PDA

View Full Version : Aspettando... Half Life 2

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11

FreeMan
04-06-2003, 19:22
il QUICK TIME ha sempre usato un formato proprietario... da sempre... ora supporta ANCHE l'mpeg4 (soprattutto per lo streaming)...

se cerchi vedrai che Microsoft gli ha intentato una causa per questo suo supporto al SUO mpeg4.. :)

>bYeZ<

Xilema
05-06-2003, 17:33
Vista l' assoluta importanza del gioco... ho lasciato il 3D tra quelli importanti, ho solo cambiato il titolo ;)

Gohansupersaiyan4
05-06-2003, 22:27
quicktime è un formato di buona qualità ma che occupa troppo spazio, il formato divx ne occupa molto di meno con la stessa qualità...l'mpeg2 occupa circa 4 volte più spazio del divx...

Ciao !

Hyperion
06-06-2003, 09:37
Titolo cambiato:

Aspettando Half Life 2 ........... io voglio ascoltare l'intro diel primo episodio ......

Chi ha ancora H-L installato ?

Me lo può mandare ?

:)

Ciao!!

Pugaciov
06-06-2003, 11:20
ragazzi
lancio un appello a tutti voi del 3d
avendo un misero ISDN 64k.....
non è che mi potete spedire il filmato su un cd? :( :( :(
se qualcuno ha voglia di prendersi sta rottura per farmi sto favore mi può mandare un PM
ciao

neogen
07-06-2003, 13:37
Scusate qual'è il link per il file da 600 MB ?

Nelle pagine precedenti ho visto ma ci ho capito poco.

Xilema
07-06-2003, 18:23
Originally posted by "neogen"

Scusate qual'è il link per il file da 600 MB ?

Nelle pagine precedenti ho visto ma ci ho capito poco.

Ecco qui il link: http://www.ngi.it/FileBrowser/FTP.asp?Nome=Half_Life2_GameplayImproved_Trailer

Hyperion
07-06-2003, 20:43
Originally posted by "Hyperion"

...voglio ascoltare l'intro diel primo episodio ......

Chi ha ancora H-L installato ?

Me lo può mandare ?

:) :)

Ciao!!

Hyperion
07-06-2003, 21:07
o meglio, trovati tutti i file musicali della saga di HL

Link: http://www.nashalife.ru/downloadsub29.html

E' russo, non credo sia di un piratone o simile ...... nel caso lo sia ..... bannate quello che si è appropriato della mia user e pass per postare questa notizia .......

:D :D

Ciao!!

OKUTOBOY
08-06-2003, 09:31
Raga, scusate, vorrei tornare x un attimo sul problema delle GF2 per far girare HL2.........

Ora, io penso che con una GF2 probabilmente il gioco girerà. Ma ne varrà la pena?
Un gioco come questo, che in pratica sarà il primo (sempre che esca il 30 settembre) ad introdurre delle innovazioni grafiche eccezzionali, che senso ha giocarlo con una GeForce2?

Vorrei inoltre dire che anche io, a 2 anni di distanza dalla uscita della geppo3 (e quindi dei px&vx shader) sono un po' stufo di vedere giochi DX7 o solo parzialmente DX8. Spero proprio che i giochi a venire siano full DX8 o, meglio ancora, full DX9.

Xilema
08-06-2003, 16:10
Originally posted by "OKUTOBOY"

Raga, scusate, vorrei tornare x un attimo sul problema delle GF2 per far girare HL2.........

Ora, io penso che con una GF2 probabilmente il gioco girerà. Ma ne varrà la pena?
Un gioco come questo, che in pratica sarà il primo (sempre che esca il 30 settembre) ad introdurre delle innovazioni grafiche eccezzionali, che senso ha giocarlo con una GeForce2?

Vorrei inoltre dire che anche io, a 2 anni di distanza dalla uscita della geppo3 (e quindi dei px&vx shader) sono un po' stufo di vedere giochi DX7 o solo parzialmente DX8. Spero proprio che i giochi a venire siano full DX8 o, meglio ancora, full DX9.

Con una geppa 2 sarà davvero dura giocare decentemente ad HL2, e per decentemente intendo 1024x768x32 con dettagli medio alti e framerate che non scenda mai sotto i 35 FPS.
Personalmente credo che col mio PC potrò farcela tranquillamente (dovendo tra l' altro cambiare procio... metto su un 2600+).
Per godere appieno delle meraviglie di HL2 bisognerà a mio avviso avere come minimo una geppa 3 di fascia alta, meglio geppa 4 (non mx possibilmente) o una radeon 7500-8500, con un procio non inferiore ai 1500 MHz.

Xilema
08-06-2003, 16:22
Qui c' è un' interessante intervista a Gabe Newell dei Valve: http://www.gamingnext.com/articles/index.asp?id=17

Puccio84
08-06-2003, 17:09
Qualcuno ce la traduce??? :D

versus2k3
09-06-2003, 14:52
Preso dall'intervista sopra citata:

GamingNEXT - With the outstanding graphics that HL2 is using, what should gamers have, minimally, to run this game?

Gabe Newell - An 800 MHz P-III and a DX6 level hardware accelerator (e.g. TNT).

Ovvero:
GamingNEXT - Con la grafica spettacolare che HL2 sta usando, che cosa dovrebbero avere (come minimo) i giocatori per far girare questo gioco?

Gabe Newell - Un Pentium 3 ad 800 MHz e un accelleratore hardware di tipo DX6 (ad esempio la TNT).

Gohansupersaiyan4
09-06-2003, 16:10

Come hai giustamente detto, se hl2 sfrutta le directx8, con una schda directx7 metà degli effetti non li vedi...non è solo questione di frame rate, perchè potresti avere due giochi diversi...prendi ad esempio motogp senza una scheda directx8 non è lo stesso gioco...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
09-06-2003, 16:12
doppio post

einj
10-06-2003, 10:13
ho appena visto il mega mov....qualcuno mi aiuta a raccogliere la mascella da terra? :D

Mago Gabriel
10-06-2003, 15:36
Originally posted by "versus2k3"

Preso dall'intervista sopra citata:

GamingNEXT - With the outstanding graphics that HL2 is using, what should gamers have, minimally, to run this game?

Gabe Newell - An 800 MHz P-III and a DX6 level hardware accelerator (e.g. TNT).

Ovvero:
GamingNEXT - Con la grafica spettacolare che HL2 sta usando, che cosa dovrebbero avere (come minimo) i giocatori per far girare questo gioco?

Gabe Newell - Un Pentium 3 ad 800 MHz e un accelleratore hardware di tipo DX6 (ad esempio la TNT).

hahahahahahahahahahahaha :D :D :D

Viene la storia di Unreal 2 e Splinter Cell con la mia configurazione se avevo 20 fps era tanto...
secondo me per giocare (e non per vedere) HL2 ci vorrà almeno un 2,5 giga e una scheda dalla 9700 in su.
tutto il resto sono balle.

OKUTOBOY
10-06-2003, 19:55
Originally posted by "Mago Gabriel"

hahahahahahahahahahahaha :D :D :D

Viene la storia di Unreal 2 e Splinter Cell con la mia configurazione se avevo 20 fps era tanto...
secondo me per giocare (e non per vedere) HL2 ci vorrà almeno un 2,5 giga e una scheda dalla 9700 in su.
tutto il resto sono balle.

Io sono un po' + ottimista. Sicuramente come scheda video dalla 9700 in su. Per la cpu magari basterà qualcosa intorno ai 1500mhz (x athlon, per pIV magari un 1800-2000)

Thunder82
11-06-2003, 00:24

Io sono un po' + ottimista. Sicuramente come scheda video dalla 9700 in su. Per la cpu magari basterà qualcosa intorno ai 1500mhz (x athlon, per pIV magari un 1800-2000)

uhm... non ne sono così sicuro... imho richiederà da una gf4 in su però almeno un 2400 di cpu per girare dignitosamente... infatti questo gioco ci ha stupito soprattutto per la fisica degli oggetti, e quella se la deve calcolare tutta la cpu... ;)

Dardo Xp
11-06-2003, 11:31
Penso che per essere giocato al massimo basti un processore sui 200MHz e una Radeon 9700PRO. Un 512 Mb di ram non guasterebbe.

dardo Xp :D
FINAL FANTASY FAN
LAETITIA SUPPORTER :sofico:

Thunder82
11-06-2003, 12:10
Originally posted by "Dardo Xp"

Penso che per essere giocato al massimo basti un processore sui 200MHz

La vedo agra :D

Xilema
11-06-2003, 16:49
Originally posted by "Dardo Xp"

Penso che per essere giocato al massimo basti un processore sui 200MHz e una Radeon 9700PRO. Un 512 Mb di ram non guasterebbe.

dardo Xp :D
FINAL FANTASY FAN
LAETITIA SUPPORTER :sofico:

200 MHz ?
Credo che volessi dire 2000 MHZ.
E poi... la parola "basti" davanti a "Radeon 9700 PRO" mi sembra piuttosto esagerata.
Le persone che possono permettersi quella scheda sono una piccola minoranza...

OKUTOBOY
11-06-2003, 18:35
Originally posted by "Thunder82"

richiederà da una gf4 in su però almeno un 2400 di cpu per girare dignitosamente... infatti questo gioco ci ha stupito soprattutto per la fisica degli oggetti, e quella se la deve calcolare tutta la cpu... ;)

Non lo so.......ho la sensazione che questi siano degli sviluppatori molto seri. Se ne sono stati zitti fino all' ultimo.......poi quando annunciano ti dicono "toh, fra 3 mesi hai il gioco".......mi hanno fatto veramente buona impressione.
Per me ce la potrò fare anche con il mio vecchio TB (magari x l'occasione lo tiro a 1400.........). Certo, non 100fps, ma magari una quarantina di frame. Mi basterebbe.

Prometeo_AF
12-06-2003, 10:16
Che siano programmatori con i controc@@@i non ne ho dubbi pure io..ma che vada a 40 fps sulla tua configurazione sono altrettanto sicuro lOol"

Ps..se volete un paragone..ieri ho passato HL1 a mio cugino che ha un PII 350 e matrox g200..beh dai a 800*600 andava in modo più che soddisfacente..non me lo aspettavo, o almeno non me lo ricordavo :D ..ritengo che allora avessero fatto un egregio lavoro per la compatibilità con una vasta schiera di piattaforme..ora però non mi ricordo nel 99 in che fascia si trovasse il pc di mio cugio..Ops..medio alta?
:confused:

Prometeo_AF
12-06-2003, 10:18
Originally posted by "Prometeo_AF"

Che siano programmatori con i controc@@@i non ne ho dubbi pure io..ma che vada a 40 fps sulla tua configurazione sono altrettanto sicuro lOol"

Ps..se volete un paragone..ieri ho passato HL1 a mio cugino che ha un PII 350 e matrox g200..beh dai a 800*600 andava in modo più che soddisfacente..non me lo aspettavo, o almeno non me lo ricordavo :D ..ritengo che allora avessero fatto un egregio lavoro per la compatibilità con una vasta schiera di piattaforme..ora però non mi ricordo nel 99 in che fascia si trovasse il pc di mio cugio..Ops..medio alta?
:confused:

ma che NON vada a 40 fps sulla tua configurazione sono altrettanto sicuro lOol"

xegros
12-06-2003, 14:18
ieri mi sono scaricato il filmato da 600MB, quando lo visto non credevo ai miei occhi, la, il motore fisico, e le espressioni facciali sono straordinarie. Però mi sa che con il mio computer(AMD 2000+, geforce4ti4200, 512 RAM) non potrò giocarci, cmq un bel gioco che varrà la pena di acquistare. :cool: :cool: :cool:

Xilema
12-06-2003, 23:48
In un' intervista fatta ad un membro dei Valve, ho letto che tutte le espressioni facciali... non influivano minimamente sulla pesantezza del gioco.
Mistero...

supermario
13-06-2003, 12:50
oggi ho visto un video...il primo che vedo di hl2....beh ho riconsiderato la mia concezione di videogame! :eek: :eek:

xegros
13-06-2003, 18:19
Originally posted by "supermario"

oggi ho visto un video...il primo che vedo di hl2....beh ho riconsiderato la mia concezione di videogame! :eek: :eek:

scaricati il video di half-life2 da 600 MB, è davvero impressionante.

xegros
13-06-2003, 18:21
Originally posted by "Xilema"

In un' intervista fatta ad un membro dei Valve, ho letto che tutte le espressioni facciali... non influivano minimamente sulla pesantezza del gioco.
Mistero...

miracoli della tecnologia :eek: :eek: :eek:

supermario
13-06-2003, 21:46
beh credo che dei modificatori facciali nn siano pesantissimi....basti aprire cn 3dsmax un esempio cn questi e si vede che nn influiscono :)

xegros
15-06-2003, 00:35

beh credo che dei modificatori facciali nn siano pesantissimi....basti aprire cn 3dsmax un esempio cn questi e si vede che nn influiscono :)

Secondo te come mi girerà?
vedi sotto

disumano
15-06-2003, 03:46
non vedo perché vi spaventiate per le presunte richieste hardware...

è un gioco directX 8.1, quindi avrete a disposizione tutti gli effetti a partire da una radeon8500/geffo3, e poi per la cpu le richieste minime sembrerebbero essere 800mhz.

credo che parecchi di voi abbiano già provato doom3, che certo avrà richieste assai maggiori di hl2, e non credo che ci siano stati grossi problemi a giocarlo. io l'ho provato con un 2000+, r8500 e 256mb e senza le luci dinamiche (che cambiano veramente poco il gioco, a differenza del bump mapping) andavo dai 10 ai 50 fps. ora con un 2400+, una geffo4200 e 512mb gira bene a 1024*768, ed è solo un alpha per niente ottimizzata.

secondo me hl2 sarà perfettamente fruibile su tutti i processori di classe xp o p4 con una sv dx8, e quando dico perfettamente intendo con tutti i dttagli al massimo (magari "limitandosi" alla 1024*768).

xegros
15-06-2003, 13:11
Originally posted by "disumano"

è un gioco directX 8.1, quindi avrete a disposizione tutti gli effetti a partire da una radeon8500/geffo3, e poi per la cpu le richieste minime sembrerebbero essere 800mhz.

credo che parecchi di voi abbiano già provato doom3, che certo avrà richieste assai maggiori di hl2, e non credo che ci siano stati grossi problemi a giocarlo. io l'ho provato con un 2000+, r8500 e 256mb e senza le luci dinamiche (che cambiano veramente poco il gioco, a differenza del bump mapping) andavo dai 10 ai 50 fps. ora con un 2400+, una geffo4200 e 512mb gira bene a 1024*768, ed è solo un alpha per niente ottimizzata.

dove posso scaricarmi la versione alpha di doom3?
secondo me hl2 sarà perfettamente fruibile su tutti i processori di classe xp o p4 con una sv dx8, e quando dico perfettamente intendo con tutti i dttagli al massimo (magari "limitandosi" alla 1024*768).

MEDi0MAN
15-06-2003, 20:58
ma i filmati di Half life2 li fanno/faranno vedere anche sul canale 173 di tele+ (Giga.de)?

Xilema
15-06-2003, 22:24

Credo che alla fine sarà così, almeno spero...

supermario
16-06-2003, 00:28
beh se da una parte saranno le geffo3 e le radeon8500 il minimo per goderselo dall'altra bisognarà vedere quanto questi effetti saranno utilizzati.....e da quallo che ho visto il gioco nn li risparmierà....a questo punto credo che chi avra la scheda + overcloccata andrà meglio(sempre parlando di geffo 3 e 8500)....imho sarà uno degli esempi in cui il clock è fondamentale....senza dubbio una geffo4 sarà molto + avvantaggiata perchè essendo anch'essa dx 8 sarà sicuramente molto + veloce nel calcolare il tutto......

tutto questo vale se il gioco è davvero SOLO dx8.1....se è davvero così le sk dx9 nn saranno decine di fps avanti a una "mortale" geffo3

e cmq nn mi spiego come mai il tipo del video che ho visto"quello della presentazione all'E3) abbia detto che la 9800pro(dx 9) sarà il meglio

evidentemente quindi avere una dx9 nel pc sarà fondamentale per passare una certa soglia per cui hl2 diverrà proprio il gioco per cui abbiamo sbavato tutti :D

disumano
16-06-2003, 00:33

e cmq nn mi spiego come mai il tipo del video che ho visto"quello della presentazione all'E3) abbia detto che la 9800pro(dx 9) sarà il meglio

semplicemente perché anche in ambito dx8 è la scheda più veloce in circolazione.

Rizlo+
16-06-2003, 08:35
Originally posted by "xegros"

ieri mi sono scaricato il filmato da 600MB, quando lo visto non credevo ai miei occhi, la, il motore fisico, e le espressioni facciali sono straordinarie. Però mi sa che con il mio computer(AMD 2000+, geforce4ti4200, 512 RAM) non potrò giocarci, cmq un bel gioco che varrà la pena di acquistare. :cool: :cool: :cool:

Io invece credo che con la tua config andrai tra i 30 e i 40 fps a 1024... Ragazzi non dobbiamo aspettarci miracoli, ma ho l'impressione che sarà decisamentre meno pesante di Doom3 da far girare...

xegros
16-06-2003, 12:13
Originally posted by "Rizlo+"

Io invece credo che con la tua config andrai tra i 30 e i 40 fps a 1024... Ragazzi non dobbiamo aspettarci miracoli, ma ho l'impressione che sarà decisamentre meno pesante di Doom3 da far girare...

In effetti in H-L2 i personaggi in media avranno 5000 poligoni.

Rizlo+
16-06-2003, 12:40

In effetti in H-L2 i personaggi in media avranno 5000 poligoni.

Già, non sono un'esagerazione considerando le cifre odierne(x-box su tutt0), certo il motore dovra gestire n personaggi, e i mostrazzi grossi hanno un dettaglio poligonale superiore(sembrerebbe ma forse sono i pixel sahder), però secondo me se l'hanno ottimizzato bene, e dalla valve ce lo si può aspettare, la config di xegros dovrebbe bastare per goderselo al massimo dettaglio (filtri e risoluzioni esagerate sono un discorso a parte ma sembra che qualcuno su questo forum non lo voglia capire).

xegros
16-06-2003, 13:40

la config di xegros dovrebbe bastare per goderselo al massimo dettaglio.

evvai!!!! :D :D :D

OKUTOBOY
16-06-2003, 18:34

beh se da una parte saranno le geffo3 e le radeon8500 il minimo per goderselo dall'altra bisognarà vedere quanto questi effetti saranno utilizzati.....e da quallo che ho visto il gioco nn li risparmierà....a questo punto credo che chi avra la scheda + overcloccata andrà meglio(sempre parlando di geffo 3 e 8500)....imho sarà uno degli esempi in cui il clock è fondamentale....senza dubbio una geffo4 sarà molto + avvantaggiata perchè essendo anch'essa dx 8 sarà sicuramente molto + veloce nel calcolare il tutto......

tutto questo vale se il gioco è davvero SOLO dx8.1....se è davvero così le sk dx9 nn saranno decine di fps avanti a una "mortale" geffo3

evidentemente quindi avere una dx9 nel pc sarà fondamentale per passare una certa soglia per cui hl2 diverrà proprio il gioco per cui abbiamo sbavato tutti :D

Direi che il tuo ragionamento non fila x niente.
Se la 9800 (così come la fx5900) è una scheda dx9, questo non significa che con le dx8 va + piano o che va come le geffo4. Significa semplicemente che supporta + effetti (o meglio, supporta + istruzioni al fine di creare + effetti, o effetti migliori).
Come potenza di calcolo pura la 9800, sia che si usi dx8 che dx9, è una scheda che integra nel suo chip 4 unità x il calcolo dei vertex (contro le 2 delle gf4 e delle 8500) e 8 unità per il calcolo dei pixel (contro le 4 delle gf4 e delle 8500). Queste unità di calcolo vengono tutte sfruttate sia che si tratti di dx8 che di dx9.
Quindi anche se si usano le dx8 la potenza di calcolo della 9800 è (sulla carta) doppia rispetto ad una gf4 o ad una 8500.

Xilema
16-06-2003, 20:44
Intanto Gabe Newell ha detto che non è previsto nessun demo di HL2 prima del lancio sul mercato del gioco.
Ampiamente prevedibile... ma :(

supermario
17-06-2003, 00:06
voglio un leaked demoooooooooo! :D:D

skerzo... ;)

ottima mossa commerciale cmq....ora se uno vuole vedere il gioco in azione lo deve comprare per forza con ovvi boost nelle entrate

cmq c'è da dire che se il gioco sarà davvero quello che promette di essere sarà una vigliaccata nn comprarlo :mad:

xegros
17-06-2003, 08:39
Secondo me quelli della Valve hanno fatto giusto, far uscire il demo dopo aver "pubblicato" hl2, se no potevamo imbattterci in una versione beta non del tutto sodisfacente.

cryfra
17-06-2003, 10:00
speriamo ke ci posso giokare decentemente con l antialising :°D

neogen
17-06-2003, 14:09
Ragà io penso che se hanno atteso tanto prima di farlo uscire, sarà ottimizzato a dovere, non credete anche voi ?
Vabbè che anche per Unreal 2 abbiamo fatto lo stesso ragionamento e poi...

Vedremo !

supermario
17-06-2003, 14:48
Originally posted by "cryfra"

speriamo ke ci posso giokare decentemente con l antialising :°D

a te andrà benone nn ti preoccupare

io invece vedrò come mi fira cn la geffo3 ma quasi sicuramente cambio sk video...se la fx5900 costrara anche una 50ina di ? in meno la compro
:)

andreamarra
17-06-2003, 17:24
Cmq DEVE andare per forza almeno sulle 9500, altrimenti:

1-chi se lo compra?
2-chi caccia altri milioni di dollari per un gioco?

Cominciano a venirmi i dubbi anche sulla mia 9700 pro @385/340....... ma guarda te!

supermario
17-06-2003, 21:53
sisi vabbè nn esageriamo...nn sarà un mattone....e poi a settembra il mercato video sarà molto diverso ;)

cmq io nn ce la faccio ad aspettare :D

Xilema
17-06-2003, 22:16
Originally posted by "andreamarra"

Cmq DEVE andare per forza almeno sulle 9500, altrimenti:

1-chi se lo compra?
2-chi caccia altri milioni di dollari per un gioco?

Cominciano a venirmi i dubbi anche sulla mia 9700 pro @385/340....... ma guarda te!

Beh, se HL2 faticherà con una 9700 pro... credo che il 90 % della popolazione dei videogiocatori... non comprerà questo gioco.

kikbond
17-06-2003, 22:25

Beh, se HL2 faticherà con una 9700 pro... credo che il 90 % della popolazione dei videogiocatori... non comprerà questo gioco.

diciamo pure il 95/97%...nn conosco nussuno personalmente che abbia una 9700..solo qui sul forum...ma si sa..qui se nn hai una 9800pro nn hai il massimo..

royal
18-06-2003, 10:58
non penso proprio..il mondo dei videogame sta malissimo... enter the matrix ha venduto un casino per colpa del nome :rolleyes:
un gioco col nome half life vende un sacco....... poi se la gente non riesce a farlo girare ...comincia a lamentarsi ma ormai gli € li ha sganciati e la valve gode

spero ke non sia cosi :)

xegros
18-06-2003, 12:04
Non credo, gli "esperti" (cioè quelli che riconoscono un titolo valido) ci sono e ci saranno in questo settore sempre. La Valve non può contare solamente sul nome del suo prodotto, perchè cosi facendo perderebbe una gran fetta dei compratori.

riki82
18-06-2003, 13:13
ragazzi ho avuto modo di vedere solo ora il filmato da 24 min.....

NON HO PAROLE.
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
la mia mascella si è consumata a furia di strisciare per terra.....

Cacchio è quasi fotorealistico, per non parlare della fisica degli oggetti e il modo in cui i palazzi si distruggono....

spero che la mia config basti.... :muro:

supermario
18-06-2003, 13:15
e se nn basta la facciamo bastare :D:D

riki82
18-06-2003, 13:22
per far andare bene un gioco del genere sono disposto a gettare nel cesso la mia 9700 e comprarne una nuova....
tanto ora del 30 settembre saranno uscite 1.000.000.000 di nuove sk video.... :D :sofico:

disumano
18-06-2003, 13:28
Originally posted by "riki82"

spero che la mia config basti.... :muro:

farneticazioni... http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif
stiamo parlando di un videogioco che uscirà a fine anno! con che macchine volete che lo abbiano scritto e testato alla valve (compresa quella che lo fa girare nel filmato)? con un pentium10??? http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif

supermario
18-06-2003, 13:33
guarda che nn tutti hanno una 9800pro su un sitemone da almeno 3gigi cn tonnellate di ram e hd scasi che girano + veloci di un turbo :D

e se nn ho visto male il gioco nelle fasi concitate scattava un pochino :sofico: :sofico:

riki82
18-06-2003, 13:44
Guarda che stavo scherzando! ;)

all'e3 hanno usato una 9800 pro giusto....

allora basterà anche la mia 9700! ;)

xegros
18-06-2003, 14:25

per far andare bene un gioco del genere sono disposto a gettare nel cesso la mia 9700 e comprarne una nuova....
tanto ora del 30 settembre saranno uscite 1.000.000.000 di nuove sk video.... :D :sofico:

Già con una 9500 pro potrai gustarti il massimo degli effetti speciali. In caso contrario chi se lo compra un gioco che richiede come minimo un computer da vero "gamer incallito".

riki82
18-06-2003, 14:51

Già con una 9500 pro potrai gustarti il massimo degli effetti speciali. In caso contrario chi se lo compra un gioco che richiede come minimo un computer da vero "gamer incallito".

non vedo l'ora.... :D
;)

xegros
18-06-2003, 15:00

non vedo l'ora.... :D
;)

Beato te che hai un pc cosi potente da far impallidire gli squali in VC. Cmq io (purtroppo) dovrò cambiare il mio pc (esattamente fra 2 anni). Quindi ti auguro buona "mezza vita". :D

riki82
18-06-2003, 15:07

Beato te che hai un pc cosi potente da far impallidire gli squali in VC.

non esagerare, non è niente di speciale.
la cosa che mi soddisfa di + della mia config. è poter mettere tutti i dettagli al max con AA e Af e non vedere nenche una scatto!
poi la qualità di immagine che offre la radeon è stupefacente!
;)

supermario
18-06-2003, 15:57

Guarda che stavo scherzando! ;)

all'e3 hanno usato una 9800 pro giusto....

allora basterà anche la mia 9700! ;)

io nn mi riferivo al tuo post....a quello dopo :D ;)

riki82
18-06-2003, 16:24

io nn mi riferivo al tuo post....a quello dopo :D ;)

neanche io mi riferivo al tuo...
a quello prima! ;) :D
Byez!

Shanks
18-06-2003, 19:34
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1055959834/sr=8-1/ref=sr_8_1/002-4948359-6939234?v=glance&s=videogames&n=507846

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

octopus
18-06-2003, 19:44
Originally posted by "Shanks"

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1055959834/sr=8-1/ref=sr_8_1/002-4948359-6939234?v=glance&s=videogames&n=507846

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Hanno sicuramente sbagliato a scrivere quelli di amazon ... pfff ... un 1 al posto del 3 , un 5 anziché 0 ... eddai s'è sbagliato il tizio del data entry ... capita ... :)

:cry: :cry: Dicembre?!?! :cry: :cry:

xegros
18-06-2003, 21:37
E intanto a cosa gioco?

disumano
18-06-2003, 23:06

E intanto a cosa gioco?

effettivamente altri fps succosi al momento non è che ne girino.
mi sa che mi butterò un altro po' su blood 2...

shambler1
19-06-2003, 00:11
non mi và di leggermi 25 pagine di 3d. basterà un xp2400? avevo provato hl con un k2 333 con mistique 4 mega ma faceva davvero cagare.

xegros
19-06-2003, 00:41
Originally posted by "shambler1"

non mi và di leggermi 25 pagine di 3d. basterà un xp2400? avevo provato hl con un k2 333 con mistique 4 mega ma faceva davvero cagare.

Che scheda video hai? e soprattutto quanta RAM hai montata nel tuo pc?

shambler1
19-06-2003, 02:58
t 4600 512 ddr 256. unreal 2 và benino,bene diciamo . half life 2 sembra tremendamente pesante. la famosa alpha ( :pig: ) non è giocabile. solo la mappa bathroom gira bene e quando sparo fà 5 frames.
i requisiti indicati ( 733 mhz) per hl2 dai vari siti fanno ridere i polli.....

Shanks
19-06-2003, 07:49
tu stai facendo una confusione tremenda.. secondo me ti confondi con doom3... di hl2 non c'è nessuna alpha... o almeno credo

disumano
19-06-2003, 08:30

tu stai facendo una confusione tremenda.. secondo me ti confondi con doom3... di hl2 non c'è nessuna alpha... o almeno credo

ha semplicemente spiegato come girano unreal2 e doom3 sulla sua macchina...

Shanks
19-06-2003, 09:35
no no ti sbagli dopo ha detto che l'alpha di hl2 gli gira lenta

kikbond
19-06-2003, 09:57

no no ti sbagli dopo ha detto che l'alpha di hl2 gli gira lenta

anke a me sebrava avesse detto così ma se rileggi attentamente il post vedi che prima dice "hl2 sembra pesante"...poi ci mette un punto e dice"la famosa alpha.....ecc"...si riferisce prob alla alpha di doom3..

shambler1
19-06-2003, 15:15
non si parla dell' apha di doom perchè llegale. ;)

se se ne parlasse ( facciamo finta) potrei dire che nel mio sistema non è giocabile, o per lo meno non in modo divertente.
hl2 sarà ancora più pesante.stupendo graficamente ma ancora più pesante di doom 3. unreal 2 una bazzecola al confronto .
se hl2 mi gira in modo accettabile vado alla Valve e li bacio in fronte. :D

Neofreedom
19-06-2003, 16:11
Una domanda banale ma seria.
Se uno volesse poter giocare al futuro HL2 a risoluzione 1600 x 1200 con AA 8 x e filtro anisotropico, cioè insomma tutto a palla e con fluidità sicura, cosa dovrebbe avere o comprare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S. non rispondetemi dicendo con la CPU della NASA, perchè non è fattibile, CIA magari si, ma NASA no eheheh.

P.S.S. Sono uno di quei pochissimi esseri umani che non ha mai giocato a HL1, vale la pena acquistare il cofanetto che comprende HL1 e gli Add-on?
Thx

crice
19-06-2003, 17:03
ho appena visto i 15 minuti e passa di video di half-life 2(su gmc) e beh....... sono rimasto di cacca, mai vista una gestione dei corpi del genere come del resto tutto quel ben di dio....
ora mi chiedo..... basterà una configurazione top (di oggi) per poterci giocare????? chi vivrà vedra....
scusate l'inutilità dell'intervento ma ero e sono troppo gasato..

shambler1
19-06-2003, 17:18
Originally posted by "Neofreedom"

Una domanda banale ma seria.
Se uno volesse poter giocare al futuro HL2 a risoluzione 1600 x 1200 con AA 8 x e filtro anisotropico, cioè insomma tutto a palla e con fluidità sicura, cosa dovrebbe avere o comprare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

P.S. non rispondetemi dicendo con la CPU della NASA, perchè non è fattibile, CIA magari si, ma NASA no eheheh.

P.S.S. Sono uno di quei pochissimi esseri umani che non ha mai giocato a HL1, vale la pena acquistare il cofanetto che comprende HL1 e gli Add-on?
Thx

nessuna
vale la pena si.

shambler1
19-06-2003, 17:20
Originally posted by "crice"

ho appena visto i 15 minuti e passa di video di half-life 2(su gmc) e beh....... sono rimasto di cacca, mai vista una gestione dei corpi del genere come del resto tutto quel ben di dio....
ora mi chiedo..... basterà una configurazione top (di oggi) per poterci giocare????? chi vivrà vedra....
scusate l'inutilità dell'intervento ma ero e sono troppo gasato..

al top, p4 a 3000 e radeon 9800 \fx 5900 probabilmente si ma non al max. io aspetterei novembre prima di upgradare.

kikbond
19-06-2003, 17:24

al top, p4 a 3000 e radeon 9800 \fx 5900 probabilmente si ma non al max. io aspetterei novembre prima di upgradare.

io nn upgraderei proprio per un gioco... ;) se il gioco nn va cavoli dei programmatori nn mia..ovviamente nn avendo un p133 con voodoo1..

xegros
19-06-2003, 17:51
Com'è difficile la vita di un gamer :rolleyes:

OKUTOBOY
19-06-2003, 20:01

non si parla dell' apha di doom perchè llegale. ;)

se se ne parlasse ( facciamo finta) potrei dire che nel mio sistema non è giocabile, o per lo meno non in modo divertente.
hl2 sarà ancora più pesante.stupendo graficamente ma ancora più pesante di doom 3. unreal 2 una bazzecola al confronto .
se hl2 mi gira in modo accettabile vado alla Valve e li bacio in fronte. :D

Scusa ma come fai a dire che hl2 sarà + pesante di doom3?
Finchè non li provi non lo puoi dire..........

disumano
20-06-2003, 00:21
lasciali fantasticare pure...
non hanno capito che un gioco non può essere venduto se la gente non ci può giocare, e alla valve questo lo sanno!

BonOVoxX81
20-06-2003, 12:52

lasciali fantasticare pure...
non hanno capito che un gioco non può essere venduto se la gente non ci può giocare, e alla valve questo lo sanno!

Perla di saggezza :eek: :D :D :D

dani&l
20-06-2003, 14:28
Per giocare al max dettaglio a risoluzioni altissime credo che non ci saranno ancora pc in grado di farlo neanche all'inizio dell'anno prox, ovviamente il gioco se ottimizzato bene girerà sui sistemi presenti sul mercato, con una scalabilità decente. Non pretendiamo l'impossibile.

Neofreedom
20-06-2003, 15:37
Era solo per curiosità, cmq grazie per i consigli; oggi ho acquistato il cofanetto di HL1 con gli Add-on 28 € e mi accingo a provarlo ;)
Ciauz

AMDman
20-06-2003, 16:16
ragazzi ho scaricato il video da 600Mb che dire :eek: :eek:

ma che sistema aveva sotto???

xegros
20-06-2003, 19:51
Originally posted by "AMDman"

ragazzi ho scaricato il video da 600Mb che dire :eek: :eek:

ma che sistema aveva sotto???

Anche io lo visto (incredibile ehh?)
In quel filmato hanno usato una 9800Pro, P4 3Ghz, e dopo non mi ricordo.
Comunque anche con la 9800Pro non era al massimo della fluidità, infatti a volte si vedeva qualche (piccolissimo) scattino.
p.s.Ho trovato lo stesso filmato nel dvd di GMC, e pesava "solamente" 230MB (la stessa qualità).

MEDi0MAN
20-06-2003, 20:04

Comunque anche con la 9800Pro non era al massimo della fluidità, infatti a volte si vedeva qualche (piccolissimo) scattino.

Scattini?
Overclock Rulez :sofico:

xegros
20-06-2003, 20:06
L'abbreviazione dei "piccoli scatti",
"prelevato" dal proprio vocabolario (inventato da me,naturalmente :) )

Shanks
20-06-2003, 23:44

Anche io lo visto (incredibile ehh?)
p.s.Ho trovato lo stesso filmato nel dvd di GMC, e pesava "solamente" 230MB (la stessa qualità).

no no no no qui si sta uscendo di strada... ma pensate veramente che vi daranno il gioco come quello che hanno testato????????? http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif

forse avranno anche pensato di ottimizzarlo... perchè la vedo dura fare i record di vendite che per giocarci ci vuole la 9800 con un processore a 3 giga..... i giochi sono giochi... i benchmark sono i benchmark

AMDman
21-06-2003, 10:48
si io lo spero.. anche perchè durante lo stacco tra una scena e l'altra qualche volte si sente andare a loop l'audio :D ... ma poi come per magia tutto riprende a funzionare :mc: :sofico:

cmq ci stanno lavorando sodo ;)

personalmente penso che come fisica ha un motore che non ha nulla da invidiare al famigerato doom3 anzi.... :sofico:

xegros
21-06-2003, 11:08

no no no no qui si sta uscendo di strada... ma pensate veramente che vi daranno il gioco come quello che hanno testato????????? http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif

forse avranno anche pensato di ottimizzarlo... perchè la vedo dura fare i record di vendite che per giocarci ci vuole la 9800 con un processore a 3 giga..... i giochi sono giochi... i benchmark sono i benchmark

Spriamo sennò con la mia configurazione sti cavoli che ci gioco!!!

MEDi0MAN
21-06-2003, 11:24
Originally posted by "crice"

ho appena visto i 15 minuti e passa di video di half-life 2(su gmc)

GMC di che mese? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Su CD o DVD? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

xegros
21-06-2003, 11:52
Originally posted by "MEDi0MAN"

GMC di che mese? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Su CD o DVD? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

GMC di Luglio (quello appena uscito)
Se non sbaglio il filmato c'è sia sulla versione CD che quella DVD

sanitarium
21-06-2003, 12:35
Originally posted by "AMDman"

si io lo spero.. anche perchè durante lo stacco tra una scena e l'altra qualche volte si sente andare a loop l'audio :D ... ma poi come per magia tutto riprende a funzionare :mc: :sofico:

cmq ci stanno lavorando sodo ;)

personalmente penso che come fisica ha un motore che non ha nulla da invidiare al famigerato doom3 anzi.... :sofico:

Ragazzi, ricordiamoci che questo favoloso motore fisico non è stato sviluppato da Valve, ma dalla Havoc, una società che si occupa proprio di creare motori fisici a parte da integrare nei giochi o in altri programmi. Sicuramente sarà superiore a quello di Doom III, ma c'è da sottolineare che la fisica di quest'ultimo è stata sviluppata da id software stessa...
Ovvio che i risultati saranno diversi, ma anche lo scopo del motore fisico è diverso nei 2 giochi... ;)

neliam
21-06-2003, 17:35
Io spero che basti una 9700 per giocarlo al massimo! piu' che altro penso che giochi un ruolo piu' importante il processore!

<<Neliam>>

supermario
21-06-2003, 19:16
invece è il contrario....gli shader gli gestisce la sk video e nn il processore....e quanto pare hl2 sarà basato sugli shader :cool:

xegros
21-06-2003, 19:18

invece è il contrario....gli shader gli gestisce la sk video e nn il processore....e quanto pare hl2 sarà basato sugli shader :cool:

Si, ma questo non esclude avere un processore potente.

sanitarium
21-06-2003, 19:42
Probabilmente per la prima volta potrò saziare la fame del mio mostro macina-poligoni, alias 9700pro! :D

Finora hanno soltanto fatto finta di sfruttare le schede video (chi ha detto Unreal 2? :D ), ma con HL2 la musica cambierà sicuramente... :o

MEDi0MAN
21-06-2003, 20:27
Ho appena visto il filmato sul CD di GMChttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif(da17minuti)
la qualità delle texture sembra buona ma non si riesce a valutare dato che già il filmato è in bassa risoluzione...

Il motore fisico fa paura :eek: ho visto una scena dove la pistola antigravità raccoglie un armadio :eek: e lo lancia contro uno di quei mostrigiganti finendo in pezzi contro il mostro :eek:

in un'altra scena la pistola antigravità stacca un termosifone dalla parete per poi lanciarlo contro un soldato appostato su una rampa di scale uccidendolo...

ombre luci fantasiche così come i riflessi dell'acqua che riflettono i pesonaggi in tempo reale come uno specchio DX9? spero di si :D
è possibile sbarrare le porte spostando i tavoli, i proiettili rompono le finestre e fanno sobalzare le tende
le esposioni fanno sobalzare le auto :eek:
fa un uso massiccio degli Script, forse anche troppo dato che in una scena
lanciando una bomba a mano sotto a un container ne provoca la caduta ultrarealistica solo che durante la caduta i due soldati comandati dallo script vanno in una posizione prestabilita dove uno viene schiacciato dal container mentre l'altro rimane schiacciatto dalla barra in acciaio contenuta nel container ho l'impressione che ripetendo la scena 10 volte il risultato sarebbe sempre lostesso, senza dare la possibilità ad almeno a uno dei 2 di salvarsi.... questo mi lascia un pò perplesso magari nella versione finale sarà diverso boo...

comunque è troppo realistico! sembra un film dove il protagonista sei te :cool:

HL è tornato non ci sono dubbi!

SBAVhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif Byz :)

xegros
21-06-2003, 20:51
Anche io ho visto il filmato. "mentre lo guardavo, sbavavo" :p

tandrea851
21-06-2003, 21:30
è vero ke all'e3 è scappata la tech demo di hl2?

Xilema
21-06-2003, 22:35

Ho appena visto il filmato sul CD di GMChttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif(da17minuti)
la qualità delle texture sembra buona ma non si riesce a valutare dato che già il filmato è in bassa risoluzione...

Il motore fisico fa paura :eek: ho visto una scena dove la pistola antigravità raccoglie un armadio :eek: e lo lancia contro uno di quei mostrigiganti finendo in pezzi contro il mostro :eek:

in un'altra scena la pistola antigravità stacca un termosifone dalla parete per poi lanciarlo contro un soldato appostato su una rampa di scale uccidendolo...

ombre luci fantasiche così come i riflessi dell'acqua che riflettono i pesonaggi in tempo reale come uno specchio DX9? spero di si :D
è possibile sbarrare le porte spostando i tavoli, i proiettili rompono le finestre e fanno sobalzare le tende
le esposioni fanno sobalzare le auto :eek:
fa un uso massiccio degli Script, forse anche troppo dato che in una scena
lanciando una bomba a mano sotto a un container ne provoca la caduta ultrarealistica solo che durante la caduta i due soldati comandati dallo script vanno in una posizione prestabilita dove uno viene schiacciato dal container mentre l'altro rimane schiacciatto dalla barra in acciaio contenuta nel container ho l'impressione che ripetendo la scena 10 volte il risultato sarebbe sempre lostesso, senza dare la possibilità ad almeno a uno dei 2 di salvarsi.... questo mi lascia un pò perplesso magari nella versione finale sarà diverso boo...

comunque è troppo realistico! sembra un film dove il protagonista sei te :cool:

HL è tornato non ci sono dubbi!

SBAVhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif Byz :)

Quello che hai visto è assolutamente casuale (oppure voluto... solo per quel filmatino), infatti in HL2 non ci saranno script, ma ogni personaggio avrà un' IA a se stante in grado di farlo muovere razionalmente come meglio crede.

Xilema
21-06-2003, 22:37
Originally posted by "sanitarium"

Ragazzi, ricordiamoci che questo favoloso motore fisico non è stato sviluppato da Valve, ma dalla Havoc, una società che si occupa proprio di creare motori fisici a parte da integrare nei giochi o in altri programmi. Sicuramente sarà superiore a quello di Doom III, ma c'è da sottolineare che la fisica di quest'ultimo è stata sviluppata da id software stessa...
Ovvio che i risultati saranno diversi, ma anche lo scopo del motore fisico è diverso nei 2 giochi... ;)

Beh, l' Havoc lo sfrutteranno pure Deus ex 2 e Painkiller, ma c' è da dire che quelli della Valve ci hanno messo le mani sopra pesantemente... e si vede...

sanitarium
21-06-2003, 23:30

Beh, l' Havoc lo sfrutteranno pure Deus ex 2 e Painkiller, ma c' è da dire che quelli della Valve ci hanno messo le mani sopra pesantemente... e si vede...

Che ci abbiano messo sopra le mani siamo d'accordo (almeno, a leggere le anteprime del gioco risulta essere così), ma penso che l'Havoc sia un motore a dir poco eccezionale già di per sè, e sinceramente non credo che sia stato modificato chissà quanto dai Valve... Insomma, gli esperti di simulazione fisica sono gli Havoc, non i Valve... I Valve l'avranno anche personalizzato, ma credo che il 90% di ciò che abbiamo visto a livello di realismo fisico sia da attribuire al team Havoc. Anche perché altrimenti che bisogno ci sarebbe stato di affidarsi ad un team esterno (Havoc) per lo sviluppo del motore fisico, se poi tanta meraviglia erano capaci di tirarla fuori i Valve stessi? ;)

supermario
22-06-2003, 10:34
Originally posted by "tandrea851"

è vero ke all'e3 è scappata la tech demo di hl2?

credo di no.....cmq---http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif :sofico:

romange
22-06-2003, 13:21
Dove avevo letto la notizia che HL2 usava la versione 1.1 dell'HAVOC e Deus Ex 2 la versione 2.0? E' una notizia giusta......?
Xilema sei sicuro che HL2 non usa script? MAGARI.......
Ho letto che Far Cry non li usa..... :sofico: :sofico:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

sanitarium
22-06-2003, 13:28
Originally posted by "romange"

Dove avevo letto la notizia che HL2 usava la versione 1.1 dell'HAVOC e Deus Ex 2 la versione 2.0? E' una notizia giusta......?
Xilema sei sicuro che HL2 non usa script? MAGARI.......
Ho letto che Far Cry non li usa..... :sofico: :sofico:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

No, anche HL2 usa l'havok 2.

Xilema
22-06-2003, 13:48
Beh, non credo che sia un delitto usare il motore fisico sviluppato da altri... altrimenti a cosa serve la sinergia ?
Io invece non elogerei la Id perchè ha voluto creare un motore fisico da 0, anzi, la criticherei, perchè avrebbe potuto usare l' ottimo Havoc, accorciando i tempi di produzione di Doom 3...
Per quanto riguarda gli script... anche durante il filmatone si sente la voce dire che HL2 non userà assolutamente script, e ogni singola unità si muoverà solo in base alla sua IA.

Maury
22-06-2003, 13:54
Il motore fisico di Doom 3 è una patacca, giusto quattro scatole che si spostano... da ridere :)

sanitarium
22-06-2003, 14:10

Beh, non credo che sia un delitto usare il motore fisico sviluppato da altri... altrimenti a cosa serve la sinergia ?
Io invece non elogerei la Id perchè ha voluto creare un motore fisico da 0, anzi, la criticherei, perchè avrebbe potuto usare l' ottimo Havoc, accorciando i tempi di produzione di Doom 3...
Per quanto riguarda gli script... anche durante il filmatone si sente la voce dire che HL2 non userà assolutamente script, e ogni singola unità si muoverà solo in base alla sua IA.

No aspetta, penso che tu mi abbia frainteso: Valve ha fatto BENISSIMO ad appoggiarsi al team Havok per lo sviluppo del motore fisico! Sono il primo ad esserne felice, poiché penso che quei ragazzi siano veramente grandi nel modo in cui sviluppano e simulano la fisica degli oggetti e delle persone nei loro motori. Anzi, è proprio perché stimo moltissimo il lavoro del team Havok che dico DIAMO I MERITI DELLE MERAVIGLIE FISICHE A LORO, E NON SOLTANTO AI VALVE, poiché come ha detto Jay Stelly dei Valve: "Making a game with the complex physics interactions and physics gameplay of Half-Life(R) 2 is really hard - but it would have been impossible if we hadn't started with robust fundamental physics technology from Havok." Insomma, il lavoro grosso l'ha fatto il team Havok, mentre Valve si è "limitata" a personalizzarlo, com'è giusto che sia.

Per quanto riguarda Doom III, sono d'accordo che avrebbero potuto appoggiarsi anche loro alla Havok, ma come dicono sempre loro "Noi siamo la id, e ciò che vogliamo fare la riusciamo a fare da soli"... :rolleyes:

sanitarium
22-06-2003, 14:15
Originally posted by "Maury"

Il motore fisico di Doom 3 è una patacca, giusto quattro scatole che si spostano... da ridere :)

La fisica di questo gioco non sarà sofisticatissima come quella di HL2, ma io ci penserei su 2 volte prima di dire che Doom III si baserà su un motore fisico da ridere... Dal video dell'E3 già si è visto che il suo motore fisico è capace di comportamenti estremamente realistici, come nel caso di un'esplosione che fa saltare in aria 3 zombie, che vengono sbalzati via in maniera decisamente realistica. Insomma, del motore fisico di HL2 abbiamo visto parecchio, mentre di quello di Doom III non abbiamo visto praticamente niente, e mi sembra quindi prematuro dire che la fisica del suddetto gioco sarà ridicola. :)

Xilema
22-06-2003, 14:18

No aspetta, penso che tu mi abbia frainteso: Valve ha fatto BENISSIMO ad appoggiarsi al team Havok per lo sviluppo del motore fisico! Sono il primo ad esserne felice, poiché penso che quei ragazzi siano veramente grandi nel modo in cui sviluppano e simulano la fisica degli oggetti e delle persone nei loro motori. Anzi, è proprio perché stimo moltissimo il lavoro del team Havok che dico DIAMO I MERITI DELLE MERAVIGLIE FISICHE A LORO, E NON SOLTANTO AI VALVE, poiché come ha detto Jay Stelly dei Valve: "Making a game with the complex physics interactions and physics gameplay of Half-Life(R) 2 is really hard - but it would have been impossible if we hadn't started with robust fundamental physics technology from Havok." Insomma, il lavoro grosso l'ha fatto il team Havok, mentre Valve si è "limitata" a personalizzarlo, com'è giusto che sia.

Per quanto riguarda Doom III, sono d'accordo che avrebbero potuto appoggiarsi anche loro alla Havok, ma come dicono sempre loro "Noi siamo la id, e ciò che vogliamo fare la riusciamo a fare da soli"... :rolleyes:

OK, avevo frainteso ;)
Per quanto riguarda la Id... cosa posso dire... ognuno fa quello che vuole, ma sinceramente... se il loro motore fisico risulterà scarso... avreanno di che mangiarsi le dita.
Credo che un po' di sana modestia non farebbe male anche a loro.

Maury
22-06-2003, 14:20
Il motore fisico di Doom 3 nasce per soddisfare i requisiti di un FPS con interazione ambientale pari a 0, non vedo quali virtuosismi dovrebbe mostare :)

3 zombi che volano non sono niente, bene o male è una caratteristica che si vede da anni e anni. HL2 in tal senso è un mondo nuovo.

Ciao

sanitarium
22-06-2003, 14:28
X Xilema: Quelli della id sono troppo orgogliosi per chiedere aiuti esterni... Quando un giornalista gli ha chiesto perché non avrebbero usato il GHOUL della Raven software in Doom III, quasi quasi lo linciavano! :D

X Maury: Finora giochi con la fisica di Doom III non ne ho visti proprio, anzi... Che poi la fisica di HL2 sia su un altro pianeta siamo d'accordo, ma in fin dei conti i motori fisici dei 2 giochi rispecchiano anche i 2 differenti tipi di gameplay.
Insomma, in un FPS classico finora non si è mai visto un comportamento di corpi e oggetti così fedele alla realtà come in Doom III, e di questo ne devo dare atto alla id software.

Ciao! ;)

gik25
22-06-2003, 16:02
Oggetto: Doom III vs half-Life 2: la sfida

--------------------------------------------------------------------------------

Ho appena finito a scrivere il confronto fra questi due gioconi. Scrivendolo mi sono reso conto di molte cose che sono sfuggite ai più.

Un consiglio: leggete fino alla fine e scaricatevi i filmati

Ho riesaminato diverse volte tutto il materiale disponibile su entrambi: filmati, screnshot e pareri di esperti. E ho concluso che… eh eh sarebbe troppo facile: alle conclusioni bisogna arrivarci gradatamente. Quindi iniziamo con calma…
Dato che ad Half-Life 2 ho dedicato un intero speciale, partiamo prima con Doom 3. Dal mio sito potrete scaricare un filmato “vero” e uno che mostra una serie di screenshot inediti, forse catturati dalla beta del gioco, oltre che una decina di screenshot. Avrete quindi materiale sufficiente per giudicare da voi.

Prima che HL2 fosse annunciato era il gioco più atteso in questo settore, adesso per molti è già superato, eppure Doom III ha diverse carte da giocare, vediamo di cosa si tratta.

Innanzitutto dall’esame degli screenshot, notiamo immediatamente che i mostri sono composti da pochi poligoni rispetto ad Half-Life 2. E gli ambienti sembrano meno dettagliati. Anche se non possiamo dire se siano più spogli: in HL2 non si vedono molte scene di interni, e dalle poche che si vedono non sembra che nelle stanza siano presenti moltissimi oggetti.

Tutti gli screenshot e i filmati di Doom sono ambientati in interni, tra l’altro poco variati: in pratica ci si trova dall’inizio alla fine immersi nello stesso ambiente (l’interno di un astronave). HL2 spazia invece attraverso diversi ambienti: interni, esterni in città, in pianeti alieni, porti e molto altro.

Come se non bastasse la gente sembra essere “plasticosa”, l’effetto ottenuto tramite shader per la plastica e la gomma è esagerato. Le texture dei mostri sono di buona qualità, ma dagli screenshot ravvicinatissimi e non in movimento ci sembrano troppo poco dettagliate.

Ma Doom III riserva parecchie sorprese positive: innanzitutto la gestione delle luci e delle ombre, fenomenale, le texture ad altissima risoluzione degli ambienti, l’atmosfera stupenda creata da giochi di luci, materiali e ombre dai validissimi Level Designer (molto più scenica e angosciante di quella di HL2). E ancora le ombre autoportate sui lavandini del bagno, il riflesso sulla corazza del mostro (nello screenshot in bagno), il sangue reso alla perfezione, e i mostri veramente belli e credibili, un passo superiori a quelli di HL2.

Le espressioni facciali dovrebbero essere bene o male allo stesso livello (guardate i marines che digrignano i denti) ma dato che in HL2 abbiamo visto il tutto funzionare in movimento. Per ora dobbiamo ritenere che HL2 sorpassi Doom III in questo campo.

La gestione delle ombre ha pecche diverse nei due videogame: in entrambi sono dinamiche, Doom gestisce egregiamente quelle autoportate, ma sembra che HL2 se la cavi meglio con quelle proiettate sugli oggetti, quelle di Doom, a volte mancano, a volte sono un po’ troppo sfocate ma altre volte ancora fanno gridare al miracolo. Ma a conti fatti quella di Doom è decisamente migliore di quella di HL2, non c’è paragone. Esaminate il filmato per convincervene.

Luci, acqua, esplosioni e fuoco sono gestite meglio in HL2. Basta guardare il fuoco dietro le teste volanti, o le luci “spente” dei pannelli dell’astronave. Per rendersi conto che non sono il punto di forza di Doom III.

Guardando le teste volanti, troppo scarse di poligoni, viene in mente questo dubbio: ma se è stato proprio Carmack a utilizzare e gestire le superfici curve in Quake 3 perché non utilizzarle ora in Doom 3? Perché non utilizzare l’Ati TrueForm ad esempio?
È lo stesso Carmack a risponderci: “le ombre sulle superfici curve non verrebbero calcolate correttamente”. Ed è un vero peccato, perché un po’ di poligoni in più a Doom 3 servirebbero davvero.

Stupendi gli effetti di gore di Doom III: budella che escono fuori, corpi che si insanguinano in modo estremamente realistico quando gli spariamo… davvero un ottimo lavoro. Il sangue poi è un tocco di classe.

Per quanto riguarda la fisica, Half-Life è sicuramente un passo avanti ma non crediate che Doom III la segua con troppo distacco: anche qui bombe e missili fanno saltare via i cadaveri, i mostri possono sfondare grate, porte e pareti (la erano grattacieli), e gli oggetti sospesi a un cavo dondolano se urtati, e c’è anche una gestione degli urti che non sembra affatto negativa.

Tra le vere differenze presenti nei due giochi segnaliamo: a favore di HL2 un’AI davvero impressionante e un numero enorme di scene preprogrammate che hanno fatto la forza del primo Half-Life. In Doom abbiamo invece mostri e ambientazioni più coinvolgenti, mostri più variegati che combattono tra loro e che saltano e scalano le pareti in modo da lasciarci a bocca aperta.

Concludendo:
Doom 3 è più frenetico, più chiuso, più opprimente. I mostri sono realizzati meglio, ha più atmosfera, più gore, più giochi di luce e ombra. E credo che nel giocarlo saranno queste le cose che conteranno: l’AI e la fisica è molto carina come idea, ma è come quando ad Unreal ammiravamo la grafica: si, si bello carino, ecc. Ma sono i sobbalzi, l’ambientazione e il coinvolgimento i punti forti di un gioco.

Però non dimentichiamo chi è Half-Life 2: il successore di un gioco per pc che ha fatto storia!
Ricordate le scene preprogrammate? Fenomenali! E tutto lascia pensare che il successore non sarà da meno. E questo ribalta tutto: in Doom III potremo anche sobbalzare, potrà anche essere più frenetico, ma alla fine quello che faremo sarà sempre e solo andare in giro ad ammazzare i mostri, senza nemmeno una variazione. Mostri stupidi per quanta AI possano avere. In HL2 vedremo invece marines che dicono: “ho sentito un rumore. Anch’io ho sentito un rumore” e aprono il fuoco nella condotta d’aerazione in cui vi trovate. E allora vi sembrerà di essere in un film e, credetemi, è davvero un ottima sensazione (che conosce bene chiunque abbia giocato il primo HL)

In conclusione comprateli entrambi appena escono!

xegros
22-06-2003, 17:38
Complimenti per il discorso, ma io ho sentito dire che Doom3 avrà 500 mila poligoni per mostro, a differenza di Half-Life che ne avrà 5 mila.
Dimmi, te se sbaglio oppure no.

gik25
22-06-2003, 17:50

Complimenti per il discorso, ma io ho sentito dire che Doom3 avrà 500 mila poligoni per mostro, a differenza di Half-Life che ne avrà 5 mila.
Dimmi, te se sbaglio oppure no.

Mi sembra strano:
Doom è famoso perchè riesce a fare miracoli utilizzando pochi poligoni e gli shader (anche se qualcuno contesta che non siano gli shader ma tecnologie più vecchie, ma il discorso non cambia) comunque sia HL2 potrebbe usare le superfici curve che doom 3 fifiuta per motivi di definizione delle ombre.

Inoltre Doom 3 usa moltissimi poligoni, ma negli screenshot statici (che puoi scaricare dal mio sito o da gamespot) si nota lo stesso la poligonalità dei mostri.

Xilema
22-06-2003, 19:44
Sembra che Doom 3 punti molto di più sui poligoni visto che gli ambienti al chiuso gli permettono di usarne di più.
Se HL2 avesse gli stessi poligono di Doom 3... non lo muoverebbe nemmeno il computer della NASA...
Ad ogni modo... l' importante è che entrambi utilizzino dot 3 bump e pixel e vertex shaders a manetta: era ora !

xegros
22-06-2003, 20:00
Correte a scaricare Half-Life2 completo su
www.mi-illudo-di-scaricare-halflife2.com :D

supermario
22-06-2003, 20:10
Post costruttivo vedo :rolleyes: :rolleyes:

per quanto riguarda il numero dei poligoni.....è incredibile pensare che una play1 nn riesca a gestire nemmeno uno dei mostri di doom3 perchè capace di muovere "solo" 300000 poligoni al secondo! :eek:

è incredibile pensare a quanti passi avanti abbia fatto la tecnologia!

Banus
22-06-2003, 20:49
A me pare che in Doom III i mostri saranno composti da circa 20000 poligoni (almeno così mi ricordo dall'articolo su GMC dell'anno scorso).
Il mezzo milione di poligoni dovrebbe riferirsi al modello 3D prima della semplificazione. I dati del modello ad alta risoluzione vengono inseriti poi nella bump map.
Altrimenti come farebbe il gioco con anche solo 3-4 zombi, con bump map e shader, a girare a 60 fps sulle ultme schede?

Sono curioso invece riguardo al polycount dei personaggi di HL2. Dagli screenshot solo in rari casi si vedono spigoli (meno che in Doom3). A causa del dot3 non si riesce bene a capire cosa sia texture e cosa sia poligono (un esempio: i legamenti del collo della ragazza che si deformano mentre parla nel video dell'E3).

Voi che ne dite?

gik25
22-06-2003, 21:29
il punto è che Doom3 non può "chettare" sui poligon, non potendo usare le superfici cruve. Per HL invece...

xegros
22-06-2003, 22:49
Chettare?http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

supermario
22-06-2003, 23:44
barare? :D

l'ho buttata li :D

supermario
22-06-2003, 23:45
doppio :muro:

gik25
22-06-2003, 23:47

barare? :D

l'ho buttata li :D

esatto: doom mostra i poligoni che usa, HL2 invece ne mostra di più grazie alle superfici curve!!!

Ma poi le ombre peggiornano.

Guarda le ombre autoportate nel lavandino di Doom da paura!!!

supermario
22-06-2003, 23:52
a sto punto io opterei per la soluzione di hl2 almeno finchè i pc nn saranno diventati così potenti da gestire un mix :eek:

gik25
23-06-2003, 00:29

a sto punto io opterei per la soluzione di hl2 almeno finchè i pc nn saranno diventati così potenti da gestire un mix :eek:

Io punterei su HL2 perchè ho poca fiducia nella id, perchè non è la grafica a rendere piacevole un videogame, e per i motivi che ho detto sopra.

Ma non tanto per la fisica: quella lascia esterrefatti, ma poi è sterile, durante il gioco non è quella che ci "fa ricordare un gioco"

Ed i ricordi sono tutto, e come vedi di HL mi ricordo ancora le battute a memoria...

xegros
23-06-2003, 00:43
Esatto, anche io preferisco hl2, anche perchè giochi come questi ti lasciano qualche frammento di felicità nel cuore.
Chi di voi non ha giocato a "Prince of Persia", come è stato? sicuramente bello, sono d'accordo con voi, ma a questo punto tutti noi ci domandiamo "che cos'è che ci è piaciuto cosi tanto in PrinceOfPersia da allegarli tanti bei ricordi? se qualcuno dice "la grafica" sta sicuramente sbagliando (chi ha detto il sonoro? :D ). In effetti noi ricordiamo i giochi quando in quel momento ci capita qualcosa di bello, ed e bello ritornare con la memoria a quei tempi.
Un esempio, quando io giocavo a doom coi miei amici ci divertivamo un mondo, e adesso che penso a doom mi vengono in mente proprio quei ricordi, quei momenti divertenti passati con gli amici. Quindi ciò che rende un gioco speciale sono proprio i ricordi, non la grafica, non il sonoro, ma i ricordi........rifletteteci bene su queste cose.

AMDman
23-06-2003, 09:46

Esatto, anche io preferisco hl2, anche perchè giochi come questi ti lasciano qualche frammento di felicità nel cuore.
Chi di voi non ha giocato a "Prince of Persia", come è stato? sicuramente bello, sono d'accordo con voi, ma a questo punto tutti noi ci domandiamo "che cos'è che ci è piaciuto cosi tanto in PrinceOfPersia da allegarli tanti bei ricordi? se qualcuno dice "la grafica" sta sicuramente sbagliando (chi ha detto il sonoro? :D ). In effetti noi ricordiamo i giochi quando in quel momento ci capita qualcosa di bello, ed e bello ritornare con la memoria a quei tempi.
Un esempio, quando io giocavo a doom coi miei amici ci divertivamo un mondo, e adesso che penso a doom mi vengono in mente proprio quei ricordi, quei momenti divertenti passati con gli amici. Quindi ciò che rende un gioco speciale sono proprio i ricordi, non la grafica, non il sonoro, ma i ricordi........rifletteteci bene su queste cose.

condivido a pieno quanto hai detto.. per esmpio io che sono + giovane mi ricordo di RTCW che lo giocavo con un mio amico di sera nel livello catacombe.. e quando penso a RTCW mi ricordo questo.. :)

Geko
23-06-2003, 16:56
Originally posted by "gik25"

Io punterei su HL2 perchè ho poca fiducia nella id, perchè non è la grafica a rendere piacevole un videogame, e per i motivi che ho detto sopra.

Ma non tanto per la fisica: quella lascia esterrefatti, ma poi è sterile, durante il gioco non è quella che ci "fa ricordare un gioco"

Ed i ricordi sono tutto, e come vedi di HL mi ricordo ancora le battute a memoria...

Hai perfettamente ragione!!! Quanti bei ricordi che mi ha la sciato Hl e quante volte l'ho ricominciato!!! :)

Sai quando è prevista la data di uscita..magari anke di doom III...sicuramente lo avrete già detto pagine addietro ma..sai..34 son tante da a prire :D

Grazie ;)

gik25
23-06-2003, 17:03
Originally posted by "Geko"

Hai perfettamente ragione!!! Quanti bei ricordi che mi ha la sciato Hl e quante volte l'ho ricominciato!!! :)

Sai quando è prevista la data di uscita..magari anke di doom III...sicuramente lo avrete già detto pagine addietro ma..sai..34 son tante da a prire :D

Grazie ;)

HL2 a settembre, doom 3 non si sa: forse natale, forse più in la

Rizlo+
24-06-2003, 08:50
Originally posted by "Banus"

A me pare che in Doom III i mostri saranno composti da circa 20000 poligoni (almeno così mi ricordo dall'articolo su GMC dell'anno scorso).
Il mezzo milione di poligoni dovrebbe riferirsi al modello 3D prima della semplificazione. I dati del modello ad alta risoluzione vengono inseriti poi nella bump map.
Altrimenti come farebbe il gioco con anche solo 3-4 zombi, con bump map e shader, a girare a 60 fps sulle ultme schede?

Sono curioso invece riguardo al polycount dei personaggi di HL2. Dagli screenshot solo in rari casi si vedono spigoli (meno che in Doom3). A causa del dot3 non si riesce bene a capire cosa sia texture e cosa sia poligono (un esempio: i legamenti del collo della ragazza che si deformano mentre parla nel video dell'E3).

Voi che ne dite?

Boh a me nello shot dove si vede il marine di schiena ravvicinato in HL2 mi sembra di notare la spigolosità molto più che in doom3, non so quanti siano i poligoni ma le specifiche "sulla carta" delle moderne schede video permetterebbero di raggiungere quelle cifre, quindi non è così strano, cmq anche io credo che siamo sui 20/30mila per modello

Gohansupersaiyan4
24-06-2003, 12:13
20.000 poligoni per mostro sono molti, ut2003 se usa 3000 per mostro...

Ciao !

xegros
24-06-2003, 12:54

Boh a me nello shot dove si vede il marine di schiena ravvicinato in HL2 mi sembra di notare la spigolosità molto più che in doom3, non so quanti siano i poligoni ma le specifiche "sulla carta" delle moderne schede video permetterebbero di raggiungere quelle cifre, quindi non è così strano, cmq anche io credo che siamo sui 20/30mila per modello

Io invece ho letto (su GMC) che ogni mostro avrà in media 500mila poligoni, una cifra davvero enorme :eek:

sanitarium
24-06-2003, 14:11
Scusate, sbaglio o un mostro composto da 500.000 poligoni non lo muoveresti neanche con le cannonate, considerando anche tutti i poligoni che compongono la scena ecc...? :rolleyes:

beppe
24-06-2003, 14:25
anche secondo me 500mila sembrano un bel po' .........

gik25
24-06-2003, 14:33
500.000 sono i poligoni del modello in 3dmax!!!

STICK
24-06-2003, 18:13
ragazzi,un'informazione:leggendo l'articolo di HL2 su eden games,c'e' scritto che il gioco sara' compatibile ed anche ottimizzato nativamente per l'Athlon 64:secondo voi a che livello si potranno apprezzare tali ottimizzazioni?

PS varra' anche per Doom3?

Xilema
24-06-2003, 22:35
Originally posted by "STICK"

ragazzi,un'informazione:leggendo l'articolo di HL2 su eden games,c'e' scritto che il gioco sara' compatibile ed anche ottimizzato nativamente per l'Athlon 64:secondo voi a che livello si potranno apprezzare tali ottimizzazioni?

PS varra' anche per Doom3?

Credo sia più che altro pubblicità...
La tecnologia a 64 bit è ancora troppo giovane perchè possa essere sfruttata a dovere, e le persone che se la potranno permettere saranno davvero pochissime.

supermario
24-06-2003, 22:44
che io sappia doom3 sarà ottimizzato per il dual processor ;)

cmq è difficile che possa essere ottimizzato per un 64bit.....il codice è diverso :muro:

o almeno credo :p

xegros
25-06-2003, 01:02
i 500.000 poligoni forse si rivferivano alla versione beta (non alpha), che poi la id ha deciso di abbassare il numero dei poligoni, sennò alla NASA ci sarebbe una lunghissima coooda :D

Rizlo+
25-06-2003, 10:18
Ovvio che le specifiche sulla carta sono ben lontane dall'essere quelle attuabili ingame anche perchè ci sono diversi fattori da considerare (1 su tutti la bandwidth di memoria) ma vi ricordo che una "banale" GF4 Ti4600 da specifiche può muovere qualcosa come 136 MILIONI DI TRIANGOLI AL SECONDO, quindi certe cifre riferite a D3 non sono poi così irrealistiche, cmq è vero che i poly a mostro saranno sicuramente meno di 500.000

STICK
25-06-2003, 11:07

Credo sia più che altro pubblicità...
La tecnologia a 64 bit è ancora troppo giovane perchè possa essere sfruttata a dovere, e le persone che se la potranno permettere saranno davvero pochissime.

e' un peccato :( :cry:
Giovane in che senso?La tecnologia a 64 bit e',almeno nel settore professionale,utilizzata da tanto tempo (vedi tra tanti esempi,anche i silicon graphics che utilizzano per la grafica cpu a 64 bit).Tu dici giovane quella applicata ad un videogioco?

magari pero' il gioco e' doppia versione e durante l'installazione ti chiede se vuoi la versione a 64 o a 32 bit. :sofico:
Forse come ho sentito dire,se vogliamo grafica superiore cio' dipende soprattutto dalla scheda grafica.

Xilema
25-06-2003, 11:21
Ma si sa nulla se verrà doppiato completamente in italiano, oppure solo sottotitoli, oppure nada ?
Io propendo per i sottotitoli, sarebbe un peccato rovinare la stupenda sincronia tra movimenti delle labbra e parlato...

Xilema
25-06-2003, 11:23

e' un peccato :( :cry:
Giovane in che senso?La tecnologia a 64 bit e',almeno nel settore professionale,utilizzata da tanto tempo (vedi tra tanti esempi,anche i silicon graphics che utilizzano per la grafica cpu a 64 bit).Tu dici giovane quella applicata ad un videogioco?

magari pero' il gioco e' doppia versione e durante l'installazione ti chiede se vuoi la versione a 64 o a 32 bit. :sofico:
Forse come ho sentito dire,se vogliamo grafica superiore cio' dipende soprattutto dalla scheda grafica.

Si, la tecnologia a 64 bit è verginella in campo videoludico, non vorrei che saltassero fuori incompatibilità clamorose o problemi di vario genere...
Comunque è vero che il grosso del lavoro lo deve fare la scheda video: abbiamo dei chipset miracolosi, sfruttimaoli a dovere !
Altrimenti a che cavolo mi serve la 9700 ???

STICK
25-06-2003, 11:36

Si, la tecnologia a 64 bit è verginella in campo videoludico, non vorrei che saltassero fuori incompatibilità clamorose o problemi di vario genere...

Vabbé dai pero' prima o poi bisognera' cominciare:c'e' sempre una prima volta! ;)
E i possibili problemi li risolveremo innanzitutto con la pazienza e la fiducia dispensata a chi vuole fornirci potenzialita' in piu'........poi se son rose fioriranno! ;) :D

Abbi fede!

Rizlo+
25-06-2003, 11:59
E' però indubbio che il chipset video conta e conterà sempre più del processore in ambito ludico, ma questo dipende sempre dall'approccio dei programmatori, in UT2 ad esempio il processore conta ancora più della scheda grafica ed è un gioco piuttosto recente

xegros
25-06-2003, 12:23

E' però indubbio che il chipset video conta e conterà sempre più del processore in ambito ludico, ma questo dipende sempre dall'approccio dei programmatori, in UT2 ad esempio il processore conta ancora più della scheda grafica ed è un gioco piuttosto recente

Ma vuoi confrontare la Epic con la id?

Xilema
25-06-2003, 12:39

Vabbé dai pero' prima o poi bisognera' cominciare:c'e' sempre una prima volta! ;)
E i possibili problemi li risolveremo innanzitutto con la pazienza e la fiducia dispensata a chi vuole fornirci potenzialita' in piu'........poi se son rose fioriranno! ;) :D

Abbi fede!

Hai ragione, c' è sempre un inizio...
Il fatto è che cicco un po', ho preso l' XP 1800+ a novembre, fra qualche giorno mi arriva il 2600 +... ed è già ora dei proci a 64 bit.
C' è da impazzire :muro:

Neofreedom
25-06-2003, 12:41
Rizlo+ dipende cmq dal gioco perchè ad esempio SC4 è tutto di processore quasi nulla di scheda grafica.

STICK
25-06-2003, 13:00

Hai ragione, c' è sempre un inizio...
Il fatto è che cicco un po', ho preso l' XP 1800+ a novembre, fra qualche giorno mi arriva il 2600 +... ed è già ora dei proci a 64 bit.
C' è da impazzire :muro:

si ma tu non andare dietro a questo marketing pazzo che si aggiorna ogni 6 mesi,altrimenti butti sempre via soldi per fare magari piu' o meno sempre le stesse cose. ;) devi resistere!

..........pero' vedo che l'A64 l'hai addocchiato per un probabile pensierino,vero? ;) :D :D :D

Shanks
25-06-2003, 13:04

Ma si sa nulla se verrà doppiato completamente in italiano, oppure solo sottotitoli, oppure nada ?
Io propendo per i sottotitoli, sarebbe un peccato rovinare la stupenda sincronia tra movimenti delle labbra e parlato...

se dici così non hai visto il filmato.....

han fatto sentire il parlato in una lingua araba ed era sincronizzatissimo

Banus
25-06-2003, 13:10

Per quello non c'è problema...
La Valve ha sviluppato tra l'altro un tool per calcolare i movimenti labiali dato il file sonoro del parlato. Se il tool sarà dato a chi dovrà fare la localizzazione (sarebbe stupido non farlo) permetterà di avere un parlato perfetto (quasi meglio dei film :D ).
Infatti al''inizio del video dell'E3 (quello di circa 600 MB) si vede il G-man parlare in una lingua strana ma con movimenti delle labbra perfettamente sincronizzati, penso proprio per dimostrare le potenzialità del loro tool.

Rizlo+
25-06-2003, 13:22

Ma vuoi confrontare la Epic con la id?

NO appunto :D

Scusate l'ignoranza non mi sovviene che gioco è SC4...

STICK
25-06-2003, 13:41

NO appunto :D

Scusate l'ignoranza non mi sovviene che gioco è SC4...

Sim City 4,che appena fai citta' medie il sistema incomincia ad avere difficolta' nel gestire la miriade di particolari in movimento.Sembra assurdo ma sembra piu' leggero Unreal2 che SC4. :eek:

Xilema
25-06-2003, 15:22
Ragazzi, il filmatino l' ho visto, anche quando parlava in lingua bislacca, ma pensavo fosse solo una "sboronata" per far vedere le possibilità del motore.
Anche sapendo che c' è la possibilità di tradurre alla grande tutto... preferisco ci sia una risposta ufficiale da parte della Valve ;) : al giorno d' oggi non c' è da stare tanto tranquilli con le traduzioni...

Shanks
25-06-2003, 15:38
è una delle features maggiori, vuoi che non la utilizzino per tutte le lingue?

Xilema
25-06-2003, 16:13

è una delle features maggiori, vuoi che non la utilizzino per tutte le lingue?

Sai, ci sono tante belle features al giorno d' oggi, come i pixel & vertex sahders, il dot 3 bump e altre ancora che ESISTONO ma non vengono usate... misteriosamente...
Non mi stupirei se la Valve lasciasse l' incarico alle case distributrici di fare la traduzione: se capiti nella mani della Cidiverte puoi stare tranquillo, ma se finisci con la Leader... c' è da preoccuparsi forte, features o non features...

Rizlo+
25-06-2003, 16:21

Sim City 4,che appena fai citta' medie il sistema incomincia ad avere difficolta' nel gestire la miriade di particolari in movimento.Sembra assurdo ma sembra piu' leggero Unreal2 che SC4. :eek:

Ah ok, infatti SC4 si appoggia molto poco sulle API e molto sul procio... cmq in generale e per il futuro il processore conterà meno della SV

Neofreedom
25-06-2003, 16:23
Sarò pedante ma non credo si possa ritenere " in generale la cpu conterà di meno"; ripeto dipende dai giochi oltre a sc4 ad esempio civ3, rise of nations ecc lavorano tutto di cpu e pochissimo, o quasi nulla di video.
Cmq per i giochi per cui questo thread è nato sicuramente avrai ragione ;)
Cya

Antonio85
25-06-2003, 19:47
We also know that the game will be divided into 12 chapters, split into smaller episodes just like the original Half-Life. Each chapter should take 3 to 4 hours to play through, so in theory Half-Life 2 should be even longer than the original.

pare che come longevità sia come il primo episodio....

io spero soltanto che sia come il primo...

byez

Shanks
25-06-2003, 20:42
mamma mia... il primo è veramente un gioco che mi ha impegnato... non finiva più... avevo anche 12 anni però...

MEDi0MAN
25-06-2003, 21:31
Originally posted by "Antonio85"

We also know that the game will be divided into 12 chapters, split into smaller episodes just like the original Half-Life. Each chapter should take 3 to 4 hours to play through, so in theory Half-Life 2 should be even longer than the original.

pare che come longevità sia come il primo episodio....

io spero soltanto che sia come il primo...

byez

Oltre alla longevità del titolo in sehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif... e al Multipalyerhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif i vari modders sparsi per la rete avranno la possibilità di creare Mappe per HL2 (come nel vecchio Half Life i programmatori della Valve hanno messo a punto un editor + semplice da usare del vecchio in modo da incrementare ulteriormente la produzione di Mod amatorialihttp://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif..

squall01
25-06-2003, 21:51
Scusate ma quando esce?

MEDi0MAN
25-06-2003, 21:57
Originally posted by "squall01"

Scusate ma quando esce?

http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif30 Settembre 2003 Salvo Ritardi

xegros
25-06-2003, 23:55

http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif30 Settembre 2003 Salvo Ritardi

Speriamohttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/49.gif

Neofreedom
26-06-2003, 16:09
Come si fa a fare il super-salto in HL1? Che combinazione di tasti occorre, ammesso che ve ne sia una?
Thx ;)

xegros
26-06-2003, 17:28

Come si fa a fare il super-salto in HL1? Che combinazione di tasti occorre, ammesso che ve ne sia una?
Thx ;)
Ma sei sicuro che esiste?

Neofreedom
26-06-2003, 18:18
Non avrei messo un post se non fossi sicuro che esistesse, vsito che poco prima di accedere al capitolo 14 , il primo sul pianeta degli alieni, prendi una specie di jetpack e lo scienziato ti dice di fare del training con esso per fare proprio i super salti.
Vedo che non il solo a non aver giocato a HL1 eheheh ;)
Thx cya

sanitarium
26-06-2003, 19:34
Super salto: tieni premuto avanti --> tasto per l'abbassamento --> tasto per il salto. ;)

Neofreedom
26-06-2003, 20:00
Thx sanitarium, lo proverò sicuramente.Ottima la foto che hai Max Payne ...su tgm di luglio c'è una preview di Max Payne 2 ;)
Cya

sanitarium
26-06-2003, 21:22

Thx sanitarium, lo proverò sicuramente.Ottima la foto che hai Max Payne ...su tgm di luglio c'è una preview di Max Payne 2 ;)
Cya

Di nulla!

Per Max Payne 2 ho già provveduto a farmi mettere da parte una copia di TGM nella mia edicola di fiducia! ;)

Neofreedom
26-06-2003, 21:36
Funziona thx, ottimo anche il servizio sull' E3, buona lettura.
Ciao

sanitarium
26-06-2003, 21:49

Funziona thx, ottimo anche il servizio sull' E3, buona lettura.
Ciao

Domani vado a prendere il mio numero di TGM, non vedo l'ora! :D

Poliphilo
27-06-2003, 12:00
Scusate un attimo, per parecchio tempo si è parlato dei vari filmati su HL2 che si trovano in rete, in particolare riguardo uno da 600 Mb, ho trovato anche il link:

http://www.fileplanet.com/files/120000/123983.shtml

(sono già registrato)
ma non riesco a scaricarlo: cioè parte il download accelerator e mi scarica solo 650 Kb! :cry:
DOVE CACCHIO LO TROVO?! (Visto che ora ho anche l'ADSL) :confused:

p233
27-06-2003, 15:45
Non c'è qualche link per il filmato da 600mb senza bisogno di registrarsi o cose simili? Ancora non ho visto niente ma sto già sbavando... :D
Quali dovrebbero essere i requisiti minimi? Secondo voi ce la farò a giocare in 640x480 con i dettagli al minimo e a 16bit? Io ho seri dubbi sulla cosa :cry: :D

Xilema
27-06-2003, 21:05
Originally posted by "p233"

Non c'è qualche link per il filmato da 600mb senza bisogno di registrarsi o cose simili? Ancora non ho visto niente ma sto già sbavando... :D
Quali dovrebbero essere i requisiti minimi? Secondo voi ce la farò a giocare in 640x480 con i dettagli al minimo e a 16bit? Io ho seri dubbi sulla cosa :cry: :D

Prova a dare un' occhaita su NGI.

supermario
28-06-2003, 08:58

anche io :D :D :D :D

p233
28-06-2003, 09:38
hehe mi sa che a settembre tocca fargli qualche lavoretto al mio povero celly (come minimo gli metto una scheda madre decente e una buona scheda video) :)

Per il filmato, ecco il link di NGI:
ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2_gameplay_improved_gsi.zip

Neofreedom
28-06-2003, 09:42
Giusto, non penso abbia molto senso comprarsi HL2 e giocare poi a 640x480 a 16 bit.
;) Cya

squall01
28-06-2003, 11:11
Scusate ma si sa + o - l'HW necessario per giocare?

p233
28-06-2003, 12:25

Giusto, non penso abbia molto senso comprarsi HL2 e giocare poi a 640x480 a 16 bit.
;) Cya

beh intanto ci gioco, poi quando avrò un pc migliore di rigiocherò... :) Ho sempre fatto così, dai tempi di Quake2 (all'inizio lo giocavo in 320x240 col mio Pentium100, poi presi il 166mmx@233 e dopo un po' ci misi pure la voodoo2... non si sa le volte che ho finito quel gioco :D ).

xegros
28-06-2003, 17:10
[quote="p233"]

beh intanto ci gioco, poi quando avrò un pc migliore di rigiocherò...quote]
Proprio come voglio fare io. :p

p233
28-06-2003, 19:06
L'unica differenza è che tu ora ci giocherai molto meglio di me :D

xegros
28-06-2003, 19:57

L'unica differenza è che tu ora ci giocherai molto meglio di me :D

Secondo te quanti frame farò?

sanitarium
28-06-2003, 19:59

Secondo te quanti frame farò?

Ma dai, non ti sembra un po' troppo presto per certe domande? :o

xegros
28-06-2003, 20:05

Ma dai, non ti sembra un po' troppo presto per certe domande? :o
:D lo so ma amo sentirmi dire che con il mio computer giocherò tranquillo sopra i 30 frame (anche se non so se è vero) :D

Gordon
30-06-2003, 06:58
sicuramente a me gira senza problemi :D
:sofico:

byz

Antonio85
30-06-2003, 08:46
Originally posted by "Gordon"

sicuramente a me gira senza problemi :D
:sofico:

byz

aspetta a dirlo.... finchè non esce nessuno mi potrà convincere che girerà sul mio sistema o no....o che sul tuo va lissio....

chi vivrà vedrà... giusto?

byez

Neofreedom
30-06-2003, 08:50
Condivido la tesi di Antonio85, perchè per giocare al max con tutto attivato con HL2 , non credo basterà la 9700, purtroppo, e forse sarò l'unico che la pensa in questo modo, ma comprare hl2 e dover, di co dover, giocare con pochissime cose attivate,mha, per me.....non vale la pena.
;)
Cya

Shanks
30-06-2003, 10:20

Condivido la tesi di Antonio85, perchè per giocare al max con tutto attivato con HL2 , non credo basterà la 9700, purtroppo, e forse sarò l'unico che la pensa in questo modo, ma comprare hl2 e dover, di co dover, giocare con pochissime cose attivate,mha, per me.....non vale la pena.
;)
Cya

non diciamo fesserie... ma lo volete capire che la gente ci deve giocare?? sulle 9700 va con i dettagli al massimo.. ma pensate che la valve abbia fatto un gioco che gira al max solo sulle 9800?????

per quanto riguarda il filmato dove in un certo punto scattava con la 9800, scatta solo perchè era intanto una beta e poi da ottimizzare....

Neofreedom
30-06-2003, 11:13
Prima di tutto Shanks evitiamo di usare parole un pò pesanti: " non diciamo fesserie" visto che ho solo espresso una mia semplice opinione.
Poi se avessi avuto la pazienza di leggerti tutti i post dalla prima pagina all'ultima, a un certo punto ho scritto una domanda banale o fessa come diresti tu ;). " cosa ci vorrebbe per poter giocare con HL2 a 1600x1200 e con anisotropico al max e antialias al max con fluidità eccelsa?" scrissi..........
Risposta, nulla non si potrà.............questo intendevo quando ho scritto giocare come dio comanda senza nessuno scatto e tutto al max.
Certo che poi se gioco a 320 x 200 ehehehe allora mi basta anche la mia vecchia riva tnt 2 ultra ;)
Cya

Gordon
30-06-2003, 13:58
Originally posted by "Antonio85"

aspetta a dirlo.... finchè non esce nessuno mi potrà convincere che girerà sul mio sistema o no....o che sul tuo va lissio....

chi vivrà vedrà... giusto?

byez

considera ke all'E3 girava con un XP2000 1gb 1280x1024 9800pro 128mb
(fonte giornalistà mio conoscente :D)
ed era anke un beta :D

byz

sanitarium
30-06-2003, 14:12
XP 2000+?? Ma non si era detto P4 3GHz?? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Se fosse vero sarebbe fantastico, considerando anche che il video non è tratto da una versione finale, e che di parti nelle quali il gioco scatta ce ne sono veramente poche!

Gordon
30-06-2003, 14:26
lo sai...quanto ti dicono queste cose....è meglio prenderle con le pinze
cmq sia a settembre si vedrà...non mi sono certo aggiornato la makkina per pensare "caxxo devo far girare HL2 e DOOM3"
l'ho fatto per altri motivi + indispensabili :D

byz

sanitarium
30-06-2003, 14:39
In fondo settembre non è lontano... Aspettiamo e speriamo! ;)

Shanks
30-06-2003, 16:00

Prima di tutto Shanks evitiamo di usare parole un pò pesanti: " non diciamo fesserie" visto che ho solo espresso una mia semplice opinione.
Poi se avessi avuto la pazienza di leggerti tutti i post dalla prima pagina all'ultima, a un certo punto ho scritto una domanda banale o fessa come diresti tu ;). " cosa ci vorrebbe per poter giocare con HL2 a 1600x1200 e con anisotropico al max e antialias al max con fluidità eccelsa?" scrissi..........
Risposta, nulla non si potrà.............questo intendevo quando ho scritto giocare come dio comanda senza nessuno scatto e tutto al max.
Certo che poi se gioco a 320 x 200 ehehehe allora mi basta anche la mia vecchia riva tnt 2 ultra ;)
Cya
non è una parola grossa in base a tutto questo hype che si fa ;)

Spike
30-06-2003, 18:00
ragazzi, CHE PALLE!

ogni volta che viene annunciato un nuovo gioco il post si riduce ad una serie di elucubrazioni su quale sarà la configurazione più adatta per giocarci! Che noia :rolleyes:

Piuttosto, sul forum ufficiale si dice che nei prossimi giorni sarà reso disponibile nuovo materiale (si parla di un filmato dell'E3). Inoltre è stato detto ufficialmente che la fionda gravitazionale (quella che raccoglie e scaglia gli oggetti) non avrà il raggio traente che si vede nel tech demo ma solo lo sparo che si vede nelle parti di gioco (non si è fatta menzione sulla presenza o meno di uno sparo secondario alternativo...).Se si nota nei filmati ci sono due versioni differenti dell'arma, qui c'è un immagine, occhio che è bitmap... IMG (http://community.vugames.com/WebX?233@122.QNhgbZbT3bz.1@.efdf233!enclosure=.efdf234)
Da alcune interviste in giro per la rete è stato detto che half life 2 non avrà una balisticq realistica delle armi (ossia influenza del vento, gittata a parabola eccetera) ma il motore sarà comunque in grado di gestire tali effetti per eventuali MOD.

Shanks
30-06-2003, 21:16
cmq per tutte le domande basta che mandate una mail a newell, risponde quasi a tutte come potete vedere su halflife2.net (si può linkare giusto?)

Xilema
30-06-2003, 22:03
Originally posted by "Spike"

ragazzi, CHE PALLE!

ogni volta che viene annunciato un nuovo gioco il post si riduce ad una serie di elucubrazioni su quale sarà la configurazione più adatta per giocarci! Che noia :rolleyes:

Piuttosto, sul forum ufficiale si dice che nei prossimi giorni sarà reso disponibile nuovo materiale (si parla di un filmato dell'E3). Inoltre è stato detto ufficialmente che la fionda gravitazionale (quella che raccoglie e scaglia gli oggetti) non avrà il raggio traente che si vede nel tech demo ma solo lo sparo che si vede nelle parti di gioco (non si è fatta menzione sulla presenza o meno di uno sparo secondario alternativo...).Se si nota nei filmati ci sono due versioni differenti dell'arma, qui c'è un immagine, occhio che è bitmap... IMG (http://community.vugames.com/WebX?233@122.QNhgbZbT3bz.1@.efdf233!enclosure=.efdf234)
Da alcune interviste in giro per la rete è stato detto che half life 2 non avrà una balisticq realistica delle armi (ossia influenza del vento, gittata a parabola eccetera) ma il motore sarà comunque in grado di gestire tali effetti per eventuali MOD.

L' importante è che si possano attrarre gli oggetti con la pistola gravitazionale e poi scagliarli, altrimenti... il video dell' E3 sarebbe stato pubblicità ingannevole...

Poliphilo
01-07-2003, 12:59

hehe mi sa che a settembre tocca fargli qualche lavoretto al mio povero celly (come minimo gli metto una scheda madre decente e una buona scheda video) :)

Per il filmato, ecco il link di NGI:
ftp://ftp.ngi.it/Games/Half-Life2/Trailer/hl2_gameplay_improved_gsi.zip

Mannaggia :muro: , l'ho scaricato con Download accelerator, ma quando arriva al 99% dell'output file mi da' un errore e il file zippato risulta corrotto! :cry:
Non esiste un altro link?

Mago Gabriel
01-07-2003, 14:48
Comuque non mi faccio grandi illusioni...da sempre i giochi piu' attesi fanno cambiare a molti l'hardware e quindi non credo che sta volta ci saranno differenze (ATI e Nvidia non vedono l'ora che escano)...per giocare ad HL2 e a DOOM3 ci vorranno dei PC recentissimi e basta...le varie geffo 4 ecc non basteranno...Guardate Unreal 2 e Generals...

davestas
01-07-2003, 16:33
RAGAZZI SCUSATE io più di hl2 aspetto i vari mod CS2, Dod2, TF2, non si sa nulla a proposito, è possibile che non escano?

gik25
01-07-2003, 16:41
Originally posted by "davestas"

RAGAZZI SCUSATE io più di hl2 aspetto i vari mod CS2, Dod2, TF2, non si sa nulla a proposito, è possibile che non escano?

No è stato già dichiarato che usciranno :) e la valve sta facendo il massimo sforzo in proposito :)

versus2k3
01-07-2003, 19:05
Mi sembra che qualcuno l'avesse già postato in una di queste pagine, cmq guardando qua
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1057082558/sr=1-1/ref=sr_1_1/103-0332927-1391851?v=glance&s=videogames c'è scritto che HL2 uscirà il 15 dicembre, e di solito Amazon non si sbaglia riguardo alle date d'uscita..

davestas
01-07-2003, 20:23
La Valve cosa ha detto?

dottorkame
01-07-2003, 20:45
Ragazzi mi potete chiarire alcune cose?

Visto la febbre che sta causando a molte persone HL2, ho deciso cercato in giro HL 1 visto che non ci avevo mai giocato e non lo conoscevo per niente( ebbene si ). Ho preso HL 1 e poi mi sono accorto che c' e' anche un HL counter strike, cos' e' ? un ' espansione o proprio un nuovo episodio?

Shanks
01-07-2003, 22:45
Originally posted by "versus2k3"

Mi sembra che qualcuno l'avesse già postato in una di queste pagine, cmq guardando qua
http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1057082558/sr=1-1/ref=sr_1_1/103-0332927-1391851?v=glance&s=videogames c'è scritto che HL2 uscirà il 15 dicembre, e di solito Amazon non si sbaglia riguardo alle date d'uscita..

ancora con sta storia....

è stato smentito dalla vale, amazon sbaglia il 50% delle vote, amazon uk ha la data ancora a 30 settembre .

xegros
02-07-2003, 12:20
Originally posted by "dottorkame"

Ragazzi mi potete chiarire alcune cose?

Visto la febbre che sta causando a molte persone HL2, ho deciso cercato in giro HL 1 visto che non ci avevo mai giocato e non lo conoscevo per niente( ebbene si ). Ho preso HL 1 e poi mi sono accorto che c' e' anche un HL counter strike, cos' e' ? un ' espansione o proprio un nuovo episodio?

HL counter strike non è altro che HL originale con il mod counter strike(che tra l'altro si può scaricare su internet)

Mavel
02-07-2003, 14:02

Comuque non mi faccio grandi illusioni...da sempre i giochi piu' attesi fanno cambiare a molti l'hardware e quindi non credo che sta volta ci saranno differenze (ATI e Nvidia non vedono l'ora che escano)...per giocare ad HL2 e a DOOM3 ci vorranno dei PC recentissimi e basta...le varie geffo 4 ecc non basteranno...Guardate Unreal 2 e Generals...

Unreal 2 lo gioco benissimo a 1024x768 32 bit antialias 4x dettagli massimi con una 8500 e athlon xp 1600....

Rocknrolf
02-07-2003, 14:23
Originally posted by "Mavel"

Unreal 2 lo gioco benissimo a 1024x768 32 bit antialias 4x dettagli massimi con una 8500 e athlon xp 1600....

Benissimo ? :rolleyes:
Scusa ma a quanti FPS ?

Mago Gabriel
02-07-2003, 14:41

a 10 frame ci credo,a 15 no.

Mavel
02-07-2003, 15:06

a 10 frame ci credo,a 15 no.

C'è un modo per vedere i frame? Ad occhio è fluido, certo con TANTA gente scatta, ma diciamo che nel 90% delle situazioni è fluido.

optic
02-07-2003, 15:23
Originally posted by "davestas"

qui trovi la lista di tutti i mod annunciati/in lavorazione per HL2 ;)

http://community.vugames.com/WebX?14@255.Uhbfbsd74dF.2@.efda91a!skip=30

dai un occhio a questo..é uno dei piu promettenti ;) (é sulla ww2)

http://www.lastgreatwar.net/home/index.php

sanitarium
02-07-2003, 16:27

C'è un modo per vedere i frame? Ad occhio è fluido, certo con TANTA gente scatta, ma diciamo che nel 90% delle situazioni è fluido.

Premi tab per aprire la console e digita stat fps.

xegros
02-07-2003, 19:19

Scaricati il programmino giusto ;) , se non sbaglio si chiama Fraps.

Xilema
03-07-2003, 18:18
Sul forum di HL2.net c' è stato un interessante botta e risposta tra utenti e uno della Valve: si scoprono così tante novità su HL2.
Andate a darci un' occhiata: http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?s=beef9b30079a0a0ffa76dae96d617fe4&threadid=1298&perpage=15&pagenumber=1

Xilema
03-07-2003, 18:40
Oddio, ho letto queste frasi:

Seamless transitions in space. Where you don't ever want to go get some coffee. The world should feel as seamless and continuous as possible. And idealy we should structure the autosaves so that you're not always thinking about quicksaving and quickloading: you're going to trust us. This is something that I think Miyamoto does really well: you can trust his game design.

You just play the game you don't worry about... I mean quicksave/quickload is great, but it would be better if you could just sort of say, if I'm playing well, and working hard, even if my health is getting low you know we're never going to trick and then say "tada" and drop you into a pool of lava. That's the sort of thing both as a designer and a player that makes me completely insane. We want to say if you play well, and you're thinking about what's going on, you can trust the game to be your partner in being entertained. We're not trying to beat the player, we're trying to have fun. Not us triumphing to say "whoo-hoo" we killed you 407 times while trying to play the game.

Ditemi che c' è il quicksave !!!

sanitarium
03-07-2003, 18:50
Mmmmmmmmmmmmmmmh, mi sa tanto che stavolta il quicksave ce lo sognamo! http://forum.hwupgrade.it/faccine/24.gif

A parte gli scherzi, è probabile che offrano una duplice opzione a discrezione del giocatore: da una parte i classici quick save e quick load, dall'altra un sistema di salvataggi automatici strutturato in maniera tale da rendere il gioco più uniforme e allo stesso tempo tale da non risultare frustrante.

Sarà il tempo a dircelo, ma devo dire che anche se ci fosse soltanto il secondo metodo (quello dei salvataggi automatici) a me andrebbe bene lo stesso, poiché effettivamente quando si usa il quick save/load spesso si tende ad "abusarne", e il gioco si frammenta in un continuo di salvataggi veloci. In questa maniera, invece, sei sicuro che ci pensa il gioco a salvare di tanto in tanto, e inoltre farai più attenzione ai tuoi movimenti sapendo che potresti rovinare tutto nel giro di un attimo.

xegros
03-07-2003, 22:14
Anche secondo me non c'è tanto da preoccuparsi, certo che hai qualche impegno urgente e devi salvare subito la partita diventa stressante, quindi mi auguro almeno che questi salvataggi "fissi", non siano uno lontano dall'altro.

Xilema
04-07-2003, 11:25
Con un po' di buona volontà non ho problemi a giocare anche con i salvataggi a checkpoint, ma mi darebbe fastidio che non venisse lasciata all' untente la possibilità di decidere in che modo salvare.
Saoldier of fortune 1 e 2 sotto questo punto di vista sono i migliori giochi del mondo, completamente customizzabili !
Ci sono giorni in cui posso giocare solo per una decina di minuti, mi seccherebbe non poter salvare a 3 metri dal checkpoint successivo, come mi seccherebbe morire in continuazione per via di una stupido salto o di uno starnuto.
La soglia tra divertimento e frustrazione è molto lieve...
Io spero vivamente che ci siano i buoni F6 e F9...

sanitarium
04-07-2003, 11:44

Con un po' di buona volontà non ho problemi a giocare anche con i salvataggi a checkpoint, ma mi darebbe fastidio che non venisse lasciata all' untente la possibilità di decidere in che modo salvare.
Saoldier of fortune 1 e 2 sotto questo punto di vista sono i migliori giochi del mondo, completamente customizzabili !
Ci sono giorni in cui posso giocare solo per una decina di minuti, mi seccherebbe non poter salvare a 3 metri dal checkpoint successivo, come mi seccherebbe morire in continuazione per via di una stupido salto o di uno starnuto.
La soglia tra divertimento e frustrazione è molto lieve...
Io spero vivamente che ci siano i buoni F6 e F9...

Sul fatto che Soldier 1 e 2 siano i migliori giochi in assoluto per quanto riguarda le opzioni del gameplay (salvataggi, difficoltà, armi da poter portare con sé ecc...) sono d'accordissimo con te, visto che è possibile adattare il gioco al 100% delle proprie esigenze. Spero che, come ho detto sopra, anche su HL2 ci sia la possibilità di scegliere se giocare con i classici quick save/load o con i checkpoint predefiniti, in modo da accontentare tutti.

Mauro Rosati
04-07-2003, 12:17

Anche secondo me non c'è tanto da preoccuparsi, certo che hai qualche impegno urgente e devi salvare subito la partita diventa stressante, quindi mi auguro almeno che questi salvataggi "fissi", non siano uno lontano dall'altro.

Quoto.
Infatti quante volte è capitato che giocando ad HL si salvava ogni due secondi.
Cosi c'è più adrenalina, sempre che i salvataggi automatici siano posizionati bene, altrimenti bisogna sbattere la testa contro il monitor.

Antonio85
04-07-2003, 13:01

dopo un paio di canne anche il mio sitema che è uguale al tuo riesce ad andare fluido!1

MA DAI!!!! a me scatta a 1024 senza antialias figurati con 4x...

le balle bisogna inventarle bene e credibili sennò...

:D:D

versus2k3
04-07-2003, 22:05
Engine Capabilities

What is the production polygon count per scene for Half-Life 2 maps?

Rather than a polygon count, we aim at a specific performance level on high-, medium-, and low-end machines. The map designer has tools (similar to Half-Life's r_speeds output, but greatly expanded) that will help pinpoint areas that need to be optimized.

What is the polygon budget for models?

We target between 3000 polygons (i.e.: headcrabs) and 7500 polygons (i.e. Alyx, the Gman) for characters and monsters, depending on function and how many we hope to have on-screen simultaneously, and we have several stages of LOD (level of detail) models with drastically reduced polygon counts for when things get smaller in screen space (further away). We're targeting around 2000 polygons for our viewmodels, which of course do not LOD.

Gohansupersaiyan4
04-07-2003, 23:51
Unreal2 sfrutta si e no il 10% delle funzioni hw di una radeon9100 , hl2 ne sfrutta almeno il 90%...penso che hl2 con una geforce4 o radeon9100 sarà giocabile senza problemi, per le massime risoluzioni e aa af ecc, servirà una 9700 ma quello è il loro scopo...

Ciao !

xegros
05-07-2003, 00:44
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Unreal2 sfrutta si e no il 10% delle funzioni hw di una radeon9100 , hl2 ne sfrutta almeno il 90%...penso che hl2 con una geforce4 o radeon9100 sarà giocabile senza problemi, per le massime risoluzioni e aa af ecc, servirà una 9700 ma quello è il loro scopo...

Ciao !

Evvai! cosi posso fare sonni tranquilli :p

Xilema
05-07-2003, 09:50
SIII !!!
Ho appena scoperto che ci saranno i quaicksave !!!
Sono l' uomo più felice del mondo :)

Antonio85
05-07-2003, 11:13

SIII !!!

ma daiiiii ma vieni.....

lacrimuccia di felicità! :cry:

byez

sanitarium
05-07-2003, 11:55

SIII !!!

Meglio così. :)

xegros
05-07-2003, 13:46

SIII !!!

Un'altra buona notizia :p

Nukles
05-07-2003, 14:03
Quando esce quest'orgasmo? http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

sanitarium
05-07-2003, 14:04
Originally posted by "Nukles"

30 settembre.

Poliphilo
05-07-2003, 21:30

Hai usato proprio la parola giusta :D
Ho appena finito di vedere il filmato da 185 Mb scaricato da Multiplayer.it in cui hanno assemblato tutti i trailer dell'E3:credo che sia uguale a quello da 600 Mb (visto che non riesco più a trovarlo), solo un po' più compresso e quindi con meno qualità ...o c'è altro ancora?
Comunque non scrivo commenti che ormai sono sprecati, solo:

Hanamichi
06-07-2003, 09:49
Originally posted by "Poliphilo"

Hai usato proprio la parola giusta :D
Ho appena finito di vedere il filmato da 185 Mb scaricato da Multiplayer.it in cui hanno assemblato tutti i trailer dell'E3:credo che sia uguale a quello da 600 Mb (visto che non riesco più a trovarlo), solo un po' più compresso e quindi con meno qualità ...o c'è altro ancora?
Comunque non scrivo commenti che ormai sono sprecati, solo:

hai visto di che cosa è capace il motore grafico? è da orgasmo! :eek: legno che si rompe come legno, i birilli che cascano sulle assi come se fosse vero! :eek: e l'acqua poi! :eek:

lasa
06-07-2003, 12:12
Spero tanto che l'ottimizzazione dell'engine grafico sia fatta a dovere....preferisco che il gioco esca un po' più tardi ma senza problemi di sorta....cmq credo che non ci vorrà un PC ninja per giocarci....un procio da un 2000xp+512mb ram+9500pro/Geforce 4 Ti penso basteranno tranquillamente per una 1024x768x32 senza filtri.....anche perchè i videogiocatori che hanno config superiori a questa sono una percentuale piccolissima sul totale (chiaro che qui in giro si vedono soprattutto configurazioni combat ready......gli smanettoni sono la maggioranza.......) ed è interesse della casa produttrice far si che il titolo sia il più fruibile possibile.......

ciocia
06-07-2003, 20:09
Ma sara' un gioco dx9.0?
Cioe', chi ha una vga compatibile dx9, potra' godere di effetti che chi ha una vga dx8.1 non potra' visualizzare?

sanitarium
06-07-2003, 21:26
Originally posted by "ciocia"

Ma sara' un gioco dx9.0?
Cioe', chi ha una vga compatibile dx9, potra' godere di effetti che chi ha una vga dx8.1 non potra' visualizzare?

No, se non sbaglio si basa pesantemente sulle dx8, non sulle 9...

Nukles
06-07-2003, 21:41

No, se non sbaglio si basa pesantemente sulle dx8, non sulle 9...

D'OH!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

sanitarium
06-07-2003, 22:24

D'OH!!!!!!!!!! http://forum.hwupgrade.it/faccine/10.gif

Già è qualcosa il fatto che sfrutta pesantemente le dx8, visto che di giochi full dx8 non se ne vedono tutti i giorni... :o

Xilema
06-07-2003, 22:29
Beh, il fatto che il motore di HL sia pesantemenete basato sugli shaders... dovrebbe rallegrare tutti !

Poliphilo
07-07-2003, 17:58
Originally posted by "Hanamichi"

hai visto di che cosa è capace il motore grafico? è da orgasmo! :eek: legno che si rompe come legno, i birilli che cascano sulle assi come se fosse vero! :eek: e l'acqua poi! :eek:

YEEEEAAAAAHHHHH!!!!!!

http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

Finalmente sono riuscito a scaricare il filmato da 615 Mb!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Commozione: :cry: :cry: :cry:

Che bello!! Che bello!! Che bello!!
Adesso lo metto insieme a tutti gli screenshots ed i wallpapers che ho trovato e mi faccio il CD dell'anteprima.