PDA

View Full Version : Cooler Master Stacker-old thread- [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

thehawkMT
15-12-2004, 20:55
Vi consiglio http://www.3dgameman.com/vr/ocz/600watt_psu/video_review.html

In questo filmato, questo tizio fa una analisi completa del OCZ PowerStream 600W Power Supply w/Adjustable Rails :)

Carcass
15-12-2004, 22:28
Ordine, ordine siamo in un'aula dello Stacker.............:D :D :D

Raga l'OCZ va bene, ma non andiamo :ot:

thehawkMT
15-12-2004, 23:15
:muro:

Hai ragione :P

riva.dani
17-12-2004, 17:52
Originariamente inviato da CrzHrs
io nel case in sign ci cucinavo le bistecche sopra gli hd....

p.s.:sti cavoli di alimentatori ocz dovrebbero arrivare domani, ho una marea di foto da postare :cool:

ci siamo crazy? ti è arrivato tutto l'occorrente? è tutto pronto? quando posti?

Scusa l'impazienza...:p

TeknoMan
17-12-2004, 18:13
c'è qualcuno che ha cercato di moddare questa bestia di case? :sofico:

GrantMills
17-12-2004, 19:00
ciao a tutti, da pochi giorni sono anche io un felice possessore dello stacker :D
ho solo un dubbio: nella confezione erano presenti 2 barre d'acciaio che ho usato come staffe per il floppy, ma sono disegnate in modo un po' "particolare"...praticamente il meccanismo di ritenzione non funziona con queste 2 staffe e inoltre ho dovuto infilarle dentro a forza perché non scorrevano bene, vi prego ditemi che è normale! :cry: :p

vi allego 2 foto della bestiola montata...

GrantMills
17-12-2004, 19:00
....e in funzione :D

Haku
17-12-2004, 20:33
Posso permettermi di darti un consiglio?Prova a sistemare quei fili.;)

Chicco#32
17-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da Haku

quoto....

:D

Carcass
17-12-2004, 20:44
CM Stacker

Il case Cooler Master CM Stacker è il primo case al mondo capace di supportare entrambi gli standard ATX e BTX. Il case CM Stacker può essere facilmente modificato per essere compatibile con lo standard BTX. Per fare questo necessita unicamente di un kit accessorio che include un condotto dell'aria e un supporto di fissaggio SRM (Support and Retention Module). Questo Kit addizionale sarà reso disponibile da Cooler Master nel prossimo futuro."

:D :D

ma quando cacchio mi arriva:cry: :cry:

Special
17-12-2004, 20:56
Ragazzi, ma quelle 2 stecchettine di metallo... a che servono???

Non dico il supporto x il floppy, mi riferisco a quelle 2 striscine...

GrantMills
17-12-2004, 23:00
Originariamente inviato da Haku

a dire il vero è la migliore sistemazione che ho trovato :mc:
avendo 5 dischi fissi e 3 unità ottiche la vedo un po' dura....(forse non si vede, ma i cavi sono tutti bloccati e fascettati)

per le 2 staffe nessuno sa dirmi niente? :cry:

avido
18-12-2004, 14:02
se tutto va bene questo mostro me lo porta babbo natale.........

visto che per il resto dovro pensarci io cosa mi consigliate???

riesco a mettere un black ice pro extreme(quello con luna 12x12,ma spesso il doppio rispetto al blake ice pro)

vorrei prendere unreobus,e pensavo al vatec con i 2 neon......

MisterG
18-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da avido
se tutto va bene questo mostro me lo porta babbo natale.........

temo non passi dal camino :(

avido
18-12-2004, 19:07
porca....................:cry: :cry: :cry:

lanfste
18-12-2004, 19:17
Originariamente inviato da MisterG

In effetti :D

;)

Chicco#32
18-12-2004, 19:58

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

TeknoMan
18-12-2004, 19:59

LOLLISSIMO...beh si, è un po' grande :sofico:

Molokk
19-12-2004, 19:14
Qualcuno ha provato a togliere l'alloggiamento dell'alimentatore ?

Dovrebbe essere possibile toglierlo senza eliminare la parte posteriore dove è fisicamente collegato con le viti e senza indebolire la struttura del case stesso.

Correggetemi se mi sbaglio.:mc:

Se qualcuno lo ha fatto perfavore posti le foto o una piccola guida/considerazione :sofico:

Grazie:D

Tutto questo perche se si deve prendere un alimentatore moddato, di serie (come il modstream) o fatto in casa:D , li dentro NON si vede un bel niente.

Comunque se si prende la finestra originale non si vede lo stesso niente.:cry: :cry: :muro: :muro:

Special
19-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da Molokk

Dovrebbe essere possibile toglierlo senza eliminare la parte posteriore dove è fisicamente collegato con le viti e senza indebolire la struttura del case stesso.

Se qualcuno lo ha fatto perfavore posti le foto o una piccola guida/considerazione :sofico:

Tutto questo perche se si deve prendere un alimentatore moddato, di serie (come il modstream) o fatto in casa:D , li dentro NON si vede un bel niente.

Comunque se si prende la finestra originale non si vede lo stesso niente.:cry: :cry: :muro: :muro:

No non puoi, io volevo toglierlo, ma dovresti de-rivettarlo...

lanfste
19-12-2004, 19:35
Originariamente inviato da Special
No non puoi, io volevo toglierlo, ma dovresti de-rivettarlo...

Confermo

;)

Molokk
19-12-2004, 19:41
certo questo lo so

Molokk
19-12-2004, 19:44
Anche io c'è l'ho lo Stacker che credete :D

avido
19-12-2004, 19:46
Originariamente inviato da TeknoMan
LOLLISSIMO...beh si, è un po' grande :sofico: mi sa che sto rischio non c'e' perche i miei no vogliono regalarmelo dicendo che ce l'ho gia...........

ma non vogliono regalarmi nemmeno le proteine, poi mi chiedonoche vuoi per natale.......

lanfste
19-12-2004, 19:48
Anche io c'è l'ho lo Stacker che credete :D

:yeah:

Molokk
19-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da lanfste
:yeah:

Grazie 1000:mano:

riva.dani
19-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da GrantMills
....e in funzione :D

ma che dissy hai?? dalla foto nn capisco...:confused:

Special
19-12-2004, 21:20
in firma si capisce, ha fatto un bel lavoro anche sulla scheda video, complimenti!

GrantMills
20-12-2004, 13:05
Originariamente inviato da riva.dani
ma che dissy hai?? dalla foto nn capisco...:confused:

sul procio ho un slk800 con ventola silent della cm ;)

@Special: ma ti riferivi a me? :confused: ....cmq sulla sk video ho il dissy originale....

riva.dani
20-12-2004, 16:17
ma per caso ci hai messo una griglia su quella ventola? (e magari quella 3d della coolermaster?)

GrantMills
20-12-2004, 18:23
indovinato! :D

Mac666
20-12-2004, 18:57
Qualcuno che ha questo case ha qualche idea di come si potrebbe fissare un radiatore nei bay da 5 1/4?

Ciao

riva.dani
20-12-2004, 19:39
indovinato! :D

ecco che cosa aveva di familiare e di strano allo stesso tempo....:sofico:

riva.dani
20-12-2004, 19:41
Qualcuno ha acquistato lo stacker (o anche qualche altro componente) da d€€pOC ???? E' consigliabile come store?

No perchè dava le spese di spedizione gratis (per ordini >250€) per il periodo natalizio....

Una cosa però mi incuriosisce: Ventole in dotazione 2*120x120mm

Nn dovrebbe esserci anche quella da 80 sul tetto?

lanfste
20-12-2004, 20:35
Qualcuno ha acquistato lo stacker (o anche qualche altro componente) da d€€pOC ???? E' consigliabile come store?

No perchè dava le spese di spedizione gratis (per ordini >250€) per il periodo natalizio....

Una cosa però mi incuriosisce: Ventole in dotazione 2*120x120mm

Nn dovrebbe esserci anche quella da 80 sul tetto?

Si anche la 80x80 sul tetto è inclusa. Chiedi conferma però allo shop eviti sorprese.

;)

riva.dani
20-12-2004, 21:09
ok, grazie per la dritta! ;)

cmq mi sn accorto che moltissimi shop offrono le spese di spedizione fisse (intorno ai 9 euro) che nn variano in base al volume o al peso....

quindi nn so che fare!

thehawkMT
20-12-2004, 21:53
Tutti lo comprano, io continuo a risparmiare :D

T-Bird
21-12-2004, 06:39
Si anche la 80x80 sul tetto è inclusa. Chiedi conferma però allo shop eviti sorprese.

;)

ciao scusa, la 8*8 che e' sul "tetto" e' tachimetrica? se non lo e', pensi che sia semplice sostituirla con un'altra magari con il sensore della velocita'?
Grazie.

GrantMills
21-12-2004, 09:36
la 80 sul tetto non è tachimetrica (si attacca direttamente con un molex), ma per cambiarla basta svitare 4 viti ;)
ciao!

GrantMills
21-12-2004, 09:41
....nella confezione erano presenti 2 barre d'acciaio che ho usato come staffe per il floppy, ma sono disegnate in modo un po' "particolare"...praticamente il meccanismo di ritenzione non funziona con queste 2 staffe e inoltre ho dovuto infilarle dentro a forza perché non scorrevano bene, vi prego ditemi che è normale! :cry: :p

mi auto quoto, nessuno sa niente? :(

Special
21-12-2004, 09:49
Io le ho dovute avvitare, tra l'altro in maniera un pò "scorretta" altrimenti il floppy mi spuntava fuori di qualche millimetro...

GrantMills
21-12-2004, 09:59
quindi mi confermi che sono disegnate male?....effettivamente anche a me il floppy spuntava di qualche millimetro...potevano fare un piccolo sforzo e disegnarle meglio :muro:

Molokk
21-12-2004, 10:16

Mi quoto anche io

Visto che siamo nella sezione modding nessuno lo ha fatto (lo so che si deve de-rivettarlo);)

CrzHrs
22-12-2004, 19:01
io le ho le staffe ma non uso floppy :rolleyes:

CrzHrs
22-12-2004, 20:13
non e' molto, ma ecco qui:

http://img140.exs.cx/img140/9121/notturna6ao.jpg

http://img100.exs.cx/img100/6967/frontale8ej.jpg

http://img69.exs.cx/img69/5590/general3us.jpg

http://img78.exs.cx/img78/7123/vaschetta3xq.jpg

http://img78.exs.cx/img78/247/radiatore27tg.jpg

http://img22.exs.cx/img22/3606/radiatore19nm.jpg

in attesa che la macchina fotografica torni in vita :(

SilverXXX
22-12-2004, 21:23
Grazie, era un pò che aspettavo di vedere un liquido integrato.

avido
22-12-2004, 22:12
sei un grande!!!

se i miei si decidono e me lo regalano faccio vedere anche la mia integrazione

Mac666
22-12-2004, 22:44
Oooooh finally il sistema a liquido!
Hai fatto quello che avevo in mente io...delle staffe da avvitare negli alloggiamenti da 5.25. Mi puoi dire dove trovarle? Ferramenta?

Ciao

CrzHrs
23-12-2004, 11:38
si, ferramenta hai piu' supporto, puoi anche fartele cambiare se non vanno bene.Io le avevo prese per altro al brico

Mac666
23-12-2004, 12:07
Molto gentile ;)

Ciao

Molokk
23-12-2004, 14:53
Come avevo detto la finestra originale è un po piccola :muro: sopratutto nel lato posteriore e in alto :mad:

E' per essere pignoli l'alimentatore non si vede:muro: :muro: :muro:

:sofico:

GrantMills
23-12-2004, 16:36
su questo ti devo dar ragione, se l'avessero tenuta un po' più indietro avrei preferito....cmq per il resto è ok :sofico:

trecca
23-12-2004, 16:57
qualcuno ha una foto dello stacker con integrato nel frontale un Black Ice Extreme 2?
Grazie :D

trecca
23-12-2004, 17:22
come non detto... ho visto l'ottimo lavoro del grande eraser ;)

http://www.waronline.it/fbc/imgs/mypc/RAD.jpg

CDC mi tenta...145€ con finestrozza :sbav:

altrimenti poi dove piazzo questo gigante? :boh: :doh:

http://img133.exs.cx/img133/8446/wara0241g3ls.jpg

lanfste
23-12-2004, 17:38
E fare una Water Station ??

;)

riva.dani
23-12-2004, 17:52
finalmente!!!! :sbav:

bello bello, ma è un kit o hai comprato i singoli componenti??? potresti dirci in dettaglio cosa hai usato per: wb (sia procio che gpu), vaschetta, pompa, radiatore?? grazie ma io sono un ignorante del campo e nn capisco dalla foto :p

ps: a cosa serve la ventolozza di fianco al procio??

CrzHrs
23-12-2004, 18:34
finalmente!!!! :sbav:

bello bello, ma è un kit o hai comprato i singoli componenti??? potresti dirci in dettaglio cosa hai usato per: wb (sia procio che gpu), vaschetta, pompa, radiatore?? grazie ma io sono un ignorante del campo e nn capisco dalla foto :p

ps: a cosa serve la ventolozza di fianco al procio??

Si scusate,solo che ho postato la spiegazione del liquido in un altro forum (posso linkare o mettere il nome del forum?il regolamento me lo permette?), poi sono cascato di sonno (sono stato via per lavoro 12h :( ) e ho copiato le foto in fretta prima di coricarmi. Comunque non appena la macchina fotografica mi torna in vita apriro' un post con tutte le spiegazioni su questa sezione.

Ho comprato i pezzi praticamente sfusi, solo che alla fine salta fuori un kit di pctuner con la vaschetta di oclabs (ho guardato le mie esigenze e ho comprato quello che mi soddisfava di piu'). Ecco l'elenco in dettaglio:

Tubi crystal 10x12 (sconsigliati con la newjet, la madonna e tutto un coro di angeli sono crollati per i miei "vocalizzi" :rolleyes: ) meglio i 12x17 che danno di serie

Pompa newjet1200

k10 huricane x gpu

keops 650 gpu ati

radiatore black ice pro

vaschetta plexi oclabs

CrzHrs
23-12-2004, 18:39
dimenticavo, la ventolozza accanto al procio nasconde i mosfet, ossia il circuito di alimentazione. c'e' un bel dissipatore in rame sopra. quando sei sotto overclock e vai parecchio su di bus scaldano come matti ed e' bene tenerli quieti

inoltre le schede madri sono progettate per i dissipatori ad aria. questi la sputano proprio li sopra, creando un ricircolo piccolo ma sufficente a tenerli a buona temperatura. se metti il liquido la ventola del dissipatore non c'e' piu' e i mosfet rischiano di andare in pappa in condizioni tipo... agostane :cool:

Se non overclocchi o lo fai poco non c'e' nessun problema, reggono senza nessuna cautela

trecca
23-12-2004, 19:25
E fare una Water Station ??

;)
se prendo lo stacker lo compro per il solo fatto che mi permette di integrare, altrimenti terrei il mio casetek in alluminio :O ;)

lanfste
23-12-2004, 20:51
Originariamente inviato da trecca
se prendo lo stacker lo compro per il solo fatto che mi permette di integrare, altrimenti terrei il mio casetek in alluminio :O ;)

In effetti ;)

Io però con 2 ali, 3 cd/dvd, 4hdd più due pannelli cooler master non riesco ad integrare !! E' già bello pieno così !!

;)

giustinoni
23-12-2004, 21:41
non e' molto, ma ecco qui:
in attesa che la macchina fotografica torni in vita :(

Mi spighi come hai fatto a bloccare il radiatore?
:)

CrzHrs
24-12-2004, 14:52
Come avevo detto la finestra originale è un po piccola :muro: sopratutto nel lato posteriore e in alto :mad:

E' per essere pignoli l'alimentatore non si vede:muro: :muro: :muro:

Tecnicamente non e' possibile fare la finestra piu' indietro perche' le guide per infilare il pannello laterale non lo permettono. sono gia' al limite

CrzHrs
24-12-2004, 14:58
Originariamente inviato da giustinoni
Mi spighi come hai fatto a bloccare il radiatore?
:)

Certo! :p

Se guardi la foto del radiatore con la ventola e la struttura scoperta (poi l'ho chiusa con del nastro di carta) noterai bene come e' fatto, comunque l'ordine di montaggio della vite e' questo:

bullone->radiatore->staffa ad L->ranella->bullone--------->bullone->ventola->testa della vite

Con le staffe ad L posso avvitarlo come un lettore cd nelle guide del case. A dire il vero ne ho usate 2,nella parte inferiore non mi tornavano i conti, cosi' ho usato del filo rigido nella parte nascosta per raddrizzare il tutto. A me il risultato piace molto ;)

thehawkMT
24-12-2004, 15:59
Nei forum coolermaster si parla gia dello Stacker 2 e del 3 !!

riva.dani
24-12-2004, 16:38
Originariamente inviato da thehawkMT
Nei forum coolermaster si parla gia dello Stacker 2 e del 3 !!

:eekk:

si dice quando usciranno?? perchè allora magari prenderei il 2 oppure l'1 che scende di prezzo.... spero più tardi che mai, perchè oramai gennaio è alle porte e io compro...

thehawkMT
24-12-2004, 16:48
Mah, forse Aprile-Luglio, magari prima.

Anche io, come te riva.dani, voglio lo Stacker ma dopo di te, in questo sto risparmiando e poi non ne farei uso, troppo studio :muro:

EDIT: Ah ecco, saranno in mostra al Cebit 2005, a Marzo :)

riva.dani
24-12-2004, 17:00
foto? anteprime? nn c'è niente in giro???

thehawkMT
24-12-2004, 17:07
No :(

Il moderatore del forum dice che l'ha visto(naturale), ma non puo postare foto. Naturale anche qui, visto che i competitori, gli squali(come il ThermalTake :D), sono sempre in guardia.

In quanto a quello che hai detto prima, si, anch'io ho pensato lo stesso. Se il 2/3 non mi piaciono, prendero' il primo ad un prezzo decisamente minore.

lanfste
24-12-2004, 20:35
Già si parla dello Staker 2 e 3 :eek:

Non mi fanno nemmeno affezionare al primo :p

;)

ally
24-12-2004, 20:52
...non si hanno nemmeno dati come il numero di slot frontali o le dimensioni? :cry:

...potete postare il link al thread in questione? :)

CrzHrs
24-12-2004, 20:56

In quanto a quello che hai detto prima, si, anch'io ho pensato lo stesso. Se il 2/3 non mi piaciono, prendero' il primo ad un prezzo decisamente minore.

Perche' dovrebbe calare di prezzo? sono lamiere, non progetti elettronici ;) Se fosse cosi' mi comprerei una porche! :mc:

Edit: Buon natale!

thehawkMT
24-12-2004, 20:58
Spero di si, se non cancellate pure :)

_http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=943

thehawkMT
24-12-2004, 20:59
Perche' dovrebbe calare di prezzo? sono lamiere, non progetti elettronici ;) Se fosse cosi' mi comprerei una porche! :mc:

Edit: Buon natale!

Eh beh, dubito che lo Stacker #1 continuerebbe ad essere venduto allo stesso prezzo se il negozio che lo vende, vende anche il #2 e il #3 ...

PS: Anche a te :P

CrzHrs
25-12-2004, 08:22
dicevo cosi' perche' i case sono case, guardate i thermal take, ce ne sono una valanga, tutti leggermente diversi ma il prezzo non cala.

Poi non e' che lo stacker 1 va fuori specifica, sara' semplicemente diverso, dipendera' dai gusti di chi acquista

avido
25-12-2004, 10:07
buon natale a tutti!!!

babbo natale e' stato bastardo e non mi ha portato lo staker,io per vendetta lunedì me lo vado a comperare:D

thehawkMT
25-12-2004, 11:12
Potresti avere ragione CrzHrs, un mi amico mi ha detto la stessa cosa un paio di giorni fa, i case non calano molto di prezzo .... si vedra' :)

lanfste
25-12-2004, 11:21
Potresti avere ragione CrzHrs, un mi amico mi ha detto la stessa cosa un paio di giorni fa, i case non calano molto di prezzo .... si vedra' :)

Quoto il pensiero del tuo amico.

Buon Natale !!
:cincin:

GrantMills
25-12-2004, 11:48
urca, già stacker 2 e 3?!?!......vabbe' pace, non ho nulla da lamentare riguardo il primo :p ...e poi non è detto che siano grandi uguali, potrebbero essere delle versioni ridotte o più economiche (vedi la famiglia xaser)

cmq, oggi è natale, quindi per un momento metto da parte lo stacker e vi faccio i miei più sinceri auguri di Buon Natale! Auguri a tutti voi! :)

ciao!

giustinoni
27-12-2004, 16:13
urca, già stacker 2 e 3?!?!......vabbe' pace, non ho nulla da lamentare riguardo il primo :p ...e poi non è detto che siano grandi uguali, potrebbero essere delle versioni ridotte o più economiche (vedi la famiglia xaser)

Io spero che facciano una versione più corta (intendo meno "profonda"), perchè sulla mia scrivania così come è non ci sta:(

thehawkMT
27-12-2004, 16:24
Lo vogliamo fare un piccolo gioco? Indovinare i nuovi features degli Stacker? :)

Io dico:

- Sportello come il Wavemaster

:D :D

ally
27-12-2004, 17:33
...ventola da 12 al posto di quella da 8...eliminano la gobba in plastica superiore...12 slot frontali fruibili ;)

trecca
27-12-2004, 18:35
l'ho preso! l'ho preso! :ave:
oggi mi son girate le @@ e quindi sono andato a prendermelo da CDC :D

c'è anche la finestrozza :cool:

CrzHrs
27-12-2004, 18:48
ottimo trecca :) ti ci troverai bene

Special
27-12-2004, 18:55
crazy, ma quindi x mattere l'lcd si devono perdere x forza 3 slot?

avido
27-12-2004, 21:06
cazz i miei non vogliono farmelo comprare.............

trecca
27-12-2004, 22:37
fiuuu finalmente finito! cambio pc (dal vecchio case allo stacker) in 1:20hr!
sono da record! :sofico:

CrzHrs
28-12-2004, 10:43
Cosi' Scrisse Special
crazy, ma quindi x mattere l'lcd si devono perdere x forza 3 slot?

Per un lcd a 2 righe ti basta uno slot penso, per quello a 4 comunque devi perderne 2. O ti fai un frontalino su misura da 2, oppure se vuoi bucare come me quelli suoi per centrarlo devi perderne 3. A me il problema non si pone perche' sopra ci ho messo gli switch e il potenziometro, poi dietro c'e' il radiatore che ne occupa 3 comunque

Me coj@ns! io ne ho messe 40 per fat tutto bello e ordinato... dremellate e liquido compresi!

trecca
28-12-2004, 10:59
Me coj@ns! io ne ho messe 40 per fat tutto bello e ordinato... dremellate e liquido compresi!

40 ore o minuti? :eek:

avido
28-12-2004, 12:29
beato te..........i miei non vogliono farmelo comprare...........:cry: :cry: :cry:

giustinoni
28-12-2004, 12:39
40 ore o minuti? :eek:
Penso minuti;)

trecca
28-12-2004, 12:43
Penso minuti;)

allora l'amico è un polipo :eek:

lanfste
28-12-2004, 12:45
allora l'amico è un polipo :eek:
:eek: :eek:

trecca
28-12-2004, 13:20
ho un problemone :cry:
come immaginavo il mio ali (fortron) con ventolozza da 120mm tocca sotto la struttura dell'ali e quindi non riesco a fissarlo :muro:

l'ali è così
http://www.pc-look.com/boutik/images/Plus/251001-350_p004.jpg

che palle mi toccherà cambiare l'ali :muro: :muro:

e poi come faccio a togliere i frontalini senza troppi problemi? devo agire dall'interno o dall'esterno?
spiegatemi per favore perchè l'avevo letto un bel pò di post fa

Special
28-12-2004, 13:34
Dal''interno, è molto semplice...

Dall'esterno io non sono capace...

trecca
28-12-2004, 13:38
Originariamente inviato da Special
Dal''interno, è molto semplice...

Dall'esterno io non sono capace...

spiega spiega come fare dall'interno :sofico: ;)

woodrook
28-12-2004, 15:38
Vi pongo un quesito.............
..ho scoperto che in una città vicino a me c'è un noto negozio (ess*di)
..ho visto a listino lo stacker.....e c'era scritto ST01............dubbioso ho telefonato.....ed alla domanda se fosse la rev.1 o la rev.2............mi sono sentito rispondere............."""non ne abbiamo idea"""

secondo me è ancora la 1...........secondo voi????

thehawkMT
28-12-2004, 15:50
In un sito Francese io ho trovato lo STC-T02, ma e' sempre il primo :)

Il 2/3 sara' disponibile fra un paio di mesi :)

CrzHrs
28-12-2004, 15:55
Penso minuti;)

No Ore, pero' il conto e' sbagliato.Sono circa.. 25! ho infascettato quasi tutto,inguainato tutti i fili scoperti, senza contare che il radiatore.... due maroni per far stare giusti i buchi, e vai a tentativi. Sistema la vaschetta, salda gli switch, scava col dremel, che me l'aveva prestato il ferramenta e non potevo neanche graffiarlo con lo sguardo... Poi il tubo 10x12 da mettere nel raccordo da 16 della pompa newjet... (me ne sono accorto dopo) una fatica epica... Montato tutto.... il radiatore e' rotto.... e vai di garanzia... smonta.... spedisci..... rimonta..... cazzo ho sbagliato il radiatore e le sue staffe... rismonta e rimonta.... finalmente arriva l'ali.... dio bono non funziona una sega.... cerca e ricerca era la ram che era messa male....

Se fosse stato un normale pc ad aria ci avrei messo venti minuti, vista la pratica che ho, ma tante soluzioni, tipo adattare la vaschetta, sistemare i frontalini ecc ecc... mi hanno richiesto una barca di tempo e cura, visto che sbagliare mi sarebbe costato carissimo soprattutto in termini di altro tempo

Saro' pure lento ma...

x woodrook in quello shop hanno solo la rev2 ormai. se te la spediscono dal magazzino centrale non c'e problema

giustinoni
28-12-2004, 16:52
Sono circa.. 25!
25 ore?!?:eek:
Come hai fatto a resistere:angel: :D

T-Bird
29-12-2004, 06:51
Originariamente inviato da woodrook
Vi pongo un quesito.............
..ho scoperto che in una città vicino a me c'è un noto negozio (ess*di)
..ho visto a listino lo stacker.....e c'era scritto ST01............dubbioso ho telefonato.....ed alla domanda se fosse la rev.1 o la rev.2............mi sono sentito rispondere............."""non ne abbiamo idea"""

secondo me è ancora la 1...........secondo voi????

A me e' arrivato un paio di giorni fa, preso da ess@edi, e' la rev. 2, in quanto ha anche le staffe per il floppy, oltre alla predisposizione per la ventola sulla paratia sx.

avido
29-12-2004, 10:03
xche lo prendono tutti e i miei non vogliono:cry: :cry: :cry: :cry:

CrzHrs
29-12-2004, 10:44
25 ore?!?
Come hai fatto a resistere

Un po' per sera dopo lavoro...

Originariamente inviato da avido
xche lo prendono tutti e i miei non vogliono:cry: :cry: :cry: :cry:

Perche' sei Avido!!!!! :p :p :p

Daltronde come giustifichi ai tuoi che ti serve una scatola da 200E per il pc? :rolleyes:

trecca
29-12-2004, 10:46
comunque le ventole non sono silenziosissime.
La 80x80 è abbastanza fracassona, mentre le 120mm sono buone.
Urge intervento 12v->5v

riva.dani
29-12-2004, 20:59
comunque le ventole non sono silenziosissime.
La 80x80 è abbastanza fracassona, mentre le 120mm sono buone.
Urge intervento 12v->5v

oppure rheobus.... oppure cambi ventola....

Chicco#32
29-12-2004, 22:32
oppure rheobus.... oppure cambi ventola....

con la cooler master con led blu ultra silenziosa....

:sbav:

woodrook
30-12-2004, 08:55
x woodrook in quello shop hanno solo la rev2 ormai. se te la spediscono dal magazzino centrale non c'e problema

Grizazie per le info ;)

avido
30-12-2004, 10:11

Perche' sei Avido!!!!! :p :p :p

Daltronde come giustifichi ai tuoi che ti serve una scatola da 200E per il pc? :rolleyes:
be ,io nonchiedo i soldi ai miei ,me lo prendo...........

lanfste
30-12-2004, 11:27
Originariamente inviato da Chicco#32
con la cooler master con led blu ultra silenziosa....

:sbav:

:sbav: :sbav:

Devo andarle a prendere !!!

Carcass
30-12-2004, 12:40
:sbav: :sbav:

Devo andarle a prendere !!!
raga uno shot di ste ventole si puo..............
:mad: :mad: Al mio negoziante ancora non è arrivato............Babbo Natale pero me lo aveva promesso:cry: :cry: :cry:

lanfste
30-12-2004, 12:44
Originariamente inviato da Carcass
:mad: :mad: Al mio negoziante ancora non è arrivato............Babbo Natale pero me lo aveva promesso:cry: :cry: :cry:

eh eh le farei io le foto !!!
ma devo trovare un negozio che le abbia qui vicino !
non ho voglia di pagare la spedizione per sole 3 ventole.

;)

Carcass
30-12-2004, 12:51
eh eh le farei io le foto !!!
ma devo trovare un negozio che le abbia qui vicino !
non ho voglia di pagare la spedizione per sole 3 ventole.

;)
si Lan hai ragione...;) ma io intendevo da qualche sito postate..........pure per avere una idea...........:) :D

Chicco#32
30-12-2004, 12:57

sul sito CM le puoi vedere....

;)

lanfste
30-12-2004, 13:02
Sono sul sito della CoolerMaster (http://www.coolermaster.it/) !!!

Eccole allora:

UV Silent Fan 80 x 80 mm(SUF-S82)
http://www.coolermaster.com/product_common_images/27a6147abd4246ead1ec54e0c2b1cc97.gif http://www.coolermaster.com/product_common_images/36b050b55118e83389c5ab6a6d191e29.jpg

Caratteristiche tecniche:
Fan Dimension 80x80x25mm
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.09 A±0.01A
Input Power (Watt) 1.08 W±10%
Speed (R.P.M.) 1800 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 22.84 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.78 mmH2O
Noise (dB-A) 22 dB-A
Weight 64 g
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes
Color Available Blue,Red,Green,Orange,Purple

UV Silent Fan 120 x120 mm(SUF-S12)
http://www.coolermaster.com/product_common_images/9e9bef313eecb103f9d067d07f16165b.gif http://www.coolermaster.com/product_common_images/d6b9e4f98e920e17108a2ea164a86e86.jpg

Fan Dimension 120x120x25mm
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.05 A±0.01A
Input Power (Watt) 0.60 W±10%
Speed (R.P.M.) 1220 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 42.73 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.56 mmH2O
Noise (dB-A) 22 dB-A
Weight 120 g
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes
Color Available Blue,Red,Green,Orange,Purple

lanfste
30-12-2004, 13:13
Ops ... mi sa che ho sbagliato. Quelle che ho postato poco fa sono UV (quindi necessitano anche di un neon UV)!!!!

Mentre queste sono quelle che dovrei prendere !!!

http://www.coolermaster.com/product_common_images/3e8075ee3085e7b9c5bf3e550bf2e7dc.jpg

Per i dettagli tecnici sempre sul sito CM !!!!

Neon LED Fan 80x80mm(TLF-S82)
http://www.coolermaster.com/product_common_images/855bd6c7d7082c664f9340dc119e1a0c.gif http://www.coolermaster.com/product_common_images/c1e53e5baa3790b4b55ce854d0a8b72a.jpg

Fan Dimension 80x80x25mm
LED number 4
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.20 A±10%
Input Power (Watt) 2.40 W±10%
Speed (R.P.M.) 1800 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 22.84 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.78 mmH2O
Noise (dB-A) 22 dB-A
Weight 85 g
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes

Neon LED Fan 120x120mm(TLF-S12)
http://www.coolermaster.com/product_common_images/549e24b4142dd6a51284ec2efae46b47.gif http://www.coolermaster.com/product_common_images/b101309b0624c7648e8b258c953e8a11.jpg

Fan Dimension 120x120x25 mm
LED number 4
Voltage (Volt) 12 VDC
Current (Ampere) 0.15 A±10%
Input Power (Watt) 1.80 W±10%
Speed (R.P.M.) 1220 R.P.M.±10%
Air Flow (CFM) 42.734 CFM
Air Pressure (mmH2O) 1.557 mmH2O
Noise (dB-A) 22 dB-A
Weight 137g
Life (hour) 30,000 hours
Bearing Type Sleeve
Speed Senser Yes

Chicco#32
30-12-2004, 13:13
queste sono quelle UV, io mi riferivo a quelle con i led.....secondo me sono moooolto più belle....

EDIT: appunto..... :sofico:

lanfste
30-12-2004, 13:14
queste sono quelle UV, io mi riferivo a quelle con i led.....secondo me sono moooolto più belle....

Infatti mi sono confuso ;)

Carcass
30-12-2004, 13:17
Infatti mi sono confuso ;)
Don't worry.................:sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav:

overjet
30-12-2004, 13:17
Io ho quelle della cooler master 3 8x8 e 2 12x12 e sono silenziosissime sono quelle trasparenti con neon blue.

lanfste
30-12-2004, 13:22
Don't worry.................:sbavvv: :sbavvv: :sbav: :sbav:

Cmq ho postato sia le UV che le LED Silent !!

;)

x overjet: sono le seconde che ho postato (è il modello silenziose) oppure le altre che trovi sul sito della CM ??

Carcass
30-12-2004, 13:25
Cmq ho postato sia le UV che le LED Silent !!

;)

x overjet: sono le seconde che ho postato (è il modello silenziose) oppure le altre che trovi sul sito della CM ??
22db non sono un cacchio................:eekk: :eekk: :eekk:

overjet
30-12-2004, 13:27
Sono le silenziose buttano e tirano fuori aria alla grande e non si sentono per niente.
L'unico rumore proveniente dal case è quello del dissipatore e della ventola tangenziale dello stacker per il resto tutto tace :D
e fra l'altro sono anche dotate di un bell'impatto visivo per chi ha il pannello terale trasparente (come me :) )

lanfste
30-12-2004, 13:39
Originariamente inviato da overjet
Sono le silenziose buttano e tirano fuori aria alla grande e non si sentono per niente.
L'unico rumore proveniente dal case è quello del dissipatore e della ventola tangenziale dello stacker per il resto tutto tace :D
e fra l'altro sono anche dotate di un bell'impatto visivo per chi ha il pannello terale trasparente (come me :) )

E come me :D
Per questo cerco un negozio qui vicino che le abbia.

;)

riva.dani
30-12-2004, 14:35
bello, e mi piace anche avere uno sfondo a luce blu, così se dovessi passare al liquido metterei anche una lampada wood (si dice così? :confused: ) e il liquido UV reactive verde... ci starebbe proprio bene...

l'unico problema è l'ali: io volevo l'OCZ powerstream, ma la luce è verde, io la voglio blu.... qualcuno sa qualcosa del modstream?? è buono??

Chicco#32
30-12-2004, 14:51
bello, e mi piace anche avere uno sfondo a luce blu, così se dovessi passare al liquido metterei anche una lampada wood (si dice così? :confused: ) e il liquido UV reactive verde... ci starebbe proprio bene...

l'unico problema è l'ali: io volevo l'OCZ powerstream, ma la luce è verde, io la voglio blu.... qualcuno sa qualcosa del modstream?? è buono??

sembra che sia un po' rumoroso, inoltre i cavi sono troppo rigidi e corti....

:rolleyes:

vedi il superflower....

CrzHrs
30-12-2004, 16:16

Il powerstream non e' silenziosissimo, monta 2 8x8 e nessuna da 92, ma e' comunque silenzioso. La luce verde si vede solo per dietro e non dentro al case, quindi imho non e' un problema

gwwmas
30-12-2004, 16:45
sembra che sia un po' rumoroso, inoltre i cavi sono troppo rigidi e corti....

vedi il superflower....

Be, non esageriamo.
Non è poi così rumoroso.
poi, per i cavi rigidi non penso propio.
Per i cavi corti, l' unico problema ce l' avresti con lo STACKER se ci devi attaccare un' unita sull' ultimo slot in basso.
Per un case normale, o per un big tower normale non ci sono problemi.
Io naturalmente parlo del POWERSTREAM da 520w, non so l' ultima versione da una ventola se è cambiato qualcosa come lunghezza dei cavi.
Sicuramente come rumorosità è migliorato, monta una ventola unica da 120.
CIAO
;)

riva.dani
30-12-2004, 19:37
... La luce verde si vede solo per dietro e non dentro al case, quindi imho non e' un problema

ah sì? non lo sapevo, questa è una buona notizia...:D Grazie CrazyHorse!!!

Chicco#32
30-12-2004, 20:39
Originariamente inviato da gwwmas
Be, non esageriamo.
Non è poi così rumoroso.
poi, per i cavi rigidi non penso propio.
Per i cavi corti, l' unico problema ce l' avresti con lo STACKER se ci devi attaccare un' unita sull' ultimo slot in basso.
Per un case normale, o per un big tower normale non ci sono problemi.
Io naturalmente parlo del POWERSTREAM da 520w, non so l' ultima versione da una ventola se è cambiato qualcosa come lunghezza dei cavi.
Sicuramente come rumorosità è migliorato, monta una ventola unica da 120.
CIAO
;)

guarda che non me lo sono inventato io, in QUESTA (http://www.silentpcreview.com/article208-page1.html) rece si dice che monta una ventola di scarsa qualità che fa notevole rumore e si dice che i cavi sono troppo rigidi, ciò crea problemi.....inoltre si parla dei cavi corti, che ricordiamo non hanno nulla a vedere con quelli del fratello maggiore essendo modulari....

ne più, ne meno.....:O

CrzHrs
30-12-2004, 22:58
guarda che non me lo sono inventato io, in QUESTA (http://www.silentpcreview.com/article208-page1.html) rece si dice che monta una ventola di scarsa qualità che fa notevole rumore e si dice che i cavi sono troppo rigidi, ciò crea problemi.....inoltre si parla dei cavi corti, che ricordiamo non hanno nulla a vedere con quelli del fratello maggiore essendo modulari....

Imho cavi rigidi e corti non sono un problma per quell'ali, tantomeno la ventola scarsa, visto che si puo' sostituire (con mooolta cura nel rimuovere il sigillo della garanzia)

Comunque l'argomento e' OT :oink: , per i 2 alimentatori ci sono altri 2 thread (vale anche per me)

gwwmas
30-12-2004, 23:28

Guarda che se leggi bene il mio intervento, stavo parlando del POWERSTREAM e non del MODSTREAM.
Comunque dopo aver letto la rece che mi hai indicato, posso solo dire che hai perfettamente ragione TU !!!!

ne più, ne meno................:D
CIAO;)

gwwmas
30-12-2004, 23:34
Imho cavi rigidi e corti non sono un problma per quell'ali, tantomeno la ventola scarsa, visto che si puo' sostituire (con mooolta cura nel rimuovere il sigillo della garanzia)

Comunque l'argomento e' OT :oink: , per i 2 alimentatori ci sono altri 2 thread (vale anche per me)

Hai perfettamente ragione.:ave:
Se si vuole parlare di questi ali dell' OCZ lo si può fare su questo thread.
Aperto ovviamente da ME.:D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795295

CIAO;)

thehawkMT
31-12-2004, 00:45
Certo che e' ironico che il thread si chiami ancora "Qualcuno lo possiede" ... sarebbe ora di cambiarlo in "chi non lo possiede?!" :D

Haku
31-12-2004, 10:56
Certo che e' ironica che il thread si chiami ancora "Qualcuno lo possiede" ... sarebbe ora di cambiarlo in "chi non lo possiede?!" :D
Vero!Si potrebbe aprire una specie di:"thread ufficiale".Cosa ne dite?

thehawkMT
31-12-2004, 11:21
hehe, ma no dai, soffriamo gia abbastanza cosi :p

Molokk
31-12-2004, 14:23
quote: Originariamente inviato da Molokk

Correggetemi se mi sbaglio.

Se qualcuno lo ha fatto perfavore posti le foto o una piccola guida/considerazione

Grazie

Tutto questo perche se si deve prendere un alimentatore moddato, di serie (come il modstream) o fatto in casa , li dentro NON si vede un bel niente.

Comunque se si prende la finestra originale non si vede lo stesso niente.

Mi quoto anche io

Visto che siamo nella sezione modding nessuno lo ha fatto (lo so che si deve de-rivettarlo);)

UP :( nessuna informazione al riguardo:cry:

121180
01-01-2005, 13:18
Ho visto le foto dell'integrazione di un radiatore V2 nelfrontale dello Stacker,ma mi sembra di capire che poi di slot liberi ne rimangano pochi:se uno deve metterci un frontalino led,maste cd,maste dvd,e poi il box dei dischi incluso nello Stacker,il rad non ci sta...soluzioni alternative per un montaggio del rad?

CrzHrs
01-01-2005, 14:06
X l'ali: non sara' mai possibile vederlo perche' per costituzione delle guide del pannello laterale non si puo' aumentare la finestra nel lato posteriore

X radiatori grandi: lo puoi mettere in basso al posto della grilglia, che butti aria verso il basso

121180
01-01-2005, 14:16
La griglia sul fondo del case dici?
Meglio che aspiri o soffi fuori dal case in quella posizione?(se aspirasse sarebbe meglio,ma rischia di diventare un'aspirapolvere..)

Molokk
01-01-2005, 16:25
X l'ali: non sara' mai possibile vederlo perche' per costituzione delle guide del pannello laterale non si puo' aumentare la finestra nel lato posteriore

Ma io non ho intenzione di prendere la finestra originale!!!:)

Cmq come starebbe l'ail nella parte in basso??

OT

BUON 2005 A TUTTI:D

Fine OT

CrzHrs
01-01-2005, 17:21
Ma io non ho intenzione di prendere la finestra originale!!!:)

Cmq come starebbe l'ail nella parte in basso??

Anche se dovessi costruirla tu non potresti andare piu' in la di quella originale, le guide ti vincolano. L'ali in basso... boh, e' un pelo piu' visibile ma tira su polvere...

121180:La griglia sul fondo del case dici?
Meglio che aspiri o soffi fuori dal case in quella posizione?(se aspirasse sarebbe meglio,ma rischia di diventare un'aspirapolvere..

Infatti, il buco sotto non e' giusto per un radiatore, ma viste le dimensioni del case di aria ne circola tanta anche all'interno

Molokk
01-01-2005, 18:57
Anche se dovessi costruirla tu non potresti andare piu' in la di quella originale, le guide ti vincolano. L'ali in basso... boh, e' un pelo piu' visibile ma tira su polvere...

Non mi sono spiegato bene, se l'ali (tipo OCZ Modstream) lo metto in basso, la ventola la devo mettere per forza orientata verso l'alto.

Per la finestra non intendo partire dal pannello originale, ma farla interamente trasparente, quindi per le guide non dovrebbero esserci problemi, troverò un modo per farla andare bene

Ps. Qualcuno saprebbe indicarmi uno shop online dove acquistare del plexi o del poliver di buona qualità e a prezzi decenti?
:mc: .......... :sofico:

CrzHrs
02-01-2005, 10:16

Per la finestra non intendo partire dal pannello originale, ma farla interamente trasparente, quindi per le guide non dovrebbero esserci problemi, troverò un modo per farla andare bene

Si ho capito che vuoi farla tu, ma quando tu appoggi la parete al case prima di spingerla a incastro perdi 10cm circa. se metti del plexi interno otterrai lo stesso limite della finestra standard

Molokk
02-01-2005, 10:27
Non è detto che si deve perforza mettere fino in fondo alle guide quindi un paio di cm dovrebbero bastare.

Ma forse mi sto sbagliando, dovrò prima provarci.

Ma del plexi online non si può acquistare???

E dell'ali che mi dite

CrzHrs
03-01-2005, 15:38
Se fai la finestra a un paio di cm dal bordo ottieni che la finestra non va piu' su e butti via tutto :rolleyes:

Comunque anno nuovo, foto nuove!

http://img27.exs.cx/img27/7809/notturna3ha.jpg

http://img27.exs.cx/img27/5752/liquidoglobale9mz.jpg

http://img27.exs.cx/img27/1646/retro8kp.jpg

http://img74.exs.cx/img74/5264/frontalestacker27lv.jpg

http://img27.exs.cx/img27/7228/finestra0ja.jpg

Scusate per la mano tremula :p

riva.dani
03-01-2005, 19:43
adoro il tuo lavoro!! :sbav:

posso farti altre domande?

per far illuminare così intensamente il liquido UV reactive hai usato solo la lampada che si vede sul fondo del case? che lampada è?

come hai fatto a mettere la ventolozza sui mosfet? c'erano già i buchi per le viti?

mi faresti capire meglio come hai integrato il radiatore plz?

THX per la pazienza!

CrzHrs
03-01-2005, 20:03
per far illuminare così intensamente il liquido UV reactive hai usato solo la lampada che si vede sul fondo del case? che lampada è?

3 lampade uv che compri per computer in un qualsiasi negozio di modding, una sopra, una sotto e una a sinistra, nessun rito esoterico :p

come hai fatto a mettere la ventolozza sui mosfet? c'erano già i buchi per le viti?

Nulla di piu' facile, vite e bullone sulla griglia per la ventola posteriore,eventualmente una ranella se e' troppo lasca. una staffa ad L e una normalissima vite per ventole, le stesse che ti danno in dotazione con le ventole

mi faresti capire meglio come hai integrato il radiatore plz?

Riporto la foto:

http://img78.exs.cx/img78/247/radiatore27tg.jpg

E' semplicissimo, come avevo gia' spiegato in precedenza (rileggiti il post per l'ordine dei pezzi) Altre 2 viti e 2 bulloni e lo fissi nei buchi di un lettore qualsiasi

passi la vite dentro la ventola, grattando un po la plastica se necessario (avvitandola il filetto si fa strada). metti 2 bulloni,1 ranella e la staffa. poi metti il rad in orizzontale, ci metti un dado sotto, centri con calma il sistema e avviti finche' prende, qualche giretto e tutto regge.Tiri i 2 bulloni tra ventola e radiatore e il sistema e' solido. un po di nastro di carta per regolare il flusso, poi sparisce tutto dentro il pc. Occhio a prendere bene le misure per le staffe altrimenti ti tocca rifare.

The Peacemaker
03-01-2005, 20:04
mi diresti che kit a liquido è quello? dovrei "liquidarmi" anche io a breve, mi sembra un ybris Hurrican giusto?

CrzHrs
03-01-2005, 20:10
Originariamente inviato da The Peacemaker
mi diresti che kit a liquido è quello? dovrei "liquidarmi" anche io a breve, mi sembra un ybris Hurrican giusto?

Praticamente si,e' un kit di pctuner,ma liquido uv e vaschetta sono stati presi altrove. Comunque tutti i produttori italiani sono di ottimo livello

The Peacemaker
03-01-2005, 20:14
Praticamente si,e' un kit di pctuner,ma liquido uv e vaschetta sono stati presi altrove. Comunque tutti i produttori italiani sono di ottimo livello

Scusa se ne approfitto ma volevo chiederti una cosa sui crystal trap ( è un crystal trap giusto quello), il liquido in circolo non risulta essere troppo poco (scaldandosi quindi più in fretta) o si ottengono delle buone temperature comunque? Cioè la cosa che non mi è chiara è: tutto il liquido che circolerà nel circuito va "rabboccato" nel crystal trap, non c'è un'altra vaschetta giusto?

riva.dani
03-01-2005, 20:28
3 lampade uv che compri per computer in un qualsiasi negozio di modding, una sopra, una sotto e una a sinistra, nessun rito esoterico :p

Adesso ho notato quella a sx, quella sopra nn si vede dalle foto ma mi fido :p

Nulla di piu' facile, vite e bullone sulla griglia per la ventola posteriore,eventualmente una ranella se e' troppo lasca. una staffa ad L e una normalissima vite per ventole, le stesse che ti danno in dotazione con le ventole

Vorresti dire che l'hai fissata con una sola vite per un angolo? ma è stabile?

un'ultima cosa: oramai avrai capito che sono un principiante del water cooling e mi chiedevo per quale strano arcano avresti messo un pezzo di tubo tra vaschetta e pompa? non ti conveniva attaccarle direttamente?

CrzHrs
03-01-2005, 21:29
:ot:

Originariamente inviato da The Peacemaker
Scusa se ne approfitto ma volevo chiederti una cosa sui crystal trap ( è un crystal trap giusto quello), il liquido in circolo non risulta essere troppo poco (scaldandosi quindi più in fretta) o si ottengono delle buone temperature comunque? Cioè la cosa che non mi è chiara è: tutto il liquido che circolerà nel circuito va "rabboccato" nel crystal trap, non c'è un'altra vaschetta giusto?

Siamo off topic, vi rispondo in pvt

dr.alex
04-01-2005, 12:32
ragazzi qualcuno sa come collegare la audigy2ZS con il pannello anteriore dello stacker in modo da utilizzare l'entrata x il microfono?!?

:muro: :muro: :muro:

CrzHrs
04-01-2005, 14:02
ci sara' sicuramente lo schemino nel manuale ;)

woodrook
04-01-2005, 15:42
... sarebbe ora di cambiarlo in "chi non lo possiede?!" :D

Io non ce l'ho ancora.....:cry: :cry: ......sto aspettando che il negozio prescelto per l'acquisto torni dalle ferie.....:cry: :cry:

...però....se lo Stacker nuovo esce a marzo....mumble mumble....

Carcass
04-01-2005, 15:58
se lo Stacker nuovo esce a marzo

................che è sta storia che ne esce uno nuovo a marzo..............:confused: :confused:

thehawkMT
04-01-2005, 16:09
Fra poco usciranno lo Stacker 2 e 3. La nuova linea di Coolermaster includera' anche il WaveMaster 6 e il nuovo Centurion se non sbaglio.

dr.alex
04-01-2005, 16:11
ci sara' sicuramente lo schemino nel manuale ;)

nn c'è una mazza altrimenti nn chiedevo!

:mad: :mad: :mad:

woodrook
04-01-2005, 16:52
Fra poco usciranno lo Stacker 2 e 3. La nuova linea di Coolermaster includera' anche il WaveMaster 6 e il nuovo Centurion se non sbaglio.

Il tuo fra poco mi alletta assai.............mi è parso di aver letto che le nuove linee verranno presentate in Germania.......ma solitamente quanto passa tra la presentazione ufficiale e la commercializzazione?

EDIT: forse non mi conviene spendere per un case del quale fra qualche mese ne esce il modello nuovo.....

thehawkMT
04-01-2005, 17:00
Si, come ho detto precedentemente, saranno in mostra nel Cebit 2005 mi pare a Marzo, non vedo l'ora, spero non deludano visto che vorrei comprarmene uno :D

CrzHrs
04-01-2005, 17:13
Originariamente inviato da dr.alex
nn c'è una mazza altrimenti nn chiedevo!

:mad: :mad: :mad:

Ti serve lo schemino della porta audio extenction connector AD_EXT (no. 14 nel manuale) Potrebbe essere anche scritto tutto nel pcb, altrimenti penso stai prima a mandare una mail alla creative spiegando il problema.

Oppure scartabella tra i manuali. io ci ho dato una rapida occhiata e non ho trovato nulla. In ogni caso tutto va collegato li, sono quelli i replicatori frontali

dr.alex
04-01-2005, 17:29
Ti serve lo schemino della porta audio extenction connector AD_EXT (no. 14 nel manuale) Potrebbe essere anche scritto tutto nel pcb, altrimenti penso stai prima a mandare una mail alla creative spiegando il problema.

Oppure scartabella tra i manuali. io ci ho dato una rapida occhiata e non ho trovato nulla. In ogni caso tutto va collegato li, sono quelli i replicatori frontali

ho mandato una mail alla creative ed aspetto una loro risposta....

...speravo altri avessero già risolto, in fin dei conti la audigy nn l'ho comprata solo io in italia...

:sofico: :sofico: :sofico:

riva.dani
04-01-2005, 17:47
Si, come ho detto precedentemente, saranno in mostra nel Cebit 2005 mi pare a Marzo, non vedo l'ora, spero non deludano visto che vorrei comprarmene uno :D

e adesso io cosa faccio? devo farmi il pc nuovo e sn mesi che aspetto... credo che comprerò in ogni caso e quindi spero proprio che siano meno belli dello stacker 1 ... :mc:

Edit: cmq voi che siete informati tenete informati anche noi, se escono le foto prima del cebit magari giudico meglio e decido se è il caso di aspettare... cmq nn riesco ad immagniare un case più bello dello stacker :sofico:

woodrook
04-01-2005, 18:15
io pensavo di cambiare prima l'esterno poi l'interno...............ma aspettare 3 mesi per il case non è nulla.............magari così ho anche + soldi per dedicarmi all'interno...............:p :D :D

luposol
04-01-2005, 19:18

se vai sul forum della Coolermaster hanno quantificato da un po il tra poco.
Dovrebbe arrivare verso luglio secondo quanto indicato da loro, e non a marzo quando sarà solo presentato.
Se ne parla anche in questo topic un poco piu in dietro

riva.dani
04-01-2005, 19:59
bene allora è deciso, io il case nn ce l'ho, quindi prendo lo stacker e via... :sborone:

Carcass
05-01-2005, 06:58
bene allora è deciso, io il case nn ce l'ho, quindi prendo lo stacker e via... :sborone:
direi la decisione piu saggia....................nel mondo pc spe oggi spe domani .............il pc a mai piu:D

burianico
05-01-2005, 14:37
Sto per acquistare questo case e su Essedi c'è scritto ventole installate/max 3/5.Ne deduco che siano installate due ventole 12x12(una anteriore e una posteriore)e una 8x8 in alto.Queste ventole "di serie" di che tipo sono?Io avevo intenzione di prendere ventole a LED blu,sempre su Essedi.Considerando che 3 bay da 5,25,1 bay esterna da 3,25 e 1 bay interna da 3,25 sono occupate,quante ventole da 12x12 posso installare anteriormente in totale?E posteriormente posso installare massimo una ventola 12x12?Quella in alto può essere solo 8x8?
Scusate per tutte queste domande ma ho bisogno di un aiuto.
Grazie e ciao

luposol
05-01-2005, 20:48
La ventola posteriore da 120 la avviti direttamente al telaio del pc, lo stesso per la superiore da 80.
La ventola anteriore si trova invece nel cestello porta hard disk. Se ne vuoi mettere altre, ce ne stanno altre tre, devi farti dei piccoli angolari di metallo con cui fissarle al telaio del computer, altrimenti non le puoi fissare, a meno che tu prenda dei cassettini.
Sul pannello laterale ora poi c'è l'alloggiamento per una ventola da 80 (che sfiga vuole il mio non abbia, ma comunque ne ho fissata una) che se non sbaglio non viene inclusa di serie.
Con le ventole blu non deve essere male, ma se davanti ne metti solo una mi sa che stona un po, dato che ti illuminerebbe tre slot e gli altri restano tutti senza luce.
Ciao.

burianico
05-01-2005, 23:06
Grazie per l'aiuto.Ho letto anche la recensione.Io vorrei prendere 3 ventole UltraSilent 8x8,due da mettere posteriormente e una in alto.Poi vorrei cambiare quella anteriore e quella posteriore e metterne 2 da 12x12 a led blu.Di lato non posso metterla perchè ho il pannello trasparente sempre della CM che non permette di installarla.Poi volevo prendere lo stacker CM per la scheda madre.Davanti,tenuto conto che 3 bay sono occupate,poi c'è la cassetta con l'HD,quante ventole ci posso montare,oltre quella di serie?Dove posso trovare i cassettini per mettere su le ventole?Su essedi ci sono che tu sappia?

burianico
06-01-2005, 08:38
Dopo aver fatto due calcoli sono giunto alla conclusione che anteriormente posso montare al max due ventole 12x12.Ora però ho un altro problema con le bay da 3,25 esterne.L'unica che esiste è occupata dal floppy.Siccome il mio alimentatore supporta un wattmetro da inserire in una bay da 3,25 come posso fare?

3spass
06-01-2005, 08:55
Elimini il floppy.
Tanto per quello che serve...

burianico
06-01-2005, 09:13
Ma non esistono adattatori per bay da 3,25 da inserire in bay da 5,25?Senza floppy come faccio a caricare i driver sata?

riva.dani
06-01-2005, 10:15
Sì che esistono, sono in vendita proprio da SD...;)

burianico
06-01-2005, 10:27
Sì grazie,l'ho trovato.Solo che sono in un orribile colore bianco...:cry:

3spass
06-01-2005, 10:55
Vai di bomboletta, 3 euro dal ferramenta...

trecca
06-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da burianico
Ma non esistono adattatori per bay da 3,25 da inserire in bay da 5,25?Senza floppy come faccio a caricare i driver sata?

semplice: attacchi il floppy temporaneamente solo quando installi windows e poi lo togli

AMoN46
08-01-2005, 21:16
allora, penso di essere l unico scemo ke si è letto 34 e dico 34 pagine di sto post per poi capire ke ce ne erano 72...al ke ho rinunciato...

allora ato per prenderlo da ES@@Di e questo case mi sembra bellissimo...

non so se avete gia risposto e ve lo devo rikiedere....

come collego microfono e cuffie agli attakki del case??

ki lo ha spostato con la roba dentro, sollevandolo?? avete un idea di quanto pesera?? perke qualke lan parti lo faccio, raramente ma li faccio....

per il resto OTTIMO post!! e OTTIMO spero case!!!

thehawkMT
08-01-2005, 22:58
Forse mi insulterai ma piu in la' nelle pagine parliamo degli Stacker 2 e 3 che escono fra 6 mesi circa :)

Detto questo, con la roba dentro e' pesantissimo secondo un mio amico che lo ha portato ad un Lan Party.

AMoN46
08-01-2005, 23:04
cosa?? stacker 2 e 3??? come come come??? allora mi faresti la cortesia di dirmi PRECISAMENTE DOVE? perke son 72 paginine......

grazie

thehawkMT
08-01-2005, 23:08
Inizia a contare

66 :D

Special
08-01-2005, 23:12
Forse mi insulterai ma piu in la' nelle pagine parliamo degli Stacker 2 e 3 che escono fra 6 mesi circa :)

Detto questo, con la roba dentro e' pesantissimo secondo un mio amico che lo ha portato ad un Lan Party.

Confermo che è pesissimo O_O

AMoN46
08-01-2005, 23:17
si letto grazie...uff quindi mi conviene aspettare??? non ne ho certo estrema urgenza...pero mi piace, poi ha le ruote quindi anke se pesa mi basta metterlo in makkina....ufff!!!!

PS ki traduce il post sui 2 e 3??? il tizio dice qualkosa sui due case anke se non mette le foto?

121180
08-01-2005, 23:43
Si hanno già delle indiscrezioni sulle caratteristiche di massima di questi 2 nuovi cases?

CrzHrs
09-01-2005, 01:35
Originariamente inviato da AMoN46
si letto grazie...uff quindi mi conviene aspettare??? non ne ho certo estrema urgenza...pero mi piace, poi ha le ruote quindi anke se pesa mi basta metterlo in makkina....ufff!!!!

PS ki traduce il post sui 2 e 3??? il tizio dice qualkosa sui due case anke se non mette le foto?

Non scrivere con le k ma usa i normali ch che sei illeggibile ;)

comunque lo stacker pesa, dipende da come sei te fisicamente (a me non crea problemi portarlo in macchina alle lan)

Se aspetti il 2 e il 3 allora... sono tanti bei mesetti ancora

AMoN46
09-01-2005, 10:48
per me lo stacker è perfetto...ma se me ne fanno uno uguale ke pesa 7 kili mi impicco!!!!

non si sa proprio nulla peccato..

PS scusate la mia calligrafia....son fatto cosi^^

PPS a portarlo credo ke avrei problemi perke sono 1.70 non proprio masssiccio....pero mi farei una roba con le cinghie in modo da poterci attaccare una maniglia sopra...per trasportarlo meglio...

sono abba bravo col fai da te^^^

AMoN46
09-01-2005, 12:48
ultima cosa...

io lo prenderei da ESS@di ... ho visto ke in un pc completo che vendono il case è TUTTO nero esclesa la cornice di alluminio....

ma se lo prendo singolarmente il colore non sta scritto da nessuna parte...esiste TUTTO NERO?? cioè con i pannelli laterali e il sopra neri??? su quel negozio intendo, perke per motivi di comodita fatturazione etc lo prendo li al 90%

luposol
09-01-2005, 13:00
la cornice in alluminio di colore nero non c'è, solo quello che hanno in esse come nero

Chicco#32
09-01-2005, 13:34
ultima cosa...

io lo prenderei da ESS@di ... ho visto ke in un pc completo che vendono il case è TUTTO nero esclesa la cornice di alluminio....

ma se lo prendo singolarmente il colore non sta scritto da nessuna parte...esiste TUTTO NERO?? cioè con i pannelli laterali e il sopra neri??? su quel negozio intendo, perke per motivi di comodita fatturazione etc lo prendo li al 90%

in giro lo vendono anche nero, ma in questa colorazione non esiste la finestra trasparente....ed inoltre il nero è dato da verniciatura molto delicata che si segna molto facilmente....

;)

SilverXXX
09-01-2005, 13:49
Confermo per la vernice fragile :cry:

GrantMills
09-01-2005, 14:50
e io confermo per il peso, con la mia conf (vedi sign) il peso è sui 30kg, 2 sett. fa ho fatto un lanparty e non vi dico la fatica per portarlo (ok che fisicamente faccio schifo, però la comodità non è certo il suo punto forte:p )

ciao!

AMoN46
09-01-2005, 14:52
boh, lo prendo silver....al limite lo vernicio io a modo....o meglio ancora lo faccio con pellicola nera opaca ke viene una figata.....

boh vado a fare un po di pesi^^

woodrook
09-01-2005, 15:13
Se aspetti il 2 e il 3 allora... sono tanti bei mesetti ancora

Era un po che non leggevo questo 3D..........ma non era prevista la presentazione a marzo?.....Passano 3 mesi dalla presentazione alla commercializzazione????
:cry:

AMoN46
09-01-2005, 15:27
per favore non mi parlate di 2 e 3 ke stopee prendere l uno!!!!! mi deprimo!!!!

feo84
09-01-2005, 15:55
per favore non mi parlate di 2 e 3 ke stopee prendere l uno!!!!! mi deprimo!!!!

non deprimerti!!
E' una figata quel case! (quanto vorrei averlo :D )

riva.dani
09-01-2005, 17:15
Trasporto difficoltoso? DFI Transpo kit rulez!!! sulle spalle credo che sarà almeno un po' più facile da portare, e poi di qusti tempi sono allenato, a furia di zaini da montagna stracarichi!!!:D

AMoN46
09-01-2005, 17:26
non ho trovato nulla sul traspo kit....link in pvt per piacere...

PS cmq per il trasporto sto gia studiando una maniglia con delle cinghie da attaccare quando lo sposto....

ora trovo il cash e lo prendo credo

riva.dani
09-01-2005, 17:44
Scusa, non mi sono spiegato x niente... quel kit è in bundle con la scheda madre che intendo acquistare ;)

cmq esistono dei kit simili in commercio, ma nn ti so proprio aiutare a trovarli :(

AMoN46
09-01-2005, 18:10
mi costruisco una roba tipo la bag della thermaltake

GrantMills
09-01-2005, 18:35
occhio con le bag in commercio, io ne ho una che usavo col vecchio case, ma con lo stacker non va più bene......e per pochi centimetri :cry:
è veramente grosso :sofico: :D

AMoN46
09-01-2005, 19:32
LA COSTRUISCO IO!!

thehawkMT
10-01-2005, 20:47
Dal forum CoolerMaster:

http://www.coolermaster.com/phpBB2/files/p2070014.jpg

ally
10-01-2005, 21:28
...link al thread :)

AMoN46
10-01-2005, 21:37
bello!!!!!!!!!!!!!!

thehawkMT
10-01-2005, 22:12
Gia, scusate :p

http://www.coolermaster.com/phpBB2/viewtopic.php?t=1136

riva.dani
11-01-2005, 22:01
SBORONE!!! :sborone:

qualcos'altro da mettere non lo trovavano?? :sofico:

GrantMills
11-01-2005, 23:05
gli manca la bombola del nos!!! :eek: :D :D :D :sofico:

thehawkMT
11-01-2005, 23:45
Strano, mi pare di averlo postato questo messaggio. Comunque, dicevo, ma sono l'unico a cui il CoolDrive non piace? :rolleyes:

GrantMills
11-01-2005, 23:59
Strano, mi pare di averlo postato questo messaggio.

:confused: :confused:

Comunque, dicevo, ma sono l'unico a cui il CoolDrive non piace? :rolleyes:

a quale versione ti riferisci? quello ovale non convince tanto neanche me....non saprei dire esattamente cosa, però non mi piace molto...

thehawkMT
12-01-2005, 00:11
Ma no, probabilmente ho cliccato su "Anteprima" invece di Inviare. Comunque, si, quello esposto nello stacker della foto :)

riva.dani
12-01-2005, 21:55
nella foto ci sono il 6 (a metà case) e il 4 (in fondo in fondo) di cooldrive... il 4 non mi dispiace, il 6 non mi piace per niente... e sì che l'hardcano 12 che è abb. simile mi intrippa, non saprei spiegare il perchè, ma non mi piace proprio....

CrzHrs
13-01-2005, 16:36
bello!!!!!!!!!!!!!!

Si come albero di natale forse :rolleyes:

AMoN46
13-01-2005, 17:22
in effetti preferisco quello ke c è all inizio del post con il radiatore negli ultimi 5 slot....quando avreo i soldi copiero quell idea

trecca
14-01-2005, 11:23
ma come si deve mettere il "piedino" per il led di power on?
io l'ho collegato sulla mobo ma non si accende :muro:

AMoN46
14-01-2005, 19:19
a gia ancora non mi avete detto la differenza ke ha la REV 2 con la versione normale

Chicco#32
14-01-2005, 19:20
ho appena visti dal vivo in un negozio di Roma 3 colori su 4.....erano affiancati in bella mostra.....NERO....SILVER....BLU!!!!

:sbav: :sbav: :sbav:

il più bello resta il nero ma con gli evidenti limiti legati alla delicatezza del colore..... :rolleyes:

lo abbiamo aperto insieme ed esaminato pezzo per pezzo per vedere come era fatto....STUPENDO!!!!

una sola domanda, ma un ali come il superflower o il modstream dell'OCZ con grosse ventole (14-12cm) leddate, sono inutili?
mi spiego meglio, ho visto la struttura che regge l'ali, questa struttura non tende a nascondere l'ali stesso? quindi un bell'ali specchiato con ventole leddate non si dovrebbe vedere.....esatto? confermate?

ps.costavano tutti e tre allo stesso modo....185 eurozzi....

Chicco#32
14-01-2005, 19:22
a gia ancora non mi avete detto la differenza ke ha la REV 2 con la versione normale

hanno modificato il supporto ventola sul pannello laterale, hanno incluso i supporti floppy nella confezione ed infine hanno apportato alcune modifiche alla struttura....

;)

trecca
14-01-2005, 19:45
una sola domanda, ma un ali come il superflower o il modstream dell'OCZ con grosse ventole (14-12cm) leddate, sono inutili?
mi spiego meglio, ho visto la struttura che regge l'ali, questa struttura non tende a nascondere l'ali stesso? quindi un bell'ali specchiato con ventole leddate non si dovrebbe vedere.....esatto? confermate?

Io ho il fortron 400w (ventola 120mm) e non riesco a fissarlo al case perchè il copriventola fa alzare l'ali di 2-3mm dal sostegno sottostante (e così non riesco a mettere le viti).
Appena ho tempo tolgo il copriventola almeno riesco a non avere l'alimentatore volante (al momento è solo appoggiato all'interno).

Qualcuno mi può rispondere sui led?

ma come si deve mettere il "piedino" per il led di power on?
io l'ho collegato sulla mobo ma non si accende :muro:

riva.dani
14-01-2005, 19:47
ho appena visti dal vivo in un negozio di Roma 3 colori su 4.....erano affiancati in bella mostra.....NERO....SILVER....BLU!!!!

il più bello resta il nero ma con gli evidenti limiti legati alla delicatezza del colore..... :rolleyes:

lo abbiamo aperto insieme ed esaminato pezzo per pezzo per vedere come era fatto....STUPENDO!!!!

Io il case non ce l'ho ancora (sì ma ancora per poco :Perfido: ) ma sono in molti a lamentarsi del fatto che nasconde l'ali quasi completamente... :(

Cmq 185€ sono davvero molti, in alcuni store (vedi SD) si trovano a 165€ circa!!

Edit: mi sono accorto che magari detto così sembra niente, ma 40.000£ non sono proprio noccioline!!!

Chicco#32
14-01-2005, 20:07

Qualcuno mi può rispondere sui led?

do per scontato che i collegamenti li hai fatti bene.....

fai una prova, metti il led power on al posto del led Hard Disk, vedi se si accende, mi viene il dubbio che sia "fulminato"....

Chicco#32
14-01-2005, 20:10
Io il case non ce l'ho ancora (sì ma ancora per poco :Perfido: ) ma sono in molti a lamentarsi del fatto che nasconde l'ali quasi completamente... :(

mmmm....bene.....quindi alla fine credo che frà superflower modulare e tagan prenderò quest'ultimo, tanto se non si vede che me ne faccio dell'effetto estetico?

giusto i cavi modulari mi possono convincere....peccato che manca quello per il PCIe sul SF....

Cmq 185€ sono davvero molti, in alcuni store (vedi SD) si trovano a 165€ circa!!

Edit: mi sono accorto che magari detto così sembra niente, ma 40.000£ non sono proprio noccioline!!!

hai perfettamente ragione....e considera che supersilicone lo fa anche meno....

riva.dani
14-01-2005, 20:16
già, 152€ mi pare...

trecca
14-01-2005, 20:24
do per scontato che i collegamenti li hai fatti bene.....

fai una prova, metti il led power on al posto del led Hard Disk, vedi se si accende, mi viene il dubbio che sia "fulminato"....

si certo nuovo... fulminato :rolleyes:
a me interessava sapere come l'avete collegato... perchè il "piedino" del power led è solo 1, mentre io sulla mobo ne ho 3 dedicati per il power led

led power +
led power -
led power - or standy signal

a quale l'avete collegato il singolo piedino?

gwwmas
14-01-2005, 20:43

Come ben sai io ho sia il Powerstream 520w sia lo STACKER :sofico: e devo dire che per quanto riguarda la finitura a specchio non serve a niente visto che la struttura del case lo nasconde, mentre per quanto riguarda le ventole servono visto che nel powerstream si vede un' effetto favoloso verso l' esterno stupendo, mentre verso l' interno, dove non c' è la ventola illuminata si vede comunque un po di luce verde derivata dall' altra ventola. ;)

Chicco#32
14-01-2005, 21:18
si certo nuovo... fulminato :rolleyes:

scusa.... :rolleyes:

AMoN46
14-01-2005, 21:21
aiuto!!! l ho gia kiesto ma nessuno mi ha riso con sicurezza....

da ESS@DI costa 167 ma è rev 2 o no??? lo posso prendere solo li per motivi di fatture e alttro......

ki mi aiuta???

GiSje!
14-01-2005, 21:25

da ESS@DI costa 167 ma è rev 2 o no??? lo posso prendere solo li per motivi di fatture e alttro......

ki mi aiuta???

io lo prendo domani da ess... se vuoi te lo faccio sapere :D

Chicco#32
14-01-2005, 21:46

ki mi aiuta???

si, è la rev 2.0

AMoN46
14-01-2005, 22:20
ecco si grande mandami un PVT!!!! PS scusami ma te ultimo ke hai postato, come fai a sapere ke è la rev2?? non per sfiducia ma mi arrivano PVT ke asseriscono il contrario.....

Chicco#32
14-01-2005, 22:57
ecco si grande mandami un PVT!!!! PS scusami ma te ultimo ke hai postato, come fai a sapere ke è la rev2?? non per sfiducia ma mi arrivano PVT ke asseriscono il contrario.....

semplice, SD aveva finito i case all'uscita della REV 2.0, quindi, la nuova fornitura sicuramente era una 2.0, inoltre stavo per far l'ordine, ho quindi scritto al supporto tecnico (cosa che puoi far anche te) e mi hanno confermato che la revisione era la 2.0, inoltre sono andato in uno dei punti vendita di roma e ne avevano uno in vetrina, ho guardato dentro ed ho avuto ulteriore conferma della rev 2.0

basta? :D

cmq nell'email dell'ordine specifica che vuoi la rev 2.0, così in caso di problemi hai un appiglio dove attaccarti....

T-Bird
15-01-2005, 06:15
si, è la rev 2.0

confermo e' la 2, preso qualche settimana fa da ess@di.

CrzHrs
15-01-2005, 10:25
si era rev2 gia' quella volta che l'ho preso io (circa 20 pagine fa nel 3d!)

per i led... boh! io ho i piedini normali, va a tentativi, non ricordo di averne mai bruciato uno quando ho invertito il connettore

GrantMills
15-01-2005, 10:45
mi aggiungo alle conferme che per quanto riguarda sd, hanno la rev.2

per il led, sono 2 cavetti (uno verde e uno bianco) da collegare alla sk madre....non ricordo se sia il verde o il bianco ad essere collegato al +, cmq io li ho collegati come segue

i pin sulla (mia) sk madre seguono quest'ordine:

PL- / PL- / PL+

cavo verde / vuoto / cavo bianco
(cavo bianco) / vuoto / (cavo verde)

ciao!

AMoN46
15-01-2005, 11:09
siete grandi, ormai aspetto una settimana perke konosco un amico ke ha degli amici li e forse ci risparmio qualke euro....vi faccio sapere

hwkiller
15-01-2005, 14:21
CIAOOOO A TUTTI

Io sarei interessato a prenderlo pero' avrei bisogno di una info o meglio 4...

1) come funziona il porta HD, cioe' ci stanno 4 hd in 3 slot da 5.25" da come ho capito o no?

2) quanti cestelli porta hd ci stanno lasciando un bay libero per il master DVD

3) il porta floppy si puo' togliere

4) tenendo conto che ci devo mettere 14 HD (è un file server irc) ci staranno?????

Il case in questione l'ho visto e l'ho montato ad un cliente del mio negozio ma sinceramente nn ho badato + di tanto alle caratteristiche (grave !!!!!!!! :muro: :muro: ) quindi kiedo a voi

Grazie in anticipo!

Ciao

SilverXXX
15-01-2005, 16:37
1) esatto
2) 3, ma se è un server puoi rimuovere la mascherina dei pulsanti, non sarai sempre li dietro a spegnerlo e accenderlo, e così ce ne stanno 4 (3 tengono 12 hd, 4 cestelli 16 hd)
3)sì
4) guarda il punto 2

riva.dani
15-01-2005, 17:24
Ragazzi ma qui scriviamo la storia di hwupgrade: quando mai è successo che il 3d su un case fosse lungo 75 pagine??? io credo mai....

hwkiller
15-01-2005, 17:45
Originariamente inviato da SilverXXX
1) esatto
2) 3, ma se è un server puoi rimuovere la mascherina dei pulsanti, non sarai sempre li dietro a spegnerlo e accenderlo, e così ce ne stanno 4 (3 tengono 12 hd, 4 cestelli 16 hd)
3)sì
4) guarda il punto 2

Grassie 1000!!!!

Ora vedo di aggregarmi alla comunity Stacker!! :D :D

Ciaooo!!!

SilverXXX
15-01-2005, 19:44
Cmq, per cui lavori (esclusi case da server MOOLTO costosi) è il meglio

lanfste
15-01-2005, 20:27
Allora benvenuto nell'elite !

;)

GiSje!
15-01-2005, 23:47
http://gisje.altervista.org/immagini/stacker01.JPG

vualà! nuovo nuovo di oggi... non vedo l'ora di aggiungere qualcos'altro :)

3spass
16-01-2005, 09:35
Originariamente inviato da vetrofragile
Ciao ragazzi.. una domanda, sapete se è possibile installare un dissipatore zalman 7700 Cu senza che tocchi contro l'alimentatore dello staker?

qualcuno l'ha già installato per caso?'

grazie e ciaoooo

Ottima domanda, interesserebbe anche me.

GrantMills
16-01-2005, 10:23
in linea teorica non dovrebbero esserci problemi...però non l'ho mai provato quindi ho fatto solo 2 conti...sul sito della zalman dicono che, partendo dal centro della cpu, c'è bisogno di un raggio libero di 68mm....vi conviene fare una misura ;)
ciao!

Chicco#32
16-01-2005, 10:48
in linea teorica non dovrebbero esserci problemi...però non l'ho mai provato quindi ho fatto solo 2 conti...sul sito della zalman dicono che, partendo dal centro della cpu, c'è bisogno di un raggio libero di 68mm....vi conviene fare una misura ;)
ciao!

dipende anche dalla scheda madre....non dimenticatelo....

;)

ps.ma che procio avete? l'utilità per il 7700 si ha solo per il prescott....

giustinoni
16-01-2005, 18:43
Originariamente inviato da GiSje!
[img]http://gisje.altervista.org/immagini/stacker01.JPG[/mg]

vualà! nuovo nuovo di oggi... non vedo l'ora di aggiungere qualcos'altro :)

Il lettore CD per esempio?:D

Chicco#32
16-01-2005, 19:09
Originariamente inviato da vetrofragile
ma che dici.. lo zalman garantisce un rumore impercettibile con processori x socket 939-754-940,vuoi mettere avere un computer non rumoroso .. che figata! :cool:

NON dicevo che non si può montare o che non serve montarlo, dicevo solo che con proci diversi dal prescott, ottieni lo STESSO IDENTICO risultato, ossia silenzio totale, anche con lo Zalman 7000, risparmiando così un KG di dissipatore, problemi di montaggio ed in più potresti prendere il modello con la ventola con led blu!

GiSje!
16-01-2005, 19:25
Il lettore CD per esempio?:D
è il 4° a partire dall'alto, verniciato di nero per l'occasione :D :p

giustinoni
16-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da GiSje!
è il 4° a partire dall'alto, verniciato di nero per l'occasione :D :p
Cavolo, non l'avevo proprio visto!!!:eek:

Special
16-01-2005, 22:31
Io gli interruttori, visto che il case lo tengo sulla scrivania, li ho messi in basso :)

thehawkMT
16-01-2005, 22:33
Giusto, cosi deve essere, non lo mettete a terra, poverino! :)

GrantMills
16-01-2005, 23:49
magari potessi tenerlo sulla scrivania....con 2 stampanti e un crt 19" avrei bisogno di una scrivania in cemento armato per tenerci sopra lo stacker :D :sofico:

@Special: hai risolto poi il problema con l'aerogate2?