View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo M1425 - Thread Ufficiale
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
ArticMan
15-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da cc65
questa è la prova che il tuo è "fuori specifica", se non hai perso niente vuol dire che il tuo non "consuma" da spento.... busone, goditelo sto pc ;)
PS stasera vado a MW, RD io posso chiedere, ma poi tu telefoni e ti arrangi, io non voglio saper niente riguardo a prenotazioni etc etc.
RE-PS per favore, poteste scrivere i 3 numeri finali del vostro snr ( è scritto sotto il pc), specialmente quelli che non hanno problemi, comincio a pensare a "lotti diversi".
Visto che spesso e volentieri sono sfortunato devo dire, allora, che almeno questa volta mi sia andata bene :)
Io credo che il fatto che la batteria sia da caricare parecchio la prima volta non sia di alcuna utilità. Basta fare cicli di carica scarica ogni tanto per allungare la vita della batteria evitando così l'effetto memoria (che comunque per le batterie moderne è molto limitato).
Escludo comunque che i rumorini siano dovuto a quello.;)
ArticMan
15-11-2004, 14:44
Fortuna che ora esistono le batterie al litio, immagino altrimenti che pizza carica/scarica con le vecchie batterie!!!
marcogandi
15-11-2004, 14:47
Grazie -._ infatti anche io credo sia così, il tecnico fujitsu mi ha detto che forse potevo aver compromesso la batteria in termini di durata ma dico io sti portatili sono fatti di burro? Il tuo i sibilii li fa?
Va beh cerchiamo di pensare positivo e di chiudere leggermente le orecchie, per me li fanno tutti.
Hai frainteso, io non ho quel portatile, seguo il topic perchè ero interessato.;)
ArticMan
15-11-2004, 14:50
Ma poi, sinceramente parlando, per il prezzo e le caratteristiche che ha queste cose mi sembrano veramente ininfluenti.
Io fortunatamente di problemi non ne ho, solo che se li avessi (come gente dice qui) non mi farei molti problemi, che sono sono fonte di stress.
Godetevelo il portatile e basta :)
marcogandi
15-11-2004, 15:12
sono d'accordo con te ArticMan è solo che faccio fatica a credere che da te non si senta niente, per me non ci capiamo quando parlo di sibilii, secondo me non hai ascoltato bene perchè in 2000 abbiamo lo stesso problema. Piuttosto tu l'hai ricaricato per quanto tempo la prima volta?? e,solo per curiosità visto che mi hanno già spiegato il motivo, anche tu vedi 74,5GB di HD in totale da windows??
xxfrankxx
15-11-2004, 16:56
Originariamente inviato da marcogandi
La mia paura è di aver sbagliato la prima ricarica ed essermi fregato da solo
Mah.. non credo proprio possa c'entrare.
FACCIAMOCI SENTIRE ALLA FUJITSU IN UN NUMERO MAGGIORE COSI PRENDERANNO COSCENZADEL PROBLEMA
D'accordo domani ritelefono alla fsc, cmq molti di noi hanno gia' chiamato: e' strano ke ignorino ancora il problema...
MI RACCOMANDO TOGLIETE IMPOSTAZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO
E' una cosa sensata voler uniformare i metodi di test per la batteria, pero' non credo ke togliere tutte le impostazioni di risparmio energetico sia la via giusta:
imho il risparmio energetico e' un risultato complessivo di tecnologie hardware e software congiunte: ad esempio alcuni produttori di notebook includono le loro utility di risparmio energetico con i loro portatili.
Altrimenti si finira' per misurare poco piu' ke la capacita' della batteria nuda e cruda.
Ciao ciao,
frank
per l'hd oltre al fatto della dicitura in byte nelle specifiche c'è da contare la dimensione che windows da ai cluster ... che riducono notevolmente la capienza vera a propria
qualcuno è di milano e sa se nella mediaworld di cinisello hanno l'amilo?
Scusate ma c'è qualkuno che ha usato il programma sswitchxp14?? Se si qual'è la velocità massima rilevata della Cpu??
E come si fà a modificare questo valore perchè a me la frequenza massima segna sempre ~600 Mhz. Grazie
Originariamente inviato da ArticMan
Ma poi, sinceramente parlando, per il prezzo e le caratteristiche che ha queste cose mi sembrano veramente ininfluenti.
Io fortunatamente di problemi non ne ho, solo che se li avessi (come gente dice qui) non mi farei molti problemi, che sono sono fonte di stress.
Godetevelo il portatile e basta :)
Concordo con te!
Mi sa che c'e gente che si fa' troppe paranoie!!forse siete troppo precisi,personalmente io tutti questi difetti sul mio non li ho trovati, apparte quel rumorino, che per sentirlo devi metter l'orecchio apogg. al subwoofer,ed in ogni caso si sente cosi piano che devi essere in una stanza isolata dal resto del mondo!!
Cercate di convincervi che avete un prodotto valido, ed in piu' a quel prezzo non penso che si possa trovare un'alternativa valida.
In ogni caso io sono molto contento di questo portatile e mi trovo benissimo,e di tutti questi problemini personalmente me ne frego!mi godo il mio bel portatile (e che portatile!!!)e basta!!
ArticMan
15-11-2004, 21:13
sono d'accordo con te ArticMan è solo che faccio fatica a credere che da te non si senta niente, per me non ci capiamo quando parlo di sibilii, secondo me non hai ascoltato bene perchè in 2000 abbiamo lo stesso problema. Piuttosto tu l'hai ricaricato per quanto tempo la prima volta?? e,solo per curiosità visto che mi hanno già spiegato il motivo, anche tu vedi 74,5GB di HD in totale da windows??
I 74,5GB lo fa anche a me, ma anche con quelli di casa da 160GB e 40GB non ho la giusta corrispondenza anche contando come sistema basato su 2¹°
Per i rumori e cose varie chiedi a F3D3, quello che posta qui.
Anche lui mi ha chiesto di provare per sentre i rumori, ma non ha sentito nulla nemmeno lui (il computer era sempre il mio).
Originariamente inviato da X3ph@
Concordo con te!
Mi sa che c'e gente che si fa' troppe paranoie!!forse siete troppo precisi,personalmente io tutti questi difetti sul mio non li ho trovati,
<cut>
E' strano questo atteggiamento, non capisco perchè vi dia fastidio il fatto che ci lamentiamo di questo pc. Se a voi tutto funzia a dovere, congratulazioni, ma per la maggior parte delle altre persone che postano quì non è così. Paranoico? forse, ma se avessi voluto un portatile con una autonomia di 2 ore appena, non avrei certo preso un centrino fujitsu, bensì l'hp sempre in offerta a 1290 con p4 e prestazioni superiori, un audio da favola (Harman-kardon) schermo brigth-wiev, cerniere dello schermo degne di tale nome, etc etc, poi il discorso dei rumorini: è inutile che insistete col fatto che bisogna andare con l'orecchio vicino al pc..... penso che a nessuno di quelli che si lamentano dia fastidio in termini di decibel se non per una non corretta gestione dell'alimentazione, è un difetto e basta! ( per usare una tua espressione :) ). Se a pc spento c'è un consumo di batteria, non è normale, tantè che oggi una signorina del centro assistenza fujitsu ha ammesso che 2 ore navigando in rete per quel pc sono poche e che se "consuma" da spento probabilmente c'è qualcosa che non và. Su 20 (+o-) persone che postano in questo thread ( siamo sempre quelli) 3 non lamentano o accettano difetti, gli altri sono un pò meno contenti, con questo non ho mai negato che la dotazione in rapporto al prezzo non sia notevole, ma se usi un PORTATILE e dopo 2 ore rimani "a secco" e sai che dovrebbe fare almeno 3 ore un pò può dar fastidio, o no?
maxninni
15-11-2004, 22:07
ragazzi qui ho trovato l'amilo cosa ne dite?
http://www.mindfactory.de/
FlatEric
15-11-2004, 22:26
cc ce da dire che pero tra tutti sei stato il piu sfortunato, e a buon ragione dici cosi...io 3 ore le faccio, e per questo portatile vanno bene..la batteria è a 6 celle, e la scheda video è una baldracca a consumare...
l hp aveva una scheda video decisamente peggiore, e anche meno hd-...direi che nn ne vale la candela secondo me...stessa autonomia, e hai un pelo in piu meglio lo schermo (le cerniere a me nn dispiacciono del amilo, sono giuste secondo me)
per il prezzo i rumorini di corrente li sopporto..il fatto che forse lo rimando in assistenza (entro 18 giorni sostituiscono completametne la macchina) è il fatto di sperare di avere un pc senza rumorini....così va bene, ma se si risolvessero queste inezie sarebbe perfetto :D
Originariamente inviato da FlatEric
cc ce da dire che pero tra tutti sei stato il piu sfortunato, <cut>
Che c**o :D
l hp aveva una scheda video decisamente peggiore, e anche meno hd-...direi che nn ne vale la candela secondo me...stessa autonomia, e hai un pelo in piu meglio lo schermo (le cerniere a me nn dispiacciono del amilo, sono giuste secondo me)
L'ho fatto vedere a persone che usano portatili da anni per lavoro e la prima cosa che mi hanno detto è stata riguardo alle cerniere deboli.... Spero si sbaglino...
per il prezzo i rumorini di corrente li sopporto..il fatto che forse lo rimando in assistenza (entro 18 giorni sostituiscono completametne la macchina) è il fatto di sperare di avere un pc senza rumorini....così va bene, ma se si risolvessero queste inezie sarebbe perfetto :D
Hai pensato che se ti torna con dei deadpixel ( meno di 5 ) non te lo cambiano più e te lo devi tenere così.
Ribadisco che a me non dà fastidio il "rumorino" ma il fatto che "consuma" quando non dovrebbe, poi se mi danno una bartteria a 11 celle ( esistono?)....... forse mi accontento anch'io :D
FlatEric
15-11-2004, 22:47
lol cc mi spiace per te...
è una cosa che ho considerato....boh, ho ancora tempo per decidere ;)
xxfrankxx
15-11-2004, 23:42
Originariamente inviato da MaaX
Da quel che ne so, no... :what:. Ma non te l'hanno proposto al momento dell'acquisto?? :eek:
Cmq con 11,70 Euro hai l'estensione della garanzia per il 3° e 4° anno. Solo per i pezzi di ricambio. Non male
ByeuZ
Sono tornato da mw e m'hanno attivato la garanzia.. han dovuto annullare e riemettere lo scontrino ma e' una cosa ke si puo' fare..
Thanx!
xxfrankxx
15-11-2004, 23:48
.
.
.
Ma e' vera la storia dei 18 giorni? Un commesso di mw oggi mi diceva di no, ke sono mooolto parsimoniosi quanto a sostituzioni, al max lo riparano.
Fammi sapere ke decido ank'io se rimandarlo..
Zupparello
16-11-2004, 00:14
X MORIERO. Anch'io avevo il tuo problema, e finalmente dopo ore e ore di bestemmie, leggendo qua e la ho risolto il problema, devi andare nel bios (premendo F2) e devi settare "LOAD OPTIMAL SETTINGS" e voilà il pc ora schizza da paura fino ai 1600 mhz... :)
iomicifikko
16-11-2004, 10:34
Originariamente inviato da ArticMan
I 74,5GB lo fa anche a me, ma anche con quelli di casa da 160GB e 40GB non ho la giusta corrispondenza anche contando come sistema basato su 2¹°
non ho caapito il secondo "anche": 80.000.000.000:1024:1024:1024 fa proprio 74,5 giga
byez
Ma io invece mi domando, fanno un'offerta che parte dal 4 al 23 novembre, ben 19 giorni, e questi portatili finiscono dopo 3 giorni e non li riassortiscono +???
nazionale00
16-11-2004, 11:36
Ciao ragazzi, non vorrei essere Off Topic.
Sono una di quelle persone che non è riuscita a sfruttare l'offerta di MW. Giocando un po' con google ho trovato questa offertona:
http://www.notebookparadies.de/shop/index.php?cl=details&cnid=&anid=b94418f1e195a4925.77390660
Che ne pensate?
Capisco che venga dalla germania, quindi il problema principale sarebbe il layer della tastiera mah imho è una super offerta.
ciao
drakonnen
16-11-2004, 15:53
x Zupparello.
Grazie. Funziona tutto ora. :)
Da ieri ho un problema con la tastiera e neanche la formattazione del sistema mi è stata di aiuto. Non riesco a far funzionare i tre tasti speciali e i tasti funzione infatti se per es. premo fn+f6si avvia la calcolatrice!
Qualcuno può aiutarmi o quantomeno dirmi il nome dei driver che ha installato. Grazie
FlatEric
16-11-2004, 17:15
si i 18 giorni sono di Fujitsu....infatti mw te lo manda da loro, e devi aspettare un bel po ;)
x NAZIONALE..
Guarda il prerzzo è elevato ma perchè ha ben 200MHz in + delll'offerta MW....e altri 500 MB in + di ram....
cosnidera che 78 E di espansione ti verrebbe a costare quasi mezzo milione del vecchio conio avere 200 MHz in +...non so valuta te...in ogni caso è un gran portatile...
A me non fa rumore e si spegne regolarmente!!E la batteria (dipende) arriva quasi a 3 ore!!
Ps cosa è sta storia di optimizal ???
non è che cosui blocchi la velocidà sempre a frequenza maggiore
???
:confused: :rolleyes:
marcogandi
16-11-2004, 21:03
Ragazzi, terrore, panico totale, oggi ho comprato un dvd 2-layer e ho provato a fare una copia di back up di un mio film dvd! alla fine non lo leggeva nemmeno il masterizzatore stesso!! non parliamo poi del lettore da tavolo di casa, non ne ha assolutamente voluto sapere!! qualcuno di voi ha provato?? funzia?? se si indicate quali programmi avete usato, se avete fatto l'immagine iso e poi l'avete scritta o cos'altro. Ovviamente si intende la copia del dvd con le sue dimensioni originali e maggiori di 4,7 GB. A proposito,avete visto che bisogna per forza usare il nero express dato in dotazione col notebook perchè a me se provo a mettere su nero 6.3.2.0 mi dice che si verifica un problema di compatibilita e di rivolgermi all'ahead, mi chiede se voglio continuare o annullare. Se gli do continua nero parte ma la domanda è funzionera correttamente?? Non sarei tanto contento di sprecsre un dvd! Mi raccomando, massima urgenza per la risposta alla domana sulla scrittura del 2-layer!!
RichardDevils
16-11-2004, 21:49
scusate ma per sentito dire..
non è meglio sempre prendere un centrino su un portatile?
anche se vendono dei P4 non sono dei pacchi?
a parte che puoi costruirci le case, ma non funziona peggio perchè scalda molto di più e poi il processore al caldo rallenta.???
sono pronto a ricevere insulti ma sarebbe gradita anche una delucidazione...
:D :D :p
Originariamente inviato da RichardDevils
sono pronto a ricevere insulti ma sarebbe gradita anche una delucidazione...
:D :D :p
:ahahah: :ahahah:
Cmq anche secondo me il P4 (3.0 o simili) scaldano troppo. Ma scusa che dissy ci metti???
Io sono 3 ore che ho acceso il note (amilo 1425) e non è ancora partita la ventola...:D :D
marcogandi
17-11-2004, 08:34
Ragazzi scusa se rompo, ma mi sembra una cosa molto molto importante, avete provato a scrivere un 2-layer con il notebook?? Io sì, risultato: il note stesso non lo legge e nemmeno il dvd di casa lo legge anche se normalmente i dvd+r me li ha sempre letti senza problemi.
nazionale00
17-11-2004, 09:45
Ciao, avevo citato quel portatile dato che mi ero convinto di acquistare l'amilo e non ho avuto la possibilità di sfruttare l'offerta in quanto tutti gli store mediaword della regione Veneto mi hanno detto che non arriveranno più!
1) Secondo voi è vera come news?
2) Secondo voi MW non potrebbe valutare di rifare un offerta "bomba" per accontentare tutti i clienti rimasti senza notebook?
marcogandi
17-11-2004, 10:01
Ciao Nazionale, non ti fidare di quello che ti dicono al MW, vai a vedere spesso e rompigli le p....e. Io ho chiamato venerdì sera alle 20 e 45 e mi hanno detto che ne avevano 2, ho richiamato alle 20 e 55 e mi ha risposto un altro che mi ha detto che li avevano già finiti tutti da un pezzo. Imbestialito sabato mattina sono andato a controllare di persona e indovina un po', adesso sono qui con il mio bel portatile tra le mani!
Ragazzi, terrore, panico totale, oggi ho comprato un dvd 2-layer e ho provato a fare una copia di back up di un mio film dvd! alla fine non lo leggeva nemmeno il masterizzatore stesso!! non parliamo poi del lettore da tavolo di casa, non ne ha assolutamente voluto sapere!! qualcuno di voi ha provato?? funzia??
La versione di nero inserita nel portatile non è compatibile con il mastrizzatore...usa 6.6.0.1 e cmq non la versione express..e vedrai che funge il dual layer...
;)
Scusate ma il num di telefono di MW da chiamare è il n. verde stampato sui depliant?
marcogandi
17-11-2004, 12:00
CIAO AMON come posso fare ad installare la versione di nero 6.6.0.1 senza che il sistema mi rompa le scatole?? tu come hai fatto?? l'hai installato sopra alla versione già presente di nero express o l'hai prima disinstallata?? hai lasciato su il sist operativo che c'era al momento dell'acquisto o l'hai cambiato?? hai cambiato il firmware del masterizzatore?? io ho la versione 2.40 ma non vorrei cambiarlo,sai non si sa mai cosa possa succedre quando fai queste cose!! Hai provato a fare la copia di back up di un film da un file iso?? con che programma hai fatto l'iso''(anche se credo che non abbia importanza)
Scusa per le tantissime domande ma se puoi de scrivimi esattamente come hai proceduto, è il secondo 2-layer che brucio e non vorrei fere un muto sulla casa per scoprire come cavolo si fa a farne uno correttamente. GRAZIE.
iomicifikko
17-11-2004, 12:04
Ragazzi, terrore, panico totale, oggi ho comprato un dvd 2-layer e ho provato a fare una copia di back up di un mio film dvd! alla fine non lo leggeva nemmeno il masterizzatore stesso!! non parliamo poi del lettore da tavolo di casa, non ne ha assolutamente voluto sapere!! qualcuno di voi ha provato?? funzia?? se si indicate quali programmi avete usato, se avete fatto l'immagine iso e poi l'avete scritta o cos'altro. Ovviamente si intende la copia del dvd con le sue dimensioni originali e maggiori di 4,7 GB. A proposito,avete visto che bisogna per forza usare il nero express dato in dotazione col notebook perchè a me se provo a mettere su nero 6.3.2.0 mi dice che si verifica un problema di compatibilita e di rivolgermi all'ahead, mi chiede se voglio continuare o annullare. Se gli do continua nero parte ma la domanda è funzionera correttamente?? Non sarei tanto contento di sprecsre un dvd! Mi raccomando, massima urgenza per la risposta alla domana sulla scrittura del 2-layer!!
ciao senti che programmi hai usato per fare la copia di backup?
--concordo con amon, vai sul sito della ahead e scaricati l'ultima versione--
ciauz
marcogandi
17-11-2004, 12:06
scusa AMON un'altra cosa, ho letto sul sito di nero che se si ha installato il service pack 2 bisogna installare una pach scaricabile dal sito microsoft ma non ho capito a cosa serva?!?! tu hai installato qualche pach??
Per favore anche se ci metterai un po rispondi a tutte le domande che ti ho scritto in questi due messaggi, sei la mia unica speranza di salvezza e credo che queste spiegazioni possano interessare tanti e fare ripsarmiare soldi a molti visto che 1 2-layer costa 10 euro. GRAZIE PER LA DISPONIBILITA', ciao.
marcogandi
17-11-2004, 12:09
ma scusa IOMICIFIKKO
tu cosa hai scaricato esattamente l'aggiornamento a nero 6.6.0.1?? funzia o ti da limiti di tempo??
iomicifikko
17-11-2004, 12:10
beh senti e non ti scoccia ad alcune rispondo io;)
niente patch, stesso sistema operativo di quando l'ho comprato, disisnstalla il vecchio nero e mettici quello nuovo
e rispondi alla mia domanda ciao;)
iomicifikko
17-11-2004, 12:13
eehm ovviamente nero è in versione demo, hai bisogno del seriale per togliere il tempo, fossi in te darei uno sguardo ai tuoi messaggi privati
Vabbè solita procedura....disinstalla la versione sbagliata di nero...se vuoi butta il cd in dotazione...questi sono errori che quelli dei portatili nemmeno se ne accorgono...e installa normalmente l'ultima versione di nero!! mi pare 6.6.0.1..la trovi sul sito di nero...però devi avere la licenza :rolleyes:
...il firmware non l'ho cambiato...cmq ti consiglio di non provare a fare dvd dual layer...costano 8 euro l'uno....a cosa ti serve???
in ogni caso..se proprio non riesci a resistere fai sta prova....e POI a me la versione di nero mi dice esattamente chje è un masterizza dual layer... per masterizzare in se un doublae layer non so...ma forse devi spuntare come minimo l'overburning anche se dovrebbe in automatico darti possibilità nella barra inferiore di mettere fino a 8,4 Gb credo circa!!
PS: Ma hai eliminato la macrovision protection quando copi i dvd originali dei films???
cioè non vorrei che il tuo è ubn problema di questo tipo...
in ogni la caso la procedura è : Decripta il disco copiandolo ovviamnete su HD (usa Dvd decrypter)..poi usi nero modalità dvd video e copi tutto il contenuto dei file all'interno di VIDEO_TS ...bye
nazionale00
17-11-2004, 12:24
Ciao Nazionale, non ti fidare di quello che ti dicono al MW, vai a vedere spesso e rompigli le p....e. Io ho chiamato venerdì sera alle 20 e 45 e mi hanno detto che ne avevano 2, ho richiamato alle 20 e 55 e mi ha risposto un altro che mi ha detto che li avevano già finiti tutti da un pezzo. Imbestialito sabato mattina sono andato a controllare di persona e indovina un po', adesso sono qui con il mio bel portatile tra le mani!
Ottimo, grazie mille! Oggi allora vado alla riscossa in quel di MW!!!
Certo che sti tecnici del c***o di MW...
bye
n00
ArticMan
17-11-2004, 12:37
Oppure DVDShrink che masterizza pure :D
Io sinceramente non ho mai provato un DVD dual-layer perché, secondo me, il suo prezzo è esagerato!
Per copiare un film allora preferisco usare DVDShrink (l'ultime versioni sono portentose, la differenza non c'è proprio con l'originale) e i miei buoni Ritek :D :D
Dvdshrink è ottimo...se invece il dvd ha meno di 6 GB basta un dvd2one che dopo l'eliminazione delle lingue inutili fa un lavoro perfetto..x file maggiori solo dvdshrink...
marcogandi
17-11-2004, 13:16
iomicifikko io uso il programma che usa amon (dvd decripter).
AMON, ma scusa invece di copire il contenuto si dovrebbe poter fare direttamente l'iso con decripter e masterizzarlo con nero! o no. Tu l'hai fatta sta benedetta copia di back up di un filmo no?? se si come esattamente??? lo so che i dual layer costano un sacco ma voglio veder se funzia o no!!
vi prego potete dirmi il nome della vostra tastiera installata(quello che compare in gestione risorse) perchè a me non funzionano più i tasti speciali. vi prego aiutatemi!
Per moriero: in gestione periferiche la mia tastiera viene riconosciuta come "Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2". Hai provato a disinstallare il driver per poi reinstallarlo?
Per i dvd: dopo aver masterizzato un video su un supporto dvd-r, durante la visione si blocca la riproduzione video, spero sia stato un problema di supporto difettoso, oggi provo con un altro dvd-r
iomicifikko
17-11-2004, 14:15
per moriero: anche a em come a silgor, in piu ti posso dire che se clikki su proprieta-->linguetta "driver"-->dettagli driver:
c:\windows\system32\drivers\i8042prt.sys
c:\windows\system32\drivers\kbdclass.sys
ecco cosa mi compare.
prova a fare come detto da dilgor.
ciauz
Ciao a tutti.
Come ha fatto notare qualcuno, sul fondo del notebook vicino all'alloggiamento del disco fisso c'è uno scomparto di dimensioni ridottissime con una porta usb2 nascosta.
Sto cercando in giro qualche pendrive che possa entrarci ma quelle che offre il mercato sono tutte troppo grandi...
Sapete qualcosa?
Oppure, che ci sta a fare una porta usb sotto il portatile?
Thanks!
xxfrankxx
17-11-2004, 15:24
PAROLE SANTE!
Io vado nel mw della mia citta' e mi dicono ke non c'e', al volo allora vado in un mediaworld a 70 km dove avevo tel 3 volte prima di andare i e m'avevano assicurato ke l'avrei trovato e li' non c'era, torno nella mia citta' dove il direttore del mw lontano me ne aveva fatto riservare uno per scusarsi dell'errore (nella mia incredulita' al tel gli dicono ke erano arrivati) e qui un commesso mi dice ke invece non ci sono, io gli dico ke ci *devono* essere e allora parlando con un altro ecco ke salta fuori l'amilo. Il tutto in giornata, se il commesso in mattinata mi avessse detto ke erano arrivati (o al max lo sarebbero in giornata) avrei risparmiato 140km, bastava un 10% di cazzonaggine in meno! :(
Scusate, una domanda per amon81 e Articman :
se io uso il dvd decrypter metto il dvd da 6/7 gb su hard disk in VIDEO_TS.
Come faccio poi a usare i files in VIDEO_TS per comprimerli con dvd shrink ?
Grazie per le risposte :)
xxfrankxx
17-11-2004, 15:28
Originariamente inviato da silgot
Ciao a tutti.
Come ha fatto notare qualcuno, sul fondo del notebook vicino all'alloggiamento del disco fisso c'è uno scomparto di dimensioni ridottissime con una porta usb2 nascosta.
Sto cercando in giro qualche pendrive che possa entrarci ma quelle che offre il mercato sono tutte troppo grandi...
Sapete qualcosa?
Oppure, che ci sta a fare una porta usb sotto il portatile?
Thanks!
Secondo me e' pensato per una kiavetta bluetooth, il pendrive se non e' in una posizione comoda da rimuovere a cosa serve?
biasquez
17-11-2004, 15:44
per xxfrankxx: scusami,ma dove l'hai trovato?
ArticMan
17-11-2004, 15:44
Originariamente inviato da tidav
Sinceramente non mi sono mai posto il problema perché con dvdshrink fai tutto insieme.
Apri il dvd, gli dici come deve farlo e lui te lo fa tutto in diretta.
Al massimo se devi togliere il dvd basta che prima ti fai una iso tipo con alcohol e te la monti sul driver virtuale.
http://www.dvdshrink.org/what.html
Se lo proi è ancora più facile che detto; è intuitivo come programma.
Originariamente inviato da xxfrankxx
Secondo me e' pensato per una kiavetta bluetooth, il pendrive se non e' in una posizione comoda da rimuovere a cosa serve?
Per ora non ho dispositivi bluetooth, il pendrive l'avrei usato come backup di emergenza e l'avrei lasciato quasi sempre li.
Grazie cmq!
per silgot e iomicifikko e tutti quelli che possono aiutarmi
ho provato a disinstallare e a reinstallare i driver della tastiera o anche formattato due volte ma niente se premo il tasto che dovrebbe avvia internet explorer si accende caps lock se premo fn+f6 si avvia la calcolatrice.
Sono disperato ho chiamato il costumer care e mi hanno detto che mandano un corriere a ritirare il notebook ma io devo lavorarci. Mi potete postare i driver che montate voi o darmi qualke altra dritta
Ma io ripeto lo porto sull'hd...x velocizzare el operazioni e per rimuovere tutte le protezioni...poi dopo o con dvd2one o dvdshrink comprimo....tu devi solo indicare la cartella di origine sull'hd denominata VIDEO_TS e poi segui la procedura.....con entrambi....dovrebbe esserci quaclosa come folders...vora non li ho a portata di mouse...cmq se proprio non ci riuscite vado a controllare meglio sull'altro pc....!!
cmq il dual layer deve funzionare..in ogni caso noi siamo tra i primi ad avferlo...e dunque ci prendiamo anche lesole nel case ve ne siano...ma dubito fortemente!! cmq il prox dvd lo masterizzo con il notebook cosi ' lo testo..effettivamente è l'unico test che mi manca!! Ma un dvd 9GB RW esiste se si quanto??
Chi ha provato l'Amilo con il WiFi???
Non riesco a configurarlo!!!!:cry: :cry: :cry:
Help........MaaX
Per MAX..io la uso tutti i giorni all'uni ..è perfetta....
..allora accendi il pulsantino ...poi abiliti la wifi...e vedi se ci sono reti disponibili....facile...
poi x il login quello dipende dal gestoere della rete!!
...bye
Chi ha provato l'Amilo con il WiFi???
Non riesco a configurarlo!!!!:cry: :cry: :cry:
Help........MaaX
Lo uso quotidianamente (anche questo messaggio è stato inviato tramite wifi).
Dipende anche da come è configurato l'access point: devi sapere il nome della rete cui vui connetterti, a meno che non sia attiva la funzione broadcast, devi sapere l'indirizzo ip che devi assegnare alla tua scheda wi-fi (nella scheda tcp-ip) a meno che l'access point non provveda ad assegnarlo automaticamente, devi avere le chiavi per le cifrature wep e wpa (se attive) e devi avere gli ip dell'access point e dei dns.
Mi sembra di non aver dimenticato nulla...
Originariamente inviato da moriero
per silgot e iomicifikko e tutti quelli che possono aiutarmi
ho provato a disinstallare e a reinstallare i driver della tastiera o anche formattato due volte ma niente se premo il tasto che dovrebbe avvia internet explorer si accende caps lock se premo fn+f6 si avvia la calcolatrice.
Sono disperato ho chiamato il costumer care e mi hanno detto che mandano un corriere a ritirare il notebook ma io devo lavorarci. Mi potete postare i driver che montate voi o darmi qualke altra dritta
Ciao.
Mi spiace ma non saprei, tra l'altro la faccenda interesserebbe anche a me perchè a breve, quando avrò un po' più di tempo, formatterò pure io il disco fisso...
Il mio vecchio portatile aveva un software proprietario che settava i parametri di 3 tasti speciali posti sopra la tastiera, proprio come sull'amilo... ho però provato a dare un'occhiata sul cd dei drivers ma non ho trovato niente del genere.
Non c'è nessuno che potrebbe contribuire a charire il dilemma?
RichardDevils
17-11-2004, 20:03
grazie della sgridata!!!
comunque eheheh io resto convinto che un processore che sale di temperatura non può continuare ad andare forte come se fosse freddo.. e raffreddare su un note mi sa che è il prob più grosso..
ma mannazza sono io l'unico che non ha sto note????:mad: :confused:
domanda: ma se uno lo compra in un MW poi la garanzia vale anche in un altro MW? o devo andare nella sede dove l'ho acquistato?
FlatEric
17-11-2004, 22:15
no un processore nn va piu lento se più caldo..semplicemtne fonde :D
quindi l importante che nn scaldi molto, è per salvaguardare la sua vita...il caldo è il peggiore nemico degli isolamenti, e no isolamento = cortocircuiti :D
la wifi funge facilissimamente...pensa te che nel mio palazzo cè un pirla che lascia l acces point livbero e con dhcp ghgghh se volessi gli ciulerei la connex a manetta :D:D:D
eddy cudo
17-11-2004, 23:28
ma una batteria opzionale più capiente esiste?
qualcuno ha provato l'amilo con linux???!!!
FlatEric
18-11-2004, 08:40
aspetta la fine di sti 'azzo di esami miei e ci metto la debby :D
per la batt...devi avere esigenze davvero particolari per nn farti bastare 2:30 - 3.... :D cmq nn so...
iomicifikko
18-11-2004, 09:23
Originariamente inviato da tidav
dunque dvdshrink l'ho installato sul portatile cmq se non ricordo male c'è proprio l'opzione a parte, inve di fare "open dvd" o quel che è scegli open dir o open file, c'è na cosa del genere.
in ogni caso se hai problemi beccati uno dei link alle guide qua
http://www.dvdshrink.org/how.html
le ho fatte passare tutte e o in una o nell'altra si parla di tutte le opzioni di dvdshrink.
ovviamente se usi alcohol per non stressare il lettore, poi devi cmq usare il decrypter.
ciao.
PS: tra l'altro su www.doom9.net (uno dei link accennati sopra), oltre a trovare programmi e guide per tutto cio che è video, trovi in particolare altre guide piu "high level" che fanno uso di programmi piu complessi per ottenere risultati ancora migliori, anche se dvdshrink è un programma di tutto rispetto ( ma essendo molto semplice e intuitivo non lascia spazio a troppe opzioni)
iomicifikko
18-11-2004, 09:29
Originariamente inviato da moro004
qualcuno ha provato l'amilo con linux???!!!
dunque ho provato knoppix ultima versione (3.6?) e come al solito va che è un mostro (ho fatto partire tutti i programmi piu comuni di gestione, office, giochi, multimedia che non richiedessero l'uso del disco fisso tipo qualche log (non mi fido con ntfs), unica cosa non ho provato la configurazione automatica dellla broadband per fastweb, che pero di solito si riduce ad un "click" senza nessun problema.
ciao
diceIIman
18-11-2004, 11:05
Salve a tutti ho seguito questo tread dall'inizio anche se con qualche dubbio ho comprato l'Amilo. :muro:
Devo dire che fino ad oggi non avevo riscontrato nessuno dei difetti menzionati, ma stamane testando la batteria (20% di carica in mezzora di navigazione) ho riscontrato che la connessione wifi è lentissima (premetto che ho fastweb) se vado a batteria, diventa normale collegandolo alla rete elettrica.
Ho testato il tutto scaricando la demo di Doom 3 da http://gamesdomain.yahoo.com/pc/doom_3/files/44888
con rete elettrica vado a 190kb/sec :eek:
con batteria se riesco a scaricare non + di 28kb/sec :muro:
Avete riscontrato simili problemi? potete fare una prova?
ve ne sarei grato
non vorrei ci fosse qualche prob di alimentazione su questo nb.
Scusate la lunghezza ma devo decidere entro stasera se tenerlo o riportarlo a MW per la gioia del commerciale di turno;)
biasquez
18-11-2004, 11:43
come hai collegato il wifi con fastweb?
diceIIman
18-11-2004, 11:48
ho un router wireless collegato all' hag fastweb
usando un usb wireless il problema che ho descritto non si presenta.
ciao
iomicifikko
18-11-2004, 13:10
ho giusto finito di guardare un po i vari topic sulle versioni modificate dei catalyst per le mobility, credete che dovrei metterli sull'amiilo o i driver originali vanno piu che bene?
:cry: :cry: :cry:
E te pareva! Mediante acquisto on line non si può usufruire del finanziamento con prima rata ad aprile 2005, cosa che, per un poveretto come me, ma con previsioni di arricchimento :sofico: nei prossimi mesi :D , risulterebbe oltremodo utile.
E dato che io abito in culo ai lupi, il MW più vicino è a 450 Km. di distanza...
Ma va... :cry: :( :D :eek: :cry: :(
Originariamente inviato da dipa76
:cry: :cry: :cry:
E te pareva! Mediante acquisto on line non si può usufruire del finanziamento con prima rata ad aprile 2005, cosa che, per un poveretto come me, ma con previsioni di arricchimento :sofico: nei prossimi mesi :D , risulterebbe oltremodo utile.
E dato che io abito in culo ai lupi, il MW più vicino è a 450 Km. di distanza...
Ma va... :cry: :( :D :eek: :cry: :(
Ma è ancora in vendita??
Non li avevano terminati??:eek: :eek: :eek:
Raga.... problemi con Wifi....
Se spostate Wireless su ON si accende qualche spia???
Come faccio a sapere se funziona il tastino???
In gestione periferiche mi dice che la periferica funziona correttamente, ci posso credere???? Me lo dice anche se la imposto su OFF
URGENTE.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Risolto grazie..........
Il tastino non scattava bene.... :muro: :muro:
Bye.........MaaX
diceIIman
18-11-2004, 18:00
Credo di aver risolto i miei prob con WIFI istallando i driver aggiornati Intel. :eek:
Comunque mi riprometto di testarlo ulteriormente quando la batteria sarà di nuovo carica :sofico:
ciao
Come resetto l'Amilo in caso di blocco del Note???
Non ha un tasto reset, oppure una compinazione di tasti?? Task manager è bloccato....
Zupparello
18-11-2004, 19:56
devi tener premuto il pulsante d'accensione per 4 sec. ho già testato x colpa di Alice Tin. Da quel che sembra c'è qualcosa che fa bloccare la connessione quando ci si vuole scollegare da internet... mah.....
Originariamente inviato da Zupparello
devi tener premuto il pulsante d'accensione per 4 sec. ho già testato x colpa di Alice Tin. Da quel che sembra c'è qualcosa che fa bloccare la connessione quando ci si vuole scollegare da internet... mah.....
Grazie Zuppa
xxfrankxx
18-11-2004, 21:19
Originariamente inviato da biasquez
per xxfrankxx: scusami,ma dove l'hai trovato?
A Padova, ma ormai son quasi due settimane fa..
a vicenza so ke sarebbe arrivato dopo, magari senti se hanno ankora qualkosa.
ciao ciao
frank
xxfrankxx
18-11-2004, 21:32
Ho la sensazione ke qualke volta, quando ho riacceso il computer dopo averlo lascisato in standby (chiudendolo), non si sia risvegliato dallo standby o abbia fatto il recupero della sospensione su disco ma si sia proprio riavviato.
Faro' qualke test.. a voi e' mai capitato?
Mi e' anke successo ke all'avvio facesse uno strano beep, prima di quello consueto del bios, dal cicalino al posto del consueto colpo del subwoofer.
Ciao ciao..
frank
marcogandi
19-11-2004, 10:11
PER AMON, ARTICMAN, IOMICIFIKKO e FLATERIC o chi sa rispondere
ragazzi ho un altro problema, se masterizzo un dvd(film) con il portatile, tutti i lettori che ho in casa lo leggono senza problemi mentre quello del portatile stesso a volte va e a volte no!!!
altra cosa, se il dvd che ho masterizzato lo metto nel lettore del portatile e lo faccio analizzare con dvd decripter a volte mi legge i file che sono presenti senza problemi altre volte(se ripeto la stessa operazione 4-5 volte di fila con lo stesso dvd) mi da errore, si "blocca" nel check dei file ed esce un finestra di errore che da 2 possibilità: riprova o annulla; se schiaccio annula o chiudo la finestra magicamente compaiono i file come se li avesse letti senza problemi?? cosa può essere un problema software o è proprio difettoso il masterizzatore??
IMPORTANTE, se metto un dvd 8x nel masterizzatore me lo vede come 6x al max. Ho provato con vari dvd di varie marche verbatim philips tdk ma sempre la stessa storia, ho provato addirittura con un12x della verbatim ma mi da la possibilità di scriverlo al max a 6x??? Il masterizzatore non dovrebbe essere un 8X???? anche da voi è cosi o vi da l'opzione 8x?? per favore a questo può rispondere chiunque basta inserire un dvd 8x nel mast e vedre con nero quali velocità di masterizzazione sono selezionabili nelle finestra scrivi, non è necessario scrivere un dvd per avere questa informazione quindi può risp chiunque e senza dover sostenere nessuna spesa indesiderata. GRAZIE
SCUSATE MA HO URGENZA DI SAPERE QUESTE COSE PERCHE DOMANI FORSE VADO DA MW E SE mi confermate che è difettoso devo cercare di farmelo sostituire.
ArticMan
19-11-2004, 12:03
Sinceramente mi sembra difettoso, non sono normali certi comportamenti.
Ancora non ho provato a rippare qualcosa o a masterizzare qualche film col portatile, quindi non so che dirti
yappanappa
19-11-2004, 12:19
Ho la sensazione ke qualke volta, quando ho riacceso il computer dopo averlo lascisato in standby (chiudendolo), non si sia risvegliato dallo standby o abbia fatto il recupero della sospensione su disco ma si sia proprio riavviato.
Faro' qualke test.. a voi e' mai capitato?
Mi e' anke successo ke all'avvio facesse uno strano beep, prima di quello consueto del bios, dal cicalino al posto del consueto colpo del subwoofer.
Ciao ciao..
frank
prova ad utilizzare un'altro software di masterizzazione e non nero.
I supporti riconosciuti come 6x? hai visto se esiste un firmaware agg.?
marcogandi
19-11-2004, 12:23
il firmaware è il 2.40. Qualcuno faccia la prova e mi dica se gli esce l'opzione 8x. Pero fate la prova pratica non ipotizzate per favore, grazie. Ho bisogno di certezze se me devo farmelo cambiare.
yappanappa
19-11-2004, 12:51
il firmaware è il 2.40. Qualcuno faccia la prova e mi dica se gli esce l'opzione 8x. Pero fate la prova pratica non ipotizzate per favore, grazie. Ho bisogno di certezze se me devo farmelo cambiare.
hai provato a cambiare marca di DVD?
si è anche possibile che siano i dvd che usi ... a me capita con i cd-r dichiarati a velocità esorbitanti ma che si rivelano reggere valocità inferiori pena un cd illeggibile dopo la scrittura oppure l'impossibilità di scrivere alle velocità dichiarate dalla casa
guarda ho masterizzato un dvd 4x a 4x effettivamente...di + non ho fatto con il portatile..l'unica cosa che so è che la versione di nero in dotazione NON va bene...usa l'ultima e vedrai che funge almeno spero!! usa la 6.6.0.1
marcogandi
19-11-2004, 13:31
Originariamente inviato da amon81
guarda ho masterizzato un dvd 4x a 4x effettivamente...di + non ho fatto con il portatile..l'unica cosa che so è che la versione di nero in dotazione NON va bene...usa l'ultima e vedrai che funge almeno spero!! usa la 6.6.0.1
Ho provato diverse marche e per prima la Verbati e la tdk, meglio di così!! Ho provato anche un verbatim 12x ma niente!! La versione di nero che uso è la 6.6.0.1. Anche a me i dvd 4x me li fa a 4x e ci mette 16 min e mezzo il che va bene è quando metto dentro un 8x che mi da come opzioni al max la 6x!!! FATE QUESTA PROVA E DITEMI!! e per di più ho provato a fare un dvd 2-layer ma non funzionava una volta scritto!!(però quando ho provato con il 2-layer avave su il nero datomi con il notebook quindi forse il probl era questo)
Mi raccomando fatemi sapere al più presto se vi da come opzione 8X!??!?
purtroopo ho ordinatoora dei supporti 8x arriveranno mercoledi...quindi fino ad allora nessuna prova...in ogni caso la prova del sual layer che hai fatto è da considerarsi senza fondamento vuisro che con la versione di nero in dotazione nemmeno i cd masterizzava...!! però 8 euro per far na prova non me conviene...
marcogandi
19-11-2004, 14:47
purtroopo ho ordinatoora dei supporti 8x arriveranno mercoledi...quindi fino ad allora nessuna prova...in ogni caso la prova del sual layer che hai fatto è da considerarsi senza fondamento vuisro che con la versione di nero in dotazione nemmeno i cd masterizzava...!! però 8 euro per far na prova non me conviene...
con la versione di nero in dotazione io ci ho masterizzato un dvd di quelli da 4,7 GB e andava!!
se vuoi fare una prova su un 8x puoi compralo anche da mediaworld a 1,40 euro, mi sarebbe di grande aiuto sapere se ti da l'opzione 8x prima di domani mattina perchè cosi posso andare da Mw a reclamare. Grazie comunque.
marcogandi
19-11-2004, 14:50
a proposito AMON prova a mettere su un dvd di quelli 4,7 GB che hai scritto e provare a fare partire DVD decripter ti funzia o ti da errore?? a me a volte funzia e a volte mi da errore. se ti funzia prova a chiudere l'applicazione e a farla ripartire e fallo per 5-6 volte?? ti compare errore o no??
yappanappa
19-11-2004, 15:41
per chi cerca ancora l'amilo.
http://www.cyberport.de/webshop/cyberportShop.omeco?ORDER=&PHPSESSID=2aac986da1e0b846bf5113772e15989a&FINANZING=
Sono due belle offerte ma i portatili vanno acquistati in germania.
fate voi!
io forse prenderò l'Amilo A1630 .
iomicifikko
19-11-2004, 17:43
mi dispiace marcogandi ma non ho mai masterizzato un dvd che accettasse piu dii 4x. purtroppo sottomano non ho nemmeno un dvd video mi spiace.
ciao
RichardDevils
19-11-2004, 17:53
sono l'unico che non ha sto note e mi vorrei sfogare un po..
è possibile che una catena come MW faccia una promozione di 23giorni su un prodotto e il prodotto sia effettivamente disponibile nei negozi per 2 giorni? tra l'altro questi due giorni sono due giorni a caso tra il 4 e il 27 novembre?
è plausibile che non sia possibile ordinarlo? cos'è? è solo una presa per il culo.. io capisco che ci sia gente che arriva in un MW con l'idea di prendere una cosa e poi visto che non c'è ripiega.. ma per i poveretti che invece si fissano?
non so da voi ma dalle mie parti le megaofferte dal supermercato al grande magazzino mette nel volantino il NUMERO di prodotti disponibili e non ditemi che non sanno quanti prodotti hanno perchè se no non saprebbero neppure quando spendono e quanto e se guadagnano...
e se leggo disponibilità 2 pezzi .. behh sto a casa e non telefono neppure.. oppure se sanno che l'offerta è mooolto valida e che ci sarà una gran richiesta scrivono "offerta valida per il giorno.." così sai che ti devi mettere il casco e andare quel giorno a fare le botte..
poi non contenti io ne ho contattati 3 di MW ognuno mi ha detto una cosa diversa! poi mi hanno detto che erano in ordine ma non si sapeva la data dell'arrivo.. poi mi hanno detto che erano in ordine e dovevano arrivare 2 giorni prima della data in cui mi sono presentato lì , poi mi hanno detto di telefonare per sentire se arrivavano.. poi mi hanno detto che mi avrebbero chiamato loro .. poi finalmente mi hanno detto stasera che non arrivano più. mentre in un altro mi hanno detto che arrivavano a fine settimana e che dovevo provare a chiamare poi si sono segnati il mio numero poi mi hanno detto che non sanno se arrivano prima della fine della promozione... e beh? se arriva dopo cos'è lo pago di più? ridicolo...
ma cos'è? un azienda seria è così?? è così che funziona il servizio della grande distribuzione? ma allora vaffanc.. scusate non mi potavano dire "non c'è è finito attaccati al ca..." eh?
raga continuerò a stressare le centraliniste che ormai mi invitano a cena quando sentono la mia voce.
vabbè lo so che non ve ne frega niente ma almeno mi sfogo..
ps qualcuno ha chiamato il numero verde? comprandolo al telefono qualcuno sa se è ancora disponibile? in che modo si paga? se non va ti devi alla fine incaXXare con un centralino o puoi litigare con una persona reale?
grazie per le informazioni a chiunque ne avesse..
marcogandi
19-11-2004, 17:56
IOMICIFIKKO i dvd che hai masterizzato prova a metterli sul dvd del portatile e nella schermata di autoplay scegliere dvd decripter, funzia o ti da errore?? se funzia chiudi dvd decripter e vai in gestione risorse, clicchi con il destro sul dvd con dentro il film e gli dai decript whit dvd decripter e vedi se funzia o ti da errore. se funzia ripeti la seconda procedura(quella da gestione risorse) per una decina di volte e vedi se non ti da mai errore. Per favore fai la prova mi serve saperlo prima di domattina.
RichardDevils
19-11-2004, 17:57
mmhhh eheeh scusate ero e sono un po alterato.. eheheeh
ho anche scritto potavano. invece di potevano..
se mi "potavano" non era bello credo.. ehehehe
marcogandi
19-11-2004, 18:31
scusa iomicifikko ti dico di fare la prova una decina di volte perchè il mio a volte subito parte ppoi se faccio altre prove da gest risorse si inchioda. magari fai una decina di prove poi lascia che il dvd si fermi, senti che smette di girare quando non fa più rumore e poi prova a rifare la prova da gest risorse per 3-4 volte?? funzia? se si cosa hai usato per masterizzare se usi nero quale versione e hai installato i burnright di nero<'' Grazie
marcogandi
19-11-2004, 18:31
scusa iomicifikko ti dico di fare la prova una decina di volte perchè il mio a volte subito parte ppoi se faccio altre prove da gest risorse si inchioda. magari fai una decina di prove poi lascia che il dvd si fermi, senti che smette di girare quando non fa più rumore e poi prova a rifare la prova da gest risorse per 3-4 volte?? funzia? se si cosa hai usato per masterizzare se usi nero quale versione e hai installato i burnright di nero? Grazie. Se puoi risp prima di domattina.
xxfrankxx
19-11-2004, 18:53
x yappanappa
Originariamente inviato da yappanappa
prova ad utilizzare un'altro software di masterizzazione e non nero.
I supporti riconosciuti come 6x? hai visto se esiste un firmaware agg.?
ehm credo ke tu abbia quotato il msg sbagliato ;-)
iomicifikko
19-11-2004, 18:59
mi dispiace marco ma sono a lavoro dove non ho nemmeno un supporto dvd sottomano al momento, tantomeno video. fra un ora vado via ma non mi posso attaccare ad internet prima di domani (non vado a csa dove ho la roba)
sorry
cmq uso nero ultima versione
ciao
xxfrankxx
19-11-2004, 19:02
Sono quasi commosso, smartlink, il produttore del nostro softmodem distribuisce anke un driver per linux (http://www.smlink.com/main/index1.php?ln=en&main_id=32)...
..quando lo provo e vedo ke funziona mi commuovo del tutto :p
sono l'unico che non ha sto note e mi vorrei sfogare un po..
ps qualcuno ha chiamato il numero verde? comprandolo al telefono qualcuno sa se è ancora disponibile? in che modo si paga? se non va ti devi alla fine incaXXare con un centralino o puoi litigare con una persona reale?
grazie per le informazioni a chiunque ne avesse..
I prodotti civetta sono ormai tipici della grande distribuzione, quindi è meglio che te ne fai una ragione e salvaguardi il fegato...
Ad ogni modo credo che MW sia uno degli store più seri in questo campo: disponibilità mai meno di un paio di giorni ed acquisti possibili anche via internet e per telefono, mentre di solito gli "specchietti per le allodole" vengono usati dalle altre catene in un numero talmente limitato da esaurirsi in poche ore e normalmente solo recandosi al punto vendita ove sperano che il consumatore sia invogliato a comprare anche altro.
A distanza ho fatto due acquisti con loro: il primo (due HD Lacie da 250MB, che se guardavate il sito invece che il volantino vi sareste accorti che sono in offerta a quel prezzo da circa sei mesi) ho provato a farlo via internet, ma mi dava un errore sul cap (????), ho telefonato al numero verde ove mi ha risposto una persona reale e gentile, ho concluso l'ordine telefonicamente e nel giro di un paio di giorni è arrivato tutto. Il secondo ordine (il mio amilo 1425 :p ) fatto direttamente via internet senza problemi di giovedì sera, data prevista di consegna il mercoledì, ma già al lunedì mattina avevo il gioiellino tra le mani:eek: .
La disponibilità di un prodotto per ordini telefonici è quella dei prodotti ordinati via internet, quindi puoi verificarla da te sul sito.
Il pagamento io l'ho effettuato sempre in contrassegno (sono ancora troppo malfidato dare il mio numero di carta di credito, lo so che è stupido ma è più forte di me!!!).
@marcogandi: mi spiace di non poterti aiutare, mi ero portato pure il portatile a casa durante la pausa pranzo per fare la prova, ma una volta lì mi sono accorto che ho tutti supporti 4X ed ora sono ancora chiuso in ufficio...
RichardDevils
19-11-2004, 19:35
c'è la possibilità di fare la fattura con spedizione in contrassegno?
I due acquisti succitati erano entrambi con fattura e pagamento in contrassegno:D
RichardDevils
19-11-2004, 19:45
ahhhhh ok! dunque tu non hai avuto nessun problema!
pagamento in contrassegno significa che paghi il corriere che ti posta a casa il prodotto giusto?
scusa l'ignoranza ma sono così malfidato che sono ancora al livello acquisto = negozio..
e se ci fossero problemi puoi andare in un mediaworld a chiedere assistenza?
Qualcuno è riuscito a trovare una chiave bluetooth che entri nell'alloggiamento vicino all'HD? Funziona bene?
ahhhhh ok! dunque tu non hai avuto nessun problema!
pagamento in contrassegno significa che paghi il corriere che ti posta a casa il prodotto giusto?
scusa l'ignoranza ma sono così malfidato che sono ancora al livello acquisto = negozio..
e se ci fossero problemi puoi andare in un mediaworld a chiedere assistenza?
Nessun problema, ho pagato (per contanti, non accettano assegni) al corriere che mi ha consegnato il pacco, dopo aver controllato che fosse integro, senza ammaccature o manomissioni (il pacco non il corriere:D ). Dell'assistenza non ne ho mai avuto bisogno, ma credo che puoi recarti in qualsiasi MW, od anche fare tutto per posta senza schiodarti da casa o dall'ufficio.
Eh eh eh, vedo con piacere che questo notebook vi prende molto, io il mio l'ho spedito.... nel frattempo vi leggo e se posso.... aiuto:
Il nec6500a ha problemi con diversi supporti, sembra che solo una versione particolare del firmware risolva il prob:
NEC ND-6500A
NEC silent updates the stock firmware for the 6500 drives, meaning the posted here 2.22 builds may not be the same as yours, its advised to keep a backup before update to a new version...
Officially Released Firmware Binaries (Attached below )
* 421.bin (Stock Firmware for many 6500A drives that installed at specific laptops using reversed-ATA connection, Supports DVD+R9 DVD-ROM Bitsetting, Doesn't support Ritek DL, rather old firmware...Most users shouldn't use it anyway!!!)
* 222.bin (Stock Firmware for many 6500A drives, Supports DVD+R9 DVD-ROM Bitsetting, Doesn't support Ritek DL)
* 202C.bin (Stock Firmware for many 6500A drives, Supports DVD+R/+R9 DVD-ROM Bitsetting, Doesn't support Ritek DL)
* 240.bin (Stock Firmware for many 6500A drives, Supports DVD+R9 DVD-ROM Bitsetting, Doesn't support Ritek DL)
* 223.bin (First Official Firmware update, Supports DVD+R9 DVD-ROM Bitsetting, Supports Verbatim, Ritek, Ricoh, Prodisc, Philips DL media)
Come potete vedere solo il 223.bin risolve il prob.
ancora info:
i have siemens notebook amilo 1425 have fw 2.40 (NEC6500) and the burner write all 8x Medien 4x .can you help me.
La risposta:
This is normal 6500 series support only few media at 8X, try the updated 2.23 firmware
Cambio discorso e ripeto la richiesta: postate per favore, il snr (le ultime 3 cifre) che avete sotto al pc, specialmente quelli che non hanno prob di alimentazione a pc spento, rumori etc etc ( se ce ne sono...:D )
E' solo per una mia curiosità.
Ma CC65 mica riesco a trovare il firmaware 223?..nemmeno sul sito della nec www.nec.de ..eppure tutti ne parlano....
Ciao a tutti.
Se non erro il firmware del mio nec ND-6500a dovrebbe essere la versione 2.20 ed ho avuto un problema con la masterizzazione di un dvd-r: ne è venuto fuori un dvd che si interrompe dopo circa venti minuti di riproduzione e blocca tutto il sistema.
Non ho trovato però alcun aggiornamento ufficiale sulle pagine di Nec, qualcuno ha trovato un update ufficiale?
Per cc-65: le ultime 3 cifre del mio snr sono 596, a quanto posso capire dal tuo intervento hai rispedito l'amilo alla fujitsu-siemens, fammi sapere se risolvono il problema alimentazione che così li tartasso pure io, grazie
ultime cifre seriale: 113
Originariamente inviato da baolian
Qualcuno è riuscito a trovare una chiave bluetooth che entri nell'alloggiamento vicino all'HD? Funziona bene?
Si, lo so, è un po' assurdo, ma siccome il bluetooth per ora non mi interessa, io vorrei inserire un drive-pen magari da 512mb o più per poterlo lasciare sempre collegato ed usarlo come disco di backup per i documenti importanti quando sono lontano da casa, in mancanza del mio disco fisso esterno.
Tutti i drive pen che ho visto sono troppo grandi per il piccolo pertugio vicino all'hd.
Se qualcuno ha notizie pure di ciò... thanks
marcogandi
19-11-2004, 22:02
si ma firmware o non firmware nessuno mi ha ancora detto se vedre come opzione la 8x in masterizzazione perchè se qualcuno la vede allora vuol dire che non è il firmaware!! Aspetto notizie!! Fate la prova con un 8x!!
Al massimo quelli che ho trovato vanno a 4x e vengono rilevati perfettamente.
Io come ho detto riscontro il problema del dvd-r che non è venuto come doveva...
x marcogandi: stai calmo :) se non "vede" bene i tuoi dvd, il prob può essere proprio il firmware, per esempio Dell su alcuni pc monta lo stesso master ma con firmware diverso, al momento il "migliore" sembra essere il 223 ( e con questo gli 8x sono corretti) ma è appena uscito il 421.... avevo il link, datemi tempo e lo recupero :p
premetto che sono firmware ufficiali ma del sito nec.de dicono sia un pò lento nell'aggiornare i servizi.
Lo so, sono paranoico ma visto che i pc li fanno in serie\lotti volevo verificare se quelli che non hanno problemi hanno una "serie" molto diversa dalla mia, visto che la ragazza dell'assistenza me l'ha menata un pò con sto snr.
Per es, tra quello di silgot ed il mio ci sono pochi numeri di differenza, mentre amon è 400 numeri sotto ai nostri, amon tu sei uno di quelli che non ha problemi (non ricordo)?
:D :D :D TROVATO
Quì (http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=84345&mpage=1&key=) trovate il thread dal quale è possibile scaricare i vari firmware, mi raccomando leggetevi tutte e 3 (al momento) le pagine e ricordate che può essere rischioso. Comunque con il 223 mi è sembrato di capire si risolvano la maggior parte dei problemi.... ma voi siete senz'altro + giovani e colti di me, io e il mio inglese maccaronico... :muro: :muro: :muro:
Traducete e ditemi se funzia..... mentre aspetto che torni " a posto" il mio pc.
:D :D :D TROVATO
Quì (http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?m=84345&mpage=1&key=) trovate il thread dal quale è possibile scaricare i vari firmware, mi raccomando leggetevi tutte e 3 (al momento) le pagine e ricordate che può essere rischioso. Comunque con il 223 mi è sembrato di capire si risolvano la maggior parte dei problemi.... ma voi siete senz'altro + giovani e colti di me, io e il mio inglese maccaronico... :muro: :muro: :muro:
Traducete e ditemi se funzia..... mentre aspetto che torni " a posto" il mio pc.
Sul forum che hai trovato, l'utente nonchè aministratore emperor divulga varie versioni del firmware ma non fornisce la fonte... anche se ho lo spirito del pioniere non mi va di rischiare l'integrità di un hardware di poche settimane... aspetto notizie ufficiali dalla Nec, per le mie esigenze il problema non è grave.
Per marcogandi: nel forum trovato da cc65 ho trovato questo:
[I]quote:
ORIGINAL: rush911
i have siemens notebook amilo 1425 have fw 2.40 (NEC6500) and the burner write all 8x Medien 4x .can i help me.
This is normal 6500 series support only few media at 8X, try the updated 2.23 firmware[I]
Sembra perciò, stando sempre alle notizie del forum, di un problema di firmware non aggiornato
Se mi chiedi garanzie non te le posso dare, ma su cdrinfo.... sono anni che lo frequento e scarico firmware, mai un problema, è uno dei siti web + famosi al mondo per i masterizzatori, comunque fai come credi, se e quando torna il mio si dovesse presentare il problema io lo provo sicuramente.
Si, lo so, è un po' assurdo, ma siccome il bluetooth per ora non mi interessa, io vorrei inserire un drive-pen magari da 512mb o più per poterlo lasciare sempre collegato ed usarlo come disco di backup per i documenti importanti quando sono lontano da casa, in mancanza del mio disco fisso esterno.
Tutti i drive pen che ho visto sono troppo grandi per il piccolo pertugio vicino all'hd.
Se qualcuno ha notizie pure di ciò... thanks
Mi sembra che iomega faccia delle chiavi piccolissime (micro-pen o un nome simile).
Ma qualcuno è riuscito a vedere se almeno quella porta usb è funzionante?
marcogandi
20-11-2004, 01:56
x marcogandi: stai calmo :) se non "vede" bene i tuoi dvd, il prob può essere proprio il firmware, per esempio Dell su alcuni pc monta lo stesso master ma con firmware diverso, al momento il "migliore" sembra essere il 223 ( e con questo gli 8x sono corretti) ma è appena uscito il 421.... avevo il link, datemi tempo e lo recupero :p
premetto che sono firmware ufficiali ma del sito nec.de dicono sia un pò lento nell'aggiornare
Scusa cc65 ma il fatto è che prima di flashare il firmware vorrei sapere se il 2.40 da lo stesso problema a tutti. Ripeto gli 8x li vede al max come 6x indipendentemente dalla marca e i dvd scritti con nero a volte si inchiodano se guardati con power dvd sul portatile o se provo a decriptarli con dvd decripter. Scusa ma tu la versione 2.23 l'hai provata o parli solo per sentito dire?? anche io ho trovato un sacco di forum dove parlano di questa versione ma vorrei il parere diretto di qualcuno che l'ha testata(possibilmente italiano). ciao.
Se mi chiedi garanzie non te le posso dare, ma su cdrinfo.... sono anni che lo frequento e scarico firmware, mai un problema, è uno dei siti web + famosi al mondo per i masterizzatori, comunque fai come credi, se e quando torna il mio si dovesse presentare il problema io lo provo sicuramente.
Appena trovo tempo e coraggio mi metto all'opera.
marcogandi
20-11-2004, 02:02
Per marcogandi: nel forum trovato da cc65 ho trovato questo:
[I]quote:
ORIGINAL: rush911
i have siemens notebook amilo 1425 have fw 2.40 (NEC6500) and the burner write all 8x Medien 4x .can i help me.
This is normal 6500 series support only few media at 8X, try the updated 2.23 firmware[I]
Sembra perciò, stando sempre alle notizie del forum, di un problema di firmware non aggiornato
SILGOT fammi sto piacere almeno tu prova a mettere su un 8x e dimmi se te lo vede a 6x o 8x?? per favore tutti parlano di firmaware ma io penso che se si riesce a capire se è un problema diffuso allora possiamo anche rivolgerci alla fujitsu e chiedere una soluzione!! hai provato poi a scrivere un 2-layer?? con che software?? e come è andata??
Mi sembra che iomega faccia delle chiavi piccolissime (micro-pen o un nome simile).
Ma qualcuno è riuscito a vedere se almeno quella porta usb è funzionante?
Non son riuscito a testarla con qualche periferica, però se vai in pannello di controllo->sistema->hardware->gestione periferiche->controller usb, vedi che ci sono 4 "hub principale usb" che dovrebbero essere le quattro porte usb del note.
marcogandi
20-11-2004, 02:04
naturalmente tu hai la versione 2.40 come me vero silgot?
SILGOT fammi sto piacere almeno tu prova a mettere su un 8x e dimmi se te lo vede a 6x o 8x?? per favore tutti parlano di firmaware ma io penso che se si riesce a capire se è un problema diffuso allora possiamo anche rivolgerci alla fujitsu e chiedere una soluzione!! hai provato poi a scrivere un 2-layer?? con che software?? e come è andata??
marcogandi, appena trovo un supporto 8x lo provo, è che ho poco tempo e nel negozio ho preso i primi dvd-/+r/rw che mi son capitati sotto mano tanto per fare una prova, che non sono 8x ma 4x.
Di dual layer non ne ho trovati, ma anche qui appena trovo provo.
Per masterizzare uso nero 6.1.3.25
L'unico problema riscontrato da me è un dvd-r con un film che dopo venti minuti di riproduzione mi blocca il sistema, perciò è inutilizzabile, magari dipende dal supporto.
naturalmente tu hai la versione 2.40 come me vero silgot?
2.40
marcogandi
20-11-2004, 02:42
mi sa che la versione di nero che usi è un po' vecchia, non ti da problemi di incompatibilità con il service pack 2?? Aspetto con ansia le prove 8x e 2-layer, grazie.
Io prima di restituirlo avevo mast solo dei cd, sono venuti bene ed ho utilizzato il nero in bundled, poi l'ho spedito e non mi sono accorto del prob con i dvd quindi non ho agg il firmware.
Ciao a tutti.
Nei 5 cd in dotazione col notebook (windows xp sp2, drivers, works 8, win dvd, nero), mi sbaglio o non c'è da nessuna parte la versione trial di office 2003 che è preinstallata nel disco fisso?
Volevo passare direttamente a windows xp professional formattando tutto, ma non voglio perdermi i restanti 50 giorni di trial, anche perchè l'office che ho io è il 2000...
Pazienza!
FlatEric
20-11-2004, 09:24
ce l ho il cd con il trial mi pare... ;)
ce l ho il cd con il trial mi pare... ;)
Ciao FlatEric, per favore mi dici che nome ha il cd? Io ho il product key dell' office 2003 trial sulla confezione del cd di works8, ma all'interno non c'è traccia di office, c'è solo works.
Grazie
FlatEric
20-11-2004, 12:41
ah io infatti avevo visto proprio la product key su quel cd..se mi dici che nn ce...boh :( sai ce l ho gia io office 2003 quindi nn ne ho fatto molto uso del trial
sorry
marcogandi
20-11-2004, 13:30
silgot è vero non c'è office 2003 ma solo works.
Scusate se lo scrivo sempre ma provate a vedre se il mast vi va a 8x o solo a 6x. Qui c'è un altro link dal quale poter scaricare il famoso firmware 2.23. Io non sono molto esperto in aggiornamenti firmaware quindi se qualcuno prova e ha dei benefici fatelo sapere
http://tdb.rpc1.org/
Mi raccomando, facciamoci sentire alla fujitsu se chiamiamo in tanti ed esponiamo i nostri problemi saranno obbligati a tenerci in maggior considerazione e le soluzioni arriveranno proprio dalla fujitsu. L'amilo m 1425 è un note ancora nuovo quindi è comprensibile che ci siano dei problemini(alimentazione che non cessa a computer spento, masterizzazione a 6x invece che ad 8x) però se ci facciamo sentire in tanti saranno obbligati ad ascoltarci. ABBIAMO DIRITTO AD AVERE QUELLO PER CUI ABBIAMO PAGATO, IL MASTERIZZATORE E' DESCRITTO COME UN 8x SUL SITO FUJITSU QUINDI VOGLIO UN 8x e non un 6x e deve SCRIVERE I 2-LAYER NON FARE FINTA DI FARLO!!
ripeto ABBIAMO DIRITTO AD AVERE QUELLO PER CUI ABBIAMO PAGATO E QUESTO ALLA FUJITSU LO SANNO!!
Ciao a tutti.
Nei 5 cd in dotazione col notebook (windows xp sp2, drivers, works 8, win dvd, nero), mi sbaglio o non c'è da nessuna parte la versione trial di office 2003 che è preinstallata nel disco fisso?
Volevo passare direttamente a windows xp professional formattando tutto, ma non voglio perdermi i restanti 50 giorni di trial, anche perchè l'office che ho io è il 2000...
Pazienza!
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra.....
In C:\Addon ci sono tutti i prog Oem oppure trial, tipo Nero, WinDVD, Works, ecc...
Tra questi, nella cartella Addon, copia Dotnetfx e versione di valutazione di 60 giorni - Office 2003.exe. Come key dovrebbe andare quella di works, oppure quella sotto il notebook (probabilmente sono le stesse)...
Cmq che cazzata, hai pagato una licenza WinXp Home (ok, OeM - 100 Euro) per poi installare WinXP Pro!!
Non cambia se c'è l'avevi già, o te l'hanno regalata.
Io ho chiesto info per tutti i portatili, TOSHIBA compreso, se con sovraprezzo potevo avere WinXP Pro. Dico, uno che avesse l'opzione!! L'unico che conosco è il Dell che puoi decidere l' O.S (cmq MS) per il resto devi accontentarti di quello che ti offrono...
:eek: :eek: :eek:
adalpina
20-11-2004, 14:18
DLIN DLON!
Comunicazione di servizio.
Se non trovate il portatile da nessuna parte e volete acquistarlo, sappiate che al mediaworld di Alessandria ce ne sono ancora 5.
Io il mio l'ho preso stamattina.
L'unica rottura è che l'offerta del finanziamento a tasso zero e prima rata a aprile 2005 non c'è.
Chi vuole prenderlo pagandolo sull'unghia o finanziarlo senza tasso zero può.
Fine comunicazione di servizio.
DLIN DLON!
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra.....
In C:\Addon ci sono tutti i prog Oem oppure trial, tipo Nero, WinDVD, Works, ecc...
Tra questi, nella cartella Addon, copia Dotnetfx e versione di valutazione di 60 giorni - Office 2003.exe. Come key dovrebbe andare quella di works, oppure quella sotto il notebook (probabilmente sono le stesse)...
L'exe in questione manda a video una paginetta in cui sono riportate le condizioni della licenza trial, nella cartella Dotnetfx di office nemmeno l'ombra.
silgot è vero non c'è office 2003 ma solo works.
Scusate se lo scrivo sempre ma provate a vedre se il mast vi va a 8x o solo a 6x. Qui c'è un altro link dal quale poter scaricare il famoso firmware 2.23. Io non sono molto esperto in aggiornamenti firmaware quindi se qualcuno prova e ha dei benefici fatelo sapere
http://tdb.rpc1.org/
Non riesco a trovare nemmeno un supporto dual layer da masterizzare :cry: , allora due son le cose: vanno talmente tanto a ruba che non riescono a produrne in numero sufficiente, o non li compra nessuno (troppo cari!!) e li fabbricano col contagocce...
Non riesco a trovare nemmeno un supporto dual layer da masterizzare :cry: , allora due son le cose: vanno talmente tanto a ruba che non riescono a produrne in numero sufficiente, o non li compra nessuno (troppo cari!!) e li fabbricano col contagocce...
Buona la seconda.........:D :D :D
Originariamente inviato da adalpina
DLIN DLON!
Comunicazione di servizio.
Se non trovate il portatile da nessuna parte e volete acquistarlo, sappiate che al mediaworld di Alessandria ce ne sono ancora 5.
Io il mio l'ho preso stamattina.
L'unica rottura è che l'offerta del finanziamento a tasso zero e prima rata a aprile 2005 non c'è.
Chi vuole prenderlo pagandolo sull'unghia o finanziarlo senza tasso zero può.
Fine comunicazione di servizio.
DLIN DLON!
Fortunato, io non lho neanche mai visto a Padova.
:(
xxfrankxx
20-11-2004, 16:27
x cc65
Eh eh eh, vedo con piacere che questo notebook vi prende molto, io il mio l'ho spedito....
.
.
.
Cambio discorso e ripeto la richiesta: postate per favore, il snr (le ultime 3 cifre) che avete sotto al pc, specialmente quelli che non hanno prob di alimentazione a pc spento, rumori etc etc ( se ce ne sono...:D )
E' solo per una mia curiosità.
Allora ultime 3 dgt del sn: 018
Io ho lievi rumorini a note spento.
Ora fammi sapere una cosa tu :oink: : il note te lo ripareranno o sostituiranno? Lo sai gia'?
Sai quanto tempo ci dovrebbero mettere?
Ciao ciao,
frank
xxfrankxx
20-11-2004, 16:29
Originariamente inviato da Koji
Fortunato, io non lho neanche mai visto a Padova.
:(
A Padova sono arrivati venerdi' 5 (ad un orario imprecisato ma suppongo di buona mattina (vedi un mio post precedente)) e lunedi' erano gia' esauriti.
Ciao ciao
frank
xxfrankxx
20-11-2004, 16:30
Ank'io sarei interessato...
MEGA PROBLEMONE.....ho messo linux e mi ha dato problemi con LILO....ritolgo mandrake...e non mi parte + il pc....con il disco di rippristino di winzozz faccio fixmbr..e niente....poi rifaccio l'installazione da zero di win e funge..mi salvo i files..sbrago l'hf con mega formattone..e ouala'....non si installa + una CIPPA!! Ma vaffanculo.. posso portare il pc all'assistenza perchè non me parte l'installazione di xp??...mi si pianta proprio tutto!!....ma che roba...
MEGA PROBLEMONE.....ho messo linux e mi ha dato problemi con LILO....ritolgo mandrake...e non mi parte + il pc....con il disco di rippristino di winzozz faccio fixmbr..e niente....poi rifaccio l'installazione da zero di win e funge..mi salvo i files..sbrago l'hf con mega formattone..e ouala'....non si installa + una CIPPA!! Ma vaffanculo.. posso portare il pc all'assistenza perchè non me parte l'installazione di xp??...mi si pianta proprio tutto!!....ma che roba...
Ma ti si pianta con i CD di ripristino di FSC, oppure con WinXp??
Può essere che hai perso la tabella delle partizioni...
Hai una versione di Linux Live???
Se è un problema di software, non credo che risponda FSC...
Se il problema persiste, posta su http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=17
Bye.........MaaX
Ho telefonato alla fujits e mi han detto che conviene portare il pc amedia world seentro i 18 gg cosi me lo cambiano in toto....solo che non lo hanno + a media world....ha detto che è un pc nuovo e ora stanno uscendo i problemi tipo...l'hd che ha detto che si sfonda subito...
x cc65
Allora ultime 3 dgt del sn: 018
Io ho lievi rumorini a note spento.
Ora fammi sapere una cosa tu :oink: : il note te lo ripareranno o sostituiranno? Lo sai gia'?
Sai quanto tempo ci dovrebbero mettere?
Ciao ciao,
frank
Ciao, non sò ancora come si comporteranno, comunque io vorrei il pc funzionante e senza grossi prob, in caso contrario mi faccio fare un buono e lo "consumo" + avanti. lunedì rientra dalle ferie quel mio amico e dovrei sapere qualcosa di più preciso.
PS Il firmware che avete postato, quello dei TDB ( The Dangerous Brothers) non penso sia come quello da me indicato ( non ho ancora verificato), questa versione dovrebbe esere il 223 originale + rpc( region free), comunque appena posso verifico.
RAGA :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mi hanno fatto uno buono.... :cry: :cry: :cry: :cry:
CHE PALLE!!! :mad: :mad: :mad:
L'omino rosso di MW mi ha detto che ne dovevano arrivare 5 dal giorno 5 novembre...poi ha aggiunto che secondo lui stanno facendo un impiccio per farli arrivare dopo la scadenza della promozione..cioè dopo il 27 nov....al che mi sono arreso forse prendo un vaio ma 2000 euri so troppi!! che pizza... cmq come ha detto l'omino di FS è un problema di HD che hanno notato sta interessando parecchi utenti su questo nuovo notebook..(certo è stato onesto a dirmi che il pc lo danno con l'HD di merda!! LOL)...infatti non partiva nulla all'avvio....non so...ma mi sa che qualcuno me l'ha tirata...SCHERZO...stava andando troppo bene..mi pareva che mprima o poi...certo meglio prima che poi!!
:mc:
CHE PALLE!!! :mad: :mad: :mad:
L'omino rosso di MW mi ha detto che ne dovevano arrivare 5 dal giorno 5 novembre...poi ha aggiunto che secondo lui stanno facendo un impiccio per farli arrivare dopo la scadenza della promozione..cioè dopo il 27 nov....al che mi sono arreso forse prendo un vaio ma 2000 euri so troppi!! che pizza... cmq come ha detto l'omino di FS è un problema di HD che hanno notato sta interessando parecchi utenti su questo nuovo notebook..(certo è stato onesto a dirmi che il pc lo danno con l'HD di merda!! LOL)...infatti non partiva nulla all'avvio....non so...ma mi sa che qualcuno me l'ha tirata...SCHERZO...stava andando troppo bene..mi pareva che mprima o poi...certo meglio prima che poi!!
:mc:
Spero che mi vada meglio, anzi io speriamo che me la cavo...
Per ora io l'hd l'ho partizionato con partition magic, formattato, reinstallato sistemi operativi e una marea di giga di programmi vari ed ancora funzia.
A questo punto sorge una curiosità: quanti hanno già avuto problemi al disco fisso??
Thanks
xxfrankxx
20-11-2004, 21:54
Ciao, non sò ancora come si comporteranno, comunque io vorrei il pc funzionante e senza grossi prob, in caso contrario mi faccio fare un buono e lo "consumo" + avanti. lunedì rientra dalle ferie quel mio amico e dovrei sapere qualcosa di più preciso..
Ok facci sapere allora, io sono abbastanza interessato...
A proposito, a me quelli di MW avevano detto ke non potevano fare un buono perke' legalmente era una cosa inesistente, priva di valore...
ArticMan
20-11-2004, 22:05
Ora pure l'hd?
Questa non l'avevo sentita :D
FlatEric
20-11-2004, 22:29
uhm mi sa che per pararmi le palle me lo faccio cambiare tramite mw...solo che rivoglio un 1425, e quindi glielo faccio spedire...aspetto anche 1 mese, ma rivoglio un 1425 sano :D
mi piace troppo!!!:D
xxfrankxx
20-11-2004, 22:37
uhm mi sa che per pararmi le palle me lo faccio cambiare tramite mw...solo che rivoglio un 1425, e quindi glielo faccio spedire...aspetto anche 1 mese, ma rivoglio un 1425 sano :D
mi piace troppo!!!:D
Ma dalle vostre parti quelli di MW sono cosi' disponibili a rispedirglielo?
.... mi sembrava strano di essere l'unico sfig**o con sto pc :D
A parte le battutacce, lo dicevo del rumorino dell'HD, che non era normale.... anch'io vorrei il 1425 ma sano...... sperem...
Comunque se passiamo tramite MW penso proprio ce lo dovremo sudare....
marcogandi
21-11-2004, 00:42
SILGOT è vero i 2-layer costano cari ditelo a me ne ho gia rovinati 2!! però la curiosità di sapere se va è troppa, anche perchè in qualche modo deve andare!! e poi che c.z.o, ti danno installato sulla macchina una versione di nero con cui si scopre che sti 2-layer non vengono masterizzati,mah!!??
In ogni caso io i 2-layer li ho trovati da MW.
Piuttosto che mi dici per la prova sugli 8x?? vanno a 6x??
FlatEric
21-11-2004, 08:51
Ma dalle vostre parti quelli di MW sono cosi' disponibili a rispedirglielo?
non è che sono gentili, sono obbligati...piccola differenza...se nn vogliono fartelo, beh comincia a ricordargli il numero dei caramba...sono il tuo rivenditore, ed è obbligato a darti assistenza sul tuo prodotto...inoltre a loro non costa nulla, quindi hanno ancora meno diritto a replicare...
Be ragazzi....
non ve l'avevo detto prima per non abbattervi, ma sto note ha grossi problemi. Forse è l'intera partita di MW ad essere difettosa.
D'altronde il prezzo era inverosimilmente basso per le caratteristiche proposte.
Comunque....vi racconto la mia....
Giorni fa, dopo aver telefonato in tutta Italia per trovarne uno, ne ho trovati alcuni all'ipermercato di Erbusco (BS).
Sono partito da Padova con la mia auto (1800 a benzina) e mi sono sciroppato 400 km tra andata e ritorno per prenderlo.
Giunto sul posto i commessi erano di una gentilezza incredibile e loro stessi mi hanno proposto di aprirlo e provarlo in tutti i suoi componenti. Sono rimasto stupito. Mi hanno confidato che a Brescia su 20 arrivati 18 erano rotti. Da loro 5 o 6 sul totale venduto fino ad allora.
Non ci crederete...
Il primo che ho aperto aveva lo sportellino del cd rom un po' sporgente da chiuso. Lo accendo e l'unità masterizzatore-cdrom non esiste nè sul bios nè ovviamente su win xp.
Ne apro un'altro, sembra perfetto, dico ce l'ho fatta, mannaggia...
il display ad una determinata angolazione di apertura fa una riga terribile verticale di pixel che si spengono. Se lo metti aperto del tutto sparisce.
Non ci voglio credere....
Apro l'ultimo amilo m1425 disponibile e incrocio le dita...
porca pupazza da errore in avvio.
Dico, sarà il sistema operativo installato male....faccio il ripristino assieme al commesso...na tragedia errori dappertutto file che non si trovano, messaggi che l'hard disk è difettoso.
Ultimo tentativo, spero che sia il set di dischi di ripristino difettosi...
niente da fare provo con altri due set di dischi degli altri amilo rimasti e ottengo lo stesso risultato. In pratica hard disk defunto.
Il capo reparto informatico molto gentile capisce il mio incazzamento (400 km + autostrada, fate i conti voi per me) e mi propone le soluzioni:
1. lo compro rotto e lo mando in assistenza (mi dice che secondo lui ci vorrà parecchio tempo, perchè la casa madre gli ha già inviato una serie di email di conferma dei difetti dicendo che i portatili difettosi dovranno essere rimandati in Germania per vedere il da farsi);
2. mi fa uno sconto di 50 euro su altro portatile a mia scelta.
Ragazzi a me piaceva la serie toshiba m30x, ma i prezzi di mediaworld erano troppo alti.
Così son tornato a Padova con la depressione addosso :muro:
Ora ho ordinato l'm30x 128 da eprice (interessi 0%) e mi arriva ai primi della settimana prossima.
Troppo rischio sto amilo 1425, alla fin fine sono sempre 1300 euro.
Tenete presente che non intendo certo spalare cacca sul vostro acquisto, nè criticare fujitsu, in quanto ho già un amilo m 1420 di cui sono soddisfatissimo, a parte il consumo batteria che è esagerato (probabilmente è la batteria a 6 celle che è insufficiente per il notebook).
Ciao e buona fortuna ;)
FlatEric
21-11-2004, 10:43
strano che siano stati gentili con te quelli del MW delle porte franche, nn ti dico le volte che ci ho litigato (agbito a pochi km da lì) e infatti io il mio l ho preso ad orio....cmq.....anche se ci borrà tanto glielo faccio mandare, tanto me lo devono sostituire integralmente....sai giavial he ho avuto il 1420, ma qesto è molto meglio se nn avesse sti difettucci...nn scalda cosi tanto come il 1420 e poi lo trovo un po meglio...sopratutto come è costruito...cmq...sabato vado al mw e me lo fo mandare da FSC per sostituzione integrale...
ah se notete, sotto il prtatile il seriale riporta una scritta -MEDIAxxx come finale..immaginoche abbiano accuratamente selezionato i portatili per il MEDIAmarkt (la società che detiene il marchio mediaworld in italia :D)
sabato vado e vi faccio sapere...nn mi faro fare un buono, voglio questo portatile!!! ;)
Ok, il mio amilo lo porto dall'esorcista e inchiodo un ferro di cavallo sulla base...
Scherzi a parte, rimango basito :eek:
Il mio funziona bene :D :D :D :D
...speriamo che sia così per almeno un lustro!!
ArticMan
21-11-2004, 13:07
Pure il mio funziona bene :D
... su chissà quante migliaia di amilo m 1425 venduti, come inizio non è male...:D sarete d'accordo
Magari conoscete già il programma, ma ho trovato in rete HD Tune 2.10, freeware, reperibile qui http://www.hdtune.com/, che permette di tenere sotto controllo la temperatura del disco fisso, avere info, testarne la "salute" e fare la scansione.
Dopo parecchie ore di utilizzo, la temp. del mio hd non sale oltre i 35°.
3 portatili in buone condizioni...
Non vuol dire nulla....io avevo il pc senza difetti...nemmeno i rumori....appena lo usato un po' di +...è andato in tilt...vi auguro che non succeda ma sinceramente..non mi va di rischiare....1300E sarebbero buttati...meglio un altro pc + affidabile!!
c'è il toshiba a Mw che ha 4 ore di autonomia...quasi quasi...prendo quello!!! Certo esteticamente è molto + brutto..però sti cazzi!!
PS: A me l'hd non ha mai dato problemi...nemmeno un rumore setntivo...era silenziosissimo..talmente silenzioso che quando +è partito manco me ne sono accorto!! LOL
Ovviamente scherzo, amon81.
Però ora funziona, anche volendo non lo potrei mai restituire se funziona, che dico a quelli di mediaworld??
E se si spacca entro due anni ho pure la garanzia che spero non sia una farsa... mah, la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita, Forrest Gump docet
marcogandi
21-11-2004, 13:38
anche il mio sembra andare bene apparte i rumorini a note spento ed acceso che penso dipendano dall'alimentazione e IL PROBLEMA CON LA MASTERIZZAZIONE DI DVD!! VA A 6x. CHE DITE RAGA LO TENIAMO O CE LO FACCIAMO CAMBIARE?? certo che come note a me, devo dire la verità, piace anche abbastanza.
marcogandi
21-11-2004, 13:40
certo quello che dici Giavial mi lascia davvero perplesso!
marcogandi
21-11-2004, 13:41
comunque continuo a dirlo se avete davvero così tanti problemi e così in tanti fatevi sentire alla fujitsu!! Devono risolverceli obbligatoriamente!!
anche il mio sembra andare bene apparte i rumorini a note spento ed acceso che penso dipendano dall'alimentazione e IL PROBLEMA CON LA MASTERIZZAZIONE DI DVD!! VA A 6x. CHE DITE RAGA LO TENIAMO O CE LO FACCIAMO CAMBIARE?? certo che come note a me, devo dire la verità, piace anche abbastanza.
Ormai che ho speso tempo nel formattare hd, nell'installare tutto il necessario, nel configurarmelo ben benino, lo restituisco solo se schiatta e non si riaccende più!!
marcogandi, magari io abito in una zona poco industrializzata, ma al mediaworld mi dicono che i supporti dvd doppio strato devono arrivare ma non sanno quando, e dappertutto trovo dvd vergini che al max vanno a 4x, che razza di barboni i proprietari dei negozi d'informatica da queste parti :D
marcogandi
21-11-2004, 13:54
rimango veramente perplesso da quello che mi dici, io addirittura al MW ho trovato in offerta i dvd della verbatim a 12x, offerta valida fino a fine novembre. il tuo serial n come finisce?? e tu cosa hai scritto sotto il serial n io MEDIA001?
non hai la possibilità di reperirli da un'altra parte i supporti?? Ma dove è sto posto disperso??
Capitano_Nemo
21-11-2004, 14:26
i miei ultimi numeri finali sono 975
cmq per il momento l'unico prolbelma è che la tastiera scende un pò a sinistra ma non è la fine del mondo.
qualcuno sa come configurare la scheda video con need for speed underground 2???
l'ho installato ma vedo tutto nero con solo le luci di posizione accese.......
devo installare i catalyst???
cmq per il momento nessun altro problema
Capitano_Nemo
21-11-2004, 14:36
ah..... e poi io non trovo la mini usb che avete voi vicino l'ha.....bisogna svitare qualcosa?
FlatEric
21-11-2004, 15:07
capitano devi disabilitare il light glow...nn è supportato dalle ati ;)
no io preferisco farmelo cambiare...sotto sforzo il mio fa rumori spettrali dal centro tastiera!!! ghghghgh:eek:
Capitano_Nemo
21-11-2004, 15:14
mica lo trovo dove si disabilita:cry:
marcogandi
21-11-2004, 15:18
e il dvd?? quando mettete dentro un disco, anche un cd non fa dei rumori strani?? e poi quando il disco gira alla max velocità non fa un gran rumore?? ( quasi paragonabile alla ventola??)
Che mi dite?? tu flateric??
@ tutti quelli che volevano utilizzare la porta USB vicino all'HD:
Funziona!!!
Adesso ho anche il bluetooth Integrato:D :D :D
Però non esiste una chiavetta di quelle dimensioni, io ne ho preso una più grande, ho rotto l'involucro (tanto lì sotto è protetta lo stesso), ho tagliato con delle forbici da elettricista la parte di PBC di troppo (facendo attenzione a non danneggiare le piste) e va alla grande!!!
@ Capitano_Nemo: si! bisogna svitare quel coperchietto di 4X1 cm circa...
Adesso ho anche il bluetooth Integrato
Ma cosi' ti sei giocato l'assistenza!!!! Il prodotto deve essere integro!!!
C'è qualcuno di voi che ha montato i catalist 4.11 per le mobile 9700?
Soprattutto come ha fatto?
Grazie!
FlatEric
21-11-2004, 17:41
x nemo:nelle opzioni grafiche del gioco ;)
no nn l ha invalidata, ha apertro uno sportellino a vite, nn si accorgerebbero mai
il dvd ovvio che fa casino quando gira al max, nn ci sono motli lettoreche fanno poco casino al max...e poi si il seking e un po rumroso, ma nulla di allarmante...
si leggi qua f3 http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=812193
Benvenuti nel club dei paranoici :D :D :D
Lo dicevo che qualcosa non andava....
A parte tutto, mi spiace per i problemi, come ho già scritto a me piace assemblare pc, di problemi ne incontro tanti ma la scocciatura è sempre grande quando sorgono inconvenienti.
Ho fatto un pò di conti in base al numero snr, mi sembra non ci siano legami tra pc ok\lievi rumorini\sballati e numeri bassi\alti, comunque sicuramente non ne hanno venduti "migliaia" come è stato scritto ma poche "centinaia". Quanti sono i MW in tutta italia? Dalle mie parti ne sono arrivati 28 ma è un caso, infatti c'è stata pochissima disponibilità, e ne sono tornati indietro tanti.... penso che la % di pc malfunzionanti sia alta, ripeto...IMHO.
ArticMan
21-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da Capitano_Nemo
i miei ultimi numeri finali sono 975
cmq per il momento l'unico prolbelma è che la tastiera scende un pò a sinistra ma non è la fine del mondo.
qualcuno sa come configurare la scheda video con need for speed underground 2???
l'ho installato ma vedo tutto nero con solo le luci di posizione accese.......
devo installare i catalyst???
cmq per il momento nessun altro problema
Si vede che hai l'antialias attivato dal gioco.
Disattivalo dal gioco, a me anche sul pc di casa fa così (9800pro)
FlatEric
21-11-2004, 18:54
nono è il light glow, ve lo assicuro...cera lo stesso problma con nfsu1 ;) nn è supportato da ATi...basta disabilitarlo nelle opzioni avanzate della grafica..il problema è che se muovete verso l alto le impostazioni di qualità dentro al fgioco, oltre la meta ve lo riattiva, e dovete togolierlo ;)
no nn l ha invalidata, ha apertro uno sportellino a vite, nn si accorgerebbero mai
Tra l'altro, anche se dovessero accorgersene, ho semplicemente messo un dispositivo usb in una porta: sarebbe come dire che ho invalidato la garanzia quando ho installato il mouse usb; ho aperto uno sportellino? anche per infilare un cd apro uno sportellino, anche per infilare una scheda PCMCIA lo devo aprire. Se non volevano che si aprisse potevano metterci su un sigillo!
A proposito: sugli altri coperchi sul fondo, ho notato che ci sono residui di colla di un adesivo rettangolare (grande più o meno come la licenza di win) a "cavallo" tra i coperchi e lo chassis del note, come se si trattasse di sigilli rimossi, sui vostri ci sono (sigilli o residui)?
A proposito: sugli altri coperchi sul fondo, ho notato che ci sono residui di colla di un adesivo rettangolare (grande più o meno come la licenza di win) a "cavallo" tra i coperchi e lo chassis del note, come se si trattasse di sigilli rimossi, sui vostri ci sono (sigilli o residui)?
Anche sul mio notebook ci sono residui di colla o adesivo che sia...
io ne ho avuti 2 e i residui erano su tutti e 2.
biasquez
22-11-2004, 08:54
ciao ragazzi,ho cambiato sabato il mio amilo perchè aveva un difetto di tastiera.allora l'ho formattato tutto e installato xp professional.il rumorino al sub si sente solo se appoggi l'orecchio,per il resto va bene tutto.riguardo la batteria: ho caricato la batteria.dopo 1 ora la batteria è scesa del 51 %.in questa ora avevo settato la ati al max,laluminosità dello schermo al max e il processore lavorava al max perchè ho giocato a doom3 e need for speed 2 underground.quindi come autonomia non mi sembra male.
xxfrankxx
22-11-2004, 10:16
@ tutti quelli che volevano utilizzare la porta USB vicino all'HD:
Funziona!!!
Adesso ho anche il bluetooth Integrato:D :D :D
Però non esiste una chiavetta di quelle dimensioni, io ne ho preso una più grande, ho rotto l'involucro (tanto lì sotto è protetta lo stesso), ho tagliato con delle forbici da elettricista la parte di PBC di troppo (facendo attenzione a non danneggiare le piste) e va alla grande!!!
@ Capitano_Nemo: si! bisogna svitare quel coperchietto di 4X1 cm circa...
Hacker! ;)
Appena cambio cell lo faccio ank'io!
xxfrankxx
22-11-2004, 10:23
Anke da me!
Cioe' ank'io ho dei segni di colla, sopra il subwooofer a cavallo tra la parte amovibile e quel megasportellone sotto il quale si trovano processore, ram, wifi e quei componentini rumorosi. Sempra proprio lo stampo di un sigillo rimosso.
xxfrankxx
22-11-2004, 10:30
Allora: le mie porte usb a computer spento finora le consideravo non alimentate perche' il mouse ottico rimaneva spento, ieri per errore pero' ho premuto un tasto mentre mettevo via il mouse e l'illuminatore del sensore ha lampeggiato, cosi' mi sono accorto ke lo fa regolarmente (a pc spento e non collegato all'alimentatore).
Cosa significa? Forse ke nelle porte c'e' tensione ma non quella regolamentare/sufficiente per alimentare un usb? Dubito ke possa ankora essere interpretata come una feature...
Fate il test e fatemi sapere.
ciaociao
frank
iomicifikko
22-11-2004, 10:32
Capitano_nemo: io ho installato nfsu2 e funzia alla grande senza cambiare nesuuna impostazione alla risoluzione massima originaria.
ultime tre cifre: 946 e nessun problema strano a parte quelli di norma;)
ciauz
xxfrankxx
22-11-2004, 10:34
...cmq...sabato vado al mw e me lo fo mandare da FSC per sostituzione integrale...
ah se notete, sotto il prtatile il seriale riporta una scritta -MEDIAxxx come finale..immaginoche abbiano accuratamente selezionato i portatili per il MEDIAmarkt (la società che detiene il marchio mediaworld in italia :D)
sabato vado e vi faccio sapere...nn mi faro fare un buono, voglio questo portatile!!! ;)
Anke il mio c'ha media001 nel codice sotto il snr.
@FlatEric
Tu sei ancora nei 18 giorni dall'acquisto?
Allora: le mie porte usb a computer spento finora le consideravo non alimentate perche' il mouse ottico rimaneva spento, ieri per errore pero' ho premuto un tasto mentre mettevo via il mouse e l'illuminatore del sensore ha lampeggiato, cosi' mi sono accorto ke lo fa regolarmente (a pc spento e non collegato all'alimentatore).
Cosa significa? Forse ke nelle porte c'e' tensione ma non quella regolamentare/sufficiente per alimentare un usb? Dubito ke possa ankora essere interpretata come una feature...
Fate il test e fatemi sapere.
ciaociao
frank
Anche io pensavo di non avere le porte usb alimentate per lo stesso motivo (a me il led rosso non si accende neanche premendo i tasti), però ho infilato la chiavetta bluetooth nella quarta porta nascosta e su questa il led si accendeva, ne deduco che le porte siano alimentate ma non a sufficienza da "illuminare" un mouse?
xxfrankxx
22-11-2004, 11:49
Anche io pensavo di non avere le porte usb alimentate per lo stesso motivo (a me il led rosso non si accende neanche premendo i tasti), però ho infilato la chiavetta bluetooth nella quarta porta nascosta e su questa il led si accendeva, ne deduco che le porte siano alimentate ma non a sufficienza da "illuminare" un mouse?
Si' penso ank'io sia cosi', mi leggero' qualke specifica sull'hardware usb2 ma dubito fortemente ke possa essere una feature, tipo un'alimentaz ridotta a pc spento per qualke classe di dispositivi.
Sarebbe interessante controllare con un tester ma il mio s'e' rotto.
Ciao ciao,
frank
Scusate se mi intrometto ma a me le porte usb rimangono alimentate anche sul desktop.
Non vi so dire sul mio toshiba, mi devo far ridare la chiave bluethoot er vedere se si accende.
marcogandi
22-11-2004, 12:08
scusate se mi intrometto nella discussione delle porte usb con un argomento diverso ma qualcuno ha finalmente provato a vedere se il masterizzatore masterizza i dvd a 8x o solo a 6x??
scusate se rompo sempre ma mi sembra una cosa importante.
ArticMan
22-11-2004, 12:21
Si' penso ank'io sia cosi', mi leggero' qualke specifica sull'hardware usb2 ma dubito fortemente ke possa essere una feature, tipo un'alimentaz ridotta a pc spento per qualke classe di dispositivi.
Sarebbe interessante controllare con un tester ma il mio s'e' rotto.
Ciao ciao,
frank
Rimane il fatto che finché il circuito è aperto (roba staccata dall'usb) non consuma nulla
ArticMan
22-11-2004, 12:22
scusate se mi intrometto nella discussione delle porte usb con un argomento diverso ma qualcuno ha finalmente provato a vedere se il masterizzatore masterizza i dvd a 8x o solo a 6x??
scusate se rompo sempre ma mi sembra una cosa importante.
Credo di aver capito che non sono molti i supporti che masterizza a 8x.
Addirittura i ritek g05 li masterizza a 4x :(
Se solo qualche anima pia si decidesse a modificare il firmware in modo da bloccare questo scempio... :cry:
Bravo Artic deglielo sennò Pappalardo si incazza :D
FlatEric
22-11-2004, 13:02
si xxfrank lo sono...senno nn ci avrei pensato ficnhe nn moriva il portatile...
adalpina
22-11-2004, 13:20
Ho comprato l'amilo sabato al mediaworld di Alessandria, e anche il mio ha problemi ma diversi dai vostri.
A me ha smesso di funzionare il lettore/masterizzatore dopo un paio d'ore di utilizzo del portatile.
Ho fatto in tempo ad installare Half-life 2 senza problemi, ci ho giocato un pò, poi ho provato ad installare Commandos 3 e durante l'installazione mi è comparso un errore di lettura; da allora non sono più stato in grado di leggere alcunchè, DVD, CD, originali e masterizzati; di masterizzare neanche, ma non avevo neanche provato prima. All'avvio a volte mi viene visualizzato un messaggio che il computer ha riconosciuto nuovo hardware, ma il lettore viene visto come un lettore CD e comunque non funziona.
Altri problemi non ne aveva, nè al sub, nè all'HD.
Stasera lo riporto al Media sperando che me lo cambino subito.
marcogandi
22-11-2004, 13:56
Artic parli per esperienza con i ritek o per sentito dire?? oggi ho provato a masterizzare a 6x, l'hard disc non gli sta dietro e quindi anche se dovrebbe metterci 9 minuti ce ne mette 13, il buffer scende spesso ma per fortuna il disco è stato masterizzato bene.
ArticMan
22-11-2004, 14:13
non per sentito dire, ho sotto mano proprio dvd ritek g05
xxfrankxx
22-11-2004, 14:26
Ho comprato l'amilo sabato al mediaworld di Alessandria, e anche il mio ha problemi ma diversi dai vostri.
A me ha smesso di funzionare il lettore/masterizzatore dopo un paio d'ore di utilizzo del portatile.
Ho fatto in tempo ad installare Half-life 2 senza problemi, ci ho giocato un pò, poi ho provato ad installare Commandos 3 e durante l'installazione mi è comparso un errore di lettura; da allora non sono più stato in grado di leggere alcunchè, DVD, CD, originali e masterizzati; di masterizzare neanche, ma non avevo neanche provato prima. All'avvio a volte mi viene visualizzato un messaggio che il computer ha riconosciuto nuovo hardware, ma il lettore viene visto come un lettore CD e comunque non funziona.
Altri problemi non ne aveva, nè al sub, nè all'HD.
Stasera lo riporto al Media sperando che me lo cambino subito.
Se puo' tornarti utile al mio mediaworld mi han detto ke ne erano tornati indietro un po' com problemi all'unita' ottica e si era trattato di staccarla e reinstallarla perche' era collegata male (o per niente).
adalpina
22-11-2004, 15:05
Se puo' tornarti utile al mio mediaworld mi han detto ke ne erano tornati indietro un po' com problemi all'unita' ottica e si era trattato di staccarla e reinstallarla perche' era collegata male (o per niente).
Grazie, ma se apro il portatile non decade la garanzia?
Conviene che me lo faccio sostituire o no?
RichardDevils
22-11-2004, 19:03
ho letto (sto continuando a farmi del male..) le disavventure di chi si è fatto 400 km per restare a bocca asciutta.. ehh behh devo dire che io almeno quello me lo sono risparmiato..
ma ho letto di chi lo ha preso sabato? ma come?
esistono ancora luoghi dove trovare un modello di quel note?
non sarà che quelli che ritornano indietro e sostituiscono con un altro poi lo rivendono di nuovo? (sarebbe possibile farlo?)
comunque non ho ancora capito..
sto amilo è .. anzi era, un pacco o no?
mi sa che chi lo ha trovato e funziona bene ha avuto una vera botta di cul..
comunque io ci ho messo una pietra sopra.
a sto punto.. diciamo con un budget di 1800 euro che cosa consigliate di acquistare!? (da considerare che voglio un centrino)
ogni suggerimento è ben accetto perchè io da profano sono felice di ricevere consigli.. ehehehe
ciao ciao
marcogandi
22-11-2004, 19:24
devils io ti consiglio di fare un pensierino sull'acer 2023lmi, non so se sia vero che acer è così disastrosa come dicono però io il note l'ho visto è non mi è sembrato male, altimenti non mi sembra malissimo l'offerta di questo mese di cdc che da un note molto simile al fujitsu m1425 solo che è marcato cdc e ha 60 gb di hard disk contro gli 80 del fujitsu.
ripeto per acer continuo a sentire che ci sono grossi problemi con l'assistenza io però non ne ho mai avuto uno e non posso confermare ma a dire il vero mi sa che con qualsiasi marca oggi come oggi bisogna sperare di non avere mai bisogno dell'assistenza.
ho letto (sto continuando a farmi del male..) le disavventure di chi si è fatto 400 km per restare a bocca asciutta.. ehh behh devo dire che io almeno quello me lo sono risparmiato..
ma ho letto di chi lo ha preso sabato? ma come?
esistono ancora luoghi dove trovare un modello di quel note?
non sarà che quelli che ritornano indietro e sostituiscono con un altro poi lo rivendono di nuovo? (sarebbe possibile farlo?)
comunque non ho ancora capito..
sto amilo è .. anzi era, un pacco o no?
mi sa che chi lo ha trovato e funziona bene ha avuto una vera botta di cul..
comunque io ci ho messo una pietra sopra.
a sto punto.. diciamo con un budget di 1800 euro che cosa consigliate di acquistare!? (da considerare che voglio un centrino)
ogni suggerimento è ben accetto perchè io da profano sono felice di ricevere consigli.. ehehehe
ciao ciao
Uè barruba:D :sofico: :D
Sono il fesso dei 400 km.....
Comunque... se funzia tutto l'amilo m 1425 è un affare clamoroso.
Però come dicevo prima sono sempre 1300 euro e se inizi con l'assistenza fin da subito la cosa non è simpatica.
Come consiglio, ovviamente (vedi signature) ti proporrei il toshiba m30x 128. é una bestia;)
Su pc@@@@le lo porti a casa con 1830 euro più spese spedizione.
Leggiti le specifiche è per me un gran portatile.
Ciao
RichardDevils
22-11-2004, 19:43
ho letto il volantino cdc ma il pc simile non mi ispirava fiducia proprio perchè marcato cdc...
inoltre nel cdc vicino a casa mia sono molto cortesi.. questo sì ma non molto fa ho acquistato una scheda pci wi fi che poi non riuscivo a installare sul residuato vecchio secoli da cui scrivo.. fattostà che non essendo sicuro del corretto funzionamento della scheda l'ho riportata chiedendo di controllarla.. (avevo sborsato 70 euro.. anzi se qualcuno la vuole la vendo.. diciamo a 40)
me l'hanno controllata e funziona senza problemi.. e tutto gratis non ho pagato nulla..
ma ci hanno messo 2 settimane! ora se l'assistenza su un note cdc la fanno loro al primo eventuale problema cosa faccio sto 2 settimane senza note?? nn credo...
comunque.. la fama di acer non mi convince..
dalle mie parti si favoleggia della irrprensibile qualità toshiba.
nessuno ne sa niente? esperienze in proposito?
a proposito !! te che hai avuto molto da fare con dvd 9G secondo te su un note ci si può accontentare di un mast supermulti o meglio puntare sul double layer?
RichardDevils
22-11-2004, 19:48
ue guarda che io sono fesso come te..
ho telefonato per 2 settimane ogni giorno per sapere se c'erano sti note o no..
(naturalmente la prima volta mi sono recato di persona.. però ho fatto solo 70 km andata e ritorno)
per sentirmi dire alla fine di attaccarmi che non ne arrivano più!
inutile dire che anche io sono convinto che un offerta simile a quel preezzo e con quelle specifiche ricapiterà difficilmente..
adesso controllo sto toshiba.. anche perchè sono indirizzato verso quella marca..
Il toshi m30x 128 non è come il cdc. Leggi bene le caratteristiche.
Unico neo del toshi è l'hard disk 4200 (difetto trascurabile) e il masterizzatore non dual layer.
Ad ogni modo dimmi che senso ha pagare 9 euro un dvd da 9 quando con 40 centesimi e altri 40 assieme ne prendi due e fai la stessa cosa (o quasi). Cioè per la propria copia di backup dei film basta dividerli in due dischi se superiori alle due ore, oppure comprimerli leggermente rinunciando al superfluo. Per i giochi c'è solo il problema della copia di backup di rarissimi giochi xbox oltre i 4,7 giga. Ovviamente anche li ci sono le patch che li riducono entro i 4,7 giga.
Quindi non è un gran problema.
Per il resto il notebook è eccezionale, schermo truebrite, centrino dothan 1800, radeon 9700 da 128 mega ecc.
Ciao
Se per caso tarda ad arrivare o arriva ancora difettoso, mi faccio il buono e prendo il pc a Gennaio, quando arriveranno i nuovi centrino.
X RichardDevils:
se vuoi una dritta, io sono di Cesena, tra poco apriranno una nuova C**et ( se riescono, prima di natale)..... vedrai che prezzi lancio sui pc, purtroppo l'ho scoperto tardi, altrimenti avrei aspettato.
RichardDevils
22-11-2004, 20:03
interessante la storia della nuova co*et (non si può dire intero??) eheheeh dici che saranno molto lanciati nei prezzi??
aprono a ce o a fo? comunque di sicuro aspetterò.. ma credo che le mie idee originarie di prendere un toshi torneranno in voga dopo la cotta per l'amilo..
scusate ma HP,asus,compaq ecc .. scartare in partenza??
questo m30x risponde alle mie esigenze... non si sa niente sull'assistenza toshiba?
RichardDevils
22-11-2004, 20:06
i nuovi centrino cosa sono?
sono diversi o sono solo con un clock superiore?
ho un amico che ha acquistato un acer con un cent 2G.. ci ha messo 1G di ram.. eheheh ha esagerato anche nel prezzo..
ok le prestazioni per il lavoro ma secondo voi ne vale la pena??
non è che compro un centrino alla fine della vita dei centrino?
Per quel che ho letto, i nuovi centrino hanno il bus a 133 e questo aumenterà di molto le prestazioni e comunque i pc con i "vecchi" centrino subiranno ulteriori sconti.....
mi sembra si chiamerà Jonan.
i nuovi centrino cosa sono?
sono diversi o sono solo con un clock superiore?
ho un amico che ha acquistato un acer con un cent 2G.. ci ha messo 1G di ram.. eheheh ha esagerato anche nel prezzo..
ok le prestazioni per il lavoro ma secondo voi ne vale la pena??
non è che compro un centrino alla fine della vita dei centrino?
So solo che se i vecchi spingono cos tanto, non so pensare cosa possa fare uno con bus a 133x4.
ArticMan
22-11-2004, 22:10
ottimo secondo me il centrino sarebbe anche sul desktop.
Quanto sarebbero più silenziosi i nostri case!!!
xxfrankxx
22-11-2004, 22:33
Qualcuno ha sentito di recente la fsc? Sono minimamente piu' informati sui problemi di questo note?
Io provero' a risentirli domattina..
ciaociao
frank
adalpina
23-11-2004, 08:10
Piccolo aggiornamento sul mio problema relativo al masterizzatore, ieri sono andato da mediaworld di Alessandria perchè mi sostituissero il fuji, ma come mi aveva detto nonmiricordochi, bastava staccare il dvd e reinstallarlo perchè tutto funzioni, o almeno così è per il momento.
Ah, dei 5 portatili che ancora c'erano sabato non ne è rimasto neanche più uno, checchè se ne dica questo è un gran portatile, a parte i problemucci che possono esserci. Spero che tutto fili liscio comunque. Ciao a todos
Ah, dei 5 portatili che ancora c'erano sabato non ne è rimasto neanche più uno, checchè se ne dica questo è un gran portatile, a parte i problemucci che possono esserci. Spero che tutto fili liscio comunque. Ciao a todos
Si è un gran porttile finchè non è morto!!
In ogni caso di sicuro non lo ricompro...però non riesco a trovare nulla di simile a parte il santech che però non vende MW...avete notato che i santech sono ottimi e veloci a prezzi bassissimi?? :muro:
FlatEric
23-11-2004, 09:26
la nuova piattaforma sonoma avra il clock a 200 mhz al posto di 166 mi pare...oppure 166 al posto di 133...cmq da quanto salta fuori le prestazioni nn aumenteranno in modo eclatante, tanto quanta è stata la differenza tra banias e dothan...e l altra aggiunta è la scheda wifi a/b/g che pero l a nn si usa da noi..quindi i nuovi centrino costeranno di più e nn andranno sto granche di piu ;)
sabato porto il bimbo al mw per farmelo sostituire da FSC pero ;)
sabato porto il bimbo al mw per farmelo sostituire da FSC pero
PERCHé..già è partito??
rampage2
23-11-2004, 10:18
Ciao
Io sono stato uno dei primi a comprare questo portatile e l'ho provato per un bel po' di ore.
A parte che non ho potuto provare la masterizzazione di supporti dvd dato che quelli che ho sono al massimo 4x, per il resto l'unico problema vero che ho rilevato è il consumo di batteria a pc spento, in media circa un 2/3% al giorno, per il resto il mio Amilo va da dio, non sento ne i rumori vari che molti lamentano e la batteria mi dura attorno alle 2 ore e 30 in un uso misto (dvd +rete). Spero che la FSC metta on line un firmware che risolva la questione batterie.
Comunque io sono contentissimo, è una bomba, si vede che sono stato fortunato , mah
Ramp
:)
superkoala
23-11-2004, 14:16
Originariamente inviato da iomicifikko
dal 4 novembre in poi, quindi da giovedi;)
ciauzz
Qualcuno ha qualche anticipazione riguardo le offerte di MW di dicembre??? Ci sarà il nuovo amilo M7405???
;)
iomicifikko
23-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da superkoala
Qualcuno ha qualche anticipazione riguardo le offerte di MW di dicembre??? Ci sarà il nuovo amilo M7405???
;)
immagino che per la fine della settimana mi arriverà a casa il depliant con le nuove promozioni. ti faro sapere....
ciauz
FlatEric
23-11-2004, 15:16
amon no....però nn volgio che mi muoia tra le mani...
fa troppo rumore sotto sforzo in centro alla tastiera!! è davvero na cosa stranissima...inoltre mi rimane sempre acceso il led dell hd...nn è bello...
xxfrankxx
23-11-2004, 15:34
... ma come mi aveva detto nonmiricordochi, bastava staccare il dvd e reinstallarlo perchè tutto funzioni...
Ehm ehm.. :rolleyes:
Ehm ehm.. :rolleyes:
Si lo so pure io, ma per farlo rischi di giocarti la garanzia.
Allora se tu hai già il portatile e l'hai già pagato devi decidere cosa fare e puoi anche correre il rischio.
Nel mio caso, avendo riscontrato il difetto prima di acquistarlo, chi me lo faceva fare di togliere mettere e cosucce varie col rischio di perdere la garanzia o di avere un prodotto malfunzionante per cui andavo a spendere sempre la discreta somma di 1300 euro.
In sintesi non me la sono sentita e ho optato per il toshiba, seppure ad un costo superiore.
Peraltro avendo già un amilo 1420 (molto simile al 1425) con la pecca dell'eccessivo consumo di batteria, il toshiba mi garantisce 4 ore di autonomia.
Ciao
superkoala
23-11-2004, 16:04
Originariamente inviato da iomicifikko
immagino che per la fine della settimana mi arriverà a casa il depliant con le nuove promozioni. ti faro sapere....
ciauz
Ti arriva a casa?????
:eek:
Ma che... sei abbonato???
:D
Beh... facci sapere!!!
;)
iomicifikko
23-11-2004, 16:34
Originariamente inviato da superkoala
Ti arriva a casa?????
:eek:
Ma che... sei abbonato???
:D
Beh... facci sapere!!!
;)
eheh no pero abito a un chilometro da mw, e come una qualsiasi cittamercato che si rispetti, manda a destra e a manca volantini per un raggio di qualche miglia
byez
Mi stanno venendo le paranoie. Ogni giorno controllo il note.
Quasi, quasi lo butto a terra. Forse inizio ad avere anche io dei problemi :D :D :D :D
Anche perchè sono ancora nei 18 giorni, e se c'e un problema, da quello che vedo ti sostituiscono completamente la macchina.
Ovviamente dopo averli scassati con minacce e balle del genere..
Purtroppo ieri ho fatto un giretto per MW, ma per quel prezzo non trovo nulla di interessante. 1500 per un buon TOSHIBA!!! Per un note di pari prestazioni dovrei spenderne 1800 Euro!!!
Ma tra tutti gli utenti di HU, non c'è nessuno che lavora da MW???:eek: :eek: :eek:
@ iomicifikko modifica il 3d con un sondaggio, almeno per fare un punto sulla situazione sulla percentuale venduta, sostituita, riparata, ecc....
Esempio
- Ho comperato l'amilo 1425, sono contento e va benissimo
- Ho comperato l'amilo 1425, ma ho qualche fastidio
- Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro uguale
- Ho comperato l'amilo 1425, ma l'ho sostituito con un altro modello/marca
- Non ho comperato l'amilo 1425 perchè e un bidone
Bye.............MaaX
diceIIman
23-11-2004, 19:08
Ho comperato l'amilo 1425, sono contento e va benissimo :D
Anche se questo tread mi ha fatto venire delle paranoie. :muro:
Ho controllato tutto quello che ho potuto. :mc:
Formattato e installato xp + linux OK
masterizzato cd e dvd (no dual layer velocità max 4x) OK
Wifi (con driver aggiornati) OK
batteria circa 2:15 OK
Problemini riscontrati :muro:
Tastiera un po rientrante in alto a sinistra
Leggero rumorino sotto sforzo(con ventola in funzione)
Usb in tensione a pc spento ( perdita di 2-3% carica in una notte)
Bump del subwoofer quando spengo il pc ( ma credo sia normale)
non testati :cry:
furewire
memori stick
pcmcia
ciao
Come a Maax e a diceIIman, anche a me son venute le paranoie...
Uniche pecche già riscontrate: rumore subwoofer quando il note si spegne e porte usb alimentate a note spento.
La tastiera sul mio amilo è ok.
Ho masterizzato un cd con velocità proposta da Nero 24x e dvd al max 4x, per via dei supporti dvd.
Ho partizionato l'hd con partition magic, installato xp pro sp2, ed ancora tutto ok.
Per ora va... fin che il notebook va, lascialo andare...:D
Ciao
Buone notizie, oggi ho chiamato per l' ennesima volta il servizio assistenza FSC e mi hanno detto che hanno aperto la procedura per la sostituzione a causa dei rumori a pc spento e del pixel bruciato, ora devo aspettare di poter andare a ritirarlo alla MW!
Ho lasciato WinXp Home (SP2), partizionato in 4 parti totali.
Masterizzato DVD-R Princo a 4x
OK: USB, HD, LCD, WiFi, LAN...
La tastiera in certi punti è un pò deboluccia, ma funzia bene ;)
Altro non ho provato.
Appena posso provo Linux.
Non voglio incasinarlo troppo perchè lo usa mia moglie. :eek: :eek:
Bye.........MaaX
Edo_Roma
23-11-2004, 20:39
Qualcuno mi può dire dove trovare i driver aggiornati per il wifi? Perchè ogni tanto si disconnette...:confused:
Originariamente inviato da Edo_Roma
Qualcuno mi può dire dove trovare i driver aggiornati per il wifi? Perchè ogni tanto si disconnette...:confused:
Io li ho scaricati direttamente dal sito Intel....
Se ti servono te li passo....
Edo_Roma
23-11-2004, 21:01
Magari! non li trovo proprio!
Sono questi (ftp://aiedownload.intel.com/df-support/7822/eng/wireless_9.0.1.0_-_generic_tic_90281.exe)?
Intel 2200BG (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/Product_Filter.asp?ProductID=1637)
Scegliete il vostro O.S. e downloadate ;)
Vi conviene disinstallare (se lo avete installato) quello accluso nel lote (odyssey ...)
Bye....MaaX:D :D :D
Edo_Roma
23-11-2004, 21:10
Ok fin li c'ero arrivato,ma quali scarico i 9.... o gli 8...?
yappanappa
23-11-2004, 21:15
voglio avvisarvi che giovedì 25 apre ad Afragola (NA), adiacente al centro commerciale "Le Porte di Napoli" - IPERCOOP - un nuovo negozio d'informatica: PC City
tra le offerte c'è:
Amilo M 1425
centrino 1,8GHz
512 MB ram
Hard disk 80GB
ATI MP11 da 128MB
DVD DL
modem 56K
WI-Fi 802.11g
display 15.4 TFT
firewire IEEE 1394
3 porte USB 2.0
TV - Out
Card reader 4 in 1
batteria al litio 6 celle fino a 2 ore
3 Kg
1399€
ps: sul sito di CD ho visto che la batteria del 1425 è uguale a quella dell'amilo A1630, quindi chi vuole avre una maggiore autonomia può acquistare una batteria da 8 celle.
Originariamente inviato da Edo_Roma
Ok fin li c'ero arrivato,ma quali scarico i 9.... o gli 8...?
Scusami, infatti non capivo... L'altro giorno non c'era la 9.0!!!
Che domande, la 9.0 ;) Così la testi al volo per primo ;)
Io ho installato la 8.0 e va bene, appena posso installo la 9.0
Bye.......MaaX
Installati, nessun problema, aggiorna se hai quelli vecchi oppure installa la scheda se è un'installazione pulita.
Compare una iconcina vicino all'orologio relativo alla rete!
Ciao
Originariamente inviato da F3D3
Installati, nessun problema, aggiorna se hai quelli vecchi oppure installa la scheda se è un'installazione pulita.
Compare una iconcina vicino all'orologio relativo alla rete!
Ciao
;)
Da quanto ho capito si sostituisce al wizard di windows.
Ah e poi penso che nessuno abbia questi driver, sono usciti il 17 di questo mese!!!
...a NA comunque lo vendono 100E in piu':cry: ma da MW proprio non c'e' nulla? sono arrivato tardi :cry: nessuno di voi ha idea di quella che sara la prossima offerta di MW? mi piacerebbe un pc
nb del genere....ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.