View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
simone1974
25-06-2005, 09:30
video trovato sulla rete che la dice lunga sui giochi e sul dellone:
http://home.arcor.de/dr.rumpelstilz/halflife2_1000.avi
Direi che questo filmato spazza via ogni minimo dubbio che si possa avere su 'sto monitor!
Giovannino
25-06-2005, 13:40
pure le foto sono molto interessanti:
http://home.arcor.de/dr.rumpelstilz
guardate i jpg
pollonzo
25-06-2005, 16:57
Confermo il secondo pacco è il cavo dell'alimentazione, e adesso vorrei farvi vedere uno screenshot QUI (http://img226.echo.cx/my.php?image=farcry20050625162352958hq.jpg) .Col sistema in sign giocare a queste risoluzioni è un piacere per gli occhi.... :D :D :D
pollonzo
25-06-2005, 17:24
domanda per chi l'ha già..
leggendo il thread mi pare di aver capito che c'è pure la funzione PiP (Picture in Picture) ma dalla foto mi sembra non è "In Picture" ma semplicemente affianca i due input.
Sapete se è possibile fare una cosa del genere ??
http://www.tabletpcbuzz.com/forum/uploaded/wiggy1/20052152133_Lifebook_Monitor_PIP_small.JPG
Guarda pure QUI (http://img271.echo.cx/my.php?image=dscn0170w6hf.jpg) l'ho uso regolarmente cosi navigo e guardo la tv..... :cool:
Giovannino
25-06-2005, 17:49
Mi fai sbavare :sbav: :sbav:
ma perché ci mettono così tanto a consegnarmelo... :cry:
hellshock
25-06-2005, 19:42
arghhhhhhhhhhh non vedo l'ora ragazzi è una cosa giu di testa.
finalmente i miei dubbi su come vada con i giochi sono stati dissipati..... :D
bs_ramin
27-06-2005, 13:23
chiamato il "pusher" di joseph68...
m'ha sconsigliato di ordinarlo ora xché il loro fornitore del pannello ultimamente va molto a rilento con le consegne e quindi si parla di 34gg lavorativi in media di attesa, quindi si va per fine agosto (e aggiungo io settembre :muro: )
Quindi alla fine m'ha consigliato di aspettare un pò. Si è preso i miei dati e m'ha detto che mi richiama lui. :cry:
Vediamo un pò :mc:
pegasocube
28-06-2005, 13:47
E' arrivato.... questa sera lo monto....
ciao
Crashbandy80
28-06-2005, 13:54
Mi aggrego.. è arrivato anche a me oggi :D
bs_ramin
28-06-2005, 14:00
quando l'avete ordinato ?
bs_ramin
28-06-2005, 14:01
Mi aggrego.. è arrivato anche a me oggi :D
tu stai in svizzera non vale :p
Super Geffo.
28-06-2005, 17:01
Sono seriamente intenzionato all'acquisto del 24" dell, un consiglio, visto i 30gg per le consegne e l'utilizzo con gli FPS mi conviene aspettare l'uscita dei nuovi pannelli più veloci o va bene comunque il pannello attuale ?
grazie
Arrivato! Che spettacolo! :D :D
zerothehero
28-06-2005, 19:25
posta le tue impressioni con i giochini..può essere che prima o poi mi convinca a prenderlo e a fare il salto nel buio verso gli lcd.. :)
simone1974
28-06-2005, 20:00
Ragazzi, so proprio invidioso!
Anche il fratello di mia cognata lo ha ordinato. Se vedo girare HL2 come credo sul suo pc, me sa che la botta da matti la faccio anche io!
Crashbandy80
28-06-2005, 21:33
Dopo una prima veloce analisi, posso cominciare con i primi giudizi :D
Le note positive ormai son state dette, è un prodotto che potrebbe tranquillamente costare il 30% in più visto quello che offre.. e i soldi spesi li varrebbe comunque tutti.
Colori e contrasto ottimi.. ed ha retroilluminazione abbronzante asd :D.
Niente scie fastidiose.. si gioca tranquillamente.
Scalda.. scalda tanto rispetto agli altri monitor LCD, poco rilevante lo so, ma io vi dico tutto quello che ho testato :p .
Retroilluminazione media/alta, le lampade non riescono a mantenere un omogeneità perfetta su tutto il pannello.. ma è comunque più che accettabile.
Fischia.. ora non so se è un problema solo del mio, settimana prossima controllo se gli altri 2 in ufficio (ho colleghi che sanno sfruttare il budget della ditta :D ) siano silenziosi o meno, ma sento un leggero ronzio/fischio.. percettibile solo non si sta ascoltando nulla sia chiaro.. io ci ho fatto caso stasera quando ho chiuso HL2.
Se, come me, utilizzerete l'entrata component o s-video per attaccarci la PS2, preparatevi a un degrado della qualità.. cosa naturale vista la risoluzione della play, ma da non trascurare.
Io prima la utilizzavo su un 19" Samsung 930MP (sempre in component) e la qualità era notevolmente maggiore.
Basta.. per il resto sono pienamente soddisfatto.. è un monitor fantastico (qualitativamente alla pari o di poco inferiore a un Sony HS95P con cui ho fatto qualche raffronto "a occhio").
[sborone mode on]
Considerando che l'ho preso a meno di 800€, è stato il miglior acquisto dopo l'Honda Civic Type-R che mi arriva giovedì :sofico:
[/sborone mode off]
A proposito.. conoscete buoni software per la gestione di desktop virtuali in modo da sfruttare a modo il wide screen?
Chicco#32
29-06-2005, 00:38
Fischia.. ora non so se è un problema solo del mio, settimana prossima controllo se gli altri 2 in ufficio (ho colleghi che sanno sfruttare il budget della ditta :D ) siano silenziosi o meno, ma sento un leggero ronzio/fischio.. percettibile solo non si sta ascoltando nulla sia chiaro.. io ci ho fatto caso stasera quando ho chiuso HL2.
:eek:
fammi sapere che questo punto m'interessa...
Il mio non fischia nè ronza, scalda un pochino, ma considerato che ci sono 40 gradi non ci vedo nulla di anormale...per le impressioni sui giochi vi faccio sapere al più presto, anche se in realtà non uso molto il pc per giocare...infatti sto attendendo l'xbox 360 (e la ps3) per sfruttare l'alta definizione :cool:
Ciao a tutti! Oggi ho preso il cavo component per collegare la ps2 al Dellone....ma non funziona! Lo schermo rimane tutto nero....e non mi spiego perchè. Ho pensato di andare nella configurazione della ps2 e selezionare come uscita video, al posto del normale RGB, quella Y/CbPb CrPr. Il problema è che così facendo non cambia nulla! Cioè, il cavo composito giallo continua a fornire il suo segnale in uscita (che sul dellone si vede proprio maluccio), mentre se collego il component rimane tutto nero (ovviamente seleziono la entrata 5, cioè la component anche sul monitor).
Ma sbaglio qualcosa io? O il dellone mi vuole male?
Crashbandy80
04-07-2005, 19:18
Mmh la tua PS2 che versione è?
Solo dalla v.50xxx via è supportato il cavo component.. se hai una versione precedente e vuoi utilizzarla con il Dell, ti tocca pigliare il cavo s-video.
Azz...è una v3... non sapevo che il component fosse supportato solo dalle versioni più recenti.
Grazie comunque per l'aiuto :cry:
Non vedo l'ora che arrivi! :cry:
hellshock
08-07-2005, 09:35
anche io
e penso che i tempi di consegna non siano cambiati, io l'ho ordinato i primi di giugno ma ancora niente
p.s: domanda, come si controllano i pixel bruciati? ad occhio nudo, oppure esistono dei programmi appositi? scusate se la domanda puo sembrare banale, ma comunque vorrei tutelarmi per quando arriva^^
Giovannino
08-07-2005, 09:50
Ancora nulla anche dal mio fronte (mio ordine del 23 maggio 2005).
Ho provato a mandare un'email al mio contatto-commerciale lunedì scorso ma non ho avuto risposte (sarà in vacanza? boh).
hellshock
08-07-2005, 11:05
io ho avuto una risposta ancora meno eloquenta, mi ha risposto indicamndomi il sito dell' order watch !!!! tristezza.........
bs_ramin
10-07-2005, 13:33
se i tempi di attesa non si accennano a diminuire mi sa che mi butto sull'HP L2335 http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/20827-156233-156233-156233-172235-1787851.html
:muro:
pollonzo
10-07-2005, 13:39
Ciao a quanto lo compreresti...
Giovannino
10-07-2005, 15:07
Quello che non capisco è come mai ormai in america sarà un mese che i tempi di spedizione sono di 5-7 giorni:
http://accessories.us.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=320-4221&c=us&l=en&cs=04&category_id=6198&first=true&page=productlisting.aspx
mentre in europa persistono nei 45 (prima) e 30 giorni (ora)...
Tra l'altro tra poco arrivo ai fatidici 45 giorni lavorativi di attesa... spero che il monitor almeno sia perfetto!
giovanni
hellshock
10-07-2005, 17:17
Tra l'altro tra poco arrivo ai fatidici 45 giorni lavorativi di attesa... spero che il monitor almeno sia perfetto!
giovanni
è quello che spero anche io , che quando arrivi sia perfetto, senno c'è da arrabbiarsi di brutto! 45 gg di attesa sono tanti e non deve avere nemmeno un pixel difettoso.......
Per quello che puo' servire... qualche giorno fa' ne sono arrivati 4 (1 per me, 3 miei amici) tutti perfetti... no dead no bad pixel.
A quanto pare questo pannello Samsung e' ben riuscito...oppure alla Dell pretendono solo schermi perfetti :) .
http://web.tiscali.it/janka_home/DSCF0010.JPG
p.s. Gran monitor (in tutti i sensi) :sofico:
Giovannino
11-07-2005, 06:56
Per quello che puo' servire... qualche giorno fa' ne sono arrivati 4 (1 per me, 3 miei amici) tutti perfetti... no dead no bad pixel.
A quanto pare questo pannello Samsung e' ben riuscito...oppure alla Dell pretendono solo schermi perfetti :) .
complimenti per il dellone!
E dimmi: quando li avete ordinati?
complimenti per il dellone!
E dimmi: quando li avete ordinati?
Ordinati il 13 maggio....consegnati 28 giugno
Ciao ragazzi, fatemi capire bene, questo monitor permette di visualizzare l'immagine anche in 4:3 con bande nere verticali senza evidente perdita di qualità nel rescaling?
Sono alla ricerca di un monitor che possa utilizzare contemporaneamente sia con il PC che con le console di prossima generazione.
Ovviamente nel gaming con il PC sarei costretto, pur possedendo una 6800GT, ad utilizzare delle risoluzioni inferiori a quella nativa del monitor in questione (probabilmente la 1280X960 in 4:3 oppure, quando supportata dai giochi stessi, la 1280X720 in 16:9) che ne dite? Ne vale la pena? Eventualmente a chi conviene rivolgersi per ordinarne uno?
Ciao e grazie
Giovannino
11-07-2005, 15:40
Me lo consegnano il 14!! E' uscita la bolla elettronica.
Sperem :)
(ordine mio del 23 maggio)
hellshock
12-07-2005, 08:51
ohhh finalmente posso dirlo
ordinato i primi di giugno ed in consegna per il 15 luglio
sperem
ps: per controllare se ci sono pixel bruciati, si vedono ad occhio nudo?? giusto?
per controllare se ci sono pixel bruciati, si vedono ad occhio nudo?? giusto?
No, con un microscopio :D
:sofico: naturalmente skerzo! :D
Direi che con una schermata tutta bianca e una tutta nera vedi un po tutti i casi. :O
P.S. ti invidio per il vicino arrivo. Io non lo avevo ordinato subito :muro: e ora mi trovo in condizione di non poterlo ordinare fino a fine estate (almeno!). :doh: :cry:
hellshock
14-07-2005, 10:27
vicino arrivo mica tanto, ho aspettato + di un mese azz!! Comunque ora l'attesa è finita, aspetto solo il mio pupillo che arrivi sulla mia scrivania :D :D :D
Giovannino
15-07-2005, 14:06
Hellshock hai novità?
Io contavo di riceverlo oggi, ma ho visto che è tristemente fermo in francia ormai da quasi 36 ore... credo che lo vedrò lunedì o martedì di settimana prox, ne approfitterò per fare un giro in moto nel we
hellshock
15-07-2005, 15:03
no purtroppo no
anche io non ho novita
non sarà mica perchè in francia hanno chiuso le frontiere?
fatto sta che anche a me è bloccato in quel punto
lo aspettavo per oggi, ma non è arrivato disdetta :(
Giovannino
15-07-2005, 18:23
beh mi consola sapere che almeno saranno tutti imbancalati su pallet con su solo delloni, ci son meno possibilità di sparizioni o distruzioni.
sperem
hellshock
16-07-2005, 13:29
eh eh eh il mio order tracking è cambiato adesso è attualmente a MILANO. Penso che per lunedi o martedi ce lo avrò.................
sperem ^^
Giovannino
16-07-2005, 13:49
Io invece ho un pacco a milano e uno in francia...
va beh...
hellshock
16-07-2005, 13:58
davvero?
a me li segnala entrambi a milano.....che sfiga......se ti arriva il monitor e devi aspettare un altro giorno per poterlo usare, rode un po'.......
Giovannino
16-07-2005, 14:30
Rosiko ancora di + perché secondo me il cavo alimentazione è a milano e il monitor è in francia...
Tuttavia lunedì saprò... sperem
Ciao ragazzi, fatemi capire bene, questo monitor permette di visualizzare l'immagine anche in 4:3 con bande nere verticali senza evidente perdita di qualità nel rescaling?
non c'è perdita di qualità perché non c'è "rescaling" con l'opzione 1:1
Giovannino
18-07-2005, 12:52
Merce arrivata oggi 18-7-2005 e ordinata il 23-5-2005.
Sembra tutto a posto, stasera quando lo monto vedo i pixel e la qualità generale.
Dalle informazioni scritte dietro il pannello sembra proprio che sia stato appena prodotto (giugno 2005), quindi di certo non è un "reso" ^^
Chicco#32
18-07-2005, 13:02
http://web.tiscali.it/janka_home/DSCF0010.JPG
p.s. Gran monitor (in tutti i sensi) :sofico:
Janka....hai privato!!!!
:D
non c'è perdita di qualità perché non c'è "rescaling" con l'opzione 1:1
Ottimo! Quindi se ad esempio metto come risoluzione una 1600X1200 ed attivo l'opzione 1:1 ottengo un'immagine in 4/3 (con bande nere verticali) senza rescaling giusto?
Da chi l'avete ordinato?
Ciao
Ottimo! Quindi se ad esempio metto come risoluzione una 1600X1200 ed attivo l'opzione 1:1 ottengo un'immagine in 4/3 (con bande nere verticali) senza rescaling giusto?
Da chi l'avete ordinato?
Ciao
esatto
ordinato sul sito Dell
probabilmente ne compro un altro,
se ci sono contatti privilegiati mi farebbe piacere conoscerli ;-)
grazie
hellshock
18-07-2005, 15:35
aiuto problemi, ho visto che sul sito il monitor doveva essere in consegna per oggi.
purtroppo pero ho visto che sul sito del corriere, c'è scritto
A CORRECT SUITE NUMBER IS NEEDED FOR DELIVERY. UPS IS ATTEMPTING TO
OBTAIN THIS INFORMATION
cosa significa? Significa che non sono riusciti a trovarmi?
a qualcun'altro è stato dato questo messaggio?
aiuto problemi, ho visto che sul sito il monitor doveva essere in consegna per oggi.
OBTAIN THIS INFORMATION
E' capitato...
Il problema e' che la Dell usa un set di caratteri Italiano ed il corriere quello USA :doh: .
Devi chiamare la Dell, gli comunichi di rispedire l'indirizzo esatto al corriere eliminando caratteri accentati apostrofi e tutte le cose che possono dare fastidio. Noi abbiamo risolto cosi.
Janka
pollonzo
18-07-2005, 15:58
OBTAIN THIS INFORMATION
Telefona alla Dell chiariranno loro.....
hellshock
18-07-2005, 15:59
azzz anche questa, stavolta pero hanno omesso di scrivere una lettera...
invece di Pieve di Cento, pive di cento...ma comunque ho visto che il pacco è arrivato in provincia di bologna, solamente che non sono riusciti a trovare la via.
madooo :muro: :muro: :muro: :muro:
pollonzo
18-07-2005, 16:00
azzz anche questa, stavolta pero hanno omesso di scrivere una lettera...
invece di Pieve di Cento, pive di cento...ma comunque ho visto che il pacco è arrivato in provincia di bologna, solamente che non sono riusciti a trovare la via.
madooo :muro: :muro: :muro: :muro:
Tranquillo comunica tutto adesso e domani telo consegnano....
hellshock
18-07-2005, 19:48
ho telefonato e mandato un email spero che domani arrivi.
altrimenti mi butto aamareeeeeeeeeeeeee :D
Finalmente ieri e' giunto anchea me (ordine del 23 maggio) e posso dire che non ha deluso le mie aspettative! :D :D
Nessun bad pixel e dopo un lungo esame posso dire anche un poco (ma c'e') blacklight sopratutto in basso a sx e in alto a dx... testato con HL2, Doom3 e Word of Worcraft non ha mostrato debolezze o effetti scia.... (REV01)
Un unica nota, i colori... un po freddi.. :mbe:
Prima del dellone possedevo un onevorevolissimo Samsung 172T con connessione DV-I, e in questo i colori erano piu' saturi piu' pieni ora vorrei chiedere a voi qualche consiglio su come configurarlo, sono gia' in parte intervenuto sul gamma e un po sul contrasto ma non ho ancora raggiunto cio' che voglio... se avete qualche consiglio sara' ben accetto!
Ciao!!!
technics
20-07-2005, 08:29
Ho letto quasi tutta la discussione , ma non ho trovato quello che mi interessava sapere e chiedo a chi ce l'ha :
1) Ho a disposizione 52cm di larghezza e 45cm di altezza , c'entra ???
2) Oltre al PC , ci devo collegare anche la PS2 (con scart RGB) e il decoder SKY (anche in composito); volevo sapere quali ingressi si hanno a disposizione e come andrebbero collegati (anche la parte audio).
3) La qualità delle immagini con il decoder e la PS2 (o xbox) sono scarse o decenti ?
4) e' presente l'uscita per la cuffia ??
Scusate per queste domande, ma in rete (e nache sul sito DELL) non ho trovato tutte le risposte e ho pensato fosse più facile interrogare chi lo posside.
Ciao e grazie.
Berseker
20-07-2005, 09:59
io intanto ti rispondo all'ultima domanda:
il monitor non ha casse(ma è predisposto per la sound bar opzionale) per cui non c'è l'uscita per le cuffie
technics
20-07-2005, 10:24
io intanto ti rispondo all'ultima domanda:
il monitor non ha casse(ma è predisposto per la sound bar opzionale) per cui non c'è l'uscita per le cuffie
Ho sbagliato ... l'informazione che chiedevo era per il modello 2005FPW; sposto la domanda nella discussione giusta. :( :( :(
Chicco#32
20-07-2005, 12:07
ora come ora, a quanto si riesce a strappare, come prezzo, se si chiama il pusher del forum?
oggi sono andato a vedere l'Apple Cinema Display da 23" per regolarmi con le dimensioni....tanto grosso non è poi.... :D
bs_ramin
20-07-2005, 12:13
ora come ora, a quanto si riesce a strappare, come prezzo, se si chiama il pusher del forum?
oggi sono andato a vedere l'Apple Cinema Display da 23" per regolarmi con le dimensioni....tanto grosso non è poi.... :D
l'ho chiamato una ventina di giorni fa e m'ha sconsigliato per ora di ordinare il monitor, altrimenti non ne escono più :mc: :muro:
bs_ramin
20-07-2005, 12:14
riformulo la domanda di technics...
attaccandoci un decoder sky o un digitale terrestre.. la qualità video com'è ?
(sono ben accetti foto in questa configurazione :mc: ) :D
bs_ramin
20-07-2005, 12:16
Non vale xché quasi sicuramente l'hai visto accanto al 30"... :p
Chicco#32
20-07-2005, 12:16
l'ho chiamato una ventina di giorni fa e m'ha sconsigliato per ora di ordinare il monitor, altrimenti non ne escono più :mc: :muro:
ma il prezzo non te lo ha detto è?
:rolleyes:
adesso sarebbe perfetto....l'attesa cadrebbe a cavallo di agosto, mese in cui parto, quindi, non ci penserei più di tanto.... :sofico:
Chicco#32
20-07-2005, 12:18
Non vale xché quasi sicuramente l'hai visto accanto al 30"... :p
naaaaa....ho girato 3 apple store, i primi due avevano solo il 20", l'ultimo aveva sia il 20 che il 23", del 30" nemmeno l'ombra, me lo hanno proposto solo da listino ma non ne ho voluto sapere nulla...
:sofico:
cmq bella la nuova serie apple....semplice ed elegante....
bs_ramin
20-07-2005, 12:19
ma il prezzo non te lo ha detto è?
Si è messo a parlare del fornitore del pannello che latita, dei problemi dovuti al ritardo, che preferivano alla dell evitare nuovi ordini per riequilibrare il rapporto ordini/prodotti e avere un magazzino per riportare la consegna in 2-3 gg lavorativi...
alla fine mi sembrava inutile chiedergli un prezzo :sofico:
si è preso il mio numero e m'ha detto che mi avrebbe ricontattato appena le acque si calmavano (mi aveva detto fine luglio.. ma dubito secondo me si slitta a settembre)
Chicco#32
20-07-2005, 12:21
Si è messo a parlare del fornitore del pannello che latita, dei problemi dovuto al ritardo, che preferivano alla dell evitare nuovi ordini per riequilibrare il rapporto ordini/prodotti e avare un magazzino per riportare la consegna in 2-3 gg lavorativi...
alla fine mi sembrava inutile chiedergli un prezzo :sofico:
si è preso il mio numero e m'ha detto che mi avrebbe ricontattato appena le acque si calmavano (mi aveva detto fine luglio.. ma dubito secondo me si slitta a settembre)
ma c'è ancora l'offerta dello sconto sul secondo monitor?
no perchè essendo di roma si poteva fare un X2
cmq gli ultimi che lo hanno preso quanto lo hanno pagato?
bs_ramin
20-07-2005, 12:22
be io sono disponibilissimo per l'acquisto....
per i prezzi non lo so .. sul thread ho letto di gente che pure a 800€ l'ha preso :eek: :oink:
Chicco#32
20-07-2005, 12:24
be io sono disponibilissimo per l'acquisto....
per i prezzi non lo so .. sul thread ho letto di gente che pure a 800€ l'ha preso :eek: :oink:
a 800 eurI mi ci tuffo....quei ladri di Viewsonic vogliono 650 euro per il 19 pollici.....capisci bene che mi viene automatico diventare volgare nelle risposte da dare a loro....
bs_ramin
20-07-2005, 12:26
a 800 eurI mi ci tuffo....quei ladri di Viewsonic vogliono 650 euro per il 19 pollici.....capisci bene che mi viene automatico diventare volgare nelle risposte da dare a loro....
per 800€ son disposto pure ad aspettare 3 mesi :D
cmq secondo me ora come ora sotto i 1000€*non ci andiamo ;) .. felice di essere smentito :p
per il viewsonic ... divento volgare solo a sentire il nome :read: :Prrr:
hellshock
20-07-2005, 17:33
ragazzi mi è arrivato il monitor, è un grandissimo monitor
solamente che ho un problema di settaggi.
Avete presente il bugs che c'era nei driver ultimi di nvidia. ecco io quando visualizzo i flmati, non me li vede troppo chiari....come posso settare il monitor? L'ho collegato tramite il cavo dvi...
devo andare a smanovrare nei driver nvidia?
hellshock
20-07-2005, 20:00
problema risolto adesso ho un altro problema. Erano i driver nvidia managgiaaaa
non mi funziona piu gta san andreas. quando ci clicco sopra, il dvd nel lettore parte ma il gioco non si avvia
Allora ragazzi, sono di Roma anch'io e anch'io avrei una mezza intenzione di ordinare il monitor in questione, magari ci fanno uno sconto x3. :sofico:
Apparte gli scherzi, tenetemi informato caso mai ordiniamo tutti insieme, che ne dite?
Ciao
Chicco#32
21-07-2005, 08:40
Allora ragazzi, sono di Roma anch'io e anch'io avrei una mezza intenzione di ordinare il monitor in questione, magari ci fanno uno sconto x3. :sofico:
Apparte gli scherzi, tenetemi informato caso mai ordiniamo tutti insieme, che ne dite?
Ciao
per me ok....ma in caso sentiamoci in PVT quando sarà il momento, sono vietati sul forum acquisti collettivi....
;)
per me ok....ma in caso sentiamoci in PVT quando sarà il momento, sono vietati sul forum acquisti collettivi....
;)
Ok, aspetto vostre notizie allora.... ;)
Ciao
Ok, aspetto vostre notizie allora.... ;)
Ciao
mi aggrego per un X4
il gruppo fa la forza ;-)
aspetto pvt quando sarà il momento,
io sono sempre disponibile
Ciao
hellshock
21-07-2005, 09:15
mi è arrivato ieri, dopo un ordine effettuato i primi di giugno.
Allora premetto che è il primo monitor lcd che compro ed uso, rispetto all'apple crt che avevo prima, non c'è paragoni, testato con hl2 e splintercell chaos theory a 1920x1200 fanno la sua porca figura.
Per quanto riguarda i filmati, l'ho testato con filmati hdtv a 1080p e devo dire che non c'è paragone. Purtroppo per chi visualizza film in formato divx, guardarli a questa risoluzione, c'è un degrado dell'immagine, ma non in tutti i divx che ho visto fortuntamente, ma questo non dipende dal monitor, ovviamente dipende dalla compressione dei filmati.
Sono talmente contento che se lo devo utilizzare per le applicazioni normali, mi piange il cuore, sto pensando di affiancarci il vecchio monitor e questo utilizzarlo solo per le occasioni particolari.
domanda, ma che vita media hanno gli lcd?
Chicco#32
21-07-2005, 09:15
mi aggrego per un X4
il gruppo fa la forza ;-)
aspetto pvt quando sarà il momento,
io sono sempre disponibile
Ciao
ho preso nota....
bs_ramin
21-07-2005, 10:07
ho preso nota....
però è di bologna.. proprio sotto casa non è :sofico:
Chicco#32
21-07-2005, 10:12
però è di bologna.. proprio sotto casa non è :sofico:
hai PVT... :D
ordinato la settimana scorsa, da martedì è in produzione, sperem :D
ps lo voglio subito :cry: :cry:
Chicco#32
21-07-2005, 10:37
ordinato la settimana scorsa, da martedì è in produzione, sperem :D
ps lo voglio subito :cry: :cry:
pagato?
1080 euro, con tempi di attesa di 14 gg :D
bs_ramin
21-07-2005, 10:55
1080 euro, con tempi di attesa di 14 gg :D
:eek: :eek: :eek:
voglio il numero di telefono del commerciale con cui hai parlato (per i tempi più che altro :mc: )
Chicco#32
21-07-2005, 13:16
ho mandato un PVT multiplo a tutti e 5 gli interessati....
;)
bs_ramin
21-07-2005, 13:25
ho mandato un PVT multiplo a tutti e 5 gli interessati....
;)
riformulo una domanda sopra scritta da me...
Chicco#32
21-07-2005, 13:32
riformulo una domanda sopra scritta da me...
prova a madre un PVT a joseph, lui ti dovrebbe saper rispondere....
bs_ramin
21-07-2005, 13:44
prova a madre un PVT a joseph, lui ti dovrebbe saper rispondere....
mandata :D :cool: ;)
Ciao a tutti sono interessato anche io al dell. Se qualcuno sa qualcosa può contattare anche me?
Grazie
Bruno
Chicco#32
25-07-2005, 15:22
Ciao a tutti sono interessato anche io al dell. Se qualcuno sa qualcosa può contattare anche me?
Grazie
Bruno
hai PVT.... ;)
monopalla
25-07-2005, 20:02
dex82 mi potresti mandare anche a me il contatto con il tuo rivenditore dell per favore?
Master Mystery
26-07-2005, 03:31
Ragà, ho letto tutto il thread! :eek:
Io uso il computer, ultimamente, principalmente per internet (quindi leggo molto), qualche volta utilizzo programmi di editing video e di immagini 2D, e purtroppo raramente gioco, però non mi dispiacerebbe giocare a The Sims 2 (non so se è possibile, non ho visto.. spero di si) a risoluzione da HDTV :fagiano: (ma anche ad altri giochi non sarebbe male).
Però avrei qualche dubbio:
1. Se gioco a giochi come Age of Empires 2 ad esempio.. che la risoluzione massima è 1280x1024, immagino che l'immagine del gioco farebbe schifo su un monitor del genere, giusto? Ma sarebbe possibile giocarci con le bande nere ai lati (sopra, sotto, a destra e a sinistra), cioè avere il monitor a 1980x1080 e vedere il gioco in una specie di finestra? Dico "una specie" perchè non con tutti i giochi che vanno massimo a queste basse risoluzioni (come Diablo 2 ad esempio) è possibile giocarci in finestra, ma per forza a schermo intero.. quindi mi chiedevo, è possibile con il monitor vedere in "full screen" alla massima risoluzione con l'immagine del gioco a 1280x1024 ridimensionata, e attorno al "quadrato" dell'immagine, una enorme banda nera? :stordita:
2. La risoluzione nativa di sto monitor (e di simili a questo) è 1980x1080 o 1980x1200? Non l'ho ancora capito..
3. Qualcuno potrebbe postare uno screen di Diablo 2 o di Age of Empires 2 per vedere come li vede? Ovviamente se ha il gioco :fagiano:
Grazie in anticipo.
Ragà, ho letto tutto il thread! :eek:
Io uso il computer, ultimamente, principalmente per internet (quindi leggo molto), qualche volta utilizzo programmi di editing video e di immagini 2D, e purtroppo raramente gioco, però non mi dispiacerebbe giocare a The Sims 2 (non so se è possibile, non ho visto.. spero di si) a risoluzione da HDTV :fagiano: (ma anche ad altri giochi non sarebbe male).
Però avrei qualche dubbio:
1. Se gioco a giochi come Age of Empires 2 ad esempio.. che la risoluzione massima è 1280x1024, immagino che l'immagine del gioco farebbe schifo su un monitor del genere, giusto? Ma sarebbe possibile giocarci con le bande nere ai lati (sopra, sotto, a destra e a sinistra), cioè avere il monitor a 1980x1080 e vedere il gioco in una specie di finestra? Dico "una specie" perchè non con tutti i giochi che vanno massimo a queste basse risoluzioni (come Diablo 2 ad esempio) è possibile giocarci in finestra, ma per forza a schermo intero.. quindi mi chiedevo, è possibile con il monitor vedere in "full screen" alla massima risoluzione con l'immagine del gioco a 1280x1024 ridimensionata, e attorno al "quadrato" dell'immagine, una enorme banda nera? :stordita:
2. La risoluzione nativa di sto monitor (e di simili a questo) è 1980x1080 o 1980x1200? Non l'ho ancora capito..
3. Qualcuno potrebbe postare uno screen di Diablo 2 o di Age of Empires 2 per vedere come li vede? Ovviamente se ha il gioco :fagiano:
Grazie in anticipo.
risoluzione del monitor 1920x1200
con l'opzione 1:1 puoi usare qualsiasi risoluzione intermedia senza
alcuna interpolazione, percui a 1280x1024 avrai delle bande nere
sopra sotto e ai lati ma vedrai nitido
per i giochi che hai nominato non posso esserti di aiuto
Ciao
dex82 mi potresti mandare anche a me il contatto con il tuo rivenditore dell per favore?
hai un pm ;)
monopalla
26-07-2005, 08:22
Grazie dex82.
Ragazzi ma 1:1 quindi a 1280x1024 su questo monitor l'area divisione equivale ad un 17 pollici o è di più'.
Grazie dex82.
Ragazzi ma 1:1 quindi a 1280x1024 su questo monitor l'area divisione equivale ad un 17 pollici o è di più'.
provato adesso
larghezza 34,5 cm circa
lunghezza 28 cm circa
a 1280x1024 1:1
monopalla
26-07-2005, 11:25
giusto giusto un monitor da 17 pollici :D
grazie vado e compro :)
Chicco#32
26-07-2005, 12:22
giusto giusto un monitor da 17 pollici :D
grazie vado e compro :)
17 pollici?
:confused:
ma scusa, in altezza non equivale ad un 19"?
a 1:1 a 1280x1024, in altezza, non utilizza tutta la superficie disponibile?
:what:
17 pollici?
ma scusa, in altezza non equivale ad un 19"?
a 1:1 a 1280x1024, in altezza, non utilizza tutta la superficie disponibile?
:what:
l'altezza massima è 1200 punti
a 1280x1024 ne usi solo 1024
Chicco#32
26-07-2005, 12:58
l'altezza massima è 1200 punti
a 1280x1024 ne usi solo 1024
quindi in altezza equivale ad un 19" pollici solo nell'utilizzo a 16:10 esatto?
ma scusa, in 1:1 a 1280x1024 quindi appaiono sia le barre nere orizzontali che verticali?
quindi in altezza equivale ad un 19" pollici solo nell'utilizzo a 16:10 esatto?
ma scusa, in 1:1 a 1280x1024 quindi appaiono sia le barre nere orizzontali che verticali?
esatto
ci sono barre nere sia verticali che orizzontali
ti posso mandare immagine della prova che ho fatto,
postarla qui non riesco, il limite della dimensione massima è troppo basso
Chicco#32
26-07-2005, 13:29
esatto
ci sono barre nere sia verticali che orizzontali
ti posso mandare immagine della prova che ho fatto,
postarla qui non riesco, il limite della dimensione massima è troppo basso
ok, manda....
chicco32_ihm@yahoo.it
grazie... :D
joseph68
26-07-2005, 14:05
Ragazzi dopo vari mesi di utilizzo di questo splendido monitor vi dico solo.....................................................................................
E' UNA BOMBA DI MONITOR QUALITATIVAMENTE PARLANDO http://users.telenet.be/honeybee1/smiley152.gif
in tutti i sensi, e veramente poliedrico per tantissime applicazioni, potendo spaziare dalla Grafica al Gioco.
Da Acquistare a mani basse, non ve ne pentirete, garantito ;)
Ciao
kenny999
26-07-2005, 14:11
Ciao Joseph, come va?
Anch'io sono molto molto soddisfatto del monitor, forse il mio utilizzo non è tanto poliedrico ma ti assicuro che lo sto apprezzando a dovere! :D
Un difetto però gliel'ho trovato... quando mi siedo davanti ad un altro pc... mi manca! :sofico:
Ciao ;)
joseph68
26-07-2005, 14:28
Ciao Joseph, come va?
Anch'io sono molto molto soddisfatto del monitor, forse il mio utilizzo non è tanto poliedrico ma ti assicuro che lo sto apprezzando a dovere! :D
Un difetto però gliel'ho trovato... quando mi siedo davanti ad un altro pc... mi manca! :sofico:
Ciao ;)
Ciao carissimo qui tutto bene spero anche a te, tra poco si va in vacanza.............http://users.telenet.be/honeybee1/smiley154.gif
Quoto e sottoscrivo in toto, è verissimo dopo aver lavorato o comunque usato questo monitor, è impossibile tornare indietro, o meglio usare altri tipi di monitor non fosse altro che lasci il Widescreen 16:9 per un 4:3 ..................improponibile :p
DELL 2405 Forever
Ciao ;)
kenny999
26-07-2005, 14:34
Ciao carissimo qui tutto bene spero anche a te, tra poco si va in vacanza.............http://users.telenet.be/honeybee1/smiley154.gif
Quoto e sottoscrivo in toto, è verissimo dopo aver lavorato o comunque usato questo monitor, è impossibile tornare indietro, o meglio usare altri tipi di monitor non fosse altro che lasci il Widescreen 16:9 per un 4:3 ..................improponibile :p
DELL 2405 Forever
Ciao ;)
Todo bien, grazie. ;)
Buone vacanze! :cool:
monopalla
26-07-2005, 15:25
però se imposto la risoluzione a 1600x1200 sempre 1:1 non dovrei avere più le bande nere sopra e sotto ma solo ai lati giusto?
Chicco#32
26-07-2005, 16:24
però se imposto la risoluzione a 1600x1200 sempre 1:1 non dovrei avere più le bande nere sopra e sotto ma solo ai lati giusto?
domanda interessante....
joseph68
26-07-2005, 16:38
Giusto giusto, anche perchè quella risoluzione, 1600x1200, altro non è che una risoluzione in 4:3 e come ben sai verrà reinscritta nel 16:9 e ti darà le bande nere ai lati dell'immagine, ed essendo 1:1 senza perdità di qualità visiva
Ciao
hellshock
26-07-2005, 19:34
[QUOTE=
DELL 2405 Forever
Ciao ;)[/QUOTE]
ti posso quotare in toto
da pochi giorni che uso questo monitor, prevalentemente per giocare, navigazione e visione dvd e lo adoroooooooo
e soprattutto è una spanna sopra a tutti gli altri tipi di monitor attualmente prodotti..
DELL 2405FPW FOREVER
Chicco#32
26-07-2005, 20:04
ti posso quotare in toto
da pochi giorni che uso questo monitor, prevalentemente per giocare, navigazione e visione dvd e lo adoroooooooo
e soprattutto è una spanna sopra a tutti gli altri tipi di monitor attualmente prodotti..
DELL 2405FPW FOREVER
ci giochi molto?
posti qualche tua impressione?
come ti trovi con i giochi veloci? e soprattuto, come ti trovi con i giochi che non prevedono il formato 16:10?
mi inserisco per seguire news in merito, magari a fine anno potrei farci un pensierino...( almeno che non ne esca uno migliore e piu' economico:D )
ti posso quotare in toto
da pochi giorni che uso questo monitor, prevalentemente per giocare,
DELL 2405FPW FOREVER
Giochi a 1920X1200 oppure vai di 1:1?
Per chi ha il monitor in questione e ci gioca, mi fareste una prova di rescaling utilizzando una 1280X720 a schermo pieno e mi dite le vostre impressioni sulla qualità dell'immagine?
Ciao e grazie
A giorni arriva... consegna prevista il 29...
E giuro che vi posterò una marea di impressioni, magari molto game oriented, dato che ho appeso il mouse al chiodo da poco, dopo anni di netgaming.. :D
Ovviamente non mancheranno impressioni riguardanti visione DVD, CAD, Grafica etc.. etc..
ciao!
Per chi ha il monitor in questione e ci gioca, mi fareste una prova di rescaling utilizzando una 1280X720 a schermo pieno e mi dite le vostre impressioni sulla qualità dell'immagine?
Interessa anche a me sapere sulla qualita' dei giochi a schermo intero ( tipo 1280x800 o 1600x1024 ), visto che giocando 1:1 a 1280x1024 lo schermo risulta piccolino ( 19 in verticale e solo 17" in orizzontale :( )
Master Mystery
28-07-2005, 07:33
Ragà scusate, ma ndo caspita sta sto monitor sul sito della dell? http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=4058
Come vedete nell'indirizzo io trovo solo un lcd 4:3 da 19" e quello da 20" wide.
Why? Ho letto che qualcuno si lamentava perchè sul sito non c'era più, ma perchè?
scusate una cosa, come si fà a vedre per quando è prevista la consegna? :confused: :confused:
Colasante 5
28-07-2005, 14:31
Ragà scusate, ma ndo caspita sta sto monitor sul sito della dell? http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=4058
Come vedete nell'indirizzo io trovo solo un lcd 4:3 da 19" e quello da 20" wide.
Why? Ho letto che qualcuno si lamentava perchè sul sito non c'era più, ma perchè?
E' questo (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=30908&c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=6198&first=true&page=productlisting.aspx), solo che per un errore di battitura hanno scritto 20", ma in realtà è quello da 24" ;)
Colasante 5
28-07-2005, 14:33
Raga, chi è così gentile da darmi (anche in PVT) un contatto di un commerciale Dell, visto che all'indirizzo e-mail generico per i privati non mi hanno ancora risposto?
Grazie ;)
monopalla
28-07-2005, 16:00
scusate ragazzi un'ultima domanda, anche se ormai è troppo tardi visto che l'ho comprato, ma mi è sorto un dubbio atroce che se fosse vero sarebbe catastrofico, ma l'uscita dvi del dell da 24 pollici è HDCP compatibile? ditemi di si per favore.
scusate ragazzi un'ultima domanda, anche se ormai è troppo tardi visto che l'ho comprato, ma mi è sorto un dubbio atroce che se fosse vero sarebbe catastrofico, ma l'uscita dvi del dell da 24 pollici è HDCP compatibile? ditemi di si per favore.
NO :muro:
Chicco#32
28-07-2005, 16:09
l'entrata DVI, no l'uscita, o sbaglio?
ha anche un uscita?
monopalla
28-07-2005, 16:25
scusa hai ragione dovevo scrivere entrata dvi :doh: .
Comunque vado a suicidarmi :cry:
..., ma l'IN dvi del dell da 24 pollici è HDCP compatibile?
cosa significa HDCP? il fatto che non lo sia, cosa ne impedisce?
hellshock
28-07-2005, 20:17
Ciao e grazie
Ciao allora io gioco a 1920x1200, ho una 6800 ultra e amd 2800 con 1 giga di ram, e riesco a giocare a splitner cell chaos theory a questa risoluzione, tutto attivto, hdr compreso e af a 16x e la qualità e spaziale, stessa cosa per hl2, doom3
io non ho provato a 1280x720, ho provato a 1600x1200 con rescaling e anche a 1080x ecc e la qualkita mi sembra buona, poi bisogna vedere per chi si accontenta, comprare un monitor cosi e giocarci a risoluzioni basse è un delitto, consiglio di cambiare scheda video, una 6800 ultra è piu che sufficiente...
ps che cos'è l'hdpc?
Master Mystery
29-07-2005, 04:58
Vorrei sapere anchio cosè sto hdpc :stordita:
Comunque per un prossimo futuro non penso che una 6800ultra basti, neanche una 7800gtx.. ad esempio HL2 lost coast come requisito minimo vuole 1GB di ram, una 6800ultra, e un classico processore da 2Ghz.. con requisiti del genere non mi stupirei se tra 1 anno ci saranno giochi che richiederanno molto di più a livello grafico.. specialmente se lo si vuole far girare a 1980x1200!! Mica bao bao e micio micio :fagiano: Senza contare gli effetti, perchè dovremmo scegliere tra risoluzione e dettaglio.. cioè per dire, a seconda del gioco, potrebbe essere meglio giocare a 1280x1024 con texture dall'alto dettaglio, che a 1980x1200 con texture di medio-basso dettaglio!
p.s. ma a proposito, scusate il piccolo OT, ma le texture di alto dettaglio cosa richiedono? Una maggior potenza di calcolo per la scheda video per essere "calcolate" o non so che, o neccessitano soltanto di più ram per essere "contenute" e trasferite a velocità decenti senza causare scatti? Ovviamente sto solo parlando di texture, non di effetti come antialiasing, filtri vari ecc..
monopalla
29-07-2005, 06:40
l hdcp è una protezione hardware che impedisce la visione in dvi/hdmi di film in alta risoluzione da 1280x768 in poi. in parole povere se uno si comprasse la playstation 3 con il blu ray e un film di nuova generazione con una risoluzione di 1980x1200 ad es., sul nostro caro dell non si vedrebbe una cippa perchè mentre la ps3 monta l hdcp di serie il dell non lo possiede è cosi il chip di protezione non invierebbe nessun scambio di informazioni. Ve lo messa in modo semplice ma la faccenda è anche più complessa. Comunque basta che mettete su google hdcp e sarà tutto più chiaro.
Ciao allora io gioco a 1920x1200, ho una 6800 ultra e amd 2800 con 1 giga di ram, e riesco a giocare a splitner cell chaos theory a questa risoluzione, tutto attivto, hdr compreso e af a 16x e la qualità e spaziale, stessa cosa per hl2, doom3
Mah, io ho una 6800GT, P4 3,4Ghz e 1GB di ram e Chaos Theory a 1280X960 con dettagli al max ma con filtri non attivi ogni tanto perde qualche colpo per cui figuriamoci a 1900X1200.
Le cose sono due o tu hai il PC dopato :D oppure abbiamo una concezione diversa di fluidità in un videogioco..... ;)
Comunque, anche in previsione del prossimo futuro e della nuova generazione di giochi che verranno bisogna mettere in conto che sarà molto, molto difficile riuscire a giocare decentemente a quelle risoluzioni.
A questo punto mi sa tanto che questo monitor non sia proprio adattissimo per chi col PC ci vuole anche giocare.....a meno che non ci si accontenti dell'opzione 1:1.
Ciao
bs_ramin
29-07-2005, 09:15
scusa hai ragione dovevo scrivere entrata dvi :doh: .
Comunque vado a suicidarmi :cry:
be se ti arriva, non lo vuoi e non lo apri.. te lo posso ricomprare io :mc: :p
zerothehero
29-07-2005, 10:38
Alcune lamentale su questo monitor
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=1287&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Ho visto anche un video in cui vi era una comparazione tra un liyama 19" e questo dell "24 con half life 2..a parte il refresh impostato bassino (sui 60-75hz) i colori del liyama crt erano molto più "pieni" e "saturi" di questo dell che pareva un pò freddo..
Berseker
29-07-2005, 12:49
è normale che il confronto con un crt non regge specie se fatto sui colori o sulla velocità delle immagini....si sa che in questo i crt sono ancora insuperabili..
hellshock
29-07-2005, 19:52
Le cose sono due o tu hai il PC dopato :D oppure abbiamo una concezione diversa di fluidità in un videogioco..... ;)
Comunque, anche in previsione del prossimo futuro e della nuova generazione di giochi che verranno bisogna mettere in conto che sarà molto, molto difficile riuscire a giocare decentemente a quelle risoluzioni.
A questo punto mi sa tanto che questo monitor non sia proprio adattissimo per chi col PC ci vuole anche giocare.....a meno che non ci si accontenti dell'opzione 1:1.
Ciao
ciao hai ragione , mi sono sbagliato 16x di af lo uso per doom3, per splintercell chaos theory pero lo vedoc on hdr senza aa e af4x .....conta che non ho una 6800 ultra extreme edition della evga. Azz allora mi dite che il nostro caro dell non riuscirà a visualizzare la ps3?
spero allora nell'xbox360, lo volevo comprare....sperem
zerothehero
29-07-2005, 21:37
è normale che il confronto con un crt non regge specie se fatto sui colori o sulla velocità delle immagini....si sa che in questo i crt sono ancora insuperabili..
e come mai devo sfruculiare tra i siti stranieri per scoprire questi difettucci del monitor quando su questo topic siete in millemila ad avercelo? :confused: :stordita:
Master Mystery
30-07-2005, 09:08
l hdcp è una protezione hardware che impedisce la visione in dvi/hdmi di film in alta risoluzione da 1280x768 in poi. in parole povere se uno si comprasse la playstation 3 con il blu ray e un film di nuova generazione con una risoluzione di 1980x1200 ad es., sul nostro caro dell non si vedrebbe una cippa perchè mentre la ps3 monta l hdcp di serie il dell non lo possiede è cosi il chip di protezione non invierebbe nessun scambio di informazioni. Ve lo messa in modo semplice ma la faccenda è anche più complessa. Comunque basta che mettete su google hdcp e sarà tutto più chiaro.
Grazie, ho cercato infatti e ho trovato questo articolo http://www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=30744
Ma la cosa che non ho capito è, visto anche ciò che dici tu, se la PS3 e Windows Vista NON faranno vedere SOLO i video protetti (DVD-VIDEO da 576p a 1080p), o se NON faranno vedere qualsiasi sorta di programma-video-gioco protetto, o se non faranno partire proprio niente solo perchè il monitor non ha l'hdpc. Ma sto hdpc fa parte del progetto palladium? Perchè a quanto ho capito l'ha creata microsoft sta cosa, quindi cosa centra la sony con la sua ps3? Ha adottato anche lei questo sistema? Che pena.. io me la volevo comprare, giuro, ma se sarà così.. dubito assai.
[edit] Ho pensato.. ma siamo sicuri? Cioè secondo me se è così la Sony si fregherebbe da sola, ci saranno MILIONI di persone che la compreranno e avranno una classica televisione da 21-32".. gli LCD-TV, o monitor, i plasma eccetera, li hanno in pochi.. e non sopportano neanche l'HDTV, figuriamoci la porta HDCP.. senza, appunto, contare tutti quelli che compreranno (o che hanno già comprato) televisori o monitor HDTV veri e propri, che sono ancora MOLTO meno in confronto a chi ha i plasma e LCD "normali", e ANCORA MOOOOOLTO ma molto meno in confronto a quelli che hanno un "classico" televisore.. e adirittura non potranno utilizzare questi televisori per i video HDTV sulla play3.. naaaah, secondo me sarebbe davvero un magro affare per la Sony limitare così tanto il mercato.. imho.
e come mai devo sfruculiare tra i siti stranieri per scoprire questi difettucci del monitor quando su questo topic siete in millemila ad avercelo? :confused: :stordita:
Forse perche' tutti diamo per scontato che i difettucci (come li chiami tu, ma lo hai mai visto dal vivo sto monitor?!?! ) fanno parte della tecnologia attuale degli LCD, altrimenti ancora stavamo con i CRT, io avevo un LACIE da 22" e ti assicuro che non solo non lo rimpiango ma mi rode non aver preso prima il DELL :D . Non fare ragionamenti sulle cose che leggi... provalo un paio di giorni e poi ci dici cosa provi a metterti di fronte ad un'altro pc che non abbia questo monitor. Ovviamente se sei uno che con il PC ci fa solo i giochini :doh: tutto il dircorso fatto prima non vale...
Janka
Chicco#32
30-07-2005, 13:07
Forse perche' tutti diamo per scontato che i difettucci (come li chiami tu, ma lo hai mai visto dal vivo sto monitor?!?! ) fanno parte della tecnologia attuale degli LCD, altrimenti ancora stavamo con i CRT, io avevo un LACIE da 22" e ti assicuro che non solo non lo rimpiango ma mi rode non aver preso prima il DELL :D . Non fare ragionamenti sulle cose che leggi... provalo un paio di giorni e poi ci dici cosa provi a metterti di fronte ad un'altro pc che non abbia questo monitor. Ovviamente se sei uno che con il PC ci fa solo i giochini :doh: tutto il dircorso fatto prima non vale...
Janka
infatti per chi, come me, con il pc oltre che lavorare ci gioca, forse non è il monitor adatto....
;)
maxpower21
30-07-2005, 18:08
infatti per chi, come me, con il pc oltre che lavorare ci gioca, forse non è il monitor adatto....
;)
Ok, però avete dato un'occhiata ai giochi che supportano i 16:10? Per esempio Counter Strike:Source?
http://www.widescreengamingforum.com/screenshots.php
Avere una visuale più ampia credo sia un plus da considerare...
Inoltre alcune pagine più indietro in questa discussione ho visto un filmato dove un tizio provava Half life 2 con un CRT e questo Dell affiancati e da lì non si notava alcuna scia...
Secondo me l'unico problema sarebbe abbinarci una scheda video "con le palle" per sfruttare i mostruosi 1920x1200!!
Io ho una 6800GT e ho provato Counter Strike:Source e World of Warcraft a quella risoluzione sul mio CRT da 19".
CS:S non ha problemi (tutto al max con AA 2x e Anisotropico 8x), mi va ad almeno 60 frame/s (avevo attivato il V-sync e il refresh era 60 Hz, quindi magari spinge anche di più)
World of Warcraft già tira un po' il fiatone (sempre abbastanza fluido comunque).
Ho paura che con i giochi prossimi venturi la situazione sarebbe un po' diversa.. :stordita:
Resta il fatto che un monitor così spettacolare mi fa una gola pazzesca, non oso immaginare cosa sia vederci un film... :sbav: :sbav: :sbav:
Chicco#32
30-07-2005, 19:07
Ok, però avete dato un'occhiata ai giochi che supportano i 16:10? Per esempio Counter Strike:Source?
http://www.widescreengamingforum.com/screenshots.php
Avere una visuale più ampia credo sia un plus da considerare...
Inoltre alcune pagine più indietro in questa discussione ho visto un filmato dove un tizio provava Half life 2 con un CRT e questo Dell affiancati e da lì non si notava alcuna scia...
Secondo me l'unico problema sarebbe abbinarci una scheda video "con le palle" per sfruttare i mostruosi 1920x1200!!
Io ho una 6800GT e ho provato Counter Strike:Source e World of Warcraft a quella risoluzione sul mio CRT da 19".
CS:S non ha problemi (tutto al max con AA 2x e Anisotropico 8x), mi va ad almeno 60 frame/s (avevo attivato il V-sync e il refresh era 60 Hz, quindi magari spinge anche di più)
World of Warcraft già tira un po' il fiatone (sempre abbastanza fluido comunque).
Ho paura che con i giochi prossimi venturi la situazione sarebbe un po' diversa.. :stordita:
Resta il fatto che un monitor così spettacolare mi fa una gola pazzesca, non oso immaginare cosa sia vederci un film... :sbav: :sbav: :sbav:
si ti do ragione in tutto, cmq il 90% delle immagini del link da te postato non sono 16:10 ma sono schiacciate....quindi l'angolo visuale resta lo stesso....il problema è, come dici te stesso, giocare a 1920x1200 con i giochi che usciranno, se prendi questo monitor devi mettere nel conto di cambiare GPU ad ogni generazione....
maxpower21
30-07-2005, 19:45
si ti do ragione in tutto, cmq il 90% delle immagini del link da te postato non sono 16:10 ma sono schiacciate....quindi l'angolo visuale resta lo stesso....il problema è, come dici te stesso, giocare a 1920x1200 con i giochi che usciranno, se prendi questo monitor devi mettere nel conto di cambiare GPU ad ogni generazione....
I giochi che interessano a me supportano tutti il widescreen.
Per la questione risoluzione.. Se dovessi prendere un LCD adesso sarei indeciso tra questo Dell e il fratellino minore da 20". Quello ha risoluzione 1680x1050, decisamente più abbordabile per le schede video
hellshock
31-07-2005, 08:14
mah io con una 6800 ultra extreme edition, mi trovo benissimo a giocare a 1920x1200. E rimpiango di non aver preso prima questo monitor!!! Comunque una 6800 ultra è il minimo per chi vuole giocare con questo mostro!!!
Le schede video della nuova generazione, vedi 7800 gtx, sfruttano il loro potenziale a queste risoluzioni pazzesche, infatti a 1600x1200 c'è incremento di prestazioni ma non poi così elevato, l'incremento si vede usando risoluzioni da 1900x1200 in su!!! E comunque da adesso in poi tutti i giochi supporteranno il widescreen!!!
riguardo invece alla ps3, è vero che in america e giappone il collegamento hdmi è più diffuso, però non dobbiamo dimenticare che in europa la situazione non è la stessa, e francamente manca ancora 1 anno e mezzo prima della commercializzazione della ps3 nel nostro paese, mi sembra un po' prematuro dire che il monitor non supporterà la ps3. Mentre l'xbox360 hi hi hi hi sembra sia supportato a me interessa questo :D :D :D
zerothehero
31-07-2005, 10:18
Janka
E come lo vedo dal vivo, visto che la dell non ha dei negozi o rivenditori? :confused:
A me frega poco che sia lcd-pincopallo o altro..prima di aver visto il filmato con il dell e il liyama 19" avendo letto le recensioni e le vostre impressioni avevo capito che i colori erano impeccabili..mentre adesso scopro che sono "freddini"..permettimi se rimango un pò perplesso :confused:
IL problema è che con questo monitor non posso vederlo prima di acquistarlo, oltre ad altre incognite..io il monitor lo uso anche per vedere la il DTT che è al 90% in 4:3, i film in 16:9 alla fine li vedo sul 30" sony crt, per i giochi ho visto l'effetto che fa su doom3..è orribile la deformazione :eek: ..mentre sarebbe ottimo nella navigazione e con i programmi..sufficiente per spendere 1000euro e trovarmi con dei colori peggiori? :cry:
il problema è: questo monitor è invitante, ma credo che sia un investimento più sul futuro che sul presente, visto che la tv permane a rimanere in 4:3 anche la digitale e i giochi in 720p-1080p si vedranno FORSE tra un anno e più..sono tutti problemi che c'entrano relativamente con il monitor ma ci sono..
non sono mai stato così indeciso per un acquisto.. :help:
joseph68
31-07-2005, 14:46
Ma santo cielo, e porca paletta!!!!
Cosa intendete per colori un poco freddini?
Allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte.
Qualsiasi monitor LCD fa fatica a riprodurre la scala dei grigi perfettamente, in uno step da 1% a 100%, c'è chi affoga i neri e chi spara sui bianchi, parlando in parole povere.
Detto questo il fattore colorimetrico di un monitor non si può valutare ad occhio, se non altro per gusti personali sui colori, ma non in modo ottimale.
Se facciamo un paragone con un monitor CRT, vedremo che questo riprodurrà la palet della scala dei grigi in modo ottimale, ma non perfetto, ma molto vicino alla realtà.
Ma siamo sicuri che sia tecnicamente perfetto ciò che vediamo?
NO NON é PERFETTO e tantomeno corretto.
La tecnologia video LCD sta da anni rincorrendo la fedeltà cromatica e la giusta riproduzione della scala dei grigi della tecnologia Video CRT, e fin qui tutti lo sappiamo, ma onestamente negl'ultimi anni e sopratutto in questo 2005, i passi fatti in avanti dagli LCD sono giganteschi, e si stanno traducendo in un fortissimo avvicinamento alla tecnologia CRT.
Il DELL in questo è molto veritiero, anche se onestamente fin dalle prime battute appena arrivato, avevo notato una leggera prevalenza sul verde blu come calorimetria, ma a questo ci si pone rimedio tarandolo ad OK.
Abbiamo a nostra disposizione un completissimo menù che agisce su luminosità e contrasto, poi possiamo regolare i tre colori primari per riportare ad una posizione di default il pannello, intendo, togliere quella leggera dominanza verde/blu che fa si che il monitor sembri FREDDINO, ma vi assicuro che è tutto ma non FREDDINO, anzi quando Ottimamente calibrato è un super monitor, altrimenti non si spiega perchè miei amici che lavorano nella grafica professionale, dopo aver visto il mio , se li sono accaparrati in fretta e furia, visti i prezzi che gli hanno fatto.
Comunque al di la di questa mia ultima osservazione che è prettamente personale, vi dico che il monitor è un ottimo monitor e monta un pannello al di sopra di qualsiasi sospetto, l’unica cosa in cui posso essere d’accordo con voi è la risoluzione che essendo molto alta è improntata verso il futuro per segnali in HD.
Per chi lo usa in ambito video PAL, cioè TV, DDT, DVD, SAT, quindi con una risoluzione che è 720x576, il monitor dovrà ricalare e piscrivere sulla sua matrice un immagine che in input è molto bassa quindi con una leggera perdita di qualità, anche perchè il chip della Genesis implementato nell'elettronica di controllo dedicato al rescaling è molto buono, ma sappiate che c'è molto di meglio.
Diversamente chi lo usa via Computer o meglio via HTPC vi assicuro che è la morte sua, il rescaling da parte della scheda video è nettamente superiore a qualsiasi chip implementato nei monitor digitali di ultimissima generazione, essi siano LCD o Plasma, questa mia è suffragata da innumerevoli prove fatte sul campo e non per sentito dire.
Ciao alla prossima ;)
ciao hai ragione , mi sono sbagliato 16x di af lo uso per doom3, per splintercell chaos theory pero lo vedoc on hdr senza aa e af4x .....conta che non ho una 6800 ultra extreme edition della evga. Azz allora mi dite che il nostro caro dell non riuscirà a visualizzare la ps3?
spero allora nell'xbox360, lo volevo comprare....sperem
Allora, ce l'hai o no questa 6800 Ultra? :D
P.S. L'Xbox360 esce a 1280X720 (720p), se l'attacchi aquesto monitor ti troverai sempre con un'immagine "rescalata". Per questo qualche messaggio fa avevo chiesto di quantificare la perdita di qualità che il Dell mostra a questa risoluzione.
Ciao
zerothehero
01-08-2005, 12:54
Ma santo cielo, e porca paletta!!!!
Cosa intendete per colori un poco freddini?
Allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte.
Qualsiasi monitor LCD fa fatica a riprodurre la scala dei grigi perfettamente, in uno step da 1% a 100%, c'è chi affoga i neri e chi spara sui bianchi, parlando in parole povere.
Detto questo il fattore colorimetrico di un monitor non si può valutare ad occhio, se non altro per gusti personali sui colori, ma non in modo ottimale.
Se facciamo un paragone con un monitor CRT, vedremo che questo riprodurrà la palet della scala dei grigi in modo ottimale, ma non perfetto, ma molto vicino alla realtà.
Ma siamo sicuri che sia tecnicamente perfetto ciò che vediamo?
NO NON é PERFETTO e tantomeno corretto.
La tecnologia video LCD sta da anni rincorrendo la fedeltà cromatica e la giusta riproduzione della scala dei grigi della tecnologia Video CRT, e fin qui tutti lo sappiamo, ma onestamente negl'ultimi anni e sopratutto in questo 2005, i passi fatti in avanti dagli LCD sono giganteschi, e si stanno traducendo in un fortissimo avvicinamento alla tecnologia CRT.
Il DELL in questo è molto veritiero, anche se onestamente fin dalle prime battute appena arrivato, avevo notato una leggera prevalenza sul verde blu come calorimetria, ma a questo ci si pone rimedio tarandolo ad OK.
Abbiamo a nostra disposizione un completissimo menù che agisce su luminosità e contrasto, poi possiamo regolare i tre colori primari per riportare ad una posizione di default il pannello, intendo, togliere quella leggera dominanza verde/blu che fa si che il monitor sembri FREDDINO, ma vi assicuro che è tutto ma non FREDDINO, anzi quando Ottimamente calibrato è un super monitor, altrimenti non si spiega perchè miei amici che lavorano nella grafica professionale, dopo aver visto il mio , se li sono accaparrati in fretta e furia, visti i prezzi che gli hanno fatto.
Comunque al di la di questa mia ultima osservazione che è prettamente personale, vi dico che il monitor è un ottimo monitor e monta un pannello al di sopra di qualsiasi sospetto, l’unica cosa in cui posso essere d’accordo con voi è la risoluzione che essendo molto alta è improntata verso il futuro per segnali in HD.
Per chi lo usa in ambito video PAL, cioè TV, DDT, DVD, SAT, quindi con una risoluzione che è 768x576, il monitor dovrà riscalare e priscrivere sulla sua matrice un immagine che in input è molto bassa quindi con una leggera perdità di qualità, anche perchè il chip della Genesis inplementato nell'elettronica di controllo dedicato al rescaling è molto buono, ma sappiate che c'è molto di meglio.
Diversamente chi lo usa via Computer o meglio via HTPC vi assicuro che è la morte sua, il rescaling da parte della scheda video è nettamente superiore a qualsiasi chip inmplementato nei monito digitali di ultimissima generazione, essi siano LCD o Pasma, questoa mia è sufragata da innumerevoli prove fatte sul campo e non per sentito dire.
Ciao alla prossima ;)
Tu hai un approccio per forza di cose "tecnico" (interessante tra l'altro), io ho un approccio pratico e da consumatore che si basa non su strumentazioni (colorimetri e altro) ma sulle impressioni, sulle recensioni e sulle comparazioni tra un monitor e un altro...entrambi sono considerazioni legittime, in quanto non si può essere tecnici in tutti gli ambiti e si può dare benissimo un giudizio a prescindere di quest'aspetto.
Nella fattispecie ho letto le vostre impressioni del monitor e da questo ho desunto un'assoluta fedeltà dei colori, mentre permaneva un leggero dubbio sul response time e effetto scia...
Leggo altre impressioni e vedo la comparativa con un banale crt liyama 19" e noto nel crt dei colori saturi, pieni e "vivi" nel dell "spenti" e "freddi"..se poi vuoi lo spettro in nanometri dell'oscillazione dell'onda dei vari colori non ti posso accontentare.. :sofico:
A me frega poco che lcd come tecnologia sia ancora deficitaria in alcuni ambiti per dei suoi limiti intrinseci, voglio capire effettivamente come è questo monitor... non romperei le palle :sofico: così se potessi vederlo di prima mano in qualche negozio...ma non posso..
hellshock
01-08-2005, 19:50
Allora, ce l'hai o no questa 6800 Ultra? :D
P.S. L'Xbox360 esce a 1280X720 (720p), se l'attacchi aquesto monitor ti troverai sempre con un'immagine "rescalata". Per questo qualche messaggio fa avevo chiesto di quantificare la perdita di qualità che il Dell mostra a questa risoluzione.
Ciao
si muahhaha ce l'ho, mi ero sbagliato!!! Comunque diceva la microsoft che i giochi supporteranno tutti il 1080p!!! Anche se mi sa che in realtà quelli piu pesanti andranno a 720p, sicuramente, comunque io la prima volta ho provato splintercell a quella risoluzione 1280x720 coprendo tutta l'area del monitor, e non mi sembrava cosi malaccio, anzi delle 2 la prima volta ho giocato hl2 a 1280x720 credendo che fosse a 1920x1200 :D :D :D. Dopo ognuno la pensa diversamente sulla qualità visiva. Io che sono sempre stato su monitor da bolletta record, 14 e 17 pollici economici a dir poco, con questo mi sembra un altro mondo!!^^
si muahhaha ce l'ho, mi ero sbagliato!!! Comunque diceva la microsoft che i giochi supporteranno tutti il 1080p!!! Anche se mi sa che in realtà quelli piu pesanti andranno a 720p, sicuramente, comunque io la prima volta ho provato splintercell a quella risoluzione 1280x720 coprendo tutta l'area del monitor, e non mi sembrava cosi malaccio, anzi delle 2 la prima volta ho giocato hl2 a 1280x720 credendo che fosse a 1920x1200 :D :D :D. Dopo ognuno la pensa diversamente sulla qualità visiva. Io che sono sempre stato su monitor da bolletta record, 14 e 17 pollici economici a dir poco, con questo mi sembra un altro mondo!!^^
Lungi da me il contraddirti, ma Microsoft ha garantito il pieno supporto per il 720p mentre per il 1080i (non "p" ma "i") non ha ne confermato ne smentito.
Tra l'altro tra il 720 Progressivo ed il 1080 Interlacciato c'è chi preferisce il primo, quindi, non è tutto oro quello che luccica.... ;)
Ciao
joseph68 mi invii via PM il contatto del tuo pusher per favore?
ehm ovviamente anche qualcun altro se ce l'ha me lo può inviare...
maxpower21
17-08-2005, 13:16
ehm ovviamente anche qualcun altro se ce l'ha me lo può inviare...
hai PVT
simone1974
17-08-2005, 16:01
Due domande.
1) qualcuno ha ricevuto il monitor con qualche pixel bruciato?
2) è possibile trasformare il pannello anche in una TV (a parte comprare una scheda TV per il pc)?
pollonzo
17-08-2005, 18:57
1)che Io sappia no
2)è sufficente una periferica con tv tuner e uscita composite (cavo giallo bipolare) Io ho usato un videoregistratore dvd ma va bene anche un vhs.
simone1974
17-08-2005, 19:21
2)è sufficente una periferica con tv tuner e uscita composite (cavo giallo bipolare) Io ho usato un videoregistratore dvd ma va bene anche un vhs.
Che intendi per periferica con TV tuner? :wtf:
pollonzo
17-08-2005, 23:13
I videoregistratori sia vhs che dvd hanno il sintonizzatore tv (tv tuner )integrato per poter registrare le trasmissioni tv infatti su di loro si collega il cavo dell'antenna(per esempio i lettori dvd divx non hanno sinto tv non avendo funzioni di registrazione di programmi)
Come detto sopra tutti i videoregistratori hanno il tv tuner purtroppo solo alcuni hanno altre uscite (per collegarsi alle tv usano la scart) .Per te è necessario che il video registratore abbia almeno una di queste uscite 1) composite 2) component 3) Svideo guarda qui (http://digilander.libero.it/joseph.68/connessioni_e_ingressi.htm) come puoi vedere questi sono gli ingressi disponibili sul dell. :)
simone1974
18-08-2005, 09:02
Ho capito grazie :)
simone1974
25-08-2005, 18:41
Oggi ho finalmente avuto la possibilità di provare la bestia sul campo: sono andato a casa del mio amico per provarlo e rendermi conto se questo monitor vale veramente la pena oppure no.
Ebbene vi dico subito che, appunto, è UNA BESTIA! :D
Sono entrato in camera sua, mentre stava giocando a WOW e devo dire che non ha fatto una piega, perfetto, colori un po' sparati ma scia assente, eccezionale!
Dopo abbiamo provato HL2. Sin dal menu ho avuto l'impressione che non fosse alla sua risoluzione nativa, ma tant'è abbiamo caricato un salvataggio, mi sono seduto e l'ho testato. Nonostante la risoluzione impostata fosse 1600:900 devo dire che quasi non me ne sono accorto! Dopo, per prova l'ho sparato alla risoluzione nativa... :eek: mamma mia quanto rulla! :D
Quindi per quanto riguarda l'aspetto giochi è promosso al 100%!!!
I caratteri sotto Windows sono nitidi, tra l'altro per rispondere a chi chiedeva se la leggibilità fosse compromessa ad una risoluzione così elevata, rispondo che è tutto proporzionato e le dimensioni sono perfettamente coerenti con la grandezza del monitor. Inoltre il mio amico usava le dimensioni dei caratteri a normale, mentre io sul mio LG1710B li uso a grandi con Cleartype ;)
Il desktop è immenso!
La luminosità è sicuramente eccessiva e sono sicuro che non è stato fatta nessuna regolazione conoscendolo... Magari un giorno je do 'na mano e facciamo un po' di tuning insieme! :D
Gli angoli di visuale sono eccezionali, lateralmente è incredibile, quasi a 180° e non c'era distorsione di colori, verticalmente un po' perché un minimo di alterazione si notava... ma ad angoli decisamente ampi! ;)
Per finire le dimensioni. E' vero che è un 16:10, ma la tv LCD che gli sta affianco di 30" sfigurava sia in bellezza che in dimensioni... Sembrava il fratellino, tant'è che quando gli ho detto che il Dell è 24" non ci voleva credere! :D
Bene, ora sono sempre più convinto che questa sarà la mia prossima spesa! :cool:
Ciao a tutti
Simone
Chicco#32
25-08-2005, 22:54
Oggi ho finalmente avuto la possibilità di provare la bestia sul campo: sono andato a casa del mio amico per provarlo e rendermi conto se questo monitor vale veramente la pena oppure no.
Ebbene vi dico subito che, appunto, è UNA BESTIA! :D
:sbav: :sbav: :sbav:
bs_ramin
25-08-2005, 23:53
io aspetto ansioso che me lo consegnino :sbav: :sbav:
Quindi per quanto riguarda l'aspetto giochi è promosso al 100%!!!
Per chi può permettersi di giocare Half Life 2 a 1600*900 sicuro...... ;)
E che succede quando usciranno Oblivion o i giochi che faranno uso del l'Unreal engine 3? A 1280*720, o ancora meno, si vedrà o no il rescaling?
Ciao
zerothehero
26-08-2005, 09:43
I prezzi quali sono?
Perchè "ufficialmente" viene 1280euro..e leggendo un quotidiano economico ho letto che la DELL ci andrà più piano con le promozioni dato che ha ridotto i margini di profitto.. :eek:
*Simone come si vedono i dvd e i divx?
simone1974
26-08-2005, 11:02
Su DVD e DivX non posso ripondere perché non ne abbiamo visti, mia mancanza sorry :( anche se il mio amico ha visto un DVD di recente e dice che si vede benissimo.
Tra l'altro io credo che essendo così grande, per goderti un film appieno non ci devi stare troppo vicino al monitor e quindi eventuali pecche si potrebbero anche non notare.
simone1974
26-08-2005, 11:06
Per chi può permettersi di giocare Half Life 2 a 1600*900 sicuro...... ;)
E che succede quando usciranno Oblivion o i giochi che faranno uso del l'Unreal engine 3? A 1280*720, o ancora meno, si vedrà o no il rescaling?
Ciao
Nella mia storia di appassionato videogamer sono passato dai 640X480, agli 800x600 ai 1024X768 fino alla risoluzione di 1280X1024 che uso attualmente su tutti i giochi.
Diciamo che il passo che si compie con un monitor del genere è sì più lungo della gamba, ma ti dà una longevità decisamente impressionante.
Credo che inoltre l'evoluzione tecnologica di schede video, processori, ram e, perché no, schede PPU per la gestione della fisica, faranno sì che un monitor del genere possa essere sfruttato appieno. :)
piperprinx
26-08-2005, 13:03
I prezzi quali sono?
Perchè "ufficialmente" viene 1280euro..e leggendo un quotidiano economico ho letto che la DELL ci andrà più piano con le promozioni dato che ha ridotto i margini di profitto.. :
sempre ben informati i giornalai italiani....
appena preso a mille circa ivato, offerta speciale piccole aziende con circa il 20% di sconto. Era valida fino al 24/08, non so se continua.
Buon monitor, sito dell penoso, servizio assistenza eccezionale: sono in attesa della sostituzione perche' il mio e' perfetto come pannello ma ha il problema del rumore posteriore a caldo; non altissimo, senz'altro soggettivo, ma fastidioso per chi come me sceglie le ventole del pc 1 a 1 e le undervolta.
Mi hanno gia' spedito il sostitutivo, praticamente senza fare domande, speriamo vada bene, anche se mi sa che "it's not a bug, it's a feature"...
Se non altro potro' provare una configurazione "dual 24"" visto che quello vecchio lo ritirano dopo l'arrivo del sostitutivo....
rece in breve (considerate che arrivo da un ottimo Viewsonic201b):
se vi interessa l'angolo di visione cambiate monitor...
colori abbastanza buoni, imperativo abbassare la gamma da driver o (visto che i cat hanno un baco) powerstrip.
Da buono a ottimo con i giochi anche se io odio il frag online, provato con HL2, Boiling Point, Silent Hunter 3, Falcon 4.0 AF.
Rapporto prezzo/qualita' 10
edit: l'offerta per le piccole aziende al momento e' finita.
appena preso a mille circa ivato, offerta speciale piccole aziende con circa il 20% di sconto. Era valida fino al 24/08, non so se continua.
Buon monitor, sito dell penoso, servizio assistenza eccezionale: sono in attesa della sostituzione perche' il mio e' perfetto come pannello ma ha il problema del rumore posteriore a caldo; non altissimo, senz'altro soggettivo, ma fastidioso per chi come me sceglie le ventole del pc 1 a 1 e le undervolta.
Mi hanno gia' spedito il sostitutivo, praticamente senza fare domande, speriamo vada bene, anche se mi sa che "it's not a bug, it's a feature"...
Se non altro potro' provare una configurazione "dual 24"" visto che quello vecchio lo ritirano dopo l'arrivo del sostitutivo....
rece in breve (considerate che arrivo da un ottimo Viewsonic201b):
colori abbastanza buoni, imperativo abbassare la gamma da driver o (visto che i cat hanno un baco) powerstrip.
Da buono a ottimo con i giochi anche se io odio il frag online, provato con HL2, Boiling Point, Silent Hunter 3, Falcon 4.0 AF.
Rapporto prezzo/qualita' 10
edit: l'offerta per le piccole aziende al momento e' finita.
non mi sembri tanto concorde con gli altri.. tra l'altro mi pareva che l'angolo di visuale fosse ottimo.
a quanto pare questo sembra proprio il miglior schermo grande 16:10 che vada bene anche coi giochi...
vediamo se andare a fine anno ne uscira uno migliore e se questo restera' la miglior soluzione ( magari scesa un po' di prezzo :O )
piperprinx
27-08-2005, 14:49
non mi sembri tanto concorde con gli altri.. tra l'altro mi pareva che l'angolo di visuale fosse ottimo.
Guarda, io ho qui per il confronto un Samsung 173P, un 193P e il Viewsonic 201b.
Altra musica....
Guarda, io ho qui per il confronto un Samsung 173P, un 193P e il Viewsonic 201b.
Altra musica....
io ho avuto un 193p, mentre ora ho un 20" apple (lo stesso del dell 20"). altra musica, davvero.
NoPlaceToHide
27-08-2005, 17:12
ma da che lato!?
zerothehero
27-08-2005, 18:26
Il giornale era il sole 24 eh :)...hanno detto che il mercato ha accolto negativamente la riduzione del profitto (circa 30mil.di dollari in meno) e che questa riduzione era dovuta all'eccessivo numero di promozioni della DELL, promozioni utili ad aggredire il mercato.
GLi analisti hanno affermato che la dell avrebbe capito la situazione e si sarebbe adeguata....io spero di no,ovviamente.
Confermo: ordinato venerdì alle 22.00, ricevuto giovedì mattina. Fortunatamente non sono assillato dal problema del rumore, nessun pixel bruciato, gran monitor.
Comprensivo di spese di spedizione il costo è stato di 1014,24 €
A me sembra ottimo :mbe:
Hai dimenticato la bellezza di vedere un 24'' ruotato a 90 gradi, inoltre la base è straordinariamente semplice da alzare ed abbassare.
http://img399.imageshack.us/img399/3116/90gradidell24small5fz.jpg
Nella mia storia di appassionato videogamer sono passato dai 640X480, agli 800x600 ai 1024X768 fino alla risoluzione di 1280X1024 che uso attualmente su tutti i giochi.
Diciamo che il passo che si compie con un monitor del genere è sì più lungo della gamba, ma ti dà una longevità decisamente impressionante.
Credo che inoltre l'evoluzione tecnologica di schede video, processori, ram e, perché no, schede PPU per la gestione della fisica, faranno sì che un monitor del genere possa essere sfruttato appieno. :)
Non discuto il tuo ragionamento sia chiaro, ma dire che il monitor non ha problemi a visualizzare un qualsiasi gioco a 1600*900 è un conto, sostenere per questo motivo che sia adatto al videogiocatore "medio" è tutto un'altro paio di maniche.
Anche se tu disponessi di un hardware di ultimissima generazione, tipo 7800GTX da 256MB più CPU da 3,5GHz od oltre, dubito fortemente che saresti in grado di far girare decentemente un qualsiasi gioco della prossima generazione, ormai alle porte, a risoluzioni superiori alla 1280*720, per cui, quello che davvero mi interessa non è tanto sapere come si vede HL2 sul Dell a 1600*900 ma come si comporta a 1280*720 o anche a risoluzioni inferiori. ;)
Ciao
hellshock
29-08-2005, 11:35
beh io comunque con questo monitor e una 6800 ultra 1 giga di ram e un amd xp 2800+, gioco tranquillamente a doom3 , hl2 splintercell chaos theory e gta4, al massimo con tutti gli effetti attivati, certo mi posso scordare l'aa in alcuni casi, ^^ a 1920x1200 fa tutto un altro effetto mado....certo se si vorrà giocare, bisognerà stare al passo con le schede video, e una 7800 gtx sarà con i nuovi giochi appena sufficiente.
poliestere
29-08-2005, 12:43
...hola!
devo comprare un nuovo monitor sui 23-24 pollici ed ero indeciso tra questo dell,
il philips 23pollici, l'hp f2304...
gli ultimi due montano lo stesso pannello s-ips che monta anche l'apple cinemadisplay che garantisce un buon angolo di visuale di 176oriz e vert...
siccome volevo usarlo anche per guardare films in compagnia, oltre che per giocarci, volevo sapere come si comporta ad angoli di visuale ampi (90-110...oltre anche... :sofico: )
grazie!! :D
simone1974
29-08-2005, 13:22
Ordinato stamattina! :D
Chissà se per natale arriverà! :sofico:
maxpower21
29-08-2005, 13:32
Ordinato stamattina! :D
Chissà se per natale arriverà! :sofico:
Ciao, per curiosità mi potresti dire quanto ti hanno fatto pagare?
Ciao, per curiosità mi potresti dire quanto ti hanno fatto pagare?
anche a me please.
simone1974
29-08-2005, 14:10
936€ tutto compreso.
Tutto sommato mi sembra un buon prezzo :)
936€ tutto compreso.
per quanto lo tengono il prezzo?
zerothehero
29-08-2005, 15:25
io ho avuto un 193p, mentre ora ho un 20" apple (lo stesso del dell 20"). altra musica, davvero.
Perchè siete così sintetici? :cry: ..non vi soddisfano gli angoli di visuale del dell 24"?
zerothehero
29-08-2005, 15:28
936€ tutto compreso.
Che prezzo... :eek: hai contattato qualche commerciale? (pvt :) )
Che prezzo... :eek: hai contattato qualche commerciale? (pvt :) )
quotoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè siete così sintetici? :cry: ..non vi soddisfano gli angoli di visuale del dell 24"?
io non ho mai avuto nè visto il 24".
dico che mi sembra strano che il 24" sia inferiore al 193P, perchè:
1. ho avuto il 193P
2. ho un monitor apple 20" che è lo stesso che monta dell
3. il dell 24" dovrebbe essere meglio del 20"
quindi per la proprietà transitiva il 193P non dovrebbe essere assolutamente meglio del mitico super dell hai capito!?!?! :asd::asd:
p.s.: zero passami le info via pvt del commerciale please se l'altro utente non mi contatta;
p.p.s.: "altro utente" mi sai dire fino a quando dovrebbero mantenere il prezzo?
zerothehero
29-08-2005, 16:19
1. ho avuto il 193P
quindi per la proprietà transitiva il 193P non dovrebbe essere assolutamente meglio del mitico super dell hai capito!?!?! :asd::asd:
p.s.: zero passami le info via pvt del commerciale please se l'altro utente non mi contatta;
p.p.s.: "altro utente" mi sai dire fino a quando dovrebbero mantenere il prezzo?
Non ho info sui commerciali..attendo alla finestra di questo topic per capire se prenderlo o meno sto maledetto monitor..
Certo che a 983 euro correrei il rischio.. :sofico: ma credo sia un prezzo speciale di un commerciale non la regola..
Adesso ho capito il tuo ragionamento di prima..fossi stato + loquoce e non così sintetico, non avrei capito il contrario di quello che volevi dire :sofico:
Non ho info sui commerciali..attendo alla finestra di questo topic per capire se prenderlo o meno sto maledetto monitor..
Certo che a 983 euro correrei il rischio.. :sofico: ma credo sia un prezzo speciale di un commerciale non la regola..
Adesso ho capito il tuo ragionamento di prima..fossi stato + loquoce e non così sintetico, non avrei capito il contrario di quello che volevi dire :sofico:
:fagiano:
zerothehero
29-08-2005, 19:07
ho ricevuto i pvt con il commerciale.. :D ...sono estremamente tentato.. :fagiano:
Certo che se lo prendo e i divx dovessero risultare inguardabili commetto una strage su questo thread :stordita: :sofico:
piperprinx
29-08-2005, 20:15
Certo che se lo prendo e i divx dovessero risultare inguardabili commetto una strage su questo thread :stordita: :sofico:
:) ue, io non centro, i divx me li vedo sull'htpc attaccato alla tele...
piperprinx
29-08-2005, 20:25
1. ho avuto il 193P
guarda, il 173P ce l'ho proprio di fianco sulla stessa scrivania.
e non c'e' paragone come angolo di visione e come colori.
IMHO ovviamente, come spesso vale *soprattutto* per i monitor...
Il 193P ce l'ho dai miei, per cui se vuoi vado a memoria con tutti i condizionali e proprieta' transitive che vuoi:).
Ma sono sicuro che il pannello del 20 non e' uguale a quello del 24 ;)
cmq, ripeto, per quello che costa e' eccezionale.
Colasante 5
29-08-2005, 20:38
936€ tutto compreso.
Buono a sapersi, proprio il prezzo che spero di spuntare io ;)
P.S.: Hai PVT
zerothehero
29-08-2005, 20:54
:) ue, io non centro, i divx me li vedo sull'htpc attaccato alla tele...
Anch'io li vedo sul crt 30" sony flat 100hz con il portatile collegato...che facciamo mettete già le mani avanti? :sofico:
Vediamo come si comportano questi lcd di cui ho sempre parlato e detto peste e corna :O ..si dovesse vedere uno schifo eserciterò il recesso.. :fagiano:
guarda, il 173P ce l'ho proprio di fianco sulla stessa scrivania.
e non c'e' paragone come angolo di visione e come colori.
IMHO ovviamente, come spesso vale *soprattutto* per i monitor...
Il 193P ce l'ho dai miei, per cui se vuoi vado a memoria con tutti i condizionali e proprieta' transitive che vuoi:).
Ma sono sicuro che il pannello del 20 non e' uguale a quello del 24 ;)
cmq, ripeto, per quello che costa e' eccezionale.
a we non so che dirti :confused:
cmq se qualcuno dovesse venderlo uno mi contatti :sofico:
Viperotto
29-08-2005, 23:56
Ciao a tutti ragazzi, ho letto tutto il TND, ma nessuno si è accordo del nuovo Samsung 242MP che ,oltre ad avere lo stesso pannello del Dell o meglio, Dell ha lo stesso pannello del Samsung ;) , ha in più il sintonizzatore Tv, il sintonizzatore Radio FM, telecomando televideo, il Picture In Picture, ecc ecc.... Voi che ne pensate? Tenete conto che ha anche tutti gli ingressi che ha il Dell con in più la presa Scart RGB e costa circa lo stesso prezzo. Non male vero?
Saluti
Viperotto
Ciao a tutti ragazzi, ho letto tutto il TND, ma nessuno si è accordo del nuovo Samsung 242MP che ,oltre ad avere lo stesso pannello del Dell o meglio, Dell ha lo stesso pannello del Samsung ;) , ha in più il sintonizzatore Tv, il sintonizzatore Radio FM, telecomando televideo, il Picture In Picture, ecc ecc.... Voi che ne pensate? Tenete conto che ha anche tutti gli ingressi che ha il Dell con in più la presa Scart RGB e costa circa lo stesso prezzo. Non male vero?
Saluti
Viperotto
alla faccia del bicarbonato di sodio :eek:
non lo conoscevo.
simone1974
30-08-2005, 08:54
Impressinante 'sto Samsung! :eek:
Anche se il prezzo è leggermente superiore ;)
joseph68 mi invii via PM il contatto del tuo pusher per favore?
Qualcuno puo' inviare anche a me il contatto?
Purtroppo la promozione e' finita e ora il prezzo e' 1.258,80 € :(
(spese di consegna gratuite)
simone1974
30-08-2005, 13:34
Con questo (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=730-11446&s=dhs&cat=snp&c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=2999&k=tuner&x=0&y=0&page=search.aspx) e questo (http://accessories.euro.dell.com/sna/ProductDetail.aspx?sku=520-10437&s=dhs&cat=snp&c=it&l=it&cs=itdhs1&category_id=2999&k=soundbar&x=0&y=0&page=search.aspx) non si dovrebbe poter trasformare il monitor in una TV?
Yuzuke@81
30-08-2005, 14:31
basta una scheda tv anche esterna....
bs_ramin
30-08-2005, 14:47
mi è arrivato ora...
sono commosso..
spettacolare :cry: :cry:
:D :D :sofico:
Colasante 5
30-08-2005, 15:01
Ma questo Samsung 242MP dove lo vendono? E soprattutto a quanto? :confused:
zerothehero
30-08-2005, 15:13
ho ordinato il monitor appena adesso... :D
Colasante 5
30-08-2005, 15:22
How much? :confused: :sofico:
zerothehero
30-08-2005, 15:23
Ma questo Samsung 242MP dove lo vendono? E soprattutto a quanto? :confused:
Sicuramente a più di 936euro :sofico:
pollonzo
30-08-2005, 15:23
Sono contento per te :D spero che questo monitor ti convinca per me è stato un ottimo acquisto :) .
Avete provato la resa del nostro 24" con filmati hdtv come questi (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx) ?
scaricate Alexander e vedrete cosa ci aspetta....
Ciao a tutti entrerò anche io a breve nella famiglia dei possessori di questo monitor.
Fatto l'ordine ieri e sul sito di dell me lo danno già spedito con ddt allegato.
Data consegna prevista 02/09/05. Caspita. Speriamo non sia un reso. :confused:
Sperem ben.
Vi farò sapere.
Ciao
Bruno
zerothehero
30-08-2005, 15:30
Sono contento per te :D spero che questo monitor ti convinca per me è stato un ottimo acquisto :) .
Avete provato la resa del nostro 24" con filmati hdtv come questi (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx) ?
In 1080p si dovrebbe vedere uno spettacolo, il problema è che la maggiorparte dei filmati anche quelli futuri saranno a 720p e quindi ci dovrà essere un'interpolazione...mentre il mio crt visualizza nativamente...
Sono molto scettico sul fatto che il 1080p diventerà standart in europa..la maggiorparte degli HD sono 720p.
L'ho ordinato per l'area di visualizzazione più che altro e per la fedeltà cromatica..resto convinto che il mio sony 30" crt 100hz alla fin fine avrà una qualità migliore del dell 24" nei divx/dvd...
Cmq quando mi arriverà (mi hanno detto 10 giorni dal bonifico) esami permettendo inonderò il forum di screenshoot con la mia digitale da 5megapixel...lo sviscero questo monitor.. :D ..dovesse essere una porcheria esiste sempre il diritto di recesso.. :)
pollonzo
30-08-2005, 15:54
In 1080p si dovrebbe vedere uno spettacolo, il problema è che la maggiorparte dei filmati anche quelli futuri saranno a 720p e quindi ci dovrà essere un'interpolazione...mentre il mio crt visualizza nativamente...
Sono molto scettico sul fatto che il 1080p diventerà standart in europa..la maggiorparte degli HD sono 720p.
L'ho ordinato per l'area di visualizzazione più che altro e per la fedeltà cromatica..resto convinto che il mio sony 30" crt 100hz alla fin fine avrà una qualità migliore del dell 24" nei divx/dvd...
Cmq quando mi arriverà (mi hanno detto 10 giorni dal bonifico) esami permettendo inonderò il forum di screenshoot con la mia digitale da 5megapixel...lo sviscero questo monitor.. :D ..dovesse essere una porcheria esiste sempre il diritto di recesso.. :)
Sono daccordo con te in particolare all'inizio i film hdtv 1080p saranno chimere ma posso garantirti che se il riversaggio in digitale del film in dvd è stato fatto bene puoi apprezzarlo sul dell.....
per farti un esempio il film the one in dvd sul dell è veramente penoso invece con pulp fiction le cose vanno enormemente meglio....
certo coi divx per l'elevata compressione dovrai scendere a compromessi....
guardali sul sony :D .
simone1974
30-08-2005, 16:30
basta una scheda tv anche esterna....
Ok, ma così dovrei tenere il pc acceso. A quel punto preferirei orientarmi sulla SkyStar ;)
pollonzo
30-08-2005, 16:59
Ok, ma così dovrei tenere il pc acceso. A quel punto preferirei orientarmi sulla SkyStar ;)
Se hai un buon pc pui vedere i canali hdtv..... anchio sto considerando l'installazione di tale scheda.
Ciao a tutti entrerò anche io a breve nella famiglia dei possessori di questo monitor.
Fatto l'ordine ieri e sul sito di dell me lo danno già spedito con ddt allegato.
Data consegna prevista 02/09/05. Caspita. Speriamo non sia un reso. :confused:
Sperem ben.
Vi farò sapere.
Sicuramente a più di 936euro :sofico:
ehi mi dite in privato a quanto?
Scusatemi il piccolo OT: Ho scaricato alexander a 720 ed ho notato che sia la qualità audio che video sono di gran lunga SUPERIORE a quella dei DVD.... Ma in che qualità sono?? Superiori al DVD??
Scusatemi il piccolo OT: Ho scaricato alexander a 720 ed ho notato che sia la qualità audio che video sono di gran lunga SUPERIORE a quella dei DVD.... Ma in che qualità sono?? Superiori al DVD??
di gran lunga superiori al dvd
il formato 1080p ha una risoluzione di 1920x1080,
rispetto al dvd pal 720x576 siamo di fronte
ad una definizione maggiore di più di 4 volte
ho scaricato alcuni filmati a 1080p trasmessi
da alcuni canali satellitari, c'è da rimanere a bocca aperta
i dvd non riesco a guardarli più ;-)
zerothehero
31-08-2005, 15:15
How much? :confused: :sofico:
936 euro tutto incluso...dato che è un prezzo ottimo e il monitor pare un buon prodotto, nonostante i suoi difetti in quanto lcd l'ho comprato..
L'unica scocciatura è che hanno voluto il bonifico anticipato e non il contrassegno..
Se vai a comprartelo fuori la apple per il suo 23" ti chiede 1700euro.. :fagiano:
Appena mi arriva farò un migliaio di foto.. :D
Per chi l'ha ordinato in questo periodo, quanto impiegano la dell? A me han detto 10-15 giorni.
Ciao a tutti mi hanno spostato la consegna prevista a lunedì 05/09/05
Speriamo non si allunghi ancora :(
Ciao
Bruno
Colasante 5
31-08-2005, 16:39
936 euro tutto incluso...
Perfetto, sei già il secondo che ottiene questo prezzo, direi che va più che bene considerando il valore dell'oggetto ;)
P.S.: Pireddu anche tu? :p
zerothehero
31-08-2005, 17:20
Perfetto, sei già il secondo che ottiene questo prezzo, direi che va più che bene considerando il valore dell'oggetto ;)
No..era Puddu.. :sofico: a parte gli scherzi mi è parso un prezzo ottimo e l'ho acquistato..spero nell'assenza di pixel difettosi, altrimenti dovrò esercitare il recesso..:sperem:
backstage_fds
31-08-2005, 18:39
Giusto per curiosità e goduria del senso visivo.
http://features.cgsociety.org/story_custom.php?story_id=3094&page=
P.S. Io ho due fratelli minori. O meglio attendo che mi arrivino. :D
piperprinx
31-08-2005, 18:55
riguardo i tempi: arrivato stamattina il sostitutivo spedito venerdi'.
stasera vedo se anche lui ha il problema del "fischio"
backstage_fds
31-08-2005, 20:04
Qualcuno sa indicarmi un software per calibrare decentemente
il monitor?? Grazie
Colasante 5
31-08-2005, 20:22
stasera vedo se anche lui ha il problema del "fischio"
Fischio?!? :confused:
Sembra ci siano componenti rumorosi quando il monitor è caldo (in alcuni esemplari)
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=44518
Ciao, dopo mesi di riflessioni seguendo questa discussione, mi sono deciso ad acquistare questo monitor visto anche l'offerta (936 euro).
Mi è arrivato martedì (una settimana dal'ordine), tolto dall' imballo e montato, l'ho collegato al pc via VGA nell'attesa che mi arrivi la nuova scheda video.
A questo punto due piccole domande per i possessori di questo monitor:
1) Quando ho aperto l'imballo ho notato che il monitor aveva gia' il cavo VGA collegato. E' successo anche a qualcun'altro (per esempio perchè lo provano prima di spedirlo) oppure secondo voi è un reso?
2) Ho notato che con schermata tutta nera e luminosità a zero, presenta una luminescenza uniforme su tutto il pannello abbastanza accentuata, sicuramente superiore rispetto alle foto inviate da qualcuno di voi (joseph68 mi sembra) nelle prime pagine di questa discussione. Potrebbe essere dovuta al fatto che non è collegato via DVI ?
Vorrei togliermi questi dubbi perchè in caso contrario portei anche esercitare il diritto di recesso ...
ciao
Crashbandy80
01-09-2005, 08:02
1) non sono sicuro, ma mi sembra fosse già collegato.
2) io non l'ho mai provato in VGA, ma anche in DVI le schermate nere non sono eccezionali.. ho visto monitor migliori.
bs_ramin
01-09-2005, 10:32
vga attaccato... ho ipotizzato che fanno un check del pannello prima d'inscatolarlo, per questo rimane il vga attaccato, imho.
una cosa che ho notato e mi dispiace è la funzione picture in picture, permette di farlo solo tra "ingressi pc" e "ingressi video", cioè per esempio posso vedere in PiP il dvi e il composito, il vga e il component, ecc.. ma non per esempio il dvi e il vga :(
per i tempi di arrivo, pagato con bonifico e 7gg dopo ce l'avevo in casa :D
Se si tratta di un prodotto rigenerato è scritto chiaramente sulla scatola esterna.
Anche io avevo il cavo VGA collegato al momento dell'apertura della scatola.
bs_ramin
01-09-2005, 12:38
è il prezzo Pireddu standard :D ;)
piperprinx
01-09-2005, 12:48
Sembra ci siano componenti rumorosi quando il monitor è caldo (in alcuni esemplari)
http://forums.us.dell.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&message.id=44518
e' il motivo per cui ho chiesto la sostituzione...il secondo non fa il rumore tipo "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" a caldo, solo un leggero costante "mmmmmmmmmmmmmm" non fastidioso, anche a freddo. Per cui lo terro'.
Adesso per una settimana ne ho due a disposizione, qualcuno sa dove trovare dei wallpaper a 3840x1200? :)
ah, tutte e due avevano il cavo collegato, in ogni caso dell mi ha specificato chiaramente quando ho chiesto la sostituzione che per i primi 21 giorni e' prevista la fornitura di un prodotto identico nuovo, poi di un ricondizionato.
Si possono vedere le ore di lavoro totali dal menu factory, attivabile tenendo premuto qualche secondo il tasto invio e il tasto + mentre lo si accende. Che poi il tempo totale possa essere resettato....non so...
edit: nel menu factory si puo' resettare il timer
tra l'altro, qualcuno sa dove trovare spiegazioni per la regolazione delle voci:
"burn-in mode"
"Gm1601 Reg Read\write"
e
"ISP mode"
??
Colasante 5
01-09-2005, 14:25
è il prezzo Pireddu standard :D ;)
Bene :D :p
kenny999
01-09-2005, 18:38
Ciao, dopo mesi di riflessioni seguendo questa discussione, mi sono deciso ad acquistare questo monitor visto anche l'offerta (936 euro).
Mi è arrivato martedì (una settimana dal'ordine), tolto dall' imballo e montato, l'ho collegato al pc via VGA nell'attesa che mi arrivi la nuova scheda video.
A questo punto due piccole domande per i possessori di questo monitor:
1) Quando ho aperto l'imballo ho notato che il monitor aveva gia' il cavo VGA collegato. E' successo anche a qualcun'altro (per esempio perchè lo provano prima di spedirlo) oppure secondo voi è un reso?
2) Ho notato che con schermata tutta nera e luminosità a zero, presenta una luminescenza uniforme su tutto il pannello abbastanza accentuata, sicuramente superiore rispetto alle foto inviate da qualcuno di voi (joseph68 mi sembra) nelle prime pagine di questa discussione. Potrebbe essere dovuta al fatto che non è collegato via DVI ?
Vorrei togliermi questi dubbi perchè in caso contrario portei anche esercitare il diritto di recesso ...
ciao
1) Avevo letto da qualche parte che li mandano tutti col cavo VGA collegato, ed anche nel mio caso è stato così, ma non so il motivo (il mio non penso fosse un reso, visto che mi è arrivato l'11 marzo...).
2) Non lo so. Io non riscontro il problema di cui parli (ho lo sfondo nero quindi lo vedo spesso), ma l'ho collegato DVI.
Ciao.
hellshock
01-09-2005, 22:15
ragazzi ho comprato questo monitor per giocarci con le console di next generation, ho visto che il cavo component dell'xbox ha 6 entrate, possibile?
3 si dedicate al video e 3 forse sono quelle dell'audio?
no perchè volevo sapere se potevo attaccarci l'xbox2 su sto monitor, visto che mi sembra che la ps3 non sia supportata :(
pollonzo
01-09-2005, 22:57
ragazzi ho comprato questo monitor per giocarci con le console di next generation, ho visto che il cavo component dell'xbox ha 6 entrate, possibile?
no perchè volevo sapere se potevo attaccarci l'xbox2 su sto monitor, visto che mi sembra che la ps3 non sia supportata :(
oltre al cavo component sarà disponibile per xbox360 il cavo vga... :)
Salve a tutti! Ho letto con molto interesse questo thread (trovato solo dopo innumerevoli ricerche sui siti americani) e mi sono deciso a prendere anche io questo monitor che pare metta tutti d'accordo.
Vorrei, per cortesia, anche io il contatto del commerciale-pusher per ottenere un buon prezzo.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi!!!
Alcune altre domandine:
1. quanto è frequente il problema del fischio?
2. altra domanda: cos'è la questione dei resi? cioè potrebbero spedirmi come nuovo un monitor rigenerato?
3. ultima domanda. Io ho una scheda grafica Ati Radeon 9500pro e uso il pc principalmente per fare grafica, volevo sapere se posso sfruttare la buona risoluzione di questo monitor tramite la mia uscita dvi oppure è necessaria una scheda nuova. E se si quale?
Il cavo component ufficiale Microsoft è composto dai tre jack classici del component (rosso-verde-blu) più il videocomposito (giallo) e i due RCA per l'audio (bianco-rosso).
Sei sicuro di aver fatto la scelta giusta scegliendo questo monitor principalmente per utilizzarlo con le console next generation? Lo sai che il segnale standard HDTV è il 720p e che quindi per visualizzarlo a pieno schermo il tuo Dell dovrà fare un bel rescaling dell'immagine?
Ciao
Ciao a tutti,
da alcuni giorni ho un problema al monitor LCD del portatile. All'apertura di windows, in un angolo del display, compaiono cerchi concentrici di colore che va dal mangenta al blu. Il desktop invece sfarfalla tutto e mostra sempre questo colore magenta di fondo, che disturba le immagini.
Possibile che si sia magnetizzato? Altrimenti cosa potrebbe essere successo?
Della serie: quanto c'entra il tuo post con "Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)"?
Oppure sbaglio io?
zerothehero
02-09-2005, 11:14
oltre al cavo component sarà disponibile per xbox360 il cavo vga... :)
Ma siamo sicuri che questo monitor vada bene per la console?
Io non sono interessato a questo, ma credo di NO....la console microsoft supporterà il 720p e non il 1080p, quindi i giochi saranno ad una risoluzione ben inferiore a 1920*1200 e quindi si vedranno presumibilmente male.
Hai ragione flod.. è la prima volta che scrivo in un forum. Scusate.
simone1974
02-09-2005, 12:12
Beh, se è così..... foto! :sofico:
manno è che lui è cattivo.. non ti preoccupare;)
p.s.: ora puoi pure passarmi il tuo numero in privato. :asd:
Ma siamo sicuri che questo monitor vada bene per la console?
Io non sono interessato a questo, ma credo di NO....la console microsoft supporterà il 720p e non il 1080p, quindi i giochi saranno ad una risoluzione ben inferiore a 1920*1200 e quindi si vedranno presumibilmente male.
mah. tutti a partire dal capo joseph hanno decantato la qualità dello scaling interno.. non dovrebbero vedersi male, anzi.
io lo comprerei principalmente per l'xbox 360, figurati. l'unico motivo per cui non lo compro è che non comperò l'xbox alla sua uscita, di conseguenza il monitor ora non mi serve (quindi spero di rimediarlo tra qualche mese a prezzo minore dell'attuale).
zerothehero
02-09-2005, 12:58
manno è che lui è cattivo.. non ti preoccupare;)
p.s.: ora puoi pure passarmi il tuo numero in privato. :asd:
mah. tutti a partire dal capo joseph hanno decantato la qualità dello scaling interno.. non dovrebbero vedersi male, anzi.
io lo comprerei principalmente per l'xbox 360, figurati. l'unico motivo per cui non lo compro è che non comperò l'xbox alla sua uscita, di conseguenza il monitor ora non mi serve (quindi spero di rimediarlo tra qualche mese a prezzo minore dell'attuale).
Io non mi fido..troppe opinioni diverse, c'è chi dice che lo scaling è pessimo altri che è buono..a chi credere?
Alcuni dicono che i divx/video con risoluzione di molto inferiore a 1080p su questo monitor si vedono in modo inguardabile,altri che si possono vedere...io l'ho ordinato, se davvero fosse così sfrutterò il recesso.
Io non mi fido..troppe opinioni diverse, c'è chi dice che lo scaling è pessimo altri che è buono..a chi credere?
Alcuni dicono che i divx/video con risoluzione di molto inferiore a 1080p su questo monitor si vedono in modo inguardabile,altri che si possono vedere...io l'ho ordinato, se davvero fosse così sfrutterò il recesso.
mah non saprei.
certo la cosa migliore sarebbe fare delle prove prima di acquistarlo.
cmq i divx in generale non hanno una gran qualità video, poi spararli a una risoluzione del genere.. :rolleyes:
la cosa migliore sarebbe avere un lcd sui 30" a 1280*720 per l'xbox.. ma i futuri giochi/console a 1080p non verrebbero sfruttati alla risoluzione nativa.
alla fine sono seghe mentali: se si vuole usare la risoluzione nativa si mappa lo schermo 1:1 e niente scaling. bisognerebbe solo capire se e quanto delay ci sia con 1:1/scaling vari.
zerothehero
02-09-2005, 14:28
mah non saprei.
certo la cosa migliore sarebbe fare delle prove prima di acquistarlo.
cmq i divx in generale non hanno una gran qualità video, poi spararli a una risoluzione del genere.. :rolleyes:
la cosa migliore sarebbe avere un lcd sui 30" a 1280*720 per l'xbox.. ma i futuri giochi/console a 1080p non verrebbero sfruttati alla risoluzione nativa.
alla fine sono seghe mentali: se si vuole usare la risoluzione nativa si mappa lo schermo 1:1 e niente scaling. bisognerebbe solo capire se e quanto delay ci sia con 1:1/scaling vari.
I divx fatti bene hanno una qualità paragonabile a quella di un dvd, almeno sul mio crt 19"..io cmq i divx li andrò a vedere sul televisorone da 30" crt, ma mi scoccerebbe pagare per poi essere impossibilitato anche episodicamente a non poter visualizzare dei video su questo monitor...non ci sono ancora i 720p nè i 1080p..quindi abbiamo dei video che nel migliore dei casi sono dei 720*480. A questa risoluzione sono guardabili o no?
C'è un unico problema capire se lo scaling funziona bene su questo monitor...vorrei vederci anche la tv digitale.
L'ultima frase non l'ho capita.. :stordita: che intendi dire?
maxpower21
02-09-2005, 17:17
Raga, ho appena dato un'occhiata al prezzo aggiornato del monitor: 1438 Euro. :muro: :muro: :muro: :cry:
Non è che ne stanno vendendo un po' troppi?? Non vorrei aver aspettato perchè scendesse e ritrovarmelo a una cifra assurda
zerothehero
02-09-2005, 17:50
Raga, ho appena dato un'occhiata al prezzo aggiornato del monitor: 1438 Euro. :muro: :muro: :muro: :cry:
Non è che ne stanno vendendo un po' troppi?? Non vorrei aver aspettato perchè scendesse e ritrovarmelo a una cifra assurda
Mica dovete comprarlo al prezzo ufficiale..prima era 1200 ora 1400euro....lo si può comprare a 936 euro.
Non per portare sfortuna ma penso che non si possa + comprare a quel prezzo. Mi sembra di aver capito che valeva fino a fine agosto. Ma non ne sono sicuro. L'unico modo e telefonare al nostro spacciatore di fiducia :D .
Ciao
Bruno
Vi aiuto io, l'ho comprato stamattina a quella cifra (anche se effettivamente stamattina il prezzo era ancora quello vecchio).
Lo "spacciatore" è cambiato (cambiato settore di vendita) e ora c'è una ragazza molto gentile al suo posto.
Cmq confermo il prezzo, e ringrazio coloro che mi hanno passato il contatto! Ora aspetto trepidante il monitorone...
a tal proposito... non è che potreste rispondere alle domande che avevo precendentemente posto?
Le ripeto:
1. Io possiedo una scheda radeon 9500pro (un pò vecchiotta) e in impostazioni monitor mi da l'opzione 1900x1200, vuole quindi dire che la posso utilizzare a quella risoluzione col monitor? Ovviamente usando il cavo DVI
2. Quanto è frequente il problema del fischio? Li cambiano tranquillamente con monitor nuovi? o con rigenerati?
Grazie mille a chiunque mi risponda
maxpower21
02-09-2005, 18:24
Mica dovete comprarlo al prezzo ufficiale..prima era 1200 ora 1400euro....lo si può comprare a 936 euro.
Tu quando lo hai ordinato?
Non vorrei che la Dell concedesse un margine di sconto ai commerciali (quindi circa 300 Euro) dal prezzo ufficiale..
Il prezzo è aumentato oggi.
maxpower21
02-09-2005, 18:29
Vi aiuto io, l'ho comprato stamattina a quella cifra (anche se effettivamente stamattina il prezzo era ancora quello vecchio).
Lo "spacciatore" è cambiato (cambiato settore di vendita) e ora c'è una ragazza molto gentile al suo posto.
Cmq confermo il prezzo, e ringrazio coloro che mi hanno passato il contatto! Ora aspetto trepidante il monitorone...
a tal proposito... non è che potreste rispondere alle domande che avevo precendentemente posto?
Le ripeto:
1. Io possiedo una scheda radeon 9500pro (un pò vecchiotta) e in impostazioni monitor mi da l'opzione 1900x1200, vuole quindi dire che la posso utilizzare a quella risoluzione col monitor? Ovviamente usando il cavo DVI
2. Quanto è frequente il problema del fischio? Li cambiano tranquillamente con monitor nuovi? o con rigenerati?
Grazie mille a chiunque mi risponda
Il contatto te l'ho passato io.. :D
Se la tua scheda video arriva a 1920x1200 nessun problema.
Piuttosto ho paura che con i giochi 3d avrai qualche problemino di framerate a quella risoluzione. Ma pare che lo scaling non sia troppo penalizzante
Il problema del fischio lo ha fatto notare un utente, non mi sembra così diffuso.
Poco sopra dicono che il primo monitor di sostituzione è nuovo, quelli dopo sono rigenerati (controlla, non vorrei sbagliarmi)
maxpower21
02-09-2005, 18:31
ah, tutte e due avevano il cavo collegato, in ogni caso dell mi ha specificato chiaramente quando ho chiesto la sostituzione che per i primi 21 giorni e' prevista la fornitura di un prodotto identico nuovo, poi di un ricondizionato.
Si possono vedere le ore di lavoro totali dal menu factory, attivabile tenendo premuto qualche secondo il tasto invio e il tasto + mentre lo si accende. Che poi il tempo totale possa essere resettato....non so...
edit: nel menu factory si puo' resettare il timer
Ecco qui
zerothehero
02-09-2005, 19:37
Tu quando lo hai ordinato?
Non vorrei che la Dell concedesse un margine di sconto ai commerciali (quindi circa 300 Euro) dal prezzo ufficiale..
Il prezzo è aumentato oggi.
Ordinato 2 giorni fa..la mia impressione opinabile è che facciano offerte speciali sui forum o in luoghi in cui c'è un pò di "visibilità" per avere delle ricadute positive in termine di immagini..non regalano nulla, è un modo (lecito) per avere pubblicità, imho.
Il prezzo aumentato oggi conta relativamente, prova a contattare Pireddu e vedere cosa dice.
Il contatto te l'ho passato io.. :D
Se la tua scheda video arriva a 1920x1200 nessun problema.
Piuttosto ho paura che con i giochi 3d avrai qualche problemino di framerate a quella risoluzione. Ma pare che lo scaling non sia troppo penalizzante
Il problema del fischio lo ha fatto notare un utente, non mi sembra così diffuso.
Poco sopra dicono che il primo monitor di sostituzione è nuovo, quelli dopo sono rigenerati (controlla, non vorrei sbagliarmi)
Grazie mille ancora!!!! :)
Per i giochi a quella risoluzione mi sa che devo rifarmi il pc! :) l'importante è che vada bene con Photoshop per ora e che regga i giochi a 1024x768! :).
Cos'è il rescaling di cui tutti parlate? Per caso questo monito ha una risoluzione consigliata a cui è ottimale tenerlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.