View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
la risoluzione 1080 si setta nelle opzioni della console, non nei giochi.
Quindi usciranno sempre a 1080 ( poi magari il gioco e' ottimizzato a 720, ma il segnale uscira a 1080 dalla console )
Ho avuto solo PGR3, ma sul dellone a 1080 si vedeva benissimo.
Informati meglio, è vero che il formato 720p o 1080i si imposta dalla dash ma il gioco deve supportare la specifica risoluzione, se ci fai caso sulle scatole dei giochi Xbox360 c'è scritto il tipo di risoluzione che il gioco supporta.
Ciao
Sì, il 244T sembra migliore del dell, ma le caratteristiche di tale modello (scritte nei siti in cui viene venduto) dicono che ha dot pitch da 0.27..
Mentre, leggendo le caratteristiche del nuovo dell da 30", dicono che ha dot pitch a 0.250..
Quindi, se si muovessero nella stessa direzione anche per il dell 24" e 20", in teoria dovrebbero mettere sul mercato un monitor migliore del 244T.. forse?!
E poi, scusate.. il discorso da fare è anche un altro: adesso (e probabilmente fino al 6 febbraio) si potrà avere il dell 2045 ad un prezzo vantaggioso. Ma poi? Il modello nuovo (ce) lo venderanno allo stesso prezzo? Se fosse così.. aspetterei sicuramente... Ma non so che pensare...
1) Il dot pitch è funzione della risoluzione e delle dimensioi del display. Un 30 pollici con 2560 punti orizzontali ha un dot pitch a 0,25, un 24 pollici con 1920 punti orizzontali ha 0,27. Vuoi un dot pitch più basso? Dovresti avere più pixel o una diagonale minore... Non credo affatto che il dot pitch migliorerà con i prossimi 24, ma non credo nemmenoc he tu o chiunque altro colga la differenza tra 0,27 e 0,25...
2) Basta scrivere al celebre pusher Dell e chiedere se ci sono info sul prezzo del modello nuovo...
piperprinx
24-01-2006, 12:42
2) Nel confronto fianco a fianco tra Dell 2405FPW e Samsung 244T, il Dell ne esce con le ossa rotte, non tanto (non solo) per il tempo di risposta superiore, quanto per la qualità del nero e la fedeltà cromatica. E considerato che - cercando bene in giro - il 244T è sui 1100 euro...
mi indicheresti la fonte di questo confronto? sono un po' pigro...;) effettivamente i colori del dellone non mi hanno mai soddisfatto appieno, non avrei problemi a cambiarlo per qualcosa di meglio...e' che vorrei la superficie del pannello a specchio o glossy che dir si voglia
mi indicheresti la fonte di questo confronto? sono un po' pigro...;) effettivamente i colori del dellone non mi hanno mai soddisfatto appieno, non avrei problemi a cambiarlo per qualcosa di meglio...e' che vorrei la superficie del pannello a specchio o glossy che dir si voglia
Mi spiace, ma la fonte del confronto sono i miei occhi: da un amico rivenditore ho messo fianco a fianco i due monitor con la stessa sorgente video... Riconosco che è "poco scientifico", ma assicuro che è efficace...
Prometheus ts
24-01-2006, 13:42
Mi sa che la Dell ritenta con un modello da 24 Pollici, e penso verrà presentato a febbrai/marzo 2005
http://img147.exs.cx/img147/2799/2405fpw2bs.jpg
Dell 2405FPW UltraSharp Flat Panel Monitor
Probabilemte montera un pannello samsung esattamente il
Samsung SyncMaster 243T 24" LCD.
http://accessories.us.dell.com/sna/images/products/large/A0393599.jpg
Specifiche:
Resolution 1920x1200
Panel Type a-si TFT/PVA
Size 24"
Pixel Pitch (mm) 0.270
Brightness 300 cd/m2
Contrast Ratio 500:1
Viewing Angle (H/V) 170/170
Response Time (ms) 16
Aspect Ratio 16:10
Interface Analog/Digital
Certo ceh con la politica di vendite che sta attuando, non sò quanto possa interessare al utente finale acquistare da loro.
Mi conforta il fatto che probailmente montera un pannello della samsung.
Ciao
mi chiedo non ha un contrasto troppo basso 500 a 1 rispetto ad altri che hanno 1000 a 1 ed un ms troppo elevato?
sono d'accordo anche io che tanto vale aspettare 15 giorni e vedere che succede (anche se il nuovo 2407fpw quando si vedrà da noi?magari fra più di un mese sicuro??). Inoltre tutto il discorso hdcp mi inquieta non poco, io non credo che sta benedetta presunta protezione servirà a qualcosa, tutti i monitor dvi con risoluzione più alta di quella nativa hd dovrebbero poter visualizzare in banda completa il segnale...e se non glielo permetteranno ci si riuscirà ugualmente. Poi c'è un ulteriore problema: se il 2407fpw seguirà la strada del fratello maggiore si avrà il suppoto hdcp ma a scapito di tutti gli altri ingressi (solo dvi, hub usb e lettore di schede) che sono comodissimi. Bohh...provo a contattare i commerciali dell e spero, nel caso sappiano qualcosa, siano sinceri... :mc:
Questo monitor conviene comperarlo solo se proposto a prezzo vantaggioso altrimenti meglio aspettare il modello nuovo ;)
piperprinx
25-01-2006, 12:02
Mi spiace, ma la fonte del confronto sono i miei occhi: da un amico rivenditore ho messo fianco a fianco i due monitor con la stessa sorgente video... Riconosco che è "poco scientifico", ma assicuro che è efficace...
non c'e' dubbio, fosse sempre possibile!
cmq mi confermi che il samsung non ha lo schermo a specchio, vero?
giannifalko
25-01-2006, 19:20
Non so se avete notato l'attuale prezzo?
816,75 € IVA e Trasporto Esclusi.
Che dite conviene prendere oppure si aspetta?
http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=30908&c=it&category_id=6198&cs=itbsdt1&image_flag=True&l=it&s=bsd&show_summary=False&page=productlisting.aspx
Non so se avete notato l'attuale prezzo?
816,75 € IVA e Trasporto Esclusi.
Che dite conviene prendere oppure si aspetta?
http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=30908&c=it&category_id=6198&cs=itbsdt1&image_flag=True&l=it&s=bsd&show_summary=False&page=productlisting.aspx
Quello è per le aziende, per i privati sta a 980,10€.
starlab76
25-01-2006, 19:45
Ciao a tutti, ci ho messo mezza giornata per leggere tutti i post :read: 101 pagine!!! Alla fine dopo tutto mi sono deciso, questa mattina ho acquistato il 2405 a 936 euro iva e trasporto inclusi facendo riferimento al forum :mc: altrimenti col cavolo che mi facevano sto prezzo :D (un grazie a tutti), quindi se lo vuoi acquistare fai riferimento al forum per avere questo prezzo particolare.
Volevo condivedere con voi il mio pensiero per quanto riguarda le ultime questioni in relazione alle nuove protezioni...
A quanto sembra appena arriveranno i film in hd se si vogliono vedere, su pc e tv, bisognerà avere monitor o tv che supportano hdcp altrimenti si vedranno peggio di un attuale dvd, ossia ad una risoluzione penosa.
Ora io mi chiedo... esattamente 1 anno e un mese fa avevo acquistato un tv samsung 22" risoluzione supportata 1280x720 ingresso pc dvi ma non hdcp, pagato la bellezza di 1200 euro. dopo 2 mesi è diminuito di 200 euro... :rolleyes: e questo ci può anche stare... ma che debba buttarlo perchè non è hdpc e quindi non usufruibile per la visione di film in hd questo proprio no!!!
Ora ho acquistato il dellone ha ingresso hd composito e dvi ma non hdcp... stessa solfa... bhè qui qualcuno ci prende in giro alla grande!!! non è possibile che non si posso sfruttare un apparecchio che costa soldoni, solo dopo pochi mesi solo perchè manco i signori del cinema non sanno che fare :muro:
Che bello pagare 50 euro per un film in hd e non poterlo vedere se non spendendone altri 6000 per ricambiare tutta la tecnologia in casa dai pc ai monitor ai tv.
La seconda cosa che mi sovviene è... ma visto che ho una videocamera hd, non è che dovrò pagare qualcuno per vedere i miei filmati?
Spero vivamente che nessuno acquisterà prodotti che forzano la nostra libertà individuale visto che nessuno regala nulla ma che in realtà ci fanno strapagare a carissimo prezzo.
P.S. Visto che parlano di pirateria... oltre a essere "spero di no" l'unico pirla che compra dvd originali, non mi pare che attori e cantanti siano sull'orlo della bancarotta. mi sa che come sembra i polli sono quelli che ci rimetteranno.
Spero vivamenete nel motto, fatta la legge trovato l'inganno!
Scusate per lo sfogo. :cry:
giannifalko
25-01-2006, 20:11
Ciao a tutti, ci ho messo mezza giornata per leggere tutti i post :read: 101 pagine!!! Alla fine dopo tutto mi sono deciso, questa mattina ho acquistato il 2405 a 936 euro iva e trasporto inclusi facendo riferimento al forum :mc: altrimenti col cavolo che mi facevano sto prezzo :D (un grazie a tutti), quindi se lo vuoi acquistare fai riferimento al forum per avere questo prezzo particolare.
Volevo condivedere con voi il mio pensiero per quanto riguarda le ultime questioni in relazione alle nuove protezioni...
A quanto sembra appena arriveranno i film in hd se si vogliono vedere, su pc e tv, bisognerà avere monitor o tv che supportano hdcp altrimenti si vedranno peggio di un attuale dvd, ossia ad una risoluzione penosa.
Ora io mi chiedo... esattamente 1 anno e un mese fa avevo acquistato un tv samsung 22" risoluzione supportata 1280x720 ingresso pc dvi ma non hdcp, pagato la bellezza di 1200 euro. dopo 2 mesi è diminuito di 200 euro... :rolleyes: e questo ci può anche stare... ma che debba buttarlo perchè non è hdpc e quindi non usufruibile per la visione di film in hd questo proprio no!!!
Ora ho acquistato il dellone ha ingresso hd composito e dvi ma non hdcp... stessa solfa... bhè qui qualcuno ci prende in giro alla grande!!! non è possibile che non si posso sfruttare un apparecchio che costa soldoni, solo dopo pochi mesi solo perchè manco i signori del cinema non sanno che fare :muro:
Che bello pagare 50 euro per un film in hd e non poterlo vedere se non spendendone altri 6000 per ricambiare tutta la tecnologia in casa dai pc ai monitor ai tv.
La seconda cosa che mi sovviene è... ma visto che ho una videocamera hd, non è che dovrò pagare qualcuno per vedere i miei filmati?
Spero vivamente che nessuno acquisterà prodotti che forzano la nostra libertà individuale visto che nessuno regala nulla ma che in realtà ci fanno strapagare a carissimo prezzo.
P.S. Visto che parlano di pirateria... oltre a essere "spero di no" l'unico pirla che compra dvd originali, non mi pare che attori e cantanti siano sull'orlo della bancarotta. mi sa che come sembra i polli sono quelli che ci rimetteranno.
Spero vivamenete nel motto, fatta la legge trovato l'inganno!
Scusate per lo sfogo. :cry:
Scusa una curiosità. Come devo fare per avere lo sconto tramite il forum?
C'è una procedura particolare?
starlab76
26-01-2006, 07:24
basta citare il prezzo 936 euro finito ivato e dire che lo hai visto su questo forum, io ho fatto così ;)
Scusa una curiosità. Come devo fare per avere lo sconto tramite il forum?
C'è una procedura particolare?
ti ho risposto via mail
basta citare il prezzo 936 euro finito ivato e dire che lo hai visto su questo forum, io ho fatto così ;)
io penso che questo sconto orami è da rivedere.. inquanto tra poco uscirà il nuovo modello e tra l'altro sul sito dell fanno uno sconto che si avvicina molto a questo prezzo..
secondo voi ci sono margini per avere una sconto migliore?
zerothehero
30-01-2006, 19:17
io penso che questo sconto orami è da rivedere.. inquanto tra poco uscirà il nuovo modello e tra l'altro sul sito dell fanno uno sconto che si avvicina molto a questo prezzo..
secondo voi ci sono margini per avere una sconto migliore?
Se dovessi prendere ora un monitor aspetterei i nuovi modelli con hdcp incluso..tanto arriveranno a breve.
Alex-Murei
30-01-2006, 23:25
Se dovessi prendere ora un monitor aspetterei i nuovi modelli con hdcp incluso..tanto arriveranno a breve.
Eh gia' ti straquoto ;)
Io ho notato uno sfarfallio sia con connessione vga che con dvi.
è una specie di "mare mosso" un po fastidioso se ci si fa caso. Non è fortissimo ma comunque si nota, specie allontanandosi un po'.
Si nota soprattutto sui neri e sui colori scuri.
Qualcuno sa dirmi se è un difetto risolvibile, se è normale, se puo dipendere dal monitor o dalla scheda video
La risoluzione che ho impostato è 1920 1200 a 60hz.
Grazie
semola
zerothehero
01-02-2006, 21:18
è una specie di "mare mosso" un po fastidioso se ci si fa caso. Non è fortissimo ma comunque si nota, specie allontanandosi un po'.
Qualcuno sa dirmi se è un difetto risolvibile, se è normale, se puo dipendere dal monitor o dalla scheda video
Grazie
semola
Non è normale..ma non ti so dire il motivo di questo problema.
Grazie
semola
La cosa migliore e' provarlo su un altro pc ( qualche tuo amico ) per vedere se fa uguale.
Ovviamente non e' normale, a 1920x1200 60hz l'immagine e' stabilissima e nitidissima
starlab76
06-02-2006, 07:37
Arrivato monitor dell 24"... che dire uno spettacolo!!! immagine perfetta eper lavorare è una vera goduria!grazie a tutti per l'ottimo consiglio :)
ma stando a cosa si diceva in giro oggi non dovrebbe uscire il nuovo 2407 di dell?? Ne sapete qualcosa? Io ho assoluo bisogno di avere uno schermo entro fine settimana prossima, anche se dovesse uscire il nuovo modello non lo si vedrà sul mercato fino a marzo o sbaglio??
ma stando a cosa si diceva in giro oggi non dovrebbe uscire il nuovo 2407 di dell?? Ne sapete qualcosa? Io ho assoluo bisogno di avere uno schermo entro fine settimana prossima, anche se dovesse uscire il nuovo modello non lo si vedrà sul mercato fino a marzo o sbaglio??
E' quello che mi chiedo pure io, se oggi era la data prevista per il nuovo 2407; almeno una presentazione o comunicazione ci dovrebbe essere in giro, no?
Qualche ben informato ha qualche info in più?
P.S.: E' ovvio cmq che se anche oggi fosse annunziato, poi magari passa un po prima di poterli trovare a listino. Ma già sarebbe un passo importante.
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum. :)
Anche io sono molto interessato al 2405 ... e ancora di più alla nuova versione che dovrebbe uscire ... spero se ne sappia presto qualcosa.
Una curiosità: come si può pagare comprando dal sito Dell? Carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, etc.
Ciauz :D
simone1974
06-02-2006, 21:09
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum. :)
Anche io sono molto interessato al 2405 ... e ancora di più alla nuova versione che dovrebbe uscire ... spero se ne sappia presto qualcosa.
Una curiosità: come si può pagare comprando dal sito Dell? Carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, etc.
Ciauz :D
carta di credito e bonifico bancario, sicuramente!
AdR|AnO^
07-02-2006, 13:09
ciao a tutti....anche io sono interessatissimo al dell 24'' e sinceramente stavo
per comprare il 2405...ma per fortuna ho letto in tempo il forum...in cui parlate di un nuovo modello 2407...qualche notizia sulla data di uscita? avrà qualcosa di diverso sul piano delle caratteristiche tecniche? :mbe:
Scusate ragazzi, ma su quale sito o attraverso quale fonte avete saputo che sta per uscire il nuovo monitor a 24'' della Dell? :mbe:
In rete non ho trovato nulla al riguardo. :(
Chicco#32
07-02-2006, 21:35
Scusate ragazzi, ma su quale sito o attraverso quale fonte avete saputo che sta per uscire il nuovo monitor a 24'' della Dell? :mbe:
se ne parla in diversi forum internazionali....
;)
Basta che fai una ricerca digitando 2407 FPW e ti escono un po di news.
Cmq oggi siamo 8, ben oltre la data del 6 febbraio, indicata come quella di presentazione del nuovo monitor.
Super informati, non avete altre info??? Spremete le vostre fonti, su, forza :D
starlab76
08-02-2006, 08:24
Magari dell ha un pò di 2405 in magazzino :D in ogni caso per sto schifo di hdcp mi rifiuto di spendere 200 euro in +... perchè qualcuno deve obbligare a buttare tutti i monitor senza hdcp??? per me questa storia proprio non attaccherà!!!
In ogni caso chi vuole hdcp può andare sul samsung 244t.
Poi il mio 2405 gode di 3 anni di garanzia chissà se si dovesse guastare non venga sostituito con un modello + recente :Prrr:
Anche a me non interessa troppo HDPC (fermo restando che se il supporto é presente, tanto meglio), però spero che il nuovo 2407 abbia un tempo di risposta migliore.
Ancora non sono riuscito a capire se il Samsung 244T ha un tempo di risposta migliore del DELL 2405. :(
Chicco#32
08-02-2006, 11:39
il Samsung 244T esiste solo sulla carta, non esistono in giro ne recensioni ne shop che lo vendono realmente....
Pistolpete
08-02-2006, 11:45
il Samsung 244T esiste solo sulla carta, non esistono in giro ne recensioni ne shop che lo vendono realmente....
Ma dai chicco che cavolo dici?
Cerca un po' con trovaprezzi.it e dimmi se non lo trovi... ci sono almeno 5 shop che lo vendono.
Chicco#32
08-02-2006, 11:58
Ma dai chicco che cavolo dici?
Cerca un po' con trovaprezzi.it e dimmi se non lo trovi... ci sono almeno 5 shop che lo vendono.
ti ripeto, solo sulla carta, prova ad ordinarlo e vedrai che ti rispondono, se vai nel thred del samsung in molti lo stanno cercando e senza successo....io stesso ho incaricato uno shop amico di trovarmene uno e risulta introvabile anche in germania dove loro normalmente acquistano....
la stessa romacc, distributore ufficiale samsung in italia ne è sprovvista....
AdR|AnO^
08-02-2006, 17:03
sinceramente anche a me nn interessa molto l'hdcp il fatto è che questo è il modello nuovo e spero avrà tempi di risp inferiori e qualità d'immagine migliori...il modello nuovo è IL MODELLO NUOVO ....e questo vale per qualsiasi cosa...soprattutto nell'informatica! :D
Pistolpete
08-02-2006, 17:33
sinceramente anche a me nn interessa molto l'hdcp il fatto è che questo è il modello nuovo e spero avrà tempi di risp inferiori e qualità d'immagine migliori...il modello nuovo è IL MODELLO NUOVO ....e questo vale per qualsiasi cosa...soprattutto nell'informatica! :D
Questo mi sembra un gran bel luogo comune.
Mai sentito parlare del successore del ViewSonic 191b? Aaaaaaaahhhhh....proprio un gran bel modello nuovo! E gli esempi si sprecano....
Mediafx1
08-02-2006, 19:08
Questo mi sembra un gran bel luogo comune.
Mai sentito parlare del successore del ViewSonic 191b? Aaaaaaaahhhhh....proprio un gran bel modello nuovo! E gli esempi si sprecano....
Salve a tutti, anch'io da un po' sto seguendo le voci sul successore del 2405fpw, ma più di qualche post sparso in giro per i vari forum non ho trovato... penso che se il lancio fosse relativamente prossimo ci sarebbero fonti più autorevoli, per ora ci sono solo supposizioni basate sul fatto che è uscito il 3007. Non dico che il 2407 (o come altro si chiamerà) non vedrà la luce, ma in attesa di notizie ufficiali non ne darei così per immediata l'uscita. :)
dovrei aver risposto a tutti.
ho svuotato i pvt :p
Salve a tutti, anch'io da un po' sto seguendo le voci sul successore del 2405fpw, ma più di qualche post sparso in giro per i vari forum non ho trovato... penso che se il lancio fosse relativamente prossimo ci sarebbero fonti più autorevoli, per ora ci sono solo supposizioni basate sul fatto che è uscito il 3007. Non dico che il 2407 (o come altro si chiamerà) non vedrà la luce, ma in attesa di notizie ufficiali non ne darei così per immediata l'uscita. :)
Forse non è a giorni, prevista l'uscita. Cmq c'è da fare un'altra considerazione. Che il 2405 attualmente e da un po di tempo è in offerta, circa un 25% in meno, rispetto al prezzo di riferimento.
E di solito Dell quando adotta una mossa del genere, lo fa in vista di una nuova uscita.
Quindi ritengo che poi così lontano non sarà e probabilmente così qualcuno diceva ancora in magazzino si trova un po di 2405 che certamente preferisce smaltire.
Inoltre se questo nuovo monitor monta il pannello del Samsung 244T, e quest'ultimo non si riesce a reperire in giro, è probabile che pure Dell abbia qualche difficoltà a mettere in campo il successore del 2405.
Bye....
Mediafx1
09-02-2006, 11:31
Forse non è a giorni, prevista l'uscita. Cmq c'è da fare un'altra considerazione. Che il 2405 attualmente e da un po di tempo è in offerta, circa un 25% in meno, rispetto al prezzo di riferimento.
E di solito Dell quando adotta una mossa del genere, lo fa in vista di una nuova uscita.
Quindi ritengo che poi così lontano non sarà e probabilmente così qualcuno diceva ancora in magazzino si trova un po di 2405 che certamente preferisce smaltire.
Inoltre se questo nuovo monitor monta il pannello del Samsung 244T, e quest'ultimo non si riesce a reperire in giro, è probabile che pure Dell abbia qualche difficoltà a mettere in campo il successore del 2405.
Bye....
Spero che sia così :)
AdR|AnO^
09-02-2006, 15:43
x media1
è logico che se il modello nuovo invece di migliorare è peggiorato dal vecchio nn lo prendo. nn è che acquisto ad occhi chiusi -_-° ci mancherebbe.
cmq io aspetto un paio di settimane....se nn si ha notizia chiamo alla dell e mi informo. casomai ci sono dei tempi di produzione e distribuzione medio lunghi prendo il 2405. :mbe:
Mediafx1
09-02-2006, 18:16
x media1
è logico che se il modello nuovo invece di migliorare è peggiorato dal vecchio nn lo prendo. nn è che acquisto ad occhi chiusi -_-° ci mancherebbe.
cmq io aspetto un paio di settimane....se nn si ha notizia chiamo alla dell e mi informo. casomai ci sono dei tempi di produzione e distribuzione medio lunghi prendo il 2405. :mbe:
si si, ma infatti anch'io sono interessato all'acquisto...
solo speriamo di non fare la fine dell'asino di Buridano, che morì di fame davanti a una balla di fieno e una di erba perchè non sapeva scegliere quale mangiare prima!
AdR|AnO^
10-02-2006, 16:46
Spero di no :D cmq si hanno notizie del 2407 ?? :mbe:
Colasante 5
12-02-2006, 16:18
Cmq c'è da fare un'altra considerazione. Che il 2405 attualmente e da un po di tempo è in offerta, circa un 25% in meno, rispetto al prezzo di riferimento.
Assolutamente non vero, è dall'estate scorsa che Dell applica a rotazione sconti del 25% sui suoi monitor, 2405FPW compreso ;)
Assolutamente non vero, è dall'estate scorsa che Dell applica a rotazione sconti del 25% sui suoi monitor, 2405FPW compreso ;)
Che Dell applichi sconti ai suoi monitor ti do ragione, ma che abbia messo uno sconto del 25% sul 2405 non mi sembra.
Ha invece fatto offerte del tipo: 40% di sconto sul secondo monitor, ecc, ecc.
E cmq manco a farlo a posta in questo momento applica uno sconto cmq importante; a me non suona chiaro.
Staremo a vedere.
Mediafx1
13-02-2006, 17:59
Facendo un giro sul sito Dell ho scoperto che l'uscita del 2405fpw fu annunciata il 14 febbraio del 2005 (sito Dell (http://www1.us.dell.com/content/topics/global.aspx/corp/pressoffice/en/2005/2005_02_14_rr_001?c=us&l=en&s=corp)). Il comunicato inoltre diceva che il monitor sarebbe stato in commercio dopo due settimane sia in Usa che in Europa...
Chissà che il momento non sia propizio anche quest anno... :D
non posso più aspettare se entro oggi non comunicano nulla di nuovo prenoto questo dellone che ritengo comunque un ottimo acquisto visto il prezzo a cui lo si può portare a casa... ...e per hdcp si troverà una soluzione!!! Se qualcuno sa qualcosa posti per favore!!! :mc: :D
stanno arrivando!
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=793
Alex-Murei
15-02-2006, 09:59
stanno arrivando!
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=793
Proprio proprio proprio una bella notizia :D :D :D :D
[RenderMAN]
15-02-2006, 11:52
sono molto tentato dal 2405FPW visto l'attuale prezzo, però se per lo stesso prezzo o poco + ci sarà il nuovo allora lo preferirei, specie per i ms inferiori.
Così nell'incertezza ho tagliato la testa al toro, telefono in dell (pochi minuti fà) , mi rimpallano da un interno all'altro, e chiedo se i nuovi modelli lcd wide sono già disponibili, la tipa mi dice "non saprei" (il nuovo 30" è già ordinabile sul loro sito), poi chiedo nelo specifico se è previsto l'arrivo di un nuovo modello da 24"Wide, lei risponde con "uuhhmmm nn saprei dirle" allora replico, "se nn lo sà lei a chi debbo chiedere?", il silenzio, vabbe arrivederci e grazie!
Non conosco dell, mai visti di presenza loro prodotti e sta telefonata di certo non ha giocato a loro favore, sono affidabili? L'assistenza è buona?
Fanno gli indiani per piazzare le giacenze di magazzino oppure hanno un callcenter da schifo?
Uffaaaa
Chicco#32
15-02-2006, 12:12
']sono molto tentato dal 2405FPW visto l'attuale prezzo, però se per lo stesso prezzo o poco + ci sarà il nuovo allora lo preferirei, specie per i ms inferiori.
Così nell'incertezza ho tagliato la testa al toro, telefono in dell (pochi minuti fà) , mi rimpallano da un interno all'altro, e chiedo se i nuovi modelli lcd wide sono già disponibili, la tipa mi dice "non saprei" (il nuovo 30" è già ordinabile sul loro sito), poi chiedo nelo specifico se è previsto l'arrivo di un nuovo modello da 24"Wide, lei risponde con "uuhhmmm nn saprei dirle" allora replico, "se nn lo sà lei a chi debbo chiedere?", il silenzio, vabbe arrivederci e grazie!
Non conosco dell, mai visti di presenza loro prodotti e sta telefonata di certo non ha giocato a loro favore, sono affidabili? L'assistenza è buona?
Fanno gli indiani per piazzare le giacenze di magazzino oppure hanno un callcenter da schifo?
Uffaaaa
ottimi prodotti, visto il 24" wide dal vivo.....eccezionale, sono affidabilissimi, ne sanno qualche cosa tutti quelli del sito che hanno dovuto ricorrere a loro ed alla loro assistenza post vendita.....tranquillo quindi, è normale che se la direttiva aziendale non permette la divulgazione di notizie fresche, hai spiazzato e non poco l'interlocutrice all'altro capo del telefono.....anzi, i silenzi molto spesso valgono più di 1000 parole e questo mi pare proprio uno di quei casi...
:D
ottimi prodotti, visto il 24" wide dal vivo.....eccezionale, sono affidabilissimi, ne sanno qualche cosa tutti quelli del sito che hanno dovuto ricorrere a loro ed alla loro assistenza post vendita.....
Mi permetto di dissentire. Sono un insoddisfatto possessore, da ormai un anno, del 20 pollici wide NON esente dal difetto del backlight pronunciato e irregolare. Dopo varie email e telefonate al centro assistenza per la sostituzione non ho più saputo nulla e me lo sono tenuto così. Sicuramente la maggior parte degli altri acquirenti ha avuto più fortuna di me.
piperprinx
15-02-2006, 13:06
']sono molto tentato dal 2405FPW visto l'attuale prezzo, però se per lo stesso prezzo o poco + ci sarà il nuovo allora lo preferirei, specie per i ms inferiori.
Uffaaaa
la mia esperienza e' ottima, il mio e' stato cambiato sulla parola per il problema del "fischio" (rumorosita' alimentatore a caldo) e a differenza di quasi tutti gli altri produttori PRIMA mi hanno mandato il monitor nuovo, POI hanno ritirato il vecchio.
Riguardo al resto, pretendere che un commerciale italiano sia a conoscenza di un prodotto non ancora ufficialmente presentato e al momento oggetto di soli rumors in rete, per quanto attendibili....
Almeno nel mio campo (faccio il concessionario auto) spesso il marketing della casa madre comunica le informazioni alla stampa ben prima di passare notizie ufficiali alla rete di vendita. La quale anche se a conoscenza di notizie ufficiose derivanti comunque da fonti pubbliche (leggi: il venditore l'ha letto pure lui su quattroruote) non si sbilancera' di certo a fornire notizie ai clienti col rischio di essere smentito in breve tempo e fare pure la figura dell' idiota.
Riguardo lo smaltimento degli stock, non dovrebbe essere un grosso problema per Dell , che io sappia lavorano praticamente in just in time...
Chicco#32
15-02-2006, 13:14
Mi permetto di dissentire. Sono un insoddisfatto possessore, da ormai un anno, del 20 pollici wide NON esente dal difetto del backlight pronunciato e irregolare. Dopo varie email e telefonate al centro assistenza per la sostituzione non ho più saputo nulla e me lo sono tenuto così. Sicuramente la maggior parte degli altri acquirenti ha avuto più fortuna di me.
so che tutti quelli che hanno avuto il tuo stesso problema hanno avuto indietro i soldi direttamente da DELL, però loro non si sono rivolti al centro assistenza, ma hanno dialogato direttamente con i commerciali.....almeno così mi pare di ricordare... :)
[RenderMAN]
15-02-2006, 14:10
Ok dite che ha una buona assistenza, è già qualcosa (ho avuto la disgrazia di avere a che fare con Acer, son dovuto quasi ricorrere dall'avvocato, alla fine cmq risolto dopo 3 mesi).
Fatemi capire, "hdcp" ed "hdtv" sono la stessa cosa? Se no, in cosa differiscono?
L'attuale 2405FPW non ha il supporto per hdtv, ciò cosa implica? che i filmati in questo standard si vedono male, o non si vedono affatto?
Quindi è sicuro che il nuovo successore integra tali features HDTV ready?
Infine lo schermo dell'attuale 2405FPW è del tipo "a specchio"?
Una cosa che mi intimorisce non poco è una foto postata dall'utente "g_aleph_r " su un altro thread (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133964&highlight=2405FPW)
http://img176.exs.cx/img176/3199/ausleuchtung2ok.jpg
Sembra che ci siano non pochi problemi di backlight, gli angoli superiore dx e inferiore sx sembrano assai luminosi, l'angolo superiore sx molto meno intenso, mentre quello inferiore dx assolutamente privo di lampade. Cosè sta storia anche il modello 2405FPW a di questi problemi?
']Ok dite che ha una buona assistenza, è già qualcosa (ho avuto la disgrazia di avere a che fare con Acer, son dovuto quasi ricorrere dall'avvocato, alla fine cmq risolto dopo 3 mesi).
Fatemi capire, "hdcp" ed "hdtv" sono la stessa cosa? Se no, in cosa differiscono?
L'attuale 2405FPW non ha il supporto per hdtv, ciò cosa implica? che i filmati in questo standard si vedono male, o non si vedono affatto?
Quindi è sicuro che il nuovo successore integra tali features HDTV ready?
Infine lo schermo dell'attuale 2405FPW è del tipo "a specchio"?
Una cosa che mi intimorisce non poco è una foto postata dall'utente "g_aleph_r " su un altro thread (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133964&highlight=2405FPW)
http://img176.exs.cx/img176/3199/ausleuchtung2ok.jpg
Sembra che ci siano non pochi problemi di backlight, gli angoli superiore dx e inferiore sx sembrano assai luminosi, l'angolo superiore sx molto meno intenso, mentre quello inferiore dx assolutamente privo di lampade. Cosè sta storia anche il modello 2405FPW a di questi problemi?
Aspita...
sul mio 2405 non ci sono di quei problemi!
Chicco#32
15-02-2006, 15:10
Aspita...
sul mio 2405 non ci sono di quei problemi!
riguarda solo le prime revisioni del monitor....
zerothehero
15-02-2006, 16:07
']
. Cosè sta storia anche il modello 2405FPW a di questi problemi?
Ti posso dire che il mio non ha quell'orrore di backlight che si vede su quella fotografia. Avessi avuto una cosa del genere avrei usato il soddisfatti o rimborsati. Ovviamente non esiste nell'lcd (proprio perchè c'è la lampada) una perfetta uniformità luminosa.
Per quanto riguarda acer la mia solidarietà..ho dovuto dire loro che sarei andato dal giudice di pace se non mi avessero riconosciuto 2 anni di garanzia con la fattura. :mc: ...l'assistenza dell è un'altra cosa.
Lo schermo non è a specchio.
Senza hdcp pare che non si possa godere per via delle protezioni del segnale in 1080p in quanto viene ridotto per proteggersi dalla pirateria.
Su questo ultimo punto cmq prova a chiedere in giro perchè ogni giorno se ne sente una diversa.
[RenderMAN]
15-02-2006, 16:35
riguarda solo le prime revisioni del monitor....
Grazie della spiegazione.
Effettivamente è una "roulette russa" comprare un prodotto appena uscito, senza prima informarsi per bene di pregi e difetti (indipendentemente dal produttore), per cui tr ala comparsa nel sito e la disponibilità diciamo passerà ancora un mese a dir poco, poi cè da considerare il prezzo, non credo lo diano a <1000€, oppure andare sul sicuro, approfittare dell'attuale offerta e portarsi a casa il buon vecchio 2405FPW.
Sto valutando seriamente questa seconda ipotesi....e fanculo al HDTV.
Mediafx1
15-02-2006, 17:06
']Grazie della spiegazione.
Effettivamente è una "roulette russa" comprare un prodotto appena uscito, senza prima informarsi per bene di pregi e difetti (indipendentemente dal produttore), per cui tr ala comparsa nel sito e la disponibilità diciamo passerà ancora un mese a dir poco, poi cè da considerare il prezzo, non credo lo diano a <1000€, oppure andare sul sicuro, approfittare dell'attuale offerta e portarsi a casa il buon vecchio 2405FPW.
Sto valutando seriamente questa seconda ipotesi....e fanculo al HDTV.
Non so quali altre migliorie apporteranno ai nuovi modelli, in ogni caso penso proprio che l'hdcp (quando ci sarà) verrà in qualche modo aggirato... come tanti altri sistemi di protezione venuti fuori via via nel tempo.
ovviamente tutto ciò imho!
simone1974
15-02-2006, 22:07
Non so quali altre migliorie apporteranno ai nuovi modelli, in ogni caso penso proprio che l'hdcp (quando ci sarà) verrà in qualche modo aggirato... come tanti altri sistemi di protezione venuti fuori via via nel tempo.
ovviamente tutto ciò imho!
Ma anche IMHO
[RenderMAN]
16-02-2006, 01:33
Scusate ma potete chiarirmi meglio sto concetto?
Che ci azzecca una determinata risoluzione video con la pirateria? Proprio nn ci arrivo. E' na giornata che ci ragiono sù, nn trovo nessuna logica.
Ad esempio il nuovo 3007WFP (na favola, se avessi 4000€ da buttare lo prenderei, 2000 per il monitor e 2000 per na Gpu degna di rifornirlo a dovere a dovere) ha il supporto per tale standard, nelle caratteristiche infatti è riportato:
"HDCP enables viewing of protected high-definition content."
Letteralmente lo tradurrei: capace di visualizzare i contenuti protetti dei dei filmati alta definizione. Quindi sti video o cmq oggetti multimedial,i diciamo che hanno una specie di criptaggio (un pò come il macrovision?), mettiamola così, ma che ci azzecca la pirateria?
I nuovi modelli supportano sto standard che è nuovo mentre i vecchi no, ed anche qui ci siamo, è semplicemente una questione di tempo, naturalmente quelli + recenti sono abilitati a tale features, ok perfetto.
Ma tutto questo con la pirateria che ci azzecca?
Uhhhmm mi sà che ormai aspetto la fine di febbraio nella speranza che compaia il nuovo modello, non vorrei ordinare il 2405 e poi darmi una martellata sulle OO per nn aver aspettato pochi giorni (speriamo).
Sapete se il nuovo 30 (e quindi spero anche il 24") è con il pannello a specchio?
']Scusate ma potete chiarirmi meglio sto concetto?
Che ci azzecca una determinata risoluzione video con la pirateria? Proprio nn ci arrivo. E' na giornata che ci ragiono sù, nn trovo nessuna logica.
Detto in due parole, ogni dispositivo atto a riprodurre e/o mostrare contenuti High Definition (720p, 1080i, 1080p) dovrà avere un chip di decodifica compatibile con il protocollo HDCP.
Il lettore HD prima di inviare il contenuto alla scheda grafica la interroga per vedere se ha i requisiti necessari per poter riprodurre contenuti HD e cosi' fara la scheda grafica con il monitor. Se tutti hanno i requisiti necessari la riproduzione partirà regolarmente, altrimenti, bene che vada, il contenuto sarà riprodotto in bassa risoluzione.
Nello specifico ho fatto l'esempio del PC ma la stessa cosa accadrà, ad esempio, fra un'ipotetico lettore Blu-Ray e la TV al plasma.
Ciao
[RenderMAN]
16-02-2006, 10:19
Detto in due parole, ogni dispositivo atto a riprodurre e/o mostrare contenuti High Definition (720p, 1080i, 1080p) dovrà avere un chip di decodifica compatibile con il protocollo HDCP.
Il lettore HD prima di inviare il contenuto alla scheda grafica la interroga per vedere se ha i requisiti necessari per poter riprodurre contenuti HD e cosi' fara la scheda grafica con il monitor. Se tutti hanno i requisiti necessari la riproduzione partirà regolarmente, altrimenti, bene che vada, il contenuto sarà riprodotto in bassa risoluzione.
Nello specifico ho fatto l'esempio del PC ma la stessa cosa accadrà, ad esempio, fra un'ipotetico lettore Blu-Ray e la TV al plasma.
Ciao
In parole povere avviene una verifica dell capacità hardware del pc/periferica in uso, se non vi è tale compatibilità la riproduzione nn può avvenire, quindi nn centra nulla la pirateria.
Effettivamente una limitazione abbastanza seria nn poter riprodurre i formati 720p, 1080i, 1080p, grazie della spiegazione.
Scusate per il piccolo OT, ma allora dovendo acquistare un plasma, conviene prenderlo certificato HD....
Pistolpete
16-02-2006, 14:39
Non sono sicuro che la certificazione HD corrisponda anche ad una piena compatibilità HDCP. Anzi direi proprio che così non è, ma potrei ricordarmi male.
Mi pare di aver visto dei modelli HD ma senza HDMI (solo DVI).
raga, una domanda banana banana, ma per la visualizzazione in verticale che bisogna fare? non rispondete piegare la testa nè :O
Pistolpete
16-02-2006, 14:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11312741&postcount=1477
Non sono sicuro che la certificazione HD corrisponda anche ad una piena compatibilità HDCP. Anzi direi proprio che così non è, ma potrei ricordarmi male.
Mi pare di aver visto dei modelli HD ma senza HDMI (solo DVI).
a prescindere dai pro e contro del marchio HD Ready , esso è stato sancito dall'EICTA e in pratica stabilisce che un TV può essere definito HD Ready se ha:
a) supporto minimo al 720p e 1080i in formato 16:9
b) supporto a sorgenti HD via collegamenti analogici (component) e digitali (DVI e/o HDMI). I collegamenti digitali devono supportare l'HDCP.
Quindi un tv/monitor senza HDMI, ma con DVI che è HDCP compatible può benissimo essere considerata HD Ready. Ricordo che l'HDMI altro non è che una DVI con ingresso audio.
bye
Pistolpete
16-02-2006, 17:53
a prescindere dai pro e contro del marchio HD Ready , esso è stato sancito dall'EICTA e in pratica stabilisce che un TV può essere definito HD Ready se ha:
a) supporto minimo al 720p e 1080i in formato 16:9
b) supporto a sorgenti HD via collegamenti analogici (component) e digitali (DVI e/o HDMI). I collegamenti digitali devono supportare l'HDCP.
Quindi un tv/monitor senza HDMI, ma con DVI che è HDCP compatible può benissimo essere considerata HD Ready. Ricordo che l'HDMI altro non è che una DVI con ingresso audio.
bye
Grazie della precisazione. In ogni casi l'hdmi è una dvi con 8 canali audio. :)
[RenderMAN]
16-02-2006, 21:58
Grazie della precisazione. In ogni casi l'hdmi è una dvi con 8 canali audio. :)
Mi sto facendo le pippe mentali con sta storia dell' HDTV o HDPC (ancora nn ho capito se sono la stessa cosa), e la cosa tragica e che non ne ho mai visto uno, proprio adesso ne sto scaricando uno 720P nella speranza di vederlo nel mio modesto 19.
Se funzionasse allora eventuali filmati WMV HD sono cmq visibili indipendentemente al monitor (ovviamente se supporta le risoluzioni), il problema eventualmente si porrebbe nel caso in cui a trasmettere il segnale non sia l'Hard Disk ma un lettore multimediale quali ad esempio un lettore Blu-Ray, giusto?
[RenderMAN]
16-02-2006, 22:13
:ave: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
:ops: Wooow figata pazzesca! Mai visto nulla del genere, ed io che credevo che il massimo erano i miei "miseri" dvd video, stupefacente, ed ho visto solo un 720p (1280 x 720), fffiuuu 8440Kb/sec! oltre il mio 19 nn ci arriva.
Andate qui e scaricate qualche sample http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/contentshowcase.aspx
no no :fuck: non ci rinuncio! anzi comincio a far pulizia buttando la collezione di dvd video che ho a casa :grrr:
Cmq credo che ci vorrà ancora tempo prima che diventi uno "standard" come lo sono oggi i dvd, ma sopratutto anche le connessioni telematiche debbono migliorare nn poco, per scaricare un intero film HD credo che ci vogliano taaaaaanti GB.
Pistolpete
16-02-2006, 23:36
']Mi sto facendo le pippe mentali con sta storia dell' HDTV o HDPC (ancora nn ho capito se sono la stessa cosa)
Non sono la stessa cosa, il primo è uno standard di riproduzione, il secondo un sistema di protezione contro la pirateria.
il problema eventualmente si porrebbe nel caso in cui a trasmettere il segnale non sia l'Hard Disk ma un lettore multimediale quali ad esempio un lettore Blu-Ray, giusto?
Esatto
[RenderMAN]
17-02-2006, 00:51
..............il secondo un sistema di protezione contro la pirateria.
Esatto
Grazie dell apuntualizzazione, ma la seconda continuo a nn capirla, come? cioè in che modo?
Non ha senso, non che sia a favore della pirateria ma cosa centra uno stradard video con la pirateria? Ti riferisci ad una forma di criptaggio che esce dalla periferica di turno (blu-ray etc...)? Oppure ad un codec protetto ed inviolabile con i quali vendono codificati i filmati WmvHD ?
premetto che 2 giorni fa ho ordinato il 2405 perchè per motivi di lavoro non posso aspettare oltre...e non credo che i nuovi lcd si vedranno prima di un mesetto almeno...
Inoltre ho paura che la dell abbia sì implementato hdcp ma potrebbe aver tolto molte connessioni utili (come è successo per il nuovo modello a 30 pollici)... Come sappiamo ormai ci sono in giro parecchi video che utilizzano codec hdv e si vedono in modo sbalorditivo sugli attuali monitor...quindi ipotizzando che fra un anno si possa "rippare" un blu ray e avviare il contenuto da disco non ci sarà alcun problema di hdcp e balle varie?? Giusto?
Grazie ciao!!!
Tanto per quello che risulta ad oggi, praticamente nessuna delle sk grafiche in circolazione è HDCP-compliant, nonostante quanto sostenuto da Nvidia e ATI. almeno questo è quanto ha scoperto di recente Firing Squad.
Quindi oltre al monitor uno dovrebbe cambiare pure quella per godersi i film in HD sul PC? Ma per favore..
In pratica quindi, io ho il 2405, potrò usufruire dei film in Hd? :)
raga, una domanda banana banana, ma per la visualizzazione in verticale che bisogna fare? non rispondete piegare la testa nè :O
:O
In pratica quindi, io ho il 2405, potrò usufruire dei film in Hd? :)
No, perché nn è HDCP.
Poi se i soliti "benefattori" s'inventano qualcosa per aggirare il problema, tanto meglio per tutti.. :)
Pistolpete
17-02-2006, 11:49
']Grazie dell apuntualizzazione, ma la seconda continuo a nn capirla, come? cioè in che modo?
Allora non sono un tecnico e sicuramente cercando con google troverai moltissime spiegazioni dettagliate. Quello che ti posso dire è che avviene un controllo hardware sulle periferiche nel momento in cui tu lanci una applicazione HD dal tuo lettore ottico blue ray del tuo pc, che verifica che la tua scheda video e il tuo monitor siano hdcp compatibili. Nel caso in cui anche uno solo dei due non lo fosse, se ti va bene vedi il filmato in una risoluzione più bassa, se ti va male non vedi nulla.
sindachino
17-02-2006, 13:10
....Salve a tutti...sarei anche io interessato a questo bel monitorone ma sono "terrorizzato" dall'idea di potermi ritrovare con dei pixel o subpixel difettosi...nessuno dei fortunati possessori del 2405 hanno avuto problemi inerenti bad pixel?
Grazie.....
Chicco#32
17-02-2006, 13:19
premetto che 2 giorni fa ho ordinato il 2405 perchè per motivi di lavoro non posso aspettare oltre...e non credo che i nuovi lcd si vedranno prima di un mesetto almeno...
Inoltre ho paura che la dell abbia sì implementato hdcp ma potrebbe aver tolto molte connessioni utili (come è successo per il nuovo modello a 30 pollici)... Come sappiamo ormai ci sono in giro parecchi video che utilizzano codec hdv e si vedono in modo sbalorditivo sugli attuali monitor...quindi ipotizzando che fra un anno si possa "rippare" un blu ray e avviare il contenuto da disco non ci sarà alcun problema di hdcp e balle varie?? Giusto?
Grazie ciao!!!
oggi è arrivato il primo samsung 244T ad un utente del forum....io avrei preso quello, è sicuramente tecnologicamente meno "vecchio"....
;)
Tanto per quello che risulta ad oggi, praticamente nessuna delle sk grafiche in circolazione è HDCP-compliant, nonostante quanto sostenuto da Nvidia e ATI. almeno questo è quanto ha scoperto di recente Firing Squad.
Quindi oltre al monitor uno dovrebbe cambiare pure quella per godersi i film in HD sul PC? Ma per favore..
si, ma una scheda video si invecchia più velocemente e quindi è più semplice passare ad un modello compatibile, io un monitor del genere prima di 4-5 anni non lo vorrei toccare, quindi preferisco aspettare un monitor con le nuove tecnologie, ho aspettato tanto che un mese in più non mi manda rovinato... ;)
[RenderMAN]
17-02-2006, 14:03
Grazie ciao!!!
Ragazzi ho scoperto che sul mio 19 Cristall-bright posso visualizzare oltre che i 720 anche i 1080p che di regola richiederebbe un monitor 1920 x 1080, ovviamente sono ridimensionati in difetto, ma sono cmq uno spettacolo al pari dei 720!
Oddio se acer sfornasse subito un cristalbright 24 16:10 lo comprerei ad occhi chiusi ed andrei sul sicuro (sperando nn vada mai in assistenza però).
Sono molto tentato anchio di prendere il 2405 approfittando dello sconto in atto che scade il 21 c.m. 980€ invece che 1300 nn è poco. A sto prezzo nn ci prenderei nulla di lontanamente paragonabile come prodotto, allo stesso tempo vorrei aspettare il nuovo, quando uscirà ( x logica) immagino si stabilirà intorno ai 1300/1400€ ed il vecchio 2405 o rimane a 980 o subisce un ulteriore calo fino ad esaurire le scorte di magazzino, in uno dei link che avete postato si parlava di un annuncio ufficiale il 24 febbraio mi pare, quindi manca pochissimo.
Però se è solo per avere il supporto HDCP considerando che nn ho intenzione nell'immediato prossimo futuro di investire in prodotti come Blu-ray e simili, spendere 300/400€ in + per avere si una predisposizione che poi di fatto nn sfrutterò mai, fra un anno o due al max di certo cambierò, magari passo al fantastico 3007WFP (che nel frattempo si sarà dimezzato o quasi di prezzo) e vga Dual link. Nel frattempo gli HD DVD avranno preso piede ed allora si diventerà obbligatorio avere una periferica certificata.
Mi piacerebbe sapere se conoscete la cadenza con la quale Dell applica lo sconto a girare sui prodotti? Solitamente quanto dura un'offerta dell 2 settimane? un mese? di questo modo potrei regolarmi (passata l'offerta sul 2405 che scade il 21) quando riapplicheranno uno sconto simile o uguale.
p.s. Una curiosità: quali sono le connessioni utili che sono state sottratte al nuovo 3007 ?
Grazie.
....Salve a tutti...sarei anche io interessato a questo bel monitorone ma sono "terrorizzato" dall'idea di potermi ritrovare con dei pixel o subpixel difettosi...nessuno dei fortunati possessori del 2405 hanno avuto problemi inerenti bad pixel?
Grazie.....
in ogni caso dovresti avere il diritto di recesso ;)
[RenderMAN]
17-02-2006, 14:16
Allora non sono un tecnico e sicuramente cercando con google troverai moltissime spiegazioni dettagliate. Quello che ti posso dire è che avviene un controllo hardware sulle periferiche nel momento in cui tu lanci una applicazione HD dal tuo lettore ottico blue ray del tuo pc, che verifica che la tua scheda video e il tuo monitor siano hdcp compatibili. Nel caso in cui anche uno solo dei due non lo fosse, se ti va bene vedi il filmato in una risoluzione più bassa, se ti va male non vedi nulla.
Questo lo avevo capito, è una questione hardware ma la pirateria nn centra nulla, se sono un hacker chi mi vieta di acquistare un pc pienamente compatibile HDPC e chi può impedirmi di duplicare un bluray? Nessuno!
Quini è esclusivamente una questione hardware ma neanche, se volessero lo renderebbero retro-compatibile con le vecchie periferiche, è esclusivamente una questione di mercato, ci inculano con questo nuovo eseducente standard e se vogliamo averlo dobbiamo cambiare non solo pc ma anche l'impianto Tv ed annessi, mica scemi (cci loro) e poi parlano male di Bill Gates!
Pistolpete
17-02-2006, 15:46
']Questo lo avevo capito, è una questione hardware ma la pirateria nn centra nulla
La pirateria c'entra eccome! E' l'hardware stesso (compatibile appunto hdcp) che verifica se stai riporducendo un blue ray originale oppure no.
boh, in effetti non intravvedo nel menu' la possibilita' di ruotare l'immagine dal monitor
pero' lo puoi fare da pc dal settaggio video.
Se hai una nvidia, apri il pannello, vai in controllo spostamento, e da li' ruoti l'immagine come preferisci ;)
[RenderMAN]
18-02-2006, 07:29
La pirateria c'entra eccome! E' l'hardware stesso (compatibile appunto hdcp) che verifica se stai riporducendo un blue ray originale oppure no.
e che ci azzecca il monitor in tutto questo processo di verifica hardware? è mica il monitor a rilevare se all'interno del lettore BRay vi è un disco stampato originale oppure un supporto registrabile scopiazzato dal primo team warez che capita? direi proprio di no, allora continuo a sostenere che è ESCLUSIVAMENTE una questione di $ e basta come dicevo sopra.
Qui si parla del 2405 che non è predisposti Hdpc e il nuovo 24" che dovrebbe esserlo, in generale di monitor che sono predisposti e non. Mi chiedo io perchè mai negare la possibilità a chi ha un "vecchio" monitor "NON Hdpc compilant" e compra un lettore bluray ed un supporto originale, di godersi ciò che ha regolarmente pagato con annessi tutti i diritti del caso?
Altro esempio, io ho un 32" 16:9 come tv, ed un classico impianto HT, domani mi sveglio e compro un lettore bluray, comrpo anche un hddvd, pago corro a casa, collego il tutto e scopro che la mia obsoleta tv non essendo HDPC non posso manco collegarlo, sono un pirata? (no sarei semplicemente un pirla!) torno al negozio e compro un nuovo Tv al plasma o lcd da 42" HDPC Ready, probabilmente anche il vecchio impianto HT nn và bene e ricompro pure quello, maledetti pirata è tutta colpa loro....ma dai sù.
D'accordissimo con le misure antipirateria per carità, MA il controllo al limite lo avrebbero dovuto limitare al solo lettore/riproduttore bluray (come per Xbox ps2 etc...) perchè mai estendere il controllo a tutta la componentistica di un pc? Perchè se non è compatibile devi correre al negozio e comperare altri nuovi prodotti, in altre parole semplicemente par farci spendere tanti bei soldini e ingrassare i loro conti in banca, fidati è questa la vera anima del commercio.
magalini
18-02-2006, 07:38
x1 936 iva e sped incl
x2 ??
grazie
Allora raga,
dopo quanto leggerete avrette 1000 & 1 domande; non fatemele però.
Vi posso dire che il nuovo Dell 2407 FPW dovrebbe essere inserito a listino, tra circa un mese.
Abbiamo da aspettare ancora un po :D
Pistolpete
18-02-2006, 11:48
']e che ci azzecca il monitor in tutto questo processo di verifica hardware?
....
D'accordissimo con le misure antipirateria per carità, MA il controllo al limite lo avrebbero dovuto limitare al solo lettore/riproduttore bluray (come per Xbox ps2 etc...) perchè mai estendere il controllo a tutta la componentistica di un pc?
Perchè si sono resi conto che effettuare un controllo dal solo lettore non basterebbe, quindi hanno triplicato i controlli.
Io ho torvato questo
DELL 24" 2405FPW Ultrasharp Widescreen Flat Panel LCD TFT - 12/16 ms revision 2.0
a 729€ + spedizioni dall'olanda ( circa 35€ ) ...
è la nuova revisione ???
[RenderMAN]
18-02-2006, 15:30
Io ho torvato questo
DELL 24" 2405FPW Ultrasharp Widescreen Flat Panel LCD TFT - 12/16 ms revision 2.0
a 729€ + spedizioni dall'olanda ( circa 35€ ) ...
è la nuova revisione ???
è il vecchio o meglio, l'attuale 24Wide prodotto da dell. Il prezzo è veramente ottimo, è uno store oppure dell olanda a praticare quel prezzo?
Se fosse uno store, mi madaresti il link in pm? grazie.
@ Flinbos:
"mbare: cca stamu scattiannu pi sgamari notizi, e tu ngià sai piccettu addirittura quannu nesci? cu tu rissi ???"
Traduzione italiano:
"Gentile utente, qui stiamo letteralmente sbavando per evere uno strascico di notizia, e tu spavaldo ostenti cotanta tanta sicurezza nell'affermare addirittura una data certa?
Potremmo conoscere la tua (spero) fonte sicura ?
p.s. Conosci anche il prezzo di lancio che avrà?
Grazie.
']è il vecchio o meglio, l'attuale 24Wide prodotto da dell. Il prezzo è veramente ottimo, è uno store oppure dell olanda a praticare quel prezzo?
Se fosse uno store, mi madaresti il link in pm? grazie.
@ Flinbos:
"mbare: cca stamu scattiannu pi sgamari notizi, e tu ngià sai piccettu addirittura quannu nesci? cu tu rissi ???"
Traduzione italiano:
"Gentile utente, qui stiamo letteralmente sbavando per evere uno strascico di notizia, e tu spavaldo ostenti cotanta tanta sicurezza nell'affermare addirittura una data certa?
Potremmo conoscere la tua (spero) fonte sicura ?
p.s. Conosci anche il prezzo di lancio che avrà?
Grazie.
non è lo store ...ma è un negozio su ebay :)
walexago
18-02-2006, 16:29
Ho trovato qualche info sul prossimo modello, 2407: dovrebbe avere HDCP ed un tempo di 8ms.
Ho visto anche lo store su ebay che vende il 2405 a 729 Euro: offrono anche la garanzia al 100% sui pixel difettosi.
Ma c'e' da fidarsi?
Mediafx1
20-02-2006, 17:23
Ho trovato qualche info sul prossimo modello, 2407: dovrebbe avere HDCP ed un tempo di 8ms.
Ho visto anche lo store su ebay che vende il 2405 a 729 Euro: offrono anche la garanzia al 100% sui pixel difettosi.
Ma c'e' da fidarsi?
Se non hai fretta credo che anche volendo acquistare il 2405 sia meglio aspettare l'uscita del nuovo modello, immagino che a quel punto si troveranno ancora per un po' delle offerte convenienti sul "vecchio" :)
[RenderMAN]
21-02-2006, 00:26
Non devi manco dirlo, mooolto meglio comprare il dell, hanno (dicono) un ottima assistenza, su ebay non sei manco sicuro di riceverlo il monitor, la garanzia poi dubbito fortemente sia valida.
Si conviene aspettare, il problema e quando? Oggi su un altro autorevole forum straniero ho letto che si parla di 2/3 mesi ancora prima presentazione ufficiale,, metti che fosse vero, diciamo pure 4 mesi per l'italia, poi ipotizzando che i primi ad arrivare impiegheranno circa 2 settimane (ad essere ottimista), bisogna aspettare che qualche autorevole sito posti una recensione seria, qui siamo intorno ai 5 mesi, oppure buttarsi a scatola chiusa, ma se ci sono problemi come è capitato ai primi esemplari di 2405 con problemi di backlight?
Io aspetto fine mese poi ordino il 2405 (sempre a trovarlo ancora a 980 e non 1300).
joseph68
21-02-2006, 17:30
']..............oppure buttarsi a scatola chiusa, ma se ci sono problemi come è capitato ai primi esemplari di 2405 con problemi di backlight?................
Io aspetto fine mese poi ordino il 2405 (sempre a trovarlo ancora a 980 e non 1300).
Ragazzi non facciamo disinformazione :read:
Ma lo avete letto tutto sto thread?
Il 2405 FPW non a mai avuto problemi di Backlight e tanto meno di pixel difettosi, se non in uno o due casi isolati, (risolti egregiamente dall' assistenza DELL), su quasi un centinaio di acquirenti di questo forum, quindi non confondete i problemi del modello da 20 pollici il 2500FPW, con i NON problemi del 24 pollici 2405 FPW, il quale era, ed è, dalla sua uscita sul mercato, un eccellente monitor in tecnologia LCD.
Ciao ;)
pollonzo
22-02-2006, 01:33
Ragazzi non facciamo disinformazione :read:
Ma lo avete letto tutto sto thread?
Il 2405 FPW non a mai avuto problemi di Backlight e tanto meno di pixel difettosi, se non in uno o due casi isolati, (risolti egregiamente dall' assistenza DELL), su quasi un centinaio di acquirenti di questo forum, quindi non confondete i problemi del modello da 20 pollici il 2500FPW, con i NON problemi del 24 pollici 2405 FPW, il quale era, ed è, dalla sua uscita sul mercato, un eccellente monitor in tecnologia LCD.
Ciao ;)
perfettamente daccordo con te e senza polemica come rapporto qualità prezzo penso che non ci siano ancora alternative al 2405....
ciao a tutti...
ho chiamato diverse volte in Dell dopo aver letto il post sull'uscita di questo fantomatico successore del 2045FPW 24" ... La risposta che ho ricevuto da parte di Dell è stata sempre la stessa, ovvero che nn si sà ancora se entrerà in produzione nei prossimi mesi, e se dovesse uscire ( cosa NN CERTA ) nn avrà sicuramente il prezzo del suo predecessore...
Quindi vorrei gentilmente chiedere a chi parla di questa uscita certa, di postare e di analizzare BENE le sue fonti...
Cmq tornando al discorso 2045fpw...Per chi fosse indeciso trà questo monitor e un monitor Apple, posso assicurare che è un monitor eccezzionale, io lo uso per fare grafica etc... ed è di granlunga superiore (secondo me, e secondo le sue caratteristiche ;) ad un monitor dell apple da 23"...
www.apple.com/it/displays/specs.html
http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?TabPage=producthighlights&sku=30908&spagenum=&category_id=6198&brandid=&k=&c=it&l=it&cs=itdhs1&mnf=&prst=&prEnd=&mnfsku=&orderby=&searchtype=&pageb4search=&page=productlisting.aspx&instock=&refurbished=
Ah!! proprio oggi il dellone è tornato a 1300 euro, ma secondo me , se quando fate l ordine al telefono chiedete uno sconto particolare , vi potranno venire in contro...
Chicco#32
22-02-2006, 13:32
Quindi vorrei gentilmente chiedere a chi parla di questa uscita certa, di postare e di analizzare BENE le sue fonti...
ed io ti chiedo cortesemente di leggere i post passati, questo perché:
1) gia c'è chi ha fatto la tua telefonata, gli è stato quindi fatto correttamente notare che i piani commerciali DELL non li viene giustamente a rivelare a noi comuni mortali, e quindi, se un modello nuovo sta per uscire (anche fra un mese), certamente non lo comunicano ai 4 venti con il risultato di non vendere più un monitor del "vecchio" modello
2) dal primo post di questo thred è risaputo che il prezzo ufficiale applicato al forum NON è quello ufficiale presente nel sito DELL, ma un prezzo notevolmente inferiore, inferiore anche allo sconto istituzionale appena terminato
quindi ti chiedo gentilmente di leggere prima BENE i thred dove intevieni, e solo successivamente di fare romanzine su presunte inesattezze nelle informazioni....
ps.il tono è scherzoso... ;)
[RenderMAN]
22-02-2006, 13:35
Bhe non è esattamente corretto,alla Dell sonomoooolto furbi, e cmq mi piace poco "sta politica del silenzio", seguite il mio ragionamento:
oggi il 2405 è tornato sì a 1.306,80 €, ma con una "allettante" offerta, mi pare di capire che se ne prendi due il secondo lo paghi al 50% (alias 653€ circa), quindi in pratica due costeranno circa 1959€, ma casualmente diviso due il risultato di questa cifra è 979,5€ (costo unitario), uhhmm mi ricorda qualcosa.... in pratica è la stessa offerta di prima, ma ti obbligano a comperarne due invece che uno( :fuck: ), così i magazzini si svuotano in metà tempo, mica scemi, per carità, sono giochi di mercato per nulla scorretti, ma se uno a gli occhi aperti ci fà caso :D .
Cmq buon preludio, secondo me vuol dire che hanno fretta di alleggerirsi dei 2405, di certo il nuovo è già bello e pronto, altro che caxxi, hanno detto una enorme cazzata dicendo a Paul che non sanno manco se entrerà in produzione, è palese, ormai diversi concorrenti sono già sugli scaffali, vedi Eizo, Samsung etc.. con 24 HDPC ed 8 Ms, e di certo non staranno a guardare, quindi dire che ancora deve entrare in produzione mi pare a dir poco blasfemo.
Se scendono il 2405 a 750€ lo comprerei al volo (anzi pure due), ma a 1300 € non ci penso proprio, ma ormai spetto, voglio vederla tutta.
Savonarola
22-02-2006, 16:04
Salve a tutti!
Mi è arrivato da pochi giorni questo fantastico monitor e senza dilungarmi troppo lo consiglio punto e basta! :ciapet:
Ho scoperto però che la mia GeForce FX 5600 con doppia uscita (DVI e VGA) può arrivare come risoluzione max dullla DVI a 1600x1200.... quindi grossa tristezza da parte mia... :muro: :(
Ora... devo ancora provarlo sulla VGA ma sono sicuro che arriverà al max di 1920x1200....
Quello che vorrei sapere è se schede più nuove come per esempio la GeForce 6800GS può arrivare alla risoluzione max di 1920x1200 anche sulla DVI. Qualcuno me lo sa dire?
Inoltre... vale veramente la pena sfruttare la DVI anzichè la VGA?
Grazie a tutti delle info...
joseph68
22-02-2006, 16:38
............Inoltre... vale veramente la pena sfruttare la DVI anzichè la VGA?
Grazie a tutti delle info...
Devi solo provare, e difficilmente tornerai indietro :eek:..................Garantito ;)
magalini
22-02-2006, 16:55
qualcuno prova per favore ad attaccarlo alla vga di un portatile e mi dice se si vede qcs??
ciao
[RenderMAN]
24-02-2006, 17:03
Ragazzi, ho appena saputo tramite amici, da fonte sicura ossia persona che lavora in Dell (nn chiedete il nome) che di sicuro il 2407 entro (al max) la prima settimana di aprile 2006 sarà sul sito italiano, a dire il vero era previsto entro il primo trimestre, quindi fine marzo, ma se hanno residuo di magazzino slittano ad aprile. Sul prezzo nn è stata preciso ma siamo sui 1400 1500€. Ci vuole una gran Pazienza.
']Ragazzi, ho appena saputo tramite amici, da fonte sicura ossia persona che lavora in Dell (nn chiedete il nome) che di sicuro il 2407 entro (al max) la prima settimana di aprile 2006 sarà sul sito italiano, a dire il vero era previsto entro il primo trimestre, quindi fine marzo, ma se hanno residuo di magazzino slittano ad aprile. Sul prezzo nn è stata preciso ma siamo sui 1400 1500€. Ci vuole una gran Pazienza.
Qualche post sopra pure io avevo dato una info simile; a me hanno confermato l'uscita per la seconda metà di Marzo.
Sul prezzo invece non ho nessun riferimento; cmq la cosa positiva che già siamo in due ad avere un periodo di uscita simile, non male.
In quanto alla pazienza, quando deve uscire qualcosa di nuovo, ci vuole sempre. Speriamo in un prezzo un po più basso :D
[RenderMAN]
24-02-2006, 17:47
Qualche post sopra pure io avevo dato una info simile; a me hanno confermato l'uscita per la seconda metà di Marzo.
Sul prezzo invece non ho nessun riferimento; cmq la cosa positiva che già siamo in due ad avere un periodo di uscita simile, non male.
In quanto alla pazienza, quando deve uscire qualcosa di nuovo, ci vuole sempre. Speriamo in un prezzo un po più basso :D
E' vero, ma avevo replicato pregandoti di rivelare la fonte (non cè nulla di male), ma tu nn hai risposto, per cui avrebbe potutto dirtelo anche il calzolaio, ma nn avrebbe avuto peso, capisci cosa intendo? Io e da un mese che chiedo a destra e manca ed alla fine tramite un buon amico ho avuto la dritta giusta e sicura al 100%.
Certo, 1500€ o + sarebbe un pelino eccessivo, a quel punto potrei pensare di passare alla concorrenza ( leggi samsung 244T) o addirittura puntare al 30" Dellone facendo un sacrificio (e che poi devo cambiare anche la vga e son soldi). Vedremo.
Io credo che un prezzo onesto sarebbe 800€ per il vecchio e 1300 per il nuovo.
Mi accodo a Savonarola, sia perchè anch'io ho appena ricevuto e apprezzato il 2405, sia perchè per il momento l'ho collegato in VGA (ad una Matrox 450). Premesso che il monitor è per lavoro (quindi office, web, acrobat e qualche fotoritocco, non giochi), quanto meglio si va in dvi? migliora la resa cromatica, la definizione o entrambi? Lo chiedo perchè non sono totalmente soddisfatto con i caratteri in word e in molte pagine web e la cosa non è migliorata con cleartype. Aggiungo che a casa ho un Benq FP202 (20" 16:10), ma in DVI, e mi trovo benissimo. Prevedendo che la risposta sia che con DVI va tutto meglio, quali sono le scheda più economiche (ma buone) che vadano a 1920x1200 in DVI? E' un'informazione che non riesco a reperire neppure nei siti nVidia e ATI. Ringrazio dunque in anticipo per qualsiasi commento/suggerimento
La promozione sul 20" wide termina il 28 marzo... forse subito dopo usciranno i nuovi modelli?
Ma perchè invece di farvi le pippe mentali, non compravate il 2405 in offerta?E' un ottimo monitor e il successore se non avrà le connessioni del 2405 e avrà solo qualche cosa in più come per esempio hdpc in più bhe a quel punto conviene prendere il 30...... :)
[RenderMAN]
25-02-2006, 02:31
Ma perchè invece di farvi le pippe mentali, non compravate il 2405 in offerta?E' un ottimo monitor e il successore se non avrà le connessioni del 2405 e avrà solo qualche cosa in più come per esempio hdpc in più bhe a quel punto conviene prendere il 30...... :)
Per molteplici motivi, te ne elenco alcuni (personalissimi) in ordine di importanza (sempre rapportato al prezzo, cioè se propongono il 2405 a 800€ non e detto che mi pigli il nuovo):
1. I millisecondi, col pc ci gioco, anche se nn sono un gamer incallito, però se spendo oltre 1000€ per un monitor che diventerà il mio primario, non devo certo spegnerlo per giocare col secondario che è un 19" 8ms. I 16ms dell'attuale son troppi per poterci giocare senza noie.
2. Visto il costo se possibile gradirei prendere qualcosa di attuale, che se domani voglio rivendere lo do via al volo, il 2405 appena esciràil nuovo dovrei letteralmente regalarlo, visto le ormai "scarse" potenzialità.
3. Anche se non subto l'HD mi interessa assai, è il futuro e prima o poi ci passeremo tutti, per cui 30 giorni li aspetto volentieri per avere un lcd "attuale", ovvio se ne vale la pena economicamente, diversamente si cambia direzione di tiro.
4. il 2405 è di fatto "vecchio" (per carità senza nulla togliere alla sua bontà), due anni nel campo informatico sono molti, e gli lcd hanno fatto salti qualitativi notevoli negli ultimi anni (ms contrasto carattaristiche etc...)
P.s. Quali sono le connessioni mancanti che reputi mancheranno al successore?
P.s. il 30" richiede una scheda Dual link in pratica altre 800/1000€ di Vga, oltre al sovraprezzo rispetto al costo del 24"
simone1974
25-02-2006, 09:03
']
1. I millisecondi, col pc ci gioco, anche se nn sono un gamer incallito, però se spendo oltre 1000€ per un monitor che diventerà il mio primario, non devo certo spegnerlo per giocare col secondario che è un 19" 8ms. I 16ms dell'attuale son troppi per poterci giocare senza noie.
Lo hai mai provato "sul campo"? Fatti dire da me che ce l'ho come si comporta... Ebbene, è eccezionale.
Chiaro che se dovesse uscire un modello da 8ms sarebbe tecnologicamente superiore... Ma di effetto scia io non ne noto sul mio 2405 :)
Alex-Murei
25-02-2006, 11:13
Lo hai mai provato "sul campo"? Fatti dire da me che ce l'ho come si comporta... Ebbene, è eccezionale.
Chiaro che se dovesse uscire un modello da 8ms sarebbe tecnologicamente superiore... Ma di effetto scia io non ne noto sul mio 2405 :)
Purtroppo scusa se ti contraddico, ma io purtroppo l'effetto scia lo noto eccome.
Purtroppo scusa se ti contraddico, ma io purtroppo l'effetto scia lo noto eccome.
Su questo devo contraddirti, io scie non ne noto, ma è risaputo che l'occhio umano è variabile a me possono bastare 16ms a te no, e cmq scusa, ma sono punti di vista, secondo me il successore ammesso che sia vicino non sarà poi così eccezionale io ho preso il mio a 900€ e me lo tengo stretto :) Per connessioni, intendevo, il component il s-video, il lettore di smart card, insomma il dell24 secondo me è il miglior monitor che al momento fà dell, poichè il 30 è ancora troppo prematuro :) E poi di qua all'hdpc usciranno mille monitor che saranno ancora tecnologicamente superiori, mai ragionare così in campo informatico, non compri mai nulla, e poi non sarai mai soddisfatto del tuo... :)
Chicco#32
25-02-2006, 12:17
E poi di qua all'hdpc usciranno mille monitor che saranno ancora tecnologicamente superiori, mai ragionare così in campo informatico, non compri mai nulla, e poi non sarai mai soddisfatto del tuo... :)
si, ma a me il monitor dovrà durare 4-5 anni, non sono disposto a ricambiarlo fra un anno, quindi, se aspettare 1 mese significa avere un monitor che supporterà una delle protezioni più scassapa@@e degli ultimi tempi, ben venga l'attesa...
;)
.:GiA77:.
25-02-2006, 12:53
ciao a tutti!
Ho letto molte pagine del thread (rimettendoci la vista :eek: ) , mi è sembrato che molti possessori del 2405 ne siano soddisfatti, e ora vorrei comprarlo anch'io! Però ho visto che il prezzo è tornato nuovamente a 1.306,80 € :cry: .... non è che c'è qualche altro modo per comprarlo ad un prezzo migliore (non conosco nessun altro che voglia comprarlo e usufruire, così, della nuova offerta...)? ;)
simone1974
25-02-2006, 13:05
si, ma a me il monitor dovrà durare 4-5 anni, non sono disposto a ricambiarlo fra un anno, quindi, se aspettare 1 mese significa avere un monitor che supporterà una delle protezioni più scassapa@@e degli ultimi tempi, ben venga l'attesa...
;)
Chicco, a me 'sto hdcp mi sembra solo fumo negli occhi di noi poveri consumatori... Fatta la "legge" si troverà presto l'inganno, con buona pace dei produttori hardware. Questo ovviamente IMHO ;)
Chicco#32
25-02-2006, 13:09
Chicco, a me 'sto hdcp mi sembra solo fumo negli occhi di noi poveri consumatori... Fatta la "legge" si troverà presto l'inganno, con buona pace dei produttori hardware. Questo ovviamente IMHO ;)
io lo spero vivamente....cmq ormai è rimasto veramente poco tempo, è qestione di giorni, tanto vale aspettare, per il prezzo confido nello sconto forum :sofico: ....se poi il nuovo modello sarà peggiore del vecchio mi faccio 4 risate....
Mi rispondo da solo: il dvi è straordinariamente meglio. Oggi ho provato a paragonare sul Benq FP202 VGA con DVI. Altri mondi. In particolare i caratteri sono assolutamente nitidi in DVI, mentre appaiono quasi sfuocati in VGA (per la cronaca il Benq è 1680x1050 e ho usato una radeon 9600xt). Non credevo che la differenza fosse così mnarcata: di fatto per questi schermi dovrebbe essere sconsigliato con chiarezza l'uso della VGA. E' verosimile che la stessa differenza sia osservabile anche sul 2405 spiegando, perchè non riesco a vedere bene i caratteri. Ergo in settimana prenderò una DVI. Ma quale, anche considerando che la scheda madre (asus P4P800) è dotata solo di AGP? Sarei orientato sulla ATI X1300. Qualcuno ha esperienza al riguardo?
lucof2000
26-02-2006, 11:05
Ecco le specifiche dei due montior in arrivo:
-Dell 2407 (http://img101.imagevenue.com/img.php?loc=loc83&image=29230_2.JPG)
-Dell 2007 (http://img107.imagevenue.com/img.php?loc=loc273&image=29580_1.JPG)
:)
Ecco le specifiche dei due montior in arrivo:
-Dell 2407 (http://img101.imagevenue.com/img.php?loc=loc83&image=29230_2.JPG)
-Dell 2007 (http://img107.imagevenue.com/img.php?loc=loc273&image=29580_1.JPG)
Patricamente sono identici, se non per il pannello impiegato che ovviamente è più recente rispetto all'attuale 2405.
In più abbiamo guadagnato un po nel peso, la tecnologia fa miracoli in questa direzione :D
Cmq è sempre interessante vedere che dati tecnici e quant'altro arrivano agli occhi di noi utenti, con largo anticipo rispetto a presentazioni e listini ufficiali.
Chicco#32
26-02-2006, 12:59
Patricamente sono identici, se non per il pannello impiegato che ovviamente è più recente rispetto all'attuale 2405.
In più abbiamo guadagnato un po nel peso, la tecnologia fa miracoli in questa direzione :D
Cmq è sempre interessante vedere che dati tecnici e quant'altro arrivano agli occhi di noi utenti, con largo anticipo rispetto a presentazioni e listini ufficiali.
che spettacolo.....
:sofico:
il pannello di prima era un samsung, non si sa ancora nulla sul nuovo pannello adottato?
:confused:
Mi accodo a Savonarola, sia perchè anch'io ho appena ricevuto e apprezzato il 2405, sia perchè per il momento l'ho collegato in VGA (ad una Matrox 450). Premesso che il monitor è per lavoro (quindi office, web, acrobat e qualche fotoritocco, non giochi), quanto meglio si va in dvi? migliora la resa cromatica, la definizione o entrambi? Lo chiedo perchè non sono totalmente soddisfatto con i caratteri in word e in molte pagine web e la cosa non è migliorata con cleartype. Aggiungo che a casa ho un Benq FP202 (20" 16:10), ma in DVI, e mi trovo benissimo. Prevedendo che la risposta sia che con DVI va tutto meglio, quali sono le scheda più economiche (ma buone) che vadano a 1920x1200 in DVI? E' un'informazione che non riesco a reperire neppure nei siti nVidia e ATI. Ringrazio dunque in anticipo per qualsiasi commento/suggerimento
Io uso una misera ati 9250 in DVI e posso garantirti che è una bomba.In VGA?!? meglio lasciar perdere
Master Mystery
26-02-2006, 21:53
Il 2405 in tempo di risposta ha 16ms (black to white), 12ms (alla seconda). Di quest'ultimo dato il 2407 ne ha 6. Ma cosa indica?
Comunque non doveva essere di 8ms il tempo di risposta? :(
Il 2405 in tempo di risposta ha 16ms (black to white), 12ms (alla seconda). Di quest'ultimo dato il 2407 ne ha 6. Ma cosa indica?
Comunque non doveva essere di 8ms il tempo di risposta? :(
Beh cmq da quello che si vede, il pannello di questo nuovo Dell 2407, sembra avere le stesse caratteristiche del Samsung 244T.
Ciò porterebbe a dire che montano lo stesso pannello, un po come ormai prossimo pessionato 2405 che monta un pannello Samsung.
Speriamo di poter avere info precise quanto prima. E sopratutto auguriamoci di non dover aspettare ancora molto.
Del resto Dell non credo avrà problemi a vedere i suoi nuovi pannelli :D
Penso proprio che le specifiche del 2407 "tradiscano" il pannello Samsung. Beninteso, io ne sarei contentissimo, dato che è ottimo. E tra l'altro Samsung lo ha già dato in licenza ad altri produttori, come Acer, che fa un 24 ottimo, ma "castrato" dal solo ingresso VGA (eresia, di questi tempi).
Saluti, in attesa di sapere il prezzo (che a rigor di logica sarà più basso del 244T di Samsung, quindi non mi stupirei che fossimo a cavallo dei 1000 euro, con lo sconto forum...).
Penso proprio che le specifiche del 2407 "tradiscano" il pannello Samsung. Beninteso, io ne sarei contentissimo, dato che è ottimo. E tra l'altro Samsung lo ha già dato in licenza ad altri produttori, come Acer, che fa un 24 ottimo, ma "castrato" dal solo ingresso VGA (eresia, di questi tempi).
Saluti, in attesa di sapere il prezzo (che a rigor di logica sarà più basso del 244T di Samsung, quindi non mi stupirei che fossimo a cavallo dei 1000 euro, con lo sconto forum...).
Se le tue parole fossero verità, molti qui nel forum sarebbero contenti; e certamente Dell vedrebbe impennare gli ordinativi sul nuovo 2407 :D
Ringrazio loconte e non metto in dubbio il consiglio. Tuttavia, sul sito ATI è riportato che la 9250 in DVI non dovrebbe andare oltre 1600x1200. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Ringrazio loconte e non metto in dubbio il consiglio. Tuttavia, sul sito ATI è riportato che la 9250 in DVI non dovrebbe andare oltre 1600x1200. C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Posso confermare che la 9250 arriva in DVI a 1920x1200 tranquillamente, la visualizzazione e' chiara e leggibile, non come con il coll d-sub (veramente penoso!)
Ho pero' notato un problema all'avvio, alcune volte il monitor rimane in standby e bisogna riavviare un paio di volte. Ho provato due marche diverse di 9250 (Asus e Club3d), con due delloni differenti e con due pc differenti ma non e' cambiato nulla...Boh!
Colasante 5
28-02-2006, 20:50
Pensa te che va perfettamente anche sulla 9200 del Mac Mini :D
Vi ringrazio per la preziosa informazione, preziosa anche perchè mi evita di compare una scheda come la X1300 che, non usando il computer per i giochi, non mi servirebbe. Tra l'altro nella 9250 è per me apprezzabile la mancanza della ventola.
Oggi ho parlato con la responsabile commerciale Dell per l'università facendole presente che (i) dovrebbero consigliare schede idonee in dvi e soprattutto (ii) sconsigliare chiaramente l'uso della VGA.
Per quanto riguarda il problema segnalato da Mk1, a me è capitato due volte (in VGA) che all'accensione l'immagine fosse poco definita. Ho risolto portando i pixel a 1600x1200 e poi tornado a 1920x1200. Il perchè non lo so e spero non ci sia da preoccuparsi.
16ms...
Non è un pò tanto per chi vuole giocare?
Alla fine ho acquistato una 9550. "Gira" senza problemi a 1920x1200 in DVI. Perfetta. La differenza con la VGA è abissale. I caratteri sono definiti senza alcuna ombra. Ho rimosso l'opzione cleartype che era invece necessaria con la VGA (senza i caratteri quasi sparivano nel bianco di fondo). Ho però ridotto via software il gamma a 0.9 altrimenti la luminosità con i documenti di testo e spreadsheets (word, pdf, html,xls) era eccessiva.
Grazie ancora a tutti per pareri e consigli
16ms...
Non è un pò tanto per chi vuole giocare?
In teoria il g-to-g è di 6ms
Al momento, se sei un giocatore "esigente" e nn t'interessa l'HDCP la scelta migliore sembrerebbe il nuovo NEC 20GWX2 (che però è un 20"), cmq attendiamo prime rece del nuovo Dellone :D
Io con il 2405 gioco (se proprio devo) piu' che tranquillamente.
Chicco#32
02-03-2006, 00:20
chi fa un attentato a quei peracottari di tom's hardware?
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060222&page=lcd_16_9-08
Sony questa volta ha pagato bene.... :D
Premetto che non ho letto tutta la discussione ma 120 pagine sono troppe………
Mi chiedo cosa succeda guardando un filmato HD 1920x1080 con questo monitor alla risoluzione nativa 1920x1200, i casi sono due:
a)appaiono delle fasce nere ai due lati orizzontali del monitor e viene visualizzata la matrice originale del filmato 1920x1080
b)l’ immagine viene downscalata e il filmato appare a schermo pieno
Nell’ ipotetico caso b le proporzioni originali 16:9 vanno perse? e l’ operazione di scaler viene compiuta dalla scheda video o dal monitor?
GRAZIE.
Da Tom's:
"e non vorrete certo che le scie sul monitor rovinino l’esperienza di gioco."
Questi le scie le hanno tatuate sulle pupille....
simone1974
02-03-2006, 16:53
chi fa un attentato a quei peracottari di tom's hardware?
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060222&page=lcd_16_9-08
Sony questa volta ha pagato bene.... :D
Dopo aver letto quattro righe dell'articolo credo che Tom's HW con me abbia CHIUSO! Che prezzolati che sono! :muro:
Chicco#32
02-03-2006, 17:08
Dopo aver letto quattro righe dell'articolo credo che Tom's HW con me abbia CHIUSO! Che prezzolati che sono! :muro:
anche io sono rimasto a bocca aperta, hanno mentito sapendo di mentire, hanno sparato a zero su tutto tranne, guarda caso, sul sony, sony che si sa benissimo essere monitor del tutto nella media se non sotto la media....
:mad:
ps.sono riusciti a frantumare in 5 minuti il buon giudizio che avevo di loro...
Dopo aver preso visione di questo forum, ho deciso di acquistare un dell 2405fpw dal sito dell...prima di fare commenti ho voluto aspettare di vederlo di persona prima di giudicarlo...
A parte i programmi di grafica (uno sballo usarli sul 24") , ho potuto constatare che il dellone se la cava benissimo anche con i giochi...
Ho provato il battlefield 2 online per esempio ... mi sembra giri benissimo anche ad una risoluzione di 1024!!!!!!!!
Lo consiglio a chiunque abbia intenzione di comprare un Lcd, nn solo per il prezzo (vantaggioso, sopratutto se acquistato come secondo monitor....)...
ma anche per la qualità che me pare ottima!!
Ho avuto a che fare anche con i monitor da 20" dell apple... a parte il design ( un po piu figo ) nn hanno niente di più... anzi i colori mi sembrano molto più nitidi sul dell...
Ordinato assieme ad amici 3 settimane fa ... arrivato oggi!!
Ho acquistato il dell dopo essermi letto più di 70 pagine ad inizio dicembre
dopo un piccolo problema, risolta immediatamente con la sostituzione dello schermo, be ragazzi vi posso garantire, dopo 3 mesi che lo uso x almeno x 10 ore al giorno, che lo schermo è una bomba.
Sono un fotografo professionista, ho un laboratorio di stampa professionale con macchine a laser su carta fotografica, è dopo un' accurata taratura del monitor con spettofotometro, non mi sono pentito di passare al dell, prima avevo un crt 22 pollici philips, e la stampatrice usa tuttora un monitor EIZO cg18.
Purtroppo "gli sponsor" spingono ovunque.....e ipotizzo anche su HWupgrade.
I siti devono rimanere come raccolta notizie e informazioni, ma se volete veramente sapere come va un determinato oggetto o gioco, la voce del popolo (forum) rimane sempre la voce della verita' :cool:
dimenticavo di dirvi che i imiei occhi stanno ringranziando.
Certo come gamma colori il crt è ancora superiore, anche se nei miei lavori non'è sento la mancanza, ma vuoi mettere anche il risparmio di tempo e ENEL PER ASPETTARE CHE IL CRT VA IN REGIME? E poi mi stanco molto meno, quindi produco di più.
Prezioso84
03-03-2006, 19:08
Sono interessato al 2407, quindi mi iscrivo in attesa di novità :p...approposito, ho sentito parlare di sconto forum, scusate se la domanda è stata fatta e rifatta...ma in cosa consiste? :D
bs_ramin
03-03-2006, 19:26
Il commerciale Dell m'ha deluso stavolta :(
Preso 6 mesi fa a 936€ iva e trasporti inclusi.. ieri lo richiamo.. mi dice che non si occupa più della parte commerciale ma ha avuto una promozione e mi dice che mi fa mandare un'offerta da un suo collega in gamba...
2 ore dopo ricevo in email l'offerta... 1176€ !! quasi 250€ in più.. ma siamo matti ?!?! :muro:
gli ho risposto così
"Gentile Dott. Cauli,
La ringrazio per l'email ma mi sento costretto a non poter accettare la Sua offerta poiché di gran lunga maggiore di quanto mi ero preventivato e di quanto ho effettivamente pagato lo stesso monitor tramite il sig. Pireddu più di 6 mesi fa.
Cordiali Saluti"
e non mi ha neanche risposto.. :mc:
peccato ... ne volevo prendere un'altro di monitor.. a sto punto non so neanche se contattare un altro commerciale :doh:
secondo me ti conviene chiamarlo al telefono e parlarci dei persona.... per quanto riguarda la mia esperienza con dell ( oltretutto mi sa che avevo pure io quel resp.commerciale ) ... all'email "fuori programma" nn mi ha mai risposto.... Quando ho fatto il bonifico e gli ho mandato la copia della ricevuta nn mi ha nemmeno risposto in email... risultato: ho dovuto chiamarlo e rinviare l email!.... :doh:
[RenderMAN]
03-03-2006, 21:13
Il commerciale Dell m'ha deluso stavolta :(
Preso 6 mesi fa a 936€ iva e trasporti inclusi.. ieri lo richiamo.. mi dice che non si occupa più della parte commerciale ma ha avuto una promozione e mi dice che mi fa mandare un'offerta da un suo collega in gamba...
2 ore dopo ricevo in email l'offerta... 1176€ !! quasi 250€ in più.. ma siamo matti ?!?! :muro:
gli ho risposto così
"Gentile Dott. Cauli,
La ringrazio per l'email ma mi sento costretto a non poter accettare la Sua offerta poiché di gran lunga maggiore di quanto mi ero preventivato e di quanto ho effettivamente pagato lo stesso monitor tramite il sig. Pireddu più di 6 mesi fa.
Cordiali Saluti"
e non mi ha neanche risposto.. :mc:
peccato ... ne volevo prendere un'altro di monitor.. a sto punto non so neanche se contattare un altro commerciale :doh:
Questo è un pessimo momento per comperare il 2405 perchè a prezzo pieno, anche se a te interesa quello, aspetta 10 15 day, vedrai che lo rimettono a 9xx€ di listino, allora a quel punto chiedi lo sconto (ma su 900, non su 1300) e risparmi un bel pò rispetto ad adesso, anche se ti fanno 100 € di sconto hai risparmiato la bellezza di 500€, e se ti avanzano ti ci fai una Vga coi controcazzi :Prrr: degna del Dell (scusate il gioco di parole)
In teoria il g-to-g è di 6ms
Al momento, se sei un giocatore "esigente" e nn t'interessa l'HDCP la scelta migliore sembrerebbe il nuovo NEC 20GWX2 (che però è un 20"), cmq attendiamo prime rece del nuovo Dellone :D
Eh.. era proprio un HDCP che mi interessava :stordita:
Io nn mi lascerei troppo condizionare da 'sto HDCP, è l'ennesima complicazione a danno di noi utenti-consumatori che cercano di appiopparci, limitando l'utilizzo di ciò che profumatamente gli paghiamo... L'unica difesa di noi consumatori sarebbe di lasciarla sugli scaffali certa roba (come i "trusted computer" prossimi venturi del resto..)
Ma sai... volevo prenderlo anche per guardare i film, che raramente sono in 4:3....
Solo per questo in realtà volevo un monitor del genere... anche se avevo un occhio di riguardo per le prestazioni del monitor perchè sono un giocatore abbastanza accanito...
Ps:
Il giorno che arrivano i trusted computer passerà a soluzioni Via...
qualcuno che ha comprato il dell 2405 ha trovato dentro un cd-rom ? ed inoltre che programma mi consigliate per calibare i colori?... :D :D
tnks
w il dellone
Ma sai... volevo prenderlo anche per guardare i film, che raramente sono in 4:3....
Solo per questo in realtà volevo un monitor del genere... anche se avevo un occhio di riguardo per le prestazioni del monitor perchè sono un giocatore abbastanza accanito...
Ps:
Il giorno che arrivano i trusted computer passerà a soluzioni Via...
Premesso che io al momento sono indeciso se prendere il NEC da 20" (che per quanto riguarda il formato wide al momento sembra il migliore, soprattutto per un uso videoludico), attenderò l'uscita del 2007/2407 (anche se quest'ultimo sarà fuori portata) nn tanto per l'HDCP quanto per vedere come si comportano come monitor in generale e poi sceglierò tra Dell e NEC (tra parentesi, lo sai che se la anche la tua scheda grafica nn è HDCP del tuo bel monitor HDCP nn ci farai nulla coi film protetti?).
Quindi mi baserò esclusivamente sulle PRESTAZIONI, l'HDCP nn è una feature, è solo una rottura che cercano di spacciarti per feature, tanto più che sono sicuro che in breve tempo riusciresti a guardarti tutti i film HD che vuoi anche sul NEC.. ;)
P.S. Spiacente di deluderti ma anche Via sta sviluppando la propria soluzione "trusted", si chiama Padlock :( A questo punto l'unica via di scampo sembrano essere i cinesi..
04-03-2006, 10:11
']Questo è un pessimo momento per comperare il 2405 perchè a prezzo pieno, anche se a te interesa quello, aspetta 10 15 day, vedrai che lo rimettono a 9xx€ di listino, allora a quel punto chiedi lo sconto (ma su 900, non su 1300) e risparmi un bel pò rispetto ad adesso, anche se ti fanno 100 € di sconto hai risparmiato la bellezza di 500€, e se ti avanzano ti ci fai una Vga coi controcazzi :Prrr: degna del Dell (scusate il gioco di parole)
ma come si fa a chiedere lo sconto? basta una email al servizio clienti dell o bisogna contattare qualche commerciale già conosciuto?
vorrei comprare questo monitor ma vorrei risparmiare qualcosina ;)
grazie e ciao!
Oddio che ignorante che sono :stordita:
Pensavo che l'HDCP fosse il tipo di formato del monitor :eek:
No allora di quello (HDCP) non me ne frega niente :D
Volevo solo un 16/9 - 16/10 per vedere i film ma con buone prestazioni nel gaming :)
Da Tom's:
"e non vorrete certo che le scie sul monitor rovinino l’esperienza di gioco."
Questi le scie le hanno tatuate sulle pupille....
Beh, anch'io sono rimasto basito, ho pensato addirittura di non vederci bene perchè tali scie non le avevo mai notate, ma ora capisco dove sta il trucco...
Alex-Murei
04-03-2006, 13:31
Beh, anch'io sono rimasto basito, ho pensato addirittura di non vederci bene perchè tali scie non le avevo mai notate, ma ora capisco dove sta il trucco...
Io ho il 2405 e personalmente le scie le vedo :read:
raga ma il 2407 dove é finito?
non doveva uscire il 24 febbraio? sono mesi che lo aspetto... :cry:
Vi posso dire una cosa?Mi sono bene informato, basta che il monitor raggiunga i 1920*1600 e non ci saranno problemi per l'hdpc, anzi se volete connessioni hdmi nuovo standard, l'adattatore dvi-hdmi costa 5€ perchè in pratica è lo stesso segnale, hanno solo cambiato il tipo di connettore, poi nel connettore hdmi cè pure il suono trasportato per le tv con sound incorporato, ma a noi non frega perchè a quello ci pensa il pc... :) Quindi appena trovate il dell a buon prezzo, compratelo subito..
Alex-Murei
05-03-2006, 23:15
Vi posso dire una cosa?Mi sono bene informato, basta che il monitor raggiunga i 1920*1600 e non ci saranno problemi per l'hdpc, anzi se volete connessioni hdmi nuovo standard, l'adattatore dvi-hdmi costa 5€ perchè in pratica è lo stesso segnale, hanno solo cambiato il tipo di connettore, poi nel connettore hdmi cè pure il suono trasportato per le tv con sound incorporato, ma a noi non frega perchè a quello ci pensa il pc... :) Quindi appena trovate il dell a buon prezzo, compratelo subito..
Semo sicuri? ste fonti da dove arrivano :mbe: :confused: :mbe:
Pistolpete
05-03-2006, 23:26
Vi posso dire una cosa?Mi sono bene informato, basta che il monitor raggiunga i 1920*1600 e non ci saranno problemi per l'hdpc
Casomai 1920*1200 (ammesso che sia vero che ci voglia uan specifica risoluzione così elevata per l'hdcp, esiste anche il 720p)
Io ho il 2405 e personalmente le scie le vedo :read:
Beh, questa è una cosa che mi sono chiesto anch' io, ho pensato che magari non avevo un occhio sufficientemente sensibile, allora ho fatto una prova: oggi pomeriggio ho invitato la mia fidanzata e altre 2 coppie di amici a casa a guardare un film (l' ultimo episodio di Matrix) e nonostante fossimo in 6 nessuno ha visto alcuna scia.
Alla fine del film (non l'ho fatto all' inizio per non influenzare la sensibilità degli osservatori) ho chiesto se qualcuno avesse visto queste scie e mi hanno guardato tutti come se fossi stato ubriaco..
Ora, visto che invece altri utenti sui loro monitor le scie le vedono, non credo che sia un problema di sensibilità visiva, quanto piuttosto il fatto che (secondo me) alcuni monitor sono più lenti di altri, secondo voi è possibile?
Grazie
Ma se io volessi collegare ad un monitor del genere una X-BOX 360 sarebbe una scelta perfetta o sarebbe preferibile una TV LCD?
Vista l'alta risoluzione del Dellone, che opzioni avrei?
1 - Giocare alla risoluzione nativa dell'X-BOX 1:1 con bande nere sopra e sotto
2 - Effettuare il rescaling dell'immagine a schermo intero (1920x1200)
altro? ho sbagliato qualcosa?
Suggerimenti?
Nn facciamo confusione per favore, l'HDCP è uno standard di protezione dei segnali video che nulla ha a che fare con la risoluzione del monitor (se nn che è uno standard relativo all'alta risoluzione, quindi da 720p in su).
Il Dell 2405 NON è HDCP-compliant e cmq anche avendo un monitor HDCP nn avreste risolto nulla senza anche una scheda video HDCP (praticamente il 99% delle schede attualmente sul mercato nn sono HDCP).
Detto questo, l'invito è di fregarvene altamente di questa assurda limitazione imposta a noi consumatori e decidere per il monitor che abbia LE QUALITA' migliori per il vostro budger (tralaltro il prezzo del 2405 è destinato a crollare nn appena uscirà il 2407 ed è lì che si rischia di "fare l'affare" :) )
[RenderMAN]
06-03-2006, 10:40
Beh, questa è una cosa che mi sono chiesto anch' io, ho pensato che magari non avevo un occhio sufficientemente sensibile, allora ho fatto una prova: oggi pomeriggio ho invitato la mia fidanzata e altre 2 coppie di amici a casa a guardare un film (l' ultimo episodio di Matrix) e nonostante fossimo in 6 nessuno ha visto alcuna scia.
Alla fine del film (non l'ho fatto all' inizio per non influenzare la sensibilità degli osservatori) ho chiesto se qualcuno avesse visto queste scie e mi hanno guardato tutti come se fossi stato ubriaco..
Ora, visto che invece altri utenti sui loro monitor le scie le vedono, non credo che sia un problema di sensibilità visiva, quanto piuttosto il fatto che (secondo me) alcuni monitor sono più lenti di altri, secondo voi è possibile?
Grazie
Credo che sei fuori strada, non sono un esperto ma se nn sbaglio il dvd che hai visto tu è certamente pal, zona 2 alias 24 frame/sec, anche se fosse zona diversa al max ntsc son 30fps, anche in un monitor da 81 € lo vedresti bene come velocità di refresh.
Il problema sorge invece con i giochi, dove il framerate è variabile in base alla complessità delle scene ed hai relativi settaggi da te impostati.
Assolutamente da escludere poi la tua ultima ipotesi, cioè che ci siano monitor diversi dal punto di vista hardware, ci può essere qualche lieve differenza tra le revisioni fra un modello uscito 2 anni fà e quelli di oggi, magari per migliorare qualche aspetto negativo, ma se acquisti oggi due o 1000 lcd 2405 saranno tutti perfettamente identici, anche per un problema di costi, tenere su diverse catene di produzione sarebbe una follia oltre che un suicidio finanziario.
Detto questo, l'invito è di fregarvene altamente di questa assurda limitazione imposta a noi consumatori e decidere per il monitor che abbia LE QUALITA' migliori per il vostro budger (tralaltro il prezzo del 2405 è destinato a crollare nn appena uscirà il 2407 ed è lì che si rischia di "fare l'affare" :) )
Tu consigli di fregarcene dell' HDPC, ma da quello che ho capito win vista avrà bisogno di monitor HDCP e questo penso sia un fattore da non sottovalutare
Tu consigli di fregarcene dell' HDPC, ma da quello che ho capito win vista avrà bisogno di monitor HDCP e questo penso sia un fattore da non sottovalutare
Vista avrà tante di quelle limitazioni da vedere pure se abbiamo un case vista compatibile, chissenefrega, l'hdtv è pienamente supportato dal nostro 2405, se per HDPC voi dite non và bene, mi compro un lettore nuovo e uso il dell come televisione, chissenefrega del pc... :)
Questo è quello che cercano di farti credere LORO, così come tra qualche mese ti diranno che "ci vuole un trusted PC per sfruttare appieno le qualità di Vista..". Sono tutte BALLE, uno dei tanti sistemi per spremere e controllare il più possibile l'utente finale facendo credere che sta rinunciando a chissà quali features..
Innanzitutto nessuno ti obbliga a passare subito a Vista, passeranno almeno un paio d'anni prima che la transizione diventi "obbligatoria" per tutti (penso soprattutto al mondo dei videogames in questo caso) e di sicuro nel frattempo qualcuno dei soliti oscuri benefattori si sarà inventato qualcosa per aggirare questa limitazione del HDCP (perché di questo si tratta, e ti fanno pure pagare per portatela a casa.. :rolleyes: ).
Dove sta l'onestà di una Dell (e come lei tutti gli altri) che continua a venderti il 2405 a prezzo pieno quando nn appena uscirà il 2407 ti dirà "questo è IL monitor, mica quelle merde nn HDCP-compatibili.."?
Questo è quello che cercano di farti credere LORO, così come tra qualche mese ti diranno che "ci vuole un trusted PC per sfruttare appieno le qualità di Vista..". Sono tutte BALLE, uno dei tanti sistemi per spremere e controllare il più possibile l'utente finale facendo credere che sta rinunciando a chissà quali features..
Innanzitutto nessuno ti obbliga a passare subito a Vista, passeranno almeno un paio d'anni prima che la transizione diventi "obbligatoria" per tutti (penso soprattutto al mondo dei videogames in questo caso) e di sicuro nel frattempo qualcuno dei soliti oscuri benefattori si sarà inventato qualcosa per aggirare questa limitazione del HDCP (perché di questo si tratta, e ti fanno pure pagare per portatela a casa.. :rolleyes: ).
Dove sta l'onestà di una Dell (e come lei tutti gli altri) che continua a venderti il 2405 a prezzo pieno quando nn appena uscirà il 2407 ti dirà "questo è IL monitor, mica quelle merde nn HDCP-compatibili.."?
Esatto... :)
... ma nn mi sembra che nessuno ti obblighi a comprarlo ora...
è chiaro che quando uscirà il 2407 nn potranno dirti che è una schifezza...
AH!! e cmq riuscire a comprare il 2405 a prezzo pieno e proprio da babbei secondo me.... :D :D :D
per che si chiede come va il dellone con i giochi... io sono un netgamer nel tempo libero...
l ho provato con: q4 e battlefield... giocando online grafica medio-alta a risoluzione 1024 e 1280... pur essendo la risoluzione nativa del monitor a 1920 nn ho notato nessun effetto di "scaling" ... per quato riguarda le scie , bah io nn le ho notate... ho provato altri lcd da 20" e 23" (benq e apple) nn sono al livello del dell...sopratutto per il contrasto dei colori.... ho provato anche il dellone con film, e programmi come photoshop,illustrator,3dmax, una goduria!... spero di averti tolto qualche dubbio sul gaming....a breve se riesco posto qualche screen del gioco sul forum...
bye bye!
Il discorso vale anche se l'avevi comprato 6 mesi fa, in teoria un monitor è l'unico componente di un PC in cui si può "investire", perché in teoria almeno per 4-5 anni ti dovrebbe durare..
E infatti secondo me la cosa migliore è aspettare l'uscita del 2407 e accattarsi un 2405 a metà prezzo quando cercheranno di svuotarsi i magazzini sull'onda del "terrore da HDCP".. :sofico:
mmmh... secondo me i magazzini nn li hanno così pieni... infatti ho paura che quando esca quello nuovo smetteranno di produrre il 2405... mi è sorto questo dubbio perchè io l ho ordinato a febbraio, mi è arrivato a marzo, e dietro sul monitor c'è scritto che è stato prodotto nel febbraio 2006...quindi mi sa che nn hanno tutti sti magazzini pieni di monitor.... :confused:
bs_ramin
06-03-2006, 16:03
concordo col timore di manez..
anche secondo me con l'avvento del 2407.. il 2405 uscirà immediatamente dal listino
[RenderMAN]
06-03-2006, 18:17
Bhe come diceva albert tutto è relativo, in questo caso relativo all'uso che l'acquirente ne deve fare, non cè una regola fissa da seguire, si valutano le porprie esigenze e si decide di conseguenza, cosa si cerca, cosa offre il mercato e rapporto qualità/prezzo.
Tizio può prendere un 2405 a prezzo pieno ed essere soddisfattissimo, perchè lo usa poco e nn ha esigenze particolari. Caio vuole il massimo attualmente disponibiile e la massima compatibilità per il futuro, allora gli tocca aspettare il 2407 sperando che sia degno dle predecessore, non è mica detto che tutte le ciambelle riescano col buco.
Concordo che il monitor è una delle periferiche in assoulto + longeve, ma onestamente oggi, parlare di 4-5 anni mi pare eccessivo, su quest'ultimo punto nn concordo, la tecnologia ormai fà passi da gigante ed i limiti sono solo intoppi temporanei.
Certamente è la periferica in cui bisogna investire di +, ci si guadagna in salute ed è un piacere vedere una bella immagine nitide e contrastata.
Ricordate i modem 56K ? Bhe tutti sostenevano che non era assolutamente possibile viaggiare + veloci per delle limitazioni fisiche dovute al classico doppino telefonico, qualcuno non si è rassegnato ed oggi perfino in italia abbiamo le 24 Mega, quindi mai dire mai.....
Sono in aguato nuove tecnologie con timigs prossimi allo 0 (si ZERO millisecondi) maggiore qualità video etc...lo letto da qualche parte qualche mese fà (nn ricordo su quale sito), certo da qui a trovarli sugli scaffali di tempo ne passerà, ma di certo non ecenni.
Ovvio che nn ci saranno i magazzini pieni, al contrario, semplicemente perchè già da mesi stanno vendendo la rimanenza, ed il ritardo del nuovo è dovuto proprio alle giacenze del vecchio modello.
Che fare? semplice ordinate tutti un bel pò di 2405 così la mia attesa si accorcia :Prrr:
']
semplicemente perchè già da mesi stanno vendendo la rimanenza, ed il ritardo del nuovo è dovuto proprio alle giacenze del vecchio modello.
la mia paura e che sto "magazzino" nn esista ovvero , li producono solo su ordinazione... o na roba del genere... nn stanno svendendo niente mi pare... anzi...
06-03-2006, 20:00
la mia paura e che sto "magazzino" nn esista ovvero , li producono solo su ordinazione... o na roba del genere... nn stanno svendendo niente mi pare... anzi...
già!! infatti ora costa 1.306,80 € :cry:
spero che cali presto...
tu l'hai pagato 986€ con l'offerta di febbraio?
piperprinx
06-03-2006, 20:03
Dell lavora in just in time. I magazzini praticamente non esistono.
Salvo, ovviamente, i normali difetti di questa impostazione produttiva.
un po' meno... :D
se rileggi cmq i post indietro c'è qualcuno che ti può dare na mano ad avere qualche sconto in più...
06-03-2006, 20:27
un po' meno... :D
se rileggi cmq i post indietro c'è qualcuno che ti può dare na mano ad avere qualche sconto in più...
grazie della risposta! a dire il vero li avevo già letti e mi sembra di capire che si può trovare a 936€ trasporto incluso (ottimo prezzo!! :cool: ), solo che non ho capito se basta contattare il servizio clienti via email dicendo che si è iscritti al forum di hwupgrade :confused:
cmq se lo trovassi a 936 € sarei veramente contento !! :D
']Credo che sei fuori strada, non sono un esperto ma se nn sbaglio il dvd che hai visto tu è certamente pal, zona 2 alias 24 frame/sec, anche se fosse zona diversa al max ntsc son 30fps, anche in un monitor da 81 € lo vedresti bene come velocità di refresh.
Il problema sorge invece con i giochi, dove il framerate è variabile in base alla complessità delle scene ed hai relativi settaggi da te impostati.
Assolutamente da escludere poi la tua ultima ipotesi, cioè che ci siano monitor diversi dal punto di vista hardware, ci può essere qualche lieve differenza tra le revisioni fra un modello uscito 2 anni fà e quelli di oggi, magari per migliorare qualche aspetto negativo, ma se acquisti oggi due o 1000 lcd 2405 saranno tutti perfettamente identici, anche per un problema di costi, tenere su diverse catene di produzione sarebbe una follia oltre che un suicidio finanziario.
Giusta la prima: per vedere bene i DVD dovrebbe bastare un PVA con un response time di 25ms, che è invece inaccettabile per un giocatore.
La seconda è da precisare...
ad esempio il 19" dell è distribuito con due pannelli molto diversi tra loro
1905fp: LTM190E4(PVA) Samsung (ottimo:D) opp. M190ENO3(P-MVA) AUO
1907fp: LTM190EX(B-TN III) Samsung opp. M190EN04(TN) AUO (pessimo:Prrr: )
Per fortuna il 24" ha e probabilmente avrà un ottimo PVA Samsung :p
[RenderMAN]
09-03-2006, 14:23
Ragazzi mi servono info sulle schede dual link, qui siamo off topic, per cui gradirei se mi rispondeste a questo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11577246#post11577246
grazie.
Ragazzi, la butto li', se c'è qualcuno di voi che abita a Roma che nel prossimo futuro ha intenzione di liberarsi del "vecchio" Dellone per prendere quello nuovo mi contatti pure che potrebbe interessarmi.
Però, ve lo dico subito, devo vedere come funziona con i miei occhi perchè voglio avere maggiori rassicurazioni sul fronte della qualità del rescaling..... ;)
Ciao
lucof2000
10-03-2006, 17:53
Intanto uno è apparso online sul sito della dell il 2007WFP:
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/en/about.htm
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/GRAPHICS/front-view.gif
Intanto uno è apparso online sul sito della dell il 2007WFP:
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/en/about.htm
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/GRAPHICS/front-view.gif
Dai ragazzi, la nostra attesa sta per giungere al capolinea.
Cmq il monitor indicato sopra il 2007WFP è solo presente come scheda tecnica, non ancora messo tra quelli ordinabili.
Ma è già un inizio, teniamo duro :D
Si però rt 16ms typical... :mbe:
c'è anche in italiano..
http://support.dell.com/support/edocs/monitors/2007WFP/it/about.htm
10-03-2006, 20:32
ciao ragazzi,se a qualcuno interessa, comprando due monitor 2405fpw il prezzo cala a 889€ l'uno :eek: :eek:
io sarei interessato, se qualcuno vuole comprarlo me lo può far sapere in modo che ne compriamo 2 e dividiamo il prezzo!
ciao
Chicco#32
11-03-2006, 00:01
Si però rt 16ms typical... :mbe:
quella che conta e da grigio a grigio se non sbaglio, inoltre il 24" ha un pannello diverso...
;)
Bah, io sinceramente non capisco questa smania che avete di comprare un monitor praticamente identico al 2405 spendendo di piu' per avere il controllo DRM. :doh:
Bah, io sinceramente non capisco questa smania che avete di comprare un monitor praticamente identico al 2405 spendendo di piu' per avere il controllo DRM. :doh:
Mi dispiace contradirti, se credi che il nuovo Dell cambi solo per il controllo da te citato, ti sbagli.
Certamente il panello non sarà lo stesso, quindi nell'ottica di un normale miglioramento che il tempo porta, tutti ci aspettiamo un monitor + performante, complessivamente, dell'attuale 2405.
Poi è ovvio che tutti aspettiamo di poter testare in pratica il nuovo Dellone, ma visto l'esperienza fatta sin ora sia da Dell che da i molti suoi clienti penso che sia comprensibie l'attesa.
Inoltre aggiungo che se il nuovo 2407 non dovesse essere realmente un passo avanti a perderci sarebbe per prima Dell, che non ci guadagna certo una bella figura.
Gli utenti che si rivolgono ad un prodotto di questo segmento sono per la maggior parte esigenti e competenti, non si faranno certo annebbiare in nome dell'acquisto all'ultimo grido :D
Secondo me cambierà solamente il tempo di risposta, gli altri dati del 2407 sono troppo uguali, vedremo.... :)
Imho, Dell introduce questo modello con l'unico scopo di rifilarvi il DRM.
Se poi 4 o 6 ms "virtuali" in meno, tutti da verificare, sono quello che vi fa evitare di prendere un 2405 (e godervelo al prezzo attuale), beh, come si dice, contenti voi, contenti tutti.
13-03-2006, 19:44
certo che la prossima uscita del 2407fpw è servita a qualcosa: oggi ho preso il 2405 a 848€ (comprati 2 e diviso il prezzo con un'utente del forum)!! :D :D :D
Dovrebbero far uscire più presto i nuovi modelli .... così cala il prezzo dei vecchi! :sofico:
[RenderMAN]
13-03-2006, 22:07
certo che la prossima uscita del 2407fpw è servita a qualcosa: oggi ho preso il 2405 a 848€ (comprati 2 e diviso il prezzo con un'utente del forum)!! :D :D :D
Dovrebbero far uscire più presto i nuovi modelli .... così cala il prezzo dei vecchi! :sofico:
Ottima scelta, ti invidio, quando te lo consegneranno?
mi sà che farà anchio così sperando che nn finiscano o li tolgano del tutto con l'arrivo del nuovo.
Stavo valutando l'acquisto del 30", difficilmente ci arriverò col budget, cmq le info su quest'ultimo sono veramente poche, le recensioni per qualche aspetto lasciano perplessi, per cui nn mi và proprio di rischiare cifre così elevate.
La mi apaura e che il nuovo modello 2407 abbia lo stesso pannello del 30" (che dovrebbe essere LiteON) e che in una recensione manifestava problemi di non omogeneità luminosa, insomma col nuovo modello conviene sicuramente aspettare un bel pò di collaudi prima di procedere all'acquisto, e considerando che uscirà (si spera) a fine mese, diciamo che ci tocca aspettare fine aprile affinchè vengano consegnati e collaudati dalle prime "cavie" che lo hanno ordinato, un mese e mezzo ancora per avere la certezza che sia un buon prodotto.
Arrggg quasi quasi mi butto anchio sul collaudatissimo 2405. :doh:
13-03-2006, 22:13
']Ottima scelta, ti invidio, quando te lo consegneranno?
mi sà che farà anchio così sperando che nn finiscano o li tolgano del tutto con l'arrivo del nuovo.
Stavo valutando l'acquisto del 30", difficilmente ci arriverò col budget, cmq le info su quest'ultimo sono veramente poche, le recensioni per qualche aspetto lasciano perplessi, per cui nn mi và proprio di rischiare cifre così elevate.
La mi apaura e che il nuovo modello 2407 abbia lo stesso pannello del 30" (che dovrebbe essere LiteON) e che in una recensione manifestava problemi di non omogeneità luminosa, insomma col nuovo modello conviene sicuramente aspettare un bel pò di collaudi prima di procedere all'acquisto, e considerando che uscirà (si spera) a fine mese, diciamo che ci tocca aspettare fine aprile affinchè vengano consegnati e collaudati dalle prime "cavie" che lo hanno ordinato, un mese e mezzo ancora per avere la certezza che sia un buon prodotto.
Arrggg quasi quasi mi butto anchio sul collaudatissimo 2405. :doh:
me lo dovrebbero consegnare entro il 22! non vedo l'ora :)
a dire il vero, però, il 30" è un altro pianeta: al negozio Apple ho giochicchiato con il 30" della Apple ed avere 1 desktop @2560x1600 era fantastico!
peccato che costa un botto di soldi :muro: e che bisogna pure avere una scheda video di ultima generazione...
vabbè, mi "consolerò" col 24" :sofico:
ciao!!
PS
t sto mandando 1 pvt
daeacqua
13-03-2006, 23:18
scusate la domanda che potrà sembrare da niubbo, ma veramente non ci sto più capendo una mazza: leggo commento stra-positivi sul 2405 che ha un tempo di risposta di 16ms...non è alto?? :confused:
[RenderMAN]
13-03-2006, 23:41
scusate la domanda che potrà sembrare da niubbo, ma veramente non ci sto più capendo una mazza: leggo commento stra-positivi sul 2405 che ha un tempo di risposta di 16ms...non è alto?? :confused:
E' uno dei migliori 24" wide mai prodotti, ma se ci devi giocare nn è il massimo, il ghosting cè, se ci devi fare grafica navigare cazzeggiare allora è il migliore in rapporto qualità/prezzo, senno spendi il doppio e vai su altre marche come eizo che ne hanno anche da 8ms (da 1600€ in sù).
simone1974
14-03-2006, 10:33
']il ghosting cè...
... ma io non lo vedo.
Ho giocato a HL2, Doom3, Brothers in Arms...
Piu' che ghosting ci sono un sacco di seghe mentali di chi legge "16ms" e pensa che siano troppi per il gaming, che qualche problema ci deve essere, che vede il ghosting anche dove non c'e'.
Al limite, chiamate il papa o l'esorcista.... :muro:
Pure io di sciee non ne ho mai viste... sia col pc che con xbox360
unico "difetto" e' quello degli LCD, dove le varie tonalita' di colore ( soprattutto buie ) si vedono a chiazze, mentre nel mio vecchio CRT era tutto molto piu' omogeneo.
Ovviamente e' un limite lcd, in attesa dei SED ( che hanno rinviato.... :mc: )
[RenderMAN]
14-03-2006, 20:06
unico "difetto" e' quello degli LCD, dove le varie tonalita' di colore ( soprattutto buie ) si vedono a chiazze, mentre nel mio vecchio CRT era tutto molto piu' omogeneo.
Ovviamente e' un limite lcd, in attesa dei SED ( che hanno rinviato.... :mc: )
ragazzi nn insisto, io non ho un 2405 sottomano, voi si, prendo la vostra per buona saranno dei casi fortunati, ma se leggete questo o qualsiasi altro forum nn potete negare che 16ms sono assolutamente insufficienti per i games.
Ciocia mi dici una cosa ( per me che sono un purista delle immagini) assai allarmante, il nero si vede a chiazze? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ti assicuro che non è un difetto comune a tutti gli lcd, personalmente ho un 19" Cristalbrite Acer ed è ASSOLUTAMENTE omogeneo.
Altri possessori del 2405 riscontrano lo stesso difetto?
Nessun nero a chiazze qui.
Per il discorso "casi fortunati", leggiti un po' di recensioni del 2405...
Poi magari sei tu che sei il caso sfigato con i poltergeist in casa :->
Esorcista consigliato :)
[RenderMAN]
14-03-2006, 21:08
tornando alla sezione vga, il 2405 a piena risoluzione (1920) per giocare decentemente, quindi non dico con tutto al max ma quasi, una 6800GT/256 sarà sufficiente? oppure sarò costretto a giocare @1280???
Mi sà che la 7900gtx devo ordinarla lo stesso :( vero?
Dipende da cosa ci fai girare, credo.
Io ho una 7800GT.
HL2 gira a piena risoluzione senza problemi, a dettagli massimi.
Cose piu' durette come come FEAR richiedono ridimensionamenti. Io lo gioco a 1680x1050 con dettagli "quasi" al massimo, e ci sono occasionali rallentamenti.
Per la risoluzione, non e' un problemone: puoi giocare con i bordi e schermo centrato o affidarti all'upscaling, cosa consigliata, visto che funziona che e' una meraviglia (non diresti mai che e' un upscaling vedendolo, giureresti che e' risoluzione nativa).
Savonarola
15-03-2006, 08:48
Salve a tutti.
Premesso che ho questo monito da un mesetto e mi ci trovo alla grande. Per sfruttarlo ancora meglio mi sono comprato anche una 6800GS e ho collegato il tutto con un cavo DVI. Uno spettacolo non c'è che dire...
Ma (c'è sempre un ma... :muro: ) un problema l'ho riscontrato e comincia a darmi noia....
Quando accendo il computer mi si blocca subito senza farmi vedere niente (schermo nero) e devo riavviarlo con il tasto reset anche 4 volte prima di riuscire a farlo partire. A volte parte ma mi si blocca durante il caricamento di Windows (la schermata dei quadratini blu per intenderci) e lì altro reset.
Altra anomalia.... se il pc non viene utilizzato per un po e il monitor va in standby, quando si va a muovere il mouse o a premere un tasto della tastiera il monitor non si riaccende ma continua a rimanere in standby (lucette color ambra per intenderci).... tocca andarci di nuovo di reset... :mbe:
Tutto questo solo con il cavo DVI, in analogico nessun problema. Chiedo aiuto a voi prima di interpellare la Dell :help:
Salve a tutti.
Premesso che ho questo monito da un mesetto e mi ci trovo alla grande. Per sfruttarlo ancora meglio mi sono comprato anche una 6800GS e ho collegato il tutto con un cavo DVI. Uno spettacolo non c'è che dire...
Ma (c'è sempre un ma... :muro: ) un problema l'ho riscontrato e comincia a darmi noia....
Quando accendo il computer mi si blocca subito senza farmi vedere niente (schermo nero) e devo riavviarlo con il tasto reset anche 4 volte prima di riuscire a farlo partire. A volte parte ma mi si blocca durante il caricamento di Windows (la schermata dei quadratini blu per intenderci) e lì altro reset.
Altra anomalia.... se il pc non viene utilizzato per un po e il monitor va in standby, quando si va a muovere il mouse o a premere un tasto della tastiera il monitor non si riaccende ma continua a rimanere in standby (lucette color ambra per intenderci).... tocca andarci di nuovo di reset... :mbe:
Tutto questo solo con il cavo DVI, in analogico nessun problema. Chiedo aiuto a voi prima di interpellare la Dell :help:
Piu' che la Dell, io interpellerei nVidia...
Mi sembra sia la scheda video ad avere problemi, non il monitor
Le schermate non blu di Windows non dipendono certo dal monitor...
Stessa cosa lo standby
Piuttosto prima di contattare i produttori, perche' non fai una reinstallazione pulita di Windows?
Sembra che quando hai installato la nuova VGA non hai eliminato bene i dirvier vecchi
Ciao
Savonarola
15-03-2006, 09:05
Piu' che la Dell, io interpellerei nVidia...
Mi sembra sia la scheda video ad avere problemi, non il monitor
Le schermate non blu di Windows non dipendono certo dal monitor...
Stessa cosa lo standby
Piuttosto prima di contattare i produttori, perche' non fai una reinstallazione pulita di Windows?
Sembra che quando hai installato la nuova VGA non hai eliminato bene i dirvier vecchi
Ciao
Mi pare strano che un problema di una installazione di windows si ripercuota immediatamente all'accensione del pc, ok per lo sandby perchè in quel momento windows sta funzionando. Potresti avere ragione invece della scheda perchè in effetti il pc si inchioda ancora prima di visualizzare il boot del pc e cioè quando fa il boot del bios della scheda video....
Io lo imputavo al Dell anche perchè mi pare di ricordare che qualcuno su questo forum ha avuto un problema analogo ma non ho ritrovato info utili...
Come l'hai collegato l'Xbox360? Component o VGA? Che risoluzione usi? Si nota molto il rescaling?
Ciao e grazie
']
Ciocia mi dici una cosa ( per me che sono un purista delle immagini) assai allarmante, il nero si vede a chiazze? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ti assicuro che non è un difetto comune a tutti gli lcd, personalmente ho un 19" Cristalbrite Acer ed è ASSOLUTAMENTE omogeneo.
Altri possessori del 2405 riscontrano lo stesso difetto?
Ovviamente non intendo un'immagine ferma....ma immagini in movimento nei film...
Per capirci se sei un vecchio videogiocatore, le sfumature blu dei cieli nei giochi, nei vecchi giochi 16bit si vedevano le varie sfumature di colore blu dal chiaro allo scuro, oggi coi 32bit si vedono molto meno col passaggio + omogeneo. Oppure se guardi un divx compresso maluccio anche su crt intravvedi le varie sfumature nei colori. Ecco, queste sfumature nei film dvd sul crt si vedevano meno che su questo lcd ( il mio primo ed unico lcd )
Come l'hai collegato l'Xbox360? Component o VGA? Che risoluzione usi? Si nota molto il rescaling?
Ciao e grazie
In component, la vga non avendo il cavo non l'ho mai provata.
Uso x360 settato 1920x1080 quindi non vedo rescaling...
Cmq nei giochi pc non noto grosse differenze. Ho giocato a fear a 1680x1050 e si vedeva benissimo.
Il rescaling lo si vede moltissimo nel desktop di windows: se settate winxp a 1920x1200, le lettere delle parole sono nitidissime, qualunque altra risoluzione, suono sfuocate ( per capirci come fossero soggette a AntiAliasing )
Uso x360 settato 1920x1080 quindi non vedo rescaling...
Guarda che se setti l'Xbox360 a 1080i, il rescaling te lo fa la console stessa anche perchè non tutti i giochi supportano quella risoluzione....
Se hai tempo mi faresti un favore? Setta per un'attimo l'uscita di Xbox360 a 720p e dimmi se noti problemi di rescaling sia nella dashboard che nei giochi.
Grazie
Guarda che se setti l'Xbox360 a 1080i, il rescaling te lo fa la console stessa anche perchè non tutti i giochi supportano quella risoluzione....
Se hai tempo mi faresti un favore? Setta per un'attimo l'uscita di Xbox360 a 720p e dimmi se noti problemi di rescaling sia nella dashboard che nei giochi.
Grazie
nei giochi faccio fatica, al momento non ne ho :O
per la dash ti dico qualcosa...
daeacqua
19-03-2006, 02:18
ragazzi, a questo link http://www.compudirect.com/cgi-bin/product_view.cgi?MON_5-101&cnet&Component
lo vendono NEGLI USA ad un prezzo clamoroso! secondo voi quanto costerebbe farselo comprare da un amico che vive li per poi farselo spedire? :confused:
PS: in Euro sarebbero circa 645,00 €
Salve a tutti.
Questo problema dell'avvio capita pure a me ed ad un'altro dell 24 di un mio amico, in realta' lo schermo rimane nero ma windows si carica perfettamente fino alla fine, anzi se non si fa nulla dopo poco si avvia lo screensaver, si vede, ma muovendo il mouse o premendo qualsiasi tasto lo schermo ritorna nero.
Io ho dato la colpa alla scheda video (Ati 9250) ma se capita anche con una nforce mi pare proprio che il prob sia proprio il monitor.
Per maggior sicurezza ho provato sia i driver della scheda video contenuti nel cd del monitor che gli ultimi scaricati da ati ma non e' cambiato nulla.
Per ora ho risolto riavviando il pc, dopo un paio di riavvii windows compare perfettamente. LA cosa ancora piu' strana e' che si collega il cavo d-sub il desk windows ricompare (con qualita' scadente)!
Non credo che sia nemmeno un problema di alimentazione del monitor, il mio e' collegato ad un ups che gestisce solo il monitor, e il cavo dvi non fa pieghe o giri strani.
Boh :(
Ma è possibile che ancora non si sappia nulla di questo nuovo modello? Fortuna che doveva uscire a febbraio :rolleyes:
Savonarola
19-03-2006, 11:08
Questo problema dell'avvio capita pure a me ed ad un'altro dell 24 di un mio amico, in realta' lo schermo rimane nero ma windows si carica perfettamente fino alla fine, anzi se non si fa nulla dopo poco si avvia lo screensaver, si vede, ma muovendo il mouse o premendo qualsiasi tasto lo schermo ritorna nero.
Io ho dato la colpa alla scheda video (Ati 9250) ma se capita anche con una nforce mi pare proprio che il prob sia proprio il monitor.
Per maggior sicurezza ho provato sia i driver della scheda video contenuti nel cd del monitor che gli ultimi scaricati da ati ma non e' cambiato nulla.
Per ora ho risolto riavviando il pc, dopo un paio di riavvii windows compare perfettamente. LA cosa ancora piu' strana e' che si collega il cavo d-sub il desk windows ricompare (con qualita' scadente)!
Non credo che sia nemmeno un problema di alimentazione del monitor, il mio e' collegato ad un ups che gestisce solo il monitor, e il cavo dvi non fa pieghe o giri strani.
Boh :(
Meno male che non sono l'unico e meno male che non è un problema solo di nvidia vista la spesa...
Non può essere un prob di drivers perchè la cosa si presenta subito all'avvio....
a qeusto punto mi attacco al telefono e chiamo la dell... :( :( :(
Meno male che non sono l'unico e meno male che non è un problema solo di nvidia vista la spesa...
Non può essere un prob di drivers perchè la cosa si presenta subito all'avvio....
a qeusto punto mi attacco al telefono e chiamo la dell... :( :( :(
Posso aggiungere che avviandolo in modalita' provvisoria lo schermo funziona, la risoluzione e' limitata ma funziona. Riavviando riprende a funzionare normalmente (a volte).
Il problema non si presenta subito all'avvio, la schermata di boot della bios si vede come pure quella di windows, il problema compare solo al passaggio a 1920 quando dovrebbe comparire il desktop.
Sembra quasi che il monitor non si accorga del segnale DVI in ingresso...
Ho pensato pure io di chiamare, ma volevo fare ancora un po' di prove, cambiare skvideo o main (sono in fase di upgrade) ma soprattutto ho paura che me lmi venga sostituito con uno ricondizionato e con bad pixel. Io aspetto tanto la garanzia e' di 5 anni...
mk
Asus a7v600 AthlonXP@2100, Point of view Ati 9250
[RenderMAN]
19-03-2006, 14:09
Posso aggiungere che avviandolo in modalita' provvisoria lo schermo funziona, la risoluzione e' limitata ma funziona. Riavviando riprende a funzionare normalmente (a volte).
Il problema non si presenta subito all'avvio, la schermata di boot della bios si vede come pure quella di windows, il problema compare solo al passaggio a 1920 quando dovrebbe comparire il desktop.
Sembra quasi che il monitor non si accorga del segnale DVI in ingresso...
Ho pensato pure io di chiamare, ma volevo fare ancora un po' di prove, cambiare skvideo o main (sono in fase di upgrade) ma soprattutto ho paura che me lmi venga sostituito con uno ricondizionato e con bad pixel. Io aspetto tanto la garanzia e' di 5 anni...
mk
Asus a7v600 AthlonXP@2100, Point of view Ati 9250
Ma scusa invece di avventurarti in nuovi acquisti "nella speranza" di risolvere un problema di cui nn conosci le cause, nn sarebbe ASSAI + logico prendere il 2405 e recarti da un amico o parente e provarlo su di un'altra macchina? nn dirmi che nn conosci nessuno che abbia un pc?
Ho preferisci comprare una nuova mobo, no il problema rimane, allora è la vga e cambi quella, il problema persiste, allora forse è la ddr....... non ha senso!
riflessione personale: perdonami, ognuno sà i fatti suoi, ma una Ati 9250 è quanto di + schifoso puoi trovare oggi sul mercato, costa poco ma vale meno (ne ho montate diverse) ,e come se comprassi una ferrari, ma invece di benzina cominci a metterci miscugli di alchool ed infiammabili vari, nn sò se ho reso l'idea, hai un mostro di monitor nn dico di comprare una 1900XTX ma ad esempio trovi le nuovissime Nvida 7600GT (HDTV Ready + HDR) a circa 200€ e cmq cerca una soluzione migliore della 9250 e che abbia almeno dissipazione ATTIVA.
La 9250 nn ha manco quei 36 cent di fan, ed anche se arrivasse @1920 certamente nn è progettata per quello.
']Ma scusa invece di avventurarti in nuovi acquisti "nella speranza" di risolvere un problema di cui nn conosci le cause, nn sarebbe ASSAI + logico prendere il 2405 e recarti da un amico o parente e provarlo su di un'altra macchina? nn dirmi che nn conosci nessuno che abbia un pc?
Ho preferisci comprare una nuova mobo, no il problema rimane, allora è la vga e cambi quella, il problema persiste, allora forse è la ddr....... non ha senso!
riflessione personale: perdonami, ognuno sà i fatti suoi, ma una Ati 9250 è quanto di + schifoso puoi trovare oggi sul mercato, costa poco ma vale meno (ne ho montate diverse) ,e come se comprassi una ferrari, ma invece di benzina cominci a metterci miscugli di alchool ed infiammabili vari, nn sò se ho reso l'idea, hai un mostro di monitor nn dico di comprare una 1900XTX ma ad esempio trovi le nuovissime Nvida 7600GT (HDTV Ready + HDR) a circa 200€ e cmq cerca una soluzione migliore della 9250 e che abbia almeno dissipazione ATTIVA.
La 9250 nn ha manco quei 36 cent di fan, ed anche se arrivasse @1920 certamente nn è progettata per quello.
Premesso che sono abbastanza pigro :) un po' di prove lo ho fatte: ho provato due 9250 di marche diverse su due differenti 2405, reinstallato l'os con driver diversi,ho quindi concluso che era un problema di skvideo e mi sono messo l'anima in pace, tanto pensavo di cambiare qualche pezzo. Fino ad oggi non ho potuto provare differenti skvideo con uscita dvi, domani avro' l'occasione di provare un pc con una x800 in dvi e vedremo come si comportera' il monitor.
Per quanto riguarda la ram il pc prima era stabilissimo e lo e' ancora, l'os si carica perfettamente e' qualcosa tra monitor e skvideo o driver...
Per arrivare a 1920 e per avere la DVI ho dovuto immolare la All-in-wonder128pro 32Mb (ati rage 3d) rinunciando alla tv integrata, ho scelto la 9250 per l'agp e dissy passivo, tutte le altre caratteristiche delle sk video non mi interessano, tanto non gioco con il pc.
L'overclock della vga non mi serve, quello dei proc invece lo esigo :D
La dissipazione passiva e' un must per me, il rumore delle ventole e' oramai un ricordo lontano...
ciaoo
Savonarola
19-03-2006, 15:16
Premesso che sono abbastanza pigro :) un po' di prove lo ho fatte: ho provato due 9250 di marche diverse su due differenti 2405, reinstallato l'os con driver diversi,ho quindi concluso che era un problema di skvideo e mi sono messo l'anima in pace, tanto pensavo di cambiare qualche pezzo. Fino ad oggi non ho potuto provare differenti skvideo con uscita dvi, domani avro' l'occasione di provare un pc con una x800 in dvi e vedremo come si comportera' il monitor.
Per quanto riguarda la ram il pc prima era stabilissimo e lo e' ancora, l'os si carica perfettamente e' qualcosa tra monitor e skvideo o driver...
Per arrivare a 1920 e per avere la DVI ho dovuto immolare la All-in-wonder128pro 32Mb (ati rage 3d) rinunciando alla tv integrata, ho scelto la 9250 per l'agp e dissy passivo, tutte le altre caratteristiche delle sk video non mi interessano, tanto non gioco con il pc.
L'overclock della vga non mi serve, quello dei proc invece lo esigo :D
La dissipazione passiva e' un must per me, il rumore delle ventole e' oramai un ricordo lontano...
ciaoo
E poi RenderMAN anche io ho un problema analogo e come ho detto precedentemente mi sembra che ci siano altre perrsone che lamentano un problema uguale o simile quindi di prove sono state fatte... e visto che il problema si presenta con schede diverse io propenderei al monitor senza tante altre prove...
Quello che mmi preoccupa è che non credo ci sia soluzione... confido nel supporto tecnico telefonico della Dell perhcè di farmelo cambiare con il rischio di beccarmi qualche bad pixel non mi va proprio...
E poi RenderMAN anche io ho un problema analogo e come ho detto precedentemente mi sembra che ci siano altre perrsone che lamentano un problema uguale o simile quindi di prove sono state fatte... e visto che il problema si presenta con schede diverse io propenderei al monitor senza tante altre prove...
Magari il problema si manifesta solo con sk video ati di qualita' bassa, vediamo domani con la x800gto.. ahh ops anche lei e' considerata entry level!! :))
PhoEniX-VooDoo
19-03-2006, 15:34
Ciao ragazzi, scusate se esulo da quelli che sono i discorsi che state facendo...ma volevo sapere quando esce il nuovo modello da 24", non doveva arrivare tra febbraio e marzo?
Si sa qualcosa di preciso? (caratteristiche, design...)
nei giochi faccio fatica, al momento non ne ho :O
per la dash ti dico qualcosa...
Ok, grazie! ;)
E' da più di un mese che seguo questa discussione.
Sono sempre stato indeciso, se aspettare, comprare, ripensare ecc...
mi sono deciso alla fine per il modello più testato e ho chiesto alla Dell Italia di comprarlo con il prezzo per utenti forum. Mi è stato risposto che l'offerta per gli utenti del Forum non era più valida (ma nonostante le molte occasioni nessuno aveva mai parlato di un'offerta a scadenza), questo mi ha fatto un po' arrabbiare così alla fine ho comprato il monitor su eBay da un powerseller inglese al prezzo finale di 950 euro (circa 20 in più dell'estinta offerta Forum), il quale garantisce spedizione immediata, copertura della garanzia triennale e analisi prima della spedizione di eventuali pixel bruciati... speriamo bene.
Dan
Il 2407 è finalmente realtà! (Almeno in Giappone!)
Ho aperto il thread ufficiale...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11708545#post11708545
Raga, una info:
ho il dellone da 24" e una 7900 gt, vorrei sapere se conviene collegare il monitor con il dvi oppure con il connettore rgb?
Grazie
Raga, una info:
ho il dellone da 24" e una 7900 gt, vorrei sapere se conviene collegare il monitor con il dvi oppure con il connettore rgb?
Grazie
DVI ovviamente..... ;)
Raga, una info:
Grazie
Come ti hanno detto, DVI e' la connessione digitale per gli lcd, la migliore
RGB e' una connessione appena discreta ai livelli del svideo.
Forse intendevi dire il component? ( sono sempre 3 rca colorati come rgb ), questo trasporta i segnali HDTV ( come per il vga ) ed e' cmq ottimo.
Infatti se avrai mai una xbox360 la collegherai al dellone in component o vga
Come ti hanno detto, DVI e' la connessione digitale per gli lcd, la migliore
RGB e' una connessione appena discreta ai livelli del svideo.
Forse intendevi dire il component? ( sono sempre 3 rca colorati come rgb ), questo trasporta i segnali HDTV ( come per il vga ) ed e' cmq ottimo.
Infatti se avrai mai una xbox360 la collegherai al dellone in component o vga
si, scusate, intendevo proprio il component, qual' è il migliore: dvi o component?
ciao a tutti,
spero di trovare fra voi qualcuno che usa mandriva,....l'ho appena installato ma purtroppo vedo le immagini sdoppiate, (uso appunto questo monitor dell 2405) sapete come risolvere??
non sarà perchè mandriva usa SVGA e non XVGA ( o come si scrive) ???
ciao e grazie
si, scusate, intendevo proprio il component, qual' è il migliore: dvi o component?
come detto:
1°-DVI
2°-component o vga ( chi preferisce uno e chi l'altro )
bs_ramin
24-03-2006, 12:04
che poi mi pare che VGA e component a livello di trasporto segnale sono la stessa cosa... conosco gente che da una vga ha tirato fuori i 3 cavi e fatto un component :fagiano: (possibile?)
fr4nc3sco
26-03-2006, 10:27
da meta settimana prob sarò pure io possesore di sto lcd bellissimo di estetica mi sono letto qualche pagina qua e la mi servirebbero delle info tnx :
1 con una gf2mx riesco a visualizzare win nn a giocarci? io ho provato col mio flatron e nn ho avuto problemi quindi penzo che anche su questo tramite vga nn dovrei avere problemi giusto?
2 ho letto che scalando di risuluzione si ha decadimento " meno male ho una 1900xtx" dovrei giocare piu o meno a tutto senza filtri ..... mi dite il monitor fa da switch giusto quindi posso pilotare piu sorgenti cosi da usarlo per vari scopi? vedi 2 pc 1 xbox ecc....
grazie a tutti pross vi faro sapere le mie senzazioni ah a sciee come siamo messi?
piperprinx
27-03-2006, 12:35
2 ho letto che scalando di risuluzione si ha decadimento " meno male ho una 1900xtx" dovrei giocare piu o meno a tutto senza filtri .....
a questo ti posso rispondere io...tutto CON i filtri.. ;)
es: Oblivio all maxed, sia in hdr che bloom +aa...
fr4nc3sco
27-03-2006, 16:53
a questo ti posso rispondere io...tutto CON i filtri.. ;)
es: Oblivio all maxed, sia in hdr che bloom +aa...
bene speriamo.....
Io gioco oblivion a 1920x1200 tutto al max :D , ovviamente non e' un mostro di velocita', ma e' spettacolare.
Non ho mai visto sciee nei giochi
Prima con nvidia giocavo ad altri giochi a 1680x1050 senza problemi di scalo risoluzione ( neanche a 1280x1024 con bande nere ai lati )
Il desktop di windows ( le scritte ) si vede bene SOLO a 1920x1200!!
SCUSATE L'OT, MA SPERO DI AVERE RISPOSTA DI QUA:
Sono appena passato ad ati 1900xtx ( prima avevo nvidia, da diversi anni ) e non mi ritrovo tutte le risoluzione che avevo prima :mbe:, immagino che tra voi qualcuno avra' ATI da rispondermi
Ad esempio, la mitica 1680x1050 non c'e'? non e' supportata da ati? che significa?
l'unica 16:10 e' la 1920x1200? :mbe:
Niente 1680x1050 o 1440x900 ?? :mbe:
Praticamente in windows ho queste:
1920x1200 16:10
1920x1080 16:9
1600x1200 4:3
1360x1024 4:3
1360x768 16:9
1280x1024 4:3
1280x960 4:3
1280x768 tra 16:9 e 16:10
.
.
.. non scendo oltre, ovviamente non mi interessa
[RenderMAN]
28-03-2006, 00:37
Io gioco oblivion a 1920x1200 tutto al max :D , ovviamente non e' un mostro di velocita', ma e' spettacolare.
Prima con nvidia giocavo ad altri giochi a 1680x1050 senza problemi di scalo risoluzione ( neanche a 1280x1024 con bande nere ai lati )
Sono appena passato ad ati 1900xtx ( prima avevo nvidia, da diversi anni ) e non mi ritrovo tutte le risoluzione che avevo prima :mbe:, immagino che tra voi qualcuno avra' ATI da rispondermi
Ad esempio, la mitica 1680x1050 non c'e'? non e' supportata da ati? che significa?
.
.
Non sono un esperto e non ho Ati, ma leggevo (mi pare nel mercatino di questo forum) che un tale la dava via perchè i driver ancora non supportavano tutte le risoluzione del suo 24".
Cmq attendi coloro che la usano.
P.s. Come ti trovi?
Io sto per passare al 24" (2405 o 2407 vedremo) e credo la mia 6800GT nn riesca a darmi tutti i settaggi ON sui giochi alla max risoluzione, per cui se servirà sono indeciso tra la 7900GTX e questa tua.
Come qualità video è veramente così spettacolare come dicono? Me la consigli?
fr4nc3sco
28-03-2006, 06:30
se tutto va a dovere domani sera ho il monitor e io ho la 1900xtx cosi verifico questo problema.....
28-03-2006, 11:39
.
.
io ho una 9700 pro (che a 1900x1200 in 3d va uno schifo,com'era prevedibile, :cry: ) e non ho né 1680x1050 né la 1440x900...
mi sa che è la ati, a questo punto, a non supportare queste risoluzioni: chissà con i driver modificati o con utility di terze parti...
ciao
fr4nc3sco
28-03-2006, 11:42
io ho una 9700 pro (che a 1900x1200 in 3d va uno schifo,com'era prevedibile, :cry: ) e non ho né 1680x1050 né la 1440x900...
mi sa che è la ati, a questo punto, a non supportare queste risoluzioni: chissà con i driver modificati o con utility di terze parti...
ciao
bene "si fa per dire" vediamo di organizzarci ki sa bene l'inglese? potrebbe postare sul forum ati o kiedere supporta a sviluppatori di 3 parti sarebbe un ottima cosa pultroppo io sono negato nell scrivere in inglese riesco malamente a comprenderlo.... fatemi sapere...
Ragazzi finalmente sono anche io un felice possessore del Dellone...
veramente un gran bel monitor!
Io l'ho preso in Inghilterra via eBay, al prezzo che la Dell Italia prometteva agli iscritti a questo forum (sconto improvvisamente scomparso.) Pagamento e spedizione tutto tranquillisimo, nessun pixel bruciato, insomma lo consiglio a tutti. E si risparmia.
Ciao
Dan
']
P.s. Come ti trovi?
Io sto per passare al 24" (2405 o 2407 vedremo) e credo la mia 6800GT nn riesca a darmi tutti i settaggi ON sui giochi alla max risoluzione, per cui se servirà sono indeciso tra la 7900GTX e questa tua.
Come qualità video è veramente così spettacolare come dicono? Me la consigli?
Guarda, la 1900xtx e' veramente una bomba.
Con x2@2430, 2gb, e 1900@un pochetto, gioco ad oblivion a 1920x1200 tutto al max con hdr ( un po' lentino, ma giocabile ), non so se la 7900gtx riesca a farlo, ma bene o male si equivarranno.
Come qualita' il mio occhio non vede differenze tra la 7800 e la 1900 :O
Grazie per le risposte, immaginavo fosse problema di ati :( , da questo punto di vista nvidia e' un passo avanti ( anche nella semplicita' dei driver e opzioni )
Io non so l'inglese, se mai qualcuno di voi avra' novita', le posti qui :cool:
fr4nc3sco
29-03-2006, 11:27
raga mi dite una cosa con cosi si puo pulire il pannello lcd? è il primo lcd e nn vorrei rovinarlo ditemi anche la procedura...tnx
approposito ho visto che Omega quello che fa i driver modificati ha aggiunto
Added a new wide-screen resolution, 1024x640.
si potrebbe sentire se con la prox relase ci aggiunge altri risoluzioni a noi migliori ho provato a mandargli una mail del mio pessimo inglese vediamo se mi risponde....
facci sapere :D
Per la pulizia non saprei )( devo ancora pulirlo :O ), direi la cosa migliore acqua ( straccetto bagnato ) o al max qualche detergente leggero non corrosivo...
fr4nc3sco
30-03-2006, 20:32
be per la risposta alla mail niente oramai nemmeno ci conto piu invece per i driver ati nn lo sapevo che andavano ristallati con il monitor ieri sono impazzito perche nn riuscivo a far girare gtr a dovere preso dalla disperazione ho ristallato i driver e mi ha riconosciuto al volo la risoluzione nativa e adesso va benone ....
simone1974
31-03-2006, 10:17
raga mi dite una cosa con cosi si puo pulire il pannello lcd? è il primo lcd e nn vorrei rovinarlo ditemi anche la procedura...tnx
Io uso uno spray di mia madre specifico per le apparecchiature elettroniche.
Lo spruzzo su un panno di carta abbastanza lungo (diciamo due o tre strisce di Scottex ;) ) ad una certa distanza (come indicato nelle istruzioni, circa 20cm), dopo di che passo il panno sul monitor, e voilà, il monitor è bello pulito senza aloni e ditate varie :)
fr4nc3sco
31-03-2006, 11:25
k ci sono accorgimenti tipo ke so a monitor spento da 1 po senza alimentazione ecc uppure come?
Chavez_amd
05-04-2006, 21:20
Nessuno friulano che ha questo monitor ??
Vorrei vederlo in azione prima di acquistarlo ;-)
[RenderMAN]
05-04-2006, 21:28
Nessuno friulano che ha questo monitor ??
Vorrei vederlo in azione prima di acquistarlo ;-)
Dubbito, a meno che non lo abbia ordinato ad Hong Kong, per adesso è ordinabile (forse nn conosco il giapponese) solo in oriente.
Deeeellllll, ci sei? cè la fai? sei connessa? Dai datecci info...siete i soliti omertosi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.