View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
Crashbandy80
04-11-2005, 12:38
...
sapete dirmi per quali ingressi è possibili bloccare a 1:1 la visualizzazione del segnale? Con DVI e VGA tale voce sul menù risulta disattiva...
Con entrambi.. ma mi pare che la voce sia selezionabile solo quando si usa una risoluzione differente da quella nativa (per esempio quando fai partire un gioco a 1280x1024).. possibile o mi sto confondendo?
Con entrambi.. ma mi pare che la voce sia selezionabile solo quando si usa una risoluzione differente da quella nativa (per esempio quando fai partire un gioco a 1280x1024).. possibile o mi sto confondendo?
pensavo la stessa cosa, ma ancora non ho provato :stordita:
ah si? lo vendono cosi, azz al tempo in cui l'ho comprato io, lo vendevano a 1200 €, come mai lo vendono cosi c'è ancora lo sconto? e dire che il prezzo sul sito è di 1400 €!!!
prezzo riservato agli iscritti al forum :cool:
hellshock
04-11-2005, 12:55
prezzo riservato agli iscritti al forum :cool:
:cry: :cry: :cry: :sofico:
vorrà dire che questo pupillo me lo terrò io, non è poi detta che con l'xbox360 vada poi cosi male.
:cry: :cry: :cry: :sofico:
vorrà dire che questo pupillo me lo terrò io, non è poi detta che con l'xbox360 vada poi cosi male.
Forse questo potrà aiutare:
http://www.xbox.com/en-US/hardware/xbox360/highdefdetails.htm
A quanto pare da quello che ho capito in quell'articolo anche se il gioco lavora a 720p ed il DELLone ha una risoluzione nativa superiore, l'XBOX360 da solo ottimizza la risoluzione per la migliore visione possibile.
Cive!
Forse questo potrà aiutare:
http://www.xbox.com/en-US/hardware/xbox360/highdefdetails.htm
A quanto pare da quello che ho capito in quell'articolo anche se il gioco lavora a 720p ed il DELLone ha una risoluzione nativa superiore, l'XBOX360 da solo ottimizza la risoluzione per la migliore visione possibile.
non significa nulla
maxpower21
04-11-2005, 13:33
Ciao a tutti.
Il monitor è arrivato anche a me!!!
Le dimensioni e i colori sono semplicemente straordinari.
Le scie nei giochi non le ho notate (ho provato World of Warcraft e Counter Strike:Source).
Piccolo problema: come temevo (data la mia sfiga in questo settore) ho 1 pixel bruciato... :muro:
Fortunatamente è molto periferico (estrema sinistra) e non si nota molto.
Sono orientato a non esercitare il diritto di recesso.
Se dovessi cambiare idea ho 10 giorni dalla data di consegna, giusto?
non significa nulla
Perchè?
xche' il dellone non andrebbe bene con x360?
Con x360 per avere l'hdtv bisogna utilizzare component o vga.
Non ha ingresso vga?
Perchè?
perché semplicemente dice che l'xbox adatta automaticamente la risoluzione in uscita in base alla destinazione; sarebbe come dire "l'utente non deve preoccuparsi di selezionare la risoluzione perché questo viene fatto dalla xbox" né più né meno. quindi se l'xbox 'sente' di essere collegata ad tv/monitor/proiettore che supporta risoluzioni maggiori di 1280*720 non cambia nulla e non c'è alcuna ottimizzazione particolare: semplicemente viene settata la risoluzione massima supportata (cioé 720p, almeno con la maggior parte dei giochi)
xche' il dellone non andrebbe bene con x360?
non è che "non andrebbe bene". diciamo che "non è la migliore soluzione possibile"
potremmo anche dire che è troppo per le console di nuova generazione, se andassero a 1080p sarebbe ottimo, in realtà sono queste ad essere "scarse", non il monitor, i filmati in 1080p sono una meraviglia :D
hellshock
04-11-2005, 20:14
semplicemente viene settata la risoluzione massima supportata (cioé 720p, almeno con la maggior parte dei giochi)
e la maggior parte dei giochi, praticamente per adesso quasi tutti quelli annunciati supportano solo 720p andando a benedire il 1080p. Per cui l'attività di rescaling è necessaria con conseguente degrado delle immagini. Almeno in my opinion, poi staremo a vedere quando l'xbox360 uscirà
Mi pvtizzate il contatto alla dell per avere lo sconticino? :)
ciriccio
05-11-2005, 14:44
Beh nessuno ha inserito una memory stick duo nel lettore? :(
Beh nessuno ha inserito una memory stick duo nel lettore? :(
forse nessuno ne ha una per provare... :D io ho una MS Pro, non duo, e ci va a meraviglia... le duo sono quelle più piccole? :confused:
Mi pvtizzate il contatto alla dell per avere lo sconticino? :)
inviato, però hai del coraggio a chiamarlo "sconticino", son 500€ :sofico:
Lol, si vero.
:)
Magari forse era più appropriato chiamarlo sconticino finchè veniva offerto a 1000 euro, ora si che invece la differenza si fa sentire bene :D
ciriccio
05-11-2005, 15:27
forse nessuno ne ha una per provare... :D io ho una MS Pro, non duo, e ci va a meraviglia... le duo sono quelle più piccole? :confused:
Sì e senza adattatore vengono lette ma vanno un po' "larghe" e fanno uno strano rumore... mi sanno di "fragili" :asd:
Mentre con l'adattore (e così entrano più esattamente) non vengono viste :(
Lol, si vero.
Magari forse era più appropriato chiamarlo sconticino finchè veniva offerto a 1000 euro, ora si che invece la differenza si fa sentire bene :D
Ciao a tutti!
Anch'io ho passato notti di insonne tentazione per il 2405FPW, ma mi sono fatto coraggio solo dopo che il prezzo era tornato sopra 1400 € :muro:
così ho rinunciato sconsolato...
Ma ora voi mi ridate la luce!! :eek:
Potete spiegarmi come si fa ad avere il trattamento speciale? Per favore per favore!
Ciao a tutti!
Anch'io ho passato notti di insonne tentazione per il 2405FPW, ma mi sono fatto coraggio solo dopo che il prezzo era tornato sopra 1400 € :muro:
così ho rinunciato sconsolato...
Ma ora voi mi ridate la luce!! :eek:
Potete spiegarmi come si fa ad avere il trattamento speciale? Per favore per favore!
Hai PVT ;)
Sono interessato anche io ad avere il contatto con chi fa lo sconto. Per favore mandate PVT pure a me :D.
inviato! però rega'... leggete almeno le ultime pagine del thread (io me lo sono letto tutto :sofico: ), è stato scritto :read: :D
inviato! però rega'... leggete almeno le ultime pagine del thread (io me lo sono letto tutto :sofico: ), è stato scritto :read: :D
Hai ragione!
Comunque grazie mille Mainas, sei un mito! :) :) :)
simone1974
06-11-2005, 19:10
Oppure il buon joseph68 può mettere 'sto link in prima pagina... A meno che non sia proibito ;)
uhmm... a dire il vero pensavo che dato che il forum è visibile a tutti (anche ai non registrati) intaccherebbe il significato dell'offerta...
simone1974
06-11-2005, 22:54
uhmm... a dire il vero pensavo che dato che il forum è visibile a tutti (anche ai non registrati) intaccherebbe il significato dell'offerta...
Boh, forse.
ciao a tutti,
vorrei acquistare anche io questo monitor, dirmi come fare per il prezzaccio???
confido in tutti voi,
grazie
ugo
joseph68
08-11-2005, 13:26
Oppure il buon joseph68 può mettere 'sto link in prima pagina... A meno che non sia proibito ;)
Ragazzi questo topic è nato in pura collaborazione tra di noi e per noi utenti finali, con questo voglio dire che la DELL come azienda non può intervenire direttamente o meglio mi sa che non vuole, quindi ecco perchè nasce lesigenza di non postare direttamente il numero del contatto qui in queste pagine, anche perchè dall'inizio del thread il mio contatto "Originale" è stato promosso ad altre mansioni, ma si è prodigato a passare l'offerta al contatto che avete voi tutti ora, quindi non lesinate nel farvi passare privatamente il numero del contatto stesso finchè dura la promo........................e buon acquisto a tutti, ne vale veramente la pena.......in Euro spesi, perchè li vale veramente tutti questo meraviglioso monitor :)
Ciao
Energia.S
08-11-2005, 15:17
Ragazzi questo topic è nato in pura collaborazione tra di noi e per noi utenti finali, con questo voglio dire che la DELL come azienda non può intervenire direttamente o meglio mi sa che non vuole, quindi ecco perchè nasce lesigenza di non postare direttamente il numero del contatto qui in queste pagine, anche perchè dall'inizio del thread il mio contatto "Originale" è stato promosso ad altre mansioni, ma si è prodigato a passare l'offerta al contatto che avete voi tutti ora, quindi non lesinate nel farvi passare privatamente il numero del contatto stesso finchè dura la promo........................e buon acquisto a tutti, ne vale veramente la pena.......in Euro spesi, perchè li vale veramente tutti questo meraviglioso monitor :)
Ciao
hei Joseph68 potresti spiegarmi il tutto in pvt e fino a quanto dura l'offerta?!?
Grazie mille!!! :D
Purtroppo per un pò (ho appena speso 500 euro in una scheda video!!!) non potrò permettermelo, ma un pensierino inizio a farlo per godermi al meglio anche la nuova scheda video...
fino a quanto dura non lo so, non so nemmeno se è stata fissata una scadenza, ma ti ho mandato il contatto ;)
Ciao.
Ringrazio chi mi invia in pvt il famigerato contatto.
:help: :D
lord_cianix
08-11-2005, 20:07
sono anche io interessato all'acquisto del monitor ma lo trovo solo a dei prezzi esorbitanti purtroppo proibitivi per le mie finanze potete segnalare anche a me dove posso comprare codesto monitor a prezzo piu umano e spremere la mia fiammante asus 7800 gtx
ciao a tutti e grazie anticipatamente
maxpower21
08-11-2005, 21:23
sono anche io interessato all'acquisto del monitor ma lo trovo solo a dei prezzi esorbitanti purtroppo proibitivi per le mie finanze potete segnalare anche a me dove posso comprare codesto monitor a prezzo piu umano e spremere la mia fiammante asus 7800 gtx
ciao a tutti e grazie anticipatamente
Hai PM. :)
lord_cianix
08-11-2005, 21:40
Hai PM. :)
grazie tante :cool: :cool:
Ciao a tutti.
Ringrazio Mainas per la dritta in pvt. :D
Lavoro con programmi DTP (suite adobe e corel) e vorrei sapere qualcosa sulla corrispondenza dei colori rispetto ad un buon crt.
Se lo acquisto debbo controllare ogni tanto i file sul mio samsung 959 o sarebbe superfluo?
Certo che due 2405FPW affiancati saranno una goduria. :mc: :sofico: :oink:
Ciao a tutti,
ho letto il tread e sono 3 giorni che ho il dubbio: lo compro o non lo compro?
Il problema e' il mio perenne scetticismo sulla qualita' dei monitor lcd, ho visto decine di monitor lcd di varie marche sia in vetrina che da utenti, ma nessuno si avvicinava al mio "vecchio" crt Sony G400 (19").
A parte la questione delle scie che possono esserci nei giochi, non ho problemi: non gioco.
La corrispondenza dei colori, il nero che non e' nero, i caratteri non perfettamente definiti, la risoluzione nativa, la qualita' di visualizzazione dei filmati dvd e divx, questi sono i dubbbi che rimangono...
Peccato che Sony non produca piu' i crt altrimenti sarei passato senza nessun dubbio al fantastico F500 (21")!
Ne vale la pena???
L'offerta e' ancora valida? E' possibile avere il contatto Dell?
Grazie!
ciaoo
anche io ero molto scettico nei confronti degli LCD (tanti ne avevo visti e nessuno mi garbava...), ma questo mi ha fatto ricredere... il nero è nero ed uniforme e il bianco non tende a niente di diverso... se riuscissi a fare delle foto decenti (non sono ancora pratico di fotografia) le upperei da qualche parte... :cry:
Ciao ragazzi, sto leggendo con moOolto interesse la discussione andando a ritroso dagli ultimi post.
Ho capito dello sconto ma non sono riuscito a capire (forse non ci sono ancora arrivato) per quanto sarà valida ancora questa "offerta" e con quali modalità potrei contattare questo "contatto" (dire "contatto", mi fa molto 007 :sofico: ). Quindi se qualche anima pia mi deluciderà su questo (anche in pvt), gli sarò molto grato! ;)
grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, sto leggendo con moOolto interesse la discussione andando a ritroso dagli ultimi post.
Ho capito dello sconto ma non sono riuscito a capire (forse non ci sono ancora arrivato) per quanto sarà valida ancora questa "offerta" e con quali modalità potrei contattare questo "contatto" (dire "contatto", mi fa molto 007 :sofico: )
io direi che dovresti andare a ritroso un pò meglio
fino a quanto dura non lo so, non so nemmeno se è stata fissata una scadenza, ma ti ho mandato il contatto ;)
era poco poco più su :D
hai pvt ;)
simone1974
09-11-2005, 09:43
Ciao
np ;)
SintaxError
09-11-2005, 15:06
Finalmente è arrivato anche a me stamattina!
allora per tutti quelli che mi hanno coontattati in pvt
per sapere se lo store di ebay fosse affidabile o meno
posso dire che la mia risposta è assolutamente si.
il monitor me lo hanno spedito venerdì 4/11 mattina
ed è arrivato oggi 9/11 alle 9.
considerando che arriva dall'inghilterra e considerando
il fine settimana di mezzo, posso dire che la spedizione
è veramente veloce.
a me è arrivato con bartolini, quindi corriere espresso.
il monitor arriva nella sua confezione originale ma con
tanto di dicitura "fragile", infatti la confezione non presenta
alcun bozzo o segno di urto.
Per il resto il monitor è semplicemente grandioso, forse
addirittura troppo grande ma va bene così :D
adesso dovrei settare colori e luminosità ma gia in default
il risultato è stupefacente.
tirando le somme posso ritenermi soddisfatto perchè in totale
ho pagato 919 euro iva e spedione compresa, quindi anche qualcosina
in meno dell'offerta riservata al forum dalla tipa della dell.
peccato soltanto che adesso sullo store hanno alzato il prezzo di circa 40 sterline quindi non conviene prenderlo più da loro
ma per il resto posso ritenermi più che soddisfatto.
in fine vorrei chiedere a qualcuno che ce l'ha in abbinamento
ad una geforce 7800 gt quali sono i settaggi migliori scheda/monitor
per ottimizzare al meglio la resa visiva.
grazie a tutti e buon dellone!!! ;)
stenoippo
09-11-2005, 19:12
é arrivato pure il mio....sono soddisfattissimo , prima avevo un acer 1931 diciannove pollici che è un gran bel monitor ma questo è superiore in tutto....
per gli accaniti giocatori come mè devo dire che è fantastico anche a risoluzioni più basse tipo 1600 x 1200, cavolo sembra di esserci dentro...non male neanche con i dvd anche se la scarsa risoluzione di quest'ultimi si amplifica e l'interpolazione non è ancora all' altezza di un crt a queste bassissime risoluzioni. Nell'insieme lo consiglio vivamente anche a chi fa grafica ,colori molto più naturali del mio precedente acer che mi sparava i colori della mia sony digitale un pò troppo..
sono contento ......
stenoippo
10-11-2005, 17:22
Pure troppo dentro.... :asd: A che distanza lo usi?
he he, la scrivania è sempre la stessa quindi sono a circa un metro, stavo proprio giocando a quake 4 ti da la possibilità di metterlo in 16/9, è da farsela nelle braghe, ho dovuto cambiare scheda video comunque perchè la vecchia radeon 9800 pro non ce la faceva più...non pensavo che il fatto che la visione 16/9 rendesse così tanto sia nel ludico sia nell'applicativo ............
fantastico un vero balzo rispetto a un monitor tradizionale lcd....
Grifith77
13-11-2005, 15:49
Una domanda veloce: ma comprandolo all'estero (tipo dall'Inghilterra) siete sicuri al 100% che la garanzia di tre anni sia valida in Italia? Non vorrei ritrovarmi brutte sorprese...
SintaxError
13-11-2005, 16:11
Una domanda veloce: ma comprandolo all'estero (tipo dall'Inghilterra) siete sicuri al 100% che la garanzia di tre anni sia valida in Italia? Non vorrei ritrovarmi brutte sorprese...
tranquillo, a me è arrivato con la fattura in allegato con tanto di dicitura "3 years european warranty" ;)
Ragazzi, lo so che sono arrivato un pò tardi, ma non è che mi fareste sapere anche a me il famigerato contatto? Vi prego... :cry:
A proposito, ma non si diceva in un altro 3d che sia meglio il Samsung 244T? Ho visto anche che qualche distributore in italia l'ha listato "In Arrivo" e il prezzo è buono.
ti mando un PVT ;)
a spasso per il web ho letto questo
According to www.flatpanels.dk/skaerme.php there is actually a slight difference in panel:
"Samsung 244T (widescreen) har et 24 tommer 16 ms (g2g) PVA (Samsung LTM240M1) panel."
"Dell 2405FPW (widescreen) har et 24 tommer 12 ms (g2g) PVA (Samsung LTM240M1-L01) panel."
confermate? :stordita:
sergio952
15-11-2005, 10:04
qualcuno potrebbe inviare anche a me qualche info, "il contatto" ecc ...
devo sostituire urgentemente (subito) il mio vecchio crt
Grazieeeeeeeee
Grifith77
15-11-2005, 12:29
Cosa sarebbe questo "contratto"? :mbe:
Thanx Mainas, e adesso sottopongo all'uditorio una notizia dell'ultima ora, sembra che qualche fornitore italiano abbia messo in disponibilità l'atteso Acer 24" (la sigla non ce l'ho sottomano ma googlando si trova) da 6ms. Adesso se lo compariamo con il dellone, o con il samsung 244T a disponibilità dal 21 Novembre in Italia a quel che ne so, chi ne esce vincitore? (Per tacere del Sony SDM-P234)
SintaxError
15-11-2005, 15:20
nessun contratto :D
al massimo "il contatto", in pratica contattando la dell tramite uno specifico indirizzo email riservato agli utenti del forum, si può usufruire di uno sconto speciale sul monitor in questione.
ciao
piperprinx
15-11-2005, 18:27
:doh:
va bhe' che il 3d e' ormai lungo, leggerne qualche pagina costa evidentemente troppa fatica ed e' piu' comodo fiondarsi a far domande a cui si puo' trovar risposta nella pagina precedente, ma tant'e'.
Almeno leggere l'italiano potrebbe pero' essere uno sforzo fattibile...
joseph68
15-11-2005, 19:09
:doh:
va bhe' che il 3d e' ormai lungo, leggerne qualche pagina costa evidentemente troppa fatica ed e' piu' comodo fiondarsi a far domande a cui si puo' trovar risposta nella pagina precedente, ma tant'e'.
Almeno leggere l'italiano potrebbe pero' essere uno sforzo fattibile...
Sottoscrivo................leggete gente....leggete gente...... :) :D
Ciao
Thanx Mainas, e adesso sottopongo all'uditorio una notizia dell'ultima ora, sembra che qualche fornitore italiano abbia messo in disponibilità l'atteso Acer 24" (la sigla non ce l'ho sottomano ma googlando si trova) da 6ms. Adesso se lo compariamo con il dellone, o con il samsung 244T a disponibilità dal 21 Novembre in Italia a quel che ne so, chi ne esce vincitore? (Per tacere del Sony SDM-P234)
come ti ho detto in pvt non conosco il 244T e l'Acer, ma il dell monta pannello Samnsung ma va meglio dell'equivalente di Samsung stessa... anche il 244T (da quello che ho riportato poco più su) pare che non sia meglio... :confused:
Chicco#32
15-11-2005, 22:53
come ti ho detto in pvt non conosco il 244T e l'Acer, ma il dell monta pannello Samnsung ma va meglio dell'equivalente di Samsung stessa... anche il 244T (da quello che ho riportato poco più su) pare che non sia meglio... :confused:
le schede tecniche del samsung 244T riportano 8ms di RT, cmq c'è un thred apposito per parlarne, qui siamo OT...
;)
lord_cianix
16-11-2005, 21:47
mi è arrivato oggi che dire.......... FANTASTICO
Ciao a tutti.
Lavoro con programmi DTP (suite adobe e corel) e vorrei sapere qualcosa sulla corrispondenza dei colori rispetto ad un buon crt.
Se lo acquisto debbo controllare ogni tanto i file sul mio samsung 959 o sarebbe superfluo?
Certo che due 2405FPW affiancati saranno una goduria. :mc: :sofico: :oink:
:help:
lord_cianix
17-11-2005, 22:12
domandina per i possessori del dellone da 24 ma le 4 usb ed il lettore di smart card sono abilitati in automatico o bisogna fare qualche operazione particolare per attivarli ??
a me non funziona ne il lettore di smart ne le porte usb :muro: :muro:
bs_ramin
17-11-2005, 22:33
domandina per i possessori del dellone da 24 ma le 4 usb ed il lettore di smart card sono abilitati in automatico o bisogna fare qualche operazione particolare per attivarli ??
a me funziona in automatico.. però devi avere l'usb collegato al computer :mc: :ciapet:
a me funziona in automatico.. però devi avere l'usb collegato al computer :mc: :ciapet:
esatto, colleghi il cavo e sei a posto... unico neo, porte usb e card reader si spengono insieme al monitor... è quantomeno fastodioso
simone1974
18-11-2005, 09:54
Devi installare i driver del monitor per abilitare i lettori di schedine
sec_death
18-11-2005, 10:16
salve a tutti posso chiedere se ha la funzione pivoting e se a qualcuno di voi è arrivato perfetto senza pixel danneggiati thx
Devi installare i driver del monitor per abilitare i lettori di schedine
drivers? :confused: a me xp ha fatto tutto da solo :stordita:
salve a tutti posso chiedere se ha la funzione pivoting
si
e se a qualcuno di voi è arrivato perfetto senza pixel danneggiati thx
se non ricordo male sono arrivati tutti perfetti a parte uno, che presenta un sub-pixel danneggiato, ma non ricordo di chi, provo a cercare quel post ;)
EDIT:
Ciao a tutti.
Il monitor è arrivato anche a me!!!
Le dimensioni e i colori sono semplicemente straordinari.
Le scie nei giochi non le ho notate (ho provato World of Warcraft e Counter Strike:Source).
Piccolo problema: come temevo (data la mia sfiga in questo settore) ho 1 pixel bruciato... :muro:
Fortunatamente è molto periferico (estrema sinistra) e non si nota molto.
Sono orientato a non esercitare il diritto di recesso.
Se dovessi cambiare idea ho 10 giorni dalla data di consegna, giusto?
questo è l'unico caso verificatosi tra noi utenti del forum
sec_death
18-11-2005, 11:39
ma sbaglio o adesso il sito di dell è pò aggiornato male sull'offerta del monitor, c'è scritto che costa il 40% in meno con l'offerta ma poi il prezzo non è scontato!
(avevo letto un post di una persona che ne aveva trovati 3 consecutivi!, mi fa paura le frasi che usano sul sito dell,"Offerta valida su una selezione di monitor Dell.", che vorrebbe dire ?? scelgono quelli fallati??!! :mbe: )
già :doh: , magari stanno aggiornando il sito proprio questa mattina
salve a tutti posso chiedere se ha la funzione pivoting e se a qualcuno di voi è arrivato perfetto senza pixel danneggiati thx
il mio è arrivato mercoledì 16/11/05 ed è perfetto, forse è davvero troppo grosso.....però cacchio ieri sera mi sono visto un dvd e faceva paura con quel bel look da 16:10!!!!!!!! le bande nere sono piccole in confronto ad un 4:3...
secondo alcuni miei amici è esagerato, troppo grosso, ci vuole lo scooter alla freccia del mouse per arrivare da un estremo all'altro del monitor!!!!!!!!!
cmq mai acquisto avrebbe un rapporto qualità/prezzo migliore:
CONSIGLIATISSIMO a chi vuole un monitor ENORME!!
ciao ugo
maxpower21
18-11-2005, 15:05
drivers? :confused: a me xp ha fatto tutto da solo :stordita:
si
se non ricordo male sono arrivati tutti perfetti a parte uno, che presenta un sub-pixel danneggiato, ma non ricordo di chi, provo a cercare quel post ;)
EDIT:
questo è l'unico caso verificatosi tra noi utenti del forum
Allora, vi aggiorno sulla mia situazione:
Il giorno successivo all'arrivo del monitor mi sono accorto che le parte sinistra del pannello era leggermente più scura della destra (si notava solo con le schermate molto chiare). Sommato al pixel bruciato, il difetto dava fastidio.
Quindi ho contattato per mail la "nostra" commerciale che mi ha dato il numero telefonico del Servizio Clienti.
Ho chiamato subito e dopo aver spiegato i problemi del pannello, il gentilissimo tecnico mi ha detto che senza nessun problema avrei ricevuto un monitor nuovo sostitutivo nel giro di 10 giorni.
Addirittura il giorno dopo mi hanno chiamato dalla Dell per confermarmi la partenza del monitor nuovo e chiedermi quando mi andava bene restituire il monitor difettoso al corriere!!
Quindi non ho dovuto neppure impacchettare il monitor vecchio in fretta e furia!
Mercoledì scorso è arrivato a casa il nuovo monitor.
E' PERFETTO! Neanche un pixel bruciato e luminosità super omogenea!
Adesso impacchetto con calma il vecchio monitor e il 28 lo consegno al corriere che se lo viene a prendere direttamente a casa mia.
Servizio Clienti DELL: 10 e lode con bacio accademico!
sec_death
18-11-2005, 15:46
io sto impazzendo dietro a sta cosa del monitor e mi servirebbe prenderne uno alla veloce!!! sono indeciso tra il samsung970p il 214t e il dell , sono rispetivamente un 19 un 21 e 24 ... è hanno prezzi a crescere 450 780 e circa 900 e risoluzioni 1280*1024 1600*1200 e 1920*1200, il prob è che non ho la più pallida idea di quale faccia al caso mio...col dell dimenticherei i giochi a causa della risoluzione ma la programmazione e la visione di dvd oltre alla lettura delle pagine web ecc dovrebe essere migliore, il 214 è una via di mezzo...
inoltre non capisco perchè il dell è wide ma non 16:9 ma 16:10... altri sono wide con dei rapporti ancora più strambi tipo philips a 1600: 1050 ma cheee è?! :muro:
joseph68
18-11-2005, 15:53
Allora, vi aggiorno sulla mia situazione:
Il giorno successivo all'arrivo del monitor mi sono accorto che le parte sinistra del pannello era leggermente più scura della destra (si notava solo con le schermate molto chiare). Sommato al pixel bruciato, il difetto dava fastidio.
Quindi ho contattato per mail la "nostra" commerciale che mi ha dato il numero telefonico del Servizio Clienti.
Ho chiamato subito e dopo aver spiegato i problemi del pannello, il gentilissimo tecnico mi ha detto che senza nessun problema avrei ricevuto un monitor nuovo sostitutivo nel giro di 10 giorni.
Addirittura il giorno dopo mi hanno chiamato dalla Dell per confermarmi la partenza del monitor nuovo e chiedermi quando mi andava bene restituire il monitor difettoso al corriere!!
Quindi non ho dovuto neppure impacchettare il monitor vecchio in fretta e furia!
Mercoledì scorso è arrivato a casa il nuovo monitor.
E' PERFETTO! Neanche un pixel bruciato e luminosità super omogenea!
Adesso impacchetto con calma il vecchio monitor e il 28 lo consegno al corriere che se lo viene a prendere direttamente a casa mia.
Mi fa molto piacere, la risoluzione della problematica, e come nel mio caso con il monitor da 20, la DELL si è dimostrata una Ditta Serissima, ma sopratutto la filiale qui in Italia è veramente da elogiare, oserei dire al passo con la casa madre in USA, e quindi una ragione in più per preferire DELL Italia.
COMPLIMENTI DELL continua così :)
Ciao
joseph68
18-11-2005, 15:57
OT ON
Ma avete visto a quanto siamo come visite per questo Thread?
Da Pauraaaaaaaaaaaa :sofico:
OT OFF
Ciao :)
maxpower21
18-11-2005, 16:06
io sto impazzendo dietro a sta cosa del monitor e mi servirebbe prenderne uno alla veloce!!! sono indeciso tra il samsung970p il 214t e il dell , sono rispetivamente un 19 un 21 e 24 ... è hanno prezzi a crescere 450 780 e circa 900 e risoluzioni 1280*1024 1600*1200 e 1920*1200, il prob è che non ho la più pallida idea di quale faccia al caso mio...col dell dimenticherei i giochi a causa della risoluzione ma la programmazione e la visione di dvd oltre alla lettura delle pagine web ecc dovrebe essere migliore, il 214 è una via di mezzo...
inoltre non capisco perchè il dell è wide ma non 16:9 ma 16:10... altri sono wide con dei rapporti ancora più strambi tipo philips a 1600: 1050 ma cheee è?! :muro:
Un po' difficile confrontare un 19" a un 24" Widescreen... :)
Tu cosa devi farci con il monitor? Per lavoro e Internet il Dell è una meraviglia.
I giochi non sono proprio così proibitivi.. Io ho un Athlon64 3500+ e una 6800GT e mi gira tutto tranquillamente a 1920x1200 (tranne FEAR...).
Ovviamente con i giochi futuri sarà necessario un piccolo upgrade.
Tu che configurazione hai?
Tutti i monitor Widescreen per PC sono 16:10 (almeno da quel che so io...).
E credo che il Philips che indichi tu arrivi a 1680x1050 (= 16:10)
sec_death
18-11-2005, 16:20
io lo userei un pò per tutto(tranne i giochi perchè non girano sul mio pc che ora ha una matrox g400), la mia indecisione sta nel fatto che non so com'è dal vivo e se fa davvero al caso mio, ma il testo si vede bene? cioè un minuscolo carattere immezzo a quell'immensità di monitor ci vanno gli occhi di superman per leggerlo o è ben visibile??? io su un 17 ad esempio tenevo risoluzione di 1024 perchè secondo me 1280 era fastdiosissima e figurati che arrivava a 1600.. dove tutto era minuscolo
la risoluzione è alta, ma il pannello è ENORME :sofico: , perciò non è minuscolo come può essere sul tuo 17"
maxpower21
18-11-2005, 17:17
io lo userei un pò per tutto(tranne i giochi perchè non girano sul mio pc che ora ha una matrox g400), la mia indecisione sta nel fatto che non so com'è dal vivo e se fa davvero al caso mio, ma il testo si vede bene? cioè un minuscolo carattere immezzo a quell'immensità di monitor ci vanno gli occhi di superman per leggerlo o è ben visibile??? io su un 17 ad esempio tenevo risoluzione di 1024 perchè secondo me 1280 era fastdiosissima e figurati che arrivava a 1600.. dove tutto era minuscolo
Se il tuo dubbio è questo, prendi il Dell senza preoccuparti troppo.
Io uso i caratteri grandi nelle proprietà dello schermo e si vede benissimo. Piuttosto dovrai girare la testa per leggere da sinistra a destra del monitor :sofico:
ti voglio smentire solo sulla navigazione web, purtroppo i siti sono ottimizzati per ris basse...alla fine col dellone le vedi solo al centro....eccezzione fatta solo per i forum....usano tutto il monitor...
ti voglio smentire solo sulla navigazione web, purtroppo i siti sono ottimizzati per ris basse...alla fine col dellone le vedi solo al centro....eccezzione fatta solo per i forum....usano tutto il monitor...
si, però ne puoi affiancare due molto comodamente, non è una brutta cosa
zerothehero
18-11-2005, 19:17
Fai conto che io leggo i caratteri da 60 cm di distanza e li vedo benissimo.
1920x1200 caratteri grandezza standart.
ma... :stordita: voi cosa usate per vedere i DVD a schermo intero? WinzozzMerd@Splatter non arriva oltre un tot :muro:
io con dellone e powerdvd li vedo perfetti, schermo intero, tranne 1 cm sopra e sotto!!!
ciao
PS: il dellone è fenomenale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che colori!!!!
che contrasto!!!!
INCREDIBILE :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
joseph68
19-11-2005, 13:39
ma... :stordita: voi cosa usate per vedere i DVD a schermo intero? WinzozzMerd@Splatter non arriva oltre un tot :muro:
TheaterTek è il migliore software Player oggi in commercio ed a un interfaccia veramente ben studiata, solo in inglese, ed è per chi ama i film ai massimi livelli qualitativi e si appoggia agl'ultimissimi codec video della Nvidia i quali equipaggiano anche WMCE 2005.
Per chi ama l'Open Source, non può non provare questa accoppiata a mio parere la migliore in assoluto per materiale in DVD e DIVX HD, anche di TheaterTek, a livello qualitativo video:
ZOOMPLAYER - CODEC VIDEO Dscaler 5 - CODEC AUDIO Cyberlink - POST PROCESSING FFDshow - RECLOCK
SU www.avmagazine.it/forum trovate tutte le info che occorrono per creare questa catena software da lasciarvi a bocca aperta, anche per materiale
in HD (720P 1080P), basta fare una ricerca con il tasto apposito.
Ciao ;)
piperprinx
19-11-2005, 13:41
confermo anch'io l'assoluta eccellenza del servizio clienti Dell.
io l'avevo sostituito all' arrivo per un problema di rumorosita' dell'alimentatore a caldo...davvero efficienti e soprattutto neanche un minuto di down.
Kerosene
19-11-2005, 17:46
Ragazzi dove lo si può comprare ??
e a che prezzo??
GRAZIE!!!!
Stargazer
19-11-2005, 23:12
Forse a qualcuno interessa
http://g-prime.net/x360/
prime prove 360 sul dellone
e a che prezzo??
GRAZIE!!!!
leggere un po' no eh!? :Prrr:
e a che prezzo??
GRAZIE!!!!
gli ho risposto io mainas....ciao
lord_cianix
20-11-2005, 17:22
a me tantissimo :D :D
Grazie
piperprinx
21-11-2005, 12:56
visto che a parecchi con quel sistema operativo funziona fullscreen, evidentemente non e' un problema di windows ma di chi sta davanti alla tastiera....... ;)
piperprinx
21-11-2005, 12:57
e a che prezzo??
GRAZIE!!!!
al mediaworld. 199 euro.
corri!
.
.
.
.
.
.
.
..
:sofico:
visto che a parecchi con quel sistema operativo funziona fullscreen, evidentemente non e' un problema di windows ma di chi sta davanti alla tastiera....... ;)
veramente io parlavo di windows media player, non di OS, se non lo sai ci passa un bel po' di differenza... :Prrr:
il problema non è di windows, e nemmeno di chi scalda la poltrona :ciapet: ma di quel cavolo di software che fa di tutto, si, ma niente bene... ho riesumato una vecchia versione di PowerDVD che era in bundle con qualcosa che acquistai nel lontano 2003, ed è stato sufficiente :D
zerothehero
21-11-2005, 15:39
Francamente se una persona deve comprare un monitor ESCLUSIVAMENTE per l'xbox-360 è più logico che si prenda un 32" 720p e non un 24" 1080p, imho.
zerothehero
21-11-2005, 15:44
veramente io parlavo di windows media player, non di OS, se non lo sai ci passa un bel po' di differenza... :Prrr:
il problema non è di windows, e nemmeno di chi scalda la poltrona :ciapet: ma di quel cavolo di software che fa di tutto, si, ma niente bene... ho riesumato una vecchia versione di PowerDVD che era in bundle con qualcosa che acquistai nel lontano 2003, ed è stato sufficiente :D
Però è strano..io non ho problemi con i video in 16:9 e windows media player..anche se attualemte preferisco usare bsplayer 1.36 per la possibilità di avere sottotitoli.
PEr la tivù digitale e i video in 4:3 ho imparato ad apprezzare windows media center 2005 che da la possibilità con la funzione zoom (4) di mettere i video 4:3-> in 16:10 senza bande nere e pochissima distorsione..eccellente :D
Adesso l'unica cosa che mi manca è applicare l'ffdshow alla tv digitale..non ci sono mai riuscito purtroppo.
Andre_Santarell
21-11-2005, 16:45
ciao ragazzi anche io ho preso questo monitor
volevo sapere se ci si può mettere anche un sintonizzatore tv esterno (senza che sia necessario cioè accendere il pc )
se si, come credo, cosa consigliate a buon prezzo?
grazie
Però è strano..io non ho problemi con i video in 16:9 e windows media player..anche se attualemte preferisco usare bsplayer 1.36 per la possibilità di avere sottotitoli.
PEr la tivù digitale e i video in 4:3 ho imparato ad apprezzare windows media center 2005 che da la possibilità con la funzione zoom (4) di mettere i video 4:3-> in 16:10 senza bande nere e pochissima distorsione..eccellente :D
Adesso l'unica cosa che mi manca è applicare l'ffdshow alla tv digitale..non ci sono mai riuscito purtroppo.
non avevo problemi nemmeno io, finché non avevo il monitor a 1920x1200... tu a che risoluzioni hai usato il WMP?
volevo sapere se ci si può mettere anche un sintonizzatore tv esterno (senza che sia necessario cioè accendere il pc )
grazie
basta prendere un sintonizzatore stand alone con uscita vga, però non vanno oltre i 1024x768, non so come potrebbero andare con il pessimo segnale televisivo che abbiamo... ci sto pensando anch'io...
joseph68
22-11-2005, 10:06
grazie
é molto semplice da realizzare, basta avere un comune VIDEOREGISTRATORE di cassette VHS, entri con l'antenna, ed estrai il segnale video da Composito,(RCA giallo), o meglio in SVideo (Cavo terminale con 5 pin) qualitativamente migliore, e lo porti all'ingresso appropriato del Monitor Dell 2405, poi sarà il chip interno preposto allo scaling (Genesis) a fare il lavoro di riscrivere l'immagine sull' intero pannello
PS.
Potrei scegliere anche la visione in 4:3 con bande nere laterali.
Ciao ;)
Andre_Santarell
22-11-2005, 13:03
grazie mille ragazzi !
é molto semplice da realizzare, basta avere un comune VIDEOREGISTRATORE di cassette VHS, entri con l'antenna, ed estrai il segnale video da Composito,(RCA giallo), o meglio in SVideo (Cavo terminale con 5 pin) qualitativamente migliore, e lo porti all'ingresso appropriato del Monitor Dell 2405, poi sarà il chip interno preposto allo scaling (Genesis) a fare il lavoro di riscrivere l'immagine sull' intero pannello
PS.
Potrei scegliere anche la visione in 4:3 con bande nere laterali.
Ciao ;)
Sì, ma come si vede?
joseph68
23-11-2005, 11:27
Sì, ma come si vede?
Come si vede?
Bhe sulla bonta qualitativa del chip della genesis non si discute, il rescaling sulla matrice del pannello è uno dei migliori preposti per pannelli LCD.
Qui entra in gioco semmai la bonta qualitativa del segnale, principalmente da antenna e secondariamente della conversione colore che fa il VHS sulle uscite video.
Da notare che un comune VHS, come Tuner TV, è meglio di uno integrato su scheda dedicata via PCI o USB, garantito e provato.
Sicuramente se userete un VHS da 80€ non pensiate di avere la qualità di un VHS da €300, sulle uscite video e come ricezione segnale via Tuner, questo mi sembra ovvio.
Come si vede?
Si vede bene, con tutti i limiti di cui il segnale PAL via etere si porta dietro.
Come si vede?
Bhe sulla bonta qualitativa del chip della genesis non si discute, il rescaling sulla matrice del pannello è uno dei migliori preposti per pannelli LCD.
Qui entra in gioco semmai la bonta qualitativa del segnale, principalmente da antenna e secondariamente della conversione colore che fa il VHS sulle uscite video.
Da notare che un comune VHS, come Tuner TV, è meglio di uno integrato su scheda dedicata via PCI o USB, garantito e provato.
Sicuramente se userete un VHS da 80€ non pensiate di avere la qualità di un VHS da €300, sulle uscite video e come ricezione segnale via Tuner, questo mi sembra ovvio.
Come si vede?
Si vede bene, con tutti i limiti di cui il segnale PAL via etere si porta dietro.
Chiaro, ma io intendevo chiedere come si vede il segnale PAL via etere sul dellone.
pollonzo
25-11-2005, 03:15
Chiaro, ma io intendevo chiedere come si vede il segnale PAL via etere sul dellone.
Ho provato a suo tempo sul mio acer al922 19'' un sinto esterno per pc(collegato in vga) e faceva letteralmente cagare oltre che cubettose le immagini erano annebbiate....
Adesso ho collegato sul dellone via component un videoregistratore DVD e la qualita e di molto superiore.... certo da vicino l'interpolazione si vede ma appena mi allontano un pò non noto più nulla.Se vai in negozio e osservi da vicino un lcd 720p(in cui è trasmesso segnale tv) noti che l'immagine viene adattata.. e la stessa cosa che capita sul dell solo che è più accentuata dalla sua risoluzione nativa ancora più elevata......
In soldoni se hai il dellone e vuoi vedere la tv fai una combinazione come la mia certo non sfrutti a pieno il pannello ma visto il segnale che trasmettono non hai alternative..... e la qualità e più che discreta :cool:
Ho provato a suo tempo sul mio acer al922 19'' un sinto esterno per pc(collegato in vga) e faceva letteralmente cagare oltre che cubettose le immagini erano annebbiate....
Adesso ho collegato sul dellone via component un videoregistratore DVD e la qualita e di molto superiore.... certo da vicino l'interpolazione si vede ma appena mi allontano un pò non noto più nulla.Se vai in negozio e osservi da vicino un lcd 720p(in cui è trasmesso segnale tv) noti che l'immagine viene adattata.. e la stessa cosa che capita sul dell solo che è più accentuata dalla sua risoluzione nativa ancora più elevata......
In soldoni se hai il dellone e vuoi vedere la tv fai una combinazione come la mia certo non sfrutti a pieno il pannello ma visto il segnale che trasmettono non hai alternative..... e la qualità e più che discreta :cool:
Questo mi interessava sapere. :)
In soldoni, volendo, è possibile usare questo monitor anche come sostituto della tv, l'immagine non risulta inguardabile, giusto?
Io temevo che con la risoluzione nativa così alta fosse impossibile ottenere una buona qualità delle trasmissioni tv.
bs_ramin
25-11-2005, 16:18
In soldoni, volendo, è possibile usare questo monitor anche come sostituto della tv, l'immagine non risulta inguardabile, giusto?
Io temevo che con la risoluzione nativa così alta fosse impossibile ottenere una buona qualità delle trasmissioni tv.
io lo uso quotidianamente con un decoder digitale terrestre (lo humax DTT4100) e non sarà eccezionale la qualità video... ma è più che accettabile per gustarsi un pò di film in tv
qua a metà pagina ci sono un pò di foto del dellone mentre è collegato al decoder
http://www.ramin.it/album/dell24/
pollonzo
25-11-2005, 17:04
Penso che le immagini di bs_ramin dicano più di tutte le parole spese :) .
io lo uso quotidianamente con un decoder digitale terrestre (lo humax DTT4100) e non sarà eccezionale la qualità video... ma è più che accettabile per gustarsi un pò di film in tv
qua a metà pagina ci sono un pò di foto del dellone mentre è collegato al decoder
http://www.ramin.it/album/dell24/
Si vede molto bene!
La sequenza dei collegamenti è antenna-->decoder dtt-->monitor, no? Il decoder è collegato solo via s-video (cioè il segnale dell'antenna non arriva allo schermo)?
bs_ramin
25-11-2005, 17:36
Si vede molto bene!
La sequenza dei collegamenti è antenna-->decoder dtt-->monitor, no? Il decoder è collegato solo via s-video (cioè il segnale dell'antenna non arriva allo schermo)?
esattamente come hai detto.. però considera che nelle foto che hai visto la connessione monitor-decoder era addirittura in composito :p
gli ho risposto io mainas....ciao
posso avere anch'io "IL CONTATTO"
simone1974
26-11-2005, 13:07
esattamente come hai detto.. però considera che nelle foto che hai visto la connessione monitor-decoder era addirittura in composito :p
Il segnale audio come lo riproduci?
sono nuovo del forum volevo sapere ,sicuramente durante tutta la discussione se nè già parlato, se l'ingresso component del 24" dell acetta definizioni hd (1080i 720p)
bs_ramin
26-11-2005, 13:41
Il segnale audio come lo riproduci?
collegato il decoder all'impianto audio ..
nello specifico io ho queste
http://www.adl.it/?lang=it§ion=scheda_prodotto&filter=all&from=produttori_listino&page=1&words=&id=2014
simone1974
26-11-2005, 13:54
collegato il decoder all'impianto audio ..
nello specifico io ho queste
http://www.adl.it/?lang=it§ion=scheda_prodotto&filter=all&from=produttori_listino&page=1&words=&id=2014
Quindi, di fatto, hai un impianto audio per il monitor uso "TV" e uno per il monitor uso PC.... Mi sembra ridondante :confused:
bs_ramin
26-11-2005, 14:04
Quindi, di fatto, hai un impianto audio per il monitor uso "TV" e uno per il monitor uso PC.... Mi sembra ridondante :confused:
no è lo stesso .. ha 2 ingressi audio :p
e poi difficilmente sento la musica col pc e guardo la tv :D ma se cmq capita nell'eventualità col pc uso le casse del portatile ;)
Davidson
27-11-2005, 01:30
Ciao a tutti :D
Sono iscritto da non molto, e dopo aver letto le vostre recenzioni, eccoche vichiedo qualche consiglio.
Sono intenzionato a sostituire il mio vecchio CRT con il bel DELLone da 24 pollici, l'ormai famoso 2405fpw.
Leggevo nelle vostre recenzioni che il sito dell offre uno sconto particolare agli iscritti al forum, potrei sapere a quanti euro corrisponde, considerato che attualmente sul sito sta a 1400euro?
Un'altra gentilezza da parte vostra, e scusate la mia ignoranza :mc: :
Il mio computer attualmente è composto da: sistema operativo windows 2000, cpu amd 1600, 2 Hd 120+80, 512 di ram, dvd pioneer, masteriz Plextor, e scheda video Matrox millenium 450.
Lo so che ormai è un pò retrò, soprattutto la scheda video, ma vi assicuro che il dual head è buono visto che mi vedo i dvd sul televisore collegato ad essa con ottima qualità.
Signori, voi che ne dite, posso provare il dell con questa scheda video, o ègiunto il momento di cambiare tutto per godersi questo monito da urlo.
Considerate che lavoro molto con grafica e video.
Confido molto nei vostri preziosi consigli, di cui ve ne sarògrato :)
Spero nelle vostre risposte alpiù presto.
Grazie infinite :sofico:
qualche felice possessore potrebbe rispondere alla mia domanda: l'ingresso component accetta segnali hd (1080i, 720p)?
Leggevo nelle vostre recenzioni che il sito dell offre uno sconto particolare agli iscritti al forum, potrei sapere a quanti euro corrisponde, considerato che attualmente sul sito sta a 1400euro?
Non e' il sito, ma un negozio al quale devi dire che vieni da forum di HWupgrade.
Se c'e' ancora lo sconto, veniva circa 936€ o simile. ;)
Bisogna che qualcuno ti dia il link in pvt ( io non l'ho ancora preso ), al max sfoglia le pagine indietro e manda un pvt a chi ha gia' scritto dei pvt ;)
bs_ramin
27-11-2005, 13:52
Non e' il sito, ma un negozio al quale devi dire che vieni da forum di HWupgrade.
Se c'e' ancora lo sconto, veniva circa 936€ o simile. ;)
Bisogna che qualcuno ti dia il link in pvt ( io non l'ho ancora preso ), al max sfoglia le pagine indietro e manda un pvt a chi ha gia' scritto dei pvt ;)
non è un negozio ma un commerciale della dell ;)
io qua non ho dietro con me i dati.. chiedi e joseph o chi ha già preso il dell ;)
posso avere anch'io "IL CONTATTO"
inviato ;)
iscriversi e chiedere è facile, faticate un poco e leggetevi un po' del thread, anche soltanto le ultime pagine servono ad evitare le solite domande :read:
Ciao a tutti :D
Sono iscritto da non molto, e dopo aver letto le vostre recenzioni, eccoche vichiedo qualche consiglio.
Sono intenzionato a sostituire il mio vecchio CRT con il bel DELLone da 24 pollici, l'ormai famoso 2405fpw.
Un'altra gentilezza da parte vostra, e scusate la mia ignoranza :mc: :
Il mio computer attualmente è composto da: sistema operativo windows 2000, cpu amd 1600, 2 Hd 120+80, 512 di ram, dvd pioneer, masteriz Plextor, e scheda video Matrox millenium 450.
Lo so che ormai è un pò retrò, soprattutto la scheda video, ma vi assicuro che il dual head è buono visto che mi vedo i dvd sul televisore collegato ad essa con ottima qualità.
Signori, voi che ne dite, posso provare il dell con questa scheda video, o ègiunto il momento di cambiare tutto per godersi questo monito da urlo.
Considerate che lavoro molto con grafica e video.
Confido molto nei vostri preziosi consigli, di cui ve ne sarògrato :)
Spero nelle vostre risposte alpiù presto.
Grazie infinite :sofico:
io proprio oggi sto mettendo insieme un pc-fossile per un amico, e la G450 Marvel eTV sul dellone non ce la fa... :cry:
collegata ad un crt è una meraviglia, sul dellone vibra e deforma tutta l'immagine :muro:
Davidson
28-11-2005, 00:39
Grazie Manias,
Tu che scheda grafica mi consiglieresti, possibilmente una ATI con dual head..
Secondo te quale?
Davidson
28-11-2005, 00:40
io proprio oggi sto mettendo insieme un pc-fossile per un amico, e la G450 Marvel eTV sul dellone non ce la fa... :cry:
collegata ad un crt è una meraviglia, sul dellone vibra e deforma tutta l'immagine :muro:
Grazie Manias,
Tu che scheda grafica mi consiglieresti, possibilmente una ATI con dual head..
Secondo te quale?
se non hai esigenze di gioco (o comunque ti accontenti) per una cifra ragionevole cerca una 9800 Pro o poco di più... io con la 9800 Pro me lo sto godendo un sacco... se vuoi qualcosa di più puoi considerare una x800, senza andare sulle ultime... poi dipende anche dal fatto che tu sia disposto o meno a cambiare tutto il resto del pc :)
altrimenti una bella 6800GT che vendero' entro 2 settimane :D
Grazie a tutti quellii che mi hanno risposto, ma sono riuscito a risalire al "CONTATTO" leggendomi quasi tutti i link.
COMUNQUE MONITOR ORDINATO A € 936,00 ivato con spese di spedizione incluse + 3 anni di garanzia. Speriamo che mi arrivi presto.
altrimenti una bella 6800GT che vendero' entro 2 settimane :D
lui ha specificato ATI (e se vuole un ottimo 2D abbinato al 3D ha ragione), e poi il mercatino è da un'altra parte :ciapet: :D
Davidson
28-11-2005, 23:02
se non hai esigenze di gioco (o comunque ti accontenti) per una cifra ragionevole cerca una 9800 Pro o poco di più... io con la 9800 Pro me lo sto godendo un sacco... se vuoi qualcosa di più puoi considerare una x800, senza andare sulle ultime... poi dipende anche dal fatto che tu sia disposto o meno a cambiare tutto il resto del pc :)
Gentile Mainas,
Prima di tutto grazie per il tempo che mi dedichi con i tuoi consigli.
A dire il vero i giochi non mi interessano molto.
Io mi occupo di grafica e video, quindi l'utilizzo sarebbe prevalentemente per questo.
Tu dici quindi la ATI 9800Pro, o la X800, quanto costano all'incirca?
Ovviamento a questo punto dovrò cambiare tutto il resto, infatti pensavo di rinnovare il tutto con:
Una scheda madre ASUS nuova, processore AMD 3200 a 64 (tu che dici è meglio soket 939 o 754? perdonami se ho sbagliato le cifre, ma l'idea credo di averla resa)
Poi gli Hard disck userò questi che ho, uno da 80 e l'altro da 120.
Che ne dici tu?
Grazie
Fabrizio
Davidson
28-11-2005, 23:10
lui ha specificato ATI (e se vuole un ottimo 2D abbinato al 3D ha ragione), e poi il mercatino è da un'altra parte :ciapet: :D
Dimenticavo caro Mainas,
Ovviamento ora passerò a windows xp professional, e la ram 1 GB dovrebbe andare bene non credi?
Tu che dici per windows xp è meglio il service pack 1 o 2 ?
Ancora Grazie infinite della tua gentilezza :sofico:
mandami un PVT con l'indirizzo email, domani ti risponderò con calma, stiamo andando leggermente OT e poi ora vado a letto, altrimenti mi addormento sulla tastiera ;)
A tutti i possessori del Dellone 2 domande:
1-Dove lo trovo il driver aggiornato per tale monitor? Ho solo quello sul cd originale, non è che ce n'è uno più recente?
2-Guardando i film in DivX con il DivX Player ho due bande nere enormi sopra e sotto e non capisco come mai visto che i filmati sono in 16/9 e il monitor è un 16/10, al massimo dovrebbe esserci una sottile banda, non un bordo alto quasi 10 cm...Non è che cìè qualcosa da settare??
Help..
per l'installazione del monitor puoi affidarti alla ricerca automatica su windows update, io la busta del cd la devo ancora aprire...
per i divx... passo la palla :stordita:
per l'installazione del monitor puoi affidarti alla ricerca automatica su windows update, io la busta del cd la devo ancora aprire...
per i divx... passo la palla :stordita:
nel cd originale non ci sono i driver...
li ho presi aggiornati dal sito...
ciao
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&releaseid=R91058&SystemID=INS_PNT_PM_600M&os=WW1&osl=en&deviceid=7801&devlib=0&typecnt=1&vercnt=1&formatcnt=1&fileid=118667
Ma come funziona il discorso dei driver?
Io ero abituato che col crt lo attaccavo e windows lo riconosce e punto.
Come mai servono dei driver? ( ricordo che non ho ne' dellone ne alcun lcd )
simone1974
29-11-2005, 19:03
Suppongo per i lettori di card ;)
piperprinx
30-11-2005, 09:19
a me va perfettamente senza driver...non uso il lettore di card, ma non credo serva per quello, dovrebbero essere riconosciute semplicemente tramite usb.
piperprinx
30-11-2005, 09:21
A tutti i possessori del Dellone 2 domande:
1-Dove lo trovo il driver aggiornato per tale monitor? Ho solo quello sul cd originale, non è che ce n'è uno più recente?
2-Guardando i film in DivX con il DivX Player ho due bande nere enormi sopra e sotto e non capisco come mai visto che i filmati sono in 16/9 e il monitor è un 16/10, al massimo dovrebbe esserci una sottile banda, non un bordo alto quasi 10 cm...Non è che cìè qualcosa da settare??
Help..
verifica il formato effettivo del divx. Le bande sono solo sopra e sotto o anche ai lati?
bs_ramin
30-11-2005, 10:38
confermo, almeno da parte mia (collegato ad osx) la totale inutilità dei driver.. sia per il monitor che per il lettore memorie che per l'usb :p
Colasante 5
30-11-2005, 14:11
confermo, almeno da parte mia (collegato ad osx) la totale inutilità dei driver.. sia per il monitor che per il lettore memorie che per l'usb :p
Confermo quanto detto sopra (anche io lo sto usando con OS X Tiger) ;)
con Windows XP non è diverso, una volta collegato ha rilevato il nuovo hardware, e gli ho semplicemente indicato di appoggiarsi a windows update nel caso ne avesse bisogno ed ha riconosciuto il monitor correttamente...
anche per usb e card reader è bastato collegare il cavo...
Ipotizzo che alcuni di voi avranno dal 2dicembre la xbox360...?...
fateci sapere come va con la console e con quale connessione vi trovate meglio...( volevo aspettare i monitor SED,ma se prendero' xbox360, mi sa che non resistero' e prendero' un bel lcd 16:10 )
ordinato :D
poi includerò alcune immagini del monitor con collegata la video sony fx1.
a proposito come faccio per aggiungere le foto?
simone1974
01-12-2005, 09:24
ordinato :D
poi includerò alcune immagini del monitor con collegata la video sony fx1.
a proposito come faccio per aggiungere le foto?
Se vuoi mostrare foto di una certa dimensione, non ti resta altro da fare che non metterle in un tuo spazio web, o utilizzare servizi quale ImageShack ;)
verifica il formato effettivo del divx. Le bande sono solo sopra e sotto o anche ai lati?
Le bande le ho solo sopra e sotto..
Come si verifica il vero formato di un DivX?
Non sono molto esperto di video..
da esplora risorse (vista dettagli), c'è la colonna formato, oppure dalle proprietà del file...
ma se non hai bande laterali è già sufficiente, oltre alle bande nere dovute al monitor, hai anche delle bande nere presenti nel video...
L'offerta e' ancora valida?
Se lo ordino questo week, quando mi arrivera' grosso modo?
Che tipo di pagamento accettano? carta di credito?
Ciao ragazzi,
mi mandate un pvt con il (oppure i) contatto/i in dell per lo sconto?
La mail segnalata qualche pagina addietro purtroppo non sembra funzionare (a ierisera).... :muro: :muro:
Mi date una mano ad avere lo scontone per il dellone?
Grazie mille!!
da esplora risorse (vista dettagli), c'è la colonna formato, oppure dalle proprietà del file...
ma se non hai bande laterali è già sufficiente, oltre alle bande nere dovute al monitor, hai anche delle bande nere presenti nel video...
ma non sono un problema le bande nere:
apri il video con media player classic..e durante la visione premi il tasto 9 (anche + volte)...fatto
L'offerta e' ancora valida?
Se lo ordino questo week, quando mi arrivera' grosso modo?
Che tipo di pagamento accettano? carta di credito?
dovrebbe essere valida, non aveva una scadenza...
i tempi di consegna ti vengono comunicati telefonicamente dal commerciale al momento dell'acquisto e sono indicati sull'ordine inviato via email, a me avevano detto 10 giorni ma è arrivato in 5 giorni lavorativi...
accettano bonifico e carta di credito, ovviamente con la carta risparmi i 4/5 giorni di attesa per la transazione bancaria...
Ciao ragazzi,
mi mandate un pvt con il (oppure i) contatto/i in dell per lo sconto?
La mail segnalata qualche pagina addietro purtroppo non sembra funzionare (a ierisera).... :muro: :muro:
Mi date una mano ad avere lo scontone per il dellone?
Grazie mille!!
inviato
ma non sono un problema le bande nere:
apri il video con media player classic..e durante la visione premi il tasto 9 (anche + volte)...fatto
che funzione sarebbe? :confused: le bande nere se sono state inserite nel file la vedo dura eliminarle senza deformare o tagliare l'immagine...
è uno zoom e quindi togli le bande...poi se ho voglia metto una foto...
è uno zoom e quindi togli le bande...poi se ho voglia metto una foto...
come pensavo... così togli le bande ma anche una parte delle immagini... è utile soltanto se hai del nero tutt'attorno...
Salve a tutti!
Ho preso poco fa l'X360, collegandolo col cavo component....purtroppo non riesco a far uscire la console in alta definizione....appena seleziono la modalità 720p o 1080i mi sfarfalla tutto per poi tornare alle impostazioni originali dicendo che l'uscita HDTV è disabilitata....
ma non è che il dellone non supporta l'alta definizione tramite component, fermandosi, magari, a 480p????
Aiutooo!
Tutto Risolto...c'è un apposito switch sul cavo dell'x360!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
dicci dicci, com'è? FOTO!! VIDEO!!! Visite guidate a casa tua :D :D
LA VOGLIO!!!!!! :cry:
zerothehero
02-12-2005, 16:09
Salve a tutti!
Ho preso poco fa l'X360, collegandolo col cavo component....purtroppo non riesco a far uscire la console in alta definizione....appena seleziono la modalità 720p o 1080i mi sfarfalla tutto per poi tornare alle impostazioni originali dicendo che l'uscita HDTV è disabilitata....
ma non è che il dellone non supporta l'alta definizione tramite component, fermandosi, magari, a 480p????
Aiutooo!
Tutto Risolto...c'è un apposito switch sul cavo dell'x360!
era SEMPRE stato detto ( almeno da me ) solo il vga prende le risoluzioni specifiche, il component è abilitato solo alle risoluzioni standard
il codice non lo chiede, ti registri come utente Xbox 360, il sistema vede che hai un hd ed il codice della console premium e ti da il mese gratis in automatico
Postate se potete delle foto del dell con l'x-box...non che mi abbassero a comprare questa console..così per curiosità :Prrr:
Colasante 5
02-12-2005, 16:17
Mi accodo alla richiesta di immagini, si sa mai che decida tra un po' di acquistare la nuova console di Bill :D
zerothehero
02-12-2005, 16:20
Mi accodo alla richiesta di immagini, si sa mai che decida tra un po' di acquistare la nuova console di Bill :D
Avesse il 1080 p nativo e mouse e tastiera ci avrei fatto un pensierino..così no...
hairabis
02-12-2005, 16:41
Salve, è da molti mesi che leggo i vostri entusiastici interventi riguardo a questo monitor ed ora, dovendo passare all'HDV mi sono quasi deciso per l'acquisto di due esemplari, uno per visualizzare il programma di moltaggio, l'altro per l'immagine video 1920*1080i/p.
Nessuno di voi ha provato a collegarne 2 ad un'unica scheda video? e a visualizzare video in alta definizione con specifiche simili a quelle che ho descritto?
Attualmente il mio computer è fornito di scheda video sapphire readon 9600 pro, immagino che non sarà sufficente allo scopo che mi sono prefissato,suggerimenti?
Grazie per le risposte. :D
Ciao
Flavio
Appena posso mando le foto...cmq la console esce regolarmente a 1080i sul dellone, non so se fa un rescaling, fatto sta che la resa mi pare eccezionale!
Ehm...ho uploadato su virgilio un'immagine, purtroppo la risoluzione non è quella originale, quindi non mi pare molto indicativa. Mi dite se almeno riuscite a vederla?
http://communicatorfotoalbum.virgilio.it/preview_foto.php?foto=medium_ac6fe247a97526174e5dafa854762185.jpg
gismaster
02-12-2005, 17:50
Ehm...ho uploadato su virgilio un'immagine, purtroppo la risoluzione non è quella originale, quindi non mi pare molto indicativa. Mi dite se almeno riuscite a vederla?
http://communicatorfotoalbum.virgilio.it/preview_foto.php?foto=medium_ac6fe247a97526174e5dafa854762185.jpg
Non si vede. Prova qui www.imageshack.us
Ok, prova questa, a me funziona
http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscn21418ts.jpg
gismaster
02-12-2005, 18:00
Ok, prova questa, a me funziona
http://img229.imageshack.us/my.php?image=dscn21418ts.jpg
perfetto
simone1974
02-12-2005, 18:01
Avesse il 1080 p nativo e mouse e tastiera ci avrei fatto un pensierino..così no...
Già, chissà perché? :sofico:
perfetto
Ok, allora stasera faccio qulache foto in-game e mando i link. In realtà ne ho già scattate alcune ma per farle senza flash mi sono venute mosse :muro:
zerothehero
02-12-2005, 18:18
Ok, allora stasera faccio qulache foto in-game e mando i link. In realtà ne ho già scattate alcune ma per farle senza flash mi sono venute mosse :muro:
Sono curioso..anche se una risoluzione 720p su un monitor a 1920x1200 non mi pare proprio il massimo..solo la dashboard dovrebbe essere 1080i.
Appena posso mando le foto...cmq la console esce regolarmente a 1080i sul dellone, non so se fa un rescaling, fatto sta che la resa mi pare eccezionale!
per vedere se fa un rescaling è sufficiente impostare il monitor per la visualizzazione 1:1 del segnale in entrata, da menu OSD
Forse non mi sono spiegato bene...la console esce in 1080p anche durante le fasi di gioco, su questo non ci piove, infatti il monitor è settato su 1:1. Mi chiedevo se non sia lo stesso xbox a riscalare il segnale.
Potrebbe esserci un chip analogo a quello dei monitor che trasforma il 720i che proviene dal software in 1080.
Cmqm ribadisco, tutte le immagini che vedete sono 1:1
http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn21611xe.jpg (PGR3)
http://img526.imageshack.us/my.php?image=dscn21569rx.jpg (trailer di narnia in 720p, scaricato tramite xbox live)
http://img235.imageshack.us/my.php?image=dscn21661km.jpg (ancora PGR3)
Queste sono foto prese in movimento...quindi se le vedete mosse non è il ghosting del monitor ;-)
zerothehero
03-12-2005, 12:31
Forse non mi sono spiegato bene...la console esce in 1080p anche durante le fasi di gioco, su questo non ci piove, infatti il monitor è settato su 1:1. Mi chiedevo se non sia lo stesso xbox a riscalare il segnale.
Potrebbe esserci un chip analogo a quello dei monitor che trasforma il 720i che proviene dal software in 1080.
Cmqm ribadisco, tutte le immagini che vedete sono 1:1
Non credo proprio..i giochi x-box 360 (e non tutti) li vedi in 720p, la dashboard in 1080i.
Il 720p ti viene riscalato (perdendo qualità) per fartelo vedere a tutto schermo ma non esce nativo a 1920X1200. Anch'io se metto 800x600 o 1280x1024 me lo vedo a tutto schermo, ma ovviamente l'immagine è degradata o cmq peggiore rispetto ad uno schermo nativo 800x600 o 1280x1024.
Se qualcuno ha ulteriori informazioni o vuole smentire è benvenuto, ma dovrebbe essere così.
Sono indeciso tra l'acquisto del Dell o del Samsung 244T... ma a quanto si trova adesso il Dell, come prezzo?
zerothehero
03-12-2005, 13:16
Sono indeciso tra l'acquisto del Dell o del Samsung 244T... ma a quanto si trova adesso il Dell, come prezzo?
936 euro, credo.
936 euro, credo.
E dove? :confused:
Non credo proprio..i giochi x-box 360 (e non tutti) li vedi in 720p, la dashboard in 1080i.
Il 720p ti viene riscalato (perdendo qualità) per fartelo vedere a tutto schermo ma non esce nativo a 1920X1200. Anch'io se metto 800x600 o 1280x1024 me lo vedo a tutto schermo, ma ovviamente l'immagine è degradata o cmq peggiore rispetto ad uno schermo nativo 800x600 o 1280x1024.
Se qualcuno ha ulteriori informazioni o vuole smentire è benvenuto, ma dovrebbe essere così.
Anch'io credo che si tratti di un rescaling fatto dall'x360, però ho notato che sulla confezione di Pgr3 e di Condemned (ma credo anche degli altri giochi), c'è scritto: HDTV 720p/1080i . Il fatto che la risoluzione 1080i sia indicata già sul gioco in effetti mi lascia qualche dubbio...oltretutto
Cmq ribadisco che, al di là della risoluzione, la resa è veramente ottima... :D
non so, leggere qualche messaggio invece di entrare e postare per la milleima volta la tessa domanada? :D
è un'offerta riservata a noi del forum :read:
Colasante 5
03-12-2005, 16:08
We yamaz, pure tu interessato al Dellone?!? :D
ehehe, ti avevo appena risposto nel thread samsung
Mandategli in pvt il riferimento....(adesso te ne arriveranno 20-30 :D )
Anche volevo vedere il samsung, ma visto che tarda e costa di piu' e che col dellone si trovano tutti bene e che per natale prendo x360, mi sa che prendero' il dellone pure io :cool:
non so, leggere qualche messaggio invece di entrare e postare per la milleima volta la tessa domanada? :D
è un'offerta riservata a noi del forum :read:
Mi dispiace ma di messaggi ne leggo già troppi, proprio per tenere a bada voi utenti ;) Poi chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
We yamaz, pure tu interessato al Dellone?!? :D
eh già :) o questo o il samsung... devo decidere
simone1974
04-12-2005, 08:39
Mi dispiace ma di messaggi ne leggo già troppi, proprio per tenere a bada voi utenti ;) Poi chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
Non svegliar moderator che dorme... Fa così il proverbio vero? :stordita:
Mainas: :banned:
out of topic...
dove si può trovare xbox 360 zona Milano e provincia...
o sono esaurite?
tks
Sergio
eh già :) o questo o il samsung... devo decidere
questo è abuso di potere :ciapet: :D
non ricordo se ti ho inviato il PVT, fammi sapere, in caso provvedo ;)
out of topic...
dove si può trovare xbox 360 zona Milano e provincia...
o sono esaurite?
tks
Sergio
Ne sono state distribuite pochissime, se non l'hai prenotata trovi solo la versione Core in giro. Comunque da metà dicembre dovrebbe arrivare un rifornimento... se vuoi saperne di più c'è il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554 :)
Allora, nessuno che ha il dellone l'ha collegato all'xbox360?
Come va? ( visto l'alta risoluzione del monitor...)
Sono tornato a casa pochi minuti fa e...sorpresa ecco il dellone tutto impacchettato.
Ora mi faccio una doccia e mi metto all'opera, non vedo l'ora :sbav:
avete visto che è in offerta :D ?
bs_ramin
06-12-2005, 18:23
avete visto che è in offerta :D ?
è cmq a di più di quanto l'abbiamo preso noi tutti qua :D
ps. ho scoperto che lo sconto non è applicato a solo "noi del forum", ma anche ad altri.. basta "lavorarsi" il commerciale :p
è cmq a di più di quanto l'abbiamo preso noi tutti qua :D
ps. ho scoperto che lo sconto non è applicato a solo "noi del forum", ma anche ad altri.. basta "lavorarsi" il commerciale :p
fatica risparmiata :sofico:
sto per ordinare....non si riesce a limare ulteriormente?
dopotutto questo mese e' in offerta anche sul sito dell a 980+s.s. :D
basta, fatto, finito.
L'ho ordinato.
Arriverà il 12.
Cosa faccio, lo monto oppure aspetto natale?
:D :D :D :D :D
Che gioia!
hei raga ho visto il monitor da un mio cliente.
lo voglio
mi potete passare il contatto per averlo con un pò di sconto
grazie
e buone feste
Qualcuno mi manda gentilmente (via PM) i modi per contattare il "pusher" oppure le spiegazioni su come spuntare il miglior prezzo su questo monitor?
Grazie a chiunque si prenda la briga di aiutare un niubbo come il sottoscritto :-)))
bronzodiriace
07-12-2005, 16:22
ecco
una bella domanda
ma con i 16:9 natii come si comporta tale monitor?
grazie ;)
ha entrate hdmi?
ma con i 16:9 natii come si comporta tale monitor?
sarà bella ma non l'ho capita, spiegati meglio... comunque il monitor è 16:10
intendi con un segnale 16:9? a che risoluzione?
con segnale 1080p avrai due piccole bande nere orizzontali per compensare la risoluzione del segnale (1920x1080 contro i 1920x1200 del monitor)
se il segnale ha risoluzione inferiore puoi visualizzarlo 1:1 oppure lasciare che il monitor faccia il rescaling a tutto schermo con ottimi risultati
ha entrate hdmi?
no
sto per ordinare....non si riesce a limare ulteriormente?
dopotutto questo mese e' in offerta anche sul sito dell a 980+s.s. :D
se ce la fai facci sapere, che chiediamo il rimborso della differenza :sofico:
basta, fatto, finito.
L'ho ordinato.
Arriverà il 12.
Cosa faccio, lo monto oppure aspetto natale?
:D :D :D :D :D
Che gioia!
una volta che hai lo scatolo in casa, voglio vederti a resistere... :D
hei raga ho visto il monitor da un mio cliente.
lo voglio
mi potete passare il contatto per averlo con un pò di sconto
grazie
e buone feste
Qualcuno mi manda gentilmente (via PM) i modi per contattare il "pusher" oppure le spiegazioni su come spuntare il miglior prezzo su questo monitor?
Grazie a chiunque si prenda la briga di aiutare un niubbo come il sottoscritto :-)))
Inviati ;)
bronzodiriace
07-12-2005, 16:45
sarà bella ma non l'ho capita, spiegati meglio... comunque il monitor è 16:10
intendi con un segnale 16:9? a che risoluzione?
con segnale 1080p avrai due piccole bande nere orizzontali per compensare la risoluzione del segnale (1920x1080 contro i 1920x1200 del monitor)
se il segnale ha risoluzione inferiore puoi visualizzarlo 1:1 oppure lasciare che il monitor faccia il rescaling a tutto schermo con ottimi risultati
no
intendo, nel momento in cui viene messo su tale monitor, tramite dvd da tavolo ad esempio, un segnale in 16:9 su tale monitor 16:10, il monitor adotterà bande laterali?
intendo, nel momento in cui viene messo su tale monitor, tramite dvd da tavolo ad esempio, un segnale in 16:9 su tale monitor 16:10, il monitor adotterà bande laterali?
no, solo orizzontali, impostando la visualizzazione a 1:1, in modo da non avere alcuna (seppur minima) deformazione d'immagine
bronzodiriace
07-12-2005, 20:45
no, solo orizzontali, impostando la visualizzazione a 1:1, in modo da non avere alcuna (seppur minima) deformazione d'immagine
quindi da 24" diventerebbe?
20"?
una volta che hai lo scatolo in casa, voglio vederti a resistere... :D
ehehehe, sto già rosicando adesso....dovrebbe arrivare lunedì.....ma non posso tenerlo smontato fino a natale....lo so, non resisterò!
Possa Babbo Natale avere pietà della mia anima!
ieri l'ho ordinato anche io, sempre per 936€
Per natale spero di avere tutti i pezzi del nuovo pc per godermi questo monitor al max
avendo un segnale 16:9 e un pannello 16:10, ne avrai non utilizzata una piccola porzione, sfruttando tutta la larghezza ma non l'altezza... in pollici non saprei, ma non ne vedo l'importanza
Due piccole domandine....
1) Mi elencate il tipo di connessioni presenti?
2) Come si comporta qualitativamente il pannello se si applica un rescaling "brutale" tipo da matrice nativa ad una ben più misera 1280*720? Si perde molto (se potete fate un distinguo tra le immagini in movimento, tipo film e giochi, ed immagine fisse tipo foto e testi.)?
Eventualmente, qualcuno mi può passare in PM il recapito telefonico del famoso "aggancio"..... ;)
Grazie
simone1974
09-12-2005, 10:03
http://digilander.libero.it/joseph.68/connessioni_e_ingressi.htm ;)
Due piccole domandine....
DVI, VGA, Composite, Component (RGB), S-Video
2) Come si comporta qualitativamente il pannello se si applica un rescaling "brutale" tipo da matrice nativa ad una ben più misera 1280*720? Si perde molto (se potete fate un distinguo tra le immagini in movimento, tipo film e giochi, ed immagine fisse tipo foto e testi.)?
credo che questo tipo di valutazione sia molto soggettiva... la mia personale opinione è che anche un divx a risoluzione bassa (640*480 o anche qualcosa di meno) visto a tutto schermo risulta comunque accettabile
giochi a risoluzioni basse non ne ho provati...
foto e testi? per valutare questo dovresti impostare la risoluzione ad un valore più basso e lasciare che il rescaling del monitor faccia il resto... e non ci trovo molto senso :stordita: se non ho compreso, spiegati meglio...
Eventualmente, qualcuno mi può passare in PM il recapito telefonico del famoso "aggancio"..... ;)
Grazie
inviato ;)
foto e testi? per valutare questo dovresti impostare la risoluzione ad un valore più basso e lasciare che il rescaling del monitor faccia il resto... non ci trovo molto senso :stordita: se non ho compreso, spiegati meglio...
Mi spiego, al monitor dovrei attaccarci sia il PC che una Xbxo360.
In realtà mi ero orientato verso l'acquisto di un semplice TV LCD HD (per via della minore risoluzione nativa dei pannelli), purtroppo in commercio non esistono al momento TV che abbiano sia un'ingresso VGA sia un'ingresso digitale (DVI o HDMI) PC compatible. Per questo motivo sarei dovuto scendere a compromessi con uno dei due collegamenti (l'Xbox360 dà indubbiamente il meglio se collegato in VGA mentre il PC guadagna qualcosina se collegato in DVI).
Quindi al livello di connessioni questo NEC sarebbe perfetto. Il problema è che con il PC ci vorrei anche giocare ma non ho intenzione di aggiornare la scheda video ogni 6 mesi per stare al passo con i tempi e, quindi, già so fin da ora che non potrò far girare i giochi alla risoluzione nativa del pannello (questo con il fatto che Xbox360 esce in 720p fa si che per me è molto importante sapere come si comporta il NEC con il rescaling).
Ora, se il rescaling dell'immagine nei giochi si può anche sopportare (sempre che lo scaler sia di buon livello) ho paura che nella fruizione standard del PC (office automation, internet ecc...) si faccia meno tollerabile rendendo ad esempio i testi sfuocati e poco leggili.
Dato che non ho voglia di cambiare continuamente risoluzione a seconda se in quel momento devo giocare o scrivere un documento word, chiedevo di fare una distinzione sulla qualità dello scaler in ambito prettamente ludico ed in quello invece più "lavorativo".
E' vero che esiste anche la possibilità di mappare lo schermo 1:1 ma a questo punto perchè acquistare un monitor da 24" quando poi non se ne sfruttano le qualità?
Grazie per il PM! ;)
Ciao
credo tu stia facendo un po' di confusione :D
il rescaler dei questo Dell (non NEC :D ) è di ottima qualità, ovviamente non può fare miracoli, ma ci siamo quasi :D
per xbox 360 non ci sono problemi, a quanto pare su questo monitor va che è una bellezza... per il resto... il problema di dover cambiare risoluzione ogni volta che vuoi giocare o lavorare non sussiste, la risoluzione del 2D è disgiunta da quella del 3D, a dirla tutta ogni gioco si avvia secondo le proprie impostazioni, indipendentemente dalle impostazioni del sistema ;)
che scheda video hai? a che risoluzioni giochi di solito e quali giochi? se mi dai queste indicazioni stasera provo ad avviare qualcosa secondo questi parametri e vediamo cosa ne esce ;)
credo tu stia facendo un po' di confusione :D
il rescaler dei questo Dell (non NEC :D ) è di ottima qualità, ovviamente non può fare miracoli, ma ci siamo quasi :D
per xbox 360 non ci sono problemi, a quanto pare su questo monitor va che è una bellezza... per il resto... il problema di dover cambiare risoluzione ogni volta che vuoi giocare o lavorare non sussiste, la risoluzione del 2D è disgiunta da quella del 3D, a dirla tutta ogni gioco si avvia secondo le proprie impostazioni, indipendentemente dalle impostazioni del sistema ;)
che scheda video hai? a che risoluzioni giochi di solito e quali giochi? se mi dai queste indicazioni stasera provo ad avviare qualcosa secondo questi parametri e vediamo cosa ne esce ;)
Si si Dell non NEC......mi sa che ultimamente stò seguendo troppi thread contemporaneamente. :D
Dunque per quanto riguarda il discorso della risoluzione disgiunta tra 3D e 2D hai perfettamente ragione, sono io che non ci sono più con la testa. :rolleyes:
Ho una 6800GT accompagnata da un P4 a 3,4Ghz e 2 Gb di ram, solitamente gioco a 1280*1024 (su monitor CRT 4/3) senza filtri ma ho paura che con gli ultimi giochi appena usciti (FEAR) e con quelli di prossima uscita (Oblivion) dovrò scendere ancora un pò. Di certo posso scordarmi la 1980*1200... :muro:
Ciao
simone1974
09-12-2005, 15:21
Si si Dell non NEC......mi sa che ultimamente stò seguendo troppi thread contemporaneamente. :D
Dunque per quanto riguarda il discorso della risoluzione disgiunta tra 3D e 2D hai perfettamente ragione, sono io che non ci sono più con la testa. :rolleyes:
Ho una 6800GT accompagnata da un P4 a 3,4Ghz e 2 Gb di ram, solitamente gioco a 1280*1024 (su monitor CRT 4/3) senza filtri ma ho paura che con gli ultimi giochi appena usciti (FEAR) e con quelli di prossima uscita (Oblivion) dovrò scendere ancora un pò. Di certo posso scordarmi la 1980*1200... :muro:
Ciao
Esperienza personale:
ho una X800Pro, P4 2.8Ghz, 1GB Ram DDR400, Asus P4P800, scheda audio integrata 5.1, ecc. ecc.
Giocavo HL2 a 1280x1024 AA4x AF16x su un 17", dettagli tutti al massimo. Passando al Dellone a 1920x1200 ho dovuto abbassare l'AA a 2X e l'aniso a 8X, il resto l'ho lasciato tutto come era.
IDEM per Splinter Cell CT ho abbassato l'aniso da 4X a 2X. L'unco che mi ha dato un po' di rogne è stato Brothers In Arms Road to Hill 30, in cui ho dovuto abbassare la risoluzione.
Devo dire che pensavo peggio, molto peggio. Finalmente la mia VGA lavora per quello che l'ho pagata a suo tempo.
IMHO vai tranquillo ;)
mi è Arrivato il Dellone mercoledì, montato e Calibrato, tutto ok, se non fosse
x delle fasce scure che attraversano il monitor in orizzontale, una scura poco sotto il centro un' antra poco + chiara sopra il centro, ciò si vede con sfondo monocolore (provato con grigio del photoshop, e azzurro del desktop windows classic) qualcuno può dirmi se ha di questi problemi.
Colasante 5
09-12-2005, 16:06
mi è Arrivato il Dellone mercoledì, montato e Calibrato, tutto ok, se non fosse
x delle fasce scure che attraversano il monitor in orizzontale, una scura poco sotto il centro un' antra poco + chiara sopra il centro, ciò si vede con sfondo monocolore (provato con grigio del photoshop, e azzurro del desktop windows classic) qualcuno può dirmi se ha di questi problemi.
Per fortuna no...fossi in te chiamerei l'assistenza DELL per sapere se puoi fartelo sostituire ;)
Per fortuna no...fossi in te chiamerei l'assistenza DELL per sapere se puoi fartelo sostituire ;)
nemmeno io ho riscontrato nulla di simile, fossi in te chiamerei l'assistenza PER FARMELO SOSTITUIRE AL VOLO, e vai tranquillo che lo fanno... ;)
Ciao,
anche io sono in trepida attesa del dellone.
Com'è il montaggio del sostegno/monitor? Semplice?
Guadagnerò tanto spazio sulla scrivania, contando che mando in
pensione un sempre valido Philips 109b20?
Ancora due domande: cosa significa calibrare il monitor e come si fa?
Quanto può valere usato il monitor che non uso più?
Grazie della pazienza!!
Ciao,
anche io sono in trepida attesa del dellone.
Com'è il montaggio del sostegno/monitor? Semplice?
Guadagnerò tanto spazio sulla scrivania, contando che mando in
pensione un sempre valido Philips 109b20?
Ancora due domande: cosa significa calibrare il monitor e come si fa?
Quanto può valere usato il monitor che non uso più?
Grazie della pazienza!!
il montaggio è molto semplice, basta solo avere un po' di spazio piano libero (e qualcosa di morbido su cui appoggiarlo a "faccia in giù") perchè è veramente grande :sofico:
se come me sei abituato ad un cassone tipo quelli dell'immondizia (il mio aveva anche lo stesso colore, mancava solo il coperchio verde) ti ritroverai perso nello spazio in cui potrai comodamente poggiare le tue membra... :D
calibrare il monitor? già di suo fa una calibrazione automatica alla prima connessione, poi potrai regolare contrasto e luminosità, oppure intervenire sui colori... io sono intervenuto soltanto sulla luminosità, era veramente sparata a 1000 :eek:
per il vecchio monitor non saprei che dirti...
Posso aggiungermi alla lista per avere il numero del pluririnomato aggancio??
Grazie mille
Chicco#32
10-12-2005, 00:08
nessuno di roma si offre per farmelo vedere dal vivo?
:D
bronzodiriace
10-12-2005, 02:02
questo aggangio quanto lo fà pagare?
per verificare che non ci siano pixel bruciati come si fa?
Esistono programmini per aiutare la taratura? ( ho visto al link di simone che l'utente ha messo a 0 la luminosita per poi tararla dalla vga... :O )
joseph68
10-12-2005, 12:32
per verificare che non ci siano pixel bruciati come si fa?
Esistono programmini per aiutare la taratura? ( ho visto al link di simone che l'utente ha messo a 0 la luminosita per poi tararla dalla vga... :O )
Ecco l'utente :sofico:
La luminosita del pannello di default è molto alta, quindi per portarla a valori quasi da "CRT" la si deve abbassare a zero, in quanto anche abbassando di pochi step non si riesce ad ottenere una linearita sulle basse luci soddisfacente (NERO TROPPO ALTO).
Fatta questa precisazione, l'unica modalità per avere una linearità più che buona sulla scala dei grigi, è andare a toccare la luminosità da pannello di controllo dei Drivers della scheda video, oltre tutto con le ATI gli step sono molto vicini e quindi il cambiamento, o meglio taratura, del pannello risulta più fine e rispondente a valori più consoni per avere un immagine da Desktop vicina il più possibile ad un CRT.
Tengo a precisare che tanti utenti, a livello soggettivo, preferiscono avere un immagine molto più luminosa, ma cosi facendo si allontanano da un eventuale taratura ottimale il più vicino possibile ad un Monitor CRT, i quale ancora ad oggi, qualitativamente, come immagine è inarrivabile.
Ciao ;)
936€
Posso aggiungermi alla lista per avere il numero del pluririnomato aggancio??
Grazie mille
inviato ;)
simone1974
10-12-2005, 19:47
nessuno di roma si offre per farmelo vedere dal vivo?
:D
La sera quando vuoi.
Mandami un PM e sarò ben felice di fartelo vedere all'opera :)
Chicco#32
10-12-2005, 20:08
La sera quando vuoi.
Mandami un PM e sarò ben felice di fartelo vedere all'opera :)
ma veramente?
:eek:
grazie....domani o dopodomani ti rompo e mi dici quando sei libero...
ilToniDesign
11-12-2005, 17:25
Secondo voi questo monitor come si comporta con una Nvidia Geforce fx 5700 ultra 128mb?
Fatemi sapere che quasi quasi ci faccio un pensierino, stavo aspettando l'offerta del 20" ma tarda ad arrivare!!! :rolleyes:
Ciao
Sono anch'io molto interessato... riuscireste a darmi informazioni più precise anche via pvt?
grazie
:stordita:
piperprinx
12-12-2005, 18:39
Sono anch'io molto interessato... riuscireste a darmi informazioni più precise anche via pvt?
grazie
1800€
.
.
.
.
.
.
non e' possibile non leggere neanche *4*, dicesi *quattro*, post sopra..... :mbe:
grazie
hai pvt
mi e' arrivato oggi
costa 936€ spedizione inclusa
lo devo ancora montare... :O
è arrivato :D
questa sera provo con la fx1 poi vi posterò delle immagini
ilToniDesign
12-12-2005, 20:53
Secondo voi questo monitor come si comporta con una Nvidia Geforce fx 5700 ultra 128mb?
Fatemi sapere che quasi quasi ci faccio un pensierino, stavo aspettando l'offerta del 20" ma tarda ad arrivare!!!
Ciao
pollonzo
12-12-2005, 22:28
Fatemi sapere che quasi quasi ci faccio un pensierino, stavo aspettando l'offerta del 20" ma tarda ad arrivare!!!
Ciao
Ciao dal modello sicuramente potrai collegarlo in dvi che da la miglior resa.... con i giochi di sicuro dovrai scendere a compromessi.... comunque chiedi pure....
1800€
.
.
.
.
.
.
non e' possibile non leggere neanche *4*, dicesi *quattro*, post sopra..... :mbe:
Volevo solo sapere dove l'avevano preso gli altri utenti...non il prezzo. L'avevo già visto.
;)
zerothehero
12-12-2005, 23:47
Ciao
ovviamente con quella scheda non ci giochi con questo monitor..o meglio ci giochi a 1024x768...quindi maluccio.
Per il resto è indifferente, anche se per le regolazioni preferisco le ati (ho una 9550 e come regolazioni è migliore della mia vecchia 6800gt).
pollonzo
13-12-2005, 00:08
ovviamente con quella scheda non ci giochi con questo monitor..o meglio ci giochi a 1024x768...quindi maluccio.
Per il resto è indifferente, anche se per le regolazioni preferisco le ati (ho una 9550 e come regolazioni è migliore della mia vecchia 6800gt).
Ciao Zero come va il dellone? Io ultimamente l'ho usato poco per giocare ma tu addrittura hai preso una scheda video meno pompata.... :confused: come mai?
zerothehero
13-12-2005, 00:21
Ciao Zero come va il dellone? Io ultimamente l'ho usato poco per giocare ma tu addrittura hai preso una scheda video meno pompata.... :confused: come mai?
Dopo una settimana passata in montagna con amici a vedere film su un portatile 14" il dell 24" mi ha ristupito.. :D
Va bene cmq..la scheda video ce l'avevo già..la 6800gt l'ho venduta..è un periodo che non gioco molto.
Stasera ho visto il dvd: la vendetta dei sith su questo monitor...meraviglia :eek:
L'ultimo gioco è stato quake 4 che su questo monitor (in 1920x1200 però) è una vera e propria esperienza.
.
pollonzo
13-12-2005, 01:01
Dopo una settimana passata in montagna con amici a vedere film su un portatile 14" il dell 24" mi ha ristupito.. :D
Va bene cmq..la scheda video ce l'avevo già..la 6800gt l'ho venduta..è un periodo che non gioco molto.
Stasera ho visto il dvd: la vendetta dei sith su questo monitor...meraviglia :eek:
L'ultimo gioco è stato quake 4 che su questo monitor (in 1920x1200 però) è una vera e propria esperienza.
.
Immagino Io appena ho visto la resa di half life 2(a 1920x1200) anche se l'avevo finito da poco col 19" l'ho rigiocato dall'inizio alla fine....un'altro pianeta :cool:
Ogni volta che vedo il dellone sulla mia scrivania penso "cazzarola ho proprio esagerato" :D :) :) :D
Ogni volta che vedo il dellone sulla mia scrivania penso "cazzarola ho proprio esagerato" :D :) :) :D
Già, lo penso sempre anch'io :D :D :D
Esperienza personale:
ho una X800Pro, P4 2.8Ghz, 1GB Ram DDR400, Asus P4P800, scheda audio integrata 5.1, ecc. ecc.
Giocavo HL2 a 1280x1024 AA4x AF16x su un 17", dettagli tutti al massimo. Passando al Dellone a 1920x1200 ho dovuto abbassare l'AA a 2X e l'aniso a 8X, il resto l'ho lasciato tutto come era.
IDEM per Splinter Cell CT ho abbassato l'aniso da 4X a 2X. L'unco che mi ha dato un po' di rogne è stato Brothers In Arms Road to Hill 30, in cui ho dovuto abbassare la risoluzione.
Devo dire che pensavo peggio, molto peggio. Finalmente la mia VGA lavora per quello che l'ho pagata a suo tempo.
IMHO vai tranquillo ;)
Mah, rimango un pò perplesso, comunque ci farò un pensierino.... ;)
Grazie per le info.
Ciao
simone1974
13-12-2005, 14:20
Quoto! Soprattutto quando penso che me lo porterò a casa nuova... Già sto in ansia per il "viaggio" :D
Prime impressioni:
mi devo abituare al mio primo lcd ( il crt mi manca...il nero luminoso e non troppo uniforme non e' il max)
il 24" non e' esagerato come dimensioni, direi ottimo.
HO COLLEGATO XBOX360 E FATTO UNA PARTITA A PGR3 A 1080I, veramente notevole!
Il desktop BISOGNA tenerlo a 1920x1200, altrimenti le scritte non sono perfettamente nitide.
Ho provato quake4 a 1280x1024 in 1:1 e allargato in proporzione con bande nere ai lati, non ho visto differenze....nei giochi soprattutto con movimenti non si nota molto l'interpolazione...probabilmente si notera' di piu' nelle scritte.
Ho creato 2 fogli di 1900x1200 uno bianco e uno nero e guardati a schermo intero, non vedo pixel di altri colori...
monopalla
13-12-2005, 17:29
anche io ho provato il mio xbox360 con il mio dell 24 ma devo dire che preferisco metterlo a 720p ho notato meno flickerii da interlacciamento rispetto a 1080 che è perfettamento ovvio dato che ilprimo è progressivo mentre il secondo no, ma l'immagine è migliore in 720p almeno per me
davvero? per il week-end faro' un po' di prove....
Davidson
13-12-2005, 23:36
Signori... il bell DELLone è arrivato anche a me :D
però per godermelo dovrò aspettare ancora un paio di giorni, visto che sto per assemblare il mio nuovo PC:
Case trasparente Sunbeam UV Blu
ASUS A8N sli deluxe
AMD 3200 64 soket 939
1 Gb di ram
Ati x800 GTO
2 HD, 80 e 120
per la scheda audio proverò prima quella della schedamadre stessa, ma se non mi soddisfa passerò ovviamente a creative.
Ditemi che ne pensate...sarà all'altezza questa confogurazione per il dell 24??
pollonzo
14-12-2005, 01:31
però per godermelo dovrò aspettare ancora un paio di giorni, visto che sto per assemblare il mio nuovo PC:
ASUS A8N sli deluxe
AMD 3200 64 soket 939
1 Gb di ram
Ati x800 GTO
2 HD, 80 e 120
per la scheda audio proverò prima quella della schedamadre stessa, ma se non mi soddisfa passerò ovviamente a creative.
Ciao che dire, la configurazione è buona per far girare più del 90 % dei giochi a 1920x1200 con gli ultimi dovrai scendere a piccoli compromessi tipo abbassare un pò il dettaglio.... ma niente di che, purtroppo per far girare i giochi tipo quake4 alla grande tocca spendere un patrimonio.
stefano.s
14-12-2005, 09:09
Salve ragazzi, sono dilaniato da un dubbio, prendere il Dellone o il Samsung 244T? Quest'ultimo sembra introvabile sul mercato, ho contattato una marea di fornitori e nessuno ha saputo darmi neanche una data approssimativa.....
A questo punto comincio a pensare seriamente al Dell.........
Cosa ne pensate, conoscete eventuali differenze qualitative tra i due prodotti?
Potete infine inviarmi in PVT il contatto per prendere il Dell a 936€ gentilmente?
Grazie
Stefano
Questo contatto non e' anche per il 20 pollici vero ? :)
stefano.s
14-12-2005, 14:32
Ragazzi, gentilmente mi indicate in PVT il contatto per lo sconto sul Dellone?
Grazie
Ragazzi, gentilmente mi indicate in PVT il contatto per lo sconto sul Dellone?
Grazie
fatto
piperprinx
14-12-2005, 18:33
ASUS A8N sli deluxe
AMD 3200 64 soket 939
1 Gb di ram
Ati x800 GTO
2 HD, 80 e 120
con i giochi piu' pompati dovrai fare a meno dei filtri....
ragas...sto aspettando, stile avvoltoio, l'offertona per il Dell 20.1"wide...ho letto qualsiasi recensione possibile.
Però, avvicinandosi il natale potrei spingermi al 24".
Su questo ho letto poco poco, vorrei sapere da voi se sia affetto dagli stessi problemi di backlight...e se abbia altri problemi.
Insomma, è come il 20 solo più grande, cioè stesso modello di pannello etc etc e quindi con gli stessi pregi e difetti o c'è qualcosa di più?
grazie
piperprinx
14-12-2005, 19:59
Insomma, è come il 20 solo più grande, cioè stesso modello di pannello etc etc e quindi con gli stessi pregi e difetti o c'è qualcosa di più?
88 pagine di 3d? ;)
Davidson
14-12-2005, 20:03
con i giochi piu' pompati dovrai fare a meno dei filtri....
Si capisco, ma non credo che l'utilizzo maggiore sarà per i giochi, considerato già il poco tempo che ho a disposizione di giocare capiterà poche volte, quindi credo che non ne risentirò affatto.
L'uso principale sarà per la grafica con photoshop e adobe premiere pro.
Quindi che ne dici sarà un buon pc per godermi questo bel MONITORINO :D ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.