View Full Version : Dell 2405FPW Lcd 24' (Wide)
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
Chavez_amd
05-04-2006, 21:52
']Dubbito, a meno che non lo abbia ordinato ad Hong Kong, per adesso è ordinabile (forse nn conosco il giapponese) solo in oriente.
Deeeellllll, ci sei? cè la fai? sei connessa? Dai datecci info...siete i soliti omertosi!
mi riferivo al 2405 :D
[RenderMAN]
05-04-2006, 21:58
mi riferivo al 2405 :D
Perdonatemi e la stanchezza :cry:
Andre_Santarell
07-04-2006, 23:01
ciao riguardo ai driver ati sapevo che le prime versioni per le X1900 non supportavano 1920x1200
con i nuovi driver invece e' tutto risolto (l'ho costatato personalmente)
ciao
SintaxError
12-04-2006, 16:42
ciao a tutti, ho provato a leggere un pò di pagine del forum ma sono davvero tante! avrei una domanda da fare a chi già è in possesso di questo monitor: come faccio ad attivare il lettore di schede incluso nel monitor?
grazie mille :)
bs_ramin
12-04-2006, 16:54
ciao a tutti, ho provato a leggere un pò di pagine del forum ma sono davvero tante! avrei una domanda da fare a chi già è in possesso di questo monitor: come faccio ad attivare il lettore di schede incluso nel monitor?
grazie mille :)
prendi un cavo usb.. lo colleghi dietro al monitor e l'altra estremità lo attacchi alla porta usb del computer :D
SintaxError
12-04-2006, 17:02
prendi un cavo usb.. lo colleghi dietro al monitor e l'altra estremità lo attacchi alla porta usb del computer :D
tutto qui? nessun driver o software? grazie per la risposta ;)
bs_ramin
12-04-2006, 17:39
tutto qui? nessun driver o software? grazie per la risposta ;)
nel mio caso è bastato questo.. ma credo sia così per tutti ;)
SintaxError
12-04-2006, 17:51
nel mio caso è bastato questo.. ma credo sia così per tutti ;)
ok grazie ;) un ultima cosa.. che tu sappia c'è uno slot per le mmc? o serve qualche adattatore? grazie
Rialziamo questo thread :cool:
A tutti quelli che hanno questo monitor e vga ATI, come diavolo fate a selezionare le risoluzioni intermedie 16:10 come la 1680 o la 1440??
Con nvidia non avevo problemi, ma con ati non mi fa apparire tali risoluzione tra le selezionabili..!!..
Solo i catalyst 6.3 moddati per oblivion mi fecero attivare tali risoluzioni e poi basta, tutti i successivi, nada!!
Windows automaticamente non riconosce tale monitor, in gestione risorse lo vede come monitor plug and play ( mentre i catalyst lo riconoscono come dell2405fpw ). Probabile che sia qui il problema? Pero' non c'e' nessun driver DELL per questo monitor...
Possibile che tutti voi giochiate sempre a 1920x1200 o ad un pessimo 1600x1200 con bande nere ai lati?
A tutti quelli che hanno questo monitor e vga ATI, come diavolo fate a selezionare le risoluzioni intermedie 16:10 come la 1680 o la 1440??
Con nvidia non avevo problemi, ma con ati non mi fa apparire tali risoluzione tra le selezionabili..!!..
Solo i catalyst 6.3 moddati per oblivion mi fecero attivare tali risoluzioni e poi basta, tutti i successivi, nada!!
Windows automaticamente non riconosce tale monitor, in gestione risorse lo vede come monitor plug and play ( mentre i catalyst lo riconoscono come dell2405fpw ). Probabile che sia qui il problema? Pero' non c'e' nessun driver DELL per questo monitor...
Possibile che tutti voi giochiate sempre a 1920x1200 o ad un pessimo 1600x1200 con bande nere ai lati?
Ciao, non ho Ati quindi non posso aiutarti direttamente, pero' i driver per il monitor esistono:
http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?c=us&cs=04&l=en&s=bsd&releaseid=R91058&formatcnt=1&fileid=118667
Prova, magari installandoli risolvi ;)
Ciao
maxpower21
23-08-2006, 16:28
Ciao. I driver ATI non supportano le risoluzioni 1680x1050 e la 1440x(non mi ricordo). Devi scaricarti i driver Omega basati sui Catalyst. L'ultima versione si basa sui Catalyst 6.7.
http://www.omegadrivers.net/
Anch'io mi chiedo perchè ATI non supporti tutte le risoluzioni 16:10...
oppure ti scarichi Powerstrip che è meglio;)
walk on
ttt
Qix
Grazie del link. Ora con questi driver almeno mi appare come monito il dell e non piu' plug&play e la risol max e' stata limitata a 1920x1200. Ma le risol intermedie non sono state aggiunte.
maxpower21
Io avevo installato gli omega dei 6.7, ma della 1680 e 1440 nessuna traccia, come ho detto solo con gli hotfix x oblivion 6.3 mi erano apparse.
Ma tu hai ati? con questi driver ti funzionano?
Tututa
L'avevo installato, ma non trovavo alcun menu' per creare una determinata risoluzione....come si usa?
maxpower21
28-08-2006, 23:07
Qix
Grazie del link. Ora con questi driver almeno mi appare come monito il dell e non piu' plug&play e la risol max e' stata limitata a 1920x1200. Ma le risol intermedie non sono state aggiunte.
maxpower21
Io avevo installato gli omega dei 6.7, ma della 1680 e 1440 nessuna traccia, come ho detto solo con gli hotfix x oblivion 6.3 mi erano apparse.
Ma tu hai ati? con questi driver ti funzionano?
Tututa
L'avevo installato, ma non trovavo alcun menu' per creare una determinata risoluzione....come si usa?
A me comparivano (e le ho anche utilizzate) le risoluzioni 16:10 di cui parli..
Ho una ATI X1800XT
qualcuno in pvt mi ha contattato perche' il sul dell ha 20pixel neri e lo deve mandare in garanzia, ma lo ha acquistato su ebay e non ha codice cliente. Mi ha chiesto se gli do il mio per fare una verifica.....potrebbe farmi dei casini?
Al momento gli ho dato la mail di Emanuela attraverso la quale abbiamo quasi tutti acquistato il monitor per chiedere info.
Dopotutto se non ha il codice cliente perche' non ha acquistato direttamente su ebay, dovrebbe cmq contattandoli aprire un codice e riuscire a mandarlo indietro senza problemi..
che dite?
che dite?
Che ha contattato pure me
zanca.racing
16-10-2006, 22:05
Vi ho contattato io....
Putroppo Dell per la garanzia ha bisogno di:
- o fattura
- o numero ordine
- o numero cliente
Io non ho la fattura (E-bay), non ho fatto un ordine presso Dell e quindo non ho il numero e sempre non avendo acquistato da Dell non ho il numero cliente.
Chiedevo a voi se potevate, gentilmente, darmi uno dei 3....
Comunque ho contattato il tipo che me lo ha venduto e dopo 6 chiamate in Dell dovrei aver risolto.
Grazie a tutti lo stesso per la disponibilità e collaborazione.
Ciao!
Scusa zanca se non ti ho dato il numero cosi' su 2 piedi, ma preferivo chiedere prima...non si sa mai :D
Cmq, noi abbiamo il numero perche' ce l'ha fatturato Dell, ovviamente se tu non hai mai contattato Dell ovviamente il numero non l'hai, ma come dici tu appunto cntattandoli riesci a crearlo.
Ma l'hai preso su ebay nuovo? Senza fattura? :mbe:
zanca.racing
17-10-2006, 21:27
Riesci a crearlo facendo un'altro ordine.......
Io chiedevo il numero per fare "finta" di aver acquistato da uno di voi il monitor privatamente e quindi non avendo la fattura andava benissimo il numero d'ordine...
Per questo ve lo chiedevo.....a voi non cambiava nulla...
Comunque capisco la diffidenza.....non preoccuparti.....
Al di la' di tutto, dovrei aver risolto.....spero bene....vi tengo aggiornati...
Ciao!
non ho letto tutta la discussione, ma mi stavo chiedendo se dopo l'uscita del nuovo modello fosse ancora possibile acquistare qualche rimanenza di questo...
qualcuno sa darmi delle info? eventualmente a che prezzo si riuscirebbe a portarselo a casa?
grazie mille, ora chiedo info :cool:
SintaxError
31-10-2006, 15:00
ciao a tutti avrei una domanda da fare...
qualcuno di voi ha collegato l' xbox 360 a questo monitor? vorrei sapere gentilmente se è possibile ottenere la stessa qualità dei colori del component anche collegando la console in vga..
i possessori dell'xbox 360 sanno che la console collegata in vga riproduce i colori in modo sbiadito o slavato... magari qualcuno di voi è riuscito tramite la regolazione ottimale del contrasto o del gamma ad ottenere la stessa vivacità di colori che offre questa console se collegata in component.
grazie a tutti coloro che mi daranno risposta, ciao :)
piperprinx
01-11-2006, 12:37
ciao a tutti avrei una domanda da fare...
qualcuno di voi ha collegato l' xbox 360 a questo monitor? vorrei sapere gentilmente se è possibile ottenere la stessa qualità dei colori del component anche collegando la console in vga..
i possessori dell'xbox 360 sanno che la console collegata in vga riproduce i colori in modo sbiadito o slavato... magari qualcuno di voi è riuscito tramite la regolazione ottimale del contrasto o del gamma ad ottenere la stessa vivacità di colori che offre questa console se collegata in component.
grazie a tutti coloro che mi daranno risposta, ciao :)
no, purtroppo l'effetto sbiadito non sono riuscito a toglierlo, non potendosi regolare la gamma dall' osd.
SintaxError
02-11-2006, 13:42
no, purtroppo l'effetto sbiadito non sono riuscito a toglierlo, non potendosi regolare la gamma dall' osd.
hai provato col menù di servizio nascosto?
Andre_Santarell
02-11-2006, 13:57
ciao a tutti, attualmente c'è ancora un commerciale di fiducia per acquistare questo monitor ad un ottimo prezzo ?
grazie
ciao
piperprinx
03-11-2006, 12:29
si' :(
la 360 su questo monitor con ingresso vga fa veramente senso, ci ho smanettato un po' ma nessun risultato. Il component non l'ho provato perche' il cavo e' sull' LG 37LP1R attaccato al muro....
vero e' che il problema dell' uscita "sbiadita" della VGA della 360 e' noto, ma sull' LG il fenomeno e' decisamente attenuato, anche se la differenza dal component e' notevole a livelo di saturazione dei colori....
SintaxError
03-11-2006, 12:40
si' :(
la 360 su questo monitor con ingresso vga fa veramente senso, ci ho smanettato un po' ma nessun risultato. Il component non l'ho provato perche' il cavo e' sull' LG 37LP1R attaccato al muro....
vero e' che il problema dell' uscita "sbiadita" della VGA della 360 e' noto, ma sull' LG il fenomeno e' decisamente attenuato, anche se la differenza dal component e' notevole a livelo di saturazione dei colori....
bò.. pazienza allora :(
Puoi ricordarmi come si accede al menu di accesso nascosto?
Grazie!
SintaxError
03-11-2006, 14:15
Puoi ricordarmi come si accede al menu di accesso nascosto?
Grazie!
a monitor spento tieni premuto: tasto "menu" e "regolazione +" contamporaneamente, dopo premi il tasto accensione monitor. fatto questo, a monitor acceso, premi il tasto menu e vadrai basso la voce "factory reset" seleziona quel menù e al suo interno troverai la voce "factory" in giallo ;)
a monitor spento tieni premuto: tasto "menu" e "regolazione +" contamporaneamente, dopo premi il tasto accensione monitor. fatto questo, a monitor acceso, premi il tasto menu e vadrai basso la voce "factory reset" seleziona quel menù e al suo interno troverai la voce "factory" in giallo ;)
Thanks!!!
Stasera provo! ;)
cos'e' questo menu nascosto? :confused:
fr4nc3sco
13-04-2007, 21:49
raga è possibile con questo monitor entrare in vga o in composito a 1080p? c'è 1 opsione per mettere le bande e non far spalmare i pixel su tutto lo skermo?
simone1974
14-04-2007, 10:50
Se non sbaglio è un'impostaziona da OSD.
Se entri nel menu poi selezioni Image settings e da lì puoi specificare lo scaling... credo... :p
Si certo. Ho usato x360 in component con questo monitor e puoi scegliere cosa fare:
-mappare 1:1 il segnale 1080p e avere le 2 bande nere
-zoomare a tutto schermo
Ovviamente 1:1 e' la soluzione migliore
Raga, devo collegare un terzo pc al monitor (ne ho già uno collegato in vga e uno in dvi): presumo che il migliore degli ingressi rimanenti sia il component, esatto?
Se si, basta un qualsiasi cavo vga/component per farlo?:help:
simone1974
25-02-2010, 09:47
Azz.... Come si dice qui a Roma: mecojoni! :D
Cosa ti è rimasto disponibile sulla scheda video? Se hai component sulla VGA allora collegalo direttamente in component anche sul monitor.
Azz.... Come si dice qui a Roma: mecojoni! :D
Cosa ti è rimasto disponibile sulla scheda video? Se hai component sulla VGA allora collegalo direttamente in component anche sul monitor.
Sulla scheda video (ATI 4350) ho le seguenti uscite:
1 - DVI
2 - VGA
3 - HDMI
Quindi pensavo di usare un cavo che dalla vga della scheda video diventi Component in ingresso sul monitor..
simone1974
25-02-2010, 15:02
Sulla scheda video (ATI 4350) ho le seguenti uscite:
1 - DVI
2 - VGA
3 - HDMI
Quindi pensavo di usare un cavo che dalla vga della scheda video diventi Component in ingresso sul monitor..
Dalla tua risposta deduco che la l'HDMI lo stai utilizzando per collegare uno dei primi due monitor con un adattatore HFMI <-> DVI, giusto?
Ma allora non puoi attaccare direttamente il terzo monitor in VGA?
Dalla tua risposta deduco che la l'HDMI lo stai utilizzando per collegare uno dei primi due monitor con un adattatore HFMI <-> DVI, giusto?
Ma allora non puoi attaccare direttamente il terzo monitor in VGA?
No, l'HDMI non lo sto usando perchè il monitor non ha l'ingresso hdmi...
Purtroppo il nostro monitor e' "vecchiotto" e a suo tempo uscì senza presa hdmi.
Quindi ci sono vga-dvi-component. Se esiste un cavo vga/component, direi che non ci dovrebbero essere problemi ( posso solo confermarti che xbox360 in component funziona regolarmente fino a 1920x1080p, mai provato un pc in component in generale )
Purtroppo il nostro monitor e' "vecchiotto" e a suo tempo uscì senza presa hdmi.
Quindi ci sono vga-dvi-component. Se esiste un cavo vga/component, direi che non ci dovrebbero essere problemi ( posso solo confermarti che xbox360 in component funziona regolarmente fino a 1920x1080p, mai provato un pc in component in generale )
Ho trovato il cavo VGA- Component ma non mi arriva il segnale video...:help:
Non so che dirti.
L'ingresso component, se non rotto, funziona, visto che lo usai a suo tempo con xbox alle varie risoluzioni.
Non e' che esci con una risoluzione non supportata? Prova a cambiarle.
Altrimenti, se hai la possibilita' di attaccare il pc ad una tv per testare il component....ma immagino il problema sia in uscita dal pc o cavi.
Sul monitro non devi fare altro che collegarci un cavo component e selezionarlo ( 5 ). Se arriva un segnale a risoluzione supportata, vedi quello che arriva.
zerothehero
30-03-2016, 12:52
A distanza di ben 11 anni, ce l'ho ancora..andrà in pensione quando usciranno dei bei monitor oled.
Ci sono altri che ancora lo hanno? :D
A distanza di ben 11 anni, ce l'ho ancora..andrà in pensione quando usciranno dei bei monitor oled.
Ci sono altri che ancora lo hanno? :D
Ma dai? è già passato cosi tanto?
Lo pagai un botto, ma cavolo è uno degli investimenti in hardware più longevi!!
Anche io non ci penso proprio a cambiarlo :)
Presente! A me lo consegnarono ad Ottobre 2005, ed è ancora come nuovo... Grande acquisto :D
zerothehero
30-03-2016, 13:16
Ma dai? è già passato cosi tanto?
Lo pagai un botto, ma cavolo è uno degli investimenti in hardware più longevi!!
Anche io non ci penso proprio a cambiarlo :)
Le date non mentono :asd:
950 neuri.
L'hardware più longevo di sempre. (pannello PVA..a colori indistinguibile da un ips, col difetto di avere però pixel lenti)
Va come 11 anni fa, l'unica cosa che ha risentito dello scorrere del tempo è il pulsante di switch dell'input che però non uso più. :sofico:
Uè ci sarebbe con che sostituirlo..c'è però un piccolo problemino
https://www.youtube.com/watch?v=m2Vqbi71Lek
Le date non mentono :asd:
950 neuri.
L'hardware più longevo di sempre. (pannello PVA..a colori indistinguibile da un ips, col difetto di avere però pixel lenti)
Va come 11 anni fa, l'unica cosa che ha risentito dello scorrere del tempo è il pulsante di switch dell'input che però non uso più. :sofico:
Uè ci sarebbe con che sostituirlo..c'è però un piccolo problemino
https://www.youtube.com/watch?v=m2Vqbi71Lek
Per me nessun problema! tutto va alla perfezione.
L'unica pecca di questo monitor è non poter fare PIP con DVI+VGA, ma solo DVI o VGA + altri ingressi
Bello il 30!
Ma se invece attacco il pc ad un televisore 46 pollici LED FullHD?
Vedo i pixel sgranati?
zerothehero
30-03-2016, 17:30
Forse è un pò grosso.
Io cmq ho come schermo per mediacenter il pana pz 42 full hd plasma e per gioco il dinosauro dell oggetto del thread.
:D
Andranno entrambi in pensione con due schermi oled, quando usciranno e i quando saranno acquistabili a prezzi accettabili.
Presente:D
Ricordo che lo comprammo in diversi a suo tempo direttamente da DELL europa pagandolo meno ( nei negozi italiani costava 1200/1300€ ).
Mai sentita la necessità di sostituirlo, forse giusto la mancanza di un ingresso hdmi.
Sento più il bisogna di cambiare il mio vecchio tv fullhd 46" ( ad ottobre fa 10 anni, uno dei primi fullhd samsung top level che presi per godermi xbox e gear of wars al massimo, pagato la follia di 3400€ ). Ma visto che vorrei fare un grosso passo, 65 4K oled per massimo 2200€, mi deve durare ancora un paio di anni:fagiano:
zanca.racing
31-03-2016, 16:36
Presente pure io. L'ho sostituito dopo 3 anni dall'acquisto con il modello dopo questo: U2410. Due GRANDI monitor!
simone1974
01-04-2016, 13:51
Insultatemi: il mio è a prendere polvere in cantina :cry:
L'ho dovuto sostituire un paio di anni fa per motivi logistici: mi serviva un combo ed il monitor, sebbene in ottime condizioni, non faceva all'uopo.
Visto che ci sono. Secondo voi è rivendibile e se sì a quanto?
zanca.racing
01-04-2016, 14:19
Sulla baia lo vendono 150$.
Prova a metterlo nel mercatino a 150€. Magari dopo lo abbassi. Piuttosto che prenda polvere....
Fai 100€. A 170/180€ si trova il 23" dell 2616H nuovo.
Cosa sarebbe un monitor combo? monitor+tv?
zanca.racing
02-04-2016, 14:37
Si. Monitor TV
Rianimo questo thread per una domanda.
Vi sto scrivendo ancora dal mio dellone del 2005 :D.
Se mai nei prossimi mesi/anno volessi aggiornarmi, cambia molto come visione dai nuovi video a questo vecchio monitor?
Differenze da questo rispetto ai vari modelli TN VA IPS attuali?
Cavolo, su amazon vedo gente che compra monitor anche ips, da 600/1000€ e poi si lamenta del blending o come si chiama ( le zone + luminose date dai led )
Prima o poi un bel 32 4k hdr vorrei farmelo ( prima devo comprare la tv Oled, poi se dovessi aggiornare il pc, penserò anche al monitor )
ciriccio
27-11-2019, 20:02
Rianimo questo thread per una domanda.
Vi sto scrivendo ancora dal mio dellone del 2005 :D.
Se mai nei prossimi mesi/anno volessi aggiornarmi, cambia molto come visione dai nuovi video a questo vecchio monitor?
Differenze da questo rispetto ai vari modelli TN VA IPS attuali?
Cavolo, su amazon vedo gente che compra monitor anche ips, da 600/1000€ e poi si lamenta del blending o come si chiama ( le zone + luminose date dai led )
Prima o poi un bel 32 4k hdr vorrei farmelo ( prima devo comprare la tv Oled, poi se dovessi aggiornare il pc, penserò anche al monitor )
Mi trovo per caso a risponderti perché cercavo una data relativa a questo monitor che ho pure io (lo comprai con uno sconto che una tipa della Dell faceva a noi del forum, non so se ne hai fatto parte pure tu :D )
Io ho davanti a me un LG da ben 43 pollici e di fianco il mio vecchio dellone in verticale ahah
Senti... per i video proprio l'altro giorno notavo almeno per i miei occhi sia ancora ottimo :asd:
Cioè all'epoca lo pagai tanto ma davvero io ancora non ho nulla da dire... forse la luminosità è LEGGERISSIMAMENTE calata... ma riguardo alla tua domanda per i video sono ancora molto soddisfatto XD
Ovvio poi uno possa trovare tutti i "difetti" che vuole... ma solo per la tua domanda sui video io da non esperto non ho proprio nulla da dire...
ciao!
Grazie.
Rileggendo il mio post, per video intendevo monitor, quindi non specifico per i video ( film serial ).
Ora ho preso il tv oled ( tanta roba )
Video a parte, in ambiente windows, desk, giochi? Immagino colori decisamente migliori( ma oramai gioco quasi solo a browser...3D action faccio fatica )
In queste settimane ho seguito i 2 thread monitor Qhd e 4K, ho letto molti commenti amazon, i pannelli attuali IPS e VA sono una lotteria, non mi va di spendere 300 o 700€ per poi trovarmi con un monitor coi vari problemi di aloni luminosi.
Vorrei aspettare dei monitor "sicuri" visto che il dellone dopo 14 anni va ancora bene ( se non lo confronto all'oled ), ma altro problema è: Io ho ancora una gtx970, le vga attuali ( esempio rtx 2060/70/80 e peggio ancora quelle dell'anno prossimo ), hanno ancora DVI? Non credo, e questo monitor obsoleto ha solo dvi. Quindi dovrò cambiare prima il monitor della vga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.