View Full Version : Cooler Master Stacker-old thread- [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
Chicco#32
26-11-2004, 19:20
Originariamente inviato da CrzHrs
Se mi arrivasse l'ali della ocz... stasera ho la 3a tranche di montaggio, ieri ho fatto il pannellino per l'lcd 4x20 (mi e' stato su una griglia sola!!!!) e uno per gli interruttori (neon e amenita' varie)
foto....foto....foto....
:D
Comunque occhio al nero che mettete, che non sia leggermente diverso da quello del case, potrebbe essere un calcio nei maroni piu' che un pugno in un occhio! :cry: :asd:
woodrook...gli rispondi te?!?!?!?
:D :D :D
QueenArenA
26-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da Special
Ragazzi mi raccomando, sfruttate la parte posteriore dietro la piastra x la mobo x l'hiding dei cavi!
Verissimo ma dopo avere montato la ventolona verticale non si possono più fare passare i cavi con la stessa comodità.
Ma esiste anche una versione tutta nera del case? Io ho solo la parte centrale nera mentre il resto è tutto silver e pure dalla Coolermaster Germania dove presi il case a Luglio non c'era!
Anche io ho tolto l' "oblo" e ci ho messo il plexi dietro sta benissimo!!!
saluti
Rudy
Finalmente, mi sono arrivate anche a me le staffe per il floppy.
Nel frattempo avevo già fatto con delle staffe comprate in un negozio in zona.;)
*76*_neo
26-11-2004, 21:50
http://c:\302.jpeg
*76*_neo
26-11-2004, 21:56
mi date un sito per postare le immagini?
Mi sono arrivate le staffe anche a me!!!!!
Chicco#32
26-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da *76*_neo
mi date un sito per postare le immagini?
http://www.imageshack.us/index.php
*76*_neo
26-11-2004, 23:28
http://img114.exs.cx/img114/971/DSC00323.jpg
Chicco#32
26-11-2004, 23:33
bello è bello, ma visto che lo tieni sulla scrivania, non ti conviene mettere il pezzo con le uscite USB nell'ultimo slot in basso?
*76*_neo
26-11-2004, 23:40
si hai ragione la prima volta che smonto qualcosa lo sposto :)
hai notato la finestra di vetro?
cmq dal vivo è ancora + bello :D
Chicco#32
26-11-2004, 23:43
si hai ragione la prima volta che smonto qualcosa lo sposto :)
hai notato la finestra di vetro?
cmq dal vivo è ancora + bello :D
ma è vetro o plexy?
cmq si...molto bello l'effetto....
*76*_neo
26-11-2004, 23:44
vetro :sofico:
Chicco#32
26-11-2004, 23:46
vetro :sofico:
azzz....come lo hai lavorato? soprattutto i fori per le viti, come li hai fatti?
:eek: :eek: :eek:
*76*_neo
26-11-2004, 23:50
http://img114.exs.cx/img114/5977/DSC00321.jpg
con il flash..ma rende meno l'effetto dei led delle ventole :rolleyes:
*76*_neo
26-11-2004, 23:53
semplice ho portato la griglia dell'oblo da un vetraio ( si dice così vabbè )...costo 5 euro :yeah:
Se mi arrivasse l'ali della ocz... stasera ho la 3a tranche di montaggio, ieri ho fatto il pannellino per l'lcd 4x20 (mi e' stato su una griglia sola!!!!) e uno per gli interruttori (neon e amenita' varie)
Comunque occhio al nero che mettete, che non sia leggermente diverso da quello del case, potrebbe essere un calcio nei maroni piu' che un pugno in un occhio! :cry: :asd:
Il pannello x gli interruttori l'ho già fatto, mi spieghi bene come hai fatto quello x l'lcd?
Xchè la basetta posteriore a me viene alta uguale al pannello stesso e dovrei togliere porprio una sezione intera, tu come hai fatto?
woodrook
27-11-2004, 03:22
per il colore no problema, con una base di fondo una spruzzatina di vernice poi trasparente protettivo, si risolve tutto.....:sofico:
Scusate il ritardo ma stasera mi hanno trascinato in discoteca e mi sono dovuto sorbire una serata di house tecno trance disco in da club (ma che ho detto.....:confused: ) ed ho ancora le orecchie che mi fischiano....:eek: .......non è il mio genere di musica.......:nono:
Ho ricevuto ora le mail di *76*_neo ed ho visto che è già riuscito a postarle.................comunque vorrei aggiungere questa.........sempre di *76*_neo
http://woodrook.altervista.org/DSC00308.JPG
Vorrei chiedere.........è un gioco di riflesso del flash della fotocamera quando hai fatto la foto OPPURE la lamiera dello stacker in colorazione silver (vedi paratia finestrata) è così diversa sia per colorazione che per venature, dai montanti frontali principali del case ???????????
...con questo vi do la buona notte........:ronf:
woodrook
27-11-2004, 03:33
@CrzHrs....ovviamente se si usano delle vernici a bomboletta il nero prevalentemente è standard (ma varia leggermente da marca a marca).....se invece si porta un pannello nero in una carrozzeria e con i gradienti dei colori che hanno i verniciatori (sono moooooooooolti) si cerca il colore identico (c'è, ci saranno centinaia di neri diversi, alcuni si differenziano tra loro in determinate condizioni di illuminazione) si risale alla composizione (fatta opportune dosi dei colori di base).....e si crea il colore.......si prepara si spruzza e via.......un po di sbattimento in + ma risultato D.O.C.:cool:
Scusate il ritardo ma stasera mi hanno trascinato in discoteca e mi sono dovuto sorbire una serata di house tecno trance disco in da club (ma che ho detto.....:confused: ) ed ho ancora le orecchie che mi fischiano....:eek: .......non è il mio genere di musica.......:nono:
Ho ricevuto ora le mail di *76*_neo ed ho visto che è già riuscito a postarle.................comunque vorrei aggiungere questa.........sempre di *76*_neo
http://woodrook.altervista.org/DSC00308.JPG
Vorrei chiedere.........è un gioco di riflesso del flash della fotocamera quando hai fatto la foto OPPURE la lamiera dello stacker in colorazione silver (vedi paratia finestrata) è così diversa sia per colorazione che per venature, dai montanti frontali principali del case ???????????
...con questo vi do la buona notte........:ronf:
PentiumII
27-11-2004, 09:14
Non è un gioco di riflessi, i due montanti sono più lucidi dei pannelli laterali.
Secondo me è bello così, non sta male.
Lasciatemi dire a chi non ricordo che ha postato la foto del case nero, tanto sbattimento per poi metterci un drive bianco?
Io ho messo tutti i drive neri :sborone:
Bè questa discussione non finisce +... :D
cmq volevo chiedervi un paio di cose:
1) si trovano le viti che ci sono sui pannelli o nelgli slot, insomma quelle con la testa grande svitabili a mano????
2) qualcuno ha implementato un bel raffreddamento a liquido nello Stacker e se si postate un pò di foto???
3) nessuno ha pensato di costuire una sorta di ventola tangenziate con raccordi vari, agganci e ventole certamente più efficenti e silenziose del cross fan ?????
Ah siccome sò che attirano sempre un pò l'attenzione vi posto un pò di foto non del mio stacker, ma alcune trovate in giro per la rete :)
C'è che divceva che questo case non si tocca neanche con un dito...notate il tetto tagliato e finestrato
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d4.jpg
inoltre due belle foto con lquidozzo interno
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d7.jpg
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d8.jpg
woodrook
27-11-2004, 11:29
:sbav:
Originariamente inviato da trydent
Bè questa discussione non finisce +... :D
cmq volevo chiedervi un paio di cose:
1) si trovano le viti che ci sono sui pannelli o nelgli slot, insomma quelle con la testa grande svitabili a mano????
2) qualcuno ha implementato un bel raffreddamento a liquido nello Stacker e se si postate un pò di foto???
3) nessuno ha pensato di costuire una sorta di ventola tangenziate con raccordi vari, agganci e ventole certamente più efficenti e silenziose del cross fan ?????
Ah siccome sò che attirano sempre un pò l'attenzione vi posto un pò di foto non del mio stacker, ma alcune trovate in giro per la rete :)
C'è che divceva che questo case non si tocca neanche con un dito...notate il tetto tagliato e finestrato
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d4.jpg
inoltre due belle foto con lquidozzo interno
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d7.jpg
http://www.water-cooling.com/gallery2/DM/images/d8.jpg
mi autoquoto così chi guarda l'ultima pagina trova le mie domande e le foto :D
woodrook
27-11-2004, 12:00
Le viti con testa grande zigrinata, per svitarle a mano, si trovano in giro nei vari negozi on line.
O se no puoi guardare su eBay che le trovi sicuramente ;)
Grazie,
cmq per la cronaca sono queste
http://totalmodding.com/images/FPERJO.jpg
vedrò se è possibile trovarle ancje in qualche negozio della mia città.
x woodrook: hai esplicitato quello che intendevo, riguardo alle vernici ;)
ho fatto qualche foto, ma la fotocamera digitale non ne vuole sapere di comunicare con linux (che conosco come le.... vostre tasche!) mi manca ancora l'ali (maremma trota!) e lunedi' mi arrivano masterizzatore e lettore dvd :asd:
Per quanto riguarda il liquido, vedrete,ho fatto delle cose carine:
1) ho preso una presa luce normale, messa in un supporto /din (o per centralini,in base a come la volete chiamare) della gewiss e collegato tutto con il rele', in modo da non tagliare il cavo della pompa. da una parte ho un cavetto che va alla 220V e dall'altra ho una presa comandata (lavoro da 15min)
2) per il radiatore, l'ho messo in alto, ho il black ice pro. Ho usato delle viti da 6cm per fare il convogliatore (chiuso con nastro di carta),2 staffe a L per agganciarlo al case (nello spazio delle viti per gli slot) e bloccato tutto con dadi e contro-dadi. Una faticaccia, ma e' venuto apparentemente bene ;)
3)La pompa e vaschetta le ho legate con dei filetti alla griglia sottostante (piu' tardi vado al brico a cercar viti,dadi e ranelle)
Qualcuno piu' avventuroso potrebbe forare la parte superiore del case e mettere il radiatore li,lo spazio ci sarebbe (io non me la sono ancora sentita)
Riguardo alle foto postate da trydent, io non me la sentirei mai di mettere 2 ventole che aspirano aria dal pavimento verso l'interno del case.... :confused:
Litigo con linux ancora un po', poi vediamo se riesco a fare qualcosa ;)
Ciao
woodrook
27-11-2004, 13:25
Non trattarlo troppo male il pinguino :D
Comunque ripongo la mia domanda.....abbiate pazienza......è possibile installare una 120X120 sul frontale senza l'appoggio del cassettino per HD?
Chicco#32
27-11-2004, 13:32
Originariamente inviato da woodrook
Non trattarlo troppo male il pinguino :D
Comunque ripongo la mia domanda.....abbiate pazienza......è possibile installare una 120X120 sul frontale senza l'appoggio del cassettino per HD?
in teoria no, in pratica si...mi spiego meglio, potresti prendere un lastrina di plexy rettangolare, forarla al centro con tazza da 12, fissarci la ventola e piegarla ai lati corti nella dimensione di un lettore, infine avvitarla sulle struttura dove si regge il cestello....
:sofico:
dimenticavo....se la fai leggermente più stretta di un lettore, potresti metterci dei cilindretti di gomma con delle boccolette interne dove mettere le viti di fissaggio al case, in questo modo annulli anche le vibrazioni....
:sofico: :sofico: :sofico:
Chicco#32
27-11-2004, 13:41
per farti un esempio guarda le foto a pag 9 di questo tred....
;)
Sono convinto della superiorita' di linux su win, il fatto e' che piu' che altro non so come funzioni :p
Per quanto riguarda la ventola da 12cm ci sono mille modi: puoi fare un supporto in plexi,usare delle staffe a L,o legarlo con 4 fili (o tiranti in questo caso) che minimizzano pure il rumore ;)
Potresti anche legarla/avvitarla al frontalino... ecc... ecc.....
Serve solo un po' di fantasia
SilverXXX
27-11-2004, 15:59
Aspettiamo le foto con ansia CrzHrs.
ps. se la machcina digitale viene vista come memoria di massa, probabilmente la trovi su /dev/sda1, basta montarla da qualche parte, altrimenti devi usare il pacchetto gphoto2
woodrook
27-11-2004, 18:52
Capit......volevo sapere se c'erano modi "di serie"......ma se non ci sono...........:Perfido:
Mi sta venendo il prillo di pigliarlo argento con finestra....a verniciarlo c'è sempre tempo e modo....;) .........a questo fine volevo sapere............la paratia superiore...quella con la griglia per la ventolina da 80X80.....si smonta facilmente??? Qualcuno ha provato?
:cry: :cry: :cry:
Che disperazione...
Torno a casa dal brico, tutto contento con le viti stupide che mi servono per finire il lavoro, invece di testare il tutto mi dico, "ma si, e' ora di mettere il diluente uv visto che e' tutto bello montato e non ci sono problemi". chiudo il case, collego i cavi da un case all'altro giusto per attaccare 4 ventole e 3 neon uv e.... figata splendido, meraviglioso!
Guardo il radiatore e c'e' un rigagnolo luminoso verde che cola.... Avevo visto da tempo degli aloni, ma non perdeva h2o... cosi' scrivo al sito per la garanzia e attendo speranzoso...
intanto una boccetta di preziosissimo liquido uv se n'e' andata a... :cry:
e la data di montaggio definitiva e' ancora rimandata :cry:
domattina riprovo con la macchinetta, grazie per i consigli ;)
Ale :cry::muro: :muro: :ncomment:
riva.dani
29-11-2004, 17:23
e noi piangiamo con te...:cry:
volevamo le foto!!!:p
QueenArenA
29-11-2004, 18:01
Ho montato la ventola cross flow ma sono un po deluso dalla sua efficacia.
La rumorosità è fastidiosa solo al massimo ma mi sembra che anche a quel livello la quantità di aria mossa sia pochina.
Mi domandavo pure il motivo per il quale ci siano più fori: solo in un modo combaciano con quelli del case: cosa serve l'altra serie di fori? Sapete mica se può essere montata diversamente?
Rudy
ragazzi qualche gg fa mi sono arrivate le slitte x floppy dalla CM...io nn riesco a montarle in modo che il floppy sia ben allineato, qualcuno ci è riesciuto???
alla fine il floppy o sporge di un cm oppure è troppo indietro.....
:mc: :mc: :mc:
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi qualche gg fa mi sono arrivate le slitte x floppy dalla CM...io nn riesco a montarle in modo che il floppy sia ben allineato, qualcuno ci è riesciuto???
alla fine il floppy o sporge di un cm oppure è troppo indietro.....
:mc: :mc: :mc:
Ho lo stesso problema. A me sporge di poco.
;)
PentiumII
30-11-2004, 12:14
Ma queste slitte sono uguali a quelle di ess*di?
woodrook
30-11-2004, 12:25
....la paratia superiore...quella con la griglia per la ventolina da 80X80.....si smonta facilmente??? Qualcuno ha provato?
scusate se mi auto-quoto ma sarei curioso di avere una risposta
scusate se mi auto-quoto ma sarei curioso di avere una risposta
Non ho ancora provato, mi spiace.
Ma se trovassi una 8x8 con led verdi (o blu) silenziosa la cambierei subito.
;)
woodrook
30-11-2004, 12:30
io intendo tutto il pannello superiore....se si riesce a smontare facilmente come quelli laterali...........
io intendo tutto il pannello superiore....se si riesce a smontare facilmente come quelli laterali...........
Ahh ... ho capito. Non ho povato lo stesso.
Ora guardo il case e ti dico.
... :wtf: ... :idea: ...
Ecco. Vedo dei rivetti saldati alla struttura. Anche all'interno ce ne sono. Andrebbero rotti e poi rimessi.
;)
Chicco#32
30-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da lanfste
Non ho ancora provato, mi spiace.
Ma se trovassi una 8x8 con led verdi (o blu) silenziosa la cambierei subito.
;)
punta su quelle della CM...sono fantastiche....
;)
Originariamente inviato da Chicco#32
punta su quelle della CM...sono fantastiche....
;)
Si lo sò, sopratutto le 120mm sono silenziosissime e molto luminose.
Ma dove trovarle a un buon prezzo ??
;)
Chicco#32
30-11-2004, 14:11
....sinceramente non ricordo dove ho comprato la mia 80mm....
cmq Essedì le dovrebbe avere a listino, ma non so a quale dei due modelli presenti sul sito CM si riferiscono, attento, perchè uno è più silenzioso dell'altro, magari scrivigli prima una email con i codici prodotto presenti sul sito CM per informarti...
;)
....sinceramente non ricordo dove ho comprato la mia 80mm....
cmq Essedì le dovrebbe avere a listino, ma non so a quale dei due modelli presenti sul sito CM si riferiscono, attento, perchè uno è più silenzioso dell'altro, magari scrivigli prima una email con i codici prodotto presenti sul sito CM per informarti...
;)
Grazie. In effetti non si capisce bene quale sia il prodotto di riferimento.
;)
qualcuno ha provato due alimentatori?
Originariamente inviato da MisterG
Eccomi, sono quelli che vedi in sign
Ok quindi mi par di capire che la cosa funziona anche con ali diversi, corretto?
Ok quindi mi par di capire che la cosa funziona anche con ali diversi, corretto?
Ma certo, non sono 2 banchi di ram o 2 nVidia da mettere in SLI! ;) Cmq i 2 ali non lavorano in parallelo, uno alimenta la mobo, cpu e vga, l'altro quello che vuoi!
Pure io ho due alimentatori :cool:
;)
Chicco#32
01-12-2004, 01:15
Grazie. In effetti non si capisce bene quale sia il prodotto di riferimento.
;)
saputo nulla di nuovo?
contattati?
fammi sapere che sono interessato...
;)
Dove si compra la rev.2 di questo case?
woodrook
01-12-2004, 08:09
Ecco. Vedo dei rivetti saldati alla struttura. Anche all'interno ce ne sono. Andrebbero rotti e poi rimessi.
;)
Nooooooooooooooo.........rivetti, nooooooooooooooo.........:cry:
saputo nulla di nuovo?
contattati?
fammi sapere che sono interessato...
;)
Hanno solo la ventola led da 80 (il colore non lo sanno :confused: ), quella che fà 25dB e non 22.
Nooooooooooooooo.........rivetti, nooooooooooooooo.........:cry:
Purtroppo si ho ricontrollato.
Chicco#32
01-12-2004, 09:06
Hanno solo la ventola led da 80 (il colore non lo sanno :confused: ), quella che fà 25dB e non 22.
guarda che c'è, ne danno disponibilità ampia in magazino....
;)
guarda che c'è, ne danno disponibilità ampia in magazino, eccola
QUA (http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47815&ID_MCAT=0&ID_CAT=512&SHOP=202&LST=_PP_)
;)
Ahhhh eccola !!!
Grazie
Ieri ho trovato solo quella da 80. Si vede che sbagliavo sezione :muro:
;)
Chicco#32
01-12-2004, 09:28
guarda che c'è, ne danno disponibilità ampia in magazino, eccola
QUA (http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47815&ID_MCAT=0&ID_CAT=512&SHOP=202&LST=_PP_)
;)
scusa ma mi sto impicciando....
allora, dal sito della CM risultano due modelli di ventole LED blu da 80:
TLF-S82: Velocità 1800 rpm
Air Flow 22.84 CFM
Rumorosità 22 dB-A
TLF-R82: Velocità 2500 rpm
Air Flow 32.11 CFM
Rumorosità> 25.0 dBA
io ho la seconda, e ti devo dire che è già silenziosissima....visto il sito SD loro hanno sicuramente la seconda.....
mentre se non mi sbaglio (dammene conferma) sempre sul sito CM esiste una sola ventola LED blu da 120mm, ed è la seguente:
TLF-S12: Velocità 1220 rpm
Air Flow 42.734 CFM
Rumorosità 22 dB-A
dati che coincidono con quelli presenti nel sito SD, quindi..... :sofico:
Mi è arrivato da c@sek|ng.
Montato, è una rev 2.
Che spettacolo, in confronto al case che avevo prima....che non so cosa fosse...mi si sono abassate le temp di circa 10 gradi o più. Lo ho abbinato ad un bel ali sempre cooler master, il real power 450.
:cry: sono commosso!!!
Perfetto !!
Le TLF-Sx2 sono ancora più silenziose. La 120 l'hanno li, mentre l'80 è quella da 25dB, se riuscissi a trovare pure quella da 22dB sarebbe perfetto !!!
;)
Originariamente inviato da Gotrek
Mi è arrivato da c@sek|ng.
Montato, è una rev 2.
Che spettacolo, in confronto al case che avevo prima....che non so cosa fosse...mi si sono abassate le temp di circa 10 gradi o più. Lo ho abbinato ad un bel ali sempre cooler master, il real power 450.
:cry: sono commosso!!!
:yeah:
woodrook
01-12-2004, 09:45
Un'ennesima domanda, la paratia superiore, quella fissata con i rivetti……..:cry:….è impiegata anche per unire il frontale con il retro e dare rigidità all’intera struttura oppure,…se vengono tolti i rivetti e smontata la paratia, sotto di essa ci sono due traversi che uniscono il frontale ed il retro in modo che anche se smontato il “tetto” del case, il tutto non perde di solidità????
Ho seri problemi di italiano :D se non mi avete capito ditelo….
Un'ennesima domanda, la paratia superiore, quella fissata con i rivetti……..:cry:….è impiegata anche per unire il frontale con il retro e dare rigidità all’intera struttura oppure,…se vengono tolti i rivetti e smontata la paratia, sotto di essa ci sono due traversi che uniscono il frontale ed il retro in modo che anche se smontato il “tetto” del case, il tutto non perde di solidità????
Ho capito, ho capito :D
Devo controllare.
Ho dato un'occhiata ...
Non vedo aste che aiutano la stabilità, solo l'intelaiatura. Penso che la parte superiore serva anche per dare stabilità.
;)
woodrook
01-12-2004, 09:58
Grazie milel lanfste.........:)
Indi se volessi verniciare il case di un colore ed il telaio di un'altro.....non potrei smontare il tetto dal telaio a meno di un lavoro non da poco...(cambiare i rivetti con viti)...ed il rischio di indebolire "temporaneamente" tutta la struttura, togliendone un lato portante.....:(
Che differenza c'è tra la rev1 e rev2?
woodrook
01-12-2004, 10:12
Che differenza c'è tra la rev1 e rev2?
:rolleyes: ......nella rev.2 è presente il supporto per inserire il floppy da 3.5 in uno (dei tanti) slot da 5.25
:cry: azzo che innovazione :sofico:
Mi scuso se ripeto domande già fatte ma rileggere tutto il thread è impossibile.
Poiche stavo valutando questo case ho due dubbi.
Mi è parso di capire che anche con hw ATX posso montare tutto in maniera rovesciata, come se fosse BTX, è corretto? Se si in questo caso dovrei inevrtire le due pareti, è possibile invertirle?
:)
Salut
Mi scuso se ripeto domande già fatte ma rileggere tutto il thread è impossibile.
Poiche stavo valutando questo case ho due dubbi.
Mi è parso di capire che anche con hw ATX posso montare tutto in maniera rovesciata, come se fosse BTX, è corretto? Se si in questo caso dovrei inevrtire le due pareti, è possibile invertirle?
:)
Salut
Si si, puoi farlo. Sul foglio (manuale) illustrativo è tutto spiegato.
Ciao
Dove vendono lo stacker rev.2?
Chicco#32
01-12-2004, 13:58
Originariamente inviato da flepp
Dove vendono lo stacker rev.2?
ormai un po' tutti...prova a contattarli prima dell'ordine e fattelo confermare...
;)
riva.dani
01-12-2004, 15:00
so che qui nn si parla di ali... ma dato che il real power 450 ce l'hanno in molti qui, e dato che è l'ali ufficiale dello stacker (in pratica è CM anche quello) voi lo prediligereste all'enermax noisetaker 470W?? (certo che la luce blu del real power, unita a un bel paio di neon blu, sarebbe perfetta...)
sono indeciso su quale alimentatore comprare, mi aiutate plz? :confused:
Grazie.
Chicco#32
01-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da riva.dani
so che qui nn si parla di ali... ma dato che il real power 450 ce l'hanno in molti qui, e dato che è l'ali ufficiale dello stacker (in pratica è CM anche quello) voi lo prediligereste all'enermax noisetaker 470W?? (certo che la luce blu del real power, unita a un bel paio di neon blu, sarebbe perfetta...)
Grazie.
è uscito anche il nuovo Tagan420w moddato con luce blu....bellissimo....
Grazie.
OCZ Powerstream!
woodrook
01-12-2004, 15:29
Per quanto mi riguarda...coolergiant
riva.dani
01-12-2004, 17:04
Sì sì, anche secondo me l'ocz è il migliore che ci sia in commercio, ma, luce verde a parte, non lo posso reperire da SD e dato che devo ordinare un po' di roba lì ho pensato fosse meglio orientarmi su uno di quei due.... Credo di prendere il noisetaker cmq, perchè dovrebbe essere più silenzioso, ha i cavi schermati e mi ispira il fatto che le ventole continuano a girare per alcuni secondi dopo lo spegnimento del PC....
X il tagan stesso discorso della reperibilità....
@woodrook
tempo fa ho chiesto sul forum (ma in un altro 3d) che differenza ci fosse tra il coolergiant (che è reperibile da SD) e il noisetaker, senza alcuna risposta. cmq credo di aver capito che il coolergiant ha una ventola in più.....
woodrook
01-12-2004, 18:25
anche il noisetaker ha due ventole
http://www.bigbruin.com/reviews/enermaxnoisetaker/small/external_top.jpg
http://www.moddingplanet.it/uploads/492_thumb.jpg
anche il noisetaker ha due ventole
http://www.bigbruin.com/reviews/enermaxnoisetaker/small/external_top.jpg
http://www.moddingplanet.it/uploads/492_thumb.jpg
Si, ma il coolergiant ne ha 3 di ventole
woodrook
01-12-2004, 19:10
daveroooo :confused: :confused:
Chiedo venia per la mia toppata galattica.........solitamente lo inquadrano facendo vedere due ventole sole.....:D...sorry
http://www.bit-tech.net/images/review/346/innards.jpg
Chicco#32
02-12-2004, 14:33
Perfetto !!
Le TLF-Sx2 sono ancora più silenziose. La 120 l'hanno li, mentre l'80 è quella da 25dB, se riuscissi a trovare pure quella da 22dB sarebbe perfetto !!!
;)
NEWS:
questa mattina sono passato da essedì, in vetrina aveva le due ventole incriminate.....
la 120 TLF-S12 e la 80 TLF-S82.....
inutile dire che la 120 è qualche cosa d'impressionante....
NEWS:
questa mattina sono passato da essedì, in vetrina aveva le due ventole incriminate.....
la 120 TLF-S12 e la 80 TLF-S82.....
inutile dire che la 120 è qualche cosa d'impressionante....
Bene bene !!!
;)
daveroooo :confused: :confused:
Chiedo venia per la mia toppata galattica.........solitamente lo inquadrano facendo vedere due ventole sole.....:D...sorry
http://www.bit-tech.net/images/review/346/innards.jpg
Fico, in effetti è la prima volta che vedo la terza ventola per benino!
Chicco#32
02-12-2004, 14:38
Qualcuno mi sa dire con precisione l'altezza di questo case?
per altezza intendo la misura presa a filo pavimento (quindi piedini compresi) fino al bordo superiore del case....senza ruote ma con i piedini...lo devo mettere in un incasso del mobiletto e temo che non entri in altezza....
ps.quello in esposizione da essedì (che mi volevano dare) aveva sul coperchio superiore, esattamente a metà fra la parte in plastica anteriore e il dietro, due bozzetti simmetrici a forma di mezzaluna che andavano dall''interno verso l'esterno....è normale?
anche i vostri sono così?
io per il momento ho preso tempo....
:rolleyes:
per altezza intendo la misura presa a filo pavimento (quindi piedini compresi) fino al bordo superiore del case....senza ruote ma con i piedini...lo devo mettere in un incasso del mobiletto e temo che non entri in altezza....
ps.quello in esposizione da essedì (che mi volevano dare) aveva sul coperchio superiore, esattamente a metà fra la parte in plastica anteriore e il dietro, due bozzetti simmetrici a forma di mezzaluna che andavano dall''interno verso l'esterno....è normale?
anche i vostri sono così?
io per il momento ho preso tempo....
Sul mio non ci sono segni anomali.
Dopo lo misuro.
;)
56 cm
;)
Chicco#32
02-12-2004, 14:55
56 cm
;)
grazie!!! con piedini non con le ruote.....giusto?
mmmmmmm.....no.....devo rimoddare il mobiletto....lo spazio è di 56,6cm.... e soprattutto profondo 55 cm....
:muro:
6 milimetri sopra significa che per farcelo entrare devo stare moooolto attento a non sbatterlo.....e poi dubito che in profondità (considerando anche i cavi dietro) c'entri....vero?
grazie!!! con piedini non con le ruote.....giusto?
mmmmmmm.....no.....devo rimoddare il mobiletto....lo spazio è di 56,6cm.... e soprattutto profondo 55 cm....
:muro:
6 milimetri sopra significa che per farcelo entrare devo stare moooolto attento a non sbatterlo.....e poi dubito che in profondità (considerando anche i cavi dietro) c'entri....vero?
Si, ma 56 è la parte più alta (la bombatura di plastica dove è scritto Cooler Master) il resto è 55cm.
La profondità è molto di più, 58cm senza contare i fili che escono.
;)
Chicco#32
02-12-2004, 15:10
Si, ma 56 è la parte più alta (la bombatura di plastica dove è scritto Cooler Master) il resto è 55cm.
La profondità è molto di più, 58cm senza contare i fili che escono.
;)
mmmm.....58+7/8 cm per i fili.....65/66 cm.....nada....10/11 cm fuori dall'incasso proprio non va.....questa volta credo proprio che dovrò cambiare scrivania....
:muro: :muro:
ma allo stacker non rinuncio.... :D
a proposito di ventole cooler master ho trovato questa in negozio x 10 euro:
UV Silent Fan
120 x120 mm SUF-S12
Dimensioni Ventola 120x120x25mm
Numero di LED 4
Alimentazione 12 Volt
Corrente 0.20 A±10%
Potenza 2.40 W±10%
Velocità 1800 R.P.M.±10%
Air Flow 22.84 CFM
Air Pressure 1.78 mmH2O
Rumorosità 22 dB
Peso 85 g
Vita Attesa 30.000 ore
Tipo Cuscinetto Sleeve
Sensore Velocità Si
ma 2° voi non e' sbagliato il cfm?e' poco 22.84
che dite?
Chicco#32
02-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da j0hN
a proposito di ventole cooler master ho trovato questa in negozio x 10 euro:
UV Silent Fan
120 x120 mm SUF-S12
Dimensioni Ventola 120x120x25mm
Numero di LED 4
Alimentazione 12 Volt
Corrente 0.20 A±10%
Potenza 2.40 W±10%
Velocità 1800 R.P.M.±10%
Air Flow 22.84 CFM
Air Pressure 1.78 mmH2O
Rumorosità 22 dB
Peso 85 g
Vita Attesa 30.000 ore
Tipo Cuscinetto Sleeve
Sensore Velocità Si
ma 2° voi non e' sbagliato il cfm?e' poco 22.84
che dite?
secondo me si.....dai un'occhiata sul sito CM...
;)
sisi ho preso da li i dati tecnici..le cose son 2..o si sono sbagliati sui cfmo sulla rumorosita della 2° ventola che fa il doppio dell'aria con 1/3 degli rpm
Posso fare una domanda, visto che mi sta balzando l'idea di prendere questo case il problema è che ho un Chieftec dragon big tower che ha 3 anni ma è praticamente nuovo...
Cos'avete trovato dentro la scatola oltre al case ? Quante ventole ? E' già inclusa la ventola tangenziale ?
Originariamente inviato da ABstar
Posso fare una domanda, visto che mi sta balzando l'idea di prendere questo case il problema è che ho un Chieftec dragon big tower che ha 3 anni ma è praticamente nuovo...
Cos'avete trovato dentro la scatola oltre al case ? Quante ventole ? E' già inclusa la ventola tangenziale ?
2 ventole da 120 (già montate) e una da 80 (montata). Quella tangenziale è opzionale (costa circa 35 euro).
;)
Ultima domanda riesce a portare 4 hd o bisogna mettere l'adattatore per gli slot dei cdrom ?
Originariamente inviato da ABstar
Ultima domanda riesce a portare 4 hd o bisogna mettere l'adattatore per gli slot dei cdrom ?
Nel cestello (incluso) che occupa 3 slot da 5'' trovano posto 4 HDD.
;)
Tra l'altro il cestello è raffreddato tramite una ventola da 120 :)
riva.dani
03-12-2004, 16:18
Qui c'è gente che nn vede l'ora di intravedere ombre di modding applicato a questo case... :mbe: ...Dove sono le foto dei vostri mostriciattoli con neon e ventole luminose (:sbav: )??
Grazie. :D
woodrook
03-12-2004, 16:57
Io non ce l’ho ancora……!!!!!!!!!!
Comunque contando il costo non irrisorio che ha, almeno io, non pensavo di metterci subito le mani attorno………………..ma il modder supremo già mi ha inculcato in testa l’idea di verniciarlo quando arriva……..aspetto il case..ed un’altra ispirazione divina……:D :D :D
Alla fine non riesco a postare foto da linux (niubbo! niubbo! :eek: :D ) ma vi do una data 10 dicembre, ossia 2 giorni dopo che ho ricevuto l'ali ;)
p.s.: mi piange il cuore vederlo li spento... con tutti i suoi neon uv... :cry:
Ragazzi dopo avermi letto tutto il 3d e un'Abit con Xp-M e un Enermax da 460w il minimo che io possa fare è comprare sto mostro di case.......................ma quanto è imponente..............:ave: :ave: ma a tal proposito è piu profondo che alto, e la mia scrivania è di appena 51 cm e il case se non sbaglio di 58 cm............ma ci sta cmq, non è che ci devo rinunciare per pochi cmq???????
Che dite ci sta..................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Chicco#32
03-12-2004, 23:43
Originariamente inviato da Carcass
Ragazzi dopo avermi letto tutto il 3d e un'Abit con Xp-M e un Enermax da 460w il minimo che io possa fare è comprare sto mostro di case.......................ma quanto è imponente..............:ave: :ave: ma a tal proposito è piu profondo che alto, e la mia scrivania è di appena 51 cm e il case se non sbaglio di 58 cm............ma ci sta cmq, non è che ci devo rinunciare per pochi cmq???????
Che dite ci sta..................:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io proprio oggi ho deciso di cambiare scrivania....e pensare che la mia l'avevo moddata un anno fa spendendoci anche un bel po'....ma non c'entra....queste le misure che mi hanno passato:
Altezza 55(dietro) 56 (frontale)
Profondità: 58+10 cm per i cavi.....68....
:muro: :muro: :muro:
io proprio oggi ho deciso di cambiare scrivania....e pensare che la mia l'avevo moddata un anno fa spendendoci anche un bel po'....ma non c'entra....queste le misure che mi hanno passato:
Altezza 55(dietro) 56 (frontale)
Profondità: 58+10 cm per i cavi.....68....
:muro: :muro: :muro:
Ciao chicco.................lo voglio prendere, lo devo prendere...............solo che scrivania proprio non posso cambiarla......... sai come sono posizionati i piedini????????
nel senso che il case anche se sporgesse un po di dietro o davanti non fa niente (i cavi non sono un problema ) e i piedini in genere non sono proprio sul bordo anteriore o posteriore del case ma tra il bordo e i piede in genere vi è uno spazio di 8 - 10 cm (i miei attuali sono di 8) dunque alla fine si il case è lungo 58 cm ma la base su cui appoggia è di meno........il mio è lungo 48 cm ma la base su cui poggia sono meno 8 da ambo i lati = 32 + o -...........
Tu che mi dici a tal proposito?????????? :)
Chicco#32
04-12-2004, 00:26
Ciao chicco.................lo voglio prendere, lo devo prendere...............solo che scrivania proprio non posso cambiarla......... sai come sono posizionati i piedini????????
nel senso che il case anche se sporgesse un po di dietro o davanti non fa niente (i cavi non sono un problema ) e i piedini in genere non sono proprio sul bordo anteriore o posteriore del case ma tra il bordo e i piede in genere vi è uno spazio di 8 - 10 cm (i miei attuali sono di 8) dunque alla fine si il case è lungo 58 cm ma la base su cui appoggia è di meno........il mio è lungo 48 cm ma la base su cui poggia sono meno 8 da ambo i lati = 32 + o -...........
a me le misure le hanno passate...giro la domanda agli altri...io ancora non ho preso questo case....
a me le misure le hanno passate...giro la domanda agli altri...io ancora non ho preso questo case....
si ho letto tutto il 3d e so che stai aspettando l'onda giusta per prenderlo.............cmq vediamo se qualcuno puo rispondere visto che ormai piu di uno ce l'ha:D :D
Chicco#32
04-12-2004, 00:42
si ho letto tutto il 3d e so che stai aspettando l'onda giusta per prenderlo.............cmq vediamo se qualcuno puo rispondere visto che ormai piu di uno ce l'ha:D :D
anche perchè non ho fretta....ormai sicuramente l'acquisto di tutto l'hardware è slittato a gennaio, quindi mi conviene aspettare....visto mai che scende un pochino come prezzo?
anche perchè non ho fretta....ormai sicuramente l'acquisto di tutto l'hardware è slittato a gennaio, quindi mi conviene aspettare....visto mai che scende un pochino come prezzo?
si fai bene dopo feste..............ma per il case non va giu, tranqui anzi credo che il price sara come le auto storiche dopo un po.........non avra prezzo:asd: :ronf:
Se sai qualcosa fammelo sapere te ne sarei grato.............aspettando osempre qualcuno che si faccia vivo e che prenda due misurine:help: :help:
io per l'intanto me lo sono accattato usato, da estimatore dei lianli, devo ammettere che questo CM non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Devo anche dire che per grande che è l'ho trovgato + piccolo di quanto mi aspettassi dopo la lettura di questo thread. La caratteristica di potre passare da ATX a BTX è molto interessante, ma ancora + interessante è il fatto di poter montare un atx capovolto come il btx. Sono molto molto molto soddisfatto :)
salut
potresti gentilmente misurare la distanza tra i piedini su cui poggia..........tra quelli posteriori e quelli anteriori.........GRAZIE
:D ;)
...non mi sembra molto resistente questo stacker :rolleyes:
http://www.systemcooling.com/images/reviews/Cases/CM_Stacker/ridem_lg.jpg
... :p
potresti gentilmente misurare la distanza tra i piedini su cui poggia..........tra quelli posteriori e quelli anteriori.........GRAZIE
:D ;)
potresti farlo gentilmente.....................
cmq se sei tu molto carina............su quel case in due magri non ci si starebbe male:sofico: :sofico: :sofico:
la misura fatta con una squadretta e a spanne dice che i centri dei piedini fanno un rettangolo di 12cm*45cm
Anche secondo me questo case non e' cosi' mostruosamente grande come dicono
p.s.:complimenti per esserti letto tutto il 3d!!! :ave:
woodrook
04-12-2004, 13:22
Aggiungo una domanda.....le ventole che "di serie" si trovano nello stacker...........sono a molex 4 pin o 3 pin?
Sono con molex 4:)
forse la 80x80 nn lo è, ma nn ricordo
Anche la 80x80 ha il molex 4 pin.
;)
la misura fatta con una squadretta e a spanne dice che i centri dei piedini fanno un rettangolo di 12cm*45cm
Anche secondo me questo case non e' cosi' mostruosamente grande come dicono
p.s.:complimenti per esserti letto tutto il 3d!!! :ave:
ti ringrazio sia per i complimenti:D :D :D .....che soprattutto per le misurazioni: se la matematica non è un opinione 45 cm di lunghezza vuol dire che in una scrivania di 51 cm ci sta tutto anche se magari un po sporge........CONFERMI ????????? L'Accendiamo??????? è la risposta definitiva?????????:D :D
ti ringrazio sia per i complimenti:D :D :D .....che soprattutto per le misurazioni: se la matematica non è un opinione 45 cm di lunghezza vuol dire che in una scrivania di 51 cm ci sta tutto anche se magari un po sporge........CONFERMI ????????? L'Accendiamo??????? è la risposta definitiva?????????:D :D
ti lascia 3/4 cm circa dietro, e 6/7 davanti (sempre prendendo centro piedino), fai bene i conti e vedi se ci stai, altrimenti aggiungi uno spessorino dove ti serve ;)
Le ventole sono tutte con molex a 4, sono molto silenziose ma tirano poca aria anche a manetta io le ho messe a 5v, fanno giusto quello che serve (una 12x12 l'ho tolta per mettere una 8x8 sopra i mosfet)
quindi non hanno il controllo tachimetrico? :( giusto?:confused:
riva.dani
04-12-2004, 18:01
No, nn ce l'hanno il controllo tachimetrico, altrimenti si chiamavano ventole tachimetriche ;) ....
cmq puoi sempre collegarle ad un rheobus... Domandina: in quel caso un rheobus come l'hardcano 12 visualizzerebbe la velocità della ventola (rpm)???:confused:
No, nn ce l'hanno il controllo tachimetrico, altrimenti si chiamavano ventole tachimetriche ;) ....
cmq puoi sempre collegarle ad un rheobus... Domandina: in quel caso un rheobus come l'hardcano 12 visualizzerebbe la velocità della ventola (rpm)???:confused:
naturalmente no...
ti lascia 3/4 cm circa dietro, e 6/7 davanti (sempre prendendo centro piedino), fai bene i conti e vedi se ci stai, altrimenti aggiungi uno spessorino dove ti serve ;)
Le ventole sono tutte con molex a 4, sono molto silenziose ma tirano poca aria anche a manetta io le ho messe a 5v, fanno giusto quello che serve (una 12x12 l'ho tolta per mettere una 8x8 sopra i mosfet)
GRAZIE mille ..............faro un po di calcoli...............ma lo prendero..............o si che lo prendero AH AH AH AH AH AH AH :cool: :cool:
se non ci sta ce lo fai stare, e' il case piu' bello che ho visto in circolazione ;)
se non ci sta ce lo fai stare, e' il case piu' bello che ho visto in circolazione ;)
magari lo comprimo con WinRar.........:D :sofico: :sofico:
ma mi confermi che è 58 cm di lunghezza se mi dici di si allora fatti i calcoli di prima ci entra coi piedini di circa 2cm e questo basta ......quelli contano..........poi dietro se sporge un po o avanti no problema:D
riva.dani
05-12-2004, 09:50
e invece le famose ventole CM luminose blu (sia da 12 che da 8) ce l'hanno il controllo tachimetrico???? (:sperem: )
Chicco#32
05-12-2004, 10:08
e invece le famose ventole CM luminose blu (sia da 12 che da 8) ce l'hanno il controllo tachimetrico???? (:sperem: )
io ne ho una da 80 e ce l'ha....
;)
riva.dani
05-12-2004, 10:20
Ma avete sostituito anche la ventola del cestello con una luminosa???
Grazie per la pazienza :p ....
Chicco#32
05-12-2004, 10:30
Ma avete sostituito anche la ventola del cestello con una luminosa???
Grazie per la pazienza :p ....
quella è a tua discrezione.... io non lo farei, non mi piacerebbe veder uscire la luce d'avanti....al max puoi metterci una Noise Blocker
Che ve ne pare l'alimentatore real power 450?
Che ve ne pare l'alimentatore real power 450?
:ot: leggermente...............
quella è a tua discrezione.... io non lo farei, non mi piacerebbe veder uscire la luce da avanti....al max puoi metterci una Noise Blocker
Io invece l'ho fatto apposta :D
perchè?
Xchè stiamo parlando di un case, non c'entra nulla un alimentatore...
è come se si parlasse della carrozzeria di un auto e tu chiedessi cosa ne pensiamo di un determinato motore ;)
magari lo comprimo con WinRar.........:D :sofico: :sofico:
ma mi confermi che è 58 cm di lunghezza se mi dici di si allora fatti i calcoli di prima ci entra coi piedini di circa 2cm e questo basta ......quelli contano..........poi dietro se sporge un po o avanti no problema:D
Io proverei con WinMazzaDa15Kg :p
Comunque le misure sono quelle. In attesa dell'alimentatore e del rad mi sto scervellando a vedere se si puo' vare un disegno nel frontale senza distruggere i coperchi... sarebbe bello rifare quello che ho fatto con il case in sign :)
di che marca è l'alimentatore?
Io proverei con WinMazzaDa15Kg :p
Comunque le misure sono quelle. In attesa dell'alimentatore e del rad mi sto scervellando a vedere se si puo' vare un disegno nel frontale senza distruggere i coperchi... sarebbe bello rifare quello che ho fatto con il case in sign :)
Grazie allora lo prendo dato che me lo confermi.............:D :D
PS: lo hai fatto bene............ma in pratica ti ho rubato il case:enermax, abit, nero......... non ci crederari ma è il mio attuale case , in effetti quello attuale è proprio caccoloso..........:D :D cmq lo Stacker non si tocca, gli scavo il fossato attorno............:D :D
di che marca è l'alimentatore?
guarda qui (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=978) se vuoi un ali...............ma basta cosi.
PS: lo hai fatto bene............ma non ci crederari ma è il mio attuale case , in effetti quello attuale è proprio caccoloso..........:D :D cmq lo Stacker non si tocca, gli scavo il fossato attorno............:D :D
Guarda, ho lo scheletro alla mia sinistra e lo stacker alla mia destra, ora sto usando un k6-3 500Mhz con linux, non dico altro :cry:
E' ridotto ad un colabrodo quel povero case, ho spostato il radiatore in tutte le zone utili possibili immaginabili. E mi sono pure tagliato in tutte le zone utili possibili immaginabili.
Per quanto riguarda lo stacker ho fatto piu' un opera di compring/assembling che modding
Tutti i danni che ho fatto col dremel (preso in prestito da uno in vendita in ferramenta!!!) sono su 3 frontalini per farci stare un lcd 4x20 4 deviatorini e il potenziometro per il contrasto dello schermo.
Stavo pensando di togliere le spugne dai frontalini rimanenti e di metterci del cartoncino nero sagomato per fare un qualche disegno in trasparenza, ma non mi convince molto. ho ancora 2 neon e 4 led rossi da mettere dio sa dove, e un pannello laterale da tagliuzzare, visto che ho comprato il suo originale con finestra :)
Per l'ali e' a tua discrezione, in base a quello che ci devi fare, ma qui si parla di stacker e affini :D
sul sito il real power è installato sullo stacker quindi è un buon abbinamento
Guarda, ho lo scheletro alla mia sinistra e lo stacker alla mia destra, ora sto usando un k6-3 500Mhz con linux, non dico altro :cry:
E' ridotto ad un colabrodo quel povero case, ho spostato il radiatore in tutte le zone utili possibili immaginabili. E mi sono pure tagliato in tutte le zone utili possibili immaginabili.
Per quanto riguarda lo stacker ho fatto piu' un opera di compring/assembling che modding
Tutti i danni che ho fatto col dremel (preso in prestito da uno in vendita in ferramenta!!!) sono su 3 frontalini per farci stare un lcd 4x20 4 deviatorini e il potenziometro per il contrasto dello schermo.
Stavo pensando di togliere le spugne dai frontalini rimanenti e di metterci del cartoncino nero sagomato per fare un qualche disegno in trasparenza, ma non mi convince molto. ho ancora 2 neon e 4 led rossi da mettere dio sa dove, e un pannello laterale da tagliuzzare, visto che ho comprato il suo originale con finestra :)
Per l'ali e' a tua discrezione, in base a quello che ci devi fare, ma qui si parla di stacker e affini :D
mi sa che tu sia un po masochista.............:D :D io comprandolo sotto natale lo usero certamente come cassaforte , ho dei pezzi hardware pregiati ..........ma non so se sono degni di entrare in questo Sancta Santorum:sofico: :sofico: ..............
Cmq per i frontalini che piu di uno ha denunciato essere duri.........qualcuno utilizzando pure la nutella........io ora uso la veselina e meglio di cosi:D :D :D
Cmq per i frontalini che piu di uno ha denunciato essere duri.........qualcuno utilizzando pure la nutella........io ora uso la veselina e meglio di cosi:D :D :D
i frontalini sono anche troppo morbidi... sono duri sul fondo, evidentemente le mie guide sono leggermente storte
i frontalini sono anche troppo morbidi... sono duri sul fondo, evidentemente le mie guide sono leggermente storte
ma è poi silenzioso come dicono, cio è fondamerentale................guarda scusa se ti sto facendo sto mare di domande ma per quello che costa e dato che sara gia il quarto case.................DEVE essere quello definitivo
Ma la rev.2 la vendono?
Eddai falla finita...:)
Ma la rev.2 la vendono?
il search fa miracoli.............non come Padre Pio ma qualcosina fa:O
riva.dani
05-12-2004, 13:54
[OT] Figata quell'ocz, adesso sn ancora + indeciso se prendere il noisetaker....[OT]
Tornando in tema.... Quel qualcuno che si dice usare la nutella, a quanto ricordo io, usava i bastoncini di plastica, quelli che trovi nelle mini confezioni di nutella, sfruttando il fatto che sn flessibili al punto giusto: n'è troppo rigidi, nè troppo molli......;)
per la silenziosita' non lo so, non l'ho mai acceso il pc dentro,pero' mettendoci mani e' il migliore in circolazione secondo me
Ragazzi, per favore, mi dite i connettori delle 6 usb frontali come sono? che tipo di connettori utilizza? li posso mettere su quelli aggiuntivi presenti sulla mia gigabyte 7vtxe?
Un' altra cosa, i connettori dei led HD e accensione come sono? singoli? anche questi avro' problemi nell'installazione sulla mi MoBO?
:confused:
sapete che differenze ci sono fra la rev.2 e la rev.1?
sapete che differenze ci sono fra la rev.2 e la rev.1?
Le staffe per montare il floppy
Originariamente inviato da T-Bird
Ragazzi, per favore, mi dite i connettori delle 6 usb frontali come sono? che tipo di connettori utilizza? li posso mettere su quelli aggiuntivi presenti sulla mia gigabyte 7vtxe?
Un' altra cosa, i connettori dei led HD e accensione come sono? singoli? anche questi avro' problemi nell'installazione sulla mi MoBO?
Le usb sono quelle standard che si attaccano alla mobo (4 pin ciascuna)
I led sono due anche questi standard con 2 pin ciascuno che vanno attaccati sulla mobo
;)
Tornando in tema.... Quel qualcuno che si dice usare la nutella, a quanto ricordo io, usava i bastoncini di plastica, quelli che trovi nelle mini confezioni di nutella, sfruttando il fatto che sn flessibili al punto giusto: n'è troppo rigidi, nè troppo molli......
Lo so l'ho detto per dire ..................mi sono letto il tutto il 3d...........ma un altro metodo per evitare di magari rovinare il prezioso oggetto????????:D :D
non l'ho mai acceso il pc dentro
:confused: :confused: :confused:
quote:non l'ho mai acceso il pc dentro
:confused: :confused: :confused:
Eh si, pensavo di prendere il mio pc e "schiaffarcelo" dentro cosi' com'era...
Scherzi a parte, ho venduto l'ali, quello nuovo me lo spediscono domani o dopodomani... ho acceso soltanto i neon e qualche ventola a 5v usando i molex del muletto :cry:
Intanto sono qui che sparlo su questo 3d :( :( :( in attesa di mettere in moto la mia fuoriserie :oink: :oink:
Chicco#32
05-12-2004, 21:00
Io invece l'ho fatto apposta :D
e l'effetto è bello?
qualche fotina con poca luce?
Eh si, pensavo di prendere il mio pc e "schiaffarcelo" dentro cosi' com'era...
Scherzi a parte, ho venduto l'ali, quello nuovo me lo spediscono domani o dopodomani... ho acceso soltanto i neon e qualche ventola a 5v usando i molex del muletto :cry:
Intanto sono qui che sparlo su questo 3d :( :( :( in attesa di mettere in moto la mia fuoriserie :oink: :oink:
si ma sto giro credo che mi chiudero in casa per un bel po 160€ euro + o - non sono uno scherzo.............il rovescio è chew veramente sara il definitivo .......pere la sua espandibilita, per il formato btx( sia se verra o meno), e poi la possibilita di movimento el suo interno.............e facciamolo dove è 30 sono 31............dopo abit e xp - m enermax 460w volcano 11 e due hd ormai....................:cry: :cry: :cry: :cry:
qualche fotina con poca luce?
:cool:
Dai le foto :D
riva.dani
06-12-2004, 09:43
:cool:
Dai le foto :D
Straquoto in pieno :D .... Dato che devo acquistare questo fantastico case volevo prendere insieme anche qualche accessorio x modding, ma senza esagerare: un bel paio di neon (rigorosamente targati cooler master :muro: ) e un paio di ventolozze luminose :sborone: (idem come prima)... Ma cn tt questi accessori la spesa viene aumentata di circa 50€!!! :eek: E dato che nn vorrei buttar via tt quei soldi, volevo essere sicuro che l'effetto meriti quella spesa....
Ho anche una domanda: dove si trovano qui in italia le famose mascherine Cooler Master (nero o silver) x unità da 5.25"?? per applicarle devo prima rimuovere la mascherina in dotazione con la periferica a cui devo cambiar colore vero?? nn si può sovrapporre, altrimenti sporgerebbe troppo, giusto??? :confused:
PS: e la q-alloy, dove la posso trovare????
Gerringer
06-12-2004, 10:54
per la qalloy prova su cas*king.de
anche se io personalmente ti consiglio la Logitech - Ultrax flat keyboard
(la trovi su kelk*o.it in vari negozi online a prezzi bassi)
la coolermaster è troppo piccola da usare come tastiera desktop e dopo alcuni mesi di utilizzo alcuni tasti non rispondono + bene..inoltre la lamina di alluminio sotto ai borid è tagliente..
quella della logitech è di plastica ma almeno è una tastiera come quelle normali con i tasti da portatile simile alla q alloy.
woodrook
06-12-2004, 12:11
Nutella????? Vasellina??????
Questo 3D sta prendendo una piega alquanto ambigua....:D :p
infatti critica gli altri poi dice cretinate
riva.dani
06-12-2004, 12:28
Ho anche una domanda: dove si trovano qui in italia le famose mascherine Cooler Master (nero o silver) x unità da 5.25"?? per applicarle devo prima rimuovere la mascherina in dotazione con la periferica a cui devo cambiar colore vero?? nn si può sovrapporre, altrimenti sporgerebbe troppo, giusto??? :confused:
Ma se dice cose gravi uno si domanda se ci sta con la testa
Chicco#32
06-12-2004, 12:40
PS: e la q-alloy, dove la posso trovare????
mi pare essedì..... cmq io prenderò una silver luminosa....
;)
Chicco#32
06-12-2004, 12:43
ho finalmente visto quello nero dal vivo.....bello è bello, molto di più del silver....
ma è troppo delicato....quello in esposizione aveva già due graffietti sulla paratia....e la polvere si vede immediatamente.....
infatti critica gli altri poi dice cretinate
Ma se dice cose gravi uno si domanda se ci sta con la testa
scusa ma stai parlando con me...........se hai da dire di pure, in merito a che cosa:eh: :eh:
Cmq per i frontalini che piu di uno ha denunciato essere duri.........qualcuno utilizzando pure la nutella........io ora uso la veselina e meglio di cosi
--------------------------------------------------------------------------------
Questo 3D sta prendendo una piega alquanto ambigua....
Questo 3D sta prendendo una piega alquanto ambigua....:D :p
Cmq per i frontalini che piu di uno ha denunciato essere duri.........qualcuno utilizzando pure la nutella........io ora uso la veselina e meglio di cosi
--------------------------------------------------------------------------------
Questo 3D sta prendendo una piega alquanto ambigua....
:ot:
ascolta sono moderatore in ben due forum di cui il primo è un fiore all'occhiello...........ho piu di 1000 post ma potevano essere molti di + proprio perche posto solo cose sensate...............diversa gente mi manda pvt per pareri e consigli e di questo ne sono orgoglioso( altrettanti ne mando io), mi sono letto + di 50 pagine di 3d proprio per sapere fino in fondo di cosa si sta parlando e qualcuno me ne ha dato atto, visto che è una cosa non normale, sono sempre stato in topic, non ho offeso nessuno..................e tu vieni a dirmi che dico cavolate quando non hai neanche un avatar di riconoscimento................... :muro: :muro:
woodrook
06-12-2004, 13:22
:confused:
@ flepp Ti riferivi a me?.....non mi sembra di aver detto nulla di male....
..forse sono andato un po fuori tema....volevo solo fare un qualcosa di simile ad una battuta......comunque scusate l'OT
non è con me che devi parlare
Ok ragazzi finiamola qua chiunque sia stato se non non la finiamo piu e finisce a tarallucci e vino.............torniamo a parlare su chi di dovere, della star del topic...........
http://img98.exs.cx/img98/6789/Coolermaster_STC-T01_black_g1.jpg
:ave: :ave: :ave: :ave:
woodrook
06-12-2004, 16:44
Condivido.....:cincin:
Continuiamo a stackerizzarci.......:D :D
Volevo chiedere...i piedini con cui arriva lo stacker..come sono fissati al fondo? Con bulloncino e relativo controdado o con qualche collante?????
Nel senso...se io voglio mettere le ruotine (di serie) devo scollare qualcosa o i piedini si svitano semplicemente?
In secondo luogo.....i montanti frontali in alluminio, come sono fissati al telaio? Viti :) o Rivetti :( ......????
riva.dani
06-12-2004, 17:15
Suvvia, un piccolo sforzo, è abbastanza importante: dove si trovano qui in italia le famose mascherine Cooler Master (nero o silver) x unità da 5.25"?? Sapete almeno il nome esatto, che provo a cercare con k€lk**????
THX!
@Gerringer
anche se io personalmente ti consiglio la Logitech - Ultrax flat keyboard
sì sì, la conosco, me l'hanno consigliata in molti....
Potrebbe essere questa, anche se non si chiama Ultra-x?? LOGITECH LABTEC ULTRA FLAT KEYBOARD PS 2-USB
Tastiera ultra piatta con cavo Labtec - doppio attacco PS/2-USB color argento/nero
woodrook
06-12-2004, 17:35
Non saprei qui in italia, da casek*ing le hanno......nel sito della CM sono chiamate "Alloy front bezel", se ti può essere utile, i codici CM sono AFP-U01 per l'argento ed AFP-U02 per la nera.
Occhio secondo me alla nera....potrebbe essere di un nero differente da quello dei copribay dello stacker...infatti come si vede dalla foto allegata da Carcass, il nero dei frontalini è diverso dal nero del corpo....forse dovuto al diverso materiale.......;)
riva.dani
06-12-2004, 17:46
Da C*L le hanno, ma sei sicuro che sono diverse?? dovrebbero essere fatte apposta....
a che pagina è quell'immagine??? :confused:
Continuiamo a stackerizzarci.......:D :D
Non sono mod ma fate i bravi altrimenti li chiamo, non impantanate un 3d che dura da 60 pagine ormai bello felice :ncomment:
Volevo chiedere...i piedini con cui arriva lo stacker..come sono fissati al fondo? Con bulloncino e relativo controdado o con qualche collante?????
Nel senso...se io voglio mettere le ruotine (di serie) devo scollare qualcosa o i piedini si svitano semplicemente?
In secondo luogo.....i montanti frontali in alluminio, come sono fissati al telaio? Viti :) o Rivetti :( ......????
Ti sembra che un case cosi' curato possa essere grezzamente incollato?
:sofico:
Beh, tutto si svita, e cio' che non si svita si "srivetta" :D :D :D
in secondo luogo... boh,dovrei smontarlo ma penso viti,i rivetti sarebbero un problema da togliere (c'e' una gomma che fa da finecorsa per i pannelli e copre tutto) Pero' posso dirti questo: il sistema di fissaggio e' una tragedia, secondo me.I frontalini vanno a incastro, molto simile a quello standard di tutti i case (sapessi uppare foto da qui... amen, pochissimi giorni ancora, il rad me l'hanno sostituito in garanzia e l'ali partira' domani :) )
Le guide che si appoggiano sui lettori li lasciano troppo laschi e ballerini, alla fine ho optato per le classiche viti. pecat :(
woodrook
06-12-2004, 18:32
Ti sembra che un case cosi' curato possa essere grezzamente incollato?
:ops:
in effetti.............
....con i rivetti ho sempre avuto una sorta di sfiga.......:( ..............l'operazione di smontaggio, verniciatura interno/esterno si profila alquanto ostica.......però non è neanche da pensare la verniciatura da montato con relativo incartamento delle parti da mantenere "originali".....
ragazzi mi serve un consiglio: come levate i matassi di polvere che si formano sui filtri dei frontalini?Ho provato con l'aria compressa ma faccio ben poco!
Originariamente inviato da Haku
ragazzi mi serve un consiglio: come levate i matassi di polvere che si formano sui filtri dei frontalini?Ho provato con l'aria compressa ma faccio ben poco!
E con un mini aspiratore ?? (oppure con il beccuccio dell'aspirapolvere)
;)
:ops:
in effetti.............
....con i rivetti ho sempre avuto una sorta di sfiga.......:( ..............l'operazione di smontaggio, verniciatura interno/esterno si profila alquanto ostica.......però non è neanche da pensare la verniciatura da montato con relativo incartamento delle parti da mantenere "originali".....
per i rivetti basta un bel trapano,la punta giusta e un po di pazienza, per non sfondare tutto. Non ho mai fatto danni cosi' e ti garantisco che ne ho tolti diversi (ma penso tu lo sappia meglio di me)
Verniciarlo montato.... grezzissima idea
Neanche io sono Mod ............almeno non qui ma è mia intenzione fare cio che dici..............non rovinare un cosi bel 3d:)
...ma la versione black dove si puo' trovare? :)
Originariamente inviato da ally
...ma la versione black dove si puo' trovare? :)
qui (http://www.google.it/)
qui (http://
[email protected]/drako_catalog/)
Non mi pare siano permessi link a shop.
;)
Non mi pare siano permessi link a shop.
;)
infatti io non l'ho messo...........ho solo detto qui.....non l 'ho postato mica .......chi lo vuole ci clicca chi no nisba.........certo : starg@@ si .....url con nome di Firefox no............mio dio posto in tremila forum, qualcuno anche all'estero , e ed è la prima volta che mi dicono cio, pure su sto forum medesimo............:confused: :confused:
infatti io non l'ho messo...........ho solo detto qui.....non l 'ho postato mica .......chi lo vuole ci clicca chi no nisba.........certo : starg@@ si .....url con nome di Firefox no............mio dio posto in tremila forum, qualcuno anche all'estero , e ed è la prima volta che mi dicono cio, pure su sto forum medesimo............:confused: :confused:
Non per creare polemiche, ma dal Regolamento:
1.5 g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, ...
Da questo deduco che non si può linkare a shop. Mettere il link cliccabile oppure no, è la stessa cosa.
;)
Non per creare polemiche, ma dal Regolamento:
1.5 g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, ...
Da questo deduco che non si può linkare a shop. Mettere il link cliccabile oppure no, è la stessa cosa.
;)
Si ok .............hai perfettamente ragione ;)
E con un mini aspiratore ?? (oppure con il beccuccio dell'aspirapolvere)
;)
altri modi?
Qualcuno ha da postare delle foto su un'eventuale integrazione di un sistema a liquido in questo case?
In particolare avete indea su dove piazzare un V2?
;)
Chicco#32
06-12-2004, 23:49
Originariamente inviato da 121180
Qualcuno ha da postare delle foto su un'eventuale integrazione di un sistema a liquido in questo case?
;)
nelle prime pagine di questo tred ce ne sono molte se non sbaglio....
;)
Originariamente inviato da 121180
;)
linkami una foto del v2 anche in pvt se vuoi poi ti dico ;)
giustinoni
07-12-2004, 14:27
Postate le foto dei vostri case!!!;)
thehawkMT
08-12-2004, 12:08
Salve.
Non so se e' stato gia sottolineato, ma una cosa che vorrei vedere su questo case e' uno sportello apribile come quelli che fanno la Thermaltake per intenderci, se non altro, per chiuderlo a chiave quando non si e' in giro. Magari la CoolerMaster fara' un addon nel non lontano futuro.
Che dite?
Originariamente inviato da thehawkMT
Salve.
Non so se e' stato gia sottolineato, ma una cosa che vorrei vedere su questo case e' uno sportello apribile come quelli che fanno la Thermaltake per intenderci, se non altro, per chiuderlo a chiave quando non si e' in giro. Magari la CoolerMaster fara' un addon nel non lontano futuro.
Che dite?
No non credo che x questo case almeno sarà mai fatta....
Io cmq l'ho preso apposta xchè senza sportello, nn mi piacciono proprio...
Figuriamoci, sto vendendo propio per questo motivo il mio vecchio case ( che bei momenti abbiamo passato ) propio per colpa dello sportello. Ogni volta che in camera entrava mia madre o mio padre e il sportello era aperto me lo lasciavano giù praticamente ogni volta.
Si fa per dire visto che ogni volta mi ci paravo davanti per fare scudo umano.
;)
thehawkMT
08-12-2004, 18:02
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un altra cosa. Che cosa e' meglio per raffreddare meglio un hard disk, il 4in3 drive module oppure qualcosa come il CoolDrive 6?
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un altra cosa. Che cosa e' meglio per raffreddare meglio un hard disk, il 4in3 drive module oppure qualcosa come il CoolDrive 6?
Decisamente il modulo 4in3!!
Hai una silenziosa ventola da 12 dedicata invece che una ventolina caciarona ed inutile da 4!!!
riva.dani
08-12-2004, 20:40
esistono soluzioni anche a liquido molto più efficienti, o altri tipi di moduli "4in3" più performanti, ma per quanto riguarda i due che hai scritto tu quoto in pieno Qix....
thehawkMT
08-12-2004, 20:45
altri tipi di moduli "4in3" più performanti
quali, se posso chiedere?
si una ventola da 12 a 5v e' piu' che sufficente. raffreddare un hd a liquido mi sembra una stupidaggine
esistono soluzioni anche a liquido molto più efficienti, o altri tipi di moduli "4in3" più performanti, ma per quanto riguarda i due che hai scritto tu quoto in pieno Qix....
Quali sono questi moduli 4in3 + performanti? Sono interessato!
si una ventola da 12 a 5v e' piu' che sufficente. raffreddare un hd a liquido mi sembra una stupidaggine
No se hai 4 HDD SCSI Ultra 320 da 15000rmp.
;)
riva.dani
08-12-2004, 21:04
quello che avevo in mente è HardDock di Aerocool, che però contiene sl 3 dischi....
Features
1. Safeguard and cools your hard disks in an aluminum
casing. (Uses 2 x 5.25" bays)
2. Fits max. 3 hard disks.
3. Stylish fan grill design.
4. Maximum cooling with 80x15mm fan.
(Black frame/Silver blade)
Speed - 2000 rpm
Air flow - 20.37 cfm
Noise - 23.95 dBA
credo sia più rumoroso ma ho sentito dire che sia più performante.....
thehawkMT
08-12-2004, 21:41
Uses 2 x 5.25" bays
Meglio, visto che il 4-in-3 ne usa 3.
quello che avevo in mente è HardDock di Aerocool, che però contiene sl 3 dischi....
Features
1. Safeguard and cools your hard disks in an aluminum
casing. (Uses 2 x 5.25" bays)
2. Fits max. 3 hard disks.
3. Stylish fan grill design.
4. Maximum cooling with 80x15mm fan.
(Black frame/Silver blade)
Speed - 2000 rpm
Air flow - 20.37 cfm
Noise - 23.95 dBA
credo sia più rumoroso ma ho sentito dire che sia più performante.....
Ho visto con google, sinceramente preferisco il sistema Coolermaster, la ventola da 12 a parità di dBa è molto piu' performante di quella da 8. Poi i quattro dischi che ho (2 U320 15000 rpm SCSI e 2 Raptor da 74) li ho messi a coppie in 2 cestelli 4in3: le temperature dei dischi non superano i 30 gradi!
riva.dani
09-12-2004, 16:34
già, a quanto vedo hai una configurazione da urlo, soprattutto per quanto riguarda il reparto storage... :eek: :sbav:
cmq ,come ho scritto, parlavo per "sentito dire", quindi nulla di certo, ma solo supposizioni....:muro:
già, a quanto vedo hai una configurazione da urlo, soprattutto per quanto riguarda il reparto storage... :eek: :sbav:
cmq ,come ho scritto, parlavo per "sentito dire", quindi nulla di certo, ma solo supposizioni....:muro:
eheh ... riuscissi ad avere un Extreme Edition invece di un semplice Prescott !! :cool:
;)
riva.dani
09-12-2004, 17:13
eheh ... riuscissi ad avere un Extreme Edition invece di un semplice Prescott !! :cool:
;)
Stai parlando con un possessore di un Pentium3@800MHz....
Cmq per il primo trimestre 2005 conto di upgradare il tutto, e passare ad un A64 3500+ / MoBo SK939 nForce 4 / ecc...
Cmq per il primo trimestre 2005 conto di upgradare il tutto, e passare ad un A64 3500+ / MoBo SK939 nForce 4 / ecc...
Bene bene ;)
Chicco#32
09-12-2004, 20:22
anche io...per gennaio....
ma per la MoBo SK939 nForce 4 hai qualche idea?
è l'unico componente che non ho chiaro....
SilverXXX
09-12-2004, 20:45
Domanda un pò ot: dove ca@@o si trovano le mobo nforce4 è le nvidia 6800 pci-ex? da come ne parlate sembra si trovano dal panettiere.
Chicco#32
10-12-2004, 00:32
hai PVT....
riva.dani
10-12-2004, 16:36
hai PVT....
anche tu :sofico:
SilverXXX
12-12-2004, 12:53
Ragazzi, devo farvi una domanda: se non ricordo male, qualcuno lungo il thread diceva di voler integrare un impianto a liquido; lo ha fatto? come è venuto? ha dovuto modificare alcuni parti?
Originariamente inviato da SilverXXX
Ragazzi, devo farvi una domanda: se non ricordo male, qualcuno lungo il thread diceva di voler integrare un impianto a liquido; lo ha fatto? come è venuto? ha dovuto modificare alcuni parti?
Uno ero io...
alla fine go optato x una water station, l'unica modifica che ho fatto sullo stacker è stato fare 4 buchi x metterci dei raccordi ai quali attaccare i tubi:)
SilverXXX
12-12-2004, 13:12
Avevo pensato anch'io a una waterstation, ma visto lo spazio interno dovrebbero starci tutte le componenti all'interno; nessuno ha provato a fare una integrazione completa? tericamente se davanti si hanno almeno 6 slot liberi ci si potrebbe adirittura fa stare un rad con due ventole da 12; in profondità poi lo spazio non dovrebbe mancare; io anche usando due ali ho ancora parecchio spazio (a parte il casino di cavi che ho per il momento nella parte bassa che conto di eliminare entro breve).
ps. mi premerebbe molto non fare modifiche che si vedano dall'esterno al case
Chicco#32
12-12-2004, 13:14
Avevo pensato anch'io a una waterstation, ma visto lo spazio interno dovrebbero starci tutte le componenti all'interno; nessuno ha provato a fare una integrazione completa? tericamente se davanti si hanno almeno 6 slot liberi ci si potrebbe adirittura fa stare un rad con due ventole da 12; in profondità poi lo spazio non dovrebbe mancare; io anche usando due ali ho ancora parecchio spazio (a parte il casino di cavi che ho per il momento nella parte bassa che conto di eliminare entro breve).
ps. mi premerebbe molto non fare modifiche che si vedano dall'esterno al case
mi pare che nei primi post ci sono tutte le foto del caso....
;)
MadMax_2000
12-12-2004, 13:27
Una domanda ragazzi,
quando montai lo Stacker non ci feci molto caso ma ora ripensandoci, i replicatori di porte usb sul frontale voi li avete tutti utilizzabili?
Mi spiego: ci sono 6 porte USB frontali con rispettivi n°3 connettore da M/B per USB2. Ora io non ho MAI visto una Mobo con 3 connettori USB2 onboard. Io mi ritrovo ad aver collegate 4 delle 6 USB 2.0 dispobili.
Avete risolto in qualche modo? Esistono sdoppiatori? o cosa?
Saluti.
Massimo.
SilverXXX
12-12-2004, 13:42
Le usb davanti mi sa che si riescono a usare solo se hai anche una scheda pci per le usb; cmq mi pare che alcune abbiano 6 porte interne, di cui 2 puoi decidere con un jumper se usare i connettori interni o quelli posteriori.
edit: ho visto l'impianto che c'è nei primi post, ma da quello che ho capito lui sotto ha una waterstation; cmq ho visto che uno rad da 2x12 ci stà, ed è già qualcosa.
Eh ma io ho un V2+V1+Dual Gio.Ma.+3wb
Avredi dovuto bucherellare il case ma nn ho avuto il coraggio
SilverXXX
12-12-2004, 13:49
Immagino, special, ma mi seccherebbe dover fare una waterstation, già il case occupa una certa quantità di posto, e volevo cercare di farmelo bastare (3 wb? cpu+vga+chipset?)
Immagino, special, ma mi seccherebbe dover fare una waterstation, già il case occupa una certa quantità di posto, e volevo cercare di farmelo bastare (3 wb? cpu+vga+chipset?)
Si esatto
Cmq ma la water station è venuta veramente bella, ho usato un case mini atx quindi mi è andata bene così...
SilverXXX
12-12-2004, 16:50
Visto che siamo in tema, potresti postare qualche foto dell'insieme? magari dopo mi decido a farla anch'io :D
Cyber.lupo
12-12-2004, 21:23
Ciao a tutti! (primo msg...)
Ero intenzionato a montare 2 ali un Q-tec da 400w e un ali anonimo da 300w, mi sorge un dubbio: sull'adattatore da uno a due ali, nella parte principale, che va a collegarsi con la mobo manca il -5 volt, è necessario o brucio tutto?
@SilverXXX
Ora non posso xchè ho il flash rotto e la luce di casa non basta, devo fare le foto con il giorno ^^
Benvenuto Cyber.lupo, spero che tu ti trovi bene su questo forum, non sò darti risposta, ma ti conviene aprire un altro topic a tema
Ps
hai la firma irregolare, massimo 3 righe ;)
Hyunkel01
13-12-2004, 00:47
gran bel case!!!!:sofico:
TeknoMan
14-12-2004, 21:01
ragaz sapete dirmi dove posso trovare la finestra dello stacker oltre che su dr@ko ? grazie!
salve raga.-.qualkuno sa dove trovare del lamierino = a quello dello stacker?
dovrai fare una waterstation = al resto del case..
sono stato 1 po in giro ma nulla..solo lamierino liscio
senno basterebbe vendessero una paratia liscia come quella originale che taglierei...e dovrebbe costare meno di quella in plexy..qualkuno sa se ci sono?
TeknoMan
14-12-2004, 21:59
Originariamente inviato da Haku
Da Tecn@compu@er!!;)
grandissimo, costa anche molto meno!! :D
TeknoMan
14-12-2004, 22:14
azz però mi hanno fatto pagare quasi 10 eurazzi di spese di spedizione....vabbè sempre meno di l@dro, ehm dr@ko :O
Preso ieri , colore nero,
Una domanda ai possesori, vorrei mettere una ventola laterale come optional e volevo sapere se mi conviene metterla che butta l'aria dentro il case o fuori?
cmq gran bel case.;)
Originariamente inviato da patriot
Preso ieri , colore nero,
Una domanda ai possesori, vorrei mettere una ventola laterale come optional e volevo sapere se mi conviene metterla che butta l'aria dentro il case o fuori?
cmq gran bel case.;)
A me dovrebbe arrivare a giorni (spero) ho preso quello silver pero'.
Io pensavo di metterla a buttare dentro aria, al momento ho una soluzione simile (ventola parallela a cpu) e ho notato un gran calo di c°!
Non so pero' sullo stacker a che altezza verrebbe posizionata....
io la ventola tangenziale non la ho presa, ho queste temperature,
http://img142.exs.cx/img142/6931/screenshot16mm.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=screenshot16mm.jpg)
oltre al fatto che leggedo un po' in giro è un po' rumorosa quando gira al regime max
thehawkMT
15-12-2004, 13:17
Oggi l'ho visto live per la prima volta, meglio tardi che mai direte voi. Bellissimo, ho visto il silver, a me piacerebbe quello nero ma il possessore mi ha detto che non sono ancora disponibili in Europa :(
Guarda che in germania c'è già da un po' di tempo, se poi pensi al re dei case tedesco, il gioco è fatto! ;)
io la ventola tangenziale non la ho presa, ho queste temperature,
http://img142.exs.cx/img142/6931/screenshot16mm.th.jpg (http://img142.exs.cx/my.php?loc=img142&image=screenshot16mm.jpg)
oltre al fatto che leggedo un po' in giro è un po' rumorosa quando gira al regime max
ma le temp hd non sono un po altine per il case in questione...........:confused: sono sata........
thehawkMT
15-12-2004, 13:47
Guarda che in germania c'è già da un po' di tempo, se poi pensi al re dei case tedesco, il gioco è fatto! ;)
hehe, una buona notizia allora :P
Chicco#32
15-12-2004, 13:53
hehe, una buona notizia allora :P
veramente c'è anche in italia.....a Roma l'ho visto anche in una vetrina di un negozio....
;)
Oggi l'ho visto live per la prima volta, meglio tardi che mai direte voi. Bellissimo, ho visto il silver, a me piacerebbe quello nero ma il possessore mi ha detto che non sono ancora disponibili in Europa :(
T'ha detto una stupidaggine... io potevo scegliere tra il silver, il blu e il nero... alla fine ho proeso il silver ^^
ma le temp hd non sono un po altine per il case in questione...........:confused: sono sata........
:muro: le ho abbassate di 10 15 gradi rispetto a prima :cry:
:muro: le ho abbassate di 10 15 gradi rispetto a prima :cry:
:eekk: :eekk: :eekk:
io nel case in sign ci cucinavo le bistecche sopra gli hd....
p.s.:sti cavoli di alimentatori ocz dovrebbero arrivare domani, ho una marea di foto da postare :cool:
riva.dani
15-12-2004, 20:22
....sti cavoli di alimentatori ocz dovrebbero arrivare domani, ho una marea di foto da postare :cool:
:yeah: :sbav:
Non vedo l'ora!!!!!!
:yeah: :sbav:
Non vedo l'ora!!!!!!
Già, aspettiamo le foto !!
;)
TeknoMan
15-12-2004, 20:24
io nel case in sign ci cucinavo le bistecche sopra gli hd....
p.s.:sti cavoli di alimentatori ocz dovrebbero arrivare domani, ho una marea di foto da postare :cool:
vogliamo le foto! :sofico:
P.S. Dove lo hai preso?
Io ho un enermax 460 ma sto OCZ c@@@o se è bello...............:eek: :eek:
Io ho un enermax 460 ma sto OCZ c@@@o se è bello...............:eek: :eek:
eheh ... già
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.