PDA

View Full Version : Scelta conto corrente...

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

sharon
26-10-2007, 18:00
e cosa mi dite di BNL Revolution? è tutto gratis escluse le operazioni allo sportello...

Il tasso creditore BNL è 0,010%.
Meglio iwbank o websella.

sharon
26-10-2007, 18:02
io metto sul conto pochi spiccioli ogni mese. ho scelto iwbank perchè almeno con iwpower copro le spese del bollo annuo e ci guadagno un pò. per le altre spese è tutto gratuito dal bancomat ai bonifici.
gli altri conti non offrono tassi superiori al 3,30 netto dei bot di iwpower ( a parte il supersave di fineco ma in questo caso si paga 5 euro al mese a meno che non si riesca ad azzerare il costo mensile) a parte promozioni del 6% lordo di altre banche online che cmq finiscono e poi si torna sotto il 2,92 netto.

Per quanto ne so, conto arancio e il nuovo conto deposito iwpowerhanno bisogno di un cc per essere alimentati.

Conto arancio è un conto solo di deposito, non è un conto corrente, per questo che bisogna avere un conto corrente per essere alimentato.

Giak79
26-10-2007, 18:11
infatti, idem per nuovo conto deposito iwpower ...

Giak79
26-10-2007, 19:35
[QUOTE=sharon;19333324]Il tasso creditore BNL è 0,010%. ...
[QUOTE]

0,010% e fanno pagare anche le operazioni allo sportello?? :eek: :eek:
azz ...

gpc
26-10-2007, 19:43
[QUOTE=sharon;19333324]Il tasso creditore BNL è 0,010%. ...
[QUOTE]

0,010% e fanno pagare anche le operazioni allo sportello?? :eek: :eek:
azz ...

beh il mio CC attuale mi dà lo 0.015% e pago anche le operazioni online, nonchè la possibilità di fare operazione online :asd: :rolleyes:

Giak79
26-10-2007, 19:46
[QUOTE=Giak79;19334750][QUOTE=sharon;19333324]Il tasso creditore BNL è 0,010%. ...

beh il mio CC attuale mi dà lo 0.015% e pago anche le operazioni online, nonchè la possibilità di fare operazione online :asd: :rolleyes:

:eek: :eek: :eek:

Kudram
28-10-2007, 00:05
Il tasso creditore BNL è 0,010%.
Meglio iwbank o websella.

ma iwbank come funziona? è SOLO banca online oppure ha sportelli fisici reali? e se è solo banca onlie, è come conto arancio che deve appoggiarsi a un conto corrente altro?

Giak79
28-10-2007, 06:48
ma iwbank come funziona? è SOLO banca online oppure ha sportelli fisici reali? e se è solo banca onlie, è come conto arancio che deve appoggiarsi a un conto corrente altro?

Iwbank è una banca che ha 2 sportelli a milano sempre aperti e atri sportelli aperti in 6 città italiane. cmq è stata concepita come banca online come fineco , webank ecc.
ragazzi il cc è diverso dal conto deposito come conto arancio!!!!
Sul cc puoi fare prelievi, versamenti, accredito stipendio, pagamenti vari me bollette , riba, f24 ecc.
Sul conto deposito versi e prelevi quando ti servono attraverso una sorta di bonifici che si appoggiano sul tuo cc.
Inoltre con iwbank puoi investire in bot semplicemente con iwpower. metti il valore che vuoi investire (multipli di 1000) e puoi decidere se investirli per 30 oppure 90 o 180 gg.E' semplice e sicuro al 100% e da rendimenti netti fino al 3,30 %.
oppure il cc da di suo il 2,92% netto.
Sul cc si paga però il bollo statale di 34,40 euro l'anno.
Io investendo ad esempio 2000 euro con iwpower mi ripago il bollo con gli interessi e ci guadagno lo stesso.

sebyweb
28-10-2007, 07:34
sapete se su iwbank fanno promozioni per i nuovi clienti? sul sito mi pare di non aver visto nulla.

lamalta
28-10-2007, 11:39
sapete se su iwbank fanno promozioni per i nuovi clienti? sul sito mi pare di non aver visto nulla.

Non fanno promozioni particolari, solo se ti iscrivi online ti accreditano tipo 3000 punti di iwclub che corrispondono a qualche regalo (tipo ricariche telefoniche da 10-15 euro mi pare)

Se ti iscrivi e non sai che nick indicare, puoi usare il mio! LAMALTA

Giak79
29-10-2007, 11:23
oppure usare il mio : RICCELLI :D :D

lamalta
29-10-2007, 11:39
oppure usare il mio : RICCELLI :D :D

Ahaha hah la guerra del nick!

Giak79
29-10-2007, 12:07
Ahaha hah la guerra del nick!

:D :D :D

Dias
29-10-2007, 12:56
Per il trading, per chi fosse interessato, per i mercati americani son 10 euro a transazione + 0.01% per ogni azione. Il 0.01% e' abbastanza insignificante a meno che non si faccia la compravendita in grandi volumi, mentre i 10 euro sono l'1% di 1000 euro, per cui, e qui vorrei una conferma, se si investono 1000 euro bisogna che il titolo cresca di almeno 2% per andare in pareggio (1% sull'acquisto, 1% sulla vendita). E' giusto?

Qualcuno potrebbe confermare/smentire questo punto? :help:

LarsFrederiksen
01-11-2007, 20:07
mi avete invogliato ad aprire un conto iwbank.
Attualmente ho bancoposta...
Mi interessa sopratutto ripagarmi le spese utilizzando iwpower. MA siamo sicuri al 100% che non ci sono rischi?
grazie

Giak79
01-11-2007, 20:14
tranquillo nessun rischio.:D
io non ho mai avuto nessun problema ed iwpower è uno strumento molto semplice da usare e redditizio ;)

LarsFrederiksen
01-11-2007, 20:36
ok, grazie delle info(terrò presente.....)

Però leggevo che:

"Commissione prelievo contanti su ATM Visa in Italia ed all'estero : 2,75"

Cioè ogni prelievo mi costa 2,75?
Con Websella è gratis.....

doghy17
01-11-2007, 22:01
ok, grazie delle info(terrò presente.....)

Però leggevo che:

"Commissione prelievo contanti su ATM Visa in Italia ed all'estero : 2,75"

Cioè ogni prelievo mi costa 2,75?
Con Websella è gratis.....

E' il prelievo con carta di credito che si paga, quello col bancomat è gratis.

LarsFrederiksen
02-11-2007, 11:24
E' il prelievo con carta di credito che si paga, quello col bancomat è gratis.

è vero. :p
Grazie

lamalta
03-11-2007, 11:12
è vero. :p
Grazie

Gratis in tutta europa...che non è poco!

Kudram
03-11-2007, 17:34
Non fanno promozioni particolari, solo se ti iscrivi online ti accreditano tipo 3000 punti di iwclub che corrispondono a qualche regalo (tipo ricariche telefoniche da 10-15 euro mi pare)

Se ti iscrivi e non sai che nick indicare, puoi usare il mio! LAMALTA

ma chiudere il conto su Iwbank è facile e veloce e soprattutto GRATIS? :D

ingpeo
03-11-2007, 17:49
tranquillo nessun rischio.:D
io non ho mai avuto nessun problema ed iwpower è uno strumento molto semplice da usare e redditizio ;)
Quoto, anche io lo uso da un po' con soddisfazione.
ma chiudere il conto su Iwbank è facile e veloce e soprattutto GRATIS? :D

Si, mi sembra sia gratuito.

P.S. ovviamente, per continuare la guerra dei nick iwclub :sofico: , c'è anche il mio...

LarsFrederiksen
03-11-2007, 18:40
scusate un paio di domade...

1)l'interesse lordo di un conto corrente postale a quanto ammonta? possibile poco più dell'1%?? è ridicolo!

2)se ad esempio Websella da un interesse lordo di 3,75 qual'è il vantaggio dei conti di deposito quali ad esempio Conto Arancio che da il 3%? Ciò se uno ha un conto on line i depositi alla conto arancio non hanno tanto senso...

ciao

ingpeo
03-11-2007, 20:24
scusate un paio di domade...

1)l'interesse lordo di un conto corrente postale a quanto ammonta? possibile poco più dell'1%?? è ridicolo!

2)se ad esempio Websella da un interesse lordo di 3,75 qual'è il vantaggio dei conti di deposito quali ad esempio Conto Arancio che da il 3%? Ciò se uno ha un conto on line i depositi alla conto arancio non hanno tanto senso...

ciao
1) bancoposta 0,50% lordo, libretto postale 2% lordo :help:
2) nessuno, infatti il conto deposito ha senso per chi ha un conto stile zerotondo, oppure è conveniente in modo temporaneo quando ci sono delle promozioni.

LarsFrederiksen
03-11-2007, 20:45
1) bancoposta 0,50% lordo, libretto postale 2% lordo :help:
2) nessuno, infatti il conto deposito ha senso per chi ha un conto stile zerotondo, oppure è conveniente in modo temporaneo quando ci sono delle promozioni.

Gentilissimo.:)

Kudram
04-11-2007, 14:10
mi avete invogliato ad aprire un conto iwbank.
Attualmente ho bancoposta...
Mi interessa sopratutto ripagarmi le spese utilizzando iwpower. MA siamo sicuri al 100% che non ci sono rischi?
grazie

ma scusa ma le spese con un conto iwbank non le recuperi anche semplicemente solo con gli interessi sul conto che sono al 3% circa?

Giak79
04-11-2007, 14:14
4% lordo sul comparto a vista ovvero 2,92% netto.
con iwpower ne prendi di più :D quindi recuperi più velocemente !

LarsFrederiksen
04-11-2007, 23:32
Alla fine mi sono buttato su Websella......

perchè?

1)Con IWBANK si hanno interessi solo sui soldi messi su IWPOWER. Sugli altri non si becca un ciufolo

2)Sarò tradizionalista ma avere la sicurezza psicologica dello sportello fisico mi fa stare + tranquillo ( A Roma ci sono parecchie filiali della Banca Sella)

3)Ti danno fino al 31 marzo il 6% di interesse lordo

Di contro con Websella si pagano parecchio i prelievi all'estero fatti con la carta( leggevo il 4% della somma totale prelevata che in zona non EU raggiunge anche il 6%). In caso mi servisse utilizzerò la carta prepagata con costo di 2.50 euro fisso (sempre dall'estero).

Staremo a vedere..... :)

Giak79
05-11-2007, 06:10
ahi ahi ahi websella

e poi dopo la promo 3,75% lordo?

mmm ... con iwpower a vista 4% lordo e non sono vincolati e con iwpower 30 90 e 180 ai 3,30 % netto quindi vale molto di più di una promo perchè ti prmette di guadagnarci un bel pò.
il vantaggio di iwpower a vista è che lasci sul cc una quota minima che ti serve nel mese così se per caso ti clonano il bancomat non ti possono prosciugare il c/c:D

questo è il mio punto di vista :)

Ciao

lamalta
05-11-2007, 07:18
Alla fine mi sono buttato su Websella......

perchè?

1)Con IWBANK si hanno interessi solo sui soldi messi su IWPOWER. Sugli altri non si becca un ciufolo

2)Sarò tradizionalista ma avere la sicurezza psicologica dello sportello fisico mi fa stare + tranquillo ( A Roma ci sono parecchie filiali della Banca Sella)

3)Ti danno fino al 31 marzo il 6% di interesse lordo

Di contro con Websella si pagano parecchio i prelievi all'estero fatti con la carta( leggevo il 4% della somma totale prelevata che in zona non EU raggiunge anche il 6%). In caso mi servisse utilizzerò la carta prepagata con costo di 2.50 euro fisso (sempre dall'estero).

Staremo a vedere..... :)

Ciao,
evidenzierei altri difettucci di websella
1) Carta multifuzione con carta di credito che addebita il 30 del mese...IWBANK ha la carta di credito COMPLETAMENTE gratuita (no bolli no commissioni sul carburante, non si paga niente, solo i prelievi da atm) che addebita il 15 del mese successivo. A suo tempo questo fatto già mi fece propendere per IWBANK;
2) Non so se lo hanno tolto ma avevano una fastidiosa commissione per i RID

Di contro c'è la comodità di avere il c/c remunerato, mentre con iwbank bisogna trafficare un po'...questione di scelte!

Ciao

gpc
05-11-2007, 08:27
Di contro c'è la comodità di avere il c/c remunerato, mentre con iwbank bisogna trafficare un po'...questione di scelte!

Intendi dire che si deve andare di IWPower oppure qualcos'altro?

lamalta
05-11-2007, 08:32
Intendi dire che si deve andare di IWPower oppure qualcos'altro?

Si esatto, bisogna investire e disinvestire a seconda delle necessità, lasciando sempre un minimo di liquidità nel conto (io ci lascio circa 300 euro, poi ne ho un po' sul comparto a vista che ti permette di disinvestire istantaneamente)

Ciao

gpc
05-11-2007, 08:35
Si esatto, bisogna investire e disinvestire a seconda delle necessità, lasciando sempre un minimo di liquidità nel conto (io ci lascio circa 300 euro, poi ne ho un po' sul comparto a vista che ti permette di disinvestire istantaneamente)

Ah ho capito... e quanto danno sul conto "nudo e crudo" che non l'ho ancora capito? :stordita:

lamalta
05-11-2007, 08:39
Ah ho capito... e quanto danno sul conto "nudo e crudo" che non l'ho ancora capito? :stordita:

0%!

gpc
05-11-2007, 08:42
0%!

alla faccia!
Ma questa mi sembra una mezza ladrata però, onestamente... hmm... questo complica le cose...
Ah ecco c'è pure un'altra cosa che volevo chiedere: a quanto si può mettere il limite di prelievo e acquisti del bancomat?

lamalta
05-11-2007, 08:48
alla faccia!
Ma questa mi sembra una mezza ladrata però, onestamente... hmm... questo complica le cose...
Ah ecco c'è pure un'altra cosa che volevo chiedere: a quanto si può mettere il limite di prelievo e acquisti del bancomat?

Non direi ladrata, è una scelta. IWbank ha deciso di non remunerare il c/c e di creare un conto deposito collegato (tipo conto arancio, per intendersi, ma con addebiti/accrediti istantanei) con remunerazione superiore, tutto qua.
I limiti per il bancomat sono i classici 250 euro al giorno, mentre il massimale mensile standard è 750 euro, negoziabile con la banca.

Ciao

ingpeo
05-11-2007, 08:49
alla faccia!

Prima era al 3,5%, mentre i nuovi clienti danno lo 0%.
Comunque basta tenere sul conto il minimo e mettere il resto su iwpower, alla fine è anche una sicurezza!
Sembra una rogna in più ma ci si abitua subito, tanto basta un click per spostare i liquidi.
Il prelievo bancomat è di 250€ giornalieri dagli sportelli bancomat, 1500€ mensili.
Mentre per il pagobancomat è di 750€ (mi pare) mensili senza limite giornaliero.
Si possono modificare ma devi avere il parere della banca.

gpc
05-11-2007, 08:55
Non direi ladrata, è una scelta. IWbank ha deciso di non remunerare il c/c e di creare un conto deposito collegato (tipo conto arancio, per intendersi, ma con addebiti/accrediti istantanei) con remunerazione superiore, tutto qua.
I limiti per il bancomat sono i classici 250 euro al giorno, mentre il massimale mensile standard è 750 euro, negoziabile con la banca.

Ciao

Prima era al 3,5%, mentre i nuovi clienti danno lo 0%.
Comunque basta spostare tenere sul conto il minimo e mettere il resto su iwpower, alla fine è anche una sicurezza!
Sembra una rogna in più ma ci si abitua subito, tanto basta un click per spostare i liquidi.
Il prelievo bancomat è di 250€ giornalieri dagli sportelli bancomat, 1500€ mensili.
Mentre per il pagobancomat è di 750€ (mi pare) mensili senza limite giornaliero.
Si possono modificare ma devi avere il parere della banca.

Grazie ad entrambi per la risposta.
Il punto è che avere lo 0% sul CC e lasciare i soldi sul conto deposito implica che uno debba avere sempre internet sotto mano e guai ad avere un imprevisto, a meno di non lasciare dei soldi che non rendono con un buon margine di sicurezza sul conto.
Se loro in caso di "rosso" automaticamente prendessero i soldi dal conto deposito sarebbe già una buona cosa, ma dubito che sia così.
Voglio dire, ad esempio, spesso sono andato a fare dei viaggi all'estero di 2-3 settimane in cui internet non ricordo nemmeno cosa sia :D metti che avessi bisogno di prendere fuori dei soldi e avessi avuto un imprevisto per cui non ne avessi abbastanza sul CC sarei stato fregato.
Riguardo ai 750€... sono veramente pochi. Soprattutto se non hai uno sportello a cui andare a ritirare soldi (vabbè c'è la posta coi bollettini...). Ma la banca sapete cosa richiede per alzare questo valore?
Un'altra cosa che onestamente non capisco è quella degli assegni, che vogliono una somma consistente sul conto e l'accredito dello stipendio... e un buon moderno precario che non ha accredito dello stipendio quindi vive senza assegni? Io li ho usati tre volte in dieci anni, però quando mi son serviti almeno li avevo!

ingpeo
05-11-2007, 09:03
Per il bancomat: non sono sicuro dei 750€ e comunque hai a disposizione TUTTI gli sportelli bancomat d'italia e d'europa gratis. Poi puoi usare anche un circuito internazionale, ma qui c'è la commissione.
Per l'automatismo per non andare in rosso: ne stanno discutendo da un bel po' sul forum, già esiste la possibilità di effettuare operazioni pianificate (in base alla data), secondo me arrivano anche a questo.
E poi, se devi stare via queste 2-3 settimane, metti sul conto ordinario quello che ti serve + un margine per gli imprevisti e sei a posto, non saranno quei quattro spicci di interessi di differenza che ti fanno andare in bancarotta.
Per gli assegni: puoi provare a contattarli direttamente, possono fare eccezioni alle regole. A me li han dati senza aver raggiunto i 10.000€, però avevo l'accredito dello stipendio. E non ho dovuto contrattare nulla.

Aggiungo: ho controllato e i 750€ li puoi estendere fino a 1500 dall'accesso riservato del sito della banca.

lamalta
05-11-2007, 13:08
Grazie ad entrambi per la risposta.
Il punto è che avere lo 0% sul CC e lasciare i soldi sul conto deposito implica che uno debba avere sempre internet sotto mano e guai ad avere un imprevisto, a meno di non lasciare dei soldi che non rendono con un buon margine di sicurezza sul conto.
Se loro in caso di "rosso" automaticamente prendessero i soldi dal conto deposito sarebbe già una buona cosa, ma dubito che sia così.
Voglio dire, ad esempio, spesso sono andato a fare dei viaggi all'estero di 2-3 settimane in cui internet non ricordo nemmeno cosa sia :D metti che avessi bisogno di prendere fuori dei soldi e avessi avuto un imprevisto per cui non ne avessi abbastanza sul CC sarei stato fregato.

Ciao. E' vero quello che dici, però se uno va all'estero, innazitutto può mettere liquidità nel conto, per 3 settimane non è che si perdano moltissimi interessi! Poi c'è sempre la carta di credito.

Riguardo ai 750€... sono veramente pochi. Soprattutto se non hai uno sportello a cui andare a ritirare soldi (vabbè c'è la posta coi bollettini...). Ma la banca sapete cosa richiede per alzare questo valore?
Un'altra cosa che onestamente non capisco è quella degli assegni, che vogliono una somma consistente sul conto e l'accredito dello stipendio... e un buon moderno precario che non ha accredito dello stipendio quindi vive senza assegni? Io li ho usati tre volte in dieci anni, però quando mi son serviti almeno li avevo!

La banca, essendo online, ha bisogno di garanzie certe, come l'accredito stipendio od una buona liquidità nel conto.
Secondo me, la banca puramente online non è la più adatta ad un buon moderno precario, in quanto purtroppo questa figura non può dare alla banca certezze...forse per queste persone è ancora valida la banca tradizionale (es, zerotondo) in cui, specialmente se ci sono filiali piccole, normalmente sono disposti a dare più fiducia al cliente (io con banca intesa avevo la carta di credito anche se ero studente),
Ovviamente IMHO.

Ciao

gpc
05-11-2007, 13:47
La banca, essendo online, ha bisogno di garanzie certe, come l'accredito stipendio od una buona liquidità nel conto.
Secondo me, la banca puramente online non è la più adatta ad un buon moderno precario, in quanto purtroppo questa figura non può dare alla banca certezze...forse per queste persone è ancora valida la banca tradizionale (es, zerotondo) in cui, specialmente se ci sono filiali piccole, normalmente sono disposti a dare più fiducia al cliente (io con banca intesa avevo la carta di credito anche se ero studente),
Ovviamente IMHO.

Ciao

Il problema è che il mio conto attuale mi dà lo 0.015%, pago il canone per l'internet banking, pago ogni operazione di banca, ho limitate operazioni di bancomat gratuite, costa un botto tutto, quindi devo cambiare. Conto Arancio è stata una soluzione finora, però restano i soldi buttati nelle spese di banca... io adesso provo fino a fine anno IWBank, se mi trovo bene sposto tutto, altrimenti lo richiudo... però così non si va avanti.
Comunque io il conto corrente l'ho aperto a 16 anni se non ricordo male, ho avuto da subito gli assegni, poi verso i 18 ho fatto pure la carta di credito... nessuno mi ha mai chiesto garanzie di sorta. Per altro, se vai in rosso ti prendono pure le mutande con gli interessi che fanno, per cui quando uno ha la "fedina bancaria" pulita non vedo perchè porre tutti questi ostacoli.

Curiosità: quando parli di liquidità nel conto, intendi solo quella presente fisicamente sul conto o anche quella eventualmente in IWPower?

lamalta
05-11-2007, 13:57
Il problema è che il mio conto attuale mi dà lo 0.015%, pago il canone per l'internet banking, pago ogni operazione di banca, ho limitate operazioni di bancomat gratuite, costa un botto tutto, quindi devo cambiare. Conto Arancio è stata una soluzione finora, però restano i soldi buttati nelle spese di banca... io adesso provo fino a fine anno IWBank, se mi trovo bene sposto tutto, altrimenti lo richiudo... però così non si va avanti.
Comunque io il conto corrente l'ho aperto a 16 anni se non ricordo male, ho avuto da subito gli assegni, poi verso i 18 ho fatto pure la carta di credito... nessuno mi ha mai chiesto garanzie di sorta. Per altro, se vai in rosso ti prendono pure le mutande con gli interessi che fanno, per cui quando uno ha la "fedina bancaria" pulita non vedo perchè porre tutti questi ostacoli.

Curiosità: quando parli di liquidità nel conto, intendi solo quella presente fisicamente sul conto o anche quella eventualmente in IWPower?

Ciao, pure io il c/c ce l'ho da quanto ero ragazzo...le banche online però, proprio per come sono fatte, sono "automatizzate" e non valutano caso per caso. Io ti consiglio, in sincerità, Zerotondo di intesa-san paolo. Non paghi un tubo di commissioni, poi puoi usare il nuovo conto deposito IWPOWER.
Magari ti vengono incontro, basta andare a protestare ed a me, per esempio, volevano dare 2 carte di credito...
Quanto parlo di liquidità con iwbank, intendo i soldi nel conto vero e proprio, perchè quelli in iwpower, pur contribuendo al tuo capitale totale (per aumenti di massimali etc), sono sul conto deposito e non direttamente in c/c.

Giak79
05-11-2007, 15:54
Quanto parlo di liquidità con iwbank, intendo i soldi nel conto vero e proprio, perchè quelli in iwpower, pur contribuendo al tuo capitale totale (per aumenti di massimali etc), sono sul conto deposito e non direttamente in c/c.

Bisogna anche tener conto che per versare o prelevare denaro da un conto deposito servono 2 giorni lavorativi per via dei tempi del bonifico.
Quindi è una formula differente da iwpower a vista

ingpeo
05-11-2007, 16:00
Per fare un esempio di gestione in iwbank, io mi gestisco così: un minimo sul conto (occhio a non scendere sotto i 250€ sennò si blocca il bancomat!!), una parte variabile su quello a vista, più o meno quello che mi serve nel mese in corso. Il resto è su iwpower a scadenza fissa.
Ogni fine mese mi faccio i conti e se reputo che ho troppi soldi in quello a vista, li trasferisco in quelli a scedanza fissa. (ultimamente questo passaggio avviene raramente :fagiano: )

limpid-sky
05-11-2007, 17:51
ma il conto ZeroTondo ha interessi sul deposito?

doghy17
05-11-2007, 17:58
ma il conto ZeroTondo ha interessi sul deposito?

No, non li ha.

ingpeo
05-11-2007, 17:59
Quindi ricapitolando, per riformare la mia situazione Bancoposta + Conta Arancio (valida 2 anni fa quando Bancoposta costava meno, la Postpay era una novità e gestirla direttamente dal conto molto comodo, Conto Arancio dava il top di interessi rispetto alla concorrenza) dovrei guardare con attenzione:
- WebSella;
- IWBank;
- San Paolo Zerotondo;

(Mi pare che Fineco si posso escludere, o no?)

Fineco è molto apprezzato perché ha i costi di gestione abbattibili (es accreditando lo stipendio), ha un buon tasso e ha molti sportelli in italia.

LarsFrederiksen
05-11-2007, 19:12
a 24 ore dal riempimento dei muduli on-line mi chiama sul cellulare una donzella di Websella chiedendomi se avevo avuto difficoltà nello scaricare i moduli on-line.....
rispondo di no.
Promettono bene.......(una bella grattata me la dò lo stesso :D )

ironia
06-11-2007, 07:48
SE A QUALCUNO SERVE HO UN CODICE PROMOZIONE CONTO ARANCIO ;)
VI DA 4,5% PER TUTTO 2008 (SOLO NUOVI CLIENTI)

demetriol
06-11-2007, 08:14
ciao ragazzi,
mi sapete indicare un conto che abbia un buon tasso di rendimento netto?
Non devo usarlo per fare operazioni ma solo come deposito....

Grazie

ingpeo
06-11-2007, 08:22
Leggere le pagine del thread no, eh... :stordita:
Comunque..
conti deposito "puri": conto arancio, iwpower, santander
conti correnti: iwbank, we@bank (fineco ha buon tasso ma ha pure le spese e se non fai movimenti non riesci a scalarle)

Questi quelli che conosco io, poi magari ce ne sono altri...

LarsFrederiksen
06-11-2007, 12:38
dunque...
devo fare il riconoscimento per aprire il conto Websella.
Attualmente ho il conto Bancoposta.

Stamattina alla posta mi hanno detto che loro no effettuano + l'identificazione e quindi non mi hanno timbrato il modulo A che ho scaricato da websella e che andrebbe spedito con tutto il resto.
Volevo sapere se il riconoscimento poteva essere fatto inviando un bonifico on line DAL SITO DELLE POSTE.
L'alternativa sarrebe andare domattina in una banca sella e farlo lì :rolleyes:
però la promozione dura fino al 6 novembre...non vorrei che si inventassero storie....
ciao :stordita:

LarsFrederiksen
06-11-2007, 15:24
dunque...
devo fare il riconoscimento per aprire il conto Websella.
Attualmente ho il conto Bancoposta.

Stamattina alla posta mi hanno detto che loro no effettuano + l'identificazione e quindi non mi hanno timbrato il modulo A che ho scaricato da websella e che andrebbe spedito con tutto il resto.
Volevo sapere se il riconoscimento poteva essere fatto inviando un bonifico on line DAL SITO DELLE POSTE.
L'alternativa sarrebe andare domattina in una banca sella e farlo lì :rolleyes:
però la promozione dura fino al 6 novembre...non vorrei che si inventassero storie....
ciao :stordita:

Ho risolto...
sono andato in una filiale ho consegnato tutto da loro ed ho fatto sto benedetto riconoscimento!!
Alla posta cmq da qualche tempo non lo fanno più....

demetriol
06-11-2007, 16:27
Leggere le pagine del thread no, eh... :stordita:
Comunque..

Siamo arrivati a 1065 post, ehm 1066...
Non era per pigrizia, capiscimi ;)
Grazie mille in ogni caso, dò subito un'occhiata a quelli che mi hai indicato!

Maui78
07-11-2007, 08:37
Raga, ho attualmente un conto alle poste, ma ho ereditato tramite la ditta costruttrice un mutuo presso banca intesa.
Le poste sono ancora un pò allergiche ai rid, e così presumibilmente dovrò aprire un conto presso banca intesa (o intesa s.paolo, che dir si voglia) e trasferire lì dentro un pò di contante, per il pagamento delle rate.
Ho visto che è disponibile il "conto zero tondo" utilizzabile gratuitamente praticamente solo da internet...
Voi che consigliate?

lamalta
07-11-2007, 09:14
Raga, ho attualmente un conto alle poste

Ciao, scusa se mi permetto, ma vorrei cercare di capire una cosa:
ma chi ve lo ha fatto fare di aprire un conto alle poste? Niente RID, bonifici a pagamento, giroconti a pagamento, prelievi bancomat agli sportelli postamat sempre pieni di gente (qui a bologna ce ne è uno con sempre 10-15 persone in fila), canoni qua canoni là, code per andare allo sportello...proprio non capisco...
Comunque 0 tondo è buono come conto, non ha interessi ma non paghi niente.

Maui78
07-11-2007, 10:58
ma chi ve lo ha fatto fare di aprire un conto alle poste? Niente RID, bonifici a pagamento, giroconti a pagamento, prelievi bancomat agli sportelli postamat sempre pieni di gente (qui a bologna ce ne è uno con sempre 10-15 persone in fila), canoni qua canoni là, code per andare allo sportello...proprio non capisco...

Prego, figurati ! :)
Il conto l'ho aperto nel 2000 o giù di lì, praticamente alla nascita del prodotto, e si prospettava in crescita continua come qualità e servizi, nella realtà non è stato così, ma in pratica se mi chiedi quanto mi costa l'anno assolutamente non lo so, quindi non so giudicare sotto questo aspetto.
Dal punto di vista dei servizi, devo dire che è la prima volta che mi si pone un problema, quindi per ora sono rimasto assolutamente soddisfatto, e online puoi fare più o meno tutto, poi vivendo in un paese non ho problemi di code!

Ciao

LarsFrederiksen
07-11-2007, 13:49

Concordo com Maui78!

Tutti questi conti on-line non mi sembra ci fossero anche allora.....

poi la posta per chi aveva 2 soldarelli era più familiare e trasparente della banca.

Ciauz

lamalta
07-11-2007, 14:45
Concordo com Maui78!

Tutti questi conti on-line non mi sembra ci fossero anche allora.....

poi la posta per chi aveva 2 soldarelli era più familiare e trasparente della banca.

Ciauz

Ok, ma continuo a non capire che fascino susciti il conto bancoposta.
Un amico ne ha aperti 2 (ha la Piva, ora è obbligatorio) l'anno scorso...per me è sconveniente al 100%...e paga pure 0.5 euro per spostare i soldi da un conto all'altro, robe da pazzi.

LarsFrederiksen
07-11-2007, 16:37
Ok, ma continuo a non capire che fascino susciti il conto bancoposta.
Un amico ne ha aperti 2 (ha la Piva, ora è obbligatorio) l'anno scorso...per me è sconveniente al 100%...e paga pure 0.5 euro per spostare i soldi da un conto all'altro, robe da pazzi.

Io infatti non appena mi aprono Websella chiudo quello alla posta che è oggettivamente poco conveniente....
aprirlo ora poi non ha senso proprio. A suo tempo io lo aprì come alternativa al materasso con possibilità di prelievo tramite bancomat!

P.S= Mi confermate che la faccenda della polizza antiinfortuni legata all'aperura del conto Websella ( e riportata nell'articolo 17 del modulo di adesione ai servizi) è facoltativa? Cioè che firmando tutti quei moduli del piffero :read: non la ho accettata?

Dias
07-11-2007, 16:41
Ma c'è qualcuno che usa il conto corrente per fare trading in borsa? Quale conto ha le commissioni minori sulla compravendita dei titoli USA? Io sono informato solo su IWBank...

p.s.: ma non c'è un topic dedicato al trading? :stordita:

limpid-sky
07-11-2007, 17:36
Ma c'è qualcuno che usa il conto corrente per fare trading in borsa? Quale conto ha le commissioni minori sulla compravendita dei titoli USA? Io sono informato solo su IWBank...

p.s.: ma non c'è un topic dedicato al trading? :stordita:

interessa pure a me. io sapevo fineco ma ne parlano male su un altro forum poichè sembra che dia problemi. per il trading esclusivamente sui mercati americani mi consigliano etrade financial ma è una sim estera a regime dichiarativo (devi farti la denuncia delle plusvalenze anche se il commercialista dovrebbe saperla fare tranquillamente).
Molti usano directa collegata ad un qualsiasi conto bancario.ha il vantaggio di essere a regime amministrato e puoi operare su tutti i mercati.

Se trovi un topic dove si parla di come iniziare a fare trading dimmelo che la cosa mi interessa molto ultimamente.(mi interessano molto i mercati otcbb e pinksheet i più rischiosi dove puoi fare però molti soldi se hai la classica botta di fortuna).

edoardovendrami
07-11-2007, 18:15
Fineco va bene solo per banking ma per trading no.

limpid-sky
07-11-2007, 18:17

cosa consigli per il trading?
Sempre di conto corrente si parla oppure dobbiamo crearci un topic a parte?

edoardovendrami
07-11-2007, 18:34
cosa consigli per il trading?
Sempre di conto corrente si parla oppure dobbiamo crearci un topic a parte?

Non so dirti perchè non ho mai usato per fare trading.
Fineco lo uso solo per banking e acquisto di obbligazioni.

Bahamut Zero
08-11-2007, 10:15
Anche io ho un conto bancoposta da diversi anni ma tra file esagerate e addetti allo sportello incompetenti mi sta passando la voglia

Non ho uno stipendio,rate o mutui da pagare quindi cerco un c/c bancario che costi pochissimo....mi faccia fare la maggior parte delle cose online (tranne ritirare i soldi :asd )....e nno ho interessi di investirli......mi serve solo un posto dove parcheggiare qualche migliaio di € senza metterli sotto la mattonella a casa :D

Ho visto ZEROTONDO SanPaolo....io ho 25 anni quindi fino a 26 non pagherei neanche le operazioni allo sportello!

Sul sito dicono che è bellissimo non costa nulla....ma poi per toglierlo?

Mica si fregano la metà dei miei soldi? :D

Qualcuno ce l'ha?Può dire come si trova? ;)

Ciao tnk :)

xglobusx
08-11-2007, 10:39
qualche anno fa il bancoposta non era male. poi hanno aumentato i costi e diminuito gli interessi.
ora ho websella

AlexGatti
08-11-2007, 13:38

Perchè no?
Io non è che sono un trader professionista ma non mi trovo malaccio.
Uso solo il sito e non ho provato Powerdesk.

DvL^Nemo
08-11-2007, 13:56
Sembra che non funzionino bene gli stop loss e per un trader e' come dire di voler mandare in rovina le persone...

edoardovendrami
08-11-2007, 14:00
Sembra che non funzionino bene gli stop loss e per un trader e' come dire di voler mandare in rovina le persone...

Quoto, ho sentito spesso questo.
Per chi ha fineco, avete visto il "Fineco HI-FI accumula punti"?

DvL^Nemo
08-11-2007, 14:03
Appena notato, interessante, mi sono attivato, anche se io mi limito ad acquistare S.S. nell'ordine dei 1'000 euro al mese, il grosso l'ho gia' messo in CCT e penso che non li smuovero' a breve..

AlexGatti
08-11-2007, 14:11

hmm. Questo è preoccupante.
Fin'ora a me sembrano aver funzionato.
Ma ci sono degli esempi certi di malfunzionamento oppure è un po' per sentito dire?

DvL^Nemo
08-11-2007, 14:40
Mi e' capitato di leggere + di una opinione cosi' sul forum di finanzaonline..

CosasNostras
08-11-2007, 15:11
Ciao a tutti.
Vorreì aprirmi un conto bancoposta,dovreì semplicemneti incassarci lo stipendio mensile che mi andranno a versare.Penso di prelevare ogni morte di papa................che ne dite??Non ricordo il costo annuale ...a quanto si aggirà??grazie a tutti:D

LarsFrederiksen
08-11-2007, 17:14
Ciao a tutti.
Vorreì aprirmi un conto bancoposta,dovreì semplicemneti incassarci lo stipendio mensile che mi andranno a versare.Penso di prelevare ogni morte di papa................che ne dite??Non ricordo il costo annuale ...a quanto si aggirà??grazie a tutti:D

Leggi un po' di post indietro (anche la pagina precedente :rolleyes: ).
C'è di meglio che bancoposta.
Io lo sto chiudendo per fare Websella. Fai un po' tu.... ;)

bye :)

limpid-sky
08-11-2007, 17:38
hmm. Questo è preoccupante.
Fin'ora a me sembrano aver funzionato.
Ma ci sono degli esempi certi di malfunzionamento oppure è un po' per sentito dire?

preoccupante il problema degli stop loss. :eek:
In fineco ci sono gli ordini condizionali?
Di directa che mi dite? a me interessavano i mercati Pinksheet e Otcbb ma se ho capito bene directa impone delle limitazioni sugli ordini che hanno commissioni alte(15$ rispetto ai 9$ di etrade).

Dvl^Nemo e AlexGatti che ne pensate di etrade?mi preoccupa il fatto del regime dichiarativo. è difficile farsi da soli il conto della plusvalenze per poi dichiararle nella denuncia dei redditi?

lamalta
08-11-2007, 18:25
Ciao a tutti.

Eccolo! Ma un conto peggiore no?!? :bsod:
Dimmelo, quale istinto masochista ti porterebbe ad aprirlo? Quali vantaggi avresti??? Dimmelo, voglio saperlo, è una curiosità che mi attanaglia!!! :ave: :muro:

E poi, per tutti: avete sentito la nuova pubblicità delle poste? Libretto di risparmio con BEN il DUE per cento LORDO....vieni alle poste, che affare!
Ma come si fa?? tutto il mercato offre il 4% arrivano questi offrono il 2%...e sicuramente ne "venderanno" molti di + di IWBANK che offre il 4% o della zucca... NON CAPISCOOO!! :uh:

CosasNostras
08-11-2007, 19:00
Di directa che mi dite? a me interessavano i mercati Pinksheet e Otcbb ma se ho capito bene directa impone delle limitazioni sugli ordini che hanno commissioni alte(15$ rispetto ai 9$ di etrade).

Dvl^Nemo e AlexGatti che ne pensate di etrade?mi preoccupa il fatto del regime dichiarativo. è difficile farsi da soli il conto della plusvalenze per poi dichiararle nella denuncia dei redditi?

Eccolo! Ma un conto peggiore no?!? :bsod:
Dimmelo, quale istinto masochista ti porterebbe ad aprirlo? Quali vantaggi avresti??? Dimmelo, voglio saperlo, è una curiosità che mi attanaglia!!! :ave: :muro:

E poi, per tutti: avete sentito la nuova pubblicità delle poste? Libretto di risparmio con BEN il DUE per cento LORDO....vieni alle poste, che affare!
Ma come si fa?? tutto il mercato offre il 4% arrivano questi offrono il 2%...e sicuramente ne "venderanno" molti di + di IWBANK che offre il 4% o della zucca... NON CAPISCOOO!! :uh:
cosa mi consigli allora.....ho messo giù il primo c/c che mi hanno detto che esista.......mi consigli uno online?? tipo iwbank scusa ma sono moolto ignorante in materia è il mio primo conto ed ho 19anni

inoltre mi elencheresti gli svantaggi del conto banco posta?? e i vantaggi(se ce li ha)

limpid-sky
08-11-2007, 19:55
se proprio devi fare il bancoposta fai lo zerotondo, per lo meno è una banca.

LarsFrederiksen
08-11-2007, 23:41
cosa mi consigli allora.....ho messo giù il primo c/c che mi hanno detto che esista.......mi consigli uno online?? tipo iwbank scusa ma sono moolto ignorante in materia è il mio primo conto ed ho 19anni

inoltre mi elencheresti gli svantaggi del conto banco posta?? e i vantaggi(se ce li ha)

Bancoposta ha un tasso di interesse bassissimo (leggevo nella discussione 0,50 lordo ma non ho verificato; Websella ad esempio dà invece 3,75% lordo). PAghi i bonifici e varie altre operazioni. La carta postamat è un po' castrata per fare determinate operazioni (ad esempio questa estate in vacanza volevo affittare una macchina ma serviva una carta di credito seria come franchigia. Quella della poste non me l'hanno presa). Prelevi gratuitamente solo agli sportelli della posta. LA fila può essere un bello sbattimento. Non è una banca vera e propria.....

AlexGatti
08-11-2007, 23:44

In fineco ci sono gli ordini condizionali, è con quelli che faccio gli stop loss. A me è sempre andata bene.
Degli altri non so nulla, io comunque non mi fiderei a far da solo il conto delle plusvalenze. Fineco fa i conti e paga le tasse per me (prelevando dal mio conto naturalmente.
Inoltre se le dichiari nella denuncia dei redditi le plusvalenze ci paghi la normale percentuale dello scaglione irpef al quale arrivi e non il 12.5% secco, sbaglio?

limpid-sky
09-11-2007, 11:36
In fineco ci sono gli ordini condizionali, è con quelli che faccio gli stop loss. A me è sempre andata bene.
Degli altri non so nulla, io comunque non mi fiderei a far da solo il conto delle plusvalenze. Fineco fa i conti e paga le tasse per me (prelevando dal mio conto naturalmente.
Inoltre se le dichiari nella denuncia dei redditi le plusvalenze ci paghi la normale percentuale dello scaglione irpef al quale arrivi e non il 12.5% secco, sbaglio?

a quello che so io ma potrei sbagliarmi devi pagare solo 12,5% ed è un imposta che non fa reddito ovvero non dovrebbe influire sull'irpef. se magari nel forum c'è qualche commercialista ci leviamo sto dubbio.
penso che un commercialista dovrebbe essere in grado di fare questo conto ma non so quale possa essere la sua parcella.
Fineco opera anche sui mercati pinksheet e otcbb?mi interessavano soprattutto questi dato che negli altri ci vogliono molti soldi.

CosasNostras
09-11-2007, 20:02
ragazzi mi sono deciso di aprire il conto IWBANK,
un'ultima domanda.
LE condizioni di apertura del c/c sono o accredito immediato di 2.500€ oppure l'accredito mensile dello stipendio..........vorreì usare la seconda "condizione"
Ricevo 800 € mensili.....per cui attraverso il bonifico dovrei essere accreditato automaticamamente il giorno 8 del mese.....non ci sono problemi vero??

Mi consigliate di andare e aprire il conto di persona presso la filiale?? .......abito a milano....in duomo ci arrivo in un attimo:) oppure seguando la procedura online?
grazie mi siete stati tutti d'aiuto

Murakami
09-11-2007, 22:13
un'ultima domanda.
LE condizioni di apertura del c/c sono o accredito immediato di 2.500€ oppure l'accredito mensile dello stipendio..........vorreì usare la seconda "condizione"
Ricevo 800 € mensili.....per cui attraverso il bonifico dovrei essere accreditato automaticamamente il giorno 8 del mese.....non ci sono problemi vero??

Mi consigliate di andare e aprire il conto di persona presso la filiale?? .......abito a milano....in duomo ci arrivo in un attimo:) oppure seguando la procedura online?
grazie mi siete stati tutti d'aiuto

Condizioni di apertura del conto? Sicuro che non ti riferisci al rilascio della carta di credito?

Dias
09-11-2007, 22:19
Qualcuno per favore smentisca CosasNostras senno mi fate prendere un colpo, ho il contratto di IWBank davanti a me che aspetta di essere firmato. :asd:

Riguardo ad IWBank, c'e' per caso la cifra minima che deve essere depositata sul conto? Siccome ho intenzione di usarlo esclusivamente per fare trading, quindi tutti i soldi li investo nei titoli azionari, sul conto quanto ci devo lasciare per non farli arrabbiare? 34,20 euro bastano? :O

Murakami
09-11-2007, 22:33
Qualcuno per favore smentisca CosasNostras senno mi fate prendere un colpo, ho il contratto di IWBank davanti a me che aspetta di essere firmato. :asd:

Riguardo ad IWBank, c'e' per caso la cifra minima che deve essere depositata sul conto? Siccome ho intenzione di usarlo esclusivamente per fare trading, quindi tutti i soldi li investo nei titoli azionari, sul conto quanto ci devo lasciare per non farli arrabbiare? 34,20 euro bastano? :O
Si, ti bastano per non andare in rosso con i bolli di Stato, ma qualche eurino in più io ce lo metterei... :asd:

ingpeo
09-11-2007, 22:42
Per non vedersi bloccare il bancomat dovete stare sopra i 250€ (che è il lmite giornaliero di prelievo da sportello) nel conto.
Per l'apertura: io l'ho aperto con 50€. Poi per ricevere il bancomat o la carta di credito ci sono delle condizioni minime che non ricordo.
Sul sito di iwbank trovate tutto.
Altra cosetta: se fate la procedura di apertura on-line ricevete dei punti bonus in più per iwclub. Altri ancora ne ricevete se qualcuno vi presenta, se vi serve mandatemi un pvt che vi passo il nick da presentatore.

Dias
09-11-2007, 23:36
Ok, grazie per le info, vedrò di lasciare qualcosa in più' sul conto. :stordita:

Sto continuando ad informarmi sul trading con IWBank. A quanto pare per operare sul mercato Nasdaq sono essenzialmente legato all'uso 2 piattaforme offerte da IWBank, QuickTrade o IW Skitter. Ora, leggendo condizioni economiche che mi ha mandato IWBank si evince che la prima costa ben 20 euro al mese, mentre la seconda "solo" 10 euro. C'è qualcuno che mi può' smentire in qualche modo a tal riguardo? A me pare un po' alto come prezzo, bisogna investire parecchi soldi per ammortizzare i costi della piattaforma e le commissioni sulla compravendita. :help:
Ma piattaforme gratuite non esistono?

limpid-sky
09-11-2007, 23:59
per il trading c'è directa che è italiana. La piattaforma è gratis se ti accontenti di una di quelle base. il problema è che directa per l'analisi dei dati e i grafici si appoggia ad altre piattaforme.
nessuno qui usa etrade?(ha una piattaforma tutta integrata e operatività illimitata su tutti i mercati usa.ho voglia di provare i mercati pinksheet e otcbb dove si fanno i soldi con poco(anche con 500euro se becchi il titolo giusto) sfruttando il meccanismo dei merger ma le limitazioni di directa me lo impedirebbero. di etrade c'è il fatto di farsi la dichiarazione che sembra essere un vero casino).

lamalta
10-11-2007, 11:23
un'ultima domanda.

Le condizioni che citi tu sono per il rilascio della carta di credito, non di apertura del conto!

CosasNostras
10-11-2007, 19:25
Le condizioni che citi tu sono per il rilascio della carta di credito, non di apertura del conto!

grazie
al + presto apro il conto:D

lamalta
11-11-2007, 09:58
grazie
al + presto apro il conto:D

Ricordati della guerra dei Nick per iwclub, scegline uno! così qualcuno si prende un bel po' di punti! (e penso pure tu!)

maso87
11-11-2007, 16:35
per il trading c'è directa che è italiana. La piattaforma è gratis se ti accontenti di una di quelle base. il problema è che directa per l'analisi dei dati e i grafici si appoggia ad altre piattaforme.
nessuno qui usa etrade?(ha una piattaforma tutta integrata e operatività illimitata su tutti i mercati usa.ho voglia di provare i mercati pinksheet e otcbb dove si fanno i soldi con poco(anche con 500euro se becchi il titolo giusto) sfruttando il meccanismo dei merger ma le limitazioni di directa me lo impedirebbero. di etrade c'è il fatto di farsi la dichiarazione che sembra essere un vero casino).
Puoi approfondire questo argomento ? Anche in privato
Ed inoltre per directa ed etrade, per operare sui mercati americani, occorre avere un conto in $ per alimentare le 2 piattaforme ?

LarsFrederiksen
13-11-2007, 20:14
Ho consegnato i moduli per aprire Websella in una filiale. Sapete per caso quanto tempo passa (all'incirca) prima che mi ricontattino?
thanks

sergio83
13-11-2007, 21:49
Per non vedersi bloccare il bancomat dovete stare sopra i 250€ (che è il lmite giornaliero di prelievo da sportello) nel conto.
Per l'apertura: io l'ho aperto con 50€. Poi per ricevere il bancomat o la carta di credito ci sono delle condizioni minime che non ricordo.
Sul sito di iwbank trovate tutto.
Altra cosetta: se fate la procedura di apertura on-line ricevete dei punti bonus in più per iwclub. Altri ancora ne ricevete se qualcuno vi presenta, se vi serve mandatemi un pvt che vi passo il nick da presentatore.
Ti vorrei avvisare che da un mesetto tale blocco è stato eliminato. Puoi prelevare fino all'ultimo cent con il Bancomat, in quanto ora la contabilizzazione è praticamente istantanea!:)

ingpeo
13-11-2007, 21:56
Ti vorrei avvisare che da un mesetto tale blocco è stato eliminato. Puoi prelevare fino all'ultimo cent con il Bancomat, in quanto ora la contabilizzazione è praticamente istantanea!:)

Buono a sapersi! Grazie. :)
(comunque per sicurezza starò sempre un pelo sopra tale ex limite)

sergio83
13-11-2007, 22:04
Come vuoi, ma fidati di me, se parlo è perchè sono informato...
Comunque per levarti ogni dubbio chiedi ad un operatore di chat una conferma...

ingpeo
13-11-2007, 22:11
Come vuoi, ma fidati di me, se parlo è perchè sono informato...
Comunque per levarti ogni dubbio chiedi ad un operatore di chat una conferma...

Si si, mi fido! Il mio "stare in sicurezza" lo uso per non avere problemi nei prelievi imprevisti. ;)
(tanto ho il vecchio conto banking renumerato :D )

CosasNostras
17-11-2007, 23:10
scusate ragazzi...un'altra domandina veloce.
oggi mi è arrivaoto il codice PIN 1 via posta.....ora non saprei dove inserirlo.....grazie:)

sergio83
18-11-2007, 08:28
Ti serve ad esempio per attivare il bancomat che ti arriva...

Legolas84
19-11-2007, 15:57
Ciao a tutti... anche io vorrei aprire un conto corrente...

Le mie esigenze sono:

- Minimi Costi di gestione (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio)
- Possibilità di usare internet gratuitamente per le operazioni con un altissimo livello di sicurezza.
- Banca presente in tutto il nord italia (faccio un lavoro che mi causa spostamenti nell'area nord).

Voi cosa mi consigliate? Ho 22 anni. Per ora non mi interessa assolutamente investire o fare altre operazioni con il conto all'infuori di quelle elencate :)

Ciao e Grazie!!!!

ingpeo
19-11-2007, 16:04
Le solite: fineco, iwbank, we@bank...
Dipende da quello che ti serve: hai necessità di avere sportelli fisici o devi solo prelevare? Accredito stipendio? etc etc
Prova a rileggere le ultime pagine che magari ti fai un'idea.

Legolas84
19-11-2007, 16:08
Le solite: fineco, iwbank, we@bank...
Dipende da quello che ti serve: hai necessità di avere sportelli fisici o devi solo prelevare? Accredito stipendio? etc etc
Prova a rileggere le ultime pagine che magari ti fai un'idea.

Lo sportello fisico potrebbe essere molto utile specie se si presentano problemi avere uno sportello a cui rivolgersi può aiutare molto...

Riguardo le mie necessita come ho scritto:

bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio il tutto con il minimo costo di gestione e con la possibilità di muovermi anche via internet in sicurezza.... comunque do una letta alle ultime 5 pagine mentre aspetto consigli per farmi un'idea... :)

Grazie!!!

sergio83
19-11-2007, 16:55
Con IWbank hai tutto quello che cerchi. Per avere il bancomat, nel momento in cui lo richiedi (oppure all'apertura del conto) devi avere un saldo disponibile di 1000€, per la carta di credito di 2500€.
Puoi prelevare gratuitamente da tutti i bancomat d'italia. Le operazioni principali sono gratuite (bonifici, accredititi stipendi, addebiti utenze, ricariche telefoniche).
In pratica, se ti accontenti di avere gli estratti conto non cartacei ma solo online, paghi veramente solo i bolli obbligatori statali (a meno di fare operazioni particolare, es in borsa).
L'inconveniente sono gli sportelli fisici. In compenso puoi effettuare alcune operazioni (es deposito assegni, riscossione assegni) in tutte le filiali BPU (praticamente in tutte le città).
Per la sicurezza, nulla da dire, basta stare attenti a non avere trojan. C'è da sottolineare che è possibile impostare degli allarmi SMS per le operzioni che si desiderano.
Se dovessi avere problemi, questi sportelli BPU non possono aiutarti, ma in compenso puoi rivolgerti all'assistenza telefonica oppure via chat (devo dire che quest'ultima è DAVVERO efficiente e veloce).

Legolas84
19-11-2007, 17:10
Con IWbank hai tutto quello che cerchi. Per avere il bancomat, nel momento in cui lo richiedi (oppure all'apertura del conto) devi avere un saldo disponibile di 1000€, per la carta di credito di 2500€.
Puoi prelevare gratuitamente da tutti i bancomat d'italia. Le operazioni principali sono gratuite (bonifici, accredititi stipendi, addebiti utenze, ricariche telefoniche).
In pratica, se ti accontenti di avere gli estratti conto non cartacei ma solo online, paghi veramente solo i bolli obbligatori statali (a meno di fare operazioni particolare, es in borsa).
L'inconveniente sono gli sportelli fisici. In compenso puoi effettuare alcune operazioni (es deposito assegni, riscossione assegni) in tutte le filiali BPU (praticamente in tutte le città).
Per la sicurezza, nulla da dire, basta stare attenti a non avere trojan. C'è da sottolineare che è possibile impostare degli allarmi SMS per le operzioni che si desiderano.
Se dovessi avere problemi, questi sportelli BPU non possono aiutarti, ma in compenso puoi rivolgerti all'assistenza telefonica oppure via chat (devo dire che quest'ultima è DAVVERO efficiente e veloce).

Ciao, utilizzare gli sportelli BPU per queste operazioni ha dei costi?

Quanto costa il sistema che cambia password ogni minuto? :)

gpc
19-11-2007, 17:15
Quanto costa il sistema che cambia password ogni minuto? :)

Ecco, io questa è una cosa che proprio non comprendo, io odio già cambiare le password ogni tre mesi, siamo invasi da password, o usi sempre la stessa o te le dimentichi se non usi un servizio per un paio di settimane, io sto letteralmente impazzendo a tenere in mente tutto senza scrivermi papiri di username e password per i vari servizi... premesso che nessuno di noi qui è rockfeller e che ci vuole veramente poco che non divulgare codici a malintenzionati, per me è da masochisti avere un aggeggio che cambia la password ogni minuto :mbe:

Giak79
19-11-2007, 17:23
... gpc sei un pò nervosetto stasera :D :D
Legolas , Il servizio TOKEN è gratuito per tutti i Clienti IWBank che hanno un Asset complessivo (liquidità + titoli) uguale o superiore ai 25.000 Euro.
Coloro che non raggiungono questa soglia limite possono acquistare il servizio TOKEN al costo di 35 Euro (addebito in conto corrente al momento dell'attivazione).

Il Token può essere ritirato gratuitamente presso la sede o lo sportello IWBank oppure può essere consegnato direttamente all'indirizzo indicato durante la fase di richiesta al costo di 15 Euro.

Oppure è gratis con 10.000 punti iwclub ;)

gpc
19-11-2007, 17:26

:D
No è che odio i cambi password e quando mi trovo il messaggino "attenzione sono passati tre mesi dall'ultimo cambio password, inserire una nuova password diversa dalle ultime tre usate" mi inizia a scendere il rivolino di bava dagli angoli della bocca :D per cui sentir parlare di una cosa che cambia password ogni minuto mi va veramente andar nei matti :D
Il discorso è, se hai miliardi nel conto ci può stare che diventi bersaglio di qualche malintenzionato, per cui può essere una sicurezza in più quell'aggeggino infernale. Ma chi ha depositi modesti, o le password le dà in giro lui, o non tiene protetto il proprio pc, oppure nessuno si prenderà mai la briga di entrargli nel conto online...

Legolas84
19-11-2007, 17:32
ho solo chiesto quanto costa :)

sergio83
19-11-2007, 17:33
Ciao, utilizzare gli sportelli BPU per queste operazioni ha dei costi?
Si, hai dei costi, eccoti il dettaglio:
http://privati.iwbank.it/condizioni-generali-conto-privati-privati.html

Legolas84
19-11-2007, 17:34
Legolas , Il servizio TOKEN è gratuito per tutti i Clienti IWBank che hanno un Asset complessivo (liquidità + titoli) uguale o superiore ai 25.000 Euro.
Coloro che non raggiungono questa soglia limite possono acquistare il servizio TOKEN al costo di 35 Euro (addebito in conto corrente al momento dell'attivazione).

Il Token può essere ritirato gratuitamente presso la sede o lo sportello IWBank oppure può essere consegnato direttamente all'indirizzo indicato durante la fase di richiesta al costo di 15 Euro.

Oppure è gratis con 10.000 punti iwclub ;)

In pratica per averlo a casa costa 50 Euro.... ma solo una volta... cioè spendi 50 euro e non devi più spendere nulla per questo servizio giusto?

sergio83
19-11-2007, 17:34
In pratica per averlo a casa costa 50 Euro.... ma solo una volta... cioè spendi 50 euro e non devi più spendere nulla per questo servizio giusto?
Corretto, la spesa è una tantum...

Legolas84
19-11-2007, 17:40
Quindi alla fine pare che le banche più convenienti per le mie necessità (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio, fruibilità online in sicurezza, minimi costi di gestione) siano o iwbank o fineco giusto?

sergio83
19-11-2007, 17:46
Si, Fineco ha un costo (5-6€ al mese) che è eventualmente azzerabile con delle operazioni sul conto ogni mese...IWbank è gratis invece, per questo io l'ho preferita, anche tenuto conto che essendo studente non ho entrate regolari...

Giak79
19-11-2007, 17:52
Quindi alla fine pare che le banche più convenienti per le mie necessità (bonifici, assegni, carta di credito, bancomat, accredito stipendio, fruibilità online in sicurezza, minimi costi di gestione) siano o iwbank o fineco giusto?

con fineco devi riuscire ad azzerare il canone di 5 euro

Legolas84
19-11-2007, 17:53
Io ho l'accredito mensile dello stipendio... questo azzera i costi di Fineco?

Giak79
19-11-2007, 18:08
1 punto se superi i 400 euro.
cmq fatti un saltino su fineco e smanetta con la calcolatrice;)

ingpeo
19-11-2007, 19:04
Anche io ho preferito iwbank perché non sarei riuscito ad azzerare il conto con fineco, anche accreditando lo stipendio.
Per il token: per ora non mi serve, però dovrebbe essere semplice da usare (basta ricopiare il numero che appare in quel momento, non è così impegnativo gpc :p :D ).

gpc
19-11-2007, 20:09
(basta ricopiare il numero che appare in quel momento, non è così impegnativo gpc :p :D ).

E' il principio che non sopporto :p

Legolas84
19-11-2007, 21:35
Ho riflettutto un pò e le banche del gruppi UBI non sono poi così diffuse... Insomma IWBank non mi da molta sicurezza per avere un conto principale.

Voglio dire, se per caso ho problemi al bancomat o altro l'unico modo che ho per prendere dei soldi è quello di recarmi in una banca UBI e, ho guardato l'elenco, sono tutte banche che ad esempio qui a Chiavari non ci sono...

Invece ad esempio il SanPaolo ha sedi in tutta italia... che ne pensate del loro conto web?

ingpeo
19-11-2007, 21:55
Zerotondo?
Zero spese ma anche zero interessi sul conto.
Mio papà lo usa ed è molto più macchinoso il loro sistema di password (secondo me).
gpc impazzirebbe :asd:

Legolas84
19-11-2007, 21:57
Ma con IWBank si possono fare prelievi, depositi e incassare assegni anche da tutti gli uffici postali? se si quanto costa? :)

ingpeo
19-11-2007, 22:02
Ma con IWBank si possono fare prelievi, depositi e incassare assegni anche da tutti gli uffici postali? se si quanto costa? :)

Assegni: no, non puoi incassarli. A meno che non hai un libretto postale e lo usi come "ponte". Scomodo direi.
Depositi, e prelevi: si, guarda qui: http://privati.iwbank.it/servizi-ufficio-postale-privati.html

ingpeo
19-11-2007, 22:04
Aggiungo: se hai da versare spesso degli assegni valuta bene di avere una qualche filiale vicina. Questo secondo me è l'unico grosso limite di iwbank. Gli altri sono facilmente risolvibili senza troppo sbattimento.

Legolas84
19-11-2007, 22:13
Una sede del Banco di Bergamo la ho a rapallo ma comunque non credo di incassare molti assegni sinceramente... la maggior parte sono bonifici.

Per me l'unico limite potrebbero essere i 4 giorni da aspettare per poter fare un prelievo... voglio dire se ho un problema al Bancomat e non posso prendere dei soldi, sono costretto ad aspettare 4 giorni per poter prendere anche solo 250 Euro....

Questo è l'unico vero problema che resta secondo me....

ingpeo
19-11-2007, 22:17
Allora prendi anche la carta di credito. :)

Legolas84
19-11-2007, 22:21
Vero.... mi stai convincendo per IWBank :D

ingpeo
19-11-2007, 22:29
Vero.... mi stai convincendo per IWBank :D
Consiglio spassionato che do sempre: valuta bene bene bene le tue necessità e vedi quale banca si avvicina di più.
Iwbank ha anche un forum dove puoi leggere molte informazioni utili; ed anche disguidi, così vedi quali possono essere e come vengono affrontati/risolti.
Su fineco (che non possedio) posso parlarne bene solo per sentito dire, chi riesce ad abbattere il canone è molto contento.
Delle altre non so, ma non vuol dire che non siano buone.

Buone valutazioni e, se alla fine scegli iwbank, non ti resterà che decidere chi vuoi come presentatore per i punti iwclub (basta che vedi la "guerra dei nick" nelle pagine precedenti).

Giak79
19-11-2007, 22:35
2,50 euro versamento o prelievo ed assegni presso filiali UBI
1 euro versamento in posta + 1 euro addebito sul cc
3 euro prelievo in borsa

Legolas84
19-11-2007, 22:45
Con il Bancomat di IWBank posso prelevare da qualsiasi bancomat di qualsiasi banca gratuitamente? (scusate le domande ma sono noob).

Stavo leggendo nel sito ma non specifica questa cosa... forse è sottointesa

ingpeo
19-11-2007, 22:47
Con il Bancomat di IWBank posso prelevare da qualsiasi bancomat di qualsiasi banca gratuitamente? (scusate le domande ma sono noob).

Stavo leggendo nel sito ma non specifica questa cosa... forse è sottointesa

Si, in tutta europa.

Legolas84
19-11-2007, 22:55
Ok grazie a tutti... continuo a leggere il sito di iwbank:D

gpc
19-11-2007, 23:23
Mio papà lo usa ed è molto più macchinoso il loro sistema di password (secondo me).
gpc impazzirebbe :asd:

Il prossimo che sfotte perchè ho detto che odio il cambio password sarà obbligato ad avere una password del forum fatta con quegli aggeggini malefici che la cambiano ogni minuto, e poi mi saprà dire che comodità è :stordita:

:D

Legolas84
22-11-2007, 20:57
Stavo leggendo i dettagli sulla carta di credito.. cosa si intende per Prelievo contanti su ATM VISA? :confused:

pardella
22-11-2007, 21:39
Ok grazie a tutti... continuo a leggere il sito di iwbank:D

Ma del conto@Me di Webank nessuno ti ha detto nulla?

E' il conto online della Banca Popolare di Milano...zero spese ( a parte i bolli 32€)
tasso 3,9%, carta di credito gratis, prelievo bancomat gratuito da tutti gli sportelli...

io ce l'ho e sono super soddisfatto...

Legolas84
22-11-2007, 21:51
Ma del conto@Me di Webank nessuno ti ha detto nulla?

E' il conto online della Banca Popolare di Milano...zero spese ( a parte i bolli 32€)
tasso 3,9%, carta di credito gratis, prelievo bancomat gratuito da tutti gli sportelli...

io ce l'ho e sono super soddisfatto...

Mi sembra uguale ad IWBank no?

Giak79
22-11-2007, 21:55
Mi sembra uguale ad IWBank no?

iwbank ha il tasso al 4%
in più ha iwpower per gli investimenti in bot fino al 3,30% netto

Legolas84
22-11-2007, 22:05
iwbank ha il tasso al 4%
in più ha iwpower per gli investimenti in bot fino al 3,30% netto

Ciao, scusa sai cosa si intende per Prelievo contanti su ATM VISA? E' riferito alla carta di credito e mi pare un modo per prelevare contanti... ma da dove e in che modo? :confused:

Grazie! :)

Comunque IWBank da interessi anche senza iwpower? a me sembrava che per ricevere interesse si dovesse per forza investire in iwpower...

Legolas84
22-11-2007, 22:10
Io qui leggo:

Tasso annuo comparto ordinario: 0,00%
Tasso annuo comparto IWPower: 4,00%

Prendendo in considerazione il "conto IW"

Giak79
22-11-2007, 22:13
Ciao, scusa sai cosa si intende per Prelievo contanti su ATM VISA? E' riferito alla carta di credito e mi pare un modo per prelevare contanti... ma da dove e in che modo? :confused:

Grazie! :)

Comunque IWBank da interessi anche senza iwpower? a me sembrava che per ricevere interesse si dovesse per forza investire in iwpower...

Gli ATM sono i bancomat, probabilmente il circuito per la carta di credito è VISA, per il bancomat puoi prelevare ovunque.

per quanto riguarda iwpower sposti i soldi dal comparto ordinario ad iwpower ma non è un investimento in quanto li puoi spostare quando vuoi senza perdere gli interessi maturati. puoi spostare anche una piccola cifra.
Poi ci sono gli investimenti in bot a 30, 90 e 180 giorni però se disinvesti prima della data perdi gli interessi.
poi con iwbank i bonifici sono gratis, con webank invece si pagano

Legolas84
22-11-2007, 22:20
Gli ATM sono i bancomat, probabilmente il circuito per la carta di credito è VISA, per il bancomat puoi prelevare ovunque.

per quanto riguarda iwpower sposti i soldi dal comparto ordinario ad iwpower ma non è un investimento in quanto li puoi spostare quando vuoi senza perdere gli interessi maturati. puoi spostare anche una piccola cifra.
Poi ci sono gli investimenti in bot a 30, 90 e 180 giorni però se disinvesti prima della data perdi gli interessi.
poi con iwbank i bonifici sono gratis, con webank invece si pagano

In pratica io potrei tenere sempre tutto su IWpower e spostare ogni volta solo la minima cifra che voglio prelevare con il Bancomat? I soldi sbloccati sono subito disponibili no?

Giak79
22-11-2007, 22:24
In pratica io potrei tenere sempre tutto su IWpower e spostare ogni volta solo la minima cifra che voglio prelevare con il Bancomat? I soldi sbloccati sono subito disponibili no?

anche solo un euro. i soldi sono disponibili da subito! ti arriva anche una email di notifica dopo neanche 1 minuto.

Kudram
22-11-2007, 22:28
ma se invece volessi depositare dei soldi contanti sul mio conto iwbank come faccio? mi faccio un bonifico da un altro conto? :D

Legolas84
22-11-2007, 22:31
ma se invece volessi depositare dei soldi contanti sul mio conto iwbank come faccio? mi faccio un bonifico da un altro conto? :D

Oppure li porti alle poste o in una banca del gruppo UBI pagando una piccola commissione (circa 2,5 euro).

Legolas84
22-11-2007, 22:32
anche solo un euro. i soldi sono disponibili da subito! ti arriva anche una email di notifica dopo neanche 1 minuto.

Quindi in pratica è fatto a posto per tenere sempre tutto su IWPower e sbloccare solo le somme che si usano... capito. :)

Giak79
22-11-2007, 22:52

puoi anche adare a versare presso uno sportello centrobanca gratis senza costi. per vedere dove sono, vai sul sito di iwbank

sergio83
22-11-2007, 23:39
Oppure puoi versare soldi tramite poste e sportelli ubi...

teo
25-11-2007, 19:09
Mi intrometto in questa interessante discussione, per necessità non è possibile optare per iwbank e pensavo a Zero Tondo.
Il conto servirebbe per metterci su lo stipendio mensile, usare il bancomat e fare qualche bonifico on - line (principalmente verso conto arancio).
Per un uso come questo cosa ne pensate di questa scelta?

Murakami
26-11-2007, 08:35
Mi intrometto in questa interessante discussione, per necessità non è possibile optare per iwbank e pensavo a Zero Tondo.
Il conto servirebbe per metterci su lo stipendio mensile, usare il bancomat e fare qualche bonifico on - line (principalmente verso conto arancio).
Per un uso come questo cosa ne pensate di questa scelta?
Va bene: tieni solo conto che se vai fisicamente in banca più di una volta al mese paghi 2,5 € di commissione per ogni operazione.

trecca
26-11-2007, 09:46
Mi sto leggendo ben bene il sito di iwbank e questo Conto IW è molto interessante! :)
IW Bag è una degna sostituta della Postepay per gli acquisti online? così mi libero pure di questo accrocchio delle poste :D ed evito le code per ricaricarla :rolleyes:

A quanto ho capito però non esiste un servizio per trasferire il mio conto attuale presso di loro vero? :(

ingpeo
26-11-2007, 10:09
A quanto ho capito però non esiste un servizio per trasferire il mio conto attuale presso di loro vero? :(

All'epoca ho dovuto fare un bonifico andando di persona alle poste (anche io ho lasciato le poste per iwbank) verso il nuovo conto, come previsto per il riconoscimento bancario.

gpc
26-11-2007, 10:40

In che senso?
Devi chiudere il tuo e aprirne uno nuovo...
o meglio, ti consiglio di aprirlo prima e poi chiudere l'altro quando sei a posto con le procedure, io l'ho aperto a inizio novembre, me l'hanno attivato ora e non ho ancora la carta di credito... per cui conta un mesetto tra una cosa e l'altra.

ingpeo
26-11-2007, 10:47
In che senso?
o meglio, ti consiglio di aprirlo prima e poi chiudere l'altro quando sei a posto con le procedure, io l'ho aperto a inizio novembre, me l'hanno attivato ora e non ho ancora la carta di credito... per cui conta un mesetto tra una cosa e l'altra.
Uguale per me, un mesetto tra una cosa e l'altra ci vuole.
Chiudi il vecchio conto solo quando sei sicuro che il nuovo funzioni correttamente.

gpc
26-11-2007, 10:51
Uguale per me, un mesetto tra una cosa e l'altra ci vuole.
Chiudi il vecchio conto solo quando sei sicuro che il nuovo funzioni correttamente.

Tra l'altro il bonifico di riconoscimento è stato un'avventura... :rolleyes:
L'ho fatto dall'home banking della mia banca attuale, per spendere 1€ di operazione invece dei 5.50€ che avrei pagato allo sportello, e ho spedito la ricevuta che viene a monitor. Però questa ricevuta non è ufficiale, per cui mi hanno chiamato da Iwbank dicendo che dovevo mandare la contabile o un estratto conto; sono quindi tornato in banca e mi hanno detto che non posso stampare contabili delle operazioni online e che potevo avere un estratto conto alla (modica) cifra di 15€. Così ho richiamato IWbank e mi hanno detto che andava bene anche una stampa dello schermo dove si vedesse il sito della banca con le mie coordinate... e così ho risolto la cosa...

trecca
26-11-2007, 11:04
In che senso?
Si in effetti mi sono espresso male :fagiano: comunque più tardi mi leggo bene i vari fogli informativi e poi apro il conto :)
Di IWPower cosa ne pensate?

gpc
26-11-2007, 11:06
Si in effetti mi sono espresso male :fagiano: comunque più tardi mi leggo bene i vari fogli informativi e poi apro il conto :)
Di IWPower cosa ne pensate?

Premesso che devo ancora provarlo, mi sembra buono ma non perfetto.
Buono perchè ti dà un buon rendimento, non hai spese e funziona direttamente dal conto sulla stessa banca, non perfetto perchè il saldo in IWPower non concorre al saldo sul conto (per i discorsi del bancomat, degli assegni, etc) e in caso di "rosso" sul conto i soldi non vengono presi automaticamente da IWPower, pur essendo, appunto, sempre nella stessa banca.

ingpeo
26-11-2007, 11:11
Confermo ed aggiungo, visto che lo uso da un po', che non è per nulla difficile da usare. All'inizio sembra macchinoso ma in realtà è semplice ed immediato, basta usare un minimo di accortezza nella gestione dei liquidi.

teo
26-11-2007, 14:55
Va bene: tieni solo conto che se vai fisicamente in banca più di una volta al mese paghi 2,5 € di commissione per ogni operazione.

Farei tutto via internet e comunque mi pare siano gratuite pure quelle se si hanno meno di 26 anni o ho capito male?

gpc
26-11-2007, 16:49
Il telepass si può avere con iwbank oppure bisogna andarlo a fare all'ufficio delle autostrade? Perchè io adesso ho il telepass fatto con la banca dove sono attualmente e ho letto sul sito del telepass che, in caso di chiusura del conto, se il telepass è stato preso in banca si deve chiudere anche il contratto e riaprirlo presso il nuovo istituto...

gpc
28-11-2007, 12:06
Il telepass si può avere con iwbank oppure bisogna andarlo a fare all'ufficio delle autostrade? Perchè io adesso ho il telepass fatto con la banca dove sono attualmente e ho letto sul sito del telepass che, in caso di chiusura del conto, se il telepass è stato preso in banca si deve chiudere anche il contratto e riaprirlo presso il nuovo istituto...

mi riquoto :p e aggiungo:
mi hanno sospeso la richiesta della carta di credito :rolleyes: perchè non ho abbastanza contante sul conto... ma bella scoperta, devo ancora passarlo... comunque, non mi è chiara una cosa: i 2500€ sul conto devono esserci solo all'apertura della carta o devono esserci SEMPRE altrimenti la sospendono?

Murakami
28-11-2007, 14:39
mi hanno sospeso la richiesta della carta di credito :rolleyes: perchè non ho abbastanza contante sul conto... ma bella scoperta, devo ancora passarlo... comunque, non mi è chiara una cosa: i 2500€ sul conto devono esserci solo all'apertura della carta o devono esserci SEMPRE altrimenti la sospendono?

Per il telepass non saprei, prova a chiedere in chat a IWBank: per la carta di credito, le condizioni sono quelle al momento della valutazione della domanda.

lamalta
28-11-2007, 16:12

Io l'ho fatto al punto blu, ho dato il bancomat, digitato il pin e via

gpc
28-11-2007, 16:16
Io l'ho fatto al punto blu, ho dato il bancomat, digitato il pin e via

Perfetto, grazie mille ;)

sergio83
28-11-2007, 20:01
mi hanno sospeso la richiesta della carta di credito :rolleyes: perchè non ho abbastanza contante sul conto... ma bella scoperta, devo ancora passarlo... comunque, non mi è chiara una cosa: i 2500€ sul conto devono esserci solo all'apertura della carta o devono esserci SEMPRE altrimenti la sospendono?Solo alla richiesta della carta (o comunque all'apertura se la richiesta della carta è contestuale all'apertura...).

gpc
28-11-2007, 20:02
Solo alla richiesta della carta (o comunque all'apertura se la richiesta della carta è contestuale all'apertura...).

Ah ecco, perfetto... è che ancora non c'erano in effetti, domani dovrebbero arrivare, poi li ricontatto per chiedere di ripristinare la pratica.

doghy17
08-12-2007, 19:26
Ciao a tutti, vorrei aprire un conto corrente iwbank.
Qualcuno è così gentile da dirmi quali siano gli eventuali vantaggi e svantaggi di un conto cointestato tenendo conto che poi il conto lo userei solo io?

maso87
16-12-2007, 00:18
Chi conosce, o ha avuto a che fare con Citibank ?

In particolare mi hanno proposto una Visa oro gratuita.

In rete trovo pareri discordanti sull'affidabilità di questa banca. Qualcuno può aiutarmi ?

edoardovendrami
17-12-2007, 12:46
Ho fineco come banca, se a qualcuno interessa sapere qualcosa fammi sapere.
Adesso c'è una promozione con un codice da chiedermi in pvt: 1 anno di conto gratis e 1 premio a scelta tra fotocamera olympus 7.1mpx o 80,00 euro di credito con carta usa e getta.

bl4ckdr4g0n
20-12-2007, 12:52
che ne dite di aggiornare la prima pagina? :)

lamalta
21-12-2007, 09:29
Ciao a tutti, vorrei aprire un conto corrente iwbank.
Qualcuno è così gentile da dirmi quali siano gli eventuali vantaggi e svantaggi di un conto cointestato tenendo conto che poi il conto lo userei solo io?

Sai che non ne ho idea? Io aprirei un conto cointestato se dovessimo usarlo entrambi...comque non penso ci siano svantaggi, solo il conto risulterà intestato a 2 persone (quando mandi i bonifici etc)...se fosse un conto fisico entrambi potreste andare in filiale, ma essendo online alla fine penso cambi solo legalmente.

ps

se lo apri, ricordati la guerra dei nickname per la presentazione, io sono LAMALTA...se metti uno qualsiasi dei nostri nomi come presentanti, tu guadagni 1000 punti di iwclub (e se lo apri online altri 2000, arrivi già a 3000)

Ciao

Xidius
21-12-2007, 09:32
Scusate, questi punti a cosa darebbero diritto?

lamalta
21-12-2007, 09:40
Scusate, questi punti a cosa darebbero diritto?

Al raggiungimento di certe soglie (che non ricordo, mi pare da 3000 in su) danno diritto a qualche premio: ricariche telefoniche, buoni acquisto, buoni sconto sui servizi IW, tocken gratis etc

ingpeo
21-12-2007, 09:44
Al raggiungimento di certe soglie (che non ricordo, mi pare da 3000 in su) danno diritto a qualche premio: ricariche telefoniche, buoni acquisto, buoni sconto sui servizi IW, tocken gratis etc

Io ho usato i buoni per un paio di rifornimenti di benzina. Sempre meglio di un pugno in un occhio ;)

bl4ckdr4g0n
21-12-2007, 09:57
Mi aiutate a scegliere? Sono indeciso tra websella e iwbank. Per quanto riguarda la prima non pago i versamenti e ho a disposizione una filiale a breve distanza. La seconda invece mi permette di avere maggiori interessi tramite iwpower ma pago prelievi e versamenti (e cari anche).

lamalta
21-12-2007, 10:10
Mi aiutate a scegliere? Sono indeciso tra websella e iwbank. Per quanto riguarda la prima non pago i versamenti e ho a disposizione una filiale a breve distanza. La seconda invece mi permette di avere maggiori interessi tramite iwpower ma pago prelievi e versamenti (e cari anche).

Ovviamente dipende dalle esigenze.
Io, per esempio, non deposito mai...quindi ho scelto iwbank senza pensarci 2 secondi, perchè ha la carta di credito con addebito il 15 del mese successivo (websella il 30 del mese) e prelievi gratuiti con il bancomat da tutta l'area euro (che invece con websella costano un botto).
Se hai necessità di depositare spesso direi che la scelta è obbligata verso websella, se depositi raramente allora fatti 2 conti

maso87
24-12-2007, 09:48
Per prelievi all'estero in generale conviene:

-Bancomat Cirrus-Maestro ?

-Carta di credito ? Se si quale ?

gpc
24-12-2007, 10:02
Per prelievi all'estero in generale conviene:

-Bancomat Cirrus-Maestro ?

-Carta di credito ? Se si quale ?

Bancomat.
Può essere gratuito o con 2€in area UE, la carta di credito ti tiene delle commissioni non indifferenti.

Domanda: quali sono i tempi e i modi per la chiusura di un conto corrente? Ora che il mio IWBank è completamente a regime voglio chiudere quello dai succhiasoldi nostrani...

lamalta
24-12-2007, 10:19
Bancomat.
Può essere gratuito o con 2€in area UE, la carta di credito ti tiene delle commissioni non indifferenti.

Domanda: quali sono i tempi e i modi per la chiusura di un conto corrente? Ora che il mio IWBank è completamente a regime voglio chiudere quello dai succhiasoldi nostrani...

Boh, io ho chiusto il mio conto Intesa un paio di settimane fa ed ancora aspetto il bonifico...
Per chiuderlo passi in filiale e firmi un modulo

ingpeo
24-12-2007, 11:30
Quasi sempre per chiudere il conto devi andare nella filiale dovo lo hai aperto. Tenteranno di farti rimanere e vorranno sapere perché vuoi chiudere e verso chi vai.
Che soddisfazione dire "cambio perché voi non siete per nulla convenienti"!
Dovrai lasciare un po' di soldi sul conto vecchio per le spese arretrate, quello che avanza ti arriva tramite assegno a casa.

gpc
24-12-2007, 11:40
Boh, io ho chiusto il mio conto Intesa un paio di settimane fa ed ancora aspetto il bonifico...
Per chiuderlo passi in filiale e firmi un modulo

Quasi sempre per chiudere il conto devi andare nella filiale dovo lo hai aperto. Tenteranno di farti rimanere e vorranno sapere perché vuoi chiudere e verso chi vai.
Che soddisfazione dire "cambio perché voi non siete per nulla convenienti"!
Dovrai lasciare un po' di soldi sul conto vecchio per le spese arretrate, quello che avanza ti arriva tramite assegno a casa.

Non vedo l'ora che mi chiedano perchè me ne vado, sono settimane che penso alla risposta :asd:
Dirò che hanno costi fuori mercato, spese per operazioni assurde, interessi inesistenti e non perdono occasione per fregare soldi al correntista :D

Quindi sono pure lenti a darti i soldi... bah... vabbè che ormai c'è rimasto poco sopra, dovrebbe arrivare l'addebito della carta di credito il 15 gennaio, probabilmente aspetteranno quello per darmi i miei soldi.
Sarei curioso di vedere cosa succederebbe se me la prendessi comoda io a dargli i soldi quando me li chiedono, a vedere che interessi mi applicano... :rolleyes:

maso87
24-12-2007, 19:57
Che ne dite ?

http://www.zopa.it/ZopaWeb/public/lending/lending-at-zopa.html

limpid-sky
25-12-2007, 06:46
Che ne dite ?

tu lo hai provato?

ingpeo
25-12-2007, 09:42
Che ne dite ?

Leggendo in altri lidi ho scoperto che su un rendimento dichiarato del 7% c'è da sottrarre un 1% di commissione a zopa e poi va dichiarato nella dichiarazione dei redditi. Quindi viene tassato come ricavato.
Morale: a spanne ci si ritrova con un 4,5% netto. Secondo me poco competitivo visto che ci sono strumenti a rischio zero che si avvicinano come rendimento.

DvL^Nemo
25-12-2007, 17:28
Leggendo in altri lidi ho scoperto che su un rendimento dichiarato del 7% c'è da sottrarre un 1% di commissione a zopa e poi va dichiarato nella dichiarazione dei redditi. Quindi viene tassato come ricavato.
Morale: a spanne ci si ritrova con un 4,5% netto. Secondo me poco competitivo visto che ci sono strumenti a rischio zero che si avvicinano come rendimento.

Quoto, con una differenza cosi' bassa convengono sempre altri investimenti.. Io non mi smuovo dai CCT :D

limpid-sky
25-12-2007, 17:56

praticamente meglio conto arancio al 5%

gpc
25-12-2007, 18:13
praticamente meglio conto arancio al 5%

Conto arancio al 5%? Ma sarà roba solo per i nuovi clienti, no?

maso87
07-01-2008, 17:23
Per chi è gia cliente conto arancio, e quindi non pò usufruire delle promozioni per i nuovi, cosa consigliate ?

Santander per i primi 3 mesi ?

Giak79
14-01-2008, 13:12
Ciao a Tutti!
a chi serve un nick per avere i 1000 punti posso consigliare il mio :

RICCELLI

tutto in maiuscolo mi raccomando ;) .

Chi fa la procedura rapida sono altri 2000 punti cosi con 3000 punti vi portate subito un premio .

Buon Anno a tutti :D

maso87
15-01-2008, 14:52
Ho fatto un bonifico in data 7/1/2008 per l'attivazione di Fineco.
Ad oggi lo stato del bonifico è ancora "inviato", e non "eseguito". Essendo ormai passati più di 5 giorni lavorativi, mi chiedo perchè.
Potrebbe essere un rallentamento dovuto a Fineco, magari per le numerose richieste avute in questo periodo ?

gpc
15-01-2008, 14:59
Oggi ho chiuso il mio conto corrente con la banca "tradizionale".
Per farmi restare mi avevano proposto di passare dallo 0.015% al 2.5% di interesse, fatevi voi il conto dell'incremento percentuale :D
Poi mi volevano caricare di 18€ trimestrali per avere tutte le operazioni "gratuite" (hanno uno strano concetto di gratuità le banche :asd: )... beh non c'è paragone ovviamente con le condizioni della nuova banca.
Secondo me si arriverà ad un punto dove le banche tradizionali camperanno con i soldi degli anziani che non sono certamente nè informati nè interessati a fare questi passaggi, perchè ormai sono veramente fuori mercato.

GLaD
15-01-2008, 15:13
Ciao a tutti,
quale banca mi consigliate in questo momento ?
Mi serve per:
un bancomat, carta di credito, qualche versamento (5-6 in 1 anno), qualche bonifico online da emettere e...qualche prelievo con bancomat (non tantissimi).
Fatemi sapere, che con la vecchia banca mi son rotto davvero i coliones.
Oltretutto, che "investimento sicuro" mi consigliate ? Giusto per prendere quel 3% o quasi 4% all'anno.
Si accettano suggerimenti.
Grazie :)

maso87
15-01-2008, 15:14
Oggi ho chiuso il mio conto corrente con la banca "tradizionale".
Per farmi restare mi avevano proposto di passare dallo 0.015% al 2.5% di interesse, fatevi voi il conto dell'incremento percentuale :D
Poi mi volevano caricare di 18€ trimestrali per avere tutte le operazioni "gratuite" (hanno uno strano concetto di gratuità le banche :asd: )... beh non c'è paragone ovviamente con le condizioni della nuova banca.
Secondo me si arriverà ad un punto dove le banche tradizionali camperanno con i soldi degli anziani che non sono certamente nè informati nè interessati a fare questi passaggi, perchè ormai sono veramente fuori mercato.

Questi sono i casi, dove una class action, intesa però come interesse di molti, a migrare su banche con la B maiuscola, potrebbe sortire l'effetto desiderato.

ingpeo
15-01-2008, 15:24
Ciao a tutti,
Mi serve per:
un bancomat, carta di credito, qualche versamento (5-6 in 1 anno), qualche bonifico online da emettere e...qualche prelievo con bancomat (non tantissimi).
Oltretutto, che "investimento sicuro" mi consigliate ? Giusto per prendere quel 3% o quasi 4% all'anno.

Niente stipendio?
In questo caso ti consiglierei iwbank che ha meno costi di tutti.
I versamenti li puoi fare alle poste pagando una commissione (unico svantaggio) ma l'alternativa è fineco che però ha un costo mensile che senza stipendio difficilmente abbatti.
Entrambe hanno strumenti di investimento sicuro (iwpower e supersave).
Visto che ci sei dai uno sguardo anche a webank che attualmente sembra abbia delle ottime condizioni.

edoardovendrami
15-01-2008, 15:46
Ciao a tutti,
Mi serve per:

Prima bisogna sapere quanto dovrai lasciare sul CC e investito?

GLaD
15-01-2008, 16:31
Niente stipendio?
In questo caso ti consiglierei iwbank che ha meno costi di tutti.
I versamenti li puoi fare alle poste pagando una commissione (unico svantaggio) ma l'alternativa è fineco che però ha un costo mensile che senza stipendio difficilmente abbatti.
Entrambe hanno strumenti di investimento sicuro (iwpower e supersave).
Visto che ci sei dai uno sguardo anche a webank che attualmente sembra abbia delle ottime condizioni.

Ciao ing, grazie per la celerita' e la qualita' dei consigli :)
No, niente stipendio...procacciatore.
Ma sono banche "sicure" a 360° ? Da quel che ho visto forse IWBANK realmente e' la piu' conveniente (per le mie esigenze).
;)

Prima bisogna sapere quanto dovrai lasciare sul CC e investito?

Ciao Edo,
ma sicneramente non saprei...e' anche una questione di opportunita'.
Se si riuscisse a fare una tabella per fascia...per es.
Da 0 a 10.000€ BOT o CCT
Da 10.000€ a 30.000€ Giocare tutto sul Milan Domenica prossima ecc.ecc.

edoardovendrami
15-01-2008, 17:35
Da quel che ho visto forse IWBANK realmente e' la piu' conveniente (per le mie esigenze).
;)

Ciao Edo,
ma sicneramente non saprei...e' anche una questione di opportunita'.
Se si riuscisse a fare una tabella per fascia...per es.
Da 0 a 10.000€ BOT o CCT
Da 10.000€ a 30.000€ Giocare tutto sul Milan Domenica prossima ecc.ecc.

Basta che mi risponda a questa domanda.
Pensi di tenere di più o meno di 3.000,00 euro sul C/C?

Tra bot e cct ovvio che è meglio cct.
CCT pagano l'interesse del BOT semestrale + 0,30% su base annua.

ingpeo
15-01-2008, 17:42
Ho letto che sei procacciatore... quindi presumo tu riceva assegni... in questo caso ti conviene controllare di avere una banca di appoggio per poterli versare.
Con fineco e webank ce ne sono molte in tutta italia, con iwbank invece non sono molte.
Anche io ho scelto iwbank e, in base alle mie esigenze, rimane tuttora la più conveniente.
Però anche le altre citate non sono male. Dai uno sguardo a tutto e scegli quella che ti si adatta di più. ;)

Discorso sicurezza: usando la testa sono tutte molto sicure, ma si presume che uno che sceglie una banca online sappia usare internet in modo consono.

maso87
16-01-2008, 00:25
Uso spesso le carte di credito, ma non mi sono mai posto il problema clonazione-uso illecito.

Com'è esattamente la procedura per il rimborso ?
Come dimostro che effettivamente la carta è stata usata illegittimamente ?
Quali problemi possono sorgere ?
E per il bancomat ?
Quali sono indicativamente i tempi per il rimborso ?

lamalta
16-01-2008, 15:33
Ciao a Tutti!
a chi serve un nick per avere i 1000 punti posso consigliare il mio :

RICCELLI

tutto in maiuscolo mi raccomando ;) .

Ah ah torna la "guerra" :bsod: dei nick!

maso87
16-01-2008, 18:37
Mi è arrivata ora la documentazione per l'apertura del conto deposito Santander. Qualcuno lo usa/conosce ?

Alcune cose mi lasciano perplesso:
-Modulistica ed informativa FOTOCOPIATA e male;
-Modulistica e contratti con ampie zone cancellate con ****. Dico, ma fare i moduli giusti. Che roba è ?
-Una busta per rispedire il tutto, che si è no contiene un foglio A4.

GLaD
16-01-2008, 20:53
Ho letto che sei procacciatore... quindi presumo tu riceva assegni... in questo caso ti conviene controllare di avere una banca di appoggio per poterli versare.
Con fineco e webank ce ne sono molte in tutta italia, con iwbank invece non sono molte.
Anche io ho scelto iwbank e, in base alle mie esigenze, rimane tuttora la più conveniente.
Però anche le altre citate non sono male. Dai uno sguardo a tutto e scegli quella che ti si adatta di più. ;)

Discorso sicurezza: usando la testa sono tutte molto sicure, ma si presume che uno che sceglie una banca online sappia usare internet in modo consono.

Verissimo, per ora mi sono focalizzato su IWbank (con IWpower) e Fineco (con Supersave) ed a dire il vero mi converrebbe Fineco alla grande, anche perche' farei in modo di azzerare del tutto le spese di gestione conto.
Solo che la mia scelta propende di piu' su IW perche' usando IWpower si investe in BOT, mentre con Fieco e di riflesso Supaersave si investe su PCT con una differenza minimo di tasso d'interesse netto (+0,2% medio a favore di SS, pero' con i BOT di IWP si e' davvero sicuri e davvero si rischia lo 0% dell'investimento, cosa che Fineco, aquanto pare, non garantisce scritto ed a voce in caso di fallimento [molto remoto] diretto o di societa' "allacciata").

A "malincuore" quindi scelgo IW, anche se questo non preclude la possibilita' di aprire anche un conto Fineco per convenienza nei prelievi e versamenti (banche dirette piu' vicine alla mia location consona).
Grazie per tutte le delucidazioni, mi avete aperto la mente :) ;)

GLaD
16-01-2008, 21:44
Verissimo, per ora mi sono focalizzato su IWbank (con IWpower) e Fineco (con Supersave) ed a dire il vero mi converrebbe Fineco alla grande, anche perche' farei in modo di azzerare del tutto le spese di gestione conto.
Solo che la mia scelta propende di piu' su IW perche' usando IWpower si investe in BOT, mentre con Fieco e di riflesso Supaersave si investe su PCT con una differenza minimo di tasso d'interesse netto (+0,2% medio a favore di SS, pero' con i BOT di IWP si e' davvero sicuri e davvero si rischia lo 0% dell'investimento, cosa che Fineco, aquanto pare, non garantisce scritto ed a voce in caso di fallimento [molto remoto] diretto o di societa' "allacciata").

A "malincuore" quindi scelgo IW, anche se questo non preclude la possibilita' di aprire anche un conto Fineco per convenienza nei prelievi e versamenti (banche dirette piu' vicine alla mia location consona).
Grazie per tutte le delucidazioni, mi avete aperto la mente :) ;)

Mi autoquoto...forse ho scritto una ca**ata (parziale), posso aprire il conto con Fineco ed investire su IWpower a questo punto :p !?!?

lamalta
16-01-2008, 21:48
Mi autoquoto...forse ho scritto una ca**ata (parziale), posso aprire il conto con Fineco ed investire su IWpower a questo punto :p !?!?

C'è il conto deposito iwpower, che è come conto arancio. Vedi quello che ti conviene di più.

Ciao

ingpeo
16-01-2008, 22:41
Non so quanto senso abbia aprire un conto e usufruire degli strumenti di un altro conto... mi sa che alla fine il guadagno è pressocé inesistente, tanto vale fare tutto su uno solo, se ha gli strumenti validi.

Aggiungo una cosa che mi era sfuggita: su iwbank + iwpower paghi un solo bollo mentre su fineco + supersave paghi 2 bolli (uno per il conto corrente e uno per il conto titoli necessario per supersave).
Purtroppo bisogna fare conto anche di questo quando si tenta di abbattere il più possibile i costi.

sergio83
28-01-2008, 14:39
In Iwbank ora regalano il token e OBBLIGANO ad usarlo. Fondamentalmente sono contento della scelta (è sempre una garanzia di maggior sicurezza), ma questo strategia mi sa di avvenuto attacco o sospetto di imminente attacco. La cosa che più me lo fa pensare è stato il cambio obbligatorio del PIN1 imposto a tutti i clienti settimana scorsa.

gpc
28-01-2008, 14:42
In Iwbank ora regalano il token e OBBLIGANO ad usarlo. Fondamentalmente sono contento della scelta (è sempre una garanzia di maggior sicurezza), ma questo strategia mi sa di avvenuto attacco o sospetto di imminente attacco. La cosa che più me lo fa pensare è stato il cambio obbligatorio del PIN1 imposto a tutti i clienti settimana scorsa.

Io invece ODIO il token :cry:
porca miseria, se sono fuori e devo dare un'occhiata al conto devo avere sempre quel dannato aggeggio con me, vorrei si potesse disattivare, accidenti :muro:

ingpeo
28-01-2008, 14:43

Mi è arrivato il PIN1 e l'ho cambiato, sono in attesa del token. Per quanto mi riguarda ho letto in giro le varie supposizioni di attacco ma sinceramente le ritengo abbastanza parole a vanvera.
A mio modo di vedere è un aggiornamento dei sistemi di sicurezza (che di certo male non fa) e un modo per obbligare gli utenti a cambiare le password, cosa che notoriamente in pochi fanno con regolarità e che è la prima e imprescindibile mossa per stare al sicuro.

ingpeo
28-01-2008, 14:45
Io invece ODIO il token :cry:
porca miseria, se sono fuori e devo dare un'occhiata al conto devo avere sempre quel dannato aggeggio con me, vorrei si potesse disattivare, accidenti :muro:

Telefonando puoi disattivarlo temporaneamente, e comunque esistono vari modi per non averlo sempre con se: banalmente ti scrivi da qualche parte *SICURA* il numero del token e lo utilizzerai dove e quando vuoi. Ovviamente sarà valido solo per quell'accesso.. al successivo dovrai riavere sottomano il token per il nuovo numero.
P.S. non so se ci sono limitazioni di tempo, il consiglio l'ho letto sul forum di iwbank

gpc
28-01-2008, 14:53
Telefonando puoi disattivarlo temporaneamente, e comunque esistono vari modi per non averlo sempre con se: banalmente ti scrivi da qualche parte *SICURA* il numero del token e lo utilizzerai dove e quando vuoi. Ovviamente sarà valido solo per quell'accesso.. al successivo dovrai riavere sottomano il token per il nuovo numero.
P.S. non so se ci sono limitazioni di tempo, il consiglio l'ho letto sul forum di iwbank

ah :fagiano:
beh è già qualcosa... sperando che la sessione non vada in timeout :D

sergio83
28-01-2008, 15:28
In realtà puoi trascriverti (mantenendo l'ordine) anche più di un codice generato dal token (attenzione, generane meno di 10 altrimenti lo desincronizzi dal server). Come giustamente segnalato i codici non hanno scadenza temporale, scadono solo al momento dell'inserimento per l'accesso...

gpc
28-01-2008, 15:32
In realtà puoi trascriverti (mantenendo l'ordine) anche più di un codice generato dal token (attenzione, generane meno di 10 altrimenti lo desincronizzi dal server). Come giustamente segnalato i codici non hanno scadenza temporale, scadono solo al momento dell'inserimento per l'accesso...

oddio che è 'sta cosa? Io ho premuto un paio di volte per vedere come funzionava, non è che si fanno casini? Spiegatemi un po' come funziona questo dannato aggeggio :muro:
E io che odiavo il cambio password obbligatorio ogni tre mesi :cry:

sergio83
28-01-2008, 16:25
In pratica vi è un algoritmo di generazione della pswd che è lo stesso nella banca (ovviamente diverso x ogni cliente) e nel tuo token.
Quando inserisci il codice generato dalla banca, essa riconosce come corretti i codici oltre al successivo anche i 10 successivi. L'inserimento del codice numero 8 ad esempio annulla tutte i 7 codici precedenti, quinid la volta successiva devi inserire il codice numero 9.
Se dopo l'ultimo login genero 11 codici (premendo 11 volte il tastino del token) e tento di inserire subito l'11 codice generato, il sistema non lo riconosce (come detto vede solo i 10 successivi all'ultimo con cui si è fatto login) ed è necessario risincronizzare il token dall'interno dell'area sicurezza (per accedervi si dovrà quindi far disabilitare temporaneamente l'accesso tramite token rivolgendosi all'assistenza clienti telefonica)....
spero sia tutto chiaro...

gpc
28-01-2008, 17:17
In pratica vi è un algoritmo di generazione della pswd che è lo stesso nella banca (ovviamente diverso x ogni cliente) e nel tuo token.
Quando inserisci il codice generato dalla banca, essa riconosce come corretti i codici oltre al successivo anche i 10 successivi. L'inserimento del codice numero 8 ad esempio annulla tutte i 7 codici precedenti, quinid la volta successiva devi inserire il codice numero 9.
Se dopo l'ultimo login genero 11 codici (premendo 11 volte il tastino del token) e tento di inserire subito l'11 codice generato, il sistema non lo riconosce (come detto vede solo i 10 successivi all'ultimo con cui si è fatto login) ed è necessario risincronizzare il token dall'interno dell'area sicurezza (per accedervi si dovrà quindi far disabilitare temporaneamente l'accesso tramite token rivolgendosi all'assistenza clienti telefonica)....
spero sia tutto chiaro...

sì, è chiaro, grazie, solo una cosa non ho capito: mi consigliavi di tenere un numero da qualche parte se ne avessi avuto bisogno per non dover sempre girare col token; ma se dici che ogni numero annulla quelli precedenti, dovrei rifarmelo ogni volta che faccio il login questo numero di scorta, no?

sergio83
28-01-2008, 18:24
No, ti consigliavo di farti una lista di 6-7 numeri da usare (e forse non è chiaro, da riassortire mano a mano che usi numeri) al bisogno. Tieni conto che (al 99% in quanto non ho ancora il token), se devi fare un'operazione dispositiva bruci 2 numeri (uno per il login e uno per l'operazione). Io credo che segnerò sul cellulare (in modo criptato, si sà mai) la sequenza per poter aver sempre con me la possibilità di effettuare operazioni anche non da casa.
Ciao!

GLaD
30-01-2008, 09:34
Allora ragazzi vi aggiorno su quel che ho fatto.
Ho deciso di convertire il mio conto SANPAOLOBANCODINAPOLI in ZEROTONDO e tenermi questo come conto principale, visto che da quel che ho letto in giro degli altri, mi sono reso conto che sono i numeri 1 (ed io posso solo confermare, sono da 4 anni con loro e mai un problema) e vado a pagare solo 34,20€ di bollo annuale, liquidita' quasi zero su questo conto, il giusto.
E nel frattempo ho aperto un c/c su WEBSELLA sfruttando la promozione al 6% fino al 30 Giugno 2008, chiaramente versando la somma che avevo a disposizione (meno di 30.000€).
Dopo il 30 Giugno si verda'....o Santander, o Conto Arancio o qualche promozione ottima tipo questa.
Al limite per avere liquidita' costante, si potrebbe optare per i SS di Fineco, ma adesso e' troppo presto per pensarci.

automatic_jack
30-01-2008, 10:04
Io credo che le OTP generate non abbiano validita' ad accesso ma a tempo...ovvero restano valide per un certo periodo temporale (in genere 60 secondi, od anche per l' intervallo in cui restano visibili sul display del dispositivo)

I server della banca ed i dispositivi, imho, sono stati sincronizzati e poi fungono in maniera indipendente (plesiocronia)...i dispositivi sono fatti per durare un numero limitato di anni (per limitazioni della batteria interna) e garantiscono uno scostamento minimo (di certo inferiore al minuto) durante tale periodo

Se la password generata valesse ad accesso - come ho letto sopra - sareste belli che fregati in quanto portando il dispositivo con se' ed essendo questo piu', ehm, visibile del fogliettino su cui si scrivono le password, chiunque con un po' di malizia potrebbe annotarsi un bel po' di Vostri codici (OTP) mettendoVi in difficolta' coi futuri accessi

Ciao :)

limpid-sky
30-01-2008, 10:10
Salve,
qualcuno che usa zerotondo sa se è possibile fare i bonifici internazionali da casa senza andare in banca?
sapevo che fino a qualche mese fa ciò non era possibile.
ci sono aggiornamenti?

sergio83
30-01-2008, 10:51
Io credo che le OTP generate non abbiano validita' ad accesso ma a tempo...ovvero restano valide per un certo periodo temporale (in genere 60 secondi, od anche per l' intervallo in cui restano visibili sul display del dispositivo)

I server della banca ed i dispositivi, imho, sono stati sincronizzati e poi fungono in maniera indipendente (plesiocronia)...i dispositivi sono fatti per durare un numero limitato di anni (per limitazioni della batteria interna) e garantiscono uno scostamento minimo (di certo inferiore al minuto) durante tale periodo

Se la password generata valesse ad accesso - come ho letto sopra - sareste belli che fregati in quanto portando il dispositivo con se' ed essendo questo piu', ehm, visibile del fogliettino su cui si scrivono le password, chiunque con un po' di malizia potrebbe annotarsi un bel po' di Vostri codici (OTP) mettendoVi in difficolta' coi futuri accessi

Ciao :)

L'attuale token di IWbank non è così. Tra l'altro sarebbe davvero da sprovveduti lasciare il token incustodito. In ogni caso oltre che desincronizzarlo non l'eventuale malintenzionato non potrebbe fare. C'è da dire che poi l'eventuale risincronizzazione, è si una seccatura, ma non un danno così grave. Insomma, a mio avviso, il quadro che delinei è peggiore di quello che è la realtà...

gpc
30-01-2008, 11:00
L'attuale token di IWbank non è così. Tra l'altro sarebbe davvero da sprovveduti lasciare il token incustodito. In ogni caso oltre che desincronizzarlo non l'eventuale malintenzionato non potrebbe fare. C'è da dire che poi l'eventuale risincronizzazione, è si una seccatura, ma non un danno così grave. Insomma, a mio avviso, il quadro che delinei è peggiore di quello che è la realtà...

beh iwbank continua comunque a chiedere username, password e pin, oltre all'OTP, per cui anche se lo perdi, uno che lo trova non ci fa niente...

sergio83
30-01-2008, 11:07
beh iwbank continua comunque a chiedere username, password e pin, oltre all'OTP, per cui anche se lo perdi, uno che lo trova non ci fa niente...E' proprio la mia tesi!
Ciao!

Drago
30-01-2008, 11:47
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

grazie :D

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..

automatic_jack
30-01-2008, 11:59
L'attuale token di IWbank non è così. Tra l'altro sarebbe davvero da sprovveduti lasciare il token incustodito. In ogni caso oltre che desincronizzarlo non l'eventuale malintenzionato non potrebbe fare. C'è da dire che poi l'eventuale risincronizzazione, è si una seccatura, ma non un danno così grave. Insomma, a mio avviso, il quadro che delinei è peggiore di quello che è la realtà...qui (http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=16095061&postcount=19) ma e' interessante tutto il thraed :)

sergio83
30-01-2008, 13:06
edited: post errato...

Drago
31-01-2008, 15:32
domanda: ho aperto un conto websella per versarci un po' di soldi e lo stipendio. attualmente non ho ancora versato niente; ho un po' di dubbi; ve li illustro:
- a cosa mi serve un conto se non posso avere almeno un bancomat per utilizzare i MIEI soldi? se non mi rilasciano la carta lo chiudo, non mi servirebbe a niente (se non come deposito, eventualmente). ma per farmi rilasciare la carta è sufficiente uno stipendio? e se poi dopo aver versato non me la rilasciano, devo far rientrare lo stipendio sul conto di mia madre (o ritirarlo) e chiudere tutto?

- sempre a proposito della carta di credito/bancomat in un'unica soluzione, un'operatrice al telefono mi ha detto che la stessa è sostanzialmente senza limite, essa continua a fare credito anche in caso di disponibilità insufficiente, salvo poi far pagare un interesse salatissimo quando si riversano soldi sul conto per l'addebito. non c'è modo di evitare tutto questo? se io richiedessi una carta con plafond limitato di 600 euro mensili, mi parerei almeno un po' il culo?

edit; aggiungo una cosa, per il bancomat c'è qualche limitazione? perchè prendendo circa 600 euro mensili tendo a spenderli quasi tutti, quindi sarebbe una situazione realistica rimanere sul conto con 20-30 euro fino all'accredito successivo..

mi date una mano per favore?

maso87
01-02-2008, 15:24
Ho appena fatto il primo accesso a Fineco.
Nel momento in cui vorrei fare un'ordine (azioni, obbligazionie ecc) mi viene dato il messaggio "operazione al momento non disponibile".
Problema mio o generale ???

Estero
01-02-2008, 18:16

Un conto come websella senza bancomat non ha senso infatti. Banca sella se la tira un po troppo per quella multifunzione, ci ho discusso anche io all' epoca. Non è detto che con l' accredito dello stipendio (di 600 euro) la rilascino, ho sentito che servono tra i 1500 e i 2500 euro sul conto al momento della richiesta per averla. Sul sito c'è scritto:
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per la concessione delle carte di credito. I parametri che verranno valutati per il rilascio della Carta di credito sono : Accredito retribuzione / Proventi da attività propria o Patrimonialità (Contanti e/o Investimenti) per almeno 10.000 Euro. Spero per loro che scherzino.
Il platfond non me lo ricordo, che sia illimitato se lo deve essere sognata l operatrice, cmq mi pare che fosse piuttosto elevato in effetti.
Invece che farti ridurre il platfond (che non so nemmeno se te lo facciano), ti conviene pagare con bancomat così sei sicuro che oltre al saldo disponibile sul conto non vai, e risparmi 2,8 euro ogni mese (eventuale e/c e bolli della carta di credito).

k|o
02-02-2008, 11:29

cioè, con websella non hai nemmeno un bancomat disponibile, a meno di versarci lo stipendio?:stordita:

Drago
02-02-2008, 13:01
cioè, con websella non hai nemmeno un bancomat disponibile, a meno di versarci lo stipendio?:stordita:

e non è detto che lo stipendio basti, rischio di versarlo sul conto e non avere un bancomat disponibile in ogni caso; non ho voglia di versarci i soldi sopra e doverli rispostare di nuovo o ritirarli in filiale pagando cinque euro l'operazione.
tutto il problema nasce dal fatto che la carta multifunzione è sia bancomat che carta di credito.

k|o
02-02-2008, 13:15
e non è detto che lo stipendio basti, rischio di versarlo sul conto e non avere un bancomat disponibile in ogni caso; non ho voglia di versarci i soldi sopra e doverli rispostare di nuovo o ritirarli in filiale pagando cinque euro l'operazione.
tutto il problema nasce dal fatto che la carta multifunzione è sia bancomat che carta di credito.

e io che stavo pensando di passare da iwbank a websella.
:stordita:

Drago
02-02-2008, 14:41
e io che stavo pensando di passare da iwbank a websella.
:stordita:

con iwbank ti trovi bene? il bancomat viene rilasciato senza grossi problemi? si può spendere TUTTO quello che si ha sul conto -sono soldi miei- senza che venga bloccato?

ingpeo
02-02-2008, 15:01
con iwbank ti trovi bene? il bancomat viene rilasciato senza grossi problemi? si può spendere TUTTO quello che si ha sul conto -sono soldi miei- senza che venga bloccato?

Per il bancomat devi avere un minimo di (mi pare) 1000€ di giacenza e nulla più. Il bancomat funziona senza restrizioni; prima si bloccava se arrivavi sotto i 250€ nel conto, ora è libero.

gpc
02-02-2008, 15:13
Aggiungo che bancomat e carta di credito a me sono state date senza accredito dello stipendio sul conto ;)

Drago
02-02-2008, 15:29
Per il bancomat devi avere un minimo di (mi pare) 1000€ di giacenza e nulla più. Il bancomat funziona senza restrizioni; prima si bloccava se arrivavi sotto i 250€ nel conto, ora è libero.

1000 di giacenza per richiedere, dopodichè posso spenderli, o 1000 fissi sul conto?
delle segnalazioni alle centrali di rischio ogni volta che viene rilasciata una carta di credito OPPURE un bancomat da iwbank voi ne sapevate qualcosa?

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=1&Id=26796

ingpeo
02-02-2008, 16:12
1000 di giacenza per richiedere, dopodichè posso spenderli, o 1000 fissi sul conto?
Si, puoi spenderli. Come ho già detto una volta la giacenza minima era di 250€ mentre adesso puoi prelevare fino all'ultimo cent.

sergio83
02-02-2008, 19:01
delle segnalazioni alle centrali di rischio ogni volta che viene rilasciata una carta di credito OPPURE un bancomat da iwbank voi ne sapevate qualcosa?

http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=1&Id=26796Eh? Questa mi è nuova...che qualcuno sappia, lo fanno tutte le banche?

andreavig
03-02-2008, 14:44
Tanto vogliono solo "ciucciarti" soldi

gpc
04-02-2008, 09:28
domandina: se mi fanno un assegno, come faccio ad incassarlo con iwbank?

ingpeo
04-02-2008, 09:34

Questa è la parte più incasinata: o lo spedisci in sede centrale a milano, oppure lo cambi nelle filiali convenzionate o ancora lo cambi nella filiale della banca che lo ha emesso.
Infatti se devi incassare tanti assegni e non hai una filiale convenzionata nelle vicinanze, iwbank non è la scelta vincente.

lordfrigo
04-02-2008, 09:35

o vai in una filiale... o glielo spedisci per posta!

gpc
04-02-2008, 09:36
Questa è la parte più incasinata: o lo spedisci in sede centrale a milano, oppure lo cambi nelle filiali convenzionate o ancora lo cambi nella filiale della banca che lo ha emesso.
Infatti se devi incassare tanti assegni e non hai una filiale convenzionata nelle vicinanze, iwbank non è la scelta vincente.

oh beh, no in realtà non ne ho quasi mai da incassare, è che dovrebbero darmi un rimborso e probabilmente mi faranno un assegno, quindi lo spedirò...

automatic_jack
04-02-2008, 09:49
oh beh, no in realtà non ne ho quasi mai da incassare, è che dovrebbero darmi un rimborso e probabilmente mi faranno un assegno, quindi lo spedirò...IwBank ha anche degli sportelli in diverse citta' d' Italia in un prefissato giorno del mese (i.e. a Napoli il primo martedi del mese)...sul forum c' e' un link in evidenza con l' elenco :)

gpc
04-02-2008, 09:50
IwBank ha anche degli sportelli in diverse citta' d' Italia in un prefissato giorno del mese (i.e. a Napoli il primo martedi del mese)...sul forum c' e' un link in evidenza con l' elenco :)

Eh a Ferrara direi che non ce ne sono... amen...

sergio83
04-02-2008, 10:29
Potete cercare gli sportelli UBI in questa pagina...sono diffusi in tutta italia (io sono fortunato in quanto sono della provincia di BG e la Banca Popolare di Bergamo fa parte di quel gruppo...):
http://privati.iwbank.it/sportelli-ubi-banca-privati.html

gpc
04-02-2008, 10:33
Potete cercare gli sportelli UBI in questa pagina...sono diffusi in tutta italia (io sono fortunato in quanto sono della provincia di BG e la Banca Popolare di Bergamo fa parte di quel gruppo...):
http://privati.iwbank.it/sportelli-ubi-banca-privati.html

ci sono perfino nei paesetti ma a Ferrara no :asd: :muro:

automatic_jack
04-02-2008, 10:33
http://privati.iwbank.it/sportelli-ubi-banca-privati.htmlLi pero' si paga :(

sergio83
04-02-2008, 10:36
Eh a Ferrara direi che non ce ne sono... amen...In caso di necessità potresti rivolgerti qui...anche se magari non è vicina a casa tua...
BANCA POPOLARE DI BERGAMO - FILIALE DI CENTO
VIA FERRARESE, 3 44042 FE

sergio83
04-02-2008, 10:40
Li pero' si paga :(Yes, 2.5€. Rimane fermo il fatto che se si ricevono parecchi assegni una banca online non è l'ottimale (perlomeno IWbank)...Se invece se ne ricevono 1-2 l'anno è un buon compromesso!

Edo4444
04-02-2008, 11:21

Come detto da altri basta che vai in una banca del gruppo UBI, ce ne sono diverse in tutta italia. E si paga.. (e aggiungo non sono molto gentili..) Ovviamente non dai soldi a loro e per questo ti trattano come un cliente di serie B.

Però la piu grande scocciatura sinceramente con IWbank è i tempi di accredito sul tuo conto corrente se devi versare assegni o contante... ci vogliono un sacco di giorni, tipo 20 giorni o giu di li.. sono tanti!!

Killian
10-02-2008, 13:48
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga :p

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)

automatic_jack
10-02-2008, 18:31
Ciao,

vorrei aprire un C/C con Fineco (ora ho Bancoposta), non so se mi conviene aprirlo on-line oppure vedere se si può aprire fisicamente in uno sportello di altra banca su cui Fineco si appoggia (se possibile).

Cosa mi consigliate? Se è preferibile aprirlo on-line, cosa cambia se fornisco o meno le coordinate del mio attuale conto? (che terrei aperto il tempo necessario a far cambiare l'accredito del mio stipendio ed un prestito, non con le poste, che se non estinguo anticipatamente scade tra poco più di un anno)

Inoltre, come carta di credito, so che Fineco fornisce sia Visa che Mastercard, nell'ottica di utilizzare la carta all'interno dell'UE, quale circuito è preferibile?

Non so se a queste domande abbiate già risposto, ma la discussione inizia ad essere un po' troppo lunga :p

PS: spero che il sito funzioni bene anche con Firefox sempre aggiornato e non sia costretto ad usare Explorer... (per ora sembra andare tutto bene, ma poi bisogna vedere come vanno le pagine dell'home banking)Imho, il conto conviene aprirlo online con riconoscimento tramite bonifico o rid (mi pare che BancoPosta non li consenta) dalla tua attuale banca...informai, pero', tramite chat o call center Fineco se sono accettati e validi i bonifici di riconoscimento fatti con BancoPosta online