PDA

View Full Version : Samsung 193P

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

mauriz83
13-07-2004, 23:43
Originariamente inviato da Selly
Appro qualcuno può darmi dei consigli in proposito??
deve avere il bollino tco '03!!!!!chiama la samsung o il negozio,non vorrei ti hanno dato una seconda scelta/lotto di monitor...non si spiega se no il prezzo così basso..:muro:

yamaz
13-07-2004, 23:56
E' arrivato il monitor......imballo ok......colore nero molto bello....con bollino TCO '99....e ho controllato......c'è un pixel bruciato....ahi ahi....devo vedè se posso farlo sostiuire......

dove l'hai comprato? Cmq con un pixel bruciato non ti cambia niente nessuno, per i 19" mi pare ce ne vogliano almeno 4

alphacygni
14-07-2004, 00:26
Originariamente inviato da yamaz
dove l'hai comprato? Cmq con un pixel bruciato non ti cambia niente nessuno, per i 19" mi pare ce ne vogliano almeno 4

eh temo proprio dal "nostro" negozio... controlla pagina 21 del thread! Ora, le cose sono 2:

- O e' diminuita statisticamente la possibilita' che ci capiti un monitor con pixel difettosi

- O c'e' l'inculata sotto

Selly
14-07-2004, 00:58
Originariamente inviato da alphacygni
eh temo proprio dal "nostro" negozio... controlla pagina 21 del thread! Ora, le cose sono 2:

- O e' diminuita statisticamente la possibilita' che ci capiti un monitor con pixel difettosi

Boh....cmq il modello nero, come ho già detto nei tread precedenti, è bollino tco 99...solo il silver è tco 03.
Cmq l'ho preso da Epto....forse i modelli black costano meno xchè non verificano se hanno pixel difettosi...
mmmm ma conviene retrocederlo e farlo rimborsare?

andre85
14-07-2004, 01:24

beh ora si che mi stanno venendo dubbi da non dormirci la notte... mi sembra alquanto strano che solo quelli neri non abbiano certificazione TCO '03... a questo punto domani chiamo la samsung e vedo se è realmente così..

Abilmen
14-07-2004, 01:50
Che il black sottoprezzato sia una serie con una percentuale di bad pixel (1 o 2 insomma non troppi per non cadere nel cambio) sopra la media a fronte appunto dei 140 eu. in meno? :(
Originariamente inviato da andre85
beh ora si che mi stanno venendo dubbi da non dormirci la notte... mi sembra alquanto strano che solo quelli neri non abbiano certificazione TCO '03... a questo punto domani chiamo la samsung e vedo se è realmente così..
Non chiamarla la Samsung....è normale che un lcd (ma anche un crt) nero (cornice compresa) sia TCO 99; questo perchè questo comitato di controllo ha stabilito che il colore black può infastidire (in generale) in condizioni di luminosità non ottimali (es. di sera)...ed allora tutti i black sono solo TCO 99...
Boh....cmq il modello nero, come ho già detto nei tread precedenti, è bollino tco 99...solo il silver è tco 03.
Cmq l'ho preso da Epto....forse i modelli black costano meno xchè non verificano se hanno pixel difettosi...
mmmm ma conviene retrocederlo e farlo rimborsare?
Il motivo non è assolutamente legato al controllo, anche perchè solo il vendor on line Amico-e lo effettua (solo per gli utenti di questo forum) gratuitamente grazie ad un forumer di cui mi sfugge il nick name :sofico:
Certo è che questo 193P black ha sollevato un bel vespaio...staremo a vedere i risvolti successivi; certo che se altri black arriveranno con bad pixel, qualche sospetto sul motivo del basso prezzo può tranquillamente venire....
Bye

alphacygni
14-07-2004, 08:08
Originariamente inviato da Abilmen
Che il black sottoprezzato sia una serie con una percentuale di bad pixel (1 o 2 insomma non troppi per non cadere nel cambio) sopra la media a fronte appunto dei 140 eu. in meno? :(

Il sospetto atroce mi sta sorgendo; e certo e' che se dovesse essere cosi', mi incazzero' non poco, verificando anche la possibilita' di agire per altre vie (tanto l'avvocato non lo pago :D ) se il fenomeno dovesse rivelarsi comune e quindi con sospetto dolo... anche perche', a quel punto la responsabilita' di tale evenbtualita' (del resto lo abbiamo ordinato gia' in 3 sul forum, e se qualcun altro dovesse farlo e' pregato di segnalare la sua esperienza) non sarebbe di Samsung che potrebbe aver volutamente deprezzato una partita di monitor con difetti a loro detta trascurabili, ma del rivenditore, che avrebbe omesso una informazione sulle "caratteristiche" del monitor decisamente importante e ad esso gia' nota (da cui il prezzo aggressivo): un conto sarebbe dire "puo' capitare che", un conto "e' cosi'"... del resto Samsung mi ha confermato (anche tramite email) l'assoluta parita' di caratteristiche tra i due, ed i prezzi praticati dagli altri negozi (per quanto non sia molto diffuso) sembrerebbero normalmente allineati all'altro modello...

Selly
14-07-2004, 08:28
Il sospetto atroce mi sta sorgendo; e certo e' che se dovesse essere cosi', mi incazzero' non poco, verificando anche la possibilita' di agire per altre vie (tanto l'avvocato non lo pago :D ) se il fenomeno dovesse rivelarsi comune e quindi con sospetto dolo... anche perche', a quel punto la responsabilita' di tale evenbtualita' (del resto lo abbiamo ordinato gia' in 3 sul forum, e se qualcun altro dovesse farlo e' pregato di segnalare la sua esperienza) non sarebbe di Samsung che potrebbe aver volutamente deprezzato una partita di monitor con difetti a loro detta trascurabili, ma del rivenditore, che avrebbe omesso una informazione sulle "caratteristiche" del monitor decisamente importante e ad esso gia' nota (da cui il prezzo aggressivo): un conto sarebbe dire "puo' capitare che", un conto "e' cosi'"... del resto Samsung mi ha confermato (anche tramite email) l'assoluta parita' di caratteristiche tra i due, ed i prezzi praticati dagli altri negozi (per quanto non sia molto diffuso) sembrerebbero normalmente allineati all'altro modello...

Infatti 1 settimana fa mandai un'email a Epto x chiedere chiarimenti del motivo della differenza dei prezzi fra i due modelli black e silver....e loro mi hanno risposto solo che sono assolutamente identici e che devo chiamare la Samsung per ogni chiarimento.
Quindi x ogni eventualità ho sempre l'email sottomano.....

alphacygni
14-07-2004, 08:35
Infatti 1 settimana fa mandai un'email a Epto x chiedere chiarimenti del motivo della differenza dei prezzi fra i due modelli black e silver....e loro mi hanno risposto solo che sono assolutamente identici e che devo chiamare la Samsung per ogni chiarimento.
Quindi x ogni eventualità ho sempre l'email sottomano.....

ottimo, io purtroppo questa informazione la ho richiesta a epto solo telefonicamente, anche se ora c'e' online la scheda del prodotto dove, a detta dell'operatore, avrei potuto verificare io stesso la totale parita' di caratteristiche... cmq ora vediamo come evolve, purtroppo la sfiga e' sempre in agguato (per il tuo episodio di cui mi spiace molto perche' comunque sono sempre bei un milione e 2), resta, un conto pero' e' darle un'aiuto consistente....:mbe:

Selly
14-07-2004, 08:45
ottimo, io purtroppo questa informazione la ho richiesta a epto solo telefonicamente, anche se ora c'e' online la scheda del prodotto dove, a detta dell'operatore, avrei potuto verificare io stesso la totale parita' di caratteristiche... cmq ora vediamo come evolve, purtroppo la sfiga e' sempre in agguato (per il tuo episodio di cui mi spiace molto perche' comunque sono sempre bei un milione e 2), resta, un conto pero' e' darle un'aiuto consistente....:mbe:

Grazie per la solidarietà .....x "arma" supplementare si possono usare anche l'inadeguatezza delle info pubblicate sul sito Epto....tipo che è silver/pivot nero e TCO '03, quanto in realtà è black e tco '99....non tutti i potenziali acquirenti son informati e quindi possono prendere x lettera le indicazioni fornite dal sito...

alphacygni
14-07-2004, 08:50
Grazie per la solidarietà .....x "arma" supplementare si possono usare anche l'inadeguatezza delle info pubblicate sul sito Epto....tipo che è silver/pivot nero e TCO '03, quanto in realtà è black e tco '99....non tutti i potenziali acquirenti son informati e quindi possono prendere x lettera le indicazioni fornite dal sito...

se sei un cliente privato, il diritto recesso serve proprio a questo... ;)

yamaz
14-07-2004, 08:59

naa io non ci credo a questa storia :) Solo da Epto il Black costa 140€ di meno, vi ripeto che la Samsung mi ha assicurato che i prezzi di listino di TUTTE le versioni del 193P sono identici. E mi pare impossibile che Epto prenda una dozzina di Black fallati per rivenderli e rimetterci la faccia (anche se li mette a 140€ di meno). Na dai, è fantascienza :) E se non fosse fantascienza, la sede di Epto è a un'ora d'auto da casa mia...e io sono grosso e cattivo :p
:sofico: :sofico: :sofico:

andre85
14-07-2004, 09:00
se sei un cliente privato, il diritto recesso serve proprio a questo... ;)

beh cmq non ci buttiamo giù... non a tutti è successo questo da epto.. a quanto ho letto sono 2 persone...

alphacygni
14-07-2004, 09:09
naa io non ci credo a questa storia :) Solo da Epto il Black costa 140€ di meno, vi ripeto che la Samsung mi ha assicurato che i prezzi di listino di TUTTE le versioni del 193P sono identici. E mi pare impossibile che Epto prenda una dozzina di Black fallati per rivenderli e rimetterci la faccia (anche se li mette a 140€ di meno). Na dai, è fantascienza :) E se non fosse fantascienza, la sede di Epto è a un'ora d'auto da casa mia...e io sono grosso e cattivo :p
:sofico: :sofico: :sofico:

in caso ci vediamo prima, pure io ho una casetta in provincia di Ascoli...:D

P.S. Cmq davvero, sarebbe una pubblicita' a dir poco deleteria... poi si sa che il tam tam dela giungla funziona :p Cmq dovrebbe arrivarci all'incirca insieme!

Abilmen
14-07-2004, 10:06
naa io non ci credo a questa storia :) Solo da Epto il Black costa 140€ di meno, vi ripeto che la Samsung mi ha assicurato che i prezzi di listino di TUTTE le versioni del 193P sono identici...
Non ho fatto nomi......potrebbe essere la distribuzione, potrebbe essere il vendor.....potrebbe essere il caso....una cosa è certa: se d'inghippo si tratta a chi la perpetrato gli ha detto male perchè su questo forum nulla sfugge...ed alla fine si ritroverebbe con un boomerang di ritorno (pubblicità negativa)...

alphacygni
14-07-2004, 10:27
Non ho fatto nomi......potrebbe essere la distribuzione, potrebbe essere il vendor.....potrebbe essere il caso....una cosa è certa: se d'inghippo si tratta a chi la perpetrato gli ha detto male perchè su questo forum nulla sfugge...ed alla fine si ritroverebbe con un boomerang di ritorno (pubblicità negativa)...

cmq, in attesa di consegna, e' opportuno solamente: :tie: :tie: :tie:

:D

peruzzi
14-07-2004, 11:04
--------------------------------------------------------------------------------

Mica tanto:

Epto electronics esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite in questo Sito. Ci riserviamo il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche alle informazioni contenute nel Sito o a prodotti e prezzi in esso indicati senza alcun preavviso. I marchi citati sono esclusiva dei rispettivi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Tutti i diritti sui marchi ed informazioni citate sono di esclusiva proprietà dei legittimi proprietari.

Saluti

mirage12345
14-07-2004, 12:00
Ragazzi mi state facendo congelare il sangue con questi sospetti!
Mi sono iscritto a epto, ho una pagina di explorer aperta costantemente sul 193p per verificare la disponibilità e sono qua pronto a cliccare su "metti nel carrello" ma voi mi avete smorzato l'entusiasmo... ora sono di nuovo nei dubbi + atroci di spendere quasi 700€ e trovarmi con pixel bruciati (episodio analogo a quello dell'lg 1720p di amico-e di un pò di giorni addietro!) Che si fa?:confused: :mad: :muro:

yamaz
14-07-2004, 12:05
Azzardo una proposta indecente: chiamare Epto, esporre loro la questione e sentire cosa dicono? In questo forum c'è gente che l'ha già comprato, che sta aspettando la consegna e che è intenzionata a comprarlo...io penso che non sia affatto nei desideri di Epto ritrovarsi una dozzina di persone inferocite contro :) soprattutto per la massiccia pubblicità negativa che ne verrebbe fuori (Hwu non lo leggono mica in 2 gatti...)

mirage12345
14-07-2004, 12:14
Comunque prima di chiamare epto bisogna che ci rendiamo conto di una cosa: quanti utenti di questo forum l'hanno comprato da epto e ricevuto con pixel bruciati finora? Solo selly mi pare, quindi che facciamo? Può essere un caso isolato, magari tutti gli altri sono buoni, ma possiamo permetterci di alzare la voce con epto senza dati a nostro favore in mano?

yamaz
14-07-2004, 12:21
E chi ha parlato di alzare la voce...io dico solo di esporre loro la situazione. Se non hanno nulla da temere, sono loro i primi ad essere interessati nel fare chiarezza su questa storia, visto anche che c'è gente come te che è intenzionata a comprare il 193P da loro :)

In ogni caso prima di agire sarebbe meglio aspettare che vengano consegnati i monitor a me e alphacygni (cosa che accadrà al massimo venerdì o lunedì)

yamaz
14-07-2004, 13:04
Per dovere di cronaca riporto questo thread segnalatomi da Adric, dove Uther Pendragon ha avuto problemi abbastanza seri con Epto:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=390240

per il medesimo dovere di cronaca, però, aggiungo che Uther Pendragon mi ha detto che, seppur dopo 8 (OTTO) mesi di telefonate e scassamenti di pelotas vari, ha riavuto i suoi soldi.

Certo è che dopo questa storia sto davvero sulle spine finché non arriva sto monitor....e affilo la katana :p

mirage12345
14-07-2004, 13:17
Per dovere di cronaca riporto questo thread segnalatomi da Adric, dove Uther Pendragon ha avuto problemi abbastanza seri con Epto:

Beh... devo dire :eek:
Leggendo il thread non mi pare che uther sia il solo ad aver avuto disguidi con epto, ci sono altri 3 utenti che si lamentano, e per un thread che è lungo neanche una pagina non mi pare una percentuale trascurabile!

mirage12345
14-07-2004, 13:51
Dunque... ho intenzione di mandare una mail alla epto. Posto la bozza, leggetela e ditemi se devo aggiungere qualcosa. Diciamo che per le 16 vorrei inviarla , quindi fatevi vivi entro quell'ora altrimenti la mando così:

"Spett.le Epto,
faccio parte della comunità informatica di hwupgrade.it, e come immaginerete siamo rimasti favorevolmente colpiti dall’offerta del monitor in oggetto che costa quasi 140€ in meno della versione Silver, pur mantenendo sulla carta le medesime caratteristiche tecniche.
Un utente del forum suddetto lo ha acquistato ma sfortunatamente lo ha ricevuto con un pixel bruciato, altri 2 utenti lo hanno ordinato e ora sono in attesa di riceverlo (incrociando le dita nella speranza che non abbiano pixel bruciati).
Io stesso sono in procinto di ordinarlo, ma sono frenato come altri del forum dal fattore incognita pixel (di fatto un acquirente ha riscontrato il difetto) e dal fattore prezzo che, potete immaginarlo, ci sembra fin troppo basso tanto da farci quasi insospettire sulla buona qualità del monitor. Ovviamente non vi vogliamo accusare di nulla e vi reputiamo in totale buona fede, ma nel contempo capirete che un prezzo così disallineato rispetto alla concorrenza può determinare in persone come noi, che a livello tecnico hanno una discreta cultura, un certo freno psicologico. Altre persone, non della medesima cultura, probabilmente si butterebbero a capofitto nell’acquisto.
Se si potesse dunque capire qualcosa in più su questo monitor, che non è scritta nel sito, servirebbe a chiarirci le idee e a tranquillizzarci per l’acquisto. Ad esempio: - Si tratta semplicemente di una offerta scontata che Epto ha deciso di fare solo per questi pezzi?
- Oppure il monitor ha caratteristiche tecniche diverse dalla versione Silver e quindi “merita” un prezzo decisamente inferiore? (a tal proposito si può evidenziare che il monitor a cornice nera sicuramente non rispetta lo standard TCO03, e quindi di conseguenza rientra nel TCO99, ma questo francamente ci sembra troppo poco per giustificare un declassamento di prezzo di 140€!)
- Avete un riscontro da parte di altri acquirenti (non quelli della nostra comunità) su eventuali pixel bruciati nei monitor a loro arrivati?
- Non sarebbe possibile sui pochi pezzi in vendita rimasti effettuare in via preventiva, per maggiore sicurezza, un controllo sulla eventuale presenza di pixel bruciati?

RingraziandoVi per i chiarimenti che fornirete, invio i miei più cordiali saluti."

alphacygni
14-07-2004, 14:07

per il medesimo dovere di cronaca, però, aggiungo che Uther Pendragon mi ha detto che, seppur dopo 8 (OTTO) mesi di telefonate e scassamenti di pelotas vari, ha riavuto i suoi soldi.

Certo è che dopo questa storia sto davvero sulle spine finché non arriva sto monitor....e affilo la katana :p

c'e' tuttavia da notare che quei disguidi (abbastanza "fastidiosi alcuni"!) risalgono comunque a parecchio tempo fa, per cui c'e' ragione (o per lo meno, speranza) di ritenere che simili episodi siano legati a questioni scomparse col tempo, e l'esperienza... certo ora sono veramente sulle spine, ma nella speranza che le cose vadano nel migliore dei modi, di certo se dovesse verificarsiun fenomeno diffuso di questo tipo non me ne staro' certo buono buono...

alphacygni
14-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da mirage12345
Dunque... ho intenzione di mandare una mail alla epto. Posto la bozza, leggetela e ditemi se devo aggiungere qualcosa. Diciamo che per le 16 vorrei inviarla , quindi fatevi vivi entro quell'ora altrimenti la mando così:

"Spett.le Epto,
faccio parte della comunità informatica di hwupgrade.it, e come immaginerete siamo rimasti favorevolmente colpiti dall’offerta del monitor in oggetto che costa quasi 140€ in meno della versione Silver, pur mantenendo sulla carta le medesime caratteristiche tecniche.
Un utente del forum suddetto lo ha acquistato ma sfortunatamente lo ha ricevuto con un pixel bruciato, altri 2 utenti lo hanno ordinato e ora sono in attesa di riceverlo (incrociando le dita nella speranza che non abbiano pixel bruciati).
Io stesso sono in procinto di ordinarlo, ma sono frenato come altri del forum dal fattore incognita pixel (di fatto un acquirente ha riscontrato il difetto) e dal fattore prezzo che, potete immaginarlo, ci sembra fin troppo basso tanto da farci quasi insospettire sulla buona qualità del monitor. Ovviamente non vi vogliamo accusare di nulla e vi reputiamo in totale buona fede, ma nel contempo capirete che un prezzo così disallineato rispetto alla concorrenza può determinare in persone come noi, che a livello tecnico hanno una discreta cultura, un certo freno psicologico. Altre persone, non della medesima cultura, probabilmente si butterebbero a capofitto nell’acquisto.
Se si potesse dunque capire qualcosa in più su questo monitor, che non è scritta nel sito, servirebbe a chiarirci le idee e a tranquillizzarci per l’acquisto. Ad esempio: - Si tratta semplicemente di una offerta scontata che Epto ha deciso di fare solo per questi pezzi?
- Oppure il monitor ha caratteristiche tecniche diverse dalla versione Silver e quindi “merita” un prezzo decisamente inferiore? (a tal proposito si può evidenziare che il monitor a cornice nera sicuramente non rispetta lo standard TCO03, e quindi di conseguenza rientra nel TCO99, ma questo francamente ci sembra troppo poco per giustificare un declassamento di prezzo di 140€!)
- Avete un riscontro da parte di altri acquirenti (non quelli della nostra comunità) su eventuali pixel bruciati nei monitor a loro arrivati?
- Non sarebbe possibile sui pochi pezzi in vendita rimasti effettuare in via preventiva, per maggiore sicurezza, un controllo sulla eventuale presenza di pixel bruciati?

RingraziandoVi per i chiarimenti che fornirete, invio i miei più cordiali saluti."

mi sembra che possa andare bene...;)

peruzzi
14-07-2004, 14:17
Son perplesso che facciano il controllo preventivo non credo che si accollino il rischio dei dead pixel su un prodotto così scontato.................cmq è una buona mail per fargli uscire allo scoperto in fondo su questo forum c'e' tantissima gente che tutti giorni si informa per acquistare on-line (come me :) mi è arrivato oggi un lcd di amico-e 0 dead pixel) e dato che la pubblicità non fa mai male tanto meno se gratis se sono in buona fede una posizione la prenderanno sicuramente altrimenti faranno finta di nulla e abbindolerranno altre persone.

ciao

alphacygni
14-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da peruzzi
Son perplesso che facciano il controllo preventivo non credo che si accollino il rischio dei dead pixel su un prodotto così scontato.................cmq è una buona mail per fargli uscire allo scoperto in fondo su questo forum c'e' tantissima gente che tutti giorni si informa per acquistare on-line (come me :) mi è arrivato oggi un lcd di amico-e 0 dead pixel) e dato che la pubblicità non fa mai male tanto meno se gratis se sono in buona fede una posizione la prenderanno sicuramente altrimenti faranno finta di nulla e abbindolerranno altre persone.

ciao

si ma si tratterebbe per lo meno di sapere di poter ricondurre alla "normale sfiga" l'eventualita' di trovarsi in una situazione del genere... nel senso che rischiare dato il prezzo puo' anche starci, acquistare gia' consapevolmente una cosa difettosa un po' meno! ;)

mirage12345
14-07-2004, 14:40
OK, mail inviata, ho aggiunto alla fine anche questa domanda:

Esaurita questa partita di una decina di pezzi pensate di approvvigionarvi di altri monitor di questa serie Black e allo stesso prezzo, oppure la cosa termina qui?

Aspettiamo notizie con fiducia.........

Abilmen
14-07-2004, 14:43
Mio consiglio per scrivere la mail ad epto:
Spett. direzione commerciale Epto:
Siamo una decina di iscritti al forum (n° 1 in Italia) www.hwupgrade.it sezione monitor pronti a comprare l'lcd Samsung 193P black (ed altri numerosi seguiranno) al vs. prezzo speciale di euro 668,63 iva compresa. Prima di acquistare in massa, solo una cosa Vi chiediamo: di controllare prima della spedizione ogni "pezzo" che non abbia alcun pixel bruciato, controllo che già viene eseguito da altri e-shop on line gratuitamente. Tale controllo (una volta allestito un pc dedicato) si esegue in 2 minuti per modello....la prassi di controllo più veloce possiamo indicarvela, se volete, noi del forum senza bisogno di alcun programma...
Restiamo (numerosissimi) in attesa (possibilmente celere) di una Vs. mail che potete inviare al sottoscritto (portavoce di tutti i potenziali acquirenti) a questo indirizzo di posta....(segue indirizzo di uno di voi)....
Cordiali saluti

Azz...mirage mi hai preceduto di un pelo!

mirage12345
14-07-2004, 14:47
Mio consiglio per scrivere la mail ad epto:
Spett. direzione commerciale Epto:
Siamo una decina di iscritti al forum (n° 1 in Italia) www.hwupgrade.it sezione monitor pronti a comprare l'lcd Samsung 193P black (ed altri numerosi seguiranno) al vs. prezzo speciale di euro 668,63 iva compresa. Prima di acquistare in massa, solo una cosa Vi chiediamo: di controllare prima della spedizione ogni "pezzo" che non abbia alcun pixel bruciato, controllo che già viene eseguito da altri e-shop on line gratuitamente. Tale controllo (una volta allestito un pc dedicato) si esegue in 2 minuti per modello....la prassi di controllo più veloce possiamo indicarvela, se volete, noi del forum senza bisogno di alcun programma...
Restiamo (numerosissimi) in attesa (possibilmente celere) di una Vs. mail che potete inviare al sottoscritto (portavoce di tutti i potenziali acquirenti) a questo indirizzo di posta....(segue indirizzo di uno di voi)....
Cordiali saluti

Azz...mirage mi hai preceduto di un pelo!

...appunto;)
Comunque qualcun altro al posto mio potrebbe mandarla, a nome di tutti (io ho scritto a titolo personale col mio nome e cognome). Rafforzerebbe ulteriormente quanto ho scritto.
Chi è il volontario?

Abilmen
14-07-2004, 14:52
Concordo...una potrebbe passare inosservata, due è più difficile...avanti: chi è il volontario?

alphacygni
14-07-2004, 14:57
azz spero che mi facciano rientrare in un eventuale controllo... altrimenti poi fanno il controllo e mandano a me e yamaz i vostri scarti...:( :sofico:

alphacygni
14-07-2004, 15:48
Seconda bozza:

Spett.le direzione commerciale di Epto Electronics,
mi faccio portavoce di un nutrito gruppo di utenti del forum http://forum.hwupgrade.it che probabilmente gia' conoscerete, in quanto da molto tempo esso rappresenta un fermo punto di riferimento per l'utenza italiana per tutto cio' che riguarda la tecnologia informatica.
Proprio in virtu' delle nostre conoscenze in tale ambito, siamo particolarmente interessati dalle caratteristiche del modello di punta dei monitor LCD di casa Samsung, il SM 193P, ed altrettanto allettati dall'interessantissimo prezzo a cui il vostro shop lo propone, in versione black.
Date appunto le interessanti caratteristiche del prodotto e dell'aggressivita' del prezzo che praticate , saremmo propensi ad acquistarlo in massa, tuttavia abbiamo pensato di richiedervi la facolta' di ottenere da parte vostra un controllo preventivo sullo stato dei pannelli e degli eventuali pixel bruciati, opportunita' che tra l'altro gia' ci e' stata offerta da altri shop online proprio in quanto utenti di questa comunita'.
Tale controllo (una volta allestito un pc dedicato) e' realizzabile in un tempo davvero irrisorio, quantificabile in 2-3 minuti per pezzo, e qualora foste interessati, potremmo indicarvi la procedura di controllo più veloce che tra l'altro non richiederebbe l'installazione di alcun programma aggiuntivo.
Restiamo, numerosissimi, in attesa di un Vs. celere riscontro che potrete comunicare al sottoscritto (portavoce di tutti i potenziali acquirenti) a questo stesso indirizzo di posta, e vi porgiamo cordiali saluti.

mirage12345
14-07-2004, 16:16
OK, l'una o l'altra vanno bene, ma chi la manda?

peruzzi
14-07-2004, 16:23
Sarebbe giusto che la mandasse un potenziale acquirente del 193p il quale in caso di risposta affermativa da Epto potrebbe dimostrare la buona fede della mail passando l'ordine on line.

Saluti

alphacygni
14-07-2004, 16:27
OK, l'una o l'altra vanno bene, ma chi la manda?

la mando io, che tra l'altro ho gia' ordinato, cosi' gli chiedo se contestualmente (se accettano di farlo) applicherebbero tale facilitazione anche al mio ordine ;)

peruzzi
14-07-2004, 16:49
Il solito conflitto d'interesse italiano :D :D :D .

salutazioni

alphacygni
14-07-2004, 16:54
Il solito conflitto d'interesse italiano :D :D :D .

salutazioni

vogliamo la Cirami sui monitor, per il legittimo sospetto sui pixel bruciati :D

P.S. mail inviata

mirage12345
14-07-2004, 18:31
Eccoci quaaaaaa..... grande Epto, risposta a tempo di record e direi seria e per certi versi rassicurante, ve la posto così poi la possiamo commentare insieme:

"Egregio Sig............

quella a cui si riferisce è una particolare offerta che ci è stata proposta su 30 pezzi dal distributore Samsung.
Il monitor in oggetto è in fine stock e quindi vendibile a tale prezzo sino ad esaurimento scorte, attualmente ne sono rimasti 3 pezzi. Non sappiamo ancora se tale promozione sarà mantenuta o se ne verranno forniti altri pezzi.
Dalle specifiche il prodotto SM193P Black è identico al modello SM193P Silver se non per il colore della cornice come da lei indicato. Essendo una offerta attiva da pochi giorni non abbiamo avuto nessuna segnalazione di anomalia o guasto e neanche risultano lamentele per la segnalazione di pixel non funzionanti per i quali siamo spiacenti, ma non possiamo effettuarne la verifica, in quanto il centro logistico, che smista per noi le merci non è organizzato per effettuare tali operazioni.
Non ci risulta e non crediamo comunque che il prezzo dell'offerta sia da attribuire ad una fascia di prodotto di "seconda scelta", infatti il monitor viene fornito tramite il normale canale di distribuzione Samsung. La nostra opinione è che il monitor 193P colore black è fuori prodizione, forse perché in questa colorazione non ha avuto molto successo e Samsung vuole smaltirne rapidamente le giacenze.
Sperando di aver chiarito le sue richieste e rimanendo a sua disposizione per ulteriori informazioni cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Buon lavoro anche a voi

Claudio Vitellozzi"

.... quindi direi che il pixel bruciato ci potrebbe stare come "normale sfiga", il controllo loro non lo possono fare, mentre è una bella novità il discorso della versione black fuori produzione e che quindi la samsung vuole disfarsene al + presto... anche se è strano come discorso almeno giustificherebbe il prezzo basso. Che ne pensate?

yamaz
14-07-2004, 18:36
Penso quello che pensavo esattamente stamattina (come ho già detto nel thread)....non ci credevo proprio che fossero una partita fallata o a basso costo. Resta il fatto che, come dimostrato qui sopra, in passato Epto si è macchiata di comportamento poco professionale nei confronti di clienti, quindi finché non vedo il monitor funzionante, qui sopra il mio tavolino, continuo a fare gli scongiuri :)

P.S.
Chi non apprezza il nero non merita di stare al mondo :asd:

alphacygni
14-07-2004, 18:42
Penso quello che pensavo esattamente stamattina (come ho già detto nel thread)....non ci credevo proprio che fossero una partita fallata o a basso costo. Resta il fatto che, come dimostrato qui sopra, in passato Epto si è macchiata di comportamento poco professionale nei confronti di clienti, quindi finché non vedo il monitor funzionante, qui sopra il mio tavolino, continuo a fare gli scongiuri :)

Quello anche io :tie: :D cmq vabe', tutto sommato potrebbero essere state pecche di gioventu' ;) non dimentichiamoci che poi, giunto il monitor a casa, la palla per l'assistenza passa a Samsung, e che per monitor come questo e' previsto l'on site swap per 3 anni... insomma potrebbe sempre accidentalmente rompersi :asd:

P.S.
Chi non apprezza il nero non merita di stare al mondo :asd:

razzisti! :mad:

:sofico:

yamaz
15-07-2004, 11:17
Ho trovato un altro tizio che ha preso il monitor 193P Black da Epto, ma è così stolto che non sa dirmi se ci siano pixel bruciati (ha dichiarato "PENSO di no, non mi sono accorto" ma non ha fatto mai alcun test specifico). Ha detto che comunque il servizio è stato impeccabile.

P.S.
15/07/2004 11:13:09 In fase di spedizione

:Perfido:

mirage12345
15-07-2004, 11:38
Dopo lunghi pensamenti e ripensamenti ho deciso anch'io e l'ho ordinato 1 ora fa.... ne erano rimasti 2, speriamo non ci sia gente prima di me in prenotazione che me lo frega, per ora mi è arrivata la mail di conferma ordine e sembrerebbe tutto apposto:sperem:

alphacygni
15-07-2004, 13:45
Ho trovato un altro tizio che ha preso il monitor 193P Black da Epto, ma è così stolto che non sa dirmi se ci siano pixel bruciati (ha dichiarato "PENSO di no, non mi sono accorto" ma non ha fatto mai alcun test specifico). Ha detto che comunque il servizio è stato impeccabile.

P.S.
15/07/2004 11:13:09 In fase di spedizione

:Perfido:

15/07/2004 11:12:49 In fase di spedizione

peruzzi
15-07-2004, 13:52
Dalla mezzanotte di oggi per 7 gg. lavorativi sciopero dei corrieri per rinnovo contratto collettivo nazionale :D :D :D :D del settore.

ciao
P.S. scherzo ovviamente .................son quasi invidioso l'avrei preso anche io a quel prezzo se avesse tardato ulteriormente l'arrivo del mio maxdata...........

alphacygni
15-07-2004, 13:59
Dalla mezzanotte di oggi per 7 gg. lavorativi sciopero dei corrieri per rinnovo contratto collettivo nazionale :D :D :D :D del settore.

ciao

per una volta nella vita sosterrei i crumiri....:D

P.S. scherzo ovviamente .................son quasi invidioso l'avrei preso anche io a quel prezzo se avesse tardato ulteriormente l'arrivo del mio maxdata...........

come dice mr. wolf in pulp fiction "non e' ancora il momento di farsi i pompini a vicenda"...:D voglio prima vederlo sulla scrivania, acceso e senza bad pixel... poi faremo le considerazioni del caso...:D ;)

Abilmen
15-07-2004, 15:59
non dimentichiamoci che poi, giunto il monitor a casa, la palla per l'assistenza passa a Samsung, e che per monitor come questo e' previsto l'on site swap per 3 anni...
Se ci sono 1-2-3 pixel bruciati, l'assistenza di Samsung non può fare nulla e l'incazzatura rimane.... :mad:

peruzzi
15-07-2004, 16:07
Per farsi sostituire un monitor a 19'' quanti pixel morti ci devono essere ???? E la cosa dipende dalla marca o c'e' una regola fissa(nel manuale del mio Belinea non si parla per nulla di questa evenienza) ????

Saluti

mirage12345
15-07-2004, 17:17
Se ci sono 1-2-3 pixel bruciati, l'assistenza di Samsung non può fare nulla e l'incazzatura rimane.... :mad:

l'unica in quel caso è sfruttare il diritto di recesso, si perdono solo le spese per far rientrare il prodotto.

Adric
15-07-2004, 17:37
Per farsi sostituire un monitor a 19'' quanti pixel morti ci devono essere ???? E la cosa dipende dalla marca o c'e' una regola fissa(nel manuale del mio Belinea non si parla per nulla di questa evenienza) ????

CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762

tra cui:
Classificazione pixel difettosi (ISO 13406-2) e diritto di recesso:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=324705

Selly
15-07-2004, 18:48
In proposito.....di che classe è il Monitor Samsung 193P? Quanti pixel bruciati ci devono essè di preciso prima di sostituirlo?

Ps...come si fa a capire se è un pixel bruciato o semplicemente dello sporco dietro lo schermo? e come si fa a rimuovere sto "sporco"?

Poi conviene farlo retrocedere? Però è possibile ricomprare lo stesso monitor dopo il recesso?

alphacygni
15-07-2004, 21:49

a scanso di equivoci:

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

chiaro no?

:D :D :D

mauriz83
15-07-2004, 22:50
scusate ma non c'è nessuno che l'ha appeso al muro o meglio su una libreria a muro??ho un piano spesso meno di un centimetro,ho paura che non regga il peso del monitor.dai raga mi serve spazio sulla scrivania e vorrei dei consigli...non sono molto bravo con il fai da te :oink: :sofico:
Bye:p

yamaz
16-07-2004, 00:30
x chi ha già ricevuto il 193P Black da Epto: c'era il cavo DVI dentro?

alphacygni
16-07-2004, 07:51
x chi ha già ricevuto il 193P Black da Epto: c'era il cavo DVI dentro?

beh dovrebbe... fa parte della "dotazione" SM193P in teoria!

P.S. se non me lo consegnano oggi passo il weekend con le crisi d'ansia :sofico:

peruzzi
16-07-2004, 07:54
Grazie Adriatic per la segnalazione

alphacygni
16-07-2004, 09:09
Grazie Adriatic per la segnalazione

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

yamaz
16-07-2004, 09:18
beh dovrebbe... fa parte della "dotazione" SM193P in teoria!

P.S. se non me lo consegnano oggi passo il weekend con le crisi d'ansia :sofico:

nel manuale (scaricabile dal sito samsung) c'è scritto "Cavo DVI (opzionale)"

P.S.
Ho scoperto anche che il fornitore di Epto non è altro che Esprinet, fornitore di 346432643243 altri negozi

alphacygni
16-07-2004, 10:25
nel manuale (scaricabile dal sito samsung) c'è scritto "Cavo DVI (opzionale)"

ma su quello del black o di tutti? perche' nel 193P standard e' incluso, magari abbiamo trovato uno degli inghippi (vabe' x quanto costa...)

yamaz
16-07-2004, 10:27
ma su quello del black o di tutti? perche' nel 193P standard e' incluso, magari abbiamo trovato uno degli inghippi (vabe' x quanto costa...)

sul manuale comune 173P/193P c'è scritto che il cavo DVI è opzionale....poi non so cosa intendano di preciso

P.S.

16/07/2004 08:00 ANCONA MESSA IN CONSEGNA

lo aspetto a momenti :Perfido:

peruzzi
16-07-2004, 11:00
Opzionale significherebbe che non ci sta :cool: però per quello che lo pagate non attaccatevi a queste quisquiglie.

bye

Feldmaresciallo
16-07-2004, 11:02
Sulla confezione del mio Silver c'e' riportato DVI opzionale, invece c'era :cool:

Cmq ho reinstallato XP e così ho risolto il problema che mi dava Magictune, confermo dunque a chi potesse interessare che win 2003 non é supportato da questa versione del soft di gestione delle impostazioni del display.
E altresì confermo l'assoluta goduria astrale di questo monitor, una vera meraviglia.

andre85
16-07-2004, 11:28
io l'ho ordinato ieri mattina... mi hanno telefonato per dirmi che è disponibile... inizi settimana prossima e dovrei averlo.. speriamo in bene!

yamaz
16-07-2004, 11:32
Arrivato :D

Purtroppo non posso provarlo subito, devo aspettare dopo pranzo (ho la mia stanza sottosopra). Però è arrivato.

alphacygni
16-07-2004, 11:33
Arrivato :D

Purtroppo non posso provarlo subito, devo aspettare dopo pranzo (ho la mia stanza sottosopra). Però è arrivato.

ahhhhhhh sacrilegio!!! io mi venderei un rene pur di provarlo all'istante! :eek: ma come fai a resistere alla tentazione? :D
ora vedo se in portineria si e' visto qualcuno... anche se qui di solito passano al pomeriggio (altre ore di attesa :muro: )

yamaz
16-07-2004, 11:36
Spengo il PC e fra un'oretta torno col 193P :asd: a dopo.....comunque la confezione è perfetta...nemmeno un'ammaccatura o uno sgarro :)

mirage12345
16-07-2004, 11:58
naturalmente dicci se il cavo DVI è incluso, e ovviamente parlaci subito dei PIXEL!!!!!

N.B. su EPTO la disponibilità dei 193P Black ora è 0, quindi è finita la cuccagna (meno male che ho beccato uno degli ultimi 2 rimasti)

yamaz
16-07-2004, 12:06
:eek: è il monitor più bello che esista....IL PIU' BELLO :eek: :eek:

esteticamente è qualcosa di incredibile :eek: :sofico:

adesso posto qualche foto, e poi mi accingo a controllare eventuali bad pixel ;)

alphacygni
16-07-2004, 12:10
il mio pure e' arrivato... esteticamente e' qualcosa di superlativo
il cavo dvi e' incluso
il bad pixel... pure :mad: :mad: :mad:

per ora ho notato solo un sempre acceso.... anche se e' veramente attaccato a un angolo. x il resto sembra ok....

yamaz
16-07-2004, 12:14
http://www.chemos.org/foto/P1020197.JPG

http://www.chemos.org/foto/P1020199.JPG

http://www.chemos.org/foto/P1020201.JPG

http://www.chemos.org/foto/P1020202.JPG

http://www.chemos.org/foto/P1020204.JPG

le foto le ho fatte molto di fretta quindi non lamentatevi della qualità.

Ed ora la notizia che tutti aspettavate (mi dispiace per Alphacygni)....ZERO BAD PIXEL ^___^

Zero.

:D :asd: :D :asd: :D :oink:

P.S.
c'era il cavo DVI :)

alphacygni
16-07-2004, 12:16
le foto le ho fatte molto di fretta quindi non lamentatevi della qualità.

Ed ora la notizia che tutti aspettavate (mi dispiace per Alphacygni)....ZERO BAD PIXEL ^___^

Zero.

:D :asd: :D :asd: :D :oink:

ahhhhhhhhhhh lo sapevo che i mod sono sempre raccomandati!!! :D :D :D
cmq... in tutta onesta, lo rifarei, certo la botta di culo dei 0 bad e' superlativa ma... quel cosino non si nota proprio.... il resto invece... cazzo che monitor raga', e se vi dovessi dire, nero e' molto piu' fico! :sofico:

yamaz
16-07-2004, 12:22
Tranquillo, ho controllato in modo maniacale anche con l'utility DeadPixel......0 bad pixel :oink:

Non capisco, però, perché non vengono visualizzate le mie foto O_o

alphacygni
16-07-2004, 12:24
Tranquillo, ho controllato in modo maniacale anche con l'utility DeadPixel......0 bad pixel :oink:

Non capisco, però, perché non vengono visualizzate le mie foto O_o

a proposito, dove la trovo? cosi' mi rendo conto se mi e' sfuggito qualcosa (spero proprio di no), cmq 1 lo ritengo accettabile... specie visto tutto il resto ;)

P.S. che culo cmq :D

andre85
16-07-2004, 12:24
non si vedono nemmeno incollando l'url nel browser... cmq complimenti per la botta di cu*o :D

yamaz
16-07-2004, 12:26
L'utility DeadPixel la trovate da qualche parte nei thread in rilievo di questa sezione. Sono pochi k :)

Comunque non mi pare un balzo così enorme dal mio Flatron 19, parlando di grandezza. Ma un po' di differenza la vedo, eccome se la vedo :)

alphacygni
16-07-2004, 12:30
L'utility DeadPixel la trovate da qualche parte nei thread in rilievo di questa sezione. Sono pochi k :)

Comunque non mi pare un balzo così enorme dal mio Flatron 19, parlando di grandezza. Ma un po' di differenza la vedo, eccome se la vedo :)

beh, da un flatron 19 c'e' circa un pollice di diagonale in piu'... cmq rispetto al mio nokia (simile al flatron) rotto la differenza si nota si :D cmq il pixel tarocco sta in alto a sinistra, circa 2 cm dall'alto, circa 1 cm da sinistra... praticamente finora l'ho notato solo al boot e nella schermata iniziale di windows (blu scuro), ovviamente si nota molto sul nero, ergo nei film, ma data la sua posizione si puo' quasi dire che sia fuori del campo visivo!

yamaz
16-07-2004, 12:34
Se ti metti a 180° dal monitor vedi quasi bene come se stessi davanti :eek: Ha un angolo di visione superlativo

alphacygni
16-07-2004, 12:37
ottimo, i pixel difettosi sono 2....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

yamaz
16-07-2004, 13:15
Ho sentito di fantomatiche tecniche del "massaggio" :eek: che potrebbero eliminare i bad pixel...cerca nei thread in rilievo magari. Ma sono molto fastidiosi?

alphacygni
16-07-2004, 14:12
Ho sentito di fantomatiche tecniche del "massaggio" :eek: che potrebbero eliminare i bad pixel...cerca nei thread in rilievo magari. Ma sono molto fastidiosi?

ho provato (sul primo) senza successo... cmq no, non sono molto fastidiosi, anzi direi che praticamente non ci si fa proprio caso... piu' che altro e' una questione di principio :D ad es. in questo momento, pagina sul forum, non vedo nulla di strano... il secondo in effetti ho dovuto usare l'utility per vederlo, il primo ci si faceva piu' caso soprattutto al boot (fondamentale ahah), ma fortunatamente sono in posizione estremamente periferica, entrambi vicini al bordo superiore, diciamo che sono quasi trascurabili! onestamente pensavo si notassero molto di piu', il sub blu che ho su un 15" (sempre culo con gli LCD io....) e' decisamente piu' evidente, anche perche' ben piu' centrale di questi.... cmq fa veramente la sua porca figura sulla scrivania (poi col desktop cordless nero fa proprio scopa), e la nitidezza e' veramente quanto di piu' si possa chiedere... non mi fa affatto riampiangere il mio CRT, poi dovro' provare il movimento rapido ma non penso proprio che avro' sorprese...;)

Abilmen
16-07-2004, 14:41
ahhhhhhhhhhh lo sapevo che i mod sono sempre raccomandati!!! :D :D :D
cmq... in tutta onesta, lo rifarei, certo la botta di culo dei 0 bad e' superlativa ma... quel cosino non si nota proprio.... il resto invece... cazzo che monitor raga', e se vi dovessi dire, nero e' molto piu' fico! :sofico:
Fine del 1° tempo = 2-1 a favore di "bad pixel"(selly e alphacygni); l'unico esente è quello del moderatore yamaz.....sarà un caso di...sudditanza psicologica? Suggerisco ad Adric di dipanare questo dubbio ordinandone 1 (al prox inevitabile stock), anche se credo che il buon mod sia piuttosto allergico al black color....agli utenti comuni non graduati ed intenzionati all'acquisto, consiglio ovviamente e vivamente di far precedere l'ordine da una mail...spacciandosi per mod! :D

Adric
16-07-2004, 14:51
ahhhhhhhhhhh lo sapevo che i mod sono sempre raccomandati!!! :D :D :D Vallo a dire a Uther Pendragon se hai il coraggio :fiufiu:

alphacygni
16-07-2004, 14:58
Fine del 1° tempo = 2-1 a favore di "bad pixel"(selly e alphacygni); l'unico esente è quello del moderatore yamaz.....sarà un caso di...sudditanza psicologica? Suggerisco ad Adric di dipanare questo dubbio ordinandone 1 (al prox inevitabile stock), anche se credo che il buon mod sia piuttosto allergico al black color....agli utenti comuni non graduati ed intenzionati all'acquisto, consiglio ovviamente e vivamente di far precedere l'ordine da una mail...spacciandosi per mod! :D

uhm questo e' razzismo bello e buono... nero e' bello! :D :D :D
cmq ora capisco l'impossibilita di gestire il controllo dei bad pixel: epto sta come sede ad ascoli (come credo anche eventuali laboratori), il mio monitor e' partito da milano...:eek: cmq (non perche' ogni scarrafone e' bello a mamma sua) ripeto, si notano molto molto meno di quello che pensavo... e questo monitor e' davvero notevole, mi smebra veramente di essere davanti al mio vecchio e ottimo CRT per molti aspetti, per altri invece mi sembra meglio: avevi ragione, quando mi dicesti che in questo passaggio avrei avuto solo da guadagnarci ;)

alphacygni
16-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da Adric
Vallo a dire a Uther Pendragon se hai il coraggio :fiufiu:

:ops:

mirage12345
16-07-2004, 15:50
... a questo punto manca il mio per vedere se la partita finisce 2-2 o 3-1 per i bad pixel... lo sapremo lunedi o martedi.

intanto provate i vostri coi giochi veloci e diteci qualcosa sulla qualità e sulle scie

simoshe
16-07-2004, 16:37
Ho ordinato stamattina l'ultimo pezzo disponibile da Epto per un mio amico.
Mi hanno richiamato dicendomi che martedi o mercoledi è qua e così in caso di pareggio troveremo sicuramente un vincitore!

Io intanto mi godo il mio 193P silver... ;)

alphacygni
16-07-2004, 16:56
... a questo punto manca il mio per vedere se la partita finisce 2-2 o 3-1 per i bad pixel... lo sapremo lunedi o martedi.

intanto provate i vostri coi giochi veloci e diteci qualcosa sulla qualità e sulle scie

spero per te ovviamente il 2-2 (anche se consoliderebbe la potenza della mia sfiga), cmq ti ripeto, non preoccuparti perche' se sono periferici, praticamente e' come non averli...;)

andre85
16-07-2004, 16:59
cmq c'è anche il mio da vedere

yamaz
16-07-2004, 17:23
Come tenete voi luminosità e contrasto da Magic Tune? Io tengo 84 luminosità e 59 contrasto :)

alphacygni
16-07-2004, 17:27
io x ora non l'ho ancora installato :D sono ancora troppo estasiato dai 2 bad pix... ehm... volevo dire, dalla qualita' complessiva di questo bestione :D

yamaz
16-07-2004, 17:55
Ma è una mia impressione o con gli LCD quando si guarda un filmato di qualità medio / bassa (divx, filmatini vari) si notano di più le imperfezioni del filmato stesso? Sto guardando lo stesso divx che avevo iniziato col Flatron e adesso mi sembra come se avesse parecchio meno bitrate

terrys3
16-07-2004, 18:13
Ma è una mia impressione o con gli LCD quando si guarda un filmato di qualità medio / bassa (divx, filmatini vari) si notano di più le imperfezioni del filmato stesso? Sto guardando lo stesso divx che avevo iniziato col Flatron e adesso mi sembra come se avesse parecchio meno bitrate

normalissimo

Abilmen
16-07-2004, 19:05
Come tenete voi luminosità e contrasto da Magic Tune? Io tengo 84 luminosità e 59 contrasto :)
la luminosità a 84 mi sembra esageratamente alta anche se si tratta di un parametro largamente soggettivo....io la tengo, per Internet + uso testo (Word et Office in genere) a zero! Mentre il contrasto è a 30...la visione in tal modo è ultrariposante. Ovvio che in caso di giochi/filmati, la lumin. và alzata drasticamente...Probabilmente bisogna tener conto anche della skeda video... Visto che siamo in tema perchè chi ha il 193P (non importa se black o silver) non posta i valori di
luminosità/contrasto? Così tanto per fare una media dei valori usati...comincio mè che tengo:

- Testo = luminosità zero e contrasto 30 (default = 34/45)
- Internet = lum. Idem come testo max 20/30 (def. 48/50)
- Giochi/film = lum. e contrasto 50/50 (default = 60/55)

Scheda Ati raddy 9600xt

Bye

Selly
16-07-2004, 19:09

Io luministà 70 e contrasto 55. E concordo con Alpha...il bad pixel nemmeno si nota.

Il cavo DVI era compreso.

Ma posso usare contemporaneamente il cavo DVI e VGA collegando alla mia scheda video i due monitor CRT e LCD??

Io scheda video Geforce 4200Ti

mirage12345
16-07-2004, 19:41
scusa abilmen ma non si riescono a impostare valori che vadano bene un pò con tutto, per non doversi sbattere ogni volta a cambiare e che diano un buon compromesso? o come al solito siamo nel discorso della soggettività?

Abilmen
16-07-2004, 20:15
scusa abilmen ma non si riescono a impostare valori che vadano bene un pò con tutto, per non doversi sbattere ogni volta a cambiare e che diano un buon compromesso? o come al solito siamo nel discorso della soggettività?
La soggettività, a mio avviso, riguarda principalmente il punto d'uso più frequente e cioè la modalità testo (ma anche Internet), quando si gioca (io uso molto il vecchio cult fps Incoming che ha una grafica scurettina...come molti giochi del resto); idem per certi filmati con scene notturne o comunque scurette; in questi casi la lumin. più che il contrasto và forzatamente alzata in proporzione. Ecco dunque che da zero io passo a 40-50; selly invece se parte da un valore 70 nel testo/Internet, significa che tollera meglio di mè una luminos. un poco sparata; nei giochi lui credo l'alzerà di poco (sugli 80?) usando comunque un valore piuttosto alto. E' un poco come i crt trinitron di sony che sparano una luminosità elevatissima di base; io non la tollero (infatti ho un Nec dai colori e luminosità moderati) ma ci sono utenti che per la brillantezza/luminosità dei trinitron... stravedono; io comunque negli store e negozi (cdcpoint....essedi ecc. ma penso anche negli uffici in genere) vedo che gli operatori che tengono l'lcd sotto il naso 8 ore al gg., tengono (modal. testo) la luminosità quasi sempre, molto ma molto bassa con visione poco brillante ma riposante. E' un fatto in parte di gusto personale e soprattutto tolleranza ad un uso prolungato.

yamaz
17-07-2004, 08:19
Luminosità 84 era davvero troppo...mi sono accorto subito dopo aver postato e ho messo subito 55/59. Ho una 9800 Pro :)

yamaz
17-07-2004, 08:36
Ragazzi non capisco cosa sia successo...mi era crashato MagicTune, ho riavviato e il monitor, fin dalle schermate iniziali del boot senza windows ancora caricato, ha iniziato a cercare il segnale (Analog/Digital...Analog/Digital...Analog/Digital...) e poi ha scritto "Going to sleep" e si è spento. Questo per 4 volte di fila...è come se non gli arrivasse più il segnale (adesso sono nell'altro PC). Che diavolo è?

Edit: per fortuna il problema è risolto. Tante volte capitasse a qualcuno: si deve staccare la spina e lasciare il monitor 1-2 minuti senza corrente :O

kaan
17-07-2004, 09:03
yamaz e alphacygni per favore potete postare qualche foto del gioiellino?

Grazie :D

Abilmen
17-07-2004, 09:19
Luminosità 84 era davvero troppo...mi sono accorto subito dopo aver postato e ho messo subito 55/59. Ho una 9800 Pro :)
Sono sempre valori elevati ma, se li reggi bene, senza stancare la vista, per molte ore, avrai il vantaggio di poter fare Office/Internet e giochi/film senza cambiare i valori....se li reggi (secondo il mio parere in mod. testo...calerai ancora...con una scheda che, pur più potente, è tecnicam. simile alla mia)....

alphacygni
17-07-2004, 10:06
Al piu' presto faro' qualche foto... intanto, qualcuno saprebbe illuminarmi sul software pivot? cioe' io l'ho installato (o almeno credo visto che l'installer non mi faleggere il messaggio finale), ma poi? che devo fa? dove me lo ha installato? :confused:

peruzzi
19-07-2004, 11:06
Vi segnalo un sito sul quale un utente chiede referenze per un lg 1910 ma i prezzi sono fantastici in generale il samsung a € 684 con spese di spedizione ????????????????? lo conoscete ??????
Intermediasrl

ciao :cool:

alphacygni
19-07-2004, 12:07
che e' quello che sta vicino roma? in effetti ieri cercavo delle cose su kelkoo e mi usciva sempre... boh!

mirage12345
19-07-2004, 12:14
Visto il sito, ma sinceramente non mi ispira molto... c'è poca roba ed è molto scarno, il prezzo del 193p è buono ma non si vede la disponibilità e poi il pagamento è solo con carta di credito:rolleyes: .... qualcosa mi dice di non fidarmi........

MARCOLM
19-07-2004, 13:18
salve a tutti sono nuovo del forum anch'io ho comprato il samsung 193p color nero da epto e devo dire che il monitor e davvero fantastico,nessun problemi di pixel ecc... e alla modica cifra di euro 668,10

alphacygni
19-07-2004, 13:42
vabe insomma io so stato quello piu' sfigato, tanto x cambiare :muro:

yamaz
19-07-2004, 13:43
vabe insomma io so stato quello piu' sfigato, tanto x cambiare :muro:

:asd:

MARCOLM
19-07-2004, 14:00
vatte' a fa' benedi':sofico:

alphacygni
19-07-2004, 19:29
Originariamente inviato da MARCOLM
vatte' a fa' benedi':sofico:

Lo dissi tempo fa a un mio amico (e utente del forum) a seguito di numerose disavventure hardware: mi devo assolutamente fare il raffreddamento a liquido con dentro l'acqua di Lourdes :sofico:

andre85
20-07-2004, 01:21
Vi segnalo un sito sul quale un utente chiede referenze per un lg 1910 ma i prezzi sono fantastici in generale il samsung a € 684 con spese di spedizione ????????????????? lo conoscete ??????
Intermediasrl

ciao :cool:

si ero io quell'utente, avevo intenzione di comprare quel monitor visto il prezzo bassissimo, telefonai anche alla loro sede ma non mi seppero dire molto.. secondo me gatta ci cova... o per lo meno io non mi fido..

alphacygni
20-07-2004, 11:24
stavo raccogliendo info sul negozio per un altro acquisto, tra l'altro sta relativamente vicino roma (ma troppo lontano da casa mia), in effetti ha prezzi molto bassi in generale... pero' ho sentitouna persona che ci ha gia' acquistato senza problemi... uhm, vi faro' sapere!

peruzzi
20-07-2004, 11:30
Molto bene :cool: :cool: con i tempi che corrono il risparmio è sempre il benvenuto.

MARCOLM
20-07-2004, 12:14
ragazzi non e' che qualcuno di voi mi sappia consigliare impostazioni per rendere i colori del samsung piu' vivi,il verde il celeste il rosso ecc.. mi sembrano un po' sbiaditi,forse anche perche' ero abituato ad crt sony da 17, o forse sbaglio impostazioni?.(prima che qualcuno giustamente me lo dica ho gia letto tutte le pagine e qualcuno la gia' scritto ma non ho capito una mazza,so anche che e' una cosa a proprio gusto il contrasto,luminosita' ecc..ma se qualcuno mi da qualche idea.

MARCOLM
20-07-2004, 20:37
ragazzi sono disperato il monitor credo abbia qualche problema, le immagini sono quadrettate non ben delineate per esempio le faccine, il cerchio e tutto quadrettato non so se mi spiego uguale per le immagini i video e tutto il resto insomma le vedo malissimo,spero che sia un problema di regolazioni oppure pensate che possa avere qualcosa il monitor?grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare

mirage12345
20-07-2004, 21:36
hai impostato la scheda video alla risoluzione nativa del monitor 1280x1024?
a che frequenza di refresh stai lavorando? 60 o 75 hz?
sei collegato in DVI o in analogico?
ha iniziato a fare così d'improvviso o dopo che hai fatto qualcosa di particolare?

andre85
20-07-2004, 22:10
ragazzi volevo sapere da chi ha acquistato questo monitor da epto se dopo che avete pagato con bonifico come nel mio caso dopo quanto tempo vi è arrivato. Io ho mandato il bonifico ieri, lunedì, e mi hanno mandato una mail che diceva "In attesa conferma esito transazione" oggi ancora niente. poco fa gli ho mandato una mail per sapere se hanno ricevuto i soldi. nel vostro caso come hanno fatto?

yamaz
21-07-2004, 08:08
ragazzi volevo sapere da chi ha acquistato questo monitor da epto se dopo che avete pagato con bonifico come nel mio caso dopo quanto tempo vi è arrivato. Io ho mandato il bonifico ieri, lunedì, e mi hanno mandato una mail che diceva "In attesa conferma esito transazione" oggi ancora niente. poco fa gli ho mandato una mail per sapere se hanno ricevuto i soldi. nel vostro caso come hanno fatto?

5 giorni dal momento dell'ordine e mi è arrivato a casa

MARCOLM
21-07-2004, 08:15
sto lavorando a 1280x1024 60hz e in analogico come scheda ho un asus8200(t200) puo' essere quello?lo fa anche se lo imposto a 70hz forse bisognerebbe inpostarlo bene con il magic tune?anche se ci credo poco

x andre se hai fatto lunedi il bonifico oggi o al massimo domani ti arriva

MARCOLM
21-07-2004, 08:17
dimenticavo,non ho fatto niente e impostato come da fabbrica

yamaz
21-07-2004, 08:36

x andre se hai fatto lunedi il bonifico oggi o al massimo domani ti arriva

non credo proprio, perché ci vogliono 2 giorni solo per confermare il bonifico in banca, e finché il bonifico non è confermato non spediscono il monitor :) gli arriva giovedì o venerdì :)

simoshe
21-07-2004, 09:07
Scusate la domanda stupida, ma secondo voi si vede meglio ed è più corretto lavorare a 60Hz, 70Hz o 75Hz con il 193P?

Grazie

peruzzi
21-07-2004, 09:13

Se gli faxi la contabile con il codice cro direi che te lo possono spedire al volo senza fronzoli vari

Saluti

Abilmen
21-07-2004, 09:26
dimenticavo,non ho fatto niente e impostato come da fabbrica
Prova col magic tune ad andare su colore-preferenze e mettere il segno di spunta su regolazione "attivare graduazione colore" e quindi seguire la procedura guidata (i quadrati grigi nel cerchio con accanto il cursore regolabile della luminosità). Credo però che sia più facile che risolvi, provando un'altra scheda video e facendo il collegamento dvi-dvi con 60 hz di refresh (questo si usa in dvi).
Se non risolvi mi sa che devi telefonare all'assistenza Samsung...
Originariamente inviato da simoshe
Scusate la domanda stupida, ma secondo voi si vede meglio ed è più corretto lavorare a 60Hz, 70Hz o 75Hz con il 193P?
Grazie
60 hz in dvi, 75 hz in vga (controllando magari se a 70 si vede meglio...sempre in vga); ovviamente chi ha una scheda con uscita dvi, userà al 100% il dvi che rende un maggior dettaglio.
Bye

peruzzi
21-07-2004, 10:54
vga sta per analogico ??? come mai bisogna settare a due frequenze diverse fra analogico e digitale ?? e le frequenze indicate ovviamente riguardano tutti gli lcd non solo il 193p ???

:cool: saluti

mirage12345
21-07-2004, 18:04
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 193p black da epto.... :D :D :D

è bellissimo!!!..eccolo qui appena fuori dal suo imballo:

http://img42.exs.cx/img42/6104/DCP_6115.jpg

Spero di riuscire a installarlo entro sera, a dopo;)

terrys3
21-07-2004, 20:40
ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il 193p black da epto.... :D :D :D

è bellissimo!!!..eccolo qui appena fuori dal suo imballo:

http://img42.exs.cx/img42/6104/DCP_6115.jpg

Spero di riuscire a installarlo entro sera, a dopo;)

davvero bello! Dopo ci posti altre foto?

PS: abbiamo gli stessi mattoni in casa:D

mirage12345
21-07-2004, 21:54
Eccomi qui dopo l'installazione!
Tutto OK ragazzi, il monitor è uno SPETTACOLO!
L'altra bella notizia è che ho ZERO BAD PIXELS :D :yeah: ... sono stato 10 minuti a ciclare colori ma non ho visto niente.... comunque domani ricontrollo ancora meglio, non si sa mai.

Tra oggi e domani vi posto altre foto, volendo potrei mettere tutte le foto da quando l'ho tolto dalla scatola a quando l'ho acceso, ma non vi voglio annoiare troppo.

Comunque è veramente... ENORME! intendo lo schermo, a passare da un 17" crt a questo c'è una differenza abissale.
La dimensione di 19" rispetto alla risoluzione 1280x1024 è perfetta, testo e icone sono di dimensioni appropriate e tutto è facilmente leggibile, proprio come lo volevo (la mia paura era quella di acquistare un 17" che a 1280x1024 mi dava un testo troppo piccolo).
Non ho ancora installato il software e in questo momento lo schermo è luminosissimo, fra poco mi ci vogliono gli occhiali da sole:cool: per cui i colori e la luminosità sono ancora tutti da regolare, in ogni caso il salto di qualità rispetto al mio vecchio philips crt da 17" che usavo da 6 anni è pauroso!

mirage12345
21-07-2004, 22:32
Vi posto una foto veloce veloce col monitor in funzione, in tutto il suo splendore:

http://img45.exs.cx/img45/4373/DCP_6134.jpg

a domani per le altre

alphacygni
22-07-2004, 01:20
allora, adesso che lo hanno ricevuto tutti, voglio il nome di chi mi ha fatto la macumba per farmi beccare l'unico con 2 bad pixel...:mad:

P.S. Cmq se non lo sapessi di averli non me ne accorgerei....

andre85
22-07-2004, 08:32
allora, adesso che lo hanno ricevuto tutti, voglio il nome di chi mi ha fatto la macumba per farmi beccare l'unico con 2 bad pixel...:mad:

P.S. Cmq se non lo sapessi di averli non me ne accorgerei....

a me arriva oggi o domani..

MARCOLM
22-07-2004, 13:43
niente ho provato anche i consigli di abilmen ma non ho avuto frutti,ora ho ordinato la 9800 pro256mb/256bit spero che cambi qualcosa altrimenti si va direttamete in assistenza samsung....:muro:

andre85
22-07-2004, 14:18
niente ho provato anche i consigli di abilmen ma non ho avuto frutti,ora ho ordinato la 9800 pro256mb/256bit spero che cambi qualcosa altrimenti si va direttamete in assistenza samsung....:muro:

magari potevi provarlo sul pc di un tuo amico per vedere se era la scheda video.. se poi dovevi comprarla lo stesso la 9800pro allora scusami..

Abilmen
22-07-2004, 14:27
Considerando che la Ge Force 3 Asus (mi pare) che hai è un poco datata ed inadatta a giocare a 1280x1024, la scelta della 9800 è ottimale; certo è che se il difetto lo vedi anche al di fuori dei giochi 3d, sarà difficile che la nuova scheda risolva....però...

MARCOLM
22-07-2004, 14:42
tanto era un po' che volevo farmi una cheda video nuova e visto che la 9800 ha l'uscita dvi che posso sfruttare con il 193P voglio vedere se cambia qualcosa a livello di dettagli in generale, visto che ora sto con una asus v8200 in analogico...voi che ne dite ho fatto bene?

simoshe
23-07-2004, 10:45
Se per te la spesa di 500 e passa euro è eccessiva per una scheda video (vedi X800Pro), hai fatto benissimo a prendere la 9800pro che al momento è la più conveniente per rapporto prestazioni prezzo. Penso che l'hai pagata intorno alle 230-250 euro vero?

Ciao

Simo

MARCOLM
23-07-2004, 11:38
forse ho preso una sola?:muro: ....la 9800 pro256mb/256bita 330 euro!! ivata che tanto poi scarico:D e alto come prezzo?

andre85
23-07-2004, 11:49
credo che sia onesto come prezzo, io sto prendendo la 9800 pro 128mb 256 bit e costa 220...

cmq raga..

E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per ora lo tengo posizionato sulla scrivania aspettando che mi arriva il pc nuovo per provarlo ma non sto nella pelle.. ora sto col portatile e credo sia più che sprecato attaccarlo come secondo monitor al notebook... mannaggia volgi vederlo acceso!!!!!!!!!

simoshe
23-07-2004, 12:18
Dai dai collegalo al notebook così ci dici.... DAI DAI DAI DAI!!!!! :D

Per quanto riguarda la scheda 9800pro 256MB il prezzo di 330€ in effetti è quello che gira in rete e nei negozi quindi è corretto.... però io non avrei speso 110€ in + per avere 128MB in +. avrei preso la 128MB. (io ho preso la Hercules a 220€)

E' anche verò xò che la 256MB mettendo il bios della 9800XT diventa a tutti gli effetti una 9800XT quindi ottimo acquisto!

Ah dimenticavo. E' arrivato il 193P da Epto anche al mio amico. Tutto ok! E' contentissimo e .... ZERO BAD PIXEL.... a questo punto mi sa che siamo 5-2 o 6-2 a favore dei ZERO PIXEL BRUCIATI!!

:cool:

andre85
23-07-2004, 13:09
allora eccomi, al momento ho attaccato il monitor al portatile e ovviamente la risoluzione non è quella consigliata.. ora c'è 1024x768... la prima cosa ho avviato l'util deadpix e..... sembra che non ce ne siano... cmq riproverò quando lo attacco al pc...

CMQ E' UNA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Abilmen
23-07-2004, 15:12
credo che sia onesto come prezzo, io sto prendendo la 9800 pro 128mb 256 bit e costa 220...

cmq raga..

E' ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per ora lo tengo posizionato sulla scrivania aspettando che mi arriva il pc nuovo per provarlo ma non sto nella pelle.. ora sto col portatile e credo sia più che sprecato attaccarlo come secondo monitor al notebook... mannaggia volgi vederlo acceso!!!!!!!!!
128 o 256 MB di DDr sulla scheda video non cambiano assolutamente nulla (allo stato attuale dei giochi) a livello di prestazioni (a volte la scheda da 128 è più veloce!); fra qualche hanno i 128 mb in più potrebbero servire ipoteticamente con i codici dei nuovi games.
Bye

MARCOLM
23-07-2004, 16:16
x abilmen sarai sicuramente un guru dei monitor ma per quanto riguarda schede video penso che non sia cosi'(non ti offendere)

128mb
core clock speed 380mhz
memory clock speed 340 mhz

256mb
core clock speed 380 mhz
memory clock speed 350 DDRII mhz

sono stati fatti test su internet con giochi come quake,ut04 ecc...
ed e risulatata sempre piu' veloce....

un'altra cosa e dire se conviene spendere 100 euro in piu' per la 256mb vista la poca differenza...ma dire che sono uguali o che a volte la128mb offre migliori prestazioni questo mi fa un po' ridere/senza offesa)

marcop69
23-07-2004, 16:46
Salve a tutti,
seguo con molto interesse questo thread. Vorrei però fare alcune domande, visto che non ho trovato una sicura risposta nei post precedenti.
Visto che il modello 193P ha un doppio ingresso (VGA e DVI) è possibile usare contemporaneamente 2 PC (uno sull'ingresso DVI e l'altro sul VGA) commutando il monitor su uno o l'altro attraverso la pressione del pulsante di alimentazione (tra l'altro l'unico presente)?

Se il PC che collego sul VGA ha installato Linux, ci sono problemi anche rinunciando alla possibilità di regolare l'immagine attraverso il software?

Grazie a tutti, in caso di risposte positive penso che mi aggregherò ai possessori di questo monitor.

Grazie a tutti,
Marco.

simoshe
23-07-2004, 17:45
un'altra cosa e dire se conviene spendere 100 euro in piu' per la 256mb vista la poca differenza...ma dire che sono uguali o che a volte la128mb offre migliori prestazioni questo mi fa un po' ridere/senza offesa) [/QUOTE]

Abilmen ha detto una cosa giusta che era valida o che cmq si verificava fino a poco tempo fa con alcune schede da 256 che risultavano con prestazioni inferiori nonostante un quantitativo di ram superiore xchè utilizzavano ram + lente...

In effetti le 9800pro 256 MB che si acquistano adesso se si va a togliere il dissy si potrà vedere che usano la stessa gpu delle 9800xt e quindi è possibile far diventare una scheda come una 9800xt e cmq è leggermente + veloce della 128MB anceh in condizioni normali.
Giusto dire xò che 100€ di differenza sono troppe x la versione 256MB rispetto alla 128MB x quello che si guadagna in prestazioni!

Abilmen
23-07-2004, 18:01
Abilmen ha detto una cosa giusta che era valida o che cmq si verificava fino a poco tempo fa con alcune schede da 256 che risultavano con prestazioni inferiori nonostante un quantitativo di ram superiore xchè utilizzavano ram + lente...

Infatti la mia considerazione riguarda una ricerca fatta sul web 3-4 mesi or sono (per una discussione spostata in schede video da Adric) con prove documentate che a parità di scheda e gpu, 128 o 256 MB di DDr non facevano la differenza anzi era meglio la scheda da 128 (il sito era attendibilissimo e posso rimetterlo ma siamo OT); può essere invece che in questi 3 mesi qualcosa sia cambiato ma...come postato da simoshe", di...pochissimo! Quindi il mio parere resta invariato; quello che conta è l'ampiezza del bus-memorie non la quantità raddoppiata rispetto ai 128MB standard....poi fra qualche anno magari trovarseli già a bordo sarà pure un vantaggio che adesso è pressochè nullo in rapp. alla spesa. Mi scuso per l'OT.
Bye

alphacygni
23-07-2004, 20:10
Originariamente inviato da simoshe Ah dimenticavo. E' arrivato il 193P da Epto anche al mio amico. Tutto ok! E' contentissimo e .... ZERO BAD PIXEL.... a questo punto mi sa che siamo 5-2 o 6-2 a favore dei ZERO PIXEL BRUCIATI!!

:cool:

:mad: :mad: :mad:

non per voi eh... pero' che cazzo di sfiga :muro: :muro: :muro:

supreme
23-07-2004, 20:16
Mi scuso per l'OT.
Bye
Abi invece di star qui a rispondere su questioni che con i monitor non hanno nulla a che fare (cmq hai perfettamente ragione le schede a 128 mega sono + veloci xchè montano DDR + veloci rispetto alle 256), xchè non mi dai un consiglio qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5246638#post5246638) ? :D

alphacygni
23-07-2004, 20:34
cmq oggi mi e' capitato il "difetto" che qualcuno aveva gia' lamentato (per fortuna cosi' almeno ho saputo subito come fare :D ), vale a dire che accendendo il pc il monitor pareva non "sentire" il segnale video (connesso tramite DVI), e l'unico modo per risolvere e' statoq uello di staccare l'alimentazione al monitor per un pochino e poi riaccendere il tutto... boh! :boh:

Abilmen
26-07-2004, 13:40
x abilmen sarai sicuramente un guru dei monitor ma per quanto riguarda schede video penso che non sia cosi'(non ti offendere)

128mb
core clock speed 380mhz
memory clock speed 340 mhz

256mb
core clock speed 380 mhz
memory clock speed 350 DDRII mhz

sono stati fatti test su internet con giochi come quake,ut04 ecc...
ed e risulatata sempre piu' veloce....

un'altra cosa e dire se conviene spendere 100 euro in piu' per la 256mb vista la poca differenza...ma dire che sono uguali o che a volte la128mb offre migliori prestazioni questo mi fa un po' ridere/senza offesa)

Sempre senza offesa ti allego paro paro un articolo di Paolo Corsini datato 23 Luglio e riguardante l'uscita di nuove Ati/Nvidia con 512 MB di memoria video:

http://news.hwupgrade.it/12869.html

Come vedi non sono sprovveduto anche sulle skede video; pertanto la tua obiezione/osservazione è unanimemente respinta.
Bye

terrys3
26-07-2004, 14:47
Come vedi non sono sprovveduto anche sulle skede video; pertanto la tua obiezione/osservazione è unanimemente respinta.
Bye

azz! Non sapevo fossimo in un tribunale! :D

MARCOLM
28-07-2004, 14:36
L'articolo di Paolo Corsini infatti dice cose giuste queste parole testuali: una superiore dotazione di memoria video permette di memorizzare un quantitativo maggiore di textures, facendo meno ricorso al bus di interconnessione con la scheda madre (AGP o PCI Express che sia) e quindi beneficiando di superiori prestazioni velocistiche. All'atto pratico, tuttavia, mancano almeno al momento attuale giochi che possano avantaggiarsi di questo tipo di caratteristica tecnica, anche se lo scenario futuro potrebbe cambiare radicalmente con l'introduzione di nuovi titoli.Quindi la differenza come vedi c'e' eccome,anche perche' io staro' per parecchio tempo apposto con la mia scheda, mentre la 128mb la dovrai cambiare prima(a meno che non giochi ai solitari).Quindi come spero tu abbia capito la scelta della 256mb e meglio sia adesso che dopo!se non l'hai capito ciccia!!! ciao!!!

Abilmen
28-07-2004, 15:08
L'articolo di Paolo Corsini infatti dice cose giuste queste parole testuali: una superiore dotazione di memoria video permette di memorizzare un quantitativo maggiore di textures, facendo meno ricorso al bus di interconnessione con la scheda madre (AGP o PCI Express che sia) e quindi beneficiando di superiori prestazioni velocistiche. All'atto pratico, tuttavia, mancano almeno al momento attuale giochi che possano avantaggiarsi di questo tipo di caratteristica tecnica, anche se lo scenario futuro potrebbe cambiare radicalmente con l'introduzione di nuovi titoli.Quindi la differenza come vedi c'e' eccome,anche perche' io staro' per parecchio tempo apposto con la mia scheda, mentre la 128mb la dovrai cambiare prima(a meno che non giochi ai solitari).Quindi come spero tu abbia capito la scelta della 256mb e meglio sia adesso che dopo!se non l'hai capito ciccia!!! ciao!!!
Aaaa...ma allora insisti anche se nessuno di quelli che hanno postato ti ha dato ragione (mi pare il contrario)....vabbe', per chiudere ti rimetto il mio post; ne ho scritto uno identico alcuni mesi or sono in schede video e quindi non l'ho copiato dall'articolo di Corsini visto che la parte finale che hai riportato astutamente è pressochè identica alla mia....:boh:

Infatti la mia considerazione riguarda una ricerca fatta sul web 3-4 mesi or sono (per una discussione spostata in schede video da Adric) con prove documentate che a parità di scheda e gpu, 128 o 256 MB di DDr non facevano la differenza anzi era meglio la scheda da 128 (il sito era attendibilissimo e posso rimetterlo ma siamo OT); può essere invece che in questi 3 mesi qualcosa sia cambiato ma...come postato da simoshe", di...pochissimo! Quindi il mio parere resta invariato; quello che conta è l'ampiezza del bus-memorie non la quantità raddoppiata rispetto ai 128MB standard.......poi fra qualche anno magari trovarseli a bordo sarà pure un vantaggio che adesso è pressochè nullo in rapporto alla spesa Mi scuso per l'OT.

Articolo di P. Corsini (deduzione finale):
All'atto pratico tuttavia mancano almeno al momento attuale giochi che possano avvantaggiarsi di questo tipo di caratteristica tecnica, anche se lo scenario futuro potrebbe cambiare radicalmente con l'introduzione di nuovi titoli
:boh:
Aggiungo che prendere un componente che costa di più adesso per averlo buono fra 1-2 anni non ha molto senso; fra 2 anni infatti ci saranno skede video probab. con tecnologia cambiata in toto e magari le DDr saranno molto più prestanti (DDr2...DDr3 ecc.)....
Bye

MARCOLM
28-07-2004, 15:38
Tu te la canti e te la soni :mc: basta che sei convinto te! me so' stufato di rispondere alle stesse cose ciao!!(chiusa discussione):(

mirage12345
29-07-2004, 12:22
Volevo chiedere ad Abilmen qualcosa riguardo la calibrazione colore del 193p, che sto trovando abbastanza difficoltosa da fare.
Premesso che sono collegato in DVI, quindi nessuna possibilità di regolare la temperatura colore, ho provato a usare sia Magic Tune che Natural Color per fare la calibrazione dei singoli colori, ma con qualche difficoltà e con risultati parecchio differenti da un software all'altro.

Natural Color: il meccanismo di rendere il colore del quadratino il + possibile simile al colore esterno non è poi così semplice per via della presenza delle righine orizzontali proprio in questa parte esterna che confondono non poco le idee... comunque ho ottenuto una certa calibrazione, però mi sembra troppo scura tanto che alle volte nelle foto non si riescono a distinguere i particolari delle tonalità scure.

Magic Tune: ancora + complicato del precedente... non riesco a capire cosa vuol dire avvicinare il quadratino che sta all'interno del cerchio ai bordi di questo e vedere il colore del cerchio variare, per poi muovere lo slider in modo da rendere il colore del quadrato uniforme con quello esterno al cerchio... ho provato a fare queste regolazioni (anche qui con la difficoltà di quelle maledette righe orizzontali) ma ho ottenuto una calibrazione che non mi pare molto naturale, essendo molto + chiara di quella ottenuta con Natural Color.

Insomma non sono soddisfatto nè di un risultato nè dell'altro, forse sono io che sbaglio qualcosa? Hai trovato anche tu difficoltosa questa regolazione?

Grazie e ciao

Abilmen
30-07-2004, 09:44
Volevo chiedere ad Abilmen qualcosa riguardo la calibrazione colore del 193p, che sto trovando abbastanza difficoltosa da fare.
Premesso che sono collegato in DVI, quindi nessuna possibilità di regolare la temperatura colore, ho provato a usare sia Magic Tune che Natural Color per fare la calibrazione dei singoli colori, ma con qualche difficoltà e con risultati parecchio differenti da un software all'altro.

Natural Color: il meccanismo di rendere il colore del quadratino il + possibile simile al colore esterno non è poi così semplice per via della presenza delle righine orizzontali proprio in questa parte esterna che confondono non poco le idee... comunque ho ottenuto una certa calibrazione, però mi sembra troppo scura tanto che alle volte nelle foto non si riescono a distinguere i particolari delle tonalità scure.

Magic Tune: ancora + complicato del precedente... non riesco a capire cosa vuol dire avvicinare il quadratino che sta all'interno del cerchio ai bordi di questo e vedere il colore del cerchio variare, per poi muovere lo slider in modo da rendere il colore del quadrato uniforme con quello esterno al cerchio... ho provato a fare queste regolazioni (anche qui con la difficoltà di quelle maledette righe orizzontali) ma ho ottenuto una calibrazione che non mi pare molto naturale, essendo molto + chiara di quella ottenuta con Natural Color.

Insomma non sono soddisfatto nè di un risultato nè dell'altro, forse sono io che sbaglio qualcosa? Hai trovato anche tu difficoltosa questa regolazione?

Grazie e ciao
Io ti suggerisco questo modo:

1) Apri Magi Tune e vedi che ci sono dei modelli sia in luminosità che contrasto; secondo mè sono da lasciar stare perchè agiscono sul cursore verticale di lumin:/contrasto appunto che tu hai già regolato come ti pare....e quindi i 2 percorsi guidati non servono perchè ti spostano lum.-contr. in posizione diversa alla tua.

2) Rivai su Magic Tune e clicca su opzioni e poi vedi di mettere il segno di spunta anche sulla 3.a opzione (attiva la gradazione colore).
3) Clicca su colore e su Avvio.
4) Controlla che il quadratino posto al centro del cerchio con segmenti colorati, sia grigio con tinta simile (non importa che sia uguale - uguale) a quella dello sfondo di riferimento.
5) Se il quadratino è già grigio e ben graduato, clicca su successivo. Devi intervenire solo se noti un quadratino NON grigio ma di altro colore; allora lo sposti verso il segmento colorato in modo uguale finchè non torna grigio e poi con il cursore verticale di destra fai la graduazione della intensità di grigio.
6) Per perfezionare la visione ulteriormente, puoi fare clic destro sul desktop - proprietà schermo - opzioni - avanzate - colore ed agisci via software sui paarametri della scheda video, in particolare abbassi la luminosità ed eventualmente la gamma.

Ciao

mirage12345
30-07-2004, 13:37
Grazie Abilmen, sempre preziose le tue spiegazioni, ora ho capito un pò meglio il meccanismo di magic tune, vado a provare.

Abilmen
30-07-2004, 15:06
Al punto 1 ho scritto inavvertitamente "cursore" verticale...in realtà è "orizzontale". Poi tieni presente che con il software della scheda video (a propos. quale hai?) spesso si possono ottenere dei risultati insperati e migliori di quelli ottenibili via hardware con un qualsivoglia lcd (nel 193P è ancora software). Anche nel mio mi dava una visione e colori un poco troppo chiari, ma agendo sul luminosità e gamma del software della skeda v. l'ho portato praticamente alla stessa qualità cromatica del crt Nec che ho di fianco; ripeto: in genere questi valori, luminos. in primis, vanno a mio avviso abbassati parecchio...per l'uso testo-Internet cioè normale, poi se giochi o guardi foto digitali puoi alzare la luminosità (meno il contrasto) da Magic tune di 20-30 punti.
Bye

mirage12345
30-07-2004, 19:11
La scheda che ho la puoi vedere nella mia sign, ad ogni modo è una PoV FX5900XT... ho provato a variare qualcosa nel suo pannello dei colori ma viene fuori una schifezza appena tocco qualsiasi cosa, ad es. come muovo luminosità oppure contrasto o il gamma mi sballa tutti i colori... il nero diventa blu, il rosso diventa viola etc... l'unico parametro che funziona è la "brillantezza" che in effetti mi ha reso un pochino + carichi e + gradevoli i colori.
Ad ogni modo anche col Magic tune ora va meglio, ma continuerò a provare anche perchè col Natural COlor ottengo ancora troppa differenza rispetto al magic tune... forse perchè i passaggi di regolazione del natural color che lavora coi colori rosso, verde, blu sono molti meno di quelli del magic tune che lavora con vari livelli di grigio?

born2mod
05-08-2004, 19:08
Volevo porgere una domanda ai possessori del fantastico monitor Samsung 193P...

Appena tornerò dalle vacanze sono quasi certo che prenderò questo monitor, ma ho un dubbio... i Pixel difettati??? Quanti ce ne sono, se ce ne sono, su un monitor di questo calibro???

Come si comporta Samsung nei confronti di questo problema...

Sarei interessato nel ricevere maggiori informazioni da tutti i fortunati possessori....

Grazie!!

simoshe
05-08-2004, 19:22
Beh c'è chi di noi l'ha acquistato dove facevano il controllo preventivo dei pixel prima di spedirlo e quindi il problema non si poneva, ma da quello che ho letto mi è semprato di capire che su una decina di 193P acquistati dai frequentatori del forum 2 circa abbiano avuto problemi di pixel difettosi..... 1 o 2 pixel andati al massimo sul monitor.

Cmq la probabilità di riceverlo perfetto c'è ma se devi fare un investimento del genere vedi te se acquistarlo dove prima te lo controllano spendendo un po + o se risparmiare quelle 30-40€ e correre il rischio.
Certo alcuni l'hanno comprato in offerta su un sito a 680€ e pixel bruciato o meno hanno fatto cmq un grande acquisto.

In bocca al lupo.

Ciao

Simo

born2mod
05-08-2004, 22:52
Grazie per la risposta... appena riaprono i negozi mi informo...

Ma quanto è bello questo monitor??? Io lo userò per giocare e credo che questo sia uno dei migliori 19" adatti a questo uso.. o sbaglio???

Ciao!

simoshe
05-08-2004, 23:00
Si esatto, oltre ad essere bellissimo devo dire che si comporta alla grande con praticamente tutti i giochi... consigliatissimo!

Ti consiglio di leggerti per bene tutte le pagine del tread che riguarda il 193P http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=657426 così potrai farti un idea leggendo i pareri di tutti quelli che l'hanno acquistato!

born2mod
05-08-2004, 23:19
33 Pagine :eek:

Quando finiscono le vacanze forse sarò a metà!!!

simoshe
05-08-2004, 23:40
Nella prima intanto trovi un 3-4 brevi recensioni di chi l'ha acquistato. Già quelle ti chiariranno alcune cose su quel monitor!

born2mod
06-08-2004, 10:03
Letto... e diciamo che sn convinto nell'acquisto di questo monitor... € permettendo!!

buglis
06-08-2004, 15:13

ma scusa a breve escono quelle a 512.... sei rimasto preso in mezzo quindi!!:D

Marko Ramius
15-08-2004, 15:30
C'è poca vita qui :mc:
intanto pongo una domanda: voi lo avete già pulito? come?

Ciao

andreadgp
16-08-2004, 21:11
Qualcuno mi può postare la foto dell'alimentatore del 193P e la relativa dimensione? Grazie

Romolo85
16-08-2004, 23:46
Ragazzi mi sapete dire un negozio affidabile (anche per PM) che spedisce monitor (se i prezzi sono buoni sarebbe il massimo ^^) con il controllo preventivo dei pixel bruciati????

Ovviamente voglio comprarmi il Samsung 193P ;)

Chicco#32
17-08-2004, 02:09
Altri negozi che vendono il modello Black ce ne sono?

:confused:

Romolo85
17-08-2004, 13:35
Originariamente inviato da Romolo85
Ragazzi mi sapete dire un negozio affidabile (anche per PM) che spedisce monitor (se i prezzi sono buoni sarebbe il massimo ^^) con il controllo preventivo dei pixel bruciati????

UP!!!! :muro:

gava
17-08-2004, 15:49

anch' io sarei interessato...

Chicco#32
17-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da gava
anch' io sarei interessato...

non posso darvi il sito altrimenti chiudono il tred, ma se fate una piccola ricerca sui post passati lo trovate....

;)

Romolo85
17-08-2004, 19:47
Originariamente inviato da Chicco#32
non posso darvi il sito altrimenti chiudono il tred, ma se fate una piccola ricerca sui post passati lo trovate....

;)

Esistono i pm! :rolleyes:

Chicco#32
17-08-2004, 20:15
Esistono i pm! :rolleyes:

infatti ti ho mandato un'email circa 20 minuti fa....non ti è arrivata?

andreadgp
17-08-2004, 21:44
:confused: Ma io mi chiedo, uno spende 800 e passa euro per avere un monitor che se gli va bene e se lo tiene e se ha 1 o 2 pixel bruciati se lo tiene anche, ma l'ha pagato per buono come il primo. Mi chiedo come mai il controllo preventivo non lo faccia la stessa Samsung, in effetti non mi pare giusto far pagare per questo servizio di più il monitor, cosa che fanno certi rivenditori in internet.

NB: ovvio che lo voglio comprare anch'io, mi chiedevo se qualcuno è cosi gentile da dirmi se l'alimentatore esterno del monitor è cosi composto:
connessione al monitor/alimentatore/connessione alla rete o
connessione al monitor/alimentatore connesso alla rete direttamente, grazie

simoshe
17-08-2004, 22:02
connessione al monitor tramite jack .... filo..... alimentatore.... filo.... presa di rete.

Ciao

andreadgp
17-08-2004, 22:07
Grazie per la risposta,ciao

Chicco#32
18-08-2004, 00:20
Originariamente inviato da andreadgp
:confused: Ma io mi chiedo, uno spende 800 e passa euro per avere un monitor che se gli va bene e se lo tiene e se ha 1 o 2 pixel bruciati se lo tiene anche, ma l'ha pagato per buono come il primo. Mi chiedo come mai il controllo preventivo non lo faccia la stessa Samsung, in effetti non mi pare giusto far pagare per questo servizio di più il monitor, cosa che fanno certi rivenditori in internet.

la penso esattamente come te, il fatto è che il problema investe tutti i produttori non solo Samsung....

:mad:

comunque in caso di acquisto on line non c'è il diritto di recesso entro un tot di giorni?
bene....uno lo prova, vede se ci sono difetti, ed in presenza di pixel bruciati lo rispedisce al mittente...o no?!?!?

andreadgp
18-08-2004, 21:08
La penso come te, penso sia la strada giusta di come comportarsi in una tale evenienza,lanciamo la palla e vediamo gli altri utenti che consigli ci possono dare,ciao Andrea

Felle
19-08-2004, 03:48
ma il tanto decantato 193P soffre di dithering....

vi faccio un esempio.....

in DOOM III se mi posiziono su un pavimento metallico...cioè molto chiaro....muovendo il mouse sempre mantenendo lo sguardo su di esso.... emerge il difetto che il pavimento stesso tende ad accendersi spegnersi..... da grigio acciaio ad una sorta di pellicola nera......grigio acciaio pellicola nera grigio acciaio pellicola nera...... una sorta di acceso spento.... un effetto sgradevole per gli occhi soprattutto se si gioca al buio.... è come se il monitor emanasse una luce modello sfarfallio!!!! (effetto discoteca tanto per intenderci!!!!)

lo odio trooppo ste difetto degli LCD.... mi hanno detto in questo forum in un altro tread che essendo a 24bit di colore non dovrebbe dare problemi di ste tipo....

rispondete.... grazie... viste che sarei interessato all'aquisto di un bel 193P.........

Chicco#32
19-08-2004, 10:49
Originariamente inviato da Felle

vi faccio un esempio.....

rispondete.... grazie... viste che sarei interessato all'aquisto di un bel 193P.........

ma allora la tua è una domanda...non un'affermazione....?

Felle
19-08-2004, 15:09
Originariamente inviato da Chicco#32
ma allora la tua è una domanda...non un'affermazione....?

:rolleyes:

:eek:

certo per l'appunto kiedevo se soffriva di dithering... ?????

perchè se soffre di dithering...mica lo compro:sofico:

andreadgp
19-08-2004, 19:59
Ho provveduto proprio oggi ad ordinare il monitor in un negozio della mia città che mi fa lo stesso prezzo di E*to.Toccando ferro per i bad pixel, vorrei utiizzare la connessione dvi, che mi sembra d'aver capito che permette la genereazione di un segnale video indipendente dalla qualità dei condensatori utilizzati per la normale connessione vga, è così? Grazie a tutti, Andrea

NB:mi consigliate di provarlo in negozio prima di portarlo a casa per vedere se ha bad pixel???:confused:

Abilmen
19-08-2004, 20:39
Non è che te lo consigliamo: devi farlo!

jarod3
23-08-2004, 09:56
Su questo monitor ho sentito dire che nei giochi di calcio (pes3 3 fifa) sono molto evidenti effetti di sfocatura sui giocatori e rendono il gioco molto difficoltoso, mi confermate ?

In pratica è lo stesso difetto che avverto sul mio vecchio lcd di 3 anni.......(modello tatung 17")

Una piccola prova empirica per chi ha il 193 P:

spostando il cursore del mouse da un lato all' altro dell schermo con una velocità media ( 2 o 3 secondi) si notano delle sfocature o rimane sempre nitido ? Ad esempio sul mio lcd sono presenti sfocature mentre ho fatto la prova su vecchi crt e l' immagine è sempre nitida.....

Runfox
23-08-2004, 14:11
ci sono sfocature, (che poi le noti anche facendo lo scroll del testo).

occhidiangelo
26-08-2004, 01:00
Dopo aver giochicchiato un po' col Magic Tune e Natural Color per cercare i settaggi migliori, ora il monitor mi funziona solo in modalità analog...

Non riesco più a selezionare Digital Monitor dalla scheda video (una GeForce Ti500) (prima mi appariva sia analog che digital avendo entrambi i cavi collegati).

Ho provato reinstallando il driver del monitor ma nulla...

Cosa può essere? Soluzioni? Il cavo DVI che è morto?

andreadgp
26-08-2004, 21:52
Si come da testo, ma non sono per nulla soddisfatto forse perchè non mi riesco ad abituare con un lcd (dopo aver avuto Sony ed Lg come crt anche se da 17" di fascia alta, come il Gdm 200 Ps ed l'Lg 795 Plus). Il fatto è che i caratteri appaiono grigi e nn neri, ma hanno quell'aspetto poco gradevole che a quanto pare solo gli Lcd danno: il guaio è che l'ho acquistato in negozio, posso recedere dall'acquisto o farmelo cambiare con un Crt? Grazie,Andrea

Fasa
26-08-2004, 23:06
prova a prendere in alternativa o in prova il sony hs93s....io ti sto scrivendo da questo e va benissimo ....altro che storie!!!e lo uso aad risoluzione 1024 x 768 che NON è la sua soluzione naturale...fai te!...e provengo da un crt nec !

Abilmen
27-08-2004, 00:35
Si come da testo, ma non sono per nulla soddisfatto forse perchè non mi riesco ad abituare con un lcd (dopo aver avuto Sony ed Lg come crt anche se da 17" di fascia alta, come il Gdm 200 Ps ed l'Lg 795 Plus). Il fatto è che i caratteri appaiono grigi e nn neri, ma hanno quell'aspetto poco gradevole che a quanto pare solo gli Lcd danno: il guaio è che l'ho acquistato in negozio, posso recedere dall'acquisto o farmelo cambiare con un Crt? Grazie,Andrea
Mi dispiace davvero che non ti trovi; come puoi vedere in questo 3d tutti quello che ce l'hanno sono più che soddisfatti. Io di fianco al 193P tengo un NecFE990 da 19" assolutamente perfetto; eppure uso quasi sempre il 193P perchè, se regolato bene, ha una maggior nitidezza sul testo e quindi una visione più riposante e comunque migliore. Fai questa prova: con schermate di testo, metti la luminosità a zero ed il contrasto a 30 max 40 e vedi come ti trovi (ovvio che se giochi o guardi film devi alzare parecchio la luminosità...diciamo almeno a 40-50). Se necessario agisci anche sui parametri della scheda video facendo piccoli aggiustamenti.
Pensaci prima di tornare ad un crt, qualunque esso sia, e non dare retta a fasa che usa un sony meno quotato del Sam (ed inadatto ai giochi) usando oltretutto la 1024x768....da non credere!
Ciao

Abilmen
27-08-2004, 00:58
Prova disinstallare Magic Tune (da Start - Programmi - Unistall) e poi esegui di nuovo il collegamento solo con il cavo dvi e reinstalli il Magic Tune (segui le istruzioni).
Ciao

Fasa
27-08-2004, 01:30
ora ho la conferma!!....

fin da subito mi sono interessato questo modello di monitor (193 p) ma pian piano (sono da un decennio sui forum e certe cose si capiscono...) ho scoperto che questa discussione era (dico era perchè è stata aperta molto tempo fa) improntata in maniera strana. In pratica qualcuno discute e risalta in maniera assurda il samsung saltando spesso discorsi affrontati dagli utenti che cercano di fare capire che questo modello in definitiva e come un'altro di marca sia come prestazioni che qualità finale!
E' stato poi cosi' che dietro alcuni"discorsi poco chiari " (per non dire tarocchi) come quest'ultimo indicato da Abilmen a fare capire che il samsung è stato messo in evidenza così tanto per "sponsorizzarlo" più che per le prestazioni effettive... il sony da me citato è impeccabile , non smentisco nemmeno il 193p...ma vedo che qualcuno senza prove effettive dice a priori di lasciare perdere.... pazzia!

a 1024 x 768 per chi gli ha provati entrambi come me può solo dire che si vedono bene tutti e 2 ...la qualità impostati alla stessa maniera, sul sony E' superiore.
:O Per me comunque caro Abilmen possono prendere quello che vogliono gli utenti.... io soldi non ne prendo :D

se poi ci riferiamo all'estetica...beh sicuramente il 193 essendo molto fino ha il suo fascino....ma dal vederlo esteticamente a vederlo "internamente" e tecnicamente...ne passa!! il sony non ha il sistema di rotazione dello schermo.... beh poco importa sia in ufficio che in casa non ne ho mai avuto il bisogno e scrivo bene lo stesso .

terrys3
27-08-2004, 09:25
Originariamente inviato da Fasa

a 1024 x 768 per chi gli ha provati entrambi come me può solo dire che si vedono bene tutti e 2 ...la qualità impostati alla stessa maniera, sul sony E' superiore.

ammesso e concesso che a 1024 la qualità del Sony fosse superiore, rimane il fatto che stai utilizzando una risoluzione interpolata e, soprattutto in ambito office, la cosa è decisamente fastidiosa. Se non sei in grado di percepire l'enorme divario fra questa risoluzione e quella nativa del pannello non vedo come tu possa star qui a dare consigli...

questa volta Abilmen ha tutte le ragioni per sostenere quello che dice - qui nessuno ci paga per parlar bene del 193P!!!

Abilmen
27-08-2004, 09:53
ora ho la conferma!!....

fin da subito mi sono interessato questo modello di monitor (193 p) ma pian piano (sono da un decennio sui forum e certe cose si capiscono...) ho scoperto che questa discussione era (dico era perchè è stata aperta molto tempo fa) improntata in maniera strana. In pratica qualcuno discute e risalta in maniera assurda il samsung saltando spesso discorsi affrontati dagli utenti che cercano di fare capire che questo modello in definitiva e come un'altro di marca sia come prestazioni che qualità finale!
E' stato poi cosi' che dietro alcuni"discorsi poco chiari " (per non dire tarocchi) come quest'ultimo indicato da Abilmen a fare capire che il samsung è stato messo in evidenza così tanto per "sponsorizzarlo"
Lascia perdere terry's3...questa è una causa persa in partenza, non posso leggere cavolate del genere e non mi va di scatenare flame; fammi un favore terrys3, mettigli il link (di cui questo signore si fregherà) del toms's sul 193P e magari anche almeno un altro, ed anche del Sony....nel frattempo chiedo l'intervento del moderatore perchè valuti le frasi di fasa che ritengo offensive per me, per Marko Ramius, per Tico74, per Elbrigante ecc. che ci saremmo messi d'accordo per sponsorizzare il 193P; nel frattempo annuncio che se su "monitor" dovesse apparire anche un solo altro elemento che dice cavolate offensive e fuorvianti per gli utenti che chiedono (tipo l'uso della 1024x768 più varie insinuazioni), io garantisco che lascerò questa sezione, così i vari fasa o l'altro...come si chiama...ah Pakis, potranno dare loro validi contributi e consigli sui vari monitor et similia, essendo in grado anch'essi, come si può notare, di sostituire me ed altri "anziani" in modo uguale se non migliore. Io bnon ho certo problemi ad andare a postare anche in altre sezioni come ho sempre fatto, questo è sicuro. Amen.
Ciao e grazie terry's3

Adric
27-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da Felle
il dithering non è un difetto, ma una tecnica, come ha spiegato brillantemente il forumer Pinco Pallino #1 qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5485122#post5485122
:O Per me comunque caro Abilmen possono prendere quello che vogliono gli utenti.... io soldi non ne prendo :D
Per tua informazione tutti gli utenti più assidui di questa sezione, me compreso, pur citando i nomi dei negozi (cosa permessa dal regolamento di sezione) non postano mai i link degli stessi, cosi' come lo stesso Abilmen, il quale ha citato il nome di vari negozi, quindi non sempre lo stesso negozio. E quando vedo i link ai negozi li edito.
Qui nessuno si è messo d'accordo; ho visto che c'era un grande interesse per il 193P che stava quasi monopolizzando il thread in rilievo sugli Lcd da 19', pertanto sono stato io stesso ad aprire questo thread splittandolo da quella discussione.
Evitiamo insinuazioni velenose in un thread già di per se lungo; sei sospeso per 10 gg.
A proposito, anche noi moderatori siamo volontari non pagati, e questo è un forum tecnico e non commerciale.

andreadgp
28-08-2004, 10:26
Grazie per i consigli, ti chiedo se sei così gentile i tuoi setup (luminosità, contrasto, temperatura colore ed anche se hai creato un profilo personale nei colori), ovvio che molto probabilmente tutto ciò poi è relativo e varia da scheda video a scheda video),io ho una 9800 Pro e la connessione al monitor è in Dvi, come te mi sembra che però hai una 9600Xt.
Ti volevo chiedere se mantieni anche te come consigliato il refresh in Dvi a 60Hz, anche se il sam può arrivare a 70-75 circa.
Attualmente uso come ho visto in una recensione del monitor e consigliato, contrasto 100, luminosità 30, profilo pertemp colore 5000K (pare che i caratteri ora siano più neri), ciao e grazie Andrea

Runfox
28-08-2004, 15:53
Scrivo qui per postare le mie impressioni su questo monitor ed in parte per rispondere alla domanda precedente.

Io adesso sto usando il profile predefinito per testo, anche quello per internet va bene, mentre quello per videogiochi mi sembra troppo luminoso da tenere per ogni configurazione; con testo o internet ci giochi anche, col settaggio per giochi è difficile (per me) navigare o leggere), la cosa cmq è molto soggettiva.
Mi ero anche settato i valori ad hoc, contrasto 80 luminosità 25, poi per comodità ho tenuto quelli preimpostati.

Posto invece le mie impressioni del monitor, dopo una settimana di utilizzo (comperato in Germania visto che costa 100euro ed oltre in meno che in italia):

Arrivo da un LG Flatron 19", quindi un ottimo monitor, ed ero scettico se passare ad un lcd, posso dire di essere invece molto soddisfatto della scelta.

Ho giocato a doom3 e RTCW, le scie ci sono, ma si notano solo se si vuole notarle (o quantomeno a me non han dato fastidio).
I colori hanno un che di "metallizzato" però non si può dire che siano irreali.
Costa parecchio.
I caratteri sono nitidissimi.
Mi sento gli occhi meno ..stanchi.. dopo ore passate al monitor.
Anche spostandosi di lato, la visualizzazione rimane perfetta (tranne i colori ovviamente).
E' bello da vedere.

Secondo me, i vantaggi sono decisamente superiori agli svantaggi, quindi mi reputo soddisfatto dell'acquisto.

Piccettino72
01-09-2004, 00:49
Ragazzi, dopo aver letto tutto il 3D (35 pagine son tantine), mi avete quasi convinto a comprare questo monitor.
Utilizzo prevalentemente il PC per internet, programmare e, a volte, per giocare (giochi strategici in genere) quindi penso che possa soddisfare le mie richieste e permettermi di mandare in pensione il mio "vecchio" Nokia 447Zi.
Mi rimangono però (come sempre) alcuni dubbi.

1) Avrei la possibilità di prende ad un prezzo superscontato un IBM L190P ma non sono riuscito a trovare informazioni più dettagliate di quelle del sito IBM (Che praticamente non dice niente se non che ha un'ingresso DVI :boh: ).
Qualcuno ne conosce le caratteristiche o ha avuto modo di provarlo e confrontarlo con il Samsung?

2)L'altro dubbio è, come sempre, quello che aspettando un pò possa uscire qualcosa di migliore (Non parlo degli OLED perche per quelli l'uscita è talmente in là che non li prendo in considerazione).
Lo so che nel campo del digitale se si aspetta sempre il prodotto definitivo non si compra mai nulla ma volevo sapere se nei prossimi mesi sono previsti gli arrivi di nuovi monitor migliori soprattutto in termini di rt, ma che mantengano, nel contempo, una buona qualità visiva.
In particolare (in un altro 3D) ho letto che a breve dovrebbero uscire i nuovi monitor HS94 della Sony.
Qualcuno ha delle informazioni su questi monitor??
Hanno lo stesso problema dell'effetto specchio degli altri??
Varrebbe la pena di aspettare un paio di mesi per averli??

Abilmen
01-09-2004, 08:54
Grazie per i consigli, ti chiedo se sei così gentile i tuoi setup (luminosità, contrasto, temperatura colore ed anche se hai creato un profilo personale nei colori), ovvio che molto probabilmente tutto ciò poi è relativo e varia da scheda video a scheda video),io ho una 9800 Pro e la connessione al monitor è in Dvi, come te mi sembra che però hai una 9600Xt.
Ti volevo chiedere se mantieni anche te come consigliato il refresh in Dvi a 60Hz, anche se il sam può arrivare a 70-75 circa.
Attualmente uso come ho visto in una recensione del monitor e consigliato, contrasto 100, luminosità 30, profilo pertemp colore 5000K (pare che i caratteri ora siano più neri), ciao e grazie Andrea
Ripeto, non devi fissarti troppo sul nero ultranero ma sulla nitidezza dei caratteri e su una visione il più riposante possibile; io questi 2 elementi li trovo con la luminosità a zero ed il contrasto a 30; poi se devo giocare o guardare foto, alzo un poco questi valori per me ideali per uso office-Internet. Il refresh negli lcd non conta molto; in dvi si tiene di norma a 60hz...Di quello che fanno nei testo (contrasto a 100 ecc.) non m'importa molto; si tratta di test e non di uso normale. Io le regolazioni le faccio con un crt di fianco settato in modo che dia la visione più realistica e riposante per gli occhi. Al Sam 193P ho dato le impostazioni al punto da farli somigliare il più possibile.

supermars
01-09-2004, 12:14
Ciao a tutti ho letto buona parte di questo 3d ma da nessuna parte ho trovato una risposta... (spero mi possiate perdonare se l'avete gia' detto)
Comunque ero interessato a sapere quanto il Samsung 193P fosse utilizzabile con Linux dato che il software e' stato scritto per Windows e a quanto pare non esiste(ra') una versione per Linux... In questo modo non si puo' settare contrasto, luminosita' se non usando altro tipo di software...
Qualcuno l'ha gia provato col pinguino? :D

Caio
01-09-2004, 12:31

Ma con i games come lo valuti rispetto al tuo "vecchio" crt?

Rientro ankio nella categoria degli indecisi x l'acquisto di questo monitor (attualmente ho un 19" nec crt) ed è l'aspetto games ke ancora mi frena..:)
Prima di vedere questo thread stavo x acquistare il mitsubishi sb2030 da 22" crt :cool:

Thx!

andreadgp
01-09-2004, 14:25
Con i giochi ha un lievissimo effetto scia, i colori sono molto saturi e ovviamente la dimensione si fa notare. Tieni conto che provengo da un Crt 17", questo è un Lcd da 19" equiparabile ad un crt da 21" pollici circa, ciao

MiKeLezZ
01-09-2004, 14:37
Io avevo alcune domande.. Forse faccio anch'io la pazzia..

Posso utilizzare un segnale sulla VGA e uno sul DVI? Il monitor come si comporta in questi casi, posso impostare manualmente quale dei due usare?

Le regolazioni possono esser fatte anche manualmente o si deve per forza ricorrere al "programmino"?
Una volta fatte le regolazioni col "programmino", poi posso disinstallarlo e le regolazioni verranno tenute in memoria?

andreadgp
01-09-2004, 14:51
Allora, penso sia possibile usare il dvi ed in contemporanea il vga (anche se nn capisco su un monitor con Dvi e la tua scheda video che ha l'uscita dvi a cosa serva la vga, il dvi è nettamente la soluzione migliore,nn ci sono conversioni e riconversioni, il ramdac è bypassato). E' possibile settare il monitor solo via software, ma sinceramente nn credo che mantenga in memoria le impostazioni relative al profilo colore assegnato, ma solo il contrasto e la luminosità. Te lo dico in quanto sul mio pc ho quattro sistemi operativi Windows Xp Pro, Windows 2000, 98 e Me. Nel 98 nn ho installato il software di controllo del monitor ma solo i driver in Xp si. Se passo da Xp al 98, penso che i colori ritornino in default, ciao

occhidiangelo
01-09-2004, 18:20
Quali impostazioni usate?

Quali sono le migliori per giocare?

Marko Ramius
02-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Io avevo alcune domande.. Forse faccio anch'io la pazzia..

Posso utilizzare un segnale sulla VGA e uno sul DVI? Il monitor come si comporta in questi casi, posso impostare manualmente quale dei due usare?

Sì, puoi cambiare segnale tenendo premuto per tre secondi il bottone. Comodo se si vogliono usare due pc, praticamente inutile vista la superiorità del dvi.

Le regolazioni possono esser fatte anche manualmente o si deve per forza ricorrere al "programmino"?
Una volta fatte le regolazioni col "programmino", poi posso disinstallarlo e le regolazioni verranno tenute in memoria?

Possono essere effettuate esclusivamente col programme che, se disinstallato (o solamente chiuso), non le mantiene in memoria.

Ciao :)

Marko Ramius
02-09-2004, 11:05
Originariamente inviato da supermars
Ciao a tutti ho letto buona parte di questo 3d ma da nessuna parte ho trovato una risposta... (spero mi possiate perdonare se l'avete gia' detto)
Comunque ero interessato a sapere quanto il Samsung 193P fosse utilizzabile con Linux dato che il software e' stato scritto per Windows e a quanto pare non esiste(ra') una versione per Linux... In questo modo non si puo' settare contrasto, luminosita' se non usando altro tipo di software...
Qualcuno l'ha gia provato col pinguino? :D

Effettivamente non esiste ancora il programma di settaggio per Linux (speriamo che Sam vi ponga rimedio :mad: ) e per quanto ne so non c'è uno per Linux che svolga queste funzioni, comunque puoi usare le impostazioni automatiche che a parer mio sono abbastanza buone.

Ciao

buglis
02-09-2004, 11:08
a breve arriverà anche a me questo monitor che tutti dicono eccezzionale!!:)

non vedo l'ora di averlo a casa e testarlo!!

Marko Ramius
02-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da Caio
Ma con i games come lo valuti rispetto al tuo "vecchio" crt?

Rientro ankio nella categoria degli indecisi x l'acquisto di questo monitor (attualmente ho un 19" nec crt) ed è l'aspetto games ke ancora mi frena..:)
Prima di vedere questo thread stavo x acquistare il mitsubishi sb2030 da 22" crt :cool:

Thx!

Anch'io avevo un crt e il passagio a lcd mi ha più che soddisfatto.
Prediligo giochi di strategia per il quale è ottimo, però se passi le tue giornate con Doom è meglio che scegli il crt ;)
Ricorda però che l'lcd è molto più riposante rispetto al crt...

Ciao

Marko Ramius
02-09-2004, 11:13
io soldi non ne prendo

NEANCH'IO :eekk:
si possono prendere soldi e nessuno mi dice niente... e io che ne parlo bene a gratis... :nonsifa: :asd: :D

Marko Ramius
02-09-2004, 11:16
Originariamente inviato da occhidiangelo
Quali impostazioni usate?

Quali sono le migliori per giocare?

Sono molto soggettive, comunque le mie sono luminosità 48 e contrasto 45

Ciao

occhidiangelo
02-09-2004, 15:17
Io per ora sto testando con luminosità 60 e contrasto 100 e mi sembra molto buono...

Qualche altra voce?

DODO
02-09-2004, 23:15
Voglio ringraziare tutti coloro che grazie "scusate la cacofonia" ai loro commenti e consigli, mi hanno "guidato" alla scelta di questo monitor che mi arriverà a giorni e che mi auguro mi accompagni per un bel po di anni.

Cordialmente

terrys3
03-09-2004, 12:29
Nuova recensione: http://www.gideontech.com/content/articles/247/1

simoshe
03-09-2004, 12:43
Tra l'altro da 7gg a questa parte il monitor ha subito un calo di prezzo non malaccio. Mentre poco tempo fa si trovava dalle 800 alle 840€ ora il prezzo si aggira intorno alle 730 - 750€. Ha quindi subito quel leggero abbassamento di prezzi che ha colpito parecchi se non tutti i modelli LCD. ;)

Abilmen
03-09-2004, 14:45
Originariamente inviato da terrys3
Nuova recensione: http://www.gideontech.com/content/articles/247/1
Bè...mi sembra in linea che le rece fatta da noi possessori....il rating finale di 10 su 10 mi sembra dia una lezione soprattutto a chi pensava che noi "recensori" fossimo "interessati" a parlarne bene! Roba da non credere.

andreadgp
03-09-2004, 15:41
Ho collegato il monitor in Dvi, ed in magiv tune nn compaiono tutte le voci. Forse è per via del tipo di connessione?

Nb: probabilmente sono l'unico utente insoddisfatto, a parte l'estetica veramente da primo della classe, ho dubbi per via:

- non riesco a settare la luminosità a parametri accettabili, se
devo scendere troppo allora l'immagine appare troppo spenta,
normalmente mi affatica troppo gli occhi.

- col mio precedente Sony Crt, avevo colori saturi e non mi
stancava eccessivamente la vista come questo.

- le fonts di Windows sono troppo sottili, a volte sembra che non
vi sia la continuità nel carattere (sembra vi sia un tratto inter-
rotto),

- nei games tipo gp4, l'effetto scia mi fa girare la testa. Vedi
cartellonistica ai bordi pista.

Per concludere, se prima di aqcuistarlo sapevo tutto ciò col cavolo che lo compravo, andavo su un crt ad occhi chiusi.Probabilmente commercializzano gli Lcd più per un fattore estetico e motivi di spazio,voto finale 4 su 10. Ciao, Andrea

supermars
03-09-2004, 16:30
- non riesco a settare la luminosità a parametri accettabili, se
devo scendere troppo allora l'immagine appare troppo spenta,
normalmente mi affatica troppo gli occhi.

- col mio precedente Sony Crt, avevo colori saturi e non mi
stancava eccessivamente la vista come questo.
:eekk: :eekk:
chiedo delucidazioni (ed altri pareri) in merito dato che probabilmente lo prendo anch'io per sostituire un Sony CRT che mi arrossa gli occhi...

- le fonts di Windows sono troppo sottili, a volte sembra che non
vi sia la continuità nel carattere (sembra vi sia un tratto inter-
rotto),

- nei games tipo gp4, l'effetto scia mi fa girare la testa. Vedi
cartellonistica ai bordi pista.

non so piu' che cosa pensare... :cry: non ho alcuna intenzione di spendere 800 euro per avere un monitor che stanca gli occhi, non funziona bene coi giochi e se lo uso normalmente non leggo bene i caratteri .... :muro:
Che qualcuno intervenga! :D

Runfox
03-09-2004, 16:43
non so piu' che cosa pensare... :cry: non ho alcuna intenzione di spendere 800 euro per avere un monitor che stanca gli occhi, non funziona bene coi giochi e se lo uso normalmente non leggo bene i caratteri .... :muro:

Premesso che prima di fare una spesa da 800euro è sempre meglio vederlo di persona, quello che piace ad uno può essere un difetto per un altro.

Non posso che ribadire quanto scritto da me in precedenza, io sono soddisfatto del cambio (arrivo da un LG flatron da 19").
Non ho quel gioco, devo dire che l'effetto scia c'è in altri giochi che ho provato, ma non così rilevante da farmi venire la nausea.
Quello su cui però non posso essere d'accordo riguarda l'affaticamento della vista ed i caratteri sottili.
Mi spiego, i caratteri sono più sottili, ma solamente perchè sono meglio definiti, esempio, riesco a distinguere distintamente particolari nelle icone, che prima non vedevo.
Prima non avevo occhi arrossati, tranne se stavo al computer a notte fonda, oppure la mattina presto, adesso non li ho nemmeno in quei casi.

Rimane il punto di partenza, con quel tuo "Che qualcuno intervenga!", spero che tu non voglia "essere convinto" a comperarlo; vai a vederlo di persona, valuta il prezzo e poi decidi.
Tra l'altro ti basta vedere un qualsiasi lcd per avere l'effetto "caratteri sottili"

supermars
03-09-2004, 16:57
Originariamente inviato da Runfox
Premesso che prima di fare una spesa da 800euro è sempre meglio vederlo di persona, quello che piace ad uno può essere un difetto per un altro.[/B]

Innanzitutto grazie per la risposta celere, poi e' un gran bel problema trovare un negozio/centro commerciale che ce l'abbia e che lo tenga pure acceso.
Certo e' che prima di acquistarlo lo voglio vedere... qualcuno sa se c'e' (in vendita e/o esposizione) da qualche parte nella zona di Pavia-Milano? ':D'

Non posso che ribadire quanto scritto da me in precedenza, io sono soddisfatto del cambio (arrivo da un LG flatron da 19").
Non ho quel gioco, devo dire che l'effetto scia c'è in altri giochi che ho provato, ma non così rilevante da farmi venire la nausea.

qui e' un incognita dato che sono quasi certo che, nel caso lo dovessi prendere, non potrei provarci un gioco prima di averlo "spacchettato" a casa...quindi spero che anche per me l'effetto scia sia poco rilevante

Quello su cui però non posso essere d'accordo riguarda l'affaticamento della vista ed i caratteri sottili.
Mi spiego, i caratteri sono più sottili, ma solamente perchè sono meglio definiti, esempio, riesco a distinguere distintamente particolari nelle icone, che prima non vedevo.
Prima non avevo occhi arrossati, tranne se stavo al computer a notte fonda, oppure la mattina presto, adesso non li ho nemmeno in quei casi.

Beh, questo e' il punto piu' importante per me e le tue affermazioni mi rassicurano un bel po'.

Tra l'altro ti basta vedere un qualsiasi lcd per avere l'effetto "caratteri sottili"

ok, ho un portatile con schermo 14" a 1024x768 e mi piace come sono ben definiti e sottili i caratteri .
Grazie dei chiarimenti :)

Runfox
03-09-2004, 18:34
Alla Fnac qui ha Verona c'è il 173P in esposizione, tra l'altro lo collegano pure ad un pc se glielo chiedi (magari con poca gente in negozio) ed ho visto che come negozio trattano molti Samsung, quindi potresti provare alla fnac di Milano, per le prove che devi fare tu, il 193P non è altro che il fratello maggiore del 173P.

Vado in ferie :cool:

Saluti a tutti

Chicco#32
03-09-2004, 18:43
chiedo delucidazioni (ed altri pareri) in merito dato che probabilmente lo prendo anch'io per sostituire un Sony CRT che mi arrossa gli occhi...

io da un sony sono passato 3 anni fa ad un compaq 18 pollici lcd....un abisso in positivo...nessu affaticamento agli occhi, ottimo nei giochi....

dubito che un nuovo prodotto per giunta al top nella sua categoria, possa comportarsi peggio del mio 18 pollici di 3 anni fa....

non rimpiango il sony in nulla.....

;)

Abilmen
03-09-2004, 18:52
Non vorrei ripetermi troppo ma (sintetizzando):

a) Ho sempre adoprato crt con scetticismo spinto per gli lcd....

b) Alcuni mesi ora sono ho preso prima un Nec FE990 (sign) shadow mask dall'ottima qualità e visione molto più riposante rispetto es. a Sony (ho avuto per 2 anni un 200es), subito dopo ho preso anche questo 193P (sign) che uso su un 2° pc.

c) Quando lavoro (quasi sempre) o navigo-Internet, magari su questo sito, uso 9 volte su 10 il Sam 193P che ripeto...ripeto ho settato in modo tale che la visione (colori + luminosità e temp colore) è sovrapponibile l'uno all'altro. La differenza la fa la nitidezza che nel Nec è buona ma nel Sam è eccezionale. Per questi motivi il Sam è sicurissimamente più riposante, anche dopo ore di visione. Ripeto però che ho la luminosità a zero ed il contrasto a trenta per uso testo-office-internet. più aggiustamenti leggeri sulla gamma con il software della scheda video (Raddy 9600xt).

Per il dettaglio al link:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736194

Ciao

occhidiangelo
03-09-2004, 19:41
Quindi quali dovrebbero essere i migliori settaggi (luminosità/contrasto/temperatura colore) per giocare?

Abilmen
03-09-2004, 20:07
Per il gaming ci sono i settaggi predefiniti piuttosti alti come valori di luminosità e contrasto. Poi ognuno si regola come meglio crede.

simoshe
04-09-2004, 16:00
Ragazzi non so se qualcuno di voi lo usa già ma è disponibile per il monitor 193P il Magic Tune 2.5, nei monitor forniti fino a 1 mesetto fa veniva dato in dotazione ancora il Magic Tune 2.0.

E' scaricabile da qua: sito ufficiale Samsung

http://www.samsung.com/Products/Monitor/support/magictune/magictune_05.htm

Qualcuno una volta scaricato o se lo sta già usando mi sa dire cosa cambia e se si riescono ad ottenere risultati migliori?

Grazie

P.S. Dovo aver installato MT 2.5 bisogna riavviare il pc

Marko Ramius
06-09-2004, 10:58
Ragazzi non so se qualcuno di voi lo usa già ma è disponibile per il monitor 193P il Magic Tune 2.5, nei monitor forniti fino a 1 mesetto fa veniva dato in dotazione ancora il Magic Tune 2.0.

E' scaricabile da qua: sito ufficiale Samsung

http://www.samsung.com/Products/Monitor/support/magictune/magictune_05.htm

Qualcuno una volta scaricato o se lo sta già usando mi sa dire cosa cambia e se si riescono ad ottenere risultati migliori?

Grazie

P.S. Dovo aver installato MT 2.5 bisogna riavviare il pc

Installato, ma mi sembra uguale a prima :confused:

andreadgp
06-09-2004, 20:02
Non cambia assolutamente nulla, ciao Andrea

DODO
07-09-2004, 22:56
Finalmente E' MIO, in fondo sono 780 euri ben spesi, E' FENOMENALE !!! mai visto niente di più............... non trovo le parole..... bello ?, si diciamo così

buglis
07-09-2004, 23:18
io l'ho ordinato lunedì di questa settimana e domani dovrebbe arrivarmi!!! spero bene perchè non vedo l'ora, e credo che lo monterò a muro:)

poi farò pure io una rece!;)

terrys3
08-09-2004, 01:34
Originariamente inviato da DODO
Finalmente E' MIO, in fondo sono 780 euri ben spesi, E' FENOMENALE !!! mai visto niente di più............... non trovo le parole..... bello ?, si diciamo così

hanno corrotto anche te quelli della Samsung?

DODO
08-09-2004, 23:17
hanno corrotto anche te quelli della Samsung?

Nessuno ha corrotto nessuno..., e per quanto mi riguarda io posseggo una testa pensante con la quale osservo e valuto.
Devi sapere caro terrys3 che ogni mia scelta nasce proprio dalla lettura di esperienze di gente come me e come te che descrivono, nel bene e nel male, ciò che hanno acquistato, sensa alcun partito preso (non credi che sarebbe da idioti lodare un qualcosa che non risponde alle aspettative?), poi mi reco in diversi negozi e cerco riscontro a quanto letto, quindi se 1 + 1 mi rende come risultato 2 e se "sopratutto" ho qualche euro nel porcellino, procedo all'acquisto.

Tutta questa tiritera per dire solo una cosa, io credo molto nei forum, ed anche qualora vi sia una mela, diciamo guasta, ce ne sono tantissime altre sane e poi non siamo mica dei pecoroni che vanno "dietro" a chi grida più forte...........

Cordialmente

terrys3
08-09-2004, 23:29
Nessuno ha corrotto nessuno..., e per quanto mi riguarda io posseggo una testa pensante con la quale osservo e valuto.
Devi sapere caro terrys3 che ogni mia scelta nasce proprio dalla lettura di esperienze di gente come me e come te che descrivono, nel bene e nel male, ciò che hanno acquistato, sensa alcun partito preso (non credi che sarebbe da idioti lodare un qualcosa che non risponde alle aspettative?), poi mi reco in diversi negozi e cerco riscontro a quanto letto, quindi se 1 + 1 mi rende come risultato 2 e se "sopratutto" ho qualche euro nel porcellino, procedo all'acquisto.

Tutta questa tiritera per dire solo una cosa, io credo molto nei forum, ed anche qualora vi sia una mela, diciamo guasta, ce ne sono tantissime altre sane e poi non siamo mica dei pecoroni che vanno "dietro" a chi grida più forte...........

Cordialmente

guarda che ero ironico - conosco bene le qualità del 193P

facevo ironia dato che qualcuno qui nel forum (guarda sopra) ha osato dire che questo thread fosse "manovrato" visti i numerosi commenti positivi sul 193P

DODO
09-09-2004, 22:46
guarda che ero ironico - conosco bene le qualità del 193P

facevo ironia dato che qualcuno qui nel forum (guarda sopra) ha osato dire che questo thread fosse "manovrato" visti i numerosi commenti positivi sul 193P

Devo allora chiederti scusa se non ho ben inteso lo spirito del tuo commento.

Ciao a presto ;)

Marcomesa
09-09-2004, 23:33
ciao a tutti pure io mi sono unito alla combriccola del 193p.
premetto che lo uso per video editng e 3d volevo dire un paio di cose e fare qualche domanda:

premessa: se fate videoeditng secondo me l'LCD è ottimo, riposante e nitido. Qualcuno mi può obiettare la fedeltà cromatica, ma io vi assicuro che c'è un'abisso anche tra un crt e la telvisione, quindi quando si fa videoeditng è sempre bene avere una televisione accanto.

Sinceramente ho installato solo il normal color, non basta quello per regolare i colori?Non vorrei caricare troppe applicazioni in background...tra loe altre cose non ho capito bene poi come si regola sto normal color, quando devo settare brightness ad esempio dove cavolo è il pulsante sul monitor per regolare la luminosità?
Se qualcuno mi posta i passi per regolarlo sarei grato...come lo spiegano in inglese non mi è chiaro.

poi con le impostazioni ancora da regolare i colori sono decisamente troppo saturi(l'erba sembra adirittura fosforescente...)...si può sistemarli vero?

Piccola domanda: avete presente il filmato di introduzione di NFSU beh prima lo vedevo bene, adesso è pieno di quadrettoni (occhio solo il filmato di intro) dipende forse dal fatto che ora la risoluzione è a 1280 mentre prima era a 1152?

ultima cosa:ho una 9600XT perchè ho 2 monitor 193p e 2 monitor predefiniti nelle risorse hardware del sistema?Ho provato a togliere i predefiniti,ma ricompaiono sempre!

Grazie per la cortesia, è un monitor eccelente...

sarei molto grato se qualcuno mi desse delle delucidazioni per le regolazioni...

terrys3
10-09-2004, 09:37
Devo allora chiederti scusa se non ho ben inteso lo spirito del tuo commento.

Ciao a presto ;)

no problem ;)

maurosio
10-09-2004, 13:37
Scusate un attimo, sono andato sul sito della Samsung ma del 193 P neanche l'ombra... :confused:
Come mai?
é per caso già stato sostituito da un modello + recente??

Grazie...

giannimesa
10-09-2004, 13:44
ciao a tutti,
ho un grossissimo problema, ieri avevo installato questo monitor, visto che nel sistema c'erano ben 3 samsung digitali ho deciso di rimuovere quelli in più (visto che 1 era collegato alla ati primaria e una alla ati secondaria ho eliminato gli altri) questo ha avuto come effetto che la funzione pivot non funzionava più, ruotava cioè solo di 180°, ma non di 90°.
a questo punto ho cercato di disintallare il software pivot risultato:

non funziona più nulla l'uscita DVI non funziona, sono costretto ad usare l'entrata analogica che funziona solo a 640x480 a 16 colori, in più all'avvio mi compare un messaggio d'errore dicendomi che il panel control non si può avviare a causa di un errore...
le ho provate tutte, non mi parte nemmeno più l'autorun del cd di installazione la situazione è grave, mi pare strano che disintallando un sw non funziona più nulla.
Fortunatamente il multiboot sul pc mi consente ancora di lavorare, ma visto che anche in un'altra partizione a presto dovro sistemare la funzione pivot che posso fare?

Ho assolutamente bisogno d'aiuto al più presto grazie.

terrys3
10-09-2004, 13:57
Originariamente inviato da maurosio
Scusate un attimo, sono andato sul sito della Samsung ma del 193 P neanche l'ombra... :confused:
Come mai?
é per caso già stato sostituito da un modello + recente??

Grazie...

ecco l'ombra: http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@1417115550.1094821005@@@@&BV_EngineID=ccceadcmhihmkgfcfekcefedffgdfmi.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fcomputers+%26+related+products%2fmonitor%2fTFT+LCD&prodID=SyncMaster+193P

Abilmen
10-09-2004, 14:33
Originariamente inviato da giannimesa
ciao a tutti,
ho un grossissimo problema, ieri avevo installato questo monitor, visto che nel sistema c'erano ben 3 samsung digitali ho deciso di rimuovere quelli in più (visto che 1 era collegato alla ati primaria e una alla ati secondaria ho eliminato gli altri) questo ha avuto come effetto che la funzione pivot non funzionava più, ruotava cioè solo di 180°, ma non di 90°.
a questo punto ho cercato di disintallare il software pivot risultato:

non funziona più nulla l'uscita DVI non funziona, sono costretto ad usare l'entrata analogica che funziona solo a 640x480 a 16 colori, in più all'avvio mi compare un messaggio d'errore dicendomi che il panel control non si può avviare a causa di un errore...
le ho provate tutte, non mi parte nemmeno più l'autorun del cd di installazione la situazione è grave, mi pare strano che disintallando un sw non funziona più nulla.
Fortunatamente il multiboot sul pc mi consente ancora di lavorare, ma visto che anche in un'altra partizione a presto dovro sistemare la funzione pivot che posso fare?

Ho assolutamente bisogno d'aiuto al più presto grazie.
Prova ad installare driver - Magic Tune e funz Pivot su un'altra partizione visto che hai la fortuna (e l'avvedutezza) di avere più SO installati. E vedi se funziona come è probabile. Vedi anche se il lettore va sulla stessa partiz.; forse hai cancellato qualche file di sistema nell'eliminare il software del 193P. Quanti HD hai? Uno solo partizionato o cosa?
Ciao

maurosio
10-09-2004, 15:13
ecco l'ombra: http://www.samsung-italia.com/cgi-b...SyncMaster+193P

azz... sono proprio rinco******o :) :) :)

Mi sa che me lo prendo anche io..... eh, eh

giannimesa
10-09-2004, 17:17
Allora ecco cosa ho combinato:
avevo installato nell'ordine: driver,pivot e normal color

e tutto funzionava correttamente.
Nel sistema mi sono accorto che alla voce monitor c'erano un sacco di monitor allora ho eliminato quelli che mi parevano in più (da tutte e 2 le partizioni).
Questo ha portato al non funzionamento del pivot per angoli di 90°.
Poco male ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo, per fare bene ho fatto sia pivot che normal color (fortunatamente solo su una partizione).
Riavvio e mi da segnale assente sul dvi...
controllo l'altra partizione e come unico problema ha la funzione pivot che non funziona, ma il monitor va tranquillo.
Attacco l'analogico per vedere se la partizione incriminata parte e questa funziona solo a 640x480 16 colori dandomi un errore sull'avvio del control panel dell'ati.
L'autorun del cd samsung non parte dandomi errori all'avvio, il programma di installazione del pivot non parte dandomi errori. Riesco ad installare i driver ma il pc non ne vuole sapere di funzionare sull'uscita DVI.

Ho come scheda video una ATI 9600XT 128Mb

1 HD sata con 3 partizioni con 3 SO, più altri 3 dischi partizionati per video e archivi...
Il problema è su win2k, sull'altro win2k (a parte il pivot che non va e che non ho coraggio di reinstallare) tutto ok...il terzo so è winxp per i giochi...
Non voglio formattare tutto...

Marko Ramius
10-09-2004, 17:38
Originariamente inviato da giannimesa
Allora ecco cosa ho combinato:
avevo installato nell'ordine: driver,pivot e normal color

e tutto funzionava correttamente.
Nel sistema mi sono accorto che alla voce monitor c'erano un sacco di monitor allora ho eliminato quelli che mi parevano in più (da tutte e 2 le partizioni).
Questo ha portato al non funzionamento del pivot per angoli di 90°.
Poco male ho deciso di disinstallarlo e reinstallarlo, per fare bene ho fatto sia pivot che normal color (fortunatamente solo su una partizione).
Riavvio e mi da segnale assente sul dvi...
controllo l'altra partizione e come unico problema ha la funzione pivot che non funziona, ma il monitor va tranquillo.
Attacco l'analogico per vedere se la partizione incriminata parte e questa funziona solo a 640x480 16 colori dandomi un errore sull'avvio del control panel dell'ati.
L'autorun del cd samsung non parte dandomi errori all'avvio, il programma di installazione del pivot non parte dandomi errori. Riesco ad installare i driver ma il pc non ne vuole sapere di funzionare sull'uscita DVI.

Ho come scheda video una ATI 9600XT 128Mb

1 HD sata con 3 partizioni con 3 SO, più altri 3 dischi partizionati per video e archivi...
Il problema è su win2k, sull'altro win2k (a parte il pivot che non va e che non ho coraggio di reinstallare) tutto ok...il terzo so è winxp per i giochi...
Non voglio formattare tutto...

Un bel formattone e via andare! :sofico: :D

Scherzi a parte purtroppo non so aiutarti... buona fortuna :mano:

Marko Ramius
10-09-2004, 17:44
Originariamente inviato da Marcomesa
Sinceramente ho installato solo il normal color, non basta quello per regolare i colori?Non vorrei caricare troppe applicazioni in background...

dovresti installare anche magic tune per la luminosità e, solo se è collegato in vga per i colori.

tra le altre cose non ho capito bene poi come si regola sto normal color, quando devo settare brightness ad esempio dove cavolo è il pulsante sul monitor per regolare la luminosità?
Se qualcuno mi posta i passi per regolarlo sarei grato...come lo spiegano in inglese non mi è chiaro.

su magic tune ci sono i percorsi guidati per le regolazioni ;)
una volta settata la luminostà, cliccando destro sul desktop, potrai scegliere fra test-internet-game.

poi con le impostazioni ancora da regolare i colori sono decisamente troppo saturi(l'erba sembra adirittura fosforescente...)...si può sistemarli vero?

dovra settarli come meglio credi attraverso la scheda video.

Ciao

Marcomesa
10-09-2004, 19:23
quindi devo caricare normal color per i colori, magic tune per luminosità e pivot per le rotazioni...ma non sono troppe applicazioni in background?
io pensavo di collegarlo al DVI che è ovviamente migliore, ma così magictune non regola i colori esatto?
Altra cosa che non ho capito è come deve essere il quadrato interno rispetto a quello esterno?

grazie...

andreadgp
12-09-2004, 17:09
In effetti a prima vista il 193P che avevo acquistato non mi pareva tutto questo granchè, ma poi deciso ad utilizzare anche il mio vecchio Sony gli ho collegati in contemporanea e mi devo ricredere.Il Sony seppur a 100 Hz di refresh sembra abbia un'immagine sfarfallante,prima poi che mi sembrava il massimo in fatto di nitidezza, deve cedere il passo alla grande.
Se non fosse per quell'effetto scia anche se non particolarmente eccessivo nei giochi il 193P sarebbe perfetto.

MiKeLezZ
12-09-2004, 17:12
Sono contento tu ti sia ricreduto, seguo i tuoi problemi fin da quando dovevi ancora scegliere l'lcd, a quanto pare, come spesso succede, è solo una questione di abitudine

Marko Ramius
12-09-2004, 17:14
Originariamente inviato da Marcomesa
quindi devo caricare normal color per i colori, magic tune per luminosità e pivot per le rotazioni...ma non sono troppe applicazioni in background?
io pensavo di collegarlo al DVI che è ovviamente migliore, ma così magictune non regola i colori esatto?
Altra cosa che non ho capito è come deve essere il quadrato interno rispetto a quello esterno?

grazie...

Se lo colleghi in dvi installali tutti tranne natural color (magictune regola la luminosotà).

Ciao

night_angel
12-09-2004, 17:18
Ragazzi, sembrerà una domanda più che altro per curiosità.....ma con i giochi come va il samsung 193P?

Voglio dire con Doom3 - Halflife2 - UT2. Insomma con giochi adrenalinici e di corsa.

p.s. Mikelezz ma tu stai pure sul forum di TGM? :)