View Full Version : TV digitale terrestre...anche sul pc
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
ciao,
ma in definitiva...qual'è uno dei prodotti più affidabili ora in commercio,
sia pci che usb?
Vorrei rimettere il digitale terrestre, a anche un tuner analogico, sul pc...
ma sono rimasto un pò indietro...sicuramente, i chipset saranno più affidabili ora :D
Un prodotto usb, da passare sia al portatile che al desktop?
Non mi interessa la grossa affidabilità delle antennine inclusa ( tanto uso la centralizzata...e poi so che bene o male offrono tutte lo stesso risultato ).
grzie
USB io consiglio la Terratec T2 , ha un'ottima ricezione
Pancho Villa
20-09-2007, 18:41
Io ti consiglio la Hauppauge WinTv Nova-T 500 (http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novat500.html). Doppio tuner e tecnologia al top.
grazie per i consigli,
ma per prodotti ibridi cosa c'è di buono?
thanks
come prodotto ibrido, su pci, ho trovato questa WinTV-HVR-1300,
mi sembra un ottimo prodotto.
Pinnacle non le tengo minimamente in cosiderazione, ho dato svariate possibilità a questa azienda, ma i prodotti da me acquistati sono sempre stati problematici e poco soddisfacenti.
Ma nessuno ha utilizzato una ALL-IN-WONDER per il digitale terrestre? :confused: :eek:
Ma nessuno ha utilizzato una ALL-IN-WONDER per il digitale terrestre? :confused: :eek:
se è quel particolare modello che ingloba il sinto/decoder DVB-T si , altrimenti non va bene
se è quel particolare modello che ingloba il sinto/decoder DVB-T si , altrimenti non va bene
Ovvio che mi riferivo a quello con il decoder incorporato.
Va bene e/o è castrato in qualcosa?
Robertazzo
25-09-2007, 20:27
ho la scheda pinnacle digitale terrestre,ho installato DVBdream ma mi dice che il codec non va bene e lo devo cambiare,dove si possono scaricare i codec????
infatti :D c'erano indicati dei requisiti se ben ricordo molto alti... installai lo stesso perchè mi sembravano inverosimili, troppo alti per una schedina tv.
Sabato ho installato la stessa terratec sul nuovo :) pc in firma. Ebbene s'è rivelata ciò che immaginavo: un bidone! Pesantissima la scansione con l'home cinema, non si prendeva un ca##o nè dvbt nè analogico, ho comprato un'antenna da interni con la quale becco appena decentemente tutti i dvbt tranne r4 e i1, il tuner analogico poi è una vera mer#a: pessima ricezione per tutti! :mad: :mad: :mad: Segnalo anche gli scarsi settaggi dell'home cinema: con una allinwonder del 2000 facevo fino al maggio scorso cose impensabili per gli asini programmatori terratec :mad:
Annuncio con soddisfazione che per la prima volta ieri ho preso rete4 e italia1 (zona nord milano)... adesso con la cinergy si comincia a ragionare, anche se per captare canale5 devo spostare l'antenna, finendo col non captarne molte altre. Al non ricevere r4 e i1 mi ci stavo abituando vista anche la miserabile qualità dei programmi... però magari capita il bel film: ad esempio ieri "basic" su r4 (mai vista così bene in vita mia: in confronto al passato sembrava d'essere al cinema). Continua ad essere pessima la ricezione degl'analogici, tremenda la pesantezza del terratec home cinema... :mad:
Annuncio con soddisfazione che per la prima volta ieri ho preso rete4 e italia1 (zona nord milano)... adesso con la cinergy si comincia a ragionare, anche se per captare canale5 devo spostare l'antenna, finendo col non captarne molte altre. Al non ricevere r4 e i1 mi ci stavo abituando vista anche la miserabile qualità dei programmi... però magari capita il bel film: ad esempio ieri "basic" su r4 (mai vista così bene in vita mia: in confronto al passato sembrava d'essere al cinema). Continua ad essere pessima la ricezione degl'analogici, tremenda la pesantezza del terratec home cinema... :mad:
ma scusa perchè nn la colleghi con l'antenna centrallizata,che sta sul tetto vedrai che prendi tutto...
Dopo essermi preso un bel LCD da 22" pensavo ad integrare un sistema digitale terrestre. Cosa mi consigliate?
Ma per vedere i programmi a pagamento che richiedono la smart card, per il PC c'è qualche soluzione??
Nella mia zona c'è copertura del digitale terrestre, ma non ho mai provato e non conosco se il segnale è potente....
Attendo i vostri graditi consigli :)
allo stato attuale nessuno commercializza cam per schede DVB-T PC
Quindi al momento non c'è speranza di vedere le partite col digitale terrestre sul pc....
Un normale decoder per TV, può essere collegato al PC?:confused:
In alternativa, quale dispositivo per il DT mi consigliate?
virtualj
01-10-2007, 00:29
Ma solo a me il mux mediaset non si vede +?? Can 5 rete 4 italia 1 e anke La7 e altre cosette.. :( ho due schede tv su due pc diversi e non mi si vedono più questi canali.. Sono 2 terratec.. una 1400 DVB-T PCI e una cinergy dvb-t usb XE.. Non me li trova proprio più nella scansione..
Dark Schneider
01-10-2007, 12:46
Ragà qualche consiglio sui ricevitori digitali terrestri usb? Ne ho visto uno della Point of View sui 45-49 euro. Ma sarà buono?:confused:
Salve ragazzi io sare intenzionato ad acquistare una scheda di acquisizione video, però il problema che mi pongo e che io ho un AMD SEMPRON 2400 1,6GHZ + 1GB RAM + RADEON 9550 + HD 80 Gb e uno da 160 Gb...cè la fa a fare delle acquisizioni tipo dovrei portare VHS di feste ed altro su DVD, vedere la tv e registrare alcuni programmi? Io ho visto una della terratec però ho notato che vuole minimo una cpu da 2ghz
ragazzi qualcuno mi sa dire i requisiti minimi di hardware che deve avere il pc per una terratec cinergy ht pci interna...minimi e sufficienti anche...
li trovi sul sito terratec
Che marca mi consigliate??
Meglio PCI o USB?
Salve ragazzi io sare intenzionato ad acquistare una scheda di acquisizione video, però il problema che mi pongo e che io ho un AMD SEMPRON 2400 1,6GHZ + 1GB RAM + RADEON 9550 + HD 80 Gb e uno da 160 Gb...cè la fa a fare delle acquisizioni tipo dovrei portare VHS di feste ed altro su DVD, vedere la tv e registrare alcuni programmi? Io ho visto una della terratec però ho notato che vuole minimo una cpu da 2ghz
le acquisizioni analogiche le fa sicuramente , ovviamente non direttamente in realtime DVD , la codifica la devi fare in secondo tempo
invece per vedere la tv la cpu basta
Scusa la mia ignoranza Paky, quindi posso fare acquisizioni anke mentre sto vedendo tipo la tv e registrarmi il mio programma preferito, poi successivamente faccio la codifica per passarlo sul dvd. Giusto? E un ultima cosa questa scheda che ho visto anche se mi chiede 2 ghz va bene lo stesso? Grazie per l'aiuto:D
ovviamente se è una scheda a singolo sintonizzatore puoi vedere e registrare il medesimo programma
se è doppio sintonizzatore puoi visionare un programma e registrarne un altro
puoi indicare il modello preciso?
E una Terratec Cinergy HT PCI.
non credo ci saranno problemi , io uso una vecchia PCI Terratec 1400 DVB-T su un barton 32bit
la scheda è analogica e digitale , ma non permette la visione(o registrazione) di un canale digitale mentre si guarda un analogico e viceversa
Ok ho capito, ma se sto registrando tipo qualche programma dalla tv non posso far piu nulla al pc? Tipo chattare ed altro...
certo che puoi
la registrazione digitale non comporta nessun onere sulla CPU, mentre quella analogica è regolata dal codec di acquisizione
se scegli mpeg2 o mpeg4 è ovvio che il tuo sistema andrà in crisi (adottando risoluzioni molto alte tipo 704x576)
li trovi sul sito terratec
veramente avevo chiesto qui perchè sul sito terratec nn li riesco a trovare nella scheda del prodotto c'è solo la descrizione di quello che ti permette di fare...
Ok come nn detto sn riuscito a trovarle...come requisiti hardware vado bene,come ali ho un 500 watt vado bene col pc che ho in firma?dicono che succhiano parecchia energia queste schede..
ma scusa perchè nn la colleghi con l'antenna centrallizata,che sta sul tetto vedrai che prendi tutto...
l'ho scritto in un post precedente... con la condominiale non beccavo una beata mazza...
@ tutti: sto usando la cinergy ht pci e:
- l'home cinema è pesantissimo (forse perchè è unico per tutte le cinergy), proverò altro sw prossimamente;
- alcuni bug da correggere... pesanti ma non bloccanti, e alcune rotture di maroni (se lasci il mouse sulla destra l'immagine rimpicciolisce e appare un inutile lista delle stazioni)...
- in zona nord milano, con un'antenna da interni philips ricevo tutte le DTT ma è un continuo spostarla avanti/indietro (posizionata sul case)... analogiche TUTTE schifosamente male! :mad:
- le immagini a tratti sono scattose... se resto in piedi fronte antenna diventano fluide... se resto in equilibrio sulla bici a testa in giù senza aiutarmi con le mani e un ferro da stiro appeso agli zebedei, si vede ancora meglio :D :mad: :D :mad:
- ci sono 2 servizi del mediacenter che anche se "automatici" a volte non partono, e a quel punto non si ricevono le digitali...
- al contrario di quanto afferma nonricordochi l'home cinema appare più leggero (per così dire 260MB su taskmanager) con le analogiche...
- il segnale digitale produce un continuo frullare dell'hd... :confused:
- posso registrare e guardare altre reti... :cool:
- mai vista così bene rete4 in vita mia... :cool:
- su sitcom1 ven notte c'è del soft hardcore :Prrr:
- si prendessero altre 2-3-4-5 tv generaliste anche straniere sarei a cavallo :rolleyes:
- voto finale alla terratec: 6-... ma tornando indietro credo prenderei l'usb
ciao
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-10-2007, 09:22
Per natale dovrei comprarmi un TV Tuner per il PC, il budget è sui 100€ e vorrei che avesse la massima qualità di ricezione e d'immagine, come pesantezza nn ho problemi visto il PC che mi ritrovo :D
Mediaset Premium e Pc
Salve volevo un informazione abbastanza vitale per me ^^
Vado al sodo...so che per certo non c'è nessuna scheda di acquisizione video digitale che ti permette di usufruire dei servizi mediaset premium a pagamento o simili, quindi io pensavo...
Se comprassi una scheda di acquisizione TV, ha l'entrata antenna e ovviamente fa vedere la tv sul portatile/pc giusto ? quindi se io allego questa scheda (che poi nel mio caso sarà usb o firewar usando il portatile) con un decoder digitale terrestre riuscirei a vedere la tv sul mio note ? cioè riesco a vedere le partite con il mio portatile ?
o posso solo registrare ?
oddio spero che mi sono spiegato bene, a voi Saggi.
GOLDRAKES
15-10-2007, 13:33
Ciao a tutti ho da poco acquistato la scheda tv pctv 310i della pinnacle veramente ottima prendo tutti i canali dvb-t della mia zona e la qualità visiva è :eek: sembra hd come potete vedere dagli screen
http://img502.imageshack.us/img502/3499/raiuno20071013222502hff1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222502hff1.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/3779/raiuno20071013222509hqy2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222509hqy2.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/2150/raiuno20071013222907hfw5.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222907hfw5.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/2449/raiuno20071013222950hsl7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222950hsl7.jpg)
Il Castiglio
15-10-2007, 15:15
Ciao a tutti ho da poco acquistato la scheda tv pctv 310i della pinnacle veramente ottima prendo tutti i canali dvb-t della mia zona e la qualità visiva è :eek: sembra hd come potete vedere dagli screen
HD è da 1280x720 in su, i tuoi screen sono 720x576, per cui puoi dire che sembra un DVD (il che comunque non è male)
dvd con bitrate scarso :D
non esageriamo GOLDRAKES ;)
GOLDRAKES
15-10-2007, 20:55
HD è da 1280x720 in su, i tuoi screen sono 720x576, per cui puoi dire che sembra un DVD (il che comunque non è male)
appunto ho scritto sembra hd ;) la qualità è di un buon dvd
un buon DVD va di media sui 6-7Mbit , rai1 durante le partite se va bene mantiene 4-5
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-10-2007, 21:07
Per natale dovrei comprarmi un TV Tuner per il PC, il budget è sui 100€ e vorrei che avesse la massima qualità di ricezione e d'immagine, come pesantezza nn ho problemi visto il PC che mi ritrovo :D
Nessuno? :(
GOLDRAKES
15-10-2007, 21:17
Nessuno? :(
Ciao ho da poco acquistato la scheda tv della pinnacle veramente ottima la consiglio vivamente ;) l'ho pagata 89,90€ ti do' il link fidati :)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer%2BProducts/PCTV%2BTuners/PCTV%2BAnalog_Digital%2BPVR/PCTV%2BHybrid%2BPro%2BPCI.htm
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-10-2007, 21:27
Ciao ho da poco acquistato la scheda tv della pinnacle veramente ottima la consiglio vivamente ;) l'ho pagata 89,90€ ti do' il link fidati :)
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer%2BProducts/PCTV%2BTuners/PCTV%2BAnalog_Digital%2BPVR/PCTV%2BHybrid%2BPro%2BPCI.htm
Per ora quello che mi interessa di + è l'Hauppauge WinTV-NOVA-T-500, grazie cmq della segnalazione ;)
GOLDRAKES
15-10-2007, 21:31
Per ora quello che mi interessa di + è l'Hauppauge WinTV-NOVA-T-500, grazie cmq della segnalazione ;)
prego :)
cmq se posso darti un consiglio ti sconsiglio di acquistarlo con interfaccia usb perchè danno parecchi problemi ho avuto una dikom ts 500 con vari scatti durante la visione dovuti a una ricezione pessima del segnale ti consiglo di prenderla sempre pci o visto la mainboard pci-express
Mediaset Premium e Pc
Salve volevo un informazione abbastanza vitale per me ^^
Vado al sodo...so che per certo non c'è nessuna scheda di acquisizione video digitale che ti permette di usufruire dei servizi mediaset premium a pagamento o simili, quindi io pensavo...
Se comprassi una scheda di acquisizione TV, ha l'entrata antenna e ovviamente fa vedere la tv sul portatile/pc giusto ? quindi se io allego questa scheda (che poi nel mio caso sarà usb o firewar usando il portatile) con un decoder digitale terrestre riuscirei a vedere la tv sul mio note ? cioè riesco a vedere le partite con il mio portatile ?
o posso solo registrare ?
oddio spero che mi sono spiegato bene, a voi Saggi.
nessuno che sa rispondermi ?
MarcoG19
16-10-2007, 20:56
Boh forse con tutte le blindature che ci mettono, criptano l'uscita... cmq il tuo ragionamento fila se la scheda viene vista come un normale tv dovresti vedere tutto quello che sintonizzi dal decoder digitale.
salve a tutti avrei bisogno di una mano
ho comprato questa scheda: http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Dual+Hybrid+Pro+PCIe+Documents/Technical+Specifications/TS+PCTV+Dual+Hybrid+Pro+PCIe.htm
l'ho collegata all'antenna che ho sul tetto (la stessa antenna da cui ricevono il segnale i televisori di casa) ma, mentre i televisori ricevono più o meno tutti i canali nazionali e anche abbastanza bene, sul pc ne ricevo solo 5 (RAI UNO, LA7, canale italia, antenna5, noitv) e con una qualità abbastanza scadente
riguardo invece al segnale digitale ricevo soltanto un canale: "TLC SAT"
quale potrebbe essere il problema?
GOLDRAKES
17-10-2007, 16:47
Ciao allora il problema potrebbe essere solo una questione di settaggi ,quando si finisce di installare il software parte la configurazione guidata ecco prova a rifare la ricerca dei canali mettendo ottima qualità al posto di quella veloce fammi sapere
grazie goldrakes
anch'io ci ho pensato subito e ho fatto la ricerca in tutti e 3 i modi:
normale, veloce e ottima qualità...
il risultato è sempre lo stesso...cambia solo il tempo che ci mette a fare la ricerca...
qualche altra idea?
GOLDRAKES
17-10-2007, 17:00
succedeva anche a me la stessa cosa ho la pinnacle 310i su pci mi trovava solo pochi canali 6-7 poi impostando ottima qualità me ne ha trovati tra analogici e digitali una 80ina visto che già avevi provato prova ad aggiornare i driver del tuo prodotto dal sito pinnacle fammi sapere che è tutto molto strano:mbe:
e allora abbiamo la stessa solo che la mia è PCI-E 1X la tua è PCI
allora ti chiedo un'altra cosa: la voce "alimentazione antenna attiva" la devo selezionare per dirgli che l'antenna va alimentata (e nn sarebbe il mio caso) oppure per dirgli che l'antenna è già alimentata (e sarebbe il mio caso) ? xD
cmq andrò a vedere se c'è qualche aggiornamento dei drivers
grazie ancora
GOLDRAKES
17-10-2007, 17:09
a me di default ha messo antenna già alimentata non so cmq prego spero solo che si risolve ;)
ho scaricato e installato la versione più aggiornata del driver (1.0.3.3 del 27/10/2006) da qua: http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/PCTV%20Drivers/ReadmePCTV.htm
ma nn è cambiato nulla
sono disperato...aiutatemi per favore.... :(
per chi nn avesse letto il problema è questo
ho comprato questa scheda: http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog_Digital+PVR/PCTV+Dual+Hybrid+Pro+PCIe+Documents/Technical+Specifications/TS+PCTV+Dual+Hybrid+Pro+PCIe.htm
l'ho collegata all'antenna che ho sul tetto (la stessa antenna da cui ricevono il segnale i televisori di casa) ma, mentre i televisori ricevono più o meno tutti i canali nazionali e anche abbastanza bene, sul pc ne ricevo solo 5 (RAI UNO, LA7, canale italia, antenna5, noitv) e con una qualità abbastanza scadente
la ricerca dei canali viene fatta nel modo più approfondito possibile e il driver è aggiornato
quello che proprio nn capisco è perchè nn riesco a vedere perlomeno come se avessi un televisore normale...
quali potrebbero essere i motivi?
come OS ho windows xp home service pack 2 aggiornato frequentemente
l'interfaccia è "PCI Express 1x rev. 3.0"...non è che magari i tre slot della mia mobo (ASUS P5GD2-X) sono una versione più vecchia e quindi creano questo problema? (la tiro lì...nn ne ho proprio idea....anche perchè che io sappia le PCI Express 2.0 stanno uscendo adesso quindi nn capisco che significhi "rev. 3.0")
potrebbe esserci incompatibilità fra i miei tuner e l'antenna? e stessa cosa anche per i demux?
aiutatemi per favore
Io possiedo una lifeview fly duo, ottima sia per xp e sia per vista,
con il programma originale prendo parecchie stazioni tv, in versione
xp e anche in vista compreso dal media center che però mi prende
solo quelli analogici.
Io ho la piccola antennina data in dotazione, che a dir la verità
non è un granchè ma con un buon ripetitore che ormai lo si
trovano a €12 ne ha giovato e prende parecchi canali.
Però la si sa che il segnale dt non è sempre buono,
già scattichia sui decoder da tavolo, figuriamoci
quelli da pc :D
GOLDRAKES
18-10-2007, 13:20
ho scaricato e installato la versione più aggiornata del driver (1.0.3.3 del 27/10/2006) da qua: http://cdn.pinnaclesys.com/SupportFiles/PCTV%20Drivers/ReadmePCTV.htm
ma nn è cambiato nulla
sono disperato...aiutatemi per favore.... :(
prova a installare il software aggiornato all'ultima versione scaricati Pinnacle TVCenter Pro 4.92 patch 05/09/2007
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+_+TVCenter+v+4_x/TVCenter+Pro+4_92.htm?mode=documents
Io possiedo una lifeview fly duo, ottima sia per xp e sia per vista,
con il programma originale prendo parecchie stazioni tv, in versione
xp e anche in vista compreso dal media center che però mi prende
solo quelli analogici.
Io ho la piccola antennina data in dotazione, che a dir la verità
non è un granchè ma con un buon ripetitore che ormai lo si
trovano a €12 ne ha giovato e prende parecchi canali.
Però la si sa che il segnale dt non è sempre buono,
già scattichia sui decoder da tavolo, figuriamoci
quelli da pc :D
ma a me nn va nemmeno l'analogico come tutti gli altri televisori
al digitale terrestre penserò dopo xD
al limite tenterò con antennina e ripetitore come hai te anche se mi sembra strano che possa funzionare meglio che l'antenna sul tetto (sempre che nn ci sia un problema di incompatibilità)
tenterò anche con altri programmi....magari se ne avete qualcuno da consigliare dite pure...
e se qualcuno ha qualche idea su quale possa essere la causa del problema la sua opinione è sempre ben accetta xD
prova a installare il software aggiornato all'ultima versione scaricati Pinnacle TVCenter Pro 4.92 patch 05/09/2007
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Analog+PVR+%28cable_antenna%29/Pinnacle+MediaCenter+Support/Area+Download/MediaCenter+_+TVCenter+v+4_x/TVCenter+Pro+4_92.htm?mode=documents
adesso provo
quando chiedevo di fare gli aggiornamenti mi diceva che nn esisteva nessuna versione più aggiornata e invece c'era...mah...
forse perchè nn si chiama mediacenter ma tvcenter...boh...stiamo e vedere...
GOLDRAKES
18-10-2007, 14:09
succede pure a me la stessa cosa dice che il software già aggiornato ma... misteri pinnacle :D
GOLDRAKES
18-10-2007, 14:36
risolto? :sperem:
no :cry:
a parte che il nuovo programma nn funzionava...aveva bisogno dell'ultima versione di ".NET framework"...
...adesso l'ho installato ma la situazione è identica...
cosa cavolo può essere??? :help: . . . - - - . . . :help:
riepilogo nel caso che qualcuno volesse aiutarmi ma nn avesse (giustamente :) ) voglia di stare a leggere tutto:
ho comprato questa scheda: http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...d+Pro+PCIe.htm
(il driver è aggiornato (versione 1.0.3.3 del 27/10/2006), il software pure (Pinnacle TVCenter Pro 4.92 patch del 05/09/2007), come OS ho windows xp home service pack 2 aggiornato frequentemente e ho installato pure l'ultima versione di ".NET framework" dato che mi è stato richiesto dal programma, anche se nn so cosa sia)
l'ho collegata all'antenna che ho sul tetto (la stessa antenna da cui ricevono il segnale i televisori di casa) ma, per quanto riguarda il segnale analogico, mentre i televisori ricevono più o meno tutti i canali nazionali e anche abbastanza bene, sul pc ne ricevo solo meno di dieci (RAI UNO, RAI DUE, LA7 e altri di minore importanza) e con una qualità abbastanza scadente
la ricerca dei canali viene fatta nel modo più approfondito possibile
quello che proprio nn capisco è perchè nn riesco a vedere perlomeno come se avessi un televisore normale...
quali potrebbero essere i motivi?
l'interfaccia è "PCI Express 1x rev. 3.0"...non è che magari i tre slot della mia mobo (ASUS P5GD2-X) sono una versione più vecchia e quindi creano questo problema? (la tiro lì...nn ne ho proprio idea....anche perchè che io sappia le PCI Express 2.0 stanno uscendo adesso quindi nn capisco che significhi "rev. 3.0")
potrebbe esserci incompatibilità fra i tuner e l'antenna?
con una antenninna e ripetitore potrebbe andare meglio?
con un software diverso?
potrebbe essere una scheda difettosa?
oppure potrebbe essere un modello che fa proprio schifo?
:help: please help me . . . - - - . . . :help:
GOLDRAKES
18-10-2007, 19:11
ale è molto probabile che la scheda sia difettosa potresti cambiarla con un modello pci come la mia che va bene le abbiamo provate tutte :)
prova a vedere sul forum della pinnacle
http://forums.pinnaclesys.com/forums/25/ShowForum.aspx
prima di cambiarla preferisco cercare un rimedio...
....ho letto qua e là per internet che alcuni hanno risolto tutti i problemi con una formattazione e danno la colpa agli aggiornamenti di windows...quando avrò tempo proverò a formattare...
e poi nn so quanto sia facile cambiarla
GOLDRAKES
19-10-2007, 18:06
prima di cambiarla preferisco cercare un rimedio...
....ho letto qua e là per internet che alcuni hanno risolto tutti i problemi con una formattazione e danno la colpa agli aggiornamenti di windows...quando avrò tempo proverò a formattare...
e poi nn so quanto sia facile cambiarla
scarica questo software alternativo BlazeVideo HDTV Player 2
http://www.blazevideo.com/download.htm#blazedtv
prova e fammi sapere
mordsiger
20-10-2007, 08:40
ragazzi...ho una pinnacle pctv hybrid pro pci 310i e il ricevitore del telecomando prende segnali da nn so dove, parte sempre la registrazione da sola, disabilitando il telecomando nn lo fa +, avete una soluzione?
grazie
ragazzi...ho una pinnacle pctv hybrid pro pci 310i e il ricevitore del telecomando prende segnali da nn so dove, parte sempre la registrazione da sola, disabilitando il telecomando nn lo fa +, avete una soluzione?
grazie
anche a me lo fa
scarica questo software alternativo BlazeVideo HDTV Player 2
http://www.blazevideo.com/download.htm#blazedtv
prova e fammi sapere
ho provato a formattare ma nn è cambiato nulla
appena avrò tempo proverò con altri programmi e magari vedo pure se riesco a trovare un'antennina e un ripetitore
mordsiger
20-10-2007, 14:05
anche a me lo fa
e nn esiste nessuna soluzione? devo stare sempre con l pallino rosso del c....o nel mezzo? poi quando cambi ti chiede sempre se fermare la registrazione o no
mordsiger
20-10-2007, 14:15
e nn esiste nessuna soluzione? devo stare sempre con l pallino rosso del c....o nel mezzo? poi quando cambi ti chiede sempre se fermare la registrazione o no
che software usi?...io il tvcenter 4.92
che software usi?...io il tvcenter 4.92
lo fa sia con quello che con mediacenter
li ho provati entrambi
ma penso sia un problema comune...mi pare di avere letto qualcosa sul forum della pinnacle...
mordsiger
23-10-2007, 14:21
ho sottoposto il problema del telecomando pazzo e della registrazione che parte da sola a pinnacle via mail...la prima mi ha consigliato si cambiare slot pci (tralaltro ho fatto in modo che rimanesse anche in un irq nn condiviso con niente !)e reistallare il software disinstallando quello vaccho e linkandomi un regdelete per fare la pulizia del registro dalle schifezze che rimangono....ovviamente nn ho risolto niente, allora gliel'ho ridetto e mi hanno chiesto di inviargli il file system info del pc....detto fatto adesso attendo risposta....speriamo che sia risolvibile sta cosa perchè rompe un po' i coglioni.
e dire che come software in se e come hw non mi dispiace affatto........se nn fosse così buggato!!!
fammi sapere se hai risolto il problema dato che interessa anche a me
anche se prima ne ho altri da risolvere
mordsiger
24-10-2007, 10:52
fammi sapere se hai risolto il problema dato che interessa anche a me
anche se prima ne ho altri da risolvere
mi hanno ri-risposto e mi hanno detto che quel problema dovrebbe essere risolto con i 4.92.
la procedura consigliata sarebbe:
disinstallare tutto
pulire il registro
avviare il regdelete 11
(http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11+Support/Area+Download/Tools/RegDelete+11.htm?mode=documents)
e selezionare all product
andare in cerca e scrivere pinnacle e cancellare tutti i file trovati
riavviare e ripetere i pulitori di registro
installare i 4.92 stando attenti che sia su uno slot pci con un irq nn condiviso.
dopo dovrebbe andare bene....adesso provo poi ti so dire
ok grazie ;)
intanto vi comunico (o comunico solo a goldrakes dato che è l'unico che mi ha considerato xD ) che ho portato il pc a casa di un mio amico e pinnacle-media-center mi ha trovato ben 63 canali fra tv analogica e digitale terrestre :D
quindi la scheda va benissimo :cool:
il problema è l'incompatibilità con l'antenna...anzi direi che il problema è l'antenna :Prrr:
edit:
Ho fatto una prova in salotto (in casa mia stavolta xD ) e i risultati per quanto riguarda il segnale analogico sono un pochino migliori; mentre per quanto riguarda il digitale terrestre nn cambia nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi riguardo all'impianto di ricezione del segnale tv?
Alessio.16390
25-10-2007, 15:58
Ma che diavolo di antenna ci vuole per prendere tutti i canali?
Salve
mi serve un vostro consiglio.
Devo fare un regalo e mi è stato richiesto un Tuner TV usb che funzioni sia per i canali analogigi sia per quelli digitali.
Dato che non ne capisco nulla chiedo a voi; l'unica cosa è che vorrei prendere qualcosa che abbia una buona ricezione anche senza l'antenna di casa visto che sarà usata anche con un PC portatile.
Grazie!
Salve
mi serve un vostro consiglio.
Devo fare un regalo e mi è stato richiesto un Tuner TV usb che funzioni sia per i canali analogigi sia per quelli digitali.
Dato che non ne capisco nulla chiedo a voi; l'unica cosa è che vorrei prendere qualcosa che abbia una buona ricezione anche senza l'antenna di casa visto che sarà usata anche con un PC portatile.
Grazie!
dai un'occhiata qua:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/Hybrid.htm
http://www.terratec.it/comparison/sintonizzatori_tv.shtml
Mi serviva un consiglio su una scheda tv e acquisizione:
Mi hanno consigliato una pinnacle pctv dv-t falsh stick?
Come è?
Che differenza c'è (oltre la trasportabilità) tra una usb e una pci?
Quale sarebbe la pci uguale a lei?
C'è differenza tra le due sul segnale o velocità?
Esistono schede migliori?
A che prezzi?
raga, mi dite una cosa?
ho una Hauppauge 1100 PCI digitale/analogica, e pare che installata su pc con il video integrato sulla M/B non ne voglia sapere di funzionare.
Qualcuno ne sa qualcosa?
:help: :muro: :mbe: :mc: :cry:
GOLDRAKES
25-10-2007, 20:20
ok grazie ;)
intanto vi comunico (o comunico solo a goldrakes dato che è l'unico che mi ha considerato xD ) che ho portato il pc a casa di un mio amico e pinnacle-media-center mi ha trovato ben 63 canali fra tv analogica e digitale terrestre :D
quindi la scheda va benissimo :cool:
il problema è l'incompatibilità con l'antenna...anzi direi che il problema è l'antenna :Prrr:
edit:
Ho fatto una prova in salotto (in casa mia stavolta xD ) e i risultati per quanto riguarda il segnale analogico sono un pochino migliori; mentre per quanto riguarda il digitale terrestre nn cambia nulla.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi riguardo all'impianto di ricezione del segnale tv?
Ottimo quindi il problema è l'antenna e a quanto vedo la scheda è ottima ;)
Era difficile capire che il problema era l'antenna pero' :D
Mi serviva un consiglio su una scheda tv e acquisizione:
Mi hanno consigliato una pinnacle pctv dv-t falsh stick?
Come è?
Che differenza c'è (oltre la trasportabilità) tra una usb e una pci?
Quale sarebbe la pci uguale a lei?
C'è differenza tra le due sul segnale o velocità?
Esistono schede migliori?
A che prezzi?
Up
Up
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/PCTV+Flash_TV+Stick/PCTV+DVB-T+FlashStick.htm
http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/PCTV+Tuners/DigitalExpanded.htm
Grazie...
cosa significa Dual tuner con Picture in Picture?
e quale delle due ha maggiore qualità video?
Ho letto che qualcuna registra in mpg4 o in divx..quale è la migliore come qualità?
Grazie...
cosa significa Dual tuner con Picture in Picture?
"dual tuner" significa che puoi vedere due canali contemporaneamente pur ricevendo il segnale da un antenna sola: li puoi vedere in due finestre separate oppure una dentro l'altra ("picture in picture" o "pip")
Ho letto che qualcuna registra in mpg4 o in divx..quale è la migliore come qualità?
mpeg4
cmq fra la "PCTV DVB-T Flash Stick" e la "PCTV Dual DVB-T Diversity Stick" pare meglio la seconda
inoltre la seconda registra in mpeg4, la prima no
però se dai un'occhiata in giro per il forum pare che le usb diano più problemi rispetto alle pci
A livello di qualità dell'immagine e del video..c'è differenza?
Cosa mi consigliate?
Ho visto che ci sono schede che se collegate alla rete domestica permettono di vedere la tv sui pc in rete...funzionano? Da ogni pc si può guardare un programma diverso o no?
thx
quindi,
da quello che si legge in rete,
se uno non ha necessità di spostare la scheda da un pc all'altro o a un notebook...
meglio una scheda interna pci?
quello sicuramente però se la scegli farlocca , quindi driver indecenti e sintonizzatore scadente stai sempre li
A livello di qualità dell'immagine e del video..c'è differenza?
Cosa mi consigliate?
Ho visto che ci sono schede che se collegate alla rete domestica permettono di vedere la tv sui pc in rete...funzionano? Da ogni pc si può guardare un programma diverso o no?
thx
UP
Alla seconda domanda non so risponderti.
Mentre riguardo alla prima non ho ben capito a cosa ti riferisci.
ragazzi come la vedete come scheda tv analogico digitale interna pci una: asus p7131 dual
qualcuno la possiede o sapete dirmi se è buona prestazionalmente...io conosco solo le mobo e le vga asus e mi sn sempre trovato bene.
Non so se comprerò qualcosa dato che con alice home tv dovrei avere già tutta la televisione via internet...a quel punto queste schede qui non mi servirebbero più a nulla...
sbaglio?
il mio ragionamento è giusto?
ciao a tutti ho acquistato una chiavetta dvb-t usb della empire ma non ne vuole sapere di funzionare.
con il software in bundle non rileva alcun canale mentre con Mytheatre mi rileva 23 canali...vado a fare doppio click ed appare un messaggio: error: non esiste una traccia audio.
mi sapere aiutare?
Non so se comprerò qualcosa dato che con alice home tv dovrei avere già tutta la televisione via internet...a quel punto queste schede qui non mi servirebbero più a nulla...
sbaglio?
il mio ragionamento è giusto?
Up
ragazzi nessun che può darmi un consiglio su questa scheda
ASUS My Cinema-P7131 :mc:
è incredibile: windows update mi ha trovato il driver per la scheda pctv...molto più aggiornato di quello che si trova sul sito della pinnacle.... :mbe:
Pancho Villa
14-11-2007, 20:55
è incredibile: windows update mi ha trovato il driver per la scheda pctv...molto più aggiornato di quello che si trova sul sito della pinnacle.... :mbe::eek:
Salve a tutti,
dovrei acquistare una scheda TV ibrida per il segnale analogico e digitale, quale mi consigliate?
Ho letto che pinnacle fa ottime schede ma il software da diversi problemi, con terratec come siamo messi?
Pancho Villa
20-11-2007, 19:04
Nessuna delle due. Hauppauge rulez! http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/metal.gif
Nessuna delle due. Hauppauge rulez! http://forumtgmonline.futuregamer.it/vb/images/smilies/metal.gif
L'avevo scartata per via dei chip Conexant che non mi sembrano il massimo.
Tu c'è l'hai? Ti trovi bene?
Pancho Villa
20-11-2007, 20:14
L'avevo scartata per via dei chip Conexant che non mi sembrano il massimo.
Tu c'è l'hai? Ti trovi bene?Sì ho una Nova-t che però è solo dvb-t, e mi ci trovo bene. C'è da dire che io la uso solo per registrare, e per quello sono tutte uguali, + o -.
tommybaggio
21-11-2007, 12:26
ciao a tutti, ho comprato questa sceda usb (Technaxx DVB-T S2) ma con i driver a corredo il prg si "impalla" generando un errore, ho fatto presente il problema al venditore ed attendo ancora risposta... Nel frattempo vorrei provare a rimettere sw e driver, qualcuno con la stessa scheda mi può aiutare mandandomi i propri? oppure esistono driver generici per questo tipo di hardware? grazie mille
mordsiger
26-11-2007, 11:22
qual'è un buon software x guardare il digitale terrestre? progDVB che hardware devo settare con l'asus P7131??
Blackface
28-11-2007, 10:44
ciao, se volessi vedere le partite di calcio del digitale terrestre, ci sarebbe qualche scheda tv particolarmente indicata? oltre quella cosa dovrei fare, acquistare un lettore di smartcard usb? :)
avevo letto anche di un prodotto esterno terratec con attacco usb da usare come decoder digitale, nella recensione se ne parlava bene, ma è effettivamente funzionante?
grazie
davide155
02-12-2007, 16:47
Salve ragazzi.....
Mio zio ha comprato assieme al pc nuovo un dispositivo per vedere la tv sul pc.
E' della pinnacle.
Solo che gli hanno dato il software pctv compatibile solo per windows xp.
Mentre nel pc nuovo lui ha vista.
Infatti il programma non parte.
Ora io mi chiedo....quale programma pctv serve affinchè ci sia il supporto con vista?
C'è una versione specifica?
Sul sito della pinnacle parlano solo di dispositivi e non di programmi specifici per windows vista.
Chi mi aiuta? :help: :help:
qualcuno sa com'è qualitativamente questa??
HAUPPAUGE WIN TV HVR 900
ESTERNA INTERFACCIA USB 2.0
alemar78
08-12-2007, 19:12
Avevo letto che sono da preferire le usb alle pci per via di alcuni disturbi causati dai componenti interni del pc che affliggerebbero quest'ultime...è vero?
alemar78
08-12-2007, 19:54
mha....
Rispondevi a me? :confused:
http://img502.imageshack.us/img502/3499/raiuno20071013222502hff1.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222502hff1.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/3779/raiuno20071013222509hqy2.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222509hqy2.jpg)
http://img91.imageshack.us/img91/2150/raiuno20071013222907hfw5.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222907hfw5.jpg)
http://img502.imageshack.us/img502/2449/raiuno20071013222950hsl7.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=raiuno20071013222950hsl7.jpg)
Ti volevo chiedere un'info in quanto sono ignorante in materia, al momento dell'installazione dell'hardware sopra indicato la visualizzazione del del gitale terrestre avviene senza cavi? non vorrei cavi in giro per casa.
Grazie
matteo
sicuramente avrà inserito il cavo antenna.
ciao
mousetrap
11-12-2007, 20:35
Salve a tutti,
dovrei acquistare una scheda TV ibrida per il segnale analogico e digitale, quale mi consigliate?
Ho letto che pinnacle fa ottime schede ma il software da diversi problemi, con terratec come siamo messi?
Se hai Vista come me, Pinnacle PCTV Hybrid tuner kit ... è usb, si integra perfettamente col mediacenter (telecomando incluso) e va benissimo.... costa 99 euro
mousetrap
11-12-2007, 20:36
Se hai Vista come me, Pinnacle PCTV Hybrid tuner kit ... è usb, si integra perfettamente col mediacenter (telecomando incluso) e va benissimo.... costa 99 euro
...dimenticavo ... è sia analogico che digitale terrestre (94 canali trovati)
Mi sono sempre chiesto..ma le antennine che sono fornite insieme ad alcune schede...funzionano davvero?
Vorrei regalare una scheda da usare sul portatile, ma sicuramente la persona cui la regalerei non la userà con l'antenna di casa.
animeserie
17-12-2007, 11:12
Mi sono sempre chiesto..ma le antennine che sono fornite insieme ad alcune schede...funzionano davvero?
Vorrei regalare una scheda da usare sul portatile, ma sicuramente la persona cui la regalerei non la userà con l'antenna di casa.
Dipende.
Io ho una Hauppauge Win-TV Nova T Stick e *prende* di brutto :D
Ma ho anche una Pinnacle che non becca nulla :(
ma l'antenna della hauppauge si estende e quella della Pinnacle è minuscola
Ciao, sono indeciso tra:
Hauppauge WinTV Nova-T Stick (solo digitale)
Hauppauge HVR 900 (sia digitale che analogico)
per quanto riguarda la qualità del digitale, sono uguali?
Grazie mille
edit:
In particolare, l'antenna venduta con i due prodotti è la stessa, o quella per la Nova-T stick è più performante?
Dovrei usare uno di questi due ricevitori in un appartamento vecchio a bologna e non so se l'antenna che è presente nel tetto è predisposta per il digitale.. Per questo vi chiedo un apparecchio che sia qualitativamente performante anche con l'antenna portatile..
Vi prego di aiutarmi, sono in alto mare
animeserie
17-12-2007, 14:09
Ciao, sono indeciso tra:
Hauppauge WinTV Nova-T Stick (solo digitale)
Hauppauge HVR 900 (sia digitale che analogico)
per quanto riguarda la qualità del digitale, sono uguali?
Grazie mille
edit:
In particolare, l'antenna venduta con i due prodotti è la stessa, o quella per la Nova-T stick è più performante?
Dovrei usare uno di questi due ricevitori in un appartamento vecchio a bologna e non so se l'antenna che è presente nel tetto è predisposta per il digitale.. Per questo vi chiedo un apparecchio che sia qualitativamente performante anche con l'antenna portatile..
Vi prego di aiutarmi, sono in alto mare
Io prenderei la 900 che è anche analogica.
Sono comunque buonissimi prodotti.
L'unica cosa è che non mi piace il software a corredo. Consiglio per cui, ove possibile, DVBDream o ProgDVB ;)
ok, ma sai qualcosa sulle antenne? perchè ho letto nel sito ufficiale della 900 che consiglia di usare sempre quella a muro, mentre proprio tu qui sopra hai scritto che l'antenna portatile della NOVA, prende da dio..mmm
animeserie
17-12-2007, 20:42
ok, ma sai qualcosa sulle antenne? perchè ho letto nel sito ufficiale della 900 che consiglia di usare sempre quella a muro, mentre proprio tu qui sopra hai scritto che l'antenna portatile della NOVA, prende da dio..mmm
Allora,
quelle a muro prendono di più, e mi sembra chiaro ;)
Tuttavia, ho avuto modo di utilizzare la Win Tv Nova Stick su un portatile che però avevo in un appartamento con l'antenna a muro difettosa e non beccavo nemmeno un canale.. :(
A questo punto, ho collegato l'antennina sua et voilà.. beccati 30 e passa canali.
Però:
1) l'antenna era vicina alla finestra (e in questo caso fa un'enorme differenza)
2) se hai un'antenna di casa quantomeno discreta, meglio usare quella !
Allora,
quelle a muro prendono di più, e mi sembra chiaro ;)
Tuttavia, ho avuto modo di utilizzare la Win Tv Nova Stick su un portatile che però avevo in un appartamento con l'antenna a muro difettosa e non beccavo nemmeno un canale.. :(
A questo punto, ho collegato l'antennina sua et voilà.. beccati 30 e passa canali.
Però:
1) l'antenna era vicina alla finestra (e in questo caso fa un'enorme differenza)
2) se hai un'antenna di casa quantomeno discreta, meglio usare quella !
ok, grazie mille, presa la HVR 900 a 50€, speriamo bene :D
ok, grazie mille, presa la HVR 900 a 50€, speriamo bene :D
Mi fai per favore sapere se con l'antennino la 900 prende qualcosa? Grazie :D
Mi fai per favore sapere se con l'antennino la 900 prende qualcosa? Grazie :D
ok, ma dovrai aspettare almeno fino a natale :cool:
Così faccio un regalo per Pasqua.....:rolleyes:
Mi toccherà rischiare.
Ho da poco acquistato un ricevitore digitale terrestre e mi sto apprestando a metterlo in "comunicazione" con il DVD recorder provvisto di servizio Guide Plus.
Per quello che riguarda la registrazione da canali digitali tutto ok, ho dei problemi con il Guide Plus.
Ho seguito la procedura, ma pur avendo sulla griglia principale i simboli dei canali digitali, non vengono caricati i palisensti, anzi non vengono poi rinnovati nemmeno quelli dei canali analogici.
Durante la procedura di installazione, mi viene chiesto se il ricevitore si sintonizza su un fantomatico canale 12...cosa significa ?
Un'altra domanda, tramite il cavo i-link, è il DVD recorder che passa il segnale al ricevitore digitale, o viceversa ?
Per caso è il canale Host che deve passare attraverso un canale Digitale ?
che programma consigliate di utilizzare sotto vista?
i software della mia penna ibrida digitale/analogica non sono compatibili e con il mediacenter ricevo solo i canali digitali ma non analogici e poi non videoregistra in formato divx.
Edit: credo ChrisTV sia il programma piu' completo per i programmi in analogico, compatibile con vista64
DarKilleR
30-12-2007, 00:00
Ragazzi io sono indecisissimo su quale ricevitore digitale terrestre USB acquistare...Da una parte pensavo di prenderla ibrida, poi ho pensato, tanto il digitale mi copre, e presto diremo ciao all'analogico, posso prendere direttamente una cosa digitale..
Per il resto cosa mi consigliate?? Pensavo a qualcosa che registra in Mpeg 4, ma guardando in giro ci sono milioni di marche e prodotti che a leggere le caratteristiche sono tutti identici...
Mi sapete consigliare un modello che faccia al caso mio??
P.S. userei antenna TV di casa, ho la presa a 50 cm dal PC, ma la voglio USB, ho un portatile in arrivo ^^
Ciao a tutti, vorrei comprare una penna usb tv e vorrei chiedere un suggerimento a voi esperti visto che io non me ne intendo per niente:
-la cosa più importante è che sia compatibile col telecomando MEDIA CENTER dal momento che ce l'ho già...quindi non m'interessa se la usb ne ha uno in dotazione o meno, l'importante è che sia compatibile col telecomando media center
-ho windows vista
-abito in una zona in cui il segnale digitale terrestre è coperto (quindi non credo mi serva anche l'analogico)
p.s. che differenza c'è tra le penne usb tv e i box tv? Cosa conviene di più prendere?
grazie a tutti un saluto e buon anno:D
grazie
stesso problema...non credevo fosse colpa del telecomando...:eek:
mi hanno ri-risposto e mi hanno detto che quel problema dovrebbe essere risolto con i 4.92.
la procedura consigliata sarebbe:
disinstallare tutto
pulire il registro
avviare il regdelete 11
(http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Studio+11+Support/Area+Download/Tools/RegDelete+11.htm?mode=documents)
e selezionare all product
andare in cerca e scrivere pinnacle e cancellare tutti i file trovati
riavviare e ripetere i pulitori di registro
installare i 4.92 stando attenti che sia su uno slot pci con un irq nn condiviso.
dopo dovrebbe andare bene....adesso provo poi ti so dire
hai provato? funziona?
farsifal
04-01-2008, 13:48
qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635320
ragazzi come la vedete la pinnacle 310e? sia analogica che digitale pci interna,e collegabile a presa a muro,qualcuno ha questa scheda,mi può dire come si trova o un commento in generale.
DarKilleR
06-01-2008, 12:42
Ragazzi io sono indecisissimo su quale ricevitore digitale terrestre USB acquistare...Da una parte pensavo di prenderla ibrida, poi ho pensato, tanto il digitale mi copre, e presto diremo ciao all'analogico, posso prendere direttamente una cosa digitale..
Per il resto cosa mi consigliate?? Pensavo a qualcosa che registra in Mpeg 4, ma guardando in giro ci sono milioni di marche e prodotti che a leggere le caratteristiche sono tutti identici...
Mi sapete consigliare un modello che faccia al caso mio??
P.S. userei antenna TV di casa, ho la presa a 50 cm dal PC, ma la voglio USB, ho un portatile in arrivo ^^
up
E' passata pure l'epifania..notizie :)?
offdexter87
09-01-2008, 16:41
Salve raga...
Stavo pensando di acquistare una scheda tv per il mio pc..
Cerco una buona scheda, analogica/digitale con telecomando e compatibile con Vista Ultimate. Inoltre dovrebbe avere una discreta acquisizione, perchè vorrei collegarci un combo dvd-vhs da tavolo, per poter, di tanto in tanto, vedere qualche vhs, e magari acquisirla in digitale, oppure qualche vecchia videocamera dv. Se poi fosse pure USB potrei utilizzarla anche sul notebook, ma mi rendo conto di chiedere troppo... anche perchè non vale la pena di spendere chissà quali cifre, dato che guardo la tv assolutamente poco. Che modelli mi consigliate? Per ora ne ho visti alcuni Hauppaugge, Pinnacle e così via, ma trovo parecchi pareri discordanti circa la loro qualità. Molti utenti lamentano scarsa ricezione e segnale singhiozzante.. che ne dite?
EHHMmmmmm...non vorrei rompere le scatole ma io ho Vista con la scheda in questione e quando accendo Media center riesco solo a sentire l'audio senza riuscire a vedere il video. Ho provato ad installare tutti i codec ed i driver possibili ed immaginabili consiglianti ma niente. Ovviamente dopo tutti sti codec installati il risultato è stato quello di imputtanaXX anche il codec DVD (che adesso fa lo stesso problema) e quello per la riproduzione DivX. Avete qualche consiglio da darmi???
P.S. il telecomando non mi andava ed ho comprato a 20 € quello per il mediacenter
andrea1897
20-01-2008, 11:37
vado sul sicuro con questa scheda HAUPPAUGE WINTV-HVR900 uso xp ...
mousetrap
21-01-2008, 15:43
EHHMmmmmm...non vorrei rompere le scatole ma io ho Vista con la scheda in questione e quando accendo Media center riesco solo a sentire l'audio senza riuscire a vedere il video. Ho provato ad installare tutti i codec ed i driver possibili ed immaginabili consiglianti ma niente. Ovviamente dopo tutti sti codec installati il risultato è stato quello di imputtanaXX anche il codec DVD (che adesso fa lo stesso problema) e quello per la riproduzione DivX. Avete qualche consiglio da darmi???
P.S. il telecomando non mi andava ed ho comprato a 20 € quello per il mediacenter
Fammi capire: senti solo l'audio qualsiasi cosa tu voglia vedere o lo fa solo con i Divx/dvd?
Anche io con Vista64 ho dovuto bestemmiare un pò per vedere i divx ma la tv ha funzionato benissimo già dall'inizio. Che versione hai di vista, la 32 o la 64??
Fammi capire: senti solo l'audio qualsiasi cosa tu voglia vedere o lo fa solo con i Divx/dvd?
Anche io con Vista64 ho dovuto bestemmiare un pò per vedere i divx ma la tv ha funzionato benissimo già dall'inizio. Che versione hai di vista, la 32 o la 64??
ciao, ho la versione a 32 bit e non si vede niente. il problema lo fa con dvd, divx, tv. Praticamente con tutto. Ho provato a fare anche una pulizia del registro e cose varie ma niente
Vorrei comprare una scheda per acquisire e quindi registrare programmi televisivi sul pc.
Tra queste 3 quale consigliate?
1)PCTV Dual Dvb-t 20001E
2)PCTV Flashtv usb stick 280E
3)PCTC Hybrid tuner kit
Le prime due ricevono il segnale solo con l'antenna (le antenne nel caso della prima) oppure hanno un ingresso antenna normale (vorrei togliere la tv nella stanza in cui ho il pc)?
Altra cosa..quando registro posso vedere un'altro programma?in tutte e 3 le schede è così?
Fino a quanti programmi posso vedere/registrare contemporaneamente?
Be'...cosa mi consigliate?
grazie in anticipo!
mousetrap
22-01-2008, 13:11
ciao, ho la versione a 32 bit e non si vede niente. il problema lo fa con dvd, divx, tv. Praticamente con tutto. Ho provato a fare anche una pulizia del registro e cose varie ma niente
Ah! molto strano... io non ho dovuto fare niente per la versione 64 bit... per intenderci non ho nemmeno installato i driver sul cd... tutto quello che ho fatto è stato inserire la USB Pctv e attendere che lui stesso trovasse i driver dalla rete. La Tv è andata subito alla perfezione. Poi per la lettura dei divx, dopo vari tentativi ho installato gli X64 Components.
:confused:
Vorrei comprare una scheda per acquisire e quindi registrare programmi televisivi sul pc.
Tra queste 3 quale consigliate?
1)PCTV Dual Dvb-t 20001E
2)PCTV Flashtv usb stick 280E
3)PCTC Hybrid tuner kit
Le prime due ricevono il segnale solo con l'antenna (le antenne nel caso della prima) oppure hanno un ingresso antenna normale (vorrei togliere la tv nella stanza in cui ho il pc)?
Altra cosa..quando registro posso vedere un'altro programma?in tutte e 3 le schede è così?
Fino a quanti programmi posso vedere/registrare contemporaneamente?
Be'...cosa mi consigliate?
grazie in anticipo!
UP
Volevo chiedere un'altra cosa..
Con il telecomando che trovo incluso in queste schede posso tranquillamente controllare l'intero pc o solo la scheda tv?
Inizialmente vorrei crearmi un media center senza scheda tv: che telecomando posso usare?
Mi conviene comprare ora un telecomando singolo se poi fra qualche mese mi compro una scheda tv e posso usare lo stesso telecomando? o sono due telecomandi diversi (uno per il pc uno per la scheda tv)?
Un'altra domanda (a parte da quella sopra)...le schede tv digitali hanno la possibilità di inserire la schedina?Ho visto che per vedere le partite bisogna avere una schedina anche sul digitale...è sempre necessaria o c'è un modo per fare senza?
thx
mousetrap
23-01-2008, 16:40
UP
rispondo solo per quello che so:
Io ho la terza scheda che hai menzionato (Pinnacle pctv hybrid...) e non puoi guardare un altro canale metre registri perchè è dotata di un solo tuner.
Con il telecomando gestisci solo le funzioni del mediacenter (o di qualsiasi altro player) e puoi spegnere il pc.
scusate, io ho un problema legato al chip audio della mia scheda madre: p5wd2 con alc882.
in pratica non re-indirizza all'uscita digitale un segnale analogico proveneiente dai jack posteriori, penso sia un problema comune ai chip integrati.
e sto quindi cercando una scheda per il mio mediacenter che riesca faccia passare il suono per la linea pci e non per il jack esterno.
esiste? come risolvo?
AleKorn85
31-01-2008, 15:20
Scusate io avrei intenzione di comprare questa scheda per vedere tv digitale terrestre e importare videocassette dal viedoregistratore al pc.. cosa ne dite di questo oggettino?
link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150210519839&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
animeserie
01-02-2008, 10:34
Scusate io avrei intenzione di comprare questa scheda per vedere tv digitale terrestre e importare videocassette dal viedoregistratore al pc.. cosa ne dite di questo oggettino?
link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150210519839&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005
Aspettati una pessima qualità nell'acquisizione del segnale VHS però.
voodoo13
03-02-2008, 13:19
ho appena acquistato una hauppauge hvr 1100 e devo dire che ne sono molto ma molto soddisfatto, qui a verona prendo quasi tutti i canali in digitale piu di 20 canali liberi.. anche se all'inizio la stavo odiando xke il digitale (a differenza dell'analogico) sul prog di serie faceva schifo lento nel surf dei canali e alcuni andavano a scatti.. ora grazie a dvbviewer tutto perfetto il telecomando l'ho adattato perfettamente ad ogni funzione, davvero utile la possibilita di personalizzare il file irreomte,
ho appena acquistato una hauppauge hvr 1100
ecco!
per caso, collegando una fonte esterna (s-video + jack), l'audio è veicolato tramite scheda PCI? esce tramite uscita ottica alle casse?
perchè io con una winfast ho il problema di re-direzionare l'audio analogico (jack in) all'uscita ottica.
grazie
Salve a tutti, e chiedo scusa in anticipo per la domanda stupida :confused:
Ho acquistato una chiavetta DK-300 USB HYBRID TV della Dikom, sul pc con Windows XP va da dio, prende la tv analogica e il digitale terrestre (ovviamente l'ho collegata all'antenna tv, l'antennino incluso è veramente piccolo :P).
Ma... sapete se per caso esistono dei driver per il Mac OS o per linux? :mc: Utilizzando prevalentemente gli altri due sistemi operativi mi farebbe molto comodo... ^_^;;;
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un sintonizzatore tv per pc, però non me ne intendo molto. Non mi interessa particolarmente la registrazione (che mi pare di capire funzioni meglio con le schede tv interne, pci), quanto la ricezione di tv analogica e digitale del maggior numero possibile di canali :D
Si accettano consigli per gli acquisti...;)
Grazie, ciao
Giusto
DennY969
09-02-2008, 16:07
Ciao a tutti, anch'io avrei bisogno di un consiglio sulla sk tv da acquistare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674093
Purtroppo ho aperto il 3rd prima di vedere questa discussione, quindi per questioni "legali" dovreste rispondermi nel mio 3rd.
Grazie :D
IMPORTANTE: i sintonizzatori usb 2.0 vanno a scatti? ...vi è mai successo?
Sono indeciso se prendere una scheda pci o la chiavetta usb... :confused:
Come marca meglio Pinnacle, Terratec, Empire o Hauppauge. (sono quelle che sono riuscito a trovare).
Thx
Giusto e company, dovete cercare indietro in quest’archivio ma anche in quelli di un po’ tutte le schede.
Aggiornamento per Terratec Home Cinema e Cinergy (ho la HT PCI e sto a Milano Nord)
THC 5.38_beta:
Il THC è pesantissimo ma è privo di bug bloccanti e per tutti i DTT la visione è generalmente fluida al 99% (col mio antennino da interni Philips non è mai stata fluida al 100%, nel senso che qualche scatto ci scappa sempre, anche per RAI1, molto meglio comunque dell’antenna condominiale). A volte devo ri-orientare l’antennino come ieri per i Mediaset scattosissimi. Segnale digitale sempre molto imprevedibile, ad esempio sabato sposto da un angolo della stanza lo scatolone del case (pieno di altre scatole di componenti hw, vuote) per cercarci un manuale, e TUTTI i DTT cominciano a scattare allegramente, specie i Mediaset. Altro PROBLEMA GRAVE: ricevo e sento MTV e La7 (nella frequenza che resta attiva domenica pomeriggio!), ma le VEDO solo se tolgo l’audio.
THC 5.43:
- ho provato ieri ad installarlo dopo aver disinstallato il 5.38_beta, ma ha FALLITO giusto in partenza, dandomi “ERRORE 5001” per una DLL che credo sia andato a cercare su Internet (non ho collegamento). Riprovo stasera (forse il pc aveva bisogno d’essere riavviato), sennò rimetto il 5.38.
DTT: sono apparsi Mya, Joi e Steel… la RAI invece continua a dormire…
Ho installato ieri il THC 5.43. Ancora pesantissimo, ancora il problema delle immagini che spariscono dopo pochi istanti per MTV e LA7, Mediaset scattosi, migliorato il passaggio da canali DTT ad analogici.
ciao ragazzi, io vorrei acquistare una chiave USB DVB-T TV Geniatech, costa poco, però il mio problema è che non ho la possibilità di avere un impianto di antenna a muro, quindi dovrei utilizzare la mini antenna che mi forniscono con la chiave e non so se a bari in un appartamento in primo piano sia suffciente...avete da consigliarmi altri prodotti con mini antenne più potenti o altre antenne (magari alimentate) da collegare successivamente per avere un segnale migliore??
Grazie:)
ciao ragazzi, io vorrei acquistare una chiave USB DVB-T TV Geniatech, costa poco, però il mio problema è che non ho la possibilità di avere un impianto di antenna a muro, quindi dovrei utilizzare la mini antenna che mi forniscono con la chiave e non so se a bari in un appartamento in primo piano sia suffciente...avete da consigliarmi altri prodotti con mini antenne più potenti o altre antenne (magari alimentate) da collegare successivamente per avere un segnale migliore??
Grazie:)
anche io sono in procinto di acquistare un tv tuner usb.. però sono un pò scettico sull'efficacia che possa avere in un appartamento a piano terra, dove le antenne tradizionali montate sul tetto, non riescono a dare un segnale pulito anzi, si creano degli accavallamenti di onde, che obbligano frequentemente ad risintonizzare il televisore
redegaet
06-03-2008, 01:47
Mi scuso ma non ho il tempo di leggere molto le pagine addietro. Volevo segnalare che io da 2 anni usavo con estrema soddisfazione una Hauppauge hvr 1100, ma dallo scorso gennaio i canali mediaset hanno iniziato ad andare a scatti. Credevo fosse un mio problema hardware, invece anche reinstallando tutto su un sistema pulito il problema persiste, e comunque solo sui canali del mux mediaset (combinazione il problmea è iniziato in corrispondenza della riorganizzazione dei canali mediaset).
Qualcuno può confermarmi d'aver constatato dei problemi simili?
Alex
purtroppo il mux buono di mediaset è andato ai canali a pagamento e a boing, canale5,ita1 e rete4 sono stati spostati hanno minore potenza,audio passato da 192Kb a 128Kb e video da 5200Kb a 3200Kb :rolleyes: :muro:
Posseggo questa scheda WinTV-NOVA-T STICK da Luglio 2007 e devo dire che funziona a dovere.
I problemi derivano dall'antenna condominiale che purtoppo è da sostituire, e prende praticamente tutti i canali per sbaglio!
Quindi sono stato costretto ad utilizzare l'antennino, ed abito al terzo piano.
Dopo svariate prove e posizionamenti ho finalmente trovato l'esatta collocazione che mi consente di vedere con il 40% di livello i canali RAI, a volte riesco anche a ricevere col 20-40% canale 5 ed italia 1 ...ma più difficilmente. Boing ecc manco a parlarne, prendo RAI Gulp e SportItalia fino a Dicembre, poi stop anche questa.
Con un'antenna condominiale buona sarebbe tutta un'altra storia.
elboustany
10-03-2008, 22:30
salve,
qualcuno ha per caso provato qualkuno di questi ricevitori su un mac?
sull'apple store si possono comprare solo le schede Elgado ke se pur molto buone sono anke molto costose...
magari con "tv eye" si potesse usare anke qualke altra sheda...
Mi scuso ma non ho il tempo di leggere molto le pagine addietro. Volevo segnalare che io da 2 anni usavo con estrema soddisfazione una Hauppauge hvr 1100, ma dallo scorso gennaio i canali mediaset hanno iniziato ad andare a scatti. Credevo fosse un mio problema hardware, invece anche reinstallando tutto su un sistema pulito il problema persiste, e comunque solo sui canali del mux mediaset (combinazione il problmea è iniziato in corrispondenza della riorganizzazione dei canali mediaset).
Qualcuno può confermarmi d'aver constatato dei problemi simili?
Alex
Io posseggo da tempo una Lifeview duo pci ed ho notato lo stesso problema con i canali mediaset (ita1, rete4, can5) strano però il fatto che il mio nuovissimo plasma con DDT integrato li riceva perfettamente... :muro:
ragazzi,vorrei comprare una scheda tv e sarei propenso per una WinTV-HVR-1100,cosa ne pensate? Ho visto che c'è anche la 1300 che si aggira più o meno sullo stesso prezzo,cambia molto?
ciao,
la 1300 ha l'encoder analogico hardware, mentre la 1100 lo ha via software.
Grazie per la risposta maxLT!Visto che non sono molto ferrato in materia,mi sapresti dire esattamente in cosa consiste questa differenza?A me interessa una scheda tv che mi faccia vedere i programmi come se li stessi guardando su una vera tv cioè con una buona qualità e nel caso anche registrare programmmi o metterli in pausa anche se questi sono in diretta ma senza spendere uno sproposito come per la versione 4000 che costa sui 200€!
la differenza sta....
la 1100 usa un encoder software, ovvero comprime il video ( mentre lo registri ) appoggiandosi solo ed esclusivamente alla potenza della tua CPU,
la 1300 usa un encoder hardware, ovvero comprime il video ( mentre lo registri ) senza appoggiarsi alla tua CPU, ma lavora solo la scheda.
Ha un compressore hardware integrato.
Quello che cerchi tu è l'opzione "time shift " mi pare, ma dovrebbero averla quasi tutte le schede tv.
La cosa migliore, sarebbe optare per le schede con dual tuner, e non ibride, ovvero soluzioni che usano 2 tuner separati sulla stessa scheda.
Da quello che si legge in giro, le Hauppauge ( ma un nome + semplice no eh?!?! ) sono le più indicate
Per quel che mi riguarda, in passato ho sempre avuto Pinnacle, e non mi sento di consigliarle a nessuno....ho patito tanto con un PCTV...e dopo un pò di anni, presi una ibrida...che ho subito rivenduto.
Le Terratec, a differenza delle WinTV, hanno un supporto più carente.
Insomma, devi devicere cosa vuoi fare con una scheda TV...e capire i limiti della tua macchina.
Un ultima soluzione, sarebbe di usare una scheda individuale per ogni circostanza....tipo un tuner analogico, uno DTT, uno satellitare...
ma questo è un altro discorso...e non mi pare sia il tuo caso.
ciao
Hauppauge ( ma un nome + semplice no eh?!?! )
Si in effetti me lo sono chiesto anch'io!:asd:
Comunque non ho grosse pretese se non quella di vedere la tv sul mio PC in modo decente e poter registrare i programmi sull'hd!
La mia vecchia scheda tv,tovata preinstallata quando acquistai il computer,faceva e fa tutt'ora davvero pena,la qualità dell'immagine è davvero pessima e il segnale si vede tutto disturbato nonostante la collegassi direttamentw all'antenna!
EDIT:Mi sai dire che differenza c'è tra la WinTV-HVR-1300 MCE Kit e la WinTV-HVR-3000?guardando il numero mi verrebbe da dire che sia meglio la seconda ma guardando il prezzo no perchè la prima l'ho trovata a 165 entre la seconda a 141 :confused:
la 3000, ha anche il tuner satellitare, ma non ha encoder hardware per l'analogico,
ecco perchè costa meno o uguale alla 1300.
ciao
Un'ultima cosa,mi sai dire che differenza c'è tra "WinTV-HVR-1300" e "WinTV-HVR-1300 MCE Kit" ?
la Mce Kit, dovrebe essere certificata compatibile con Vista Media Center Edition e relativo telecomando certificato per questo OS,
mentre quella liscia è pensata per XP.
Ah,perciò io che ho vista devo per forza prendere questa?Io comunque il telecomando già ce l'ho!
no aspè...
non per forza...
la versione lisca, ha sempre un telecomando, ma non è certificata per MCE, mentre l'altra si.
Su vista la installi, ma non hai la piena compatibilita con il front-end MCE.
Almeno, sul sito...la 1300 appare compatibile con Vista 32bit.
Quindi la MCE Kit, è solo ottimizzata e certificata per quanto riguarda il telecomando, che si interfaccia con Vista MCE.
In teoria, quella liscia quindi è compatibile con MCE 2005 ( il front-end MCE di XP ).
Cmq cerca info più dettagliate in rete, per sicurezza.
Cosa sarebbe il front-end MCE?Comunque se è solo un problema di telecomando,come ti ho detto prima,ne ho un'altro compatibile con il media center di vista,potrei usare questo!
MCE = Media Center Edition
quando si dice "front-end" si intende l'interfaccia utente.
MCE è un front-end, come MediaPortal, Sceneo e altri software per la gestione del pc tramite telecomando.
Gunny Highway
28-03-2008, 18:10
Scusate volevo prendermi una chiave usb con telecomando per guardare il digitale terrestre
e ho visto questa
http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatstick.html
ho trovata da un venditore su ebay a circa 20€ volevo sapere
1)se ha il telecomando
2)che programmi usate per gestirla e registrare ..nn devo per forza avere mce?
3)se ovviamente è buona
e di questa che ne pensate
http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatusb2.html
MCE = Media Center Edition
quando si dice "front-end" si intende l'interfaccia utente.
MCE è un front-end, come MediaPortal, Sceneo e altri software per la gestione del pc tramite telecomando.
Comunque in sostanza la differenza tra una e l'altra sta semplicemente nel telecomando?Io ne ho già uno compatibile con vista al 100%,posso usare quello o ne serve uno apposta?
in teoria, il telecomando gestisce il front-end, non la scheda tv.
Ma tu hai il telecomando MCE di Microsoft ?
headroom
03-04-2008, 17:50
sapete niente di Alice HomeTv?
1) serve il collegamento internet?
2) se compro tramite ebay il decoder, poi funziona la tv?
grazie a chiunque voglia rispondere
ciao ragazzi:mi iscrivo a questo 3d e ho già pronte un paio di domandine:
ho visto questi moduli usb
1.jepssen MEDIA CENTER COMMON INTERFACE USB 100€(non ancora in
commercio)
2.hauppage Win-tv CI usb 100€
3.terratec Cinergy CI USB 100€
che dite?funzionano con la ppv dtt?devo prenderli con la scheda pci/tuner della stessa marca?ci sono alternative?
ho visto che l'anno scorso se ne parlava,però poi il disc si è un po' lasciato andare e con la ricerca nn sn riuscito più a seguirlo..
;)
ciao,
quelle scatolette CI, non funzionano con Mediaset Premium,
credo siano testate con La 7, ma non ricordo quali di quelle elencate.
ciao,
quelle scatolette CI, non funzionano con Mediaset Premium,
credo siano testate con La 7, ma non ricordo quali di quelle elencate.
non sembrerebbe:)
:read: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=735587&postcount=1457
(http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=735587&postcount=1457)
sto cercando queste cose da un sacco di tempo e le sto trovando tutte ora..chissà come mai..
ho trovato anche questo (http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273).
in linea teorica,se io lo piazzo su uno slot pci per ci non riesco a vedere la paytv?
ma infatti,
non sono ancora compatibili in modo autonomo, con i servizi MHP.
Non si può certo dire che funzionino, se si deve acquistare l'evento su un altro hardware!
Come scheda PCI ( ma che si connette alla firewire ), ci sarebbe la FloppyDTV T/CI,
che include già il modulo CI per inserire una CAM.
io dichiaro la mia più completa ingoranza in materia.
forse non ho le idee troppo chiare..:D
allora. se io ho comprasso una ci usb (o pci) poi non posso metterci dentro la scheda direttamente.devo comprare anche il modulo cam,giusto?
poi finalmente posso metterci la scheda e fare ciò che mi piace.:help:
ora.i moduli ci ci sono,quello che manca sono le cam,mi sembra di aver capito...
ps:quel modulo che mi hai segnalato è assurdo!costa di più di quelli esterni!!
aspetta,
ci sono schede tuner DTT buone che costano 100 euro, poi devi spendere altri 100 euro per mettere la scatoletta CI.
Quella shceda tuner DTT, costa 150-160 euro, non mi pare così assurdo.
Non vedo cosa ci sia di tanto differente.
Poi devi prendere una cam ( credo la SmarCam nell'ipotesi di usare Nagra ), e logicamente usare dentro quella CAM, la tessera Mediaset Premium.
Ma da quello che si legge....gli eventi li acquisti con la scheda inserita in un'apparecchio che non è la scheda PCI o scatoletta, del tuo pc, quindi a questo punto, è abbastanza ovvio, che poi, inserita la scheda nella tua periferica, l'evento sia in chiaro!
quello che intendevo fare io è usare il pc per registrare in digitale le trasmissioni ppv..-se mio fratello fosse milanista nn ci sarebbero tutti 'sti problemi!!!!-
sapresti consigliarmi un po' di schede tv?
stiamo cercando qualcuno che ne sappia un po' per un 3d di aiuti per htpc nella sez che ho in firma..
per il Digitale terrestre,
se leggi un pò in rete, ti accorgerai che le più indicate sono le WinTV Nova T ( la T-500 ha il doppio tuner ).
Per i servizi a pagamento, io aspetterei un pò...e cmq, le FloppyDTV sono un'ottima scelta.
ciao
quindi per registrare in digitale le ppv dtt per ora non c'è una soluzione completa..dovrei accontentarmi della scart..
va bè..
non si sa niente per quando potrebbero uscire?
ercolino
04-04-2008, 19:14
non sembrerebbe:)
:read: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=735587&postcount=1457
(http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=735587&postcount=1457)
sto cercando queste cose da un sacco di tempo e le sto trovando tutte ora..chissà come mai..
ho trovato anche questo (http://www.manualepraticodtt.it/wp/?p=273).
in linea teorica,se io lo piazzo su uno slot pci per ci non riesco a vedere la paytv?
:)
C'è anche Terratec (http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/Cinergy%20CI%20USB.shtml)
La Cam però come ho già detto non viene venduta sfusa e il funzionamento al 100% è garantito solo sulle Tv LCD e Plasma con il bollino bianco che hanno il sw specifico e certificato.
Piranha82
05-04-2008, 11:46
Ciao a tutti,
dopo l'immensa fregatura presa con il PCTV 310e della Pinnacle, mi sono deciso a cambiare sintonizzatore.
I miei requisiti sono:
- usb collegabile con antennina esterna o antenna condominiale
- tv digitale terrestre, con possibilità di utilizzare i canali mux e l'interattività.
- tv analogica
- compatibile anche con vista
- supporto alta definizione
- con telecomando
- possibilmente che supporti il pip
- possibilmente radio anche se non è un requisito vincolante dato che ormai trasmettono quasi tutte su internet
Che mi consigliate?
Colgo l'occasione per postarvi anche la mia esperienza con la suddetta scheda. Questa occupa un sacco di risorse del pc, inoltre necessita dell'istallazione di sql e altri pogrammini... Inoltre non è compatibile con vista e non escono + aggiornamenti da almeno 2 anni. Il software è quantomeno pietoso in quanto a volte va in crash o si blocca sopratutto durante le registrazioni (ma potrebbe essere dovuto al mio pc vecchio). Lato positivo è che supporta la registrazione in divx. A quanto pare la registrazione di sorgenti esterne analogiche è pietosa a quanto ho letto nei vari forum... non parlo per esperienza personale.
Avete qualche programma alternativo da consigliarmi per sostituire il software esistente? Ultimamente ho provato dvbdream e devo dire che i canali tv si vedono proprio bene, l'unica pecca è che non riesco a far funzionare il telecomando... conoscete qualche programma per poterlo far funzionare?
Scusate volevo prendermi una chiave usb con telecomando per guardare il digitale terrestre
e ho visto questa
http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatstick.html
e di questa che ne pensate
http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatusb2.html
Ho appena comprato la prima e ricevo tutti i canali bene, quindi la consiglio. Come programma usa dvbdream che è molto meglio di quello della wintv. Non ha telecomando.
La seconda è uno dei primi modelli usciti agli inizi, quindi credo che sia ormai datata. Io ti consiglio di prendere una chiavetta che se non altro è molto più piccola.
Gunny Highway
06-04-2008, 15:15
Ho appena comprato la prima e ricevo tutti i canali bene, quindi la consiglio. Come programma usa dvbdream che è molto meglio di quello della wintv. Non ha telecomando.
La seconda è uno dei primi modelli usciti agli inizi, quindi credo che sia ormai datata. Io ti consiglio di prendere una chiavetta che se non altro è molto più piccola.
:muro: ho preso la seconda
:muro: ho preso la seconda
La seconda può essere anche migliore nel ricevere segnali deboli anche se più vecchia in quanto ha un ricevitore più tradizionale e grande, non saprei. Sicuramente è più :sofico:, tira più corrente, ma ha in più il telecomando.
Gunny Highway
10-04-2008, 09:45
La seconda può essere anche migliore nel ricevere segnali deboli anche se più vecchia in quanto ha un ricevitore più tradizionale e grande, non saprei. Sicuramente è più :sofico:, tira più corrente, ma ha in più il telecomando.
senti ma come devo impostare dvb dream? mi da errore all avvio
http://img262.imageshack.us/img262/2026/immaginexy8.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginexy8.jpg)
Credevo supportasse le hauppage
Allora ho provato
Mediaportal e pesa tantissimo oltre a nn funzionare in full scren ,riceve bene tutti i canali
ProgDvb 5
Quale è meglio il 4 o il 5?
Ho installato il 5 e ha i seguenti difetti : nn riesco a impostare telecomando ,e ogni tanto la sensibilità di ricezione varia bho
Suppongo che i driver della scheda siano BDA, giusto? Io ho quelli e dvbdream mi ha riconosciuto subito all'avvio la hauppauge, poi ho fatto la scansione e basta. Il telecomando non ce l'ha. Controlla sul sito ufficiale della scheda se ci sono driver più recenti. Un altro programma che ho utilizzato e puoi provare è Mytheatre, funziona solo per un'ora e poi bisogna riavviarlo perchè a pagamento.
Come puoi vedere il mio driver bda è 2.1, il tuo invece 2.0, non so se magari questo è il problema.
http://img162.imagevenue.com/loc619/th_33606_Capture1_122_619lo.jpg (http://img162.imagevenue.com/img.php?image=33606_Capture1_122_619lo.jpg)
Gunny Highway
10-04-2008, 15:16
Come puoi vedere il mio driver bda è 2.1, il tuo invece 2.0, non so se magari questo è il problema.
http://img162.imagevenue.com/loc619/th_33606_Capture1_122_619lo.jpg (http://img162.imagevenue.com/img.php?image=33606_Capture1_122_619lo.jpg)
Allora la scheda mia è questa (http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatusb2.html)e come driver ho scaricato questi (http://www.hauppauge.it/pages/support/support_novat90002.html) aggiornati ad aprile 2007
Hai usato questi?
nn capisco perchè tu hai driver 2.1 se abbiamo la stessa versione del programma:mbe:
Allora la scheda mia è questa (http://www.hauppauge.it/pages/products/data_novatusb2.html)e come driver ho scaricato questi (http://www.hauppauge.it/pages/support/support_novat90002.html) aggiornati ad aprile 2007
Hai usato questi?
nn capisco perchè tu hai driver 2.1 se abbiamo la stessa versione del programma:mbe:
no, i driver che uso sono questi:
http://www.hcwitalia.it/public/WinTVCD%204_0_ITA.exe
da
http://www.hauppauge.it/pages/support/support_HVR900.html
aggiornati al 27 sett 2007
Gunny Highway
11-04-2008, 12:09
no, i driver che uso sono questi:
http://www.hcwitalia.it/public/WinTVCD%204_0_ITA.exe
da
http://www.hauppauge.it/pages/support/support_HVR900.html
aggiornati al 27 sett 2007
:muro: :muro: nulla rimane sempre 2.0.0 che barba ,mi sa che compro dvb viewer
:muro: :muro: nulla rimane sempre 2.0.0 che barba ,mi sa che compro dvb viewer
per upgradare il driver bda mi sa che devi farlo manualmente andando su gestione periferiche -> aggiorna driver e selezioni i file scompattati dall'exe...forse :O
Gunny Highway
11-04-2008, 16:51
per upgradare il driver bda mi sa che devi farlo manualmente andando su gestione periferiche -> aggiorna driver e selezioni i file scompattati dall'exe...forse :O
Il problema è che se apri la cartella scompattata ci son 20 file inf :rolleyes: qual è quello giusto son numerati nn con nome ...
Vorrei sentire parere anche di altri per vedere se anche loro hanno tuo stesso driver...
Prima di comprare la hauppauge ho provato una penna tv MSI di un mio amico e su Dvbdream mi dava lo stesso errore e i driver BDA erano sempre 2.0.0 ...così nn capisco da dove siano usciti i tuoi 2.1 ..anche perchè credo siano driver del programma nn della periferica
Il problema è che se apri la cartella scompattata ci son 20 file inf :rolleyes: qual è quello giusto son numerati nn con nome ...
La mia versione driver è 3.8.25297.0 , la data è 24/10/2007, controlla in gestione periferiche la tua versione.
In linea di principio credo che la tua scheda dovrebbe funzionare come la mia con dvbdream, magari il problema è altrove sul tuo pc.
Gunny Highway
11-04-2008, 21:16
La mia versione driver è 3.8.25297.0 , la data è 24/10/2007, controlla in gestione periferiche la tua versione.
In linea di principio credo che la tua scheda dovrebbe funzionare come la mia con dvbdream, magari il problema è altrove sul tuo pc.
:rolleyes:
23/03/2007
1.17.25082.0
credo che la mia scheda nn abbia lo stesso chip della tua ...:muro:
:rolleyes:
credo che la mia scheda nn abbia lo stesso chip della tua ...:muro:
questo è sicuro, è completamente differente l'hardware, ma se fanno un driver bda che funziona in modo uguale allora per dvbdream non ci dovrebbe essere differenza
ivanisevic82
13-04-2008, 14:37
Ragazzi scusate faccio una domanda molto ignorante: ma se compro una dvb-t usb con antennina, prendo i canali senza problemi senza bisogno di collegare l'antenna classica della tv (che esce dalla parete) da nessuna parte?
Grazie!
virtualj
13-04-2008, 19:23
Ragazzi scusate faccio una domanda molto ignorante: ma se compro una dvb-t usb con antennina, prendo i canali senza problemi senza bisogno di collegare l'antenna classica della tv (che esce dalla parete) da nessuna parte?
Grazie!
L'antennina inclusa non prende praticamente niente in interni...
L'antennina inclusa non prende praticamente niente in interni...
Io prendo 2 mux (la7 e uno di mediaset) per gli altri non ho trovato una posizione decente ma non ho cercato bene. Comunque con una antenna Cobra da interni da 10 euro prendo bene tutti i mux + uno che l'antenna centralizzata invece non prende, e senza cambiarla di posizione.
Gunny Highway
13-04-2008, 20:11
Io prendo 2 mux (la7 e uno di mediaset) per gli altri non ho trovato una posizione decente ma non ho cercato bene. Comunque con una antenna Cobra da interni da 10 euro prendo bene tutti i canali :D
che è questa antenna cobra?
che è questa antenna cobra?
cercare "antenna cobra" su google no è? :)
comunque è questa:
http://www.diunamaishop.it/catalogo/schede/1545_1195029416.jpg
sono le antenne più comuni che si trovano nei negozzi.
Gunny Highway
13-04-2008, 21:06
comunque è questa:
credevo fosse uno scherzo
:D
Il Castiglio
14-04-2008, 10:39
comunque è questa:
Credevo fosse un ventilatore :D
Stakeswall
15-04-2008, 10:41
Ho questa scheda "Geniatech U6010t" ed ho installato DVBDream. Quando faccio la scansione dei canali mi trova solo Canale 5, Rete 4, Italia 1, Iris e i 2 canali Sportitalia. Con Totalmedia li trova tutti. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Ho fatto una guida molto semplice per ottimizzare le schede DVB-T digitali, se volete dargli un'occhiata qualsiasi commento è ben accetto
http://www.navigaweb.net/2008/03/utilizzare-al-meglio-una-scheda-tv.html
devo comprare uns scheda express per vedere la tv sul notebook. quale mi consigliate??
davide155
29-04-2008, 17:24
Ragazzi nessuno mi sa aiutare qui? :help:
Quale ricevitore ibrido per vista 64bit:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732148
come vedete come scheda una:
asus tv fm card ?
Ho fatto una guida molto semplice per ottimizzare le schede DVB-T digitali, se volete dargli un'occhiata qualsiasi commento è ben accetto
mancherebbe il miglior programma gratuito(imho) cioè progDVB
mancherebbe il miglior programma gratuito(imho) cioè progDVB
Progdvb l'ho citato ma secondo la mia opinione, progdvb e altdvb, non sono assolutamente all'altezza di dvbviewer e di dvbdream che è gratuito anch'esso.
DVBViewer si paga ma è eccezionale, poi insomma se uno non lo vuole pagare non sto qui a dire come si fa ma si fa...
il fatto è che progdvb è autoconfigurante e adatto a tutti i ricevitori,gli altri ti fanno impazzire con filtri graph e cose varie e/o sono incompatibili con alcuni prodotti :muro:
beh non ho ovviament esperienze con tutti i ricevitori, con i codec nvidia e ffdshow mi pare che tutto fili molto liscio compresa la configurazione del telecomando.
Ovvio che ciascuno poi sceglie quello con cui si trova meglio, tutti e 4 sono da provare senz'altro
galaverna
03-05-2008, 00:23
ciao ragazzi. Ho un problema con una pinnacle 310i. Non riesco a prendere sportitalia e iris . Uso mediacenter 4.20 della pinnacle. I canali li prendo senza problemi con un ricevitore della sagem da collegare alla tv.
C'è da importare qualcosa o frequenze a mano?
Firmware per la scheda non ne ho visti.
Help!
ciao ragazzi. Ho un problema con una pinnacle 310i. Non riesco a prendere sportitalia e iris . Uso mediacenter 4.20 della pinnacle. I canali li prendo senza problemi con un ricevitore della sagem da collegare alla tv.
C'è da importare qualcosa o frequenze a mano?
Firmware per la scheda non ne ho visti.
Help!
prova ad usare uno dei 4 programmi che ti indico qui
Salve a tutti,ho una domanda da porvi:
Sapete per caso le differenze,se ci sono,tra la cinergy T usb xs e la cinergy T usb xxs? (Oltre le dimensioni ovviamente)
Come la/e reputate?
galaverna
06-05-2008, 08:38
ho provato dvb viewer ma proprio la scheda non li prende......essendo strano questo fatto, sono andato sbirciate sul sito digitale terrestre la copertura e hanno levato proprio iris e sportitalia (iris non lo mai preso con la pinnacle ma tempo fa prendevo sportitalia :( ) e prendo nuovi canali della mediaset....praticamente con la pinnacle prendo tutti i canali elencati.
Ecco il fatto strano è che col ricevitore per tv sangem non prendo tutti i canali elencati ma prendo iris e sportitalia........boooooooooo
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
galaverna
06-05-2008, 08:44
Salve a tutti,ho una domanda da porvi:
Sapete per caso le differenze,se ci sono,tra la cinergy T usb xs e la cinergy T usb xxs? (Oltre le dimensioni ovviamente)
Come la/e reputate?
non so come sono (perchè è molto meglio una scheda interna perchè via usb si possono perdere frame) ma la xxs prende solo digitale terrestre mentre la xs prende inoltre tv analogica e radio fm(praticamene na ibrida)
non so come sono (perchè è molto meglio una scheda interna perchè via usb si possono perdere frame) ma la xxs prende solo digitale terrestre mentre la xs prende inoltre tv analogica e radio fm(praticamene na ibrida)
capisco,quindi le differenze dovrebbero essere solo quelle che hai elencato tu.
grazie mille.
Steeezzz
06-05-2008, 15:34
ciao a tutti!!
un paio di domande:
Dovrei comprare una scheda Tv per un Notebook, un amilo Pa2548. Mi servirebbe con telecomando e antenna senza fili (oltre al collegamento digitale/analogico).
Mi consigliate una USB?
Per non spendere piu 50 euro,anche meno, cosa mi consigliate?
Seconda domanda:
sul mio pc ho una FlyTv Platinum 33/35, che software mi consigliate al posto di quello fornito dalla Lifeview?
Se non mi sintonizza un canale esistente (Rai 2), quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo!!
mi aiutate nella scelta di una scheda che riceva sia tv analogica che digitale terrestre.
io sto vedendo che la maggior parte montano chip philips sono i migliori?tra questi modelli quali mi consigliate:
LIFEVIEW Scheda Interna Pci Fly DvbScheda Interna Pci Fly Dvb-t
TERRATEC CINERGY HT PCI
Asus My Cinema P7131 Hybrid
ne avete altre da consigliarmi.....
galaverna
22-05-2008, 13:15
ciao a tutti!!
un paio di domande:
Dovrei comprare una scheda Tv per un Notebook, un amilo Pa2548. Mi servirebbe con telecomando e antenna senza fili (oltre al collegamento digitale/analogico).
Mi consigliate una USB?
Per non spendere piu 50 euro,anche meno, cosa mi consigliate?
Seconda domanda:
sul mio pc ho una FlyTv Platinum 33/35, che software mi consigliate al posto di quello fornito dalla Lifeview?
Se non mi sintonizza un canale esistente (Rai 2), quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo!!
prova cyberlink power cinema
galaverna
22-05-2008, 13:17
mi aiutate nella scelta di una scheda che riceva sia tv analogica che digitale terrestre.
io sto vedendo che la maggior parte montano chip philips sono i migliori?tra questi modelli quali mi consigliate:
LIFEVIEW Scheda Interna Pci Fly DvbScheda Interna Pci Fly Dvb-t
TERRATEC CINERGY HT PCI
Asus My Cinema P7131 Hybrid
ne avete altre da consigliarmi.....
consiglio la hauppauge
, che software mi consigliate al posto di quello fornito dalla Lifeview?
Grazie in anticipo!!
progdvb ha un'ottima sensibilità ai canali.è gratuito:
http://www.progdvb.com/
consiglio la hauppauge
hauppauge quale?modello ne hai una provata?
qualche giudizio da quelle messe da me?
vai sul sito della hauppauge, dovrebbe essere la 950 cmq la riconosci perchè è tipo una pennetta usb, a me va benissimo ed è il modello precedente
vai sul sito della hauppauge, dovrebbe essere la 950 cmq la riconosci perchè è tipo una pennetta usb, a me va benissimo ed è il modello precedente
ma io la cerco pci nn usb...cmq do un occhiata sul sito hauppauge
ma io la cerco pci nn usb...
WinTV HVR-1300
Doppio tuner: analogico/Digitale
Encoder hardware, per l'analogico.
sempre Hauppauge :D
WinTV HVR-1300
Doppio tuner: analogico/Digitale
Encoder hardware, per l'analogico.
sempre Hauppauge :D
ho trovato sul sito la wintv hrw 1100
la 1300 nn c'è forse è uscita di produzione,e poi ho letto che nn potevo vedere due canali insieme,del tipo registro su uno e ne vedo un altro.....
quindi vedo che secondo te e gli altri hauppauge è la migliore,anche se ho letto sul modello 900 un post con molti problemi.e ho sentito parlare molto bene di terratec e lifeview avevo la prime 30tv e nn era male.
ma come non c'è la 1300??? :D
per non dire una castroneria, la 1100 ha encoder via software, quindi staresti più tranquillo a registrare in analogico, con la 1300 che lo fa in hardware.
Vista MCE o MCE2005, non permette di caricare liste canali, da 2 tuner differenti ( o vede un tuner, o vede l'altro ),
bisogna agire nel registro...ma non è un problema dei tuner :)
ma come non c'è la 1300??? :D
per non dire una castroneria, la 1100 ha encoder via software, quindi staresti più tranquillo a registrare in analogico, con la 1300 che lo fa in hardware.
Vista MCE o MCE2005, non permette di caricare liste canali, da 2 tuner differenti ( o vede un tuner, o vede l'altro ),
bisogna agire nel registro...ma non è un problema dei tuner :)
hai ragione nn l'avevo vista,ma che differenza c'è nella differenza di encoder?cioè posso registrare da una parte e vedere un'altra cosa dall'altro tuner?
encoder software...la registrazione mpeg2 avviene via software, e si appoggia alla CPU del pc
encoder hardware...la registrazione mpeg2 avviane tramite hardware della scheda TV, che non impegna il processore del PC.
Quindi, è molto più "sicura" una scheda con encoder hardware.
encoder software...la registrazione mpeg2 avviene via software, e si appoggia alla CPU del pc
encoder hardware...la registrazione mpeg2 avviane tramite hardware della scheda TV, che non impegna il processore del PC.
Quindi, è molto più "sicura" una scheda con encoder hardware.
quindi meglio la 1300 perchè dici la 1100 se nn si ha un c molto potente potrebbero saltare dei frame?secondo te il mio firma com'è?e poi sai per la registrazione di un programma e la visione di un altro è possibile con entrambe?
oOMichaelOo
29-05-2008, 14:23
Ciao,
leggendo le ultime pagine di questo 3d mi sono un po' impallato :confused: , cmq stavo cercando un consiglio per acquistare una skeda pci DVB-T (segnale digitale) x guardare i semplici canali (mediaset, rai, mtv, ...) magari anke registrarli, di fascia medio-basso. Mi potete dare 2 mani? :rolleyes:
Grazie.
vai sulla hauppauge usb , la trovi a 50 euro e funziona molto bene
oOMichaelOo
29-05-2008, 15:22
vai sulla hauppauge usb , la trovi a 50 euro e funziona molto bene
di quale parli? :D sorry
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=227&libera=hauppauge+usb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi ero dimenticato di dire ke sarei piu' verso quelle soluzioni che non hanno bisogno di segnali forti cn antenne enormi (anke xk dovrei bucare il muro), preferisco roba piccola ma buona.
Ciauzzz
p.s. ho appena visto un hauppauge 1100 sul mercatino dell'usato, lo prendo?
papero giallo
29-05-2008, 17:10
di quale parli? :D sorry
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=227&libera=hauppauge+usb&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Mi ero dimenticato di dire ke sarei piu' verso quelle soluzioni che non hanno bisogno di segnali forti cn antenne enormi (anke xk dovrei bucare il muro), preferisco roba piccola ma buona.
Ciauzzz
p.s. ho appena visto un hauppauge 1100 sul mercatino dell'usato, lo prendo?
Ciao a tutti, io ho appena comprato una hauppage 1300, mi date qualche dritta sui software per sfruttarla al meglio??
Grazie
Paolo_72
30-05-2008, 23:20
Ci sono sostanziali vantaggi delle scede PCI rispetto alla versioni USB?
papero giallo
06-06-2008, 21:01
Ciao a tutti, io ho appena comprato una hauppage 1300, mi date qualche dritta sui software per sfruttarla al meglio??
Grazie
Buona sera a tutti, giusto un'informazione, ma la 1300 non funziona sotto sistemi a 64 bit???:muro:
che ricevitore mi consigliate da collegare al portatile ( prezzo sotto i 100€ ) ???
galaverna
07-06-2008, 13:35
la migliore resta sempre hauppauge
zonekiller
07-06-2008, 22:23
Stavo sbirciando qualche scheda hauppage e ho trovato la HVR-3000 a 93,60 euro... com'è come prezzo? E' migliore della 1300?
A parte questa, che in realtà interessa a un mio amico, vorrei capire su quali prodotti dovrei orientarmi senza spendere una fortuna per vedere il digitale terrestre avendo la possibilità di registrare su hard disk e al tempo stesso di comprare eventi (mi interessa il campionato e la champions in primis).
Sono ancora ignorante in materia ma ho capito che ancora non esistono schede con slot per la carta che gestiscono il mhp quindi ho pensato di collegare un decoder a una scheda di acquisizione. Quale decoder, ma soprattutto quale scheda?
Io ho una vecchia scheda/sintonizzatore tv analogica (+ radio +televideo) che acquisisce all'occorrenza ma non sono sicuro che sia in grado di registrare senza perdita di frames quindi ipotizzando di doverne acquistare una... quale prendo? la hvr-1300 forse è troppo visto che dovrei collegarci un decoder esterno, o rimane una buona scelta perchè ha radio e tv analogica oltre che acquisizione hardware?
a voi l'ardua sentenza...
ma quelle chiavette usb con l'antennina sono efficaci?
dipende da cosa ti aspetti
non è quello il punto , la qualità finale dipende dal decoder che utilizzi , non dal mezzo
il segnale digitale quello è
il problema di fondo di questi pennini è che hanno il sintonizzatore integrato, quindi sensibilità di ricezione + contenuta rispetto ad uno classico e + ingombrante
ciao,
nessuno in questo 3D, ha una FloppyDTV T/CI ?
il segnale digitale quello è
e ma l'antenna messa sul tetto sarà più efficace dell'antennina della chiavetta usb o sbaglio?
che mi dite delle express card per notebook?
galaverna
12-06-2008, 13:01
ciao,
nessuno in questo 3D, ha una FloppyDTV T/CI ?
no...è uno scherzo penso...floppy ...:D
zonekiller
12-06-2008, 18:01
Uhm nessuno mi sa consigliare? Un mio amico ha acquistato il modello ADB i-CAN 2100 T e sembra davvero ottimo, inoltre se parla molto bene anche se avrei preferito spendere meno.
Che scheda di acquisizione mi suggerite? Dai aiutatemi! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.