PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker-old thread- [Thread Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

peppecbr
30-06-2004, 16:47
:D salve volevo sapere chi ha questo case x leggere qualche parere perchè sarei interessato all'acquisto ;)

EDIT: SI CONTINUA QUI! ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981797)

Marci
30-06-2004, 17:26
Originariamente inviato da peppecbr
:D salve volevo sapere chi ha questo case x leggere qualche parere perchè sarei interessato all'acquisto ;)
Prova qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/1.html)
Byezz ;)

peppecbr
30-06-2004, 20:45
:D grazie mille mi era sfuggiata cmq oltre alla recensione nessuno lo ha comprato :cry: sarà che piace solo a me......:rolleyes:

Manp
30-06-2004, 21:10
a me sembra orribile...

:)

nicfio
30-06-2004, 21:47
[nessuno lo ha comprato :cry: sarà che piace solo a me......:rolleyes:

Eccomi, ordinato e dovrebbe arrivarmi al massimo entro Venerdì, corriere permettendo.

Appena arriva posto qualche piccola impressione :sofico: :sofico: :sofico:

luposol
01-07-2004, 00:08
io ce l'ho. Veramente immenso e ben fatto. Se ti interessa qualcosa di particolare dimmi e ti rispondo.

COmunqye, in generale, è veramente espandibiel al massimo e ci metti dentro di tutto.

m4xt3r
01-07-2004, 00:29
Ma tu l'hai preso prima di leggere la mia recensione?
Come ti è sembrata, a proposito?
Ti pare abbia colto abbastanza "l'essenza" del case?? :)

bubbo87
01-07-2004, 00:39
Originariamente inviato da m4xt3r

ciao come ti sei trovato tu con la soluzione dual psu??

luposol
01-07-2004, 10:03

Ciao, si, lo avevo acquistato da poco, era un po che ci stavo dietro. La tua recensione mi è sembrata ottima ed ha colto il case. L'unica cosa che non mi sembra che hai scritto, ma magari è solo una mia incapacità, i frontalini anteriori sono veramente molto duri da togliere, e un sistema piu' facile e veloce su un case di quel prezzo non avrebbe certo guastato.
Poi non so il tuo, ma il mio aveva anche le ruote oltre ai gommini sotto.
Mi è piaciuto il riferimento al liquido, li dentro ci metti veramente di tutto e il case lo puoi usare in pratica come vuoi. Serverino? case per liquido? case da moddare? secondo me puoi farci tutto.

peppecbr
01-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da luposol
io ce l'ho. Veramente immenso e ben fatto. Se ti interessa qualcosa di particolare dimmi e ti rispondo.

COmunqye, in generale, è veramente espandibiel al massimo e ci metti dentro di tutto.
si volevo chiedere ma tutte quelle aperture cioè i coprifrontalini hanno le retine x non far passare la polvere??? sul fondo del case ho notato che ha un'altra presa d'aria??? non è che si riempie troppo di polvere?? o si devono pulire le spugnette protettive ogni settimana??? ho letto della possibilità di montare negli slot al posto di unità ottiche ventole 12x12 ma queste poi verranno coperte dai frontalini?? è abbastanza leggero?? è cosa principale dove lo avete comprato???? se mi viene immente qualche altra cosa chiedo:sofico:

marinig
01-07-2004, 12:36
Ciao!
Potresti dirmi le dimensioni della presa d'aria posta sotto al case?? Grazie :)

peppecbr
01-07-2004, 13:00
:D allora vedo che interessa a molti l'unico dubbio è la grandezza generale del case se qualcuno che lo ha ci posterebbe alche qualche foto sarebbe GRADITISSIMAAAA :sofico:

luposol
01-07-2004, 13:55
si volevo chiedere ma tutte quelle aperture cioè i coprifrontalini hanno le retine x non far passare la polvere???
sul fondo del case ho notato che ha un'altra presa d'aria??? non è che si riempie troppo di polvere?? o si devono pulire le spugnette protettive ogni settimana??? ho letto della possibilità di montare negli slot al posto di unità ottiche ventole 12x12 ma queste poi verranno coperte dai frontalini?? è abbastanza leggero?? è cosa principale dove lo avete comprato???? se mi viene immente qualche altra cosa chiedo:sofico:

I coprifrontalini hanno delle spuegnette per non fare passare la polvere.

Si, Sul fondo c'è la presa d'aria. Non ha il filtro, ma non ci dovrebbe neppure entrare tanta polvere. Non ci sono infatti ventole che aspirano da li. Al limite ci puoi mettere un collant, ma poi lo devi anche pulire e non è proprio leggerissimo da spostare.

La ventola 120 anteriore è montata nel cestello per li hard disk. Negli altri slot non la puoi montare, a meno di fare tu una piccola modifica. Io ad esempio ho preso dei ferretti ricurvi con due buchi. In uno ci ho fissato la ventola, e l'altro l'ho fissato agli stessi buchi in cui puoi fissare anche lettori cd o altro senza usare le slitte. la ventola così, come quella dal cestello, è coperta dai frontalini che però sono traforati e con il filtro e l'aria passa senza problemi.

Abbastanza pesante direi, quasi quindici kili. Da scordare per portarselo in giro, ma è veramente robusto e non vibra per niente come alcuni case.

La griglia sotto, che puoi smontare con le viti, è circa 30cm per 90.

Non ti posso postare foto interne, purtroppo....non ho la digitale. Al limite stasera quando torno a casa lo misuro e poi ti dico.

3spass
01-07-2004, 14:05
Veramente troppo bello questo case, non ho spazio dove metterlo ma lo prendo lo stesso, è fantastico!
Hai provato ad attaccare un secondo alimentatore? Dvrebbe esserci l'adattatore in dotazione, giusto?

luposol
01-07-2004, 20:19
Originariamente inviato da 3spass
Veramente troppo bello questo case, non ho spazio dove metterlo ma lo prendo lo stesso, è fantastico!
Hai provato ad attaccare un secondo alimentatore? Dvrebbe esserci l'adattatore in dotazione, giusto?

No, sotto ho intenzione di metterci un bel liquidozzo.

m4xt3r
01-07-2004, 21:03
L'adattatore fornito assieme ad altri accessori è una specie di sdoppiatore che permette di alimentare la scheda madre con entrambo gli alimentatori...
Una connessione a Y, per capirci! ;)

peppecbr
02-07-2004, 08:30
:D ti ringrazio delle delucidazione , x quanto riguarda l'alimentatore sul fondo del case la vedo un po complicata calcolando che i fili che va collegato alla scheda madre di solito non è lungo.....:mc: cmq quasi sicuramente lo comprerò la cosa è dove lo prendo??? x ora solo sup.silic. lo tiene voi dove lo avete prerso?:rolleyes:

peppecbr
03-07-2004, 14:51
:D uppettino...:rolleyes:

baila
11-07-2004, 16:07
Per chi lo possiede consigliate l'acquisto?
Attualmente ho un Tower della supermicro però non sono pienamente sodisfatto del raffredamento pur avendo 4 ventole da 80*80 +1 92*92 + quelle dell'ali enermax le temperature interne si aggirano sui 40 gradi!
Le ventole predisposte sono rumorose?

nicfio
11-07-2004, 17:44
Originariamente inviato da baila
Per chi lo possiede consigliate l'acquisto?

Al volo!!!!!!

Anche io avevo un case della Supermicro SC-750: non solo lo Stacker è molto più razionale, ma anche più silenzioso.

Le ventole da 120 fanno il loro sporco lavoro..... :sofico: :sofico: :sofico:

baila
11-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da nicfio
Al volo!!!!!!

Anche io avevo un case della Supermicro SC-750: non solo lo Stacker è molto più razionale, ma anche più silenzioso.

Le ventole da 120 fanno il loro sporco lavoro..... :sofico: :sofico: :sofico:

Già fatto l'ordine! :D
Che temperature hai interne?
Io ho preso delle ventole da 12*12 con molex a 3 pin in modo da collegarle al rhebus....ho fatto bene secondo te?

nicfio
11-07-2004, 19:21
he temperature hai interne?
Io ho preso delle ventole da 12*12 con molex a 3 pin in modo da collegarle al rhebus....ho fatto bene secondo te?

Hai fatto benissimo a prendere lo Stacker, sopratutto considerando il fatto che quando le mobo migreranno al BTX non dovrai cambiare il case.

Per quanto riguarda le temperature l'accoppiata CPU/MOBO è in idle 34/30 e in full load 55/40 ma considera che un PIV 2.8 Ghz funzionante a 3.4 Ghz :sofico: e per di più con il dissipatore originale Intel.

Per il reobus io non ce l'ho, ma ti posso assicurare che ho tutte le ventole attive: l'unico rumore che si sente è la ventola della CPU (impostata tramite QFAN a girare a 2300 RPM).

Penso che i soldi che costa questo case li vale tutti.

The Peacemaker
11-07-2004, 21:36
confermo ce l'ho da 2 giorni e non posso che esserne soddisfattissimo veramente un gran case in tutti i sensi, spazio a volontà e possibilità di piazzare ventole ovunque, gli unici difetti sono il peso ma è una cosa soggettiva ( se uno non deve stare sempre a spostarlo da un posto all'altro non è un problema) e il fatto che per montare le ventole frontali è necessario comprare altri cestelli per gli hd che hanno il supporto per la ventola, cmq ce n'è già una di serie frontale da 120 una posteriore da 120 e una sul tetto da 80. Le temperature sono veramente ottime e considerato che il futuro è il BTX questo è un case molto avanti.
Consigliatissimo :D

baila
11-07-2004, 23:02
Ok,vi saprò dire tra un paio di giorni! :D

peppecbr
11-07-2004, 23:16
Ok,vi saprò dire tra un paio di giorni! :D

ok fammi sapere che io ho quasi raggiunto la quota anche se i negozi non lo tengono ancora disp.:rolleyes:

baila
11-07-2004, 23:29
ok fammi sapere che io ho quasi raggiunto la quota anche se i negozi non lo tengono ancora disp.:rolleyes:

Se vuoi ti passo un link in Pvt...ciau! :)

peppecbr
12-07-2004, 07:35
Se vuoi ti passo un link in Pvt...ciau! :)
:D aspetto....;)

orko
12-07-2004, 10:25
anch'io aspetto il link :D

BaRtUc
12-07-2004, 11:35
Lo stacker è in arrivo in una delle principali catene italiane, basta fare un salto sul sito coolermaster per sapere quale ;)

peppecbr
13-07-2004, 12:35
Per un raffreddamento ideale, Cooler Master offre una ventola radiale lunga 34 cm che può essere montata sulla slitta della motehrboard. Un interruttore esterno permette di regolare la velocità della ventola o di spegnerla totalmente.

Nella posizione “LOW” la ventola radiale girerà alla velocità di 1400 rpm, su “MIDDLE” a 1800rpm e nella modalità “HIGH” raggiungerà i 2500 rpm. Cooler Master indica i seguenti valori di rumorosità: 22dB, 30dB e 38dB, con 1.3 m³ d’aria mossa al minuto.

:D :D mi sa che questa ci vuole poco rumore è tanta aria ma dove trovarla???' questo è il dilemma:mc:

3spass
14-07-2004, 22:20
Ordinato oggi questo splendido case.
Inizia l'attesa... :D

cimberio
14-07-2004, 23:35
Per baila...

Sarei interessato anch'io all'acquisto :yeah:

Mi posti il link in PVT... Grazie

Ciao

giustinoni
15-07-2004, 13:15
Puoi mandare il link in privato?

un'altra cosa...cosa sono le MoBo BTX?Sono più grandi?
Cosa ha questo Case di particolare per poterle ospitare in futuro?

giustinoni
16-07-2004, 08:45
Originariamente inviato da giustinoni

dr.alex
16-07-2004, 08:51

lo standard BTX prevede una disposizione + razionale dei componenti delle mobo, in modo da raffreddare + efficacemente cpu, etc...

in pratica le mobo BTX sono mobo ATX rovesciate, con gli slot PCI in alto e il resto in basso!

P/S sembra che AMD nn sia molto ben disposta a migrare verso questo standard...

peppecbr
16-07-2004, 12:59
:D beati voi io sono combatuto tra questo è il lian li v1000 :muro: :muro: :muro: è non rieco a decidermi :muro:

giustinoni
16-07-2004, 13:00

3spass
16-07-2004, 14:38

http://www.systemcooling.com/cm_stacker-06.html

giustinoni
16-07-2004, 17:42
http://www.systemcooling.com/cm_stacker-06.html
Non ho capito molto...:D

negator136
16-07-2004, 17:43
ma quanto costa questo case? e voi dove l'avete preso?

3spass
16-07-2004, 17:44
Praticamente la piastra su cui si monta la scheda madre si puà smontare e rimontare in formato BTX.
In più sotto c'è lo spazio per l'alimentatore, come previsto da questo nuovo standard.

baila
16-07-2004, 20:58
Ho messo online un po di foto del case e devo dire che pur avendo le unità ottiche bianche stanno da dio cmq!!
Le trovate qui! (http://www.baila-it.net/)

giustinoni
16-07-2004, 22:41
Ho messo online un po di foto del case e devo dire che pur avendo le unità ottiche bianche stanno da dio cmq!!
Ma perchè il tuo Case ha slot fino a metà della sua altezza?oppure ho visto le foto di un altro Case?:confused:

EDIT:Adesso le ho trovate:)
Ma il led che segnala che il PC è acceso è così luminoso?:eek:

baila
16-07-2004, 23:51
Ma perchè il tuo Case ha slot fino a metà della sua altezza?oppure ho visto le foto di un altro Case?:confused:

EDIT:Adesso le ho trovate:)
Ma il led che segnala che il PC è acceso è così luminoso?:eek:

Il led è così luminoso perchè ho fatto le foto nella modalità manuale della digitale,impostandolo l'apertura del diaframma sui 4 secondi.

peppecbr
17-07-2004, 09:57
:D grazie delle foto veramente belle :sofico:

baila
17-07-2004, 11:43
:D grazie delle foto veramente belle :sofico:

Prego! :)

Van Helsing
17-07-2004, 12:13

Complimenti ottime foto e ottimo case;)

Mi avete fatto venire voglia di comprarlo..........peccato x il prezzo un pò alto x me
:mad: :mad:
Ciao:)

baila
17-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da Van Helsing
Complimenti ottime foto e ottimo case;)

Mi avete fatto venire voglia di comprarlo..........peccato x il prezzo un pò alto x me
:mad: :mad:

In effetti il prezzo da pagare è alto cmq i soldi li vali tutti,sia per qualità costruttiva,design e disposizione.
Conta che questo case è pronto per il futuro,quindi non rischi di spendere un mucchio di soldi per niente! ;)

Davirock
17-07-2004, 17:00
è veramente un ottimo case. l'ho abbinato ad un Aerogate II e risulta molto silenzioso!

Tenete presente che le ventole in dotazione (8x8 superiore, 12x12 per gli hdd, 12x12 posteriore) non sono collegabili all'aerogate o alla scheda madre in quanto i loro attacchi cono per i cavi di alimentazione standard degli alimentatori.

Io le ha sostituite con delle regolabili e portate al minimo consentito dall'aerogate (6 Volt)

Bye

3spass
18-07-2004, 00:28
Era sufficente comprassi degli adattatori! ;)

peppecbr
18-07-2004, 08:17
Era sufficente comprassi degli adattatori! ;)
:eek: non è peopio cosi ho pure io l'aerogate II è la ventola deve avere tre fili x farla funzionare bene vicino a lui il filo rosso nero è giallo sa ne ha solo 2 ronpe le @@ inizia a suonare non segna la velocità ti assicuro è un mal di testa x me che lo tengo è una nota dolente mi tocca cambiare tutte le ventole :muro: appena lo comprerò :muro: :muro:

Davirock
18-07-2004, 16:56
peppecbr ha colpito nel segno.
L'aerogate II suona come un matto se non rivela velocità delle ventole o temperatura.
I sensori della temp non li ho ancora posizionati, ma li ho dovuti collegare comunque per evitare i "bip" dell'aerogate

è un ottimo dispostivo, ma bisogna tener presente i suoi limiti.

Nei prossimi giorni cercherò di coprire i pannelli laterali e altri spazi con dei pannelli fonoassorbenti. non so quanto guadagnerò in termini di "silenzio" date le enormi prese d'aria (tipo il pannello di sinistra, ma anche quello di destra non scherza, oppure con le coperture dei bay da 5"1/4 forati).

Bye

giustinoni
18-07-2004, 18:25
Originariamente inviato da Davirock
Nei prossimi giorni cercherò di coprire i pannelli laterali e altri spazi con dei pannelli fonoassorbenti. non so quanto guadagnerò in termini di "silenzio" date le enormi prese d'aria (tipo il pannello di sinistra, ma anche quello di destra non scherza, oppure con le coperture dei bay da 5"1/4 forati).

Bye

Se non lo sai già quei pannelli aumentano la temperatura interna del Case...(almeno questo è quello che ho sentito dire...);)

baila
18-07-2004, 18:44
Se non lo sai già quei pannelli aumentano la temperatura interna del Case...(almeno questo è quello che ho sentito dire...);)

Confermo! :eek:

peppecbr
18-07-2004, 19:13
peppecbr ha colpito nel segno.
L'aerogate II suona come un matto se non rivela velocità delle ventole o temperatura.
I sensori della temp non li ho ancora posizionati, ma li ho dovuti collegare comunque per evitare i "bip" dell'aerogate

è un ottimo dispostivo, ma bisogna tener presente i suoi limiti.

Bye

:D colpito xchè avendolo l'ho conosciuto bene tant'è che lo cambierò al più presto con un l.i.s. c'è un topic sull'aerogateII con molte lamentele , cmq OT a parte volevo chiederti xchè gli vuoi mettere il fonoassorbente???' fa tanto rumore??? le 2 ventole 120x120 è la 80x80??? :eek:

Davirock
18-07-2004, 19:36
... a dire che quei pannelli alzano la temperatura. la temperatura del case è di 26 gradi, bassa di suo (tenuto conto delle schede che ho: SB, pinnacle,...)

Il case è silenziosissimo, tengo tutte le ventole al minimo.
tenete conto che i minimi consentito dall'aerogate II sono paradossalmente "altini". 8 Volt circa per cpu (1800 rpm) e vga (al cui canale ho attaccato la ventola 8x8 superiore, 1400 rpm) e 6 per l'hdd (ventola dell'aerogate 4x4 -che staccherò ;) - a 2000 rpm) e case (la 12x12 posteriore, 1000 rpm). solo la 12x12 degli hdd va a velocità standard (sui 1500).
Potrei anche non mettere alcun pannello.

Ma non li ho mai usati e volevo vedere quanto si può guadagnare con dei pannelli del genere! ;)

Bye

Davirock
18-07-2004, 19:59
... ho ricontrollato adesso le temperature.

Nei giorni scorsi ha piovute e faceva "fresco" e quindi le temperature erano un po' più basse.

Ora nella stanza ci sono 25° C e all'interno del case ce ne sono 27-27,5 se ci fidiamo dell'aerogate. 30 se ci fidiamo del controller della scheda madre.

CPU a 47° secondo il sensore della scheda madre. che secondo me non funza (visto che con qualunque dissipatore è alto, e ora ho uno zalman). proverò con l'aerogate tra qualche giorno

Bye

giustinoni
21-07-2004, 15:23
Vorrei sapere due cosuccie sul case in questione:

Dove si mette il lettore floppy?
Dove lo compro?!?(mandatemi un pvt per piacere!!!L'ho già chiesto, ma nessuno mi ha aiutato...Ah, comprerei anche la finestra laterale; si può comprare insieme al case?Intendo dire che non vorrei dovermi tenere nell'armadio il pannello sx originale perchè ho comprato quello con la finestra...)ù

giustinoni
21-07-2004, 20:07
Dai, fortunati possessori, illuminatemi:D :O

dr.alex
21-07-2004, 20:29
..a me lo consegnano domani!!!

152€! dove? fate una ricerca con kelkoo.it....

;)

P/S il floppy si mette nel vano da 5,25 apposito!

http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/frontalebig.jpg

Baxtor
21-07-2004, 20:50
mah, a me il floppy sa un po' di pacco, tant'e' che probabilmente non lo monterò: sembra che per mettere il floppy sia necessario togliere la ventola del cestello x gli HDD e sfruttare uno degli "alloggiamenti" x gli hdd stessi come indicato sul manuale, che è recuperabile in PDF sul sito coolermaster: il link dovrebbe essere questo (http://www.coolermaster.com/installation_manual/CMstacker_manul_en.pdf) .
Altro "pacchetto" che ho notato è che, se volessi montare due ventole da 80 posteriori, il supporto delle stesse (pag.9 del suddetto manuale) non si chiude perfettamente, anche se bisogna vedere come sarà una volta montate. Concludendo con le note negative, io ho fatto una discreta fatica a smontare i frontalini e nn sono proprio riuscito ad aprirli per vedere il filtro antipolvere (forse solo xché avevo paura di romperli eh eh eh).

Per il resto sono cmq decisamente soddisfatto dell'acquisto, pur non avendoci ancora montato i componenti, cosa che farò soltanto fra 2 settimane :(

Ah ho preso in crucchia la ventola tangenziale: l'ho provata, senza montarla e mi sembra una figata, ma certo nn te la regalano (35 euri...) :)

ally
21-07-2004, 21:20
...aspetto notizie per quanto riguarda la ventola tangenziale...rumore...efficenza etc...grazie ciau ;)

giustinoni
22-07-2004, 08:25
Originariamente inviato da dr.alex
..a me lo consegnano domani!!!

152€! dove? fate una ricerca con kelkoo.it....

;)

P/S il floppy si mette nel vano da 5,25 apposito!

http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/frontalebig.jpg
Ho fatto la ricerca, ma l'ho trovato solo a 184€:(

fangallo
22-07-2004, 08:53
che pacco la cosa del floppy...

a me piace un tot sto case ma costa davvero tanto :(
le specifiche della ventola laterale le avevo lette da qualche parte e non mi sembravano particolarmente buone.. (la velocità massima mi pare stesse sui 30 db, la minima a 22 .. ora cerco)..

magari si potesse comprare personalizzato! eviterei le ventole, mi piacerebbe un pannello laterale più sobrio.. e magari due cestelli

fangallo
22-07-2004, 08:55
ho sbagliato tutto :P

ecco i dati della ventola

Spenta: 0 U/min
Low: 1,400 U/min (22 dBa)
Middle: 1,800 U/min (30 dBa)
High: 2,500 U/min (38 dBa)

almeno così dice dra*o.it
voi cosa ne dite?

Baxtor
22-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da fangallo
ho sbagliato tutto :P

ecco i dati della ventola

Spenta: 0 U/min
Low: 1,400 U/min (22 dBa)
Middle: 1,800 U/min (30 dBa)
High: 2,500 U/min (38 dBa)

almeno così dice dra*o.it
voi cosa ne dite?

mah stasera la provo confrontandola con una Papst, non ys-tech 4412 F/2GLL da 120 che mi gira x casa, utilizzando come strumenti di misurazione il mio timpano e l'epidermide :D e poi ti so dire.
per quanto riguarda la... uhm velocità di rotazione, questa si regola tramite un interruttore a quattro posizioni, fornito insieme alla ventola, che si mette al posto di una delle staffe posteriori, sacrificando così (credo) uno slot PCI.
L'alimentazione della ventola cmq avviene con un molex a tre pin (che si attacca al circuito di detta staffa, nel quale entra un molex a quattro), quindi nn escluderei che tramite un rheobus, o addirittura uno degli attacchi sulla mainboard, si possa regolare in maniera "fine" :)

fangallo
22-07-2004, 10:16
facci sapere :) se poi ha un link per comprare sto case a buon prezzo.. passa in priv tnk :D

dr.alex
22-07-2004, 12:25
Ho fatto la ricerca, ma l'ho trovato solo a 184€:(

falla meglio, ti escono due pagine di risultati....

...controlla con cura!

;)

giustinoni
22-07-2004, 17:48
falla meglio, ti escono due pagine di risultati....

...controlla con cura!

;)
mi escono 4 pagine...
Ah, io scrivo:
Cooler Maser Stacker STC-T01
tu?

dr.alex
22-07-2004, 20:11
mi escono 4 pagine...
Ah, io scrivo:
Cooler Maser Stacker STC-T01
tu?

io solo "stacker"

cmq hai pvt!

:sofico: :sofico: :sofico:

Baxtor
22-07-2004, 22:50
allora, confronto fra la ventola tangenziale e la Papst 4412 F/2GLL (120mm) a 12V:

low: - rumore -aria
med: -rumore (xme, x mia moglie qualcosa in +) , + tanta aria*
high: tanto + rumore, TAAAANTA + aria

*direi che cmq la papst fa un rumore + cupo, forse è per questo che la percezione cambia

diciamo che la ventola tangenziale dovrebbe distribuire meglio il flusso, al di là della quantità d'aria smossa, in quanto va a soffiare su tutta la lunghezza della mainboard. Per quanto riguarda effettivamente le temperature, nn so xché nn trasferirò i componenti dal dragon che fra 2 settimane. :cry:

Questo fine settimana la attacco ad un Enermax UC-A07FATR2 e provo come funziona la regolazione "fine", dovrebbe funzionare, xché il cavo tachimetrico c'è.

giustinoni
23-07-2004, 15:36
io solo "stacker"

cmq hai pvt!

Grazie:D

giustinoni
23-07-2004, 18:03
Certo che in quel sito potevano mettere immagini e caratteristiche (io non vedo nient'altro che il nome e il pulsante acquista...Ah, come tolgo dal carrello qualcosa?):rolleyes:

QueenArenA
24-07-2004, 07:57
se cercate bene nei siti in Germania lo trovate a meno il case e ve lo spediscono pure a costi giusti.

Io l'ho trovato a 135 euro finito ( ma senza spedizione perchè l'ho preso a mano )

Ciao!!!

giustinoni
24-07-2004, 11:46
sia accettano benvolentieri link in pvt!!!:D

baila
24-07-2004, 15:04
Originariamente inviato da QueenArenA
se cercate bene nei siti in Germania lo trovate a meno il case e ve lo spediscono pure a costi giusti.

Io l'ho trovato a 135 euro finito ( ma senza spedizione perchè l'ho preso a mano )

Ciao!!!

Azz :eek:

Davirock
24-07-2004, 18:55

Ora nella stanza ci sono 25° C e all'interno del case ce ne sono 27-27,5 se ci fidiamo dell'aerogate. 30 se ci fidiamo del controller della scheda madre.

CPU a 47° secondo il sensore della scheda madre. che secondo me non funza (visto che con qualunque dissipatore è alto, e ora ho uno zalman). proverò con l'aerogate tra qualche giorno

Bye

Quoto me stesso per aggiornarvi sulle temperature raggiunte con l'utilizzo di questo case.

In questo momento la temperatura della stanza è 23.5, dato rilevato sia dall'aerogate II che dal termostato della stanza (il che mi porta a concludere positivamente sulla bontà del sensore dell'aerogate).

Le temperature lette dai sensori della scheda madre con SpeedFan sono 28° per l'interno del case, 48 per la cpu

Le temperature lette dall'aerogate parlano di 24.5 all'interno del case (e mi sembra reale visto che ho smontato un frontalino dal davanti e ho cacciato dentro la mano senza rilevare molte differenze con l'esterno) e 34.5 la CPU

tenete presente che il sensore è posizionato tra package del processore e dissipatore, con il punto di sensin nelle immediate vicinanza del core (ovvero praticamente attacato). Furse questa sistemazione (unica possibile) fa perdere qualche grado, ma è decisamente più veritiera di quella rilevata dalla scheda madre.

Bye

the_crazy_biker
24-07-2004, 19:19
io solo "stacker"

cmq hai pvt!

pvt anche a me

mi interessa un mondo stò case fin da quando lo visto al cebit

dr.alex
24-07-2004, 19:45
ragazzi questo case è favoloso!

dentro ci entra di tutto di più, la qualità è ottima, le temp sono da favola (e qui si boccheggia!) e poi quanto "intona" con quello che ci sta intorno (monitor e case sembrano fatti x stare insieme!)!!!

:cincin:

http://www.tombraiders.it/public/IMG_0_25.JPG

P/S l'unico neo è nn aver pensato ad una slitta per adattare il floppy al vano da 5,25", poco male cmq, da sd con un eurozzo ho rimediato alla grande!

anomalos
24-07-2004, 20:21
Salve a tutti .... chi è cosi gentile da mandarmi un pvt del sito in tedeschia a 135 euri grazie mille.... bellissimo case Ciao

the_crazy_biker
24-07-2004, 20:45
Originariamente inviato da anomalos
Salve a tutti .... chi è cosi gentile da mandarmi un pvt del sito in tedeschia a 135 euri grazie mille.... bellissimo case Ciao

mi associo

ally
25-07-2004, 10:38
ragazzi questo case è favoloso!

dentro ci entra di tutto di più, la qualità è ottima, le temp sono da favola (e qui si boccheggia!) e poi quanto "intona" con quello che ci sta intorno (monitor e case sembrano fatti x stare insieme!)!!!

:cincin:

P/S l'unico neo è nn aver pensato ad una slitta per adattare il floppy al vano da 5,25", poco male cmq, da sd con un eurozzo ho rimediato alla grande!

...ma che monitor è? :eek: ....stacker 17 pollici? :eek: :asd:

...cmq molto bella anche la tastiera...

http://www.sundialmicro.com/sundial/images/items/eak-us1.jpg

...era anche stata recensita da HWUp qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/38/1.html) ;)

giustinoni
25-07-2004, 12:56
Originariamente inviato da ally
...ma che monitor è? :eek: ....stacker 17 pollici? :eek: :asd:

...cmq molto bella anche la tastiera...

[MG]http://www.sundialmicro.com/sundial/images/items/eak-us1.jpg[/IMG]

...era anche stata recensita da HWUp qui (http://modding.hwupgrade.it/articoli/38/1.html) ;)
Non mi sembra proprio che abbia quella tastiera di cui parli!!!;)

ally
25-07-2004, 14:43
Non mi sembra proprio che abbia quella tastiera di cui parli!!!;)

...no infatti...la tastiera che ho postato è la coolermaster che richiama i colori dello stacker...:)

...ma il monitor che modello è per l'esattezza? :)

dr.alex
25-07-2004, 14:56
...no infatti...la tastiera che ho postato è la coolermaster che richiama i colori dello stacker...:)

...ma il monitor che modello è per l'esattezza? :)

...Sony HX73!

;)

Michele
25-07-2004, 20:26

Ciao!!!

Link please

giustinoni
26-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da Michele
Link please
Il negozio non ha sito internet;)

ally
26-07-2004, 12:17
...il minimo prezzo è di 150 dollari...circa 120 €...ma lo si trova anche sopra i 220€...la versione black l'ho trovata addirittura a 250 dollari :o ...speriamo sia solo l'effetto novità...spererei di trovarlo fra un paio di mesi a circa 110/120 € se nn meno...sopratutto perchè poi integrando un nuovo bay per gli hd e la ventola tangenziale il prezzo salirebbe di 40/50€...cavolo :muro: :)

giustinoni
26-07-2004, 14:12
120€ dove?:)

ally
26-07-2004, 15:15
120€ dove?:)

...è una mia speranza :p

giustinoni
26-07-2004, 17:28
...è una mia speranza :p
:mad: Sei cattivo a dare queste illusioni:mad:

ally
26-07-2004, 17:43
:mad: Sei cattivo a dare queste illusioni:mad:

...beh ma teoricamente ci sono già quei prezzi...a 150 dollari il cambio è di circa 120€...poi pero' devi mettere in conto la spedizione di un case da oltre 15 KG ;)

...io spero in un prezzo del genere qui in Italia...cosa che a mio avviso si avrà tra 2/3 mesi ;)

baila
26-07-2004, 19:04
Per chi possiede il case,sapete se gli ultimi 3 coperchi(partendo da sotto) si possono togliere??In teoria si,ma solo quelli sono durissimi!!!
Confermatemi,please! :D

giustinoni
26-07-2004, 20:02
Certo che si possono togliere!!!:D

MadMax_2000
26-07-2004, 20:04
Per chi possiede il case,sapete se gli ultimi 3 coperchi(partendo da sotto) si possono togliere??In teoria si,ma solo quelli sono durissimi!!!
Confermatemi,please! :D

nelle review che ho visto io, del case in questione :D, si vedeva il frontale del case senza coperchi...quindi tutti i coperchi sono removibili ;)

bYeZ :p

baila
26-07-2004, 20:18
Certo che si possono togliere!!!:D

Ma perchè sono così duri!!! :muro:

MadMax_2000
26-07-2004, 20:19

non sforzare se sono duri...

lasciali li.. tanto in così basso che ci metti? :eek:

ally
26-07-2004, 20:20
...rimane l'incognita del colore...quasi tutti i negozi danno come disponibile solo il silver...pero' un negozio statunitense aveva in listino il black...qualcuno riesce a fare chiarezza? :)

baila
26-07-2004, 20:34
Originariamente inviato da MadMax_2000
non sforzare se sono duri...

lasciali li.. tanto in così basso che ci metti? :eek:

Ci devo mettere il floppy sull'ultimo....tanto per quello che viene usato! ;)

dr.alex
26-07-2004, 21:51

ma va, vengono via facilmente....

..e poi sono in metallo quindi niente paura, basta un cacciavite x far leva dall'interno e un pò di forza, nn si rompe niente...

..io li ho tolti via "tutti" in pochi attimi!

;)

baila
26-07-2004, 22:48
ma va, vengono via facilmente....

..e poi sono in metallo quindi niente paura, basta un cacciavite x far leva dall'interno e un pò di forza, nn si rompe niente...

..io li ho tolti via "tutti" in pochi attimi!

;)

Si pure io gli ho tolti tutti facilmente a parte gli ultimi 3! :rolleyes:

giustinoni
27-07-2004, 10:30
Anche nella rece di HWUP mi sembra dicano che sono molto duri;)

Cmq io lì ci metterò il radiatore del liquido e delle ventole da 5,25'' (100CFM e 23dB:O :D )

ally
27-07-2004, 10:33

Cmq io lì ci metterò il radiatore del liquido e delle ventole da 5,25'' (100CFM e 23dB:O :D )

...che ventole sarebbero? :eek: :)

fangallo
28-07-2004, 08:21
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645066
credo parli di queste

giustinoni
28-07-2004, 12:33
Esattamente;)

giustinoni
31-07-2004, 10:56

è una buona idea?:)

dr.alex
31-07-2004, 12:00

smidollati!

:D :sofico: :sofico: :sofico:

giustinoni
31-07-2004, 14:07
smidollati!

:D :sofico: :sofico: :sofico:
:eek: :D

baila
31-07-2004, 16:12
Ma come avete messo il floppy??C'è la mascherina che però a poco serve visto non copre tutta la superficie dei fianchi!

giustinoni
31-07-2004, 18:06
Ma come avete messo il floppy??C'è la mascherina che però a poco serve visto non copre tutta la superficie dei fianchi!
Penso sia l'unico problema di quel case...:(
Ma di che mascherina parli?:confused:

baila
31-07-2004, 18:09
Penso sia l'unico problema di quel case...:(
Ma di che mascherina parli?:confused:

Quella dove ci va dentro giusto il floppy.

dr.alex
31-07-2004, 19:06
io da SD ho preso un adattatore (due pezzi di metallo, niente di particolare...) per installare in un vano da 5,25" componenti da 3,5" (HD e appunto drive floppy)

prezzo???

poco + di un "eurozzo"

;)

giustinoni
31-07-2004, 19:10
Quella dove ci va dentro giusto il floppy.
Ce n'è una apposita?

Haku
31-07-2004, 22:46
questo case comincia ad interessarmi! Il mio vecchio atx non c'è la fa più: lo spazio è a dir poco ridicolo e il flusso d'aria è inesistente!
Volevo sapere una cosa: ho visto sulla recensione di hwu che volendo si ha la possibilità di inserire una finestra in plexiglass!Giusto?Qualcuno c'è l'ha?
Verso settembre il case si troverà ad un prezzo più basso?

3spass
01-08-2004, 09:20
Il pannello con la finestra in Plexy dovrebbe essere proposto come optional anche se ancora non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
In ogni caso, visto che siamo nella sezione modding, con un piccolo intervento manuale si può smontare la griglia laterale tonda di areazione e mettere al suo posto del plexy.
Forse esce un po piccola, ma almeno non si rovina nulla.

Haku
01-08-2004, 10:01
conviene come case?

QueenArenA
01-08-2004, 12:54
Originariamente inviato da Haku
conviene come case?

Direi proprio di si!!!

Io lo trovo splendido: ha una ottima areazione interna, una mucchio e mezzo di posto ( 11 slots ) e ha già in dotazione due ventole da 12 e una da 8.

E' in alluminio ( tranne la struttura interna ) e puoi replicare ben 6 porte usb frontalmente.

Come altri hanno detto l'unico mini, ma proprio mini, difettucolo è la difficoltà nell'estrazione delle mascherine degli slot, ma più che altro quelle davanti alla ventola di aerazione degli hard disk.

PS: conviene cercare in germania che trovi più scelta.

Ciao

Rudy

Haku
01-08-2004, 13:04
spero che verso settembre si abbia un po' più disponibilità dalle nostre parti!;)
Sapete ero indeciso se prendere il thermaltake xaserIII ma visto che questo stacker può diventare un investimento per il futuro(data la compatibilità con il formato btx) non ci penserò due volte ad acquistarlo!

OT ma anche gli alimentatori cambieranno con l'avvento dei nuovi standard btx?Cioè se compro oggi un ali che uso su un atx dovrò cambiarlo domani per supportare le schede btx?Potrebbe essere una domanda sciocca, ma è sempre meglio essere sicuri!

Chicco#32
01-08-2004, 14:03

OT ma anche gli alimentatori cambieranno con l'avvento dei nuovi standard btx?Cioè se compro oggi un ali che uso su un atx dovrò cambiarlo domani per supportare le schede btx?Potrebbe essere una domanda sciocca, ma è sempre meglio essere sicuri!

mi associo alla domanda....

:confused:

PS: sullo Stacker le ventole sono disaccoppiabili (ovviamente le posteriori visto che quelle sugli HD sono già disaccoppiate) per mezzo delle viti di gomma?

QueenArenA
01-08-2004, 17:53
[B]PS: sullo Stacker le ventole sono disaccoppiabili (

Lo avrete gia detto ma che significa disaccoppiare una ventola?

Chicco#32
01-08-2004, 23:39
Lo avrete gia detto ma che significa disaccoppiare una ventola?

mettere dei gommini fra ventola e case per eliminare le vibrazioni...per far ciò esistono delle "viti" (chiodini) in gomma....

;)

Haku
02-08-2004, 11:17
ragazzi qualcuno sa se da nu**spress lo metteranno in vendita?

giustinoni
02-08-2004, 17:36
ragazzi qualcuno sa se da nu**spress lo metteranno in vendita?
Purtroppo non lavoro per loro:sofico: ;)

QueenArenA
02-08-2004, 18:41
Per chi possiede lo Stacker: non trovate difficile mettere dell ventole nello spazio del secondo alimentatore?
Il pannello in dotazione non va troppo bene e bisogna per forza modificare se no vibra da matti.

Appro l' "oblo" si può smontare o bisogna rompere i rivetti per sostituirlo col plexi?

Ciao

Haku
02-08-2004, 18:57
volendo si può sostituire la parete forata e metterci il plexiglass!
Anch'io satvo pensando di metterci la finestra in plexiglass ma credo che prenderò quella adatta per questo case e cioè questa:

QueenArenA
02-08-2004, 19:20
[B]credo che prenderò quella adatta per questo case e cioè questa:

Bella però non riesco a trovarla: non l'avevano da caseking e nemmeno da computergehaeuse e sto aspettando!!!

Cmq l'oblò se lo si toglie non si può più rimetterlo senza fare modifiche vero?

Haku
02-08-2004, 19:25
il problema è che neanche io riesco a trovarla ma penso che tra un mesetto quando avrò questa bestia di case tra le mani da qualche parte lo venderanno sicuramente!riguardo all'oblo, dici quello forato?Perchè se è quello credo si possa montare e smontare quante volte si desideri!Basta avvitare!

QueenArenA
02-08-2004, 20:06
Perchè se è quello credo si possa montare e smontare quante volte si desideri!Basta avvitare!

Allora devo guardare meglio!!! visti da qua sembrano rivetti anzi forse sono brugole!

Provo poi dico

baila
02-08-2004, 20:16
Per chi possiede lo Stacker: non trovate difficile mettere dell ventole nello spazio del secondo alimentatore?
Il pannello in dotazione non va troppo bene e bisogna per forza modificare se no vibra da matti.

Bhe io le tengo a 1200 rpm quelle dietro quindi è difficile che vibrino! :D

Haku
02-08-2004, 21:03
per baila: è spazzioso come case?

baila
02-08-2004, 21:59
per baila: è spazzioso come case?

Certamente!!Anche se non ha l'altezza di un big tower è stuidiato alla perfezione per avere la massima espandibilità! ;)
Guarda il mio sito,ho fatto un po di foto!

Haku
02-08-2004, 22:21
mi potresti dire quanto l'hai pagato e dove?Magari in pvt!Il prezzo più basso(in italia) per ora l'ho visto su tecn***mputer!A 168
La grandezza è paragonabile ad un thermaltake xaserIII(metto questo come es perchè è l'unico che ho visto dal vivo e mi sembra molto capiente)

dr.alex
03-08-2004, 06:47
in italia si trova a 152€ da ultr*comp*te*s (basta fare una ricerca su kelkoo) io l'ho preso lì!

domandone:

" qualcuno ha collegato l'uscita x il microfono del pannello anteriore dello stacker alla scheda audio (audigy in particolare)???"

:confused: :confused: :confused:

Haku
03-08-2004, 13:44
ragazzi per chi lo ha già, mi potreste elencare tutto quello che vi è arrivato assime al case?

ally
03-08-2004, 16:58
...oltre al case dovrebbe arrivarti un bay "3 slot 4 hd"...tutte le vitine sia normali che nere...i 4 piedi...4 ruote...e il cavo per accendere 2 ali contemporaneamente...;)

Haku
03-08-2004, 17:21
e le ventole da 120?

ally
03-08-2004, 17:24
e le ventole da 120?

...beh è compresa la ventola sul retro e la ventola del bay per i dischi...in piu' hai la ventola da 80 sulla parte superiore ;)

QueenArenA
03-08-2004, 18:07
e poi si può montare molto facilmente una ventolina 80*80 sulla fiancata con l'oblò!

Oggi l'ho smontato e ho provato ad appoggiarci vicino una lastra di plex e il risultato è buono.

Domani forse la monto il problema è che non voglio forare per attaccarla, e quindi ci devo pensare su!

R

Haku
03-08-2004, 18:15
ally, per informazione pensi di acquistarlo?

ally
03-08-2004, 18:46
ally, per informazione pensi di acquistarlo?

...si vede tanto? :asd:

...lo trovo innovativo e dannatamente bello...ho sempre amato i case immensi...pero' finchè nn scendono i prezzi dei processori per 939 nn compro nulla...è mia intenzione doppiare la mia frequenza attuale...punto ad un 4000+ ma visti i costi del 3800 aspetto l'uscita di un sempron 939 da meno di 100€ da upgradare in un annetto...se le roadmap vengono rispettate per gennaio dovremmo esserci...ma se lo stacker nn scende intorno ai 120€ nn se ne fa nulla...anche perchè sono molto interessato ad un secondo bay per gli hd e nn vorrei rasentare i 200€ per un case senza Ali ;)

ally
03-08-2004, 18:52
...inoltre questo è un periodo di massima transizione...dal Btx che lo Stacker dovrebbe garantire ai vari pci express...inutile quanto l'agp 8x...DDRII...e via dicendo...per fortuna nn sono un amante dei giochi 3d altrimenti sarebbe una durissima randellata agli zebedei e al portafoglio...pero' una partitina ad HL2 me la farei...sempre che esca entro i prossimi 2 anni :asd:

Haku
03-08-2004, 19:16
mi metti un dubbio ora! è sicuro che supporta il formato btx vero? Sai non vorrei trovarmi a cambiare di nuovo case tra un anno! Poi dato che lo prenderò a settembre vorrei saperne il più possibile!

giustinoni
03-08-2004, 20:01
mi metti un dubbio ora! è sicuro che supporta il formato btx vero? Sai non vorrei trovarmi a cambiare di nuovo case tra un anno! Poi dato che lo prenderò a settembre vorrei saperne il più possibile!
Sicuro al 100%;)

Haku
03-08-2004, 21:06
Molto bene!Grazie per la conferma!;)
Un'ultima cosa ma questa modifica da atx a btx in che modo avviene?

QueenArenA
03-08-2004, 21:40
Molto bene!Grazie per la conferma!;)
Un'ultima cosa ma questa modifica da atx a btx in che modo avviene?

semplicemente spostando l'alloggio della mainboard da dx a sx e di conseguenza tutte le schede saranno visibili dal lato giusto

Haku
03-08-2004, 21:45
Puoi spiegarti meglio?

Chicco#32
03-08-2004, 23:16
semplicemente spostando l'alloggio della mainboard da dx a sx e di conseguenza tutte le schede saranno visibili dal lato giusto

Secondo me è solo la solita forzatura Intel...non ce ne era nessun bisogno tecnico....

:mad:

cmq mi sai dire se cambia qualche cosa anche negli ali?

Haku
03-08-2004, 23:26
guarda a me mi basta sapere che questo case è compatibile con il formato btx il resto è tutto in più!
P.s anch'io vorrei saperne qualcosa al riguardo degli ali!

baila
10-08-2004, 09:41
Ho completato il lavoro del case(verniciatura periferiche ottiche e frontalini)a breve vi mostrerò le foto! :D

Haku
10-08-2004, 09:53
foto, foto, foto!!!:D

giustinoni
10-08-2004, 13:39
foto, foto, foto!!!:D
Quoto!;)

ally
10-08-2004, 14:11
Quoto!;)

baila
11-08-2004, 16:19
Foto online nella mia Home Page (http://www.baila-it.net/) ->Sezione foto->Pc and more.
Sono pochine,ditemi la vostra impressione! :D

Haku
11-08-2004, 16:43
:sbav: davvero bello! Ottimo case!Complimenti!

p.s volevo sapere un info:il cestello per gli hd è compreso nel case o hai dovuto aggiungerlo te quando hai comprato il tutto?

baila
11-08-2004, 16:59
:sbav: davvero bello! Ottimo case!Complimenti!

p.s volevo sapere un info:il cestello per gli hd è compreso nel case o hai dovuto aggiungerlo te quando hai comprato il tutto?

Il cestello è compreso! ;)

giustinoni
12-08-2004, 13:13
Foto online nella mia Home Page (http://www.baila-it.net/) ->Sezione foto->Pc and more.
Sono pochine,ditemi la vostra impressione! :D
Le ho viste almeno 10 volte le tue foto:p

baila
12-08-2004, 13:23
Le ho viste almeno 10 volte le tue foto:p

Bhe ne ho aggiunte 3-4! :D

Haku
12-08-2004, 21:59
ventola axiale: qualcuno l'ha possiede?L'ho vista oggi in un negozio della mia città a 35€:eek: ,nonè un po' troppo?

monopalla
13-08-2004, 07:57
Ciao Haku per curiosità dove abiti? a Roma non riesco a trovare questa benedetta ventola tangenziale/assiale da nessuna parte e non è che vada meglio nei negozi on-line.

dr.alex
13-08-2004, 08:03
secondo me 35€ x una ventolozza sono troppi, considerando poi che questo case è davvero ben areato, x cui meno di altri necessita di particolari raffreddamenti!

io ho solo aggiunto una 8x8 sul pannello laterale (ma ho dovuto smontare la griglia, che p@lle, dei geni quelli della coolermaster!) giusto x raffreddare meglio il tutto.....

poi a ottobre la ammutolisco!

;)

monopalla
13-08-2004, 08:14
si è vero è ben areato,ma io ho un problema con la temperatura del northbridge della mia scheda madre msi k8n nforce3 350gb raffreddato passivamente.... o cambio il dissipatore o mi compro la ventola assiale che mi butta l'aria su tutta la scheda madre.

dr.alex
13-08-2004, 08:32
ci metti su una 4x4 da 3€ e risparmi 32€......

Chicco#32
13-08-2004, 09:43
secondo me 35€ x una ventolozza sono troppi, considerando poi che questo case è davvero ben areato, x cui meno di altri necessita di particolari raffreddamenti!

io ho solo aggiunto una 8x8 sul pannello laterale (è ho dovuto smontare la griglia, che p@lle, dei geni quelli della coolermaster!) giusto x raffreddare meglio il tutto.....

poi a ottobre la ammutolisco!

;)

sottoscrivo.....secondo me quella ventola fa solo rumore e non serve a molto...o meglio, su una prova ho letto che, per avere una portata d'aria utile, bisogna tenerla al max, e al max fa un bel po' di rumore....

:D

meglio il pannello in plexiglass con ventolozza fissata con i gommini....almeno spara proprio sulla scheda video...

:sofico:

shingo
13-08-2004, 09:43
Per chi già lo ha: avete provato ad integrare un kit a liquido con vaschetta e radiatore?

Haku
13-08-2004, 10:28
se interessa a qualcuno delle mie parti, l'ho trovata in uno store di genova.
ragazzi mi servirebbe un consiglio: qualcuno acquistato il suddetto case da ultr*comp*ter*?Ho visto che ha il prezzo più basso se non sbaglio:152€

dr.alex
13-08-2004, 11:37
se interessa a qualcuno delle mie parti, l'ho trovata in uno store di genova.
ragazzi mi servirebbe un consiglio: qualcuno acquistato il suddetto case da ultr*comp*ter*?Ho visto che ha il prezzo più basso se non sbaglio:152€

io!

tutto OK

160€ ss comprese tramite CC

;)

Eraser|85
13-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da shingo
Per chi già lo ha: avete provato ad integrare un kit a liquido con vaschetta e radiatore?

Certo, radiatore black ice extreme 2

http://www.waronline.it/fbc/imgs/mypc/RAD.jpg

http://www.waronline.it/fbc/imgs/mypc/RADPC.jpg

Haku
13-08-2004, 13:12
io!

tutto OK

160€ ss comprese tramite CC

;)
quindi ci si può fidare? Dato che non c'è immagine ne dettagli?

dr.alex
13-08-2004, 13:20
quindi ci si può fidare? Dato che non c'è immagine ne dettagli?

eccola l'iimmagine!

il case preso da quel negozio sotto la mia scrivania!

;)

http://www.tombraiders.it/public/IMG_0_25.JPG

Haku
13-08-2004, 13:25
Non riesco a vedere l'immagine:muro:

Haku
13-08-2004, 13:26
Niente tutto a posto!

Haku
13-08-2004, 13:26
Qualche altra foto?:D

dr.alex
13-08-2004, 13:38
Qualche altra foto?:D

vista la recensione "nostrana"???

http://modding.hwupgrade.it/articoli/55/1.html

;)

Haku
13-08-2004, 14:05
vista e rivista!

shingo
13-08-2004, 14:53
Per Eraser|85:

potresti gentilmente postare una foto laterale di tutto il case?

Grazie

Eraser|85
13-08-2004, 15:05
Laterale:

http://img67.exs.cx/img67/3618/IMG_0149p.th.jpg (http://img67.exs.cx/my.php?loc=img67&image=IMG_0149p.jpg)

http://img67.exs.cx/img67/6831/IMG_0150p.th.jpg (http://img67.exs.cx/my.php?loc=img67&image=IMG_0150p.jpg)

non fate caso al secondo alim :cool: :cool: lo uso per alimentarci gli hdd che stanno nel mio watermodule, sotto il case ;) :p

giustinoni
13-08-2004, 18:16
Bhe ne ho aggiunte 3-4! :D
Non mi ricordo più come funziona la questione floppy...Tu come l'hai risolta? (manca lo slot o no?!?!?):)

giustinoni
13-08-2004, 18:26
vista e rivista!
Infatti:D

Haku
13-08-2004, 18:46
Non mi ricordo più come funziona la questione floppy...Tu come l'hai risolta? (manca lo slot o no?!?!?):)
Si è presente uno slot da 3,5"

dr.alex
13-08-2004, 19:25
Si è presente uno slot da 3,5"

ci vuole cmq un adattatore, io l'ho preso da SD.....

quella che vedi dall'esterno è solo la mascherina con la predisposizione, ma mancano le slitte/frame per floppy o altri diavolerie da 3,5"

;)

giustinoni
13-08-2004, 19:41
Le ho già viste img del genere, ma un altro utente ha detto in questo stesso thread che ha dovuto comprare un adattatore per il lettore floppy;)

giustinoni
13-08-2004, 19:44
ci vuole cmq un adattatore, io l'ho preso da SD.....

quella che vedi dall'esterno è solo la mascherina con la predisposizione, ma mancano le slitte/frame per floppy o altri diavolerie da 3,5"

;)

non avevo visto la tua risposta...
Ma perchè hanno lasciato una mascherina con lo spazio senza mettere dietro una slitta per attaccare il lettore?
Proprio non l'ho capito...

E questi adattatori sono una rarità o li hanno tutti i negozi di PC?
L'avevi pagato 1€, giusto?;)

baila
13-08-2004, 19:49
non avevo visto la tua risposta...
Ma perchè hanno lasciato una mascherina con lo spazio senza mettere dietro una slitta per attaccare il lettore?
Proprio non l'ho capito...

E questi adattatori sono una rarità o li hanno tutti i negozi di PC?
L'avevi pagato 1€, giusto?;)

Non penso costi tanto,prova a fare un giro in qualche negozio delle tue vicinanze e chiedi.
Me lo sono chiesto pure io come mai non l'abbiano messo! :muro:

Haku
13-08-2004, 20:23
:eek: l'ho visto ora l'adattatore, non costa molto sui 3€ mi sembra
Quindi senza l'adattatore, il floppy è immontabile?

Eraser|85
13-08-2004, 22:10
è incluso all'interno un adattatore per i floppy... (il frontalino nero)

Il floppy in sè va montato nel cestello per gli hdd..

dr.alex
13-08-2004, 22:14
Originariamente inviato da Eraser|85
è incluso all'interno un adattatore per i floppy... (il frontalino nero)

Il floppy in sè va montato nel cestello per gli hdd..

se metti il floppy la 12x12 dove la metti?!?

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Haku
13-08-2004, 22:15
si infatti la ventola dove la piazzo?

dr.alex
13-08-2004, 22:21
ragazzi con qualche eurozzo comprate l'adattatore, che poi sono due pezzi di metallo con i fori x le viti, che servono solo a riempire lo spessore tra il floppy e il cestello da 5,25"

volendo se lo si fa da soli con del metallo, o altro........

;)

giustinoni
13-08-2004, 22:28
Perfetto...Grazie:)

Haku
13-08-2004, 23:52
le parti in allumio dove uno volendo può inserire due ventole da 80 sono smontabili e rimontabili?

Haku
13-08-2004, 23:55
Qua:

Eraser|85
14-08-2004, 07:30
certo!

io quella parte in lamiera l'ho tolta per far andare il secondo alim ;)

m4xt3r
14-08-2004, 23:42
Mi sono guardato ora l'integrazione del radiatore fatta da Eraser|85!
Che dire: veramente una buon idea quella di accoppiarlo ad una struttura in plexyglass! :)
Io mi ero accorto della possibilità, vedendo lo spazio a disposizione, ma non avevo pensato ad una soluzione simile! ;)
Il plexyglass come lo hai legato alla struttura?
Quanti slot rimangono liberi, superiormente?

Eraser|85
15-08-2004, 00:07
beh ho sfruttato gli incastri laterali che si mettono ai lettori (quelle slitte nere per intenderci).

siccome il convogliatore l'ho fatto precisamente 13 cm, mi avanzavano in tutto 2 cm (la larghezza interna è infatti 15cm) e come ho risolto?

ho preso 2 fogli di plexy da 4mm della dimensione della slitta nera creando uno spessore totale di 8mm. A questo punto ho usato delle viti a testa piatta dello stesso diametro di quelle che forniscono con le slitte nere del case, ma solo più lunghe (1,5 cm) in modo da avvitare il tutto al convogliatore, avendo di fatto le slitte nelle stesse posizioni di quelle per i cd-rom, andando ad incastrare perfettamente il tutto.

così facendo mi rimangono liberi 4 slot superiormente (al 100%, ovvero potresti montarci 4 lettori) mentre uno slot inferiore è libero "a metà" nel senso che ci puoi mettere il frontalino del case spostandolo dalla sua posizione originale e modificandolo leggermente x nn dar fastidio al radiatore.. altro nn ci puoi mettere dal momento che andrebbe a toccare con la parte inferiore del radiatore..

infatti io gli hard disk li tengo nella waterstation sotto al case ;)

giustinoni
15-08-2004, 18:08
Mi sono guardato ora l'integrazione del radiatore fatta da Eraser|85!
Dove l'hai vista?:)

Eraser|85
15-08-2004, 18:10
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=39093

;)

shingo
16-08-2004, 07:50
Un pò OT ma fa lo stesso :D Ho intenzione di acquistare 'sto case ed installare un kit liquido per CPU e VGA. Che radiatore mi consigliate?

Per Eraser|85: le 2 ventole le hai messe in aspirazione dall'esterno?

Eraser|85
16-08-2004, 07:56
le ventole prendono aria da fuori e la buttano dentro... fare il contrario sarebbe stupido :D

cmq 43cfm e 16db.. sono stupende! ;)

se vuoi fare come ho fatto io, ti ritroverai con 4 slot liberi.. (senza considerare quello per il frontalino del case con le porte usb e i pulsanti per l'accensione) considera quanti spazi ti servono.

Ad ogni modo se prendi un rad ad una ventola, nn lo mettere dietro il radiatore (come avevo fatto io con il black ice pro), altrimenti raffreddi il rad con aria più calda di quella ambiente.. con conseguente aumento delle temperature di 2-3 gradi..

LCol84
16-08-2004, 12:44
Ma la finestra laterale rotonda quanto è grande?
Mi interessa perchè volevo metterci il plexy e quindi volevo sapere se era abbastanza grande per vedere l'interno :D

giustinoni
16-08-2004, 13:28
43cfm e 16db.. sono stupende! ;)

Mi puoi dire che ventole sono?

Ah, quanto ti è costato il lavoro completo compresi materiali vari?:)

LCol84
16-08-2004, 16:08
Originariamente inviato da LCol84
Mi interessa perchè volevo metterci il plexy e quindi volevo sapere se era abbastanza grande per vedere l'interno :D

Altra cosa: nel frontalino in dotazione quello con le porte usb e i tasti di accensione, c'è lo spazio per un hard disk (messo con un bay apposito per i 5 pollici?)
Quanto occupa questo frontalino in profondità?
C'è la possibilità di avere delle foto?

m4xt3r
16-08-2004, 19:39
... A questo punto ho usato delle viti a testa piatta dello stesso diametro di quelle che forniscono con le slitte nere del case, ma solo più lunghe (1,5 cm) in modo da avvitare il tutto al convogliatore, avendo di fatto le slitte nelle stesse posizioni di quelle per i cd-rom, andando ad incastrare perfettamente il tutto.

Vuoi dire che hai creato un corpo al radiatore che si incassa con le rail nei vani dello stacker?? :eek:

Se è come penso io... sei un grande!! :mano:

Eraser|85
16-08-2004, 19:40
Mi puoi dire che ventole sono?

Ah, quanto ti è costato il lavoro completo compresi materiali vari?:)

8.5 euro il plexy (taglio gratisssss :cool: :cool: )
la lamiera per gli angolari la tenevo già (era il coperchio di un vecchio 300W fuso)
bulloni e dadi.. beh.. costano un caxx ;) :D :D

le ventole sono quelle uscite dal case, non si trovano in vendita..

Eraser|85
16-08-2004, 19:41
Vuoi dire che hai creato un corpo al radiatore che si incassa con le rail nei vani dello stacker?? :eek:

Se è come penso io... sei un grande!! :mano:

sure, ho fatto così..

bisogna essere precisi al millimetro, altrimenti non si incastra ;)

Eraser|85
16-08-2004, 19:43
Altra cosa: nel frontalino in dotazione quello con le porte usb e i tasti di accensione, c'è lo spazio per un hard disk (messo con un bay apposito per i 5 pollici?)
Quanto occupa questo frontalino in profondità?
C'è la possibilità di avere delle foto?

dietro quel frontalino non ci puoi mettere niente, sarà profondo 5-6 cm.. riuscire a far andare un bay dietro questo coso la vedo un bel pò dura..

LCol84
16-08-2004, 19:46
dietro quel frontalino non ci puoi mettere niente, sarà profondo 5-6 cm.. riuscire a far andare un bay dietro questo coso la vedo un bel pò dura..

Ho capito :(
per quanto riguarda l'oblo laterale quanto è grande??

Eraser|85
16-08-2004, 19:48
piuttosto mi domando dove posso trovare la finestra laterale che fanno vedere sul sito CM, ovvero questa:

http://www.coolermaster.com/product_common_images/1e1be1d08e50b3b602bee8a507617ea1.jpg

non mi va di tagliare il pannello laterale di un case che costa 180 euro... ;)

Mi interessa perchè volevo metterci il plexy e quindi volevo sapere se era abbastanza grande per vedere l'interno

25cm di diametro.. oddio a metterci del plexy si vedrebbe qualcosa.. ma non tantissimo come siamo abituati noi oggigiorno :D

LCol84
16-08-2004, 19:51
piuttosto mi domando dove posso trovare la finestra laterale che fanno vedere sul sito CM, ovvero questa:

http://www.coolermaster.com/product_common_images/1e1be1d08e50b3b602bee8a507617ea1.jpg

non mi va di tagliare il pannello laterale di un case che costa 180 euro... ;)

25cm di diametro.. oddio a metterci del plexy si vedrebbe qualcosa.. ma non tantissimo come siamo abituati noi oggigiorno :D

Azz...e quindi come facciamo?
25 sono un po pokini. Anche a me non va di tagliare la finestra...hiihih
Anche se so già come vorrebbe fuori.
L'ideale sarebbe comprarne una seconda in modo che se sbagli hai cmq la possibilità di riparare?
Ma dove caspita le vendon??? Uffa.
Facciamo un appello a tutti: se sapete dove le vendono fateci 1 fischio! :D

Eraser|85
16-08-2004, 19:58
sicuro in qualche shop tedesco la troviamo.. solo che io non conosco una cippa di quella lingua.. inoltre so che diverse persone tra di voi conoscono dei negozi in germania che vendono roba a prezzi buoni..

magari si potrebbe fare un ordine collettivo, no?

Davirock
16-08-2004, 20:27
In cdc a milano vendono il CMStaker a 142 euro iva esclusa

Bye

LCol84
16-08-2004, 21:02

Bye

io lo prendo da ultracomputers a 152 iva inclusa... :)

Haku
16-08-2004, 22:58
quoto ultracomputers: questa o la prox settimana lo prenoto!:cool:
Riguardo alla finestra in plexiglass ho chiesto nel negozio della mia città(dove hanno anche la ventola axiale) mi hanno detto che volendo, la finestra è ordinabile"non chiedetemi il prezzo perchè finchè non si fa l'ordinazione non sanno dirmi niente"

LCol84
16-08-2004, 23:01
quoto ultracomputers: questa o la prox settimana lo prenoto!:cool:
Riguardo alla finestra in plexiglass ho chiesto nel negozio della mia città(dove hanno anche la ventola axiale) mi hanno detto che volendo, la finestra è ordinabile"non chiedetemi il prezzo perchè finchè non si fa l'ordinazione non sanno dirmi niente"

Di dove sei? magari se fai l'ordine anche per noi e poi ce la spedisci con j+3 (a nostro carico ovviamente)
Mi interessa sapere che tipo di finestra è...
Se quella squadrata o quella con la punta rotondeggiante.
A me serve però la parete finestrata a destra (per intenderci quella per case predisposto in btx)

Haku
16-08-2004, 23:10
guarda, io mi sto informando in questo periodo dato che è una cosa che interessa anche me! Potrò dirvi qualcosa di sicuro a fine settimana

Eraser|85
16-08-2004, 23:38
grazie per l'ìnteressamento!

Haku
17-08-2004, 12:43
Nessun problema!;) è una cosa che interessa molto anche me

romansnake
17-08-2004, 13:26
Mi aggiungo al thread e interessatissimo al pannello :D

negator136
17-08-2004, 15:51

Bye

cdc?

che cos'è?

mi interessa visto che sono in zone :)

negator136
17-08-2004, 15:53
ditemi 1 cosa che non riesco a capire per favore...

gli slot frontali sono ricoperti da una griglia metalica? oppure c'è su una retina di stoffa? :confused:

ri-grazie :)

LCol84
17-08-2004, 15:54
Originariamente inviato da negator136
ditemi 1 cosa che non riesco a capire per favore...

gli slot frontali sono ricoperti da una griglia metalica? oppure c'è su una retina di stoffa? :confused:

ri-grazie :)

retina metallica :D

negator136
17-08-2004, 16:00
retina metallica :D

di stoffa non c'è niente niente?

lo so che è una domanda stupida ma da alcune foto mi era davvero sorto il dubbio!!! :eek: :D

LCol84
17-08-2004, 16:02
di stoffa non c'è niente niente?

lo so che è una domanda stupida ma da alcune foto mi era davvero sorto il dubbio!!! :eek: :D

ehhehe
No niente stoffa ;)

m4xt3r
17-08-2004, 17:00
Dal mio punto di vista, tagliare i supporti posti nella parte inferiore della retina circolare, non dovrebbe essere un impresa impossibile. (come ho scritto in fase di recensione).
Il problema vero, è farsi fare il taglio del plexyglass rotondo, a misura di foro! :muro:
Una soluzione potrebbe essere comprarsi una lama a tazza per il trapano da 30cm... :sofico:

Dai, forza!
Siamo stiamo parlando in un forum di modders, o cosa? ;)
Almeno 1, deve provarci e lo deve fare! :)

Eraser|85
17-08-2004, 17:09
m4xt3r non c'è bisogno di avere del plexy rotondo.. lo fai quadrato e lo metti dalla parte interna ;)

Eraser|85
17-08-2004, 17:47
raga ho sacrificato il mio case per l'effetto finestra rotonda!!!

mi piangeva il cuore mentre lo tagliavo..

ecco il risultato!!!

http://img46.exs.cx/img46/6776/Case.jpg

quant'è comoda la CG in questi casi uhuhuhu ^^

ve piasce com'è uscito il fotomontaggio in photoshop? ^^

ah quello nn è un neon blu.. io non ne ho, è solo un effetto che ho creato io ;)

ally
17-08-2004, 17:50
...uno stacker nn si tocca neanche che un fiore :p

...ma le dimensioni nella foto sono reali...il fotomontaggio le rispetta? :)

Eraser|85
17-08-2004, 17:52
le foto le ho fatte dallo stesso punto, quindi dovrebbe essere quella!

negator136
17-08-2004, 18:25
lol ci ero cascato!!! ti stavo già facendo i complimenti!! :D :sofico:

cmq il mio consiglio è quello di sdremellare l'originale prima di prendere il pannello già tagliato, cos', se viene bene, hai la finestra come vuoi tu, se viene male compri quella già tagliata ;)

Chicco#32
17-08-2004, 18:57
cdc?

che cos'è?

mi interessa visto che sono in zone :)

vende solo all'ingrosso...devi avere la tessera....

;)

negator136
17-08-2004, 19:21
e come si fa ad avere?

Eraser|85
17-08-2004, 19:40
devi essere un rivenditore, quindi titolare di partita iva.. cmq nn ti conviene, è un sito di merd#, ha prezzi skifosi..

nella migliore delle ipotesi hai gli stessi prezzi dei siti normali.. solo che lì i prezzi sono da rivenditore.. invece sugli altri siti sono già al dettaglio.. :rolleyes: :rolleyes:

negator136
17-08-2004, 19:41
ah ok

cmq non ne avevo mai sentito parlare ;)

grazie

Chicco#32
17-08-2004, 19:55
ah ok

cmq non ne avevo mai sentito parlare ;)

grazie

straquoto quello che dice Eraser|85....CDC in pratica non è altro che computer discount....sono la stessa cosa, solo che il primo è per i rivenditori, il secondo al dettaglio....e tutti e due fanno prezzi da rapina....

Davirock
18-08-2004, 10:23
Originariamente inviato da Chicco#32
straquoto quello che dice Eraser|85....CDC in pratica non è altro che computer discount....sono la stessa cosa, solo che il primo è per i rivenditori, il secondo al dettaglio....e tutti e due fanno prezzi da rapina....

è vero i prezzi sono da rapina... ma solo di alcuni componenti (purtroppo la maggior parte)!

Bye

giustinoni
18-08-2004, 13:17
Ho sentito parlare di ordine collettivo o sbaglio?:D
in caso sono interessato:) (non si capiva forse?sono 12 pag. che posto qui:p )

riva.dani
19-08-2004, 13:12
L'effetto finestra rotonda è semplicemente fantastico!!!!!:D sei stato molto preciso (con photoshop intendo):sofico:
cmq volevo chiedere se acquistando il supporto per montare periferiche da 3.5" in vani da 5.25" (quello senza il frontalino che costa 3€ da SD) utilizzerei lo slot fontale pretagliato che mi danno col case oppure cosa....:confused:

Eraser|85
19-08-2004, 14:00
oppure questo:

http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=39858

:sofico: :sofico:

dr.alex
21-08-2004, 08:19

il case è disponibile allo stesso prezzo anche dal + noto supers*l*con.it....

cmq ultracomputers a me nn ha creato problemi, pagato con CC, tutto OK, abbastanza rapidi e il case (come da foto postate in precedenza) è quello anche se nn c'è la foto sul sito....

;)

Haku
21-08-2004, 10:52
in tutto quanto ci hai dato? Parlo di s.s e contrassegno?

dr.alex
21-08-2004, 14:35
in tutto quanto ci hai dato? Parlo di s.s e contrassegno?

io ho speso in tutto 160€, di cui 8€ x le ss...

ho pagato via CC (credit card) via web....

con il contrassegno (pagamento in contanti al corriere) solitamente c'è una maggiorazione di qualche eurozzo......

;)

Haku
21-08-2004, 19:00
Ragazzi sono andato a vedere per la finestra in plexiglass e prima dei primi di settembre :eek: non mi sanno dire niente di certo!Ci ripasserò tra due settimane!:cry:
Anche se credo che per settembre qualche negozio on line lo avrà sicuramente

Eraser|85
21-08-2004, 19:56
consiglio di tenere d'occhio ESS#D# visto che trattano roba CoolerMaster e hanno molti loro case..

così come su#ersilic#n...

MiKeLezZ
22-08-2004, 09:24
consiglio di tenere d'occhio ESS#D# visto che trattano roba CoolerMaster e hanno molti loro case..

così come su#ersilic#n...

ed infatti è comparso a listino :O

Qualcuno ha altre foto di integrazione liquido? Mi interesserebbe parecchio..

riva.dani
22-08-2004, 10:04
cosaaaa?:eek:
ma ne sei sicuro?? hai trovato la parete in plexy x il cmstacker??? e dove scusa??

Mi sa che è più probabile si tratti di un malinteso, tu stavi parlando del case, nn della parete finestrata, vero? :confused:

MiKeLezZ
22-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da riva.dani
Mi sa che è più probabile si tratti di un malinteso, tu stavi parlando del case, nn della parete finestrata, vero? :confused:
vero. ma si parlava di quello, d'altronde ^^

mielelo
22-08-2004, 16:09
Ciao a tutti
Stavo per inviare l'ordine di questo stupendo case e altri accessori... quando nel leggere tutte le valutazioni, impressioni ecc. su questo forum, mi sono accorto che cè chi lo a pagato 140€, chi 150€, chi 160€...DOMANDA ma sono l'unico oronzo che l'ho a trovato a 201€, ( e stavo per prendere una fregatura)...oppure perche leggendo la descrizione del prodotto che fa il rivenditore alla voce "scheda prodotto" "note" e indicato "pannello laterale trasparente" ?
Ora ho un dubbio... sarà incluso nella confezione !!:confused:

Il rivenditore è: inf#maniak

Help
Grazie a tutti ;)

Ecco cosa dice:

Scheda tecnicaAlimentatore incluso no
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 22.7 x 53.6 x 58.4 cm
Formato main board Extended ATX
Note Pannello laterale trasparente
Numero di alloggiamenti da 3" ½ esterni 1
Numero di alloggiamenti da 3" ½ interni 3
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ esterni 7
Numero ventole interne premontate 3
Potenza alimentatore erogata non presente WATT
Tipo alimentatore non presente
Tipo di case big tower

dr.alex
22-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da mielelo
Ciao a tutti
Stavo per inviare l'ordine di questo stupendo case e altri accessori... quando nel leggere tutte le valutazioni, impressioni ecc. su questo forum, mi sono accorto che cè chi lo a pagato 140€, chi 150€, chi 160€...DOMANDA ma sono l'unico oronzo che l'ho a trovato a 201€, ( e stavo per prendere una fregatura)...oppure perche leggendo la descrizione del prodotto che fa il rivenditore alla voce "scheda prodotto" "note" e indicato "pannello laterale trasparente" ?
Ora ho un dubbio... sarà incluso nella confezione !!:confused:

Il rivenditore è: inf#maniak

Help
Grazie a tutti ;)

Ecco cosa dice:

Scheda tecnicaAlimentatore incluso no
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Dimensioni in cm (LxAxP) 22.7 x 53.6 x 58.4 cm
Formato main board Extended ATX
Note Pannello laterale trasparente
Numero di alloggiamenti da 3" ½ esterni 1
Numero di alloggiamenti da 3" ½ interni 3
Numero di alloggiamenti da 5" ¼ esterni 7
Numero ventole interne premontate 3
Potenza alimentatore erogata non presente WATT
Tipo alimentatore non presente
Tipo di case big tower

nn credo proprio sia incluso!

credo che per "trasparente" intendano "bucherellato"...

del resto nn sono famosi x i prezzi da "saldi"!

;)

Haku
29-08-2004, 14:45
Ragazzi chi è che lo aveva preso da t@cno@omputer?

emax81
29-08-2004, 15:15
http://www.eynstein.nl/ai/stwindow.jpg

Type: SPB-S01-E1 Alu sidepanel voor CM Stacker STC-T01 behuizing
Prijs: € 27,98 incl. BTW

nn male come prezzo:D

Haku
29-08-2004, 15:18
Dove?:eek: