PDA

View Full Version : Scelta conto corrente...

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

ManyMusofaga
03-10-2008, 17:22
Come si fa a capire quando Iwbank ti ha effettivamente attivato il conto ?

Entrando in myiwbank non noti niente di "nuovo"? :fagiano:

chiedi in chat se hai qualche dubbio ;)

Maverick18
03-10-2008, 17:41
Entrando in myiwbank non noti niente di "nuovo"? :fagiano:

chiedi in chat se hai qualche dubbio ;)

Ora sì, prima c'era solo scritto pratica completata e non capivo se era già aperto o no. Ora invece è apparsa un'altra pratica da completare, quindi deduco che ci voglia ancora tempo. :)

ManyMusofaga
03-10-2008, 18:10
Ora sì, prima c'era solo scritto pratica completata e non capivo se era già aperto o no. Ora invece è apparsa un'altra pratica da completare, quindi deduco che ci voglia ancora tempo. :)

Per avere il conto attivo al 100% nel mio caso ho aspettato all'incirca una decina di gg...poi per le carte un'altra settimana, cmq tutto perfetto per ora, max soddisfazione ;)

Kudram
03-10-2008, 20:14
Ma all'epoca avevi già iniziato l'operazione quindi avevi già iniziato ad aprire il conto, giusto? Ti avevano già dato il numero del conto per fare il bonifico.
Se è così devi controllare se quel conto è ancora valido, se è passato abbastanza tempo mi sa che devi ripetere tutto da capo.
Prova a sentirli.

teoricamente, però effettivamente io feci la registrazione a marzo e poi ho aperto il conto, presentando le carte, soltanto a settembre, quindi a distanza di 7 mesi avevano tenuto valido il numero di conto intestatomi al momento della registrazione online.

cmq il riconoscimento si può fare anche davanti a un notaio e poi spedire il certificato firmato dal notaio a IwBank!

se qualcuno vuole usare il mio nick per IwClub è come il nick qui sul forum: Kudram
:D

Kudram
03-10-2008, 20:16
Come si fa a capire quando Iwbank ti ha effettivamente attivato il conto ?

ma scusa, per sapere se è attivo, non devono consegnarti il PIN2? in quel moemnto lo attivi tu!
a me è andata così!

sergio83
03-10-2008, 20:28
ma scusa, per sapere se è attivo, non devono consegnarti il PIN2? in quel moemnto lo attivi tu!
a me è andata così!si, deve arrivare il PIN2 per posta...

IcEMaN666
04-10-2008, 09:16
io lunedi vado a fare il riconoscimento a Roma :D
a quanto ho capito il consulente iwbank è a disposizione anche per qualsiasi chiarimento...quindi immagino che non si adirerà se lo sommergo di domande:D

Resta solo la scocciatura di mettere i soldi dentro, mi sa che mi tocca portare tutti i soldi con mio padre e farmi fare un bonifico dalla sua banca:mbe:

sergio83
04-10-2008, 09:23
Ma ora dove hai i soldi? Non riesci a farti fare un assegno circolare da consegnare al riconoscimento?

IcEMaN666
04-10-2008, 09:24
Ma ora dove hai i soldi? Non riesci a farti fare un assegno circolare da consegnare al riconoscimento?

i soldi sono 5000€ in un libretto di risparmio postale, e circa 1000€ in contanti...la vedo dura, soprattutto per lunedi:stordita:

sergio83
04-10-2008, 10:40
i soldi sono 5000€ in un libretto di risparmio postale, e circa 1000€ in contanti...la vedo dura, soprattutto per lunedi:stordita:A questo punto fai il versamento su IwBank tramite bollettino postale...ci vogliono un po' di giorni, ma forse è quello che ti conviene di più. Personalmente non uscirei mai dalle poste con tanti contanti :read:

IcEMaN666
04-10-2008, 10:46
A questo punto fai il versamento su IwBank tramite bollettino postale...ci vogliono un po' di giorni, ma forse è quello che ti conviene di più. Personalmente non uscirei mai dalle poste con tanti contanti :read:

il carnet per il versamento dei soldi tramite bollettino si paga? o è gratuito compresa la spedizione a casa?

sergio83
04-10-2008, 10:54
il carnet per il versamento dei soldi tramite bollettino si paga? o è gratuito compresa la spedizione a casa?E' gratuito...però immagino che tu possa fare richiesta solo dopo il riconoscimento...

IcEMaN666
04-10-2008, 10:55
E' gratuito...però immagino che tu possa fare richiesta solo dopo il riconoscimento...

purtroppo si, ho provato ora ma mi dice che non ho nessun conto attivo al momento:p
vabè fa niente aspetterò un pochino. spero di risolvere tutto in un paio di settimane!

xnavigator
10-10-2008, 09:11
ragazzi ho aperto il conto con iwbank da meno di 15giorni... ieri mi è arrivata un email con una comunicazione, abbassamento degli interessi..

Speriamo che da qui non inizi già a deludermi :muro:

doghy17
10-10-2008, 09:21
ragazzi ho aperto il conto con iwbank da meno di 15giorni... ieri mi è arrivata un email con una comunicazione, abbassamento degli interessi..

Speriamo che da qui non inizi già a deludermi :muro:

È normale visto che è calato il tasso di sconto di 50 punti base. Non è che iwbank si sia svegliata e abbia fatto la scelta per deludere i correntisti, ma ha seguito la mossa della BCE.

xnavigator
10-10-2008, 09:34
È normale visto che è calato il tasso di sconto di 50 punti base. Non è che iwbank si sia svegliata e abbia fatto la scelta per deludere i correntisti, ma ha seguito la mossa della BCE.

si infatti ha detto che si è adeguata alla bce...
ma io mio chiedo se il tasso di interesse è dato dai bot dello stato ( che automaticametne dovrebbero essere comprati quando si attiva uno dei conti iwpower ) che c'entra la bce?

doghy17
10-10-2008, 10:42
si infatti ha detto che si è adeguata alla bce...
ma io mio chiedo se il tasso di interesse è dato dai bot dello stato ( che automaticametne dovrebbero essere comprati quando si attiva uno dei conti iwpower ) che c'entra la bce?

Una diminuzione del tasso di interesse fa aumentare il valore di mercato delle obbligazioni (in questo caso statali) e quindi il loro rendimento cala.

Quando metti i soldi in iwpower la banca compra obbligazioni che hanno un prezzo maggiore dovuto alla diminuzione dei tassi.

xnavigator
10-10-2008, 14:19
Una diminuzione del tasso di interesse fa aumentare il valore di mercato delle obbligazioni (in questo caso statali) e quindi il loro rendimento cala.

Quando metti i soldi in iwpower la banca compra obbligazioni che hanno un prezzo maggiore dovuto alla diminuzione dei tassi.

capito grazie per le info...

ma in dollari si possono acquistare i bot per avere questo rendimento? (che mi pare sia ora al 3,75% netto)

oppure in dollari si deve "sottostare" a regole usa che prevedono altri interessi?

grazie

doghy17
10-10-2008, 14:57

ma in dollari si possono acquistare i bot per avere questo rendimento? (che mi pare sia ora al 3,75% netto)

oppure in dollari si deve "sottostare" a regole usa che prevedono altri interessi?

grazie

Scusa ma non ho capito la domanda. Non capisco cosa vorresti comprare in dollari e perché proprio in dollari.

mamo139
10-10-2008, 19:33

grazie

ogni prodotto finanziario lo puoi acquistare sollo alla valuta con cui lo emette l'emittente, se vuoi investire in dollari devi comprare titoli americani o titoli dell'eurodollaro

xnavigator
10-10-2008, 20:14
ogni prodotto finanziario lo puoi acquistare sollo alla valuta con cui lo emette l'emittente, se vuoi investire in dollari devi comprare titoli americani o titoli dell'eurodollaro

capito... vabbè immaginavo che fosse cosi :) grazie mille
qualcuno conosce l'equivalente americano dei bot italiani quanto da?

mamo139
10-10-2008, 20:35
vai sul sito ufficiale e lo scopri in un secondo ;)

xnavigator
10-10-2008, 22:41
vai sul sito ufficiale e lo scopri in un secondo ;)

il sito ufficiale dei bot americani? non so come cercarlo :D
--

comuqnue ragazzi avrei una domanda, se anche iwbank non da la carta di credito, alla fine mica è un problema basta richiedere la blu american express che puoi associare al tuo conto iwbank... sbaglio?

Legolas84
11-10-2008, 11:14
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a IWclub, quindi mi serve un nickname di un socio presentatore per guadagnare 1000 punti (e farne guadagnare 4000 al tizio).

Il primo che mi manda il nick in PVT si aggiudica il premio :D (astenersi utenti con cui ho avuto problemi in passato :asd: ).

Ah giusto una domanda... Io compro spesso sui mercatini usando la postpay, mi sarebbe comodo trovare un modo di ricaricarla direttamente online usando il conto IWBANK... c'è un modo? In alternativa potrei anche cambiare carta con una in grado di interagire con la postpay e di ricaricarsi con il conto IW... attendo lumi da voi esperti :D

sergio83
11-10-2008, 11:21
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi a IWclub, quindi mi serve un nickname di un socio presentatore per guadagnare 1000 punti (e farne guadagnare 4000 al tizio).In realtà essendo in un periodo promozionale i punti guadagnati sono il doppio Il primo che mi manda il nick in PVT si aggiudica il premio :D (astenersi utenti con cui ho avuto problemi in passato :asd: ).Ti ho inviato PVT con il mio nick :)Ah giusto una domanda... Io compro spesso sui mercatini usando la postpay, mi sarebbe comodo trovare un modo di ricaricarla direttamente online usando il conto IWBANK... c'è un modo? In alternativa potrei anche cambiare carta con una in grado di interagire con la postpay e di ricaricarsi con il conto IW... attendo lumi da voi esperti :DLa vedo un po' dura...

REN88
11-10-2008, 11:26
oh ma aggiungete anche me su iwclub:D

nick: KINGBORN88 :O

Legolas84
11-10-2008, 11:27
In realtà essendo in un periodo promozionale i punti guadagnati sono il doppioTi ho inviato PVT con il mio nick :)La vedo un po' dura...

Ho usato il tuo ;)

Peccato per l'incompatibilità con postpay :(

Maverick18
11-10-2008, 23:39
Io l'ho aperto da poco. Per ora zero grane ma aspetto qualche mese a dirlo, non si sa mai. :asd:
Comunque sono stati abbastanza veloci, da quanto ne so non si può ricaricare la postepay tramite Iwbank purtroppo, sarebbe stato comodissimo. C'è la carta di credito di Iwbank ma non la farò, postepay è usata da tutti, quindi continuerò ad usare quest'ultima per gli acquisti online.

Domanda ma i limiti di prelievo bancomat valgono anche per gli acquisti ?
(acquisti e prelievi sono in poche parole la stessa cosa ?)

musicaelettronica
12-10-2008, 04:35
Io l'ho aperto da poco. Per ora zero grane ma aspetto qualche mese a dirlo, non si sa mai. :asd:
Comunque sono stati abbastanza veloci, da quanto ne so non si può ricaricare la postepay tramite Iwbank purtroppo, sarebbe stato comodissimo. C'è la carta di credito di Iwbank ma non la farò, postepay è usata da tutti, quindi continuerò ad usare quest'ultima per gli acquisti online.

beh ma iw non ha la sua prepagata ricaricabile gratis o quasi?

trecca
12-10-2008, 09:35
beh ma iw non ha la sua prepagata ricaricabile gratis o quasi?
Si, e tra l'altro il costo di ricarica (da conto corrente) è pure inferiore a quello della Postepay :D

Legolas84
12-10-2008, 10:38
Il problema è che a quanto ho capito con quella carta non si può ricaricare o ricevere ricaricare postpay... e nei mercatini la postpay è diffusissima a differenza della carta IW.... :(

sergio83
12-10-2008, 10:39
Si, e tra l'altro il costo di ricarica (da conto corrente) è pure inferiore a quello della Postepay :DE che in via temporanea è possibile caricare GRATUITAMENTE (max 100€/giorno) da carta di credito Iw:D

trecca
12-10-2008, 10:54
Il problema è che a quanto ho capito con quella carta non si può ricaricare o ricevere ricaricare postpay... e nei mercatini la postpay è diffusissima a differenza della carta IW.... :(
Non è questa gran perdita... basta pagare e ricevere pagamenti con bonifico bancario, che oltre ad essere ben più sicuro di una ricarica postepay è pure gratuito :D

E che in via temporanea è possibile caricare GRATUITAMENTE (max 100€/giorno) da carta di credito Iw:D
Ah ecco :D

Maverick18
12-10-2008, 13:12
La postepay va benissimo per acquisti in siti online, per le compravendite in mercatini va bene se l'importo da pagare è ridotto. Io la uso principalmente per comprare/vendere videogiochi. Ovvio che se si vendono/comprano console da centinaia di euro allora meglio un bonifico, più lento ma più sicuro.

Maverick18
12-10-2008, 19:09
Certo, in quel caso la usi come prepagata, il problema è quando si effettuano "ricariche" tra postpay, occorre ricordare che tale pratica non è garantita da ebay come da molti altri intermediari che mettono in comunicazione gli utenti ;)

Non è garantita ma la si usa ancora, personalmente per piccoli importi :)

gpc
12-10-2008, 23:03
Per quelli lo farei anche io ;) L'importante è far sapere a chi non lo sapesse che in caso di truffa sono problemi.

Beh comunque ormai molte banche hanno i bonifici in zona euro gratuiti, onestamente preferisco fare bonifici anche per piccoli importi che pagare 1€ di ricarica della postapay, avere lo sbattimento di farmi la coda in posta e non avere poi nemmeno nessuna garanzia in mano.

xnavigator
13-10-2008, 23:25
ragazzi mi è appena arrivata l'iwbag... comunque avrei una domanda.. il plafond massimo è 3000€... ma ciò significa che in un negozio posso spendere tutti e 3000€ per un solo acquisto? oppure gli acquisti singoli hanno un massimale minore?

---

altra cosa, mi è arrivata la iwbag ma non ancora il bancomat.. sapete se è normale?

Legolas84
14-10-2008, 20:01
Cavolo, IWbank mi ha appena addebitato due volte un prelievo bancomat :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

In pratica ho prelevato 100 euro solo che nella lista movimenti mi appare due volte questo prelievo, sempre allo stesso sportello, stesso importo, stesso orario preciso!... gli ho scritto speriamo che domani mi rispondono... a voi è mai successo?

uff :muro:

ManyMusofaga
14-10-2008, 21:16
altra cosa, mi è arrivata la iwbag ma non ancora il bancomat.. sapete se è normale?

Anche a me il bancomat è arrivato dopo, in tempi diversi rispetto al pin tra l'altro;)

ingpeo
14-10-2008, 21:19
Cavolo, IWbank mi ha appena addebitato due volte un prelievo bancomat :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

In pratica ho prelevato 100 euro solo che nella lista movimenti mi appare due volte questo prelievo, sempre allo stesso sportello, stesso importo, stesso orario preciso!... gli ho scritto speriamo che domani mi rispondono... a voi è mai successo?

uff :muro:

Grazie della segnalazione, ho controllato e anche a me è successo, per un prelievo fatto il 10. E leggendo sul loro forum la problematica pare diffusa. Dicono anche che per domani dovrebbe essere corretto tutto.
Domani li contatto in chat se non vedo la correzione.

ManyMusofaga
14-10-2008, 21:19

Il limite c'è ed è di prelievo giornaliero (di 250 euro come per tutti i bancomat), per gli acquisti è superiore...mi pare 1000 euro...

ingpeo
14-10-2008, 21:27
A me risulta 750.

ManyMusofaga
14-10-2008, 21:51
A me risulta 750.

Può essere, andavo a memoria :D

sergio83
14-10-2008, 22:17
A me è successo un problema simile: non doppio addebito, ma addebito dei 250€ per tentativi di prelievo falliti. DOpo poche ore però si è sistemato tutto...

xnavigator
14-10-2008, 22:55
ragazzi sapete quant'è il limite di spesa massima ( o negozio o internet) della carta ricaricabile iwbag?

grazie mille

ingpeo
15-10-2008, 13:11
Grazie della segnalazione, ho controllato e anche a me è successo, per un prelievo fatto il 10. E leggendo sul loro forum la problematica pare diffusa. Dicono anche che per domani dovrebbe essere corretto tutto.
Domani li contatto in chat se non vedo la correzione.

Mi è appena arrivata la mail di storno della doppia operazione e il riaccredito dei soldi con data valuta corretta. Senza dover segnalare nulla.
Risolto senza dover fare nulla. :)

oh my god
16-10-2008, 10:39
A me risulta 750.
lo puoi modificare
mi sembra le opzioni siano
750
1000
1250
1500

Legolas84
25-10-2008, 13:14
Ragazzi, qualcuno mi può dire il procedimento completo e corretto per poter andare alle poste e versare un assegno sul mio conto IW?

ingpeo
25-10-2008, 13:19
Per fare questo devi avere anche un libretto postale.
Vai alle poste e versi l'assegno sul libretto; successivamente li prelevi in contanti e fai il bollettino verso il conto IW.
Non avendolo mai fatto non sono sicuro che puoi fare tutto in un'unica giornata, probabilmente devi aspettare qualche giorno per l'accredito dell'assegno sul libretto.

Non hai una filiale UBI convenzionata nelle vicinanze per versarlo direttamente?

Aggiungo: le operazioni sul libretto dovrebbero essere gratuite (sicuramente il prelevare, probabilmente anche il versare l'assegno), il libretto non ha costi fissi annuali.

sergio83
25-10-2008, 13:35
Per fare questo devi avere anche un libretto postale.
Vai alle poste e versi l'assegno sul libretto; successivamente li prelevi in contanti e fai il bollettino verso il conto IW.
Non avendolo mai fatto non sono sicuro che puoi fare tutto in un'unica giornata, probabilmente devi aspettare qualche giorno per l'accredito dell'assegno sul libretto.

Non hai una filiale UBI convenzionata nelle vicinanze per versarlo direttamente?

Aggiungo: le operazioni sul libretto dovrebbero essere gratuite (sicuramente il prelevare, probabilmente anche il versare l'assegno), il libretto non ha costi fissi annuali.
Credo sia corretto...ma temo che possano passare PARECCHI giorni prima dell'accredito sul libretto dell'assegno...

Legolas84
25-10-2008, 14:54
ma le poste non sono convenzionate con IWbank? non ci deve essere un metodo per trasferire direttamente l'assegno sul conto?

sergio83
25-10-2008, 14:57
ma le poste non sono convenzionate con IWbank? non ci deve essere un metodo per trasferire direttamente l'assegno sul conto?Purtroppo no... http://blog.iwbank.it/?p=4 Oltre alle sedi Iw e a quelle BPU puoi anche scegliere di spedire via posta l'assegno...

Legolas84
25-10-2008, 15:12
In una banca ubi invece si può? il bello è che qui a trieste mi sa che non ce ne sono... -_-

Un assegno lo posso comunque convertire in contanti andando in una banca qualsiasi oppure devo andare nella banca che lo ha emesso? (non sono esperto di assegni).

Legolas84
25-10-2008, 15:20
Purtroppo no... http://blog.iwbank.it/?p=4 Oltre alle sedi Iw e a quelle BPU puoi anche scegliere di spedire via posta l'assegno...

Sorry ma non spedisco il mio stipendio per posta. Purtroppo adesso per alcuni mesi riceverò assegno invece che bonifico... e sinceramente credevo di poter usare le poste...

Anche IWBank mette a nudo punti deboli, questo è molto pesante...

sergio83
25-10-2008, 15:22
Sorry ma non spedisco il mio stipendio per posta. Purtroppo adesso per alcuni mesi riceverò assegno invece che bonifico... e sinceramente credevo di poter usare le poste...

Anche IWBank mette a nudo punti deboli, questo è molto pesante...Purtroppo Iw non è adatta a chi deve effettuare parecchi versamenti di assegni / contanti...
Potresti (se nn trovi alternative) spedirlo tramite posta assicurata...

sergio83
25-10-2008, 15:23
In una banca ubi invece si può? il bello è che qui a trieste mi sa che non ce ne sono... -_-
http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/moduli_vari/sportelli_UBI_istruzioni.pdf
Un assegno lo posso comunque convertire in contanti andando in una banca qualsiasi oppure devo andare nella banca che lo ha emesso? (non sono esperto di assegni).Credo che tu possa versarli solo in una banca Iw oppure UBI...cioè quella in cui tu hai il conto...però non ne sono certo, magari trovi qualche banca che te lo liquida...

Legolas84
25-10-2008, 15:25
Cioè in pratica mi stai dicendo che non troverò nessuno che mi da contanti per quell'assegno se non una banca UBI?

sergio83
25-10-2008, 15:27
Cioè in pratica mi stai dicendo che non troverò nessuno che mi da contanti per quell'assegno se non una banca UBI?Ti sto dicendo che non lo so...Io quando avevo questo problema (dovevo ritirare degli assegni e non avevo un cc) mi rivolgevo presso la filiale dove i miei genitori hanno il conto e riuscivo ad incassarli. Ma non c'è nessuna garanzia...
Se non trovi nessun modo, io ti consiglio di versarli su un libretto postale (se non l'hai aprilo, è gratuito)...

limpid-sky
25-10-2008, 15:34
io posso consigliarti di aprire con fineco.
ti passo il codice amico e per 6 mesi non paghi nessun canone.
hai 12 versamenti gratuiti presso le filiali del gruppo unicredit (banca di roma, unicredit bipop e qualche altra). dopo i 6 mesi se non ti serve più lo chiudi e ti fai iwbank.
fammi sapere che ti do il codice.
a scanso di equivoci io mi becco altri 6 mesi gratuiti se usi il mio codice amico.

Legolas84
25-10-2008, 15:44
grazie, non mi interessa.

sergio83
25-10-2008, 15:59
Cercando su internet ho visto che la tempistica per il versamento di assegni bancari su libretto postale è di 15 giorni...

Legolas84
25-10-2008, 16:03
E' tantissimo, a questo punto mi conviene aspettare di far ritorno a fine mese a casa dove vicino ho una banca UBI... e lo verso li.

Comunque questa gestione è scandalosa :) Più che altro è scandalosa la copertura del gruppo UBI. La banca convenzionata più vicina a Trieste è a PADOVA :asd:

sergio83
25-10-2008, 16:07
E' tantissimo, a questo punto mi conviene aspettare di far ritorno a fine mese a casa dove vicino ho una banca UBI... e lo verso li.

Comunque questa gestione è scandalosa :) Più che altro è scandalosa la copertura del gruppo UBI. La banca convenzionata più vicina a Trieste è a PADOVA :asd:E' vero, non è per nulla comodo. Ma in questo thread, nelle pagine precedenti, è stato da me e da altri sconsigliata Iwbank se si devono riscquotere spesso assegni. Ogni cliente dovrebbe scegliere la banca in base alle proprie esigenze. In questo senso, ti prego non offenderti, la tua scelta non è stata troppo oculata (sempre che sapessi in anticipo che ti saresti trovato a versare lo stipendio tramite assegno)...
Ciao!

ingpeo
25-10-2008, 16:11
Mi pare che puoi riscuotere l'assegno presso la filiale che lo ha emesso, anche se non hai un conto corrente presso quella banca. Però proprio in quella filiale, non in un'altra della stessa banca.
Di solito fanno un po' di resistenza ma alla fine son sempre riuscito ad incassare i contanti. Però questo fino a due/tre anni fa, non so se le cose son cambiate nel frattempo.

Per IWBank, l'assegno è il limite più grosso, infatti lo specifico sempre quando qualcuno domanda pregi e difetti di tale banca. Io mi son fatto 2 conti e ho visto che di assegni non mi arrivano quasi mai, quindi non c'è problema e ho aperto iwbank.
E' proprio impossibile che ti diano lo stipendio via bonifico?

Legolas84
25-10-2008, 16:49
E' vero, non è per nulla comodo. Ma in questo thread, nelle pagine precedenti, è stato da me e da altri sconsigliata Iwbank se si devono riscquotere spesso assegni. Ogni cliente dovrebbe scegliere la banca in base alle proprie esigenze. In questo senso, ti prego non offenderti, la tua scelta non è stata troppo oculata (sempre che sapessi in anticipo che ti saresti trovato a versare lo stipendio tramite assegno)...
Ciao!

Come ti ho già detto è una cosa provvisoria... suppongo che saranno 4 le mensilità saldate con assegno... se no di solito si va di bonifico. Se sapevo di avere sempre l'assegno mi sarei guardato molto meglio le modalità di riscossione.

sergio83
25-10-2008, 17:10
Mi pare che puoi riscuotere l'assegno presso la filiale che lo ha emesso, anche se non hai un conto corrente presso quella banca. Però proprio in quella filiale, non in un'altra della stessa banca.
Di solito fanno un po' di resistenza ma alla fine son sempre riuscito ad incassare i contanti. Però questo fino a due/tre anni fa, non so se le cose son cambiate nel frattempo.
Io, nonostante vari tentativi, non ci sono mai riuscito, nemmeno con gli assegni circolari. Dicevano che io ero "persona sconosciuta di cui non potevano verificare l'identità", nonostante presentassi i miei documenti...

sergio83
25-10-2008, 17:11
Come ti ho già detto è una cosa provvisoria... suppongo che saranno 4 le mensilità saldate con assegno... se no di solito si va di bonifico. Se sapevo di avere sempre l'assegno mi sarei guardato molto meglio le modalità di riscossione.
Allora tieni duro ;)
Ciao!

Legolas84
25-10-2008, 18:00
Ah, parlando invece di assicurazioni auto... comè quella che offre iwbank? La mia scade il mese prossimoe volevo vedere se c'è qualcosa di più economico... voi cosa consigliate?

ingpeo
25-10-2008, 18:19
Presa genialloyd tramite iwbank in settembre, è stato il preventivo più basso che ho trovato. :D
(ogni anno comunque faccio un giro per le varie compagnie on-line per vedere se ho ancora una abbastanza economica)

Legolas84
25-10-2008, 18:27
In caso di sinistro sono comunque efficenti pur essendo online?

ingpeo
25-10-2008, 18:29
Cercando un po' in internet pare di si, non ho mai sperimentato e non ci tengo molto a provare :stordita:

Kubrick
27-10-2008, 10:16
Le ultime pagine di questo thread riguardano esclusivamente il conto di iwbank, ma purtroppo io non ho possibilità di aprirlo... :(
Spulciando i conti disponibili (genius one, zerotondo, bancoposta e bnl revolution) quello che soddisfa più le mie esigenze è proprio il bnl revolution.
Dato che ho meno di 27 anni e utilizzerei esclusivamente i canali interattivi il conto verrebbe a costare davvero poco.
Quello che chiedo è: qualcuno di voi ha esperienze con questa banca o questo conto?
Com'è il portale internet per fare le operazioni on line?

In alternativa nel conto zero tondo (praticamente identico al bnl revolution) è possibile prelevare gratuitamente dal bancomat di qualsiasi banca?

sharon
27-10-2008, 15:58
Le ultime pagine di questo thread riguardano esclusivamente il conto di iwbank, ma purtroppo io non ho possibilità di aprirlo... :(
Spulciando i conti disponibili (genius one, zerotondo, bancoposta e bnl revolution) quello che soddisfa più le mie esigenze è proprio il bnl revolution.
Dato che ho meno di 27 anni e utilizzerei esclusivamente i canali interattivi il conto verrebbe a costare davvero poco.
Quello che chiedo è: qualcuno di voi ha esperienze con questa banca o questo conto?
Com'è il portale internet per fare le operazioni on line?

In alternativa nel conto zero tondo (praticamente identico al bnl revolution) è possibile prelevare gratuitamente dal bancomat di qualsiasi banca?

Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it o il conto corrente di contoarancio.
Conto corrente di contoarancio è completamente a zero spese.
Anche l’imposta di bollo è gratuita se accrediti sul conto lo stipendio o la pensione.
Gratis Bonifici in tutta europa
Domiciliazione bollette e RID
Mav e Rav
Ricariche telefoniche
Libretto assegni
Versamento contanti in tutti gli sportelli bancari italiani
Estratto conto online
Carta di Credito Visa Oro
Carta Bancomat VPAY, prelievo da qualsiasi banca in tutta Europa gratis.
http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/default.html

Kudram
27-10-2008, 16:03
Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it o il conto corrente di contoarancio.
Conto corrente di contoarancio è completamente a zero spese.
Anche l’imposta di bollo è gratuita se accrediti sul conto lo stipendio o la pensione.
http://www.ingdirect.it/sp/07_contocorrentearancio/default.html

azz... meglio di IwBank sembrerebbe...

sharon
27-10-2008, 16:10
azz... meglio di IwBank sembrerebbe...

Certo che è meglio.
Ha tutto, visa, bancomat, bonifici, tutto gratis, gratis anche le imposte di bollo:)

Kubrick
27-10-2008, 16:13
Meglio di zero tondo c'è il conto corrente chebanca.it

Costa un euro al mese, tanto vale fare il genius one di unicredit (tralasciando gli interessi che il genius non da, ma a me importa poco)

o il conto corrente di contoarancio

molto buono ma non posso aprirlo perchè non ho nessun altro conto corrente in nessun altra banca

sharon
27-10-2008, 16:16
Costa un euro al mese, tanto vale fare il genius one di unicredit (tralasciando gli interessi che il genius non da, ma a me importa poco)

molto buono ma non posso aprirlo perchè non ho nessun altro conto corrente in nessun altra banca

Genius e zerotondo hanno in più da pagare l'imposta di bollo.
Potresti aprire prima conto arancio e poi aprire il conto corrente arancio.

Kubrick
27-10-2008, 16:20
Genius e zerotondo hanno in più da pagare l'imposta di bollo.

Si.
L'ideale per me sarebbe zerotondo se non fosse che per il ritiro in altri bancomat c'è la commissione.
Invece il bnl revolution ha i prelievi gratuiti da tutti i bancomat, ma un canone di 6.90 nel mese in cui si effettua l'operazione in banca (costo annullato fino ai 27 anni).

Potresti aprire prima conto arancio e poi aprire il conto corrente arancio

Per aprire conto arancio ci vuole sempre un conto corrente personale :(

E poi notizie del genere non sono per niente rassicuranti: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/Ing-Groep-Stato-Tier-Core.shtml?uuid=30c9a242-9e03-11dd-a746-ba386f664334&DocRulesView=Libero

sharon
27-10-2008, 16:24
Si.
L'ideale per me sarebbe zerotondo se non fosse che per il ritiro in altri bancomat c'è la commissione.
Invece il bnl revolution ha i prelievi gratuiti da tutti i bancomat, ma un canone di 6.90 nel mese in cui si effettua l'operazione in banca (costo annullato fino ai 27 anni).

E poi notizie del genere non sono per niente rassicuranti: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/10/Ing-Groep-Stato-Tier-Core.shtml?uuid=30c9a242-9e03-11dd-a746-ba386f664334&DocRulesView=Libero
Perchè non fai contoarancio e poi il contocorrentearancio?
Sì può fare anche se non hai un cc.
Ho visto adesso, per aavere contoarancio ci vuole un cc.

sergio83
27-10-2008, 17:43
Ma quali sono le tue esigenze? Hai bisogno di sportelli fisici? Versamenti di contanti/assegni frequenti?

Kudram
27-10-2008, 17:47
Certo che è meglio.
Ha tutto, visa, bancomat, bonifici, tutto gratis, gratis anche le imposte di bollo:)

porca putt. a saperlo avrei aperto questo invece di IwBank! :stordita: ma a livello di sicurezza come son messi? ce l'hanno protezioni tipo il TOKEN di IwBank?

Kubrick
27-10-2008, 17:48
Ma quali sono le tue esigenze? Hai bisogno di sportelli fisici? Versamenti di contanti/assegni frequenti?

Non ho particolari esigenze di sportelli fisici, ma una cosa importante sarebbe quella di non dover pagare commissioni sui prelievi di tutti i bancomat.

sergio83
27-10-2008, 17:49
porca putt. a saperlo avrei aperto questo invece di IwBank! :stordita:
Purtroppo quando l'hai aperto non era ancora sul mercato..se no l'avrei aperto anche io :P
Non hanno token ma una tabellina con dei codici da inserire...

sergio83
27-10-2008, 17:52
Non ho particolari esigenze di sportelli fisici, ma una cosa importante sarebbe quella di non dover pagare commissioni sui prelievi di tutti i bancomat.In questo caso io ti consigliarei Iwbank (paghi solo i bolli statali 2.85€/mese), Chebanca! conto tascabile (non è un vero contocorrente ma non paghi i bolli statali, costa solo 1€/mese) o il conto corrente di contoarancio (totalmente gratuito se acrediti lo stipendio, in questo caso si fanno carico del bollo statale)...oppure ottima anche webank, ma ha lo svantaggio di far pagare i bonifici (0.5€/bonifico), oltre ovviamente ai bolli statali..

Kubrick
27-10-2008, 18:00
In questo caso io ti consigliarei Iwbank (paghi solo i bolli statali 2.85€/mese), Chebanca! conto tascabile (non è un vero contocorrente ma non paghi i bolli statali, costa solo 1€/mese) o il conto corrente di contoarancio (totalmente gratuito se acrediti lo stipendio, in questo caso si fanno carico del bollo statale)...oppure ottima anche webank, ma ha lo svantaggio di far pagare i bonifici (0.5€/bonifico), oltre ovviamente ai bolli statali..

E se ti dico che non posso fare nessuno di questi perchè non posso fare bonifici da altri conti correnti a me intestati (perchè non ne ho) e non posso recarmi a fare il riconoscimento di iwbank?
Piacerebbe anche a me fare un conto on line, magari anche il websella, ma non mi è possibile.
Quale sarebbero le migliori alternative?

sergio83
27-10-2008, 18:03
E se ti dico che non posso fare nessuno di questi perchè non posso fare bonifici da altri conti correnti a me intestati (perchè non ne ho) e non posso recarmi a fare il riconoscimento di iwbank?
Piacerebbe anche a me fare un conto on line, magari anche il websella, ma non mi è possibile.
Quale sarebbero le migliori alternative?Guarda, di conti NON online sinceramente non mi intendo. A questo punto apri il bancoposta click. Se poi non ti soddisfa (magari dopo una settimana ;) ) fai il bonifico di riconoscimento verso un altro conto online e poi chiudilo :P

Kubrick
27-10-2008, 18:14
Guarda, di conti NON online sinceramente non mi intendo. A questo punto apri il bancoposta click. Se poi non ti soddisfa (magari dopo una settimana ;) ) fai il bonifico di riconoscimento verso un altro conto online e poi chiudilo :P

Beh alla fine ci siamo girati intorno ma ci siamo arrivati :D
L'unica cosa da fare è davvero questa, ma non mi va di fare tutto stu giro.
A questo punto faccio il bnl revolution che, escluso il bollo, mi costa davvero zero fino a 27 anni e poi posso fare un altro conto on line.
A tale pro chiedevo se qualcuno qui ha a che fare con bnl e soprattutto col canale internet di bnl.

Kudram
27-10-2008, 19:08
Purtroppo quando l'hai aperto non era ancora sul mercato..se no l'avrei aperto anche io :P
Non hanno token ma una tabellina con dei codici da inserire...

sergio, che facciamo? chiudiamo IwBank e apriamo Conto Corrente Arancio? :D

l'unica speranza è che anche IwBank si allinei a questo Conto Arancio.. anche se non capisco come faccia ad avere interessi così alti... IwBank ha anche ridotto i tassi di interesse attualmente.. :stordita:

sergio83
27-10-2008, 19:17
Oramai son troppi sbattimenti a traslocare...comunque tieni conto che l'azzeramento del bollo lo hai solo con l'accredito dello stipendio (oppure con giacenza di 3k€, ma a quel punto perdi molto di più in interessi non ricevuti). E poi se devo essere sincero con iwbank mi trovo davvero bene, il fatto di avere anche un forum dedicato la posiziona ai massimi livelli (per quelle che sono le mie esigenze ovviamente)....
Non credo proprio però che Iw sconterà le spese di bollo...

Kubrick
27-10-2008, 19:29
Non credo proprio però che Iw sconterà le spese di bollo...

Qua e la vedo che molta gente vorrebbe che la propria banca togliesse i costi di bollo.
Ma io dico: se è una tassa che va allo Stato, come fa la banca a toglierla?
La sconta ai propri clienti, no?
In un certo senso la paga lei?

E poi se devo essere sincero con iwbank mi trovo davvero bene

E' questa la cosa fondamentale, passare di qua e di la e sbattersi non vale avere la tranquillità di avere per le mani qualcosa che funziona bene e che è competitiva nel mercato.
Se un giorno le condizioni cambieranno di tanto, allora si cambierà...

sergio83
27-10-2008, 19:30
Qua e la vedo che molta gente vorrebbe che la propria banca togliesse i costi di bollo.
Ma io dico: se è una tassa che va allo Stato, come fa la banca a toglierla?
La sconta ai propri clienti, no?
In un certo senso la paga lei? Precisamente...

Legolas84
27-10-2008, 20:55
Anche io attualmente mi trovo bene con IWBank, oggi ho avuto conferma che gli assegni saranno solo per due mesi... poi si va di bonifico.

Certo non pagare i bolli sarebbe proprio il massimo :)

sergio83
27-10-2008, 21:59
Appena ho tempo leggo bene le condizioni del conto corrente arancio...servono un po' di cosette come la prepagata con costo di ricarica basso etc.Se ti può interessare, la ricarica della carta prepagata Iw è gratuita se fatta tramite carta di credito iw. Questa condizione, nonostante sia stata definita come temporanea dalla banca, permane da più di un anno. L'unico limite è quello di ricarica massima di 100€/giorno.

xnavigator
27-10-2008, 22:51
Se ti può interessare, la ricarica della carta prepagata Iw è gratuita se fatta tramite carta di credito iw. Questa condizione, nonostante sia stata definita come temporanea dalla banca, permane da più di un anno. L'unico limite è quello di ricarica massima di 100€/giorno.

dov'è scritto? io sapevo che si può ricaricare fino a 3000€ anche in una sola volta

doghy17
27-10-2008, 23:20
dov'è scritto? io sapevo che si può ricaricare fino a 3000€ anche in una sola volta

I 3.000 € sono se fai la ricarica tramite il conto (pagando 0,75 €). Mentre se ricarichi tramite carta di credito, non paghi commissioni ma puoi ricaricare massimo 100 € al giorno.

doghy17
27-10-2008, 23:21
Mercoledì probabilmente tagliano il tasso di sconto quindi anche i tassi di iwpower scenderanno. Se dovete fare investimenti in iwpower fatelo entro mercoledì.

xnavigator
27-10-2008, 23:27
I 3.000 € sono se fai la ricarica tramite il conto (pagando 0,75 €). Mentre se ricarichi tramite carta di credito, non paghi commissioni ma puoi ricaricare massimo 100 € al giorno.

grazie mille per i chiarimenti

oh my god
28-10-2008, 10:09
tanto x chiarezza, conto corrente arancio non ti fa pagare l'imposta di bollo solo se hai una giacenza di 3000 euro (mi sembra) sul conto corrente non remunerato, quei 3000 euro se li metti in un conto deposito ti danno interessi che ti ripagano il bollo, quindi non mi sembra tutta questa convenienza:read:

poi x aprire il cc devi già avere conto arancio(il conto deposito) e quindi devi già possedere un cc (per quanto ne so il conto deposito deve essere agganciato ad un cc ordinario), quindi è un pò difficile aprirlo come primo conto corrente.

xnavigator
28-10-2008, 13:24
bella pubblicità.

pubblicità spesso non corrisponde ad un effettiva bontà del prodotto

lordfrigo
28-10-2008, 19:18
tanto x chiarezza, conto corrente arancio non ti fa pagare l'imposta di bollo solo se hai una giacenza di 3000 euro (mi sembra) sul conto corrente non remunerato, quei 3000 euro se li metti in un conto deposito ti danno interessi che ti ripagano il bollo, quindi non mi sembra tutta questa convenienza:read:

poi x aprire il cc devi già avere conto arancio(il conto deposito) e quindi devi già possedere un cc (per quanto ne so il conto deposito deve essere agganciato ad un cc ordinario), quindi è un pò difficile aprirlo come primo conto corrente.

per azzerare il bollo basta accreditare lo stipendio.

EDIT:

comunque, per ora, ora è solo riservato ai clienti contoarancio o mutuoarancio

teo
28-10-2008, 19:20
Per il momento (si dice, spero cambi in futuro) per aprirlo serve avere conto arancio, ovvero serve anche avere un altro conto :mc: :mc:

lordfrigo
28-10-2008, 19:35
una domanda:
se non posso recarmi in banca per chiudere il conto, come posso fare? raccomandata A/R?

:dissident:
02-11-2008, 11:47
Gtazie mille per i chiarimenti :) In effetti la storia dei 3000€ porta a dire che se fai un iwpower con quei soldi forse ci guadagni pure qualcosa pur pagando il bollo. Bisogna ammettere però che di primo impatto è una bella pubblicità.

sì ma se accrediti lo stipendio non c'è bisogno di quella giacenza ;)

quintessenza
02-11-2008, 12:37
vi consiglio di andare sul sito vnunet: c'è un'interessantissimo articolo
che mette a confronto gli internet banking,per capire leggete il pdf apposito.

Faccio solo una domanda?

Qual'è la banca che mi dà più interessi (non mi interessa il discorso bancomat,assegni,carte prepagate,bonifici) senza fallire?

Fineco? Bancasella?

xnavigator
02-11-2008, 13:06
vi consiglio di andare sul sito vnunet: c'è un'interessantissimo articolo
che mette a confronto gli internet banking,per capire leggete il pdf apposito.

Faccio solo una domanda?

Qual'è la banca che mi dà più interessi (non mi interessa il discorso bancomat,assegni,carte prepagate,bonifici) senza fallire?

Fineco? Bancasella?
postare un link no è :rolleyes:
il bello di internet :fagiano:

gotam
02-11-2008, 13:17
Se ti può interessare, la ricarica della carta prepagata Iw è gratuita se fatta tramite carta di credito iw. Questa condizione, nonostante sia stata definita come temporanea dalla banca, permane da più di un anno. L'unico limite è quello di ricarica massima di 100€/giorno.

Cioè se voglio acquistare su internet (io la ricaricabile la uso x quello) un oggetto che costa 1000 euro devo premunirmi 10 giorni prima ? :sofico:
Meglio fineco...5 euro l'anno ma puoi caricare a gratis fino ad un max di 5000 euro...

corwo
02-11-2008, 13:23
scusate am come viengono calcolati gli interessi su un cconto?

ho visto che webank da il 5.5 %.......ma se io dovessi avere una giacenza di 5.000 euro sul mio conto quanto dovrebbero essere gli interessi a quel tasso?

e poi sono mensili,trimestrali, semestrali o annuali?

oh my god
03-11-2008, 09:36
gli interessi sono annuali!!!!!!!!
altrimenti con 50k euro al 5% vivrebbero tutti di rendita!
il calcolo degli interessi è semplice:

importo x n°giorni x interesse / divisore

dove divisore =360 o 365

se tu hai 5k fissi sul conto, dopo un mese(ipotizziamo di 30gg) avrai (al 5,5%):

5k*30x5,5% / 365= 22,60 lordi

a cui dovrei detrarre il 27% di ritenuta:

22,60 * 27%=6,10

per un netto (soldi che ti ritroverai sul conto ) pari a :
16,50

corwo
03-11-2008, 10:17
io ho saputo che in webank l'accredito degli interessi è trimestrale.......quindi se così fosse?

ingpeo
03-11-2008, 10:20
Cioè se voglio acquistare su internet (io la ricaricabile la uso x quello) un oggetto che costa 1000 euro devo premunirmi 10 giorni prima ? :sofico:
Meglio fineco...5 euro l'anno ma puoi caricare a gratis fino ad un max di 5000 euro...

Penso che il limite di 100€ sia riferito al trasferimento dalla carta di credito IW alla carta di credito ricaricabile (IWBAG).
Il trasferimento da conto a carta ricaricabile non dovrebbe avere questo limite, però ha un costo.

Alien
03-11-2008, 11:50
io ho saputo che in webank l'accredito degli interessi è trimestrale.......quindi se così fosse?

Ti verrebbe accreditato un quarto del 5,5% (per far i conti più rapidamente)
Vale sempre la formula che ti hanno descritto sopra.
In questo caso anzichè aver tutti gli interessi in un colpo solo li hai dilazionati durante l'anno.

oh my god
03-11-2008, 15:42
la formula è sempre quella:

importo x n°giorni x interesse / divisore

solo che nel caso gli interessi siano trimestrali n°giorni sarà 90 (o 91 o 92 a seconda della lunghezza del mese)

gerry
03-11-2008, 16:35
Ciao a tutti,

Mi inserisco in questa discussione perchè sono molto interessato al conto corrente arancio.
Ho già il conto arancio da alcuni anni e vorrei sapere se, facendo anche il conto corrente, potrei disdire il conto "predefinito" su cui si "appoggia" attualmente il conto arancio.

Qualcuno ha già fatto il conto corrente arancio? Come vi trovate?

glazio
04-11-2008, 21:50
io volevo attivare zerotondo ma non ho ben capito se danno la carta di credito..
sul sito c'è scritto che danno la carta di credito a rimborso programmato..ma se io la voglio utilizzare come una carta di credito normale non lo posso fare?

strat09
05-11-2008, 16:46
con zerotondo l'unica carta gratuita è la "clessidra". puoi decidere l'importo delle rate di mese in mese (ovviamente maggiore è la dilazione maggiori saranno gli interessi). come tutte le carte di questo genere va usata con cautela, perchè anche nel caso ideale in cui tu voglia riaccreditare tutti i soldi spesi con una sola rata ti impolpano una bella cifra... io ad esempio l'ho richiesta proprio perchè gratuita ma la utilizzo molto raramente, solo all'estero nei luoghi in cui non accettano la carta bancomat.

altrimenti a partire da 60 euro l'anno, mi pare, puoi avere una carta di credito "classica"

teo
05-11-2008, 16:59
Ho già il conto arancio da alcuni anni e vorrei sapere se, facendo anche il conto corrente, potrei disdire il conto "predefinito" su cui si "appoggia" attualmente il conto arancio.

Non lo ho aperto ma non vedo proprio perché non dovrebbe essere possibile

ziozetti
07-11-2008, 23:18
Ciao a tutti,

Mi inserisco in questa discussione perchè sono molto interessato al conto corrente arancio.

Qualcuno ha già fatto il conto corrente arancio? Come vi trovate?

Apri C/C Arancio, lo colleghi al Conto Arancio e chiudi l'altro conto. Non ci dovrebbero essere problemi...

gerry
08-11-2008, 12:01
Apri C/C Arancio, lo colleghi al Conto Arancio e chiudi l'altro conto. Non ci dovrebbero essere problemi...

Credo e spero che sia realmente così... In ogni caso ho mandato un'email per avere maggiori informazioni... Non resta che attendere.

Nel frattempo sarebbero molto graditi commenti da parte di qualcuno che l'ha già fatto...

Fradetti
08-11-2008, 14:06

esatto

Maverick18
08-11-2008, 16:25
Edit

diablo...aka...boss
12-11-2008, 19:48
edit - errore mio -

diablo...aka...boss
12-11-2008, 19:49
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, sono studente e ho dei dubbi sulla scelta del conto corrente che possa fare al caso mio. Considerando che ho 20anni, sono studente, ci metterei pochi fondi e farei poche operazioni. Il bancomat non mi interessa ma la carta di credito si.
L' imposta di bollo è quella che devo comunque pagare giusto?

- C.c. ZeroTondo di Intesa San Paolo

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello.

- C.c. Academy di Banca Mediolanum:

Gratuito: Canone annuo, Riga su estratto conto, Estratto conto on line, Spese unitarie per operazione, Canone servizio telefonico, internet e teletext, Telefonata al servizio Clienti 800-107.107, Estinzione del conto corrente.
Tasso creditore al lordo della ritenuta fiscale = 0
Comunicazioni da servizio Clienti = 0.77€
Disposizioni attraverso servizio Clienti = 1.55€
Estratto conto trimestrale cartaceo (opzionale) = 2€
Cambio convenzione = non previsto
Sconfinamento per 5 gg consecutivi nel trimestre = 25€
Imposta di bollo annua su estratto conto = 34.20€

Servizio carte di credito:
Quota annuale Mediolanum Multicard (CartaSi Campus) 26€
Quota annuale Mediolanum RIFLEXCARD 30€
Giorno di valuta per l’addebito su conto corrente = 15 giorni fissi dalla data di emissione dell’estratto conto (:confused: )

Il primo mi sembra migliore, o perlomeno più indicato per le mie esigenze,però essendo ancora alle prime armi ho il dubbio. Grazie

REN88
12-11-2008, 20:24
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio, sono studente e ho dei dubbi sulla scelta del conto corrente che possa fare al caso mio. Considerando che ho 20anni, sono studente, ci metterei pochi fondi e farei poche operazioni. Il bancomat non mi interessa ma la carta di credito si.

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello

Gratuito: Canone annuo, Riga su estratto conto, Estratto conto on line, Spese unitarie per operazione, Canone servizio telefonico, internet e teletext, Telefonata al servizio Clienti 800-107.107, Estinzione del conto corrente.

Giorno di valuta per l’addebito su conto corrente = 15 giorni fissi dalla data di emissione dell’estratto conto (:confused: )

Il primo mi sembra migliore, o perlomeno più indicato per le mie esigenze,però essendo ancora alle prime armi ho il dubbio. Grazie

se ti interessa molto la carta di credito ti consiglio di guardare bene le condizioni di rilascio carta . Con IwBank per esempio devi avere MINIMO 2500€ per RICHIEDERE la carta di credito e nel mio caso non mi è stata accettata (avevo 3000€) poichè non ho l'accredito dello stipendio (che ovviamente non ho perchè sono studente) e il conto aperto da 1 mese.

Dopo due mesi con un bel gruzzoletto nel conto circa 10k ci ho riprovato ma ancora niente...mi dissero che il conto era poco "movimentato"...

con oltre 10k sul conto e molto più utilizzo ci ho riprovato e finalmente mi hanno detto che hanno avviato la pratica di rivalutazione requisiti e che avrò loro notizie via e.mail...:rolleyes: spero sia la volta buona cazzo!:rolleyes:

ziozetti
12-11-2008, 20:36

Gratuito: Canone mensile, Carte di credito a rimborso rateale e Carte bancomat, Servizi via internet, cellulare e telefono, Bonifici e pagamenti tramite internet, telefono e Bancomat, Libretti degli assegni, Commissione aggiuntiva per operazioni allo sportello.

Il secondo mi sembra pessimo e il primo niente di che... meglio IWBank.
Inoltre il Bancomat è molto comodo ed accettato praticamente ovunque oltre ad avere i prelievi gratuiti. I prelievi con carta sono un salasso.

PS: se vuoi consigli è meglio postare il foglio informativo almeno è scritto tutto.

ziozetti
12-11-2008, 21:21
Ho notato solo ora che Fineco offre anche la carta VPay... ottima per chi viaggia in Europa!!!

sergio83
13-11-2008, 07:08
se ti interessa molto la carta di credito ti consiglio di guardare bene le condizioni di rilascio carta . Con IwBank per esempio devi avere MINIMO 2500€ per RICHIEDERE la carta di credito e nel mio caso non mi è stata accettata (avevo 3000€) poichè non ho l'accredito dello stipendio (che ovviamente non ho perchè sono studente) e il conto aperto da 1 mese.

Dopo due mesi con un bel gruzzoletto nel conto circa 10k ci ho riprovato ma ancora niente...mi dissero che il conto era poco "movimentato"...

con oltre 10k sul conto e molto più utilizzo ci ho riprovato e finalmente mi hanno detto che hanno avviato la pratica di rivalutazione requisiti e che avrò loro notizie via e.mail...:rolleyes: spero sia la volta buona cazzo!:rolleyes:Quoto...credo che IwBank nn sia la soluzione migliore, in quanto senza accredito dello stipendio non è semplicissimo ottenere la carta di credito. Per il resto, come spese, per uno studente unioversitario è a mio parere il migliore!

REN88
13-11-2008, 13:07
Quoto...credo che IwBank nn sia la soluzione migliore, in quanto senza accredito dello stipendio non è semplicissimo ottenere la carta di credito. Per il resto, come spese, per uno studente unioversitario è a mio parere il migliore!

su questo non c'è dubbio, peccato solo per i tassi di interesse del conto deposito ora crollati al 3.25% netto:cry: (purtroppo hanno i tassi di interesse legati alla BCE)

sergio83
13-11-2008, 14:43
Vero...in questi giorni sto effettuando l'apertura del conto di deposito Rendimax per avere tassi un po' più convenienti...

diablo...aka...boss
13-11-2008, 15:41
Premetto che avevo fatto confusione fra carta di credito e bancomat, in definitiva a me basta il solo bancomat.
Sono andato a vedere l' IwBank, a breve mi manderanno via email un prospetto con le specifiche del possibile conto corrente. Anche perchè dal sito non sono riuscito a capire bene tutte le cose nel dettaglio, tipo se anche loro mi fanno pagare i 34€ annuali. Comunque aspettero di vedere la proposta e poi ve la posto.

Vi allego, complete (come mi avete suggerito), le altre 2 proposte che avevo selezionato:
Zerotondo http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/conti_e_libretti/zerotondo_classic/ita_zerotondo_classic.jsp
Academy https://www.bancamediolanum.it/s-srvb/1424_2224.html

Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.

sergio83
13-11-2008, 15:55
Premetto che avevo fatto confusione fra carta di credito e bancomat, in definitiva a me basta il solo bancomat.
Sono andato a vedere l' IwBank, a breve mi manderanno via email un prospetto con le specifiche del possibile conto corrente. Anche perchè dal sito non sono riuscito a capire bene tutte le cose nel dettaglio, tipo se anche loro mi fanno pagare i 34€ annuali. Comunque aspettero di vedere la proposta e poi ve la posto.

Vi allego, complete (come mi avete suggerito), le altre 2 proposte che avevo selezionato:
Zerotondo http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/RetailIntesaSanpaolo/ita/conti_e_libretti/zerotondo_classic/ita_zerotondo_classic.jsp

Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.Bè in questo caso ti consiglio IwBank, sempre che tu non debba versare di frequente contanti o assegni.
I bolli statali di 34€ ti verranno addebitati. Per maggiori info qui trovi i prospetti:http://privati.iwbank.it/moduli-apertura-conto-privati.html

REN88
13-11-2008, 16:23

Scusate l' eventuale ignoranza per qualsivoglia cosa.

Se ti serve solo il bancomat allora IWBank conviene, hai i prelievi dagli atm gratis in tutta italia e cosa da non sottovalutare il bancomat funziona anche nei postamat. Poi bonifici gratis etc...

I 34€ li devi pagare (vengono addebitati 2,85€ al mese) perchè sono tasse dello stato.

In ogni caso devo sottolineare che l'assistenza iwbank è ottima, la chat è molto veloce, ma la cosa che veramente ho apprezzato è il forum, non sai quanti dubbi ho risolto con una semplice ricerca su google:rolleyes:

Il suo momentaneo difetto è come detto prima il conto deposito (iwPower) ora non è più la migliore (prima era al 4.25%) perchè la BCE ha tagliato i tassi.

jello biafra
13-11-2008, 19:51
Ho notato solo ora che Fineco offre anche la carta VPay... ottima per chi viaggia in Europa!!!

perchè?

proprio il fatto che fineco emetta solo vpay è la cosa che mi frena, assieme al fatto che manchi una tecnologia di password usa e getta (su card o token), e che, a breve, mi ha fatto restare su unicredit.

ho il conto giovani: 3.5e al mese + bolli e ho compreso tutto (di fatto, il conto mi costa poco più di 70e all'anno).

ziozetti
13-11-2008, 21:37
perchè?

proprio il fatto che fineco emetta solo vpay è la cosa che mi frena, assieme al fatto che manchi una tecnologia di password usa e getta (su card o token), e che, a breve, mi ha fatto restare su unicredit.

ho il conto giovani: 3.5e al mese + bolli e ho compreso tutto (di fatto, il conto mi costa poco più di 70e all'anno).

Non emette SOLO Vpay, emette carta di credito Visa o Mastercard standard, carta ricaricabile, bancomat italiano e Vpay. Direi che possono bastare.
La Vpay è ottima per viaggiare in Europa perché (con Fineco, con altri non so) ha prelievi e POS gratuito anche in zona non Euro e, a quanto si legge sul sito, è accettata praticamente ovunque.
Con la carta di credito Fineco il prelievo, in qualsiasi valuta, costa 2,90 €.

Per quanto riguarda le password ce ne sono due, una per accedere e una dispositiva... personalmente mi fido.

jello biafra
13-11-2008, 22:10
Non emette SOLO Vpay, emette carta di credito Visa o Mastercard standard, carta ricaricabile, bancomat italiano e Vpay. Direi che possono bastare.

premesso che io farei comunque due tessere (meglio bancomat e carta di credito separate).. fineco, come carta di debito, emette solo vpay. si sta diffondendo in europa (non è ancora diffuso diffuso, però), ma oltreoceano è assente (c'è maestro/cirrus). tieni conto che ormai anche maestro rilascia carte di debito con microchip, rendendo nulli i vantaggi del circuito vpay tanto sbandierati.

La Vpay è ottima per viaggiare in Europa perché (con Fineco, con altri non so) ha prelievi e POS gratuito anche in zona non Euro e, a quanto si legge sul sito, è accettata praticamente ovunque.

su questo sono d'accordo: infatti la CC fineco è la più conveniente di tutte, da questo punto di vista.

Per quanto riguarda le password ce ne sono due, una per accedere e una dispositiva... personalmente mi fido.

disaccordo totale: se mi dovessero fregare le due password, potrei trovarmi con il conto prosciugato. a sto punto, preferisco la (parvenza di) sicurezza di un token o di una password card.

la cosa fa riflettere perchè fineco, che tanto sbandiera di essere la banca online, non utilizza strumenti di sicurezza che ormai sono in mano anche a banche popolari e di credito cooperativo. insieme al vpay, è questa la ragione che mi ha frenato ad aprire un conto corrente fineco.

sharon
14-11-2008, 14:03
Ho fineco ma quello che non mi piace è che che fino a 2.000 euro l'interesse è di soli 0.18% mi pare.
Poi non si può mettere un limite per i bonifici in uscità, quindi si può fare un bonifico anche con tutto quello che si ha nel conto:muro:
Poi non c'è il token che è qualcosa in più.

ziozetti
14-11-2008, 14:55
premesso che io farei comunque due tessere (meglio bancomat e carta di credito separate).. fineco, come carta di debito, emette solo vpay. si sta diffondendo in europa (non è ancora diffuso diffuso, però), ma oltreoceano è assente (c'è maestro/cirrus). tieni conto che ormai anche maestro rilascia carte di debito con microchip, rendendo nulli i vantaggi del circuito vpay tanto sbandierati.
Viste le commissioni standard Cirrus per il prelievo in zona non Euro conviene comunque utilizzare la carta di credito... e comunque avevo scritto chiaramente che la Vpay è comoda solo in Europa! :D

ziozetti
14-11-2008, 15:00
Ho fineco ma quello che non mi piace è che che fino a 2.000 euro l'interesse è di soli 0.18% mi pare.

Pensa che con IWBank è 0 anche oltre... :D
Alla fine sono circa 50 € in meno ogni anno... direi che sono accettabili.

PS: in ogni caso rispetto alla BPM che mi dava lo 0% su tutto e mi salassava di spese è un enorme passo avanti! :D

limpid-sky
14-11-2008, 15:05
Poi non si può mettere un limite per i bonifici in uscità, quindi si può fare un bonifico anche con tutto quello che si ha nel conto:muro:
Poi non c'è il token che è qualcosa in più.

ho fineco da poco ma sui primi 2000 euro sono 0,25%

per ziozetti che significa che con IW sono 0 anche oltre?:confused:

doghy17
14-11-2008, 15:43

Significa che il conto corrente di IWbank non dà interessi, sia che si depositi 100€ sia che se ne depisitino 100.000€.

ziozetti
14-11-2008, 16:03
0,25% lordo che diventa 0,18% netto.
Significa che IWBank non da interessi per la somma depositata sul conto corrente ma solo per quella investita in PCT (IWPower).

PS: per avere IWPower serve il conto titoli? EDIT: NO
PPS: dannata IWBank, per trovare un foglio informativo ci vogliono anni... :mad:

limpid-sky
14-11-2008, 16:46
ok avevo dimenticato che era lordo.
ziozetti hai mai sperimentato i pct di fineco? (non credo si paghi il conto titoli).

14-11-2008, 17:09

A noi hanno rubato 500 euro clonando il pin e Fineco nn ha coperto la truffa, quindi occhio

sharon
14-11-2008, 17:41
ok avevo dimenticato che era lordo.
ziozetti hai mai sperimentato i pct di fineco? (non credo si paghi il conto titoli).

Ho il pct di fineco si chiama supersave, e si paga solo i bolli.
Quindi 34,20 per il cc +34,20 per ss all'anno.

ziozetti
14-11-2008, 17:47
Ho il pct di fineco si chiama supersave, e si paga solo i bolli.
Quindi 34,20 per il cc +34,20 per ss all'anno.
Confermo che per Supersave serve il conto titoli con la relativa tassa statale annuale. :(

ziozetti
14-11-2008, 17:49
A noi hanno rubato 500 euro clonando il pin e Fineco nn ha coperto la truffa, quindi occhio
Dal sito o dal bancomat?

14-11-2008, 17:53
Dal sito o dal bancomat?

prelevando con la carta di credito

IlSerra
14-11-2008, 20:51
Per lavoro ho aperto il conto alla unicredit(banca anche del mio principale), nome del conto Genius.
Pareri al riguardo?

ziozetti
14-11-2008, 21:28
prelevando con la carta di credito
Allora il token serve a poco... :D

Sapevo che con il chip le carte sono mooolto più sicure... non è quindi così vero?

Fradetti
19-11-2008, 18:49
ho aperto iwbank e ho qualche domanda:

1. Per avere il token c'è bisogno di fare richiesta o basta avere + di 250€?
2. Quanto ci mettono le carte ad arrivare? (Bancomat e IWBAG)?
3. Datemi il vostro nick per presentarmi nella cosa dei premi così faccio felice il primo che risponde :)

ingpeo
19-11-2008, 18:54
1) dovrebbe arrivare in automatico
2) Ci hanno messo un paio di settimane per il bancomat che ho chiesto subito quando ho aperto il conto. Poi di recente ho preso le due carte e tra spedizione di scartoffie, accettazione e arrivo fisico delle carte ci son volute circa 3 settimane.
3) PVT inviato :O

Fradetti
19-11-2008, 18:58
1) dovrebbe arrivare in automatico
2) Ci hanno messo un paio di settimane per il bancomat che ho chiesto subito quando ho aperto il conto. Poi di recente ho preso le due carte e tra spedizione di scartoffie, accettazione e arrivo fisico delle carte ci son volute circa 3 settimane.
3) PVT inviato :O

che altro dire?

the winner is.... ingpeo :)

ingpeo
19-11-2008, 19:01
Grassie :D
Piccola dritta che magari sai già: se vai sul forum di iwbank di solito si trovano già le risposte al 90% delle curiosità. ;)

trecca
19-11-2008, 19:07
sono arrivato tardi :cry: :O

D1o
21-11-2008, 16:55
salve ragazzi.

perdonate lo sfracelo di domande (cui sicurmente avete gia risposto) ma devo aprire un CC per ricevere lo stipendio e volevo lasciare il bancoposta che ho utilizzato fina ad oggi per manifesta incapacità di chi sta al di la dello sportello.

ho provato a dare una scorsa alle 46:cry: pagine del 3d ma ci ho capito poco o niente.

in sostanza io avrei bisogno di una banca (anche web) che mi dia un posticino asiutto per depositare i soldi, un bancomat e/o carta di credito, la possibilità di fare bonifici, pagare bollette, etc via internet

robetta semplice, niente trading o roba aerospaziale.

possibilmente che sia sicura, che mi protegga da eventuali frodi online/clonazioni carta di credito et similia.

ah gia, e che costi poco.

se avete gia delle idee in mente ben vengano, altrimenti anche solo un'indicazione su cosa cercare e cosa chiedere sarebbe ben apprezzata.

grazie mille.

ps mi servirebbe pronto ed operativo entro il 10 dicembre... è fattibile?

gerry
21-11-2008, 17:53
salve ragazzi.

perdonate lo sfracelo di domande (cui sicurmente avete gia risposto) ma devo aprire un CC per ricevere lo stipendio e volevo lasciare il bancoposta che ho utilizzato fina ad oggi per manifesta incapacità di chi sta al di la dello sportello.

ho provato a dare una scorsa alle 46:cry: pagine del 3d ma ci ho capito poco o niente.

in sostanza io avrei bisogno di una banca (anche web) che mi dia un posticino asiutto per depositare i soldi, un bancomat e/o carta di credito, la possibilità di fare bonifici, pagare bollette, etc via internet

possibilmente che sia sicura, che mi protegga da eventuali frodi online/clonazioni carta di credito et similia.

se avete gia delle idee in mente ben vengano, altrimenti anche solo un'indicazione su cosa cercare e cosa chiedere sarebbe ben apprezzata.

grazie mille.

Sto aprendo in questi giorni conto corrente arancio. Non posso ancora dare un giudizio, ma sembrerebbe avere tutto quello che chiedi. Prova a dargli un'occhiata. >link< (http://www.ingdirect.it/home_contocorrente.stm)

21-11-2008, 17:57
Sto aprendo in questi giorni conto corrente arancio. Non posso ancora dare un giudizio, ma sembrerebbe avere tutto quello che chiedi. Prova a dargli un'occhiata. >link< (http://www.ingdirect.it/home_contocorrente.stm)

Io ce l'ho e mi trovo bene
Solo ancora fino a gennaio non si possono pagare gli F24 online, ma è questione di poco ormai

ingpeo
21-11-2008, 19:49
Ciao D1o, tra le banche on-line che vanno per la maggiore ci sono IWBank, Fineco e Websella. Da poco è nato anche il conto corrente arancio, come vedi dagli ultimi post.
Mi pare che quella che costa di meno sia tuttora IWBank però ha delle limitazioni a cui devi fare attenzione:
- per versare contanti devi usare le poste (con un sovrapprezzo) oppure le filiali convenzionate della banca UBI
- per versare un assegno è ancor più rognoso perché puoi farlo tramite le suddette filiali UBI oppure spedirlo(:mbe: ) oppure tramite un lungo giro con un libretto postale

Quindi se devi versare spesso contanti o assegni io te la sconsiglio, altrimenti è una valida alternativa. Se usi la procedura on-line riesci ad aprire il conto in 2 settimane, max 3 per avere anche le carte.

Fai comunque un confronto puntuale con le altre banche e scegli in base alle tue esigenze, la banca perfetta non esiste. ;)

REN88
21-11-2008, 20:27
salve ragazzi.

grazie mille.

Più "famose" sono Fineco Iwbank Webank e Websella. Io ho Iwbank, ti posso dire che non ha costi mensili (tranne i 2,85€ di bollo statale) ed offre moltissimi servizi oltre ad avere un assistenza veramente efficiente.

Come conto deposito offre IwPower ma devo dire che allo stato attuale dei tassi BCE non regge la concorrenza in quanto ora offre solo lo 3.25% netto.

Per quanto riguarda gli altri servizi da non sottovalutare l'esistenza del FORUM e della CARTA DI CREDITO IW l'unica carta di credito veramente gratis senza commissioni e con avviso sms gratuiti.

mi trovo molto bene l'unica cosa che gli recrimino è stato il mancato rilascio della carta di credito perchè nel mio caso PRETENDONO l'accredito dello stipendio (sul conto ho pure 13k euri cazzo..:muro: )...

REN88
21-11-2008, 20:33
Ciao D1o, tra le banche on-line che vanno per la maggiore ci sono IWBank, Fineco e Websella. Da poco è nato anche il conto corrente arancio, come vedi dagli ultimi post.
Mi pare che quella che costa di meno sia tuttora IWBank però ha delle limitazioni a cui devi fare attenzione:
- per versare contanti devi usare le poste (con un sovrapprezzo) oppure le filiali convenzionate della banca UBI
- per versare un assegno è ancor più rognoso perché puoi farlo tramite le suddette filiali UBI oppure spedirlo(:mbe: ) oppure tramite un lungo giro con un libretto postale

Quindi se devi versare spesso contanti o assegni io te la sconsiglio, altrimenti è una valida alternativa. Se usi la procedura on-line riesci ad aprire il conto in 2 settimane, max 3 per avere anche le carte.

Fai comunque un confronto puntuale con le altre banche e scegli in base alle tue esigenze, la banca perfetta non esiste. ;)

ingpeo le banche concorrenti a iwbank che politica adottano per i versamenti?

Io con iwbank utilizzo sempre il versamento tramite bollettino postale (costa 1,10) e in 4 giorni ho i soldi sul conto.

ingpeo
21-11-2008, 20:39
Le banche concorrenti si appoggiano alle banche fisiche del loro gruppo, le operazioni allo sportello avranno sicuramente un costo ma almeno ci sono molte filiali disponibili.
Per i contanti la posta è una valida alternativa ma se uno deve cambiare spesso degli assegni diventa un problema.

Io ho l'accredito dello stipendio tramite bonifico e non ricevo mai assegni quindi mi son preso IWBank. :)
Sennò ci avrei pensato molto bene, la filiale UBI più vicina a casa mia sta a 35km...

REN88
21-11-2008, 20:43
ah vorrei anche dire a tutti che ho scoperto con mia grande sorpresa che il bancomat IwBank funziona anche negli ATM postamat senza alcuna commissione.

REN88
21-11-2008, 20:49
Le banche concorrenti si appoggiano alle banche fisiche del loro gruppo, le operazioni allo sportello avranno sicuramente un costo ma almeno ci sono molte filiali disponibili.
Per i contanti la posta è una valida alternativa ma se uno deve cambiare spesso degli assegni diventa un problema.

Io ho l'accredito dello stipendio tramite bonifico e non ricevo mai assegni quindi mi son preso IWBank. :)
Sennò ci avrei pensato molto bene, la filiale UBI più vicina a casa mia sta a 35km...

si giusto, se non ricordo male Fineco => unicredit
WeBank => BPM
Websella => ??

Peccato che Ubi non abbia un numero di filiali paragonabile.

xnavigator
21-11-2008, 22:25
WeBank => BPM
Websella => ??

ragazzi lasciate stare websella...
io ho un conto websella ma lo sto chiudendo dopo aver provato iwbank..

i contro? Il pannello online di websella è da mettersi le mani dei capelli (e per me, facendo il webmaster, è un contro inaccetabile per una banca online)

ziozetti
23-11-2008, 19:16
WeBank => BPM
Websella => ??

Dipende dalla zona... UBI è una unione di banche del nord/centronord e qui è pieno... nel frusinate suppongo siano meno diffuse.

http://www.ubibanca.it/pagine/UBI_Presenza_in_Italia_IT.aspx

gotam
23-11-2008, 19:34

MA scusa xkè non ti hanno rimborsato? A me hanno clonato la carta (quella col chip), ho bloccato la carta, fatta denuncia e 0 problemi...
Mi spieghi perchè non ti hanno rimborsato?

23-11-2008, 20:39
MA scusa xkè non ti hanno rimborsato? A me hanno clonato la carta (quella col chip), ho bloccato la carta, fatta denuncia e 0 problemi...
Mi spieghi perchè non ti hanno rimborsato?

perché a noi avevano clonato anche il PIN (con una telecamera, al Fiordaliso crediamo)

gotam
23-11-2008, 21:13
perché a noi avevano clonato anche il PIN (con una telecamera, al Fiordaliso crediamo)

E in questi casi non c'è assicurazione??

D1o
23-11-2008, 21:26
perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto. siete inestimabili. adesso mi spulcierò per benino le loro proposte e vi farò sapere dove cadrà la mia scelta. grazie ancora.

runk
25-11-2008, 12:15
Salve a tutti,

scusate l'intromissione, spero posso chiedere qua senza aprire un altro 3D.

Fra poco parto per l'addestramento militare e come è ovvio mi viene richiesto di presentare le generalità del mio conto corrente, mi ritrovo quindi a dover scegliere.

Ora io sto proprio a zero sotto questo punto di vista, il max che ho fatto è stata la postepay. Alla luce di quanto detto cosa mi consigliata?

Grazie

REN88
25-11-2008, 16:15
Salve a tutti,

scusate l'intromissione, spero posso chiedere qua senza aprire un altro 3D.

Fra poco parto per l'addestramento militare e come è ovvio mi viene richiesto di presentare le generalità del mio conto corrente, mi ritrovo quindi a dover scegliere.

Ora io sto proprio a zero sotto questo punto di vista, il max che ho fatto è stata la postepay. Alla luce di quanto detto cosa mi consigliata?

Grazie

Dipende dalle tue necessità. Io personalmente reputo IwBank una delle più affidabili e complete e puoi aprire il conto con una spesa veramente irrisoria (paghi solo i bolli statali ovvero 2.85€ al mese).

Se ci dici le tue necessità possiamo darti un consiglio più preciso.

runk
25-11-2008, 18:30
Dipende dalle tue necessità. Io personalmente reputo IwBank una delle più affidabili e complete e puoi aprire il conto con una spesa veramente irrisoria (paghi solo i bolli statali ovvero 2.85€ al mese).

Se ci dici le tue necessità possiamo darti un consiglio più preciso.

mi sono andato a guardare le offerte di iwbank prima ancora che scrivessi e sinceramente mi sembrano davvero ottime.

io ne capisco poco, quindi non posso parlare di necessità perchè conosco poco l'argomento. diciamo che è di vitale importanza il bancomat, utile anche la carta di credito se non ha costi di mantenimento. per il resto nulla più.

vedevo però che ad esempio iwbank mi da la possibilità di pagare tantissime cose da internet (ricarica cellulare, rata auto/moto ecc) e questa è una feature importantissima per me.

trecca
25-11-2008, 19:43
mi sono andato a guardare le offerte di iwbank prima ancora che scrivessi e sinceramente mi sembrano davvero ottime.

io ne capisco poco, quindi non posso parlare di necessità perchè conosco poco l'argomento. diciamo che è di vitale importanza il bancomat, utile anche la carta di credito se non ha costi di mantenimento. per il resto nulla più.

vedevo però che ad esempio iwbank mi da la possibilità di pagare tantissime cose da internet (ricarica cellulare, rata auto/moto ecc) e questa è una feature importantissima per me.
Il bancomat e la carta di credito sono gratuiti, però quest'ultima viene rilasciata secondo valutazioni della banca.
Con qualche migliaio di euro depositati e l'accredito di uno stipendio viene rilasciata senza problemi. (magari anche senza l'accredito di uno stipendio, ma su questo non ci sono certezze) ;)

Per il resto come già detto di spese di mantenimento c'è solo il bollo statale.

Per chi acquista spesso su internet e non vuole utilizzare la carta collegata al conto, c'è anche la carta ricaricabile iwbag, che ha costi di ricarica inferiori alla classica postepay (75 cent).
Il rilascio di questa è gratuito.

E poi come hai già detto c'è la possibilità di pagare bollette, tasse automobilistiche, bollettini postali, un po' come fanno tutte le concorrenti.

La gestione è molto sicura, con le varie password e il token si è a livelli eccellenti :) e l'interfaccia web secondo me è molto intuitiva e rapida (più di altre banche online che ho già sperimentato in passato).

Senza dimenticare l'ottimo servizio di investimento sicuro IwPower, che però in questo momento sta passando un brutto periodo visto il suo legame ai tassi di interesse della Banca Centrale Europea.

Se hai altri dubbio o domande chiedi pure ;)

runk
25-11-2008, 19:48
Grazie mille trecca!

per la carta di credito bhe, non c'è fretta, quindi anche se me la rilasceranno entro qualche mese non ci sono problemi, ripeto, per me non è di vitale importanza.

una cosa volevo sapere:

per velocizzare l'apertura del conto volevo aprirlo online e farmi mandare la documentazione, anche se dovessi sceglere poi un'altra banca, perchè a quanto ho capito dopo l'inserimento delle mie generalità mi inviano tutta la documentazione a casa e il conto sarà aperto effettivamente solo quando rispedirò il tutto firmato. sto sbagliando?

il mio problema è che ho poco tempo per decidere, quindi mentre valutavo altre banche volevo farmi spedire la documentazione...non è che una volta date le mie generalità e fattomi spedire la documentazione rimango vincolato a iwbank?

se potreste chiarirmi questo concetto voi che ci siete già passati sarebbe una buona cosa :)

trecca
25-11-2008, 20:05
Grazie mille trecca!

per la carta di credito bhe, non c'è fretta, quindi anche se me la rilasceranno entro qualche mese non ci sono problemi, ripeto, per me non è di vitale importanza.

una cosa volevo sapere:

per velocizzare l'apertura del conto volevo aprirlo online e farmi mandare la documentazione, anche se dovessi sceglere poi un'altra banca, perchè a quanto ho capito dopo l'inserimento delle mie generalità mi inviano tutta la documentazione a casa e il conto sarà aperto effettivamente solo quando rispedirò il tutto firmato. sto sbagliando?

il mio problema è che ho poco tempo per decidere, quindi mentre valutavo altre banche volevo farmi spedire la documentazione...non è che una volta date le mie generalità e fattomi spedire la documentazione rimango vincolato a iwbank?

se potreste chiarirmi questo concetto voi che ci siete già passati sarebbe una buona cosa :)
Ora però leggo che non hai mai avuto un altro conto corrente (anche un conto alle poste).
Il problema è che IWBank richiede il riconoscimento tramite bonifico bancario (dal vecchio conto), e questa è una bella limitazione per chi non si trova a Milano (dove c'è la sede centrale) o non possiede un altro conto bancario. :muro:

L'alternativa è quella di approfittare del tour mobile, che però è già passato quest'estate nella tua città.
http://www.iwbank.it/iwtour/index.html

Non ci sono altre scappatoie per iscriversi, credo.

REN88
25-11-2008, 20:48
Grazie mille trecca!

una cosa volevo sapere:

Ora però leggo che non hai mai avuto un altro conto corrente (anche un conto alle poste).
Il problema è che IWBank richiede il riconoscimento tramite bonifico bancario (dal vecchio conto), e questa è una bella limitazione per chi non si trova a Milano (dove c'è la sede centrale) o non possiede un altro conto bancario.

L'alternativa è quella di approfittare del tour mobile, che però è già passato quest'estate nella tua città.

Allora prima di tutto se ti fai spedire i contratti (ti consiglio la spedizione dei contratti tramite e.mail visto che hai fretta) non sei vincolato a concludere;)

Trecca però ha sollevato quello che potrebbe essere un bel problema. IwBank per aprire il tuo conto deve effettuare il riconoscimento e questo dal 1° gennaio 2008 non è più possibile alle poste ma solo tramite bonifico da un conto a te intestato (che però non hai) oppure nella sede di Milano o in alternativa nelle sedi CENTROBANCA di Roma Torino Napoli Bari Jesi Bologna possibile però solo 1 volta al mese ti consigli di leggere per bene questo: http://privati.iwbank.it/sportelli-centrobanca-privati.html

runk
25-11-2008, 20:56
Il problema è che IWBank richiede il riconoscimento tramite bonifico bancario (dal vecchio conto), e questa è una bella limitazione per chi non si trova a Milano (dove c'è la sede centrale) o non possiede un altro conto bancario. :muro:

:muro: questo si che è un bel problema...ma a cosa serve questo sistema? se mi appoggio momentaneamente al conto deutsche bank dei miei genitori per aprire quello iwbank?

Allora prima di tutto se ti fai spedire i contratti (ti consiglio la spedizione dei contratti tramite e.mail visto che hai fretta) non sei vincolato a concludere;)

Trecca però ha sollevato quello che potrebbe essere un bel problema. IwBank per aprire il tuo conto deve effettuare il riconoscimento e questo dal 1° gennaio 2008 non è più possibile alle poste ma solo tramite bonifico da un conto a te intestato (che però non hai) oppure nella sede di Milano o in alternativa nelle sedi CENTROBANCA di Roma Torino Napoli Bari Jesi Bologna possibile però solo 1 volta al mese ti consigli di leggere per bene questo: http://privati.iwbank.it/sportelli-centrobanca-privati.html

Ok allora intanto mi faccio spedire la documentazione via mail, grazie del consiglio.

Ragazzi in ogni caso non sò davvero come ringraziarvi, siete stati non solo veloci ma davvero molto cordiali, cosa molto rara in questo forum, GRAZIE.

REN88
25-11-2008, 21:09
:muro: questo si che è un bel problema...ma a cosa serve questo sistema? se mi appoggio momentaneamente al conto deutsche bank dei miei genitori per aprire quello iwbank?

Guarda il riconoscimento è imposto dalla legge e senza riconoscimento non ti aprono il conto:muro: io dovetti sfruttare la filiale centrobanca a roma per farlo. Purtroppo il conto dei tuoi non va bene perchè deve essere intestato a te.. dovresti controllare se passi nelle città che ho scritto nel mio precedente post nelle date prestabilite altrimenti ti conviene guardare un altro conto;)

Ok allora intanto mi faccio spedire la documentazione via mail, grazie del consiglio.

Ragazzi in ogni caso non sò davvero come ringraziarvi, siete stati non solo veloci ma davvero molto cordiali, cosa molto rara in questo forum, GRAZIE.

e d ke...;)

trecca
25-11-2008, 21:11

Il riconoscimento credo serva per pratiche di legge e di sicurezza.

Prima di passare effettivamente ad iscriverti, verifica come indicato da REN88 di poter andare in una di quelle sedi, perchè altrimenti non credo ci sia altro modo di farlo :(
Altrimenti ti tocca puntare su altre alternative ;) (come webank, fineco, etc)

runk
25-11-2008, 21:18
azz, allora mi sa che posso dire addio a iwbank...

peccato però, perchè mi stava intrigando, tra l'altro il sito è molto chiaro e pulito, al contrario di molte altre, accedere ai loro servizi sembra molto facile ed intuitivo. :muro:

ok come non detto allora.

adesso su cosa mi posso buttare? (dato che più o meno conoscete la mia situazione)

rinnovo i ringraziamenti :)

REN88
25-11-2008, 21:21

peccato però, perchè mi stava intrigando, tra l'altro il sito è molto chiaro e pulito, al contrario di molte altre, accedere ai loro servizi sembra molto facile ed intuitivo. :muro:

adesso su cosa mi posso buttare? (dato che più o meno conoscete la mia situazione)

Prova Webank e BancaSella ma direi che passo perchè non le conosco molto bene le conosco più per "fama"...:D

ziozetti
25-11-2008, 21:23

Con Fineco azzeri il costo mensile di 6 € solo se hai un buon giro di soldi e/o hai almeno 10.000 € investiti (magari in conti pronto termine al 3.75%).
Per il resto è ottimo.

xnavigator
25-11-2008, 21:28
Prova Webank e BancaSella ma direi che passo perchè non le conosco molto bene le conosco più per "fama"...:D

websella fa pena...

il pannello online è stile siti anni 1996:muro:

lo sto chiudendo per lasciare solo iwbank

runk
25-11-2008, 23:09

mi informo, grazie ancora ragazzi, il vostro contributo è stato essenziale :D

Con Fineco azzeri il costo mensile di 6 € solo se hai un buon giro di soldi e/o hai almeno 10.000 € investiti (magari in conti pronto termine al 3.75%).
Per il resto è ottimo.

Non rientra nelle mie possibilità allora...ma grazie ;)

xnavigator
28-11-2008, 10:50
ragazzi mi è arrivato il token di iwbank..
devo dire che è carino ma....

non cambia ogni tot secondi il codice... quindi mi chiedo che utiltà ha? :rolleyes:

(tra l'altro se provo a premere dove sta scritto PRESS per far cambiare numero manco cambia.. :fagiano: )

dave4mame
28-11-2008, 10:53
se funziona come tutti gli altri cambia ogni 60 secondi, non a tua richiesta.

xnavigator
28-11-2008, 10:58
se funziona come tutti gli altri cambia ogni 60 secondi, non a tua richiesta.

io lo vedo fermo da ieri
(anche se è diverso da tutti gli altri token.. ha la stessa forma di una carta di credito)

qualcun'altro usa questo token di iw?

REN88
28-11-2008, 18:13
io lo vedo fermo da ieri
(anche se è diverso da tutti gli altri token.. ha la stessa forma di una carta di credito)

mmm hai la token card che è stata introdotta da molto poco... nn posso aiutarti... con il mio mini-token basta premere per circa 10 secondi il tasto ed hai il codice... poi una volta che si è spento da solo ripremi e genera un altro codice

doghy17
28-11-2008, 19:42
io lo vedo fermo da ieri

E' giusto che non cambia ogni tot secondi. Genera password usa e getta indipendentemente dal tempo.

Non schiacciarlo a caso se non usi le password perchè dopo un tot di password generate e non utilizzate devi rifare la sincronizzazione.

xnavigator
29-11-2008, 01:04
E' giusto che non cambia ogni tot secondi. Genera password usa e getta indipendentemente dal tempo.

Non schiacciarlo a caso se non usi le password perchè dopo un tot di password generate e non utilizzate devi rifare la sincronizzazione.

ma quella password usa e getta quindi una volta utilizzata non è più utilizzabile?

ho capito bene?

perchè se fosse riutilizzabile è inutile come sistema di sicurezza :)

doghy17
29-11-2008, 01:21
ma quella password usa e getta quindi una volta utilizzata non è più utilizzabile?

ho capito bene?

perchè se fosse riutilizzabile è inutile come sistema di sicurezza :)

Esatto... uns volta usata non è più utilizzabile. Ma una volta usata, non una volta generata. Io ad esempio la posso generare ora, me la scrivo su un foglietto e usarla tra 2 giorni.

onka
09-12-2008, 12:48
visto ke IWbank continua ad abbassare tutto.dovrei aprire un altro CC..cosa mi consigliate?
vorrei avere interessi decenti, zero spese e soldi sempre disponibili..impossibile??

poi vorrei sapere cosa ne pensate di rendimax come conto deposito..sempre visto ek iwpower tende a scendere e conto arancio da solo il 3%...:mc:

onka
09-12-2008, 14:53
Se i tassi vengono abbassati, tutte le banche si allineano, è normale ;)
Al massimo i nuovi arrivati possono fare l'offertona per un po' di tempo, ma cambiare banca 1-2 volte all'anno per 0,5% di interessi mi pare un po' troppo stressante :fagiano:

My 2 cents ;)

ho visto ke websella non scende coi tassi...x ora..sembra interessante!

poi cmq dovrei aprire un conto nuovo..sepaato da quello IW..e chiedo consiglio anek x quello..non solo x cambiare, eventualmente, IW...

xnavigator
09-12-2008, 14:57
ho visto ke websella non scende coi tassi...x ora..sembra interessante!

poi cmq dovrei aprire un conto nuovo..sepaato da quello IW..e chiedo consiglio anek x quello..non solo x cambiare, eventualmente, IW...

websella una volta aperto il conto vi ritrovate davanti ad un sito pessimo!
non lasciatevi ingannare dalla pubblicità...

l'avevo aperto anche io, l'ho chiuso qualche mese dopo a favore di IWBank

xnavigator
09-12-2008, 14:58
ragazzi ho una domanda..

ma questo tasso BCE che significa?
è il tasso con la quale la banca centrale presta i soldi alle altre banche europe?

e che c'entra con l'interesse del conto corrente?

grazie a chi saprà rispondermi

onka
09-12-2008, 15:01
https://www.websella.it/web/il_conto/index.jsp?target=1

Qua dice che scende il 12 dicembre :p

3,5 è già + del 2,5 di IW...xò se ha un sito ingestibile direi che non è un affare...

Tefnut
09-12-2008, 16:03
visto ke IWbank continua ad abbassare tutto.dovrei aprire un altro CC..cosa mi consigliate?
vorrei avere interessi decenti, zero spese e soldi sempre disponibili..impossibile??

poi vorrei sapere cosa ne pensate di rendimax come conto deposito..sempre visto ek iwpower tende a scendere e conto arancio da solo il 3%...:mc:
rendimax ne parlano un gran bene oltretutto capitalizza ogni 3 mesi, stavo pensando di aprirlo pure io

per dire che ne parlano bene mi sono letto un po' di discussioni in giro (se posso posto anche il link)

da dire che prima o poi taglieranno anche loro i tassi

Tefnut
09-12-2008, 16:05
per una comparativa sui conti online c'era questo utile foglio di calcolo.. non so se è ancora aggiornato

http://spreadsheets.google.com/ccc?key=pz0NTpLu4g-dGwKzVLJZ9JA&hl=en

Black Dawn
09-12-2008, 17:27
Ragà due domande secche:

Considerando gli attuali tassi di sconto, mettiamo che avete 100.000€ da investire e dovete scegliere tra CONTO ARANCIO, IW POWER TURBO e CHEBANCA!CONTO DEPOSITO...

Quale scegliereste? :confused:

Seconda questione...volete dividere questi 100.000€ in due parti e investire 50mila a TIZIO e gli altri 50mila a CAIO (avendo come fonte un unico Conto Corrente)...si può fare?

xnavigator
09-12-2008, 20:39
Ragà due domande secche:

Considerando gli attuali tassi di sconto, mettiamo che avete 100.000€ da investire e dove scegliere tra CONTO ARANCIO, IW POWER TURBO e CHEBANCA!CONTO DEPOSITO...

Quale scegliereste? :confused:

Seconda questione...volete dividere questi 100.000€ in due parti e investire 50mila a TIZIO e gli altri 50mila a CAIO (avendo come fonte un unico Conto Corrente)...si può fare?

bella domanda interessa anche a me :)

mpattera
09-12-2008, 20:48
3,5 è già + del 2,5 di IW...xò se ha un sito ingestibile direi che non è un affare...

Vincolando 180 giorni con iwpower turbo si prende il 3% NETTO

ziozetti
09-12-2008, 21:41
Vincolando 180 giorni con iwpower turbo si prende il 3% NETTO
A questo punto non è meglio acquistare titoli di stato?

ingpeo
09-12-2008, 21:42
A questo punto non è meglio acquistare titoli di stato?
Rendono ancora meno...

Comunque, rispondendo alla domanda dei 100.000, io li diversificherei in 3-4 conti deposito per due motivi:
- sicurezza
- sfruttare al meglio le varie promo e/o variazioni che ci sono ed inevitabilmente ci saranno

ingpeo
09-12-2008, 21:45
Sinceramente avessi quei soldi e non ne avessi bisogno nel breve tempo, la metà li investirei nell'azionario, facendomi eventualmente consigliare da consocenti esperti, su cose a rischio medio-basso...dopo 10 anni è tutto grasso che cola :O
Proprio no in borsa, con quello che sta succedendo!!!! Da starci lontani finché non si calmano le acque....

ingpeo
09-12-2008, 22:03
Dipende dalla competenza tua e di chi ti "segue" ;)

http://www.finanzalive.com/investimenti/per-goldaman-sachs-e-non-solo-per-loro-e-arrivato-il-momento-di-investire-in-borsa/

Certo certo, infatti visto la mia competenza mi limito ai conti correnti :D
Però informandomi quotidianamente da qualche tempo a questa parte non posso fare a meno di notare un periodo orribile per la borsa, con sbalzi in su e in giù spesso imprevedibili e repentini ed una tendenza al ribasso che deve ancora fermarsi.
Con colossi americani che falliscono o che richiedono l'aiuto allo stato per sopravvivere anche se hanno il max come rating, ed in europa la situazione non è florida....
Non sapendo né leggere né scrivere io ci starei ben distante. :D

Scusate l'OT

xnavigator
09-12-2008, 22:47
ragazzi ho una domanda..

è il tasso con la quale la banca centrale presta i soldi alle altre banche europe?

up

ziozetti
09-12-2008, 22:52
Rendono ancora meno...

Comunque, rispondendo alla domanda dei 100.000, io li diversificherei in 3-4 conti deposito per due motivi:
- sicurezza
- sfruttare al meglio le varie promo e/o variazioni che ci sono ed inevitabilmente ci saranno
Un BTP tipo questo: IT0001338612 rende il 2,32% netto ma ha cedole al 4.25%... in soldoni quanto rende?

onka
10-12-2008, 07:41
non posso tenere i soldi fermi al momento..sto comprando casa e mobili.ho visto rendimax e non sembra male..ma non so se si rischia qualcosa o meno..dipende da cosa investono..

e cmq io ho soldi sia su onto arancio che su iwpower..quindi li puoi emttere su qauni conti deposito vuoi partendo dallo stsso conto

ingpeo
10-12-2008, 07:49
Un BTP tipo questo: IT0001338612 rende il 2,32% netto ma ha cedole al 4.25%... in soldoni quanto rende?

Non sono ferrato, sorry.
E nella risposta di prima sono stato impreciso: siccome iwpower si basa sui BOT avevo inteso solo quelli. I btp devo ancora studiarli.:fagiano:

ingpeo
10-12-2008, 07:50
non posso tenere i soldi fermi al momento..sto comprando casa e mobili.ho visto rendimax e non sembra male..ma non so se si rischia qualcosa o meno..dipende da cosa investono..

e cmq io ho soldi sia su onto arancio che su iwpower..quindi li puoi emttere su qauni conti deposito vuoi partendo dallo stsso conto
Di rendimax ne parlano bene, vediamo però quanto dura con quel tasso. Prima o poi dovrà adeguarsi.

ingpeo
10-12-2008, 08:01
ragazzi ho una domanda..

Premetto che non sono un esperto e quindi occorre sentire anche altri per confermare o meno quanto dico.

Il tasso BCE è il tasso di riferimento attraverso il quale la banca centrale europea presta i soldi, quindi anche alle singole banche. E visto che tutto passa attraverso le banche, diventa un punto di riferimento.
Quindi i vari strumenti finanziari in linea di massima seguono l'andamento di questo tasso, infatti ultimamente i titoli di stato stanno scendendo come interessi...
Le banche tuttavia fanno quello che vogliono nella renumerazione del conto corrente: c'è chi lo tiene a 0 e quindi non viene interessato dalle fluttuazioni.
Chi, come fineco o iwbank, hanno esplicitato il legame (fineco BCE-0,25con variazione dopo una ventina di giorni dalla modifica, iwbank BCE con variazione il giorno successivo dalla modifica).
Altre ancora alzano e abbassano secondo le loro valutazioni, senza regole esplicite precise.
Finiamo con i mutui: il tasso BCE non influisce in modo diretto il tasso del mutuo!! Infatti EURIBOR e EURIS viene deciso dalle banche stesse.
Però la BCE andando a influenzare le bance può indirizzare le loro decisioni, anche se non può vincolarne le decisioni.

Fradetti
10-12-2008, 08:36

Rende di suo il 2,32 + cedole al 4,25? allora si fa così

M=C(1+0.0232)^t+ Sommatoriadituttelecedole C(0.0425)^quandoviene rimborsato

bisognerebbe avere dettagli più precisi per farlo meglio :)

Tefnut
10-12-2008, 09:09
i btp ora come ora non rendono tantissimo..

se vuoi comunque startene tranquillo puoi farti conto dove ti pare
poi metti
25k in conto arancio
25k in rendimax
25 in ctz
25 in btp

Black Dawn
10-12-2008, 09:13
Seconda questione...volete dividere questi 100.000€ in due parti e investire 50mila a TIZIO e gli altri 50mila a CAIO (avendo come fonte un unico Conto Corrente che è intestato alla stessa persona)...si può fare?

MI date info su questa cosa please? :stordita:

onka
10-12-2008, 09:21

ti ho già detto io di si..

ingpeo
10-12-2008, 09:21

Se intendi associare più conti correnti deposito (tipo iwpower, conto arancio, etc...) allo stesso conto corrente.... si, si può fare.

Black Dawn
10-12-2008, 09:36
ti ho già detto io di si..

Ops sorry m'era sfuggito...:D

Black Dawn
10-12-2008, 09:37
Se intendi associare più conti correnti deposito (tipo iwpower, conto arancio, etc...) allo stesso conto corrente.... si, si può fare.

Ottimo....:cool:

ingpeo
10-12-2008, 09:40
Ottimo....:cool:

Piccola dimenticanza: ovviamente devono essere intestati tutti alla stessa persona.

Black Dawn
10-12-2008, 09:54
Piccola dimenticanza: ovviamente devono essere intestati tutti alla stessa persona.

Si ovviamente, l'avevo specificato. ;)

dave4mame
10-12-2008, 10:47

2,32%
il valore facciale della cedola va "nettato" dal valore di mercato del titolo.
quel BTP senz'altro ha un valore superiore a 100; è questo che erode il suo rendimento effettivo.

ziozetti
11-12-2008, 17:49
Rende di suo il 2,32 + cedole al 4,25? allora si fa così

M=C(1+0.0232)^t+ Sommatoriadituttelecedole C(0.0425)^quandoviene rimborsato

bisognerebbe avere dettagli più precisi per farlo meglio :)

E cosa vuoi di più preciso del codice ISIN?!?
IT0001338612
Su, calcola! :O

:p

REN88
11-12-2008, 18:15
Se dovete vincolare una somma per molto tempo intorno ai 15 anni ci sono sempre i titoli di stato Italiani e Francesi che rendono tipo l'8-9%.

limpid-sky
14-12-2008, 11:55
Ho chiesto la ricaricabile di fineco. Volevo sapere da chi la ha attivata se bisogna mandare prima il contratto firmato per ricevere la carta oppure ricevere prima la carta e poi mandare il contratto.
La carta risulta approvata ma non l'ho ancora ricevuta.
Qualcuno qui ce l'ha ?
grazie.

Dias
14-12-2008, 21:21
Scusate, ho appena ordinato i bollettini postali di IWBank. Sono gratuiti vero? :confused: :stordita:

ziozetti
14-12-2008, 21:51
Ho chiesto la ricaricabile di fineco. Volevo sapere da chi la ha attivata se bisogna mandare prima il contratto firmato per ricevere la carta oppure ricevere prima la carta e poi mandare il contratto.
La carta risulta approvata ma non l'ho ancora ricevuta.
Qualcuno qui ce l'ha ?
grazie.

La logica dice che prima si firma il contratto... :boh:

ziozetti
14-12-2008, 21:52
Scusate, ho appena ordinato i bollettini postali di IWBank. Sono gratuiti vero? :confused: :stordita:

Bollettini postali? In che senso?

Dias
14-12-2008, 21:55
Bollettini postali? In che senso?

Per fare i versamenti su IWBank tramite Uffici Postali. :)

REN88
14-12-2008, 22:37

riceverli si... ci mancherebbe! ovvio però che quando passi alle poste devi sborsare 1,10 € (costo del bollettino):rolleyes:

Dias
14-12-2008, 22:42
Sisi, la spesa di 1 euro me la ricordo, volevo solo sapere se volevano qualcosa per l'ordinazione. Thanks for the info. :stordita:

S4t0r1
15-12-2008, 10:02
riceverli si... ci mancherebbe! ovvio però che quando passi alle poste devi sborsare 1,10 € (costo del bollettino):rolleyes:

Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che anche IWBank ricarichi un ulteriore euro sull'accredito dei soldi.

Legolas84
22-12-2008, 12:26
Stavo pensando... visto che l'unico problema che ho attualmente è l'impossibilità di ricaricare e ricevere ricariche postpay tramite IWBAG... la soluzione non potrebbe essere paypal?

Voglio dire se mi creo un conto paypal appoggiato ad IWBAG e il tizio che ha la postpay fa altrettanto a quel punto tramite un pagamento effettuato sul sito di paypal potrei spostare liberamente i soldi dalla postpay alla IWBAG giusto?

paypal ha commissioni?

:)

onka
22-12-2008, 12:58
ho visto che il conto arancio ha anche conto corrente adesso..ed è a 0..cioè 0 interessi e 0 spese(rimborsano anche i 34€ dell'imposta di bollo)...non amle..

ziozetti
22-12-2008, 13:02
ho visto che il conto arancio ha anche conto corrente adesso..ed è a 0..cioè 0 interessi e 0 spese(rimborsano anche i 34€ dell'imposta di bollo)...non amle..
Senza spese se accrediti lo stipendio o se hai almeno 3000 € in deposito.
Inoltre non ha conto titoli.

REN88
22-12-2008, 13:45
Stavo pensando... visto che l'unico problema che ho attualmente è l'impossibilità di ricaricare e ricevere ricariche postpay tramite IWBAG... la soluzione non potrebbe essere paypal?

Voglio dire se mi creo un conto paypal appoggiato ad IWBAG e il tizio che ha la postpay fa altrettanto a quel punto tramite un pagamento effettuato sul sito di paypal potrei spostare liberamente i soldi dalla postpay alla IWBAG giusto?

paypal ha commissioni?

:)

Ricevere pagamenti tramite paypal è un salasso:D circa il 3,5%-3,85% dell'importo pagato a carico di chi riceve il pagamento.... calcola che ieri ho ricevuto un pagamento di circa 169 euro e paypal si è preso 7 euro e passa!

REN88
22-12-2008, 13:46
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi pare che anche IWBank ricarichi un ulteriore euro sull'accredito dei soldi.

credo che tu abbia ragione

onka
22-12-2008, 14:25
Senza spese se accrediti lo stipendio o se hai almeno 3000 € in deposito.
Inoltre non ha conto titoli.

io ho l'accredito dello stipendio..e l'altra cosa non so cosa sia...:stordita:
mi sembra comodo il fatto di spostare fondi con un click sul conto arancio deposito..

ziozetti
22-12-2008, 14:38
io ho l'accredito dello stipendio..e l'altra cosa non so cosa sia...:stordita:
mi sembra comodo il fatto di spostare fondi con un click sul conto arancio deposito..
Il conto titoli (o portafoglio titoli o come altro lo chiamano...) è il portafogli virtuale in cui tieni i titoli obbligazionari, azionari, fondi o altro.
Se vuoi prendere dei BOT, ad esempio, devi avere un conto titoli.

Legolas84
22-12-2008, 15:19
Ricevere pagamenti tramite paypal è un salasso:D circa il 3,5%-3,85% dell'importo pagato a carico di chi riceve il pagamento.... calcola che ieri ho ricevuto un pagamento di circa 169 euro e paypal si è preso 7 euro e passa!

quindi non c'è proprio modo di far interagire postpay e IWBAG...

onka
22-12-2008, 16:22
Il conto titoli (o portafoglio titoli o come altro lo chiamano...) è il portafogli virtuale in cui tieni i titoli obbligazionari, azionari, fondi o altro.
Se vuoi prendere dei BOT, ad esempio, devi avere un conto titoli.

ah ok...non mi ci emtto nemmeno..mi accontento di quei miseri interessi che danno i conti deposito..

Legolas84
22-12-2008, 17:39
Ragazzi come si fa a iscriversi al forum di IWBANK?

ingpeo
22-12-2008, 17:56
quindi non c'è proprio modo di far interagire postpay e IWBAG...
Purtroppo mi son dovuto adeguare anche io al salasso di paypal, per ora è l'unica.

garfles
28-12-2008, 11:55
Salve a tutti,
finalmente ho deciso di aprire il conto corrente.

Non mi interessa l'alto rendimento (tanto per un giro di poche migliaia che potranno darmi mai), ma un c/c a costo a ZERO spese reli, o quasi.

Stavo valutando l'apertura presso:

- webank
- bancoposta click
- iwbank

bancoposta click sarebbe comodo visto che posso versare somme andando diretamente in posta, sotto casa. Ma ha un costo?

BPM non ha filiali a Palermo o prov, quindi dovrei utilizzare il bollettino freccia, andando alla carige. Che costo ha?

Che altro mi puo servire??
- bancomat gratis
- No card card (al momento, o se gratis pos valutare)
- bonifici gratis
- accredito gratis

I consigli sono ben accetti!!!! ( ... e sono anche un bel po confuso...)

REN88
28-12-2008, 12:21
Salve a tutti,
finalmente ho deciso di aprire il conto corrente.

Non mi interessa l'alto rendimento (tanto per un giro di poche migliaia che potranno darmi mai), ma un c/c a costo a ZERO spese reli, o quasi.

Stavo valutando l'apertura presso:

- webank
- bancoposta click
- iwbank

bancoposta click sarebbe comodo visto che posso versare somme andando diretamente in posta, sotto casa. Ma ha un costo?

BPM non ha filiali a Palermo o prov, quindi dovrei utilizzare il bollettino freccia, andando alla carige. Che costo ha?

Che altro mi puo servire??
- bancomat gratis
- No card card (al momento, o se gratis pos valutare)
- bonifici gratis
- accredito gratis

I consigli sono ben accetti!!!! ( ... e sono anche un bel po confuso...)

Hai dato un occhiata ad iwbank?

onka
28-12-2008, 12:24
io farei websella....:mbe:

garfles
28-12-2008, 14:32
Ma per versare poi soldi sul conto, come faccio? Costo?

Qualcuno che conosce il sistema, puo dirmi le principali differenza tra

- webank
- bancoposta click
- iwbank

Quando dicono a costo zero, è uno ZERO reale o poi qualcosa da pagare c'è sempre?

Per websella, l'ultimo commento presente sul loro sito recita:
"Pessimo, pieno di burocrazia lento e assistenza scarsa e difficile da contattare, risulta difficile persino avere le informazioni standard basilari tipo il mittenete di un bonifico o la causale."

e cmq ce ne sono diversi di questo tipo, che gia mi fanno scappare...

xnavigator
28-12-2008, 17:49
non fate websella

fa pena io l'ho aperto e l'ho chiuso subito dopo per iwbank

onka
29-12-2008, 07:47
non fate websella

fa pena io l'ho aperto e l'ho chiuso subito dopo per iwbankcome mai???

iwbank è gratuito, ma hai anche lo 0% di interessi e paghi i 34€ allo stato...e versare ti costa semrpe qaulcosa..

ho guardato adesso il sito webank e non si capisce qaunto sono gli interessi e mi apre che si pahino 50cent x ogni bonifio..mmm non mi piace molto!

devo aprire un conto a breve ma non so proprio quale fare..

Tefnut
29-12-2008, 09:08
come mai???

iwbank è gratuito, ma hai anche lo 0% di interessi e paghi i 34€ allo stato...e versare ti costa semrpe qaulcosa..

ho guardato adesso il sito webank e non si capisce qaunto sono gli interessi e mi apre che si pahino 50cent x ogni bonifio..mmm non mi piace molto!

prima di tutto mettiti ben chiaro cosa vuoi :), guarda quali operazioni hai fatto nell'ultima annata per capire come effettivamente usi il conto...

per esempio se fai un bonifico all'anno 0.5€ non è nulla... se ne fai 500 è un altro discorso.. idem per tutto il resto.. giacenza media, prelievi e versamenti , investimenti etc..

fatto questo guardati una comparativa.. se non erro l'avevo postata qualche pagina addietro

REN88
29-12-2008, 10:17
come mai???

Se apri il conto iwbank hai la possibilità di vincolare i tuoi risparmi con iwpower turbo che se non sbaglio ora offre il 2.5%.

onka
29-12-2008, 10:53
metto in chiaro le cose:

ho già un conto mio con iwbank e iwpower turbo e ste robe..e anche conto arancio sempre abbinato a questo conto..mi accreditano lo stipendio li..

devo fare un alto conto ointestato con la mia morosa visto che andremo a convivere e faremo la spesa e le domiciliarizzazioni sul conto cointestato...
qindi:
mi serve un conto con + cose possibili gratis, sia versamenti che bonifici, ma con gli interessi direttamente sui soldi che ho sul conto...non posso continuare a spostarli da una aprte e da un'altra...esiste un conto così?
non mi interessano grandi interessi..ma almeno da ripagare le spese dello stato....:help: