View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?
Il consiglio è quello di:
Fare un abbonamento FLAT, evitando le tariffe a tempo
L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...
Tra l'altro sembrerebbe che risulti piuttosto difficile cambiare tariffa in un secondo momento; quindi non lasciatevi ingannare dalla promozioni "gratis per X mesi".
Preferire in generale Alice o Fastweb
Purtroppo, che dir si voglia, Telecom è l'unico reale proprietario ed effettivo gestore delle linee ADSL (ad eccezione di quelle Fastweb); ne consegue che nella maggior parte dei casi una linea Telecom (o Tin.it) è destinata a funzionare meglio di quella di un'altro provider (non è detto, ma i fatti dimostrano che molto spesso è così).
Alice o Tin.it: la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è probabilmente la migliore, anche se non sempre si ha la fortuna di parlare con i "tecnici giusti".
Caso Tiscali/Tele2*
Tiscali ha avuto in passato grossi problemi, dico in passato perchè adesso sembrerebbero risolti. Di seguito riporto il comunicato di un famoso sito di protesta che era inizialmente nato per raccogliere tutti i casi di controversie e malfunzionamenti col gestore sardo.
Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.
*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali
Leggere le offerte raccolte nella sottosezione
Link a Offerte Internet dei Provider (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=96)
Leggere i commenti in questo thread
Per conoscere l'opinione degli utenti.
La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. ;)
Grazie.
gaglioppo
21-09-2004, 21:35
Penso sia il caso di spendere due parole su chi, come me, non ha necessità avere un telefono fisso e vuole cmq avere l'adsl.
ricordo ed informo (incominciamo tutti a farlo, aiutatemi)
che
tin.it consente l'attivazione del solo cavo dati adsl
con diverse tipologie di offerte:
-attivazione gratuita fino al 30 settembte
le tipologie di contratto su cui mi sto informando sono
ADSL A FORFAIT 640kdi tipo
-kit 33,96 euro al mese
-online 42,95 euro al mese
-senza fili 51,95 euro al mese
per ulteriori informazioni tecniche sul sito tin.it c'e' tutto
Quello che ora chiedo:
- quali sono i tempi di allaccio?
- ci sono problemi di connessione iniziali?
ma riguardo a libero/wind invece che consigliate? E' meno valido rispetto a telecom? Sono indeciso perche con wind risparmierei il canone telecom... :confused:
Originariamente inviato da Wild66
ma riguardo a libero/wind invece che consigliate? E' meno valido rispetto a telecom? Sono indeciso perche con wind risparmierei il canone telecom... :confused:
Io come molti altri ho avuto solo problemi di tempo per avere l'adsl.
All'inizio pensavo fosse colpa di Wind infostrada, ma poi ho scoperto che il responsabile era Telecom che cerca di rallentare gli unbuilding.
Comunque il servizio è ottimo, ADSL Flat a 1280 perfetta.
Costo mensile è di 34,95 euro IVA inclusa.
http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe1510.php
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio1244.php
AL contrario di quelli di Telecom, con Wind ho notato che le sig.ne sono tutte, ma proprio tutte, di una cortesia unica.
L'assistenza tecnica 24h funziona e sono sempre pronti a dare risposte puntuali e precise.
sai quindi piu o meno quanto tempo ci vuole per avere la linea attiva? Grazie!
In genere massimo 20 die, ma se Telecom ci mette lo zampino ...ahi!
Io avevo richiesto ADSL+Unbuilding i 4 marzo alle ore 16.30.
Ho ottenuto ADSL il 15 Luglio, il passaggio ai 1280 il 14 Settembre e Unbuilding il 21 settembre.
La ragione del ritardo ho poi scoperto nel mese di luglio che era da imputare tutta a telecom che ha fatto di tutto per ostacolare, volontariamente o meno, qualsiasi procedura di Wind da Marzo.
Altre info le trovi in questo topic
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697602
Comunque penso che il mio sia uno dei pochi casi isolati.
ciriccio
25-09-2004, 03:18
Sto leggendo (155, wind, libero) ma non ho ancora capito quale sia il pacchetto minimo di telefonia + adsl di wind...
Mio padre a casa paga solo 12.95 al mese e tutto il resto (telefono e adsl) va a consumo.
Ma ora non esiste più, vero?
E poi vorrei sapere: se uno si mette una flat, qual è il costo minimo per il telefono da aggiungere?
Giuro che ancora non l'ho capito
Chiama il 155
Io pago 34,95 iva comp. per l'ADSL. Il resto al consumo in più usufrisco della tariffa di 10 Cent a telefonata senza limiti di tempo e risparmio un botto.
Prima, solo di telefonate arrivavo a supere facilmete i 300 euro al bimestre. Ora quelle che mi costano sono le inevitabili telefonate verso cellulari.
Devi chiedere perchè ci sono formule molto vantaggiose.
ciriccio
25-09-2004, 21:35
cioè tu mi stai dicendo che all'adsl NON HAI AGGIUNTO NULLA COME ABBONAMENTO TELEFONIA E HAI TOLTO IL CANONE TELECOM?:eek:
Sì!
Solo canone mensile ADSL Flat 1280 34.95euro (iva comp) mese + canone di TempoLibero 3,95 euro mese per telefonare a 10Cent(iva comp) senza limiti di tempo.
Non ho dovuto alcun canone di attivazione.
:D
Tempo Libero l'ho richiesto io, ma chi vuole può farne a meno.
ciriccio
26-09-2004, 01:28
Mi dai un link per le tariffe? Sono comunque più convenienti rispetto alla telecom vero?
Ci puoi giurare!
http://www.wind.it/it/privati/index.php
Non sò come funzioni per Telecom, ma con Wind da questa pagina
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.home
si ha acesso all'area utenti, che fatta eccezione le informazioni sui tempi di attivazione ADSL, fornisce all'utente ogni tipo di informazioni su proprie line fisse e mobili, fatturazioni avvenute e da effettuare disponibili anche in formato excel, statistiche sull'uso delle priprie linee, possibilità di intervenire attivamente per effettuare sengnalzioni dirette e per effettuare modifiche in prima persona rispetto al proprio contratto, ricariche telefoniche ecc.....
Comunque ti consiglio di chiamare il 155 per informazioni.
Altri numeri sono 803155 e per chi dispone dell'ADSL c'e sia il precedente che l'800990100.
Le signorine sono di una gentilezza allucinante e sempre disposte a fornire informazioni.
Ti conviene chiamare più di una volta se vuoi la certezza che la prima non si sia sbagliata, perchè Wind, ogni mese all'incirca, si inventa promozioni o migliorie, l'ultima è quella dell'ADSL gratis se....boh! bisogna informarsi.
Riguardo ai tempi per ottenere ADSL di norma 20 die, se ci mettono di più i responsabili sono quelli di Telecom. L'ho provato di persona e sono contento di averli mollati.
Lo stesso per l'unbuilding. Comunque alla fine il servizio l'ottieni ed è di ottima qualità.
Per maggiori info puoi leggere i post del topic dedicato all'ADSL di WIND Infostrada.
Dimenticavo, forse a te non interesserà, ma le fatture Infostrada sono molto ordinate e trasparenti e sono prive delle astrusità tipiche di quelle Telecom. Queste cose per chi deve scalare sono molto importati.
ciriccio
26-09-2004, 13:29
mi sa che il tuo non è più attivabile:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763813
Originariamente inviato da ciriccio
mi sa che il tuo non è più attivabile:(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763813
Ho controllato sul sito. Ora c'è da pagare il contributo di attivazione, ma comunque il canone mensile è sempre quello.
Peccato per l'attivazione. Ma si paga per ogni nuova connesione ADSL con qualsiasi operatore?
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio1244.php
Però se ne approfitti entro il 30 settembre per tutto il 2004 è gratuito il canone.
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio2217.php
Richiedi ADSL Free e poi prima della fine di dicembre chiedi il passaggio alla Flat e così dovresti evitare di pagare l'attivazione e usufruire per i restanti mesi dell'anno di una connessione a costo zero.
ciriccio
26-09-2004, 15:55
no il problema è che bisogna per forza pagare 14 euro e qualcosa per la fonia mentre per te non è così.
Solo internet si può fare tutto a consumo, ma per la fonia si paga l'abbonamento per forza (se ti togli la telecom):(
no il problema è che bisogna per forza pagare 14 euro e qualcosa per la fonia mentre per te non è così.
Solo internet si può fare tutto a consumo, ma per la fonia si paga l'abbonamento per forza (se ti togli la telecom):(
Cribbio!
Questa cosa deve essere per i nuovi contraenti.
Per fortuna che sono passato a tempo debito! Fiuuuuuu.........
Ma i 14 euro sono canone ocoprono un certo numero di telefonate?
Se qualcuno sta per fare un contratto ADSL flat di Libero mi manda un PVT, dovrei parlargli :D
Ciao
solo a titolo statistico, io ho l'ADSL di aruba che la compra direttamente la tin.it (infatti io figuro come utente interbusiness), risparmio 2 € al mese rispetto ad alice/tin.it e la durata del contratto minimo è di 3 mesi (quindi se non si è soddisfatti basta semplicemente non rinnovare).
Dove abitavo prima avevo alice, non ho fatto un contratto di nuovo con loro perchè i call center sono una grande presa in giro.
simmy2000
01-10-2004, 15:30
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.
volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
simmy2000
02-10-2004, 22:07
Originariamente inviato da simmy2000
ragazzi, scusate..io sono a milano ed ora ho fastweb..vorrei staccarmi da fw e mattere libero adsl con l'opzione delle chiamate a 10 cent.
volevo sapere una cosa: staccandomi da fw, devo fare l'attivazione a wind o a telecom? il canone telecom lo devo pagare lo stesso?? come copertura wind non dovrebbero esserci problemi (sono a milano città)..
mi autorispondo:
se si attiva una linea telefonica telecom, la telecom sul contratto ti mette un vincolo: per 12 mesi dall'attivazione devi pagare il canone comunque e poi dopo un anno puoi passare del tutto a wind senza più pagare canone..
quind per chi attiva una linea telefonica viene a costare circa 65€ al mese, invece per chi ha la linea telecom da almeno un anno, pago normalmente 50€ facendo il normale distacco!!!
OGGI MI HANNO ATTIVATO LA LINEA ADSL DI ALCOTEL !! VA CHE E' UNA BOMBA :) PER 19,90 :)))
VEDI TEST SOTTO!!
INIZIO TEST
Data: Fri Oct 22 18:40:51 CEST 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)
--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps
--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 6,9 secondi
Transfer rate: 1222829 bps - 149,27 KB/s
==> FINE TEST
simmy2000
22-10-2004, 19:07
Originariamente inviato da vegalox
OGGI MI HANNO ATTIVATO LA LINEA ADSL DI ALCOTEL !! VA CHE E' UNA BOMBA :) PER 19,90 :)))
VEDI TEST SOTTO!!
INIZIO TEST
--> DATI BINARI (1MB)
==> FINE TEST
io sono molto tentato di farla..
nei giochi come va? che ping hai?
io non gioco mai ,come faccio a vedere il ping????
Poco tempo fa avevo visto il sito:
http://www.alcotel.it/article/archive/8/
Alcoltel - ADSL Revolution - 199 euro (+ IVA) all'anno =
19,90 euro al mese IVA Inclusa !!!
In più c'è ADSL a 1280 e a 2048 per chi vuole "esagerare"... http://www.alcotel.it/article/archive/8/
E' un'offerta eccezionale (mai vista una così), ma funziona bene?
Non riesco a capire come faccia a costare così poco, le linee sono sempre quelle Telecom...
Comunque molto interessante!
PS: ha anche una banda minima garantita di 20 Kb/s (=2,5 KB/s).
lucas1978
04-11-2004, 09:35
Originariamente inviato da IW2NHL
Poco tempo fa avevo visto il sito:
http://www.alcotel.it/article/archive/8/
Alcoltel - ADSL Revolution - 199 euro (+ IVA) all'anno =
19,90 euro al mese IVA Inclusa !!!
In più c'è ADSL a 1280 e a 2048 per chi vuole "esagerare"... http://www.alcotel.it/article/archive/8/
E' un'offerta eccezionale (mai vista una così), ma funziona bene?
Non riesco a capire come faccia a costare così poco, le linee sono sempre quelle Telecom...
Comunque molto interessante!
PS: ha anche una banda minima garantita di 20 Kb/s (=2,5 KB/s).
Anch'io vorrei capire se c'è qualcun'altro che l'ha provata perchè sono molto tentato a farla.
Sono indeciso se scegliere questa o i 3 mesi che è possibile scegliere con aruba.
Allora!?
acotel non sono altro che alici rinominate :)
Raga, io ho un amico che vive a Ferrara e che vorrebbe farsi un flat per internet spendendo poco; io ho fastweb e sinceramente non so cosa consigliarli; non penso necessiti di un contratto per la telefonia quindi la ricerca sarebbe limitata a linee adsl che si possano attivare senza che l'utente abbia sottoscritto un canone telefonico. Cosa consigliate, la adsl sarebbe destinata soprattutto all'online gaming.
confido in voi;)
Grazie
Se gioca online ad occhi chiusi fagli fare ngi, che ti mette adsl anche senza telefono !
VEDI TEST SOTTO!!
INIZIO TEST
--> DATI BINARI (1MB)
==> FINE TEST
Ti trovi ancora bene???
In che zona abiti??
Ciao e grazie.
ragazzi ho un amico che vorrebbe info su Libero..
la cosa che mi interesserebbe è sapere se la velocità di cui parlano è come al solito di picco e quindi dipende dagli utenti nella sua zona o cose del genere...
grazie
giorgiot
18-11-2004, 00:03
Tre giorni fa ho richiesto alla wind il distacco da telecom. ieri ho chiesto l'attivazione dell'adsl libero. Al 155 mi hanno però detto che per richiedere l'adsl devo aspettare che la procedura di distacco sia terminata. Possibile? Non può procedere di pari passo il distacco da telecom e l'attivazione di libero adsl? :confused:
Si possibilisimo, questo perchè hai chiesto le 2 cose quasi in contemporanea e quindi fanno che sbrigare il tutto in un unica pratica.
Anche a me hanno fatto così.
Pazienta... :D e avrai una bella Adsl...
giorgiot
18-11-2004, 15:32
Potresti dirmi quanto tempo è passato tra richiesta ed attivazione?
uhm... bello 'sto 3d...
Non mi saltate addosso ma se vi dico che ho alice 20 ore mi lancereste un missile... è colpa di mio padre che nn vuole mettere € in +... :cry:
Sono interessantissimo a questa alcotel ma dove arriva? :confused: x capirci sono di verona.
Cavoli è da anni che voglio rimettermi a giocare online ma con 20 ore... che fai?:mc:
qualcuno sa dirmi d + x games e copertura? grazie!
TELEFONA al n. verde di alcotel 800030696, la copertura e nazionale!!
Quindi x gennaio si aspettano nuovi cambiamenti x me...:sofico:
Speriamo...:nonio:
Ho letto su qualche 3d che la promozione scade alla fine dell'anno!
(Non ho avuto modo di verificare la notizia, prova a chiedere al telefono)
che differenza c'e fra ip statico e ip dinamico in temini diprestazioni????
grazie
Cosa intendi per prestazioni?
http://test.alcotel.it/article/articleview/19
due notizie fresche su alcotel!!!
ALCOTEL E TIM
RINNOVANO INTESA
Alcotel Group, fornitore di servizi informativi telematici personalizzati, ha rinnovato l’accordo di collaborazione con Tim fino al 2008. In base all’intesa, ad Alcotel spettano i corrispettivi calcolati secondo le modalità del revenue sharing e realizzerà un fatturato cumulato di almeno 55 milioni di euro nei prossimi cinque anni, se nel periodo saranno realizzati gli stessi volumi di traffico del 2003.
NE: ALCOTEL, S.PAOLO IMI NUOVO AZIONISTA
Nuovo azionista per Alcotel, 'stella' del nuovo mercato. San Paolo Imi entra nell'azionariato con una quota del 2,3%. Oggi intanto il titolo Alcotel ha guadagnato il 9,54% attestandosi a 138 euro (era stato collocata a 54 euro).
che differenza c'e fra ip statico e ip dinamico in temini diprestazioni????
grazie
Che io sappia, proprio nessuna!
qualcuno mi aveva chiesto il ping: eccovelo!!
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=249
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=30ms TTL=249
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=29ms TTL=249
che ne dite?
REPERGOGIAN
30-11-2004, 14:56
ragazzi me la consigliereste l'adsl di tiscali 2 mega?
vedere qui
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat/
Alcotel Group Srl cambia ragione sociale e diventa Alcotek SpA per offrirvi più servizi, più qualità, più convenienza. A partire dal 1° Gennaio 2005 le caselle email raddoppiano in efficienza:
1) Più sicure - Necessiteranno di una autenticazione sul server SMTP per l'invio di nuovi messaggi.
2) Più tecnologiche - Passeranno da @alcotel.it a @alcotek.it | Esempio: La casella
[email protected] diventerà
[email protected]
3) Più protette - Ogni messaggio in arrivo sarà controllato da un potente antivirus che garantirà email sicure e libere da virus.
Per il corretto funzionamento della caselle email è necessario quindi apportare alcune modifiche al tuo client di posta. Per visualizzare queste modifiche puoi visitare il nostro sito http://www.alcotek.it e accedere alla sezione aiuto -> email.
Ecco la configurazione con Microsoft Outlook o Outlook Express: http://www.alcotek.it/article/articleview/75
Alcotek SpA coglie l'occasione per augurare BUONE FESTE.
RICORDA CHE LE MODIFICHE AVVERRANNO DAL GIORNO 1 GENNAIO 2005. NON DIMENTICARE DI COMUNICARE AI TUOI AMICI LA VARIAZIONE
non capisco il perche´ di questi cambiamenti.
cmq con alcotek bisogna continuare a pagare il canone telecom, giusto?
Ciao a tutti e Buon Anno!
Volevo chiedervi: visti gli ottimi prezzi che propone Aruba.it per la linea ADSL, mi chiedevo se c'è qualcuno che ce l'ha e che può dirmi se funziona bene e i problemi che, eventualmente, ha avuto.
C'è qualcuno?
Grazie!
Ciao a tutti,
ho guardato il sito di alcotek e ho visto che ci sono 2 tipi di adsl flat.
la light 24 ore e la revolution che differenza c'è, a parte il prezzo?
È possibile lasciare la connessione attiva ad esempio per 48 ore o dopo 24 ore la connessione viene staccata dai server?
Chi ha attivato questa adsl la consiglierebbe?
Vi chiedo consiglio, è la prima volta che ho a che fare con adsl e non vorrei impantanarmi....
grazie a tutti
-mkkcx-
CREDO CHE CI SIA UN ERRORE NEL SITO , POICHE ' E LA STESSA OFFERTA DELL'ADSL REVOLUTION CHE COSTA 19.90 AL MESE:) , FORSE SI INTENDE PER COLORO CHE VOGLIONO PAGARE MENSILMENTE INVECE CHE IN UN UNICA SOLUZIONE , MA IO TELEFONEREI E PARLEREI CON UN COMMERCIALE!!!
a fine mese mi scade il contratto annuale con TIN.iT per l'ADSL FLAT...
ho richiesto la disdetta (m'è stata anche accettata) perchè non avrei più usufruito dello sconto e quindi avrei speso + di 35€ al mese..
cosa mi conviene attivare?
LIBERO ADSL con i tre mesi gratuiti?
oppure mi conviene aspettare per l'UP della banda?
Io ho:
- ALICE FLAT (640/256) per quanto riguarda internet;
- TELE 2 per le telefonate.
Mi arrivano 2 bollette quindi.
Quella bimestrale della Telecom che mi addebita i due canoni (linea telefonica a ADSL) e basta. Tutti i bimestri pago sempre la stessa cifra perchè non c'è nemmeno un secondo di traffico con Telecom.
L'altra bolletta che mi arriva è quella di Tele2.
Domanda:è possibile passare ad un operatore che mi permetta di eliminare il canone Telecom (naturalmente cambiando anche ISP)?
Mi piacerebbe avere una flat per l'ADSL e pagare solo il traffico per quanto riguarda le telefonate.
Questo anche perchè di telefonate io ne faccio/ricevo pochissime col telefono fisso.
Le mie comunicazioni passano quasi tutte tramite cellulare.
Altra questione.
Sento parlare di "telefonate via internet".
E' out of topic parlare qui anche di questo argomento?
Originariamente inviato da laherte
Domanda:è possibile passare ad un operatore che mi permetta di eliminare il canone Telecom (naturalmente cambiando anche ISP)?
Mi autoquoto e rispondo!
Da quanto ho capito l'offerta di wind-libero prevede l'eliminazione del canone telefonico di Telecom.
Questo è confermato?
L'ADSL flat di libero (29,95/mese-1.2Mbps) funziona bene?
A me sembra che Alice (quella che ho ora), tutto sommato, non vada affatto male.
A questo punto la mia esigenza non è quella di una connessione, oltre che veloce, economica. O comunque meno costosa.
Ora spendo 36 € (e rotti) al bimestre con la flat a 640. Passare alla 1,2 di Alice mi pare francamente un po' costosetto (64,95/bimestre) oltre al canone telefonico.
Anche con libero, è vero, non andrei lontano in fatto di costo, ma almeno non avrei il canone telefonico.
come fai ad avere una FLAT a 36€ al bimestre???
mi sa che ti sbagli..
Originariamente inviato da Gekker
come fai ad avere una FLAT a 36€ al bimestre???
mi sa che ti sbagli..
Rettifico: 36,95 al mese.
Ora spendo 36,95 al mese.
In totale quindi fanno 73,90 per l'ADSL + 29,14 di canone telefonico al bimestre => 103,04.
Tra una spesetta e l'altra, tra un arrotondamento e l'altro, la mia fattura bimestrale è di 106 euro.
In un anno sono 636,00 (all'incirca).
In più ho il traffico di Tele2.
La mia domanda era: E' possibile eliminare i 29,14 €/bimestre di canone telefonico?
Mi pare di capire che la risposta sia affermativa.
L'ho visto scritto sul sito www.155.it.
Conferme?
Altri operatori permettono l'abbattimento del canone telefonico Telecom?
Altra questione: E' possibile ridurre la flat dell'ADSL?
Anche qui mi pare affermativa la risposta (ovviamente cambiando ISP). Però mi chiedo: E' affidabile il nuovo ISP?
Mi pare che in questo caso possa valere il detto: Sai quello che lasci, non sai quello che trovi!
Io devo dire d'essere soddisfatto della flat che ho con la Telecom (Alice).
Non ho mai avuto problemi di connessione.
Libero ha un canone di 7,00 € al mese più basso rispetto a Alice flat (84,00 € in un anno) ed in più ha una velocità di download doppia rispetto ad Alice flat.
Ma funziona?
Altri operatori sono affidabili oppure ci sono stati/ci sono problemi?
ti correggo,se sei a lecco non vai a 1,2mega,ma a 640,fino a quando la tua zona non è raggiunta dalla rete di accesso libero.Per il canone a me hanno detto lo stesso,cioè fino a quando la tua zona non servita paghi ancora telecom.La copertura si vede quiqui (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml)
se sbaglio contraddicetemi (speriamo)
Originariamente inviato da r.a.z
ti correggo,se sei a lecco non vai a 1,2mega,ma a 640,fino a quando la tua zona non è raggiunta dalla rete di accesso libero.Per il canone a me hanno detto lo stesso,cioè fino a quando la tua zona non servita paghi ancora telecom.La copertura si vede quiqui (http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml)
se sbaglio contraddicetemi (speriamo)
Con ALICE vado a 640.
Se attivassi Libero ADSL la velocità dovrebbe essere di 1.2Mbps.
Ho controllato anche poco fa e mi sembra che "Lecco" sia coperta dalla rete Libero.
Sei anche tu della zona e stai pensando di passare da ALICE a Libero?
Sai che forse hai ragione?
Ho cliccato sul link che hai indicato e vedo che la Lombardia è "verde scuro", è vero, ma quando inserisco il numero per fare la verifica mi manda un messaggio che non è chiarissimo.
Ho cliccato sul link che hai indicato e vedo che la Lombardia è "verde scuro", è vero, ma quando inserisco il numero per fare la verifica mi manda un messaggio che non è chiarissimo.
devi cliccare sulla regione,poi clicchi sulla provincia e vedi i paesi che sono coperti.Anche io passerò a libero (ora ho tiscali) per motivi di prezzo
infatti! anche a me succede la stessa cosa..
Salerno è verde! ma se inserisco il numero di tel. mi dice che
appena ci sarà la possibilità potenzieranno la linea 1,2..!
Mah!
perchè non dicono che è già disponibile?
Comunque sia per me non conviene tanto cambiare operatore.
Il risparmio di 7 euro al mese con libero, rispetto a Telecom, non mi fa gola. La banda sembra essere la stessa (quella teorica) e non ho ancora capito se il servizio di Libero è buono.
Lo stesso discorso vale per Tiscali e Tele2 che hanno prezzi simili/uguali a Libero. La banda, per la mia zona, è 640 con entrambi.
Per quanto riguarda l'abbattimento del canone telefonico di Telecom, non la vedo una cosa concreta.
Mi pare di capire che solo Wind/Libero permettano questa cosa (non lo vedo sbandierato sul sito degli altri gestori e concludo che non sia previsto).
L'unico ISP di cui vorrei avere informazioni serie circa la banda e l'affidabilità è Alcotek. E' l'unico che ha un'offerta vantaggiosa dal punto di vista economico.
Quelle degli altri mi sembrano a grandi linee simili. E' vero, con Telecom si paga di più, ma non stiamo parlando di cifre esagerate: nel mio caso la differenza è 150/160 euro l'anno (84 euro in meno per la connessione ADSL ed il resto per quanto riguarda il traffico telefonico di rete fissa).
Non ci sputo sopra, sia chiaro. Anzi valuterò il passaggio, ma credo che, ripeto, grosso modo "siano tutti lì".
Tra le varie offerte, quella che mi fa gola è ADSL revolution di Alcotek.
Chi ce l'ha ci può dare un po' di informazioni in più rispetto a quelle lette sinora?
mah.......
84€, sono 84€!! :eek:
per avere lo stesso servizio???
mah.......
84€, sono 84€!! :eek:
per avere lo stesso servizio???
Intendiamoci: NON CI SPUTO SOPRA.
Ma il servizio è lo stesso?
Intendiamoci: NON CI SPUTO SOPRA.
Ma il servizio è lo stesso?
+ o - si..
tranne per LIBERO che da 1,2m..
chissa quando però...
+ o - si..
tranne per LIBERO che da 1,2m..
chissa quando però...
Tu conosci qualcuno che ha attivato libero?
Sai come si trova?
Il mio problema è che temo di passare ad un operatore che poi "mi farà tribolare".
L'ADSL, in generale, non costa poco.
Se devo risparmiare la cifra detta in precedenza per poi "non andare", mi girano!
Ho letto di problemi in Toscana con Alcotek.
Ho letto di problemini a Roma (e mi pare anche in altra zona) con Tiscali.
Problemi con ALICE ne ho letti? Non mi pare (a parte il fatto che il 187 è formato da incompetenti, ma ormai "si sà" e ci mettiamo il cuore in pace).
Se ALICE ha dato problemi a qualcuno allora tutti gli operatori sono nello stesso calderone.
Devo pensare che, passando ad un operatore che usa la stessa rete di Telecom, la mia connessione poi non avrà problemi in quanto non ho mai avuto rallentamenti nei quasi 2 anni dall'attivazione di ALICE?
Se la rete che usano due diversi operatori è la stessa, il servizio, dal punto di vista tecnico, è lo stesso?
Questo può essere/è vero?
La conclusione potrebbe anche essere che, passando ad un Libero ADSL che promette 1.2Mbps sulla rete "personale", i problemi di connessione potrebbero anche esserci.
Non so se mi sto spiegando.
La rete Telecom della mia zona l'ho testata (la sta usando). Funziona.
Chi mi dice che la rete "personale" di un altro ISP funzioni?
Ad esempio Alcotek usa la stessa rete di Alice (da quanto ho capito). Questo è indice che con Alcotek avrò la stessa qualità che ho ora con Alice, ma a 238€ l'anno anzichè 443,40€?
Bene, se è così allora mando una raccomandata oggi stesso.
Questa sì è una bella botta di risparmio.
purtroppo devi chiedere a chi ha attiva l'ADSL libero 1,2 nella tua stesssa citta..
io ho appena disdetto Tin.it, perchè non avrei più usufruito dello sconto che mi permetteva di pagare 29,90€ al mese..
penso di passare a Libero per avere 3 mesi gratis e la linea 1,2...
qualcuno che ha già libero ci aiuti!
Ho preparato una scheda di Libero ADSL Flat.
E' in web e provider.
Ho appena mandato un messaggio al moderatore perchè l'aggiunga alla sottosezione.
Dacci un occhio magari e dimmi se è completa.
Grazie.
Io mi sono appena trasferito, e nel nuovo appartamento non ho il telefono fisso, né ho alcuna intenzione di averlo!
Però voglio ADSL.
Oggi ho chiamato Wind 2 volte e Telecom 1 volta, e mi han sempre detto che, per l'utenza privata, NON è possibile attivare una linea solo-dati per far andare ADSL senza pagare il canone mensile di 15 euro a Telecom.
Qui sul forum invece leggo che c'è chi l'ha fatto.
Quindi? :(
ti fai la linea fissa!! i furbi a Telecom non piacciono:)
Originariamente inviato da rbianco
Io mi sono appena trasferito, e nel nuovo appartamento non ho il telefono fisso, né ho alcuna intenzione di averlo!
Però voglio ADSL.
Oggi ho chiamato Wind 2 volte e Telecom 1 volta, e mi han sempre detto che, per l'utenza privata, NON è possibile attivare una linea solo-dati per far andare ADSL senza pagare il canone mensile di 15 euro a Telecom.
Posso aiutarti postando due link dove ho letto ADSL senza linea telefonica. Non conosco i dettagli...
Dai un'occhiata su wooow (http://contents.wooow.it/adsl.asp) e su ARUBA ADSL (http://adsl.aruba.it/)
Ciao!
ti fai la linea fissa!! i furbi a Telecom non piacciono:)
non mi sembra una questione di furbizia...mi pare che i furbi siano loro, che ti obbligano a predere due prodotti quando ad una persona puo interessarne solo uno...
anche io farei volentieri a meno del telefono, visto che tutto il traffico lo gestisco su cellulare, e le uniche chiamate che ricevo su fisso sono quelle dei rompiballe che assillano con interviste, domande questionari etc, mavaff!!!:mad:
Ho preparato una scheda di Libero ADSL Flat.
E' in web e provider.
Ho appena mandato un messaggio al moderatore perchè l'aggiunga alla sottosezione.
Dacci un occhio magari e dimmi se è completa.
Grazie.
ottima scheda.. ;)
aspettiamo info da chi ha già LIBERO ADSL..
nessuno ce l'ha?
ottima scheda.. ;)
nessuno ce l'ha?
Ti ringrazio.
Aspettiamo...
Ti ringrazio.
Aspettiamo...
che ne pensi dell'ADSL di Tiscali?
2Mbit e 2 mesi gratuiti..
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
che ne pensi dell'ADSL di Tiscali?
2Mbit e 2 mesi gratuiti..
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/2flat_tc/
Per Libero e Tiscali, secondo me, vale lo stesso discorso.
L'offerta è certamente vantaggiosa dal punto di vista economico. Io faccio il confronto con la mia ALICE Flat.
La domanda che faccio è però sempre la stessa: funziona?
Ho letto con attenzione il 3D della sottosezione e pare che, a parte qualche problema sporadico di qualche zona, e a parte dei problemi generali di qualche tempo fa, ora risolti, gli utenti sono soddifatti.
Mostrano "ping" che io sinceramente mi sogno con la mia 640.
tiscali ti offre solamente il primo anno a 29.95 dopo costa 36.95 inoltre ti danno 2 mesi gratis solo per l'incentivo governativo e se tu ne hai già approfittato paghi da subito
libero invece costa 29.95 sempre e i tre mesi gratis te li offrono loro se non puoi usufruire del contributo,mi sembra che c'è una notevole differenza tra i due,io ora ho tiscali,e mi trovo bene,penso che se dovessi passare a libero avrei una connessione uguale ad ora.Diffido di offerte tipo alcotek,troppo vantaggiosa e poi pagare un anno in anticipo...
Originariamente inviato da r.a.z
tiscali ti offre solamente il primo anno a 29.95 dopo costa 36.95 inoltre ti danno 2 mesi gratis solo per l'incentivo governativo e se tu ne hai già approfittato paghi da subito
libero invece costa 29.95 sempre e i tre mesi gratis te li offrono loro se non puoi usufruire del contributo,mi sembra che c'è una notevole differenza tra i due,io ora ho tiscali,e mi trovo bene,penso che se dovessi passare a libero avrei una connessione uguale ad ora.Diffido di offerte tipo alcotek,troppo vantaggiosa e poi pagare un anno in anticipo...
Se non sbaglio la banda che "promette" Tiscali è maggiore rispetto a quella di Libero. Questo dovrebbe giustificare il maggior prezzo.
Dicevo che sono sostanzialmente uguali dal punto di vista economico per il fatto che anche con Tiscali, almeno per il primo anno come hai ricordato, il canone è lo stesso.
ottima scheda.. ;)
nessuno ce l'ha?
Io ce l'ho :D
Ottima linea.
Non mi da mai problemi.
La vuoi fare anche tu?
Originariamente inviato da djdavid
Io ce l'ho :D
Ottima linea.
Non mi da mai problemi.
La vuoi fare anche tu?
si, penso di si..
hai anche la fonia fissa libero?
che velocità hai?
Lombrico
14-01-2005, 00:31
Originariamente inviato da rbianco
Ciao, io ho mandato 2 mail: 1 a NGI e 1 a Wind: Entrambi mi hanno confermato ke è possibile mettere un doppino aggiuntivo, NGI lo fa pagare 75€+Iva mentre Wind nn mi ha detto il costo ma ha specificato ke me lo possono fare a patto di prendere il modem in affitto...
Ciao.
si, penso di si..
hai anche la fonia fissa libero?
che velocità hai?
Si ho la fonia fissa di libero.
Velocità, nel migliore dei casi vado a 150 K, ma dipende da chi scarichi.
Se la fai dai il mio nome se ti iscrivi on line? Se si ti do tutto in PVT
conoscete vira? www.vira.it , praticamente se sei coperto dall'adsl di qualunque gestore, prima disdici tutto telefono compreso, poi loro (gratis per un po') ti portano il loro cavo adsl e offrono pure il voip con numerazione 178 e a breve con il mantenimento del numero normale, a costi inferiori a telecom, fonia compresa....
Si ho la fonia fissa di libero.
Velocità, nel migliore dei casi vado a 150 K, ma dipende da chi scarichi.
Se la fai dai il mio nome se ti iscrivi on line? Se si ti do tutto in PVT
ma non paghi più il canone telecom?
Dovrebbe essere che non paga più il canone alla telecom, ma paga una cifra uguale a wind. Solo che in quella cifra sono comprese le telefonate (non tutte).
Però stiamo a sentire....
an.cecchi
15-01-2005, 19:03
Raga, ho letto un po' tutte le discussioni ma non emerge un operatore con rapporto velocità-prezzo nettamente migliore!
Io stò a Prato, zona fontanelle, qualcuno può consigliarni su cosa scegliere o meno!
Grazie!
No, non lo pago il canone telecom. Pago solo un piccolo canone a Wind 14 Euro al mese e sono comprese le telefonate dalle 8 di sera alle 8 di mattina (happy night) mentre per le altre telefonate le tariffe sono +o- come Telecom ;)
No, non lo pago il canone telecom. Pago solo un piccolo canone a Wind 14 Euro al mese e sono comprese le telefonate dalle 8 di sera alle 8 di mattina (happy night) mentre per le altre telefonate le tariffe sono +o- come Telecom ;)
non si può evitare il distacco da telecom?
Certo che puoi evitarlo, ma con Libero viaggi alla metà, cioè 640 :cry:
Invece distaccandoti da telecom viaggi a 1280 :D:D:D
Certo che puoi evitarlo, ma con Libero viaggi alla metà, cioè 640 :cry:
Invece distaccandoti da telecom viaggi a 1280 :D:D:D
Questa non l'ho capita.
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
Credo che Gekker stesse chiedendo se è possibile attivare l'Adsl di libero e restare con Telecom come gestore della rete di telefonia fissa.
Gekker, ho capito male o volevi sapere questo?
E' certamente possibile restare con Telecom per le telefonate dal fisso e andare con Libero per l'ADSL.
Per quanto riguarda la velocità dell'ADSL di Libero io credo che ci sia un fraintendimento.
Ci sono zone raggiunte dalla rete di Libero che viaggiano a 1.2 e zone non ancora raggiunte che sfruttano la rete Telecom la cui banda è 640.
Il fatto che un abbonamento vada 1.2 e l'altro a 640 non dipende dallo scegliere Wind come gestore della rete telefonica fissa o meno. Dipende dal fatto che Wind/Libero abbia già raggiunto quella zona attraverso cablature e altro proprie.
tanto per aggiornare per chi non lo avesse notato-> telecom raddoppia il download a fine gennaio e a giugno si aspetta un abbassamento di prezzo
l'upload dovrebbe rimanere ai 256
non si sa niente del fastpath
Originariamente inviato da Leron
tanto per aggiornare per chi non lo avesse notato-> telecom raddoppia il download a fine gennaio e a giugno si aspetta un abbassamento di prezzo
Io l'informazione l'ho presa da Striscia la Notizia.
Ho visto l'intervista ad un responsabile Telecom che garantiva l'abbassamento del canone per chi ha già Alice a 1.2 e il raddoppio della banda per chi (come me) ha la flat a 640.
"l'imbuto" verra tolto a tutti?
tin.it, alice, libero....
come nel precedente upgrade?
TUTTI ad un minimo di 1280?
questa è l'offerta telecom
tin.it andrà di conseguenza, cmq anche le wholesale sono cambiate, anche se altre hanno già le loro offerte
(ricordo che un operatore può dividere se vuole la 1280 su 2 utenti)
Ciao a tutti....
la mia scelta è in ballo tra tiscali e libero, che attualmente hanno la stessa offerta (lo so che un è a 2M e una a 1.2M ma dove abito io arriva solo 640 :cry: )
Ho provato a cercare nel sito di entrambi per capire che tipo di modem forniscono, ma non ho trovato niente sapreste darmi risposta?
Ho provato anche a telefonare a libero ma mi hanno fatto lasciare il numero per poi ricontattarmi :(
a me servirebbe un modem ethernet.....
grazie a tutti
ciao
-mkkcx-
Furbastro
17-01-2005, 00:32
Qualcuno sa dirmi come va Tiscali a Varese e provincia? Ora sulla carta sembra la migliore....ma in passato ha dato un sacco di problemi a tanti....dite che ci si puo' fidare?
Ho Tin.it in scadenza contratto a febbraio, li ho contattati oggi e mi hanno detto che loro non prevedono l'upgrade a 1280, cmq io passerò a Libero.............
Bye
Fabio
an.cecchi
20-01-2005, 13:24
Dato che io mi collego x non moltissimo tempo, circa6 ore settimanali, vale pena optare x l'attualeofferta alice?:
- E 50 unatantum
- senza canone
- 640k
- modem
- cent 3/min. x la connessione
- scatto alla risposta
Cosa mi consigliate?
Il modem è in comodato d'uso (cosa significa) o diventa mio?
Grazie!!
soulreaver
20-01-2005, 20:46
vi segnalo 2 operatori X adsl:
ENERGIT: ENERGIT (http://adsl.energit.it/)
T-NET T-NET (http://www.tnet.it/ServiziIp/Adsl/adsl.htm)
i prezzi non sono male.
si ma con t-net devi fare almeno la premium se vuoi navigare :)) e costa 55,00 +iva se non sbaglio!
e con energit stesso discorso prendono una banda da 64kb e la dividono tra gli utenti risultato siete sempre fermi ad un prezzo vergognoso!!
Buongiorno...
Io sto per cambiare casa e quindi vorrei anche trovare una adsl abbastanza buona per quanto riguarda le mie caratteristiche.
Ho intenzione di collegarmi giornalmente ed anche scaricare file abbastanza ingenti.
Vorrei sapere le vostre opinioni anche per quanto riguarda la 2Megabit di Tiscali visto che ultimamente ho raccolto opinioni che eloggiavano questa adsl, ma allo stesso tempo diverse opinioni che cosigliavano di acquistare questo tipo di adsl.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da themirc
... ho raccolto opinioni che eloggiavano questa adsl, ma allo stesso tempo diverse opinioni che cosigliavano di acquistare questo tipo di adsl.
:confused:
soulreaver
23-01-2005, 14:03
Originariamente inviato da kreon
voleva dire sconsigliavano non consigliavano:D ;) :)
ah! ecco.... immaginavo!;)
verbatin
24-01-2005, 18:25
edit by leron
quì dove?
Io ho tin.it....mi scade a fine marzo...non ho ankora kapito se, volendo disdire l'abbonamento, devo mandare la disdett obbligatoriamente 2 mesi prima....o 1 mese prima....o se dopo il prima anno di kontratto, si può disdire in qualunque momento....
soulreaver
26-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da ZEUS79
quì dove?
Io ho tin.it....mi scade a fine marzo...non ho ankora kapito se, volendo disdire l'abbonamento, devo mandare la disdett obbligatoriamente 2 mesi prima....o 1 mese prima....o se dopo il prima anno di kontratto, si può disdire in qualunque momento....
devi mandare disdetta almeno 60 giorni prima della scadenza tramite raccomandata o altro mezzo accettato. se non lo fai ti rinnovano tacitamente il contratto di un altro anno, e dubito che lo puoi disdire senza pagare una penale:muro:
e se mando un mail adesso? Sono indeciso se disdire o meno...in fondo mi trovo beniximo....ma 39.9 € al mese sono stufo di pagarle!!!
e se mando un mail adesso? Sono indeciso se disdire o meno...in fondo mi trovo beniximo....ma 39.9 € al mese sono stufo di pagarle!!!
La mail non so se vale, io ho fatto una raccomandata per la disdetta.
Bye ;)
devi disdidire entro 30 giorni dalla scadenza del primo anno..
leggetevi bene il contratto..
devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno..
dopo due giorni dall'arrivo della raccomandata ti spediranno un'email per l'accettazione della disdetta..
tutto qui..
se invii un'email chiedendo come si disdice il contratto..
perchè la loro adsl non è vantaggiosa come le altre..
oppure telefoni chidendo sempre come si disdice perchè paghi di +..
c'è una probabilità molto alta che ti contatti un operatore offrendoti uno sconto di 13€ a bolletta..
CiauZ!
COnsigliatemi una adsl!!!
devi disdidire entro 30 giorni dalla scadenza del primo anno..
leggetevi bene il contratto..
devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno..
dopo due giorni dall'arrivo della raccomandata ti spediranno un'email per l'accettazione della disdetta..
tutto qui..
se invii un'email chiedendo come si disdice il contratto..
perchè la loro adsl non è vantaggiosa come le altre..
oppure telefoni chidendo sempre come si disdice perchè paghi di +..
c'è una probabilità molto alta che ti contatti un operatore offrendoti uno sconto di 13€ a bolletta..
CiauZ![/PHP]
Sì, ma ho letto ke ki ha stipulato il kontratto prima del mese 5/2004 deve fare le disdetta 60 gg prima....o sbaglio....
ke ki ha stipulato il kontratto
scusate sono :ot:
ma perchè usi tutte ste k ???
saluti
Originariamente inviato da themirc
COnsigliatemi una adsl!!!
Beh, la mai ADSL Flat 640 di Telecom va che è una meraviglia. Il problema è che costa circa 7 euro in più al mese rispetto ad altre offerte.
Io per ora non cambio...
Beh, la mai ADSL Flat 640 di Telecom va che è una meraviglia. Il problema è che costa circa 7 euro in più al mese rispetto ad altre offerte.
Io per ora non cambio...
quoto
è vero costa 7€ in piu però se fai 2 calcoli ne costa un po meno nel senso che se adesso io facessi un contratto con tiscali mi arriverebbe la bolletta di telecom e la bolletta di tiscali quindi avrei da pagare 2 bollettini cioe 1€ in piu quindi siamo gia a 6 € poi se ci aggiungi le spese per la fattura che sono circa 1,50€ siamo gia a 4,5 €
alla fine è meglio avere tutto con un solo operatore ovviamente Imho
PaolaTorino
01-02-2005, 00:27
Chiedo un consiglio ragazzi.
Io ho alice adsl flat
Avrei bisogno di collegare 5 computer ad internet ed avevo visto l'offerta della Telecom ALICE MIA che in più ti fà avere fino a 5 numeri in più tutti diversi.
Ora le mie perplessità si infondono tutte sul modem perchè dice che ti danno 1 modem base ed 1 wi-fi, ma non vedo le porte vicino a quello base cioè le 5 porte che mi servono a me per collegare i 5 computer.
Ora premettendo che a me fanno comodo 2 numeri di telefono diversi in più, è possibile avere queste 5 porte ethernet senza wi-fi? (perchè del wi-fi potrei anche farne a meno)
Voi che dite?
Originariamente inviato da lucam78
quoto
è vero costa 7€ in piu però se fai 2 calcoli ne costa un po meno nel senso che se adesso io facessi un contratto con tiscali mi arriverebbe la bolletta di telecom e la bolletta di tiscali quindi avrei da pagare 2 bollettini cioe 1€ in piu quindi siamo gia a 6 € poi se ci aggiungi le spese per la fattura che sono circa 1,50€ siamo gia a 4,5 €
Ti quoto appieno... cambierò solo quando arriverà fastweb in terronia:D
ahh fastweb... ping bassi a prezzi bassi
(occhio non copiatemi la promo:D )
Originariamente inviato da lucam78
quoto
Concordo in pieno.
Anche per questo che non cambio.
Ne avevo già parlato e avevo concluso che il risparmio di 7 euro non vale il cambio.
Inoltre, per ora, ho 10 sms gratis al giorno che sfrutto abbastanza. E se ci mettiamo pure quelli si va via alla pari.
Se il risparmio fosse più corposo (Alcatek) allora la cosa sarebbe più interessante.
Gilles72
03-02-2005, 05:09
Ciao a tutti.
Se vete voglia di darmi una mano, vi espongo il tutto.
Queste le mie necessità: una Flat sia per Internet che per le telefonate.
Attualmente ho ancora la vecchia Tempo zero di Infostrada (tutto flat, ma navigo a 56k...) che costava 95.000 + iva al mese.
In più pago il caro canone alla Telecom per la linea.
Ora sto testando gratis la flat Adsl di Infostrada, ed è molto stabile.
Ultima cosa: la mia zona (Belluno) non è servita bene, dunque devo accontentarmi di 640 al massimo di navigazione.
Vi chiedo gentilmente:
1. Cosa mi consigliate oggi per avere telefonate e internet adsl Flat?
2. Velocità: se telecom passa la linea a 1280, arriva anche Infostrada? Come funziona?
3. Mi conviene passare sotto unico gestore (telecom)? Oppure
4. Mi conviene associare 2 o più operatori mettendo assieme le migliori offerte possibili?
Grazie mille ;)
Scusate una domanda, non ci ho capito molto su questo punto: io attualmente ho tin.it flat da 39 euri al mese, se volessi passare a libero come dovrei fare? ho l'abbonamento da ottobre 2002 quindi credo di aver capito ke ogni anno si rinnova tacitamente... posso disdire anche ora o devo aspettare ottobre? grazie!
Furbastro
03-02-2005, 21:35
Originariamente inviato da Ingro
Scusate una domanda, non ci ho capito molto su questo punto: io attualmente ho tin.it flat da 39 euri al mese, se volessi passare a libero come dovrei fare? ho l'abbonamento da ottobre 2002 quindi credo di aver capito ke ogni anno si rinnova tacitamente... posso disdire anche ora o devo aspettare ottobre? grazie!
devi fare disdetta con raccomandata A/R 60gg prima della scadenza, visto che il tuo abbo risale ad ottobre 2002. In teoria se disdici ora DEVI pagare cmq il canone fino alla scadenza del contratto MA c'e una GABOLA....tin.it ha mandato a tutti i loro clienti l'avviso del futuro UPGRADE 640->1280 riportando chiaramente la possibilita' di RECEDERE SUBITO dal contratto in quanto come da regolamento, nel caso di variazioni PEGGIORATIVE ( anche se in questo caso non e' del tutto peggiorativa...),c'e' la possibilita' di recedere.INSOMMA, se vuoi cambiare operatore approfitta di questa cosa:chiamali e chiedi informazioni piu' dettagliate.Male che ti vada ti faranno uno sconto di 78 euro (13 a bimestre per 6 bim.) come hanno fatto ad altri, me compreso, che abbiamo minacciato di disdire. ;)
Umh quindi dovrei chiamarli chiedendo se posso recedere semplicemente?
Furbastro
05-02-2005, 00:40
Originariamente inviato da Ingro
Umh quindi dovrei chiamarli chiedendo se posso recedere semplicemente?
io proverei se fossi fortemente intenzionato a cambiare ;)
Ciao,
ho provato a contattare il 187, ma mi hanno dato 5 risposte diverse...che razza di gente..
Vabbè, io volevo sapere se esisteva (o è esistita) una promozione che ti dava Alice Mega 1,2 flat + chiamate nazionali flat (tipo teleconomy no stop) a meno di 60 Euro mensili (canone telefonico incluso)..
A me pare impossibile, ma un mio amico dice che lui ha fatto questo tipo di combinazione..
Invece da quanto ho appreso in giro, per avere una cosa del genere ci vogliono circa 80 euro al mese!
E' possibile secondo voi che il mio amico abbia un abbonamento del genere??
Ciao
Originariamente inviato da fedo
Ciao,
ho provato a contattare il 187, ma mi hanno dato 5 risposte diverse...che razza di gente..
Vabbè, io volevo sapere se esisteva (o è esistita) una promozione che ti dava Alice Mega 1,2 flat + chiamate nazionali flat (tipo teleconomy no stop) a meno di 60 Euro mensili (canone telefonico incluso)..
A me pare impossibile, ma un mio amico dice che lui ha fatto questo tipo di combinazione..
Invece da quanto ho appreso in giro, per avere una cosa del genere ci vogliono circa 80 euro al mese!
E' possibile secondo voi che il mio amico abbia un abbonamento del genere??
Ciao
Probabilmente ha il mio stesso contratto.. io ho tolto teleconomy no stop che costava un patrimonio.. per mettere un opzione (di cui non ricordo il nome..) che funziona come teleconomy ma solo per una fascia oraria..( tipo.. dalle 15 alle 20..)
Per me è ottima sta soluzione:)
ciao,
non è che puoi inicarmi + precisamente di cosa si tratta? E tu hai anche AliceMega 1,2? costo mensile?
Grazie
Originariamente inviato da Gilles72
Ciao a tutti.
Se vete voglia di darmi una mano, vi espongo il tutto.
Queste le mie necessità: una Flat sia per Internet che per le telefonate.
CUT
Ora sto testando gratis la flat Adsl di Infostrada, ed è molto stabile.
Ultima cosa: la mia zona (Belluno) non è servita bene, dunque devo accontentarmi di 640 al massimo di navigazione.
Vi chiedo gentilmente:
1. Cosa mi consigliate oggi per avere telefonate e internet adsl Flat?
2. Velocità: se telecom passa la linea a 1280, arriva anche Infostrada? Come funziona?
3. Mi conviene passare sotto unico gestore (telecom)? Oppure
4. Mi conviene associare 2 o più operatori mettendo assieme le migliori offerte possibili?
Grazie mille ;)
Riporto le info dal link (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml):
Libero ha già aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero ADSL Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola da 1.2 MEGA a 2 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito e senza alcun disservizio, è stato completato il 25/1/05.
Inoltre, la velocità di navigazione dei Clienti che sono coperti invece dalla rete di accesso di Telecom Italia, verrà portata automaticamente, gratuitamente e senza disservizio, da 640 Kbps a 1.2 MEGA entro fine marzo.
quindi a Belluno avrai una 1280Kbit/s ;)
sono passato da Tin.it a Libero..
sono passati 15giorni esatti dalla scadenza del contratto
all'attivazione della nuova ADSL.. :eek:
viaggio ancora a 640.. m'hanno attivato da pochissimo libero..
se hai domande da farmi chiedi pure.. ;)
Ma adesso che tutti sono 1.2 quale va meglio ??
ALICE
LIBERO
TISCALI ??
Consigliatemi quale fare va...
Originariamente inviato da paolo79
Ma adesso che tutti sono 1.2 quale va meglio ??
ALICE
LIBERO
TISCALI ??
Consigliatemi quale fare va...
Libero è a 2mb
tiscali sta portando a 3
ma dove abito io sono raggiunto solo dalla linea telecom quindi posso andare solo a 1.2 e volevo sapere quale va meglio :(
Gilles72
07-02-2005, 11:43
Riporto le info dal link (http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml):
Libero ha già aumentato la velocità di navigazione dei Clienti Libero ADSL Flat coperti dalla nostra rete a larga banda, portandola da 1.2 MEGA a 2 MEGA. Il passaggio automatico, gratuito e senza alcun disservizio, è stato completato il 25/1/05.
Inoltre, la velocità di navigazione dei Clienti che sono coperti invece dalla rete di accesso di Telecom Italia, verrà portata automaticamente, gratuitamente e senza disservizio, da 640 Kbps a 1.2 MEGA entro fine marzo.
quindi a Belluno avrai una 1280Kbit/s ;)
sono passato da Tin.it a Libero..
sono passati 15giorni esatti dalla scadenza del contratto
all'attivazione della nuova ADSL.. :eek:
viaggio ancora a 640.. m'hanno attivato da pochissimo libero..
se hai domande da farmi chiedi pure.. ;)
Grazie di cuore per la reply. Dunque aspetterò, speriamo bene...
Senti, per le telefonate in flat, cosa mi consigli?
mi spiace, ma non conosco le offerte Flat per la fonia..
dai uno sguardo QUI (http://www.windworld.org/index.html)
;)
Ciaooo..
ricci-o1976
08-02-2005, 10:26
ciao, avevo sentito di un offerta wind-infostrada, 35 euro circa mensili, adsl flat, telefono urbane e interurbane flat, 5 ore di cell wind incluse.
mi sono informato, volevo aderire all'offerta, ma vale solo per quelli raggiunti effettivamente dalla rete infostrada, quindi sono fuori....
Originariamente inviato da ricci-o1976
ciao, avevo sentito di un offerta wind-infostrada, 35 euro circa mensili, adsl flat, telefono urbane e interurbane flat, 5 ore di cell wind incluse.
mi sono informato, volevo aderire all'offerta, ma vale solo per quelli raggiunti effettivamente dalla rete infostrada, quindi sono fuori....
Ciao, mi dai il link di questa offerta ?
Grazie ;)
ricci-o1976
10-02-2005, 09:22
ora non riesco a trovarlo, il link...
ad ogni modo chiama il 159 e chiedi per l'offerta "tutto incluso", ti sapranno dire...
se lo trovo lo posto, ciao
:eek:
Wind TuttoIncluso, 35 euro per telefono e Internet (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11554)
ricci-o1976
11-02-2005, 14:53
bella gekker, trovato il link che cercavo...
Wind TuttoIncluso, 35 euro per telefono e Internet (http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=11554)
ma vale anche per chi è già abbonato a wind/infostrada in ULL?
No, ho appena chiamato il 159.
E' valida solo per i nuovi clienti :ncomment:
ma vale anche per chi è già abbonato a wind/infostrada in ULL?
sì, è un opzione.. un nuovo piano tariffario..
paghi gli 7€ per il passagio a qesto nuovo piano tariffario!!!
FAVOLOSO!!!! Chiama e facci sapere..
sul loro sito non c'è ancora nullla..
ma penso che lo pubblicizzeranno presto..
No, ho appena chiamato il 159.
E' valida solo per i nuovi clienti :ncomment:
Chiama e di loro che vuoi disattivare tutto!!
e vedi come te l'attivano!!!
ti riporto cosa ha scritto una ragazza in un newsgroup:
"Ho un abbonamento ADSL flat e chiamate a consumo con Infostrada e sono
distaccata da telecom. Dopo vari tentativi al 159 ho chiamato il 155 ed ho
digitato varie cifre fino ad arrivare alla voce "cessazione servizio" o
"sospensione servizio", ora non ricordo.
Quando l'operatrice mi ha chiesto il motivo le ho detto che al 159 si erano
rifiutati di passarmi a tutto incluso. Allora lei mi ha tenuta un pò in
attesa e poi ha detto che i clienti come me non devono rivolgersi al 159, ma
al 155 e mi ha effettuato la variazione (spero!!!!!) al costo di 7 euro che
sarà attiva dopo 48 ore.
Non so se sia andato tutto OK, vi farò sapere.
Ciao. Stefania"
e poi:
"Sono sempre io. Sul sito wind risulta attivo Tutto incluso!!!!!!!!!!!!! Ce l'ho fatta!"
Chiama e di loro che vuoi disattivare tutto!!
e vedi come te l'attivano!!!
ihihihihi dopo tra un po provo ihihihihi
Coupon!!! (http://www.raschio.com/wind/flyer.zip)
Niente, ho chiamato.
Ho detto che volevo disattivare tutto ma niente.
L'offerta è valida solo per i nuovi clienti.
E va bè.
:muro:
Niente, ho chiamato.
Ho detto che volevo disattivare tutto ma niente.
L'offerta è valida solo per i nuovi clienti.
E va bè.
:muro:
non mollare..
altre persone hanno inviato un fax chiedendo la disdetta..
perchè non hanno avuto la possibilità di attivare il servizio..
seguo il newsgroup e ti faccio sapere..
;)
ok, fammi sapere, ma è stato abbastanza chiaro quell'operatore.
Secondo me, cambieranno idea e faranno abbonare tutti con quel tipo di contratto, perchè altrimenti verranno su un po di casini :D
Sai che mi ha detto l'operatore? Che avrei dovuto distaccarmi e richiedere l'abbonamento.
Che cazzata.
Ora richiamo va :p vediamo che mi dice un altro operatore.
ho richiamato.
Non c'è storia, non si può proprio attivare.
Forse in seguito mi ha detto che lo potranno attivare anche quelli che sono già in ULL ma per il momento no.
Niente.
Ci aggiorniamo ;)
Originariamente inviato da ricci-o1976
bella gekker, trovato il link che cercavo...
;)
Fabio
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva informazioni sulla copertura dei servizi Wind.Io ho chiamato x attivare l'offerta tutto incluso e mi hanno detto che per il momento non era possibile staccarmi da telecom e quindi attivare il sevizio, volevo saxe perchè
Originariamente inviato da Kaosgab
Volevo sapere se qualcuno di voi aveva informazioni sulla copertura dei servizi Wind.Io ho chiamato x attivare l'offerta tutto incluso e mi hanno detto che per il momento non era possibile staccarmi da telecom e quindi attivare il sevizio, volevo saxe perchè
Anche a me hanno detto la stessa cosa, nonostante possa staccarmi da Telecom,
Vedremo
Bye ;)
iserite il vostro numero di telefono qui:
http://155.libero.it/pls/portal30/w155.verUll
serve per verificare la copertura e quindi per sapere se è possibile attivare TUTTO INCLUSO o l'ADSL a 2Mbit/s..
CiauZ!
ciriccio
20-02-2005, 18:09
Anch'io sono gia' cliente wind con happy city + flat e non me la vogliono attivare :cry:
Datemi qualche consiglio please:p
Anch'io sono gia' cliente wind con happy city + flat e non me la vogliono attivare :cry:
Datemi qualche consiglio please:p
Sei nella mia stessa situazione.
Consiglio?
Cambiamo gestore tutti ihihihi
No no, comunque penso che faranno quell'offerta per tutti, secondo me!
Vedremo
Comunque sia per me non conviene tanto cambiare operatore.
Il risparmio di 7 euro al mese con libero, rispetto a Telecom, non mi fa gola. La banda sembra essere la stessa (quella teorica) e non ho ancora capito se il servizio di Libero è buono.
tutto vero quello che dici, anche secondo me
ma se mettiamo nel piatto la 2M di libero? per chi ovviamente può gia averla.....
come va? effettivamente sono 2 mb o è sempre il solito specchietto come ai tempi in cui libero offriva 300k al posto dei 256 di alice??
cioè, qualcuno che ha la 2m può confermare che scarica a 250kb/s??? perchè con telecom di "sicuro" vai a 150k......
Originariamente inviato da Zeratul
ma se mettiamo nel piatto la 2M di libero? per chi ovviamente può gia averla.....
come va? effettivamente sono 2 mb o è sempre il solito specchietto come ai tempi in cui libero offriva 300k al posto dei 256 di alice??
cioè, qualcuno che ha la 2m può confermare che scarica a 250kb/s??? perchè con telecom di "sicuro" vai a 150k......
Io ti posso dire con certezza che il ping sta sui 40 ms:)
(l'ha mio zio) non so a quanto scarichi.. ti faccio sapere..
Originariamente inviato da Pippox
Io ti posso dire con certezza che il ping sta sui 40 ms:)
(l'ha mio zio) non so a quanto scarichi.. ti faccio sapere..
il ping sui 40 ce l'ho e ce l'avevo anche all'epoca della 256 di alice
e cmq non dipende dall'ampiezza di banda
vorrei sapere la velocità.....
PS: evitiamo i vari test...basta andare in un sito veloce, e far partire un dl, lungo ovviamente, perchè all'inizio partono tutti a razzo. e vedere quanto dura costantemente....
grazie
il ping sui 40 ce l'ho e ce l'avevo anche all'epoca della 256 di alice
e cmq non dipende dall'ampiezza di banda
vorrei sapere la velocità.....
PS: evitiamo i vari test...basta andare in un sito veloce, e far partire un dl, lungo ovviamente, perchè all'inizio partono tutti a razzo. e vedere quanto dura costantemente....
grazie
so come si fa;) appena andrò da lui vi farò sapere!
Confermo io, 250k a manetta, mi sta anche sui 260K.
Fidati
Myth_ICO!
22-02-2005, 20:43
ciao a tutti!
sono nuovo da queste parti ma mi sta veramente picendo questo sito!
siccome nn mi andava di stare a leggere tutti i topic, e ho deciso di farmi l'adsl flat volevo chiedere un po in giro che provider mi consigliate!
la +conveniente penso che sia libero! anche se a casa mia non arriva la 2 mega! ma molti mi anno detto che da problemi! e volevo sapere se è vero! fatemi sapere!
:D :D :D :D :D :D
Confermo io, 250k a manetta, mi sta anche sui 260K.
Fidati
Grazie, io sto aspettando l'attivazionde
;)
Byez
PaolaTorino
23-02-2005, 01:28
mA IO HO APPENA MESSO ALICEADSL LA POSSO DISDIRE O SUL CONTRATTO C'è QUALCOSA CHE DICI 1 ANNO DI ABBONAMENTO?
Originariamente inviato da PaolaTorino
mA IO HO APPENA MESSO ALICEADSL LA POSSO DISDIRE O SUL CONTRATTO C'è QUALCOSA CHE DICI 1 ANNO DI ABBONAMENTO?
esatto... c'è qualcosa che "dici" che la devi tenere obbligatoriamente per un anno!
Myth_ICO!
23-02-2005, 14:45
ma non sapete se per caso libero da qualche tipo di problema!?
non so, ad esempio si disconnette da solo, la linea va lenta, ecc...
problemi di sto genere!
PS: mi anno detto che tra un po arriveranno nuove offerte!!!(però non so su quale provider, mi sa su alice)
PaTLaBoR
25-02-2005, 09:04
Ho appena attivato alice, ero quasi sul punto di scegliere tin.it ma ho visto che stanno distribuendo i nuovi modem dlink 320-t ;)
e quindi ho scelto telecom.. speriamo vada bene
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Ho appena attivato alice, ero quasi sul punto di scegliere tin.it ma ho visto che stanno distribuendo i nuovi modem dlink 320-t ;)
e quindi ho scelto telecom.. speriamo vada bene
cioè tu hai scelto il tuo provider ADSL che ti terrà legato con le catene per almeno un anno.......in base al modem che danno????
cioè tu hai scelto il tuo provider ADSL che ti terrà legato con le catene per almeno un anno.......in base al modem che danno????
:eek: :eekk:
PaTLaBoR
25-02-2005, 15:44
:mbe: mi hai preso per scemo? :D
fra le due ho scelto alice, sia per il modem che è OTTIMO, e non è un ericsson ( :mbe: ) e dopo il secondo anno posso recedere in qualsiasi momento. Poi mi garba molto Rosso Alice.
:mbe: mi hai preso per scemo? :D
fra le due ho scelto alice, sia per il modem che è OTTIMO, e non è un ericsson ( :mbe: ) e dopo il secondo anno posso recedere in qualsiasi momento. Poi mi garba molto Rosso Alice.
ma si scherzavo figurati....solo che mi faceva sorridere come l'avevi detto....
mauriz83
25-02-2005, 17:03
Poi mi garba molto Rosso Alice.
:cry: :( non fate il loro gioco vi prego :cry:
PaTLaBoR
25-02-2005, 17:29
Originariamente inviato da mauriz83
:cry: :( non fate il loro gioco vi prego :cry:
quale gioco? :confused: :confused:
Ragazzi leggendovi mi ha preso male .....
ero felice perche' dopo anni finalmente anche qua' in mezzo alle prealpi
pordenonesi e' arrivata la copertura adsl (mi ha chiamato tin.it e poi ho verificato anche da web, il mio numero che risulta coperto ) ma mi fate venire 1000 dubbi .....
Premetto che ho gia' chiamato il 187 e dopo pochi passaggi telefonici la signorina mi ha detto (tra le chiacchierate con le colleghe ) che mi ha attivato alice mega 1280 (39,95 al mese con modem e cd ) , mi arrivera' il kit nell'arco di una settimana per posta ....ho fatto notare che ho in questo momento una linea isdn in casa (telecom) e mi ha detto che non c'e' problema , che non serve un tecnico per mettere uleriori borchie o cose varie .....mi allaccio al doppino della "scatoletta" isdn , mi pare un po' strano ...anzi molto strano ....bah ...speriamo bene ....
Anche con Alice a quanto leggo posso disdire solo dopo un anno ? e previa raccomandata 60gg prima della scadenza ?
grazie
si, puoi disdire dopo un anno..
30 giorni prima della scadenza..
cmq x le linee ISDN deve venire un tecnico a casa..
questo dimostra l'incompetenza degli operatori..
e poi Mo3bius...
proprio tu... :(
hai preso il modem in comodato d'uso... 40€ per un ADSL..
allora siamo tutti spacciati.. :sob:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ragazzi leggendovi mi ha preso male .....
ero felice perche' dopo anni finalmente anche qua' in mezzo alle prealpi
pordenonesi e' arrivata la copertura adsl (mi ha chiamato tin.it e poi ho verificato anche da web, il mio numero che risulta coperto ) ma mi fate venire 1000 dubbi .....
Premetto che ho gia' chiamato il 187 e dopo pochi passaggi telefonici la signorina mi ha detto (tra le chiacchierate con le colleghe ) che mi ha attivato alice mega 1280 (39,95 al mese con modem e cd ) , mi arrivera' il kit nell'arco di una settimana per posta ....ho fatto notare che ho in questo momento una linea isdn in casa (telecom) e mi ha detto che non c'e' problema , che non serve un tecnico per mettere uleriori borchie o cose varie .....mi allaccio al doppino della "scatoletta" isdn , mi pare un po' strano ...anzi molto strano ....bah ...speriamo bene ....
Anche con Alice a quanto leggo posso disdire solo dopo un anno ? e previa raccomandata 60gg prima della scadenza ?
grazie
per mettere l'adsl sopra l'isdn devono portarti fisicamente un altro cavo in casa
in alternativa devi disattivare l'isdn (costa una ottantina di euro) e in quel modo ti riconvertono la linea in analogico e non ci sono problemi
il modem lo hai preso ethernet almeno? :Perfido:
per mettere l'adsl sopra l'isdn devono portarti fisicamente un altro cavo in casa
in alternativa devi disattivare l'isdn (costa una ottantina di euro) e in quel modo ti riconvertono la linea in analogico e non ci sono problemi
il modem lo hai preso ethernet almeno? :Perfido:
Ciao boss :) , infatti io avevo letto da qualche parte che l'adsl utilizza linee analogiche e non digitali come l'isdn ....ma la ragazza mi ha detto di star tranquillo che mandano il kit e non ci sono problemi di sorta ...
:muro: :muro: :muro: , mi sa' che avro rapporti molto stretti con il 187 ......
Si , il modem l'ho preso ethernet , anche se mi costa 36e l'anno ho preferito prendere tutto da loro , visto i probabili casini per l'isdn ,
per evitare altre rogne , dopo vedro' ...
Gekker ,io mi trovo a mio agio con le cpu da cloccare e con le ram da tirare all'ultimo mhz , di reti sono all'asciutto .... scarico ancora a 3kbs ....(faccina da suicidio che non trovo ....:) )
grazie cmq per le info
cagnaluia
26-02-2005, 13:24
UHAAAAAAAAAAAHHAHAHAAAA
è arrivata finalmente la copertura ADSL anche nel paese mio!!!!
ORA però NON SO COSA FARE?
Vorrei cambiare il mio vecchio contratto Telecom con un altro che includa TELEFONIA fissa e INTERNET in un unico CONTO....
Perciò sto guardando qua e là e ho trovato WIND... mi potreste delucidare:D
!?!?
!!!
;)
se attivi Libero ADSL FLAT i primi tre mesi sono gratis..
quindi risparmi 90€!!!!
navighi a 1280Mbit/s e paghi 29,95€ al mese..
ma visto che per i primi 3 mesi navighi gratis..
è come se pagassi 22€ al mese per il primo anno.. :D
e hai 3 indirizzi di posta elettronica da 50Mb l'uno..
CiauZ!
Stargatto
26-02-2005, 15:47
quindi risparmi 90€!!!!
CiauZ!
a me di indirizzo me ne basta uno di gmail da 1Gb
l'offerta di libero per quanto sia allettante non mi fiderei molto.
Originariamente inviato da Stargatto
a me di indirizzo me ne basta uno di gmail da 1Gb
l'offerta di libero per quanto sia allettante non mi fiderei molto.
infatti ho avuto Alice ADSL per un anno, mai un problema.. però alla scadenza del contratto la disattivazione è stata lunghissima!!!
servizio telefonico penoso..
e la portante è stata liberata dopo 3 mesi!
poi Tin.it ADSL per un altro anno.. nessun problema e disattivazione immediata.. assistenza telefonica decente..
ora Libero.. sempre su rete Telecom..
(sperando che attivino al più presto la rete a 2Mbit/s
così chiedo anche il distacco da Telecom..)
cmq sono la stessa cosa!!
stesse prestazioni..
non cambia nulla.. scarico sempre a 640Kbit/s
cambia il prezzo! e l'assistenza telefonica!
Tra 22€ e 37€
preferisco spendere 22€ (che diventeranno 29,95€)
:sofico:
cagnaluia
26-02-2005, 18:33
quindi risparmi 90€!!!!
CiauZ!
Vado a colpo sicuro?!:)
orestino74
28-02-2005, 08:42
quindi risparmi 90€!!!!
CiauZ!
Ma domani 1 marzo, libero che farà?
Rimarrà la stessa priomozione, mi auguro....di solito le promozioni adsl sono eterne, vengono rinnovate continuamente, voi che dite?
Originariamente inviato da cagnaluia
Vado a colpo sicuro?!:)
se vuoi altre info.. (http://www.windworld.org/forum/index.php?Submit=ACCETTO+ed+entro+nel+FORUM+di+WindWorld)
CiauZ!
Milan6Grande
03-03-2005, 22:03
Quale ADSL mi consigliate?
Ho deciso di non prendere fast web xkè costa troppo, ma mi piacerebbe avere una adsl bupna senza problemi e senza pagare il canone...
Qual'èla migliore?
cagnaluia
05-03-2005, 08:59
se vuoi altre info.. (http://www.windworld.org/forum/index.php?Submit=ACCETTO+ed+entro+nel+FORUM+di+WindWorld)
CiauZ!
GRRR!!!! i 29.95Euro/mese della promozione di Libero sono da intendersi IVATI o DA IVARE!!!!! Ormai lho sottoscritta la settimana scorsa... ma cazzarola se sono DA IVARE allora quelli di LIBERO sono dei gran pezzi di stinco.....:mad: . Grazie per i 3mesi gratuiti... ma almeno specificate in chiaro tutto il tariffario!
"CONTRIBUTO ATTIVAZIONE: 50€ una tantum, GRATIS se ti abboni dall'1/2/05 al 31/03/05.
NAVIGAZIONE INTERNET: 29,95€/mese, GRATIS per 3 mesi se ti abboni dall'1/2/05 al 31/03/05.
MODEM: 3€/mese
Il kit include: modem, 2 filtri e CD auto...... BLA BLA BLA....
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa"
cagnaluia
05-03-2005, 11:05
"CONTRIBUTO ATTIVAZIONE: 50€ una tantum, GRATIS se ti abboni dall'1/2/05 al 31/03/05.
NAVIGAZIONE INTERNET: 29,95€/mese, GRATIS per 3 mesi se ti abboni dall'1/2/05 al 31/03/05.
MODEM: 3€/mese
Il kit include: modem, 2 filtri e CD auto...... BLA BLA BLA....
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa"
AH.. si ho ripreso il contratto e ho letto IVA inclusa!
Bene.. perchè ieri era nata una discussione tra amici... Uno di loro aveva sottoscritto 3 o 4 mesi fa l'abbonamento FLAT ma pagava, via bollettino, una cifra come 72Euro bimestre.... perciò è nato il dubbio... sulla pagina di libero in più nn era specificato in chiaro la presenza o meno dell iva...
Ma ora.. io mi chiedo.. come possono.. tin.. alice...etc.. a proporre la stessa minestra a 36Euro...???!!?!bahhh
L'altro giorno mi telefonano quelli della TIN e mi chiedono: che cosa aspetti, fatti la ADSL flat da noi.. 29euro/mese + IVA 1Mega e 2... wow.. gli rispondo: mi sono gia attivato per Libero.. .lo fa a meno... 29Euro/mese ivati e 3mesi gratuiti.. Se mi fate un offerta migliore...sarò felice di sottoscriverla! risp: beh.. hmm.. beh... hmm.. ma noi la proponiamo a 1Mega e 2.... risp: anche Libero! risp: ah.. beh... hmm... allora... Saluti.. risp: Grazie e Saluti anche a Lei...
AH.. si ho ripreso il contratto e ho letto IVA inclusa!
Bene.. perchè ieri era nata una discussione tra amici... Uno di loro aveva sottoscritto 3 o 4 mesi fa l'abbonamento FLAT ma pagava, via bollettino, una cifra come 72Euro bimestre.... perciò è nato il dubbio... sulla pagina di libero in più nn era specificato in chiaro la presenza o meno dell iva...
Ma ora.. io mi chiedo.. come possono.. tin.. alice...etc.. a proporre la stessa minestra a 36Euro...???!!?!bahhh
L'altro giorno mi telefonano quelli della TIN e mi chiedono: che cosa aspetti, fatti la ADSL flat da noi.. 29euro/mese + IVA 1Mega e 2... wow.. gli rispondo: mi sono gia attivato per Libero.. .lo fa a meno... 29Euro/mese ivati e 3mesi gratuiti.. Se mi fate un offerta migliore...sarò felice di sottoscriverla! risp: beh.. hmm.. beh... hmm.. ma noi la proponiamo a 1Mega e 2.... risp: anche Libero! risp: ah.. beh... hmm... allora... Saluti.. risp: Grazie e Saluti anche a Lei...
forse perchè non è solo la quantità che conta ma anche la qualita.....se cerchi un po' troverai un sacco di gente che non va affatto alle velocità promesse.......ma combatte anche con cadute di linea o altri problemi......
non dico che sia sempre cosi......molti vanno benissimo....
fatto sta, e sono statistiche, che con telecom paghi di più, sulla carta hai meno, ma tutti al 100% hanno quello che viene promesso...
con i vari libero, tiscali....ecc......può andarti bene come male.....e se ti va male ti attacchi visto che non hai garatito niente...
non difendo telecom...sia chiaro......ma basta che cerchi anche qui nel forum...
meglio poco ma garantito al 100% o tanto ma non sicuro???
a noi la scelta
Milan6Grande
05-03-2005, 15:08
Sono indeciso... Libero a 2 Mega o alice?
Io xò non voglio pagare il canone! E dove sono libero ha le linee(se non non potrei andare a 2 Mb ma solo 1,2 no?)
cagnaluia
07-03-2005, 20:24
MI STO INCAZZANDO.....
In Novembre 2k4 un mio amico ha sottoscritto Libero ADSL... (FLAT), mi ha mostrato l'ultimo bollettino bimestrale di 29,95Euro*2(mesi) + IVA20%....
Ora... io ho telefonato al 159.. e mi han assicurato che il prezzo scritto su www.libero.it è comprensivo di IVA...
Quel che nn mi va giù però è quello che leggo sul contratto: voce 10. Oneri Fiscali:
"L'IVA e qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto sono a CARICO del CLIENTE".
Totale: il dubbio aumenta!:(
Qualcuno che lha sottoscritta, potrebbe confermare e riportare che la bolletta è di 29,95Euro IVA INCLUSA !?!?!?:muro:
orestino74
07-03-2005, 20:36
MI STO INCAZZANDO.....
In Novembre 2k4 un mio amico ha sottoscritto Libero ADSL... (FLAT), mi ha mostrato l'ultimo bollettino bimestrale di 29,95Euro*2(mesi) + IVA20%....
Ora... io ho telefonato al 159.. e mi han assicurato che il prezzo scritto su www.libero.it è comprensivo di IVA...
Quel che nn mi va giù però è quello che leggo sul contratto: voce 10. Oneri Fiscali:
"L'IVA e qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto sono a CARICO del CLIENTE".
Totale: il dubbio aumenta!:(
Qualcuno che lha sottoscritta, potrebbe confermare e riportare che la bolletta è di 29,95Euro IVA INCLUSA !?!?!?:muro:
Ma ti pare che non è così.....leggi meglio il contratto del tuo amico.....
La FLAT sta a 29.95 i.c.
La Affari FLAT a 24.95 + IVA (che poi viene la stessa cifra!
Vorrei attivare un contratto adsl flat (per ora vado a 56k) e sono indeciso tra Tin e Wind. C'è qualcuno che ha Wind nella zona di Pistoia e sa dirmi come gli va?
Ho poi un dubbio: nei contratti ADSL, si inizia a pagare da quando si fa la richiesta o da quando la linea viene materialmente attivata? Non vorrei iniziare a pagare 1 o 2 mesi prima, visto che ho letto che a volte ci sono problemi per l'attivazione.
Nel caso di Libero Wind, i primi 3 mesi gratis da quando decorrono?
Edi 29,9 euro sono solo per il primo anno come Tiscali o per sempre?
Altra domanda sul modem in comodato di Wind: è obbligatorio prendere anche il modem in comodato a 3euro/mese oppure posso anche comprarne uno per cavoli miei? In ogni modo, cosa mi conviene fare, comprarlo o prenderlo in comodato?
-tin o wind? se è solo per scaricare e navigare io farei wind (costa di meno) poi valuta le tue esigenze
- si inizia a pagare da quando ti comunicano che ti è stata attivata la banda,anche se ti fanno aspettare 2 mesi
- i 3 mesi gratis li hai da quando ti comunicano che ti è stata attivata la banda
- per tiscali solo il primo anno è 29 dopo passa a 36 euri
- il modem non sei obbligato a prenderlo in comodato,anzi te lo sconsiglio dato che con 30 euri te ne compri uno che resta tuo per sempre
In effetti anche io pensavo a Wind, proprio per il risparmio.
L'assistenza telefonica com'è? Rispondono? Sono competenti e risolvono i problemi di solito? Qualcuno ha esperienze positive o negative da riportare?
cagnaluia
26-03-2005, 14:05
HO SOTTOSCRITTO LA FLAT di LIBERO WIND INFOSTRADA (quanti cazz.. di nomi ha sta società???!)..
HANNO ATTIVATO TUTTO NEL GIRO DI UNA SETTIMANA (premetto che il mio pesello è stato cablato in ADSL non più di 1MESE fa....)
Navigo ancora a 640... ma fino a fine mese! Poi 1024.... Tra qualche mese dovrebbero detronare le linee a telecom e andrei a 2048.. sempre con lo stesso pizzo di 29,95Euro (dei quali, 3 mesi sono grautiti).
Oggi mi hanno chiamato dalla WIND e ho sottoscritto pure la promozione HAPPYDAY... per 3 mesi ho tutto gratis.. poi quando le linee saranno anche di LIBERO toglierò dalle balle il canone di telecom e mi appoggerò 100% a libero, wind, infostrada.. (quanti.. cazz....grrr).
fin qua tutt' oro... speriamo continui!
Mi fa piacere che funzioni tutto bene.
I 3 mesi gratis come funzionano? Inizi a pagare dal 4° mese o te li scalano progressivamente?
cagnaluia
26-03-2005, 15:16
Originariamente inviato da wallace
Mi fa piacere che funzioni tutto bene.
I 3 mesi gratis come funzionano? Inizi a pagare dal 4° mese o te li scalano progressivamente?
da quel che ho capito.. riscuotono dal 4°... vediam il prox mese... ce lho da 2 settimane
Milan6Grande
26-03-2005, 20:50
Non ho il telefono... Cioè, ho la presa ma non pago il canone, come faccio ad abbonarmi a libero flat?
Se mi registro entro mercoledì vale la promozione dei 3 mesi gratuiti?
Grazie a tutti!
Ho alice adsl flat:
ogni volta che vedo la bolletta mi sembra sempre troppo: visto che con le telefonate dal telefono fisso non superano mai le 10/15 euro e poi tutto il resto (internet) mi porta a 120 euro. Come potrei fare per risparmiare un pochino?
Ciao a tutti, dovrei attivare una nuova ADSL il mio dubbio consiste oltre che dal punto di vista economico. sull'attivazione con SOLO cavo dati in modo da poter evitare altri eventuali canoni (vedi TELECOM), leggendo tutti i post e girando su siti di provider ho trovato interessanti i seguenti:
- NGI fornisce con CAVO DATI 1280/256 31 € al mese;
- ALCOTEK 1280/256 19,90 € al mese;
- TISCALI 3M/512 29 € al mese;
- WIND-LIBERO 2M/256 29 € al mese.
Qualcuno saprebbe indicarmi chi di questi 4 (oltre a NGI già accertato) fornisce con SOLO cavo dati il servizio e secondo voi chi di questi è il migliore? grazie e ciao;)
TeknoMan
29-03-2005, 19:27
Ciao ragazzi,
mio cognato vorrebbe collegarsi ad Internet ma non ha più alcuna linea telefonica (l'ha disdetta parecchi anni fa e ora quindi non ha più alcun numero di telefono fisso). Cosa può fare?
Grazie.
Milan6Grande
29-03-2005, 20:50
4 domande molto simili... Nessuno sà risponderci:confused: :confused:
..secondo me la cosa migliore da fare per avere info più sicure, è quella di chiamare i relativi call center degli operatori interessati...hanno tutta la convenienza a proporti soluzioni anche "su misura" pur di avere un cloente in piu...
Ciao, mi ero posto le domande ed ecco le risposte: le uniche di quelle 4 società sopra citate che provvedono alla attivazione solo su cavo dati della linea ADSL sono ALCOTEK e NGI (in ogni caso costa 75 €) il canone varia di circa 10 € da uno all'altro (io ho scelto ALCOTEK)...i rispettivi numeri sono per ALCOTEK: 800030696 e per NGI: 023700851...ciao a tutti
dadotratto
03-04-2005, 10:56
non ho capito, 75€ è l'attivazione o il canone mensile?
PaTLaBoR
07-04-2005, 12:34
piccola domandina...
ma alice funiona con router? ne ho uno mia proprietà che usavo con quello schifo di tin.itpotesseroammazzasseloroeitecnici
piccola domandina...
ma alice funiona con router? ne ho uno mia proprietà che usavo con quello schifo di tin.itpotesseroammazzasseloroeitecnici
si.. non ci dovrebbero essere problemi..
cmq che problemi hai avuto con tin.it?
sei passato da Tin.it ad Alice? :eek:
A Maggio mi scade il mio abbonamento con tin.it che ho disdetto per liberarmi del loro modem in comodato in quanto ho un router wireless.
Io, fino ad ora, da due anni, non ho mai avuto nessunissimo problema.
Non so se rimanere con tin.it, fare Alice o Tiscali che sembra avere prestazioni interessanti.
PaTLaBoR
07-04-2005, 18:39
si.. non ci dovrebbero essere problemi..
cmq che problemi hai avuto con tin.it?
sei passato da Tin.it ad Alice? :eek:
si, il servizio assistenza fa SCHIFO, i tecnici non mi volevano aiutare ad impostare i parametri nel router. Ho telefonato 50 votle in un giorno e mi dicevano che dovevo pagare se volevo assistenza :rolleyes: che schifo.
Poi mi hanno fatto pagare il costo di attivazione nonostante mi avessero detto che fosse gratis. :rolleyes:
Li ho minacciati di denunciarli perchè non mi avevano fatto firmare nessun contratto(come tutti quanti) e quindi mi hanno disattivato tutto.
Adesso passerò ad alice si quindi mi confermi che posso utilizzare il router? grazie ;) fra 2/3 giorni telefono al 187.
almeno ho 4mega, e rosso alice...
ma è un router cable/xDSL o ADSL? ha la porta RJ11?
PaTLaBoR
08-04-2005, 09:22
ma è un router cable/xDSL o ADSL? ha la porta RJ11?
si ha 5 porte ethernet, ed è pure wireless, della linksys, router ADSL, lo utilizzavo con tin.it fino a due giorni fa
si ha 5 porte ethernet, ed è pure wireless, della linksys, router ADSL, lo utilizzavo con tin.it fino a due giorni fa
ok, allora va bene..
Ciaoooo
:)
Con Libero...4Mb a 29.90€ al mese e non paghi +il canone telefonico se puoi effettuare l'unbundling.
Io non supero i 95-100€ ;)
cosa è unbundling?
e come ma non paghi il canone telefonico? non sfrutti sempre la linea telecom?
Neo_Hackman
15-04-2005, 19:15
Salve a tutti!Avrei alcune domande da niubbo riguardo l'adsl! :D
Dunque...vorrei passare ad adsl 4.0 Mb/s di Libero (andrebbe a 1.2 mb/s dato che sono cablato con Telecom) e ho diverse questioni che non mi sono chiare:
1)Adesso ho una tariffa flat 56kakka di Libero per cui la bolletta la ricevo da loro nonostante continui a pagare il canone alla Telecom.Se passo ad ADSL sempre di Libero dato che sono già sulla loro linea "virtuale" (dato che fisica è Telecom) devono prima chiedere il permesso alla Telecom e quindi impiegarci molto tempo (ho letto in questo stesso 3ad di gente che ha aspettato anche mesi per l'attivazione :cry: ) oppure dato che sono già loro cliente fanno in un tempo ragionevole?Inoltre,dato che la mia opzione non richiede che mi inviino nè router nè modem, ma solo la lettera con il codice di attivazione, potrebbero metterci meno tempo?
2)Da quando richiedo l'attivazione dell'adsl a quando mi viene effettivamente attivata, la mia tariffa telefonica (56k flat quindi), rimane sempre attiva permettendomi quindi la navigazione gratis?
3)Vorrei acquistare un router da usare in abbinamento con l'adsl di libero e pensavo, per evitare problemi di incompatibilità, di prendere lo stesso modello che danno loro in locazione cioè lo Zyxel Prestige 660HW.Ho guardato sul sito di Libero i tutorial di configurazione per il router però non ho trovato un indirizzo IP a cui connettersi...in pratica mi fanno settare solo l'username e la pw per connessione....l'indirizzo IP a cui il router deve collegarsi è specificato nella lettera di benvenuto nella quale è anche riportato il codice di attivazione?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte! :)
unbundling è il "distacco" da telecom, che solo Libero mi pare offra nelle grandi/medie città (e prima cintura) ora come ora. Una volta era ancora + conveniente di adesso, ti spiego:
Io (vecchio abbonato) pago al mese 30€ internet a 2Mb (oraè a 4, anche a me 2 giorni fa l'hanno aggiornata) + le chiamate + IVA....BASTA :D Questo vuol dire niente canone telecom e una bolletta che, considerando che facevo 25-30€ circa a bimestre di chiamate con telecom che diventano 15-20€ con Libero dato che ha tariffe migliori, pago a bolletta 90-95€....ottimo direi!
Per i nuovi abbonati invece Libero prevede un "canone" telefonico di 14.xx€ al mese, come telecom, che però include molte ore di traffico telefonico, che serve un po' a fissare un minimo di guadagno per Libero dalle telefonate, per evitare quindi che alcuni facciano ADSL e spendano 2€ a bimestre per il telefono, arrivando a bolletta a 60€ (ADSL) + 2€ + IVA = 75€ circa, che è davvero poco considerando che cmq devono affittare i cavi a telecom...Ora come ora quindi, se chiami come me, di meno, o poco + te la cavi con 28€ a bolletta di telefonate, che è una sorta appunto di "minimo" di cui non si accorge chi spende molto in telefonate, ma già io che spendo 15-20€ troverei sconveniente, spero di essermi spiegato. Quindi chiamando non troppo arrivi a spendere 60€ (ADSL) + 28€ (tel) + IVA = 105€ circa.
con Telecom si spende per forza di + dato che la bolletta è così composta: 74€ (ADSL, tra l'altro solo a 1280, se vuoi la 4 devi sganciare di +) + 28€ canone telefonico + telefonate = (nel mio caso) sui 130-135€.
Ciao!
come ho detto precedentemente al max noi paghiamo 15 euro di telefonate a bimestre, ma è un caso eccezionale; si arriva a 110/120 solo con alice. quindi tu consiglieresti di passare a libero?se si come devo fare con alice? aspettare che mi finisce il contratto?
al max noi paghiamo 15 euro di telefonate a bimestre, ma è un caso eccezionale. quindi tu consiglieresti di passare a libero?se si come devo fare con alice? aspettare che mi finisce il contratto?
Si però non dimenticate di leggere i thread degli utenti libero adsl e dei disservizi che ricevono giornaliermente da libero adsl...vi rimando a qsta discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920764
Io anche se pago molto di + con telecom (lo ammetto) ma almeno ho un servizio che funziona...scarico fisso a 157Kb/s con la 1Mbit...in attesa della 4Mbit :sofico:
il problema non è tanto la velocità il problema dal mio punto di vista è il prezzo: se posso risparmire......è meglio
Bhe io sò che libero adsl va abbastanza bene ma sulla rete Wind....diciamo che un utente sulla rete Wind (ull) và a 4Mbit ed è prevista anche la richiesta del settaggio in FAST, invece libero adsl su rete telecom 1.2Mbit e Interleaved...ho 7amici libero adsl che scaricano più o meno max a 30-50Kb/s....cmq quoto il fatto che anche la zona è molto influente, la congestione di rete ecc ecc....quoto anche per il fatto che alice adsl non è rosa e fiori...ho 2 amici che perdono spesso la portante :mc:
sono settimane e settimane che sono collegato con il router..
sempre la stessa connessione.. portante? sempre UP!
e al massimo della velocità..
avevo Telecom ---> 1 anno di abb. 37€ al mese ---> sempre al maX
poi ho cambiato.. Tin.it ---> 1 anno 30€ al mese ---> sempre al maX
quest'anno Tin.it mi voleva aumentare l'abbonamento perchè il primo anno di offerta era scaduto e mi volevano far pagare 37€ al mese..
allora..
raccomandata r/r.. e sono passato a Libero ---> 30€ al mese per sempre ---> velocità sempre al maX..
sono 3 mesi che vado sempre al maX..
Devo ancora ricevere l'upgrade, ma non me ne faccio un problema..
nel mio stesso condominio altre linee non sono state aggiornate anche se sono BBB o Alice.
Patrik3B
16-04-2005, 09:51
Scusate so che nn si tratta dell'argomento in questione, è da poco che sono iscritto....cmq sapete per caso dove posso trovare dei torrent per azureus a parte torrentsearch.org?! :muro:
micky1978
21-04-2005, 21:18
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Dunque, sono un abbonato ADSL con Tin.it da quasi 3 anni, pago 39.95 euro al mese, contratto flat con modem ethernet Ericsson hm220dp in comodato. In 3 anni ho avuto pochissimi problemi e quindi posso ritenermi soddisfatto.
Prima mi ha chiamato Libero: mi hanno avvisato dell'offerta a 29.95, del fatto che si occupano loro di tutto il passaggio e che non perdo nemmeno un gg di collegamento perchè loro mi allacciano la linea quando la libera Telecom. In più i primi 3 mesi sarebbero gratuiti.
Che fare? 10 euro al mese non sono pochi, ma c'è la scocciatura di cambiare e come dice un vecchio proverbio, "chi lascia la via vecchia per la nuova sa cosa perde ma non sa cosa trova". In realtà so che Libero nella mia città va bene, ho un paio di amici abbonati con loro e non trovano assolutamente problemi.
Con 3 mesi di abbonamento gratuito potrei permettermi finalmente di prendermi un modem/router wireless!
L'unica cosa che mi mancherebbe (può sembrare marginale, ma lo è fino ad un certo punto) sono i 10 sms gratuiti che tin.it mi permette di mandare ogni giorno a schede di tutti i gestori italiani.
Cosa mi consigliate? Io avevo pensato anche di chiamare Tin.it, avvisarli che ero intenzionato a cambiare abbonamento e senitre cosa mi proponevano... potrei pure rimanere con loro e passare al contratto Economy (29.90 senza modem, l'unica differenza con il contratto attuale è che il servizio di assistenza è a pagamento, ma pazienza, del resto non è che li abbia chiamati troppo spesso), mi perderei i 3 mesi gratuiti che mi offre libero ma avrei la certezza di non "cambiare strada".
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
se li chiami dicendo che vuoi disdire, ti proporranno sicuramente uno sconto..
per il passaggio a Libero posso solo dirti che sono passato da Tin.it a Libero e sono rimasto senza portante per soli 15giorni..
del servizio non posso lamentarmi..
l'ADSL è uguale..
dimenticavo.. Libero regala 29 SMS al giorno verso numeri Wind e 1 verso i numeri NoN Wind
se attivi l'adsl hai a disposizione 3 indirizzi di posta elettronica quindi i msg si triplicano..
e diventano 87 SMS al giorno verso numeri Wind e 3 verso numeri NoN Wind
P.S. ho cambiato gestore per i "90€ gratuiti LOL", volevo dire 3 mesi gratis e per i 29,95€ mensili invece di 37€
Byez!
Gekker
Hai la stessa velocità perchè non hai "il distacco", non credo che Tin.it ti mandi a 4Mbit, o sbaglio? :confused:
si, ho l'ADSL su linea Telecom quindi 640
purtroppo non sono coperto dalla 4Mbit..
micky1978
22-04-2005, 10:12
1) Se per te è importante la velocità conta che (mi par di capire che Libero da te ti offra "il distacco" da quanto dici) andresti a 4Mbit...
...
Buona scelta! ;)
Scusate, mi sono spiegato male, non parlavo di linea ma di portante. Purtroppo l'unbundling qui non è ancora arrivato, lo aspetto con ansia visto che sono già cliente wind per la telefonia fissa con il vecchio piano 1088 light con cui spendo davvero poco.
Da quello che mi par di capire, Gekker è rimasto 15gg senza portante durante il cambio e io questo lo volevo evitare, ma evidentemente il tizio che mi ha chiamato, pur di convincermi ha assicurato che non ci sarebbe stato alcun "buco" e che come Tin.it mi stacca la portante, me l'avrebbero attaccata loro. In realtà so che spesso ci sono problemi quando ci sono queste operazioni, da qui la mia principale diffidenza!
P.S. ho cambiato gestore per i "90€ gratuiti LOL", volevo dire 3 mesi gratis e per i 29,95€ mensili invece di 37€
Byez!
Effettivamente, è quello che interessa anche a me. Dei 3 mesi gratuiti una tantum posso pure fare a meno, ma pagare 10 euro di più al mese (al momento ho il modem in comodato, ma me ne voglio liberare passando ad un router, magari anche wireless) mi sta un po' sulle OO. Quindi potrei accontentarmi anche del contratto Tin.it Economy, ma ieri ho chiamato e mi han detto che bisogna aspettare la fine del contratto (nel mio caso, luglio). Nella telefonata non ho accennato al fatto che potrei cambiare operatore, ma dopo ci riprovo e gliela butto su quel piano, vediamo come si comportano, anche se in realtà al centralinista non credo interessi molto se io tolgo le tende...
Er Paulus
22-04-2005, 13:11
sto seriamente pensando di passare a tiscali da 6mb
ora ho alice a 1,2 mb
per quanto riguarda il ping, com'è??
grazie :)
glamduring
02-05-2005, 16:32
Ma sarà possibile che in non più di 5 gg ( con 2 festivi ) tiscali abbia portato la velocità da 1280 Kbit a 6 Mbit a Firenze, come dice nella sua pagina di verifica della copertura? :sofico:
C'è qualcuno che può cofermarlo per cortesia?
Non vorrei cadere nell'ennesimo inghippo!
ciao
Nell'offerta 6Mbps di Tiscali a 29,95€/mese, c'è scritto che per ora vado a 1,280Mbps e che entro 06/2005 passerà automaticamente a 6Mbps con relativo adeguamento dei costi in fattura.
Quest'ultima frase mi ha fatto pensare... "quindi appena passerà a 6Mpbs i costi aumenteranno? Non sarà più a 29.95€ ma.. a quanto sarà?".
Non trovando informazioni sul sito ho chiamato 3 volte Tiscali 2 volte io e 1 un mio collega (sapete, per essere certi visto che spesso ogni operatore ne dice una diversa... :rolleyes: ) e tutti e tre mi hanno detto che NON AUMENTERA' il prezzo mensile quando passerà a 6Mbps.... ma allora quella scritta che significa? Non lo sapevano...
Questo mi ha fatto storcere il naso... ed eccomi a chidere a voi se ne sapete di più.
Il 15 Maggio mi scade Tin e devo scegliere il nuovo ISP....
Grazie a tutti!
REPERGOGIAN
02-05-2005, 17:12
se nn sei già coperto dalla 6 mega lascia perdere
le 1280 sono pericolose
se invece vuoi rischiare la 1280
e rischiare di credere alla data 6/2005
fai pure tiscali
la 6 mega o minori fino a 2 mega vanno molto bene
io fossi in te cmq nn rischierei
ciao
io ho libero, ma scarico ancora a 70K!!! ma com'è possibile?!?!
dicevano che saremmo passati tutti a 2 M entro maggio e invece, sola! :mad:
mh...sto iniziando a preoccuparmi... :(
verifica la copertura..
se sei coperto avrai l'ADSL a 4Mbit
altrimenti a 1280..
anche se per il momento anch'io sono con la portante a 1504 ma la linea a 640!!! :mad:
verifica la copertura..
se sei coperto avrai l'ADSL a 4Mbit
altrimenti a 1280..
anche se per il momento anch'io sono con la portante a 1504 ma la linea a 640!!! :mad:
no, non sono coperto dalla rete libero, ma almeno 1280 ci dovrebbe essere no??? come faccio a capire a quanto vado (oltre che al fatto che scarico a circa 70\80 K ?? )
thx!
no, non sono coperto dalla rete libero, ma almeno 1280 ci dovrebbe essere no??? come faccio a capire a quanto vado (oltre che al fatto che scarico a circa 70\80 K ?? )
thx!
dovremmo navigare a 1280..
visto che scarichi come me a 70\80 vuol dire che non sei stato aggiornato del tutto
Ciaooo..
dovremmo navigare a 1280..
visto che scarichi come me a 70\80 vuol dire che non sei stato aggiornato del tutto
Ciaooo..
:cry:
glamduring
03-05-2005, 15:59
se nn sei già coperto dalla 6 mega lascia perdere
le 1280 sono pericolose
se invece vuoi rischiare la 1280
e rischiare di credere alla data 6/2005
fai pure tiscali
la 6 mega o minori fino a 2 mega vanno molto bene
io fossi in te cmq nn rischierei
ciao
Ciao Repergogian, vorresti dire che nel mio caso, visto che nella pagina di verifica della copertura tiscali mi dice che andrei a 6Mbit da subito, non ci dovrebbero essere problemi.
Insomma c'è da fidarsi.
Ragazzi ho bisogno di un po di pareri.
Io ho un abbonamento classico a telecom per le telefonate e una connessione 56k a consumo con libero.
Essendomi scocciato di telecom e avendo bisogno di una connesione veloce e flat ho visto le offerte di libero (parlo di libero adsl flat a 4 mega e tutto incluso).
Volevo sapere prima di tutto se il tutto incluso si puo fare davvero e se il passaggio completo a libero mi conviene sia per quanto riguarda i problemi sia per quanto riguarda la convenienza e l'affidabilità di libero.
Aspetto pareri da chi è molto informato e da chi si trova nella mia condizione o apsetta o già ha le tariffe di cui ho parlato.
grazie potete anche mandarmi dei mess sul mio icq 341666910
Ciau :fagiano:
Qualche anima pia mi puo illuminare sulla fattibilità di ''tutto incluso''??
Grazie :rolleyes:
salve ragazzi sono arrivato per caso in questo forum ed ora sono qui per fare alcune domande. Sto pensando di passare a tiscali e volevo conoscere i vostri pareri. Non ho ancora deciso ed ora che grazie a voi ho scoperto che esiste anche un'offerta infostrada tuttoincluso sono ancora più indeciso. Il fatto è che anche in altri forum si legge spesso di disservizi dell'uno o dell'altro operatore. A me interessa diventare un cliente ULL e abbandonare la telecom ma non vorrei ritrovarmi con adsl lente e disservizi di ogni genere.
Vi ringrazio per la vostra attenzione, i vostri consigli saranno preziosi
Ho di nuovo l'ADSL!
Ho disdetto tin per ridare il modem, staccato dall'adsl 20/05, ho ri-fatto adsl tin.it economy lunedì 23/05 e oggi già navigo!
Sono contento e tin.it è sicuramente affidabile e una scelta che io, personalmente, consiglio caldamente!
CIAO
anche io l'avevo fatta, ma ho una linea propensa ai guasti. in 10 giorni ho dovuto chiamare 2 volte al numero a pagamento... e allora ho deciso di disdire altrimenti mi veniva a costare molto di più che qualsiasi altra connessione flat!
ma è sicuro che per tiscali 6 mbit il primo anno è 29€ e dopo aumenta? c'è scritto da qualche parte? in caso aumenti si può comunque disdire l'abbonamento dopo il primo anno?
dario
Ho di nuovo l'ADSL!
Ho disdetto tin per ridare il modem, staccato dall'adsl 20/05, ho ri-fatto adsl tin.it economy lunedì 23/05 e oggi già navigo!
Sono contento e tin.it è sicuramente affidabile e una scelta che io, personalmente, consiglio caldamente!
CIAO
Anch'io ho Tin.it, ho chiesto la disdetta per rendere il modem e mi è stato detto che per cambiare il contratto dovevo aspettare circa 3 settimane :confused: allora mi hanno proposto uno sconto..........di qualche euro :ciapet:
Cmq linea sempre al massimo
Byez ;)
Saranno anni che non posto... ma sto tornando! :D
Mi sono fatto l'ADSL Libero 4MEGA... solo che alla fine del riepilogo dice che mi attiveranno la 640Kbit :confused: , ma fino alla pagina prima (quella dove si mettono i dati) diceva che mi davano la 1280Kbit x poi passare a 4mega appena possibile!
Che cosa mi devo aspettare quando installo il router? :mc: ~> :help: <~
penso proprio che ti ritroverai la 640, probabilmente la tua zona non è ancora stata aggiornata alle nuove velocità
penso proprio che ti ritroverai la 640, probabilmente la tua zona non è ancora stata aggiornata alle nuove velocità
Per sicurezza ho chiamato 4 volte il 155... mi hanno detto tutti (dopo il controllo sul numero di telefono) che sarò attivato a 1280k! :read:
Quando chiedevo info sulla modalità FAST tutti mi dicevano:
"La FLAT vuole dire... o la FLAT o la FREE!" :doh:
Per sicurezza ho chiamato 4 volte il 155... mi hanno detto tutti (dopo il controllo sul numero di telefono) che sarò attivato a 1280k! :read:
Quando chiedevo info sulla modalità FAST tutti mi dicevano:
"La FLAT vuole dire... o la FLAT o la FREE!" :doh:
sai quante volte mi è capitato?? e sai quante volte ti dicono.. si si sarà in fast (intendendo flat) per tentare di chiudere un contratto?? :rolleyes:
BoBBazza
06-06-2005, 13:11
Salve a tutti,
sono in procinto di lasciare TIN.IT dopo 2 anni di buon servizio, in verita' mi mancano ancora dei mesi ma mi voglio preparare per tempo...
Dal momento che con TIN mi sono sempre trovato bene, cambio per risparmiare e quindi sono attratto da Tiscali 1.2 ho un unico dubbio, le prestazioni della latenza visto che la uso praticamente solo per giocare...
Pero' cerco testimonianze reali di persone che come me sono nella centrale telecom di VITTORIA a Firenze (il telefono inizia per 48 e/o 47) e che hanno Tiscali (qualsiasi).
Qualcuno puo' aiutarmi? Potete postare dei tracert o ping verso Maya.ngi.it ?
Grazie comunque !
Salve a tutti,
sono in procinto di lasciare TIN.IT dopo 2 anni di buon servizio, in verita' mi mancano ancora dei mesi ma mi voglio preparare per tempo...
Dal momento che con TIN mi sono sempre trovato bene, cambio per risparmiare e quindi sono attratto da Tiscali 1.2 ho un unico dubbio, le prestazioni della latenza visto che la uso praticamente solo per giocare...
Pero' cerco testimonianze reali di persone che come me sono nella centrale telecom di VITTORIA a Firenze (il telefono inizia per 48 e/o 47) e che hanno Tiscali (qualsiasi).
Qualcuno puo' aiutarmi? Potete postare dei tracert o ping verso Maya.ngi.it ?
Grazie comunque !
i ping se hai la 1.25 o 6mb sono ottimi, la conn e' settata in FAST
DICONO..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.