View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
Vi aiuto io, l'ho comprato stamattina a quella cifra (anche se effettivamente stamattina il prezzo era ancora quello vecchio).
Lo "spacciatore" è cambiato (cambiato settore di vendita) e ora c'è una ragazza molto gentile al suo posto.
Cmq confermo il prezzo, e ringrazio coloro che mi hanno passato il contatto! Ora aspetto trepidante il monitorone...
coff... coff...
non e' che saresti cosi' gentile da passarlo anche a me?
Beh, se è così..... foto! :sofico:
beh visto che avete tempo per chiedere foto e numero di telefono suppongo ne abbiate anche per rispondere al mio quesito... (richieste di foto e num di tel hanno a che fare con questo forum quanto il mio quesito)
Grazie
Colasante 5
02-09-2005, 20:23
beh visto che avete tempo per chiedere foto e numero di telefono suppongo ne abbiate anche per rispondere al mio quesito... (richieste di foto e num di tel hanno a che fare con questo forum quanto il mio quesito)
Grazie
Capisco che i mod invoglino a non aprire threads "doppioni" et similia, ma nel tuo caso ti consiglio di aprire un nuovo thread apposito per il tuo problema...avresti sicuramente maggior visibilità e molte + risposte ;)
P.S.: Personalmente penso che il tuo monitor abbia seri problemi, ti consiglio di portarlo in assistenza ;)
non ci sono ancora i 720p nè i 1080p..quindi abbiamo dei video che nel migliore dei casi sono dei 720*480. A questa risoluzione sono guardabili o no?
stando a quello che dice joseph e tutti gli altri lo scaling è molto buono quindi vederli a tutto schermo non dovrebbero fare schifo.
L'ultima frase non l'ho capita.. :stordita: che intendi dire?
quando hai un segnale a risoluzione nn nativa quindi nn 1920 puoi scegliere se metterlo a schermo pieno conservando l'aspect ratio oppure se visualizzarlo in risoluzione 1:1, in pratica come se avessi un monitor di dimensioni variali (1280*720 o 1280/768 come un normale 17", 1280*1024 come un normale 19" ecc) per questo ho scritto che se proprio i giochi nn si dovessero vedere bene al massimo sarebbe bastato impostare 1:1.
poi ho scritto del delay perchè non so se ce ne sia un minimo nell'operazione di scaling e questo ovviamente nei giochi potrebbe infastidire i giocatori posseduti :fagiano:
Grazie mille ancora!!!! :)
Per i giochi a quella risoluzione mi sa che devo rifarmi il pc! :) l'importante è che vada bene con Photoshop per ora e che regga i giochi a 1024x768! :).
Cos'è il rescaling di cui tutti parlate? Per caso questo monito ha una risoluzione consigliata a cui è ottimale tenerlo?
guarda il mio post.. e cmq alcune pagine fa c'era un altro mio post nel quale infamavo chicco32 per farsi troppe seghe mentali su sto monitor.
:D
Grazie
be io facevo x dire.. cmq nel caso... :D
cmq tornando alla domanda i monitor lcd da quanto ne so non si smegnetizzano, tantomeno sono soggetti/disturbati da campi elettromagnetici.
se il monitor NON fa il problema durante il boot allora potrebbe essere un problema di windows (magari virus che hanno questo comportamento); diversamente direi che sia proprio il monitor ad avere problemi.
coff... coff...
non e' che saresti cosi' gentile da passarlo anche a me?
Hai un messaggio. :)
X Max84: Grazie! Corro a vedere il tuo post.
Colasante 5
02-09-2005, 21:32
Mica dovete comprarlo al prezzo ufficiale..prima era 1200 ora 1400euro....lo si può comprare a 936 euro.
Penso (e soprattutto spero, visto che tra qualche giorno vorrei comprarlo anche io) che il prezzo "via commerciale" sia rimasto invariato :stordita: ;)
zerothehero
02-09-2005, 22:28
Penso (e soprattutto spero, visto che tra qualche giorno vorrei comprarlo anche io) che il prezzo "via commerciale" sia rimasto invariato :stordita: ;)
puoi sempre chiedere al commerciale per sicurezza quanto terranno questo prezzo. :)
Mi dareste una dritta su che scheda video affiancare a questo monitor per sfruttare bene i 1920x1200?
Possibilmente attorno ai 200-250€. Grazie.
Oppure potreste dirmi quale avete voi e come vi trovate?
Mi dareste una dritta su che scheda video affiancare a questo monitor per sfruttare bene i 1920x1200?
cosa intendi per sfruttare bene i 1920x1200 ?
giochi ?
ehm si scusate se sono stato vago...
intendo sia giochi che (non meno importante) il refresh rate.
con la mia 9500pro la scheda tecnica mi da un massimo refresh rate di 75hz, col monitor attuale però sto a 100hz fissi e l'immagine è ottima e non da fastidio. Temo che se passassi a 75hz noterei la differenza.
Riguardo ai giochi io attualmente mi accontento di giocare a 1024x768 per cui non è che io voglia giocare a 1920x1200 (buttare via 600euro in una scheda grafica non fa per me) e mi accontento di una scheda che mi faccia giocare widescreen.
appena mi arriva il monitor nuovo passerò da un gloriosissimo philips 107b crt (17") al mostro Dell... ho quasi paura...
ehm si scusate se sono stato vago...
intendo sia giochi che (non meno importante) il refresh rate.
con la mia 9500pro la scheda tecnica mi da un massimo refresh rate di 75hz, col monitor attuale però sto a 100hz fissi e l'immagine è ottima e non da fastidio. Temo che se passassi a 75hz noterei la differenza.
Riguardo ai giochi io attualmente mi accontento di giocare a 1024x768 per cui non è che io voglia giocare a 1920x1200 (buttare via 600euro in una scheda grafica non fa per me) e mi accontento di una scheda che mi faccia giocare widescreen.
appena mi arriva il monitor nuovo passerò da un gloriosissimo philips 107b crt (17") al mostro Dell... ho quasi paura...
non ti devi preoccupare per il refresh con i monitor lcd
60 hz sono già sufficienti, l'unica cosa che ti consiglio
è di usare la porta dvi della scheda video per ottenere
la nitidezza ottimale anche alla massima risoluzione
per quanto il modello di scheda video
lascio ad altri la palla ;-)
zerothehero
03-09-2005, 11:49
Son dolori..l'ideale sarebbe una 7800gt-gtx non tanto perchè ha più pipeline, ma per i registri più grandi e quindi ideali per una risoluzione così elevata.
A quel prezzo prova a vedere se prendi una 6800gt, non prenderei di meno per quella risoluzione..conta però che soffrirai moltissimo in futuro per via dei registri piccoli e inadatti a quella risoluzione.
Io ho una 9550xt :mc: e tra un 10-15 giorni mi arriva il monitor..sono in attesa del ritorno della 6800gt in riparazione.. :fagiano:
non ti devi preoccupare per il refresh con i monitor lcd
60 hz sono già sufficienti, l'unica cosa che ti consiglio
è di usare la porta dvi della scheda video per ottenere
la nitidezza ottimale anche alla massima risoluzione
per quanto il modello di scheda video
lascio ad altri la palla ;-)
Grazie! non lo sapevo che con gli lcd la cosa cambiasse tanto. se metto questo crt a 60hz impazzisco dopo 10 minuti! Quindi conviene tenere l'aggiornamento a 60hz? o 75? non è che lo sforzo troppo il monitor? A quanti hz lo tieni tu (caro compaesano)?
Son dolori..l'ideale sarebbe una 7800gt-gtx non tanto perchè ha più pipeline, ma per i registri più grandi e quindi ideali per una risoluzione così elevata.
A quel prezzo prova a vedere se prendi una 6800gt, non prenderei di meno per quella risoluzione..conta però che soffrirai moltissimo in futuro per via dei registri piccoli e inadatti a quella risoluzione.
Io ho una 9550xt :mc: e tra un 10-15 giorni mi arriva il monitor..sono in attesa del ritorno della 6800gt in riparazione.. :fagiano:
'Azzpita la 7800 sta a 420eurozzi mentre la 6800 a 280€ (già più abbordabile). Non sono mai stato un gran fan delle schede video e per esperienza ho sempre evitato il top della gamma. Mi sa che tiro per qualche mese con questa sperando che i prezzi si abbassino un pò.
Grazie delle informazioni cmq! Non sapevo nemmeno cosa fossero i registri o che dovessi badare a quelli per scegliere la scheda!...
zerothehero
03-09-2005, 12:43
'Azzpita la 7800 sta a 420eurozzi mentre la 6800 a 280€ (già più abbordabile). Non sono mai stato un gran fan delle schede video e per esperienza ho sempre evitato il top della gamma. Mi sa che tiro per qualche mese con questa sperando che i prezzi si abbassino un pò.
Grazie delle informazioni cmq! Non sapevo nemmeno cosa fossero i registri o che dovessi badare a quelli per scegliere la scheda!...
Ci sono alcuni test
http://www.hardware.fr/articles/574-8/nvidia-geforce-7800-gtx.html
Il mio consiglio è di non scendere sotto la 6800gt. :D
zerothehero
03-09-2005, 12:51
A ovviamente per i giochi..per il 2d non serve spendere così tanto.
simone1974
03-09-2005, 13:23
Io ho una X800 Pro.... Quando mi arriverà il monitor farò un test con il mod HDR-Bloom di Half Life 2 che a me attualmente gira benissimo a 1280x1024 AA4X Aniso 8X e le altre impostazioni tutto al massimo.
Il resto del pc è un p4 2.8Ghz, Asus P4P800, 1GB Ram DDR400, ecc. ecc.
Ci sono alcuni test
Il mio consiglio è di non scendere sotto la 6800gt. :D
Molto molto potente!
Ovvio che tutta sta potenza mi fa gola ma per quanto lo uso io per giocare forse sarebbe sovradimensionata la 7800gt.
Vorrei solo essere sicuro di godermi sto monitor se decidessi di giocarci (non ho ben capito cosa succede se scegliessi di giocare a risoluzioni inferiori, spero sia possibile senza perdere nulla)
Una domanda... che versione è la SLI che vedo regnare in cima alla lista e distaccare tanto le altre?
Inoltre, la 6800ultra e la gt sono simili?
Colasante 5
03-09-2005, 13:44
puoi sempre chiedere al commerciale per sicurezza quanto terranno questo prezzo. :)
Sì, infatti lunedì gli invierò una mail ;)
zerothehero
03-09-2005, 13:53
Molto molto potente!
Ovvio che tutta sta potenza mi fa gola ma per quanto lo uso io per giocare forse sarebbe sovradimensionata la 7800gt.
Vorrei solo essere sicuro di godermi sto monitor se decidessi di giocarci (non ho ben capito cosa succede se scegliessi di giocare a risoluzioni inferiori, spero sia possibile senza perdere nulla)
Una domanda... che versione è la SLI che vedo regnare in cima alla lista e distaccare tanto le altre?
Inoltre, la 6800ultra e la gt sono simili?
Se giochi a risoluzioni inferiori a 1920*1200 avrai una perdita di qualità, perchè il monitor dovrà inventarsi i pixel in più rispetto alla risoluzione più bassa.
Esempio se giochi a 1024*768=786000pixel circa..bene dato che un lcd a pieno schermo con risoluzione nativa di 1920*1200 non ha modo di visualizzare meno di 2304000 pixel, si dovrà inventare 1500000 di pixel (interpolazione), con degrado dell'immagine.
Nei crt invece è diverso perchè i pixel non sono "fisici" ma vengono proiettati dal cannone ad elettroni.
Oppure per avere la stessa qualità puoi giocare in 1:1 cioè visualizzi senza interpolare l'immagine ma avrai delle bande nere.
La sli è troppo cara e quindi non stiamo neanche a parlarne (cmq sono due 7800gtx in sli)..devi vedere tu, cosa prendere.
L'ideale è una 7800gtx, ma è da enthusiast..se giochi episodicamente sono il primo a dirti di non comprarla.
L'accettabile giocando a 1920*1200 è una 6800gt (che diff. solo per 50mhz sul core e 100sulle memorie.)
Se ti accontenti di risoluzioni più basse senza interpolazione (quindi con le bande nere) puoi scendere a una 6600gt..
Se giochi a risoluzioni inferiori a 1920*1200 avrai una perdita di qualità, perchè il monitor dovrà inventarsi i pixel in più rispetto alla risoluzione più bassa.
Esempio se giochi a 1024*768=786000pixel circa..bene dato che un lcd a pieno schermo con risoluzione nativa di 1920*1200 non ha modo di visualizzare meno di 2304000 pixel, si dovrà inventare 1500000 di pixel (interpolazione), con degrado dell'immagine.
Nei crt invece è diverso perchè i pixel non sono "fisici" ma vengono proiettati dal cannone ad elettroni.
Oppure per avere la stessa qualità puoi giocare in 1:1 cioè visualizzi senza interpolare l'immagine ma avrai delle bande nere.
La sli è troppo cara e quindi non stiamo neanche a parlarne (cmq sono due 7800gtx in sli)..devi vedere tu, cosa prendere.
L'ideale è una 7800gtx, ma è da enthusiast..se giochi episodicamente sono il primo a dirti di non comprarla.
L'accettabile giocando a 1920*1200 è una 6800gt (che diff. solo per 50mhz sul core e 100sulle memorie.)
Se ti accontenti di risoluzioni più basse senza interpolazione (quindi con le bande nere) puoi scendere a una 6600gt..
Ah perfetto!!! sei stato esaurientissimo! Ho capito la storia dello scaling adesso!
Avevo aperto un thread sulla sezione apposita per le schede grafiche ma direi che è stato inutile!
Grazie mille davvero, mi orienterò verso una 6800gt a meno che i prezzi della 7800 non scendano da qui a natale.
Grazie ancora!
bs_ramin
03-09-2005, 16:51
arrivato.. testato e me ne sono innamorato :D
fatte un pò di foto al volo per mostrare acceso, collegato ad un decoder digitale terrestre in composito, funzione PiP, pivot, ecc...
http://www.ramin.it/album/dell24/ ;)
simone1974
03-09-2005, 17:39
arrivato.. testato e me ne sono innamorato :D
fatte un pò di foto al volo per mostrare acceso, collegato ad un decoder digitale terrestre in composito, funzione PiP, pivot, ecc...
http://www.ramin.it/album/dell24/ ;)
:ave:
Non vedo l'ora che mi arrivi!
PS: bella postazione tecnologica, compliments! :p
hellshock
03-09-2005, 19:35
Sei sicuro di aver fatto la scelta giusta scegliendo questo monitor principalmente per utilizzarlo con le console next generation? Lo sai che il segnale standard HDTV è il 720p e che quindi per visualizzarlo a pieno schermo il tuo Dell dovrà fare un bel rescaling dell'immagine?
Ciao
grazie per la risposta, si lo so che l'xbox360 sfrutterà come segnale standard il 720p e che solo eventualmente dipenderà dagli sviluppatori il supporto al 1080p!! Comunque vedendo i filmati dell'xbox360, scaricati dal sito microsoft a 720p, su questo monitor a schermo intero ( sembra una schermata di gioco vera e propria ), non ho visto un degrado cosi netto, pero purtroppo, questi filmati, visti a risoluzione cosi elevate non mi hanno graficamente impressionato piu di tanto, anzi sembra quasi che la next gen, sia la this pc generation^^
vabbeh comunque grazie tante
piperprinx
03-09-2005, 19:36
emh...non e' una scheda....sono *due* schede....;)
Comunque vedendo i filmati dell'xbox360, scaricati dal sito microsoft a 720p, su questo monitor a schermo intero ( sembra una schermata di gioco vera e propria ), non ho visto un degrado cosi netto, pero purtroppo, questi filmati, visti a risoluzione cosi elevate non mi hanno graficamente impressionato piu di tanto, anzi sembra quasi che la next gen, sia la this pc generation^^
non ho capito.. prima dici che il degrado non sia così netto e poi che la grafica non sia così buona? magari intendevi dire che il degrato cmq c'è...
zerothehero
04-09-2005, 11:17
non ho capito.. prima dici che il degrado non sia così netto e poi che la grafica non sia così buona? magari intendevi dire che il degrato cmq c'è...
Infatti, non facciamo tutti questi giri di parole..a 720p o risoluzioni inferiori(se a tutto schermo e non 1:1) è tecnicamente impossibile non avere degrado, a prescindere della bontà di un pannello 1080p.
Non c'è neanche da discuterne, quello che si può dire è vedere se il degrado è visibile o trascurabile.
Scusate il leggero OT, ma chi di voi usa questo monitor con un pc collegato con dolby e le 5 casse?
La cassa centrale, dove la mettete?
Al momento io l'ho sopra al monitor 19 crt, se comprassi questo monitor l'unica sarebbe mettere la cassa sotto e il monitor sopra? Ma cosi' si alzerebbe troppo il monitor..?..
simone1974
04-09-2005, 20:04
Scusate il leggero OT, ma chi di voi usa questo monitor con un pc collegato con dolby e le 5 casse?
Al momento io l'ho sopra al monitor 19 crt, se comprassi questo monitor l'unica sarebbe mettere la cassa sotto e il monitor sopra? Ma cosi' si alzerebbe troppo il monitor..?..
Io ho un monitor LCD già da due anni e la cassa centrale l'ho messa sulla mensolina sovrastante la scrivania che funge da porta CD ;)
Suvvia, basta avere un po' di fantasia! :D Al limite ficchi un chiodo nel muro e la appendi lì :D
Grazie mille davvero, mi orienterò verso una 6800gt a meno che i prezzi della 7800 non scendano da qui a natale.
Grazie ancora!
Mah, ti avverto, personalmente possiedo una 6800GT da 128Mb e ti assicuro che con una scheda del genere a 1920*1200 non risucirai ad ottenere frame rate decenti con i giochi usciti negli ultimi 12 mesi, figuriamoci con quelli della prossima generazione.
Se fossi in te investirei su una 7800GTX ma ho paura che al massimo tra un paio d'anni sarai di nuovo a punto a capo.
Piccolo appunto, spendere 1000 Euro per un monitor del genere per poi accontentarsi di giocare con la mappatura 1:1 come se fosse un normale monitor LCD da 17" mi sembra davvero uno spreco, a questo punto urgerebbe davvero sapere come si comporta in rescaling questo monitor perchè ho paura che la maggior parte degli acquirenti difficilmente riuscirà a sfruttarne le notevoli caratterischiche tecniche al 100%.
Ciao
Ciao
zerothehero
05-09-2005, 11:32
Mah, ti avverto, personalmente possiedo una 6800GT da 128Mb e ti assicuro che con una scheda del genere a 1920*1200 non risucirai ad ottenere frame rate decenti con i giochi usciti negli ultimi 12 mesi, figuriamoci con quelli della prossima generazione.
Se fossi in te investirei su una 7800GTX ma ho paura che al massimo tra un paio d'anni sarai di nuovo a punto a capo.
Piccolo appunto, spendere 1000 Euro per un monitor del genere per poi accontentarsi di giocare con la mappatura 1:1 come se fosse un normale monitor LCD da 17" mi sembra davvero uno spreco, a questo punto urgerebbe davvero sapere come si comporta in rescaling questo monitor perchè ho paura che la maggior parte degli acquirenti difficilmente riuscirà a sfruttarne le notevoli caratterischiche tecniche al 100%.
Ciao
Ciao
a me non pare così...con una 6800gt(vera, da 256mb non una da 128) si riesce a giocare a 1920*1200, certo si farà un pò di fatica, ma per chi è un casual gamer non vale la pena che si compri una 7800gtx(che resta l'ideale)
Per chi è un giocatore incallito deve sapere che cambierà spesso la scheda grafica con questo monitor.
Io mi accontento e mi tengo la 6800gt.
Ciao a tutti, a casa mi hanno avvisato che sono arrivati i pacchi. Quindi ordinato lunedì scorso arrivati oggi. Spero stasera di fare le prime prove (figlio di due mesi permettendo :D)
Sarà il + lungo pomeriggio degli ultimi tempi. Spero non ci siano contrattempi (con il culo che ho ci saranno sicuramente :D ) che mi intratterranno in ufficio fino a tardi.
Ciao
Bruno
piperprinx
05-09-2005, 12:44
dietro al monitor, nel posto lasciato vuoto dal "cannone" del 19"...;)
a me non pare così...con una 6800gt(vera, da 256mb non una da 128) si riesce a giocare a 1920*1200, certo si farà un pò di fatica, ma per chi è un casual gamer non vale la pena che si compri una 7800gtx(che resta l'ideale)
Per chi è un giocatore incallito deve sapere che cambierà spesso la scheda grafica con questo monitor.
Ragazzi, ma che dite, io ho una 6800 gt @ 430/1140 e il mitico 24" dell e gioco TUTTI i giochi più pesanti a 1920x1200 senza alcun problema (Ex: Doom3, Far Cry, HL2), certo che se poi si vogliono attivare anche i filtri allora il discorso cambia (specie per l'AA, anisotropico da solo influenza poco i frame)...
Comunque devo dire che a 1920x1200 dell'AA non ne senti proprio il bisogno..
(ho provato ad attivarlo in Far Cry e la qualità non sembra nemmeno cambiare, in compenso crollano i frame)
Qualcuno è così gentile da passarmi un numero e un nome per comprare il Dellone?
Dopo aver letto tutte le 45 pagine di 3D me lo merito! :cool:
L'unico "neo" che ho trovato per ora, è il collegamento analocigo tramite composito, non è nitidissimo :confused: ho collegato direttamente il mio pioneer 575 traimte un cavo RCA ma niente non è spettacolarmente nitido....
Il composito è il collegamento video peggiore sulla faccia della terra e negli universi circostanti. Più che normale che non sia nitido.
Beh, preso! :D al solito prezzone.
Colasante 5
05-09-2005, 18:48
Beh, preso! :D al solito prezzone.
936€?!? Mi sa che domani sarà il mio turno ;)
936€?!? Mi sa che domani sarà il mio turno ;)
Il prezzo è giusto, ma in più c'è una deliziosa signorina al telefono ;) .
Zero, dal sito linkato mi sembra di vedere che la Radeon X850 XT abbia dei risultati migliori adirittura della 7800gt e su internet si troverebbe anche a un prezzo minore. E' una buona scheda anche quella, giusto? o non l'hai consigliata per qualche motivo particolare?
Grazie e scusate l'ignoranza (è un bel pò che non mi informo sull'hardware pc)
zerothehero
06-09-2005, 12:29
Zero, dal sito linkato mi sembra di vedere che la Radeon X850 XT abbia dei risultati migliori adirittura della 7800gt e su internet si troverebbe anche a un prezzo minore. E' una buona scheda anche quella, giusto? o non l'hai consigliata per qualche motivo particolare?
Grazie e scusate l'ignoranza (è un bel pò che non mi informo sull'hardware pc)
Si, si è una buona scheda..io sapevo che la 6800gt si trova a meno rispetto alla x850xt (che però non ha l'hdr)..è meglio ribadire che queste schede vanno comprate SOLO se si trovano a basso prezzo(<280euro), altrimenti si fa un pensierino alla 7800gtx che per il gamer è l'ideale. Nella fattispecie ad una persona che me l'ha chiesto ho detto che il minimo per giocare discretamente a 1920*1200 per me è una 6800gt.
Cmq se avete dubbi andate su "consigli per gli acquisti", in quanto qua è un pò off-topic.
Ne approfitto per dire che tra 4 giorni mi arriva il DELL :D , solo che lo potrò testare con una 9550xt, in quanto la 6800gt è in RMA.. :doh:
Voglio vedere come si vede la tv digitale terrestre e i divx, quindi vedrò la qualità dell'interpolazione.
piperprinx
06-09-2005, 12:55
Zero, dal sito linkato mi sembra di vedere che la Radeon X850 XT abbia dei risultati migliori adirittura della 7800gt e su internet si troverebbe anche a un prezzo minore.
con la scheda in firma @ stock vado praticamente a 1920x1200 e dettagli, aa e aniso al max...far cry, boiling point, imperial glory, freedom force, gta, dungeon siege 2, half life 2.
non giocando on-line mi bastano 25/30 fps, preferisco alzare la qualita', ma molto spesso sono ai 60 da refresh pieno.
considera poi che pare che nvidia tanto per cambiare abbia fatto un po' la furbina con i driver.....;)
edit: c'e' addirittura chi sostiene che i benchmark con impostazioni default non siano comparabili con ati...
fonte:
http://www.3dcenter.org/artikel/g70_flimmern/index2_e.php
edit 2: pare che con i nuovi driver "bugfixed" il calo di prestazioni sia di circa il 5% a 1600 x 1200....niente di trascendentale, ma le differenze con filtri sono ulteriormente limate.
per valutare una scheda adatta per questo monitor
bisognerebbe avere dei test alla massima risoluzione 1920x1200
nelle recensioni che si trovano nei vari siti dedicati al 3d
di solito si fermano a 1600x1200
simone1974
06-09-2005, 17:10
Io ho una X800 Pro.... Quando mi arriverà il monitor farò un test con il mod HDR-Bloom di Half Life 2 che a me attualmente gira benissimo a 1280x1024 AA4X Aniso 8X e le altre impostazioni tutto al massimo.
Il resto del pc è un p4 2.8Ghz, Asus P4P800, 1GB Ram DDR400, ecc. ecc.
Ragazzi che emozione, oggi mi è arrivato il mostro!
Tutto ok tranne per un piccolo problema: il monitor non è perfettamente parallelo all'asse orizzontale e pende leggermente verso destra, ossia nel verso in cui può essere ruotato. E' un problema comune oppure devo "adattare" la postazione con dei piedini di feltro? ;)
Mi sono autoquotato in quanto ho provato a far girare HL2 (il mod HDR-Bloom) con lo stesso livello di dettaglio. Ebbene un po' il cambio di risoluzione inficia sulle prestazione, ma mi è bastato abbassare il livello di antialiasing a 2X e tutto è tornato fluido. Non ai livelli di eccellenza di prima ma giocabilissimo lo stesso! :)
Ora proverò con Sam Fischer... Vediamo lui che mi dice! :D
Colasante 5
06-09-2005, 17:24
Il prezzo è giusto, ma in più c'è una deliziosa signorina al telefono ;) .
Preso anche io poco fa al prezzo riservato (pare) solo a noi del forum :D , speriamo di non aver alcun tipo di problema con i bad pixel :sperem:
Colasante 5
06-09-2005, 17:25
Ragazzi che emozione, oggi mi è arrivato il mostro!
Tutto ok tranne per un piccolo problema: il monitor non è perfettamente parallelo all'asse orizzontale e pende leggermente verso destra, ossia nel verso in cui può essere ruotato. E' un problema comune oppure devo "adattare" la postazione con dei piedini di feltro? ;)
Mi sono autoquotato in quanto ho provato a far girare HL2 (il mod HDR-Bloom) con lo stesso livello di dettaglio. Ebbene un po' il cambio di risoluzione inficia sulle prestazione, ma mi è bastato abbassare il livello di antialiasing a 2X e tutto è tornato fluido. Non ai livelli di eccellenza di prima ma giocabilissimo lo stesso! :)
Ora proverò con Sam Fischer... Vediamo lui che mi dice! :D
Come ti sembra a livello di luminosità e contrasto? La scia nei games è accettabile? Che effetto ti ha fatto rispetto al tuo vecchio monitor? :D
simone1974
06-09-2005, 17:42
La luminosità l'ho messa subito a zero: è un faro 'sto monitor! :D
IL contrasto è buono.
Di scie nei giochi neanche l'ombra.
Ah, per la cronaca ho provato il DVD di Stursky & Hutch (orinal of course) e devo dire che da un paio di metri è una goduria. A distanza "pc" si notano ovviamente i difetti della compressione come giusto che sia. Devo scaricarmi qualche video in high definition...
Splinter Cell mi gira più o meno come prima con gli stessi dettagli ;)
con la scheda in firma @ stock vado praticamente a 1920x1200 e dettagli, aa e aniso al max...far cry, boiling point, imperial glory, freedom force, gta, dungeon siege 2, half life 2.
Grazie! in effetti con la mia ati mi sono trovato molto bene. Vedremo. Cmq a me l'aa non è che mi interessi molto, quindi dovrei accontentarmi di una scheda non al top.
Qualcuno di voi fa grafica? mi saprebbe dire come si trova con questo monitor?
Berseker
07-09-2005, 07:47
Grazie! in effetti con la mia ati mi sono trovato molto bene. Vedremo. Cmq a me l'aa non è che mi interessi molto, quindi dovrei accontentarmi di una scheda non al top.
Qualcuno di voi fa grafica? mi saprebbe dire come si trova con questo monitor?
anche perchè a qiella risoluzione l'aa è praticamente inutile...
infatti volevo sapere da simone1974 se ha provato hl2 a quella risoluzione senza l'aa per sapere come va e se nota differenze.
rispetto a un 6800gt come è la x800pro?
perché a quella risoluzione è inutile ?
secondo me dipende dalla dimensione del monitor
ad esempio su un crt da 19 pollici giocando a risoluzione spinte
il discorso regge ancora, ma su un 24 pollici no
imho ovviamente
simone1974
07-09-2005, 11:23
Sull'antialiasing concordo con nem5380.
Per esempio in Brothers In Arms dove l'AA non è attivabile l'aliasing si nota eccome anche a 1920x1200 ;)
Ieri mi sono scordato di dire una cosa.
Io il CD con i driver nella scatola non l'ho trovato, è stato così anche per chi lo ha preso di recente? :confused:
bs_ramin
07-09-2005, 11:36
Io il CD con i driver nella scatola non l'ho trovato, è stato così anche per chi lo ha preso di recente? :confused:
nel mio c'era, ma mi è sembrato alquanto inutile.. c'era un autorun che apriva una pagina html con sopra 2 link.. uno verso il sito ati e uno verso il sito nvidia, stop :eek: :read:
:mc:
zerothehero
07-09-2005, 13:14
Non ne sarei così sicuro..un 24" a 1920*1200 credo che richieda un pizzico di antialiasing, dipende tutto dalla grandezza del monitor..cmq tra 3 giorni verifico di persona :D
backstage_fds
07-09-2005, 15:52
Ciao a tutti.
Qualcuno può dirmi come faccio a sapere
i tempo che mi rimane da attendere per la consegna.
in genere quale corriere utilizza la Dell?
Ciao a tutti.
Qualcuno può dirmi come faccio a sapere
i tempo che mi rimane da attendere per la consegna.
in genere quale corriere utilizza la Dell?
i due che ho preso a distanza di 2 mesi
sono arrivati con UPS
simone1974
07-09-2005, 17:37
i due che ho preso a distanza di 2 mesi
sono arrivati con UPS
Confermo.
Se non ce lo hai già ti devi far comunicare dall'assistenza clienti il "codice cliente" (una roba tipo ITXXXXXXX con numeri al posto delle X).
Con quello e il codice di riferimento puoi monitorare la data prevista di consegna e, clickando sul link UPS, vedere dove si trova il monitor :)
piperprinx
08-09-2005, 00:41
perché a quella risoluzione è inutile ?
secondo me dipende dalla dimensione del monitor
ad esempio su un crt da 19 pollici giocando a risoluzione spinte
il discorso regge ancora, ma su un 24 pollici no
imho ovviamente
concordo...se vuoi giocare con un 24 devi a vere una scheda adeguata...a quel punto perche' non dovresti attivare i filtri?
simone1974
08-09-2005, 08:12
Continuo la mia forum-cronaca di "Tutto il Dell minuto per minuto" :D
Ieri ho "tunato" Brothers in Arms: ho abbassato di molto il livello di luminosità, e aumentato di un punto la correzione gamma.
Purtroppo per mantenere lo stesso livello di dettaglio ho dovuto usare la risoluzione 1680x1050.
A questo punto mi si presentava una scelta davanti. O far lavorare di rescaling il monitor oppure usare l'impostazione 1:1.
Ho optato per quest'ultima per evitare la perdità di qualità.
La mia opinione sul rescaling è che se ci devi vedere un film non è un problema poiché la distanza di visione è sufficiente. Se devi giocare il problema è maggiore... sempre che non ci si accontenti ;)
Ieri ho "tunato" Brothers in Arms: ho abbassato di molto il livello di luminosità, e aumentato di un punto la correzione gamma.
Purtroppo per mantenere lo stesso livello di dettaglio ho dovuto usare la risoluzione 1680x1050.
A questo punto mi si presentava una scelta davanti. O far lavorare di rescaling il monitor oppure usare l'impostazione 1:1.
La mia opinione sul rescaling è che se ci devi vedere un film non è un problema poiché la distanza di visione è sufficiente. Se devi giocare il problema è maggiore... sempre che non ci si accontenti ;)
urge il parere del joseph:O
ehi nem5830 e riell mi invitate a casa vostra per vedere il monitor?:sofico:
urge il parere del joseph:O
ehi nem5830 e riell mi invitate a casa vostra per vedere il monitor?:sofico:
da me ne puoi vedere 2 in funzione,
sto pensando di far pagare il biglietto d'ingresso ;-)
ritornado al discorso delle schede video
trovato un link che mostra come la GTX ha il suo perché
per le risoluzioni raggiungibili da questo monitor
http://www.rage3d.com/reviews/video/nvidia7800gt/?p=6
da me ne puoi vedere 2 in funzione
Collegati entrambi in DVI?
Collegati entrambi in DVI?
sì, sulla 7800 gtx ci sono due porte dvi
da me ne puoi vedere 2 in funzione,
sto pensando di far pagare il biglietto d'ingresso ;-)
:sbavvv:
ma... sono già venuti altri? gurda che io mi volevo invitare davvero:sofico:
:sbavvv:
ma... sono già venuti altri? gurda che io mi volevo invitare davvero:sofico:
amici e conoscenti
non hanno saputo frenare la loro curiosità
sono a quota 13 persone ...
per me non c'è problema, eh
zerothehero
08-09-2005, 17:29
immagino che con il rescaling sia inguardabile o no?
Mancano -2 giorni all'arrivo del monitor..non riesco più ad aspettare :cry:
Descrivimi per bene come si vedono i film (tipo divx/dvd a bassa risoluzione)...ci sono opinioni molto contrastanti in merito...
amici e conoscenti
:)
be non volevo sembrare più sfacciato di quanto sia.. cmq io la prendo sul serio:D
magari tra qualche settimana qualora mi dovessi decidere di prenderlo... ;)
Chicco#32
08-09-2005, 20:17
amici e conoscenti
azz....peccato che sei di bologna....roma è troppo lontana...
maxpower21
08-09-2005, 20:25
Certo che qualche foto per ingolosire chi ancora non ce l'ha potreste farla...
EGOISTI! ;)
simone1974
08-09-2005, 21:31
immagino che con il rescaling sia inguardabile o no?
Mancano -2 giorni all'arrivo del monitor..non riesco più ad aspettare :cry:
Descrivimi per bene come si vedono i film (tipo divx/dvd a bassa risoluzione)...ci sono opinioni molto contrastanti in merito...
Non sono molto attendibile perché non ho l'occhio ben allenato ;)
Ieri ho scaricato uno snippet in HDTV (1080i) di Taxxi3... un'altra musica rispetto ai DVD, decisamente! :)
Domanda stupida: qualcuno ha attaccato la bestia ad una scheda NVidia "base" con l'attacco DVI?
Io ho provato oggi per curiosità (prima era attaccato con il cavo VGA tramite switch KVM): la mia Geforce FX5700LE 256MB ha come massima risoluzione 1680x1050, di 1920x1200 non se ne parla, e soprattutto l'immagine sfarfalla al punto da essere illeggibile.
A questo punto l'ho attaccata ad una ATI Radeon 9250 con 128 MB e funziona perfettamente, per cui si possono escludere monitor e cavo come causa :(
Inutile dire che driver di monitor e scheda NVidia sono gli ultimi disponibili...
zerothehero
09-09-2005, 14:05
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
E' arrivatoooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D
Impressioni:
1) ottimo angolo di visuale, non c'è problema su quest'ambito.
2) Colori di buon livello, ma non "saturi" come quelli del mio ex-crt.
3) Pare che non ci siano pixel bruciati, a breve ricontrollo.
4) La tv digitale si vede bene, ma a distanza...troppo vicina ci sono evidenti difetti di interpolazione..a distanza non te ne accorgi.
5) I video 1080p si vedono da dio, come le foto a 3-4 megapixel.
6) I divx/dvd standart hanno evidenti difetti di interpolazione, dovuti alla bassa risoluzione video (interpolazione), ma risultano cmq godibili (cmq di molto inferiori al crt) a distanza.
Se avete domande fatele, che provo a rispondere.
A breve provo i giochi.
zerothehero
09-09-2005, 14:11
Domanda stupida: qualcuno ha attaccato la bestia ad una scheda NVidia "base" con l'attacco DVI?
Io ho provato oggi per curiosità (prima era attaccato con il cavo VGA tramite switch KVM): la mia Geforce FX5700LE 256MB ha come massima risoluzione 1680x1050, di 1920x1200 non se ne parla, e soprattutto l'immagine sfarfalla al punto da essere illeggibile.
A questo punto l'ho attaccata ad una ATI Radeon 9250 con 128 MB e funziona perfettamente, per cui si possono escludere monitor e cavo come causa :(
Inutile dire che driver di monitor e scheda NVidia sono gli ultimi disponibili...
E' colpa dell'uscita scadente della tua scheda video, imho.
LA mia 9550xt non ha di questi problemi.
bs_ramin
09-09-2005, 14:16
vorrei cambiare il penoso composito come connessione digitale terrestre -> monitor e optavo a qualche segnale più decente come l'rgb, e mi chiedevo se un cavo scart --->component + sincronia può farlo.. tipo questo cavo
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=568&Fam=415&Lin=497&Fas=%0D
non questo logicamente.. ma qualcosa di ben più economico :oink:
Colasante 5
09-09-2005, 14:56
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
E' arrivatoooooooooooooooooo :D :D :D :D :D :D
Impressioni:
1) ottimo angolo di visuale, non c'è problema su quest'ambito.
2) Colori di buon livello, ma non "saturi" come quelli del mio ex-crt.
3) Pare che non ci siano pixel bruciati, a breve ricontrollo.
4) La tv digitale si vede bene, ma a distanza...troppo vicina ci sono evidenti difetti di interpolazione..a distanza non te ne accorgi.
5) I video 1080p si vedono da dio, come le foto a 3-4 megapixel.
6) I divx/dvd standart hanno evidenti difetti di interpolazione, dovuti alla bassa risoluzione video (interpolazione), ma risultano cmq godibili (cmq di molto inferiori al crt) a distanza.
Se avete domande fatele, che provo a rispondere.
A breve provo i giochi.
Lunedì/Martedì dovrebbe arrivare anche a me... :D
Come ti trovi con il menù delle regolazioni? Ho letto in qualche recensione che le regolazioni con attacco DVI sono poche...è vero?
Provalo con i giochi, molti dicono che le scie non si vedono molto, se confermi anche tu è fatta ;)
piperprinx
09-09-2005, 15:17
Ieri ho "tunato" Brothers in Arms:
con scheda ATi ho trovato molto utile per migliorare i colori abbassare la gamma a 0,75 sia in game che su desktop...provare per credere
zerothehero
09-09-2005, 15:23
Come ti trovi con il menù delle regolazioni? Ho letto in qualche recensione che le regolazioni con attacco DVI sono poche...è vero?
Provalo con i giochi, molti dicono che le scie non si vedono molto, se confermi anche tu è fatta ;)
Stavo bestemmiando con il menù per capire come funziona..
Le regolazioni mi paiono poche..c'è luminosità (che ho messo a 0) e contrasto che non so come toccare..
Per ora lascio così :D
Avevo messo prima la vga, con il dvi si vede meglio...li tengo tutte e due ma il dvi primario.
Mia madre è entusiasta..a lei basta che si vedono bene le fotografie a 5megapixel che scatta.. :D
E' il mio primo lcd è l'impatto è buono ma anche "strano", poi spiego perchè.
Dal poco che l'ho provato non vedo scie e non vedo backlight.
Age of empires 3 è uno spettacolo, qualcosa di sconvolgente a 1920*1200 (nativamente supportato.).
Doom3 è all'impatto deludente, ma non per il motivo delle scie o del backlight.
Il nero, per me che sono da sempre abituato ai CRT, è un nero con una diffusa "luminosità", non so come spiegarlo, ma semplicemente non è il nero dei CRT, sembra che rifletta una "luminescenza".
Provato a 1600*1200, interpola discretamente, ma con il colore nero non ci siamo...è come una "lattescenza"..non so manco come definirla, ma non è backlight.
La prova del nove delle scie è unreal 2004..quindi prima di emettere il responso (per ora nè doom3, nè age of empires 3 hanno evidenziato scie) devo provare questo gioco..
COn i divx/ tv digitale il risultato è "scadente" rispetto ad un crt per via della interpolazione. Ma a distanza non ci fai caso...in scrivania si.
Il 720p/1080p si vede bene
Aggiungo..avevo chiamato oggi per sapere del monitor e mi hanno detto: arriva lunedì..ci vogliono 4 giorni..e invece mi è arrivato oggi..me la sentivo.
zerothehero
09-09-2005, 15:53
http://img323.imageshack.us/img323/3771/pict04793fm.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04793fm.jpg)
http://img323.imageshack.us/img323/1098/pict04848at.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04848at.jpg)
http://img323.imageshack.us/img323/5635/pict04874ry.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04874ry.jpg)
http://img323.imageshack.us/img323/1698/pict04896vg.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04896vg.jpg)
http://img323.imageshack.us/img323/2029/pict04913ao.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04913ao.jpg)
http://img323.imageshack.us/img323/1914/pict04952wo.th.jpg (http://img323.imageshack.us/my.php?image=pict04952wo.jpg)
http://img310.imageshack.us/img310/7351/pict04979ho.th.jpg (http://img310.imageshack.us/my.php?image=pict04979ho.jpg)
1-2-3) divx/tv digitale
4-5)3d mark 2003 a 1024*768 (pare interpolare bene)
6-7) empire 3 @1920*1200
zerothehero
09-09-2005, 16:08
1080p
http://img307.imageshack.us/img307/3200/pict04985ql.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=pict04985ql.jpg)
http://img307.imageshack.us/img307/8838/pict04998oa.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=pict04998oa.jpg)
http://img307.imageshack.us/img307/5294/pict05015da.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=pict05015da.jpg)
http://img307.imageshack.us/img307/7813/pict05033lo.th.jpg (http://img307.imageshack.us/my.php?image=pict05033lo.jpg)
i 1080p sono visivamente spettacolari.
Direi che per oggi può bastare :D
maxpower21
09-09-2005, 16:15
Bravissimo. Aspetto il tuo parere sulle scie di Unreal Tournament 2004 :D
Colasante 5
09-09-2005, 16:45
Il nero, per me che sono da sempre abituato ai CRT, è un nero con una diffusa "luminosità", non so come spiegarlo, ma semplicemente non è il nero dei CRT, sembra che rifletta una "luminescenza".
Provato a 1600*1200, interpola discretamente, ma con il colore nero non ci siamo...è come una "lattescenza"..non so manco come definirla, ma non è backlight.
Ho capito a cosa ti riferisci, prova ad abbassare leggermente il contrasto e vedi se la cosa migliora...
Cmq è una caratteristica degli LCD, anche io la notai venendo dai CRT...
Colasante 5
09-09-2005, 16:49
Grazie, sei stato grandissimo ;)
Secondo mamma UPS dovrebbero arrivare Lunedì. :cool:
Mi preoccupa la qualita' scadente coi dicx in bassa risoluzione....
dite che e' meglio vederlo da lontano..quanto?...2mt? 3mt? ( oltre non se ne parla, tanto vale che prenda un 17 :O )
A me il sito dell lo da spedito oggi. Prima diceva in arrivo per lunedì e ora martedì. :cry:
MaxP4: Come hai fatto a sapere il tracking number della ups? te lo hanno comunicato loro?
zerothehero: leggendo la tua "recensione" non sembri entusiasta del monitor. Anche io vengo dai crt e leggendo di tutti i "difetti" degli lcd da te riscontrati mi è venuta la pelle d'oca.
Vabbè, tanto prima o poi il salto lo dovevo fare... crt più grandi di un 17 nella mia scrivania non ci stanno (o meglio, ci stanno ma le li trovo in bocca) e penso che questo sia uno dei migliori lcd sul mercato. Visto poi che anche apple usa degli lcd per i propri utenti (quindi anche grafici) tanto male non devono essere.
Ho sentito parlare bene del Lacie 321 (ottimo per la grafica) ma chi li ha provati entrambi pare non essere affatto pentito di essere passato al dell.
zerothehero
09-09-2005, 18:40
Mi preoccupa la qualita' scadente coi dicx in bassa risoluzione....
dite che e' meglio vederlo da lontano..quanto?...2mt? 3mt? ( oltre non se ne parla, tanto vale che prenda un 17 :O )
Un 3 metri credo..se li guardi sulla scrivania si vedono artefatti, questo a prescindere della qualità della decodifica.
Sul crt non c'erano qua si.
Il discorso vale per i divx e la tv digitale.
Ma non è una pecca del monitor..i 1080p/720p li vedi da Dio, è qualcosa di trascendente, di sublime..il problema è la risoluzione nativa di 1920*1200 che obbliga il monitor a interpolare.
Cmq i divx alla maniera dei film di norma te li vedi in poltrona o nella sedia, non attaccato alla scrivania.
E' un gran bel monitor ma è indubbiamente inferiore con i divx/dtt rispetto al crt e non poteva essere altrimenti. E sto parlando di divx di qualità medio/alta.
I colori a parte il nero "non perfettamente nero come i crt" (non so come è il nero degli lcd, so solo come è il nero dei crt) sono pressochè perfetti.
zerothehero
09-09-2005, 18:56
A me il sito dell lo da spedito oggi. Prima diceva in arrivo per lunedì e ora martedì. :cry:
MaxP4: Come hai fatto a sapere il tracking number della ups? te lo hanno comunicato loro?
zerothehero: leggendo la tua "recensione" non sembri entusiasta del monitor. Anche io vengo dai crt e leggendo di tutti i "difetti" degli lcd da te riscontrati mi è venuta la pelle d'oca.
Vabbè, tanto prima o poi il salto lo dovevo fare... crt più grandi di un 17 nella mia scrivania non ci stanno (o meglio, ci stanno ma le li trovo in bocca) e penso che questo sia uno dei migliori lcd sul mercato. Visto poi che anche apple usa degli lcd per i propri utenti (quindi anche grafici) tanto male non devono essere.
.
Ma io non sono pentito di averlo acquistato... :) , tutt'altro.. :p
Se non fossi soddisfatto non avrei problemi a usare il recesso, ma non lo userò.
Il monitor è entusiasmante nei video 1080p/720p, nei colori (a parte il nero che non è a livello di crt), in age of empires 3 c'è da rimanere così :eek:
Navigare su internet è spaziale, le fotografie finalmente posso vedermele a 1900*1200...
Ci sono aspetti entusiasmanti del monitor e aspetti "sufficienti".
I divx e il digitale terrestre non si vedono con la stessa qualità del crt..ma è ripeto un difetto di cui il monitor non ha colpa.
Lo stesso per doom3 il nero è ha una luminescenza, non a livello del nero che ho visto sull'aoc 19".
MA è un gioco "unico" ci sono pochi giochi che usano il nero in modo così massiccio come fa questo gioco.
Aggiungo..il monitor consuma di gran lunga di meno rispetto a quanto indicato...ho misurato un consumo (spina elettrica) di 43-44 watt.
Colasante 5
09-09-2005, 18:56
Secondo mamma UPS dovrebbero arrivare Lunedì. :cool:
Sì, attualmente anche x il mio ordine è prospettato un arrivo x lunedì 12 ;)
simone1974
09-09-2005, 19:34
con scheda ATi ho trovato molto utile per migliorare i colori abbassare la gamma a 0,75 sia in game che su desktop...provare per credere
Io ho seguito le indicazioni della rece di joseph, modificando i colori da OSD. Avevo settato la correzione gamma a 0.8 ma poi l'ho abbassata ancora a 0.75... Evidentemente abbiamo avuto la stessa sensazione :D
simone1974
09-09-2005, 19:39
zerothehero, siccome non ho il digitale terrestre e ancora mi devo attrezzare con la Scaistar, non è che conoschi qualche link dove scaricare video ad alta definizione?
A
http://support.euro.dell.com/it/it/olos/?~ck=mn
Inserisci cod. cliente e numero di ordine e ti dà il link al sito UPS con gia la richiesta di tracking.
Li puoi anche vedere il numero che puoi comunicare telefonicamente a una (in genere) gentilissima signorina che ti dice pure chi è che sta coccolando il pacco.
[QUOTE=riell]
zerothehero: leggendo la tua "recensione" non sembri entusiasta del monitor. Anche io vengo dai crt e leggendo di tutti i "difetti" degli lcd da te riscontrati mi è venuta la pelle d'oca.[QUOTE]
Io vengo da un crt Sony 20" uno dei migliori.... ma ora non ho più spazio.
joseph68
09-09-2005, 19:53
zerothehero, siccome non ho il digitale terrestre e ancora mi devo attrezzare con la Scaistar, non è che conoschi qualche link dove scaricare video ad alta definizione?
Prova QUI "WMVHD" (http://wmvhd.com/)
Ciao ;)
Un 3 metri credo..se li guardi sulla scrivania si vedono artefatti, questo a prescindere della qualità della decodifica.
Sul crt non c'erano qua si.
È un problema secondo me proprio dei pannelli piatti. Gli artefatti si vedono comunque in quasi tutti i tv lcd in commercio, addirittura anche in qualche plasma che notoriamente (quelli entry level) hanno una risoluzione penosa.
Guardando i film in 1080 il monitor non dovrebbe interpolare (se invii il segnale dal pc). La risoluzione è sempre di 1920x1200 ma sopra e sotto ci sono le bande. Quindi niente interpolazione (ma lunedì sarò più preciso).
Scusate per i molti post...
Qui i filmati:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/content_provider/film/ContentShowcase.aspx
zerothehero
09-09-2005, 20:00
Prova QUI "WMVHD" (http://wmvhd.com/)
Ciao ;)
E' da li che li ho presi :D
Il materiale in HD è su questo monitor qualcosa di sconvolgente...il 1080..
Anche il 720p si vede molto bene.
Molto utile risulta la tua calibrazione del monitor
http://digilander.libero.it/joseph.68/Impressioni%20d'uso%202.htm
zerothehero
09-09-2005, 20:06
È un problema secondo me proprio dei pannelli piatti. Gli artefatti si vedono comunque in quasi tutti i tv lcd in commercio, addirittura anche in qualche plasma che notoriamente (quelli entry level) hanno una risoluzione penosa.
Guardando i film in 1080 il monitor non dovrebbe interpolare (se invii il segnale dal pc). La risoluzione è sempre di 1920x1200 ma sopra e sotto ci sono le bande. Quindi niente interpolazione (ma lunedì sarò più preciso).
A me da delle leggere bande sopra e sotto sul 1080p..ma questo perchè la tv dovrebbe essere un 16:10 e non un 16:9.
Sulle altre cose che hai detto non posso nè confermare nè smentire..questo per me è il primo lcd che possiedo..prima avevo solo crt.
Ma suppongo che "gli artefatti" siano dovuti al materiale video che ha una risoluzine molto bassa.
zerothehero
09-09-2005, 20:26
Provato come promesso unreal tournament 2004 (uno dei giochi più "veloci")
http://img87.imageshack.us/img87/2860/clipboard011px.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=clipboard011px.jpg)
E' incredibile non noto effetti scia..da giocare così è uno spettacolo.
Potrebbero anche esservi ma io non li vedo.. :)
Si riesce a giocare anche con una banale 9550@450/500 senza scatti significativi..
Cmq continuo a giocarci se noto qualcosa riferisco. :D
joseph68
09-09-2005, 20:27
E' da li che li ho presi :D
Il materiale in HD è su questo monitor qualcosa di sconvolgente...il 1080..
Anche il 720p si vede molto bene.
Molto utile risulta la tua calibrazione del monitor
http://digilander.libero.it/joseph.68/Impressioni%20d'uso%202.htm
Grazie Zero, ma sai dopo quasi dieci anni di Videoproiezione, in ambito CRT, vedi Avatar il grandioso tritubo che ho a casa, e dopo tantissime discussioni, mitting, fiere e quantaltro sia inerente al video ed anche audio, un poco l'occhio allenato penso di averlo, anche se onestamente, parlando del monitor in questione, sono sempre più sicuro che meriti un attentissima calibrazione con strumenti dedicati, sopratutto sui colori, e qui parlo di calibrazione via colorimetro, po mettiamoci pure le regolazioni che possiamo fare via software driver della scheda video, e capirai che riusciremo ad estrappolare una magnifica immagine.
Sù questo mi sento di consigliarti l'uso di FFDshow, è un software open source, un post processing potentissimo e vedrai che miglioramenti sull'immagine sia Video che da pellicola, essa sia via Divx, DVD, HD e chi più ne a più ne metta........... ;)
Ciao
zerothehero
09-09-2005, 20:30
Grazie Zero, ma sai dopo quasi dieci anni di Videoproiezione, in ambito CRT, vedi Avatar il grandioso tritubo che ho a casa, e dopo tantissime discussioni, mitting, fiere e quantaltro sia inerente al video ed anche audio, un poco l'occhio allenato penso di averlo, anche se onestamente, parlando del monitor in questione, sono sempre più sicuro che meriti un attentissima calibrazione con strumenti dedicati, sopratutto sui colori, e qui parlo di calibrazione via colorimetro, po mettiamoci pure le regolazioni che possiamo fare via software driver della scheda video, e capirai che riusciremo ad estrappolare una magnifica immagine.
Sù questo mi sento di consigliarti l'uso di FFDshow, è un software open source, un post processing potentissimo e vedrai che miglioramenti sull'immagine sia Video che da pellicola, essa sia via Divx, DVD, HD e chi più ne a più ne metta........... ;)
Ciao
A parte gli scontati ringraziamenti per il prezzo del pusher di cui tu hai qualche merito... :D il monitor pare eccellente anche nei giochi..non capisco come sia possibile che non riesca a notare delle scie in unreal 2004..sono quasi commosso :cry: :D
FFDshow lo conosco ma non ho mai capito come applicarlo ai player.. :fagiano:
zerothehero
09-09-2005, 20:59
Unreal 2004 immagine ...
http://img58.imageshack.us/img58/853/unreal2ah.th.jpg (http://img58.imageshack.us/my.php?image=unreal2ah.jpg)
Se ci sono delle scie io non le ho notate.
Ottima impressione con i videogiochi, a parte doom3 che non mi ha soddisfatto per il nero.
Ho concluso la mia lunga e personale disamina del monitor...passo la palla agli altri. :D
joseph68
09-09-2005, 21:12
A parte gli scontati ringraziamenti per il prezzo del pusher di cui tu hai qualche merito... :D il monitor pare eccellente anche nei giochi..non capisco come sia possibile che non riesca a notare delle scie in unreal 2004..sono quasi commosso :cry: :D
FFDshow lo conosco ma non ho mai capito come applicarlo ai player.. :fagiano:
Ti consiglio di dare un occhiata a questo sito, sezione forum www.avmagazine.it e fai una ricerca con il nome di FFDshow, scusami ma se avessi tempo ti metterei giù una Rece/Guida ma sono inpegnatissimo, comunque credimi consigliatissimo provarlo, poi mi dirai... :eek: ;)
PS
Serve un PC con le palle che gli fumano molto potente, consiglio di usarlo da un 3 giga in sù per intel e un 2 giga overK in sù per Amd
Ciao
zerothehero
09-09-2005, 21:15
Ti consiglio di dare un occhiata a questo sito, sezione forum www.avmagazine.it e fai una ricerca con il nome di FFDshow, scusami ma se avessi tempo ti metterei giù una Rece/Guida ma sono inpegnatissimo, comunque credimi consigliatissimo provarlo, poi mi dirai... :eek: ;)
PS
Serve un PC con le palle che gli fumano molto potente, consiglio di usarlo da un 3 giga in sù per intel e un 2 giga overK in sù per Amd
Ciao
no problema..athlon 64@2360mhz. :D ci darò un occhiata.
pollonzo
09-09-2005, 22:48
no problema..athlon 64@2360mhz. :D ci darò un occhiata.
Sono contento che dopo tante incertezze sei contento dell'acquisto, come ti sembra Alexander a 1080p? :cool: :cool:
Sono contento che dopo tante incertezze sei contento dell'acquisto, come ti sembra Alexander a 1080p? :cool: :cool:
lol ormai si sarà rotto di scrivere sul monitor:fagiano:
dinigio63
10-09-2005, 08:35
Avevo messo gli occhi anche io su questo monitor, tanto per risparmiare un pò di spazio sulla scrivania, in sostituzione di un sony GDM FW900, ma viste le critiche mi sa che mi terrò ancora per un pò il mio crt. anche se ingombra da paura :cry:
zerothehero
10-09-2005, 10:10
Avevo messo gli occhi anche io su questo monitor, tanto per risparmiare un pò di spazio sulla scrivania, in sostituzione di un sony GDM FW900, ma viste le critiche mi sa che mi terrò ancora per un pò il mio crt. anche se ingombra da paura :cry:
Ma anche i crt hanno i loro difetti...geometrie inperfette, refresh lento anche a 100hz che alla lunga rovina gli occhi, consumano il doppio rispetto agli lcd...
questo lcd è qualcosa di spaziale.. :D non ci si può tornare indietro e se lo dico io che sono un fanatico dei crt credo che ti possa fidare :D
Poi i divx te li vai a vedere sulla tv a ..io ho un monitor 30" 100hz flat della sony crt che è ideale per questo. Non è certo colpa del monitor se i divx si vedono male (visto che hanno risoluzione molto bassa).. il futuro da qui a poco sono i 720p e i 1080p..ed entrambi sono eseguiti da Dio (mi piace essere tecnico :sofico: ). IL genesis interpola bene i 720 (indistinguibili dai 1080p) ma è impossibile pretendere che lo faccia con materiale che ha una risoluzione da 720*480 pixel. D'altronde il monitor gioca bene ora e giustamente poggerà benissimo le basi anche per domani...mentre gli altri lcd da 19" sono praticamente morti perchè non hanno basi nel materiale HD.
Sul nero ho degli appunti, ma a detta di tutti questo è uno dei migliori lcd sul nero..quindi credo che sia un limite intrinseco della tecnologia lcd.
Da cmq fastidio solo in giochi molto particolari come doom3...negli altri giochi che ho provato (vietcong, unreal 2004, morrowind, age of empires 3) il monitor si comporta in modo eccellente, non ho rilevato alcuna scia.
Logico che poi devi vedere tu e l'uso che ne fai..io cmq ero uno dei più prevenuti su i lcd e su questo monitor in particolare.. :)
zerothehero
10-09-2005, 10:14
:eek: tra il metafisico e il sublime.
Ti dirò..il 1080p lo davo per scontato su questo monitor.
Quello che mi ha stupito (in positivo) è l'interpolazione eccellente del materiale HD a 720p, i giochi che vengono eseguiti molto bene e senza scie in unreal 2004 (o se ci sono non le vedo, quindi è lo stesso) e i colori ( a parte il nero).
Per i divx ero già pronto quindi non ci sono rimasto male..sono già trasferiti sul portatile sotto il buon caro crt 30". :D
joseph68
10-09-2005, 12:24
Ma anche i crt hanno i loro difetti...geometrie inperfette, refresh lento anche a 100hz che alla lunga rovina gli occhi, consumano il doppio rispetto agli lcd...
questo lcd è qualcosa di spaziale.. :D non ci si può tornare indietro e se lo dico io che sono un fanatico dei crt credo che ti possa fidare :D
Poi i divx te li vai a vedere sulla tv a ..io ho un monitor 30" 100hz flat della sony crt che è ideale per questo. Non è certo colpa del monitor se i divx si vedono male (visto che hanno risoluzione molto bassa).. il futuro da qui a poco sono i 720p e i 1080p..ed entrambi sono eseguiti da Dio (mi piace essere tecnico :sofico: ). IL genesis interpola bene i 720 (indistinguibili dai 1080p) ma è impossibile pretendere che lo faccia con materiale che ha una risoluzione da 720*480 pixel.
D'altronde il monitor gioca bene ora e giustamente poggerà benissimo le basi anche per domani...mentre gli altri lcd da 19" sono praticamente morti perchè non hanno basi nel materiale HD.
Sul nero ho degli appunti, ma a detta di tutti questo è uno dei migliori lcd sul nero..quindi credo che sia un limite intrinseco della tecnologia lcd.
Da cmq fastidio solo in giochi molto particolari come doom3...negli altri giochi che ho provato (vietcong, unreal 2004, morrowind, age of empires 3) il monitor si comporta in modo eccellente, non ho rilevato alcuna scia.
Logico che poi devi vedere tu e l'uso che ne fai..io cmq ero uno dei più prevenuti su i lcd e su questo monitor in particolare.. :)
Risoluzione pal europea 720*576
Risoluzione HD europea 1024*576
Il 480 sta per l'NTSC
Comunque al di la di questo, mi fa piacere in modo particolare che proprio tù stia dicendo le stesse cose che dissi io mesi fa, in particolar modo sulla bonta qualitativa del pannello Samsung.
Per il nero, lo hai detto, è una problematica intrinseca nella tecnologia stessa dei pannelli LCD che altro non fanno che riflettere la luce che gli previene in modo continuo dalla lampada retrostante allo schermo, diversamente dal CRT che modula il fascio luminoso, acceso o spento, mentre negli LCD la lampada è sempre accesa, ecco perchè vedi un nero "Luminescente" ed aggiungerei tendente al grigio.
Di passi ne sono stati fatti per raggiungere le caratteristiche qualitative dei CRt ma non è ancora abbastanza, anche se onestamente in questo preciso anno 2005 di passi da gigante ne sono stati fatti in questa direzione, vedremo nel 2006,2007,2008,2009..........................attendiamo :D
Ciao carissimo
Bravo :)
Colasante 5
10-09-2005, 13:19
Chissà quanto è migliore il Dellone rispetto al mio Viewsonic VX900 (che cmq terrò per il pc)...Che dite, ci saranno differenze notevoli a livello di qualità dell'immagine? :confused:
zerothehero
10-09-2005, 15:32
Risoluzione pal europea 720*576
-....CUT...
Di passi ne sono stati fatti per raggiungere le caratteristiche qualitative dei CRt ma non è ancora abbastanza, anche se onestamente in questo preciso anno 2005 di passi da gigante ne sono stati fatti in questa direzione, vedremo nel 2006,2007,2008,2009..........................attendiamo :D
Ciao carissimo
Bravo :)
Io credo che solo gli oled elimineranno alla radice il problema del nero, degli angoli di visuale e del response time..oltre ad avere consumi molto bassi.
Rimarrà il problema dell'interpolazione, ma quando usciranno credo (e spero) che la tivù digitale e i dvd saranno già stabilmente sul 720p.
Mi segno le risoluzioni pal e ntsc..non me le ricordo mai :D
ragazzi per caso sapete se sia possibile o meno pagare il monitor a rate?
mi sembra di non aver trovato tale forma di pagamento nel sito dell..
Si può, diretamente dal sito Dell.
ti riferisci a questo? link (http://www1.euro.dell.com/content/topics/promo.aspx/it/it/0_financing_promo?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~lt=popup)
oltre a quella pagina ne conosci altre? tempo fa non trovai praticamente nulla.
pollonzo
10-09-2005, 23:21
All'atto dell'acquisto puoi scegliere come forma di pagamento anche la rateizzazione... Io ho fatto cosi ma ci sono alcuni incovenienti cioe dopo aver dato tutte le tue generalità e copie di vari documenti devi aspettare che la finanziaria dia l'assenso a questo punto ti spediscono il contratto da firmare che dovrai rispedirgli, una volta che il contratto da te firmato è tornato nella sede della finanziaria parte l'ordine fai conto che ci mettono quasi una settimana.....
All'atto dell'acquisto puoi scegliere come forma di pagamento anche la rateizzazione... Io ho fatto cosi ma ci sono alcuni incovenienti cioe dopo aver dato tutte le tue generalità e copie di vari documenti devi aspettare che la finanziaria dia l'assenso a questo punto ti spediscono il contratto da firmare che dovrai rispedirgli, una volta che il contratto da te firmato è tornato nella sede della finanziaria parte l'ordine fai conto che ci mettono quasi una settimana.....
quindi il pagamento rateale è possibile direttamente via telefono con il contatto del forum, presumo.
non è che mi sai dire le condizioni? ad esempio da quanto bisogna essere assunti, ecc ecc.
non ho voglia di aspettare lunedì per saperlo:cry::fagiano:
pollonzo
11-09-2005, 00:55
quindi il pagamento rateale è possibile direttamente via telefono con il contatto del forum, presumo.
non è che mi sai dire le condizioni? ad esempio da quanto bisogna essere assunti, ecc ecc.
non ho voglia di aspettare lunedì per saperlo:cry::fagiano:
Personalmente ho formalizzato l'acquisto in rete ma poi sono stato seguito via telefono dal contatto.....
Per far partire il finanziamento a colpo sicuro ci vogliono le solite condizioni...
contratto a tempo indeterminato con periodo di prova passato(di solito un paio di mesi) e nessun protesto.....
Lo so che oramai queste condizioni per chi è sotto i trenta sono un miraggio ma non ti preoccupare spesso dopo qualche lungaggine il finanziamento lo passano lo stesso...
Personalmente ho formalizzato l'acquisto in rete ma poi sono stato seguito via telefono dal contatto.....
Per far partire il finanziamento a colpo sicuro ci vogliono le solite condizioni...
contratto a tempo indeterminato con periodo di prova passato(di solito un paio di mesi) e nessun protesto.....
Lo so che oramai queste condizioni per chi è sotto i trenta sono un miraggio ma non ti preoccupare spesso dopo qualche lungaggine il finanziamento lo passano lo stesso...
be nessun problema sono a contratto indeterminato dall'assunzione:fagiano::D
per inciso: col cazzo mi sarei fatto assumere con la prospettiva della formazione (o come viene chiamato).
piuttosto, mi preoccupo di due cose:
1. forse ad inizio settimana mi licenzierò, e non so se loro abbiano modo di verificare la cosa se facendo l'ordine, appunto, ad inizio settimana;
2. il tasso (immagino siano sul 10% come minimo)
pollonzo
11-09-2005, 01:17
be nessun problema sono a contratto indeterminato dall'assunzione:fagiano::D
per inciso: col cazzo mi sarei fatto assumere con la prospettiva della formazione (o come viene chiamato).
piuttosto, mi preoccupo di due cose:
1. forse ad inizio settimana mi licenzierò, e non so se loro abbiano modo di verificare la cosa se facendo l'ordine, appunto, ad inizio settimana;
2. il tasso (immagino siano sul 10% come minimo)
Si siamo sul 10% fatti un pò tu i conti...
In qualunque modo lo comprerai non tene pentirai :D :cool: :D :cool:
ammazza fa pure rima.... :)
PS
comunque il rischio che si accorgano che tu non sia più in forza nella tua ditta c'e di sicuro.....
Si siamo sul 10% fatti un pò tu i conti...
In qualunque modo lo comprerai non tene pentirai :D :cool: :D :cool:
ammazza fa pure rima.... :)
PS
comunque il rischio che si accorgano che tu non sia più in forza nella tua ditta c'e di sicuro.....
tu si che sai come consolare:sofico:
come farebbero?
allora dovrei tardare il licenziamento di una settimana:D
e se lo intestassi a mia madre? boh vedrò.
pollonzo
11-09-2005, 01:43
tu si che sai come consolare:sofico:
come farebbero?
allora dovrei tardare il licenziamento di una settimana:D
e se lo intestassi a mia madre? boh vedrò.
Con i dati nella busta paga possono sapere il numero di tel. della tua ditta (se non c'e già scritto..) e non di rado(quando sei al primo finanziamento) fanno una telefonata per sapere che combini. :muro:
Con i dati nella busta paga possono sapere il numero di tel. della tua ditta (se non c'e già scritto..) e non di rado(quando sei al primo finanziamento) fanno una telefonata per sapere che combini. :muro:
che sega.
Ma il "contatto del forum" non è un commerciale che si occupa dei professionisti?
In quel caso non si tratta di finanziamento, ma di leasing, e l'attività deve esistere da almeno 3 anni.
Per i dipendenti le finanziarie normalmente chiedono copia dell'ultima busta paga o, in alternativa, copia dell'ultima dichiarazione dei redditi con l'indicazione dell'ultimo datore di lavoro.
Volevo sapere quale era il prezzo medio di questo monitor adesso; ho letto di pusher, promo dell, ecc...
Qualcuno deve prenderlo? è valido il -50% sull'acquisto del 2° monitor?
Saluti.
L'offerta del 50% è valida fino al 20 settembre (da sito Dell)
Ho visto che in germania vien meno di 1000 euri (ebay, ma potrebbero essere anche pz non nuovi/rigenerati/bacati/ecc..), dal sito Dell siamo a poco piu' di 1100, altre opzioni?
Saluti.
Ma il "contatto del forum" non è un commerciale che si occupa dei professionisti?
In quel caso non si tratta di finanziamento, ma di leasing, e l'attività deve esistere da almeno 3 anni.
Per i dipendenti le finanziarie normalmente chiedono copia dell'ultima busta paga o, in alternativa, copia dell'ultima dichiarazione dei redditi con l'indicazione dell'ultimo datore di lavoro.
boh?
pollonzo non ha specificato :confused:
cioè io a questo punto non capisco.. per pagare a rate devo ordinare via sitomagari senza avere lo scontro o pochissimo oppure anche via pusher?
Volevo sapere quale era il prezzo medio di questo monitor adesso; ho letto di pusher, promo dell, ecc...
Qualcuno deve prenderlo? è valido il -50% sull'acquisto del 2° monitor?
Saluti.
si riuscisse a spuntare un buon prezzo lo ordineresti con me? o al massimo anche due a cranio :sofico:
zerothehero
11-09-2005, 11:08
Ho visto che in germania vien meno di 1000 euri (ebay, ma potrebbero essere anche pz non nuovi/rigenerati/bacati/ecc..), dal sito Dell siamo a poco piu' di 1100, altre opzioni?
Saluti.
C'è il commerciale che li da a 936 euro. Ovviamente nuovi.
Ebay non lo considererei...se hai dei bad pixel cosa fai? ti attacchi?
zerothehero
11-09-2005, 11:11
2 domandine:
Ci sono dati per la lampada? consumi, durata?
Ho visto che mettendo la luminosità a 0 (imho ottimale + un -18 di luminosità mediante pannello) il monitor consuma 43 watt, di default (max luminosità) 78watt.
Scusate, ma c'è la promozione del 50% sul secondo monitor??
Perchè se fosse così
936/2+936=1.404,00/2=702,00
A questo prezzo ne prenderei uno in società con qualcuno!
E' possibile?
Scusate, ma c'è la promozione del 50% sul secondo monitor??
Perchè se fosse così
936/2+936=1.404,00/2=702,00
A questo prezzo ne prenderei uno in società con qualcuno!
E' possibile?
non vorrei però che la promozione si riduca al prezzo NON scontato..
te mike ne vuoi uno? pollonzo due?
non vorrei però che la promozione si riduca al prezzo NON scontato..
te mike ne vuoi uno? pollonzo due?
Dipende dal prezzo!!
Con il calcolo che ho fatto io e se possibile avere fattura, SI.....
Dipende dal prezzo!!
Con il calcolo che ho fatto io e se possibile avere fattura, SI.....
fosse il classico 936€ rinunceresti?
ragazzi fatemi sapere magari domani telefono per chiedere quanto ci fanno per più monitor.
eventualmente potrei organizzare il tutto se avete voglia, ma non voglio che la cosa vada per le lunghe (già che sono lungo di mio).
quindi chi c'è me lo dica (massimo 3 persone) e vedremo. altrimenti appena mi gira ne contatto il commerciale (anzi LA commerciale) facendo da solo.
fosse il classico 936€ rinunceresti?
ragazzi fatemi sapere magari domani telefono per chiedere quanto ci fanno per più monitor.
eventualmente potrei organizzare il tutto se avete voglia, ma non voglio che la cosa vada per le lunghe (già che sono lungo di mio).
quindi chi c'è me lo dica (massimo 3 persone) e vedremo. altrimenti appena mi gira ne contatto il commerciale (anzi LA commerciale) facendo da solo.
A 936 non considerarmi!
Se viene di meno ci sono!
max84 chiede alla comm donna quanto puo' fare per tre monitor, poi si decide.
Cmq ci fanno la cresta alla grande su questo monitor, margine di tutto rispetto. :D
Saluti.
max84 chiede alla comm donna quanto puo' fare per tre monitor, poi si decide.
Cmq ci fanno la cresta alla grande su questo monitor, margine di tutto rispetto. :D
Saluti.
cioè te ne vuoi 3?
Colasante 5
11-09-2005, 13:01
Cmq ci fanno la cresta alla grande su questo monitor, margine di tutto rispetto.
E almeno loro fanno un prezzo promozionale ad alcuni...pensa gli altri (HP, Sony, Apple ecc.) :O
mi pare di aver letto sul sito dell che il 50% di sconto sia solo su certi modelli di monitor e che il 24" ne fosse escluso!
Inoltre non penso proprio che si applicherà al prezzo già di molto scontato che il contatto di joseph ci ha procurato.
A me il link diretto al sito ups mi da errore nel trovare il mio ordine... boh. Vedremo se mi arriva domani, non pensavo ma inizio ad essere impaziente di averlo! :)
ps.avendo uno schermo wide non conviene tenere il vecchio 17crt come monitor secondario, vero?
joseph68
11-09-2005, 14:39
................
ps.avendo uno schermo wide non conviene tenere il vecchio 17crt come monitor secondario, vero?................
Se provi Wide non torni più indietro, garantito, e il tuo vecchio 4:3 farà questa fine :bsod: esso sia 17/19/20/22 Pollici
Ciao ;)
Colasante 5
11-09-2005, 14:53
A me il link diretto al sito ups mi da errore nel trovare il mio ordine... boh.
E' probabile che nel weekend il servizio non sia disponibile ;)
cioè te ne vuoi 3?
.. e cosa ci dovrei fare con tre monitor? non sono a "holliwudd" :D
Nel caso fossimo in tre si poteva chiedere se eventualmente calava qualcosa.
Saluti.
.. e cosa ci dovrei fare con tre monitor? non sono a "holliwudd" :D
Nel caso fossimo in tre si poteva chiedere se eventualmente calava qualcosa.
Saluti.
ma te preoccupati di quanti ne vuoi te:Prrr::fagiano:
ok te sei a quota uno. io uno o due. devo sapere il pollonzo.
Senti, fammi sapere il prezzo che forse potrei aggiungermi anche io!
Senti, fammi sapere il prezzo che forse potrei aggiungermi anche io!
ok.
voglio anche il pollonzo e poi basta.
cmq fermatevi: non continuiamo qui.
iniziamo ad usare i PM.
pollonzo aspetto tue notizie via PM.
rispondere via PM.
zerothehero
12-09-2005, 09:10
wallpaper per i " dellari" http://interfacelift.com/wallpaper/popular.php?page=1 :D
Per un acquisto di gruppo ci sarei anche io, fatemi sapere il prezzo.
bs_ramin
12-09-2005, 09:42
vorrei cambiare il penoso composito come connessione digitale terrestre -> monitor e optavo a qualche segnale più decente come l'rgb, e mi chiedevo se un cavo scart --->component + sincronia può farlo.. tipo questo cavo
http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=568&Fam=415&Lin=497&Fas=%0D
non questo logicamente.. ma qualcosa di ben più economico :oink:
nessuno sa rispondermi ? :mc: :(
bs_ramin
12-09-2005, 09:43
Certo che qualche foto per ingolosire chi ancora non ce l'ha potreste farla...
EGOISTI! ;)
ci sono le mie foto segnalate prima
risegnalo -> QUA (http://www.ramin.it/album/dell24/) <-
Digitalrage
12-09-2005, 11:00
Amici sono contento per i vostri acquisti e molto ingolosito dalla qualità, appena percepita, dalle vostre foto e minirecensioni, di questa "belva", solo che volevo fare una domanda, per la quale forse qualcuno ha appena accennato solo brevi e teoriche risposte ma nulla, probabilmente di provato sul campo.
Una premessa, il monitor dovrebbe stare nel mio SOHO e quindi sarà utilizzato per i soliti office, photoshop e via dicendo, qualche gioco PC, qualche film (anche perchè ho una saletta HT con proiettore in casa e preferisco quest'ultimo) ed ovviamente anche giocare con la PS2 e Gamecube.
Quindi, qualcuno, ha avuto la, a questo punto diciamolo, "fortuna" di provare la PS2 collegata via component al Dell? Montando un Deinterlacer/Scaler della Genesis Faroudja non dovrebbe poi vedersi così male no? Capisco la risoluzione della matrice molto elevata però credo alla fine che lo scaler interno riesca a fare un lavoro tutto sommato buono.
Attendo con trepidazione le vostre risposte.
Grazie.
simone1974
12-09-2005, 11:11
wallpaper per i " dellari" http://interfacelift.com/wallpaper/popular.php?page=1 :D
Bellissimi!!!!! :ave:
Ce ne sono una marea!
Grazie! :ave:
joseph68
12-09-2005, 11:27
Amici sono contento per i vostri acquisti e molto ingolosito dalla qualità, appena percepita, dalle vostre foto e minirecensioni, di questa "belva", solo che volevo fare una domanda, per la quale forse qualcuno ha appena accennato solo brevi e teoriche risposte ma nulla, probabilmente di provato sul campo.
Una premessa, il monitor dovrebbe stare nel mio SOHO e quindi sarà utilizzato per i soliti office, photoshop e via dicendo, qualche gioco PC, qualche film (anche perchè ho una saletta HT con proiettore in casa e preferisco quest'ultimo) ed ovviamente anche giocare con la PS2 e Gamecube.
Quindi, qualcuno, ha avuto la, a questo punto diciamolo, "fortuna" di provare la PS2 collegata via component al Dell? Montando un Deinterlacer/Scaler della Genesis Faroudja non dovrebbe poi vedersi così male no? Capisco la risoluzione della matrice molto elevata però credo alla fine che lo scaler interno riesca a fare un lavoro tutto sommato buono.
Attendo con trepidazione le vostre risposte.
Grazie.
Benvenuto Digital, come forumer di AVMagazine, gia sai delle potenzialita dello scaler by genesis, e questo, implementato sul DELL in particlare è, ottimizato per i pannelli LCD,
Thread addietro, se leggi lo tovi, avevo già decantato le qualità di questo chip for intelacing, il suo lavoro lo fa onestamente, ma attenzione a gridare al miracolo, è un ottimo scaler e deinterlacer ma non paragonabile ad uno esterno, come potrebbe essere un DVDO, CRISTALIO, QUALIA ot similia.
Detto questo sai bene che l'immagine verrà riscalata sull'intera superfice del pannello, con un leggerissimo degrado della stessa che a distanza opportuna dal monitor faticherai a percepire, quindi per come la vedo io una PS2 collegata via Component ti dara notevoli soddisfazioni.
Ciao
Se provi Wide non torni più indietro, garantito, e il tuo vecchio 4:3 farà questa fine :bsod: esso sia 17/19/20/22 Pollici
Ciao ;)
Hehehe, ok mi fido!!! Non vedo l'ora di averlo tra le grinfie.
Purtroppo la mia solita sfiga pare aver colpito e ci sono problemi di spedizione non ben definiti e alla ups il pacco non risulta mentre alla dell risulta spedito, insomma... tragggedia. Chissà quando arriva.
Zerothehero: bellissimi i wallpaper, appena avrò il mostro li prendo tutti!
maxpower21
12-09-2005, 11:48
ci sono le mie foto segnalate prima
risegnalo -> QUA (http://www.ramin.it/album/dell24/) <-
Grazie! :sbav:
Digitalrage
12-09-2005, 11:53
Benvenuto Digital, come forumer di AVMagazine, gia sai delle potenzialita dello scaler by genesis, e questo, implementato sul DELL in particlare è, ottimizato per i pannelli LCD,
Thread addietro, se leggi lo tovi, avevo già decantato le qualità di questo chip for intelacing, il suo lavoro lo fa onestamente, ma attenzione a gridare al miracolo, è un ottimo scaler e deinterlacer ma non paragonabile ad uno esterno, come potrebbe essere un DVDO, CRISTALIO, QUALIA ot similia.
Detto questo sai bene che l'immagine verrà riscalata sull'intera superfice del pannello, con un leggerissimo degrado della stessa che a distanza opportuna dal monitor faticherai a percepire, quindi per come la vedo io una PS2 collegata via Component ti dara notevoli soddisfazioni.
Ciao
Carissimo Joseph è un piacere leggerti anche qui, tutto bene?
Grazie delle info e spero di avere in tempi abbastanza accettabili il gioiello. Sicuramente non aspetto di avere prestazioni da scaler dedicato (è vorrei vedere dato il costo di un cristalyio -ci compreresti 4 di questi monitor-) ma quantomeno una qualità tutto sommato decente. Un ultima cosa: è possibile accedere ai parametri del Genesis per modificare roba tipo True Life et similia?
Grazie ancora.
Ciao.
joseph68
12-09-2005, 12:04
Carissimo Joseph è un piacere leggerti anche qui, tutto bene?
Grazie delle info e spero di avere in tempi abbastanza accettabili il gioiello. Sicuramente non aspetto di avere prestazioni da scaler dedicato (è vorrei vedere dato il costo di un cristalyio -ci compreresti 4 di questi monitor-) ma quantomeno una qualità tutto sommato decente. Un ultima cosa: è possibile accedere ai parametri del Genesis per modificare roba tipo True Life et similia?
Grazie ancora.
Ciao.
Il menu di servizio è accessibile, guarda questa pagina del mio sito:
http://digilander.libero.it/joseph.68/Recensioni/Dell%202405%203.htm
zerothehero
12-09-2005, 12:35
"l'architetto"in FFDSHOW.. :D
E' un divx, ma ffdshow migliora molto l'immagine con gli sharper e altre diavolerie..ci vorrebbe una guida ben fatta ma non la trovo. :mc:
http://img92.imageshack.us/img92/4360/pict05410uc.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=pict05410uc.jpg)
e un'immagine del mio desktop (con l'ignobile effetto flash :fagiano: )
http://img92.imageshack.us/img92/8193/pict05463jl.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=pict05463jl.jpg)
Qualcuno conosce la lampada che monta il dell e la sua durata stimata? :fagiano:
Colasante 5
12-09-2005, 12:46
Purtroppo la mia solita sfiga pare aver colpito e ci sono problemi di spedizione non ben definiti e alla ups il pacco non risulta mentre alla dell risulta spedito, insomma... tragggedia. Chissà quando arriva.
A me, in compenso hanno spostato la data di consegna prevista dal 12 al 16 :muro:
zerothehero
12-09-2005, 14:21
contrordine..facendo un pò di attenzione si vedono le scie in ut 2004 :fagiano:
...et voilà! Arrivato!
La prima impressione è... minchia che monitor!
Il controllo "bad-pixel ha dato esito negativo, non ce ne sono. Per il momento è attaccato con il cavo vga al mio portatile Sony, la prima cosa che ho fatto è un paio di test con i vilmati HD e c'è veramente da rimanere a bocca aperta per la qualità delle immagini! Poi ho iniziato a lavorare in Potoshop visto che ho del lavoro arretrato e come avevo ipotizzato, lavorare con un wide è molto comodo, Photoshop al centro, tutti i menù ai lati, un'area infinita dove appoggiare gli elemente. In serata passo alle tarature di fino.
Comunque... il miglior acquisto degli ultimi tempi!
Colasante 5
12-09-2005, 15:13
...et voilà! Arrivato!
La prima impressione è... minchia che monitor!
Il controllo "bad-pixel ha dato esito negativo, non ce ne sono. Per il momento è attaccato con il cavo vga al mio portatile Sony, la prima cosa che ho fatto è un paio di test con i vilmati HD e c'è veramente da rimanere a bocca aperta per la qualità delle immagini! Poi ho iniziato a lavorare in Potoshop visto che ho del lavoro arretrato e come avevo ipotizzato, lavorare con un wide è molto comodo, Photoshop al centro, tutti i menù ai lati, un'area infinita dove appoggiare gli elemente. In serata passo alle tarature di fino.
Comunque... il miglior acquisto degli ultimi tempi!
Bene!
Senti, potresti farmi un favore? Daresti un'occhiata al tuo "stato d'ordine" sul sito Dell per vedere quale giorno di consegna era previsto? Nel mio, adesso, è scritto venerdì 16, ma mi sembra un po' troppo in là visto che l'ho ordinato solamente un giorno dopo di te... :O
Grazie ;)
aggiornamento: gli acquisti in blocco non hanno sconti particolari, quindi attaccatevi :D
aggiornamento: gli acquisti in blocco non hanno sconti particolari, quindi attaccatevi :D
:cry: :cry:
piperprinx
12-09-2005, 15:38
no preoccuparti, a me due su due ci e' voluto un po' da quando dell dava la spedizione come avvenuta a quando partiva il tracking ups....
ctredo sia normale
no preoccuparti, a me due su due ci e' voluto un po' da quando dell dava la spedizione come avvenuta a quando partiva il tracking ups....
ctredo sia normale
Ok, speriamo! :) ormai non sto più nella pelle!! anche a me dava la consegna per il 12 ma a quanto pare non è stata rispettata. Io l'ordine l'avevo fatto e pagato il 2 settembre... voi in media quanto avete aspettato?
Ok, speriamo! :) ormai non sto più nella pelle!! anche a me dava la consegna per il 12 ma a quanto pare non è stata rispettata. Io l'ordine l'avevo fatto e pagato il 2 settembre... voi in media quanto avete aspettato?
Ordine fatto il 7/9 e consegnato il 12/9. Con un sabato e una domenica in mezzo.
backstage_fds
12-09-2005, 17:17
Ordine fatto il 7/9 e consegnato il 12/9. Con un sabato e una domenica in mezzo.
Che c**o va bene che io ho ordinato i 20".
Ma pagati il 26 agosto ancora devono arrivare.
In più succede una cosa strana.
Se vado a controllare lo stato dell'ordine non mi da niente
mentre al telefono mi hano detto che per i 20" ci sono un pò di ritardi
ma é tutto ok. :muro:
Speriamo bene.
zerothehero
12-09-2005, 17:35
Se però il monitor costasse 1100 euro (come poco tempo fa) e il secondo il 50% in meno li paghereste 825 euro l'uno...o no?
Adesso vengono 1400euro, quindi il gioco non vale la candela.
Cmq sono l'unico che telefona alla dell, gli dicono arriva lunedì e mezz'ora dopo mi ha suonato il corriere con il pacco (venerdi)? :sofico:
Cioè... hai ordinato 5-7 giorni dopo di me e ti è già arrivato????
qui c'è qualcosa che non quaglia...
in più la signorina della dell si è fatta all'improvviso di nebbia dopo che ha "venduto" e non risponde al tel nè richiama per spiegarmi la situazione anche dopo averle lasciato dei messaggi in segreteria.
Io pensavo che dovesse dare un minimo di supporto clienti.
ma è normale che si comportino così oppure no? mmm... ho aspettato a compilare il questionario della dell sulla soddisfazione dei clienti e mi sa che se continua ad ignorarmi e il monitor non arriva le metto un votaccio.
backstage_fds
12-09-2005, 18:34
Giusto Riell.
E' capitato anche a me proprio questa mattina.
Cmq non credo sia mancanza da parte della venditrice.
TAnto per iniziare non credo che abbiano solo due o tre clienti
e poi se noti bene nella mail che di certo ti avranno inviato
a conferma dell'ordine c'é un numero per seguire lo stato dell'ordine
che non corrisponde a quello del commerciale.
Quindi persone diverse per compiti diversi.
Ad ogni modo rispondere ad una mail di info (mio caso)
o ad un messaggio in segreteria, il tuo, non costa molto.
Giusto Riell.
E' capitato anche a me proprio questa mattina.
Cmq non credo sia mancanza da parte della venditrice.
TAnto per iniziare non credo che abbiano solo due o tre clienti
e poi se noti bene nella mail che di certo ti avranno inviato
a conferma dell'ordine c'é un numero per seguire lo stato dell'ordine
che non corrisponde a quello del commerciale.
Quindi persone diverse per compiti diversi.
Ad ogni modo rispondere ad una mail di info (mio caso)
o ad un messaggio in segreteria, il tuo, non costa molto.
Esatto! :) Io ho scritto alcune mail e lasciato messaggi. Vabbè, mi armerò di pazienza e aspetterò.
Non voglio mica accusare la venditrice del ritardo o che altro, solo che, come dici tu, anche a seguito di una vendita sarebbe piacevole ricevere assistenza e non essere ignorati, benchè io non mi illuda di essere l'unico cliente a richiedere assistenza. però è da mercoledì che cerco di contattarla e nulla. :)
Colasante 5
12-09-2005, 19:48
Cioè... hai ordinato 5-7 giorni dopo di me e ti è già arrivato????
qui c'è qualcosa che non quaglia...
Hai provato a chiamare il numero verde UPS? Io ho telefonato oggi e mi hanno detto che il mio monitor (ordinato l'8) è in consegna per domani ;)
backstage_fds
12-09-2005, 20:03
Beh Riell credo convenga attendere e soffrire.
Spero solo che quest'attesa non mi faccia perdere
la vendita del vecchio crt.
Per colasante 5
Puoi dirmi dove trovo il numero verde e soprattutto
cosa comunicare per avere l'informazione??
Grazie.
zerothehero
12-09-2005, 20:54
Esatto! :) Io ho scritto alcune mail e lasciato messaggi. Vabbè, mi armerò di pazienza e aspetterò.
Non voglio mica accusare la venditrice del ritardo o che altro, solo che, come dici tu, anche a seguito di una vendita sarebbe piacevole ricevere assistenza e non essere ignorati, benchè io non mi illuda di essere l'unico cliente a richiedere assistenza. però è da mercoledì che cerco di contattarla e nulla. :)
Peccato..la mia esperienza è diversa..
Ho contattato Pireddu che si è dimostrato disponibile e gentile..
Poi ogniqualvolta ho contattato la dell per l'assistenza
Al telefono : 02 69 68 21 14 ( lun- ven dalle 9h alle 18h )
non ci sono stati problemi(nel senso che si trova sempre la linea)...anzi sono addirittura petulanti nello spiegarti..ed è una cosa che in genere non capita visto che hanno generalmente fretta di riattaccare.
Il pacco poi è arrivato addirittura in anticipo.
L'idea che mi sono fatto della dell è quindi positiva..l'impressione che mi hanno dato (che ben inteso potrebbe essere sbagliata) è quello di avere una gestione quasi senza magazzino just in time..quasi che producessero i pezzi in base alle richieste immediate..
Il limite di questa gestione è la supply chain..se hanno magari una carenza del pannello (che loro non producono) si hanno ritardi..
backstage_fds
12-09-2005, 21:02
Ma infatti.
Anch'io non credo si possa obiettare nulla alla Dell.
Forse spesso é l'impasienza.
Ad ogni modo averlo in pochissimi giorni é un miracolo.
Ripeto a me fin'ora sono passate tre settimane.
PS. Mi dite cosa bisogna dire alla UPS, nel senso quale codice??
gadducci
12-09-2005, 21:17
scusate voglio comprare anche io questo monitor c'e' verso di risparmiare se lo compriamo in 5 o 6
ciao alessandro
scusate voglio comprare anche io questo monitor c'e' verso di risparmiare se lo compriamo in 5 o 6
ciao alessandro
compriamo chi? leggi anche gli ultimi post, non fermarti solo a quello che ti interessa.
zerothehero
12-09-2005, 21:28
Ma infatti.
Anch'io non credo si possa obiettare nulla alla Dell.
Forse spesso é l'impasienza.
Ad ogni modo averlo in pochissimi giorni é un miracolo.
Ripeto a me fin'ora sono passate tre settimane.
PS. Mi dite cosa bisogna dire alla UPS, nel senso quale codice??
Non è detto che la mia esperienza sia vangelo..ad altri può essere andata peggio...io riporto le mie impressioni senza pretesa che siano estendibili ad altri.
il 30agosto ho fatto il bonifico (ordinario) il 9 settembre è arrivato il monitor.
il numero della ups è 800 877 877
il numero da comunicare è quello che trovi nella bolla. Dovrebbe iniziare per IZ...
cmq ho telefonato alla dell e non risulta proprio a loro una spedizione con quel tracking... boh... domani o dopodomani rompo di nuovo le palle! :)
ps. ma quanti pacchi arrivano? nella bolla mi sembra di vedere 2 colli (2 oggetti)
ps. ma quanti pacchi arrivano? nella bolla mi sembra di vedere 2 colli (2 oggetti)
in uno c'è il monitor,
nell'altro c'e il cavi di alimentazione
backstage_fds
13-09-2005, 10:08
il numero della ups è 800 877 877
il numero da comunicare è quello che trovi nella bolla. Dovrebbe iniziare per IZ...
cmq ho telefonato alla dell e non risulta proprio a loro una spedizione con quel tracking... boh... domani o dopodomani rompo di nuovo le palle! :)
Quale bolla non capicsco.
Io come ripeto ho chiamato alla Dell e mi hanno detto
che col la produzione dei monitor (i miei sono i 20") stanno indietro
e mi ha dato un nuovo riferimento.
Ho provato a telefonare alla UPS ed a inserire il numero
ma mi dicono che è errato. Questo numero non contiene lettere. :muro:
simone1974
13-09-2005, 11:04
...anzi sono addirittura petulanti nello spiegarti..ed è una cosa che in genere non capita visto che hanno generalmente fretta di riattaccare...
I lavoratori dei callcenter generalmente ricevono un "bonus" se la conversazione supera i 20 secondi ;)
romansnake
13-09-2005, 11:08
edit.
zerothehero
13-09-2005, 12:27
I lavoratori dei callcenter generalmente ricevono un "bonus" se la conversazione supera i 20 secondi ;)
non si finisce mai di imparare :D
piperprinx
13-09-2005, 12:51
Quale bolla non capicsco.
Io come ripeto ho chiamato alla Dell e mi hanno detto
che col la produzione dei monitor (i miei sono i 20") stanno indietro
e mi ha dato un nuovo riferimento.
Ho provato a telefonare alla UPS ed a inserire il numero
ma mi dicono che è errato. Questo numero non contiene lettere. :muro:
la bolla e' linkata sulla pagina della conferma d'ordine, se non ricordo male.
Ho verificato nel mio caso: ordinato il mercoledi' sera, consegnato il martedi' mattina successivo, 3 gg lavorativi. Questo ad agosto.
in ogni caso confrontare i tempi di consegna del 20 col 24 o in periodi diversi e' come confrontare pere e mele, come diceva mio nonno....;)
backstage_fds
13-09-2005, 13:24
Certo, il discorso di tuo nonno non fa una piega.
Ad ogni modo un'altro utente che ha fatto il mio stesso ordine
ha detto che la Dell ha ritardi sulla produzione per via di un pezzo.
Speriamo bene.
P.s. Mi dici dove vedo il numero perchè da quello che si dice
prima del numero ci sono due lettere e così non mi pare di vederne.
Intanto vado a verificare. :muro:
Colasante 5
13-09-2005, 13:36
Arrivato il Dellone, a dopo x le prime impressioni ;)
romansnake
13-09-2005, 14:12
edit.
hellshock
13-09-2005, 17:08
scusate una cosa, ho letto che questo monitor, di cui sono soddisfatto non supporta l'hdmi. Ma ho sentito inrete che l'hdmi è una tecnologia retrocompatibile, infatti a detta di alcuni esistono ( e li ho visti in commercio ) dei cavi dvi/hdmi, che usandoli non si avrebbe perdita nel segnale video. Significa che potrei usare il monitor con la ps3 che ha connessione hdmi? Potrei poi vedere i film i dvd in hd?
Colasante 5
13-09-2005, 21:46
Dunque, ho provato (per adesso molto poco a dire la verità) il monitor attaccato via DVI al mio fido Mac Mini, devo dire che è decisamente di gran qualità...la prima cosa che ti viene da dire è "ma è immenso" :D
Per il resto, bisogna lavorare un po' con la regolazione dei colori, ma alla fine si riesce ad ottenere decisamente risultati brillanti. Effettivamente va detto che scoccia un po' non poter modificare il valore del contrasto (con il DVI), però l'impostazione automatica è abbastanza ben calibrata. Non l'ho ancora provato con i giochi, vi saprò ridire più avanti ;)
Dunque, ho provato (per adesso molto poco a dire la verità) il monitor attaccato via DVI al mio fido Mac Mini, devo dire che è decisamente di gran qualità...la prima cosa che ti viene da dire è "ma è immenso" :D
Per il resto, bisogna lavorare un po' con la regolazione dei colori, ma alla fine si riesce ad ottenere decisamente risultati brillanti. Effettivamente va detto che scoccia un po' non poter modificare il valore del contrasto (con il DVI), però l'impostazione automatica è abbastanza ben calibrata. Non l'ho ancora provato con i giochi, vi saprò ridire più avanti ;)
il contrasto mi pare di aver capito dai post di mr. joseph sia settato al massimo? intendo via dvi.
scusate una cosa, ho letto che questo monitor, di cui sono soddisfatto non supporta l'hdmi. Ma ho sentito inrete che l'hdmi è una tecnologia retrocompatibile, infatti a detta di alcuni esistono ( e li ho visti in commercio ) dei cavi dvi/hdmi, che usandoli non si avrebbe perdita nel segnale video. Significa che potrei usare il monitor con la ps3 che ha connessione hdmi? Potrei poi vedere i film i dvd in hd?
Ho visto anche io alcuni siti che pubblicizzano questi nuovi cavi per cui suppongo che sia come dici tu (se no a che scopo fabbricare il cavo?).
Gioia gaudio e tripudio! :) Il dellone diventa sempre più un gran affare!!! ...ecco...se ora si decidesse ad arrivarmi il monitor.
E' arrivato!!!!! mostruso è l'unica parola che mi viene in mente ora!!
Vi sparo subito un paio di domande:
1. come si fa il test per vedere se ci sono pixel bruciati?
2. oltre al cavo dvi devo tenere attaccato anche il cavo vga per vedere l'avvio di windows con i check di sistema in dos?
Berseker
15-09-2005, 10:49
no solo il cavo dvi..per il test scaricati l'utility nokia monitor test
ok grazie! :)
procedo!
ps. prima era successa una cosa strana per cui mi stavo già disperando! Nel navigare nei menù si era incasinato tutto, i comangi dell'OSD rispondevano dopo 10-20 secondi. Già pensavo all'assistenza, ma ho spento staccato la spina riavviato ed ora è di nuovo tutto a posto :)
ma col nokia test c'è una opzione di controllo dei pixel bruciati oppure devo osservare da solo?
Berseker
15-09-2005, 11:32
col nokia test c'è un pulsante sul quale sono visualizzate tre schermate ci clicchi e ti fa vedere in successione una schermata blu una rossa una verde
Ok! test risultato negativo! :) Non ho pixel bruciati nemmeno io! :) o almeno non li vedo.
Il monitor è magnifico e sono soddisfattissimo!! :)
un capolavoro, si rimane di stucco! Dalla navigazione in internet, ai programmi di fotoritocco, ai filmati, ai giochi, sembra tutto nuovo... :eek:
La luminosità l'ho messa a 20, non so voi ma a me metterla a 0 mi pare troppo.
World of warcraft a 1920x1200 è uno spettacolo, e la mia ormai vecchia scheda grafica (radeon 9500pro) lo gestisce senza rallentamenti (ma non ho i filtri aa attivati). Spettacolare.
i divx si vedono bene, qualche difetto c'è ma non riesco a capire se sia questione della compressione xvid o dello scaling. A tal proposito vorrei porvi una domanda. Quando avvio il media player e metto "schermo intero" il filmato non copre mai tutta l'area a disposizione e anzi lascia ampio margine mettendo il filmato al centro, in piccolo. C'è un modo per vederlo completamente a schermo intero senza bande nere (o cmq con il minor spazio "sprecato" possibile)?
I filmati in hdtv 1080p purtroppo non riesco a vederli. Il mio pc (p4 2.5mhz, 1gb ram, ati radeon 9500pro) è tirato per il collo al punto che vedo una serie di diapositive senza audio al posto del film. Secondo voi da cosa è principalmente dovuto? processore o scheda video?).
Per quanto riguarda il monitor ruotato in verticale serve un programma particolare per girare l'immagine o c'è un altro metodo?
simone1974
15-09-2005, 13:07
La luminosità l'ho messa a 20, non so voi ma a me metterla a 0 mi pare troppo.
Anche io pensavo la stessa cosa. Poi l'ho messa a 0, ho pazientato 2 minuti per abituarmi... e ora 0 mi sembra persino troppo! :D
Per quanto riguarda il monitor ruotato in verticale serve un programma particolare per girare l'immagine o c'è un altro metodo?
Io la prova l'ho fatta ruotando da pannello di controllo dei driver video.
Ok! test risultato negativo! :) Non ho pixel bruciati nemmeno io! :) o almeno non li vedo.
Io i pixel non li vedo e il test non lo faccio! :ciapet:
Colasante 5
15-09-2005, 15:25
Io i pixel non li vedo e il test non lo faccio! :ciapet:
Siamo in 2 :D
Anche io penso che comprerò questo "mostro", ma non prima di Natale, speriamo cali un po' il prezzo! :O
Anche io penso che comprerò questo "mostro", ma non prima di Natale, speriamo cali un po' il prezzo! :O
Per ora è andato aumentando a passi di 200 euro a botta. Ma il prezzo "per noi" è sempre di 936. Di li non si schiodano e se non ti sbrighi...
backstage_fds
17-09-2005, 10:21
Non è vero.
La maggior parte di noi lo ha preso in promozione.
Io ne ho presi due, in attesa di consegna, a 550 finiti ogniuno.
Credo che bisogna stare in campana. :D
maxpower21
17-09-2005, 10:34
Non è vero.
Cooooosa??? Come 550??? Ma li hai acquistati come privato o come azienda?
E a quale promozione ti riferisci?
Non è che hai preso una cantonata e hai ordinato quelli da 20"?
scusate il doppio post, avevo scordato il quote.
Non è vero.
mmm... ti riferisci ai 20"? o ai 24"? Perchè con tutta la buona volontà mi riescie veramente difficile credere che ti abbiano fatto quel prezzo per i 24". Oltretutto solo per 2 monitor (avrei capito una decina).
mi sa che tu intendevi dire i 20", no?
Se così non fosse permettimi di dire che mi sembra una grossa balla
backstage_fds
17-09-2005, 16:07
SI SI ai venti.
Siccome palleggio tra questo 3d e quello dei venti.
Chiedo venia e soprattutto mi scuso con chi...
ha avuto un infarto.
SI SI ai venti.
Siccome palleggio tra questo 3d e quello dei venti.
Chiedo venia e soprattutto mi scuso con chi...
ha avuto un infarto.
scuse accettate,....:sofico:
Per ora è andato aumentando a passi di 200 euro a botta. Ma il prezzo "per noi" è sempre di 936. Di li non si schiodano e se non ti sbrighi...
In che senso il prezzo "per voi"? :D
In che senso il prezzo "per voi"? :D
per quelli di hwupgrade.
cmq non va bene fare troppa pubblicità:O anche se ormai lo saprà mezzo mondo.........
per quelli di hwupgrade.
cmq non va bene fare troppa pubblicità:O anche se ormai lo saprà mezzo mondo.........
936 ivato (quindi 780+iva?), come dovrei fare se volessi ordinarlo?
936 ivato (quindi 780+iva?), come dovrei fare se volessi ordinarlo?
sì ivato.
telefoni al numero che ti manderò io via pvt e dirai: "scusi, io sono un sfigato di hwupgrade. posso avere il monitor"? e lei: "sì no mah boh.. [qualche secondo per fare finta di fare due conti]... ..sono 936€". e intanto pensi "però, ha una bella voce, dovrebbe essere una discreta passera... una caricata non gliela caverebbe nessuno".
:asd::asd::asd:
sì ivato.
telefoni al numero che ti manderò io via pvt e dirai: "scusi, io sono un sfigato di hwupgrade. posso avere il monitor"? e lei: "sì no mah boh.. [qualche secondo per fare finta di fare due conti]... ..sono 936€". e intanto pensi "però, ha una bella voce, dovrebbe essere una discreta passera... una caricata non gliela caverebbe nessuno".
ROTFL
Chicco#32
18-09-2005, 00:47
sì ivato.
ridi...ridi....che se legge questo thred, come immagino, spera solo di non dover mai mandare il tuo monitor in RMA, lo sai poi che fine gli fa fare????come minimo ci passeggia sopra con le scarpe con i tacchi a spillo....
bs_ramin
18-09-2005, 01:49
ma solo io ho beccato il commerciale maschio ? :(
vabbe alla fine anche lui me l'ha messo a 936€.. quindi pace mi accontento :sofico:
Colasante 5
18-09-2005, 02:43
Accidenti, stiamo diventando davvero tanti ad avere questo monitor...
Grande acquisto, non c'é che dire, il mio "vecchio" 19" sembra preistorico... :D
simone1974
18-09-2005, 08:06
ma solo io ho beccato il commerciale maschio ? :(
vabbe alla fine anche lui me l'ha messo a 936€.. quindi pace mi accontento :sofico:
Evidentemente alla Dell conoscono i tuoi gusti... :asd:
;)
...che se legge questo thred....
Lo legge, lo legge... :read:
ridi...ridi....che se legge questo thred, come immagino, spera solo di non dover mai mandare il tuo monitor in RMA, lo sai poi che fine gli fa fare????come minimo ci passeggia sopra con le scarpe con i tacchi a spillo....
we chicco
dai non diciamo cavolate:fagiano:,... a 20 anni ragionano prima gli ormoni, poi eventualmente se ci dovesse essere tempo per dire due cazzate, verrebbe il cervello.
io sono così e sono contento di esserlo:D
sinceramente se lo leggesse si farebbe due risate. o almeno lo spero.
Lo legge, lo legge... :read:
le hai segnalato il thread via mail?:mbe::eek::sofico:
Alex-Murei
18-09-2005, 15:18
Salve ragazzi sono interessato anche io al DELL 24 potrei avere il numero di telefono ve ne sarei grato !!!
Una cosa allora giocando e vedendo film non si vede minimamente l'effetto scia?
GRAZIE Murei
Giovannino
18-09-2005, 15:35
Scusami se vado OT, per caso c'entri qualcosa con Lord Axel / Sir Murei di ultima online shard Drl?
Gilbert 3
18-09-2005, 17:44
Vorrei mandare in pensione il mio vecchio crt e sto considerando, con grande interesse, questo monitor. Ho solo un dubbio riguardo al collegamento dvi ....è hdcp compatibile ? Ho paura che la risposta sia negativa per cui temo non si potrà visualizzare i contenuti ad alta definizione che saranno disponibili in un prossimo futuro tramite HD-dvd e Blu-ray.
Vorrei mandare in pensione il mio vecchio crt e sto considerando, con grande interesse, questo monitor. Ho solo un dubbio riguardo al collegamento dvi ....è hdcp compatibile ? Ho paura che la risposta sia negativa per cui temo non si potrà visualizzare i contenuti ad alta definizione che saranno disponibili in un prossimo futuro tramite HD-dvd e Blu-ray.
Riporto testualmente cio che viene scritto su una delle più auterevoli testate italiane in ambito hi-fi, home theater e htpc:
L'HDMI e opzionalmente le interfacce DVI sono dotate di una protezione dei contenuti chiamata HDCP (High -band-width Digital Content protection). Questa protezione però lavora essenzialmente a livello di sorgente. Cerchiamo di essere più chiari. L'HDCP può essere implementata sia a livello di display che di sorgente (lettore DVD, set top box, PC), ma è una protezione che ha lo scopo di proteggere i contenuti dalla copia non autorizzata. Per questo motivo mentre unasorgente dotata di DVI ma non di HDCP (come tipicamente lo sono le schede video dei personal computer) può essere riprodotta su qualsiasi display, HDCP o non HDCP compatibile, è solo nel caso di sorgenti HDCP che si può incappare in qualche problema. In questo caso i contenuti, infatti, potranno essere riprodotti unicamente su display HDCP compatibili. Pertanto non è il display a bloccare la riproduzione di una sorgente non HDCP ma solo la sorgente HDCP che può impedire la riproduzione su un monitor non compatibile.
...chiaro?
Alex-Murei
18-09-2005, 19:03
Scusami se vado OT, per caso c'entri qualcosa con Lord Axel / Sir Murei di ultima online shard Drl?
Ovvio che si :stordita:
Sono Alex Murei e' mio fratello........ :ciapet:
Gilbert 3
18-09-2005, 19:47
Chiarissimo ..... poichè tutti i lettori HD-dvd e Blu-ray sembra che avranno uscite
HDMI o DVI compatibili HDCP il segnale video giungerà degradato oppure non arriverà affatto al display che non ha ingressi di questo tipo.
promozione attiva x sto lcd? sarei molto interessato all'acquisto :D
promozione attiva x sto lcd? sarei molto interessato all'acquisto :D
Ciao emax81, ti mando pvt.
zerothehero
19-09-2005, 11:55
Chiarissimo ..... poichè tutti i lettori HD-dvd e Blu-ray sembra che avranno uscite
HDMI o DVI compatibili HDCP il segnale video giungerà degradato oppure non arriverà affatto al display che non ha ingressi di questo tipo.
Io credo/spero che queste protezioni vengano rese disattivabili..
Il 95% delle persone non ha monitor hdcp..come li vendi i blue ray altrimenti? :confused:
zerothehero
19-09-2005, 11:56
Riporto testualmente cio che viene scritto su una delle più auterevoli testate italiane in ambito hi-fi, home theater e htpc:
L'HDMI e opzionalmente le interfacce DVI sono dotate di una protezione dei contenuti chiamata HDCP (High -band-width Digital Content protection). Questa protezione però lavora essenzialmente a livello di sorgente. Cerchiamo di essere più chiari. L'HDCP può essere implementata sia a livello di display che di sorgente (lettore DVD, set top box, PC), ma è una protezione che ha lo scopo di proteggere i contenuti dalla copia non autorizzata. Per questo motivo mentre unasorgente dotata di DVI ma non di HDCP (come tipicamente lo sono le schede video dei personal computer) può essere riprodotta su qualsiasi display, HDCP o non HDCP compatibile, è solo nel caso di sorgenti HDCP che si può incappare in qualche problema. In questo caso i contenuti, infatti, potranno essere riprodotti unicamente su display HDCP compatibili. Pertanto non è il display a bloccare la riproduzione di una sorgente non HDCP ma solo la sorgente HDCP che può impedire la riproduzione su un monitor non compatibile.
...chiaro?
Per niente..spiegami con parole umane.. :p
Tutti i blue ray avranno la protezione? si,no, forse? :confused:
simone1974
19-09-2005, 12:54
IMHO troppe seghe mentali. ;)
zerothehero
19-09-2005, 13:12
IMHO troppe seghe mentali. ;)
infatti io l'ho comprato..ma gradirei capire di + su questo hdpc. :fagiano:
Per niente..spiegami con parole umane.. :p
Tutti i blue ray avranno la protezione? si,no, forse? :confused:
Da quello che si evince dalla spiegazione che ho riportato, sembra che la parte deputata (minchia quanto parlo rifinito!) al controllo HDCP sia la scheda video e non il lettore. Quindi se la tua scheda video non ha la protezione HDCP (come tutte le schede video prodotte fin'ora) allora puoi tranquillamente vedere i tuoi film protetti sul tuo bel monitor.
Inoltre ci sono dei connettori DVI-HDMI che in pratica è la stessa cosa.
Alex-Murei
19-09-2005, 15:52
Salve ragazzi sono interessato anche io al DELL 24 potrei avere il numero di telefono ve ne sarei grato !!!
Una cosa allora giocando e vedendo film non si vede minimamente l'effetto scia?
GRAZIE Murei
Riuppo e gradirei una risposta grazie !!! :mbe:
piperprinx
19-09-2005, 18:36
si', e il primo che esce sul mercato senza HDPC fa filotto e gli altri devono inseguire...storicamente non si e' mai visto niente completamente impermeabile alla pirateria che abbia vuto successo...IMO ovvio...
andare a fine anno non aumentera' il prezzo, vero? :O
X-ICEMAN
19-09-2005, 23:05
sono uno dei primi ad averlo ricevuto la scorsa primavera, e dopo mesi di utilizzo sempre più soddisfatto :) mi sa che ad inizio 2006 faccio il bis con un dual head da 24" :D
simone1974
19-09-2005, 23:24
Riuppo e gradirei una risposta grazie !!! :mbe:
Io con HL2, Splinter Cell e Brothers in Arms niente scie!
scusate, qualcuno di voi l'ha ordinato dagli states?
in italia costa troppo per le mie tasche.
scusate, qualcuno di voi l'ha ordinato dagli states?
in italia costa troppo per le mie tasche.
In Usa costa 1019$ nel negozio Dell che in € verrebbero 837. Poi ci devi aggiungere il 20% di iva e il 5% di tasse doganali e siamo gia a € 1047. Non da ultimo il costo della spedizione che se ti va bene sono un centinaio di dollari. Quindi 1130 euro in totale.
In Usa ti costa di più.
si beh io intendevo raggirando le tasse come ho sempre fatto.
si beh io intendevo raggirando le tasse come ho sempre fatto.
Anche se ti dovesse riuscire (ma Dell non si mette a fare 'ste cose) lo paghi come in Italia ma con tutti gli svantaggi del caso.
su ebay se ne trovano a 900dollari...
Colasante 5
21-09-2005, 13:57
su ebay se ne trovano a 900dollari...
Sì, più 200$ di spese di spedizione...e inoltre in caso di bad pixel e menate varie mi sa che dovresti rispedirlo in USA! Fai te, a me non sembra che convenga affatto ;)
Qualcuno può gentilmente indicarmi il contatto (se non è troppo tardi)? Grazie
Qualcuno può gentilmente indicarmi il contatto (se non è troppo tardi)? Grazie
Fatto :sofico:
marioper
29-09-2005, 18:12
ciao a tutti
sto' cercando di cambiare monitor attualmente uso un iiyama pro514 da 22"
il dubbio e i soldi sono su apple cinema 20" o dell 24"
l'apple l'ho toccato con mano in negozio e mi e' veramente sembrato un prodotto serio non ho visto girare giochi ma leggendo questo forum ho cominciato a prendere in considerazione il dell che a detta da voi e' migliore per i games,premetto che non gioco molto anzi... pero' quando gioco voglio il massimo. Principalmente faccio grafica e editing video
la mia domanda e' : nella provincia di ve pd tv c'e' qualche negozio che lo vende o che lo ha in prova per toccare con mano la qualita'
sono del parere che per spendere 1158€ sarebbe anche giusto vederlo e non comprare a scatola chiusa.
Del vostro parere mi fido pero' sul video e sull'audio sono molto delicato e attento e purtroppo non vediamo tutti con gli stessi occhi.
Grazie alla prox M@RIO
bs_ramin
29-09-2005, 21:52
conosco persone con l'apple cinema 20.. ed io ho il dell 24...
ottimi prodotti entrambi.. ma al prezzo del 20" apple ti porti a casa il dell 24" un prodotto qualitativamente superiore all'apple cinema (sia qualità, sia dimensione, sia ingressi video)... per me non c'è dubbio sulla scelta :sofico:
ah.. dell ha 3 anni di garanzia con sostituzione next business day.. la garanzia apple te la devi sudare (ti racconto per esperienza diretta...)
piperprinx
30-09-2005, 12:49
ciao a tutti
sto' cercando di cambiare monitor attualmente uso un iiyama pro514 da 22"
il dubbio e i soldi sono su apple cinema 20" o dell 24"
l'apple l'ho toccato con mano in negozio e mi e' veramente sembrato un prodotto serio non ho visto girare giochi ma leggendo questo forum ho cominciato a prendere in considerazione il dell che a detta da voi e' migliore per i games,premetto che non gioco molto anzi... pero' quando gioco voglio il massimo. Principalmente faccio grafica e editing video
la mia domanda e' : nella provincia di ve pd tv c'e' qualche negozio che lo vende o che lo ha in prova per toccare con mano la qualita'
sono del parere che per spendere 1158€ sarebbe anche giusto vederlo e non comprare a scatola chiusa.
Del vostro parere mi fido pero' sul video e sull'audio sono molto delicato e attento e purtroppo non vediamo tutti con gli stessi occhi.
Grazie alla prox M@RIO
Se vuoi stare su un 20 un ottimo monitor, per esperienza diretta (l'avevo prima del dell, ora l'ho passato a mio fratello) e' il Viewsonic 201b, trovi un 3d qui in giro.
Riguardo al dellone si e' gia' sviscerato tutto in questo 3d, posso solo riconfermarti che con i giochi non ho problemi (ma come giustamente dici tu ognuno la vede diversamente, anche se qui i pareri sono abbastanza unanimi)
Il rapporto qualita'/prezzo del dell secondo me e' eccezionale.
Riguardo al dellone si e' gia' sviscerato tutto in questo 3d, posso solo riconfermarti che con i giochi non ho problemi
Sai che sforzo, con quel popò di configurazione che ti ritrovi.... :D
Voglio vedere come si gioca a F.E.A.R. a 1920*1280 con una "semplice" 6800 se non peggio.... ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.