View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
zerothehero
14-12-2005, 20:36
Ciao che dire, la configurazione è buona per far girare più del 90 % dei giochi a 1920x1200 con gli ultimi dovrai scendere a piccoli compromessi tipo abbassare un pò il dettaglio.... ma niente di che, purtroppo per far girare i giochi tipo quake4 alla grande tocca spendere un patrimonio.
Con la 6800gt ho giocato da dio a quake 4@1920x1200..è un gioco ottimizzato in modo incredibile per l'architettura nv 40..con uno schermo del genere si gode molto.
Il problema è FEAR che è ingiocabile a quella risoluzione (oddio anche a 1600x1200)..oltre ad essere cmq noiosissimo, quindi poco male.
zerothehero
14-12-2005, 20:39
ragas...sto aspettando, stile avvoltoio, l'offertona per il Dell 20.1"wide...ho letto qualsiasi recensione possibile.
Però, avvicinandosi il natale potrei spingermi al 24".
Su questo ho letto poco poco, vorrei sapere da voi se sia affetto dagli stessi problemi di backlight...e se abbia altri problemi.
Insomma, è come il 20 solo più grande, cioè stesso modello di pannello etc etc e quindi con gli stessi pregi e difetti o c'è qualcosa di più?
grazie
Il backlight inteso come problema e non come tecnologia (tutti gli lcd hanno una lampada backlight..altrimenti avremmo gli oled :D ) è stato risolto in larga parte nella nuova revisione del dell 20" (mi pare la A1, se non sbaglio)....è cmq assente nel dell 24"...nessuno si è mai lamentato (nè qui, nè nei forum esteri) di problemi di backlighting..
Ovviamente non è un monitor perfetto (nei giochi se stai attento le scie le noti, il nero non è lo stesso dei crt, idem l'angolo di visuale non è lo stesso dei crt) ma è un gran bel monitor, vai tranquillo.
Chicco#32
15-12-2005, 13:34
un grazie a simone per avermi fatto vedere dal vivo il dellone....è a dir poco stupefacente....bello...bello....bello....molto più che in foto...
:sofico:
simone1974
15-12-2005, 17:26
un grazie a simone per avermi fatto vedere dal vivo il dellone....è a dir poco stupefacente....bello...bello....bello....molto più che in foto...
:sofico:
Prego :)
Avrei voluto farti vedere un DVD ma mi sono dimenticato :p
Ma tutti voi lo tenete a 1900 vero?
C'e' maniera di ingrandire le scritte di firefox? sto diventando cieco... :O
altra cosa, il cavo usb da collegare al pc, a cosa servirebbe? :confused:
Cmq ottimo monitor per l'accoppiata pc-x360
con un pulsante si puo' switchare tra i 2 ingressi e con un altro si puo' attivare la funzione PIP tra 2 ingressi
zerothehero
15-12-2005, 17:52
Io si..e leggo da un metro di distanza..vedo benissimo.
altra cosa, il cavo usb da collegare al pc, a cosa servirebbe? :confused:
Per collegare il card reader integrato al monitor
Chicco#32
15-12-2005, 18:00
:doh:
è vero...c'era qualche cosa che mi ero dimenticato di chiederti....è da ieri che non riuscivo a capire cos'era.... :muro:
cmq :happy:
AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!
Davidson
15-12-2005, 22:12
Ciao Simone... a quanto pare è il tuo compleanno, Tantiauguri davvero!
Anche io sono di Roma zona S.Paolo.
Ti vorrei chiedere gentilmente visto che come avrai letto precedentemente sto per assemblare il mio nuovo PC di cui avrai letto anche i componenti, proprio per godermi questo spettacolo di monitor che sta aspettando gli ultimi 2 giorni per uscire dalla sua scatola (non sai che ansia).
Tu che dici, hai qualche consiglio da darmi? :)
simone1974
16-12-2005, 12:43
Ringrazio Chicco#32 e Davidson per gli auguri :) Sì ieri era il mio compleanno :D
Davidson, la config è buona. Se avessi ancora budget spignerei sulla scheda video, magari una X1800XL o una 7800GT ;)
Poi anche con la X800GTO vai da dio ma alle altre risoluzioni dovrai scendere a compromessi :)
Chicco#32
16-12-2005, 14:37
qualcuno lo ha provato con FEAR?
come si comporta?
scie....scatti....dite dite...così mi decido una volta per tutte...
:read:
Colasante 5
16-12-2005, 15:18
Rispondo qua all'utente "punctus" (dato che ha disabilitato la possibilità di ricevere email di risposta dal forum) che mi ha chiesto come mi trovo con il Dellone su Macintosh: che dire, mi trovo benissimo, il monitor si vede davvero bene ed è perfetto per gli usi "office" e fotoritocco. L'unica perplessità che avevo riguardava il funzionamento a 1920x1200 con la Radeon 9200 del Mini, ma devo dire che il tutto è fluido oltre le più rosee aspettative! Lo consiglio di sicuro ;)
come si comporta?
non ho ancora preso fear, ma con altri giochi ti dico (da ex-lcd-scettico) che di effetto scia non ne ho notato nemmeno un po'...
eventuali scatti sarebbero da imputare alla scheda video, pertanto dipende dal tuo sistema...
io ora ho una 9800 pro e sono più che soddisfatto dell'acquisto, ma ho in previsione l'acquisto di un nuovo pc, di sicuro potrò sfruttare meglio questo monitor :cool:
Mi sa che dovrò sostituire il mio dellone :sofico:
http://www.engadget.com/entry/1234000240070831/ :Prrr:
come si comporta?
Se tutto va bene, domani montero' il pc nuovo e domenica forse dovrei riuscire a provare fear ( per la prima volta, non l'ho ancora visto...)
PER IL DELLONE 30"
Vi voglio vedere giocare a fear a 2560 x 1600!!:asd:
Gia' sono stato indeciso fino all'ultimo sul dell 24 per la risoluzione a 1920x1200, figuriamoci questo....( e mi sono deciso da poco solo per l'xbox360, altrimenti rimanevo col mio crt 19 fino ai monito sed )
Chicco#32
16-12-2005, 17:09
Se tutto va bene, domani montero' il pc nuovo e domenica forse dovrei riuscire a provare fear ( per la prima volta, non l'ho ancora visto...)
GRAZIE!!!!
:D
PER IL DELLONE 30"
Vi voglio vedere giocare a fear a 2560 x 1600!!:asd:
Gia' sono stato indeciso fino all'ultimo sul dell 24 per la risoluzione a 1920x1200, figuriamoci questo....( e mi sono deciso da poco solo per l'xbox360, altrimenti rimanevo col mio crt 19 fino ai monito sed )
:asd:
anche io sono fortemente indeciso.... :rolleyes:
un'altra domanda, ma in caso la GPU non ce la facesse e volessi giocare in 4:3 1:1, quale sarebbe la risoluzione nativa? (spero di non aver detto qualche fesseria... :D )
la risoluzione impostata nel gioco... al limite puoi provare un rescaling in 4:3, ridimensionando il segnale per utilizzare tutta l'altezza del pannello... se giochi a 1600x1200, ad esempio, il segnale non verrebbe intaccato minimamente
ho risposto di fretta, magari non è molto chiaro :D:
Chicco#32
16-12-2005, 17:56
la risoluzione impostata nel gioco... al limite puoi provare un rescaling in 4:3, ridimensionando il segnale per utilizzare tutta l'altezza del pannello... se giochi a 1600x1200, ad esempio, il segnale non verrebbe intaccato minimamente
ho risposto di fretta, magari non è molto chiaro :D:
quindi in 4:3 la risoluzione nativa diventa 1600x1200 esatto?
e in tutti quei giochi (magari vecchiotti) in cui la risoluzione massima è 1280x1024 ci sarebbe interpolazione con degrado d'immagine....giusto?
quindi in 4:3 la risoluzione nativa diventa 1600x1200 esatto?
e in tutti quei giochi (magari vecchiotti) in cui la risoluzione massima è 1280x1024 ci sarebbe interpolazione con degrado d'immagine....giusto?
no, la risolzione nativa è 1920x1200 e tale rimane... se il segnale in entrata ha una risoluzione minore puoi decidere se fare rescaling a schermo intero, rescaling 4:3 (ridimensionando l'immaine ma mantenendo le proporzioni, utilizzando lo schermo per tutta la sua altezza e inserendo bande nere laterali) o se visualizzare il segnale con rapporto 1:1, utilizzando soltanto una parte di schermo corrispondente a tale risoluzione (ad esempio: a 1280x1024 avrai utilizzati soltanto 1280x1024 pixels al centro dello schermo, con una cornice nera per il restante del pannello)
piperprinx
16-12-2005, 19:56
no, la risolzione nativa è 1920x1200 e tale rimane... se il segnale in entrata ha una risoluzione minore puoi decidere se fare rescaling a schermo intero, rescaling 4:3 (ridimensionando l'immaine ma mantenendo le proporzioni, utilizzando lo schermo per tutta la sua altezza e inserendo bande nere laterali) o se visualizzare il segnale con rapporto 1:1, utilizzando soltanto una parte di schermo corrispondente a tale risoluzione (ad esempio: a 1280x1024 avrai utilizzati soltanto 1280x1024 pixels al centro dello schermo, con una cornice nera per il restante del pannello)
aggiungerei che la cosa furba della risoluzione 1920*1200 e' che a 1600*1200 viene sfruttata tutta l'altezza del monitor, lasciando solo le due bande nere, senza necessita di scalare alcunche'....
piperprinx
16-12-2005, 20:05
C'e' maniera di ingrandire le scritte di firefox? sto diventando cieco... :
proprieta' schermo--->appearance---->font size---> metti *large font*
(scusa ma uso la versione americana di xp, comunque ci arrivi da tasto dx sul desktop-->proprieta'-->ecc.)
se vuoi da dove ai settato i font vai su effetti e maetti *large icons*...e tuttto ti apparira' migliore
per firefox nello specifico
view--->text size--->increase
Chicco#32
16-12-2005, 20:06
grazie, ora credo di aver capito, quindi in ogni caso c'è perdita di qualità d'immagine....fino a che risoluzione questa perdita è accettabile su questo monitor? :)
aggiungerei che la cosa furba della risoluzione 1920*1200 e' che a 1600*1200 viene sfruttata tutta l'altezza del monitor, lasciando solo le due bande nere, senza necessita di scalare alcunche'....
mi sembra di averlo scritto più su :confused: :D
grazie, ora credo di aver capito, quindi in ogni caso c'è perdita di qualità d'immagine....fino a che risoluzione questa perdita è accettabile su questo monitor? :)
se riesci a giocare a 1600x1200 la qualità rimane invariata, a scendere devi provare per giudicare, io non gioco molto e quindi di prove di questo genere ne ho fatte poche... ora vado alla ricerca di un titolo valido e lo installo...
Chicco#32
17-12-2005, 01:15
mi sembra di averlo scritto più su :confused: :D
se riesci a giocare a 1600x1200 la qualità rimane invariata, a scendere devi provare per giudicare, io non gioco molto e quindi di prove di questo genere ne ho fatte poche... ora vado alla ricerca di un titolo valido e lo installo...
grazie....
ilToniDesign
18-12-2005, 10:15
Secondo voi con una scheda dalle seguenti caratteristiche riesco ad utilizzare tranquillamente questo monitor?
Product Overview :
* Powered by nVidia GeForce FX 5700 Ultra GPU
* 128-bit memory interface
* 0.13 micron process technology
* Nvidia CineFX™ 2.0 engine
* Nvidia UltraShadow™ technology
* Nvidia Intellisample™ high-resolution compression technology (HCT)
* True 128-bit studio precision computation
* Advanced pixel shaders
* Supports shading language like for Cg and HLSL
* Nvidia ForceWare™ unified software environment (USE)
* Nvidia Unified Driver Architecture (UDA)
* Optimizations and Support for DirectX9 and OpenGL 1.5
* Nvidia nViewTM multi-display technology
* Nvidia Digital Vibrance Control™ (DVC) 3.0
* 4 Pixels/Clock Rendering Pipeline
* Supports AGP8X interface (2.1 GB/s Bandwidth to System)
* Dual 400MHz RAMDACs supports up to 2048*1536 at 85Hz
* DVI Output supports up to 1600*1200
* Integrated NTSC & PAL TV encoder supports up to 1024*768 resolution
* Integrated full hardware MPEG2 decoder accelerates DVD playback
* 64-phase video scaler
NvidiaMen
18-12-2005, 10:53
Secondo voi con una scheda dalle seguenti caratteristiche riesco ad utilizzare tranquillamente questo monitor?
Product Overview :
* Advanced pixel shaders
* 64-phase video scaler
Come scheda "provvisoria" và più che bene, figurati io finora mi son collegato con una povera 9600.... :doh:
Sono in attesa di schede DX10 compliant... per reggere la 1920*1200 occorre una scheda molto potente tipo la X1900 o la G71... ;)
ilToniDesign
18-12-2005, 10:59
Ma in ambiente windows film photoshop e modellazione 3d non riesco a stare a 1920x1200? Ho fatto alcune prove con un crt 19" philips ed è andato tutto bene, sono riuscito persino a giocare a call of diuty 2 a questa risoluzione.
Altri suggerimenti su come testare la scheda prima di comprare il dell 24"?
Accetto consigli...non voglio cambiare scheda video!
Grazie
ilToniDesign
18-12-2005, 11:06
Mi preoccupa questa riga delle caratteristiche della scheda video:
DVI Output supports up to 1600*1200
Vuol dire che in dvi non riuscirò mai a portarlo alla ris di 1920*1200?
FIU!!!
Finito or ora di leggere le 89 pagine di 3d sul BIG-DELL!
E mi sa che me lo merito proprio... :fagiano:
Ora scrivo alla signorina Verginelli :ciapet:
Chicco#32
18-12-2005, 19:19
FIU!!!
Finito or ora di leggere le 89 pagine di 3d sul BIG-DELL!
E mi sa che me lo merito proprio... :fagiano:
Ora scrivo alla signorina Verginelli :ciapet:
io dopo aver visto quello di simone mi sono convinto, se non fosse che ho scoperto proprio ieri che sta uscendo il modello nuovo....
:muro:
io dopo aver visto quello di simone mi sono convinto, se non fosse che ho scoperto proprio ieri che sta uscendo il modello nuovo....
:muro:
questa mi è nuova... quando-come-dove-perché? :eek:
simone1974
18-12-2005, 19:46
Il 30 pollici :D
Chicco#32
18-12-2005, 19:49
Il 30 pollici :D
non solo....sia il 30", che il 24" che il 20"....rinnovano tutta la linea rendendola HDCP compatibile...
:rolleyes:
questo è quello che mi ha scritto un altro utente:
No, parlavo del 24" (2407fpw) che fà parte della nuova serie di cui anche il 30". Come già detto prima, dichiarano RT 8ms (immagino g2g) e compatibilità HDCP. Sembra essere la risposta Dell al samsung. Purtroppo in rete non si trova ancora nulla, ma c'è chi sostiene che dovrebbe essere prossimo il lancio (almeno negli USA). Continuo a cercare......
E' la solita questione tecnologica! Se aspetti il nuovo prodotto non comprerai mai nulla!
Lo lanceranno ora in USA? e da noi? magari in estate...magari
e poi a che prezzo? magari la dell cambia politica di mercato e decide che il nuovo 24 pollici costerà 1500 (allineata al prezzo di mercato).
se è così sarà solo meglio! magari ribasseranno ulteriormente i prezzi.
e poi, se non si è un gamer, non vedo la necessità di aspettare una LONTANA uscita e successivi rodaggi, test e fisiologici problemi e revisioni di un prodotto con "solo" tempi inferiori.
Il 24" attuale ha già tutto (ripeto se non si è un gamer)
Chi mi smentisce o mi quota?
Chicco#32
18-12-2005, 21:35
E' la solita questione tecnologica! Se aspetti il nuovo prodotto non comprerai mai nulla!
Lo lanceranno ora in USA? e da noi? magari in estate...magari
e poi a che prezzo? magari la dell cambia politica di mercato e decide che il nuovo 24 pollici costerà 1500 (allineata al prezzo di mercato).
se è così sarà solo meglio! magari ribasseranno ulteriormente i prezzi.
e poi, se non si è un gamer, non vedo la necessità di aspettare una LONTANA uscita e successivi rodaggi, test e fisiologici problemi e revisioni di un prodotto con "solo" tempi inferiori.
Il 24" attuale ha già tutto (ripeto se non si è un gamer)
Chi mi smentisce o mi quota?
e no...qui ti sbagli...non si parla solo di un fantomatico RT inferiore, ma di un prodotto HDCP compatibile....non è poco...
;)
ho appena letto qualcosa su questo hdcp...ne sapevo poco nulla.
In pratica è un sistema che cripta il flusso di dati?detto in soldoni?
chi ha un monitor lcd "cristiano" rischierà tra qualche anno di non poter più "usufruire" di contenuti digitali...mi spieghi o linki a qualcosa di istruttivo pls.
roba fondata o similPalladium?
però sul resto della linea non credo di aver torto...vale la pena aspettare un prodotto così a lungo?su alcuni forum esteri di parla di maggio/aprile...
Chicco#32
18-12-2005, 21:48
ho appena letto qualcosa su questo hdcp...ne sapevo poco nulla.
In pratica è un sistema che cripta il flusso di dati?detto in soldoni?
chi ha un monitor lcd "cristiano" rischierà tra qualche anno di non poter più "usufruire" di contenuti digitali...mi spieghi o linki a qualcosa di istruttivo pls.
roba fondata o similPalladium?
però sul resto della linea non credo di aver torto...vale la pena aspettare un prodotto così a lungo?su alcuni forum esteri di parla di maggio/aprile...
sul resto della linea hai perfettamente ragione, anche perchè questo monitor va già benissimo....
per il resto ne parlano e trovi gente che ne capisce molto più di me in quest'altro thred LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10589671#post10589671) , quello del samsung 24" 16:10 già compatibile....è uscito in questi giorni....è una valida alternativa... :)
oook!
comunque in una rapida ricerca di 3 min ho trovato la quasi sicura uscita del 30" Dell ma solo rumors circa i 20"-24".Chissa...
X-ICEMAN
18-12-2005, 22:03
il 30" è già ultra sicuro ed ufficiale :) ma in europa arriva solo ad inizio 2006 ( febbraio )
il discorso hdcp mi sembra tanto una caXXata...
ditemi che non inventeranno un gingillo HW o SW tipo quello postato nel 3d Samsung per bypassare la protezione... :Prrr:
io sono fiducioso... ;)
cmq io continuo a ritenere il 30" a quella risoluzione improponibile per chi vuole giocare a titoli come fear o il futuro oblivion :O
X-ICEMAN
19-12-2005, 20:34
difficilmente chi si prende un 30" lo fa in prospettiva gioco :) ( bhe a meno che non possieda un dual o quad sli :D + pc alienware è ovvio )
io che su pc non gioco, sarei parecchio tentato, ma vista la risoluzione dovrei comprendere nella spesa anche una scheda video quasi top gamma... e direi che non è proprio il caso... resterò con il dell 24"... magari prenderò una modalità dual screen un altro dell 24" magari la nuova versione con ingresso hdmi e 8 ms di latenza per gustarmi i film su BR o hddvd a piena risoluzione
Alex-Murei
19-12-2005, 20:57
Ma a proposito del nuovo DELL 2407 ..... si sa piu o meno quando esca? :rolleyes:
Il 30" non prima di febbraio...in america (quindi per l'europa fatti due conti) e i nuovi 20 e 24 a seguire ma senza date precise.
zerothehero
19-12-2005, 21:29
cmq io continuo a ritenere il 30" a quella risoluzione improponibile per chi vuole giocare a titoli come fear o il futuro oblivion :O
Oddio bastano 2 7800gtx 512mb..a meno eviterei.
Sto dhcp mica l'ho capito..
I dvd in 720p e in 1080p li potrò vedere o no? :confused:
piperprinx
20-12-2005, 00:12
imo ilo problema del 30 in un utilizzo come monitor, al di la' della pura potenza del pc/sk video, e' nella distanza a cui bisogna stare per vedere bene.....
imo ilo problema del 30 in un utilizzo come monitor, al di la' della pura potenza del pc/sk video, e' nella distanza a cui bisogna stare per vedere bene.....
io credo invece sia positivo: vuoi mettere la ginnastica per il collo :D
e potrebbe anche diventare l'impulso per un nuovo prodotto by google: Google Mouse Search :ciapet:
A parte gli scherzi... per il disegno tecnico & montaggi video di un certo livello credo che lo spazio a disposizione per avere a disposizione più oggetti contemporaneamente non sia mai abbastanza! (imho)
ilToniDesign
20-12-2005, 09:43
Secondo voi vale ancora la pena di acquistare sto dell o coviene attendere qualche mesetto?
Sono indeciso se attendere magari dopo le feste per vedere se è in arrivo qualcos'altro di valido!
Ciao
conviene conviene...
se non è imminente l'uscita di quello nuovo non ci sono SE per evitare di comperarlo...
se dovesse uscire il nuovo 24" ancora meglio...il prezzo scenderebbe ancora!
a meno che tu sia un gamer accanito (8ms) e/o abbia timore del HDCP...
dimenticavo...qualcuno a scritto alla commerciale?
io l'ho fatto domenica ma non mi ha ancora risposto.
Avete notizie?
Coyote74
20-12-2005, 17:55
Oddio bastano 2 7800gtx 512mb..a meno eviterei.
Sto dhcp mica l'ho capito..
I dvd in 720p e in 1080p li potrò vedere o no? :confused:
Basta che colleghi il monitor in VGA e l'HDCP va a farsi benedire, mentre se resti collegato in DVI vedri i contenuti video a risoluzione "standard" (480p) e quindi niente 720p o 1080p. Comunque, ripeto, da prove effettuate da riviste tecniche, basta collegare in VGA e la protezione scompare.
zerothehero
20-12-2005, 17:59
Basta che colleghi il monitor in VGA e l'HDCP va a farsi benedire, mentre se resti collegato in DVI vedri i contenuti video a risoluzione "standard" (480p) e quindi niente 720p o 1080p. Comunque, ripeto, da prove effettuate da riviste tecniche, basta collegare in VGA e la protezione scompare.
480p? è uno scherzo? In vga a quella risoluzione è un immondizia rispetto all'high definition in 1080p.
ok la protezione e la difesa della proprietà intellettuale, non capisco però questa penalizzazione nei confronti dell'utenza in generale.
Se è così dvd con questa protezione non ne compro.
Coyote74
20-12-2005, 18:39
480p? è uno scherzo? In vga a quella risoluzione è un immondizia rispetto all'high definition in 1080p.
ok la protezione e la difesa della proprietà intellettuale, non capisco però questa penalizzazione nei confronti dell'utenza in generale.
Se è così dvd con questa protezione non ne compro.
Non hai capito. Se colleghi in VGA puoi vederti tranquillamente i contenuti con DHCP in 720p o 1080p. Il "downgrade" a 480p lo si ha solo se usi una connessione digitale DVI, ma il tuo schermo non supporta il dhcp. Ora è più chiaro? In pratica convogliando il segnale in analogico (VGA) la protezione dhcp non entra più in gioco (in quanto è una protezione per contenuti digitali e non analogici) e fai quello che vuoi con cosa vuoi. Almeno stando alle prove effettuate ;)
zerothehero
20-12-2005, 18:42
Non hai capito. Se colleghi in VGA puoi vederti tranquillamente i contenuti con DHCP in 720p o 1080p. Il "downgrade" a 480p lo si ha solo se usi una connessione digitale DVI, ma il tuo schermo non supporta il dhcp. Ora è più chiaro? In pratica convogliando il segnale in analogico (VGA) la protezione dhcp non entra più in gioco (in quanto è una protezione per contenuti digitali e non analogici) e fai quello che vuoi con cosa vuoi. Almeno stando alle prove effettuate ;)
Ok..adesso è chiaro..poi ovviamente nei giorni successivi ne usciranno fuori delle altre... :stordita:
Non hai capito. Se colleghi in VGA puoi vederti tranquillamente i contenuti con DHCP in 720p o 1080p. Il "downgrade" a 480p lo si ha solo se usi una connessione digitale DVI, ma il tuo schermo non supporta il dhcp. Ora è più chiaro? [...]
Chiarissimo, ma giusto per non incasinare chi magari ne sa di meno, non è DHCP ma hdcp (High-Bandwidth Digital Content Protection) :D (il dhcp è un servizio di rete)
Vabbè, capita :D
scusate se mi ripeto...
qualcuno a scritto alla commerciale?
Avete notizie?
scusate se mi ripeto...
Avete notizie?
Considerando che la domenica dubito che lavori e che siamo a martedì della settimana di Natale... Prendila comoda, avranno mille cose da fare... o magari è pure in ferie... :D
Altrimenti domani le telefoni :O
immaginavo...
volevo solo togliermi il dubbio di aver sbagliato qualcosa
che sappiate oltre ai 936euro sul 24 c'è anche qualcosa sul 21wide?
Coyote74
20-12-2005, 21:50
Chiarissimo, ma giusto per non incasinare chi magari ne sa di meno, non è DHCP ma hdcp (High-Bandwidth Digital Content Protection) :D (il dhcp è un servizio di rete)
Vabbè, capita :D
L'ho già scritto talmente tante volte che poi succedono queste cose e mi si ingarbugliano le dita sulla tastiera :doh:
LOL :D
sono un felice possessore del monitor in oggetto ma l'unico ingresso che mi da problemi è la dvi :muro: , mi spiego è l'unico ingresso video che accetta fino ad una risoluzione di 1600X1200 ; forse è solo un una questione di aggiornamento drivers della scheda video ( geforce fx 5200)?
aspetto con ansia chiarimenti in merito :help:
Chicco#32
20-12-2005, 22:57
scusate se mi ripeto...
Avete notizie?
visto che stai usando or ora il contatto, mi mandi tutti i riferimenti via PVT?
grazie....
ilToniDesign
21-12-2005, 08:31
Potrei riceve anch'io i contatti grazie?
salve a tutti
leggendo il post un paio di settimane fa mi era sembrato di capire che c'è un modo di avere una sconto sull dell 2405,
come devo fare?
grazie..
sono un felice possessore del monitor in oggetto ma l'unico ingresso che mi da problemi è la dvi :muro: , mi spiego è l'unico ingresso video che accetta fino ad una risoluzione di 1600X1200 ; forse è solo un una questione di aggiornamento drivers della scheda video ( geforce fx 5200)?
una buon anima che mi risponda
ilToniDesign
21-12-2005, 10:39
E' possibile avere i contatti in pvt per cortesia?
Grazie
Coyote74
21-12-2005, 10:39
Spiegati meglio, cioè tu dici che in VGA visualizzi a 1920x1200, mentre in DVI sei bloccato a 1600x1200? Se è così al 99% è solo un problema software dei drivers della tua scheda video o di quelli del monitor.
Extraken
21-12-2005, 11:16
Non credo che il tuo monitor abbia problemi all' ingresso dvi, dipende dalla tua scheda grafica che non supporta quella risoluzione con l'uscita dvi.
Qui (http://www.nvidia.it/object/PO_gffx_it.html) puoi leggere che la tua scheda supporta sull'uscita dvi massimo 1600 x 1200.
Per tutti quelli che chiedono il contatto...
andate a pagina 71, post #1415 :p
...e fatemi sapere se vi risponde!
cioè? con DVI non vai oltre quella risoluzione mentre con VGA non hai problemi? :confused:
cioè? con DVI non vai oltre quella risoluzione mentre con VGA non hai problemi? :confused:
ma è una questine di scheda grafica?
Extraken
21-12-2005, 18:52
Per 310573
Si dipende dalla scheda grafica, è una limitazione della tua scheda non un problema.
Per 310573
Si dipende dalla scheda grafica, è una limitazione della tua scheda non un problema.
grazie ora proverò ad aggiornare i drivers poi ti faccio sapere
alcune domande...
vorrei collegare al monitor CONTEMPORANEAMENTE PC, videoregistratore (x sintonizzatore tv) e lettore dvd stand alone.
1)il PC lo collegherei tramite DVI
2)il videoreg tramite Video composito oppure Component Video (che differenze ci sono tra i due?)
3)lettore dvd tramite s-video
mi consigliate di connettere in modo diverso?
nel momento in cui lo uso come tv, con l'audio come faccio?
la 9500pro supporta il DVI 1920*1200 o solo fino a 1600*1200?
regolandolo per l'uso da pc e poi passando all'uso tv le iregolazioni colore, lumin, contrasto possono andar bene o devo cambiarle ogni volta?
grazie
Coyote74
22-12-2005, 12:57
alcune domande...
vorrei collegare al monitor CONTEMPORANEAMENTE PC, videoregistratore (x sintonizzatore tv) e lettore dvd stand alone.
1)il PC lo collegherei tramite DVI
2)il videoreg tramite Video composito oppure Component Video (che differenze ci sono tra i due?)
3)lettore dvd tramite s-video
mi consigliate di connettere in modo diverso?
nel momento in cui lo uso come tv, con l'audio come faccio?
la 9500pro supporta il DVI 1920*1200 o solo fino a 1600*1200?
regolandolo per l'uso da pc e poi passando all'uso tv le iregolazioni colore, lumin, contrasto possono andar bene o devo cambiarle ogni volta?
grazie
Se hai voglia di sbatterti un pochetto io collegherei il dvd in RGB. In pratica ti autocostruisci un cavetto Scart-VGA e il gioco è fatto. Ne guadagneresti in qualità.
Se hai voglia di sbatterti un pochetto io collegherei il dvd in RGB. In pratica ti autocostruisci un cavetto Scart-VGA e il gioco è fatto. Ne guadagneresti in qualità.
mi daresti qualche dritta in più?
mi sembra di aver visto dei convertitori, ma avevano l'uscita solo a 640*480...non vorrei che la qualità peggiorasse..
Coyote74
22-12-2005, 14:22
mi daresti qualche dritta in più?
mi sembra di aver visto dei convertitori, ma avevano l'uscita solo a 640*480...non vorrei che la qualità peggiorasse..
No, quelli lasciali stare, non sono un gran che. Devi seguire delle guide passo passo che spiegano come costruire un cavo Scart-VGA, se fai una ricerchina con Google le trovi di sicuro e la resa è garantita. Certo, c'è lo sbattimento di doversi fare il lavoro da se o di trovare qualcuno che te lo faccia, ma ne vale la pena ;)
scusate...
arrivato oggi l'2405fpw.
connesso con cavo DVI (fornito con il monitor) ad una point of view 7800gt.
metto come sorgente "1" e l'unica cosa che vedo e' il self test del monitor.
dove sbaglio?
scusate...
arrivato oggi l'2405fpw.
connesso con cavo DVI (fornito con il monitor) ad una point of view 7800gt.
metto come sorgente "1" e l'unica cosa che vedo e' il self test del monitor.
dove sbaglio?
ma, anch'io sono allergico ai manuali, però... :D
la sorgente 1 è il VGA, seleziona il 2 ;)
1. VGA input (Ingresso VGA)
2. DVI-D input (Ingresso DVI-D)
3. S-Video input (Ingresso S-Video)
4. Composite input (Ingresso composito)
5. Component video Input (Y Pb Pr)
Per 310573
ho aggiornato i drivers ma la storia è sempre quella :muro: dovrò cambiare scheda video
ho aggiornato i drivers ma la storia è sempre quella :muro: dovrò cambiare scheda video
temo di si, dalle specifiche risulta che quella scheda in DVI esce al max a 1600x1200 :(
X-ICEMAN
22-12-2005, 16:05
bha tutte cavolatine dei vari produttori :D
prima della X800 avevo collegato sul dell 24" ( via dvi e si vedeva perfettamente ) una banalissima radeon 9200 pro passiva ( che pure da specifiche sulla scatola mi diceva massimo 1600x1200 ) cosa che ovviamente non era attendibile, visto che usavo il dell a piena risoluzione 1920x1200
io credo che la migliore connessione per collegare il lettore dvd non sia la scart, ma Component... sopratutto se poi imposti il lettore dvd su Progressive non c'è paragone con la scart (che può andare solo su interleced)....
Coyote74
23-12-2005, 09:50
io credo che la migliore connessione per collegare il lettore dvd non sia la scart, ma Component... sopratutto se poi imposti il lettore dvd su Progressive non c'è paragone con la scart (che può andare solo su interleced)....
Sicuramente, ma devi avere un lettore che esca in component e non tutti lo fanno. Anzi, per la verità sono una minoranza ;)
OT
http://hardware.multiplayer.it/show.php3?img=/immagini/news/2/19172/img1.jpg
Sarà mio!
ilToniDesign
23-12-2005, 14:46
Come posso essere sicuro che la mia 5700 ultra supporti la risoluzione in dvi di 1920*1200?
Se prima non ho la certezza non potrò comprare sto dell!!
Sicuramente, ma devi avere un lettore che esca in component e non tutti lo fanno. Anzi, per la verità sono una minoranza ;)
Con i DVD-Recorder magari ci sono più chances... ed avrebbe anche il tuner TV! :cool:
FreeJack82
24-12-2005, 00:46
Salve ragazzi,
scusate se rompo le scatole con domande che vi avranno fatto centinaia di volte, ma ho appena scoperto l'esistenza di questo thread e ho visto che è lungo 92 pagine!!!!!!!!!!
Non posso leggerlo tutto perché voglio fare l'ordine entro oggi per approfittare dell'offerta della Dell -25%, quindi vorrei un'impressione "al volo" da coloro che seguono la discussione da qualche tempo:
- Secondo le recensioni questo è un ottimo monitor per uso all round sconsigliato solamente ai gamers più esigenti, e consigliatissimo per la visione di film...
Il forum conferma queste opinioni?
- Si sono verificati casi di Pixel bruciati?
- Il prezzo di 980 € (iva e trasporto incl.) è un buon prezzo? Ci sono state offerte migliori nel tempo? Se sì quando e a quanto?
Veramente mille grazie a tutti.
bs_ramin
24-12-2005, 00:54
Salve ragazzi,
scusate se rompo le scatole con domande che vi avranno fatto centinaia di volte, ma ho appena scoperto l'esistenza di questo thread e ho visto che è lungo 92 pagine!!!!!!!!!!
Non posso leggerlo tutto perché voglio fare l'ordine entro oggi per approfittare dell'offerta della Dell -25%, quindi vorrei un'impressione "al volo" da coloro che seguono la discussione da qualche tempo:
- Secondo le recensioni questo è un ottimo monitor per uso all round sconsigliato solamente ai gamers più esigenti, e consigliatissimo per la visione di film...
Il forum conferma queste opinioni?
- Si sono verificati casi di Pixel bruciati?
Grazie a tutti.
ciao
rispondo subito:
- fregatene del 25% di sconto web.. chiama il commerciale che trovarei in queste pagine (oppure chiedilo) e lo potrai prendere a 936€ iva e trasporto inclusi :D :D
- per la recensione.. confermo tutto escludendo i games.. non gioco con il computer e non saprei dirti
- che abbia visto .. nessun caso di pixel bruciato
prego :D
FreeJack82
24-12-2005, 01:00
Ciao Mainas,
Ho dato una spulciata alla discussione ho visto che qualche settimana fa hai passato in pm i contatti per acquistare questo monito a prezzo agevolato, mi faresti lo stesso favore?
Grazie
FreeJack82
24-12-2005, 01:04
ciao
rispondo subito:
- fregatene del 25% di sconto web.. chiama il commerciale che trovarei in queste pagine (oppure chiedilo) e lo potrai prendere a 936€ iva e trasporto inclusi :D :D
- per la recensione.. confermo tutto escludendo i games.. non gioco con il computer e non saprei dirti
- che abbia visto .. nessun caso di pixel bruciato
prego :D
Allora nn sono l'unico che posta sul forum alle 2 di notte! :D
Grazie.
P.S.
Potresti indicoarmi almeno verso che pagina si trova il commerciale in questione?
(da 70 a 80, da 80 a 90, ...)
FreeJack82
24-12-2005, 01:14
Per tutti quelli che chiedono il contatto...
andate a pagina 71, post #1415 :p
...e fatemi sapere se vi risponde!
trovato da me...utile la funzione cerca nella discussione:
peccato solo che mozilla me l'abbia fatta vedere oggi per la prima volta!
il commerciale no si è fatto sentire...a voi?
però mi è arrivato uno sconto "personale" :)
sono sceso a 833...che faccio, lo prendo?
simone1974
24-12-2005, 11:03
:eek:
E ci pensi pure?
queste sono le caratteristiche del mio lettore dvd(philips dvp630 / 02)...
Connettività
Uscita audio digitale : cinch, coassiale, ottica
Altri collegamenti : Uscita Component Video progressiva, Uscita Composite Video (CVBS), Uscita S-video, SCART
Uscita posteriore : Uscita audio L/R
qual'è il modo migliore per attaccarlo al dellone?
e per l'audio come me la sbrigo?
Chicco#32
24-12-2005, 13:17
il commerciale no si è fatto sentire...a voi?
però mi è arrivato uno sconto "personale" :)
quindi a te alla fine ti ha risposto?
ottimo prezzo....indice che è prossimo il nuovo modello?
:what:
no no...non mi ha risporto.
mi è arrivato un codice ufficiale della Dell via mail del 15% su tutti i prodotti del sito.
ora sono indeciso tra questo ed il Belinea 20.1" a 490... praticamente la metà!
mi toccherà rinchiudermi in meditazione per partorire una scelta! :cry:
FreeJack82
24-12-2005, 15:33
no no...non mi ha risporto.
mi è arrivato un codice ufficiale della Dell via mail del 15% su tutti i prodotti del sito.
ora sono indeciso tra questo ed il Belinea 20.1" a 490... praticamente la metà!
mi toccherà rinchiudermi in meditazione per partorire una scelta! :cry:
Quando hai deciso, se scegli il Belinea, io mi offro volontario per "smaltire" il tuo coupon... :D
Sei sicuro che sia cumulabile con l'offerta della DELL che scade domani?
FreeJack82
24-12-2005, 15:34
quindi a te alla fine ti ha risposto?
ottimo prezzo....indice che è prossimo il nuovo modello?
:what:
Non mi aspettavo divedere anche te qui... alla fine allora non l'hai preso l'Eizo!!!
Quando hai deciso, se scegli il Belinea, io mi offro volontario per "smaltire" il tuo coupon... :D
Sei sicuro che sia cumulabile con l'offerta della DELL che scade domani?
si, dovrebbe. non è esplicitamente scritto che non è cumulabile...
però scade il 1°gennaio!
ti faccio sapere
Non ha alcun audio il dellone, vero?
Non ha alcun audio il dellone, vero?
ha la barra come accessorio, da attaccare sotto al monitor
si, dovrebbe. non è esplicitamente scritto che non è cumulabile...
però scade il 1°gennaio!
ti faccio sapere
lo hai detto anche tu, lo sconto è per i prodotti sul sito, ne consegue che è applicabile ai prezzi del sito, soltanto se acquisti dal sito... dubito (anche se spero per te che sia possibile ;) ) che quello sconto sia applicabile ad un'offerta "personale" del commerciale...
P.S.: Chi vuole il contatto, mi mandi una mail, che qui in mezzo secondo me le richieste si vanno a perdere ;)
ha la barra come accessorio, da attaccare sotto al monitor
Cioe', e' un accessorio da comprare extra? :confused:
Altra cosa, quanto e' delicato nella trasportabilita'? ( essendo il mio primo lcd...)
Vorrei capire se rischio e cosa rischio nel portarmelo in giro ( ad esempio nei weekend al mare ) per collegarci x360...ovviamente senza l'ingombrante scatola.
Basta non picchiare sullo schermo, o c'e' il rischio che trasportandolo ( a mano e sul sedile dell'auto ) possa recare danni per vibrazioni o che altro?
Cioe', e' un accessorio da comprare extra? :confused:
si
Altra cosa, quanto e' delicato nella trasportabilita'? ( essendo il mio primo lcd...)
Vorrei capire se rischio e cosa rischio nel portarmelo in giro ( ad esempio nei weekend al mare ) per collegarci x360...ovviamente senza l'ingombrante scatola.
Basta non picchiare sullo schermo, o c'e' il rischio che trasportandolo ( a mano e sul sedile dell'auto ) possa recare danni per vibrazioni o che altro?
mah... io senza scatola (o un imballo sostitutivo adeguato) non lo porterei da nessuna parte...
FreeJack82
28-12-2005, 03:00
Ho contattato l'agente commerciale DELL indicata qualche pagina fa e mi ha fatto lo stesso prezzo... 936 € (iva e trasporto inclusi)!!!
Forse lo prendo anch'io!
Qualcuno di voi conosce novità sui SED? Sono previsti monitor per pc con questa tecnologia?
Qualcuno di voi conosce novità sui SED? Sono previsti monitor per pc con questa tecnologia?
:sbav: previsti sono previsti, ma chissà quando... ;)
X-ICEMAN
28-12-2005, 11:44
data prevista per i primi modelli in jap : inizio 2007
data realistica di commercio in europa : natale 2007
simone1974
28-12-2005, 13:11
Che è 'sto SED? Se magna? :D
volevo avere una vostra opinione/impressione...
io devo cambiare monitor e dato che ero orientato per questo modello lo chiedo a voi...
quanto può durare un monitor di questo tipo?
quello che uso adesso è stato prodotto nel dicembre 1996, ha quindi 9 anni e funziona perfettamente, non ha mai dato problemi pur avendolo usato per trilioni di ore alla risoluzione massima
lo cambio solo per la risoluzione e la qualità d'immagine bassa
il monitor lo acquisterei per tenerlo fino a morte naturale (sua...) o per manifesta inferiorità tecnica rispetto al momento in cui si troverà ad esistere (come succede ora con il mio monitor)
dite che gli lcd e in generale i monitor d'oggi possono durare 8/9 anni?
Oggi il piccolino è arrivato...
L'ho provato su due pc... su quello con la scheda video ATI X850 nessun problema... sull'altro che monta una radeon 9200 si vede quasi lo sfarfallio classico dei pc che non hanno i driver per la scheda video (sfarfalla quando scorro le pagine, quando vedo un filmato a tutto schermo ecc.).
Immagino sia colpa della scheda video, qualcuno sa consigliarmi un modello per far girare perfettamente il monitor, considerando che non ci devo giocare e non ci guardo i film? grazie.
:mc: :mc: :help:
io devo cambiare monitor e dato che ero orientato per questo modello lo chiedo a voi...
quello che uso adesso è stato prodotto nel dicembre 1996, ha quindi 9 anni e funziona perfettamente, non ha mai dato problemi pur avendolo usato per trilioni di ore alla risoluzione massima
il monitor lo acquisterei per tenerlo fino a morte naturale (sua...) o per manifesta inferiorità tecnica rispetto al momento in cui si troverà ad esistere (come succede ora con il mio monitor)
io sono propenso ad una risposta negativa, soprattutto se si parla di "monitor di oggi", escludendo questi prodotti particolari e di nuova concezione, che a mio parere sono i primi LCD che meritano veramente attenzione... nove anni fa l'evoluzione dei prodotti informatici era sensibilmente più lenta, oggi escono schede video (per restare in tema, ma possiamo estendere il discorso a tutti i prodotti informatici) con una frequenza spaventosa, già di questo monitor sta per uscire il "restiling", difficile prevedere cosa avremo tra le mani tra pochi anni, figuriamoci fare supposizioni a così lungo termine...
ad oggi fare discorsi di questo genere non paga mai, si rischia di attendere sempre l'ultimo modello senza acquistare mai :D
il mio personale consiglio è, se hai veramente necessità di un monitor, selezionare il tipo di prodotto che ti interessa (crt o lcd, widescreen o 4:3) e, tra le varie possibilità che ti si presentano, puntare su quello che più corrisponde alle tue esigenze/aspirazioni...
un ottimo 19" crt si trova attorno ai 200€, dovevo prenderlo io, poi ho visdto questo :eek: :sofico: :D
L'ho provato su due pc... su quello con la scheda video ATI X850 nessun problema... sull'altro che monta una radeon 9200 si vede quasi lo sfarfallio classico dei pc che non hanno i driver per la scheda video (sfarfalla quando scorro le pagine, quando vedo un filmato a tutto schermo ecc.).
Immagino sia colpa della scheda video, qualcuno sa consigliarmi un modello per far girare perfettamente il monitor, considerando che non ci devo giocare e non ci guardo i film? grazie.
io ho una 9800 pro e va una meraviglia, hai provato ad aggiornare i driver della 9200? se dovesse essere alla frutta credo che una qualsiasi scheda AGP che puoi acquistare oggi non dovrebbe dare problemi di sorta... do un'occhiata in giro ;)
io sono propenso ad una risposta negativa, soprattutto se si parla di "monitor di oggi", escludendo questi prodotti particolari e di nuova concezione, che a mio parere sono i primi LCD che meritano veramente attenzione... nove anni fa l'evoluzione dei prodotti informatici era sensibilmente più lenta, oggi escono schede video (per restare in tema, ma possiamo estendere il discorso a tutti i prodotti informatici) con una frequenza spaventosa, già di questo monitor sta per uscire il "restiling", difficile prevedere cosa avremo tra le mani tra pochi anni, figuriamoci fare supposizioni a così lungo termine...
ad oggi fare discorsi di questo genere non paga mai, si rischia di attendere sempre l'ultimo modello senza acquistare mai :D
il mio personale consiglio è, se hai veramente necessità di un monitor, selezionare il tipo di prodotto che ti interessa (crt o lcd, widescreen o 4:3) e, tra le varie possibilità che ti si presentano, puntare su quello che più corrisponde alle tue esigenze/aspirazioni...
un ottimo 19" crt si trova attorno ai 200€, dovevo prenderlo io, poi ho visdto questo :eek: :sofico: :D
secondo me il monitor è uno di quei componeneti che "resistono" al progresso nel senso che è comunque slegato dalla potenza elaborativa del pc (forse mi sto esprimendo male...) nel senso che sistemi operativi e applicazioni tra 7/8 sul mio pc attuale non andranno neppure a inc..arle mentre il monitor non avrà problemi a visualizzare immagini...
sono dunque propenso a prenderne uno che possa "resistere" di più al tempo,
inoltre per lavoro me ne serve uno bello grande e con questo posso pure attaccare contemporaneamente lettore dvd e sintonizzatore tv in modo da avere un "supertelevisore"
quello che interessava sapere era se effetivamente un monitor di questo tipo
puo' funzionare 8/9 anni (ovvio che poi c'è l'esemplare sfigato che scoppia dopo un anno...)
perchè se devo cambiarlo fra 3 anni me ne prendo ne prendo uno da 300euro...
Nella mia modestia, la domanda la dovresti fare a te stesso... :p
nel senso che:
tra (non 8/9) ma 3/4 anni non sarai così attratto dai nuovi prodotti tecnologici (vedi HDTV, SED, e cose che neanche conosciamo) da dire "il mio 24 Dell ha fatto il suo lavoro" mi regalo un 30" superfigo, che rende meglio nei colori, che ha tempi di reazione sotto i 4ms etc etc, che bla bla bla...
Secondo me sarà così...non esiste qualcosa di definitivo e la voglia di tecnologia è una brutta malattia! ;)
secondo me il monitor è uno di quei componeneti che "resistono" al progresso nel senso che è comunque slegato dalla potenza elaborativa del pc (forse mi sto esprimendo male...) nel senso che sistemi operativi e applicazioni tra 7/8 sul mio pc attuale non andranno neppure a inc..arle mentre il monitor non avrà problemi a visualizzare immagini...
sono dunque propenso a prenderne uno che possa "resistere" di più al tempo,
inoltre per lavoro me ne serve uno bello grande e con questo posso pure attaccare contemporaneamente lettore dvd e sintonizzatore tv in modo da avere un "supertelevisore"
quello che interessava sapere era se effetivamente un monitor di questo tipo
puo' funzionare 8/9 anni (ovvio che poi c'è l'esemplare sfigato che scoppia dopo un anno...)
perchè se devo cambiarlo fra 3 anni me ne prendo ne prendo uno da 300euro...
forse mi sono espresso male io... :)
tu hai fatto una domanda "in generale" e io ti ho dato una risposta "in generale" ;)
parlando di un monitor come il dellone (grandi e widescreen), come ho scritto sopra, possiamo pensare ad una longevità maggiore, cosa che a mio avviso non è possibile con tutti gli altri monitor... un monitor capace di una risoluzione così elevata sicuramente non potrà essere presto superato, chiaro, ma tutti gli altri? ad oggi i monitor che possono, secondo standard o meno, dare prestazioni da alta definizione si contano sulle dita di una mano... è la nuova tendenza, e siamo solo agli inizi... come ho detto sono gli unici degni di attenzione, e sicuramente hanno una (ma anche due o tre :p) marcia in più rispetto agli lcd tradizionali...
l'unico aspetto ancora in via di definizione riguarda le protezioni dei contenuti, non limiteranno la fruizione degli stessi, ma si stanno ponendo limitazioni non indifferenti, che magari tra 2/3/4 anni saranno stravolte nuovamente... anche se non avremo il bisogno impellente di cambiare, "loro" faranno tutto il possibile per convincerci del contrario :D
FreeJack82
28-12-2005, 17:48
Dopo 8 mesi di ricerche per il nuovo monitor, in 2 giorni, ho trovato questo, l'ho trovato in offerta e stamane ho fatto il bonifico: arriva il 18 Gennaio.
Ovviamente stasera (dopo ANNI di ricerche) ho trovato una casa ad un prezzo ottimo...:stordita: tra qualche giorno vado a vedere se mi piace:
- in caso negativo mi tengo un'ottimo monitor che ho desiderato per 8 mesi;
- in caso positivo il monitor finisce dritto dritto sul mercatino o su eBay, anche perché avendolo desiderato per tanto tempo se non me lo levo subito di torno finisce che me lo tengo, e con quello che è costato ci pago 2 rate del mutuo!!!!! :doh:
Stringi i denti e tienilo anche col mutuo della casa ;)
ilToniDesign
28-12-2005, 19:03
Io voglio questo monitor ma voglio che qualcuno mi dica se con un fx 5700 ultra da 128 mb funziona. Perchè dalle caratteristiche questa scheda video non supera in dvi la ris. di 1600x1200.
Secondo voi cosa posso fare senza cambiare scheda video? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
io ho una 9800 pro e va una meraviglia, hai provato ad aggiornare i driver della 9200? se dovesse essere alla frutta credo che una qualsiasi scheda AGP che puoi acquistare oggi non dovrebbe dare problemi di sorta... do un'occhiata in giro ;)
I driver sono aggiornati, ma avendo i due pc vicini, la differenza delle schede video è abissale... aspetto la tua "occhiata".
grazie.
:stordita:
Dopo 8 mesi di ricerche per il nuovo monitor, in 2 giorni, ho trovato questo, l'ho trovato in offerta e stamane ho fatto il bonifico: arriva il 18 Gennaio.
Ovviamente stasera (dopo ANNI di ricerche) ho trovato una casa ad un prezzo ottimo...:stordita: tra qualche giorno vado a vedere se mi piace:
- in caso negativo mi tengo un'ottimo monitor che ho desiderato per 8 mesi;
- in caso positivo il monitor finisce dritto dritto sul mercatino o su eBay, anche perché avendolo desiderato per tanto tempo se non me lo levo subito di torno finisce che me lo tengo, e con quello che è costato ci pago 2 rate del mutuo!!!!! :doh:
Esercita il diritto di recesso, no?
Ci metteranno un po' a ridarti i soldi (tipo un mesetto) ma non ci perdi quello che perderesti a rivenderlo da altre parti!
Io farei così...
Se ti può consolare io ho fatto + o - come te: il mio vecchio sony è andato a fare il display del muletto... non perché fosse da buttare, solo perché questo è superlativo! :D
E la mia idea a riguardo era esattamente come la tua: il PC che comprai con il monitor ora è in non so quale discarica, durante la sua carriera ne ho dovuto sostituire uno di sana pianta e poi aggiornarlo! (e non sono uno di quelli che vuole stare sempre al passo... ma a volte arriva il momento di fare il salto!)
In realtà tra i due c'è un'enorme differenza: la tecnologia di visualizzazione.
Io lavoro per intere giornate con un portatile e gli occhi non li sento stanchi, stavo due ore di fronte al tubo (ottimo, bassa risoluzione relativamente, tempi di refresh alti) e gli occhi mi bruciavano! :muro:
Ora è tutta un'altra musica :cool:
X quel che riguarda la longevità di questo mi auguro sia il più lunga possibile, anke se credo non sia progettato per durare tanto, come del resto tutto quel viene prodotto oggi!
A mio avviso però il dellone in questo momento è un pò un precursore dei tempi, nel senso che per sfruttare questa risoluzione a dovere con periferiche multimediali c'è da aspettare ancora!
(Il dvdrecorder collegato in component non è che riesca bene a sfruttarlo infatti :( )
piperprinx
29-12-2005, 13:07
Io voglio questo monitor ma voglio che qualcuno mi dica se con un fx 5700 ultra da 128 mb funziona. Perchè dalle caratteristiche questa scheda video non supera in dvi la ris. di 1600x1200.
Secondo voi cosa posso fare senza cambiare scheda video? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
usarlo a 1600....;)
piperprinx
29-12-2005, 13:08
una ATI X550 se non ci giochi dovrebbe andare piu' che bene...
ilToniDesign
29-12-2005, 15:02
Come si vede con la connessione analogica?
Fatemi sapere!
quale delle connessioni analogiche, cosa e da che sorgente? :confused:
beh, a 1600 i caratteri di windows non sono proprio il max della vita....meglio 1920;)
Ma sei sicuro che la tua scheda non faccia i 1920 in dvi?
ilToniDesign
29-12-2005, 20:46
queste sono le caratteristiche della mia scheda video
* Advanced pixel shaders
* 64-phase video scaler
se dovessi collegarla al dellone con il cavo vga analogico come si vede alla risoluzione nativa?
se lo colleghi in vga setti la risoluzione a 1920x1200 e stai a posto... l'unico dubbio è a quanto può uscire in DVI, data la ris. max a 2048*1536 (VGA) non credo che in DVI tu possa rilevare particolari problemi...
ilToniDesign
30-12-2005, 08:07
Sulla lista delle caratteristiche che ti ho postato prima c'è scritto che in dvi non va oltre i 1600x1200.
A questo punto ti chiedo se la qualità in vga è pessima o accettabile o buona.
Grazie
piperprinx
30-12-2005, 10:45
Sulla lista delle caratteristiche che ti ho postato prima c'è scritto che in dvi non va oltre i 1600x1200.
Grazie
non ho a portata di mano un cavo, ma imo la qualita' sara' solo leggermente inferiore. Chiaramente se giochi l'effetto scia sara' maggiore, ma sara' il problema minore potendo difficilmente gestire la risoluzione nativa con i giochi piu' recenti, per cui l'impatto dello scaler sulla qualita' sara' senza dubbio superiore a quello dell'ingresso vga rispetto al dvi.
Per cui: se non giochi puoi prenderlo, se giochi *prima* aggiorna il pc, *poi* prendi sto monitor.
Salve a tutti innanzitutto, visto che la mia iscrizione è davvero molto fresca!!!
In breve dico che mi stavo informando sulle caratteristiche di alcuni monitor Lcd, quando sono "approdato" su questo bellissimo sito e ho iniziato letteralmente a divorare le pagine del forum relative alla sezione monitor e in particolare quelle che parlano del Dell 2405fpw...
Le testomnianze di chi lo ha comprato sono talmente lusinghiere che la mia scelta sta quasi per ricadere su questo modello, anche se in verità ero partito dal Samsung 244T, però su questo Lcd non ho ancora trovato on-line, nè recenzioni ufficiali, nè testimonianze di utenti come in questo bellissino forum sull'informatica...
Un paio di domande, ho una scheda video ATI X700Pro, è adatta alla risoluzione nativa del Dellone, così come lo chiamano alcuni...?
Ho letto proprio in questo sito il lancio del primo lettore blu-ray, a tale proposito quando questo standard verrà commercializzato in relazione anche all'HDCP cosa bisognerà aggiornare nel pc e, un monitor come il spracitato Dell sarà adeguato a tutto questo?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
Grazie
ops! :stordita: mi è scappato :doh:
con la 9800 pro ho provato sia vga che dvi e a prima vista non si notano differenze, osservando meglio si nota una qualità leggermente inferiore in vga, ma la visualizzazione è comunque ottima...
Qualcuno sa come impostare nelle periferiche hardware, sotto la voce schermi il nostro bel monitor? Perchè schermo predefinito secondo me è una limitazione.
Qualcuno sa come impostare nelle periferiche hardware, sotto la voce schermi il nostro bel monitor? Perchè schermo predefinito secondo me è una limitazione.
se fai cercare i driver su Windows Update fa tutto da solo ;)
Purtroppo non ho internet sul pc dove devo inserire i driver... qualcuno mi può mandare il link per scaricarli?
grazie
dare un'occhiata al sito Dell (http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R91058&SystemID=INSPIRON%202200&os=WW1&osl=en&deviceid=7801&devlib=0&typecnt=1&vercnt=1&formatcnt=1&fileid=118667) è una fatica immonda? :D ;)
No la fatica non è così gravosa... ma essendoci già stato e non avendo trovato il modello dei monitor nella sezione supporto, non saprei dove cercare...
dare un'occhiata al ---> sito Dell (http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R91058&SystemID=INSPIRON%202200&os=WW1&osl=en&deviceid=7801&devlib=0&typecnt=1&vercnt=1&formatcnt=1&fileid=118667) <--- è una fatica immonda? :D ;)
ti avevo inserito il link :D
Grazie per il link, non l'avevo notato...
il problema che non ho risolto nemmeno aggiornando il driver del monitor rimane:
montato 2 giorni fa, funzionava perfettamente su 2 pc diversi (con 2 schede video diversissime: una ottima. l'altra normale) ci ho lavorato sopra per 2 gg e poi però stamattina quando accendo i pc... mi trovo un monitor che "scorre" nel senso che per vedere le icone posizionate alla mia dx devo portare il mouse al limite destro del monitor per farlo scorrere e scoprire così (ad esempio) l'ora di windows che prima non vedevo. Se poi voglio tornare sull'icona dello start devo rispingere il monitor a sx.
La risoluzione è sempre la stessa(1920*1200)... ho provato a ricambiarla, nulla; ho provato a resettare dal menu del monitor tutte le impostazioni (che non avevo minimamente toccato), nulla; ho aggiornato i driver delle schede video e del monitor... ecc.
Tutto questo su 2 pc differenti. Cosa posso fare? Fino a ieri funzionava normalmente.
help!
:help: :help:
uhm... se scorre significa che la risoluzione impostata sfora la risoluzione del monitor... ma dici di averla controllata... su entrambi i computer fa la stessa cosa?
Davidson
30-12-2005, 22:00
Finalminte... tutto è montato :D
Vi scrivo guardando finalmente questo spettacolare monitor :sofico: e usando il mio bel nuovo pc :Prrr:
Senza parole veramente!!! Tutta un'altra cosa!!! Ancora stento a crederci.
Ho proprio ora finito di installare i driver del monitor scaricati dal sito della deel e ora nella gestione periferiche è riconosciuto con il suo nome e cognome :D . Qualcuno sa dirmi perchè accanto tra parentesi c'è scritto (analogico)?
e mi sapreste dire anche perchè spesso nella visualizzazione delle foto ci sono le due bande nere laterali come se fosse 4:3?
Vi scrivo guardando finalmente questo spettacolare monitor :sofico: e usando il mio bel nuovo pc :Prrr:
Ho proprio ora finito di installare i driver del monitor scaricati dal sito della deel e ora nella gestione periferiche è riconosciuto con il suo nome e cognome :D . Qualcuno sa dirmi perchè accanto tra parentesi c'è scritto (analogico)?
e mi sapreste dire anche perchè spesso nella visualizzazione delle foto ci sono le due bande nere laterali come se fosse 4:3?
Qualcuno più ferrato di me in materia mi correga se sbaglio, xò pernso che le foto vengono visionate con le bande nere sui lati perchè sono in formato poco superioire a 4:3 e il monitor ha una risoluzione nativa (1920x1200, con rapporto 1,6) che gli dà l'aspetto 16:10.
Certo, se uno porende una foto con rislouzione 2592x1944, il cui rapporto è di 1,3 periodico e la imposta come sfondo del desktop la visiona a tutto scehrmo, ma se la visona come foto viene visionata con le bande nere sui lati,
quindi è normale così...
Ciao...
Ma nere perchè lo sfondo è nero...non perchè ridimensiona tutto il desktop, no?
Comunque se volete godervi immagini high-quality andate su http://interfacelift.com/wallpaper/popular.php?page=1
il monitor ha risoluzione 1920x1200, se la foto ha una risoluzione diversa non può occupare tutto lo schermo... anche se viene ridimensionata mantenendo le proporzioni potrà coprire il monitor in tutta la sua altezza, ma se il rapporto tra larghezza e altezza della foto non è 1,6, non coprirà tutta la larghezza...
ho scritto qualcosa di comprensibile? :D
il monitor ha risoluzione 1920x1200, se la foto ha una risoluzione diversa non può occupare tutto lo schermo... anche se viene ridimensionata mantenendo le proporzioni potrà coprire il monitor in tutta la sua altezza, ma se il rapporto tra larghezza e altezza della foto non è 1,6, non coprirà tutta la larghezza...
ho scritto qualcosa di comprensibile? :D
Se la foto la vedessi a tutto schermo come per esmpio quando la imposti come sfondo del desktop noterai che per adattarla a tutto schermo la distorce in lunghezza perdendo le proprzioni oginali...
L'unico modo per visionare le foto a tutto schermo e usare un programma di foto ritocco e tagliare un pezzo di lato superioire ed inferioire della foto stessa, in modo da ottnere una risolzione con rapporto pari a 1,6...
Prova e vedrai...
Se avessi comprato un monitor come il Samsung 214T che ha una risoluzione di 1600x1200, vedresti le foto a pieno schermo senza avere le bande nere sui lati...
Spero si essere stato chiaro....
Ciao...
per i wallpaper, in giro se ne trovano di molto belli a 1920x1200 cosi' da prendere tutto lo schermo, basta cercarli con google o altro motore
Davidson
31-12-2005, 14:28
Grazie per l'aiuto.
Infatti le foto che visualizzo sono a risoluzione 5Mp quindi 2560 ecc, e se le visualizzo a tutto schermo le bande nere ovviamente vanno a scomparire ;)
Che dite meglio la connessione tramite vga o dvi?
piperprinx
31-12-2005, 15:08
Purtroppo non ho internet sul pc dove devo inserire i driver... qualcuno mi può mandare il link per scaricarli?
grazie
generalmente non ti servono ad un tubazzo tranne che ad avere il nome del monitor invece del generico plug 'n play. qualitatativamente non ho notato alcuna differenza tra con e senza driver....
ho passato l'ultimo giorno di questo 2005 per cercare di capire come spendere i miei soldi.
Usando Mac soprattutto per videoediting mi ritrovo con la scelta tra quattro prodotti: l'apple da 23" (tanto per andare sul sicuro), l'eizo s2410w (che sarebbe la sboronata), il samsung 244t (forse già superato), e il dell 2405fpw (il migliore soprattutto per il prezzo).
Se penso che ero partito con l'intenzione di stare sotto i 500 euri per un 19" mi viene mal di testa ancora prima di ubriacarmi questa sera, in ogni caso penso che sceglierò il dell, e se mi avete detto mezze verità ve lo faccio ricomprare a voi.
Grazzie mille e buon anno.
kostja
ce l'ho da 1 mese e devo dire che e' grande e ottimo.
Per la parte video direi no problem
E poi costa 936 contro gli oltre 1200 degli altri
ce l'ho da 1 mese e devo dire che e' grande e ottimo.
Per la parte video direi no problem
E poi costa 936 contro gli oltre 1200 degli altri
Puoi farmi sapere anche in pvt se preferisci dove trovarlo a 936 euro? Sul sito Dell costa piu' di 1300!!!!
Grazie!
Ciao a tutti.
Da poco sono un felicissimo possessore di questo fantastico monitor.
Premetto che non sono un gamer ma uso il pc principalmente per grafica, editing video e per l' alta definizione. Le qualità del monitor sono oramai note a tutti e io non posso che confermare i lusinghieri giudizi fino a qui espressi.
Io provengo dal 2005 fpw e devo dire che il nero è infinitamente migliore.
Posto qualche foto di qualche applicativo giusto per far capire come puo' essere appagante lavorare con un monitor di questo livello.
Cominciamo con Cinema 4D:
http://digilander.libero.it/bowoff/C4D_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/C4D.jpg)
Adobe Premiere Pro 1.5
http://digilander.libero.it/bowoff/Premiere_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/Premiere.jpg)
Adobe After Effects 6.5
http://digilander.libero.it/bowoff/AfterFX_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/AfterFX.jpg)
Particle Illusion
http://digilander.libero.it/bowoff/Illusion_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/Illusion.jpg)
Adobe Audition 1.5
http://digilander.libero.it/bowoff/Audition_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/Audition.jpg)
Adobe Photoshop CS
http://digilander.libero.it/bowoff/Photoshop_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/Photoshop.jpg)
Spero che queste immagini rendano l' idea di come questo fantastico monitor puo' realmente cambiare il modo di lavorare col pc...
Salve a tutti e BUON 2006,
le qualità di questo monitor ormai sono note a tutti, rece, discussioni, opinioni se ne trovano quante se ne vogliono.
Ciò che mi chiedo io; che si sappia è previsto un degno successore di questo 24"? O se preferite una sua evoluzione, che magari possa portare dei miglioramenti in settori di utilizzo, dove pur comportandosi discretamente, non è ancora al Top :D ?
Usando Mac soprattutto per videoediting mi ritrovo con la scelta tra quattro prodotti: l'apple da 23" (tanto per andare sul sicuro), l'eizo s2410w (che sarebbe la sboronata), il samsung 244t (forse già superato), e il dell 2405fpw (il migliore soprattutto per il prezzo).
Mah, io sinceramente sono un po' nella tua situazione, ma qualcosa ho escluso. Niente Apple o Eizo, tanto per dire. Eizo mi porterebbe all'asportazione di un rene, di Apple non ho feedback entusiasmanti. Il Dell mi stuzzica, ma sapere che tra 3 mesi c'è il successore in giro non mi fa fare i salti di gioia. Il 244T di Samsung (e presumo che il successore del Dellone monterebbe questo pannello) è dichiarato a 6ms. Tu su che basi dici che è "già superato"? C'era anche l'Acer con lo stesso pannello del 244T, ma gli hanno castrato gli ingressi (VGA e basta, pare...) per cui non mi pare un grande investimento, nonostante il prezzo sui 900 euro. Io - per ora - sono indeciso tra Dell e Samsung 244T. Il secondo costa di più, ma ha anche un pannello di qualità migliore, stando ai RT, e poi è compatibile con le future protezioni di Windows Vista (ok, non è un fattore decisivo, però...).
Qualsiasi consiglio è benvenuto, al solito...
Mah, io sinceramente sono un po' nella tua situazione, ma qualcosa ho escluso. Niente Apple o Eizo, tanto per dire. Eizo mi porterebbe all'asportazione di un rene, di Apple non ho feedback entusiasmanti. Il Dell mi stuzzica, ma sapere che tra 3 mesi c'è il successore in giro non mi fa fare i salti di gioia. Il 244T di Samsung (e presumo che il successore del Dellone monterebbe questo pannello) è dichiarato a 6ms. Tu su che basi dici che è "già superato"? C'era anche l'Acer con lo stesso pannello del 244T, ma gli hanno castrato gli ingressi (VGA e basta, pare...) per cui non mi pare un grande investimento, nonostante il prezzo sui 900 euro. Io - per ora - sono indeciso tra Dell e Samsung 2144T. Il secondo costa di più, ma ha anche un pannello di qualità migliorre, stando ai RT, e poi è compatibile con le future protezioni di Windows Vista (ok, non è un fattore decisivo, però...).
Qualsiasi consiglio è benvenuto, al solito...
Scusa ilmando,
la tua risposta è in parte anche la mia, sopra il tuo post, io chiedevo se si sapeva qualcosa del successore del Dellone; tu sembra ne sappia qualcosa; dici che tra tre mesi dovrebbe uscire.
Potresti dirmi dove se ne parla, o cmq dove posso trovare qualche info in più?
Grazie :)
Ciao a tutti.
Da poco sono un felicissimo possessore di questo fantastico monitor.
Premetto che non sono un gamer ma uso il pc principalmente per grafica, editing video e per l' alta definizione. Le qualità del monitor sono oramai note a tutti e io non posso che confermare i lusinghieri giudizi fino a qui espressi.
Io provengo dal 2005 fpw e devo dire che il nero è infinitamente migliore.
Posto qualche foto di qualche applicativo giusto per far capire come puo' essere appagante lavorare con un monitor di questo livello.
Adobe Photoshop CS
http://digilander.libero.it/bowoff/Photoshop_1.jpg (http://digilander.libero.it/bowoff/Photoshop.jpg)
Spero che queste immagini rendano l' idea di come questo fantastico monitor puo' realmente cambiare il modo di lavorare col pc...
Ciao.
Ti volevo chiedere un parere riguardo la corrispondenza dei colori rispetto ad un crt. Pensi che sia necessario affiancarlo ad un monitor crt e verificare ogni tanto se i colori non diano qualche sorpresa?
Io possiedo un 21 pollici samsung 1100DF ed un 19 samsung 959NF e mi occupo di DTP e quindi uso sia la suite adobe che corel.
Grazie per la risposta.
Ciao.
Ti volevo chiedere un parere riguardo la corrispondenza dei colori rispetto ad un crt. Pensi che sia necessario affiancarlo ad un monitor crt e verificare ogni tanto se i colori non diano qualche sorpresa?
Io possiedo un 21 pollici samsung 1100DF ed un 19 samsung 959NF e mi occupo di DTP e quindi uso sia la suite adobe che corel.
Grazie per la risposta.
Perdona, ma un colorimetro non ti sembra la soluzione più semplice? Se ti occupi di dtp come dici, immagino che la profilatura di un monitor e dei dispositivi di output che usi sia fondamentale... Va bene anche il volgarissimo Spyder della Colorvision, a condizione che tu prenda la versione adatta anche agli LCD (mi pare lo Spyder II).
Scusa ilmando,
la tua risposta è in parte anche la mia, sopra il tuo post, io chiedevo se si sapeva qualcosa del successore del Dellone; tu sembra ne sappia qualcosa; dici che tra tre mesi dovrebbe uscire.
Potresti dirmi dove se ne parla, o cmq dove posso trovare qualche info in più?
Grazie :)
Guarda, che Dell stia rinnovando la gamma è cosa nota. Al momento è stata annunciata (con commercializzazione USA in primis, e nel resto del mondo poi...) la nuova versione del 30". Se spulci un po' le ultime pagine (diciamo dalla 70 in poi...) di questo ciclopico thread, vedrai che ci sono le segnalazioni con tanto di link: al momento non mi chiedere di andartelo a ripescare...
I modelli di dimensioni inferiori dovrebbero seguire a ruota: non so bene date e tempi, né che pannello useranno: Dato che il Dell si basa su un pannello Samsung, ho immaginato che la nuova versione potesse anch'essa basarsi su un prodotto del medesimo brand, quindi (dato che il 244T di Samsung usa un pannello da 24 16:10 ma con tempo di risposta di soli 6ms...) ho pensato al pannello del 244T (peraltro già dato da Samsung ad Acer, per il nuovo 24 16:10 di Acer...).
La mia scelta - al momento - sarebbe per il 244T di Samsung, ma dato che almeno per un paio di mesi non se ne parla, ho tutto il tempo di vedere come si sviluppa la questione...
FreeJack82
02-01-2006, 13:52
salve a tutti,
anch'io ho preso questo monitor (in super-offerta naturalmente :yeah: ) e adesso è in spedizione...
Vorrei chiedere da chi lo ha già ricevuto se é normale che la spedizione sia divisa in 3 pacchi?! :confused:
Potreste dirmi se anche a voi è arrivato in 3 pacchi diversi e cosa c'è in ogni pacco?
Non vorrei avessero sbagliato... Perché dividerlo in 3 pacchi poi? :doh:
Con la fortuna che mi ritrovo o qualche pacco si perderà prima di arrivare in Sicilia, oppure mi capita l'unico della serie con badpixel o problemi di backlight! :stordita:
Qualcuno mi sa dire quanto spzio occupa in altezza il monitor con il piedistallo abbassato il più possibile?
________________.. . . . . ____
|"""""""""""""""""""""""""| . . . . . /|\
|"""""""""""""""""""""""""|. . . . . . |
|"""""""""""""""""""""""""|. . . . . Cm= ?
|._______________|. . . . . . |
________|________ . . . . . _|_
Mi sa che per qualche centimetro dovrò cambiare anche il mobile! :P
Ciao e Grazie,
FJack
Guarda, che Dell stia rinnovando la gamma è cosa nota. Al momento è stata annunciata (con commercializzazione USA in primis, e nel resto del mondo poi...) la nuova versione del 30". Se spulci un po' le ultime pagine (diciamo dalla 70 in poi...) di questo ciclopico thread, vedrai che ci sono le segnalazioni con tanto di link: al momento non mi chiedere di andartelo a ripescare...
I modelli di dimensioni inferiori dovrebbero seguire a ruota: non so bene date e tempi, né che pannello useranno: Dato che il Dell si basa su un pannello Samsung, ho immaginato che la nuova versione potesse anch'essa basarsi su un prodotto del medesimo brand, quindi (dato che il 244T di Samsung usa un pannello da 24 16:10 ma con tempo di risposta di soli 6ms...) ho pensato al pannello del 244T (peraltro già dato da Samsung ad Acer, per il nuovo 24 16:10 di Acer...).
La mia scelta - al momento - sarebbe per il 244T di Samsung, ma dato che almeno per un paio di mesi non se ne parla, ho tutto il tempo di vedere come si sviluppa la questione...
Grazie, della dritta, del nuovo 30" avevo già letto la news; come si è capito a me interessava sapere se sarà rinnovata l'intera gamma, con particolare attenzione ai Wide Screen, specialmente il 24".
Poter contare su un pannello ancor più performante non mi dispiacerebbe, dovendo acquistarne uno, meglio scegliere bene, no?
Perdona, ma un colorimetro non ti sembra la soluzione più semplice? Se ti occupi di dtp come dici, immagino che la profilatura di un monitor e dei dispositivi di output che usi sia fondamentale... Va bene anche il volgarissimo Spyder della Colorvision, a condizione che tu prenda la versione adatta anche agli LCD (mi pare lo Spyder II).
Finora mi sono trovato regolando i monitor in mio possesso in maniera del tutto analogica ovvero con i miei occhi. Ho stampato sia in litografia che con plotter digitali senza problemi.
Il mio dubbio stava nel fatto che possiedo anche un 19 pollici lcd della philips e le foto visulizzate in questo monitor sono totalmente diverse dai due crt; non sono mai riuscito a regolarlo per farlo assomigliare ai due crt.
Intendevo acquistare il dell 24 pollici per sfruttare l'ampia superficie in formato 16:10 e la funzione pivot e visulizzare la corrispondenza delle foto nel crt.
Prenderò in considerazione il colorimetro che hai consigliato.
Ciao e grazie
salve a tutti,
anch'io ho preso questo monitor (in super-offerta naturalmente :yeah: ) e adesso è in spedizione...
Vorrei chiedere da chi lo ha già ricevuto se é normale che la spedizione sia divisa in 3 pacchi?! :confused:
Potreste dirmi se anche a voi è arrivato in 3 pacchi diversi e cosa c'è in ogni pacco?
Non vorrei avessero sbagliato... Perché dividerlo in 3 pacchi poi? :doh:
Con la fortuna che mi ritrovo o qualche pacco si perderà prima di arrivare in Sicilia, oppure mi capita l'unico della serie con badpixel o problemi di backlight! :stordita:
Qualcuno mi sa dire quanto spzio occupa in altezza il monitor con il piedistallo abbassato il più possibile?
________________.. . . . . ____
|"""""""""""""""""""""""""| . . . . . /|\
|"""""""""""""""""""""""""|. . . . . . |
|"""""""""""""""""""""""""|. . . . . Cm= ?
|._______________|. . . . . . |
________|________ . . . . . _|_
Mi sa che per qualche centimetro dovrò cambiare anche il mobile! :P
Ciao e Grazie,
FJack
Se ricordo bene i pacchi sono 2, 1 per il monitor ed 1 per il cavo adatto.
in altezza tutto basso e' 45.5cm
@ fitness:
Sinceramente non ho mai fatto comparazioni dirette con monitor crt, ma mi sento di poter dire che in ambito grafico i pannelli LCD si sono molto avvicinati.
Attenzione: il crt è e sarà sempre superiore come fedeltà cromatica e livello del nero.
Anche io come te ho acquisito un discreto "occhio" e se ci perdi una mezz' ora penso che con il dellone otterrai una taratura soddisfacente.
Inoltre penso che ci sia sempre la componente "gusto personale" la quale è chiaramente soggettiva.
Comunque con la enorme risoluzione di questo monitor lavorarci è veramente piacevole.
FreeJack82
02-01-2006, 18:29
Se ricordo bene i pacchi sono 2, 1 per il monitor ed 1 per il cavo adatto.
in altezza tutto basso e' 45.5cm
ti ringrazio per la risposta...adesso sono preoccupato sul serio!
I miei pacchi sono tre e nessuno dei tre ha il peso giusto per contenere il monitor: 4.30 Kg, 4.30 Kg, 4.40 Kg... Avendolo preso in offerta me lo avranno spedito in scatola di montaggio stile IKEA! :stordita:
Cmq almeno non mi devo cambiare anche il mobile.
Speriamo bene!
ZerOFraG
02-01-2006, 20:13
@ fitness:
Attenzione: il crt è e sarà sempre superiore come fedeltà cromatica e livello del nero.
E definizione (intesa come capacità risolutiva). ;)
uhm... se scorre significa che la risoluzione impostata sfora la risoluzione del monitor... ma dici di averla controllata... su entrambi i computer fa la stessa cosa?
Penso di aver risolto:
Posseggo uno switch monitor, a cui sono collegati più pc contemporaneamente. Il problema si manifesta solo quando accendo il pc senza avere la schermata sul monitor (perchè durante l'accensione continuavo a lavorare su uno degli altri pc) e quindi poi, una volta acceso, tornavo sul pc che mi dà il problema... Si risolve tutto facendo accendere il pc con lo switch monitor impostato sul computer in accensione...
grazie comunque per la tempestiva risposta.
:stordita: :stordita:
zerothehero
03-01-2006, 18:07
@ fitness:
Sinceramente non ho mai fatto comparazioni dirette con monitor crt, ma mi sento di poter dire che in ambito grafico i pannelli LCD si sono molto avvicinati.
Anche io come te ho acquisito un discreto "occhio" e se ci perdi una mezz' ora penso che con il dellone otterrai una taratura soddisfacente.
Inoltre penso che ci sia sempre la componente "gusto personale" la quale è chiaramente soggettiva.
Comunque con la enorme risoluzione di questo monitor lavorarci è veramente piacevole.
Non credo sia una cosa solo soggettiva..un crt top è oggettivamente superiore come resa del colore...non parliamo del nero che è cmq luminoso e non perfettamente nero per via della lampada backlight.
A casa ho il sony 30" trinitron 100hz e il dell 2405 fpw...sia sulla tv che sull'lcd ho messo il film della pixar "nemo" trasmesso recentemente su raiuno...il primo era in analogico, il secondo in digitale terrestre.
Le differenze di colore tra la tv e il dell erano nettamente a favore del crt, non c'è bisogno di strumenti tecnici per notarlo...credo che bisogna essere chiari e onesti e dirlo a chiare lettere.
Con questo non sconsiglio di certo il dell :D che è un ottimo lcd, ma rimane sempre e cmq un lcd con i limiti e i vantaggi del caso.
Io sono già deciso a comprarlo ma prima di dire "sì" vorrei, diciamo, vedere la sposa. La Dell dice di non avere rivenditori, c'è qualcuno di quelli che lo posseggono che abita a Bologna o in zona per una possibile visitina lampo. Giuro che mi accompagnerò con una bottiglia di vino.
ola
Non credo sia una cosa solo soggettiva..un crt top è oggettivamente superiore come resa del colore...non parliamo del nero che è cmq luminoso e non perfettamente nero per via della lampada backlight.
A casa ho il sony 30" trinitron 100hz e il dell 2405 fpw...sia sulla tv che sull'lcd ho messo il film della pixar "nemo" trasmesso recentemente su raiuno...il primo era in analogico, il secondo in digitale terrestre.
Le differenze di colore tra la tv e il dell erano nettamente a favore del crt, non c'è bisogno di strumenti tecnici per notarlo...credo che bisogna essere chiari e onesti e dirlo a chiare lettere.
Con questo non sconsiglio di certo il dell :D che è un ottimo lcd, ma rimane sempre e cmq un lcd con i limiti e i vantaggi del caso.
aspetta di vedere un filmato HD a 1080p di risoluzione e poi mi sai dire quale si vede meglio..
certo se mi parli del nero o della resa colore è logico che vince il crt, ma ti assicuro che con un flmato di cui sopra si farebbe preferire il dell..
joseph68
03-01-2006, 19:16
aspetta di vedere un filmato HD a 1080p di risoluzione e poi mi sai dire quale si vede meglio..
certo se mi parli del nero o della resa colore è logico che vince il crt, ma ti assicuro che con un flmato di cui sopra si farebbe preferire il dell..
Lo sa lo sa........... :D
E secondo te Zero non a ancora provato l' HD, sia a 720p che a 1080p, sul suo DELLONE? :sofico: ;)
Ciao
zerothehero
03-01-2006, 19:26
Senza dubbio..un filmato in 1080p è una cosa eccezionale su questo monitor..anche un 720p si vede ottimamente...non hai idea di quante prove ho fatto su questo monitor...ne è tappezzato il forum :sofico: ...ma i colori sul mio crt sono di altro livello..
Forse è una cosa ovvia e scontata ma è bene ribadirlo...mi piace essere chiaro.
zerothehero
03-01-2006, 19:28
Lo sa lo sa........... :D
E secondo te Zero non a ancora provato l' HD, sia a 720p che a 1080p, sul suo DELLONE? :sofico: ;)
Ciao
Tengo sempre i filmati della microsoft HD per fare sbavare gli amici ..rimangono così: :eek: :D
Io sono già deciso a comprarlo ma prima di dire "sì" vorrei, diciamo, vedere la sposa. La Dell dice di non avere rivenditori, c'è qualcuno di quelli che lo posseggono che abita a Bologna o in zona per una possibile visitina lampo. Giuro che mi accompagnerò con una bottiglia di vino.
ola
ehm... :stordita: io sono di parma, non è prorpio alla mano, ma se ti capitasse di passare queste parti fammi un fischio prima che metto in fresco anche due birre :cincin:
piperprinx
03-01-2006, 19:52
se il crt fosse HD il crt. non ho dubbi ;)
piperprinx
03-01-2006, 20:08
Senza dubbio..un filmato in 1080p è una cosa eccezionale su questo monitor..anche un 720p si vede ottimamente...non hai idea di quante prove ho fatto su questo monitor...ne è tappezzato il forum :sofico: ...ma i colori sul mio crt sono di altro livello..
ti quoto. Come anch'io ho puntualizzato piu' volte i colori non sono decisamente il punto forte del Dell. E' vero che gli LCD si stanno avvicinando ai crt, ma non e' decisaente il caso del Dell. Anzi, dei monitor di alto livell oche ho provato e' decisamente il peggiore sotto questo punto di vista....
zerothehero
03-01-2006, 21:09
ti quoto. Come anch'io ho puntualizzato piu' volte i colori non sono decisamente il punto forte del Dell. E' vero che gli LCD si stanno avvicinando ai crt, ma non e' decisaente il caso del Dell. Anzi, dei monitor di alto livell oche ho provato e' decisamente il peggiore sotto questo punto di vista....
Tu sei molto più drastico di me..addirittura il peggiore per quanto riguarda il colore?
Questo grafico del DELL 2405 fpw dice altro...tra l'altro quasi tutte le recensioni non si lamentano del colore, io parlo di una comparazione con il sony 30" crt.
http://images.tomshardware.com/2005/07/06/nec_and_lacie_lead_on_professional_lcd_gear/delta_dell_2405w.gif
piperprinx
03-01-2006, 22:38
Tu sei molto più drastico di me..addirittura il peggiore per quanto riguarda il colore?
IMO si' tra quelli che ho provato, tra gli alto di gamma, ovviamente.
scusa non sapevo che avessi fatto tutte queste prove... ogni tanto passo dal forum e dico la mia senza però conoscere bene tutti gli utenti...
cmq vedo che la pensiamo più o meno allo stesso modo ;)
FreeJack82
04-01-2006, 13:02
So che sto facendo una domanda strana, ma se qualcuno fosse ancora + strano da rispondermi ne sarei felice
Sapete dirmi all'incirca quanto pesa solo il monitor (senza base, cavi e/o altro)?
Ovviamente non esigo precisione elevata, basta che qualcuno lo sollevi con le mani e mi dica se pesa intorno a 4 Kg (2 bottiglie d'acqua) o intorno a 10 Kg (1 pacco da 6 bottiglie).
Grazie.
ola
Io sono di Calcara, sai dov'e'?
Non ho filmati in HD ( non ho adsl per scaricarli ), ma dei dvd e giochi si.
Cmq vale ;)
So che sto facendo una domanda strana, ma se qualcuno fosse ancora + strano da rispondermi ne sarei felice
Sapete dirmi all'incirca quanto pesa solo il monitor (senza base, cavi e/o altro)?
Ovviamente non esigo precisione elevata, basta che qualcuno lo sollevi con le mani e mi dica se pesa intorno a 4 Kg (2 bottiglie d'acqua) o intorno a 10 Kg (1 pacco da 6 bottiglie).
Grazie.
Il tutto messo su bilancia pesa 10kg, il piedistallo non dovrebbe pesare molto, diciamo quindi sugli 8kg
FreeJack82
04-01-2006, 19:26
Azz... :doh: Secondo UPS la mia spedizione consiste in tre pacchi diversi da 4,3 Kg.
Sto iniziare a preoccuparmi! Ho paura che per i miei 900 €uro mi abbiano spedito 3 stampanti!
Colasante 5
04-01-2006, 19:47
IMO si' tra quelli che ho provato, tra gli alto di gamma, ovviamente.
Solo per curiosità, QUALI monitor hai provato? ;)
Tengo sempre i filmati della microsoft HD per fare sbavare gli amici ..rimangono così: :eek: :D
Ciao!!!
Dove si reperiscono i filmati in HD di Micorsoft di cui parli...???
Grazie in anticipo....
piperprinx
05-01-2006, 10:41
Solo per curiosità, QUALI monitor hai provato? ;)
samsung 173p
samsung 193p
viewsonic VP201b (di questo trovi i commenti in un 3d specifico nel forum)
LG 37LP1R
LG L1915S
altri di cui non sono sicuro di ricordarmi esattamente la sigla:
Acer 17...(quello piu' bello di 1anno e mezzo fa)
llyama 17 bho
philips 15 bho
questi quelli utilizzati personalmente per un po' di tempo, ne ho provati diversi altri da amici o per poco tempo, ma hai voglia a ricordarti le sigle, ho una certa eta' ;) cmq sinceramente nessuno che mi abbia impressionato.
Parliamo sempre di qualita' dei colori, tralascio scie, angoli ecc.
solo l' LG 37LP1R mi ha letteralmente basito per la qualita' dei colori IMO equivalenti ad un CRT
FreeJack82
05-01-2006, 10:58
Tremenda scoperta...i miei sospetti erano fondati! :doh:
Ho parlato con ups e mi hanno detto che il pacco è in consegna questo pomeriggio... sono 3 pacchettini, ed il più grosso, quello che dovrebbe contenere il monitor, è grande quanto un pacco di scarpe :muro:
Perché sempre a me!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Pomeriggio vi faccio sapere cosa c'è dentro!
Ho parlato con ups e mi hanno detto che il pacco è in consegna questo pomeriggio... sono 3 pacchettini, ed il più grosso, quello che dovrebbe contenere il monitor, è grande quanto un pacco di scarpe :muro:
se non è il tuo non aprire gli imballi...
Un pacco contiene il cavo di alimentazione, uno un manualetto con le specifiche di conformità e quello piu' grosso (altro che pacco da scarpe) il monitor.
http://accessories.us.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=3007WY3&c=us&cat=snp&category_id=6198&cs=19&l=en&Page=productlisting.aspx
prezzo competitivo rispetto ad Apple, anche se spero che con il commerciale
si riesca ad abbassarlo un poco ...
approposito sono di bologna, se qualcuno vuol vedere il Dell da 24 pollici in funzione mi scriva pure, probabilmente uno lo metterò anche in vendita
non appena il 30 sarà disponibile in Italia
http://accessories.us.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=3007WY3&c=us&cat=snp&category_id=6198&cs=19&l=en&Page=productlisting.aspx
approposito sono di bologna, se qualcuno vuol vedere il Dell da 24 pollici in funzione mi scriva pure, probabilmente uno lo metterò anche in vendita
Aspita!
Che meraviglia!
2560x1600 di risoluzione!!! Gigantica!! ma le schede video la supportano una risoluzione del genere??
Aspita!
Che meraviglia!
2560x1600 di risoluzione!!! Gigantica!! ma le schede video la supportano una risoluzione del genere??
tutte le schede con DVI dual link, tipo le ati x1x00 ad esempio
joseph68
05-01-2006, 20:18
QUI c'è il Thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093069) dove si parla del 30, ne sono molto interessato anche io ;)
zerothehero
05-01-2006, 23:15
nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
respingi il pacco e contatta la dell....
FreeJack82
06-01-2006, 11:32
La filiale UPS di Siracusa ha parlato di un "probabile" errore...
Il mio monitor è nel loro magazzino e lunedì me lo consegnano, dato che oggi è festa e sabato non lavorano! :muro:
Dato che possedete il monitor volevo chiedervi un paio di cose così aspettando lunedì inizio a dare un'occhiata:
- Conoscete un programma per testare facilmente i bad pixel? Mi ricordo che forse nokia ne fece uno.... ma non mi viene in mente altro.
- Conoscete un software che permetta di affiancare le finestre verticalmente ? So che esiste "tasto destro" -> "affianca le finestre ...", ma un software esterno sarrebbe molto + comodo:
si potrebbe aggiungere un pulsante direttamente sulla barra delle applicazioni (senza premere sempre il tasto destro), oppure chi ha il mouse con in più dei pulsanti configurabili potrebbero fare in modo che le finestre si affianchino premendo quel tasto sul mouse!
- Conoscete un sito che mi dia l'elenco dei giochi che partono in 16:10?
maxpower21
06-01-2006, 11:36
Per i bad pixel usa Nokia Test.
Per i giochi in 16:10 dai un'occhiata qui :http://www.widescreengamingforum.com/
io per ferificare se avevo bad pixel, mi sono creato 2 pagine, 1 nera ed 1 bianca che ho messo a tutto schermo.....
non vedendo ne' punti bianchi ne' neri, ipotizzo sia ok... :D
joseph68
06-01-2006, 18:51
Piccolo OT ON
Anno nuovo Desktop Nuovo sul nostro bellissimo FPW 2045...............
...................che ne dite? :)
http://img285.imageshack.us/img285/5331/050120064tn.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=050120064tn.jpg)
Sono 3 applicazioni ben distinte:
1)Flyakite OSX, cambia radicalmente aspetto grafico a Windows XP, lo fa diventare un MAC OSX 9
2)ObjectDock PLUS, aggiunge le barre animate, come in foto, da configurare a piacere con varie icone personabilizzabili, con tutte le aplicazioni possibili eseguibili con un solo clik, graficamente è molto molto bello.
3)ObjectDesktop, cambi il desktop in modo radicale, con vari skin disponibili in rete, ma è affamato di memoria, consiglio minimo un 1,5 GHz.
Per chi fosse interessato a QUESTO LINK (www.wincustomize.com) trovate di tutto e di più.
assolutamente da provare, almeno a mio modesto parere :) dopo opportuna creazione di un punto di ripristino, cosi se non vi piace ritornate alla classica versione obsoleta di windows xp .
Ciao
OT OFF
Ciao e Auguri a tutti ;)
Per i bad pixel usa Nokia Test.
Per i giochi in 16:10 dai un'occhiata qui :http://www.widescreengamingforum.com/
Desktop Cog Widget ... già sentito, ma prima di installarlo volevo sapere cosa faceva e dalla pagina di spiegazioni sul sito ci ho capito poco (i speak english così così..) :stordita: :stordita:
Qualcuno lo ha provato ?
:mc:
Ragazzi,
rapida domanda: cosa è il viedo mode (on/off) nel menu del Dellone? A cosa serve?
Grassie!
Chicco#32
10-01-2006, 22:56
su segnalazione di pinco pallino nel thred sulle novità, sembra che il 6 febbraio sia ufficialmente commercializzata la nuova serie DELL:
Secondo indiscrezioni il prossimo 6 febbraio Dell introdurrà i nuovi modelli 2007FPW, 2407FPW e 3007FPW con supporto alla protezione HDCP.
Ricordando che tale protezione è richiesta sia dallo standard Blu-Ray che da quello HD-DVD per visualizzare contenuti ad alta definizione tramite la connessione digitale.
ho fatto un cerca con google e la notizia sembra essere confermata un po' ovunque....hehehe... :sofico:
X YAMAZ
Beh, se li presentano il 6 febbraio, per me ti conviene aspettare il nuovo monitor per vederne le differenze ( bisognera' anche vedere il costo...il vecchio a 936 non e' male )
ultras77
13-01-2006, 11:44
Piccolo OT ON
Anno nuovo Desktop Nuovo sul nostro bellissimo FPW 2045...............
...................che ne dite? :)
http://img285.imageshack.us/img285/5331/050120064tn.th.jpg (http://img285.imageshack.us/my.php?image=050120064tn.jpg)
Sono 3 applicazioni ben distinte:
1)Flyakite OSX, cambia radicalmente aspetto grafico a Windows XP, lo fa diventare un MAC OSX 9
2)ObjectDock PLUS, aggiunge le barre animate, come in foto, da configurare a piacere con varie icone personabilizzabili, con tutte le aplicazioni possibili eseguibili con un solo clik, graficamente è molto molto bello.
3)ObjectDesktop, cambi il desktop in modo radicale, con vari skin disponibili in rete, ma è affamato di memoria, consiglio minimo un 1,5 GHz.
Per chi fosse interessato a QUESTO LINK (www.wincustomize.com) trovate di tutto e di più.
assolutamente da provare, almeno a mio modesto parere :) dopo opportuna creazione di un punto di ripristino, cosi se non vi piace ritornate alla classica versione obsoleta di windows xp .
Ciao
OT OFF
Ciao e Auguri a tutti ;)
se usi flyakyte 2 fa tutto in automatico anche se inchioda un poco il sistema....
ma è devastante...
X YAMAZ
Beh, se li presentano il 6 febbraio, per me ti conviene aspettare il nuovo monitor per vederne le differenze ( bisognera' anche vedere il costo...il vecchio a 936 non e' male )
Infatti ormai aspetto, anche perché, guarda il caso, ho disponibilità monetarie da metà febbraio in poi :D
Non vedo l'ora di vedere sti nuovi modellil... secondo me il prezzo non sarà malaccio (i sogni son deesiderii... :D )
PhoEniX-VooDoo
15-01-2006, 00:51
X YAMAZ
Quali nuovi modelli presentano? ...io stavo pensando seriamente a questo 24" :oink:
...conviene aspettare?
su segnalazione di pinco pallino nel thred sulle novità, sembra che il 6 febbraio sia ufficialmente commercializzata la nuova serie DELL:
ho fatto un cerca con google e la notizia sembra essere confermata un po' ovunque....hehehe... :sofico:
chicco ho gia' visto che quando troverai un monitor che fa per te mi bastera' comprarlo anche a me ad occhi chiusi :sofico:
Tu che fai compri questo? Ma ha meno scie dell'Eizo 1910?
Chicco#32
16-01-2006, 15:36
chicco ho gia' visto che quando troverai un monitor che fa per te mi bastera' comprarlo anche a me ad occhi chiusi :sofico:
Tu che fai compri questo? Ma ha meno scie dell'Eizo 1910?
....stardo....
cmq io l'ho visto dal vivo grazie ad un utente, ed è bellissimo, per le scie l'ho gustato poco, ma non mi sembra di averne viste, e fino ad ora nessun utente si è lamentato con i giochi, quindi se tanto mi da tanto dovrebbero essere molto limitate, considerando poi che il modello che sta per uscire ha un rt di 8ms, quindi ancora più basso....
:)
al momento unica alternativa (per me) è se esce il 970p nero...
....stardo....
Siamo sulla stessa barca, non sai che voglia che avrei di acquistare un lcd...
cmq io l'ho visto dal vivo grazie ad un utente, ed è bellissimo, per le scie l'ho gustato poco, ma non mi sembra di averne viste, e fino ad ora nessun utente si è lamentato con i giochi, quindi se tanto mi da tanto dovrebbero essere molto limitate, considerando poi che il modello che sta per uscire ha un rt di 8ms, quindi ancora più basso....
Ragazzi ma nessuno che ha provato sto monitor con dei giochi? In prima pagina non c'e' uno straccio di recensione...
al momento unica alternativa (per me) è se esce il 970p nero...
guarda il 970p nero sarebbe sicuramente meglio del bianco, ma devo dire che quel piedistallo fa veramente :Puke: a prescindere dal colore...
Chicco#32
16-01-2006, 17:30
guarda il 970p nero sarebbe sicuramente meglio del bianco, ma devo dire che quel piedistallo fa veramente :Puke: a prescindere dal colore...
come non quotarti?
Ragazzi ma nessuno che ha provato sto monitor con dei giochi? In prima pagina non c'e' uno straccio di recensione...
C'è poco da provare, se hai una scheda video che ti permette di far girare i giochi alla risoluzione nativa, o quasi, puoi anche prenderlo, altrimenti o ti accontenti di giocare in "finestra" o lascia stare. ;)
Ciao
Chicco#32
17-01-2006, 09:27
C'è poco da provare, se hai una scheda video che ti permette di far girare i giochi alla risoluzione nativa, o quasi, puoi anche prenderlo, altrimenti o ti accontenti di giocare in "finestra" o lascia stare. ;)
Ciao
si riferiva alle scie, non alla risoluzione....
:)
zerothehero
17-01-2006, 11:08
Siamo sulla stessa barca, non sai che voglia che avrei di acquistare un lcd...
Come nessuno prova lcd con i giochi?
Io l'ho provato...in generale quasi tutti non hanno notato scie..ti posso dire che se fai attenzione le scie sul dell 24" le noti, specie se abituato ai crt.
A parte questo se hai una buona scheda video (>6800gt) giocare a questo monitor da soddisfazione...quake 4 è spettacolare @1920x1200.
WhiteGhost
17-01-2006, 17:30
Ciao, visto che nell'altro thread nn riesco a ricevere notizie, vediamo se qua riesco a sapere qualcosa in piu. Chi ha questo monitor, mi sembra di leggere che si trovi molto bene la qualità sia ottima ed che si riesca pure a giocare...
Facendo un confronto con il S2410W della EIZO, ritenete che il monitor dell'eizo sia migliore rispetto a questo o no?
Con una scheda X800XT PE si riesce con il DVI a raggiungere la risoluzione nativa?
Grazie.
Come nessuno prova lcd con i giochi?
Io l'ho provato...in generale quasi tutti non hanno notato scie..ti posso dire che se fai attenzione le scie sul dell 24" le noti, specie se abituato ai crt.
A parte questo se hai una buona scheda video (>6800gt) giocare a questo monitor da soddisfazione...quake 4 è spettacolare @1920x1200.
Quake 4 a 1920*1200 con una 6800GT? Magari con AA8X e AF16X.......dai siamo seri..... ;)
Ciao
zerothehero
18-01-2006, 15:37
Quake 4 a 1920*1200 con una 6800GT? Magari con AA8X e AF16X.......dai siamo seri..... ;)
Ciao
Sono serissimo...ovviamente filtri a 0, a parte l'anistropico tenuto a 4x...scheda tenuta a 425/1200.
Doom3 a quella risoluzione va sui 40-60 fps..quake 4 sta sui 30fps...se sei abituato a giocare con prodotti male ottimizzati (come fear che è ingiocabile anche a 1600x1200) non è colpa mia..
Ho goduto come un riccio con quel gioco...divertentissimo e davvero ben programmato...poi con il dell 24" è davvero incredibile.
Edit: aggiungo dei grafici, dato che non capisco perchè si debba mettere in dubbio quando uno fa un'affermazione..te li metto pure ad una risoluzione superiore...
http://images.anandtech.com/graphs/nvidia%207800%20gt_08110570812/8303.png
Quake 4 ha lo stesso motore di doom3 e più o meno gira alla stessa maniera.
Salve ragazzi a quanto si trova a parte il prezzo di listino sul sito della dell questo splendido monitor?
grazie a chi mi risponderà :)
Lo sto' usando da qualche giorno: è un monitor meraviglioso! La prima impressione è che è veramente IMMENSO!! ;)
Ottimo monitor!
Ciao ragazzi, vi racconto brevemente quanto accaduto stasera.
Leggendo i vostri commenti entusiasmanti ho deciso di fare una bella spesa e di regalarmi un bel monitor dell da 24 da collegare al portatile dell M70.
..stasera arriva questo benedetto scatolone, piazzo tutto l'ambaradan......accendo, e verifico se ci sono difetti o pixel bruciati e con mio grande dispiacere vedo che un problema c è e lo noto soprattutto con i testi.
in pratica cosa succede, lo schermo sembra a fuoco in certi punti e in altri decisamente no, un po come se fosse divisio a fasce verticali della larghezza di 5 cm, alternatamente fasce a fuoco e non. mi basta spostare una finestra con del testo per notare subito questo effetto abbastanza triste e almeno per me inaccettabile vista la spesa.
domanda, sapete gentilmente dirmi da cosa dipende? schermo paccato....impostazioni sbagliate? non ne ho la minima idea.....e prima di dovermi disperare mi affido alla vostra risposta.
vi ringrazio!
ccmarco2004
18-01-2006, 22:00
Leggendo i vostri commenti entusiasmanti ho deciso di fare una bella spesa e di regalarmi un bel monitor dell da 24 da collegare al portatile dell M70.
..stasera arriva questo benedetto scatolone, piazzo tutto l'ambaradan......accendo, e verifico se ci sono difetti o pixel bruciati e con mio grande dispiacere vedo che un problema c è e lo noto soprattutto con i testi.
in pratica cosa succede, lo schermo sembra a fuoco in certi punti e in altri decisamente no, un po come se fosse divisio a fasce verticali della larghezza di 5 cm, alternatamente fasce a fuoco e non. mi basta spostare una finestra con del testo per notare subito questo effetto abbastanza triste e almeno per me inaccettabile vista la spesa.
domanda, sapete gentilmente dirmi da cosa dipende? schermo paccato....impostazioni sbagliate? non ne ho la minima idea.....e prima di dovermi disperare mi affido alla vostra risposta.
vi ringrazio!
Tranzillo, la scheda video non stà generando i giusti timings.
Disinstalla i driver della scheda video e reinstallali assieme i driver specifici del monitor.
Dovrebbe andare a posto.
Saluti.
Ora stacco dall'ufficio (e vorrei vedere sono le 11 di sera ^^') ma domani provvederò a reistallare i driver nella speranza che si risolva.
Intanto ti ringrazio per la dritta. in ogni caso passo dal forum domani per far sapere com'è andata :)
Colasante 5
19-01-2006, 02:31
Salve ragazzi a quanto si trova a parte il prezzo di listino sul sito della dell questo splendido monitor?
grazie a chi mi risponderà :)
Si trova anche su eBay, ma il prezzo + conveniente lo hai acquistandolo direttamente da Dell, con l'intercessione dei Commerciali :D
Ora stacco dall'ufficio (e vorrei vedere sono le 11 di sera ^^') ma domani provvederò a reistallare i driver nella speranza che si risolva.
Intanto ti ringrazio per la dritta. in ogni caso passo dal forum domani per far sapere com'è andata :)
Prima di reinstallare i driver assicurati assicurati di impostare il desktop la risoluzione nativa del monitor: 1920*1200, prova anche a "smanettare" con l'OSD per regolare timing, moire', ecc.
zerothehero
19-01-2006, 08:17
vi ringrazio!
Controlla se non è colpa della scheda video (non credo) e poi vai di recesso o fattelo sostituire..
Sono serissimo...ovviamente filtri a 0, a parte l'anistropico tenuto a 4x...scheda tenuta a 425/1200.
Non mi sembra che una 6800GT abbia di default quelle frequenze.
A che livello di dettaglio giochi? High? Ultra?
30fps sono il risultato del timedemo? Perchè in questo caso vuol dire che durante il gioco di sicuro ci saranno punti dove il frame rate scende sotto quel valore e comunque 30fps sono appena sufficienti per godersi come si deve uno shooter frenetico com'è Quake IV.
Ciao
prima di tutto vi ringrazio per i vostri consigli, beh non so davvero spiegarmi come ma il portatile da ieri è stato riavviato 2 volte senza toccare nulla ne scaricare driver e il problema della sfocatura si è risolto.
Tuttavia aggiornerò comunque i driver, non fa mai male :) e smanetterò con le impostazioni al fine di regolare il monitor al meglio.
x zerothehero
la risoluzione nativa era gia impostata su 1920*1200, è anche la risoluzione alla quale lavora lo schermo del portatile. Per la scheda video fai bene a "nn credere" è una NVIDIA Quadro FX Go......dovrebbe mangiarselo quel monitor dell :D
Ragazzi qualcuno potrebbe inviarmi in pvt o e-mail il contatto con il proprio pusher che gli abbia fatto un buon prezzo per il suddetto monitor?
Grazie anticipatamente :)
E' sufficente che contatti la Dell italia via mail specificando che sei iscritto al forum di HWupgrade. il prezzo è di 936 euri iva inclusa.
hasta siempre.
Azz speravo un tantino meno di 900€....
Comunque grazie per le info :)
Chicco#32
19-01-2006, 20:06
Azz speravo un tantino meno di 900€....
Comunque grazie per le info :)
sta per uscire il modello nuovo....
;)
sta per uscire il modello nuovo....
;)
anche quello è vero, potrebbe essere un buon acquisto se calasse di prezzo :)
Si nota molto l'effetto scia nei giochi oppure bisogna farci caso?
Vorrei collegarci anche la 360....:)
Chicco#32
19-01-2006, 22:54
anche quello è vero, potrebbe essere un buon acquisto se calasse di prezzo :)
visto che li costruiscono su ordine, dubito che ci siano giacenze di magazzino, all'uscita del nuovo modello non produrranno più il vecchio....almeno credo....
che ci sarebbe di così ":rolleyes:"?
piperprinx
20-01-2006, 12:19
che ci sarebbe di così ":rolleyes:"?
bhe' sai, si tratta di un argomento assolutamente nuovo in questo 3d, non se ne e' proprio mai parlato.............. :rolleyes:
se chiedi anche il prezzo e dove comprarlo fai tombola! ;)
bhe' sai, si tratta di un argomento assolutamente nuovo in questo 3d, non se ne e' proprio mai parlato.............. :rolleyes:
se chiedi anche il prezzo e dove comprarlo fai tombola! ;)
Non mi pare si sia quotata la frase sulle scie, ma un'altra...
Non mi pare si sia quotata la frase sulle scie, ma un'altra...
Per l'effetto scia mi hanno già risposto in un altro 3d e non mi abbasso nemmeno a rispondere ai commenti fatti da "Gorham", comunque grazie per aver preso le difese della xbox 360 :D
WhiteGhost
20-01-2006, 22:15
uhm, ahime ho visto che nessuno mi ha dato un giudizio riguardo al post pubblicato alcune pagine piu indietro...
Ma è possibile che cosi poche persone conoscano il EIZO S2410W da dirmi se secondo loro è piu o meno buono rispetto a questo monitor della dell.?
Aspetto fiducioso..
Grazie.
Per l'effetto scia mi hanno già risposto in un altro 3d e non mi abbasso nemmeno a rispondere ai commenti fatti da "Gorham", comunque grazie per aver preso le difese della xbox 360 :D
Ma forse sono stato mal interpretato... non volevo "prendere le difese", ho solo chiesto cosa ci fosse di ":rolleyes:" nell'usare il Dell 24 con l'X360, perché magari Gohram non ha sparato una faccina campata in aria e conosce veramente qualche motivo per il quale sia ":rolleyes:".
Io devo prendere il Dell per il PC, ma naturalmente, non avendo una TV HD, ogni tanto lo userei anche per X360... non ci vedo niente di :rolleyes:
:rolleyes: ;)
Colasante 5
21-01-2006, 12:15
Infatti non c'é niente di :rolleyes: ...anche io, quando la X360 avrà un parco giochi decente (per i miei gusti eh, nn voglio flammare), la comprerò e ce la attaccherò ;)
Ho interpretato male anche io e mi scuso :)
La mia revision è A04 Made in Hungary, ho visto che inizialmente giravano le rev A01, sapete cosa possa cambiare fra le varie revision??
ciao a tutti!
ragazzi grazie a voi riesco anche io a portare a casa il dellone ad una cifra molto appetitosa ma nonostante questo mi attanaglia il dubbio: sarà meglio aspettare fino al 6 febbraio e vedere cosa esce? quanto influenzeranno i protocolli per hdcp?
Ma forse sono stato mal interpretato... non volevo "prendere le difese", ho solo chiesto cosa ci fosse di ":rolleyes:" nell'usare il Dell 24 con l'X360, perché magari Gohram non ha sparato una faccina campata in aria e conosce veramente qualche motivo per il quale sia ":rolleyes:".
Io devo prendere il Dell per il PC, ma naturalmente, non avendo una TV HD, ogni tanto lo userei anche per X360... non ci vedo niente di :rolleyes:
:rolleyes: ;)
Mi scuso se sono stato criptico, non ho nulla contro Xbox360, sono possessore di Xbox e molto probabilmente lo diventerò anche di Xbox360. ;)
La faccina era riferita al fatto che utilizzare un pannello LCD con matrice nativa a 1980*1200 principalmente per uso Xbox360 non mi sembra una buona idea visto che lo scaler dovrebbe lavorare un pò troppo per riscalare l'immagine, sopratutto perchè, anche in futuro, non credo si vedranno molti giochi con supporto al 1080i.
Insomma, se volete qualcosa di più adatto a Xbox360 forse è meglio rivolgersi a pannelli LCD con risoluzioni native più basse.
Ciao
vi prego di aiutarmi a capire: se io acquisto ora un 2405fwp significa che non riesco a vederci, tramite collegamento dvi a scheda quadro fx 4500 su pc, il mio dvd hdv americano di io robot???? E soprattutto siginifca che, mettiamo alla fine del 2006 se sarà possibile, abbia un dvd blu-ray con relativo lettore non riuscirò a vederlo????? grazie
Su www.dell.com lo vendono a $879,20. Si prevedono ribassi anche qui in Italia? :D
pioneer-
23-01-2006, 13:21
mi accodo alla richiesta di 6maya, e in più vorrei avere alcune delucidazioni.
Entro la settimana vorrei aver concluso la mia ricerca del nuovo monitor. Attualmente, vorrei acquistare il dell 2405fwp, MA c'è una cosa che non mi convince molto... il DOT PITCH è 0.27 mm... mentre molti monitor hanno dot pitch intorno ai 0.25-0.26...
Si nota molto la differenza? E' fondamentale? La qualità è molto più elevata in un monitor con dot pitch 0.25?
Ad esempio:
il dell da 20" ha dot pitch da 0.258.. Quindi si vede meglio sul dell da 20" che non su quello da 24" ???
Se mi togliete questi dubbi amletici... entro 2 giorni ordino il dell 24"...
Mi scuso se sono stato criptico, non ho nulla contro Xbox360, sono possessore di Xbox e molto probabilmente lo diventerò anche di Xbox360. ;)
La faccina era riferita al fatto che utilizzare un pannello LCD con matrice nativa a 1980*1200 principalmente per uso Xbox360 non mi sembra una buona idea visto che lo scaler dovrebbe lavorare un pò troppo per riscalare l'immagine, sopratutto perchè, anche in futuro, non credo si vedranno molti giochi con supporto al 1080i.
Insomma, se volete qualcosa di più adatto a Xbox360 forse è meglio rivolgersi a pannelli LCD con risoluzioni native più basse.
Ciao
la risoluzione 1080 si setta nelle opzioni della console, non nei giochi.
Quindi usciranno sempre a 1080 ( poi magari il gioco e' ottimizzato a 720, ma il segnale uscira a 1080 dalla console )
Ho avuto solo PGR3, ma sul dellone a 1080 si vedeva benissimo.
ciao a tutti!
ragazzi grazie a voi riesco anche io a portare a casa il dellone ad una cifra molto appetitosa ma nonostante questo mi attanaglia il dubbio: sarà meglio aspettare fino al 6 febbraio e vedere cosa esce? quanto influenzeranno i protocolli per hdcp?
Personalissima opinione:
1) Conviene aspettare il 6 febbraio. Primo perché mancano appena 2 settimane, secondo perché le differenze potrebbero essere sostanziali. Il supporto HDPC è quello di cui si parla di più al momento, ma non penso che Dell faccia un semplice restyling con in più il chip che gestisce HDPC. E' passato un annetto dall'introduzione sul mercato del 2405w, e in questo mercato un anno è tanto. Samsung nel frattempo ha sfornato un nuovo pannello da 24 pollici con 6 ms di G-to-G (quello del 244T), e dato che il pannello del 2405fpw è un Samsung, non mi stupirei che il nuovo 24" Dell montasse questo nuovo pannello.
2) Nel confronto fianco a fianco tra Dell 2405FPW e Samsung 244T, il Dell ne esce con le ossa rotte, non tanto (non solo) per il tempo di risposta superiore, quanto per la qualità del nero e la fedeltà cromatica. E considerato che - cercando bene in giro - il 244T è sui 1100 euro...
pioneer-
24-01-2006, 09:42
Sì, il 244T sembra migliore del dell, ma le caratteristiche di tale modello (scritte nei siti in cui viene venduto) dicono che ha dot pitch da 0.27..
Mentre, leggendo le caratteristiche del nuovo dell da 30", dicono che ha dot pitch a 0.250..
Quindi, se si muovessero nella stessa direzione anche per il dell 24" e 20", in teoria dovrebbero mettere sul mercato un monitor migliore del 244T.. forse?!
E poi, scusate.. il discorso da fare è anche un altro: adesso (e probabilmente fino al 6 febbraio) si potrà avere il dell 2045 ad un prezzo vantaggioso. Ma poi? Il modello nuovo (ce) lo venderanno allo stesso prezzo? Se fosse così.. aspetterei sicuramente... Ma non so che pensare...
vi prego di aiutarmi a capire: se io acquisto ora un 2405fwp significa che non riesco a vederci, tramite collegamento dvi a scheda quadro fx 4500 su pc, il mio dvd hdv americano di io robot???? E soprattutto siginifca che, mettiamo alla fine del 2006 se sarà possibile, abbia un dvd blu-ray con relativo lettore non riuscirò a vederlo????? grazie
Esatto, perché nn ha il supporto HDCP. Comprare un monitor simile adesso nn ha molto senso :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.