PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker-old thread- [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13

Special
17-01-2005, 00:12
Originariamente inviato da GrantMills
@Special: hai risolto poi il problema con l'aerogate2?

Macchè... ormai lo tengo così... pazienza... :(

GrantMills
17-01-2005, 10:15
senti, prova a far così...vai sul sito della cm, sezione supporto, c'è un indirizzo mail riferito al supporto europeo (mi sembra sia in olanda la sede), prova a metterti in contatto con loro (sul forum della cm c'è pure l'indirizzo personale di uno del supporto), magari riescono ad aiutarti :)

ciao!

Molokk
17-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Molokk
Qualcuno ha provato a togliere l'alloggiamento dell'alimentatore ?

Dovrebbe essere possibile toglierlo (derivettarlo) senza eliminare la parte posteriore dove è fisicamente collegato con le viti e senza indebolire la struttura del case stesso.

Correggetemi se mi sbaglio.:mc:

Se qualcuno lo ha fatto perfavore posti le foto o una piccola guida/considerazione :sofico:

Grazie:D

Tutto questo perche se si deve prendere un alimentatore moddato, di serie (come il Super Flower Plug-In o il modstream) o fatto in casa:D , li dentro NON si vede un bel niente.

:cry: :cry: :muro: :muro:

UP niente info??:(

Special
17-01-2005, 18:31
Lo volevo togliere x inserire un radiatore, purtroppo ti sbagli
è con i rivetti, x toglierlo devi usare il trapano e de-rivettizzarlo..

AMoN46
17-01-2005, 20:53
beh non ho ancora lo stacker ma me la cavo con il fai da te....

mettere 2 rivetti è facile e togliendoli col trapano se si sta attennti è facile e non si rovina nulla....

Molokk
18-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da Special
Lo volevo togliere x inserire un radiatore, purtroppo ti sbagli
è con i rivetti, x toglierlo devi usare il trapano e de-rivettizzarlo..

E che ho scritto?:D

Dovrebbe essere possibile toglierlo,l'alloggiamento quindi derivettarlo; senza eliminare la parte posteriore dove è fisicamente collegato l'alimentatore con le viti.

Forse così si capisce meglio..:D

GrantMills
18-01-2005, 17:22
mi viene un dubbio....l'ali è avvitato alla mascherina posteriore giusto?
se togliete il supporto dove è appoggiato, dubito che la mascherina da sola riesca a reggere tutto il peso dell'ali.....o ho sbagliato a capire quello che volete fare?

Molokk
18-01-2005, 23:15
mi viene un dubbio....l'ali è avvitato alla mascherina posteriore giusto?
se togliete il supporto dove è appoggiato, dubito che la mascherina da sola riesca a reggere tutto il peso dell'ali.....o ho sbagliato a capire quello che volete fare?

Hai capito bene;) vogliamo togliere quella "prigione"(he he :D ) che c'è intorno l'ali così che si possa vedere in tutto il suo splendore

:sofico: :D :D

Ps. Secondo me la piastra posteriore è avvitata direttamente alla struttura del case quindi è fattibile:)

GrantMills
18-01-2005, 23:31
la mascherina dietro è tenuta su con 2 viti, io ho i miei dubbi che regga un ali (soprattutto se si tratta di un ali serio, enermax, ocz, ecc...)
e poi all'idea di mettere mano al case mi si accappona la pelle :p :D
beh, non mi resta che augurarvi buon lavoro ;)

ciao!

AMoN46
19-01-2005, 08:37
sono nuovo e se prendo sto benedetto case (tra una settimana spero) poi vedo cosa si puo fare e se qualkuno ha uno spazio web gli mando delle foto e le postiamo.

Molokk
19-01-2005, 14:22

e poi all'idea di mettere mano al case mi si accappona la pelle :p :D

ciao!

Già anche a me però sai che bello l'effetto che si avrebbe con un ali come il Modstream o un Super Flower Plug-In:D

T-Bird
19-01-2005, 17:01
Originariamente inviato da GiSje!
è il 4° a partire dall'alto, verniciato di nero per l'occasione :D :p

non e' che saresti cosi' gentile da spiegarmi il procedimento che hai usato per verniciarlo?
Thanx! :)

Gotrek
19-01-2005, 20:28
Bene!!!!!!!! Evviva un altro adepto! :D

GiSje!
19-01-2005, 20:29
Originariamente inviato da T-Bird
non e' che saresti cosi' gentile da spiegarmi il procedimento che hai usato per verniciarlo?
Thanx! :)

apri carrello masterizzatore, togli i frontalini (si sfilano...), passata di vernice acrilica nera (spray), passata di coprente antigraffio (spray pure questo), rimetti i frontalini, finito ;)

in tutto ci metterai neanche mezz'ora... devi giusto aspettare che s'asciughi bene la vernice

AMoN46
19-01-2005, 21:30
appena mi arriva lo stacker devo verniciare un lettore in nero....c è il verso di farlo opaco???

GiSje!
19-01-2005, 22:26
Originariamente inviato da AMoN46
appena mi arriva lo stacker devo verniciare un lettore in nero....c è il verso di farlo opaco???

dipende dallo smalto coprente che usi... il mio è semi lucido... e secondo me sta bene così ;)

AMoN46
19-01-2005, 22:54
è ke ora mi arriva il pioneer 109 NERO, ed è opaco...

GiSje!
19-01-2005, 22:59
è ke ora mi arriva il pioneer 109 NERO, ed è opaco...

e dove sta il problema allora?

AMoN46
20-01-2005, 07:43
ke l altro lettore è grigio e voglio farlo di un nero il piu possibile simile al nereo del pioneer

Chicco#32
20-01-2005, 10:47
ke l altro lettore è grigio e voglio farlo di un nero il piu possibile simile al nereo del pioneer

mmmm....credo che con quello che paghi le due bombolette di vernice+quello che faresti vendendo il tuo lettore sul forum, ci prendi un lettore nuovo, nero, della pioneer....

:D

cianuro
22-01-2005, 08:02
qualcuno ha provato ad integrare un sistema a liquido con radiatore biventola?

come ha sistemato il tutto?

vorrei prenderlo perchè nel lian-li pc-75 non và più nulla :sofico:

avete foto della sistemazione

SilverXXX
22-01-2005, 08:27
Nei primi post qualcuno aveva postato le foto del suo impianto

TNOTB
22-01-2005, 10:59
he he....dopo averne montato uno ad un amico l'ho preso finalmente anch'io :D:sofico: :sofico: :sofico:

non potevo non partecipare a questo 3d:D

cianuro
22-01-2005, 11:02
Originariamente inviato da SilverXXX
Nei primi post qualcuno aveva postato le foto del suo impianto

visto:D e anche un mio conterraneo;)

giustinoni
22-01-2005, 13:30
Penso che il radiatore si potrebbe mettere davanti, ma non ho idea di come fare a fissarlo al case...:) :confused:

CrzHrs
22-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da giustinoni
Penso che il radiatore si potrebbe mettere davanti, ma non ho idea di come fare a fissarlo al case...:) :confused:

Pag 65 e guarda bene le ultime 2 immagini ;)

cianuro
22-01-2005, 17:17
qualcuno mi può dire se un ali come ocz powerstream ci stà nello scomparto in alto?

lo vedo un pò piccolo... lo scomparto:rolleyes:

riva.dani
22-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da TNOTB
he he....dopo averne montato uno ad un amico l'ho preso finalmente anch'io :D:sofico: :sofico: :sofico:

non potevo non partecipare a questo 3d:D

beh, io partecipo senza averlo :p :ops:

Sir Alamon
22-01-2005, 19:08
Originariamente inviato da cianuro
qualcuno mi può dire se un ali come ocz powerstream ci stà nello scomparto in alto?

c'entra c'entra

gwwmas
22-01-2005, 20:51

C' erto che c' entra.
Io ho il Powerstream da 520 e non ho avuto nessun problema a metterlo sul CMSTACKER.
Anche perchè le dimensioni sono identiche agli altri alimentatori.

CrzHrs
23-01-2005, 20:55

:eek:

3spass
23-01-2005, 21:22
Lo scomparto oltretutto risulta ben più grande di qualsiasi alimentatore...

GiSje!
23-01-2005, 21:44
Originariamente inviato da 3spass
Lo scomparto oltretutto risulta ben più grande di qualsiasi alimentatore...

avanza un bel tot di spazio :)

Gotrek
23-01-2005, 22:21
questo è lo spazio a disposizione:

http://img186.exs.cx/img186/955/spazioali14yz.th.jpg (http://img186.exs.cx/my.php?loc=img186&image=spazioali14yz.jpg)
click per ingrandire.

in cm sarà circa uno e mezzo per lato.

Ciao!

Special
23-01-2005, 22:47
Ragazzi ma le 3 stecchette di metallo che erano nella scatola dentro il vano alimentatore a che cavolo servono???

Chicco#32
24-01-2005, 01:55
Originariamente inviato da Special
Ragazzi ma le 3 stecchette di metallo che erano nella scatola dentro il vano alimentatore a che cavolo servono???

supporto floppy?

:sofico:

Special
24-01-2005, 08:27
Ma no no, non dico quelle a U che poi quelle sono 2

Dico quelle stecchettine piccolette un pò piegate... ma magari non erano 3... bò però dico quelle piccoline

Molokk
24-01-2005, 14:33
Bella immagine fa al caso mio

http://img186.exs.cx/img186/955/spazioali14yz.jpg

qualcuno ha provato a toglierla sta "gabbia" per alimentatori???

:D :D

riva.dani
24-01-2005, 17:46
:eek: non avevo notato dalle foto precedenti che l'ali è veramente ingabbiato e non si vede 'na mazza!!:muro:

Chicco#32
24-01-2005, 18:57
Originariamente inviato da riva.dani
:eek: non avevo notato dalle foto precedenti che l'ali è veramente ingabbiato e non si vede 'na mazza!!:muro:

sai che ti dico? se la situazione è quella della foto allora prendo il Tagan ed i cavi che non uso li butto li nella gabbia....

lanfste
24-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da Chicco#32
sai che ti dico? se la situazione è quella della foto allora prendo il Tagan ed i cavi che non uso li butto li nella gabbia....

Esatto, la "gabbia" torna utile se l'ali ha molti cavi e te ne servono pochi !!

;)

riva.dani
24-01-2005, 19:47

E' un'idea!:) cmq io non ho deciso ancora quale ali prendere... so solo che il nuovo noisetaker da 500 e passa W (non mi ricordo di preciso quanti, forse 535 :p ) mi ispira, soprattutto perchè abbondano i cavi (che come dici tu potrei mettere nella gabbia), se no il powerstream da 520.... vedrò quale costa meno... in giro hai visto il noisetaker per caso?

GiSje!
24-01-2005, 20:40
beh, se non volete nascondere l'ali potreste cacciarlo nello spazio riservato al secondo alimentatore... lì si vede bene :)

Chicco#32
24-01-2005, 20:54
E' un'idea!:) cmq io non ho deciso ancora quale ali prendere... so solo che il nuovo noisetaker da 500 e passa W (non mi ricordo di preciso quanti, forse 535 :p ) mi ispira, soprattutto perchè abbondano i cavi (che come dici tu potrei mettere nella gabbia), se no il powerstream da 520.... vedrò quale costa meno... in giro hai visto il noisetaker per caso?

no, non è un ali che m'interessa, quindi non lo seguo purtroppo...

;)

T-Bird
25-01-2005, 11:30
Ragazzi scusate, ma le 6 porte usb dove le collego?:confused:
sulla mia mobo non ci sono quei tipi di connettori :muro:
esiste percaso qualche adattatore pci che li fornisce?!?!? :confused:

CrzHrs
25-01-2005, 20:45
None, i connettori sono perfettamente standard, controlla che la tua mobo li abbia (io per esempio ne ho 2 sulla nf7-s) altrimenti no way.

Per quanto riguarda l'ali, rassegnatevi, sopra non si vede nemmeno senza gabbia ( e se tagliate di piu' la paretina non si chiude piu' il case)

per il resto e' un case splendido, ma tende a far polvere davanti nelle spugne :p

riva.dani
25-01-2005, 21:43
Originariamente inviato da T-Bird
Ragazzi scusate, ma le 6 porte usb dove le collego?:confused:
sulla mia mobo non ci sono quei tipi di connettori :muro:
esiste percaso qualche adattatore pci che li fornisce?!?!? :confused:

Io (purtroppo per lui, ma fortunatamente per te) debbo contraddire CrzHrs...

Esistono eccome delle schede pci fino anche a 6 porte usb, ma le replicano sul retro del case....:( per averle interne da collegare alle uscite frontali non saprei.

saerdnaa
25-01-2005, 21:46
io so per certo che c'e' una scheda pci della trust con 3 porte sul retro e un attacco per 1 o 2 porte direttamente sulla scheda, quindi va bene per questo scopo

giustinoni
25-01-2005, 22:00
Originariamente inviato da CrzHrs
Pag 65 e guarda bene le ultime 2 immagini ;)
Quelle foto le avevo già salvate sul PC, rimane il fatto che non capisco come sia fissato il radiatore ;)

Ah, quanti slot occupa un radiatore con 2 ventole?E con 3?Quest'ultimo ci stà davanti o da altre parti senza dover tagiluzzare il case? :)

Chicco#32
25-01-2005, 23:52
come ce lo vedete nello stacker lo Yesico provato nel test del giorno QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1156/index.html) su Hardware Upgrade?

il fratello maggiore, il 520w ha tutto, 24 poli + 6 poli PCIe + regolatore ventola interna al case..... ( LINK (http://www.yesico.de/products/p_fl550atxt.htm) )

SilverXXX
26-01-2005, 08:23
Mah, io personalmente non sono per i fanless, un buon alimentatore silenzioso alla fine non cambia molto da uno di quelli (anche se ovviamente fa rumore),e dovrebbe garantire un miglior ricambio d'aria all'interno del case, che è sempre bene.

Chicco#32
26-01-2005, 09:47
Mah, io personalmente non sono per i fanless, un buon alimentatore silenzioso alla fine non cambia molto da uno di quelli (anche se ovviamente fa rumore),e dovrebbe garantire un miglior ricambio d'aria all'interno del case, che è sempre bene.

diciamo che dalla prova non ne esce male, anzi, in OC è anche leggermente meglio del coolermaster, è risultato un Ali "granitico", inoltre con il sistema che ha il fratello maggiore, in caso di troppo calore parte in automatico una ventola in estrazione.... :sofico:

è vero, gli ali tipo tagan sono molto silenziosi, ma dubito che in idle lo siano quanto questo yesico....

;)

pella.grind
26-01-2005, 11:42
come ce lo vedete nello stacker lo Yesico provato nel test del giorno QUI (http://www.hwupgrade.it/articoli/1156/index.html) su Hardware Upgrade?

Secondo me bisognerebbe provarlo in estate quando le temp. ambiente varia da 30° a 35° ...ho visto molti ali Fanless con appiccicate delle 8x8 perchè scaldano tanto, sopratutto nei vecchi desktop!!!

Comunque anche mo sto apsettando lo stacker... a giorni dovrebbe essre MIO...!

SilverXXX
26-01-2005, 12:32
Ovviamente un ali fanless sarà sempre più silenzioso di uno con le ventole, ma preferisco uno silenzioso con le ventole; i fanless sono per sistemi 0db, imho.
ps adesso punto al nuovo enermax 600w, appena riesco a comprarlo (lo stacker è stato un certo salasso) vi dico.

korry78
26-01-2005, 15:42
Premessa: data la lunghezza del topic non ho potuto leggere ke la prima pagina...

Cmq volevo cambiare il mio case (tristissima big tower di scarsa qualità) e ho visto questo CM Stacker STC-T01 a 170euro. Esteticamente mi piace assai! Ke ne dite? Si trova a meno?
O ci sono tower concorrenti ke mi consigliate maggiormente?
A me importa soprattutto ke sia silenzioso e robusto!
Grazie! :)

CrzHrs
26-01-2005, 16:32
Io (purtroppo per lui, ma fortunatamente per te) debbo contraddire CrzHrs...

Come osi contraddire la mia unica e univoca verita' io che sono colui che...:gluglu:

mi riferivo alla mbobo, che esistano delle schede aggiuntive l'ho dato per volgarmente scontato,da tante che ne ho viste di quelle :asd: pero' se non l'ho detto non potevate capirlo ;)

x korry78: secondo me l'unico rivale dello stacker e' lo.... stacker! migliore case che abbia mai visto (tra thermaltake enermax, oem ecc ecc...) per il silenzio, beh non e' il migliore. e' forato dietro, forato sotto, completamente bucato davanti e forato pure di lato...ah dimenticavo, e' pure forato sopra!Pero' a liquido con una coperta davanti ci puoi tranquillamente dormire accanto.

x giustinoni: il radiatore biventola ci sta pure davanti senza tagliuzzare nulla e dovrebbe mangiare circa 5 slot. usa delle staffe ad L per legarlo come un lettore cd, io ho fatto un po di lavoro e ci ho integrato pure il distanziatore nel sistema

korry78
26-01-2005, 16:58
Grazie CrzHrs! :)
Quindi la silenziosità non è il suo punto di forza...
...al limite gli tappo tutti quei buchi!!! :O

Naturalmente sto scherzando! :sofico:

E quanto al prezzo? ;)

giustinoni
26-01-2005, 17:12
x giustinoni: il radiatore biventola ci sta pure davanti senza tagliuzzare nulla e dovrebbe mangiare circa 5 slot. usa delle staffe ad L per legarlo come un lettore cd, io ho fatto un po di lavoro e ci ho integrato pure il distanziatore nel sistema

Solo 5 slot?!?
Allora forse potrei puntare direttamente a un triventola!!!:sofico:
(se faccio il calcolo giusto...5/2*3= 7.5 slot:D , ne rimarrebbero 3, forse un po' pochi:( per mettere replicatore di porte, floppy, lettore CD, masterizzatore e rheobus:O )

Cmq mi puoi spiegare meglio cosa intendi per staffe a L?
Le hai fatte tu?O sono in vendita?
Ah, se hai delle altre foto (oltre a quelle che hai già postato che sicuramente sono tutte già salvate sul pc:D ) che mostrino di preciso queste staffe potresti postarle?:)

CrzHrs
26-01-2005, 17:30
Cmq mi puoi spiegare meglio cosa intendi per staffe a L?
Le hai fatte tu?O sono in vendita?
Ah, se hai delle altre foto (oltre a quelle che hai già postato che sicuramente sono tutte già salvate sul pc:D ) che mostrino di preciso queste staffe potresti postarle?:)

metti in parte 2 ventole da 12, aggiungici 4cm circa e hai il biventola ;)

Non riesco a farti altre foto, altrimenti dovrei smontare mezzo pc, comunque le staffe sono delle barre di ferro a forma di L, vai al brico o chiedi al ferramenta e ne trovi a palate, le mie sono 4x4 penso ( in centimetri)

riva.dani
26-01-2005, 18:18
Originariamente inviato da korry78
...E quanto al prezzo? ;)

Da supersilicone.it (togli la e ;) ) lo trovi a meno!(152€)

ciraw
26-01-2005, 19:47
da casere.de (trasforma "re" e lo metti in inglese) è in offerta a 135euro, però ci sono le ss maggiorate perchè si trova in germania

korry78
26-01-2005, 21:27
Originariamente inviato da ciraw
...da casere.de (trasforma "re" e lo metti in inglese...

Ke tocca fa! :sofico:
Grazie! :)

ORS0
27-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da saerdnaa
io so per certo che c'e' una scheda pci della trust con 3 porte sul retro e un attacco per 1 o 2 porte direttamente sulla scheda, quindi va bene per questo scopo

Ciao!

Circa l'applicazione di una scheda PCI per poter alimentare tutte le porte USB poste sul davanti, ho cercato sul WEB e girati tutti i negozi di Roma: sembra proprio che non esista nulla al riguardo (me lo ha confermato anche un negoziante assemblatore che usa per se lo stesso case ed ha il medesimo problema....speriamo abbia torto). Io comunque continuerò a cercare, chissà?

L'unica soluzione sarebbe quella di usare un hub interno come replicatore ed inventarsi un accrocco utile alla bisogna ma non credo che valga la pena farlo.

Gotrek
27-01-2005, 13:09
Originariamente inviato da ciraw
da casere.de (trasforma "re" e lo metti in inglese) è in offerta a 135euro, però ci sono le ss maggiorate perchè si trova in germania

nevvero, se tu gli scrivi che sei un iscritto del forum le ss sono dimezzate. provare per credere. infatti io lo ho preso la insieme all'ali. il coolermaster real power 450w.

bau bau

Molokk
27-01-2005, 14:01
Ciao Gotrek anche io devo fare un ordine dal RE dei case tra qualche giorno, mi potresti postare quello che gli hai scritto visto che con le lingue non sono molto ferrato:)

Ps. Ma come vogliono essere pagati??

Carta di credito?

Bonifico?

Ricarica postepay?:asd: :rotfl:

Contrassegno? (sperem):ave:

ciraw
27-01-2005, 14:16
Originariamente inviato da Gotrek
nevvero, se tu gli scrivi che sei un iscritto del forum le ss sono dimezzate. provare per credere. infatti io lo ho preso la insieme all'ali. il coolermaster real power 450w.

bau bau
non mi ricordavo della storia delle ss dimezzate, grazie della puntualizzazione;)

Gotrek
27-01-2005, 17:29
Originariamente inviato da Molokk
Ciao Gotrek anche io devo fare un ordine dal RE dei case tra qualche giorno, mi potresti postare quello che gli hai scritto visto che con le lingue non sono molto ferrato:)

Ps. Ma come vogliono essere pagati??

Carta di credito?

Bonifico?

Ricarica postepay?:asd: :rotfl:

Contrassegno? (sperem):ave:

Io ho pagato con Paypal.

Gli ho mandato una mail durante l'ordine e dopo chiedendo di ricalcolare i costi delle spese di spedizione e che ero iscitto al forum di hwupgrade.

per fare le cose "per bene" ho scritto il testo originale e lo ho tradotto con babelfish, poi lo ho rimesso un po' in ordine.

Stasera quando torno a casa dal lavoro ci do un occhio a cosa ho scritto di preciso.

Ciao!

Chicco#32
27-01-2005, 17:38
scusate, sono 135 euro ivato, ma le ss a quanto ammontano poi?

:confused:

kodiex2
27-01-2005, 22:24
si anche io ho comprato li lo stacker con la cross i moduli per hd la finestra e l'aerogate II, spero mi arrivi domani.

il re dei case è? è così che si traduce l'ipocrisia su questo forum?

Saluti

Babel
28-01-2005, 17:25
Oggi mi e' arrivato lo stacker rev 2,e' leggermente diverso dal vecchio,cioe' la parte superiore in plastica e' bicolore,argento nero,ha gia le ruote ed anche i cupporti per montare il floppy,sulla paratia laterale hanno aggiuntounica il supporto per la 8x8,nella versione vecchia c'erano solo 4 buchi e basta,unica pecca e' che pesa davvero tanto,non ho comprato la ventola tagenziale ma solo un cassetto per hd aggiuntivo,penso sia inutile quella ventola tagenziale,mi spiegata come togliere i pannellini del frontale?
Ciaozzzz

riva.dani
28-01-2005, 17:57
ma quindi, in pratica, essendo del forum, quanto le hai pagate le s.s.???

Babel
28-01-2005, 18:22
Dici a me?
Perche' non ne so nulla di questo fatto delle spese se sono del forum.

riva.dani
28-01-2005, 20:01
Originariamente inviato da Babel
Dici a me?
Perche' non ne so nulla di questo fatto delle spese se sono del forum.

no no, a Gotrek... ha detto che gli hanno dimezzato le s.s. dalla germania perchè utente di hwupgrade, e volevo saperne di più...

Babel
28-01-2005, 22:36
interessante,anke io vorrei saperne di piu :D

Gotrek
28-01-2005, 23:33
Se ne era parlato in un 3d che avevo letto un po' di tempo fa, adesso non ricordo quale per la precisione, forse quello sullo "stop agli acquisti in italia". A dire il vero è passato un po' di tempo e sinceramente non mi ricordo quale sia.
Oppure, non vorrei sbagliarmi, era in quello degli ordini collettivi.
Boh, magari una ricerca nel forum potrebbe fare al caso vostro se volete ordinare in germania.
Oppure aprire un 3d apposito per chiedere delucidazioni.

Mi dispiace non poter essere più preciso.

Vediamo se riesco a trovare la mail

Eccola!!!

Subject: Re: Ihre Bestellung bei Caseking.de

Hi, i didn't found paypal payment in your store, but i know, some people of the HWUPGRADE.IT FORUM
payed with PAYPAL.
Now, i'd like to pay with this one; is it possible?

Thanks and excuse me for my poor english

Poi

ok, i will pay via Paypal.
Now, can you send me the total cost of my order?
I am signed in the italian HWUPGRADE forum; I have read that there is a reduction in price for shipment expenses. Can have it also I?
I pray you to calculate the payment total in order to carry out my order.
I will pay via Paypal.

LA SUA RISPOSTA:

Hello,

the shipping costs would be 29,90, but you only pay 50%: 14,95 Euro.
So 14,95 + 248,80= 263,75+ 2%= 269,03 Total
Kind of complicated ;)

With best regards,

Kay Kostadinov
----------------------------------------------
Caseking.de - Online-Versand
Franklinstr. 10 / 10587 Berlin
Germany
Tel.: (+49)-(0)30 / 33 77 26 56
Fax: (+49)-(0)30 / 33 77 26 85

Chicco#32
28-01-2005, 23:43

the shipping costs would be 29,90, but you only pay 50%: 14,95 Euro.
So 14,95 + 248,80= 263,75+ 2%= 269,03 Total
Kind of complicated ;)

scusate, quindi per lo stacker abbiamo:

So 14,95 + 134,90= 149,85+ 2%=152,847

da SD stà 167,00 eurozzi....mmmm....secondo me non ne vale la pena per 14 eurozzi....anche considerando che se ci fosse qualche problema tipo ammaccature o simili sai che rottura di pelotas?

ps. ma che d'è il +2%?

Gotrek
28-01-2005, 23:57
nel momento in cui lo avevo preso io la rev 2 non era disponibile in italia (o non siera sicuri che rev 2 fossero disponibili, cosa che caseking specificava), l'ali che avevo preso non era disponibile in italia, e se magari non ho guardato in qualche sito sicuramente costava di più :p .

L'imballaggio era perfetto e la merce è arrivata in pochi giorni.
Non lo dico per obbligarvi a prenderlo li, assolutamente, ma è quello che ho potuto verificare.
Non vi dico quanto ci ho pensato prima di prendere in germania, ma visto quanto detto ci ho provato; considerando il fatto che molta gente sul forum aveva comprato li ( e credo continui a farlo) e i giudizi erano tutti più che buoni.

Ora, visto che la rev 2 è disponibile per tutti, magari pure io mi farei qualche scrupolo in più.

A voli la scelata e buon acquisto!

Ciao!

Chicco#32
29-01-2005, 00:02
nel momento in cui lo avevo preso io la rev 2 non era disponibile in italia (o non siera sicuri che rev 2 fossero disponibili, cosa che caseking specificava), l'ali che avevo preso non era disponibile in italia, e se magari non ho guardato in qualche sito sicuramente costava di più :p .

L'imballaggio era perfetto e la merce è arrivata in pochi giorni.
Non lo dico per obbligarvi a prenderlo li, assolutamente, ma è quello che ho potuto verificare.
Non vi dico quanto ci ho pensato prima di prendere in germania, ma visto quanto detto ci ho provato; considerando il fatto che molta gente sul forum aveva comprato li ( e credo continui a farlo) e i giudizi erano tutti più che buoni.

Ora, visto che la rev 2 è disponibile per tutti, magari pure io mi farei qualche scrupolo in più.

A voli la scelata e buon acquisto!

Ciao!

si...si...non volevo dire che hai fatto male, per carità...

una curiosità, visto che hai ordinato anche l'ali, il pacco era doppio o l'ali te lo hanno messo nello stacker?

Gotrek
29-01-2005, 00:05
si...si...non volevo dire che hai fatto male, per carità...

una curiosità, visto che hai ordinato anche l'ali, il pacco era doppio o l'ali te lo hanno messo nello stacker?

1) magari il tono della mia risposta sembra seccato; assolutamente no, era solo una riflessione.

2) era dentro lo Stacker :oink:

Babel
29-01-2005, 02:15
Chi di voi ha provato a convertirlo in btx?non e' difficile ma poi la ventola 120x120 sul retro si sposta piu in basso,questo non pregiudichera' il suo lavoro?spostata piu in alto stile atx non funge meglio?poi l'ali secondo voi e' meglio sotto o sopra?
Grazie

giustinoni
29-01-2005, 17:24
Vorrei chiedere due cose (mi sembra di averle già lette nel thread, ma vorrei la conferma)

1) Avevate detto che il case nero si riga facilmente o sbaglio?
Cosa intendete per facilmente? (:D )
Poi i graffi si vedono molto?
Se avete qualche foto del vostro Stacker nero postatela!!!!;)

2) Mi sembra di aver letto che la finestra nera non era didisponibile...è ancora così o c'è in qualche negozio?

SilverXXX
29-01-2005, 17:29
La vernice nera è ultra fragile (sono io che lo ho scritto ed ho imparato a mie spese :cry:) anche se imho è la versione migliore.

giustinoni
29-01-2005, 21:33
La vernice nera è ultra fragile (sono io che lo ho scritto ed ho imparato a mie spese :cry:) anche se imho è la versione migliore.

Hai ancora il case nero, giusto?
Puoi postare delle foto?

E come hai fatto i graffi?

Dopotutto l'eleganza del nero è imbattibile:D

SilverXXX
29-01-2005, 21:37
Appena posso ti posto delle foto, cmq è bastato che toccase il piede (in metallo) di una mia scrivania.
Ma è il più :cool:

kodiex2
29-01-2005, 21:44
Anche io lo volevo nero, ma su CK quello silver costava molto meno, poi non aveva la finestra (nera) e avevo fatto il pensiero che le cose non verniciate fossero meglio perchè non c'è niente da graffiare... massimo dò mano alla bomboletta.... tanto la finestra di plexy si può smontare, (mascherarla non sarebbe stata una buona idea..] e poi essendo d'alluminio se non mi piace... una doccia di diluente nitro e torna come nuovo...:D

Sentite una cosa.... nel mi,o l'asse del piano della mamma e quello delle fessure per le staffe delle schede non è perfettamente a 90° e così per alcune schede non è possibile avvitare la vite di fissaggio... nessuno ha una cosa simile? ho segato qlc nel montaggio? le viti della mamma sono strette...

però peccato che le ventole da 120 non siano tachimetriche... adesso all'aerogate chi glielo spiega? all'avvio mi suonerà in eterno...:cry: a meno che non gli attacchi una ventola tachi in parallelo tanto per dargli un segnale e farmi vedere l'animazione della ventolina sull'LCD..:D

giustinoni
29-01-2005, 21:46
Aspetto le foto...ci conto;)

Ma la finestra nera non c'è ancora?!?

E non si può avere il case nero con i bordi frontali blu?
Sarebbe stupendo!!!:)

giustinoni
29-01-2005, 22:01
Vi piace quest'immagine?
è un fotomontaggio fatto in 2 minuti...

http://img175.exs.cx/img175/9097/stackerbluenero6je.jpg

A me piace tantissimo:eek: :D

kodiex2
29-01-2005, 22:21
mmmmm, non lo sò, forse i montanti alluminio sono più eleganti....

GiSje!
29-01-2005, 23:02
nerazzurro proprio no :fuck:

saerdnaa
29-01-2005, 23:19
si trova a 148 euro piu' spese su ebay se a qualcuno interessa
e dallo stesso venditore finestra a 25 e ali coolermaster da 450w (con la ventola blu) a 82
io mi son fatto il trio a 275 spese comprese

kodiex2
30-01-2005, 09:45
si, il tizio di ebay è lo stesso che ha questo negozio: http://www.NON SI PUO VEDERE UN LINK A UN NEGOZIO.it/

è mi spiace non può, avevo già avuto una discussione furente con il moderatore a questo riguardo, anche se il regolamento (che a suo tempo avevo letto attentamente) non menzionava simili divieti... cmq se su questo forum c'è il diritto a non poter guardare piuttosto che quello di non voler vedere... bene così, mi adeguo.

icehell
30-01-2005, 11:40
raga..lol anch'io sono seriamente intenzionato a prendere lo Stacker....mi affligge il fatto che non trovo la finestra nera!!!!
come posso fare?? secondo voi con una bomboletta nera posso fare qualcosa a quella grigia???o aspetto che esca?

avido
30-01-2005, 12:12
ti conviene prenderlo grigio..............o semplicemente fai tu la finestra sul nero........

trecca
30-01-2005, 12:13
Originariamente inviato da kodiex2
si, il tizio di ebay è lo stesso che ha questo negozio:

edita il messaggio e togli il link, non si possono mettere

giustinoni
30-01-2005, 12:48
Originariamente inviato da icehell
raga..lol anch'io sono seriamente intenzionato a prendere lo Stacker....mi affligge il fatto che non trovo la finestra nera!!!!
come posso fare?? secondo voi con una bomboletta nera posso fare qualcosa a quella grigia???o aspetto che esca?
Anche a me dà fastidio il fatto che non ci sia la finestra nera:mad: :mad:

Spero che esca, o almeno per lo Stacker 2 e 3!!!(tanto io lo prenderò a giugno)

icehell
30-01-2005, 12:51
allora prendo la finestra grigia e la vernicio..speriamo bene soprattutto x il colore..lol

kodiex2
30-01-2005, 14:52
Il tizio del negozio sopranonmezionato, mi aveva detto che la finestra nera gli sarebbe arrivata in settimana.

Babel
30-01-2005, 16:08
Dalle ventole 120 frontali voi avete rimosso le griglie?oppure mi consigliatre di lasciarle?

giustinoni
30-01-2005, 16:36
Il tizio del negozio sopranonmezionato, mi aveva detto che la finestra nera gli sarebbe arrivata in settimana.
Grazie dell'info!!!:)

kodiex2
30-01-2005, 16:50
per le ventole da 120, io ho tolto le placchette metalliche forate perchè sono totalmente inutili... quelle cromate invece no, anche se ero tentato, perchè altrimenti i quattro perni neri che tengono le ventole, avrei preferito le viti, non avendo lo spessore delle ventole, ballano e vibrano...

Babel
30-01-2005, 16:54
per le ventole da 120, io ho tolto le placchette metalliche forate perchè sono totalmente inutili... quelle cromate invece no, anche se ero tentato, perchè altrimenti i quattro perni neri che tengono le ventole, avrei preferito le viti, non avendo lo spessore delle ventole, ballano e vibrano...

Infatti ho rimosso subito quelle plakke metalliche,ho tolto le griglie e ballavano,ma ho messo 4 rondelle e tutto e' ok,pero mi dispiace togliere quelle griglie cromate ,mi consigli di rimetterle?il flusso d'aria sara' cmq peggiore con le griglie.

kodiex2
30-01-2005, 16:58
mah, il flusso d'aria sarà migliore, di poco, ma il fatto è che sono inutili perchè nessuno metterà le mani la dietro con il case acceso, no?

AMoN46
30-01-2005, 17:23
allora ho un amico ke lavorava in tipografia.....

il mio consiglio:

prendere stacker grigio

comprare la carta adesiva quella apposta ke è piu GOMMOSA,

e lo fai nero con quella..
io l ho fatto con un pezzo di scrivania ed è venuta bene.....
se il lavoro è fatto con cura regge meglio della vernice, e soprattutto è pure protetto meglio

icehell
30-01-2005, 18:59
non male l'idea...ma che tipo di carta adesiva intendi..??

AMoN46
30-01-2005, 19:55
intendo quella opaca, e non troppo fine, perke senno è difficile non far formare le bolle....

si trova cmq...

giustinoni
31-01-2005, 14:58
Non mi convince molto come idea...

Cmq aspetto di vedere i graffi che si formano sul case nero per capire se la vernice è davvero così poco resistente...:)

SilverXXX
31-01-2005, 17:08
Anche a me come idea non convince, ma posso assicurare che la verniciatura nera è fragile. Altrimenti, potete cartavetrare le pareti per bene e andare a farle anodizzare nere :sofico:
ps per essere, verrebbe bene

CrzHrs
31-01-2005, 19:21
Ho un amico grafico e di carte adesive ne ho viste a palate ma nessuna mi convince :rolleyes:

Prova a postare qualche foto per farci cambiare idea, se possibile

giustinoni
31-01-2005, 20:12
Io preferirei vedere le foto del case nero con i graffi prima di pensare a soluzioni come quella;)

AMoN46
31-01-2005, 20:43
allora con la carta adesiva viene favoloso, pero ci vuole quella opaca perke lucido ame non piace...

è difficile da realizzare, ma molto comodo,
il difficile è stendere la carta adesiva, ma una volta fatto questo viene ke è una bellezza, tra 2 settimane avro lo stacker...
non credo ke lo faro perke mi piace di alluminio.....

cmq è una cosa facile e ke non rovina nulla

giustinoni
02-02-2005, 19:32
Bhe, io dopo aver pagato case+finestra 180€ non avrei voglia di fare quello che dici;)

woodrook
02-02-2005, 20:09
per me, carta vetrata fondo vernice e trasparente sono insostituibili...............l'unica cosa che ancora non ho è il case......:D :cry:

ivangt
02-02-2005, 21:19
Salve a tutti, posseggo da una settimana il mitico stacker, e ovviamente ne sono STRA-SODDISFATTO!!!

Oggi chiaccherando con un negoziante, gli racconto che il mio alimentatore è da 350 watt,:

(PREMETTO LA MIA CONFIGURAZIONE:
................................................................................................................
Amd Athlon 2700
1024 MB RAM
Scheda video FX 5900 XT ( con alimentazione supplementare)
HDD 10 GB S.ATA
HDD 40 GB S.ATA
DVD ROM SONY 700
Pannello di controllo MUSKEETER I
...............................................................................................................

Bene il negoziante mi fa notare che il mio alimentatore è troppo poco potente, e mi dice addirittura che è GIA TANTO SE SI ACCENDE IL PC!!
Ovviamente l'ALI deve anche alimentare le 3 ventole dell Stacker....
La cosa strana è che il PC funziona perfettamente, e quindi non sento l'esigenza di cambiarlo.....

Cosa mi consigliate?? Almeno un 500 w?
In futuro premetto che vorrei aggiungere un HDD e un altro lettore CD.

grazie a chi mi rispondera!!

ORS0
02-02-2005, 22:44
Ciao!

Secondo me sei al limite.

Con la mia cfg, Stacker compreso:

-P4 3.4 EE + CM-Hyper6 su ASUS P4C800 DL;
-PNY VERTO NVIDIA 6800 ultra ;
-1024 Mb di RAM CORSAIR PC3500 2-2-2-5;
-2 hd Maxtor Diamond9 300 Gb SATA in RAID 0;
-1 hd SATA Diamond9 300 Gb;
-1 hd ATA Diamond9 250 Gb;
+ lettore DVD; masterizzatore e floppy

uso un ENERMAX EG651P-VE Diamante Blu da 550W

per cui reputo che un ali più potente di quello attuale,
anche in previsione delle ulteriori, future aggiunte, non
guasterebbe.
Io direi un 450/500W così lo userai anche
in caso di un upgrade.

trecca
03-02-2005, 07:48
Originariamente inviato da vetrofragile
ciao anchio possiedo lo stacker nel quale momentaneamente alloggiano. xp2000 cloccato..2 masterizzatori ,una 9600 ,le ventole dello stacker, una scheda di rete e una live 1024.... bene,non ci crederai ma con un ali sgrausissimo non di marca da 235watt :eek: funziona tutto alla grande LOL

Ora, va bene che in termini energetici il mio pc non sia un grande assetato di watt,però visto che per ora funziona !!!!! ;)
Non capisco perchè ti preoccupi tanto,se il pc non da segni di instabilità non cambiarlo! Se in futuro vorrai fare un'upgrade ti consiglio di sostituirlo con uno di marca.

ciaoo

Ps: coma marche ti consiglio Ocz o enermax,sono le più quotate

meglio che lo cambi al più presto... prima o poi ti salta perchè sarà proprio al suo limite :asd:

saerdnaa
03-02-2005, 08:05
mah
io ho il real power della coolermaster con il frontalino che indica l'assorbimento
p4 2.4 1 giga di ram, ati 9600xt, modem pci, sound blaster pci, scheda firewire pci, scheda wireless pci
poi ho le 2 ventole da 120 dello stacker, la ventola da 80 sostituita, una ventola da 92 sulla cpt, il vga silencer, 4 neon, 2 hd e 2 masterizzatori
al MASSIMO quando masterizzavo l'indicatore segnava circa 200 Watt
quindi o sbablia sto coso o molti dicono castronerie ;)

lanfste
03-02-2005, 08:10
Originariamente inviato da saerdnaa
mah
io ho il real power della coolermaster con il frontalino che indica l'assorbimento
p4 2.4 1 giga di ram, ati 9600xt, modem pci, sound blaster pci, scheda firewire pci, scheda wireless pci
poi ho le 2 ventole da 120 dello stacker, la ventola da 80 sostituita, una ventola da 92 sulla cpt, il vga silencer, 4 neon, 2 hd e 2 masterizzatori
al MASSIMO quando masterizzavo l'indicatore segnava circa 200 Watt
quindi o sbablia sto coso o molti dicono castronerie ;)

Sballa l'indicatore. E' detto in quasi tutte le recensioni. Mi pare anche qui su HwUp.

;)

Io ho un UPS che mi fornisce tutti i dati e quando gioco o faccio qualcosa di pesante arriva ad oltre 350W.

AMoN46
03-02-2005, 09:49
un antec con la regolazione della velocita della ventole come il mio (io ho un 420) è ottimo se non clocchi e ti basta e avanza.....

poi ricordati ke hai lo stacker....
invece di spendere una cifra assurda prendi l antec ke ti ho detto a 110 euro circa.....

al limite se poi non bastasse (e ti basta sicuro, per non bastarti devi mettereuna config SLI....)

aggiungi il vekkio ali nell alloggiamento di sotto e lo attacchi SOLO ai dischi...

trecca
03-02-2005, 09:53
un antec con la regolazione della velocita della ventole come il mio (io ho un 420) è ottimo se non clocchi e ti basta e avanza.....

poi ricordati ke hai lo stacker....
invece di spendere una cifra assurda prendi l antec ke ti ho detto a 110 euro circa.....

al limite se poi non bastasse (e ti basta sicuro, per non bastarti devi mettereuna config SLI....)

aggiungi il vekkio ali nell alloggiamento di sotto e lo attacchi SOLO ai dischi...

con 110€ ti prendi (e ti avanza ancora qualcosa) il tagan 480w che è veramente buono e silenzioso, ottimo anche per overclock pesanti :)

AMoN46
03-02-2005, 10:48
il mio antec, ke tra l altro nella guida è tra le migliori marche....

oltre ad avere buone capacita di alimentazioni è MUTO

le ventole rallentano da sole e il sistemino funziona benissimo, non ci credevo....
dal mio pc si snte solo la maledetta ventolina della 9800pro e quando gioco la ventola del procio ke va al massimo dei giri...anke se è di 9cm.....

io consiglio di prendere un antec o equivalente da circa 400\450 watt....

fai conto ke io ci tengo 3 dischi, video, 2 lettori ottici e svariate periferike usb e 4 ventole di cui 2 da 12...

PS un alimentatore ke supera i 500, costa uno sfracasso, scalda MOLTO d +, e di conseguenza fa piu rumore...

ivangt
03-02-2005, 11:02
Cosa ne pensate del
COOLERMASTER Real Power 450W ???

Qualcuno lo monta???
E' Abbastanza silenzioso?

O meglio stare su Enermax ??

AMoN46
03-02-2005, 11:21
io ho optato per un antec come gia detto per niente moddato, preferisco il silenzio alle lucette...

anke perke nello stacker ke sto per comprare non si vede un tubo^^

AMoN46
03-02-2005, 13:32
scusate, lo sapevo anke dell assorbimento...mea culpa^^

*76*_neo
03-02-2005, 15:17
qualcuno ha lo Staker nero?...vorrei fare uno scambio :)

se interessa scambierei la paratia con l'oblo con quella normale di destra ( forellata )...è nuova tolta appena arrivato ho messo quella finestrata...ogni tanto mi piace cambiare :D

riva.dani
03-02-2005, 17:53
Bisogna starci mooolto attenti con l'ali... parlo per esperienza personale: tempo fa avevo sostituito la scheda grafica (avevo una tnt 2 scamuzza e ho preso una 9500PRo che naturalmente ha il connettore di alimentazione aggiuntivo). il tutto è funzionato per un paio d'anni,poi ha cominciato a dare segni di instabilità: ogni tanto il pc si spegneva da solo :eek: !!! poi ha ceduto definitivamente e solo allora ho sostituito l'ali con un modello più potente.... ora è tutto ok! ;)

andreat
03-02-2005, 19:49
OK c'è spazio per il secondo alimentatore, ma che me ne faccio se la scheda madre non ha 2 attacchi atx??!?!?

Colleghi gli ali tra di loro tramite 2 fili (di cui xò non ricordo il colore :p ) in modo che quando avvii il pc partono entrambi.;)

andreat
03-02-2005, 20:01
...alla pizza e fichi?! :wtf:

:confused: :mbe: :huh:

andreat
03-02-2005, 20:20
Veramente credo di avertispecificato che sono due fili di cui NON RICORDO IL COLORE che vanno collegati insieme....
Sicuramente qualcun'altro saprà aiutarti, cmq già se ti fai una ricerca nel forum troverai quello che cerchi...;)

CrzHrs
03-02-2005, 20:39
Il connettore si attacca in un solo modo, e' facile, non c'e' problema.

Ora scusatemi se rompo le palle ma qui si parla di stacker e non di alimentatori, siete :ot:

Chicco#32
03-02-2005, 21:45
...alla pizza e fichi?! :wtf:

no....alla sta scritto nelle prime pagine del tred....

:cool:

va bè va...mi sento buono :D

c'è un connettore a Y nel corredo del case che permette di montare due ali....

;)

giustinoni
03-02-2005, 22:05
Torniamo IT please;)

Chi ha lo stacker nero???
Vorrei vedere qualche foto dei graffi della verice!!!:)

CrzHrs
03-02-2005, 22:12

Vorrei vedere qualche foto dei graffi della verice!!!:)

SGRAT! SGRAT!
:eekk:

giustinoni
04-02-2005, 12:53
SGRAT! SGRAT!
:eekk:

thehawkMT
04-02-2005, 18:31
Si avvicina il CeBit. Queste le prime "immagini" di cosa avra' Coolermaster in mostra:

http://www.coolermaster.com/Cebit2005/index.html

Veramente piccole come immagini, ma l'ultima della cinquina forse e' lo Stacker 2 :)

woodrook
04-02-2005, 18:50
:sbav:.......però non mi convince lo schermino lcd messo in alto, se uno tiene il case sotto la scrivania o sulla scrivania accanto a se, deve muoversi per guardarlo.....va beh...............voi dite che lo stacker 2 sarà solo BTX?

thehawkMT
04-02-2005, 19:31
Per carita', potrebbe non essere lui. Pero' accendere il sistema dall'alto significa avere 12 e non 11 slot :)

giustinoni
04-02-2005, 19:39
Originariamente inviato da thehawkMT
Si avvicina il CeBit. Queste le prime "immagini" di cosa avra' Coolermaster in mostra:

Veramente piccole come immagini, ma l'ultima della cinquina forse e' lo Stacker 2 :)

Si, direi che è proprio lo Stacker 2!!!:D

lanfste
04-02-2005, 19:53
Originariamente inviato da thehawkMT

:sbavvv:

Gotrek
04-02-2005, 21:32
e se io prendessi anche lo stacker 2? lo lasci li vuoto, come se fosse un pezzo d'arte... :cry:
chi vivrà vedrà...

AMoN46
04-02-2005, 22:04
scusate, ma a okkio è peggio dell attuale...non ha gli slot e ha cmq la rete in evidenza ke si impolvera (unico neo dello stacker secondo me oltre al peso)

Andala
04-02-2005, 23:02
e se io prendessi anche lo stacker 2? lo lasci li vuoto, come se fosse un pezzo d'arte... :cry:
chi vivrà vedrà...

Potresti affiancarlo ed unirlo al tuo Stacker 1 e usarlo per Kit Liquido, spazio per far passare dietro la mobo cavi ecc... un vivaio, la ruota per il criceto....:D

Quasi quasi lo faccio io.:)

Chicco#32
05-02-2005, 00:08
Originariamente inviato da woodrook
:sbav:.......però non mi convince lo schermino lcd messo in alto, se uno tiene il case sotto la scrivania o sulla scrivania accanto a se, deve muoversi per guardarlo.....va beh...............voi dite che lo stacker 2 sarà solo BTX?

non mi sembra uno schermino LCD, ma è la console bottoni che ora è sul frontale....

;)

Gotrek
05-02-2005, 01:58
Originariamente inviato da Andala
Potresti affiancarlo ed unirlo al tuo Stacker 1 e usarlo per Kit Liquido, spazio per far passare dietro la mobo cavi ecc... un vivaio, la ruota per il criceto....:D

Quasi quasi lo faccio io.:)

il vivaio non è male, il criceto ho paura che si fulmini, poverino.... sto andando terribilmente :ot: :muro:

SilverXXX
05-02-2005, 08:17
ARGH! Devo sapere cos'è quell foto!!!!!!

:sofico: :D

lanfste
05-02-2005, 09:36
Io sono sempre il primo a trovare le cose... chi meglio di me avrebbe potuto trovare le prime foto dello stacker 2 ? :cool:

Stacker 2 (http://www.pendu.com/PalletEquipment/Stacker2.gif)

:Perfido:

:rotfl: :rotfl:

trecca
05-02-2005, 10:17
Io sono sempre il primo a trovare le cose... chi meglio di me avrebbe potuto trovare le prime foto dello stacker 2 ? :cool:

Stacker 2 (http://www.pendu.com/PalletEquipment/Stacker2.gif)

ma bafffff :sbonk:

thehawkMT
05-02-2005, 13:04
Cammina anche? :)

SilverXXX
05-02-2005, 13:09
...Elegante comodo ed esteticamente massiccio

:oink:

Impossibile non quotare.....

ally
05-02-2005, 13:14
Originariamente inviato da ally
...ventola da 12 al posto di quella da 8...eliminano la gobba in plastica superiore...12 slot frontali fruibili ;)

...mi ri-quoto...secondo me questo sarà il nocciolo dello stacker 2...voi che dite?

lanfste
05-02-2005, 13:31
che facciamo il toto staker!?!? spariamo a casaccio!??!

allora secondo me lo faranno motorizzato di ghisa,colore verde cancello e con i cingholi....

Aggiungerei anche uno scalda vivande :D

:)

lanfste
05-02-2005, 13:40
:rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

:p

giustinoni
05-02-2005, 19:48
Quando sapremo come è fatto veramente lo Stacker 2?:)

giustinoni
05-02-2005, 20:12
March 10 - 16, 2005 cebit :cool:
Ma è più di un mese!!!!:( :( :p

Pistolpete
05-02-2005, 23:47
Sto per prendere il CM Stacker e sicuramente prendo anche la Cross Flow Fan.
A questo punto vorrei prendere anche il modulo 4in3 per gli hard disk, ma non ho ben capito dove sia puntata la ventola del modulo: fuori all'esterno del case nella parte davanti o dentro verso la Cross Fan? a me servirebbe un sistema di dissipazione per hard disk (inizialmente saranno 2, poi forse 3) che non si veda da fuori....
Non so bene cosa comprare, avevo pensato all'accessorio dedicato al CM Stacker...
Aiutatemi voi.

PS: scusate se non ho letto le oltre 80 pag, ma non ho molto tempo. Grazie. :)

saerdnaa
06-02-2005, 00:32
la ventola che vuoi prendere serve a nulla,o quasi
l'accessorio per hd serve se hai piu' di 5 hd nel pc, se ne hai meno basta quello in dotazione

giustinoni
06-02-2005, 11:14
Io non prenderei la Cross Flow Fan perchè è troppo rumorosa e al minimo fa pochissima aria;)

Inoltre un cassettino per gli HD è già di serie (contiene 4 HD e occupa 3 slot da 5.25'') quindi non devi comprarne altri...

lanfste
06-02-2005, 12:28
Io non prenderei la Cross Flow Fan perchè è troppo rumorosa e al minimo fa pochissima aria;)

Inoltre un cassettino per gli HD è già di serie (contiene 4 HD e occupa 3 slot da 5.25'') quindi non devi comprarne altri...

Quoto !!

;)

Pistolpete
06-02-2005, 13:11

ok.

la mia prossima configurazione dovrebbe prevedere:
DFI nForce4 ULTRA o Gigabyte K8NXP9 nForce4
3500+ winchester con dissi Zalman 7700 CU
Alimentatore enermax noistaker da 485 watt
hard disk WD 74 GB Raptor
Secondo hard disk da 200 GB (o Seagate o WD Caviar)

Il calore dei due hard disk non crea problemi? Come lo evaquo?
Li metto nel cassettino in dotazione separandoli di uno slot? O di due?
Devo aggiungere qualche ventola da qualche parte??

Chicco#32
06-02-2005, 13:18
Originariamente inviato da Pistolpete
ok.

la mia prossima configurazione dovrebbe prevedere:
DFI nForce4 ULTRA o Gigabyte K8NXP9 nForce4
3500+ winchester con dissi Zalman 7700 CU
Alimentatore enermax noistaker da 485 watt
hard disk WD 74 GB Raptor
Secondo hard disk da 200 GB (o Seagate o WD Caviar)

Il calore dei due hard disk non crea problemi? Come lo evaquo?
Li metto nel cassettino in dotazione separandoli di uno slot? O di due?
Devo aggiungere qualche ventola da qualche parte??

Zalman 7700 CU?

ma non ti conviene prendere il 7000? il 7700 non porta vantaggi ne in termini di raffreddamento ne di rumore....pesa solo molto di più....

;)

ps.ho letto da qualche parte che la gigabyte ha un po' di problemi.....

Pistolpete
06-02-2005, 13:24
Zalman 7700 CU?

ma non ti conviene prendere il 7000? il 7700 non porta vantaggi ne in termini di raffreddamento ne di rumore....pesa solo molto di più....

;)

ps.ho letto da qualche parte che la gigabyte ha un po' di problemi.....

Quindi meglio il 7000?
Io, quando in un futuro prossimo proverò ad overclockare, non vorrei avere problemi...
La mia intenzione era quella di prendere il 7700 perchè ha una bella ventola (è enorme), e quindi prob mi da qualcosa in più in caso di overclock... o no?

E meglio la DFI della Gigabyte? Ormai questo quesito mi logora da un mese a questa parte... solo che non riesco a decidere...:muro:

Chicco#32
06-02-2005, 13:32
Quindi meglio il 7000?
Io, quando in un futuro prossimo proverò ad overclockare, non vorrei avere problemi...
La mia intenzione era quella di prendere il 7700 perchè ha una bella ventola (è enorme), e quindi prob mi da qualcosa in più in caso di overclock... o no?

E meglio la DFI della Gigabyte? Ormai questo quesito mi logora da un mese a questa parte... solo che non riesco a decidere...:muro:

leggiti QUESTA (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041213) rece e capirai che il 7700 non serve a nulla, ottieni gli stessi identici risultati (ma con molto peso in meno) con il 7000, magari leddato... :sofico:

per la scheda mamma non so che dirti, se cerchi l'OC allora DFI, ma devi essere consapevole che conviverai con il rumore della ventolina del chipset, la gigabyte non la conosco, io prenderò probabilmente la Asus, tanto non cerco OC particolari...

dai un'occhiata anche alla MSI, non sembra male....

Pistolpete
06-02-2005, 13:39
No, tutte le review dicono che il 7700 cu dissipa di più del 7000 cu e non capisco perchè molta gente si inventa di sana pianta certe affermazioni.
E' pur vero che se uno ha il 7000 cu upgradandolo a 7700 cu ,noterebbe una differenza, ma non sufficiente a giustificare l'acquisto.
QUindi se vuoi il meglio in assoluto ad aria prendi l'xp120 oppure il 7700cu che è inferiore di poco al primo. si parla dei 2 dissipatori ad aria migliori attualmente in circolazione.

2) nel case è già disponibile una ventola 120 mm posizionata proprio davanti al cassetto dei dischi,di più non credo si riesca ad ottenere in termini di dissipazione termica.

ciaoo

Ok vi ringrazio per le spiegazioni.
Cmq visto che non sono troppo uno smanettone vado di
DFI nForce 4 ULTRA e Zalman 7000.
Per il reffreddamento degli hard disk mi affido al cassettino del case.
Spero che basti.
Altri consigli per raffreddare meglio il tutto?
Ciao e grazie ancora ;)

Chicco#32
06-02-2005, 13:48
No, tutte le review dicono che il 7700 cu dissipa di più del 7000 cu e non capisco perchè molta gente si inventa di sana pianta certe affermazioni.

guarda che non m'invento di sana pianta queste affermazioni, poco sopra ti ho postato le tabelle con le potenze dissipate per i due, le tabelle parlano chiaro, NON ci sono vantaggi apprezzabili ad utilizzare il 7700 rispetto al 7000.....soprattutto considerando il notevole peso in più, poi se vogliamo dire che il 7700 fa più scena allora ti do ragione.....

questi sono fatti:

Prestazioni di raffreddamento (La resistenza termica è più bassa di 0.02 K/W, praticamente sono identiche)

http://img165.exs.cx/img165/2599/chartthermalresistance7pe.gif

Livello di rumorosità (ti sfido a percepire differenze ad orecchio)

http://img165.exs.cx/img165/659/chartnoiselevel6yp.gif

Peso (7000=776 Vs 7700=923 per delle differenze di rumore e di temperatura non rilevabili se non per mezzo di strumenti....trai te le considerazioni.....)

http://img165.exs.cx/img165/8559/chartweight6dt.gif

Chicco#32
06-02-2005, 14:14
l'ho letta anchio quella rece, e non dice praticamente nulla di che..

leggi qui e fatti un'idea

in idle si becca la bellezza di tre gradi! ti sembrano pochi!?!?!?!?

mbè, per un prescott no, anche 2 gradi in meno potrebbero essere utili.....ma per un winchester secondo me la differenza è mooooooolto meno marcata.....e cmq risulta più rumoroso del 7000 a fronte di un maggior potere raffreddante tutto da dimostrare (visto che le due rece si contraddicono) considera inoltre che il peso del 7700 va ben oltre ogni specifica sia intel che AMD.....

Pro: più potere dissipante (relativo e da dimostrare)
Contro: maggior peso, maggior rumore (solo secondo la seconda rece), maggior prezzo, maggior ingombro

conclusione (mia) il gioco non vale la candela.... ;)

AMoN46
06-02-2005, 14:43
allora tutte le ventole anke le piu silenziose poi iniziano a far rumore....lo so perke ho una supersilenziosa 9 CM ke dopo 1 mese di uso intenso inizia a far rumore, prima era muta.....

il mio consiglio è fregatene del peso (ke tge ne frega scusa...)
e prendi la ventola piu grossa ke puoi perke in futuro la fai girare piu piano....e cmq aumentando la portata d aria massima se la metti al massimo hai piu sicurezza...

per i dischi il cassettino dello stacker è gia ottimo cosi....

unica cosa....la mobo un DFI??? io normalmente sono per le marke piu conosciute, tipo ASUS anke se a voi non piace, ABIT, FSI......

non sono un grandissimo intenditore, pero a okkio son gli unici consigli ke posso darti

Coyote74
06-02-2005, 15:03
allora tutte le ventole anke le piu silenziose poi iniziano a far rumore....lo so perke ho una supersilenziosa 9 CM ke dopo 1 mese di uso intenso inizia a far rumore, prima era muta.....

il mio consiglio è fregatene del peso (ke tge ne frega scusa...)
e prendi la ventola piu grossa ke puoi perke in futuro la fai girare piu piano....e cmq aumentando la portata d aria massima se la metti al massimo hai piu sicurezza...

per i dischi il cassettino dello stacker è gia ottimo cosi....

unica cosa....la mobo un DFI??? io normalmente sono per le marke piu conosciute, tipo ASUS anke se a voi non piace, ABIT, FSI......

non sono un grandissimo intenditore, pero a okkio son gli unici consigli ke posso darti

Guarda che attualmente le DFI sono le migliori piastre per overclocker che ci sono in circolazione... altro che Asus:)

Chicco#32
06-02-2005, 15:36
la rece la devi leggere tutta, difatti dice che solo al minimo il 7700 è poco più rumoroso mentre quando girano alte il rumore prodotto è inferiore..
cmq..

si, ma bisogna vedere anche il motivo per cui uno prende questi componenti....a me interessa soprattutto il silenzio al minimo...quando gioco o altro non sento quei due-quattro db di più...

;)

ps.siamo OT.... :sofico:

giustinoni
06-02-2005, 15:36

Ma LOL:D
Consigli una Asus al posto di una DFI:sofico: :rolleyes:

Cmq finitela con l'OT:mad:

AMoN46
06-02-2005, 19:17
un momento, per un utente normale asus è molto buona, ce l ho e sono soddisfattissimo.....

non aveva specificato ke voleva cloccare a palla.....

il mio pc deve essere silenzioso e scaldare poco, ASUS si sta comportando benissimo

Pistolpete
06-02-2005, 20:03
un momento, per un utente normale asus è molto buona, ce l ho e sono soddisfattissimo.....

non aveva specificato ke voleva cloccare a palla.....

il mio pc deve essere silenzioso e scaldare poco, ASUS si sta comportando benissimo

mah.... io vorrei poi overclockare in un futuro prossimo...
sia per provare a vedere quanto guadagno, sia per vedere se posso tenere una configurazione OC per l'uso che ne faccio io (navigo, gioco, edito musica, etc...)
Certo è che mi piacerebbe avere un pc silenzioso e che scaldi poco (anche in previsione overclock).
Però da quanto ho capito qui il gioco (per il 7700 CU) non vale la candela (e cioè che alla fine per il rapporto costo/qualità-prestazioni è meglio il 7000 CU).

Il mio ulteriore dubbio riguardava poi la scheda madre: DFI nForce4 ULTRA D o la Gigabyte K8NXP9 nForce4.
Ormai, da un mese a questa parte, tutti mi hanno consigliato la DFI, sia per OC e sia per BIOS.
Per quanto riguarda le mie letture, ho sempre saputo che le Gigabyte fossero ottimamente costruite, e che la gigabyte fosse la società dominante nel settore (almeno così mi pare di ricordare).
Tu consigli Asus, ma in troppi post ho letto di problemi.

AMoN46
06-02-2005, 20:31
no no.... per OC asus non è il massimo, questo lo so....
anke FSI cmq per OC non dovrebbe esser male...

io uso ASUS perke il qfan e il cool and quiet son vitali per un pc ke resta in camera mia acceso 24 al giorno....

PS io ti ripeto ke secondo me piu è grosssa una ventola (del dissi parlo) meglio è.....

GiSje!
06-02-2005, 21:21
eh? che? ma qui non si parlava di stacker un tempo? :wtf:

Babel
06-02-2005, 21:55
Tento di riparlare dello stacker,oggi ho montato il floppy,sono usciti gli adattatori ma stranemente non mi trovavo con il buco del pannellino,il problema era che montavo le guide ai lati,senza guide va che una bellezza ma ci vogliono le viti,spero di essere stato utile.

AMoN46
06-02-2005, 21:55
argh!!! è a seconda volta!!! è tutta colpa vostra ke mi portate OT!!! lol

cmq lo stacker mi dovrebbe arrivare tra poco

lanfste
07-02-2005, 10:16
Originariamente inviato da GiSje!
eh? che? ma qui non si parlava di stacker un tempo? :wtf:

Quoto

;)

giustinoni
07-02-2005, 12:38
cmq lo stacker mi dovrebbe arrivare tra poco
Beato te!!!
:D ;)

Pistolpete
07-02-2005, 12:50
Scusate un attimo:
ok per il fatto che la Cross Fan servirà a poco (E dite pure che è rumorosa), però se volessi prenderla ugualmente non guadagnerei qualcosina?
Mi piacerebbe prenderla, è uno sfizio che vorrei togliermi.
Per quanto riguarda il rumore mi pare di aver letto che si può regolare in 3 velocità, quindi potrei farla andare al minimo, avendo come risultato poco rumore ed un aiuto in più per indirizzare i flussi interni d'aria verso la parte posteriore del case.

E proprio così inutile?

Chiaro, se poi dovesse risultare D'INGOMBRO nella disposizione dei fili interni o in qualcos'altro allora il discorso cambia... sarebbe davvero inutile.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

T-Bird
07-02-2005, 13:10
Scusate un attimo:
ok per il fatto che la Cross Fan servirà a poco (E dite pure che è rumorosa), però se volessi prenderla ugualmente non guadagnerei qualcosina?
Mi piacerebbe prenderla, è uno sfizio che vorrei togliermi.
Per quanto riguarda il rumore mi pare di aver letto che si può regolare in 3 velocità, quindi potrei farla andare al minimo, avendo come risultato poco rumore ed un aiuto in più per indirizzare i flussi interni d'aria verso la parte posteriore del case.

E proprio così inutile?

Chiaro, se poi dovesse risultare D'INGOMBRO nella disposizione dei fili interni o in qualcos'altro allora il discorso cambia... sarebbe davvero inutile.

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Certo che male non fa', (a parte un po' di rumero in piu') per quanto riguarda l'ingombro non credo che sia problematico in quanto c'e' spazio a sufficenza.
Io personalmente non l'ho presa, il sistema di aerazione mi sembra cmq ottimale anche senza ventola tangenziale.
Vedi te', insomma... ;)

giustinoni
07-02-2005, 15:21
Se vuoi prenderla fai pure, ma da quello che mi ricordo messa al minimo sposta pochissima aria;)

Babel
07-02-2005, 23:33
Secondo voi conviene sostituire le 120x120 di serie con altre blu led oppure altri colori?l'idea e' quella di far trasparire la luce attraverso i fori dei frontalini.

ivangt
07-02-2005, 23:44
Originariamente inviato da Babel
Secondo voi conviene sostituire le 120x120 di serie con altre blu led oppure altri colori?l'idea e' quella di far trasparire la luce attraverso i fori dei frontalini.

direi di si............ io l'ho appena fatto.......................

si trovano quelle da 120 della CM, devi pero' ordinarle perchè le tengono in pochi, a circa 13 euro

Chicco#32
07-02-2005, 23:53
Originariamente inviato da ivangt

si trovano quelle da 120 della CM, devi pero' ordinarle perchè le tengono in pochi, a circa 13 euro

le hai trovate più silenziose delle originali?

AMoN46
08-02-2005, 10:06
ma scusate, io una 12 cm l ho pagata 20 euro!!!!!

è una YS tech.... è buona??

cmq io la volevo montare sullo stacker....

c è il verso di metterla sulla parete dove c è lo spazio per quella da 8?? col fai da te sono bravo...

trecca
08-02-2005, 10:10
con 20€ ti prendi una noiseblocker o una nexus di quelle belle silenziose... ma anche le YS tech sono buone ;)

AMoN46
08-02-2005, 11:17
io devo prendere quelllo ke ha il mio fornitore a catalogo, fatturo all azienda^^^

Chicco#32
08-02-2005, 12:27
con 4 HD, 2 raptor e 2 Maxtor che consiglio mi date, tutti e 4 in un cestello, oppure ne prendo un altro e faccio 2 e 2?
oltre al calore il mio timore è che 4 in un cestello ostruiscano troppo il flusso d'aria della ventola (stile griglia) provocando rumore dell'aria da attrito....

Chicco#32
con 4 HD, 2 raptor e 2 Maxtor che consiglio mi date, tutti e 4 in un cestello, oppure ne prendo un altro e faccio 2 e 2?
oltre al calore il mio timore è che 4 in un cestello ostruiscano troppo il flusso d'aria della ventola (stile griglia) provocando rumore dell'aria da attrito....

Chicco#32

lanfste
08-02-2005, 12:33
anche se non posti 10 volte ....

:asd:

;)

Chicco#32
08-02-2005, 12:35
scusate....io ho fatto click una volta, non so cosa è accaduto....

:muro: :muro: :muro:

TNOTB
08-02-2005, 14:15

Hai la possibilità di postare qualche foto?

TNOTB
08-02-2005, 14:15

Hai la possibilità di postare qualche foto?

korry78
08-02-2005, 14:24
scusate....io ho fatto click una volta, non so cosa è accaduto....

:muro: :muro: :muro:

si sa. Repetita iuvant! :D

Sono quasi deciso a prendere questo fantastico case x il mio prossimo pc (MOBO sk939, AMD64 3000+, GF6600gt). Secondo voi devo ordinare altre ventole o è già sufficientemente areato così? E quanto all'alimentatore, qual tra questi prendereste?

LC Power 550Watt 120x120 Watt Super Silent (59 euro)
http://www.totalmodding.com/images/ARAB-017big.jpg

Raidmax 500 Watt - Silentium SE (60 euro)
http://www.totalmodding.com/images/AREN-001_02_large.jpg

COLORSIT GOLDEN SILENT POWER 550W (36 euro)
Q-Tec GOLD PSU DUAL FAN ATX 550W (45 euro)

Ciao! :)

PS: ho perso qke post, quindi mi scuso se la domanda è stata già fatta.

giustinoni
08-02-2005, 16:00
si sa. Repetita iuvant! :D

Sono quasi deciso a prendere questo fantastico case x il mio prossimo pc (MOBO sk939, AMD64 3000+, GF6600gt). Secondo voi devo ordinare altre ventole o è già sufficientemente areato così? E quanto all'alimentatore, qual tra questi prendereste?

PS: ho perso qke post, quindi mi scuso se la domanda è stata già fatta.

Bhe, nessuno di quseti è un buon alimentatore;)

korry78
08-02-2005, 16:54
Bhe, nessuno di quseti è un buon alimentatore;)

X cosa non sono buoni? :(
Non vorrei spenderci su un patrimonio.
Quale posso prendere ad un prezzo umano, diciamo entro i 70/80 euro?

icehell
08-02-2005, 18:05
lol...ti consiglio il Raidmax...bellissimo e da quel che ne so stabilissimo...

dentro lo Stacker ci sta proprio bene....

a proposito m'è arrivato da 5 giorni..nero...un impressione veramente eccellente...
lo spazio è padrone..le ventole mi sembra che girino un pò lente.. ma l'aerazione e il rumore a case chiuso non è male.... peccato che sono 4 giorno che faccio lan party e a spostarlo si sentono i 17kg..:D :sofico:

non vedo l'ora di prendere la finestra e di finire di moddarlo con qualche ventola cou led..magari uv e blu..

MixPix
08-02-2005, 20:41
Mi è arrivato fresco fresco questa sera da monaco a 131€ :D è davvero enorme e fantastico!!!! Dentro c'è già l'adattatore per montare il floppy :sofico: Non vedo l'ora che mi arrivi la mobo in sign e monto tutto :sofico: Nella confezione ci sono un milione di viti, come mai??? :confused:

lanfste
08-02-2005, 20:59
Originariamente inviato da MixPix
Mi è arrivato fresco fresco questa sera da monaco a 131€ :D è davvero enorme e fantastico!!!! Dentro c'è già l'adattatore per montare il floppy :sofico: Non vedo l'ora che mi arrivi la mobo in sign e monto tutto :sofico: Nella confezione ci sono un milione di viti, come mai??? :confused:

Beh puoi usare le viti o la modalità senza vita oppure entrambe !!

;)

Un pò di viti non fanno mai male.

TNOTB
09-02-2005, 13:19
Qualcuno ha qualke foto, o un link, dello Stacker con la 12x12 frontale con i led? Vorrei vedere che effetto fa...:D

ciao:)

riva.dani
09-02-2005, 17:12
Se quello della foto è lo stacker 2 sono tranquillo: non mi piacciono le due colonne metalliche attaccate come fossero esterne al case...

la tangenziale però credo di prenderla, quando salgo con le VX magari torna utile, dato che si parte da 3.5v per poi salire....

giustinoni
09-02-2005, 18:52
Se quello della foto è lo stacker 2 sono tranquillo: non mi piacciono le due colonne metalliche attaccate come fossero esterne al case...

la tangenziale però credo di prenderla, quando salgo con le VX magari torna utile, dato che si parte da 3.5v per poi salire....
Sicuramente male non fà, ma prima cerca quanti CFM fà al minimo prima di sceglierla!!! (costa circa 30€ se non sbaglio!!!)

AMoN46
09-02-2005, 19:26
boh a me sembrano rumorose le ventole da 12 (da 20 euro non rabaccia) ...

la cross non mi convince...

Quincy_it
10-02-2005, 08:36
Ave :)
Sapete dove posso trovarlo a Roma? Possibilmente la rev.2.

Thx :)

AMoN46
10-02-2005, 12:25
allora domani ritiro lo stacker....fremo!!!

raga cmq quello ke mi danno a me ha 2 cupole a griglia, sia a dx ke a sx^^

anke a voi è cosi??? credevo ce ne fosse solo una... è REV 2 cmq, preso da e@@edi.....

Quincy_it
10-02-2005, 13:45
Originariamente inviato da Quincy_it
Ave :)
Sapete dove posso trovarlo a Roma? Possibilmente la rev.2.
Thx :)
Come non detto, trovato. :)
Stasera passo a ritirarlo. :p

ally
10-02-2005, 13:55
allora domani ritiro lo stacker....fremo!!!

raga cmq quello ke mi danno a me ha 2 cupole a griglia, sia a dx ke a sx^^

anke a voi è cosi??? credevo ce ne fosse solo una... è REV 2 cmq, preso da e@@edi.....

...sei sicuro?...

Quincy_it
10-02-2005, 16:17
Scusate, una domanda veloce: il cassettino per HD è incluso o meno nella confezione (Stacker v.2)?

lanfste
10-02-2005, 16:21
Originariamente inviato da Quincy_it
Scusate, una domanda veloce: il cassettino per HD è incluso o meno nella confezione (Stacker v.2)?

Incluso.

;)

Quincy_it
10-02-2005, 16:28
Originariamente inviato da lanfste
Incluso.
;)
Denghiu, così mi risparmio di comprarne un altro. :)

AMoN46
10-02-2005, 19:26
il tizio del negozio dice ke ne aveva uno ke ha venduto ieri e ke aveva 2 cupole....

in effetti se ne ha 2 una la tolco perke ci metto il plexi, l altra mi tocca tapparla da dentro perke passa il rumore... se ne ha una sola per me è meglio....

PS poi ovviamente inizia un soft mod TUTTO ARTIGIANALE, lo sto gia progettando...e domani sera ho pure un lan parti!!!

raga ci sono cose ke si rompono facilmente nel trasporto?? lo metto in makkina dietro al sedile del conducente, avete consigli per il trasporto???

lanfste
10-02-2005, 19:33
E' molto ... massiccio.

Occhio solo quando monti il PC a non graffiarlo. Sopratutto la versione nera si graffia facilmente.

;)

AMoN46
10-02-2005, 20:11
io l ho preso grigio........

Chicco#32
10-02-2005, 20:13
di cupola ne deve avere una, se te lo danno con due è una fregatura....

;)

AMoN46
10-02-2005, 20:18
scusa ma se me ne danno 2 mi fanno un favore....cioè nel snso, il pannello con la cupola ha sicuramente un valore piu alto di quello senza

ally
10-02-2005, 20:31
scusa ma se me ne danno 2 mi fanno un favore....cioè nel snso, il pannello con la cupola ha sicuramente un valore piu alto di quello senza

...diciamo che qualcuno ha fatto il furbetto e si è preso due pannelli "puliti"...

lanfste
10-02-2005, 20:37
...diciamo che qualcuno ha fatto il furbetto e si è preso due pannelli "puliti"...

Quoto.

;)

AMoN46
10-02-2005, 20:51
boh domani si vedra....

per me tanto non mi frega molto, in quanto se la cupola mi da noia ci metto un plexi e diventa POLITO^^

Quincy_it
10-02-2005, 22:47
Preso! :)

Versione Black (lati e frontale) - Silver (frontale laterale).
Molto bello e ben studiato, anche se è più basso di diversi centimetri del "vecchio" Chieftec Dragon che ho è molto più spazioso, merito soprattutto della superiore profondità.
Ho impiegato un pò per capire come smontare le varie parti, solo che ho difficoltà ad infilare nuovamente nei vani il cestello 4in3 con i due HD: lo infilo dalla parta anteriore ma si blocca ad un certo punto, ed in pratica la ventola del cestello rimane a filo dei pannellini neri frontali. Dite che devo forzare un pochino in "larghezza" nella parte interna?

AMoN46
11-02-2005, 11:14
al limite ci metto un plexi con un immagine dentro.
ke verrebbe molto bello...

lanfste
11-02-2005, 12:03
si in effetti...

ti consiglio questa immmagine che spacca di brutto !

HwWaring2 (http://img145.exs.cx/img145/5889/fatchick17fi.jpg)

:rotfl: :rotfl:

giustinoni
11-02-2005, 12:42
si in effetti...

ti consiglio questa immmagine che spacca di brutto !

HwWaring2 (http://img145.exs.cx/img145/5889/fatchick17fi.jpg)
:mbe: :asd: :asd: :stordita:

MixPix
11-02-2005, 13:26
Cicciona a parte :rolleyes: una domanda che a voi guru sembrerà stupida me è la rima volta che mi monto da solo un pc, i distanziali per la mobo che sono inclusi nello stacker vanno messi tutti?

woodrook
11-02-2005, 14:03
Anche se non ho lo stacker i distanziatori li ho sempre messi il + possibile, la shceda madre rimane + salda soprattutto quando vai ad inserire componenti su di essa una volta montata...

MixPix
11-02-2005, 15:02
Seguirò il tuo consiglio, grazie ;)

Quincy_it
11-02-2005, 16:44
Originariamente inviato da woodrook
Anche se non ho lo stacker i distanziatori li ho sempre messi il + possibile, la shceda madre rimane + salda soprattutto quando vai ad inserire componenti su di essa una volta montata...
Ma soprattutto: se non metti i distanziatori:
1) Dove avviti la mobo, direttamente sul case (w le interferenze elettriche!);
2) Le varie periferiche PCI & i connettori sulla mobo non combaciano con i rispettivi attacchi sul case.

korry78
11-02-2005, 17:32
Quale tra i seguenti alimentatori mi consigliate da mettere sullo Stacker?

Thermaltake PurePower Silent 420W 66 euro ii
http://www.syspack.com/schede/immagini/the500.jpg

Silverstone Strider ST40F 400W 72 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/slv401.jpg

Enermax EG465AX-VEG FA 460W 78 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ene215.jpg

Thnx! :)

PS: il sistema da alimentare comprendera` grossomodo una Mobo sk 939, AMD 3000+ o 3200+, GeForce 6600Gt, una scheda tv, una scheda audio, 2 hd, e 3 o 4 periferiche ottiche.

AMoN46
11-02-2005, 17:40
ho una config simile, lo stacker è li bello smontato perke mi è arrivato poki istanti fa, non è bello, D +!!!!!! è spettacolare, peccato ke sia qui a studiare come cavolo si monta^^^

cmq io ho un ANTEC 420, favoloso, muto e potente

icehell
11-02-2005, 17:59
appoggio pienamente.... vedi qualche OCZ..sono fantastici..fra quelli che hai postato ti consiglio l'Enermax.....ma effettivamente forse è meglio orientarsi sui 550...600...o al max..ne aggiungi un'altro più tardi....:D
sto mostro di Case è fatto proprio x questo...:sofico:

korry78
11-02-2005, 18:31
Allora tra questi:

SILVERSTONE STRIDER ST46F ATX (24P) 460W 90 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/slv402.jpg

ENERMAX EG465AX-VEW(FM) 24P - 460W 106 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ene213.jpg

ENERMAX EG495AX-VE(W) SFMA 485W 102 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ene216.jpg

ENERMAX EG565AX-VE(G) SFMA 24P 535W 108 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ene218.jpg

OCZ MODSTREAM ATX (24P) 450W 106 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ocz705.jpg

OCZ POWERSTREAM POWER SUPPLY 420W 109 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ocz701.jpg

Si ma io non volevo spenderci una fortuna... :cry:
100 euri sono parecchi... :(

lanfste
11-02-2005, 18:37
ENERMAX EG565AX-VE(G) SFMA 24P 535W 108 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ene218.jpg

Ma qui si parla dello Stacker !!! :D

ally
11-02-2005, 18:41
...ecco il giusto compromesso...

http://www.deepevolution.com/cart/media/Codegen_450W.jpg

...codegen 450W...silenzioso e performante...non puoi farci chissà quale overclock ma per 30€ non si puo' trovare di meglio...

ally
11-02-2005, 18:44
sconsiglio alimentatori pattoni ... rischi grosso...

...non sottovalutare questo alimentatore...

korry78
11-02-2005, 18:49
Ma quale sarebbe la differenza sostanziale tra un:

COLORSIT GOLDEN SILENT POWER 550W 36euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/clt100.jpg

e un

OCZ POWERSTREAM POWER SUPPLY 520W 148 euro ii
http://www.syspack.com/schede/Immagini/ocz703.jpg

a parte il prezzo, il nome, le features e la qualita`? :D

No seriamente, ki me lo spiega?

PS: mi sa ke sto portando la discussione :ot:

lanfste
11-02-2005, 18:53
Ehi ma si parla dello Stacker o no qui ????

Dai ragazzi ... ;)

ally
11-02-2005, 18:53
30 euro non sottovaluto niente.. è realtà ;) (PATTONE PAZZESCO) :cool:

...è perfino consigliato nella guida del pc silenzioso...

...lo uso su un pc xp2000 palo con 3 hd...scheda firewire...scheda acq tv...masterizziatore dvd...e lettore cd...mai nessun problema..prima lo usavo co un thunderbird 1400...due proci con consumi non proprio bassi...pc sempre acceso e seti sempre a normal quindi cpu al 100% 24 ore su 24...

...fortuna...bah...io intanto lo consiglio...

korry78
11-02-2005, 18:55
:ot:

SORRY!!! :p

Chicco#32
11-02-2005, 23:51
Originariamente inviato da icehell
appoggio pienamente.... vedi qualche OCZ..sono fantastici..fra quelli che hai postato ti consiglio l'Enermax.....ma effettivamente forse è meglio orientarsi sui 550...600...o al max..ne aggiungi un'altro più tardi....:D
sto mostro di Case è fatto proprio x questo...:sofico:

mi spiegate che ci fate con 600watt?
già un ali da 500watt avanza per un pc al max della configurazione con due 6800ultra SLI, un ottimo 450 è sufficiente per qualsiasi configurazione medio-alta oggi giorno presente sul mercato....

:cool:

korry78
12-02-2005, 00:50
Mi riscuso x il mio plateale OT!
Cmq ho aperto una discussione sulla scelta dell'alimentatore x lo Stacker: qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=880079)
Ciao e grazie ancora! :)

AMoN46
12-02-2005, 01:38
arrivato!!1 è qui smontato davanti a me.. è immenso!!!!

domani lo monto...ora è tardino....

cmq il cassettino davanti a ke altezza mi conviene metterlo?? subito sotto gli ottici mi sembra troppo vicino... avrei pensato a meta circa.. ke dite??

Chicco#32
12-02-2005, 14:57
chicco, fatti 2 cont con i consumi prima di sparare ste c@zz@te pazzesche...

ti dico solo che ad un'utente non partiva con un'enermax 485 senza sli ma con una 6800 ultra..

1 non sono il tipo che spara cazzate...
2 se parlo, parlo per fatti, sono 4 mesi che mi studio il settore ali, se sei un megalomane che ti servono 100000Watt per dire che ce l'hai più grosso non è un problema mio, basta che perdi 5 minuti a leggere un po' di tred sull'argomento e capirai che chi dice cazzate, perchè ignorante in materia, sei proprio te caro mio.....
per farti un esempio vatti a leggere il tred della DFI e vedi che ali hanno gli utenti che stanno facendo dei mega OC con configurazioni in SLI.....oppure se non ricordo male anche maurizioxp nella guida ad un pc silenzioso parla di wattaggi.....

ps. siamo OT...

pps. divertiti con QUESTO (http://www.jscustompcs.com/power_supply/) link....

AMD64FX (89 Watts)
6800ULTRA (110 Watts)
1Gb ram (24 Watts)
3 unità cd (65 Watts)
Motherboard (25 Watts)
Floppy Drive (5 Watts)
Keyboard & Mouse (3 Watts)
CPU FAN (3 Watts)
Sound Blaster - All Models (7 Watts)
5 X 80mm System Fan (12 Watts)

per un totale di 393 Watt se ci metti un'altra 6800 ultra in SLI hai 500 watt , poi se consideri che non tutti gli apparati sono in funzione insieme e che un buon ali rende molto più di un ali economico il gioco è fatto.....

Chicco#32
12-02-2005, 15:10
ah si e chi saresti? Aran Benjo? La pantera rosa?... o goldrake?
hai anche la spada lasere e i pugni atomici...no tanto per sapere..

si dai... come no, si vede che te ne intendi tantissimo

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=859562&perpage=20&highlight=enermax&pagenumber=5

leggi qui .. quello che scrive demoneazzuro sul suo problema... poi quelli con la dfi a 300 watt li voglio proprio vedere LOL:rolleyes:

la coerenza è sempre più rara oggi, se ho letto bene queste sono state le TUE parole:

che devi pensare?
che la versione che hai tu era fallata.. sicuro.. perchè un'alimentatore senza marca non ha un'efficenza come l'enermax e la potenza dichiarata di picco di 550watt non la raggiungerà mai...
senza poi parlare del fatto che con un'ali scrauso non ti puoi sognare nemmeno di overcloccaare seriamente il pc..

cmq se vuoi buttare i tuoi soldi per megalomania fai pure.....ma la prossima volta impara a collegare il cervello prima di azionare la bocca.....faresti più bella figura....

per me fine OT

ally
12-02-2005, 15:25
...VetroFragile ma cosa stai dicendo?...il caso di DemoneAzzurro dimostra l'esatto contrario di cio' che hai appena affermato...

ally
12-02-2005, 15:32
ma ti sei B@vuto un drink!?!? LOL
no scherzo dai.. non ti offendere pure tu se no siamo freschi..

Il suo computer non parte perchè probabilmente anche senza dischi.. la potenza richiesta è troppa...
difatti il pc parte senza 6800gt e con la 7500 radeon...
i consumi per componente che ho proposto non sono aggiornatissimi, e questo lo dimostra!

cosa c'è di incoerente?

...quandosbeffeggi l'ali scrauso pagato 40€ in grado pero' di svolgere un lavoro migliore di un enermax da 110€...e il bello è che continui a sostenere che il rendimento di un ali da 40€ non puo' essere paragonato all'ali brand...seguiti pedissequo con i tuoi calcoli che cozzano pero' con i fatti...molto simpatico...

ally
12-02-2005, 15:39
non cozzano per niente!!!
è tutto giusto.. !!

LO SPUNTO DI ACCENSIONE E' UNA COSA, LA CONTINUITA' DI EROGAZIONE UN'ALTRA...

L'enermax non ce la fa nemmeno allo spunto perchè come massimo valore da 485.. i i calcoli di conumo che ho fatto possono variare di qualche decina di watt capito ora?

E QUELLO CHE GLI E' SUCCESSO E' LA RIPROVA CHE UN'ALI DA 485w NON E' SUFFICENTE ALLO SPUNTO!

...quello che gli è successo dimostra come spendendo 40€ uno risolve il problema ali...

lanfste
12-02-2005, 15:42
BBoni !!!

;)

ally
12-02-2005, 15:48
bravo... per la serie non hai capito .....

secondo te un'alimentatore da 40 euro può osare overclock come un'ocz ? o enermax...

anzi sai cosa ti dico...

fallo.... compra un bellali da 40 euro.. una lanparty... un procio wichy da 3200+ uno zalman 7700cu o ancora meglio un xp120 una 6800 ultra... e due belle geil da 300 euro...

poi ci posti a quanto sei arrivato di bus :asd:

...ok hai ragione peccato che il caso di Dragon smentisca le tue parole...tu parti dal presupposto...sbagliato...che se un ali costa 40€ non puo' erogare la potenza di un ali da 110€...

ally
12-02-2005, 15:49
...ma se un enermax da 110€ non parte nemmeno come speri di overclockare...lo scrauso da 40€ almeno parteeeeeee....

ally
12-02-2005, 15:57
...quindi ammetti che i 550W dell'ali scrauso devo sicuramente essere reali se un ali da 480W di marca...che quindi eroga 480W reali...non riesce a partire...

...rispondi con un si o con un no...poi se vuoi motiva la tua risposta...

ally
12-02-2005, 16:08
...ora mi spieghi cos'è lo spunto in alimentatore switching...

ally
12-02-2005, 16:09
...ora mi spieghi cos'è lo spunto in alimentatore switching...

...e da dove hai ricavato quel 0.9...