PDA

View Full Version : XPC e modding

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9

adandur
11-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da z3n0
Io non ho una cifra prevista pero non voglio levarmi 1000€ senza manco prendermi un monitor!
All'improvviso sono impazzito ed ho guardato i pezzi x l'sb95p ma po mi so reso conto che non tiene manco la video integrata, e allora che andasse a cacà! :P
A questo punt sb81p...pero lo sai, cambio idea ogni 7 sec...quindi mentre leggi sto post gia ho cambiato altri 2 shuttle ;)

ehehhe lo so bene :D
facciamo così.. ogni tanto dicci la configurazione e il prezzo a cui stai pensando.

Per ora io ho dei dubbi sullo shuttle da prendere per questi motivi:
1) non vorrei avere una cpu sottodimesionata, ma neanche sovradimensionataa quello che mi serve.
2) dovrei metterci dentro una scheda tv-tuner, ma se poi volessi in seguito aggiungere una scheda video tipo una 6800gt?
3) vale la pena prendere quelli con vga integrata? come si comportano con giochi tipo the sims2? ce la potrei fare a farli girare usando una risoluzione al max 800x600 visto che userò la tv?

ala fine stavo pensando anche a una soluzione tipo xpc senza video integrata ma con una scheda 3d non troppo costosa ma sufficente per il punto 3 da poter cambiare in seguito.
Invece della pci tv-tuner, ne potre prendere uno usb.. qualcuno ne ha provato qualcuno?

z3n0
11-12-2004, 17:41
Io x ora non condivido i media center...io ho il mio pc perennemente acceso con la mia musica e il dolby potente...uso la tv e ho lo stereo x la radio :P
Certo una scheda x vedere la tv sul pc è un bello sfizio...pero non ne vedo molto l'utilità!
parlate tutti di ste 6600 o 6800gt turbo diesel 120 cv...io non sono proprio informato sulle video! sarà che sono anni che non trovo un bel gioco?
Odio gli sparatutto xkè come mi ci metto dopo 10 min mi gira lo stomaco e non ho capito xkè...mi piacciono quelli di racing (auto) ma mi passa il genio non so xkè...insomma io x ora non ne ho bisogno di giochi nonostante i miei 20 anni :P
Quindi qua ci vuole l'sb81p! porca pupazza!
Fra n'ora mi devo fare pure il viaggetto x andare a prendere la girl a napoli, fammi andà a lavà! cmq seguo il post x almeno n'altra oretta...

MaxP4
11-12-2004, 18:04
... come mi ci metto dopo 10 min mi gira lo stomaco...
Idem... ho provato qualche minuto di più e sono arrivato alla nausea... se continuo rischio il :Puke:

Tornando seri... io Media Center lo sto provando fin dalla versione 2003 inglese. Secondo me è un'ottima soluzione, facile, intuitiva (lo usa tranquillamente anche mio figlio cha ha 3 anni e mezzo).

Con la guida tv (se si decidessero a farla funzionare) registrare è un gioco da ragazzi, uno si programma la settimana e poi si guarda i programmi con calma.

Senza contare che si riesce anche a far funzionare i decoder di Sky, usando il telecomando Microsoft.

MadMax_2000
11-12-2004, 18:14
Originariamente inviato da MaxP4
http://www.studiomorriconi.com/max/varie/Setifarm.jpg

P.S.
Quel monitor li è da 14", accanto c'è un Sony G520.

exexexe

Barebone Tower's?

:D

Saluti.

z3n0
11-12-2004, 18:28
Chissà xkè ci succede cosi Max...pure io se non mi tolgo :Puke:
Mah! cmq lo spirito di giocare non è piu come quando avevo 14 anni ;)
Al max faccio le spese di mese in mese...tipo ora shuttle, ram, proc, hd e lettore dvd e poi prenderò il mast dvd e monitor...
sto diventando pazzo...mi docciò va! ;)

adandur
11-12-2004, 18:29
Tornando seri... io Media Center lo sto provando fin dalla versione 2003 inglese. Secondo me è un'ottima soluzione, facile, intuitiva (lo usa tranquillamente anche mio figlio cha ha 3 anni e mezzo).

Con la guida tv (se si decidessero a farla funzionare) registrare è un gioco da ragazzi, uno si programma la settimana e poi si guarda i programmi con calma.

Senza contare che si riesce anche a far funzionare i decoder di Sky, usando il telecomando Microsoft.

mi interessa mi interessa... puoi dirmi qualcosa di più?
conosco cos'è l' MCE.. ma da quello che sapevo bisognava avere tutto l'hw certificato per MCE... e mi pare di ricordare che c'erano dei problemi con gli shuttle che non erano riconsciuti come tali ( o almeno la scheda video con uscita TV)...
tu con cosa l'hai provato?
come si collega al decoder sky?
che tv-tuner hai usato?

grazie mille

z3n0
11-12-2004, 19:11
Mentre voi parlate di questo odio sistema microsoft (sapete che odio microsoft), io mi finisco di preparare e vado a napoli...ci sentiamo dom nel pom! :P
buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

adandur
11-12-2004, 19:15
Mentre voi parlate di questo odio sistema microsoft (sapete che odio microsoft), io mi finisco di preparare e vado a napoli...ci sentiamo dom nel pom! :P
buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

buona serata e divertiti :oink: :gluglu: :ubriachi:

ilmanu
11-12-2004, 19:20
secondo me la migliore soluzione e' comprarsi lo shuttle, matenendo piu' coponenti possibili del vecchio pc, tipo video, hd, dvd e ram (se possibile anche la cpu) e in un secondo momento fare l'upgrade...
cmq un buon sito per gli xpc in generale e' www.norskit.de calcolate pero' che sono un po' stronzi, come tutti i krukki insomma.....

attualmente la migliore soluzione e' l'sb75g2vp con p4 3.0ht 2*512

cosi' andate avanti per un paio di anni, se èpoi siete come me che non giocate metteteci una 8500 AIW costano poco ma hanno un sacco di funzioni multimediali, in primisi la sintonizzazione tv e.... il TELECOMANDO RADIO!!!!

smanet
11-12-2004, 21:53
Originariamente inviato da adandur
a questo punto ricomincio l'odissea per trovare un hd decente per il mio futuro xpc.

E' preso il dubbio anche a me... non vorrei che i miei due Maxtor scaldino troppo lì dentro... mah!
Ci sono dei optionals che mi consigliate?
...Qualcuno conosce il tedesco? :D

MaxP4
11-12-2004, 22:00
Originariamente inviato da ilmanu
cmq un buon sito per gli xpc in generale e' www.norskit.de calcolate pero' che sono un po' stronzi, come tutti i krukki insomma.....

All'estero si compra sempre bene, ma attenzione che anche in Italia le cose stanno migliorando, aumentano i rivenditori ufficiali ecalano i prezzi...

Norskit.de
Barebone Shuttle XPC SB75G2 VP € 296.45

Compuline.it
SHUTTLE SB75G2VP €. 359,45

Gabbianocomputer.it
SHUTTLE XPC SB75G2VP € 314.00

Tenete presente le spese di spedizione e la comodità in caso di problemi... Io sono sempre stato un sostenitore degli acquisti all'estero, ma ora inizio a guardare anche da noi.

...sapevo bisognava avere tutto l'hw certificato per MCE... e mi pare di ricordare che c'erano dei problemi con gli shuttle che non erano riconsciuti come tali ( o almeno la scheda video con uscita TV)...
tu con cosa l'hai provato?
come si collega al decoder sky?
che tv-tuner hai usato?
...
Hummmmm forse c'era stato un problema di driver con gli Shuttle con chipset Ati, altro non so. Io l'ho installato sull'SB75G2 e sull'SB81P senza nessun problema (ma anche su altre macchine).
L'hardware non deve essere certificato, ma deve avere determinate caratteristiche indicate da Microsoft, questo per evitare il più possibile problemi che possono nascere con driver e hardware fatti con i piedi, e visto che sono macchine destinate ad un'utenza "varia" è bene così.
Io ho usato schede tv della Hauppauge, una PVR250MCE e una PVR150MCE. Ho anche provato una Radeon AIW che con opportuni driver modificati funzionava alla perfezione.
Per collegarlo al decoder Sky bisogna avere sempre un sintonizzatore con ingressi audio/video. A questo punto si dirà a Media Center che abbiamo la tv via cavo tramite decoder esterno (che dovrà essere collegato al pc). MCE farà una scansione degli ingressi e a noi resta solo da confermare.

ilmanu
12-12-2004, 01:50
All'estero si compra sempre bene, ma attenzione che anche in Italia le cose stanno migliorando, aumentano i rivenditori ufficiali ecalano i prezzi...

Norskit.de

Compuline.it

Gabbianocomputer.it

Tenete presente le spese di spedizione e la comodità in caso di problemi... Io sono sempre stato un sostenitore degli acquisti all'estero, ma ora inizio a guardare anche da noi.

Hummmmm forse c'era stato un problema di driver con gli Shuttle con chipset Ati, altro non so. Io l'ho installato sull'SB75G2 e sull'SB81P senza nessun problema (ma anche su altre macchine).
L'hardware non deve essere certificato, ma deve avere determinate caratteristiche indicate da Microsoft, questo per evitare il più possibile problemi che possono nascere con driver e hardware fatti con i piedi, e visto che sono macchine destinate ad un'utenza "varia" è bene così.
Io ho usato schede tv della Hauppauge, una PVR250MCE e una PVR150MCE. Ho anche provato una Radeon AIW che con opportuni driver modificati funzionava alla perfezione.
Per collegarlo al decoder Sky bisogna avere sempre un sintonizzatore con ingressi audio/video. A questo punto si dirà a Media Center che abbiamo la tv via cavo tramite decoder esterno (che dovrà essere collegato al pc). MCE farà una scansione degli ingressi e a noi resta solo da confermare.

mi mandi una mail con i suddetti driver modificati per AIW con magari anche due righe?

MaxP4
12-12-2004, 12:27
mi mandi una mail con i suddetti driver modificati per AIW con magari anche due righe?
È tutto qui:
http://www.xpmce.com/index.php?option=com_remository&Itemid=27&func=fileinfo&parent=category&filecatid=15

smanet
12-12-2004, 12:58

Norskit.de

Compuline.it

Gabbianocomputer.it

...tutti i prezzi sono IVA esclusa, vero? :( Per gabbianocomputer ne sono sicuro, per i tedeschi non l'ho ancora capito! :p

ilmanu
12-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da smanet
...tutti i prezzi sono IVA esclusa, vero? :( Per gabbianocomputer ne sono sicuro, per i tedeschi non l'ho ancora capito! :p
sull sito norskit (sto preparando una guida agli acquisti) e' gia inclusa la vat e le ss sono 19.90 fino a 10kg, non spedisocno i monitor....

z3n0
12-12-2004, 13:36
ilmanu attendo la tua guida...i prezzi sembrano competitivi e se non erro tutti con iva inclusa xkè ho controllato su compuline.it e dice €. 359,45 (IVA inclusa) per SB75G2VP quindi penso che tutti quelli emssi siano iva inclusa..

z3n0
12-12-2004, 13:37
Nell'sb75g2vp dice questo:

Processor support
Socket 478 supports Intel Pentium 4 and Celeron processors
at 800, 533 or 400 FSB
supports Hyper-Threading
supports Prescott (since BOM 14) and Northwood core
does not support Willamette (1.3~2.0 GHz, 256kB L2)

Ma non supporta i prescott 775? e sti northwood che so?

p.s: ma sta 8500 AIW cos'è? na scheda video che supprota pure tv e radio o solo sintonizzatore?

MadMax_2000
12-12-2004, 13:51

Processor support
at 800, 533 or 400 FSB
supports Hyper-Threading

p.s: ma sta 8500 AIW cos'è? na scheda video che supprota pure tv e radio o solo sintonizzatore?

775 sta per il tipo di socket sul quale viene creato il processore.

LGA775 è il nuovo socket Intel senza Pin, o meglio i Pin sono presenti sulla mainboard.

Ovviamente il barebone in questione è compatibile SOLO con i P4 su Socket478.

Saluti.

Massimo.

ilmanu
12-12-2004, 13:53

Processor support
at 800, 533 or 400 FSB
supports Hyper-Threading

allora l'sb75g2vp supporta soket 478 aka p4 northwood (e' il tipo di core, il precedente si chiamava willamette e na cosa del genere) e prescott ma skt 478, per gli lga775 c'e' l'81p o il nuovo 95(che ha in piu' le ddr2)

z3n0
12-12-2004, 13:55
Si ma tra il 478 e il 775 ci sono differenze di prestazioni? o cambia solo fisicamente? e po sti 478 ho sentito che non si trovano....
cos'è quella 8500 che mi hai detto?

ilmanu
12-12-2004, 13:55
dimenticavo le ati AIW ALL IN ONE sono schede video con sintonizzatore tv-radio e telecomando radio (non infrarossi) con il quale controlli totalmente il pc

z3n0
12-12-2004, 13:58
Quindi tripla funzione :P oltre a farmi da video fa da tv e stereo....mi sembra na gran cosa....approssimativamente qual'è il prezzo?

ilmanu
12-12-2004, 13:58
Si ma tra il 478 e il 775 ci sono differenze di prestazioni? o cambia solo fisicamente? e po sti 478 ho sentito che non si trovano....
cos'è quella 8500 che mi hai detto?
i classi ci p4 sono i 478, lga775 e' il nuovo soket.....che dire... per me non cambia un luppolo.... cmq se compri un p4 3.0 normalissimo e' 478 quindi non capisco il tuo smarrimento

hai pvt

dune2000
12-12-2004, 14:18
Scusate se mi intrometto, ma riflettendo su un possibile acquisto mi orienterei verso le nuove soluzioni con socket 775 e PCI-express per dare più longevità al cubetto.
Se ci vuoi mettere su un Celleron è unaltra storia, puoi rimanere sui 478.
A mio avviso Shuttle dovrebbe calare i prezzi delle soluzioni intel con il 775.
La qualità e il valore aggiunto non giustificano prezzi superiori a 300/350 euro.

.... ho avuto un flash mi sono ricordato quale è stato il primo cubetto apparso sul mercato, aveva un design inconfondibile e poteva dare lezioni di stile ...
http://www.mindrup.de/atos/online/0004/artikel/macs/cube.gif

:eek: :eek: :eek:

z3n0
12-12-2004, 14:25
Bellissimo...qua ilmanu mi spiega che conviene piu un 3.0 giga normale non prescott in quanto è piu performante e scalda di meno! quindi a sto punto che ben venga un 3.0 con 512 di cache l2 (northwood)...
O sbaglio? MaxP4 che dice?

ilmanu
12-12-2004, 14:30
Originariamente inviato da dune2000
Scusate se mi intrometto, ma riflettendo su un possibile acquisto mi orienterei verso le nuove soluzioni con socket 775 e PCI-express per dare più longevità al cubetto.
Se ci vuoi mettere su un Celleron è unaltra storia, puoi rimanere sui 478.
A mio avviso Shuttle dovrebbe calare i prezzi delle soluzioni intel con il 775.
La qualità e il valore aggiunto non giustificano prezzi superiori a 300/350 euro.

.... ho avuto un flash mi sono ricordato quale è stato il primo cubetto apparso sul mercato, aveva un design inconfondibile e poteva dare lezioni di stile ...
http://www.mindrup.de/atos/online/0004/artikel/macs/cube.gif

:eek: :eek: :eek:
il costo all'estero degli lga775 non e' poi cosi alto oltretutto se vai su soluzione con il suond high non_ricordo_cosa e ddr2 lo credo che costano, ma 81p e' abbordabilisimo 377€ sei sul costo di un case+mobo+dissi+ali (350w per l'81 ed e' un silent non un ali caciofa da 10 euro) e lettore 8in1

z3n0
12-12-2004, 14:36
Non sapevo che all'estero costasse cosi poco..in italia 445 e allora mi smebrava alto!

MaxP4
12-12-2004, 16:48
Per chi volesse info su Windows Media Center ci sono un paio di thread abastanza esaustivi...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=799248

http://software.hwupgrade.it/articoli/1106/1.html

zumpa
12-12-2004, 16:52
Allora ricapitolando sono sempre piu' deciso verso l'ST62K, sono in trattative per un northwood 2.4 anche se a 533 di FSB.
Ultimi dubbi sono:
come lo vedete il video integrato del ST62K?
Come lo vedete quel procio a fare da "computer silenzioso" ed un po da mediacenter?

Electric Blue
12-12-2004, 17:22
Originariamente inviato da zumpa
Allora ricapitolando sono sempre piu' deciso verso l'ST62K, sono in trattative per un northwood 2.4 anche se a 533 di FSB.
Ultimi dubbi sono:
come lo vedete il video integrato del ST62K?
Come lo vedete quel procio a fare da "computer silenzioso" ed un po da mediacenter?

Per me è perfetto...

Tieni presente solo eventuali upgrade futuri.

Quell'Xpc non ha slot Agp, quindi se lo prendi lo dovrai tenere fino alla morte (sua, ovvio).

zumpa
12-12-2004, 22:37
Ed infatti e' proprio la mancanza dello slot agp che mi fa chiedere come vedete il video integrato.
Sono in dirittura d'arrivo per l'ordine e spero di riuscire a concludere anche per il procio.
ST62K?? Secondo voi alla fine riusciro' a convincermi definitivamente? :D

z3n0
13-12-2004, 09:19
MaxP4 ma l'sb75g2VP su norskit costa 266 € ma è iva inclusa? ci stann oda aggiungere solo 20€ di spedizione e basta?

MaxP4
13-12-2004, 09:26
MaxP4 ma l'sb75g2VP su norskit costa 266 € ma è iva inclusa? ci stann oda aggiungere solo 20€ di spedizione e basta?

Dove lo vedi tu a 266?

Barebone Shuttle XPC SB75G2 VP
ArtNr. 13658
Liefertermin: Wird bestellt
296.45 EUR

z3n0
13-12-2004, 09:33
Scusa ho premuto il tasto sbagliato...intendevo 296...si deve aggiungere solo 20€ di sped e basta? niente dogana, botta di culo e tasse varie?

ilmanu
13-12-2004, 09:38
Scusa ho premuto il tasto sbagliato...intendevo 296...si deve aggiungere solo 20€ di sped e basta? niente dogana, botta di culo e tasse varie?
c'e' solo una tassa che non viene menzionata, e' quella sul volume, se ordii cose troppo grosse paghi 4 euro di maggiorazione ma parliamo di oltre un metro....per il barebone non ci sono problemi

MaxP4
13-12-2004, 10:32
Comparativa su GamePC (http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=newshuttlep4&page=1&cookie%5Ftest=1)

Nella scheda hanno fatto un po' di confusione con il diametro delle ventole...

SB81P
2 x 80mm CPU Side Exhaust (sono una da 80 mm e l'altra a occhio da 50 mm)
2 x 40mm Rear Exhaust (sono da 50 mm)
1 x 80mm PSU Fan Exhaust (questa l'hanno beccata!)

SB83G5
1 x 80mm CPU Rear Exhaust (...sarebbe da 90 mm)
1 x 60mm PSU Fan Exhaust (l'alimentatore ha due ventolne da 40mm)

...e con l'audio dell'SB81P.
Intel HD (Azalia) Audio
5.1 Composite/Optical Digital In/Out (i canali sono 7.1)
Six Channel Analog Ports

Ottimo per rendersi conto delle dimensioni dei due PC.

MaxP4
13-12-2004, 10:41
Su Tom's invece c'è una comparativa tra più barebone.

Qui qualche tabella sul rumore:

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/toms-barebone-noise-01.gif

http://www.studiomorriconi.com/max/varie/toms-barebone-noise-02.gif

Qui l'articolo (http://www.tomshardware.com/howto/20040804/index.html)
Nel secondo grafico c'è qualcosa che non mi torna... dice "Percent - More is better"... credo che la scala debba essere in dB e poi la descrizione dovrebbe essere "Lower is better".
Mah... dovrei fare il correttore di bozze! :D

Dalla comparativa di Tom's quello che risalta di più è la qualità costruttiva e la pulizia all'interno degli Shuttle rispetto alla concorrenza. Impressionante la foto di lato dell'SB81P... non si vede un cavo!

zumpa
13-12-2004, 12:53
Ed infatti proprio da quell'articolo di Tom che mi e' nata la voglia di prendere un ST62K.
L'SB81P che sempra finanche meno rumoroso e' un po troppo fuori budget per me :(
Alla fine una configurazione abbastanza base di un ST62K dovrei riuscire a metterla su con non troppi eurI, ad occhio e croce un pelo meno di 500.

z3n0
13-12-2004, 15:53
Allora l'sb75g2vp su compuline.it costa 356 iva inclusa mentre su nortek costa 299, ma se è iva esclusa viene 355! tra i 2 è preferibile prenderlo in italia a questo punto per l'assistenza! Ma compuline mi ha risposto "magari ad averlo!" alla mia mail!
Come faccio?

ilmanu
13-12-2004, 16:09
Ed infatti proprio da quell'articolo di Tom che mi e' nata la voglia di prendere un ST62K.
L'SB81P che sempra finanche meno rumoroso e' un po troppo fuori budget per me :(
Alla fine una configurazione abbastanza base di un ST62K dovrei riuscire a metterla su con non troppi eurI, ad occhio e croce un pelo meno di 500.
ma perche' partite tutti dal presupposto di comprare un xpc completo...tenetevi quanti piu' componenti possibili ridicendo la spesa, le espasioni le fate dopo, se hai gia un sistema con ddr per esempio prendi un sb81p+cpu fine il resto lo recuperi....

ilmanu
13-12-2004, 16:11
Allora l'sb75g2vp su compuline.it costa 356 iva inclusa mentre su nortek costa 299, ma se è iva esclusa viene 355! tra i 2 è preferibile prenderlo in italia a questo punto per l'assistenza! Ma compuline mi ha risposto "magari ad averlo!" alla mia mail!
Come faccio?
ti ho gia detto che di tasse non ce ne sono :=

zumpa
13-12-2004, 16:36
ma perche' partite tutti dal presupposto di comprare un xpc completo...tenetevi quanti piu' componenti possibili ridicendo la spesa, le espasioni le fate dopo, se hai gia un sistema con ddr per esempio prendi un sb81p+cpu fine il resto lo recuperi....

Perche' attualmente la macchina da cui scrivo e' un barton 2800, quindi AMD socket A, con un disco da 120 Sata.
Quindi in pratica se mantengo l'idea dell'ST62K l'unica cosa che potrei recuperare e' la ram per il resto dovrei comprare in ogni caso tutto nuovo, visto che neanche il disco posso riutilizzare dato che non ha Sata il cubetto di cui sopra.
Per quanto riguarda l'SB81P, il discorso non e' dissimile, il barebone da solo costa intorno ai 450 euro e ci sarebbe quantomeno il procio da comprare dato che non dispongo di un procio con socket 775, quindi almeno altre 150 di spese.
L'unica soluzione che ho preso in considerazione seriamente per sfruttare i pezzi che gia' ho e rivendere magari case ali e mobo, e' l'SN45GV3 che rientrerebbe bene nella mia ipotesi di spesa come barebone e avrebbe il vantaggio di potermi fare praticamente fermare li come spese. Ma quello che mi perplime moltissimo e' il solito rumore che produce quel cubetto, non sono riuscito a trovare tavole comparative ne valori precisi in db, e poiche' il primo e vero motivo per cui voglio approcciare al mondo shuttle e' proprio la silenziosita' preferisco orientarmi verso qualcosa di cui sono sicuro.
Certo magari potendo testare col mio orecchio SN45GV3 magari mi convincerei e farei un ottimo affare, ma poiche' non trovo nessuno in citta' che ne abbia uno in esposizione, non riesco a "fidarmi alla cieca".
Volendo pero' sono pronto a cambiare idea, sport che negli ultimi giorni sto praticando in abbondanza :)

MaxP4
13-12-2004, 16:40
Come faccio?
www.gabbianocomputer.it
prova qui... io non ho mai ordinato da loro, però mi appresto a farlo.

z3n0
13-12-2004, 16:42
Pensa me che devo prendere shuttle,proc,ram,hd,dvd e successivamente monitor e tast&mouse!
x ora prendlo lo shuttle, ma non so dove e quale!

ilmanu
13-12-2004, 17:38
Perche' attualmente la macchina da cui scrivo e' un barton 2800, quindi AMD socket A, con un disco da 120 Sata.
Quindi in pratica se mantengo l'idea dell'ST62K l'unica cosa che potrei recuperare e' la ram per il resto dovrei comprare in ogni caso tutto nuovo, visto che neanche il disco posso riutilizzare dato che non ha Sata il cubetto di cui sopra.
Per quanto riguarda l'SB81P, il discorso non e' dissimile, il barebone da solo costa intorno ai 450 euro e ci sarebbe quantomeno il procio da comprare dato che non dispongo di un procio con socket 775, quindi almeno altre 150 di spese.
L'unica soluzione che ho preso in considerazione seriamente per sfruttare i pezzi che gia' ho e rivendere magari case ali e mobo, e' l'SN45GV3 che rientrerebbe bene nella mia ipotesi di spesa come barebone e avrebbe il vantaggio di potermi fare praticamente fermare li come spese. Ma quello che mi perplime moltissimo e' il solito rumore che produce quel cubetto, non sono riuscito a trovare tavole comparative ne valori precisi in db, e poiche' il primo e vero motivo per cui voglio approcciare al mondo shuttle e' proprio la silenziosita' preferisco orientarmi verso qualcosa di cui sono sicuro.
Certo magari potendo testare col mio orecchio SN45GV3 magari mi convincerei e farei un ottimo affare, ma poiche' non trovo nessuno in citta' che ne abbia uno in esposizione, non riesco a "fidarmi alla cieca".
Volendo pero' sono pronto a cambiare idea, sport che negli ultimi giorni sto praticando in abbondanza :)
l'81 non costa affatto 450, ma molto meno, per l'hd tienitelo e mettici un adattatore per il momento

Linus
13-12-2004, 17:58
l'81 non costa affatto 450, ma molto meno, per l'hd tienitelo e mettici un adattatore per il momento

cerchiamo di dire cose provate, magari con link!

che ne dici? ;)

p.s. l'adattore ide-sata non entra nel sb81p...

zumpa
13-12-2004, 18:59

Da gabbiano 392+iva e da compuline 371+iva.
Nota bene che gabbiano finche' non ti registri e fai la procedura di acquisto non ti mostra il prezzo con iva.

MaxP4
13-12-2004, 19:02
Originariamente inviato da Linus
che ne dici? ;)
Riguardo al prezzo o riguardo all'adattatore?

Per il prezzo (http://www.gabbianocomputer.it/catalog/product_info.php/cPath/115/products_id/1305?osCsid=cfeebc0dca1d0e7d75f19ecf5fb288cc) ha ragione, si trova a molto meno; per usare un hd ide... gli adattatori mi fanno un po senso, penso però si possa usare se si installa l'hd nel cestello sotto al lettore ottico. Oppure si mette sullo stesso canale sia l'hd che il lettore ottico.

Linus
13-12-2004, 19:14
Riguardo al prezzo o riguardo all'adattatore?

ciao Max, ovviamente mi riferivo all'adattatore...mi sembra sbagliato dire usa un adattatore senza avere nessuna prova che possa effettivamente essere usato.

Cmq, penso di essermi espresso maluccio :p

Ho provato a inserirlo insieme a un hd ide nel posto sotto al lettore cd, ma non c'è verso di farlo entrare :(
O meglio ci sta, ma il cavo sata poi non si riesce a collegare...

....:confused: mi sono spiegato da cani, eh? sarà che oggi ho un mal di testa da paura

edit dopo 30 gocce di novalgina: oppure si fa come dici giustamente tu e si mette l'hd ide sullo stesso canale del lettore, anche se così facendo si perdono i vantaggi per cui il sb81p è stato costruito, imho.

pitx
13-12-2004, 19:38
www.gabbianocomputer.it
prova qui... io non ho mai ordinato da loro, però mi appresto a farlo.

Fa sapere Max come ti trovi....

pitx
13-12-2004, 20:08
Ma nessuno che ha l'SN45G V3?

Volevo sapere qualche impressione....... :D

MaxP4
13-12-2004, 20:30
Originariamente inviato da pitx

Ne ho installato uno ad un mio cliente, direi ottimo! Silenzioso e bello. Con il procio giusto sarebbe perfetto, io ho messo un 2400+ ma viene utilizzato in ufficio... office, internet, contabilità.

pitx
13-12-2004, 20:43
Ne ho installato uno ad un mio cliente, direi ottimo! Silenzioso e bello. Con il procio giusto sarebbe perfetto, io ho messo un 2400+ ma viene utilizzato in ufficio... office, internet, contabilità.

Calcola te.... xp-m 2400+è :D

Grazie dell'info :D

Electric Blue
13-12-2004, 20:57

Io ho l'sn41g2v2 che è simile a quello che vuoi tu; non ha il sata (ma ha il soundstorm integrato), ed ha grafica integrata.

Monta un barton 2500@3200 e,
ci faccio di tutto.

;)

non è pari a quelle postate da max...

:cry:

http://server3.uploadit.org/files/muscarob-shuttlesn.JPG

z3n0
13-12-2004, 22:31
Che ne pensate? (http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotti.asp?id=3961&dove=0&categoria=69&chiave=&ordine=&ricerca=&pagina=&from=kelkoo)
SB65G2 VS SB75G2...
a voi la parola..

ilmanu
13-12-2004, 22:31

che ne dici? ;)

Barebone Shuttle XPC SB81P 377.20 EUR (www.norskit.de)

Shuttle XPC Barebone System for Socket 775 at 800MHz FSB Intel CPU, Model SB81P $369.00 (http://www.newegg.com/app/viewproductdesc.asp?DEPA=0&description=56-101-458&ATT=Barebone+Systems&CMP=OTC-B1zrat3)

MB Shuttle PC-SB81P P4 775 M-ATX retail Günstigster Preis: 380,50 € (http://shopping.zdnet.de/mb-shuttle-pc-sb81p-p4-775-m-atx-retail-pdas-computer/seo/shopping/0,20000182,20735146p-20000021q,00.htm)

Product AID: 17858 Barebone Shuttle XPC SB81P 397.99 EUR (http://www.jes-computer.de/product_info.php?pID=17784)

Shuttle SB81P, Barebone schwarz, FSB800 Intel 915G Artikelpreis: 409.43 EUR (http://www.pc-fahrenbruch.de/groups/g_134/items402335.htm)

Shuttle SB81P, Barebone schwarz, FSB800 Intel 915G Artikelpreis: 372,42€ (http://www.mix-computer.de/cgi-bin/go.pl?main=/mix/shop/productDetails.html&artNo=SBPV02&partner=mixrb)

Shuttle XPC SB81P (schwarz) € 399,- (http://www1.alternate.de/html/shop/productDetails.html?&main=%2Fhtml%2Fshop%2FproductDetails.html&partner=rb&artno=SBPV02&)

Shuttle XPC-SB81P S775 I915G MATX #Art-Nr.: XPC-SB81P 393.95EUR (http://www.fair-shop.com/catalog/product_info.php?cPath=708_709_716&products_id=42677)

Shuttle SB95P 439.00€ (http://www.xpc-shop.de/)

Shuttle XPC-SB81P S775 I915G MATX #Art-Nr.: XPC-SB81P EUR 403.78 (http://www.satonline.ch/shop/detail_8727_Barebone-Intel-s775-Shuttle-SB81P.php)

ilmanu
13-12-2004, 22:32
Che ne pensate? (http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotti.asp?id=3961&dove=0&categoria=69&chiave=&ordine=&ricerca=&pagina=&from=kelkoo)
SB65G2 VS SB75G2...
a voi la parola..
se lo prendi qui mi servono un paio di cose facciamo un acquisto unico...

Linus
13-12-2004, 22:38
ilmanu....mi riferivo all'adattatore non al prezzo!
l'ho anche detto...:p

come potrei riferirmi al prezzo dato che ce l'ho...e l'ho pagato 450, da un mio amico, però!

Linus
13-12-2004, 22:48
Ho visto meglio i prezzi postati da ilmanu e se lo sapevo prima lo ordinavo in germania!

z3n0
13-12-2004, 22:52
Si ma nessuno mi hai risposto....

Linus
13-12-2004, 22:55
Si ma nessuno mi hai risposto....

dimmi...io posso aiutarti?

zumpa
13-12-2004, 23:00
Chiamatemi pure sciocco o fissato ma a me l'idea di comperare da un sito di cui non capisco tutte le clausole e le condizioni perche' scritte in crucco non mi piace.
Tra l'altro ho effettivamente potuto constatare una buona differenza di prezzo nei modelli di "fascia alta", ma per quanto riguarda modelli come l'ST62K non ho notato differenze abbissali.

pitx
13-12-2004, 23:01
Originariamente inviato da Electric Blue
Io ho l'sn41g2v2 che è simile a quello che vuoi tu; non ha il sata (ma ha il soundstorm integrato), ed ha grafica integrata.

Monta un barton 2500@3200 e,
ci faccio di tutto.

;)

non è pari a quelle postate da max...

:cry:

http://server3.uploadit.org/files/muscarob-shuttlesn.JPG

Lo so... appunto per quello che chiedevo dell'SN45G V3... s-ata, agp... nforce 400 ultra.... :O

Peccato nn ci siano le seriali...:eek:

z3n0
13-12-2004, 23:05
SB65g2 (http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotti.asp?id=3961&dove=0&categoria=69&chiave=&ordine=&ricerca=&pagina=&from=kelkoo) vs SB75g2 (http://www.qhi.it/www/dettaglio_prodotti.asp?id=5365&dove=1&categoria=69&chiave=&ordine=&ricerca=sb75g2&pagina=1)
Abbastanza euro di differenza, ma se non erro cambia di poco il chipset..commenti?

Linus
13-12-2004, 23:08
Chiamatemi pure sciocco o fissato ma a me l'idea di comperare da un sito di cui non capisco tutte le clausole e le condizioni perche' scritte in crucco non mi piace.

perchè sciocco, anzi!
previdente...semmai.

io ho fatto acquisti all'estero solo su computeruniverse.net, ma solo perchè hanno la doppia lingua e poi perchè spedivo alla mia oramai ex fidanzata che avevo a Friburgo e poi lei spediva a me :p

Io ho trovato questo link su un sito dove ho già comprato spesso:

http://www.overclockers.co.uk/acatalog/Online_Catalogue_Barebones_Systems_110.html

ci sono molti barebone e i prezzi, considerando le sterline, mi sembrano buoni.

avete visto che bello il barebone di Epox?

Linus
13-12-2004, 23:14

Abbastanza euro di differenza, ma se non erro cambia di poco il chipset..commenti?

beh, io prenderei di corsa SB75G2, che monta l'ottimo e ultracollaudato chipset 875p, secondo me uno dei migliori chipset fatti da intel.
mi sembra che ne avessimo già parlato qualche decina di pagina fa (ahh...se avessimo almeno una sottosezione!); sicuramente lo ha avuto MaxP4 e ne parlava benissimo.

z3n0
13-12-2004, 23:15
E xkè non prenderesti l'sb65g2?

Linus
13-12-2004, 23:21
E xkè non prenderesti l'sb65g2?

penso solo per il chipset 865 e il ICH5 (per quanto riguarda il raid) poi sostuituito dal 875 e dal ICH5R più recente...e ora con il 915G del mio siamo al ICH6R, pensa te!

quindi in definitiva solo per il chipset, ma se lo usi con Linux prenditi quello più economico e magari ti troverai benissimo!

ilmanu
14-12-2004, 00:24
Tra l'altro ho effettivamente potuto constatare una buona differenza di prezzo nei modelli di "fascia alta", ma per quanto riguarda modelli come l'ST62K non ho notato differenze abbissali.
sciocco no pero'.... non comprare in germania per il solo problema della lingua....insomma.... le cose sono scritte li... con un traduttore capisci benissimo quali sono le clausole, e poi ormai siamo in ambito di leggi europee e le ocndizioni di vendita si sanno, 24 mesi di garanzia ec... ti diro': un rma fatto in italia dopo 6 mesi dall'acquisto necessita di 10-15gg a volte 20, un rma fatto con norskit dopo 6 mesi dall'acquisto ci ha impiegato 2gg (piu' 4 di viaggio) quindi.....

HWPitta
14-12-2004, 08:28
Ciao a tutti!!!
Visto che parlate di acquisti e siti vari...volevo, per completezza di informazione, ragguagliarvi sulla fine della mia personale odissea di un SB81P acquistato in Germania (Funcomputer).
Ieri, finalmente, dopo un BEL PO' di email e qualche telefonata, mi hanno restituito i soldi (quasi tutti, ci ho rimesso circa 30 euro per la spedizione).
L'acquisto era stato fatto il 13 di ottobre, la merce ricevuta a inizio novembre (e subito rispedita indietro perche' difettosa).

zumpa
14-12-2004, 09:09
Ilmanu, anche hai ragione, e le tue esperienze positive francamente mi rincuorano, anche perche' sempre su questo enorme thread si sono lette esperienze non proprio "felici" coi crucchi. Ora sto iniziando a ripensarci per l'ennesima volta pero', anche perche' anche coi prezzi crucchi lSB81P+procio restano pursempre una bella spesa, superiore a quella che avevo pronosticato per l'ST62K.
mmm sono nel tunnel dell'indecisione :D

zumpa
14-12-2004, 09:17
Per un attimo avevo avuto l'illuminazione, visto la luce, trovato La Via ...

Shuttle XPC Barebone System for Socket 775 at 800MHz FSB Intel CPU, Model SB81P $369.00

369$ attualmente sono 277 euro ...

Poi ovviamente ho avuto la doccia fredda ...

Does Newegg.com ship internationally?

Newegg.com does not currently ship internationally. Presently we only deliver within the United States and Puerto Rico.

Che qualcuno c'avesse un amicone, o il classico zio negli Usa che facciamo un ricco ordine collettivo? :D

ilmanu
14-12-2004, 09:44
Per un attimo avevo avuto l'illuminazione, visto la luce, trovato La Via ...

Shuttle XPC Barebone System for Socket 775 at 800MHz FSB Intel CPU, Model SB81P $369.00

369$ attualmente sono 277 euro ...

Poi ovviamente ho avuto la doccia fredda ...

Does Newegg.com ship internationally?

Newegg.com does not currently ship internationally. Presently we only deliver within the United States and Puerto Rico.

Che qualcuno c'avesse un amicone, o il classico zio negli Usa che facciamo un ricco ordine collettivo? :D
io

z3n0
14-12-2004, 10:12
Allora ilmanu xkè non ne prendiamo qualcuno? :P

Tefnut
14-12-2004, 16:54
ocio..
allte tasse (16% se non erro) e eventuale dogana ;)

MaxP4
14-12-2004, 18:35
Originariamente inviato da Tefnut
ocio..
allte tasse (16% se non erro) e eventuale dogana ;)
La maggiorazione tra tasse e dazio doganale incide per un 25% (20% di iva + 5 % di dazio). A volte però non vengono maggiorati, va un pò a culo....

Una volta ho preso 2 Sony Vaio dagli Usa (era anni fa, i primi con monitor da 15"... quasi 8000 $). Su quelli non ho pagato né iva ne dazio, sui due mouse che mi hanno spedito in seguito invece ho pagato iva e dazio :rolleyes: :D ).

MaxP4
14-12-2004, 20:27
Oggi è stato annunciato un nuovo modello di Shuttle, destinato alla fascia entry level, l'SS58G2. Il barebone utilizza uno dei case "classici" di Shuttle, il G2 completamente in alluminio spazzolato.

http://global.shuttle.com/ADVNews/Attach/{EE3C1B6D-8F16-4A07-B862-A60D8391944A}/SS58G2.jpg

Il nuovo modello per processori Intel Pentium 4 LGA775 utilizza il chipset SiS 661FX + 963L con grafica e audio integrati (SPDIF in e out) e dispone, come da tradizione Shuttle, di tutte le connessioni per le periferiche come firewire, usb 2, lan, no slot PCI e uno AGP.

L'alimentatore è il nuovo "SilentX" da 250w e il sistema di raffreddamento del processore si basa sul noto sistema Shuttle ICE con la nuova ventola maggiorata da 92 mm.

In Germania si può trovare intorno ai 250 euro.

MaxP4
14-12-2004, 20:37
Visto che siamo "ancora" nella sezione "Modding" vediamo di proporre qualcosa a tema, anche se in questo caso potremmo anche parlare di "compring".

In Usa vendono questa bella shell in plexiglas, la migliore che abbia visto fin'ora tra l'altro ad un prezzo ragionevole :cool: Peccato che i costi per averla crescono un po'...

Qui il link (http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/win-112.html?id=GKwDHPX7)

E questa è un'anteprima...

http://www.frozencpu.com/images/products/detail_secondary_hires/win-113_3.jpg

...notevole eh!

[EDIT]
Il calcolatore automatico delle ss mi indica 18$... PERò...

pitx
14-12-2004, 20:42
Visto che siamo "ancora" nella sezione "Modding" vediamo di proporre qualcosa a tema, anche se in questo caso potremmo anche parlare di "compring".

In Usa vendono questa bella shell in plexiglas, la migliore che abbia visto fin'ora tra l'altro ad un prezzo ragionevole :cool: Peccato che i costi per averla crescono un po'...

Qui il link (http://www.frozencpu.com/cgi-bin/frozencpu/win-112.html?id=GKwDHPX7)

E questa è un'anteprima...

http://www.frozencpu.com/images/products/detail_secondary_hires/win-113_3.jpg

...notevole eh!

Ancora devo ordinare, e mi viene già voglia di moddare.... interessante l'uso di queste tre staffe.....

http://www.frozencpu.com/images/products/detail_secondary_hires/win-112_2.jpg

Da aggiungere.... al lavoro di cionno...

et voilà les jeux soint fait :D

Linus
14-12-2004, 22:15
Vi chiedo il vostro appoggio morale...ne ho proprio bisogno !!!

spinto dalla voglia di farmi una partitina a doom3 ieri sera e di avere una bella scheda video sul mio shuttle, oggi...ho fatto acquisti...

ebbene si, oggi ho ordinato una X800Xt Platinum Edition PCI-E...:cool:

Ho una paura matta che non stia dentro lo shuttle e anche se so che dovrò rinunciare alla silenziosità che ho ora, con il video integrato è quasi impossibile giocare :(

Ho scartato la 6800GT e 6800Ultra, quest'ultima soprattutto perchè occupa due slot e proprio non ci sta, anche togliendo la audigy 2zs; così oggi ho fatto un salto dal mio amico negoziante e gli ho chiesto di ordinare la scheda video.

Spero davvero di non avere troppi problemi di temperatura, ma volevo farmi un'altro regalo di Natale e così...mi sono fumato un altra fetta dello stipendio!

Vi sarà sapere quando arriva (fra una decina di giorni, dato che le vers pci-e sono difficili da trovare) che problemi avrò, anche se spero di non averne, altrimenti la vedrete subito comparire nel mercatino! :D :rolleyes:

p.s.
bellissimo Max quel modding in plexy!!!

:eek: :sbavvv:

HWPitta
15-12-2004, 08:26
Che io sappia, moltissimi utenti di SB81P hanno proprio una XT800 PE.
Dicono sia silenziosa e, ovviamente, molto molto performante.
E non ho mai sentito nessuno che avesse problemi con le temperature...

Insomma, credo tu abbia fatto il migliore degli acquisti.

(Se appena ti arriva, ci fai sapere...sarei molto interessato anche io all'acquisto :)

Linus
15-12-2004, 09:40
Originariamente inviato da HWPitta

Dicono sia silenziosa e, ovviamente, molto molto performante.

(Se appena ti arriva, ci fai sapere...sarei molto interessato anche io all'acquisto :)

Anche io penso sia abbastanza silenziosa;
appena arriva ti faccio sapere subito come va ma immagino arrivi ormai dopo Natale...forse dovevo ordinarla prima :rolleyes:

MaxP4
15-12-2004, 17:43
Originariamente inviato da ODISSEO10
MaxP4 mi dettagli la tua configurazione?
Credo che hai fatto un piccolo capolavoro e lo vorrei clonare!
Mi dai anche delle indicazioni sulla rumorosità del sistema ed eventuali particolarità (tipo utilizzo DVD e CD senza s.o.)?

Grazie mille!!!
Ho uno Shuttle SB81P, la nuova linea con un case leggermente iù abbondante. Il processore è un P4 LGA775 530 (3.0 Ghz), poi ho installato una coppia di Corsair Twinx per un totale di 2 Gb e tre hard disk. Due sono Raptor da 74 Gb e sono configurati in raid 0 mentre il terzo, sempre s-ata, è da 160 Gb e lo utilizzo solo come archivio.
Completano un masterizzatore dvd Pioneer 107D, una Radeon X600 PCI-E e una Hauppauge PVR150MCE come sinto-tv.

Il sistema è relativamente silenzioso, certo ci sono i tre dischi, ma niente di fastidioso...

Non ha funzioni particolari tipo lettura cd da spento (ma nessun Shuttle le ha).

MaxP4
15-12-2004, 17:48
In attesa degli Shuttle con supporto al Pentium-M :D (speriamo arrivino presto) qui ho trovato alcune tabelle comparative molto interessanti e una dettagliata descrizione...

http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2129&p=10
http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=dfipm&page=10
http://reviews.zdnet.co.uk/hardware/processorsmemory/0,39024015,39154053,00.htm

Oltre alla foto dello Shuttle postata qualche pagina fa anche AOpen fa la sua proposta:

http://www.digit-life.com/news.html?111479#111479

pitx
15-12-2004, 18:22
In attesa degli Shuttle con supporto al Pentium-M :D (speriamo arrivino presto) qui ho trovato alcune tabelle comparative molto interessanti e una dettagliata descrizione...

NN sei l'unico caro mio :D :O

Speriamo arrivino prestoooooooo

pitx
15-12-2004, 18:26

Ragazzi..... quest'uomo è un pozzo di saggezza :sofico:

MaxP4... XPC Know How

:: ByeZ ::

MaxP4
15-12-2004, 18:45
Ragazzi..... quest'uomo è un pozzo di saggezza :sofico:

MaxP4... XPC Know How

...basta girellare un po' qua, un po' la!
;)

ODISSEO10
15-12-2004, 22:32
Grazie MazP4,

hai fatto un bel Barebone...

Ma quanto ti è costato???

fabiosk
16-12-2004, 02:17
Salve ragazzi..innanzi tutto mi scuso se la domanda è stata già postata, ho fatto una ricerca ma senza trovare una risposta.

La mia intenzione sarebbe quella di creare un sistemino da collegare sotto la tv in sala (Philips 29" CRT se può servire..) e da utilizzare come lettore, dvd recorder e pc x giochicchiare.

La mia domanda potrà sembrare scontata..voi cosa mi consigliate..una soluzione AMD o INTEL?

Per quanto riguarda Intel avevo adocchiato il Pundit-R dell'Asus, piccolo come dimensione e carino esteticamente..mi sembra di aver capito xò che non ha lo slot AGP..possibile? :rolleyes:

Scegliendo questo sistema probabilmente monterei un P4 2.6ghz con bus 800mhz, 256mb (512mb appena possibile), hdd da 80gb, lettore dvd e scheda TV (quale mi consigliate?).

Passando ad AMD invece potrei riuscire a prendere un sistema Aopen di un amico semi-completo, composto cmq da 2500+, masterizzatore DVD BTC e hdd.

Come scheda video cercavo qlkosa di discreto x poter giocare a giochi come Pes4, The Sims2, e qlkosa della serie Age of Empire (tanto x accontentare tutta la famiglia..).

Spero possiate aiutarmi..ho diversi dubbi..soprattutto ora che mi sono accorto che l'Asus non ha l'AGP :muro: :muro:

Tnx a tutti :)

pitx
16-12-2004, 07:33
...basta girellare un po' qua, un po' la!
;)

Ma l'SN45G V3 ..... come voltaggio ddrarriva solo a 2.7V? Oppure è possibile incrementare ulteriormente il voltaggio???? :D

Grassie in anticipo :O

MaxP4
16-12-2004, 09:06
Originariamente inviato da ODISSEO10
Grazie MazP4,

hai fatto un bel Barebone...

Ma quanto ti è costato???
Un po'... :cry: però è una macchina che uso per lavorare (e un po' per giocare) quindi deve funzionare, bene!

MaxP4
16-12-2004, 09:08
Ma l'SN45G V3 ..... come voltaggio ddrarriva solo a 2.7V? Oppure è possibile incrementare ulteriormente il voltaggio???? :D

Non ho fatto prove in merito, per esperienza (ma è un'ipotesi) posso dirti che i voltaggi sono piuttosto limitati. Per l'SB75G2 per esempio c'è una guida qualche pagina indietro, ma bisogna darci di saldatore! :cool:

pitx
16-12-2004, 09:22
Non ho fatto prove in merito, per esperienza (ma è un'ipotesi) posso dirti che i voltaggi sono piuttosto limitati. Per l'SB75G2 per esempio c'è una guida qualche pagina indietro, ma bisogna darci di saldatore! :cool:

WOW.......

Linus
16-12-2004, 09:54

beh, io ti posso dire che il SB81P che ho in sign, mi fa arrivare le ram a 2,90v.
gli altri voltaggi li ho messi sempre su auto

Le mushkin come saprai hanno bisogno di essere overvoltate per lavorare bene e sul mio lavorano proprio bene :p
avevo una P4C800E-DELUXE prima e non si poteva arrivare a 2,90....

Linus
16-12-2004, 09:56
Un po'... :cry: però è una macchina che uso per lavorare (e un po' per giocare) quindi deve funzionare, bene!

condivido quello che provi caro Max; io ho ancora il portafoglio che chiede pietà! :cry: e siamo sotto Natale...:eek:

MaxP4
16-12-2004, 10:14
condivido quello che provi caro Max; io ho ancora il portafoglio che chiede pietà! :cry: e siamo sotto Natale...:eek:
Io l'ho assemblata un po' per volta, ma in quel periodo faticavo a mettermi seduto perché la carta di credito che tenevo nel portafoglio era rovente... :eek:

adandur
16-12-2004, 10:32
buongiorno a tutti... sono tornato dopo 3 giorni.. e ho appena finito di leggere i vostri post ('mazza quanto scrivete :D)

a parte l'invidia per i vostri sb81p. ( :D )... ho una domandina veloce veloce... sapreste indicarmi una scheda video preferibilmente nvidia che abbia queste caratteristiche?:
1) un prezzo entro i 150 euro preferibilmente
2) una buona silenziosità
3) che renda possibile giocare anche con qualche giochino 3D recente ( a 800x600 va benissimo tanto va sulla TV)
4) cosa molto importante... che entri in uno Shuttle ( sennò che lo postavo a fare qui sto messaggio ? :) :) :) )

tutto questo perchè ora sto valutando la possibilità di non usare la gpu integrata ma l'acquisto di una scheda video agp e di un tv-tuner pci... oppure dipenderà dallo shuttle.. la scheda video pci-e e il tv-tuner sempre pci.

saluti

ndryx
16-12-2004, 10:45
iscritto !
post molto interessante, appena trovo 1 po di tempo me lo leggo tutto...

MaxP4
16-12-2004, 10:58
buongiorno a tutti... sono tornato dopo 3 giorni.. e ho appena finito di leggere i vostri post ('mazza quanto scrivete :D)

a parte l'invidia per i vostri sb81p. ( :D )... ho una domandina veloce veloce... sapreste indicarmi una scheda video preferibilmente nvidia che abbia queste caratteristiche?:
1) un prezzo entro i 150 euro preferibilmente
2) una buona silenziosità
3) che renda possibile giocare anche con qualche giochino 3D recente ( a 800x600 va benissimo tanto va sulla TV)
4) cosa molto importante... che entri in uno Shuttle ( sennò che lo postavo a fare qui sto messaggio ? :) :) :) )

tutto questo perchè ora sto valutando la possibilità di non usare la gpu integrata ma l'acquisto di una scheda video agp e di un tv-tuner pci... oppure dipenderà dallo shuttle.. la scheda video pci-e e il tv-tuner sempre pci.

saluti
1) Penso che una 6600 PCI-E possa andare benissimo.
2) La mia X600 ha la ventola @5v e non si sente....
3) Direi perfetta
4) Ce sta, ce sta!

adandur
16-12-2004, 11:24
1) Penso che una 6600 PCI-E possa andare benissimo.
2) La mia X600 ha la ventola @5v e non si sente....
3) Direi perfetta
4) Ce sta, ce sta!

bene, ho iniziato a cercare la 6600.. in effetti come prezzo ci stiamo... ora ho altre domande però :D :D

Ci sono marche da preferire rispetto ad altre?
Cambia molto da 128Mb a 256Mb di memoria?
Quanta differenza c'è con una GT? ( che cmq è fuori dalla mia portata )

grazie mille MaxP4 sei sempre preciso e disponibile

adandur
16-12-2004, 12:09
Consultando il sito della shuttle non ho trovato nessun xpc per Athlon 64 con PCI-e :eek: :eek: :eek:

ma è possibile? o sono solo un poco ciecato?

Linus
16-12-2004, 12:52
Consultando il sito della shuttle non ho trovato nessun xpc per Athlon 64 con PCI-e :eek: :eek: :eek:

ma è possibile? o sono solo un poco ciecato?

no, è così.
n-force 3 non supporta ancora il pci-e.
devi aspettare che esca un xpc con l'n-force 4 che lo supporta nativamente...e chissà quando esce, anche se imho sarà uno spreco dato nn si potrà usare lo sli su uno shuttle...:p

Tefnut
16-12-2004, 13:37
lo sli lo vedo abbastanza inutile... solo uno spreco monetario.. ma poi gusti sono gusti..
pci-e nforce 4 su shuttle si stanno attendendo notizie.. lo hanno annunciato ma non si sa nulla

MaxP4
16-12-2004, 13:41
no, è così.
n-force 3 non supporta ancora il pci-e.
devi aspettare che esca un xpc con l'n-force 4 che lo supporta nativamente...e chissà quando esce, anche se imho sarà uno spreco dato nn si potrà usare lo sli su uno shuttle...:p
Però lo spazio per due schede ci sarebe... ;)

Tefnut
16-12-2004, 14:01
serve spazio
alimentazione
un VERO sistema di raffreddamento per le schede..

adandur
16-12-2004, 14:11
a me non interessa proprio lo SLI è solo che guardando i listini dei negozi di informatica ormai a catalogo ci sono 90% PCI-e e 10% AGP... quindi volevo valutare la possibilità di prendere uno shuttle col pci-e per aggiornamenti futuri.... ma dovrei andare esclusivamente su P4 che costano ancora di più... ero partito per spendere 600 euro e già mi ritrovo a 900 senza aver scelto ancora il tv-tuner !!!

mhhhh che noia sti soldi!!!

fabiosk
16-12-2004, 14:55
Nessuno mi da una mano? :(

Linus
16-12-2004, 15:00
Però lo spazio per due schede ci sarebe... ;)

eheh...:sofico: sapevo che lo dicevi! :D

pensa uno shuttle con fx55 e due 6800GT in SLI....wow...!

adandur
16-12-2004, 15:02
Originariamente inviato da fabiosk
Nessuno mi da una mano? :(

hai provato anche a vedere qualcosa della shuttle? probabilmente anche quelli con la scheda video integrata potrebbero fare al caso tuo ( e mio spero.. anche io devo farci girare the sims2 :D ).
Oltre ad essere i migliori ( a giudizio di tutte le testate giornalistiche di settore ) sono anche i più diffusi e potrai trovare presto le info che ti servono.

MaxP4
16-12-2004, 15:40
Originariamente inviato da fabiosk
Salve ragazzi..innanzi tutto mi scuso se la domanda è stata già postata, ho fatto una ricerca ma senza trovare una risposta.

La mia intenzione sarebbe quella di creare un sistemino da collegare sotto la tv in sala (Philips 29" CRT se può servire..) e da utilizzare come lettore, dvd recorder e pc x giochicchiare.

Ottima idea, un htpc!

La mia domanda potrà sembrare scontata..voi cosa mi consigliate..una soluzione AMD o INTEL?

A me piace più Intel, però anche AMD non è male! Ti sono stato d'aiuto? :D

Per quanto riguarda Intel avevo adocchiato il Pundit-R dell'Asus, piccolo come dimensione e carino esteticamente..mi sembra di aver capito xò che non ha lo slot AGP..possibile? :rolleyes:

Shuttle SB61G2V3 con scheda grafica integrata (ma senza uscita tv dedicata), design completamente in alluminio che si integra molto bene con gli eventuali altri componenti home theater. E poi è una buona macchina con chipset I865G.

Scegliendo questo sistema probabilmente monterei un P4 2.6ghz con bus 800mhz, 256mb (512mb appena possibile), hdd da 80gb, lettore dvd e scheda TV (quale mi consigliate?).

Con un pizzico di overclock ci puoi anche vedere i filmati in alta definizione. Scheda tv? O le nuove nVidia (ma ancora non si trovano) o le Hauppauge, una PVR150MCE va molto bene.

Passando ad AMD invece potrei riuscire a prendere un sistema Aopen di un amico semi-completo, composto cmq da 2500+, masterizzatore DVD BTC e hdd.

Non conosco AOpen, una cosa importante da valutare nell'acquisto di un HTPC o simile è la silenziosità di esercizio. Più indietro ho pubblicato qualche tabella comparativa.

Come scheda video cercavo qlkosa di discreto x poter giocare a giochi come Pes4, The Sims2, e qlkosa della serie Age of Empire (tanto x accontentare tutta la famiglia..).
Gia con la Intel integrata ci puoi fare molte cose, altrimenti vai su Radeon 9600 o anche 9800.
[QUOTE]
Spero possiate aiutarmi..ho diversi dubbi..soprattutto ora che mi sono accorto che l'Asus non ha l'AGP :muro: :muro:
Tnx a tutti :)
Dubbi? ...e chi non ne ha! Però piano piano cerchiamo di risolverli tutti!
;)

121180
16-12-2004, 21:43
Ragazzi si potrebbe integrare i kit a liquido nostrani(Lunasio,PcT,OcLabs),ovviamente i wb per Cpu e Gpu,canaline comprese in un Barebone?Ovvio che radiatore,vasca e pompa si potrebbero mettere in una waterstation..

MaxP4
17-12-2004, 00:38
Originariamente inviato da 121180
Ragazzi si potrebbe integrare i kit a liquido nostrani(Lunasio,PcT,OcLabs),ovviamente i wb per Cpu e Gpu,canaline comprese in un Barebone?Ovvio che radiatore,vasca e pompa si potrebbero mettere in una waterstation..
Tutto si fa... ho visto anche foto di un sistema totalmente integrato... Ogni tanto mi ripassa per la testa anche a me... :cool:

sgabello
17-12-2004, 19:05
E chi non c'ha pensato... mi ero documentato per benino a proposito. Anche per fare un lavoro simile a questo: http://www.sfftech.com/showdocs.cfm?aid=266
ma con touchscreen :D

Il mio problema di base degli interventi strutturali sui Barebone, risiede principalmente nella garanzia e nella rivendita.

Con un pc normale che problema c'è (per esempio) a tagliare una bella finestrona in plexi sul case? Nessuna... al massimo ci smeni quei 50/60 euro per un case nuovo... il resto rimane intatto...

Nei BB invece mi scazzerebbe al quanto il discorso... a seconda del modello, si perde la garanzia su un prodotto che va dai 300 ai 500 euro! Mica pizza e fichi! E diminuisce anche il valore dell'oggetto in caso di rivendita!

adandur
18-12-2004, 14:16
per MaxP4: mi sono letto tutto il thread sul media center ed ho concluso che quello che voglio è uno shuttle con installato mediaportal (http://mediaportal.sourceforge.net).

Quello che ti chiedo è:
Le schede video integrate, sia nelle mobo per intel che amd, degli shuttle sono DX9 compatibili (un requisito per mediaportal, come per MCE)?

Meglio usare la scheda video integrata o puntare su una vga di fascia medio-bassa? Nel secondo caso.. cosa mi consiglieresti?

pensi che la Hauppauge Win TV USB 2 sia una buona scheda? l'ho trovata in un negozio vicino a me a 150 eurozzi.
Un tv-tuner usb è peggio di quelli pci come resa visiva (magari per la banda da usare)?

grazie mille!!!

p.s. Serve assolutamente una sezione per i barebone.. ho fatto 100 domande su questo post sulle più disparate questioni.. hd, cpu, schede video, tv-tuner... e non sempre possono essere fatte sulle apposite sezioni perchè le problematiche sono diverse da quelle di un pc normale. Speriamo che gli amministratori del forum ci facciano una regalo di Natale :D :D :D

z3n0
18-12-2004, 14:35
Ormai mi sono scocciato pure di dare gli up! Manco "in rilievo" ce l'hanno voluto mettere, ci sto perdendo proprio le speranze...e tra l'altro non penso che lo stiano seguendo!

MaxP4
18-12-2004, 16:30
per MaxP4: mi sono letto tutto il thread sul media center ed ho concluso che quello che voglio è uno shuttle con installato mediaportal (http://mediaportal.sourceforge.net).

Quello che ti chiedo è:
Le schede video integrate, sia nelle mobo per intel che amd, degli shuttle sono DX9 compatibili (un requisito per mediaportal, come per MCE)?

La GMA900 presente negli Shuttle con 915G è ottima ed è DX9. Ho fatto alcune prove anche con una mobo con chipset 865G e MCE2004 ed è andato tutto bene.

Meglio usare la scheda video integrata o puntare su una vga di fascia medio-bassa? Nel secondo caso.. cosa mi consiglieresti?

Io proverei la vga integrata, secondo me ottima per uso home theater. Eventualmente la scheda la puoi prendere in seguito.

pensi che la Hauppauge Win TV USB 2 sia una buona scheda? l'ho trovata in un negozio vicino a me a 150 eurozzi.
Un tv-tuner usb è peggio di quelli pci come resa visiva (magari per la banda da usare)?

La qualità dovrebbe essere equivalente...

grazie mille!!!

p.s. Serve assolutamente una sezione per i barebone.. ho fatto 100 domande su questo post sulle più disparate questioni.. hd, cpu, schede video, tv-tuner... e non sempre possono essere fatte sulle apposite sezioni perchè le problematiche sono diverse da quelle di un pc normale. Speriamo che gli amministratori del forum ci facciano una regalo di Natale :D :D :D
...a chi lo dici! :(

LCol84
19-12-2004, 15:01
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6802506#post6802506

Linus
22-12-2004, 16:08
ciao a tutti,

dopo 3 giorni che nessuno scrive in questo bel thread, vi vorrei far partecipi di una cosa che ho fatto con il mio xpc che ho in sign.

Ho overcloccato giusto un pochino la cpu, aumentando il FSB a 210 e portato il temp tag a 45.

Io mi aspettavo un gran aumento della temperatura, invece...

Ho sostituito quella pastina schifez che dà la shuttle con una artik silver 5 e...belin....ho visto un miracolo! :D

Ehm...la temp della cpu è ora fissa a 37°/38° mentre le altre temp sono rimaste uguali (e qui me lo aspettavo, dato il poco cambiamento del temp tag), ma la cosa più sorprendente è che il rumore non è cambiato di niente.

forse non vi interessa....ma ve lo volevo dire! :p :D

cmq ne approfitto per fare a voi compagni di thread sinceri auguri di buon Natale.

p.s.
la sk video che ho ordinato mi arriva solo a metà gennaio...:( pazienza!
ciauz

adandur
22-12-2004, 16:15
forse non vi interessa....ma ve lo volevo dire! :p :D

A me interessa tutto quello che riguarda gli XPC e soprattutto esperienze le dirette che sono alla fin fine la vera motivazione che ci spinge a stare sui forum.

cmq ne approfitto per fare a voi compagni di thread sinceri auguri di buon Natale.

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! :) :) :)

LCol84
22-12-2004, 16:17
AUGURONI!

:asd:

Ma quando esce lo shuttle con nforce4 e case p???

Linus
22-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da LCol84
AUGURONI!

:asd:

Ma quando esce lo shuttle con nforce4 e case p???

chissà quando!
appena uscirà ci farà un pensierino....beh, forse due! :p

MaxP4
23-12-2004, 09:04
Qualche anticipazione sulle novità Shuttle:

Intanto questo:
http://sys.us.shuttle.com/event/ces.htm
È un Media Center, veramente bello direi, realizzato su telaio G5 con un display nella parte frontale in basso. L'integrazione mi sembra spettacolare! :cool: Il modello si chiama G5 8300 MCE ed è una soluzione gia assemblata.

Poi, secondo voci ufficiali, al CES (6/9 Gennaio 2005) verranno presentati nuovi Shuttle basati su nForce 4 Ultra e Radeon Express 200.

Niente male eh! :D

adandur
23-12-2004, 09:13

Intanto questo:
È un Media Center, veramente bello direi, realizzato su telaio G5 con un display nella parte frontale in basso. L'integrazione mi sembra spettacolare! :cool: Il modello si chiama G5 8300 MCE ed è una soluzione gia assemblata.

Poi, secondo voci ufficiali, al CES (6/9 Gennaio 2005) verranno presentati nuovi Shuttle basati su nForce 4 Ultra e Radeon Express 200.

è bellissimo il G5 8300 MCE!!! sbav sbav!!!
non vedo l'ora di leggere cosa monta visto che l'uso che vorrei fare del mio futuro shuttle è proprio quello di htpc

ma ancora di più è la notizia dell'uscita degli Shuttle con nForce4 visto che per ora ho rimandato l'acquisto del mio xpc a dopo le feste per ragionarci sopra meglio.

Ultimamente stavo valutando gli Shuttle per Athlon64 ma come
detto qualche pagina fa nessuno aveva gli slot PCI-e e quindi le possibilità di upgrade futuri erano pochissime visto che ormai le schede AGP stanno diventando sempre più rare; con nForce4 la piattaforma AMD ritornerà nei miei desideri :) :)

HWPitta
23-12-2004, 12:56
Salve a tutti...con l'uscita della nuova versione di SpeedFan, ho deciso di dare al programma un'altra possibilita'; solo che non ci sto capendo piu' nulla.
Chi lo usa e ha un SB81P, mi puo' dire come ha settato i controlli, ovvero:
Cosa indicano Temp01,02 e 03? (HD0 e' ovvia...meno ovvio e' perche' io non riesca a monitorare anche la GPU Nvidia, quando moltissimi riescono a farlo con questa ultima versione...)
E sopratutto....come sono controllate le tre temperature?
Io ho notato che la Speed03 (la ventola posteriore) non cambia nessunissima temperatura, mentre le laterali cambiano sia quelle che PENSO siano la CPU Temp che la mobo Temp.
Con alcune configurazioni il sistema e' silenziosissimo, con altre rumorosissimo, con altre ancora, non cambia nulla...
Mi aiutate? :)

Linus
23-12-2004, 13:04
Salve a tutti...con l'uscita della nuova versione di SpeedFan, ho deciso di dare al programma un'altra possibilita'; solo che non ci sto capendo piu' nulla.

io ho installato la 4.18 da qualche giorno ormai.
stasera scarico la 4.19 e poi ti dico.

anche se mi sembra di poterti già dire che Temp02 corrisponda a quella della cpu (ora non sono a casa); cmq per confrontare le temp usavo EVEREST Home Edition e capivo a quali temperature si riferivano quelle mostrate da speedfan.

ciao

HWPitta
23-12-2004, 13:47
io ho installato la 4.18 da qualche giorno ormai.
stasera scarico la 4.19 e poi ti dico.

anche se mi sembra di poterti già dire che Temp02 corrisponda a quella della cpu (ora non sono a casa); cmq per confrontare le temp usavo EVEREST Home Edition e capivo a quali temperature si riferivano quelle mostrate da speedfan.

ciao

Io ho fatto esattamente lo stesso (Everest per confronto), pero' cosi non mi spiego molte cose...tipo che Fan mettere per il controllo delle temperature.
Verrebbe da pensare che le ventole laterali si occupino SOLO della CPU, mentre quelle posteriori della mobo, ma cosi non e'.
La ventola destra, per esempio, e' quella che cambia di piu' le temperature nel mio caso (probabilmetne 'succhiando' aria fresca in tutto il case).

LCol84
23-12-2004, 13:51

Intanto questo:

Era ora!!!Speriamo che presentino anche i case P per il 939 però!ùGrande anche il radeon xpress200...
Ci farò un pensierino...
L'unica cosa che non mi convince dei media center rispetto ad un lettore dvd da tavolo è il masterizzatore/lettore dvd.
Infatto quelli da tavolo non produconoi rumore mentre i masterizzatore da pc...sappaimo tutti il casino che fanno.
Ma possibile che non ne esistano per media center che non producano rumore?

MaxP4
23-12-2004, 13:59
Era ora!!!Speriamo che presentino anche i case P per il 939 però!ùGrande anche il radeon xpress200...
Ci farò un pensierino...
L'unica cosa che non mi convince dei media center rispetto ad un lettore dvd da tavolo è il masterizzatore/lettore dvd.
Infatto quelli da tavolo non produconoi rumore mentre i masterizzatore da pc...sappaimo tutti il casino che fanno.
Ma possibile che non ne esistano per media center che non producano rumore?
Ci sono delle utility (per i masterizzatori/lettori Pioneer) che riducono la velocità in lettura, li setti a 1x o 2x e non senti più niente.

LCol84
23-12-2004, 14:00
Ci sono delle utility (per i masterizzatori/lettori Pioneer) che riducono la velocità in lettura, li setti a 1x o 2x e non senti più niente.

Davvero risultano muti?

smanet
23-12-2004, 14:55
....un fiammante SB81P, da G4bbianoC0mputer: sono stati celerissimi e molto disponibili, nonostante la mia fretta natalizia.

Ora ho solo un dubbio: visto che sono un gamer un po' pretenzioso... c'è una lista di compatibilità con schede video PCI-E? Ho visto che qualcuno ha una X800XT PE... io arrivo da una più modesta 9800Pro 128Mb, un'equivalente mi basterebbe...

LCol84
23-12-2004, 14:56
....un fiammante SB81P, da G4bbianoC0mputer: sono stati celerissimi e molto disponibili, nonostante la mia fretta natalizia.

Ora ho solo un dubbio: visto che sono un gamer un po' pretenzioso... c'è una lista di compatibilità con schede video PCI-E? Arrivo da una 9800Pro 128Mb, un'equivalente mi basterebbe...

Vai di 6600Gt di qualsiasi marca, van tutte bene e sono cmq un buon 20% piu potenti della tua 9800pro ;)

Linus
23-12-2004, 15:13

Ora ho solo un dubbio: visto che sono un gamer un po' pretenzioso... c'è una lista di compatibilità con schede video PCI-E? Ho visto che qualcuno ha una X800XT PE... io arrivo da una più modesta 9800Pro 128Mb, un'equivalente mi basterebbe...

Grandeee!

dicci un pò la tua configurazione!
sicuramente ti riferivi a me...:p

io ti consiglio se puoi la x800xt pe; il problema è la disponibilità. Io ho già versato l'anticipo, ma purtroppo non è ancora disponibile. come data mi hanno dato il 14 gennaio del prossimo anno :(
Sennò anche una 6800 pci-e ma anche essa per ora è introvabile...

io vengo da una 9800xt e se vai verso una 6600 non noterai molte differenze, imho :)

Linus
23-12-2004, 15:18

Verrebbe da pensare che le ventole laterali si occupino SOLO della CPU, mentre quelle posteriori della mobo, ma cosi non e'.
La ventola destra, per esempio, e' quella che cambia di piu' le temperature nel mio caso (probabilmetne 'succhiando' aria fresca in tutto il case).

perchè dici che non è così??

a me sembra che speedfan controlli le due ventoli laterali separatamente (infatti quella interna mi sembra meno rumorosa di quella esterna) e insieme quelle posteriori.
sbaglio?

HWPitta
23-12-2004, 15:18
Vai di 6600Gt di qualsiasi marca, van tutte bene e sono cmq un buon 20% piu potenti della tua 9800pro ;)

Smanet, complimenti per l'acquisto!!!
Non ne rimarrai deluso (e te lo dice un gamer altrettanto pretenzioso, da poco finiti Doom 3 e Half Life 2, giocati sul barebone con massima soddisfazione :) )

Vado un po' controcorrente, avendone avute ben DUE sul mio SB81P, e non mi sento di consigliarti una 6600GT (o almeno, ne XFX ne Sparkle) se vuoi il barebone con la massima silenziosita'; intendiamoci, la scheda e' ECCEZIONALE, con il migliore rapporto qualita prezzo, e i giochi menzionati li ho giocati a 10280X1024 con tutto al massimo, compreso AA ma....beh, ha due difetti:

1) Scalda troppo (le temp vanno oltre i 90 gradi, e lo Shuttle un po' fatica a smaltire).
2) Troppo rumorosa.

PROVA l'SB81P senza la scheda montata (praticamente non lo senti), poi montala e sappiami dire (un abisso quanto a rumore)...la 6600GT, purtroppo, non ha la ventola a velocita' variabile (a differenza delle 6800).
Inoltre, quando giochi PESANTE per piu' di un'ora, potresti avere problemi di surriscaldamento (e nel frattempo, il computer fa un casino pazzesco).

Trovando il modo di raffreddarla e silenziarla (sono in attesa dei nuovi Artic Silencer per 6600GT, sviluppati per Shuttle Barebone pare) e', imho, la scheda definitiva al momento: vedi tutto con la massima qualita' in modo giocabile su tutti i titoli attuali.

Avendola, volevo metterti in guardia su queste due rognette che ho riscontrato...a parte quello e' eccezionale (e SUPER Overclockabile, la XFX era overclockata di default, la Sparkle si spinge da 500 a 580 circa di core, e le memorie da 1 GHz a 1,16 GHz circa).

Anzi rinnovo l'invito...se qualcuno sa, in modo economico e semplice, cosa fare...tipo cambiare la ventola, aggiungere dei dissipatori sulle ram video etc...sono tutto orecchie :)

HWPitta
23-12-2004, 15:22
perchè dici che non è così??

a me sembra che speedfan controlli le due ventoli laterali separatamente (infatti quella interna mi sembra meno rumorosa di quella esterna) e insieme quelle posteriori.
sbaglio?

Forse mi sono spiegato male.

SpeedFan controlla le ventole laterali separatamente, e cosi pure le due posteriori (che controlla insieme), e sono rispettivamente Fan01,Fan02,Fan03.
Quello che non capisco e' questo: la ventola posteriore, a 100 o a 0, non mi cambia niente di nessuna temperatura.
Quelle laterali, sopratutto quella di destra, anche se sono 'ingabbiate' col Fan Duct per raffreddare e dissipare solo la CPU, mi cambiano moltissimo la temp della mobo (sopratutto quella di destra).

Linus
23-12-2004, 15:25

Quello che non capisco e' questo: la ventola posteriore, a 100 o a 0, non mi cambia niente di nessuna temperatura.
Quelle laterali, sopratutto quella di destra, anche se sono 'ingabbiate' col Fan Duct per raffreddare e dissipare solo la CPU, mi cambiano moltissimo la temp della mobo (sopratutto quella di destra).

ah, ok...ora ho capito!

si, succede esattamente anche a me la stessa cosa. Probabilmente il sensore della temperatura della mobo è piazzato vicino al fan duct...ma la mia è solo una ipotesi

HWPitta
23-12-2004, 15:31
ah, ok...ora ho capito!

si, succede esattamente anche a me la stessa cosa. Probabilmente il sensore della temperatura della mobo è piazzato vicino al fan duct...ma la mia è solo una ipotesi

Gia'...certo che se il Tech Support della Shuttle fosse un pochino migliore (o meglio...ESISTESSE) magari queste cose sarebbero piu' semplcii....
Speriamo che gli XPC Tools non siano vaporware...

Linus
23-12-2004, 16:36
Gia'...certo che se il Tech Support della Shuttle fosse un pochino migliore (o meglio...ESISTESSE) magari queste cose sarebbero piu' semplcii....
Speriamo che gli XPC Tools non siano vaporware...

ti dò completamente ragione.

penso che ci siano molte piccole cose da migliorare sia a livello tecnico sia a livello di supporto.
in fondo siamo ancora agli inizi con i barebone....fra 2 o 3 anni miglioreranno molto

Linus
23-12-2004, 17:14
Avete visto i nuovi barebone della Kloss?

http://www.overclockers.co.uk/acatalog/kloss915.jpg

a me piace molto!

http://www.klosspc.com/inside/kli915a_02.asp

come caratteristiche è molto simile al SB81P

zumpa
24-12-2004, 09:05
Bho, a me una cosa che mi ha sempre attratto degli shuttle e' il design "ultrapulito", non preferisco display manopole e rondelline, trovo che diano una facciata da autoradio che IMHO non si addice ad un cubetto.
Ovviamente de gustibus ... :)

IcEMaN666
24-12-2004, 23:59
il 27 se tutto va bene entro nel mondo dell'xpc prendendo lo shuttle per 939 non ricordo la sigla,cmq nforce3....controindicazioni ci sono? che dite? volevo abbinargli un winchester 3500+!

*sasha ITALIA*
25-12-2004, 01:31
Bho, a me una cosa che mi ha sempre attratto degli shuttle e' il design "ultrapulito", non preferisco display manopole e rondelline, trovo che diano una facciata da autoradio che IMHO non si addice ad un cubetto.
Ovviamente de gustibus ... :)

quoto - gran design

smanet
25-12-2004, 11:14
weee!!! Intanto Auguri a Tutti!!! :)

Grandeee!

dicci un pò la tua configurazione!
sicuramente ti riferivi a me...:p

io ti consiglio se puoi la x800xt pe; il problema è la disponibilità. Io ho già versato l'anticipo, ma purtroppo non è ancora disponibile. come data mi hanno dato il 14 gennaio del prossimo anno :(
Sennò anche una 6800 pci-e ma anche essa per ora è introvabile...

io vengo da una 9800xt e se vai verso una 6600 non noterai molte differenze, imho :)

Ho messo su un 3GHz, 2x512Mb Corsare e 2x120Gb DM9+ (Mb Maxtor + 80Gb 2Mb Maxtor. Tutto lo storage arrivava dal "vecchio" PC.
Funge tutto alla grande, anche se vorrei cambiare anche il lettore DVD LG e mettere un master, ma aspetto una promo in qualche supermercato, non sono così pretenzioso in queste cose.
Unica pecca: il procio non sale in OC nemmeno un po'! :( Ma va bene così... ;)

Smanet, complimenti per l'acquisto!!!
Non ne rimarrai deluso (e te lo dice un gamer altrettanto pretenzioso, da poco finiti Doom 3 e Half Life 2, giocati sul barebone con massima soddisfazione :) )

Eh eh, grazie! Spero di poterlo scarrozzare anche a qualche LAN... vedremo! Ho una paura matta di rigarlo...

Vado un po' controcorrente, avendone avute ben DUE sul mio SB81P, e non mi sento di consigliarti una 6600GT (o almeno, ne XFX ne Sparkle) se vuoi il barebone con la massima silenziosita'; intendiamoci, la scheda e' ECCEZIONALE, con il migliore rapporto qualita prezzo, e i giochi menzionati li ho giocati a 10280X1024 con tutto al massimo, compreso AA ma....beh, ha due difetti:

1) Scalda troppo (le temp vanno oltre i 90 gradi, e lo Shuttle un po' fatica a smaltire).
2) Troppo rumorosa.

PROVA l'SB81P senza la scheda montata (praticamente non lo senti), poi montala e sappiami dire (un abisso quanto a rumore)...la 6600GT, purtroppo, non ha la ventola a velocita' variabile (a differenza delle 6800).
Inoltre, quando giochi PESANTE per piu' di un'ora, potresti avere problemi di surriscaldamento (e nel frattempo, il computer fa un casino pazzesco).

Trovando il modo di raffreddarla e silenziarla (sono in attesa dei nuovi Artic Silencer per 6600GT, sviluppati per Shuttle Barebone pare) e', imho, la scheda definitiva al momento: vedi tutto con la massima qualita' in modo giocabile su tutti i titoli attuali.

Avendola, volevo metterti in guardia su queste due rognette che ho riscontrato...a parte quello e' eccezionale (e SUPER Overclockabile, la XFX era overclockata di default, la Sparkle si spinge da 500 a 580 circa di core, e le memorie da 1 GHz a 1,16 GHz circa).

Anzi rinnovo l'invito...se qualcuno sa, in modo economico e semplice, cosa fare...tipo cambiare la ventola, aggiungere dei dissipatori sulle ram video etc...sono tutto orecchie :)

Grazie mille, molto esauriente! In effetti, quello che mi preoccupa è la dissipazione. Vicino, nello slot PCI si troverà ad avere un tuner TV, e lo spazio per dissipatori maggiorati si limita di parecchio... sulla 9800Pro ho lo Zalman, mentre sulla 9700Pro di mio fratello avevamo messo un Artic rev3, che fungeva alla grande.
Vado in cerca di 660GT allora... ;) Grazie ancora! :sofico: :sofico: Appena posso faccio le prove che mi hai detto!

necrid
26-12-2004, 10:33
raga consigliatemi il miglior case barebone attualmente in commercio io pensavo al SB81P cosa ne dite?? e poi a questo case cosa dovrei aggiungerci? e a quali spese?? quali componenti mancano quindi da aggiungere e quali si possono aggiungere?

magari createmi tipo delle varianti a vari prezzi grazie mille e buon santo stefano

necrid
26-12-2004, 10:39
che differenze ci sono infine tra

SHUTTLE XPC SB83G5

SHUTTLE XPC SB81P

smanet
26-12-2004, 10:50
Segnalo qualche problema con HL2 e la GMA900 dell'SB81.
Straordinario il fatto che UT2004 e CS:Source no hanno problemi... mah! :o Devo provare con una PCI-E appena possibile, HL fa riferimento a locazioni di memoria "che non potevano essere read"... :( :rolleyes:

HWPitta
26-12-2004, 12:25
Straordinario il fatto che UT2004 e CS:Source no hanno problemi... mah! :o Devo provare con una PCI-E appena possibile, HL fa riferimento a locazioni di memoria "che non potevano essere read"... :( :rolleyes:

Ah beh...'tranquillo' (si fa per dire)...e' un errore noto.
Pensavo lo avessero patchato, ma evidentemente cosi non e'...(da quando ho la 6600GT, non ho piu' provato la GMA900).
Se ti puo' consolare, lo fa anche con altre schede.

smanet
26-12-2004, 15:04
Ah beh...'tranquillo' (si fa per dire)...e' un errore noto.
Pensavo lo avessero patchato, ma evidentemente cosi non e'...(da quando ho la 6600GT, non ho piu' provato la GMA900).
Se ti puo' consolare, lo fa anche con altre schede.

....:O :eek: :mad: ! Speriamo che non accada con la sostituta...! :O

z3n0
27-12-2004, 08:43
Guagliu mi aggiornate un po con i prezzi dell'sb81p all'estero?

ilmanu
27-12-2004, 09:38
per hl2 aumenta il file di swap, io con 1gb di ram sono dovuto arrivare a forzare il file di swap a 1024 come dimensione minima, dopo di che non e' piu' crasshato

z3n0
27-12-2004, 14:46
E non è meglio linux, dove imposti tu la swap all'inizio? :P

adandur
27-12-2004, 14:54
E non è meglio linux, dove imposti tu la swap all'inizio? :P
da una parte si ma dall'altra se ti serve più spazio devi ripartizionare l'hd, anche se c'è da dire che per quanto ne so di linux difficilmente si ha bisogno di una grossa partizione di swap, mentre win fagocita un bel pò di pagefile

Linus
27-12-2004, 15:18
ciao,

volevo segnalare a chi ha bisogno di una sk video pci-e, come ME :p da mettere sul mio sb81p, che su chl vendono la X800XT pci-e a 365 eurini...quasi 200 euro in meno di altri siti.
Penso sia una offertona a meno che non si siano sbagliati a scrivere il prezzo

io l'ho ordinata e mi arriva domani.
In questo momento non sono disponibili, ma poi penso che ritorneranno....e speriamo che non aumentino troppo il prezzo....

ciauz

dins
28-12-2004, 11:36
voglio assemblare un http based on barebone da regalare alla mia girl, diciamo mi servirà tra 2 o 3 mesi, quindi ho tempo di dare un 'approfondita occhiata in giro prima: in particolare vorrei prenderne uno basato su pentium M.
Quali modelli sono in vendita attualmente basati su pentium M e quali si prevede usciranno a breve?
Grazie a chiunque mi farà il punto della situaizone su tale quesito!

LCol84
28-12-2004, 11:54
Originariamente inviato da dins
voglio assemblare un http based on barebone da regalare alla mia girl, diciamo mi servirà tra 2 o 3 mesi, quindi ho tempo di dare un 'approfondita occhiata in giro prima: in particolare vorrei prenderne uno basato su pentium M.
Quali modelli sono in vendita attualmente basati su pentium M e quali si prevede usciranno a breve?
Grazie a chiunque mi farà il punto della situaizone su tale quesito!

Su PM ancora non ne ho visti in giro...
Cmq credo che siano molto piu convenitenti quelli per athlon 64 939 (a gennaio escono nuovi modelli basati anche su x200 con grafica integrata e compatibile al 100% con Media center) e abbinandoci un 3000 winchester che costa molto meno di un p mobile... :sofico:

dins
28-12-2004, 12:01
Su PM ancora non ne ho visti in giro...
Cmq credo che siano molto piu convenitenti quelli per athlon 64 939 (a gennaio escono nuovi modelli basati anche su x200 con grafica integrata e compatibile al 100% con Media center) e abbinandoci un 3000 winchester che costa molto meno di un p mobile... :sofico:

sono daccordo su tutto, il punto è che avevo intenzione di upgradare la cpu del mio notebook (banias 1,4ghz) con una piu' potente (dothan 1,8ghz o 2ghz) e quindi mi "avanzerebbe" un pentium M 1,4ghz piu' che sufficiente, in quanto a potenza, per gli scopi cui è destinato!

LCol84
28-12-2004, 13:20
sono daccordo su tutto, il punto è che avevo intenzione di upgradare la cpu del mio notebook (banias 1,4ghz) con una piu' potente (dothan 1,8ghz o 2ghz) e quindi mi "avanzerebbe" un pentium M 1,4ghz piu' che sufficiente, in quanto a potenza, per gli scopi cui è destinato!

Capito...
Beh cmq non ne ho visti di barebone per PM purtroppo.
Al max ti compri una madre per PM e una case htpc, ma mi sa che vai a spendere troppo....
Poi sei sicuro che vada bene upgradare un processore su un portatile?non è che magari il sistema di raffreddamente fara fatica a reggerlo?
Forse lo fai perche il dothan pur con piu Mhz sviluppa meno calore? :eek:
:sofico:

LCol84
28-12-2004, 13:20
Ci sono nuove sui nuovi shuttle con xpress200, nforce 4 e case P?

dins
28-12-2004, 13:26
Capito...
Beh cmq non ne ho visti di barebone per PM purtroppo.
Al max ti compri una madre per PM e una case htpc, ma mi sa che vai a spendere troppo....
Poi sei sicuro che vada bene upgradare un processore su un portatile?non è che magari il sistema di raffreddamente fara fatica a reggerlo?
Forse lo fai perche il dothan pur con piu Mhz sviluppa meno calore? :eek:

su calore e sistema di raffreddamento del pc portatile non preoccuparti!
Gia' fatto tutte le valutazioni del caso!

Sul comprare mini ITX+ case htpc spendo effettivamente troppo...

resterò allora in attesa di un barebone pentium M nei prox 2 o 3 mesi, altrimenti cerchero' soluzioni alternative!

necrid
28-12-2004, 13:27
Nessuno però ha risposto alla mia richiesta :(

LCol84
28-12-2004, 13:54
Originariamente inviato da necrid
raga consigliatemi il miglior case barebone attualmente in commercio io pensavo al SB81P cosa ne dite?? e poi a questo case cosa dovrei aggiungerci? e a quali spese?? quali componenti mancano quindi da aggiungere e quali si possono aggiungere?

magari createmi tipo delle varianti a vari prezzi grazie mille e buon santo stefano

Aspetta gennaio che verranno presentati nuovi modelli shuttle con xpress200 e nforce4...
Fai come me :)

necrid
28-12-2004, 13:58
scusate la mia ignoranza cosa sarebbe questo xpress200?

necrid
28-12-2004, 13:59
mi vendi il tuo computer della firma :D

LCol84
28-12-2004, 14:00
mi vendi il tuo computer della firma :D

Beh appena prendo il barebone con case P e nforce 4 certamente...
Solo si devono muovere a farlo uscire hihiih

necrid
28-12-2004, 14:03
per curiosità a quanto lo venderesti? una volta uscito l'altro barebone naturalmente e a che prezzo?? dai fammi un preventivo ;)

LCol84
28-12-2004, 14:27
per curiosità a quanto lo venderesti? una volta uscito l'altro barebone naturalmente e a che prezzo?? dai fammi un preventivo ;)

E che ne so...ma solo l'xpc? O vuoi anche altro?

necrid
28-12-2004, 14:38
a che prezzo solo quello e a che prezzo completo?

LCol84
28-12-2004, 14:41
a che prezzo solo quello e a che prezzo completo?

Ma pensavo su un 330euro considerando che è nuovo...
Del resto venderei cmq solo la scheda video.

necrid
28-12-2004, 14:42
ma costa 360 nuovo

LCol84
28-12-2004, 15:59
ma costa 360 nuovo

Ah si?
Link plz

Tefnut
30-12-2004, 09:45
occhio e croce pure io farò uguale.. sto aspettando sto nforce 4..
:) così cambio scheda video e barebone.. :) (stesso del tuo)

chissà quando uscirà e come sarà :)

necrid
30-12-2004, 09:52
tefnut che specifiche ha il tuo barebone??? e a quanto lo venderesti??

per LCOL84 cmq il prezzo del barebone era di 389 nuovo scusami avevo sbagliato a dirti.

Tefnut
30-12-2004, 10:06
il mio è un normalissimo sn95G5 trattato benissimo :) (rev mobo 1.3) ora non dico prezzo in quanto chissà quando cambierò sistema a quanto sarà il prezzo..

in generale prezzo - iva - usura .. come da mercatino..
inoltre questo non è il topic giousto..

comunque continuo a rimanere disgustato di alcune scelte... pare che il nuovo shuttle
- SN25P (nforce 4, pci express)
- SN25V (nforce 4 SLI!!! e pciexpress)

Il problema che il case "P" è brutto.. grande... e monta la scheda video o destra (guardando da davanti).. quindi come la raffreddi? almeno nel modello G5 la scheda stando a sinistra prendeva aria direttamente dall'esterno..
sono curioso di vedere questo presunto case "V" e sapere se può funzionare anche in modalità NON sli..

oramai non è la cpu a fare la maggior parte del calore del pc.. ma pure le schede video.. diamine..

necrid
30-12-2004, 10:08
mi prenoterei per il tuo completo ;) cosa ne dici?

smanet
30-12-2004, 10:15

Il problema che il case "P" è brutto.. grande... e monta la scheda video o destra (guardando da davanti).. quindi come la raffreddi? almeno nel modello G5 la scheda stando a sinistra prendeva aria direttamente dall'esterno..
sono curioso di vedere questo presunto case "V" e sapere se può funzionare anche in modalità NON sli..

oramai non è la cpu a fare la maggior parte del calore del pc.. ma pure le schede video.. diamine..

In effetti, la sistemazione è un po' scomoda per le schede video più bollenti - più che altro, inibisce l'uso di dissipatori maggiorati.
Non vorrei dire stupidaggini, ma tutti i barebone "P" dovrebbero avere una scheda video integrata (come l'SB81P che ha l''Intel GMA900), per cui credo che non abbiano potuto far diversamente.
Cmq ho trovato diversi cover modificati addirittura apposta per lo Zalman...

Tefnut
30-12-2004, 10:17
guarda ti ho aggiunto alla lista degli "amici".. quando vendo spero di ricordarmi :D

comunque aspetto pubblicazioni e primi test da utenti finali per decidere se vendere ;)

Tefnut
30-12-2004, 10:18
In effetti, la sistemazione è un po' scomoda per le schede video più bollenti - più che altro, inibisce l'uso di dissipatori maggiorati. Cmq ho trovato diversi cover modificati addirittura apposta per lo Zalman.
molti fanno mod alle cover.. così non perdi nemmeno la garanzia.. (basta che compri un altra cover, oppure mandi in garanzia solo la scheda mamma o l'alimentatore se hai isolato il problema.)

comunque dovrebbero essere loro a dare la soluzione.. ;) non gli utenti..

mi posti comunque qualche link delle mod al CASE P ?

grazie sono curioso :=)

necrid
30-12-2004, 10:38
tefnut ma potresti dirmi cosa c'è dentro attualmente nel tuo pc, per la vendita intendi solo case o in blocco (spero) :D

Tefnut
30-12-2004, 10:55
prob solo case e svideo..

ho un
SN95G5
3200+ winchester
2x512 adata vitesta pc 4000
9800se @ pro (garantita)
hd sata da 80 GB credo un seagate (mai problemi)
devo trovare un master dvd
no lettore floppy..

per ora ho qualche prob con ut2k4 ma credo sia di alimentazione.. l'SN95G5 tende a sottoalimentare.. ora sto facendo prove :)

tutto in garanzia un bel sistemino.. compatto silenzioso e potente

necrid
30-12-2004, 11:15
la 9800 se??

come se la cava??

Tefnut
30-12-2004, 11:41
più che bene.. ma scalda.. soprattutto la mia che come dissi default fa abbastanza schifo... .. è quel dissipatorino piccolo (più piccolo di quello delle sapphire).. a case aperto nessun problema.. chiuso ho paura scaldi troppo

necrid
30-12-2004, 11:56
capito cmq ricordati davvero di me che il case almeno sicuramente lo prendo.

LCol84
30-12-2004, 12:20
il mio è un normalissimo sn95G5 trattato benissimo :) (rev mobo 1.3) ora non dico prezzo in quanto chissà quando cambierò sistema a quanto sarà il prezzo..

in generale prezzo - iva - usura .. come da mercatino..
inoltre questo non è il topic giousto..

comunque continuo a rimanere disgustato di alcune scelte... pare che il nuovo shuttle
- SN25P (nforce 4, pci express)
- SN25V (nforce 4 SLI!!! e pciexpress)

AZZZZZZZZZZZZZZ
Dove li hai trovati questi xpc????
é un casino di tempo che cerco lo shuttle con nofrce 4 e caseP ma ancora nulla!
Hai dei link???
Il case P sec me è il migliore che abbiano fatto....Gestione migliore dello spazio interno e soprattutto col fatto che la scheda video è' messa a destra ti consente di metterci dissipatori come il nuovo zalman o un arctic sfruttando lo slot davanti....

necrid
30-12-2004, 13:02
lcol84!!!! voglio il tuo pccccccccccccccccccc quanto lo vendi completo ? :)

LCol84
30-12-2004, 13:04
lcol84!!!! voglio il tuo pccccccccccccccccccc quanto lo vendi completo ? :)

Beh credo sia presto dirlo.
Aspettiamo che escano i nuovi xpc con nforce4 (sapete quando?)
e poi ne parliamo bene :sofico:

necrid
30-12-2004, 13:27
mi spiace di romperti tanto ma lo venderesti equipaggiato?

Tefnut
30-12-2004, 13:29
non si sa ancora nulla sulle versioni, case e altro..

ho riportato solo alcune informazioni lette in giro.. NULLA DI UFFICIALE! .. :)

necrid
30-12-2004, 13:49
SB86i questo modello cosa mi dite?? alcuni posti lo vendono??? vale la pena prenderlo?

necrid
30-12-2004, 17:11
raga ma al SN95G5 cosa ci posso aggiungere come scheda ecc? mi fate un preventivo per un buon pc?

LCol84
30-12-2004, 20:02
raga ma al SN95G5 cosa ci posso aggiungere come scheda ecc? mi fate un preventivo per un buon pc?

Scheda? La mia 6800gt :D
Penso di dar via sn95g5+ video :sofico:

necrid
30-12-2004, 21:46
quanto vuoi per le due cose???? lo voglio subitooooooooo

emax81
30-12-2004, 22:20
Ottima idea, un htpc!

A me piace più Intel, però anche AMD non è male! Ti sono stato d'aiuto? :D

Shuttle SB61G2V3 con scheda grafica integrata (ma senza uscita tv dedicata), design completamente in alluminio che si integra molto bene con gli eventuali altri componenti home theater. E poi è una buona macchina con chipset I865G.

;)

il mio cubetto

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/emax81/kubetto.JPG

alla fine ce l'ho fatta a risolvere il problema del connettore usb :sofico:

kaan
30-12-2004, 22:34
Bellissimo il card/floppy reader.
Posso chiederti da dove l'hai acquistato?

ilmanu
31-12-2004, 08:20
Originariamente inviato da emax81

nel caso fosse una cosa che potrebbe succedere ad altri, fai una cosa, apri un nuovo 3d con nel titolo [BAREBONE-HTPC] seguito da...risolto problema...problema usb sn...ecc
in questo modo incominciamo ad organizzare le informazioni....

pitx
31-12-2004, 10:21
il mio cubetto

......

Ovvero????? :O

emax81
31-12-2004, 11:38
Originariamente inviato da kaan
Bellissimo il card/floppy reader.
Posso chiederti da dove l'hai acquistato?

mio padre , ogni volta ke va in trasferta in germania, è vicino ad un noto rivenditore, quindi via d spesa

come al solito prezzi da panico,,, l'ultima volta mi son preso i 2 box esterni in alluminio della Mapower.

http://www.mapower.de/HP%20English/images/enclosure/map-kc51.jpg

http://www.mapower.de/HP%20English/pages/images/enclosure/map-kc31.jpg

la prox spesa è a meta febbraio, speriamo ke arrivino i nuovi cubetti

emax81
31-12-2004, 11:42
Ovvero????? :O

il problema era il seguente:

ho acquistato un card-reader interno, ritrovandomi con questo tipo d connettori

http://hotlink.wolfenhex.com/gideontech/shuttle_usb/cable_1.jpg

ahimè sul mio cubetto, la nuova V3 h4 il connettore a 5 + piccolo

http://hotlink.wolfenhex.com/gideontech/shuttle_usb/cable_2_1.jpg

x risolvere il tutto, ho preso un cavo audio con i 4 fili ke escono dal connettore piccolo, tagliato e saldato dei connettori compatibili con il formato "grande", quindi una sorta d adattatore usb piccolo->grande

LCol84
03-01-2005, 12:52
Novità sui nuovi barebone?

Tefnut
04-01-2005, 12:05
ancora nulla..

però sta uscendo un XPC HTPC davvero carino.. è basato sul case G5 però ha un lcd frontale.. davvero un prodotto interessante
è un SB83G5 con Microsoft Windows Media Center Edition (MCE) 2005.

http://www.sfftech.com/showdocs.cfm?aid=636
la recensione

emax81
04-01-2005, 13:48
http://images.sudhian.com/review/sff/shuttle/sb83g5c/xpctools.jpg

Introducing XPC Tools. Shuttle is set to release their windows utility to help users take better command of their XPCs. The beta version that we were sent is currently only compatible with the SB83G5, SB81P, SB95P and the SB86I but the final version will work with all XPCs.

Tefnut
04-01-2005, 14:04
ne hgo sentito parlare da uno dei fautori...

sembra che sarà appunto possibile pilotare le ventole..

qualcosa del tipo a xx gradi vai a xyy giri... e via dicendo.. moooolto interessante

fin che si sono aggiungo che per i posssessori del SN95G5 da poco tempo esistono 2 versione quindi fate attenzione a quello che mettete su..

per le v 1.x è uscito il nuovo bios Q che dovrebbe far funzionare come si deve il cool & quiet

per le v2 è uscito un bios che dovrebbe funzionare.

Inoltre (dico tutto quello che mi viene in mente :P magari a qualcuno risulta utile) il barebone può essere acquistato pure dall'america... l'alimentatore automaticamente capisce a che tipo di tensione viene collegato e switcha. Ora bisogna trovare un buono store

HWPitta
04-01-2005, 14:17
http://images.sudhian.com/review/sff/shuttle/sb83g5c/xpctools.jpg

Introducing XPC Tools. Shuttle is set to release their windows utility to help users take better command of their XPCs. The beta version that we were sent is currently only compatible with the SB83G5, SB81P, SB95P and the SB86I but the final version will work with all XPCs.

:)
Mi hai fatto prendere un colpo.
Pensavo fossero gia' uscite!!!!

necrid
04-01-2005, 14:26
raga troviamo un buono store e facciamo un'ordine massiccio risparmiamo tantissimo davvero!!!
cosa ne pensate??
provate a cercare un pò

necrid
04-01-2005, 15:01
ho trovato un sito americano il solo case modello:

Shuttle XPC SN95G5 Athlon 64 (FX ) Barebone System

319 $ pari a 239 euro-->240 euro il barebone case

non male no? nn so però se spediscono dappertutto

necrid
04-01-2005, 15:03
dimenticavo...:muro:

http://www.zipzoomfly.com/jsp/Home.jsp

http://www.zipzoomfly.com/jsp/ProductDetail.jsp?ProductCode=150979&affiliate=pricegrabber

Tefnut
04-01-2005, 15:07
il problema è che in america devi trovare store che ti spediscano senza bolla allegata.. perchè poi devi pagare iva e sdoganamento... e ss

il mio preso in germania pagato 280€ preso a fine novembre se ricordo bene..

io ora attendo l'uscita nforce 4 .. poi aspetto la v2 della mobo :asd: e vedo che sistema di raffreddamento inventano...

sto veramente valutando se non valga la pena moddare totalmente il sistema col liquido. (ma visti i risultati in giro non mi piace).. le schede video sono troppo grosse e calde.. la ventilazione non può essere sufficente.. soprattutto per un case G5. non voglio fare mod esterne.. ventole appese, lamiere tagliate..
il case P non mi piace (molto grande)
sono curioso di vedere quello nuovo per lo SLI

necrid
04-01-2005, 15:13
tu hai un G5 me lo vendi? :D

Tefnut
04-01-2005, 15:16
ancora!

NO :D

ilmanu
04-01-2005, 19:13
rega oggi ho scoperto che uno dei miei sb75 e' difettoso, non eroga il giusti voltaggi, e' da mandare in rma e non ne ho voglia, lo vendo a 200€ ed ha 6 mesi di vita, costa minimo 300+sss se vi interessaa......

zumpa
04-01-2005, 21:53
Ed in cosa si manifesta il difetto di erogazione di tensione?
Sbaglio o e' un problema dell'ali?

ilmanu
04-01-2005, 23:13
Ed in cosa si manifesta il difetto di erogazione di tensione?
Sbaglio o e' un problema dell'ali?
no praticamente e' sbagliato il rage del vcore...come max anziche' 1.5850 eroga 1.375, non ho la piu' pallida idea del perche' ma sicuramente va mandato in rma... lui va il problema e' che se monti una cpu esosa si riavvia, attualmente monta un p4 2.4 downclokkato a 1.8 e coin quel vcore regge... solo che non mi va di supersbattermi... non ho il tempo ora come ora e lasciarlo li 3 mesi ad ammuffire mi spiace tutto qui.... visto che l'ho pagato 290€ nuovo direi che usato ma tenuto con i guanti vale 250 (calcolando anch eil costo attuale che supera i 300€), 50 euro le tolgo per lo sbattimento dell'rma che cmq è gratis... in piu' colgo l'occasione per provare un xpc a64... se non saro contento rivendero' anche questo... e così via fino a quando non avro' trovato un sistema migliore dei miei sb75 e fino ad ora e' quelloc he ho trovato piu' completo

emax81
04-01-2005, 23:50
no praticamente e' sbagliato il rage del vcore...come max anziche' 1.5850 eroga 1.375, non ho la piu' pallida idea del perche' ma sicuramente va mandato in rma... lui va il problema e' che se monti una cpu esosa si riavvia, attualmente monta un p4 2.4 downclokkato a 1.8 e coin quel vcore regge... solo che non mi va di supersbattermi... non ho il tempo ora come ora e lasciarlo li 3 mesi ad ammuffire mi spiace tutto qui.... visto che l'ho pagato 290€ nuovo direi che usato ma tenuto con i guanti vale 250 (calcolando anch eil costo attuale che supera i 300€), 50 euro le tolgo per lo sbattimento dell'rma che cmq è gratis... in piu' colgo l'occasione per provare un xpc a64... se non saro contento rivendero' anche questo... e così via fino a quando non avro' trovato un sistema migliore dei miei sb75 e fino ad ora e' quelloc he ho trovato piu' completo

nn puoi inviare solo in rma il psu?

HWPitta
05-01-2005, 00:12
http://admin2.sudhian.com/images/XPCTools.zip

Please note that currently XPC Tools is in BETA form and ONLY compatible with SB83G5, SB81P, SB95P, SB86I (basically all the Intel models with 4-pin fans).

Non aggiungo altro, ora le provo :)))

emax81
05-01-2005, 00:29

Please note that currently XPC Tools is in BETA form and ONLY compatible with SB83G5, SB81P, SB95P, SB86I (basically all the Intel models with 4-pin fans).

Facci sapere :sofico:

ilmanu
05-01-2005, 00:45
nn puoi inviare solo in rma il psu?
l'alimentatore non centra niente.....

emax81
05-01-2005, 01:11
l'alimentatore non centra niente.....

peccato :(

smanet
05-01-2005, 03:37
rega oggi ho scoperto che uno dei miei sb75 e' difettoso, non eroga il giusti voltaggi, e' da mandare in rma e non ne ho voglia, lo vendo a 200€ ed ha 6 mesi di vita, costa minimo 300+sss se vi interessaa......

Che sfortuna... :(
Ti faccio sapere, potrebbe interessare a un amico, a cui non serve a breve termine... mi contatti in PVT?

smanet
05-01-2005, 03:50

Scaricate... ma non mi parte il Setup :( !!!

pitx
05-01-2005, 07:37

Sei sicuro che sia l'ali?? E se fosse la mobo?? :eek:

HWPitta
05-01-2005, 08:26
Facci sapere :sofico:

Beh, sfortunatamente la BETA funziona al momento solo con i SB83G5... :(
Ho letto l'help, e sembra completo...anche se mancano i controlli per le temp della GPU e dell'HD.
Si puo' settare la TEMP TAG a QUALSIASI temperatura (inferiore a 30 :) )
Attendiamo fiduciosi...

dins
05-01-2005, 12:37
Beh, sfortunatamente la BETA funziona al momento solo con i SB83G5... :(
Ho letto l'help, e sembra completo...anche se mancano i controlli per le temp della GPU e dell'HD.
Si puo' settare la TEMP TAG a QUALSIASI temperatura (inferiore a 30 :) )
Attendiamo fiduciosi...

TEMP TAG cos'e'?la temp al di sotto della quale la ventola della cpu è completamente ferma?

se è così potrebbe benissimo essere 50 o 60 gradi (sul mio portatile è di 55 gradi).

HWPitta
05-01-2005, 13:12
TEMP TAG cos'e'?la temp al di sotto della quale la ventola della cpu è completamente ferma?

se è così potrebbe benissimo essere 50 o 60 gradi (sul mio portatile è di 55 gradi).

Si (in realta' di default non e' cosi', ma con gli XPC Tools si puo' fare come dici).
Una temp tag troppo bassa pero' potrebbe portare a problemi sui prescot che hanno spike di temp molto alti...in pratica te li farebbe andare downclockati...

Speriamo pubblichino gli ini aggiornati :)

dins
05-01-2005, 17:18
Una temp tag troppo bassa pero' potrebbe portare a problemi sui prescot che hanno spike di temp molto alti...in pratica te li farebbe andare downclockati...

prescott???
e chi ha parlato di prescott?

io non mi sognerei mai di mettere un prescott in un barebone.....
aspetterò di sicuro l'uscita di un bel barebone pentiuM based o al piu' uno su 939....
non metterei su un barebone prescott neanche se me lo regalassero ma il mondo è bello perchè è vario.....

in ogn caso ritengo che anche giusto che la casa metta un limite alla temp tag (altrimenti uno la setta a 70 o 80 gradi perche' vuole il silenzio, gli si brucia tutto e poi chiede rimborsi garanzie e menate varie....) solo che ritenevo 30 gradi una temperatura inaccettabilmente troppo bassa.
Nessuna cpu in idle CON LA VENTOLA SPENTA sta sotto 30 gradi, neanche un penium M a 600mhz che consuma in tale stato 6watt.....

Se invece si parlava di temp del case allora gia' potrebbe avere un senso...

HWPitta
05-01-2005, 19:34
prescott???
e chi ha parlato di prescott?

io non mi sognerei mai di mettere un prescott in un barebone.....
aspetterò di sicuro l'uscita di un bel barebone pentiuM based o al piu' uno su 939....
non metterei su un barebone prescott neanche se me lo regalassero ma il mondo è bello perchè è vario.....

in ogn caso ritengo che anche giusto che la casa metta un limite alla temp tag (altrimenti uno la setta a 70 o 80 gradi perche' vuole il silenzio, gli si brucia tutto e poi chiede rimborsi garanzie e menate varie....) solo che ritenevo 30 gradi una temperatura inaccettabilmente troppo bassa.
Nessuna cpu in idle CON LA VENTOLA SPENTA sta sotto 30 gradi, neanche un penium M a 600mhz che consuma in tale stato 6watt.....

Se invece si parlava di temp del case allora gia' potrebbe avere un senso...

Hmmmm....
Negli ultimi bios, il default della TEMP TAG e' proprio 31 gradi.
Nei primi bios era 71.
Al di sotto, come dicevo, di DEFAULT, le ventole non stanno spente, ma sono silenziosissime (l'ICE fa miracoli, anche con i Prescott).
Pero', volendo, con gli XPC tools (ma anche col bios e basta) puoi silenziarlo al max.

emax81
09-01-2005, 23:46
x il xpc tools??? :)

MaxP4
10-01-2005, 09:43
x il xpc tools??? :)
Ancora niente... Stanno lavorando per estendere il supporto ad altri modelli ma ancora non sono arrivati aggiornamenti.

MaxP4
11-01-2005, 11:28
Da una news di oggi:

"Shuttle si prepara anche a introdurre una soluzione barebone basata su chipset NVIDIA nForce 4 Ultra; a questa seguirà un modello dotato di supporto SLI, con il quale sarà quindi possibile utilizzare due schede video NVIDIA in modalità SLI, ovviamente a patto che il loro sistema di raffreddamento non occupi più di 1 Slot per scheda. Un sistema del genere, è facile pensarlo, potrebbe realmente diventare la macchina di riferimento per il lan gamer, alla ricerca di potenza di elaborazione elevata bilanciata da dimensioni ridotte."

ilmanu
11-01-2005, 11:59
Da una news di oggi:

"Shuttle si prepara anche a introdurre una soluzione barebone basata su chipset NVIDIA nForce 4 Ultra; a questa seguirà un modello dotato di supporto SLI, con il quale sarà quindi possibile utilizzare due schede video NVIDIA in modalità SLI, ovviamente a patto che il loro sistema di raffreddamento non occupi più di 1 Slot per scheda. Un sistema del genere, è facile pensarlo, potrebbe realmente diventare la macchina di riferimento per il lan gamer, alla ricerca di potenza di elaborazione elevata bilanciata da dimensioni ridotte."

Ottima idea puntare alle lan party, non potevano pensarla meglio, ora devono solo buttare fuori il modello per Pm e poi sono contento :D

necrid
12-01-2005, 16:12
quale è la scheda video migliore per un sistema come il SN95G5 che raffreddi bene naturalmente e che faccia poco rumore ma anche potente ;) grazie mille

cosa ne pensate intanto di questo pc:

SHUTTLE SN95G5 (Sock939 nVIDIA,DDR400,SAta)

AMD Athlon 64 3500+/512KB Socket939 BOX

MAXTOR DiamondMax plus9 200 GB 7200rpm S.ATA (8MB) 2 pezzi

2xDIMM 512 MB DDR400 PC3200 Dual CH.- (TWINMOS)

LG GSA-4160B 16X Dual Layer DVD±R/RW *BLACK* bulk

SHUTTLE TELECOMANDO USB (PN31)

mi manca solo la scheda video di cui sono dubbioso vedi sopra.

kaan
12-01-2005, 16:42
quale è la scheda video migliore per un sistema come il SN95G5 che raffreddi bene naturalmente e che faccia poco rumore ma anche potente ;) grazie mille

ati x800 pro

necrid
12-01-2005, 17:05
decisamente troppo troppo troppo costosa altro?

ilmanu
12-01-2005, 18:36
decisamente troppo troppo troppo costosa altro?
ma e' pci express? se ci sono prendi una AIW della ati cosi' hai gia il telecomando radio e il sinto TV

necrid
12-01-2005, 18:37
no quel modello per amd ha solo la 8x nn PCI express purtroppo!
cosa posso metterci?

LCol84
12-01-2005, 19:24
cosa posso metterci?

una 6600gt?

ilmanu
12-01-2005, 23:48
cosa posso metterci?
io ci metterei una 9800pro AIW o cmq l'ultima AIW disponibile per slot agp

kaan
13-01-2005, 10:52
il cubetto definitivo?

http://hardware.gamespot.com/Story-ST--1393-x-x-x

sgabello
13-01-2005, 11:52
ALLELUJA!!!!!!!!!!

Erano mesi che aspettavo!
Si... per me quello è il cubetto definitivo: nf4 ultra e case della serie P = IL TOP!!!

Ho controllato quotidianamente il sito della shuttle e hwupgrade nell'attesa di tale annuncio... e speravo di vederlo annunciato proprio in questi giorni durante il CES.

Grazie... non vedo l'ora che sia in commercio... :D C'è qualcuno che vuole il mio SN45GV2? :D :D :D

zumpa
13-01-2005, 16:06
bhe se mi fai un prezzo interessante se ne puo' tranquillamente parlare eh :D

pitx
13-01-2005, 17:40
uhm uhm.....
io pensavo...
shuttle xpc SN45G V3 (da acquistare)
xp-m 2400+ (già in possesso)
Geforce 6600 GT AGP ( da acquistare) oppure Ati Radeon 9100 AGP 128MB (già in possesso)
2*256MB DDR 400 Corsair LL Twinx (già in possesso)
HD... c'è
Master... c'è oppure LG GSA-4160B o NEC 3500 silver (da acquistare)
Pinnacle PCTV PRO
SHUTTLE TELECOMANDO USB (PN31) (da acquistare)
....

Commenti?

P.S. dimenticavo.... 2 neon uv..... da 10 cm
1 noiseblocke s4 per l'heatpipe e una s3 per il case.....
pannello moddato alla cionno
e frontale personalizzato

smanet
13-01-2005, 20:00
Mi ributto in mezzo alla discussione con una domanda che non c'entra nulla ! :p

Mi sono accorto che una ventola è diventata rumorosa (una delle 2 sul retro dell'SB81P), che posso fare?
Volessi cambiarla, dove trovo altre ventole con la presa a 4 fili?

z3n0
13-01-2005, 21:34
Salve genteeeeee,
scusate se sono mancato x un po ;)
Da quello che ho visto, dall'alto non ci hanno cacato proprio, e insomma niente sezione con mod MaxP4 (che saluto)!
Chi mi tiene un po aggiornato?
Quali sono gli shuttle per amd 64 socket 939? è stato prodotto solo SN95G5? qualkuno lo tiene?
se avete qualche recensione, fatemi sapè...
grazie

ilmanu
14-01-2005, 00:24
uhm uhm.....
io pensavo...
shuttle xpc SN45G V3 (da acquistare)
xp-m 2400+ (già in possesso)
Geforce 6600 GT AGP ( da acquistare) oppure Ati Radeon 9100 AGP 128MB (già in possesso)
2*256MB DDR 400 Corsair LL Twinx (già in possesso)
HD... c'è
Master... c'è oppure LG GSA-4160B o NEC 3500 silver (da acquistare)
Pinnacle PCTV PRO
SHUTTLE TELECOMANDO USB (PN31) (da acquistare)
....

Commenti?

P.S. dimenticavo.... 2 neon uv..... da 10 cm
1 noiseblocke s4 per l'heatpipe e una s3 per il case.....
pannello moddato alla cionno
e frontale personalizzato

io consiglio sempre una ATI AIW hai tv, radio, in/out video sia composito che svideo e telecomando

fabiosk
14-01-2005, 00:46
Ciao raga, ho trovato in offerta un bareboncino :D

Che ne pensate dell' S-presso dell'Asus? Magari non è belllllllisssssimo esteticamente ma l'importante è che faccia il suo lavoro no?

http://www.asus.it/products/desktop/s-presso/s-presso_l.jpg

Ulteriori info QUI (http://www.asus.it/products/desktop/s-presso/overview.htm#)

Come vi avevo già scritto tempo fa il suo compito sarà quello di HTPC collegato o alla tv 20" LCD che ho in camera o al 29" CRT Philips in sala.

Ovviamente qlke partitina anche in lan non mi farebbe così schifo.

Io pensavo al modello S1-P111, qlkuno saprebbe dirmi se l'ha già visto in giro e a che prezzi?

Tnx @ all :)

pitx
14-01-2005, 08:38
io consiglio sempre una ATI AIW hai tv, radio, in/out video sia composito che svideo e telecomando

La aiw... nn mi piace di per se.... così cambio vga... senza cambiare scheda tv ;)

z3n0
14-01-2005, 09:10
allora nessuno sa niente dell'SN95G5?
MaxP4 che mi dici?

na1178
14-01-2005, 10:05

6800le

z3n0
14-01-2005, 10:14
necrid dove prenderai sti pezzi?

Tefnut
15-01-2005, 03:11
se non erro elle 6800 ce n'è una versione solo passiva.. ma credo che con scheda tv non ci stia :D

Tefnut
15-01-2005, 03:12
Salve genteeeeee,
scusate se sono mancato x un po ;)
Da quello che ho visto, dall'alto non ci hanno cacato proprio, e insomma niente sezione con mod MaxP4 (che saluto)!
Chi mi tiene un po aggiornato?
Quali sono gli shuttle per amd 64 socket 939? è stato prodotto solo SN95G5? qualkuno lo tiene?
se avete qualche recensione, fatemi sapè...
grazie
io ce l'ho
bello
potente

ma non troppo stabile.. almeno per me e due amici.. mi da un po' di contrasti con l'audio..

pagato 280€ all'estero. l'alimentatore anche se non sembra basta eavanza :D

ora della mobo c'è pure la revision 2.0 che dovrebbe dare meno problemi

z3n0
15-01-2005, 14:47
tefnut mi sai mica indicare dove prendere la rev 2.0 sul prezzo tipo tuo?