PDA

View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

MaGho
08-06-2005, 19:19
Quelli della Libero sono dei babbazzi! :muro:
Oggi mi è arrivato il router... dentro ci sono le istruzioni x la configurazione...
SONO COMPLETAMENTE ERRATE!!! :doh:
In pratica con quelle non becca manco la portante che cade ogni 20secondi... :confused:

Ho dovuto settare tutto "a fiuto"... :sofico:
funziona, ma non sembra entusiasmante come velocità! :read:

A presto nuovi aggiornmamenti/impressioni!

MaGho
08-06-2005, 20:41
Vi prego aiutatemi... l'ADSL funzia solo se il telefono è in uso... altrimenti il modem non si attacca alla linea! :cry:
Ora sono al telefono con l'800-990100... ma tanto non rispondono, è tutto il giorno che provo! :doh:
Qualcuno ha qualche idea sul problema in questione? :help:

Maxcorrads
09-06-2005, 09:44
Forse potrebbero essere i filtri? Controlla :)

MaGho
10-06-2005, 11:11
Forse potrebbero essere i filtri? Controlla :)
Ho staccato tutti i telefoni di casa (5 :sofico: ) e a quello al quale collego il router ho messo il filtro, ho provato ad attaccarlo a tre prese... non cambia niente! :cry:
Come metto giù la cornetta si stacca dalla portante! :doh:

Forse dovrei mettere un filtro su ogni presa anche se non la uso? (Cazzarola ho 7prese, quanto costa un filtro?) :confused:

Zimmemme
13-06-2005, 08:30
Assistenza Wind? Dio me ne scampi...
Ho una connessione Adsl con wind ferma da 3 settimane perchè un giorno puff... è sparita la portante!
Assistenza? Non sa che pesci prendere, brancolano nel buio ed intanto io sono fermo!

Io come molti altri ho avuto solo problemi di tempo per avere l'adsl.
All'inizio pensavo fosse colpa di Wind infostrada, ma poi ho scoperto che il responsabile era Telecom che cerca di rallentare gli unbuilding.

Comunque il servizio è ottimo, ADSL Flat a 1280 perfetta.
Costo mensile è di 34,95 euro IVA inclusa.

http://www.wind.it/it/privati/tariffe/wind_tariffe1510.php
http://www.wind.it/it/privati/servizi/wind_privati_servizio1244.php

AL contrario di quelli di Telecom, con Wind ho notato che le sig.ne sono tutte, ma proprio tutte, di una cortesia unica.
L'assistenza tecnica 24h funziona e sono sempre pronti a dare risposte puntuali e precise.

Zimmemme
13-06-2005, 08:32
In genere massimo 20 die, ma se Telecom ci mette lo zampino ...ahi!

Io avevo richiesto ADSL+Unbuilding i 4 marzo alle ore 16.30.

Ho ottenuto ADSL il 15 Luglio, il passaggio ai 1280 il 14 Settembre e Unbuilding il 21 settembre.

La ragione del ritardo ho poi scoperto nel mese di luglio che era da imputare tutta a telecom che ha fatto di tutto per ostacolare, volontariamente o meno, qualsiasi procedura di Wind da Marzo.

Altre info le trovi in questo topic

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697602

Comunque penso che il mio sia uno dei pochi casi isolati.

Non penso proprio.... siamo in tanti!

MaGho
13-06-2005, 15:51
Assistenza Wind? Dio me ne scampi...
Ho una connessione Adsl con wind ferma da 3 settimane perchè un giorno puff... è sparita la portante!
Assistenza? Non sa che pesci prendere, brancolano nel buio ed intanto io sono fermo!
Mentre la prima che mi aveva risposto era di una simpatia unica, quella di ieri era antipaticissima! :mbe:
Mentre parlavamo mi ha chiesto di attendere che chiedeva ad altri operatori... mi ha ridato la linea dopo 30minuti di canzoncina! :cry:
X dirmi che non è un problema loro ma mio, quindi niente assistenza tecnica a casa nè altri aiuti! :confused:
Mò che faccio? Recedo? :mc:

The_Dreamers86
14-06-2005, 18:40
Tele 2 rulez... :D

Pasqualino
18-06-2005, 03:01
Ho controllato che il mio numero sia coperto dal servizio di adsl di tiscali, sia quello a 1.2mb che quello a 6mb, e sono coperto.
Ho sentito parlare di wholesale riferito a tiscali...e che il servizio potrebbe funzionare bene o male a seconda che io sia wholesale o no..ho detto bene?
A questo punto mi chiedo, mi conviene fare la nuova flat di telecom a 19,95 o optare sulle due opzioni di tiscali visto che sono coperto?
L'assistenza Tiscali come va?
So che molti infatti consigliano di fare telecom perchè si ha l'assistenza più vicina...ma cavoli offrono ancora una 640k!!!
Con Tiscali,tenendo conto dei tre mesi gratis, spenderei poi 22 euro al mese circa...ma per una 6 mega!!!

Come mi devo comportare?Voi nei miei panni cosa attivereste?

MaGho
19-06-2005, 12:46
Ho controllato che il mio numero sia coperto dal servizio di adsl di tiscali, sia quello a 1.2mb che quello a 6mb, e sono coperto.
Ho sentito parlare di wholesale riferito a tiscali...e che il servizio potrebbe funzionare bene o male a seconda che io sia wholesale o no..ho detto bene?
A questo punto mi chiedo, mi conviene fare la nuova flat di telecom a 19,95 o optare sulle due opzioni di tiscali visto che sono coperto?
L'assistenza Tiscali come va?
So che molti infatti consigliano di fare telecom perchè si ha l'assistenza più vicina...ma cavoli offrono ancora una 640k!!!
Con Tiscali,tenendo conto dei tre mesi gratis, spenderei poi 22 euro al mese circa...ma per una 6 mega!!!

Come mi devo comportare?Voi nei miei panni cosa attivereste?
Io farei Tiscali... 6Mega :eek:

PS: Ora Libero va da Dio... peccato sia a 640k! :muro:

miki64
20-06-2005, 09:41
scusate se vi chiedo una cosa a cui forse avete già risposto, ma volevo sapere se una volta scelto un operatore in ULL e quindi con distacco dalla telecom, se dopo qualche anno uno volesse cambiare operatore che succede?
Non è che bisogna passare per la telecom nuovamente?

eric654
20-06-2005, 13:11
scusate se vi chiedo una cosa a cui forse avete già risposto, ma volevo sapere se una volta scelto un operatore in ULL e quindi con distacco dalla telecom, se dopo qualche anno uno volesse cambiare operatore che succede?
Non è che bisogna passare per la telecom nuovamente?
proprio qui sta il bello :D :muro: :ciapet: :doh:

ti dico la mia esperienza. io ho fastweb, quindi sono completamente indipendente da telecom.
se adesso volessi cambiare potrei solo farmi mettere un ADSL senza telefono su un nuovo cavo dati (tipo quelle di ngi) oppure tornare alla telecom (costo=$$$+contratto minimo un anno).
di tiscali, wind, tele2 ecc. neanche a parlarne. loro possono solo prendersi una linea della telecom. che io sappia non possono attivarne una nuova nè prenderne una da un altro operatore. viva l'italia e il libero mercato

miki64
21-06-2005, 07:09

ti dico la mia esperienza. io ho fastweb, quindi sono completamente indipendente da telecom.
se adesso volessi cambiare potrei solo farmi mettere un ADSL senza telefono su un nuovo cavo dati (tipo quelle di ngi) oppure tornare alla telecom (costo=$$$+contratto minimo un anno).
di tiscali, wind, tele2 ecc. neanche a parlarne. loro possono solo prendersi una linea della telecom. che io sappia non possono attivarne una nuova nè prenderne una da un altro operatore. viva l'italia e il libero mercato

sarò duro di testa ma continuo a non capire è proprio in quello che dici il punto. Una volta che si è in voip ti serve solo l'adsl. quindi se uno vuole cambiare operatore perche deve riprendersi una linea della telecom?. Ha già tutto ciò che gli serve. Bohhhh :muro:

Veliero
21-06-2005, 10:06
Ho staccato tutti i telefoni di casa (5 :sofico: ) e a quello al quale collego il router ho messo il filtro, ho provato ad attaccarlo a tre prese... non cambia niente! :cry:
Come metto giù la cornetta si stacca dalla portante! :doh:

Forse dovrei mettere un filtro su ogni presa anche se non la uso? (Cazzarola ho 7prese, quanto costa un filtro?) :confused:

io direi che decisamente sono i filtri...ne devi sparare uno per ogni presa...tranne quella dove attaccho modem-router cmq non è una spesa eccessiva!!! :)

Solid Snake
21-06-2005, 22:36
ciao a tutti! vi giro la domanda di un mio amico, confido nella vostra esperienza diretta ;) quale connessione ADSL scegliere fra le seguenti e xchè? alice,infostrada,tiscali,tele2 o altro? fastweb nn contatelo xchè la casa del mio amico non è raggiunta!
grazie

Veliero
21-06-2005, 23:23
ciao a tutti! vi giro la domanda di un mio amico, confido nella vostra esperienza diretta ;) quale connessione ADSL scegliere fra le seguenti e xchè? alice,infostrada,tiscali,tele2 o altro? fastweb nn contatelo xchè la casa del mio amico non è raggiunta!
grazie

io ho alkotek da 1 anno e mi trovo benissimo!!!
il prezzo poi è dei più bassi...se non erro!
se erro qualcuno si faccia avanti :)

Solid Snake
22-06-2005, 08:11
io ho alkotek da 1 anno e mi trovo benissimo!!!
è la prima volta che la sento :rolleyes: cmq vi dò un'altra informazione che magari può influenzare la scelta del provider e cioè che il mio amico abita in provincia di milano.

Uragano
22-06-2005, 11:02
Io attualmente ho Infostrada Verde Pro che all'epoca era una fra le poche ad avere un po' di banda garantita (32k pochini ma meglio di niente).
Adesso dopo anni volevo cambiare anche perchè pago troppo anche se ho dominio di posta.
Sono indeciso se passare a tiscali (da me arriva fino a 4 mega) oppure a NGI F5 da 1280.

Cosa ne dite?

Come va NGI?

Chi mi sa dire i pregi e i difetti di tiscali e NGI?

Grazie

Solid Snake
22-06-2005, 21:51
altra domanda: si possono collegare ad un modem ADSL, telecom o tiscali, 2 computer fra cui un PC con filo e un MAC con connessione wirless? Inoltre entrambi i gestori (telecom o tiscali) garantiscono un minimo di banda sempre?
grazie :p

Xidius
26-06-2005, 12:02
Salve ragazzi, vorrei staccarmi dalla telecom ( quindi niente canone ) e cercavo qualcosa che avesse una flat adsl e ottime tariffe per fare telefonate ( ancora meglio se semiflat )... che consigli mi date? grazie

luposol
06-07-2005, 09:26

Magari mi sbaglio, ma non penso. Il mercato è libero, e con il mercato è libero intendo che se Tiscali volesse potrebbe mettere ovunque, come ha già fatto in alcune grosse città, propri doppini completamente indipendenti da Telecom. Alla fin dei conti I doppini esistenti li ha messi Telecom, e la manutenzione la fa Telecom, che quindi ha i costi di un'infrastruttura immensa. Anche nelle centrali alla fine l'hardware è di Telecom nella maggior parte dei casi e gli altri comperano solo un po di banda.
Se Tele2 o Tiscali o chi che sia vuole poter fare quello che vuole è .............sufficiente........ cablare l'Italia :)

Io non amo Telecom, e probabilmente per ragioni economiche ora che sono raggiunto dall'ADSL non farò il contratto con loro, ma molte volte gli altri provider se ne approfittano con sta storia. nell'ufficio dove lavoro abbiamo atteso quasi sei mesi il trasferimento della portante, e solo perchè Tiscali continuava a dare la colpa a telecom, e uno ci va a credere, e alla fine non aveva inoltrato la pratica. Anche se poi hanno rimborsato il fisso dei sei mesi sapessi che bello.

paribas
07-07-2005, 14:59
vorrei solo il cavo dati non hoe esperienze di adsl auba come vi sembra va bene?altri ? consigli? :help: grazie

fedo
07-07-2005, 18:43
Nessuno sa nulla dell' unbundling diretto da Fastweb ad altri operatori non Telecom? Si parlava di Luglio...

Foxlady
08-07-2005, 09:24
Alice vince, la concorrenza trema
Il Garante approva Alice Flat e la relativa offerta all'ingrosso di Telecom Italia. Provider battuti. L'Italia balza al secondo posto in Europa per tariffe ADSL economiche. Che ne sarà della concorrenza?

Roma. Questa settimana il Garante delle Telecomunicazioni ha dato il via libera ad Alice Flat e all'offerta all'ingrosso che tanto malcontento aveva sollevato tra i provider. Si parte, per entrambe le offerte, il 17 luglio, quindi, su tutto il territorio nazionale, come annunciato. C'è una buona notizia, come comunica un portavoce di Telecom a Punto Informatico: gli utenti che già hanno Alice ADSL potranno chiedere un downgrade e passare, gratis, ad Alice Flat, per pagare 19,95 euro al mese e avere una velocità di 640/256 Kbps.

È un'offerta controversa, che piace ai consumatori, ma non ai provider. "Questa ADSL a 19,95 euro al mese è un buon passo avanti in Italia, siamo soddisfatti", dice infatti Marco Pierani dell'ufficio relazioni esterne istituzionali presso Altroconsumo. Che il mese scorso aveva pubblicato una ricerca sui costi delle ADSL in Europa, mostrando che soltanto in Spagna sono più care che in Italia.

"Questa ADSL Alice cambia però il quadro", dice Pierani. In effetti, confrontando i prezzi indicati nella ricerca, l'ADSL flat più economica a giugno era di un provider francese (14,90 euro al mese); poi veniva la Gran Bretagna (20,63 euro). L'Italia l'ha quindi scavalcata a luglio, grazie ad Alice Flat, e si è guadagnata il secondo posto. A maggior ragione per il fatto che molte delle ADSL indicate nella classifica di Altroconsumo non sono flat totali.

Quella del provider Lixxus (Gran Bretagna) e di Clix (Portogallo), che occupavano il secondo e terzo posto, hanno una quota massima di dati trasferibili al mese inclusi nel canone. Nel primo caso, 500 MB; nel secondo, 10 GB, per una velocità massima di 512/256 Kbps e 2.048/256 Kbps. Per avere un'ADSL flat totale in Gran Bretagna bisogna spendere molto di più- circa 37 euro al mese, con AOL, per 1.280/256 Kbps.

Tutto ciò considerato, i prezzi italiani non fanno una brutta figura in Europa; soltanto quelli francesi sono, su tutti i fronti, migliori. La nota stonata è che la concorrenza qui non è pronta a ribattere. C'è il rischio che resti soltanto l'offerta di Telecom a difendere il traguardo raggiunto nella classifica delle ADSL più economiche in Europa.

I provider avevano infatti detto di non poter replicare ad Alice Flat servendosi della relativa offerta all'ingrosso, che giudicano inadeguata; hanno cercato di farla modificare, scrivendo una lettera informativa Garante. Non ci sono riusciti. Adesso? Forse continueranno la battaglia; forse comunque lanceranno offerte concorrenti, magari sacrificando i propri profitti. Il problema, infatti, è che l'offerta all'ingrosso di Telecom costa 18,804 euro (IVA inclusa) al provider per ogni utente che scarica più di 2 MB al mese. Quindi quasi sempre il canone lascerà soltanto 1,1 euro di margine ai provider, rispetto ai 19,95 euro dell'offerta al dettaglio. Troppo poco per competere, come ha lamentato Tiscali la settimana scorsa durante una conferenza stampa tenuta a Cagliari.

L'offerta Tiscali 1,25 M, a 19,95 euro al mese, nata prima di Alice Flat, copre infatti soltanto gli utenti in shared access. Pari adesso a circa il 35 per cento del totale di quelli coperti da ADSL Telecom. Una quota che entro fine 2005 sarà il 50 per cento. Su almeno il 50 per cento del mercato resterebbe quindi alta e incontrastata la bandiera di Telecom, se i provider non troveranno il modo di reagire. I problemi emergerebbero nel lungo periodo: senza concorrenza (o con una concorrenza ridotta al 50 per cento, solo nelle zone di unbundling), è difficile che i prezzi scendano oltre quella quota. Il resto d'Europa continuerebbe la corsa al ribasso dei prezzi, senza di noi. Alice Flat nell'immediato è una vittoria del consumatore. Ma rischia di trasformarsi, nel lungo periodo, in una sconfitta.

Già adesso la quota lasciata da Telecom ai concorrenti nel mercato banda larga è piuttosto bassa, rispetto a quanto avviene negli altri Paesi europei. Lo mostra una ricerca della Commissione Europea, di marzo 2005: la quota di Telecom era del 73,2 per cento, a gennaio. In media, nei Paesi dell'Europa unita, è invece del 54,4 per cento per un incumbent. Soltanto in Germania e in Portogallo la quota dell'incumbent è più alta che in Italia. France Telecom, al contrario, pesa di meno rispetto alla somma degli altri operatori francesi: ha il 36,9 per cento delle linee banda larga attive. Il che la dice lunga sullo stato di salute della concorrenza qui e altrove. Sono questi gli elementi che nel lungo periodo concorrono a tenere bassi (o alti) i prezzi dell'ADSL. L'arrivo, come un fulmine a ciel sereno, di un'ADSL economica contro cui non c'è concorrenza rischia invece di essere invece un beneficio solo temporaneo per gli utenti.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=53985&r=PI

Ziobello
08-07-2005, 10:00
Salve, vi chiedo un consiglio su quale adsl possa sottoscrivere, premetto che sono uno dei fortunati ad essere coperto direttamente da Tiscali, quindi ho la possibilità di aderire a TISCLI Adsl+VOCE risparmiando il tanto odiato canone Telecom. A fronte di una offerta "Prossima" per Alice Flat a 19,95 con velocità 640/256 kb, l'offerta Tiscali sempre a 19,95 porta la velocità a 1250/256 Kb, aggiungiamo che con l'affitto del router tiscali a 5 euro ed usando il Voip si può evitare il canone telecom usando appunto per il traffico voce il protocollo Voip. Si noti infine che le telefonate urbane e interrurbane costano meno (ed anche di molto in alcune fasce orarie) con tiscali. Che mi consigliate. Salve e Grazie.

miki64
08-07-2005, 12:28
l'unica sarebbe.....un boicottaggio di massa ad alice flat.........ma stiamo parlando di fantascienza

syscall
09-07-2005, 23:40
Ragazzi sono stanco ho una Alice Flat 1024 che dovrebbero portarmi a 4 Mb che fa veramente pietà con BT non supero mai i 60 kB....
Vorrei passare ad un altro operatore, premesso che scarto a priori fastweb perchè sono troppo esosi con le richieste economiche... sarei indeciso fra
1)Tiscali 6 Mb (Sono coperto)
2)NGI 1024 Kb
Secondo voi quale delle due va meglio?
Grazie a tutti

PAOLO1983
14-07-2005, 17:49
Non è colpa di alice 4M se con Bt non superi i 60. Puoi anche passare a fastweb in fibra ottica ma se quel file lo scarichi da un server/utente "lento"... Ragazzi tanta banda serve solo per scaricare + cose insieme... o per i flussi video ad alta qualità che presto entreranno in scena...

paribas
14-07-2005, 19:45
vorrei solo il cavo dati non hoe esperienze di adsl auba come vi sembra va bene?altri ? consigli? :help: grazie

daiiii.....possibile che nessuno abbia fatto un contratto cavo senza telecom con aruba? :) :help:

syscall
15-07-2005, 19:03
Non è colpa di alice 4M se con Bt non superi i 60. Puoi anche passare a fastweb in fibra ottica ma se quel file lo scarichi da un server/utente "lento"... Ragazzi tanta banda serve solo per scaricare + cose insieme... o per i flussi video ad alta qualità che presto entreranno in scena...
Con tiscali in upload si ha il doppio di banda pero'..
Questo dovrebbe essere sufficiente ad aumentare le connessioni BT e quindi la velocità.. e poi i 4Mb chi li ha mai visti? Oltre al fatto che costa 7 euro in meno al mese...
Telecom sta proprio sbroccando...

PAOLO1983
15-07-2005, 20:57
Io non voglio fare il difensore di telecom perchè sono il primo a detestare le sue offerte però secondo me puoi anche attivarti tiscali 6M che non cambia nulla da alice4M. Io ho alice 4M e se scarico un file dal web, un qualsiasi file scaricato con internet explorer, raggiugno tranquillamente i 450 - 490 kb/s quindi la mia alice 4M (come quella di tutti i miei amici) funziona alla grande. Il peer to peer è un discorso a parte ed è difficile che raggiungi velocità alte. con edonkey se arrivo sui 60kb/s festeggio con champagne! Ma non è che con fastweb in fibra andrei + veloce... al massimo potrei scaricare 50 file tutti a 60kb/s mentre con alice 4 m al massimo 9 file contemporaneamente a quella velocità. Poi se ti lamenti dell'upload: si è basso! Però se tu dai 216kb di upload nelle impostazioni come download superi tranquillamente i 500 e quindi ci stai dentro! Si è vero che telecom sarebbe da boicottare per le tariffe però non puoi assolutamente discutere la qualità del servizio perchè è impeccabile. Anche in caso di guasto te lo sistemano subito. Prova a telefonare a tiscali per un guasto... a parte gli operatori che non sanno nemmeno cos'è l'adsl...so di gente che non si collega da mesi e ancora non sono stati risolti i problemi. Poi se sei sfigato ci può essere l'eccezione che conferma la regola e magari ti si guasta alice e ci mettono un mese a sistemartela... ma di solito non è così.
Se vuoi passare a tiscali vai pure, io te lo sconsiglio soprattutto se non sei in S.A. perchè se si appoggia sulla rete telecom addio! Io lunedì chiedo il passaggio ad alice 640 19 euro al mese!

syscall
17-07-2005, 01:04
Io non voglio fare il difensore di telecom perchè sono il primo a detestare le sue offerte però secondo me puoi anche attivarti tiscali 6M che non cambia nulla da alice4M. Io ho alice 4M e se scarico un file dal web, un qualsiasi file scaricato con internet explorer, raggiugno tranquillamente i 450 - 490 kb/s quindi la mia alice 4M (come quella di tutti i miei amici) funziona alla grande. Il peer to peer è un discorso a parte ed è difficile che raggiungi velocità alte. con edonkey se arrivo sui 60kb/s festeggio con champagne! Ma non è che con fastweb in fibra andrei + veloce... al massimo potrei scaricare 50 file tutti a 60kb/s mentre con alice 4 m al massimo 9 file contemporaneamente a quella velocità. Poi se ti lamenti dell'upload: si è basso! Però se tu dai 216kb di upload nelle impostazioni come download superi tranquillamente i 500 e quindi ci stai dentro! Si è vero che telecom sarebbe da boicottare per le tariffe però non puoi assolutamente discutere la qualità del servizio perchè è impeccabile. Anche in caso di guasto te lo sistemano subito. Prova a telefonare a tiscali per un guasto... a parte gli operatori che non sanno nemmeno cos'è l'adsl...so di gente che non si collega da mesi e ancora non sono stati risolti i problemi. Poi se sei sfigato ci può essere l'eccezione che conferma la regola e magari ti si guasta alice e ci mettono un mese a sistemartela... ma di solito non è così.
Se vuoi passare a tiscali vai pure, io te lo sconsiglio soprattutto se non sei in S.A. perchè se si appoggia sulla rete telecom addio! Io lunedì chiedo il passaggio ad alice 640 19 euro al mese!

Guarda saro' sfigato ma sebbene la connessione con la centrale sia alla velocit+ di 1500 Kb non riesco mai a scaricare dal web a piu' di 50 KB.. che dire provo tiscali non penso possa andare peggio di cosi' e cmq si sono in S.A. e non in worsale.. se poi risulta far schifo pure questa passero' a NGI.

PAOLO1983
17-07-2005, 10:26
Guarda saro' sfigato ma sebbene la connessione con la centrale sia alla velocit+ di 1500 Kb non riesco mai a scaricare dal web a piu' di 50 KB.. che dire provo tiscali non penso possa andare peggio di cosi' e cmq si sono in S.A. e non in worsale.. se poi risulta far schifo pure questa passero' a NGI.

Si a sto punto prova a cambiare gestore! Però secondo me c'è qualcosa che non va. Prova a fare il formattone dell'hard disk... Cioè se la telezzozz ti manda una portante a 1500kb è strano che tu non riesca a sfruttarla, Io ti consiglio: formattone giusto per vedere se effettivamente è colpa di telezzozz ma cmq se sei in SA forse tiscali conviene un po' sulle tariffe. è la qualità che mi preoccupa. A parte che oggi una litigata al 187... operatori imbecilli

tecnico75
25-07-2005, 16:51
Sarei interessato a mettere la linea ADSL di Telecom e mi ero fatto l’idea della Flat Alice a 19,95€ al mese.
Volevo sapere se il modem,filtri ecc.. li danno loro,oppure bisogna comprarsi il tutto?
Qualcuno di voi l’ha fatta?
Funziona bene? Con 640 si "viaggia" bene?

Grazie per i consigli! :)

ricci-o1976
25-07-2005, 17:06
Sarei interessato a mettere la linea ADSL di Telecom e mi ero fatto l’idea della Flat Alice a 19,95€ al mese.
Volevo sapere se il modem,filtri ecc.. li danno loro,oppure bisogna comprarsi il tutto?
Qualcuno di voi l’ha fatta?
Funziona bene? Con 640 si "viaggia" bene?

Grazie per i consigli! :)

ciao, ho fatto la flat di alice da 640 circa una sett. fa, io però venivo da una free alice, presa quando avevo modem incluso aggratis..., aggiornamento fatto in un paio d'ore.(tutta questa efficienza di botto???? mah....)

praticamente mi hanno cambiato il profilo tariffario, ma di modem, nessuno me ne ha parlato e ho quello che usavo prima, sempre senza spese.... (a meno che non mi ritrovi qualche bella sorpresa in fattura...)

non ho mai avuto linee superiori alla 640, ma mi sembra si viaggi molto bene, e poi è una flat...che fretta c'è? :D

finalmente una flat a prezzi onesti, facciamo vedere che quello che vogliamo non sono 1000 megabit al secondo (che poi spesso non sono reali) ma prezzi giusti!

bye

Anar
26-07-2005, 07:47
ciao
Ecco la mia questione:
Ora vivo ancora con i miei, quindi contratto telecom tradizionale per la voce, più contratto adsl con tin.it.
Considerando che per Settembre/Ottobre dovrei finalmente riuscire ad andarmene dal nido, come mi devo comportare con tin/telecom riguatdo il mio contratto?
Io vorrei passare magari ad Alice flat, ma senza canone telecom (si può?).
Magari passare a Tiscali (stesso prezzo fino alla fine del 2006, ma ho sentito voci riguardo limitazioni di banda per il p2p.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao

cristch
27-07-2005, 13:49
Ragazzi sono stanco ho una Alice Flat 1024 che dovrebbero portarmi a 4 Mb che fa veramente pietà con BT non supero mai i 60 kB....
Vorrei passare ad un altro operatore, premesso che scarto a priori fastweb perchè sono troppo esosi con le richieste economiche... sarei indeciso fra
2)NGI 1024 Kb
Grazie a tutti

AHAH e ti lamenti???io con tele2 a 4mb con BT non supero i 35kb/s :muro: che dovrei dire???io provo a passare a tiscali speriamo bene..qualcino di voi sa con la 6mb a quanto si scarica da BT??grazie

syscall
27-07-2005, 13:53
AHAH e ti lamenti???io con tele2 a 4mb con BT non supero i 35kb/s :muro: che dovrei dire???io provo a passare a tiscali speriamo bene..qualcino di voi sa con la 6mb a quanto si scarica da BT??grazie
In effetti c'è chi sta peggio (ma paga anche meno!!!).
Comunque ho chiesto tiscali, dicono che se in shared access vada bene solo che dopo aver scaricato circa 30GB in un mese sembra ti taglino la banda in modo da farti risultare la linea di 2 Mb effettivi.. ma cmq chi se ne frega.. io adesso non arrivo a 2 Mb e pago 7 euro al mese in piu'!!!

cristch
27-07-2005, 13:59
ciao
Ecco la mia questione:
Ora vivo ancora con i miei, quindi contratto telecom tradizionale per la voce, più contratto adsl con tin.it.
Considerando che per Settembre/Ottobre dovrei finalmente riuscire ad andarmene dal nido, come mi devo comportare con tin/telecom riguatdo il mio contratto?
Io vorrei passare magari ad Alice flat, ma senza canone telecom (si può?).
Magari passare a Tiscali (stesso prezzo fino alla fine del 2006, ma ho sentito voci riguardo limitazioni di banda per il p2p.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao
cOS'è QUESTA STORIA DELLA LIMITAZIONE DI BANDA PER IL P2P PER TISCALI???IO NON NE SO NIENTE... :mbe:

cristch
27-07-2005, 14:02
In effetti c'è chi sta peggio (ma paga anche meno!!!).
Comunque ho chiesto tiscali, dicono che se in shared access vada bene solo che dopo aver scaricato circa 30GB in un mese sembra ti taglino la banda in modo da farti risultare la linea di 2 Mb effettivi.. ma cmq chi se ne frega.. io adesso non arrivo a 2 Mb e pago 7 euro al mese in piu'!!!

bEH 30 GB A VELOCITà TURBO ED IL RESTO A VELOCITà DA TELE2 MI STA BENE VISTO CHE PAGO LA STESSA CIFRA DI ADESSO E ORA SCARICO A 35KB/S SE MI VA BENE!!

syscall
27-07-2005, 14:20
cOS'è QUESTA STORIA DELLA LIMITAZIONE DI BANDA PER IL P2P PER TISCALI???IO NON NE SO NIENTE... :mbe:
Riguarda il traffico totale non solo il p2p.. ho letto in giro e dicono che dopo circa 30GB senza avvertire nessuno ti tagliano la banda con uno shaper a 2Mb, ricorda comunque che con 2Mb vai sicuramente a piu' di 35 (sarebbero 244KB)

cristch
27-07-2005, 18:06
Mi sono convinto
passo a Tiscali 6 mb + voce

canislupus
31-07-2005, 11:12
Lascia stare Tiscali fidati. Ti promettono mari e monti, ma rischi di trovarti con una linea adsl a 640 per quasi tutta la durata del contratto (provato di persona).
Se proprio devi cambiare provider preferisci Fastweb o Alice perchè gli altri sono solo delle società che campano sull'obbligo di avere il contratto di un anno (in pratica ti danno una linea schifosa consapevoli che per un anno sarai obbligato a stare con loro). :mad: :mad: :mad:

P.S. Servizio assistenza tiscali è qualcosa di scandaloso... Se per qualche strano motivo ti trovi con l'errore 721, ti sanno dire solo che la rete è congestionata (pure se fai le prove alle 3 di notte !!!)

Dea_Elune
03-08-2005, 00:31
Ma non è meglio scrivere:

Se siete coperti da adsl ULL o fibra fate quella che sono cmq ottime.(con link ai test), mentre se non lo siete preferite alice in generale o adsl settate in fast per videogiocatori e streaming video.

fazer600
03-08-2005, 18:06
ciao a tutti, io per ora ho alice adsl a tempo, vorrei fare ora la linea flat.. cosa mi consigliate?

Dea_Elune
03-08-2005, 18:25
ciao a tutti, io per ora ho alice adsl a tempo, vorrei fare ora la linea flat.. cosa mi consigliate?
verifica se 6 coperto dall'ull.
Comincia da andare su tiscali e vedere se inserendo il num del tel ti da la 6 o la 4Mb.
La 4 è da evitare come la morte, cmq se nella tua città non c'è nulla in ull il resto è tutto uguale: va a culo, quindi tanto vale tenersi alice.

nickdc
09-08-2005, 21:23
salve ragazzi

ho deciso finalmente di abbonarmi a una linea ADSL!

nn ho proprio idea di cosa dovrei scegliere e quale tariffa preferire

stavo pensando ad ALICE flat...ma non sono molto informato su tariffe e promozioni!!
ho sentito parlare di tiscali anche ma mi sembra che la linea non sia molto stabile!

qualcuno mi saprebbe cosigliare quale tariffa e linea dovrei preferire??

grazie

Dea_Elune
09-08-2005, 21:36
Se 6 coperto fai la 6Mb di Tiscali che è ULL, oppure vai sul sito della libero e fai la verifica di copertura: se ti da la pagina con la free da 1.2 free e la 4M fai la 4M mentre se ti da la 640 free e la 4M non farne nessuna.
poi c'è fastweb e la ULL di Eutelia.

Il resto è tutto = (va a culo) in quanto è tutta roba di Telecom rivenduta (Wholesale).In questo caso prendi in considerazione alkotek...

nickdc
09-08-2005, 21:41
Se 6 coperto fai la 6Mb di Tiscali che è ULL, oppure vai sul sito della libero e fai la verifica di copertura: se ti da la pagina con la free da 1.2 free e la 4M fai la 4M mentre se ti da la 640 free e la 4M non farne nessuna.
poi c'è fastweb e la ULL di Eutelia.

Il resto è tutto = (va a culo) in quanto è tutta roba di Telecom rivenduta (Wholesale).In questo caso prendi in considerazione alkotek...
quanto viene la 6mb di tiscali??

libero al mio paese nn c'è copertura.

alice non conviene secondo te??

nickdc
09-08-2005, 21:47
Lascia stare Tiscali fidati. Ti promettono mari e monti, ma rischi di trovarti con una linea adsl a 640 per quasi tutta la durata del contratto (provato di persona).
Se proprio devi cambiare provider preferisci Fastweb o Alice perchè gli altri sono solo delle società che campano sull'obbligo di avere il contratto di un anno (in pratica ti danno una linea schifosa consapevoli che per un anno sarai obbligato a stare con loro). :mad: :mad: :mad:

P.S. Servizio assistenza tiscali è qualcosa di scandaloso... Se per qualche strano motivo ti trovi con l'errore 721, ti sanno dire solo che la rete è congestionata (pure se fai le prove alle 3 di notte !!!)
quoto pienamente

un mio amico ho fatto tiscali 60euri ogni due mesi a oltre 1.2 e non arriva nemmeno a 640!!!! :muro: :muro: :muro:

Dea_Elune
09-08-2005, 22:10
quoto pienamente

un mio amico ho fatto tiscali 60euri ogni due mesi a oltre 1.2 e non arriva nemmeno a 640!!!! :muro: :muro: :muro:

leggi quello che ti ho già scritto sopra.
per sapere i prezzi basta che vai sul sito-_-

Veliero
09-08-2005, 23:41
2)NGI 1024 Kb
Grazie a tutti

ciao io ho alcotek.it da 1 anno circa e mi trovo benissimo
ora stà a 24 euro mese compresssi di iva
se non sbaglio non male
cmq se qualcuno ha trovato un prezzo ancora più basso ce lo faccia sapere..il mio abbonamento è in via di scadenza e potrei decidere di cambiare se si risparmiano euro!!! :D :D :D

nickdc
10-08-2005, 11:58
allora ragazzi credo che mi abbonerò a alice flat a 19,95 euri al mese!

ora vi chiedo na cosa, il modem loro te lo fittano al prezzo di 3 euro al mese....un mio amico dice che ha un modem di alice che usava fino a pochi mesi fa quando era abbonato a alice free a 2 euri a ora!!

posso sfruttare il modem del mio amico oppure devo per forza prendere in affitto quello di alice a 3 euri al mese??

PS volendo acquistare un modem adsl quanto mi verrebbe la spesa??
quale dovrei scegliere secondo voi?

grazie

Dea_Elune
10-08-2005, 12:58
allora ragazzi credo che mi abbonerò a alice flat a 19,95 euri al mese!

ora vi chiedo na cosa, il modem loro te lo fittano al prezzo di 3 euro al mese....un mio amico dice che ha un modem di alice che usava fino a pochi mesi fa quando era abbonato a alice free a 2 euri a ora!!

posso sfruttare il modem del mio amico oppure devo per forza prendere in affitto quello di alice a 3 euri al mese??

grazie

se giochi online ti consiglio http://www.alcotek.it/article/articleview/71
altrimenti va bene alice.certo avere ULL sarebbe meglio.

Dea_Elune
10-08-2005, 13:00
Originariamente inviato da syscall
2)NGI 1024 Kb
Grazie a tutti

Fai nettamente Tiscali 6M!!!!!
è ULL, pinghi meglio, +banda, - euri!

syscall
11-08-2005, 09:51
Fai nettamente Tiscali 6M!!!!!
è ULL, pinghi meglio, +banda, - euri!
Già fatto :) sto aspettando che mi stacchino Alice..

nickdc
11-08-2005, 12:14
NICKDC: allora ragazzi credo che mi abbonerò a alice flat a 19,95 euri al mese!

grazie

Dea_Elune: se giochi online ti consiglio http://www.alcotek.it/article/articleview/71
altrimenti va bene alice.certo avere ULL sarebbe meglio.

non gioco mai online....volevo fare alice flat....per il fatto del modem che ti ho spiegato sopra nn mi sai dire niente??

PS quanto costa un filtro ??

MaGho
11-08-2005, 12:43
non gioco mai online....volevo fare alice flat....per il fatto del modem che ti ho spiegato sopra nn mi sai dire niente??

PS quanto costa un filtro ??

Peil modem non ti so aiutare...
ma x i filtri sì: li vendono anche nei supermercati dai 9,90€ ai 15€... i tripolari costano meno degli RJ. :read:
Oppure fai come me, Libero mi ha messo dentro 2 filtri con il router in comodato, io ne dovevo comprare altri 4 x casa! :sofico: :D
Ho comprato il kit Siemens Gigaset A110 DUO... 4 cordless con due basi da attaccare alla linea telefonica e due basi che ricaricano solo l'apparecchio (in pratica i cordless sono collegati tutti direttamente alla base tramite onde radio). :sofico: :sofico: :sofico:
Il tutto alla modica cifra di 19,90€+19,90€!!! :ciapet:

Ma vaiiiiiiiiii!!! :D :D :D

nickdc
12-08-2005, 12:25
ragazzi ho sentito parlare anche della 4mega di libero sempre a 19,95 euri al mese fino al 31/12/06, poi aumenta di 10 euri!

è possibile dopo tale data disdire l'abbonamento e passare a un altro gestore??

PS come faccio a verificare la copertura nel mio paese della 4mega di libero??
come va sta 4mega di libero?

grazie

syscall
12-08-2005, 13:32
ragazzi ho sentito parlare anche della 4mega di libero sempre a 19,95 euri al mese fino al 31/12/06, poi aumenta di 10 euri!

è possibile dopo tale data disdire l'abbonamento e passare a un altro gestore??

PS come faccio a verificare la copertura nel mio paese della 4mega di libero??
come va sta 4mega di libero?

grazie
Ti faranno fare un contratto di almeno un anno penso...
cmq devi guardare le condizioni contrattuali x saperlo...

nickdc
14-08-2005, 14:47
Ti faranno fare un contratto di almeno un anno penso...
cmq devi guardare le condizioni contrattuali x saperlo...
ragazzi ho fatto la verifica della copertura di libero a 4 mega a 19,95 euro al mese e SONO COPERTO!!

PS nessuno mi sa dire se dopo il primo anno di contratto a 19 euri al mese è possibile disdire l'abbonamento che aumenterà a 29,95 euri??

IMPORTANTE: che dite mi conviene abbonarmi a libero o devo preferire alice flat 640 allo stesso prezzo?? tiscali 4 mega la lascio perdere??

MaGho
14-08-2005, 22:40
Io ho Libero 4mega FLAT e mi trovo bene! :cool:

nickdc
15-08-2005, 11:48
Io ho Libero 4mega FLAT e mi trovo bene! :cool:
e che mi sai dire sul fatto che dopo un anno il prezzo dell'abbonamento salirà a 30 euro?'

si potrà disdire l'abbonamento dopo un anno??

PS a quanto scarichi con emule a 4mega?

Surrettizio
21-08-2005, 10:25
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso di attivare l'ADSL. Volevo farmi una flat, e devo scegliere fra Alice (640) e Libero (4MB), entrambi attivabili. È vero che con Libero si rischia di aspettare anche 3 mesi per l'attivazione? Detto questo, cosa mi suggerite, sapendo che non vorrei rischiare questa ultima situazione?
Grazie!

Foxlady
21-08-2005, 11:46
Ciao a tutti,
mi sono finalmente deciso di attivare l'ADSL. Volevo farmi una flat, e devo scegliere fra Alice (640) e Libero (4MB), entrambi attivabili. È vero che con Libero si rischia di aspettare anche 3 mesi per l'attivazione? Detto questo, cosa mi suggerite, sapendo che non vorrei rischiare questa ultima situazione?
Grazie!
bhe, il tempo non penso sia un fattore primario da valutare, visto e considerato che anche con Telecom può capitarti di aspettare, nel peggiore dei casi, vari mesi (è quello che mi stà accadendo).

Comunque devi verificare, prima di tutto, se sei coperto dalla rete di Libero (shered access). Per verificare la copertura inseriscil il tuo numero di telefono nel sito del provider.
SE risulteresti coperto io personalmente ti consiglierei Libero, altrimenti vai su Telecom. ;)

bonazza
24-08-2005, 07:26
volendo attivare ADSL non flat (ho telecom come operatore), cè qualche compagnia che da il modem adsl gratuitamente, oggi come oggi?

buchi
03-09-2005, 13:20
salve, visto che proprio oggi hanno attivato l'adsl nella mia zona (fino 4 Mb), volevo sapere quale flat mi consigliate e quale modem? Grazie :D

Inoltre i filtri a cosa servono? Vanno messi su tutti i telefoni?

Grazie

tecnico75
03-09-2005, 23:23
Se attivo Alice Flat (19,95€ mensili) provvedendo io a comprare modem ecc..,i parametri di configurazione dove si reperiscono?

arturdent
03-09-2005, 23:51
ciao a tutti,
se attivo un contratto telecom ora, telefono base intendo, e volessi passare subito ad esempio a libero con infostrada operatore unico, devo comunque pagare un anno di canone fisso telecom?

arturdent
04-09-2005, 00:00
ancora una domanda.c'è qualcuno di Padova zona Sacra Famiglia-San Giovanni che può dirmi come funziona Libero o Alice o eventualmente qualche altro operatore?
intanto grazie
ciao

bangbang
06-09-2005, 09:52
Che mi sapete dire della nuova offerta di fastweb? che ti permette di avere la adsl pur rimanendo a telecom, quindi paghi solo internet, io sarei interessata a l'offerta fastweb light a consumo, tra l'altro ho letto che poi la posta la scarico sempre gratis, però è un pò una fregatura il fatto che il costo è si 1,50, però con scatti ogni 20 minuti.

Gli esperti cosa ne dicono? E' buona come offerta?

ciao
by roby

Mo3bius
06-09-2005, 10:15
Personalmente la vedo un po' cara e tieni conto anche delle limitazioni di una
connessione con ip non pubblico.

saluti

bangbang
06-09-2005, 12:07
Personalmente la vedo un po' cara e tieni conto anche delle limitazioni di una
connessione con ip non pubblico.

saluti

cioè che limitazioni?, io non ho esigenze particolari, uso internet per navigare e alle volte scaricare qualcosa, ma ci stò poco collegata da casa. Mi frena la tariffazione a scatti ogni 20 minuti, che è un pò una fregatura altrementi 1,50 all'ora è meno di uqnto offrono gli altri operatori.
Però non avevo letto questo (allora forse si che non è conveniente per me che non spendo 20 euro in tre mesi):

credito azzererato ogni 3 mesi
dopo 5 mesi dall ultima ricarica tagliano il servizio

ciaoo
by roby

BoBBazza
07-09-2005, 15:31
Salve a tutti,
sono in procinto di lasciare TIN.IT dopo 2 anni di buon servizio, in verita' mi mancano ancora dei mesi ma mi voglio preparare per tempo...
Dal momento che con TIN mi sono sempre trovato bene, cambio per risparmiare e quindi sono attratto da Tiscali 1.2 ho un unico dubbio, le prestazioni della latenza visto che la uso praticamente solo per giocare...
Pero' cerco testimonianze reali di persone che come me sono nella centrale telecom di VITTORIA a Firenze (il telefono inizia per 48 e/o 47) e che hanno Tiscali (qualsiasi).
Qualcuno puo' aiutarmi? Potete postare dei tracert o ping verso Maya.ngi.it ?

Grazie comunque !

Nessuno puo' aiutarmi? :muro: :D
Dai, almeno qualche Fiorentino con Tiscali passera' da questo forum :sofico: :D

tecnico75
08-09-2005, 10:44
Se attivo Alice Flat (19,95€ mensili) provvedendo io a comprare modem ecc..,i parametri di configurazione dove si reperiscono?

Nessuno di voi mi sa dare questa informazione???
L'operatore Telecom mi ha detto che basta installare il modem,però vista la capacità degli "addetti".... grazie :)

fabianoda
08-09-2005, 13:52
Nessuno di voi mi sa dare questa informazione???
L'operatore Telecom mi ha detto che basta installare il modem,però vista la capacità degli "addetti".... grazie :)

ho il tuo stesso problema... io voglio solo attivare la linea... poi modem (o router), filtri, driver, ... me li prendo io.

Però non trovo i parametri di configurazione..

tecnico75
10-09-2005, 18:47
Come ripeto aspetto risposte anche io,perchè ile impostazioni del modem sono una cosa,ma quelle di rete sono un'altra!
Quelli del 187,non hanno ben chiara questa cosa :mad:

tecnico75
10-09-2005, 18:49
Tu hai provato a sentire il 187??
Ci dovranno pur essere da qualche parte!

fabianoda
11-09-2005, 08:31
a quanto para da altri thread dovrebbe proprio andare tutto da sè, sfruttando il fatto che la linea è telecom. a quanto ho capito dovrebbe essere una cosa del tipo: una volta che te la attivano e inserisci il router (o il modem) lui rileva l'adsl e fa tutto da sè come se ti collegassi in una lan...

se guardi anche su alice c'è un'area faq e lì ti dicono che si attiva tutto da sè magicamente... boh.

chiedo conferma a chi ha già attivato l'offerta.

tecnico75
12-09-2005, 10:20
Ah...ho capito :rolleyes: speriamo sia così,se lo fosse sarebbe proprio una bella cosa!
Attendiamo le risposte anche di qualcuno che l'ha fatto. :)

cagnaluia
14-09-2005, 09:19
se telefonassi solo con il cellulare e volessi fare un collegamento FLAT adsl sulla nuova linea fissa di casa, sprovvista di qualunque abbonamento, cosa potrei fare?

Maverick18
14-09-2005, 09:43
Volevo chiedere una cosa: il filtro ci vuole per ogni telefono e modem adsl di casa ?

blaue.angel
14-09-2005, 17:22
Attualmente ho ADSL tin giornaliero e pago una cifra!!!!!

Pensavo di cambiarlo ma sono indecisa fra Libero e alice in particolare ADSL flat 4 Mega.
Ho visto che:

1. LIbero costa 19.95 euro fino al 31/12/06 (o 30/06/06) e successivamente 29.95

2. Alice 36.95

Quindi anche dopo il 31/12/06 (o 30/06/06) c'è sempre un risparmio di 7 euro al mese.

Perchè?

Verrebbe da concludere che comunque sia conviene libero o sbaglio???
Che ne pensate?

ricci-o1976
15-09-2005, 08:32
Volevo chiedere una cosa: il filtro ci vuole per ogni telefono e modem adsl di casa ?

credo di si, almeno, se mettevo un filtro tra modem usb e presa del telefono, avento un telefono collegato in un altra stanza, ogni volta che si apriva la linea al telefono, l'adsl si scollegava...

ora ho messo un filtro anche tra telefono e presa, ed è tutto ok....

ciao

Leron
15-09-2005, 08:39
credo di si, almeno, se mettevo un filtro tra modem usb e presa del telefono, avento un telefono collegato in un altra stanza, ogni volta che si apriva la linea al telefono, l'adsl si scollegava...

ciao
se si scollega in caso è perchè hai i telefoni collegati in serie e non in parallelo

cmq si, il filtro serve in ogni presa

street
15-09-2005, 16:34
Ciao a tutti,
Grazie!

io ho aspettato 7 giorni, dalla richiesta via web e l' arrivo del router in comodato, e considera che era appena stato fatto un cambio da isdn ad analogico (quindi c' era il rischio che non trovassero il numero come analogico ma ancora isdn)

MaGho
15-09-2005, 19:05

ciao
A me all'inizio accadeva il contrario, se alzavo la cornetta agganciava la protante, se mettevo giù la perdeva! :muro:
Poi ho fatto un pò di incroci di fili a muzzo e per ora funzia tutto alla perfezione! :sofico:

lumanci
17-09-2005, 12:17
Vengo da un esperienza pluriennale con Tinit dove non ho mai avuto alcun genere di problema e nei pochissimi casi dove si sono riscontrati queste anomalie sono state subitissimo risolte dai loro tecnici.Allettato dalla promozione Libero sono passato a loro (e non l'avessi mai fatto!) mesi sottolineo questa parola mesi per avere la linea e dopo avuta le cose sono andate bene fino a circa una decina di giorni fà. La connessione 4 mega si diceva arrivasse a Settembre poi Ottobre ora Dicembre 2005 (scrivo da Molfetta Prov.Bari) della 1.2 mega promessa a malapena riesco ad avere la 256.E chiamare l'assistenza di tecnica è una cosa davvero surreale non PRENDE MAI LA LINEA secondo il mio avviso e piu facile fare un 6 al superenalatto che parlare con loro.Se scrivi dal loro sito ti rispondono con un prestampato che dice sempre la stessa cosa. Morale della favola io ho la 256 e se potessi tornare indietro non passerei mai a LIBERO. lORO DICONO CHE UN PROBLEMA DI CONGESTIONE DELLA LINEA ed è gia molto che riesco ad avere la banda 1.2 fino alle 12 la mattina. :muro: :muro: :muro:

Bandit
17-09-2005, 12:47
non sono aggiornatissimo sull'argomento, quindi spero in un vostro intervento.
Volevo sapere come andava l'adsl flat Alice da 19 euro al mese, è stabile?

p.s.Sto da 2/3 anni con alice flat 36 euro al mese + l'affitto del modem, e mi sembra un pò caruccio: basti pensare che il telefono lo si usa poco al max 14/15 euro, e la bolletta mi arriva a 120 circa.

street
17-09-2005, 13:27
ho la 4 mega flat di alice, proprio quella a 19+3 euro di router.

A me va molto bene, ho anche ottimi ping su ngi ed in germania (sui 60-65 su ngi, 65-70 in germania) per giocare online.

stabilissima, per quanto mi riguarda.

@ lumanci, scusa ma prima a quanto andavi? non é che la tua linea é penosa per quanto riguarda attenuazione e livelli?

bangbang
17-09-2005, 15:24
Ciao a tutti, io ero interessata ad una adsl a consumo, premetto che mi collego pochissimo da casa, e internet lo uso principalmente per navigare e scaricare posta e vari aggiornamenti, solo che mi sono stufata di aspettare decine di minuti per scaricare una mail con una 56k.
Fastweb light la scarto perchè non è per niente conveniente 1,50 con scatto ogni 20 minuti è una fregatura, poi dopo tre mesi ti azzerano il credito!!
Vorrei fare alice, però è ancora a 640K, possibile che non facciano un upgrade anche per quella a consumo? Libero va a 1,2 e tiscali a 2, Alice è decisamente indietro!
Volevo sapere se con alice posso sempre inviare e ricevere posta indipendentemente dalla connessione (come avviene con fastweb), una operatrice telefonica mi ha detto di si, ma mi fido più di voi.
C'è una differenza sostanziale tra libero, alice e tiscali? la differenza di banda si nota molto?
Sapete se Telecom abbia in programma un upgrade di banda anche per alice a consumo?

grazie
by
roby

Bandit
17-09-2005, 19:48
ho la 4 mega flat di alice, proprio quella a 19+3 euro di router.

A me va molto bene, ho anche ottimi ping su ngi ed in germania (sui 60-65 su ngi, 65-70 in germania) per giocare online.

stabilissima, per quanto mi riguarda.

@ lumanci, scusa ma prima a quanto andavi? non é che la tua linea é penosa per quanto riguarda attenuazione e livelli?
sei sicuro che è 4 mega? a quel prezzo?

street
18-09-2005, 01:02
sei sicuro che è 4 mega? a quel prezzo?

ras> wan adsl chandata

near-end interleaved channel bit rate: 4832 kbps
near-end fast channel bit rate: 0 kbps
far-end interleaved channel bit rate: 320 kbps
far-end fast channel bit rate: 0 kbps
ras>

fidati ;)

Bandit
18-09-2005, 09:36
1)e come fai a pagarla così poco? io sto pagando 36 euro + modem, ed ho una 1.2 al max.

2)Se è così come faccio ad attivarmela? come si chiama di preciso la tua connessione?

ciobeddu
18-09-2005, 13:24
non è la 4MB è la 640 19€ al mese.leggi (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679)
io comunque voglio provare l'esperimento libero.. ho alice da 1 anno sempre perfetta ma mi parte un patrimonio..
spero di sfruttare i mesi gratis poi vedremo.

Bandit
18-09-2005, 13:41
la cosa è strana visto che ha postato anche il test della sua rete....o forse street non ha mai visto la bolletta :confused: :confused:

ivanisevic82
19-09-2005, 10:04
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi come funziona Fastweb a Palermo?

Dopo le ultime drammatiche esperienze con Telecom vorrei campiare operatore...

Grazie, ciao!

street
19-09-2005, 11:05
non è la 4MB è la 640 19€ al mese.leggi (http://www.alice.it/alice/ep/programView.do?channelId=-1073753183&programId=1073762679)
io comunque voglio provare l'esperimento libero.. ho alice da 1 anno sempre perfetta ma mi parte un patrimonio..
spero di sfruttare i mesi gratis poi vedremo.

quella é alice, io sto su libero ;)

http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml

19,95 fino al 2006, poi 29,95

edit: mio refuso: avevo scritto alice ;)

Bandit
19-09-2005, 12:38
avevo scritto alice ;)

:muro: :muro: :D

verde_acqua
20-09-2005, 07:31
ragazzi qualcuno e al corrente di un eventuale ribasso delle flat di libero? ovvero di eventuali 20 euro al mese tipo alice? (definitivi non come l'offerta che ce ora per i primi tot mesi...)

ciao grazie

ivanisevic82
20-09-2005, 07:39
Ieri ho disdetto tutto quello che ho con la Telecom, telefono, internet, partite di Rosso Alice...

Non avevo avuto particolari problemi, ma davvero con Alice Mia me l'hanno combinata grossa!

Mi sono abbonato a Fastweb, che è arrivatoa Palermo solo da un mese o poco più....speriamo bene!

verde_acqua
20-09-2005, 07:39
Volevo sapere come andava l'adsl flat Alice da 19 euro al mese, è stabile?

p.s.Sto da 2/3 anni con alice flat 36 euro al mese + l'affitto del modem, e mi sembra un pò caruccio: basti pensare che il telefono lo si usa poco al max 14/15 euro, e la bolletta mi arriva a 120 circa.

un mio amico è stato nella tua stessa situazione, pagava 36 euro al meso con alice flat 1.2 M, ma appena è uscita l 'offerta della 640 ha cambiato contratto ora ha 32 euro in meno sulla bolletta e l'unica cosa che gli e cambiata da prima e la banda disponibile x il resto va tutto bene. ;)

Bandit
20-09-2005, 10:14
un mio amico è stato nella tua stessa situazione, pagava 36 euro al meso con alice flat 1.2 M, ma appena è uscita l 'offerta della 640 ha cambiato contratto ora ha 32 euro in meno sulla bolletta e l'unica cosa che gli e cambiata da prima e la banda disponibile x il resto va tutto bene. ;)
e cosa ha fatto di preciso? ha chiamato al 187, e ha richiesto il cambiamento?
ed in quanto tempo è avvenuto l'aggiornamento sia per la rete che per la bolletta?

verde_acqua
20-09-2005, 10:44
ha mandato tre mail a tre diversi uffici che si occupavano di che questo cambio e fatto cio la notte stessa gli staccato la portante della 1.2 e messo la 640.

ti faccio sapere a chi le mandate :)

zabb
20-09-2005, 10:44
Nessuno puo' aiutarmi? :muro: :D
Dai, almeno qualche Fiorentino con Tiscali passera' da questo forum :sofico: :D

Io sono di Firenze e la mia centrale è Vittoria (sto a 400 m.)... ma nn avendo Tiscali nn posso aiutarti.
Io posseggo Alice 4 mega, da qualche giorno la port. è a 4.8, ma mi sono peggiorate le cose, aspetto di vedere come va a pieno regime e poi anche io cambio per il risparmio.
Penso però che resterò ad Alice (dato che quasi sicuramente da 640 la porteranno a 1.2, velocità che mi basta e che nn mi ha mai dato problemi)
Di altri operatori non ne ho sentito parlare molto bene qui, te?

Bandit
20-09-2005, 10:45
ha mandato tre mail a tre diversi uffici che si occupavano di che questo cambio e fatto cio la notte stessa gli staccato la portante della 1.2 e messo la 640.

ti faccio sapere a chi le mandate :)
e senza cambiare il modem? giustamente....

ti aspetto allora

zabb
20-09-2005, 10:51
e cosa ha fatto di preciso? ha chiamato al 187, e ha richiesto il cambiamento?
ed in quanto tempo è avvenuto l'aggiornamento sia per la rete che per la bolletta?

Ho sentito in forum che l'aggiornamento della rete impiega pochissimo 24 h (... mortacci loro) mentre il cambio nella bolletta, in quella successiva... con calma... se c'è settembre ottobre, e chiami oggi, nn temere in poke ora vai a 640, ma la fine di settembre e ottobre pachi come avere la 1,2 (4 MEGA) :)

verde_acqua
20-09-2005, 13:02
:O Dal sito 187.it...
C'è uno spazio dedicato alle "Tue Pratiche"... Ti devi registrare...
Il passaggio l'hanno fatto in meno di 24 ore...
Messaggi spediti la mattina... A mezzanotte hanno staccato e riattaccato la portante...

cosi mi ha detto il mio amico, bandit :)

shinji_85
20-09-2005, 13:25
:O Dal sito 187.it...
C'è uno spazio dedicato alle "Tue Pratiche"... Ti devi registrare...
Il passaggio l'hanno fatto in meno di 24 ore...
Messaggi spediti la mattina... A mezzanotte hanno staccato e riattaccato la portante...

cosi mi ha detto il mio amico, bandit :)

'Sto messaggio mi sembra familiare... :O

Comunque anche se sul sito di Alice c'è scritto a chiare lettere che non è possibile fare il passaggio da Alice Mega (a 36,95 € al mese) ad Alice Flat...
Beh non è vero...
Sia io che molti qui sul forum rompendo un po' le scatole al 187 (tramite il sito o via telefono) siamo riusciti a risparmiare sulla bolletta...
Io personalmente ancora devo vedere la bolletta con 34 € in meno... Ma è normale visto che le bollette sono bimestrali...

verde_acqua
20-09-2005, 13:48
:fiufiu: ....

Bandit
20-09-2005, 18:10
Ho sentito in forum che l'aggiornamento della rete impiega pochissimo 24 h (... mortacci loro) mentre il cambio nella bolletta, in quella successiva... con calma... se c'è settembre ottobre, e chiami oggi, nn temere in poke ora vai a 640, ma la fine di settembre e ottobre pachi come avere la 1,2 (4 MEGA) :)
quindi è meglio cambiare a fine ottobre?

fatafolletti
20-09-2005, 18:22
Chiedevo su quale compagnia potevo,attivare linea adsl senza telecom :muro: e poi poter anche telefonare,ne ho viste tante ma non capendoci nulla,vi chiedo a voi, quale mi consiglereste?
Grazie mille :D

ivanisevic82
20-09-2005, 18:31
:doh: ieri ho attivato la pratica Fastweb..nel giro di 2 settimana dovrebbe venire a casa mia e staccarmi dalla telecom...
Ovviamente non vedo l'ora ma....mi sono accorto di avere i punti sufficienti per prendere una pendrive (con la promozione "Minuti Preziosi").
La possibilità di richiedere i premi però partirà dall'1ottobre...

Ho perso la pendrive?? :mc:

verde_acqua
20-09-2005, 18:54
se gia da adesso hai chiesto la formale cessazione del contratto a telecom, penso di si. :(
mica sara stata una pen drive da 1 Giga?

tecnico75
22-09-2005, 09:29
Ho richiesto l'adsl alice flat 640 da 19,95 al mese,mi hanno detto che impiegano circa 10-12 giorni per attivarla.
Il modem me lo compro io,volevo sapere però per le impostazioni della linea,dove si vanno a trovare per configurare la connessione?
Perchè al 187 fanno molta confusione con impostazioni modem e quelli della linea.

pazzokramaz
27-09-2005, 17:17
ma wind e libero sono la stessa cosa ???

mi pare di si !!! giusto ?

Sir Alamon
28-09-2005, 19:47
mi sono staccato oggi da fw per passare nuovamente a telecom. Il vantaggio dell'operazione é che oltre ad avere una tariffa telefonica vantaggiosissima (solo x ki si riabbona) posso usufruire di un qualsaisi abbonamento ADSL fra libero, tele2/wind, tiscali fastweb e alice/tin.it

ora il problema sorge spontaneo.... siccome non ho voglia di leggermi tutto il thread, a parte FW da cui mi sono staccato x i costi, quale ADSL fra libero e tiscali va meglio? (parlo dei modelli a 4mbits...) e quanto perdo in banda passante dai 6mbit di FW?

Bandit
28-09-2005, 19:50
Ho richiesto l'adsl alice flat 640 da 19,95 al mese,mi hanno detto che impiegano circa 10-12 giorni per attivarla.
Il modem me lo compro io,volevo sapere però per le impostazioni della linea,dove si vanno a trovare per configurare la connessione?
Perchè al 187 fanno molta confusione con impostazioni modem e quelli della linea.
ma la cosa + importante in quanto aggiornano la bolletta? non voglio pagare 2 mesi con la tariffa maggiorata inutilmente.

pazzokramaz
29-09-2005, 13:44
ma libero è buono x l'ufficio si o no ????

kualkuno ha esperienza in kuesto campo ???

cmq fastweb e alice x la casa secondo me sono ottimi ;);)

è alice business che è una FREGATURA completa ( x non parlare che nn funziona ed è super blokkata ) :rolleyes:

BloodBlade
01-10-2005, 21:28
Ciao a tutti sono nuovo.
Voglio solo dire che ADSL in italia è solo Telecom.

Io lo lasciati per GLI INCOMPETENTI TISCALI 4 MB FLAT, ed eccomi qui a dover tenere quella manica di ladri per un anno alla velocita mazzima di 60kb.

FATE TELECOM E SOLO LORO PER ADSL PAGATE UN PO DI PIU MA ALMENO FUNZIONA.

oramai i miei sogni piu belli sono solo l'italia che brucia siamo solo pecoroni (e mi ci metto anche io in mezzo)
Scusate.

`CrAcK`
02-10-2005, 13:11
Il consiglio è quello di:

Fare un abbonamento FLAT, evitando le tariffe a tempo

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...

Tra l'altro sembrerebbe che risulti piuttosto difficile cambiare tariffa in un secondo momento; quindi non lasciatevi ingannare dalla promozioni "gratis per X mesi".

Preferire in generale Alice, Tin.it* o Fastweb

Purtroppo, che dir si voglia, Telecom è l'unico reale proprietario ed effettivo gestore delle linee ADSL (ad eccezione di quelle Fastweb); ne consegue che nella maggior parte dei casi una linea Telecom (o Tin.it) è destinata a funzionare meglio di quella di un'altro provider (non è detto, ma i fatti dimostrano che è così).
Alice o Tin.it: la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è probabilmente la migliore, anche se non sempre si ha la possibilità di parlare con tecnici molto aggiornati.

Per quanto riguarda Tin.it, attenzione all'offerta ADSL Economy, che se in prima analisi potrebbe apparire economicamente vantaggiosa, in realtà ha lo svantaggio di offrire assistenza a pagamento (1,08 €/minuto). Per esperienza posso assicurarvi che con una ADSL è davvero difficile fare a meno dell'assistenza, quindi tenete bene in conto questo aspetto prima di scegliere questa alternativa.

*Per ogni offerta, che sia Tin.it o Alice, Telecom mette le linee, mentre Tin.it mette il sevizio di provider. Quindi tecnicamente non ci sono differenze tra le due offerte, se non per l'assistenza che (a differenza di una volta) è adesso gestita separatamente dalle due società. Quindi numeri differenti e operatori differenti.
Inoltre, le due società sono completamente separate dal lato amministrativo.

Caso Tiscali/Tele2*

Tiscali ha avuto in passato grossi problemi, dico in passato perchè adesso sembrerebbero risolti. Di seguito riporto il comunicato di un famoso sito di protesta che era inizialmente nato per raccogliere tutti i casi di controversie e malfunzionamenti col gestore sardo.

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.

*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali

Leggere le offerte raccolte nella sottosezione

Link a Offerte Internet dei Provider (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=96)

Leggere i commenti in questo thread

Per conoscere l'opinione degli utenti.

La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. ;)
Grazie.

Salve vorrei sapere qual'è l'url di questo famoso sito di protesta contro la tiscali xkè i problemi non si sono risolti affatto...questa azienda è un problema vivente!!!

`CrAcK`
02-10-2005, 13:14
Ciao a tutti sono nuovo.
Voglio solo dire che ADSL in italia è solo Telecom.

Io lo lasciati per GLI INCOMPETENTI TISCALI 4 MB FLAT, ed eccomi qui a dover tenere quella manica di ladri per un anno alla velocita mazzima di 60kb.

FATE TELECOM E SOLO LORO PER ADSL PAGATE UN PO DI PIU MA ALMENO FUNZIONA.

oramai i miei sogni piu belli sono solo l'italia che brucia siamo solo pecoroni (e mi ci metto anche io in mezzo)
Scusate.

Concordo pienamente con te...anche io a settembre ho fatto il grandissimo sbaglio di abbandonare la telecom (4 mega fissi di banda avevo) per passare a tiscali 4 mega...ed ecco oggi il risultato un'adsl che va 1/4 di quello che dovrebbe andare quando và ovviamente (cioè mai...di solito è pure peggio) e che ogni 2/3 ore disconnette la portante...uno strazio...ma de sicuro non la passeranno liscia...SCONSIGLIO A TUTTI TISCALI!!!!!

Genjo Sanzo
02-10-2005, 14:22
cosa mi consigliate di attivare in zona perugia ?

stavo valutando la wind 4 mega a 19 €/ mese

`CrAcK`
02-10-2005, 14:34
cosa mi consigliate di attivare in zona perugia ?

stavo valutando la wind 4 mega a 19 €/ mese

vuoi un saggio consiglio???punta su telecom anche se costa almeno hai una cosa che funziona...

pazzokramaz
02-10-2005, 21:54
purtroppo telecom x chi ha una linea clienti affari offre un servizio veramente SCHIFOSO :P:P

protokollo PPoE
modem x forza della telecom
porte chiuse ( no p2p )
autentikazione con smart card :P:P
costo esorbitante :P:P
prestazioni peggiori della connessione alice casa PPoA

invece libero x il busines fa PPoA ed è identika a alla connessione che ho a casa :O
lol

ps ho pure provato a farmi attivare alice casa sulla linea clienti affari e mi hannod etto che posso solo usufruire delle offerte alice busines sulla linea clienti affari... è una zozzeria :P

`CrAcK`
03-10-2005, 15:38
ma sei sicuro che alice x privati usa il protocollo PPPoA ??? io sapevo che usavano il PPPoE...e cmq il fattore delle porte chiuse può dipendere anche dal modem che hai...

syscall
03-10-2005, 15:56
ma sei sicuro che alice x privati usa il protocollo PPPoA ??? io sapevo che usavano il PPPoE...e cmq il fattore delle porte chiuse può dipendere anche dal modem che hai...
Guarda che con Alice puoi usare indifferentemente PPoA o PPoE cmq per spezzare una lancia a favore della concorrenza:
1)la 4 mb di alice viaggia esattamente come viaggiava la 1024
2)Telecom nianche ci pensa ad aumentare la banda di upload .. tu la banda la devi usare solo per comprare i loro servizi di merd***
3)Sono 2 MESI ABBONDANTI che aspetto che mi liberino la portante per passare a Tiscali in Shared Access e loro continuano a lasciarmi la loro fottuta portante attaccata...
Se continua cosi' mando a quel paese sia Telecom che Tiscali, disdico anche la linea voce e mi faccio portare un doppino da NGI e uso unicamente VOIP e cellulare.

`CrAcK`
03-10-2005, 16:12
Guarda che con Alice puoi usare indifferentemente PPoA o PPoE cmq per spezzare una lancia a favore della concorrenza:
1)la 4 mb di alice viaggia esattamente come viaggiava la 1024
2)Telecom nianche ci pensa ad aumentare la banda di upload .. tu la banda la devi usare solo per comprare i loro servizi di merd***
3)Sono 2 MESI ABBONDANTI che aspetto che mi liberino la portante per passare a Tiscali in Shared Access e loro continuano a lasciarmi la loro fottuta portante attaccata...
Se continua cosi' mando a quel paese sia Telecom che Tiscali, disdico anche la linea voce e mi faccio portare un doppino da NGI e uso unicamente VOIP e cellulare.

mah sinceramente io sapevo che era solo PPPoE...cmq pure io quando ho fatto la grandissima stupidagine di abbandonare la telecom (e da quanto dici allora ero pure fortunato xkè tipo io a maggio avevo richiesto la 4 mega e me l'hanno attivata e funzionava perfettamente) poi xò x risparmiare sono passato a tiscali e mi sono accorto di aver fatto un grande sbaglio...cmq pure a me dicevano che x loro era tutto stakkato ecc...che nn se spiegavano come mai ancora risultasse la portante attiva..vabè fatto stà dopo diverse e diverse chiamate me hanno ripulito la linea...cmq devi pazientare e chiamare chiamare e chiamare il 187 e ovviamente incazzarti...cmq visto che questi della tiscali o me garantiscono un servizio decente o me stacco e se dicono qualcosa li denuncio pure x pubblicità ingannevole, ho visto ngi (me ne sono accorto solo ora senò altro che tiscali...mettevo direttamente ngi) che cmq lo conosco da na vita xkè gioko online su i loro server xò volevo sapere come va la connessione...io sarei interessato a F5 ADSL F5 1280/256 kb/s (che poi alla fine secondo me anche se è 1280 me collegerò molto + veloce rispetto a chi "compreso me" ha sottoscritto un contratto x 4 mega e va cone una linea isdn, almeno lì la banda è garantita) come va ??? qualche problema sulle velocità o sulle connessioni??? cmq pure il fatto di stakkare proprio la telecom pure come operatore e mettere ngi quanto costa ???

syscall
03-10-2005, 16:42
mah sinceramente io sapevo che era solo PPPoE...cmq pure io quando ho fatto la grandissima stupidagine di abbandonare la telecom (e da quanto dici allora ero pure fortunato xkè tipo io a maggio avevo richiesto la 4 mega e me l'hanno attivata e funzionava perfettamente) poi xò x risparmiare sono passato a tiscali e mi sono accorto di aver fatto un grande sbaglio...cmq pure a me dicevano che x loro era tutto stakkato ecc...che nn se spiegavano come mai ancora risultasse la portante attiva..vabè fatto stà dopo diverse e diverse chiamate me hanno ripulito la linea...cmq devi pazientare e chiamare chiamare e chiamare il 187 e ovviamente incazzarti...cmq visto che questi della tiscali o me garantiscono un servizio decente o me stacco e se dicono qualcosa li denuncio pure x pubblicità ingannevole, ho visto ngi (me ne sono accorto solo ora senò altro che tiscali...mettevo direttamente ngi) che cmq lo conosco da na vita xkè gioko online su i loro server xò volevo sapere come va la connessione...io sarei interessato a F5 ADSL F5 1280/256 kb/s (che poi alla fine secondo me anche se è 1280 me collegerò molto + veloce rispetto a chi "compreso me" ha sottoscritto un contratto x 4 mega e va cone una linea isdn, almeno lì la banda è garantita) come va ??? qualche problema sulle velocità o sulle connessioni??? cmq pure il fatto di stakkare proprio la telecom pure come operatore e mettere ngi quanto costa ???
Purtroppo tu hai fatto una whoresale.. io non farei mai una whoresale con nessun operatore...
Cmq NGI ha attivazione gratuita su linee telefoniche e a pagamento su linee dedicate.
NGI è l'unico operatore che sul proprio sito fornisce le statistiche sul servizio offerto.. certo costa di piu' ma senza dubbio è un operatore serio.
Cmq io provo la 6Mb in shared access con tiscali , se poi vedo che nei pimi 10gg si comporta come una sola o che invece di una shared mi attaccano una whoresale allora mando la disdetta col diritto di recesso e mi faccio una ngi 1280 quindi i soldi spesi in piu' li recupero disdicendo il contratto fonia a Telecom.

`CrAcK`
03-10-2005, 16:50
Cmq NGI ha attivazione gratuita su linee telefoniche e a pagamento su linee dedicate.

cosa significa questo??? cioè io ho un normale contratto x il telefono alla telecom e l'abonamento tiscali x l'adsl...dovrei pagare o no ???

se poi vedo che nei pimi 10gg si comporta come una sola o che invece di una shared mi attaccano una whoresale allora mando la disdetta col diritto di recesso

i 10gg che te dici partono da quando te firmi il contratto e no da quando te lo attivano quindi nn hai diritto per loro a nessun recesso....ovviamente questo per loro o che cmq dicono...io intanto ho mandato un bel fax alla tiscali dove ovviamente è specificato il mio problema, e quante volte ho chiamato il centro assistenza e dove è chiaramente spiegato che o me fanno funzionà tutto come deve o me tolgo l'abbonamento e se provano a fiatare li denuncio pure...

quindi i soldi spesi in piu' li recupero disdicendo il contratto fonia a Telecom
e quanto costa avere il doppino a casa della ngi senza avere telecom???

pazzokramaz
03-10-2005, 17:39
ngi LOL

;)

è buono come isp

ma ultimamente la comuniti mis embra molto calata .. ai vekki tempi di q3 era molto meglio

ora nnc e + nessuno sui server a parte cs .. am tanto nn ci gioko :P

`CrAcK`
03-10-2005, 18:13
io ancora gioko a cs certe volte, e gli utenti ancora ce stanno...xò il fatto del calo della community è dovuta a causa dei numerosi server che sono nati ultimamente...prima l'unico server x giokare online decente era quello di NGI ora invece ci sono tantissime scelte...

pazzokramaz
03-10-2005, 18:18
no secondo me ce stato il calod a kuando avevano deciso di mettere i server a pagamento....

poi ce stato ilc alo attualmente supporta MOLTI MENO GIOKI DI PRIMA

la comuniti si è dispersa.... da 1 ookiata al sito ogni tanto e vedi come è povero ...

cmq anke le lan che facevano sono diventate una sorta di combattimenti x mercenari ....

lol la situazione è calata drasticamente ... fanno troppo gli sboroni :D

`CrAcK`
03-10-2005, 20:55
cmq come funziona mettersi ngi senza avere un contratto con telecom per la fonia???cioè io nn voglio essere abbonato a nessun gestore x il telefono (conviene + parlare con i cellulari) però voglio mettere l'adsl di ngi...le mie domande sono...
1)quanto costa farsi "portare" il doppino da ngi fino a casa?
2)oltre alla spesa dell'adsl c'è una spesa mensile di gestione della linea?
3)una volta che la telecom toglie l'abbonamento per il telefono toglie anche il cavo o lo lasciano e la ngi può risfruttare lo stesso doppino?

gentilmente rispondetemi xkè sono veramente stufo di pagare sia alla telecom bollette esorbitanti dove poi alla fine sono 5 euro di telefonate e il resto tutte tasse e poi mi sono stufato pure della tiscali azienda che veramente x la poka serietà riceve il nobel...che skifo...ho un'abbonamento 4 mega e vado + o - come un'isdn...ma è possibile? almeno con ngi prendo due piccioni con una fava...tolgo una volta x tutte il telefono e mi abbono a una società che come dichiara "nn spende milioni di euro per pubblicità e poi in realtà hanno un servizio pietoso (vedi telecom, tiscali , ecc) ma investe i propri soldi in infrastrutture, hardware e ricerca..." ben detto...dopo che uno legge una cosa del genere che è la + santa verità ci si può aspettare solo di meglio da un'azienda...

pazzokramaz
03-10-2005, 21:43
:cool:

street
04-10-2005, 08:06
cmq come funziona mettersi ngi senza avere un contratto con telecom per la fonia???cioè io nn voglio essere abbonato a nessun gestore x il telefono (conviene + parlare con i cellulari) però voglio mettere l'adsl di ngi...le mie domande sono...
1)quanto costa farsi "portare" il doppino da ngi fino a casa?
2)oltre alla spesa dell'adsl c'è una spesa mensile di gestione della linea?
3)una volta che la telecom toglie l'abbonamento per il telefono toglie anche il cavo o lo lasciano e la ngi può risfruttare lo stesso doppino?

gentilmente rispondetemi xkè sono veramente stufo di pagare sia alla telecom bollette esorbitanti dove poi alla fine sono 5 euro di telefonate e il resto tutte tasse e poi mi sono stufato pure della tiscali azienda che veramente x la poka serietà riceve il nobel...che skifo...ho un'abbonamento 4 mega e vado + o - come un'isdn...ma è possibile? almeno con ngi prendo due piccioni con una fava...tolgo una volta x tutte il telefono e mi abbono a una società che come dichiara "nn spende milioni di euro per pubblicità e poi in realtà hanno un servizio pietoso (vedi telecom, tiscali , ecc) ma investe i propri soldi in infrastrutture, hardware e ricerca..." ben detto...dopo che uno legge una cosa del genere che è la + santa verità ci si può aspettare solo di meglio da un'azienda...

scusa ma dubito che avere solo cellulari costi meno...

comunque chiedi l' attivazione su doppino dedicato, te lo portano e stop.
Io prima però di andare su ngi farei un giro sul loro forum, sottoforum f5... non tutti sono così contenti, anzi

street
04-10-2005, 08:09
Purtroppo tu hai fatto una whoresale.. io non farei mai una whoresale con nessun operatore...
NGI è l'unico operatore che sul proprio sito fornisce le statistiche sul servizio offerto.. certo costa di piu' ma senza dubbio è un operatore serio.
Cmq io provo la 6Mb in shared access con tiscali , se poi vedo che nei pimi 10gg si comporta come una sola o che invece di una shared mi attaccano una whoresale allora mando la disdetta col diritto di recesso e mi faccio una ngi 1280 quindi i soldi spesi in piu' li recupero disdicendo il contratto fonia a Telecom.

come ti han detto, i 10 giorni sono dalla firma. Ma se anche fosse diverso, possono sempre fare come infostrada/wind: per 15-20 giorni tutto a palla, 4 Mbit, 50 di ping sui server.
Di colpo, poi, 120 ms di ping, 150kbit massimi di download. Assistenza che in orari di lavoro é occupata (ma nel senso che non si prende la linea, come se fosse staccata), in altri orari non esistono operatori ma solo il disco. Gli mandi una mail e rispondono col copiaincolla.

Se non mi danno una risposta seria entro domani chiamo staffelli e vediamo se non altro se gli faccio fare una figura a loro degna, e mi faccio anche rimborsare i danni...

syscall
04-10-2005, 08:25
come ti han detto, i 10 giorni sono dalla firma. Ma se anche fosse diverso, possono sempre fare come infostrada/wind: per 15-20 giorni tutto a palla, 4 Mbit, 50 di ping sui server.
Di colpo, poi, 120 ms di ping, 150kbit massimi di download. Assistenza che in orari di lavoro é occupata (ma nel senso che non si prende la linea, come se fosse staccata), in altri orari non esistono operatori ma solo il disco. Gli mandi una mail e rispondono col copiaincolla.

Se non mi danno una risposta seria entro domani chiamo staffelli e vediamo se non altro se gli faccio fare una figura a loro degna, e mi faccio anche rimborsare i danni...
Guarda, loro ti possono dire quello che vogliono ma per legge i 10gg sono dall'inizio dell'erogazione del servizio (come nel diritto di recesso per la merce che parte da quando ricevi la merce e non da quando la spediscono).
Poi da quello che ho letto non è un problema di banda ma di tipo di servizio cioè:
1)Woresale:loro vendono solo un servizio fornito da telecom e che acquistano all'ingrosso.. chiaramente telecom non ha nessuna convenienza a fornire un servizio migliore di quell che fornisce direttamente agli utenti anzi ha convenienza a fare il contrario, motivo x cui non farei MAI una woresale anche se economica.
2)Shared access:sei attaccato direttamente alla rete dell'operatore e non passi per telecom, nella tua centrale di riferimento deve essere presente un dslam di quell'operatore
Da quello che ho letto nessuno che abbia un contratto Shared Access con Tiscali nè con Libero si è mai lamentato.
Cio' significa che ormai gli operatori di banda ne hanno quanta ne vogliono e possono fornire un buon servizio.. come al solito l'ingranaggio marcio è la Telecom che cerca di boicottare gli altri operatori fornendo un servizio woresale (servizio che è obbligata x legge a fornire!! altrimenti non ci penserebbe nianche a darlo) scadente.
Poi che il call center tiscali faccia schifo ... beh dimmi quale callcenter offre un buon servizio post vendita..

street
04-10-2005, 08:34
Guarda, loro ti possono dire quello che vogliono ma per legge i 10gg sono dall'inizio dell'erogazione del servizio (come nel diritto di recesso per la merce che parte da quando ricevi la merce e non da quando la spediscono).
Poi da quello che ho letto non è un problema di banda ma di tipo di servizio cioè:
1)Woresale:loro vendono solo un servizio fornito da telecom e che acquistano all'ingrosso.. chiaramente telecom non ha nessuna convenienza a fornire un servizio migliore di quell che fornisce direttamente agli utenti anzi ha convenienza a fare il contrario, motivo x cui non farei MAI una woresale anche se economica.
2)Shared access:sei attaccato direttamente alla rete dell'operatore e non passi per telecom, nella tua centrale di riferimento deve essere presente un dslam di quell'operatore
Da quello che ho letto nessuno che abbia un contratto Shared Access con Tiscali nè con Libero si è mai lamentato.
Cio' significa che ormai gli operatori di banda ne hanno quanta ne vogliono e possono fornire un buon servizio.. come al solito l'ingranaggio marcio è la Telecom che cerca di boicottare gli altri operatori fornendo un servizio woresale (servizio che è obbligata x legge a fornire!! altrimenti non ci penserebbe nianche a darlo) scadente.
Poi che il call center tiscali faccia schifo ... beh dimmi quale callcenter offre un buon servizio post vendita..

ti ripeto che a prescindere da quando finisce il diritto di recesso, per i primi giorni va a 4mbit pieni, poi passa a 150kbit (poco più di una dual isdn).
E AL PRIMO LORO HOP PINGO 110-120. quindi in rete libero :|

Io credo che sia colpa di entrambi, sia telecom che libero. Oltretutto il wholesale prevede anche livelli di servizio, se non erro.

Come servizio post vendita, ottimo il call center vodafone (un esempio)

dredg
04-10-2005, 10:20
anche io vorrei emigrare da telecom....come va NGI??
per le telefonate come funziona ho visto che c'è il voip "squillo" come costi com'è?

syscall
04-10-2005, 10:58
anche io vorrei emigrare da telecom....come va NGI??
per le telefonate come funziona ho visto che c'è il voip "squillo" come costi com'è?
Come costi il miglio provider voip è vira www.vira.it NGI va bene (ti garantiscono il 90% della banda!!!) ma è molto costoso.

syscall
04-10-2005, 12:03
ti ripeto che a prescindere da quando finisce il diritto di recesso, per i primi giorni va a 4mbit pieni, poi passa a 150kbit (poco più di una dual isdn).
E AL PRIMO LORO HOP PINGO 110-120. quindi in rete libero :|

Io credo che sia colpa di entrambi, sia telecom che libero. Oltretutto il wholesale prevede anche livelli di servizio, se non erro.

Come servizio post vendita, ottimo il call center vodafone (un esempio)
Quella sicuramente è una truffa secondo me il primo periodo ti tengono in un pool di utenti semivuoto per poi travasarti in quello definitivo.
Il pool semivuoto lo tengono esclusivamente per i nuovi utenti....
Cmq ripeto che per gli utenti in shared access non ho mai sentito di queste politiche.

`CrAcK`
04-10-2005, 14:45
avvertime quando chiami staffelli che lo chiamo pure x me e lo scaglio contro la tiscali...cmq nn trovo il forum di ngi sulle connessioni F5!!! me puoi dare l'url gentilmente???

`CrAcK`
04-10-2005, 14:54
Quella sicuramente è una truffa secondo me il primo periodo ti tengono in un pool di utenti semivuoto per poi travasarti in quello definitivo.
Il pool semivuoto lo tengono esclusivamente per i nuovi utenti....
Cmq ripeto che per gli utenti in shared access non ho mai sentito di queste politiche.

infatti quì parliamo di collegamenti ws...io conosco utenti tiscali che hanno la 12 mega e dicono che è la migliore azienda del mondo...e nn gli posso dare torto visto che i collegamenti shared access funzionano abbastanza bene...cmq me pare strano che fanno tutto sto macchinamento x fare il modo che all'inizio la linea ti funzioni bene e poi man mano che passano i giorni diventa sempre + scarsa...fai conto che io con tiscali fin dal primo giorno ho avuto problemi sulla velocità (che supera di poco un collegamento isdn) e disconnessioni della portante...x quanto riguarda i 10gg, loro diconoco che fa riferimento alla legge sul ripensamento e vale da quando uno firma il contratto...ovviamente così dicono...xò ora mi informo bene su qualche sito di legge e nel caso nn fosse così nel fax e denuncia che farò a breve a tiscali allego che i suoi operatori truffano i clienti facendo il modo di ovviarli dai diritti che hanno inventandosi le leggi e le modalità...

street
04-10-2005, 15:09
avvertime quando chiami staffelli che lo chiamo pure x me e lo scaglio contro la tiscali...cmq nn trovo il forum di ngi sulle connessioni F5!!! me puoi dare l'url gentilmente???

http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=378

`CrAcK`
04-10-2005, 15:11
ho trovato su internet una cosa molto interessante, la legge al recesso
http://utenti.lycos.it/crack3us/legge.htm
se voi leggete nell'articolo 5 comma 1 e 2 ...secondo il comma 1 i 10 giorni decorrono da quando viene attivato il contratto e no da come hanno sempre detto i centralinisti da quando lo firmi...xò il comma 2 forse va a favore nostro e ha periodo di validità di tre mesi...quindi se ci hanno "fregato" sui 10 giorni possiamo controbbattere sul comma 2...dategli un'occhiata e fatemi sapere...è giunta forse lora della nostra "vendicazione"...

`CrAcK`
04-10-2005, 17:43
io sul forum ci sono andato e sinceramente non vedo poi così tanti problemi...o meglio sono problemi di breve durata, di sicuro di meno di quelli che ha la telecom per non parlare degli altri isp. cmq stò pensando anche di mettere x ora ngi f5 senza cavo dedicato...che ne dite come vA???il mio problema è che resto in dubbio sul fatto che cmq è un connessione ws, non è che avrò una volta abbonato gli stessi problemi che hanno tutti i collegamenti ws ??? datemi qualche info...

dredg
04-10-2005, 19:56
scusate l' ignoranza........cosa vuol dire collegamento ws???

jokervero
08-10-2005, 13:50
Ragazzi di Vira cosa ne pensate ? Mi sembra abbia buoni costi e una rete proprietaria...

Maverick18
10-10-2005, 14:06
Oggi mentre davo un occhiata al sito di Tiscali ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso. Ho letto che la tiscali flat 24 ti permette di navigare 9 ore al giorno per un totale max di 200 ore al mese, è vero ?
Inoltre ho letto che dopo 4 ore di connessione ti disconnettono automaticamente....
Io pensavo che si potesse utilizzare sempre e senza limiti di ore!

ibis70
12-10-2005, 14:21
Ciao ragazzi!!
Esistono dei provider che fanno contratti ADSL per meno di un anno?
Ho visto Tiscali che e' 12 mesi, Libero 18 mesi.. etc..
Esiste la clausola recessoria per i primi 7-10 giorni dall'attivazione?
Grazie

`CrAcK`
13-10-2005, 13:17
beh di contratti che durano meno di un'anno conosco solo quelli che si paga a consumo...quei tipi di abbonamenti possono essere recessi in qualsiasi momento...poi boh nn lo sò se esistono situazioni del genere pure per i contratti flat...x quanto riguarda i 10 giorni di recesso loro dicono che iniziano nel momento nel quale firmi il contratto e no da quando ti viene attivata la linea...ovviamente questo è quello che dicono poi con certezza nn lo sò come stanno le cose...

jokervero
13-10-2005, 13:20
beh di contratti che durano meno di un'anno conosco solo quelli che si paga a consumo...quei tipi di abbonamenti possono essere recessi in qualsiasi momento...poi boh nn lo sò se esistono situazioni del genere pure per i contratti flat...x quanto riguarda i 10 giorni di recesso loro dicono che iniziano nel momento nel quale firmi il contratto e no da quando ti viene attivata la linea...ovviamente questo è quello che dicono poi con certezza nn lo sò come stanno le cose...

Ti sbagli. La legge non dice questo. Ed è quello che dice la legge che conta non quello che dicono i gestori.

I giorni per esercitare il diritto di recesso sono 10 dall'attivazione del servizio o per meglio dire dall'erogazione del servizio. Questo è tassativo. Il recesso serve per provare un bene e se non ti piace hai 10 giorni per cambiare idea, se il servizio non te l'hanno ancora attivato come fai a provarlo ?

Contratti che durano meno di un anno c'è vira.it che dura 6 mesi minimo dopo i quali puoi disdire di mese in mese.

cheeba82
13-10-2005, 18:57
ciao a tutti avrei un consiglio da chiedervi visto che ne sapete a pacchi.....
io attualmente ho alice flat che qualche mese fa da 2mega è uppata a 4mega senza costi aggiuntivi.....tutt'ora pago 36,95 euro al mese........e ancora non ho avuto problemi con telecom....
ma ho visto l'offerta di tiscali che con 10euri in meno di telecom mi da anche la 4mega e anche il traffico voce....

cosa mi consigliate????
passo a tiscali???com'è???chi ce l'ha come si trova????
ho bisogno di consigli!!!!! :mc:

jokervero
13-10-2005, 19:03
io attualmente ho alice flat che qualche mese fa da 2mega è uppata a 4mega senza costi aggiuntivi.....tutt'ora pago 36,95 euro al mese........e ancora non ho avuto problemi con telecom....
ma ho visto l'offerta di tiscali che con 10euri in meno di telecom mi da anche la 4mega e anche il traffico voce....

cosa mi consigliate????

Io ho mollato Telecom x SEMPRE un mese fa e prima avevo Alice Mega ;)

cheeba82
13-10-2005, 19:25
e come mai????ora cos'hai????
secondo te tiscali è buona???

jokervero
13-10-2005, 19:58
e come mai????ora cos'hai????
secondo te tiscali è buona???

Perchè telecom è una ladrata.

14€ di canone mensile+ canone adsl+telefonate+servizi accessori tutto si paga

Io con 33,80 ho adsl illimitata e chiamate nazionali illmitate e nessun altro canone telecom....33,80 al mese e basta....

Bye bye telecom

cheeba82
13-10-2005, 20:01
e ora che cos'hai???
scusa ma ancora non ho capito che contratto hai!!!! :muro:

jokervero
13-10-2005, 20:11
e ora che cos'hai???
scusa ma ancora non ho capito che contratto hai!!!! :muro:

France Telekom che in Italia si chiama parla.it......

`CrAcK`
13-10-2005, 20:13
Ti sbagli. La legge non dice questo. Ed è quello che dice la legge che conta non quello che dicono i gestori.

I giorni per esercitare il diritto di recesso sono 10 dall'attivazione del servizio o per meglio dire dall'erogazione del servizio. Questo è tassativo. Il recesso serve per provare un bene e se non ti piace hai 10 giorni per cambiare idea, se il servizio non te l'hanno ancora attivato come fai a provarlo ?

Contratti che durano meno di un anno c'è vira.it che dura 6 mesi minimo dopo i quali puoi disdire di mese in mese.

si lo sò pure io che decorre da quando usufruisci del bene...ma loro dicono che hanno ragione loro...allora penso...uno si mette contro un'azienda???pure se uno ha ragione non conta nulla in questo schifo di paese...non a caso si dice che la ragione è dei fessi...cmq io sono riuscito a persuaderli anche passando i 10 giorni che avevo a disposizione...:D infatti ora sono loro che chiamano e se preoccupano di mettermi apposto questo schifo de abbonamento...

jokervero
13-10-2005, 20:16
si lo sò pure io che decorre da quando usufruisci del bene...ma loro dicono che hanno ragione loro...allora penso...uno si mette contro un'azienda???pure se uno ha ragione non conta nulla in questo schifo di paese...non a caso si dice che la ragione è dei fessi...cmq io sono riuscito a persuaderli anche passando i 10 giorni che avevo a disposizione...:D infatti ora sono loro che chiamano e se preoccupano di mettermi apposto questo schifo de abbonamento...

Io recesso senza problemi da Infostrada dopo i 10 giorni senza che mi avessero ancora erogato il servizio....ho disdetto dopo un mese che aspettavo....ho telefonato ho detto che la legge me lo consente. Fax e raccomandata con ricevuta di ritorno e stop. La legge è chiara e la legge non ammette ignoranza.

`CrAcK`
13-10-2005, 20:16

cosa mi consigliate????

se devi abbandonare telecom che non ti da problemi per pagare 10 euro di meno e collegarti in modalità sw scusa se te lo dico sei un "pazzo" senza offese...costa si 10 euro di meno ma è un'abbonamento che fa veramente schifo...io te lo dico xkè ho fatto questo errore e stò cercando di rimmediare in qualsiasi modo...ho lasciato alice 4 mega che andava benissimo x risparmiare 10 euro mettendomi tiscali 4 mega...e ora che cosa mi ritrovo???una connessione instabile che ogni ora me se disconnette e una velocità pari a una connessione poko + veloce di un 56 k...cosa che io con alice scaricavo a 500kb/s fissi...ancora mi stò mangiando le mani...io te consiglio di lasciarti alice...

jokervero
13-10-2005, 20:20
se devi abbandonare telecom che non ti da problemi per pagare 10 euro di meno e collegarti in modalità sw scusa se te lo dico sei un "pazzo" senza offese...costa si 10 euro di meno ma è un'abbonamento che fa veramente schifo...io te lo dico xkè ho fatto questo errore e stò cercando di rimmediare in qualsiasi modo...ho lasciato alice 4 mega che andava benissimo x risparmiare 10 euro mettendomi tiscali 4 mega...e ora che cosa mi ritrovo???una connessione instabile che ogni ora me se disconnette e una velocità pari a una connessione poko + veloce di un 56 k...cosa che io con alice scaricavo a 500kb/s fissi...ancora mi stò mangiando le mani...io te consiglio di lasciarti alice...

La tiscali 4mb è una wholesale = merda

`CrAcK`
13-10-2005, 20:21
Io recesso senza problemi da Infostrada dopo i 10 giorni senza che mi avessero ancora erogato il servizio....ho disdetto dopo un mese che aspettavo....ho telefonato ho detto che la legge me lo consente. Fax e raccomandata con ricevuta di ritorno e stop. La legge è chiara e la legge non ammette ignoranza.

sei stato fortunato...non di trovano spesso aziende veramente oneste...cmq io la disdetta 10 giorni o no l'ho fatta e guarda un pò ora si stanno facendo in 4 x sistemarmi la connessione...prima ero io che chiamavo...ora sono loro...basta un fax di disdetta e le cose cambiano...

`CrAcK`
13-10-2005, 20:22
La tiscali 4mb è una wholesale = merda

e che ho detto io scusa???? :mbe:

dolama
13-10-2005, 20:24
scusate, forse sono OT, ma mi sono già letto tonnellate di post e non ho ancora capito una cosa fondamentale: devo attivare una nuova linea telefonica+adsl; ad oggi oltre a Fastweb ci sono altri operatori che mi possono fornire una linea di base senza attivare contratti con telecom?
Grazie
:stordita:

jokervero
13-10-2005, 20:25
e che ho detto io scusa???? :mbe:

Tu hai detto che tiscali fa schifo....non è vero....non tutte le offerte tiscali fanno schifo.

La 2Mb e la 6Mb vanno da Dio e chi le ha benedice Tiscali ogni giorno....vanno bene perchè sono ULL e quindi proprietarie.

jokervero
13-10-2005, 20:26
scusate, forse sono OT, ma mi sono già letto tonnellate di post e non ho ancora capito una cosa fondamentale: devo attivare una nuova linea telefonica+adsl; ad oggi oltre a Fastweb ci sono altri operatori che mi possono fornire una linea di base senza attivare contratti con telecom?
Grazie
:stordita:

Io consigli questi 2:

parla.it
vira.it

`CrAcK`
13-10-2005, 20:28
Tu hai detto che tiscali fa schifo....non è vero....non tutte le offerte tiscali fanno schifo.

La 2Mb e la 6Mb vanno da Dio e chi le ha benedice Tiscali ogni giorno....vanno bene perchè sono ULL e quindi proprietarie.

ma hai bevuto???io nn ho detto che la tiscali fa schifo...io ho detto che l'abbonamento 4 mega di tiscali fa schifo...prima di scrivere leggi bene 5 volte!!!

cheeba82
13-10-2005, 21:03
grazie crack per i consigli....pensavo fosse buona come offerta ma come dite voi non sembra....quindi niente....grazie mille a tutti

dolama
15-10-2005, 14:37
Io consigli questi 2:

parla.it
vira.it

grazie joker
ho guardato i loro siti e mi sono fatto due conti per bene.
il risparmio c'è ma è piccolo e non so se ne vale la pena.
poi pensa che avrei dovuto traslocare una linea voce/adsl Fastweb nella nuova casa me telecom ha rifiutato di mettere a disposizione la linea... :doh:
Mi trovavo così bene con Fastweb...
Ma si può fare legalmente? Cioè telecom può rifiutarsi di dare la linea ad altri operatori?

jokervero
15-10-2005, 14:49
grazie joker
ho guardato i loro siti e mi sono fatto due conti per bene.
il risparmio c'è ma è piccolo e non so se ne vale la pena.
poi pensa che avrei dovuto traslocare una linea voce/adsl Fastweb nella nuova casa me telecom ha rifiutato di mettere a disposizione la linea... :doh:
Mi trovavo così bene con Fastweb...
Ma si può fare legalmente? Cioè telecom può rifiutarsi di dare la linea ad altri operatori?

Telecom può rifiutare per impedimento tecnico.

Il risparmio è poco ?

Con parla.it a 33,85 hai adsl illimitata + telefonate nazionali illimitate + router configurato in comodato d'uso.

Con Telecom l'adsl 640 costa 20€+14€ di canone mensile+le telefonate+i servizi accessori...

Direi che il risparmio c'è.

dolama
15-10-2005, 15:27
Telecom può rifiutare per impedimento tecnico.

Il risparmio è poco ?

Con parla.it a 33,85 hai adsl illimitata + telefonate nazionali illimitate + router configurato in comodato d'uso.

Con Telecom l'adsl 640 costa 20€+14€ di canone mensile+le telefonate+i servizi accessori...

Direi che il risparmio c'è.

Ho un database su excel dove ho inserito i miei consumi telefono/internet di un anno (6 bimestri), suddivisi per categoria (cellulari, urbane, interurbane, internazionali) numero di telefonate, durata della telefonata.
E' lunico modo di fare un confronto serio.
Siccome facccio molte telefonate su cellulari e anche chiamate internazionali, alla fine nel conteggio totale il risparmio è tra 5 e 6 euro a bimestre...

jokervero
15-10-2005, 17:27
Ho un database su excel dove ho inserito i miei consumi telefono/internet di un anno (6 bimestri), suddivisi per categoria (cellulari, urbane, interurbane, internazionali) numero di telefonate, durata della telefonata.
E' lunico modo di fare un confronto serio.
Siccome facccio molte telefonate su cellulari e anche chiamate internazionali, alla fine nel conteggio totale il risparmio è tra 5 e 6 euro a bimestre...

Ah ok allora ti dò ragione.

Io praticamente non faccio mai tel a cel e mai telefonate internazionali ;)

Eddie1985
16-10-2005, 10:41
Salve a tutti...io ho sinceramente un pò di confusione in testa magari se qualcuno mi chiarisce le idee....
Supponiamo che voglia fare un abbonamento flat adsl...se scelgo telecom sono sciuro al 100 per cento di essere ULL (almeno penso non esistano luoghi non raggiunti da telekom)...se scelgo libero non è detto che sia ULL (oppure shared access) devo verificare se sono direttamente coperto...per tutte le altre compagnie sono sicuro che sono wholesale o ne esistono di altre che hanno una propria linea?

Inoltre pur avendo letto le domande frequenti non ho capito come fare a vedere da quale compagnia sono direttamente coperto.

Infine voi mi sconsigliate categoricamente di fare un contratto wholesale (magari di libero)?

jokervero
16-10-2005, 11:32
Salve a tutti...io ho sinceramente un pò di confusione in testa magari se qualcuno mi chiarisce le idee....
Supponiamo che voglia fare un abbonamento flat adsl...se scelgo telecom sono sciuro al 100 per cento di essere ULL (almeno penso non esistano luoghi non raggiunti da telekom)...se scelgo libero non è detto che sia ULL (oppure shared access) devo verificare se sono direttamente coperto...per tutte le altre compagnie sono sicuro che sono wholesale o ne esistono di altre che hanno una propria linea?

Inoltre pur avendo letto le domande frequenti non ho capito come fare a vedere da quale compagnia sono direttamente coperto.

Infine voi mi sconsigliate categoricamente di fare un contratto wholesale (magari di libero)?

Le compagnie che ti installano una linea aggiuntiva e ti permettono il distacco da Telecom non sono wholesale. ;)

Eddie1985
16-10-2005, 12:08
E quali sono? E poi ad esempio libero sicuramente permette il distacco telekom ma se uso l'ADSL sono sicuro che non uso la linea telekom oppure devo controllare se sono realmente coperto?

ivanao
17-10-2005, 22:39
ho tin.it 4mega e va benissimo, ora sarei tentato di passare a libero che costa 20 al mese invece dei miei attuali 33, ora mi hanno detto che libero funza bene, ma tra disattivazione tin e attivazione libero passerà molto tempo? cioè non vorrei stare + di una settimana senza adsl!

jokervero
17-10-2005, 23:17
ho tin.it 4mega e va benissimo, ora sarei tentato di passare a libero che costa 20 al mese invece dei miei attuali 33, ora mi hanno detto che libero funza bene, ma tra disattivazione tin e attivazione libero passerà molto tempo? cioè non vorrei stare + di una settimana senza adsl!

Una settimana..... :asd:

Io è da due mesi che sto senza ADSL per essere voluto passare da Alice a Infostrada....ora ho mollato entrambi e mi son dato a parla.it ;)

ivanao
17-10-2005, 23:23
Una settimana..... :asd:

Io è da due mesi che sto senza ADSL per essere voluto passare da Alice a Infostrada....ora ho mollato entrambi e mi son dato a parla.it ;)

azzzzz

syscall
18-10-2005, 08:14
azzzzz
Disdetta a Telecom (Alice Flat) mandata a Luglio.. Distacco utenza il 22 Agosto... Ad oggi ho ancora la portante di quei bastardi attaccata... e il nuovo gestore non puo'quindi attivare nulla.. Altro che una settimana... Fanno do tutto per ostacolarti il passaggio

jokervero
18-10-2005, 08:16
Disdetta a Telecom (Alice Flat) mandata a Luglio.. Distacco utenza il 22 Agosto... Ad oggi ho ancora la portante di quei bastardi attaccata... e il nuovo gestore non puo'quindi attivare nulla.. Altro che una settimana... Fanno do tutto per ostacolarti il passaggio

Quoto ogni singola parola.

Telecom è mafia.

Se aggiungi poi che secondo me quelli di Infostrada sono degli inetti che dicono "pensiamo a tutto noi, non si preoccupi" peccato che per mandare una cazzo di raccomandata a Telecom ci impiegano un mese.

ivanao
18-10-2005, 08:20
Quoto ogni singola parola.

Telecom è mafia.

Se aggiungi poi che secondo me quelli di Infostrada sono degli inetti che dicono "pensiamo a tutto noi, non si preoccupi" peccato che per mandare una cazzo di raccomandata a Telecom ci impiegano un mese.

e porc pupazz...

jokervero
18-10-2005, 08:25

Aggiungo: manda immediatamente una raccomandata A/R a Telecom INTIMANDO di lasciarti la portante libera e manda una copia a loro anche via FAX e per conoscenza al garante delle telecomunicazio.

Scrivi nella raccomandata che ti sei già consultato con un legale e che se entro 10 giorni dal ricevimento non avranno provveduto al distacco li metterai in mora facendo pagare le spese legali a loro perchè stanno commettendo un abuso illegale.

syscall
18-10-2005, 12:23
Aggiungo: manda immediatamente una raccomandata A/R a Telecom INTIMANDO di lasciarti la portante libera e manda una copia a loro anche via FAX e per conoscenza al garante delle telecomunicazio.

Scrivi nella raccomandata che ti sei già consultato con un legale e che se entro 10 giorni dal ricevimento non avranno provveduto al distacco li metterai in mora facendo pagare le spese legali a loro perchè stanno commettendo un abuso illegale.
Il fax al garante l'ho già mandato 20 gg fa... nessun riscontro..
poi sai come funziona Telecom si para il culo dicendo che il ritardo è dovuto a qualche fantomatico malfunzionamento dei loro sistemi... come quando davano il falso Ko tecnico sulle attivazioni delle linee solo dati..
Sto pensando seriamente di rivolgermi ad un legale...
Speriamo solo che il WiFi max si diffonda velocemente cosi' mando a cagare tutti (linea telefonica fissa compresa) e mi prendo un router WiFi max su cui telefonare tramite VoIp.

Maverick18
18-10-2005, 15:25
Io è da 34 giorni che attendo l'attivazione di Tiscali 2M flat....
Oggi chiamo l'operatore che mi dice di attendere fino a fine mese.
Secondo voi faccio bene ad attendere oppure devo mandare una disdetta e cercare qualche altra compagnia ?

jokervero
18-10-2005, 15:27
Io è da 34 giorni che attendo l'attivazione di Tiscali 2M flat....
Oggi chiamo l'operatore che mi dice di attendere fino a fine mese.
Secondo voi faccio bene ad attendere oppure devo mandare una disdetta e cercare qualche altra compagnia ?

Guarda io ho aspettato un mese e mezzo con Infostrada e mi dicevano tutte le settimane di chiamare il venerdì sucessivo.

Il cancro primario è Telecom ma anche alcune aziende a mio modo di vedere sono alquanto pressapochiste e ha una ridicola gestione della clientela.

Maverick18
18-10-2005, 15:36
Guarda io ho aspettato un mese e mezzo con Infostrada e mi dicevano tutte le settimane di chiamare il venerdì sucessivo.

Il cancro primario è Telecom ma anche alcune aziende a mio modo di vedere sono alquanto pressapochiste e ha una ridicola gestione della clientela.

Infatti una quindicina di giorni fa alll'assistenza della Tiscali mi avevano detto che la Telecom aveva rifiutato i parametri...
Quando ho chiesto più informazioni non mi hanno saputo dire nulla.

Il bello è che un mio amico (che abita vicino a casa mia) ha chiesto tre mesi fa l'attivazione a Tiscali e dopo una ventina di giorni(e dopo i soliti problemi con Telecom) l'ha ottenuta!!!

Rigido
21-10-2005, 19:20
Scusate ma mi sono letto le ultime 5 pagine di questo thread e non c'ho capito una mazza! :muro:
Avevo Telecom 4Mbit poi mi sono dedicato completamente a Fastweb (servizio ottimo, non c'è che dire)...ma 85€ al mese per una flat "tuttocompreso" erano un pò troppi. Qualche giorno fa ho pagato il riallaccio a Telecom (150€, ma mi regalano un lettore MP3 Samsung da 5GB di pari valore...) e devo scegliere il prossimo provider ADSL.
Sono raggiunto (ho controllato col numero del vicino) da Tiscali sia a 6 che a 12Mbit e la tentazione è molto forte (è tra le poche ad offrire 640Kb in upload...da non sottovalutare) quindi la domanda diventa: mi basta essere certo che il collegamento sarà shared anziche wholesale (o whoresale...che mi suona decisamente male? :D )

Eddie1985
22-10-2005, 11:04
Penso che se sei raggiunto dalla 12 mb non sei sicuramente wholesale...cmq telefona alla tiscali ed assicuratene! In caso tu fossi wholesale sarebbe meglio cambiare offerta! ciao

dredg
22-10-2005, 11:20
scusate ma cosa vuol dire wholesale?

dolama
22-10-2005, 15:34

quoto!
ma soprattutto, come me ne accerto? chiamo Tiscali e gli chiedo se con ilmio numero telecom sono wholesale o shared acces?
secondo me l'operatore non capisce manco le parole...
c'è qualcuno che l'ha fatto?

Rigido
22-10-2005, 15:46
CREDO (e sottolineo CREDO) che in wholesale Tiscali (o qualsiasi altro operatore) affitti la linea/rete da un altro operatore (Telecom in questo caso), in tutti gli altri casi si viaggia sulla rete diretta dell'operatore con cui si è fatto il contratto.
Non credo nessuno conosca i dettagli del contratto tra Telecom ed altro operatore e, quindi, quali possano essere i livelli di servizio che Telecom deve garantire...ma tutto quello che può fare per rendere la vita dura agli utenti dell'altro operatore...lo farà!
Ergo...evitare il wholesale...

jokervero
22-10-2005, 17:06

Ti rispondo brevemente:

Wholesale: Telecom che è unica proprietaria dell' infrastruttura telefonica (pali, centrali, cavi etc etc) affitta un tot di numero di linee (banda) ad altre compagnie. Logicamente vien da se che Telecom non ha nessun interesse a far sì che le altre compagnie funzionino bene e quindi gli portino via clienti quindi fa ostruzionismo ma non è detto che questo si debba tradurre solo in velocità scarse ma anche in guasti riparati in settimane visto che gli unici tecnici a poter mettere le mani sulla rete sono appunto solo i tecnici Telecom.

ULL: Telecom vende delle linee che diventano quindi proprietà del nuovo locatario che quindi si assume completamente la responsabilità del suo funzionamento. Vien da se che qui le cose vanno meglio perchè un azienda ha tutto l'interesse ad andare bene e sopratttutto non c'è telecom che fa ostruzionismo.

Da notare che Telecom non affitta nè tantomeno vende perchè è buona ma solamente perchè è obbligata da leggi comunitare e non italiane (Repubblica Italiana 3° mondo).

Ultima cosa Tiscali: la 2MB, la 6MB e la 12MB sono ULL mentre la 640 e la 4MB sono WholeSale.

dredg
22-10-2005, 17:19
capito grazie!

io al momento ho l'isdn + adsl a parte, sto aspettando che la telecom mi tolga l'isdn e quindi immagino anche la linea a parte dell'adsl che non servirà più

a quel punto avrei telefono e adsl in un'unica linea giusto?

ora....vorrei togliere completamente la telecom, tu come ti trovi con parla???
ho dato un'occhiata al furm di www.parla.it ma non mi sembrano siano tutti contenti

come dovrei fare? pensavo: mi faccio mettere una linea esterna e solo quando è attivata disdico dalla telecom e la mando a quel paese....

potrebbe funzionare? ma con quale operatore? sn un po indeciso su questo punto

grazie

jokervero
23-10-2005, 01:24
capito grazie!

io al momento ho l'isdn + adsl a parte, sto aspettando che la telecom mi tolga l'isdn e quindi immagino anche la linea a parte dell'adsl che non servirà più

a quel punto avrei telefono e adsl in un'unica linea giusto?

ora....vorrei togliere completamente la telecom, tu come ti trovi con parla???
ho dato un'occhiata al furm di www.parla.it ma non mi sembrano siano tutti contenti

come dovrei fare? pensavo: mi faccio mettere una linea esterna e solo quando è attivata disdico dalla telecom e la mando a quel paese....

potrebbe funzionare? ma con quale operatore? sn un po indeciso su questo punto

grazie

Ciao, non ti posso dire come mi trovo con parla.it semplicemente per il fatto che sono in attesa di essere attivato. I tempi che danno di attivazione variano dai 30 ai 60 giorni che non sono pochi ma ho letto nel forum che quasi tutti sono serviti in media in 30 giorni.

Per quanto riguarda la linea se nella mia stessa situazione anche io mi son messo una linea aggiuntiva in maniera che appena me la attivano disdico Telecom e addio canone. Purtroppo il grosso intoppo è dovuto sempre a Telecom perchè la linea aggiuntiva te la viene a montare un tecnico Telecom....ovviamente con i dovuti tempi che non dipendono da parla.it

Credo al momento sia la soluzione migliore. ;)

P.S. Aggiungo una piccola cosa per farti riflettere, è sì vero che molti nel forum di parla.it si lamentano ma è anche vero che un grande sintomo di trasparenza aprire un forum pubblico dove gli utenti possano esprimere anche le loro lamentele pubblicamente e ricevere risposta dai mod....trasparenza che per esempio Telecom e Infostrada non dimostrano dando al cliente solo un patetico servizio di call center che c'è davvero di cui mettersi le mani nei capelli. Tra le altre cose il call center di parla.it è molto efficiente e soprattutto gentile.

dredg
23-10-2005, 16:26
grazie per la risposta

ma hai guardato anche altri operatori prima di scegliere parla? tipo ngi, ecc?

sul forum la maggiornaza degli utenti si lamentava del fatto che quando aggiornano le offerte e diminuiscono i prezzi i vecchi contratti rimangono gli stessi senza alcun ribasso o aumento di prestazioni nel servizio

quando te l'attivano mi dirai come va......ma vuoi usare la linea che per telefonare giusto?

jokervero
23-10-2005, 17:03
grazie per la risposta

ma hai guardato anche altri operatori prima di scegliere parla? tipo ngi, ecc?

sul forum la maggiornaza degli utenti si lamentava del fatto che quando aggiornano le offerte e diminuiscono i prezzi i vecchi contratti rimangono gli stessi senza alcun ribasso o aumento di prestazioni nel servizio

quando te l'attivano mi dirai come va......ma vuoi usare la linea che per telefonare giusto?

Prima di scegliere parla.it ho fatto un accurata indagine di mercato ;)

Penso che il futuro sia il VoIP e al momento i migliori fornitori di servizi integrati fonia+dati sono:

parla.it
vira.it
cheapnet.it

NGI è ottimo ma è caro.

Maverick18
24-10-2005, 10:15
Oggi è il 40° giorno di attesa del'attivazione Tiscali adsl!!!
Ho chiamato per l'ennesima volta il servizio assistenza...indovinate cosa mi dicono....
"Telecom non ha ancora dato l'ok ora facciamo un sollecito....."

:muro:

jokervero
24-10-2005, 10:20
Ho chiamato per l'ennesima volta il servizio assistenza...indovinate cosa mi dicono....

Io oggi festeggio esattamente 2 mesi senza ADSL....

Che ci vuoi fare.

Posso solo dirti di non incazzarti per non rovinarti il fegato.

syscall
24-10-2005, 16:17
Io oggi festeggio esattamente 2 mesi senza ADSL....

Che ci vuoi fare.

Posso solo dirti di non incazzarti per non rovinarti il fegato.
2 Mesi e due giorni...
Spero solo che il wifi max si diffonda presto cosi' vedremo....

Maverick18
24-10-2005, 16:18
Hai ragione.
Però ci deve essere un modo per farla pagare a chi si comporta in modo così scorretto....
Sto pensando di utilizzare il voIp di Tiscali .... in questo modo saluto la telecom per sempre... :cool:

Quanto costa un modem voIp ? Non voglio quello di Tiscali..
Come funziona ? Devo avere un modem per ogni telefono ?

syscall
24-10-2005, 16:19

Risposta di default..
potrebbero risparmiare gli operatori e mettere un mangianastri.... o un mangiamer....

jokervero
24-10-2005, 16:20
Hai ragione.
Però ci deve essere un modo per farla pagare a chi si comporta in modo così scorretto....
Sto pensando di utilizzare il voIp di Tiscali .... in questo modo saluto la telecom per sempre... :cool:

Quanto costa un modem voIp ? Non voglio quello di Tiscali..
Come funziona ? Devo avere un modem per ogni telefono ?

Se vuoi andare sul VoIp ti consiglio di andare su una di quelle aziende che ho citato poco sopra. Io mi sono abbonato presso parla.it (gruppo France Teleokom) che con 33€ al mese ti dà internet + chiamate nazionali illimitati e puoi salutare Telecozz Italia ;)

Maverick18
24-10-2005, 16:27
Se vuoi andare sul VoIp ti consiglio di andare su una di quelle aziende che ho citato poco sopra. Io mi sono abbonato presso parla.it (gruppo France Teleokom) che con 33€ al mese ti dà internet + chiamate nazionali illimitati e puoi salutare Telecozz Italia ;)

Quasi quasi... Ma c'è da pagare il costo di attivazione ?
A quanto va l'adsl ?

Se Tiscali non mi attiva entro il fine settimana disdico tutto...

jokervero
24-10-2005, 16:31
Quasi quasi... Ma c'è da pagare il costo di attivazione ?
A quanto va l'adsl ?

Se Tiscali non mi attiva entro il fine settimana disdico tutto...

Guarda sei nella mia situazione solo che io volevo abbonarmi con Infostrada. Ho aspettato più di un mese e mezzo Infostrada poi alla fine ho disdetto e mi sono rivolto a parla.it

Con parla.it paghi una Una Tantum per l'installazione di una linea aggiuntiva che ti permetta di staccarti da Telecom di 80€. L'adsl è certificata a 1,2 in dl e 256 in up.

Maverick18
24-10-2005, 16:35
Guarda sei nella mia situazione solo che io volevo abbonarmi con Infostrada. Ho aspettato più di un mese e mezzo Infostrada poi alla fine ho disdetto e mi sono rivolto a parla.it

Con parla.it paghi una Una Tantum per l'installazione di una linea aggiuntiva che ti permetta di staccarti da Telecom di 80€. L'adsl è certificata a 1,2 in dl e 256 in up.

Ci penserò sù. Grazie per la risposta. ;)
Solo una cosa...il numero di telefono rimane lo stesso ?

jokervero
24-10-2005, 16:44
Ci penserò sù. Grazie per la risposta. ;)
Solo una cosa...il numero di telefono rimane lo stesso ?

Sì c'è la possibilità di avere la number portability ;)

dredg
24-10-2005, 18:43
a me hanno detto di no al call center, ti danno un numero con lo stesso prefisso ma diverso

si sarà sbagliata?

jokervero
24-10-2005, 18:45
a me hanno detto di no al call center, ti danno un numero con lo stesso prefisso ma diverso

si sarà sbagliata?

Allora: parla.it al momento non ha la portabilità ma la stanno attivando è questione di settimane o al max qualche mese.

Vira.it invece ha già la portabilità ;)

`CrAcK`
25-10-2005, 09:30
Buongiorno a tutti!!! Oggi dopo centinaia di telefonate alla tiscali...decine di fax di minaccie e disdette mi hanno dato ciò che veramente mi spetta...vengo al dunque...io ho un'abbonamento tiscali adsl 4 mega ws (già v'ho detto tutto...sapete benissimo com'è la situazione) mi si disconnetteva spesso e andava poco + veloce di un'isdn (test effettuati su vari siti...il sito della tiscali non mi fido dei valori che fornisce...per quel sito stavo sempre a 1200Kbps quando invece altri 5 siti mi dicevano che stavo sui 180Kbps) cmq sono un paio di giorni che non ricevo disconnessioni della portante...quindi questa mattina mi faccio come di solito i miei test sulla connessione e che sorpresa esce fuori??? che la mia velocità di banda è 3680Kbps su McLink (ho fatti vari test e la velocità è sempre all'incirca quella) e su sunrise.ch mi segnala circa 3120Kbps...sarà una casualità del giorno o mi hanno aperto i rubinetti??? se mi resta così sempre non mi lamento davvero...visto che prima avevo una situazione pessima...ogni tanto la tiscali fa qualcosa di buono!!!

dedalos
25-10-2005, 13:48
Scusate se dico cose che sicuramente sono state dette e ridette ma la mia necessità sarebbe quella di non pagare più il canone telecom e mantenere aperta la mia flat adsl con tin.it. E' possibiel questa cosa e se si cosa devo fare se qualcuno lo ha già fatto.
Scusatemi e grazie

jokervero
25-10-2005, 13:51
Scusate se dico cose che sicuramente sono state dette e ridette ma la mia necessità sarebbe quella di non pagare più il canone telecom e mantenere aperta la mia flat adsl con tin.it. E' possibiel questa cosa e se si cosa devo fare se qualcuno lo ha già fatto.
Scusatemi e grazie

Leggi poco più su ;)

dolama
26-10-2005, 21:49
Ieri ho scritto a Tiscali:

"Sono interessato a Tiscali 2mb, e in proposito vorrei domandarvi se il mio nuovo numero di telefono (........) può essere raggiunto direttamente dalla rete Tiscali. So che in alcuni casi questo non avviene (wholesale) ed il collegamento avviene attraverso rete telecom ed in questo caso si riscontrano vari problemi."

Risposta di Tiscali:
"Le confermo che la sua linea telefonica risulta coperte dalla rete Unbundling, è pertanto disponibile il nuovo servizio Tiscali ADSL 2 Mega Flat grazie al quale è possibile navigare a banda larga senza limiti a soli 19,95 euro al mese"

Secondo voi vuol dire che se attivasi l'ADSL 2Mb Tiscali sarei in shared-access?
Aiut! :help:

syscall
28-10-2005, 08:22
Finalmente un articolo di PI!!!
Leggete!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI

jokervero
28-10-2005, 09:44
Finalmente un articolo di PI!!!
Leggete!!!
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI

Letto. Che dire ?

Più lo leggo e più mi incazzo...ancora di più quello che già sono...oggi sono 64 giorni senza adsl.

Telecom Mafia e Governo da Repubblica delle banane come sempre :rolleyes:

syscall
28-10-2005, 10:33
Letto. Che dire ?

Più lo leggo e più mi incazzo...ancora di più quello che già sono...oggi sono 64 giorni senza adsl.

Telecom Mafia e Governo da Repubblica delle banane come sempre :rolleyes:
Come sempre in italia privatizzazione = vendere a basso prezzo ai politici-industiali mercati in totale monopolio e non creazione dell'oligopolio che invece fanno di tutto per contrastare..
Purtroppo c'è qualcuno che ancora crede alle fesserie che continuamente ci dicono per farci stare buoni mentre ce lo mettono in :ciapet:

jokervero
29-10-2005, 20:32
Ma se volessi disdire la flat alice 4 mega e tornare a pagare le mie 2 euro all'ora alla stessa velocita'? :rolleyes:

Beh finchè rimani con COSANOSTRA non c'è problema per loro, il problema per loro e soprattutto per TE arriva nel momento che decidi di abbandonare COSANOSTRA.

Alfabeto
30-10-2005, 16:17
se mi abbono adesso ad alice 4 mega e spendo 37 euro al mese e se per fine anno la tariffa dovesse scendere, io continuerei a pagare i 37 o mi verrebbe aggiornata alla nuova tariffa??????

pazzokramaz
31-10-2005, 13:09
avete sentito dell adsl2Plus di tiscali ...

va a 12mega ed ha tutti i miglioramenti di una 2plus... :O

voi che ne pensate ?? kualkuno ha provato ????

cmq kosta 1 kasino :D:D:D:D

lol x casa cmq mi tengo alice :D

dolama
01-11-2005, 10:08
Oggi ho richiesto l'attivazione della Tiscali 2 mega.
Mi sono stancato di aspettare nuove promozioni. Quella attuale scade il 3 novembre ma mi sono proprio scocciato.
Spero di non prendere un pacco!
E che il signore delle ADSL me la mandi buona coi tempi di attivazione! :D

Maverick18
01-11-2005, 19:58
Oggi ho richiesto l'attivazione della Tiscali 2 mega.
Mi sono stancato di aspettare nuove promozioni. Quella attuale scade il 3 novembre ma mi sono proprio scocciato.
Spero di non prendere un pacco!
E che il signore delle ADSL me la mandi buona coi tempi di attivazione! :D

Non è per scoraggiarti ma io attendo da 48 giorni....
Il tempo di attivazione è molto variabile...per esempio un mio amico che si è preso Tiscali ha avuta l'attivazione in 26 giorni...

Gli operatori di Tiscali mi dicono che aspettano Telecom quest'ultimi mi dicono che la colpa è di Tiscali...
Comunque penso che la situazione si sbloccherà presto. Ho inviato diversi fax a Telecom...speriamo bene...

jokervero
01-11-2005, 20:37
Beh il record credo di averlo io che sono da 67 giorni che aspetto di cambiare ADSL.... :mad:

dolama
02-11-2005, 00:08
Non è per scoraggiarti ma io attendo da 48 giorni....
Il tempo di attivazione è molto variabile...per esempio un mio amico che si è preso Tiscali ha avuta l'attivazione in 26 giorni...

Gli operatori di Tiscali mi dicono che aspettano Telecom quest'ultimi mi dicono che la colpa è di Tiscali...
Comunque penso che la situazione si sbloccherà presto. Ho inviato diversi fax a Telecom...speriamo bene...

ma tu guarda che si deve fare per attivare un servizio a pagamento...
terzo mondo... sembra di vivere nelle stanze del Castello di Kafka, burocrazia, guerre ai danni di chi utilizza il servizio, trucchetti di vario genere per incastrarti... mamma mamma che roba... :doh: :muro: :mad:

Genjo Sanzo
02-11-2005, 01:07
cosa mi dite sulla NGI F5 a 2 mega ?
costa 50 € mensili, che è tantino...ma considerando che mi dà la possibilità di attivarla staccando anche il canone andrei a risparmiare su quello....

Kianor
02-11-2005, 01:19
Beh il record credo di averlo io che sono da 67 giorni che aspetto di cambiare ADSL.... :mad:

Il record l'ho io. Fatta richiesta nel settembre 2002 e me l'hanno attivata a luglio 2003. QUesto con l'adsl che avevo prima
E la cosa bella e' che non avevo impedimenti sulla linea, non avevo altre portanti, nulla. 10 mesi insomma!

street
02-11-2005, 07:53
più dei fax, fategli una raccomandata di messa in mora. Se non altro decidete così i tempi coi quali LORO devono risolvere la questione e stabilite le modalità di rimborso economico.

Per info, andate sul sito aduc, www.aduc.it

Maverick18
02-11-2005, 20:03
più dei fax, fategli una raccomandata di messa in mora. Se non altro decidete così i tempi coi quali LORO devono risolvere la questione e stabilite le modalità di rimborso economico.

Per info, andate sul sito aduc, www.aduc.it

Ma guarda te che cosa bisogna fare per una cacchio di attivazione....
Qui in Italia le cose funzionano da schifo....
Ora magari provo ad inviare una raccomandata.... :( ...alrei soldi da spendere....
Meno male che prima non avevo alcun abbonamento adsl....

Solo una cosa... la raccomandata la mando a Tiscali o alla Telecom che non vuole allacciarmi la linea ?

jokervero
02-11-2005, 20:40
Ma guarda te che cosa bisogna fare per una cacchio di attivazione....
Qui in Italia le cose funzionano da schifo....
Ora magari provo ad inviare una raccomandata.... :( ...alrei soldi da spendere....
Meno male che prima non avevo alcun abbonamento adsl....

Solo una cosa... la raccomandata la mando a Tiscali o alla Telecom che non vuole allacciarmi la linea ?

Io ho mandato raccomandata di messa in mora a:

-Telecom
-Infostrada
-Garante delle TLC

Ho mandato anche fax vari...

Risultato ? Nessuno mi ha mai risposto.

Maverick18
03-11-2005, 10:35

-Telecom
-Infostrada
-Garante delle TLC

Quindi non serve a nulla......
Oggi ho richiamato Tiscali... mi hanno detto che la Telecom non vuole dare l'autorizzazione...risultato ? Mandano un nuovo sollecito... Il bello è che mi dicono "ora mandiamo il secondo sollecito"... come ? il secondo ? Ma se sarà il decimo!!! :doh:

jokervero
03-11-2005, 10:42
Quindi non serve a nulla......
Oggi ho richiamato Tiscali... mi hanno detto che la Telecom non vuole dare l'autorizzazione...risultato ? Mandano un nuovo sollecito... Il bello è che mi dicono "ora mandiamo il secondo sollecito"... come ? il secondo ? Ma se sarà il decimo!!! :doh:

Per quanto mi riguarda ieri ho ricevuto una telefonata dal tecnico di parla.it e la settimana prossima viene a casa a montarmi la linea aggiuntiva e poi addio telecom.

Se vuoi un consiglio lascia perdere Tiscali e Infostrada/Wind....stessa aria fritta....dicono di voler fare concorrenza a Telecom e poi non hanno rispetto per quelli che dovrebbero diventare clienti loro semplicemente perchè ne hanno a bizzeffe....call center che ti lascia in linea 20 minuti....operatori maleducati e/o impreparati...lentezza....

Per dirti: parla.it e vira hanno addirittura un forum dove gli utenti si possono lamentare o chiedere info ai moderatori. Il call center se trovi tutti gli operatori occupati ti risponde un operatrice apposta che ti chiede il tuo numero di telefono e ti richiamano loro :eek:

street
03-11-2005, 10:49

-Telecom
-Infostrada
-Garante delle TLC

e il giudice di pace cosa ti ha risposto? La procedura di messa in mora serve proprio a quello: gli dici cosa, entro quanto e quanto chiedi, e se non adempiono passi al giudice di pace (della tua città e non serve avvocato)

jokervero
03-11-2005, 10:52
e il giudice di pace cosa ti ha risposto? La procedura di messa in mora serve proprio a quello: gli dici cosa, entro quanto e quanto chiedi, e se non adempiono passi al giudice di pace (della tua città e non serve avvocato)

Perchè secondo te qualcuno mi ha risposto ? :rolleyes:

Maverick18
03-11-2005, 11:19
Vorrei riamanere con Tiscali perchè secondo me ha la migliore connessione, essendo shared access. Inoltre un mio amico(che abita a due passi da casa mia) l'ha fatta e si trova bene.
Gli operatori Tiscali mi hanno detto che ormai è una questione di giorni comunque io ora invio una raccomandata poi si vedrà.
Non voglio attendere altri 60 giorni per attivare vira.it o parla.it anche se sono dei buon provider. (altra cosa che non mi và giù è quella di pagare l'attivazione).
:rolleyes:

man
03-11-2005, 13:16
ciauz :D
mi trovo anche io in questo amletico dilemma...tutto è incominicaito qualche settimana fà da quanto hanno incominiciato a tartassarmi di telefonate i vari operatori per proporre il loro servizi per ADSL (la zona è servita da appunto una settimana) :ciapet:

Guardandomi un pò attorno, ho ristretto la scelta su (in ordine di preferenza):
Tiscali: ADSL 4 Mega Flat a 29.95
Libero: 4 Mega a 29,95
Alice 5 Business 4 Mega a 39,00 €

Attualmente sono in ISDN con NGI, con la quale mi trovo molto bene, restando su questo targhet di prezzo pero dovrei prendere la F5 ADSL 1280/256 kb/s a scapito però della diminuizione della velocità

Gardando anche questo Forum si parla male di tutte le ADSL..ma ce ne sarà pure una che vada almeno discretamente :muro:

Infine che tipo do router mi consigliate di acquistare?

Ciao e grazie per l'attenzione

Maverick18
03-11-2005, 16:21
ciauz :D
mi trovo anche io in questo amletico dilemma...tutto è incominicaito qualche settimana fà da quanto hanno incominiciato a tartassarmi di telefonate i vari operatori per proporre il loro servizi per ADSL (la zona è servita da appunto una settimana) :ciapet:

Guardandomi un pò attorno, ho ristretto la scelta su (in ordine di preferenza):
Tiscali: ADSL 4 Mega Flat a 29.95
Libero: 4 Mega a 29,95
Alice 5 Business 4 Mega a 39,00 €

Attualmente sono in ISDN con NGI, con la quale mi trovo molto bene, restando su questo targhet di prezzo pero dovrei prendere la F5 ADSL 1280/256 kb/s a scapito però della diminuizione della velocità

Gardando anche questo Forum si parla male di tutte le ADSL..ma ce ne sarà pure una che vada almeno discretamente :muro:

Infine che tipo do router mi consigliate di acquistare?

Ciao e grazie per l'attenzione

Tiscali e Libero prendile solo ed esclusivamente se sono shared access altrimenti lascia stare!!!

jokervero
03-11-2005, 16:27
Tiscali e Libero prendile solo ed esclusivamente se sono shared access altrimenti lascia stare!!!

Quoto.

man
03-11-2005, 16:46

cosa vuole dire shared access? :help:

Sapete... non mi sono messo a leggere tutte le 26 pagin!!!e :mc:
Quale è ad oggi ADSl che va meglio? ALICE??? :ops:
Ciao

Eddie1985
03-11-2005, 18:56
shared access significa che sei raggiunto direttamente da rete wind o tiscali e non usi la rete telekom

ciao

man
03-11-2005, 20:40
shared access significa che sei raggiunto direttamente da rete wind o tiscali e non usi la rete telekom

ciao

percui a quel punto è quasi d'obbligo fare un contratto con telecom, giusto?
azz...sono punto e daccapo!!!

Maverick18
04-11-2005, 09:53
percui a quel punto è quasi d'obbligo fare un contratto con telecom, giusto?
azz...sono punto e daccapo!!!

?

Guarda ... ti consiglio di dare un occhiata nei topic che trattano internet per sapere cos'è lo shared access. Anche in questa discussione, nelle pagine precedenti, se ne parla se non sbaglio. Comunque se sei raggiunto dalla rete di Tiscali o Libero puoi anche toglierti Telecom. In questo modo utilizzi la rete del provider sia per navigare che per telefonare senza pagare più il canone Telecom.

dolama
04-11-2005, 11:37
avete visto la nuova offerta "semi-flat" di tiscali a 14,95 euro mensili?
io rimango con la 2 mega flat (quando si decideranno ad attivarmela), non mi piace avere la limitazione a 500MB...

Alfabeto
04-11-2005, 13:28
?

Guarda ... ti consiglio di dare un occhiata nei topic che trattano internet per sapere cos'è lo shared access. Anche in questa discussione, nelle pagine precedenti, se ne parla se non sbaglio. Comunque se sei raggiunto dalla rete di Tiscali o Libero puoi anche toglierti Telecom. In questo modo utilizzi la rete del provider sia per navigare che per telefonare senza pagare più il canone Telecom.

e come fai a capire se sei in shared access con tiscali o libero???

man
04-11-2005, 14:18
?

effettuando la verifica di copertura Adsl Libero mi dice:
Sulla tua linea telefonica non risulta ancora disponibile Libero Mega.
Non sei ancora raggiunto dalla rete di Libero ma sulla tua linea è disponibile comunque il servizio ADSL e puoi navigare fino a 4 Mega.

Questo vuole dire che non è shared access?

Ciao

jokervero
04-11-2005, 14:22
effettuando la verifica di copertura Adsl Libero mi dice:
Sulla tua linea telefonica non risulta ancora disponibile Libero Mega.
Non sei ancora raggiunto dalla rete di Libero ma sulla tua linea è disponibile comunque il servizio ADSL e puoi navigare fino a 4 Mega.

Questo vuole dire che non è shared access?

Ciao

Esatto. Se servito da wholesale ergo lascia perdere.

Maverick18
04-11-2005, 15:40
e come fai a capire se sei in shared access con tiscali o libero???

Per capire se sei shared access devi chiedere al provider (Tiscali o Libero in questo caso). Magari prova ad andare sul loro sito ed effettua la verifica inserendo il tuo numero di telefono....ti consiglio comunque di telefonare per poter parlare direttamente con un operatore.
Se non sei shared access i provider noleggiano la banda da Telecom. Questo porta diversi gravi svantaggi:
- il servizio che ti viene offerto sarà di qualità pessima e con velocità penose
- oltre ad eventuali problemi del tuo provider dovrai far fronte anche ad eventuali problemi di Telecom

inoltre in certi rari casi l'abbonamento wholesale (così si chiama se non è shared access) può costare leggermente di più....ma questo varia da
provider a provider.

man
04-11-2005, 21:12
un mio amico ha libero 4 mbps, oggi sono andato a provarlo...scarica file a 160 kb/sec ed effettuando il tes di velocità si Mc-link ha i seguenti risulati:
Velocità download kbps 1160
Velocità Upload kbps 150

è buono come risulato?
Io dovrei fare un contratto business, e tra l'offerta a 4 mb di Libero ed Alice Business fast 5, cè differenza del doppio :ciapet: :ciapet: 20 € contro i 39

non ditemi che non ho altra soluzione oltre Alice!!! :muro:

astrino
05-11-2005, 14:41
NON FATE CONTRATTI CON LIBERO!!!!

SCARSISSIMA SERIETA' E SERVIZIO INESISTENTE!!!

LEGGETE BENE QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

E QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056414

:tapiro: :tapiro: :tapiro: LIBERO INFOSTRADA :tapiro: :tapiro: :tapiro:

jokervero
05-11-2005, 15:33
NON FATE CONTRATTI CON LIBERO!!!!

SCARSISSIMA SERIETA' E SERVIZIO INESISTENTE!!!

LEGGETE BENE QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

E QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056414

Quoto. Io non mi sono abbonato ma ho aspettato 1 mese e mezzo poi li ho mandati al "fresco" e ho disdetto.

Gli operatori la loro maleducazione e ignoranza se la tengono per loro.

astrino
05-11-2005, 15:53
Mamma mia quanto sono infuriato!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:

Ho finito di parlare adesso con un loro bastardo di operatore e non vi dico la vigliaccheria ed arroganza!!! :mad:

Ho lamentato di avere velocità assurde (ED OGGI ANDAVA VELOCE!) intorno ai 100k paragonabili ad un 56k e lo stronzo mi risponde: cosa vuole è già il doppio!!! :muro:

Poi lo stronzo voleva spiegarmi la differenzA tra bit e byte... magari avrà fatto un corso di due giorni e vuole spiegarlo a me!!! :muro:

Mi ha dato dell'ignorante e dopo come se non bastasse mi ha detto di leggermi il contratto e le relative clausole affermando che loro non garantiscono la banda minima! (e purtroppo questo è vero e dal punto di vista contrattuale non ci se ne esce più :cry: )

Il tutto urlando e con un'aria di superiorità inconcepibile !!! E dopo aver atteso quasi un'ora per parlare con questo verme!!! :mad: :mad: :mad:

RAGAZZI E' INCONCEPIBILE ED ASSURDO!!!!

NON SO PIU' CHE FARE E' UN INGIUSTIZIA CHE MI CONTORCE LO STOMACO!!!!

X TUTTI COLORO CHE HANNO PROBLEMI CON STI LADRI:

ADERITE TUTTI VI PREGO!! DOBBIAMO ALMENO TENTARE!!!!!!!

SCRIVETE A STRISCIA: http://www.striscialanotizia.medias...nalazioni.shtml/

P.S: HO SCARICATO UN FILE DI 2,50MB A 3,25K!!!!!!!!