View Full Version : XPC e modding
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
Innanzitutto un saluto a tutti. Penso che questo sia il posto giusto per chiedere un cosiglio sul mio prossimo acquisto. Mi sono letto la discussione per diverse pagine ma non sono giunto ad una conclusione.
Per un uso 24h per mulo, magari vederci qualche filmetto e niente di più potrebbe andare questa config.:
SHUTTLE SN95G5v2 (S939) nForce3 Ultra/DDR400/SATA/AGP *BLACK*
MAXTOR DiamondMax10 200GB 7200rpm ATA133 (8MB)
NEC ND 3540A Dual Layer 16X DVD±R/RW *BLACK* bulk
TWINMOS DIMM 512 MB DDR400 PC3200
Athlon 64 3000+ "Venice E3 step" 1,8Ghz 90nm (S939) 512KB Tray
SAPPHIRE Radeon 9600 128MB TvOut/Dvi *FANLESS* AGP
Guarda che il core Venice non viene supportato dalla versione V2 del modello date indicato e mi risulata che la V3 sia disponibile solo sul mercato americano,in europa stanno ancora smaltendo i "vecchi modelli".
TheCiano
14-10-2005, 08:46
Ragazzi ma in soldoni che differenze ci sono tra il SN95G5 V2 e v3?? :confused:
Da quanto ho letto nei datasheet a me sembrano uguali... :stordita:
Guarda che il core Venice non viene supportato dalla versione V2 del modello date indicato e mi risulata che la V3 sia disponibile solo sul mercato americano,in europa stanno ancora smaltendo i "vecchi modelli".
Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma proprio per la mia ignoranza in materia, la config è quella proposta da un negozio di roma, C***line :D . Ora è possibile che chi ha fatto il preventivo fosse distratto, ma poi lo avrebbero dovuto montare loro, quindi... :muro:
Ho spedito richieste di preventivi a quasi tutti i fornitori romani presenti sul sito della shuttle, ma solo questi hanno risposto. Se avete altri posti dove chiedere fatemi sapere. :help:
ha delle risposte ai miei dubbi?
ThaNKs
Non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma proprio per la mia ignoranza in materia, la config è quella proposta da un negozio di roma, C***line :D . Ora è possibile che chi ha fatto il preventivo fosse distratto, ma poi lo avrebbero dovuto montare loro, quindi... :muro:
:help:
Per carità,quale competenza :D comunque forse hanno ragione perchè l'ultimissima revisione cioè la E6 è supportata,quindi prendete un processore di questa serie ma non le precedenti.
Per carità,quale competenza :D basta che guardi sul sito shuttle dove vi è la lista della compatibilità dei processori e il core Venice per il modello SN95G5V2 non è indicato mentre ad esempio i dual core X2 funzionano benissimo.Quindi o ti mandano la versione 3 oppure ti mandano un processore Clawhammer o Newcastle.
Il problema è che Shuttle Europa in germania ha ancora molti pezzi a magazzino da smaltire della vecchia versione,se ne vuoi uno fatti avanti.
Hai novità x il SD11G5?
a quanto ricordo a volte invece funziona.. un po' questione di culo :P con gli ultimi bios non so
Prezzo circa 660 euro in versione con 2 schede video 6600GT integrate in modalità SLI.
A proposito se qualcuno avesse bisogno di un barebone a prezzi molto concorrenziali ho un amico che potrebbe procurarmeli,mi deve parecchi favori......................
Per il resto PVT
Sarei interessato se mi fai sapere, Grazie
alessandro84
20-11-2005, 16:50
Ciao a tutti. Ho messo da parte un po' di soldini e questo Natale vorrei regalarmi un computer nuovo da utilizzare principalmente con applicazioni come photoshop e illustrator (utilizzo non massiccio), internet ovviamente, e giochi come Flight Simulator, The Sims e SimCity. Ci sono delle limitazioni importanti che dovrei considerare nella scelta di uno Shuttle al posto di un case normale?
Ho preparato una configurazione ideale, cosa ne pensate?
Shuttle SD31P --> alternative intel?
Pentium 4 640 3,2GHz --> troppo? troppo poco?
HD 250gb e lettore DVD da definire -->consigli?
Per quanto riguarda il raffredamento?
Posso risparmiare momentaneamente sull'acquisto della scheda video dato il processore intel950 già integrato? In caso contrario cosa ne dite della asus geforce 6600 gt o la 6800?
Graaazie!
ShadowMaster85
11-12-2005, 20:42
.
Black_Nexus_500
30-12-2005, 18:18
secondo voi ora cosa converebbe comprare?? intendo su che socket?? poi agp o pci ex??
secondo voi ora cosa converebbe comprare?? intendo su che socket?? poi agp o pci ex??
Io direi d rimanere su piattaforma 939 con pci-e, quindi un bel sn25P: supporto dual core,s-ataII raid,pci-e 16x..costo 455€
come controparte intel c sarebbe il :
->SD31P Intel 945G...costa sulle 525€ :rolleyes: ed ha supporto x i precotti dual core,,,anche se è in dubbio il supporto ai nuovi dual core 65nm
->SD11G5 viene sulle 495€ ed invece supporta il pentium-M,,,ha uno slot pci-e 16x,nn avrà il supporto x i nuovi pentium-M dual core ma è il cubetto piu silenzioso in circolazione
che c devi fare? :D
Black_Nexus_500
30-12-2005, 19:11
ma pensavo di farci una bella macchina da gioco...
sicuramente con pci ex, anche perchè le schede agp stanno sparendo...
ma resta il dubbio del socket...
per gli acquisti che negozi consigli on line (magari i link anche in pvt)...
Dovrei comprare un XPC .. e montarci un processore AMD VENICE 3200+
Non ho capito una cosa.. gli xpc... sono completi di alimentatore e scheda madre???
Io dovrei montare una gigabyte mini atx ..processore amd venice 3200+
Dove mi conviene comprare su GEMMA o su AYOO ???
Black_Nexus_500
04-01-2006, 07:13
Dovrei comprare un XPC .. e montarci un processore AMD VENICE 3200+
Non ho capito una cosa.. gli xpc... sono completi di alimentatore e scheda madre???
Io dovrei montare una gigabyte mini atx ..processore amd venice 3200+
Dove mi conviene comprare su GEMMA o su AYOO ???
Ciao, gli xpc hanno case, scheda madre e alimentatore...
se hai già la mother e la cpu devi puntare su un case mini atx che come dimensioni sono diversi dagli xpc (hanno un formato prioritario Small Form Factory se non sbaglio..)
Per l'acquisto non conosco gli shop e non so cosa consigliarti perciò lascio la parola a chi li conosce meglio di me..
Ancora non ho acquistato nulla ..quindi penso propio di passare su un xpc con processore amd venice 3200+
Leggevo che ci sono vari modelli per vari socket etc etc .. dove trovo una lista di tutti i modelli xpc per processori amd ?
Un'altra cosa,sono buone/complete queste schede madri ???
Grazie mille..
Black_Nexus_500
04-01-2006, 07:35
Ancora non ho acquistato nulla ..quindi penso propio di passare su un xpc con processore amd venice 3200+
Leggevo che ci sono vari modelli per vari socket etc etc .. dove trovo una lista di tutti i modelli xpc per processori amd ?
Un'altra cosa,sono buone/complete queste schede madri ???
Grazie mille..
http://global.shuttle.com/Product/Barebone/brb_default.asp
dal sito del produttore...
io ne ho uno da 2 anni, mai un problema e ci ho attaccato 2 hd, un dvd-rw e una 9500 pro... l'alimentatore è 200W ma non ha mai dato segni di "stanchezza"... secondo me fai un affarone ;)
per la completezza hanno tutto...
AZZ :D vedo che per amd non sonoù tanto bellimi i case ...per intel c'è quello bianco che è davvero ello .... meglio intel o amd? :D
Scherzo..questo mi piace molto : Shuttle SN25P
e ho visto pure in questo topic che un utente ce l'ha con montato sopra un A64 VENICE 3200+ ..mi sembra ottimo..
Ho visto delle immagini..e da come ho capito ci sono due slot per lettori cd/dvd ..quindi calza propio a pennello :D
Pipposuperpippa
04-01-2006, 09:40
AZZ :D vedo che per amd non sonoù tanto bellimi i case ...per intel c'è quello bianco che è davvero ello .... meglio intel o amd? :D
Scherzo..questo mi piace molto : Shuttle SN25P
e ho visto pure in questo topic che un utente ce l'ha con montato sopra un A64 VENICE 3200+ ..mi sembra ottimo..
Ho visto delle immagini..e da come ho capito ci sono due slot per lettori cd/dvd ..quindi calza propio a pennello :D
E' proprio fantastico.... ;)
Sarebbe il massimo che lo fanno pure bianco..ma non ne ho trovati ...vabbè mi accontento di quel fantastico nero :rolleyes:
P.s.\Dove mi consigliate di acquistare???
hir79ole
04-01-2006, 16:25
anche io mi sto appassionando a questo tipo di PC e ne ho adocchiato uno che mi servirebbe anche da ricevitore tv e da stereo.
Precisamente ho visto questo:
http://www.msi-italia.com/barebone_site.asp?ID=3
Voi cosa ne pensate??
Azz anche questo è bellissimo..ma quanto costa?
Ho dato un'occhiata al prezzo dello Shuttle SN25P 400€ e qualcosa.. penso propio che dovrò aspettare un altro pò per questo splendido xpc :(
hir79ole
04-01-2006, 16:33
Azz anche questo è bellissimo..ma quanto costa?
Ho dato un'occhiata al prezzo dello Shuttle SN25P 400€ e qualcosa.. penso propio che dovrò aspettare un altro pò per questo splendido xpc :(
no questo costa meno!all'incirca 250€ :D
250€ compreso di scheda madre e alimentatore?? !!
FAMMI SAPERE :D
hir79ole
04-01-2006, 16:38
250€ compreso di scheda madre e alimentatore?? !!
FAMMI SAPERE :D
certamente!
Ti ho mandato pvt con link! ;)
Black_Nexus_500
04-01-2006, 19:20
certamente!
Ti ho mandato pvt con link! ;)
potrei avere il link anche io??? grazie ;)
hir79ole
04-01-2006, 19:25
potrei avere il link anche io??? grazie ;)
hai pvt
Sono indeciso su quale prendere :D sono entrambi belli solo che .. lo Shuttle SN25P tiene i due slot per i lettori cd/dvd mentre quello della MSI ( giusto? nn ricordo :D ) ne tiene uno però ha quall'interfaccia molto da salotto e piena di comandi....
Azz bow.it ce l'ha a 500€ !!!! lo Shuttle SN25P !!!! si trova ad un prezzo più basso?
P.s.\ Su ghi.it ..che mi ha consigliato superpippo ( dove ha comprato il suo xpc ) l'ho trovato a 394,50 € + iva ...circa a 480€ ..è buono come prezzo?
UP
Ma lo Shuttle SN25P esce con alimentatore silent da 350w ??? o è vecchio stampo ???
Pipposuperpippa
05-01-2006, 07:34
UP
Ma lo Shuttle SN25P esce con alimentatore silent da 350w ??? o è vecchio stampo ???
350W :)
quindi anche con il sistema ICE di raffredamento e alimentatore silent ..giusto?
Pipposuperpippa
05-01-2006, 08:25
Sì... è molto silenzioso tra l'altro: la più grossa fonte di rumore è data dalla ventola della scheda grafica nel mio caso
capisco.. comunque su ayoo.de sta 400€ più 8€ per le s.s. ..penso di prenderlo da lì...
Ma volendo,la scheda grafica,posso anche comprarla in secondo momento o non dispone di un chip grafico integrato?
Cioè : devo perforza comprare una scheda video ..per cominciare ad usare l'xpc ( sempre dopo aver comprato cpu,hd etc etc )
Un'altra cosa..è sicuro che ci sono due slot per lettori cd/dvd ??
Quella parte blu/celestina fronatale.. è rimuovibile per essere pittata ???
Scusa le tante domande.. ma se lo compro,lo compro online e pure su un sito tedesco vorrei più info possibili ..da chi gia ne ha uno :D
Pipposuperpippa
05-01-2006, 11:09
Ma volendo,la scheda grafica,posso anche comprarla in secondo momento o non dispone di un chip grafico integrato?
Cioè : devo perforza comprare una scheda video ..per cominciare ad usare l'xpc ( sempre dopo aver comprato cpu,hd etc etc )
Sì, devi prendere una scheda grafica PCI-Ex, anche con doppio slot. Non ce ne sono integrate.
Un'altra cosa..è sicuro che ci sono due slot per lettori cd/dvd ??
Quella parte blu/celestina fronatale.. è rimuovibile per essere pittata ???
No, puoi mettere un solo lettore CD\DVD. C'è lo spazio per 3 hard disk o in alternativa 2hd e un lettore floppy.
Pittata?? :D Non so se si può riverniciare la mascherina anteriore, ma quando la vedrai dal vivo vedrai che è bella così. :)
ho capito grazie mille :D
Posseggo un Shuttle st20g5 da circa un anno e lo ricomprerei oggi senza alcun dubbio perchè ne sono strafelice.
Mi chiedevo se fossi il solo, sarebbe bello scambiare informazioni su questo prodotto fuori sudhian (vale a dire in ita).
Sono il solo?
Stargazer
02-03-2006, 23:23
Posseggo un Shuttle st20g5 da circa un anno e lo ricomprerei oggi senza alcun dubbio perchè ne sono strafelice.
Mi chiedevo se fossi il solo, sarebbe bello scambiare informazioni su questo prodotto fuori sudhian (vale a dire in ita).
Sono il solo?
Ma dai zara ovvero quello
che faceva il test spacca plastiche sui monitor lcd? :D
Scherzi a parte è già tanto che ci sia questo piccolo ritrovo barebonisti qui in questo topic per il resto penso che i possessori shuttle siano proprio tutti su sudhian :P
ragazzuoli, siccome sto aprendo un internet point, avevo pensato di metterci dentro una 15ina di Barbebone ed avevo pensato allo SHUTTLE SN25P
premetto che sono ignorante in materia di configurazioni XPC ma ne capisco invece benissimo di PC "normali"....
ora non ho ben capito una cosa:
lo shuttle SN25P viene venduto sui 400 euro circa, ma dentro poi ho notato che vanno messe altre cose o sbaglio ???
+ CPU 200 euro
+ HARD DISK 80 euro
+ MASTERIZZATORE DVD 50 euro
+ FLOPPY DISK 8 euro
+ SCHEDA VIDEO 100 euro
alla fin fine si va a finire sui 700-800 euro e gia questo mi fa un po' storcere il caso sinceramente calcolando che con 800 euro si può fare pure di meglio giusto ???
beh.. dipendentemente da questo, volevo chiedervi se mi sapete indicare un negozio online dove è possibile fare un "PC SU MISURA" basandomi dallo shuttle SN25P e potendo scegliere il restante dei pezzi.
CHL.IT ed essedi.it purtroppo non lo hanno il SN25P quindi non so dove vedere.
tnx a chiunque mi sappia aiutare
e prendere un
- Enermax Venus CS10068
- Biostar Tforce 6100-939
- A64
-... etc.. e te lo configuri come vuoi?
Non sarà un cubetto... ma ci puoi mettere quello che vuoi..
Stargazer
16-03-2006, 22:00
lo shuttle SN25P viene venduto sui 400 euro circa, ma dentro poi ho notato che vanno messe altre cose o sbaglio ???
+ CPU 200 euro
+ HARD DISK 80 euro
+ FLOPPY DISK 8 euro
+ SCHEDA VIDEO 100 euro
Mica solo con l'sn25p con tanti altri barebone è così
barebone significa: case piccolo scheda madre piccola alimentatore dedicato e sistema di dissipazione dedicato, scheda audio integrata e alcuni hanno pure la scheda video integrata
alla fin fine si va a finire sui 700-800 euro e gia questo mi fa un po' storcere il caso sinceramente calcolando che con 800 euro si può fare pure di meglio giusto ???Barebone è un concetto di essenziale potento in poco spazio e ben ottimizzato come smaltimento calore e areazione
io sono stato poco sopra i 1000 euro per il mio sn25p
(hai dimenticato le memorie ram)
alla fine avrei speso la stessa cifra o poco meno anche se prendevo un modello normale dato bisogna dedicarsi a ottimizzarlo dal punto di vista dissipazione rumore e quant'altro
beh.. dipendentemente da questo, volevo chiedervi se mi sapete indicare un negozio online dove è possibile fare un "PC SU MISURA" basandomi dallo shuttle SN25P e potendo scegliere il restante dei pezzi.
Non penso si possa segnalare
io ti dico il mio l'ho preso da un negozio della mia città che si forniva da uno dei distributori presenti sul sito della shuttle alla voce rivenditori
Stargazer ma secondo te vale la pena lo Shuttle SN25P ?
io mi son fatto 2 calcoli ed ho visto che mettendo un pc normale con buona componentistica, vado a spendere sui 900 euro....con il barebone invece vadoa spendere circa 200 euro in più.
quindi ti chiedo se come rumorosità e caratteristiche, secondo te veramente valgono questi 200 euro in + !
Stargazer
16-03-2006, 22:49
Stargazer ma secondo te vale la pena lo Shuttle SN25P ?
io mi son fatto 2 calcoli ed ho visto che mettendo un pc normale con buona componentistica, vado a spendere sui 900 euro....con il barebone invece vadoa spendere circa 200 euro in più.
quindi ti chiedo se come rumorosità e caratteristiche, secondo te veramente valgono questi 200 euro in + !
come ho scritto sopra era chiaro che intendevo chi sceglie barebone è per esigenze di spazio e trasportabilità
nel mio caso poi soprattutto di spazio dato è su una mensola di libreria
se io potevo farmi un midi o meglio ancora tower sceglievo un lian li o similare tipo cooler master stacker da li poi il passo è breve per il resto
prima di prendere l'sn25p adocchiai il soltek 3801 silenzioso pure lui con un raid di raptor
ma poi fallì la casa e provai un ideq330p, nonera male ma aveva gravi problemi di dissipazione (con una 6800gt saltava tanto per dire)
e quindi passai all'unico decente nella sua categoria l'sn25p dato i vari sb81p e sb95p li evitavo essendo precotti intel
Stargazer
16-03-2006, 22:52
vedi tu a cosa ti può serivre il barebone se da mostrare ad amici o proprio per esigenza
ragazzuoli, siccome sto aprendo un internet point, avevo pensato di metterci dentro una 15ina di Barbebone ed avevo pensato allo SHUTTLE SN25P
premetto che sono ignorante in materia di configurazioni XPC ma ne capisco invece benissimo di PC "normali"....
ora non ho ben capito una cosa:
+ CPU 200 euro
+ HARD DISK 80 euro
+ FLOPPY DISK 8 euro
+ SCHEDA VIDEO 100 euro
alla fin fine si va a finire sui 700-800 euro e gia questo mi fa un po' storcere il caso sinceramente calcolando che con 800 euro si può fare pure di meglio giusto ???
Io ti consiglierei piuttosto una scheda madre mATX messa in un case SIlverStone SUGO SG01.
Risparmi ed è un sistema più modilare, mantenendo l'estetica SFF.
a me questi pc servono per un internet point...cioè dei pc giusto per "navigare su internet" e potersi fare una partitina a "call of duty 2"... :)
non volevo svenarmi in costi assurdi ma volevo prendere dei pc "gradevoli" sotto un punto di vista estetico con dentro:
1 GB di RAM
un processore AMD Athlon64 3200
scheda video ati saphire x1300 256 MB
ed HD anche da 80 Gb tanto fa lo stesso
come monitor è sicuro che gli avrei paizzato un buon LCD 17" da 8 ms della samsung....il problema era solo il case del pc quindi.
non volevo spendere oltre i 1000 euro a computer e considerando che solo il monitor costa 250 euro circa......avevo 750 euro da spendere per un pc.
secondo voi ce la posso fare ? :D
se avete consigli/negozi per configurazioni varie....fatevi sotto :D
Stargazer
17-03-2006, 10:50
a me questi pc servono per un internet point...cioè dei pc giusto per "navigare su internet" e potersi fare una partitina a "call of duty 2"... :)
non volevo svenarmi in costi assurdi ma volevo prendere dei pc "gradevoli" sotto un punto di vista estetico con dentro:
1 GB di RAM
un processore AMD Athlon64 3200
scheda video ati saphire x1300 256 MB
ed HD anche da 80 Gb tanto fa lo stesso
come monitor è sicuro che gli avrei paizzato un buon LCD 17" da 8 ms della samsung....il problema era solo il case del pc quindi.
non volevo spendere oltre i 1000 euro a computer e considerando che solo il monitor costa 250 euro circa......avevo 750 euro da spendere per un pc.
secondo voi ce la posso fare ? :D
Si ma NON con un sn25p
prova al limite con le versioni più piccole tipo sn95g5 ultra collaudato tra l'altro
se hai intenzione di metterci quei componenti un sn25p è sprecato imho meglio uno qualunque della linea g5
se avete consigli/negozi per configurazioni varie....fatevi sotto :D
anche con google escono i negozi ho visto, basta inserisci il modello e alla seconda pagina iniziano ad apparire i negozi
Ragazzi, visto che state parlando del sn25p vi disturbo con un paio di domandine :D
Ho un barebone Biostar Ideq 210p che comincia a starmi parecchio stretto, soprattutto dal punto di vista dello spazio a disposizione per le schede video (davvero limitante).
Sto cercando un nuovo barebone e lo shuttle sn25p sarebbe l'ideale se non fosse che non ha una porta PCI normale e io ho comprato da solo 1 mese e mezzo una Creative X-FI :rolleyes:
Avete alternative valide a questo barebone? Requisito fondamentale è avere abbastanza spazio per la scheda video :)
yamaz mi sa che per te andrebbe benissimo lo shuttle sn26p (non il 25 ma il 26p) che supporta lo SLI quindi due schede video!
yamaz mi sa che per te andrebbe benissimo lo shuttle sn26p (non il 25 ma il 26p) che supporta lo SLI quindi due schede video!
Ha anche una normale PCI? E' tutto lì il problema :) Comunque ho comprato una nuova scheda video oggi pom. (x1600pro, un compromesso temporaneo) quindi il cambio barebone non è più così urgente :)
Ha anche una normale PCI? E' tutto lì il problema :) Comunque ho comprato una nuova scheda video oggi pom. (x1600pro, un compromesso temporaneo) quindi il cambio barebone non è più così urgente :)
non saprei :(
Ho bisogno di un pc entry level come prestazioni ma anche compatto e silenzioso. Ho perciò chiesto al mio rivenditore un preventivo per un barebone su soket 754 con un turion come cpu; lui mi ha risposto:
questa e' la foto dell'estetica vorrei sapere che barebone è. il cubo e' basato su chipset 915G percio' non fiata perche' e' tutto passivo. piattaforma intel , i cubi per amd non te li consiglio sono fatti male soprattutto sulla qualita' scarsa dei
chipset che gia' sono montati.
ci ho considerato:
CPU P IV 3200 64 bit sock 775 prescott
RAM 2x 512 MB pc 3200 bus 500 mhz
HDD S-Ata 200 GB Maxtor
Masterizzatore LITEON 16x double layer +/- R/RW
LCD samsung 17" magicbright
prezzo tutto incluso € 999,00 (scheda viedeo esclusa)
Cosa ne pensate della risposta e cosa mi consigliereste?
Grazie
Stargazer
04-04-2006, 21:30
Ragazzi, visto che state parlando del sn25p vi disturbo con un paio di domandine :D
Ho un barebone Biostar Ideq 210p che comincia a starmi parecchio stretto, soprattutto dal punto di vista dello spazio a disposizione per le schede video (davvero limitante).
Sto cercando un nuovo barebone e lo shuttle sn25p sarebbe l'ideale se non fosse che non ha una porta PCI normale e io ho comprato da solo 1 mese e mezzo una Creative X-FI :rolleyes:
Avete alternative valide a questo barebone? Requisito fondamentale è avere abbastanza spazio per la scheda video :)
o gli ideq o il silverstone sugo sg01 come ha proposto qualcuno qualche post indietro
vedi:
http://www.tomshardware.com/2005/07/20/
silverstone_sugo_sg01_is_stylish_flexibility/
però necessita schede micro atx
o gli ideq o il silverstone sugo sg01 come ha proposto qualcuno qualche post indietro
vedi:
http://www.tomshardware.com/2005/07/20/
silverstone_sugo_sg01_is_stylish_flexibility/
però necessita schede micro atx
se t servono info sul SilverStone SG01 (o sugo ), trovi il link nella mia firma del 3d ufficiale:D
Snickers
26-04-2006, 22:14
un Xpc che ha o che possa montare gli Yonah?
un Xpc che ha o che possa montare gli Yonah?
Ora come ora c sta solo il SD11G5 che supporta solo i "vecchi" Dothan ; di notizie per cubetti con supporto per Yonah ( e quindi pure di Merom, ovvero il successore di Yonah ) nn ce ne sono proprio :cry: , sarebbe veramente un bel mostriciattolo :D
Se ti interessa il discorso Yonah, puoi optare per un case m.atx ( ce sono un paio tra cui il Sugo che vedi in firma ) ed una mobo che lo supporti
:)
Salve gente ... e' parecchio che non scrivo di cubbbonzoli :)
Ho un problemaccio e mi siete venuti in mente come fonte di consiglio.
Possiedo un sk43g e' un modello un po old ma l'ho raccattato per 4 soldi e l'ho accessoriato con tutti pezzi che gia avevo quindi sono felice cosi'.
Veniamo al dilemma: ODIO I LED :D
In pratica pwrled e hdled sono parecchio forti e proiettano la luce sulla plastica della cover facendo un effetto che ad alcuni capisco possa piacere ma a me neanche un po ... anzi mi disturba proprio.
La mia idea originale era di aprire il case e staccare i connettori ma li mi sono imbattuto nel sorpresone: i connettori sono tutti su un unico maxipin che racchiude oltre ad i led anche pwr e rst.
il connettore e' vicino agli attacchi sata ed e' fatto nella classica forma ::::.
i pin che dovrei staccare sono ( :: ) :: . quelli in parentesi quindi ho pensato di fare "slittare" l'attacco in modo da coinvolgere solo i pin finali ma purtroppo la il connettore sporge verso gli attacchi sata e non c'entra.
Ho provato anche a girare il connettore in modo da prendere perpendicolarmente i pin che mi interessano in pratica questi :: ( :: ) .
in questo modo riesco a spegnere i led ma perdo la funzionalita' del tasto reset e non si spegne piu tenendo premuto per qualche secondo il power, in pratica si accende solo.
onestamente non so cosa inventarmi perche' le soluzioni che mi vengono in mente sono solo 1)tagliare i cavi sul connettore 2)tagliare i pin ma mi sembrano entrambe piuttosto "invasive" e francamente tenderei ad evitarle.
Che voi sappiate esistono utility software stregonerie riti vodoo parole magiche o qualcosa altro che mi permetta di spegnere quei dannati led?
Grazie
zumpa
Pipposuperpippa
12-05-2006, 11:39
Io vorrei ringraziare pubblicamente la Shuttle Europe, che su mia richiesta mi ha spedito gratuitamente 2 cavi SATA nuovi per il mio cubetto senza fare storie.... :sofico:
Io vorrei ringraziare pubblicamente la Shuttle Europe, che su mia richiesta mi ha spedito gratuitamente 2 cavi SATA nuovi per il mio cubetto senza fare storie.... :sofico:
da nn crederci :eek:
Per coloro che hanno dubbi vi confermo che la scheda in questione entra nel modello SN25P,me ne hanno appena ordinati due con la stessa configurazione:
SN25P
XFX 7900GTX 512MB
3800 X2
2GB Ram Vdata
Monitor Samsung da 19" SM940BF da 2 millisecondi
Tastiere g15 Logitech
Debbo dire che la scheda che ricordo è a doppio slot richiede la rimozione (o modifica se volete) del carterino in plastica che funge da convogliatore per il processore.La stessa Shuttle da prove fatte conferma che non vi è alcuna controindicazione alla rimozione di questo convogliatore.
Da notare che in fase di assemblaggio serve uno sdoppiatore del molex dell'alimentazione perchè ve ne sono solo 2 che ovviamente non sono abbastanza.
Al primo lancio di 3Dmark 2006 ho ottenuto:
3Dmark 2006 5790 punti
S.M. 2.0 score 2513 "
HDR/S.M 3.0 score 2513 "
CPU Score 1502 "
Le Ram sono normali,se avessi montato delle CAS 2.5 invece che CAS 3 probabilmente avrei passato i 6ooo punti.
1280 X 1024 con i settaggi di default.
Che dite ?
La scheda è anche molto silenziosa.
Le novità (http://global.shuttle.com/event/computex2006/computex2006-brochure.pdf)
http://www.techpowerup.com/img/06-06-06/new_products_computex2006.jpg
:D
Stargazer
10-06-2006, 13:35
Una domandina ai possessori di sn25p
ora che è morto il mio pc cazzeggio internet ho sostituito con il sn25p
ce l'ho da un bel po' (ma lo usavo sempre full power) ma noto solo ora che il cool'n' quiet non va
non va neanche a pagarlo oro
tant'è che ho forzato con il cpu clock rightmark ma non è certo questo il modo di usarlo
:(
Ottimo thread...
Sono mesi che nessuno posta.
Ne approfitto per domandare ancora: nessuno possessore di st20g5?
Ottimo thread...
Sono mesi che nessuno posta.
Ne approfitto per domandare ancora: nessuno possessore di st20g5?
il thread è in una zona remota di questo forum....abbiam provato a farci sentire per avere piu visibilità ma nulla :cry: ...
nn c'è piu nessun qua dentro? :D
Pipposuperpippa
03-12-2006, 22:41
io ci sono.... mi godo da un bel po' l'ottimo SN25P :D
io ci sono.... mi godo da un bel po' l'ottimo SN25P :D
Ottimo, a breve arrivo pure io a tenerti su il morale :D
Sono in attesa di un SP35P2, dopo qualche anno mi sono deciso a prendere un nuovo Shuttle per il lavoro da casa.
Sarà equipaggiato con un Velociraptor da 150 Gb, un hd secondario da 1 Tb, lettore BRD/DVD/CD, 4 Gb di ram e un Core Duo 6600.
Sono ancora indeciso sulla scheda video, ma sicuramente passero a una 4850 di Ati.
Per lo spazio di archiviazione, a parte il tera interno mi collego a un nas da 4 Tb così per un po' non dovrei avere problemi. Questo Shuttle mi si va ad affiancare a un vecchiotto ma sempre grandioso SB75G2.
...ma 'sta sezione per i barebone?
Sono in attesa di un SP35P2, dopo qualche anno mi sono deciso a prendere un nuovo Shuttle per il lavoro da casa.
Sarà equipaggiato con un Velociraptor da 150 Gb, un hd secondario da 1 Tb, lettore BRD/DVD/CD, 4 Gb di ram e un Core Duo 6600.
Sono ancora indeciso sulla scheda video, ma sicuramente passero a una 4850 di Ati.
Per lo spazio di archiviazione, a parte il tera interno mi collego a un nas da 4 Tb così per un po' non dovrei avere problemi. Questo Shuttle mi si va ad affiancare a un vecchiotto ma sempre grandioso SB75G2.
...ma 'sta sezione per i barebone?
stai togliendo un pò di polvere a thread storici? :D
stai togliendo un pò di polvere a thread storici? :D
Eh si... ogni tanto queste "perle" vanno riprese, chissà, magari troviamo qualche nuovo aficionados!
L'SP35P2 Pro (Prima Series) mi è arrivato ieri, disimballato e aperto subito! Devo dire che la qualità costruttiva rispetto all'SB81P (il mio ultimo barebone "da lavoro") è migliorata notevolmente, i cestelli porta hd adesso sono totalmente in alluminio (invece che in plastica) per dissipare meglio il calore. La mobo ha dissipatori in rame e heat pipes, i condensatori di alimentazione sono allo stato solido. Ci sono ben 4 slot per la ram e i connettori per le periferiche risultano posizionati in modo migliore.
Ho la smaniadimontaggio a 1000 ma manca ancora la scheda video, ho preso una Ati 4850 con connettore HDMI direttamente sulla staffa per evitare di usare un dongle che ne aumenterebbe la lunghezza.
...quasi quasi ci metto la nVidia e lo monto subito, poi dopo cambio!
http://eu.shuttle.com/it/portaldata/1/Moduledata/956/sv_6617_2_1.jpg
Eh si... ogni tanto queste "perle" vanno riprese, chissà, magari troviamo qualche nuovo aficionados!
finchè non aprono una sezione congruente, continuerà stà thread in un solo monologo...
Oh, 'sto trappolino va veramente bene!!! Ora ho due dischi, il Velociraptor da 150 e un secondario da 500 Mb, l'archivio l'ho spostato un un'altra stanza... con un NAS da 4 Tb.
Devo solo silenziarlo un pochetto...
PaPuAsja
08-10-2008, 19:24
Quanto l'hai pagato e dove? Sono interessato anche io a prenderlo. Sembra davvero il prodotto giusto!!!
Io l'ho preso da Breakpoint dove mi hanno fatto un ottimo prezzo e sono stati di una rapidità ed efficienza incredibili. Costa 429 euro iva compresa.
L'ho equipaggiato con un Core Duo 2 6600, 4 Gb di ram, un Velociraptor da 150 Gb, un secondo disco da 500 Gb che tra poco diventa da 1 Tb, e per il momento c'è su una 8800GTS ma sto aspettando una Ati 4850. Il sistema operativo è Vista x64.
Nel complesso è una macchina veramente notevole, un felice ritorno agli Shuttle.
Avrei potuto prendere anche uno dei due modelli superiori ma avrei dovuto cambiare pure la ram mentre così il passaggio è stato molto "naturale".
PaPuAsja
08-10-2008, 21:20
Stavo pensando di fare un viaggetto in USA per natale e veder se riesco a portarlo via per la metà, 430€ e' una cifra notevole al momento.
Chiedevo a emax in pvt, ma forse anche tu sai la risposta. Pensi che se prendo un modello vecchio tipo sg31g5 o sg33g5 ci posso mettere un e8x00 ed una Hd4850 o l'alimentatore da 250w ne soffrirebbe?
Stavo pensando di fare un viaggetto in USA per natale e veder se riesco a portarlo via per la metà, 430€ e' una cifra notevole al momento.
Chiedevo a emax in pvt, ma forse anche tu sai la risposta. Pensi che se prendo un modello vecchio tipo sg31g5 o sg33g5 ci posso mettere un e8x00 ed una Hd4850 o l'alimentatore da 250w ne soffrirebbe?
Per quella "roba li" servono almeno 400 watt per stare tranquillo, quindi ti serve un modello della serie "P".
PaPuAsja
04-11-2008, 12:08
E' possibile compra un Ali da 400w e sostituirlo a quello che hanno i modelli vecchi riducendo così i costi?
Ho cercato sul sito della shuttle, ma tra gli accessori non l'ho trovato, se avete qualche link fatemi sapere.
E' possibile compra un Ali da 400w e sostituirlo a quello che hanno i modelli vecchi riducendo così i costi?
Ho cercato sul sito della shuttle, ma tra gli accessori non l'ho trovato, se avete qualche link fatemi sapere.
Prova qui! (http://www.breakpoint.it/home_i.ASP?pagina=2)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.