View Full Version : Aspettando... Half Life 2
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Qui Nn è questione di poligoni....qui si parla di qualità delle text ;) ... e cmq io un po' di 2d l' ho visto in HL, mentre in DOOM NO...ma in D ho visto dei crani NN proprio tondi...cmq aspettiamo le versioni definitive :pig: :pig:
Spesso è saltato fuori il confronto in termini poligonali, dal lato texture il confronto non si pone proprio, quelle di Doom 3 sono di un monocromatico imbarazzante, che poi vengano enfatizzate dal bump e dalle ombre è un'altro discorso, ma come definizione in se fanno schifid :pig:
JENA PLISSKEN
19-05-2003, 12:43
Originally posted by "Maury"
Spesso è saltato fuori il confronto in termini poligonali, dal lato texture il confronto non si pone proprio, quelle di Doom 3 sono di un monocromatico imbarazzante, che poi vengano enfatizzate dal bump e dalle ombre è un'altro discorso, ma come definizione in se fanno schifid :pig:
2° me stai esagerando....è tutto un po' buio e cupo...allora anke AvP era una skifezza....e NN mi pare proprio ;)
Ho rivisto ora il movies di D3, non c'è nulla da fare, è TUTTO verdino moscio, un pò alla MGS2... :rolleyes:
Che spettacolo che sono quelle foto :eek:
E dire che ho visto un bel pò di filmati...ma ogni volta che rivedo qualcosa di Hl2 dico http://forum.ngi.it/smilies/shocked.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/shocked.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/shocked.gif
P.S.
Ma voglio proprio vedere chi sceglierà tra DoomIII e HL2.....io li voglio tutti...TUTTI!!MAUAHAHAHAH :pig:
ao mi sembra di averlo gia detto un sacco di volte cmq lo ripeto
le texture sono monocromatiche forse xche' deve mantenere una certa atmosfera di gioco?
Se doom3 fosse stato realizzato con i coloro di hl2 sai ke bello....il terrore dove va a finire...ma no dai che dico mettiamoci pure i muri rosa facciamolo esplodere di colori
Ho visto e rivisto 20 volte tutti i video, sia di Doom 3 che di HL2... ebbene asserisco senza remora che HL2 setta un nuovo metro di paragone nella grafica, va ben oltre a quello propinato da Doom 3, ossia una valanga di bump mapping e un uso troppo massiccio delle ombre.
La grafica di HL2 rirpoduce con terribile precisione le tonalità reali :eek:
questa e' una critica prettamente soggettiva
qui nn bisogna discutere se ti piacciono le obre in un gioco o meno ma devi guardare come sono fatte, c'e' penso ke le ombre di d3 sia proprio uno dei suoi punti di forza del motore grafico, mai visto delle obre fatte cosi' bene
x quanto la grafica
ovvio ke hl2 riproduca la realta' visto ke siamo sulla terra (almeno credo :) ) scusami se d3 e' ambientato su marte con mostri che arrivano dall'inferno quindi nn sarebbe stato molto bello e nemmeno nello stile di doom riprodurre uno scenario "reale" o no?
Originally posted by "Spanoz"
ao mi sembra di averlo gia detto un sacco di volte cmq lo ripeto
Non mi risulta che tu sia il portatore del verbo, non è che tutti corriamo a leggere i tuoi topic ;)
le texture sono monocromatiche forse xche' deve mantenere una certa atmosfera di gioco?
Le texture sono monocromatiche perchè farle piu' definite e con level dattail peserebbe troppo e l'engine gira a stento già così.
Se doom3 fosse stato realizzato con i coloro di hl2 sai ke bello....il terrore dove va a finire...ma no dai che dico mettiamoci pure i muri rosa facciamolo esplodere di colori
Le texture si possono fare scure... ma pure mooolto definite. Scure e piatte è un'altra cosa.
Non mi risulta che tu sia il portatore del verbo, non è che tutti corriamo a leggere i tuoi topic ;)
Le texture sono monocromatiche perchè farle piu' definite e con level dattail peserebbe troppo e l'engine gira a stento già così.
Le texture si possono fare scure... ma pure mooolto definite. Scure e piatte è un'altra cosa.
bhe si presume che se uno entra in un forum lo legga :)
cmq
accusare d3 x la qualita' bassa delle text e' una cosa e accusarlo x la sceta dei colori delle stesse e' un'altra
x la prima forse ti do ragione :)
x la seconda no
sinceramente parlando forse a me piace di + HL2 eppure sentire piovere queste miriadi di accuse su d3 mi ha spinto a prendere le sue difese
un conto e' cercare i suoi difetti in modo costruttivo un conto e partire gia con l'idea che una cosa e' bella e l'altra in confronto puo' essere solo che una merda
Non penso che quelle a doom3 siano proprio accuse... Tenete conto che in questo thread stiamo proprio cercando i peli nelle uova della grafica dei 2 titoloni, la mia impressione è che doom3 va bene così com'è, i colori sono quelli e sono così apposta anche se forse un pò ripetitivi (pensate a quake3 rispetto a UT stesso identico discorso sulle tonalità scelte ormai è un brand della ID). l'impressione generale è che D3 abbia più poligoni rispetto ad HL2 (ma bisogna considerare che le ambientazioni sono principalmente all'aperto e con un sacco di modelli contemporaneamente) mentre la cura delle texture sembra superiore nel secondo...Magari il numero complessivo di poly/s è uguale nei 2 titoli... In generale considerando anche che esce molto prima(e *dovrebbe* avere requisiti HW inferiori) IMHO vince HL2 anche il confronto grafico! :cool:
L'impressione dei relativamente pochi poligoni la si ha nei modelli "non principali" nelle inquadratire ravvicinate come ad esempio lo shot dove si vede il marine (o quello che è) che spara all'alienazzo che viene verso di lui dal corridoio, la sua schiena è decisamente rettangolare....ma ripeto: stiamo davvero facendo le pulci a un capolavoro annunciato sia tecnicamente che per tutto il resto...Madonna sto già pensando ai mod che si potranno realizzare con un motore del genere :eek:
Ma ragazzi il trueform al di la dell'esosità di risorse che consuma che fine ha fatto? Con quello non si dovrebbe ovviare in automatico alle spigolosità dei modelli comprese le teste in d3?? Perchè non ho mai visto uno shot di un gioco *recente* con questo effetto attivato?
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/21.jpg
halebop4
19-05-2003, 15:17
Madonna...io mica ce la faccio ad andare avanti fino a fine Settembre (ammesso che venga rispettata la data di release) 4 MESI :eek: !!!!...speriamo che esca una bella DEMO parecchio prima del gioco...almeno comincio a mettere da parte i soldini.... :D
Admiral T. Marco
19-05-2003, 15:54
BEllissime...ma un po' di piattume c' è (MA AD ESSERE PIGNOLISSIMI!!)
http://www.multiplayer.it/immagini/files/13611/img1.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/files/13612/img1.jpg
http://www.multiplayer.it/immagini/files/13613/img1.jpg
:pig: :pig: :pig: :pig:[
Dove vedi questo "pò" di piattume proprio non lo capisco. :rolleyes:
Anche in certe immagini di D3 non pensare ci sia tutta questa grande perfezione.... :mc:
Io continuo a sostenere che HL2 è molto più bello da vedere. ;)
Quelle immagini viste in movimento sono ben altra cosa.......considerando pure che sono riprese da una telecamera..........
OKUTOBOY
19-05-2003, 18:27
Originally posted by "Rizlo+"
Ma ragazzi il trueform al di la dell'esosità di risorse che consuma che fine ha fatto? Con quello non si dovrebbe ovviare in automatico alle spigolosità dei modelli comprese le teste in d3?? Perchè non ho mai visto uno shot di un gioco *recente* con questo effetto attivato?
http://www.planethalflife.com/screenshot.asp?src=/half-life2/screenshots/21.jpg
Mi sa che il problema del trueform è che è supportato solo da ati.....
Cioè, Ati supporta le N-patches triangolari, mentre Nvidia supporta le N-patches quadrate che se non sbaglio sono molto + esose di quello triangolari (anche se non sono proprio sicuro di quello che ho detto xchè ste cose le avevo letto un po' di tempo fa).
X quanto riguarda i video.... oh, io non ce la faccio a non guardarli, e poi, che volete che siano 10 minuti di video.....voglio sperare che il gioco duri ben + a lungo no? :D
Una risposta celere!
Ma son tutti video fatti con una telecamera sul monitor o c'è anche di meglio?
Io sto scaricando il file da 48Mb... :rolleyes:
Admiral T. Marco
19-05-2003, 19:37
Originally posted by "dlad"
Una risposta celere!
Ma son tutti video fatti con una telecamera sul monitor o c'è anche di meglio?
Io sto scaricando il file da 48Mb... :rolleyes:
E quello che mi sto domandando da giorni! Possibile non esista un dannato video in HIRES UFFICIALE? :muro:
C'è una grande differenza tra HL2 e D3 ed è che x il primo c'è una data di uscita :D
Originally posted by "Admiral T. Marco"
E quello che mi sto domandando da giorni! Possibile non esista un dannato video in HIRES UFFICIALE? :muro:
Ha più spoiler quel filmato di una Enzo ... :D
È troppo per un filmato ufficiale a 4 mesi dal rilascio
Admiral T. Marco
20-05-2003, 00:54
Originally posted by "octopus"
Ha più spoiler quel filmato di una Enzo ... :D
È troppo per un filmato ufficiale a 4 mesi dal rilascio
Cioè alla Valve a quel cavolo di E3 non hanno rilasciato nessun trailer ufficiale? Ma che senso ha? :rolleyes: :confused:
cavolo, non mi ero iscritto a questa discussione :muro:
cmq, come ho detto nel thread generale sull'E3 questo HL2 mi sta piacendo MOLTO di + di DoomIII... nettamente + dettagliato e attento ai particolari
e mai visto un modello fisico/umanoide così ben ricreato in un videogioco.. mi riferisco alla co-protagonista femminile.. :eek:
fantastico!
:D:cool:
>bYeZ<
Cavolo ci ho lasciato gli occhi ho visto solo l'ottavo filmaot ma è il più reale dei videogiochi che ho visto fino ad oggi e ne ho visti ve ne assicuro
Vi segnalo anche se potrebbe essere irriverente l'ottimo filmato di halo2 anche quello adrenalinico al massimo
certo che qui toccherebbe rinchiudersi a casa con il pc porchetta l'oca
dylan7679
20-05-2003, 03:43
Raga vi posso chiedere una cosa....
si parla tanto di giocare a 1024 o addirittura a 1600x1200 per verificare appieno la grafica di un gioco....io sono dell'idea invece che la risoluzione in un gioco piu' e' alta e piu' serve non a migliorare il gioco stesso ma a nasconderne i difetti compattando i pixel......
quando la grafica e' fatta bene io non noto differenza alcuna tra giocare a 800x600 o a risoluzioni piu' alte....anzi a risoluzioni piu' alte si vdono solo peggio le scritte......
so' che non c'entra niente o quasi con 3d ma e' per dir che un HL si potra' giocare benissimo con una geppo4 a 800x600 tutto al massimo
sanitarium
20-05-2003, 08:44
Originally posted by "dylan7679"
si parla tanto di giocare a 1024 o addirittura a 1600x1200 per verificare appieno la grafica di un gioco....io sono dell'idea invece che la risoluzione in un gioco piu' e' alta e piu' serve non a migliorare il gioco stesso ma a nasconderne i difetti compattando i pixel......
quando la grafica e' fatta bene io non noto differenza alcuna tra giocare a 800x600 o a risoluzioni piu' alte....anzi a risoluzioni piu' alte si vdono solo peggio le scritte......
so' che non c'entra niente o quasi con 3d ma e' per dir che un HL si potra' giocare benissimo con una geppo4 a 800x600 tutto al massimo
Chi ha un monitor a 19" la differenza in meglio la vede passando da 800x600 a 1280x1024, questo è sicuro. :)
Su un monitor a 19", giocando a 800x600 le textures risultano sgranate, grossolane, mentre le scritte sono troppo grosse... Ecco il perché dell'innalzamento della risoluzione.
norman900
20-05-2003, 08:54
Originally posted by "sanitarium"
Chi ha un monitor a 19" la differenza in meglio la vede passando da 800x600 a 1280x1024, questo è sicuro. :)
Su un monitor a 19", giocando a 800x600 le textures risultano sgranate, grossolane, mentre le scritte sono troppo grosse... Ecco il perché dell'innalzamento della risoluzione.
Quoto, .. su un 19'' la risoluzione è determinante ... :cool:
Originally posted by "asndc"
Vi segnalo anche se potrebbe essere irriverente l'ottimo filmato di halo2 anche quello adrenalinico al massimo
Quello di 8 minuti ripreso dal vivo con tanto di tifo da stadio? :D
Notevole......certo HL2.......http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif
Su blueyonder hanno aggiunto un megafile da 587mb.
Sarà quello da 500 più che cosa :confused:?
norman900
20-05-2003, 09:13
Dove vedi questo "pò" di piattume proprio non lo capisco. :rolleyes:
Anche in certe immagini di D3 non pensare ci sia tutta questa grande perfezione.... :mc:
Io continuo a sostenere che HL2 è molto più bello da vedere. ;)
Ragazzi, io proprio non capisco la conservatività delle vostre opinioni ... :confused:
Voglio dire, preferiamo progetti ambiziosi, che mirino alla sempre più totale immersività dimensionale, oppure ci accontentiamo di "disegni" che, pur ben fatti, rimangono pur sempre "disegni".
Per carità, non mi azzarderei mai dichiarare che HL2 sia un gioco programmato un 2d, ma se analiziamo prettamente l'aspetto grafico, e ripeto l'aspetto grafico, noi tutto dovremmo rilevare che il progetto di carmack risulta più ambizioso, proprio perchè tendente ad una fisicità della dimensione in cui si è proiettati.
Nulla da dire sulle Texture. HL2 è indiscutibilmente superiore.
Ma il mio stupore nasce dal fatto che tutti noi siamo ancora legati alla qualità di di una texture piuttosto che dalla qualità ( e anche dalla quantità ) di un calcolo matematico che vada oltre il significato di texture).
Osservando e riossservando il video di D3 ho sempre si è sempre di più rafforzata in me la sensazione di avere a che fare con una dimensione dotata (come ho detto prima) di uno spazio davvero fisico al dil là della qualità visiva (che pare assolutamente favorevole ad HL2).
Ora se tutti noi amiamo e sosteniamo l'idea di 3d dovremmo convenire (IMHO) che D3 sia un progetto più ambizioso - sempre e solo dal punto di vista grafico, si intende-.
Ora, guardandoi alcune immagini e alcuni personaggi di Hl2 mi è parso di rivedere le forme di alcuni skaters di qualche gioco di skate per PS2 (per questo sarò linciato).
Scusate ma graficamente in tutta sincerità preferisco il mostro di D3 che scende dal soffitto e ostenta la sua "materia".
Perdonatemi, sono stato prolisso ... :rolleyes:
Admiral T. Marco
20-05-2003, 10:01
Originally posted by "norman900"
[...]
Scusate ma graficamente in tutta sincerità preferisco il mostro di D3 che scende dal soffitto e ostenta la sua "materia".
Si è molto bello, ma nulla di così stratosferico... persino in AVP2 ci sono scene simili (anzi, quasi sempre).
Mi spiace ma a me D3 non mi convince affatto, o meglio, non mi pare quel mostro di grafica che si andava sbandierando sino a qualche gg fa prima dell'E3.
Ora non fraintendermi, non mi permetterei mai di affermare che D3 sia brutto o persino "bellino", perchè è stupendo, ma ripeto: nn mi pare affatto questo mostro di tecnologia.... forse quando mostreranno altri filmati in alta risoluzione potrei cambiare idea, ma sino ad ora HL2 rimane in vetta.
Ciao:)
sanitarium
20-05-2003, 10:29
Non ci posso credere! :eek:
Sono arrivato alla fine del download del video da 506 MB, e adesso DAP mi dice che non può salvare il file, visto che è impossibile trovare il file specificato!
:eek:
:(
:cry:
Ma stiamo scherzando?? :mad:
Questo è il link al file:
ftp://public:files@files2.worthplaying.com/halflife2/half_life_2_720*480_trailer.zip
:muro:
sanitarium
20-05-2003, 10:47
Come non detto: con un piccolo stratagemma sono riuscito a scompattare lo zip, e ho estratto correttamente il video! :cool:
Adesso sto in ufficio e purtroppo non posso vederlo, anche perché il PC che mi ritrovo non lo aprirebbe neanche in 10 giorni... :o
Originally posted by "rookie"
Su blueyonder hanno aggiunto un megafile da 587mb.
Sarà quello da 500 più che cosa :confused:?
Penso di si
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
Admiral T. Marco
20-05-2003, 11:40
Come non detto: con un piccolo stratagemma sono riuscito a scompattare lo zip, e ho estratto correttamente il video! :cool:
Adesso sto in ufficio e purtroppo non posso vederlo, anche perché il PC che mi ritrovo non lo aprirebbe neanche in 10 giorni... :o
Ti è andata bene!! :D
Dici come hai fatto, così se dovesse capitare ad uno di noi sapremo cosa fare! ;)
sanitarium
20-05-2003, 12:09
Ti è andata bene!! :D
Dici come hai fatto, così se dovesse capitare ad uno di noi sapremo cosa fare! ;)
Io posso dire il metodo che ho usato con Download accelerator: sapendo che il suddetto programma crea un file .tmp nella cartella "c:\programmi\dap\temp", sono andato in questa directory, ho trovato il file .tmp corrispondente al video di HL2 e l'ho rinominato .zip: poi ho aperto il file e ho estratto il video senza alcun problema. Ho potuto fare ciò perché stavolta il server FTP dal quale stavo scaricando mi ha permesso 1 sola connessione per downloadare il file, e quindi DAP ha creato un unico file .tmp, mentre di solito DAP crea 4 connessioni per scaricare un file. Se fosse stato così anche in questo caso, mi sarei ritrovato con 4 file .tmp che non sapevo come riunire in un unico file, e l'espediente non avrebbe funzionato. Ovviamente ho potuto rinominare il file in .zip ed estrarre il video senza problemi perché il download praticamente era terminato, e non mancava più neanche 1 byte da prelevare. :)
Ragazzi ma il sito http://gamefiles.blueyonder.co.uk
non mi fa scaricare più una mazza,avevo intrapreso un download da 48Mb che per il mio 56K è un immensità,ma oggi mi chiede una password come devo fare? come faccio ad averla? :rolleyes:
Furbetto
20-05-2003, 13:16
Ho visto il filmato da 30mb postato all'inizio :eek:
Per gli altri non funziona il link :(
Cmq NOTEVOLE :eek:
Ragazzi ma il sito http://gamefiles.blueyonder.co.uk
non mi fa scaricare più una mazza,avevo intrapreso un download da 48Mb che per il mio 56K è un immensità,ma oggi mi chiede una password come devo fare? come faccio ad averla? :rolleyes:
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/
>bYeZ<
Originally posted by "dylan7679"
Io ho ancora un 15" e per me andare oltre 800x600 non ha nessun senso, specie visto che riesco ad attivare l'AA4X nella maggior parte dei giochi :cool: con una misera Geforce2 Ti della ausus e un XP2000+
Originally posted by "OKUTOBOY"
Mi sa che il problema del trueform è che è supportato solo da ati.....
Cioè, Ati supporta le N-patches triangolari, mentre Nvidia supporta le N-patches quadrate che se non sbaglio sono molto + esose di quello triangolari (anche se non sono proprio sicuro di quello che ho detto xchè ste cose le avevo letto un po' di tempo fa).
X quanto riguarda i video.... oh, io non ce la faccio a non guardarli, e poi, che volete che siano 10 minuti di video.....voglio sperare che il gioco duri ben + a lungo no? :D
Beh ma quindi ci vogliono n-patches diverse per supportare nvidia e ati non è esclusivamente fatto in hardware.... :( delusione
Ragazzi, io proprio non capisco la conservatività delle vostre opinioni ... :confused:
Voglio dire, preferiamo progetti ambiziosi, che mirino alla sempre più totale immersività dimensionale, oppure ci accontentiamo di "disegni" che, pur ben fatti, rimangono pur sempre "disegni".
Per carità, non mi azzarderei mai dichiarare che HL2 sia un gioco programmato un 2d, ma se analiziamo prettamente l'aspetto grafico, e ripeto l'aspetto grafico, noi tutto dovremmo rilevare che il progetto di carmack risulta più ambizioso, proprio perchè tendente ad una fisicità della dimensione in cui si è proiettati.
Nulla da dire sulle Texture. HL2 è indiscutibilmente superiore.
Ma il mio stupore nasce dal fatto che tutti noi siamo ancora legati alla qualità di di una texture piuttosto che dalla qualità ( e anche dalla quantità ) di un calcolo matematico che vada oltre il significato di texture).
Osservando e riossservando il video di D3 ho sempre si è sempre di più rafforzata in me la sensazione di avere a che fare con una dimensione dotata (come ho detto prima) di uno spazio davvero fisico al dil là della qualità visiva (che pare assolutamente favorevole ad HL2).
Ora se tutti noi amiamo e sosteniamo l'idea di 3d dovremmo convenire (IMHO) che D3 sia un progetto più ambizioso - sempre e solo dal punto di vista grafico, si intende-.
Ora, guardandoi alcune immagini e alcuni personaggi di Hl2 mi è parso di rivedere le forme di alcuni skaters di qualche gioco di skate per PS2 (per questo sarò linciato).
Concordo con la visione di norman900, sebbene la maggior tangibilità di HL2 (leggasi uscirà prima e richiederà risorse HW sicuramente inferiori a quelle di D3) mi spinge ad affermare che HL2 è migliore di D3 anche graficamente
Beh ma quindi ci vogliono n-patches diverse per supportare nvidia e ati non è esclusivamente fatto in hardware.... delusione
Le tecnologie proprietarie non hanno mai decollato, la cosa migliore è seguire gli standard DX od openGL.
Per norman: non capisco cosa tu intenda col concetto di "fisicità"
Tornando al discorso su DooM 3, dal punto di vista della giocabilità Half life 2 ha fatto un vero passo avanti, gli stessi programmatori hanno detto: "In HL2 farete cose che non si sono mai fatte fin'ora" ed i filmati parlano chiaro (vedi lo sbarramento della porta col tavolo, la gru, il container, ecc...). DooM 3 invece ha fatto vedere il solito gameplay, cioè spara spara e ancora spara. Alcuni potrebbero dire che questo è lo stile di DooM (come si disse per Unreal 2 per giustificare la sua mediocrità), ma con le moderne tecnologie oggi a disposizione non si può più secondo me puntare solo sulla grafica ignorando tutto il resto, è inutile allora in un gioco come DooM 3 creare una fisica ultra-realistica se poi serve solo a far cadere i barili o a simulare la caduta di uno zombie giù per le scale. Ha più senso in un gioco come HL2 dove invece viene sfruttata per potenziare il gameplay!
Anche dal punto di vista grafico: le bellissime ombre dinamiche di DooM 3 hanno solo una funzione estetica, perchè invece non fare in modo da poter sfruttare questa caratteristica anche per la giocabilità? Magari per nascondersi e non farsi vedere, oppure al contrario creare dei mostri che non possano stare alla luce (ganzo! :D). Impegnarsi così tanto per creare un motore così potente, con così tante qualità ma fine a se stesse mi sembra uno spreco.
Non avete capito,il link è quello giusto,ma ieri scaricava,ne ho visto anche un pezzo,ma oggi mi chiede la password qualcuno me la può dare in pvt insieme all'id?come si fa ad iscriversi
Admiral T. Marco
20-05-2003, 15:54
Originally posted by "Spike"
Tornando al discorso su DooM 3, dal punto di vista della giocabilità Half life 2 ha fatto un vero passo avanti, gli stessi programmatori hanno detto: "In HL2 farete cose che non si sono mai fatte fin'ora" ed i filmati parlano chiaro (vedi lo sbarramento della porta col tavolo, la gru, il container, ecc...). DooM 3 invece ha fatto vedere il solito gameplay, cioè spara spara e ancora spara. Alcuni potrebbero dire che questo è lo stile di DooM (come si disse per Unreal 2 per giustificare la sua mediocrità), ma con le moderne tecnologie oggi a disposizione non si può più secondo me puntare solo sulla grafica ignorando tutto il resto, è inutile allora in un gioco come DooM 3 creare una fisica ultra-realistica se poi serve solo a far cadere i barili o a simulare la caduta di uno zombie giù per le scale. Ha più senso in un gioco come HL2 dove invece viene sfruttata per potenziare il gameplay!
Anche dal punto di vista grafico: le bellissime ombre dinamiche di DooM 3 hanno solo una funzione estetica, perchè invece non fare in modo da poter sfruttare questa caratteristica anche per la giocabilità? Magari per nascondersi e non farsi vedere, oppure al contrario creare dei mostri che non possano stare alla luce (ganzo! :D). Impegnarsi così tanto per creare un motore così potente, con così tante qualità ma fine a se stesse mi sembra uno spreco.
Assolutamente vero!
Sinceramente mi sono rotto le scatole di percorrere km virtuali solo per far fuori il solito zombie o far saltare in aria il solito barilotto esplosivo, basta, siamo nel 2003 ormai quel tipo di gameplay è andato!
Mah, cmq di D3 non è che si sa molto, persino i pochissimi filmati non mostrano bene la vera struttura del gioco, ma ho cmq un brutto presentimento :rolleyes: :muro:
Cmq norman900 parlava di pura complessità grafica, paragoni sul gameplay non ne sono stati fatti, io sono il primo ad essere convinto che HL2 sara 1000 volte più giocabile e longevo di D3... così come HL1 mi è piaciuto 1000 volte di più di Q2&3 messi insieme
Admiral T. Marco
20-05-2003, 16:38
Cmq norman900 parlava di pura complessità grafica, paragoni sul gameplay non ne sono stati fatti, io sono il primo ad essere convinto che HL2 sara 1000 volte più giocabile e longevo di D3... così come HL1 mi è piaciuto 1000 volte di più di Q2&3 messi insieme
Si ok ma anche graficamente D3 non fa certo gridare al miracolo, cioè siamo alle solite: cunicoli e cunicoli scurissimi, capirai la complessità.
D3 in pratica sembra possedere più poligoni per via degli stretti spazi, mentre HL2 deve gestire spazi enormi.
norman900
20-05-2003, 16:38
Cmq norman900 parlava di pura complessità grafica
Esatto ;)
Admiral T. Marco
20-05-2003, 16:52
Esatto ;)
Ed io ho risposto: D3 = spazi stretti = maggiore complessità.
HL2 = spazi larghi = minore complessità.
E' normale. Se HL2 avesse la stessa quantità poligonale di D3 sarebbe ingiocabile persino su di una workstation Cray. :eek:
norman900
20-05-2003, 17:17
Ehi Admiral .. sono perfettamente cosciente della difficoltà a programmare su ambientazioni estese ...
Ciò nonostante la complessita 3d di D3 mi lascia stupefatto.
Tutto qui. :p
OKUTOBOY
20-05-2003, 17:55
Beh ma quindi ci vogliono n-patches diverse per supportare nvidia e ati non è esclusivamente fatto in hardware.... :( delusione
Sempre se non mi ricordo male, le n-patches sono si supportate via hardware dai rispettivi chip ati ed nvidia, ma la gestione di nvidia è + complessa (quindi risultati migliori) ma anche molto + pesante.
Insomma x poter usare il truform sia con ati che con nvidia i programmatori dovrebbero fare 2 soluzioni distinte, una x ati, una x nvidia, xcui mi sa che diventa troppo un casino.....
OKUTOBOY
20-05-2003, 17:59
Originally posted by "FreeMan"
come ho detto nel thread generale sull'E3 questo HL2 mi sta piacendo MOLTO di + di DoomIII...
>bYeZ<
Detto da te non vale!!!!!!!
Tu sei di parte!!!!!!
:D
:sofico:
Bè ma non solo io lo preferisco
>bYeZ<
JENA PLISSKEN
20-05-2003, 23:14
Le tecnologie proprietarie non hanno mai decollato, la cosa migliore è seguire gli standard DX od openGL.
Per norman: non capisco cosa tu intenda col concetto di "fisicità"
Si...effettivamente il tuo discorso è giustissimo e leggendolo ti stavo quasi x dare ragione...ma poi ripensandoci ti dico ke l' unica verità è...ke sono tutte parole baste su un paio di filmati estrapolati d a 2 gioki Nn finiti....prima di giudicare bisognerebbe provarli entrambi ;)
Magari dopo il filmato da 30mb da HL ci aspettiamo tutti un' interazione fantasmagorica ke in realtà Nn ci sarà.... ;)
Cmq ripetoio li aspetto entrambi :pig: :pig: :pig:
Magari dopo il filmato da 30mb da HL ci aspettiamo tutti un' interazione fantasmagorica ke in realtà Nn ci sarà.... ;)
no no.. ci sarà... :D:D
>bYeZ<
Admiral T. Marco
21-05-2003, 00:46
Si...effettivamente il tuo discorso è giustissimo e leggendolo ti stavo quasi x dare ragione...ma poi ripensandoci ti dico ke l' unica verità è...ke sono tutte parole baste su un paio di filmati estrapolati d a 2 gioki Nn finiti....prima di giudicare bisognerebbe provarli entrambi ;)
Non è propriamente esatto perchè....
Ne dubito FORTEMENTE.
Cmq ripetoio li aspetto entrambi :pig: :pig: :pig:
Chiaro, ma cosa faresti per attirare l'attenzione se tu fossi il responsabile marketing di D3? Penso mostreresti la parte migliore del gioco o cmq una parte in cui mostri molte delle features e potenzialità del prodotto, non trovi? Questo nei filmati di D3 NON SI VEDE AFFATTO, cosa che su HL2 invece sta SU TUTTI I 500MB DEGLI SPOILER!
Tu hai mai visto il video di D3 dalla durata di 11 minuti? Beh, anche li per tutto il tempo si è visto solo sparare sparare e sparare. Li per li nulla di sbagliato (è pur sempre un fps), ma santo cielo, mai un vetro rotto, una porta sfondata a colpi di fucile, un barilotto utilizzato come arma.... NIENTE DI NIENTE, sembrava di rigiocare a Doom 1 e 2 con solo una nuova veste grafica. :rolleyes:
Ripeto sono d'accordo con te che bisogna attendere il prodotto finale, ma ci posso scommettere quello che ti pare che D3 sarà tutto tranne che interattivo. ;)
Ciao :)
norman900
21-05-2003, 02:16
ci posso scommettere quello che ti pare che D3 sarà tutto tranne che interattivo. ;)
Piena concordanza a proposito. Non vi sarà alcun segno d'evoluzione riguardo all'innterattività.
Posto questo, Admiral, la purezza 3d dei personaggi di DOOM3 non suscita in te il benchè minimo fascino ?
Parlo esclusivamente del profilo estetico, che in questo caso va proprio a coincidere con quello sostanziale visto che la necessità di textures dettagliate viene sostituita da puri elementi di calcolo tridimensionale. ....
E poi ... in ogni caso, chi ha detto che l'anno 2003 abbia il diritto e il dovere di cancellare l'assoluto picere di annientare costantemente nemici assetati di sangue tanto quanto i "protagonisti" ... ? ;)
norman900
21-05-2003, 02:51
Analizziamo l'immagine ... non mi pare un 3d così palpabile ...
sanitarium
21-05-2003, 08:51
X Admiral T. Marco
Qual è il filmato da 11 minuti di Doom III?? :eek:
Lo voglio subito! http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif
Mi potresti dare il link, se lo conosci? :)
Tnx!
11 min ? :eek:
Voioooo :pig:
Eh si norman proprio l'immagine a cui mi riferivo io...
L'immagine che hai riportato è lo shot di un'esempio di come lavora l'intelligenza artificiale, non è una mappa del gioco. Infatti come vedi le texture delle pareti sono tutte arancioni, l'editor di HL2 utiliza una texture arancione come base di partenza.
Admiral T. Marco
21-05-2003, 10:42
Piena concordanza a proposito. Non vi sarà alcun segno d'evoluzione riguardo all'innterattività.
Posto questo, Admiral, la purezza 3d dei personaggi di DOOM3 non suscita in te il benchè minimo fascino ?
Parlo esclusivamente del profilo estetico, che in questo caso va proprio a coincidere con quello sostanziale visto che la necessità di textures dettagliate viene sostituita da puri elementi di calcolo tridimensionale. ....
E poi ... in ogni caso, chi ha detto che l'anno 2003 abbia il diritto e il dovere di cancellare l'assoluto picere di annientare costantemente nemici assetati di sangue tanto quanto i "protagonisti" ... ? ;)
Ma noo, sui personaggi non ho nulla da ridire perchè sono stupendi e le loro movenze direi che sono superiori a quelli di HL2! :)
Riguardo l'immagine che hai postato... a me non sembra provvenga dal gameplay di gioco, sembrerebbe più una specie di schizzo o cmq qualcosa "andata male". ;)
Per il filmato da 11minuti di D3 appena lo trovo vi posto il link... nel frattempo provato con edonkey/emule, credi si trovi anche la! ;)
Admiral T. Marco
21-05-2003, 10:47
Allora, su emule digitate Doom 3 cam, il file è di circa 44/46mb (avi/zip)
Buon download ;)
andreafog
21-05-2003, 10:49
L'immagine che hai riportato è lo shot di un'esempio di come lavora l'intelligenza artificiale, non è una mappa del gioco. Infatti come vedi le texture delle pareti sono tutte arancioni, l'editor di HL2 utiliza una texture arancione come base di partenza.
Si ma infatti Norman ha indicato le texture dei personaggi che sono quella definitive e non quelle delle pareti che sono quelle di testing. ;)
Ciò non toglie che HL2 non può avere lo stesso approccio grafico di Doom3! Perchè? Per gestire il motore fisico che ha HL2 e avere una grafica con bump, environment, cube, emboss e cazz mapping dovremmo avere ben più potenza di quella attualmente disponiamo con gli odierni PC. :muro: Nonostante ciò la bravura dei designer della valve ha reso loro possibile di tirare fuori una grafica accattivante senza fare un uso eccessivo dei nuovi trucchetti per aumentare la profondità delle texture.
By the way, agganauei!
JENA PLISSKEN
21-05-2003, 12:38
Ma infatti Nn lo è.....l' ho sempre detto...sul web circolano molte immagini commentate come queste con errori anke raccapriccianti........2° me creare troppa spettativa nella gente NN è un fatto positivo...si riskia di fare la fine di U2....
...notate infatti ke JC va in giro a dire ke D3 NN ha questo, NN ha quello è SOLO questo etc....così NN corre riski :D :D :D
sanitarium
21-05-2003, 13:42
Orbene, ho dato un'occhiata al video da 500MB, e per quel che ho potuto vedere non è altro che l'insieme degli 8 video che noi tutti conosciamo più alcune altre cose, tra cui la tecnologia delle animazioni facciali e labiali (a dir poco impressionanti): il tutto con una qualità decisamente superiore ai video che abbiamo visto.
Admiral T. Marco
21-05-2003, 15:28
Orbene, ho dato un'occhiata al video da 500MB, e per quel che ho potuto vedere non è altro che l'insieme degli 8 video che noi tutti conosciamo più alcune altre cose, tra cui la tecnologia delle animazioni facciali e labiali (a dir poco impressionanti): il tutto con una qualità decisamente superiore ai video che abbiamo visto.
Cioè il video da 500mb ha una qualità superiore degli altri filmati? Quindi non è ripreso da una cam vero? :)
sanitarium
21-05-2003, 15:42
Cioè il video da 500mb ha una qualità superiore degli altri filmati? Quindi non è ripreso da una cam vero? :)
Se non sbaglio anche questo è ripreso da una telecamera, visto che si sentono anche i commenti dei presenti che stanno guardando il video, ma la qualità è superiore agli 8 filmati di cui abbiamo parlato finora. Io nei famosi 8 video, per esempio, avevo problemi di colore, cosa che non ho con questo da 500MB.
Admiral T. Marco
21-05-2003, 16:10
Perfetto allora mi scarico quello! :eek:
Admiral T. Marco
21-05-2003, 16:12
COME?? MA CHE SIGNIFICA? :eek:
You don't have permission to access /blueyondergames/trailers/halflife2/ on this server.
Ma son scemi? :mad:
ce n'è uno da 600 mega comunque... qui dovrebbe esserci:
ftp://www.ozfiles.net//demos/Trailers/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
sanitarium
21-05-2003, 17:27
You don't have permission to access /blueyondergames/trailers/halflife2/ on this server.
Io quello da 500MB l'ho scaricato da qui:
ftp://public:files@files2.worthplaying.com/halflife2/half_life_2_720*480_trailer.zip
http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
sanitarium
21-05-2003, 17:30
Ehm... sto tentando di scaricarlo, ma con un ADSL 640KB vado a 5KB/s... http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
OKUTOBOY
21-05-2003, 17:51
Appunto! :mad: Non riesco + a scaricare una cippa! :mad:
Non è che avete qualche altro link x i filmati piccoli?
Io ho il modem, non posso scaricarmi 500 mega di video!
OKUTOBOY
21-05-2003, 18:02
Pare che half life 2 sia stato anche annunciato x xbox
http://www.consolewar.it/index.php/temp_view=view_news.php/viewid=367/order=system/system=Xbox/game=Half%20Life%202
Pare che half life 2 sia stato anche annunciato x xbox
http://www.consolewar.it/index.php/temp_view=view_news.php/viewid=367/order=system/system=Xbox/game=Half%20Life%202
Mi sembrava strano che ignorassero u mercato cosi' redditizio come quello delle console :)
Admiral T. Marco
21-05-2003, 22:41
:eek: Ma che c'è tutto il gioco? :eek:
Mah... io mi scarico quello da 500mb...... a proposito, uso DAP... anche a voi da la dimensione del file sconosciuta?
andreaxol
22-05-2003, 00:11
Appunto! :mad: Non riesco + a scaricare una cippa! :mad:
Non è che avete qualche altro link x i filmati piccoli?
Io ho il modem, non posso scaricarmi 500 mega di video!
Idem
Admiral T. Marco
22-05-2003, 00:44
Che te ne frega, io ho solo una ISDN@64 (7k max), circa 22 ore di download! :eek: :D
andreaxol
22-05-2003, 07:03
Viene richiesta la password!! Dove si possono trovare i filmati oltre a quel link?
sanitarium
22-05-2003, 08:15
:eek: Ma che c'è tutto il gioco? :eek:
Mah... io mi scarico quello da 500mb...... a proposito, uso DAP... anche a voi da la dimensione del file sconosciuta?
Si, non ti preoccupare, anche a me diceva che la dimensione del file era sconosciuta: per l'esattezza sono 506MB, ed è probabile che alla fine del download ti dia il problema che ha dato a me, cioè quello di non riuscire a salvare il file (ne abbiamo parlato qualche pag. fa, c'è anche il rimedio).
Nel sito russo linkato qualche pagina fa
Admiral T. Marco
22-05-2003, 09:17
Si, non ti preoccupare, anche a me diceva che la dimensione del file era sconosciuta: per l'esattezza sono 506MB, ed è probabile che alla fine del download ti dia il problema che ha dato a me, cioè quello di non riuscire a salvare il file (ne abbiamo parlato qualche pag. fa, c'è anche il rimedio).
Si ricordo! ;)
Senti ma almeno ne vale la pena? Basta che non ci sia più quel fastidioso effetto dovuto alla cam sennò mi terrei per bene quelli che ho. :o
sanitarium
22-05-2003, 10:03
Si ricordo! ;)
Senti ma almeno ne vale la pena? Basta che non ci sia più quel fastidioso effetto dovuto alla cam sennò mi terrei per bene quelli che ho. :o
Beh, io non ho più quel problema dei colori distorti causati dalle riprese fatte con quella telecamera, e inoltre la risoluzione del video è parecchio più alta. Insomma, se hai un po' di pazienza secondo me ne vale la pena. In più, come ti ho detto, ci sono anche delle aggiunte di cose che non avevo mai visto negli altri filmati, come l'animazione facciale dell'uomo con la valigetta e uno scontro fra Freeman e gli zombie mezzi uomini e mezzi alieni.
Beh, ne vale la pena solo per vedere le immagini delle espressioni facciali e anche il pezzo dell'inseguimento, dopo che lui fa sganciare la trave e scende sul container continua con un pezzo veramente gustoso (decapitazioni varie :D).
Anche quando cammina sulla passerella sull'acqua c'è una parte in più, che tralaltro fa vedere gli effetti dei colpi nemici sul protagonista, che infatti casca in acqua in maniera molto realistica.
L'unico problema di questo video è che si vede sì meglio degli altri come qualità, ma l'immagine è troppo scura, ad esempio il pezzo quando fa saltare con una frag il supporto del container che poi casca di sotto non si vede nulla quando lo inquadra.....troppo buio.
ho appena finito di guardare il filmato da 500 e rotti mb scaricato da fileplanet.Il gioco ha davvero ottimi presupposti (soprattutto l'engine per la fisica),mi sono solo chiesto con che configurazione lo fanno girare...imho un p4 3.06 e una radeon 9700pro o un sample della 9800
JENA PLISSKEN
22-05-2003, 14:26
Beh, io non ho più quel problema dei colori distorti causati dalle riprese fatte con quella telecamera, e inoltre la risoluzione del video è parecchio più alta. Insomma, se hai un po' di pazienza secondo me ne vale la pena. In più, come ti ho detto, ci sono anche delle aggiunte di cose che non avevo mai visto negli altri filmati, come l'animazione facciale dell'uomo con la valigetta e uno scontro fra Freeman e gli zombie mezzi uomini e mezzi alieni.
CAX...quando parli di FREEMAN penso al nostro moderatore....mi ci devo ancora abituarehttp://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Admiral T. Marco
22-05-2003, 16:13
Originally posted by "Deuced"
ho appena finito di guardare il filmato da 500 e rotti mb scaricato da fileplanet.Il gioco ha davvero ottimi presupposti (soprattutto l'engine per la fisica),mi sono solo chiesto con che configurazione lo fanno girare...imho un p4 3.06 e una radeon 9700pro o un sample della 9800
Ora non esageriamo suvvia! Un P4 2,5 o un XP2400+ supportato da una 9700Pro andrà più che bene, vedrai! ;)
salve gente
x curiosità.... mi girerà HL2 sul pc in signature?
sanitarium
22-05-2003, 21:48
Originally posted by "bulga"
salve gente
x curiosità.... mi girerà HL2 sul pc in signature?
Bella domanda! :D
Penso proprio che col tuo PC non avrai problemi. ;)
Originally posted by "Deuced"
.....beh....in un paio di punti scatticchia, ma ce ne sarà di ottimizzazione da fare.....
andreaxol
23-05-2003, 00:04
Non riesco più a scaricare da questo link! Ci vogliono le password!
Alternative?
Admiral T. Marco
23-05-2003, 00:41
Originally posted by "andreaxol"
Non riesco più a scaricare da questo link! Ci vogliono le password!
Alternative?
Si, 500 e rotti mega da qui: ftp://public:files@files2.worthplaying.com/halflife2/half_life_2_720*480_trailer.zip
Oppure qui: http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=13732 , 28 minuti di gameplay da 189mb ;)
a me vanno.. senza pass... e andava anche il link del video di HL2
http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
>bYeZ<
andreaxol
23-05-2003, 07:16
Oppure qui: http://www.multiplayer.it/files/scheda.php3?id=13732 , 28 minuti di gameplay da 189mb ;)
Bisogna essere registrati :cry:
andreaxol
23-05-2003, 07:17
a me vanno.. senza pass... e andava anche il link del video di HL2
>bYeZ<
Non funziona!
Forbidden
You don't have permission to access /blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip on this server.
--------------------------------------------------------------------------------
Apache/1.3.27 Server at gamefiles.blueyonder.co.uk Port 80
Admiral T. Marco
23-05-2003, 09:05
Bisogna essere registrati :cry:
Ah si è vero! Ormai anche multiplayer.it è diventato un mercenario! :muro:
andreaxol
23-05-2003, 10:26
Qualcuno non potrebbe mettere il filmato sul proprio spazio web? O sul proprio sito?
Renderebbe la vita più facile a noi utenti di 56k
;)
Admiral T. Marco
23-05-2003, 10:38
Qualcuno non potrebbe mettere il filmato sul proprio spazio web? O sul proprio sito?
Renderebbe la vita più facile a noi utenti di 56k
;)
500mb? Ma sei fuori? :eek: :eek:
Non funziona!
Forbidden
You don't have permission to access /blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip on this server.
--------------------------------------------------------------------------------
Apache/1.3.27 Server at gamefiles.blueyonder.co.uk Port 80
l'altro giorno "per sbaglio" ho lanciato il download (incompleto) e stava scardiando
>bYeZ<
io lo sto scaricando.. da ngi.. sono al 28 per cento...
andreaxol
23-05-2003, 16:15
Originally posted by "majino"
io lo sto scaricando.. da ngi.. sono al 28 per cento...
Quello da 500 mega?
Lord style
23-05-2003, 17:56
Usate eMule.
Circa 300 user lo posseggono.
E' molto facile da trovare
Io ce l'ho ! scaricato con winmx :D
cia :sofico:
Admiral T. Marco
23-05-2003, 18:47
Scusate io ne sto scaricando 2.... il primo da 506mb, l'altro da 587, che differenza c'è tra uno e l'altro?
Scusate io ne sto scaricando 2.... il primo da 506mb, l'altro da 587, che differenza c'è tra uno e l'altro?
che uno potrebbe essere incompleto/corrotto... scarica quello con + fonti.. io scarico quello da 587Mb che ha 113 fonti.. c'è ne sono altri da 300 e 100Mb con una fonte sola.. o corrotti/incompeti o delle belle fake
>bYeZ<
Admiral T. Marco
23-05-2003, 19:21
che uno potrebbe essere incompleto/corrotto... scarica quello con + fonti.. io scarico quello da 587Mb che ha 113 fonti.. c'è ne sono altri da 300 e 100Mb con una fonte sola.. o corrotti/incompeti o delle belle fake
>bYeZ<
Si, infatti quello da 506mb (in teoria, visto che DAP non lo segna) è tutto su "unknown". :muro:
Si, infatti quello da 506mb (in teoria, visto che DAP non lo segna) è tutto su "unknown". :muro:
Freeman parlava del mulo cmq :)
Admiral T. Marco
23-05-2003, 19:50
Originally posted by "Xtian"
Freeman parlava del mulo cmq :)
Ne ho trovato una in formato QT da 530mb da K@z@@ è gia in download!:D
Admiral T. Marco
23-05-2003, 20:05
>bYeZ<
Ma porca di una vacca, il download da NGI è ripreso daccapo, ma come cavolo è possibile? :mad:
Adesso con NGI o paghi o il servizio fà pena
>bYeZ<
Admiral T. Marco
23-05-2003, 20:19
Adesso con NGI o paghi o il servizio fà pena
>bYeZ<
In pratica arrivo al 99% e rinizia daccapo? No grazie, lo scarico altrove!
Roba da matti, tutto a pagamento sta diventando, che schifo! :mad: :muro:
sanitarium
23-05-2003, 21:42
Il file da 506MB è quello che ho scaricato io. Adesso sono al 80% di quello da 587MB.
Quello da 500 mega?
587 mega.. sono al 92 per cento.. ormai stasera nn ce la faccio a finirlo! :(
Admiral T. Marco
23-05-2003, 22:22
Dai raga cercate di finire entro le 2 così mi raccontate le differenze, ok? ;)
sanitarium
23-05-2003, 22:34
Dai raga cercate di finire entro le 2 così mi raccontate le differenze, ok? ;)
Ehm... io non posso finirlo stanotte, visto che oggi lo stavo scaricando dall'ufficio! :D
Lo finisco di scaricare lunedì mattina... http://forum.hwupgrade.it/faccine/18.gif
Admiral T. Marco
23-05-2003, 22:37
Ah! :cry:
sanitarium
23-05-2003, 22:40
Ah! :cry:
Se vuoi provo a scaricare tutti i 587MB da capo col mio 56K casalingo! :sofico:
Admiral T. Marco
23-05-2003, 22:51
Se vuoi provo a scaricare tutti i 587MB da capo col mio 56K casalingo! :sofico:
LOL! :D Beh io non è che vada molto più veloce, ho una ISDN 64 :rolleyes:
sanitarium
23-05-2003, 22:52
LOL! :D Beh io non è che vada molto più veloce, ho una ISDN 64 :rolleyes:
Poveri noi! Non possiamo provare le gioie della connessione a banda larga! :cry:
Io ne ho una da 617 Mb, inizia con un primo piano di G-men con la grafica di Half Life 1 e subito dopo compare il nuovo G-man. Mostrano le espressioni facciali, poi inizia il tech demo e dopo ancora le fasi di gioco già viste nei filmati di gamespot e IGN. Alla fine di tutto ricompare il G-man e pronuncia una frase tipo "ah freeman, come ai vecchi tempi eh?"
FINE
la risoluzione è 640x360 e questa è la qualità
Ma usare il DivX no? http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
617?? ma quante versioni ci sono?????? mah
>bYeZ<
andreaxol
23-05-2003, 23:17
Guardano la foto allegata mi è venuta in mente una cosa particolare....
Provate a guardare quel filmato, la ragazza ad un certo punto da una mitraglietta a Freeman. Si nota chiaramente che è un H&K MP5 Mini o in ogni caso un' arma realmente esistente...il fatto che una volta impugnata si trasforma in una mitralietta totalmente inventata!!
Lo stesso negli altri filmati...i soldati e gli alleati hanno "quella reale" mentre Freeman quella "inventata". Balza subito all' occhio l' assenza del lungo caricatore a banana a differenza dell' arma degli altri soldati/amici
ci farò caso appena lo riguardo.. :)
>bYeZ<
Admiral T. Marco
24-05-2003, 00:18
617megs? Oh mio Dio, ma che son scemi?? :eek:
Cmq da dove si scarica e che ha in più? Cmq mi associo a Spike, non capisco perchè si ostinano a non utilizzare il DivX, mah! :rolleyes:
andreaxol
24-05-2003, 00:57
Sto impazzendo, voglio vedere gli altri filmati (quelli di circa 30/50 mb) ma non riesco a tirare giù nulla.
Ho solamente questi:
e32k3-halflife2_pce32003_3dn_qt
e32k3-half-life2_pce32003_5dn_qt
Mi sono iscritto all' area Premium Basic di Multiplayer.it per tirare giù il filmato da 190 Mb (che dovrebbe contenere anche i due che ho già).....che schifo bisogna fare la coda, in più non è supportato il resuming...però queste cose te le dicono dopo la registrazione :mad: :mad:
e32k3-halflife2_pce32003_3dn_qt
e32k3-half-life2_pce32003_5dn_qt
visti tutti di questa serie... belli... e cmq se non ho capito male i file da 500/600Mb comprendono questi video + altri pezzi...
>bYeZ<
Admiral T. Marco
24-05-2003, 01:08
scaricalo da NGI... http://www.ngi.it/filebrowser/Download.asp?ID=4027
sono solo 587megs :D
io lo prendo da emule... ;)
>bYeZ<
Se vi da' delle fonti morte, e se usate getright, sfruttate la funzione di ricerca automatica dei mirror
oggi mi sento buono.......
http://awex.perverz.hu/demok/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
ftp://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
http://download.gamezone.cz/_cz.only/_videa/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
ftp://ftp.gaminguk.net/Mirrors/fileplanet.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
Admiral T. Marco
24-05-2003, 09:15
oggi mi sento buono.......
http://awex.perverz.hu/demok/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
ftp://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
http://download.gamezone.cz/_cz.only/_videa/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
ftp://ftp.gaminguk.net/Mirrors/fileplanet.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/halflife2/hl2_gameplay_improved_gsi.zip
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Angeli/biggrinangelA.gif
sanitarium
24-05-2003, 11:15
Io ne ho una da 617 Mb, inizia con un primo piano di G-men con la grafica di Half Life 1 e subito dopo compare il nuovo G-man. Mostrano le espressioni facciali, poi inizia il tech demo e dopo ancora le fasi di gioco già viste nei filmati di gamespot e IGN. Alla fine di tutto ricompare il G-man e pronuncia una frase tipo "ah freeman, come ai vecchi tempi eh?"
FINE
la risoluzione è 640x360 e questa è la qualità
Praticamente le stesse identiche cose che ci sono in quello da 506MB zippato (519MB estratto dallo .zip), che è in formato QuickTime e ha la stessa risoluzione che ha il tuo, 640x360.
Se vi da' delle fonti morte, e se usate getright, sfruttate la funzione di ricerca automatica dei mirror
cosa simile con flashget
http://www.shareurl.com/search.php?name=hl2_gameplay_improved_gsi.zip
>bYeZ<
Scusate la domanda forse ripetitiva (sono arrivato alla 12a pagina poi mi sono crollati gli occhi), che voi sappiate, la trama di hl2 è legata in qualche modo a quella del primo episodio o è completamente indipendente (tipo unreal 2 per intenderci) ?
Marco.exe
24-05-2003, 18:57
ciao a tutti.
Io ho una GF2 GTS e non penso di cambiarla prima dell'uscita di HL2, quindi mi sono chiesto una cosa: HL2 sfrutterà le nuove tecnologie implementate sulle varie GF FX e R3x0, visto che la mia scheda non ne possiede nemmeno una; tali funzioni verranno emulate via sw?
grazie ciao
sanitarium
24-05-2003, 22:13
X Preddy: la trama riprende da dove l'abbiamo lasciata nel primo episodio.
X Marco.exe: è probabile che il motore sia talmente flessibile che le funzionalità non possedute dalle schede video verranno del tutto tralasciate anziché essere emulate via software, cosa che permetterebbe al gioco di girare dignitosamente anche se, ovvio, con una qualità ben più bassa. Probabile pure che ciò che ho detto sia una ca@@ata, ma per esserne sicuri bisognerà aspettare le prime rece del gioco... ;)
io mi sto tenendo il celeron 1200 gia da tempo, non appena esce Doom3 o halflife 2 butto via tutto e passo al nuovo
ray_hunter
25-05-2003, 15:40
Ho appena rivisto il filmatone da 587MB, e ancora no riesco a credere ai miei occhi. A volte penso sia tutto una fake mostruosa, ma come è possibile che ci sia un abisso del genere tra Half Life 2 e qualsiasi altro gioco visto?
Capisco arrivasse nel 2005 ma quest'anno non posso credere ci sarà un hardware in grado di far girare tutto questo ad un frame rate accettabile.
Non so se avete guardato l'illuminazione sul volto dei personaggi e il numero di poligoni con cui sono composti, e si che si parla di 5000-10000 per ciascuno, e se pensate che un personaggio di Dead Or Alive 3 ne ha 16000 pur avendo un dettaglio bassissimo in confronto ai personaggi di HL2, mi vien da pensare che chi lo sta programmando viene da un altro pianeta o che quello che si è visto finora non rispecchia ciò che si vedrà realmente nel gioco.
Jaguar64bit
25-05-2003, 15:45
Dove posso vedere qualche shot Ray ? :)
Originally posted by "ray_hunter"
mi vien da pensare che chi lo sta programmando viene da un altro pianeta
Magari vengono da Xen :o :p
ray_hunter
25-05-2003, 16:34
Originally posted by "Jaguar64bit"
Dove posso vedere qualche shot Ray ? :)
Su Gamespot ne puoi trovare parecchi anche se ti assicuro visti in moviemento sono un'altra cosa. Roba da non crederci :eek: :eek: :eek:
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/screenindex.html
http://image.com.com/gamespot/images/2003/e3/0515/halflife2/914642_20030515_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/e3/0515/halflife2/914642_20030515_screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2003/e3/0515/halflife2/914642_20030515_screen006.jpg
P.S.: sono tutti screen tratti dai filmati
maiale rosa
25-05-2003, 16:56
le cose sono due caxxo o ci hanno preso per il culo fino ad adesso facendoci credere che per far girare unreal 2 serviva cambiare scheda video ed in verità era progammato con i piedi oppure questo gioco esce tra due anni perchè un dislivello così mostruoso tra una generazione e l'altra di giochi non si è mai vista!!!
iio credo più alla prima nel senso secondo me i programmatori dei giochi non ottimizzano una cippa ricevendo lauti compensi da parte dei produttori di schede video.........se questo gioco girerà su una gf4 o una r300 come si è visto dai filmati ibn rapporto unreal 2 avrebbe dovuto girare fluido su una gf1 u una radeon 7000!!!
Jaguar64bit
25-05-2003, 17:04
Su Gamespot ne puoi trovare parecchi anche se ti assicuro visti in moviemento sono un'altra cosa. Roba da non crederci :eek: :eek: :eek:
P.S.: sono tutti screen tratti dai filmati
Fanno paura questi shot http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif sto' gioco fa' paura.....eccezzionale a dir poco la grafica....http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif :) :)
ray_hunter
25-05-2003, 18:33
Originally posted by "maiale rosa"
le cose sono due caxxo o ci hanno preso per il culo fino ad adesso facendoci credere che per far girare unreal 2 serviva cambiare scheda video ed in verità era progammato con i piedi oppure questo gioco esce tra due anni perchè un dislivello così mostruoso tra una generazione e l'altra di giochi non si è mai vista!!!
iio credo più alla prima nel senso secondo me i programmatori dei giochi non ottimizzano una cippa ricevendo lauti compensi da parte dei produttori di schede video.........se questo gioco girerà su una gf4 o una r300 come si è visto dai filmati ibn rapporto unreal 2 avrebbe dovuto girare fluido su una gf1 u una radeon 7000!!!
Per la precisione il gioco l'hanno fatto girare con la 9800PRO con memoria DDR-II e gira voce che la CPU fosse "solo" un P4 3Ghz con BUS a 800Mhz
Admiral T. Marco
25-05-2003, 19:25
Però se proprio vogliamo essere pignoli sapete qual'è l'errore che commetono sempre negli FPS? SI DIMENTICANO SEMPRE DI DISEGNARE LE BRACCIA E LE MANI!
Ora, sarà una cavolata, ma sarebbe molto più bello e completo (nonchè più realistico), se ad esempio, per spingere una porta, un tavolino o tirare una leva, si notassero le braccia... invece niente! :(
E' questo errore, dimenticanza (chiamatela come volete), è presente in TUTTI gli sparattutto, persino nel tanto acclamato e rivoluzionario Doom 3! :rolleyes:
Mah, è una cosa così semplice non capisco..... :muro:
Video fantastico !!! il miglor gioco che abbia mai visto (Doom3 avra un valido concorrente)
Posto qualche foto per chi non ha il video scusate le dimenzioni:
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it/hl2/hl2-1.jpg[/imgl]
[img]http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-2.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-3.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-4.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-5.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-6.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-7.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-8.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-9.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-10.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-11.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-12.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-13.jpg
Scusate ma dovete fare copia incolla su questo forum non mi funzionano .... sara forse la chiocciolina ?
Originally posted by "Blade^R"
Video fantastico !!! il miglor gioco che abbia mai visto (Doom3 avra un valido concorrente)
Posto qualche foto per chi non ha il video scusate le dimenzioni:
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-1.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-2.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-3.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-4.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-5.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-6.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-7.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-8.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-9.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-10.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-11.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-12.jpg
http://space.virgilio.it/avatardiablo@virgilio.it\hl2\hl2-13.jpg
Ecco, lasciale cosi', non tutti hanno l'adsl.
Chi le vuole vedere faccia copia/incolla dei link.
Scusate ma dovete fare copia incolla su questo forum non mi funzionano .... sara forse la chiocciolina ?
forse perchè c'è diff tra la \ e la / ?? :D
cmq come dice Xtian lasciale così... ;)
>bYeZ<
Per la precisione il gioco l'hanno fatto girare con la 9800PRO con memoria DDR-II e gira voce che la CPU fosse "solo" un P4 3Ghz con BUS a 800Mhz
Mi sembra che girava pero' a 1600x1200, tutti i dettagli a manetta, QUINDI "dovrebbe" girare bene su una gf4 e cpu a 2ghz (come dicono gli sviluppatori) e abbasando la risoluzione e un pelino i dettagli.
SPEREM!!!
Admiral T. Marco
26-05-2003, 00:15
Originally posted by "xxxyyy"
Mi sembra che girava pero' a 1600x1200, tutti i dettagli a manetta, QUINDI "dovrebbe" girare bene su una gf4 e cpu a 2ghz (come dicono gli sviluppatori) e abbasando la risoluzione e un pelino i dettagli.
SPEREM!!!
Io penso proprio di si. Se la Valve all'E3 lo abbiamo mostrato con un P4 3.0 e 9800PRO non significa che debba necessariamente muoversi solo con quel sistema, mi pare logico che lo mostrino con un sistema "top".;)
andreafog
26-05-2003, 07:32
Però se proprio vogliamo essere pignoli sapete qual'è l'errore che commetono sempre negli FPS? SI DIMENTICANO SEMPRE DI DISEGNARE LE BRACCIA E LE MANI!
Ora, sarà una cavolata, ma sarebbe molto più bello e completo (nonchè più realistico), se ad esempio, per spingere una porta, un tavolino o tirare una leva, si notassero le braccia... invece niente! :(
E' questo errore, dimenticanza (chiamatela come volete), è presente in TUTTI gli sparattutto, persino nel tanto acclamato e rivoluzionario Doom 3! :rolleyes:
Mah, è una cosa così semplice non capisco..... :muro:
Admiral, se ci ragioni un attimo capisci perchè non si vedono mai braccia e mani (a parte quella che impugna l'arma). Il fatto è dovrebbero realizzare infinite animazioni per tenere conto di ogni distanza a cui si potrebbe aprire una porta e fare quindi in modo di evitare bad clipping.
Pensa a quante possibili animazioni ci possano essere per le diverse angolazioni in cui si può compiere una determinata azione. Una soluzione possibile sarebbe quella di fare una determinata interpolazione tra la posizione in cui si è al momento della pressione del tasto USA e l'animazione dell'apertura porta, ecc.
Per alleggerire il carico di lavoro della gastione di queste animazioni preferiscono eliminare il problema alla radice, chissa più in là avremo anche questo.
O almeno è quello che penso io :cool:
Originally posted by "andreafog"
Admiral, se ci ragioni un attimo capisci perchè non si vedono mai braccia e mani (a parte quella che impugna l'arma). Il fatto è dovrebbero realizzare infinite animazioni per tenere conto di ogni distanza a cui si potrebbe aprire una porta e fare quindi in modo di evitare bad clipping.
Pensa a quante possibili animazioni ci possano essere per le diverse angolazioni in cui si può compiere una determinata azione. Una soluzione possibile sarebbe quella di fare una determinata interpolazione tra la posizione in cui si è al momento della pressione del tasto USA e l'animazione dell'apertura porta, ecc.
Per alleggerire il carico di lavoro della gastione di queste animazioni preferiscono eliminare il problema alla radice, chissa più in là avremo anche questo.
O almeno è quello che penso io :cool:
Uhm... le animazioni tanto non sono precalcolate... un uomo che cade sbattendo qua e la è tutto calcolato al momento... così per gli oggetti...
Per fare una mano che "tocca" la porta basterebbe usare sempre la routine di fisica usata per il resto in modo che la mano non entri nella porta ma si fermi quando è vicina... insomma dovrebbe essere abbastanza automatico...
Secondo me è che invece spezzerebbe un po' la dinamicità... l'animazione porta via tempo... farla veloce non avrebbe senso e facendola vedere il giocatore poi si stufa che ogni volta che apre una porta si deve subire il braccio che si sposta e la apre... e così per gli oggetti...
Insomma è tutto più immediato senza :o :D
Ciau!
Admiral T. Marco
26-05-2003, 09:43
Qui non si tratta si "stufarsi" a vedere sempre le braccia ma di REALISMO.
E poi la velocità.... beh dai, tu quanto ci metti a spingere o tirare la maniglia di una porta? Prendere un oggetto da terra? Dai secondo me non è questo il problema, come pure non è per la complessità della scena.....
Io più che altro la definirei "sindrome da dimenticanza cronica": SDC, ©Admiral T. Marco™, 2003 All Right Reserved :D
ray_hunter
26-05-2003, 12:14
Io penso proprio di si. Se la Valve all'E3 lo abbiamo mostrato con un P4 3.0 e 9800PRO non significa che debba necessariamente muoversi solo con quel sistema, mi pare logico che lo mostrino con un sistema "top".;)
Raga, io penso che dalla 9500PRO in su girerà, essendo ottimizzato ATI, ma con una GF4 ti4200 la vedo dura al max del dettaglio a 1024x768 senza filtri, per me ci vorrà almeo un Gf 5800fx liscia.
Per la CPU invece, con la fisica e la A.I. che c'è da muovere penso che con meno di 2,8Ghz non si va da nessuna parte.
Raga, io penso che dalla 9500PRO in su girerà, essendo ottimizzato ATI, ma con una GF4 ti4200 la vedo dura al max del dettaglio a 1024x768 senza filtri, per me ci vorrà almeo un Gf 5800fx liscia.
Per la CPU invece, con la fisica e la A.I. che c'è da muovere penso che con meno di 2,8Ghz non si va da nessuna parte.
Una CPU da 2,8 giga mi sembra un po' troppo esagerata, ce l' avrà si e no una persona su 1000.
Quest' estate farò un piccolo upgrade di CPU, prenderò un XP 2500+ con core barton, e con quello (e la 9700 che mi arriverà tra una settimana...) spero di farlo girare bene a 1024x768x32 con dettagli al max, aniso 8X e senza AA.
Ad ogni modo, il gioco è evidente che è bello che concluso, secondo me i Valve spenderanno questi ultimi 3 mesi circa ad ottimizzarlo all' impossibile, in modo da renderlo accessibile a tutti.
Io di sicuro ci giocherò con un P4 Northwood 1600@2208 Mhz + Radeon 9700 Pro.
Al limite posso pensare di portare la ram a 512, ma per ora nada :)
Admiral T. Marco
26-05-2003, 15:31
Originally posted by "Xilema"
Una CPU da 2,8 giga mi sembra un po' troppo esagerata, ce l' avrà si e no una persona su 1000.
Io sono una delle 1000! :D
Quest' estate farò un piccolo upgrade di CPU, prenderò un XP 2500+ con core barton, e con quello (e la 9700 che mi arriverà tra una settimana...) spero di farlo girare bene a 1024x768x32 con dettagli al max, aniso 8X e senza AA.
Ad ogni modo, il gioco è evidente che è bello che concluso, secondo me i Valve spenderanno questi ultimi 3 mesi circa ad ottimizzarlo all' impossibile, in modo da renderlo accessibile a tutti.
Scusa ma stai scherzando vero? Con Barton 2500+ (barton) e 9700PRO ci girerai AL MASSIMO DEL DETTAGLIO CON ANISO 8X E AA COMPRESO!
Forse non ti sei bene reso conto di che mostro di potenza siano le Ati 9700/9800Pro.! Fidati che non avrai NESSUN problema! ;)
Hyperion
26-05-2003, 16:40
Io di sicuro ci giocherò con un P4 Northwood 1600@2208 Mhz + Radeon 9700 Pro.
Al limite posso pensare di portare la ram a 512, ma per ora nada :)
Radeon 9700 pro e 256 (o 384) MB di ram ........... leggo bene ?
Che è successo ?
Finiti i sordi (€€€) ? :p
Bannatelooooooo :D
Ciao!!
ray_hunter
26-05-2003, 18:41
Spero tu abbia ragione, cmq io ho già deciso che appena uscirà lo proverò e cambierò qualsiasi componente servirà al gioco per farlo girare bene a 1024x768 max dettaglio anche se senza filtri. Sarà la prima volta che farò una cosa del genere, d'altra parte non riesco ancora a credere a ciò che ho visto nei filmati, troppo bello per essere vero.Per me sarebbe già eccezionale se sarà disponibile un HW in grado di farlo girare sempre sopra i 30fps (anche se dai filmati parrebbe così), la grafica, la fisica e l'AI sono troppo avanti rispetto a qualsiasi altra cosa vista.
Ciò mi fa sempre più venire il dubbio che o gli altri programmatori sono delle schiappe o quelli della Valve hanno fatto un patto con il diavolo.
Scusate il pessimismo sui requisiti, ma io per il momento la vade così, d'altra parte non riesco a capire quali accorgimenti possano aver usato per arrivare a tali livelli.
Originally posted by "Hyperion"
Radeon 9700 pro e 256 (o 384) MB di ram ........... leggo bene ?
Che è successo ?
Finiti i sordi (€€€) ? :p
Bannatelooooooo :D
Ciao!!
Investito tutto nell'auto nuova http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
Forse non ti sei bene reso conto di che mostro di potenza siano le Ati 9700/9800Pro.! Fidati che non avrai NESSUN problema! ;)
Spero che siano veramente così "mostro" come dici :D
Marco.exe
26-05-2003, 23:16
io sono sempre del parere che girerà su una GF2 GTS fluido (senza filtri)ad una risoluzione normale. E se non dovesse girare ha un engine scadente
il gefo2? è un barroccio dire almeno il 3
Originally posted by "Marco.exe"
io sono sempre del parere che girerà su una GF2 GTS fluido (senza filtri)ad una risoluzione normale. E se non dovesse girare ha un engine scadente
Marco.exe ha eseguito un'operazione non valida e verra' terminato.
HASTA LA VISTA, BABY!
norman900
26-05-2003, 23:37
Beh, sinceramente definire scadente un engine di quella portata nel caso in cui non sia supportato da gf2 mi sembra un azzardo.
Piuttosto dovrebbe reggere una 3, nel qual caso si dimostrerebbe eccellente (IMHO) ... ;)
norman900
26-05-2003, 23:40
OT - Cavolo !!! "Senior - norman900 - Member" ... non me ne ero accorto ...
Bisogna festeggiare ... http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
FINE OT
Per così poco festeggi??? 300 post in un'anno..azz.... dovresti esssere declassato altro kè.. :D:p
>bYeZ<
norman900
26-05-2003, 23:45
Beh .. diciamo che dapprima ho assistito in silenzio alle vostre sentenze ... oh miei mentori ... :cool: ;)
ahhhh, hai lurkato spudoramente e ora lo ammetti anche!!
:D;)
>bYeZ<
norman900
26-05-2003, 23:56
Reo Confesso ... http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif :D :D :D
Admiral T. Marco
27-05-2003, 00:44
:eek: Tu deliri carissimo amico! :D
Su quella scheda SCORDATI di giocare ad HL2! Mi spiace ma se non girerà - e stai tranquillo che non lo farà - di scadente c'è solo quella scheda, altro che l'engine! :D
Sorry! ;)
Per così poco festeggi??? 300 post in un'anno..azz.... dovresti esssere declassato altro kè.. :D:p
>bYeZ<
Propongo un ban immediato per Norman :mad:
Su quella scheda SCORDATI di giocare ad HL2! Mi spiace ma se non girerà - e stai tranquillo che non lo farà - di scadente c'è solo quella scheda, altro che l'engine! :D
Sorry! ;)
Certo che girerà, e stato più volte detto che i programmatori di Valve hanno deciso di far girare il gioco anche su hardware molto vecchio in modo da raggiungere il numero maggiore di utenti. Il motivo di questa scelta è che da delle indagini fatte esiste ancora tantissima gente che possiede solo una TNT2, non tutti sono disposti a sbattere 500 euro per una scheda video. E' ovvio che girerà al minimo dei dettagli e alla minima risoluzione basta accontentarsi, del resto io sto giocando ad Unreal 2 con una geforce 2 MX! http://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
Puccio84
27-05-2003, 07:28
Propongo un bannnnnnnnnn per freeman!!! :D :mc:
MaxPower#
27-05-2003, 08:19
Haaaaa! Haaaa!
Half life è ottimizzato X le atiiiiiiiiiiii!
nvidia te la becchi!!!!
www.ati.com
:D :D :D :D :D :D
Sorry! ;)
Io penso che con una geforce3 liscia il gioco sarà già godibile al MASSIMO dettaglio (ovviamente a 800x600 o 1024x768 senza filtri non di +)
Originally posted by "MaxPower#"
Haaaaa! Haaaa!
Half life è ottimizzato X le atiiiiiiiiiiii!
nvidia te la becchi!!!!
www.ati.com
:D :D :D :D :D :D
No, non e' "ottimizzato" Ati.
E' solo marketing.Punto e basta.
Marco.exe
27-05-2003, 10:19
certo, prendetemi pure per i fondelli e dite pure che la mia scheda è un cesso, accetto tutto; ma sono convinto che questo gioco andrà eccome (basse risoluzioni filtri disatt.). La valve ha sempre creato ottimi engine, e senza dubbio si ripeterà anche questa volta.
Inoltre io sono pro "engine optimization" e non "brute force" e sono convinto che sarà possibilissimo far girare quel gioco su hw di 1-2 anni fa.
Sta tutto nel sw non hw.
Qualcuno ha visto le spec. tecniche della ps1? io si e non gli avrei dato 1 cent. , eppure ci sono giochi bellissimi. Se uno la pensa come me vede una GF2 GTS ancora un gioiello; se uno la pensa come M$ la vede come un rottame.
ciao
certo, prendetemi pure per i fondelli e dite pure che la mia scheda è un cesso, accetto tutto; ma sono convinto che questo gioco andrà eccome (basse risoluzioni filtri disatt.). La valve ha sempre creato ottimi engine, e senza dubbio si ripeterà anche questa volta.
Inoltre io sono pro "engine optimization" e non "brute force" e sono convinto che sarà possibilissimo far girare quel gioco su hw di 1-2 anni fa.
Sta tutto nel sw non hw.
Qualcuno ha visto le spec. tecniche della ps1? io si e non gli avrei dato 1 cent. , eppure ci sono giochi bellissimi. Se uno la pensa come me vede una GF2 GTS ancora un gioiello; se uno la pensa come M$ la vede come un rottame.
ciao
Io la penso come te, la serie GF2 inizia a date il massimo solo adesso, io ho una GF2 Ti (che però è meglio di una GTS) e vado alla grande. Ovvio che bisogna compensare un pò con il processore... l'unica cosa che non vedremo con queste schede sono gli effetti dei PS
norman900
27-05-2003, 12:15
Propongo un ban immediato per Norman :mad:
Pronto all'Esecuzione ... :( :D :D :D
andreafog
27-05-2003, 15:29
Ahhh un normanno! http://forum.hwupgrade.it/faccine/34.gif
Non esagerare adesso...
Non so se hai visto i video, che razza di tripudio di dot3 bump, pixel e vertex shader...
Pretendere che Vada bene con quella scheda, magari a 1024x768 con dettagli alti... mi sembra quantomeno illecito...
norman900
27-05-2003, 18:33
mi sembra quantomeno illecito...
... pare addirittura folle ... :eek: , ma non per questo biasimabile ... :o :D
Hyperion
27-05-2003, 18:39
Non esagerare adesso...
Non so se hai visto i video, che razza di tripudio di dot3 bump, pixel e vertex shader...
Pretendere che Vada bene con quella scheda, magari a 1024x768 con dettagli alti... mi sembra quantomeno illecito...
Ho visto girare alla perfezione Unreal 2 su una GF2 ultra ......
Tutto dipende da risoluzione/dettagli/setting dei driver .....
Secondo me HL2 ci gira ... senza grosse pretese ma ci gira ......
Ciao!!
Raga non ha senso paragonare con unreal 2, si sa benissimo come la sk video non centri niente con u2, ha un'engine tutto sulla cpu........
Originally posted by "Hyperion"
Ho visto girare alla perfezione Unreal 2 su una GF2 ultra ......
Tutto dipende da risoluzione/dettagli/setting dei driver .....
Ciao!!
60 fissi tutto a palla immagino ;) :sofico:
ray_hunter
27-05-2003, 22:27
Raga tenete bem presente una cosa molto importante:
HALF LIFE 2 SARA' FULL DX8!!!
E' ovvio che sarà molto più GPU dipendente dei giochi di generazione presente e passata. Come potete pretendere che un gioco con quella grafica giri con schede non al TOP delle performance.
Poi se c'è qualcuno che dice di giocare bene a Splinter Cell o a UT2003 con una Geforce2 (ma mi fa altrettanto sorridere chi lo dice ed ha un GF4 MX) allora è inutile che stiamo qui a parlare... :confused: :confused: :confused:
Secondo me HL2 farà cambiare la scheda video a tanta gente :D
Ma se è quel capolavoro che pare ben venga ;), sono soldi ben spesi, anche solo a pensare alla miriade di mod che usciranno.
Vi state illudendo ragazzi, HL2 per girare come i Valve comandano ha bisogno di una scheda paura, capace di dovorare Pixel e Vertex shader come se piovesse...
Non fate caso ai requisiti minimi, li mettono per non spavenatare o creare poemiche, la realtà è sempre stata un'altra cosa ;)
Ho visto ieri sera il video di HL2 su TTime , impressionante, la cosa che + mi è piaciuta sono i movimenti dei personaggi. Comunque credo che x giocare a quel dettaglio bisogna avere un sistema ultrapompato, già nel video alcune volte si vedevano delle micro-incertezze, e sicuramente non lo stavano facendo girare su un P III 1000 con una Geffo 2 ......
norman900
28-05-2003, 09:50
Vi state illudendo ragazzi, HL2 per girare come i Valve comandano ha bisogno di una scheda paura, capace di dovorare Pixel e Vertex shader come se piovesse...
Non fate caso ai requisiti minimi, li mettono per non spavenatare o creare poemiche, la realtà è sempre stata un'altra cosa ;)
I veri minimi sono i soliti 2Ghz di CPU, i soliti 512Mb di ram, e la solita 9500pro ... (IMHO) ... :o
Marco.exe
28-05-2003, 10:53
Raga tenete bem presente una cosa molto importante:
HALF LIFE 2 SARA' FULL DX8!!!
E' ovvio che sarà molto più GPU dipendente dei giochi di generazione presente e passata. Come potete pretendere che un gioco con quella grafica giri con schede non al TOP delle performance.
Poi se c'è qualcuno che dice di giocare bene a Splinter Cell o a UT2003 con una Geforce2 (ma mi fa altrettanto sorridere chi lo dice ed ha un GF4 MX) allora è inutile che stiamo qui a parlare... :confused: :confused: :confused:
ASUS Geforce 2 GTS
Splinter Cell Risoluzione 640x480 Filtro AA4x va fluido e si vede bene (tranne i risaputi bug delle luci)
GTA3 1024x768 filtro AA2x (senza tracce) fluido.
Certo, se poi tu hai le tue idee e non le vuoi cambiare è veramente inutile che frequenti i forum
è presto per sapere quanto è prevista l'uscita ??
andreafog
28-05-2003, 16:23
Macchè presto, i valve hanno già stabilito la data di uscita: il 30 settembre di quest'anno.
ray_hunter
28-05-2003, 18:19
ASUS Geforce 2 GTS
Splinter Cell Risoluzione 640x480 Filtro AA4x va fluido e si vede bene (tranne i risaputi bug delle luci)
GTA3 1024x768 filtro AA2x (senza tracce) fluido.
Certo, se poi tu hai le tue idee e non le vuoi cambiare è veramente inutile che frequenti i forum
Tu sei il classico a cui piace giocare a 10-15 fps di media.
Per me sotto i 30-40 è ingiocabile.
Per quanto riguarda Splinter Cell, già per giocare con l'AA devi essere uno che si accontenta del''impatto visivo senza contare che senza PS e VS gli effeti che hanno reso celebre SC valgono poco più della media dei giochi.
ma quali 10-15 fps
Guardate che non esistono solo i dettagli massimi, io splinter cell l'ho giocato con la mia infaticabile Geforce 2 mx e xp 1600+ con dettagli medio/bassi e fluidità davvero buona!!!
Certo che se uno è abituato a giocare sempre a 60 fps quando cala a 30 dice che scatta, è comprensibile. Ma 35 fps consentono una giocabilità totale secondo me.
Marco.exe
28-05-2003, 23:56
Tu sei il classico a cui piace giocare a 10-15 fps di media.
Per me sotto i 30-40 è ingiocabile.
Per quanto riguarda Splinter Cell, già per giocare con l'AA devi essere uno che si accontenta del''impatto visivo senza contare che senza PS e VS gli effeti che hanno reso celebre SC valgono poco più della media dei giochi.
ma cosa vai dicendo?!?! ma chi conosci?!?!
GTA3 va a 28/30 frames, splinter non l'ho mai visto, comunque liscio liscio.
Mi potresti rispiegare il tuo concetto dopo la frase "Per me sotto i 30-40 è ingiocabile."?
Comunque ribadisco; secondo il mio modesto punto di vista, se la valve sforna un engine che non è in grado di girare bene su una GF2; secondo me non è un buon engine (di certo non pretendo alte risoluzioni; risoluzioni standard).
ciao
Comunque ribadisco; secondo il mio modesto punto di vista, se la valve sforna un engine che non è in grado di girare bene su una GF2; secondo me non è un buon engine (di certo non pretendo alte risoluzioni; risoluzioni standard).
ciao
Oltre a non pretendere alte soluzioni bisognerà anche rinunciare agli effetti più spettacolari del gioco in pixel shader/vertex shader. Cmq verrà il giorno in cui una scheda con PS/VS sarà obbligatoria per fare girare un gioco e potrebbe essere proprio il caso di doom3, di HL2 però non credo anche secondo me con un processore medio pompato dovrebbe girare su una GF2 (da GTS in su però)
Ma volete vedere che a settembre non si troverà una radeon 9700 liscia a €150?
ray_hunter
29-05-2003, 12:16
ma cosa vai dicendo?!?! ma chi conosci?!?!
GTA3 va a 28/30 frames, splinter non l'ho mai visto, comunque liscio liscio.
Mi potresti rispiegare il tuo concetto dopo la frase "Per me sotto i 30-40 è ingiocabile."?
ciao
Scusa è vero siamo tutti noi dei DEFICIENTI che compriamo una scheda video all'anno solo per il gusto di buttare via i soldi quando con schede di 2 3 anni fa, che sono ampiamente sotto i requisiti consigliati, i giochi girano benissimo.
Infatti tutti i giochi più pesanti girano bene con le GF2 con il dettaglio max
http://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/44.gif
Altra cosa, secondo me se la Valve fa un engine che gira decentemente con schede sotto la GF3 vuol dire che non è un buon engine.
E' ora di smetterla di fare engine ottimizzati per schede DX7 e appoggiarsi alle CPU quando le schede di nuova generazione possono fare molto meglio in termini di performance e visivo. E' nelle schede con gli shaders programmabili in cui bisogna concentrarsi, il resto è da pensionare... IMHO
L'HL2 che sfrutterà pesantemente Pixel e Vertex Shader sarà una cosa, l'HL2 che sfrutterà le funzioni fisse un altro... ci manca poco che messi uno vicino all'altro li si scambi per due game diversi.
Non potete pretendere di veder girare su schede vetuste un game che sfrutta i pixel e i vertex shader, non ha senso, non nasce con quelle intenzioni.
I pixel e i vertex shader ci vogliono per HL2, se non li avete accontentatevi, ma non dite che va bene lo stesso.
Beh fino a che non sono funzionali alla realizzazione del gioco i PS e VS rimangono comunque un abbellimento alla grafica ma cmq accessori e non indispensabili... Prendiamo per esempio Morrowind, coi PS hai un acqua fenomenale, ma non cambia assolutamente NIENTE altro all'interno del gioco grafica compresa e con GF2 e processori decenti gira alla grande...
Se i programmatori la pensassero come voi (ray, maury...) i giochi su PC si sarebbero estinti parecchi anni fa....:rolleyes:
In ogni caso creare un motore che permetta una grafica così di alto livello [b] nel contempo offra supporto ai PC più vecchi significa essere capaci a programmare, non il contraro.
Utilizzare il miglior motore grafico non significa necessariamente ottenere un buon gioco, sapete cosa sarebbe successo se i Valve avessero usato l'engine di quake 3 modificato (come successe con hl e il motore di q2)? Sarebbe stato comunque un successo perchè loro sono capaci di fare i giochi, altri invece.... :rolleyes:
ray_hunter
30-05-2003, 12:08
Se i programmatori la pensassero come voi (ray, maury...) i giochi su PC si sarebbero estinti parecchi anni fa....:rolleyes:
In ogni caso creare un motore che permetta una grafica così di alto livello [b] nel contempo offra supporto ai PC più vecchi significa essere capaci a programmare, non il contraro.
Utilizzare il miglior motore grafico non significa necessariamente ottenere un buon gioco, sapete cosa sarebbe successo se i Valve avessero usato l'engine di quake 3 modificato (come successe con hl e il motore di q2)? Sarebbe stato comunque un successo perchè loro sono capaci di fare i giochi, altri invece.... :rolleyes:
Secondo me invece il fatto che i programmatori tengono presente anche le schede di generazioni passate, è il vero limite dei giochi per PC.
Io non dico che appena escono le schede DX9 tutti i giochi debbano essere sviluppate su quelle. Per me se i giochi dell'ultimo anno avessero girato solo su schede DX8, adesso ci ritroveremo con giochi di ben altro livello. Dopotutto le GF3 sono in giro da 2 anni e mezzo e le 8500 te le tirano dietro.
Ormai l'80% dei gamers ha schede dalla 8500 in su e trovo veramente limitante vedere la maggior parte dei giochi non tenere in considerazione del reale potenziale della gran parte dei PC. Poi secondo me i giochi risultano lo stesso ingiocabili con schede come la tua, ed il fatto di supportarle è solo una questione di compatibilità, ma la reale fruibilità e ben diversa. Inoltre tieni presente che le schede di nuova generazione possiedono delle features in grado di sgravare molto la CPU, invece i giochi, non supportandole sono ancora molto CPU limited, e questo sempre a favore della compatibilità verso il basso. Quello che voglio dire è che se non ci si adegua alle richieste di GPU sempre più performanti, si è costretti a compensare con CPU più veloci, e questo molte volte ti costringe a cambiare scheda madre e RAM.
cmq..ieri ho finito di scaricare il video da 600Mb.... http://smilies.sofrayt.com/%5E/_950/shock.gif ok, erano le stesse cose già viste negli altri 8 video.. ma... http://smilies.sofrayt.com/%5E/4/eek2.gif con quella qualità video rendevano ancora di + http://smilies.sofrayt.com/%5E/_950/wonder.gif
altro che doom3... questa è rivoluzione... imho
>bYeZ<
Thunder82
30-05-2003, 12:52
cmq..ieri ho finito di scaricare il video da 600Mb.... http://smilies.sofrayt.com/%5E/_950/shock.gif ok, erano le stesse cose già viste negli altri 8 video.. ma... http://smilies.sofrayt.com/%5E/4/eek2.gif con quella qualità video rendevano ancora di + http://smilies.sofrayt.com/%5E/_950/wonder.gif
>bYeZ<
Dove l'hai trovato il video da 600 :eek: ?
Ho cercato un po' di pagine indietro ma non ho trovato il link :confused:
>bYeZ<
Vorrei sbagliarmi ma ...
Doom III avrà il solito gameplay "alla ID" , peggiore quindi di quello ( criticatissimo ) di Unreal II , secondo me nel 2003 ( sempre che esca quest' anno ) questo non é accettabile e me ne dispiace perché "Doom" é stato qualcosa di speciale per me .
Originally posted by "Thunder82"
Dove l'hai trovato il video da 600 :eek: ?
Ho cercato un po' di pagine indietro ma non ho trovato il link :confused:
c'era c'era.. cmq io l'ho scaricato da emule
questi
ftp://files2.worthplaying.com/halflife2/half_life_2_720*480_trailer.zip
dovrebbero essere simili..
>bYeZ<
sdfjhgdsjfljwqww
30-05-2003, 13:58
GTA3 1024x768 32bit distanza visiva media giocabilissimo (scatti solo di notte con la pioggia e luci di altre macchine)
Splinter cell 1024x768 32bit dettagli medio/alti giocabilissimo
F1 2002 1024x768 dettagli alti e alfa 147 challenge giocabilissimo
tutto con p4 2400 256di ram e geforce 2 ti
e poi nn diciamo che i giochi sono belli solo con la grafica pompata perchè altrimenti mi metto a ridere...
io giocavo a HL su un 133 con voodoo banshee e a 640x480 l'ho finito 2 volte, un mio amico che aveva k6-2 350 e voodoo 2000 (mi pare) si è stufato a metà perchè lo giocava per la grafica...
il gioco è bello quando ti diverti, non quando puoi notare i più piccoli dettagli, cioè questo può far piacere ma non è tutto!
secondo me la scheda video andrebbe cambiata ogni 2 anni, la mia ha 1 anno perchè mi si bruciò una 8500 (colpa mia) e non avevo i soldi per prendere qcs di "potente" ma devo dire che in 1 anno non c'è gioco cui non abbia potuto giocare (forse qualcuno programmato male si...)
ciao!!
norman900
30-05-2003, 14:27
>bYeZ<
Casuale coincidenza FreeMan (oltre al nome) ... il tuo vecchio avatar intervallava l'immagine di gordon (appunto, freeman) e il logo di HL ...
che tu sia ... come dire ... un po' condizionato nelle tue valutazioni .. ? :eek: ;) :D :D :D :D
Beh, per giocare come Dio comanda ad Half life 2... ieri ho fatto il primo passo: mi è arrivata la 9700 e l' ho montata.
Beh... rispetto alla mia vecchia e comunque ottima 8500 LE... questa è proprio un mostro, soprattutto sotto i punti di vista delle nuove tecnologie come pixel e vertex shaders e quelle più pesanti come il dot3 bump.
Col 3DMark 2001SE, tutti i test riguardanti bump, pixel e vertex shaders (ma anche gli altri)... sono più che raddoppiati rispetto a prima, in alcuni casi quasi triplicati.
Nel complesso ho guadagnato 3000 punti, e 2500 con 3DMark2003 (portando un po' su il clock ho migliorato di altri 300-400 punti).
Bene, ora che la scheda c' è... sono ancora un po' CPU limited ma... quast' estate arriverà sicuramente un Barton 2500+ o un Thoro 2600+, vediamo i prezzi...
E poi... anche la memoria nuova, PC2700 ovviamente.
Ad HL2 ci devo giocare alla grande almeno a 1024x768x32 con tutti dettagli al max, con aniso almeno a 8X.
L' AA non mi interessa, sarebbe chiedere troppo :D
Questo gioco è l' unico per il quale spenderei i veri soldoni !!!
ray_hunter
30-05-2003, 17:53
Beh, per giocare come Dio comanda ad Half life 2... ieri ho fatto il primo passo: mi è arrivata la 9700 e l' ho montata.
Beh... rispetto alla mia vecchia e comunque ottima 8500 LE... questa è proprio un mostro, soprattutto sotto i punti di vista delle nuove tecnologie come pixel e vertex shaders e quelle più pesanti come il dot3 bump.
Col 3DMark 2001SE, tutti i test riguardanti bump, pixel e vertex shaders (ma anche gli altri)... sono più che raddoppiati rispetto a prima, in alcuni casi quasi triplicati.
Nel complesso ho guadagnato 3000 punti, e 2500 con 3DMark2003 (portando un po' su il clock ho migliorato di altri 300-400 punti).
Bene, ora che la scheda c' è... sono ancora un po' CPU limited ma... quast' estate arriverà sicuramente un Barton 2500+ o un Thoro 2600+, vediamo i prezzi...
E poi... anche la memoria nuova, PC2700 ovviamente.
Ad HL2 ci devo giocare alla grande almeno a 1024x768x32 con tutti dettagli al max, con aniso almeno a 8X.
L' AA non mi interessa, sarebbe chiedere troppo :D
Questo gioco è l' unico per il quale spenderei i veri soldoni !!!
Adesso abbiamo più o meno lo stesso PC. Anch'io cambierò CPU, ma aspetterò di vedere ciò che chiederà HL2 per farlo.
Per me questo è il primo gioco della storia per il quale vale la pena aggiornare l'hw.
OT
Quanto fai al 3Dmark2001 e al 2003?
Quali frequenze reggie la tua scheda?
Ragazzi avendo un 56K non ho mai potuto vedere neanche un video di HL2...ma proprio l'altro ieri ho preso HL e ci ho giocato per la prima volta,nonostante sia vecchiotto e quindi con una grafica scadente ti lascia impressionato per l'inventiva che ha sta VALVE!!! Per natale due splendidi gioconi si prospettano!
DOOM III & HALF LIFE 2
Hehehe anche per me è in arrivo una bella 9500 pro e un banchetto di 256 MB di ram ;)
Come processore (un xp 1600+) penso vada bene così (spero)
http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/20.jpg
http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/16.jpg
http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/08.jpg
Scusate ma son troppo belle !!! incrociamo le dita...
Pagina generale qui: http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/
Casuale coincidenza FreeMan (oltre al nome) ... il tuo vecchio avatar intervallava l'immagine di gordon (appunto, freeman) e il logo di HL ...
che tu sia ... come dire ... un po' condizionato nelle tue valutazioni .. ? :eek: ;) :D :D :D :D
bè, le mie "radici" sono evidenti.. :D , ma quello che ho visto io e molti altri riguardo HL2 non lasciano molto all'interpretazione .. :cool::D
;)
ho scaricato un'altro ZIP da 600Mb e uno da 570.... non li ho ancora visti... credo che siano +o- la stessa roba già vista... ma nel dubbio... HL merita qualke Gb di D/L... :p
>bYeZ<
I filmati che girano sono sempre gli stessi, quello da 660 mega creo sia il più completo.
Tanto sono arrivati corrotti... :rolleyes: quel server
non gradiva la poca banda che gli davo..me lo aveva fatto anche con video + piccoli.. cmq poco male... dal nome (del file dentro lo zip) in effetti erano la stessa cosa di quello da 600Mb che avevo scaricato da emule... e mi è "bastato" come anteprima :eek: :D
>bYeZ<
Per me questo è il primo gioco della storia per il quale vale la pena aggiornare l'hw.
Anche Unreal ai suoi tempi lo valeva l'aggiornamento :)
Ma non è un vero peccato guardarsi praticamente un film di HL2? Non dico che non strabuzzerete gli occhi di fuori mentre giocate,ma pur sempre un pò di roba ve la state bruciando tutti quanti!!! :muro:
Non credo che 10 munuti scarsi dove ti illustrano sorpatutto gli effetti grafici possa rovinare un titolo del calibro di HL2... come storia avrà (a dir tanto) svelato meno di mezzo livello....sempre che poi quei livelli saranno compresi nelle versione finale... d'altronde sono video che hanno fatto vedere al pubblico dell'E3..e nessuno ha gridato allo scandalo... anche di Doom3 ci sono svariti video e scene del gioco, come x di moltissimi altri giochi...
io dico che sei tu che ti stai perdendo uno spettaccolo per gli okki!!!
>bYeZ<
Ma quali 10 Minuti?Stai scherzando?di doom 3 ci sono solo in totale 90 Mb circa 15min mentre di HL2 in totale ci sono ben 660Mb...praticamente un film!
allora sei disinformato... 660Mb in formato MOV non DivX... sono 10 minuti... fidati.. io li ho visti...
>bYeZ<
Ragazzi avendo un 56K non ho mai potuto vedere neanche un video di HL2...
:rolleyes:
>bYeZ<
allora sei disinformato... 660Mb in formato MOV non DivX... sono 10 minuti... fidati.. io li ho visti...
>bYeZ<
E sono 10 min su un totale di piu' di 40 ore di gioco (secondo quanto dichiarato dalla valve): per la serie..hai voglia di averlo visto gia' tutto.
Tra l'altro alcuni di questi non erano di gameplay ma solo di dimostrazione del motore.
Non credo che 10 munuti scarsi dove ti illustrano sorpatutto gli effetti grafici possa rovinare un titolo del calibro di HL2... come storia avrà (a dir tanto) svelato meno di mezzo livello....
:)
>bYeZ<
quei 10 minuti se rispecchiano al 100% la grafica che ho visto sono bendetti!!!
quei 10 minuti se rispecchiano al 100% la grafica che ho visto sono bendetti!!!
come SE? vai tranqui... E' così.. :)
>bYeZ<
insane74
03-06-2003, 19:24
ho appena visto il filmato da 22 minuti e... http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
cazzarola!
è IL gioco!
di tutti i tempi!!!!
mai vista una grafica così!
non sfigurerebbe nemmeno al cinema!
e la fisica degli oggetti???????????????
quelli della Valve hanno davvero fatto un patto col diavolo, oppure è tutto un colossale falso! non può essere così bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ray_hunter
03-06-2003, 20:07
Originally posted by "insane74"
ho appena visto il filmato da 22 minuti e... http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif
cazzarola!
è IL gioco!
di tutti i tempi!!!!
mai vista una grafica così!
non sfigurerebbe nemmeno al cinema!
e la fisica degli oggetti???????????????
quelli della Valve hanno davvero fatto un patto col diavolo, oppure è tutto un colossale falso! non può essere così bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche a me sembra impossibile che un gioco rispecchi QUELLA QUALITA',
ma d'altra parte mi sembra altrettanto impossibile che dopo una presentazione così "in pompa magna", ciò non risulti reale.
insane74
03-06-2003, 20:25
Anche a me sembra impossibile che un gioco rispecchi QUELLA QUALITA',
ma d'altra parte mi sembra altrettanto impossibile che dopo una presentazione così "in pompa magna", ciò non risulti reale.
non ci resta che sperare che sia davvero così!
e nel frattempo preparare il necessario per asciugare la bava quando l'avremo davanti!!!!
:rolleyes:
>bYeZ<
Allora pardon,sapendo che 660Mb equivalgono a soli 10 minuti di filmato mi rimangio tutto...prò che merda di compressione!!! ;) O non lo è neanche? :cry:
O non lo è neanche? :cry:
non è compresso.. appunto.. QUICK TIME :eek:
>bYeZ<
:confused:
cmq manco l'MPEG2 (DVD) è compresso... lo è l'MPEG4.. ossia la base del DivX..la 1° versione.. quella hackerata.. :D
>bYeZ<
:confused:
cmq manco l'MPEG2 (DVD) è compresso... lo è l'MPEG4.. ossia la base del DivX..la 1° versione.. quella hackerata.. :D
>bYeZ<
Confermo, e' MPEG4.
Confermo, e' MPEG4.
cosa è MPEG4 ??????? soggetto della frase??? :D
>bYeZ<
guardate che anche l'mpeg 2 è compresso. Un filmato non compresso equivale ad avere un'immagine bitmap per ogni fotogramma, ciò equivale a decine di Gb per un filmato del genere (se non di più). A meno che si utilizzi un formato di compressione lossless!
Please mi ri-linkate il filmato da 600MB che non lo trovo più? (nel senso che i vecchi link sono morti e cercando ho trovato solo uno zip che racchiudeva tutti i brevi quicktime ma non il filmato unico e di qualità migliore)
insane74
04-06-2003, 08:50
scaricalo da NGI... http://www.ngi.it/filebrowser/Download.asp?ID=4027
sono solo 587megs :D
io ho usato questo e funziona. sono tanti mega, ma ne vale la pena!!!
Originally posted by "insane74"
io ho usato questo e funziona. sono tanti mega, ma ne vale la pena!!!
Grazie, se guardi la mia sign capirai che i mega non sono un problema... :D :D
insane74
04-06-2003, 09:52
Grazie, se guardi la mia sign capirai che i mega non sono un problema... :D :D
azz, non l'avevo visto!
io ho solo un adsl@256k :cry:
da me (provincia di BG) fastweb non si vedrà per chissà ancora quanti anni! :cry: :cry: :muro: :muro:
cosa è MPEG4 ??????? soggetto della frase??? :D
>bYeZ<
sai, a volte l'italiano :rolleyes:
Cmq la compressione del formato quicktime e' MPEG4.
Va bene cosi' ? :p
andfer84
04-06-2003, 11:30
ragazzi... secondo voi il gioco uscira in CD-ROM oppure DVD-ROM?
io credo che ci sia ancora tanta gente con i lettori CD-Rom....
non vorrei che oltre a cambiare il proc e sk video...deovo cambiare il lettore?!
Io invece penso che sia ora di sfruttarli sti lettori DVD... Solo ed esclusivamente se serve ad evidare uscite da 6-7 CDROM e a migliorare la qualità dei giochi per minore pirateria e maggior guadagno da parte degli sviluppatori, non tanto per riempire il gioco di filmati magari anche poco compressi apposta per riempire un DVD
Ma si dai oramai un buon lettore DVD costa solo 57€,se pensiamo che arriviamo a spendere 6 volte tanto per una scheda video che ci dura al max due anni,57 per svariati anni di sfruttamento sono una somma irrisoria...almeno credo! :cool:
Ben detto!! forse si trovano anche tra i 40-50€!!
sai, a volte l'italiano :rolleyes:
Cmq la compressione del formato quicktime e' MPEG4.
Va bene cosi' ? :p
mmm... non ho mai approfondito il formato Quick Time (poco efficente imho rispetto ad un DivX) ma Mpeg4 vuol dire in pratica DivX ... 600Mb per 10 minuti (circa) non mi farebbe pensare che :)
il Quick Time supporta e frutta forse parte del MPEG4 ma sicuramente il video da 600mb in MOV non è Mpeg4 :)
da doom9.it
DivX
Non confonderlo con l'ormai - grazie a dio - obsoleto DIVX (DIgital Video eXpress) system introdotto dalla Circuit City nel '98. Ci sono 2 tipi di DivX oggi: DivX ;) è il nome degli hacked Microsoft Mpeg4 codecs (Windows Media Video V3). Questi codecs furono sviluppato dalla Microsoft per essere usati nella sua architettura proprietaria Windows Media ed inizialmente supportavano l'encoding di AVIs ed ASFs ma tutte le versioni non beta includevano un AVI lock, rendendo impossibile l'usarli per encodare nel formato AVI - e solamente pochi tools supportano l'ASF oggi come oggi. Cosa fecero i creatori del DivX fu rimuovere quell'AVI lock rendendo di nuovo possibile l'encoding in AVI, e cambiarono il nome in DivX video per non fare confusione tra i codecs, dato che era possibile installare sul computer sia la versione modificate che quella originale se utilizzate il Windows Media Encoder. L'ultima release del DivX include anche un CoDec Windows Media Audio modificato chiamato DivX audio - La modifica di questo codec non è ancora perfetta ed il suo uso è limitato agli alti bitrates. questo codec è conosciuto come DivX3.
L'altro codec DivX è il nuovo MPEG-4 video codec sviluppato dalla DivXNetworks. Offre un più avanzato controllo sull'encoding ed un encoding a 2 passi. Oltreciò il codec può visualizzare i vecchi DivX ;) (DivX3). Il codec è comunemente chiamato DivX4
una news sul QT6
Dopo mesi di attesa, Apple rilascia la versione 6 del player multimediale, ora in grado di supportare appieno l'MPEG4
Dopo una lunga attesa per attendere che si giungesse ad un accordo definitivo sulle licenze riguardanti l'MPEG4, apple ha rilasciato quicktime 6.
Apple afferma che QuickTime 6 potrà dare un grosso contributo nella diffusione dell'mpeg4: QuickTime 6 è infatti in grado non solo di riprodurre, ma anche di creare contenuti in formato MPEG4.
QuickTime 6, che si pone fra i maggiori concorrenti della piattaforma Windows Media 9 di Microsoft, si presenta con una rinnovata interfaccia grafica e supporta diverse tecnologie, fra cui l'audio in formato Advanced Audio Coding (AAC), il nuovo formato grafico JPEG2000, la tecnologia di sintesi vocale CELP basata sullo standard MPEG4, la riproduzione di file in formato MPEG1 e 2, Flash, e il formato PAL DVC Pro.
supporta ANCHE l'mpeg4..
>bYeZ<
supporta ANCHE l'mpeg4..
>bYeZ<
http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif
Indaghero' :p
Se dopo ho un po' di tempo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.