PDA

View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

man
06-11-2005, 15:24
potrebbe essere che i contratti business, vadano meglio?
Io di spendere il doppio per prendere Alice, non ne ho tanta voglia :mbe:
ciao

Maverick18
06-11-2005, 19:44
Guardate...due anni fa mi chiamò una tizia di Libero per propormi una connessione adsl di 256k in download. La tizia mi disse che potevo fare 20 ore di navigazione gratuita dopo di che avrei pagato un tot all'ora.La tipa mi disse ripetutamente che tutto (ripeto tutto) era completamente gratis (anche il modem che mi avrebbero inviato ) almeno fino allo scadere delle 20 ore di connessione. Io accettai. Ma dopo aver discusso con i miei genitori decisi di disdire perchè allora non avevo ancora un forte bisogno della'adsl. Telefonai a Libero e mandai diversi fax per la disdetta così come mi era stato detto.
Ebbene...dopo pochi giorni mi arriva a casa il corriere con il modem...naturalmente lo rimando indietro...
Dopo un mese arriva una bolletta da parte di Libero di circa 20 euro per l'attivazione dell'adsl!!!!
Naturalmente non ho pagato. Il bello è che ogni due-tre mesi ci chiama un operatore di Libero dicendoci di pagare i 20 euro di attivazione..... ma se io non ho mai navigato inoltre la tipa all'inzio mi aveva detto che era tutto gratis....
L'ultima volta che ci hanno chiamato, circa sei mesi fa, li abbiamo mandati a quel paese ed inoltre gli abbiamo detto che li avremmo denunciati se si fossero ancora fatti sentire...
da allora non si sono più fatti sentire....

JeiBo
07-11-2005, 21:52
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e l'ho fatto principalmente per questo motivo: avvisare chiunque legga questo forum di

STATE ALLA LARGA DA LIBERO ADSL !!!

Assistenza INESISTENTE, nemmeno si degnano di rispondere alle mail di segnalazione di problemi, di quella telefonica non parlo per non essere volgare ...

DL dichiarato 4MB - DL effettivo 100/150 Kbps in determinate fasce orarie
(naturalmente quelle utili, dalle 12 alle 24, dopo và che è un piacere - è un vero peccato che uno debba anche dormire ogni tanto!!!)

CHI E' ANCORA IN TEMPO SI SALVI !!!

Crashland
08-11-2005, 01:19
Raga io sto x mandare la lettera di disdetta a libero ADSL in modo che non mi rinnovino automaticamente il contratto.
Tra 3 mesi e mezzo quindi mi ritroverò senza adsl.
Cosa mi consigliate x il momento??
P.S. Non sono in Shared Access :muro:

jokervero
08-11-2005, 09:31
Raga io sto x mandare la lettera di disdetta a libero ADSL in modo che non mi rinnovino automaticamente il contratto.
Tra 3 mesi e mezzo quindi mi ritroverò senza adsl.
Cosa mi consigliate x il momento??
P.S. Non sono in Shared Access :muro:

parla.it
vira.it

syscall
08-11-2005, 09:50
parla.it
vira.it
Allora riassumento
20 Luglio mandata disdetta alice tramite Tiscali (che fa la raccomandata al posto tuo)
27 Agosto Telecom mi disabilita l'utenza ma lascia la portante attiva
27 Settembre perdo la pazienza ed inizio a telefonare ogni giorno al 187 e mando il fax all'authority per reclamo disservizio
27 Ottobre mi telefona un tipo dicendomi che stanno gestendo un problema sulla mia disattivazione e che in pochi giorni sarà tutto risolto si premura inoltre di dirmi di non chiamare piu' il 187 perchè potrebbe darmi informazioni inesatte
Oggi 11 Novembre sono ancora senza adsl e con quel cazzo di portante attaccata..
da notare poi che quando prima della disattivazione dell'utenza avevo la portante ad 1 Mb dalla disattivazione dell'utenza ho visto la portante a 4 Mb ... e poi mi parlano di errore nelle procedure...
Telecom=merd... che vadano a fan :ciapet:

jokervero
08-11-2005, 09:56
Allora riassumento
20 Luglio mandata disdetta alice tramite Tiscali (che fa la raccomandata al posto tuo)
27 Settembre perdo la pazienza ed inizio a telefonare ogni giorno al 187 e mando il fax all'authority per reclamo disservizio
27 Ottobre mi telefona un tipo dicendomi che stanno gestendo un problema sulla mia disattivazione e che in pochi giorni sarà tutto risolto si premura inoltre di dirmi di non chiamare piu' il 187 perchè potrebbe darmi informazioni inesatte
Oggi 11 Novembre sono ancora senza adsl e con quel cazzo di portante attaccata..
da notare poi che quando prima della disattivazione dell'utenza avevo la portante ad 1 Mb dalla disattivazione dell'utenza ho visto la portante a 4 Mb ... e poi mi parlano di errore nelle procedure...

Non so se hai letto i miei precedenti post, se avrai voglia/tempo di farlo scoprirai la mia odissea. Ti basti sapere che oggi è il 72° giorno che sono senza adsl solo perchè ho deciso di cambiare da Alice alla concorrenza.

Telecom=cosanostra

man
08-11-2005, 11:25
toglietemi una curiosità, :mc: facendo un abbonamento con Alice, nell'abbonamento è compreso anche il router; se utilizzo un'altro papprecchio funziona o devo per forza usare quello di Telecom?

ciao

Eddie1985
08-11-2005, 12:11
toglietemi una curiosità, :mc: facendo un abbonamento con Alice, nell'abbonamento è compreso anche il router; se utilizzo un'altro papprecchio funziona o devo per forza usare quello di Telecom?

ciao

puoi usare un qualunque apparecchio...occhio solo se hai un apparecchio che ti ha fornito la concorrenza (es libero) perchè ci sono voci che bloccano non so cosa...guarda nel forum troverai info sicuramente

Maverick18
08-11-2005, 15:23
Allora riassumento

Io invece il 14 settembre ho rischiesto l'attivazione di Tiscali ma da oggi ancora nulla. Il bello è che prima non avevo alcun abbonamento adsl... :(

jokervero
08-11-2005, 15:33
Io invece il 14 settembre ho rischiesto l'attivazione di Tiscali ma da oggi ancora nulla. Il bello è che prima non avevo alcun abbonamento adsl... :(

A me domani viene il tecnico di parla.it a mettermi la linea aggiuntiva....oggi sono al 72° giorno senza adsl :(

man
08-11-2005, 17:24

quale abbonamento hai fatto con tiscali?
Tu sei in shared Access?

Ciao

Maverick18
08-11-2005, 23:21
quale abbonamento hai fatto con tiscali?
Tu sei in shared Access?

Ciao

Ciao, ho richiesto la 2 mega flat Tiscali. Sono shared access. Il problema però è che Telecom non risponde. La Tiscali continua a mandare solleciti ma per ora nulla.... Non capisco la causa del ritardo...sulla mia linea mi hanno detto che è tutto ok (niente guasti, niente portanti....)
:muro:

Non so se continuare ad aspettare....
Tiscali secondo me è la migliore prezzo/prestazioni...
Altrimenti ci sono vira.it o parla.it come mi è stato consigliato in questo topic ma in questo momento non posso spendere 80 euro per la linea aggiuntiva... :(

cristch
09-11-2005, 13:35
[QUOTE=Maverick18]Ciao, ho richiesto la 2 mega flat Tiscali. Sono shared access. Il problema però è che Telecom non risponde. La Tiscali continua a mandare solleciti ma per ora nulla.... Non capisco la causa del ritardo...sulla mia linea mi hanno detto che è tutto ok (niente guasti, niente portanti....)
:muro:

Sono grossi problemi allora..conta che io ho richiesto l'attivazione il 27 luglio, dopo 3 mesi di attesa, dove tiscali mi diceva che la colpa del ritardo era di telecom, e che viceversa telecom mi rispondeva che i problemi erano di Tiscali, ho disdetto il contratto..
morale...ad oggi ho la linea ancora prenotata da tiscali che si sta inventando le peggio scuse per non ridarmi la disponibilità della linea,del tipo che ormai devono attivare per forza l'adsl e poi disdirla ..che ci vorrà più di un mese..etc.., impedendomi cosi di passare ad un altro gestore più serio :muro: Ditemi voi se questa è un azienda di cui ci si può fidare.... :confused:

cristch
09-11-2005, 13:38
Allora riassumento

Mi dici qual'è il numero di fax dell'authority??anche ho da protestare contro Tiscali che mi sta sequestrando la linea da 4 mesi impedendomi di rivolgermi ad un altro gestore...

jokervero
09-11-2005, 16:12
Aggiornamento per chi vuole ridere un pò (ridere si fa bene): oggi dopo mesi di attesa è arrivato l'agognato momento dell'arrivo a casa mia del tecnico telecom per il montaggio della linea aggiuntiva che mi permetterà di avere parla.it e staccarmi da Telecom.

Faccio la cronaca:

8:30 Arriva il tecnico, buongiono, gli spiego quello che deve fare (pensava dovesse mettermi la linea di Fastweb, gli dico di no etc etc) dopo 5 minuti di spiegazioni dice di aver capito

8:35 Il tecnico apre le finestre ed appura che io abito al 4° piano....eh sì ci voleva molto....guarda in giro con aria sconsolata finto dispiaciuta, gira un attimo per la casa.

8:40 Il tecnico mi saluta dicendo che lui non può passare il cavo perchè ci vogliono tre pezzi di scala e lui sulla macchina ha solo un pezzo di scala e che quindi chiamerà l'impresa e mi contatteranno nei prossimi giorni ma non so chi e quando mi contatterà

Cioè sto stronzo è venuto,è stato 10 minuti e mi dice che gli mancano 2 pezzi di scala e quindi non può lavorare ??? Ma che razza di tecnico è ??

Dio se sono incazzato. TELECOM MERDA

Maverick18
09-11-2005, 18:08
Aggiornamento per chi vuole ridere un pò (ridere si fa bene): oggi dopo mesi di attesa è arrivato l'agognato momento dell'arrivo a casa mia del tecnico telecom per il montaggio della linea aggiuntiva che mi permetterà di avere parla.it e staccarmi da Telecom.

Faccio la cronaca:

8:30 Arriva il tecnico, buongiono, gli spiego quello che deve fare (pensava dovesse mettermi la linea di Fastweb, gli dico di no etc etc) dopo 5 minuti di spiegazioni dice di aver capito

8:35 Il tecnico apre le finestre ed appura che io abito al 4° piano....eh sì ci voleva molto....guarda in giro con aria sconsolata finto dispiaciuta, gira un attimo per la casa.

8:40 Il tecnico mi saluta dicendo che lui non può passare il cavo perchè ci vogliono tre pezzi di scala e lui sulla macchina ha solo un pezzo di scala e che quindi chiamerà l'impresa e mi contatteranno nei prossimi giorni ma non so chi e quando mi contatterà

Cioè sto stronzo è venuto,è stato 10 minuti e mi dice che gli mancano 2 pezzi di scala e quindi non può lavorare ??? Ma che razza di tecnico è ??

Dio se sono incazzato. TELECOM MERDA

Raga...qui o le aziende non sanno fare un c***o oppure siamo noi che siamo sfigati....
Penso entrambe le cose :D

Crashland
10-11-2005, 01:35
parla.it
vira.it
Qualcuno di voi ha una delle 2 offerte x capire come vanno?
Può postare i ping che ottiene su maya e i test di velocità? :help:

mixxx
10-11-2005, 07:38
bah io con libero vado abbastanza bene... abito in provincia di ravenna e la connessione a consumo va ancora a 640kbps, non hanno fatto l'upgrade, comunque edonkey mi va sui 20kB/s con punte sui 40 in download.

Dell'assitenza per fortuna non ho mai avuto bisogno, anzi quando dovevo attivare i problemi li ha creati telecom che mi aveva effettuato una "pre-attivazione"(mpm richiesta da nessuno ma loro continuavano a dire che l'avevo richiesta io a qualche loro partner... ) occupandomi la portante e facendomi perdere 1 mese di tempo, giusto per farmi scadere l'offerta di libero di 3 mesi di adsl gratis. :ciapet:

m

astrino
10-11-2005, 07:54
La free non è interessata agli aggiornamenti e quindi non ha problemi...

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO NFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

syscall
10-11-2005, 08:05
Mi dici qual'è il numero di fax dell'authority??anche ho da protestare contro Tiscali che mi sta sequestrando la linea da 4 mesi impedendomi di rivolgermi ad un altro gestore...
Scarica il modello S da http://www.agcom.it/ e spediscilo al 081/7507616...
ma tanto non serve a un kaz.
Che si fottano tutti.. l'unica soluzione è farsi tirare una linea a parte se si vuole evitare sto schifo mafioso tutto italiano

Maverick18
10-11-2005, 09:35
Oggi ho richiamato Tiscali per la 30° volta.....hanno partire l'ennesimo sollecito :(
Mi fanno una rabbia.... almeno potrebbero prendersi le loro responsabilità...ogni volta mi dicono che la colpa è di Telecom che ritarda...si ok è facile dare la colpa agli altri....ma loro non tutelano per niente i loro clienti..... :muro:

Odio tutti i provider italiani!!! :muro: :muro: :muro:

jokervero
10-11-2005, 09:53
Scarica il modello S da http://www.agcom.it/ e spediscilo al 081/7507616...
ma tanto non serve a un kaz.
Che si fottano tutti.. l'unica soluzione è farsi tirare una linea a parte se si vuole evitare sto schifo mafioso tutto italiano

E' quello che sto cercando di fare io, leggi poco sopra...ieri è venuto il tecnico telecom per mettere la linea aggiuntiva eh....non ha fatto un bel niente :mad:

Maverick18
10-11-2005, 09:58
Ho deciso di disdire il contratto con Tiscali...sono costretto a fare Alice :( altrimenti l'adsl sento che non mi arriverà mai.... :(

syscall
10-11-2005, 10:02
Ho deciso di disdire il contratto con Tiscali...sono costretto a fare Alice :( altrimenti l'adsl sento che non mi arriverà mai.... :(

Cosi' pero' gliela dai vinta e li incentivi ad applicare questo comportamento scorretto!!
TELECOM=MERDA
ma perchè con l'europa unita non permettono l'ingresso di operatori stranieri nel campo della comunicazione?

jokervero
10-11-2005, 10:38
Cosi' pero' gliela dai vinta e li incentivi ad applicare questo comportamento scorretto!!
TELECOM=MERDA
ma perchè con l'europa unita non permettono l'ingresso di operatori stranieri nel campo della comunicazione?

QUOTO AL 100% IO SONO 73 GIORNI SENZA ADSL MA NON MOLLO.

NON DARLA VINTA A COSANOSTRA, SOLO OPPONENDOCI COME CONSUMATORI/CLIENTI POSSIAMO FAR CAMBIARE LA STORIA.

Piuttosto fatti una linea aggiuntiva come faccio con parla.it o vira.it o NGI ;)

P.S. Aggiungo che gli operatori stranieri già ci sono, parla.it è la divisione italiana di France Telecom, purtroppo il problema grosso è che la rete è ancora di proprietà di Telecom e quindi gli unici a poter fare interventi sono tecnici Telecom, questo porta inevitabilmente a ostruizionismo.

dolama
10-11-2005, 12:14
Dopo 7 giorni dalla richiesta Tiscali mi ha rifiutato l'attivazione dell'ADSL perchè Telecom non gli dava la linea in centrale...!!!???
Ma come, la Telecom stessa mi ha tempestato di proposte di Alice quando 3 settimane fa ho attivato la nuova linea telefonica ed ora rifiuta a Tiscali il permesso????
Tra l'altro ho appena attivato la nuova linea telefonica Telecom dopo che Fastweb (che avevo nell'altra casa in cui vivevo) non è riuscita a trasferirmi la linea nella nuova casa perchè... Telecom gli rifiutava la linea in centrale!!!!!!!!!!!!

Ragazzi vi prego ditemi a chi devo scrivere (associazione consumatori o simili...) perchè NON ESISTE che Telecom si rifiuti... ma scherziamo?

jokervero
10-11-2005, 12:20
Dopo 7 giorni dalla richiesta Tiscali mi ha rifiutato l'attivazione dell'ADSL perchè Telecom non gli dava la linea in centrale...!!!???
Ma come, la Telecom stessa mi ha tempestato di proposte di Alice quando 3 settimane fa ho attivato la nuova linea telefonica ed ora rifiuta a Tiscali il permesso????
Tra l'altro ho appena attivato la nuova linea telefonica Telecom dopo che Fastweb (che avevo nell'altra casa in cui vivevo) non è riuscita a trasferirmi la linea nella nuova casa perchè... Telecom gli rifiutava la linea in centrale!!!!!!!!!!!!

Ragazzi vi prego ditemi a chi devo scrivere (associazione consumatori o simili...) perchè NON ESISTE che Telecom si rifiuti... ma scherziamo?

L'unica cosa che puoi fare è mandare raccomandata A/R a Telecom e al Garante delle TLC intimando di lasciarti libera la linea.

Servirà a poco. Contro COSANOSTRA tutto è vano ma almeno ci provi.

cristch
10-11-2005, 12:33
Spero che tu abbia più successo di me...io ho disdetto e sono passato a Fastweb..morale è un mese che aspetto che Tiscali mi lasci libero dalla sua richiesta di attivazione di adsl!!!! :muro:
e questa non è TELECOM é TISCALI=merd!!

man
10-11-2005, 13:01
la velocità max di parla.it è solo (1280/256kbps)?
E' dato da sapere la banda minima garantita?

azz..con NGI cè da svenarsi :oink:

Maverick18
10-11-2005, 15:06
QUOTO AL 100% IO SONO 73 GIORNI SENZA ADSL MA NON MOLLO.

NON DARLA VINTA A COSANOSTRA, SOLO OPPONENDOCI COME CONSUMATORI/CLIENTI POSSIAMO FAR CAMBIARE LA STORIA.

Piuttosto fatti una linea aggiuntiva come faccio con parla.it o vira.it o NGI ;)

P.S. Aggiungo che gli operatori stranieri già ci sono, parla.it è la divisione italiana di France Telecom, purtroppo il problema grosso è che la rete è ancora di proprietà di Telecom e quindi gli unici a poter fare interventi sono tecnici Telecom, questo porta inevitabilmente a ostruizionismo.

Avete ragione...ma io non so più cosa fare per avere l'adsl... :(
Va bene...non mollo :) ...aspetterò ancora...magari a Tiscali si danno una mossa...anche perchè mi pare di aver capito che se disdico il tutto devo sempre aspettare....

Vorrei fare parla.it ma 80 euro per l'attivazione non li posso spendere inoltre dovrei aspettare altri 30 giorni.... :banned:

jokervero
10-11-2005, 15:10
Avete ragione...ma io non so più cosa fare per avere l'adsl... :(
Va bene...non mollo :) ...aspetterò ancora...magari a Tiscali si danno una mossa...anche perchè mi pare di aver capito che se disdico il tutto devo sempre aspettare....

Vorrei fare parla.it ma 80 euro per l'attivazione non li posso spendere inoltre dovrei aspettare altri 30 giorni.... :banned:

Gli 80€ li ammortizzi in un pò di mesi non pagando più il canone Telecom io però non posso fare Tiscali ULL ma solo Libero ULL che ho provato a fare e dopo un mese e mezzo di attesa ho disdetto.

E' vero paghi gli 80€ per la linea aggiuntiva (non per l'attivazione) ma poi sei finalmente staccato da COSANOSTRA.

Maverick18
10-11-2005, 15:13
Gli 80€ li ammortizzi in un pò di mesi non pagando più il canone Telecom io però non posso fare Tiscali ULL ma solo Libero ULL che ho provato a fare e dopo un mese e mezzo di attesa ho disdetto.

E' vero paghi gli 80€ per la linea aggiuntiva (non per l'attivazione) ma poi sei finalmente staccato da COSANOSTRA.

Il problema è che io abito con i miei genitori...se abitassi da solo mi sarei già tolto telecom del c***o dalle p***e. :mad:

Non mi resta che convicerli....staremo a vedere... :cool:

Maverick18
10-11-2005, 15:34
Raga poco fa ha chiamato un operatore Telecom sul cellulare di mio papà (come facevano a conoscere il numero non lo so)....

Ci ho parlato io...l'operatore mi ha detto educatamente di smetterla di inviare fax a Telecom (sto inviando due fax al giorno al loro numero verde :D ) perchè loro non c'entrano nulla. Mi ha detto che mi devo rivolgere solo a Tiscali perchè Telecom come call center non hanno nulla a che fare con gli allacci di altri operatori.... :cry:

ah Joker... non posso attivarmi parla.it perchè non arrivano fino alla mia abitazione direttamente.... :O

jokervero
10-11-2005, 15:43
Raga poco fa ha chiamato un operatore Telecom sul cellulare di mio papà (come facevano a conoscere il numero non lo so)....

Ci ho parlato io...l'operatore mi ha detto educatamente di smetterla di inviare fax a Telecom (sto inviando due fax al giorno al loro numero verde :D ) perchè loro non c'entrano nulla. Mi ha detto che mi devo rivolgere solo a Tiscali perchè Telecom come call center non hanno nulla a che fare con gli allacci di altri operatori.... :cry:

ah Joker... non posso attivarmi parla.it perchè non arrivano fino alla mia abitazione direttamente.... :O

Si fanno il solito gioco dello scarica barile....l'ho provato anche io tra telecom e libero.....

Non sei raggiunti da parla.it ? Prova con vira.it o NGI

Maverick18
10-11-2005, 16:18
Si fanno il solito gioco dello scarica barile....l'ho provato anche io tra telecom e libero.....

Non sei raggiunti da parla.it ? Prova con vira.it o NGI

Ho dato un occhiata ma c'è da svenarsi....
Pazienza...aspetterò...... ;)

jokervero
10-11-2005, 16:31
Ho dato un occhiata ma c'è da svenarsi....
Pazienza...aspetterò...... ;)

Perchè svenarsi ?

Vira.it con 39€ al mese ti da tutto e l'adattore VOip rimane di tua proprietà anche quando volessi concludere il contratto e fanno contratti di 6 mesi dopo i quali puoi recedere quando vuoi

NGI è cara ma offre il miglior servizio in italia

;)

man
10-11-2005, 16:57
conviene farsi attivare ADSL su cavo dati e non su numero telefonico, in modo da non essere vincolato ad alcun gestore di telefonia?

in teoria potrei staccarmi da Telecom e non pagare + il canone Telecom?

Ciao

jokervero
10-11-2005, 17:01
conviene farsi attivare ADSL su cavo dati e non su numero telefonico, in modo da non essere vincolato ad alcun gestore di telefonia?

in teoria potrei staccarmi da Telecom e non pagare + il canone Telecom?

Ciao

E' quello che sto facendo io con parla.it

ivanisevic82
10-11-2005, 17:43
Ragazzi l'offerta infostrada telefono+adsl senza limiti a 39,95 euro al mese funziona bene?
A che velocità và effettivamente l'adsl?

jokervero
10-11-2005, 17:50
Ragazzi l'offerta infostrada telefono+adsl senza limiti a 39,95 euro al mese funziona bene?
A che velocità và effettivamente l'adsl?

Degnarsi di leggere le pagine precedenti del 3d no eh ? :mbe:

Maverick18
10-11-2005, 18:49
Io sinceramente non sceglierei Libero perchè non lo ritengo molto serio...poi comunque molto dipende dalla fortuna...

Vira.it ti fa pagare sia l'attivazione che la linea aggiuntiva naturalmente

MaGho
10-11-2005, 18:51
Io che ho libero 4mega FLAT mi trovo benino... :fagiano:
Tempi di attivazione nella norma, ma la connessione in realtà è da 1mega reale. :mc:
Purtroppo ho ancora il contratto telecom. :doh:
Ma non mi lamento dopo anni di 56k!!! :Prrr:

syscall
11-11-2005, 08:26
Tempi di attivazione nella norma, ma la connessione in realtà è da 1mega reale. :mc:
Dipende da quanti utenti ci sono per libero woresale nella tua zona...
leggi qui http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172&r=Telefonia

dolama
11-11-2005, 12:25
L'unica cosa che puoi fare è mandare raccomandata A/R a Telecom e al Garante delle TLC intimando di lasciarti libera la linea.

Servirà a poco. Contro COSANOSTRA tutto è vano ma almeno ci provi.

Ho scritto all'associazione consumatori raccontandogli la storia.
Ancora non ho risposte...
Che palle a me serve l'ADSL. Mi sa che mi tocca cedere e attivare Alice... quanto mi rode dargliela vinta... che faccio?? :muro: :muro: :help:

jokervero
11-11-2005, 12:35
Che palle a me serve l'ADSL. Mi sa che mi tocca cedere e attivare Alice... quanto mi rode dargliela vinta... che faccio?? :muro: :muro: :help:

NON CEDERE A COSANOSTRA!

Per l'ennesima volta, fatevi tirare in casa vostra un cavo dati e abbandonate Telecom. Il cavo rimane di proprietà vostra e non di Telecom.

parla.it
vira.it
ngi

Guardate qui, in alternativa per chi è ULL fate Tiscali o Libero ma il mio consiglio e di mettervi una linea indipendente solo dati e usare il VoIP

Oggi mi ha chiamato l'impresa e lunedì vengono a installarmi il cavo dati. :D

Maverick18
11-11-2005, 14:02

Anch'io ho scritto all'aduc ma mi hanno risposto di segnalare il tutto all'agenzia per le garanzie delle comunicazioni.Bisogna mandare un fax ma penso non servi a nulla. :(
Inoltre anch'io sto facendo il tuo ragionamento. Non voglio aspettare ancora una vita per avere l'adsl. Magari mi faccio alice per un anno e poi cambio...con un pò di fortuna....ma almeno riesco ad ottenere questa c***o di adsl!

Non posso rimanere per sempre senza adsl... e non voglio neanche spendere soldi in attivazioni/linee aggiuntive per ora.

Vi volevo chiedere una cosa : posso disdire il contratto con Tiscali anche se sono già passati i famosi 10 giorni ? Non è che mi becco la penale da pagare ? Gli operatori mi dicono che il contratto dura un anno...ma se non mi hanno ancora attivato posso disdire ? :rolleyes:

jokervero
11-11-2005, 14:07
Anch'io ho scritto all'aduc ma mi hanno risposto di segnalare il tutto all'agenzia per le garanzie delle comunicazioni.Bisogna mandare un fax ma penso non servi a nulla. :(
Inoltre anch'io sto facendo il tuo ragionamento. Non voglio aspettare ancora una vita per avere l'adsl. Magari mi faccio alice per un anno e poi cambio...con un pò di fortuna....ma almeno riesco ad ottenere questa c***o di adsl!

Non posso rimanere per sempre senza adsl... e non voglio neanche spendere soldi in attivazioni/linee aggiuntive per ora.

Vi volevo chiedere una cosa : posso disdire il contratto con Tiscali anche se sono già passati i famosi 10 giorni ? Non è che mi becco la penale da pagare ? Gli operatori mi dicono che il contratto dura un anno...ma se non mi hanno ancora attivato posso disdire ? :rolleyes:

I 10 giorni partono dall'inizio dell'erogazione del servizio.

Manda raccomandata A/R a Tiscali e tieniti una copia.

Questa è legge, quel che dicono gli operatori son cazzate.

Io ti consiglio di aspettare o di farti una linea aggiuntiva altrimenti quando e se vorrai lasciare Alice patirai come ho patito io 74 giorni perchè Telecom molli la presa. Poi fai te. Ciao.

man
11-11-2005, 14:41
NON CEDERE A COSANOSTRA!

Per l'ennesima volta, fatevi tirare in casa vostra un cavo dati e abbandonate Telecom. Il cavo rimane di proprietà vostra e non di Telecom.

parla.it
vira.it
ngi

Oggi mi ha chiamato l'impresa e lunedì vengono a installarmi il cavo dati. :D

Con chi hai fatto il contratto e quanto ti costa?
che vantaggi hai ad installare un cavo dati rispetto a farti mettere la ADSL sotto un numero telefonico?

Se per esempio il cavo dati te lo installa NGI e dopo qualche anno vuoi cambiare gestore, puoi attivare sul quel cavo un abbonamento ADSL di un'altro operatore?
ciao

jokervero
11-11-2005, 15:06
Con chi hai fatto il contratto e quanto ti costa?
che vantaggi hai ad installare un cavo dati rispetto a farti mettere la ADSL sotto un numero telefonico?

Se per esempio il cavo dati te lo installa NGI e dopo qualche anno vuoi cambiare gestore, puoi attivare sul quel cavo un abbonamento ADSL di un'altro operatore?
ciao

Il cavo dati è di tua proprietà e non del gestore nè tantomeno di Telecom quindi se in futuro vorrai cambiare puoi farti installare l'ADSL sul tuo cavo dati sempre restando indipendente da Telecom.

Io ho fatto l'abbonamento a parla.it pagherò 33€ al mese per avare telefonate+adsl illimitate e il router in comodato d'uso.

Il vantaggio di mettere un cavo dati è quello che ho spiegato sopra ossia di non dipendere più da Telecom per il futuro e quindi di non essere suo ostaggio.

MaGho
11-11-2005, 23:10
Piccolo upgrade... scaricando SOLO la demo di NFSmw sono arrivato a 310KB/s!!! :sofico:
Quindi mi avranno attivato una 2,48mb?!? :confused: :mbe: :confused:

Non ci capisco più niente!!! :fagiano:

Maverick18
12-11-2005, 18:23
Anche oggi niente adsl...sono passati 59 giorni...sigh... :(

jokervero
12-11-2005, 18:31
Anche oggi niente adsl...sono passati 59 giorni...sigh... :(

io domani faccio cifra tonda: 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni :D

Cmq lunedì viene l'impresa a mettermi la linea aggiuntiva quindi dovrei essere alla fine dell'odissea forse.

Parla.it per ora mi ha fatto aspettare 24 giorni ;)

dredg
12-11-2005, 19:28
sentite l' ennesima cappellata della telecom

cirsa un mese e mezzo fa chiamo per togliere la linea isdn e la linea aggiuntica per la adsl e trasformare il tutto in analogica...telefono + adsl
bene mi dicono che mi avrebbe chiamato il tecnico per venire a casa
dopo un mese chiamo, l'operatrice mi dice di avere un attimo di pazienza....ok
l'altro ieri chiamo di nuovo e l'operatore mi dice che a lui non risulta inoltrata alcuna richiesta.....in pratica come se non avessi mai chiesto niente

ma è possibile?

in ogni modo mi ha fissato l'appuntamento col tecnico tra 2 settimane.....arriverà??

robe da matti!!

nico1612
12-11-2005, 23:23
Dopo aver letto e riletto ho deciso di tenermi ALICE FLAT 1,2 in attesa di tempi meno burrascosi. Tra un po' (mesi sicuramente) dovrei passare anche qui ai 4 mega...dite?....cosa?....una cazzata!!! Se mi aggiornano allo stesso prezzo allora prendo quello che viene...anche se ho letto che va da schifo. Mi accontento delle briciole anche se ti promettono l' intera pagnotta!!!!!
Leggete questa news...Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172)

Maverick18
13-11-2005, 11:58
Dopo aver letto e riletto ho deciso di tenermi ALICE FLAT 1,2 in attesa di tempi meno burrascosi. Tra un po' (mesi sicuramente) dovrei passare anche qui ai 4 mega...dite?....cosa?....una cazzata!!! Se mi aggiornano allo stesso prezzo allora prendo quello che viene...anche se ho letto che va da schifo. Mi accontento delle briciole anche se ti promettono l' intera pagnotta!!!!!
Leggete questa news...Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=56172)

Guarda che Alice è quella che ha meno problemi di tutti con l'upgrade. Non penso che Alice avrà problemi di banda.
I problemi ce l'hanno chi ha wholesale con gli altri provider....

Con oggi sono 60 giorni tondi che attendo... :(
Gli operatori Tiscali mi continuano a dire che c'è un ritardo per colpa dei tecnici Telecom.... ma perchè non si può andare a parlare direttamente con questi tecnici di m***a!!!

jokervero
13-11-2005, 14:18
Guarda che Alice è quella che ha meno problemi di tutti con l'upgrade. Non penso che Alice avrà problemi di banda.

Gli operatori Tiscali mi continuano a dire che c'è un ritardo per colpa dei tecnici Telecom.... ma perchè non si può andare a parlare direttamente con questi tecnici di m***a!!!

E' un gioco al rimpiattino. Io con Infostrada ho aspettato un mese e mezzo e poi ho mollato disdicendo e mi sono abbonato a parla.it ;)

Cmq io prima avevo Alice 4MB ma la banda reale era quella di una 1,2 MB o poco più quindi anche Alice non è perfetta ;)

nico1612
13-11-2005, 14:27
Adesso io non sono molto preparato come voi ma se devo passare ad un altro provider attendendo dei mesi per poi avere una qualità più che discutibile del servizio......il gioco ne vale la candela???? :confused: :confused: :confused:
Un adeguato upgrade lo posso capire quando mi installeranno la fibra ottica in casa (tra breve spero) e passerò a FastWeb con noto vantaggio in velocità...allora si che penso di poter combattere con :ave: COSANOSTRA!!!!
La guerra avrà la sua ragione. :huh: :huh:
Leggo che tanti si lamentano delle attese....ma ditemi, se è lecito, quali vantaggi avete tratto dal passare ad altro fornitore? I pochi euriiiii in meno???? Maggiore affidabilità? :confused:
PS la mia non vuole essere una polemica nei vostri confronti (Dio me ne scampi!!!) ma solo un "capire" dove sta il problema. :) :)
Grazie :D

jokervero
13-11-2005, 14:39
Adesso io non sono molto preparato come voi ma se devo passare ad un altro provider attendendo dei mesi per poi avere una qualità più che discutibile del servizio......il gioco ne vale la candela???? :confused: :confused: :confused:
Un adeguato upgrade lo posso capire quando mi installeranno la fibra ottica in casa (tra breve spero) e passerò a FastWeb con noto vantaggio in velocità...allora si che penso di poter combattere con :ave: COSANOSTRA!!!!
La guerra avrà la sua ragione. :huh: :huh:
Leggo che tanti si lamentano delle attese....ma ditemi, se è lecito, quali vantaggi avete tratto dal passare ad altro fornitore? I pochi euriiiii in meno???? Maggiore affidabilità? :confused:
PS la mia non vuole essere una polemica nei vostri confronti (Dio me ne scampi!!!) ma solo un "capire" dove sta il problema. :) :)
Grazie :D

Ti rispondo per punti:

1. Se sei ULL o su cavo dati indipendente non è affatto vero che le prestazioni siano discutibili anzi spessisimo vanno alla grande

2. E' una questione di principio aldilà di diversi euro risparmiati ogni mese

man
13-11-2005, 16:03
Il cavo dati è di tua proprietà e non del gestore nè tantomeno di Telecom quindi se in futuro vorrai cambiare puoi farti installare l'ADSL sul tuo cavo dati sempre restando indipendente da Telecom.

Io ho fatto l'abbonamento a parla.it pagherò 33€ al mese per avare telefonate+adsl illimitate e il router in comodato d'uso.

Il vantaggio di mettere un cavo dati è quello che ho spiegato sopra ossia di non dipendere più da Telecom per il futuro e quindi di non essere suo ostaggio.

facendo installare il cavo dati, potrei staccarmi da telecom ed fare andare la telefonia tramite VOIP giusto, ma se come nel mio caso o + linee telefoniche che fanno capo allo stesso numero, come faccio?

In pratica sul VOIP posso trasferirci solo un numero?

nico1612
13-11-2005, 22:48
Ti rispondo per punti:

1. Se sei ULL o su cavo dati indipendente non è affatto vero che le prestazioni siano discutibili anzi spessisimo vanno alla grande

2. E' una questione di principio aldilà di diversi euro risparmiati ogni mese

Sul dato tecnico non posso risponderti...non ne sono all'altezza. Sull'aspetto del principio sono daccordo con voi.
Grazie

Crashland
14-11-2005, 04:46
Raga una cosa, ma facendomi parla.it l'adsl alla fine è sempre presa in affitto da telecom?
Xchè se fosse così, io che volglio disdire libero xchè non sono in ull e mi va di me**a sarebbe un salto nel vuoto.
A quel punto mi rassegnerei e mi farei alice a 19.95 in modo tale che fino a quando mi scade il contratto sicurmante sarà a 1.2 e va sicuramente meglio in quanto la banda è propria e risparmierei anche qualcosina.

P.S:Nessuno che ha parla.it mi può dire comè il valore dei ping, e se ha fatto test di velocità come va l'adsl?

jokervero
14-11-2005, 07:14
Raga una cosa, ma facendomi parla.it l'adsl alla fine è sempre presa in affitto da telecom?
Xchè se fosse così, io che volglio disdire libero xchè non sono in ull e mi va di me**a sarebbe un salto nel vuoto.
A quel punto mi rassegnerei e mi farei alice a 19.95 in modo tale che fino a quando mi scade il contratto sicurmante sarà a 1.2 e va sicuramente meglio in quanto la banda è propria e risparmierei anche qualcosina.

P.S:Nessuno che ha parla.it mi può dire comè il valore dei ping, e se ha fatto test di velocità come va l'adsl?

Non vorrei dire una cagata ma parla.it essendo su cavo indipendente è come se fosse ULL.

Io mi sono abbonato a parla.it mentre scrivo c'è il tecnico che mi sta sistemando la linea aggiuntiva.

Appena mi danno i parametri di connessione farò tutti i test del mondo ;)

Crashland
14-11-2005, 12:39
Non vorrei dire una cagata ma parla.it essendo su cavo indipendente è come se fosse ULL.

Io mi sono abbonato a parla.it mentre scrivo c'è il tecnico che mi sta sistemando la linea aggiuntiva.

Grazie, aspetto i tuoi test. :cincin:

cristch
14-11-2005, 14:17

Sono tutte c...e conta che dopo 3 mesi che aspettavo l'attivazione di Tiscali, ho disdetto ed ora mi dicono che per comunicare a telecom che la richiesta non sussiste +, ci vogliono più di 30 giorni lavorativi!!!!!!
BURN TISCALI BURN :nera:

Maverick18
14-11-2005, 21:03
Sono tutte c...e conta che dopo 3 mesi che aspettavo l'attivazione di Tiscali, ho disdetto ed ora mi dicono che per comunicare a telecom che la richiesta non sussiste +, ci vogliono più di 30 giorni lavorativi!!!!!!
BURN TISCALI BURN :nera:

:cry:
Io ho chiesto l'attivazione il 14 settembre...ma ad oggi ancora nulla. :cry:
Ero sicuro che mi sarebbe arrivata presto visto che ad un mio amico che abita vicino a casa mia gliel'hanno attivata in circa 25 giorni :cry:

A quanto pare ci deve essere qualche casino in centrale perchè questo ritardo non si spiegherebbe :cry:

Eppure la mia linea è esente da guasti e non ha portanti...

L'operatore Tiscali mi ha detto che fra due-tre giorni dovrebbe arrivare la risposta dei tecnici telecom... :cry:
Vediamo un pò cosa succede :cry:
Ma perchè siamo così sfortunati cristch ? :muro:

Crashland
14-11-2005, 22:18

Quando pensi potrai testare il tutto? :stordita:

jokervero
14-11-2005, 23:04
Quando pensi potrai testare il tutto? :stordita:

Guarda da stamattina ho la linea aggiuntiva funzionante quindi ora sto solo aspettando che parla.it mi mandi i parametri di configurazione (login e password) e poi sarò attivo.

Nel frattempo che ricevo il router di parla.it per fare anche le telefonate userò un normale modem per usare la connessione dati.

Spero tra 2-3 giorni di avere di nuovo l'adsl ;)

luisss
15-11-2005, 12:09
Guarda da stamattina ho la linea aggiuntiva funzionante quindi ora sto solo aspettando che parla.it mi mandi i parametri di configurazione (login e password) e poi sarò attivo.

Nel frattempo che ricevo il router di parla.it per fare anche le telefonate userò un normale modem per usare la connessione dati.

Spero tra 2-3 giorni di avere di nuovo l'adsl ;)

Anche a me' interessa molto!Ho comprato un' appartamento nuovo, nn ho nessun tipo di contratto con compagnie telefoniche e vorrei avere solo una connessione ad internet.Aspetto i tuoi esiti!
Ciao

ZioDuff
15-11-2005, 21:10
Ragazzi di Eutelia che mi dite?

Ho visto che sarei in ULL e la centrale dista da casa mia 1 KM :)

Quindi avrei 4MB effettivi... :)

Chiedo a quelli che ce l'hanno già: come vi trovate?

P.S. Libero stai per sparire dal mio PC :Prrr:

jokervero
15-11-2005, 23:04
Ragazzi di Eutelia che mi dite?

Ho visto che sarei in ULL e la centrale dista da casa mia 1 KM :)

Quindi avrei 4MB effettivi... :)

Chiedo a quelli che ce l'hanno già: come vi trovate?

P.S. Libero stai per sparire dal mio PC :Prrr:

Parla.it nella mia zona si appoggia ad Eutelia per erogare il servizio Adsl appena mi mandano i parametri di connessione ti faccio sapere. Anche io sono ULL su Eutelia ;)

IW2NHL
15-11-2005, 23:05
Vorrei fare un chiarimento e una domanda!

Ho letto in alcuni post che Alice FLAT da 19.95 €/mese viene indicata come 1.2 MBit/s. Visto che non è così, ho voluto sottolinearlo per evitare delusioni o confusione!
"Alice FLAT" è a 640 Kbit/s in download e 256 Kbit/s in upload.
L'altra offerta di Alice è "Alice 4 MEGA" che viaggia a velocità variabili, in genere da 1.2 Mbit/s a 4 Mbit/s (dipende da posto a posto).

Sembrerà una domanda stupida, ma cosa intendete per ULL?

Ciao a tutti!

Crashland
16-11-2005, 02:25
Ragazzi visionando alcune offerte con il voip, sono incappato in una molto conveniente, solo che bisogna sapere come va:
http://www.govoip.it/prodotti_home_nonhoadsl_e.php
paghi 20 euro al mese di canone ed hai una adsl a 1.2 flat, con voip incluso.
L'attivazione è di 50 euro e il noleggio del router x connetterti vine a fare 5 euro al mese.
Che ne dite di questa offerta?
Nessuno è x caso abbonato a loro?

jokervero
16-11-2005, 07:34
Ragazzi visionando alcune offerte con il voip, sono incappato in una molto conveniente, solo che bisogna sapere come va:
L'attivazione è di 50 euro e il noleggio del router x connetterti vine a fare 5 euro al mese.

Beh 20€ al mese e hai l'adsl illimitata ma poi le telefonate le paghi. Con parla.it a 29,95 al mese hai sia adsl che telefonate illimitate ;)

casa42
16-11-2005, 08:47
io ho una adsl (640/256 ) con NGI su cavo indipendente (non pago più il canone telecom) e uso il voip di Vira da circa un mese. Fino ad ora va tutto alla meraviglia, ottima qualità delle telefonate voip (e costi bassissimi per le urbane e interurbane, poco + bassi di telecom per i cellulari, il tutto senza canone, pago solo i secondi effettivi di chiamata :ciapet: ) e ottima qualità dell'adsl su cavo indipendente.
Vorrei anche sottolineare l'ottima assistenza ricevuta sia per quanto riguarda l'adsl sia il voip. In particolare vira offre un forum in cui si ricevono risposte dall'assistenza nel giro di pochi minuti.Vabbè che dicono che ancora il voip sia quasi a livello "sperimentale", ma fino ad ora si è rilevatounottimo sostituto alla linea telefonica tradizionale.

Crashland
16-11-2005, 09:25
Beh 20€ al mese e hai l'adsl illimitata ma poi le telefonate le paghi. Con parla.it a 29,95 al mese hai sia adsl che telefonate illimitate ;)
Ho controllato stamane sul sito di parla.it e non risulto essere coperto da loro, quindi a me verrebbe a costare 40 euro al mese, in + cè un forum sul loro sito e spulciandolo un pò mi sono reso conto che cè parecchia gente che si lamenta delle velocità con questo provider. :(

jokervero
16-11-2005, 11:50
Ho controllato stamane sul sito di parla.it e non risulto essere coperto da loro, quindi a me verrebbe a costare 40 euro al mese, in + cè un forum sul loro sito e spulciandolo un pò mi sono reso conto che cè parecchia gente che si lamenta delle velocità con questo provider. :(

Ah non sei ULL allora.

Per quanto riguarda il forum, ricordati che chi posta su un forum ha sempre guai mentre chi è soddisfatto non posta quindi non puoi sapere quanta gente si trova bene sul totale degli abbonati. Io quel forum lo frequento da parecchi mesi e già solo il fatto che CI SIA un forum dove gli utenti possano scrivere quello che vogliono e che vengano aiutati da moderatori incaricati dalla società è prova di grande trasparenza e serietà.

Prova a farti ascoltare dal call center di wind/ifnostrada e poi mi sai dire...

luisss
16-11-2005, 11:59

Ho dato un'occhiata anche io,mi risulta che per avere il servizio occorre avere una linea analogica,anche se gia attiva(forse costa poco per questo), mentre parla.it ti installa un cavo dati a parte.

MarcoGG
16-11-2005, 17:41
Beh 20€ al mese e hai l'adsl illimitata ma poi le telefonate le paghi. Con parla.it a 29,95 al mese hai sia adsl che telefonate illimitate

Interessato all'argomento.
Anch'io Brescia città. Mi sto portando avanti per quando a gennaio chiuderò definitivamente ( e a vita ) con Libero & C.

Sarei interessato a Vira.it oppure Parla.it, perciò aspetto di vedere come ti trovi, sia per il telefono, sia per l'adsl, soprattutto sul discorso P2P e annessi simpatici filtri...

Alla prossima.

dredg
16-11-2005, 17:50
scusa joker, che cosa vuol dire UUL?

Crashland
16-11-2005, 19:51
Ah non sei ULL allora.

Per quanto riguarda il forum, ricordati che chi posta su un forum ha sempre guai mentre chi è soddisfatto non posta quindi non puoi sapere quanta gente si trova bene sul totale degli abbonati. Io quel forum lo frequento da parecchi mesi e già solo il fatto che CI SIA un forum dove gli utenti possano scrivere quello che vogliono e che vengano aiutati da moderatori incaricati dalla società è prova di grande trasparenza e serietà.

Prova a farti ascoltare dal call center di wind/ifnostrada e poi mi sai dire...
Sull'assistenza di parla.it non saprei, ma ti posso garantire che quella di libero fa altamente cagare. :muro:

jokervero
16-11-2005, 19:52
scusa joker, che cosa vuol dire UUL?

Il parole povere vuol dire che non si usa l'infrastruttura proprietaria di Telecom ma un infrastruttura proprietria della società che ti fornisce il servizio oppure che Telecom ha venduto (e non affittato) pezzi di rete (centrali etc etc).

Puoi facilmente capire che chi è ULL è libero dall'ostruizionismo che invece Telecom applica su chi è wholesale.

Appena parla.it mi manda i parametri di connessione faccio i test e vi dico come va. ;)

jokervero
16-11-2005, 19:53
Sull'assistenza di parla.it non saprei, ma ti posso garantire che quella di libero fa altamente cagare. :muro:

Wind/Infostrada (libero) mi ha fatto buttare un mese e mezzo in attesa che mi attivassero....un mese e mezzo a dirmi che era questione di giorni e nessuno mi sapeva dare una motivazione dopo le mezz'ore in attesa per parlare con un operatore. Ho aspettato anche fin troppo a disdire.

Matthew79
16-11-2005, 23:26
Salve a tutti!!!Mi esprimo per la prima volta in questo topic. :cincin:

Io ho LiberoAdsl che ha funzionato sempre perfettamente da 3 anni ma che da 2 settimane sta limitando di brutto (ma brutto brutto eh!) il P2P....in pratica vuol dire che vado a 2/3/4kb massimo. :cry:

Sono in procinto di disdire le mie paure sono 1.Dovermi ciucciare per 12 mesi un provider che fa la stessa cosa, 2.Rimanere al "buio" per 2-3 mesi com'è successo a miei amici... :muro:

A tal proposito mi potreste spiegare visto che è la prima volta che ne sento parlare cosa intendete per "portarsi il cavo dati indipendente in casa"????Mi speghereste quali sono le modalità, i costi e i vantaggi????Ringrazio anticipatamente!!Matteo. :mano:

casa42
17-11-2005, 07:41
A tal proposito mi potreste spiegare visto che è la prima volta che ne sento parlare cosa intendete per "portarsi il cavo dati indipendente in casa"????Mi speghereste quali sono le modalità, i costi e i vantaggi????Ringrazio anticipatamente!!Matteo. :mano:

ciao
un vantaggio è che hai un cavo su cui viaggiano solo i dati relativi all'adsl e un altro su cui (eventualmente) viaggia solo la fonia.....in pratica se disdici il contratto con telecom e ti staccano il cavo di fonia ti rimane l'adsl sul cavo dati separato !! Di negativo c'è che si pagano dai 70 e più euro per farsi portare questo nuovo cavo dati in casa..... :cry: e che si parla di mettere una tassa su chi ha in casa un cavo dati adsl ma non ha un contratto di telefonia con telecom (speriamo se ne parli solo, visto che io ho una adsl su cavo dati e non pago più il canone telecom!!) :cry: :cry:
Questo tipo di adsl su cavo dati credo sia fornita solo da 4-5 provider in tutto (vedi NGI, Mclink,....).
Di solito (ma non sono un gran esperto) l'adsl su cavo dati offre o dovrebbe offrire garanzie superiori in termini di banda minima garantita (ma questo parametro varia molto da provider a provider).
Alcuni operatori Voip offrono una linea adsl su cavo dati da unire ai loro servizi voip (per es. Vira, Parla, ecc.) proprio per abbandonare il canone telecom.

jokervero
17-11-2005, 07:53
ciao
un vantaggio è che hai un cavo su cui viaggiano solo i dati relativi all'adsl e un altro su cui (eventualmente) viaggia solo la fonia.....in pratica se disdici il contratto con telecom e ti staccano il cavo di fonia ti rimane l'adsl sul cavo dati separato !! Di negativo c'è che si pagano dai 70 e più euro per farsi portare questo nuovo cavo dati in casa..... :cry: e che si parla di mettere una tassa su chi ha in casa un cavo dati adsl ma non ha un contratto di telefonia con telecom (speriamo se ne parli solo, visto che io ho una adsl su cavo dati e non pago più il canone telecom!!) :cry: :cry:
Questo tipo di adsl su cavo dati credo sia fornita solo da 4-5 provider in tutto (vedi NGI, Mclink,....).
Di solito (ma non sono un gran esperto) l'adsl su cavo dati offre o dovrebbe offrire garanzie superiori in termini di banda minima garantita (ma questo parametro varia molto da provider a provider).
Alcuni operatori Voip offrono una linea adsl su cavo dati da unire ai loro servizi voip (per es. Vira, Parla, ecc.) proprio per abbandonare il canone telecom.

Il canone Telecom è stato eliminato dopo un ingiunzione della Comunità Europea che lo ha ritenuto completamente assurdo quindi difficilmente credo che la UE faccia passare una tassa per chi non ha un contratto di fonia, per fortuna c'è la UE.

Aggiungo una piccola informazione tecnica per chi mi chiedeva i ping: ricordo che parla.it come NGI setta la sua ADSL con i parametri "FAST" e non "INTERLEAVED" come la stragrande maggioranza dei gestori ADSL ;)

P.S. Paghi 80€ per installare il cavo dati in casa che però, cosa da non dimenticare, resta legalmente di TUA proprietà e non di parla.it o vira.it o di qualche gestore quindi un domani tu voglia cambiare gestore non sei ostaggio come nel caso della rete normale che è di proprietà di Telecom. Posson sembrare sottigliezze ma non lo sono.

dredg
17-11-2005, 07:59
come si fa a sapere se sei in UUL?

ho provato a vedere sul sito ma sul mio numero posso fare solo il telefono + adsl a 39 €, non quello a 29, che vuol dire?

jokervero
17-11-2005, 08:02
come si fa a sapere se sei in UUL?

ho provato a vedere sul sito ma sul mio numero posso fare solo il telefono + adsl a 39 €, non quello a 29, che vuol dire?

Vuol dire che per ora ancora non sei ULL e quindi parla.it si deve appoggiare ad un altro gestore cui viene affittata la rete da Telecom.

Fai meglio a lasciar perdere ;)

MarcoGG
17-11-2005, 08:45
P.S. Paghi 80€ per installare il cavo dati in casa che però, cosa da non dimenticare, resta legalmente di TUA proprietà e non di parla.it o vira.it o di qualche gestore quindi un domani tu voglia cambiare gestore non sei ostaggio come nel caso della rete normale che è di proprietà di Telecom. Posson sembrare sottigliezze ma non lo sono.

Ma se io decidessi di fare Parla.it telefono + adsl e poi un domani non ne fossi soddisfatto, dovrei tornare a riallacciarmi per forza con Telecom, pagare, da quel che so, 150 € per la riattivazione e stare con Telecom almeno un anno prima di potermi staccare di nuovo. E' vera sta cosa ?

jokervero
17-11-2005, 08:48
Ma se io decidessi di fare Parla.it telefono + adsl e poi un domani non ne fossi soddisfatto, dovrei tornare a riallacciarmi per forza con Telecom, pagare, da quel che so, 150 € per la riattivazione e stare con Telecom almeno un anno prima di potermi staccare di nuovo. E' vera sta cosa ?

L'ho scritto poco sopra. Il cavo dati che fai mettere in casa tua è di TUA proprietà e non di Telecom nè di nessun altro quindi in un secondo momento tu voglia cambiare gestore non hai che a disdire con quello attuale e attivarne uno nuovo sulla tua linea dati, Telecom non c'entra più niente.

MarcoGG
17-11-2005, 09:13
L'ho scritto poco sopra. Il cavo dati che fai mettere in casa tua è di TUA proprietà e non di Telecom nè di nessun altro quindi in un secondo momento tu voglia cambiare gestore non hai che a disdire con quello attuale e attivarne uno nuovo sulla tua linea dati, Telecom non c'entra più niente.

Scusa eh, perdona l'ignoranza, ma io faccio il contratto tel+adsl , mettiamo con Vira.it, e mi stacco da Telecom. Poi, un domani scopro che a conti fatti Vira è una gran fregatura. Ora non sono più nella condizione di poter fare tutte le adsl che voglio. Potrò solo fare l'adsl con i gestori che sono in grado di portarmela con quel cavo dati lì, che da quel che ho capito non è più connesso con una centrale Telecom. Voglio dire, dal momento che faccio Vira.it, il mio futuro ventaglio di scelte possibili, nel caso poi non ne fossi soddisfatto, si è notevolmente ridotto ! O sbaglio ?
Probabilmente, non essendo un espertone, sto dicendo stronzate... :)

casa42
17-11-2005, 09:44
Scusa eh, perdona l'ignoranza, ma io faccio il contratto tel+adsl , mettiamo con Vira.it, e mi stacco da Telecom. Poi, un domani scopro che a conti fatti Vira è una gran fregatura. Ora non sono più nella condizione di poter fare tutte le adsl che voglio. Potrò solo fare l'adsl con i gestori che sono in grado di portarmela con quel cavo dati lì, che da quel che ho capito non è più connesso con una centrale Telecom. Voglio dire, dal momento che faccio Vira.it, il mio futuro ventaglio di scelte possibili, nel caso poi non ne fossi soddisfatto, si è notevolmente ridotto ! O sbaglio ?

il cavo sarà anche di tua proprietà ma se vuoi fare un altra adsl con un altro provider devi ripagare la quota che tale gestore prevede per un nuovo cavo dati.
Prima di fare il cavo dati con ngi avevo contattato vari provider e mi era stato risposto che anche se avessi avuto un cavo dati che non utilizzavo più dovevo pagare comunque :eek: . Giustificano questa cosa col fatto che oltre al cavo vero e proprio devono anche fare collegamenti,settare centraline,fare attivazioni e poi non so cos'altro e che quindi il costo per il cavo dati non è solo per la posa del cavo vero e proprio. :mc:
Un provider mi ha anche risposto che se ho un cavo dati che non uso più e che per problemi tecnici (non ci stanno più fili nelle canaline nei muri di casa) non c'è spazio per un altro cavo, loro potrebbero usare il cavo che già c'è ma che comunque dovrei pagare come se avessi installato un nuovo cavo dati. :mc:
Forse anche per questi cavi dati c'è qualcuno che ci marcia..... :mad: :muro:

Artax85
17-11-2005, 09:50
Salve a tutti,
ho appena disdetto l'adsl Tin.it 4Mega e ora mi trovo a scegliere tra le adsl + economiche. La scelta ricade sicuramente su Alice Flat 640 a 19.95 ( primi tre mesi a 9.95). Però ho un dubbio. Siccome si parla da parecchio che a Gennaio Alice Flat 640 passerà definitivamente a 9.95 mentre a 19.95 ci sarà la 1.2 mega, mi chidevo se fra due mesi sarà possibili effettuare un eventuale downgrade oppure sono costretto a aspettare la fine del contratto annuale?
HELP :mc:

jokervero
17-11-2005, 11:18

E' come dici tu solo che io sceglierei cmq gestori che gestiscano dati + voce tramite VoIp piuttosto che i normali operatori su linea telecom. Ovvio che se tu volessi tornare a tali operatori (che poi alla fine sono Telecom, Libero e Tiscali) dovresti sì spendere di nuovo i 150€ dell'attivazione Telecom e poi pagare il canone di Telecom che sono 14€ al mese + il canone dell'ADSL. Io non lo farei mai ma se tu vuoi.

Telecom può pure fare pagare la sua fottuta 640 a 9,95€ ma se non toglie il canone sulla linea di 14€ a conti fatti è come pagare la 640 25€...ditemi se è un affare.....l'alternativa è buttarsi con Libero o con Tiscali e allora lì non pagate più il canone ma preparatevi ad un roulette russa....

Per quanto riguarda il cavo dati, a me hanno detto quelli di parla.it che se in futuro volessi attivare un altra connessione adsl sul cavo che mi hanno installato loro non ci dovrebbero essere problemi e cmq il vantaggio non è tanto di per sè risparmiare gli 80€ quanto non essere più ostaggio di Telecom e della sua mafia.

casa42
17-11-2005, 13:32
Per quanto riguarda il cavo dati, a me hanno detto quelli di parla.it che se in futuro volessi attivare un altra connessione adsl sul cavo che mi hanno installato loro non ci dovrebbero essere problemi e cmq il vantaggio non è tanto di per sè risparmiare gli 80€ quanto non essere più ostaggio di Telecom e della sua mafia.

ti quoto in pieno riguardo a telecom !!! :banned: :banned: :banned:

MarcoGG
17-11-2005, 16:46
E' come dici tu solo che io sceglierei cmq gestori che gestiscano dati + voce tramite VoIp piuttosto che i normali operatori su linea telecom. Ovvio che se tu volessi tornare a tali operatori (che poi alla fine sono Telecom, Libero e Tiscali) dovresti sì spendere di nuovo i 150€ dell'attivazione Telecom e poi pagare il canone di Telecom che sono 14€ al mese + il canone dell'ADSL. Io non lo farei mai ma se tu vuoi.

Mmmm...Mi hai quasi convinto.
Aspetto comunque di sapere come ti trovi su adsl.
E per adsl intendo al 90% il P2P.
Se mi confermi che non hai rilevato alcun filtro di sorta sulla connessione da client tipo Emule / Edonkey / Dc++ , penso che farò una scelta di questo tipo.

Fammi sapere. Ciao.

jokervero
17-11-2005, 16:53
Mmmm...Mi hai quasi convinto.
Aspetto comunque di sapere come ti trovi su adsl.
E per adsl intendo al 90% il P2P.
Se mi confermi che non hai rilevato alcun filtro di sorta sulla connessione da client tipo Emule / Edonkey / Dc++ , penso che farò una scelta di questo tipo.

Fammi sapere. Ciao.

Appena ricevo i parametri di connessione vi faccio sapere a tutti. ;)

yatahaze
18-11-2005, 07:26
non sei stufo di aspettare cosi tanto? quanto cavolo ci mettono x attivarti l'account?

ma la disdetta da telecom nel frattempo l'hai gia mandata?

jokervero
18-11-2005, 08:05
non sei stufo di aspettare cosi tanto? quanto cavolo ci mettono x attivarti l'account?

ma la disdetta da telecom nel frattempo l'hai gia mandata?

Era diretto a me il tuo post ? In ogni caso ti rispondo io....stufo...ovvio che lo sono....oggi è il mio 88° giorno senza adsl ma che ci posso fare ? Non si può fare niente se non subire e staccarsi da COSANOSTRA come sto facendo.

Disdetta a Telecom già mandata ;)

Matthew79
18-11-2005, 10:26
Era diretto a me il tuo post ? In ogni caso ti rispondo io....stufo...ovvio che lo sono....oggi è il mio 88° giorno senza adsl ma che ci posso fare ? Non si può fare niente se non subire e staccarsi da COSANOSTRA come sto facendo.

Disdetta a Telecom già mandata ;)

Ciao forse l'avevi già scritto indietro anche se dando una rapida occhiata non l'ho visto....quali sono i motivi per cui disdici con telecom?

luisss
18-11-2005, 12:13
Vuol dire che per ora ancora non sei ULL e quindi parla.it si deve appoggiare ad un altro gestore cui viene affittata la rete da Telecom.

Fai meglio a lasciar perdere ;)

Ho controllato anche io e nn sono ancora coperto.Quanto tempo potrebbe passare per avere la copertura?Abito in una piccola citta'.
Se nn sono coperto da parla.it e' possibile essere coperto da un'altra compagnia oppure devo aspettare?
Di www.ehiweb.it che mi dite?

jokervero
18-11-2005, 12:18
Ciao forse l'avevi già scritto indietro anche se dando una rapida occhiata non l'ho visto....quali sono i motivi per cui disdici con telecom?

Ti rispondo con un solo post unificato:

1. Disdico da Telecom per soldi. I 14€ al mese di canone non mi va di pagarli indipentemente da quanto mi facciano pagare l'adsl.

2. Se non sei coperto da parla.it ti consiglio di stare con Telecom fino a quando non sarai coperto e potrai andare ULL, non ti consiglio la lotteria di Libero o Tiscali. Appena sei ULL ti fai il cavo dati indipendente e tanti saluti a Telecom.

Matthew79
18-11-2005, 12:44
Ti rispondo con un solo post unificato:

1. Disdico da Telecom per soldi. I 14€ al mese di canone non mi va di pagarli indipentemente da quanto mi facciano pagare l'adsl.

2. Se non sei coperto da parla.it ti consiglio di stare con Telecom fino a quando non sarai coperto e potrai andare ULL, non ti consiglio la lotteria di Libero o Tiscali. Appena sei ULL ti fai il cavo dati indipendente e tanti saluti a Telecom.

Ciao Jokervero.Intanto ti ringrazio molto per la solerte risposta.

Io ho l'adsl da 3 anni, con Libero, sempre andata da Dio, ma da 3 settimane limitato brutalmente nel p2p.Da qui la necessità di cambiare.

Nel mio caso ti dico che non terrò conto dell'aspetto economico visto che il "pc è il mio unico vizio" e non ho impellenti necessità di risparmi, e il canone telecom non potrei cmq disdirlo per uso familiare.

L'unica cosa che vorrei è tornare a fare quello che facevo in santa pace 1 mese fa se capisci cosa intendo!Mi consiglieresti cmq Parla.it (o un cavo dati indipendente) o di passare (per quanto antipatica e monopolistica) ad Alice??Grazie in anticipo della risposta :)

yatahaze
18-11-2005, 13:07
si joker dicevo a te ....88 giorni....che 2 maroni :muro:

ma che tu sappia parla è l'unica che opera in UUL o ce ne sono altre? NGI, ecc?

jokervero
18-11-2005, 13:10
Ciao Jokervero.Intanto ti ringrazio molto per la solerte risposta.

Io ho l'adsl da 3 anni, con Libero, sempre andata da Dio, ma da 3 settimane limitato brutalmente nel p2p.Da qui la necessità di cambiare.

Nel mio caso ti dico che non terrò conto dell'aspetto economico visto che il "pc è il mio unico vizio" e non ho impellenti necessità di risparmi, e il canone telecom non potrei cmq disdirlo per uso familiare.

L'unica cosa che vorrei è tornare a fare quello che facevo in santa pace 1 mese fa se capisci cosa intendo!Mi consiglieresti cmq Parla.it (o un cavo dati indipendente) o di passare (per quanto antipatica e monopolistica) ad Alice??Grazie in anticipo della risposta :)

Io ti consiglio sempre parla.it per questione di principio non mi piegherei a cosanostra però se non ti interessa risparmiare...

Tieni conto anche di questo aspetto: le aziende che offrono adsl su cavo dato settano l'adsl in modalità FAST e non in modalità INTERLEAVED come fanno gli operatori normali in analogico, questo abbassa i ping e se vuoi usare l'adsl per il gaming (come me) tienine conto. ;)

jokervero
18-11-2005, 13:14
si joker dicevo a te ....88 giorni....che 2 maroni :muro:

ma che tu sappia parla è l'unica che opera in UUL o ce ne sono altre? NGI, ecc?

Su analogica ULL sono: Libero e Tiscali
Su cavo dati indipendete: parla.it, vira.it, NGI, eutelia

Quella più conveniente è parla.it ma anche le altre non sono male.

Artax85
18-11-2005, 20:23
Salve a tutti,
ho appena disdetto l'adsl Tin.it 4Mega e ora mi trovo a scegliere tra le adsl + economiche. La scelta ricade sicuramente su Alice Flat 640 a 19.95 ( primi tre mesi a 9.95). Però ho un dubbio. Siccome si parla da parecchio che a Gennaio Alice Flat 640 passerà definitivamente a 9.95 mentre a 19.95 ci sarà la 1.2 mega, mi chidevo se fra due mesi sarà possibili effettuare un eventuale downgrade oppure sono costretto a aspettare la fine del contratto annuale?

up

jokervero
19-11-2005, 11:36
RAGAZZI HO L'ADSL !!

GRAZIE DIO !

ORE 11,02 MAIL DI PARLA.IT CON PARAMETRI DI CONNESSIONE E ADSL FUNZIONANTE !

90 GIORNI DI ATTESA MA ORA LA HO !!

DIO GRAZIE !

Maverick18
19-11-2005, 11:49
RAGAZZI HO L'ADSL !!

GRAZIE DIO !

DIO GRAZIE !

Sono felice che almeno tu ora possa navigare.

Anch'io lo spero un giorno...

ZioDuff
19-11-2005, 11:49
RAGAZZI HO L'ADSL !!

GRAZIE DIO !

DIO GRAZIE !

Sono contento per te :cool:

Io ora preparo la raccomandata per disdire libero :mad:

jokervero
19-11-2005, 11:51
Sono felice che almeno tu ora possa navigare.

Anch'io lo spero un giorno...

Grazie a tutti per il sostegno morale !

Ora faccio tutti i test e poi vi so dire anzi se avete domande postate ;)

yatahaze
19-11-2005, 12:58
grande!!

spero per te che l' attesa sia servita a qualcosa

facci sapere come funzia

betto80
21-11-2005, 10:45
Ho letto che qualcuno ha avuto problemi, io ho 2 linee con Libero.
Una è già in accesso diretto, 39 euro al mese canone+traffico+voce tutto compreso. Ora vado a 4 M, ieri sera ho scaricato un cd di linux alla media di 480 K/s. So che entro l'anno mi portano a 12 M. Ho il ruter Wireless Zyxel veramente ottimo. Spero che presto mi diano l'accesso diretto anche sull'altra linea.

Se qualcuno deve attivare un contratto con Libero per favore mi contatta ?

Grazie !!!
:sofico:

MarcoGG
21-11-2005, 12:54
Ora faccio tutti i test e poi vi so dire anzi se avete domande postate ;)

Bene.
Io ti ricordo soltanto ciò che già ti ho chiesto in un precedente post, ossia fai dei bei test su P2P ( Emule, Edonkey, ecc... ) e facci sapere su eventuali filtri riscontrati, anomalie, lentezza e valori di ping dei server ed2K.

Solo un consiglio.
Per i test, anche se forse non è il client che usi abitualmente, preferisci Edonkey, che non ha tutte le storie di code/crediti/attese tipiche di Emule. Inoltre, contrariamente a quanto dicono alcuni, NON installa nessuno spyware/adware ecc...
Per eliminare la minaccia dei server spia. basta che gli fai scaricare la lista server da qui : http://www.gruk.org/server.met ...

Ok. Ti ringrazio in anticipo. Ciao.

jokervero
21-11-2005, 18:08
Bene.
Io ti ricordo soltanto ciò che già ti ho chiesto in un precedente post, ossia fai dei bei test su P2P ( Emule, Edonkey, ecc... ) e facci sapere su eventuali filtri riscontrati, anomalie, lentezza e valori di ping dei server ed2K.

Solo un consiglio.
Per i test, anche se forse non è il client che usi abitualmente, preferisci Edonkey, che non ha tutte le storie di code/crediti/attese tipiche di Emule. Inoltre, contrariamente a quanto dicono alcuni, NON installa nessuno spyware/adware ecc...
Per eliminare la minaccia dei server spia. basta che gli fai scaricare la lista server da qui : http://www.gruk.org/server.met ...

Ok. Ti ringrazio in anticipo. Ciao.

Ciao, ora sto scaricando dal mulo 4 file e sono in totale a 92 in download quindi non credo ci siano problemi di filtraggio ;)

yatahaze
21-11-2005, 18:53
ma a brescia parla è in UUL?

jokervero
21-11-2005, 19:08
ma a brescia parla è in UUL?

Sì io sono ULL

yatahaze
22-11-2005, 07:46
ieri ho chiesto se ero in UUL e mi hanno detto che inizieranno a fare la sperimentazione solo tra un po ma nella provincia di milano e varese

si sono sbagliati secondo te?

yatahaze
22-11-2005, 08:08
ah oggi vengono i tecnici a casa per togliere l'isdn

ho detto a casa di provare a chiedere se possono lasciare anche se inattiva la linea aggiuntiva che usavo per l'adsl.......magari ci cascano :ciapet:

jokervero
22-11-2005, 08:38
ieri ho chiesto se ero in UUL e mi hanno detto che inizieranno a fare la sperimentazione solo tra un po ma nella provincia di milano e varese

si sono sbagliati secondo te?

Beh guarda credo vada a fortuna....io ti posso dire che anche la stessa Brescia dove abito non è ancora coperta tutta dalll'ULL, per esempio casa della mia morosa non è ULL con parla.it

Cmq se tu o qualcun altro volesse abbonarsi a parla.it mi contatti che usufruiamo della promozione per la quale se porti un amico entrambi hanno diritto ad un mese di abbonamento gratis. ;)

Matthew79
22-11-2005, 12:43
Io mi farei fastweb di stracorsa, ma mi spaventano il fatto di avere un loro router a porte chiuse e quindi di non poter usare DC++ in modalità active....il che mi è indispensabile.........sto sparando cavolate o è proprio così? :cry:

yatahaze
22-11-2005, 12:50
Beh guarda credo vada a fortuna....io ti posso dire che anche la stessa Brescia dove abito non è ancora coperta tutta dalll'ULL, per esempio casa della mia morosa non è ULL con parla.it

Cmq se tu o qualcun altro volesse abbonarsi a parla.it mi contatti che usufruiamo della promozione per la quale se porti un amico entrambi hanno diritto ad un mese di abbonamento gratis.

ma in wholesale mi sconsigli? meglio aspettare?

forte la storia della promozione buono a sapersi! la farei piu che volentieri direi :)

jokervero
22-11-2005, 13:11
ma in wholesale mi sconsigli? meglio aspettare?

forte la storia della promozione buono a sapersi! la farei piu che volentieri direi :)

Io in wholesale ti sconsiglerei....a sto punto vai sull'ULL o di Libero o di Tiscali ma l'importante è che tu sia ULL.

yatahaze
22-11-2005, 15:02
libero o tiscali??? sono in UUL??? :mc:

ascolta oggi è venuto il tecnico a togliere l'isdn e doveva togliere anche la linea aggiuntiva (a parte) che fino a ieri usavo per l'ADSL (e che tu hai messo giusto?)

per telefono gli ho chiesto se poteva lasciarla e mi ha detto di si

quindi immagino che usero l'adsl dall' analogico insieme al telefono e poi mi rimane il cavo a parte che non userò

in teoria posso fare richiesta di un'altra linea in UUL usando questo cavo giusto?

poi faranno tutto in centrale credo

grazie

P.S. il tuo va bene? ha provato il voip?

jokervero
22-11-2005, 16:41
libero o tiscali??? sono in UUL??? :mc:

ascolta oggi è venuto il tecnico a togliere l'isdn e doveva togliere anche la linea aggiuntiva (a parte) che fino a ieri usavo per l'ADSL (e che tu hai messo giusto?)

per telefono gli ho chiesto se poteva lasciarla e mi ha detto di si

quindi immagino che usero l'adsl dall' analogico insieme al telefono e poi mi rimane il cavo a parte che non userò

in teoria posso fare richiesta di un'altra linea in UUL usando questo cavo giusto?

poi faranno tutto in centrale credo

grazie

P.S. il tuo va bene? ha provato il voip?

Ciao, per usare il cavo che hai già ha devi chiedere al provider cmq non ci doverebbero essere problemi.

Per quanto riguarda libero o tiscali devi vedere se sei coperto in ULL o wholesale, nel secondo caso lascia perdere.

Io per farti capire ero coperto in ULL da Libero ma non da Tiscali e sono coperto in ULL anche da parla.it insomma devi vedere un pò.

Oggi mi è arrivato il router per il voip, l'ho settato in Ethernet e tutto va splendidamente. ;)

yatahaze
22-11-2005, 18:02
bene bene beato te allora!

io ho verificato che non sono coperto in UUL ne da tiscali ne da libero

che faccio mi sparo e sto con telecom? :muro:

IW2NHL
22-11-2005, 23:56
Salve a tutti,

Interessante il fatto che la 640 passerà a 9.95, ma sei sicuro? Dove posso trovare più informazioni?
Riguardo alla tua domanda:
quando sono passato da 4 Mega a 640 (per spendere un po' meno), ho chiesto alla Telecom se c'erano vincoli sulla durata del cambio e mi hanno detto di no, che sarei potuto tornare ai 4 Mega in qualunque momento, quindi non penso che ci saranno problemi a passare alla nuova offerta quando e se ci sarà!

yatahaze
23-11-2005, 07:08
Interessante il fatto che la 640 passerà a 9.95, ma sei sicuro? Dove posso trovare più informazioni?
Riguardo alla tua domanda:
quando sono passato da 4 Mega a 640 (per spendere un po' meno), ho chiesto alla Telecom se c'erano vincoli sulla durata del cambio e mi hanno detto di no, che sarei potuto tornare ai 4 Mega in qualunque momento, quindi non penso che ci saranno problemi a passare alla nuova offerta quando e se ci sarà!

sei sicuro che non ci siano vincoli x cambiare contratto?

invece se vuoi lasciare telecom è vero che se passi dalla 4 mega alla 640 devi aspettare un anno???

dalla 4 mega alla 640 quanto tempo ci hanno messo a downgrartela?

cristch
23-11-2005, 09:50
Bah io ora mi sono messo in mani telecom sperando che almeno loro riescano in tempi brevi a darmi una c...o di adsl!!!
ormai sono 40 giorni che ho disdetto ma ancora non mi mollano quelli di tiscali sarebbero da denunciare!!!

:cry:
Io ho chiesto l'attivazione il 14 settembre...ma ad oggi ancora nulla. :cry:
Ero sicuro che mi sarebbe arrivata presto visto che ad un mio amico che abita vicino a casa mia gliel'hanno attivata in circa 25 giorni :cry:

A quanto pare ci deve essere qualche casino in centrale perchè questo ritardo non si spiegherebbe :cry:

Eppure la mia linea è esente da guasti e non ha portanti...

L'operatore Tiscali mi ha detto che fra due-tre giorni dovrebbe arrivare la risposta dei tecnici telecom... :cry:
Vediamo un pò cosa succede :cry:
Ma perchè siamo così sfortunati cristch ? :muro:

jokervero
23-11-2005, 09:51
Bah io ora mi sono messo in mani telecom sperando che almeno loro riescano in tempi brevi a darmi una c...o di adsl!!!
ormai sono 40 giorni che ho disdetto ma ancora non mi mollano quelli di tiscali sarebbero da denunciare!!!

Auguri con cosanostra.

Matthew79
23-11-2005, 12:53
Io mi farei fastweb di stracorsa, ma mi spaventano il fatto di avere un loro router a porte chiuse e quindi di non poter usare DC++ in modalità active....il che mi è indispensabile.........sto sparando cavolate o è proprio così?Qualcuno che ce l'ha e può consigliarmi? :cry:

man
23-11-2005, 13:35
Accipicchia..non credevo fosse così complicato scegliere con chi attivare il servizio :doh:

Ad ogni modo ad oggi stò valutanto le proposte di NGI F5, 1280/256 kb/s e Alice Business 5 Fast

La valutazione è...meglio spendere 39€ al mese per velocità fino a 4 Mbps in downstream e fino a 256 Kbps in upstream (con Banda Minima Garantita di 20 Kbps) con ALICE; o nè spendo € 31 per velocità fino a 1280 in downstream e fino a 256 Kbps in upstream (con Banda Minima Garantita di 200 kb/s) con NGI? :help:

Io sono un abbonato f4 (ISDN) ed ogni tanto devo dire che qualche problema cè :oink:, non vorrei che anche la F5 avesse le solite problematiche :ciapet:

Di Alice, sento parlare abbastanza bene, ma mi sembra di capire che i 4 Mbps sono molto ma molto :nonsifa: ipotetici e che comunque si viaggi a 1,2...confermate ciò?

Purtroppo non posso staccarmi completamente da TELECOM in quanto l'uso è aziendale, e mi necessitano + linee sul solito numero , per cui al momento pensavo di far istallare il cavo dati ed sfruttare solo ADSL

syscall
23-11-2005, 13:57
Perchè quelli di telecom no? E' dal 27 Agosto che non ho piu' l'account (ho mandato al disdetta il 27 Luglio) e ancora non mi hanno staccato la portante!! 4 mesi (e non 40 giorni) dalla disdetta e tre mesi senza ADSL... che si fottano tutti... tanto non mollo anzi fra poco stacco anche il telefono e mi faccio parla.it o ngi.it

yatahaze
23-11-2005, 14:13
ho appena sentito un mio amico che lavora nel campo delle telecomunicazioni

sue testuali parole:

""""In ULL non sei tu che diventi proprietario della linea, ma il tuo nuovo operatore…

Hai mai sentito al TG che Wind (o Infostrada) ha un debito di 5 miliari di euro???

Sai perché??? Perché hanno creduto nell’ultimo miglio, o ULL…..

Non sarà la strada che si percorrerà in futuro….

Anche perché in Inghilterra, francia, germania ecc…… fanno WLR su voce e dati da un sacco di tempo…

Noi solo da questo gennaio potremo pagare il canone telecom al ns. fornitore di telefonia (welcome, wind, ec……) """

non ci capisco piu 'na mazza :muro:

jokervero
23-11-2005, 18:39
ho appena sentito un mio amico che lavora nel campo delle telecomunicazioni

sue testuali parole:

""""In ULL non sei tu che diventi proprietario della linea, ma il tuo nuovo operatore…

Hai mai sentito al TG che Wind (o Infostrada) ha un debito di 5 miliari di euro???

Sai perché??? Perché hanno creduto nell’ultimo miglio, o ULL…..

Non sarà la strada che si percorrerà in futuro….

Anche perché in Inghilterra, francia, germania ecc…… fanno WLR su voce e dati da un sacco di tempo…

Noi solo da questo gennaio potremo pagare il canone telecom al ns. fornitore di telefonia (welcome, wind, ec……) """

non ci capisco piu 'na mazza :muro:

Mi sembra un pò semplicistica come cosa. Non facciamo poi paragoni con altri paesi europei perchè la nostra situazione è completamente diversa. Mentre negli altri paese l'ULL è già assodato da anni qui in Italia l'ULL per la strgrande maggioranza degli utenti è ancora una chimera senza contare che in Italia telecom è proprietaria e monopolista della rete e che ancora ha il diritto a far pagare un canone.

Maverick18
23-11-2005, 19:38

Anch'io ho chiesto l'adsl Alice... speriamo bene...

luckye
23-11-2005, 20:27
Mi sto attivando con superadsl.it 100kb/s (12kbyte...) garantiti minimi da contratto,opzione fast (nessun controllo dei pacchetti) e se servirà l'ip fisso (non ho ancora capito se hanno il pubblico dinamico o sono nattati...).
Ieri mi hanno installato il cavo,ora attendo le configurazioni del modem e user,password (se non avete una connessione attiva vi grattate fanno solo e tutto via mail) :rolleyes: .
Cioè i dati che vi servono per collegarvi come fate a leggerli se non siete collegati ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :muro:
Boh vi terrò informati il prezzo sembra un buon rapporto costo/qualità :fagiano:

P.s ovviamente no telecom no fonia....via di adsl pura :) :cool:

jokervero
23-11-2005, 20:33
Mi sto attivando con superadsl.it 100kb/s (12kbyte...) garantiti minimi da contratto,opzione fast (nessun controllo dei pacchetti) e se servirà l'ip fisso (non ho ancora capito se hanno il pubblico dinamico o sono nattati...).
Ieri mi hanno installato il cavo,ora attendo le configurazioni del modem e user,password (se non avete una connessione attiva vi grattate fanno solo e tutto via mail) :rolleyes: .
Cioè i dati che vi servono per collegarvi come fate a leggerli se non siete collegati ? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :muro:
Boh vi terrò informati il prezzo sembra un buon rapporto costo/qualità :fagiano:

P.s ovviamente no telecom no fonia....via di adsl pura :) :cool:

Io ho fatto la stessa cosa con parla.it

Quanto paghi al mese ?

luckye
23-11-2005, 20:42
Io ho fatto la stessa cosa con parla.it

Quanto paghi al mese ?

29,95 + 2,95 per la fast più iva = 39.48 al mese modem router di proprietà.
E' 4Mb/s in down e 512Kb/s in up senza casella postale,spazio web insomma dura e pura :D

Matthew79
23-11-2005, 23:43
La mia situaizone invece è tragicomica con LiberoAdsl.....dopo oggettivamente 3 anni di splendido funzionamento vado a 450/510k fissi e stabili da web in qualsiasi ora del giorno tutti i giorni......3-4k tendente agli 800bytes per il p2p su DC++ dal sngolo utente.....e praticamente ho la flat per usare dc++....

Mi farei Fastweb ma non mi sarebbe possibile usare dc++ in Active mode...

Sono confuso sento parlare di (mi si perdono il bisticcio :D ) parla.it, ngi, vira.it (con ngi sarei coperto in ull..) ma mi sembra tanto casino (cavo dati,voip..) vorrei una cosa semplice come alice (ho un amico in telecozz che mi aiuterebbe a liberare la portante rapidamente) se sapessi che nn mi limita pure la Telecozz ma ho paura di prendere un'in :ciapet: ata di 12 mesi sonanti......consigli misericordiosi?? :cry:

syscall
24-11-2005, 08:39
29,95 + 2,95 per la fast più iva = 39.48 al mese modem router di proprietà.
E' 4Mb/s in down e 512Kb/s in up senza casella postale,spazio web insomma dura e pura :D
Veramente sul sito si parla di una 4/Mb/s 265Kb/s insomma a me sembra la solita alice woresale...

man
24-11-2005, 11:36
Accipicchia..non credevo fosse così complicato scegliere con chi attivare il servizio :doh:

Ad ogni modo ad oggi stò valutanto le proposte di NGI F5, 1280/256 kb/s e Alice Business 5 Fast

La valutazione è...meglio spendere 39€ al mese per velocità fino a 4 Mbps in downstream e fino a 256 Kbps in upstream (con Banda Minima Garantita di 20 Kbps) con ALICE; o nè spendo € 31 per velocità fino a 1280 in downstream e fino a 256 Kbps in upstream (con Banda Minima Garantita di 200 kb/s) con NGI? :help:

Io sono un abbonato f4 (ISDN) ed ogni tanto devo dire che qualche problema cè :oink:, non vorrei che anche la F5 avesse le solite problematiche :ciapet:

Di Alice, sento parlare abbastanza bene, ma mi sembra di capire che i 4 Mbps sono molto ma molto :nonsifa: ipotetici e che comunque si viaggi a 1,2...confermate ciò?

Purtroppo non posso staccarmi completamente da TELECOM in quanto l'uso è aziendale, e mi necessitano + linee sul solito numero , per cui al momento pensavo di far istallare il cavo dati ed sfruttare solo ADSL

Qual'è il Vs. parere sulla situazione di cui sopra?
quale soluzione mi consigliate di valutare?
Ciao e grazie per i consigli.

IW2NHL
24-11-2005, 12:06
sei sicuro che non ci siano vincoli x cambiare contratto?
A me hanno detto che non ci sono vincoli, poi è questione di fidarsi del 187 oppure no :rolleyes:
invece se vuoi lasciare telecom è vero che se passi dalla 4 mega alla 640 devi aspettare un anno???
Cosa intendi precisamente? Se hai appena attivato Alice 4 Mega e vuoi passare ad un'altra società a 640 Kbps? Allora sì, indipendentemente dalla velocità di partenza e di arrivo, devi aspettare un anno. Se rimani in Telecom no.
dalla 4 mega alla 640 quanto tempo ci hanno messo a downgrartela?
5 giorni circa (sembra incredibile, ma sono stati veloci)

jokervero
24-11-2005, 12:23
A me hanno detto che non ci sono vincoli, poi è questione di fidarsi del 187 oppure no :rolleyes:

Cosa intendi precisamente? Se hai appena attivato Alice 4 Mega e vuoi passare ad un'altra società a 640 Kbps? Allora sì, indipendentemente dalla velocità di partenza e di arrivo, devi aspettare un anno. Se rimani in Telecom no.

5 giorni circa (sembra incredibile, ma sono stati veloci)

Telecom per quello che riguarda i SUOI affari è sempre velocissima peccato che poi diventi lentissima quando si tratta di lasciarla.

Alice è un opzione al contratto Telecom di conseguenza per attivarla, disdirla o modificarla non serve firmare niente nè disdette o altro basta la chiamata al 187.

yatahaze
24-11-2005, 12:38
quindi se passo dalla 4 mega alla 640 non posso piu abbandonare telecom per almeno un anno....

dite che tra un anno la situazione sarà migliorata?

o mi conviene provare a cambiare in wholesale gia da ora?

IW2NHL
24-11-2005, 14:05
quindi se passo dalla 4 mega alla 640 non posso piu abbandonare telecom per almeno un anno....

Scusa, ma da dove l'hai presa questa conclusione? Nessuno ha detto ciò.

yatahaze
25-11-2005, 07:50
Se hai appena attivato Alice 4 Mega e vuoi passare ad un'altra società a 640 Kbps? Allora sì, indipendentemente dalla velocità di partenza e di arrivo, devi aspettare un anno. Se rimani in Telecom no.

l' hai scritto tu o sbaglio? cmq io ho la adsl con telecom da qualche anno, quindi l'anno è gia passato, ma se passo alla 640 mi tocca aspettare un altro anno per andarmene da telecom, se ho capito bene

Fabri1300
25-11-2005, 08:40
Mi stò decidendo per l'attivazione di Alice adsl per casa e mi rimane un'ultimo dubbio. Tecnicamente non ci capisco un granchè, dall'ufficio navigo con Fastweb in fibra ottica ed è stupenda la velocità. A casa Fastweb non è attivabile.
Quando vado nella pagina di Alice dove consigliano l'offerta da attivare

http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753205&programId=1073762568

mi indica che se volessi ascoltare musica o vedere filmati in streaming dovrei scegliere Alice 4Mega.
Ma Alice Flat o Free realmente non andrebbero bene?
Ciao

luckye
25-11-2005, 09:07
Veramente sul sito si parla di una 4/Mb/s 265Kb/s insomma a me sembra la solita alice woresale...

Beh 4mb opzione fast,ip fisso e 100kb/s garantiti non mi fanno schifo.Arrivo da adsl fastweb 6mb e questa è infinitivamente più volece sia navigando che scaricando (ha ip pubblico dinamico niente nat).
Inoltre sono molto competenti al call-center (non quello del numero verde).
Parli di ecncapsulation,vpi,router,nat e ti comprendono...fastweb non capiva manco quando dicevi che non avevi linea...prima cosa ti facevano il downgrade a 4/2mb :rolleyes:

syscall
25-11-2005, 10:04
Beh 4mb opzione fast,ip fisso e 100kb/s garantiti non mi fanno schifo.Arrivo da adsl fastweb 6mb e questa è infinitivamente più volece sia navigando che scaricando (ha ip pubblico dinamico niente nat).
Parli di ecncapsulation,vpi,router,nat e ti comprendono...fastweb non capiva manco quando dicevi che non avevi linea...prima cosa ti facevano il downgrade a 4/2mb :rolleyes:
Probabilmente vai veloce perchè ha ancora pochi clienti.. io per quel prezzo farei piuttosto una f5 da ngi che ti assicura almeno il 50% della banda dichiarata

jokervero
25-11-2005, 10:18
Io ho la 1,2 di parla.it con IP fisso e settata su FAST che va una scheggia ;)

M@goZurlì
25-11-2005, 10:51
Salve forum, stufo di avere messo in bolletta anni di arretrati per sbagli della telecom vorrei passare ad altro operatore ADSL.
Facendomi un giro sono rimasto sconvolto dalla varietà di offerte, purtroppo avendo l'attività al sud mi sembra di aver capito che non posso disfarmi del canone dei parassiti (telecom)
Conoscete un metodo per poter eliminare telecome, usare il telefono, il fax e internet flat?

Ho notato parla.it ma nel mezzo alle altre offerte non c'ho capito nulla :muro:
Qualcuno mi potrebbe dare una mano per piacere...?
grazie mille

luckye
25-11-2005, 10:59
Probabilmente vai veloce perchè ha ancora pochi clienti.. io per quel prezzo farei piuttosto una f5 da ngi che ti assicura almeno il 50% della banda dichiarata

Ma hai visto i prezzi :eek:
F5 2048/256 a soli 49,76 euro al mese + IVA! praticamente molto peggio della mia alla modicissima cifra di 59.712 euro al mese :eek: :eek: la 4Mb ha un canone mensile di 300euro al mese modem router compreso
AFFARONE !
E come se ciò non bastasse devi pagare tutta la quota annuale anticipata :rolleyes:

Modalità di pagamento: il pagamento è ANTICIPATO e può essere effettuato mediante Carta di Credito, Vaglia Postale e Bonifico Bancario. Solo il pagamento con Carta di Credito prevede la possibilità di pagare bimestralmente.
Il rinnovo di tutti gli abbonamenti è automatico.

Tutti i prezzi sono IVA esclusa

Link listini (http://www.ngi.it/f5/listino.asp)

Per quel costo ti porto io i dvd di corsa da un computer all'altro e ti garantisco una banda dell 100% e 4,7gb (un dvd) in un paio di minuti (tempo di arrivare)

syscall
25-11-2005, 11:33
Ma hai visto i prezzi :eek:
F5 2048/256 a soli 49,76 euro al mese + IVA! praticamente molto peggio della mia alla modicissima cifra di 59.712 euro al mese :eek: :eek: la 4Mb ha un canone mensile di 300euro al mese modem router compreso
AFFARONE !
E come se ciò non bastasse devi pagare tutta la quota annuale anticipata :rolleyes:

Modalità di pagamento: il pagamento è ANTICIPATO e può essere effettuato mediante Carta di Credito, Vaglia Postale e Bonifico Bancario. Solo il pagamento con Carta di Credito prevede la possibilità di pagare bimestralmente.

Link listini (http://www.ngi.it/f5/listino.asp)

Per quel costo ti porto io i dvd di corsa da un computer all'altro e ti garantisco una banda dell 100% e 4,7gb (un dvd) in un paio di minuti (tempo di arrivare)

Hai ragione ma non devi guardare la 2 MB ma la 640 che come banda garantita è comunque superiore poi se uno ha la fortuna di avere pochi utenti sul suo lotto vabbè.. fin che dura la pacchia...

jokervero
25-11-2005, 12:24
Salve forum, stufo di avere messo in bolletta anni di arretrati per sbagli della telecom vorrei passare ad altro operatore ADSL.
Facendomi un giro sono rimasto sconvolto dalla varietà di offerte, purtroppo avendo l'attività al sud mi sembra di aver capito che non posso disfarmi del canone dei parassiti (telecom)
Conoscete un metodo per poter eliminare telecome, usare il telefono, il fax e internet flat?

Ho notato parla.it ma nel mezzo alle altre offerte non c'ho capito nulla :muro:
Qualcuno mi potrebbe dare una mano per piacere...?
grazie mille

Io sono abbonato a parla.it se leggi i miei post più indietro saprai tutto. Ciao.

peppecbr
25-11-2005, 12:28
ciao a tutti da 15 giorni in azienda sono coperto dall'adsl!!! visto che col modem a 56k andavamo a pagare più di 150€ d'internet i soci si son decisi ad attivare sta benedetta adsl!!! non cerchiamo nulla di veloce , ma viene prima il prezzo è poi il resto , ci eravamo orientati su alice flat di 19,00€ al mese!!! voi cosa ne dite?? il modem lo comprerei a parte!!! anche se ancora non ho visto il valore (speriamo poco) grazie.

luckye
25-11-2005, 12:50
Hai ragione ma non devi guardare la 2 MB ma la 640 che come banda garantita è comunque superiore poi se uno ha la fortuna di avere pochi utenti sul suo lotto vabbè.. fin che dura la pacchia...

Sono problemi che non esistono più.
Ormai pure nei momenti di traffico intenso non si naviga più a 3,4kb/s perchè se il provider è serio (non come tele 2 e chi per loro) pagando un prezzo ragionevole rapportato al servizio (30/40euro) si ha la garanzia di navigare senza eccessivi rallentamenti.
Inoltre l'avere un minimo garantito pur se ridicolo è kmq indice di attenzione da parte del fornitore.
Preferisco avere una 4mb che viaggia all'80% della velocità nominale e che nelle condizioni peggiori arriva a 2mb che comprarmi e tenermi una 640 che non andrà ne più ne meno di tale velocità e pagarla salata.
Inoltre ricordiamo che molta gente scarica di notte quando l'utenza normale è disconnessa e quindi il problema è virtualmente inesistente.
Ne ho provat di adsl

Alice
Fastweb
e ora Superadsl.it

E non ho mai avuto gravi problemi di velocità dovuti al traffico...anzi portante sempre stabile e connessione veloce.
Magari sono solo fortunato...

P.s a me importa la qualità/prezzo.Non mi interessa che si vada sempre a 4mb (in effetti non è che uno ne ha sempre bisogno poi magari vai a 4mb tu e il resto del mondo no) quanto piuttosto l'affidabilità del servizio e la qualità del supporto.

jokervero
25-11-2005, 12:58
Sono problemi che non esistono più.
Ormai pure nei momenti di traffico intenso non si naviga più a 3,4kb/s perchè se il provider è serio (non come tele 2 e chi per loro) pagando un prezzo ragionevole rapportato al servizio (30/40euro) si ha la garanzia di navigare senza eccessivi rallentamenti.
Inoltre l'avere un minimo garantito pur se ridicolo è kmq indice di attenzione da parte del fornitore.
Preferisco avere una 4mb che viaggia all'80% della velocità nominale e che nelle condizioni peggiori arriva a 2mb che comprarmi e tenermi una 640 che non andrà ne più ne meno di tale velocità e pagarla salata.
Inoltre ricordiamo che molta gente scarica di notte quando l'utenza normale è disconnessa e quindi il problema è virtualmente inesistente.
Ne ho provat di adsl

Alice
Fastweb
e ora Superadsl.it

E non ho mai avuto gravi problemi di velocità dovuti al traffico...anzi portante sempre stabile e connessione veloce.
Magari sono solo fortunato...

P.s a me importa la qualità/prezzo.Non mi interessa che si vada sempre a 4mb (in effetti non è che uno ne ha sempre bisogno poi magari vai a 4mb tu e il resto del mondo no) quanto piuttosto l'affidabilità del servizio e la qualità del supporto.

Sono d'accordo.

luckye
25-11-2005, 13:14
Vi invito a farvi un giro di test su adsl reports che è molto utile per trovare problemi sulla vostra connessione.
Il mio risultato (http://www.broadbandreports.com/tweakr/block:523fa4e?service=dsl&speed=4000&os=winXP&via=pppoA)

Dimostra che la connessione è ottima e il router ben configurato.
Tante volte neanche la qualità del provider può molto se il problema è del vostro computer :rolleyes:

In particolare occhio ai pacchetti persi,agli errori crc e all'efficenza di trasferimento ;)

IW2NHL
25-11-2005, 23:29
l' hai scritto tu o sbaglio? cmq io ho la adsl con telecom da qualche anno, quindi l'anno è gia passato, ma se passo alla 640 mi tocca aspettare un altro anno per andarmene da telecom, se ho capito bene
Non è esattamente quello che intendevo:
Se hai appena attivato Alice 4 Mega e vuoi passare ad un'altra società [...] devi aspettare un anno. Se rimani in Telecom no.
Il tempo viene conteggiato da quando hai fatto il primo abbonamento ADSL con Telecom, la tariffa non importa. Almeno questo è quello che mi hanno detto al 187!
Se hai già suprato l'anno, quindi, puoi passare alla 640 e dopo una settimana disdire Alice senza problemi (tranne i soliti tempi di attesa per i cambi di ADSL provider, ma quelli non c'entrano con questo discorso ;) )

yatahaze
26-11-2005, 10:09
Il tempo viene conteggiato da quando hai fatto il primo abbonamento ADSL con Telecom, la tariffa non importa. Almeno questo è quello che mi hanno detto al 187!
Se hai già suprato l'anno, quindi, puoi passare alla 640 e dopo una settimana disdire Alice senza problemi (tranne i soliti tempi di attesa per i cambi di ADSL provider, ma quelli non c'entrano con questo discorso )
Ieri 14:14

bene grazie!
ma la 640 della telecom va bene o ha problemi anche quella? non è che poi navigo a 2k......

Maverick18
26-11-2005, 15:19
Poco fa la spia del mio modem adsl ha smesso di lampeggiare. Allora ho provato a connettermi…il modem si connette ma non si riesce a navigare. Mi hanno attivato la portante secondo voi ?
Il problema è che non so chi sia stato perché sia Tiscali che Telecom mi dicono che l’attivazione è ancora in lavorazione… boh
Comunque l’ip del server è 192 168 100 1. Secondo voi di quale provider è ?

jokervero
26-11-2005, 16:33
Poco fa la spia del mio modem adsl ha smesso di lampeggiare. Allora ho provato a connettermi…il modem si connette ma non si riesce a navigare. Mi hanno attivato la portante secondo voi ?
Il problema è che non so chi sia stato perché sia Tiscali che Telecom mi dicono che l’attivazione è ancora in lavorazione… boh

Buon divertimento con COSANOSTRA.

luisss
27-11-2005, 12:39
Qualcuno e' abbonato a superadsl.it?Avrei delle domande da fare e sapere se offre un buon servizio
Grazie

Robby Naish
28-11-2005, 15:17
Ciao, per usare il cavo che hai già ha devi chiedere al provider cmq non ci doverebbero essere problemi.

Per quanto riguarda libero o tiscali devi vedere se sei coperto in ULL o wholesale, nel secondo caso lascia perdere.

Io per farti capire ero coperto in ULL da Libero ma non da Tiscali e sono coperto in ULL anche da parla.it insomma devi vedere un pò.

Oggi mi è arrivato il router per il voip, l'ho settato in Ethernet e tutto va splendidamente. ;)

Ciao,

ho letto molto si qs lunghissimo 3d, e vedo che sei super informato, quindi a te, ma anche agli altri , chiedo un consiglio finale.

Ora ho Interbusiness, va benissimo, veloce e assistenza veloce, ma a fine anno scade il contratto e non voglio piu spendere così tanto.

Pensavo a "tutto incluso" di Libero con Flat 4 o 12M.... come faccio a capire se sono ULL con Libero?

Altrimento cosa suggerisci (Ag. di viaggio)

ciao e grazie

Alex

Robby Naish
28-11-2005, 15:19
Dimenticavo: ora ho un cavo separato per adsl messo da telecom

Fabri1300
28-11-2005, 15:31
Una volta deciso quale contratto fare per adsl, il modem conviene prendere quello che ti danno Telecom/Tiscali o è meglio comprarselo per conto proprio?
C'è da considerare che Telecom ad oggi ha l'offerta che te lo da gratis, Tiscali invece lo fa pagare 3€ al mese (in un anno spenderei 36€).

djvongola
28-11-2005, 16:13
è una domanda forse tecnica e questo non è la disc. adatta ma ci provo lo stesso

nella superadsl no telecom 4 mega una opzione è:

Opzione Fast (PROMO)
Tramite l'Opzione Fast vengono esclusi i controlli di pacchetto normalmente presenti nell'opzione standard (Interleaved).
a soli 2,95 €* (Canone mensile)
Sconto: 100 %
Prezzo scontato: 0,00 euro*

che vuole dire????
non mi riferisco al prezzo o agli sconti ma a cosa serve/se serve questa opzione....

palmina
28-11-2005, 16:49

Cordiali saluti.
L'indirizzo che segnali dovrebbe essere quello del tuo modem dato che gli indirizzi del tipo 192.168.xxx.yyy sono riservati per le reti locali.
Se digiti nel tuo browser http://192.168.100.1 ti dovrebbe far accedere, previo inserimento della password definita nel manuale del tuo modem, alla pagina di configurazione del tuo modem.
Qui dovresti vedere tra le varie pagine di info e settaggi (non modificare niente per il momento) se connesso e a quale indirizzo.
Da quell'indirizzo si può capire/risalire al gestore.
Sperando di non aver detto troppi spropositi, saluto cordialmente.
Palmina

jokervero
28-11-2005, 16:55
Cordiali saluti.
L'indirizzo che segnali dovrebbe essere quello del tuo modem dato che gli indirizzi del tipo 192.168.xxx.yyy sono riservati per le reti locali.
Se digiti nel tuo browser http://192.168.100.1 ti dovrebbe far accedere, previo inserimento della password definita nel manuale del tuo modem, alla pagina di configurazione del tuo modem.
Qui dovresti vedere tra le varie pagine di info e settaggi (non modificare niente per il momento) se connesso e a quale indirizzo.
Palmina

Tutto corretto ;)

palmina
28-11-2005, 17:08
Ancora cari saluti.
Vi seguo da un po' cercando di farmi un'idea corretta per scegliere il nuovo operatore "globale" (telefono+adsl) e per eliminare telecom.
Ma qui al sud sembra che non sia possibile lasciarli ancora.
Forse con parla.it o tiscali sarei coperta, ma non riesco ancora a trovare pareri concordi a tal punto da farmi decidere.
Nè, tantomeno, posso chiedervi un parere definitivo, tant'è che ognuno di noi ha le sue esperienze personali che motivano la propria scelta piuttosto che un'altra. :)
Se fossi coperta da Tele2 completamente (senza canone telecom), per esperienze fatte con loro finora, li sceglierei ad occhi chiusi.
Ma non si può qui!
Leggo che alcuni di voi invece li sconsigliano "caldamente".
E' davvero difficile scegliere :) per non trovarsi nella classica "brace" lasciando l'altrettanto classica "padella".
Continuerò a seguirvi per leggere le vostre esperienze e tra un pochino deciderò con chi andare :)
Certo è che la mia esperienza con libero adsl (è davvero lento) e telecom furfante (mi chiedono di pagare per un modem mai reso ma mai avuto!!! e non ancora mi rimborsano canoni di attivazione alice mai richiesta e mai attivata perchè "oramai la fattura è stata emessa ma non si preoccupi la paghi e nella prossima provvederemo a rimborsarla"!!!) mi sono bastate, tant'è che ora porto tutte le loro fatture, sempre regolarmente pagate, all'associazione consumatori! :cry:
Grazie per essere così disponibili e a presto.
Un caro abbraccio.
Palmina

jokervero
28-11-2005, 17:28
Ancora cari saluti.
Vi seguo da un po' cercando di farmi un'idea corretta per scegliere il nuovo operatore "globale" (telefono+adsl) e per eliminare telecom.
Ma qui al sud sembra che non sia possibile lasciarli ancora.
Forse con parla.it o tiscali sarei coperta, ma non riesco ancora a trovare pareri concordi a tal punto da farmi decidere.
Nè, tantomeno, posso chiedervi un parere definitivo, tant'è che ognuno di noi ha le sue esperienze personali che motivano la propria scelta piuttosto che un'altra. :)
Se fossi coperta da Tele2 completamente (senza canone telecom), per esperienze fatte con loro finora, li sceglierei ad occhi chiusi.
Ma non si può qui!
Leggo che alcuni di voi invece li sconsigliano "caldamente".
E' davvero difficile scegliere :) per non trovarsi nella classica "brace" lasciando l'altrettanto classica "padella".
Continuerò a seguirvi per leggere le vostre esperienze e tra un pochino deciderò con chi andare :)
Certo è che la mia esperienza con libero adsl (è davvero lento) e telecom furfante (mi chiedono di pagare per un modem mai reso ma mai avuto!!! e non ancora mi rimborsano canoni di attivazione alice mai richiesta e mai attivata perchè "oramai la fattura è stata emessa ma non si preoccupi la paghi e nella prossima provvederemo a rimborsarla"!!!) mi sono bastate, tant'è che ora porto tutte le loro fatture, sempre regolarmente pagate, all'associazione consumatori! :cry:
Grazie per essere così disponibili e a presto.
Un caro abbraccio.
Palmina

Purtroppo in Italia l'ULL per la stragrande maggioranza della popolazione è ancora una chimera, questo è dovuto a causa di scelte politiche aziendali.

Io sono in ULL con parla.it da un paio di settimane e mi trovo benissimo.

palmina
28-11-2005, 17:45
Purtroppo in Italia l'ULL per la stragrande maggioranza della popolazione è ancora una chimera, questo è dovuto a causa di scelte politiche aziendali.

Io sono in ULL con parla.it da un paio di settimane e mi trovo benissimo.

:rolleyes: Già, la famosa "ULLChimera" o "chimera dell'ultimo miglio"
:(

Cari saluti.
Palmina

luckye
28-11-2005, 18:29
:rolleyes: Già, la famosa "ULLChimera" o "chimera dell'ultimo miglio"
:(

Cari saluti.
Palmina

Anche io sto in ull me lo sono comprato da poco :) cavo mio ci passa chi dico io :sofico:

Maverick18
28-11-2005, 20:47
Cordiali saluti.
Palmina

Ciao, grazie per la risposta. Appena stacco il 56k provo.
Comunque ho chiamato sia Tiscali che Telecom e mi han detto che la portante non è loro....

Comunque qui in Italia scegliere un provider è diventata cosa assai critica.
Il problema è che non c'è un provider che si distingue da un altro. Alla fine tutti i provider possono darti un buon servizio oppure possono rifilarti una fregatura. Nella scelta di un provider, secondo me, bisogna tenere conto della situazione di eventuali vicini di casa che possiedono l'adsl.Così si va più sul sicuro.Anche se questo può non bastare.. :(
Alla fine bisogna solo avere fortuna. Che vergogna per noi italiani :doh:

yatahaze
29-11-2005, 07:59
ricapitolando, kuckye e jokervero siete in UUL e vi trovate bene con i rispettivi partners…..ehm operatori

ma non c'è nessuno che ha lasciato telecom ed è in WHOLESALE (parla.it, ngi, superadsl, ecc ecc) e si trova bene sia come adsl che come telefonia?

devo decidere se provare comunque a lasciare telecom anche se non posso in UUL o cambiare per un po dalla 4 mega ai 640 finche non sarò coperto anche io (provincia di Trento)

ivanao
29-11-2005, 10:11
un mio amico si è abbonato a libero adsl circa 2 mesi fa...tuttora ancora nessuna attivazione, colpa di telecom...

andiamo bene...

jokervero
29-11-2005, 10:21
un mio amico si è abbonato a libero adsl circa 2 mesi fa...tuttora ancora nessuna attivazione, colpa di telecom...

andiamo bene...

Dicono che è colpa di Telecom per lavarsi le mani in realtà è negligenza anche di Libero/Infostrada.

Io ho aspettato un mese e mezzo con loro prima di mandarli al diavolo e disdire.

Maverick18
29-11-2005, 14:27
Dicono che è colpa di Telecom per lavarsi le mani in realtà è negligenza anche di Libero/Infostrada.

Io ho aspettato un mese e mezzo con loro prima di mandarli al diavolo e disdire.

Giusto! E' troppo facile dare la colpa agli altri. Se Libero (Tiscali nel mio caso) non ti tutela è colpa sua!!!!
La verità è che qui in Italia quasi tutti i provider fanno schifo e pensano solo ad avere i tuoi soldi anche cercado di fregarti.Che bella situazione di m***a!!!
Ma di problemi simili a questi l'Italia ne è piena anche in altri campi...d'altronde con i politici che abbiamo(sia al governo che non)...
e qui finisco altrimenti mi bannano...

dudy
30-11-2005, 01:28

trovo allettante l'offerta superadsl, ma non sono convinto, perchè in rete non ho trovato quasi nessuno che c'è l'ha!
la banda in media quanto và?
ci sono momenti di intasamento?
insomma me la consigli o no.......
Grazie.

yatahaze
30-11-2005, 07:26
Ma hai visto i prezzi
F5 2048/256 a soli 49,76 euro al mese + IVA! praticamente molto peggio della mia alla modicissima cifra di 59.712 euro al mese la 4Mb ha un canone mensile di 300euro al mese modem router compreso
AFFARONE !
E come se ciò non bastasse devi pagare tutta la quota annuale anticipata

Link listini

si in effetti la 4 mega è un po troppo ma gia la 640 o la 1280 ha un prezzo piu ragionevole
e a sentire di molti la banda minima garantita e FAST garantiscono una buona qualità
tra le wholesale mi sembra la migliore
sul sito ci sono anche tutte le statistiche, è l'unico operatore che le fornisce
penso sia indice di qualità
poi non so magari da me andra lento, devo pensarci bene ovviamente prima di lasciare mamma telecom

jokervero
30-11-2005, 09:17
si in effetti la 4 mega è un po troppo ma gia la 640 o la 1280 ha un prezzo piu ragionevole
e a sentire di molti la banda minima garantita e FAST garantiscono una buona qualità
tra le wholesale mi sembra la migliore
sul sito ci sono anche tutte le statistiche, è l'unico operatore che le fornisce
penso sia indice di qualità
poi non so magari da me andra lento, devo pensarci bene ovviamente prima di lasciare mamma telecom

Io infatti l'unica wholesale che ti consiglierei di prendere è quella di NGI. Costa forse un pò di più ma almeno l'azienda è seria e offre un buon servizio. Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di NGI. ;)

luckye
30-11-2005, 09:53
trovo allettante l'offerta superadsl, ma non sono convinto, perchè in rete non ho trovato quasi nessuno che c'è l'ha!
la banda in media quanto và?
ci sono momenti di intasamento?
insomma me la consigli o no.......
Grazie.

Beh non siamo in molti perchè non fa pubblicità per contenere i prezzi e kmq alla fine ha un costo pari a fastweb che a prima vista sembra caro (40euro iva inclusa).
Però con superadsl (e altri provider chiaro) paghi solo quello senza canone e senza telefono insomma 80euro a bimestre.
Io per il momento mi trovo ottimamente banda piena sempre (nei test online esco effettivamente come adsl 4Mb) banda minima garantita da contratto pari a 100kbit e servizio clienti forse competente (ma non il numero verde...).
Detto ciò è pieno il web di piccoli provider (parla.it ad esempio) che a mio avviso per emergere puntano sulla qualità più che sull'economicità come tele2 che poi non va un c@zz@ :)
http://img519.imageshack.us/img519/9043/adsl21yo.jpg

jokervero
30-11-2005, 09:56
Detto ciò è pieno il web di piccoli provider (parla.it ad esempio) che a mio avviso per emergere puntano sulla qualità più che sull'economicità come tele2 che poi non va un c@zz@ :)

Parla.it piccolo provider ? Parla.it è la filiale italiana di France Telecom cioè un gruppo enorme. ;)

luckye
30-11-2005, 10:11
Parla.it piccolo provider ? Parla.it è la filiale italiana di France Telecom cioè un gruppo enorme. ;)

SI ma non intendevo piccoli di dimensioni intendevo piccoli di utenza visto che il 78% delle adsl è telecom se parla.it ha lo 0,2% e tanto :cool:

yatahaze
30-11-2005, 10:34
parla piu che altro per l'adsl si affida ad altri provider

se non sei fortunato ad essere in UUL te lo scelgono loro , telvia, eutelia ecc
e la connessione potrebbe andare lenta

per questo vorrei un provider serio per l'adsl e poi fare il voip con parla (6 euro al mese + v-box)

il bello è scegliere il provider......

luckye
30-11-2005, 10:54

per questo vorrei un provider serio per l'adsl e poi fare il voip con parla (6 euro al mese + v-box)

Io sto su alcatel_network :)

jokervero
30-11-2005, 12:26
SI ma non intendevo piccoli di dimensioni intendevo piccoli di utenza visto che il 78% delle adsl è telecom se parla.it ha lo 0,2% e tanto :cool:

Vabè ma questo discorso vale per tutti i provider concorrenti di COSANOSTRA che tutti insieme si dividono il 20%

jokervero
30-11-2005, 12:27

Io fossi in te andrei su NGI

yatahaze
30-11-2005, 12:40
voi siete fortunati che siete in UUL :)

anche superadsl non mi pare malaccio però ha una banda minima inferiore

joker come va il voip di parla? lo stai gia usando? in pratica come funziona con il v-box?

dudy
30-11-2005, 12:42
Beh non siamo in molti perchè non fa pubblicità per contenere i prezzi e kmq alla fine ha un costo pari a fastweb che a prima vista sembra caro (40euro iva inclusa).
Però con superadsl (e altri provider chiaro) paghi solo quello senza canone e senza telefono insomma 80euro a bimestre.
Io per il momento mi trovo ottimamente banda piena sempre (nei test online esco effettivamente come adsl 4Mb) banda minima garantita da contratto pari a 100kbit e servizio clienti forse competente (ma non il numero verde...).

grazie per la risposta ;)
sono quasi convinto, il problema è che se uno prende una fregatura, se la deve tenere per un anno (come contratto).
E non avendo linea telefonica, devo scegliere la soluzione migliore tra quei pochi e sconosciuti provider (cheapnet, ngi, siadsl, superadsl, ecc.) che forniscono l'adsl senza linea telecom, e la cosa è complicata! :confused:
bisognerebbe fare un appello a tutti coloro che hanno un contratto di questo tipo per valutarne pregi e difetti.
a te funziona bene, costa poco, ed è in fast gratuitamente, meglio di così? hai controllato il ping?
Grazie ancora.

jokervero
30-11-2005, 12:44
voi siete fortunati che siete in UUL :)

anche superadsl non mi pare malaccio però ha una banda minima inferiore

joker come va il voip di parla? lo stai gia usando? in pratica come funziona con il v-box?

Il voi-ip va molto bene.

Il v-box è indipendente dal pc cioè resta acceso anche a PC spento tra l'altro mi hanno assegnato anche il mio prefisso geografico giusto (030 per Brescia) e il numero nuovo che mi ha dato somiglia moltissimo a quello vecchio di Telecom (cambiano solo le prime 2 cifre).

Io mi trovo molto bene sia come adsl (la banda è sempre satura, coi torrent scarico anche a 150) sia con il telefono che come qualità della voce è persino migliore del telefono tradizionale infatti c'è un pò da farci l'abitudine perchè sembra di avere al telefono una persona che ti parla dal vivo. ;)

yatahaze
30-11-2005, 12:49
buono :)
cavolo se ci pensi 10 euro al mese e puoi telefonare finche sei stufo in tutta italia :eek:
meglio di cosi....
le telefonate ai cellulari forse non sono convenienti ma basta usare il cell

cmq credo tutto dipenda dalla qualità della connessione

jokervero
30-11-2005, 12:53
buono :)
cavolo se ci pensi 10 euro al mese e puoi telefonare finche sei stufo in tutta italia :eek:
meglio di cosi....
le telefonate ai cellulari forse non sono convenienti ma basta usare il cell

cmq credo tutto dipenda dalla qualità della connessione

Si ovvio dipende dalla qualità della connessione non è un caso che la linea te la settano in FAST appunto per garantire che non ci sia ritardo nella voce.

Penso che 33€ al mese per adsl+telefonate illimitate + router non abbia eguali inoltre sbagli dicendi che le telefonate verso i cellulari nn sono convenienti, controlla meglia le tariffe ;)

P.S. Per chi decida di abbonarsi mi faccia sapere che ci facciamo un mese gratis entrambi. ;)

yatahaze
30-11-2005, 13:00
si infatti per 33 € al mese hai tutto.......in confronto alla mia solita bolletta che supera i 200 € :muro:

forse ricordo male x le tariffe ai cell.....ma devi conprare una ricarica? visto che le altre telefonate le hai illimitate

la promozione è valida anche per chi fa solo voip?

in caso io devo decidere in questi giorni (ngi ha anche la promozione dell' attivazione gratuita (75 euro)) e se la potrai ancora fare molto volentieri ;)

jokervero
30-11-2005, 13:16
si infatti per 33 € al mese hai tutto.......in confronto alla mia solita bolletta che supera i 200 € :muro:

forse ricordo male x le tariffe ai cell.....ma devi conprare una ricarica? visto che le altre telefonate le hai illimitate

la promozione è valida anche per chi fa solo voip?

in caso io devo decidere in questi giorni (ngi ha anche la promozione dell' attivazione gratuita (75 euro)) e se la potrai ancora fare molto volentieri ;)

No le telefonate verso i cel ti vengono conteggiate sulla bolletta, niente ricariche. ;)

HBMunchen
30-11-2005, 14:58
ciao a tutti...
anch'io sono im fase "attivazione adsl" senza numero di telefono...
sto valutando ngi e aruba... non ho particolari esigenze di velocità (andrebbe bene anche una 640x128)

ho visto che tutte offrono "di base" un IP dinamico, se lo vuoi statico devi pagare in più...
ma che differenza c'è? cosa puoi fare con l'ip statico che col dinamico non puoi??

yatahaze
30-11-2005, 15:16
l'ip statico dovrebbe servire per gestire una rete di pc,o un server, se non hai particolari esigenze va bene un normalissimo dinamico

Occhio
02-12-2005, 05:59
vorrei cambiare e avere una adsl flat spendendo meno possibile

tiscali a 20 euro al mese come và?

altri consigli? abbonamento senza modem e che costi meno possibile aiuto!

dudy
02-12-2005, 11:06
vorrei cambiare e avere una adsl flat spendendo meno possibile

tiscali a 20 euro al mese come và?

altri consigli? abbonamento senza modem e che costi meno possibile aiuto!

senza modem l'adsl non funziona! :sofico:
forse intendevi senza modem in noleggio, ma nessuno dei provider ti obbliga a noleggiare il loro modem, con 30-40 euro oggi si compra un modem adsl.
forse è + affidabile alice 640/128 per lo stesso prezzo, poi dipende dalla zona, li si va a culetto. ;)

simoTDI
02-12-2005, 15:10
ragazzi , ecco la questioen
a un mio amico che sta a Pisa interessava attivare l'adsl...

ma lui nn ha niente. solo il doppino telefonico....

della voce nn gli interessa... solo dati. una flat anche da 640 va bene... giusto x navigarci quanto vuole....

è vero che deve attivare una tantum la linea a circa 80 euro ?? è una mazzata , è uno studente che si deve pagar tt.. cosa altro potrebbe convenirgli? un cellulare UMTS con flat li?

yatahaze
02-12-2005, 16:55
varie compagnie fanno la promozione entro 31/12/05...costo di attivazione = zero

vedi ngi, e altre

simoTDI
02-12-2005, 17:08
varie compagnie fanno la promozione entro 31/12/05...costo di attivazione = zero

vedi ngi, e altre
si ma cosa si intende x costi di attivazione?? l installazione della linea vera e propria?? nn sempre!! cioè intendo dire la linea telefonica per far passare i dati ....
poi chiaro, io che ho gia una linea telefonica si capisce che nn pago di sicuro niente... ma lui? :rolleyes:

yatahaze
02-12-2005, 18:30
si l'installazione della linea, l'intervento del tecnico che in caso di linea dati a parte è necessario
se vuoi modificare la linea gia presente non so ma nel suo caso ha bisogno di una linea dati senza fonia

simoTDI
02-12-2005, 18:37
vuoi dire sia compresa?? :fagiano:
boh.. vedrò di dirglielo allora
dopo 20 euro al mese e fa quel che cacchio gli pare :)

HBMunchen
02-12-2005, 18:50

vedi ngi, e altre

penso tu ti stia sbagliando... di grosso...

ngi ha costo attivazione = 0 SOLO per attivazione entro 31/12 di ISDN

per l'attivazione di ADSL riporto dal sito di ngi:
ATTENZIONE: se hai una ADSL già attiva, non hai nessuna linea telefonica o se hai una linea telefonica senza corrispondere nessun canone a Telecom Italia, è possibile attivare F5 su un cavo dati senza fonia. Questa operazione prevede un contributo di attivazione di 79 euro + IVA.

in poche parole... devi sganciare 95 €...

simoTDI
02-12-2005, 18:51

ATTENZIONE: se hai una ADSL già attiva, non hai nessuna linea telefonica o se hai una linea telefonica senza corrispondere nessun canone a Telecom Italia, è possibile attivare F5 su un cavo dati senza fonia. Questa operazione prevede un contributo di attivazione di 79 euro + IVA.

ah ecco mi pareva troppo bello .... :doh:

8310
02-12-2005, 18:52
Salve a tutti,

scrivo in questo thread per un consiglio...
io ero abbonato Tin.it ADSL; tutto sommato felice meno che per il prezzo: 35€ al mese per una 1280 (di fatto 960, quella era la velocità perchè l'upgrade non è stato possibile a causa della distanza dalla centrale e della scarsa qualità della linea).
Adesso vorrei stipulare un nuovo abbonamento e vorrei fare una 640Kbps senza pretese, quello che conta è:

- buona qualità del servizio
- prezzo contenuto

Sarei propenso a scegliere Tiscali a 640Kbps (bastano e avanzano) per circa 20€ al mese. Di Tele 2 non ho letto cose belle anche se si appoggia alla rete Tiscali...

Aggiungo che non posso fare Alice perchè sono un cliente Telecom Business (191 e non 187) nè sono coperto dalla rete ULL.

Grazie anticipatamente dei consigli.

Salvo

simoTDI
02-12-2005, 18:54
Aggiungo che non posso fare Alice perchè sono un cliente Telecom Business (191 e non 187) nè sono coperto dalla rete ULL.

Grazie anticipatamente dei consigli.

Salvo ah... e che fregatura sarebbe questa? un utente business nn puo avere l'adsl?? :eek:

Robby Naish
02-12-2005, 18:56
ah... e che fregatura sarebbe questa? un utente business nn puo avere l'adsl?? :eek:

come no, c'è Alice 5fast, 10fast etc etc

8310
02-12-2005, 18:57
ah... e che fregatura sarebbe questa? un utente business nn puo avere l'adsl?? :eek:

Non può attivare Alice...ci sono delle offerte apposite: ADSL SMART ma fanno pena economicamente parlando....

EDIT: si chiamano Alice Business...ADSL SMART era il vecchio nome :)

simoTDI
02-12-2005, 19:01
...ci sono delle offerte apposite: ADSL SMART ma fanno pena economicamente parlando....

quelle appena citate... :D :sofico: okk

HBMunchen
02-12-2005, 19:02
Io sto su alcatel_network :)
@ luckye

ma tu hai già alcatel network? funziona bene...???

mi daresti un link ai prezzi, please...

HBMunchen
02-12-2005, 19:07
opinioni su ARUBA ?????

ha un'offerta non male, meno di 20€ per la 640x256 (ngi ne vuole 33,6 €...)

simoTDI
02-12-2005, 19:50
opinioni su ARUBA ?????

chissà che stabilità di linea.. o quanta banda garanatita che avrà ... :rolleyes:

yatahaze
02-12-2005, 20:34

di grosso ti sbagli tu

dal sito NGI:
"""
E FINO AL 31 DICEMBRE:

- IP statico OMAGGIO per F51600/512 e F5 2048/512

- costo di attivazione gratuito SOLO per richieste di attivazione di F5 ADSL su numeri analogici o ISDN.

""""

quindi adsl f5 NON isdn :mbe:

simoTDI
02-12-2005, 23:04
BOH!==!

yatahaze
03-12-2005, 09:00
è chiaro, no?

se non sei convinto chiamali :)

8310
03-12-2005, 09:12
opinioni su ARUBA ?????

Scusa, ma dove l'hai vista l'offerta a meno di 20€?Sono andato sul loro sito e quella che costa meno è 22.40€ + iva!

8310
03-12-2005, 12:40
Scusa, ma dove l'hai vista l'offerta a meno di 20€?Sono andato sul loro sito e quella che costa meno è 22.40€ + iva!

Mi correggo....tutta colpa di AdBlock ;)

Allora, c'è qualcuno che conosce aruba?Il prezzo è davvero allettante!

Occhio
04-12-2005, 06:22
che mi dite di woow BastaCanone 1280?

ma tengo il numero che ho ora o no? e per il traffico voce?

Occhio
04-12-2005, 16:21
se passo ad altro operatore devo pagare le mensilità fino a fine scandenza?

8310
04-12-2005, 17:07
se passo ad altro operatore devo pagare le mensilità fino a fine scandenza?

se il contratto (durata annuale di solito) non è scaduto sì purtroppo...

Occhio
04-12-2005, 17:39
o trascorso l'anno faccio quello che voglio?

8310
04-12-2005, 20:15
o trascorso l'anno faccio quello che voglio?

No, devi disdire con raccomandata A/R, devi farlo almeno un mese prima della scadenza...Se non lo fai il contratto si rinnova tacitamente per un altro anno!O almeno, con Telecom (Alice/Tin.it) è così, con Libero non so di preciso ma dovrebbe trattarsi di una prassi simile :) Alcuni ISP fanno questa procedura per te, ma io ti sconsiglio vivamente di lasciar fare a loro...occupatene tu stesso ;)

HBMunchen
05-12-2005, 12:38
di grosso ti sbagli tu

dal sito NGI:
"""
E FINO AL 31 DICEMBRE:

- IP statico OMAGGIO per F51600/512 e F5 2048/512

- costo di attivazione gratuito SOLO per richieste di attivazione di F5 ADSL su numeri analogici o ISDN.

""""

quindi adsl f5 NON isdn :mbe:

mmm... allora temo che tu non abbia inquadrato il problema:
ci si stava riferendo ad un offerta per chi NON HA IL TELEFONO E NON LO VUOLE AVERE!
l'offerta che hai riportato tu, invece, richiede la pre-esistenza di un'utenza telefonica o isdn...

yatahaze
05-12-2005, 12:42
si allora devi pagare comunque

HBMunchen
07-12-2005, 10:34
A T T E N Z I O N E

novità importanti per il mercato ADSL...

pare verrà introdotto un canone aggiuntuvo per le "no-voce"... ma allora che senso ha??? :confused:

QUI (http://punto-informatico.it/p.asp?i=56702)

yatahaze
07-12-2005, 11:03
ma da quando partirà questa cosa????

per le wholesale invece???

sto decidendo proprio di mettere una linea solo dati in wholesale e togliere il canone telecom

syscall
07-12-2005, 12:24
ma da quando partirà questa cosa????

per le wholesale invece???

sto decidendo proprio di mettere una linea solo dati in wholesale e togliere il canone telecom
Telecom ha ottenuto dall'agcom il permesso di estendere il canone anche alle linee solo dati... o la fai subito o lascia perdere (leggi l'articolo su punto-informatico in particolare cio' che è scritto sull'ultima pagina...)

yatahaze
07-12-2005, 13:25
Telecom ha ottenuto dall'agcom il permesso di estendere il canone anche alle linee solo dati... o la fai subito o lascia perdere (leggi l'articolo su punto-informatico in particolare cio' che è scritto sull'ultima pagina...)

ma ci vorrà quanto perche il provvedimento diventi legge?

il discorso della retroattività vale sia per le linee ULL che per le WHOLESALE?

io posso fare solo wholesale, quindi dovrei sbrigarmi

Abdujaparov
07-12-2005, 13:57
Salve leggendo mi sono accorto di parla.it a quanto ho capito costa 30 euro al mese con possibilita`di connessione illimitata e chiamate urbane gratis su tutto il territorio italiano?
Devo pagare qualcosa a telecom o no?
Se la mia zona e`coperta da fibra ottica posso mettere fastweb a 40 euro (offerta a 10mb illimitata) senza pagare nulla alla telecom?
Se la risposta e`si ad entrambe quale offerta mi consigliate?
Il p2p lo gradirei parecchio e non mi dispiacerebbe vedere le partite come indicato da www.coolstreaming.it .
Grazie a tutti, ciao ciao.

yatahaze
07-12-2005, 14:11
Salve leggendo mi sono accorto di parla.it a quanto ho capito costa 30 euro al mese con possibilita`di connessione illimitata e chiamate urbane gratis su tutto il territorio italiano?
Devo pagare qualcosa a telecom o no?
Se la mia zona e`coperta da fibra ottica posso mettere fastweb a 40 euro (offerta a 10mb illimitata) senza pagare nulla alla telecom?
Se la risposta e`si ad entrambe quale offerta mi consigliate?
Il p2p lo gradirei parecchio e non mi dispiacerebbe vedere le partite come indicato da www.coolstreaming.it .

no a telecom non devi pagare niente anzi, puoi disdire completamente e non pagare piu il canone
parla è un'ottima offerta ma prima controlla che sei in ULL e non in wholesale altrimenti ti convinee scegliere tu l'operatore per l'adsl

cmq se leggi le pagine indietro troverai tutte le info che sn servite anche a me

di fastweb non conoscono invece l'offerta quindi non saprei

Abdujaparov
07-12-2005, 15:40
dal sito parla.it mi dice che posso attivare l`offerta, i tempi di attivazione quali sono?
Grazie, ciao ciao.

yatahaze
07-12-2005, 20:08
per sicurezza telefona a parla e chiedi espressamente se sei in ULL o wholesale

se sei in ULL puoi attivare tranquillamente, altrimenti per l'adsl è meglio un altro operatore a tua scelta xche parla per le adsl in wholesale si affida a sua volta ad altri operatori che non sono il massimo della velocità e affidabilità

yatahaze
07-12-2005, 20:08
tempi di attivazione non so di preciso ma non credo siano cortissimi

8310
07-12-2005, 21:48
opinioni su ARUBA ?????

UP :)

angaran
08-12-2005, 09:45
Ciao a tutti, per caso qualcuno mi può consigliare una buona ADSL ( che non sia fastweb ) che vada bene con i programmi p2p. Mi sono davvero rotto di Libero e del loro bel filtro, della loro velocità che tende a zero, ecc..

Io pensavo a qualcosa di NGI. Voi cosa dite? Come prezzo volevo rimanere entro i 30-35 euro al mese.

Ciao e grazie.

yatahaze
08-12-2005, 09:59
se sei in ULL ti consiglio parla.it

prova a chiedere

Abdujaparov
09-12-2005, 08:14
il canone telecom quanto costa al mese?
Grazie, ciao ciao.

yatahaze
09-12-2005, 08:48
14 euro

Abdujaparov
09-12-2005, 09:03
Dopo aver letto le varie proposte per avere linea adsl senza canone telecom, ho provato a vedere quanto mi verrebbe a costare mettendo la linea telefonica e l'adsl, dato che a quanto pare l'ostracismo della telecom è grande.
Ora il canone costa 14.5 euro, l'adsl più scema costa 19.95 euro.
La mia domanda è questa quali sono i tempi di attivazione di una linea telefonica tradizionale?
Posso mettere la linea senza dovermi prendere per forza a noleggio un apparecchio telefonico telecom?
La linea in caso di trasloco devo disdirla o posso trasferirla e quanto dura minimo il canone telecom?
Attivando un adsl libero o wind (questo deve essere fatto dopo la linea giusto?) quali sono i tempi di attivazione dell'adls di queste due società?

maxna1981
09-12-2005, 18:20
Ciao a tutti.
Per prima cosa rispondo ad Abdujaparov,dato che sono fresco fresco abbonato con Libero su DSL da 4Mbit..I tempi di attivazione sono di una ventina di giorni,dopodichè ti arriva il kit a casa,ed a prima vista è tutto in ordine...io nn ho avuto problemi ad effettuare registrazione e connessione,anche configurando il Router(l'ottimo zyxel 660HW prestige WiFi dato di serie dal provider succitato) per il p2p.
Il problema,e questa è la mia domanda alla comunità di sudditi delle compagnie telefoniche ,tra i quali io sono il più basso valvassore,è che,a parte che la navigazione nn mi sebra all'altezza di una 4 Mbit(,ma neanche di una 2...),quando vado a scaricare qualcosa da,che so ,dc++ o emule,la velocità mi ricorda da molto vicino quella della mia vechcia 56K,e mi commuovo per i tanti ricordi... :cry:
Ora,prima che eserciti il diritto di recesso dato che sono ancora in tempo per mandarli a quel paese,e passare a Telecom(con una 640 kbps finalmente stabile),con la quale cmq ho già l'abbonamento telefonico di base,cosa posso tentare di fare(posto che ho tentato per lungo tempo di comunicare con l'assistenza tecnica,che però nn mi vuole proprio sentire!)...A me sto Zyxel piace assai!!!
Insomma,secondo voi è un problema di ostracizzazione di Telecom,e quindi mi devo fare la croce,oppure può essere che la connessione di libero è una schifezza veramente...nel qual caso gliela tiro appresso?

Approposito...quando vado a fare lo speed test sul sito di Libero,nn mi supera mai i 2Mbit in download....mah!!!
Vi prego ,ditemi per lo meno se sono solo o no!
Ciao a tutti e un GRAZIE anticipato
Max :D

dedde
09-12-2005, 19:09
Ciao a tutti.
Per prima cosa rispondo ad Abdujaparov,dato che sono fresco fresco abbonato con Libero su DSL da 4Mbit..I tempi di attivazione sono di una ventina di giorni,dopodichè ti arriva il kit a casa,ed a prima vista è tutto in ordine...io nn ho avuto problemi ad effettuare registrazione e connessione,anche configurando il Router(l'ottimo zyxel 660HW prestige WiFi dato di serie dal provider succitato) per il p2p.
Il problema,e questa è la mia domanda alla comunità di sudditi delle compagnie telefoniche ,tra i quali io sono il più basso valvassore,è che,a parte che la navigazione nn mi sebra all'altezza di una 4 Mbit(,ma neanche di una 2...),quando vado a scaricare qualcosa da,che so ,dc++ o emule,la velocità mi ricorda da molto vicino quella della mia vechcia 56K,e mi commuovo per i tanti ricordi... :cry:
Ora,prima che eserciti il diritto di recesso dato che sono ancora in tempo per mandarli a quel paese,e passare a Telecom(con una 640 kbps finalmente stabile),con la quale cmq ho già l'abbonamento telefonico di base,cosa posso tentare di fare(posto che ho tentato per lungo tempo di comunicare con l'assistenza tecnica,che però nn mi vuole proprio sentire!)...A me sto Zyxel piace assai!!!
Insomma,secondo voi è un problema di ostracizzazione di Telecom,e quindi mi devo fare la croce,oppure può essere che la connessione di libero è una schifezza veramente...nel qual caso gliela tiro appresso?

Approposito...quando vado a fare lo speed test sul sito di Libero,nn mi supera mai i 2Mbit in download....mah!!!
Vi prego ,ditemi per lo meno se sono solo o no!
Ciao a tutti e un GRAZIE anticipato
Max :D

Vattene finchè sei in tempo!!!

syscall
09-12-2005, 21:52
Vattene finchè sei in tempo!!!
Su punto informatico avevo letto che libero ha attivato dei trafic shaper che penalizzano fortemente il p2p durante la giornata..

syscall
09-12-2005, 21:56
NAVIGOOOOOOOOO
La mia storia in poche linee
avevo una alice 4Mb e l'ho disdetta per passare a Tiscali 6 Mb il 27 Luglio!!
Il 27 Agosto Telecom mi disabilita l'utenza Alice...
dal 27 Agosto al 20 Novembre Telecom mi tiene simpaticamente occupata la portante adducendo incredibili motivazioni tecniche...
Il 20 Novebre mi telefonano per dirmi che la portante è finalmente libera...
Oggi 9 Dicembre è il primo giorno di navigazione con tiscali... mi viene quasi da piangere...

maxna1981
09-12-2005, 22:11
Allora syscall...tu sei su linea Telecom,ma hai un abbonamento Tiscali ora...
Mi puoi far sapere come ti trovi?
Sai....pagare lo stesso prezzo per 640 con telecom e 4 mbit con Tiscali,preferisco,la seconda,ma solo se è stabile...
Tu come ti trovavi con telecom?
Io tendenzialmente volevo passare là...Ma c'è sto fatto del prezzo che mi frena un attimo...

maxna1981
09-12-2005, 22:13
ah,e poi il fatto del p2p...
Durante il giorno,dici?ma io ho problemi anche adesso,che proprio giorno nn è....e anche in orari più tardi!
C'è qualche impostazione del router che si può toccare,o qualche cosa che si può richiedere...?
no perchè così già mi sto snervando.
Ciao
Max

dedde
09-12-2005, 22:17
Su punto informatico avevo letto che libero ha attivato dei trafic shaper che penalizzano fortemente il p2p durante la giornata..

Sinceramente il p2p in questo periodo è solo uno dei problemi di Libero. Da quando hanno fatto l'upgrade a 4Mb, almeno per me e per molti altri utenti (vedi firma), la situazione è diventata veramente insostenibile.

Io ad esempio è quasi un mese che dalle 11-12 fino alle 21-23 ho un upload massimo di 8 kBps con minimi di 3. I 4Mb mai visti chiaramente, solo qualche picco su i 2Mb a notte inoltrata.

Assistenza inesistente...e quando rispondono e non ti riattaccano ti dicono che per loro è tutto normale e che segnalano un problema solo sotto i 12kbps di upload.

Insomma...sconsiglio

syscall
09-12-2005, 22:39
ah,e poi il fatto del p2p...
Durante il giorno,dici?ma io ho problemi anche adesso,che proprio giorno nn è....e anche in orari più tardi!
C'è qualche impostazione del router che si può toccare,o qualche cosa che si può richiedere...?
no perchè così già mi sto snervando.
Ciao
Max
Guarda.. impostazioni magiche non ne esistono.. io sono passato a Tiscali solo perchè ero il ULL altrimenti sarei restato con telecom.. Con telecom la linea non andava male... solo che i 4Mb sono una bufala la linea va a 1Mb effettivo.. inoltre mi innervosisce la banda di upload schifosamente bassa di Alice.. che ti fa ben capire che l'upgrade da 1 a 4Mb ti è di aiuto solo se compri i servizi rosso alice... insomma io ti consiglio di rivolgerti ad un operatore che ti fornisce una linea in ULL o di passare alla 640 di telecom , che almeno costa poco.. (a chi ribatte della storia dei 14 euro del canone consiglio la seguente lettura... http://punto-informatico.it/p.asp?i=56702&p=5&r=PI)