View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?
maxna1981
10-12-2005, 01:44
ma poi la 640 di Telecom mi dà un servizio effettivo..?
Cioè,riesco a scaricare a quei 20-30kbps che dovrebbero essere,oppure,mi va sottozero???
insomma...nn voglio la 4mbit di telecom,perchè mi sentirei derubato,ma vorrei per lo meno un servizio trasparente il più possibile...e mi pare che solo questa opzione si possa considerare tale.
Che vi pare?
Su punto informatico avevo letto che libero ha attivato dei trafic shaper che penalizzano fortemente il p2p durante la giornata..
QUOTO...esercita il diritto di recesso finchè sei in tempo!
yatahaze
10-12-2005, 09:33
NAVIGOOOOOOOOO
La mia storia in poche linee
avevo una alice 4Mb e l'ho disdetta per passare a Tiscali 6 Mb il 27 Luglio!!
Il 27 Agosto Telecom mi disabilita l'utenza Alice...
dal 27 Agosto al 20 Novembre Telecom mi tiene simpaticamente occupata la portante adducendo incredibili motivazioni tecniche...
Il 20 Novebre mi telefonano per dirmi che la portante è finalmente libera...
Oggi 9 Dicembre è il primo giorno di navigazione con tiscali... mi viene quasi da piangere...
scusa ma non potevi farti attivare prima la nuova linea e solo poi disdire? cosi rimanevi sempre collegato, pagavi due canoni ma chissenefrega no?
e poi cosi on ti avrebbero creato problemi sulla portante xche tu dovevi ancora disdire
yatahaze
10-12-2005, 09:34
ma poi la 640 di Telecom mi dà un servizio effettivo..?
Cioè,riesco a scaricare a quei 20-30kbps che dovrebbero essere,oppure,mi va sottozero???
insomma...nn voglio la 4mbit di telecom,perchè mi sentirei derubato,ma vorrei per lo meno un servizio trasparente il più possibile...e mi pare che solo questa opzione si possa considerare tale.
Che vi pare?
io sono passato dalla 4 mega alla 640 e devo dire che va bene, non ho notato rallentamenti rispetto a prima....
ovviamente adesso sto attivando un' altra linea solo dati per poi dare l'addio a telecom
maxna1981
10-12-2005, 10:02
quindi mi dici che mi conviene disdire con Libero e farmi la connessione Telecom...avrei dei vantaggi diretti nel farlo,giusto?
E sai per caso come funziona il recesso?Cioè...dopo quanto tempo ti disattivano il servizio?E se mi conviene già cominciara a fare il contratto con Telecom?
yatahaze
10-12-2005, 10:23
quindi mi dici che mi conviene disdire con Libero e farmi la connessione Telecom...avrei dei vantaggi diretti nel farlo,giusto?
E sai per caso come funziona il recesso?Cioè...dopo quanto tempo ti disattivano il servizio?E se mi conviene già cominciara a fare il contratto con Telecom?
prova a vedere se con qualcuno tipo parla, ngi sei in ULL
sei matto tornare a telecom?
maxna1981
10-12-2005, 15:03
Il fatto è che io di base ho Telecom...quindi mi chiedo...non ci potrebbero essere poi gli stessi problemi anche con altri operatori,per via di qualche blocco imposto proprio da telecom?Scusa se parlo così fantapoliticamente,ma nn ne capisco niente,quindi mi aspetto di tutto :eek:
Potresti gentilmente anche darmi il link a questa NGI?
Grazie mille
Max
yatahaze
10-12-2005, 17:50
Il fatto è che io di base ho Telecom...quindi mi chiedo...non ci potrebbero essere poi gli stessi problemi anche con altri operatori,per via di qualche blocco imposto proprio da telecom?Scusa se parlo così fantapoliticamente,ma nn ne capisco niente,quindi mi aspetto di tutto :eek:
Grazie mille
Max
se chiedi un'altra linea a parte quella che hai con telecom non dovrebbero crearti problemi, diverso invece se PRIMA disdici da telecom e poi chiedi un'altra linea, in questo caso è molto probabile che ti creano casini
semplice
www.ngi.it
scusa ma non potevi farti attivare prima la nuova linea e solo poi disdire? cosi rimanevi sempre collegato, pagavi due canoni ma chissenefrega no?
e poi cosi on ti avrebbero creato problemi sulla portante xche tu dovevi ancora disdire
Tiscali non porta linee solo dati.. e volevo un canone di al max 30 eur/mese
Grazie mille
Max
Guarda i casini sul cambio di linea non te li darà telecom ma libero... perchè è lui che deve liberarti la portante.. Per chiedere una linea aggiuntiva devi cmq sborsare sui 70 Eur all'atto dell'attivazione e devi rivolgerti ad un operatore che porti linee solo dati (non sono molti, purtroppo: NGI,vira,parla)
yatahaze
11-12-2005, 09:12
Guarda i casini sul cambio di linea non te li darà telecom ma libero... perchè è lui che deve liberarti la portante.. Per chiedere una linea aggiuntiva devi cmq sborsare sui 70 Eur all'atto dell'attivazione e devi rivolgerti ad un operatore che porti linee solo dati (non sono molti, purtroppo: NGI,vira,parla)
se vai su www.html.it ne trovi altro che pochi, stano crescendo come funghi, il bello è trovare quello giusto
Alfabeto
11-12-2005, 10:14
C'è differenza nell'attivazione via telefono e via internet??
Vorrei attivare Alice 4 (ho solo telecom :( ) ma sarei curioso di sapere da chi la usa quanto effettivamente tirano questi 4 Mb. Conviene o sono soldi buttati, meglio stare su 1 Mb?
Vorrei attivare Alice 4 (ho solo telecom :( ) ma sarei curioso di sapere da chi la usa quanto effettivamente tirano questi 4 Mb. Conviene o sono soldi buttati, meglio stare su 1 Mb?
Come ho detto pochi post fa io la avevo e andava ad 1Mb effettivo.
yatahaze
11-12-2005, 12:10
io l'ho cambiata con la 640 e con stupore non ho natato differenze di velocità (la 640 in pratica va a 800, la 4 mega a meno di 1000)
^[H3ad-Tr1p]^
13-12-2005, 17:01
salve a tutti
ho visto nella prima pagina di questo treed http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026560&highlight=fonia sotto le offerte mobili,le offerte da aziende che ti offrono un collegamento ad internet adsl solo dati e senza pagare il canone telecom
ho visitato la pagina di VIRA www.vira.it e l offerta mi sembra buona,fra le altre cose mi sembra proprio quello che fa per me in quanto vivo in affitto,non ho un canone telecom e non ho intenzione di abbonarmi a telecom e mi offrono la possibilita' di abbonarmi per un minimo di 6 mesi dopodiche' disdire quando voglio, e per me va bene perche' non so se staro' qui a lungo
volevo sapere da voi se qualcuno possiede uno di questi abbonamenti flat ,se sono flat 24h su 24h e se soprattutto funzionano bene,nel senso che non mi vorrei trovare nella situazione che non funzioni per niente,o se conoscete qualcuno che ha provato questa soluzione e mi vuole dire come si e' trovato....
e qual e' la migliore?
adesso come adesso ho una flat cn vodafone , navigo con un cellulare in umts per un massimo di 500 Mb al mese e spendo 20€ al mese
chiaramente se l offerta risulta valida preferisco spendere 30€ al mese per una adsl che 20€ per navigare con un cellulae col quale non posso scaricare un granche'
che mi dite? a me interessano solo i dati,altrimentoi a casa mia c era anche fastweb ma per me costa troppo e non mi serve una linea cosi' veloce
^']salve a tutti
ho visto nella prima pagina di questo treed http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1026560&highlight=fonia sotto le offerte mobili,le offerte da aziende che ti offrono un collegamento ad internet adsl solo dati e senza pagare il canone telecom
ho visitato la pagina di VIRA www.vira.it e l offerta mi sembra buona,fra le altre cose mi sembra proprio quello che fa per me in quanto vivo in affitto,non ho un canone telecom e non ho intenzione di abbonarmi a telecom e mi offrono la possibilita' di abbonarmi per un minimo di 6 mesi dopodiche' disdire quando voglio, e per me va bene perche' non so se staro' qui a lungo
volevo sapere da voi se qualcuno possiede uno di questi abbonamenti flat ,se sono flat 24h su 24h e se soprattutto funzionano bene,nel senso che non mi vorrei trovare nella situazione che non funzioni per niente,o se conoscete qualcuno che ha provato questa soluzione e mi vuole dire come si e' trovato....
e qual e' la migliore?
adesso come adesso ho una flat cn vodafone , navigo con un cellulare in umts per un massimo di 500 Mb al mese e spendo 20€ al mese
chiaramente se l offerta risulta valida preferisco spendere 30€ al mese per una adsl che 20€ per navigare con un cellulae col quale non posso scaricare un granche'
che mi dite? a me interessano solo i dati,altrimentoi a casa mia c era anche fastweb ma per me costa troppo e non mi serve una linea cosi' veloce
Sbrigati a scegliere: http://punto-informatico.it/p.asp?i=56702&p=5&r=PI
yatahaze
14-12-2005, 07:29
se pensi di stare li solo per 6 mesi non so quanto ti convenga sinceramente, vira non so come va però gli altri providers di solito stabiliscono un contratto di 1 anno, quindi...
jokervero
14-12-2005, 08:11
Ciao a tutti. Mi sono letto tutto il posto...mi sento un pò rinco....nito.
Io sono un abbonato Tiscali e sinceramnete mi trovo malissimo. :mad: Ho problemi con la connessione (il collegamento salta almeno 2 volte al giorno...il che è poco indicato per programmi come emule), l'assistenza è penosa (avanti che mi risponde un operatore passano anni) ed infine il servizio netphone (mi permette di fare chiamate verso l'Italia via internet) è una vera schifezza. :ncomment:
Vorrei cambiare gestore. Magari uno che mi dia anche la passibilità di avere le chiamate verso tutti i numeri fissi in Italia compreso nel canone e soprattutto che mi permetta di avere una connessione veloce. Ho visto le offerte di parla.it e sembrano convenienti. Qualcuno mi sa dare qualche informazione (magari qualcuno che è abbonato con tale gestore)? Offre un buon servizio? In generale quale mi consigliate? :confused:
Se hai il letto il lungo 3d varai saputo anche la mia "odissea". Io sono un FELICISSIMO abbonato di parla.it su linea unica. A 33€ al mese ho adsl illimitate, chiamate nazionali illimitate e noleggio del router. Per quanto riguarda l'ADSL la banda è sempre satura e scarico sempre a 150 (io uso i torrent e non emule). La qualità delle telefonate è perfetta, forse anche meglio di quella del telefono tradizionale grazie ad un router proprietario di parla.it che gestisce in maniera diversa i pacchetti voce. Ho detto addio a Telecom e sono contento.
Per quanto mi riguarda te la consiglio, se ti abboni fammi sapere che c'è la promozione a chi porta un amico e ci facciamo un mese gratis entrambi. ;)
Vi sconsiglio vivamente di abonarvi a Vira, io l'ho fatto da piu di un mese e ancora aspetto l'attivazione della linea... Poi se andate a vedere sul forum loro, ci sono solo post di lamentele, sembra che hanno parecchi problemi di lentezza.
Alla luce di tutto questo ho telefonato a Vira per disdire, visto che non vengono ad attivarmi la linea, e invece niente, mi hanno detto che devo pagare la penale di 80 euro! E' uno scandolo...
^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2005, 09:00
Vi sconsiglio vivamente di abonarvi a Vira, io l'ho fatto da piu di un mese e ancora aspetto l'attivazione della linea... Poi se andate a vedere sul forum loro, ci sono solo post di lamentele, sembra che hanno parecchi problemi di lentezza.
Alla luce di tutto questo ho telefonato a Vira per disdire, visto che non vengono ad attivarmi la linea, e invece niente, mi hanno detto che devo pagare la penale di 80 euro! E' uno scandolo...
ecco,mi hai smontato
posibile che non ci sia una ditta del genere che lavori come si deve'?
SOLUZIONI?
jokervero
14-12-2005, 09:00
Io prima di abbonarmi a parla.it avevo sondato anche vira. Per l'installazione della linea unica ci vogliono dai 30 ai 60 giorni e loro lo dicono al momento del iscrizione, il tempo che ci vuole non dipende da vira o da parla bensì da Telecom in quanto è solo un tecnico Telecom che può venire ad installare il cavo aggiuntivo.
Ripeto per l'ennesima volta ciò che ho ripetuto fino allo sfinimento: sul forum scrivono solo le persone che hanno problemi mentre gli utenti soddisfatti non scrivono sul forum. Secondo te TUTTI gli utenti di vira.it sono scontenti o hanno problemi oppure come sempre c'è qualcuno che ha bisogno di supporto ? Già il fatto che ci sia un forum dove scrivere pubblicamente la dice lunga sulla trasparenza....pensi che con Telecom, Libero o Tiscali non ci sia gente che ha problemi ? L'unica differenza è questa grandi aziende non ti danno la possibilità di scrivere su un loro forum pubblico le tue idee e i tuoi problemi ma ti rimandando ad un call center dove il 99% devi aspettare 20 minuti in linea prima di parlare con un persona che il più delle volte ne sa meno di te.
Ora io sono abbonato a parla.it e non a vira ma anche sul forum di parla c'è gente che ha problemi ? E questo cosa vuol dire ? Mi sembra un pò difficile pensare che una società riesca ad accontentare il 100% dei clienti subito....quel che è importante è però vedere ai clienti scontenti che tipo di assistenza e aiuto si offrono. Con parla.it il servizio di assistenza tecnica funziona solo 2 ore al giorno dalle 15 alle 17 ma quando ne hai bisogno rispondono sempre e hai il piacere di parlare con persone che se usi termini come "IP, Gateway o porte del router" capiscono cosa stai dicendo e ti danno una mano. Inoltre c'è il servizio di assistenza per email, il forum e un software di autodiagnostica. Quale altra azienda offre un servizio di assistenza così ?
Il mio non è un rimprovero per carità ma prima di gettar discredito ti invito a considerare la situazione di altre aziende e di altri utenti.
P.S. Aggiungo che parla.it setta la sua ADSL in fast come pochi gestori in Italia fanno.
No... Sul contratto c'è scritto 20 giorni lavorativi per l'installazione! Poi chi viene a fare il lavoro Telecom o pippo franco non è un problema mio... Io ho comprato una linea che doveva funzionare entro 20 giorni lavorativi, ovviamente sono passati... Poi è sul forum ho scoperto che hanno attivati i filtri P2P perché anche dal dire loro hanno problemi di sovracarico... Quindi... Per fortuna che è un contratto di 6 mesi, poi passero a fastweb, mi sembra che sono gli unici seri.
jokervero
14-12-2005, 09:43
No... Sul contratto c'è scritto 20 giorni lavorativi per l'installazione! Poi chi viene a fare il lavoro Telecom o pippo franco non è un problema mio... Io ho comprato una linea che doveva funzionare entro 20 giorni lavorativi, ovviamente sono passati... Poi è sul forum ho scoperto che hanno attivati i filtri P2P perché anche dal dire loro hanno problemi di sovracarico... Quindi... Per fortuna che è un contratto di 6 mesi, poi passero a fastweb, mi sembra che sono gli unici seri.
Io ho parla.it che fa parte del gruppo France Telecom e per ora sono serissimi....nessun filtro o robe varie. Ero indeciso tra vira e parla....alla fine pare che abbia scelto bene allora.
Per tua info c'è molta gente che di Fastweb si lamenta e poi con quel che costa ci mancherebbe che non offra un buon servizio. ;)
^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2005, 10:19
ma allora che dite? lo faccio sto abbonamento a vira oppure no?
son stato sul sito di parla pero' mi pare che ti dia anche il telefono di casa che a me non interesa...
volevo pero' sapere,visto che vira ti pora un cavo in casa e visto che sono in affitto e non e' casa mia,il padrone di casa puo' prendersela a male?
e quando disdiro' l abbonamento perche' andro' via,devono venire a riprendersi il cavo?
jokervero
14-12-2005, 10:39
^']ma allora che dite? lo faccio sto abbonamento a vira oppure no?
son stato sul sito di parla pero' mi pare che ti dia anche il telefono di casa che a me non interesa...
volevo pero' sapere,visto che vira ti pora un cavo in casa e visto che sono in affitto e non e' casa mia,il padrone di casa puo' prendersela a male?
e quando disdiro' l abbonamento perche' andro' via,devono venire a riprendersi il cavo?
Il cavo non se lo riprendono.
Parla.it offre anche un servizio solo internet senza voce.
HBMunchen
14-12-2005, 11:26
Per quanto mi riguarda te la consiglio, se ti abboni fammi sapere che c'è la promozione a chi porta un amico e ci facciamo un mese gratis entrambi. ;)
ma parla.it si può attivare anche se non ho linea telefonica in casa? :confused:
io vorrei fare "solo dati" ma tra le offerte vedo solo "internet + telefono" o "telefono"... non c'è solo internet... :rolleyes:
HBMunchen
14-12-2005, 11:31
ma parla.it si può attivare anche se non ho linea telefonica in casa? :confused:
mi autorispondo... ok si può!
HBMunchen
14-12-2005, 11:38
niente da fare... ho fatto la verifica della disponibilità per la linea unica tel+internet a 29,89€ al mese, ma non è disponibile...
è disponibile invece a 39,89... a sto punto tanto vale fare fastweb :muro:
jokervero
14-12-2005, 11:50
niente da fare... ho fatto la verifica della disponibilità per la linea unica tel+internet a 29,89€ al mese, ma non è disponibile...
è disponibile invece a 39,89... a sto punto tanto vale fare fastweb :muro:
Purtroppo per te non sei in ULL e quindi non puoi avere quella 29,89 come me. Mi spiace.
HBMunchen
14-12-2005, 11:53
Purtroppo per te non sei in ULL e quindi non puoi avere quella 29,89 come me. Mi spiace.
si ma sto ULL dove azz è... non è che abito in un paesino sperduto dell'alta pusteria...
secondo me ci marciano per farti pagare di più..
jokervero
14-12-2005, 12:00
si ma sto ULL dove azz è... non è che abito in un paesino sperduto dell'alta pusteria...
secondo me ci marciano per farti pagare di più..
Quei 10€ in più sono l'affitto della linea a Telecom.
Se in Italia l'ULL è ancora una chimera per la stragrande maggioranza della popolazione dobbiamo ringraziare solo Telecom Cosanostra e i nostri governanti che tutto fanno fuorchè andare a toccare alcuni privilegi degli ex monopolisti.
P.S. Questo è il mio post numero 6000 !! :winner:
yatahaze
14-12-2005, 12:51
complimenti per i post :)
grazie ai tuoi suggerimenti sto per mettere una linea solo dati + voip dall' operatore della mia regione (trentino) Alpikom....www.alpikom.com
sono in wholesale però mi hanno detto che la linea è stabile e veloce, è una 1280/256 con 64 kb di banda minima, 35 euri al mese con router zyxel voip incluso in comodato gratuito,
unica cosa è che bisogna pagare 7,5 centesimi di scatto alla risposta....vabbe adesso con telecom ne pago 11 centesimi
in pratica vado a spendere sui 42 euro al mese facendo due calcoli
le telefonate ai cellulari sono molto convenienti e mi pare costino anche meno di parla
in piu se dovessi avere dei problemi basta che faccio una chiamata e riesco a parlare con i tecnici
e se tutto va bene mi danno anche la number portability gratis
telecom :fuck:
^[H3ad-Tr1p]^
14-12-2005, 22:14
altre offerte buone e funzionanti?
mi sapete dire dove poter sbattere la testa?
yatahaze
15-12-2005, 07:49
prova a vedere su www.html.it
^[H3ad-Tr1p]^
15-12-2005, 11:32
ho trovato anche l offerta di aruba.it che sul sito risulta attivo presso la mia abitazione e l offerta mi pare interessante
posso fare 1 contratto di minimo 3mesi ad 1 massimo di 12 e rinnovarlo mese per mese
che ne dite? potrebbe essere una soluzione?http://adsl.aruba.it/default.aspx
conoscete qualcuno che ha sottocritto questa offerta?
^']altre offerte buone e funzionanti?
mi sapete dire dove poter sbattere la testa?
prova a vedere le offerte di cheapnet sia per l'adsl a 29,88 euro al mese senza linea voce e sia per telefonare con VoIP risparmiando parecchio, io lo uso e funziona benissimo.
Link: http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?area=toni73
Scusate se non ho letto le altre risposte, vorrei dire soltanto una cosa brevissima (e 41 pag. mi sembravano eccessive).
Non puoi mettere "Preferire in generale Alice o Fastweb", e come eliminare la concorrenza. Allora Olidata non sarebbe mai scresciuta visto che i suoi primi pc facevano cagare e a volte cadevano a pezzi (letteralmente). E' migliorata "piano piano" e adesso è un produttore molto più grande di pc.
Tiscali sta facendo passi molto grandi (in un articolo di economia affermavano che stanno rischiando il tutto per tutto, o c'è la fa o fallisce).
Viva la concorrenza (ma non troppo brutale).
Another-Life
18-12-2005, 19:27
Scusate se non ho letto le altre risposte, vorrei dire soltanto una cosa brevissima (e 41 pag. mi sembravano eccessive).
Non puoi mettere "Preferire in generale Alice o Fastweb", e come eliminare la concorrenza. Allora Olidata non sarebbe mai scresciuta visto che i suoi primi pc facevano cagare e a volte cadevano a pezzi (letteralmente). E' migliorata "piano piano" e adesso è un produttore molto più grande di pc.
Tiscali sta facendo passi molto grandi (in un articolo di economia affermavano che stanno rischiando il tutto per tutto, o c'è la fa o fallisce).
Gia....io spero e conto in Tiscali!
Comunque non mi sembra giusto che gli utenti paghino le immaturità delle aziende... Si puo' senza dubbio offrire un servizio o un bene magari scadente ma l'utente deve essere consapevole di cosa compra e deve pagarlo il giusto!!
Io cmq adesso ho tiscali e per adesso mi trovo abbastanza bene.
non paghiamo le immaturità delle aziende, ma la concorrenza sleale del monopolista telefonico
non paghiamo le immaturità delle aziende, ma la concorrenza sleale del monopolista telefonico
C'è anche da dire cmq che le aziende qua in italia tendono sempre a fare le furbe... quindi una parte della colpa va senza dubbio alla privatizzazione operata in modo volutamente dissennato, ma non mi sento di assolvere quelle aziende che offrono servizi qualitativamente molto scarsi e che includono minimi contrattuali in modo da tener legati a se gli utenti anche se insoddisfatti...
jokervero
20-12-2005, 16:19
C'è anche da dire cmq che le aziende qua in italia tendono sempre a fare le furbe... quindi una parte della colpa va senza dubbio alla privatizzazione operata in modo volutamente dissennato, ma non mi sento di assolvere quelle aziende che offrono servizi qualitativamente molto scarsi e che includono minimi contrattuali in modo da tener legati a se gli utenti anche se insoddisfatti...
Anche questo è un modo di favorire il monopolista di fatto. Se ci fosse più controllo sulla REALE concorrenza libera la qualità del servizio si alzerebbe e i prezzi scenderebbero COME IN TUTTI I PAESI CIVILI. Invece da noi esiste un vuoto legislativo che alla fine favorisce sempre il monopolista cosanostra.
raga io i primi di gennaio devo attivare l'adsl...quale faccio....vorrei evitare alice...ero propenso per libero ma tutti ne parlano male...voi cosa mi consigliate???
HBMunchen
21-12-2005, 11:43
raga io i primi di gennaio devo attivare l'adsl...quale faccio....vorrei evitare alice...ero propenso per libero ma tutti ne parlano male...voi cosa mi consigliate???
benvenuto nella giungla dell'adsl... in bocca al lupo :mc:
benvenuto nella giungla dell'adsl... in bocca al lupo :mc:
altro che giungla....è un casino allucinante...
Da ormai quasi ex-utente Libbero, un fraterno consiglio : LASCIA STARE.
Problemi su problemi, soprattutto se il P2P ti interessa anche lontanamente.
Uomo avvisato... ;)
jokervero
21-12-2005, 13:32
Per prima cosa leggiti un pò di pagine di questa discussione.
mi sto convincendo per la 2mb tiscali...
guidanik
24-12-2005, 03:57
fdfsdsfds
jokervero
24-12-2005, 08:26
Ecco qui entro in gioco io. :mc:
Ho alice. l'ho disdetta oggi. voglio cambiare.
Sono interessato solo al ping e alla qualità della linea(in effetti non sono interessato al p2p :Prrr: ) in quanto uso la linea essenzialmente per giocare online. alice non mi dava un ping accettabile... immagino sia problema di upload\modalita intraleaved etc etc... ma non sono esperto :help:
che posso fare? che linea consigliate?
spendendo meno di 80 euri si spera :doh: :sofico:
(qui dove vivo non c'è fastweb e tiscali\libero sono wholesale btw) . ngi mi pare una fregatura... tanti si lamentano sul loro forum. magari mi sbaglio
- altro "problema": in un altro appartamento ho la disponibilita di avere tutte le linee solite(tiscali libero e le altre, anche non wholesale) (almeno credo) tranne la fibra....! ho fastweb 6mb\512....
mi consigliate di cambiare FW per qualche cosa d'altro? (ricordando che mi interessa il ping, soprattutto su server esteri- non so se cambia qualcosa - )
sempre per una cifra non spropositata(170 euri + iva di F5 4mb\2mb mi pare :eek: )
grazie per la risposta, ne ho bisogno :stordita: :stordita: :stordita:
Hai disdetto ALICE :asd: AUGURI !!
Io ho aspettato 3 mesi senza ADSL prima che COSANOSTRA mi mollasse la linea e alla fine ho desistito e mi son fatto un cavo dato aggiuntivo e li ho mandati a fare in @@@@ completamente, canone e bolletta compresa.
Hai disdetto ALICE :asd: AUGURI !!
Io ho aspettato 3 mesi senza ADSL prima che COSANOSTRA mi mollasse la linea e alla fine ho desistito e mi son fatto un cavo dato aggiuntivo e li ho mandati a fare in @@@@ completamente, canone e bolletta compresa.
Ho avuto la linea Tiscali attiva dopo 5 Mesi dalla disdetta con telecom...
di cui 4 me li sono dovuti passare senza adsl.. Per il ping in fast tutti consigliano NGI i prezzi sono molto alti, è vero, ma se tu la usi unicamente x giocare non hai bisogno della 4Mb ma ti basta anche la 640.
Se non vuoi cmq passare 4 mesi senza adsl ti consiglio di ordinare da subito la linea aggiuntiva.
jokervero
24-12-2005, 13:21
Ho avuto la linea Tiscali attiva dopo 5 Mesi dalla disdetta con telecom...
di cui 4 me li sono dovuti passare senza adsl.. Per il ping in fast tutti consigliano NGI i prezzi sono molto alti, è vero, ma se tu la usi unicamente x giocare non hai bisogno della 4Mb ma ti basta anche la 640.
Se non vuoi cmq passare 4 mesi senza adsl ti consiglio di ordinare da subito la linea aggiuntiva.
Siamo in tanti purtroppo ad essere passati per le grinfie di cosanostra.
Parla.it è in fast ;)
guidanik
24-12-2005, 15:15
fvbfdb
jokervero
24-12-2005, 15:34
ma la linea aggiuntiva che comporta? oltre a una spesa, che non è il problema.
mi devono portare un nuovo filo, fino in camera mia? :fagiano:
Il linea di massima leggi qualche pagina di 3d. Cmq sì, viene un tecnico a metterti una cavo in più dove passaranno i dati e quel cavo non è soggeto a Telecom. Controlla se sei ULL.
io ti consiglio NGI
ed uno che ha Fastweb gli consiglio ti tenersi stretto Fastweb
riccardosl45
02-01-2006, 10:47
Qualcuno sa se si può disdire un contratto FLAT Tin.it ?
Io prima pagavo 33 euro al mese poi è passato un anno ho detto:
vabbè ha sempre funzionato bene me la tengo anche il prossimo anno..
Arriva il bollettino e mi trovo da pagare 40 euro! Azzo!
La giustificazione dei call center è che secondo loro per il primo anno cera uno sconto del 15% per i successivi no... :muro:
Quindi la fedeltà si paga cara.... :doh:
Cosa mi consigliate?
Maverick18
04-01-2006, 21:55
Io per ora ho alice 640. Devo dire che funziona molto bene,mi hanno attivato subito. Però appena parla.it sarà disponibile penso che cambierò provider,Telesozz permettendo.
riccardosl45
05-01-2006, 08:42
Io per ora ho alice 640. Devo dire che funziona molto bene,mi hanno attivato subito. Però appena parla.it sarà disponibile penso che cambierò provider,Telesozz permettendo.
Ma non devi aspettare un anno che ti scada il contratto? :confused:
1. Hai rilevato problemi e/o limitazioni al P2P ?
2. Ma è vero che a partire da una non precisata data del 2006 dovrebbe scendere a circa 9.90 € al mese ?
Ciao e Grazie...
^[H3ad-Tr1p]^
05-01-2006, 13:49
io non posso fare ne tiscali ne niente senza farmi attivare una linea da telecom
ho notato pero' ragazzi,che sottoscrivendo un abbonamento a telecom con alice adsl flat 640kb, alla fine vado a risparmiare e a detta di molti funza meglio che le altre adsl
l unica cosa e' l attivazione della linea di casa che costa 150€ iva incl.
l attivazione della adsl alice costerebbe 154€ iva incl. ma fino al 31 marzo e' gratuita e se l attivi entro il 12 gennaio hai 2 mesi gratis
l adsl 640 24h su 24h costa 20€ iva inclusa circa contro tutte le altre che ho visto che costano tutte intorno alle 30-40€ circa
in fin dei conti fra canone ed abbonamento adsl andrei a spendere circa 70€ ogni 2 mesi contro le 80€ circe di quasi la maggioranza delle altre e comunque sei quasi sicuro che funza meglio dele altre
l unica cosa che farebbe salire il prezzo e che devi stare attento a non farti intortare,sarebbero gli affitti degli apparecchi (telefono,modem eccc), se vuoi solo la linea e basta e magari usi un telefono comprato dai cinesi da usare solo per ricevere ed un router (che funza molto meglio del loro modem e ti consente molta piu' liberta' se possiedi piu' di un pc) di tua proprieta',alla fine credo che si riesce ad andare a risparmiare anche se sei un po' piu' legato alla telecom
Aironenero
06-01-2006, 08:43
Ciao a tutti, io fino a tre settimane fa possedevo l'alice 4 mega poi ho telefonato al 187 per farmi mettere la flat e dopo 3 giorni mi hanno cambiato la linea, ora ho la 640/256.
Qualcuno di voi sa se entro il 2006 aumenteranno la velocità o abbasseranno il prezzo della flat? :mbe:
HBMunchen
06-01-2006, 11:59
Ciao a tutti, io fino a tre settimane fa possedevo l'alice 4 mega poi ho telefonato al 187 per farmi mettere la flat e dopo 3 giorni mi hanno cambiato la linea, ora ho la 640/256.
Qualcuno di voi sa se entro il 2006 aumenteranno la velocità o abbasseranno il prezzo della flat? :mbe:
non ci sono informazioni certo... sicuramente l'ambiebte è in rapido cambiamento...
leggi questo articolo... clicca QUI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57083&r=PI)
non ci sono informazioni certo... sicuramente l'ambiebte è in rapido cambiamento...
leggi questo articolo... clicca QUI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=57083&r=PI)
Interessante.
Pensate che entro Marzo 2006 sia possibile una 640/256 a meno di 10 € al mese ? Eventualmente siete già a conoscenza di qualcuno che al momento faccia già offerte simili ?
Interessante.
Pensate che entro Marzo 2006 sia possibile una 640/256 a meno di 10 € al mese ? Eventualmente siete già a conoscenza di qualcuno che al momento faccia già offerte simili ?
Secondo me entro marzo te lo scordi sarà piu' probabile un nuovo assestamento da settembre e al momento prezzi cosi' bassi non li fa nessuno.
salve a tutti.ho letto buona parte di questo lunghissimo post.allora..la mia situazione è questa..sono andato via di casa..in questa casa nuova ho solo la presa telefonica ma non l'allacciamento..volevo quindi mettere una connessione internet.alice e la telecom sono direi troppo costosi per il canone...libero tiscali e via dicendo costano poco meno e non mi sembrano molto validi..quindi ho letto di questo parla.it
far passare un cavo..con 30euro al mese adsl tutto il gg e telefonate urbane gratis..avrei alcune domande..
-oggi sul sito parla.it non ho trovato niente di questa offerta
-non riesco a trovare dove posso vedere se parla raggiunge la mia città(trieste)
-in concreto nel giro di 1mese circa vengono i tecnici..mettono il cavo e poi sono pronto..giusto?
-mi collego con un modem adsl o me lo danno loro?
-il telefono e un telefono normale o si telefona tramite internet?
consigliatemi voi cosa mi conviene
grazie mille
lele
robiberto69
10-01-2006, 11:04
Ciao a tutti!
anche io sto cercando di districarmi tra tutte le offerte ADSL flat solo dati (non ho la linea telefonica a casa). Dopo avere letto questo thread mi ha incuriosito Parla.it, solo che sul loro sito si parla solo di telefonia, dice che l'ADSL bisogna averla già... ne sapete qualcosa? guardo nel posto sbagliato o non offrono più l'ADSL?
Grazie 1000 :)
Rob
yatahaze
12-01-2006, 13:40
Ciao a tutti!
anche io sto cercando di districarmi tra tutte le offerte ADSL flat solo dati (non ho la linea telefonica a casa). Dopo avere letto questo thread mi ha incuriosito Parla.it, solo che sul loro sito si parla solo di telefonia, dice che l'ADSL bisogna averla già... ne sapete qualcosa? guardo nel posto sbagliato o non offrono più l'ADSL?
Rob
giusto, non offrono + l'adsl xche alcuni suoi partners precedenti (vedi telvia) forniva un servizio scadente che conprometteva anche la qualità del traffico voip
adesso devi come ho fatto io trovarti un provider con una buona adsl solo dati e poi fare parla
a me va benissimo ho un provider della mia zona (trentino)
per le altre regioni non saprei, a me ahnno consigliato ngi, eutelia ma non so come vanno di preciso
cmq cercala con una buona banda minima garantita (non i 20 kb....)
prova Cheapnet, l'adsl senza linea telefonica è uno dei suoi punti di forza
leggi qui: http://www.cheapnet.it/shop/prodlist.php?area=toni73
Lombrico
13-01-2006, 02:31
Ha i prezzi più alti di tutti e si chiama "cheapnet"? :eek:
Lombrico
13-01-2006, 02:34
Ha i prezzi più alti di tutti e si chiama "cheapnet"? :eek:
Attenzione ragazzi, Telecom come al solito, coadiuvata dai politici corrotti ed arraffa mazzette, vuole inchiappettarvi sul serio stavolta:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57226&r=PI
yatahaze
13-01-2006, 07:20
Attenzione ragazzi, Telecom come al solito, coadiuvata dai politici corrotti ed arraffa mazzette, vuole inchiappettarvi sul serio stavolta:
minchia, speriamo che lo mettano solo per quelle nuove...
ma la data che prenderanno in considerazione per voi sarà quella della richiesta della linea solo dati o della effettiva attivazione da parte di telecom?
Ciao a tutti!
Rob
L'accoppiata Eutelia + Parla è una delle migliori, soprattutto se sei raggiunto dall'ULL Eutelia.
minchia, speriamo che lo mettano solo per quelle nuove...
ma la data che prenderanno in considerazione per voi sarà quella della richiesta della linea solo dati o della effettiva attivazione da parte di telecom?
Se leggi bene l'articolo c'è scritto che pretendono il canone (10 Eur/mese per utenti home!!) da tutte le linee solo dati a prescindere dalla data di attivazione..
Che tristezza osservare come nel nostro Paese i guadagni di un'azienda siano basati sulla coercizione piuttosto che sulla competizione e sul rinnovo.
E' un problema diffuso: i nostri imprenditori sono incapaci di competere e quando le perdite economiche si affacciano all'orrizzonte, allora si applicano metodi subdoli ed assai tristi.
E' in casi come questo che mi vergogno di essere italiano.
D'altronde la mentalità mafiosa è radicata nelle menti di questo popolo, non c'è niente da fare.........
yatahaze
13-01-2006, 13:30
Se leggi bene l'articolo c'è scritto che pretendono il canone (10 Eur/mese per utenti home!!) da tutte le linee solo dati a prescindere dalla data di attivazione..
questa è stata la loro richiesta, xrò bisogna aspettare quello che dirà il garante
ma se metteranno il canone solo per quelle nuove, sarà valida presumibilmente la data di richiesta del servizio solo dati al provider o la data di effettiva attivazione del servizio (quindi dopo che sono venuti a casa i tecnici telecom)?
Secondo me entro marzo te lo scordi sarà piu' probabile un nuovo assestamento da settembre e al momento prezzi cosi' bassi non li fa nessuno.
ciao ma se mi abbono adesso e a marzo abbassano il canone lo abbassano anche a me o solo ai nuovi iscritti?
Grz
Mic :)
JoePerry085
29-01-2006, 11:48
scusate se vado off topic,ma ho un dubbio io ho adsl libero su rete telecom,vorrei non rinnovare il contratto con libero eliminare la linea voce telecom e mettere adsl solo dati ngi, però ho un dubbio:
quando verranno i tenici telecom dovranno rompere qualcosa in casa o portare qualche cavo dentro casa? Cioè io la linea telefonica già ce l'ho a casa,quindi per il doppino nuovo non dovrebbbero fermarsi solo al pozzetto telecom d'avanti casa?
oppure se ho capito bene questo lavoro lo fanno solo se disdico telecom vero?Invece se lascio telecom con la linea dati libera dopo aver tolto libero adsl non devono fare nulla,quindi dopo che me l'attivano posso eliminare telecom!
polipetto
30-01-2006, 21:11
ho pochi giorni per scegliere.................................
sn indeciso fra tiscali (nuova offerta 19,5 adsl 6 mega non paghi il canone telecom) libero(tutto incluco 40 euro al mese) o fw (ma mi dispiacerebbe fare fw perkè 60 euro son tati per me al mese per adsl)......
dall 1 febbraio mi tolgono internet...... mi sono rotto le palle di telecom... è un compagnia che mi fa schifo, la odio.... datemi un consiglio.
yatahaze
30-01-2006, 22:30
scusate se vado off topic,ma ho un dubbio io ho adsl libero su rete telecom,vorrei non rinnovare il contratto con libero eliminare la linea voce telecom e mettere adsl solo dati ngi, però ho un dubbio:
quando verranno i tenici telecom dovranno rompere qualcosa in casa o portare qualche cavo dentro casa? Cioè io la linea telefonica già ce l'ho a casa,quindi per il doppino nuovo non dovrebbbero fermarsi solo al pozzetto telecom d'avanti casa?
oppure se ho capito bene questo lavoro lo fanno solo se disdico telecom vero?Invece se lascio telecom con la linea dati libera dopo aver tolto libero adsl non devono fare nulla,quindi dopo che me l'attivano posso eliminare telecom!
non ho capito molto di quello che hai scirtto cmq ti dico comq ho fatto io
mi sono fatto portare una linea solo dati da telecom, per fortuna non hanno spaccato niente, hanno portato una linea dalla casa del mio vicino di casa sfruttando i tubi dove sono i cavi della linea telecom normale
ho fatto una solo dati con un provider della mia zona + voip con parla
dopodichè ho annullato l'adsl telecom e disdetto completamente la linea
morale: in un mese ho installato il tutto e non sono rimasto senza adsl nemmeno per un giorno
se devono fare buchi non so dipende dalla tua casa da dove abiti da dove devono tirati il cavo
yatahaze
sn indeciso fra tiscali (nuova offerta 19,5 adsl 6 mega non paghi il canone telecom) libero(tutto incluco 40 euro al mese) o fw (ma mi dispiacerebbe fare fw perkè 60 euro son tati per me al mese per adsl)......
dall 1 febbraio mi tolgono internet...... mi sono rotto le palle di telecom... è un compagnia che mi fa schifo, la odio.... datemi un consiglio.
(se va bene) tiscali
yatahaze
ciao ma se mi abbono adesso e a marzo abbassano il canone lo abbassano anche a me o solo ai nuovi iscritti?
Grz
Mic :)
credo di si
Io con Tiscali mi trovo benissimo: come rapporto qualità/prezzo direi che non ci sono paragoni.
yatahaze
04-02-2006, 09:25
puo darsi, se sei coperto. è sempre il solito discorso, le condizioni non sono uguali per tutta italia, moltissimi non hanno ancora l'adsl!
mi aggrada tiscali 4mega flat che dite?
mi aggrada tiscali 4mega flat che dite?
mah siceramente mi reputo fortunato...ho una velocità da 4 mega fortunatamente ho risolto i problemi di disconnessione e quindi ora sono soddisfatto della mia 4 mega tiscali...xò non ti dico cosa ho passato per avere un'adsl così...ci sono stato 5 mesi a conbattere tra tiscali e telecom...cmq un consiglio personale...se potessi tornare indietro mi sarei tenuto alice o cmq avrei messo un'adsl non ws...come fastweb ecc...
Ciao,
io ne devo attivare una aziendale, e dopo tanto girovagare a consulatare le varie offerte, mi sono "quasi" deciso a fare "Alice Business 5 FAST" a 39€ al mese comprensivo di router base...qualcuno di voi ha esperienze in merito su questo servizio?
Si è vero costa di + delle altre compagnie, ma mi sembra di capire che è ADSL che và meglio di tutte.
Ad ogni modo il router funziona bene quello che danno loro, o merita acquistarne uno per conto mio? nel secondo caso quale mi consigliate?
Ciao e grazie
red.hell
05-02-2006, 18:41
per una adsl da circa 20€ al mese dove si viaggia solo sulla rete telecom (per cui niente ULL) cosa consigliate?
io avevo pensato a tiscali 4M (anche se andrei a 640k), è una buona scelta?
sfruttavo l'offerta dell'attivazione e dei 2 mesi gratis, ma devo decidere entro il 9/02
per una adsl da circa 20€ al mese dove si viaggia solo sulla rete telecom (per cui niente ULL) cosa consigliate?
io avevo pensato a tiscali 4M (anche se andrei a 640k), è una buona scelta?
sfruttavo l'offerta dell'attivazione e dei 2 mesi gratis, ma devo decidere entro il 9/02
mah sinceramente non sò fino a che punto ci sia la convenienza...o meglio bisogna vedere come va in generale la 640k di tiscali...se va bene conviene anche xkè es alice 640 costa cmq lo stesso prezzo...vedi te...
mave.lives.4ever
06-02-2006, 08:07
Ciao,
io ne devo attivare una aziendale, e dopo tanto girovagare a consulatare le varie offerte, mi sono "quasi" deciso a fare "Alice Business 5 FAST" a 39€ al mese comprensivo di router base...qualcuno di voi ha esperienze in merito su questo servizio?
Si è vero costa di + delle altre compagnie, ma mi sembra di capire che è ADSL che và meglio di tutte.
Ad ogni modo il router funziona bene quello che danno loro, o merita acquistarne uno per conto mio? nel secondo caso quale mi consigliate?
Ciao e grazie
ciao,
io ho lo stesso "problema". sto per attivare un'aziendale e sono un po indeciso sul da farsi.
purtroppo qui dove sono io le altre compagnie a quanto pare non offrono servizi ottimali (sono della provincia di matera).
la telecom sembra avere la meglio anche se ultimamente mi sta dando problemi a casa (e anche in ufficio anche se in proporzione minore).
che indecisione!
il router in ufficio l'abbiamo cambiato xkè quello telecom ci dava problemi.
io vorrei sapere se invece sia possibile rinunciare al router (così uso quello mio ehehe) evitando di pagarne la quota fissa.
io ho detto quel che so. spero di essere stato utile e spero che qualcuno dia qualche consiglio anche a me :D
RottenPop
06-02-2006, 10:02
Anch'io mi ppresto a passare a Tiscali, 12 Mega però.
L'offerta è decisamnete allettante. Spero solo non filtrini/blocchino il p2p anche loro....
Qualcuno mi sa dire se Tiscali ha una limitazione mensile di GB scaricati? Nel senso, posso scaricare quanto voglio, oppure superato tot valore - si blocca/devo pagare di più?
Grazie.
red.hell
06-02-2006, 11:31
mah sinceramente non sò fino a che punto ci sia la convenienza...o meglio bisogna vedere come va in generale la 640k di tiscali...se va bene conviene anche xkè es alice 640 costa cmq lo stesso prezzo...vedi te...
infatti la scelta è quella, uso una monetina? :D
comunque un mio amico che ha appena attivato tiscali a 640k in un paese provincia di Cremona (io abito a Cremona città) ha questi valori
SNR MARGIN download --> 31 upload --> 26
LINE ATTENUATION download --> 23 upload --> 19
che dovrebbero essere buoni
ci abbinerei un netgear DG834G
devo decidere in breve, spero in qualche altro parere
infatti la scelta è quella, uso una monetina? :D
Mi sa che la uso anch'io la monetina... :D
La 4M si è rivelata una fregatura per molti.
Da ormai quasi ex-Liberiano il timore è che anche Tiscali sul piano P2P si sia già inventato, o si inventi in un immediato futuro qualche "prodezza" stile-Libero.
Certo che Alice 640 a 19 € è abbastanza assurdo...
Come minimo dovrebbero portarla a 14.90 al mese. Anche se ormai il prezzo giusto per una 640 flat non dovrebbe superare i 10 €...
Se ci fosse un provider con un'offerta 640 a 10 €, CHE SAREBBE ANCHE ORA, lo sceglierei volentieri. :rolleyes:
ciao,
io ho lo stesso "problema". sto per attivare un'aziendale e sono un po indeciso sul da farsi.
purtroppo qui dove sono io le altre compagnie a quanto pare non offrono servizi ottimali (sono della provincia di matera).
la telecom sembra avere la meglio anche se ultimamente mi sta dando problemi a casa (e anche in ufficio anche se in proporzione minore).
Anche tu faresti la Alice Business Fast 5?
Che Router, hai?
ciao
red.hell
06-02-2006, 15:08
Mi sa che la uso anch'io la monetina... :D
La 4M si è rivelata una fregatura per molti.
Da ormai quasi ex-Liberiano il timore è che anche Tiscali sul piano P2P si sia già inventato, o si inventi in un immediato futuro qualche "prodezza" stile-Libero.
Certo che Alice 640 a 19 € è abbastanza assurdo...
Come minimo dovrebbero portarla a 14.90 al mese. Anche se ormai il prezzo giusto per una 640 flat non dovrebbe superare i 10 €...
Se ci fosse un provider con un'offerta 640 a 10 €, CHE SAREBBE ANCHE ORA, lo sceglierei volentieri. :rolleyes:
che 4M è una fregatura, ALice o Tiscali?
io ho pareri discordanti su ALice 4M da 2 miei amici, uno va da dio e l'altro ha continui problemi di disconnessione
che 4M è una fregatura, ALice o Tiscali?
io ho pareri discordanti su ALice 4M da 2 miei amici, uno va da dio e l'altro ha continui problemi di disconnessione
LIBERO è una fregatura. Senza mezzi termini.
Tiscali non so. Non l'ho mai avuta. Ma penso che sia del tutto logico aspettarsi anche da loro qualche scherzo da prete sul P2P... Se già non l'hanno fatto...
I problemi di disconnessione del tuo amico non sono poi così gravi, se si pensa che sono comunque impugnabili per una disdetta anticipata del contratto ( se la connessione non regge si ha tutto il diritto di chiudere quando si vuole... ). Il filtro al P2P ovviamente è tutto un altro discorso.
Se te lo filtrano puoi piangere arabo, ma te lo tieni per un anno.
Il filtro al P2P ovviamente è tutto un altro discorso.
Se te lo filtrano puoi piangere arabo, ma te lo tieni per un anno.
Da quello che ho sentito da amici con Tiscali, solitamente non rompono per il P2P se sei in ULL o SA con loro. Per whosale invece molto probabile.
Io ho Alice, non ho avuto mai problemi da quando l'ho fatta e il downgrade da 1,2 a 640 è avvenuto velocemente. Solo di recente cè stato un problema di conessione, mi andava a 300k, ora risolto con velocita stabile da test 680/280 (ovvero 70/80K) :)
Star trek
07-02-2006, 14:48
Io da 4 mega sono passato alla 640.
La linea va bene però se ti interessa per esempio lo streaming video la linea è lenta.Effettivamente l'offerta di Tiscali a 2 mega sembrerebbe essere interessante perchè con 20 euro ti prendi una 2 mega appunto mentre telecom ti da una 640.
Io da 4 mega sono passato alla 640.
La linea va bene però se ti interessa per esempio lo streaming video la linea è lenta.Effettivamente l'offerta di Tiscali a 2 mega sembrerebbe essere interessante perchè con 20 euro ti prendi una 2 mega appunto mentre telecom ti da una 640.
Veramente con 20 € ti fai la 4Mega con Tiscali.
Con Libero adesso ne hanno tirata fuori una nuova ( 2 Mega a 16,95 solo se si sottoscrive contestualmente un'offerta di telefonia fissa Infostrada... Ma neanche per sogno ! ). E poi c'è la gran trovata della 12M ! Adatta per i moltissimi utenti che chiedono a gran voce di poter vedere in streaming... vorrei sapere COSA. Per gli appassionati del P2P invece, se la matematica non è opinione e 3x4 = 12 significherà gli stessi problemi insormontabili della 4M... moltiplicati per 3 !
E Telecom ? Continua imperterrita con la sua "offertona" della 640 a 20 € al mese, a hanno anche il coraggio di mettere sul sito che il contributo di attivazione ( dico, 154.80 € ! ) è gratuito !
Il meno comico di tutti per ora pare proprio Tiscali... Mah... Se non cambia niente di qui a un mese, mi sa che faccio la cazzata.
red.hell
07-02-2006, 16:55
ho telefonato oggi a tiscali e quello che mi ha risposto mi è sembrato abbastanza preparato (stranamente) anche sul contratto (che sono 5 pagine scritte piccole).
mi sa che domani o dopodomani faccio richiesta per tiscali e speriamo bene, dato che sarebbe la mia prima adsl...
pare comunque che per il momento filtri p2p non ne abbia
pare comunque che per il momento filtri p2p non ne abbia
Beh, se telefoni a Libero, ( dopo ore di attesa, beninteso ) anche loro ti diranno che non sono presenti filtri al P2P... :D .
Cmq anche a me sembra che siano molti meno quelli che si lamentano seriamente di Tiscali rispetto a Libero.
Alla fine, se quei geni incompresi di Alice non abbassano il prezzo della 640, opterò per Tiscali su numero Telecom, e che Iddio ce la mandi buona !
silicagel
07-02-2006, 17:26
Scusate, potreste consigliare anche me? ho disdetto una tin.it da 4 mega che andava benissimo (ma solo da gennaio) per via del costo: vorrei spendere intorno ai 20/25 euro massimo. purtroppo nella mia città sia infostrada che tiscali offrono al massino una 640kb, mentre Digitale Italia offre una 1,2 Mb a 24 euro/mese. secondo voi telecom, che è ferma ai 640kb x 20 euro, arriverà presto al raddoppio, oppure è meglio mettersi l'animo in pace e provare l'offerta di digitale italia?
yatahaze
07-02-2006, 17:41
fatti una linea solo dati con chi vuoi ma non telecom cosi elimini il canone
Star trek
07-02-2006, 17:59
Scusate, potreste consigliare anche me? ho disdetto una tin.it da 4 mega che andava benissimo (ma solo da gennaio) per via del costo: vorrei spendere intorno ai 20/25 euro massimo. purtroppo nella mia città sia infostrada che tiscali offrono al massino una 640kb, mentre Digitale Italia offre una 1,2 Mb a 24 euro/mese. secondo voi telecom, che è ferma ai 640kb x 20 euro, arriverà presto al raddoppio, oppure è meglio mettersi l'animo in pace e provare l'offerta di digitale italia?
Cazzarola però se tin.it che mi sembra andare bene avesse una banda intermedia tipo da 2mbit allora sarebbe molto interessante.
Peccato che non c'è. :mbe:
Sono un pò indeciso se togliere la DSL con telecom perchè la 640 e un pò strettino.Non vorrei pigliare peggio....
Star trek
07-02-2006, 18:00
perchè cos'ha la solo dati telecom?
red.hell
07-02-2006, 19:03
ma se uno vuole anche tenere il telefono?
e poi non so quanto si possa fare se non ti arriva direttamente la linea (per cui come tiscali che ti fa andare a 640k se non sei direttamente coperto dalla sua linea)
altrimenti se c'era libero avrei già fatto il tutto incluso
...
E menomale che non sei riuscito a farla !
La volevo fare anch'io agli inizi... :doh:
I forum sono pieni di gente che si lamenta del "TuttoIncul..." :D .
Pensavano di comprarsi così il diritto ad avere briglia sciolta e invece... Zac. Quei genialoidi gli hanno tarpato il P2P pure a loro ! :oink:
Non capisco perchè quegli altri geni di Alice non abbassano il prezzo della 640. Farebbero man bassa di clienti ex-4M delusi ( è sembre meglio scaricare a 60KB/s da una 640 onesta che a 30KB/s da una 4M tarpata... ). Ma così fanno il gioco di Tiscali, che cmq è sembre un bel... salto nel buio !
red.hell
08-02-2006, 09:31
....
Ma così fanno il gioco di Tiscali, che cmq è sembre un bel... salto nel buio !
non farmici pensare...
yatahaze
08-02-2006, 10:24
perchè cos'ha la solo dati telecom?
da quello che so io non esiste una linea solo dati telecom
yatahaze
08-02-2006, 10:25
ma se uno vuole anche tenere il telefono?
e poi non so quanto si possa fare se non ti arriva direttamente la linea (per cui come tiscali che ti fa andare a 640k se non sei direttamente coperto dalla sua linea)
fai una linea dati + voip, io ho fatto cosi e non pago piu telecom...tronchetti...l'inter....ecc ecc ;)
almeno non direttamente
red.hell
08-02-2006, 10:39
fai una linea dati + voip, io ho fatto cosi e non pago piu telecom...tronchetti...l'inter....ecc ecc ;)
almeno non direttamente
ma non sono attivabili solo se sei raggiunto direttamente dalla rete dell'operatore "non telecom"?
yatahaze
08-02-2006, 10:45
intendi in ull?
no anche in wholesale, infatti io sono in wholesale con un provider della mia zona
certo che se sei in ull sarebbe ancora meglio perchè poi la linea diventa di tua proprietà
comunque io sono molto soddisfatto 40 euro al mese tutto incluso, prima spendevo anche 260 euro a bolletta con telecom
red.hell
08-02-2006, 15:24
intendi in ull?
no anche in wholesale, infatti io sono in wholesale con un provider della mia zona
certo che se sei in ull sarebbe ancora meglio perchè poi la linea diventa di tua proprietà
comunque io sono molto soddisfatto 40 euro al mese tutto incluso, prima spendevo anche 260 euro a bolletta con telecom
io (la mia famiglia) adesso con canone telecom + bolletta wind sono sugli 80€ (di cui 25 di internet con 56k) al bimestre...
yatahaze
09-02-2006, 09:29
io (la mia famiglia) adesso con canone telecom + bolletta wind sono sugli 80€ (di cui 25 di internet con 56k) al bimestre...
non è niente ma pensa che potresti pagare anche meno... ;)
robiberto69
09-02-2006, 13:19
Ciao!
ma qualcuno ha delle novità relative ai canone aggiuntivo che Telecom vuole applicare alle linee adsl solo dati?
Stavo pensando di sottoscrivere Infinito ADSL Flat 2 Mega in ULL a 24 € al mese. Qualcuno la conosce? Cosa ne pensate?
Rob
yatahaze
09-02-2006, 14:54
se sei in ull è ottima
per il canone chiedi direttamente al fornitore, cmq ti consiglio di sottoscrivere il contratto al piu presto....una volta firmato non corri piu nessun pericolo
Visto che con Alice Business non e' possibile usare router diversi da quelli
dati in dotazione, in altenativa pensavo ai segunti abbonamenti da sfruttare con il Netgear DG834:
NGI
http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp
(banda minima garantita:
da 100 a 1024 kbps, a seconda del profilo scelto)
SiAdsl
http://www.siadsl.it
(banda minima garantita:
da 128 a 512 kbps, a seconda del profilo scelto)
SuperAdsl.it
http://www.superadsl.it
(banda minima garantita:
50 o 100 kbps, a seconda del profilo scelto)
Certo con i soldi che si spende con NGI per la 1200, delle altre 2 compagnie si fà la 4000...sono affidabili? qualcuno a un abbonamneto con SiAdsl o SuperAdsl.it? come vi trovate?
Ciao
yatahaze
10-02-2006, 22:07
di solito con la 4 mega hai una banda minima inferiore (tipo 20 kb/s) rispetto alla 1.2 mega di ngi
devi chiedere a qualcuno della tua zona come vanno xchè è impossibile generalizzare e magari una che da una parte va molto bene in unì altra zona va lenta o viceversa
come router cosa mi consigli? meglio con firewall integrato?
ciao
yatahaze
12-02-2006, 10:43
tutti i router hanno un firewall integrato (hardware) ;)
The Force
12-02-2006, 14:51
ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a mettere l'adsl, ma sono indeciso tra le varie offerte. Sono abbonato per la telefonia fissa a Tele2, quindi ero propenso a scegliere questa. la domanda è: cosa mi consigliate di scegliere, tenendo anche presente che per spendere poco opterei per una 640? grazie
salve...vi pongo un mio quesito...io ora ho un'adsl 4 mega con tiscali e mi sono accorto che cmq da un bel pò di tempo non la sfrutto quindi vorrei pagare di meno...la mia prima domanda...una 640 a quanto va di download effettivi??? se io chiamo tiscali (visto che mi mancano 5 mesi e poi posso disdire) e faccio convertire la mia 4 mega in una 640 il contratto riparte dal momento che fanno la conversione o cmq continua la sua regolare scadenza cioè tra 5 mesi??? grazie
salve...vi pongo un mio quesito...io ora ho un'adsl 4 mega con tiscali e mi sono accorto che cmq da un bel pò di tempo non la sfrutto quindi vorrei pagare di meno...
Anch'io sarei interessato alla 4M di Tiscali.
Dato che già ce l'hai, mi dici se hai notato lentezze particolari sul P2P ?
Vuoi downgradare perchè è lenta e/o filtrata su P2P o solo perchè troppo veloce per le tue esigenze ?
la mia prima domanda...una 640 a quanto va di download effettivi???
640/256 ti permette velocità di download al massimo sugli 80 KB/sec.
Sempre se si tratta di una 640 pulita, senza bastoni tra le ruote ( vedi Libero... ).
se io chiamo tiscali (visto che mi mancano 5 mesi e poi posso disdire) e faccio convertire la mia 4 mega in una 640 il contratto riparte dal momento che fanno la conversione o cmq continua la sua regolare scadenza cioè tra 5 mesi??? grazie
Ma è possibile fare una flat 640 con Tiscali ?
Sul loro sito non ci sono offerte di 640 flat.
Al momento, a meno di smentite, non mi risulta che si possa fare una 640 flat a meno di circa 20 €/mese. :(
The Force
12-02-2006, 17:20
ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a mettere l'adsl, ma sono indeciso tra le varie offerte. Sono abbonato per la telefonia fissa a Tele2, quindi ero propenso a scegliere questa. la domanda è: cosa mi consigliate di scegliere, tenendo anche presente che per spendere poco opterei per una 640? grazie
nessuno che mi consigli?
Anch'io sarei interessato alla 4M di Tiscali.
Dato che già ce l'hai, mi dici se hai notato lentezze particolari sul P2P ?
Vuoi downgradare perchè è lenta e/o filtrata su P2P o solo perchè troppo veloce per le tue esigenze ?
640/256 ti permette velocità di download al massimo sugli 80 KB/sec.
Sempre se si tratta di una 640 pulita, senza bastoni tra le ruote ( vedi Libero... ).
Ma è possibile fare una flat 640 con Tiscali ?
Sul loro sito non ci sono offerte di 640 flat.
Al momento, a meno di smentite, non mi risulta che si possa fare una 640 flat a meno di circa 20 €/mese. :(
preciso io ho la 4 mega in ws no in sa...per capirci quella da 29 euro circa al mese che poi in realtà sarebbe una 12 mega mi pare...io ringrazio che ho una velocità da 4 mega infatti scarico sui 450Kbit/s e pure + quindi problemi di velocità non ce l'ho...cmq visto che adesso per via dello studio e cmq per lavoro non navigo + come prima e non uso il mulo come prima voglio solo pagare di meno xkè per ora non ho l'esigenza di avere una 4 mega...anche xkè tra 5 mesi quando mi scade tiscali metto fastweb 6 mega e rinizio ad usare emule seriamente...ora ho solo problemi di disconnessioni varie (causa tiscali) e non mi va di pagare tutti sti soldi per un'adsl che va si a quanto dovrebbe andare ma mi manda al manicomio perchè ci sono giorni che si disconnette di continuo e quindi scaricare con il mulo è inpossibile...cmq esiste la 640 di tiscali e costa tipo 19 euro circa...sarebbe la 4 mega sa...cmq io non ho filtri nel p2p e nn credo che tiscali li metta nei propri abonamenti...solo libero lo fa...cmq qualcuno che ha tiscali 640 ws come si trova???velocità o disconnessioni???
yatahaze
12-02-2006, 19:11
ma quanti ipod hai?
ho 3 ipod...cmq chi mi può dare una mano nel mio problema???
yatahaze
13-02-2006, 14:46
se tra 5 mesi sei sicuro di abbonarti a fastweb ti consiglio di aspettare e tenerti quella che hai adesso
è ma io ho tiscali in ws...non mi lamento per la velocità...mi lamento per le disconnessioni...cmq xkè mi dovrei tenere questa??? che prevedi??? :)
yatahaze
13-02-2006, 17:33
non hai detto che quando ti scade tra 5 mesi vuoi passare a fastweb?
5 mesi è troppo poco per cambiare in corsa
non hai detto che quando ti scade tra 5 mesi vuoi passare a fastweb?
5 mesi è troppo poco per cambiare in corsa
si tra 5 mesi quando mi scade il contratto voglio passare a fastweb...xò nn ho capito cosa hai detto dopo..."5 mesi..." in parole povere che significa?
yatahaze
14-02-2006, 08:53
5 mesi sono troppo pochi.....cioè vorresti passare ad un altro operatore (ci volgiono fino a due mesi per l'attivazione) e dopo altri due vorresti passare a fastweb
ammesso che puoi farlo xche quasi tutti gli operatori fanno un contratto minimo di 1 anno
quindi è improponibile
5 mesi sono troppo pochi.....cioè vorresti passare ad un altro operatore (ci volgiono fino a due mesi per l'attivazione) e dopo altri due vorresti passare a fastweb
ammesso che puoi farlo xche quasi tutti gli operatori fanno un contratto minimo di 1 anno
quindi è improponibile
mah guarda che tra 5 mesi a me scade il contratto in modo regolare cioè un'anno di abbonamento, lo sò che i contratti sono annuali se nn lo erano da mo che mi ero tolto tiscali da mezzo...e cmq una volta che mi liberano la portante (e sò come farmela liberare subito) non ci vogliono due mesi per riavere l'adsl...anzi ti dirò...visto che a me scade ad agosto due mesi (anche se fastweb ha tempi di attivazione molto brevi xkè in centrale telecom lo fa lei il lavoro su i suoi apparati e no come tiscali che manda i tecnici telecom) andrebbe a finire fine settembre...mesi nei quali sono + le volte che non stò in casa...quindi a buon rendere... :D
...e cmq una volta che mi liberano la portante (e sò come farmela liberare subito) non ci vogliono due mesi per riavere l'adsl...
Questa cosa mi incuriosisce. Cioè, com'è che fai a fartela liberare subito ?
Tra poco più di un mese sarò finalmente Libero-Da-Libero :D. Ce lo spieghi anche a noi ?
guarda che la portante la dovrebbero liberare a tutti subito nel momento in cui cessano di darti il servizio adsl...è solo che fanno un pò di ostilità in riguardo...in poche parole lo fanno a posta a farti passare settimane con la portante occupata...visto che io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno sò come persuaderli...tanto con tiscali sono esperto...io in 5 giorni mi sono fatto attivare la linea adsl e loro dicevano un mese ci voleva e guarda un pò forse sarò uno dei pochi che dalla 4 mega ws scarico a 400Kb/s invece all'inizio andavo al massimo a 30Kb/s...quindi...non ci sono trucchi e io non devo spiegare a nessuno niente che voi non sapete...
guarda che la portante la dovrebbero liberare a tutti subito nel momento in cui cessano di darti il servizio adsl...è solo che fanno un pò di ostilità in riguardo...in poche parole lo fanno a posta a farti passare settimane con la portante occupata...visto che io non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno sò come persuaderli...tanto con tiscali sono esperto...io in 5 giorni mi sono fatto attivare la linea adsl e loro dicevano un mese ci voleva e guarda un pò forse sarò uno dei pochi che dalla 4 mega ws scarico a 400Kb/s invece all'inizio andavo al massimo a 30Kb/s...quindi...non ci sono trucchi e io non devo spiegare a nessuno niente che voi non sapete...
Eeeeh, ce ne sono di cose che dovrebbero...
Ma poi in pratica è sempre un'altra storia.
Cmq, chiaro, lo so anch'io che non ci vuole un mese per liberare una linea.
Quindi tu li persuadi e/o minacci e loro... zac ! Liberano la linea. :D .
Ci proverò anch'io. Hai visto mai...
yatahaze
14-02-2006, 15:37
quindi cosa vorresti fare in definitiva?
non ho capito moltissimo sinceramente...
in definitiva io volevo sapere se potevo in modo veloce e soprattutto nn tokkando il mio contratto passare per ora a una 640 da 4 mega che ho...xò se questo comporta che devo di nuovo avere il contratto per un'altro anno lascio perdere e mantengo per altri 5 mesi tiscali a 4 mega...voglio diminuire la velocità x il semplice motivo che ho dei problemi di disconnessioni...e sinceramente con emule frega poco che scarico a 400Kb/s quando stò sempre in fila e poi quando stò per iniziare a scaricare mi si disconnette (sembra fatto apposta) allora a sto punto volevo pagare qualcosa di meno visto che non la sfrutto completamente...xò se questa diminuzione comporta il rinnovo di un'altro anno del contratto lascio così e lo faccio scadere...almeno dopo passo a una linea seria che mi permette di scaricare e navigare senza farmi alterare il sistema nervoso...tutto quì...
yatahaze
14-02-2006, 18:03
per questo basta che chiedi a tiscali, ci sarà un numero verde, io ho sempre avuto telecom fino a un mese fa
lo sò che esiste un numero...ma io nn mi fido di quelli che stanno al call center...ne dicono tante di fesserie...a sto punto visto che nessuno mi sà dare una risposta meglio che resto così e nn faccio fesserie... :D
con telecom non è cosi, avevo alice 4 mega e son passto alla 640, poi ho disdetto dopo 20 giorni.
Infatti mi era stato detto che il passaggio non riapriva un contratto ma era una variazione di profilo.
yatahaze
15-02-2006, 08:55
lo sò che esiste un numero...ma io nn mi fido di quelli che stanno al call center...ne dicono tante di fesserie...a sto punto visto che nessuno mi sà dare una risposta meglio che resto così e nn faccio fesserie... :D
per provare non ti costa nulla, con telecom l'avevo fatto anche io però mi sono preso la briga di telefonare almeno 5 volte per richiedere la stessa cosa....quando hanno visto che ho telefonato tutte quelle volte nel giro di mezzora mi hanno richiamato.....
non credo che siano tutti come telecom, magari alla tiscali hanno anche qualcosa di scritto ;)
Ma in Ull cosa vol dire ?
Sia telefono che adsl sulla linea dello stesso operatore?
Oppure vuol solo dire che la linea a cui mi aggancio è dell'operatore e non a noleggio da telecom ?
Altra domanda, io sono stanco di avere ping alto causa alice interleaved.
Volevo farmi la 12mbit di tiscali o la 4mbit devo ankora scegliere,
come faccio a sapere se sono in Ull o se è wholesale ?
E' una cosa che dipende dal contratto tra tiscali e telecom ?
Ho sentito leggendo in giro che le linee in Ull di solito vanno meglio, è vero ?
Ma in Ull cosa vol dire ?
Sia telefono che adsl sulla linea dello stesso operatore?
Oppure vuol solo dire che la linea a cui mi aggancio è dell'operatore e non a noleggio da telecom ?
Altra domanda, io sono stanco di avere ping alto causa alice interleaved.
Volevo farmi la 12mbit di tiscali o la 4mbit devo ankora scegliere,
come faccio a sapere se sono in Ull o se è wholesale ?
E' una cosa che dipende dal contratto tra tiscali e telecom ?
Ho sentito leggendo in giro che le linee in Ull di solito vanno meglio, è vero ?
:read: : http://it.wikipedia.org/wiki/ULL
Essere in ULL significa avere a che fare con uno solo, che in caso di problemi non può fare lo scaricabarile, il che non è poco.
Poi, in fatto di velocità effettiva, nessuno ti garantisce niente ( tranne le ADSL "di lusso", categoria alla quale Tiscali NON appartiene... ).
Sarei interessato anch'io alla Tiscali 4M ( della 12M, per non parlare poi della 24M, non so francamente cosa farmene... :rolleyes: ).
Mi unisco alla tua domanda. Sul sito di Tiscali ho immesso il mio num di tel. e il sistema mi ha informato che inizierei da subito a viaggiare a 4M...
Lombrico
15-02-2006, 18:13
EDIT
Volevo chiedere un consiglio:
Io ho giò una adsl, Libero 4Mega (su rete Telecom) ma ho grossi problemi con il p2p, e siceramente pagere 30€ x avere un sevizio a metà mi da fastidio;
visto che sono ancora in tempo per disdire il contratto, vorre passare ad Alice, ma la 4Mega costa 6€ di +, e la Flat a 640k 20€;
Il problema è questo: di tornare alla 640K non mi va(visto le veloctà della 4), ma neache di pagare di + x un servizio che ho già, mi consigliate altri provider? (qui dove sono i Fastweb non arriva, c'è solo telecom)
Volevo chiedere un consiglio:
Io ho giò una adsl, Libero 4Mega (su rete Telecom) ma ho grossi problemi con il p2p, e siceramente pagere 30€ x avere un sevizio a metà mi da fastidio;
visto che sono ancora in tempo per disdire il contratto, vorre passare ad Alice, ma la 4Mega costa 6€ di +, e la Flat a 640k 20€;
Il problema è questo: di tornare alla 640K non mi va(visto le veloctà della 4), ma neache di pagare di + x un servizio che ho già, mi consigliate altri provider? (qui dove sono i Fastweb non arriva, c'è solo telecom)
- Io ancora un mese con Libero ( 4M flat ). Poi li mando finalmente a...
Se sei ancora in tempo, non ci pensare : disdici subito.
Qualunque cosa ti dicano per farti restare : non gli credere.
Ogni loro promessa verrà puntualmente disattesa.
Riguardo al P2P con Libero andrà sempre di male in peggio. Hanno problemi a vendere una 4M degna del nome che porta, figuriamoci una 12M !
- Anche tu appartieni alla larga schiera dei 4M-DELUSI. Il mercato purtroppo continua a spingere sulle ADSL più assurde : 12M, 24M, come se servissero davvero a qualcuno. Ovviamente sono "offerte" fasulle. Come se vendessero un'auto che può fare i 500km/h... Del tutto inutile a scopi pratici, quando già con una 1280 onesta ed economica, in un anno di contratto uno si scarica mezzo mondo, se vuole... Bah.
Il fatto è che così i prezzi rimangono alti, che alla fine è l'unico vero interesse dei provider. Domani vedremo nascere... la 48Mega, o salcazzo cosa...
- In tutto questo gioco, il gigante-tonto-telecom ovviamente continua imperterrito a offrire una splendida 640 a 20 €/mese, confermando per l'ennesima volta il suo profilo di azienda-fazenda sudamericana anni '50 che deve la propria esistenza al sistema monopolistico e marcio in cui opera.
- L'unico che posso ( Dio, CONSIGLIARTI è una parola grossa... ) suggerire, perchè credo che lo farò anch'io, è Tiscali 4M @ 20€/mese. Ma sono curioso di sentire pareri da tutti...
la 48Mega, o salcazzo cosa...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Parole sante cmq
io ho un amico che con Tiscali si è trovato malissimo, era a 4mega, ha dovuto farla abbassare a 1,2 xchè cadeva sempre, poi alla fine per tanti problemi che tiscali imputava alla linea, ha disdetto tutto, ha messo Alice 640 a 20€ e ora è tutto ok, nessun problema di linea e va meglio di me con il P2p.
qui tutti pensano alla 4mbit di tiscali ma nessuno ha le palle per farla.
mi son letto wikipedia sull'ULL e a questo punto mi viene il dubbio, se rimango con telecozz per le telefonate il cavo è fisso in centrale telecozz quindi la tiscali farà sempre storie e menate varie dando la colpa a telecom.
Vorrà dire che me ne rimmarrò con sta skifo si superpagata alice che mi da' solo 256 in upload.
se quei maledetti invece di fare delle 12/1 e delle 24/1 facessero una buona 8/2 la farei all'istante.
Tanto a 12 non ci andrai mai, nemmeno scaricando da sito, e a 24 tantomeno.
( è già + ragionevole, e2 mbit in upload fanno veramente comodo.)
Cmq per ora meglio aspettare che si definiscano un i prezzi, a parte telecozz che è 4 anni che fa' pagare sempre 36€, le altre sono "fisse" a 29€ con ip non pubblici e con linee assurde.
A quanti libero va' a 12 ?? A quanti tiscali va' a 24 ??
Fastweb non la tiro in ballo in quanto è l'unica che rispetta le condizioni (ma quanto costa !!!)
Cmq si accettano info sulla linea tiscali (da gente che è coperta anke dalla "supervelocità" della 24Mbit)
E sopratutto da chi ha telefono telecozz e adsl tiscali.
ho verificato la mia zona, Tiscali mi va al max a 640, quindi la escludo xchè allo stesso prezzo faccio Alice
ciccioweb
16-02-2006, 09:25
Si potrebbe inserire un sondaggio diviso per fascia di prezzo e per portata della linea nella prima pagina, in modo ke ki legge il tread si faccia un idea subito delle offerte e della situazione....
Ke ne dite????
CIAO
qui tutti pensano alla 4mbit di tiscali ma nessuno ha le palle per farla.
mi son letto wikipedia sull'ULL e a questo punto mi viene il dubbio, se rimango con telecozz per le telefonate il cavo è fisso in centrale telecozz quindi la tiscali farà sempre storie e menate varie dando la colpa a telecom.
Vorrà dire che me ne rimmarrò con sta skifo si superpagata alice che mi da' solo 256 in upload.
Uh ! Uh ! Uh ! :D
Beh, ma se resti anche tu da mamma telecom, poi non dire che gli altri non ci hanno le palline...
Io invece penso proprio che tra un mesetto la provo 'sta Tiscali.
Ho appena verificato il mio numero e ottenuto un bel "Congratulazioni !" con tutte le velocità :eek: : 4M - 12M - 24M...
Che ne dite ? Ci si può fidare della verifica online di Tiscali ?
Se mi da OK fino alla 24M, con la 4M non dovrebbero esserci problemi... O sbaglio ?
Uh ! Uh ! Uh ! :D
Beh, ma se resti anche tu da mamma telecom, poi non dire che gli altri non ci hanno le palline...
Io invece penso proprio che tra un mesetto la provo 'sta Tiscali.
Ho appena verificato il mio numero e ottenuto un bel "Congratulazioni !" con tutte le velocità :eek: : 4M - 12M - 24M...
Che ne dite ? Ci si può fidare della verifica online di Tiscali ?
Se mi da OK fino alla 24M, con la 4M non dovrebbero esserci problemi... O sbaglio ?
beato te, ma di che zona sei!!
beato te, ma di che zona sei!!
BS City.
Ma non è un po' strano ?
Spesso ho sentito di gente che diceva che gli unici ad essere realmente coperti da Tiscali stanno tutti a Cagliari e provincia... :D
Io sono a Parma, e pure a me la copertura è totale da più di 2 mesi.
Sia 4 che 12 che 24.
Ora però il problema è un'altro, mi conviene fare la 12 o la 4 ?
Cioè non tanto per la velocità anke se 1 Mbit in upload è molto meglio di 512kb !!!
Solo che telecom ha solo linee adsl1 per ora, e quindi in teoria verrei passato alla centrale tiscali che ha adsl2 se facessi al 12mbit.
Invece ho paura di rimanere agganciato alla centrale telecazz se faccio la 4mbit.
E' un'indiozia o il ragionamento che ho fatto conta realmente qualcosa?
Io sono a Parma, e pure a me la copertura è totale da più di 2 mesi.
Sia 4 che 12 che 24.
Ora però il problema è un'altro, mi conviene fare la 12 o la 4 ?
Cioè non tanto per la velocità anke se 1 Mbit in upload è molto meglio di 512kb !!!
Solo che telecom ha solo linee adsl1 per ora, e quindi in teoria verrei passato alla centrale tiscali che ha adsl2 se facessi al 12mbit.
Invece ho paura di rimanere agganciato alla centrale telecazz se faccio la 4mbit.
E' un'indiozia o il ragionamento che ho fatto conta realmente qualcosa?
No, anzi. Direi che è interessante, come domanda.
Quindi facendo la 12M si eviterebbero a priori rischi su eventuali filtri-porcate-stile-Libero ?! Bah. Ci credo poco.
Io provo la 4M comunque, che è più realistica e sfruttabile in pieno.
Le altre le trovo abbastanza assurde. Alla fine non puoi mai essere più veloce degli altri utenti-server da cui scarichi...
Tutta 'sta storia io la vedo un po' come paragonare due masterizzatori, uno 16x e uno 48x... In termini pratici, cambia poco...
Alla fine non puoi mai essere più veloce degli altri utenti-server da cui scarichi
Vero, infatti emule non cambia nulla, ma i siti sono su linee da 100Mbit se non oltre, quindi è facile andare vicino ai 12Mbit, l'unica cosa è che non mi cambia molto scaricare a mezzomega a secondo e a 1,5 mega a secondo tanto ci metto lostesso poco tempo !!!
Quindi facendo la 12M si eviterebbero a priori rischi su eventuali filtri-porcate-stile-Libero ?!
No anzi il contrario, facendo tiscali 12 sei in mano a loro e se volgiono mettono i filtri e porca varie, invece con la 4Mbits potresti finire su telecozz e i filtri non li possono mettere !!!
Però è anke vero che se finisci in mano a telecozz i tempi di attivazione e "riparazione" guasti sono notevolemnte + lunghi in quanto tiscali dice a telecom di fare il lavoro e gli addetti telecom se la prendono comoda !!!
Poi la mia non è una cosa reale cioè è un idea, volevo sapere se realmente è così: se faccio la 4Mbit per esempio rimango su centrale telecozz ed invece se faccio la 12 sono obbligatoriamente spostato su centrale tiscali?
RottenPop
17-02-2006, 22:59
se faccio la 4Mbit per esempio rimango su centrale telecozz ed invece se faccio la 12 sono obbligatoriamente spostato su centrale tiscali?
Sono curioso anch'io, o meglio, ho bisogno di certezze...
Io posso fare sia la 12 che la 24 Mega ---> Significa che sarò in SA (Shared Access), giusto? E SA è meglio di WS (wholesale), ho capito bene?
l'adsl flat che costa meno e magari evita il canone telecom o di avere la linea telefonica?
Insomma avere adsl flat (anche non velocissima) al miglior costo possibile (con o senza telefono) qual'è?
dipende da zona a zona, la + economicas mi sa' che sia la tele2, e ci prendi anke il telefono di tele2.
Però l'ìadsl non mi sembra molto affidabile e nemmeno veloce infatti è una 640/256
Qui stiamo tutti aspettando conferme su tiscali perkè le afforte che ha fatto sono davvero allettanti, 19€ per una adsl migliore di quella di alice (36€) !!
Solo che prima di imbarcarsi per un anno con tiscali bisognerebbe sapere per bene se ci saranno problemi con la loro linea.
ringhiogattuso
18-02-2006, 10:12
Io ora ho fastweb (adsl a 2 mbit)..... Solo che ieri mi ha chiamto telecom facendomi un'offerta per convincermi a passare a telecom.... Mi hanno offerto chiamate e internet senza limiti a 60 euro al mese con l'adsl a 4 mbit... il problema è che tele2, infostrada, tiscali con l'adsl a 4 mega e l'abbonamento senza limiti nn passano dove abito io (quindi le alternative son 2: o telecom, o fastweb). Cosa mi consigliate di fare? Rimango a Fastweb o ritorno da mamma telecom? Poi, l'adsl che dicono essere a 4 mbit, è realmente a 4 mbit o è più lenta della 2 mega di fastweb? Grazie per chiunque mi risponda
Io ora ho fastweb (adsl a 2 mbit)..... Solo che ieri mi ha chiamto telecom facendomi un'offerta per convincermi a passare a telecom.... Mi hanno offerto chiamate e internet senza limiti a 60 euro al mese con l'adsl a 4 mbit... il problema è che tele2, infostrada, tiscali con l'adsl a 4 mega e l'abbonamento senza limiti nn passano dove abito io (quindi le alternative son 2: o telecom, o fastweb). Cosa mi consigliate di fare? Rimango a Fastweb o ritorno da mamma telecom? Poi, l'adsl che dicono essere a 4 mbit, è realmente a 4 mbit o è più lenta della 2 mega di fastweb? Grazie per chiunque mi risponda
La 4 Mb di telecom va a 1 Mb effettivo.
Lascia stare resta con fastweb, almeno non ripaghi l'attivazione.
ringhiogattuso
18-02-2006, 18:14
Bah, nn saprei... E' che cn fastweb pago 80 al mese, e sinceramente m sembra un po' troppo... Tralaltro mi hanno fatto sapere che il primo anno me lo fanno pagare a 36 euro al mese, il secondo a 72 (per farmi pagare il cambio di gestore) e dal terzo in poi 60....
Bah, nn saprei... E' che cn fastweb pago 80 al mese, e sinceramente m sembra un po' troppo... Tralaltro mi hanno fatto sapere che il primo anno me lo fanno pagare a 36 euro al mese, il secondo a 72 (per farmi pagare il cambio di gestore) e dal terzo in poi 60....
Minkia..
Veramente una cifra..
yatahaze
19-02-2006, 19:29
l'adsl flat che costa meno e magari evita il canone telecom o di avere la linea telefonica?
Insomma avere adsl flat (anche non velocissima) al miglior costo possibile (con o senza telefono) qual'è?
si è vero varia da zona a zona, devi informarti sulla tua zona
yatahaze
19-02-2006, 19:30
La 4 Mb di telecom va a 1 Mb effettivo.
Lascia stare resta con fastweb, almeno non ripaghi l'attivazione.
si quasi andava + veloce la 640 della 4 mega
e poi con la 4 mega hai una banda minima garantita davvero ridicola
io sono tentato da passare a tiscali+voice, quindi 20 al mese + 5
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat/
Ho tin da 3 anni e funziona benissimo, solo che la cosa che temo è che dal passaggio da tin a tiscali passino 20 giorni o di +...che dite rischio?
Se c'è qualcuno di Ca che ha fatto il passaggio mi contatti.
io sono tentato da passare a tiscali+voice, quindi 20 al mese + 5
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/4flat/
Ho tin da 3 anni e funziona benissimo, solo che la cosa che temo è che dal passaggio da tin a tiscali passino 20 giorni o di +...che dite rischio?
Se c'è qualcuno di Ca che ha fatto il passaggio mi contatti.
Da telecom-alice 4mb flat a tiscali 6 Mb flat- 6 Mesi!! senza adsl.
Fallo solo se sei preparato a restare senza adsl per minimo 3 Mesi
porca puzzola! al massimo posso stare 1 settimana poi la posta si riempie troppo.
Scusate, ma esisterà pure qualche legge in merito che impone dei tempi massimi per queste operazioni...
Se mi tengono la linea per 3 mesi io li denuncio ! ... O no ?!
Scusate, ma esisterà pure qualche legge in merito che impone dei tempi massimi per queste operazioni...
Se mi tengono la linea per 3 mesi io li denuncio ! ... O no ?!
Purtroppo no non esiste nulla in merito..
Loro ti staccano il servizio entro i 30gg dalla scadenza, ma ti lasciano apposta la portante attaccata.. e la legislazione non prevede alcun tempo massimo per il distacco della portante ma solo il tempo massimo per la cessazione del servizio.
Intanto durante i 6 mesi ogni tanto ti telefonano per sapere se hai cambiato idea...
Ma che offertona !
Poi non dite che Alice non si sta dando da fare !
640/256 a 20 €/mese...
"APPROFITTA DELLE PROMOZIONI:
Se sei un nuovo cliente e acquisti entro il 28/02 Alice Flat con modem in noleggio, puoi scegliere tra :
- uno sconto di 10 €/mese per 3 mesi
- uno sconto di 10 €/mese per 2 mesi + visione GRATUITA del "Grande Fratello" su www.rossoalice.it, h24, fino al 31/3
Il contributo di attivazione è gratis fino al 31 marzo."
Dico, VISIONE GRATUITA DEL GRANDE FRATELLO !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
yatahaze
27-02-2006, 17:20
oh mamma quasi quasi torno a telecom :D :D :D :D
raga ho fatto una specie di programma per ottenere la linea tiscali secondo voi ci riusciro'? poiche sono un utente fastweb che ha una 2mega scarsa
allora veniamo al dunque
1)disdico con fastweb
2)Approfittando dell'offerta telecom,che non fanno pagare i 150€ di attivazione,mi attivo solo la linea per telefonare
3)chiamo i mitici di tiscali e mi faccio mettere la 4mega da me tanto desiderata :rolleyes:
Ora tutto questo è fattibile??Secondo voi quanto spendo in tutto???? :confused:
Ok. Il fatidico momento è vicino.
Finalmente tra pochissimo il "vaffa" a Libbero & compagnia.
Ora mi aspetta ( speriamo non troppo ! ) un po' di blackout.
Domanda : mi consigliate una buona 56K, come costi / stabilità / promozioni ?
Ad esempio ho visto questa :
http://www.freehtml.it/index.php
Ogni ora e mezza di connessione, anche non continuativa, purchè nell'arco delle stesse 24h, l'ora successiva è gratuita.
Ecco, opterei per questa, a meno che non ci sia in giro qualcosa ancora di meglio.
Che dite ?
Allora quale adsl flat costa meno di tutte (non importa la velocità!) basta sia flat e considerando che non posso staccarmi dalla linea telecom...oppure la disdico e cosa faccio?
Diego
Ciao a tutti.
Io navigo con Alice 4Mega... che scarica a 1Mega effettivo (ho appena verificato per appurare: ho scaricato un file di 11,8Mbyte da ati.com in 1m e 18s, quindi, se ho fatto bene i calcoli, a 1,27Mbit per secondo).
Pago un totale di 66,58€ ogni 2 mesi compreso il noleggio del modem. Mi sembra sia una cifra inferiore a quella che pagherebbe un nuovo cliente. Forse perché sono cliente Alice da quando ancora non esisteva il 4Mb (e me l'hanno upgradato automaticamente).
Il punto è questo: il costo in ogni caso è abbastanza elevato, specie per un servizio che in realtà è di 1/4 rispetto a quello che dovrebbe essere.
Allora mi informo su Tiscali. Verifico per il 4Mb a 20€. Mi viene detto che la mia zona non è coperta, mi propongono il 640K allo stesso prezzo... troppo lento. Allora per curiosità verifico il 12Mb a 30€. Mi viene detto che non sono coperto, ma mi propongono il 4Mb allo stesso prezzo. :mbe:
La conclusione è che il 4Mb lo potrei avere, ma dovrei pagarlo di più... ma perché?
A questo punto secondo voi potrei comunque prendere in considerazione un eventuale passaggio a Tiscali, perché magari il suo 4Mb è più veloce di quello Telecom, o non ne varrebbe assolutamente la pena?
Grazie. :)
Ciao a tutti.
Io navigo con Alice 4Mega... che scarica a 1Mega effettivo (ho appena verificato per appurare: ho scaricato un file di 11,8Mbyte da ati.com in 1m e 18s, quindi, se ho fatto bene i calcoli, a 1,27Mbit per secondo).
Pago un totale di 66,58€ ogni 2 mesi compreso il noleggio del modem. Mi sembra sia una cifra inferiore a quella che pagherebbe un nuovo cliente. Forse perché sono cliente Alice da quando ancora non esisteva il 4Mb (e me l'hanno upgradato automaticamente).
Il punto è questo: il costo in ogni caso è abbastanza elevato, specie per un servizio che in realtà è di 1/4 rispetto a quello che dovrebbe essere.
Allora mi informo su Tiscali. Verifico per il 4Mb a 20€. Mi viene detto che la mia zona non è coperta, mi propongono il 640K allo stesso prezzo... troppo lento. Allora per curiosità verifico il 12Mb a 30€. Mi viene detto che non sono coperto, ma mi propongono il 4Mb allo stesso prezzo. :mbe:
La conclusione è che il 4Mb lo potrei avere, ma dovrei pagarlo di più... ma perché?
A questo punto secondo voi potrei comunque prendere in considerazione un eventuale passaggio a Tiscali, perché magari il suo 4Mb è più veloce di quello Telecom, o non ne varrebbe assolutamente la pena?
Grazie. :)
lascia stare se non sei coperto da tiscali 12 Mb vuol dire che la 4 Mb che ti propongono è una Alice Woresale che, alla meglio, va come quella che hai adesso..
Ho letto vari topic ma ho solo aumentato la mia confusione :)
Ho un'amica che non ha la linea telefonica e vorrebbe collegarsi ad internet sporadicamente dal portatile..
C'è un'offerta adsl a poco prezzo che non implichi l'installazione della linea voce?
La velocità ovviamente non è importante..
Purtroppo no non esiste nulla in merito..
Loro ti staccano il servizio entro i 30gg dalla scadenza, ma ti lasciano apposta la portante attaccata.. e la legislazione non prevede alcun tempo massimo per il distacco della portante ma solo il tempo massimo per la cessazione del servizio.
Intanto durante i 6 mesi ogni tanto ti telefonano per sapere se hai cambiato idea...
Ok. Ma che tu sappia / che voi sappiate esiste una mail di Telecom ( dato che sono loro che devono farlo... ) a cui mandare un messaggio di sollecito perchè mi stacchino la portante ?
Ok. Ma che tu sappia / che voi sappiate esiste una mail di Telecom ( dato che sono loro che devono farlo... ) a cui mandare un messaggio di sollecito perchè mi stacchino la portante ?
Chiaramente NO forse non ti è chiaro ma loro fanno di tutto per staccarti la portante il piu' tardi possibile.. io per passare a Tiscali ho aspettato 6 Mesi!!
Chiama ogni giorno il 187 e spedisci un fax al mese al garante delle telecomunicazioni (www.agcom.it) e prega..
Chiaramente NO forse non ti è chiaro ma loro fanno di tutto per staccarti la portante il piu' tardi possibile.. io per passare a Tiscali ho aspettato 6 Mesi!!
Chiama ogni giorno il 187 e spedisci un fax al mese al garante delle telecomunicazioni (www.agcom.it) e prega..
Mi è fin troppo chiaro.
Ma 6 mesi mi pare assurdo.
Ci ho messo meno di 1 mese a passare da Tin.it a Libero, e Tin.it era praticamente Telecom.
Per "loro" intendi Libero o Telecom ?
Che vantaggio ha Telecom a farmi aspettare tanto ? Mah...
Cmq, ho già iniziato il bombardamento di mail a Libero, mentre ovviamente Telecom è irraggiungibile.
salve...gente vi volevo chiedere una cosa...sapete se per caso a breve o nel giro di qualche mese ci saranno delle modifiche sui costi dell'adsl di fastweb??
Grazie
Mi è fin troppo chiaro.
Ma 6 mesi mi pare assurdo.
Ci ho messo meno di 1 mese a passare da Tin.it a Libero, e Tin.it era praticamente Telecom.
Per "loro" intendi Libero o Telecom ?
Che vantaggio ha Telecom a farmi aspettare tanto ? Mah...
Cmq, ho già iniziato il bombardamento di mail a Libero, mentre ovviamente Telecom è irraggiungibile.
Si Telecom è risaputo che Tin ti molla subito dopo la richiesta ma telecom no anche se condividono la stessa rete hanno politiche di rilascio diverse.
Ciao,
allora, Lunedì 27/03/06 ho fatto il contratto con NGI per F5 1280/256 con cavo dati separato.
Venerdì è venuta Telecom per l'installazione del cavo, che essendo questo già presente ed inutilizzato perchè della vecchia linea telefonica, hanno utilizzato quello. :mc:
sembrava che tutto andasse per il meglio quando...non cè segnale :help:
andiamo in centrale ad attivare Adsl sul Vs. numero e torniamo (ultime parole famose)...si sono tornati ma per dirmi che cè un problema in centrale e che non potranno risolvere il problema prima della fine della prossima settimana :eek:
La storiella non mi convince del tutto, ma cosa ci posso fare?
Attenderò fiducioso che con il prossimo intervento risolvino il problema...speriem :ciapet:
bene da giovedì sono tiscali, devo dire che alle 14 navigavo con tin e poco dopo ero disconnesso e scopro che la linea era diversa, era tiscali, sebbene ci ho messo un giorno a capire che user e pass usare..
devo ancora mandare la disdetta a tin comunque.
Cioè sei passato da Tin a Tiscali e quanto hai aspettato ?! :eek:
Io sono già 2 settimane di attesa e ho ancora attiva la portante di Libbero...
Non ti chiedo come va la Tiscali, perchè leggo... che sei di Cagliari ! Beato te... :D
La informiamo che, a seguito di una Sua richiesta di collegamento ADSL e/o telefonico con altro Operatore, la Sua linea ADSL Tin.it e' stata cessata.
Le ricordiamo che il contratto ADSL da Lei stipulato con Tin.it ha durata annuale e rinnovo tacito salvo disdetta, da comunicarsi per iscritto con preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza stessa.
Alla luce di quanto sopra, La informiamo che la Sua scelta di passare ad altro Operatore non la esime dal corrispondere alla nostra Societa' quanto contrattualmente dovuto fino alla prossima scadenza annuale del contratto. Tin.it, pertanto, continuera' ad emettere regolari fatture bimestrali per i canoni a scadere e/o il traffico eventualmente svolto fino alla suddetta data.
navigo da subito con tin e mi trovo benissimo, ora mi chiedo devo mandare disdetta pure per il contratto tin? e inoltre devo continuare a pagare tin fino alla scadenza?
Yes, tin ti stacca subito dopo la tua richiesta, ma devi comunque pagare fino alla fine del contratto annuale.
Per questo io avrei aspettato la fine del contratto x cambiare.. adesso pagherai per un tot di mesi il canone doppio (a tiscali e a tin)
^[H3ad-Tr1p]^
11-04-2006, 15:17
:rolleyes:
vedremo...tante volte ho pagato i bollettini tin a modo mio....
cosa vuol dire a modo mio? :ciapet:
Ciao,
allora, Lunedì 27/03/06 ho fatto il contratto con NGI per F5 1280/256 con cavo dati separato.
Venerdì è venuta Telecom per l'installazione del cavo, che essendo questo già presente ed inutilizzato perchè della vecchia linea telefonica, hanno utilizzato quello. :mc:
sembrava che tutto andasse per il meglio quando...non cè segnale :help:
andiamo in centrale ad attivare Adsl sul Vs. numero e torniamo (ultime parole famose)...si sono tornati ma per dirmi che cè un problema in centrale e che non potranno risolvere il problema prima della fine della prossima settimana :eek:
La storiella non mi convince del tutto, ma cosa ci posso fare?
Attenderò fiducioso che con il prossimo intervento risolvino il problema...speriem :ciapet:
Finalmente da Lunedì mi hanno attivato F5 di NGI, scarico ad una media di 150 kb/sec, ed il test di connessione di Mclink mi rileva:
download kbps=1261
Upload kbps=183
cosa ne dite per una 1280/256?
Sapete dirmi a cosa serve il metodo di multiplazione?
come và impostato a VC o LLC?
Ciao e grazie
Finalmente da Lunedì mi hanno attivato F5 di NGI, scarico ad una media di 150 kb/sec, ed il test di connessione di Mclink mi rileva:
download kbps=1261
Upload kbps=183
cosa ne dite per una 1280/256?
Sapete dirmi a cosa serve il metodo di multiplazione?
come và impostato a VC o LLC?
Ciao e grazie
Si sa che la F5 va bene, il problema è il costo, paghi una 1024/256 come una 4-6 Mb con magari 512 di upload
jack(tool)
03-05-2006, 21:18
Ciao a tutti, scusatemi ma sono molto confuso e dovendo cambiare abb adsl non so' che scegliere.
io cerco un abbonamento flat e sono indeciso tra alice tiscali e fastweb,voi che mi consigliereste?
mi importa che il massimo download non scenda sotto i 70Kb/sec e che non abbia prezzi esagerati.
che ne pensate di tiscali? mi sebra che dia la 4 Mb al prezzo della 640Kb di alice,dov'e' la fregatura?
Ciao a tutti, scusatemi ma sono molto confuso e dovendo cambiare abb adsl non so' che scegliere.
io cerco un abbonamento flat e sono indeciso tra alice tiscali e fastweb,voi che mi consigliereste?
mi importa che il massimo download non scenda sotto i 70Kb/sec e che non abbia prezzi esagerati.
che ne pensate di tiscali? mi sebra che dia la 4 Mb al prezzo della 640Kb di alice,dov'e' la fregatura?
Colgo l'occasione per postare le mie impressioni sulla FLAT 4M Tiscali di cui sono utente soddisfatto da circa 3 settimane ( certo, provenendo da un anno di contratto con Libero, riuscire a fare di peggio sarebbe stata un'impresa ! ).
[ @ syscall : 'azzo, mi avevi fatto prendere un colpo, disgraziato ! :D . Cmq se tu ci hai messo 6 mesi per passare a Tiscali, credo che il tuo sia un caso veramente LIMITE ! Io sono passato da Libero a Tiscali in 26 giorni... :cool: ]
Perciò unisco l'utile al dilettevole ( convincere l'ennesimo utente a NON FARE MAI Libero ) scrivendovi queste felici note di utilizzo, proprio facendo un confronto con l'anno passato in compagnia di Mike-Fiorello che, Deo Gratias, è finito.
- Connessione : si tratta di una Flat 4096 DOWN / 512 UP.
- Prezzo : 19.95 € / Mese - 2 Mesi gratis.
- Velocità di prova su HTTP / FTP rilevata con il solito download della solita distro di Linux da server veloce : 440 KB/sec. stabili.
- Assistenza telefonica :
-- Libero : ore e ore di attese inutili per poi essere letteralmente preso in giro dalle balle dell'ennesimo incompetente.
-- Tiscali : attese comunque abbastanza pesanti, ma alla fine delle quali ho avuto sempre modo di parlare con gente preparata.
- P2P ( faccio riferimento ad Edonkey2000, come esempio... ) :
-- Ping sui server :
--- Libero : i ping più mostruosi mai visti in vita mia. Se ci si connettesse ad un ISP che sta su Marte, forse sarebbero accettabili ( la regola era avere da 1000 a oltre 4000 msec. !!! ).
--- Tiscali : ping sempre molto bassi ( 70 / 90 ), raramente al di sopra di 150 / 200.
-- Connessioni/Velocità :
--- Libero : raramente oltre le 30 / 40 connessioni - Velocità pietosa ( max. 40 KB/sec. anche con le "porte speciali"... ) - Impossibilità di navigare in http durante la semplice esecuzione di un programma P2P qualunque.
--- Tiscali : spesso oltre le 100 connessioni - Velocità media sui 90 / 100 KB/sec. con molte fonti ( picchi a 150 KB/sec. ) - Un certo rallentamento della navigazione durante il dnload da P2P, ma saltuario e comunque sempre possibile.
La mia impressione ( e dopo un anno di Libero, me ne accorgo in 5 minuti ) è che anche Tiscali stia usando qualche bel filtro anti-P2P, anche se in modo nettamente più intelligente e meno invasivo.
Le offerte di Alice non le ho prese proprio in considerazione, perchè sono totalmente fuori mercato.
Fastweb e altri super-Provider non mi interessano al momento perchè costano troppo.
Concludendo, Tiscali può essere una scelta molto valida in questo periodo. ;)
Parlo come utente che ha disdetto libero al 17/6 e non tornero sui miei passi
pero':
- Assistenza telefonica :
-- Libero : ore e ore di attese inutili per poi essere letteralmente preso in giro dalle balle dell'ennesimo incompetente.
condivido pienamente
- P2P ( faccio riferimento ad Edonkey2000, come esempio... ) :
-- Ping sui server :
--- Libero : i ping più mostruosi mai visti in vita mia. Se ci si connettesse ad un ISP che sta su Marte, forse sarebbero accettabili ( la regola era avere da 1000 a oltre 4000 msec. !!! ).
non ho questo problema normalmente sto entro i 100ms
vs maya pingo mediamente entro 15ms anche con il mulo acceso
-- Connessioni/Velocità :
Impossibilità di navigare in http durante la semplice esecuzione di un programma P2P qualunque.
anche questo problema è da 2 settimane che non lo riscontro piu', la navigazione è buona anche con piu' programmi p2p in esecuzione
il dl via http / Ftp da siti buoni va sempre a 400
attackment
04-05-2006, 14:16
raga ho fatto una specie di programma per ottenere la linea tiscali secondo voi ci riusciro'? poiche sono un utente fastweb che ha una 2mega scarsa
allora veniamo al dunque
1)disdico con fastweb
2)Approfittando dell'offerta telecom,che non fanno pagare i 150€ di attivazione,mi attivo solo la linea per telefonare
3)chiamo i mitici di tiscali e mi faccio mettere la 4mega da me tanto desiderata :rolleyes:
Ora tutto questo è fattibile??Secondo voi quanto spendo in tutto???? :confused:
oltre a costarti un bel po mi tocca deluderti subito :(
se fastweb ti ha settato a 2 è perche hai il doppino oltremodo marcio, non sperare che tiscali faccia meglio, nessuno fa miracoli con un doppino marcio :(
non ho questo problema normalmente sto entro i 100ms
Parlavo dei server ED2K... ( DonkeyServer, BigBang ecc... ) :) .
anche questo problema è da 2 settimane che non lo riscontro piu', la navigazione è buona anche con piu' programmi p2p in esecuzione
il dl via http / Ftp da siti buoni va sempre a 400
Successo anche a me. Quando si è in chiusura di contratto capita molto spesso di avere un inaspettato miglioramento delle prestazioni ( chissà poi perchè ?! :D ). Spero tu non ti faccia abbindolare per così poco. Quelli di Libero mi avevano anche telefonato per propormi subdolamente di mantenere la 4M a 19 € / mese, cosa di cui non c'è traccia ufficiale sul sito. Ma ci si può fidare della parola di gente che ti ha fottuto per un anno ? Secondo loro sì. :ciapet:
nemo79blu
04-05-2006, 23:40
Scusate, mi intrometto anche io. Io attualmente ho Alice Free. l'intenzione è quella però di passare a 1 flat un po' decente e il + economica possibile. Una cosa di cui mi sembra si parli sempre poco è la banda minima garantita (MBR). Alice, Tiscali, Libero, Tele2 ecc... non hanno nessun valore di banda minima garantita (= quando siamo in troppi connessi allo stesso nodo si pianta tutto). Io sto gurdando un po' in giro e ki garantisce + MBR al prezzo minore mi sembra infinito (128 kbps, con una 2 mega 24 Eurimese). Queso vuol dire che se io la attivo e mi faccio un abbonamento voip disdicendo telecom ho sempre garantita la banda per parlare e inoltre che quando ho voglia di connettermi a internet riesco a farlo!. Con Alice in certi orari non riesce neanche a connettersi!!!!
C'è qualcun altro che tiene conto dell'MBR? O forse non è poi così indispensabile?
attackment
05-05-2006, 08:47
Scusate, mi intrometto anche io. Io attualmente ho Alice Free. l'intenzione è quella però di passare a 1 flat un po' decente e il + economica possibile. Una cosa di cui mi sembra si parli sempre poco è la banda minima garantita (MBR). Alice, Tiscali, Libero, Tele2 ecc... non hanno nessun valore di banda minima garantita (= quando siamo in troppi connessi allo stesso nodo si pianta tutto). Io sto gurdando un po' in giro e ki garantisce + MBR al prezzo minore mi sembra infinito (128 kbps, con una 2 mega 24 Eurimese). Queso vuol dire che se io la attivo e mi faccio un abbonamento voip disdicendo telecom ho sempre garantita la banda per parlare e inoltre che quando ho voglia di connettermi a internet riesco a farlo!. Con Alice in certi orari non riesce neanche a connettersi!!!!
C'è qualcun altro che tiene conto dell'MBR? O forse non è poi così indispensabile?
purtroppo connessioni con banda garantita costano uno sproposito, alice ti da 20kb, fai un po te :( l'unica è ngi che garantisce qualcosa in piu ma costa anche di piu e non è proprio in un momento d'oro :)
C'è da dire che questo problema della banda garantita non è poi così importante..
In 3 anni che ho Alice sono sempre riuscito a connettermi, quando ho avuto problemi mancava del tutto la portante a causa di guasti in centrale, mai avuto problemi di poca banda :)
Scusate, mi intrometto anche io. Io attualmente ho Alice Free. l'intenzione è quella però di passare a 1 flat un po' decente e il + economica possibile.
...
- Non fare MAI Libero.
- Lascia perdere Alice : sono matti. Prezzi fuori mercato per una adsl tutto sommato mediocre.
- Lascia perdere le adsl super blasonate / costose. Se non sei un giocatore-scaricatore a livelli patologici, della banda minima garantita alla fine ne puoi fare a meno.
- Se vuoi dare l'addio a Telecozza, prova a guardare su Vira.it, Parla.it ecc... Prendi in esame la flat Tiscali come valida alternativa a tutto il resto. Ma controlla di essere coperto da TUTTE le velocità ( 24M, 12M, 4M ), anche se fai solo la 4M.
Uomo avvisato... ;)
Parlavo dei server ED2K... ( DonkeyServer, BigBang ecc... ) :) .
Successo anche a me. Quando si è in chiusura di contratto capita molto spesso di avere un inaspettato miglioramento delle prestazioni ( chissà poi perchè ?! :D ). Spero tu non ti faccia abbindolare per così poco. Quelli di Libero mi avevano anche telefonato per propormi subdolamente di mantenere la 4M a 19 € / mese, cosa di cui non c'è traccia ufficiale sul sito. Ma ci si può fidare della parola di gente che ti ha fottuto per un anno ? Secondo loro sì. :ciapet:
certamente si attaccheranno a sto'... per quanto riguarda ogni tiipo di offerta, nn ci si puo fidare di questi, chi ci garantisce che tra qualche tempo non facciano ancora questi skerzetti, cmq i vari server donkey , bigbang sono quasi sempre sotto i 100ms da me
nemo79blu
05-05-2006, 14:35
- Non fare MAI Libero.
- Lascia perdere Alice : sono matti. Prezzi fuori mercato per una adsl tutto sommato mediocre.
- Lascia perdere le adsl super blasonate / costose. Se non sei un giocatore-scaricatore a livelli patologici, della banda minima garantita alla fine ne puoi fare a meno.
- Se vuoi dare l'addio a Telecozza, prova a guardare su Vira.it, Parla.it ecc... Prendi in esame la flat Tiscali come valida alternativa a tutto il resto. Ma controlla di essere coperto da TUTTE le velocità ( 24M, 12M, 4M ), anche se fai solo la 4M.
Uomo avvisato... ;)
Che ne dici di infinito? (http://www.infinito.it/web/1,2647,2megaADSL,00.html). 2 mega a 4 euri in + di tiscali, però ho 128 kbps di MBR. Sennò ok tiscali, ma tiscali mi vuole dare il suo modem ADSL, ma io ho già (in arrivo in qs giorni) un router ZOOM 5585 x5v (no adsl2), che gestisce anke le kiamate voip. Posso attaccarci il modem di tiscali e usarlo solo come switch (mantenedo la gestione del voip ?) :confused: ?.
Che macello!!!!
Prova a dare un occhio a micso.net 300 kbs garantiti (il più alto che ho trovato su internet) più danno il settaggio fast, non sembra malaccio anche se non conosco nessuno che utilizza questo provider.
Saluti
Che ne dici di infinito? (http://www.infinito.it/web/1,2647,2megaADSL,00.html). 2 mega a 4 euri in + di tiscali, però ho 128 kbps di MBR. Sennò ok tiscali, ma tiscali mi vuole dare il suo modem ADSL, ma io ho già (in arrivo in qs giorni) un router ZOOM 5585 x5v (no adsl2), che gestisce anke le kiamate voip. Posso attaccarci il modem di tiscali e usarlo solo come switch (mantenedo la gestione del voip ?) :confused: ?.
Che macello!!!!
Infinito... mai provato / mai sentito.
Se ci si limita a giudicare una adsl sulla carta in base alle caratteristiche dichiarate ce ne sono molte valide ( perfino Libero, finchè è sulla carta è buona :D ). Ma poi ?
Consiglio di evitare di fare "da cavia" e preferibilmente di scegliere dietro consiglio di altri utenti, meglio se residenti nella stessa zona.
Guarda che Tiscali non obbliga affatto ad usare il suo modem. Io ho fatto il contratto adsl secco, senza alcuna aggiunta, e uso tranquillamente il mio router adsl... ;)
nemo79blu
05-05-2006, 21:05
Guarda che Tiscali non obbliga affatto ad usare il suo modem. Io ho fatto il contratto adsl secco, senza alcuna aggiunta, e uso tranquillamente il mio router adsl... ;)
ok, mi hai quasi convinto. 4 € al mese in meno sono sempre 48 € risparmiati all'anno. Ma tiscali arriva solo con l'adsl2?
Non è ke poi sono costretto a sbattere via il router e prenderne uno ke supporta l'adsl2?
ok, mi hai quasi convinto. 4 € al mese in meno sono sempre 48 € risparmiati all'anno. Ma tiscali arriva solo con l'adsl2?
Non è ke poi sono costretto a sbattere via il router e prenderne uno ke supporta l'adsl2?
ADSL 2 solo nel caso tu decida per la 12M o 24M.
Ti ripeto che io con la 4M Flat uso il mio vecchio caro router adsl ( che NON supporta ADSL 2 ).
Ti ricordo, nel caso tu scelga Tiscali, di controllare bene sul sito la copertura del tuo numero, su tutte e tre le velocità ( 4 ,12, 24 M ).
Ho sentito di gente che ha avuto risposta positiva solo per la 4M e poi si è ritrovata una 640 + la promessa di un adeguamento in tempi brevi :muro: .
Perciò controlla bene che tipo di risposta ti da il sistema. ;)
Attualmente ho una adsl 4mb di Tin,e vorrei cambiare,semplicemente x il fatto che pago 73.90 euro al bimestre,un abominio..
La linea l'ho attivata 3 anni fa,fine settembre '03
Ho controllato varie alternative,ma:
-Tiscali mi da solo la copertura per la 640,ma non è che ci sia convenienza di prezzo rispetto alla 640 di Alice o Tin;
-Libero non mi copre con la propria rete,e le offerte non sono molto meglio di Tin;
A questo punto stò pure pensando di downgradare il servizio a 640,tanto mi è più che sufficiente..ma quanto spenderò?
alber_60
23-08-2006, 10:38
tele2 fa schifo!!!!!
Gatz1980
25-12-2006, 19:10
Ciao a tutti.
Anch'io ho disdetto l'attuale ADSL di Tin.it per passare (volontà della famiglia, non mia... ) ad un'offerta con internet e telefonia.
Da quel che ho letto ginora, sembra che l'offerta di Tiscali sia una di quelle qualitativamente migliori. Cosa ne pensate?
Grazie e mi scuso in anticipo se non ho letto tutto il thread.
Flexible
29-12-2006, 13:46
Ciao a tutti! :) Vi chiedo un consiglio: ho letto i post precedenti e mi sono orientato su una ADSL 4 mega con telefonate comprese. Cosa mi consigliate, tenendo presente che abito a Roma nord, e che vorrei poter usare e-mule senza essere "bloccato"? Mi sarei orientato su Tiscali tandem free (4 Mega). Qualcuno l'ha provata? Vi prego aiutatemi che sono in confusione! :-) :help:
Grazie e tutti, ciao!
Simonex84
29-12-2006, 15:17
Ciao a tutti, domanda da un milione di $, il 20 gennaio finalmente mi libero da Libero, cose ne dite di Alice FLAT da 2 Mega???
Mi interessa sapere come si comporta Alice col p2p dato che ho disdetto Libero appunto per i problemi col p2p....
Demin Black Off
30-12-2006, 16:47
Ciao a tutti, domanda da un milione di $, il 20 gennaio finalmente mi libero da Libero, cose ne dite di Alice FLAT da 2 Mega???
Mi interessa sapere come si comporta Alice col p2p dato che ho disdetto Libero appunto per i problemi col p2p....
A me va una favola ! Mi spieghi che problemi avevi con libero ? un amico ha libero e ha problemi simili ma non sono riuscito a capire il perchè !
Gatz1980
02-01-2007, 16:58
Ciao a tutti! :) Vi chiedo un consiglio: ho letto i post precedenti e mi sono orientato su una ADSL 4 mega con telefonate comprese. Cosa mi consigliate, tenendo presente che abito a Roma nord, e che vorrei poter usare e-mule senza essere "bloccato"? Mi sarei orientato su Tiscali tandem free (4 Mega). Qualcuno l'ha provata? Vi prego aiutatemi che sono in confusione! :-) :help:
Grazie e tutti, ciao!
Occhio che col Tandem 4Mb (al contrario della 10Mb) le telefonate sono QUASI gratis, perchè paghi uno scatto alla risposta...
Simonex84
03-01-2007, 13:01
A me va una favola ! Mi spieghi che problemi avevi con libero ? un amico ha libero e ha problemi simili ma non sono riuscito a capire il perchè !
Quei simpaticoni di libero filtrano i pacchetti e se vedono del traffico p2p tipo torrent o emule ti limitano la connessione e navighi malissimo
Ciao ragazzi mi ripeterò nel forum ho visto ora il therad su quale adsl scegliere , il 22 Gennaio finalmente mi levano la Wind sto scegliendo un altro operatore l'unico sulla mia centrale e la telecom che offre alice 20 Mb altrimenti ho Fastweb 6 mb che pero costa un bel pò .... cosa mi consigliate soprattutto per il discorso Emule ? :confused:
alessandrobraione
04-01-2007, 22:20
Un'informazione per un neofita dell'ADSL (sono di Brescia, prima ne avevo una ssperimentale su rete elettrica dell'ASM, municipalizzata locale).
1. mi sono staccato da Telecom in 11 giorni con Tiscali Tandem Free (€ 19,90 /mese con ADSL 4 Mega) = OK
2. la connessione è teoricamente a (lo sapevo già) 4 MB, ma scarico a circa 190KB/sec con una solo file da scaricare ( a me sembra un valore basso, o no?)
3. ho fatto un ping su server della rete e mi ha dato valori di 19 ms (è poco? medio? tanto?), a che velocità effettiva corrisponde?
4. per ora NON mi hanno mandato il modem che mi dovevano inviare ma uso un "vecchio" Zykel Prestige 600 series che mi avevano inviato per un'ADSL a 2 Mega a consumo (mai usata); forse la velocità ridotta dipende da questo?
5. dove trovo un tool per verificare la velocità effettiva?
Grazie - a tutti- per le risposte
2. la connessione è teoricamente a (lo sapevo già) 4 MB, ma scarico a circa 190KB/sec con una solo file da scaricare ( a me sembra un valore basso, o no?)
Dipende da DOVE scarichi.
Io ho Tiscali 4M Flat e se il server me lo consente vado ben oltre i 400 KB/Sec.
3. ho fatto un ping su server della rete e mi ha dato valori di 19 ms (è poco? medio? tanto?), a che velocità effettiva corrisponde?
E' una velocità di cui proprio non mi lamenterei.
Quando avevo Libbero Adsl, ho raggiunto ping da 7000 msec !!!
4. per ora NON mi hanno mandato il modem che mi dovevano inviare ma uso un "vecchio" Zykel Prestige 600 series che mi avevano inviato per un'ADSL a 2 Mega a consumo (mai usata); forse la velocità ridotta dipende da questo?
5. dove trovo un tool per verificare la velocità effettiva?
Non è il modem. Lascia perdere i test. Il test più attendibile è lo scaricamento di un file di una certa dimensione ( non i pochi mega dei test convenzionali... ) da server veloce.
Tipo questo : http://debian.fastweb.it/debian-cd/
Inizia a scaricare una Iso da lì, e lascia andare il DL per un po' di tempo, finchè la velocità non si stabilizza [ per me : 440 KB/Sec... ]. ;)
Flexible
07-01-2007, 14:17
Per chi come me vorrebbe sia navigare che usare emule... quale consigliate? E poi, per chi ha già Tiscali tandem: le telefonate che Tiscali pubblicizza nell'offerta sono tramite VOIP o "normali"?
Grazie a tutti!
Demin Black Off
08-01-2007, 23:36
Quei simpaticoni di libero filtrano i pacchetti e se vedono del traffico p2p tipo torrent o emule ti limitano la connessione e navighi malissimo
Incredibile, da criminali ispezionare il traffico degli utenti a fine di limitare la banda senza fare regolarmente segnalazione delle violazioni come da legge, non ci avrò mai niente a che fare con tale società.
maxxmilan
09-01-2007, 07:37
Ho fastweb easy parla e naviga da due giorni, sono di Milano.
Posso darvi un codice promozionale che vi permetterà di attivarvi a FastWeb avendo uno sconto di 25,00 euro sulla prima bolletta cumulabile con tutte le altre promozioni.
In pvt vi dò un codice per avere lo sconto. :D
Posso darvi un codice promozionale che vi permetterà di attivarvi a FastWeb avendo uno sconto di 25,00 euro sulla prima bolletta cumulabile con tutte le altre promozioni.
Sii... che figata fastweb... non hai un ip pubblico e paghi il canone come a telecom, anzi di piu'....
Forse e dico forse va bene a chi è raggiunto dalla fibra ma imho :Puke:
alessandrobraione
09-01-2007, 09:27
Sii... che figata fastweb... non hai un ip pubblico e paghi il canone come a telecom, anzi di piu'....
Forse e dico forse va bene a chi è raggiunto dalla fibra ma imho :Puke:
Già. poi magari i "fastwebbisti" si lamentano anche dei 200€ dela canone RAI, mentre loro se non sbaglio hanno solo una selezione di canali TV.
L'ADSL è veloce ma hanno un upload bassissimo.
Per me hanno tariffe assurde e carissime, poi ognuno spende i propri soldi come vuole, ci mancherebbe altro.
Ragazzi ,
ci provo sottovoce e con molto pudore.
Dal momento che le pagine del 3d sono tantissime e che la discussione è cominciata molto tempo addietro io pongo la classica, stupida e scontata domanda.
Se qualcuno ha ancora la forza di rispondere lo faccia per cortesia:
devo mettermi l'ADSL a casa: che faccio?
Premetto che:
1) non mi importa niente delle telefonate.
2) sono disposto anche a spendere un pochino in più per un provider affidabile.
Cosa dunque: fastweb, alice o cosa?
Ragazzi vi ringrazio in aiticipo.
Ciao
maxxmilan
09-01-2007, 10:01
Già. poi magari i "fastwebbisti" si lamentano anche dei 200€ dela canone RAI, mentre loro se non sbaglio hanno solo una selezione di canali TV.
L'ADSL è veloce ma hanno un upload bassissimo.
Per me hanno tariffe assurde e carissime, poi ognuno spende i propri soldi come vuole, ci mancherebbe altro.
Non è affatto cara fastweb.
La full 6mb piu 300 minuti di chiamate, costa 51 euro al mese, p2p a volontà :p
Attivazione, modem e cordless a 0.50 cent.
Gratis per 6 mesi e sconto di 25,00 euro con il codice amico.
Alice adsl 4mb costa 36,95€ senza modem e senza telefonate+ il canone telecom.
Quasi gratis :rolleyes:
Tiscali 12Mb costa 29.95 al mese e hai 1 Mb di upload...
I 300 Min di chiamate su ip gratis le hai pagando 11 Euro ogni 3 mesi con VoipStunt..
Fatti i conti.. e dimmi se non è caro..
Per me quel prezzo non lo vale assolutamente visto che hai anche un ip privato...
Cmq contenti voi fastwebbisti contenti tutti.
Demin Black Off
09-01-2007, 11:41
Metti pure che non è sempre oro, vedi i casi a Napoli zona vesuviana, un incubo per alcuni.
Ciao a tutti.
Se qualcuno venisse in mente di abbonarsi a Superadsl.it lasci perdere. La mia sutuazione e' disastrosa da mesi. dai 14 ai 80 kbps non di piu. 8'0 essendo fortunato. Ricordo che superadsl.it si fornisce da siportal. Ciao
con i soloti 19,95 al mese quale delle 2 scegliere:
http://abbonati.tiscali.it
http://adsl.alice.it
a Vs. avviso quale è la migliore per giochi online e P2P? Alternative?
ciao
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/2flat/
http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_FLAT
ciao
Hai escluso libero a priori :mbe: Male :stordita:
WarezSan
09-01-2007, 23:21
Anche qui?
Ma allora sei compulsivo!!!
:sofico:
Bhe', vorra' dire che mi tocca inseguirti di thread in thread.
Cmq sia...
E' la promo "porta un amico", 25€ vanno a te e 25 a chi ti ha presentato.
Cmq non e' cumulabile con "tutte" le promo, con le convenzioni ad esempio non lo e'.
P.s. E se volgiamo dirla tutta il codice che dai e' il tuo account, ovvero il codice cliente.
WarezSan
09-01-2007, 23:22
Insisti? :)
Che piaga.
Abbiamo capito che vuoi smazzare il tuo account per la promo Member get Member ma cosi non appari per nulla obbiettivo nelle tue speriticate lodi.
Perche' non dici chiaramente come stanno le cose ocn la promo?
Perche' non dici chiaramente che qualsiasi utente FW attivo puo' fruire della promo MGM?
WarezSan
10-01-2007, 00:01
Metti pure che non è sempre oro, vedi i casi a Napoli zona vesuviana, un incubo per alcuni.
Su Napoli citta' ormai nella maggior parte delle zone attivano solamente se i mpagamenti avvengono su RID o CC, altrimenti mandano in disdetta automatica la richiesta su bollettino.
Ci sono migliaia di morosi, intere vie su cui non attiveranno mai.
Che piaga.
Abbiamo capito che vuoi smazzare il tuo account per la promo Member get Member ma cosi non appari per nulla obbiettivo nelle tue speriticate lodi.
Perche' non dici chiaramente che qualsiasi utente FW attivo puo' fruire della promo MGM?
Lascialo fare, tanto qui nessuno è cosi' fesso da farsi gabbare da fastweb.
maxxmilan
10-01-2007, 12:09
Che piaga.
Non voglio smazzare nulla, voglio solo far sapere a chi vuole abbonarsi che c'è questa promo in corso.
Il mio codice amico per avere 25,00 una tantum lo daro solo a richiesta in pvt.
Saponaccio
12-01-2007, 16:26
Salve a tutti.Ho disdetto l'abbonamento a libero adsl a 4 mb perchè provando altri pc con altri operatori, ho notato che la mia adsl è lentissima, ultimamente va proprio a carbonella.Chiedevo a voi, attualmente qual è il miglior gestore adsl, con linea flat??ho visto alice a 19.95 con du mega!!!E' buona come offerta??La mia zona nn ha copertura fastweb!!!cosa mi consigliate??preciso che uso emule, winmx!! grazie a chi risponde!!! :)
Hai escluso libero a priori :mbe: Male :stordita:
perchè se tutti con libero lo stanno dismenttendo io lo devo sottoscrivere?
ciao
perchè se tutti con libero lo stanno dismenttendo io lo devo sottoscrivere?
ciao
Perchè devi soffrire anche tu :D .
In realtà ci sono utenti in unboundling che ne sono soddisfatti.. certo che sono pochi rispetto agli insoddisfatti.
Salve a tutti.Ho disdetto l'abbonamento a libero adsl a 4 mb perchè provando altri pc con altri operatori, ho notato che la mia adsl è lentissima, ultimamente va proprio a carbonella.Chiedevo a voi, attualmente qual è il miglior gestore adsl, con linea flat??ho visto alice a 19.95 con du mega!!!E' buona come offerta??La mia zona nn ha copertura fastweb!!!cosa mi consigliate??preciso che uso emule, winmx!! grazie a chi risponde!!! :)
Io sono sempre del parere che Alice sia la migliore, la 2 mega a 20 euro al mese è perfetta a mio giudizio.
Farei un altro contratto solo con aziende che portano i loro cavi in casa mia :)
Perchè devi soffrire anche tu :D .
In realtà ci sono utenti in unboundling che ne sono soddisfatti.. certo che sono pochi rispetto agli insoddisfatti.
sono indeciso tra 2 operatori (TISCALI e ALICE) che mi offrono entrambi la 2 mega a 19,95 al mese.Sarei intenzionato all'offerta di Tiscali ma non essendo raggiunto direttamente dalla rete tiscali, non sò quanto possa essere affidabile. Voi cosa ne pensate? Tiscali specifica che la sua è ADSL2, quella di Alice?
Valide alternative?
Allora, proprio oggi pomeriggio ho chiamato i 2 operatori oggetto delle mie valutazioni
L'operatrice di Tiscali è stata molto gentile e mi ha detto che i tempi sono circa di 30 giorni :doh: Azzz, quella della Telecom ha incominciato con il dire di attivare ADSL tramite telefono e non tramite internert perchè così facendo si accorciano i tempi di installazione ( a me mi sembra una stron..ta) e che comunque al max in 10 giorni attiveranno il tutto.
ero già quasi convinto pr Tiscali, ma stò ultimamente stò leggendo molte lamentele per chi non è come me in rete Tiscali :mbe:
ciao
alessandrobraione
14-01-2007, 00:28
http://abbonati.tiscali.it
http://adsl.alice.it
ciao
Io ho scelto Tiscali.
L'unico "piccolo" problema è quella cog....a dell'operatrice anzichè attivarmi la Tandem Free mi ha attivato una 4 MB Mega flat (o qualcosa del genere).
Ho già richiesto chiarimenti giorni fa ma non mi hanno risposto.
L'ho rifatti ieri e mi hanno rimandato ad una pagina con i modelli per i reclami.
Da questo punto di vista Tiscali mi sembra veramente un casino, come grafica. organizzazione e gestione dei clienti.
Speriamo che sia solo un po' addormentato (oltre alla telefonista suddetta).
Ciao a tutti
Mi sà tanto che gli operatori del 187 prendano delle provvigioni sui
contratti che fanno,a ltrimenti non avrebbe senso quello che mi hanno detto.
A Vs. avvisso è meglio sottoscrivere tramiote internet o telefonicamente?
Come mai sia Tiscali che Telecom pubblicizzano e promozionano molto di + la
2 mega invece della 4 mega? Io sare + propenso per la 4 anche se 34,95 al
mese sono un pò troppini.
Infine per condividere la connesisone adsl con un'altroportatile Wireless che Router consigliate?
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.