View Full Version : PIONEER DVD 108D COSIDERAZIONI
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
LordArthas
30-08-2004, 22:52
Con la 3.5 io avevo problemi...
E' uscita sabato scorso :eek:
O.K.....preso anche io.....speriamo bene.......... anche se il fatto che non sia un copiatutto non mi garba moltissimo.......... per il resto dovrebbe essere il miglior master in circolazione, insidiato solo dal nec 3500.........appena mi arriva vi dico come mi trovo.
qualcuno e ' riuscito a fare un dual layer a 2.5 a 4x come dice PIoner??
cia faccia sapere:))
Ancora non mi arriva l'e-mail di conferma spedizione:mad: :mad:
Iniziano a girarmi a 4X le dual-palle
<<NeliaM>>
LordArthas
31-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da neliam
Ancora non mi arriva l'e-mail di conferma spedizione:mad: :mad:
Iniziano a girarmi a 4X le dual-palle
<<NeliaM>>
Nemmeno a me era arivata quella mail. Perche' non parli con loro al chat?
Originariamente inviato da LordArthas
Nemmeno a me era arivata quella mail. Perche' non parli con loro al chat?
Aspetto fino a giovedì poi mando una e-mail per ricordargli che ho fatto un ORDINE!!
Update
Ho parlato con loro in chat (molto gentili e disponibili) e mi hanno informato che questa settimana arrivano i masterizzatori di colore nero e la prossima bianchi!
Io gli ho detto che lo prendo bianco e mi "ripagano" dell'attesa di qualche giorno in piu' inviandomi il tutto con pacco celere 1 invece che 3 con le spese a carico loro!
<<NeliaM>>
Aspetto fino a giovedì poi mando una e-mail per ricordargli che ho fatto un ORDINE!!
Ma è tanto comoda quella chat!!
Originariamente inviato da Samurri
Ma è tanto comoda quella chat!!
Quoto .. io ho preso un LiteOn + alcuni DVD dual layer e ho usufruito molto della loro chat (l'operatore si trova pure fino a oltre mezzanotte :eek: )
Robby Naish
31-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da M4st3r
Quoto .. io ho preso un LiteOn + alcuni DVD dual layer e ho usufruito molto della loro chat (l'operatore si trova pure fino a oltre mezzanotte :eek: )
Ma leggendo il tuo intervento
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750201
sei sempre convinto che il 3500 sia nettamente da preferire?
Io non ho mai detto che il Nec è da preferire ;) .. questione di gusti credo, ma Nec non mi convince al 100%
Qui il mio primo test con un DVD+R DL http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=755257 per chi fosse interessato ovviamente :)
mi è arrivato proprio ora hippy a ye
alexander.f
01-09-2004, 12:23
Originariamente inviato da M4st3r
Io non ho mai detto che il Nec è da preferire ;) .. questione di gusti credo, ma Nec non mi convince al 100%
ma.. è vero che ogni modello è una storia a parte... ma ho potuto provare un anno e mezzo fa il 1100.. ed era uno scandalo... si comportava in modo troppo altalenante a seconda dei supporti, nuovi modelli però non li ho mai provati, ho solo masterizzatori pio.
ciao
fabiannit
01-09-2004, 15:36
Raga, finalmente mi libero del LiteON 811s :p che è guasto e lo faccio cambiare
La settimana prox mi arriva questo Pioneer 108 :cool:
Qualcuno sa se digerisce bene i DVD-R Ridisc (Ritek G04) e in generale i -R?
Originariamente inviato da fabiannit
Raga, finalmente mi libero del LiteON 811s :p che è guasto e lo faccio cambiare
La settimana prox mi arriva questo Pioneer 108 :cool:
Qualcuno sa se digerisce bene i DVD-R Ridisc (Ritek G04) e in generale i -R?
nessun problema con i dvd-r tdk, verbatim (RW) e ritek g05
ho sotto mano dei dvd+rw 4x regalati vanno bene anche a velocità maggiori ?
Originariamente inviato da erry7
ho sotto mano dei dvd+rw 4x regalati vanno bene anche a velocità maggiori ?
memorex :O
fabiannit
02-09-2004, 09:43
Raga, quando mi arriva, mi consigliate di tenere il firmware originale o di aggiornarlo??Se si , a quale versione??
Raga, quando mi arriva, mi consigliate di tenere il firmware originale o di aggiornarlo??Se si , a quale versione??
tutti consigliano di aggiornarlo alla 1.10 se non sbaglio
<<NeliaM>>
jjoker2000
02-09-2004, 16:27
Ma i lettori DVD di casa riescono a leggere i dvd dual layer fatti con il pioneer 108? io ho uno United 4066 e c'è scritto che puo leggere i doppio strato.
fabiannit
02-09-2004, 16:46
Originariamente inviato da jjoker2000
Ma i lettori DVD di casa riescono a leggere i dvd dual layer fatti con il pioneer 108? io ho uno United 4066 e c'è scritto che puo leggere i doppio strato.
Certo che li legge ;) fai conto che pià dell'80% dei film originali sono su Dual Layer, quindi...
Sakurambo
02-09-2004, 18:09
Dopo che mi sono letto questo post per benino posso comunicarvi che l'ho appena ordinato, in versione da 99€, prima che scada l'offerta. Quella versione per due motivi: cambia l'estetica e personalmente visto che devo moddare i frontalini, se sono semplici e senza scritte è meglio; il corredo sowtware non vale i soldi in più...
Ore mi direte: e chi se ne frega?
Io vi rispondo: nulla era per rendervi partecipe, spero di aver fatto una buona scelta e spero fermamente che i dvd così bruciati siano compatibili con tutti i lettori per la velocità o altro non mi interessa.
A questo punto chiedo: secondo voi la migliore marca materizzatore in tutti i suoi formati (+/-R,+/-RW,R9)? Ho sentito parlare di verbatim, io personalmente li uso sui cd e sono secondo me il massimo...
Chiedo inoltre in forma privata qualche link per i supporti suggeriti; grazie!
Originariamente inviato da jjoker2000
quelli del 108 di sicuro si, grazie al bitsetting attivo di default ;)
jjoker2000
03-09-2004, 13:01
si ho visto una recensione del 108 e dice che il bisetting è di default per i DL. Ma invece non è abilitato per i DVD SL è vero? quindi avrei meno compatibilità sui DVD Single layer che dui Double??:confused:
Per i single layer basta usare i DVD-R
Arrivato anche a me il 108, subito aggiornato alla versione 1.10 :)
Ciao,
Jok
qualcuno di voi e' riescito a fre i dvd dual layer a 4x????
visto che pioneer dice che il firmware 1.10 fa i dual a 4x ma io sono riuscito solo farli a 2,5 x!!!!!
bartolino3200
03-09-2004, 14:34
Vorrei capire se il Nec 3500 sia effettivamente miogliore del Pio108, in quanto del Pio viene specificato che ha un ottimo controllo delle vibrazioni, e tecnologie in grado di scrivere anche su supporti scadenti ottimizzando sia la velocità e scongiurando la perdita dati.
Qui vi linko una rece http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040818
Se mi assicurate che il Nec avendo la stessa componentistica Pioneer è identico al Pio ma con migliorie nel FW e scrittura P-Cav invece di Z-Cav cambio col nec.
In sostanza il Nec ha quel popo di roba riguardo a stabilità antivibrazioni che a 16x potrebbe rivelarsi un bel problemino?
Il nec riesce a scrivere su supporti non perfetti come promette il Pio? fatemi sapere se esiste un sito attendibile ove sia stato provato.
bartolino3200
03-09-2004, 20:16
Vorrei capire se il Nec 3500 sia effettivamente migliore del Pio108, in quanto del Pio viene specificato che ha un ottimo controllo delle vibrazioni, e tecnologie in grado di scrivere anche su supporti scadenti ottimizzando sia la velocità e scongiurando la perdita dati.
Qui vi linko una rece http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20040818
Se mi assicurate che il Nec avendo la stessa componentistica Pioneer è identico al Pio ma con migliorie nel FW e scrittura P-Cav invece di Z-Cav cambio col nec.
In sostanza il Nec ha quel popo di roba riguardo a stabilità antivibrazioni che a 16x potrebbe rivelarsi un bel problemino?
Il nec riesce a scrivere su supporti non perfetti come promette il Pio? fatemi sapere se esiste un sito attendibile ove sia stato provato.
Originariamente inviato da bartolino3200
Vorrei capire se il Nec 3500 sia ..........
Ma non avevi deciso di acquistare il PIO :eek: un po' indeciso ee..:muro:
PIO vai
ciaoo
raga sono indeciso fra tutti i masterizzatori dual layer....
vorrei quello che attiva il bitsetting (o cmq si possa attivarlo da opzione) ma sopratutto che abbia la possibilita di masterizzare cd da 90 e 100 minuti +overburnig
e importante grazie ^^
su cdrinfo c'è la recensione del pioneer, non ricordo se fa overbburning.
non so se il nec faccia overburning fino a 100, puoi aspettare che faccino la recensione.
liteon di sicuro lo fa
però il bitsetting lo avresti ufficialmente sono sul liteon, sul nec con un fw hackato
Scusate ma in materia sono ignorante: sapreste dirmi se questo masterizzatore esiste anche come masterizzatore esterno ed eventualmente dove posso trovarlo?
Grazie
Qualcuno sa dove posso comprare il 108 con il case in alluminio?
Meglio se in ITALIA.
Anche in PVT;)
arrivato oggi preso sempre da spider anche se con 3 giorni di ritardo..in compenso non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione...
Cmq semplicemente sublime!!!
LordArthas
10-09-2004, 18:23
Originariamente inviato da net83it
su cdrinfo c'è la recensione del pioneer, non ricordo se fa overbburning.
non so se il nec faccia overburning fino a 100, puoi aspettare che faccino la recensione.
Nero dice che fa l'overburning, ma personalmente non l'ho provato.
Originariamente inviato da M@rko
arrivato oggi preso sempre da spider anche se con 3 giorni di ritardo..in compenso non mi hanno fatto pagare le spese di spedizione...
Cmq semplicemente sublime!!!
Di me si sono dimenticati alla grande MANNAGGIA XXXXXXXXXXXX!!
l'ho ordinato il 27 agosto
doveva arrivare sta settimana!!
Ora Iniziano A Masterizzarmi le balle!!
<<NeliaM>>
Ho appena montato il 108d, devo ancora provarlo, visto che provengo dal 107d, c'è qualche fimware patchato???
belletto
11-09-2004, 13:23
Leggendo i vostri post , mi sono deciso ad ordinarlo !
:D
Lascio, senza troppi rimpianti il buon vecchio 104 e attendo fiducioso il giovane figliuolo !! ;) ;) ;)
Vorrei capire meglio il discorso dei 4x masterizzati a 12x
Sinceramente, io cambio per provare il dual , per avere la possibilità di usare sia i + e i - e per tenere aggiornato il pc...
ma sapere di poter acquistare dei 4x e farli in un lampo, non mi dispiace come idea...:D :D
Qualcuno può postare le sue impressioni/test???
Altra domanda: è vero che il +R è maggiormente compatibile con i lettori da tavolo ??? :confused:
Grazie per il momento: appena mi arriva l'oggetto, vi faccio sapere le prime impressioni !
Saluti !
LordArthas
11-09-2004, 13:54
Originariamente inviato da belletto
Altra domanda: è vero che il +R è maggiormente compatibile con i lettori da tavolo ??? :confused:
Saluti !
Io sapevo il contrario :rolleyes: E per aumentare la compatibilita' dei supporti +R usano il bitsetting, cosa che non esiste per i -R ,perche non e' necessario.
Ciao.
Ragazzi vi prego rispondete,
nessuno sa dove poter comprare il 108 nella versione in alluminio?;)
ma che intendi versione per alluminio? non credo pioneer si metta a fare il case in alluminio.
forse vuoi dire il frontalino silver? frontalino silver a alluminio sono 2 cose diversissime
cmq il 108 non esiste silver, devi prendere l'A08
Il pioner fa 2 versioni del 108,quello che trovi attualmente in giro ha il case il lamiera, poi ne esiste una seconda versione che ha il case in alluminio ( oltre al case in alluminio ha anche delle feature in più, tipo antivibramento e altre cose che ora non ricordo )
Versione in LAMIERA:
DVR - 108BK
Versione in ALLUMINIO
DVR - A08XLB
appunto, l'A08. è la versione retail, costa di più
finora non l'ho trovato da nessuna parte in vendita
LordArthas
15-09-2004, 08:59
Sembra che sta per uscire una nuova versione del fw: v1.14
Per ora si trova qua (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/file/) , ma non nella pagina ufficiale (http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter) dei fw.
Le migliorerie sono:
Reduction of 12X/16X DVD-R, DVD+R Writing time
DVD-R, DVD+R Writability Improvement
CD-R Writability Improvement
DVD, CD Playability Improvement
Ciao.
un firmware patchato x aumetare la velocità di ripping dove lo trovo'???
Vorrei capire una cosa: se compro il pio 108, posso usarlo così com'è o è indispensabile aggiornare il firmware subito? Se non lo faccio a cosa vado incontro? Grazie :)
Ieri e' uscito l'1.14 ufficiale e c'è anche una beta di quello tarocco, ora devo scappare però, domani posto i link
Ciao,
Jok
Originariamente inviato da jok
Ieri e' uscito l'1.14 ufficiale e c'è anche una beta di quello tarocco, ora devo scappare però, domani posto i link
Ciao,
Jok
aspetto cn ansia quello tarocco, che caratteristiche ha???
Io l'ho installato però non so ch cambia
LordArthas
15-09-2004, 19:39
Ciao,
Jok
Il link l'ho messo io, ma nella pagina ufficiale non risulta :muro:
x Qwertid: il fw porta delle migliorerie anche sulla qualità di scrittura. Quindi ti conviene aggiornare subito, ma non e' indispensabile. Io l'ho fatto pero' appena mi e' arrivato.
Ciao.
LordArthas
15-09-2004, 19:41
Originariamente inviato da jumpy70
Io l'ho installato però non so ch cambia
Ho scritto sopra cosa cambia con la v1.14.
Le stesse cose cambiavano anche per la v1.10.
Ciao.
link del rippato please?
e differnze:)
grazie
LordArthas
15-09-2004, 21:41
Originariamente inviato da vegalox
link del rippato please?
e differnze:)
grazie
I fw che aumentano la velocita' del ripping non portano altre modifiche.
x Andrewu: mi riferivo al link originale. Quello del ripping non mi interessa perche' ho il lite-on ;)
soertheking
16-09-2004, 16:14
Vorrei acquistare il pioneer 108 però ho un punto non chiaro e vorre che voi mi aitaste.
dovrei sapere se il nuovo pioneer ha lo stesso problema di quelli antecedenti e cioè impiega 45 minuti con dvd decrypter x estrarre il fim in modalità ISO Read.
Vi prego devo saperlo urgentemente, visto che voi lo avete e sapete sicuramente darmi una risposta.
Ecco il link (http://pioneerdvd.rpc1.org/16x4all_beta1.zip) per il patched firmware.
Comunque è una beta, io personalmente non l'ho provato.
Caratteristiche: 12xRip, RPC-1, 6,8,12 and 16x4all per i -R
Nil dice che ha masterizzato a 16x gli Arita 4x (Ritek G04) con buoni risultati :)
La strategia usata per tali supporti è MXL_RG03.
Ciao,
Jok
P.S.: la 1.14 è ora anche sul sito Pioneer
Dimenticavo, probabilmente il firmware patchato è basato sulla revisione 1.04.
x soertheking
Basta aspettare il firmware giusto (che ora è in beta) e rippa a 12x.
Ciao,
Jok
Ho appena acquistato il pioneer DVR-108 e mi sono accorto di una cosa: i verbatim 4x da 4,7Gb hanno "solo"4489Mb disponibili secondo il disc info di nero..... e una cosa normale o devo preoccuparmi? :confused:
PS il firmware è l'1.14.
LordArthas
16-09-2004, 22:11
E' normale...
Pazienza....cmq per me che era abituato ai 700Mb, 4,5Gb sono davvero tanti. All'inizio volevo prendere il Liteon nuovo a 16x, ma l'uinico disponibile era il pioneer, tra l'altro molto caldeggiato dal commesso.
E stando a quest'articolo (http://www.extrememhz.com/dvr108-p1.shtml) sembra abbia fatto bene a fidarmi.
Qualità prima di tutto! :D
Mistral PaolinuX
16-09-2004, 22:24
Considera che devi moltiplicare per 1024, non per 1000 (vedasi al riguardo FAQ e guide sui dischi e/o sui CD-R nell'omonima sottosezione di PdM :D)
Paolo
LordArthas
16-09-2004, 22:27
Originariamente inviato da Braga83
Pazienza....cmq per me che era abituato ai 700Mb, 4,5Gb sono davvero tanti. All'inizio volevo prendere il Liteon nuovo a 16x, ma l'uinico disponibile era il pioneer, tra l'altro molto caldeggiato dal commesso.
E stando a quest'articolo (http://www.extrememhz.com/dvr108-p1.shtml) sembra abbia fatto bene a fidarmi.
Qualità prima di tutto! :D
Tranquillo che è un ottimo masterizzatore ;)
LordArthas
16-09-2004, 22:31
Originariamente inviato da soertheking
Vorrei acquistare il pioneer 108 però ho un punto non chiaro e vorre che voi mi aitaste.
dovrei sapere se il nuovo pioneer ha lo stesso problema di quelli antecedenti e cioè impiega 45 minuti con dvd decrypter x estrarre il fim in modalità ISO Read.
Vi prego devo saperlo urgentemente, visto che voi lo avete e sapete sicuramente darmi una risposta.
Cmq anche senza fw modificato, è più veloce al ripping rispetto al Pio-106. Il 106 arriva a 2x (45-50min per un DL), questo a 4x (25min).
Ciao.
Appunto.
1 Gb non sono 1024Mb? :confused: così come un mega sono 1024 Kb e un Kb sono 1024 byte?
Sinceramete le faq non le ho lette tutte ( chiedo venia:ave: :ave: :D ) però su un dvd-r da 4,7Gb mi aspettavo 4812.7 Mb
LordArthas
16-09-2004, 22:49
Devi fare 4700 / 1024 = 4589.
Ho appena aggiornato alla versione fw 1.14, la quale ora c'e' anche sul sito ufficiale.
Ciao.
Devi fare 4700 / 1024 = 4589.
Sicuro?:confused:
In effetti ho dato un'occhiata alle faq, dove si dice che i dvd-+r hanno 4,38 Gb disponibili ( che moltiplicati per 1024 danno circa 4489 Mb ) solo che non mi spiego perchè sui supporti dvd scrivano 4,7 Gb se ne puoi scrivere "solo" 4,38.
Vabbè, meglio che vada a nanna sperando che la notte porti consiglio :ronf: :ronf:
LordArthas
16-09-2004, 23:16
infatti hai ragione. Speriamo che qualcuno lo spiega meglio.
Ciao.
io ho comprato il 108 bulk e devo ancora montarlo... nel frattempo ho scaricato il firmware: R108_FW114EU
che è uscito poco fa...
chi mi spiega come fare l'upgrade??? nel file scaricato c'è solo il file del bios ed un eseguibile che sicuramente è l'utility per aggiornare...ma ora come procedo????
help please :confused: !!
ciao a tutti ;)
p.s. ma è buono sto masterizzatore?? cmq ho fatto un affarone... solo 94€!!
LordArthas
17-09-2004, 00:43
Devi fare doppio clik sul file. Non devi estrarre niente tu. Ti chiederà dove installare i contenuti e subito dopo automaticamente si aprirà una finestra dos. Segui le istruzioni e buona fortuna. L'ho fatta 2 volte, una con la 1.10 e una 1 ora fà con la 1.14 con successo.
Ciao.
infatti hai ragione. Speriamo che qualcuno lo spiega meglio.
Ciao.
perchè in realtà non sono 4.7 gigabyte ma 4.700.000.000 byte
ricordate che i giga = 1024 mega, 1 mega = 1024 kilo ect....
i supporti dvd (come gli hd) usano la misurazione 1 giga = 1000 ovviamente traendo in inganno i consumatori
Devi fare doppio clik sul file. Non devi estrarre niente tu. Ti chiederà dove installare i contenuti e subito dopo automaticamente si aprirà una finestra dos. Segui le istruzioni e buona fortuna. L'ho fatta 2 volte, una con la 1.10 e una 1 ora fà con la 1.14 con successo.
Ciao.
quindi è un'operazione da fare direttamente sotto windows???
giusto per prova ho lanciato il file e dato ke il dvd non l'ho ancora installato lui mi ha detto che non trova il target....!!
devo chiudere tutte le applicazioni etc etc??? grazie per il suggerimento!!!
il fatto è che sul sito pioneer non dice nulla, nemmeno un file readme!!
LordArthas
17-09-2004, 09:27
Originariamente inviato da spedake
quindi è un'operazione da fare direttamente sotto windows???
giusto per prova ho lanciato il file e dato ke il dvd non l'ho ancora installato lui mi ha detto che non trova il target....!!
devo chiudere tutte le applicazioni etc etc??? grazie per il suggerimento!!!
il fatto è che sul sito pioneer non dice nulla, nemmeno un file readme!!
Si certo si fà sotto windows. Appena monti il drive lo troverà in automatico. Si devi chiudere la applicazioni e sperare che non va via la uce metre fai l'upgrade ;)
x net83it:
Ma se sono 4.700.000 diviso con 1024 il risultato è 4584843,75 e non 4380000 come dovrebbe :confused:
Si certo si fà sotto windows. Appena monti il drive lo troverà in automatico. Si devi chiudere la applicazioni e sperare che non va via la uce metre fai l'upgrade ;)
x net83it:
Ma se sono 4.700.000 diviso con 1024 il risultato è 4584843,75 e non 4380000 come dovrebbe :confused:
ti ringrazio ;)
azz...
Sono 4.700.000.000 bytes / 1024 = 4589843,75 Kbytes
/ 1024 = 4482,27 Mbytes
/ 1024 = 4,38 Gbytes
Tornano i conti ora?
Ciao,
Jok
Edit: questa è la capacità dei +R, i -R tengono circa 7 Mb in più per cui circa 4489
scusate ma non e un 3d sul masterello? perche devo leggere 2 pagine della sezione "editing video" ? ma parlatene altrove no?
cmp per il pio, sono sempre piu vicino :sbav:
questo master è una bomba ma l'ho testato solo cn i 4x.. esistono sul mercato dei 12 o 16x ? :D
LordArthas
17-09-2004, 11:06
azz...
Sono 4.700.000.000 bytes / 1024 = 4589843,75 Kbytes
/ 1024 = 4482,27 Mbytes
/ 1024 = 4,38 Gbytes
Tornano i conti ora?
Ciao,
Jok
Edit: questa è la capacità dei +R, i -R tengono circa 7 Mb in più per cui circa 4489
Cosi va meglio :p
Azzz... neanche 24 ore e già da problemi: dunque ho masterizzato i primi due dvd con il firmware base (1.06 mi sembra) e nessun problema. Poi sono passato alla 1.14 (aggiornamento sotto windows) e da allora ho buttato 3 dvd: la masterizzazione sembra avenire correttamente ma quando su nero controllo i dati scritti tutti i files sono differenti. E se provo ad aprire i divx scritti mi dice che non sono avi :mad: Per curiosità ho provato a masterizzare un divx però in uno cd riscrivibile e nessun problema :confused:
Pensando che fosse andato storto qualcosa nell'aggiornamento sotto windows lo rifaccio da dos puro ma non cambia niente....
E' possibile che il fw rilasciato abbia un bug? Oppure quando ho aggiornato sotto windows qualcosa è andato storto e non è + possibile rimediare?
Mha adesso mi procuro un dvd-rw e magari provo con un'altro fw
Sicuro di aver modificato solo il fw? La marca dei DVD è sempre la stessa?
Comunque anche io ho aggiornato alla 1.14 sotto Windows e senza riavviare. Ho fatto e controllato 2 DVD Ritek a 6x: perfetti.
Ciao,
Jok
non per farmi gli affari vostri, ma che bisogno c'è a modificare il fw quando già da "normale" è il migliore che c'è al momento ? :O
io non sono esperto ma che benefici si traggono a moficarlo al 1.14 ? grazie e ciao!;)
Sicuro di aver modificato solo il fw? La marca dei DVD è sempre la stessa?
Comunque anche io ho aggiornato alla 1.14 sotto Windows e senza riavviare. Ho fatto e controllato 2 DVD Ritek a 6x: perfetti.
Ciao,
Jok
Solo cambiato il firmware... e quando l'ho riaggiornato ho scaricato un'altra copia da qui (http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter)
per paura che la prima che si fosse corrotta. La marca dei supporti è sempre la stessa, ossia dei verbatim da 4x. Escluderei quindi come causa i supporti visto che 3 dvd cattivi su 5 e per di piu consecutivi ...... :mad: Ho provato a farli anche ad 1x ma niente.
Quanto alle motivazioni di fare l'aggiornamento firmware da "normale" ossia vecchio al 1.14 stanno in:
Reduction of 12X/16X DVD-R Writing time
DVD-R Writability Improvement
Reduction of 12X/16X +R Writing time
+R Writability Improvement
DVD Playability Improvement
CD Playability Improvement
E poi se quello base fosse veramente il migliore che motivo avrebbero quelli della pioneer a sgobbare per farne uno nuovo?
CyberSpectre
17-09-2004, 19:27
Ho seguito con attenzione la discussione e mi sono convinto sull'acquisto, per favore potreste inviarmi in pvt il link di spider.
Grazie 1000!
Saluti!
CyberSpectre
18-09-2004, 10:59
Grazie a tutti per i pvt ragazzi! ;)
Ho fatto l'ordine non vedo l'ora che arrivi!!
Mha sono tornato alla 1.06 hackata e sembra funzionare bene. Mi potete postare un link per i lfirmware 1.10. Meglio se l'uffiiale ma va bene anche quello modificato. Thank's
LordArthas
18-09-2004, 11:43
Originariamente inviato da Braga83
Mha sono tornato alla 1.06 hackata e sembra funzionare bene. Mi potete postare un link per i lfirmware 1.10. Meglio se l'uffiiale ma va bene anche quello modificato. Thank's
Se mi mandi la tua mail ti mando il fw v1.10 ufficiale.
Ciao.
Con il firmware 1.14 mi prende i TDK+R 8x come dei 12 x e leggendo in giro i TDK dovrebbero andare a 16x
bartolino3200
18-09-2004, 16:06
Originariamente inviato da Dr.Who
Ma non avevi deciso di acquistare il PIO :eek: un po' indeciso ee..:muro:
PIO vai
ciaoo
Il Pioneer lo possiedo già da 2 settimane e si comporta egregiamente. anche se adesso vedo che LG ha fatto questo http://www.gogocity.com/product_details.asp?dept_id=231&pf_id=CO02CDR0257
e considerando che scrive e legge i DVD-RAM cose che nè Nec ne Pioneer fanno, forse forse...
bartolino3200
18-09-2004, 16:54
Sembra che sta per uscire una nuova versione del fw: v1.14
Per ora si trova qua (http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/file/) , ma non nella pagina ufficiale (http://www.pioneer-eur.com/eur/support_software.jsp?category=support/software#fdvdwriter) dei fw.
Le migliorerie sono:
Reduction of 12X/16X DVD-R, DVD+R Writing time
DVD-R, DVD+R Writability Improvement
DVD, CD Playability Improvement
Ciao.
Ottimo migliora anche la velocità di ripping da quello che ho capito è da provare!!!
scrive e legge i DVD-RAM cose che nè Nec ne Pioneer fanno, forse forse...
Il 108 i DVD-RAM me li legge
Risolto!
A quanto pare il vecchio nero aveva problema con le versioni successive alla 1.06. Adesso ho messo l'ultima versione e non da più problemi.
X LordArthas: Grazie cmq per il firmware ;)
LordArthas
18-09-2004, 19:59
Figurati...
scusate siccome ho appena montato il 108 bulk ora lo voglio povare. sfortunatamente nero info tool si blocca e non capisco il motivo. cmq il nero quando devo scrivere un cd (non dvd) col pioneer 108 non mi da la possibilità di usare dao 96, mentre col mio vecchio cdrw lg lo posso selezionare... possibile ke il pioneer 108 non supporta dao96?? cmq il nero e l'alcohol mi riportano che il bios è il 1.10, cioè il penultimo... necessita di un aggiornamento a 1.14?? l'amico che l'ha comprato con me pochi giorni fa aveva il firmware 1.04 e mi ha detto che prima di aggiornarlo a 1.14 nero info tool non gli vedeva la compatibilità con i dvd DL...
Qualcuno potrebbe mandarmi il link di spider in PVT?
Grazie in anticipo ;)
A me ancora non arriva
Ordinato 27agosto evaso il 14settembre.....e ora ci si mettono anche le poste italiane(ritardo di consegna)
<<NeliaM>>
bartolino3200
19-09-2004, 14:12
Il 108 i DVD-RAM me li legge
Io ho il 108 Pio lo so ma non li scrive...
fabiannit
19-09-2004, 14:58
A me ancora non arriva
Ordinato 27agosto evaso il 14settembre.....e ora ci si mettono anche le poste italiane(ritardo di consegna)
<<NeliaM>>
:eek: :eek: ma te lo portano a piedi?? :sofico: :sofico:
fabiannit
19-09-2004, 15:09
Avrei una domanda
Mi sta per arrivare il Pio 108, e dite che è meglio se aggiorno il fw subito o masterizzo con l'originale?
Originariamente inviato da Dichy
Qualcuno potrebbe mandarmi il link di spider in PVT?
Grazie in anticipo ;)
Sorry ho quotato il post errato
ciaoo
:eek: :eek: ma te lo portano a piedi?? :sofico: :sofico:
No è partito con il piccione viaggiatore!
Meno male che ho fatto pacco celere 3 e già stanno in ritardo di 3 giorni....Appena arriva io vado alla posta e se non mi rimborsano le spese spedizione caccio fuori un bengala e faccio tipo terminator!
<<NeliaM>>
Meno male che ho fatto pacco celere 3 e già stanno in ritardo di 3 giorni....Appena arriva io vado alla posta e se non mi rimborsano le spese spedizione caccio fuori un bengala e faccio tipo terminator!
<<NeliaM>>
Mi sa che le poste a te non rimborsano nulla semmai al ragno fanno il rimborso.
Chiedilo a loro il rimborso no?
ciaoo
bartolino3200
19-09-2004, 23:31
Avrei una domanda
Mi sta per arrivare il Pio 108, e dite che è meglio se aggiorno il fw subito o masterizzo con l'originale?
Fai prima una prova poi aggiorna e facci sapere il ho già messo la 114 va tutto ok
Ciao , mi sto per comprare anche io il 108.....
dopo che i miei amici hanno idolatrato 106 e 107 , sono partito convintissimo su questo masterizzatore.
potete elencarmi pregi e difetti ?
il problema dei DVD da salotto è stato risolto?
che comporta l'aggiornamento del Firmware?
chi ce l'ha come si sta trovando?nn me ne intendo molto di masterizzatori DVD ....sarebbe il primo che compro(trovato a buon prezzo) quindi per favore, siccome in poche parole sono un niubbo sull'argomento...potete istruirmi? o indicarmi recensioni , confronti online etc etc???
grazie mille sin da ora scusate la raffica di domande!!
peppogio
20-09-2004, 11:09
Recensione di CdrInfo (http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=10114).
Originariamente inviato da bartolino3200
Fai prima una prova poi aggiorna e facci sapere il ho già messo la 114 va tutto ok
Hai notato qualche cambiamento in particolare? :)
quanto sono le ss da spyder.com?
ho masterizzato 3 dvd di seguito col 108 e firmware 1.14 usando dvd-r memorex garantiti 8x (ma il nero mi permetteva di scegliere anche 12x come vel di scrittura). io però li ho scritti a 4x, è andato tutto benissimo, e dopo la verifica dati positiva del nero, li ho provati sul dvd lg del pc e sul lettore divx nortek da tavolo!! tutto perfetto! l'unica pecca di questa unità sembra essere un pò + lenta a leggere i cd... cmq va benone
<<NeliaM>>
Mi sà che le poste non c'entrano niente, ordinato il 30 agosto, evaso il 14, e ancora niente, e per giunta postacelere1...ma li avranno mai spediti?!?!?
Originariamente inviato da zheb
Mi sà che le poste non c'entrano niente, ordinato il 30 agosto, evaso il 14, e ancora niente, e per giunta postacelere1...ma li avranno mai spediti?!?!?
Ma guarda io non so ora contatto il sito perchè non è possibile:mad: :mad:
Quindi il mio e il tuo viaggiano insieme
<<NeliaM>>
Sarà un caso, ma negli ultimi 5 giorni non mi rispondono nemmeno alle email e in chat sono anche sempre offline...:rolleyes:
Originariamente inviato da zheb
Sarà un caso, ma negli ultimi 5 giorni non mi rispondono nemmeno alle email e in chat sono anche sempre offline...:rolleyes:
Notata anche io questa cosa!
Cmq appena li trovo on-line chiedo spiegazioni dato che alle e-mail non rispondono!
<<NeliaM>>
Notata anche io questa cosa!
Cmq appena li trovo on-line chiedo spiegazioni dato che alle e-mail non rispondono!
<<NeliaM>>
Mi associo, però domenica quando sono andato a ritirare il materiale ordinato mi hanno detto che hanno dei problemi con la chat e stavano cercando di rimetterla on line a breve.
sperem
ciaoo
Mi associo, però domenica quando sono andato a ritirare il materiale ordinato mi hanno detto che hanno dei problemi con la chat e stavano cercando di rimetterla on line a breve.
sperem
ciaoo
è arrivata una e-mail ora e hanno detto dei problemi di chat e dei numeri di tracking pero' I PACCHI SONO PARTITI O NO???
<<NeliaM>>
è arrivata una e-mail ora e hanno detto dei problemi di chat e dei numeri di tracking pero' I PACCHI SONO PARTITI O NO???
<<NeliaM>>
stai sbagliando persona a chiederlo a me forse è meglio se lo chiedi a loro.
oppure ti faccio una fatturina di consulenza e chiedo io dopodomani :D
ciaoo
stai sbagliando persona a chiederlo a me forse è meglio se lo chiedi a loro.
oppure ti faccio una fatturina di consulenza e chiedo io dopodomani :D
ciaoo
No non chiedevo a te pero' mi girano le balle e che caxxo è un mese che aspetto....(faccio tipo il magnotta con la lavatrice)
<<NeliaM>
No non chiedevo a te pero' mi girano le balle e che caxxo è un mese che aspetto....(faccio tipo il magnotta con la lavatrice)
<<NeliaM>
:( peccato potevo guadagnarci qualcosina :D
cmq si sono sempre comportati correttamente con me prob. i casini al sito sono veri.
ciaoo
fammi sapere
TheBigBos
20-09-2004, 22:28
Io ho messo l'ultimo firmware ed è una spada ora :D
Originariamente inviato da TheBigBos
E che vuol dire?
:sofico: :D :sofico: Spiegati! ;) :sofico: :D :oink:
ultimo:confused:
quale:confused:
ciaoo
io vorrei capire come si fa a fare copie protette:
quando scelgo il metodo di scrittura nero propone solo:
Dao (Disc at once)
Tao (track at once)
ma non propone
Dao/96 che è l'opzione per fare copie speculari...
come fare allora??
l'alcohol 120% invece mi dice:
Dao/Sao
Raw Sao
Raw Sao + Sub
Raw Dao
Tao
... quindi se c'è raw dao allora posso fare copie protette???
cosa significa Sao??
io vorrei capire come si fa a fare copie protette:
quando scelgo il metodo di scrittura nero propone solo:
Dao (Disc at once)
Tao (track at once)
ma non propone
Dao/96 che è l'opzione per fare copie speculari...
come fare allora??
l'alcohol 120% invece mi dice:
Dao/Sao
Raw Sao
Raw Sao + Sub
Raw Dao
Tao
... quindi se c'è raw dao allora posso fare copie protette???
cosa significa Sao??
Non vorrei dire minchiate ma il Dao/96 non è supportato... Lo avevo letto in una recensione...
:angel: E' ARRIVATO IL MASTERIZZATORE GRAZIE DIO ALLORA ESISTI:angel:
<<NeliaM>>
:angel: E' ARRIVATO IL MASTERIZZATORE GRAZIE DIO ALLORA ESISTI:angel:
<<NeliaM>>
Dicci come va! Dicci come vaaaa! :D
Originariamente inviato da Emopunk
Non vorrei dire minchiate ma il Dao/96 non è supportato... Lo avevo letto in una recensione...
mannaggia, questo allora è un gravissimo problema!!!!
Raga che firmware metto 1.10???
<<NeliaM>>
Raga che firmware metto 1.10???
<<NeliaM>>
1.14 che è l'ultimo!
;)
mannaggia, questo allora è un gravissimo problema!!!!
Guarda non so se il NEC lo fa... :mc:
Guarda non so se il NEC lo fa... :mc:
beh allora in modo molto "anti-sportivo" :oink: spero che non lo faccia nemmeno il nec!!
cmq è strano che non supportino tale opzione... anche perchè la stragrande maggioranza dei normali cd-rw lo fanno.... forse non esistono dvd protetti??? :confused: .... non credo:O
TheBigBos
21-09-2004, 13:05
ultimo:confused:
quale:confused:
ciaoo
E' uno hackato..
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25
beh allora in modo molto "anti-sportivo" :oink: spero che non lo faccia nemmeno il nec!!
cmq è strano che non supportino tale opzione... anche perchè la stragrande maggioranza dei normali cd-rw lo fanno.... forse non esistono dvd protetti??? :confused: .... non credo:O
Mi è appena arrivato. Lo devo ancora montare. Cmq per bypassare il problema credo che terrò il masterizzatore CD e leverò il lettore DVD. Voi che ne pensate? Faccio bene?
io ho tenuto tutto!!
<<NeliaM>>
io ho spostato il 2° hdd sul raid...
Cioè entrambi avete 3 unità ottiche? Libidine...
Qualcuno sa dove vendono il pio nella versione con il frontalino in alluminio di color nero? ( dovrebbe essere l' A08 ).
Male che vade qualcuno sa dove vendono il pio base con il frontalino nero?
Anche in PVT.
Grazie;)
TheBigBos
21-09-2004, 20:45
Raga... scusate ,ma sto Pioneer 108 è molto sensibile ai supporti cd-r in ambito di qualità ?
Cioè entrambi avete 3 unità ottiche? Libidine...
Infatti mi arrapo quando guardo il case!!:D
Anche se ho dovuto fare un bordello oggi per sistemare tutto bene!
<<NeliaM>>
Ho fatto un dvd princo a 4x e si sono persi alcuni bit di film che sgrana all'inizio!
<<NeliaM>>
FabioD77
21-09-2004, 20:57
sia nec che pio fanno pena per i cd protetti.
Uno dei due lo aggiungo alla mia attuale config. Quindi:
- Lettore Toshiba per il rip
- Liteon cdrw per le protezioni
- e nec o pio per.... insomma per fare quello che fate voi :D
Originariamente inviato da FabioD77
sia nec che pio fanno pena per i cd protetti.
Uno dei due lo aggiungo alla mia attuale config. Quindi:
- Lettore Toshiba per il rip
- Liteon cdrw per le protezioni
- e nec o pio per.... insomma per fare quello che fate voi :D
In pratica avremmo lo stesso arsenale! :sofico: :sofico:
Infatti mi arrapo quando guardo il case!!:D
Anche se ho dovuto fare un bordello oggi per sistemare tutto bene!
<<NeliaM>>
si infatti il problema è quello di sistemare bene i cavi...ovviamente devi avere o il sata o un raid per poter usare 5 o + periferiche...
finora inoltre ha retto benone anche l'alimentatore...
E' uno hackato..
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=25
e come va:confused:
:rolleyes: mi fido cambio :confused:
ciaoo
FabioD77
21-09-2004, 21:44
In pratica avremmo lo stesso arsenale! :sofico: :sofico:
E mi sa che possiamo anche andare a fare la guerra! :D
Ragazzi io vado a "dormire"
Ciao
Fabio
ps. Dormire = Meditare su quale master dvd comprare... :sofico:
preso anche io!!!!
nn me ne intendo una mazza di masterizzatori DVD , nn ho nemmeno mai fatto una masterizzazione DVD....però con questa scelta spero di essere cascato ..."in piedi"!! voi che dite??
in abbinata al mio toshiba come lo vedete??
PS il vecchio obsoleto Asus48x16x48 l'ho levato , tanto nn credo che mi serva più!
inoltre mi scoccia scomodare anche il raid per aggiungere un solo lettore.....ormai continuo con i normali ATA...
;) :D
alexander.f
21-09-2004, 23:37
Originariamente inviato da seccio
preso anche io!!!!
nn me ne intendo una mazza di masterizzatori DVD , nn ho nemmeno mai fatto una masterizzazione DVD....però con questa scelta spero di essere cascato ..."in piedi"!! voi che dite??
in abbinata al mio toshiba come lo vedete??
PS il vecchio obsoleto Asus48x16x48 l'ho levato , tanto nn credo che mi serva più!
inoltre mi scoccia scomodare anche il raid per aggiungere un solo lettore.....ormai continuo con i normali ATA...
;) :D
hai fatto un ottimo acquisto al di là di come lo abbini :D :D
ciao
Nessuno lo ha provato con i supporti TDK 8x per verificare se li masterizza a 16x?
Nessuno lo ha provato con i supporti TDK 8x per verificare se li masterizza a 16x?
i tdk non saprei, ma ho provato i memorex -r a 8x.... li vede anche a 12x!!
Ragazzi NIL, l'autore del primo FW hack per il nostro 108 ha annunciato che il 26 di questo mese sarà disponibile la versione "ufficiale" hack del FW 1.14, non vedo l'ora mi sono rotto di fare i Verbatim a 4x :D
Originariamente inviato da gatto23
Ragazzi NIL, l'autore del primo FW hack per il nostro 108 ha annunciato che il 26 di questo mese sarà disponibile la versione "ufficiale" hack del FW 1.14, non vedo l'ora mi sono rotto di fare i Verbatim a 4x :D
cosa cambia rispetto al FW normale?? cmq io non lo farei mai su un dvd nuovo di zecca!! il FW è una cosa troppo delicata...
cosa cambia rispetto al FW normale?? cmq io non lo farei mai su un dvd nuovo di zecca!! il FW è una cosa troppo delicata...
Cambia poco credo ma si tratta di una versione testata da molte persone e quindi confermata e non di una beta che potrebbe essere potenzialmente dannosa, cmq è un'operazione semplicissima, l'ho fatta si dal modello 104 e non ho mai avuto problemi!
Cambia poco credo ma si tratta di una versione testata da molte persone e quindi confermata e non di una beta che potrebbe essere potenzialmente dannosa, cmq è un'operazione semplicissima, l'ho fatta si dal modello 104 e non ho mai avuto problemi!
Scusa se cambia poco perché non dovremmo tenerci il firmware originale?:rolleyes: ;)
Scusa se cambia poco perché non dovremmo tenerci il firmware originale?:rolleyes: ;)
Dal FW originale cambia molto, prima di tutto sblocca il Ripping, poi sblocca le velocità di scrittura su supporti buoni e conosciuti come Verbatim, Memorex, Tayo Yenden, Fuji, etc..., cambia poco intendevo dal FW hack beta che circola adesso!
Qua (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=129268) c'è quello che fa il nuovo FW ;)
Dal FW originale cambia molto, prima di tutto sblocca il Ripping, poi sblocca le velocità di scrittura su supporti buoni e conosciuti come Verbatim, Memorex, Tayo Yenden, Fuji, etc..., cambia poco intendevo dal FW hack beta che circola adesso!
Qua (http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=129268) c'è quello che fa il nuovo FW ;)
Allora il discorso cambia... L'ho appena montato e mi è arrivato con il firmware 1.10. Un po' di prove e poi sotto a flashare di brutto :sofico: :D :sofico:
FabioD77
22-09-2004, 10:14
Ma con i FW hack a che velocità rippa?
come ID di periferica anche sotto il bios io vedo
PIONEER DVR-108 1.10....
quindi anche io dovrei avere il FW 1.10 montato giusto?
oppure sono due cose che nn c'entrano una mazza?
come ID di periferica anche sotto il bios io vedo
PIONEER DVR-108 1.10....
quindi anche io dovrei avere il FW 1.10 montato giusto?
oppure sono due cose che nn c'entrano una mazza?
Sì hai anche tu il FW 1.10 e sinceramente non so quanto convenga cambiarlo... ;) Io aspetterei un po' di prove :p
Domanda:
Sembra che con il FW hackato aumenti anche la velocità di estrazione-rippaggio, ma cosa succede alla qualità dei dati/musica estratti? gli errori aumentano di molto?
Se qualcuno ha provato ci faccia sapere, grazie.
Originariamente inviato da giovx
Domanda:
Sembra che con il FW hackato aumenti anche la velocità di estrazione-rippaggio, ma cosa succede alla qualità dei dati/musica estratti? gli errori aumentano di molto?
Se qualcuno ha provato ci faccia sapere, grazie.
Aumenta la velocità di estrazione dei Dvd ma non cambia nulla per quanto concerne il reparto CD :)
Aumenta la velocità di estrazione dei Dvd ma non cambia nulla per quanto concerne il reparto CD :)
Sì ma per i dati? E' plausibile l'insorgenza di errori casuali nell'estrazione? :rolleyes:
Sembra che inpostando su performance con QuietDrive_Utility aumenti la velocità di rippaggio, come si può leggere sull'ultima recensione di CDRInfo, od ho preso un abbaglio?
Sì ma per i dati? E' plausibile l'insorgenza di errori casuali nell'estrazione? :rolleyes:
Impossibile, c'è un controllo CRC da rispettare per i dati e non possono andare perduti così. L'unico standard che non prevede una correzione di errore è il Cd-DA (cd-audio) però tramite lettura accurata con alcuni drives è diventato ormai un processo quasi perfetto, ovviamente i Pioneer non sono i migliori in questo campo, ma bisogna rivolgersi verso Plextor.
Impossibile, c'è un controllo CRC da rispettare per i dati e non possono andare perduti così. L'unico standard che non prevede una correzione di errore è il Cd-DA (cd-audio) però tramite lettura accurata con alcuni drives è diventato ormai un processo quasi perfetto, ovviamente i Pioneer non sono i migliori in questo campo, ma bisogna rivolgersi verso Plextor.
Grazie del chiarimento ;) Mi sapresti dire di quanto migliora il tempo di estrazione per farmi un idea e decidere se vale la pena flashare un FW non ufficiale? Grazie ;)
Che differenza c'è tra il 180 DVR ed il 108 AXL (occhio non l'A08XLA)?
Grazie del chiarimento ;) Mi sapresti dire di quanto migliora il tempo di estrazione per farmi un idea e decidere se vale la pena flashare un FW non ufficiale? Grazie ;)
Beh se è lockato a 2x come il "vecchio" 107d :D passi da circa 50 minuti a 10-15 minuti (dual layer) e non è poco :)
Beh se è lockato a 2x come il "vecchio" 107d :D passi da circa 50 minuti a 10-15 minuti (dual layer) e non è poco :)
Eh sì! Direi proprio che non è poco! Ma si tratta della 1.14 semplicemente con l'estrazione sbloccata il fw di cui parli? Si scarica dalla pagina che avete linkato prima? :D
Eh sì! Direi proprio che non è poco! Ma si tratta della 1.14 semplicemente con l'estrazione sbloccata il fw di cui parli? Si scarica dalla pagina che avete linkato prima? :D
Si tratta della 1.14 con Rip sbloccato RPC1 (region free) ed in più sono state aggiunte le opzioni per masterizzare più velocmente dei supporti 4x - 8x che in realtà possono essere scritti più velocemente senza perdere in qualità, in pratica potrai scrivere un Verbatim advanced azo 4x anche a 8x mentre lo stesso a 8x anche a 16x :eek:
Per ora c'è sola una beta ma il 26 ha detto NIL che uscirà la prima release "ufficiale" quindi conviene aspettare!
Si tratta della 1.14 con Rip sbloccato RPC1 (region free) ed in più sono state aggiunte le opzioni per masterizzare più velocmente dei supporti 4x - 8x che in realtà possono essere scritti più velocemente senza perdere in qualità, in pratica potrai scrivere un Verbatim advanced azo 4x anche a 8x mentre lo stesso a 8x anche a 16x :eek:
Per ora c'è sola una beta ma il 26 ha detto NIL che uscirà la prima release "ufficiale" quindi conviene aspettare!
Vorrà dire che aspetteremo. Intanto mi consigli di flashare la 1.14 ufficiale? E se sì tramite windows o dos? ;)
Vorrà dire che aspetteremo. Intanto mi consigli di flashare la 1.14 ufficiale? E se sì tramite windows o dos? ;)
Aggiornare il FW per un masterizzatore per me è quasi una cosa d'obbligo perchè aumenta le capacità di scrittura dei supporti migliorandone le strategie e diminuendo gli errori e la possibilità che i supporti presentino incertezze di lettura nei dvd palyer casalinghi. Se si pensa che oggi un Princo presenta 1/4 degli errori che produceva il Pioneer 104 si capisce che la tecnica di registrazione si è affinata parecchio in meno di 2 anni :)
Visto che comunque domenica è vicina se vuoi fare un tutt'uno ti conviene aspettare visto che il flash è sotto DOS (c'è anche una beta relase sotto Windows ma la eviteri proprio se fossi in te)
Per chi è interessato alle performance di questo masterizzatore vi dico la prima esperienza fatta: ho masterizzato un film sul DVD riscrivibile in 16:47sec. Il tutto mentre facevo qualsiasi porcata immaginabile in windows. A voi le osservazioni... :sofico:
Per chi è interessato alle performance di questo masterizzatore vi dico la prima esperienza fatta: ho masterizzato un film sul DVD riscrivibile in 16:47sec. Il tutto mentre facevo qualsiasi porcata immaginabile in windows. A voi le osservazioni... :sofico:
Nn vorrei deluderti ma 15 min è il classico tempo che s'impiega per scrivere un DVD+RW @4X su qualunque master...:D
alexander.f
22-09-2004, 12:42
il 107 si sbloccava già con un firmware ufficiale mi pare 1.15 non ricordo, ma è stata una piacevole sorpresa.
ciao
Oggi ho provato per l'ennesima volta un Traxdata Dvd+R9 DL sul Pioneer 108 FW 1.14 originale per vedere se sono proprio i dvd scadenti oppure è sbagliata la strategia del Nec 2500 (Herrie FW 2.16) e 3500(Herrie FW 2.17). I risultati? ECCEZZIUNALI VERAMENTE :))
Prima di tutti correttamente settati in dvd-rom poi provati in tutti i lettori PC e Home senza problemi; sia il Dvd Player Marantz DV4300 che il Dvd-rom Toshiba 1802 riesco a leggere il secondo strato senza problemi anche se ci mettono 5-6 secondi per riuscire a sinronizzarsi (prima non riuscivano a passare al secondo strato).
Questo dimostra che Pioneer finora è l'unico ad aver azzeccato la strategia per masterizzare correttamente questi supporti anche se i TDB hanno annunciato di aver trovato la strategia ufficiale per masterizzare questi benedetti Ritek anche nel Nec 3500 con il loro nuovo FW (mi sembra il 2.8F) ma non l'ho provato.
Brava Pioneer :cincin: :winner: :yeah:
Cristian
allego scansione errori PI/PIF, non sono molto attendibili perchè sono fatti con un lettore Liteon, appena mi mandano il masterizzatore li rifaccio!
LordArthas
22-09-2004, 13:35
Non è bloccato a 2x, come il 106 che avevo prima, ma rippa a 5x.
Ciao.
Non è bloccato a 2x, come il 106 che avevo prima, ma rippa a 5x.
Ciao.
Si vede che te l'hanno venduto sbloccato perchè quello che ho io non superava i 2,2x neanche con i SL. :cry:
Oggi ho provato per l'ennesima volta un Traxdata Dvd+R9 DL sul Pioneer 108 FW 1.14 originale per vedere se sono proprio i dvd scadenti oppure è sbagliata la strategia del Nec 2500 (Herrie FW 2.16) e 3500(Herrie FW 2.17). I risultati? ECCEZZIUNALI VERAMENTE :))
Prima di tutti correttamente settati in dvd-rom poi provati in tutti i lettori PC e Home senza problemi; sia il Dvd Player Marantz DV4300 che il Dvd-rom Toshiba 1802 riesco a leggere il secondo strato senza problemi anche se ci mettono 5-6 secondi per riuscire a sinronizzarsi (prima non riuscivano a passare al secondo strato).
Questo dimostra che Pioneer finora è l'unico ad aver azzeccato la strategia per masterizzare correttamente questi supporti anche se i TDB hanno annunciato di aver trovato la strategia ufficiale per masterizzare questi benedetti Ritek anche nel Nec 3500 con il loro nuovo FW (mi sembra il 2.8F) ma non l'ho provato.
Brava Pioneer :cincin: :winner: :yeah:
Cristian
sembra un'ottima cosa, ma i supporti DL dove li hai beccati??
online ? prezzo di ogni singolo DVD?
ciao e grazie!
sembra un'ottima cosa, ma i supporti DL dove li hai beccati??
online ? prezzo di ogni singolo DVD?
ciao e grazie!
Si online!
Non voglio postare pubblicamente l'indirizzo altrimenti MM mi bacchetta visto che non si tratta di una grande distribuzione ma di un privato credo, comunque per chi interessato rispondo in PVT!
Il prezzo cmq è di 8,90 per supporto
LordArthas
22-09-2004, 14:13
Si vede che te l'hanno venduto sbloccato perchè quello che ho io non superava i 2,2x neanche con i SL. :cry:
Esistono allora quelli sboccati e bloccati? Non lo sapevo. Ma ho cambiato fw dal primo momento che l'ho avuto. Aveva la v1.04 e l'ho aggiornato con la v1.10 :confused:
4 euro
qui
http://www.moreforyourmonkey.co.uk/
4.49 sterline NON SONO 4 euro
Originariamente inviato da vegalox
4 euro
qui
http://www.moreforyourmonkey.co.uk/
Si parla di sterline e non € e considerato che la sterina sta circa 1,5€ si arriva a quasi 7€ a pezzo. Se consideriamo anche la spedizione da laggiù arriveremo a spendere tranquillamente 8€ a pezzo (ipotizzando di prenderne 10), ocio ;)
Per ritornare al discorso del DAO/96, dato che t'interessava, a me Nero dice che il masterizzatore lo supporta. Quando clicchi su scegli masterizzatore e ti compare il quadro riassuntivo, come modalità Disc-at-Once mi porta proprio DAO/96. Compariva col fw 1.10 e anche ora che ho messo l'1.14 ufficiale. Ti fa piacere questa notizia? ;)
Per ritornare al discorso del DAO/96, dato che t'interessava, a me Nero dice che il masterizzatore lo supporta. Quando clicchi su scegli masterizzatore e ti compare il quadro riassuntivo, come modalità Disc-at-Once mi porta proprio DAO/96. Compariva col fw 1.10 e anche ora che ho messo l'1.14 ufficiale. Ti fa piacere questa notizia? ;)
Il Dao-96 è supportato da ormai parecchi anni da quasi la totalità dei recorder, il problema è se riescono ad effetturare la corretta codifica EFM per passare per esempio le protezione Safedisc 2.51 o superiori dei cd-rom dei giochi originali.
Il Pioneer è tra i più sprovveduti in questo campo e toccherebbe rivolgersi verso Plextor (Il 708a e 712 hanno dato risultati buoni)
e se li pagi 8.50 circa piu spese di spedizione cosa ti costalo i supporti dual layer
? in Italia??????
Tanto i dual se va tutto bene arrivano max a 5 euri entro giugno!
Io mi splitto il film in 2 dvd cosi' faccio una pausa caffè/pop corn/birra/pomicio:oink:/pipi
<<NeliaM>>
A chi interessa. Ho masterizzato un Ritek G05 a 8x e poi ho fatto fare il K-probe a un amico. Vi allego il quadro riassuntivo. ;) Fatemi sapere che ve ne pare :p
Il Dao-96 è supportato da ormai parecchi anni da quasi la totalità dei recorder, il problema è se riescono ad effetturare la corretta codifica EFM per passare per esempio le protezione Safedisc 2.51 o superiori dei cd-rom dei giochi originali.
Il Pioneer è tra i più sprovveduti in questo campo e toccherebbe rivolgersi verso Plextor (Il 708a e 712 hanno dato risultati buoni)
.:D. (http://www.clonyxxl.net/moderatori/luciano/nuovo/default.php?page=p)
mi iscrivo ho un 108 pure io...:D
Salve a tutti!
Avevo anch'io intenzione di prendere il suddetto masterizzatore, però leggendo gli innumerevoli post di questo 3d , non sono riuscito a trovare una risposta alla domanda....i dvd DL sfornati da questo masterizzatore sono compatibili con i comuni lettori dvd da tavolo?
gd350turbo
23-09-2004, 11:21
Io mi splitto il film in 2 dvd cosi' faccio una pausa caffè/pop corn/birra/pomicio:oink:/pipi
Il 90% di quelli che ho visto, si riesce a farli stare in un DVD 4.7 con una perdita nulla o quasi...
Se non calano drasticamente di prezzo, la vedo dura utilizzarli...
wavemotions
23-09-2004, 14:24
...ciao a tutti mi intrometto nel bel mezzo di un topic già "datato"
Ho comprato il 108 con grande gioia, ma fino ad ora mi ha dato molte poche gioie :muro: :muro: :muro: :muro:
Sembra infatti che l'unico programma che riesca a non far bruciare DVD sia Nero. Clone DVD2 100% dvd cestinati:muro: :muro:
Premetto che il DVD è inserito in un case esterno al mio portatile.
Ho usato solo DVD-R
Anche di marca (sony 100% cestinati)
Sembra preferire that'swrite
O sbaglio qualcosa io oppure c'è qualche problema...
è possibile che per masterizzare 5 DVD debba gettarne 10!!!!!!!!!
Vi prego aiutatemi
FIRMWARE?SUPPORTI?ALTRO?
P.S. conme masterizzatore cd va da paura!!!!
Alhoa
LordArthas
23-09-2004, 16:49
Hai provato ad aggiornare il fw? Può anche essere un difetto del drive...
Wavemotions che firmware ha il tuo masterizzatore? Così per darci un'indicazione ed aiutarci ad aiutarti ;)
wavemotions
23-09-2004, 17:04
.....non sono praticissimo di cose così approfondite, provo a cercarlo dove lo leggo?
Grazie:p
Originariamente inviato da wavemotions
.....non sono praticissimo di cose così approfondite, provo a cercarlo dove lo leggo?
Grazie:p
Non preoccuparti. Se hai installato Nero nel gruppo Nero Toolkit trovi Nero Info Tool... Avvialo e scoprirai tutto quello di cui hai bisogno...
;)
wavemotions
23-09-2004, 17:13
....ok perfetto la versione del firmware è la 1.10
:D :D :D
Puoi usare i nero info tool. Anch'io ho avuto problemi col pioneer: alla fine ho scoperto che la versione di nero che avevo installato non funzionava con i firmware>1.08. Risolto aggiornando nero all'ultima versione. Ti consiglio di prenderti un dvd+-rw prima di buttare altri soldi e provare ad aggiornare tutti i programmi di masterizzazione.
....ok perfetto la versione del firmware è la 1.10
:D :D :D
E' la penultima quindi. Non dovrebbe essere il tuo problema... Come dice Braga ora prova a vedere se hai le ultime versioni dei programmi e se non ce l'hai aggiorna tutto e fai altre prove... Facci sapere ;)
wavemotions
23-09-2004, 17:24
quella di nero è l'ultima versione
anche clone dvd mi sembra recente la 2.0
ma ho letto nel topic che c'è la versione 1.14?
il dvd-rw l'ho preso, un'altra cosa, ma se usassi dvd+r sarebbe meglio? sono compatibili con i lettori da casa?
Grazie 1000
alhoa
Ma qual'è il problema di preciso? La masterizazione fallisce? Oppure viene completata correttamente e poi il dvd è illeggibile? :confused:
wavemotions
23-09-2004, 17:47
....dopo il lead in si blocca e fallisce la masterizzazione.
prima ho fatto un that'swrite ( che funzionano), ho provato prima la simulazione. potrebbe essere in parte una soluzione (almeno non li brucia) oppure anche se nella simulazione vanno bene poi non è detto che in scrittura si brucino?
alhoa
Adesso sono io che ho un piccolo problema : :mad:
Avevo creato un dvd multisessione su un dvd-r con nero, credendo che la procedura fosse la stessa dei cd. Solo in seguito ho scoperto che solo i dvd+r si possono fare multi sessione. Ora sul dvd creato non solo non posso più aggiungere dati, ma neanche accedere a qulli vecchi :eek:
Quando lo inserisco nel lettore lo riconosche come cd vuoto, salvo poi dare periferica non pronta quando tento di accedervi.
Insomma c'è la maniera di chiudere il dvd o almeno recuperare i dati?
prima ho fatto un that'swrite ( che funzionano), ho provato prima la simulazione. potrebbe essere in parte una soluzione (almeno non li brucia) oppure anche se nella simulazione vanno bene poi non è detto che in scrittura si brucino?
alhoa
metti la 1.14 dovrebbe risolversi il tutto
ciaoo
wavemotions
23-09-2004, 22:58
ok hai un link?
e molto complicato? è "richioso" se la faccio da solo?
Alhoa
alhoa
Dunque ho avuto un problema simile al tuo e ti posso dire con certezza al 99% che la colpa di tutti i tuoi problemi è solo del case esterno ed hai 2 rimedi:
1) Cambiare marca di case e prenderne uno un pò più costoso (in genere sono migliori come interfaccia).
2) Prendere un box Firewire
Il problema è che alcuni box esterni hanno un'interfaccia non pienamente compatibile con tutti i drives eide (soprattutto i dvdrw) e danno quel problema in fase di scrittura (se non erro dovrebbe essere COMMAND SCSI FAILURE) appena dopo il lead-in! Infatti se provi a scrivere un cd-r/rw oppure ad attaccare un HD o un lettore dvd non avrai alcun problema
wavemotions
24-09-2004, 00:06
....tu quale hai preso? che cifra eventualmente mi consigli di spendere? su usb 2.0 però
in effetti mi era venuto un dubbio sul case, tanto è vero che volevo farmene prestare un altro per provare.
comunque grazie.
Alhoa
....tu quale hai preso? che cifra eventualmente mi consigli di spendere? su usb 2.0 però
in effetti mi era venuto un dubbio sul case, tanto è vero che volevo farmene prestare un altro per provare.
comunque grazie.
Alhoa
Oddio non aveva una marca ben specifica però costava 70€ (ca. 5 mesi fà), ha una scatola gialla e blu col manico stile valigetta, ed il mio negoziante mi ha detto che se volevo montare un dvdrw dovevo comprare quel modello altrimenti avrei avuto problemi.
Effettivamente poi non convinto ne presi uno da 39€ in un altro negozio (senza marca sempre ma più piccolo e bruttino) ed ho avuto i problemi che avevi tu ma l'ho usato comunque con un lettore.
Anche con il mio da 70€ in realtà ogni tanto sbrocca (soprattutto quando cambio marca di supporti da scrivere nella stessa sessione di utilizzo) e mi da quell'errore ma molto di rado mentre quello Firewire non ha mai toppato un colpo e l'ho preso u mesetto fa a 49€, fai tu ;)
wavemotions
24-09-2004, 00:34
.....potrei prendere uno col doppio attacco....ma tra un po' quando sarò più in forma economicamente...
per ora stringiamo i denti e forza that'swrite!!!!
Ho la possibilità di comprare dei traxdata dual layer a 6.58 euro. Li avete provati con il pioneer? Io l'ho appena ordinato il pioneer.
Grazie
raga ma di firmware patchati ce ne sono? tipo rip block, region free speed hack ecc ecc....
se si dove li trovo?
Originariamente inviato da Hades
raga ma di firmware patchati ce ne sono? tipo rip block, region free speed hack ecc ecc....
se si dove li trovo?
I firmware patchati o solo aggiornati li puoi trovare qui:
http://www.firmware.fr.st/
Ti consiglio di visitare anche il forum, troverai molte info interessanti.
Sakurambo
24-09-2004, 10:45
Salve a tutti, mi è arrivato finalmente il pio 108 solo che comiciano già i primi problemi: nero non lo riconosce.
Ho aggiornato i fw del pio con i R108_FW114EU.EXE, ed ho aggiornato nero fino alla versione 5.5.10.56, putroppo il programma contina a non vedere il masterizzatore.
Vi chiedo dunque:
1-che versione i nero è compatibile con il pio?
2-differenza tra fw R108_FW114EU.EXE & RA08XLA_FW114.EXE
Grazie dell'aiuto!
Originariamente inviato da Sakurambo
Salve a tutti, mi è arrivato finalmente il pio 108 solo che comiciano già i primi problemi: nero non lo riconosce.
Ho aggiornato i fw del pio con i R108_FW114EU.EXE, ed ho aggiornato nero fino alla versione 5.5.10.56, putroppo il programma contina a non vedere il masterizzatore.
Vi chiedo dunque:
1-che versione i nero è compatibile con il pio?
2-differenza tra fw R108_FW114EU.EXE & RA08XLA_FW114.EXE
Grazie dell'aiuto!
Il tuo errore è alla base, il 108 è compatibile solo con la versione 6.3 e ti consiglio vivamente di scaricarti l'ultimissima versione (6.3.1.25) che fixa anche molti problemi che riguardano la scrittura dei supporti DL.
per i firmware sono per 2 modelli diversi e non interscambiabili.... l'xla è diverso dal normale!
Ecco come vi avevo promesso la scansione degli errori di un Traxdata (Ritek D01) dvd+r9 DL masterizzato col Pioneer 108 FW 1.14
Stavolta l'ho preparata con un Mast Liteon 451S ed è molto attendibile!
Qualcuno mi dice come aggiornare il firmware del 108 passo passo?Sono un po' inesperto :p Grazie mille anticipate.GIGGHEN
Originariamente inviato da Gigghen
Qualcuno mi dice come aggiornare il firmware del 108 passo passo?Sono un po' inesperto :p Grazie mille anticipate.GIGGHEN
Basta che scarichi il firmware giusto, togli il disco eventualmente presente nell'unità e lanci l'exe.
Uhm,m'era sembrato di leggere tempo fa (non mi ricordo neanche dove) che bisognava farlo "da Dos" o una cosa del genere,mi sbaglio?Grazie,ciao.GIGGHEN
LordArthas
26-09-2004, 08:08
No, non si fà da Dos. Basta cliccare il file scaricato.
Ciao.
No, non si fà da Dos. Basta cliccare il file scaricato.
Ciao.
In realtà il file scaricato è un autoestraente; il programma di aggiornamento dentro è a tutti gli effetti un eseguibile DOS. Per essere sicuro ho fatto tutto tramite un disco di avvio di Win98 ;)
LordArthas
26-09-2004, 08:39
In realtà il file scaricato è un autoestraente; il programma di aggiornamento dentro è a tutti gli effetti un eseguibile DOS. Per essere sicuro ho fatto tutto tramite un disco di avvio di Win98 ;)
Ma lo hai fattoda Dos per scelta tua, non eri obbligato a farlo :)
Ma lo hai fattoda Dos per scelta tua, non eri obbligato a farlo :)
Sono un nostalgico :sofico: Che ci vuoi fare :sofico:
Sono un nostalgico :sofico: Che ci vuoi fare :sofico:
comunque era facile... una volta scaricato il file exe che come hai detto tu è un auto estratente, basta cliccarci sopra per aprirlo: lui ti chiede solo la directory per scompattare i file, poi lancia automaticamente l'update direttamente da windows... perkè complicarsi la vita????
comunque era facile... una volta scaricato il file exe che come hai detto tu è un auto estratente, basta cliccarci sopra per aprirlo: lui ti chiede solo la directory per scompattare i file, poi lancia automaticamente l'update direttamente da windows... perkè complicarsi la vita????
Perché il file all'interno aveva tutta l'aria di essere un eseguibile dos (senza icona tra l'altro). Quindi per evitare sorprese, dato che ho anche l'SP2 e non so se il programmino ci è stato testato sopra, mi sono detto "vediamo di non fare lamerate col master appena comprato" ;) :D :sofico:
il modello 108 a che velocita' minima scrive i DVD con nero ?
2x minimo ?
4x minimo ?
LordArthas
26-09-2004, 21:49
1x
Ciao.
viemme52
26-09-2004, 22:30
Scusate la mia ignoranza..ma come supporti dual layer esistono solo masterizzatori per i dvd+? o anche per i dvd-?.
LordArthas
26-09-2004, 23:26
Per ora solo supporti e masterizzatori DL +R. All'inizio dell'anno anche i DL -R .
Ciao.
Ma la versione definitiva del firmware hackato da Nil, di cui si parlava qualche giorno fa, è uscita?
scusate ma ho uno strano problema di masterizzazione col 108 fw 1.14: fino ad ora ho fatto 4 dvd di backup dati, adesso ho provato a masterizzare unreal tournament 2004 dvd ma sia con nero che alcohol si bloccano e bruciano il dvd dopo circa 1/5 di scrittura a 4x... però la simulazione va a buon fine!!
dipende per caso da qualche protezione particolare del file che devo masterizz (l'alcohol non mi permette di impostare alcuna opzione se non dvd/dao)??? il gioco però funziona e l'ho verificato grazie al dvd virtuale dell'alcohol
Sakurambo
29-09-2004, 10:09
Domanda un po scema: con l'uscita dei DL -R i fw dei vari pio108 e compagnia verranno aggiornati o è un tattore tecnico per cui resteranno compatibili in scrittura solo con i +R?
FabioD77
29-09-2004, 10:21
Domanda un po scema: con l'uscita dei DL -R i fw dei vari pio108 e compagnia verranno aggiornati o è un tattore tecnico per cui resteranno compatibili in scrittura solo con i +R?
A me non sembra tanto scema come domanda! :p
LordArthas
29-09-2004, 10:33
Non ci sperare... La stessa cosa speravamo tutti che avevamo il 106 (DL), ma la Pioneer la fà regali del genere :(
Sakurambo
29-09-2004, 10:49
Non ci sperare... La stessa cosa speravamo tutti che avevamo il 106 (DL), ma la Pioneer la fà regali del genere :(
A questo punto non mettiamo limiti alla divina provvidenza.:p
Altra domanda: per portare su un dvd i filamti da una hi8, che formato mi consigliate? + o - R? non ho un lettore da tavolo con cui provare e non so quando lo acquisterò, quindi vorrei compatibilità e qualità!
Fai conto che quando i dl -r avranno un prezzo compatibile con le tasche degli italiani (tipo 2 o 3 euri) il nostro masterizzatore costerà 30 euri se va bene e ci saranno in commercio i nuovi formati HD DVD!
Comunque se non lo fa la pioneer lo fa qualcun altro il firmware!!
<<NeliaM>>
LordArthas
29-09-2004, 12:20
Fai conto che quando i dl -r avranno un prezzo compatibile con le tasche degli italiani (tipo 2 o 3 euri) il nostro masterizzatore costerà 30 euri se va bene e ci saranno in commercio i nuovi formati HD DVD!
Comunque se non lo fa la pioneer lo fa qualcun altro il firmware!!
<<NeliaM>>
Giusto quello che dici per il tempo che ci vorrà, ma per quanto riguarda il fw per i -DL, per il 106 non l'ha fatto nessuno...
Come faccio a velocizzare il Ripping del mio 108d, prima quando avevo il 107d andavo a 12???
Damtemi un link x scaricare un Firmware PAchato!!!
fabiannit
30-09-2004, 14:50
Mi è appena arrivato sto masterizzatore....mo lo testo un po fw originale poi casomai lo aggiorno...
Primo DVD: Ridisc (Ritek G04) masterizzato a 4x, copia finita con successo. Grande masterizzatore!!Velocissimo anche in lettura, arriva anche a 12x
fabiannit
30-09-2004, 14:52
Altro test:
DVD Verbatim masterizzato a 4x, perfetto, VIVA Pioneer :cool: :D
Grande masterizzatore non c'è che dire
Pero' io non capisco perchè mettete i firmware moddati che aumentano la velocità....non c'è rischio di bruciare dvd/cd???
<<NeliaM>>
vincenzonapoli
30-09-2004, 16:29
Qualcuno ha provato i G04 a che velocità arrivano? Li avete masterizzati a velocità superiori di 4x, vero?
OVERKILL
30-09-2004, 19:48
QUI (http://***************)
SI PARLA DI DVD DUAL LAYER 8.5GB IN ARRIVO A 3.90€ DELLA MAGEXA( IL PRODUTTORE E' FUJIZU CREDO). PERCIO' CREDO CHE ANCHE IL MERCATO DEI SUPPORTI DUAL LAYER INIZIERA' A CROLLARE.
CIAO A TUTTI
Grande masterizzatore non c'è che dire
Pero' io non capisco perchè mettete i firmware moddati che aumentano la velocità....non c'è rischio di bruciare dvd/cd???
<<NeliaM>>
Mi è arrivato stamattina... :D
Ho già scaricato il firmware 1.14 dal sito Pioneer..... con questa frase mi hai fatto venire il dubbio....: aggiornarlo o no? :confused:
Ma è quello della Pioneer....
Originariamente inviato da david-1
Mi è arrivato stamattina... :D
Ho già scaricato il firmware 1.14 dal sito Pioneer..... con questa frase mi hai fatto venire il dubbio....: aggiornarlo o no? :confused:
Ma è quello della Pioneer....
No io intendevo quelli non è ufficiali!!
Io ho l'1.14 e mi trovo strabene (tranne che con i dvd princo ovviamente)
<<NeliaM>>
Ma il Pioneer 108 masterizza pure i cd, giusto?
A che velocità??????
fabiannit
30-09-2004, 21:07
Originariamente inviato da david-1
Ma il Pioneer 108 masterizza pure i cd, giusto?
A che velocità??????
Si, 32x
No io intendevo quelli non è ufficiali!!
Io ho l'1.14 e mi trovo strabene (tranne che con i dvd princo ovviamente)
<<NeliaM>>
tranne che per i DVD princo ?? che succede scusa??
con quale firmware ti sei trovato male?
mi pare strano , dei miei amici usano praticamente solo princo sia con 106 sia con il 107...., e io ne avrei ordinati una 50ina che mi arrivano nel week!!!
cmq , per adesso le prime masterizzazioni sono state qualche copia di backup , e un film... beh ottimo , sembra abbastanza buono sia in lettura che in scrittura.
anche se....almeno in lettura è più lento del toshiba che lo considero un vero e proprio razzo , sia nella lettura dei cd sia dei DVD... grande Toshiba!! :)
Si, 32x
Azz, che lentino......
Io al momento ho questa config:
- Lettore DVD LG
- Mast. CD LG
Quale elimino per il Pioneer 108?
Originariamente inviato da OVERKILL
QUI (http://***************)
SI PARLA DI DVD DUAL LAYER 8.5GB IN ARRIVO A 3.90€ DELLA MAGEXA( IL PRODUTTORE E' FUJIZU CREDO). PERCIO' CREDO CHE ANCHE IL MERCATO DEI SUPPORTI DUAL LAYER INIZIERA' A CROLLARE.
CIAO A TUTTI
Questo è almeno il quarto avvertimento e nel precedente ti avevo diffidato dal contibuare
Sei bannato
Qui vogliamo discutere serenamente senza spammatori che si infilano continuamente nel mezzo
mi arriva il 108 a giorni....poi mi faccio la scorta di dvd(non dual layer)...mi convengono il -r o i +r???perchè??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.