PDA

View Full Version : Vuoi attivare l'ADSL e non sai cosa scegliere?

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Ikozzo
14-01-2007, 22:30
Mi sà tanto che gli operatori del 187 prendano delle provvigioni sui
contratti che fanno,a ltrimenti non avrebbe senso quello che mi hanno detto.
A Vs. avvisso è meglio sottoscrivere tramiote internet o telefonicamente?

Come mai sia Tiscali che Telecom pubblicizzano e promozionano molto di + la
2 mega invece della 4 mega? Io sare + propenso per la 4 anche se 34,95 al
mese sono un pò troppini.

Infine per condividere la connesisone adsl con un'altroportatile Wireless che Router consigliate?

ciao

Se Tiscali si appoggia a Telecom io consiglio Alice Flat a 19 euro al mese, 2 mb bastano ed avanzano a meno che tu non abbia particolari esigenze!

Per il router, compra una marca conosciuta e sei tranquillo :)

syscall
15-01-2007, 07:06
Mi sà tanto che gli operatori del 187 prendano delle provvigioni sui
contratti che fanno,a ltrimenti non avrebbe senso quello che mi hanno detto.
A Vs. avvisso è meglio sottoscrivere tramiote internet o telefonicamente?

Come mai sia Tiscali che Telecom pubblicizzano e promozionano molto di + la
2 mega invece della 4 mega? Io sare + propenso per la 4 anche se 34,95 al
mese sono un pò troppini.

Infine per condividere la connesisone adsl con un'altroportatile Wireless che Router consigliate?

ciao
Cosa consigliarti non so, ma EVITA assolutamente lo Zyxel 2602H-D1A.
Mai visto un coso piu' bucato.
Ciao

jolly77
15-01-2007, 07:19
buon giorno a tutti,siccome mi trovo senza linea telefonica a casa e dovrei abbonarmi ad un operatore sapreste indirizzarmi?
uso principale .........i soliti .....p2p e gaming online......grazie tante :)

riv76
15-01-2007, 09:57
buon giorno a tutti,siccome mi trovo senza linea telefonica a casa e dovrei abbonarmi ad un operatore sapreste indirizzarmi?
uso principale .........i soliti .....p2p e gaming online......grazie tante :)

Mi unisco alla richiesta.

viemme52
16-01-2007, 09:36
Ho libero flat 4 mg...nn ne posso più, lento da morire non riesco a parlare con gli operatori insomma una schifezza che mi trascino ormai da due anni.Ora cambio, mi pare di capire dai vostri commenti che Alice 2M vada bene no? ben sapendo che la perfezione nn esiste.Qualcuno che stà navigando con la 2M di Alice?.....grazie...

Ikozzo
16-01-2007, 09:50
Ho libero flat 4 mg...nn ne posso più, lento da morire non riesco a parlare con gli operatori insomma una schifezza che mi trascino ormai da due anni.Ora cambio, mi pare di capire dai vostri commenti che Alice 2M vada bene no? ben sapendo che la perfezione nn esiste.Qualcuno che stà navigando con la 2M di Alice?.....grazie...

Io, Alice Flat 2 Mb, tutto liscio, navigazione e download, scarico sui 200 kb.
Ping per il gioco online che si aggira tra i 65 e gli 80 :)

man
16-01-2007, 12:56
Se Tiscali si appoggia a Telecom io consiglio Alice Flat a 19 euro al mese, 2 mb bastano ed avanzano a meno che tu non abbia particolari esigenze!

Per il router, compra una marca conosciuta e sei tranquillo :)

Hai qualche marca/modello in particolare da consigliare per il P2P e gaming online?
ciao

viemme52
16-01-2007, 13:18
Hai qualche marca/modello in particolare da consigliare per il P2P e gaming online?
ciao
Ciao,Io ho due netgear dg 834 uno da tre anni e nn ho mai avuto problemi,facile da settare..consigliato vivamente.

alessandrobraione
16-01-2007, 16:37
Ciao,Io ho due netgear dg 834 uno da tre anni e nn ho mai avuto problemi,facile da settare..consigliato vivamente.

Non gioco online, ma utilizzo questo router wireless avendo TISCALI (non ho ancora ricevuto il loro modem gratis per contratto. Tiscali fa veramente c...are come assistenza; non riesco ada vere uno straccio di assistenza se no con i loro mer..si form, il 130 è buono solo per acquisire clienti).
Va veramente benissimo, è facile da configurare ed è anche bello.
Io lo utilizzo wireless o ethernet col mio portatile, e wireless con un desktop con una scheda D-Link (credo 520 G o qualcosa del genere) e con un portatile vecchio con scheda Pcmcia aggiuntiva a 108 Mbps.
Veramente buono.
saluti

Garmr
16-01-2007, 16:56
sconsiglio a CHIUNQUE di abbonarsi a libero

assistenza tecnica inesistente ...

raramente si viene messi in attesa ( io per esempio ORA ci son appena riuscito dopo 2 giorni e una 50ina di tentativi .... ) e quando succede O si viene lasciati in attesa per circa 30-40 minuti, O chiudono addirittura la linea ....

La connessione è una bufala ... io pago 30€ per una 1500 320 che va malissimo ( dalle 6 alle 9 di sera sono sconnessioni a raffica ), nn hanno mai fatto nulla per risolvere questo problema ( dicevano ogni volta di aprire un guasto, ma dopo mesi e mesi ho scoperto che non l'hanno mai fatto .... ). La linea è lenta, ping alto instabile. inoltre non potendo portarla a 4 mega per motivi di cablatura pessima nella mia zona, nn hanno mai cercato di risolvere il problema ...

emule è castrato ... e con questo non dico altro ... è una mula non un mulo ...

VOTO PERSONALE A LIBERO ADSL :

linea: ( velocita' stabilita' ping ) 5
assistenza: -1

Ora sto vedendo di rescindere il contratto per fare qualcos'altro ... pensavo ad alice ... almeno loro possono mettere mani sulle cablature se serve ...

sarei molto grato a chiunque mi indirizzasse verso la via giusta ... questi 2 anni con libero mi han lasciato un sacco di amaro in bocca :(

P.S ... dimenticavo di aggiungere che per poter rescindere il contratto con la libero adsl è necessario mandare la raccomandata 2 mesi prima ... o pagare una penale di 200 euro .... 200 EURO !

juninho85
17-01-2007, 15:40
considerato che il mio paese non è coperto dall'adsl via cavo,sarei interessato a farmi quello satellitare....val la pena?che compagnia mi consigliate?

man
19-01-2007, 11:44
Va veramente benissimo, è facile da configurare ed è anche bello.
Io lo utilizzo wireless o ethernet col mio portatile, e wireless con un desktop con una scheda D-Link (credo 520 G o qualcosa del genere) e con un portatile vecchio con scheda Pcmcia aggiuntiva a 108 Mbps.
Veramente buono.
saluti

a Vs. avviso è meglio prendere il DG834GT (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT) a 108 Mbps o il DG834Gv2 (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2) a 54 Mbps? lo standar riconosciuto arriva a 54 o 108?

un aiuto: per creare una rete domestica tra un computer desktop ed un portatile e condividere via wireless i dati e accesso ad internet tramite ADSL di cosa ho bisogno oltre il router, calcolando che il portatile a già sia la scheda di rete che la connessione Wireless LAN "Intel® PRO/Wireless 2100 network connection" integrata?

manca soltanto la scheda di rete/wireless per il pc desktop?

Ciao e grazie per l'aiuto

The Rockkkk
19-01-2007, 13:38
probabilmente la mia domanda sarà stata posta da altri 100 utenti ma volevo chiedervi un consiglio.

Ho l'Adsl di Alice da 20mega però non mi sta dando i risultati ottenuti e molte volte la velocità è a dir poco imbarazzante.

Così pensavo che al termine dell'anno di contratto, potrei cambiare offerta/operatore.

A questo punto avere una 20mega o una di velocità minore non cambia molto quindi vorrei evitare di pagare 39€ al mese per una connessione non soddisfacente.

Io volevo fare Tiscali staccandomi da Telecom ma sfortunatamente la mia linea non è raggiunta dall'operatore in questione.

Potete consigliarmi qualcosa?

leox@mitoalfaromeo
19-01-2007, 14:22
io ho libero 4 mega e la mia vicina di casa ha alice mega. io pago 20€ lei 36.
io navigo sempre (in un anno solo 2 blackout-linea di 3-4 ore), a lei continua a cadere la connessione.

ultimamente ho avuto qualche problema di ricerca-apertura siti che ho però risolto cambiando il DNS.

Velocità, ho praticamente sempre la banda teorica. Con un download manager ho toccato il 512KB/sec...

poi vedete voi...

daxino
19-01-2007, 14:39
io ho libero 4 mega e la mia vicina di casa ha alice mega. io pago 20€ lei 36.
io navigo sempre (in un anno solo 2 blackout-linea di 3-4 ore), a lei continua a cadere la connessione.

ultimamente ho avuto qualche problema di ricerca-apertura siti che ho però risolto cambiando il DNS.

Velocità, ho praticamente sempre la banda teorica. Con un download manager ho toccato il 512KB/sec...

poi vedete voi...
IDEM. Quoto alla grande :D
La mia sarebbe libero mini a 4mega ma va sempre a 4500kbps o più :stordita:
Il mio mulo poi è un eHorse :D

Simonex84
19-01-2007, 17:53
IDEM. Quoto alla grande :D
La mia sarebbe libero mini a 4mega ma va sempre a 4500kbps o più :stordita:
Il mio mulo poi è un eHorse :D

Però torrent e libero litigano parecchio, se il torrent va bello veloce puoi scordarti di navigare

daxino
19-01-2007, 18:22
Però torrent e libero litigano parecchio, se il torrent va bello veloce puoi scordarti di navigare
Torrent l'ho provato ma non mi piace tanto:stordita:
Beh succede a tutti, è normale che se scarichi forte ne risente la navigazione.
Cmq io scarico dal mulo, guardo streaming e navigo contemporaneamente senza problemi :D

Simonex84
19-01-2007, 18:34
Torrent l'ho provato ma non mi piace tanto:stordita:
Beh succede a tutti, è normale che se scarichi forte ne risente la navigazione.
Cmq io scarico dal mulo, guardo streaming e navigo contemporaneamente senza problemi :D

Non è normale perchè a parità di connessioni, velocità di up e down con emule (crittografato) navigo bene con torrent no motivo per cui ho mandato la disdetta :D :D

viemme52
20-01-2007, 12:07
ditemi se senco voi è normale ..ho libero 4mg e questo il test fatto dal sito di libero

Operazione
Tempo impiegato msec velocità Kbps
Download 7484 2189.2
Upload 57391 285.49

ho spedito tutta trafila al centro assistenza e mi hanno risposto che per loro è tutto a posto e dipende dalla mia linea telafonica.Come al solito se lavano le mani, rimane il fatto che le pagine non si aprono e che spesso si inchioda, dopo ripetuti aggiorna aggiorna aggiorna riprende...

daxino
20-01-2007, 12:11
ditemi se senco voi è normale ..ho libero 4mg e questo il test fatto dal sito di libero

Operazione
Tempo impiegato msec velocità Kbps
Download 7484 2189.2
Upload 57391 285.49

ho spedito tutta trafila al centro assistenza e mi hanno risposto che per loro è tutto a posto e dipende dalla mia linea telafonica.Come al solito se lavano le mani, rimane il fatto che le pagine non si aprono e che spesso si inchioda, dopo ripetuti aggiorna aggiorna aggiorna riprende...
Per le pagine che non si arono devi cambiare di dns. Per la veocità, sei su rete infostrada?
Posta i valori della portante.

juninho85
20-01-2007, 12:13
considerato che il mio paese non è coperto dall'adsl via cavo,sarei interessato a farmi quello satellitare....val la pena?che compagnia mi consigliate?
:mc:

leox@mitoalfaromeo
20-01-2007, 12:22
:mc:
un sat bidirezionale costa tanto (90€/mese)...
se ti bastano 5giga al mese la 3 offre il collegamento tramite connect card a 9€/mese il primo anno e 19 €/mese il secondo...se ti va di chiulo puoi viaggiare sull'hdspa a 1.5 mbit, altrimenti umts a 384k

juninho85
20-01-2007, 12:27
un sat bidirezionale costa tanto (90€/mese)...
se ti bastano 5giga al mese la 3 offre il collegamento tramite connect card a 9€/mese il primo anno e 19 €/mese il secondo...se ti va di chiulo puoi viaggiare sull'hdspa a 1.5 mbit, altrimenti umts a 384k
considerando che qui non c'è manco copertura umts,son destinato a navigare col gprs :yeah:

viemme52
21-01-2007, 23:11
Per le pagine che non si arono devi cambiare di dns. Per la veocità, sei su rete infostrada?
Posta i valori della portante.
il dsn l'ho cambiato qualcosa non nego è miglioratoma ti avevo cheisto una cortesia, di spiegare perchè del cambio.Ho linea telecom, pre la portante cosa intendi? provo a postarti quello che ho inviato a libero.Ciao-*/

======================PING==========================
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=2268ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=40ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=43ms TTL=121
Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 2268ms, Medio = 597ms

====================TRACERT========================
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1830 ms 2 ms 4 ms 192.168.0.1
2 18 ms 19 ms 17 ms 151.6.140.66
3 19 ms 18 ms 18 ms 151.6.49.65
4 32 ms 32 ms 31 ms 151.6.4.25
5 49 ms 43 ms 40 ms 151.6.4.106
6 42 ms 41 ms 55 ms 151.6.36.27
7 33 ms 32 ms 33 ms 192.106.7.237
8 42 ms 41 ms 41 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.

daxino
21-01-2007, 23:18
il dsn l'ho cambiato qualcosa non nego è miglioratoma ti avevo cheisto una cortesia, di spiegare perchè del cambio.Ho linea telecom, pre la portante cosa intendi? provo a postarti quello che ho inviato a libero.Ciao-*/

======================PING==========================
Esecuzione di Ping vs-fe.iol.it [195.210.91.83] con 32 byte di dati:
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=2268ms TTL=121
Risposta da 195.210.91.83: byte=32 durata=43ms TTL=121
Statistiche Ping per 195.210.91.83:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 40ms, Massimo = 2268ms, Medio = 597ms

====================TRACERT========================
Rilevazione instradamento verso vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1830 ms 2 ms 4 ms 192.168.0.1
2 18 ms 19 ms 17 ms 151.6.140.66
3 19 ms 18 ms 18 ms 151.6.49.65
4 32 ms 32 ms 31 ms 151.6.4.25
5 49 ms 43 ms 40 ms 151.6.4.106
6 42 ms 41 ms 55 ms 151.6.36.27
7 33 ms 32 ms 33 ms 192.106.7.237
8 42 ms 41 ms 41 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]
Rilevazione completata.
dovresti essere su rete infostrada, chiedo conferma a qualcuno :stordita:
Il cambio dei DNS è necessario xlè tutti abbiamo problemi ultimamente (con tutti i provider) quindi bisogna inserirne altri.

viemme52
22-01-2007, 11:08
No no.. ho telecom tantè che all'inizio sono venuti loro ad installare lo splitter e a verificare la linea, inoltre io telefono attraverso la rete telecom,ho Libero solo per internet.

vladimiro
27-01-2007, 15:59
Scusatemi se, forse sono fuori tema , ma ho bisogno del vostro prezioso aiuto e consiglio.
Dunque , ho un abbonamento classico adsl con tin.it , ho un modem (di mia proprietà) adsl Wirless Gateway model 9106, a cui ho collegato tre pc via cavo,e tre portatili in modalità wirless, logicamente in rete tra di loro, nessun problema funziona da anni il tutto benissimo, ora ho deciso di passare a fastweb 20, vi vorrei porre una domanda il mio robotic lo devo buttare via ?che cosa mi collega fastweb in casa ? e se devo cambiare cosa mi consigliate per avere sempre le sei machine via cavo e wirless come prima ?
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli. :muro: :mc: :help: :D

The_Dave
28-02-2007, 15:12
ciao a tutti, non so se sono nel thread giusto, cmq nn so che fare e vorrei dei consigli: ho avuto libero mini per un anno intero, anche se con alti e bassi, diciamo che nn posso lamentarmi di come è andata... comunque, alla scadenza del contatto, avevo deciso di disdire dato che volevo staccarmi da telecom e mettere direttamente tele2, solo che mia madre all'ultimo momento ha deciso di ritornare sui suoi passi, e quindi io mi sono ritrovato a dover rifare l'abbonamento con libero!! dato che cmq il distacco era stato avviato, non ho potuto fare altro che aspettare che mi staccassero, e richiedere nuovamente l'allacciamento con lo stesso abbonamento. Il fatto è che da quando mi hanno riallacciato, ho notato un forte calo di prestazioni, soprattutto quando gioco a Guild Wars, oramai il ping è talmente alto (tipo 2000 di media) che è diventato ingiocabile, ma anche navigando mi accorgo che ci mette davvero troppo tempo a caricare le pagine... vorrei sapere come mi devo comportare, dato che prima comunque nn era così scarsa la mia linea. Voi come vi comportereste?

The_Dave
01-03-2007, 15:48
nessuno??? nel caso volessi disdire, secondo voi qual'è la miglior scelta a 19€ ???

Eddie666
14-05-2007, 11:03
salve ragazzi; dopo circa 3 anni di utilizzo con soddisfazione di un abbonamento adsl flat con tele2 ad oggi ho la necessità di cambiare (leggi filtri che mi creano problemi non solo con i software per il p2p,ma anche con la navigazione),e vorrei qualche consiglio: in primis,con quale operatore stipulare lo stesso, considerando che non mi interessano velocità assurde (una 640, max 2mb va benissimo per le mie esigenze; basta che sia flat); inoltre devo condividere l'accesso ad internet su più computer collegati tramite switch, ad oggi utilizzavo il mio muletto come gestor della connessione, ma stavo pensando di passare ad un router 8magari anche wi-fi);i modelli dati in comodato con i vari abbonamenti sono da evitare oppure possono andare bene?
grazie a tutti per le risposte

Redux
06-11-2007, 12:41
Riesumo questo thread sperando di essere nel posto giusto.
Tra circa un mese cambio casa e, ahimè, dove vado non c'è la fibra fastweb.
Considerato che uso fastweb fibra da più di 5 anni, con velocità in up e down mooooolto soddisfacenti (leggasi anche più di un megabyte/s), verso quale servizio adsl mi consigliate di indirizzarmi per non patire eccessivamente il salto (che cmq so bene che ci sarà)?

spora
06-11-2007, 12:56
Tiscali 24/1 ULL ( Ma anche 12/1)

Fastweb 20/1 (Che se ti va bene è una 12/1)

Numero
08-11-2007, 07:32
Il consiglio è quello di:

Fare un abbonamento FLAT, evitando le tariffe a tempo

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione adsl. Con quello che spendi per 10 ore di collegamento, puoi navigare con un 56k per più di 40 ore!
Inoltre tieni conto che con l'adsl finisci col passare sempre più tempo su Internet, senza contare poi i rischi di dimenticarsi la connessione attiva...

Tra l'altro sembrerebbe che risulti piuttosto difficile cambiare tariffa in un secondo momento; quindi non lasciatevi ingannare dalla promozioni "gratis per X mesi".

Preferire in generale Alice o Fastweb

Purtroppo, che dir si voglia, Telecom è l'unico reale proprietario ed effettivo gestore delle linee ADSL (ad eccezione di quelle Fastweb); ne consegue che nella maggior parte dei casi una linea Telecom (o Tin.it) è destinata a funzionare meglio di quella di un'altro provider (non è detto, ma i fatti dimostrano che molto spesso è così).
Alice o Tin.it: la velocità è sempre molto buona (eccetto casi straordinari) e l'assistenza è probabilmente la migliore, anche se non sempre si ha la fortuna di parlare con i "tecnici giusti".

Caso Tiscali/Tele2*

Tiscali ha avuto in passato grossi problemi, dico in passato perchè adesso sembrerebbero risolti. Di seguito riporto il comunicato di un famoso sito di protesta che era inizialmente nato per raccogliere tutti i casi di controversie e malfunzionamenti col gestore sardo.

Con l'avvenuto upgrade delle connessioni adsl da 320 a 640 Kbps i problemi che hanno per diversi mesi agitato il sonno a numerosi utenti di Tiscali sembrano definitivamente risolti.
La velocità delle connessioni ADSL del provider sardo attualemente soddisfa le aspettative dell'utenza.
Non possiamo che rallegrarci della avvenuta risoluzione dei numerosi problemi ed augurarci che in futuro, spiacevoli situazioni come quella che ha portato alla nascita del club3k, non si ripresentino.
Se comunque, imprevedibili cause tecniche, comporteranno nuovi periodi di "club 3kB/s", ci auguriamo che Tiscali sia più trasparente e sollecita nei confronti dei propri utenti.

*Tele2 utilizza le stesse linee di Tiscali

Leggere le offerte raccolte nella sottosezione

Link a Offerte Internet dei Provider (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=96)

Leggere i commenti in questo thread

Per conoscere l'opinione degli utenti.

La discussione è aperta, postate pure i vostri pareri, le vostre esperienze buone o cattive con ogni provider. ;)
Grazie.

La situazione oggi è ancora questa oppure anche gli altri provider ormai sono performanti come tin.it?

Redux
08-11-2007, 10:06
Ma la 20/1 mbit fastweb è tendenzialmente ed effettivamente meglio di una 12mbit tiscali, o alla fine la differenza è nominale?
Per l'adsl fastweb utilizza, passatemi il termine, le stesse infrastrutture degli altri provider adsl?

Mavors
05-12-2007, 00:09
Riesumo questo thread sperando di essere nel posto giusto.
Tra circa un mese cambio casa e, ahimè, dove vado non c'è la fibra fastweb.
Considerato che uso fastweb fibra da più di 5 anni, con velocità in up e down mooooolto soddisfacenti (leggasi anche più di un megabyte/s), verso quale servizio adsl mi consigliate di indirizzarmi per non patire eccessivamente il salto (che cmq so bene che ci sarà)?

Redux, io ho il tuo stesso problema, hai avuto qualche risposta, anche al di fuori del forum?

Redux
05-12-2007, 15:55
Redux, io ho il tuo stesso problema, hai avuto qualche risposta, anche al di fuori del forum?

nada :(
mi sto orientando ad attivare tiscali, ma son proprio scontento, sono fibradipendente :muro:

Harlus
18-12-2007, 18:04
Ciao, la mia zona è stata coperta da poco dall'ADSL, e prima di scegliere l'una o l'altra offerta volevo chiedervi un consiglio. Non mi servono velocità esagerate, quindi pensavo a qualcosa sui 2mega. Potete dirmi quali sono le tariffe più economiche per una connessione di questo tipo? Finora la meno cara che ho trovato è un'adsl di Aruba.it a 16,40 euro al mese.

gio_gio
12-02-2008, 16:47
Ma ad oggi Tele2 offre un servizio di ADLl buono?
Meglio di Infostrada?

Ikozzo
12-02-2008, 19:50
Ma ad oggi Tele2 offre un servizio di ADLl buono?
Meglio di Infostrada?

Io leggo ovunque che tutti si lamentano di Tele2 :)

tutti79
12-02-2008, 21:23
Spero che qualcuno caghi anche me... Dunque ora ho telecom per il telefono più internet flat libero 20 mega e vorei passare a una telefono + internet tutto incluso. Dove abito io però non è coperto per il telefono ne da libero ne da tiscali ne da tele2... sarebbero però disposti a farmi la loro offerta pagando in più il canone telecom. è una fregatura? senò dovrei fare alice...

Ikozzo
12-02-2008, 22:22
Spero che qualcuno caghi anche me... Dunque ora ho telecom per il telefono più internet flat libero 20 mega e vorei passare a una telefono + internet tutto incluso. Dove abito io però non è coperto per il telefono ne da libero ne da tiscali ne da tele2... sarebbero però disposti a farmi la loro offerta pagando in più il canone telecom. è una fregatura? senò dovrei fare alice...

Niente linee proprietarie di Libero o Tiscali?
Rimani su Alice o almeno trova 2-3 persone vicino casa tua che potranno dirti come vanno le altre.

Con Alice puoi fare la 7 Mega + Teleconomy No Problem, sono 20+15 euro mensili ed hai le chiamate incluse.

juninho85
12-02-2008, 22:29
chiamate locali e interurbane soltanto però

Ikozzo
12-02-2008, 22:35
chiamate locali e interurbane soltanto però

E cosa volevi pure, i cellulari? :p

juninho85
12-02-2008, 22:37
E cosa volevi pure, i cellulari? :p

"chiamate" è troppo generico,meglio specificare :D

alepuccio
12-02-2008, 23:24
io lavoro da fastweb, ci sono offerte anche verso i cellulari, contattatemi che vi informo su tutto

alepuccio
12-02-2008, 23:24
io lavoro da fastweb, ci sono offerte anche verso i cellulari, contattatemi che vi informo su tutto

tutti79
13-02-2008, 07:59
Niente linee proprietarie di Libero o Tiscali?
Rimani su Alice o almeno trova 2-3 persone vicino casa tua che potranno dirti come vanno le altre.

Con Alice puoi fare la 7 Mega + Teleconomy No Problem, sono 20+15 euro mensili ed hai le chiamate incluse.

Dai vari siti se metto il numero mi dice che non sono coperto... non è mica 22+15+15 cent a chiamata?

Ikozzo
13-02-2008, 09:36
Non sei coperto da cosa? :confused:

tutti79
13-02-2008, 13:35
Non sei coperto da cosa? :confused:

Dalla rete dell'operatore per avere internet più telefono! la cosa strana è però che internet da solo arriva...

Ikozzo
13-02-2008, 13:54
Dalla rete dell'operatore per avere internet più telefono! la cosa strana è però che internet da solo arriva...

Non ho ancora capito di cosa parli, le tariffe che ti ho detto sono separate, una è la normale 7 Mega di Alice, l'altra è l'opzione Teleconomy, se hai il telefono puoi farla, non c'è bisogno di copertura :p

tutti79
13-02-2008, 14:45
Non ho ancora capito di cosa parli, le tariffe che ti ho detto sono separate, una è la normale 7 Mega di Alice, l'altra è l'opzione Teleconomy, se hai il telefono puoi farla, non c'è bisogno di copertura :p

Non sono coperto dalla rete proprietaria libero,tiscali e tele2!

Ikozzo
13-02-2008, 16:49
Non sono coperto dalla rete proprietaria libero,tiscali e tele2!

Appunto, io non mi affiderei a loro :)
Io ho Alice 7 Mega e la Teleconomy, pago 35 al mese + il canone :)

tutti79
13-02-2008, 21:55
Appunto, io non mi affiderei a loro :)
Io ho Alice 7 Mega e la Teleconomy, pago 35 al mese + il canone :)

Io ho anche il problema di avere al momento una linea affari con la telecom e dovrei prima disfare quella. Cambiano operatore speravi mi facessero tutto loro.

man_chri
15-02-2008, 02:10
ragazzi che connessione flat mi consigliate per poter scaricare bene senza filtri su emule e programmi p2p? volevo mettere una connessione di quelle a 20 euro al mese... tipo alice, libero ecc. quale mi consigliate?

Ikozzo
15-02-2008, 02:30
ragazzi che connessione flat mi consigliate per poter scaricare bene senza filtri su emule e programmi p2p? volevo mettere una connessione di quelle a 20 euro al mese... tipo alice, libero ecc. quale mi consigliate?

Alice, 20 euro, 7 mega, niente filtri :)

man_chri
15-02-2008, 13:50
Alice, 20 euro, 7 mega, niente filtri :)

grazie tantissimo la guida segnalata da te mi e stata davvero di aiuto... deciso.... alice 7 mega!!!! grazie ancora... ciao ciao man_chri

gelo88
15-02-2008, 19:12
fra qualche mese dovrei trasferirmi.. e volevo chiedere un consiglio, nella casa dove andrò non c'è il telefono o meglio c'è stato ma poi è stato disdetto e quindi vorrei farmi una connessione senza di esso.. cosa mi consigliate ? io internet lo uso molto per giocare online quindi mi servirebbe una connessione senza fonia in fast e che perlomeno non abbia filtri al p2p.. grazie :D

p.s. mi basta anche una 2mb basta che sia in fast
p.p.s. ora ho fastweb e prima alice quindi non consigliatemi uno dei due :stordita:

alefdiakonos
15-02-2008, 19:47
io internet lo uso molto per giocare online quindi mi servirebbe una connessione senza fonia in fast e che perlomeno non abbia filtri al p2p.. grazie :D

Tiiiiiiiscali (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/10gaming/)... se c'è! :D

gio_gio
16-02-2008, 13:38
Mica sapete se la libero mini la porteranno in automatico a 7 mega?

devilmazz
29-02-2008, 23:44
:doh: GIorno a tutti:)
Ora possiedo Fastweb ma a breve la tolgo x i costi troppo elevati..e passerò a 1 altra compagnia.
Chiedevo a voi esperti quale fosse la migliore e quale per scaricare/giocare alla maggiore velocità sapendo già che 20mbit di super ADSL non sono supportati x nessuna compagnia da me.
grazie mille ragazzi
:sofico:

misterpuccio
01-03-2008, 09:16
ciao ragazzi!
Ultimamente stavo pensando di abbandonare alice o più in generale la telecom per svincolarmi da canone e bollette salate!
Ho visto che infostrada offre un tutto incluso senza canone telecome a a19 o 24 euri al mese(non ho capito bene cosa consista la differenza tra i due pacchetti)
Voi che ne dite?il treffico di infostrada è filtrato e non mi permetterebbe di scaricare nulla?perchè comunque l'adsl la userei e se diventa inutilizzabile per colpa di filtri è inutile.
Nel caso ci fossero problemi con filtri cosa mi consigliate di alternativa?
grazie ciao

alefdiakonos
01-03-2008, 19:38
:doh: GIorno a tutti:)
Ora possiedo Fastweb ma a breve la tolgo x i costi troppo elevati..e passerò a 1 altra compagnia.
Chiedevo a voi esperti quale fosse la migliore e quale per scaricare/giocare alla maggiore velocità sapendo già che 20mbit di super ADSL non sono supportati x nessuna compagnia da me.
grazie mille ragazzi
:sofico:

Repetita juvant (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21105905&postcount=1075)! ;)

Occhio
01-03-2008, 20:11
a tutto incluso di infostrada.......potrò collegare il mio fax tradizionale e ricevere e mandare fax come sempre o no?

alefdiakonos
01-03-2008, 20:25
a tutto incluso di infostrada.......potrò collegare il mio fax tradizionale e ricevere e mandare fax come sempre o no?

Affermativo! ;)

Occhio
01-03-2008, 20:58
Mica tanto perchè non essendo raggiunto dalla linea infostrada mi attivano adsl 7 mg e linea voip loro in modo che possa rinunciare al canone telecom e così non sono sicuro di puoi poter continuare ad usarlo:doh:

alepuccio
02-03-2008, 18:04
Vi posso offrire fastweb tutto incluso a 44 euro al mese, contattatemi e vi dico tutto

Buffus
07-05-2008, 11:11
raga ho un mega dubbio!!!

Fino a 3 giorni fa avevo linea del telefono TELECOM e adsl Alice.....ora sono Wind e i simpaticoni mi han automaticamente tagliato internet, dicendo che su linee esterne a telecom non può correre alice.

La domanda è: su linea telefonica WIND (infostrada) posso attivare adsl quali Tiscali o Libero stessa?

Secondo....consigliate tiscali se uso internet anche x scaricare? grazie :)

schizzato
07-05-2008, 11:34
raga ho un mega dubbio!!!

Fino a 3 giorni fa avevo linea del telefono TELECOM e adsl Alice.....ora sono Wind e i simpaticoni mi han automaticamente tagliato internet, dicendo che su linee esterne a telecom non può correre alice.

La domanda è: su linea telefonica WIND (infostrada) posso attivare adsl quali Tiscali o Libero stessa?

Secondo....consigliate tiscali se uso internet anche x scaricare? grazie :)

si

Buffus
07-05-2008, 11:38
grazie davvero :)

Buffus
07-05-2008, 11:45
ma da cosa dipende il fatto che NON posso attivare la 8 mega e mi vien proposta la 7 (wholesale:mad: )???

schizzato
07-05-2008, 12:09
ma da cosa dipende il fatto che NON posso attivare la 8 mega e mi vien proposta la 7 (wholesale:mad: )???
dipende se ci sn i dslam del gestore nella centrale telecom e qst è il caso di vull
oppure se ci sono centrali del gestore telefonico e qst il caso di ull

80phoenix
02-07-2008, 10:21
ciao a tutti,

ho attiva una offerta Alice adsl 7 mega e sto pensando di passare ad Alice tutto incluso con Home tv, per avere modem wireless, DTT via web (visto che in altro modo nella mia zona non arriva) e anche numero aggiuntivo con telefonate gratis ad un costo che mi pare accettabile.

Vorrei poter contattare qualche utente cha ha aderito a questa offerta per avere qualche consiglio. TNX

massi_it
16-07-2008, 02:01
qualcuno sta provando o ha provato absolute adsl di infostrada?
Dicono che posso eliminare telecom. Ma a quale centrale mi allaccerebbero? Non sarebbe una centrale telecom o cosa? :confused:

hibone
16-07-2008, 12:22
qualcuno sta provando o ha provato absolute adsl di infostrada?
Dicono che posso eliminare telecom. Ma a quale centrale mi allaccerebbero? Non sarebbe una centrale telecom o cosa? :confused:

evita infostrada...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762033

se il problema è il costo cambia piano..
magari puoi trovare alternative tipo eolo...

ma infostrada lascia perdere...

se hai un problema ti abbandonano dove sei ( ma continuano ad addebitarti regolarmente le fatture )

^[H3ad-Tr1p]^
17-07-2008, 07:34
raga ma per un adsl con cellulare o con la chiavetta usb quale operatore e quale chiavetta mi consigliate? per un amico che non ha adsl e vorrrebbe una connessione veloce con cellulare

schizzato
17-07-2008, 08:08
^;23353417']raga ma per un adsl con cellulare o con la chiavetta usb quale operatore e quale chiavetta mi consigliate? per un amico che non ha adsl e vorrrebbe una connessione veloce con cellulare

la 3....
VODAFONE E UNA CIOFERA.

massi_it
17-07-2008, 10:58
ragazzi che ne dite dell'ADSL di fastweb (non la fibra non arriva a casa mia :( )? E' affidabile? Stabile? Duratura? Assistenza? :)

LoLo_Fn
17-07-2008, 13:32
Fastweb o Alice Sono i migliori.

massi_it
17-07-2008, 14:12
Fastweb o Alice Sono i migliori.

si però non esiste un 3ad "problemi con fastweb" ma solo "problemi con alice" :rolleyes:

juninho85
17-07-2008, 15:01
sarà che l'utenza fastweb è di molto inferiore a quella alice?

massi_it
17-07-2008, 18:48
sarà che servizio ed assistenza sono di molto superiori?

juninho85
17-07-2008, 18:50
non lo so,ma se la matematica è un opinione se alice ha utenza in quantità 100 volte(tenendosi cauti)superiore rispetto ad fastweb le richieste di assistenza non potranno che essere superiori

massi_it
17-07-2008, 19:40
non lo so,ma se la matematica è un opinione se alice ha utenza in quantità 100 volte(tenendosi cauti)superiore rispetto ad fastweb le richieste di assistenza non potranno che essere superiori

ok ma tale utenza 100 volte superiore paga tutta (e paga anche chi non ha l'adsl) quindi dovrebbero essere efficienti 1000 volte in piu rispetto a fastweb :asd: e NON MENO!

juninho85
17-07-2008, 19:42
ok ma tale utenza 100 volte superiore paga tutta (e paga anche chi non ha l'adsl) quindi dovrebbero essere efficienti 1000 volte in piu rispetto a fastweb :asd: e NON MENO!

parlandoti per esperienza vissuta chi c'ha alice ne è PIENAMENTE soddisfatto

massi_it
17-07-2008, 19:43
parlandoti per esperienza vissuta chi c'ha alice ne è PIENAMENTE soddisfatto

io no

edit: con tutti i prodotti telecom intendo... dal mobile all'immobile

tanimon
18-07-2008, 11:01
ciao a tutti:D

che ne dite di SiAdsl?????

Star trek
18-07-2008, 20:32
Questo tread è troppo dispersivo a non serve a nulla.I vari link alle singole offerte non servono a nulla.Se alla domanda "Qualce ADSL è utile per me?" Questi tread non servono.

Piuttosto servirebbe un database con tutti le offerte divise per tipologia ove possibile filtrare le varie offerte a seconda delle esigenze di dell'utente.Alcune quali divise per :

- Flat
- Consumo
- Banda
- Banda garantita ( se disponibile)
- Costo mensile ed eventuali altri costi
- Indipendenza dal canone Telecom

Se conoscete un link dove sia possibile fare questi tipo di ricerche ,gentilmente comunicatemelo. Io sono un utente che ha Alice .Sono soddisfatto della qualità della connettività ma sono costretto a pagare un canone telefonico quando non faccio praticamente mai telefonate con il telefono fisso.Quindi mi ritrovo a pagare per la DSL anche il consto del canone cioè 20€ per la DSL e ( credo ) 12€/mese circa per il canone ( 24,28 € a bimestre ) .Senza contare tutte le altre minchiate che ci sono attorno alla bolletta.

hibone
18-07-2008, 23:33
Questo tread è troppo dispersivo a non serve a nulla.I vari link alle singole offerte non servono a nulla.Se alla domanda "Qualce ADSL è utile per me?" Questi tread non servono.

Piuttosto servirebbe un database con tutti le offerte divise per tipologia ove possibile filtrare le varie offerte a seconda delle esigenze di dell'utente.Alcune quali divise per :

- Flat
- Consumo
- Banda

Se conoscete un link dove sia possibile fare questi tipo di ricerche ,gentilmente comunicatemelo. Io sono un utente che ha Alice .Sono soddisfatto della qualità della connettività ma sono costretto a pagare un canone telefonico quando non faccio praticamente mai telefonate con il telefono fisso.Quindi mi ritrovo a pagare per la DSL anche il consto del canone cioè 20€ per la DSL e ( credo ) 12€/mese circa per il canone ( 24,28 € a bimestre ) .Senza contare tutte le altre minchiate che ci sono attorno alla bolletta.

basta usare google...

lo trovi su html.it

massi_it
19-07-2008, 01:33
che dite:

mi faccio fastweb adsl 20mb/1mb e pago 44 euro al mese (3mesi aggratis) telefonate nazionali all day e addiesselle in wholesale,10 euro attivazione ed elimino telecom+tiscali (640!!!!!) a 42 euro al mese!! + tel fuori fascia, infatti con teleconomy posso telefonare solo dalle 14 alle 20),

domani spedisco il contratto?????

auguratemi buona fortuna almeno! :D

schizzato
19-07-2008, 08:23
che dite:

mi faccio fastweb adsl 20mb/1mb e pago 44 euro al mese (3mesi aggratis) telefonate nazionali all day e addiesselle in wholesale,10 euro attivazione ed elimino telecom+tiscali (640!!!!!) a 42 euro al mese!! + tel fuori fascia, infatti con teleconomy posso telefonare solo dalle 14 alle 20),

domani spedisco il contratto?????

auguratemi buona fortuna almeno! :D

non farlo -.- le wholesale sono alice rivendute

massi_it
19-07-2008, 12:50
non farlo -.- le wholesale sono alice rivendute

1) alice: canone 15euro + alice (20mb) + voce 28euro + 15centesimi scatto risposta = minimo 44euro

2)fastweb: canone adsl(20mb)+voce 44,80 euro, no scatto risposta= 44,80 euro

come fanno a rivendere la wholesale allo stesso prezzo :confused:

o sennò faccio cosi:

3)alice: canone 15auro + alice(20mb) 24euro + teleconomy 9,80euro = 49euro

4)alice:canone 15euro + alice(7mb) 20euro + teleconomy 9,80euro= 45euro

ma il mio problema è: la alice 7mb non andrà poi come una 640?

hibone
19-07-2008, 13:26
1) alice: canone 15euro + alice (20mb) + voce 28euro + 15centesimi scatto risposta = minimo 44euro

o sennò faccio cosi:

dipende da quanti km sei dalla centrale telecom...
certo è che se la 7 mega ti va come una 640 ; la 20 mega c'è caso non ti si aggancia neanche...

teleconomy no problem 15 euri canone 15 euri + adsl... no scatto alla risposta..

massi_it
19-07-2008, 14:11
dipende da quanti km sei dalla centrale telecom...
certo è che se la 7 mega ti va come una 640 ; la 20 mega c'è caso non ti si aggancia neanche...

teleconomy no problem 15 euri canone 15 euri + adsl... no scatto alla risposta..

1- come si fa a sapere la distanza?

2- a che caz... di offerta stai facendo riferimento :D ?

SchmixtiX
21-07-2008, 21:17
purtroppo ho gia fatto la cazzata (forse!)..comunque dopo essere stato contattato 10 volte da quelli di infostrada mi sono fatto abindolare e sono caduto nella trappola...si perche' alla fine qualche tranello in quello che ti propongono lo trovi sempre...comunque vado al sodo...io sono gia un abbonato wind/infostrada sia con telefono che adsl flat 7 mega...e pago pure il canone telecom...l'offerta alla quale ho aderito e' la absolut 7 mega...in pratica rimane tutto tale e quale ma mi viene tolto il canone telecom e la cifra si abbassa notevolemente senza contare che pure a telefonare ho una buona tariffa.....il fatto e' che verra' introdotto il sistema Voip e per me e' una grande incognita....per cui chiedo a qualcuno se gentilmente mi potrebbe dare informazioni a riguardo o meglio se ho fatto bene o ho fatto una cazzata a fare questa attivazione....diciamo che la linea fisica telefonica mi da piu' sicurezza di un ripetitore piazzato sulla scrivania...qualcuno che usa questo sistema ha problemi di connessione?........cade continuamente la linea?Grazie a tutti per l'attenzione ciao!:stordita:

hibone
21-07-2008, 21:24
1- come si fa a sapere la distanza?

2- a che caz... di offerta stai facendo riferimento :D ?

la distanza si ricava in modo più o meno empirico sulla base di qualche guida su internet...

l'offerta a cui faccio riferimento è
alice 7mega + teleconomy qualcosa ( da 15 euri )

Star trek
22-07-2008, 05:26
basta usare google...

lo trovi su html.it

si si per quello che si capisce....

Star trek
22-07-2008, 05:28

o sennò faccio cosi:

Ho il tuo stesso problema.Voglio togliere il telefono in casa e tenere ) e pagare) solo la linea dati.....altrimenti wireless ma non conviene come rapporto prezzo/prestazioni...e ping

Ci sarebbe QUESTA (http://www.ariatel.it/residenziale/contratti/adsl.asp) da valutare o Questa (http://www.ariatel.it/residenziale/contratti/one_solution_7_mega.asp) ma sotto scrivono:

"In caso di assenza di linea telefonica voce Telecom Italia o in presenza di contratto telefonico ULL con altri operatori o altra linea ADSL già attiva sull’utenza primaria, sarà possibile richiedere comunque la linea ADSL.
Ariatel applicherà un extra canone mensile di € 12,00 (IVA inclusa). Sarà cura di Ariatel far installare una nuova linea dedicata ai servizi ADSL direttamente presso la sede richiesta dall’utente.
Il costo di tale installazione è di € 120,00 (IVA inclusa)."

Il fantasma di Telecom non si toglie dai maroni.

massi_it
22-07-2008, 06:22
"In caso di assenza di linea telefonica voce Telecom Italia o in presenza di contratto telefonico ULL con altri operatori o altra linea ADSL già attiva sull’utenza primaria, sarà possibile richiedere comunque la linea ADSL.
Ariatel applicherà un extra canone mensile di € 12,00 (IVA inclusa). Sarà cura di Ariatel far installare una nuova linea dedicata ai servizi ADSL direttamente presso la sede richiesta dall’utente.
Il costo di tale installazione è di € 120,00 (IVA inclusa)."

Il fantasma di Telecom non si toglie dai maroni.

purtroppo c'è addirittura una legge al riguardo. L'obolo da pagare per legge mi pare sia sui 8-10 euro (non ricordo, bisognerebbe cercare la legge ma vado di fretta...). A milano avevo una tiscali che avrei dovuto pagare una certa cifra ma siccome era una linea "solo dati", cioè senza telecom, il prezzo mi è stato incrementato di circa 8-9 euro.
Alcune compagnie comunque incrementano quest'obolo, come è il caso tuo vedo... in ogni caso ce l'hanno tutte...

l'offerta a cui faccio riferimento è
alice 7mega + teleconomy qualcosa ( da 15 euri )

si.... vedo.... mi ero confuso perchè sottoscrissi anni fa l'offerta "teleconomy quando vuoi" per 5 euro..... quella che dici tu era 10 euro. La cosa strana è che dopo un paio di anni mi sono visto raddoppiare questi 5 euro a 9,80 senza alcun tipo di comunicazione.... :mbe:

crilinpd
19-09-2008, 19:01
scusate, sapete se libero attua ULL "fisico" (nel senso ke l'operatore installa i suoi apparati) o "logico"(nel senso ke li affitta)? perchè sarei interessato a sapere il "livello di filtraggio" di libero, visto che è appurato che ne fa uso. anzi, vorrei sapere se usa anche il famigerato service control engine della cisco. :help:

DeltaDirac
26-10-2008, 15:41
Ciao a tutti,

in principio era TELECOM, poi fu TELE2 (per disgrazia) e dopo quasi un anno di disperazione :muro: quest'estate m'è punta vaghezza di credere alla promessa di Tiscali che offriva la VULL in attesa della ULL.
Migravo (con tanto di codice) da TELE2 a TISCALI e... perdevo numero di telefono e servizi associati (a causa, forse, anche di un mio errore perchè ho anche mandato disdetta scritta a TELE2 e loro hanno staccato tutto prima che Tiscali potesse traslocare i servizi) :doh:

E cmq adesso sono senza linea e Tiscali da 3 mesi promette di allacciarmi entro una settimana... mi sono stancato!
Nella mia zona purtroppo c'è solo TELE2 in ULL, tutti gli altri in WS.

Mi sarei quindi deciso di aderire all'offerta di TELECOM per richiedere una nuova linea (96€) + canone linea base (15€) + canone Alice 7 Mega (15€ x 12 mesi), sapendo di non dover usare mai la linea per telefonare.

Che ne dite? E' una proposta ragionevole o c'è qualche alternativa che adesso non mi viene in mente? L'offerta scade il 31/10/2008.

Grato di un parere!
Delta

toto76
26-10-2008, 17:25

- Flat
- Consumo
- Banda

ciao, sto provando a fare una discussione al riguardo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846347

accetto aiuti, suggerimenti, consigli e tutto....

Wizard10
30-10-2008, 12:59
ciao a tutti...

abito in provincia di lecce (nardò) e in questo momento sto per attivare una nuova linea telefonica in una casa nuova...sono diciamo in "pre-attivazione" sia con tele2 che con fastweb, devo decidere per quale optare..

tele2 offre 38,90 al mese telefonate e internet senza limiti (primi 2 o 3 mesi gratuiti)

fastweb mi offre 19,90 fino a giugno, poi sarebbe 39 ma l'operatore ha detto "richiamami un po' prima e ti faccio un'altra offerta" + 4,99 di attivazione (che non ho capito se una tantum o al mese )..voi che ne pensate?

WringhioW
12-12-2008, 14:41
Letto un pò nei vari post e anche in prima pagina però non capisco ancora bene quale provider sarebbe meglio scegliere... io fino ad un mesetto fà ho avuto alice e questa volta vorrei cambiare gestore perchè non ne sono uscito molto soddisfatto anche perchè mi sono stufato della telecom... voi quale consigliate?? fastweb purtroppo non raggiunge casa mia ... uff

Il Castiglio
20-12-2008, 00:44
Se c'è un 3D più specifico vi prego di dirottarmi ad esso ... comunque provo qui:

Qual'è l'offerta più economica tra le chiavette portatili per navigare "a consumo" ?

Oppure esistono contratti "brevi", cioè offerte attivabili solo per qualche mese (io ho visto solo quelle di 24 mesi :muro: ) ???

Mi servirebbe per navigare qualche ora al giorno per 2-3 mesi in attesa che attivino la linea fissa (ci sono problemi tecnico-burocratici :muro: )

bibui
04-01-2009, 15:18
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione in cui postare, vorrei chiedervi un consiglio, io abito a lecce, e ho alice adsl 20 mega, ho cercato in tutti i modi di farmi attivare la modalità fast, ma niente da fare, ora vorrei passare a un altro operatore che mi dia sto benedetto settaggio, ho visto che tiscali lo ha, ma qui a lecce non è in ull, quindi l'ho scartata, rimangono ngi e aruba, voi quale mi consigliate? magari ci fosse qualcuno che abita a lecce e ha una di queste due sarebbe fantastico.
p.s.: il mio ping su maya.ngi.it è mediamente di 50ms, mentre su speedtest.net mi da 31 verso roma.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

kwb
08-03-2009, 09:55
Visti i problemi recenti ( ma anche in passato ) con Infostrada/Libero, mi sono deciso a cambiare fornitore perchè veramente mi hanno scocciato. Un giorno l'ADSL va normalmente ( non sono filtrato e il p2p è settato in modo idoneo ), il giorno dopo, sempre col p2p attaccato, ci mette 5 minuti a caricare la pagina di google :rolleyes: .
Volevo passare ad un altro fornitore con la garanzia che mi possa offrire un servizio molto buono.
Io volevo puntare o su Alice o Fastweb, cosa consigliate?
Vorrei inoltre capire alcune cose ( a cui per altro non ho trovato risposta ):

Come capisco quanto distante sono dalla centrale ( il link postato da Leron non funziona più )?
Dove si trova il semplice campo di ricerca per vedere se si è coperti da Fastweb ( hanno rifatto il sito e ora non riesco più a trovarlo... :muro: )?
Come capisco se nella mia zona è disponibile la sola ADSL o fibra e ADSL?

Potrei essere OT ma per non stare ad aprire 50 thread per chiedere 2 cagate, unisco tutto e bon.

Grazie

Kwb

utopics87
08-03-2009, 10:40
Visti i problemi recenti ( ma anche in passato ) con Infostrada/Libero, mi sono deciso a cambiare fornitore perchè veramente mi hanno scocciato. Un giorno l'ADSL va normalmente ( non sono filtrato e il p2p è settato in modo idoneo ), il giorno dopo, sempre col p2p attaccato, ci mette 5 minuti a caricare la pagina di google :rolleyes: .
Volevo passare ad un altro fornitore con la garanzia che mi possa offrire un servizio molto buono.
Io volevo puntare o su Alice o Fastweb, cosa consigliate?
Vorrei inoltre capire alcune cose ( a cui per altro non ho trovato risposta ):

Come capisco quanto distante sono dalla centrale ( il link postato da Leron non funziona più )?
Dove si trova il semplice campo di ricerca per vedere se si è coperti da Fastweb ( hanno rifatto il sito e ora non riesco più a trovarlo... :muro: )?
Come capisco se nella mia zona è disponibile la sola ADSL o fibra e ADSL?

Potrei essere OT ma per non stare ad aprire 50 thread per chiedere 2 cagate, unisco tutto e bon.

Grazie

Kwb

Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio per l'ottima qualità dell'adsl.
Fastweb conviene sceglierla solo se si è coperta in fibra

Per sapere la distanza dalla centrale vai quì (http://connectedlife.netsons.org/utilities.html)

Per sapere il tipo di copertura va quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html)

kwb
08-03-2009, 12:03
Se sei coperto in ull da Tiscali te la consiglio per l'ottima qualità dell'adsl.
Fastweb conviene sceglierla solo se si è coperta in fibra

Per sapere la distanza dalla centrale vai quì (http://connectedlife.netsons.org/utilities.html)

Per sapere il tipo di copertura va quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html)

Le mie ipotesi sono diventare certezze granitiche ( sfortunamante ). Sono veramente sconcertato dopo aver scoperto quanto disto dalla centrale pensando al penoso servizio che mi viene offerto.... 300 metri circa, attraverso la strada davanti a casa mia e arrivo in centrale :eek: .
Ad ogni modo, ciò che a me interessa realmente è che l'adsl non sia filtrata ( tipo libero/tele2 ecc... ) e che vada veramente bene... Non che settando in un certo modo il p2p poi il giorno dopo debba abbassare ulteriormente i valori perchè c'è un calo prestazionale dovuto a non si sa cosa...

Per quanto riguarda Fastweb ho inserito il numero di telefono e questo è il risultato:

Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
Quindi ne deduco niente fibra, giusto?

Per quanto riguarda l'adsl di Alice, sembra che io sia coperto dalla 20Mb dato che ho riscontrato la presenza della mia centrale nell'elenco per le 20Mb ( usando questo (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/jsp/startGeoSearchAction.do?tipoCopertura=02) link.

Con Tiscali, la 8Mb che viene proposta da me non è disponibile, arrivo solo fino alla 7.
Inoltre, Tiscali è filtrata? Non sarebbe comunque sempre meglio puntare su gestori che hanno cavi propri ( Telecom/Fastweb )?

lelets
08-03-2009, 12:05
io ho da quasi un anno tiscali 8 mega e mi trovo benissimo

ovviamente sono raggiunto direttamente da loro

non andrà a 8 mega ma rarissimamente ho problemi di linea

29.90 al mese piu urbane e inter gratis eccetto lo scatto alla risposta

utopics87
08-03-2009, 12:18
Le mie ipotesi sono diventare certezze granitiche ( sfortunamante ). Sono veramente sconcertato dopo aver scoperto quanto disto dalla centrale pensando al penoso servizio che mi viene offerto.... 300 metri circa, attraverso la strada davanti a casa mia e arrivo in centrale :eek: .
Ad ogni modo, ciò che a me interessa realmente è che l'adsl non sia filtrata ( tipo libero/tele2 ecc... ) e che vada veramente bene... Non che settando in un certo modo il p2p poi il giorno dopo debba abbassare ulteriormente i valori perchè c'è un calo prestazionale dovuto a non si sa cosa...

Per quanto riguarda Fastweb ho inserito il numero di telefono e questo è il risultato:

Quindi ne deduco niente fibra, giusto?

Per quanto riguarda l'adsl di Alice, sembra che io sia coperto dalla 20Mb dato che ho riscontrato la presenza della mia centrale nell'elenco per le 20Mb ( usando questo (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/jsp/startGeoSearchAction.do?tipoCopertura=02) link.

Con Tiscali, la 8Mb che viene proposta da me non è disponibile, arrivo solo fino alla 7.
Inoltre, Tiscali è filtrata? Non sarebbe comunque sempre meglio puntare su gestori che hanno cavi propri ( Telecom/Fastweb )?

Non sei coperto da Fastweb dalla fibra ottica. Contolla se sei coperto in ULL in base all'indirizzo della pagina con i risultati della verifica della copertura.

Tiscali non è filtrata. Se si è coperti in ULL da un gestore è possibile che si vada meglio rispetto a Telecom

Comuque non sei coperto da Tiscali in ULL, prova con Libero (http://827ab7c2.ubucks.net/). Il filtro p2p di Libero è per i soli clienti wholesale (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml) mentre Tele2 per tutti.
Io ho attualmente Libero in ULL e scarico al massimo della banda durante tutto il giorno

kwb
08-03-2009, 15:05
Di tutto sto discorso non ci ho capito molto ad essere onesti:

Non sei coperto da Fastweb dalla fibra ottica. Contolla se sei coperto in ULL in base all'indirizzo della pagina con i risultati della verifica della copertura. Cosa devo fare di preciso, non ho capito...

Tiscali non è filtrata. Se si è coperti in ULL da un gestore è possibile che si vada meglio rispetto a Telecom Quanto possibile? Nel senso, è più probabile che sia il contrario ( ovvero che Telecom vada meglio rispetto ad un'altra compagnia )?

Comuque non sei coperto da Tiscali in ULL, prova con Libero (http://827ab7c2.ubucks.net/). Il filtro p2p di Libero è per i soli clienti wholesale (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml) mentre Tele2 per tutti.
Io ho attualmente Libero in ULL e scarico al massimo della banda durante tutto il giorno Ma io ho già un contratto con Libero... Se infatti inserisco il numero su cui ho stipulato il contratto mi dice già che è sotto abbonamento. Ora, non vorrei dire vaccate ( e qui devo un attimo chiedere a mio padre ) ma il contratto fatto con Infostrada è un contratto di tipo aziendale ( e di questo ne sono certo ) composto da 3 parti, tra cui c'è l'ADSL ( la quale però non sono sicuro sia altrettanto sotto contratto aziendale ). Sta cosa del wholesale non l'ho molto capita, e tra le migliaia di persone che ho sentito, tu sei l'unico a dirmi di girare al max con Libero :eek: !

utopics87
08-03-2009, 15:45
Leggi quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html) per sapere se sei coperto in ull da Fastweb.
Riguardo la probabilità non ti saprei dire con precisione qual è la maggiore.
Se si è coperti in ull e non in wholesale la connessione quasi totalmente gestita da Telecom per conto del provider con cui ti abboni quindi puoi capir bene quanto interessi che l'adsl funzioni a dovere.
Nel caso di copertura in ull invece l'operatore alternativo gestisce interamente la connessione utilizzando il collegamento tra la tua abitazione e la centrale che affitta da Telecom e lo collega alle proprie apparecchiature presenti in centrale.
Libero in wholesale non te lo consiglierei mai perchè generalmente non va bene e perchè è limitato nel p2p.
In ULL invece generalmente funziona a dovere, senza filtri sul p2p e con configurazione in fast a differenza di Alice.
Per sapere se sei coperto in ull puoi inserire il numero di un vicino o l'indirizzo di un vicino e seguire le istruzioni riportate quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html).
Fastweb in fibra è sicuramente migliore sia rispetto a Telecom che rispetto agli operatore in ULL proprio per l'utilizzo di tale rete.
In ULL si comporta allo stesso modo degli altri gestori in ull ma ha un prezzo maggiore e ha sole 20 ore di ip pubblico con relativi problemi nel p2p, voip, gaming on line, ecc.

robygr
08-03-2009, 19:04
Leggi quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html) per sapere se sei coperto in ull da Fastweb.
Se si è coperti in ull e non in wholesale la connessione quasi totalmente gestita da Telecom per conto del provider con cui ti abboni quindi puoi capir bene quanto interessi che l'adsl funzioni a dovere.
Nel caso di copertura in ull invece l'operatore alternativo gestisce interamente la connessione utilizzando il collegamento tra la tua abitazione e la centrale che affitta da Telecom e lo collega alle proprie apparecchiature presenti in centrale.
Libero in wholesale non te lo consiglierei mai perchè generalmente non va bene e perchè è limitato nel p2p.
In ULL invece generalmente funziona a dovere, senza filtri sul p2p e con configurazione in fast a differenza di Alice.
Per sapere se sei coperto in ull puoi inserire il numero di un vicino o l'indirizzo di un vicino e seguire le istruzioni riportate quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html).
Fastweb in fibra è sicuramente migliore sia rispetto a Telecom che rispetto agli operatore in ULL proprio per l'utilizzo di tale rete.
In ULL si comporta allo stesso modo degli altri gestori in ull ma ha un prezzo maggiore e ha sole 20 ore di ip pubblico con relativi problemi nel p2p, voip, gaming on line, ecc.

scusami ma qua hai detto una castroneria..

dire che fastweb in ull limita il p2p..

sai cos'è adunanza?

è lo strumento piu veloce italiano dove scaricare file..

sfrutta le rete interna di fastweb.. meglio di fastweb non ce nulla.

utopics87
08-03-2009, 20:22
Infatto non ho detto che limita ho detto che con sole 20 ore di ip pubblico ci possono essere problemi nel p2p

robygr
08-03-2009, 20:41
Infatto non ho detto che limita ho detto che con sole 20 ore di ip pubblico ci possono essere problemi nel p2p

ma faswteb non limita na mazza il p2p:)

utopics87
08-03-2009, 21:03
Infatti FASTWEB NON LIMITA IL P2P come ho detto ma le sole 20 ore al mese di IP PUBBLICO possono creare dei problemi nel p2p come ho già detto

kwb
08-03-2009, 21:09
Leggi quì (http://connectedlife.netsons.org/gestori_in_ull.html) per sapere se sei coperto in ull da Fastweb. C'è una cosa che non mi quadra affatto: io ho 2 numeri di casa, uno su cui c'è il contratto adsl e l'altro, su cui non c'è nulla. Se metto il numero dove ho l'adsl mi restituisce questo:

Gentile Cliente,
In base ai dati inseriti l'abitazione non è ancora raggiunta dalla rete FASTWEB. E la pagina è LaNoCop

Se metto invece quello su cui non c'è nulla la pagina diventa LaCopDSL con il seguente mex:

Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!

Che succede?? :wtf:

Nel caso di copertura in ull invece l'operatore alternativo gestisce interamente la connessione utilizzando il collegamento tra la tua abitazione e la centrale che affitta da Telecom e lo collega alle proprie apparecchiature presenti in centrale. Non ho ancora capito cosa significa wholesale ( wikipedia non da spiegazioni a riguardo ), ma ho capito che quando è wholesale telecom gestisce la connessione e se non funziona ne è ben contenta, se è ull invece viene gestita dall'operatore direttamente ( nel mio caso potrebbe essere Libero ) e ovviamente la qualità è buona.

In ULL invece generalmente funziona a dovere, senza filtri sul p2p e con configurazione in fast a differenza di Alice. Allora, mettendo il numero senza adsl sembra che io sia coperto da ull perchè mi spunta l'offerta da 29€ . Evidentemente quando è stato stipulato il contratto non esisteva ancora sta storia, possibile?

In ULL si comporta allo stesso modo degli altri gestori in ull ma ha un prezzo maggiore e ha sole 20 ore di ip pubblico con relativi problemi nel p2p, voip, gaming on line, ecc. 20 ore al mese? E poi, con FW non potrei giocare/scaricare online?

scusami ma qua hai detto una castroneria..

dire che fastweb in ull limita il p2p..

sai cos'è adunanza?

è lo strumento piu veloce italiano dove scaricare file..

sfrutta le rete interna di fastweb.. meglio di fastweb non ce nulla.
Io ed eMule non andiamo affatto d'accordo, sostanzialmente io giro su rete BT, da questo punto non mi converrebbe passare a FW no?

utopics87
08-03-2009, 21:14
No puoi comunque usare il emule ma attraverso adunanza.
Inserendo il numero dove è già attiva l'adsl ti dice che non sei coperto dall'adsl perchè forse è attiva l'adsl di un'altro operatore. Ti consiglio di chiamare il servizio clienti all'192192

robygr
08-03-2009, 21:46
C'è una cosa che non mi quadra affatto: io ho 2 numeri di casa, uno su cui c'è il contratto adsl e l'altro, su cui non c'è nulla. Se metto il numero dove ho l'adsl mi restituisce questo:
E la pagina è LaNoCop

Se metto invece quello su cui non c'è nulla la pagina diventa LaCopDSL con il seguente mex:

Che succede?? :wtf:

Non ho ancora capito cosa significa wholesale ( wikipedia non da spiegazioni a riguardo ), ma ho capito che quando è wholesale telecom gestisce la connessione e se non funziona ne è ben contenta, se è ull invece viene gestita dall'operatore direttamente ( nel mio caso potrebbe essere Libero ) e ovviamente la qualità è buona.

Allora, mettendo il numero senza adsl sembra che io sia coperto da ull perchè mi spunta l'offerta da 29€ . Evidentemente quando è stato stipulato il contratto non esisteva ancora sta storia, possibile?

20 ore al mese? E poi, con FW non potrei giocare/scaricare online?

Io ed eMule non andiamo affatto d'accordo, sostanzialmente io giro su rete BT, da questo punto non mi converrebbe passare a FW no?

appena farai fasweb capirai anche che emule non l'hai mai provato per quel che è..

adunanza è una cosa assurda..

metti un file in download e un secondo dopo scarichi gia a 900k:)

per vedere se sei in ull o ws scrivi il tuo numero di telefono, quando ti esce il risultato vai nella barra degli indirizzi e leggi l'indirizzo, se vieni mandato a una pagina con ws dentro sei wholesale.

kwb
08-03-2009, 22:51
No puoi comunque usare il emule ma attraverso adunanza.
Inserendo il numero dove è già attiva l'adsl ti dice che non sei coperto dall'adsl perchè forse è attiva l'adsl di un'altro operatore. Ti consiglio di chiamare il servizio clienti all'192192
Si, so come funziona adunanza, ma guarda l'ultimo avvicinamento ad emule ( dopo il casino dei razorback ) è stato poco tempo fa, velocità di punta 3 KB/sec :rolleyes:
Il 192192 che servizio è? FW?

per vedere se sei in ull o ws scrivi il tuo numero di telefono, quando ti esce il risultato vai nella barra degli indirizzi e leggi l'indirizzo, se vieni mandato a una pagina con ws dentro sei wholesale.
Non sono in ws, l'ho già scritto prima

Bandit
09-03-2009, 12:03
ciao a tutti ragazzi
vorrei sapere se dovrei fare delle modifiche alla mia rete casalinga.

Attulamente ho alice 2 mega ed ho un modem+router wifi per permettere anche all'altro pc di navigare.

se passo ad alice tutto incluso, che cosa succede al modem+router devo cambiare qualcosa? cioè devo accettare gli strumenti di navgazione offerti dal pacchetto?

Lanfi
09-03-2009, 17:38
Ragazzi kwb non passerà mai a fastweb perchè è un torrentdipendente :D!

Allora vediamo un po' di fare chiarezza.

Per connessioni wholesale (d'ora in po WS) si intendono quei casi in cui telecom vende all'operatore alternativo (che sia tiscali/libero/fastweb o altro) della banda. Cosa succede in parole povere: siccome telecom è tenuta per legge a venderla (giusto per dare una parvenza di mercato aperto) la piazza ad un prezzo decisamente alto per gli operatori alternativi. Così loro, per venderla a noi utenti finali a prezzi competitivi, tendenzialmente ne comprano meno di quanta in realtà gliene serva. Risultato? E' molto probabile che andrai davvero piano.

L'unbundling (detto ull, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) trovi varie informazioni) si ha invece quando l'operatore alternativo, appoggiandosi a proprie dorsali in fibra ottica, piazza delle sue apparecchiature nelle centrali telecom (e lo può fare perchè previsto dalla legge). In questi casi si viaggia su una rete dell'operatore alternativo e le velocità sono nettamente migliori.

Capire se si è coperti da una connessione in ull o in ws non sempre è facile....sicuramente per quanto riguarda libero e tiscali quando offrono la 7 mega invece della 8 vuol dire che viaggiano su rete Telecom.

Infine una mia personale classifica dei provider:

1) Fastweb fibra (accetterei la loro rete nattata solo per provare questa eccellenza....le adsl invece non mi piacciono affatto per la loro politica di "riqualificazione" continua sul doppino)

2) Tiscali (chiaremente in ull)

3) a pari merito Telecom e Infostrada

4) Tele2 (assolutamente da evitare....vodafone manco la metto in classifica)

Chiaramente....se nessuno ti copre in ull ti conviene rivolgerti direttamente a telecom: comunque dovresti passare attraverso la loro rete!

Capozz
09-03-2009, 19:15
Ma che sarebbe sta riqualificazione della linea da parte si fastweb ?

Lanfi
09-03-2009, 20:39
Ma che sarebbe sta riqualificazione della linea da parte si fastweb ?

Detto in parole semplici (anche perchè in parole complicate non saprei dirlo :D). Ogni adsl deve fare i conti con vari disturbi (attenuazione del segnale etc) che incidono sulla qualità del segnale stesso. E' il motivo per cui non basta mettere una centrale a Milano per collegare ad internet uno che sta a Palermo. Ora...siccome fastweb deve garantire anche la telefonia (che con i loro abbonamenti passa attraverso internet) ogni tot giorni "riqualifica" la linea dell'utente. Se tu un giorno avevi una 6 mega ma, metti, il doppino si deteriora, loro procedono a verificare le nuove condizioni a cui la tua linea e stabile e ti danno ad es. 2 mega. Insomma non esitano a tagliare la banda pur di essere sicuri della massima stabilità.

Ora...il punto è che da quanto ho visto sul forum e da amici utilizzano questa pratica in maniera esagerata, quasi come una scusa per non dare la velocità promessa. Non me ne vogliano gli utenti fastweb, non vuole essere una critica ma una semplice constatazione....io ad es. di 6 mega fastweb che vadano a 6 mega ne ho viste davvero ben poche! E non parliamo poi della 20 mega....comunque nel thread ufficiale (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520)) troverai molte più informazioni.

robygr
09-03-2009, 21:19
Detto in parole semplici (anche perchè in parole complicate non saprei dirlo :D). Ogni adsl deve fare i conti con vari disturbi (attenuazione del segnale etc) che incidono sulla qualità del segnale stesso. E' il motivo per cui non basta mettere una centrale a Milano per collegare ad internet uno che sta a Palermo. Ora...siccome fastweb deve garantire anche la telefonia (che con i loro abbonamenti passa attraverso internet) ogni tot giorni "riqualifica" la linea dell'utente. Se tu un giorno avevi una 6 mega ma, metti, il doppino si deteriora, loro procedono a verificare le nuove condizioni a cui la tua linea e stabile e ti danno ad es. 2 mega. Insomma non esitano a tagliare la banda pur di essere sicuri della massima stabilità.

Ora...il punto è che da quanto ho visto sul forum e da amici utilizzano questa pratica in maniera esagerata, quasi come una scusa per non dare la velocità promessa. Non me ne vogliano gli utenti fastweb, non vuole essere una critica ma una semplice constatazione....io ad es. di 6 mega fastweb che vadano a 6 mega ne ho viste davvero ben poche! E non parliamo poi della 20 mega....comunque nel thread ufficiale (questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520)) troverai molte più informazioni.

io ho fibra e quindi sono fuori da questo discorso..

diciamo che fastweb attua una politica conservativa e arrotonda sempre per difetto.. piuttosto che dare una 12 mega iunstabile preferisce dare una 7 mega stabile..

c'è poi da dire che si subisce una diminuzione ingiustificata della portante.. e i valori della propria linea sono buoni si puo in ogni momento riottenere una riqualifica..

fastweb è una della poche societa che offre adsl + voce senza limiti a 30€ al mese facendosi fare lo sconto dal commerciale..

sfruttando poi il miglior strumento per scaricare file cioè adunanza..

io quando devo scaricare non so l'ultima puntata dsi lost la metto in download, vado al cesso 2 minuti, torno e poi la vedo..

e questo vale non solo per la fibra ma anche per l'adsl 2 mega in ws a casa dei miei nonni..

perchè anche chi è in ws sfrutta la rete interna fastwbe e quindi adunanza.

kwb
09-03-2009, 21:44
Ragazzi kwb non passerà mai a fastweb perchè è un torrentdipendente :D!

Allora vediamo un po' di fare chiarezza.

Per connessioni wholesale (d'ora in po WS) si intendono quei casi in cui telecom vende all'operatore alternativo (che sia tiscali/libero/fastweb o altro) della banda. Cosa succede in parole povere: siccome telecom è tenuta per legge a venderla (giusto per dare una parvenza di mercato aperto) la piazza ad un prezzo decisamente alto per gli operatori alternativi. Così loro, per venderla a noi utenti finali a prezzi competitivi, tendenzialmente ne comprano meno di quanta in realtà gliene serva. Risultato? E' molto probabile che andrai davvero piano.

L'unbundling (detto ull, qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop) trovi varie informazioni) si ha invece quando l'operatore alternativo, appoggiandosi a proprie dorsali in fibra ottica, piazza delle sue apparecchiature nelle centrali telecom (e lo può fare perchè previsto dalla legge). In questi casi si viaggia su una rete dell'operatore alternativo e le velocità sono nettamente migliori.

Capire se si è coperti da una connessione in ull o in ws non sempre è facile....sicuramente per quanto riguarda libero e tiscali quando offrono la 7 mega invece della 8 vuol dire che viaggiano su rete Telecom.

Infine una mia personale classifica dei provider:

1) Fastweb fibra (accetterei la loro rete nattata solo per provare questa eccellenza....le adsl invece non mi piacciono affatto per la loro politica di "riqualificazione" continua sul doppino)

2) Tiscali (chiaremente in ull)

3) a pari merito Telecom e Infostrada

4) Tele2 (assolutamente da evitare....vodafone manco la metto in classifica)

Chiaramente....se nessuno ti copre in ull ti conviene rivolgerti direttamente a telecom: comunque dovresti passare attraverso la loro rete!

Grazie per l'estrema chiarezza.
Ora, appurato che sono coperto da ull con Tiscali ( perchè la fibra di FW da me non c'è e mi avete detto che l'adsl non conviente ) e che mi state indirizzando verso Tiscali ( almeno questo è quello che sto capendo ) chi impedisce all'operatore di non fornirmi questa ull e di darmi invece una ws?
Voglio dire, cosa garantirà che io sarò su ull e non su ws?

EDIT: Non sono coperto in ull da Tiscali, mi sono evidentemente confuso con altri... La scelta ricade quindi su?

robygr
09-03-2009, 22:05
Grazie per l'estrema chiarezza.
Ora, appurato che sono coperto da ull con Tiscali ( perchè la fibra di FW da me non c'è e mi avete detto che l'adsl non conviente ) e che mi state indirizzando verso Tiscali ( almeno questo è quello che sto capendo ) chi impedisce all'operatore di non fornirmi questa ull e di darmi invece una ws?
Voglio dire, cosa garantirà che io sarò su ull e non su ws?

EDIT: Non sono coperto in ull da Tiscali, mi sono evidentemente confuso con altri... La scelta ricade quindi su?

sei coperto da ULL di fastweb?

se arriva solo telecom da te allora fai telecom, se no fastweb

kwb
10-03-2009, 08:13
sei coperto da ULL di fastweb?

se arriva solo telecom da te allora fai telecom, se no fastweb

Sono coperto in ull da FW ma senza fibra.
Non mi avete detto però che se non c'è la fibra non conviene FW?

Lanfi
10-03-2009, 15:13
Beh non è che sia esattamente così....a mio parere personale (che ho sviluppato dalla frequentazione di questa sezione del forum negli ultimi due anni e dalle esperienze di alcuni amici) questo ti posso dire dell'adsl fastweb in ull:

Pro:

1) Hai accesso alla rete adunanza, il che vuol dire che scaricherai molto più velocemente rispetto al normale emule visto che ti connetterai ad altri utenti alla rete fastweb, e nella rete fastweb tutti hanno un upload alto (non parliamo poi delle velocità che raggiungi se ti riesci a connettere a qualcuno che ha la fibra).

2) Se non mi ricordo male sarai settato in fastpath (= ping basso), utile per i giochi online

Contro:

1) Penderà sempre su di te la spada di Damocle della riqualifica del doppino. E in generale se ti vendono una sei mega....beh....molto difficilmente andrà a sei mega. Ci sono vari utenti fastweb veramente inca**ati perchè hanno una venti mega che va a 1,5 o cose del genere.

2) Sei in una rete nattata: non hai un ip pubblico. Ti vengono date alcune ore al mese di ip pubblico ma sono utili a poco. Non avere un ip pubblico porta a spiacevoli conseguenze (ad esempio se sei solito scaricare da rapidshare et similia come utente free). Sicuramente usare altri programmi per il p2p che non siano emule Adunanza diventa più difficile...o quantomeno ottieni delle prestazioni non all'altezza del sopracitato programma.

3) Fastweb usa un comportamento, a mio modo di vedere, poco corretto con i vecchi utenti. Mentre gli altri provider importano automaticamente (o su richiesta ma comunque gratuitamente) le nuove condizioni contrattuali vantaggiose ai vecchi abbonati, fastweb non lo fa. O meglio....devi telefonargli, minacciarli di disdire etc.

Detto questo rimango del mio avviso....se sei coperto dalla fibra non ci sono discussioni: abbonati con fastweb. Se invece non sei coperto pensaci bene...ecco siccome è una questione di "alternative disponibili" mi farò un po' i cavoli tuoi :D !

Adesso con che provider sei? Perchè vuoi cambiare? Sei sicuro che fastweb sia l'unico tra i vari provider "alternativi" che ti copra in ull?

Ah dimenticavo....tra i vari provider alternativi c'è NGI che a me piace molto. Sono dei veri professionisti, se guardi il loro sito hanno anche una sezione apposita in cui ti mostrano le statistiche di traffico nei vari punti di raccolta della loro rete. Sono ottimi per chi gioca online visto che assicurano dei ping davvero bassi....l'altra faccia della medaglia è che si fanno pagare bene. Comunque il sito è questo (http://www.ngi.it/), dagli un'occhiata (ah tieni presente che, come dichiarato, nella loro offerta "mini" filtrano il p2p).

robygr
10-03-2009, 17:20
Beh non è che sia esattamente così....a mio parere personale (che ho sviluppato dalla frequentazione di questa sezione del forum negli ultimi due anni e dalle esperienze di alcuni amici) questo ti posso dire dell'adsl fastweb in ull:

Pro:

1) Hai accesso alla rete adunanza, il che vuol dire che scaricherai molto più velocemente rispetto al normale emule visto che ti connetterai ad altri utenti alla rete fastweb, e nella rete fastweb tutti hanno un upload alto (non parliamo poi delle velocità che raggiungi se ti riesci a connettere a qualcuno che ha la fibra).

2) Se non mi ricordo male sarai settato in fastpath (= ping basso), utile per i giochi online

Contro:

1) Penderà sempre su di te la spada di Damocle della riqualifica del doppino. E in generale se ti vendono una sei mega....beh....molto difficilmente andrà a sei mega. Ci sono vari utenti fastweb veramente inca**ati perchè hanno una venti mega che va a 1,5 o cose del genere.

2) Sei in una rete nattata: non hai un ip pubblico. Ti vengono date alcune ore al mese di ip pubblico ma sono utili a poco. Non avere un ip pubblico porta a spiacevoli conseguenze (ad esempio se sei solito scaricare da rapidshare et similia come utente free). Sicuramente usare altri programmi per il p2p che non siano emule Adunanza diventa più difficile...o quantomeno ottieni delle prestazioni non all'altezza del sopracitato programma.

3) Fastweb usa un comportamento, a mio modo di vedere, poco corretto con i vecchi utenti. Mentre gli altri provider importano automaticamente (o su richiesta ma comunque gratuitamente) le nuove condizioni contrattuali vantaggiose ai vecchi abbonati, fastweb non lo fa. O meglio....devi telefonargli, minacciarli di disdire etc.

Detto questo rimango del mio avviso....se sei coperto dalla fibra non ci sono discussioni: abbonati con fastweb. Se invece non sei coperto pensaci bene...ecco siccome è una questione di "alternative disponibili" mi farò un po' i cavoli tuoi :D !

Adesso con che provider sei? Perchè vuoi cambiare? Sei sicuro che fastweb sia l'unico tra i vari provider "alternativi" che ti copra in ull?

Ah dimenticavo....tra i vari provider alternativi c'è NGI che a me piace molto. Sono dei veri professionisti, se guardi il loro sito hanno anche una sezione apposita in cui ti mostrano le statistiche di traffico nei vari punti di raccolta della loro rete. Sono ottimi per chi gioca online visto che assicurano dei ping davvero bassi....l'altra faccia della medaglia è che si fanno pagare bene. Comunque il sito è questo (http://www.ngi.it/), dagli un'occhiata (ah tieni presente che, come dichiarato, nella loro offerta "mini" filtrano il p2p).

un appunto su ngi.. negli ultimi tempi si lamentano quasi tutti..

una volta la cifra in piu che sborsavi rispetto ad altri operatori era giustificata per un servizio di qualita.. ora fanno veramente schifo purtroppo.

per fastweb..

credo sia l'unica compagnia in italia ad offrire adsl in fast + voce tutto illimitato a 30€ al mese..

basta chiedere il codice di migrazione e adeguano subito la tariffa.. l'ho fatto anche io dopo 1 mese che avevo la loro adsl..

:D

kwb
10-03-2009, 17:56

Pro:

1) Hai accesso alla rete adunanza, il che vuol dire che scaricherai molto più velocemente rispetto al normale emule visto che ti connetterai ad altri utenti alla rete fastweb, e nella rete fastweb tutti hanno un upload alto (non parliamo poi delle velocità che raggiungi se ti riesci a connettere a qualcuno che ha la fibra). Che sia l'ennesimo ritorno ad emule per me? Non so, attualmente con bittorrent riesco a beccare tutto...

2) Se non mi ricordo male sarai settato in fastpath (= ping basso), utile per i giochi online Buono, ma è utile anche per il p2p no?

1) Penderà sempre su di te la spada di Damocle della riqualifica del doppino. E in generale se ti vendono una sei mega....beh....molto difficilmente andrà a sei mega. Ci sono vari utenti fastweb veramente inca**ati perchè hanno una venti mega che va a 1,5 o cose del genere. Sta cosa mi piace veramente poco, non la sapevo tra l'altro. Non mi va di pagare per un servizio che poi non è nemmeno quello che mi viene offerto...

2) Sei in una rete nattata: non hai un ip pubblico. Ti vengono date alcune ore al mese di ip pubblico ma sono utili a poco. Non avere un ip pubblico porta a spiacevoli conseguenze (ad esempio se sei solito scaricare da rapidshare et similia come utente free). Sicuramente usare altri programmi per il p2p che non siano emule Adunanza diventa più difficile...o quantomeno ottieni delle prestazioni non all'altezza del sopracitato programma. Bt non mi risulta abbia problemi con FW, o sbaglio?

3) Fastweb usa un comportamento, a mio modo di vedere, poco corretto con i vecchi utenti. Mentre gli altri provider importano automaticamente (o su richiesta ma comunque gratuitamente) le nuove condizioni contrattuali vantaggiose ai vecchi abbonati, fastweb non lo fa. O meglio....devi telefonargli, minacciarli di disdire etc. Direi che di fare battaglie con gli operatori non ne ho voglia alcuna, anche perchè mi toccherebbe perdere una valanga di tempo che non ho...

Adesso con che provider sei? Perchè vuoi cambiare? Sei sicuro che fastweb sia l'unico tra i vari provider "alternativi" che ti copra in ull? Ora sono con Libero e anche in ull a 300 metri dalla centrale e la connessione fa pena. Devo capire perchè... inizio a sospettare non sia colpa del gestore visto come mi avete illustrato la situazione. Poi però la cosa dei filtri mi scoccia perchè ho scoperto ora che vengono applicati a tutti solo in certi momenti, speravo invece che visto che ho un contratto aziendale non fossi affetto da questo problema.

Ah dimenticavo....tra i vari provider alternativi c'è NGI che a me piace molto. Sono dei veri professionisti, se guardi il loro sito hanno anche una sezione apposita in cui ti mostrano le statistiche di traffico nei vari punti di raccolta della loro rete. Sono ottimi per chi gioca online visto che assicurano dei ping davvero bassi....l'altra faccia della medaglia è che si fanno pagare bene. Comunque il sito è questo (http://www.ngi.it/), dagli un'occhiata (ah tieni presente che, come dichiarato, nella loro offerta "mini" filtrano il p2p). Darò un'occhiata al sito appena riesco! :)

una volta la cifra in piu che sborsavi rispetto ad altri operatori era giustificata per un servizio di qualita.. ora fanno veramente schifo purtroppo.
Lascio stare allora NGI?

per fastweb..

credo sia l'unica compagnia in italia ad offrire adsl in fast + voce tutto illimitato a 30€ al mese..

basta chiedere il codice di migrazione e adeguano subito la tariffa.. l'ho fatto anche io dopo 1 mese che avevo la loro adsl..

A me non interessa parlare, mi interessa solo internet, per quello ho già un altro contratto

Kwb

utopics87
10-03-2009, 17:58
Io vorrei passare da Infostrada Tutto Incluso a Tiscali Tutto Incluso.
Ho richiesto il codice migrazione a Infostrada e l'ho inserito nel form di attivazione on line di Tiscali ma mi appare scritto "cli non disponibile per l'operazione richiesta"

Sapete perchè? Il mio codice m. è winNUMEROTELEFONO001

Capozz
10-03-2009, 18:09

Pro:

Contro:

Perfetto, ho capito tutto, grazie per la spiegazione :D
Bah allora ci penserò bene, questa storia della riqualifica non mi piace per niente: sicuramente il ping è ottimo (e questo lo sapevo) però spesso ho necessità di scaricare aggiornamenti di alcuni programmi che pesano diversi giga, e quindi deve essere veloce anche in download. Così con alice, almeno di notte, ci riesco, con una 2 mega non potrei assolutamente....insomma se faccio un abbonamento ad una 6 mega è perchè mi servono 6 mega.

robygr
10-03-2009, 19:45
Perfetto, ho capito tutto, grazie per la spiegazione :D
Bah allora ci penserò bene, questa storia della riqualifica non mi piace per niente: sicuramente il ping è ottimo (e questo lo sapevo) però spesso ho necessità di scaricare aggiornamenti di alcuni programmi che pesano diversi giga, e quindi deve essere veloce anche in download. Così con alice, almeno di notte, ci riesco, con una 2 mega non potrei assolutamente....insomma se faccio un abbonamento ad una 6 mega è perchè mi servono 6 mega.

na domanda.. quanto disti dalla centrale che valori di attenuazione hai? parliamo di cose serie.. e poi ti posso dire anche a quanto di andra fastweb

Lanfi
10-03-2009, 20:43
na domanda.. quanto disti dalla centrale che valori di attenuazione hai? parliamo di cose serie.. e poi ti posso dire anche a quanto di andra fastweb

Sì effettivamente senza vedere i valori di portante, attenuazione ed snr che ti restituisce il router possiamo dire ben poco. Mi raccomando assicurati che il tuo impianto telefonico dentro casa sia fatto a regola d'arte....il segnale adsl fa presto ad attenuarsi. Cerca i messaggi di marteen1983 che su questa materia ha una notevole esperienza....

Per quanto riguarda il fastpath in realtà è assolutamente inutile per il p2p. E' solo un settaggio degli apparecchi in centrale che ti permette di avere tempi di risposta più bassi tra te e i server a cui di volta in volta ti connetti.

Purtroppo bt, come tutti gli altri programmi di p2p che non siano Emule Adunanza risente della rete nattata predisposta da fastweb. Cerco di spiegarmi. Sostanzialmente fastweb ha strutturato la rete in modo da avere come dei grandi router per ogni città. Quando tu ti presenti in rete quindi non hai un ip personale, ma ti "mostri" con l'ip del tuo router, che è lo stesso per te e per migliaia di altri utenti. Per intenderci è come se si fosse all'interno di una gigantesca rete locale. E come quando si è dentro ad una rete locale...per far andare bene qualsiasi programma p2p toccherebbe aprire le porte! Cosa che chiaramente con fastweb non si può fare

Perchè Emule Adunanza va tanto bene? Perchè mette in comunicazione utenti che sono all'interno della rete fastweb, e all'interno di questa rete non c'è "filtro" alcuno.

Per quanto riguarda NGI...a quello che so adesso come adesso hanno dei problemi con i server sopratutto nordeuropei, ma pare un problema diffuso e non dovuto direttamente da loro. Poi se hanno altre magagne non so...certo rimane il fatto che è costosa.

Infine sulla riqualifica del doppino effettuata da fastweb. Per farvene un'idea andate nella loro discussione ufficiale (che ho linkato prima). Io fastweb non ce l'ho quindi posso dire fino ad un certo punto. Il fatto è che ci possiamo figurare come ai due opposti stabilità e velocità in una linea adsl. Fastweb tende ad andare (a mio parere troppo) verso stabilità. Altri operatori vanno più verso la velocità. Sta di fatto che vale il consiglio posto in apertura di questo messaggio: controllate che il vostro impianto sia perfettamente a posto!!!

robygr
10-03-2009, 20:51
Sì effettivamente senza vedere i valori di portante, attenuazione ed snr che ti restituisce il router possiamo dire ben poco. Mi raccomando assicurati che il tuo impianto telefonico dentro casa sia fatto a regola d'arte....il segnale adsl fa presto ad attenuarsi. Cerca i messaggi di marteen1983 che su questa materia ha una notevole esperienza....

Per quanto riguarda il fastpath in realtà è assolutamente inutile per il p2p. E' solo un settaggio degli apparecchi in centrale che ti permette di avere tempi di risposta più bassi tra te e i server a cui di volta in volta ti connetti.

Purtroppo bt, come tutti gli altri programmi di p2p che non siano Emule Adunanza risente della rete nattata predisposta da fastweb. Cerco di spiegarmi. Sostanzialmente fastweb ha strutturato la rete in modo da avere come dei grandi router per ogni città. Quando tu ti presenti in rete quindi non hai un ip personale, ma ti "mostri" con l'ip del tuo router, che è lo stesso per te e per migliaia di altri utenti. Per intenderci è come se si fosse all'interno di una gigantesca rete locale. E come quando si è dentro ad una rete locale...per far andare bene qualsiasi programma p2p toccherebbe aprire le porte! Cosa che chiaramente con fastweb non si può fare

Perchè Emule Adunanza va tanto bene? Perchè mette in comunicazione utenti che sono all'interno della rete fastweb, e all'interno di questa rete non c'è "filtro" alcuno.

Per quanto riguarda NGI...a quello che so adesso come adesso hanno dei problemi con i server sopratutto nordeuropei, ma pare un problema diffuso e non dovuto direttamente da loro. Poi se hanno altre magagne non so...certo rimane il fatto che è costosa.

Infine sulla riqualifica del doppino effettuata da fastweb. Per farvene un'idea andate nella loro discussione ufficiale (che ho linkato prima). Io fastweb non ce l'ho quindi posso dire fino ad un certo punto. Il fatto è che ci possiamo figurare come ai due opposti stabilità e velocità in una linea adsl. Fastweb tende ad andare (a mio parere troppo) verso stabilità. Altri operatori vanno più verso la velocità. Sta di fatto che vale il consiglio posto in apertura di questo messaggio: controllate che il vostro impianto sia perfettamente a posto!!!

si è esatto quello che hai detto.

però diciamo tutto dipende dalla qualita della linea che hai a casa.. non puoi postare i tuoi valori? cosi ti so dire a quanto andrai con fastweb

kwb
10-03-2009, 21:34
Sta di fatto che vale il consiglio posto in apertura di questo messaggio: controllate che il vostro impianto sia perfettamente a posto!!!
Ora vado a dare una controllata e vi posto i valori.
Vi anticipo: router ( trasformato in modem ) Sitecom DC-223 + Sitecom WL-183 ( router wifi )

robygr
10-03-2009, 21:48
Possiamo basarci su queste scale:

Line attenuation:

teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
20-30 = excellent
30-40 = very good
40-60 = average
60-65 = poor
65 and above will have issues

Signal to Noise (SNR margin):

5db or below =bad, no sync/intermittent sync
8db-13db = average - and no sync issues
14db-22db = very good
23db-28db = excellent
29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Su questo grafico viene illustrata la banda persa da ogni tipo di dsl (compresa adsl2+) con l'aumentare della distanza dalla centrale:

Eccovi la formula x calcolare la vostra distanza dalla centrale:

L_Tratta [m] = (1000 * MAX_Attenuation) / 13.81 = x metri

http://plany.fasthosting.it/fwforum/distance.jpg

Mikelssa
10-03-2009, 21:54
raga ho una 6mb in FAST Tiscali ULL sono un vecchio abbonato, siccome sono uscite tutte queste nuove offerte di tiscali basta che chiamo per farmi upgradare la linea? siccome pago pure 30 euro al mese..

p.s. ultimamente il ping a Salerno fa schifo .. qualcuno di voi ha tiscali?

Capozz
11-03-2009, 12:38

Quanto sto distante non lo so sinceramente, i valori però sono abbastanza decenti generalmente

SNR Margin (dB): 14.0 (downstream) 24.0 (upstream)
Attenuation (dB): 37.0 (downstream) 24.0 (upstream)

Seguendo quella formula quindi più o meno sto a 2km e mezzo dalla centrale, la banda la prendo tutta cmq (ho una 7 mega e sto attaccato a 7616kb)

Lanfi
11-03-2009, 15:04
Ottima la tabella e il grafico postati da robygr...forse un pelo ottimistici ma rendono benissimo l'idea di come interpretare le voci di attenuazione e snr presenti sul router!

Quanto sto distante non lo so sinceramente, i valori però sono abbastanza decenti generalmente

SNR Margin (dB): 14.0 (downstream) 24.0 (upstream)
Attenuation (dB): 37.0 (downstream) 24.0 (upstream)

Seguendo quella formula quindi più o meno sto a 2km e mezzo dalla centrale, la banda la prendo tutta cmq (ho una 7 mega e sto attaccato a 7616kb)

Vista la portate che riesci ad agganciare e i tuoi valori di snr e di attenuazione io fossi in te rimarrei con il provider con cui sei. A meno che non ti dia dei problemi (tipo se hai problemi di stabilità o se non riesci a raggiungere velocità coerenti con la tua portante...nel tuo caso dovresti arrivare a scaricare a circa 700/750 KB/s).

Se vuoi cambiare sinceramente non passerei a fastweb....14 si snr in downstream non credo li riterrebbero sufficienti e per raggiungere un valore snr superiore (= una maggior stabilità della linea) taglierebbero almeno un paio di mbps di portante.

kwb
11-03-2009, 21:28
Allora, non ho capito con chi state parlando se con me o Capozz, ad ogni modo, ieri sera, nel tentativo di cercare un miglioramento nei valori ho cambiato il doppino telefonico, risultato? Ho sputtanato il dc 223 :fagiano:
Credo di averlo sputtanato perchè anche resettando non mi aggancia più il segnale adsl... dite di portarlo in assistenza o c'è qualcosa da fare?

Ora ho ripiegato su un d-link dsl 300T di fortuna che ho trovato in casa e per ora vado bene. Tuttavia non ho modo di darvi l'attenuazione e gli altri valori perchè il dsl 300t non li dice. :(

Lanfi
11-03-2009, 22:27
Mai sentito che un router si sputtanasse cambiando doppino....ma poi per cambiare doppino cosa intendi? Il cavo telefonico che va dalla tua presa principale al router?

Comunque forse faresti meglio a chiedere nella sezione networking

Capozz
12-03-2009, 12:19
Ottima la tabella e il grafico postati da robygr...forse un pelo ottimistici ma rendono benissimo l'idea di come interpretare le voci di attenuazione e snr presenti sul router!

Vista la portate che riesci ad agganciare e i tuoi valori di snr e di attenuazione io fossi in te rimarrei con il provider con cui sei. A meno che non ti dia dei problemi (tipo se hai problemi di stabilità o se non riesci a raggiungere velocità coerenti con la tua portante...nel tuo caso dovresti arrivare a scaricare a circa 700/750 KB/s).

Se vuoi cambiare sinceramente non passerei a fastweb....14 si snr in downstream non credo li riterrebbero sufficienti e per raggiungere un valore snr superiore (= una maggior stabilità della linea) taglierebbero almeno un paio di mbps di portante.

No ma io come linea vado molto molto bene, scarico ad 800 secchi senza che si schiodi mai e ho 45/50 di ping in condizioni normali. Il problema è che il mux a cui sono attaccato è prossimo al collasso quindi ad ora di pranzo, il pomeriggio inoltrato, la sera e durante il week end vado a velocità scandalose, tipo 300k o peggio, e con un ping sempre superiore a 300. Lo stesso tecnico m'ha detto che loro arrivati a sto punto non possono fare niente, è la telecom che deve decidersi ad aggiungere un altro mux o sostituire l'attuale con uno più grosso insomma. L'unica cosa che potrebbe portare la soluzione in tempi rapidi è che il mux arrivi al 100% di saturazione (ora arriva al 98 mi hanno detto) e così lo aggiornano per forza.
Il mio intento quindi è solo levarmi sta telecom dalle OO e fastweb è l'unica che (forse) mi raggiunge in ULL, anche se non mi fido perchè il sito dice che vengo raggiunto in wholsale e chiamando invece mi dicono ULL.

kwb
12-03-2009, 18:59
Mai sentito che un router si sputtanasse cambiando doppino....ma poi per cambiare doppino cosa intendi? Il cavo telefonico che va dalla tua presa principale al router?

Comunque forse faresti meglio a chiedere nella sezione networking

Per doppino intendo l'affare in plastica con la doppia entrata adsl e telefono.
Eppure se rotto.. bho, ora l'ho dato in assistenza 10 gg lavorativi e arriva :O

mitico_andrea
12-03-2009, 22:03

Il loro sito ha ingannato anche me. Sembrano davvero dei professionisti ma ti assicuro che non è cosi.:mc:
Ho NGI da 2 anni e mezzo (prima ho avuto tiscali e telecom), il loro servizio clienti è penoso, non ti sanno dire niente, non è mai colpa loro, non rispondo in maniera diretta alle domande (a livello insomma dei vai call center a cui si affidano gli altri provider).
quadno li chiami non è sempre facile prendere la linea e quando la prendi vieni disconnesso.

In più ho avuto un sacco di problemi di connessione, continue cadute di banda ed udite udite non riescono a darmi più banda di una 2 mega.:cry:

Qualcuno di voi starà pensando, "azzz , abiterai in cima ai monti con Heidi".
No, MONZA.:muro:

L'unica cosa positiva sono i ping veramente bassi sui server per giocare online (merito della modalità fast, NGI è l'unica ad averla)

Quoto e straquoto.

S

Nodo di Monza, non sono in grado di fornirmi più di una 2 mega.
Ho detto tutto.:muro:
Anzi la cosa divertente che non vi ho detto e che l'anno scorso, sempre con NGI, avevo la 4 mega. Funzionava bene, all'improvviso non ha più funzionato e m hanno fatto il DOWNGRADE dicendo che la linea si era deteriorata. Ma come, se prima funzionava perche adesso non funziona più? RISPOSTA: avranno allungato di qualche km la sua linea.:muro:

In più, quest'anno hanno fatto per tutti i clienti l'upgrade a 7 mega.
Ovviamente io risulto ancora a 2 mega ma i furbi hanno adeguato il contratto a 7 mega. Cosi ufficialmente non gli abbasso la loro qualità di servizio, risulto a 7 mega per le statistiche ma in realtà il servizio è di 2 mega. Furboni.
Ho chiesto di adeguare anche il contratto a 2 mega, mica mi hanno risposto:mad:

L'ultimo problema è di ieri e oggi. Iera sera all'improvviso non riuscivo più a collegarmi. Errore di user e password. Impossibile. Provo e riprovo a reinserire la login, 100 volte, provo a cambiare le impostazioni ma niente.
Questa mattina alle 9 ancora non riuscivo a collegarmi. Alle 9.01 chiamo al servizio clienti.
Prendo la linea ma poi cade, richiamo ma è occupato, richiamo ancora ma è occupato, prendo la linea, rimango in attesa 10 minuti e poi la vocina mi invita a richiamare più tardi perché gli operatori non sono disponibili.
Alle 9.50 magicamente torna tutto apposto, da solo.

Questa sera stessa cosa, errore di password e user.
Chiamo al servizio clienti, questa volta senza intoppi.
Controllano, aspetto, in effetti c'è qualche problema, chiede al collega, chiedo spiegazioni, gli dico che anche ieri era successa la stessa cosa ed era durata fino alla mattina di oggi ma non ho risposte, mi dice altro e conclude dicendo "se ha ancora problemi richiami".

Non ho parole, se non fosse che necessito di ping bassi per giocare online avrei già lasciato NGI.

NON LA CONSIGLIO A NESSUNO.

robygr
12-03-2009, 22:30
mitico andrea anche fastweb ti setta in fast..

Lanfi
12-03-2009, 23:39

Esatto...e anche telecom se conosci un configuratore (:D) o hai un contratto businnes ti va in fast. Ma in realtà un po' tutti i provider volendo possono settare un'utenza in fast, il problema è che pochi (come ad es. fastweb o ngi) lo prevedono espressamente. Chissà perchè poi...

Comunque NGI mi è un po' decaduta...me li facevo più seri.

@ Capozz

Purtroppo la saturazione del mux è un brutto affare....effettivamente passando a fastweb nel tuo caso potresti migliorare la situazione. Sta bene attento a capire se però sei coperto in ull. Sennò rischi di passare dalla padella alla brace....e normalmente il sito non mente: i commerciali sono disposti anche a dirti che viaggerai alla velocità della luce pur di farti il contratto :D! Ma non solo quelli di fastweb....una volta ricordo che una gentile signorina di infostrada voleva convincermi che casa mia (che sta in una località in aperta campagna, coperta dal progetto ADD di Telecom Italia) fosse coperta dalla loro rete ull :asd:....sono sicuro che se glielo avessi chiesto mi avrebbe anche detto che mi portavano a casa la fibra ottica :D! Controllando nel sito invece si capiva come stavano effettivamente le cose...

mitico_andrea
13-03-2009, 01:02

si è vero, non lo menzionata perché io personalmente penso fastweb=fibra ottica

Esatto...e anche telecom se conosci un configuratore (:D) o hai un contratto businnes ti va in fast.

Certo :)

Ma in realtà un po' tutti i provider volendo possono settare un'utenza in fast, il problema è che pochi (come ad es. fastweb o ngi) lo prevedono espressamente. Chissà perchè poi...

Purtroppo la saturazione del mux è un brutto affare....effettivamente passando a fastweb nel tuo caso potresti migliorare la situazione. Sta bene attento a capire se però sei coperto in ull. Sennò rischi di passare dalla padella alla brace....e normalmente il sito non mente: i commerciali sono disposti anche a dirti che viaggerai alla velocità della luce pur di farti il contratto :D! .

Bella osservazione. la modalità fast ha un costo per un provider?

Ci avevo pensato a fastweb ma visto che faccio valere l'uguaglianza fastweb=fibra ottica la mia abitazione non è ancora raggiunta.

Visto che poi alla fine, qualsiasi provider scegli passa da telecom, allora per non perdere tempo ed evitare incazzature ho tenuto NGI.

C'è qualcuno di voi che ha NGI in zona Monza?
sono curioso di sapere come vi va.

kwb
13-03-2009, 21:35
Ah tra parentesi dopo che mi è schiattato il DC-223 cambiando il doppino, credendo fosse colpa di Libero, chiamo il Call Center e spiegandogli la situazione sono stato accusato di aver "manomesso il mio sistema telefonico" Cambiando un doppino? :sofico:
Aggiunge anche: "Noi non possiamo far niente, chiamatevi un tecnico privato"

Questo è il servizio clienti Libero-Infostrada :rolleyes:

TacaLit
14-03-2009, 09:35
Non ho parole, se non fosse che necessito di ping bassi per giocare online avrei già lasciato NGI.

NON LA CONSIGLIO A NESSUNO.

sono nella tua stessa condizione da Ottobre 2008, nodo di Busto Arsizio.

Ad oggi, tra ticket aperti e chiusi senza nemmeno attendere il mio feedback, visite a sorpresa di tecnici telecom verifcare una "navigazione lenta", ma grazie al quale, dopo 5 mesi che mi lamento mi scrivono:

- Commercialmente il profilo commerciale è stato aggiornato a una 7 mega a Ottobre 08
- L' upgrade a Telecom Italia è stato richiesto ma non ancora confermato.
- Attualmente il profilo impostatato in centrale è una 2 mega per una discrepanza nel portale Telecom tra i dati commerciali e il profilo tecnico.

C@2zo, io pago per una 7M!!! Ed anche a me, alla richiesta del downgrade del contratto hanno risposto picche....

Ovviamente, tra chiacchiere la situazione dal NetGear e' ancora questa:

/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 352 Kbps, Downstream rate = 2464 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 28.0 25.0
Attn(dB): 10.0 6.5
Pwr(dBm): 15.8 11.9
Max(Kbps): 8352 1020
Rate (Kbps): 2464 352

Non sono un videogamer, ma qui il ping medio si attesa su 50-70ms con oscillazioni improvvise da 30ms a 140ms!!!

NGI E' IL PEGGIOR PROVIDER SUL MERCATO. VENDE LA STESSA ADSL DI TUTTI GLI ALTRI MA LA PAGHI DI PIU'. IL SUPPORTO E' DEPRIMENTE! STATENE ALLA LARGA!

e fatevi un giro sul loro forum, gaming.ngi.it sezione F5/F6... talvolta anche il CEO skyluke al secolo Luca Spada scrive la' ma, esattamente come l'azienda che gestisce, non risponde mai ai messaggi...

mitico_andrea
06-04-2009, 12:31
sono nella tua stessa condizione da Ottobre 2008, nodo di Busto Arsizio.

NGI E' IL PEGGIOR PROVIDER SUL MERCATO. VENDE LA STESSA ADSL DI TUTTI GLI ALTRI MA LA PAGHI DI PIU'. IL SUPPORTO E' DEPRIMENTE! STATENE ALLA LARGA!

e fatevi un giro sul loro forum, gaming.ngi.it sezione F5/F6... talvolta anche il CEO skyluke al secolo Luca Spada scrive la' ma, esattamente come l'azienda che gestisce, non risponde mai ai messaggi...

Non voglio accanirmi con questa o quella azienda ma voglio riportate l'ultimo fatto accaduto oggi.
Ho chiamato per protestare sul fatto che pago per una 7M ma in realtà ho una 2M. Volevo chiedere di pagare di meno o risolvere il problema e farmi navigare a 7M.

Prima di tutto, come ogni volta che ho telefonato, tempi d'attesa lunghi, ho aspettato almeno 20m questa mattina (ed io paaago:mad: )

All'inizio la ragazza al telefono è stata gentile, poi quando gli ho spiegato il caso e fatto le mie due richieste (alternative) ha cambiato atteggiamento ed è diventata scortese (sarò schedato come cliente rompi scatole evidentemente).

Gli ho fatto presente, che nella mia via, utenti di altri provider non hanno problemi a 7M e sapete cosa mi ha risposto?

"ma perchè non cambia provider?"

Roba da peggior call center in assoluto al mondo.

La mia risposta è stata: non posso disdire con voi perchè dovrei pagarvi i mesi che mancano alla fine della scadenza annnuale del contratto.
Valuterò la possibilità di chiedervi il rimborso per inadempienza contrattuale e degli standard di servizio minimo garantiti nonchè la disdetta immediata del contratto senza incorrere in nessuna penale.

Ancora una volta mi sento di SCONSIGLIARE NGI, il servizio che vende e l'assistenza che offre non valgono il loro costo.

Il Castiglio
06-04-2009, 13:10
...non posso disdire con voi perchè dovrei pagarvi i mesi che mancano alla fine della scadenza annnuale del contratto.Questo non è vero ... dopo il Decreto Bersani se fai disdetta devi pagare solo le spese, che variano a seconda dei provider, ma sono intorno ai 40 euro :O

Valuterò la possibilità di chiedervi il rimborso per inadempienza contrattuale e degli standard di servizio minimo garantiti nonchè la disdetta immediata del contratto senza incorrere in nessuna penale
Gli standard di servizio minimi non sono quasi mai specificati in questi contratti, non so se NGI faccia eccezione ...

mitico_andrea
06-04-2009, 13:32
:)

mitico_andrea
06-04-2009, 13:36
Questo non è vero ... dopo il Decreto Bersani se fai disdetta devi pagare solo le spese, che variano a seconda dei provider, ma sono intorno ai 40 euro :O

Gli standard di servizio minimi non sono quasi mai specificati in questi contratti, non so se NGI faccia eccezione ...

quello che dici tu è vero ma se i provider nel loro contratto stabiliscono diversamente?

Copio e incollo dal contratto NGI:

<<2.3 Qualora il Cliente che ha pagato il servizio con pagamento bimestrale, per qualsiasi motivo,
intenda recedere dal presente Contratto in un momento antecedente la scadenza del periodo
contrattuale in corso, dovrà versare a NGI, a titolo di corrispettivo per il recesso, una somma pari
all'ammontare dei corrispettivi mensili fissi residui ed attualizzati al momento del recesso in base alla
media percentuale del tasso EURIBOR (lettera 1 mese) del mese precedente rispetto a quello in cui
avviene il recesso. Il recesso deve esercitarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R ed il corrispettivo
di cui sopra dovrà essere corrisposto a NGI nei modi e nei termini dalla stessa indicati.>>

Scopro adesso che addirittura utilizzano il tasso EURIBOR, che vergogna, come se fosse un prestito o un mutuo.

Questo contratto è illegale oppure visto che l'utente lo ha accettato sono cavoli suoi?

Invece qua l'auorità garante ha specifiacato qualcosa.
NGI da contratto assicura una banda minina ma il livello di servizio è stabilito dall'autorità delle telecomunicazioni.
Sono dichiarati dei sevizi minimi (non banda garantita

mitico_andrea
06-04-2009, 13:55
Sono stato frettoloso ed è giusto corregere.
3 articoli dopo rispetto al 2.3 del contratto NGI, si cita:

<<2.6 In base all’articolo 1, comma 3, della legge n. 40 del 2 aprile 2007, il cliente, che sia qualificabile
come consumatore ai sensi dell’art 3 del decreto legislativo n. 206/2005 “consumatore o utente: la
persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta”, ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi tempo con comunicazione scritta inviata ad
NGI tramite racc.ta A/R al seguente indirizzo e destinatario: NGI S.p.A – Via Darwin 85, 20019
Settimo Milanese (MI). Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione, da parte di NGI, della
citata comunicazione.
E' fatto salvo il diritto di NGI, in caso di recesso del consumatore, di addebitare a quest’ultimo i
corrispettivi dovuti in base ai costi sostenuti per l’erogazione del Servizio medesimo (escludendo,
quindi, penali non giustificate od altri importi privi di relazione con i costi sostenuti).>>

Dunque non ho capito, l'artcolo 2.3 non si applica?:confused:
Non è chiaro, non specificano quali e quanto sono i "corrispettivi dovuti in base ai costi sostenuti per l’erogazione del Servizio medesimo".
:mad:

Il mio parere non cambia.

Il Castiglio
06-04-2009, 14:24
...
Dunque non ho capito, l'artcolo 2.3 non si applica?:confused:
Non è chiaro, non specificano quali e quanto sono i "corrispettivi dovuti in base ai costi sostenuti per l’erogazione del Servizio medesimo".
:mad:

Il mio parere non cambia.
Evidentemente l'art. in questione si applica solo per le aziende e non per i consumatori (come presumo tu sia), visto che una legge dello stato è superiore ad un contratto.
L'importo non credo possa superare i 40-50 euro (per Wind sono 40, per altri credo simili)
Non volevo certo farti cambiare parere, solo informarti sui fatti :D

mitico_andrea
06-04-2009, 14:45
Non volevo certo farti cambiare parere, solo informarti sui fatti :D

grazie, non avrei scritto nel post se non volevo info/suggerimenti/consigli/opinioni di altri membri:).
Comunuque ho scritto una mail a NGI nella quale gli chiedo di spegarmi come funziona.
Vediamo cosa mi rispondono.

mitico_andrea
08-04-2009, 11:33
2gg fa ho aperto il seguente ticket a NGI:

Inviato il: 06 Apr 2009 13:23

--------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,
volevo avere informazioni sulla procedura di disdetta del mio abbonamento (in corso di rinnovo) e sugli eventuali costi/penali che dovrei pagare.
In particolare vorrei sapere:

- come posso recedere dal contratto e quanto tempo è necessario per il distacco fisico dalla vostra rete?
- quali sono gli eventuali costi e/o penali e a quanto ammonta il loro importo?

Grazie per la disponibilità.
Cordialmente.

------------------------

Ancora nessuna risposta.
Vi tengo aggiornati.

mitico_andrea
08-04-2009, 11:43
Dimenticavo...
volevo chiedervi, è corretta la prassi che NGI segue nell'addebbitare anticipatamente il canone bimestrale dovuto, prima della relativa scadenza?
Mi spiego, la scadenza delle rata bimestrale scade ad esempio il 20 aprile.
NGI preleva i soldi dalla carta di credito 20gg prima circa rispetto alla scadenza del 20 aprile.

A me non sembra una cosa corretta, pensate alle domiciliazioni bancarie. L'addebbito avviene il giorno della scadenza della bolletta, non 20gg prima ma neanche 1gg prima.

E' corretta questa prassi?:confused:

TacaLit
08-04-2009, 13:34
Giusto per far emergere cosa avviene con questo provider..... continuo qui la storia del mio post sopra.

Telecom ha prontamente modificato la portante a 4M, come richiesto da NGI in attesa che Telecom facesse le verifiche (chissa' quali...).
Ovviamente, la velocita' reale della linea non si e' mai schiodata da 2.4M, confermati dai test fatti con maya.

Nel frattempo, NGI aprive la segnalazione, prontamente chiusa il giorno dopo da telecom, e via cosi' per un paio di settimane...... senza nemmeno richiedermi riscontro..... intanto qui si viaggava sempre inchiodati a 2.4M....

Scoraggiato, sabato verifico i dati del modem e mi trovo con la portante ancora a 2.4M!!!!!! Pochi giorni prime era a 4M!!!!!!

Inc@22@to nero, lunedi' mattina ho aggiunto nel ticket cio' che, comunque mi apprestero' a fare: una verifica, con i legali delle associazioni dei consumatori sulla sussistenza deii presupposti per fare causa e richiedere o i danni o la sistemazione della linea.

Lunedi' pomeriggio, nel ticket, mi risponde un tecnico col quale non avevo mai avuto contatti che mi dice che il problema e' risolto e di verificare. Ho risposto ed il ticket e' tutt'ora aperto...

La portante ora e' 6592/840 e viaggio a 6560/640

Fimalmente ho (quasi) cio' che per la quale pago.

Tutta la vicenda, iniziata il 01 ottobre 2008 non puo' che confermare quanto ho gia0 espresso loro nel ticket e qui sul forum: NGI e' un pessimo provider e non lo consiglio nemmeno al peggiore nemico:
l'incompetenza e l'impreparazione del loro personale, indipendentemente dalle cause e responsabilita' dirette ed indirette della singola persona, non e' assolutamente all'altezza dell'immagine che questa azienda si vuole dare. *SEI MESI* per risolvere un problema di errata assegnazione di una portante su qualche pc e' veramente vergognoso.

Ancor piu' vergognoso e' il modo in cui lasciano ogni utente in balia degli avvenimenti: nessuna previsione di soluzione, impossibilita' di comunicare al telefono con l'azienda (solo in orari d'ufficio, of course) e, quando la linea improvvisamente non cade, perdere mediamente 30 minuti di attesa con un'irritante musichina. Infine, una volta che si parla con qualcuno, la velocita' con la quale scaricano ogni colpa su Telecom Italia aumenta ancor di piu' la sensazione di buttare via il denaro.

Comunque, ora che si sono sbattuti, cambiero' comunque provider. Non mi meritano.

Ciao!

mitico_andrea
08-04-2009, 15:39
Ancor piu' vergognoso e' il modo in cui lasciano ogni utente in balia degli avvenimenti: nessuna previsione di soluzione, impossibilita' di comunicare al telefono con l'azienda (solo in orari d'ufficio, of course) e, quando la linea improvvisamente non cade, perdere mediamente 30 minuti di attesa con un'irritante musichina. Infine, una volta che si parla con qualcuno, la velocita' con la quale scaricano ogni colpa su Telecom Italia aumenta ancor di piu' la sensazione di buttare via il denaro.

Comunque, ora che si sono sbattuti, cambiero' comunque provider. Non mi meritano.

Quoto e straquoto.
Raggiungerli telefonicamente ogni volta è un'impresa.
Comunque, hanno risposto poco fa la mio ticket:

<<Le confermo che in merito alla sua richiesta, puo' disdire anticipatamente il contratto, prima della scadenza, secondo il Decreto Bersani che stabilisce che i clienti hanno (in qualsiasi momento del contratto sottoscritto) facoltà di recedere dando un preavviso di soli 30gg. Dalla Sua scheda risulta che la scadenza dell'abbonamneto sarà il 25/04/09 quindi non rientra più nei termini contrattuali per poter recedere. Dovrà prima rinnovare per soli tre mesi per poi recedere come da contratto.
Il diritto di recesso deve pervenire a NGI con raccomandata AR e farà fede la data di ricezione dello stesso. Resta inteso che, se il consumatore non si avvale del recesso anticipato facendone specifica richiesta, la disdetta si intende alla naturale scadenza (come attualmente avviene). Il consumatore sarà tenuto quindi a specificare nel testo della raccomandata che intende avvalersi del diritto di recesso anticipato.

Per il recesso anticipato Le verrà addebitata una penale di € 50,00 + IVA.>>

Se trovo un'alternativa (il vero problema è questo) cambio anche io, in questo periodo di crisi voglio vedere se qualche cliente in meno conta.

Rimane il mio dubbio sul loro comporamento nell'addebbitarmi 20gg prima l'importo della rata prima della sua scadeza.
Cosa ne pensate? è lecita questa cosa?

TacaLit
09-04-2009, 14:46
Quoto e straquoto.
Raggiungerli telefonicamente ogni volta è un'impresa.
Comunque, hanno risposto poco fa la mio ticket:

<<Per il recesso anticipato Le verrà addebitata una penale di € 50,00 + IVA.>>

Se trovo un'alternativa (il vero problema è questo) cambio anche io, in questo periodo di crisi voglio vedere se qualche cliente in meno conta.

Rimane il mio dubbio sul loro comporamento nell'addebbitarmi 20gg prima l'importo della rata prima della sua scadenza.
Cosa ne pensate? è lecita questa cosa?

Non so dirti se e' lecito o meno cio 'che fanno ma sul loro foum si diceva che comunque la cifra e' rimborsata.

Chiedono 50 euro+IVA?? :eek: :eek:

Si vede che c'e' il fuggi fuggi da NGI, un paio di mesi fa erano 40euro + iva!!!!! :mc: :mc:

mitico_andrea
09-04-2009, 15:32
Non so dirti se e' lecito o meno cio 'che fanno ma sul loro foum si diceva che comunque la cifra e' rimborsata.

Chiedono 50 euro+IVA?? :eek: :eek:

Si vede che c'e' il fuggi fuggi da NGI, un paio di mesi fa erano 40euro + iva!!!!! :mc: :mc:

in che senso la cifra è rimborsata? qua si tratta del fatto che ho la scadenza della rata il 20, loro prelavano dalla carta di credito il 2:mad:

Era 40? non ho parole. Intanto fra me e te saranno altri 2 clienti in meno e voglio vedere se in questo periodo di crisi in un piccola azienda come quella 2 clienti in meno non contano (anche perchè mica cercano di riparare per non lasciarti andare, non gli importa niente)

Ottobre Rosso
10-04-2009, 08:36
Ciao a tutti, fino a ieri pomeriggio avevo intenzione di sottoscrivere un abbonamento con NGI, data l'ottima attività di promotion posta in essere sulla rete, i costi contenuti,(tenuto conto anche dell'attivazione gratis) e l'offerta allettante di 128Kbs di B.M.G. Ma ora, dopo aver preso atto delle vostre lamentele in questo forum e su quello di NGI, ho cambiato idea.:boh:
A questo punto, approfitto della vostra competenza per farmi consigliare:
abito in Prov.di Roma e a casa non ho ancora un collegamento internet ne una linea telefonica. Avrei necessità di una connessione dai costi contenuti, assolutamente non Telecom, che vorrei utilizzare per la navigazione internet, il voip,(molto importante) e il download, possibilmente con la garanzia di una banda minima garantita. Avevo pensato ad Aruba, voi cosa ne dite?
Grazie per le vostre testimonianze.;)

mitico_andrea
10-04-2009, 09:15
Ciao a tutti, fino a ieri pomeriggio avevo intenzione di sottoscrivere un abbonamento con NGI, data l'ottima attività di promotion posta in essere sulla rete, i costi contenuti,(tenuto conto anche dell'attivazione gratis) e l'offerta allettante di 128Kbs di B.M.G. Ma ora, dopo aver preso atto delle vostre lamentele in questo forum e su quello di NGI, ho cambiato idea.:boh:
A questo punto, approfitto della vostra competenza per farmi consigliare:
abito in Prov.di Roma e a casa non ho ancora un collegamento internet ne una linea telefonica. Avrei necessità di una connessione dai costi contenuti, assolutamente non Telecom, che vorrei utilizzare per la navigazione internet, il voip,(molto importante) e il download, possibilmente con la garanzia di una banda minima garantita. Avevo pensato ad Aruba, voi cosa ne dite?
Grazie per le vostre testimonianze.;)

Ciao,
costi contenuti con NGI? guarda che sono 30€ al mese per la versione senza blocco P2P, non mi pare economico.
Non so come sia la situazione dove stai tu, proverei a sentire fastweb per chiedergli se ti possono fare un sopralluogo per verificare che tutto funzioni. Inoltre avresti anche il telefono ed una nuova linea.
Adesso c'è l'offerta che se ti abboni paghi meno di 17€ la mese fino a novembre, poi sarà 39€. (che non sono pochi, ma solo 9€ un i più rispetto a NGI ma almeno cammini fino a 20Mhai telefono, e puoi avere servizi accessori(tv e cavolate varie).
Su Aruba ne ho sentito parlare bene ma non avendo avuto esperienza non ti saprei dire.

Ottobre Rosso
10-04-2009, 09:29
Grazie per la risposta, ma purtroppo la mia zona non è raggiunta da FastWeb. Qualcuno ha avuto esperienze con Aruba?

mitico_andrea
17-04-2009, 09:50
Incredibile, NGI è riuscita a prelevare prima della scadenza della rata (che il 25 del mese, mandandomi in negativo nella carta ricaricabile).
Ricordo che si tratta di un pagamento bimestrale tramite carta di credito e che NGI puntualmente un mese prima della scedenza effettua il prelievo.

A questo punto, è lecito questo comportamento? Può NGI prelevare prima della scadenza della rata?
Qualcuno di voi, paga tramite carta di credito ed ha un contratto con altri provider? come si comportano?

Datemi notizie.

mitico_andrea
24-04-2009, 19:11
da 1 settimana problemi di disconnessioni continue e banda che è caduta fissa a 1.2M.

Anzichè migliorare, si peggiora.:(
Meno male che la banda è garantita, vero?:mad:

Sunriis
26-04-2009, 16:41
Mi consigliereste una adsl flat per una casa senza telefono con l'obbiettivo di spendere il meno possibile?
Il minimo che ho visto è Tiscali 8Mega (dovrei essere in ULL) che son poco meno di 30 euro, con i 9 euro di linea che gli devo pagare...
le tariffe a consumo le odio, per quel che devo fare mi basta e avanza una linea a 1Mb, ma ho bisogno di poterci stare quanto voglio...
è possibile risparmiare?

utopics87
26-04-2009, 18:08
Mi consigliereste una adsl flat per una casa senza telefono con l'obbiettivo di spendere il meno possibile?
Il minimo che ho visto è Tiscali 8Mega (dovrei essere in ULL) che son poco meno di 30 euro, con i 9 euro di linea che gli devo pagare...
le tariffe a consumo le odio, per quel che devo fare mi basta e avanza una linea a 1Mb, ma ho bisogno di poterci stare quanto voglio...
è possibile risparmiare?

L'adsl 8 mega flat (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_lna/) di Tiscali costa €28,95 e basta. Il canone della linea solo dati è incluso nei €28,95. A €1 in più hai la linea voce che è comunque una comodità anche solo per ricevere chiamate e hai 2 mesi di internet gratis a €29,95 senza pagare nient'altro (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)
Chiamando il 130 si riesce ancora (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=519213&page=2) a farsi attivare Tiscali Mini (http://img10.imageshack.us/img10/4752/tiscalimininotelecom.png) anche se non più in commercio che costa €19 al mese senza canone Telecom e con il costo del canone della linea solo dati incluso nel €19

Sunriis
28-04-2009, 08:37
L'adsl 8 mega flat (http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega_lna/) di Tiscali costa €28,95 e basta. Il canone della linea solo dati è incluso nei €28,95. A €1 in più hai la linea voce che è comunque una comodità anche solo per ricevere chiamate e hai 2 mesi di internet gratis a €29,95 senza pagare nient'altro (http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/)
Chiamando il 130 si riesce ancora (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=519213&page=2) a farsi attivare Tiscali Mini (http://img10.imageshack.us/img10/4752/tiscalimininotelecom.png) anche se non più in commercio che costa €19 al mese senza canone Telecom e con il costo del canone della linea solo dati incluso nel €19
Sì, mi sono spiegato male, intendevo che i 30 euro circa erano compresi dei 9 euro.. interessante invece la tiscali mini... ci farò un pensiero. Grazie della risposta!

mitico_andrea
04-05-2009, 15:15
Ciao a tutti,
secondo voi questi valori sono cosi brutti da avere massimo una 2 mega?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504161422_status_adsl_ngi_28_04_09.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504161422_status_adsl_ngi_28_04_09.jpg)

Sargon I
04-05-2009, 22:04
Ragazzi, finalmente dopo anni e anni di attesa nel mio paesino è arrivata Alice.
Però ora non so che fare, vi chiedo un aiuto gentilmente.....
Allora, sul flat non dovrebbero esserci dubbi visto che tra giochi, ps3 e roba da scaricare starò connesso 24ore su 24.
Il problema è il tipo di abbonamento.... l'occhio mi è caduto su Alice 7mb ma ora i dubbi...
1) attualmente ho Teleconomy Internet (che costa pure di più) mi faranno delle storie per disattivarlo quando attivo ALice?
2) Alla sera ho necessità in casa di fare due telefonate da fisso contemporaneamente, ho risolto anni fa installando il servizio isdn, se lo faccio disattivare come ovvio poi al problema?
3) Devo richiedere l'intervento del tecnico? Il modem penso di saperlo installare ma non so dove collegarlo alla rete non sapendo nulla di come funziona l'adsl... e non sapendo nemmeno se devono modificare la mia linea...
4) il modem me lo consigliate via filo o wi/fi? Tenete presente che devo collegarlo anche alla ps3

Grazie mille anticipatamente

mitico_andrea
04-05-2009, 22:38
Ragazzi, finalmente dopo anni e anni di attesa nel mio paesino è arrivata Alice.
Però ora non so che fare, vi chiedo un aiuto gentilmente.....
Allora, sul flat non dovrebbero esserci dubbi visto che tra giochi, ps3 e roba da scaricare starò connesso 24ore su 24.
Il problema è il tipo di abbonamento.... l'occhio mi è caduto su Alice 7mb ma ora i dubbi...
1) attualmente ho Teleconomy Internet (che costa pure di più) mi faranno delle storie per disattivarlo quando attivo ALice?
2) Alla sera ho necessità in casa di fare due telefonate da fisso contemporaneamente, ho risolto anni fa installando il servizio isdn, se lo faccio disattivare come ovvio poi al problema?
3) Devo richiedere l'intervento del tecnico? Il modem penso di saperlo installare ma non so dove collegarlo alla rete non sapendo nulla di come funziona l'adsl... e non sapendo nemmeno se devono modificare la mia linea...
4) il modem me lo consigliate via filo o wi/fi? Tenete presente che devo collegarlo anche alla ps3

Grazie mille anticipatamente

Molto bene, l'Italia fa passi da gigante e diventa sempre di più un paese moderno.
Per rispondere alla tue domande:
1) nessuna storia. Teleconomy internet ti permetteva di collegarti ad internet in modalità dial-up a 56 kb pagando 12€ al mese. Visto che adesso sei raggiunto da ADSL :winner: non ti devono rompere per nessuna ragione. Disdici e fai alice.
2) Non ho capito la tua necessità ma una cosa è sicura, non puoi avere ISDN e ADSL.
3) In genere non è necessario l'intervento del tecnico per installare il modem. Alice poi è a prova di ebete, e anche un neonato riuscirebbe a seguire le procedura guidata di Alice.
Se però hai una linea ISDN, allora mi sa che è necessario l'intervento del tecnico per togliere dalla tua abitazione la relativa centralina.
4)I modem devono tutti essere collegati alla presa telefonica via cavo telefonico. La comunicazione invece tra pc e modem la puoi fare via cavo di rete o usb (dipende dal modem) o tramite wifii.
Nel caso del wifii il modem deve trasmettere il segnale (deve essere wireless) e il pc deve avere la scheda wirelss (scheda o penna o quello che è).
Io ti consiglio di predisporti una rete wireless, il modem che ti danno quelli della telecom dovrebbe essere già predisposto.

Ricorda che i 7 mega non sono reali ma "ADSL fino a 7 mega".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Sargon I
04-05-2009, 22:46
Molto bene, l'Italia fa passi da gigante e diventa sempre di più un paese moderno.
Per rispondere alla tue domande:
1) nessuna storia. Teleconomy internet ti permetteva di collegarti ad internet in modalità dial-up a 56 kb pagando 12€ al mese. Visto che adesso sei raggiunto da ADSL :winner: non ti devono rompere per nessuna ragione. Disdici e fai alice.
2) Non ho capito la tua necessità ma una cosa è sicura, non puoi avere ISDN e ADSL.
3) In genere non è necessario l'intervento del tecnico per installare il modem. Alice poi è a prova di ebete, e anche un neonato riuscirebbe a seguire le procedura guidata di Alice.
Se però hai una linea ISDN, allora mi sa che è necessario l'intervento del tecnico per togliere dalla tua abitazione la relativa centralina.
4)I modem devono tutti essere collegati alla presa telefonica via cavo telefonico. La comunicazione invece tra pc e modem la puoi fare via cavo di rete o usb (dipende dal modem) o tramite wifii.
Nel caso del wifii il modem deve trasmettere il segnale (deve essere wireless) e il pc deve avere la scheda wirelss (scheda o penna o quello che è).
Io ti consiglio di predisporti una rete wireless, il modem che ti danno quelli della telecom dovrebbe essere già predisposto.

Ricorda che i 7 mega non sono reali ma "ADSL fino a 7 mega".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto.
Domani provo a chiamare, la mia più grande paura è che il sito di alice di verifica della copertura dica una balla e in realtà di non avere ancora la possibilità di attivare.... è già successo qualche anno fa....

mitico_andrea
04-05-2009, 22:54
Domani provo a chiamare, la mia più grande paura è che il sito di alice di verifica della copertura dica una balla e in realtà di non avere ancora la possibilità di attivare.... è già successo qualche anno fa....

bhe, anche il commerciale non è che poi....dipende dalla persona con cui capiti.
Se è onesta allora no problem ma se deve solo concludere il contratto...:mad:
In ogni caso fai bene a telefonare e cerca, per quello che è possibile, di farti dare certezze.

rorschach
05-05-2009, 08:27
scusate se posto direttamente senza leggere tutto il thread, dove forse ci saranno già le risposte a ciò che chiedo
per una nuova linea adsl sarei orientato per alice tutto incluso, visto che per un paio di euretti in più al mese preferirei mantenere la linea telefonica tradizionale
ora le domande:
1) l'istallazione della linea voip prevede interventi tecnici compicati inaccessibili al fai da te? o meglio, in cosa consiste effettivamente?
2) le linee adsl delle diverse offerte alice sono comunque identiche?
3) continuano a non esserci filtri p2p e rapidshare & co?
4) quali altri gestori (naturalmente in assenza di filtri) offrono una linea tradizionale ?
grazie a chi si prenderà la briga di rispondere

Sargon I
05-05-2009, 09:11

Come volevasi dimostrare.... appena chiamato l'operatore e la mia linea ancora non è coperta... mi chiedo perchè sul sito scrivano il contrario...
Fa rabbia pensare di essere cittadini di serie b.

mitico_andrea
05-05-2009, 10:47
Come volevasi dimostrare.... appena chiamato l'operatore e la mia linea ancora non è coperta... mi chiedo perchè sul sito scrivano il contrario...
Fa rabbia pensare di essere cittadini di serie b.

Ti è andata bene guarda, un altro operatore ti avrebbe fatto il contratto.
La cosa la segnalerei all'Autorità delle Telecomunicazioni, non è un comportamento corretto e lecito.

Sargon I
05-05-2009, 11:06
Ti è andata bene guarda, un altro operatore ti avrebbe fatto il contratto.
La cosa la segnalerei all'Autorità delle Telecomunicazioni, non è un comportamento corretto e lecito.

Fatto, sicuramente sarà tempo perso ma non si sa mai che per una volta tutelino i diritti del cittadino....

mitico_andrea
05-05-2009, 11:29
Fatto, sicuramente sarà tempo perso ma non si sa mai che per una volta tutelino i diritti del cittadino....

no no, non è tempo perso, dobbiamo cominciare a farci sentire noi consumatori.:)

rorschach
07-05-2009, 13:06
insisto, magari riduco il campo
è raccomandabile l'intervento tecnico per l'installazione di alice tutto incluso? il fai da te è complicato?
in cosa consiste tutto il processo? mi preoccupa l'installazione e il settaggio del voip
grazie

mitico_andrea
07-05-2009, 13:26
insisto, magari riduco il campo
è raccomandabile l'intervento tecnico per l'installazione di alice tutto incluso? il fai da te è complicato?
in cosa consiste tutto il processo? mi preoccupa l'installazione e il settaggio del voip
grazie

non ho alice ma per quello che so e per quello che ho visto, alice è a prova di...bambini, nel seso che si è guidati passo dopo passo con indicazioni semplici, testuali e grafiche.
Anche il voip dovrebbe già essere bello che pronto.
Per essere sicuri meglio che chiedi a chi ha già alice.

rorschach
07-05-2009, 13:30
spero che qualcuno di questi mi dica qualcosa

mitico_andrea
21-05-2009, 00:15
grandi professionisti quelli di NGI.
Ecco l'ultimo casino che hanno fatto insieme a quelli di Telecom:

- http://www.speedtest.net/result/478087699.png
- http://www.speedtest.net/summary.php

mitico_andrea
10-07-2009, 14:43
Dal sito NGI:
<<...NGI soddisfa le esigenze di tecnologia e di qualità posizionandosi come Centro di Eccellenza nei diversi market place.
L’offerta di NGI si propone di favorire il successo dei Clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla consolidata esperienza sui principali temi core e al costante flusso di feedback e consigli per il miglioramento dell'offerta offerto dai membri della propria Community, contemporaneamente osservatori critici e Clienti: il valore più prezioso per NGI....>>

<<...per NGI è fondamentale fare ricerca tecnologica per garantire un livello di servizio professionale ed affidabile...>>

I miei problemi con NGI continuano.
Dopo le continue disconnessioni adesso navigo come un'ADSL di 10 anni fa, 340 kbit/s

Ho chiesto ad NGI di indicarmi che tipo di interventi hanno fatto per risolvere le mie problematiche. Ho chiesto questo 2 volte in questa settimana e altre volte in passato. MAI UNA RISPOSTA.
Si limitano solo ad aprire nuove segnalazioni a Telecom.

Alla faccia del <<centro di eccellenza>>, alla faccia del <<successo dei Clienti>>, alla faccia dell'<<introduzione di innovazione>>,alla faccia del <<livello di servizio professionale ed affidabile>>.

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese, solo dati, 2 mega alle porte di MILANO. GRANDE NGI

Gol3m_it
12-07-2009, 20:38
Cavolo,pensare che volevo lasciare telecom per ngi.....meno male che ho letto le vostre esperienze :eek: .
Però ora sono al punto di partenza ... abito in una zona periferica e vorrei cambiare provider per avere una latenza minore ...tolto NGI rimane fastweb , sapete se per giocare và bene?Secondo voi è possibile richiedere un sopralluogo per sapere in anticipo se funzionerà o se resterà uguale(se non peggio) di adesso?:confused:

mitico_andrea
12-07-2009, 22:37
Cavolo,pensare che volevo lasciare telecom per ngi.....meno male che ho letto le vostre esperienze :eek: .
Però ora sono al punto di partenza ... abito in una zona periferica e vorrei cambiare provider per avere una latenza minore ...tolto NGI rimane fastweb , sapete se per giocare và bene?Secondo voi è possibile richiedere un sopralluogo per sapere in anticipo se funzionerà o se resterà uguale(se non peggio) di adesso?:confused:

Fastweb per giocare va benissimo. 2 gg fà ho visto un mio mio amico, a casa sua, con UT2003 faceva 15 di ping con fastweb :eek:
Sto pensando anche io di passare a fastewb, adesso c'è anche la promozione.
Non so se fanno un sopralluogo prima però esiste sempre il diritto di recesso.

Per sapere se vai a migliorare devi capire fastweb come ti darà la sua adsl.
Fastweb fornisce i suoi servizi in 3 modi:

1) tramite la loro infrastruttura, da centrale a casa. In questo caso hai la fibra ottica.
2) tramite l'intera infrastruttura Telecom. In questo caso vale come per qualsiasi altro provider.
3) tramite la loro infrastruttura e quella telecom per arrivare a casa tua.

Con il secondo caso la tua linea resterà uguale ad adesso.
Con il terzo caso parti con una ottica e poi arrivi adsl normale, il problema qui sta nel collo di bottiglia che si crea ma dovrebbe essere sicuramente migliore del secondo caso sopra citato.

Il primo caso è il massimo che si possa avere oggi in italia, la fibra ottica:)

Gol3m_it
13-07-2009, 00:09
Credo di essere nel'opzione 3 :D Teoricamente dovrei andare a migliorare...:)

Nemesis2
15-07-2009, 01:24
5 anni di ngi, 2 giorni senza linea in totale, risposta ai ticket in 2h... servizio migliore in assoluto in Italia, costo 18 euro al mese.

Chi si lamenta non dovrebbe confondere la serietà di una società con problemi specifici spesso economicamente troppo gravosi per essere risolti se coinvolgono un singolo utente.

La suddivisione della banda che fa ngi non la attua nessun altro.

Informatevi prima.

Infine vorrei ricordare che se il problema è sulla linea non i.net è solo Telecom che può fare manutenzione.

La settimana scorsa sono stato 12h senza linea, dopo 2h mi hanno risposto dicendo che inoltravano a Telecom... dopo 10h risolto, forse qualche problema in centrale, Telecom ovviamente.

Quindi se siete sfortunati, prendetevela con la sorte.

Gol3m_it
15-07-2009, 06:09
@ nemesis : tu che contratto hai con ngi per 18 euro al mese?
Sarà sicuramente un f5 mini ma di che taglio?
Quindi tu ti trovi bene e ti senti di consigliarla?

mitico_andrea
15-07-2009, 10:41
5 anni di ngi, 2 giorni senza linea in totale, risposta ai ticket in 2h... servizio migliore in assoluto in Italia, costo 18 euro al mese.

Infine vorrei ricordare che se il problema è sulla linea non i.net è solo Telecom che può fare manutenzione.
.

Io ho una F5 power (da privato) è sono 30€ al mese.
Premetto che in post precedenti ho sottolineato il fatto (dando un alibi a NGI) se è la linea il problema, non dipende poi da loro e che effettivamente quando tutto funziona (quando) i ping sono veramente buoni e la banda idem.

Ma sul servizio mi spiace, ho i ticket che lo dimostrano, sono ad un livello basso di preparazione cortesia e serietà.
Se per te avere un servizio di assistenza è aprire un ticket e poi NGI non fa altro che girare la palla a telecom e poi nemmeno controlla se telecom ha risolto e non è in grado di dirmi quali interventi sono stati fatti per risolvere il problema.
Hanno dato la colpa alla mia abitazione quando 5 tecnici telecom erano venuti a fare un sopralluogo senza riscontrare nessuna anomalia nella mia abitazione.
Uno dell'assistenza tecnica si è anche inventato nel ticket che ci eravamo sentiti personalmente per telefono (avrei volto quel giorno ma in realtà mi era stato dato per occupato ed ho parlato con un suo collega).
Ovviamente ci sono i ticket che parlano.

Ecco come NGI risponde ai ticket (e non sempre in 2 ore, ma di certo entro i 2 gg previsti dal contratto):

<<Gentile Cliente,

a seguito della segnalazione pervenuta le confermiamo che abbiamo individuato e preso in carico la problematica sulla sua adsl.
La contatteremo appena il nostro fornitore ci aggiornera' sulla pratica.

Consideri che solitamente la tempistica di risoluzione stimata e' di circa 48 ore.
Tuttavia,essendo una stima tale tempistica potrebbe essere prolungata in base alla natura del guasto stesso.

Ci scusiamo per il disagio
Distinti Saluti>>

Ed ecco cosa scrivano quanto telecom dice di risolvere il problema.

<<Gentile Cliente,

il fornitore ha chiuso la segnalazione di guasto inerente la sua linea affermando di aver risolto la problematica.

Attendiamo un suo gentile riscontro in merito.

Distinti saluti.>>

Sempre cosi, non una parola di più, no una di meno nonostante le mia domande specifiche.
Ma poi, NGI non è in grado di verificare se telecom ha risolto oppure no? ma stiamo scherzando? è questa la qualità e la tecnologia superiore che offrono?

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese.
Aggiungo che sono i più cari anche per la penale di chiusura contratto. 50€ + iva, cioè 2 mensilità.

Aggiungo, ci sono i post passati, che non sono stato l'unico a lamentarmi di NGI.

Aggiungo, come fa NGI ha garantire la banda su una infrastruttura che non è la sua? Telecom garantisce la banda dietro il pagamento di fior fior di quattrini.

Aggiungo, 30€ al mese per avere in via contrattuale una 7 mega che mi sogno, NGI mi da una 2 mega e non mi ha voluto togliere 1€ dal contratto nonostante la mia richiesta. La sanno fare la customer satisfaction.

Aggiungo e ripeto, sono a Milano nord e non su un cucuzzolo della montagna.
Scusate se sono stato lungo :D .

mitico_andrea
15-07-2009, 10:53
Dimenticavo, mi sono abbonato a fastweb.
16€ al mese fino a gennaio 2010, poi 39€ al mese.
9€ in più di NGI ma con servizi in più, tipo la telefonia (telefonate verso i fissi nazionali illimitate al solo costo delle scatto, mi pare 0,12 cent).
Sia fastweb che NGI sono in fast.

Da quello che ho visto fino ad adesso, gli operatori sono gentili e disponibili. Il commerciale mi è sembrato preparato anche tecnicamente.
Procedura di abbonamento veloce e trasparente.
Mi hanno comunicato per sms alcune info e l'accesso al portale fastweb.
Mi hanno chiamato per ribadirmi che sarebbero venuti a casa mia i loro tecnici e che i tecnici non chiedo mai soldi per gli interventi.
Il tecnico prima di venire prenderà appuntamento con me.

Quando tutto sarà attivo potrò fornire altre impressioni.

mitico_andrea
21-07-2009, 10:34
In una settimana ho avuto una linea da fastweb. Da ieri è tutto funzionante e per il momento va tutto alla grande (faccio corna, tocco ferro e gioielli di famiglia, non si sa mai :D ).
Ieri sera i primi test.
Come prova ho scaricato 2 file iso (in contemporanea) di 600mb ciascuno.
Dopo 5 minuti di download la velocità era di 501kB/s per un file e 373kB/s per l'altro.
Ieri sera nessuna disconnessione.

Per il momento non male se si pensa che prima con NGI su infrastruttura Telecom avevo 2 mega funzionati malissimo.

Avviato disdetta con NGI, ricordo il loro costo per la disdetta di abbonamento, 60€.
Se non si stratta di penale questa, cosa è allora?

Nemesis2
21-07-2009, 11:34
@ nemesis : tu che contratto hai con ngi per 18 euro al mese?
Sarà sicuramente un f5 mini ma di che taglio?
Quindi tu ti trovi bene e ti senti di consigliarla?
Scusate non avevo letto.

Prima avevo la F5 normale, all'arrivo della mini ne ho fatta una a casa e una simile a lavoro.

In pratica vanno entrambe benissimo, mai un problema... tranne come detto una volta colpa di Telecom, risolto in 2 ore dopo la segnalazione.

La velocità di down arriva a valori di 7Mbit/s molto raramente ma si attesta sui 5Mbit/s praticamente sempre, in up ho 390Kbit/s, addirittura più del concordato.

Non si disconnette praticamente mai ed inoltre posso vedere le connessioni e riconnessioni fatte dal router dal sito di ngi. Io la consiglio assolutamente.

Nemesis2
21-07-2009, 12:35
Io ho una F5 power (da privato) è sono 30€ al mese.
Premetto che in post precedenti ho sottolineato il fatto (dando un alibi a NGI) se è la linea il problema, non dipende poi da loro e che effettivamente quando tutto funziona (quando) i ping sono veramente buoni e la banda idem.

Ma sul servizio mi spiace, ho i ticket che lo dimostrano, sono ad un livello basso di preparazione cortesia e serietà.
Se per te avere un servizio di assistenza è aprire un ticket e poi NGI non fa altro che girare la palla a telecom e poi nemmeno controlla se telecom ha risolto e non è in grado di dirmi quali interventi sono stati fatti per risolvere il problema.
Hanno dato la colpa alla mia abitazione quando 5 tecnici telecom erano venuti a fare un sopralluogo senza riscontrare nessuna anomalia nella mia abitazione.
Uno dell'assistenza tecnica si è anche inventato nel ticket che ci eravamo sentiti personalmente per telefono (avrei volto quel giorno ma in realtà mi era stato dato per occupato ed ho parlato con un suo collega).
Ovviamente ci sono i ticket che parlano.

Ecco come NGI risponde ai ticket (e non sempre in 2 ore, ma di certo entro i 2 gg previsti dal contratto):

<<Gentile Cliente,

a seguito della segnalazione pervenuta le confermiamo che abbiamo individuato e preso in carico la problematica sulla sua adsl.
La contatteremo appena il nostro fornitore ci aggiornera' sulla pratica.

Consideri che solitamente la tempistica di risoluzione stimata e' di circa 48 ore.
Tuttavia,essendo una stima tale tempistica potrebbe essere prolungata in base alla natura del guasto stesso.

Ci scusiamo per il disagio
Distinti Saluti>>

Ed ecco cosa scrivano quanto telecom dice di risolvere il problema.

<<Gentile Cliente,

il fornitore ha chiuso la segnalazione di guasto inerente la sua linea affermando di aver risolto la problematica.

Attendiamo un suo gentile riscontro in merito.

Distinti saluti.>>

Sempre cosi, non una parola di più, no una di meno nonostante le mia domande specifiche.
Ma poi, NGI non è in grado di verificare se telecom ha risolto oppure no? ma stiamo scherzando? è questa la qualità e la tecnologia superiore che offrono?

Il tutto per la modica cifra di 30€ al mese.
Aggiungo che sono i più cari anche per la penale di chiusura contratto. 50€ + iva, cioè 2 mensilità.

Aggiungo, ci sono i post passati, che non sono stato l'unico a lamentarmi di NGI.

Aggiungo, come fa NGI ha garantire la banda su una infrastruttura che non è la sua? Telecom garantisce la banda dietro il pagamento di fior fior di quattrini.

Aggiungo, 30€ al mese per avere in via contrattuale una 7 mega che mi sogno, NGI mi da una 2 mega e non mi ha voluto togliere 1€ dal contratto nonostante la mia richiesta. La sanno fare la customer satisfaction.

Aggiungo e ripeto, sono a Milano nord e non su un cucuzzolo della montagna.
Scusate se sono stato lungo :D .

Comincio a pensare che tu sia aprioristicamente contro Ngi, quanto scrivi permette di dedurre che
o non capisci come funziona il sistema internet
o vuoi parlare male di Telecom.

Ngi ha una sua infrastruttura, ma si basa fino ad una certa distanza su rete interbussiness gestita da Telecom... significa che compra da Telecom la banda, in wholesale, e poi la rivende ai cliente... tra l'altro praticando una politica di suddivisione della capacità tra i clienti allo stesso nodo molto più conveniente di qualunque altro gestore.

In pratica è il caso di Trenitalia che usa le ferrovie del gestore dei binari o di Enel che usa le linee elettriche di Terna.

In pratica ngi dopo aver dato l'autorizzazione ai suoi server e concessoti il passaggio sui suoi nodi, si appoggia all'hw di Telecom. Solo i tecnici Telecom possono accedere a quell'hw e solo i tecnici Telecom possono vederne i parametri e le associazioni.

Persino quando ero con Virgilio, Tin.it, controllata di Telecom, ho avuto 4 mesi come i tuoi... chiamavo ogni giorno e Telecom licenziava il guasto come risolto e Tin.it con i suoi tecnici non poteva far altro che eventualmente sollecitare o aprire nuove segnalazioni. Questo finchè un tecnico Virgilio si è messo giorno e notte a telefonare a Telecom... me lo ha poi raccontato perchè si era preso a cuore il problema... ed ha beccato il tecnico Telecom giusto in centrale. Questo ha riguardato tutti i parametri della mia linea ed ha trovato un errore di configurazione.

Questo è quanto, solo chi ha linea tutta sua come Infostrada in alcuni casi puoi gestirsi da sola, ma non è arrivata dappertutto e non ha le prestazioni di ngi quando non ha problemi.

Il caso sfortunato capita. Io disdirei e farei un nuovo contratto con ngi così da essere connesso altrove in centrale o a chiedere ai tecnici ngi di chiedere la riconnessione in centrale.

Il sistema in Italia è ancora questo, quasi un monopolio de facto. Non possiamo farci nulla.

mitico_andrea
23-07-2009, 15:56
RAGAZZI, VERAMENTE STATE ATTENTI AD NGI.
Lunedì ho inviato la raccomandata nella quale ho chiesto la disdetta dell'abbonamento.
Oggi ho ricevuto loro notizie:

<<Buongiorno,
abbiamo ricevuto la sua disdetta per l'abbonamento in oggetto, pertanto dal 25/05/10 l'abbonamento non verrà rinnovato.

Restando a sua disposizione.
Cordiali Saluti>>

Cosa notate di strano? già, praticamente dovrei pagargli i mesi di canone fino al 25/05/2010:grrr:.
Già, in barba al decreto Bersani.
La loro scusa è stata che nella raccomandata non ho fatto riferimento al decreto Bersani e la Signora dell'assistenza mi anche citato l'articolo relativo al contratto che posto:<<2.6 In base all’articolo 1, comma 3, della legge n. 40 del 2 aprile 2007, il cliente, che sia qualificabile
come consumatore ai sensi dell’art 3 del decreto legislativo n. 206/2005 “consumatore o utente: la
persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta”, ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi tempo con comunicazione scritta inviata ad
NGI tramite racc.ta A/R al seguente indirizzo e destinatario: NGI S.p.A – Via Darwin 85, 20019
Settimo Milanese (MI). Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione, da parte di NGI, della
citata comunicazione.
E' fatto salvo il diritto di NGI, in caso di recesso del consumatore, di addebitare a quest’ultimo i
corrispettivi dovuti in base ai costi sostenuti per l’erogazione del Servizio medesimo (escludendo,
quindi, penali non giustificate od altri importi privi di relazione con i costi sostenuti).>>

Dove c'è scritto di indicare nella raccomandata il riferimento alla legge Bersani?
La disdetta anticipata del consumatore deve essere interpretata SEMPRE nel senso del decreto Bersani, la loro richiesta è illegittima.

E' inutile sottolineare come il loro atteggiamento oltre a essere presuntuoso va anche forse oltre la legge

Tutto questo per darvi conferma del loro servizio. Speravo con la disdetta di chiudere definitivamente con loro, invece...:mad:

mitico_andrea
23-07-2009, 16:01
Può essere utile a molti di voi.
Piccola indagine da me svolta sui costi di disattivazione.

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090723124220_costididisdettaadsl.jpg

mitico_andrea
23-07-2009, 16:18
Comincio a pensare che tu sia aprioristicamente contro Ngi, quanto scrivi permette di dedurre che
o non capisci come funziona il sistema internet
o vuoi parlare male di Telecom.

Penso che non hai letto tutto quello che ho scritto in passato e fino ad adesso.
Lo ripeto per l'ultima volta, tralasciando le problematiche tecniche che potrebbero dipendere dal fornitore di NGI (Telecom) o da NGI stessa, NGI ha un servizio di assistenza che fa acqua da tutte le parti oltre ad avere personale non qualificato. (peccato perché i ticket gestiti dall'utente sono una buona cosa)

Questa è la mia esperienza con loro, tu ti trovi bene io no. Io rispetto te e on ti contesto, tu dovresti rispettare me. Stiamo portando e raccontando le nostre esperienze, tutto qui.

Comunque senza andare per le lunghe, ho tutti i ticket che parlano e che dimostrano che NGI offre fuffa e fumo, anzi, nel mio caso ha offerto solo fuffa e fumo.

sbudellaman
23-07-2009, 17:04
Ciao. Avrei bisogno di una linea adsl (utilizzo : gioco online e download ). Sono indeciso fra due linee : fastweb e alice. Non posseggo un servizio telefonico attivo, tuttavia posseggo l'attacco per il telefono in casa.
1- Per avere alice è necessario attivare un servizio telefonico telecom ? E se si, quanto costa ?
2- Quale delle due mi permette di attivare il servizio adsl più in fretta ?
3- Considerando le offerte più economiche, quale delle due è più performante ?
Grazie.

mitico_andrea
23-07-2009, 17:08
Ciao. Avrei bisogno di una linea adsl (utilizzo : gioco online e download ). Sono indeciso fra due linee : fastweb e alice. Non posseggo un servizio telefonico attivo, tuttavia posseggo l'attacco per il telefono in casa.
1- Per avere alice è necessario attivare un servizio telefonico telecom ? E se si, quanto costa ?
2- Quale delle due mi permette di attivare il servizio adsl più in fretta ?
3- Considerando le offerte più economiche, quale delle due è più performante ?
Grazie.

Io tra le 2 ti consiglio fastweb, soprattutto se devi giocare.
Verifica però come sei raggiunto da fastweb.
A me fastweb per attivare una nuova linea, con filo nuovo portato da fuori a dentro casa, ci hanno messo una settimana.

Nemesis2
23-07-2009, 17:40
Penso che non hai letto tutto quello che ho scritto in passato e fino ad adesso.
Lo ripeto per l'ultima volta, tralasciando le problematiche tecniche che potrebbero dipendere dal fornitore di NGI (Telecom) o da NGI stessa, NGI ha un servizio di assistenza che fa acqua da tutte le parti oltre ad avere personale non qualificato. (peccato perché i ticket gestiti dall'utente sono una buona cosa)

Questa è la mia esperienza con loro, tu ti trovi bene io no. Io rispetto te e on ti contesto, tu dovresti rispettare me. Stiamo portando e raccontando le nostre esperienze, tutto qui.

Comunque senza andare per le lunghe, ho tutti i ticket che parlano e che dimostrano che NGI offre fuffa e fumo, anzi, nel mio caso ha offerto solo fuffa e fumo.
Il 99% delle volte che ho sentito queste frasi, sul forum di ngi ce ne saranno una decina... bastava agire diversamente. Disdire o farsi riconnettere altrove in centrale. Tempo 2 giorni e sistemavi. Però bisognerebbe informarsi, cmq avevo letto tutta la tua cronistoria.

mitico_andrea
23-07-2009, 18:40
Il 99% delle volte che ho sentito queste frasi, sul forum di ngi ce ne saranno una decina... bastava agire diversamente. Disdire o farsi riconnettere altrove in centrale. Tempo 2 giorni e sistemavi. Però bisognerebbe informarsi, cmq avevo letto tutta la tua cronistoria.

continui a concentrarti sull'aspetto della soluzione tecnica quando io sto mettendo in evidenza il modo di fare di NGI.
Se serve saperlo non ho mai scritto sul forum NGI perché poteva essere che lo facevo apposta a scrivere male. Non è cosi, è solo una ricostruzione dei fatti, non parlo male.
Parlavi di recesso, ma hai visto e letto cosa hanno scritto riguardo alla mia lettera di recesso?
Ti sembra corretto? Mha.

Ci sanno fare cono i clienti quelli NGI.

morphy79
24-07-2009, 11:32
vi racconto la mia tragica esperienza :

inizialmente avevo ALICE 7 MEGA... per 3 mesi è andato tutto benissimo..
da gennaio il disastro..
non è più andata e non c'è stato nulla da fare.. i tempi di assistenza sono stati la peggior cosa mai vista.. andavano di mese in mese..
la risposta era sempre stiamo analizzando il problema..

adesso son passato a una hyperlan non telecom.. da 1 mese da un sacco di problemi anche li.. in linea generale funziona meglio di telecom cmq..
la fregatura maggiore è che non vanno i p2p !! ho conosciuto le reti nattate !!

Big_Tony
24-07-2009, 22:44
salve a tutti
vorrei passare da telecom a infostrada tutto incluso (telefono + adsl). qualcuno sa dirmi le infostrada applica ancora i filtri al p2p??

mitico_andrea
27-07-2009, 16:44
salve a tutti
vorrei passare da telecom a infostrada tutto incluso (telefono + adsl). qualcuno sa dirmi le infostrada applica ancora i filtri al p2p??

io non per esperienza ma se guardi bene sul contratto e sul loro sito se applicano filtri è indicato.

krige
28-07-2009, 11:40
NGI tecnologicamente è molto buona, ma come relazione con i clienti è pessima. Mi hanno causato problemi più di una volta per delle banalità, tanto che alla fine mi è convenuto cambiare operatore.

Alcuni tra i problemi:

- nella gestione rinnovi della loro area riservata su Internet era riportato solo "bonifico bancario" come modalità di pagamento, mentre secondo quanto dichiarato da NGI era possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito utilizzando un sistema di pagamento basato su Secure Server con certificato di protezione a 128 bit con sistema SSL (Secure Socket Layer) di ultima generazione per garantire la massima sicurezza ai suoi clienti. Dopo ripetute richieste di spiegazione affinché mi indicassero i passi da seguire per effettuare il rinnovo con carta di credito mi hanno risposto solo pochi giorni prima della scadenza dicendomi che dovevo comunicargli il numero di carta di credito per telefono!!!

- ritardo di mesi nell'upgrade della linea senza dare alcuna motivazione nonostante i miei continui solleciti, alla fine l'upgrade non è stato effettuato;

- quando ho fatto richiesta di disdetta prima dei termini mi hanno risposto che non era possibile, quando invece per legge è possibile e infatti dopo averglielo fatto presente me lo hanno consentito: per ottenere il rimborso dei mesi rimanenti, ho dovuto spedire una raccomandata appellandomi al Decreto Bersani. La data di terminazione l'hanno scelta loro nonostante io avessi fatto richiesta per una data specifica. Il rimborso è arrivato con 3 mesi di ritardo.

mitico_andrea
28-07-2009, 11:54
NGI tecnologicamente è molto buona, ma come relazione con i clienti è pessima. Mi hanno causato problemi più di una volta per delle banalità, tanto che alla fine mi è convenuto cambiare operatore.

Alcuni tra i problemi:

- quando ho fatto richiesta di disdetta prima dei termini mi hanno risposto che non era possibile, quando invece per legge è possibile e infatti dopo averglielo fatto presente me lo hanno consentito: per ottenere il rimborso dei mesi rimanenti, ho dovuto spedire una raccomandata appellandomi al Decreto Bersani. La data di terminazione l'hanno scelta loro nonostante io avessi fatto richiesta per una data specifica. Il rimborso è arrivato con 3 mesi di ritardo.

azz, allora è un vizio e provano sempre a fare i furbi.:mad:
Complimenti a NGI.

luca4ever1607
28-07-2009, 22:51
salve a tutti

li mettono solo in wholesale

skinneriano
31-08-2009, 09:38
li mettono solo in wholesale

in realtà sono presenti anche in ull solo che sono molto meno restrittivi di quelli applicati in wholesale che è difficile accorgersene

Beelzebub
04-09-2009, 10:11
Ciao a tutti, mi trovo a chiedere info per l'attivazione di una nuova linea telefono + internet. Valutando le offerte di Alice e Fastweb, la prima mi sembra più accessibile rispetto alla seconda... Al momento a casa dei miei ho Fastweb da parecchi anni, e mi sono sempre trovato benissimo sia come servizio che come assistenza. Però per me è troppo costosa, per avere un pacchetto telefono + internet flat ci vogliono 44,80€/mese (in promozione per un anno a 22,40€). Con Alice, abbinando Voce city + 7 Mega spenderei 29,95€ al mese (gratis i primi 4 mesi).

Per quanto riguarda il P2P, Alice com'è attualmente? Con Fastweb e eMule Adunanza non ho mai avuto problemi ( a parte il periodo "nero" in cui c'era il problema di reperimento fonti, ora risolto con le ultime versioni del software). Alice applica filtri e/o altri tipi di restrizioni?

looreenzoo
20-09-2009, 13:07
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulla linea ADSL da attivare. La scelta è fra Alice Casa Voce & Internet (fino a 20 Mb a 48,50 €/mese con i primi 4 mesi a 38,50 €) e Fastweb ADSL Parla&Naviga Casa (fino a 20 Mb a 44,80 €/mese con i primi 12 mesi a 22,40 €).
Da quello che ho letto sul forum entrambi gli operatori garantiscono una connessione superiore agli altri e non filtrano il p2p.
Ci sono altri fattori da tenere in conto nella scelta?
Grazie in anticipo!

lonewo|_f
20-09-2009, 14:33
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulla linea ADSL da attivare. La scelta è fra Alice Casa Voce & Internet (fino a 20 Mb a 48,50 €/mese con i primi 4 mesi a 38,50 €) e Fastweb ADSL Parla&Naviga Casa (fino a 20 Mb a 44,80 €/mese con i primi 12 mesi a 22,40 €).
Da quello che ho letto sul forum entrambi gli operatori garantiscono una connessione superiore agli altri e non filtrano il p2p.
Ci sono altri fattori da tenere in conto nella scelta?
Grazie in anticipo!

beh, il fatto che con fastweb sei nattato (no, niente ip pubblico), mentre con alice no ad esempio :D

Amsirak
20-09-2009, 14:54
Quando con alice dicono 7 mega intendono 7 mega reali? Perché ho una 8 mega tiscali e vado a 3,5 mega :rolleyes:

attackment
20-09-2009, 15:07
Quando con alice dicono 7 mega intendono 7 mega reali? Perché ho una 8 mega tiscali e vado a 3,5 mega :rolleyes:

sicuro di essere in ull?

dove fai i test?

p.s. sempre in base alla congestione è alice

Commodore64
21-09-2009, 09:49
Ciao a tutti,
ho cambiato casa e non ho il telefono ma volevo attivare abbonamento internet per poter consultare ebay e posta soltanto.
La mia zona non è coperta da servizi UMTS così pensavo di attivare linea adsl su cavo dati o altro.... Pensavo a tiscali wholesale sui circa 30 Euro al mese ma visto che la utilizzo poco (30/60 ore mensili) sarei contento di spendere anche meno.... ho guardato in giro ma ne ADSL e ne tramite wireless riesco ad abbassare... che mi consigliate?

skinneriano
21-09-2009, 09:53
Ciao a tutti,
ho cambiato casa e non ho il telefono ma volevo attivare abbonamento internet per poter consultare ebay e posta soltanto.
La mia zona non è coperta da servizi UMTS così pensavo di attivare linea adsl su cavo dati o altro.... Pensavo a tiscali wholesale sui circa 30 Euro al mese ma visto che la utilizzo poco (30/60 ore mensili) sarei contento di spendere anche meno.... ho guardato in giro ma ne ADSL e ne tramite wireless riesco ad abbassare... che mi consigliate?

in quale città abiti?

Commodore64
21-09-2009, 10:11
Magari abitassi in città... abito a Terlago, un paesino vicino a Trento.
Ho coperture wireless ma nessuna ULL e non credo siano previste a breve.

stgww
21-09-2009, 10:34
Ciao, ho visto che con la mia offerta Tiscali 4mega (che in realtà va a 2) con voce free spendo comunque circa 40 euro al mese. Solo che la maggior parte delle telefonate le faccio ai cellulari e non ai fissi come molte offerte includono.
Sapete consigliarmi qualcosa? Grazie, Ciao!

Santino80
21-09-2009, 13:57
Salve ragazzi! sinceramente credo che ci siano tariffe molto più convenienti in giro. Tipo absolute adsl 9.95 di Infostrada. o l'ultima di Teledue.
Io ho la prima e l'adsl che è FINO a 7 mega mi garantisce sempre almeno fino a minimo 5. Cosa importante non ho filtri p2p.
Spero di essere stato utile! :)

skinneriano
21-09-2009, 13:59
Salve ragazzi! sinceramente credo che ci siano tariffe molto più convenienti in giro. Tipo absolute adsl 9.95 di Infostrada. o l'ultima di Teledue.
Io ho la prima e l'adsl che è FINO a 7 mega mi garantisce sempre almeno fino a minimo 5. Cosa importante non ho filtri p2p.
Spero di essere stato utile! :)

rispetto a quali?

FALLEN ANGELS
21-09-2009, 22:02
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto...
Cambio casa e voglio fare un Adsl Flat.Scopo navigare (almeno un paio di ore al giorno) e giocare online con la PS3.

La mia scelta iniziale era su Alice Flat 7 Mb, ma ora mi sono interessato all'offerta Vodafone Adsl Flat, con Vodafone Station in "omaggio" a 29 euro al mese.

Che ne dite?
:help:

skinneriano
21-09-2009, 22:10
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un vostro aiuto...
Cambio casa e voglio fare un Adsl Flat.Scopo navigare (almeno un paio di ore al giorno) e giocare online con la PS3.

La mia scelta iniziale era su Alice Flat 7 Mb, ma ora mi sono interessato all'offerta Vodafone Adsl Flat, con Vodafone Station in "omaggio" a 29 euro al mese.

Che ne dite?
:help:

Lasciala perdere Vodafone Station alias Tele2 è pessima e ha ping troppo alti per giocare on line

FALLEN ANGELS
21-09-2009, 22:46
Anche se la connessione è via cavo e non tramite la chiavetta?

Duran
22-09-2009, 00:25
MAI TELE2!!!:mad:
non argomento perchè le motivazioni ormai si sprecano...

skinneriano
22-09-2009, 01:54
Anche se la connessione è via cavo e non tramite la chiavetta?

assolutamente no, lasciala perdere

FALLEN ANGELS
22-09-2009, 17:45
Ok, cosa mi consigliate?
Alice?

Il Castiglio
22-09-2009, 20:17
...absolute adsl 9.95 di Infostrada...

Ma questi 2 aspetti sono tue impressioni oppure sono scritti nel contratto ? :confused:

attackment
22-09-2009, 20:25
sue impressioni :)

Commodore64
25-09-2009, 11:09
Salve,
torno alla carica con un'ulteriore richiesta di aiuto.
Non ho trovato nessun operatore che copre con ULL la mia zona e allora stavo valutando una adsl wholesale sotto i 30 Euro visto che l'offerta più bassa di Telecom è di circa 36 Euro al mese (alice 7 Flat a 20Euro + 16 di canone).
Stavo valutando Tutto Incluso Light in wholesale che richiede solamente 30 Euro + 50 di attivazione ... qualcuno sa dirmi come funziona o sa consigliarmi qualche valido operatore (priorità al costo ridotto che al p2p visto che uso ADSL solo per sfogliare qualche pagina web e poco per scaricare)?

skinneriano
25-09-2009, 11:11
Salve,
torno alla carica con un'ulteriore richiesta di aiuto.
Non ho trovato nessun operatore che copre con ULL la mia zona e allora stavo valutando una adsl wholesale sotto i 30 Euro visto che l'offerta più bassa di Telecom è di circa 36 Euro al mese (alice 7 Flat a 20Euro + 16 di canone).
Stavo valutando Tutto Incluso Light in wholesale che richiede solamente 30 Euro + 50 di attivazione ... qualcuno sa dirmi come funziona o sa consigliarmi qualche valido operatore (priorità al costo ridotto che al p2p visto che uso ADSL solo per sfogliare qualche pagina web e poco per scaricare)?

dal momento che sei in wholesale per chiamare e ricevere chiamate è necessario collegare il telefono al modem che forniscono gratis
il p2p non è filtrato

Commodore64
25-09-2009, 11:27
dal momento che sei in wholesale per chiamare e ricevere chiamate è necessario collegare il telefono al modem che forniscono gratis
il p2p non è filtrato

Quello non è un problema visto che non uso telefono ma ho visto che se faccio linea dati andrei a spendere 32 Euro e invece per 30 mi danno pure telefono anche se in voice ip.
Tu hai tiscali in wholesale? Funziona bene anche se si appoggia a Telecom o ha problemi?

skinneriano
25-09-2009, 11:32
Quello non è un problema visto che non uso telefono ma ho visto che se faccio linea dati andrei a spendere 32 Euro e invece per 30 mi danno pure telefono anche se in voice ip.
Tu hai tiscali in wholesale? Funziona bene anche se si appoggia a Telecom o ha problemi?

infatti conviene assolutamente la Tutto incluso light rispetto alla sola adsl anche perchè è compresa una sim tiscali mobile con €25 di traffico senza scadenza e fino al 01/04/2010 il costo mensile è solo di €9,95

no ho Tiscali in ull

epinoderma
07-10-2009, 22:14
STATE LONTANI DA TELE 2

MI HANNO FATTO VENIRE L'ULCERA:muro:

(innanzi tutto mi AutoDenuncio per questo SPAM di tripla sponda: Forum-Google-Blog)

passo 1)
DA QUI

passo 2)
ANDATE SU GOOGLE
CERCATE : adsl tele2 problemi

passo 3)
E ora cliccate sul primo risultato.

Dateci un occhio. Cosa ne dite. Ma non leggete l'ultimo post.. provate avedere cosa mi hanno fatto PATIRE i primi 3 mesi... roba allucinante. SONO I PEGGIORI DI SEMPRE!!!:muro:

Chicco#32
08-10-2009, 13:13
domandina....devo fare un ADSL+Voce, nella mia abitazione arrivano in ULL solo FW e Alice, entrambe costose....volevo ripiegare quindi su Tiscali Tuttoincluso 10Mb, ma quest'ultima è solo in WS, secondo le vostre esperienze, quanto si riesce a giocare on line con una WS Tiscali?

grazie

igiolo
13-10-2009, 14:41
hmmm..
sono alla disperata ricerca di una adsl,dato che vivo una delle solite,paradossali,situazioni all'italiana.
Ergo il mio vicino (10 metri,meno probabilmente) ha ALICE CASA,io invece mi attacco,al pesce intendo..:D (dslam diverso,al 99%).
Ho fatto il canonico giro delle solite (alice,tiscali,infostrada,fastweb) e ovviamente mi confermano che nn sono coperto.
Ovviamente continuare a rubbbare al vicino non è carino,ma il punto è che ieri sono stato contattato da un operatore VODAFONE (premetto,ho avuto pessime esperienze) e mi conferma che per la copertura CI PENSANO LORO.
Nemmeno l'umts/edge c'è dove abito,quindi il loro servizio "tampone" prima della eventuale posa dei cavi non andrebbe.
Mi giura su sua madre,cane,sorella che non avrò nemmeno un gg di disservizio,sono veloci (questo sicuro,mi hanno già contattato due volte),e mi giura (sempre andrea di vodafone) che l'adsl che avrò sarà via cavo,stracazzuta ecc.
che faccio?

tnx a lot anticipatamente..

Vash88
14-10-2009, 10:32
esiste un ADSL con un UPLOAD decente? perchè non me ne faccio niente di 1000 kb/s di download se posso fare 60 Kb/s di up. Che schifo.

Il Castiglio
14-10-2009, 15:40
esiste un ADSL con un UPLOAD decente? perchè non me ne faccio niente di 1000 kb/s di download se posso fare 60 Kb/s di up. Che schifo.
Per questo si chiama AsimmetricDSL, io ho una 700/80 (Libero) e non mi lamento, riesco a fare quasi tutto quello che mi interessa ... a che cosa ti servirebbe avere un Upload cosi' ampio ?

Vash88
14-10-2009, 21:20
Per questo si chiama AsimmetricDSL, io ho una 700/80 (Libero) e non mi lamento, riesco a fare quasi tutto quello che mi interessa ... a che cosa ti servirebbe avere un Upload cosi' ampio ?

Spostare raw non compresse per photoshop, progetti Cad di vario tipo, immagini di diverse decine di mega di dimensione, video editing etc etc.
E' molto più comodo avere tutto online e reperirli al momento che girare su chiavette usb o HD esterni.
A me va bene qualsiasi cosa, rimango con telecom per ora perchè non mi arriva la fibra :cry:
Già è una pena usare HD esterni da castrati dal USB 2.0 se va bene. Non ci sono porte Firewire su tutti i pc!

lonewo|_f
14-10-2009, 23:30

ho un megabit in upload e sinceramente sta strettissimo pure a me

ad esempio vorrei poter accedere ad una piccola parte dei miei files (1 o 2 tera) dovunque io mi trovi (anche dal mio futuro lettore mp3 con supporto wifi, o magari da un portatile, da casa di un amico, mentre viaggio, ecc)lasciando un nas con un server ftp che ci gira sopra, e scaricare un file da un giga (quindi abbastanza piccolino) a 100 KB/s, che è il massimo che la mia linea mi consente, richiede quasi tre ore, una linea che mi permettesse di trasferire un giga in 5-10 minuti sarebbe molto apprezzata

a questo aggiungici l'utilità con bittorrent

a questo aggiungici il fatto che oggi dovevo passare 4 file per un totale di 81 MB a due fanciulle, e non potendo far sprecare mezz ora a loro mi è toccato spiegar loro come funziona megaupload e come devono fare per scaricare questi files. non sarebbe stato più comodo metterle sul sopraccitato server ftp, nella cartella pubblica ovviamente, e farglielo scaricare direttamente da li? non avendo sufficiente banda purtroppo non è possibile nemmeno questo

aggiungo anch io l'uploadare foto, con gli hard disk attuali l'utilizzare un formato diverso dal RAW è un crimine, e aggiungerei anche i video in 720p che farò appena compro il creative zii (sperando esca presto :cry: )

rispondendo a vash:
purtroppo se non vivi in alcune zone fortunate in veneto (e4a), se non sei di milano dove puoi sperimentare la phibra (con 3 miseri mega in upload), o se hai abbondanti soldi da spendere per una linea NGI eolo non filtrata non ci sono alternative

Nexustrax
15-10-2009, 09:20
Ciao ragazzi,
devo attivare l' adsl nella nuova casa...siamo in 4 e scarichiamo, io spesso gioco anche! Mi sapreste consigliare se allacciare la 8 mega o la 20 mega? Quelli di infostrada (qui è in ULL) mi hanno detto di lasciar perdere la 20 che nn mi serve!!!!! Oppure a parita di prezzi mi conviene cambiare compagnia??
Grazie!

francescofontana
15-10-2009, 10:23
Io sono molo interessato alla proposto absolute adsl di infostrada. Ho visto che il costo è veramente basso, 9.95€ fino ad aprile 2010 se non ho capito male. Che mi dite? Io sono proprio tentato perché non mi va di spendere tantissimo al mese.

eux78
15-10-2009, 11:23
Io sono molo interessato alla proposto absolute adsl di infostrada. Ho visto che il costo è veramente basso, 9.95€ fino ad aprile 2010 se non ho capito male. Che mi dite? Io sono proprio tentato perché non mi va di spendere tantissimo al mese.

Secondo me in questo momento Joy di Fastweb non ha paragoni...

Il Castiglio
15-10-2009, 12:00
Secondo me in questo momento Joy di Fastweb non ha paragoni...
Oltre al nome puoi darci anche qualche dato ? :confused:

Edit: OK, ho guardato nel sito, in effetti per chi non è interessato alle telefonate è molto conveniente:
JOY è la prima offerta solo dati che ti permette di:

Navigare a casa senza limiti fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload (10 Mega in fibra ottica) con il modem Wi-Fi FASTWEB installato gratuitamente a casa tua da un tecnico.

Navigare fuori casa con la Chiavetta Internet e 10 ore al mese incluse. E per il primo mese 200 ore di navigazione Internet incluse!

Con JOY hai Chiavetta Internet Inclusa, modem WI-FI incluso e niente canone Telecom e niente linea telefonica.

francescofontana
15-10-2009, 14:08
Non ci penso proprio a Fastweb costo troppo alti e poi ho letto molte cose negative sulla compagnia in rete. Meglio Infostrada con quel prezzo nessuno può competere oggi.

Nemesis2
15-10-2009, 15:24
Ricordatevi che per le linee naked dovete aggiungere un obolo mensile di 10 euro + iva come noleggio da pagare a telecom per l'uso delle linee.

ALTIERIM
15-10-2009, 16:00
Ricordatevi che per le linee naked dovete aggiungere un obolo mensile di 10 euro + iva come noleggio da pagare a telecom per l'uso delle linee.

Se sei in ULL non paghi proprio niente ;)

Nemesis2
15-10-2009, 16:07
Se sei in ULL non paghi proprio niente ;)

E dove sarebbe scritta questa cosa?

ALTIERIM
15-10-2009, 16:19
E dove sarebbe scritta questa cosa?

Se fai fastweb paghi solo quello che devi per la linea e basta.