View Full Version : Cooler Master Stacker-old thread- [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
l'avevo già segnalato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717741&page=138&pp=20)
... è un modello per server, viste le features.
Per la maggior parte di noi meglio il modelo "classico".
direi x TUTTI noi!:D
Grazie mille,anche se il mio radiatore è il doppio di quello.. :(
Avere preso un black ice extreme2 un anno fa,non mi stà aiutando per niente sotto il punto di vista dell'integrazione. :muro:
integra un X-Force Extreme v3 di Luna...:D
radiatore integrabile, io ho dovuto forare il mio tower e appoggiarlo sopra :p
Questo thread è molto lungo da leggere, lo farò con calma, ma adesso devo cheidere alcune cose subito, poichè ho ordinato il case in questione e devo sapere cosa mi serve ancora per installare 4 hdd, floppy, dvd e masterizzatore. Quante ventole ha all'interno e sono sufficienti e poco rumorose, sper, almeno da quanto letto. Per trasformarlo in btx, si devono comprare altre cose in futuro oppure già di suo è modificabile senza aggiunte.
Inoltre:
1) il floppy.... nelle foto online non viene mai evidenziato, come si installa? C'è un alloggiamento già da 3,5 oppure servono adattatori? Serve una mascherina poi per coprire lo spazio lasciato dal floppy sul frontale da 5 1/4?
2) c'è già all'interno una ventola per gli hdd o bisogna acquistare a parte STB-3T4-E1?
Grazie per la pazienza :)
1) troverai nella dotazione del case 2 staffe, che fissi al floppy e vai conseguentemente a fissare nel bay classico..xké non c'é un bay apposta per floppy e mi sembra anche giusto xké così non ti bruci un bay solo x il floppy...io infatti l'ho messo al centro e non in alto come in genere si mette.:)
2)c'é un cestello x gli hd con davanti una ventola 120x120..
in dotazione con ogni cestello c'é la sua ventola apposta!:D
1) troverai nella dotazione del case 2 staffe, che fissi al floppy e vai conseguentemente a fissare nel bay classico..xké non c'é un bay apposta per floppy e mi sembra anche giusto xké così non ti bruci un bay solo x il floppy...io infatti l'ho messo al centro e non in alto come in genere si mette.:)
2)c'é un cestello x gli hd con davanti una ventola 120x120..
in dotazione con ogni cestello c'é la sua ventola apposta!:D
Allora è superfluo prendere una cosa aggiuntiva STB-3T4-E1? Mi pare di aver capito così. Chiedevo questo anche perchè c'è sempre il problema di fissare hdd su slot da 5 1/4, ma se ci sono già ventole ealloggiamenti adatti, allora sono moloto contento di prenderlo. a me piaceva l'idea di prendere qualcosa che mi resta per molto tempo vicino la scrivania, senza cambiare. Inoltre mi paicciono le cose classiche, senza tante lucette :)
Era proprio te che stava cercando per sapere come avevi fissato il rad....
Comunque bella l'integrazione che hai fatto, molto pulita.. ;)
ti riferisci a me? penso che stai sbagliando, la bella integrazione non era mia (visto che il mio extreme 2 è praticamente appoggiato dentro il case e non è fissato da alcuna parte) :asd:
qui la mia postazione con lo stackerone :cool: a NGILAN 2005 due settimane fa...
non guardate il megadisordine interno ma d'altronde dovevo fare la gara di overclock :sofico:
come si vede è tutto integrato, il rad è nascosto nel frontale :D
http://img16.echo.cx/img16/2868/dsc028942qc.jpg
Allora è superfluo prendere una cosa aggiuntiva STB-3T4-E1? Mi pare di aver capito così. Chiedevo questo anche perchè c'è sempre il problema di fissare hdd su slot da 5 1/4, ma se ci sono già ventole ealloggiamenti adatti, allora sono moloto contento di prenderlo. a me piaceva l'idea di prendere qualcosa che mi resta per molto tempo vicino la scrivania, senza cambiare. Inoltre mi paicciono le cose classiche, senza tante lucette :)
allora piglialo..é un'OTTIMO COMPROMESSO!;):D
l'avevo già segnalato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=717741&page=138&pp=20)
... è un modello per server, viste le features.
Per la maggior parte di noi meglio il modelo "classico".
:stordita: Non avevo visto, anche perché seguo saltuariamente questo thread!
Qual'è il modo più economico per acquistarlo???
magari anche finestrato
In realtà questo nuovo modello mi piace di più x le 2 ventole in estrazione!
Forse però senza slot supplementare per ali manca lo spazio per integrare i kit liquido..
F1R3BL4D3
28-06-2005, 18:07
ti riferisci a me? penso che stai sbagliando, la bella integrazione non era mia (visto che il mio extreme 2 è praticamente appoggiato dentro il case e non è fissato da alcuna parte) :asd:
qui la mia postazione con lo stackerone :cool: a NGILAN 2005 due settimane fa...
non guardate il megadisordine interno ma d'altronde dovevo fare la gara di overclock :sofico:
come si vede è tutto integrato, il rad è nascosto nel frontale :D
Si avevo postato una tua immagine qualche pagina fa.... ;)
Si avevo postato una tua immagine qualche pagina fa.... ;)
ah già ero proprio il mio stacker :stordita:
C'è una vaga possibilità che mi risponda qui,o è meglio mandargli un pvt?
Il problema appnto è come fissarlo al case,dato che lo sposto molto per Lan Party vari.. :(
Vedo che porta via circa 7 slot..qunti sono in totale 11?
contando il castello degli hd che ne porta via 3 mi rimane un solo slot per eventuale lettore DVD e niente floppy...azz :muro:
allora il mio extreme 2 non è fissato :D in pratica sta in piedi da solo e grazie al resto dell'impianto :sofico:
l'ho portato in giro diverse volte e non ci sono problemi, tanto quando lo trasporto "sdraio" il case di lato e il rad non si muove.
l'extreme 2 porta via 6 slot e qualcosa... in pratica 7 :muro:
cosa te ne fai del floppy scusa? :confused:
ormai non servono a nulla...
comunque voglio fare un bel convogliatore in grado anche di essere inserito negli slot da 5,25" e fissare il rad al case (come quello che aveva fatto eraser85 se non ricordo male).
se hai altre domande ;)
JL_Picard
28-06-2005, 18:22
cosa te ne fai del floppy scusa? :confused:
ormai non servono a nulla...
Hai ragione... ormai servono "solo" per aggiornare il BIOS... :D :D
F1R3BL4D3
28-06-2005, 18:35
Io pensavo di fare così....
http://img261.echo.cx/img261/746/senzatitolo13ka.th.jpg (http://img261.echo.cx/my.php?image=senzatitolo13ka.jpg)
Hai ragione... ormai servono "solo" per aggiornare il BIOS... :D :D
ma neanche... lo aggiorno via windows :sofico:
l'ultima volta che ho usato il floppy è stata quando ho flashato il bios della scheda video :cool:
Io pensavo di fare così....
http://img261.echo.cx/img261/746/senzatitolo13ka.th.jpg (http://img261.echo.cx/my.php?image=senzatitolo13ka.jpg)
si esatto come vorrei farlo io... ventola in aspirazione dal rad ;)
F1R3BL4D3
28-06-2005, 19:04
si esatto come vorrei farlo io... ventola in aspirazione dal rad ;)
Si.....bisogna calcolare che l'aria deve essere presa direttamente dall'esterno quindi il rad deve essere attaccato ai frontalini e sigillato, in più dopo essere stato espulsa dalla ventola l'aria va a finire contro VGA e chipset (nel mio caso che ha la DFI lanparty nF4 Ultra-d )..... ;)
In realtà questo nuovo modello mi piace di più x le 2 ventole in estrazione!
Forse però senza slot supplementare per ali manca lo spazio per integrare i kit liquido..
fidati che ne basta 1 di ventola da 120x120 in estrazione;)
si ma quella del modello vecchio era 12x12?
si ma quella del modello vecchio era 12x12?
si
Come funziona questa STF-B01-E1 ventola? E' utile e poco rumorosa? Sarebbe la ventola verticale e cilindrica da collocare per raffreddare la scheda madre.
SuperMariano81
29-06-2005, 11:15
Come funziona questa STF-B01-E1 ventola? E' utile e poco rumorosa? Sarebbe la ventola verticale e cilindrica da collocare per raffreddare la scheda madre.
Io la prenderò a giorni, causa spese impreviste altrimenti l'avrei già presa. A parte il fatto che copre il buco sul supporto della mobo (secondo me non tanto bello a vedersi) dovrebbe fare un ottimo effetto rinfrescante, in particolare sulla MoBo.
E poi contibuisce al "corridoio d'aria" che si dovrebbe creare tra frontale e posteriore in un case.
Da quel che ho letto qua e la in questo tred ha tre regolazioni. Low Medium e Max. Al livello + alto si dovrebbe sentire mentre gli altri due sono silenziosi.
Non so se si può spegnere del tutto.
Con essa spero di ridurre le temp di almeno 5°
cliccami (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041027)
Grazie! Nemmeno io ce l'ho! :D
E prima di prenderlo volevo vedere se riuscivo a integrare il black ice extreme 2 senza troppi problemi..
Dopo alle estremità della L ci faccio 2 buchi, uno lo fisso al radiatore e l'altro al castello. Mi sembra l'idea più semplice e più sicura.. ;)
Anch'io vorrei sapere se si può mettere l'extreme2 nel frontale senza bucare nulla..... qualcuno l'ha già fatto ?? :)
Ottima allora, vediamo se la trovo, anche se un pò costosa avendo un case così penso sia una spesa utile.
Grazie SuperMariano81
Io la prenderò a giorni, causa spese impreviste altrimenti l'avrei già presa. A parte il fatto che copre il buco sul supporto della mobo (secondo me non tanto bello a vedersi) dovrebbe fare un ottimo effetto rinfrescante, in particolare sulla MoBo.
E poi contibuisce al "corridoio d'aria" che si dovrebbe creare tra frontale e posteriore in un case.
Da quel che ho letto qua e la in questo tred ha tre regolazioni. Low Medium e Max. Al livello + alto si dovrebbe sentire mentre gli altri due sono silenziosi.
Non so se si può spegnere del tutto.
Con essa spero di ridurre le temp di almeno 5°
cliccami (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20041027)
Io non ho manco lo stacker ma ti posso dire che si può spegnere del tutto. :)
Prezioso
29-06-2005, 12:11
io ho la cross fan....
posso dirvi che è molto utile!
ha 4 regolazioni, spenta,lenta,media e veloce....
a lenta non si sente, media leggermente ma è in sintonia:) con la ventola della 6800....veloce,da fastidio!
per quello che ho riscontrato fin'ora è che mi diminuisce la temp del case di almeno 2 gradi(da considerare che ora fa CALDISSIMO da me)
il processore di 1/2 gradi.....ma per fortuna raffredda benissimo il chipset, ALMENO 4 gradi in meno,tenendola spenta il chipset nvidia4 della mia dfi sta a 42 gradi con la ventola che va a 7000 giri! e fa un rumore assurdo! già con la cross a 1 spende a 39...2 scende ancora di 1/2 gradi....3 ho 5/6 gradi in meno dopo però almeno mezz'ora di funzionamento,altrimenti resto alle stesse temperature che ho con la velocità 2....
conclusioni:
ottima, da tenere sempre a velocità 1 per dare un tocco di freschezza in +:), ora che fa caldo da tenere a 2...quando si gioca si può mettere anche a 3 per calmare i bollenti spiriti delle schede video, di negativo ha solo la regolazione che va inserita dietro,quindi per modificare la velocità bisogna alzarsi,per chi ha il pc 'chiuso' bisogna spostarlo in avanti
giudizio:
9,5...un ottimo accessorio che non poteva mancare per l'ottimo case staker!
io ho la cross fan....
a lenta non si sente, media leggermente ma è in sintonia:) con la ventola della 6800....veloce,da fastidio!
per quello che ho riscontrato fin'ora è che mi diminuisce la temp del case di almeno 2 gradi(da considerare che ora fa CALDISSIMO da me)
il processore di 1/2 gradi.....ma per fortuna raffredda benissimo il chipset, ALMENO 4 gradi in meno,tenendola spenta il chipset nvidia4 della mia dfi sta a 42 gradi con la ventola che va a 7000 giri! e fa un rumore assurdo! già con la cross a 1 spende a 39...2 scende ancora di 1/2 gradi....3 ho 5/6 gradi in meno dopo però almeno mezz'ora di funzionamento,altrimenti resto alle stesse temperature che ho con la velocità 2....
conclusioni:
ottima, da tenere sempre a velocità 1 per dare un tocco di freschezza in +:), ora che fa caldo da tenere a 2...quando si gioca si può mettere anche a 3 per calmare i bollenti spiriti delle schede video, di negativo ha solo la regolazione che va inserita dietro,quindi per modificare la velocità bisogna alzarsi,per chi ha il pc 'chiuso' bisogna spostarlo in avanti
giudizio:
:mano:
Italian Soldier
29-06-2005, 12:39
Ciao a tutti, fino ad ora questo case è sempre stato il mio "sogno", amo i BIG TOWER ma purtroppo attualmente ho un "centurion black", che pur essendo stupendo e leggerissimo ha il limite dello spazio.
Ora però vorrei passare al liquido ed in questo case direi che è proprio impossibile, avendo 3 HDD il frontale della audigy e tutti i cavi del caso che portano via tanto spazio.
Vorrei però integrare il tutto dentro il case, senza lasciare nulla al di fuori di questo, oppure al limite solo una piccola vaschetta con il liquido.
La domanda è: posso fare questo senza forare nulla del case?
Dopo aver letto il thread sui nuovi case Thermaltake VA8000BWS (http://www.thermaltake.com/xaserCase/armor/va8000bws/va8000bws.htm) e VA9000BWS (http://www.thermaltake.com/xaserCase/kandalf/bws/va9000bws.htm) penso di riaffidarmi ancora una volta a coolermaster che fa dei prodotti moooolto buoni, dalla mia piccola esperienza.
E' possibile mettere tutto in un case? Oppure devo prendere per forza un case come questo (http://www.koolance.com/shop/product_info.php?cPath=28_43&products_id=168) oppure questo (http://www.koolance.com/shop/product_info.php?cPath=28_43&products_id=166) per poter avere tutto integrato nel case?
Grazie.
io ho la cross fan....
conclusioni:
giudizio:
io ho fatto prima: L'HO COLLEGATA ALL'AEROGATE!:D
la faccio andare non sopra i 1000rpm e crea delle temperature GLACIALI..:D
bè SE LA DOMANDA è SE PUOI FARLO IN UNO STACKER DIREI ASSOLUTAMENTE SI!
Prezioso
29-06-2005, 13:16
io ho fatto prima: L'HO COLLEGATA ALL'AEROGATE!:D
la faccio andare non sopra i 1000rpm e crea delle temperature GLACIALI..:D
purtroppo come fan controller mi sono affidato ad un pessimo aerocool gatewatch, mi sono fatto convincere dall'estetica.....se non sbaglio non è possibile collegare la cross fan al gatewatch, ha sia l'alimentazione che la regolazione vero?non ricordo bene
SuperMariano81
29-06-2005, 13:30
Ottima allora, vediamo se la trovo, anche se un pò costosa avendo un case così penso sia una spesa utile.
Grazie SuperMariano81
Prego!
Si è un po costosa, 35 euro per una ventola, ma considerando che sposta parecchia aria, che rinfresca parecchio HW (nel mio caso, per es. la RAM), che è regolabile (per fortuna) e tutto sommato è pure elegante da vedere ha parecchi punti a suo favore.
Ovviamente la sfrutti al 100% a case chiuso.
Ottimo acquisto secondo me, come pure è un ottimo acquisto questo case.
purtroppo come fan controller mi sono affidato ad un pessimo aerocool gatewatch, mi sono fatto convincere dall'estetica.....se non sbaglio non è possibile collegare la cross fan al gatewatch, ha sia l'alimentazione che la regolazione vero?non ricordo bene
io volevo acquistare propio quel rheobus lì... me lo sconsigli...
spiegami per benino che problemi ha.... grazie ciao
Prezioso
29-06-2005, 14:12
dopo 2 giorni si sono cancellate le scritte sui tasti, poi sia HD che VGA mi segna sempre le stesse temperature, smontando il sensore HD ad esempio e riscaldandolo sale per magia anche la temp vga e viceversa, questo però forse è solo un problema del mio.......
poi non posso spegnere del tutto le ventole e ha solo attacchi a 3 pin(nel caso della staker non puoi collegare nessuna ventola)......esteticamente però è molto carino
dopo 2 giorni si sono cancellate le scritte sui tasti, poi sia HD che VGA mi segna sempre le stesse temperature, smontando il sensore HD ad esempio e riscaldandolo sale per magia anche la temp vga e viceversa, questo però forse è solo un problema del mio.......
poi non posso spegnere del tutto le ventole e ha solo attacchi a 3 pin(nel caso della staker non puoi collegare nessuna ventola)......esteticamente però è molto carino
insomma un bell'aggeggino di M#@*a
qualcuno mi sa dire quanto lo avete pagato e dove lo avete preso... almeno faccio un piccolo sondaggio e guardo dove lo pago di meno
qualcuno mi sa dire quanto lo avete pagato e dove lo avete preso... almeno faccio un piccolo sondaggio e guardo dove lo pago di meno
guarda il supersilicone lo vende a 149,per se ci fa 2 conti con spese di trasporto e tutto,lo prendi anche da sd o altri,visto che costa 167
Italian Soldier
30-06-2005, 13:19
bè SE LA DOMANDA è SE PUOI FARLO IN UNO STACKER DIREI ASSOLUTAMENTE SI!
Tutto ci sta senza fare uscire nulla quindi!
Secondo voi un sistema liquido non x OC quanto può costare?
Prezioso
30-06-2005, 14:04
ci sono quelli già 'pronti' e costano dai 200 ai 250€....sono per chi non chiede troppo e vuole raffreddare in silenzio :).....ma molti li sconsigliano anche se nello staker non vedrei male il kit a liquido coolermaster......radiatore posizionato al posto del 2° alimentatore.....
nandorona
30-06-2005, 16:15
qualkuno di vuoi e riuscito ad integrare un radiatore black ice pro 2 nello stacker?
......ovviamente sono gradite foto :D
qualkuno di vuoi e riuscito ad integrare un radiatore black ice pro 2 nello stacker?
......ovviamente sono gradite foto :D
un'extreme 2 :D
http://www.bessone.org/gallery/albums/ngi2005/Vanquish/normal_DSC02819.JPG
nandorona
30-06-2005, 16:28
wow fantastico un paio di domande
1 il cassettino degli hd?
2 quanto e alto il tuo radiatore?
3 hai altre foto :sofico:
p.s complimenti ottimo lavoro
osp vedo ora ke il cassettino degli hd e in alto!
cosa ci riesci a mettere sopra al cassettino degli hd?
quante periferiche
F1R3BL4D3
30-06-2005, 20:44
Vorrei mettere una ventola da 80 sul frontale dello stacker, inclinata come nel seguente disegno:
http://img254.imageshack.us/img254/7895/senzatitolo13tt.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo13tt.jpg)
Come posso fissare la ventola :confused: :confused:
Avete idee alternative da proporre per il raffreddamento... :mbe: :mbe: :confused: :confused:
Chicco#32
30-06-2005, 23:11
Vorrei mettere una ventola da 80 sul frontale dello stacker, inclinata come nel seguente disegno:
http://img254.imageshack.us/img254/7895/senzatitolo13tt.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo13tt.jpg)
Come posso fissare la ventola :confused: :confused:
Avete idee alternative da proporre per il raffreddamento... :mbe: :mbe: :confused: :confused:
ricicla quest'idea, solo che anzichè mettere le staffe dritte, le pieghi facendogli fare un angolo a piacimento...
;)
http://img14.imageshack.us/img14/3599/staffe1js.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/4863/back3d4sy3ln1gg.jpg
F1R3BL4D3
30-06-2005, 23:29
In effetti.......
le staffe le trovo nei briko :confused: :confused:
Comunque forse ho risolto il problema del Nexus, questa mattina vedrò.... ;)
Chicco#32
30-06-2005, 23:37
In effetti.......
le staffe le trovo nei briko :confused: :confused:
Comunque forse ho risolto il problema del Nexus, questa mattina vedrò.... ;)
credo propriodi si, castorama...brico...non dovrebbe essere difficile....
;)
ps.cosa era che lomandava in tilt? :confused:
F1R3BL4D3
30-06-2005, 23:42
credo propriodi si, castorama...brico...non dovrebbe essere difficile....
;)
ps.cosa era che lomandava in tilt? :confused:
Non lo so ancora di preciso.....comunque forse lo riesco ad attaccare con le staffe dello staker.... ;)
ragazzi ho rimontato il mio bel stacker..ripulito e ho sistemato i cavi a d.o.c non vorrei fare il presuntuoso...ma é venuto veramente un bel lavoro ne sono SODDISFATTO!
anche xké é difficile non essere soddisfatti di questo case!:D
volevo fare le foto mentre lo montavo con la fotocamera..ma naturalmente batterie esaurite, mangia batterie e non si sazia mai!! :mad:
Prezioso
01-07-2005, 03:18
http://img124.imageshack.us/img124/202/00192tp.jpg (http://www.imageshack.us)
come potrei sistemare ancora meglio i fili?qualche idea? magari con foto
Io ti consiglio di fascettare tutti i cavi con una spiralina avvolgicavo nera. Poi cerchi di raggrupparli tutti o alla destra dell'alimentatore, oppure nascondendoli dietro la torre dei 5,25"
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche info su questo case.. per i possessori..
1) ha la piastra removibile per la scheda madre?
2) dalla rev 1.0 alla rev 2.0 cosa cambia??? ho letto del supporto per floppy
da 5 1/4 .. ma il discorso del doppio alimentatore in zona separata???
Grazie Mille
Darka
come potrei sistemare ancora meglio i fili?qualche idea? magari con foto
falli passare tutti da dietro i cavi, trova un modo "elegante" io avendolo rimontato da 0 ho trovato la soluzione, cmq la prima volta che l'ho montato l'ho sistemato propio come te..:(
http://img271.imageshack.us/img271/3803/varie0790jj.th.jpg (http://img271.imageshack.us/my.php?image=varie0790jj.jpg)
non so se si vede.....
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche info su questo case.. per i possessori..
1) ha la piastra removibile per la scheda madre?
2) dalla rev 1.0 alla rev 2.0 cosa cambia??? ho letto del supporto per floppy
da 5 1/4 .. ma il discorso del doppio alimentatore in zona separata???
Grazie Mille
Darka
1)la piastra é removibile.
2)ha 2 ventole da 120x120 in estrazione al posto di 1 120x120 che é nello stracker 1.
e poi hanno eliminato l'alloggio x l'ali come nell'1.
Ciao e grazie..
solo una cosa non ho capito.. cosa intendi con "hanno tolto l`alloggio dell`ali come nel 1?
Vuol dire che puoi montare solo un alimentatore? Mi spieghi pls???
Tnx
Darka
Ciao e grazie..
solo una cosa non ho capito.. cosa intendi con "hanno tolto l`alloggio dell`ali come nel 1?
Vuol dire che puoi montare solo un alimentatore? Mi spieghi pls???
Tnx
Darka
ho visto velocemente le foto, ma da quanto ho capito hai un solo alloggio.. :doh:
F1R3BL4D3
01-07-2005, 10:29
ho visto velocemente le foto, ma da quanto ho capito hai un solo alloggio.. :doh:
Fermi, fermi......
Allora è uscita una nuova Rev. dello stacker che è indirizzata al mercato workstation, questa presenta delle differenze, ma non è da confondere con la Rev.2 che è praticamente identica alla 1....
Fermi, fermi......
Allora è uscita una nuova Rev. dello stacker che è indirizzata al mercato workstation, questa presenta delle differenze, ma non è da confondere con la Rev.2 che è praticamente identica alla 1....
ah!
perdon..errore mio!:(
F1R3BL4D3
01-07-2005, 10:33
ah!
perdon..errore mio!:(
Piuttosto...posta le foto appena la fotocamera si sarà ripresa..... :sofico: :sofico:
JL_Picard
01-07-2005, 11:07
1)la piastra é removibile.
2)ha 2 ventole da 120x120 in estrazione al posto di 1 120x120 che é nello stracker 1.
e poi hanno eliminato l'alloggio x l'ali come nell'1.
Okkio: stai confondendo la rev 2 del STC T01 con il nuovo modello STC 810!
La Rev. 2 dello Stacker ha solo piccole modifiche, rispetto alla Rev. 1.
Sicuramente ha ancora:
l'alloggio per l'ali
la predisposizione per un secondo ali sul fondo
una ventola 120 x 120 posteriore
Piuttosto...posta le foto appena la fotocamera si sarà ripresa..... :sofico: :sofico:
certo!
non vi aspettate chissà cosa, xò é venuto un modesto lavoro!:D
SuperMariano81
01-07-2005, 11:20
Io ho fatto passare tutti i cavi dietro il supporto reggi MoBo e per raggiungere le unità li faccio passare dentro le fessure ovali libere.
Dietro la MoBo ci faccio passare solo i cavi di accesione/spegnimento.
Gli unici cavi che si vedono sono quelli dei dati (rounded) e quelli delle usb (uno solo tra il resto).
:sofico:
Prezioso
01-07-2005, 11:26
spazi ovali? intendi lo spazio riservato alla croos fan?......
io mi sa che meglio di così i cavi non riesco a metterli anche perche alcuni sono corti :(
voi che temperatura avete interna in questi giorni di caldo?
io in idle 29 a mezzogiorno......ma penso che appunto a causa dei cavi ho un riciclo peggiore
SuperMariano81
01-07-2005, 11:35
No i buchi ovali intendo quelli nella torre delle unità.
PS i cavi li puoi sempre allungara, io l'ho fatto riciclando cavi da un vecchio ali e usando della guaina termorestringente.... :D
Italian Soldier
01-07-2005, 12:11
http://img14.imageshack.us/img14/4863/back3d4sy3ln1gg.jpg
Lo voglio, lo voglio assolutamente così è stupendo, superbo!
spazi ovali? intendi lo spazio riservato alla croos fan?......
io mi sa che meglio di così i cavi non riesco a metterli anche perche alcuni sono corti :(
voi che temperatura avete interna in questi giorni di caldo?
io in idle 29 a mezzogiorno......ma penso che appunto a causa dei cavi ho un riciclo peggiore
29°c!!:eekk:
sei default oppure é cloccato?
xké se hai 29°c sono veramente pochi!;) dipende anche dalla frequenza..e dalla temperatura ambiente, io adesso con l'Hyper48 registro con ventola a 1000rpm 33°c xò sono default! devo ammettere che in casa mia é MOLTO caldo..quindi posso essere tranquillo.
ragazzi a breve le foto, sono andato a prendere le stilo ricaricabili, le carico...e poi FOTO!!!:D
io ho praticamente tutti i cavi dietro, infatti sfilare il pannello laterale dietro sarà una faticaccia!
io ho fatto passare i cavi dappertutto!!
dietro la mobo, dietro il portamobo..tra i fori ovali, tra il foro dove ho la cross fan...in ogni dove!!:sofico:
Prezioso
01-07-2005, 14:14
29° con solo la 6800 cloccata a 420/900(mentre gioco arriva a 65/67 gradi e scalda un casino!)
dopo un paio di ore di gioco.....il sensore mi segna massimo 31 gradi
comunque non è che mi fido tantissimo, è la temperature che mi dice il mio aerocool gatewatch...la posizione del sensore la puoi vedere dalla foto, considera che l'ho spostato però verso l'interno quindi non guarda più lateralmente
la mia camera è tipo una mansarda, proprio sotto il tetto quindi si muore di caldo......
29° con solo la 6800 cloccata a 420/900(mentre gioco arriva a 65/67 gradi e scalda un casino!)
dopo un paio di ore di gioco.....il sensore mi segna massimo 31 gradi
comunque non è che mi fido tantissimo, è la temperature che mi dice il mio aerocool gatewatch...la posizione del sensore la puoi vedere dalla foto, considera che l'ho spostato però verso l'interno quindi non guarda più lateralmente
la mia camera è tipo una mansarda, proprio sotto il tetto quindi si muore di caldo......
la foto é sfocata, cmq immagino che il sensore é sotto la "linguettina" del processore, nell'angolino.
Oppure tra il dissy e il procio?
io le temperature del procio le guarederei da Smart Guardian;)
guarda quelle e dimmele..:D
xké 29°c sono veramente POCHI con il caldo che c'é adesso..senza togliere nulla allo Zalman..OTTIMO dissipatore!:D
Prezioso
01-07-2005, 14:26
ahahaha no no...non ci siamo capiti :D
29 gradi le temperature del CASE....magari fosse quella del processore :D :D
il processore sta a 35 in idle......44 in full.....temperature troppo alte perchè la pasta fa schifo(aspetto la artic silver5)....sono le stesse che si hanno con il dissipatore originale(che è cmq molto buono)
Lo voglio, lo voglio assolutamente così è stupendo, superbo!
beh è messo come BTX :)
comunque è veramente ben ordinato! :eek:
beh è messo come BTX :)
comunque è veramente ben ordinato! :eek:
sicuramente!
ma secondo me fa molto effetto il dissy vga della ZALMAN!:eekk:
;)
ahahaha no no...non ci siamo capiti :D
29 gradi le temperature del CASE....magari fosse quella del processore :D :D
il processore sta a 35 in idle......44 in full.....temperature troppo alte perchè la pasta fa schifo(aspetto la artic silver5)....sono le stesse che si hanno con il dissipatore originale(che è cmq molto buono)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
ecco..c'era qualcosa che non tornava.... :stordita:
io il sensore l'ho messo dietro al supporto mobo: 32,5°c
Prezioso
01-07-2005, 14:54
dove di preciso?
dove di preciso?
all'altezza del processore
Ho ordinato lo Stacker ma non sono ancora convinto sul colore quale mi consigliate?quello nero o il silver? E' vero che manca in questo case
l'altoparlantino per il beep? Si puo' installare cmq? Esiste una predisposizione?
secondo voi è possibile installare tre ventole 12x12 sotto il supporto Mobo e con un apposito condotto far passare l'aria in un radiatore e poi farlo uscire da sotto il case???
allego immagine:
http://img164.exs.cx/img164/7870/immagine8db.jpg
grigio => case
Blu =>rad
nero => ventole
azzurro => aria
F1R3BL4D3
01-07-2005, 21:26
secondo voi è possibile installare tre ventole 12x12 sotto il supporto Mobo e con un apposito condotto far passare l'aria in un radiatore e poi farlo uscire da sotto il case???
allego immagine:
grigio => case
Blu =>rad
nero => ventole
azzurro => aria
Penso di sì, ma quanto è alto il radiatore :mbe:
bho fai conto quanto un classico rad tri ventola... tipo black ice III o air frezer 300... non ho ne lo stacker ne il liquido... diciamo che sono in fase di progetto...
in questo modo riuscirei a mantenere l'ali in alto e a mettere il rad in basso senza farlo funzionare a mo di aspirapolvere...
potrei anche metterlo invece che sotto la mobo dall'altra parte... verso la finestra in plexiglass ma poi non so come funzionerà la rimozione del pannello
F1R3BL4D3
01-07-2005, 23:25
Mi sa che mi sono sbagliato...non penso che ci stia....magari adesso controllo.. ;)
Chicco#32
01-07-2005, 23:29
Ho ordinato lo Stacker ma non sono ancora convinto sul colore quale mi consigliate?quello nero o il silver? E' vero che manca in questo case
l'altoparlantino per il beep? Si puo' installare cmq? Esiste una predisposizione?
bel dilemma...ne ho uno uguale uguale....
:muro:
ps.per l'altoparlantino rimediane uno da un vecchio case...
;)
Mi sa che mi sono sbagliato...non penso che ci stia....magari adesso controllo.. ;)
bravo bravo... :D controlla controlla... :) poi dimmi mi raccomando!!!! :Prrr:
carina come idea se funziona vero??? :cool:
io consiglio il silver...l'altoparlante non c'é e io non l'ho neanche installato xké ce l'ha già la mia scheda madre.
Chicco#32
02-07-2005, 00:40
io consiglio il silver...l'altoparlante non c'é e io non l'ho neanche installato xké ce l'ha già la mia scheda madre.
perchè il silver?
:mbe:
Ps.come ce l'ha già la scheda madre? e non ha i pinn con la classica scritta speaker?
:confused:
perchè il silver?
Ps.come ce l'ha già la scheda madre? e non ha i pinn con la classica scritta speaker?
Il nero è un colore più delicato, rischia di venire via facilmente se il case non viene trattato con cura
allego immagine:
grigio => case
Blu =>rad
nero => ventole
azzurro => aria
nessuno risponde???
F1R3BL4D3
02-07-2005, 12:16
X Torm
direttamente sotto la MoBo non ci stà.....però adesso per farti capire meglio ti faccio un disegno....
X Chicco#32
Ho risolto il problema Nexus+Stacker (anche se in maniera molto artigianale...), dopo ti posto un disegno....
EDIT:
http://img273.imageshack.us/img273/8079/senzatitolo28dj.th.jpg (http://img273.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo28dj.jpg)
Chicco#32
02-07-2005, 12:23
X Torm
direttamente sotto la MoBo non ci stà.....però adesso per farti capire meglio ti faccio un disegno....
X Chicco#32
Ho risolto il problema Nexus+Stacker (anche se in maniera molto artigianale...), dopo ti posto un disegno....
grazie....
;)
F1R3BL4D3
02-07-2005, 13:06
In breve.....
http://img45.imageshack.us/img45/7760/senzatitolo41op.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo41op.jpg)
-Ho posizionato la ventola del cestello HD daventi al nexus con del nastro biadesico
-Ho messo sotto al nexus i gommini del cassetto HD in modo da attutire ulteriormente le vibrazioni
Così funziona tranquillamente e non ho problemi.... ;)
Immagine fontale...
http://img32.imageshack.us/img32/9707/senzatitolo69zn.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo69zn.jpg)
Chicco#32
02-07-2005, 13:12
In breve.....
http://img45.imageshack.us/img45/7760/senzatitolo41op.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo41op.jpg)
-Ho posizionato la ventola del cestello HD daventi al nexus con del nastro biadesico
-Ho messo sotto al nexus i gommini del cassetto HD in modo da attutire ulteriormente le vibrazioni
Così funziona tranquillamente e non ho problemi.... ;)
Immagine fontale...
http://img32.imageshack.us/img32/9707/senzatitolo69zn.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo69zn.jpg)
ho salvato la tua immagine....mi servirà fra un po'!
:D
ps.con una ventola si riescono a raffreddare 2 cassettini nexus sovrapposti?
pps.hai scoperto da cosa dipendeva il falso contatto?
Prezioso
02-07-2005, 13:14
dite che un vapochill ci entra nel nostro case?....io pensavo vendessero solo il case con il sistema di raffreddamento già dentro....e invece ho visto che ci sono anche solo i sistemi....io mi accontenterei del piccolino.......LS mi pare.....400€......dite che ci sta? qualcuno nel forum l'ha montato?
F1R3BL4D3
02-07-2005, 13:21
ho salvato la tua immagine....mi servirà fra un po'!
ps.con una ventola si riescono a raffreddare 2 cassettini nexus sovrapposti?
pps.hai scoperto da cosa dipendeva il falso contatto?
Con una ventola da 120 si....(basta costruire un "castello con dei listelli di metallo che si trovano al briko o nei fai-da-te)
Per il falso contatto non lo so....tanto adesso il nexus non e avvitato quindo no problem.... ;)
Chicco#32
02-07-2005, 13:33
Con una ventola da 120 si....(basta costruire un "castello con dei listelli di metallo che si trovano al briko o nei fai-da-te)
Per il falso contatto non lo so....tanto adesso il nexus non e avvitato quindo no problem.... ;)
l'nformatica a volte è un mistero.... :D
F1R3BL4D3
02-07-2005, 13:48
l'nformatica a volte è un mistero.... :D
E si...... :D :D
Però adesso ero quì che "giocavo" con sketchup che sfrutta abbastanza la CPU, e le temperature sono salite molto per il chipset (con dissy passivo) e sui PWM con punte di 52°C (che sono molti...) così ho deciso di mettere anche la ventola sul pannello laterale, infatti le temperature si sono abbassate di molto ( al Max 47°C sotto prime95 con il massimo del calore...), quindi IMHO ti conviene fare una specie di cestello HD con i nexus e la ventola da 120 rialzato rispetto al disegno postato in precedenza.. :eek: ;)
perchè il silver?
chicco...silver xké ce l'ho e ME PIACE!:D
lo speaker c'é integrato, basta spostare un jumper e c'é pure i pin x attaccarne 1 esterno ;)
dite che un vapochill ci entra nel nostro case?....io pensavo vendessero solo il case con il sistema di raffreddamento già dentro....e invece ho visto che ci sono anche solo i sistemi....io mi accontenterei del piccolino.......LS mi pare.....400€......dite che ci sta? qualcuno nel forum l'ha montato?
alé Prezioso...cacchio se sei caro!!!:asd:
una bella Vapochill da 400€ e via!!
mi raccomando non scordarti l'Fx-57 in giro...:asd::asd:scherzo;)
:ciapet:
ps F1R3BL4D3 con cosa li hai fatti quei disegni dello stacker?
veramente MOLTO belli..
F1R3BL4D3
02-07-2005, 14:19
veramente MOLTO belli..
I disegni non li ho fatti io (li ha fatti Hir79ole), li ho solo modificati....comunque sono fatti in parte con sketchup (vedi sign..)
Prezioso
02-07-2005, 14:48
alé Prezioso...cacchio se sei caro!!!:asd:
una bella Vapochill da 400€ e via!!
mi raccomando non scordarti l'Fx-57 in giro...:asd::asd:scherzo;)
:ciapet:
veramente MOLTO belli..
l'fx 57 mi arriva martedì o mercoledì....per sfruttarlo a dovere un vapochill sarebbe l'ideale no? :D
.......
conviene secondo voi montare una in estrazione dove c'è il brufolone?
l'fx 57 mi arriva martedì o mercoledì....per sfruttarlo a dovere un vapochill sarebbe l'ideale no? :D
.......
conviene secondo voi montare una in estrazione dove c'è il brufolone?
:asd::asd:
fx-57&Vapochill..e chi te batte più?!?:D:D:D
:asd::asd:
fx-57&Vapochill..e chi te batte più?!?:D:D:D
ma dove li piglierete i soldi..... è un segreto o posso saperlo anch'io????
ma dove li piglierete i soldi..... è un sefreto o posso saperlo anch'io
UMMA..UMMA...:asd::asd:
Prezioso
02-07-2005, 18:31
bhe ormai vendono anche i videogiochi a rate!!! 10€ al mese da xldo......figuratevi.....nulla di particolare, un piccolo prestito....compro un buon pc....e sto a posto per almeno 2/3 anni
bhe ormai vendono anche i videogiochi a rate!!! 10€ al mese da xldo......figuratevi.....nulla di particolare, un piccolo prestito....compro un buon pc....e sto a posto per almeno 2/3 anni
in effetti hai ragione :D
Prezioso
02-07-2005, 19:40
tornando in ot......
dite che ci entra un vapochill? alternativa un BUON impianto liquido?
dite che il kit coolermaster vada bene?
F1R3BL4D3
02-07-2005, 23:08
tornando in hot......
dite che ci entra un vapochill? alternativa un BUON impianto liquido?
dite che il kit coolermaster vada bene?
Per il vapochill non lo so....
Un buon impianto a liquido ci sono i produttori italiani che offrono molto, guarda i siti linkati nella guida sui sistemi a liquido e scegli.......
per il kit coolermaster......
-con kit coolermaster-> :eek: :cry:
-con kit italiano -> :eek: :cincin: :winner: :sborone:
X Chicco#32
Ho pensato che oltre al mio metodo, il nexus potrebbe essere "appeso" con corde o elastici......
Chicco#32
03-07-2005, 01:05
Per il vapochill non lo so....
Un buon impianto a liquido ci sono i produttori italiani che offrono molto, guarda i siti linkati nella guida sui sistemi a liquido e scegli.......
per il kit coolermaster......
-con kit coolermaster-> :eek: :cry:
-con kit italiano -> :eek: :cincin: :winner: :sborone:
X Chicco#32
Ho pensato che oltre al mio metodo, il nexus potrebbe essere "appeso" con corde o elastici......
preferisco vincolarlo alla struttura...martedì finalmente mi arriva la mobo e forse l'X2 4400...sarò così costretto a decidere se prendere lo stacker nero o silver.... :D almeno inizio a sperimentare anche io... :sofico:
Ho visto che per montare le periferiche da 5 1/4 nello Stacker si usano delle guide che devono essere avvitate.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a montare i dissipatori Zalman ZM-HC1(2) (quelli per gli Hard disk) e se la ventola anteriore da 120x120 mm è ancorata all'anteriore del case (e quindi permetterebbe il montaggio di HD con appositi adattatori 3 1/2 -> 5 1/4 senza dover ricorrere al modulo 3->4 della Cooler Master).
Grazie :)
1) Sarebbe possibile installare in Black Ice Extreme sulla 120mm in estrazione sul retro del case? Sempre all'interno del case ovviamente
2) Avete mai portato lo Stacker a delle lan party? Non è un po' scomodo da portarsi a giro?
Ho visto che per montare le periferiche da 5 1/4 nello Stacker si usano delle guide che devono essere avvitate.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a montare i dissipatori Zalman ZM-HC1(2) (quelli per gli Hard disk) e se la ventola anteriore da 120x120 mm è ancorata all'anteriore del case (e quindi permetterebbe il montaggio di HD con appositi adattatori 3 1/2 -> 5 1/4 senza dover ricorrere al modulo 3->4 della Cooler Master).
Grazie :)
guarda che di serie hai già un 3=>4 quindi perche non sfruttarlo...
se hai più di 4 hardisk allora è un altro discorso
guarda che di serie hai già un 3=>4 quindi perche non sfruttarlo...
se hai più di 4 hardisk allora è un altro discorso
Mi piacerebbe montarci i dissipatori della Zalman (che già ho) che sono sicuramente più performanti in termini di dissipazione/riduzione rumore.
Si possono montare ?
La ventola anteriore necessita del modula 3->4 oppure è attaccata al frontale del case ?
Grazie
la ventola è fissata al adattatore 3->4 che a sua volta ha le pareti fissate al case...
lo zalman essendo un bay da 5 1/4 lo puoi sicuramente montare ma salvo (seplici) modifiche artigianali non avrà la ventola frontale...
scusate ma sono rumorose le ventole "di serie" dello stacker??
F1R3BL4D3
04-07-2005, 15:03
scusate ma sono rumorose le ventole "di serie" dello stacker??
Non lo sono eccessivamente, basta downvoltarle a 8 V e il rumore è praticamente nullo....
SuperMariano81
04-07-2005, 15:17
secondo me sono silenzione senza downvolt...
peccato non siano tachimetriche :(
F1R3BL4D3
04-07-2005, 15:36
8?
Semmai a 7 :D
Io con il mio le posso mettere a quanto voglio ea 8V ho un'ottima resa... ;)
secondo me sono silenzione senza downvolt...
peccato non siano tachimetriche :(
quoto!;)
secondo me non sono per niente rumorose...
trova delle altre 120x120 che a voltaggio normale fanno meno rumore di quelle...:D
a parte le Revoltek che ho anche quelle e senti a fatica il fruscio dell'aria che convogliano fuori dal radiatore!:sofico:
quoto!;)
secondo me non sono per niente rumorose...
trova delle altre 120x120 che a voltaggio normale fanno meno rumore di quelle...:D
a parte le Revoltek che ho anche quelle e senti a fatica il fruscio dell'aria che convogliano fuori dal radiatore!:sofico:
papst :sofico:
tino :)
F1R3BL4D3
04-07-2005, 19:40
Non volevo assolutamente dire che sono rumorose...solo che con ventola CPU spenta, chipset passivo, Raptor dentro il nexus le ventole si sentono....però se provassi a downvoltarle di un pò il rumore sparirebbe completamente.... ;)
Non volevo assolutamente dire che sono rumorose...solo che con ventola CPU spenta, chipset passivo, Raptor dentro il nexus le ventole si sentono....però se provassi a downvoltarle di un pò il rumore sparirebbe completamente.... ;)
ho un botto di ventole dentro al case e quelle sono il meno..e cmq tieni la ventola del procio spenta???:asd::asd:
in casa hai pinguini?????:sofico:
F1R3BL4D3
04-07-2005, 19:49
ho un botto di ventole dentro al case e quelle sono il meno..e cmq tieni la ventola del procio spenta???:asd::asd:
in casa hai pinguini?????:sofico:
La forza del C&Q (che tu dovresti conoscere)......
P.S: dissy box rulezzz :D :D dhfòggfhsfòldshfòd
P.S2: scusa per l'ultima parte, è salito un pinguino sulla tastiera... :sofico: :sofico:
La forza del C&Q (che tu dovresti conoscere)......
P.S: dissy box rulezzz :D :D dhfòggfhsfòldshfòd
P.S2: scusa per l'ultima parte, è salito un pinguino sulla tastiera... :sofico: :sofico:
grande cosa!:sofico:
e soprattutto grande soddisfazione personale!:D
Ciao a TUTTI!!!
Volevo chiuedervi un consiglio...
Avevo intenzione di cambiare le ventole 120x120 in dotazione con lo stacker e montarne di piu` performanti ma che mantengano lo stesso livello di rumorosita`..
Premesso che non mi interessano ventole con LED.. cerco solo un buon compromesso temperature / db mi sapete dare qualche consiglio??
Grazie
DArka
SilverXXX
06-07-2005, 11:59
c'è un htread in cui se ne parla, delle ventole silenziose.
se vuoi un consiglio dai un occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8812755)
riboulez
06-07-2005, 17:56
Raga ma per aggiungere altre ventole da 120x120 sul frontale devo x forza prendere anche il modulo x HDD x poterla montare?
no guarda nelle pagine precedenti c'è il metodo "BRICO IO" per montarne quante ne vuoi
riboulez
06-07-2005, 19:48
no guarda nelle pagine precedenti c'è il metodo "BRICO IO" per montarne quante ne vuoi
ehm...significa ke devo andarmi a leggere 147 pagine? :cry:
vabbè cn calma lo farò...nn è ke x caso t ricordi + o - a ke pagina sta?
No, no ... mi pare basti sfogliare le ultime 5 pagine.
;)
No, no ... mi pare basti sfogliare le ultime 5 pagine.
;)
forse bastano le ultime 2
maxpower21
06-07-2005, 20:38
Pag 143. :cool:
F1R3BL4D3
06-07-2005, 22:09
Tra poco posterò il mio progetto Liquido+stacker+DFI......
:D :D Stay ready !!!!!! :D :D
P.S: dopo gli esami di domani...... :stordita: :O ;)
perchè in alucuni siti commerciali è indicato con rev. 2? E' una versione aggiornata? Se sì come si fa a riconoscere?
Tra poco posterò il mio progetto Liquido+stacker+DFI......
:D :D Stay ready !!!!!! :D :D
P.S: dopo gli esami di domani...... :stordita: :O ;)
"gli" esami... :mbe: cacchio!:D
io domani ho una discussione..
poi il 13-15-20 esamini..... :sofico: porca di quella tr..... :doh:
Prezioso
06-07-2005, 22:48
perchè in alucuni siti commerciali è indicato con rev. 2? E' una versione aggiornata? Se sì come si fa a riconoscere?
perchè la rev 2 è la versione + nuova.....qualche pagina dietro trovi le differenze tra la rev1 e la rev2....la rev1 comunque considera che è MOLTO difficile da trovare
beh non è facile trovarlo potresti aiutarmi o cmq darmi direttamente qualche dritta?
In teoria da quanto ho capito la Rev 1 non ha la ventola da 80x80 in alto e le staffe per il floppy.
Darka
F1R3BL4D3
07-07-2005, 11:17
"gli" esami... :mbe: cacchio!:D
io domani ho una discussione..
poi il 13-15-20 esamini..... :sofico: porca di quella tr..... :doh:
Studia va......
A dopo con i modelli 3D fatti con Sketchup....
riboulez
07-07-2005, 14:11
Pag 143. :cool:
meno male...thx
wow fantastico un paio di domande
1 il cassettino degli hd?
2 quanto e alto il tuo radiatore?
3 hai altre foto :sofico:
p.s complimenti ottimo lavoro
osp vedo ora ke il cassettino degli hd e in alto!
cosa ci riesci a mettere sopra al cassettino degli hd?
quante periferiche
non ricordo se ti avevo già risposto...cmq
1) lo uso anche se per il momento sono con un solo disco :fagiano: :doh:
2) qui trovi tutto http://www.hwlabs.com/products/blackicextreme2.html comunque occupa 7 slot da 5,25"
3) vedo se ne trovo altre
grazie :)
F1R3BL4D3
07-07-2005, 17:22
Ecco il gruppo radiatore+convogliatore ( da 4 cm )+ ventola (da 12 cm)....
http://img193.imageshack.us/img193/2628/senzatitolo23te.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo23te.jpg)
Adesso inserisco tutto nello stacker con anche la DFI e l'Huricane.....
Flying Tiger
07-07-2005, 18:38
Ciao a tutti , domani mi arriva questo fantastico case ed entro quindi a far parte di questo " club " :)
Ho fatto un ordine unico in un noto shop online , cioe' Stacker , parete finestrata , cross flower , l'unico , tra quelli che ho visitato , che avesse tutto disponibile , giusto per non fare piu' ordini con relative spese di spedizione .
Ora, il problema , diciamo cosi' , e' che questo sito non riporta la versione del case , cioe' se e' una rev.1 o una rev. 2 , tra l' altro ho letto non mi ricordo piu' se in questo thread o in un altro , che oramai di rev. 1 non dovrebbero essercene piu' in giro , pero' devo dire che un minimo dubbio mi rimane .
Secondo voi e' possibile che mi arrivi , visto che non e' specificato , una rev.1 , o sono , quelle attualmente in vendita , sicuramente rev. 2 ?
Grazie
F1R3BL4D3
07-07-2005, 19:03
Ciao a tutti , domani mi arriva questo fantastico case ed entro quindi a far parte di questo " club " :)
Ho fatto un ordine unico in un noto shop online , cioe' Stacker , parete finestrata , cross flower , l'unico , tra quelli che ho visitato , che avesse tutto disponibile , giusto per non fare piu' ordini con relative spese di spedizione .
Ora, il problema , diciamo cosi' , e' che questo sito non riporta la versione del case , cioe' se e' una rev.1 o una rev. 2 , tra l' altro ho letto non mi ricordo piu' se in questo thread o in un altro , che oramai di rev. 1 non dovrebbero essercene piu' in giro , pero' devo dire che un minimo dubbio mi rimane .
Secondo voi e' possibile che mi arrivi , visto che non e' specificato , una rev.1 , o sono , quelle attualmente in vendita , sicuramente rev. 2 ?
Grazie
E' praticamente impossibile che ti arrivi la Rev.1 sopratutto se lo shop su cui hai fatto l'ordine è di "grosso calibro", infatti questo avrà sicuramente finito le scorte di stacker Rev.1 già molto tempo fa
;)
SuperMariano81
08-07-2005, 08:50
Grazie
BASTA BASTA BASTA BASTA :grrr: :muro: :muro:
Scusate, specie te Flying Tiger (sei il benvenuto in questo "club") MA sono stufo che ogni 2 pagine (ultimamente è sempre + spesso) qualcuno chieda che versione è lo stacker, se esiste ancora la rev.1 o se è meglio la rev.2 è perchè, le differenze tra le due e mille altri 3D a riguardo....
Non me la prendo con Flying Tiger, sia chiaro, ne con tutti quelli che hanno questo dubbio (l'ho avuto anche io!) ma ieri è stata aperta una discussione proprio su questo discorso qui, e la trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8829180#post8829180)
Non voglio fare/sembrare polemico/antipatico, credetemi, e soprattutto non voglio offendere nessuno; so che questo 3D è nato per dare proprio info sul questo magnifico case, ma sarebbe utile che gli utenti usasserero un po la ricerca anche a "naso" all'indietro nel 3D. Ok sono, quante, 150 pagine? Almeno ogni 10 ci sono risposte a riguardo, quindi la prossima volta dateci un occhiata prima di postare, ok? Oppure seguite il link che ho messo la.
Scusate ancora.
PS, per rispondere a modo, la REV1 è IMPOSSIBILE da trovare, forse (ma dico forse) nel mercato dell'usato....
giustinoni
08-07-2005, 10:26
Scusate, specie te Flying Tiger (sei il benvenuto in questo "club") MA sono stufo che ogni 2 pagine (ultimamente è sempre + spesso) qualcuno chieda che versione è lo stacker, se esiste ancora la rev.1 o se è meglio la rev.2 è perchè, le differenze tra le due e mille altri 3D a riguardo....
Non me la prendo con Flying Tiger, sia chiaro, ne con tutti quelli che hanno questo dubbio (l'ho avuto anche io!) ma ieri è stata aperta una discussione proprio su questo discorso qui, e la trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8829180#post8829180)
Non voglio fare/sembrare polemico/antipatico, credetemi, e soprattutto non voglio offendere nessuno; so che questo 3D è nato per dare proprio info sul questo magnifico case, ma sarebbe utile che gli utenti usasserero un po la ricerca anche a "naso" all'indietro nel 3D. Ok sono, quante, 150 pagine? Almeno ogni 10 ci sono risposte a riguardo, quindi la prossima volta dateci un occhiata prima di postare, ok? Oppure seguite il link che ho messo la.
Scusate ancora.
PS, per rispondere a modo, la REV1 è IMPOSSIBILE da trovare, forse (ma dico forse) nel mercato dell'usato....
Quoto tutto, e cmq com'è che adesso è scoppiata la mania di avere uno stacker rev1?!?
Che cavolo (...) ve ne frega di un maledetto tetto in alluminio!!! :mbe:
Godetevi questo bellisimo case e finitela con sta storia della revisione :doh:
SuperMariano81
08-07-2005, 10:53
Quoto tutto, e cmq com'è che adesso è scoppiata la mania di avere uno stacker rev1?!?
Che cavolo (...) ve ne frega di un maledetto tetto in alluminio!!! :mbe:
Godetevi questo bellisimo case e finitela con sta storia della revisione :doh:
:mano: :cincin: ;)
Non penso sia una moda ma, giustamente, se si acquista una qualunque cosa (dal software ad una rivista, da una macchina ad un cellulare, da una casa ad un case :D ) si vuole prendere quella più nuova e moderna perchè (non sempre!) dovrebbe avere più pregi e sopratutto meno difetti del modello precedente.
Cosa che nello stacker è riuscita, la rev.2 è ottima viste le mancanze della rev.1,
Certo non è perfetta (e forse non lo sarà mai), ad esempio è facile tagliarsi con il pannello finestrato, il "brufolo" è su con 6 brugole invece che con 6 vitozze, le ventole non sono tachimetriche e la gabbia dell'ali è rivettata e non avvitata ma sono tutti dettagli che non sminuiscono il valore di questo stupendo case!
F1R3BL4D3
08-07-2005, 11:39
Ecco il sistema postato prima + il supporto per una ventola da 120 per raffreddare il Nexus (per chi non lo sapesse è un HD silencer...)
Fronte:
http://img232.imageshack.us/img232/425/senzatitolo21lx.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo21lx.jpg)
Semilaterale:
http://img293.imageshack.us/img293/2858/senzatitolo29rd.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo29rd.jpg)
Laterale:
http://img293.imageshack.us/img293/4695/senzatitolo22pi.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo22pi.jpg)
Adesso devo aggiungere le altre componenti hardware, ma per il resto mi sembra ottimo....
P.S: tra le 2 ventole c'è il rheobus della Sunbeam.....
Chicco#32
08-07-2005, 13:01
ottimo lavoro....
;)
F1R3BL4D3
08-07-2005, 13:04
ottimo lavoro....
;)
Grazie.... ;)
Adesso manca solo la MoBo e qualche altro elemento....
:cool: STACKER Rulezzz :cool:
ma porc...speravo arrivasse oggi invece nulla :cry: stò case si fà aspettare...
l'ho ordinato domenica sera sa silicon..... ma al momento ancora nulla :mad:
giustinoni
08-07-2005, 17:46
:mano: :cincin: ;)
Non penso sia una moda ma, giustamente, se si acquista una qualunque cosa (dal software ad una rivista, da una macchina ad un cellulare, da una casa ad un case :D ) si vuole prendere quella più nuova e moderna perchè (non sempre!) dovrebbe avere più pregi e sopratutto meno difetti del modello precedente.
Cosa che nello stacker è riuscita, la rev.2 è ottima viste le mancanze della rev.1,
Certo non è perfetta (e forse non lo sarà mai), ad esempio è facile tagliarsi con il pannello finestrato, il "brufolo" è su con 6 brugole invece che con 6 vitozze, le ventole non sono tachimetriche e la gabbia dell'ali è rivettata e non avvitata ma sono tutti dettagli che non sminuiscono il valore di questo stupendo case!
è proprio quello che penso io, la "moda" di adesso invece è proprio il contrario: adesso non vogliono la rev2 ma la 1!!! :doh:
Flying Tiger
08-07-2005, 21:45
Scusate ancora.
Mi scuso con tutti i frequentatori di questo thread , non era mia intenzione creare problemi o alimentare inutili discussioni , ne' fare alterare qualcuno di voi .
Ho solo chiesto alcune informazioni a persone che reputo piu' informate di me , e anche se ho letto molte pagine di questo thread come dell' altro dedicato proprio a questo argomento , un piccolo dubbio mi rimaneva , il sito dove l' ho acquistato non specificava la versione , anche per il fatto che volevo acquistare , come fatto notare , giustamente , da qualcuno di voi , la rev.2 .
Scusate di nuovo per il mio intervento inopportuno , non si ripetera' , e comunque , opinione del tutto personale , bastava non rispondere , piuttosto che rispondere come e' stato risposto .
In ogni caso , tra l ' altro complimenti a Te@@ocomputer , ordinato ieri arrivato oggi , vi confermo che e' una rev. 2 .
Auguri a tutti
F1R3BL4D3
08-07-2005, 21:53
Mi scuso con tutti i frequentatori di questo thread , non era mia intenzione creare problemi o alimentare inutili discussioni , ne' fare alterare qualcuno di voi .
Ho solo chiesto alcune informazioni a persone che reputo piu' informate di me , e anche se ho letto molte pagine di questo thread come dell' altro dedicato proprio a questo argomento , un piccolo dubbio mi rimaneva , il sito dove l' ho acquistato non specificava la versione , anche per il fatto che volevo acquistare , come fatto notare , giustamente , da qualcuno di voi , la rev.2 .
Scusate di nuovo per il mio intervento inopportuno , non si ripetera' , e comunque , opinione del tutto personale , bastava non rispondere , piuttosto che rispondere come e' stato risposto .
In ogni caso , tra l ' altro complimenti a Te@@ocomputer , ordinato ieri arrivato oggi , vi confermo che e' una rev. 2 .
Auguri a tutti
Non ti preoccupare ( :friend: ), solo che molti hanno fatto la stessa domanda prima di te.....adesso aspettiamo di sapere cosa pensi di questo magnifico case.... ;)
E' arrivato anche a me oggi colore silver di una bellezza unica! Lo battezzerei IL MOSTRO. Per adesso sto solo ammirando la sua magnificenza da domani inizierò a montare il pc. Era proprio come me lo aspettavo. Confermata rev.2. L'unica pecca che per ora ho potuto notare è la rifinitura dei margini dei pannelli nella loro parte interna posso risulate taglienti per cui è da fare attenzione. Lo avete notato anche voi?
Chicco#32
09-07-2005, 00:33
E' arrivato anche a me oggi colore silver di una bellezza unica! Lo battezzerei IL MOSTRO. Per adesso sto solo ammirando la sua magnificenza da domani inizierò a montare il pc. Era proprio come me lo aspettavo. Confermata rev.2. L'unica pecca che per ora ho potuto notare è la rifinitura dei margini dei pannelli nella loro parte interna posso risulate taglienti per cui è da fare attenzione. Lo avete notato anche voi?
alla fine state tutti prendendo il silver è?
alla fine mesà che vi seguirò su questa strada.......
alla fine state tutti prendendo il silver è?
alla fine mesà che vi seguirò su questa strada.......
scusami Chicco...é da un pò che vedo che scrivi in questo thread e non avevi ancora preso questo case?:doh:
cmq io ho il silver e l'ho sempre consigliato;)
é SPETTACOLARE!:D
scusami Chicco...é da un pò che vedo che scrivi in questo thread e non avevi ancora preso questo case?:doh:
che significa anch'io partecipo ma non c'è l'ho... ancora!!!!
Prezioso
10-07-2005, 18:23
secondo voi sul brufolone del pannello laterale la ventola va messa in estrazione o immissione? o conviene non metterla proprio? :D
JL_Picard
10-07-2005, 18:48
secondo voi sul brufolone del pannello laterale la ventola va messa in estrazione o immissione? o conviene non metterla proprio? :D
Se proprio hai necessità, va messa in immissione, in modo che soffia aria fresca sulla mobo.
Ad estrarre l'aria calda ci pensa la ventola sul tetto...
che significa anch'io partecipo ma non c'è l'ho... ancora!!!!
te partecipi a un thread secondo alcune ipotesi teoriche (che io immagino) xké hai quell'oggetto, per chiedere informazioni oppure perché lo stai x acquistare...non per offendere nessuno, ma che senso ha che qualcuno scrive nel thread di un oggetto senza quei presupposti sopra elencati? :mbe:
Se proprio hai necessità, va messa in immissione, in modo che soffia aria fresca sulla mobo.
quoto :p anche xké c'é il filtro antipolvere sopra :D
Chicco#32
10-07-2005, 20:33
e già....sono mesi che aspettavo altri pezzi del PC, quindi mi sono in osservazione, ma entro fine luglio lo devo prendere....martedì vado a comprare la scrivania, così poi cerco d'immaginare quale colore ci lega meglio...
;)
Chicco#32
10-07-2005, 20:35
te partecipi a un thread secondo alcune ipotesi teoriche (che io immagino) xké hai quell'oggetto, per chiedere informazioni oppure perché lo stai x acquistare...non per offendere nessuno, ma che senso ha che qualcuno scrive nel thread di un oggetto senza quei presupposti sopra elencati? :mbe:
scusa, ma perché dai per scontato che io non lo devo acquistare?
lo devo acquistare quindi lo tengo d'occhio....
Prezioso
10-07-2005, 21:35
dici che basta quella ventolina per estrarre? mettendo la ventola sul bruolo in immissione mica do fastidio alle correnti che crea anche la cross fan?
scusa, ma perché dai per scontato che io non lo devo acquistare?
lo devo acquistare quindi lo tengo d'occhio....
INFATTI CHICCO!:D
non capisco l'osservazione di Torm su quello che avevo scritto....... :mbe:
JL_Picard
10-07-2005, 22:58
dici che basta quella ventolina per estrarre? mettendo la ventola sul bruolo in immissione mica do fastidio alle correnti che crea anche la cross fan?
In estrazione hai:
la 80 x 80 sul tetto
la 120 x 120 dietro
la ventola dell'alimentatore.
Essendo perpendicolare al flusso delle altre ventole, un pelo disturba i flussi, tuttavia in immissione aggiunge altra aria fresca, mentre in aspirazione rischia di allontanare la lama d'aria della cross dalla mobo, con possibili peggioramenti.
perche lo voglio acquistare... e quindi voglio sapere cosa compro!!!
le ventole laterali è sempre meglio metterle in immissione :O
giustinoni
11-07-2005, 09:33
Di solito si mettono le ventole davanti e a lato in immissione, quelle sul retro e sul tetto in espulsione ;)
sapete se il pannello laterale nero è già disponibile in qualche shop italiano?
perche lo voglio acquistare... e quindi voglio sapere cosa compro!!!
UN'OTTIMO CASE!:sofico:
sinceramente lo considero una spanna sopra i Tt..& Co...:D
SilverXXX
11-07-2005, 10:25
ha i suoi difetti cmq, non è perfetto al 100% (anche se al momento imho è il meglio :D)
ha i suoi difetti cmq, non è perfetto al 100% (anche se al momento imho è il meglio :D)
ho visto qualche difetto, ma é veramente MINIMO io il considero al momento il miglior case...:sofico:
Prezioso
11-07-2005, 11:06
quali sarebbero i difetti per voi?
F1R3BL4D3
11-07-2005, 11:16
Per me:
-avrei preferito avere 2 ventole da 120 come già ci sono) e 2 da 92 (anziché da 80, così da non avere i costi di ventole maggiori però abbinate comunque ad un'ottima efficenza)
-la gabbia dell'ali meno invasiva e avvitata
-pannelli meno taglienti (anche se i miei non lo sono più di tanto).
Ma, coma già detto, questo case è comunque ottimo e questi difetti sono marginali.... ;)
STACKER RULEZZ
SilverXXX
11-07-2005, 12:25
Il colore dei pannelli neri è troppo fragile !!!! :muro: :muro: :muro:
Li ho già graffiati :cry: :incazzed:
Italian Soldier
11-07-2005, 12:36
A chi lo dici, io ho un centurion black e si riga solo a guardarlo...
Raga 160€ è un giusto prezzo per questo case qui (http://www.flashbay.it/scheda.asp?id=780) ?
P.S. Non ho spese di spedizione :D
Raga 160€ è un giusto prezzo per questo case qui (http://www.flashbay.it/scheda.asp?id=780) ?
lo consiglio alla grande senza pensarci 2 secondi ;)
Anch'io l'ho pagato a questo prezzo. Vai sicuro. Non ho dovuto pagare spese di spedizione perchè l'ho ritirato presso punto vendita di nota catena commerciale. PRENDILO SILVER!
F1R3BL4D3
11-07-2005, 18:01
Anch'io l'ho pagato a questo prezzo. Vai sicuro. Non ho dovuto pagare spese di spedizione perchè l'ho ritirato presso punto vendita di nota catena commerciale. PRENDILO SILVER!
Allora sei soddisfatto dell'acquisto....
Hai visti i miei consigli nel tuo 3D..... :mbe: ;)
mamma mia com'è sceso di prezzo, quando lo presi io spesi 50 euro di più (finestrato)
[QUOTE=F1R3BL4D3]Allora sei soddisfatto dell'acquisto....
Hai visti i miei consigli nel tuo 3D..... :mbe: ;)[/QUO
CERTO!
quoto RAGAZZI!!!
silver é il TOP!!:sofico:
mamma mia com'è sceso di prezzo, quando lo presi io spesi 50 euro di più (finestrato)
Special...la finestra costa un botto!!:D(25€)
vabbè io l'ho preso 8-9 mesi fà.... finestrato...
Cmq anche io silver :D
e devo dire che ho visto la rev.2 e mi piace più la mia rev1 con il tettino spazzolato come i fianchi e non verniciato :cool:
francipalermo
11-07-2005, 18:45
quando ho preso il mio (all'ingrosso),
tirandolo fuori dalla scatola era già finestrato :ciapet:
invece sembra destino che io non lo debba avere......
speravo di prenderlo oggi...........stamattina passo davanti a sd e leggo il negozio dal 1/6/05 fara orario estivo.il lunedi pomeriggio sara chiuso
mo domani mattina sono su appena apre
invece sembra destino che io non lo debba avere......
speravo di prenderlo oggi...........stamattina passo davanti a sd e leggo il negozio dal 1/6/05 fara orario estivo.il lunedi pomeriggio sara chiuso
mo domani mattina sono su appena apre
bè io l'ho ordinato domenica 3 luglio e mi deve ancora arrivare O_O
mi sa si è perso x strada :cry:
bè io l'ho ordinato domenica 3 luglio e mi deve ancora arrivare O_O
mi sa si è perso x strada :cry:
io per evitare questo lo vado a prendere innegozio,visto che poi l'hanno disponibile....manca solo la parete finestrata che ordino visto che sono li
Chicco#32
11-07-2005, 21:17
PRENDILO SILVER!
quoto RAGAZZI!!!
silver é il TOP!!:sofico:
:eek:
cazzarola...ora che mi ero quasi deciso sul nero ti vedo questa valanga di consigli sul silver..... :muro:
oggi mi è arrivata la MB e fra 7-10 giorni arriverà anche il procio...il tempo stringe.... :doh:
PS.mi levate una curiosità? ma cosa gli avete fatto per graffiarlo? non ci posso credere che sia così semplice.... :mbe:
culacchione!!!!! :ciapet:
:eek:
cazzarola...ora che mi ero quasi deciso sul nero ti vedo questa valanga di consigli sul silver..... :muro:
oggi mi è arrivata la MB e fra 7-10 giorni arriverà anche il procio...il tempo stringe.... :doh:
PS.mi levate una curiosità? ma cosa gli avete fatto per graffiarlo? non ci posso credere che sia così semplice.... :mbe:
Chicco io ho SEMPRE consigliato il Silver...;)
cmq il nero é verniciato e basta poco x graffiarlo...:( lo strisci un pò ed é tutto rigato
INSOMMA DEVI TRATTARLO MOLTO BENE X NON ROVINARLO IL NERO! :fagiano:
SilverXXX
11-07-2005, 21:41
cmq il nero é verniciato e basta poco x graffiarlo...:( lo strisci un pò ed é tutto rigato
INSOMMA DEVI TRATTARLO MOLTO BENE X NON ROVINARLO IL NERO! :fagiano:
Già, dannazione :muro:
:incazzed: :nera: :ncomment: :grrr:
Già, dannazione :muro:
:incazzed: :nera: :ncomment: :grrr:
:asd:
Flying Tiger
11-07-2005, 23:29
Per quanto mi riguarda , sono possessore di questo case da tre giorni , naturalmente l' ho acquistato rigorosamente Silver , con ventola cross flow supplementare , parete finestrata e secondo modulo per hard disk , queste sono le mie considerazioni , tenendo anche conto del fatto che ho sempre avuto case Lian-li :
Pro :
A) E' immenso , un vero mostro ,11 bay per periferiche , possibilita' di montare due alimentatori , ecc... , contiene tutto il pensabile e anche di piu' .
B) Ha una linea sobria ed elegante , e' molto funzionale .
C) Ha la possibilita' di montare una ventola supplementare cross flow per raffreddare la scheda madre , utile e ben congeniata .
D) Con poche operazioni diventa compatibile con il formato BTX , utile come investimento per il futuro .
E) E' gia' fornito di serie di due ventole da 120 , silenziose e molto efficienti .
F) Dotazione veramente eccellente , una quantita' impressionante di viti e vitine , ruote , e quant 'altro .
G) Solidita' costruttiva , nessun scricchiolio o vibrazione strana , segno di grande affidabilita' nel tempo .
Contro :
A) Qualita' costruttiva non eccelsa , ad esempio il bordo superiore della mia parete finestrata e' tagliente come un rasoio , come anche alcuni pannelli interni , da maneggiare con attenzione e sicuramente non all 'altezza del prezzo , i Lian-li sotto questo punto di vista sono veramente un 'altro pianeta .
B) Cestello dell 'alimentatore superiore ingombrante e non rimovibile .
C) Ventola superiore da 80 e non da 120 come le altre in dotazione, non si capisce bene la ragione .
D) Copri-bay troppo duri da togliere .
E) Nella rev. 2 la parte superiore non e' in allumino satinato come la serie precedente , ma e' in metallo verniciato , una scelta di dubbio gusto che stona con il resto della pannellatura esterna del case , oltre al fatto che e' leggermente diverso come colore e che e' delicato con relativi rischi di graffi o di scrostare la vernice , anche qui non si capisce bene perche' non hanno mantenuto il pannello di allumino come nella rev. 1 .
F) Attacchi rapidi in plastica per le periferiche che non assicurano un perfetto blocco delle stesse, problema del resto comune a tutti i case che adottano questa soluzione , molto meglio bloccarle con le classiche viti .
G) Il fissaggio della cross flow al case e' mal congeniato e non e' per niente funzionale , quattro minuscole viti autofilettanti che devono andare ad inserirsi nella struttura della ventola in lamierino , un ' impresa , sia per l' energia che ci vuole per avvitarle che per il continuo pericolo di spannare la testa a croce , provare per credere .
In ultima analisi , rimane comunque uno dei migliori case in circolazione , se non il migliore , sopratutto per l'espandibilita' e per la funzionalita' , certo e' che per il prezzo che costa una maggiore qualita' costruttiva sarebbe stata senz' altro gradita .
Come ho gia' avuto modo di dire , sotto questo punto di vista i Lian-li sono una spanna sopra .
In ogni caso piu' che consigliato .
ragazzi ma perche non facciamo una bella mail e LA MANDIAMO ALLA COOLERMASTER???
imho la prenderebbero in considerazione visto che viene da un forum!!!
ragazzi ma perche non facciamo una bella mail e LA MANDIAMO ALLA COOLERMASTER???
imho la prenderebbero in considerazione visto che viene da un forum!!!
secondo me...non ci guardano più di tanto xò meglio che niente...:)
(al max si perde il tempo x fare la mail!:sofico: )
Anche il mio :ciapet:, ma lo avevo ordinato finestrato :O
idem :ciapet: (l'hai preso da CDC? :D)
siete propio dei culoni! :ciapet:
Prezioso
12-07-2005, 09:28
io come difetti ne ho solo due per ora.......
1- la parete superiore non in alluminio......stona e non poco
2- il peso!! in serve l'assistenza a casa in caso di guasti :D
francipalermo
12-07-2005, 09:35
zi zi :D
2- il peso!! in serve l'assistenza a casa in caso di guasti :D
se lo tieni x terra ci sono le rotelline...:)
io da vero somaro non le ho messe, perché quando l'ho montato mi sembrava che stonassero con l'IMPONENZA DI QUESTO CASE...e adesso x smuoverlo da lì...mi incricco!!:asd: forse sono un pò :old: CACCCHIOOO!:eekk:
finalmente arrivato..e conversione btx in corso :D
f_tallillo
12-07-2005, 17:23
Salve gente, io ho questo case (SILVER classico anche se mi sarebbero piaciute le righe azzurre sul frontale) da un mese circa.
Devo dire che è fantastico e lo prenderei ancora.
Gli unici difetti che trovo sono:
A:Perchè non hanno messo una ventola da 120 anche sul fianco invece di una da 80? C'è posto anche per una da 240 !!!!!!!!!!!!! se esistesse lol
B:La linguetta che copre il posto per il secondo alimentatore è di metallo troppo morbido.
Io ho tolto il circolino per metterci una ventola da 80 e mi si è storto tutto uffffffff tanto ne danno 2!!!!!!!!!!!
C:confermo pure io che sono troppo duri da cavare i frontalini.
Basta, per il resto è veramente fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccooooo
Sto facendo rosicare a stecca i miei amici.
Ultimissima cosa, la finestra trasparente è una buzzurrata, su un case così elegante non si può mettere un pannello trasparente sul fianco
a me invece piace la finestra trasparente e non piace quella griglia convessa
ma come si fà?
maxpower21
12-07-2005, 18:01
ma come si fà?
Nel manualetto allegato c'è tutta la procedura per filo e per segno
Ultimissima cosa, la finestra trasparente è una buzzurrata, su un case così elegante non si può mettere un pannello trasparente sul fianco
Invece no, se dentro metti ordine (nel mio case sembra che non ci siano fili) è bellissimo sbav
Nel manualetto allegato c'è tutta la procedura per filo e per segno
manualetto? :stordita:
certo c'è un manuale! :mbe:
maxpower21
12-07-2005, 18:09
Non c'era nel tuo case?? E' scritto in inglese e in giapponese (o cinese? Bho..)
Rez xké lo converti in BTX? :mbe:
io ce l'ho e mi piace!;)
se non erro, per convertirlo, devi smontare il supporto della mobo, girarlo e reinserirlo..ed il gioco é fatto!:sofico:
F1R3BL4D3
12-07-2005, 19:37
io ce l'ho e mi piace!;)
Anche io quando prenderò il liquido monterò la finestra....
Chissà se quando produrranno il pannello finestrato BTX cambieranno "disegno"...
finalmente ho preso il mostro!!!
tutto il girono per montarlo......adesso aspetto solamente la finestra e poi lo chiudo definitivamente........ c'e da dire che è veramente un case
domani se riesco posto una foto con il t rex :eek:
finalmente ho preso il mostro!!!
tutto il girono per montarlo......adesso aspetto solamente la finestra e poi lo chiudo definitivamente........ c'e da dire che è veramente un case
domani se riesco posto una foto con il t rex :eek:
il t-rex sicuramente sarà all'altezza del case!:D
Non c'era nel tuo case?? E' scritto in inglese e in giapponese (o cinese? Bho..)
:cry: :cry: io non lo avevoooooo :cry: :cry:
F1R3BL4D3
12-07-2005, 21:52
:friend: :ahahah:
P.S: attento che magari l'ha preso l'amica di tua sorella..... :doh: :asd:
Rez xké lo converti in BTX? :mbe:
he he..piccolo sperimento col liquidoz :D
Italian Soldier
12-07-2005, 23:39
http://www.coolermaster-europe.com/installation_manual/CMstacker_manul_en.pdf
http://www.coolermaster-europe.com/product_common_images/6158020afe887442c69cb74736fbaf1f.pdf
Chicco#32
13-07-2005, 01:26
che ve ne sembra di questo con superfici specchiate? :sofico:
http://img329.imageshack.us/img329/7294/1b5ie.jpg
http://img339.echo.cx/img339/7167/66ko.jpg
http://img339.echo.cx/img339/3055/59sy.jpg
http://img345.echo.cx/img345/9992/b.jpg
Italian Soldier
13-07-2005, 06:30
Bello, veramente bello, complimenti, con un pò di impegno si possono fare veramente belle cose...
SilverXXX
13-07-2005, 07:26
Molto bello. Il giorno che ci saranno troppi graffi sulle fiancate nel mio nero ( :muro: )lo farò così, ma di colore nero :D
che ve ne sembra di questo con superfici specchiate? :sofico:
carino, a me non piace particolarmente quel blu..
e la finestra laterale non mi piace ( sono un pò critico) il lavoro é cmq da MAESTRO!:D
bello ma per i miei gusti la finestra è piccola e troppo spostata nella parte posteriore
il t-rex sicuramente sarà all'altezza del case!:D
la scrivania no pero!! mi sporge di 10 cm
Chicco#32
13-07-2005, 14:12
Molto bello. Il giorno che ci saranno troppi graffi sulle fiancate nel mio nero ( :muro: )lo farò così, ma di colore nero :D
l'ideale sarebbe prendere il modello nero e passarci da subito il trasparente....
SuperMariano81
13-07-2005, 14:24
Bello, veramente bello, complimenti, con un pò di impegno si possono fare veramente belle cose...
Secondo me stanno male il brufolo e il coprigriglia grigi col resto blu.
Starebbero bene blu scuri, no?
Per il resto sono d'accordo anche io con la storia della finestra troppo indietro.
Altro da dire? no
Secondo me la finestra va bene, magari la puoi allargare un po' di più.
Il colore mi piace molto :) con cosa l'hai colorato?
Complimenti davvero :)
Chicco#32
13-07-2005, 22:51
Secondo me la finestra va bene, magari la puoi allargare un po' di più.
Il colore mi piace molto :) con cosa l'hai colorato?
Complimenti davvero :)
no...non è mio....ho preso le foto dal forum ufficiale cooler master...
nello staker è obbligatorio montare la roba con le linguette di plastica?
posso montare i cassettini silenziatori di hd stile silentmax rev2.0?
che differenza cè tra lo staker 820 e l'810 nuove esce a fine luglio (così è indicato sul sito)?
dando un occhio alle foto del case vedo che nello spazio dove va l'ali sul retro cè la sagoma di 2 ventole!? se monto un ali normale rimane dello spazio sul lato ?
thx
SuperMariano81
14-07-2005, 15:16
nello staker è obbligatorio montare la roba con le linguette di plastica?
posso montare i cassettini silenziatori di hd stile silentmax rev2.0?
che differenza cè tra lo staker 820 e l'810 nuove esce a fine luglio (così è indicato sul sito)?
dando un occhio alle foto del case vedo che nello spazio dove va l'ali sul retro cè la sagoma di 2 ventole!? se monto un ali normale rimane dello spazio sul lato ?
thx
:muro: :muro: :muro: non dovrei parlare....
Se vuoi puoi montare tutto senza le linguette in plastica ed usando le classiche vitine. Il silentmaxx è grande come un lettore CD quindi lo puoi montare ma dovrai eliminare la gabbia degli HD, o meglio l'HD che intendi silenziare lo devi togliere dalla gabbia e metterlo nel silentmax...
per le domande sulla REV 1-2 sull 820 - 810 clicca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8829180#post8829180)
grazie supermariano :)
se metto i silentmax che occupano gli slot 5,25" ci sta davanti la ventola da 12cm ? e per la storia dell'alimentatore il retro dello staker non è + largo di un normale ali?
thx
SuperMariano81
14-07-2005, 15:39
grazie supermariano :)
se metto i silentmax che occupano gli slot 5,25" ci sta davanti la ventola da 12cm ? e per la storia dell'alimentatore il retro dello staker non è + largo di un normale ali?
thx
la ventola mi sa che non ci sta (non ho mai avuto a che fare con i silentmaxx) cmq qualche pagina indietro c'erano delle soluzioni a riguardo (dai un occhiata)
Per l'alimnetatore non so se ho capito, in pratica montandolo sostituisci la lamella con i due buchi 8x8 delle ventole con una adatta all'alimentatore (buco della ventola, spazio per il cavo ed il pulsante di accesione, buchi delle viti).
Ne esistono due di queste lamelle, visto che è previsto l'allestimento del secondo ali.
E' leggermente + largo, ma penso dipenda dall'ali.
Te lo consiglio vivamente come case, mi sono trovato divinamente!
adesso ho un chieftech mid tower con cui mi sono trovato e mi trovo tuttora bene ma volevo passare a qlc di piu spazioso, ti volevo chiedere in quanto a vibrazioni dovute agli hd dato che è in alluminio (+ soggetto a vibrazioni) come ti trovi ? nel mio chieftech per ridurre il rumore gli ho montati in sospensione elastica.. le ventole da 120mm in dotazione secondo te mi conviene cambiarle subito con qlc di piu silenzioso o sono gia di per se silenziose?
adesso ho un chieftech mid tower con cui mi sono trovato e mi trovo tuttora bene ma volevo passare a qlc di piu spazioso, ti volevo chiedere in quanto a vibrazioni dovute agli hd dato che è in alluminio (+ soggetto a vibrazioni) come ti trovi ? nel mio chieftech per ridurre il rumore gli ho montati in sospensione elastica.. le ventole da 120mm in dotazione secondo te mi conviene cambiarle subito con qlc di piu silenzioso o sono gia di per se silenziose?
allora passa all'enermax black viper o lian-li nn a giocattolini come thermaltake.
Coolermaster è già meglio rispetto a thermaltake...basta confrontare Il TT Soprano con il CM WaveMaster!
io se fossi in te comunqu valuterei il passaggio al black viper...
SuperMariano81
14-07-2005, 16:04
allora passa all'enermax black viper o lian-li nn a giocattolini come thermaltake.
Coolermaster è già meglio rispetto a thermaltake...basta confrontare Il TT Soprano con il CM WaveMaster!
io se fossi in te comunqu valuterei il passaggio al black viper...
scusa che ti contraddico ma il viper ha un estetica discutibile (ad es. a me non piace.)
Le vibrazioni sono praticamente annullate da sole dalla gabbia (è sostenuta da gommini), la cosa che sento maggiormente sono i dischi (specie un maxtor da 80) che leggono e scrivono ma vibrazioni trasmesse al case zero.
no problem per la contraddizione, io ho postato un mio consiglio/parere ...
però guarda la qualità e la circolazione dell'aria nel case,la diposizione dei componenti...Enermax con il viper è più avanti di molto!sia come temperature che come dispozione...
http://www.enermax.it/FOTO/1112714360718b-im2Grande.jpg
http://www.enermax.it/FOTO/1113290885718-B-senza2.jpg
Qualè l'enermax black viper ?trovo solo il blue viper..
A me serve un case molto spazioso con ventole da 120mm in cui ci stiano almeno 2 silentmax rev2 o nexus drive (per silenziare gli hd) con davanti una ventola da 120mm e che sia molto solido possibilmente non con delle ventole a livello suolo che tirano su kili di polvere..
F1R3BL4D3
14-07-2005, 16:16
A me serve un case molto spazioso con ventole da 120mm in cui ci stiano almeno 2 silentmax rev2 o nexus drive (per silenziare gli hd) con davanti una ventola da 120mm e che sia molto solido possibilmente non con delle ventole a livello suolo che tirano su kili di polvere..
io possiedo il Nexus, e ti posso dire con assoluta certezza che un case predisposto per mettere un HD silencer e una ventola davanti non ne esisteranno (sono escluse case arigianali o fortemente moddati), quindi a questo punto ti devi ingegnare a trovare delle soluzioni "alternative".
Io, chicco#32 ed altri stiamo cercando soluzioni possibili...per esempio sospensioni con elastici o corde (che devo sperimentare) o altro.... se vuoi proponi che si può vedere di realizzare qualcosa di carino e utile.... ;)
scusami blue viper non black viper
SuperMariano81
14-07-2005, 16:22
scusa se ti critico ma + ventole non vuol dire + freddo.
Prima nel case plexxy avevo 5 ventole da 8x8 + procio + sh video.
Ora con lo stacker ne ho "solo" 2 da 12x12 ed una 8x8 + procio e sh video.
Risultato? circa 15 gradi di differenza.
Perchè? Perchè l'aria circola meglio, il case dissipa bene, e le ventole, benchè di serie, spostano una buona quantità d'aria.
Ben vengano le ventole sopra il case per estrarre l'aria in deposito; quelle davanti vitali per gli HD e quelle/a posteriore in estrazione. Anche quelle sulle pareti possono essere utili, dipende dalla loro posizione (non troppo in basso ne troppo in alto). Ma da sotto non ne vedo l'utilità :D
PS Del Viper sono convinto che abbia un ottimo ricambio d'aria, però non mi convince al 100% esteticamente. :D :cincin:
SuperMariano81
14-07-2005, 16:23
Sbaglio o quel Viper è già BTX????
F1R3BL4D3
14-07-2005, 16:24
Tra l'altro nell'enermax è quasi impossibile sistemare gli HD silencer+ventola e giovanni69 ne sa qualcosa (vedere 3D del Nexus..) ;)
SuperMariano81
14-07-2005, 16:27
Tra l'altro nell'enermax è quasi impossibile sistemare gli HD silencer+ventola e giovanni69 ne sa qualcosa (vedere 3D del Nexus..) ;)
...e poi sono pericolosamente vicini ad una fonte di calore praticamente costante... l'alimentatore :D
Certo che quel corridoio d'aria sembrerebbe proprio ben fatto!
il blue viper lò appena visto ma non mi sembra molto grosso, ma ha un tubo blu trasparente tra le due ventole?la manopola davanti è per regolare la velocità delle ventole? cmq non mi hanno mai ispirato le ventole a livello suolo per quello che ho detto prima!
@F1R3BL4D3
mi sembra di aver letto che hai preso il nexus drive ?! sei riuscito a montarlo sul case staker dato che avevo letto non so se eri sempre te che fissandoli al case gli hd col nexus non andavano? lo staker è dotato di rotelle anche giusto?
cmq i miei 2 segate in raid 0 sono in sospensione elastica già ho fatto del casino lì immaginare di fissare i 2 nexus da 5,25" mi spaventa un pò e poi cmq dando un occhio allo staker la non capisco come si potrebbe fare a tenere 2 unità da 5,25 in sospensione data la struttura del case... sul mio chieftech per farceli stare ho dovuto togliere il cestello porta hd e il supporto per il cestello!
magari se si riuscissero a fissare i 2 nexus al case, la ventole potrei metterla in sospensione (o agganciata ai nexus in qlc modo) sul retro degli hd che aspiri aria di modo da non far ristagnare l'aria nello spazio tra i 2 hd, nel mio chieftech ho notato che già con una ventola da 80mm che immette aria tra i 2 hd in sospensione la temp di questi diminuisce moltissime senza ventola con l'aria che ristagna diventano bollenti!
SuperMariano81
14-07-2005, 16:37
penso che adottanto i due silentmaxx dovresti abbattere il rumore....
altrimenti, so vorrei mettereli in sospensione, perchè non creare una struttura per tenerli in verticale? di spazio ce nè in abbondanza la dentro.
Per il viper non è un tubo blu ma il "giro" che l'aria fresca, blu quindi, compie all'interno del case.
Sbaglio o quel Viper è già BTX????
YES BTX ready
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.