View Full Version : Aspettando... Half Life 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
BonOVoxX81
03-09-2003, 20:07
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Sicuri significa questo? Se non erro mi pare voglia dire che è entrato nell'ultima fase, in parole povere che "sta per essere immesso sul mercato".
Se ho scritto una fesseria correggetemi.:)
:eek: forse sono io che ho detto una fesseria sorry :cry:
Forse mi confondo con l'altra parola che ora non ricordo :D
Originariamente inviato da BonOVoxX81
:eek: forse sono io che ho detto una fesseria sorry :cry:
Forse mi confondo con l'altra parola che ora non ricordo :D
Mi pare si dica in gold perchè per produrre cd in massa bisogna 'burnare' una specie di glassmaster che è pregiato , quindi caro come l'oro e quello che ci si scriverà sopra DEVE ESSERE DEFINITIVO , quindi il gioco è già bell'e pronto. :D
Per Unreal a 10€ il fatto è che le serie economiche prendono spesso nomi dai metalli prezioni ... platinum per psx e ps2 , gold per i pc ...
Tutto rigorosamente imho :D :D :p
alimatteo86
03-09-2003, 21:20
glassmaster?:confused:
Admiral T. Marco
04-09-2003, 00:09
Tratto dal gamescenter.sm :
Direttamente dalle parole di Gabe Newell apprendiamo che Half-Life 2 sarà rilasciato in 3 differenti modi:
- Versione contenente la sola modalità single-player, ad un costo ridotto.
- Versione normale, che include sia il single-player che il multiplayer (disponibile anche attraverso Steam).
- Versione speciale, cioè la versione normale con in più alcuni contenuti speciali come potrebbero essere magliette, mouse pad, artwork, ecc
:eek:
NeoGeo999
04-09-2003, 00:17
scommettiamo che in italia la versione solo single non ci sarà;)
BonOVoxX81
04-09-2003, 00:20
Originariamente inviato da NeoGeo999
scommettiamo che in italia la versione solo single non ci sarà;)
Si cosi' ammazzo tutti e poi per sfogarmi sfracello il monitor sul mio femore :mad: :mad: :mad:
Admiral T. Marco
04-09-2003, 00:22
Si cosi' ammazzo tutti e poi per sfogarmi sfracello il monitor sul mio femore :mad: :mad: :mad:
Che te ne frega, comprarlo come abbiamo sempre fatto, no? ;)
NeoGeo999
04-09-2003, 00:22
tu credi che faranno uscire due versioni? in italia??
BonOVoxX81
04-09-2003, 00:27
Che te ne frega, comprarlo come abbiamo sempre fatto, no? ;)
Cosa vorresti dire spiegati meglio?? :)
Admiral T. Marco
04-09-2003, 00:35
Cosa vorresti dire spiegati meglio?? :)
NeoGeo999 ha scritto:
scommettiamo che in italia la versione solo single non ci sarà
Tu hai risposto:
Si cosi' ammazzo tutti e poi per sfogarmi sfracello il monitor sul mio femore
Ed ii ti ho risposto:
Che te ne frega, comprarlo come abbiamo sempre fatto, no?
Non hai ancora capito?:D
alimatteo86
04-09-2003, 08:10
cosa, il femore?:D
Originariamente inviato da Lestat.me
Half-Life 2 sarà un MMORPG!!!
Questa notizia è stata confermata da Gabe Newell e quindi è ufficiale. In pratica il gioco multiplayer sarà a pagamento (9 dollari al mese) con tutto quello che ne consegue per chi non sta negli USA (crash o indisponibilità di server e compagnia bella). La cosa ancor più brutta è che anche tutti i mod avranno questo sistema compreso Team Fortress 2 e probabilmente CounterStrike 2 (che cmq ancora non è annunciato ufficialmente)
se non mi credete guardate pure questo post
http://halflife2.homelan.com/forums/showthread.php?threadid=5867&perpage=15&pagenumber=1
andando un po' avanti con le pagine trovate anche la risposta di Gabe Newell che conferma il tutto.
Veramente a me pare da diversi post che dica cose assai diverse:
Ci son 3 confezioni in vendita sugli scaffali o l'acquisto da steam
le prime 3 sono paga 1 volta e giochi per sempre (la prima single only- la seconda e la terza multi anche con bonus strani la terza)
Se lo compri da steam invece si paga un tot al mese e hai tutti i mod (anche quelli a pagamento) e tf2 compresi nel prezzo.
Il tutto se poi non e' un fake.
scusate il lieve OT (anche io attendo molto di più HL2)
Ma Doom3 uscirà già tecnicamente obsoleto??? :D
Se aspettano ancora un pò...:rolleyes:
Ma quando caxxo esce??? :mad:
Admiral T. Marco
04-09-2003, 09:38
Originariamente inviato da Rizlo+
scusate il lieve OT (anche io attendo molto di più HL2)
Ma Doom3 uscirà già tecnicamente obsoleto??? :D
Se aspettano ancora un pò...:rolleyes:
Ma quando caxxo esce??? :mad:
Sembrerebbe che che alla Id siamo rimasti schoccati dopo aver visti HL2 e lo hanno posticipato per correre ai ripari!:eek:
Ehm, naturalmente è una mia impressione!:D
Originariamente inviato da Lestat.me
Half-Life 2 sarà un MMORPG!!!
Questa notizia è stata confermata da Gabe Newell e quindi è ufficiale. In pratica il gioco multiplayer sarà a pagamento (9 dollari al mese) con tutto quello che ne consegue per chi non sta negli USA (crash o indisponibilità di server e compagnia bella). La cosa ancor più brutta è che anche tutti i mod avranno questo sistema compreso Team Fortress 2 e probabilmente CounterStrike 2 (che cmq ancora non è annunciato ufficialmente)
se non mi credete guardate pure questo post
http://halflife2.homelan.com/forums/showthread.php?threadid=5867&perpage=15&pagenumber=1
andando un po' avanti con le pagine trovate anche la risposta di Gabe Newell che conferma il tutto.
AHHAHAHAHAHA ma a te l'inglese te lo ha insegnato il professor cataldo....
o nn hai letto e hai preferito dare la notizia bomba banfa o hai cannato di brutto le parole
Originariamente inviato da Shanks
AHHAHAHAHAHA ma a te l'inglese te lo ha insegnato il professor cataldo....
o nn hai letto e hai preferito dare la notizia bomba banfa o hai cannato di brutto le parole
L'avra' tradotto con babelfish.... :sofico:
su ngi HL2 è da oggi PRENOTABILE (http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=HL2) A 49.90€..
la data di consegna é fissata per il 19/11/2003 :rolleyes:
andretta
04-09-2003, 12:22
Originariamente inviato da optic
su ngi HL2 è da oggi PRENOTABILE (http://shop.ngi.it/scheda.asp?id=HL2) A 49.90€..
la data di consegna é fissata per il 19/11/2003 :rolleyes:
Il prezzo è uguale a quello su multiplayer, cambia solo la data ... :rolleyes:
Queste sono le ultime news by Dough Lombardi, e sono molto interessanti perchè chiariscono lo stato dei lavori !
Valve Software's Doug Lombardi has confirmed in a press release that Steam will end its Beta on Tuesday 9th September. Heres what he had to say:
The Steam beta is now drawing to an end. This means that there are some significant changes coming to the way that Steam will be run.
The next major release of Steam will be the first step towards converting the entire Half-Life user base to Steam. This means that we will be resetting the Steam account database from scratch. After this, you will need to have a valid CD-Key to access games via Steam, so you will want to treat your Steam account as permanent. One CD-Key will grant you access to all of the games currently available in the Steam beta. The Friends database will remain intact, so if you create an account with the same name when the beta ends, you will retain your Friends list.
The next step will be to release the remaining three Half-Life 2 movies, fix the remaining issues with the Riot Shield in Counter-Strike, and any remaining issues with Steam. This will happen almost immediately after the Steam beta ends.
Some of the other features coming after the beta resets are:
- New version of Cobble reworked by David Johnston.
- Full Skin support in Steam.
- More detailed information regarding the cache file on your drive.
- Vastly more efficient use of disk space and bandwidth in Steam.
- New conversion wizard to make better use of existing content on your drive.
BonOVoxX81
06-09-2003, 00:59
Un piccolo riassunto in italiano psl!!:)
Un piccolo riassunto in italiano psl!!:)
Siamo incasinati con questa "genialata" di Steam che ci è saltata in mente... non funziona una mazza ed è per questo che ritardiamo :O
:sofico: :sofico: :sofico:
BonOVoxX81
06-09-2003, 12:18
Originariamente inviato da _Xel_^^
Siamo incasinati con questa "genialata" di Steam che ci è saltata in mente... non funziona una mazza ed è per questo che ritardiamo :O
:sofico: :sofico: :sofico:
:rotfl: :rotfl: Scommetto che e' un riassunto alla lettera :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :p :sofico:
Infatti lo è :D LOL :D Ma allora quale sarebbe l'ultima data d'uscita? Sempre ottobre (era 10 o 30?) con possibili scivolamenti?
davestas
06-09-2003, 13:49
scusate ragazzi ma perchè dite cosi, chi vorrà giocare MULTI DOVRA' COMPRARLO PER FORZA ORIGINALE, come avviene per la maggioranza dei giochi, quindi.......
:D :D :D :D :D :D :D
io spero davvero di non avere prob di versioni dato che l'ho già prenotato su multiplayer.it ma non so quale versione :D
cmq mi sa che i mod si pagheranno sicuro ma il multy almeno con la versione sp+mp sarà ovviamente free
la modalità mmorpg sarebbe ganza ma..
1° in europa non andrebbe bene
2° pagare ancora :(e mensilmente
mah ..cmq mi aspetto che se devono rimandarlo facciano almeno un annuncio ufficiale i Valve cavolo
BonOVoxX81
06-09-2003, 14:52
Originariamente inviato da davestas
scusate ragazzi ma perchè dite cosi, chi vorrà giocare MULTI DOVRA' COMPRARLO PER FORZA ORIGINALE, come avviene per la maggioranza dei giochi, quindi.......
:D :D :D :D :D :D :D
Ma va la non dire cavolate :D :D :sofico:
alimatteo86
06-09-2003, 17:53
wow, ho appena letto su GMC che la impostazioni"qualitative" del gioco cambieranno di molto a seconda del pc usato
così si potrà usare il giocoanche su sk video directx6!!!
ragazzi allora una piccola personale riflessione
La Valve attraverso suoi esponenti ha sempre confermato (anche di recente a fine ECTS con Doug Lombardi) la data del 30 settembre
Vivendi invece almeno stando alle ultime news vorrebbe o dovrebbe rimandare il game verso le date di NOV o DIC 2003
I motivi sarebbero
1° periodo + favorevole per gli acquisti entertainment
2° conf media del PC meno cara e upgrade hardware meno cari
3° prob o bug del gioco o maggiore richiesta di play test da parte di valve
ORa
1° un gioco come HL2 con il suo hype mostruoso vende in qualunque periodo e vende anche e soprattuto dopo nel corso dei mesi successivi con le versioni budget e l'uscita di MOd (di solito sempre free) . Inoltre nel periodo prenatalizio dovrebbero uscire molti giochi come Far Cry, NFS underground, FIFA 2004 ecc.ecc e anche se non direttamente in competizione potrebbero togliere qualche copia ad HL2 rispetto all'uscita del 30 settembre dove sarebbe virtualmente l'unico game sulla piazza.
2°Il gioco sarà scalabile (potete leggere GMC per farvi una idea di cosa si intende) e quindi giocabile bene da un sacco di conf PC anche non recenti (ovviamente al prezzo del dettaglio grafico) . inoltre 2 mesi non cambierebbero la situazione
3°Questo è l'unico vero dubbio ...se però avessero avuto di questi problemi perchè far parlare di conferma a Doug?
A questo punto ragazzi per me le news di Vivendi e del suo TBD non sono altro che altro hype ..inoltre attraverso la piattaforma Steam si potrebbe bypassare il distributore ..e Vivendi non ha alcuna voglia di mettersi a fare battaglie diquesto tipo.
vostri pareri please :D
francist
07-09-2003, 10:47
interessante...ma aloora secondo te quando esce: a settembre o a novmbe-dicembre?
non voglio dirlo per scaramanzia :D ma secondo me possiamo cominciare a preparare le tastiere e i mouse :p
andretta
07-09-2003, 10:52
La Vivendi mi sa che non capisce cosa ha tra le mani... cmq sia i ritardi fanno imbestialire parecchio, soprattutto dopo tutte le conferme da parte di Valve.
Poi... vuoi che un game che vè in build da 6 anni, abbia ancora grossi bug? E poi, anche se fosse, le patch sono sempre un buon rimedio.. :rolleyes:
A natale poi devo prendere l' M61 per capodanno, percui niente soldi per il PC :p:p:p:p:p:p
ehehe infatti :D :D :D :D :D :D
alimatteo86
07-09-2003, 11:21
2°Il gioco sarà scalabile (potete leggere GMC per farvi una idea di cosa si intende) e quindi giocabile bene da un sacco di conf PC anche non recenti (ovviamente al prezzo del dettaglio grafico) . inoltre 2 mesi non cambierebbero la situazione
infatti come ho detto sopra e come avrai letto anche tu funzionerà anche su dx6 (e scusate se è poco)
si diceva anche che il gioco necessiterà di tanta banda(penso si intenda l'fsb...) e quindi i migliori proci dovrebbero essere il P4 e athlon 64 che ha il controller ram integrato(o sbaglio?...)
BonOVoxX81
07-09-2003, 12:41
Possiamo anche smetterla di preoccuparci di un'eventuale rinvio! Ormai e' gia finito il gioco e soprattutto,gia' tradotto nelle varie lingue. Se tutto va bene saranno gia' arrivate le prime copie per i rivenditori in italia:) Mancano poco piu' di 20 giorni raga:D :sofico:
andretta
07-09-2003, 12:47
Ma la Sierra è ancora il produttore? Dopo tutti i dindi che ha intascato Valve, pensavo si finanziasse da se! ;)
AlexTheKid
07-09-2003, 14:47
Possiamo anche smetterla di preoccuparci di un'eventuale rinvio! Ormai e' gia finito il gioco e soprattutto,gia' tradotto nelle varie lingue. Se tutto va bene saranno gia' arrivate le prime copie per i rivenditori in italia:) Mancano poco piu' di 20 giorni raga:D :sofico:
Ciao! Beh.. ma beneee :D.. cioè maleee [per me] nel senso che entro 20 giorni dovrò cambiare sk video :p
OKUTOBOY
07-09-2003, 16:30
Originariamente inviato da alimatteo86
infatti come ho detto sopra e come avrai letto anche tu funzionerà anche su dx6 (e scusate se è poco)
si diceva anche che il gioco necessiterà di tanta banda(penso si intenda l'fsb...) e quindi i migliori proci dovrebbero essere il P4 e athlon 64 che ha il controller ram integrato(o sbaglio?...)
Si ma se il gioco esce davvero fra 20 giorni mi sa che l' athlon64 non ce l' avrà ancora nessuno.
Io però dico che esce a novembre.... ma in fondo un mesetto di ritardo cosa volete che sia? Basta che però poi esca e che non faccia la fine di qualche altro titolo..... (si mi riferisco proprio a doom3!).
Furbetto
07-09-2003, 20:05
Ma state a pensare sul serio agli Athlon64? Quelli non è il caso di prenderli in considerazione per adesso per tutta una serie di motovi....tra un anno se ne riparla.
TheRipper
07-09-2003, 23:37
Ma insomma UFFICIALMENTE HL2 esce il 30 settembre o no?
Ancora non ho capito...:(
francist
08-09-2003, 00:16
nessuno lo sa con certezza forse neanche la valve...
Admiral T. Marco
08-09-2003, 01:04
Originariamente inviato da TheRipper
Ma insomma UFFICIALMENTE HL2 esce il 30 settembre o no?
Ancora non ho capito...:(
NO! L'ho gia scritto una marea di volte, esce a metà ottobre. Liberi di non credermi.
Ciao :)
BonOVoxX81
08-09-2003, 01:39
NO! L'ho gia scritto una marea di volte, esce a metà ottobre. Liberi di non credermi.
Ciao :)
:p :p :p :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Admiral T. Marco
08-09-2003, 09:08
:p :p :p :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Dai che non manca molto, che vuoi che sia...:cry:
TheRipper
08-09-2003, 09:49
Meta' ottobre mi sembra anche troppo ottimistico...:rolleyes:
Ma me lo spieghi come fai a dirlo con tutta questa sicurezza?:p
Admiral T. Marco
08-09-2003, 10:26
Meta' ottobre mi sembra anche troppo ottimistico...:rolleyes:
Ma me lo spieghi come fai a dirlo con tutta questa sicurezza?:p
Fonti!:D
Certo la certezza assoluta non ce l'ho, però questa "fonte" non mi ha mai deluso!:cool:
TheRipper
08-09-2003, 10:41
Maddai! non credo che se lo dici ti mandera' le autobomba sotto casa su'! :D :D :D
Ma e' qualcuno vicino alla vivendi? alla valve??
giusto per confermare l'attendibilita' della notizia mica per altro...:rolleyes:
Admiral T. Marco
08-09-2003, 11:17
Maddai! non credo che se lo dici ti mandera' le autobomba sotto casa su'! :D :D :D
Ma e' qualcuno vicino alla vivendi? alla valve??
giusto per confermare l'attendibilita' della notizia mica per altro...:rolleyes:
Non posso... mi spiace.:(
Cmq vi do un'altra notizia. Non so se vi ricordate di The Dig, della LucasArts... orbene, è in lavoro il seguito e le prime info dovrebbero diffonderle a fine 2004... e cmq il gioco non esce prima del 2005.
So che non c'entra niente con HL2 ma.... a buon intenditor... ;)
Credo che uscirà più alla fine di ottobre che a metà.
Il primo HL uscì il 31 ottobre... vorranno farlo uscire lo stesso giorno...
BonOVoxX81
08-09-2003, 11:31
Ma per ora e' ancora al 30 settembre no???
Io dico che e' decisamente troppo tardi per rimandarlo :O
ci saranno gia' le copie tradotte in ogni nazione;)
Non posso... mi spiace.:(
Cmq vi do un'altra notizia. Non so se vi ricordate di The Dig, della LucasArts... orbene, è in lavoro il seguito e le prime info dovrebbero diffonderle a fine 2004... e cmq il gioco non esce prima del 2005.
So che non c'entra niente con HL2 ma.... a buon intenditor... ;)
:old:
La News circa "the dig 2" è già trapelata un paio di mesi orsono...
vediamo.... proporrei un TOTO-HALF-Life2, x vedere alla fine chi ci azzecca.:blah:
francist
08-09-2003, 13:58
chi perde paga da bere a tutti...
Admiral T. Marco
08-09-2003, 16:14
Originariamente inviato da dani&l
:old:
La News circa "the dig 2" è già trapelata un paio di mesi orsono...
vediamo.... proporrei un TOTO-HALF-Life2, x vedere alla fine chi ci azzecca.:blah:
Old? Guarda che lo sono da oltre 2 anni! Ne parlai anche qui se non erro e anche in altri forum... appena trovo i miei post te lo dimostro, no problem.;)
alimatteo86
08-09-2003, 16:39
Originariamente inviato da francist
chi perde paga da bere a tutti...
SI, SI A 58778 ISCRITTI
:D :D :D
francist
08-09-2003, 16:44
..ma no dai..solo quelli di questa discussione..accorrete ragassi:D
Originariamente inviato da alimatteo86
SI, SI A 58778 ISCRITTI
:D :D :D
Per me CoKa e RUM grazie ... più Rum che Coka però :sofico:
andretta
08-09-2003, 18:10
Per me una vodka secca, oppure uno stravecchio :p:p
Se così fosse, potrebbero esserci variazioni anche nella data di uscita...
Secondo The Inquirer, ATI avrebbe raggiunto un accordo con Valve/Vivendi per includere Half-Life 2 nella versione bundle della Radeon 9800XT. La notizia - che non ha altre conferme, per il momento - sarebbe molto interessante per due ragioni. Innanzitutto, perché si tratterebbe di un'eccellente opportunità per chi deve comprare una nuova scheda video d'alto livello: al momento, Half-Life 2 è uno dei pochi giochi che supportano tutte o quasi le caratteristiche tecniche delle nuove schede, e quindi sarebbe un campo di prova ideale. Oltre a un (presumibilmente) ottimo gioco, s'intende.
La vera ragione per cui abbiamo trovato assai curiosa questa notizia è che, secondo i più recenti resoconti, Half-Life 2 è stato rimandato a novembre - eppure, la 9800XT dovrebbe uscire prima di ottobre. Dà da pensare, non trovate?
Prima di saltare di gioia per il mancato ritardo, però, aspettiamo conferme più ufficiali della notizia e maggiori dettagli...
PS visto che devo cambiare vga, non mi dispiacerebbe proprio prendere questa soprattutto con HL2, ma chissa' quando arrivera' in italia!!:rolleyes: :mad:
Gohansupersaiyan4
09-09-2003, 01:35
Originariamente inviato da ciocia
PS visto che devo cambiare vga, non mi dispiacerebbe proprio prendere questa soprattutto con HL2, ma chissa' quando arrivera' in italia!!:rolleyes: :mad:
Si ma chissà il prezzo...!!!
Ciao !
Originariamente inviato da ciocia
esce in contemporanea in tutto il mondo
esce in contemporanea in tutto il mondo
Si, il gioco, non la vga.
Per il prezzo invece, beh, certamente non mi svenero', al max mi "accontentero' della vecchia" :rolleyes: 9800
Admiral T. Marco
09-09-2003, 19:00
Ragazzi ho parlato col mio informatore.... mi ha confermato che HL2 uscirà come vi ho detto, a metà ottobre negli USA e qualche giorno dopo nel resto del mondo!:)
ma il tuo informatore spaccia pure cocaina? :D
Admiral T. Marco
09-09-2003, 19:56
Si, gliela passi sempre tu, non ricordi?:D
krumbalende
09-09-2003, 20:38
hua! hua! hua!:D :D
Admiral T. Marco
09-09-2003, 22:46
:sofico: :cool: :p
BonOVoxX81
10-09-2003, 00:54
Ragazzi ho parlato col mio informatore.... mi ha confermato che HL2 uscirà come vi ho detto, a metà ottobre negli USA e qualche giorno dopo nel resto del mondo!:)
Cavolo ma allora il tuo informatore e' il capo della vivendi e della valve vero??no perche' da loro non ho sentito ancora niente:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
Admiral T. Marco
10-09-2003, 09:55
Cavolo ma allora il tuo informatore e' il capo della vivendi e della valve vero??no perche' da loro non ho sentito ancora niente:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
No, non è a capo della Vivendi ne tantomeno della Valve, ma non c'è alcun bisogno di esserlo... sai, le conoscenze...!
Ora mi spieghi per quale arcano motivo dovrei dirvi che conosco una persona che a sua volta conosce i teams in questione? Se volessi vantarmi avrei detto che sono io il diretto interessato, non ti pare?:rolleyes:
BonOVoxX81
10-09-2003, 10:11
No, non è a capo della Vivendi ne tantomeno della Valve, ma non c'è alcun bisogno di esserlo... sai, le conoscenze...!
Ora mi spieghi per quale arcano motivo dovrei dirvi che conosco una persona che a sua volta conosce i teams in questione? Se volessi vantarmi avrei detto che sono io il diretto interessato, non ti pare?:rolleyes:
Non mi sembra che queste siano informazioni tanto attendibili:O
francist
10-09-2003, 10:13
io ci credo:rolleyes:
Admiral T. Marco
10-09-2003, 10:28
Non mi sembra che queste siano informazioni tanto attendibili:O
Senza offesa ma... chi se ne frega!
BonOVoxX81
10-09-2003, 10:39
Senza offesa ma... chi se ne frega!
C'e gente (come me) che sta aspettando questo gioco da parecchio e come nel mio caso,mi interessa sapere esattamente quando esce e prima esce e meglio e' :)
francist
10-09-2003, 10:46
dai raga..., c'è qualcuno che vi dice che il gioco uscirà ad ottobre e voi vi arrabbiate? Volete che vi sia detto che il gioco uscirà a settembre? Se vi fa piacere ve lo dico io. Che motivro avrebbe di dare informazioni inventate su un titolo tanto atteso? Sicuramente queste info sono molto più attendibili di tante notizie apparse su internet in siti eccellenti.
Admiral T. Marco
10-09-2003, 10:48
C'e gente (come me) che sta aspettando questo gioco da parecchio e come nel mio caso,mi interessa sapere esattamente quando esce e prima esce e meglio e' :)
Io vi giro la notizia così come mi è stata data, se poi si rivelerà falsa pazienza.:)
Admiral T. Marco
10-09-2003, 10:53
Per la verità ho alcune informazioni anche su Doom 3... ma visto come reagisce qualcuno è meglio tenerle per me.:O
francist
10-09-2003, 11:07
io le voglio sapere...scrivile in piccolo...
squall01
10-09-2003, 11:07
Che gente...
Una persona vuole semplicemente dare delle informazioni, visto che lui ha conoscenze nel settore, e sono tutti pronti ad attaccarlo come dei bambini tappandosi le orecchie.
Comunque anche io confermo quello detto da Admiral T.Marco e probabilmente il gioco verrà posticipato per Novembre.
Poi fate come volete....
Allora, ormai si è capito che il gioco è completamente FINITO, concluso, prontissimo per il gold, lo Steam è pronto, quindi volendo... già fra un minuto il gioco potrebbe andare in gold.
Il tutto si riduce ad una lotta tra soft. house e publisher: la Valve vorrebbe mantenere le promesse del 30 settembre, la Vivendi vuole fare gli affari suoi quando vuole...
Staremo a vedere chi la spunterà.
E comunque... se il gioco non va in gold per mercoledì prossimo... vuol dire che per il 30 non esce.
Aspettiamo con pazienza...
scusate ma la vivendi da dove saltà fuori? fra un pò ha + giochi di ea e microcozz...
BonOVoxX81
10-09-2003, 12:17
Originariamente inviato da Korn
scusate ma la vivendi da dove saltà fuori? fra un pò ha + giochi di ea e microcozz...
La vivendi e' solo la societa' incaricata alla "vendita" dei giochi in poche parole...e puo' decideer insieme alla casa produttrice alcuni parametri come la data di uscita :rolleyes: . In questo caso se la valve dice una cosa e la vivendi un'altra non so come andrebbe a finire:rolleyes: :muro:
Scusate l'OT.
Xil hai la mail box piena:(
BYe
Originariamente inviato da rubex
Scusate l'OT.
Xil hai la mail box piena:(
BYe
Provvedo a svuotarla ;)
supermario
10-09-2003, 13:44
scusate ma cosa vuol dire che un gioco va in gold?che si trova a basso prezzo?scusate l'ignoranza:p
Originariamente inviato da supermario
scusate ma cosa vuol dire che un gioco va in gold?che si trova a basso prezzo?scusate l'ignoranza:p
Pronto per essere masterizzato su larga scala :)
BonOVoxX81
10-09-2003, 15:11
Originariamente inviato da Maury
Pronto per essere masterizzato su larga scala :)
:eek: :eek: Pirateria legalizzata?? :confused: :eek:
:p :D :D ;)
supermario
10-09-2003, 15:16
ah ok se vogliono cmq posso dare una mano io......ovviamente una copia me la tengo :D:sofico:
:eek: :eek: Pirateria legalizzata?? :confused: :eek:
:p :D :D ;)
Si in effetti la mia frase può essere fraintesa :sofico:
BonOVoxX81
10-09-2003, 17:16
Originariamente inviato da Maury
Si in effetti la mia frase può essere fraintesa :sofico:
:D :sofico:
andfer84
10-09-2003, 20:34
Supponiamo che il gioco slitti dopo il 30 settembre....voglio proprio vedere cosa dira' a riguardo la Valve (sempre a fare gli sboroni sulla data di uscita) e la vivendi.......io credo che la valve e la vivendi si siano messi daccordo gia da tempo sulla data di uscita....infatti (lasciando stare tutte le polemiche) sono due grandi società e non credo in una loro possibile rottura, e sopratutto no credo che le due societa facciano finta di non sentire, ovvero la valve ha sempre controribadito sulle voci di corridoio che dicevano che hf2 uscisse dopo il 30 settembre senza mai fare riferimento alla vivendi, che e' l'unica a dire che il gioco veniva posticipato.....stesso discorso per la vivendi che "sconfermava" la data di uscita del 30 sett., ma senza mai fare riferimento alla valve....io non credo che le due società non si siano mai messe daccordo sulla data di uscita....
io penso che....o ci stanno prendento per il culo per far crescere la voglia di comprare il gioco.....o sono due societa' del ca@@o.
:D io spero che esca il + presto possibile:D
Io ripeto che la Vivendi sezione games è allo sbando, è in rosso di brutto, e secondo me pensa di risanare le finanze con HL2, facendolo uscire quando secondo loro è più opportuno...
BonOVoxX81
10-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da Xilema
Io ripeto che la Vivendi sezione games è allo sbando, è in rosso di brutto, e secondo me pensa di risanare le finanze con HL2, facendolo uscire quando secondo loro è più opportuno...
Ma di certo farlo uscire prima di tutti gli altri sarebbe la cosa piu' saggia!e siccome la vivendi pensa solo ai soldi dovrebbero capirlo no??:O
squall01
10-09-2003, 21:27
Ma di certo farlo uscire prima di tutti gli altri sarebbe la cosa piu' saggia!e siccome la vivendi pensa solo ai soldi dovrebbero capirlo no??:O
prima di tutti gli altri chi?
BonOVoxX81
10-09-2003, 21:45
Originariamente inviato da squall01
prima di tutti gli altri chi?
Max Payne 2,UT2004,Deus Ex 2 ecc ecc ;)
squall01
10-09-2003, 22:21
Max Payne 2,UT2004,Deus Ex 2 ecc ecc ;)
Sarà, ma sinceramente io non avrei dubbio su cosa comprare...
Secondo me la mossa è proprio sbagliata perchè se rinvieranno il gioco senza motivi io HL2 me lo scarico :mad:
Sinceramente mi sono rotto i c@gli###i di questi continui rinvii, per poi magari aspettare mesi o anni e beccarsi una sola (chi ha detto Unreal2?)
Originariamente inviato da Spike
Secondo me la mossa è proprio sbagliata perchè se rinvieranno il gioco senza motivi io HL2 me lo scarico :mad:
Sinceramente mi sono rotto i c@gli###i di questi continui rinvii, per poi magari aspettare mesi o anni e beccarsi una sola (chi ha detto Unreal2?)
Per Half Life 2 questo MAIIIIIIIIIIIIIII!!!
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
KIEDO IL BAN IMMEDIATO!!!!!!!!!
MA LOL :D
byz
krumbalende
10-09-2003, 23:53
si bannatelo altro che lol:mad: :mad: :mad:
Admiral T. Marco
11-09-2003, 00:35
:eek: Ma VERGOGNATI! Scaricare un gioco del genere... 5 anni di lavoro... AUTOCENSURATI va!:rolleyes:
Lo Steam è in ritardo
Era attesa per questa sera la prima versione non-beta dello Steam, il nuovo sistema ideato da Valve per giocare ed acquistare online i diversi giochi in catalogo, ma a seguito di alcuni problemi non è stato possibile rendere effettivo il rilascio.
Stando al comunicato inviato da Doug Lombardi del team Valve, la squadra di programmatori sta già lavorando per risolvere tali problemi il più velocemente possibile. Si è stati costretti, quindi, a spostare la data di rilascio a domani, anche se tra poche ore sarà pronta la versione server.
fonte http://halflife.multiplayer.it/
beh se ritardano pure per 600kb di programmino :D :D
speriamo bene raga....:p
francist
11-09-2003, 08:48
già..e con steam comunque saranno rilasciati gli ultimi filmati prima del lancio del supremo
francist
11-09-2003, 08:48
già..e con steam comunque saranno rilasciati gli ultimi filmati prima del lancio del supremo
Il bench di HL2 arriverà ufficialmente il 30 settembre, l' ha detto Gabe !!!
E sembra che le schede ATI siano fortemente avantaggiate rispetto a quelle n'vidia: dove una 5900 ultra fa 30 FPS, una 9600 ne fa 48, mentre una 9700 o una 9800 ne fanno circa 60 !!!
Ecco l' articolo: http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/news_6074909.html
Antonio85
11-09-2003, 10:30
che stecca per nv...
vabbe inutile dire che è meglio aspettare il gioco o bench perchè questa puo essere una mossa commerciale per vendere piu ati prima che esca il gioco...
vabbeh cmq mi ganza sapere di aver preso una buona scheda!
byez
TheRipper
11-09-2003, 10:34
Uaz! che fortuna...meno male che ancora non ho cambiato scheda video! ho fatto benisimo ad aspettare :D
Secondo me non ha molto senso prendere una scheda video "in previsione" di qualche gioco nuovo...e' molto meglio aspettare che esca! Cosi' si fanno le scelte migliori e magari si riesce anche a prendere l'hardware a prezzo leggermente piu' basso :D .
francist
11-09-2003, 11:00
ma che piffero di ottimizzazioni hanno fatto per le schede geforce? In nessun altro gioco che ricordi c'è un divario così netto...fossi un possessore di geforce mi inc****rei un po'...
Originariamente inviato da francist
ma che piffero di ottimizzazioni hanno fatto per le schede geforce?
Credo che sia la solita storia di precisione a 32 bit (full) e 16 bit (veloce) per il colore delle FX, e 24 bit per ATI.
Infatti nell'articolo dice:
In comparison with the high-end Nvidia card, the ATI Radeon 9600 and 9800 Pro perform much better in the Half-Life 2 test's "full precision" mode
Per quanto riguarda le performance leggete questo
http://warp2search.net/modules.php?name=News&file=article&sid=14358
# Valve is pissed at all of the benchmarking "optimizations" they've seen in the hardware community;
# Half-Life 2 has a special NV3x codepath that was necessary to make NVIDIA's architecture perform reasonably under the game;
# Valve recommends running geforce fx 5200 and 5600 cards in dx8 mode in order to get playable frame rates.
# even with the special NV3x codepath, ATI is the clear performance leader under Half-Life 2 with the Radeon 9800 Pro hitting around 60 fps at 10x7. The 5900 ultra is noticeably slower with the special codepath and is horrendously slower under the default dx9 codepath;
# the Radeon 9600 Pro performs very well - it is a good competitor of the 5900 ultra;
# ATI didn't need these special optimizations to perform well and Valve insists that they have not optimized the game specifically for any vendor.
:eek: FX più lente anche con codice ottimizzato?
:eek: Radeon 9600 che compete con 5900 ultra?
Per fortuna doveva essere un gioco solo per schede Nvidia...
BonOVoxX81
11-09-2003, 12:23
Il bench di HL2 arriverà ufficialmente il 30 settembre, l' ha detto Gabe !!!
E sembra che le schede ATI siano fortemente avantaggiate rispetto a quelle n'vidia: dove una 5900 ultra fa 30 FPS, una 9600 ne fa 48, mentre una 9700 o una 9800 ne fanno circa 60 !!!
Ecco l' articolo: http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/news_6074909.html
Ma il 30 settembre doveva uscire il gioco non il bench :eek: :mad: :cry:
Originariamente inviato da Banus
E qui si scoprono le schede che vanno veramente e quelle che non vanno veramente.. nessuna ottimizzazione quindi per le ati che sembrano andare bene con le normali path per le Dx9.. ;)
squall01
11-09-2003, 13:25
Hai trovato la scusa........Guarda che è uno dei pochi giochi annunciato 6 mesi prima (all'E3). E se subisse un ritardo di 1 mese non credo cambierebbe poi molto.
Scusa ma allora cosa dovresti fare per DoomIII che doveva essere uscito da molti mesi?
Originariamente inviato da squall01
Scusa ma allora cosa dovresti fare per DoomIII che doveva essere uscito da molti mesi?
E che ne farà passare ancora parecchi prima di uscire... :cry:
:cry: :muro:
Il fatto è che il gioco è pronto, si sa. Inolte loro già sanno la vera data di uscita di HL2, se uscirà il 30 come previsto bene (ma anche 1 o due settimane dopo), se lo faranno uscire per il periodo natalizio vorrà dire che sono aziende poco serie e quindi non meritano nemmeno 10 centesimi.
bisogna essere onesti da entrambe le parti.
Il fatto è che il gioco è pronto, si sa. Inolte loro già sanno la vera data di uscita di HL2, se uscirà il 30 come previsto bene (ma anche 1 o due settimane dopo), se lo faranno uscire per il periodo natalizio vorrà dire che sono aziende poco serie e quindi non meritano nemmeno 10 centesimi.
bisogna essere onesti da entrambe le parti.
Allora la ID software è ancora meno seria secondo questo ragionamento... :rolleyes: Doom3 non uscirà quando previsto, invecchieremo aspettandolo
Originariamente inviato da Simon82
E qui si scoprono le schede che vanno veramente e quelle che non vanno veramente.. nessuna ottimizzazione quindi per le ati che sembrano andare bene con le normali path per le Dx9.. ;)
si come no... guarda che hanno codici di ottimizzazione entrambe... cmq aspettate dei bench ufficiali... senza i driver 50 non ha nessun senso fare un confronto Ati nVidia DX9.
Ormai è charo che un eventuale ritardo del gioco è da imputare esclusivamente a Vivendi...
E' la stessa storia che si ripete: la grande distribuzione fa quello che vuole.
Un altro esempio clamoroso (in questo caso solo italiano) è Tron 2.0, uscito negli USA già il 23 agosto... mentre in Italia non si sa nemmeno quando uscirà... benchè il gioco sia completamente terminato, traduzione compresa, da almeno un mese.
mi verrebbe anche da dire blitzkrieg...
chi lo ha mai detto... hl2 è sponsorizzato da ati
BonOVoxX81
12-09-2003, 02:42
http://bonovoxx81.altervista.org/immagini/Old/Nonna2.jpg
Prima che il gioco fosse presentato all'E3 molti dicevano che sarebbe girato solo su schede Nvidia. Ad esempio vedi qui, il primo link che ho trovato:
http://www.fragland.net/index.php?page=newsitem&nid=5052
Quando poi la Valve ha presentato HL2 nello stand ATI ha stupito molta gente.
Admiral T. Marco
12-09-2003, 09:30
ATI RULEZ!:D :cool: :D
Visto il nuovo video di HL2 dai link gentilmente concessi da Psiche:
3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/halflife2/source_hdr02.exe.html)
Gamers Hell (http://www.gamershell.com/download_3360.shtml)
Finalmente un gioco che supporta l'HDR! :D :D
Visto il nuovo video di HL2 dai link gentilmente concessi da Psiche:
3D Gamers (http://www.3dgamers.com/dl/games/halflife2/source_hdr02.exe.html)
Gamers Hell (http://www.gamershell.com/download_3360.shtml)
Finalmente un gioco che supporta l'HDR! :D :D
HDR... grazie a Dio si comincia a sentire questa parola nei giochi... :cool:
TheRipper
12-09-2003, 11:01
non basta sentire..qua' bisogna iniziare a vedere! ;)
Ps. avete qualche scheda dx9 da buttare per caso?:D
http://mcdonalds.nm.ru/hafalafa/halflifemasturbation/newpics/SNAG-0017.jpg
Screen dal video.. :eek::cool:
http://mcdonalds.nm.ru/hafalafa/halflifemasturbation/newpics/SNAG-0031.jpg
Admiral T. Marco
12-09-2003, 11:48
Cos'è l'HDR?
Boh cmq le immagini non è che siano un granchè, boh, abbiamo visto screens decisamente più spettacolari, che avrebbe questi di così speciale?:confused:
TheRipper
12-09-2003, 12:00
L'ho visto anch'io!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
E' incredibile! ma hai visto quanto pixel shader 2.0 RIFLETTENTE in TEMPO REALE!
Cioe' non riflette solo la luce ma proprio l'immagine che ha intorno tipo specchio traslucido! :eek: :eek: :eek:
Mai vista una roba simile!
E poi il tutto stavolta con AA e forse anche AF senza scattare!
E poi il mostro e' assurdo! pare davvero vischioso e unto da far schifo!:)
Cazz....mi sta beccando un infarto!! voglio una scheda dx9!!!:cry:
TheRipper
12-09-2003, 12:03
Scaricati il filmato e LO VEDI!
Le riflessioni sono tutte in tempo reale...e poi riflettono modello specchio il mondo circostante!
Guarda bene sulla corazza del mostro nello screen...si vedono riflesse le nuvole chiaramente...E poi con che qualita'!!!
Guarda le increspature della corazza create dal bump mapping usato DA DIO! come non si e' mai visto fin'ora...:eek: :eek: :eek:
Cos'è l'HDR?
Boh cmq le immagini non è che siano un granchè, boh, abbiamo visto screens decisamente più spettacolari, che avrebbe questi di così speciale?:confused:
HDR significa High Dynamic Range Image, sono usate anche in computer grafica e servono per creare un'illuminazione realistica senza utilizzare punti luce nella scena. In pratica sono delle immagini panoramiche (a 360°) scattate a diverse condizioni di luminosità: da completamente scura a completa sovraesposizione. Tutte queste immagini vengono composte in un'unica che contiene al suo interno le informazioni sull'illuminazione ambientale.
Prometeo_AF
12-09-2003, 12:19
Qualcuno è così buono da estrapolare qualche interessante fotogramma..ho un 56k :cry: VOIO VEDEREE! :(
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ossantocielo!!! :eek:
Ma... ma... ma... :eek:
Andre106
12-09-2003, 12:27
Non ho parole.
Admiral T. Marco
12-09-2003, 12:35
Ok ora lo scarico!:)
X TheRipper e Spike: grazie per la spiegazione!;)
Veramente molto bello sto filmato, unico appunto: spero che nel gioco vero e proprio non se ne faccia un uso così smodato! Addirittura riflettevano le tegole di coccio!:rolleyes:
Molto belli anche gli effetti di luce tipo splinter cell
TheRipper
12-09-2003, 13:34
Ma ovviamente non se ne fara' mai un'uso del genere nel gioco...
Ricorda che e' una specie di tech demo per dimostrare le potenzialita' del source con pieno supporto dx9, non una sequenza vera e propria di azione.
SilverF0x
12-09-2003, 14:08
Sbbbbbbbbbbaaaaaavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv:sbavvv::sbavvv::sbavvv:
Andre106
12-09-2003, 14:09
Si in effetti era un attimo stucchevole....ma credo sia per far vedere "i muscoli":)
Beh è evidente già dai due shots postati che la qualità grafica/effetti è superiore al paio di filmati blink che ho visto (mi riferisco a dock e a quello della città con le trappole) qui si vede un uso massiccio dei PS che in quei filmati sembrava addirittura ASSENTE!(a parte l'acqua in quello del pontile dock)
krumbalende
12-09-2003, 14:17
io spero che sia tutto cosi anche nel gioco!!! sarebbe un pecato se no!!!!!!!!!!
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :ave: :ave: :uh:
BonOVoxX81
12-09-2003, 14:56
Che palle 114 mega di filmato sono leggermente curioso di vederlo:D :sofico: .
C'e solo un mirror su gamerhell libero del 2% caspita:( .
Scarico a 25K vi dico fra un'oretta e mezza;)
comunque al di là della grafica, comunque eccellente, la cosa che mi ha stupito di più è l'atmosfera che riesce a creare, i palazzi intorno, l'architettura delle case... è davvero realistico sembra proprio una vera città riprodotta in 3D!
MarkManson
12-09-2003, 15:10
pare ke luscita sia stata posticipata per il 2004....su ps3....è vero secondo voi?!
BonOVoxX81
12-09-2003, 15:16
Originariamente inviato da MarkManson
pare ke luscita sia stata posticipata per il 2004....su ps3....è vero secondo voi?!
:nono: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vabbe dai ditemi un'attimo com'e sto filmato!!!sono al 20% di DL :cool:
Sì è verissimo, me l'ha detto mio cuggino
BonOVoxX81
12-09-2003, 15:35
HL2 su play 3 ?
krumbalende
12-09-2003, 15:41
Che palle 114 mega di filmato sono leggermente curioso di vederlo:D :sofico: .
C'e solo un mirror su gamerhell libero del 2% caspita:( .
Scarico a 25K vi dico fra un'oretta e mezza;)
beato te io scarico a 3.5kb ogni volta devo aspettare 50 anni ma il file di getright che sto scaricando e che è in scarico ogni tanto lo copio e lo rinomino in exe e faccio partire il filmato e funzica eviva non c'e tutto ma almeno quel po gia scaricato lo vedo he! he!
;)
BonOVoxX81
12-09-2003, 15:45
Originariamente inviato da krumbalende
beato te io scarico a 3.5kb ogni volta devo aspettare 50 anni ma il file di getright che sto scaricando e che è in scarico ogni tanto lo copio e lo rinomino in exe e faccio partire il filmato e funzica eviva non c'e tutto ma almeno quel po gia scaricato lo vedo he! he!
;)
Ma dai che tristezza :(
Capisco che hai 56K ma aspetta ste 6 orette e te lo vedi tutto;)
Certo che ore e ore per 2 minuti e 11 secondi :O
BonOVoxX81
12-09-2003, 15:46
43 % dopo 40 min :D
E' intasatissimo sopra i 16 K non va piu':mad:
krumbalende
12-09-2003, 15:51
certo hai ragione 6 ore di scarico per 2 minuti di filmato non è un bel guadagno pero per 2 minuti di filmato in alta risoluzione senza pixellamenti del cavolo va bene.
sembra che ti stiano renderizando il gioco in tempo reale sul tuo pc talmente belli sono i filmati!!!!!
forse mi sbaglio ma io non ho mai visto filmati di questa qualita una qualita altissima e voi??
una volta c'era un bink video di duca forever ma non so se era cosi bello come compressione intendo!!! e comunque il duca è morto quindi chi se ne frega!!!!!!!!
Si nel senso che HL2 su console lo vedremo solo su ps3 nel 2004(ma esce diggià la ps3?)
:D :D
Beh dai magari per la X-scatola uscirà prima
:D
MarkManson
12-09-2003, 16:43
Veramente rizlo...a me hanno detto ke uscirà il 2004...nn su console il 2004!!
Poi se te sai altro x nn lo dici?!?!
guarda non lo so ma non ci voglio credere e cmq non è che mi importa più di tanto ;) :D
BonOVoxX81
12-09-2003, 17:18
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Curiosita' che sono quelle 2 palle che compaiono in mezzo???
Cmq non ho parole :eek:
Ma di quale filmato state parlando? Sempre di quello da 20 mintui e da 600mb che uscì un po' di tempo fa o ce ne è uno nuovo? :confused:
Se si, potreste mettere il link qui? O sono cieco e non l'ho visto, o non l'avete postato... :D
TheRipper
12-09-2003, 17:29
e' un filmato nuovo! sconvolgenete!:D
BonOVoxX81
12-09-2003, 17:32
Originariamente inviato da p233
Ma di quale filmato state parlando? Sempre di quello da 20 mintui e da 600mb che uscì un po' di tempo fa o ce ne è uno nuovo? :confused:
Se si, potreste mettere il link qui? O sono cieco e non l'ho visto, o non l'avete postato... :D
http://www.gamershell.com/download_3360.shtml
;)
;)
Scaricalo da qui
ftp://ftp.sunet.se/pub/pc/games/gamershell//movie/Source_HDR02.zip
Mi sa che sarò l' ultimo a vedere sto filmatiello :cry:
2'18" di autentico spettacolo! :eek:
E' il festival degli effetti delle DirecX! :eek:
L'ho rivisto almeno 5 volte! :eek:
TheRipper
12-09-2003, 19:11
Stai tentando di spingere Xilema al suidicio? :D
:D:D Forse ci riesco... :D
Per chi non ha tempo e modo di scaricare il filmato, quì
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=516216
fabiannit stà postando una serie di immagini tratte dal filmatino in questione. Dateci un'occhiata perchè è spettacolo allo stato puro!
comunque al di là della grafica, comunque eccellente, la cosa che mi ha stupito di più è l'atmosfera che riesce a creare, i palazzi intorno, l'architettura delle case... è davvero realistico sembra proprio una vera città riprodotta in 3D!
Ho rivisto il filmato un paio di volte per sicurezza e dico :
Le 4 palazzine , i 2 comignoli e gli alberi sono una bel bitmappone mappato a sfera ... non cambiano mai prospettiva , ecco il trucco
;) :D
Chi é con me ? :mc:
CMQ DA PAJURA!!! :eek:
BonOVoxX81
12-09-2003, 20:33
Ora faccio una bella domanda generica...visto che questo filmato e' in perfetto DX9 :eek: se fosse DX 8 cosa cambierebbe??:)
Originariamente inviato da octopus
Ho rivisto il filmato un paio di volte per sicurezza e dico :
Le 4 palazzine , i 2 comignoli e gli alberi sono una bel bitmappone mappato a sfera ... non cambiano mai prospettiva , ecco il trucco
;) :D
Chi é con me ? :mc:
CMQ DA PAJURA!!! :eek:
Sì può essere, ma essendo così lontani non si nota molto. Comunque quello a cui mi riferivo era l'insieme, che sembra una vera città e non una citta "da videogioco". Che figata :sbavvv:
Ora faccio una bella domanda generica...visto che questo filmato e' in perfetto DX9 :eek: se fosse DX 8 cosa cambierebbe??:)
Ho salvato 2 immagini del filmato; ora guarda gli effetti della luce nelle fessure:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/games/light.jpg
http://utenti.lycos.it/lanimanera/games/light2.jpg
Si chiama over-bright light shining effect ed è possibile usando l'high-dynamic range rendering (ti sarà capitato di leggere l'abbreviazione HDR), una delle features delle DX9.
;)
Penso che data la limitata lunghezza degli shader avresti solo ombra+bump , e non ombra+bump+riflessi :)
BonOVoxX81
12-09-2003, 21:11
Originariamente inviato da Psiche
Ho salvato 2 immagini del filmato; ora guarda gli effetti della luce nelle fessure:
Si chiama over-bright light shining effect ed è possibile usando l'high-dynamic range rendering (ti sarà capitato di leggere l'abbreviazione HDR), una delle features delle DX9.
;)
Vi ringrazio;)...si ho letto 2 pagine prima la spiegazione dell'HDR e,sara' anche una conincidenza ma quelle fessure di luce sono forse la cosa che mi ha colpito di piu' :eek: . Mi ha lasciato esterefatto :eek: .
krumbalende
12-09-2003, 21:21
no no mi dispiace deluderti ma l'ultimo saro io sono appena a 43 percento e mancano ancora 7 ore a finire sta andando a 2 kb.
krumbalende
12-09-2003, 21:24
quasi nulla l'hanno spiegato su gmc l'unica cosa è che ci sarebbero meno riflessi ad esempio quelli sui personaggi mancherebbero completamente e le ombre non avrebbero contorni soft e morbidi ma righettosi na cosa del genere ma le texture rimangono al massimo livello di dettaglio!!!!!!!!!
TheRipper
12-09-2003, 21:43
Senza dimenticare l'assenza del PS 2.0 e dell'HDR ampiamente sfoggiato in questo ultimo filmatino Bink ;)
Avete presente l'ambiente circostante riflesso in tutte le superfici che usano il PS? ecco! con le dx8 scordatevele!
Per quanto riguarda la risoluzione delle texture...dipende da quanta memoria hai sulla scheda:) non c'entra nulla il fatto di essere dx8 o 9
BonOVoxX81
12-09-2003, 21:54
Senza dimenticare l'assenza del PS 2.0 e dell'HDR ampiamente sfoggiato in questo ultimo filmatino Bink ;)
Avete presente l'ambiente circostante riflesso in tutte le superfici che usano il PS? ecco! con le dx8 scordatevele!
Per quanto riguarda la risoluzione delle texture...dipende da quanta memoria hai sulla scheda:) non c'entra nulla il fatto di essere dx8 o 9
Il PS 2.0 in poche parole cos'e esattramente??mi fai un esempio prendendo gli screen sopra?? :D :)
TheRipper
12-09-2003, 22:04
Allora...il ps crea fondamentalmente le sfumature(ombreggiatura) e i riflessi sui poligoni...ma se vuoi un bell'esempio delle meraviglie di questa versione 2.0 guarda per esempio la capoccia del mostro:
Vedrai che tutto l'ambiente esterno viene riflesso dalla sua pelle lucida...a prima vista si notano le nuvole del cielo e aguzzando la vista si vedono altri particolari dell'ambiente.
Anche le mattonelle del pavimento usano il ps2.0 cmq...Ma te ne rendi conto appieno se lo vedi in movimento..con gli screenshots e' piu' difficile rendersene conto.
;)
Admiral T. Marco
12-09-2003, 22:06
Ancora 20min e ho finito il download... sto gia in attesa spasmodica quasi da infarto, non oso immaginare appena avrò ordinato il gioco!:eek: Col caxxo che lo ordino, ci vado io DIRETTAMENTE in negozio!:p
Mentre vi gingillate con il filmatino (maledetti, prima o poi lo vedrò :D )... devo darvi notizie un po' preoccupanti (anche se per me sono prive di significato e assai improbabili).
Il tutto è preso da City 17:
While this doesn't really mean anything, at least I hope to God that it doesnt, I recieved an scary email this morning.
Dear Customer,
You have signed up to receive release date changes for:
Half-Life 2
http://www.gamestop.com/product.asp?product_id=645118&affid=1
Old Release Date - 11/19/2003
New Release Date - 2/2/2004
Thank you for visiting GameStop.com!
The World's Largest Selection of Gaming Products!
NOTE: The product release date is the best estimate as to when the product will become available. These dates are subject to change at anytime. GameStop.com is in constant communication with product vendors to provide
you with the most accurate release dates possible.
This comes from GameStop, and why they put February 2nd is beyond me. If you can imagine what it would look and sound like to see someone running around the room in circles with their hands in the air shrieking, that would probably be close to what I would have done if it wasn't 8:00 AM. I know this is probably not the actual release date, but why not fuel all those apocalypse theories. I have contacted GameStop about this, and if they choose to answer me back I'll post that as well.
TheRipper
12-09-2003, 22:10
Praticamete col ps2.0 se tu avessi la possibilita' di avvicinarti di piu' alla capoccia del mostro probabilmente vedresti il tuo viso riflesso sulla sua corazza...certo non come uno specchio ma traslucido e opaco.:D
Reso l'idea meglio?
krumbalende
12-09-2003, 22:13
non sapremo mai quando di preciso uscira ma io spero a settembre anche se forse è probabile che sia una speranza vana ,all massimo spero che esca a ottobre ma non oltre senno che palle!!!!!!!!!!
Admiral T. Marco
12-09-2003, 22:17
Tra il 15 e il 30 ottobre, fidatevi e dormite sonni tranquilli!;)
Tra il 15 e il 30 ottobre, fidatevi e dormite sonni tranquilli!;)
Se non è vero prendi le botte :D :D :D
TheRipper
12-09-2003, 22:21
Mi associo!:D :D :D
:huh: :huh: :huh:
Admiral T. Marco
12-09-2003, 22:23
Se non è vero prendi le botte :D :D :D
Sarà un pò difficile!:D
BonOVoxX81
12-09-2003, 22:23
Praticamete col ps2.0 se tu avessi la possibilita' di avvicinarti di piu' alla capoccia del mostro probabilmente vedresti il tuo viso riflesso sulla sua corazza...certo non come uno specchio ma traslucido e opaco.:D
Reso l'idea meglio?
:eek: :eek: :eek: no comment tenkiu della spiegazione :eek: ;)
BonOVoxX81
12-09-2003, 22:25
Siccome credo nella legge di murphy all'80% :cry: :cry: :cry: ti prego xilema dimmi quanto ha di attendibilita' la tua notizia :O
Originariamente inviato da Psiche
http://utenti.lycos.it/lanimanera/games/light.jpg
;)
come in splinter cell, giusto?
TheRipper
12-09-2003, 22:32
E' vero! anche splintercell ha quel tipo di effetto applicato alle fondi di luce. La resa finale mi pare identica, percio' non credo che sia un'effetto delle dx9...
Io con la mia ti4200 in splintercell visualizzo tranquillamente quell'effetto.:rolleyes:
Admiral T. Marco per caso esce il 10 ottobre insieme all'R360???
basta un cenno ;) cmq Marco se se davvero sicuro della tua notizia continua a dircelo xche è sempre meglio di restare col dubbio dell'uscita.....mah se hai qualche dubbio non dirlo più....ce gente che si illude :eek: :( come me :( :( :(
Siccome credo nella legge di murphy all'80% :cry: :cry: :cry: ti prego xilema dimmi quanto ha di attendibilita' la tua notizia :O
Credo che la possibilità che quella notizia sia vera... sia dello 0,0000000001 % :D
BonOVoxX81
12-09-2003, 22:55
Credo che la possibilità che quella notizia sia vera... sia dello 0,0000000001 % :D
:eek: :D :D :D :ubriachi: :friend: ;)
Nooooo... a 78% mi è caduto il download che è andato a 6kb/s... :cry: :muro: :D Ricominciamo va... :sofico:
BonOVoxX81
12-09-2003, 23:14
Nooooo... a 78% mi è caduto il download che è andato a 6kb/s... :cry: :muro: :D Ricominciamo va... :sofico:
Scusa non resisto:O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah:
Scusa ancora
:rotfl:
:sofico:
krumbalende
12-09-2003, 23:16
eh??? cosa intendi per ricominciare? ricominciare da 0 o cacchio se è cosi ti faccio notare che esistono i download manager cosi anche se il server si stacca riinizi da dove eri arrivato e non del tutto dal inizio!!!
vai su www.getright.com
BonOVoxX81
12-09-2003, 23:18
Se vuoi sapere un trucchetto visto che e' un'eseguibile se dalla cartella dei temp lo prendi e lo rinomini .EXE lo vedi (fino a dove l'hai scaricato). Ma ti consiglio di vederlo tutto;)
Admiral T. Marco
12-09-2003, 23:25
Originariamente inviato da SalvoX
Admiral T. Marco per caso esce il 10 ottobre insieme all'R360???
basta un cenno ;) cmq Marco se se davvero sicuro della tua notizia continua a dircelo xche è sempre meglio di restare col dubbio dell'uscita.....mah se hai qualche dubbio non dirlo più....ce gente che si illude :eek: :( come me :( :( :(
Ho detto dopo il 14, diciamo tra il 14 e il 30 di ottobre, non oltre.
Sono certo della fonte al 95%, poi chiaramente se così non sarà, vorrà dire che mi prenderò tutti i vostri insulti!:p
BonOVoxX81
12-09-2003, 23:27
Chi mi sa dire che sono le 2 palle che compaiono dopo la meta' del filmato??:oink:
krumbalende
12-09-2003, 23:32
sono solo una rapresentazione di cio che si puo ottenere utilizando un particolare effetto speciale ehm non so se mapping qui o li o shader o cos'altro ma qualcosa hanno usato!!
TheRipper
12-09-2003, 23:33
Sono esempi di pixel shaders 2.0 con HDR attivato.
Il primo rappresenta l'applicazione dell'HDR sui liquidi e quello a sinistra su superfici piane riflettenti.
;)
krumbalende
12-09-2003, 23:46
io di questi pixel shader etc. non capisco una mazza ma l'importante è che il risultato sia quello del filmato molto bello cavoli!!!!!!!!!!
da un punto di vista tecnologico come questi effeti funzionano ogni tanto lo spiegano nelle riviste di videogiochi ma anche leggendo quello non capisco na mazza troppo complesso per me bah!!!
BonOVoxX81
12-09-2003, 23:47
Io resto della mia idea che e' tutta nebbia volumetrica:D
Scherzo:D :sofico:
eh??? cosa intendi per ricominciare? ricominciare da 0 o cacchio se è cosi ti faccio notare che esistono i download manager cosi anche se il server si stacca riinizi da dove eri arrivato e non del tutto dal inizio!!!
vai su www.getright.com
Si, ricominciare da zero! :)
Getright lo uso da un casino di tempo, ma in questo momento non lo ho nel pc... :muro: :D
BonOVoxX81 ti odio con tutto il cuore :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
BonOVoxX81
13-09-2003, 01:04
Si, ricominciare da zero! :)
Getright lo uso da un casino di tempo, ma in questo momento non lo ho nel pc... :muro: :D
BonOVoxX81 ti odio con tutto il cuore :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :friend: :friend: :friend: ;)
io di questi pixel shader etc. non capisco una mazza ma l'importante è che il risultato sia quello del filmato molto bello cavoli!!!!!!!!!!
da un punto di vista tecnologico come questi effeti funzionano ogni tanto lo spiegano nelle riviste di videogiochi ma anche leggendo quello non capisco na mazza troppo complesso per me bah!!!
Ecco... alcuni non sanno cosa sono sti pixel shaders :D
...vediamo se riesco a spiegarlo... poi se dico qualche azzata correggetemi :p :D
Il PS sono praticamente delle unità hardware sulla scheda video, potremmo definirli dei piccoli processori... e per questo possono essere "programmati" essendo dotati di un set di istruzioni.
Le differenze tra PS1.x e PS2 sta nel fatto che gli ultimi hanno istruzioni in più e possono memorizzare più linee di istruzioni.
Cosa fanno???
Questi "programmi" possono essere eseguiti per renderizzare uno o più poligoni.
Solitamente quando un poligono viene renderizzato, significa che la GPU si occupa di "riempirlo" di un colore o sfumature di colore oppure con una texture, a scelta del programmatore...
Con i pixel shader posso stabilire come riempire il poligono tramite le istruzioni dello shader!
Quindi posso semplicemente colorare un poligono, chessò... di rosso!
Oppure cose molto più complesse...
Posso programmare lo shader in modo che crei una texture che assomigli al legno con cui riempire il poligono! (vedi texture matematiche dei programmi di grafica)
Oppure posso calcolare il riflesso dell'ambiente circostante e "disegnarlo" sul poligono!
Oppure posso simulare dell'acqua...
Ecc...
Tutto questo o statico o in movimento!
In pratica posso disegnare sul poligono ciò che voglio, il limite sono solo il numero di istruzioni e la fantasia... e ovviamente la pesantezza, perchè questi shaders vengono cmq eseguiti e richiedono un certo tempo anche se piccolissimo essendo dedicati solo a questo compito. Essendoci però la possibilità di creare cicli e salti nel programma c'è il rischio di creare shaders troppo pesanti... quindi l'ottimizzazione è fondamentale!
Spero che serva a capire qualcosa di più... alcuni pensano che i PS siano qualcosa di soprannaturale :D ...i PS possono anche non vedersi così esageratamente come quelli usati per riflessi e bump... se si vuole si può disegnare un cerchio su un muro con un i PS e non si noterebbe il loro utilizzo!!! :D
Ciau! ;)
12/09/03 articolo di Mauro Ponzano
La Valve ha rilasciato un filmato inedito in grado di mostrare specifici effetti delle DirectX9 con il codice del loro engine grafico attualmente in uso per Half-Life 2. Il file pesa 112 MB e qui trovate il link diretto (http://files2.worthplaying.com/halflife2/source_hdr02.exe)
Scusate è nuova o è :old: ?
Lord style
13-09-2003, 08:26
Originariamente inviato da Mookas
La Valve ha rilasciato un filmato inedito in grado di mostrare specifici effetti delle DirectX9 con il codice del loro engine grafico attualmente in uso per Half-Life 2. Il file pesa 112 MB e qui trovate il link diretto (http://files2.worthplaying.com/halflife2/source_hdr02.exe)
Le immagini che stiamo commentando da ieri provengono da quel video ;) :sofico:
BonOVoxX81
13-09-2003, 15:03
Originariamente inviato da Mookas
http://bonovoxx81.altervista.org/immagini/Old/Nonna.jpg
Ciao mookas :D :D :sofico: ;)
Admiral T. Marco
13-09-2003, 15:52
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ecco... alcuni non sanno cosa sono sti pixel shaders :D
...vediamo se riesco a spiegarlo... poi se dico qualche azzata correggetemi :p :D
Il PS sono praticamente delle unità hardware sulla scheda video, potremmo definirli dei piccoli processori... e per questo possono essere "programmati" essendo dotati di un set di istruzioni.
Le differenze tra PS1.x e PS2 sta nel fatto che gli ultimi hanno istruzioni in più e possono memorizzare più linee di istruzioni.
I PS 2 contengono 1024 istruzioni, contro i 128 della prima versione, se non erro.... :eek:
BonOVoxX81
13-09-2003, 19:13
I PS 2 contengono 1024 istruzioni, contro i 128 della prima versione, se non erro.... :eek:
:sbavvv: :sofico:
Admiral T. Marco
13-09-2003, 19:28
:sbavvv: :sofico:
Ti sembrano troppi? Guarda che è vero, arriva a 1024!
Si lo so, ho un mostricciatolo di scheda!:D
BonOVoxX81
13-09-2003, 19:33
Ti sembrano troppi? Guarda che è vero, arriva a 1024!
Si lo so, ho un mostricciatolo di scheda!:D
E io ho la figlia:D (non la 9700 pero' :sofico: )
E ho pure appena messo su il barton:) . Sto pensando se aprire un 3D per postare un'attimo i miei punteggi.;)
Sto pensando se aprire un 3D per postare un'attimo i miei punteggi.;)
Che sborone! :D :D :D
:mc: :D
BonOVoxX81
13-09-2003, 21:51
Che sborone! :D :D :D
:mc: :D
Mi sembra di avere dei bei punteggi per il mio sistemone :cry:
Quasi 2000 post e' avro' aperto si e' no 2 3D (uno e' stato pure chiuso:D :D :D :sofico: )
:cool:
krumbalende
13-09-2003, 21:51
per half life 2 mi faccio il 3000+ di amd e la radeon 9800pro poi 1 giga di ddr e la scheda madre nuova naturelemont!!!!!!
ah e poi me lo godo a meno che la nvidia non risolva i problemi che ha con half life2 in questo caso potrei optare per la 5900ultra!!!!!!!!
secondo voi le prestazioni di nvidia in half life 2 riusciranno a migliorare con driver nuovi o il problema rimarra??? sarebbe un grave svantaggio per nvidia se non risolvono i problemi perche quelli che si vogliono upgradare il pc per godersi appieno half life2 si butterano tutti su ati!!!
e la colpa di chi è della nvidia o della valve!!!!
mah..........
BonOVoxX81
13-09-2003, 21:55
per half life 2 mi faccio il 3000+ di amd e la radeon 9800pro poi 1 giga di ddr e la scheda madre nuova naturelemont!!!!!!
Mmmm....forse dovrai rinunciare all'AA-AF e accontentarti dell'800x600 :(
Mi dispiace...
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:
krumbalende
13-09-2003, 22:01
:D :D :D :)
NeoGeo999
14-09-2003, 09:11
ecco un esempio delle differenze tra dx8.1 e dx9
8.1
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/09/12/benchmark/dx_screen001.jpg
9
http://image.com.com/gamespot/images/2003/news/09/12/benchmark/dx_screen002.jpg
se escludiamo l'acqua poco poco più riflettente, cosa rimane?
supersalam
14-09-2003, 10:23
La scritta directix :D
supersalam
14-09-2003, 10:29
Originariamente inviato da supersalam
La scritta directix :D
e comunque la differenza non la noti, quelle due foto devono far risaltare la differenza di lavorazione dei pixel shaders :rolleyes:
Pixel Shaders:Unità di elaborazione dei pixel in grado di eseguire una serie di operazioni utilizzando colori, trasparenza e luminosità di ogni singolo elemento della texture. Una scheda video con pixel shaders è n grado di riprodurre superfici rugose traslucide o semi-riflettenti :D
Qui si dovrebbe parlare di pixel no di vertex :)
andretta
14-09-2003, 11:39
Vero... le differenze sono poche.. se non nella riflessione nell' acqua..
Admiral T. Marco
14-09-2003, 11:54
Poche un cavolo! Ma siete ciechi?:D
Notare il maggiore dettaglio, o meglio, la pulizia delle texture in tutte le superfici please, altro che poco! Aspetta a vederlo in movimento.... le DX8 son preistoria!:D
TheRipper
14-09-2003, 12:18
Ho saro' cieco io! pero' io tutta questa "maggiore definizione delle texture su tutte le superfici" non la vedo proprio!...
Gli screen sembrano quasi identici tranne per il riflesso dell'acqua...Visto che quello dx9 sembra un tantinello piu' definito.
E poi questi due screen sono stati fatti per mettere a paragone gli SHADERS delle due versioni...percio' la definizione delle texture non c'entra proprio NULLA...
E poi che c'entra il "vederlo in movimento"?? che per vedere la definizione delle texture bisogna per forza vederlo in movimento?? Anzi..da uno screen te ne accorgi di piu'...perche' magari se e' animata la scena fai poco caso alla definizione delle texture! :D
Originariamente inviato da supersalam
e comunque la differenza non la noti, quelle due foto devono far risaltare la differenza di lavorazione dei pixel shaders :rolleyes:
Pixel Shaders:Unità di elaborazione dei pixel in grado di eseguire una serie di operazioni utilizzando colori, trasparenza e luminosità di ogni singolo elemento della texture. Una scheda video con pixel shaders è n grado di riprodurre superfici rugose traslucide o semi-riflettenti :D
Qui si dovrebbe parlare di pixel no di vertex :)
si ma tutte e 2 le immagini hanno pixel shader all'opera. :D
cmq le riflessioni sono IDENTICHE!
se seguite i contorni noterete che riflettono esattamente la stessa cosa... la differenza (in questa pic percettibile nell'acqua) sta nella 'limpidezza dei colori'... ma non c'è dettaglio in più...
BonOVoxX81
14-09-2003, 12:23
Scusate ma dove lasciate il PS2.0 e soprattutto l'over-bright light shining effect ??? Quella e' una roba incredibile:eek: la cosa piu' bella delle DX9:eek: :cool:
Admiral T. Marco
14-09-2003, 12:28
Ho saro' cieco io! pero' io tutta questa "maggiore definizione delle texture su tutte le superfici" non la vedo proprio!...
Tu HAVERE problemi di vista!:D:sofico::sofico:
Gli screen sembrano quasi identici tranne per il riflesso dell'acqua...Visto che quello dx9 sembra un tantinello piu' definito.
E poi questi due screen sono stati fatti per mettere a paragone gli SHADERS delle due versioni...percio' la definizione delle texture non c'entra proprio NULLA...
E poi che c'entra il "vederlo in movimento"?? che per vedere la definizione delle texture bisogna per forza vederlo in movimento?? Anzi..da uno screen te ne accorgi di piu'...perche' magari se e' animata la scena fai poco caso alla definizione delle texture! :D
Certo non c'è un abisso ma io la vedo la differenza!:D
Poche un cavolo! Ma siete ciechi?:D
Notare il maggiore dettaglio, o meglio, la pulizia delle texture in tutte le superfici please, altro che poco! Aspetta a vederlo in movimento.... le DX8 son preistoria!:D
Guarda che non c'è differenza... ^^;
Fai una semplice prova, prendi un prog di grafica prendi le due immagini, una la prendi e gli dici di fare la differenza di colori con lo sfondo e poi la sovrapponi all'altra... risultato NERO tranne l'acqua! Le due immagini a parte l'acqua sono IDENTICHE!!!
Ciau!
Nino Grasso
14-09-2003, 12:54
non cerchiamo di vedere quello che non c'è... in quelle immagini le differenze sono praticamente irrisorie e si basano soprattutto su contrasti, mentre l'effetto è assolutamente lo stesso!!! però non sono convinto... credo che i ps 2.0 si vedano soprattutto quando bisogna renderizzare oggetti in movimento in tempo reale (tipo il riflesso di un combine sull'acqua... può darsi che mi sbaglio, ma ritengo troppo poca la differenza fra i ps 1.0 e i 2.0!
Scusate ma dove lasciate il PS2.0 e soprattutto l'over-bright light shining effect ??? Quella e' una roba incredibile:eek: la cosa piu' bella delle DX9:eek: :cool:
L'over-bright non necessita delle DX9, basta vedere lo schema di addestramento di Splinter Cell, l'effetto si vede anche con schede DX7 :O
Quello che cambia con le DX9 è la possibilità di gestire colore in floating point e quindi un'ampio intervallo di valori per la luminosità. Infatti nella demo sia le scene poco illuminate sia l'esterno hanno i colori corretti, quando nei giochi fino ad ora aumentando la luminosità (e si deve spesso perchè non si vede una mazza :p) si vedono colori strani o scalettati nonostante texture a 32 bit e bilinear filtering. Inoltre è possibile la regolazione dinamica della luminosità, vedi le nuvole che attraverso la fessura sono molto brillanti, poi all'esterno sono più scure.
Di queste possibilità si parlava all'uscita delle prime schede DX9, ora si inizia a vederle in azione :cool:
krumbalende
14-09-2003, 13:37
secodno me quelle due immaggini sono identiche solo l'aqua presenta un tipo di rifrazione differente ma a parte quello sono assolutamente uguali!!!!!!!!!!!
andretta
14-09-2003, 13:56
Infatti.. non cè per niente differenza.. i particolari sono identici..
L'over-bright non necessita delle DX9, basta vedere lo schema di addestramento di Splinter Cell, l'effetto si vede anche con schede DX7 :O
Quello che cambia con le DX9 è la possibilità di gestire colore in floating point e quindi un'ampio intervallo di valori per la luminosità. Infatti nella demo sia le scene poco illuminate sia l'esterno hanno i colori corretti, quando nei giochi fino ad ora aumentando la luminosità (e si deve spesso perchè non si vede una mazza :p) si vedono colori strani o scalettati nonostante texture a 32 bit e bilinear filtering. Inoltre è possibile la regolazione dinamica della luminosità, vedi le nuvole che attraverso la fessura sono molto brillanti, poi all'esterno sono più scure.
Di queste possibilità si parlava all'uscita delle prime schede DX9, ora si inizia a vederle in azione :cool:
Questo mi sa di piu' fattibile :oink:
Cmq ragazzi dire che half life sfrutta le DX 9 non significa che le utilizzi al pieno, e le immagini di confronto DX8/DX9 in parte lo confermano. Le differenze nel prodotto finale secondo me saranno minime, in fondo la programmazione del motore Source è iniziata ben tre anni fa.
Per caso si sa con che modalità verrà rilasciato il benchmark di HL2? E' probabile che lo rilascino in esclusiva su Steam per testarlo in previsione di HL2, non credete? Mi sa che ci sarà da tribolare.....:rolleyes:
krumbalende
14-09-2003, 14:50
in directx8 i riflessi sui personaggi non ci saranno in 9 si!!!
questa è una differenza e po ce ne sono anche altre!!
il dettaglio delle texture rimane comunque all massimo sia in 8 che in9!!
BonOVoxX81
14-09-2003, 15:12
Lasciamo perdere splinter cell che quasi non lo considero un gioco...e dicono che e' DX9...forse si ma programmato con il.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E' la prima volta che vedo finalmente bene degli effetti DX9 cosi' marcati!Penso che il source engine sia il miglior motore grafico mai esistito se sara' cosi' leggero come dicono :)
TheRipper
14-09-2003, 15:43
Allora siamo diventati tutti ciechi su sto forum?? :D :D :D
Io saro pure cieco ma tu invece hai le visioni!
Ecco un bel :tapiro: per te! ciau ciau! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Admiral T. Marco
14-09-2003, 16:04
Allora siamo diventati tutti ciechi su sto forum?? :D :D :D
Io saro pure cieco ma tu invece hai le visioni!
Ecco un bel :tapiro: per te! ciau ciau! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Va bene, probabilmente la mia vista (gia bisestrata dal mio EX CRT "original Marocco":eek: :D (con tutto il rispetto per i fratelli Marocchini ;) ) mi ha fatto brutti scherzi, in effetti non c'è praticamente nessuna differenza però, secondo me QUALCOSINA... che so... il 2% in generale c'è un certo miglioramento.... o sto ancora vedendo male?:D :muro:
TheRipper
14-09-2003, 16:08
:mc: :mc: :mc:
L'unica differenza e' nei riflessi dell'acqua mi spiace :D
BonOVoxX81
14-09-2003, 16:11
Ma dove le avete prese quelle 2 immagini?? Nona valgono una ceppa :rolleyes:
NeoGeo999
14-09-2003, 18:29
sono le immagini ufficiali della valve trovate su gamespot:cool:
krumbalende
14-09-2003, 21:07
sara che non fanno vedere nulla di originale ma la qualita grafica è veramente elevata!!!!!!!!!!!
Hanamichi
14-09-2003, 23:09
le istruzione che compiono i px shader della 9800 pro sono 65000 e passa istruzioni!:)
Admiral T. Marco
15-09-2003, 01:05
Originariamente inviato da Hanamichi
le istruzione che compiono i px shader della 9800 pro sono 65000 e passa istruzioni!:)
:eek: :eek: :eek:
krumbalende
15-09-2003, 01:30
il radeon 9800pro è il r360 per caso??
c'ho na confusione in testa e il loki quando esce e che r"numero è"
mi sembra r410 o no??
delucidatemi per piacere se ho sbagliato!!!!!!!!!
sanitarium
15-09-2003, 08:11
il radeon 9800pro è il r360 per caso??
c'ho na confusione in testa e il loki quando esce e che r"numero è"
mi sembra r410 o no??
delucidatemi per piacere se ho sbagliato!!!!!!!!!
Radeon 9800pro = R360
Loki = R420, anche se in una recente news il chip di prossima generazione di ATi è stato chiamato R432...
Non ho ben capito.. che e' successo? Si mette in discussione i PS2.0 o le HDR? :eek:
Originariamente inviato da sanitarium
Radeon 9800pro = R360
Ehm... Radeon 9800 PRO è R350
R360 deve essere ancora commercializzato, anzi c'è un NDA che scade ad ottobre per chi conosce le prestazioni. Probabilmente si chiamerà 9800 XT. Guarda qui (http://news.hwupgrade.it/10698.html)
Loki = R420, anche se in una recente news il chip di prossima generazione di ATi è stato chiamato R432...
Questa l'ho sentita anch'io :rolleyes: Credo che aspetterò l'R516+ Turbo :rolleyes:
Non ho ben capito.. che e' successo? Si mette in discussione i PS2.0 o le HDR?
I PS2.0
L'unica differenza con le DX8 penso che sia la maggiore precisione nei calcoli, 1% o giù di lì. Certo, con i PS2.0 si possono fare shader più complessi, ma se poi il gioco va a 2 fps non credo piaccia a nessuno...
Ehm... Radeon 9800 PRO è R350
R360 deve essere ancora commercializzato, anzi c'è un NDA che scade ad ottobre per chi conosce le prestazioni. Probabilmente si chiamerà 9800 XT. Guarda qui (http://news.hwupgrade.it/10698.html)
Questa l'ho sentita anch'io :rolleyes: Credo che aspetterò l'R516+ Turbo :rolleyes:
I PS2.0
L'unica differenza con le DX8 penso che sia la maggiore precisione nei calcoli, 1% o giù di lì. Certo, con i PS2.0 si possono fare shader più complessi, ma se poi il gioco va a 2 fps non credo piaccia a nessuno...
Mhhh... credo che le differenze siano ben piu' sostanziali... se guardate l'acqua del Nature del 3dmark2001 e 2003 le vedete.. e' facendo shaders piu' complessi che si raggiunge un possibile fotorealismo.. in piu se ci si mettono le HDR, direi che siamo su una buona strada.. la combinazione dei due insieme a texture di buona fattura e una complessita' geometrica elevata costituiscono la combinazione migliore per avvicinarsi a quello che oggi nel 2003 potremmo chiamare "fotorealismo"..
BonOVoxX81
15-09-2003, 10:12
Il chip della 9500pro qual'e?
Mhhh... credo che le differenze siano ben piu' sostanziali... se guardate l'acqua del Nature del 3dmark2001 e 2003 le vedete.. e' facendo shaders piu' complessi che si raggiunge un possibile fotorealismo.. in piu se ci si mettono le HDR, direi che siamo su una buona strada.. la combinazione dei due insieme a texture di buona fattura e una complessita' geometrica elevata costituiscono la combinazione migliore per avvicinarsi a quello che oggi nel 2003 potremmo chiamare "fotorealismo"..
Ho formulato male la risposta.. :( con i PS2.0 si può fare molto di più (anche grazie a nuove istruzioni), ma per ora questa differenza non si vede perchè gli stessi effetti possono essere ottenuti con le vecchie istruzioni o con più passate le lo shader è troppo lungo, oppure perchè shader troppo complessi diminuirebbero eccesssivamente il framerate. L'unica differenza percettibile quindi spesso resta il calcolo in floating point.
Il test Nature fa uso ampio di shader complessi, e infatti piega anche le schede più recenti. Inoltre mostra una scena fissa e limitata, quando un gioco deve simulare ampi spazi liberamente esplorabili.
Al fotorealismo siamo ancora lontani, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi. :cool:
Ho formulato male la risposta.. :( con i PS2.0 si può fare molto di più (anche grazie a nuove istruzioni), ma per ora questa differenza non si vede perchè gli stessi effetti possono essere ottenuti con le vecchie istruzioni o con più passate le lo shader è troppo lungo, oppure perchè shader troppo complessi diminuirebbero eccesssivamente il framerate. L'unica differenza percettibile quindi spesso resta il calcolo in floating point.
Il test Nature fa uso ampio di shader complessi, e infatti piega anche le schede più recenti. Inoltre mostra una scena fissa e limitata, quando un gioco deve simulare ampi spazi liberamente esplorabili.
Al fotorealismo siamo ancora lontani, ma ci stiamo avvicinando a grandi passi. :cool:
Sicuro e onestamente sono felice di vedere le hdr finalmente usate perche esse anche se limitate alla sola riflessione di una semplice foto a 360 gradi, sono l'unico modo per vedere scene fotorealistiche al giorno d'oggi.. se qualcuno ha visto il tech demo delle Ati 9x00 con le palle di vetro in mezzo alla natura sa di cosa parlo.. ;)
Beh in alcuni limitati ambienti di gioco si può dire di essere già al fotorealismo... Ad esempio Rallysport Challenge della microsoft, le macchine, gli alberi gli sfondi, il riflesso della strada... dai ci siamo
BonOVoxX81
15-09-2003, 12:00
Il chip della 9500pro qual'e?
:eh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.