PDA

View Full Version : Fujitsu-Siemens Amilo M1425 - Thread Ufficiale


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13

treno2
18-06-2006, 11:39
Anche a me è
comparsa la crepa sul coperchio:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=41600&stc=1

Ancora più grave, da un po' alcuni colori vengono trasformati in blu sfarfallante.
Guardate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=41599

Il problema va e viene e capita soprattutto a caldo.

Ora devo mandarlo in assistenza, essendo un problema non continuo immagino già cosa faranno. Magari diranno che ho fatto cadere il portatile perchè c'è la crepa.

Una cosa è certa: per me mei più Fujitsu-Siemens.

Ciao

ChrisTs
18-06-2006, 11:42
Beh bene dai, tutto con dei problemini! :muro:

Ma qualcuno è gia passato dal'assistenza? :confused:

baila
18-06-2006, 11:45
Ma qualcuno è gia passato dal'assistenza? :confused:

Io,mi hanno cambiato il pessimo lettore dvd Philiphs con un eccellente Nec! :D
Per il resto in mio note è ancora perfetto,ovviamente ho molto riguardo a tenerlo bene! ;)

ChrisTs
18-06-2006, 11:50
Io,mi hanno cambiato il pessimo lettore dvd Philiphs con un eccellente Nec! :D
Per il resto in mio note è ancora perfetto,ovviamente ho molto riguardo a tenerlo bene! ;)

ma hai fatto tutto con la Fujtsu o con il negozio dove l hai preso? Io devo per forza farlo con i negozio........ :doh:

mi sai dire anche quanto tempo te l'hanno tenuto via?

grazie mille :)

baila
18-06-2006, 11:54
ma hai fatto tutto con la Fujtsu o con il negozio dove l hai preso? Io devo per forza farlo con i negozio........ :doh:

mi sai dire anche quanto tempo te l'hanno tenuto via?

grazie mille :)

Me l'ha cambiato una ditta che ripara FS qui a vicenza.Me l'hanno tenuto via 10 giorni lavorativi!Ciao
Ps:ovviamente in garanzia! :)

CityHunter357
18-06-2006, 22:24
La crepa di cui parlavo io non è così grande, la mia al massimo è 2 cm scarsi.

Koji
19-06-2006, 19:36
Ragazzi, vorrei espandere la memoria del mio amilo. Vanno bene tutte le marche (Kingston, V-data, Corsair...) o biogna prenderne una specifica?

IAmZak
20-06-2006, 14:35
beh le marche quelle che vuoi... devi stare attento a frequenza e tipo di ram

Koji
20-06-2006, 15:08
beh le marche quelle che vuoi... devi stare attento a frequenza e tipo di ram

Sodimm ddr 333mhz giusto?

Marco71
20-06-2006, 15:33
Si, S.O.D.I.M.M da 333MHertz.
Una curiosità, avendo io acquistato il mio 1425 come "usato" volevo sapere se di "serie" la memoria on-board è A-Data, qual è quella che ho trovato acclusa (1GB).
Grazie.

Marco71.

IAmZak
20-06-2006, 19:48
si, anche la mia è uguale alla tua

ChrisTs
22-06-2006, 12:11
Ragazzi che assistenza scandalosa.

Ho fatto 10 telefonate stamattina e non ho ancora capito come fare per riparare il pc.

- Fujtsu si tira fuori dicendo che essendo passato 1 anno loro non hanno più garanzia (e che il secondo anno di garanzia per legge spetta a MW!!!!!Ma allora cosa pago l'estensione della garanzia se è per legge che MW mi da un secondo anno??? :mc: )

- MW dice di portarlo ad un centro Fujitsu in città, ripararlo e poi portare a loro la fattura che mi risarciranno (si come no!!!!); peccato che questo centro per la riparazione sia a Torino (tale Sirpel) e che loro ritirano la merce con il corriere per cui non avrei nessun preventivo di riparazione.

- Chiamo questa Sirpel, mi dice di fare attenzioni che MW tende sempre a scaricare le colpe......loro sono gentili e verrebbero a prendere il pc anche domani. Io però vorrei evitare di pagare e poi non essere risarcito, quindi....

- Richiamo MW.....chiedo spiegazioni, loro mi dicono di non spedirlo perchè vogliono avere prima un preventivo di riparazione (dovrei andare da Trieste a Torino per farmi il preventivo :doh: ), altrimenti non mi riborsano.....
alla fine mi hanno detto di portarlo al MW di Trieste e di fare con loro.....peccato che questa cosa io l ho già fatta qualche mese fa e al negozio mi hanno detto che loro non possono accettare nulla!!!!!

In conclusione nn ho ancora capito cosa fare.......so solo che più passa il tempo e più mi viene voglia di andare fino in fondo :read:

Koji
28-06-2006, 08:58
Io invece ho montate le Hinyx.

Dite che se volessi cambiare un solo banco è meglio prenderlo della stessa marca ?

biasquez
28-06-2006, 09:31
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie

baila
28-06-2006, 10:34
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie

Gli incrementi ci sono solo se apri molti applicazioni o hai applicazioni che usano molta memoria.

treno2
28-06-2006, 13:18
Ragazzi che assistenza scandalosa.

Ho fatto 10 telefonate stamattina e non ho ancora capito come fare per riparare il pc.



Allora la cosa dovrebbe essere così:
- il primo anno risponde FSC (garanzia contrattuale)
- il secondo anno risponde il negoziante (garanzia legale)
- oltre il secondo anno, nel caso particolare di MW e se hai fatto l'estensione, fai
riparare e poi loro ti rimborsano, ma con franchigia (tutto scritto nel contratto che hai firmato, comprese tutte le modalità).

Unico problema: se ti hatto fatto fattura la garanzia legale non c'è (acquisto aziendale), quindi ricadi nel caso di estensione.

Se sei nel caso di garanzia legale DEVI portare il notebook a MW (almeno a me hanno detto cisì a MO). Con me sono stati molto gentili a spiegarmi tutto questo. Io devo ancora mandarlo, anche perchè ho paura di accavallarmi con le ferie e rivedere l'Amilo a settembre.
Ciao

treno2
28-06-2006, 13:21
qualcuno ke ha fatto l'espansione della ram da 512 a 1 giga, mi può dire ke incrementi di prestazione ha notato? grazie

Apri il "task manager" e guarda quanta RAM hai occupata quando utilizzi il PC normalmente: se è più di 512MB (cosa abbastanza probabile a meno che tu non usi il PC solo per navigare e poco altro) avrai buoni incrementi di prestazioni. In caso contrario, non fare nulla.
ciao

biasquez
11-07-2006, 09:11
salve, oggi mi sono reso conto che sul mio amilo è comparsa la famosa crepa :eek: :
la crepa si trova all'angolino della scocca nera (che sostiene la tastiera) subito sotto il tasto -> (freccia destra dei cursori). è lunga quasi 1 cm, mi devo preoccupare? :(

Marco71
11-07-2006, 10:39
...sigh è una "caratteristica" intrinseca di tale famiglia di notebook...
Il mio è "usato" è presenta due crepe: una nello stesso punto da te indicato e l'altra nei pressi del bordo arrotondato nero vicino alla serigrafia "AMILO".
Purtroppo in questo mondo di oggi quando in onore del "profitto" si fanno tanti e tali accrocchi questo è il risultato...
Paradossalmente il manifestarsi visibile di una o più crepe può essere benefico...
significa che non ci sono più o si sono ridotti gli stati di tensione/compressione che di "fabbrica" la Fujitsu-Siemens regala a tutti i suoi clienti...ari-sigh!.
Grazie.

Marco71.

Koji
11-07-2006, 15:23
Caxxxxo!!!!! Oggi mi è comparsa una megacrepa anche sul mio!!!!!! :muro: :muro:

Parte dall'angolo in basso del tasto "Fn" e corre in orizzontale fino al bordo del note...2cm buoni!!!! :cry: :cry: :cry:

Mai più sta merd* di marca!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

IAmZak
11-07-2006, 18:27
proprio proprio uguale alla mia...

biasquez
11-07-2006, 19:51
è scandalosa questa cosa, mai + sta marca. il prossimo acquisto sarà dell appena esce vista

bluecactuz
11-07-2006, 20:47
x una crepetta che nn fa danni?
non voglio giustificare la siemens ma sinceramente quando uscì questo nb a quel prezzo con quelle caratteristiche tecniche non c'erano paragoni.

certo ce ne son di migliori ma preferisco una crepetta a cacciare 500 euro in piu!

biasquez
11-07-2006, 22:20
un pò hai ragione però secondo me il prezzo così aggressivo è giustificato dal fatto che ci sono stati così tanti problemi su questo notebook, ad esempio:
- crepe
- mobo difettosa
- batteria difettosa
- tastiera che cede
- masterizzatore difettoso
- schermo bianco
- rumore a pc spento
e mi fermo qui :D sono troppi problemi per un portatile, dico solo che appena uscirà Vista, mi farò un notebook nuovo sicuramente non di marca fujitsu ma neanche Asus, troppo cari per i miei gusti, piuttosto direi un bel Dell, ben fatti e personalizzabili al 90% :)

ChrisTs
17-07-2006, 10:20
In tema di crepa vi mostro quanto costa riparare questo "simpatico scherzetto" di questo pc:

(sottolineo che l'estensione della garanzia della nota catena che vendeva questo pc copre il 70% del costo del pezzo sostituito, spese di spedizione e mandopera sono tutte a carico dell'utente)

- sostituzione top cover......euro 35
- trasporti.....euro 30
- manodopera..... euro 78

-totale.....euro 143

+ 20% iva.....euro 171,60
di cui solo 30 verranno risarciti!!!!!!

già questo mi lascia senza parole ma il bello deve ancora arrivare.

I Fujtsu li ripara un centro di Torino per cui se voi vorresete avere un preventivo della riparazione dovreste cmq spedire il pc a Torino......il tutto al simpatico costo di 80 euro + IVA!!!! che dire????

sicuramente che la Fujtsu ha perso 1 cliente :muro:

Koji
18-07-2006, 15:47
sicuramente che la Fujtsu ha perso 1 cliente :muro:


Ma facciamo pure 2. :mad:

Saeba Ryo
18-07-2006, 18:41
Io (per ora) non ho avuto problemi (a parte il masterizzatore ok), ma solo per il supporto post vendita mi sento di sconsigliare questa marca... I driver ati disponibili sul sito sono ancora gli stessi del cd...

nico155bb
20-07-2006, 03:44
mi si è rotto pure l'attacco di un tasto...qualcuno sa dove posso trovare uno per cambiarlo?

comunq qsto pc è pieno d difetti..TROPPI
un mio amico ha un amilo M3438 con la 6800 e scalda molto come il nostro!
io ho pure le crepe (quella nello spigolo della cornice della tastiera e quelle dietro il monitor), per un periodo non mi funzionavano alcuni tasti (ho dovuto smontare e pulire la tastiera!), il masterizzatore praticamente con i Dvd + proprio non ci va daccordo..le temperature non si possono monitorare (la Cpu segna 75 sempre...) per non pparlare di tutti quei difetti sulla skeda madre (fruscii e palle varie..).INSOMMA

credo che il mio prossimo notebook sarà un Dell
:bsod:

nico155bb
20-07-2006, 03:47
Caxxxxo!!!!! Oggi mi è comparsa una megacrepa anche sul mio!!!!!! :muro: :muro:

Parte dall'angolo in basso del tasto "Fn" e corre in orizzontale fino al bordo del note...2cm buoni!!!! :cry: :cry: :cry:

Mai più sta merd* di marca!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
guarda..a me la crepa parte dalla freccia in basso a sinistra e mi prende pure la plastica grigia, fino al jack della scheda audio... :muro: :muro: :rolleyes: che ci vuoi fare..son fatti con i piedi :rolleyes:

a proposito..proprio nessuno riesce a vedere la temperatura della Cpu o della Gpu?

Saeba Ryo
21-07-2006, 21:57
io no... O meglio, la vedo ma è falsatassima!

nico155bb
22-07-2006, 00:21
io no... O meglio, la vedo ma è falsatassima!
io vedo 75° fissi
:rolleyes: :rolleyes:
(un po) fatto con i piedi.. :cry:

rinaldin
07-08-2006, 11:24
ciao a tutti,
volevo segnalare che è la seconda volta che il mio notebook Amilo M1425 presenta dei difetti di visualizzazione consistenti nel fatto che ci sono delle fastidiose righe all'avvio, mentre in Windows le icone sono visualizzate tutte "graffiate".
l'anno di garanzia è già scaduto, MW mi ha detto che devo portarlo in un centro autorizzato e poi inviare la fattura per il rimborso, ma da quanto ho capito in questo forum il rimborso è solo sul 70% e non copre la manodopera, particolare importantissimo nel mio caso poichè il precedente guasto (perfettamente analogo e fatto in garanzia) è stato risolto con una pulitura contatti, quindi è tutta manodopera se lo porto a riparare (per non contare che il centro assistenza è a 30km, con quello che costa la benza...).
Che cosa mi consigliate? grazie

mauryxxx76
08-08-2006, 18:15
penso che se tutto si risolve con una pulita ti conviene far da te.

rinaldin
08-08-2006, 19:02
non sono molto pratico a smontare il notebook, eppoi che che cosa e dove dovrei pulire? i contatti immagono. ho aperto i due sportellini del sotto il computer, uno è dell'hard disk e nell'altro si vedono il processore e la ram.
ho svitato tutte le altre viti ma non riesco a togliere la copertura inferiore nera. cosa mi consigliate?
grazie

Giovanni

Marco71
08-08-2006, 19:38
...molto semplice anche a pulizia che raccomando, della ventola e delle lamelle della "pompa di calore" che fa capo al Pentium M.
Basta svitare poche viti.
Thanks.

Marco71.

nomercy
09-08-2006, 19:07
ciao a tutti e scusate se non leggo le 115 ( ! ) pagine precedenti: ho un problema con il mio amilo: non riesco a copiare i DVD video (non ci sono protezioni nei DVD). Praticamente subito dopo aver creato l'immagine non copia e mi da errori. Il problema mi si presenta con diversi programmi (ho provato sia con nero che con alchol) e credo che sia una questione di settaggi (driver o firmware).

Il mia configurazione è:

Nero InfoTool 3.06

Drive Information
------------------
Drive : _NEC DVD+-RW ND-6500A
Type : DVD±R/RW DL Recorder
Firmware Version : 2.40
Buffer Size : 2 MB
Date : ?
Serial Number : 52J6503C121
Vendor Specific : 04071500
Drive Letter : E:\
Location : 1:0
Mechanism : Tray
Read Speed : 61 , 38 X
Write Speed : n/a

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD-R DL : No
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read DVD+R DL : Yes
Read BD-ROM : No
Read BD-R : No
Read BD-RE : No
Read HD DVD-ROM : No
Read HD DVD-R : No
Read HD DVD-RW : No
Read HD-BURN : No
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : Yes
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD-R DL : No
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD+R DL : Yes
Write DVD-RAM : No
Write BD-R : No
Write BD-RE : No
Write HD DVD-R : No
Write HD DVD-RW : No
Write HD-BURN-R : No
Write HD-BURN-RW : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
SolidBurn : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW DAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC II
Region : 2
Changes User : 4
Changes Vendor : 4




Hardware Information
--------------------
CPU : Intel Pentium M processor 735 1700 MHz
Bus Speed : 400 MHz
Motherboard : To To be filled by O.E.M.
System : FUJITSU Amilo M1425
BIOS : AMI 080010
Memory : 1023 MB
Sound : Vinyl AC'97 Audio (WAVE)
Video : ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 Series



Driver : atapi
Description : IDE/ATAPI Port Driver
Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
Company : Microsoft Corporation

Driver : Cdaudio
Description : CD-ROM Audio Filter Driver
Version : 5.1.2600.0 (XPClient.010817-1148)
Company : Microsoft Corporation

Driver : Cdfs
Description : CD-ROM File System Driver
Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
Company : Microsoft Corporation

Driver : Cdrom
Description : SCSI CD-ROM Driver
Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158)
Company : Microsoft Corporation


ASPI Information
----------------
System ASPI : ASPI is not installed

Nero ASPI : ASPI is installed and working properly

wnaspi32.dll : 2.0.1.74 164112 bytes November 02, 2004


GRAZIE per l'eventuale aiuto!

mauryxxx76
09-08-2006, 19:25
Ciao è successo anche a me ho buttato 15 dvd poi hoformattato e aggiornato il firmware del masterizzatore e ora sembra tutto ok

nomercy
09-08-2006, 19:33
Ciao è successo anche a me ho buttato 15 dvd poi hoformattato e aggiornato il firmware del masterizzatore e ora sembra tutto ok

Il firmware che hai utilizzato è per caso questo il 2.58? (l'ho trovato qua: http://www.amilo-forum.de/topic,9140,-Amilo-A-1640-Nov-2004-ND-6500A-brennt-nicht.html#62911)

Grazie

mauryxxx76
09-08-2006, 20:08
No ho il 203d che è l'ultimo anche se non sembra mandami la tua mail in PM che te lo do questo è gia modificato:: :D

molde
18-08-2006, 16:10
Scusate ragazzi sto cercando se esiste la possibilità di disattivare il touchpad
orrizzontale e verticale...
oppure l'intero touchpad usando mousa tradizionale..
mi capita spesso che mentre scrivo passo ad una riga superiore.. con relativa incazzatura :cry:

grazie per l'aiuto

luca

Koji
18-08-2006, 16:49
Scusate ragazzi sto cercando se esiste la possibilità di disattivare il touchpad
orrizzontale e verticale...
oppure l'intero touchpad usando mousa tradizionale..
mi capita spesso che mentre scrivo passo ad una riga superiore.. con relativa incazzatura :cry:

grazie per l'aiuto

luca

Da bios. ;)

Saeba Ryo
22-08-2006, 12:24
Non ho parole...
il monitor del portatile è diventato completamente nero da un paio di giorni... Vado dal venditore per la garanzia (sono passati 14 mesi) che mi risponde di rivolgermi al produttore (la normativa europea dice "il venditore" ma vabbè). Telefono alla Fujitsu (un 199) e dopo 40 minuti (quindi circa 6 euro) mi sento rispondere che NON sono loro ma un centro assistenza del quale mi forniscono il numero... (geografico normale, non a tariffazione speciale, ma nemmeno verde...). Come finirà?

Koji
22-08-2006, 15:29
Non ho parole...
il monitor del portatile è diventato completamente nero da un paio di giorni... Vado dal venditore per la garanzia (sono passati 14 mesi) che mi risponde di rivolgermi al produttore (la normativa europea dice "il venditore" ma vabbè). Telefono alla Fujitsu (un 199) e dopo 40 minuti (quindi circa 6 euro) mi sento rispondere che NON sono loro ma un centro assistenza del quale mi forniscono il numero... (geografico normale, non a tariffazione speciale, ma nemmeno verde...). Come finirà?

Dopo tutto quello che ho letto, quando (incrocio tutto) si romperà il mio, non ci penserò nemmeno lontanamente a perdere tempo e soldi per farlo riparare, butterò questo cesso e me ne comprerò un altro, ovviamente di una marca seria. :O

PeteRParkeR
28-08-2006, 16:13
ragazzi non mi funziona bene il tasto FN, ad esempio FN+F6 mi apre la calcolatrice,etc... come lo risolvo il problema?

Ciao a tutti !!! ;)

quoto qst utente che segnalava qst problema con il tasto Funzione Fn ed in particolar modo Fn+F5 / Fn+F6 che invece di aumentare o diminuire l'audio apre il browser o la calcolatrice !!!

Volevo sapere come si fa a risolvere qst inconveneniente sull'AMILO 1425 ???

grazie anticipatamente a chi risponderà aiutandomi nella soluzione !! :D

biasquez
28-08-2006, 16:54
tieni premuto il tasto fn e riavvia il pc. una volta che il pc si è riavviato rilascia il tasto fn

PeteRParkeR
28-08-2006, 18:01
tieni premuto il tasto fn e riavvia il pc. una volta che il pc si è riavviato rilascia il tasto fn

ciao !! grazie dell'intervento !!! Molto genitle davvero!! :D però devo dirti che purtroppo non succede nulla cn qst metodo da te elencato !! :(

perchè ho fatto come hai spiegato tu: a portatile acceso su windows ho premuto il tasto Fn poi ho riavviato tenendo premuto ed ho aspettato che si riavviasse !!

una prima volta aspettando che si caricasse tutto windows !! poi credendo di aver capito male e pensando che ti riferissi solo al riavvio hardware allora ho ripetuto l'operazione aspettando solo che ricomparisse il logo della Fujutsu Siemens !!

Nulla il problema permane i tasti F% ed F6 non hanno più azione sull'audio e per di più mi sono accorto che anche tutti i tasti che hanno doppia funzione riferita ad Fn tipo la "o" oppure la "z" se non sbaglio...funzionano come se è tenuto sempre attivo il tasto Fn !!

Tranne i tasti Fn + ( F7 e/o F8 ) della luminosità del display che invece stranamente fuznionano !! MAH? è strano davvero !!! nn riesco a capire da cosa dipende?? e poi perchè così di colpo se ha sempre funzionato bene ???

se hai altri consigli li accetto davvero volentieri !!! grazie mille !! :D ;)

PeteRParkeR
29-08-2006, 16:59
Stavo pensando a come ovviare a qst problema di cui parlo su...

Ho fatto una prova drastica...da gestione pc hardware periferiche ho disinstallato al tastiera, ho riavviato e al riavvio mi ha riconosciuto come non installata, si è preso di nuovo in automatico i drivers e poi riavvio!! nulla di fatto..credevo che reinstallandola si mettesse a posto il tasto Fn...ma nulla!!

allora ho pensato....Si potrebbe riassegnare la funzione audio ai tasti F5 ed F6 ( funzione Fn ) tramite windows xp ??

Nel senso....come tasto rapido, si crea la combinazione Fn+F5 o Fn+F6 ( audio + o - ) ad esempio, oppure Fn+F3 ( per escludere l'audio che pure nn funziona!!) e gli si assegna l'istruzione!! E' possibile gestire qst cose in Windows Xp pro ?? mi pare di si ma non ricordo come si fa!!!

Se qualcuno ha consigli sono bene accetti !!! grazie !! :mc:

PeteRParkeR
11-09-2006, 15:21
Ciao!! :D ;)

spero di non essere rimasto solo...nessuno sa dirmi nulla sul problema del tasto funzione FN di cui sopra ??? :cry: :cry:

beh..speriamo bene... :muro:

baila
11-09-2006, 16:12
Ciao!! :D ;)

spero di non essere rimasto solo...nessuno sa dirmi nulla sul problema del tasto funzione FN di cui sopra ??? :cry: :cry:

beh..speriamo bene... :muro:

Io non ne ho idea........sorry! :cry:

PeteRParkeR
11-09-2006, 17:24
Io non ne ho idea........sorry! :cry:

grazie per la solidarietà..speriamo che qualche anima pia possa dare una mano!! :D :D se no mi tocca stare con sti benedetti tasti che fanno come dicono loro!! :muro: :D

nico155bb
11-09-2006, 23:13
Ciao a tutti !!! ;)

quoto qst utente che segnalava qst problema con il tasto Funzione Fn ed in particolar modo Fn+F5 / Fn+F6 che invece di aumentare o diminuire l'audio apre il browser o la calcolatrice !!!

Volevo sapere come si fa a risolvere qst inconveneniente sull'AMILO 1425 ???

grazie anticipatamente a chi risponderà aiutandomi nella soluzione !! :D
Ciao!!!Io invece ho un altro problema..il tasto fn non mi da tutti i numeri del num pad..ma non so la causa!!!ma non so se c'entrano l'uno con l'altro...

PeteRParkeR
12-09-2006, 14:29
Ciao!!!Io invece ho un altro problema..il tasto fn non mi da tutti i numeri del num pad..ma non so la causa!!!ma non so se c'entrano l'uno con l'altro...
Ciao!!
benvenuto nel club TastI ImpazzitI !!! :D

secondo me c'entra eccome!!
il tasto funzione FN, difatti, attiva il tastierino numerico ( puoi anche tenere il blocco num attivo tramite esso!! ) !! giusto ?
quindi il suo malfunzionamento ( o non so se + in generale estensibile ad un malfunzionamento di tutta la tastiera !!! ) , credo , può provocare anche qst anomalie che hai riscontrato tu !!! :muro: :confused: :confused:
speriamo bene...ma si brancola ne l buio..
perchè non ho capito bene da cosa dipenda?
Se fosse un difetto congenito alla produzione (mi domando???) non sarebbe dovuto apparire fin dall'inizio ? oppure qualche prog installato si è messo in mezzo a rompere le uova nel paniere ?? BOH ?? ai posteri l'ardua sentenza per ora il volume lo abbbasso via MOUSE !!! sigh... :cry:

nico155bb
12-09-2006, 20:44
grazie a dio io volume mi funziona e per fortuna mi funziona quello per la luminosità dello schermo!!!!!comunq secondo me non è un problema software perchè io il pc lo formatto in media una volta al mese..e anche di +...e il problema non scompare!!!bene o male i "tasti numerici" non li userei , son troppo scomodi!!(uso quelli sopra ma con autocad son scomodi pure quelli....missà che è arrivata l'ora di prendere la tastiera esterna!!

PeteRParkeR
14-09-2006, 11:14
beh..in effetti la tastiera esterna non sarebbe male !!! solo che ingombra...

per fortuna anche a me non-funziona solo il volume ( sopraviveremo!! ) !!! la luminosità per ora va perfettamente!! mi sa ke invece di tastiera e tastiera è ora di cambiare tutto IL PORTATILE !!! :D :D :D NO?? ;) :cool:

cmq...caso mai ci fosse qualcuno che ha la soluzione...ribadisco....i consigli sono bene acccetti !! giusto ??? :O

nico155bb
14-09-2006, 12:37
beh..in effetti la tastiera esterna non sarebbe male !!! solo che ingombra...

per fortuna anche a me non-funziona solo il volume ( sopraviveremo!! ) !!! la luminosità per ora va perfettamente!! mi sa ke invece di tastiera e tastiera è ora di cambiare tutto IL PORTATILE !!! :D :D :D NO?? ;) :cool:

cmq...caso mai ci fosse qualcuno che ha la soluzione...ribadisco....i consigli sono bene acccetti !! giusto ??? :O
In effetti ha quasi 2 anni il buon vecchio pc...ho pure l'assistenza pluriennale del MW ma preferisco tenermelo così che non usarlo per 20 giorni!poi sta garanza mi sembra una mezza fregatura: alla fine pure noi dobbiamo pagare un bel po' di soldi!!!

PeteRParkeR
14-09-2006, 15:06
Beh in effetti è na fregatura se poi alla fine bisogna pagare !!! alla fine come dici bene tu...meglio tenerlo così non è una gran pena!! prima o poi si risolve il problemino!! :) ( spero... )

cmq in generale non mi posso lamentare di qst portatile !!
dal punto di vista di potenza di calcolo è ottimo (tutto considerato e facendo paragoni con macchine più potenti sulla carta!!)
Quando mi è servito ( per video editing e rendering ) l'ho pure overcloccato e regge fino a 1,9 - 2 GHz tranquillamente!!
Certo meglio tenerlo sollevato e far arieggiare in qst caso!!
La scheda video 9700 pro ati mobile non dispiace neanche!! Certo ora c'è qlcs di meglio ma per me è sempre stata ottima !! tempo fa ci ho lavorato con PRO-E non ha fatto una sbavatura sia il processore che la vga!! :sofico:

Volevo chiederti una cosa....che ho visto nella tua firma....ma tu hai cambiato l'HARD DISK ??? perchè vedo scritto hitachi 7200 ??? oppure nel tuo modello era di serie qst installato ?? :confused:

ChrisTs
15-09-2006, 08:58
Quanto mi fanno incazzare queste cose :muro: :muro: :muro:

Forse qualcuno avrà letto nelle pagine precedenti la mia esperienza con la famosa crepa; per farla breve ho deciso di ripararla per la cifra di 170 euro dei quali MW doveva restituirmi solo 30 in quanto loro coprono solo il costo del pezzo sostituito (no spese di spedizione, no manodopera). E già qua mi sono iniziate a girare le scatole.

Stamattina arriva la lettere del servizio sinistri che mi dice di non poter rimborsare nemmeno i 30 euro in quanto la garanzia copre i danni accidentali solo per i 60 gg successivi all'acquisto :doh:
Ma stiamo scherzando??????? Non saranno i 30 euro che mi cambiano la vita ma diventa una questione di principio, almeno per 3 motivi:

- sta maledetta crepa è un difetto strutturale del pc, che danno accidentale avrei causato io?
- prima di spedire il pc in riparazione mi ero informato presso il negozio MW e presso il call center di aver diritto al rimborso, volevo evitare che le cose andassero a finire in questo modo. Ovviamente tutti mi avevano rassicurato che MW rimborsa i suoi clienti :read:
- A cosa serve l'estensione della garanzia? Pago una cifra per poi non aver diritto a nulla :mad:

Secondo voi come mi converrebbe proseguire? Se avessi le possibilità economiche andrei da un avvocato, non avendole potrei limitarmi a contattare l'associazione consumatori. Avete esperienza a riguardo?

Ma ditemi voi se uno si deve incazzare così di prima mattina :muro:

PeteRParkeR
15-09-2006, 11:09
Ed infatti.... :muro: di prima mattina l'inkazzatura non è proprio l'ideale !!

Cmq secondo me l'idea dell'associazione dei consumatori è un ottima via da perseguire !!! sei sulla strada giusta !!! :muro:

a qst proposito ti consiglierei qst SITO (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/) dove puoi richiedere aiuto online su qst genere di cose e la ADUC ti saprà dire in dettaglio !!!

Genericamente ho visto e letto ( non so se calza in qst caso però....) che si procede con una contestazione tramite messa in mora dell'azienda fornitrice del prodotto !!

Spero di essere stato d'aiuto :D e cmq il consumatore va tutelato !!! altrimenti mi sa che non "consumiamo" più e poi se la prendono tutti in saccoccia !!! :cool:

nico155bb
15-09-2006, 12:49
Beh in effetti è na fregatura se poi alla fine bisogna pagare !!! alla fine come dici bene tu...meglio tenerlo così non è una gran pena!! prima o poi si risolve il problemino!! :) ( spero... )

cmq in generale non mi posso lamentare di qst portatile !!
dal punto di vista di potenza di calcolo è ottimo (tutto considerato e facendo paragoni con macchine più potenti sulla carta!!)
Quando mi è servito ( per video editing e rendering ) l'ho pure overcloccato e regge fino a 1,9 - 2 GHz tranquillamente!!
Certo meglio tenerlo sollevato e far arieggiare in qst caso!!
La scheda video 9700 pro ati mobile non dispiace neanche!! Certo ora c'è qlcs di meglio ma per me è sempre stata ottima !! tempo fa ci ho lavorato con PRO-E non ha fatto una sbavatura sia il processore che la vga!! :sofico:

Volevo chiederti una cosa....che ho visto nella tua firma....ma tu hai cambiato l'HARD DISK ??? perchè vedo scritto hitachi 7200 ??? oppure nel tuo modello era di serie qst installato ?? :confused:
L'hard disk lo ho cambiato io...ti assicuro che è una bomba rispetto a quel botto originale da 4200 della seagate che avevo prima!Quest'Hitachi è molto + veloce!

PeteRParkeR
15-09-2006, 15:19
Immagino la velocità !!!
e come ne ha giovato il file di paging di winzozz !!! :D
è proprio un bel guadagno da 4200 a 7200 !!!
ma che capienza ha ? sempre 80 GB ?? se non chiedo troppo...mi diresti dove lo hai acquistato ? a presto bye !! ;)

nico155bb
15-09-2006, 21:13
Immagino la velocità !!!
e come ne ha giovato il file di paging di winzozz !!! :D
è proprio un bel guadagno da 4200 a 7200 !!!
ma che capienza ha ? sempre 80 GB ?? se non chiedo troppo...mi diresti dove lo hai acquistato ? a presto bye !! ;)
Ciao!! La capienza è di 60 Gb come il mio vecchio seagate...ma io uso il my book esterno e non ho problemi di spazio...anzi...al max occupo 25/30 Gb..non faccio in tempo ad occuparne di + perchè formatto...comunq lo comprai on-line qualke mese fa!

Saeba Ryo
16-09-2006, 12:53
Qualcuno sa dove posso trovare una foto della famosa (famigerata) crepa?

ChrisTs
16-09-2006, 13:01
Penso anche piu indietro nel topic

ChrisTs
16-09-2006, 13:07
ti mostro le mie senza farti cercare troppo

http://www.emoleaf.com/fanta/amilo_1.jpg

http://www.emoleaf.com/fanta/amilo_2.jpg

nico155bb
16-09-2006, 13:14
io ho la stessa crepa ma dall'altra parte..

ChrisTs
16-09-2006, 13:19
cmq qua era ancora agli inizi......poi ha preso tutta la tastiera.......che solidità :mbe:

Saeba Ryo
16-09-2006, 14:11
POrc... Purtroppo il mio problema era diverso. Comunque basta portatile di questa marca! :muro:

Koji
16-09-2006, 19:41
POrc... Purtroppo il mio problema era diverso. Comunque basta portatile di questa marca! :muro:


QUOTONE!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

nico155bb
16-09-2006, 23:18
QUOTONE!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
sono d'accordo con voi...veramente una delusione!!!al tempo era potente per il prezzo..ma ora c'è molta + scelta di prima!!! ho visto un Sony Vaio fe-21 con la GeForce 7600 a 1499!!!!ma secondo voi per 1500 è meglio un vaio o un fujitsu?????????????????????????''' VAFFANCUL°
IN QUESTO FORUM CI SONO 60 PAGINE DI SOLI PROBLEMI!!!!
VERGOGNAE IO SONO STATO PURE FORTUNATO :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

nico155bb
16-09-2006, 23:21
non è che per caso qualcuno di voi ha un tasto in + che ho rotto già da un pò l'attacco della mia "P"?..Tanto per aggiungere un problema... :rolleyes:

bluecactuz
20-09-2006, 09:23
ho letto che alcuni di voi han problemi con i il tasto Fn..

io ho casini con i tasti in alto alla tastiera ce dovrebbero avviare il programma di posta e il browser.
quello della posta mi attiva il centrino hw control e quello del browser mi attiva (ma nn disattiva) il caps lock.

andava tutto bene, poi... all'improvviso.. addio.

consigli?

ps
ho gia reimpostato i due programmi come preferiti in pannello di controllo - sw - gestione windows.

PeteRParkeR
20-09-2006, 14:33
Ciao !! :D

il mio benvenuto nel CLUB : the CRAZy FN_BUTTONs boyZzz !!! :cool:

(purtroppo nessuna nuova su qst "morbo" che affligge l'AMILO !! :cry: :D :D )

salutoni a tutti!!

Saeba Ryo
20-09-2006, 16:02
ho letto che alcuni di voi han problemi con i il tasto Fn..

io ho casini con i tasti in alto alla tastiera ce dovrebbero avviare il programma di posta e il browser.
quello della posta mi attiva il centrino hw control e quello del browser mi attiva (ma nn disattiva) il caps lock.

andava tutto bene, poi... all'improvviso.. addio.

consigli?

ps
ho gia reimpostato i due programmi come preferiti in pannello di controllo - sw - gestione windows.

Cambia portatile e saluta la Fujitsu per sempre...

bluecactuz
20-09-2006, 16:43
Cambia portatile e saluta la Fujitsu per sempre...

me li dai te i dindi?
no perchè se no la tua risposta non l'ho mica capita.

il note che hai, ho, abbiamo ti fa cagare? a me no, ha qlche difetto ma al prezzo che l'ho pagato non c'era nulla di meglio e le cose importanti le fa.

i commenti inutili, tieniteli per te.

Saeba Ryo
20-09-2006, 17:46
Si certo che te li do io passami i tuoi estremi bancari.

Il portatile che abbiamo purtroppo fa schifo, così come l'assitenza. Qualunque sia il tuo problema ti conviene risolverlo da solo o tramite un negozio che ripari i portatili, non con l'assitenza autorizzata. :muro:

moriero
21-09-2006, 23:55
a me è capitato fin ora un paio di volte che si "sprogrammassero" i tasti in alto
invece del browser partiva la calcolatrice.
Ho provato tutto disistallato tastiera reinstallata ma niente. Però dopo mi sono tornati a funzionare da soli. BOH!

nico155bb
22-09-2006, 02:29
a me è capitato fin ora un paio di volte che si "sprogrammassero" i tasti in alto
invece del browser partiva la calcolatrice.
Ho provato tutto disistallato tastiera reinstallata ma niente. Però dopo mi sono tornati a funzionare da soli. BOH!
Però sarebbe figo poterli personalizzare!!

covibryant
26-09-2006, 06:31
ragazzi, sempre a proposito del tasto Fn, a me funziona tutto tranne la luminosità!!!!!!
Che palle quando sto solo con la batteria...... a proposito, quanto vi dura con un uso normale del pc?
ciao


ah, un altro problema con il monitor.... a volte diventa nero, senza illuminazione e devo chiuderlo e riaprirlo per farlo rifunzionare, potrebbe essere legato a questo?

nico155bb
26-09-2006, 15:02
secondo me le cose non son legate..per il tasto fn credo che sia colpa della tastiera!!

montex
26-09-2006, 15:12
Purtroppo ai tempi ho avuto anche io la sfortuna di aver preso questo portatile.. che diciamo il suo lavoro lo fa però.. quanti problemi!!!

prima lo schermo che diventa all'improvviso bianco (e lo fa ancora) ora da un po di mesi... non funziona più la ventolina sopra il processore!!!! :eek:

io lo uso lo stesso e và tranquillamente.. il problema però non sembra essere la ventolina perchè sganciandola dalla scheda madre e dandogli una alimentazione esterna (leggasi PILA) la ventolina gira.

quindi..cosa può essere?

la cosa mi inquieta e scotta da matti!!!!

cedimenti o crash improvvisi non ne ha mai fatti ..ma non si sà mai.. non vorrei fondere il procio.

1 anno e mezzo è durato e ci ho fatto davvero molto, lavorandoci praticamente giorno e notte (addirittura lo usavo in metropolitana per disegnare col paint shop pro :D ) però ora mi dispiace che incomincia a tirare le quoia!

e pensare che le prime impressioni qui erano tutte entusiastiche.. sob!

nico155bb
26-09-2006, 17:33
Purtroppo ai tempi ho avuto anche io la sfortuna di aver preso questo portatile.. che diciamo il suo lavoro lo fa però.. quanti problemi!!!

prima lo schermo che diventa all'improvviso bianco (e lo fa ancora) ora da un po di mesi... non funziona più la ventolina sopra il processore!!!! :eek:

io lo uso lo stesso e và tranquillamente.. il problema però non sembra essere la ventolina perchè sganciandola dalla scheda madre e dandogli una alimentazione esterna (leggasi PILA) la ventolina gira.

quindi..cosa può essere?

la cosa mi inquieta e scotta da matti!!!!

cedimenti o crash improvvisi non ne ha mai fatti ..ma non si sà mai.. non vorrei fondere il procio.

1 anno e mezzo è durato e ci ho fatto davvero molto, lavorandoci praticamente giorno e notte (addirittura lo usavo in metropolitana per disegnare col paint shop pro :D ) però ora mi dispiace che incomincia a tirare le quoia!

e pensare che le prime impressioni qui erano tutte entusiastiche.. sob!
Cavoli usarlo senza ventola è da folli!!! :sofico: :sofico:
Già scalda molto quando è attiva...il tuo non è coperto dalla garanzia per il secondo anno?missà che si è coperti per legge!..bo comunq mettitelo in riga al + presto perchè non credo possa reggere a lungo...e non penso danneggi solo la cpu, ma pure Gpu e tutte le altre componenti che gravano direttamente o indirettamente sul dissipatore! :(

bluecactuz
04-10-2006, 10:19
mi continuano ad arrivare mail da uqesto forum con nuove discussioni aggiunte ma l'ultimo messaggio pubblicato è sempre i solito dal 26-9.


que pasa??

montex
08-10-2006, 23:15
Cavoli usarlo senza ventola è da folli!!! :sofico: :sofico:
Già scalda molto quando è attiva...il tuo non è coperto dalla garanzia per il secondo anno?missà che si è coperti per legge!..bo comunq mettitelo in riga al + presto perchè non credo possa reggere a lungo...e non penso danneggi solo la cpu, ma pure Gpu e tutte le altre componenti che gravano direttamente o indirettamente sul dissipatore! :(

hehe lo sò che è da folli .. ma non posso star senza pc.. ho troppo da fare :D non riesco a staccarmici..

la garanzia.. eh.. mi sà che non l'avevo estesa.. :muro: (ma dove ho la testa?) vabbeh. il mio problema è capire come risolvere il problema.. (gli tengo la base immersa nell'olio? ho sentito che funziona.. :doh: )

Help.. :help:

nico155bb
09-10-2006, 10:48
hehe lo sò che è da folli .. ma non posso star senza pc.. ho troppo da fare :D non riesco a staccarmici..

la garanzia.. eh.. mi sà che non l'avevo estesa.. :muro: (ma dove ho la testa?) vabbeh. il mio problema è capire come risolvere il problema.. (gli tengo la base immersa nell'olio? ho sentito che funziona.. :doh: )

Help.. :help:
La base immersa nell'olio???!!!??? Cioè? :fagiano:

nico155bb
09-10-2006, 10:51
ho un'idea ma è un po legnosa...ti fai un cavetto che da dentro il pc, lo fai uscire da un buco e la attacchi via usb... :stordita:

mitino85
09-10-2006, 12:55
gli tengo la base immersa nell'olio? ho sentito che funziona.. :doh:

:fagiano:
Ma dopo un po ci puoi friggere anche le patate? :huh:

nico155bb
10-10-2006, 00:20
:fagiano:
Ma dopo un po ci puoi friggere anche le patate? :huh:
:stordita:
:confused: :confused: :rolleyes:
magari posta qualcosa di più utile ;)

backstage_fds
10-10-2006, 23:08
Ragazzi, seuivo un pò di tempo fa questo thread poi un pò l'ho mollato.
Ora rieccomi per alcune info speradno qualcuno mi risponda.
Innanzitutto sapere se c'è qualche novità sul firmware del masterizzare
Poi vorrei chiedere se qualcuno ha aggiornato la ram a 1 Gb
e nel caso se vanno bene le ddr333, questo modello preciso PA525ET
Grazie a chi mi risponderà.

nico155bb
11-10-2006, 00:00
Ragazzi, seuivo un pò di tempo fa questo thread poi un pò l'ho mollato.
Ora rieccomi per alcune info speradno qualcuno mi risponda.
Innanzitutto sapere se c'è qualche novità sul firmware del masterizzare
Poi vorrei chiedere se qualcuno ha aggiornato la ram a 1 Gb
e nel caso se vanno bene le ddr333, questo modello preciso PA525ET
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao!!!ho appena "ordinato" 1 x 1 Gb di ram Corsair andando spudoratamente contro le specifiche del nostro notebook! qualke tempo fa ho provato 1x1 gb della kingston che sembrava funzionare!ora rischio un po e se non va la rivendo, tanto la ho pagata solo 80 euro spedita...
come frequenza girano sicuramente le 333 Mhz ma (spero) pure le 400 Mhz che dovrebbero girare a 333...ti faccio sapere appena arriva se la ram va! ;)
per quanto rigurada il masterizzatore non son usciti firmware ufficiali dopo il 2.24 ma mi è sembrato di leggere in giro qualkosa riguardo aggiornamenti strani ma forse sono io che ho frainteso!!
per tornare alla ram quella che hai citato tu mi pare sia specifica per HP e sinceramente non so se gira sul nostro...qualke settimana fa la stavo per comprare ad un ragazzo qua sul forum ma erano 2x512 e io prima volevo rischiarmi il giga singolo per magari riskiarmi l'upgrade!! (con il kingston avevo accanto il modulo da 256 originale, il pc stava girando a 1,2 Gb di Ram circa...)

spero di darti buone notizie ;)
A presto

backstage_fds
11-10-2006, 08:21
Grazie Nico.
Probabilmente le ram che stavi prendend sono le stesse che vorrei prendere io.
Quello che vorrei fare e chiedere alla FSC per vedere se posso montarle.
Io credo invece che un banco da 1 gb tu non possa installarlo.
Riguardo il firmaware io non so che relase ho ma, intanto,
mi gireresti il link dell'ultima relase??
Ueee, grazie tante.

nico155bb
11-10-2006, 09:20
Firmware ufficiale: http://www.nec.it/media_informatica/PD_Download/NECND65_V224.ZIP

comunq per quanto riguarda la ramio ho provato ad installare 1,25 Gb ( 1x 1Gb + 256 Mb ) e il pc sembrava andare...ora vediamo così...
e secondo me se chiedi alla fujitsu ti indicano solo ram garantita che costa 200 euro a banco...

alessio76
11-10-2006, 09:25
Ciao ragazzi/e, sono nuovo del forum, appena registrato..
Ciao a tutti!!
Avrei un problema, ho acquistato l'AMILO M1425 a Maggio del 2005 e vorrei aggiornare i drivers, visto che sul dvd fornito dalla fujitsu-siemens tutte le versioni dei drivers risalgono all'anno 2004 più o meno...
In particolare vorrei aggiornare il drivers della scheda video che è una ATI MOBILITY RADEON 9600/9700 series, quelli sul DVD in dotazione risalgono a giugno 2004 se non erro!! :eek:
Sono andato sul sito della ATI e ho provato a scaricare gli ultimi Catalyst 6.9 ma in fase di controllo mi dicono che non sono compatibili con il mio sistema e che non possono essere installati!! :doh:

Che devo fare??
Help me
Grazie...

Ale

backstage_fds
11-10-2006, 09:26
Certo, chiaramente ti consigliano il meglio per non avere rogne.
Ma alla fine tu che faresti la prenderesti??
Vado a prendere il firmware ;)

nico155bb
11-10-2006, 09:39
Certo, chiaramente ti consigliano il meglio per non avere rogne.
Ma alla fine tu che faresti la prenderesti??
Vado a prendere il firmware ;)
pagare la ram 4 volte di + ?!? no no..
cerco di andare su ram di marca tipo kingston e corsair e pagarla normalmente, anche se un pò rischio per la compatibilità...

backstage_fds
11-10-2006, 11:19
La mia domanda, se la compreresti, non era riferita a quella consigliata da FSC
ma a uella che ho trovato qui sul forum
2x512 sodimm DDR 333mhz HP PA525ET
Anche se il prezzo va limato perchè in rete si trova a 41 euro al banco
e viene proposta a 90 euro entrambe.
Io credo che, indipendentemente dalla marca (in questo mio caso HP)
se le caratteristiche di compatibilità corrispondono
ovvero sodimm pc2700 ddr a 333mhz, problemi non dovrebbero essercene.
Come faccio a sapere la relase firmware che ho del dvd??

mitino85
11-10-2006, 11:53
se le caratteristiche di compatibilità corrispondono
ovvero sodimm pc2700 ddr a 333mhz, problemi non dovrebbero essercene.
no..non è così semplice per i portatili :muro:
Come faccio a sapere la relase firmware che ho del dvd??

Nero Info Tool

ChristinaAemiliana
11-10-2006, 12:02
Visto che alla fine questo thread è risorto, spostiamolo tra gli ufficiali...:p

alessio76
11-10-2006, 12:10
ma: il monitor del noto notebook funziona a 1280x800 di dimensioni e risoluzione 96 dpi
gli unici driver video che vedo che supportano ciò sono quelli originali sul cd nella confezione. come fate a metterne altri? i driver ati originali scaricati dal sito ufficiale non vanno bene perchè non hanno quelle misure...


Esatto, stesso problema che ho riscontrato io e che ho postato qualche ora fa! Come aggiornare i drivers della scheda video?? :muro:
Ho sentito parlare, nei precedenti posts, di drivers Omega...che cosa sono? ufficiali ATI oppure no?

nico155bb
11-10-2006, 12:35
La mia domanda, se la compreresti, non era riferita a quella consigliata da FSC
ma a uella che ho trovato qui sul forum
2x512 sodimm DDR 333mhz HP PA525ET
Anche se il prezzo va limato perchè in rete si trova a 41 euro al banco
e viene proposta a 90 euro entrambe.
Io credo che, indipendentemente dalla marca (in questo mio caso HP)
se le caratteristiche di compatibilità corrispondono
ovvero sodimm pc2700 ddr a 333mhz, problemi non dovrebbero essercene.
Come faccio a sapere la relase firmware che ho del dvd??
Secondo me l'HP va un po per i cavoli suoi...non son sicuro girerà sull'amilo!se qualkuno mi smentisce tanto meglio!
per il fw anche su seleziona masterizzatore da nero puoi leggere il firmware ;)

nico155bb
11-10-2006, 12:36
Esatto, stesso problema che ho riscontrato io e che ho postato qualche ora fa! Come aggiornare i drivers della scheda video?? :muro:
Ho sentito parlare, nei precedenti posts, di drivers Omega...che cosa sono? ufficiali ATI oppure no?
non ho capito bene il tuo problema...non riesci a settare 1280 x 800 ?

per quanto riguarda gli Omega sono driver non ufficiali moddati per ottenere dei miglioramenti..ma io non son riuscito mai a notare dei benefici...continuo ad usare i driver originali...mi pare che i catalyst 6.3 mobility mi diano i risultati migliori assieme ai 6.2 e i 6.8 mi pare...

alessio76
11-10-2006, 12:49
non ho capito bene il tuo problema...non riesci a settare 1280 x 800 ?

per quanto riguarda gli Omega sono driver non ufficiali moddati per ottenere dei miglioramenti..ma io non son riuscito mai a notare dei benefici...continuo ad usare i driver originali...mi pare che i catalyst 6.3 mobility mi diano i risultati migliori assieme ai 6.2 e i 6.8 mi pare...

No no, riesco a settare tranquillamente 1280x800...

Il mio problema è che i drivers catalyst 6.9 dal sito ATI non sono compatibili con il mio sistema...dal sito mi fa scaricare un software per effettuare il controllo, ma poi mi dice che sfortunatamente non possono essere installati sul mio sistema...

Sto impazzendo!! :muro: Anche perchè vorrei aggiornarli, ma non so come!!

nico155bb
11-10-2006, 12:53
No no, riesco a settare tranquillamente 1280x800...

Il mio problema è che i drivers catalyst 6.9 dal sito ATI non sono compatibili con il mio sistema...dal sito mi fa scaricare un software per effettuare il controllo, ma poi mi dice che sfortunatamente non possono essere installati sul mio sistema...

Sto impazzendo!! :muro: Anche perchè vorrei aggiornarli, ma non so come!!
per scaricarli usa questo...
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
pure io avevo il tuo stesso problema...con questo link eviti programmino della ati..(ma quanto sn str°nzi :rolleyes: )

alessio76
11-10-2006, 12:57
Ah,ok grazie mille, proverò...
Anche se devo ancora capire come mai sul sito della ATI nella sezione downloads, drivers, etc...dicono che non sono compatibiliti con l'AMILO M1425!!! :eek:
Il sito che mi hai segnalato è di ATI e quindi, dove sta il problema???
BOH...misteri...

baila
11-10-2006, 12:57
Avete provato gli ultimi ufficiali?
Come vanno?

nico155bb
11-10-2006, 12:57
guarda quà:

http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/ATI/

Per es. i 6.4 mobility con ccc
http://drivers.softpedia.com/get/GR...bility-64.shtml

alessio76
11-10-2006, 13:04
ma i catalyst 6.9 vanno bene sia per pc fisso che per notebook?
oppure ne esistono versioni diverse?
perchè qualche giorno fa, non riuscendo a scaricarli dal sito ati per il mio notebook, ho provato ad installarli da un cd allegato ad una rivista, ma durante l'installazione mi si piantava l'aggiornamento per motivi che ancora non ho capito...

nico155bb
11-10-2006, 13:06
Avete provato gli ultimi ufficiali?
Come vanno?
i 6.9? bo a me non piacciono tanto...mi ha dato l'impressione di avere dei cali..non grossi...leggeri!

nico155bb
11-10-2006, 13:07
ma i catalyst 6.9 vanno bene sia per pc fisso che per notebook?
oppure ne esistono versioni diverse?
perchè qualche giorno fa, non riuscendo a scaricarli dal sito ati per il mio notebook, ho provato ad installarli da un cd allegato ad una rivista, ma durante l'installazione mi si piantava l'aggiornamento per motivi che ancora non ho capito...
mi pare si debba scaricare un file inf per usare quelli per desktop su note...e comunq visto che ci sono già mobile... :confused: :confused:

alessio76
11-10-2006, 13:09
per scaricarli usa questo...
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
pure io avevo il tuo stesso problema...con questo link eviti programmino della ati..(ma quanto sn str°nzi :rolleyes: )

come hai fatto a bypassare il problema e ad accedere all'indirizzo che mi hai linkato senza passare attraverso la procedura guidata per la ricerca drivers per il nostro notebook?

alessio76
11-10-2006, 13:15
mi pare si debba scaricare un file inf per usare quelli per desktop su note...e comunq visto che ci sono già mobile... :confused: :confused:

Hai perfettamente ragione, era solo per fare un pò chiarezza...

Ok, allora scaricherò i drivers che mi hai linkato e poi ti farò sapere se mi funzionano! Fra circa 4 ore però, perchè faccio parte di quell'1% di popolazione che ancora non è raggiunta dall'ADSL!! Quindi vado ancora a 56k... :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:

nico155bb
11-10-2006, 13:29
Hai perfettamente ragione, era solo per fare un pò chiarezza...

Ok, allora scaricherò i drivers che mi hai linkato e poi ti farò sapere se mi funzionano! Fra circa 4 ore però, perchè faccio parte di quell'1% di popolazione che ancora non è raggiunta dall'ADSL!! Quindi vado ancora a 56k... :muro: :cry: :muro: :cry: :muro: :cry:
non l'ho scoperto io..un pò di tempo fa mi avevano passato il link diretto!...comunq funzionare funionano...disinstalla prima i driver vecchi...ci dovrebbe essere una procedura tra le discussioni in rilievo..

alessio76
11-10-2006, 16:49
non l'ho scoperto io..un pò di tempo fa mi avevano passato il link diretto!...comunq funzionare funionano...disinstalla prima i driver vecchi...ci dovrebbe essere una procedura tra le discussioni in rilievo..

uhm, non ho disinstallato i vecchi prima di installare i nuovi...spero non ci siano problemi...
Comunque la procedura è andata a buon fine ed in effetti anche io ho notato un leggero rallentamento come da te prima evidenziato.

In ogni caso aggiornando i drivers non ho risolto il mio problema, ossia che non mi funziona il gioco Silent Hill 3 da poco acquistato..ho pensato fosse un problema legato alla incompatibilità con i vecchi drivers, ma invece sembra non essere così, anche perchè il nostro notebook soddisfa pienamente i requisiti minimi che richiede il gioco..

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema Silent Hill 3 su un AMILO M1425?

backstage_fds
11-10-2006, 18:45
no..non è così semplice per i portatili :muro:


Nero Info Tool

Beh che non era semplice lo sapevo e lo immaginavo.
Credo dorvò attendere qualcuno che mi dia la possibilità di provarli
visto che a quanto dite sembra l'unica soluzione che dia garanzia.

backstage_fds
11-10-2006, 18:48
Secondo me l'HP va un po per i cavoli suoi...non son sicuro girerà sull'amilo!se qualkuno mi smentisce tanto meglio!
per il fw anche su seleziona masterizzatore da nero puoi leggere il firmware ;)

Ok grazie. Valuterò meglio l'offerta che ho trovato.
La mia relase del Nec è la 2.4. il link postato qualche trhead dietro è migliore??

nico155bb
11-10-2006, 20:20
Ok grazie. Valuterò meglio l'offerta che ho trovato.
La mia relase del Nec è la 2.4. il link postato qualche trhead dietro è migliore??
Quale link? quello che ti ho dato io?

backstage_fds
11-10-2006, 20:34
Si, un eseguibile zippato.
necnd65_224.exe

nico155bb
11-10-2006, 20:58
Si, un eseguibile zippato.
necnd65_224.exe
sei sicuro che il 2.4 esista?forse non è ufficiale...perchè quello che ho preso io è l'ultimo ufficiale della Nec ..

backstage_fds
11-10-2006, 23:14
Beh io ho quello. 2.40. Ecco uno shot.
E' l'ultima e spero sia chiara.
http://album.foto.alice.it/backstage_fds/765391/foto.php

nico155bb
12-10-2006, 00:03
Beh io ho quello. 2.40. Ecco uno shot.
E' l'ultima e spero sia chiara.
http://album.foto.alice.it/backstage_fds/765391/foto.php
Lo hai installato tu o lo avevi già installato?
P.S. figo il monitor Dell !!! :eek:
P.S. 2... ma che tutto c'è in quella torre !?!?!?!? :eek:

nico155bb
12-10-2006, 00:14
Qualkuno di voi ha provato la mod al procio??
link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107471&page=1&pp=40

nico155bb
12-10-2006, 00:24
uhm, non ho disinstallato i vecchi prima di installare i nuovi...spero non ci siano problemi...
Comunque la procedura è andata a buon fine ed in effetti anche io ho notato un leggero rallentamento come da te prima evidenziato.

In ogni caso aggiornando i drivers non ho risolto il mio problema, ossia che non mi funziona il gioco Silent Hill 3 da poco acquistato..ho pensato fosse un problema legato alla incompatibilità con i vecchi drivers, ma invece sembra non essere così, anche perchè il nostro notebook soddisfa pienamente i requisiti minimi che richiede il gioco..

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema Silent Hill 3 su un AMILO M1425?
se mi spieghi bene il tuo problema provo ad aiutarti ;)
per quanto riguarda i driver, i miglioramenti li ottieni fino a quando lo sviluppo non cambia direzione...
mi spiego meglio... se fino ad 1/2 anni fa lo sviluppo poteva esser rivolto verso la serie 9xxx (come mobility radeon 9200 9600 9700 9800 ) ora è rivolto al miglioramento dei nuovi prodotti come la x1400 x1600 x1800... e noi non solo non ci guadagnamo nulla, ma avvolte arriviamo ad avere leggeri cali disponibili..
oddio..poi ci possono essere delle eccezzioni credo...

alessio76
12-10-2006, 07:16
se mi spieghi bene il tuo problema provo ad aiutarti ;)
per quanto riguarda i driver, i miglioramenti li ottieni fino a quando lo sviluppo non cambia direzione...
mi spiego meglio... se fino ad 1/2 anni fa lo sviluppo poteva esser rivolto verso la serie 9xxx (come mobility radeon 9200 9600 9700 9800 ) ora è rivolto al miglioramento dei nuovi prodotti come la x1400 x1600 x1800... e noi non solo non ci guadagnamo nulla, ma avvolte arriviamo ad avere leggeri cali disponibili..
oddio..poi ci possono essere delle eccezzioni credo...
Ok,grazie..
Guarda, il mio problema è di una semplicità tanto disarmante, quanto inspiegabile! Semplicemente, dopo l'installazione di SH3, cliccando su Play nell'autoplay, oppure sul collegamento al gioco sul desktop, oppure ancora sull'applicazione originale nella directory non succede nulla!! Assolutamente nulla, dopo un po la clessidra sul puntatore sparisce e il gioco non si avvia...

Nel Troubleshooting del file readme c'è scritto, in merito proprio a questo problema:

1. Aggiornare i drivers della scheda video (fatto)
2. Installare Directx 8.1 o superiori (fatto visto che ho le 9.0c)
3. Chiudere tutte le applicazioni nella sistem tray (fatto)

Non succede comunque nulla neanche in questo modo...
Uff :cry:

alessio76
12-10-2006, 08:17
Stavo pensando che forse il mio problema potrebbe essere legato al vecchio driver e firmware del masterizzatore...

In rete ho trovato il firmware LX51 sul sito www.amilo-forum.de
Vorrei però sapere se è l'ultimo disponibile e se c'è la possibilità di scaricarlo da un sito ufficiale della philips, di cui mi fido di più...

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su aggiornamento driver e firmware del nostro masterizzatore, nella configurazione originale, Philips SDVD8431?

baila
12-10-2006, 08:22
Qualkuno di voi ha provato la mod al procio??
link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107471&page=1&pp=40

Se il tipo mi risponde penso che la farò fare a lui,la potenza della cpu non mi basta più! :(

nico155bb
12-10-2006, 12:39
Stavo pensando che forse il mio problema potrebbe essere legato al vecchio driver e firmware del masterizzatore...

In rete ho trovato il firmware LX51 sul sito www.amilo-forum.de
Vorrei però sapere se è l'ultimo disponibile e se c'è la possibilità di scaricarlo da un sito ufficiale della philips, di cui mi fido di più...

Qualcuno sa darmi maggiori informazioni su aggiornamento driver e firmware del nostro masterizzatore, nella configurazione originale, Philips SDVD8431?
Io ho il Nec è ho dato un'occhiata comunq molto veloce...ma nel sito Italiano della philips non ho trovato nessun modello con quel nome! :confused:
per quanto riguarda SH3 non so come aiutarti visto che hai già fatto quello che avrei provato io... io dal nervoso avrei sicuramente formattato...appena noto degli errori o cazzate così prendo il cd service della FS e mi faccio un bel format... :Prrr: vedrai che così parte! ;)



Se il tipo mi risponde penso che la farò fare a lui,la potenza della cpu non mi basta più! :(

ma tu abiti vicino a quel ragazzo?io dovrei star li a spedire e cazzate varie...troppo impegnativo!

backstage_fds
12-10-2006, 13:09
Lo hai installato tu o lo avevi già installato?
P.S. figo il monitor Dell !!! :eek:
P.S. 2... ma che tutto c'è in quella torre !?!?!?!? :eek:

Sinceramente non ricordo, ma a questo punto cosa pensi debba fare??
Tentare di aggiornare di nuovo o lasciare così??
Tra l'altro, ora che mi ricordo, non riesco a masterizzare a tre 8x i dvd 16x.
E' normale.
Si i monitor Dell sono molto carini e vanno anche abbastanza bene,
mai quanto i vecchi Crt ma è colpa della tecnologia ancora poco matura.
In quella torre ci sono tre workstation (una Dual Core - SCSI)
in case rack e un desk DV via FW. Poi altri deck sulle scrivanie.

baila
12-10-2006, 13:10
ma tu abiti vicino a quel ragazzo?io dovrei star li a spedire e cazzate varie...troppo impegnativo!

Io ho circa 80 km,in autostrada ci impego mezzora! ;)
Ciao

alessio76
12-10-2006, 13:17
Io ho il Nec è ho dato un'occhiata comunq molto veloce...ma nel sito Italiano della philips non ho trovato nessun modello con quel nome! :confused:
per quanto riguarda SH3 non so come aiutarti visto che hai già fatto quello che avrei provato io... io dal nervoso avrei sicuramente formattato...appena noto degli errori o cazzate così prendo il cd service della FS e mi faccio un bel format... :Prrr: vedrai che così parte! ;)
Dunque, ho installato prima il firmware LX43 e successivamente il nuovo LX51, con LX43 il gioco funzionava, con LX51 no!! :muro:
Comunque il gioco fa abbastanza schifo, quindi non me ne preoccupo più di tanto, a parte i 9,50 euro dell'acquisto...

Anche io spesso formatto, ma l'ho fatto da poco l'ultima volta quindi non credo che servirebbe a qualcosa riformattare nuovamente...

Grazie delle info!

nico155bb
12-10-2006, 16:20
Sinceramente non ricordo, ma a questo punto cosa pensi debba fare??
Tentare di aggiornare di nuovo o lasciare così??
Tra l'altro, ora che mi ricordo, non riesco a masterizzare a tre 8x i dvd 16x.
E' normale.
Si i monitor Dell sono molto carini e vanno anche abbastanza bene,
mai quanto i vecchi Crt ma è colpa della tecnologia ancora poco matura.
In quella torre ci sono tre workstation (una Dual Core - SCSI)
in case rack e un desk DV via FW. Poi altri deck sulle scrivanie.
io lascerei quel firmware o al max proverei il 2.24..ma meglio lasciar stare..anche io ho dei problemini di velocità di masterizzazione..non mi pare normale che scriva a 8x in 14 minuti... :confused:

alessio76
14-10-2006, 09:43
Ciao a tutti,
Ho un problema con il modem da quando ho acquistato il notebook.
In configurazione originale il modem non si è mai connesso ad internet, non funzionava. L'unico modo per farlo funzionare è di andare nel pannello di controllo alla voce "Impostazioni del Modem" ed impostare, spuntandola, la casella "Modalità Protetta 1".
In questo modo il modem funziona perfettamente, ma ad una velocità molto più bassa di quella massima. A me funziona a 33.6 Kbps (si è sempre connesso a questa velocità) contro i 56 kbps di massima ampiezza banda...

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? Ovviamente adattando al vostro caso le velocità di connessione...

Ho pensato che fosse un problema di driver o firmware dato che non li ho mai aggiornati (ho ancora quelli contenuti nel DVD della FSC)...ma non sono mai riuscito a trovarli aggiornati sul web! Nel sito della smart link ad esempio non esiste nessuna sezione download...

Saeba Ryo
14-10-2006, 10:33
Purroppo la FuJitsu_siemens ha questo "difetto". Vende i portatili a prezzi abbordabili, ma poi abbandona gli utenti a loro stessi, senza aggiornare i driver di nessuna periferica. Io sono riuscito a trovare solo quelli del touchpad (a parte la scheda video e quella audio) e sempre e solo sul sito del produttore del componente! Per gli altri integrati la cosa è ardua! :muro:

Marco71
14-10-2006, 10:51
...è un poco di tempo che ci sto pensando...
Nessuno sa se esista o meno una sequenza di tasti eseguita la quale, il sistema (Amilo 1425) possa porre in essere un "warm reset" (un riavvio a caldo) ?
Grazie.

Marco71.

backstage_fds
14-10-2006, 12:29
io lascerei quel firmware o al max proverei il 2.24..ma meglio lasciar stare..anche io ho dei problemini di velocità di masterizzazione..non mi pare normale che scriva a 8x in 14 minuti... :confused:

E sia.
Intanto ho preso le famose ram HP che poi alla fine sono Infineon marcate.
Ho telefonato al call center FCS, che poi mi ha rimandato ad un numero verde.
Di li mi hanno dato un altro numero di una ditta di Ivrea
che fa assistenza HW alla FCS.
Tutto questo solo per sapere se le ram che volevo prendere erano compatibili.
a risposta dopo tutto questo tribolare è stata positiva.
Ora devo attendere che arrivano e poi aggiorno il thread.

backstage_fds
14-10-2006, 12:30
Purroppo la FuJitsu_siemens ha questo "difetto". Vende i portatili a prezzi abbordabili, ma poi abbandona gli utenti a loro stessi, senza aggiornare i driver di nessuna periferica. Io sono riuscito a trovare solo quelli del touchpad (a parte la scheda video e quella audio) e sempre e solo sul sito del produttore del componente! Per gli altri integrati la cosa è ardua! :muro:

Esatto, vedi il mio post precedente.

nico155bb
14-10-2006, 14:05
Purroppo la FuJitsu_siemens ha questo "difetto". Vende i portatili a prezzi abbordabili, ma poi abbandona gli utenti a loro stessi, senza aggiornare i driver di nessuna periferica. Io sono riuscito a trovare solo quelli del touchpad (a parte la scheda video e quella audio) e sempre e solo sul sito del produttore del componente! Per gli altri integrati la cosa è ardua! :muro:
io ho trovato i driver aggiornati di
audio
video
chipset ma uso gli originali
touchpad
wireless

ma di sicuro non nel sito della Fsiemens

mitino85
14-10-2006, 14:25
io ho trovato i driver aggiornati di
audio
video
chipset ma uso gli originali
touchpad
wireless

ma di sicuro non nel sito della Fsiemens

ciao volevo chiederti delle cose?Non è che hai msn? :fagiano:

PeteRParkeR
14-10-2006, 17:02
io ho trovato i driver aggiornati di
audio
video
chipset ma uso gli originali
touchpad
wireless

ma di sicuro non nel sito della Fsiemens


Ciao !! :D

beh anche a me interesserebbe conoscere i link di cui parli dove hai scaricato i dirvers aggiornati !! ;)

sopratutto della scheda video (la mobility 9700 pro !!) visto che una volta ho aggiornato i dirvers con gli ultimi catalyst che erano compatibili sulla carta ma avevo problemi nel settare la risoluzione ed il rapporto di forma !!essendo lo schermo wide 16:9 non si riusciva ad impostare a 1280x900 come con i driver originali !!!

se puoi metti i links !! please !! grazie !!! :D

Koji
14-10-2006, 17:13
io ho trovato i driver aggiornati di
audio
video
chipset ma uso gli originali
touchpad
wireless

ma di sicuro non nel sito della Fsiemens

Pure io, dopo aver formattato il mese scorso, ho aggiornato tutti i driver. Basta andare nei siti dei produttori e scaricare le ultime versioni, non mi pare difficile....a parte quelli Ati, ho preferito mettere gli Omega che vanno una meraviglia e settano a 1280x800! ;)

alessio76
14-10-2006, 17:54
Pure io, dopo aver formattato il mese scorso, ho aggiornato tutti i driver. Basta andare nei siti dei produttori e scaricare le ultime versioni, non mi pare difficile....a parte quelli Ati, ho preferito mettere gli Omega che vanno una meraviglia e settano a 1280x800! ;)
Quelli del modem dove li hai trovati? sul sito della smart link non ce n'è traccia!

Riguardo al resto, io mi sono occupato di aggiornare il firmware del masterizzatore alla versione LX51 e i drivers della ATI con gli ultimi catalyst 6.9 mobile (come da prezioso suggerimento di nico155bb)...

Koji
14-10-2006, 22:34
Quelli del modem dove li hai trovati? sul sito della smart link non ce n'è traccia!

Riguardo al resto, io mi sono occupato di aggiornare il firmware del masterizzatore alla versione LX51 e i drivers della ATI con gli ultimi catalyst 6.9 mobile (come da prezioso suggerimento di nico155bb)...

Ah no il modem non lo uso, quindi non posso aiutarti, scusami. :(

nico155bb
14-10-2006, 23:13
Facciamo qualkosa di utile...
Ecco i vari link ;)

-Firmware masterizzatore: Nec ND 6500A V. 2.24 (http://www.nec.it/media_informatica/PD_Download/NECND65_V224.ZIP) __________Firmware solo per noi

-Driver Video: Ultimi Mobility (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/), Versioni precedenti (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/ATI/)

-Driver TouchPad: Driver Synaptics (http://www.synaptics.com/decaf/drivers/Xp_2k.6.30.06.zip) __________(da la possibilità di mantenere il Touchpad disabilitato pure dopo il riavvio... almeno mi pare :P )

-Driver audio: Via Vinyl (http://www.viaarena.com/Driver/vinyl_audiocodec_v670b.zip) codec Driver__________okkio li ho appena messi sembra tutto ok ma non son nemmeno sicurissino siano quelli giusti..ma a me funzionano..

-Wireless: Intel 2200 BG (http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/11852/eng/Wireless_TIC123753_v10.5.0.3_XP_IA32.exe&agr=N&ProductID=2259&DwnldId=11852&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita) __________ qui troverete i driver aggiornati assieme ad un'utility della Intel per la gestione semplificata della connessione e altro...

-Chipset: Intel serie 855 (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/8178/a08/infinst_autol.exe&agr=N&ProductID=939&DwnldId=8178&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita) __________ utility di aggiornamento INF, non so se è necessario aggiornarlo!

nico155bb
14-10-2006, 23:50
Ciao !! :D

beh anche a me interesserebbe conoscere i link di cui parli dove hai scaricato i dirvers aggiornati !! ;)

sopratutto della scheda video (la mobility 9700 pro !!) visto che una volta ho aggiornato i dirvers con gli ultimi catalyst che erano compatibili sulla carta ma avevo problemi nel settare la risoluzione ed il rapporto di forma !!essendo lo schermo wide 16:9 non si riusciva ad impostare a 1280x900 come con i driver originali !!!

se puoi metti i links !! please !! grazie !!! :D
lo aveva dato pure a me sto problema!!!mi ricordo...dovevo impostare la risouzione a 1280x768 e non vi dico quanto era sfuocato... era una versione ormai vecchia..usa la 6.3 e vedrai che ti troverai bene

nico155bb
15-10-2006, 00:14
Ah no il modem non lo uso, quindi non posso aiutarti, scusami. :(
allora, per quanto riguarda smart link a quanto pare loro non danno i driver, perchè loro non si occupano della manifattura e altre cazz*te ...insomma..danno solo un driver generico e per quelli specifici ti mandano nei vari siti fujitsu ecc

backstage_fds
15-10-2006, 09:17
Grazie Nico per il tempo che ci dedichi. :D

nico155bb
15-10-2006, 11:45
Grazie Nico per il tempo che ci dedichi. :D
Di nulla ;) almeno così si fa prima senza star li a cercare!

backstage_fds
15-10-2006, 11:58
Beh è il minimo che ti dobbiamo.
Piuttosto, nell'elenco dei drivers, quando parli del touchpad
asserisci che è possibile disabilitarlo momentaneamante.
Mi dici come??

nico155bb
15-10-2006, 14:46
Beh è il minimo che ti dobbiamo.
Piuttosto, nell'elenco dei drivers, quando parli del touchpad
asserisci che è possibile disabilitarlo momentaneamante.
Mi dici come??
vai in proprietà del mouse (dal pannello di controllo), impostazioni del dispositivo, disabilita..
io lo disabilito perchè quando scrivo lo tocco sempre; tanto uso sempre il mouse!

nico155bb
15-10-2006, 22:50
cazz° la ram da 1 Gb della Corsair che ho comprato non gira sull'amilo...ma per fortuna mia funziona e per 80 ho fatto comunq un affare...la rivendo a + :P

però quella kingston da 1 Gb mi funzionava :rolleyes:
non so se perchè era a 333 mentre questa a 400

baila
15-10-2006, 22:58
cazz° la ram da 1 Gb della Corsair che ho comprato non gira sull'amilo...ma per fortuna mia funziona e per 80 ho fatto comunq un affare...la rivendo a + :P

però quella kingston da 1 Gb mi funzionava :rolleyes:
non so se perchè era a 333 mentre questa a 400

Puoi sempre fare il reccesso se è un negozio online! ;)

nico155bb
15-10-2006, 23:32
Puoi sempre fare il reccesso se è un negozio online! ;)
no no..l'ho presa qui nel forum coscente del rischio...ma l'ho gia messa sulla baia ... :p :p

alessio76
15-10-2006, 23:49
a proposito di ram, vorrei espanderla con un banco da 512 MB per portarla così ad un giga...cosa mi consigliate di prendere? 1 banco solo da 512 MB DDR a 333 Mhz? E la marca? qualsiasi?

nico155bb
16-10-2006, 09:28
a proposito di ram, vorrei espanderla con un banco da 512 MB per portarla così ad un giga...cosa mi consigliate di prendere? 1 banco solo da 512 MB DDR a 333 Mhz? E la marca? qualsiasi?
ma perchè a te hanno venduto il pc con 1 x 512 e non con 2 x 256?

alessio76
16-10-2006, 10:49
ma perchè a te hanno venduto il pc con 1 x 512 e non con 2 x 256?
me l'hanno venduto con 2x256...perchè? mi sono espresso forse male? intendevo dire che oltre ai due banchi da 256, vorrei espanderlo con un banco da 512 dato che non so di quanti slot è dotata la mainboard...se 3 oppure 4 (in totale)

baila
16-10-2006, 11:43
me l'hanno venduto con 2x256...perchè? mi sono espresso forse male? intendevo dire che oltre ai due banchi da 256, vorrei espanderlo con un banco da 512 dato che non so di quanti slot è dotata la mainboard...se 3 oppure 4 (in totale)

Mi pare sia dotata di 2 slot,quindi se vuoi avere un gb devi fare 2X512 o 1X1024! ;)

Koji
16-10-2006, 14:32
me l'hanno venduto con 2x256...perchè? mi sono espresso forse male? intendevo dire che oltre ai due banchi da 256, vorrei espanderlo con un banco da 512 dato che non so di quanti slot è dotata la mainboard...se 3 oppure 4 (in totale)

Gli slot sono 2. Quindi devi togliere i 256 e metterci 2x512mb. ;)

backstage_fds
16-10-2006, 14:42
cazz° la ram da 1 Gb della Corsair che ho comprato non gira sull'amilo...ma per fortuna mia funziona e per 80 ho fatto comunq un affare...la rivendo a + :P

però quella kingston da 1 Gb mi funzionava :rolleyes:
non so se perchè era a 333 mentre questa a 400

Credo proprio perchè sono oltre i 333Mhz.
Come ho avuto modo di dire, io ho preso dal forum due moduli da 512
a 333mhz, marchiati HP ma Infineon a tutti gli effetti.
E la FCS, rimandadomi al loro centro assistenza, mi ha garantito
la compatibilità.

nico155bb
16-10-2006, 23:20
Credo proprio perchè sono oltre i 333Mhz.
Come ho avuto modo di dire, io ho preso dal forum due moduli da 512
a 333mhz, marchiati HP ma Infineon a tutti gli effetti.
E la FCS, rimandadomi al loro centro assistenza, mi ha garantito
la compatibilità.
mi son messo alla ricerca..se becco qualkosa di interessante me la piglio..comunq per Ale, gli slot son solo 2 e secondo le specifiche puoi montare massimo 2x512 anche se a me ha funzionato con 1 x 1024 + 1 x 256.. :confused:

alessio76
17-10-2006, 06:36
Solo 2 slot?! che scandalo... capisco che non è un pc fisso in cui le mainboard possono arrivare anche a 4 slot, però almeno 3 potevano metterceli..
vabbe mi accontentero di 2 banchi da 512..oppure me la rischio e provo a mettercene 2 da 1024! Però un po mi brucia non poter utilizzare i due banchetti da 256 che erano in dotazione, del resto li abbiamo pagati!
Grazie per le info..

nico155bb
17-10-2006, 13:53
Solo 2 slot?! che scandalo... capisco che non è un pc fisso in cui le mainboard possono arrivare anche a 4 slot, però almeno 3 potevano metterceli..
vabbe mi accontentero di 2 banchi da 512..oppure me la rischio e provo a mettercene 2 da 1024! Però un po mi brucia non poter utilizzare i due banchetti da 256 che erano in dotazione, del resto li abbiamo pagati!
Grazie per le info..
tutti i notebook che conosco hanno solo 2 slot...non so se poi ci sono eccezioni e non so nemmeno perchè ne mettono solo 2 (forse questione di spazio..ma non credo)

iomicifikko
17-10-2006, 14:05
Ciao nico155bb, in effetti proprio in questi giorni mi stavo interessando per espandere la ram dell'amilo e, viste le specifiche dell'hardware, mi chiedevo come mai supportasse solo fino a 1giga.

Mi potresti dire la marca del banco da 1 giga? a che frequenza? (i due banchi da 256 sono a 333 o a 266mhz?)ti vede tutti i 1280mega di ram?


Grazie e ciao!

nico155bb
17-10-2006, 19:11
Ciao nico155bb, in effetti proprio in questi giorni mi stavo interessando per espandere la ram dell'amilo e, viste le specifiche dell'hardware, mi chiedevo come mai supportasse solo fino a 1giga.

Mi potresti dire la marca del banco da 1 giga? a che frequenza? (i due banchi da 256 sono a 333 o a 266mhz?)ti vede tutti i 1280mega di ram?


Grazie e ciao!
Allora, un 1,2 Gb me li vedeva con un banco da 1024 da 333 Mhz della kingston + il modulo originale samsung da 256..

bluecactuz
20-10-2006, 08:19
Facciamo qualkosa di utile...
Ecco i vari link ;)

-Firmware masterizzatore: Nec ND 6500A v 2.24 (http://www.nec.it/media_informatica...ECND65_V224.ZIP) __________Firmware solo per noi

-Driver Video: Ultimi Mobility (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/), Versioni precedenti (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/ATI/)

-Driver TouchPad: Driver Synaptics (http://www.synaptics.com/decaf/drivers/Xp_2k.6.30.06.zip) __________(da la possibilità di mantenere il Touchpad disabilitato pure dopo il riavvio... almeno mi pare :P )

-Driver audio: Via Vinyl (http://www.viaarena.com/Driver/vinyl_audiocodec_v670b.zip) codec Driver__________okkio li ho appena messi sembra tutto ok ma non son nemmeno sicurissino siano quelli giusti..ma a me funzionano..

-Wireless: Intel 2200 BG (http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/11852/eng/Wireless_TIC123753_v10.5.0.3_XP_IA32.exe&agr=N&ProductID=2259&DwnldId=11852&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita) __________ qui troverete i driver aggiornati assieme ad un'utility della Intel per la gestione semplificata della connessione e altro...

-Chipset: Intel serie 855 (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/8178/a08/infinst_autol.exe&agr=N&ProductID=939&DwnldId=8178&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita) __________ utility di aggiornamento INF, non so se è necessario aggiornarlo!

il link a masterizzatore non va. dice che la pagina nn esiste.

backstage_fds
20-10-2006, 08:48
Per tutti e soprattutto per Nico155bb.
Ho montato le ram 2x512 e va che è una scheggia.
Anche se la ram sono marcate HP.
Vorrei, sperando di non andare contro a qualche regola
segnalare l'utente/moderatore Lucasante
che mi ha venduto la ram.
E' preciso, onesto e, cosa non da poco, disponibile al ragionamento a 360°.

Saeba Ryo
20-10-2006, 13:01
Non si può chiedere al moderatore di postare in prima pagina l'elenco dei componenti con i driver nuovi?

iomicifikko
20-10-2006, 15:07
Una volta che i driver sono stti testati come sicuri, posso aggiornare io il mio post senza problemi.

mandatemi un pm.

ciaociao

bluecactuz
20-10-2006, 15:20
ho installato i driver.
sinceramente nn ho notato grossi miglioramenti.
solo l'audio mi funziona meglio.
il resto andava, e va ancora.

l'ati catalist nn mi si apre. quando clicco il picci lavoracarica ma poi torna bello bello al desktop senza far nulla di nulla.
quelli del masterizzatore han il link errato. :doh: RIPOSTARLI please...

iomicifikko
20-10-2006, 15:29
http://www.nec.it/media_informatica/PD_Download/NECND65_V224.ZIP

controlla di non averli gia installati, non sono appena usciti. (con INFO SISTEMA di Nero per esempio)

ciaociao

backstage_fds
20-10-2006, 21:19
Qualcuno ha mai provato ad far girare sull'Amilo
la versione a 64bit di XP Pro????

Saeba Ryo
20-10-2006, 22:09
Per quale motivo uno dovrebbe fare una cosa del genere? XP Pro 64 è SOLO per i processori a 64 bit...

nico155bb
20-10-2006, 23:42
Facciamo qualkosa di utile...
Ecco i vari link ;)

-Firmware masterizzatore: Nec ND 6500A V. 2.24 (http://www.nec.it/media_informatica/PD_Download/NECND65_V224.ZIP) __________Firmware solo per noi

-Driver Video: Ultimi Mobility (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/), Versioni precedenti (http://drivers.softpedia.com/get/GRAPHICS-BOARD/ATI/)

-Driver TouchPad: Driver Synaptics (http://www.synaptics.com/decaf/drivers/Xp_2k.6.30.06.zip) __________(da la possibilità di mantenere il Touchpad disabilitato pure dopo il riavvio... almeno mi pare :P )

-Driver audio: Via Vinyl (http://www.viaarena.com/Driver/vinyl_audiocodec_v670b.zip) codec Driver__________okkio li ho appena messi sembra tutto ok ma non son nemmeno sicurissino siano quelli giusti..ma a me funzionano..

-Wireless: Intel 2200 BG (http://downloadcenter.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/11852/eng/Wireless_TIC123753_v10.5.0.3_XP_IA32.exe&agr=N&ProductID=2259&DwnldId=11852&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=ita) __________ qui troverete i driver aggiornati assieme ad un'utility della Intel per la gestione semplificata della connessione e altro...

-Chipset: Intel serie 855 (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/8178/a08/infinst_autol.exe&agr=N&ProductID=939&DwnldId=8178&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=ita) __________ utility di aggiornamento INF, non so se è necessario aggiornarlo!
Ora è tutto ok..se volete metterlo in prima pagina copia pure e incolla non ci son problemi ;)
P.S. mentre stavo provando a ripostare cliccando mi andava in repubblica.it!!!! :confused: :confused: :confused: MISTERO DELLA RETE :nonio:

nico155bb
20-10-2006, 23:44
Per tutti e soprattutto per Nico155bb.
Ho montato le ram 2x512 e va che è una scheggia.
Anche se la ram sono marcate HP.
Vorrei, sperando di non andare contro a qualche regola
segnalare l'utente/moderatore Lucasante
che mi ha venduto la ram.
E' preciso, onesto e, cosa non da poco, disponibile al ragionamento a 360°.
OOOh!! una bella notizia! ora se ne becco altra me la piglio...e dire che un mese fa le avevo scartate (ad un prezzo ridicolo :doh: )
Comunq windows XP 64 nel nostro non si può installare perchè il nostro processore non è a 64 bit

nico155bb
20-10-2006, 23:47
ho installato i driver.
sinceramente nn ho notato grossi miglioramenti.
solo l'audio mi funziona meglio.
il resto andava, e va ancora.

l'ati catalist nn mi si apre. quando clicco il picci lavoracarica ma poi torna bello bello al desktop senza far nulla di nulla.
quelli del masterizzatore han il link errato. :doh: RIPOSTARLI please...
pure io ho trovato benefici con quelli audio...ma anche con gli altri...quelli del chipset non mi hanno fatto sentire nessuna differenza (ma non è che sia stato li a far test tutto il pomeriggio) mentre quegli wireless magari son utili per le reti per i meno esperti...ho visto che è molto intuitivo...
(comunq fidati che i video vanno, li ho tuttora i 6.9; devi avere qualke problemino tu)

backstage_fds
21-10-2006, 13:11
OOOh!! una bella notizia! ora se ne becco altra me la piglio...e dire che un mese fa le avevo scartate (ad un prezzo ridicolo :doh: )
Comunq windows XP 64 nel nostro non si può installare perchè il nostro processore non è a 64 bit

E si infatti, é lo stosse utente/moderatore.
Ad ogni modo ti consiglio di contattarlo e metterti in lista.
Peccato per XP pro 64bit :cry:

nico155bb
21-10-2006, 13:56
E si infatti, é lo stosse utente/moderatore.
Ad ogni modo ti consiglio di contattarlo e metterti in lista.
Peccato per XP pro 64bit :cry:
da quanto ne ho capito ha beccato qualke offerta ma mi ha detto che ora non ne ha disponibili...poi sto facendo un pensierino ad un Dell, un bel 9400..ora vedo!

andreabianchi1984bis
25-10-2006, 00:01
Salve ragazzi, ennesimo piccolo problemino
ho un portatile e un pc fisso entrambi con scheda di rete wireless (integrata della intelm il primo, PCI della dlink il secondo). Utilizzo un router adsl wireless da 6 mesi e ha sempre funzionato alla grande(il portatile ha sempre funzionato benissimo anche con larete wireless dell'universitò), finchè quattro mesi fa mando in riparazione il portatile x un guasto al lettore cd e quando torna in università appena accedo alla rete wireless mi da un errore a chermata blu e riavvia il pc (questo lo fa categoricamente appena accede alla rete polimi.
Da casa mia invece funzionava tutto ok ma a volte (ultimamente sempre più di frequente) faceva lo stesso errore che in università, cioè schermata blu e riavvio del sistema...
Problema di router non è, nemmen di rete universitaria...la cosa ovvia è che credo sia qualche modifica che è stata fatta dal personale addetto alla riparazione del mio pc...tipo non so che hanno reinstallato dei driver sbagliati(bo...)io cmq ho già formattato e installato i driver che usavo inizialmente (cioè quelli forniti sul cd che era nella confezione di acquisto del notebook), ma la situazione non cambiata (eppure con quei driver funzionava benissimo i primi 2 mesi anche in università!!!
Ora ho provato a disinstallare i driver ufficiali (quelli presenti sul disco fujitsu siemens) e lasciare quelli di winzozz....a volte trucchetti simili sembrano funzionare...vedrò come funziona e i farò sapere (magari qualcunaltro ha il mio stesso problema)...ma vorrei sapere...secondo voi cos'è successo? Voglio dire...driver che 1a andavano bene ora non vanno più??? magari vanno in conflitto con qualche upgrade di winzozz? Avete qualche idea, giusto x sapere...
Grazie a tutti, spero questo post possa servire anche ad altri.
Un saluto,
Andrea
__________________
Fujitsu Amilo m7425 Centrino 1,6 Ghz 512Mb Ram Windows Xp SP2 Ati radeon 9700 128 MB

Packard Bell Pentium 4 3 Ghz, Ram 1024 MB, Windows Xp SP2 Ati radeon 9550 Second edition

nico155bb
25-10-2006, 01:50
Prova con i driver che ho postato qualke pagina indietro (2 o 3)...
magari risolvi :rolleyes:

andreabianchi1984bis
26-10-2006, 19:19
Ciao nico, ho installato i driver che avevi messo nel post precedente...ora sembra funzionare senza problemi la wireless domestica, non fa piu quella schermata strana e poi riavvio ( e poi l'icona della scheda intel è anche piu carina da vedere ahah).
Proverò anche il pc in università per vedere se anche da lì ora funzioni a dovere e vi farò sapere... :sofico:
Grazie per l'aiuto.
Alla prossima, Andrea

nico155bb
26-10-2006, 22:14
Ciao nico, ho installato i driver che avevi messo nel post precedente...ora sembra funzionare senza problemi la wireless domestica, non fa piu quella schermata strana e poi riavvio ( e poi l'icona della scheda intel è anche piu carina da vedere ahah).
Proverò anche il pc in università per vedere se anche da lì ora funzioni a dovere e vi farò sapere... :sofico:
Grazie per l'aiuto.
Alla prossima, Andrea
Grande Andrea fammi sapere! ;) ;)

montex
27-10-2006, 08:20
Ragazzi!! :eek: Dopo un anno e mezzo circa anche a me è apparsa la famigerata crepa sul bordo a lato fra il masterizzatore e la tastiera!!! :eek:

e cosa peggiore.. ora il pc non si accende sempre e le schermate bianche che lo bloccano ormai appaiono ogni 3x2!!!! :muro:

in pratica.. è defunto :doh:

dovrò prenderne un altro MA NON SARA' UN FUJITSU!!! :mad:

mi sento triste.. :(

nico155bb
27-10-2006, 22:57
Ragazzi!! :eek: Dopo un anno e mezzo circa anche a me è apparsa la famigerata crepa sul bordo a lato fra il masterizzatore e la tastiera!!! :eek:

e cosa peggiore.. ora il pc non si accende sempre e le schermate bianche che lo bloccano ormai appaiono ogni 3x2!!!! :muro:

in pratica.. è defunto :doh:

dovrò prenderne un altro MA NON SARA' UN FUJITSU!!! :mad:

mi sento triste.. :(
per fortuna sto schermo bianco a me non lo fa ...se devi mndarlo al macello ti prenoto la tastiera ;)
comunq sto pensando sempre + al dell : 9400 :rolleyes: :rolleyes:

montex
27-10-2006, 23:12
per fortuna sto schermo bianco a me non lo fa ...se devi mndarlo al macello ti prenoto la tastiera ;)
comunq sto pensando sempre + al dell : 9400 :rolleyes: :rolleyes:


eh.. non sò che fine fargli fare... con quello che l'ho pagato (1400) spero sempre in un miracolo.. e comunque.. il tasto "S" ogni tanto viene via..

troppi "aSd" nei forum e movimenti "waSd " negli FPS. Lol.


ora non sò però che comprare con caratteristiche simili (possibilmente stesso schermo wide da 15,4" no glare o glare con antiriflesso e con un migliore comparto grafico tipo go7900 e Hd da 7200rpm..uff) :muro:

che piglio? sapendo che lo uso per grafica 2d/3d pesante con render ed FPS pesanti (vorrei provare il nuovo battlefield,gothic 3 e oblivion senza problemi per esempio e magari il nuovo unreal 2007).

Il dell 9400 sì mi sembra buono ma io NON voglio nè stampante nè altri software dentro visto che ho già tutto quello che mi serve che riciclo dall'Amilo.

preferirei un prezzo più basso ma niente stampante inutile nè software micro$oft! :mad: (che peraltro ho già).

Pensavo anche ad un santech serie X27.. che dici?

però mi sà che sono [OT] sorry.. :(

nico155bb
30-10-2006, 01:13
eh.. non sò che fine fargli fare... con quello che l'ho pagato (1400) spero sempre in un miracolo.. e comunque.. il tasto "S" ogni tanto viene via..

troppi "aSd" nei forum e movimenti "waSd " negli FPS. Lol.


ora non sò però che comprare con caratteristiche simili (possibilmente stesso schermo wide da 15,4" no glare o glare con antiriflesso e con un migliore comparto grafico tipo go7900 e Hd da 7200rpm..uff) :muro:

che piglio? sapendo che lo uso per grafica 2d/3d pesante con render ed FPS pesanti (vorrei provare il nuovo battlefield,gothic 3 e oblivion senza problemi per esempio e magari il nuovo unreal 2007).

Il dell 9400 sì mi sembra buono ma io NON voglio nè stampante nè altri software dentro visto che ho già tutto quello che mi serve che riciclo dall'Amilo.

preferirei un prezzo più basso ma niente stampante inutile nè software micro$oft! :mad: (che peraltro ho già).

Pensavo anche ad un santech serie X27.. che dici?

però mi sà che sono [OT] sorry.. :(
non ce ne sono stampanti incluse col dell ;) il santech x27 non lo consosco...dammi le specifiche

treno2
30-10-2006, 21:37
Se a qualcuno interessa, ho installato l'ultima versione disponibile di Windows Vista (la RC2) sul nostro.
Risultato: si muove abbastanza bene e funziona quasi tutto.
Per i driver video ho usato i beta di ATI;
per i driver modem ho usato quelli originali FSC per XP

L'unica cosa che non mi va è il lettore di memory card.

Non ho usato giochi, quindi in questo campo nn so come si comporta.
Memoria occupata con solo il SO: circa 360MB.

Indice di performance: 3,5

Se avete domande, chiedete.
Ciao

backstage_fds
30-10-2006, 22:28
Beh intanto posta le tue impressioni.
Ritieni utile passare a Vista, quando sarà??
Ha qualche paragone con XP??

nico155bb
31-10-2006, 23:55
io rimarrò ancora a lungo con xp
probabilmente per passare a vista cambierò sistema...

treno2
02-11-2006, 19:50
Allora...la RC2 l'ho trovata stabile, non ho avuto nessun problema.
Anche l'installazione di Vista è più veloce di quella di XP.

L'effetto grafico di Aero è molto bello.

Una delle prime cose che ho fatto è disabilitare UAC (il sistema che fa si che si usi il sistema in modalità non amministratore): ogni 2 secondi chiede l'autorizzazione di fare questo o quello, e non è possibile dirgli di memorizzare la risposta.

Per quanto riguarda le performance, devo dire che va benino, ma la differenza con XP è evidente (nel senso che vista è più lento).

Ricordo che il nostro note rispetta o supera le specifiche per un "Windows Vista Premium Ready PC", quindi anche secondo MS sul 1425 dovrebbe girare bene.

treno2
02-11-2006, 19:53
...dimenticavo...
attualmente l'ho installato in una partizione da 20 gb (ho 80gb) per testarlo.
Quando uscirà la vers. definitiva sicuramente lo installerò sulla partizione principale.
Ciao

Koji
02-11-2006, 20:52
Per carità, quando passerò a Vista sarà con un altro note. :rolleyes:

Cmq grazie treno per aver fatto da "cavia". ;)

Saeba Ryo
02-11-2006, 22:24
Memoria occupata con solo il SO: circa 360MB.

Ciao

Io ho installato Vista sul fisso, (la RC1 però) e occupava SENZA nessun programma aggiuntivo 450 e passa mega di ram... Sei sicuro dei 360?

treno2
05-11-2006, 09:07
Sì, circa 360MB.
Però p.es. in qusto momento, con il browser aperto, messenger, rmclock, Onecare (antivirus e firewall microsoft) siamo a 565MB.

nico155bb
05-11-2006, 11:39
Sì, circa 360MB.
Però p.es. in qusto momento, con il browser aperto, messenger, rmclock, Onecare (antivirus e firewall microsoft) siamo a 565MB.
che mattone :cry:

bluecactuz
05-11-2006, 20:33
qualcosa non mi torna..

dopo aver installato i driver segnalati post addietro il wifi ha iniziato a darmi dei problemi. dovevo usare il sw di intel e non piu il vecchio gestore di windows.
ho disintallato il sw intel e mi ha cancellato anche i driver della scheda.

nn riesco piu a ripristinarli..

c'è un modo senza over mettere il sw di intel???? :help: :help:

nico155bb
06-11-2006, 03:06
qualcosa non mi torna..

dopo aver installato i driver segnalati post addietro il wifi ha iniziato a darmi dei problemi. dovevo usare il sw di intel e non piu il vecchio gestore di windows.
ho disintallato il sw intel e mi ha cancellato anche i driver della scheda.

nn riesco piu a ripristinarli..

c'è un modo senza over mettere il sw di intel???? :help: :help:
i driver del cd della FS non mettono il sw intel
e comunq se sapevi usare la configuraz di win quella del sw intel non è + difficile... ;)

bluecactuz
06-11-2006, 17:10
no, vero ma mi son dimenticato la password e non capisco se nn si connette per la pass errata o perchè cazzio qlcosa.

ho inserito il cd della fujitsu ma nn mi caricava il driver GRRRRRR :muro:

quando ho postato ero un po a corto di idee ma ho scaricato dal sito e.. funziona.

sorry :doh:

alessio76
26-11-2006, 08:46
Io ho installato il pacchetto della Intel (circa 50 MB) segnalato posts fa e mi funziona perfettamente! Ottimo aggiornamento! Tuttavia, il giorno dopo il modem interno originale ha smesso di funzionare dicendo che la porta COM3 assegnata appunto alla periferica in questione è occupata da un'altra periferica oppure il modem non è configurato correttamente! Le ho provate tutte, formattazione compresa, ma anche a sistema pulito e vergine il problema permane!! Non capisco la causa!! Forse non dipende dall'aggiornamento WiFi che ho fatto, forse è una coincidenza, forse no...boh!
Che ne pensate?

Paolo85
13-12-2006, 12:33
Non ho letto tutte le 123 pagine precedenti e non so se l'argomento è già stato trattato ma volevo sapere se in questo portatile qualcuno aveva cambiato l'hard disk montando un modello più grande e più veloce.Si può fare?
Ciao

Marco71
13-12-2006, 13:38
...ho personalmente sostituito l'unità di "serie" con un Hitachi E7K60-60 che avevo nella mia piccola "Santa Barbara"...
Thanks.

Marco71.

Paolo85
13-12-2006, 15:39
...ho personalmente sostituito l'unità di "serie" con un Hitachi E7K60-60 che avevo nella mia piccola "Santa Barbara"...
Thanks.

Marco71.
Qualche problema?Hai dovuto fare qualcosa di particolare?Oppure basta aprire e sostituire?Che hard disk mi consigli x essere sicuro che sia compatibile?Più che la capienza mi interessa la velocità x cui voglio un modello a 7200 giri.Come capienza mi vanno bene anche 80gb come ho adesso...
Ciao

Misterventuno
13-12-2006, 15:59
Io ho installato il pacchetto della Intel (circa 50 MB) segnalato posts fa e mi funziona perfettamente! Ottimo aggiornamento! Tuttavia, il giorno dopo il modem interno originale ha smesso di funzionare dicendo che la porta COM3 assegnata appunto alla periferica in questione è occupata da un'altra periferica oppure il modem non è configurato correttamente! Le ho provate tutte, formattazione compresa, ma anche a sistema pulito e vergine il problema permane!! Non capisco la causa!! Forse non dipende dall'aggiornamento WiFi che ho fatto, forse è una coincidenza, forse no...boh!
Che ne pensate?

per il modem interno avevo già segnalato in precedenza i driver che ne permettevano il corretto funzionamento (vedi vecchi miei post in questa discussione) tuttavia controllando il link mi sono accorto che il collegamento è stato rimosso. non posso mandare il file zippato perchè troppo grande, se mi mandi l'email posso spedirtelo. Magari provi con quello

nico155bb
14-12-2006, 04:10
Qualche problema?Hai dovuto fare qualcosa di particolare?Oppure basta aprire e sostituire?Che hard disk mi consigli x essere sicuro che sia compatibile?Più che la capienza mi interessa la velocità x cui voglio un modello a 7200 giri.Come capienza mi vanno bene anche 80gb come ho adesso...
Ciao
Ciao..pure io ho un Hitachi Travelstar E7K60 ...e con questo stai tranquillo non ho mai avuto un problema...è un modello a 7200 rpm come lo cerchi tu e la capienza è di 60 Gb..passando dal disco seagate da 4200 a questo il boost si sente eccome!!!per il montaggio nessun problema...

Paolo85
14-12-2006, 08:02
Ciao..pure io ho un Hitachi Travelstar E7K60 ...e con questo stai tranquillo non ho mai avuto un problema...è un modello a 7200 rpm come lo cerchi tu e la capienza è di 60 Gb..passando dal disco seagate da 4200 a questo il boost si sente eccome!!!per il montaggio nessun problema...
Perfetto.Ho visto che trovare l'e7k60 è molto difficile.L'etk100 va bene ugualmente o è ancora meglio?Sto sempre sull'hitachi o c'è qualche altra marca da prendere?
Ciao grazie

Marco71
14-12-2006, 09:09
Perfetto.Ho visto che trovare l'e7k60 è molto difficile.L'etk100 va bene ugualmente o è ancora meglio?Sto sempre sull'hitachi o c'è qualche altra marca da prendere?
Ciao grazie

...se non ti ho risposto prima...
Forse volevi intendere l'Hitachi E7K100, prendilo subito e sicuramente dato che è l'unità da 2,5 pollici più veloce disponibile "al pubblico" nella sua categoria (escludo tutta la marea di unità annunciate o in futuro disponibili basate sulla registrazione dei domini magnetici "perpendicolarmente").
Io tra parentesi ho anche un 7K60-60 inserito in un "vecchio" Acer Travelmate 525...e vuoi ridere ?
Secondo tutta la informatissima stuola di tecnici della casa madre non sarebbe stato possibile (per limiti del "ridicolo" b.i.o.s aggiungo io) nemmeno installarvi una unità con capacità più grande di 30GBi...ed è tutta gente pagata profumatamente per rivestire il ruolo di "tecnico"...ma lasciamo stare dato che questa è una altra (avvilente) storia.
Ah, dimenticavo, tenete presente che le unità con prefisso "E" di Hitachi sono concepite con meno stati di "power saving" di quelli disponibili nelle unità equivalenti/equipollenti ma senza "E" (anche se vi sconsiglio caldamente di effettuare continuativamente i cicli di loading/unloading che alcuni idle states richiedono).
Grazie.

Marco71.

Paolo85
14-12-2006, 09:28
Si intendevo l'e7k100...Ho sbagliato a scrivere la sigla.Bene penso proprio che opterò per questo allora.
Grazie per i consigli :)
Ciao

Galbyl
16-12-2006, 20:04
ragazzi che banchi mi consigliate per l'm7425? ho letot un pò di post ma ho visto + che altro sperimentazioni..vorrei qualcosa di sicuro..pensavo a un banco da un gb a cui affiancare 256 originali ma da uqnato leggo a livello teorico è melgio nn andare oltre a un gb..poi sono pc2700 nn 3200?!
consigli thx! :)
ps:magari anche nn tr costose... :p
edit:opps ho visto male il titolo..qualcuno sa se il 7425 ha la stessa dotazione/compatibilità?!

treno2
17-12-2006, 07:07
Ciao a tutti,
sapete indicarmi, magari in PM, dove trovare l' E7K100 da 100GB?
Da tutte le parti lo danno come non disponibile o in arrivo.
Ciao

moriero
18-12-2006, 11:26
Ciao a tutti, da premettere che possiedo questo portatile da 3 anni circa,
mi sono sempre trovato bene e a dire il vero ho anche apprezzato l'assistenza
tecnica che fino ad oggi era stata puntuale e precisa.
La settimana scorsa mi sono perso un piedino in gomma, ho chiamato la fujitsu che ha detto di chiamare la Sirpel di Ivrea.
Mi hanno detto che per farmi sapere il prezzo del piedino in gomma mi avrebbero scritto un mail con la mia offerta, dicendomi che me l'avrebbero
inviata il giorno stesso al più il martedi. Fino a Giovedi non si è saputo niente, ho richiamato e mi hanno detto che me l'avrebbero spedita in giornata, ad oggi ancora nulla.
Così ho richiamato e mi hanno detto che c'era stato un "problema".
Mi hanno spiegato che il problema è che loro non possono fatturare meno di 25 €, quindi secondo loro un piedino in gomma avrei dovuto pagarlo 25€( avete capito bene!). Ho richiamato la fujitsu dicendo questa cosa che a me sembrava assurda e mi hanno che loro non potevano farci nulla perchè l'assistenza tecnica la fa la Sirpel. Assurdo una casa madre che se ne lava le mani in questo modo.
Quindi ragazzi tenetelo stretto questo portatile e non buttatelo neanche quando non si accende più, perchè se avete tutti i piedini avete un capitale di ben 100 € sotto il portatile. QUESTI SONO PROPRIO MATTI!! :doh: :doh:

Cmq se qualcuno dovesse avere un piedino in più me lo faccia sapere!

Marco71
18-12-2006, 12:19
...siamo arrivati al punto in cui da ogni dove si incentiva la "rottamazione" con acquisto del "nuovo" piuttosto che incentivare la riparazione con componenti singoli.
Basta vedere quanto costano le batterie...per un mio Travelmate 525TE ad esempio siamo sugli oltre 200 euro...troppi
Penso che l'unico upgrade del mio Amilo 1425 "semi nuovo" verterà sulla sostituzione dell'hard disk attuale con un modello utilizzante tecnologia cosiddetta "ibrida" quando saranno disponibili ai "comuni mortali" come me...
Thanks.

Marco71.

nico155bb
18-12-2006, 14:31
Ciao a tutti, da premettere che possiedo questo portatile da 3 anni circa,
mi sono sempre trovato bene e a dire il vero ho anche apprezzato l'assistenza
tecnica che fino ad oggi era stata puntuale e precisa.
La settimana scorsa mi sono perso un piedino in gomma, ho chiamato la fujitsu che ha detto di chiamare la Sirpel di Ivrea.
Mi hanno detto che per farmi sapere il prezzo del piedino in gomma mi avrebbero scritto un mail con la mia offerta, dicendomi che me l'avrebbero
inviata il giorno stesso al più il martedi. Fino a Giovedi non si è saputo niente, ho richiamato e mi hanno detto che me l'avrebbero spedita in giornata, ad oggi ancora nulla.
Così ho richiamato e mi hanno detto che c'era stato un "problema".
Mi hanno spiegato che il problema è che loro non possono fatturare meno di 25 €, quindi secondo loro un piedino in gomma avrei dovuto pagarlo 25€( avete capito bene!). Ho richiamato la fujitsu dicendo questa cosa che a me sembrava assurda e mi hanno che loro non potevano farci nulla perchè l'assistenza tecnica la fa la Sirpel. Assurdo una casa madre che se ne lava le mani in questo modo.
Quindi ragazzi tenetelo stretto questo portatile e non buttatelo neanche quando non si accende più, perchè se avete tutti i piedini avete un capitale di ben 100 € sotto il portatile. QUESTI SONO PROPRIO MATTI!! :doh: :doh:

Cmq se qualcuno dovesse avere un piedino in più me lo faccia sapere!
si ma i prezzi della sirpel... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...non fa davvero!!

ChrisTs
19-12-2006, 07:52
non parlatemi di sirpel.....e nemmeno di fujitsu :muro:

chiccolino81
23-12-2006, 16:51
ciao a tutti, anche io sono un possessore dell'amilo 1425 da due anni e premetto che ne sono PIENAMENTE SODDISFATTO nonostante qualche problema...
Dopo 20gg non mi andava più la tastiera così lo mandai a riparare in garanzia (il tecnico mi aveva detto di reistallare windows...ma senza tastiera come cavolo lo metto il seriale???) e dopo aver patito le pene dell'inferno dopo 45gg, causa ricambio mancante dalla germania, minacce varie non avevo ancora con me il mio pc...dopo tante telefonate ad un call center ridicolo che non dava soluzioni e risposte utili mi è stato suggerito di chiedere di Salvatore...si Salvatore...senza cognome...solo Salvatore...due giorni dopo il pc era a casa e funzionava benissimo! Sarà una casualità? Salvatore è un codice segreto o una sorta di boss? :D :D :D
Ora stava per scadere la garanzia ed il masterizzatore Nec 6500 A con firmware 2.40 inizia a perdere colpi così ho chiamato l'assistenza e ho detto che mi bruciava i dvd durante la masterizzazione...il call center mi ha detto "ma scusi cambi marca dei supporti dvd..." ed io "ho sempre usato verbatim, non vedo perchè ora io debba cambiare..." e lui..."non so che dirle...non li usi!". Al che mando delle mail di fuoco all'assistenza, dove con professionalità e immediatezza mi rispondono che mi sostituiranno il masterizzatore senza problemi. Così è stato e in solo 1settimana ecco qui il mio pc. Insomma si fatica un pò...ma rompendo le p***e si muovono... :)

Ora al posto del nec mi hanno montato un optiarc dvd-rw AD7540A, che modello è?chi lo fa? com'è?qualcuno ce l'ha su?

Volevo potenziare la ram ma mi hanno chiesto 200€per 2x512Mb...così ho rinunciato...si trova un banco da 1Gb così da aggiungerlo al 256Mb? E' facile da sostituire?

Scusate la lunghezza...e buon natale. :)

biasquez
05-01-2007, 10:16
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?

nico155bb
05-01-2007, 13:13
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?
mi pare che la batteria abbia comunq pochi mesi di garanzia (forse 6...)non penso che te la sostituiranno..comunque ti consiglio di telefonare prima al mediaW e sentire un po che dicono... ;)

treno2
05-01-2007, 13:39
Ciao a tutti,
da circa 40gg ho installato Vista versione definitiva (RTM) sul 1425.
Tutto funziona egregiamente, dopo qualche problemino di installazione.
Se qualcun altro vuole utilizzare vista, attenti alla RAM.
Sul fisso, dove va veramente in modo egregio, ho 2GB.
Sull'Amilo ho 1GB e si notavano rallentamenti dovuti alla mancanza di RAM.
Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui (http://markharrison.co.uk/blog/2006/11/windows-vista-readyboost-devices.htm)).
In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea.
In questo modo, le prestazioni del PC sono veramente buone.
Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista.
Ciao

treno2
05-01-2007, 13:45
ragazzi la mia batteria è partita, ho preso il portatile 2 anni fa da mediaw***d con estensione della garanzia fino a 4 anni. capisco l'usura della batteria ma questa nn si carica proprio. è come se non ci fosse. ke devo fare?

Temo che per la garanzia ci sia poco da fare.
Una batteria nuova la trovi facilmente su ebay, cercando oltre che l'amilo anche Gericom o Uniwill (non ricordo i modelli, ma con google dovresti trovarli).
Altrimenti, anche Computer discount aveva un modello a proprio marchio con la stessa batteria.
Se ricordo bene, come ordine di grandezza, siamo sui 100 euri abbondanti.
Ciao

nico155bb
06-01-2007, 02:15
Ciao a tutti,
da circa 40gg ho installato Vista versione definitiva (RTM) sul 1425.
Tutto funziona egregiamente, dopo qualche problemino di installazione.
Se qualcun altro vuole utilizzare vista, attenti alla RAM.
Sul fisso, dove va veramente in modo egregio, ho 2GB.
Sull'Amilo ho 1GB e si notavano rallentamenti dovuti alla mancanza di RAM.
Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui (http://markharrison.co.uk/blog/2006/11/windows-vista-readyboost-devices.htm)).
In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea.
In questo modo, le prestazioni del PC sono veramente buone.
Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista.
Ciao
Ciao..forse nn è il posto giusto, ma visto che l'hai citata...qual'è il vantaggio di utilizzare una memoria flash rispetto al paging?oppure son 2 cose diverse?...perchè ho sempre pensato che un hard disk fosse + veloce di un qualsiasi flash drive... :)

baila
06-01-2007, 09:22
Ciao a tutti,
da circa 40gg ho installato Vista versione definitiva (RTM) sul 1425.
Tutto funziona egregiamente, dopo qualche problemino di installazione.
Se qualcun altro vuole utilizzare vista, attenti alla RAM.
Sul fisso, dove va veramente in modo egregio, ho 2GB.
Sull'Amilo ho 1GB e si notavano rallentamenti dovuti alla mancanza di RAM.
Ho risolto utilizzando la tecnologia Readyboost (per chi non la conosce, ma mastica l'inglese, guardate qui (http://markharrison.co.uk/blog/2006/11/windows-vista-readyboost-devices.htm)).
In pratica ho acquistato una penna USB veloce (una Crucial Gizmo! Overdrive da 2GB) e Vista la usa come area di memorizzazione temporanea.
In questo modo, le prestazioni del PC sono veramente buone.
Settimana prossima arriva un Hitachi 7K100 da 100GB che dovrebbe migliorare ulteriormente, indipendentemente da Vista.
Ciao

Mi spiegheresti come usare questa tecnologia?

treno2
06-01-2007, 11:59
Ciao..forse nn è il posto giusto, ma visto che l'hai citata...qual'è il vantaggio di utilizzare una memoria flash rispetto al paging?oppure son 2 cose diverse?...perchè ho sempre pensato che un hard disk fosse + veloce di un qualsiasi flash drive... :)

Rispondo a te e a Baila.
la velocità dei flash drive è molto variabile, sia per quanto riguarda il transfer rate sia per quanto riguarda il tempo di accesso.
In particolare, per quanto riguarda il tempo di accesso ci sono drive da 100ms e altri (come quello che ho comprato io) da 0,7ms!!!
Utilizzando una tecnologia simile al dual channel delle RAM, si ottengono transfer rate simili o superiori agli hard disk. La mia ha un transfer rate di 26MB/s.
Quindi: ci vuole una penna usb con transfer rate velore e tempo di accesso fulmineo.
Quando si inserisce il drive nella porta usb Vista chiede se lo si vuole utilizzare per velocizzare il PC. Se si risponde affermativamente, Vista esegue un breve benchmark per vedere se il drive è abbastaza veloce e nel caso lo usa.
Notate che io ho provato i 5 flash drive che avevo a casa e solo uno da 256MB era abbastanza veloce, ma troppo piccolo.
Per questo ho comprato la Crucial, dopo avere visto la recensione qui (http://www.tomshardware.com/2006/08/16/summer_2006_memory_stick_fashion_show/)
.
In realtà la penna usb più veloce in assoluto sarebbe la kingston elite, ma costa uno sproposito.
Ah, Vista mi consiglia di utilizzare 1840GB per Readyboost (in pratica mi lascia 100MB liberi).
A questo punto vista usa Readyboost insieme al file di swap. Readyboos viene utilizzato per memorizzare "tante informazioni piccole" in modo da sfruttare lavelocità di accesso.
Se il PC ha abbastanza RAM (tipo il mio fisso con 2GB) le info che sono memorizzate in readyboos sono memorizzate direttamente in RAM. Infatti il PC fisso appena acceso occupa circa 1,09GB di RAM.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete.
Ciao a tutti.

baila
06-01-2007, 12:06
Più chiaro di così si muore!!!Grazie mille :)
Ma che vantaggio si ha a mettere una penna usb?

nico155bb
07-01-2007, 00:39
Rispondo a te e a Baila.
la velocità dei flash drive è molto variabile, sia per quanto riguarda il transfer rate sia per quanto riguarda il tempo di accesso.
In particolare, per quanto riguarda il tempo di accesso ci sono drive da 100ms e altri (come quello che ho comprato io) da 0,7ms!!!
Utilizzando una tecnologia simile al dual channel delle RAM, si ottengono transfer rate simili o superiori agli hard disk. La mia ha un transfer rate di 26MB/s.
Quindi: ci vuole una penna usb con transfer rate velore e tempo di accesso fulmineo.
Quando si inserisce il drive nella porta usb Vista chiede se lo si vuole utilizzare per velocizzare il PC. Se si risponde affermativamente, Vista esegue un breve benchmark per vedere se il drive è abbastaza veloce e nel caso lo usa.
Notate che io ho provato i 5 flash drive che avevo a casa e solo uno da 256MB era abbastanza veloce, ma troppo piccolo.
Per questo ho comprato la Crucial, dopo avere visto la recensione qui (http://www.tomshardware.com/2006/08/16/summer_2006_memory_stick_fashion_show/)
.
In realtà la penna usb più veloce in assoluto sarebbe la kingston elite, ma costa uno sproposito.
Ah, Vista mi consiglia di utilizzare 1840GB per Readyboost (in pratica mi lascia 100MB liberi).
A questo punto vista usa Readyboost insieme al file di swap. Readyboos viene utilizzato per memorizzare "tante informazioni piccole" in modo da sfruttare lavelocità di accesso.
Se il PC ha abbastanza RAM (tipo il mio fisso con 2GB) le info che sono memorizzate in readyboos sono memorizzate direttamente in RAM. Infatti il PC fisso appena acceso occupa circa 1,09GB di RAM.

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete.
Ciao a tutti.
ok ho capito perfettamente...il vantaggio dovrebbe esser soprattutto per quanto riguarda il tempo di accesso...

nico155bb
07-01-2007, 00:54
Temo che per la garanzia ci sia poco da fare.
Una batteria nuova la trovi facilmente su ebay, cercando oltre che l'amilo anche Gericom o Uniwill (non ricordo i modelli, ma con google dovresti trovarli).
Altrimenti, anche Computer discount aveva un modello a proprio marchio con la stessa batteria.
Se ricordo bene, come ordine di grandezza, siamo sui 100 euri abbondanti.
Ciaosi, treno ha ragione...prova a cercare su ebay...e magari guarda prima quali altri notebook usano la stessa...così alla fine scegli la + economica...ti inizio a dire che è la stessa dell'amilo pro 2020 m pare...e un mio amico ha un cdc che mi pare utilizzi la stessa...
cerca e sii paziente, alla fine troverai qualkosa a buon prezzo. soprattutto in germania.

alessio76
11-01-2007, 13:44
Aiutooooo!
Di punto in bianco il mio amilo m1425 da i numeri!!
O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa...
ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!!
che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui vostri esemplari??
Help me, please! :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

nico155bb
11-01-2007, 14:26
Aiutooooo!
Di punto in bianco il mio amilo m1425 da i numeri!!
O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa...
ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!!
che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui vostri esemplari??
Help me, please! :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
si è rotta la lampada della retroilluminazione del display :eek: :eek:

Saeba Ryo
11-01-2007, 14:38
Aiutooooo!
Di punto in bianco il mio amilo m1425 da i numeri!!
O meglio, il pc funziona benissimo ma lo schermo no!! Inizialmente ho pensato che fosse partito del tutto infatti vedevo solo nero, ma poi guardando bene in controluce ho notato che effettivamente si vedeva qualcosa, ma estremamente fioca, come se la luminosità si fosse istantaneamente abbassata a livelli minimi che impediscono di vedere qualcosa...
ho collegato un monitor esterno e tutto funziona correttamente a livello hardware...ho anche provato ad alzare la luminosità con la combinazione tasto fn - tasto luminosità, ma niente da fare!!
che è successo al mio schermo?? se non si vedesse niente potrei pensare che fosse rotto, ma un qualcosina minima minima si vede...ma proprio poca!!
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema sui vostri esemplari??
Help me, please! :help: :help: :help: :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help:

A me è successa la stessa identica cosa quest'estate. L'ho mandato a riparare al centro assistenza. La diagnosi è stata "inverter guasto". Costi? 28 euro dell'inverter, 30 di spese di spedizione, 78 di manodopera, tutti iva esclusa.
Se ti servono altre informazioni sono a disposizione. Se lo spedisci alla SIRPTEL fai molta attenzione all'imballo, specie se non hai più la confezione originale. Loro non ne vendono, bisogna arrangiarsi. Fai anche molte foto ai bordi e sopra/sotto il portatile, per "dimostrare" che non è ammaccato... Fidati, serve...

alessio76
11-01-2007, 14:56
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?

grazie a tutti!

chiccolino81
11-01-2007, 15:12
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?

grazie a tutti!

tutto tutto tutto compreso, contatta via mail o via telefono la fujitsu, loro ti aprono la procedura di assistenza. Poi verrai contattato dalla Sirpel (ditta che ha l'esclusiva per le riparazioni, si trova in piemonte www.sirpel.it se non sbaglio) e ti mandano un corriere. Tutto a loro spese.

Unica cosa, se hai l'imballo originale compreso il polistirolo meglio, sennò imballa bene bene il pc e accertati degli eventuali graffi o non presenti. Non si sa mai nel trasporto cosa può accadere. Fai un bel backup dei dati perchè di solito formattano. Una volta arrivato a loro il pc, ti conviene controllare tramite il servizio internet della sirpel a che punto è la riparazione, ed eventualmente rompere le p***e a loro per qualsiasi domanda tu abbia. In fujitsu infatti il più delle volte al telefono ti rispondono degli incompetenti,molto meglio via mail.

Solitamente se non hanno problemi ad avere il pezzo di ricambio ci metteranno una decina di gg.

Io con sirpel (purtroppo 2 volte!!!) mi son trovato bene, sono sempre gentili, fujitsu così così...

Spero di averti detto tutto. In bocca al lupo!

napoletanoDOC
11-01-2007, 15:22
Ciao a tutti....nn sono un possessore di tale notebook ma sono interessato all'acquisto si questo:

Fujitsu-Siemens pi1536124
ntel CENTRINO DUO T2400 1.83 GHz a 667 Mhz bus
RAM 1 Gb
Ati X1400 512Mb Hypermemory
HD 120 Gb
Monitor 15.4 Cristal View
Costo 899 euro
Come vi siete trovati con tale manrca??è affiddabile?
Grazie per ogni consiglio

chiccolino81
11-01-2007, 15:29
parlo per esperienza personale, ho tra casa e ragazza 4 fujitsu-siemens (3 notebook ed un fisso), apparte il mio che è stato particolarmente sfigato (problemi alla scheda madre ed al masterizzatore) mi sento di dire che sono buoni (sgraaaaaattttt...grattatina ai maro*i).

Questa è la mia opinione, sul modello di notebook che hai postato mi sento di dirti che secondo me ha un ottimo rapporto qualità-prezzo...guarda un pò in giro, magari leggi anche qche pagina qui per farti un'idea più precisa comunque.

Alla prox! :)

ChrisTs
11-01-2007, 17:33
il mio è ancora in garanzia, ho fatto l'estensione di due anni.. e comunque sono ancora all'interno dei 2 anni iniziali per legge, mi scadono a maggio.. è tutta compresa nella garanzia la riparazione o devo tirare fuori soldi?

grazie a tutti!

spera che sia tutto compreso.....se rileggi la mia esperienza qualche pagina indietro capirai perchè.....anch'io speravo, soprattutto dopo essere stato tranquillizzato sia da parte di Fujitsu che da parte della catena dove l'ho preso....invece alla fine ho avuto la sorpresa :muro:

Saeba Ryo
11-01-2007, 17:58
Se cerchi in questo topic trovi la mia esperienza con l'assistenza. Anchi'io preso da MediaW da cui ho fatto l'estensione. Anch'io era nel secondo anno di garanzia. Non contattare nessun al di fuori di MediaWorld. Come dice la pubblicità che passa in tv (quella dello scontrino animato) è il VENDITORE a farsi carico di TUTTO durante i due anni. C'è tanto di cartello anche da MediaW. Purtroppo a settembre quando ho dovuto spedire io non c'era niente di tutto questo... Prova un po' e poi facci sapere, son curioso!

chiccolino81
12-01-2007, 09:13
Ragazzi io l'avevo acquistato da euronics, e il punto vendita nel quale ero andato si è dimostrato falsamente gentile!!! Come ho già detto anche qui, ho avuto ben 2 problemi sullo stesso notebook (in casa ne ho 3+ 1 pc). Il secondo problema, al masterizzatore, l'ho segnalato esattamente 5 gg prima che scadesse la garanzia del 2°anno...quindi dopo quei 5gg sarei rimasto fregato. Non ho contattato l'euronics dell'acquisto, che si era dimostrato menefreghista, ma direttamente la fujitsu, prima via telefono, poi via mail con nervoso e dove mi hanno dato il 100% di ragione.
In seguito non ho pagato NULLA. Hanno fatto tutto loro dal corriere ecc, come poi ho già detto prima.

Quindi sta storia della garanzia rimane sempre MOLTO poco CHIARA...in ogni caso ovviamente sarà fujitsu che ti dirà si è in garanzia, no non lo è...ma bisogna insistere, un monitor che non va non è di certo paragonabile ad una batteria!!! Dovrebbero assolutamente riparartelo loro! :mad:

Insomma se vuoi da MW, vedi cosa ti dicono, se ti fanno storie o non ti sembrano certi, contatta anche fujitsu facendoti valere. Solo rompendo a ti verranno riconosciuti quelli che dovrebbero essere i tuoi diritti! :muro:

bluecactuz
12-01-2007, 22:51
domandone:

ho sempre collegato il note alle varie tv via s-video per vedere film e dvd. in tutti i casi ho sempre fatto dx-proprieta-impostazioni-avanzate-visualizzazione e cosi vedevo il film in 4:3 sulla tv e anche se il monitor del picci mi diventava in 4:3 nn mi interessava.

ora mi son trasferito e il picci e la tv son uno accanto all'altro. li ho collegati sempre s-video e il procedimento scritto sopra funziona ma mi chiedo:

esiste un qualche modo per vedere il film sul tv senza che cambino le imostazioni di visualizzazione del monitor??

ho provato a giocare un po con le impostazioni e alla fine ottengo che la vsualizzazione dell'amilo mi resta a 16:10 ma anche il tv diventa un ipotetico 16:10 perdendo delle parti di schermo.

il top sarebbe poter collegare l's-video al portatile e vedere di colpo il film a schermo intero e perfetto sul tv. senza dover cambiare nulla. staccare e tornare a usare il picci come se mai avesse avuto un collegamento. :sofico:

se attivo in impostazione i 2 monitor nel 2 (tv) vedo solo il desktop, in parte tagliato, ma non vedo neanche le icone, le cartelle, nulla. sul picci posso fare qlsiasi cosa che sul tv rimane il desktop.

come player uso crystalplayer

nico155bb
13-01-2007, 00:53
domandone:

ho sempre collegato il note alle varie tv via s-video per vedere film e dvd. in tutti i casi ho sempre fatto dx-proprieta-impostazioni-avanzate-visualizzazione e cosi vedevo il film in 4:3 sulla tv e anche se il monitor del picci mi diventava in 4:3 nn mi interessava.

ora mi son trasferito e il picci e la tv son uno accanto all'altro. li ho collegati sempre s-video e il procedimento scritto sopra funziona ma mi chiedo:

esiste un qualche modo per vedere il film sul tv senza che cambino le imostazioni di visualizzazione del monitor??

ho provato a giocare un po con le impostazioni e alla fine ottengo che la vsualizzazione dell'amilo mi resta a 16:10 ma anche il tv diventa un ipotetico 16:10 perdendo delle parti di schermo.

il top sarebbe poter collegare l's-video al portatile e vedere di colpo il film a schermo intero e perfetto sul tv. senza dover cambiare nulla. staccare e tornare a usare il picci come se mai avesse avuto un collegamento. :sofico:

se attivo in impostazione i 2 monitor nel 2 (tv) vedo solo il desktop, in parte tagliato, ma non vedo neanche le icone, le cartelle, nulla. sul picci posso fare qlsiasi cosa che sul tv rimane il desktop.

come player uso crystalplayer
Ciao!!uso il notebook con un monitor esterno ma per 2 anni lo attaccavo alla tv per vedere film...mi ricordo che per guardare i film mettevo come impostazione estendi desktop ...facevo partire il programma sul monitor del notebook, lo spostavo poi sull'altro e mettevo schermo intero...in questo modo non perdevo le proporzioni ne sull'amilo ne sulla tv!ma a differenza tua usavo l'RCA per collegarlo, non il s-video!

bluecactuz
13-01-2007, 10:33
come lo spostavi sull'altro?
come fai esteni desktop?

nico155bb
13-01-2007, 12:26
come lo spostavi sull'altro?
come fai esteni desktop?
praticamente diventa un unico desktop e basta trascinare lla finestra verso il lato dello schermo che lo vedi apparire sull'altro!per impostarlo devi usare il Catalyst control center, entrare nel menù display manager (se te lo chiede metti impo avanzate) e mi pare debba cliccare con il tasto destro sul simbolo che rappresenta la tv...nel menu che appare seleziona extendend to...
+ o - è così..ora non posso provare con + precisione perchè non ho la possibilità di attaccarci una tv...fammi sapere ;)

bluecactuz
13-01-2007, 13:57
nn mi apre il catalist :muro: :doh: :help:

qualcuno ha il link x reinstallarlo??

nico155bb
13-01-2007, 18:36
nn mi apre il catalist :muro: :doh: :help:

qualcuno ha il link x reinstallarlo??
cioè vuoi il link per il ccc o per il catalyst compreso di driver?

bluecactuz
14-01-2007, 10:37
i driver che ho dovrebbero esser gli ultimi, comprensivi di CCC ma il control center non mi si apre piu...

se si puo vorrei installare solo il CCC

nico155bb
14-01-2007, 11:37
i driver che ho dovrebbero esser gli ultimi, comprensivi di CCC ma il control center non mi si apre piu...

se si puo vorrei installare solo il CCC
ti conviene reinstallare tutto missa...usa driver cleaner prima di reinstallarli.. ;)

bluecactuz
14-01-2007, 18:16
sembrerebbe che sia uscita una nuova versione..

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/mobility-xp.html

ma seppur dica che son compatibili coi note fujitsu-siemens nn va sul nostro... :muro:

sul sito di fujitsu nn ne parliamo... ci son ancora e solo i primi driver..

please... help!!!

nico155bb
14-01-2007, 20:04
sembrerebbe che sia uscita una nuova versione..

http://ati.amd.com/support/drivers/xp/mobility-xp.html

ma seppur dica che son compatibili coi note fujitsu-siemens nn va sul nostro... :muro:

sul sito di fujitsu nn ne parliamo... ci son ancora e solo i primi driver..

please... help!!!
cerchi questo?

Driver (http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/) :D

bisognerebbe metterlo in prima pagina..l'ho gia postato altre volte all'interno di questa discussione! :rolleyes:

alessio76
15-01-2007, 08:42
Se cerchi in questo topic trovi la mia esperienza con l'assistenza. Anchi'io preso da MediaW da cui ho fatto l'estensione. Anch'io era nel secondo anno di garanzia. Non contattare nessun al di fuori di MediaWorld. Come dice la pubblicità che passa in tv (quella dello scontrino animato) è il VENDITORE a farsi carico di TUTTO durante i due anni. C'è tanto di cartello anche da MediaW. Purtroppo a settembre quando ho dovuto spedire io non c'era niente di tutto questo... Prova un po' e poi facci sapere, son curioso!

Sono andato da mediaworld ieri e mi hanno detto di portarlo da loro, assicurandomi che un difetto di quel tipo (se non ha subito urti mi sottolinea il commesso) nei due anni dovrebbe essere coperto da garanzia! Ma io non capisco proprio quel dovrebbe... DEVE essere coperto da garanzia!! Mica l'ho rotto io!! Che nervoso...vabbè, poi vi faccio sapere...

chiccolino81
15-01-2007, 09:40
Sono andato da mediaworld ieri e mi hanno detto di portarlo da loro, assicurandomi che un difetto di quel tipo (se non ha subito urti mi sottolinea il commesso) nei due anni dovrebbe essere coperto da garanzia! Ma io non capisco proprio quel dovrebbe... DEVE essere coperto da garanzia!! Mica l'ho rotto io!! Che nervoso...vabbè, poi vi faccio sapere...

faje er :ciapet: !

:D

Seconda cosa...quel link lì sopra è un driver nuovo per la scheda video 9600/9700 che monta su il nostro notebook? Io avevo scaricato dna catalyst qualcosa (mi sembra 5.7) dalla sezione download...è meglio questo?

nico155bb
15-01-2007, 15:31
questo è l'ultimo mobility che avevo installato fino a ieri...ho fatto la mod a fire gl T2 per lavorarci con vari programmi.. :D

chiccolino81
15-01-2007, 15:42
questo è l'ultimo mobility che avevo installato fino a ieri...ho fatto la mod a fire gl T2 per lavorarci con vari programmi.. :D

scusami ma per me è arabo ciò che dici :confused: :cry: :muro: :help:

io ho su dna aty 4.1.5.7 scaricato da qui...il più nuovo qual'è per la nostra scheda? Il notebook funziona benissimo con tutto anche vari videogiochi, ma se qualche driver nuovo può migliorare ancor di più la situazione...

bluecactuz
17-01-2007, 17:05
ho risolto grazie al catalyst.
esteso il desktop come te e ora finalmente ho ci ho che voglio.

ho solo un ultimo piccolo fastidio.
avendo esteso il desktop il mouse sul lato sinistro sconfina. nn posso bloccarlo? che vada sul desk esterno nn mi interessa.

nico155bb
17-01-2007, 19:11
ho risolto grazie al catalyst.
esteso il desktop come te e ora finalmente ho ci ho che voglio.

ho solo un ultimo piccolo fastidio.
avendo esteso il desktop il mouse sul lato sinistro sconfina. nn posso bloccarlo? che vada sul desk esterno nn mi interessa.
credo non si possa bloccare!
per quanto riguarda i driver secondo me i migliori son tra i 6.2 e i 6.7 mi pare..ufficiali!

mitino85
17-01-2007, 19:14
per quanto riguarda i driver secondo me i migliori son tra i 6.2 e i 6.7 mi pare..ufficiali!

sono d'accordo :stordita:

treno2
17-01-2007, 19:56
Ciao a tutti,
da oggi il mio 1425 ha un nuovo disco da 7200 giri, un hitachi 7k100 da 100GB.
La differenza in prestazioni si sente, senza particolari aumenti di rumore (semplicemente si sente un rumore un po' più secco quando si muove la testina).
Il vecchio disco da 4200 RPM è subito diventatu un disco esterno USB, avendo acquistato anche un box esterno vuoto.

Ho solo faticato un po' per spostare la partizione principale (Vista) sul nuovo disco, in quanto molti dei classici SW tipo Partition Commander non sono compatibili con il nuovo sistema operativo, ma poi ho risolto.

E ho appena incontrato un altro problema: Vista mi chiede di attivare nuovamente il sistema, anche se era già attivato. Mi dà 3 giorni per farlo.
Ciao

nico155bb
17-01-2007, 21:13
Ciao a tutti,
da oggi il mio 1425 ha un nuovo disco da 7200 giri, un hitachi 7k100 da 100GB.
La differenza in prestazioni si sente, senza particolari aumenti di rumore (semplicemente si sente un rumore un po' più secco quando si muove la testina).
Il vecchio disco da 4200 RPM è subito diventatu un disco esterno USB, avendo acquistato anche un box esterno vuoto.

Ho solo faticato un po' per spostare la partizione principale (Vista) sul nuovo disco, in quanto molti dei classici SW tipo Partition Commander non sono compatibili con il nuovo sistema operativo, ma poi ho risolto.

E ho appena incontrato un altro problema: Vista mi chiede di attivare nuovamente il sistema, anche se era già attivato. Mi dà 3 giorni per farlo.
Ciao
ottimo upgrade...pure io con l'E7K60 mi sn trovato molto bene..lo posti uno screenshoot con il test di hd tune?:)

chiccolino81
18-01-2007, 08:34
credo non si possa bloccare!
per quanto riguarda i driver secondo me i migliori son tra i 6.2 e i 6.7 mi pare..ufficiali!

potresti mettermi un link per favore?

Avevo scaricato dal link che avevi messo tu il 7.1...non è meglio?

Grrrraaaaaaaaaaaazzzieeeeee! :)