PDA

View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

piperprinx
01-10-2005, 09:43
Sai che sforzo, con quel popò di configurazione che ti ritrovi.... :D

Voglio vedere come si gioca a F.E.A.R. a 1920*1280 con una "semplice" 6800 se non peggio.... ;)

Ciao

Bhe, avere un picchio che tiri forte in risoluzione nativa e' la prima condizione per andare su un monitor di queste dimensioni, se si vuole giocare.
prima il pc, poi il monitor, se no non lo sfrutteresti.

zerothehero
01-10-2005, 11:44
Sai che sforzo, con quel popò di configurazione che ti ritrovi.... :D

Voglio vedere come si gioca a F.E.A.R. a 1920*1280 con una "semplice" 6800 se non peggio.... ;)

Ciao

Nella demo puoi mettere solo 1600*1200 e cmq non ho notato dei problemi con il rescaling..la qualità è analoga.
Il problema in alcuni giochi sono le scie evidenti di questo monitor con i giochi :fagiano: ma cmq fattaci l'abitudine non li noto più.

maxpower21
01-10-2005, 12:25
Nella demo puoi mettere solo 1600*1200 e cmq non ho notato dei problemi con il rescaling..la qualità è analoga.
Il problema in alcuni giochi sono le scie evidenti di questo monitor con i giochi :fagiano: ma cmq fattaci l'abitudine non li noto più.
Come scie evidenti??
In quali giochi? Mi ricordo che avevi detto che non si notavano..

zerothehero
01-10-2005, 13:30
Come scie evidenti??
In quali giochi? Mi ricordo che avevi detto che non si notavano..

Ho visto meglio con la 6800gt, prima con la 9500xt non si vedevano..ad esempio in far cry si notano molto quando giri a 360 gradi...anche in rise of nation se scorri velocemente la mappa.

Chicco#32
01-10-2005, 13:33
Ho visto meglio con la 6800gt, prima con la 9500xt non si vedevano..ad esempio in far cry si notano molto quando giri a 360 gradi...anche in rise of nation se scorri velocemente la mappa.

vabbè, ma mi sembra il minimo....monitor come Viewsonic 191 con RT8ms, EIZO 1910 con RT12ms ancora soffrono di scie (poco ma ne soffrono), mi sembra ovvio che un monitor con tecnologia simile, ma da RT di 16ms, soffra un pochino di questo problema....

;)

nem5380
01-10-2005, 18:03

c'è un modo per vedere la demo di Fear a 1920x1200, l'ho letta sul newsgroup
it.comp.giochi.action e l'ho provata su questo monitor

mi sembra di ricordare che bisogna modificare un file ini o cfg,
adesso vedo di ritrovarlo

cerchiamo di sfruttare questo monitor ;-)

simone1974
01-10-2005, 18:14
Io gioco da quando ho 6 anni, ma di scie non ne noto.
Prima venivo da un altro LCD un 17" LG il 1710S.

zerothehero
01-10-2005, 19:41
c'è un modo per vedere la demo di Fear a 1920x1200, l'ho letta sul newsgroup
it.comp.giochi.action e l'ho provata su questo monitor

mi sembra di ricordare che bisogna modificare un file ini o cfg,
adesso vedo di ritrovarlo

cerchiamo di sfruttare questo monitor ;-)

Signori miei io ho una povera 6800gt@425/1200 e fear a 1920*1200 è praticamente ingiocabile per quanto è lento...adesso dopo una giornata a scrostare muri dalla carta sto giocando a brothers in arm a 1920*1200..una meraviglia di gioco..
Per ora ho giocato a rise of nation, doom3, ut2004, brothers in arm, call of duty 2 rigorosamente a 1920*1200 :D , ma per fear ci vuole una 7800gtx..magari due.. :D

Cmq qua si trova tutto
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewforum.php?f=32

zerothehero
01-10-2005, 19:46
vabbè, ma mi sembra il minimo....monitor come Viewsonic 191 con RT8ms, EIZO 1910 con RT12ms ancora soffrono di scie (poco ma ne soffrono), mi sembra ovvio che un monitor con tecnologia simile, ma da RT di 16ms, soffra un pochino di questo problema....

;)

Infatti quando all'inizio non me ne accorgevo mi stupivo che non ci fossero...ora che ho la 6800gt che non fa andare a scatti i giochi le scie le noto..certo la cosa non è tragica ed è largamente compensata dall'area enorme di visualizzazione.. :D
Sugli altri lcd non so come funziona dato che prima del dell ho avuto SOLO crt (l'ultimo un aoc flat 19").

Un'altra cosa..l'interpolazione è ottima con i giochi..io onestamente non vedo grossi degradi di qualità giocando a 1600*1200..

Gorham
03-10-2005, 09:13
Un'altra cosa..l'interpolazione è ottima con i giochi..io onestamente non vedo grossi degradi di qualità giocando a 1600*1200..

La 1600*1200 resta comunque una risoluzione proibitiva per la maggiorparte dei giocatori "standard", bisognerebbe vedere come si comporta il rescaler a 1280*720 per esempio.

Ciao

zerothehero
03-10-2005, 21:51
La 1600*1200 resta comunque una risoluzione proibitiva per la maggiorparte dei giocatori "standard", bisognerebbe vedere come si comporta il rescaler a 1280*720 per esempio.

Ciao

Vero, ma i giocatori standart non hanno il dell 24" quindi non è un problema..imho giocare ad un monitor del genere a 1280*720 non ha senso perchè si perdono i benefici di avere un area enorme di visualizzazione.
Imho se non si ha minimo una 6800gt non ha senso prendere questo monitor per giocare. :)

Gorham
04-10-2005, 09:13
Vero, ma i giocatori standart non hanno il dell 24" quindi non è un problema..imho giocare ad un monitor del genere a 1280*720 non ha senso perchè si perdono i benefici di avere un area enorme di visualizzazione.
Imho se non si ha minimo una 6800gt non ha senso prendere questo monitor per giocare. :)

Io ho una 6800GT è ti assicuro che faccio fatica a far andare F.E.A.R. a 1024*768, figurati a 1920*1200. :rolleyes:
Diciamo che con i giochi usciti fino ad oggi con una 6800GT te la puoi anche cavare ma con quasi tutti quelli che usciranno dal prossimo mese in poi credo che per affiancare degnamente il "Dellone" ci voglia come minimo una 7800GTX.
Tra l'altro F.E.A.R. non è mica un'eccezione, la stessa cosa la puoi riscontrare provando alcune delle ultime demo rilasciate (Call of Duty 2 e Starship Troopers su tutti) oppure informandoti sulle richieste hardware di giochi come Oblivion, Black & White 2 e Quake 4.
Quello che voglio dire e che prima di consigliare il Dell come monitor adatto al videogioco sarebbe bene far presente che senza una scheda video di ultimissima generazione si rischia di rimanerne fortemente delusi.

Ciao

Alex-Murei
04-10-2005, 11:12
Io ho una 6800GT è ti assicuro che faccio fatica a far andare F.E.A.R. a 1024*768, figurati a 1920*1200. :rolleyes:
Diciamo che con i giochi usciti fino ad oggi con una 6800GT te la puoi anche cavare ma con quasi tutti quelli che usciranno dal prossimo mese in poi credo che per affiancare degnamente il "Dellone" ci voglia come minimo una 7800GTX.
Tra l'altro F.E.A.R. non è mica un'eccezione, la stessa cosa la puoi riscontrare provando alcune delle ultime demo rilasciate (Call of Duty 2 e Starship Troopers su tutti) oppure informandoti sulle richieste hardware di giochi come Oblivion, Black & White 2 e Quake 4.
Quello che voglio dire e che prima di consigliare il Dell come monitor adatto al videogioco sarebbe bene far presente che senza una scheda video di ultimissima generazione si rischia di rimanerne fortemente delusi.

Ciao

Ecco ,quindi voglio dire se io ho la mia bella schedozza e il mio bel dellone 24 dovrei giocare bene e la qualità e' buona ? oppure noterò le sciee ........ e non ho ancora capito se i tempi di risposta sono 16ms o 12ms !!!!
Cmq una domanda generale a chi lo possiede vi trovate bene e siete sodisfatti ?

simone1974
04-10-2005, 12:46
Pienamente soddisfatto! :D

Io ho una X800 Pro e, male che mi è andato, ho dovuto abbassare il livello di AA con HL2.
Tra l'altro montando i Cata 5.9 (non gli omega), Brothers in Arms mi va una scheggia anche a 1920x1200 mentre prima soffriva decisamente, evidentemente gli omega non erano ottimizzati per questo gioco.

Io dico che le schede video moderne non vengono sfruttate a dovere e che se il software è fatto bene (leggi HL2), una scheda come la mia te lo fa girare per benino anche a risoluzioni elevate ;)

zerothehero
04-10-2005, 13:02

Ciao

Fear è fear..gli altri vanno bene su una 6800gt...
Poi è OVVIO che per giocare bene in futuro bisongnerà cambiare scheda.

zerothehero
04-10-2005, 13:03
Pienamente soddisfatto! :D

Io ho una X800 Pro e, male che mi è andato, ho dovuto abbassare il livello di AA con HL2.
Tra l'altro montando i Cata 5.9 (non gli omega), Brothers in Arms mi va una scheggia anche a 1920x1200 mentre prima soffriva decisamente, evidentemente gli omega non erano ottimizzati per questo gioco.

Io dico che le schede video moderne non vengono sfruttate a dovere e che se il software è fatto bene (leggi HL2), una scheda come la mia te lo fa girare per benino anche a risoluzioni elevate ;)

Ci sto giocando adesso a brothers in arm...bellissimo..tutto al massimo@1920*1200.

zerothehero
04-10-2005, 13:03
Ecco ,quindi voglio dire se io ho la mia bella schedozza e il mio bel dellone 24 dovrei giocare bene e la qualità e' buona ? oppure noterò le sciee ........ e non ho ancora capito se i tempi di risposta sono 16ms o 12ms !!!!
Cmq una domanda generale a chi lo possiede vi trovate bene e siete sodisfatti ?

Per le scie è soggettivo..io le noto ad esempio, altri no.
Soddisfattissimo del monitor. :D

Alex-Murei
04-10-2005, 14:04
Per le scie è soggettivo..io le noto ad esempio, altri no.
Soddisfattissimo del monitor. :D

Ecco per capire ma ste scie nere come le vedi e quando e sono cose di millesimi di secondi ?? :confused: :muro: :confused:

zerothehero
04-10-2005, 16:29
Ecco per capire ma ste scie nere come le vedi e quando e sono cose di millesimi di secondi ?? :confused: :muro: :confused:

Quando si scatta a destra-sinistra o si gira a 360 gradi se sto attento noto le scie. Il "sono cose di millesimi di secondo" non ha senso..semplicemente se c'è una transizione molto veloce il pixel non cambia colore abbastanza in fretta e quindi vedi un effetto scia.
Mi capita ad es. in far cry, non me ne accorgo in brothers in arm, idem con unreal 2004 perchè sono impegnato a fraggare.
Insomma..se ti focalizzi sulle scie le vedi (perchè ci sono, non sono un parto della mia immaginazione :D ). Poi vedi te, molti non le hanno notate, anzi forse sono l'unico di questo thread che le ha notate.
Considera però che molte recensioni e forum stranieri evideziano la presenza di scie..d'altronde è un 16ms ed ha ottimi colori.. :) ...imho non esistono pannelli da 24" che non producano nei giochi veloci delle scie.

MaxP4
04-10-2005, 16:42
Raga... io con SimCity4 non vedo scie. Avrò l'occhio poco allenato?

:Prrr:

ak1ra
08-10-2005, 15:21
Chiedo un aiutino a coloro come me sono in possesso di un 2405.

Da quando l'ho preso (questa estate) non mi sono mai messo a vedere un divx dal pc a schermo intero.
Li ho sempre visto in finestra.

Oggi con stupore se metto un divx 16:9 li vedo "deinterlacciati".
Un problema solo con i divx 16:9 a schermo intero. Qualcuno di voi si è imbatutto in questo strano fenomento?

Magari è da toccare qualche opzione.

Il monitor è collegato ad una 6800GT.

Gracias.. :oink:

ak1ra
08-10-2005, 16:49
Risolto aggiornando i drivers della Nvidia :fagiano:

cmq

giusto per la cronaca chi di voi usa i 75hz a 1920x1200 ?

hellshock
08-10-2005, 17:08
ma si possono usare i 75hz a1920x1200?
a me sembra che mi dia solo 60hz possibile?

ak1ra
08-10-2005, 17:42

Io l'ho aggiunta a mano nelle proprietà avanzate dell'nvidia.

sm_morgan
08-10-2005, 20:00
Scusate, qualcuno può chiarirmi le idee su come evolve un ordine presso Dell.
Ti confermano l'ordine inviandoti un id...poi? arriva il numero d'ordine con il dettaglio? quando si effettua il bonifico? .....

Grazie e scusate l'ot :p

Alex-Murei
08-10-2005, 22:16
Risolto aggiornando i drivers della Nvidia :fagiano:

cmq

giusto per la cronaca chi di voi usa i 75hz a 1920x1200 ?

Tu le vedi le scie ?

MaxP4
09-10-2005, 00:45
A me la X550 me li dà di default i 75Hz.

piperprinx
09-10-2005, 04:02
A me la X550 me li dà di default i 75Hz.

credo che comunque il monitor non vada oltre i 60, indipendentemente da quanto specificato nel driver...

Grifith77
09-10-2005, 09:48
Una domanda sul monitor: nessuno ha avuto problemi di illuminazione? Mi è capitato spesso di riscontrare questo problema negli LCD di grandi dimensioni (> o = 20"). Praticamente quando nello schermo c'è un'immagine molto scura (dove il nero è prevalente... tipo quando si gioca a Doom 3 :D), il nero non è uniforme ma si vede un fastidioso effetto... ehm... "nuvola" (perdonatemi la definizione ma è difficile da spiegare) ovvero in certe zone del monitor il nero non è nero ma un nero più chiaro (e nei casi peggiori anche grigio). E' un problema di illuminazione che si nota molto più facilmente quando si usa il monitor in una stanza a luci spente, ed essendo interessato all'acquisto di questo prodotto, vorrei prima sapere se qualcuno ha avuto un problema del genere.
Altra domanda (dato che ci sono :D): come si vede il nero su questo LCD? E' un bel nero scuro (come quello dei CRT) o un nero più chiaro?
Ultima domanda: sul sito della Dell questo monitor viene indicato come un 20" (link (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=30908&c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False&page=productlisting.aspx))... è un errore loro, vero? Non vorrei ordinarlo e vedermi portare a casa un 20" :mbe:

zerothehero
09-10-2005, 09:56
Una domanda sul monitor: nessuno ha avuto problemi di illuminazione? Mi è capitato spesso di riscontrare questo problema negli LCD di grandi dimensioni (> o = 20"). Praticamente quando nello schermo c'è un'immagine molto scura (dove il nero è prevalente... tipo quando si gioca a Doom 3 :D), il nero non è uniforme ma si vede un fastidioso effetto... ehm... "nuvola" (perdonatemi la definizione ma è difficile da spiegare) ovvero in certe zone del monitor il nero non è nero ma un nero più chiaro (e nei casi peggiori anche grigio). E' un problema di illuminazione che si nota molto più facilmente quando si usa il monitor in una stanza a luci spente, ed essendo interessato all'acquisto di questo prodotto, vorrei prima sapere se qualcuno ha avuto un problema del genere.
Altra domanda (dato che ci sono :D): come si vede il nero su questo LCD? E' un bel nero scuro (come quello dei CRT) o un nero più chiaro?
Ultima domanda: sul sito della Dell questo monitor viene indicato come un 20" (link (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=30908&c=it&category_id=6198&cs=itdhs1&image_flag=True&l=it&s=dhs&show_summary=False&page=productlisting.aspx))... è un errore loro, vero? Non vorrei ordinarlo e vedermi portare a casa un 20" :mbe:

iL nero a me pare uniforme, ovviamente non è paragonabile a quello del crt.
Nelle recensioni questo pannello pare avere uno dei migliori neri per lcd, ma è cmq un nero con una diffusa luminosità, non un nero reale come i crt.
Non è grigio..è nero luminoso..non so manco come definirlo...
Per ordinarlo gli dici 2405 fpw 24" così sei a posto..

zerothehero
09-10-2005, 09:57
credo che comunque il monitor non vada oltre i 60, indipendentemente da quanto specificato nel driver...

Non cambia niente mettere 75 o 60 hz su gli lcd..da quanto ho letto..non c'è mica refresh.

sm_morgan
09-10-2005, 11:26
Scusate, qualcuno può chiarirmi le idee su come evolve un ordine presso Dell.
Ti confermano l'ordine inviandoti un id...poi? arriva il numero d'ordine con il dettaglio? quando si effettua il bonifico? .....

Grazie e scusate l'ot :p

Tra tutti quelli che l'hanno comprato da Dell non c'è un'anima pia che possa rispondere? :cry:

ak1ra
09-10-2005, 13:16
Tu le vedi le scie ?

come ho già specificato nella mia recensione tempo fa, io non vedo scie. Forse il occhio è pigro e non se ne accorge :fagiano:

ak1ra
09-10-2005, 13:18

nelle specifiche c'è scritto 75hz...
esempio:
http://www.achetezfacile.com/dell-ultrasharp-2405fpw-comparer-les-prix-103845.html

Colasante 5
09-10-2005, 13:32
come si vede il nero su questo LCD? E' un bel nero scuro (come quello dei CRT) o un nero più chiaro?

Il pannello che monta il Dellone è un PVA, leggermente + lento ma capace di riprodurre colori + brillanti rispetto ai pannelli S-IPS (come quello dell'HP 23"). ll nero del Dell è il + bello che io abbia visto in un LCD (e ne ho visti parecchi ;) )

Grifith77
09-10-2005, 13:40
Il pannello che monta il Dellone è un PVA, leggermente + lento ma capace di riprodurre colori + brillanti rispetto ai pannelli S-IPS (come quello dell'HP 23"). ll nero del Dell è il + bello che io abbia visto in un LCD (e ne ho visti parecchi ;) )

Ecco, questa è una cosa che mi interessa parecchio visto che faccio grafica. A questo punto mi sa proprio che comprerò il Dell ;)
(Nessun problema di luminosità, vero?)

Colasante 5
09-10-2005, 13:44
(Nessun problema di luminosità, vero?)

No, è mooolto luminoso ma almeno per me non è assolutamente un problema (anzi) ;)

P.S.: La luminosità è assolutamente omogenea

simone1974
09-10-2005, 15:05
nelle specifiche c'è scritto 75hz...
esempio:
http://www.achetezfacile.com/dell-ultrasharp-2405fpw-comparer-les-prix-103845.html

Io ce l'ho collegato in DVI e mi dà (giustamente) solo l'opzione 60Hz. Se lo collegassi in VGA scommetto che arriverebbe sino ai 75 ;)

simone1974
09-10-2005, 15:07
Tra tutti quelli che l'hanno comprato da Dell non c'è un'anima pia che possa rispondere? :cry:

Quando ho fatto l'ordine mi hanno spedito il doc dove c'era il numero di riferimento.
Ho quindi pagato e poi, dopo un paio di giorni, ho chiamato per farmi dare il numero di ordine e il codice cliente per fare il tracking ;)

Io, comunque, ho semplicemente seguito le istruzioni che comparivano nel file dell'ordine.

MaxP4
09-10-2005, 19:40
Io ho chiamato, ho dato i dati, carta di credito alleggerita al volo, e dopo pochi minuti avevo la mail di conferma. Circa 5 gg e il monitor era a casa.

Telcar
10-10-2005, 16:48
Modifico il mio precedente messaggio visto che ho trovato diverse risposte nella discussione.

Premesso che, posseggo uno Shuttle SB-81P, posso domandarvi quale scheda PCI-Express comprare per pilotare decentemente questo monitor ?

Ogni consiglio sarà il benvenuto.

GRAZIE :)

ak1ra
11-10-2005, 15:34
Premesso che, posseggo uno Shuttle SB-81P, posso domandarvi quale scheda PCI-Express comprare per pilotare decentemente questo monitor ?

Ogni consiglio sarà il benvenuto.

GRAZIE :)

Una 6600Gt o simili vai già alla grande ;)

Telcar
11-10-2005, 16:10
grazie ak1ra per la risposta

una 6600 GT non scalda troppo in un case barebone (shuttel sb81p nel mio caso) vero ?
male che vada potrei raffreddarla no ?

ciao
nn

ak1ra
12-10-2005, 00:47
grazie ak1ra per la risposta

una 6600 GT non scalda troppo in un case barebone (shuttel sb81p nel mio caso) vero ?
male che vada potrei raffreddarla no ?

ciao
nn

Io ho una 6800GT, e va benissimo, con rivatuner gestisco le ventole. In 2d al minimo di rotazione sta a 62°, quando gioco la velocità aumenta al 100%.

ps. io ho un SB75G2 :fagiano:

ginocoppa
14-10-2005, 09:30
Salve, volevo acquistare il 2405 e così mi sono letto tutte le 64 pagine del 3d. Utilizzerei il monitor prevalentemente per la visione di DIVX, TV, e TV SATELLITARE, per tale ragione sono ancora molto perplesso dopo le riserve sollevate da alcuni, specie da ZHEROTHEHERO, sulla resa del monitor in tale tipo di utilizzo.
Vorrei capire se la visione da sorgenti che offrono basse risoluzioni risultano in ogni caso scadenti o cmq. appena accettabili o se invece esistono software (qualcuno ha parlato di ffdshow) o impostazioni del monitor che consentano una buona resa anche da tali sorgenti. Grazie a tutti.

Coyote74
14-10-2005, 09:36
Salve, volevo acquistare il 2405 e così mi sono letto tutte le 64 pagine del 3d. Utilizzerei il monitor prevalentemente per la visione di DIVX, TV, e TV SATELLITARE, per tale ragione sono ancora molto perplesso dopo le riserve sollevate da alcuni, specie da ZHEROTHEHERO, sulla resa del monitor in tale tipo di utilizzo.
Vorrei capire se la visione da sorgenti che offrono basse risoluzioni risultano in ogni caso scadenti o cmq. appena accettabili o se invece esistono software (qualcuno ha parlato di ffdshow) o impostazioni del monitor che consentano una buona resa anche da tali sorgenti. Grazie a tutti.

Con sorgenti tradizionali avresti un segnale 640x480 (se va bene) su un pannello 1920x1200.... tu che dici? Certo che puoi vedere i divx o le videocassette della vacanza, ma il degrado è notevole. Se invece gli butti dentro un filmato con segnale 1080p è godimento puro ;)

Telcar
14-10-2005, 11:06
Con sorgenti tradizionali avresti un segnale 640x480 (se va bene) su un pannello 1920x1200.... tu che dici? Certo che puoi vedere i divx o le videocassette della vacanza, ma il degrado è notevole. Se invece gli butti dentro un filmato con segnale 1080p è godimento puro ;)

Perdonami, ma se sul 2045 sparo il segnale di un DVD da computer o da analog, la visione non dovrebbe essere egualmente ottima (ovviamente non al livello di un 1080) ?

Grazie
TC

MaxP4
14-10-2005, 11:46
Perdonami, ma se sul 2045 sparo il segnale di un DVD da computer o da analog, la visione non dovrebbe essere egualmente ottima (ovviamente non al livello di un 1080) ?

Grazie
TC
I DVD sul Dellone si vedono molto bene, non si notano artefatti dovuti allo scaling, o meglio, niente in più che non vedi anche su crt o tvlcd/plasma.

...certo, se gli spari un 1080p :cool:

Coyote74
14-10-2005, 11:46

Grazie
TC

Avresti un video con la solita risoluzione video degli attuali DVD, quindi di molto inferiore al 1920x1200, ne più ne meno. Lo scaler poi ti adatta l'immagine allo schermo, ma con forti artefatti e degrado dell'immagine. In pratica vedresti 1000 volte meglio lo stesso dvd su una TV tradizionale che non su questo fantastico monitor. Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie sbronza con gli LCD e dovrai pazientare ancora qualche mese per poterlo sfruttare a dovere. Una volta che inizierà a circolare materiale HD allora vedrai veramente di cosa è capace questo monitor, nel frattempo devi solo portare pazienza ;)

Chicco#32
14-10-2005, 11:56
Avresti un video con la solita risoluzione video degli attuali DVD, quindi di molto inferiore al 1920x1200, ne più ne meno. Lo scaler poi ti adatta l'immagine allo schermo, ma con forti artefatti e degrado dell'immagine. In pratica vedresti 1000 volte meglio lo stesso dvd su una TV tradizionale che non su questo fantastico monitor. Purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie sbronza con gli LCD e dovrai pazientare ancora qualche mese per poterlo sfruttare a dovere. Una volta che inizierà a circolare materiale HD allora vedrai veramente di cosa è capace questo monitor, nel frattempo devi solo portare pazienza ;)

solo qualche mese? dimentichi che stiamo in italia e sicuramente passerà mooooolto più tempo... :muro:

maxpower21
14-10-2005, 12:10
solo qualche mese? dimentichi che stiamo in italia e sicuramente passerà mooooolto più tempo... :muro:
Io avevo sentito che i primi HD DVD sarebbero arrivati all'inizio del 2006..
Qualcuno conferma?

Coyote74
14-10-2005, 12:26
Io avevo sentito che i primi HD DVD sarebbero arrivati all'inizio del 2006..
Qualcuno conferma?

Confermo, l'immissione sul mercato è prevista per Gennaio 2006. Stassa cosa per i BD.

zerothehero
14-10-2005, 12:47
http://rapidshare.de/files/6265087/PICT0741.AVI.html

foreman@624x352
http://img409.imageshack.us/img409/8859/pict07489iy.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=pict07489iy.jpg)

Dr house+cuddy+altri@624x352
http://img409.imageshack.us/img409/7461/pict07502gv.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=pict07502gv.jpg)

http://img409.imageshack.us/img409/5130/pict07397oz.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=pict07397oz.jpg)

rules of attraction 720p
http://img409.imageshack.us/img409/1877/pict07592ee.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=pict07592ee.jpg)

rules of attraction 576x320
http://img450.imageshack.us/img450/72/pict07589dj.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=pict07589dj.jpg)

1080p
http://img450.imageshack.us/img450/7628/pict07543am.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=pict07543am.jpg)

futurama 576x320
http://img450.imageshack.us/img450/748/pict07531zl.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=pict07531zl.jpg)

Telcar
14-10-2005, 13:44
Grazie per le risposte concernenti la visione dei dvd sul Dellone :-)

A questo punto mi chiedo, volendo prendere una scheda da inserire nel mio barebone shuttle SB81P quale mi consigliate tra le varie 6600 (ce ne sono veramente tante) ?

Grazie

max84
14-10-2005, 13:56
Grazie per le risposte concernenti la visione dei dvd sul Dellone :-)

A questo punto mi chiedo, volendo prendere una scheda da inserire nel mio barebone shuttle SB81P quale mi consigliate tra le varie 6600 (ce ne sono veramente tante) ?

Grazie
la gigabyte edizione silent con dissy passivo,,,,

Telcar
14-10-2005, 14:27
potrebbe andare bene una di queste ?

ASUS - NV.PCX6600LE PCIE 256MB NO FAN
EXTREME N6600LE/TD/256M, DISSIPATORE PASSIVO (NO VENTOLA),TV OUT, DVI,PCI-E 16X (EN6600LE/SILEN) Dettagli € 109,00

ASUS - NV.PCX6600 PCIE 128MB NO FAN
EXTREME N6600/TD/128M, DISSIPATORE PASSIVO (NO VENTOLA), TV OUT, DVI, PCI-E 16X (EN6600SILEN/128)
PCI-Express Disponibilità BUONA (222 pz.) € 121,00

ASUS - NV.PCX6600 PCIE 256MB NO FAN » «
EXTREME N6600/TD/256M, DISSIPATORE PASSIVO (NO VENTOLA), TV OUT, DVI, PCI-E 16X (EN6600SILENCER) € 134,00

mi sembra inutile puntare su una con HDMI considerato che il DELL non supporta questa entrata.

ciao

tc

Cibulo
14-10-2005, 14:34
ho appena chiamato un commerciale Dell.
Devo prendere 5 PC (4 da circa 600 euro + 1 da 1000), sui quali mi ha fatto dei prezzi abbastanza buoni.
Ho chiesto uno sconto sul monitor 24" ma dice che è già scontato e che meno di 1007 ivato (839+iva) non può fare :nono:

c'è qualcuno che lo ha pagato meno?
e cosa ha fatto ( :oink: ) per farlo? :O

zerothehero
14-10-2005, 14:57
differenze dell 24"

step into liquid 608x320 normale

http://img432.imageshack.us/img432/2408/vlc0bn.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=vlc0bn.jpg)

corretto con ffdshow 608x320

http://img432.imageshack.us/img432/2654/ffdshow1vo.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=ffdshow1vo.jpg)

1080p nativo (1920x1200)

http://img432.imageshack.us/img432/6708/highdefinition5gp.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=highdefinition5gp.jpg)

Se avete altri dubbi su come si vedono i video vi attaccate al tram...più di così.. :sofico:

zerothehero
14-10-2005, 15:00
potrebbe andare bene una di queste ?

mi sembra inutile puntare su una con HDMI considerato che il DELL non supporta questa entrata.

ciao

tc

io prenderei una ati di fascia bassa...mi sono trovato molto meglio per quanto riguarda il supporto ai high definition.

zerothehero
14-10-2005, 15:08
ho appena chiamato un commerciale Dell.
Devo prendere 5 PC (4 da circa 600 euro + 1 da 1000), sui quali mi ha fatto dei prezzi abbastanza buoni.
Ho chiesto uno sconto sul monitor 24" ma dice che è già scontato e che meno di 1007 ivato (839+iva) non può fare :nono:

c'è qualcuno che lo ha pagato meno?
e cosa ha fatto ( :oink: ) per farlo? :O

Io e altri l'abbiamo avuto a 936euro..ma a inizio settembre, ora i prezzi sono aumentati perchè è un momento + caldo..almeno credo..
Prova a chiedere se ti fanno il prezzo forum.. :D

Cibulo
14-10-2005, 15:44
Io e altri l'abbiamo avuto a 936euro..ma a inizio settembre, ora i prezzi sono aumentati perchè è un momento + caldo..almeno credo..
Prova a chiedere se ti fanno il prezzo forum.. :D
mmm sono 780+iva :O

allora il margine per lo sconto c'è :Perfido:

zerothehero
14-10-2005, 16:25
mmm sono 780+iva :O

allora il margine per lo sconto c'è :Perfido:

Tu digli : ho saputo che per noi del forum il prezzo è 936 euro..è possibile avere un'uniformità di prezzo?

Telcar
14-10-2005, 16:40
io prenderei una ati di fascia bassa...mi sono trovato molto meglio per quanto riguarda il supporto ai high definition.

potresti indicarmi qualche modello in particolare con cui ti se trovato bene ? thanks

zerothehero
14-10-2005, 17:14
potresti indicarmi qualche modello in particolare con cui ti se trovato bene ? thanks

La 9550xt..cmq se vuoi invidia vedi le schede che supportano il pure video..altrimenti quando arrivano i 720p e i 1080p tutto il peso della gestione video è affidato al processore.

Tututa
14-10-2005, 17:22
come schede video per l'HDTV che sta per arrivare il non plus ultra è la serie nuova della ATI la 1k. è l'unica che attualmente ha il decoding nativo del flusso h.264 che sarà quello più utilizzato nel blu ray e probabilmente anche nell'hd dvd.

Inoltre è dalla serie R3** che Ati domina in fatto di uqlaità di immagine:se andate su avforum, che è poi il forum di samnettoni maniaci dell'audio video, vedrete che il rapporto ATI>Nvidia e di 100:1 :sofico:

Ati infatti ha un dettaglio anche a partire dal semplice 2d, nettamente superiore, come pulizia, controllo delle luci, ed ha implementati a livello hardware dei chip preposti al miglioramento della uscita video, anche e sopratutto sull'uscita DVI!

walk on
ttt

Colasante 5
14-10-2005, 20:32
Tu digli : ho saputo che per noi del forum il prezzo è 936 euro..è possibile avere un'uniformità di prezzo?

Esatto, Cibulo prova a dirgli che sei del forum ;)

ContiF
16-10-2005, 10:28
Esatto, Cibulo prova a dirgli che sei del forum ;)

Confermo anche io... prima di mensionare il forum il prezzo era quello indicato sul sito e dopo, magicamente (pensavo fosse una cosa tirata là :rolleyes: ) il prezzo è calato :D

Cibulo
16-10-2005, 11:37
Confermo anche io... prima di mensionare il forum il prezzo era quello indicato sul sito e dopo, magicamente (pensavo fosse una cosa tirata là :rolleyes: ) il prezzo è calato :D
azzarola :D io pensavo che almeno comprando 5 piccì il prezzo sarebbe sceso comunque :doh:

Telcar
16-10-2005, 12:26
come schede video per l'HDTV che sta per arrivare il non plus ultra è la serie nuova della ATI la 1k. è l'unica che attualmente ha il decoding nativo del flusso h.264 che sarà quello più utilizzato nel blu ray e probabilmente anche nell'hd dvd.

Inoltre è dalla serie R3** che Ati domina in fatto di uqlaità di immagine:se andate su avforum, che è poi il forum di samnettoni maniaci dell'audio video, vedrete che il rapporto ATI>Nvidia e di 100:1 :sofico:

Ati infatti ha un dettaglio anche a partire dal semplice 2d, nettamente superiore, come pulizia, controllo delle luci, ed ha implementati a livello hardware dei chip preposti al miglioramento della uscita video, anche e sopratutto sull'uscita DVI!

walk on
ttt

ma una x300 va già bene ?

grazie

Dichy
18-10-2005, 22:23
Anche io da oggi sono il felice possessore di un Dell 2405FPW, l'unica cosa che posso dire è: FA PAURAAA!!!!!

Non ho mai visto niente di simile.....le immagini in HD 1080 sono davvero spettacolari.

emax81
18-10-2005, 22:33
pure io :D

sm_morgan
19-10-2005, 07:50
Arrivato ieri. :D
Impressionante!!!!!!

Tornerei indietro? neanche morto!!

Tututa
19-10-2005, 09:03
prima o poi!! :O

per assurdo se l'avessero fatto proprio HD cioè 1920x1080, l'avrei preso...

Così invece non è in standard e quei pochi interventi che fà lo scaler interno non mi convincono.......

da htpc si riesce a mappare 1:1?

:sofico:

MaxP4
19-10-2005, 09:24
prima o poi!! :O

per assurdo se l'avessero fatto proprio HD cioè 1920x1080, l'avrei preso...

Così invece non è in standard e quei pochi interventi che fà lo scaler interno non mi convincono.......

da htpc si riesce a mappare 1:1?

:sofico:
Uh??? Ma cosa stai dicendo??? :confused:

Con il pc (o con htpc come il mio) è chiaro che utilizzi la risoluzione nativa, quindi 1:1 e quando guardi qualsiasi filmato tramite htpc vengono messe due normalissime bande nere sopra e sotto come in tutti i tv/plasma e ti gusti i tuoi film HD senza nessun intervento dello scaler.

Addirittura (ma non ho provato) puoi inviare il segnale HD al monitor anche tramite un lettore da tavolo facendo in modo che il monitor non utilizzi lo scaler (e anche qui lui ci mette le bande).

Tututa
19-10-2005, 09:48
Uh??? Ma cosa stai dicendo??? :confused:

Con il pc (o con htpc come il mio) è chiaro che utilizzi la risoluzione nativa, quindi 1:1 e quando guardi qualsiasi filmato tramite htpc vengono messe due normalissime bande nere sopra e sotto come in tutti i tv/plasma e ti gusti i tuoi film HD senza nessun intervento dello scaler.

Addirittura (ma non ho provato) puoi inviare il segnale HD al monitor anche tramite un lettore da tavolo facendo in modo che il monitor non utilizzi lo scaler (e anche qui lui ci mette le bande).

mancano solo quei 20 punti di risoluzione per linea, no?!?
Quante sono le linee di definizione?1080, vero?

1080x20=21.600 pixel di definizione.........
non una scureggia, anche se in un mare di 2k pixel.....

walk on
ttt

Coyote74
19-10-2005, 09:58
mancano solo quei 20 punti di risoluzione per linea, no?!?
Quante sono le linee di definizione?1080, vero?

1080x20=21.600 pixel di definizione.........
non una scureggia, anche se in un mare di 2k pixel.....

walk on
sasadf

Ma veramente quei punti mancano al segnale FullHD e non al monitor. E' ben diversa la cosa. Il Dell la risoluzione 1080P te la fa vedere tutta quanta, solo che ti lascia due bande nere di 60 pixel verticali sopra e sotto. A occhio direi che alla fine l'immagine visualizzata raggiunge i 23" invece dei 24" del monitor (anche perchè è un 16/10 e non un 16/9)... non mi pare una tragedia. :rolleyes:
Oltretutto i tuoi calcoli mi paiono piuttosto sballati. Infatti si andrebbe a perdere sull'area totale del monitor 1920x120=230400 pixel (che poi non sono persi, ma in eccesso rispetto al segnale FullHD).

Tututa
19-10-2005, 10:01
Ma veramente quei punti mancano al segnale FullHD e non al monitor. E' ben diversa la cosa. Il Dell la risoluzione 1080P te la fa vedere tutta quanta, solo che ti lascia due bande nere di 60 pixel verticali sopra e sotto. A occhio direi che alla fine l'immagine visualizzata raggiunge i 23" invece dei 24" del monitor (anche perchè è un 16/10 e non un 16/9)... non mi pare una tragedia. :rolleyes:

questo è interessante, ma davvero non lo capisco: se il monitor ha di risoluzione nativa 1900x1200, di grazia, come fa a riprodurre 1920 punti risoluzione per linea?!?!?!?!?!?!?

Credo sia impossibile, se non attraverso o un taglio, ovvero una qualche tipo di interpolazione: nulla di trascendentale sia chiaro, ma a essere tassonomici

se ho interpretato le tue parole, riguardo ai 23",24", l'immagine come dici tu, oltre che sopra e sotto, presenta dei punti non utilizzati anche ai due lati?
Allora come fai a dire che siamo in full HD??!?Le linee native ci sono tutte, ma non i punti di risoluzione necessari! ce ne mancano per forza venti!
E se l'immagine addirittura parte da più dentro al quadro, allora i punti di risoluzione per linea son ancora di meno....
allora o utilizzi un 720p e non te ne stai accorgendo, o interviene uno scaler con safe zone sballato, o semplicemente lavora male il monitor da FW sballato.....

non puoi postare una foto? così avrei le idee più chiare...

walk on
ttt

e puristi!! :read:

walk on
ttt

Coyote74
19-10-2005, 10:03
questo è interessante, ma davvero non lo capisco: se il monitor ha di risoluzione nativa 1900x1200, di grazia, come fa a riprodurre 1920 punti risoluzione per linea?!?!?!?!?!?!?

Credo sia impossibile, se non attraverso o un taglio, ovvero una qualche tipo di interpolazione: nulla di trascendentale sia chiaro, ma a essere tassonomici e puristi!! :read:

walk on
ttt

Un momento... da quello che so il monitor Dell è 1920x1200 e non 1900x1200. Forse l'inghippo stà qui. Ora, non so se sei tu o io in errore. Se hai dati certi dimmelo, così chiariamo la situazione.

Coyote74
19-10-2005, 10:05
Ho ricontrollato il post di apertura del 3d e sembra proprio che ho ragione io :D
Il Dellone ha risoluzione 1920x1200 ;)

Tututa
19-10-2005, 10:06
Un momento... da quello che so il monitor Dell è 1920x1200 e non 1900x1200. Forse l'inghippo stà qui. Ora, non so se sei tu o io in errore. Se hai dati certi dimmelo, così chiariamo la situazione.

basta vedere il datasheet che hai trovato nella confezione...oppure andare sul sito vediamo chi verifica per primo....

walk on
ttt :mc:

Tututa
19-10-2005, 10:07
Ho ricontrollato il post di apertura del 3d e sembra proprio che ho ragione io :D
addirittura + veloce del post di invito alla gara....

io leggevo diversamente altrove, ma se le cose stanno così, entra di diritto nella mia WISH list....

PIXEL DEAD?!?!

walk on
ttt

Coyote74
19-10-2005, 10:08
basta vedere il datasheet che hai trovato nella confezione...oppure andare sul sito vediamo chi verifica per primo....

walk on
ttt :mc:

Purtroppo io non ho il Dell 24", ma ho appena acquistato il fratellino minore.

Coyote74
19-10-2005, 10:09
addirittura + veloce del post di invito alla gara....

io leggevo diversamente altrove, ma se le cose stanno così, entra di diritto nella mia WISH list....

PIXEL DEAD?!?!

walk on
ttt

Eh,eh... ormai sono conosciuto come "il forumista più veloce del west" :cool: :D

sm_morgan
19-10-2005, 10:09

Confermo ;)

simone1974
19-10-2005, 12:28
1920X1200.

Problema di pixel qui sul forum non se ne segnalano! E di delloni ne sono stati acquistati diversi ;)

MaxP4
19-10-2005, 13:04
1920X1200.

Problema di pixel qui sul forum non se ne segnalano! E di delloni ne sono stati acquistati diversi ;)
...io vado per il secondo! :cool:

Colasante 5
19-10-2005, 16:45
Ma quanti siamo ad avere questo monitorone? Siamo diventati davvero tanti! :D

ciocia
19-10-2005, 18:00
siete veramente in tanti :)
ma siete tutti videogiocatori?
possibile che nessuno di voi sia "spaventato" dal discorso della risoluzione nativa a 1920x1200 alquanto proibitiva per molti pc? ( soprattutto coi prossimi titoli ( vedi fear e oblivion )

Coyote74
19-10-2005, 18:28
possibile che nessuno di voi sia "spaventato" dal discorso della risoluzione nativa a 1920x1200 alquanto proibitiva per molti pc? ( soprattutto coi prossimi titoli ( vedi fear e oblivion )

Un monitor così si compra per ben altri motivi che non i videogiochi.

Chicco#32
19-10-2005, 18:44

io infatti non l'ho preso proprio per questo motivo...

:D

Tututa
19-10-2005, 18:47
Un monitor così si compra per ben altri motivi che non i videogiochi.

parla per te!!! :O

se prendo un monitor per PC, lo compro anche e soprattutto per smanettarci coi giochi.....

(e non pensare che io non faccia uso massivo di visione di film ed intrattenimento filmico, ti basta cliccare sulla mia signature per realizzare!!! :read: )

walk on
ttt

Coyote74
19-10-2005, 19:08
parla per te!!! :O

se prendo un monitor per PC, lo compro anche e soprattutto per smanettarci coi giochi.....

(e non pensare che io non faccia uso massivo di visione di film ed intrattenimento filmico, ti basta cliccare sulla mia signature per realizzare!!! :read: )

walk on
ttt

Beh, ma facci un po' quello che ti pare :D ;)

Tututa
19-10-2005, 19:11
Beh, ma facci un po' quello che ti pare :D ;)

BEH; ISLAND FEVER 3 in HD sarà sicuramente la cosa con cui verrà eventualmente inaugurato!!! :stordita: :fagiano: :ciapet:

walk on
ttt

simone1974
19-10-2005, 21:40
possibile che nessuno di voi sia "spaventato" dal discorso della risoluzione nativa a 1920x1200 alquanto proibitiva per molti pc?

NO! :D
almeno io ;)

ak1ra
20-10-2005, 00:09
Che bello,

I Delloni crescono sempre di più :fagiano:

hellshock
20-10-2005, 12:57
[semi-ot] qualcuno ha provato fear a 1920x1200 su questo monitor con una 6800 ultra?
funziona?
perchè mi hanno detto che il demo era piu leggero.

Rottweiler
20-10-2005, 13:50
Mi aggiungo alla lista:)

936 forumeuri, no dead pixel (e confesso che ero un po' ansioso per questo)
Sono soddisfattissimo, ero indeciso tra un 20 4/3 e questo che ha un costo simile, mi dovrò abituare al wide screen ma non penso che ci vorrà molto, inoltre alla fine c'è solo più spazio mentre il 20 pollici sarebbe stato alla fine più piccolo di un 20 4/3.

Coyote74
20-10-2005, 13:59
Mi aggiungo alla lista:)

936 forumeuri, no dead pixel (e confesso che ero un po' ansioso per questo)
Sono soddisfattissimo, ero indeciso tra un 20 4/3 e questo che ha un costo simile, mi dovrò abituare al wide screen ma non penso che ci vorrà molto, inoltre alla fine c'è solo più spazio mentre il 20 pollici sarebbe stato alla fine più piccolo di un 20 4/3.

Inoltre c'è da dire che un wide rende lo spazio visibile più sfruttabile di un 4/3.

Mainas
20-10-2005, 16:35
da qualche giorno sto cercando un nuovo monitor ed ero propenso per un ottimo LG F900P :doh: , poi sono inciampato qui... MENO MALE!!! :D :D :D

qualche anima pia potrebbe mandarmi qualche contatto?

Se c'è qualcuno in Emilia che ancora deve acquistare è interessato... PVTIZZATEMI TUTTO! :sofico:

ak1ra
20-10-2005, 17:13
[semi-ot] qualcuno ha provato fear a 1920x1200 su questo monitor con una 6800 ultra?
funziona?
perchè mi hanno detto che il demo era piu leggero.

Io ho una 6800GT AGP8x e ho provato FEAR a quella risoluzione, è da paura ma scatta a morire..

sono sceso a 1680x1050 con qualche settaggio a medium e finalmente posso godermi questo giocone a 16:10 :fagiano:

Coyote74
20-10-2005, 17:41
Io ho una 6800GT AGP8x e ho provato FEAR a quella risoluzione, è da paura ma scatta a morire..

sono sceso a 1680x1050 con qualche settaggio a medium e finalmente posso godermi questo giocone a 16:10 :fagiano:

Caspita, sei riuscito a mettere in crisi una 6800GT... :eek:

ak1ra
20-10-2005, 18:36
Caspita, sei riuscito a mettere in crisi una 6800GT... :eek:

F.E.A.R. è particolare, il motore grafico non è molto ottimizzato e ci si mette poco a mandare in crisi una scheda video.

FARCRY andavo tutto a manetta :fagiano:

Mainas
21-10-2005, 10:35
nessuno a niente per me? :D

Tututa
21-10-2005, 11:43
E' vero! se qualcuno dotato di un pò di buona volontà ci dicesse a chi rivolgerci per l'acquisto al migliore afferente, gliene saremmo grati in molti...

walk on
ttt

Coyote74
21-10-2005, 11:44
E' vero! se qualcuno dotato di un pò di buona volontà ci dicesse a chi rivolgerci per l'acquisto al migliore afferente, gliene saremmo grati in molti...

walk on
ttt

:confused:
Basta che lo compri sul sito ufficiale Dell, un prezzo più basso di quello non è possibile trovarlo.

Mainas
21-10-2005, 12:02
:confused:
Basta che lo compri sul sito ufficiale Dell, un prezzo più basso di quello non è possibile trovarlo.

da quanto si evince dalla lettura di queste 68 :eek: pagine sembra che uno sconticino si possa ottenere... o è diventato tutto top secret? :p

etzocri
21-10-2005, 12:06
da quanto si evince dalla lettura di queste 68 :eek: pagine sembra che uno sconticino si possa ottenere... o è diventato tutto top secret? :p

telefonando alla dell e trattando con un commerciale.. ma pare che il massimo sconto in questo periodo di offerte sia sulle spese di spedizione

Mainas
21-10-2005, 12:07
tentar non nuoce :sofico: se qualcuno mi potesse passare il numero del commerciale con cui ha trattato... :help:

Coyote74
21-10-2005, 12:15
tentar non nuoce :sofico: se qualcuno mi potesse passare il numero del commerciale con cui ha trattato... :help:

Ma LOL, spenderesti più di telefonata che di spedizione. La spedizione ammonta a 7,20€ (iva inclusa), secondo te ne vale la pena? :D

Comunque se ti serve il numero dell'ufficio commerciale è 02 69 68 21 11

Mainas
21-10-2005, 12:23
:D :D :D :D

a parte il "cazziatone" preso dalla signorina Emanuela per non aver chiamato direttamente lei ( sono passato per il centralino ), la gentile commerciale mi ha detto che lo sconto forum è sempre valido...

:winner: :yeah:

mi ha detto che il suo numero diretto è pubblicato nel thread... :confused: io mica l'ho visto :stordita:

Coyote74
21-10-2005, 12:27

a parte il "cazziatone" preso dalla signorina Emanuela per non aver chiamato direttamente lei ( sono passato per il centralino ), la gentile commerciale mi ha detto che lo sconto forum è sempre valido...

mi ha detto che il suo numero diretto è pubblicato nel thread... :confused: io mica l'ho visto :stordita:

E a quanto ammonta lo sconto "forum"? Se è elevato mi do una zappata sulle palle, visto che giusto lunedì ho ordinato una 2005Wide :cry:

Mainas
21-10-2005, 12:35
si arriva a 936€ con garanzia 3 anni con sostituzione (come penso sia per tutti)

Coyote74
21-10-2005, 12:40
si arriva a 936€ con garanzia 3 anni con sostituzione (come penso sia per tutti)

Quindi altri 70€ di sconto rispetto al prezzo dell'offerta Dell attuale? Beh, mica male, se lo sapevo provavo anche io a farmelo fare :cry:

Mainas
21-10-2005, 13:09
78€, il prezzo attuale sarebbe 1014€ :cool:
ma non è proprio uno "sconto", è un prezzo fisso riservato agli iscritti al forum, indipendentemente dal prezzo di listino :cool:

Cibulo
21-10-2005, 14:08
ehm, vediamo se ce la facciamo.. certo che quante incomprensioni per ottenere sto sconto!

Mainas
21-10-2005, 14:28
incomprensioni? :confused: :stordita:

Cibulo
21-10-2005, 14:30
incomprensioni? :confused: :stordita:
emanuela non l'ho chiamata, sembra sia riuscito a risolvere prima.
Insomma, un commerciale non voleva riconoscere lo sconto, mentre un altro sì, solo che avevo già un preventivo in ballo..

Cibulo
21-10-2005, 14:35
insomma alla fine ce l'abbiamo fatta :O

Dellone 24 in arrivo anche per me :D

prezzo giusto :O

Mainas
21-10-2005, 15:37
ci riusciamo a fare una conta di quanti lo hanno preso qui?

uno :sofico:

Coca-Cola
21-10-2005, 16:04
cibulo hai per caso il numero della signorina Emanuela x lo sconto?
Quanto tempo passa per la consegna +o-?

Cibulo
21-10-2005, 17:28
cibulo hai per caso il numero della signorina Emanuela x lo sconto?
Quanto tempo passa per la consegna +o-?
no, alla fine il "mio" (contattato a caso) commerciale dopo imbarazzanti insistenze (della serie: "o mi lascia il monitor a quel prezzo oppure ordino tutto ad un altro commerciale che mi ha già confermato lo sconto")...ha ceduto :O

Tututa
21-10-2005, 17:31
grazie a Mainas per il disturbo che si è preso....

farò telefonata prossima settimana...

il prezzo è interesting, ma chi lo compra ora, temo dovrà aspettare dopo Natale...

walk on
sasadf

Cibulo
21-10-2005, 17:48
grazie a Mainas per il disturbo che si è preso....

farò telefonata prossima settimana...

il prezzo è interesting, ma chi lo compra ora, temo dovrà aspettare dopo Natale...

walk on
sasadf
speriamo di no, anche perchè i PC che sono insieme a lui mi servono davvero per l'ufficio. Sull'ordine hanno scritto 10-15 gg lav.

zerothehero
21-10-2005, 18:28
il commerciale che ho contattato dopo due secondi mi aveva accordato il prezzo forum..936euro.
E' inutile che andiate a pagare di +.

simone1974
21-10-2005, 19:41
Aggiungo che la spedizione, nel mio caso, è stata celere. Circa una settimana ed avevo il monitor a casa! :)

Mainas
21-10-2005, 19:41
a me hanno detto 10-15 giorni lavorativi

simone1974
21-10-2005, 19:43
a me hanno detto 10-15 giorni lavorativi

Evidentemente ho sfruttato un buon momento! :D
Da quello che ho capito, ciascun monitor viene assemblato su ordinazione ;)

Cibulo
21-10-2005, 19:55
il commerciale che ho contattato dopo due secondi mi aveva accordato il prezzo forum..936euro.
E' inutile che andiate a pagare di +.
appunto per quello ho insistito, non sia mai! :D

ciriccio
23-10-2005, 10:49
Ciao raga, io avrei tre domande visto che sono interessato...

1)Bisogna chiamare e sperare nel caso o avete ancora un contatto sicuro per lo sconto (pvt :D )?
2)In caso di bad pixel come funziona?
3)Nei 936 euro sono incluse pure le spese di spedizione?
Grazie mille :P

zerothehero
23-10-2005, 11:27
Ciao raga, io avrei tre domande visto che sono interessato...

1)Bisogna chiamare e sperare nel caso o avete ancora un contatto sicuro per lo sconto (pvt :D )?
2)In caso di bad pixel come funziona?
3)Nei 936 euro sono incluse pure le spese di spedizione?
Grazie mille :P

1) pvt
2) Funziona che hai 10 giorni di diritto di recesso e quindi hai la facoltà entro quei giorni, per qualsiasi motivo di recedere dall'acquisto a norma di legge.
Da quello che so nessuno qui nel forum ha ricevuto un monitor con bad pixel (o subpixel)..quindi probabilmente fanno un controllo preventivo o ricevono da samsung solo pannelli perfetti.
3) si.

ciriccio
23-10-2005, 11:35
:vicini:

Un'ultima cosa:

comprandolo al normale prezzo attuale (quello col 30% di sconto) si ha diritto al 50% sul secondo monitor? Mi sembra di aver capito di no vero?

Comunque... se non mi piglio l'eizo da 21 lo prendo di sicuro :)

Colasante 5
23-10-2005, 12:17
Raga, una domanda che si discosta leggermente dagli argomenti principali del thread: sapete per caso se il "Cappuccio" della Tucano (che serve per coprire il monitor e ripararlo dalla polvere) apposito per il 23" Apple "entra" anche nel nostro Dellone? A logica direi di no, dovrebbe mancare qualche cm, ma se qualcuno ha avuto occasione di provarlo può togliermi ogni dubbio...
In caso di risposta negativa, siete a conoscenza dell'esistenza di un articolo analogo e apposito per il nostro bestione?
Grazie ;)

Coca-Cola
23-10-2005, 12:20
un' altra domanda.. i divx a schermo pieno si vedono "sgranati" per via della alta risoluzione del monitor?

zerothehero
23-10-2005, 13:15
un' altra domanda.. i divx a schermo pieno si vedono "sgranati" per via della alta risoluzione del monitor?

Dipende dalla qualità di compressione, se metti ffdshow migliora molto..cmq in genere i divx si vedono sgranati o cmq peggiori rispetto ad un crt.
Divx fatti come dio comanda (85% qualità) non soffrono di quadrettature esagerate.

Cmq qui ho scattato molto foto, giudica tu.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=872285&page=66&pp=20

Vedi in particolare queste differenze

rules of attraction 720p
http://img409.imageshack.us/img409/1877/pict07592ee.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=pict07592ee.jpg)

rules of attraction 576x320
http://img450.imageshack.us/img450/72/pict07589dj.th.jpg (http://img450.imageshack.us/my.php?image=pict07589dj.jpg)

step into liquid 608x320 normale

http://img432.imageshack.us/img432/2408/vlc0bn.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=vlc0bn.jpg)

corretto con ffdshow 608x320

http://img432.imageshack.us/img432/2654/ffdshow1vo.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=ffdshow1vo.jpg)

1080p nativo (1920x1200)

http://img432.imageshack.us/img432/6708/highdefinition5gp.th.jpg (http://img432.imageshack.us/my.php?image=highdefinition5gp.jpg)

Alex-Murei
23-10-2005, 13:25
ffdshow da dove lo impostate ?
e cmq come mai non supporta il hdmi?
Le sue risoluzini non sono gia in alta definizione? chiaritemi un po le idee :muro:

zerothehero
23-10-2005, 14:05
ffdshow da dove lo impostate ?
e cmq come mai non supporta il hdmi?
Le sue risoluzini non sono gia in alta definizione? chiaritemi un po le idee :muro:

1)Ffdshow
http://www.divax.it/programmi.asp?file=FFDShow

personalmente ho selezionato solo postprocessing e sharpen
http://img458.imageshack.us/img458/3444/clipboard019ke.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=clipboard019ke.jpg)
http://img458.imageshack.us/img458/1582/clipboard024kf.th.jpg (http://img458.imageshack.us/my.php?image=clipboard024kf.jpg)

In pratica se hai presente come funziona la maschera di contrasto del photoshop hai presente + o - come funziona questo filtro (che applica tale maschera su ogni frame del video)

2) Hdmi non lo supporta perchè non ha l'uscita..è una domanda un pò tautologica. :fagiano:

3)
E' semplicissimo.
Il monitor ha una risoluzione di 1920x1200= 2304000 pixel. E' un 16:10.

Negli lcd la risoluzione è fissa, perchè i pixel sono fisici...mentre il materiale video ha risoluzioni delle più svariate, a cui il monitor si deve adattare (con l'interpolazione) a meno di non avere materiale hd 1080 che ha risoluzione nativa.
Si possono avere risoluzioni 720p, 1080p, risoluzioni variabili (624x352) (512x348), le risoluzioni della tv digitale e chi più ne ha ne metta.
Logico che l'interpolazione dovendosi inventare dei pixel che non esistono non sarà mai perfetta come la nativa restituendoti un immagine più o meno degradata proporzionale alla differenza tra risoluzione video e risoluzione nativa. Maggiore è la differenza maggiore è il degrado.

fa
23-10-2005, 14:23
Salve a tutti, pure io ho intezione domani di ordinare questo monitor, qualcuno può indicarmi il numero diretto del contatto per evitare di passare dal centralino e complicarsi la vita?
grazie

fa
23-10-2005, 15:03
grazie zerothehero, ho ricevuto il pvt, domani faccio l'ordine. Ciao

superbit
23-10-2005, 16:40

Ciao a tutti!
il mio Dellone è stato spedito venerdì 21 e quindi spero di riceverlo in un paio di giorni...purtroppo ho scoperto troppo tardi questo forum cosicchè non ho usufruito dello sconto extra..peccato perchè 78 eurozzi non sono pochi ma pazienza.
Non vedo l'ora che arrivi anche perchè il mio vecchio crt 19" è defunto definitivamente; ho intenzione di usare il Dell non tanto per i giochi ma soprattutto per lavoro tipo ufficio, navigazione e per vedere qualche video, magari in alta definizione :) .

joseph68
23-10-2005, 20:38
ci riusciamo a fare una conta di quanti lo hanno preso qui?

uno :sofico:
certo che ci riusciamo..................http://users.telenet.be/honeybee1/smiley66.gif
io sono arrivato 1.......... http://users.telenet.be/honeybee1/smiley47.gif

Ciaooooooo

ciriccio
24-10-2005, 03:52
Ragazzi io sono indeciso tra questo e l'Eizo da 21...
Davvero molto indeciso :cry:
Spero che il ragazzo che ha ordinato l'Eizo lo recensisca presto perchè proprio non so che fare... anche se 24 pollici sono 24 pollici :oink:

ContiF
24-10-2005, 08:30
Ragazzi io sono indeciso tra questo e l'Eizo da 21...
Davvero molto indeciso :cry:
Spero che il ragazzo che ha ordinato l'Eizo lo recensisca presto perchè proprio non so che fare... anche se 24 pollici sono 24 pollici :oink:

ma l'EIZO è 16/10 o 4/3?

nel caso fosse 4/3 il fattore forma potrebbe fare la differenza!

fa
24-10-2005, 09:07
:help: Sono proprio sfigato, il contatto mandatomi in pvt non riesco a contattarlo (bad destination adress- e al telefono risponde la segreteria) al servizio commerciale mi fanno il prezzo dell'offerta.
Cerco: aiuto,consigli o contatti. :doh: grazie

Coyote74
24-10-2005, 10:03
ma l'EIZO è 16/10 o 4/3?

nel caso fosse 4/3 il fattore forma potrebbe fare la differenza!

E' un 16/10 anche l'Eizo, ma con risoluzione 1680x1050.

fa
24-10-2005, 12:21
Grazie Cibulo,
era proprio lui il mio contatto, nel pomeriggio insisto vediamo se lo trovo
grazie Ciao

ContiF
24-10-2005, 14:01
E' un 16/10 anche l'Eizo, ma con risoluzione 1680x1050.

Allora lo dovresti mettere a confronto con il 20" DELL, non con il 24" :D

Scherzo, in ogni caso oltre ai 3" di differenza ha anche diversi kili di pixel.
Non so l'uso che ne dovrai fare ma, tanto per fare un esempio ke esce dai soliti giochi, sul 24" puoi visualizzare e leggere tranquillamente un PDF su due fogli A4 affiancati!
Nell'editing fotografico o comunque grafico che sia diciamo che lo spazio occupato dagli strumenti (pennelli, palette, layers) lascia comunque circa l'equivalente di un monitor 20" 4/3 come area di lavoro...

A me è arrivato venerdì scorso e mi ha lasciato a bocca aperta peccato per un unico, piccolo, difetto: mi ci perdo con il mouse... è troppo grande :D :D

P.S. in realtà un paio di problemini li ho veramente, ma non ci ho perso troppo tempo x dire di essere problemi veri:
1- se collego il monitor via USB mi va in conflitto (pare) con l'HUB USB 2.0 D-Link.
2- la tavoletta grafica ha smesso di funzionare (sarà x i 16/10?)

Cibulo
24-10-2005, 14:04
Grazie Cibulo,
era proprio lui il mio contatto, nel pomeriggio insisto vediamo se lo trovo
grazie Ciao
prego ;)

Coyote74
24-10-2005, 14:08
Allora lo dovresti mettere a confronto con il 20" DELL, non con il 24" :D

Scherzo, in ogni caso oltre ai 3" di differenza ha anche diversi kili di pixel.
Non so l'uso che ne dovrai fare ma, tanto per fare un esempio ke esce dai soliti giochi, sul 24" puoi visualizzare e leggere tranquillamente un PDF su due fogli A4 affiancati!
Nell'editing fotografico o comunque grafico che sia diciamo che lo spazio occupato dagli strumenti (pennelli, palette, layers) lascia comunque circa l'equivalente di un monitor 20" 4/3 come area di lavoro...

A me è arrivato venerdì scorso e mi ha lasciato a bocca aperta peccato per un unico, piccolo, difetto: mi ci perdo con il mouse... è troppo grande :D :D

P.S. in realtà un paio di problemini li ho veramente, ma non ci ho perso troppo tempo x dire di essere problemi veri:
1- se collego il monitor via USB mi va in conflitto (pare) con l'HUB USB 2.0 D-Link.
2- la tavoletta grafica ha smesso di funzionare (sarà x i 16/10?)

Guarda che non sono io quello interessato all'Eizo :D

ContiF
24-10-2005, 14:26
Ops.... scusate :doh: :oink:

ciriccio
24-10-2005, 18:37
Tanto siamo tutti una grande famigghia :D :asd:
(un tantino grandina in effetti :asd: )

Mainas
25-10-2005, 11:25
chi lo spiega a mia madre che ne vale la pena? oggi è l'ultimo giorno di validità dell'offerta inviatami dalla commerciale... :cry: :cry:

ciriccio
25-10-2005, 12:23
Lo sto acquistando e mi è stato chiesto di mettere questo contatto visibile come riferimento per il forum:

emanuela_verginelli@dell.com

Mainas
25-10-2005, 20:17
Lo sto acquistando e mi è stato chiesto di mettere questo contatto visibile come riferimento per il forum:

E' lei, è lei, E' LEI che m'ha fatto l'ordine oggi!!! PRESO!!! :D :D :D

stenoippo
25-10-2005, 20:50
Scusate so che probabilmente nelle 65 pagine precedenti è stato detto ma non ho avuto il tempo di leggerle tutte .Io sono un appassionato giocatore e mi chiedevo : i giochi non tutti anzi quasi nessuno supporta tale risoluzione quindi come si vedono a risoluzioni inferiori? c'è una grossa perdita di qualità ?e poi vengono deformati dal formato o come ho letto da qualche parte c'è la possibilità di avere le bande nere ai lati ? grazie

zerothehero
25-10-2005, 21:44
Scusate so che probabilmente nelle 65 pagine precedenti è stato detto ma non ho avuto il tempo di leggerle tutte .Io sono un appassionato giocatore e mi chiedevo : i giochi non tutti anzi quasi nessuno supporta tale risoluzione quindi come si vedono a risoluzioni inferiori? c'è una grossa perdita di qualità ?e poi vengono deformati dal formato o come ho letto da qualche parte c'è la possibilità di avere le bande nere ai lati ? grazie

Non è proprio corretto..quasi tutti i giochi sono visualizzabili a 1900x1200.
Di tutti quelli che ho provato (brothers in arm,doom3 ,age of empires 3, morrowind, cossacks 2, unreal tournament 2004, roman total war, far cry) tutti supportavano i 1920x1200, tranne doom3 che richiedeva hack.

A risoluzione inferiore come 1600x1200 si vede benissimo...al di sotto non lo so.

Occhio alle scie per i sensibili perchè si vedono facendo attenzione. :)

GATO
26-10-2005, 00:31
belllo davvero
posso averne uno? :)
a chi devo ordinarlo?

grassieeee

Colasante 5
26-10-2005, 00:37
E' lei, è lei, E' LEI che m'ha fatto l'ordine oggi!!! PRESO!!! :D :D :D

Cerrrto che è lei :D

Mainas
26-10-2005, 00:39
belllo davvero
posso averne uno? :)
a chi devo ordinarlo?

grassieeee

scrivi all'indirizzo che trovi qui sopra, specificando che sei del forum ;)

GATO
26-10-2005, 00:44
Ti ringrazio :)

mentre scrivevi le ho scritto grazie ancora ;)

ma tu lo hai già mi pare?
un 24" con 16 ms ma davvero quasi non lascia scie nei giochi?

Mainas
26-10-2005, 12:04
magari lo avessi già in casa... l'ho ordinato, ma ci vorrà un po'...

qualcuno mi può indicare qualche valido software per testare il pannello?

Cibulo
26-10-2005, 12:08
in attesa che arrivi la belva..
guardavo sul sito della Dell...azzarola è finito lo sconto "normale"...adesso sta a 1.199 +iva e trasporto :asd:

sono ben 419 euro di differenza (più eventuale trasporto si arriva a 500!) :O

Mainas
26-10-2005, 12:16
mica male... :asd:

GATO
26-10-2005, 12:46
:D ordine confermato
EWWIWA

ne ho presi 2, uno per un amico pure

ContiF
26-10-2005, 15:09
magari lo avessi già in casa... l'ho ordinato, ma ci vorrà un po'...

qualcuno mi può indicare qualche valido software per testare il pannello?

Nokia Test 2

ma sono sufficienti due bitmap di dimensioni adeguate una tutta bianca e una tutta nera.
è tutto quello di cui hai bisogno x vedere se ci sono pixel o sub-pixel difettosi (sempre accesi o sempre spenti)

Andre_Santarell
26-10-2005, 17:11
ciao, ne prenderei uno anche io

Scrivo subito a

oppure è necessario telefonare ? Se sì quale è il numro ?Fanno anche sconti quantità ? (se uno ne prende 2 o piu' intendo..)
ciauzz

superbit
26-10-2005, 17:19
Finalmente mi è arrivato! ..azz. se è grande! :eek: :eek:
ho impiegato 5 minuti a installarlo e altri 20 secondi a spararmi un paio di filmatini HDVD..spettacolo puro! :cool: :D
adesso faccio un pò di test ma al primo impatto sembra tutto ok no bad pixel.
Assurdo ti mandano un pacco separato per il cavo di alimentazione.. :rolleyes: :D

Ciao!

MaxP4
26-10-2005, 17:35
Assurdo ti mandano un pacco separato per il cavo di alimentazione.. :rolleyes: :D
Hanno un magazzino europeo unico da cui spediscono il monitor e associano un secondo pacco con il cavo di alimentazione con la presa adatta al paese di destinazione. Direi... sagaci!

stenoippo
26-10-2005, 18:41
cavolo ma quanto costa adesso sto monitor all'inizio del forum alcuni utenti lo hanno pagato meno di mille euro ora alla dell costa più di 1400 possibile?

Mike73
26-10-2005, 18:42
filmatini HDVD..spettacolo puro! :cool: :D

ma dove li trovo i film in questo formato??

Mainas
26-10-2005, 19:11
cavolo ma quanto costa adesso sto monitor all'inizio del forum alcuni utenti lo hanno pagato meno di mille euro ora alla dell costa più di 1400 possibile?

si, ma noi lo si paga sempre e comunque 936€ :D

ciocia
26-10-2005, 19:27
ma dove li trovo i film in questo formato??

qua puoi trovare qualche trailers, giusto per provare
http://www.avmagazine.it/news/htpc/399.html

stenoippo
26-10-2005, 19:31
si, ma noi lo si paga sempre e comunque 936€ :D

cavolo lo ordino subito, mi spieghi come mai questo favorismo e come fare per ordinarlo a que prezzo per favore grazie.... :help:

Mainas
26-10-2005, 19:34
cavolo lo ordino subito, mi spieghi come mai questo favorismo e come fare per ordinarlo a que prezzo per favore grazie.... :help:

è un prezzo "forum" (così lo ha definito la commerciale) riservato agli iscritti...
leggi i messaggi precedenti, troverai l'indirizzo email a cui scrivere e cosa dire ;)

stenoippo
26-10-2005, 19:42
spero di essere in tempo nelle pagini precedenti ho letto che ieri era l'ultimo giorno spero di no..... :muro:

maxpower21
27-10-2005, 00:36
Scusate, visto che probabilmente presto sarò un felice possessore del mitico 2405fpw, mi piacerebbe trovare qualche bel sito con sfondi 1920x1200.

Grazie a chi mi aiuterà!

fa
27-10-2005, 06:57
Sapete dirmi se i dati dello stato dell'ordine sono attendibili?
il commerciale, all'acquisto mi ha detto che avrei dovuto attendere 17 giorni lavorativi, ma sullo stato dell'ordine il monitor, ordinato in data 25.10. risulta gia spedito in data 26.10. possibile? sapete inoltre da dove vengono spediti?
grazie

Cibulo
27-10-2005, 07:51
Scusate, visto che probabilmente presto sarò un felice possessore del mitico 2405fpw, mi piacerebbe trovare qualche bel sito con sfondi 1920x1200.

Grazie a chi mi aiuterà!
http://interfacelift.com/wallpaper/ ;)

ContiF
27-10-2005, 08:28
Ho collegato un DVD-Recorder al monitor ma tutti i personaggi sono dimagriti! :muro:

Dipende dal formato 16/10 del monitor e quindi lo fa con tutti i lettori o dipende dalla mia sergente (samsung)? :mc:

zerothehero
27-10-2005, 13:07
Ho collegato un DVD-Recorder al monitor ma tutti i personaggi sono dimagriti! :muro:

Dipende dal formato 16/10 del monitor e quindi lo fa con tutti i lettori o dipende dalla mia sergente (samsung)? :mc:

che vuol dire?
Se è in 16:9 te lo visualizzerà a pieno schermo con due piccole fascette nere.. :confused:

zerothehero
27-10-2005, 13:08
Devo dire che giocare a quake 4 a 1920x1200 su sto schermo è da infarto :eek:
goduria allo stato puro..

maxpower21
27-10-2005, 14:22
http://interfacelift.com/wallpaper/ ;)
Grazie! Gentilissimo!
Proprio quello che cercavo!

simone1974
27-10-2005, 14:32
Devo dire che giocare a quake 4 a 1920x1200 su sto schermo è da infarto :eek:
goduria allo stato puro..

Dici che una X800 Pro lo farà girare in maniera decente a quella risoluzione?

zerothehero
27-10-2005, 14:36
Dici che una X800 Pro lo farà girare in maniera decente a quella risoluzione?

Non ne ho la minima idea :fagiano:

stenoippo
27-10-2005, 17:03
Zero visto che sei cosi disponibile potresti dirmi quanto misura in altezza il monitor con il piedistallo al minimo ...devo vedere se ci stà tra la mensola e la scrivania grazie::::

simone1974
27-10-2005, 17:19
zero, scusa ancora, ma secondo te, come saranno i massimi sistemi quantistici da qui a 15 anni ? :fagiano: :stordita:

ciocia
27-10-2005, 17:55
zero, scusa ancora, ma secondo te, come saranno i massimi sistemi quantistici da qui a 15 anni ? :fagiano: :stordita:
:asd:

Coyote74
27-10-2005, 18:24
qua puoi trovare qualche trailers, giusto per provare
http://www.avmagazine.it/news/htpc/399.html

Senti Ciuccia, visto che tu probabilmente hai già provato a visualizzare quei trailer, mi diresti se con un Barton a 2700Mhz reali riesco a vederli come si deve senza scatti? Te lo chiedo perchè mentre con i WMV HD (anche quelli a 1080p) va tutto a meraviglia, con i trailer HD in formato Quicktime mi scatta tutto che è una meraviglia.

Mike73
27-10-2005, 18:37
Senti Ciuccia, visto che tu probabilmente hai già provato a visualizzare quei trailer, mi diresti se con un Barton a 2700Mhz reali riesco a vederli come si deve senza scatti? Te lo chiedo perchè mentre con i WMV HD (anche quelli a 1080p) va tutto a meraviglia, con i trailer HD in formato Quicktime mi scatta tutto che è una meraviglia.

Anche a me la stessa cosa!!!!

ciriccio
27-10-2005, 18:57
Sapete dirmi se i dati dello stato dell'ordine sono attendibili?
il commerciale, all'acquisto mi ha detto che avrei dovuto attendere 17 giorni lavorativi, ma sullo stato dell'ordine il monitor, ordinato in data 25.10. risulta gia spedito in data 26.10. possibile? sapete inoltre da dove vengono spediti?
grazie

Ciao, per favore mi diresti cosa hai usato per il tracking?
Il codice utente o l'altro modo?
E per il codice utente mi diresti da dove lo hai preso?
Mi sembra che sia presente solo sulla fattura e nelle altre mail no vero? (io la fattura non l'ho ancora ricevuta :-\ )

Mainas
27-10-2005, 19:15
codice cliente e numero ordine li puoi chiedere con una mail alla commerciale che ti ha fatto l'ordine... una volta aperta la pagina dello status ordine vedrai anche il link alla pagina di ups con la tracciatura...
cmq i monitor vengono spediti da Eindhoven, olanda, perciò anche se loro danno come tempo medio 2/5 giorni, è accettabile che ne impieghino un po' di più...
con week end e festa alle porte spero mi arrivi prima del prossimo week end ;)

zerothehero
27-10-2005, 19:38
Zero visto che sei cosi disponibile potresti dirmi quanto misura in altezza il monitor con il piedistallo al minimo ...devo vedere se ci stà tra la mensola e la scrivania grazie::::

43 cm

MaxP4
27-10-2005, 20:35
I filmati QuickTime sono ottimizzati per il Mac, mi sembra di aver gia letto qualcosa in merito. Per visualizzarli senza scatti in Win ci vuole un plyer chennonmiricordoqual'è con un plug in.

dufastoni
27-10-2005, 23:11
cmq i monitor vengono spediti da Eindhoven, olanda,

I monitor vengono spediti da Limerick in Irlanda e poi transitano in Olanda.
A me ha impiegato 4 gg

Mainas
27-10-2005, 23:15
I monitor vengono spediti da Limerick in Irlanda e poi transitano in Olanda.
A me ha impiegato 4 gg

dici? nel tracking del mio ordine figura un pagamento ricevuto il 26 ottobre al pomeriggio e una spedizione il 27 mattina da Eindhoven... :confused:

Alex-Murei
28-10-2005, 00:29
Ragazzi ho appena preso il dellone ma la qualita' dei colori lascia molto a desiderare....sapreste dirmi qualche impostazione x rendere i colori meno morti,soprattutto i giochi tendono a essere troppo chiari,nonostante le svariate prove...!!!
a me xp lo vede come monitor plug n play saranno forse i driver male installati?

Grazie aspetto una risposta

simone1974
28-10-2005, 09:48
Ragazzi ho appena preso il dellone ma la qualita' dei colori lascia molto a desiderare....sapreste dirmi qualche impostazione x rendere i colori meno morti,soprattutto i giochi tendono a essere troppo chiari,nonostante le svariate prove...!!!
a me xp lo vede come monitor plug n play saranno forse i driver male installati?

A me il monitor è correttamente riconosciuto dopo l'installazione dei driver. Porova a reinstallarli.

Per il discorso colori, vai alla prima pagina, cliccka sul nick dell'autore del thread e vai alla sua homepage. Da lì naviga nella sezione audio/video (se non ricordo male), c'è una recenzione del dellone andando avanti troverai anche i setaggi per il colore.
Proporrei a joseph68, di linkare la sua rece anche nella prima pagina di questo thread :D

Cibulo
28-10-2005, 10:12
dici? nel tracking del mio ordine figura un pagamento ricevuto il 26 ottobre al pomeriggio e una spedizione il 27 mattina da Eindhoven... :confused:
anche il mio, allora li hanno spediti insieme :vicini: :flower: :D

dovrebbe arrivare il 31.10 :O

maxpower21
28-10-2005, 11:47
Ho appena ordinato il monitor, e nella mail di conferma dell'ordine c'è scritto: "2405FPW HAS TCO99, ... Midnight Grey...".

Nella discussione ho visto che qualcuno ha il TCO03. Mi spiegate la differenza tra i 2 modelli? Solo il colore, spero... :D

Adesso sono in trepidante attesa.. Spero di non essere l'unico ad avere bad pixel.. Qui sembra che non ci sia nessuno con quel brutto problema

Cibulo
28-10-2005, 11:49
Ho appena ordinato il monitor, e nella mail di conferma dell'ordine c'è scritto: "2405FPW HAS TCO99, ... Midnight Grey...".

Nella discussione ho visto che qualcuno ha il TCO03. Mi spiegate la differenza tra i 2 modelli? Solo il colore, spero... :D

Adesso sono in trepidante attesa.. Spero di non essere l'unico ad avere bad pixel.. Qui sembra che non ci sia nessuno con quel brutto problema
speriamo non succeda, altrimenti si può sempre esercitare il diritto di re-cesso :O

maxpower21
28-10-2005, 11:59
speriamo non succeda, altrimenti si può sempre esercitare il diritto di re-cesso :O
Il tuo è TCO99 Midnight Grey?

Mainas
28-10-2005, 12:01
anche il mio, ma TCO99 non è lo standard di emissioni? che differenza c'è dallo 03?

zerothehero
28-10-2005, 12:04

Di default così come è impostato il monitor ti acceca la vista..
devi mettere luminosità a 0 (edit: dalle impostazioni monitor), gamma su 0.80-0.85 (dalla scheda) contrasto 105(dalla scheda).
Per i film è indispensabile l'ffd show e una corretta impostazione dei parametri.
I colori di questo monitor io li trovo ottimi, a parte il nero (che però per lo standart lcd è uno dei migliori)..e tutte le recensioni concordano su questo punto.

C'è la guida di joseph68 che è il paradigma per impostare correttamente il tutto :fagiano: da qualche parte...non ho più il link sottomano però-

maxpower21
28-10-2005, 12:53
anche il mio, ma TCO99 non è lo standard di emissioni? che differenza c'è dallo 03?
Come non detto.
La commerciale mi ha confermato che il 2405 è solo TCO99 (c'era scritto anche nel sito.. :fagiano: )
La mia era la classica paranoia da ordine appena confermato..

Mainas
28-10-2005, 13:09
Ad ogni modo, per avere qualche informazione in più... >CLICK!< (www.tcodevelopment.com)

piperprinx
28-10-2005, 13:17

e' normale che te lo veda come pnp, non ci sono ne necessita driver

io ho

r: 39
g: 34
b: 28

e soprattutto gamma a 0,75, sia con nvidia che con la x850 pe che avevo prima.

zerothehero
28-10-2005, 14:19
io quello che ho capito è che l'unica differenza tra tco 99 e 2003 sta nella cornice nera..non può essere certificato tco 2003 perchè la cornice nera affatica la vista..
Qualcuno confermi o smentisca :sofico: :fagiano:

MaxP4
28-10-2005, 14:32
...a me ha scaricato i driver da Windows Update!

Mainas
28-10-2005, 15:09
siccome sono 'gnurant :stordita: , qualcuno mi spiega come posso collegare la xbox a questo monitor? così se mi serve qualcosa nell'attesa mi preparo :D

Cibulo
28-10-2005, 15:16
Il tuo è TCO99 Midnight Grey?
confermo ;)

ciocia
28-10-2005, 17:03

Ho solo isdn, quindi ho fatto la FATICA di scaricarne 1 solo, ma al momento non c'e' piu', a QUESTA (http://trailer.nerodigital.com/ita/index.html) pagina ci sono trailers nuovi.
Il mio si chiamava: 1280x720TheGreatestGame_Cin_ASP.mp4 di 66mb ( film sul golf ) e sul mio XP2400@solo a 2100 al momento, gira fluidissimo. ( non ho provato 1 filmato 1080 xche' il mio crt19 non ci arriva )

stenoippo
28-10-2005, 18:03
:ops2: bene lo ho ordinato pure io, bonifico bancario speriamo non si perda nei meandri del chissà cosa

joseph68
28-10-2005, 21:41
.............C'è la guida di joseph68 che è il paradigma per impostare correttamente il tutto :fagiano: da qualche parte...non ho più il link sottomano però-.............
Ue Ue piano con le parole. :Prrr:

Ciao

PS
Evviva FFDshow

joseph68
28-10-2005, 21:50
...........
Proporrei a joseph68, di linkare la sua rece anche nella prima pagina di questo thread :D............
Troppo buono, spero solo che a qualcuno sia servita, anche se onestamente non l'ho più terminata per mancanza di tempo.
Ora stò testando un paio di PJ panasonic, esattamente i PTAE 900 con matrice LCD da 1280x720 HD Ready.
Cavoli nella proiezione sti lcd hanno fatto passi da giagante, si vedono benissimo altro che plasma e tv lcd..............poi su uno schermo da 240 di base è una goduria.....
Ciao :)

SintaxError
28-10-2005, 23:26
ciao a tutti. alla fine ho deciso di comprare anch'io il Dellone
però l'ho preso da uno store su ebay a 850 euro (sono in pratica 730 euro più 17.5% di vat ovvero le loro tasse) + spese di spedizione.
non so se per regolamento si può mettere il link allo store di ebay,
perciò se qualcuno fosse ancora interessato all'acquisto
posso dare l'indirizzo via pvt. ce ne sono ancora 10 disponibili ;)

ps. complimenti a joseph per le recensione e per la guida al settaggio dei colori, mi tornerà utile quando andrò a regolarli sul mio (anche se io monto una nvidia e non una ati :confused: )

ciao

p.s ho editato alcune cose che avevo dimenticato di elencare tipo l'aggiunta delle tasse. ciao

Alex-Murei
29-10-2005, 02:00
Troppo buono, spero solo che a qualcuno sia servita, anche se onestamente non l'ho più terminata per mancanza di tempo.
Ora stò testando un paio di PJ panasonic, esattamente i PTAE 900 con matrice LCD da 1280x720 HD Ready.
Cavoli nella proiezione sti lcd hanno fatto passi da giagante, si vedono benissimo altro che plasma e tv lcd..............poi su uno schermo da 240 di base è una goduria.....
Ciao :)

Scusami ma dove e' la tua rece che ne avrei bisogno ???

Grassie :p

SintaxError
29-10-2005, 02:34
Scusami ma dove e' la tua rece che ne avrei bisogno ???

Grassie :p

QUI (http://digilander.libero.it/joseph.68/dell_2405_fpw_ultra_sharp.htm)

simone1974
29-10-2005, 09:14
io quello che ho capito è che l'unica differenza tra tco 99 e 2003 sta nella cornice nera..non può essere certificato tco 2003 perchè la cornice nera affatica la vista..
Qualcuno confermi o smentisca :sofico: :fagiano:

Anche io sapevo così.

Mainas
29-10-2005, 16:26
ciao a tutti. alla fine ho deciso di comprare anch'io il Dellone
però l'ho preso da uno store su ebay a 730 euro + spese di spedizione.
ora spero che mi arrivi il più presto possibile.
non so se per regolamento si può mettere il link allo store di ebay,
perciò se qualcuno fosse ancora interessato all'acquisto
posso dare l'indirizzo via pvt. ce ne sono ancora 10 disponibili ;)

ps. complimenti a joseph per le recensione e per la guida al settaggio dei colori, mi tornerà utile quando andrò a regolarli sul mio (anche se io monto una nvidia e non una ati :confused: )

ciao
pvtizza pvtizza :D , io lo ho già preso, ma a qualche amico un prezzo così potrebbe interessare...

a garanzia come sono messi?

EDIT: dal tracking ho visto che il dellone è già Milano :eek: :sofico: dite che lunedì lo consegnano? :D

Cibulo
30-10-2005, 11:44
EDIT: dal tracking ho visto che il dellone è già Milano :eek: :sofico: dite che lunedì lo consegnano? :D
così pare anche per il mio :read:

Mainas
31-10-2005, 10:12
Reggio Emlia, OUT FOR DELIVERY! :read:

ARRIIIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :cool: :D :D :D :D

Cibulo
31-10-2005, 13:09
Reggio Emlia, OUT FOR DELIVERY! :read:

ARRIIIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! :cool: :D :D :D :D
:cry: il mio è ancora in francia :cry:

mi sa che i PC che lo seguono hanno fatto ritardare un po' il tutto :O

Mainas
31-10-2005, 13:17
:cry: il mio è ancora in francia :cry:

mi sa che i PC che lo seguono hanno fatto ritardare un po' il tutto :O

Uh!? :mbe: Sicuro che sia aggiornato il tracking? :confused:

Comunque... IL MIO E' ARRIVATOOOO!!!! :sofico:

Ora devo aspettare che finisca la giornata lavorativa per ammirarlo... :cry:

Cibulo
01-11-2005, 10:36

:nera:

speriamo mi arrivi domani! :O

ma com'è? eh? com'è? :O

GATO
01-11-2005, 10:53

eddai non sarai rimasto senza parole :D :mc: :sofico:

Mainas
01-11-2005, 15:47
scusate, ieri poi sono dovuto scappare a festeggiare... :hic:

che dire... ho aperto la scatola e lo ho montato :eek: quando poi lo ho acceso :sbavvv:

uno spettacolo, ho controllato con Nokia Test ed è perfetto, no dead pixels, nero uniforme e bianco perfetto e colori stupendi :D

ovviamente ho abbassato la luminosità, ma per il momento altre impostazioni non le ho toccate e la resa è comunque eccezionale...

Farcry a 1920x1200 è una figata anche a dettaglio medio, oggi provo ad alzare un po' e vedere che succede...

a presto con altre prove e qualche immagine :D

Gorham
02-11-2005, 10:12
siccome sono 'gnurant :stordita: , qualcuno mi spiega come posso collegare la xbox a questo monitor? così se mi serve qualcosa nell'attesa mi preparo :D

Lascia perdere e fatica sprecata.....

Ciao

Cibulo
02-11-2005, 11:16
arrivato :D

in serata lo provo :cool:

Mainas
02-11-2005, 11:28
Lascia perdere e fatica sprecata.....

Ciao

why? :stordita:

Cibulo
02-11-2005, 12:18
ehm, da dove l'avete scaricato il Nokia Monitor Test? era la v. 2.0? :O

Mainas
02-11-2005, 13:37
io ho usato la versione 2, se vuoi te lo mando ;)

EDIT: non so come allegare il file... sia exe che zip non li manda e per il forum il limite è 24k :help:

Cibulo
02-11-2005, 19:32
ragazzi :eek: ma quanto è grandeeeeeeeeee :eek: :eek: :eek:

che figata! è veramente enormeeeeeeeeeeeeeee :D

p.s.
ho provato con la versione 1 di nokia monitor test, no bad pixels :D
Mainas, se puoi mandami via email la versione 2 ;)

p.s.2
ma per "installare" il monitor cosa intendavate? installare i catalyst (per la ati) dal percorso indicato dal cd?

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Mainas
02-11-2005, 19:51
no, il monitor per essere riconosciuto correttamente ha bisogno di un driver, tramite windows update fa tutto da solo... :D
i catalyst dovresti già averli installati da prima

ho appena provato il DVD di Batman Begins... :eek: :eek: :eek:
Ha una resa eccezionale :sofico:

Tututa
02-11-2005, 20:46
mannaggia mannaggia, mi stanno prudendo le mani, quasi quasi

walk on
sasadf

Cibulo
02-11-2005, 21:16
no, il monitor per essere riconosciuto correttamente ha bisogno di un driver, tramite windows update fa tutto da solo... :D
i catalyst dovresti già averli installati da prima

ho appena provato il DVD di Batman Begins... :eek: :eek: :eek:
Ha una resa eccezionale :sofico:
fa tutto da solo? boh, io non mi sono accorto di niente :stordita:
cmq mi sembra si veda correttamente, in gestione risorse ha creato anche i dischi rimovibili del card reader.... :mbe: dovrebbe essere tutto a posto, no?
reinserendo il cd del monitor non cambia niente... :O

Mainas
02-11-2005, 22:45
sul cd ci sono i driver per l'usb e il card reader, non per il monitor, io quelli ancora li devo installare :doh:

ContiF
03-11-2005, 00:04
Cercando il driver l'ho trovato attraverso il supporto download del sito inglese DELL il file si chiama R91058.EXE e si trova nella FTP dell (ftp.dell.com) sezione monitors :cool:

Mainas
03-11-2005, 08:25
boh... io ho impostato la procedura di installazione guidata affinché effettuasse la ricerca su win update e ha trovato tutto da solo...

Gorham
03-11-2005, 08:50
why? :stordita:

Stiamo parlandoi di Xbox, vero? Non di Xbox 360.
Bene, immagina un segnale PAL/NTSC collegato in RGB (se va bene in component se sei fortunato possessore di una console americana) riscalato alla risoluzione 1900*1200, secondo te come può essere la qualità finale?
Certo, potresti sempre mappare lo schermo 1:1....se ti piace giocare su un francobollo. ;)

P.S. Consiglio spassionato, con Xbox360 le cose andranno senz'altro meglio ma se cerchi un monitor prevalentemente per collegarci la console o, comunque, in generale per giocarci è meglio se cerchi alternative più valide.

Ciao

patriot
03-11-2005, 09:01
Ragazzi sono intenzionato anch'io all'aquisto di monitor, ma sul sito Dell ho visto che i prezzi sono aumentati di molto.purtroppo e' finita l'offerta :mad:

Mainas
03-11-2005, 09:12
Ragazzi sono intenzionato anch'io all'aquisto di monitor, ma sul sito Dell ho visto che i prezzi sono aumentati di molto.purtroppo e' finita l'offerta :mad:

l'offerta per il forum era slegata all'offerta presente sul listino privati... hai provato a parlare con un commerciale? sono mesi che l'offerta è valida...

Mainas
03-11-2005, 09:37
Stiamo parlandoi di Xbox, vero? Non di Xbox 360.
Bene, immagina un segnale PAL/NTSC collegato in RGB (se va bene in component se sei fortunato possessore di una console americana) riscalato alla risoluzione 1900*1200, secondo te come può essere la qualità finale?
Certo, potresti sempre mappare lo schermo 1:1....se ti piace giocare su un francobollo. ;)

P.S. Consiglio spassionato, con Xbox360 le cose andranno senz'altro meglio ma se cerchi un monitor prevalentemente per collegarci la console o, comunque, in generale per giocarci è meglio se cerchi alternative più valide.

Ciao

si, stiamo parlando di xbox, consolle per cui sono presenti alcuni giochi (ho letto una trentina) che hanno supporto HDTV...
vorrei provare, se non fa proprio schifo posso abbandonare l'idea di acquistare un nuovo tv... :O

patriot
03-11-2005, 09:45
l'offerta per il forum era slegata all'offerta presente sul listino privati... hai provato a parlare con un commerciale? sono mesi che l'offerta è valida...

Ordinato.... ;)
5\6 giorni per la consegna
Grazie.

Mainas
03-11-2005, 09:51
si, stiamo parlando di xbox, consolle per cui sono presenti alcuni giochi (ho letto una trentina) che hanno supporto HDTV...
vorrei provare, se non fa proprio schifo posso abbandonare l'idea di acquistare un nuovo tv... :O

Una roba tipo questa:

Adattatore da SCART 21 pin a 1x RCA Video + 2x RCA Audio
+ 1x S-Video 4 pin - dispone di commutatore per selezione Ingresso / Uscita

non è hdtv ma dovrebbe essere sufficiente per collegarla, giusto?

Mainas
03-11-2005, 09:55
Ordinato.... ;)
5\6 giorni per la consegna
Grazie.

ottimo! ;)
il mio ha impiegato una settmana precisa, 6 giorni lavorativi

ciriccio
04-11-2005, 01:13
So che sembra una domanda OT ma non lo è... qualcuno ha per caso uno Z1010?

Anzi, anticipo la domanda :p

Se sì, immagino abbiate anche l'adattatore delle memory stick Duo vero?
Ecco... io vorrei sapere come inserite la memory stick nel monitor, con l'adattatore o senza?
A me la vede solo senza (benchè entrerebbe molto meglio con l'adattatore) ma lo vedo un po' delicatino quel buco :asd:
Fa degli strani rumori quando inserisco la memoria... :mbe:

Qualcun altro che usa le memory stick duo mi direbbe come si trova?

(ho chiesto dello z1010 perchè difficilmente chi ha una memory stick duo ha quell'adattatore imho :p )

Gorham
04-11-2005, 08:26

Guarda i giochi per Xbox che supportano HDTV sono meno di una decina e tra l'altro devi avere una console americana per poterli far funzionare in questa modalità.
Detto questo, al massimo questi giochi supportano la 720p che, come certamente saprai, equivale ad una risoluzione di 1280*720.
La matrice nativa del Dell è una 1900*1200 questo vuol dire che il segnale dovrà essere riscalato (a meno di non mappare lo schermo 1:1 con conseguente drastica diminuzione dell'area visibile) dalla 1280*720 alla 1900*1200 con relativa perdita di qualità.
Ripeto, consiglio spassionato, il Dell non è l'ideale con chi ci vuole principalmente giocare a meno che, ovviamente, non si sia disposti ad aggiornare il PC ogni 12 mesi per avere sempre il top disponibile.
Se ci devi attaccare le console lascia perdere è molto meglio una TV LCD HD Ready (che comunque con la "vecchia" Xbox sarebbe sprecata lo stesso).

Ciao

hellshock
04-11-2005, 12:23
Semi-ot, vendo il monitor in oggetto a 900 € 2 mesi di vita praticamente nuovo, acquistato sul sito dell!!!
Vendo solamente consegna a mano zona bologna, causa, l'avevo acquistato unicamente per giocare con le console di nuova generazione, e poi mi sono accorto che pur essendo un ottimo prodotto, praticamente il migliore nella sua categoria non è idoneo allo scopo.!!!!!!

max84
04-11-2005, 12:31
Semi-ot, vendo il monitor in oggetto a 900 € 2 mesi di vita praticamente nuovo, acquistato sul sito dell!!!
Vendo solamente consegna a mano zona bologna, causa, l'avevo acquistato unicamente per giocare con le console di nuova generazione, e poi mi sono accorto che pur essendo un ottimo prodotto, praticamente il migliore nella sua categoria non è idoneo allo scopo.!!!!!!
scie? cmq 900€ considerando che, come saprai, lo vendono a 936€, non è un gran affare:rolleyes:
io se riesco a concludere alcune trattative potrei pure essere interessato, ma per 900€ no

Mainas
04-11-2005, 12:32
un po' caruccio, visto che nuovo lo si prende a 936€ spedito :cool:

sapete dirmi per quali ingressi è possibili bloccare a 1:1 la visualizzazione del segnale? Con DVI e VGA tale voce sul menù risulta disattiva...

hellshock
04-11-2005, 12:38
scie? cmq 900€ considerando che, come saprai, lo vendono a 936€, non è un gran affare:rolleyes:
io se riesco a concludere alcune trattative potrei pure essere interessato, ma per 900€ no

ah si? lo vendono cosi, azz al tempo in cui l'ho comprato io, lo vendevano a 1200 €, come mai lo vendono cosi c'è ancora lo sconto? e dire che il prezzo sul sito è di 1400 €!!!