View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo M1425 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
ArticMan
05-12-2004, 12:03
1000 post sul topic!!!
posta i link a questi forum che sono curioso.
Certo che se il bios non risolve, è da denuccia.
diceIIman
05-12-2004, 12:35
http://217.115.66.53/ubb-scripts/forumdisplay.cgi?action=topics&number=2&SUBMIT=Go
Ci sono diversi topic in inglese e tedesco
in particolare
http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-files/Forum2/HTML/004070.html
http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-files/Forum2/HTML/004037.html
http://www.fujitsu-siemens.com/ubb-files/Forum2/HTML/003736.html
anche tu riscontri gli stessi problemi anche dopo aver flashato il bios?
Se è così anche per altri ci dobbiamo dar dentro fin da domani per risolvere il problema altrimenti con l'avvicinarsi delle feste tutto diventerebbe più difficile.
ciao
Ciao a tutti !
Finalmente sono riuscito a leggere TUTTO il 3d !!(mi c sono voluti 2g:winner: )(ora posso dire che ne so + io degli ingegneri della fsc!!!:D :D :D )
Prima di cio' avevo la pressocche' certezza del prodotto ma tutti questi "apetti nascosti" mi hanno messo 1 po' di preoccupazioni....
E ho tratto le mie conclusionisull'acquisto dell'amilo 1425(quello di euronics):
1)E' un affarone se si ha la fortuna di trovarne 1 perfettamente funzionante(o al limite con piccoli difetti trasculabili)
2)Puo' essere lo spunto per un nuova e avvincente serie di inc*****ure:incazzed: (cosa che xaltro al momento ho gia' in abbondanza!)se me ne dovesse capitare uno difettoso!!!
Questo e' il mio dubbio:
vale la pena riskiare per siffatta macchina o e' meglio soprassedere ed andare alla ricerca di un altro calcolatore + affidabile?:boh:
Devo decidere in fretta xke' tipo domani devo confermare la prenotazione(sempre ke ce ne siano rimasti nn prenotati)!!!
Cmq esigero' di dargli una spulciata in negozio per notare pixel bruciati, tastiere incrinate, rumorini vari e quello che avro' la fortuna di individuare....
Speranzoso :sperem: in una Vostra cordiale e delucidante risposta vi saluto! :help: :help: :help:
PS:Ma anke quelli di euronics presentano gli stessi problemi di quelli di mw???
ArticMan
05-12-2004, 12:49
Originariamente inviato da Thorus
Ciao a tutti !
Finalmente sono riuscito a leggere TUTTO il 3d !!(mi c sono voluti 2g:winner: )(ora posso dire che ne so + io degli ingegneri della fsc!!!:D :D :D )
Prima di cio' avevo la pressocche' certezza del prodotto ma tutti questi "apetti nascosti" mi hanno messo 1 po' di preoccupazioni....
E ho tratto le mie conclusionisull'acquisto dell'amilo 1425(quello di euronics):
1)E' un affarone se si ha la fortuna di trovarne 1 perfettamente funzionante(o al limite con piccoli difetti trasculabili)
2)Puo' essere lo spunto per un nuova e avvincente serie di inc*****ure:incazzed: (cosa che xaltro al momento ho gia' in abbondanza!)se me ne dovesse capitare uno difettoso!!!
Questo e' il mio dubbio:
vale la pena riskiare per siffatta macchina o e' meglio soprassedere ed andare alla ricerca di un altro calcolatore + affidabile?:boh:
Devo decidere in fretta xke' tipo domani devo confermare la prenotazione(sempre ke ce ne siano rimasti nn prenotati)!!!
Cmq esigero' di dargli una spulciata in negozio per notare pixel bruciati, tastiere incrinate, rumorini vari e quello che avro' la fortuna di individuare....
Speranzoso :sperem: in una Vostra cordiale e delucidante risposta vi saluto! :help: :help: :help:
Mo ti dico come la penso io:
Per te è un problema se il portatile dopo 20 giorni di inattività (se magari non hai pensato a staccare la batteria) si posa scaricare completamente?
E' un problema se le porte usb rimangono alimentate?
E' un problema se il subwoofer, cosa che fa anche a me col computer di casa, faccia "bump" quando si spegne il computer?
E' un problema per te avere un portatile con le caratteristiche di uno che pagheresti un bel po' di più?
Se sono sormontabili è il portatile fatto per te, se sei un tipo paranoico lascia stare; anzi lascia stare l'acquisto di notebook sotto i 2000 Euro ;)
Sarà, ma io dopo averlo comprato non sono mai stato deluso, un portatile pagato 1100Euro a tasso zero per 12 mesi e compresa garanzia di 4 anni (e contributo statale).
Spesso e volentieri la gente che gira i forum sono coloro che hanno problemi, la maggior parte di gente che non ha problemi non gira, perché tanto non ha bisogno di informarsi su qualcosa, o sbaglio?
Io perlomeno sono comingiato a venire sul forum solo quando ho deciso di acquistare un notebook, poi ci sono rimasto perché mi piacciono i forum e qui trovo di tutto, anche su sistemi operativi alternativi, giochi, periferiche di memorizzazione, etc.
PRima venivo sporadicamente, ora mi ci trovo bene e passo il tempo.
Sono un utente soddisfatto, ma non molta gente come me, soddisfatta, è rimasta qui dopo aver comprato.
Perchè non dovrebbero presentarli??
E' lo stesso PC!!
Hanno solo cambiato il processore!!
Uffa sono rimasti 3 toshiba m30-113 a mw spero oggi pomeriggio di trovarli!!...
:mc:
per l'uomo dell'artico
Tutto quasi giusto:D ....però....
Domandati...se questa discussione ha oltrepassato i 1000 interventi non è che sto amilo 1425 ha qualche problema veramente e chi non ha problemi è perchè ha solo avuto molta fortuna?
Certo 1300 o 1400 euro sono meno di 1700 o 1800 del toshiba, ma sono sempre bei soldini.
Io difatti, dopo le iniziali disavventure che ho esposto in un altro punto della discussione, ho preferito comprare un toshiba m30x 128.
Bel il toshiba piccolino sta 1490, certo se volete il nonplusultra si spende d+, ma volendo si trova a meno dei prezzi che hai detto :D
Ciao
ArticMan
05-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da giavial
per l'uomo dell'artico
Tutto quasi giusto:D ....però....
Domandati...se questa discussione ha oltrepassato i 1000 interventi non è che sto amilo 1425 ha qualche problema veramente e chi non ha problemi è perchè ha solo avuto molta fortuna?
Certo 1300 o 1400 euro sono meno di 1700 o 1800 del toshiba, ma sono sempre bei soldini.
Io difatti, dopo le iniziali disavventure che ho esposto in un altro punto della discussione, ho preferito comprare un toshiba m30x 128.
Anche altri notebook hanno superato tutti questi interventi, ma non significano che siano difettosi.
anche il toshiba ha 1/4 di questi interventi con 1/4 di esistenza del topic.
Spesso e volentieri, essendo topic ufficiale, si posta anche solo per fare domande e la gente hce pone i problemi è sempre la stessa! :D
diceIIman
05-12-2004, 13:09
Originariamente inviato da ArticMan
Mo ti dico come la penso io:
Per te è un problema se il portatile dopo 20 giorni di inattività (se magari non hai pensato a staccare la batteria) si posa scaricare completamente?
E' un problema se le porte usb rimangono alimentate?
E' un problema se il subwoofer, cosa che fa anche a me col computer di casa, faccia "bump" quando si spegne il computer?
E' un problema per te avere un portatile con le caratteristiche di uno che pagheresti un bel po' di più?
Se sono sormontabili è il portatile fatto per te, se sei un tipo paranoico lascia stare; anzi lascia stare l'acquisto di notebook sotto i 2000 Euro ;)
Sono (anzi ero) daccordo con te avevo fatto le tue stesse valutazioni sia di prezzo/prestazioni dell'amilo sia economiche, ed il compromesso di avere piccoli difettucci mi sembrava un'ovvio prezzo da pagare.
Ma adesso, premettendo che il notebook va ancora alla grande e che non mi ritengo troppo paranoico, è stata la stessa FSC a mettermi la pulce all'orecchio perchè sono loro che dichiarano di aver risolto il problema con il rilascio del nuovo bios ma questo non è vero. Inoltre nel forum che ho riportato sopra si parla di difetto alle schede madri denunciato dalla stessa FSC in un loro reply ad un cliente Tedesco per cui mi sto un pò allarmando.
Se questa è la situazione il prodotto è uscito difettoso dalla produzione e non si sa quanto possa durare (essendo la scheda madre il cuore dell Pc) indi meglio muoversi per tempo.
Questo e quello che farò domani ma essendo in Italia credo che bisogna essere in tanti per risolvere (capisc' a me :cry: )
ciao
RichardDevils
05-12-2004, 14:57
Originariamente inviato da cc65
da domani lo rimette in vetrina, richard se vuoi lo puoi trovare, ne ha 6.
... Mah!!
Ehhehe... ma li fa pagare ancora il prezzo dell'offerta? No comunque guarda.. dirò il mio parere riguardo a tutto questo..
l'idea di acquistare in un megastore non mi aveva mai solleticato particolarmente prima di questa volta.. e di questa "offerta":mbe: particolarmente vantaggiosa..
poi spinto dal prezzo e dalla necessità/voglia di avere un note mi sono buttato alla ricerca di questo modello..
il che mi ha comportato i seguenti risultati:
incazzatura perenne, perdita di tempo assurda, spese per trasferimenti inutili e con incremento dell'incazzatura, ricerca spasmodica di informazioni utili a evitare pacco tipo TOTOTRUFFA, ricerca del modello in questione in almeno 2 regioni italiane, telefonate quotidiane nelle suddette due regioni per circa 10 gg con conseguente aumento dell'incazzatura al termine della comunicazione, distribuzione di dati personali in ogni dove nella speranza di essere contattato dai venditori all'arrivo del modello, costante incremento delle lamentele da parte delle persone proprietarie del modello, nuova offerta del modello a 100 eu in più e molto più vicino a casa, STESSA e dico STESSA trafila penosa...
NESSUN PORTATILE a casa.
alla fine di tutto ciò e premesso che sono uno di quelli che odia fare la fila,odia la ressa, odia fare e dare le gomitate per riuscire ad avere una cosa e il 99% delle volte gliela da su come si suole dire ultimamente
io gliel'ho data su.
al megastore c'è chi si trova bene e chi si trova male, io lo odio.
nella mia mente è inaccettabile fare la fila per spendere 1500 euro e è inaccettabile essere trattati dimmerda (perchè così è) da chi campa con i soldi che gli porti tu, da un commesso che molto spesso non è preparato a rispondere ai tuoi dubbi , che non ha MAI più di 2 minuti e 23 secondi (in media) da dedicarti perchè deve passare al tipo che sta in fila dietro di te e gli cominciano già a girare le palle perchè è in piedi impalato come un patacca da mezz'ora... poi non dappertutto ma da me alla cassa c'è sempre una vecchia o una tizia che anche se compri il PLASMA da 8000 euro ti guarda scazzata perchè deve muovere le mani per contare i soldi invece di potersene stare con le mani in mano.. neppure un sorriso ti fa.. mica che voglia i sorrisi delle vecchie ma CAZZO gli dai dei soldi.. se me li dessero a me riderei per conto mio!
quindi risolverò la questione comprando un toshi m30 941 (sempre che sia ancora reperibile in qualche modo perchè mi sa che non lo facciano più o sbaglio?? ed è quello che mi aggrada di più anche come aspetto)in un negozio di un amico, dove mi leccano il culo (magari poi mi danno lo stesso il pacco ma quello mi pare di capire dipenda dalla fortuna personale e dalle pretese che si hanno) , non mi fanno fare la fila, mi trattano con rispetto o almeno mi sembra che sia così, ok spendo di più ma se devo spendere di più per un servizio migliore magari a volte ne vale la pena.
e potrei andare avanti con 2milioni di altri esempi che non farò per non annoiare ulteriormente!
Sono contento per chi si è portato a casa l'affare e mi dispiace per chi ha problemi ma io a sto note e soprattuto ai commercianti in questione gli do sù!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
marcogandi
05-12-2004, 15:42
Siè usa quello di nero dosbootimag e i file che ti servono li lasci su
l'd, così il cd lo potrai usare sempre in futuro.
Per flashare il bios del portatile è il file che hai detto tu, quello
da windows.
Lo scarichi e lo fai partire tranquillamente, fa tutto da solo
li lasci su l'd cosa vuol dire l'hard disk o il cd???
e poi quale dei due devo usare:
-BIOS DOS FLASH (ISO CD IMAGE) - AMILO M1425 AMILO M7425
-BIOS DOS FLASH (DOS IMAGE) - AMILO M1425 AMILO M7425.
Tu da quello che ho capito hai usato "BIOS WINDOWS FLASH (EXE) - AMILO M1425 AMILO M7425" ma prima di lanciarlo hai disabilitato qualcosa di particolare, leggi un po' cosa ha scritto cc65 e premetto che io non ho ancora impostato agg automatici e ho sempre l'iconcina rossa a forma di scudo che mi rompe sulla barra delle app in basso a destra, cc65 scrive questo:
"Comunque aggiungo la mia esperienza riguardo all'update del bios\masterizzatore:
Stasera sono andato al MW, ho parlato con il mio amico e abbiamo scaricato\installato bios e firmware + driver touchpad, da domani lo rimette in vetrina, richard se vuoi lo puoi trovare, ne ha 6.
Per l'update del bios ho usato la versione x win, scompattata e lanciato l'eseguibile, parte l'update e... errore... non vi dico la paura ma chiudo il programma e non succede niente, allora ritento ma mi dà ancora errore in scrittura, disattivo aggiornamenti automatici, firewall e tolgo l'icona da vicino all'orologio, rilancio l'update e finalmente tutto funziona liscio, bios aggiornato alla 1.05. Per il masterizzatore ho usato il flasher binflash versione Win 32 GUI v1.02 + il file 6500orig, chiaramente il mio amico non ha voluto le "varianti", tutto è filato liscio, al riavvio il pc ha rilevato una nuova periferica cdrom e tutto è andato bene, firm 223. " (per questo pensavo fosse meglio quello da dos)
che mi dici ARTIC, tu come hai fatto di preciso???
marcogandi
05-12-2004, 15:44
a proposito ARTIC hai salvato il bios vecchio prima di aggiornare?? se sì come??
scusa se ti rompo così tanto ma tu sembri l'unico a cui va tutto bene.
Originariamente inviato da RichardDevils
Ehhehe... ma li fa pagare ancora il prezzo dell'offerta?
<cut>
!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D hai ragione, infatti io non frequento abitualmente i supermercati ma ho visto persone davanti a me in un negozio, scartare un lcd, trovare 2 deadpixel e non poter sostituirlo perchè per legge ne devi avere almeno 5 rovinati, il negozio fatica a renderlo mentre un mW fà il bello e cattivo tempo, certo io credo di essere avantaggiato avendo amici all'interno, comunque il fatto della gentilezza penso non dipenda dal luogo ma dalla persona. Se posso darti un consiglio\opinione personale, non prenderei un modello che non fabbricano più, aspetterei Gennaio e prenderei un m30x che penso calerà di prezzo, IMHO.
PS per l'orario, ieri sera sembrava uno stadio, però mi hanno dato il pc per aggiornarlo in un angolino, dopo mezzora che sono uscito ha detto che c'erano 3 clienti che se lo sgridavano, eheheh, comunque basta andare negli orari non di punta e penso ti tratteranno con più rispetto.
Ciao e buona fortuna
PS Artic, non mi sembra che la gente sia sempre la stessa anzi, nelle ultime pag di questo thread ho visto diverse persone nuove ma con gli stessi problemi, nei forum in germania ( e sono quelli della fujitsu-siemens) postano le stesse problematiche e sono persone diverse da questo, poi se tu continui a definire\ritenere queste persone paranoiche beh, sei libero di farlo, ma se io avessi un pc che non dà problemi, non passerei il mio tempo a cercare un aiuto per capire come risolvere il prob, se posto quì è perchè l'hotline della fujitsu è una vera offesa ai diritti di un cliente, palloso quanto vuoi ma pur sempre uno di quelli che ti dà da mangiare, il minimo è portargli rispetto, quel rispetto ( o solidarietà) che ritrovi, di solito, nei forum con quelli che incontrano i tuoi problemi.... sia chiaro, non personali ma relativi ad un acquisto ;).
Tu stesso mi sembra abbia usufruito dell'aiuto sul masterizzatore di questo pc ( col rischio di rovinarlo e perdere la garanzia) e non mi dire che utilizzi tutti supporti a 8x, però ti fà piacere avere un masterizzatore che all'occorrenza masterizzi alla velocità dichiarata alla vendita, mentre invece la maggior parte li faceva a 4x. Con il rischio di danneggiare il pc hai aggiornato il bios per quale motivo se sei così soddisfatto? Io stesso ( uno dei "para" di questo thread) il mio desktop non l'ho aggiornato con le ultime 2 versioni del bios, perchè comunque funziona bene e aggiornare il bios o firmware che sia, comporta sempre dei rischi.
C'è differenza tra paranoia e pignoleria, con questo chiudo :D
diceIIman
05-12-2004, 16:39
Ma quali sono i tuoi problemi che ti spingono così ansiosamente a voler flashare il bios (cosa tra l'altro semplicissima e spiegata bene nel post di cc65) tanto per la mia esperienza suddetto bios non cambia nulla.
Cosa diversa per il masterizzatore al quale un cambio di fw pare faccia bene.;)
Originariamente inviato da RichardDevils
Ehhehe... ma li fa pagare ancora il prezzo dell'offerta? No comunque guarda.. dirò il mio parere riguardo a tutto questo..
l'idea di acquistare in un megastore non mi aveva mai solleticato particolarmente prima di questa volta.. e di questa "offerta":mbe: particolarmente vantaggiosa..
poi spinto dal prezzo e dalla necessità/voglia di avere un note mi sono buttato alla ricerca di questo modello..
il che mi ha comportato i seguenti risultati:
incazzatura perenne, perdita di tempo assurda, spese per trasferimenti inutili e con incremento dell'incazzatura, ricerca spasmodica di informazioni utili a evitare pacco tipo TOTOTRUFFA, ricerca del modello in questione in almeno 2 regioni italiane, telefonate quotidiane nelle suddette due regioni per circa 10 gg con conseguente aumento dell'incazzatura al termine della comunicazione, distribuzione di dati personali in ogni dove nella speranza di essere contattato dai venditori all'arrivo del modello, costante incremento delle lamentele da parte delle persone proprietarie del modello, nuova offerta del modello a 100 eu in più e molto più vicino a casa, STESSA e dico STESSA trafila penosa...
NESSUN PORTATILE a casa.
alla fine di tutto ciò e premesso che sono uno di quelli che odia fare la fila,odia la ressa, odia fare e dare le gomitate per riuscire ad avere una cosa e il 99% delle volte gliela da su come si suole dire ultimamente
io gliel'ho data su.
al megastore c'è chi si trova bene e chi si trova male, io lo odio.
nella mia mente è inaccettabile fare la fila per spendere 1500 euro e è inaccettabile essere trattati dimmerda (perchè così è) da chi campa con i soldi che gli porti tu, da un commesso che molto spesso non è preparato a rispondere ai tuoi dubbi , che non ha MAI più di 2 minuti e 23 secondi (in media) da dedicarti perchè deve passare al tipo che sta in fila dietro di te e gli cominciano già a girare le palle perchè è in piedi impalato come un patacca da mezz'ora... poi non dappertutto ma da me alla cassa c'è sempre una vecchia o una tizia che anche se compri il PLASMA da 8000 euro ti guarda scazzata perchè deve muovere le mani per contare i soldi invece di potersene stare con le mani in mano.. neppure un sorriso ti fa.. mica che voglia i sorrisi delle vecchie ma CAZZO gli dai dei soldi.. se me li dessero a me riderei per conto mio!
quindi risolverò la questione comprando un toshi m30 941 (sempre che sia ancora reperibile in qualche modo perchè mi sa che non lo facciano più o sbaglio?? ed è quello che mi aggrada di più anche come aspetto)in un negozio di un amico, dove mi leccano il culo (magari poi mi danno lo stesso il pacco ma quello mi pare di capire dipenda dalla fortuna personale e dalle pretese che si hanno) , non mi fanno fare la fila, mi trattano con rispetto o almeno mi sembra che sia così, ok spendo di più ma se devo spendere di più per un servizio migliore magari a volte ne vale la pena.
e potrei andare avanti con 2milioni di altri esempi che non farò per non annoiare ulteriormente!
Sono contento per chi si è portato a casa l'affare e mi dispiace per chi ha problemi ma io a sto note e soprattuto ai commercianti in questione gli do sù!:D :D :D :D :D :D :D :D :D
:blah: :blah:
:tapiro: Ti vedo un tantino attapirato :rotfl: :rotfl:
(Cmq quello che dici è vero, l'offerta si paga a caro prezzo;) )
Puoi fare la strada più breve. Acquista un Dell.
Bye....MaaX
Sarà, ma io dopo averlo comprato non sono mai stato deluso, un portatile pagato 1100Euro a tasso zero per 12 mesi e compresa garanzia di 4 anni (e contributo statale).
Spesso e volentieri la gente che gira i forum sono coloro che hanno problemi, la maggior parte di gente che non ha problemi non gira, perché tanto non ha bisogno di informarsi su qualcosa, o sbaglio?
Sono un utente soddisfatto.
:mano:
RichardDevils
05-12-2004, 19:43
Originariamente inviato da MaaX
:blah: :blah:
:tapiro: Ti vedo un tantino attapirato :rotfl: :rotfl:
(Cmq quello che dici è vero, l'offerta si paga a caro prezzo;) )
Puoi fare la strada più breve. Acquista un Dell.
Bye....MaaX
un tantino?!??!!?!? mi ci vorrebbe quello che hanno portato a bonolis con il camion!!! eehehehe
è ovvio che mi tira il c**o di non aver usufruito di una simile offerta!!! eheheehe:D :D :D
però in un certo senso mi date ragione che le scene che si vedono sono un po animalesche... vedi anche i tizi che litigavano visti da CC.. eppoi come ho messo come premessa c'è anche a chi piace il megastore!
perchè il dell? che c'ha di bello?
ArticMan
05-12-2004, 22:35
:D :D :D hai ragione, infatti io non frequento abitualmente i supermercati ma ho visto persone davanti a me in un negozio, scartare un lcd, trovare 2 deadpixel e non poter sostituirlo perchè per legge ne devi avere almeno 5 rovinati, il negozio fatica a renderlo mentre un mW fà il bello e cattivo tempo, certo io credo di essere avantaggiato avendo amici all'interno, comunque il fatto della gentilezza penso non dipenda dal luogo ma dalla persona. Se posso darti un consiglio\opinione personale, non prenderei un modello che non fabbricano più, aspetterei Gennaio e prenderei un m30x che penso calerà di prezzo, IMHO.
PS per l'orario, ieri sera sembrava uno stadio, però mi hanno dato il pc per aggiornarlo in un angolino, dopo mezzora che sono uscito ha detto che c'erano 3 clienti che se lo sgridavano, eheheh, comunque basta andare negli orari non di punta e penso ti tratteranno con più rispetto.
Ciao e buona fortuna
PS Artic, non mi sembra che la gente sia sempre la stessa anzi, nelle ultime pag di questo thread ho visto diverse persone nuove ma con gli stessi problemi, nei forum in germania ( e sono quelli della fujitsu-siemens) postano le stesse problematiche e sono persone diverse da questo, poi se tu continui a definire\ritenere queste persone paranoiche beh, sei libero di farlo, ma se io avessi un pc che non dà problemi, non passerei il mio tempo a cercare un aiuto per capire come risolvere il prob, se posto quì è perchè l'hotline della fujitsu è una vera offesa ai diritti di un cliente, palloso quanto vuoi ma pur sempre uno di quelli che ti dà da mangiare, il minimo è portargli rispetto, quel rispetto ( o solidarietà) che ritrovi, di solito, nei forum con quelli che incontrano i tuoi problemi.... sia chiaro, non personali ma relativi ad un acquisto ;).
Tu stesso mi sembra abbia usufruito dell'aiuto sul masterizzatore di questo pc ( col rischio di rovinarlo e perdere la garanzia) e non mi dire che utilizzi tutti supporti a 8x, però ti fà piacere avere un masterizzatore che all'occorrenza masterizzi alla velocità dichiarata alla vendita, mentre invece la maggior parte li faceva a 4x. Con il rischio di danneggiare il pc hai aggiornato il bios per quale motivo se sei così soddisfatto? Io stesso ( uno dei "para" di questo thread) il mio desktop non l'ho aggiornato con le ultime 2 versioni del bios, perchè comunque funziona bene e aggiornare il bios o firmware che sia, comporta sempre dei rischi.
C'è differenza tra paranoia e pignoleria, con questo chiudo :D
Io aggiorno sempre i bios, voglio sempre avere l'ultimo, se l'hanno fatot non credo sia per bellezza, quindi aggiorno :D anche a casa faccio così, la mia mobo ha sempre l'ultimo bios (addirittura ci metto i beta su quella di casa!)
x marcogandi: ho fatto partire quello da windows e non ho chiuso praticamente nulla :)
xxfrankxx
05-12-2004, 23:43
Dai forum stranieri mi sembra di capire che il nuovo bios non risolva il problema dei "rumorini", molti parlano di motherboard da sostituire (suona ragionevole).
Qualcuno di voi ke l'ha installato sa dirci qualkosa?
Raga so che non riguarda il topic...ma volevo congedarmi annunciandovi che ho preso il toshiba m30-113 a 1490 euri a MW..provato fino a ora...va una crema!! Solido,silenzioso..e uno schermo brillantissimo!! Sono veramente soddisfatto...
cmq vi auguro di risolvere i piccoli problemini del vostro notebook e buon natale a tutti!!
;)
superkoala
06-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da diceIIman
Ma adesso, premettendo che il notebook va ancora alla grande e che non mi ritengo troppo paranoico, è stata la stessa FSC a mettermi la pulce all'orecchio perchè sono loro che dichiarano di aver risolto il problema con il rilascio del nuovo bios ma questo non è vero. Inoltre nel forum che ho riportato sopra si parla di difetto alle schede madri denunciato dalla stessa FSC in un loro reply ad un cliente Tedesco per cui mi sto un pò allarmando.
Se questa è la situazione il prodotto è uscito difettoso dalla produzione e non si sa quanto possa durare (essendo la scheda madre il cuore dell Pc) indi meglio muoversi per tempo.
Questo e quello che farò domani ma essendo in Italia credo che bisogna essere in tanti per risolvere (capisc' a me :cry: )
ciao
Infatti... era troppo STRANO un prezzo così per notebook con quelle caratteristiche!!!
:mad:
diceIIman
06-12-2004, 17:27
Ciao
Oggi ho chiamato l'assistenza, per i noti problemi di alimentazione e rumorini dalla motherboard, il tecnico ha asserito per circa 10 minuti che io sono il primo ad aver problemi con questo prodotto e che potevo risolvere con un aggiornamento bios.
Ho fatto presente al suddetto tecnico di aver già provveduto al miracoloso aggiornamento ma senza risultati, al che il nostro cominciava un pò ad alterarsi dicendo che ciò non era possibile perchè dal suo database non risultava nessun rilascio di aggiornamenti bios e che l'unico rilascio della FSC riguardava il fw del driver ottico per risolvere alcuni problemi riscontrati (ma come non ero il primo ad aver problemi???).
Da me guidato nei meandri del sito FSC il nostro veniva a conoscenza del rilascio del bios, ma ops! scopriamo con sommo rammarico che il readme di istruzioni non è nella nostra bella lingua (sarà che la nostra casa madre alla penisola a forma di stivale ed ai suoi ingenui clienti non presta molta attenzione) per cui il consiglio tecnico è di mandare il notebook (pardon portatile) in assistenza. Una pecca il nostro bravo Tecnico non mi ha saputo dire in quanto tempo pensano di risolvere il mio problema.
Vi avevo detto che bisogna muoverci in tanti. (capisc' a me) :cry:
RichardDevils
06-12-2004, 20:26
dunque... c'è solo un dubbio che mi gira per la testa..
nessuno ha comprato sto amilo all'euronics... o nessuno ha avuto problemi con quello dell'euronics??:confused: :confused: :confused:
provocatorio come sempre.. eheheeh
:D :D :D
Ciao
Oggi ho chiamato l'assistenza, per i noti problemi di alimentazione e rumorini dalla motherboard, il tecnico ha asserito per circa 10 minuti che io sono il primo ad aver problemi con questo prodotto
<cut>
Guarda, la prossima volta che telefonate, ricordategli pure che c'è gente che è 22gg che ha spedito il note in assistenza; ma è possibile che possano continuare con sta storia che "lei è il primo che si lamenta di questo difetto", non è da denunciare questo comportamento?
comalies
06-12-2004, 21:08
Salve gente vado un po di fretta cmq sto scrivendo dall'amilo m1425 preso da euronics per il momento tutto ok niente rumorini di nessun genere o usb perennemente accese....l'unità DVD sembra andare bene..(dovrò verificare le velocità nero cmq la riconosce come dual) quando ho un po di tempo farò relazione piu dettagliata..una domanda..ma come si fa per forzare la cpu a viaggiare a 1.7 gh invece che 600?? saludos:)
xxfrankxx
06-12-2004, 22:08
Ciao
Oggi ho chiamato l'assistenza, per i noti problemi di alimentazione e rumorini dalla motherboard, il tecnico ha asserito per circa 10 minuti che io sono il primo ad aver problemi con questo prodotto
Domani richiamero' pure io cosi' riceveranno un'altra volta,*per la prima volta*, la segnalazione sui rumorini..
E scrivere in piu' d'uno a riviste del settore? Potrebbe servire?
rampage2
06-12-2004, 22:55
Ciao
Allora , vi aggiorno sulla mia situazione:
come già detto in questo forum, mi hanno ritirat circa due settimane fa il mio 1425 per mandarlo in assistenza.
Ho chiamato anche oggi e mi dicono che sono in attesa del pezzo di ricambio dalla germania. Di più non hanno saputo (o voluto) dirmi, Ne quanto ci impiegherà ad arrivare, ne di che ricambio si tratti. A questo punto credo veramente che sia la motherboard, e se è così , mi sa che ci vorrà ancora un bel po' di tempo
Io aspetto ancora una settimana o due e poi , se non è arrivato scirvo una bella mail a pc professionale
Vi terrò aggiornati
Ramp :mad:
Visto che io l'ho spedito 22gg fà, stasera ho scritto una "storiella" a pcprofessionale, speriamo ci ascoltino.
Se ne avete voglia, scrivete anche voi e vediamo che succede.
Sarei già contento se la FSC italiana ammettesse il problema e dicesse portate pazienza, inj fondo può sempre succedere che un prodotto abbia dei problemi, ma negare in questo modo e farci passare per deficenti proprio non mi và giù
FlatEric
07-12-2004, 11:39
uhm mi sa che aspetto gennaio allora per mandarlo in assistenza :D
diceIIman
07-12-2004, 12:48
Ripropongo un sondaggio sul nostro amato/odiato amilo (che rimane una bomba di notebook) ma un pò mi sta facendo ingastrire.
1 Ho riscontraro i seguenti problemi :nera:
a) rumorini e problemi elettrici
b) driver ottici o hard disk
c) schermo
d) altro
e) Nessun problema ho fatto l'affare dell'anno :sbav:
2 Come ho risolto o cercato di risolvere
a) Ero ancora in tempo e l'ho restituito a mediaworld :tie:
b) L'assistenza mi ha proposto di attendere aggiornamenti
bios o firmware :blah:
c) L'ho spedito in assistenza ed attendo da ...giorni :sperem:
d) Vorrei mandarlo in assistenza ma sapere prima tipologia del
problema cosa faranno ed in quanto tempo :gluglu:
e) Ho risolto :bsod:
Spero di aver coperto tutte le opzioni e che nessuno abbia intrapreso la soluzione e. Se vi va di partecipare lasciate solo l'opzione che descrive la vostra situazione, cercheremo di capire in quanti siamo, cosa abbiamo intenzione di fare per risolvere il problema, come la FSC ci verrà incontro :ave:
xxfrankxx
07-12-2004, 13:27
Un sondaggio simile a quello che dici io l'avevo gia' proposto, se vuoi si puo' farne uno nuovo con maggiori opzioni.
Ecco il sondaggio precedente, ki non l'avesse ancora fatto puo' votare:
I problemi del tuo fsc amilo m1425 (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=823491&goto=newpost)
xxfrankxx
07-12-2004, 13:32
Visto che io l'ho spedito 22gg fà, stasera ho scritto una "storiella" a pcprofessionale, speriamo ci ascoltino.
Se ne avete voglia, scrivete anche voi e vediamo che succede.
Sarei già contento se la FSC italiana ammettesse il problema e dicesse portate pazienza, inj fondo può sempre succedere che un prodotto abbia dei problemi, ma negare in questo modo e farci passare per deficenti proprio non mi và giù
Concordo, secondo me non sarebbe male scrivere qualke breve mail ai giornali, in modo ke si veda quanto non sporadici siano i
problemi dell'amilo.
Una considerazione: se una lettera verra' pubblicata vi immaginate quanti ignari possessori del note si accorgeranno del problema dell'alimentazione? Secondo me davvero molti.. come gestira' la cosa fsc, non diverra' ingestibile?
diceIIman
07-12-2004, 14:46
[QUOTE]Originariamente inviato da xxfrankxx
Un sondaggio simile a quello che dici io l'avevo gia' proposto, se vuoi si puo' farne uno nuovo con maggiori opzioni.
>cut
Lo so che l'avevi già fatto (infatti ho scritto Ripropongo sondaggio;) ) solo che credo sia meglio mantenerlo in questo topic che è quello :ave:UFFICIALE inoltre ho aggiunto le opzioni circa l'assistenza e la risoluzione dei problemi.
Una considerazione: se una lettera verra' pubblicata vi immaginate quanti ignari possessori del note si accorgeranno del problema dell'alimentazione? Secondo me davvero molti.. come gestira' la cosa fsc, non diverra' ingestibile?
>cut
Secondo me sarebbe una mossa eccellente e benchè piu difficile da gestire la FSC sarebbe costretta a muoversi, soprattutto in questo periodo vacanziero dove una cattiva pubblicità potrebbe nuocere parecchio. Daltronde imho in Italia o ci si muove in tanti :mano: o passa tutto sotto silenzio.
ciao
Da quello che ho letto fin'ora, forse non c'è bisogno del sondaggio. Mi sembra di capire che il problema delle porte usb e del sub alimentati anche a note spento sia comune a tutti (quindi è proprio un difetto di fabbrica), anche se la tensione è talmente bassa che per accorgersene bisogna appoggiare l'orecchio sul sub o collegare alle porte un apparecchio a bassissimo assorbimento ,come il led di una webcam o di una chiave bluetooth (già i mouse hanno in genere un assorbimento troppo alto). Unico rimedio possibile sarebbe l'aggiornamento del bios, ma quello proposto da FSC è risultato essere inutile.
Altro problema che sembrerebbe affliggere tutti è il masterizzatore con funzionalità limitate, ma questo si risolve con l'aggiornamento del firmware (per chi ne sente la necessità).
Alcuni lamentano che il masterizzatore non funziona proprio, altri hanno rotto l'HD, qualcuno ha qualche pixel bruciato, ma dal numero di interventi mi è sembrato si rientrasse nella normale casistica di guasti che possono sempre accadere; le soluzioni sono state la sostituzione o l'assistenza (tranne per i pixel che uno se li deve tenere bruciati fino a 5), i note in assistenza devono ancora ritornare ai proprietari (qualcuno da più di 20gg). Infine deve esserci stata una partita di note con tastiera "cedevole" (credo che sia successo in un solo negozio, ma per tutti i note presenti, giusto?).
Vi ritovate utti in questa "casistica"?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
supertaco81
07-12-2004, 16:34
Sono passato anche oggi da euronics e dell' amilo ancora niente! ''Deve arrivare a momenti, la Fujitsu è in ritardo con le consegne, non è colpa nostra''. Quindi ancora niente notebook.
Le cose che mi sono venute da pensare sono due, e discordanti tra di loro:
1) Sono realmente in ritardo perchè sta arrivando un nuova partita di amilo, quelli con processore a 1,7, sui quali hanno cercato di risolvere i vari problemi prima di immetterli sul mercato ---> pensiero stra-ottimistico !:oink:
2) Sono in ritardo perchè stanno cercando di immeterli sul mercato in vicinanza delle vacanze di Natale, in modo che se uno ha problemi si beccherà affollamenti, file e quanto di più per poterli risolvere o per poter recedere il contratto di aquisto nei tempi che lo consentono ---> pensiero nichilista :(
Vedremo come andrà a finire.
See You !
supertaco81
07-12-2004, 16:40
Scusate, ma se uno decide di ridare indietro il portatile, entro quanti giorni lo deve fare dall' acquisto ?
Quando lo ridai indietro ti ridanno i soldi oppure un buono di pari valore da spendere esclusivamente in quel negozio?
Grazie.
Beh, per legge dovrebbero ridarti i soldi ( se ricordo bene), ma non lo fà nessuno, ti fanno un buono da "consumare" entro breve termine nello stesso negozio ( ci vorrebbe un avvocato...), per il discorso dei ritardi, se è vero che l'assistenza in germania ha riconosciuto il problema e che si può risolvere solo con il cambio della MB, penso che FSC ci pensi prima d'immettere dei pc che sa già torneranno indietro per essere ripararti ( a parte quello di artic e pochi altri.. :) ), mi chiedo quanto tarderanno queste MB ad arrivare? Mah!!!
FINALLY!!!
Ok, I called FSC Support 199-708708 and, after explaining my problems, telling that Upgraded bios laast night and they are still present, I gave my laptop S/N and in january (because I decided that month, but it could be tomorrow!) the MAINBOARD will be changed! I've got it!!!
Ho chiamato il centro assistenza FSC 199.708708 e dopo aver spiegato che anche successivamente all'upgrade bios i problemi erano presenti, in gennaio (ma poteva essere anche prima, ho decido quel mese) la scheda madre verrà cambiata! Finalmente!
Ich habe FSC support angherufen und mutterboard wurde umstellen (oder gewandelt... entschuldigung fur mein deutsche!)
Cya all and happy Xmas time
SevenITA
speriamo sia prima delle feste...
RichardDevils
07-12-2004, 18:07
UE notizia incredibile..
mi ha chiamato adesso (intendo proprio adesso) euronics...
perchè è giunto in loco il tanto atteso PACCO di natale..
e volevano avere risposta..
domanimattina vado a visionare e poi gli dico che non lo prendo!!! ehehehehehe:D :D :D
certo che però un po allettante è...
vi saprò dire...
spero che l'impressione non sia traumatica...:D :D
voi cosa mi consigliate???
sinceramente... eheheehehehhhahaha:confused:
ND-6500A Support Media
CIAO raga!
Navigando per la rete ho trovato questi simpatici skemini !!
Spero possano essere utili!!!
(Allego file)
RichardDevils
07-12-2004, 19:42
ahhh mi potete rammentare quale sigla c'era sotto ai modelli di mediaworld?
MW001 o una roba simile..
magari questo è diverso.. mi illudo??
fatemi sapere...
grazie a tutti
sciao
richard, devi valutare tu, se pensi che il difetto dell'alimentazione sia poco, prendilo, se poi è vero che sostituiscono la MB, lo puoi sempre spedire. Se vuoi sapere se è come quelli del MW, ascolta con l'orecchio attaccato alla tastiera, se senti friggere è come i nostri ( quelli difettosi ;) ). In bocca al lupo!
FlatEric
07-12-2004, 22:09
si infatti rumore di fritto misto :cry:
a gennaio lo mando pure io...
RichardDevils
07-12-2004, 22:23
grazie... quindi confiderò in me stesso!! eheheeheh:p :p :p
comunque ho un po troppi dubbi.. ehehe mi sa che andrà a qualcun altro..:D :D :D
sciao a tutti!
buonanotte...
Zupparello
07-12-2004, 22:51
X COMALIES
Per sbloccare la cpu devi entrare nel Bios e andare su LOAD OPTIMAL SETTINGS (o giù di lì....) salvare e uscire e voilà la cpu ti schizzerà fino ai 1700 Mhz. Per tenere sempre sotto controllo la frequenza della cpu puoi usare Speedswitchxp, se già nn ce l'hai..
Ciao,
Gaetano.
xxfrankxx
08-12-2004, 10:54
Originariamente inviato da baolian
Vi ritovate utti in questa "casistica"?
Si'
comalies
08-12-2004, 14:40
Grazie Zupparello..
Per la cronaca il fritto misto si sente anke nel mio pc :( (amilo di euronics)ma poi in realtà spegnendo il pc e staccando tutti i supporti usb, consuma molto la batteria?? Cmq il bios e il firmware del masterizzatore son quelli vecchi.
Alla fine di diverso a parte il processore forse c'è anke l'HDD il mio monta un toshiba mk8025gas...
aladino1979
08-12-2004, 18:46
salve ragazzi ho acquistato proprio oggi l'amilo1425 da euronics e fino adesso nessun problema...l'unica cosa è che quando mi collego ad internet con la mia connect card c'è un interferenza con le casse acustiche del portatile..appena poggio le mani sulla connect l'interferenza svanisce...sapreste darmi un consiglio su come elimninare l'interferenza?
Forse dovrei mettere qualcosa che assorba le onde elettromagnetiche sulla connect...grazie per le vostre risp
backstage_fds
08-12-2004, 19:19
Anch'io ho comprato ieri l'Amilo da Euronics e non mi sembra di aver riscontrato i problemi che sono stati elencati.
C'é da dire però che l'ho acquistato e dopo averlo usato per un paio d'ore
giusto per verificare quelle che secondo me sono le cose più importanti,
ovvero assenza di pixel bruciati e accettabile qualità video,
ho provveduto a reinstallare tutto con WinXP pro SP2!!! (lo consiglio!!!)
Prima di esprimere il mio giudizio mi preme fare un pò di premesse.
Credo che un prodotto vada valutato nel suo insieme tenendo presente il rapporto tra la qualità o l'offerta ed il prezzo.
E credo che oggi, allo stato attuale nessuno offre un HD da 80 Gb,
un Centrino da 1.7Ghz e soprattutto una SK video
dedicata con 128 mb di ram a questo prezzo.
Ed essendo un prodotto giovane credo che i difetti
(rumorini vari e alimentazione) siano passabili.
Di contro non credo si debba passare sopra agli HD rotti o peggio alle MB.
Relativamente al diplay, ho potuto verificare la sua qualità
mettendolo di fianco ad un Sony.
C'é differenza a favore del Sony, ma sia in qualità che in esborso.
E poi aggigiorno gli Lcd da tavolo non sono ancora maturi per una
buona visione di video figuriamoci un portatile.
Ritengo in ogni caso che con l'uscita di patch mature le problematiche
saranno risolte così come qualcuno ha fatto con il Dvd.
A proposito mi rinfrescate le idee su consa fare per aggiornare il firmware???
grazie!
Detto questo credo che sia un buon prodotto e credo anche che,
così come credo di aver letto nei precedenti post,
chi non ha avuto problemi non si é, giustamente, creato il problema di dirlo.
Infine se mi permettete penso che il vero test lo si fa sul campo
e non con le orecchie sulla tastiera.
Mi occupo di grafica treddi e il mio vero test sarà verificare
la differenza di tempo che ci sarà tra l'Amilo e la mia workstation.
Vi terrò aggiornati
Originariamente inviato da backstage_fds
Anch'io ho comprato ieri l'Amilo da Euronics e non mi sembra di aver riscontrato i problemi che sono stati elencati.
C'é da dire però che l'ho acquistato e dopo averlo usato per un paio d'ore
giusto per verificare quelle che secondo me sono le cose più importanti,
ovvero assenza di pixel bruciati e accettabile qualità video,
ho provveduto a reinstallare tutto con WinXP pro SP2!!! (lo consiglio!!!)
Prima di esprimere il mio giudizio mi preme fare un pò di premesse.
Credo che un prodotto vada valutato nel suo insieme tenendo presente il rapporto tra la qualità o l'offerta ed il prezzo.
E credo che oggi, allo stato attuale nessuno offre un HD da 80 Gb,
un Centrino da 1.7Ghz e soprattutto una SK video
dedicata con 128 mb di ram a questo prezzo.
Ed essendo un prodotto giovane credo che i difetti
(rumorini vari e alimentazione) siano passabili.
Di contro non credo si debba passare sopra agli HD rotti o peggio alle MB.
Relativamente al diplay, ho potuto verificare la sua qualità
mettendolo di fianco ad un Sony.
C'é differenza a favore del Sony, ma sia in qualità che in esborso.
E poi aggigiorno gli Lcd da tavolo non sono ancora maturi per una
buona visione di video figuriamoci un portatile.
Ritengo in ogni caso che con l'uscita di patch mature le problematiche
saranno risolte così come qualcuno ha fatto con il Dvd.
A proposito mi rinfrescate le idee su consa fare per aggiornare il firmware???
grazie!
Detto questo credo che sia un buon prodotto e credo anche che,
così come credo di aver letto nei precedenti post,
chi non ha avuto problemi non si é, giustamente, creato il problema di dirlo.
Infine se mi permettete penso che il vero test lo si fa sul campo
e non con le orecchie sulla tastiera.
Mi occupo di grafica treddi e il mio vero test sarà verificare
la differenza di tempo che ci sarà tra l'Amilo e la mia workstation.
Vi terrò aggiornati
Io sono d'accordo con te. Lo uso ormai da due settimane e non ho alcun tipo di problema evidente, se non avessi trovato questa offerta avrei aspettato diversi mesi prima di comprarmi un portatile, aver trovato un note con queste caratteristiche e averlo pagato 1100 euro penso sarà utopia ancora per un bel pò.
Detto questo non voglio dire che non capisco i motivi di chi critica questo note.....ma io la penso come Backstage, ed è giusto far sapere a chi è indeciso che non tutti questii Amilo finiscono subito all'assistenza, ma c'è anche chi ne è rimasto soddisfatto.
;)
Sono molto contento che siete contenti :D questo mi fa ben sperare. Avete notato che comunque, nella prima serie si leggeva di HD rotti, adesso montano quelli di toshiba ( ammesso che quelli di toshiba siano meglio), qualcosa stanno cambiando.
Toshiba ha poi il mk8026gax 5400 16Mb di buffer, ce lo vedrei bene sul pc ....
supertaco81
08-12-2004, 21:32
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa come rapportare un processore pentium 4 ad 1,8 ghz ad un centrino 1,7. Mi spiego : c' è chi dice che per avere un raffornto di clock bisogna raddoppiare il valore del centrino; è vero ?
supertaco81
08-12-2004, 21:47
Ragazzi, visto che molti hanno avuto problemi per reperire il bios ed il firmware del masterizzatore, perchè qualcuno di voi non li mette a disposizione, con una descrizione della procedura di installazione, in uno dei tanti siti che fanno del torrent sharing tipo suprnova.org ?
Basterebbe zippare il file e la descrizzione relativa in un' unica cartella .zip o .rar. Se qualcuno ha la possibilità di farlo e ritiene l' idea plausibile, risponda.
Grazie. :D
ArticMan
08-12-2004, 22:47
Se dovesse servire ho creato questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=832164
Piccola richiesta:
non mi funziona il tv-out, nel senso che andando in Visualizzazione non mi vede nessuna tv connessa......forse bisogna aggiornare i driver? Qualcumo mi linka il miglior aggiornamento?
grazie grazie
Alecs Faster
09-12-2004, 10:43
Oggi ho telefonato alla sirpel per chiedere del mio amilo 1425, mi avevano detto che entro 10 giorni me lo riconsegnavano sano e invece oggi mi hanno detto che i pezzi di ricambio ordinati(la scheda madre?) non erano ancora arrivati da parte di fujitsu, pur avendoli ordinati una settimana fa'.
Chiamo alla fujitsu e mi dicono ch non ne sanno niente, non sanno quando ci saranno pezzi disponibili, che posso solo aspettare, insomma a me' il notebook serve subito urgentemente.
Chissa' quanto dovro' aspettare, se avessi saputo prima che c'erano tutti sti' problemi..il mio aveva solo il guaio del rumore di frittura a pc spento...non l'avrei preso, meglio un toshiba meno dotato ma piu' affidabile..e non ditemi che bisogna guardare il rapporto qualita' prezzo, perche' cmq un notebok difettoso anche se di poco, non si dovrebbe mettere in commercio.
Il fatto che l'abbiano messo in vendita anche da euronics, con un'hard disk diverso e un processore poco piu' veloce, ladice lunga sul fatto che quelli di mediaworld come il mio erano solo una serie di...prova.....insomma non dico un pacco totale..pero' quasi.:mad:
Se dovesse servire ho creato questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=832164
Molto utile!:)
A proposito di aggiornamenti, cc65 aveva segnalato un link ad un portatile gericom che sembra essere identico al nostro note, ma con la possibilità di una batteria a 9 celle. Qualcuno è riuscito a saperne di più?
Io ho provato a cercare la batteria in questione ma non l'ho trovata, per di più in un altro pdf sul sito gericom riporta la contrastante informazione che su quel notebook si possono montare solo batterie a 6 e 4 celle:muro:
FlatEric
09-12-2004, 13:41
arctic cn il nuovo bios cambia qualcosa?
Dico solo una cosa, MAI PIù FUJITSU-SIEMENS E MAI PIù MEDIAWORLD!!! Il mio amilo è in assistenza da 28 giorni e nessuno dei due mi sa dire assolutamente niente a parte che è stata aperta la procedura per la sostituzione, è una VERGOGNA!!! Adesso spero solo di trovare il modo per farmi rivalsa di tutto il tempo perso e soprattutto per i soldi che ho speso per le telefonate fatte fino ad oggi!!
Salve a tutti, ho comprato questo famoso amilo m1425 da Euronics alla cifra di 1399 euro.
La macchina non soffre di particolari problemi, tranne:
- "dump" del subwoofer quando si spegne
- durante l'ascolto di mp3 o films le casse danno un leggero rumorino (nullla di esagerato, ma fastidioso)
- collegando una lampadina usb, questa rimane accesa anche a computer spento, sia con la batteria inserita, sia con il solo cavo di alimentazione.
non ho riscontrato pixel bruciati, rumorini dovuti alla circuiteria.
per quanto riguarda il masterizzatore e l'hd non ho capito bene i problemi che possono dare...
ma per quel che mi riguarda sono apposto.
visto che l'ho comprato due giorni fa, secondo voi lo riporto da euronics per farmelo sostituire sperando in qualcosa di meglio oppure me lo tengo così e pensare che alla fine non mi è andata male?
thx
dimenticavo: è la versione con centrino da 1.7ghz ed ho già aggiornato il bios alla versione 1.05 ma senza aver risolto i problemi dell'usb.
backstage_fds
09-12-2004, 20:58
Mia stessa identica cosa.
Per quanto riguarda il subwoofer
credo sia normale.
Nel senso che quando spengo i desktop senza prima aver spento
le casse queste fanno il classico rumore.
Quindi probabilmente é una cosa legata soprattutto all'alimentazione.
Fin quì credo che i difetti siano accettabili.
Ovviamente la speranza é che le patch, funzionanti, arrivino presto.
giusto ora ho accostato l'orecchio alla tastiera a computer spento e sembra ci sia un rumorino.
ma è davvero impercettibile se non lo vai a sentire di proposito, quindi direi di non fissarsi troppo.
la mia speranza è che questo rumorino un giorno mi bruci la mobo e mi crei problemi...
chissà :)
cmq credi che con delle patch questi problemi si risolveranno?? non dovranno cambiare qualcosa di hardware?
backstage_fds
09-12-2004, 21:16
Io invece ho appena letto il Thread relativo alle patch
e oltre al casotto che bisogna fare per aggiornare il firmware del dvd
con un cd-boot ho visto che c'é anche un eseguibile che fa la stessa cosa
senza impazzire con cd etc.
Volevo sapere se qualcuno lo ha fatto utilizzando il link http://tdb.rpc1.org/#ND6500A e quindi ...
NEC ND-6500A
Currently supplied as binaries suitable for flashing in DOS. The package includes original stock firmware, RPC1 with Rip Lock, and Rip Lock only. The patched version include the 6100 @ 6500 patch. 2.22, 2.23, and 2.40 Fuji-Siemens.
Mi sembra poi che il file da scaricare é la relase 2.23, giusto!!!
ArticMan
09-12-2004, 21:17
Lo so che può sembrare strana come domanda...
...ma come si toglie il "beep" quando si accende il computer???
All'università mi è scomodo questo suono...
Zupparello
09-12-2004, 21:30
se inserisci le cuffie il beep scompare.
ciao.
ArticMan
09-12-2004, 21:37
Si ma se non attacco le cuffie niente? :(
Interessa anche a me.
xxfrankxx
09-12-2004, 22:34
Pensa ke a me ne fa 2 di beep! Uno, breve e poco convinto appena lo accendo (poco dopo aver premuto il tasto) e poi quello consueto del bios...
..quindi sei fortunato ;), ma questo te l'hanno gia' detto tante volte in 'sto forum :D
dopo l'aggiornamento del bios fà due bip anche a me :)
xxfrankxx
10-12-2004, 09:52
Si vede ke e' l'unica feature ke hanno aggiunto con quel bios! :D
(no in realta' a me fa i 2 beep senza averlo aggiornato)
@lexximo
10-12-2004, 10:39
Ciao!
Ho letto il MEGA POST a spizzichi (54 pagine... non mi sembrava che avesse tutti questi problemi il pc...).
Comunque...
vorrei capire 2 cose:
1) Il leggero fruscio che sentite a pc spento è quando avete inserito l'alimentatore?Non è comunque normale?Passa della corrento o no?
2) Io l'unica cosa che ho notato è un forte riscaldamneto in basso a dx (per capirci dove ci sono le etichette di winxp,centrino e ati). Capita anche a voi?
Per il resto và alla grande e grazie x la dritta x aumentare la velocità.
ArticMan
10-12-2004, 10:52
Il riscaldamento credo sia per la scheda video, infatti a batteria è praticamente pochissimo; dovrebbe essere posizionata lì.
x i 2 beep: boh, mi sembra strano; a me ne fa uno solo! Se ne facesse 0 sarebbe acora meglio :(
beh personalmente non mi interessa granchè la storia dei bip, in fin dei conti non mi cambia nulla.
per quanto riguarda il riscaldamento, confermo che anche il mio lo ha in basso a destra...
ma credo sia normale.
per il rumorino nella circuiteria, è proprio una cosa che devi andare a sentire di proposito... il mio unico timore è che un giorno possa creare problemi seri.
l'unica cosa che mi da veramente fastidio è la qualità delle casse, non si sentono proprio come avrei voluto... ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita :P
Per il resto secondo me, è un signor portatile...
ci ho fatto partire Mafia e Rome total war (non ho provato Unreal tournment 2004 perchè lo hanno già fatto e dicono che va da paura), e vanno una spada (ovviamente non chiedendo dettagli massimi alla sk video), ho provato a convertire un dvd (il gladiatore) con codec Xvid a doppia passata e mi ci ha messo poco più di 3 ore...
quindi non mi posso proprio lamentare... per quello che l'ho pagato, il suo lavoro lo fa e egregiamente direi! :)
per i difetti... (se tali si possono definire, perche il notebook funziona correttamente) o si aspettano le patch oppure ce lo teniamo così! :D
Originariamente inviato da xxfrankxx
Si vede ke e' l'unica feature ke hanno aggiunto con quel bios! :D
(no in realta' a me fa i 2 beep senza averlo aggiornato)
:D dei "tanti" che mi son passati sotto mano, anche a me uno faceva due beep, và a capire sti "messaggi" che significano :D :eek: :D
Io ho notato che se parte con il mouse usb inserito fa 2 beep, altrimenti ne fa solamente 1.....che dite?
si è vero... non ci avevo fatto caso.
con il mouse usb 2 bip, senza mouse 1 solo.
Domanda:
se provi ad ascoltare un mp3 con i volumi tutti al massimo, come si sente? gracchiano le casse?
@lexximo
10-12-2004, 13:49
Può essere ke se è collegata una periferica usb suona quando la rileva. A me ne fà 1 solo e non ho collegato nulla.
A me al massimo volume gli mp3 non gracchiano e direi che si sentono abbastanza bene. Certo il 5.1 è un'altra cosa...
Mi spiegate voi 1 cosa che non capisco... ma il leggero fruscio che sentite a pc spento è quando avete inserito l'alimentatore?
azz, allora ho preso quello sfigato con le casse rotte! questo mi da fastidio! :)
per quanto riguada il fruscio me lo fa sia con l'alimentazione (senza o con batteria), sia con la batteria attaccata (senza o con presa di alimentazione)... solo staccando tutto non si sente + niente.
tra un po torno da euronics e vedo cosa mi dicono.
@lexximo
10-12-2004, 14:04
A me con la batteria attaccata e con il cavo della corrente scollegato non dà nessun rumore.
In + non ho riscontrato altri problemi e l'ho comprato online da mw e penso di essere stato uno dei primi (l'ho comprato 2 gg dopo l'inizio dell'offerta). l
Lunica cosa è 1 pixelino bruciato e il masterizzatore dvd che non era montato bene.Ma svitato, raddrizzato e riavvitato anche il masterizzatore non ha più dato problemi.
Secondo me alcuni problemi sono tranquillamente risolvibili con delle patch che spero escano presto :)
ma è possibile ancora acquistarlo ?
supertaco81
10-12-2004, 14:38
ma è possibile ancora acquistarlo ?
Dipende dalla disponibilità che hanno nei diversi megastore.
Da euronics trovi quelli più ''aggiornato'' con processore centrino a 1,7 ghz. L' offerta è iniziata nei primi giorni di dicembre.
Devi solo informati presso un punto di rivendita.
Sono appena tornato da euronics, e mi hanno detto che basta portarglielo e se effettivamente esiste il problema, me lo sostituiscono a patto che sia entro i 7 giorni dalla data dell'acquisto.
Però credo proprio di non riportarglielo, visto che ad altri è andata peggio di me, non vorrei dare indietro questo e farmene dare un altro che ha magari più problemi :)
mi accontento così :)
X lexximo...
che problemi ti dava il masterizzatore?
X cdere
di dove sei?
io sto a roma e da euronics (Viale Palmiro togliatti), te lo danno solo su ordinazione, o meglio, non ne hanno in esposizione/disponibili in negozio, ma solo in magazzino, se lo vuoi comprare, devi pagarlo per intero e poi ripassare 4 giorni dopo, più o meno, per la consegna. (sempre a patto che in magazzino siano rimasti, è ovvio :))
@lexximo
10-12-2004, 16:55
Il mio masterizzatore era proprio montato male, tanto che da chiuso faceva uno scalino sul lato dove è montato.Così, inserendo i cd nn li leggeva x' toccavano.Svitato e sistemato è andato alla perfezione.
Da domani torna l'amilo 1425 al MW!!!! :eek:
Solo che questa volta costa 1490€, perchè ha il centrino a 1,8ghz, però l'hd ha 60gb, tutto il resto uguale.....ah, non c'è il simbolo del finanziamento a tasso zero.
Chissà cosa succederà. :D
;)
thanks lexximo per l'info, era solo per curiosità :)
qui ormai fanno un'offerta al giorno! avevo letto in altro post qui sul forum di hwupgrade dell'amilo di mediaworld che deve uscire domani, ci sarà sicuramente il solito assalto!
da una parte sono contento, il "nuovo" ha l'hd da 60 e non da 80 visto che ho preso questo da 1.7 4 giorni fa, almeno non ci rosico! :)
tanto per la cronaca, ho provato a far girare un qualche distro live di linux, più precisamente Slax V4.2 e Suse 9.1 e 9.2
entrambe girano correttamente, tranne per il fatto che non riconosce la sk audio.
Knoppix invece non parte.
ragazzi anch'io sto prendendo l'AMILO M1425??
Mica sapete se la garanzia Fujitsu-Siemens è internazionale?
L'unica cosa che manca a questo NB è la porta infrarossi, altrimenti era perfetto...
Comunque è 1.7GHz non 1.6...
Ultima cosa... ma un centrino 1.7 rende come un pentium 3.4?
E qui la domanda sorge spontanea meglio prende l'1.7 da Euronics a 1399€ con HD da 80Gb oppure l'1.8 da Mediaworld con HD da 60gb a 1490€ ? la batteria è sempre la stessa ? :confused:
il widescreen da problemi con i giochi???
scusa danige... ma tu davvero riusciresti a riempire 60 GB di hd?? io sto prendendo quello da 1.7 con 80GB perchè già ho sforato con la cifra che volevo spendere...ma se ne hai le possibilità secondo me molto meglio centrino1.8 con 60MB hd... ma senza pensarci proprio!! vai... corri ad ordinarlo!! eheh...;)
supertaco81
10-12-2004, 21:10
Salve ragazzi! Finalmente oggi pomeriggio ho ritirato il mio amilo da euronics. Tutto bene. Niente bad pixel, niente ronzio insopportabile quando spento. Insomma tutto bene.
Ho un solo problema: ho provato a vedere un DVD e l' audio non andava proprio, mentre per i CD nessun problema. Cosa devo fare che non ho fatto ? Aggiungo che il DVD ho provato a vederlo con Media Player 9.0.
Altra domandina: la tastiera è italiano standard o italiano 142 ? Dentro alla confezione c'era il sp2 per windows : è già installato o devo installarlo ?
Grazie in anticipo!
ArticMan
10-12-2004, 21:58
x supertaco81: prova con vlc mediaplayer http://www.videolan.org/
x luc8: io preferisco gli 80GB ;) Tranquillo, non da problemi con i giochi :)
Diciamo che la resa è difficile da spiegare: per encoding, montaggio video è meglio una pipeline lunga (P4), per le altre cose meglio una pipeline corta (Centrino). Nelle altre cose è più o meno come un P4; calcola che a me l'1.6 va meglio del 2500 con 9800Pro che ho a casa!!!
La prova l'ho fatta con doom3
x Liam83: io ho provato fedora core 3 ed andava veramente bene, peccato per i drive ati che fanno schifo :(
grazie articman... mi hai rincuorato!! Sono due settimane che devo scegliere questo NB e il 21 Dicembre il prof. di Campi elettromagnetici 3 è pronto ad aprirmi il culetto...
Quindi domani si va ad ordinare e si aspetta che arriva!!
Speriamo bene... vi farò sapere!!
Grazie... luc8
prima di andare volevo dire che una delle scoperte più utili che ho fatto in questi ultimi tempi è questo forum... mi è stato molto utile per l'acquisto di questo Notebook!!...Ma continuerò a frequentarlo per tenermi aggiornato sui vari argomenti di discussione... la cultura non è mai troppa.. e trovarsi (come è successo a me) davanti ad un acquisto importante senza essere aggiornati non è molto comodo!!...
In ogni caso... vi informerò sull'esito dell'acquisto!! Dovrebbe arrivarmi giovedì il Notebook!
A presto... e grazie!
ArticMan
10-12-2004, 23:11
Beh, il notebook, ora come ora se si vuole chiamare notebook per la portabilità, deve essere centrino.
Scalda meno, pesa meno, dura di puà la batteria, è più silenzioso.
Vedi tu :)
Vedo che fai campi elettromagnetici, anche io l'ho fatto, ad ingegneria elettronica, tu? :D
concordo con Articman, gli 80 gb sono meglio, in fin dei conti la differenza tra un 1.7 ed un 1.8 è quasi impercettibile!
Domani provo la Suse, speriamo bene...
ho solo il timore delle partizioni (a dire il vero il timore è per l'mbr), se combino un casino sono cavoli senza il caro e vecchio floppy, mi toccherebbe tribolare con nero per il boot cd...
luc8 vai tranquillo, spera solo che non ti danno quello sfigato con mille difetti... magari al ritiro, chiedigli di fartelo provare così eviti brutte sorprese quando sei a casa!
X Supertaco81:
appena preso ho provato anche io un dvd ma non con il mediaplayer, bensì con il windvd che ti danno in dotazione.
come te non si sentiva l'audio, ma ho risolto selezionandolo dal menù del dvd, a quanto pare non lo riconosceva in automatico (forse era un problema del dvd, non so)
per quanto riguarda il service pack 2 io l'ho già trovato installato, cmq basta che guardi in "Sistema" e lo vedi subito :)
supertaco81
11-12-2004, 00:10
Grazie mille Liam, domattina provo a vedere subito.
Già che ci sei (siete), cosa ne pensi (pensate) di power DVD come software? E' meglio di winDVD ?
figurati!
per me un lettore vale l'altro quindi lascio la parola a chi ne sa più di me in argomento...
piuttosto visto che il mio amilo ha questo piccolo problema con le casse, stavo pensando di acquistarne di esterne (ovviamente le versioni per notebook)
ho dato un'occhiata al sito della creative, e ho visto le travel sound 200 e 300.
che ne pensate? qualcuno le ha provate mai?
e poi che potenza in watt rms hanno le casse integrate nel notebook? ho cercato sul manuale e sul sito ma non ho trovato nulla a riguardo.
le casse creative sono 2 Watt rms per canale
Per articman... sei studente o sei già ingegnere elettronico??
Comunque io faccio ingegneria delle telecomunicazioni e verso metà Gennaio parto per il programma Socrates Erasmus in Finlandia... per questo sto comprando il Notebook!!
Fa ingeneria elettronica all'università di roma, come me :D
Originariamente inviato da Liam83
concordo con Articman, gli 80 gb sono meglio, in fin dei conti la differenza tra un 1.7 ed un 1.8 è quasi impercettibile!
Domani provo la Suse, speriamo bene...
ho solo il timore delle partizioni (a dire il vero il timore è per l'mbr), se combino un casino sono cavoli senza il caro e vecchio floppy, mi toccherebbe tribolare con nero per il boot cd...
luc8 vai tranquillo, spera solo che non ti danno quello sfigato con mille difetti... magari al ritiro, chiedigli di fartelo provare così eviti brutte sorprese quando sei a casa!
X Supertaco81:
appena preso ho provato anche io un dvd ma non con il mediaplayer, bensì con il windvd che ti danno in dotazione.
come te non si sentiva l'audio, ma ho risolto selezionandolo dal menù del dvd, a quanto pare non lo riconosceva in automatico (forse era un problema del dvd, non so)
per quanto riguarda il service pack 2 io l'ho già trovato installato, cmq basta che guardi in "Sistema" e lo vedi subito :)
Spero bene Liam83...speriamo davvero tutto bene!! anche perchè una volta che sto in Finlandia come faccio poi?? li il NB mi serve quotidianamente!!
Comunque vi farò sapere in ogni caso!
Originariamente inviato da F3D3
Fa ingeneria elettronica all'università di roma, come me :D
Ah si? allora siamo vicini... io faccio ingegneria delle telecomunicazioni all'università di Cassino... cioè...vicini mo... relativamente vicini!!
Ragazzi... qualcuno sa dirmi se la garanzia Fujitsu-Siemens è internazionale??
ArticMan
11-12-2004, 08:59
Originariamente inviato da supertaco81
Grazie mille Liam, domattina provo a vedere subito.
Già che ci sei (siete), cosa ne pensi (pensate) di power DVD come software? E' meglio di winDVD ?
Ripeto, per qualsiasi cosa usa
VIDEOLAN (http://download.videolan.org/pub/videolan/vlc/0.8.1/win32/vlc-0.8.1-win32.exe)
E' leggerissimo e funziona benissimo. Pensa, per gli avi non ha neanche bisogno di ricostruire l'index (ad esempio un filmato divx scaricato a metà te lo fa vedere lo stesso).
Provale anche con i dvd, altro che Windvd che ci mette una quaresima a partire :D
x luc8: si, come detto da f3d3 stiamo facendo ingegneria elettronica a roma :)
Per la cronaca:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Sti Amilo spuntano come funghi ormai :eek: :eek:
Originariamente inviato da ChrisTs
Per la cronaca:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Sti Amilo spuntano come funghi ormai :eek: :eek:
Si è capito che sono da centri commerciali. :p
Ragazzi ma la cosa che mi preoccupa è la durata della batteria dell'Amilo M1425 perche per le mie esigenze se dura 2 ore è inutile prendere un Centrino ed allora un Amilo D1845 sarebbe più veloce ed economico
yappanappa
11-12-2004, 13:00
Originariamente inviato da danige
Ragazzi ma la cosa che mi preoccupa è la durata della batteria dell'Amilo M1425 perche per le mie esigenze se dura 2 ore è inutile prendere un Centrino ed allora un Amilo D1845 sarebbe più veloce ed economico
probabilmente, dura 2 ore xchè la batteria non è 4400mAh (controllate!). Se così fosse, basta acquistare una batteria da 8 celle (4400 mAh) per avere una durata maggiore.
ps: la durata di un 1845 e di 2 ore in idle mode quindi con uso medio scende (almeno credo) a circa 1 ora e 15' .
E chi vende on line batterie compatibili ?
backstage_fds
11-12-2004, 13:33
Hey, qualcuno ha aggionarto il firmaware del masterizzatore
con l'eseguibile postato qualche thread fa???
Grazie!!!
P.S. Non vorrei sbagliarmi, credo di no, ma il famosissimo rumorino
che si sente ascoltando la tastiera E' IL SUBWOOFER!!!! e nient'altro!!!
yappanappa
11-12-2004, 13:36
E chi vende on line batterie compatibili ?
si dovrebbe prima controllare se la batteria del 1425 è una 6 celle o una 8 celle (4400mAh).
Se fosse una celle, si può acquistare una 8 celle anche da catene quali CD.
amilo 1840/1845/1630 montano la stessa batteria.
ArticMan
11-12-2004, 14:59
Originariamente inviato da yappanappa
si dovrebbe prima controllare se la batteria del 1425 è una 6 celle o una 8 celle (4400mAh).
Se fosse una celle, si può acquistare una 8 celle anche da catene quali CD.
amilo 1840/1845/1630 montano la stessa batteria.
E' una 6 celle e come durata in videoscrittura/internet a me fa 3:15 circa
marcogandi
11-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da @lexximo
Il mio masterizzatore era proprio montato male, tanto che da chiuso faceva uno scalino sul lato dove è montato.Così, inserendo i cd nn li leggeva x' toccavano.Svitato e sistemato è andato alla perfezione.
anche il mio non è proprio a filo e fa uno scalino anche se quasi impercettibile. Il tuo era uno scalino molto prominente??
a proposito il tuo masterizzatore riconosce i supporti a 8x o li vede come 6x??? il mio vede solo i verbatim - r 8x a 8x tutti gli altri 8x che ci ho messo su, anche i verbatim + r li vede come 6x!!! anche a te fa così??? se invece te li vede a 8 X posta la versione del tuo firware.
grazie.
yappanappa
11-12-2004, 16:24
E' una 6 celle e come durata in videoscrittura/internet a me fa 3:15 circa
quindi, acquistando una 8 celle, risolvete ogni problema di durata.
ps: quale vantaggi porta l'aggiornamento del NEC 6500? Chi l'ha fatto ha notato delle migliorie? Lo chiedo perchè sul mio Amilo A1630 c'è lo stesso masterizzatore.
ArticMan
11-12-2004, 16:36
Purtroppo rimane il fatto che ad 8x ci scrive solo 3 tipi di dvd.
Non capisco perché non si decidano a sbloccare anche marche tipo ritek e altri visto che sono le più diffuse :(
yappanappa
11-12-2004, 16:47
Non capisco perché non si decidano a sbloccare anche marche tipo ritek e altri visto che sono le più diffuse :(
avete provato ad utilizzare programmi di masterizzazione migliori di nero? Tipo recordNow?
Io non posso provare xchè non ho supporti 8x.
ArticMan
11-12-2004, 16:55
Purtroppo è proprio il firmware del masterizzatore a bloccare la velocità di scrittura :(
@lexximo
11-12-2004, 18:00
Originariamente inviato da marcogandi
anche il mio non è proprio a filo e fa uno scalino anche se quasi impercettibile. Il tuo era uno scalino molto prominente??
Il mio era proprio storto e fuori di nn poco, diciamo circa mezzo cm.
ho svitato le 3 viti che ci sono sotto e l'ho sistemato. Era storto a tal punto ke nemmeno leggeva i cd x' toccavano i bordi.
Ora è tutto ok. Non ho testato dvd 8x. quelli ke ho messo 2x e 4x li ha letti senza problemi con il firmware originale.
Appena ho problemi penso ad aggiornarlo.
Originariamente inviato da @lexximo
Il mio era proprio storto e fuori di nn poco, diciamo circa mezzo cm.
ho svitato le 3 viti che ci sono sotto e l'ho sistemato. Era storto a tal punto ke nemmeno leggeva i cd x' toccavano i bordi.
Ora è tutto ok. Non ho testato dvd 8x. quelli ke ho messo 2x e 4x li ha letti senza problemi con il firmware originale.
Appena ho problemi penso ad aggiornarlo.
Il mio è perfetto, come una spada :cool: :cool: :cool: .Non ho masterizzato a 8x, quando finirò i 4x se ne riparlerà.
Una info fuori dagli schemi. Vi siete registrati su FSC? In caso negativo la FSC come vi contatta in caso di problemi??
ByeuZ
xxfrankxx
11-12-2004, 20:48
ot: io ing informatico, entro aprile se tutto fila ok.. :sperem: ;)
Le batterie di 3 1425 ( che ricordo) erano 4400mAh, se non sbaglio 6 celle, o no? Spiegami come calcoli le 6 o 8 celle che m'interessa ( per favore chiaramente). Comunque i miei non superavano le 2 ore\2-15 minuti, girando per internet, secondo me pochino, ma io ho la sf**a dalla mia :D
Comunque... Niente di nuovo sul fronte occidentale... :(
yappanappa
12-12-2004, 02:27
Le batterie di 3 1425 ( che ricordo) erano 4400mAh, se non sbaglio 6 celle, o no? Spiegami come calcoli le 6 o 8 celle che m'interessa ( per favore chiaramente). Comunque i miei non superavano le 2 ore\2-15 minuti, girando per internet, secondo me pochino, ma io ho la sf**a dalla mia :D
Comunque... Niente di nuovo sul fronte occidentale... :(
mi dispiace ma ho sbagliato! la batteria del 1630 è compatibile con il 1840 e il 1845 ma non il 1425.
cmq, una 8 celle dovrebbe avere queste caratteristiche (4400 mAh e 14.8 V).
Una info fuori dagli schemi. Vi siete registrati su FSC? In caso negativo la FSC come vi contatta in caso di problemi??
[/QUOTE]
Ho provato a dare un occhio sul sito ma non ho trovato nulla, dove bisogna andare?
RichardDevils
12-12-2004, 15:17
altra notizia: non so se qualcuno l'aveva già aggiunta,
Expert (catena) amilo 1425 stessa configurazione del mediaWorld 1.8 60G costo 1399€ mentre al media 1490€
:cool:
Ho appena comprato l'Amico con Centrino 1.8 da Mediaworld e non sapendo praticamente nulla di Centrino vi faccio questa domanda un pò sciocca, è normale che il bios alla voce Speed indichi 600Mhz ?
ArticMan
12-12-2004, 22:40
Ho appena comprato l'Amico con Centrino 1.8 da Mediaworld e non sapendo praticamente nulla di Centrino vi faccio questa domanda un pò sciocca, è normale che il bios alla voce Speed indichi 600Mhz ?
Fai load optimization defaults (o qualche frase simile).
Poi riavvia naturalmente :D
continua ad indicare 600mhz :eek:
iomicifikko
13-12-2004, 08:35
è assolutamente normale. cmq ho notato che la tecnologia del centrino non è usata in maniera ottimale dal sistema operativo. ad ogni modo di consiglio di utilizzare questo semplicissimo programma speedswitchxp http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html che permette dii gestire e configurare meglio questo tipo di cose.
byez
Expert (catena) amilo 1425 stessa configurazione del mediaWorld 1.8 60G costo 1399€ mentre al media 1490€
Da volantino risulta essere il 1424 ma confermo il prezzaccio
fantagol
13-12-2004, 12:30
Originariamente inviato da Berto68
Da volantino risulta essere il 1424 ma confermo il prezzaccio
sul loro
sito (http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ProductDisplay?prrfnbr=1164700&prmenbr=593057&lang=ITA) vede pero' che e' un M1424 con Ati Mobility Radeon 9500 e non la 9700 !!!!!!:muro: :muro:
marcogandi
13-12-2004, 14:53
[QUOTE]Originariamente inviato da ArticMan
Non capisco perché non si decidano a sbloccare anche marche tipo ritek e altri visto che sono le più diffuse :( [/QU
Artic, saresti così gentile da indicare quali sono esattamente i tre tipi di supporti che ti riconosce ad 8x? a proposito gli altri 8x a quanto te li vede?? 6x??
ultima cosa, forse te l'ho gia chiesto ma porta pazienza, quale dei tre file dei dangerous brothers hai usato, (puoi mettere il nome esatto)?? (sempre che tu abbia usato quello dei dangerous brothers).
Grazie.
( a proposito consigli, se lo farò, l'upgrade da windows o da dos?? e prima di upgradare tu hai salvato la vecchia versione del firmware??)
ArticMan
13-12-2004, 17:41
Io ho usato quello che mi mette anche il regio free, 6500rpc1.bin
Per i dvd supportati sono in una lista che ha messo un utente qualche pagina prima come allegato.
E' una tabella, scaricala.
Io purtroppo compro sempre e solo Ritek, quindi me li scrive a 4x (proprio come dice la tabella :( ).
Le altre marche non ho provato
xxfrankxx
13-12-2004, 21:48
Io purtroppo compro sempre e solo Ritek, quindi me li scrive a 4x (proprio come dice la tabella :( ).
Le altre marche non ho provato
E' un po' OT ma visto ke ci siamo: dove li prendi e quanto li paghi?
(immagino tu abbia la tua convenienza se prendi sempre quelli;) )
ArticMan
13-12-2004, 23:02
Diciamo che più che altro è un fatto di affidabilità.
E' fin dal principio che uso questi e non hanno mai fallito; sono di un viola spettacolare sotto.
Prima li prendevo qui in Italia, ora li prendo su quei negozi online tedeschi e li pago circa 50 centesimi (o qualcosa meno).
In teoria sono certificati 8x, in pratica il 6500 me li scrive a 4x :(
http://www.dvd-it@li@.de/
sostituisci le @ con la lettera corrispondente.
Non so se si possono postare link a siti commerciali, per questo lo scrivo così
avevo intenzione di acquistare l' m1424 da expert qualcuno sa se presenta i problemi del 1425 ?
Raga, forse mi sono perso il post dove veniva spiegato, ma a cosa è dovuto il fatto che la batteria duri così poco?
Ve lo chiedo perchè sto facendo una prova stasera (in precedenza non ho mai guadato l'ora esatta), ho caricato la batteria al max e sto usando il pc solo su internet/office, adesso sono passate 2 ore e sto al 30% di residuo, quindi presumo che al max mi durerà poco più di 2 ore e mezza...mi aspettavo almeno un'ora in più da un centrino. :confused:
FlatEric
14-12-2004, 09:36
Originariamente inviato da Koji
Raga, forse mi sono perso il post dove veniva spiegato, ma a cosa è dovuto il fatto che la batteria duri così poco?
Ve lo chiedo perchè sto facendo una prova stasera (in precedenza non ho mai guadato l'ora esatta), ho caricato la batteria al max e sto usando il pc solo su internet/office, adesso sono passate 2 ore e sto al 30% di residuo, quindi presumo che al max mi durerà poco più di 2 ore e mezza...mi aspettavo almeno un'ora in più da un centrino. :confused:
la batteria è solo da 6 celle, contro le normali 8, e in più la radeon ciuccia un bel po...per farla durare di piu dovresti downclockarla se non la usi....cmq 3 ore al massimo di solito faccio se mi va bene
quanto può costare una 8 celle ?
FlatEric
14-12-2004, 12:27
il fatto non è quanto possa costare, il fatto è se esiste adatta all amilo 1425...penso sui 80€....magari dico fregnacce...
Originariamente inviato da FlatEric
il fatto non è quanto possa costare, il fatto è se esiste adatta all amilo 1425...penso sui 80€....magari dico fregnacce...
Sei un pò troppo ottimista purtroppo a meno di 110|120€ non se ne vedono:(
yappanappa
14-12-2004, 14:03
la mia per l'amilo a1630 costa circa 120-130€
Avete provato a fare qualche ricerca su internet per verificare l'esistenza di una batteria 8 celle compatibile?
La cosa + semplice è quella di identificare il produttore della scheda madre (utilizzando ad es. sisoft sandra) e poi utilizzare google.
Io ho scoperto in questo modo che il mio 1630 non è altro che un Uniwill rimarchiato.
Ma allora a me tirano a fregare: due rivenditori mi hanno chiesto per la batteria del 1425 (quella a sei celle "di serie") 179 euro, poi ho visto che c'è sul sito di computer discount a 129 euro, ma avevo pensato ad un'offerta...:mad:
rampage2
14-12-2004, 16:56
Ragaz una notizia
Oggi mi è arrivato da FSC l'amilo 1425 che avevo mandato in riparazione 20gg fa per il consumo della batteria da spento (mother board aggiornata in germania, così hanno scritto )
lo provo e vi faccio sapere se è a posto
Ciauz
Ramp
Ok ,almeno quello della batteria non è un difetto. :D
Cmq per adesso le quasi 3 ore mi bastano, però penso sia utile sapere se esiste una batteria per aumentarne l'autonomia, nei listini vedo però solo quella di serie, non ho capito come fare a cercare una a 8 celle, dipende dalla scheda madre?
xxfrankxx
14-12-2004, 20:50
la batteria è solo da 6 celle, contro le normali 8, e in più la radeon ciuccia un bel po...per farla durare di piu dovresti downclockarla se non la usi....cmq 3 ore al massimo di solito faccio se mi va bene
Per downclockare la radeon cosa useresti? Powerstrip?
Qualcuno sa se esista qualche utility analoga per far scendere il nostro pentium M sotto i 600MHz? Magari clockgen?
Originariamente inviato da rampage2
Ragaz una notizia
Oggi mi è arrivato da FSC l'amilo 1425 che avevo mandato in riparazione 20gg fa per il consumo della batteria da spento (mother board aggiornata in germania, così hanno scritto )
lo provo e vi faccio sapere se è a posto
Ciauz
Ramp
Pendo dalle tue .... dita :)
dimmi se hanno risolto il problema del consumo e il friggere da spento ( che comunque sono correlate tra loro). Cacchio, il mio non è ancora tornato e l'avevo spedito 2gg prima di te.... ma tramite MW.
PS Per la batteria, ho contattato un azienda consigliatami dalla FSC, la quale vende anche on-line ma del 1425 non sapevano niente, ora gli devo mandare il link del gericom per verificare quale batteria sia e poi mi fanno sapere.... e io la giro a voi ;)
PS Per la batteria, ho contattato un azienda consigliatami dalla FSC, la quale vende anche on-line ma del 1425 non sapevano niente, ora gli devo mandare il link del gericom per verificare quale batteria sia e poi mi fanno sapere.... e io la giro a voi ;)
Grazie. ;)
Ciao a tutti.
Con considerevole ritardo dall'uscita del bios versione 1.05c, proprio ieri sera ho aggiornato il mio amilo m 1425.
Con il senno di poi avrei potuto risparmiarmi la fatica, dal momento che non ho notato nessun cambiamento... porte usb sempre alimentate a portatile spento e rumore di sottofondo di corrente che passa nella circuiteria presente.
iomicifikko
15-12-2004, 09:36
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti.
Con considerevole ritardo dall'uscita del bios versione 1.05c, proprio ieri sera ho aggiornato il mio amilo m 1425.
Con il senno di poi avrei potuto risparmiarmi la fatica, dal momento che non ho notato nessun cambiamento... porte usb sempre alimentate a portatile spento e rumore di sottofondo di corrente che passa nella circuiteria presente.
ehmm..quoto;)
byez
rampage2
15-12-2004, 09:41
Innanzitutto ciao a tutti
Allora , la situazione è questa
Come vi ho detto il computer è ritornato dopo 23 giorni, sul bollettino c'è scritto che era stata aggiornata la scheda madre ma il risultato è che FA ESATTAMENTE LA STESSA COSA!!!!!!
Ovvero ieri pomeriggio l'ho caricato facendo arrivare la batteria al 99% (che è il top raggiungibile) e stamattina, dopo averlo lasciato sempre spento, l'ho riacceso e ....voilà , la batteria segna 93% per cui non è cambiato assolutamente nulla, fantastico
Ho chiamato la FSC ( devo dire che il ragazzo che mi ha risposto era abbastanza imbarazzato) e ho detto che comunque non glielo rimando ora. Sarebbe inutile, dato che ci sono di mezzo le vacanze di Natale, per cui lo rimanderò a Gennaio
La situazione è veramente assurda
Adesso scrivo una letterina a un mensile
Ciao
Ramp:mad: :mad: :mad: :muro:
iomicifikko
15-12-2004, 10:08
ho appena finito di chiamare l'assistenza fs, mi han detto che sono il primo a telefonare per il problema del bios upgrade che non funge, un secondo piu tardi un naso proboscideo ha squarciato la cornetta del mio telefono!! incredibile, e dire che ho sempre pensato che pinocchio fosse solo invenzione...
ciauz
Forse la FS dovrebbe rilasciare un bios nuovo anche per i centralinisti dato che la risposte sono tutte uguali :muro: :muro:
Nel mio caso l' Amilo è della morosa (che nn ha mai avuto un pc prima) x cui dei ronzii e cazzatine varie lei non ne è conscia....
L unica mia paura è il cedimento del HD:confused: :confused:
xxfrankxx
15-12-2004, 11:35
Ciao a tutti.
Io infatti l'ho risparmiata la fatica dopo aver letto i commenti di ki l'aveva gia' fatto, non tanto per la fatica ovviamente ma per non correre i riski con la garanzia (ok ok non dovrebbe, ma non si sa mai..:eekk: )
xxfrankxx
15-12-2004, 11:39
Originariamente inviato da ChrisTs
Forse la FS dovrebbe rilasciare un bios nuovo anche per i centralinisti dato che la risposte sono tutte uguali :muro: :muro:
:rotfl: :rotfl: Pienamente d'accordo!
L unica mia paura è il cedimento del HD:confused: :confused:
Dai speriamo di no :sperem:.. io ci sto facendo la tesi.. mi sa ke mi tokka proprio votarmi a san backup ;)
Ri-ciao a tutti.
Mi son trovato il file "img1-001.raw" nell'hard disk sotto C:\, che sia il backup della vecchia versione 1.00 del bios?? Ho aggiornato il bios da windows con l'exe, e prima il file in questione non l'avevo notato.
Se la mia ipotesi è corretta, se volessi ripristinare il vecchio bios che bisogna fare?
Grazie a tutti!!
ArticMan
15-12-2004, 15:34
Fortunatamente non ho ancora avuto problemi (sgrat, sgrat) ma se dovessi averli proprio sull'hd dove c'ho tutte le lezioni dell'uni mi metterei davvero a piangere, e non delicatamente
:cry:
Fortunatamente non ho ancora avuto problemi (sgrat, sgrat) ma se dovessi averli proprio sull'hd dove c'ho tutte le lezioni dell'uni mi metterei davvero a piangere, e non delicatamente
:cry:
Ma ti fai prendere anche tu dalle paranoie? :p
Io non capisco, adesso avete la paura dell'hard disk, ma da che esistono i pc gli hd sono un componente come tutti gli altri, certo più importante, ma mai esenti dal rischio di problemi. Credo che ogni persona che possegga un pc abbia questa preoccupazione.....ma perchè pensare che questo debba friggere domani? :confused:
Non so, non capisco veramente più questo 3d, sembra quasi che stiate aspettando che questi amilo saltino in aria da un momento all'altro.....ma fate così con ogni pc che avete sotto mano??? :O
backstage_fds
15-12-2004, 19:52
Una grande quote per Koji.
Se da un lato mi metto nei panni di chi ha avtuo la sfortuna
di avere problemi dall'altro non capisco chi si piange addosso.
Io l'ho acquistato lunedì scorso e quindi in poco più di una settimana
posso dare un giudizio superficiale ma inquivocabile.
Nessun problema.
Nessuna lucetta accesa a pc spento
mentre il rumorino che si sente, sono pronto a scommettere,
é solo ed esclusivamente il subwoofer.
Perlando invece del comportamento sul campo fornisco un dato per tutti.
Il portatile con 3dsmax é poco sopra nei tempi di rendering
rispetto ad una workstation scsi, con Ati FireGL X1 da 800 euro
ed equipaggiata Matrox Digisuite. Quest'ultima é una scheda
di acquisizione video che funge in 3dsmax anche da framebuffer.
Quindi come se avessi due schede video. Tirate un pò voi le somme.
Per la cronaca ho visto che sul sito http://www.fujitsu-siemens.com/support/downloads_1.html
sono stati aggiornati un pò di drivers.
Sempre in argomento driver, ancora una volta vorrei
che qualcuno mi dicesse se ha aggiornato il firmware del Dvd
con l'eseguibile (credo che la relase ok sia la 2.23) e che si trova al link http://tdb.rpc1.org/
NEC ND-6500A
Currently supplied as binaries suitable for flashing in DOS. The package includes original stock firmware, RPC1 with Rip Lock, and Rip Lock only. The patched version include the 6100 @ 6500 patch. 2.22, 2.23, and 2.40 Fuji-Siemens.
Grazie anticipatamente a chi mi farà sapere.
ArticMan
15-12-2004, 21:11
Io che mi faccio paranoie? Ma nemmeno morto!!!
La mia era solo una battuta, l'amilo va che è una bomba, ci prendo appunti da favola, i giochi mi vanno meglio che sul pc di casa (ad esempio doom3), cosa posso chiedere di più?
L'hd? Era solo per scherzare :)
Come quando sono a casa con le cose importanti mi faccio il backup quotidiano, ma solo per windows xp, che non si sa mai che cosa ti combina...
Ho la memoria da 32Mb del mio Nokia 6600 a cui ho messo una 512Mb e la uso per i backup, comodissime queste MMC e piccolissime ;)
Rimarrò sempre un sostenitore di questo Notebook ;)
ArticMan
15-12-2004, 21:14
Dimenticavo: sì, io ho aggiornato il masterizzatore con quella versione, che è l'ultima
backstage_fds
15-12-2004, 22:07
Scusa ArticMan,
puoi dirmi nel dettaglio come procedere con l'upgrade.
Scarico la versione 2,23 che se ricordo bene é la più recente
nonostante ci sia anche la 2,40. Confermi??!!
Dopodiché lancio l'eseguibile e poi??
Dimmi dimmi.
ArticMan
15-12-2004, 22:40
Originariamente inviato da backstage_fds
Scusa ArticMan,
puoi dirmi nel dettaglio come procedere con l'upgrade.
Scarico la versione 2,23 che se ricordo bene é la più recente
nonostante ci sia anche la 2,40. Confermi??!!
Dopodiché lancio l'eseguibile e poi??
Dimmi dimmi.
Io avevo usato la versione dos, per windows credo sia solo di lanciare e confermare.
Sì, la 2.23, assurdamente, è più nuova!
backstage_fds
16-12-2004, 17:03
Grazie ArticMan.
Spero vada tutto okkey anche perché forse ho trovato
il primo vero difetto o forse no.
Provo a leggere alcuni Dvd masterizzato con un'altra macchina
sul quale ho un mio archivio é mi da errore di rindondanza ciclico.
Classico della cattiva masterizzazione ma poi provo anche con Cd
masterizzato da un'ennesima macchina e l'errore é lo stesso.
Credo che l'aggiornamento firmware risolva.
supertaco81
16-12-2004, 18:40
Io con il mio amilo non ho avuto nessun tipo di problema, anche se per il momento non ho ancora masterizzato alcun DVD (l' università mi distrugge!).
Prima di aggiornare il firmware volevo sapere se, come nel caso del BIOS, un errore nell' aggiornamento potrebbe risultare un grosso problema, e se a seguito di questo mi ''fotterei'' la garanzia come nel caso di un errore nell' aggiornare il BIOS. Scusate ancora le mie scarse nozioni, ma almeno con voi finora ho imparato qualcosa ! :D
backstage_fds
16-12-2004, 19:12
Veramente anch'io non ho ancora masterizzato.
Il problema é che non mi legge Dvd e Cd masterizzati altrove.
Ma solo supporti con dati.
I Dvd-film li legge benissimo e si vedono una meraviglia.
Poi anch'io mi ponevo il dubbio su un'eventuale cattiva riuscita dell'aggiornamento.
E sempre relativamente alla garanzia mi chiedevo
se sapevate che la garanzia può essere estesa a quattro anni inviando
una cartolina alla Fujitsu Siemens. Solo che io questa cartolina non
me la sono trovata nella confezione del portatile e non so dove reperirla.
Qualcuno ne sa qualcosa????
:( Dunque, ieri sera ho ritirato il mio amilo 1425 tornato dall'assistenza, con il mio amico lo testiamo sul posto e..... che gli venga la dissenteria a tutta la fujitsu per diverse generazioni, il problema è ancora lì, sebbene ci sia il foglio che dice di aver provveduto alla sostituzione della MB, cosa che non hanno fatto, hanno solo aggiornato il bios ( una differenza che ho notato io dal vecchio è che adesso, dopo che il monitor entra in stand-by, se striscio il touchpad resuscita,cosa che prima non faceva anche abbinando le varie opzioni sui tasti...).
Ah, tanto per peggiorare la mia opinione su fujitsu mancava un banco di ram che quelli del MW hanno tolto ( o meglio,io ho tolto :D) da un altro 1425 in magazzino.... e il problema dell'alimentazione continua.......
PS ho notato che inserendo una "chiavetta" BT se non si usa viene chiusa\disattivata, obbligando l'utente a reinserirla nell'usb per riattivarla, questo ne impedirebbe l'uso nella famosa porta nascosta, qualcuno di voi ha provato? o sono io che sbaglio qualcosa?
Non riesco a far rilevare il cell motorola v525 :(, sul desktop funzionava :muro:
backstage_fds
16-12-2004, 20:22
Beh non so che dirti.
Da parte mia c'é tutta la solidarietà ma aggiungo anche
che io a questo punto darei mandato al mio avvocato
per preparare una lettera da spedire alla FS.
Scrivere alle varie testate é una perdita di tempo
per vari motivi.
Spesso le testate campano con i redazionali
ovvero articoli/pubblicità, quindi ritarderebbero l'uscita
o sarebbero un pò di parte.
Mentre una causa persa é una gran brutta pubblicità
e costituirebbe un precedente al quale molti potrebbero appellarsi.
Tra l'altro una cosa simile, con un cellulare,
é capitata ad un amico.
Il risultato dopo la lettera dell'avvocato
é stata la sostituzione col nuovo.
Io farei così. 1400 euro non si trovano per strada!!!
:muro:
ArticMan
16-12-2004, 20:31
a me il bluetooth funziona, ho il nokia 6600 ed ho provato
Volevo dirvi, se interessa, che ho aggiornato il FW al nec con la + completa che ho trovato ( di + non c'è :))rpc etc etc, e visto che ormai ho speso + in benzina che nel pc ho comprato l'unico DVD DL che avevano al MW, un verbatim vel max 2,4, ho fatto una iso di un dvd e l'ho copiato, il tutto senza problemi in 40 min circa, poi vado al lettore in salotto comprato 1 anno fà e... non và :muro: :muro: :muro: . Oggi vado da mio fratello che ha un daytek da 49€ e.... il dvd funziona benissimo, è il mio lettore pagato 190€ 1 anno fà che non legge i DL (almeno penso, non trovo altra spiegazione :( :( :( ). Almeno il nec il suo lavoro l'ha fatto bene. Artic, il bt ti funziona sempre o se non lo usi l'icona vicino all'orologio sparisce? Se riesco a farlo funzionare e a trasferire le foto sul forum vi faccio una "guidetta" per installarlo nel vano segreto:fiufiu: :D .. sempre se interessa.
FlatEric
16-12-2004, 22:39
ok risolto il prob dei dual layer :D
ArticMan
16-12-2004, 23:06
non mi sembra che scompaia l'icona, anche perché dopo che ho trasmesso lo scollego.
Per il dual layer ho sentito di un'impostazione da mettere per far in modo che funzioni bene su tutti i lettori.
Ora non ricordo come si chiamasse quell'opzione, cmq è sui programmi di masterizzazione (quindi non è un difetto del masterizzatore)
xxfrankxx
16-12-2004, 23:16
Hmm un problema diffuso ke non viene sistemato ne' dall'aggiornamento del bios ma neppure dall'intervento dell'assistenza...
...secondo me una mail a qualke mensile del settore non e' un'idea tanto sbagliata...
rampage2
16-12-2004, 23:40
Beh ragazzi, io la mail l'ho fatta ieri a Pc Professionale
Vediamo se scaturisce qualcosa
Fatemi sapere
Comunque essere preso per i fondelli è una cosa che mi da molto fastidio
Ramp
Ciao, diversi post dietro si leggeva di una chiave bt che entrasse nello scomparto nascosto dell'amilo da comprare all'estero ( mi sembra), spero interessi che sono riuscito con una semplicissima DBT-120 della D-LINK ( che trovate quasi dappertutto).Questo è il vano vicino all'HD
questa la foto della chiave prima dell'intervento
Ciao, diversi post dietro si leggeva di una chiave bt che entrasse nello scomparto nascosto dell'amilo da comprare all'estero ( mi sembra), spero interessi che sono riuscito con una semplicissima DBT-120 della D-LINK ( che trovate quasi dappertutto).Questo è il vano vicino all'HD
questa la chiave bt prima dell'intervento
questo il momento dell'apertura della stessa, usate un cacciavite più piccolo del mio :), abbiate cura di esercitare una leggera pressione al centro della chiave per non rovinare i "dentini di ritegno" della stessa.
ho applicato uno strato di nastro isolante sulle pareti metalliche del "buco", per evitare che alcuni contatti della chiave bt le toccassero.
ho applicato uno strato di nastro isolante sulle pareti metalliche del "buco", per evitare che alcuni contatti della chiave bt le toccassero.
ecco la chiavetta nel "loculo"
Bene, adesso potete chiudere et voilà... il bt incorporato.
Il mio problema, come scritto in precedenza, era il SP2 con la D_LINK, quì (ftp://ftp.dlink.com/Wireless/dbt120_revB4/QIG/WinXP_ServicePack2/dbt120_InstallationGuide_winxpsp2.pdf) trovate la guida in pdf per l'installazione, adesso è tutto ok.
scusate per i molteplici post ma non ho trovato il modo di farlo in uno unico, spero vi interessi.
PS Lo so, loso, le foto sono un pò sfuocate ma penso rendano l'idea.
Re-PS la chiavetta,nel caso la volete togliere, è riutilizzabile con i coperchi originali e torna come nuova ;)
ArticMan
18-12-2004, 00:25
Anche io ho una chiavetta bluetooth, della Exagerate, comprata quando mi sono fatto il cell bluetooth.
Proprio questa mattina l'ho aperta allo stesso modo ed entra che è un amore :D
Ora anche io ho il bluetooth incorporato.
una sola domanda: consumerà di più ora che c'è sempre attaccata la chiavetta? Anche se non è connessa con nessun dispositivo consumerà batteria? E se mi comprassi un mouse bluetooth, mi morirebbe subito la batteria?
backstage_fds
18-12-2004, 18:36
ehi scusate ma dov'é sta portas nascosta??
E poi va meglio il masterizzatore con l'upgrade firmware??
samuele1234
18-12-2004, 18:43
x cc65:
Il disco dual layer l'hai masterizzato con bitsetting a dvd-rom?
Se lo masterizzi cone bitsetting a dvd-rom vedrai che il disco risulterà leggibile da molti piu lettori
Oggi finalmente si è conclusa la mia odissea, sono andato da mw e mi hanno restituito tutti i soldi compresa l' estensione della garanzia IN CONTANTI!! Mai più fsc per quento mi riguarda, non tanto per il prodotto quanto per l' assistenza penosa!!! Adesso mi stò interessando per un toshiba m30x in germania, confido nel marchio almeno...
Originariamente inviato da Tony2k
Adesso mi stò interessando per un toshiba m30x in germania, confido nel marchio almeno...
Confidi bene :D
Originariamente inviato da samuele1234
x cc65:
Il disco dual layer l'hai masterizzato con bitsetting a dvd-rom?
Se lo masterizzi cone bitsetting a dvd-rom vedrai che il disco risulterà leggibile da molti piu lettori
Ammeto la mia ignoranza ma non saprei come settare questo parametro. Ho letto di questa cosa ma non ho capito come si setta, io ho solo usato nero, il firmware del mast è quello rpc1 223, ho selezionato dvd video, inserito i file e premuto "burn" :)
Mi è sembrato che tra le prime voci che ha segnalato nero ( tipo inizio mast controllo velocità etc, ci fosse una voce che parlava di qualcosa relativo al dvd-rom ma non saprei dirti cosa con certezza, mi sai spiegare bene questa cosa, per favore?
PS per Back....: la porta dello scomparto usb è quella piccola sopra a quella dell'HD, sotto al pc.
nico155bb
19-12-2004, 01:39
up
ArticMan
19-12-2004, 15:43
Ehi, ma nessuno posta più qui? :D
Ma qualcuno infine è riuscito a trovare una batteria ad 8 celle per l'Amilo ?
backstage_fds
19-12-2004, 18:05
Grazie cc65.
Io continuo a chiedere a chi ha aggiornato il firmware del masterizzatore
se conviene e se é una procedura pericolosa.
Vorrei sapere anche se qualcuno che come me lo ha acquistato
da Euronics ha inviato la cartolina per raddoppiare la garanzia.
Io non l'ho trovato nella confezione.
Alla Fujitsu_S dicono che la Euronics dovrebbe distibuirle
mentre Euronics mi dice di no.
Qualcuno può dirmi qualcosa in più???
Piccola richiesta x una cosa che succede con questo pc ma non accaduta a me personalmente:
masterizzando dati con nero tutto ok, masterizzando audio invece compare solo la prima canzone e poi silenzio.
Può essere Nero, il masterizzatore montato male, o un aggiornameto del firmware risolve anche questo?
grazie a chi mi sa dare info
Dunque, ho verificato con nero cd\dvd spedd, riguardo al bitsetting, alla voce Disc setting mi dice:
current disc type: dvd+r dl
current book type: dvd-rom
questo riguardo al dvd verbatim che ho provato, penso voglia dire che il bitsetting è dvdrom come consigliato ma sul mio lettore HT non và :(
Per quel che riguarda i cd audio, non ho provato.
Ciao a tutti.
Ho notato che giocando con la demo di Colin McRae 2005, a video appaiono dei piccoli puntini bianchi in ordine sparso, come una specie di interferenza, qualcuno può confermare o smentire? I drivers sono quelli originali presenti, oltre che sul cd della fujitsu-siemens, nel sito.
Nota positiva: ho la sensazione che con l'upgrade del bios, dalla verisone 1.00 alla 1.05c, sia migliorata la gestione del processore. Infatti, a meno di non usare tutta la potenza disponibile, per intenderci premendo il tastino con la "ventolina" disegnata vicino al tasto d'accensione, è da più di sei ore che sto lavorando al notebook e la ventola non è ancora partita... prima invece ogni tanto si faceva sentire per alcuni secondi.
Ciao
P.S.: qualcuno ha trovato/provato una batteria più performante per l'amilo m 1425... a me dura a malapena 2h50m quando va bene, in media mi fa 2h30m
Dimenticavo.
Da qualche tempo a sta parte ho problemi con lo stand-by. Se tento infatti di mandare in stald-by l'amilo il note mi dice che c'è incompatibilità con il driver della tastiera. Ho installato l'xp professional sp2, e appena installato non mi dava questo tipo di problema, presumo perciò che qualche programma installato abbia modificato qualche cosa...
A voi tutto ok?
Thanks, ciao!
ArticMan
20-12-2004, 20:38
Credo anche io sia un problema al livello software, io nessun problema.
Credo anche io sia un problema al livello software, io nessun problema.
Ok, grazie.
Ormai c'ho installato tutto quello che mi serve e configurato ben benino, perciò mi sa che mi tengo il problema così com'è!!
Ciao a tutti.
<cut>
P.S.: qualcuno ha trovato/provato una batteria più performante per l'amilo m 1425... a me dura a malapena 2h50m quando va bene, in media mi fa 2h30m
:cry: Io me la sogno la notte quell'autonomia, comunque domani tel all'azienda per sapere se hanno info sulla batteria.... e vado a provare il nuovo 1425 con il 1,8, sono arrivati stasera.... sperem...
:cry: Io me la sogno la notte quell'autonomia, comunque domani tel all'azienda per sapere se hanno info sulla batteria.... e vado a provare il nuovo 1425 con il 1,8, sono arrivati stasera.... sperem...
tienici informati su come trovi il nuovo 1425, in particolare se hanno risolto le magagne della prima versione, grazie!
Ciao a tutti.
Qual è il programma adatto per monitorare la temperatura del processore del nostro amilo?
Io riesco a vedere la temperatura dell'hard disk, che di solito si stabilizza sui 35°, ma non mi è mai riuscito di scoprire quella della cpu.
Grazie
Beato te io più di 2 ore e 10 non riesco a fare con Centrino 1.8 spero solo di riuscire a trovare una batteria più potente
Beato te io più di 2 ore e 10 non riesco a fare con Centrino 1.8 spero solo di riuscire a trovare una batteria più potente
Io invece ho la prima versione con centrino 1.6ghz, forse è li la differenza, ma c'è gente che ha lo stesso mio modello e fa mooolto meno, altri invece che sono sulle 3h di autonomia...
Comunque quando faccio andare il portatile a batteria sto attento a mettere la luminosità dello schermo quasi al minino, faccio andare il procio a 600mhz e abbasso le frequenze della scheda video.
Si anche io faccio di tutto per risparmiare energia, spero però veramente di trovare una batteria degna di questo nome
..... The never ending story :(
Anche questo con il 1,8 frigge che è un piacere, la cosa strana è che l'ho acceso ieri sera attaccando anche l'alimentatore per ricaricarlo ( l'ho "sballato io, nuovo di pacca) e con mia grande sorpresa la batteria era al 100%, l'ho spento e stamattina, dopo 13 ore l'ho acceso ed era al 99% :) felicissimo di questa cosa ho pensato: stai a vedere che hanno risolto, anche se frigge è lo stesso, poi ho inserito un dvd ed inizianto la riproduzione, alle 13,25 la batt era al 50% e mi son detto: però, ciuccia questo 1,8, alle 13,30 comincio a sentire il bip della batteria :confused: .... era al 6% :muro: :muro: :muro: ma porc... putt ne esiste uno che funzioni o no? Oggi insisto, vado e cambio.
Forse è meglio che cambi marca e modello, non ti pare?
Io il mio amilo lo tengo come destop replacement. Scordati di trovarne uno che duri oltre 2 ore e un quarto con quella batteria a 4 celle che monta. E' il suo limite, se già il mio 1420 fa fatica ad arrivare a 2,45 figurati l'amilo 1425 e per giunta con il dothan 1.8.
Io infatti mi sono preso il toshiba m30x 128. Tutta un'altra macchina sotto tutti i punti di vista.
Ciao
ciao a tutti (sono newentry del vostro forum) ringraziandovi delle meravigliose dritte che si dispensano in qst luogo...volevo scrivervi brevemente della mia esperienza:
venerdi 17 (forse era destino) ho comprato al media worl di udine un Fujitsu-Siemens Amilo M1425. Macchina perfetta per quello che faccio io
(renderings, 3d vario, grafica e con la necessità di spostarmi nel triveneto)...ad un ottimo prezzo. Il giorno stesso e il successivo nn ho potuto testare il notebook...l'ho soltanto acceso e tutto sembrava andare a meraviglia.
La domenica sera primi avvisi di cose strane
1)mi si bloccava completamente il sistema operativo con
unica possibilità di ctrl/alt/canc....da ripetere anche 7/8 volte
2)pur attaccato alla corrente nn mi si caricava mai completamente
3)a altre cose che ho appreso leggendo disperato il vostro
forum.....FRIGGEVA anche lui
il lunedì (20) ho combattuto...installato nuovi drivers, bios.video....blabla
il martedi mattina(21)....mi sono detto "ma cazz devo risolvere io da soloi problemi alla Fujitsu-Siemens....."
il martedì pomeriggio (21) sono tornato al media w e ho restituito la macchina. Lì un responsabile con gentilezza mi ha detto "qst per me è un problema....ora la macchina mi sta 2 mesi in assistenza e poi nn la posso + vendere"..............invece per me nn sarebbe stato un problema gli ho risposto!
ora me ne sto qui coccolandomi un toschiba m30x-130....
1)l'ho pagato 250€ di +
2) 128mb di sv erano proprio fichi
però....
3) il toshi ha un lcd da paura
4) sono + garantito dalla casa madre ( soluzioni problemi e rapidità di consegna)
grazie a tutti per i consigli....spero che il racconto possa essere utile a qualcuno. aloha
..... The never ending story :(
Anche questo con il 1,8 frigge che è un piacere, la cosa strana è che l'ho acceso ieri sera attaccando anche l'alimentatore per ricaricarlo ( l'ho "sballato io, nuovo di pacca) e con mia grande sorpresa la batteria era al 100%, l'ho spento e stamattina, dopo 13 ore l'ho acceso ed era al 99% :) felicissimo di questa cosa ho pensato: stai a vedere che hanno risolto, anche se frigge è lo stesso, poi ho inserito un dvd ed inizianto la riproduzione, alle 13,25 la batt era al 50% e mi son detto: però, ciuccia questo 1,8, alle 13,30 comincio a sentire il bip della batteria :confused: .... era al 6% :muro: :muro: :muro: ma porc... putt ne esiste uno che funzioni o no? Oggi insisto, vado e cambio.
Qui di sicuro è la batteria ad essere difettosa...
Almeno abbiamo appurato che il noto rumore di fritto misto è il marchio di fabbrica del nostro amilo.
Mah... rimango sconcertato con quanta leggerezza la Fujitsu-Siemens affronta questo problema, anzi non lo affronta affatto, lo ignora completamente.
Comunque, visto che ormai lo posseggo da circa un mese e mezzo e funziona, spero che tiri avanti un bel po' prima di esalare l'ultimo bit :)
comalies
22-12-2004, 17:00
Salve Gente
Si dice che a tutto c'è un rimedio...ho la soluzione per nn far scaricare la batteria durante la frittura!!!!!!!! si può staccareeeeee :asd:
semplice facile ed economico..:incazzed: mitica fujitsu..cmq lo stesso "difetto" lo fa anke un asus di un mio amico...che sia un vizio dei poratili?:mc:
Io devo essere sincero il mio Amilo non ha nessun problema, non frigge, non si scarica la batteria a computer spento, non ho problemi col lettore dvd, l'unica mia disperazione è questa maledetta batteria che durA 2,15H ma io non riesco a credere che non esista una benedetta batteria compatibile a 8 celle :cry:
X giavial: La batteria è una 6 celle e non 4, il 128 è sicuramente un'altra macchina ma anche come prezzo e non ha il DL.
X d'asero: hai pagato solo 250€ in +? Hai pagato il 130 1550€ al mW?
Il "fritto misto" è una caratteristica del 1425, l'unico motivo per cui non ho cambiato modello\marca è che non trovi niente a quel prezzo con quelle caratteristiche, forse non l'avete notato ma io non mi arrendo, quando SO' di aver ragione e per giunta spendo pure dei soldi per qualcosa di difettoso...... tengo duro fino a quando non risolvo......
Comunque avrei una cosa da dirvi ma al momento non posso, non voglio dire cose avventate, solo guardate la mia faccia :D
A presto grosse novità!;)
xxfrankxx
22-12-2004, 22:11
Comunque quando faccio andare il portatile a batteria sto attento a mettere la luminosità dello schermo quasi al minino, faccio andare il procio a 600mhz e abbasso le frequenze della scheda video.
Cosa usi per abbassare la freq della sk video?
Originariamente inviato da xxfrankxx
Cosa usi per abbassare la freq della sk video?
Atitool, lo trovi qui:
http://www.techpowerup.com/atitool/
nico155bb
22-12-2004, 22:58
tienici informati su come trovi il nuovo 1425, in particolare se hanno risolto le magagne della prima versione, grazie!
direi di no.. la batteria si scarica pure a me col NB spento!!!se voletete sapere altro chiedete pure!
Originariamente inviato da nico155bb
direi di no.. la batteria si scarica pure a me col NB spento!!!se voletete sapere altro chiedete pure!
La batteria che si scarica a notebook spento è ormai una esclusiva dei possessori dell'amilo m 1425...
Volevo chiederti: quanto ti dura la batteria, adottando tutti gli accorgimenti per risparmiare energia (procio a 600mhz, luminosità dello schermo diminuita, etc etc...)??
Grazie
X giavial: La batteria è una 6 celle e non 4, il 128 è sicuramente un'altra macchina ma anche come prezzo e non ha il DL.
Il "fritto misto" è una caratteristica del 1425, l'unico motivo per cui non ho cambiato modello\marca è che non trovi niente a quel prezzo con quelle caratteristiche, forse non l'avete notato ma io non mi arrendo, quando SO' di aver ragione e per giunta spendo pure dei soldi per qualcosa di difettoso...... tengo duro fino a quando non risolvo......
Comunque avrei una cosa da dirvi ma al momento non posso, non voglio dire cose avventate, solo guardate la mia faccia :D
A presto grosse novità!;)
Ciao, hai più saputo niente della batteria a 8 celle?
supertaco81
23-12-2004, 09:33
Quote :
..... The never ending story
Anche questo con il 1,8 frigge che è un piacere, la cosa strana è che l'ho acceso ieri sera attaccando anche l'alimentatore per ricaricarlo ( l'ho "sballato io, nuovo di pacca) e con mia grande sorpresa la batteria era al 100%, l'ho spento e stamattina, dopo 13 ore l'ho acceso ed era al 99% felicissimo di questa cosa ho pensato: stai a vedere che hanno risolto, anche se frigge è lo stesso, poi ho inserito un dvd ed inizianto la riproduzione, alle 13,25 la batt era al 50% e mi son detto: però, ciuccia questo 1,8, alle 13,30 comincio a sentire il bip della batteria .... era al 6% ma porc... putt ne esiste uno che funzioni o no? Oggi insisto, vado e cambio.
------------------------------------------------------------------------------------
Penso che la batteria sia durata così poco perchè era il primo ciclo di ricararica. Generalmente perchè la batteria renda al massimo ci vogliono almeno 5 cicli di ricarica.
Io comunque continuo a ritenermi strafortunato: il mio amilo con centrino a 1,7 Ghz non ha nessunissimo tipo di problema. L' unica cosa è l' alimentazione delle porte USB a notebbok spento.
Per quanto riguarda il problema dello stand-by con il driver della tastiera, me lo faceva anche a me unn IBM !!! di 6 anni fa appena comprato. Purtroppo non sono mai riuscito a capire quale fosse il programma che fa sto casino.
Colgo l' occasione per mandare a tutti un augurio di Natale e spero che chi ha problemi con il suo amilo riesca a risolverli il più presto possibile.
Ciauzz !
nico155bb
23-12-2004, 10:06
La batteria che si scarica a notebook spento è ormai una esclusiva dei possessori dell'amilo m 1425...
Volevo chiederti: quanto ti dura la batteria, adottando tutti gli accorgimenti per risparmiare energia (procio a 600mhz, luminosità dello schermo diminuita, etc etc...)??
Grazie
sinceramente non ho ancora provato..lo uso per lo più attaccato all'enel!!!comunq per quanto l'ho tenuto staccato mi sembra che l'autonomia non sia così un gran che...però vi darò conferme!
comunq il mio monitor ha la bellezza di 4 o 5 bad pixel...per fortuuna si vedono solo se ti attacchi al monitor..son tutti su sfondo nero su un lato(son grigio/blu..abastanza scuro da non vedersi!mentre 1 è su fondo chiaro e rimane nero!:( ...ma me ne sbatto!:D
rampage2
23-12-2004, 11:38
CC65 :
non tenerci sulle spine dai!!
E dicci quello che sai, fammi passare un buon Natale con sto ..zzo di 1425
:)))))
Ciao
Ramp:cool:
TOSHIBA Satellite M30X-130 € 1.749,00
FUJITSU SIEMENS Amilo M 1425 € 1.490,00
...259€ di differenza
aloha e buon natale a tutti
Originariamente inviato da rampage2
CC65 :
non tenerci sulle spine dai!!
E dicci quello che sai, fammi passare un buon Natale con sto ..zzo di 1425
:)))))
Ciao
Ramp:cool:
.... lasciami un pò di scaramanzia, ne ho passate troppe con sto amilo, diciamo ancora 7\8gg, comunque spero vivamente d'aver imboccato la strada giusta, almeno la soddisfazione morale che ho avuto è tanta, adesso manca quella materiale ;)
PS Per la batteria stò aspettando, le 2 aziende che mi aveva indicato il call center FSC non mi hanno fatto sapere ancora nulla ma una delle 2 stà cercando una via "parallela", appena sò qualcosa ...scrivo" :)
mandragola75
23-12-2004, 19:22
non ho mai usato il masterizzatore,ora dovrei fare un dvd,volevo chiedere che programma x masterizzare devo scaricare?Devo scaricare degli aggiornamenti x il masterizzatore?
Grazie mille
Buone feste
Originariamente inviato da d'asero
TOSHIBA Satellite M30X-130 € 1.749,00
FUJITSU SIEMENS Amilo M 1425 € 1.490,00
...259€ di differenza
aloha e buon natale a tutti
Aaahhh, quello con il centrino 1,8, il 130 oggi l'ho visto in promo a 200mt da casa mia a 1590 con la borsa e il mouse ottico in dotazione, non male.
xxfrankxx
23-12-2004, 22:49
Atitool, lo trovi qui:
http://www.techpowerup.com/atitool/
Thanx!
rampage2
23-12-2004, 23:07
Aaahhh, quello con il centrino 1,8, il 130 oggi l'ho visto in promo a 200mt da casa mia a 1590 con la borsa e il mouse ottico in dotazione, non male.
Ok ma non tenermi troppo sulle spine, dimmi almeno se esiste una possibilità che non debba rimandare indietro a Gennaio alla FSC il mio 1425
Ciao
Ramp ;)
rampage2
23-12-2004, 23:08
ho "quotato" il msg sbagliato, sorry :( :)
quello giusto era questo :
.... lasciami un pò di scaramanzia, ne ho passate troppe con sto amilo, diciamo ancora 7\8gg, comunque spero vivamente d'aver imboccato la strada giusta, almeno la soddisfazione morale che ho avuto è tanta, adesso manca quella materiale
PS Per la batteria stò aspettando, le 2 aziende che mi aveva indicato il call center FSC non mi hanno fatto sapere ancora nulla ma una delle 2 stà cercando una via "parallela", appena sò qualcosa ...scrivo"
Qualcuno riesce a scegliere la velocità per masterizzare i DVD-R con Nero 6.6.0.1; io riesco a scegliere:
-MAX
-2.4x
-2x
-1x
non dovrebbe comparire anche: 4x e 8x?
Grazie
Originariamente inviato da Ingfra
Qualcuno riesce a scegliere la velocità per masterizzare i DVD-R con Nero 6.6.0.1; io riesco a scegliere:
-MAX
-2.4x
-2x
-1x
non dovrebbe comparire anche: 4x e 8x?
Grazie
Scusa la domanda, ma sei sicuro che i supporti siano certificati a 8x?
la schermata per selezionare la velocità è visualizzata prima che nero mi chiede il DVD da masterizzare, quindi Nero non conosce a priori il tipo di DVD-R; poi tra l'altro se scelgo max con l'opzione "Determina la velocità massima" ed utilizzando i Verbatim DVD-R 8x, mi masterizza 8x, stesso discorso con Princo DVD-R 4x, mi masterizza a 4x.
Volevo sapere se il Nero installato sui vostri Amilo permetta la seleziona della velocità oltre a quelle su elencate, per capire se debbo abilitare qualcosa.
Grazie
Non vorrei sbagliarmi ma se prima di lanciare nero non inserisci il dvd, il programma, come velocità di scrittura, elenca le più basse, vedrai che se inserisci il supporto prima di lanciare nero quest'ultimo ti visualizzerà tutte le velocità disponibili per quel supporto.
grazie proverò
Io sul desktop, masterizzando CD, ciò non si verificava, potevo scegliere tutte le velocità che supportava il masterizzatore.
Mah, a me si è sempre comportato così.
Tu potevi selezionarle tutte prima di inserire il supporto? Strano secondo me.
forse ho capito il motivo: avendo installato Nero lui di default, selezionando DVD nella finestra Scrivi, era con DVD+R DL, quindi con velocità ridotte, pur se avevo selezionato DVD non DL Nero mi riproponeva le velocità dell'ultima presunta masterizzazione, ossia DVD+DL, o meglio la massima capacità del Nec. Infatti con masterizzatori CD Nero ti propone le velocità supportate da quest'ultimo, ecco spiegato che potevo selezionare le velocità anche senza supporto. Ora avendo il DVD-R prima dell'avvio della masterizzazione correttamente mi ha fatto selezionare le velocità fino a 8x.
Grazie ancora cc65
Buon Natale
forse ho capito il motivo: avendo installato Nero lui di default, selezionando DVD nella finestra Scrivi, era con DVD+R DL, quindi con velocità ridotte, pur se avevo selezionato DVD non DL Nero mi riproponeva le velocità dell'ultima presunta masterizzazione, ossia DVD+DL, o meglio la massima capacità del Nec. Infatti con masterizzatori CD Nero ti propone le velocità supportate da quest'ultimo, ecco spiegato che potevo selezionare le velocità anche senza supporto. Ora avendo il DVD-R prima dell'avvio della masterizzazione correttamente mi ha fatto selezionare le velocità fino a 8x.
Grazie ancora cc65
Buon Natale
Comunque ricorda che è irrilevante la selezione che fai prima della schermata "gestione file", poi devi sempre cliccare "burning" e a quel punto si apre la finestra (identica all'iniziale) dove selezioni la velocità che userà nero in scrittura.
Ciao e auguri anche a te, anzi..... a tutti :D
forse non sono stato sufficientemente chiaro, intendevo la finestra dopo aver premuto il pulsante "burning", che ho inserito li DVD-R, è chiaro che prima Nero non può rilevare nulla sul supporto.
Ancora, Buon Natale a tutti:happy:
xxfrankxx
25-12-2004, 10:03
Auguri a tutti! :cincin:
Godiamocii il nostro amilo in questi giorni di festivo cazzeggio!
(e solidarita' con chi l'avesse in assistenza! :) )
è chiaro che prima Nero non può rilevare nulla sul supporto.
Ancora, Buon Natale a tutti:happy:
è proprio in questo caso che elenca le velocità minime, altrimenti dovrebbe elencare quelle supportate dal supporto ( sempre che siano compatibili con quelle del mast), comunque l'importante e che hai risolto, sicuramente sono io che non ho capito, ho un raffreddore in questi gg che mi sembra di portare un capitello sulla fronte :)
Auguri ancora a tutti e ..... speriamo che il 2005 sia l'anno dell'Amilo senza fritto misto :)
Prima possibile, mi dite se sul vostro amilo 1425 c'è un ident number del pc, un codice che inizia con la Y.
Se sì scrivetemelo, mi serve per la batteria supplementare.
backstage_fds
27-12-2004, 12:41
AUGURI A TUTTI.
SE MI DITE COME FARE VI POSTO
LE ICONE DEL NOSTRO AMATO AMILO
IN FORMATO .ICO E .PNG.
Prima possibile, mi dite se sul vostro amilo 1425 c'è un ident number del pc, un codice che inizia con la Y.
Se sì scrivetemelo, mi serve per la batteria supplementare.
Ma a me il numero di serie contiene solo cifre, niente lettere; oppure ci sono altri ID?
quello che ho provato con il centrino 1,8 aveva il snr che iniziava con Y, e per la batteria mi hanno chiesto l'id number che inizia con Y, mi sà che la prima serie è classificata come sfig**a :)
se c'è qualcuno con l'amilo 1425 e la cpu 1,8 può controllare?
bluecactuz
27-12-2004, 15:52
ciao a tutti.
ho comprato il 1425 tra i primi in offerta la MW. comprato online.
nn ho mai usato la batteria.. nn mi serve, son sempre attaccato alla rete.
materizzato cd e dvd senza problemi e senza cambiare fw.
nn ho aggiornato il bios
non sento particolari friggimenti
il bumb allo spegnimento a volte lo fa a volte no (o son io che nn ci faccio caso)
son contentissimo di questo pc
giocato a painkiller, pes4, worms3d, prince of persia sand of time, manhunt, senza nessunissimo problema e con la risoluzione e dettagli al massimo. (in pes4 un po di farfallio ma nn sempre e cmq non dan fasidio)
unica pecca.. l'audio.
ho formattato e reinstallato tutto due giorni dopo averlo comprato.
la differenza tra il prima e il dopo è che dopo ha installato anche AVrack e nella tray di fianco all'orologio c'è l'icona blu "SOUND EFFECT"
da allora se metto il volume al max al riavvio successivo son senza audio e devo abbassarlo e rialzarlo x farlo tornare.
capita anche a voi? non ho trovato un solo topic che ne parlasse...
altra cosa; guardando in gestione periferiche delle 3 porte usb me ne rileva usa sola come usb2, quella del disco esterno. attaccandone un altro in gest. periferiche. mi rileva sempre 3 usb di cui 2 sempre usb1 e una diventa un hub usb2. capita anche a voi? è normale?
il BIP all'avvio come lo avete tolto? a me con periferiche usb attaccate en fa sempre e solo uno.
cc65 cos'è lo scomparto segreto e dov'è? io vorrei aumentare il numero di porte usb... è possibile?
iomicifikko
27-12-2004, 17:01
Originariamente inviato da mandragola75
non ho mai usato il masterizzatore,ora dovrei fare un dvd,volevo chiedere che programma x masterizzare devo scaricare?Devo scaricare degli aggiornamenti x il masterizzatore?
Grazie mille
Buone feste
ciao allora credo che il migliore in cirolazione (come completezza in particolar modo) sia l'ultima versione di ahead nero, la puoi scaricare in versione demo dal sito
http://www.nero.com/en/nero-prog.php
il primo file basta e avanza per le cose piu comuni.
QUESTO VALE PER TUTTI: un altro software da provare è
Ashampoo Burning Studio 5
sembra ottimo e permette di masterizzare anche i double layer (non l'ho personalmente provato ma l'opzione è presente)
ciauz.
ps: si c'è in giro un aggiornamento per il dvd rom, guarda nella prima pagina. io personalmente non l'ho ancora fatto l'upgrade, l'aggiornamento non è ufficiale.
Ma sul sito fujitsu, il nuovo bios (quello che non risolveva nulla) l'hanno levato o sono io che non lo trovo?:confused:
Originariamente inviato da bluecactuz
<cut>
cc65 cos'è lo scomparto segreto e dov'è? io vorrei aumentare il numero di porte usb... è possibile?
Ciao, chiamarlo "segreto" mi piace troppo ma non lo è :) si trova sotto lo sportellino piccolo e rettangolare vicino a quello dell'HD sotto al pc, giralo e lo vedi subito, se vuoi aumentare le porte usb io prenderei un Hub usb.
Una pregunta per tutti: secondo voi, se fosse vera la storia della scheda madre nuova della bitronic che risolve il problema del fruscio\consumi da spento\ etc, come potrebbe gestire la FSC la cosa?
Mi spiego meglio: dovrebbe essere una scheda con lo stesso sistema audio, stesso assemblamento HW, stesso scomparto "segreto",etc, altrimenti dovrebbe rilasciare versioni diverse del bios\driver etc?
Mi sembra improbabile la cosa, ma presto vi farò sapere.
Per la batteria è un casino, nessuno sà niente, ho rimasto l'ultima spiaggia e spero mi diano una risposta positiva.
Originariamente inviato da baolian
Ma sul sito fujitsu, il nuovo bios (quello che non risolveva nulla) l'hanno levato o sono io che non lo trovo?:confused:
Oggi c'era, guarda meglio.
Comunque se ti serve è quì (http://download.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=B66438F6-E7E6-4161-9B3E-C8E4F3666217)
Grazie! Il link che mi hai dato funziona! :D
Quando invece vado dal percorso che facevo prima mi dice che non ci sono aggiornamenti per l'm1425 (nè di bios nè di driver):confused:
Tetsujin
28-12-2004, 19:51
Che dire...ho letto questa discussione e penso di aver cambiato idea sull'acquisto di questo portatile straordinario (sulla carta mi sa).
Forse mi conviene prendere un m30x-113 che anche se inferiore a livello di prestazioni è forse meno a rischio di problemi vari (dato che lo dovrebbe usare la mia ragazza che non ha certo voglia di sbattersi tanto per farlo funzionare)
Che dire..sono deluso...pensavo che il 1425 fosse una bomba..invece mi sa che lascero' stare :(
edit: scusate non è mia intenzione criticare questo prodotto
fabiannit
28-12-2004, 21:59
Raga, mi so preso pure io sto portatile , na bomba! :cool:
Originariamente inviato da Tetsujin
Che dire...ho letto questa discussione e penso di aver cambiato idea sull'acquisto di questo portatile straordinario (sulla carta mi sa).
Forse mi conviene prendere un m30x-113 che anche se inferiore a livello di prestazioni è forse meno a rischio di problemi vari (dato che lo dovrebbe usare la mia ragazza che non ha certo voglia di sbattersi tanto per farlo funzionare)
Che dire..sono deluso...pensavo che il 1425 fosse una bomba..invece mi sa che lascero' stare :(
edit: scusate non è mia intenzione criticare questo prodotto
Io sono uno di quelli meno soddisfatto di questo prodotto, ma sono ancora "in lotta" perchè a questo prezzo non trovi niente con queste caratteristiche, poi non pensare che il toshi sia esente da problemi, leggiti il thread ufficiale su questo forum e scoprirai che tutti hanno problemi, il toshi ha un mast che è una ciofeca, un HD che è la metà di quello dell'amilo (almeno il 113), problemini in fase d'avvio etc etc, l'unica cosa che mi da fastidio dell'amilo è il servizio d'assistenza, forse perchè il modello è molto nuovo, forse perchè ha veramente problemi, comunque dammi ancora 2gg poi ti dico se vale la pena o meno, IMHO.
Tetsujin
28-12-2004, 22:54
Guarda fosse per me io prenderei l'amilo al volo...se leggi in sign io ho scelto un acer (non inorridire he :D ) proprio perchè guardo a cosa un portatile ha e non tanto alla marca. Il discorso assistenza per me conta relativamente, anche se lo devo aspettare un mese (tempi medi acer) me lo godo tutti i restanti giorni avendo un pc con componenti eccellenti (per quando l'ho presi io a 1499 euro da CD) risparmiando 300 euro almeno.
Idem adesso sceglierei l'Amilo.
Ma il fatto è che questo portatile è per la mia ragazza, che invece preferisce l'affidabilità rispetto alle prestazioni, e di conseguenza al momento il Toshiba le ispira di più (e non posso darle torto).
Purtroppo lo devo acquistare domani (perchè mi hai detto 2 giorni?) altrimenti non si puo' più fare il finanziamento, comunque la faro' ancora riflettere sul discorso rischio/prestazioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.