View Full Version : Aspettando... Half Life 2
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
andreaxol
16-08-2003, 07:55
Io spero anche che non facciano parlare freeman così come succedeva in HL. Pensate delle frasi localizzate in italiano...ma anche in inglese....il gioco perderebbe qualcosa. Sinceramente non condivido in pieno neanche l' introduzione della figura femminile.
IMHO
per la figura femminile condivido anch'io... io ho sempre avuto il parere che nei videogichi mettano una tipa perche' tanto i giocatori sono tutti dei nerd allupati che cosi' sfogano le proprie frustrazioni sessuali: tomb rider docet....
Invece per il fatto che parlava a me piaceva, non faceva altro che rendere l'atmosfera piu' bella e la trama piu' interessante, trama che secondo me e' il 90% del successo di hl, lo stesso gioco con la stessa grafica ma con una trama e gameplay "normali" non sarebbe diventato quello che hl e' ora.
E poi se parlano pure gli altri.... io a volte quando sono in un corridoio desereto sento nella testa ancora un "prendete freeemaaan" .... e mi giro indietro a controllare! ;)
Saluti
BES
davestas
16-08-2003, 09:13
ragazzi ma nessuno aspetta hall life 2 per il multiplayer? Io credo che un gioco con questa grafica e con questa fisica degli oggetto dovrebbe far faville sotto questo aspetto......:confused: :confused: :confused:
certo, pero' non sara' come giocare a hl o cs, quindi nuove armi, nuovo gioco, uno si gioca il single cosi' fa un po' di allenamento, senza contare che dubito appena esca il gioco ci siano gia' un bel po' di server disponibili per il multiplayer.
Poi diciamocelo hl in deathmach e' bruttino, prima erano tutti con tfc, e poi cs gli ha rubato la piazza. Sicuramente (contradditemi!!! contradditemi!!!) con hl2 non ci sara' tfc, visto che si parla di tf2 come gioco a se stante dal 2000, non uscira' mai, ma ahime' mi sa che non uscira' nemmeno con hl2....
Ridatemi tfc che ritorno a giocare in multi!!!!
Saluti
BES
BonOVoxX81
16-08-2003, 12:00
Sarebbe bello un team deathmatch e magari anche un cooperative:O
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Sarebbe bello un team deathmatch e magari anche un cooperative:O
Cooperative sarebbe meglio, chi si ricorda l'ultimo gioco in cooperative a parte SSam?!?
quake e doom 2:D
dimenticavo anche unreal:)
Originariamente inviato da beppe
quake e doom 2:D
dimenticavo anche unreal:)
Ecco, ti sembrano recenti? :(
Peccato perche' SSam in 8 in cooperative era molto divertente.
Linux&Xunil
16-08-2003, 13:14
Ho provato i link ai filmati di Hal-life 2 che avete postato ma non ne funziona piu uno.
Dove li posso trovare da scaricare .. magari senza password varie?
ho visto il filmato bugbait......spaventoso!!!!!!:eekk:
TheRipper
16-08-2003, 14:23
Salve a tutti!
Ho scaricato per bene tutti i filmati bink disponibili e anche il filmatone Mov in quicktime da 600 mega...
E' inutile dire che quest'ultimo risulti mostruosamente piu' spettacolare...pero' non vorrei che sia cosi' per colpa della bassa risoluzione del filmato o di qualche algoritmo di compressione di quicktime...
Non so che pensare! nel MOV i colori sono piu' reali...anche le ombre! pare quasi un film interattivo! per non parlare dell'anti-aliasing che rende il tutto piu' perfetto!
i corrispettivi bink sembrano cosi' poveri di dettagli al confronto! molto meno realistici.
Ho una paura matta che il prodotto finale sia piu' simile ai bink che non hai MOV...In questo caso non credo si possa parlare di grandissima spettacolarita' grafica (come molti hanno ammesso nei post precedenti dopo la visione dei filmati quicktime).
Cio' nonostante rimarrebbe sempre un gioco mostruoso sotto il profilo del gameplay e dell'implementazione della fisica...Pero' BHO! mi rimarrebbe l'amaro in bocca! soprattutto pensando alla pesantezza del motore grafico, assetato di requisiti tecnici (a quanto pare).
Saluti!
BonOVoxX81
16-08-2003, 15:53
Originariamente inviato da Buffus
Ma no dai che c'e di cosi' spaventoso....grafica normale....:D
link link link :oink: :oink:
BonOVoxX81
16-08-2003, 17:16
Originariamente inviato da apocaly
link link link :oink: :oink:
Ma vi ho detto che non c'e niente da vedere la grafica fa schifo!! Presente HL 1 ?? ecco...peggio!! :D :D :D
Questi sono i 3 filmati bink:
bugbait
http://www.gamershell.com/download_2974.shtml?q=half+life+2
Traptown (non e' bink)(nno so dov'e il link per il bink)(fa anche rima:D)
http://www.gamershell.com/download_2911.shtml?q=half+life+2
Docks
http://www.gamershell.com/download_2794.shtml?q=half+life+2
Barricade
http://www.gamershell.com/download_3084.shtml?q=half+life+2
G-Man
http://www.gamershell.com/download_2756.shtml?q=half+life+2
NeoGeo999
16-08-2003, 19:54
Originariamente inviato da TheRipper
Salve a tutti!
Ho scaricato per bene tutti i filmati bink disponibili e anche il filmatone Mov in quicktime da 600 mega...
E' inutile dire che quest'ultimo risulti mostruosamente piu' spettacolare...pero' non vorrei che sia cosi' per colpa della bassa risoluzione del filmato o di qualche algoritmo di compressione di quicktime...
Non so che pensare! nel MOV i colori sono piu' reali...anche le ombre! pare quasi un film interattivo! per non parlare dell'anti-aliasing che rende il tutto piu' perfetto!
i corrispettivi bink sembrano cosi' poveri di dettagli al confronto! molto meno realistici.
Ho una paura matta che il prodotto finale sia piu' simile ai bink che non hai MOV...In questo caso non credo si possa parlare di grandissima spettacolarita' grafica (come molti hanno ammesso nei post precedenti dopo la visione dei filmati quicktime).
Cio' nonostante rimarrebbe sempre un gioco mostruoso sotto il profilo del gameplay e dell'implementazione della fisica...Pero' BHO! mi rimarrebbe l'amaro in bocca! soprattutto pensando alla pesantezza del motore grafico, assetato di requisiti tecnici (a quanto pare).
Saluti!
guarda che i filmato da 600mb è ripreso da una telecameta quindi sembra che abbia AA in realtà è esattamente quello che puoi vedere nei bink che sono in qualità dvd (a me sembrano favolosi)
TheRipper
16-08-2003, 20:04
Se e' veramente cosi' non ho parole...
Dov'e' il bump mapping? e il pixel shader???
Bho! a dir la verita' mi immaginavo MOLTO di meglio...Ha una parvenza molto meno "fotorealistica" di quello che pensavo.
A questo punto spero solo che ti stia sbagliando...:cry:
Ossequi.
TheRipper
16-08-2003, 21:51
Direttamente dall'intervista di CITY 17 a Gabe Newell:
"Storm: We know the minimum suggested speed is 700 mhz, What are the recommended system requirements?
Gabe Newell: If you want everything turned on, running 32-bit 1280x1024? Hmm. I'd think you would run about 40 FPS with a 9700 Pro and a P-IV 2 GHz.
Given the scalability of many different parts of the system, you have to add a quality dimension and target frame rate."
Se per "everything turned on" intende AF e AA attivati la cosa e' ottima! speriamo bene...
Ossequi.
NeoGeo999
16-08-2003, 23:07
forse non sarà fotorealistico ma per ora non si prospetta nulla di meglio,tranne forse max payne 2 se gli screen che circolano non sono ritoccati:)
andreaxol
16-08-2003, 23:56
Ma vi ho detto che non c'e niente da vedere la grafica fa schifo!! Presente HL 1 ?? ecco...peggio!! :D :D :D
Questi sono i 3 filmati bink:
bugbait
http://www.gamershell.com/download_2974.shtml?q=half+life+2
Traptown (non e' bink)(nno so dov'e il link per il bink)(fa anche rima:D)
http://www.gamershell.com/download_2911.shtml?q=half+life+2
Docks
Barricade
http://www.gamershell.com/download_3084.shtml?q=half+life+2
G-Man
http://www.gamershell.com/download_2756.shtml?q=half+life+2
Su TGMonline ci sono tutti...mi pare siano 7 per adesso
Admiral T. Marco
17-08-2003, 08:52
Originariamente inviato da andreaxol
Su TGMonline ci sono tutti...mi pare siano 7 per adesso
Ma sono le stesse sequenze del mega file da 500mb?
NeoGeo999
17-08-2003, 09:34
Si,sono le stesse con una qualità più alta
Su GMC è apparso un ottimo artocolo su schede video, Direct X e performances di HL2 su vari tipi di PC.
HL2 sarà rivoluzionario, perchè a seconda che la vostra scheda sia DirectX 6, 7, 8 o 9, il Source toglie o aggiunge dettagli.
Per giocare a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo, filtro anisotropico attivato e AA2X-4X, sembra che si debba possedere un processore da lameno 2,5 gigahertz e una scheda DirectX 9 seria.
Bell' articoletto davvero quello, spiega cosa sono i fresnel, cosa che fino ad oggi non ero mai riuscito a comprendere.
Dall' articolo trapela il mostruoso accumulo di features del Source: textures bumpatte a diversi livelli, riflessione e rifrazione della luce in acqua, polycount scalare... roba da infarto !
BonOVoxX81
17-08-2003, 15:43
Originariamente inviato da Xilema
Su GMC è apparso un ottimo artocolo su schede video, Direct X e performances di HL2 su vari tipi di PC.
HL2 sarà rivoluzionario, perchè a seconda che la vostra scheda sia DirectX 6, 7, 8 o 9, il Source toglie o aggiunge dettagli.
Per giocare a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo, filtro anisotropico attivato e AA2X-4X, sembra che si debba possedere un processore da lameno 2,5 gigahertz e una scheda DirectX 9 seria.
Bell' articoletto davvero quello, spiega cosa sono i fresnel, cosa che fino ad oggi non ero mai riuscito a comprendere.
Dall' articolo trapela il mostruoso accumulo di features del Source: textures bumpatte a diversi livelli, riflessione e rifrazione della luce in acqua, polycount scalare... roba da infarto !
Grande cosa!!bravo xilema!!!!;) Hai il link??? senti per scheda seria si puo' pensare alla mia 9500 pro pesantemente OC :D ??
Scusa una cosa:Su GMC è apparso un ottimo artocolo <<<---:rotfl::rotfl::rotfl::p
e della ram che dicono?
512mb sono ok anche per il max della risoluzione?
Furbetto
17-08-2003, 18:44
Originariamente inviato da ciocia
e della ram che dicono?
512mb sono ok anche per il max della risoluzione?
Sicuramente si
Cmq mi piacerebbe leggere quell'articolo....in rete non si trova? :D
Linux&Xunil
17-08-2003, 19:41
Ho visto i viedo blink e devo dire che la cosa che mi ha stupito di piu è il gameplay.
Nel video Traptown viene mostrata una interattività con l ambiente esterno che segnera la storia dei videogiochi , aprendo immense possibilità nello sviluppo di nuovi FPS.
Oltre a poter interagire con gli oggetti infatti è anche possibile distruggere parti di costruzioni e farle precipitare sui malcapitati.
Praticamente il mondello fisico è reale.
Non oso pensre a che livello di giocabilità potra arrivare CounterStrike sfruttando queste soluzioni...
Davvero incredibile , brava Valve , io intanto stanzio 500 euro per upgradare veloce vecole il piccio e portarmi nella seguente situazione.
Athlon XP 2700+ Radeon 9500.
Hasta la victoria siempre:cool:
PS:notizie definitive sulla data di pubblicazione?
BonOVoxX81
17-08-2003, 19:46
Originariamente inviato da Linux&Xunil
PS:notizie definitive sulla data di pubblicazione?
Molto probabilmente 30 settembre anche se qualcuno ha accennato 15-20 ottobre...
Ma cmq penso sia tardi (spero) per rimandare tutto:O
TheRipper
17-08-2003, 21:16
si il gameplay sara' pure rivoluzionario..pero' pecca un po' di irrealisticita' pratica!
Ti voglio vedere ad abbattere un'impalcatura in legno con due colpi di pistola...manco tanto precisi:rolleyes: .
Non fraintendetemi non voglio criticare a spiano questo gioco...pero' mi pare sbagliato elogiare e basta, senza presentare i (per quanto piccoli) difetti di gioco.
Il contrario di quello che sta avvenendo con Quake3...BHO!
Ossequi.
sanitarium
17-08-2003, 22:28
Ragazzi, ricordiamoci che le scene e le situazioni viste nei video sono state create ad hoc per mostrare le potenzialità del motore grafico e di quello fisico, quindi non sono state estrapolate dal gioco vero e proprio. Non facciamoci troppe illusioni quindi, è molto probabile che soluzioni come quelle viste nei video (ad esempio il container che cade sui nemici, o la trave che spazza via tutti) non ne adotteremo... Con ciò non voglio sminuire un gioco che ancora deve uscire, ma c'è una bella differenza fra una tech demo e una scena reale di un videogioco.
Linux&Xunil
17-08-2003, 22:29
si il gameplay sara' pure rivoluzionario..pero' pecca un po' di irrealisticita' pratica!
Ti voglio vedere ad abbattere un'impalcatura in legno con due colpi di pistola...manco tanto precisi:rolleyes: .
Non fraintendetemi non voglio criticare a spiano questo gioco...pero' mi pare sbagliato elogiare e basta, senza presentare i (per quanto piccoli) difetti di gioco.
Il contrario di quello che sta avvenendo con Quake3...BHO!
Ossequi.
Non posso esprimere un giudizio globale prima di averlo provato , per quello che ho visto in quel video il gameplay farà parlare molto di se.
Se giocandolo riscontrero dei difetti lo faro presente a chiunque mi chieda opinioni sul gioco.
TheRipper
17-08-2003, 22:40
ma si...infatti io mi basavo solo ed esclusivamente su quello che ho visto nei filmati...non era di certo un giudizio globale!
X Sanitarium.
Beh se e' cosi' allora tutto apposto... io credevo che fossero una specie di "demo di gioco" veri e propri.
Ossequi.
andreaxol
18-08-2003, 02:33
Scusa una cosa:Su GMC è apparso un ottimo artocolo <<<---:rotfl::rotfl::rotfl::p
Anche io ci sono rimasto :p
BonOVoxX81
18-08-2003, 02:41
Originariamente inviato da andreaxol
Anche io ci sono rimasto :p
Xilema con le tue perle ci allieti le giornate (che fraseeee:D ) :p :p :D
Ragazzi, c' è veramente poco da ridere.
Bisogna sfatare il mito che GMC non sia in grado di produrre articoli di un certo livello.
Ultimamente GMC ha raggiunto livelli molto buoni, è molto migliorata rispetto a qualche anno fa, e anche se l' impostazione generale resta per me ancora un po' puerile (ma commercialmente comprensibile), leggo spesso e volentieri articoli davvero interessanti e ben scritti, nonchè rece migliori e più particolareggiate di quelle di una volta.
TGM invece mi sembra in calo piuttosto manifesto sotto ogni punto di vista pur probabilmente rimanendo la migliore.
davestas
18-08-2003, 11:41
RAGAZZI SCUSATE IL MAIUSCOLO MA SECONDO VOI UN GIOCO COME HL2 O FUTURI MOD POTRA' ESSERE GIOCATO DECENTEMENTE SU UN VPR TIPO X1?
Originariamente inviato da sanitarium
Non facciamoci troppe illusioni quindi, è molto probabile che soluzioni come quelle viste nei video (ad esempio il container che cade sui nemici, o la trave che spazza via tutti) non ne adotteremo...
veramente sarà tutto così il gioco
sanitarium
18-08-2003, 12:24
Originariamente inviato da bejita
veramente sarà tutto così il gioco
Riporto ciò che è stato scritto a pag. 50 di questa discussione:
If you have been to E3 of 2003, you will probably think this game is the best thing ever, but the truth is, a lot of events in the tech demo shown in E3 are entirely scripted, so the game is probably not going to be 100% as good as in E3...
Come vedi, parecchi eventi che vengono mostrati nel video sono totalmente basati su scripts predefiniti, quindi ciò che si è visto non è frutto del libero arbitrio del giocatore, ma semplicemente una situazione creata appositamente per il video. Con questo non voglio dire che sono contrario all'uso degli script, ma voglio semplicemente ricordare che le situazioni create ad hoc per un video o una tech demo molto spesso non coincidono con il gioco reale.
Sia chiaro che io non sto affatto sminuendo il valore di HL2, anche perché deve ancora uscire, ma sto soltanto esprimendo un mio timore.
Nel caso mi sbagliassi, sarei felice di ricredermi.
Andre106
18-08-2003, 12:30
Ragazzi, c' è veramente poco da ridere.
Bisogna sfatare il mito che GMC non sia in grado di produrre articoli di un certo livello.
Ultimamente GMC ha raggiunto livelli molto buoni, è molto migliorata rispetto a qualche anno fa, e anche se l' impostazione generale resta per me ancora un po' puerile (ma commercialmente comprensibile), leggo spesso e volentieri articoli davvero interessanti e ben scritti, nonchè rece migliori e più particolareggiate di quelle di una volta.
TGM invece mi sembra in calo piuttosto manifesto sotto ogni punto di vista pur probabilmente rimanendo la migliore.
Spezzo una lancia sulla test...ehm
:D :D :D a favore di Xilema.....davvero un articolo ben fatto, in linea con la nuova linea di GMC che sta crescendo un po'( prima era davvero troppo da pivellini).
Se scannerizzo l'articolo mi arrestano??:sofico: :sofico:
Furbetto
18-08-2003, 12:49
Originariamente inviato da Andre106
Non credo :D
Posta posta :sofico:
Originariamente inviato da sanitarium
Riporto ciò che è stato scritto a pag. 50 di questa discussione:
If you have been to E3 of 2003, you will probably think this game is the best thing ever, but the truth is, a lot of events in the tech demo shown in E3 are entirely scripted, so the game is probably not going to be 100% as good as in E3...
ecc.
ma io non sto parlando dei video (nel caso traptown cmq è stata dichiarata è stata solo scriptata la posizione iniziale di ogni nemico, non le loro azioni)
cmq leggiti pure questo interessante articolo http://www.half-lifenews.com/modules.php?op=modload&name=interviews&file=valve
per quella cosa quotata a pag. 50 ho dei dubbi, non ho ben capito la fonte, non trovo l'attendibilità della notizia
ho visto il filmatino in bink da 19mb.....quello in cui si vede un molo.La telecamera inquadra il piede di porco che viene raccolto,si uccidono due mostri dei quali uno cade in acqua...avete capito quale?
Beh.....la fisica del corpo che cade in acqua è fenomenale,così come l'acqua stessa e i corvi che passano,ma la grafica non mi pare questa grande rivoluzione...
E' quello che temevo... Ma almeno si nota un uso massiccio dei pixel shader?
Mi posti il link io ho visto solo l'altro filmato blink quello del combattimento in città
TheRipper
18-08-2003, 13:35
o sinceramente il pixel shader non l'ho notato molto...neanche il bump mapping (solo lievemene sul legno).
Ah..vorrei aggiungere un'altra cosina...la qualita' del filtro anisotropico e' tutt'altro che sbalorditiva nei bink, gia' a pochi passi dalla soggettiva il terreno perde pesantemente dettaglio :( .
Ossequi.
Eppure nel filmatone da 600MB si notano massicciamente gli effetti di pixel shader su moltissime superfici degli oggetti, specialmente la scena degli strider in città
Originariamente inviato da Andre106
Spezzo una lancia sulla test...ehm
:D :D :D a favore di Xilema.....davvero un articolo ben fatto, in linea con la nuova linea di GMC che sta crescendo un po'( prima era davvero troppo da pivellini).
Meglio di no, sono immagini protette da copiright ;)
Beh, il bump si nota praticamente ovunque, e il pixel shader... pure (vedi l' acqua, ma non solo...).
BonOVoxX81
18-08-2003, 15:29
Io ho notato che l'assenza di AA si vede veramente i maniera assurda!! Della serie che i cavi della corrente,essendo curvi risultano un pezzo si e uno no...e altre cose che ora non cito ma che avrete notato. Sara' cosi' marcato anche nel game secondo voi??:eek:
TheRipper
18-08-2003, 15:46
Non credo che nel gioco finito sara' cosi'...o almeno lo spero!
Spero che sia il bink a richiedere qualche algoritmo di compressione che dia questi difetti! senno' giocarlo senza AA potrebbe diventare una tortura...
Hai visto gli alberi? :cry:
Oppure la soluzione e' giocarlo a 1600x1200 e i possessori di lcd potrebbero solo che suicidarsi (per non parlare di quelli che hanno una geforce FX = niente AA).
Ossequi.
BonOVoxX81
18-08-2003, 15:54
Si ho visto anche gli alberi...se vorro' giocarci quasi al max a 1024x862 con la mia 9500pro OC forse dovro' togliere l'AA ma se il risultato sara' cosi' piuttosto abbasso i dettagli :O
sanitarium
18-08-2003, 15:55
Non credo che nel gioco finito sara' cosi'...o almeno lo spero!
Spero che sia il bink a richiedere qualche algoritmo di compressione che dia questi difetti! senno' giocarlo senza AA potrebbe diventare una tortura...
Hai visto gli alberi? :cry:
Oppure la soluzione e' giocarlo a 1600x1200 e i possessori di lcd potrebbero solo che suicidarsi (per non parlare di quelli che hanno una geforce FX = niente AA).
Ossequi.
Se non vado errato, il problema dell'AA con le FX è stato risolto. ;)
TheRipper
18-08-2003, 15:58
Qualche link nel quale si afferma la notizia?
A me sinceramente non risulta! anche perche' quelli della valve avevano detto chiaramente che con le FX il problema non sarebbe stato risolvibile con patch o drivers...
Bho fammi sapere.
Ossequi.
A me sinceramente non risulta! anche perche' quelli della valve avevano detto chiaramente che con le FX il problema non sarebbe stato risolvibile con patch o drivers...
Bho fammi sapere.
Ossequi.
No no, è stato risolto, l' ho letto su un forum dove era intervenuto Gabe Newell.
D' altrone... uscire con un baco così grave... sarebbe stato controproducente...
TheRipper
18-08-2003, 16:14
Perfetto! finalmente una buona notizia per quelli che hanno speso una barca di soldoni per una bella FX :D .
Infatti sarebbe stato uno scandalo farlo uscire buggato...considerando anche che addirittura nell'alpha di Doom3 e' possibile attivare l'AA con la mia misera ti4200!
Ossequi.
ehi,la mia potentissima geppo ti4200 è sobbalzata nel case a sentirti offendere una sua compagna! Ritira subito l'offesa!:mad:
:p :D
TheRipper
18-08-2003, 16:32
Scusa tanto eh;) !
Ma la verita' e' che questa prode schedina mi ha servito benissimo e continuera' a farlo ancora per un bel po'!:)
E' stata la cosa migliore che l'nvidia abbia ma creato!
ossequi.
sì,in effetti sono molto felice di avere questa scheda! :)
sanitarium
18-08-2003, 17:13
Bho fammi sapere.
Ossequi.
Da: http://www.gamescenter.sm/spec.php?id_r=33
D: Avete risolto i problemi di FSAA, in particolare su Geforce FX ?
R: Solo per chiare le cose, il “problema” era che inizialmente HL-2 risultava essere come tutti gli altri giochi che usano le lightmaps (ad esempio Quake 3, Elite Force II, ecc…) con l’ antialiasing attivato. Abbiamo aggirato in qualche modo il problema.
;)
BonOVoxX81
18-08-2003, 17:56
Abbiamo aggirato in qualche modo il problema <<--- cioe' non risolto:O
versus2k3
18-08-2003, 18:00
Abbiamo aggirato in qualche modo il problema <<--- cioe' non risolto:O
Non ho letto l'intervista in inglese quindi non posso dirlo con sicurezza, ma "aggirare un problema" in inglese si dice "workaround" --- >> risolto.
TheRipper
18-08-2003, 18:01
si infatti! chissa' che si saranno inventati di bello per "aggirare il problema"...speriamo non faccia la fine di splintercell (tuttora buggato con i filtri).
Ossequi.
versus2k3
18-08-2003, 18:07
Come non detto! Trovato in inglese...
Did you solve the problems with FSAA, especially on GeForce FX cards?
Just to clear things up, the "problem" was that initially HL-2 looked like any other game the uses lightmaps (e.g.. Quake 3, Elite Force II, ...) with anti-aliasing enabled. We have come up with ways around this.
Ci ero andato vicino, e cmq a me piace più dire workaround.. :D
cmq ribadisco, lasciando stare il fatto che sarà un giocone assurdo, dal punto puramente grafico non c'è da strapparsi i capelli come pareva dal filmatone HL2 demo trailer da 600 mbytozzi. Secondo me c'è da sperare che i filmati blink AA a parte non siano presi al massimo dettaglio
NeoGeo999
18-08-2003, 18:36
Ma io con la mia modesta configurazione incastrata da una 9000pro128 (che non ho soldi per cambiare)sono soddisfatto della grafica e credo che senza AA dovrei giocare a 1024x768 senza problemi. per quello che riguarda la fisica dipende solo dalla cup vero?2,5ghz basteranno ma soprattutto la ram i 128 della vga più i 256 del sistema basteranno?
(premetto che io finora gioco a circa 35\40fps a giochi come unral2 con tutti i dettagli al massimo a 1280x1024 senza filtri.)
ps.io sinceramente non capisco perchè non vogliate capire che il filmato da 600mb è chiaramente ripreso con una telecamera, quindi appare sfocato e più realistico.Qualcuno di più qualificato di me lo confermi.) :D
Andre106
18-08-2003, 18:51
Non sono qualificato ma la penso come te.
Fui il primo a dire che i filamtini erano un po' deludenti rispetto al full(scrissi:dico una bestemmia....ma vedo che tutti mi hanno dato ragione).
Mi sta venendo voglia di riprendere uno dei filmatini con la telecamera e vedere se fa lo stesso effetto del full :D
TheRipper
18-08-2003, 19:02
Ma sicuramente il file da 600 mb e' stato preso con la telecamera...pero' la differenza coi Bink e' tantissima anche se non so se siano davvero al 100% del dettaglio...Cmq il difetto maggiore e' la scalettatura piuttosto evidente che in molti casi "spezzetta" alcuni particolari (guardate gli alberi in Barricade per capire cosa intendo).
Cmq qui' c'e' chi dice che i bink sono esattamente gli stessi che si vedono nel filmatone in MOV...Io credo invece che ci sia una differenza qualitativa fra i tech demo dell'E3 (che sono stati fatti girare in tempo reale col vero motore di gioco) e i bink che sono davanti ai nostri occhi, differenza qualitativa che non so veramente a cosa sia dovuta...ma spero sia colpa della similcompressione del filmato...(avete notato anche la presenza delle barre sopra e sotto?).
Ossequi.
Non ho potuto vedere i filmati ( 56k del cavolo:( )
pixel shader, mi riuscite a spiegare cos'e' a vista?
il bump lo so, e mi piace parecchio!
AA e AF li conosco, ma mi manca all'appello il PS ( certo che di giochi in circolazione che lo sfruttano..... )
Per il problema dell'AA con HL2, e' stato giustamente aggirato, non potevano risolverlo visto che e' un baco delle DX9.0(solita microsoft:rolleyes: ), e soltanto le dx9.1 e relative vga non avranno tali problemi
La mia impressione è che la differenza di qualità tra il full da 600mb e i filmati blink non sia soltanto dovuta alla sfocatura della telecamera ma un utilizzo dei pixel shaders che nei blink sembra mancare
TheRipper
18-08-2003, 21:49
Eccomi qua'...dopo una sessione riflessiva di fronte a entrambi i filmati bink e mov...
In parte ho cambiato idea e credo proprio che i bink rappresentino meglio quello che sara' HL2 nella sua versione definitiva.
I filmati mov presi dalla telecamera sembramo migliori per diversi fattori:
prima di tutto la telecamera stessa, che aggiunge sfumature, ombre e riflessi che in realta' non sono presenti nel gioco (sembravano frutto di pixel shader intensissimo, ma in realta' non e' cosi'... e' piu' un camera-shader), poi la riduzione di risoluzione del filmato e infine la compressione del MOV.
Se poi aggiungiamo che il contrasto è leggermente sballato visto che vengono accentuati visibilmente sia le ombre che i riflessi (che diventano quasi abbaglianti)...Allora converrete con me che i primi filmati disponibili non erano affatto attendibili...
In realta' il pixel-shader e' usato in maniera piu' leggera cosi' come il bump mapping, che si nota soprattutto sull'acciottolato e sul legno.
Per il difetto di scalettatura dei filmati bink credo che dipenda dal formato 16/9 utilizzato, visto che le immagini originarie erano sicuramente delle classiche dimensioni di un monitor...In questo modo l'immagine viene un po' schiacciata e i pixel si trovano leggermente sfasati ed e' per questo che si manifestano alcune frammentazioni.
Spero che le mie riflessioni siano giuste...:)
Ossequi.
Ad ogni modo... i video bink restano di una spettacolarità assoluta e devastante.
Sono convinto che provare attivamente quei livelli sia una cosa troppo da infarto !
TheRipper
18-08-2003, 22:08
Sono daccordo con te!
Nulla puo' fomentare di piu' un giocatore che staccare un termosifone dal muro e lanciarlo addosso al proprio nemico!:D
E non oso immaginare il multiplayer! con gli armadi che volano e i comodini! oppure i massacri a suon di materassi in faccia!
Sbav!
Ossequi.
ragazzi, so ke non è giusto parlarne, ma sta girando la beta :)
oh, poi questo è cio ke un mio amico mi ha detto, io non lo sapevo ancora fino a 10 min fa.......
TheRipper
18-08-2003, 22:29
sento puzza di fake...:cool:
Ossequi.
postate il link al filmato blink del molo sull'acqua? Non l'ho ancora visto...
TheRipper
18-08-2003, 22:46
Eccolo!
sisi, anche a me mio cuggino mi ha detto che c'ha la beta che arriva da un pirata taiwanese!
mio cuggino mentre mi parlava di hl2 mi ha anche detto che una volta e' morto.
Saluti
BES
Originariamente inviato da markese
ragazzi, so ke non è giusto parlarne, ma sta girando la beta :)
oh, poi questo è cio ke un mio amico mi ha detto, io non lo sapevo ancora fino a 10 min fa.......
La notizia muore qui: se vedo che il 3D degenera... lo chiudo su 2 piedi !
Abbiamo aspettato tanto, non roviniamo tutto con una maledatta beta...
P.S. Mi chiado come cavolo saltino fuori questa maledetta beta... roba da matti...
lo so xilema
infatti io non ho alcuna intenzione di averla sta beta io hl2 lo compro originale!!!! cosi come doom3 perke meritano
Linux&Xunil
18-08-2003, 23:30
La notizia muore qui: se vedo che il 3D degenera... lo chiudo su 2 piedi !
Abbiamo aspettato tanto, non roviniamo tutto con una maledatta beta...
P.S. Mi chiado come cavolo saltino fuori questa maledetta beta... roba da matti...
Ok xilema , hai ragione al 100% , però se gamespy conferma io riporto la news di conferma, solo per dovere di cronaca.
OK?
;)
Ok xilema , hai ragione al 100% , però se gamespy conferma io riporto la news di conferma, solo per dovere di cronaca.
OK?
;)
Ok ok, non voglio fare nessuna censura d' informazione, ho soltanto voluto fare un monito forte affinchè un 3D pulito come questo... rimanga tale fino al 30 settembre, nel rispetto dei programmatori, di chi compra giochi originali, e di chi vive di emozioni videoludiche sane ;)
Linux&Xunil
18-08-2003, 23:34
Ok ok, non voglio fare nessuna censura d' informazione, ho soltanto voluto fare un monito forte affinchè un 3D pulito come questo... rimanga tale fino al 30 settembre, nel rispetto dei programmatori, di chi compra giochi originali, e di chi vive di emozioni videoludiche sane ;)
Ok.
quindi è confermato per il 30 settembre?
quindi è confermato per il 30 settembre?
Per ora si, non è arrivata nessuna smentita da parte dei Vlave.
Comunque... penso che la verità la sapremo all' ECTS di fine mese...
Linux&Xunil
18-08-2003, 23:48
Che modo di lavorare alla Valve .. :)
Se ne sono stati zitti 3 anni a lavorare sodo senza prendere per il culo nessuno con mezze notizie o promesse da marinaio e nel giro di pochi mesi dalla comunicazione dello sviluppo del gioco sono pronti a mettere negli scaffali un gioco dal valore assoluto.
Imparassero certi altri mercanti da marciapiede ... e non fatemi fare nomi.
;)
Che modo di lavorare alla Valve .. :)
Se ne sono stati zitti 3 anni a lavorare sodo senza prendere per il culo nessuno con mezze notizie o promesse da marinaio e nel giro di pochi mesi dalla comunicazione dello sviluppo del gioco sono pronti a mettere negli scaffali un gioco dal valore assoluto.
Imparassero certi altri mercanti da marciapiede ... e non fatemi fare nomi.
;)
Si si, è così che si fa.
Senza citare il nome misterioso che comunque hanno capito tutti... ribadisco quello di George Broussard, CEO della 3D Realms del famigerato Duca per sempre.
VERGOGNA !
Si si, è così che si fa.
Senza citare il nome misterioso che comunque hanno capito tutti... ribadisco quello di George Broussard, CEO della 3D Realms del famigerato Duca per sempre.
VERGOGNA !
Duuuuuuuuuuuke, dove seeeeeeeeeeeeiiii?:cry:
voglio il forever col motore di doom3/hl2 :sofico:
andreaxol
19-08-2003, 00:00
TGM invece mi sembra in calo piuttosto manifesto sotto ogni punto di vista pur probabilmente rimanendo la migliore
Sono d' accordo
L' articolo di GMC su Half-Life 2 è sul n° di Settembre?
BonOVoxX81
19-08-2003, 00:03
Si si, è così che si fa.
VERGOGNA !
E adesso cominciano a rimandarlo e rimandarlo come doom 3 e duke nuken forever :p :D
Scherzo :Prrr::Prrr::Prrr:
andreaxol
19-08-2003, 00:13
Ho letto le varie disquisizioni sui filmati mov e bink.
L' effetto che da la telecamera è lo stesso che restituisce la TV quando si gioca con una console...per alcuni versi il gioco sembra migliore. Ma globalmente i bink (come un gioco PC su monitor in alta risoluzione) presentano un dettaglio maggiore.
IMHO i bink sono più sugnificativi del mov.
TheRipper
19-08-2003, 00:25
Speriamo davvero che esca il 30 settembre...SBAV!
Sarebbe veramente un'ottima mossa da parte della Valve rispettare cosi alla perfezione le dichiarazioni!
Sarebbe d'esempio per tutte le case...Senza fare polemica eh!
Cmq non credo ci sia da preoccuparsi per la storia della beta...e' un fake puzzolente come una discarica... :rolleyes:
Ossequi.
Speriamo davvero che esca il 30 settembre...SBAV!
Sarebbe veramente un'ottima mossa da parte della Valve rispettare cosi alla perfezione le dichiarazioni!
Sarebbe d'esempio per tutte le case...Senza fare polemica eh!
Cmq non credo ci sia da preoccuparsi per la storia della beta...e' un fake puzzolente come una discarica... :rolleyes:
Ossequi.
bella l'ultima, puzzolente come una discarica :D :D
mi sei simpatico:D
cmq io vado con doom3 :) lo preferisco a hl2 anke se so gia ke mo ke esce il titolo della valve sbaverò come un rottweiler.
Penso ke con la configurazone in sing mi potro permettere il 1024 tutto a manetta......voi ke dite?
TheRipper
19-08-2003, 00:48
forse AA no :)
Linux&Xunil
19-08-2003, 23:39
Posticipano , no 30 settembre , i complimenti che gli ho fatto sopra me li rimangio sticazzacci:mad:
Posticipano , no 30 settembre , i complimenti che gli ho fatto sopra me li rimangio sticazzacci:mad:
Da dove viene la notizia ?
No, perchè in rete non ho visto nulla, nemmeno sul forum ufficiale se ne parla...
TheRipper
19-08-2003, 23:56
Ma in effetti non e' stato ufficialmente posticipato...
Fino a quando la Valve non parlera' il gioco esce il 30 settembre...Non importa quello che dice la vivendi!
L'ultima parola aspetta e valve.
Ossequi.
Se ci si riferisce alla notizia di NGI... è vecchia, ed è già stato appurato che è una banfa !
Linux&Xunil
20-08-2003, 00:12
Se ci si riferisce alla notizia di NGI... è vecchia, ed è già stato appurato che è una banfa !
Mi rimangio il rimangiamento...
:sofico:
BonOVoxX81
20-08-2003, 01:06
Mi rimangio il rimangiamento...
:sofico:
Mi hai fatto un po' cacare addosso:sofico:
TurboCresta
20-08-2003, 10:35
ma per farlo girare cosa avro bisogno? faccio prima a farmi la P2???
TheRipper
20-08-2003, 10:37
beh se vuoi giocare con 1/3 della grafica originale..direi di si :D !
Ossequi.
TurboCresta
20-08-2003, 10:39
io ho un vecchio duron... con 256mb di ram... e ATI7500... devo cambiare tutto vero???
TheRipper
20-08-2003, 10:43
se vuoi giocare con gli stessi dettagli grafici di una PS2 direi che ti avanza pure! :D :D :D
Invece se vuoi giocare decentemente con gli stessi soldi a cui potresti comprare una ps2 ti fai un signor computer...relativamente a quello che hai ora, ovviamente.
Ossequi.
TurboCresta
20-08-2003, 10:56
cosa devo cambiare al + presto??? quanto mi costa un bel processore schedamamma e ram??? ed una FX???
Originariamente inviato da TurboCresta
cosa devo cambiare al + presto??? quanto mi costa un bel processore schedamamma e ram??? ed una FX???
Usa la tattica del 100 100 100 100...
100€ per mobo
100€ per procio
100€ per ram
100€ per scheda video
Al max puoi dirottare alcuni € sulla scheda video levandoli dal resto :O
Con 400€ ti fai un buon sistema se scegli i componenti giusti rimanendo in quella spesa :D
Ciau!
TheRipper
20-08-2003, 11:07
Uaz...addirittura cosi' parti!
Dipende tutto da quanto vuoi spendere...Scusa ma prima non ti lamentavi che ci vogliono troppi soldi per un upgrade? e ora che vuoi comprarti da zero un pc top della gamma?
Se vuoi spendere decentemente, gli upgrade bisogna essere in grado di farli...prendere il pezzo giusto al momento giusto!
Senno' e' ovvio che ti partono i capitali!
Cmq io ti consiglirei di cambiare in blocco CPU-MOBO-RAM, magari rivendendo il tutto...E poi compri MB nforce2 + athlon XP 2500 barton + 512 ddr
Questo se vuoi un high-end...se vuoi spendere un po' di meno economizza un po' sul processore.
per la scheda grafica ti sconsiglio la FX perche' attualmente non c'e' una scheda con un buon rapporto qualita'/prezzo..
Piuttosto fossi in te cercherei una vecchia 9500pro usata (e' fuori produzione purtroppo, ma qualcuno che la vende sui 150 euro lo trovi).
Ossequi.
TurboCresta
20-08-2003, 11:11
per il blocco CPU-MOBO-RAM che dici quanto spendo?
grazie
TheRipper
20-08-2003, 11:17
circa 300 euro...ma hai un sistemone!
Il 2500 lo puoi tirare benissimo alle frequenze del 3200+ che e' il processore piu' veloce per AMD, poi con la nforce2 arrivi tranquillamente a 200 di bus in sincrono con le ram ddr pc3200
Alla fine hai una bella bestia pero' se vuoi qualcosa in meno ci sono sempre i metodi...
Ossequi.
TurboCresta
20-08-2003, 11:20
ok grazie mi informero!!!
TheRipper
20-08-2003, 11:22
Di nulla...e calcola che attualmente per AMD non esiste di meglio!
Almeno fino all'uscita dell'athlon64!
(se riesci a trovare qualche occasione nell'usato spendi meno di 200 euro)
ossequi.
TheRipper
20-08-2003, 23:29
Uff questo 3d e mezzo morto o sbaglio?
Vabbe' uppo io qualcosa...
Oggi mi sono scaricato un bel bink di HL2 che mi era sfuggito prima si chiama Tunnels...Si trova qua': http://www.gamershell.com/download_2953.shtml
Ci sono delle sequenze che nel filmatone mov da 500 non compaiono e inoltre si vede il nemico sicuramente piu' fastidioso di HL2 (non ho visto gli altri..pero' non e' facile essere piu' fastidioso di quello!).
Ossequi.
Originariamente inviato da _Xel_^^
100€ per mobo
100€ per procio
100€ per ram
100€ per scheda video
Con 400€ ti fai un buon sistema se scegli i componenti giusti rimanendo in quella spesa :D
Ciau!
molto sensata soprattutto per i 100€ della sk video
:nono: :nono: :nono: :nono: :nono:
NeoGeo999
21-08-2003, 00:28
in effetti con 100e ti compri una scheda video quasi come la mia.
(bello schifo!:( )
TheRipper
21-08-2003, 00:33
Beh magari una ti4200 ci potrebbe pure entrare :D
Ossequi.
Originariamente inviato da _Xel_^^
100€ per mobo
100€ per procio
100€ per ram
100€ per scheda video
Ciau!
io dico
100€ per mobo
80€ per procio
80€ per ram
200€ per scheda video
460 e hai sistema performante
Ragazzi, non andiamo OT per favore !
Ragazzi, non andiamo OT per favore !
stiamo discutendo dell'hardware ke avrà bisogno per girare hl2
:eek: :p
stiamo discutendo dell'hardware ke avrà bisogno per girare hl2
:eek: :p
Veramente state facendo il nuovo PC del tizio che ve l' ha chiesto...
Solo Dio sa come girerà realmente HL2 su un qualsivoglia PC :rolleyes:
shambler1
21-08-2003, 08:53
indovina..:D
come hl 1 su un ..pentium 100 e scheda trio.
Veramente state facendo il nuovo PC del tizio che ve l' ha chiesto...
Solo Dio sa come girerà realmente HL2 su un qualsivoglia PC :rolleyes:
non mi scoraggiare
:muro: :D
iio conto di girarlo a 1024 tutto al max col mio sistema
TheRipper
21-08-2003, 11:08
Se levi l'AA magari si...ma non sara' fluidissimo come l'acqua (forse eh :D :D :D )
Cmq una riflessione..avete notato che i bink oltre a non avere AA attivato sembra che non abbiano neanche l'AF?
Spero di sbagliarmi :(
Ossequi...
Avevo letto in giro, non ricordo dove, che la Valve aveva detto che sicuramente prima dell'uscita del gioco avrebbe messo in giro una specie di benchmark per poter testare il motore sui nostri picci :D
Qualche conferma??? :mc:
Secondo me se lo rilasciano davvero lo fanno subito dopo della famosa demo doom3 del quakecon :sofico: :D
Ciau!
TheRipper
21-08-2003, 13:59
http://www.tgmonline.it/news/agosto2003/20030812055317
non so quanto sia attendibile pero' :cool:
Cmq per ora non e' uscito nulla.
Ossequi!
BonOVoxX81
21-08-2003, 14:56
http://www.tgmonline.it/news/agosto2003/20030812055317
non so quanto sia attendibile pero' :cool:
Cmq per ora non e' uscito nulla.
Ossequi!
Beh in fondo non e' la prima volta che viene rilasciato un bench prima del gioco e penso che sia abbastanza attendibile ma cmq...manca poco + di un mese :)
TheRipper
21-08-2003, 15:02
Salvo eventuali ritardi causati dalla distribuzione SGRAAT SGRAAT!
(peccato che non c'e' lo smile che si sgratta i maroni :D )
Ossequi.
Da quello che emerge dalle interviste di Gabe Newell... sembra che almeno la versione finale di HL2 abbia incorporato un test... che probabilmente diventerà un nuovo riferimento attendibile per le Direct3D.
Se levi l'AA magari si...ma non sara' fluidissimo come l'acqua (forse eh :D :D :D )
Cmq una riflessione..avete notato che i bink oltre a non avere AA attivato sembra che non abbiano neanche l'AF?
Spero di sbagliarmi :(
Ossequi...
Il gioco non aveva l' AA attivato, e nemmeno l' anisotropico: questo si vedeva meno nel filamtone a bassa risoluzione... proprio perchè le immagini erano più piccole e definite, mentre nei bink si vede com' è il gioco in realtà.
Basterà attivare l' AAe l' anisotropico... e tutto sarà OK, pesantezza permettendo ovviamente...
TheRipper
21-08-2003, 16:29
Appunto..pesantezza permettendo:( .
Sinceramente spero che riescano ad ottimizzare il motore al meglio perche' se e' vero che il tutto girava su radeon 9700pro, senza AA ne Af in certi punti si notano anche delle piccole incertezze...
E sinceramente vedendolo il motore non sembra giustificata tutta questa lentezza...Sempre secondo me.
ossequi.
Appunto..pesantezza permettendo:( .
Sinceramente spero che riescano ad ottimizzare il motore al meglio perche' se e' vero che il tutto girava su radeon 9700pro, senza AA ne Af in certi punti si notano anche delle piccole incertezze...
E sinceramente vedendolo il motore non sembra giustificata tutta questa lentezza...Sempre secondo me.
ossequi.
Beh, i filmati risalgono ancora alla fine di marzo (a detta di Gabe Newell), sono passati 4 mesi, quelli dell' ottimizzazione, spero vivamente che i Valve abbiano fatto un buon lavoro.
Gli scattini a tratti erano evidenti, forse potrebbe essere la compressioni bink a rendere il tutto un po' meno fluido, del resto... c' era molto lavoro da fare, come eliminare i poligoni in surplus dagli scenari, ottimizzare le routine dell' IA ecc.
Ecco, io direi che l' IA pseudorivoluzionaria di HL2 potrebbe essere davvero pesante per il PC, per il resto... la complessita delle scene è molto alta, e anche se il numero di poligoni è probabilmente inferiore a quello dei filmati di Doom 3... gli ambienti sono più vasti e appunto l' IA non fondata su routine.
Speriamo bene...
TheRipper
21-08-2003, 16:50
Ah mi ero dimenticato dell'IA!...
Gabe ha affermato infatti che nelle scene che si vedono nei filmati, i nemici sono mossi da script e percio' non sono dotati della magica IA che dovrebbe avere il prodotto finale...
Fra ottimizzazione del motore, Implementazione dell'IA, costruzione dei livelli...Speriamo che ce la facciano per il 30!!
E speriamo che l'IA permetta quelle cose viste in video senza fare uso di script...
Ossequi.
Ah mi ero dimenticato dell'IA!...
Gabe ha affermato infatti che nelle scene che si vedono nei filmati, i nemici sono mossi da script e percio' non sono dotati della magica IA che dovrebbe avere il prodotto finale...
Fra ottimizzazione del motore, Implementazione dell'IA, costruzione dei livelli...Speriamo che ce la facciano per il 30!!
E speriamo che l'IA permetta quelle cose viste in video senza fare uso di script...
Ossequi.
Speriamo, anche se credo sia difficilissimo...
TheRipper
21-08-2003, 17:03
Gia'...non dovrebbe essere affatto facile...ma d'altronde sarebbe impossibile avere tutti i primati per un gioco solo :p
Cmq ho una curiosita'...Nel filmato degli strider quando questi passando letteralmente distruggono la citta', frantumano palazzi...Ecco essendo manovrati da script dovrebbero fare le stesse cose, passare per gli stessi posti e distruggere sempre li stessi palazzi...In questo modo sarebbe fattibile perche' il gioco avra' predisposte gia' le cose che verranno distrutte...
ma se gli script non ci saranno nella versione finale come faranno??? La citta' dovrebbe essere completamente demolibile...e ogni volta si danneggeranno parti nuove, diversi palazzi...Non capisco come possano fare...
nei giochi in cui succedono cose del genere le parti distruggibili sono gia' preprogrammate per rompersi...cosa che senza script non si potrebbe fare...
Boh!:confused: :confused: :confused:
Ossequi.
BonOVoxX81
21-08-2003, 17:18
Quanto bello sarebbe se si potesse distruggere tutto... ma vi pensate in multiplayer??? dopo 10 minuti di deathmach la mappa rasa al suolo :eek: :p :p
TheRipper
21-08-2003, 17:26
Sarebbe davvero bello se fosse cosi'...Cmq ne dubito fortemente...
Anche se dovessero elaborare un sistema di IA efficientissimo, alcune cose rimarebbero scriptate senno' sarebbe impossibile...
ossequi.
BonOVoxX81
21-08-2003, 17:47
1000 post :eek: :D
Cmq che ci siano certe cose scriptate e altre dotate di sola IA a me va piu' che bene lo stesso ;)
L'importante e' che sembri tutto reale, poi se ci sono delle forzature dietro, chissenefrega;) :D
TheRipper
21-08-2003, 18:02
Mh non sono daccordo! non mi sono mai piaciute le sagome di cartone:mad: !
Ossequi.
Gia'...non dovrebbe essere affatto facile...ma d'altronde sarebbe impossibile avere tutti i primati per un gioco solo :p
Cmq ho una curiosita'...Nel filmato degli strider quando questi passando letteralmente distruggono la citta', frantumano palazzi...Ecco essendo manovrati da script dovrebbero fare le stesse cose, passare per gli stessi posti e distruggere sempre li stessi palazzi...In questo modo sarebbe fattibile perche' il gioco avra' predisposte gia' le cose che verranno distrutte...
ma se gli script non ci saranno nella versione finale come faranno??? La citta' dovrebbe essere completamente demolibile...e ogni volta si danneggeranno parti nuove, diversi palazzi...Non capisco come possano fare...
nei giochi in cui succedono cose del genere le parti distruggibili sono gia' preprogrammate per rompersi...cosa che senza script non si potrebbe fare...
Boh!:confused: :confused: :confused:
Ossequi.
Credo che per la distruzione di cose così grandi... gli script siano quasi indispensabili.
Sarebbe davvero impossibile creare un ambiente a completa geometria variabile...
Credo che per la distruzione di cose così grandi... gli script siano quasi indispensabili.
Sarebbe davvero impossibile creare un ambiente a completa geometria variabile...
beh impossibile non credo, ve n'era già un abbozzo in red faction
cmq credo anche io che quelle sequenze di distruzione della città abbiamo una grande componente di script
TheRipper
21-08-2003, 18:58
Beh nel filmato e' sicuro! confermato anche dai programmatori non c'e' dubbio...E' nel gioco completo che dovrebbero non esserci :) ...
Ossequi.
BonOVoxX81
21-08-2003, 19:36
Se riescono a implementare bene gli script con l'IA verra' fuori un lavoro stupendo e molto leggero :eek:
MEDi0MAN
21-08-2003, 21:20
con il motore fisico di Half Life affidare la distruzione degli oggetti allo Script sarebbe un delitto!!
TheRipper
21-08-2003, 21:29
Beh ovviamente sarebbe scriptata solo l'azione che causera' la demolizione...
Per esempio nel caso degli strider lo script stabilira' che ad un certo punto uno strider dovra' dare' una zampata ad un muro chesso'...E poi naturalmente la sequenza dei pezzi che cadono saranno gestiti dal motore fisico!
Mi pare anche logico no? :p
ossequi.
Beh ovviamente sarebbe scriptata solo l'azione che causera' la demolizione...
Per esempio nel caso degli strider lo script stabilira' che ad un certo punto uno strider dovra' dare' una zampata ad un muro chesso'...E poi naturalmente la sequenza dei pezzi che cadono saranno gestiti dal motore fisico!
Mi pare anche logico no? :p
ossequi.
Invece da quello che ho letto l'azione di distruzione non è scriptata, l'IA ha un comando del tipo "se trovi un ostacolo cerca di rimuoverlo" e agisce di conseguenza. Comunque aspetto di sentire queste parole dal team della Valve, chi scrive gli articoli ogni tanto tende ad esagerare :-P
Intanto un link con una chicca per ingannare l'attesa:
http://www.halflife2d.com/
BonOVoxX81
23-08-2003, 19:05
Originariamente inviato da Banus
Invece da quello che ho letto l'azione di distruzione non è scriptata, l'IA ha un comando del tipo "se trovi un ostacolo cerca di rimuoverlo" e agisce di conseguenza. Comunque aspetto di sentire queste parole dal team della Valve, chi scrive gli articoli ogni tanto tende ad esagerare :-P
Intanto un link con una chicca per ingannare l'attesa:
http://www.halflife2d.com/
:old: :old: :old:
:old: :old: :old:
Lo temevo, ma con il motore di ricerca del forum proprio non sono riuscito a beccarlo :( :( :(
BonOVoxX81
24-08-2003, 00:43
Lo temevo, ma con il motore di ricerca del forum proprio non sono riuscito a beccarlo :( :( :(
Si perche' il titolo era "rilasciata demo di HL2 " piu' o meno...e ci siamo cascati in molti:D :rolleyes:
Admiral T. Marco
24-08-2003, 09:42
Si perche' il titolo era "rilasciata demo di HL2 " piu' o meno...e ci siamo cascati in molti:D :rolleyes:
Nel frattempo subiamoci il ritardo...:muro:
BonOVoxX81
24-08-2003, 12:10
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Nel frattempo subiamoci il ritardo...:muro:
:confused: :confused: :confused:
:what:
Per ora non c'è nessun ritardo confermato.
TheRipper
24-08-2003, 12:32
SGRAAAAAT SGRAAAAT SGRAAAAAAT!
E per favore non tirategliela cosi'! :D :D :D
Admiral T. Marco
24-08-2003, 12:43
:confused: :confused: :confused:
14 Ottobre negli USA, 14 in Europa.:(
BonOVoxX81
24-08-2003, 12:50
Dammi il link con notizia ufficiale....sei il primo a tirare fuori sta roba:rolleyes:
Linux&Xunil
24-08-2003, 13:47
Dammi il link con notizia ufficiale....sei il primo a tirare fuori sta roba:rolleyes:
Io ho controllato:
Multiplayer.it
Tiscali Games
Game Spy daily 24
TGM Online
Planet Half-Life
E non ne sanno nulla...
Ma da dove esce sta roba ???
Non l' ho letta da nessuna parte !!!
E alla fine... anche se fosse... un paio di settimane in più sono sopportabilissime...
BonOVoxX81
24-08-2003, 15:23
Per favore se dobbiamo dire certe notizie che abbiano un minimo di attendibilita' :rolleyes:
TheRipper
24-08-2003, 15:29
Gia' che siano attendibili e supportate da una qualche prova disseminata per la rete...
Ma questo link?
Cmq anche se fosse non sarebbe tutto sto gran male su'! 14 giorni non sono niente.(speriamo solo che questo SOURCE faccia il suo onesto e fluido lavoro come si deve :D )
Admiral T. Marco
24-08-2003, 15:32
Fidatevi...;)
TheRipper
24-08-2003, 15:35
A meno che tu non sia un programmatore della valve IO non ti credo...:ncomment:
Presentaci prove credibili anzicche' giocare a fare le previsioni del tempo... :blah:
Admiral T. Marco
24-08-2003, 15:44
A meno che tu non sia un programmatore della valve IO non ti credo...:ncomment:
Presentaci prove credibili anzicche' giocare a fare le previsioni del tempo... :blah:
Che bisogno c'è di incazzarsi cosi? Diciamo che è una fonte attendibile di una certa persona di mia conoscenza, tutto qui.... se poi uscirà il 30 settembre meglio per tutti.:)
TheRipper
24-08-2003, 15:51
Scusa ma per quanto riguarda quest'argomento ho il dente avvelenato...Non le sopporto le voci di corridoio, ne' le persone che si divertono a creare falsi allarmismi...
Percio' se non sento qualcosa di ufficiale da parte della Valve, il gioco uscira' il 30 settembre.
E inoltre siete pregati di non diffondere una voce se non siete sicuri dell'attendibilita' della fonte, grazie.
Admiral T. Marco
24-08-2003, 15:58
Ok, scusa allora. :)
TheRipper
24-08-2003, 16:04
Ammazza quanto so' cattivo potrei fare pure il Moderatore!;)
Di menate sull' uscita di HL2 ne ho sentite a bizzeffe, scusatemi, ma mi fido solo degli annunci ufficiali della Valve...
ed è la cosa migliore da fare:)
BonOVoxX81
24-08-2003, 18:34
Fidatevi...;)
A meno che questo tuo amico non sia gabe.....:doh::muro:
Linux&Xunil
24-08-2003, 18:41
Admiral T. Marco tu sei quello che lavora nella ditta di doppiaggio di videogiochi?
Mi ricordo che uno del forum lavora in una ditta che fa il doppiaggio di videogiochi (avevano doppiato anche Alien Versus Predator)...
Se cosi fosse la fonte forse sarebbe attendibile.
Le mie fonti sostengono che a breve verrà ufficializzato questo ritardo.
Vi ricordate le date di uscita dei giochi che la Vivendi ha in programma ed aveva comunicato qlc settimana fà?
HL2-->Prima della fine dell'anno.
Cmq entro 15gg o annunciano che è in Gold oppure... staremo a vedere.
;)
Admiral T. Marco tu sei quello che lavora nella ditta di doppiaggio di videogiochi?
Mi ricordo che uno del forum lavora in una ditta che fa il doppiaggio di videogiochi (avevano doppiato anche Alien Versus Predator)...
Se cosi fosse la fonte forse sarebbe attendibile.
shazam traduce videogiochi
BonOVoxX81
24-08-2003, 20:34
Che odissea sti ritardi :mad: :muro:
A questo punto spero che all' ECTS di fine settimana prossima la Valve dia l' ufficialità della data.
BonOVoxX81
25-08-2003, 00:14
A questo punto spero che all' ECTS di fine settimana prossima la Valve dia l' ufficialità della data.
Se va avanti cosi' ed hanno veramente l'intenzione di posticiparlo ce lo diranno il 29 settembre :mad: :mad: :muro:
mandangez
26-08-2003, 23:42
Ragazzi non c'è ragione di incazzarsi se qualcuno dice " non esce a settembre" !!
Spiace a tutti non credete...
Ma le voci del settore dicono che non esce. PUNTO!
Il fatto che può pensare allo slittamento è anche che devono avere la sicurezza della data di uscita i publisher per preparare le campagne pubblicitarie,che saranno molto forti!......per adesso nessuno ha visto niente.
in vivendi la voce è confermata....non esce a settembre.
poi dipende anche da quando le case chiudono l'anno fiscale...
vedremo la prima settimana di settembre...
Salut!:confused: :mad:
BonOVoxX81
27-08-2003, 00:08
Sperem :O
Originariamente inviato da mandangez
Ragazzi non c'è ragione di incazzarsi se qualcuno dice " non esce a settembre" !!
Beh, non esattamente.... :O
Se tardasse 1 mesetto ( non di piu' ) a me non dispiacerebbe, visto che mi sono prefissato il cambio vga per giocarci al meglio ( al momento penso alla 9800pro ) e sono un po' in crisi economica:rolleyes: e magari andare a meta' ottobre scendera' ancora un pochetto di prezzo..;) :cool: :D
Iniziano a girare voci che non ci sarà nessun ritardo...
Cosa si sa dall'ETCS?
Anche questo (http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=864) sembra confermarlo. E dire che lo stesso sito aveva riportato news su possibili ritardi...
Originariamente inviato da mandangez
Ma le voci del settore dicono che non esce. PUNTO!
Il fatto che può pensare allo slittamento è anche che devono avere la sicurezza della data di uscita i publisher per preparare le campagne pubblicitarie,che saranno molto forti!......per adesso nessuno ha visto niente.
in vivendi la voce è confermata....non esce a settembre.
poi dipende anche da quando le case chiudono l'anno fiscale...
vedremo la prima settimana di settembre...
Salut!:confused: :mad:
E invece esce proprio a settembre: è stato confermato: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=53027
maiale rosa
27-08-2003, 22:46
e vai..........33 luridi giorni.....
mandangez
27-08-2003, 22:51
beh...
se la notizia è vera......
:sofico: :sofico: :sofico: EVVAI!!! finalmente si gioca....!:D :D
Speriamo esca anche in italia il 30...:confused: noi siamo sempre gli ultimi!
inizia il conto alla rovescia....;)
TheRipper
27-08-2003, 23:24
SBAV SBAV SBAAAAAAAAAAV!!!
non sto più nella pelle :D
spero solo che sia vero :D
Bravo Xilema, sempre professionale :D
Avevo cercato qualche link ieri sera ma non ho trovato niente :muro: :muro:
usciti altri due video..
ANYX (http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/pub2/Half_Life_2/Media_Files/HalfLife_2_alyx.mpeg/_clear__page,filepath/_output.html) (particolare sui personaggi)
e
WALLS (http://www.filefront.com/r.b/page__file_info/_filepath__/pub2/Half_Life_2/Media_Files/HalfLife_2_wall.mpeg/_clear__page,filepath/_output.html) (mostra le caratteristiche dell editor del gioco)
link per il download anche su NGI (WWW.NGI.IT)
francist
28-08-2003, 15:19
gasp...ma...ma...per spezzare l'attesa mi compro il costume di gordon freeman...e vado in giro per i meandri della mia cantina uccidendo scarafaggi.
andretta
29-08-2003, 23:26
Ma in ITA quando verrà fuori?
NeoGeo999
29-08-2003, 23:32
credo e spero che non verra fuori mi dispiacerebbe se lo rovinassero:eek: :cry:
francist
30-08-2003, 08:18
Originariamente inviato da NeoGeo999
nessuno ti vieta di comprartelo in inglese, io spero che la versione italiana esca e sia tradotta bene.
BonOVoxX81
30-08-2003, 09:49
Originariamente inviato da NeoGeo999
HL non era rovinato!!anzi faceva pure ridere :eek: :D :sofico:
andretta
30-08-2003, 17:22
HL non era rovinato!!anzi faceva pure ridere :eek: :D :sofico:
La traduzione di HL mi sembra fatta benissimo, spero sia ottima anche quella per HL2; di solito la versione ita quanto ci mette ad uscire dopo quella eng?
Possibile??
http://www.city-17.net/images/hl2_packshot[1].jpg
http://www.city-17.net/index.php?section=archive&filter[time1]=08/1/2003%200:00&filter[time2]=08/31/2003%2023:59
Il non funge se non lo copiate x intero.
BYe
andreaxol
31-08-2003, 01:44
Ma va la :D
Deltaweb73
31-08-2003, 08:46
Originariamente inviato da rubex
Possibile??
E' una pubblicità realizzata da uno store in germania :)
Ciao
Fabio
BonOVoxX81
31-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da andretta
La traduzione di HL mi sembra fatta benissimo, spero sia ottima anche quella per HL2; di solito la versione ita quanto ci mette ad uscire dopo quella eng?
Escono in contemporanea mondiale in tutte le lingue piu' importanti compreso l'italiano. Quindi il 30 settembre :)
insane74
01-09-2003, 14:37
quale preferite?
http://www.planethalflife.com/images/screensnew/hl2_083103_1.jpg
io personalmente la prima, anche se la farei tutta argentata togliendo le "facce" sul lato della scatola.
ciauz!
supersalam
01-09-2003, 14:41
Che belle :eek:
secondo me la scatola argentata e' il contenitore che ha dentro le altre, una specie di custodia, anche perche' ha la costa diversa dalle altre e cosi' ha occhio sembra piu' larga.
cmq la tipa non mi piace, non la voglio nel gioco!!!
Saluti
BES
andreaxol
01-09-2003, 15:07
Originariamente inviato da H-BES
cmq la tipa non mi piace, non la voglio nel gioco!!!
Neanche a me...rovina tutto :mad:
sarà tosto scegliere...
vedremo
magari li prendo tutti e 4 :D
byz
insane74
01-09-2003, 15:10
dal sito dove l'ho presa si dice che ad una fiera erano esposte come "possibili confezioni del gioco", quindi sono in "alternativa" e non "uno dentro l'altro".
cmq, a me la tipa piace. ci vuole un pò di presenza femminile, in hl c'erano solo uomini (o mi ricordo male?)!:oink:
Originariamente inviato da insane74
dal sito dove l'ho presa si dice che ad una fiera erano esposte come "possibili confezioni del gioco", quindi sono in "alternativa" e non "uno dentro l'altro".
su planethalflife hanno anche scritto che sono confezioni mostrate all'E3, e non e' sicuro che saranno quelle definitive, cmq da cosa si vede in foto a me quella in argento sembra la custodia! Un po' come nei dvd digipack.
Boh...
Saluti
BES
insane74
01-09-2003, 15:27
su planethalflife hanno anche scritto che sono confezioni mostrate all'E3, e non e' sicuro che saranno quelle definitive, cmq da cosa si vede in foto a me quella in argento sembra la custodia! Un po' come nei dvd digipack.
Boh...
Saluti
BES
speriamo che sia bello il "regalo", indipendentemente dalla carta usata per il "pacchetto"!!! :D :D :D
magari è semplicemente il retro di tutte le altre tre...
insane74
01-09-2003, 15:32
Originariamente inviato da Spike
ma quante ne sai!
:D :mano:
Originariamente inviato da Spike
se l'apertura e' dall'alto e non laterale (come sembra dalle foto) potrebbe essere possibile, pero' cosi' le info su hw, os e scrittine varie dove le mettono? Sul fondo?
Ehm... ma che discorso delle balle stiamo facendo sulla mera scatola (peraltro nemmeno siamo sicuri che sara' cosi') di un gioco??? Ma oooooooooooooh! Basta!
;)
Saluti
BES
insane74
01-09-2003, 15:45
se l'apertura e' dall'alto e non laterale (come sembra dalle foto) potrebbe essere possibile, pero' cosi' le info su hw, os e scrittine varie dove le mettono? Sul fondo?
Ehm... ma che discorso delle balle stiamo facendo sulla mera scatola (peraltro nemmeno siamo sicuri che sara' cosi') di un gioco??? Ma oooooooooooooh! Basta!
;)
Saluti
BES
infatti l'immagine l'ho postata col titolo "per passare il tempo"... :D
Admiral T. Marco
01-09-2003, 15:47
Io non ci metterei nessun volto invece, ma una bella panoramica di City 17 con in primo piano lo Spider.:)
Admiral T. Marco
01-09-2003, 22:44
Strider :)
Ehm... è vero!:p
Un sito inglese ha avuto una bizzarra idea: inserite le vostre caratteristiche pcistiche... e vedrete come vi gira HL2 (supposizioni si intende...).
Divertente: http://www.half-life2.org.uk/check.php
Un sito inglese ha avuto una bizzarra idea: inserite le vostre caratteristiche pcistiche... e vedrete come vi gira HL2 (supposizioni si intende...).
Mah, passi per tutti gli altri parametri, ma basare il test solo sulla memoria della skeda grafica mi sembra un po' riduttivo, non ti pare?
Tra l'altro dice che la Valve ha creato un apposito tool per testare la macchina su cui girerà HL2...
A proposito, ma il gioco originale quanto costerà?
versus2k3
02-09-2003, 08:51
Intervista...
http://www.pczone.co.uk/news/news_story.php?id=95556
Seconda parte...
http://www.pczone.co.uk/news/news_story.php?id=95628
Antonio85
02-09-2003, 10:08
il test fa un po ridere per non dire piangere dai... chiede memoria video e se metti 128mega (ipotesi radeon 9800pro) dice che puoi giocare decentemente se dici 256 (radeon 9600 liscia) ti dice che lo potrai gustare al massimo.......
boh un po strano sto test! LOL
supermario
02-09-2003, 10:19
io spero solo che lo facciono uscire in versione dvd.....avere altri 3-4 cd a casa mi sembra eccessivo....almeno lo facciano uscire in 2 versioni:sofico: :sofico: :sofico:
Admiral T. Marco
02-09-2003, 10:50
Originariamente inviato da Antonio85
il test fa un po ridere per non dire piangere dai... chiede memoria video e se metti 128mega (ipotesi radeon 9800pro) dice che puoi giocare decentemente se dici 256 (radeon 9600 liscia) ti dice che lo potrai gustare al massimo.......
LOL, che test patetico!:mc:
supersalam
02-09-2003, 11:17
Originariamente inviato da supermario
io spero solo che lo facciono uscire in versione dvd.....avere altri 3-4 cd a casa mi sembra eccessivo....almeno lo facciano uscire in 2 versioni:sofico: :sofico: :sofico:
Io non ho il dvd e anche secondo me sarebbe meglio. Almeno chè, si possa giocare senza cd a quel punto non mi interessa la differenza :)
A proposito... chissà quanti CD saranno...
E' possibilissimo che siano 3-4 vista l' entità del gioco...
Originariamente inviato da supersalam
Io non ho il dvd e anche secondo me sarebbe meglio. Almeno chè, si possa giocare senza cd a quel punto non mi interessa la differenza :)
Ti ho tradito supersalam...ho dovuto prendermi il lettore dvd(il lettore cd copiava i file corrotti :muro: ).Quindi lunga vita al dvd :p
Cmq lo faranno uscire solo in cd imho, la cosa piu' sensata.
Admiral T. Marco
02-09-2003, 11:36
A proposito... chissà quanti CD saranno...
E' possibilissimo che siano 3-4 vista l' entità del gioco...
4 è improbabile secondo me....
perchè non si decidono a mettere i giochi su dvd?
tanto ormai ce l'hanno quasi tutti.....
di sicuro il target di persone che ha un pc per giocare a titoli pesanti
BonOVoxX81
02-09-2003, 11:59
perchè non si decidono a mettere i giochi su dvd?
tanto ormai ce l'hanno quasi tutti.....
di sicuro il target di persone che ha un pc per giocare a titoli pesanti
Dici bene,c'e l'hanno QUASI tutti :O
tanto non ditemi che chi ha un pc in grado di far girare half life(cioè di ultima generazione) non ha il dvd installato....:D
Io ho un pc che dovrebbe essere in grado di far girare HL2 ( cpu 2 Ghz, Ati 9700pro, 1Ghz Ram, Audigy), ma non ho il DVD :cool: , ho un lettore Cd NEc 32x che mi legge anche le fette di salame.... spero di doverlo sostituire il + tardi possibile ...:ave:
Originariamente inviato da Flajan
A proposito, ma il gioco originale quanto costerà?
su AMAZON (http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detail/-/B00006I02Z/qid=1062504993/br=2-2/ref=br_ts_th_2/103-2551990-5010241?v=glance&s=videogames&n=229577)
é in prevendita a $ 49.99:)
a proposito..circolano strane voci sulla versione multiplayer di HL2..sembra che per giocarci bisognera pagare..
date un occhiata a sto ARTICOLO (http://www.ukgamer.com/index.php4?single=929) di ukgamer....
la parte interessante é questa.. una domanda fatta dal giornalista ad uno della valve..:
". Secondly I asked him about some rumours that we have heard that Half Life 2's multiplayer is going to be 'Pay to Play' only. Unfortunatly the only official response that I received was "No comment".
..spero sia stato un malinteso o peggio..se no la vedo male:rolleyes:
Originariamente inviato da Antonio85
veramente assurdo, ho messo 64mb (la mia scheda) e mi ha detto che posso giocare tranquillamente a 800x600, ma se avessi una Geffo2 mx400 64mb sarebbe la stessa cosa secondo loro???:D (ora non è che la mia scheda sia una scheggia, ma meglio della geffo2 mx400:p )
Chissa come pensa che giri su questo... http://www.lithium.it/dream0016p1.asp
Scusate l'OT, ma ormai l'orgasmo da prestazioni per far girare hl2 sta un po prendendo la mano :D
Originariamente inviato da mvld
Scusate l'OT, ma ormai l'orgasmo da prestazioni per far girare hl2 sta un po prendendo la mano :D
quello è un sistema per lavorare
non è fatto per giocare :D
byz
Originariamente inviato da mvld
ottimo pc come soluzione desktop....consuma solo 4 MegaWatt...:eek:
A quanto pare HL2 non ce la fa per il 30 settembre...:muro:
http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=24087
Seriously. Or I'll kill you with my thumb.
Gabe: Oh, I meant it's coming out September 30th. The same as it's always been. Things will be looking golden in about two weeks. We're in the final stages of playtesting.
http://www.planethalflife.com
UPDATE: This has now been confirmed as a fake
cazzo è un fake
ma allora lo ritardano veramente? ma manca troppo poco tempo per ritardare la data ufficiale no?
Admiral T. Marco
02-09-2003, 19:08
Originariamente inviato da Stalker
A quanto pare HL2 non ce la fa per il 30 settembre...:muro:
http://pc.multiplayer.it/oldnews.php3?id=24087
Io ve l'ho detto ma non mi avete ascoltato, ricordi vero? Prima del 15 ottobre non lo vedremo di certo.:cry:
supermario
02-09-2003, 19:52
non è detto che lo dobbiamo avere attraverso vivendi :D:D:sofico: :sofico: :sofico:
mi viene in mente fs2004:Perfido: :Perfido: :sborone:
Admiral T. Marco
02-09-2003, 19:58
non è detto che lo dobbiamo avere attraverso vivendi :D:D:sofico: :sofico: :sofico:
mi viene in mente fs2004:Perfido: :Perfido: :sborone:
Non pensarci nemmeno! Lascia stare i Muli e i Gorilla. capito?
:mad: :D
supermario
02-09-2003, 20:03
nonoonnono la mia connessione nn me lo permette......:muro: :muro:
credo proprio di fare un acquisto doppio.....sk video + gioco per l'occasione
credo che half life sarà uno dei pochi giochì che meriterà l'acquisto originale.........a prescindere da quando esce:read:
Admiral T. Marco
02-09-2003, 22:15
nonoonnono la mia connessione nn me lo permette......:muro: :muro:
credo proprio di fare un acquisto doppio.....sk video + gioco per l'occasione
credo che half life sarà uno dei pochi giochì che meriterà l'acquisto originale.........a prescindere da quando esce:read:
ESATTO! Chi piraterà HL2 spero diventi impotente!
:D :sofico: :rotfl:
BonOVoxX81
03-09-2003, 03:02
ESATTO! Chi piraterà HL2 spero diventi impotente!
:D :sofico: :rotfl:
Si ma con 50 euro in piu' in tasca :D :D :sofico:
Si ma con 50 euro in piu' in tasca :D :D :sofico:
E poi fai vedere 50 euro alla tua ragazza .... :rolleyes:
:fiufiu:
half life e doom3 sono da comprare originali:D
Admiral T. Marco
03-09-2003, 09:47
half life e doom3 sono da comprare originali:D
ESATTO! ;)
Dai raga almeno questi due se lo meritano, degli altri poi fate come vi pare!:D
ESATTO! ;)
Dai raga almeno questi due se lo meritano, degli altri poi fate come vi pare!:D
[MORALE ON]
:mad: Tutti i giochi che usate sono da comprare originali , che poi li prendiate a prezzo pieno o aspettate la versione budget è indifferente,comunque si tratta di un contributo DOVUTO a chi vi ha fatto divertire...
[MORALE OFF]
Io x esempio vorrei giocare a Unreal 2, ma dopo le numerose critiche non "butto" 54 euro x prenderlo, ma non lo prendo neanche pirata, fra un pò uscira a intorno ai 10/14 euro .... (c'è già UT 2003 a quel prezzo) :D
andretta
03-09-2003, 12:11
Infatti.. molte volte si guarda comè il gioco prima di aquistarlo, ho sempre fatto cosi', tranne in questo caso, visto che della Valve mi fido cecamente :D .
BonOVoxX81
03-09-2003, 12:43
Originariamente inviato da dani&l
[MORALE ON]
:mad: Tutti i giochi che usate sono da comprare originali , che poi li prendiate a prezzo pieno o aspettate la versione budget è indifferente,comunque si tratta di un contributo DOVUTO a chi vi ha fatto divertire...
[MORALE OFF]
Io x esempio vorrei giocare a Unreal 2, ma dopo le numerose critiche non "butto" 54 euro x prenderlo, ma non lo prendo neanche pirata, fra un pò uscira a intorno ai 10/14 euro .... (c'è già UT 2003 a quel prezzo) :D
Che buon sano moralismo spendaccione :) :p
Admiral T. Marco
03-09-2003, 16:04
E' vero, ma la tentazione di averli in via non ufficiale è forte.:muro:
andfer84
03-09-2003, 16:14
scusate la mia ignoranza .....ma che significa per un gioco entrare in gold?
BonOVoxX81
03-09-2003, 16:18
Originariamente inviato da andfer84
scusate la mia ignoranza .....ma che significa per un gioco entrare in gold?
Se ora vai alla media world trovi unreal 2003 a 30 euro. Dal dieci settembre unreal entra in gold e costera' 10 euro :D .
Questo e' un'esempio :)
BonOVoxX81
03-09-2003, 16:19
E' vero, ma la tentazione di averli in via non ufficiale è forte.:muro:
Troppo forte :muro:
Se ora vai alla media world trovi unreal 2003 a 30 euro. Dal dieci settembre unreal entra in gold e costera' 10 euro :D .
????
Andare in gold significa che il gioco e' finito ed entra nella fase di masterizzazione di massa.
Admiral T. Marco
03-09-2003, 16:23
Sicuri significa questo? Se non erro mi pare voglia dire che è entrato nell'ultima fase, in parole povere che "sta per essere immesso sul mercato".
Se ho scritto una fesseria correggetemi.:)
Admiral T. Marco
03-09-2003, 16:39
Ecco, l'amico Xtian mi ha preceduto! ;)
davestas
03-09-2003, 17:16
scusate ragazzi ma perchè dite cosi, chi vorrà giocare MULTI DOVRA' COMPRARLO PER FORZA ORIGINALE, come avviene per la maggioranza dei giochi, quindi.......;) ;) ;)
alimatteo86
03-09-2003, 17:25
ecco cosa succede a fare aspettare di continuo per un bel gioco come doom3; alla fine uno si rompe e HL2 è oraa quello + atteso
(si, lo ammetto, la id comincia a rompermi i cog@@oni!:mad: :D !)
Nino Grasso
03-09-2003, 19:52
Half-Life 2 sarà un MMORPG!!!
Questa notizia è stata confermata da Gabe Newell e quindi è ufficiale. In pratica il gioco multiplayer sarà a pagamento (9 dollari al mese) con tutto quello che ne consegue per chi non sta negli USA (crash o indisponibilità di server e compagnia bella). La cosa ancor più brutta è che anche tutti i mod avranno questo sistema compreso Team Fortress 2 e probabilmente CounterStrike 2 (che cmq ancora non è annunciato ufficialmente)
se non mi credete guardate pure questo post
http://halflife2.homelan.com/forums/showthread.php?threadid=5867&perpage=15&pagenumber=1
andando un po' avanti con le pagine trovate anche la risposta di Gabe Newell che conferma il tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.