View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Official Thread
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davide66
10-07-2005, 07:48
mah......
fosse vero...non so se sia bene o male!
Almeno Button non sta a scrivere libri in macchina :D:D:D:D:D
Ciauz
Almeno Button non sta a scrivere libri in macchina :D:D:D:D:D
Ciauz
:rotfl: :sbonk:
BravoGT83
10-07-2005, 10:35
Almeno Button non sta a scrivere libri in macchina :D:D:D:D:D
Ciauz
:D
però non credo che si metterà a fare il vice
davide66
10-07-2005, 10:37
:D
però non credo che si metterà a fare il vice
Sono d'accordo con te e spero che ci sia "gara libera" ;)
Ciauz
BravoGT83
10-07-2005, 10:38
Sono d'accordo con te e spero che ci sia "gara libera" ;)
Ciauz
esatto come fà McLaren :)
Junior83
10-07-2005, 11:19
Almeno Button non sta a scrivere libri in macchina :D:D:D:D:D
Ciauz
:rotfl:
per Barrico è già tanto se gli faranno finire la stagione, visti i risultati e soprattutto le sue sparate (anche se non è assolutamente nello stile Ferrari troncare qualcuno prima della fine...o almeno credo :D)
matteo171717
10-07-2005, 11:20
:rotfl:
per Barrico è già tanto se gli faranno finire la stagione, visti i risultati e soprattutto le sue sparate (anche se non è assolutamente nello stile Ferrari troncare qualcuno prima della fine...o almeno credo :D)
Bè...
Uno l'hanno cannato a metà stagione....
un certo ivan capelli....sparlatore in diretta su rai uno :D
matteo171717
10-07-2005, 11:21
Sono d'accordo con te e spero che ci sia "gara libera" ;)
Ciauz
Magari un pò + avanti di dove stanno quest'anno...perchè gara libera a lottare per l'ottava posizione...mi interessa relativamente! :D
Junior83
10-07-2005, 11:24
MISSION: IMPOSSIBLE......Conquistare un punto per gara, prevalendo su Jordan e Minardi :D :muro:
ma a che ora è la diretta?
BravoGT83
10-07-2005, 11:25
Magari un pò + avanti di dove stanno quest'anno...perchè gara libera a lottare per l'ottava posizione...mi interessa relativamente! :D
nn si puo sempre vincere
Junior83
10-07-2005, 11:27
nn si puo sempre vincere
...ci eravamo abituati al contrario.... :cry: :cry: :cry:
davide66
10-07-2005, 11:30
Bè...
Uno l'hanno cannato a metà stagione....
un certo ivan capelli....sparlatore in diretta su rai uno :D
Se non ricordo male anche un certo "francese" che parlava di "camion" venne mandato a vendere gelati :D:D:D:D
Ciauz
BravoGT83
10-07-2005, 11:43
...ci eravamo abituati al contrario.... :cry: :cry: :cry:
male
davide66
10-07-2005, 12:16
male
Sempre meglio di quelli che si sono abituati a rompere i motori e sono coerenti....continuano ancora......:D:D:D:D:D
Ciauz
BravoGT83
10-07-2005, 12:20
Sempre meglio di quelli che si sono abituati a rompere i motori e sono coerenti....continuano ancora......:D:D:D:D:D
Ciauz
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
restimaxgraf
10-07-2005, 12:22
Sempre meglio di quelli che si sono abituati a rompere i motori e sono coerenti....continuano ancora......:D:D:D:D:D
Ciauz
l'anno prossimo è prevista la regola che chi non rompe un motore viene retrocesso in griglia di 10 posizioni! :D
davide66
10-07-2005, 12:24
l'anno prossimo è prevista la regola che chi non rompe un motore viene retrocesso in griglia di 10 posizioni! :D
Quindi Raikkonen sempre in pole??????
Mi sa che anche Fisichella starà nella parte alta dello schieramento. Alonso partirà già doppiato ????
:D:D:D:D:D
Ciauz
BravoGT83
10-07-2005, 12:31
l'anno prossimo è prevista la regola che chi non rompe un motore viene retrocesso in griglia di 10 posizioni! :D
finalmente una cosa sensata :D :D :D :D
gottardi_davide
13-07-2005, 12:17
l'anno prossimo è prevista la regola che chi non rompe un motore viene retrocesso in griglia di 10 posizioni! :D
:doh:
gottardi_davide
13-07-2005, 12:18
mah......
fosse vero...non so se sia bene o male!
neanche io...
che disastro la mclaren ha rotto un altro motore nei test a jerez :(
e pensare che fino al 30 giugno il motore non si rompeva mai
che disastro la mclaren ha rotto un altro motore nei test a jerez :(
e pensare che fino al 30 giugno il motore non si rompeva mai
dipende che esperimenti stanno facendo.... e cmq forse hanno pompato 1 po troppo per tenere la prestazione...
i 925 cv di cui sono accreditati sono veramente 1 marea se pensi che i motori devono anche resistere 2 gp (va bhè che i vosti sembrano + motori da qualifica :asd: )
Mamma mia..925 cv..chissà che cosa ci tirerebbero fuori come aspirato 3000 senza limitazioni regolamentari..
The-Flying-Finn
13-07-2005, 20:30
Basta che stavolta durante il week-end rompa montatoya.Sul piano dell'affidabilità stanno facendo l'esatto contrario dell'anno scorso.Con la versione "b" della monoposto, in partica non si è più rotto un motore.Ora rompono (rompe, Räikkönen) durante i test, le libere.
Bene per il campionato :muro:
dipende che esperimenti stanno facendo.... e cmq forse hanno pompato 1 po troppo per tenere la prestazione...
i 925 cv di cui sono accreditati sono veramente 1 marea se pensi che i motori devono anche resistere 2 gp (va bhè che i vosti sembrano + motori da qualifica :asd: )
nei primi gran premi della stagione la mercedes era stata abbastanza tranquilla e non si eranoi avuti problemi di affidabilita
ad imola venne portata una versione decisamente più potente ma che risulto comunque affidabile.In canada ci fu un ulteriore versione ancora più potente per montoya.Da allora si sono fatti prendere la mano e hanno portato novità al motore in tutti i gran premi e credo che ne porteranno molte altre ancora.
Se non altro quest'anno il motore è potente
Ma non serve un cazzo potente se esplode dopo 20 giri ... :rolleyes: ... meglio fare un passo indietro, il motore di inizio stagione andava benissimo :mad:
nei primi gran premi della stagione la mercedes era stata abbastanza tranquilla e non si eranoi avuti problemi di affidabilita
ad imola venne portata una versione decisamente più potente ma che risulto comunque affidabile.In canada ci fu un ulteriore versione ancora più potente per montoya.Da allora si sono fatti prendere la mano e hanno portato novità al motore in tutti i gran premi e credo che ne porteranno molte altre ancora.
Se non altro quest'anno il motore è potente
si ma voi lottate per il campionato non per chi fa il record di velocità.... non conta nulla avere 1 motore da 920cv e non finire neanche 1 gara, o non riuscire a fare 1 qualifica decente perchè in 1 week 1 motore si rompe, serve 1 motore da, anche, 40cv in meno, ma in grado di finire tutte le gare (ora capisco anche da cosa vengono le buone prestazione della mclaren).... ma non è così che si vince il mondiale ;)
si ma voi lottate per il campionato non per chi fa il record di velocità.... non conta nulla avere 1 motore da 920cv e non finire neanche 1 gara, o non riuscire a fare 1 qualifica decente perchè in 1 week 1 motore si rompe, serve 1 motore da, anche, 40cv in meno, ma in grado di finire tutte le gare (ora capisco anche da cosa vengono le buone prestazione della mclaren).... ma non è così che si vince il mondiale ;)
:ave:
Ma non serve un cazzo potente se esplode dopo 20 giri ... :rolleyes: ... meglio fare un passo indietro, il motore di inizio stagione andava benissimo :mad:
non esageriamo più conveniente prendere questo da 925 e depotenziarlo di 10 cv per kimi
Ma non serve un cazzo potente se esplode dopo 20 giri ... :rolleyes: ... meglio fare un passo indietro, il motore di inizio stagione andava benissimo :mad:
:mano:
ohhhhh... bravo max... finalmente 1 bell'avatar!! :oink:
non esageriamo più conveniente prendere questo da 925 e depotenziarlo di 10 cv per kimi
io do ragione a max... ora avete bisogno di certezze (la certezza di finire le gare) e imho con il motore delle prime gare (affidabile) e le mod che avete fatto alla macchina riuscireste a essere competitivi quasi come ora e a poter lottare ancora per un mondiale
MA DOVETE SMETTERE DI PERDERE PUNTI PER DELLE CAGATE!! :mad:
:D
matteo171717
13-07-2005, 22:21
:mano:
ohhhhh... bravo max... finalmente 1 bell'avatar!! :oink:
Quoto!! :mano: :mano:
:D :D
be il motore usato in canada era potente ed affidabile
sono quelli di magny course, silverstone e il motore di montoya nei test a jerez ad essere inaffidabili
comunque non capisco a cosa pensiate
il mondiale piloti è di ALONSO
26 punti sono irrecuperabili a meno di rotture che se accadranno lo faranno sulla macchina di kimi.
In ogni caso spero che a jerez lavorino molto sull'aereodinamica
be il more usato in canada era potente ed affidabile
sono quelli di magny course, silverstone e il motore di montoya nei test a jerez ad essere inaffidabili
già.... ma chi può dirlo quanto fosse al limite anche quello.... io tornerei inietro di 2 step.... tanto ci sarà 1 perdita di 10-20cv.... e almeno si è sicuri...
non esageriamo più conveniente prendere questo da 925 e depotenziarlo di 10 cv per kimi
No no ... motore di inizzio anno ... 900 Cv ... e si finiscono i GP ... prestazioni senza affidabilità non servono un cazzo :O
comunque a silverstone l'anno scorso kimi aveva fatto 309 quest'anno 316 :D
comunque non capisco a cosa pensiate
il mondiale piloti è di ALONSO
26 punti sono irrecuperabili a meno di rotture che se accadranno lo faranno sulla macchina di kimi.
In ogni caso spero che a jerez lavorino molto sull'aereodinamica
bhè...cavolo.... siete proprio tristi voi :( :(
cioè dico.... siamo a metà campionato.... siete dietro di "solo" 26 pt e la dai persa??? mah.... fa te che noi ci speravamo fino in francia :D :D :D
almeno dovete lottare per il costruttori...anche se poi il faccione del naomo esultare lo vedrei lo stesso :cry: :eek: :puke:
No no ... motore di inizzio anno ... 900 Cv ... e si finiscono i GP ... prestazioni senza affidabilità non servono un cazzo :O
affidabilità senza prestazioni ancora meno
poi il 925 depotenziato a 900 teoricamente dura di più
matteo171717
13-07-2005, 22:30
bhè...cavolo.... siete proprio tristi voi :( :(
cioè dico.... siamo a metà campionato.... siete dietro di "solo" 26 pt e la dai persa??? mah.... fa te che noi ci speravamo fino in francia :D :D :D
almeno dovete lottare per il costruttori...anche se poi il faccione del naomo esultare lo vedrei lo stesso :cry: :eek: :puke:
Non hai ancora capito che lo dicono per scaramanzia..... :D
bhè...cavolo.... siete proprio tristi voi :( :(
cioè dico.... siamo a metà campionato.... siete dietro di "solo" 26 pt e la dai persa??? mah.... fa te che noi ci speravamo fino in francia :D :D :D
almeno dovete lottare per il costruttori...anche se poi il faccione del naomo esultare lo vedrei lo stesso :cry: :eek: :puke:
be pensa che io avevo considerato finito il campionato di schumacher a barcellona e dico sul serio
quello di kimi al nurburgring
affidabilità senza prestazioni ancora meno
Si hai ragione ... meglio un ritiro che arrivare sicuramente a punti :asd:
Non hai ancora capito che lo dicono per scaramanzia..... :D
no io dico sul serio ;)
matteo171717
13-07-2005, 22:32
be pensa che io avevo considerato finito il campionato di schumacher a barcellona e dico sul serio
quello di kimi al nurburgring
Credo che con il motore di inizio anno a livello di prestazioni perdereste davvero poco.......
un decimino al massimo!
Credo che con il motore di inizio anno a livello di prestazioni perdereste davvero poco.......
un decimino al massimo!
Infatti :mad:
Credo che con il motore di inizio anno a livello di prestazioni perdereste davvero poco.......
un decimino al massimo!
è quello che volevo dire io :mano:
Test a Jerez
1 R. Schumacher Toyota 01:17.633 57
2 J. Button BAR 01:17.733 77
3 F. Montagny Renault 01:17.765 69
4 F. Massa Sauber 01:18.00 65
5 G. Fisichella Renault 01:18.069 75
6 A. Davidson BAR 01:18.428 63
7 V. Liuzzi Red Bull 01:18.449 0
8 JP. Montoya McLaren 01:18.584 26 motore fuso
9 A. Wurz McLaren 01:18.712 89
10 R. Zonta Toyota 01:18.759 42
11 C. Klien Red Bull 01:19.010 81
12 N. Rosberg Williams 01:19.510 46
13 O. Panis Toyota 01:22.422 22
14 A. Pizzonia Williams 01:30.663 8
montoya in germania avrà un motore nuovo kimi quello usato a silverstone
Adalberto
13-07-2005, 22:51
montoya in germania avrà un motore nuovo kimi quello usato a silverstone
http://www.spiegel.de/img/0,1020,432252,00.jpg
Nessuno ha ancora parlato di quella bellissima auto che è la Williams nuova... una stupenda... involuzione! :asd:
The-Flying-Finn
13-07-2005, 23:02
be il motore usato in canada era potente ed affidabile
sono quelli di magny course, silverstone e il motore di montoya nei test a jerez ad essere inaffidabili
E anche nei test prima di Magny Course purtroppo.Infatti in quei test fecero pochi giri.
restimaxgraf
13-07-2005, 23:03
http://www.spiegel.de/img/0,1020,432252,00.jpg
:doh: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
di buono c'è che la renault l'anno prossimo dovrà affrontare contemporaneamente ben due passaggi riguardanti il motore
V10--->V8
angolo di bancata 72°---->90°
E anche nei test prima di Magny Course purtroppo.Infatti in quei test fecero pochi giri.
si ma quello usato nei test era propio il tipo di motore poi portato a magny course.
Evidentemente in mecedes se ne fregano se un motore supera o meno i test di affidabilità
The-Flying-Finn
13-07-2005, 23:06
be pensa che io avevo considerato finito il campionato di schumacher a barcellona e dico sul serio
quello di kimi al nurburgring
E' cosi purtroppo.
l'anno prossimo ci sarà da ridere dato che i V8 vibrano ben più dei V10 :asd:
e oltretutto dovranno durare molto di più :rotfl:
E' cosi purtroppo.
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
DarkVampire
13-07-2005, 23:30
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
si ma ke makkina aveva il crucco?...
RiccardoS
14-07-2005, 06:51
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
che paragoni del...
guarda un pò con che macchina correva Schumy all'epoca e contro quali avversari. Un certo Senna ti dice nulla? Mansell? Patrese? Prost?
:rolleyes:
di buono c'è che la renault l'anno prossimo dovrà affrontare contemporaneamente ben due passaggi riguardanti il motore
V10--->V8
angolo di bancata 72°---->90°
Visto che la Renault di motori ne ha rotto uno solo a inizio stagione (Fisico :D ) penso che siamo noi che dobbiamo preoccuparci di più
RiccardoS
14-07-2005, 07:15
Visto che la Renault di motori ne ha rotto uno solo a inizio stagione (Fisico :D ) penso che siamo noi che dobbiamo preoccuparci di più
OT: finalmente un avatar serio. eh max? :asd: :oink: :ciapet:
RiccardoS
14-07-2005, 07:25
"Prima giornata di prove della settimana per la Ferrari sul circuito francese del Paul Ricard. Al volante di una F2005 è sceso in pista Marc Gené, che ha lavorato su aerodinamica e gomme. Per il collaudatore spagnolo 108 giri in totale, il più veloce in 1'35"141. Si prosegue domani e alla rossa si affiancherà la Jordan mentre a Jerez scenderanno in pista i sette team gommati Michelin."
"Seconda giornata di prove della settimana per la Ferrari, anche oggi impegnata sul circuito francese Paul Ricard. Al volante di una F2005, il collaudatore spagnolo Marc Gené ha svolto un programma di lavoro incentrato sullo sviluppo degli pneumatici Bridgestone. Il pilota ha completatato 123 giri, di cui 10 sulla versione corta del tracciato; il miglior tempo è stato 1'33"905. Le prove proseguiranno domani, sempre con Gené in pista."
che culo Genè... io andrei fino a Le castellet solo per vedere quel mitico tracciato. altro che magny cours :rolleyes: ... il ricard è un circuito bellissimo e con le ultime modifiche anche sicurissimo, peccato per gli interessi economici.
matteo171717
14-07-2005, 08:09
http://www.in.gr/auto/agwnistika/Big/ae_Paul_Ricard_766_06.jpg
matteo171717
14-07-2005, 08:28
Secondo voi quanti secondi in meno si girerebbe con:
Gomme slick che non devono durare un gp, ma si possono sostituire come gli anni scorsi!
Motori 3000cc in numero illimitato;
Alettoni con regolamento pre-2001, quindi a 5cm dal suolo davanti, e profili illimitati dietro...
Carraggiate pre-1998; quindi larghe 200cm anzichè 180!
:D
:help:
Avvistato missile terra terra a Monza...... :D
BravoGT83
14-07-2005, 08:29
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
sono il futuro..
cmq alonso che diventa il campione :muro:
BravoGT83
14-07-2005, 08:30
Secondo voi quanti secondi in meno si girerebbe con:
Gomme slick che non devono durare un gp, ma si possono sostituire come gli anni scorsi!
Motori 3000cc in numero illimitato;
Alettoni con regolamento pre-2001, quindi a 5cm dal suolo davanti, e profili illimitati dietro...
Carraggiate pre-1998; quindi larghe 200cm anzichè 180!
:D
:help:
Avvistato missile terra terra a Monza...... :De le vecchie qualifiche
tutti in pista e via...con 12 giri a disposizione
BravoGT83
14-07-2005, 08:33
http://www.in.gr/auto/agwnistika/Big/ae_Paul_Ricard_766_06.jpg
figo :D
RiccardoS
14-07-2005, 08:44
sapete cosa sono le zone con le fasce blu e rosse? :D
matteo171717
14-07-2005, 08:45
sapete cosa sono le zone con le fasce blu e rosse? :D
Zone di rallentamento differenziate.....con aderenza diversa a seconda del colore! ;)
RiccardoS
14-07-2005, 08:56
Zone di rallentamento differenziate.....con aderenza diversa a seconda del colore! ;)
brao! :O :D
BravoGT83
14-07-2005, 08:59
Zone di rallentamento differenziate.....con aderenza diversa a seconda del colore! ;)
;) ;) ;)
matteo171717
14-07-2005, 13:54
;) ;) ;)
brao! :O :D
http://www.contieditore.it/images/autosprint.gif :read:
:O
matteo171717
14-07-2005, 13:56
e le vecchie qualifiche
tutti in pista e via...con 12 giri a disposizione
C'è da dire che con le regole che ho proposto io le macchine sarebbero ancor + sensibili di oggi alle scie....
la mia è una curiosità tecnica... :D
FastFreddy
14-07-2005, 14:09
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
L'età media dei piloti si è andata via via abbassando con gli anni....
L'età media dei piloti si è andata via via abbassando con gli anni....
non capsico tutte queste considerazioni
pur non stimando lo spagnolo li riconosco che per l'età che ha i sui risultati fanno impallidire chiunque compreso il crucco.
FastFreddy
14-07-2005, 14:18
non capsico tutte queste considerazioni
pur non stimando lo spagnolo li riconosco che per l'età che ha i sui risultati fanno impallidire chiunque compreso il crucco.
Chi ha detto niente contro Alonso, era solo per ribadire che in un circus dove l'età media si sta sempre più abbassando mi sembra normale che a vincere il mondiale possa essere uno dei più giovani di sempre.....
slipknot2002
14-07-2005, 15:50
Diciamo anche che alonso ha avuto un culo della malorsega in questa metà campionato, i suoi avversari diretti, schumi e kimi si stanno autoannientando per colpa di auto non all'altezza...Ha avuto una buona dosa di fortuna, oltre che di bravura. La parte più difficile non è vincere il mondiale, ma ripetersi per dimostrare agli altri che non si ha avuto solo fortuna. :D
slipknot2002
14-07-2005, 15:58
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
grazie al cavolo che paragono del menga. :D :D schumi aveva debuttato con un trattore, ed era riuscito anche a mandarlo in 7° posizione, naturalmente a spa. :cool: ... poi si è ritrovato con una benetton scrausa, eppure qualche vittoria è riuscito a coglierla...Schumi ha vinto il mondiale alla 3° stagione completa di F1, con una benetton neanche tanto competitiva.
Il povero kimi ci sta mettendo l'anima, ma la mclaren o gli fornisce una vettura competitiva ma che si spacca a pezzi o una vettura affidabile ma lenta come na carriola, altrimenti il mondiale l'avrebbe vinto già molto prima. :)
Alonso sta vincendo, ma deve riconfermarsi per avere la mia fiducia e poi non ho ancora visto un duello tra lui e kimi.
davide66
14-07-2005, 16:04
16.16 Caso gomme, la Fia scagiona i team Michelin
La colpevolezza per il fiasco di Indy sarà cancellata
PARIGI (Francia) - Il Senato della Fia ha deciso di lasciar cadere le accuse nei confronti dei sette team gommati Michelin giudicati colpevoli lo scorso 29 giugno per essersi rifiutati di prendere il via del GP degli Usa del 19 giugno. Oggi si sono incontrati a Monaco i rappresentanti della Fia con Ron Dennis (presidente McLaren) e Christian Horner (Red Bull) in rappresentanza dei team interessati. Dopo aver esaminato i nuovi dossier presentati dalle squadre, il Senato della Fia si è detto soddisfatto dalle argomentazioni e ha comunicato che il verdetto di colpevolezza sarà cancellato.
Amen :D:D
slipknot2002
14-07-2005, 16:09
Rendiamo grazia a FIA.
Spero non ci siano più polemiche adesso. :D
Adalberto
14-07-2005, 18:16
alonso con 23 anni sarà il campione del mondo più giovane della storia della formula 1 , a 23 anni schumacher aveva fatto una sola vittoria e nemmeno una pole(questo per dare l'idea).
Anche raikkonen è giovanissimo e ha un mare di anni di carriera davanti
Il paragone non regge, Michael ha esordito in F1 a 22 anni mentre Alfonso a 19.... A 23 anni Schumacher era al secondo anno di carriera, mentre lo spanico a 23 anni è al quarto e se guardi bene ha vinto ben poco considerando che guida una macchina competitiva per il campionato piloti dal 2003...
Oggi siamo andati bene :O
matteo171717
14-07-2005, 18:26
Oggi siamo andati bene :O
Dove siete andati?
http://www.spiegel.de/img/0,1020,432252,00.jpg
suvvia che sto mangiando... :mad:
FastFreddy
14-07-2005, 18:45
Spero non ci siano più polemiche adesso. :D
Bisogna avvertire la Michelin in proposito! :read:
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/jerez27.jpg
The-Flying-Finn
14-07-2005, 18:53
Oggi siamo andati bene :O
Momenti rari ultimamente (senza rotture varie) :O
(ah, giusto, Räikkönen non ha girato :asd: )
Il paragone non regge, Michael ha esordito in F1 a 22 anni mentre Alfonso a 19.... A 23 anni Schumacher era al secondo anno di carriera, mentre lo spanico a 23 anni è al quarto e se guardi bene ha vinto ben poco considerando che guida una macchina competitiva per il campionato piloti dal 2003...
appunto ;) :mano:
che disastro povera formula 1 :(
a jerez si sono svolti i prmi test da parte di toyota e bmw sui motori V8
il toyota si è rotto dopo 22 giri
la williams girava 10 secondi più lenta delle auto coi V10 e il motore si è piantato dopo 8 giri
al momento chi dichiara più potenza è il cosworth che pare abbia qualcosa più di 700cv a 21000 giri anche lui comunque sarà certamente fragilissimo.
Questi motori dovranno affrontare una distanza di 6 gran premi con prove libere e qualifche annesse se poi consideriamo che teoricamente i V8 sono più fragili dei V10 solo questa faccina può far capire quello che penso :rolleyes: .
Voglio propio vedere in quanti si divertiranno a vedere la formula 1 del 2006 :rolleyes:
nelle qulifiche di silverstone le gp2 hanno fatto 1:31.509
alonso(pole) 1:19.905 la minardi 1:25.566!
il prossimo anno con i V8 la minardi (che avrà un V10 depotenziato)sarà più lenta delle gp2! :rolleyes:
se poi venissero applicati i regolamenti proposti dalla fia per il 2008 (aereodinamica ridotta del 95% :rolleyes: , freni in acciaio :rolleyes: , cambio completamente manuale :rolleyes: ecc ecc)
una ferrari (stradale) le darebbe alle formula 1 :rotfl:
Il paragone non regge, Michael ha esordito in F1 a 22 anni mentre Alfonso a 19.... A 23 anni Schumacher era al secondo anno di carriera, mentre lo spanico a 23 anni è al quarto e se guardi bene ha vinto ben poco considerando che guida una macchina competitiva per il campionato piloti dal 2003...
la renault non è mai stata competitiva per il campionato piloti prima del 2005
.Se alonso ha esordito a 19 anni è un merito non una colpa!
Non era comunque mia intenzione tirare in ballo schumacher se non come esempio.
Adesso mi devo pure prendere la briga di difendere il cocco di briatore :muro:
il prossimo anno con i V8 la minardi (che avrà un V10 depotenziato)sarà più lenta delle gp2! :rolleyes:
:
ma sta storia dei V10 depotenziati come funziona?
ma sta storia dei V10 depotenziati come funziona?
alle squadre povere sarà permesso di utilizzare l'attuale V10 a patto che venga fortemente depotenziato
in pratica la minardi si troverà con un motore decisamente meno potende degli avversari e con in più un peso e un ingombro superiore
e se già oggi si prendono 6 secondi con un motore di potenza simile a quello della concorrenza si può benissimo immaginare le prestazioni che avrà la scuderia di faenza
alle squadre povere sarà permesso di utilizzare l'attuale V10 a patto che venga fortemente depotenziato
in pratica la minardi si troverà con un motore decisamente meno potende degli avversari e con in più un peso e un ingombro superiore
e se già oggi si prendono 6 secondi con un motore di potenza simile a quello della concorrenza si può benissimo immaginare le prestazioni che avrà la scuderia di faenza
ah ok... pensavo ad una cosa della stessa potenza (circa) dei V8
Il V8 cosworth
http://www.cosworth.com/downloads/cosworthV8_movie5_medium.mpg
matteo171717
14-07-2005, 20:58
Il V8 cosworth
http://www.cosworth.com/downloads/cosworthV8_movie5_medium.mpg
Pare un decespugliatore!!!
:fagiano:
Pare un decespugliatore!!!
:fagiano:
tra l'altro è pure fiacco basta vedere la coppia indicata sul monitor :D
si smentiscono da soli
l V8 sta funzionando, con oltre 700 cavalli e 21.000 giri/min. E’ un motore fantastico. Siamo in trattativa con un paio di team e vedremo come andrà. E’ difficile competere coi costruttori che danno motori gratis e molto supporto. Quindi dipende da quanto è importante avere un costruttore di motori indipendente in F1 oppure se preferiscono essere totalmente nelle mani dei costruttori :mc:
http://www.formula1.com/news/3312.html
sondaggio per le qualifiche del 2006
la fia propone due soluzioni
1) due sessioni da 25 minuti separate da 10 minuti di pausa
giri liberi e a serbatoi scarichi
ogni pilota deve far segnare almeno un tempo in ciascuna delle sessioni , questi tempi verranno poi sommati per ottenere il tempo che stabilirà la posizione in griglia
2)sessione di 60 minuti
dopo 15 minuti i 5 piloti sin li più lenti si ritirano e occupano le posizioni dalla 16 alla 20
dopo altri 15 minuti lei 5 macchine più lente si ritirano e vanno a occupare le posizioni dall 11 alla 15
nei restanti 30 minuti rimangono in pista i 10 piloti più veloci che si giocano le prime 10 posizioni in griglia
nessun limite di giri
serbatoi scarichi
votate!
DarkVampire
14-07-2005, 21:41
16.16 Caso gomme, la Fia scagiona i team Michelin
La colpevolezza per il fiasco di Indy sarà cancellata
PARIGI (Francia) - Il Senato della Fia ha deciso di lasciar cadere le accuse nei confronti dei sette team gommati Michelin giudicati colpevoli lo scorso 29 giugno per essersi rifiutati di prendere il via del GP degli Usa del 19 giugno. Oggi si sono incontrati a Monaco i rappresentanti della Fia con Ron Dennis (presidente McLaren) e Christian Horner (Red Bull) in rappresentanza dei team interessati. Dopo aver esaminato i nuovi dossier presentati dalle squadre, il Senato della Fia si è detto soddisfatto dalle argomentazioni e ha comunicato che il verdetto di colpevolezza sarà cancellato.
Amen :D:D
per me l'hanno fatto per paura del campionato parallelo
Adalberto
14-07-2005, 21:46
la renault non è mai stata competitiva per il campionato piloti prima del 2005
.Se alonso ha esordito a 19 anni è un merito non una colpa!
Non era comunque mia intenzione tirare in ballo schumacher se non come esempio.
Adesso mi devo pure prendere la briga di difendere il cocco di briatore :muro:
Ma non puoi confrontare in base all'età, confronta in base all'anno di attività e vedi che Schumacher non ha proprio nulla da invidiare ad Alonso :rolleyes:
Adalberto
14-07-2005, 21:49
Sul fatto poi che la Renault non era competitiva fino al 2005 se permetti mi faccio una risata lol :D
Sul fatto poi che la Renault non era competitiva fino al 2005 se permetti mi faccio una risata lol :D
a quindi secondo te sarebbe stato possbile vincere un mondiale con la renault 2004? :rotfl:
DarkVampire
14-07-2005, 21:52
infatti l'anno scorso ferrari a parte la reno' era competitiva..ma perse il titolo di vicecampione per colpa di briatore e dei suoi boicottaggi a trulli...spero solo ke quel merdolo di personaggio nn vinca nulla quest'anno
Adalberto
14-07-2005, 21:53
a quindi secondo te sarebbe stato possbile vincere un mondiale con la renault 2004? :rotfl:
competitiva si intende che poteva vincere qualche gara in più.
infatti l'anno scorso ferrari a parte la reno' era competitiva..ma perse il titolo di vicecampione per colpa di briatore e dei suoi boicottaggi a trulli...spero solo ke quel merdolo di personaggio nn vinca nulla quest'anno
apparte la ferrari per l'appunto
per vincere il mondiale non ci deve essere nessun ''apparte''
competitiva si intende che poteva vincere qualche gara in più.
contro la f2004
Impossibile
il ritardo della renault dalla ferrari era più o meno quello che ha attulamente la ferrari dalla coppia di testa
1 minuto abbondante a gara
Adalberto
14-07-2005, 21:58
contro la f2004
Impossibile
il ritardo della renault dalla ferrari era più o meno quello che ha attulamente la ferrari dalla coppia di testa
1 minuto abbondante a gara
una macchina senza un pilota che faccia la differenza non è mai completa :D
dunque visulaizizamo le macchine nella carriera di alonso
2001 minardi :D
2002 nada :D :D
2003 renault ottima aereodinamica motore anemico 1 vittoria
2004 buona macchina ma inferiore alla Bar e distantissima dalla ferrari
Adalberto
14-07-2005, 22:06
contro la f2004
Impossibile
il ritardo della renault dalla ferrari era più o meno quello che ha attulamente la ferrari dalla coppia di testa
1 minuto abbondante a gara
Anche questo paragone poi secondo me non ci sta. Fino allo scorso anno la Renault aveva la prestazione ma non l'affidabilità per reggere ad alto livello tutta la gara, il problema della Ferrari è l'opposto c'è il pilota c'è l'affidabilità ma non c'è la macchina con prestazioni all'altezza di Renault e Mclaren...
Adalberto
14-07-2005, 22:08
dunque visulaizizamo le macchine nella carriera di alonso
2001 minardi :D
2002 nada :D :D
2003 renault ottima aereodinamica motore anemico 1 vittoria
2004 buona macchina ma inferiore alla Bar e distantissima dalla ferrari
non riesco a capire dove vuoi arrivare :confused:
non riesco a capire dove vuoi arrivare :confused:
alonso non poteva obbiettivamente fare di più e guarda che io tifo mclaren e raikkonen non certo lo spagnolo :D
Adalberto
14-07-2005, 22:13
alonso non poteva obbiettivamente fare di più e guarda che io tifo mclaren e raikkonen non certo lo spagnolo :D
Esatto! Non poteva fare di più !!! Per fortuna ci vuole ancora quel 20 percento di "pilota" per vincere le gare....
AlexGatti
15-07-2005, 08:24
http://www.formula1.com/news/3312.html
sondaggio per le qualifiche del 2006
la fia propone due soluzioni
1) due sessioni da 25 minuti separate da 10 minuti di pausa
giri liberi e a serbatoi scarichi
ogni pilota deve far segnare almeno un tempo in ciascuna delle sessioni , questi tempi verranno poi sommati per ottenere il tempo che stabilirà la posizione in griglia
2)sessione di 60 minuti
dopo 15 minuti i 5 piloti sin li più lenti si ritirano e occupano le posizioni dalla 16 alla 20
dopo altri 15 minuti lei 5 macchine più lente si ritirano e vanno a occupare le posizioni dall 11 alla 15
nei restanti 30 minuti rimangono in pista i 10 piloti più veloci che si giocano le prime 10 posizioni in griglia
nessun limite di giri
serbatoi scarichi
votate!
La seconda! La seconda!
Porca pupazzola dove si firma! :D
- pista sempre piena
- con i serbatoi scarichi si vede il vero potenziale della macchina
- piloti di testa costretti a fare almeno 3 run
- nell'ultima mezz'ora i più lenti sono fuori dalle balls quindi ci sono meno scuse del "c'era traffico" visto che al massimo sarebbero 10 in pista.
Spettacolo! :D :sofico: :oink:
crespo80
15-07-2005, 09:18
anch'io sono per la seconda :D:D:D
proprio una trovata all'americana, come si chiama quella modalità di gara dove ad ogni giro l'ultimo che taglia il traguardo è squalificato?
:D:D:D:D
Dovrebbero proporlo anche per la gara
:sofico:
AlexGatti
15-07-2005, 10:07
anch'io sono per la seconda :D:D:D
proprio una trovata all'americana, come si chiama quella modalità di gara dove ad ogni giro l'ultimo che taglia il traguardo è squalificato?
:D:D:D:D
Dovrebbero proporlo anche per la gara
:sofico:
Fico!
In Ignition (vecchio gioco ora liberamente scaricabile) si chiamava Pursue Mode.
Riproporlo in gara in una qualche maniera penso che metterebbe un po' di pepe al culo di molti degli ultimi (e si vedrebbe qualche bel sorpasso all'ultima curva).
Fico!
In Ignition (vecchio gioco ora liberamente scaricabile) si chiamava Pursue Mode.
Riproporlo in gara in una qualche maniera penso che metterebbe un po' di pepe al culo di molti degli ultimi (e si vedrebbe qualche bel sorpasso all'ultima curva).
ignition...bellissimo...con dookie sotto a palla e gli amici...che sfidoni..:D
gottardi_davide
16-07-2005, 16:11
Ci sono test in questo periodo?
Ci sono test in questo periodo?
sono appena finiti a jerez mi pare.... ;)
gottardi_davide
16-07-2005, 16:18
sono appena finiti a jerez mi pare.... ;)
dove posso trovare informazioni per sapere se le rosse hanno fatto progressi?
dove posso trovare informazioni per sapere se le rosse hanno fatto progressi?
non so...prova a guardare su f1-live.com o f1racing.net
BravoGT83
16-07-2005, 17:03
dove posso trovare informazioni per sapere se le rosse hanno fatto progressi?
progressi è una parola grossa :ciapet: :Prrr:
restimaxgraf
16-07-2005, 17:06
ma nonm provavano al ricard invece che a jerez le ferrari?progressi? ormai finiranno così mantendosi dietro le renault e mclaren....
BravoGT83
16-07-2005, 17:06
http://www.formula1.com/news/3312.html
sondaggio per le qualifiche del 2006
la fia propone due soluzioni
1) due sessioni da 25 minuti separate da 10 minuti di pausa
giri liberi e a serbatoi scarichi
ogni pilota deve far segnare almeno un tempo in ciascuna delle sessioni , questi tempi verranno poi sommati per ottenere il tempo che stabilirà la posizione in griglia
2)sessione di 60 minuti
dopo 15 minuti i 5 piloti sin li più lenti si ritirano e occupano le posizioni dalla 16 alla 20
dopo altri 15 minuti lei 5 macchine più lente si ritirano e vanno a occupare le posizioni dall 11 alla 15
nei restanti 30 minuti rimangono in pista i 10 piloti più veloci che si giocano le prime 10 posizioni in griglia
nessun limite di giri
serbatoi scarichi
votate!
direi la seconda cosi i + lenti vanno fuori dalle palle...
e cmq il motore deve durare solo una gara
ma nonm provavano al ricard invece che a jerez le ferrari?progressi? ormai finiranno così mantendosi dietro le renault e mclaren....
si le ferrari in francia.... le altre a jerez
gottardi_davide
16-07-2005, 17:54
ok.. le renaul sono imprendibili, ma le McLaren.. sono inaffidabili.
ok.. le renaul sono imprendibili, ma le McLaren.. sono inaffidabili.
Saremo inaffidabili, ma anche se partiamo in gara in decima fila ... alla fine vi diamo un minuto e passa ...
:asd: :asd: :asd: :ahahah: :ahahah:
La BAR ad Hockenheim IMHO vi sarà davanti ... :sofico:
restimaxgraf
16-07-2005, 18:10
La BAR ad Hockenheim IMHO vi sarà davanti ... :sofico:
occhio che in germania i vostri motori vanno arrosto per tradizione.... :asd: :read:
Ah però ... vedo che la Redbull con la macchina 2004 ha più punti della Sauber e della sua super galleria del vento e del motore Ferrari ... Coulthard non è proprio piantato ... bravo ... :cool:
restimaxgraf
16-07-2005, 18:17
è un fenomeno coulthard....dev'esser per quello che lo avete mandato via.... :sofico: altrimenti kimi veniva ridicolizzato! :muro: :sofico: :sofico: :sofico:
è un fenomeno coulthard....dev'esser per quello che lo avete mandato via.... :sofico: altrimenti kimi veniva ridicolizzato! :muro: :sofico: :sofico: :sofico:
ma che fenomeno e fenomeno.... quello appena ha sentito più punti fai più soldi prendi ha iniziato a svegliarsi!! :D :D :D... (non è mica stupido il ragazzo) ;)
se vuole continuare a sguazzare in mezzo alla figa è meglio che non si faccia mancare "la moneta"!! :sofico:
The-Flying-Finn
16-07-2005, 18:51
Ha ridicolizzato il cosidetto "nuovo-Schumacher", Liuzzi :O
:asd:
Ah però ... vedo che la Redbull con la macchina 2004 ha più punti della Sauber e della sua super galleria del vento e del motore Ferrari ... Coulthard non è proprio piantato ... bravo ... :cool:
qualche settimana fa mascellone ha detto di aver fatto un grande errore ad andare alla McLaren per ragioni economiche perchè facevano giochi di squadra in favore di Hakkinen :fiufiu:
qualche settimana fa mascellone ha detto di aver fatto un grande errore ad andare alla McLaren per ragioni economiche perchè facevano giochi di squadra in favore di Hakkinen :fiufiu:
si ma non è che lui fosse 'sto gran fenomeno :D
cmq bravi in mclaren...sparlano degli altri....poi invece.... :asd:
BravoGT83
17-07-2005, 10:24
Saremo inaffidabili, ma anche se partiamo in gara in decima fila ... alla fine vi diamo un minuto e passa ...
:asd: :asd: :asd: :ahahah: :ahahah:
muhauhauhauhauh e arriviamo solo 12 secondi dal primo
BravoGT83
17-07-2005, 10:24
Ah però ... vedo che la Redbull con la macchina 2004 ha più punti della Sauber e della sua super galleria del vento e del motore Ferrari ... Coulthard non è proprio piantato ... bravo ... :cool:
eggià ben detto :D
muhauhauhauhauh e arriviamo solo 12 secondi dal primo
Però noi abbiamo le gomme Michelin che raccogliendo i commenti dei trollazzi di Indianapolis sono:
- fuffa
- insicure
- irregolari
- cattive
:asd:
restimaxgraf
17-07-2005, 10:45
in quella specifica gara non puoi dire che non lo erano.... :O comunque come mai a me non rispondi mai? :mbe: :stordita:
comunque come mai a me non rispondi mai? :mbe: :stordita:
uhm ... ti ho notato adesso :ciapet: :ciapet: :ciapet:
restimaxgraf
17-07-2005, 11:21
uhm ... ti ho notato adesso :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:Prrr:
BravoGT83
17-07-2005, 11:55
Però noi abbiamo le gomme Michelin che raccogliendo i commenti dei trollazzi di Indianapolis sono:
- fuffa
- insicure
- irregolari
- cattive
:asd: :asd: :asd: :asd:
The-Flying-Finn
17-07-2005, 12:27
Però noi abbiamo le gomme Michelin che raccogliendo i commenti dei trollazzi di Indianapolis sono:
- fuffa
- insicure
- irregolari
- cattive
:asd:
E Bridgestone a vita.
Auguri :O
muhauhauhauhauh e arriviamo solo 12 secondi dal primo
esatto.... e ti ricordi cosè quello che arriva dietro al primo???
compliementi ....siete i primi dei perdenti!! :asd: (anzi no, manco quello visto che alfonso vi arriva sistematicamente davanti :ahahah: :Prrr: )
Però il primo dei perdenti è il primo che ha lottato per la vittoria ... invece il quinto o stesto (quando va bene :asd: ) ... è il primo che ha lottato per non farsi doppiare ... :ciapet: :ciapet: :asd:
Però il primo dei perdenti è il primo che ha lottato per la vittoria ... invece il quinto o stesto (quando va bene :asd: ) ... è il primo che ha lottato per non farsi doppiare ... :ciapet: :ciapet: :asd:
ricordati che primo o ultimo sempre perdente sei ;) :Prrr: :as:
Meglio aver lottato ed essere stato forte che aver navigato nella medicrità ...
BravoGT83
17-07-2005, 14:39
esatto.... e ti ricordi cosè quello che arriva dietro al primo???
compliementi ....siete i primi dei perdenti!! :asd: (anzi no, manco quello visto che alfonso vi arriva sistematicamente davanti :ahahah: :Prrr: )
se noi siamo perdenti
la ferrari cos'è?? :mbe: :mbe: :mbe:
Meglio aver lottato ed essere stato forte che aver navigato nella medicrità ...
si ma hai perso tanto tu come noi :Prrr:
anzi tu di + perchè di hanno fottuto 2 pt per il campionato :p
BravoGT83
17-07-2005, 14:41
Meglio aver lottato ed essere stato forte che aver navigato nella medicrità ...
straquoto
BravoGT83
17-07-2005, 14:42
si ma hai perso tanto tu come noi :Prrr:
anzi tu di + perchè di hanno fottuto 2 pt per il campionato :p
però in costruttori abbiamo guadagnato :ciapet:
se noi siamo perdenti
la ferrari cos'è?? :mbe: :mbe: :mbe:
perdente come voi.....
non so ...ma tutti quelli che arrivno dietro al vincitore come si chiamano?? :asd: :ciapet:
:D :D
BravoGT83
17-07-2005, 14:44
perdente come voi.....
non so ...ma tutti quelli che arrivno dietro al vincitore come si chiamano?? :asd: :ciapet:
:D :D
beh cmq Montoya ha vinto la gara quindi la McLaren é stato vincente a Silverstone
in + abbiamo guadagnato 4 punti rispetto alla Renault mentre ferrari ne ha persi parecchie...quindi non siamo tanto perdenti :ciapet:
beh cmq Montoya ha vinto la gara quindi la McLaren é stato vincente a Silverstone
in + abbiamo guadagnato 4 punti rispetto alla Renault mentre ferrari ne ha persi parecchie...quindi non siamo tanto perdenti :ciapet:
ehi.... te lo dico piano... che se mi sente qualcuno magari ve ne accorgete poi...
ma per il mondiale sta lottando raikkonen non montoya :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D :D :D
BravoGT83
17-07-2005, 14:49
ehi.... te lo dico piano... che se mi sente qualcuno magari ve ne accorgete poi...
ma per il mondiale sta lottando raikkonen non montoya :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D :D :D
lo so ma io parlavo anche per i costruttori....
beh finche Kimi parte 10 giri indietro è un pò difficile vincere :muro:
lo so ma io parlavo anche per i costruttori....
beh finche Kimi parte 10 giri indietro è un pò difficile vincere :muro:
invece di dargli il motore dell'ovino kinder dategli qualcosa di affidabile :D :D
BravoGT83
17-07-2005, 14:54
invece di dargli il motore dell'ovino kinder dategli qualcosa di affidabile :D :D
beh è solo sfiga :muro: :muro: :muro: :doh:
beh è solo sfiga :muro: :muro: :muro: :doh:
già.... è vero .... mica tutte le sorpresine si riescono a montare bene (..maledetti!!) .... :D :D
BravoGT83
17-07-2005, 15:01
già.... è vero .... mica tutte le sorpresine si riescono a montare bene (..maledetti!!) .... :D :D
è successo una volta può capire :muro: :doh:
si ma hai perso tanto tu come noi :Prrr:
anzi tu di + perchè di hanno fottuto 2 pt per il campionato :p
Si vedi però c'è un problema :D il mondiale non è finito :)
Si vedi però c'è un problema :D il mondiale non è finito :)
:sperem:
BravoGT83
17-07-2005, 15:08
Si vedi però c'è un problema :D il mondiale non è finito :)esatto :D
gottardi_davide
17-07-2005, 15:16
Anche montoya sembra rinato..
BravoGT83
17-07-2005, 15:19
Anche montoya sembra rinato..
vedremo
The-Flying-Finn
17-07-2005, 15:19
è successo una volta può capire :muro: :doh:
Mah, diciamo che succede ormai da due gare consecutive.
Quindi, la Mclaren, invece di fare i comodi di One Grando Merdoya, facendogli le sospensioni su misura, dovrebbe magari pensare a ricontrollare non una, non due, ma 10-15 volte i componenti che da a Räikkönen.Poi vorrei vedere Montoya ad arrivare a podio partendo oltre la decima posizione.
Anche montoya sembra rinato..
mi pare presto per dirlo diopo 1 gara
gottardi_davide
17-07-2005, 15:21
Mah, diciamo che succede ormai da due gare consecutive.
Quindi, la Mclaren, invece di fare i comodi di One Grando Merdoya, facendogli le sospensioni su misura, dovrebbe magari pensare a ricontrollare non una, non due, ma 10-15 volte i componenti che da a Räikkönen.Poi vorrei vedere Montoya ad arrivare a podio partendo oltre la decima posizione.
quoto.
BravoGT83
17-07-2005, 15:25
Mah, diciamo che succede ormai da due gare consecutive.
Quindi, la Mclaren, invece di fare i comodi di One Grando Merdoya, facendogli le sospensioni su misura, dovrebbe magari pensare a ricontrollare non una, non due, ma 10-15 volte i componenti che da a Räikkönen.Poi vorrei vedere Montoya ad arrivare a podio partendo oltre la decima posizione.
straquoto
BravoGT83
17-07-2005, 15:25
mi pare presto per dirlo diopo 1 gara
infatti
The-Flying-Finn
17-07-2005, 15:27
Montoya rinato?Oddio, a parte il fatto che dopo una sola gara in qui Alonso "correva" su Räikkönen e quest'ultimo partiva oltre a metà gruppo, ha dato "solo" una decina di secondi al proprio compagno, partito nettamente più indietro.
Secondo me, se è veramente rinato, questo costerà la classifica piloti alla Mclaren, invece sarà più facile vincere quello costruttori.
Montoya rinato?Oddio, a parte il fatto che dopo una sola gara in qui Alonso "correva" su Räikkönen e quest'ultimo partiva oltre a metà gruppo, ha dato "solo" una decina di secondi al proprio compagno, partito nettamente più indietro.
Secondo me, se è veramente rinato, questo costerà la classifica piloti alla Mclaren, invece sarà più facile vincere quello costruttori.
già, almeno correreste con 2 macchine contro una....
cmq così facendo avete semopre gettato il mondiale piloti... e il faccione di naomo se la ride :ncomment:
matteo171717
17-07-2005, 16:31
mi pare presto per dirlo diopo 1 gara
Barrichello docet! :D
gottardi_davide
17-07-2005, 16:36
Mi auguro solo che le "ultime" gare siano belle.. spettacolari.. e magari almeno una a favore della mitica rossa.
Mi auguro solo che le "ultime" gare siano belle.. spettacolari.. e magari almeno una a favore della mitica rossa.
:rotfl: :D :) :( :cry: :cry:
matteo171717
17-07-2005, 19:28
sicuramente Monza...siamo sempre stati competitivi anche negli anni peggiori! :help:
BravoGT83
17-07-2005, 19:31
sicuramente Monza...siamo sempre stati competitivi anche negli anni peggiori! :help:
mi sa che quest'anno è dura
Non capisco certi commenti che si sentono ultimamente in giro del tipo:
''povero kimi che guida quel carretto della mclaren''.La mclaren si è dimostrata essere l'auto più veloce del lotto anche se ultimamente ha presentato qualche problema di affidabilità.
In gara la mclaren si è rotta soltanto due volte : 1 con montoya e 1 con raikkonen.Ci sono stati questi due cambi di motore ma avete idea di quante scuderie debbano sostituire pezzi durante il weekend e tra qualifiche e gara?il problema della mclaren è che il cambio di motore è perseguito dal regolamento gli altri no .L'auto di montoya e i suoi 2 sostituti ha avuto un unico problema in tutta la stagione (in francia).E infatti ritengo che l'auto migliore di questa stagione sia propio quella di montoya,non si rompe ed è maledettamente veloce.
Aggiungo che ritengo assurdo continuare a inseguire un improbabile mondiale piloti e concentrarci sul costruttori.
Non capisco certi commenti che si sentono ultimamente in giro del tipo:
''povero kimi che guida quel carretto della mclaren''.La mclaren si è dimostrata essere l'auto più veloce del lotto anche se ultimamente ha presentato qualche problema di affidabilità.
In gara la mclaren si è rotta soltanto due volte : 1 con montoya e 1 con raikkonen.Ci sono stati questi due cambi di motore ma avete idea di quante scuderie debbano sostituire pezzi durante il weekend e tra qualifiche e gara?il problema della mclaren è che il cambio di motore è perseguito dal regolamento gli altri no .L'auto di montoya e i suoi 2 sostituti ha avuto un unico problema in tutta la stagione (in francia).E infatti ritengo che l'auto migliore di questa stagione sia propio quella di montoya,non si rompe ed è maledettamente veloce.
Aggiungo che ritengo assurdo continuare a inseguire un improbabile mondiale piloti e concentrarci sul costruttori.
guarda che è un "assurdo mondiale piloti" per causa delle vostre rotture...
cosa conta se io cambio 6 cambi o 12 sospensioni in un week-end ma riesco a far andare sempre la macchina e voi cambiate solo 1 pezzo (il motore) e prendete le penalità?? ....secondo me non vuol dire che siete + affidabili!
alla fine bisogna "osare" sulle parti dove si sa che non si rischia troppo e andare sulla conservativa su quelle dove si sa di poter incorrere in penalità.... il motore (e le gomme) quest'anno sono al centro di tutto ;)
mi sa che quest'anno è dura
mi sa che hai ragione :(
l'unica è sperare di avere 1 buon motore.... la poca deportanza ce l'abbiam già :D
matteo171717
17-07-2005, 20:33
Io son sempre convinto sia un problema di gomme merdose.....che a monza contan poco! :mc:
Io son sempre convinto sia un problema di gomme merdose.....che a monza contan poco! :mc:
oddio ci sono anche altri circuiti dove contano poco e siete stati dietro lo stesso :D
io non vedo l'ora che arrivi quello che io chiamo gran premio delle gomme (ungheria :) )
quest'anno la ferrari e le sue gomme non vanno e aggiungo finalmente :)
Macchè gomme, li è tutta la macchina che non và ... ormai lo hanno detto tutti :)
Macchè gomme, li è tutta la macchina che non và ... ormai lo hanno detto tutti :)
senza ombra di dubbio :)
restimaxgraf
17-07-2005, 23:02
li è tutta la macchina che non và ...
e voi negli anni ne avete accumulata di esperienza in questo campo.... :Prrr:
e voi negli anni ne avete accumulata di esperienza in questo campo.... :Prrr:
:yeah:
e voi negli anni ne avete accumulata di esperienza in questo campo.... :Prrr:
Beh cavolo voi in un ventennio molta di più :rotfl: ... a quando il motore che esplode nel giro di ricognizione ? :asd:
davide66
18-07-2005, 07:08
Beh cavolo voi in un ventennio molta di più :rotfl: ... a quando il motore che esplode nel giro di ricognizione ? :asd:
E' difficile, stiamo imparando da voi nelle prove libere e nei test vari :D:D:D:D
Ciauz
slipknot2002
18-07-2005, 10:34
Io son sempre convinto sia un problema di gomme merdose.....che a monza contan poco! :mc:
LE GOMME è uno dei tanti problemi della ferrari...quest'anno non se ne esce ragazzi, il progetto è sbagliato dalla radice, si può mettere una pezza qua e la per sperare in qualche bella prestazione, ma la vittoria è lontana. Dai ragazzi su con il morale, un'anno da spettatore dopo 5 da protagonista fa bene al morale. :D :D
te l'ho ha dimostrato monaco, che la ferrari ha dei grossi problemi di trazione meccanica ( dove la reanaul insegna ) mentre in aereodinamica ( mclaren insegna ) è una delle migliori.
slipknot2002
18-07-2005, 10:59
Non capisco certi commenti che si sentono ultimamente in giro del tipo:
''povero kimi che guida quel carretto della mclaren''.La mclaren si è dimostrata essere l'auto più veloce del lotto anche se ultimamente ha presentato qualche problema di affidabilità.
In gara la mclaren si è rotta soltanto due volte : 1 con montoya e 1 con raikkonen.Ci sono stati questi due cambi di motore ma avete idea di quante scuderie debbano sostituire pezzi durante il weekend e tra qualifiche e gara?il problema della mclaren è che il cambio di motore è perseguito dal regolamento gli altri no .L'auto di montoya e i suoi 2 sostituti ha avuto un unico problema in tutta la stagione (in francia).E infatti ritengo che l'auto migliore di questa stagione sia propio quella di montoya,non si rompe ed è maledettamente veloce.
Aggiungo che ritengo assurdo continuare a inseguire un improbabile mondiale piloti e concentrarci sul costruttori.
Non basta essere i più veloci per essere i numeri 1. ;)
Beh cavolo voi in un ventennio molta di più :rotfl: ... a quando il motore che esplode nel giro di ricognizione ? :asd:
mi hai fatto venire in mente quella volta (mi sembra a Monza) che mascellone si è stampato nel giro di ricognizione, allora però se non sbaglio era ancora alla Williams :D
LE GOMME è uno dei tanti problemi della ferrari...quest'anno non se ne esce ragazzi, il progetto è sbagliato dalla radice, si può mettere una pezza qua e la per sperare in qualche bella prestazione, ma la vittoria è lontana. Dai ragazzi su con il morale, un'anno da spettatore dopo 5 da protagonista fa bene al morale. :D :D
quello che mi stupisce è che la situazione per la ferrari sempra peggiorare invece che migliorare...
nei primi GP eravamo molto + competitivi..
vedi Australia con la f2004 secondo barichello :eek:
l'esordio della f2005 con schumi che era subito dietro ad alonso prima della rottura del cambio...
o la grande gara di imola...
invece gli ultimi due GP veramente 1 disastro.... miglioramenti 0 :muro:
slipknot2002
18-07-2005, 11:26
mi hai fatto venire in mente quella volta (mi sembra a Monza) che mascellone si è stampato nel giro di ricognizione, allora però se non sbaglio era ancora alla Williams :D
Grande annata 95 per coulthard...a monza si girò alla parabolica durante il giro di ricognizione, in australia si schiantò a muro mentre entrava ai box. :sofico:
The-Flying-Finn
18-07-2005, 12:05
Grande annata 95 per coulthard...a monza si girò alla parabolica durante il giro di ricognizione, in australia si schiantò a muro mentre entrava ai box. :sofico:
A Melborune qualche anno fa, andò in testacoda in regime di Safety Car :asd:
nei test a jerez sono state testate nuove componenti aereodinamiche e delle nuove sospensioni, presumo che queste novità verranno portate in germania.
Io continuo a pensare che la cosa migliore sia abbandonare il campionato piloti e concentrarci sul costruttori dove abbiamo molte più possibilità altrimenti rischiamo di rimanere a mani vuote.
slipknot2002
18-07-2005, 13:07
nei test a jerez sono state testate nuove componenti aereodinamiche e delle nuove sospensioni, presumo che queste novità verranno portate in germania.
Io continuo a pensare che la cosa migliore sia abbandonare il campionato piloti e concentrarci sul costruttori dove abbiamo molte più possibilità altrimenti rischiamo di rimanere a mani vuote.
io non getterei la spugna così...abbiamo già visto che se messo alle strette alonso sbaglia spesso e volentieri, monaco, germania, canada...Se Kimi parte avanti e Montoya gli da una mano si riesce a schiacciare alonso. Io insisterei, ma piuttosto che lavorare sull'aerodinamica io lavorerei sull'affidabilità, vero tallone d'achille della mclaren.
Kimi schiaccia senza problemi alonso, se solo potesse partire un pò più avanti.
slipknot2002
18-07-2005, 13:08
A Melborune qualche anno fa, andò in testacoda in regime di Safety Car :asd:
il buon coulthard ha un curriculum invidiabile :sofico:
davide66
18-07-2005, 14:29
Kimi schiaccia senza problemi alonso, se solo potesse partire un pò più avanti.
Straquotissimo :D
Ciauz
La Red Bull Racing è diventata il secondo team ad impegnarsi nei confronti della Formula 1 dopo la scadenza dell'attuale Patto della Concordia al termine della stagione 2007. L'altro team ad aver sottoscritto il rinnovo del Patto è la Ferrari, che sarà fornitrice di motori alla Red Bull la prossima stagione.
L'annuncio del team è arrivato lunedì pomeriggio. "La Red Bull Racing conferma d'aver raggiunto un accordo con la FOA per prolungare l'attuale Patto della Concordia dal 2008 al 2012," questo lo scarno comunicato stampa della squadra.
La Red Bull è entrata in F1 in questa stagione dopo diversi anni alla porta in cerca dell'opportunità giusta. Alla fine ha acquisito l'ex-Jaguar Racing dalla Ford.
che venduti :rolleyes: :mad:
"Io non avrò mai uno stile di guida perfettamente pulito.Io spezzo le curve,aggredisco i cordoli.Io attacco,azzardo,sorpasso.Certo che la F1 è uno sport pericoloso.E chi non vuole correre pericoli stia a casa"
http://www.grandprix.com/jpeg/phc/Montoya.jpg
:asd: :asd:
montoya aggredisce che..i co co co...cordon bleu?
:asd:
Grande annata 95 per coulthard...a monza si girò alla parabolica durante il giro di ricognizione, in australia si schiantò a muro mentre entrava ai box. :sofico:
se ricordo bene il fattaccio successe all'uscita dell'ascari ;)
restimaxgraf
18-07-2005, 18:11
Kimi schiaccia senza problemi alonso, se solo potesse partire un pò più avanti.
secondo me fate prima a sperare di rompere il motore alla renault piuttosto che il vostro regga..... :sofico:
The-Flying-Finn
18-07-2005, 18:13
"Io non avrò mai uno stile di guida perfettamente pulito.Io spezzo le curve,aggredisco i cordoli.Io attacco,azzardo,sorpasso.Certo che la F1 è uno sport pericoloso.E chi non vuole correre pericoli stia a casa"
http://www.ohjelmanaiset.fi/erikoisohjelmat/flori/flori.jpg
:asd: :asd:
Già
:asd:
secondo me fate prima a sperare di rompere il motore alla renault piuttosto che il vostro regga..... :sofico:
Tenendo conto che una volta è stata colpa di un errore di assemblaggio ... e l'altra della pompa dell'olio il motore in se non si è mai rotto ... :ciapet: :ciapet: ...
PS. quanti cambi avete rotto quest'anno ? :ahahah:
tanto ormai è qualche gran premio che ho capito che quest'anno non vinceremo niente :(
Tenendo conto che una volta è stata colpa di un errore di assemblaggio ... e l'altra della pompa dell'olio il motore in se non si è mai rotto ... ...
PS. quanti cambi avete rotto quest'anno ? :ahahah:
appunto :D .... pensa 1 po :D (scusa max, non riesco a trattenere le risate scusa! ;) ) :D voi state buttando via il mondiale (!!) :D senza aver mai rotto 1 motore :D e solo per 1 problema alla pompa dell'olio :sbonk: e perchè 1 meccanico ha sbagliato a avvitare 1 vite??? :rotfl: :rotfl:
per non parlare del semiasse difettoso di imola :D:rotfl:
e tu...vieni a chiedere a noi quanti cambi abbiamo rotto?? ma chi se ne frega...mica lottiamo per il mondiale quest'anno (putroppo)... ci possiamo permettere anche queste cose, e cmq anche senza i cambi rotti non eravamo in corsa..... mentre voi ....:D :D senza quelle rotture forse eravate primi :rotfl: :ahahah:
:ciapet: :ciapet:
:ahahah:
:)
ps ma qual'è il limite di smiley in un messaggio?? EDIT: mi risp da solo 20!!
nella realtà alonso 77
raikkonen 51
nell'ipotesi di nessuna rottura da parte di kimi(motori,sospensione,semiasse)
raikkonen 77
alonso 69
sorvolo su tutti i problemi tipo mancata partenza in australia , esplosione gomma in malesya ecc ecc
davide66
18-07-2005, 18:57
:rotfl:
Ciauz
...
Amico, non mi sembrate nella posizione di mettere faccine che ridono :ahahah:
davide66
18-07-2005, 19:18
19.59 Newey in McLaren anche nel 2006
L'ingegnere britannico: "Riposo e vela possono attendere"
LONDRA (Ing)- Il riposo e la Coppa America di vela possono attendere. Adrian Newey, mente della McLaren che ha concepito le monoposto campioni del mondo nel 1998 e 1999 e che è stato tentato dall'avventura nella vela, sarà anche il prossimo anno in Formula 1, ancora con la scuderia di Woking. L'ingegnere britannico ha annunciato infatti di voler restare nel mondo delle quattro ruote: "Avrei voluto riposarmi - spiega Newey -, ma per il momento questo passo può attendere. Sarò in McLaren anche nel 2006".
Questa è una bella notizia per i tifosi McLaren (IMHO è il migliore in assoluto).
Ciauz
restimaxgraf
18-07-2005, 19:22
Questa è una bella notizia per i tifosi McLaren (IMHO è il migliore in assoluto).
Ciauz
:mbe: non ne sarei sicuro!dà quello che mi ha raccontato fgiova, aldo costa è decisamente + bravo, un genio! :sofico: :muro:
aldo costa è decisamente + bravo, un genio! :sofico: :muro:
:rotfl: :rotfl:
voi ci scherzate ma le credenziali di costa sono ottime
prima di progettare la f2005 era infratti uno dei progettisti di spicco della minardi
Adalberto
18-07-2005, 19:41
Chi vincerà ad Hockeneim? :fagiano:
Secondo voi la Ferrari ha qualche possibilità di podio??? :help:
restimaxgraf
18-07-2005, 20:06
voi ci scherzate ma le credenziali di costa sono ottime
prima di progettare la f2005 era infratti uno dei progettisti di spicco della minardi
di fatti non vedi è sempre in pole la minardi, senza togliere nulla....
di fatti non vedi è sempre in pole la minardi, senza togliere nulla....
:sofico:
poveri voi :D
:mbe: non ne sarei sicuro!dà quello che mi ha raccontato fgiova, aldo costa è decisamente + bravo, un genio! :sofico: :muro:
e che centro io??? :D
Amico, non mi sembrate nella posizione di mettere faccine che ridono :ahahah:
...e voi non mi sembrate nella posizione di sfottere per problemi di affidabiltà :ciapet: :ciapet:
:ahahah:
Chi vincerà ad Hockeneim? :fagiano:
Secondo voi la Ferrari ha qualche possibilità di podio??? :help:
se riuscissimo a vedere queste cose non saremo di certo qua a scrivere su un forum.... ma in una lussuossissima villa piena di cameriere in topples che ci servono :D :sofico:
per la seconda l'unica cosa da fare è :sperem:
davide66
18-07-2005, 20:16
:asd: :asd:
Che ridi ? Per me Newey è il migliore ma questo non toglie il fallimento degli ultimi anni...................o dimentichi una auto presentata in anticipo e mai iscritta al campionato ????????????
Ciauz
...e voi non mi sembrate nella posizione di sfottere per problemi di affidabiltà :ciapet: :ciapet:
:ahahah:
Cazzo e vi siamo pure davanti con una gara in meno :rotfl: :ahahah: :ahahah:
:winner: :winner: :winner: :asd:
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/mikahakkinen.mp3
:winner: :winner: :winner: :asd:
http://www.dazeroacento.com/public/maxsona/mikahakkinen.mp3
http://www.simonerossi.it/faccine/disco.gif
:doh: :rolleyes: :nono:
:)
slipknot2002
19-07-2005, 10:32
secondo me fate prima a sperare di rompere il motore alla renault piuttosto che il vostro regga..... :sofico:
Non mischiamo le carte eh, io sono di fede ferrarista, solo che kimi mi piace come pilota e quindi vista la morìa di ferrari sul podio tifo per lui. :D
slipknot2002
19-07-2005, 10:33
se ricordo bene il fattaccio successe all'uscita dell'ascari ;)
vero, ho cannato, successe all'ascari...resta sempre il fatto che quella fu l'annata migliore per coulthard. :sofico:
davide66
19-07-2005, 10:35
Non mischiamo le carte eh, io sono di fede ferrarista, solo che kimi mi piace come pilota e quindi vista la morìa di ferrari sul podio tifo per lui. :D
Idem, non nascondo che Kimi mi piace e l'importante è che non capiti mai in mano a Naomo. Sarebbe un dramma.........:rotfl:
Ciauz
slipknot2002
19-07-2005, 10:40
Idem, non nascondo che Kimi mi piace e l'importante è che non capiti mai in mano a Naomo. Sarebbe un dramma.........:rotfl:
Ciauz
no, questa no, sarebbe la fine. :eek:
BravoGT83
19-07-2005, 11:17
Vinceremo :O
:D :D :D
Non mischiamo le carte eh, io sono di fede ferrarista, solo che kimi mi piace come pilota e quindi vista la morìa di ferrari sul podio tifo per lui. :D
:mano:
ma pur di non veder vincere la coppia naomo/alfonso avrei tifato anche montoya :eek: :eek:
:D
BravoGT83
19-07-2005, 18:56
:mano:
ma pur di non veder vincere la coppia naomo/alfonso avrei tifato anche montoya :eek: :eek:
:D
ben detto
sera a tutti
Si testa la F2005 B :asd:
http://www.stillbreathing.co.uk/gallery/budget_celebrities/schumi_big.jpg
redegaet
19-07-2005, 19:49
Sapete niente del botto che avrebbe fatto Schumi provando una f430 a Fiorano?
Ciao, Alex
BravoGT83
19-07-2005, 20:05
Si testa la F2005 B :asd:
http://www.stillbreathing.co.uk/gallery/budget_celebrities/schumi_big.jpg
hahahahaha bellissimo
Si testa la F2005 B :asd:
http://www.stillbreathing.co.uk/gallery/budget_celebrities/schumi_big.jpg
:D
Sapete niente del botto che avrebbe fatto Schumi provando una f430 a Fiorano?
Ciao, Alex
vero?? :eek: :eek:
davide66
19-07-2005, 21:02
Si testa la F2005 B :asd:
http://www.stillbreathing.co.uk/gallery/budget_celebrities/schumi_big.jpg
Che fortuna.........per un attimo ho temuto che ci fosse un motore Mercedes..........
:D:D:D:D
Ciauz
DarkVampire
19-07-2005, 21:33
la redbull firmera' il patto della concordia fino al 2012...e il prossimo anno passera' da mischiffen a bridgingomme...
la redbull firmera' il patto della concordia fino al 2012...e il prossimo anno passera' da mischiffen a bridgingomme...
e il tutto per una fornitura di motori ferrari
Saranno anche buoni (non i migliori) ma non valgono certo tutto questo.
Alla redbull sono veramente dei venduti, gli auguro ogni male :D
già vedo che non vanno più a punti di frequente :)
Sapete niente del botto che avrebbe fatto Schumi provando una f430 a Fiorano?
Ciao, Alex
se l'ha fatto è una papera stile coulthard :D
Nonostante sia annunciato in partenza dalla McLaren da diversi anni, Adrian Newey continua a rinnovare il suo contratto coi Grigi regolarmente. E’ quello che ha appena fatto annunciando che rimarrà col team di Ron Dennis fino al termine del 2006.
Attirato da molto tempo dalla vela ed in particolare da un progetto per la Coppa America, Adrian Newey afferma che questa sfida ed i mesi di vacanza che aspetta da molto tempo possono aspettare ancora un po’.
"Avrei voluto riposarmi un po’, ma posso aspettare. Sarò ancora in McLaren nel 2006," ha detto Newey.
Arrivato in McLaren Mercedes nel 1998 (in provenienza dalla Williams), Adrian Newey, 47 anni, ha partecipato attivamente ai numerosi successi della squadra anglo-tedesca e ai titoli del finlandese Mika Hakkinen nel 1998 e 1999. Newey ricoprirà nuovamente il ruolo di direttore tecnico e avrà sotto i suoi ordini Paddy Lowe, il nuovo ingegnere capo, Nicholas Tombazis che è il capo progetto e Mike Coughlan, capo designer.
:winner: :winner: :winner: :winner:
e il tutto per una fornitura di motori ferrari
Saranno anche buoni (non i migliori) ma non valgono certo tutto questo.
Alla redbull sono veramente dei venduti, gli auguro ogni male :D
già vedo che non vanno più a punti di frequente :)
dubito che li abbia obbligati Ferrari a passare a bridgestone.... imho è stata michelin a voler interrompere la fornitura.... visto che avrebbero potuto passare informazioni alla concorrenza ;)
mi pare la più ovvia...
La Ferrari è un team sovranaturale ... riescono a fare test contemporaneamente su 500 circuiti diversi :asd: :asd: ... e ogni anno Montezzuma minaccia il ritiro se non arrivano più soldi :nono:
The-Flying-Finn
19-07-2005, 23:39
e il tutto per una fornitura di motori ferrari
Saranno anche buoni (non i migliori) ma non valgono certo tutto questo.
Alla redbull sono veramente dei venduti, gli auguro ogni male :D
già vedo che non vanno più a punti di frequente :)
Faranno la fine della Sauber, di questi anni.Nell'anonimato a fare da tester di gomme per la Ferrari.
La Ferrari è un team sovranaturale ... riescono a fare test contemporaneamente su 500 circuiti diversi :asd: :asd: ... e ogni anno Montezzuma minaccia il ritiro se non arrivano più soldi :nono:
quoto in pieno veramente allucinante :eek:
stanno testando anche oggi e testeranno pure domani
Martedì è stata la prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro sul circuito del Mugello, dove era di scena Luca Badoer. Il pilota italiano aveva in programma prove di aerodinamica: i giri percorsi sono stati in totale 83 (13 sulla versione corta del tracciato), il più veloce nel tempo di 1'23"300.
A Fiorano Marc Gené ha effettuato il collaudo in vista del Gran Premio di Germania, che si svolgerà sul circuito di Hockenheim domenica 24 luglio. Il pilota spagnolo ha completato in totale 16 giri (tre sulla versione corta del tracciato), con un miglior tempo di 1'00"871.
Le prove sul circuito del Mugello proseguiranno anche domani: in pista ci saranno Marc Gené e Michael Schumacher.
e poi ci si stupisce dell'affidabilità ferrari
loro collaudano i pezzi!
la mclaren(come tutti tranne la ferrari) non ne può ovviamente effettuare ,dato che ci costerebbero 1 giorno di test e inoltre effettua test solo insieme agli altri team e le date sono troppo lontane dai gran premi
Non chiedo molto ma almeno evitare di provare durante la pausa estiva :rolleyes:
matteo171717
20-07-2005, 11:56
quoto in pieno veramente allucinante :eek:
stanno testando anche oggi e testeranno pure domani
Martedì è stata la prima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro sul circuito del Mugello, dove era di scena Luca Badoer. Il pilota italiano aveva in programma prove di aerodinamica: i giri percorsi sono stati in totale 83 (13 sulla versione corta del tracciato), il più veloce nel tempo di 1'23"300.
A Fiorano Marc Gené ha effettuato il collaudo in vista del Gran Premio di Germania, che si svolgerà sul circuito di Hockenheim domenica 24 luglio. Il pilota spagnolo ha completato in totale 16 giri (tre sulla versione corta del tracciato), con un miglior tempo di 1'00"871.
Le prove sul circuito del Mugello proseguiranno anche domani: in pista ci saranno Marc Gené e Michael Schumacher.
e poi ci si stupisce dell'affidabilità ferrari
loro collaudano i pezzi!
la mclaren(come tutti tranne la ferrari) non ne può ovviamente effettuare ,dato che ci costerebbero 1 giorno di test e inoltre effettua test solo insieme agli altri team e le date sono troppo lontane dai gran premi
Non chiedo molto ma almeno evitare di provare durante la pausa estiva :rolleyes:
costruitevele pure voi le vostre piste personali.... :Prrr:
Adalberto
20-07-2005, 15:15
costruitevele pure voi le vostre piste personali.... :Prrr:
Team come Mclaren Williams e Renault già fanno test privati, anzi proprio segreti.....
E fino allo scorso anno erano anche più accaniti visto che dovevano recuperare due secondi sulle Ferrari.
Alla Ferrari invece è tutto alla luce del giorno, il che dimostra una certa differenza di stile direi....
Team come Mclaren Williams e Renault già fanno test privati, anzi proprio segreti.....
E fino allo scorso anno erano anche più accaniti visto che dovevano recuperare due secondi sulle Ferrari.
Alla Ferrari invece è tutto alla luce del giorno, il che dimostra una certa differenza di stile direi....
spero tu non ti riferisca al test sull'aereoporto che è poi stato regolamente conteggiato nei 30 giorni ,normalmente i team da te citati testano insieme quindi tutt'altro che in segreto.
la differenza di stile è invece una tua personale opinione che si basa su presupposti che io non condivido.
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