PDA

View Full Version : Aspettando... Half Life 2

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11

ciocia
07-07-2003, 19:15
Originally posted by "Poliphilo"

Adesso lo metto insieme a tutti gli screenshots ed i wallpapers che ho trovato e mi faccio il CD dell'anteprima.

E che te ne fai di quel cd? Lo spedisci a me? :D :D :p :D :D

supermario
07-07-2003, 19:23
io invece ho trovato solo una cosa che nn mi piace....e riguarda l'acqua....avete notato che quando ci si muove al suo interno nn si provocano ne schizzi ne onde? da quello che ho visto mi + parso questo e mi dispiace....ma nn si può chiedere tutto :)

ciocia
07-07-2003, 19:30
Originally posted by "supermario"

io invece ho trovato solo una cosa che nn mi piace....e riguarda l'acqua....avete notato che quando ci si muove al suo interno nn si provocano ne schizzi ne onde? da quello che ho visto mi + parso questo e mi dispiace....ma nn si può chiedere tutto :)

Non si puo' chiedere tutto, pero' sarebbe bello se ci fosse il movimento dell'acqua, almeno come in quello Morrowind, gioco uscito quando? oltre 1 anno, forse 2.. :rolleyes:

Poliphilo
07-07-2003, 20:18
Originally posted by "ciocia"

E che te ne fai di quel cd? Lo spedisci a me? :D :D :p :D :D

Se vuoi...per me non è un problema :)

CIAO

xegros
08-07-2003, 23:05
Definirlo "orgasmo" sarebbe troppo riduttivo

Xilema
09-07-2003, 17:17
Ho letto che ci sarà pure una pistola che spara lontre :sofico: :D

ciocia
09-07-2003, 19:20

Se vuoi...per me non è un problema :)

CIAO

:D :D , grazie lo stesso, forse e' meglio che non veda nulla, cosi' l'attesa sara' meno spasmodica :D :D
--
L'unico mio dubbio e' sapere se con la mia Ti4400 me lo godro' in pieno e se dovro' passare ad una 9800 o 5900 :confused:
L'unica differenza sara' dato dai filtri e antialiasing?
Dell'aliasing me ne posso fregare, ma il filtro anisotropico mi piace parecchio ( che poi non e' altro che un leggero miglioramento della visualizzazione delle textures ).
Calcolate che ho adorato Mafia proprio per le textures fotorealistiche ( alla grafica di doom3, preferirei una grafica tipo mafia, con triplo di poligoni e raddoppio qualita' textures ) :D

royal
10-07-2003, 10:45
secondo me una qualsiasi ti farà il suo dovere come si deve.ovvio ke i filtri vano dimeticati..ma a ki se ne frega!dopo aver visto i vari filmati sono andato fuori di testa.. roba da pazzi! non possono fare un gioco cosi, la miseria! troppo ragazzi , troppo!!!!!!!!

p233
10-07-2003, 12:52
Ho appena visto il video da 600mb :eek: :eek: :eek: Porca miseria!!! Altro che Doom3 :D Half Life RULEZZZZ :D :D :D Che figata!!! :eek: :D

Xilema
10-07-2003, 15:34
Originally posted by "p233"

Ho appena visto il video da 600mb :eek: :eek: :eek: Porca miseria!!! Altro che Doom3 :D Half Life RULEZZZZ :D :D :D Che figata!!! :eek: :D

Non sei l' unico che ha pensato questo :D

xegros
10-07-2003, 18:38
Quando pensano di farla questa maledetta demo?

ciocia
10-07-2003, 18:39
mmmhh, mi state innalzando la voglia di giocare a HL2 anche se non ho visto il filmato...
Da come ne parlate, mi sa che dovro' anticipare il cambio vga a fine settembre :rolleyes: :D

icecube
11-07-2003, 07:55
un amico mi ha passato un filmato divx da 300 e passa Mb trovato su una rivista ,(mi pare PCGameWorld , o qualcosa del genere). Ieri sera me lo sono guardato... questa mattina mia moglie mi ha trovato in stato catatonico davanti al PC con il video in loop :D :D :D

Non ho praticamente nessun commento da fare, peccato solo che settembre sia ancora lontano :cry:

Xilema
11-07-2003, 13:16
Ragazzi, da ieri Half life 2 è passato in secondo piano nella mia vita videoludica, è stato folgorato da Call of duty.
Ho visto dei filmati allucinanti (ho anche aperto un 3D apposito).
Non c' è la grafica, la fisica e le chicche di HL2, ma filmati così adrenalinici e spettacolari non li avevo mai visti, roba da surclassare di brutto persino MOHAA :eek:
Voglio HL2, ma voglio ancora di più Call of duty !!!

dani&l
11-07-2003, 14:39
Non l'ho ancora visto il filmato di call of duty, ma ho giocato a MOAHH e ho visto il filmato di HL2. Bhè non ti offendere :D... ma dire che surclassa persino MOAHH non mi sembra poi una caratteristica così sconvolgente... personalmente moahh lo ritengo un buon sparatutto ma non mi ha appassionato + di tanto. HL2 invece sembra una rivoluzione....

Comunque proverò a vedere un filmato di Call of Duty per giudicare completamente.

sicuromepianto
11-07-2003, 15:08
Originally posted by "Xilema"

Ragazzi, da ieri Half life 2 è passato in secondo piano nella mia vita videoludica, è stato folgorato da Call of duty.
Ho visto dei filmati allucinanti (ho anche aperto un 3D apposito).
Non c' è la grafica, la fisica e le chicche di HL2, ma filmati così adrenalinici e spettacolari non li avevo mai visti, roba da surclassare di brutto persino MOHAA :eek:
Voglio HL2, ma voglio ancora di più Call of duty !!!

Hei Xil, mi pare che ultimamente ti piace tutto ciò che vedi! :D :D
Senza offesa, bada.

Ciao

xegros
11-07-2003, 15:18
Originally posted by "sicuromepianto"

Senza offesa, bada.

Ciao

Sicuramente HL" non avrà la sindrome Daikatarana (si scrive cosi?)[/siz]

sanitarium
11-07-2003, 15:23
Daikatana.

Spike
11-07-2003, 18:11
antani? :confused:

Xilema
11-07-2003, 20:55
Originally posted by "sicuromepianto"

Senza offesa, bada.

Ciao

Prova dare un' occhiata ai filmati di Call of duty e capirai perchè sono esaltato...
E' un gioco molto diverso da HL2, ma è l' epicità degli eventi della seconda guerra mondiale che rende l' azione frenetica, adrenalinica... epica.
I video parlano chiaro, sembra di essere in guerra per davvero.
Bellissimi !

Gohansupersaiyan4
11-07-2003, 23:42
E' uscito un video in formato divx :
http://download.bonusweb.cz/e651bc4866f3981e57600c337961aad3/trailery/halflife2-hie3teaser.zip

Ciao !

Spike
11-07-2003, 23:53
Sinceramente call of duty mi è sembrato la copia di MOH, questo non vuol dire assolutamente che lo ritenga un titolo non all'altezza (secondo me HL e MOH stanno sullo stesso gradino come coinvolgimento) ma si parla di cose già viste. Inoltre l'IA non mi è sembrata di certo a livello di HL2, anzi...

Tornando in topic, qui ci sono degli scan di una rivista USA, che io sappia non ha traduzione in italia, quindi credo di non fare torto a nessuno linkandola..... in caso contrario posso anche toglierlo.

http://unrealbattlegrounds.net/HL2/

Ci sono anche interessanti info per quanti riguarda l'ardware, a quanto pare il Source (motore di HL2) sarà full DX9!

xegros
12-07-2003, 00:02
Originally posted by "sanitarium"

Daikatana.

Grazie :)

p.s. Hai modificato, il tuo avatar? bello :cool:

xegros
12-07-2003, 00:04
Originally posted by "Spike"

Ci sono anche interessanti info per quanti riguarda l'ardware, a quanto pare il Source (motore di HL2) sarà full DX9!

Sei sicuro? io credevo che sfrutasse di più le DX8http://forum.hwupgrade.it/faccine/62.gif

Gohansupersaiyan4
12-07-2003, 02:13
Originally posted by "xegros"

Sei sicuro? io credevo che sfrutasse di più le DX8http://forum.hwupgrade.it/faccine/62.gif

E' molto più facile usare le dx9 per fare quegli effetti che le dx8...

Poliphilo
12-07-2003, 10:01

Prova dare un' occhiata ai filmati di Call of duty e capirai perchè sono esaltato...
E' un gioco molto diverso da HL2, ma è l' epicità degli eventi della seconda guerra mondiale che rende l' azione frenetica, adrenalinica... epica.
I video parlano chiaro, sembra di essere in guerra per davvero.
Bellissimi !

Bhe', devo dire che concordo con Xilema: ho visto tutti i filmati (il trailer + 6 spezzoni di game) e sono rimasto basito :eek: (forse perchè mi piacciono molto i giochi sulla seconda guerra mondiale vedi MHO, H&D, ecc.). L'atmosfera della tragicità dell'evento bellico è ricreato alla grande. Quello sulla spiaggia (Volga, se no erro) è incredibile, esplosioni di edifici, spari da ogni dove, l'aereo che cade ed eplode, sembra di essere veramente sul campo di battaglia! Pure quello sui soldati Russi sul battello: la barca che ondeggia, le facce impaurite dei compagni, SPETTACOLARE i caccia che fanno una serie di passaggi e sparano delle raffiche con i compagni che si buttano a terra ed uno addirittura si tuffa in acqua. Per non parlare poi di quello sui bordamenti: sulla spiaggia, davanti vari edifici diroccati dai cui ci tengono sotto tiro, ad un certo punto il nostro (credo) capitano o cosa ordina all'artigliera pesante un bombardamento a tappeto, le navi (?) cominciano a cannoneggiare e vedi lontano sul mare i bagliori delle cannonate e poi i colpi che arrivano sui palazzi tracciando la scia e distruggendo tutto. Non so, a me ha lasciato a bocca aperta. Ripeto, non avevo mai visto nulla con un atmosfera di guerra così ricreata (a parte la mitica parte dello sbarco in Normandia di MHO). E' forse questo che intendevi Xilema?

CIAO ;)

sanitarium
12-07-2003, 10:55
Originally posted by "Spike"

Sinceramente call of duty mi è sembrato la copia di MOH, questo non vuol dire assolutamente che lo ritenga un titolo non all'altezza (secondo me HL e MOH stanno sullo stesso gradino come coinvolgimento) ma si parla di cose già viste. Inoltre l'IA non mi è sembrata di certo a livello di HL2, anzi...

Tornando in topic, qui ci sono degli scan di una rivista USA, che io sappia non ha traduzione in italia, quindi credo di non fare torto a nessuno linkandola..... in caso contrario posso anche toglierlo.

http://unrealbattlegrounds.net/HL2/

Full dx9??? Se fosse così l'investimento per una scheda dx9 verrebbe ripagato ampiamente... :)

X xegros: si, ho cambiato leggermente l'avatar... ;)

Xilema
12-07-2003, 13:08

Bhe', devo dire che concordo con Xilema: ho visto tutti i filmati (il trailer + 6 spezzoni di game) e sono rimasto basito :eek: (forse perchè mi piacciono molto i giochi sulla seconda guerra mondiale vedi MHO, H&D, ecc.). L'atmosfera della tragicità dell'evento bellico è ricreato alla grande. Quello sulla spiaggia (Volga, se no erro) è incredibile, esplosioni di edifici, spari da ogni dove, l'aereo che cade ed eplode, sembra di essere veramente sul campo di battaglia! Pure quello sui soldati Russi sul battello: la barca che ondeggia, le facce impaurite dei compagni, SPETTACOLARE i caccia che fanno una serie di passaggi e sparano delle raffiche con i compagni che si buttano a terra ed uno addirittura si tuffa in acqua. Per non parlare poi di quello sui bordamenti: sulla spiaggia, davanti vari edifici diroccati dai cui ci tengono sotto tiro, ad un certo punto il nostro (credo) capitano o cosa ordina all'artigliera pesante un bombardamento a tappeto, le navi (?) cominciano a cannoneggiare e vedi lontano sul mare i bagliori delle cannonate e poi i colpi che arrivano sui palazzi tracciando la scia e distruggendo tutto. Non so, a me ha lasciato a bocca aperta. Ripeto, non avevo mai visto nulla con un atmosfera di guerra così ricreata (a parte la mitica parte dello sbarco in Normandia di MHO). E' forse questo che intendevi Xilema?

CIAO ;)

Vedo che condividi le mie emozioni su COD.
Sarà che sono un appassionato della seconda guerra mondiale... ma COD mi ha stuzziacato nella sua "ripetitiva normalità" più di quanto abbia fatto il pur mostruoso HL2.
Ora basta con l' OT comunque ;)
Una cosa mi stupisce: il Source mi pareva fosse DirectX 8 e non 9... visto che usa pixel e vertex shaders 1.0 e non 2.0 !

Spike
12-07-2003, 14:50
evidentemente no:

xegros
12-07-2003, 18:32
IO ho una 4200 con le dx9 installate, quindi non avrò nessun problema, oppure le GPU devono per forza essere full-compatible?

Xilema
12-07-2003, 20:18
Se questo gioco è programmato bene come sembra, e leggendo le opzioni postate da Spike... credo che la mia 9700 comincerà a darmi delle belle soddisfazioni :D

sanitarium
12-07-2003, 23:32

IO ho una 4200 con le dx9 installate, quindi non avrò nessun problema, oppure le GPU devono per forza essere full-compatible?

Hai una scheda dx8.1, quindi gli effetti visivi ottenuti tramite dx9 non sono supportati dalla tua scheda, anche se hai le dx9 installate... A parte questo non avrai problemi a giocare HL2.

MEDi0MAN
13-07-2003, 08:38
http://vaultmedia.ign.com/rpgvault/image/vtmblood_030506t.jpg
....e il motore di Half-Life2 si è conquistato il suo primo Titolo:
Vampire: The Masquerade - Bloodlines (il seguito di Vampire: The Masquerade Redemption che a me è piaciuto parecchio :D :sofico: ) impiegherà il motore di Half Life 2 :D

http://rpgvault.ign.com/articles/401/401056p1.html

questo motore farà strada... alla pari se non meglio del motore della ID....

Xilema
13-07-2003, 10:04
Lo sapete che Bloodlines sarà un FPS ?
Comunque è sicuro che il Source farà molta strada...

ciocia
13-07-2003, 19:12

:eek: sei sicuro?
spero comunque rimangano tutte le caratteristiche di un buon rpg, sara' quindi come....( cazz non ricordo il nome, il seguito di uno sparatutto in prima persona che sta per uscire, fantascienza e un po' rpg...cazz che memoria di merda che ho! :cry: :p )

Xilema
13-07-2003, 22:39

:eek: sei sicuro?
spero comunque rimangano tutte le caratteristiche di un buon rpg, sara' quindi come....( cazz non ricordo il nome, il seguito di uno sparatutto in prima persona che sta per uscire, fantascienza e un po' rpg...cazz che memoria di merda che ho! :cry: :p )

Si, credo che alla fine sarà una cosa tipo... Deus ex, o forse come Morrowind cone meno statistiche e più azione...

Stalker
13-07-2003, 23:22
Comunque una cosa è certa: Bloodlines non sarà il seguito di Vampire: The Masquerade Redemption.

dani&l
14-07-2003, 11:28

Non lo sò sai, leggendo alcune interviste dei Troika (gli sviluppatori) sembra che puntino molto al gioco di ruolo.... è vero che sarà in prima persona , non per questo necessariamente sarà un FPS (vedi morrowind).

BelloFrescoFresco
14-07-2003, 13:56
ma vi risulta un nuovo filmato sul gameplay di HL2 tipo 160 mb in divx??
Io ho beccato il link..ma vuole la registrazione..uffa'..
vi posto il link:http://www.newsware.ws/index.php?option=registration&task=register

mi tenet informato se sgamate qualcosa?
Saluzzo! :D

Xilema
14-07-2003, 22:04
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

vi posto il link:http://www.newsware.ws/index.php?option=registration&task=register

Non lo so, se vedo qualcosa... posto ;)

xegros
14-07-2003, 22:46
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

Sono andato sul sito ma non ho travato nessun filmato riguardante Half-Life2

optic
15-07-2003, 10:05
.."La Valve ha rilasciato un "nuovo" trailer di Half-Life 2. In realtà si tratta della parte iniziale del filmato presentato all'E3 (quella con il G-man che mostra le espressioni facciali e la sincronizzazione del parlato), ma in altissima risoluzione".

l han postata stamattina su ngi..

lo potete scaricare qui:( son 68 MB)

http://www.ngi.it/filebrowser/FTP.asp?Nome=Half_Life2_Gman_Trailer

Spike
15-07-2003, 13:24
potete usare anche steam per scaricarlo, ve lo consiglio questo programmino (www.steampowered.com).

la qualità è assoluta, sembra di avere il gioco girare davvero sul pc:

ciocia
15-07-2003, 18:54
Bella foto, ma e' grafica real-time che troveremo nel gioco?
Le textures di camicia e giacca sono mediocri in confronto al volto ( ottimo )

ciocia
15-07-2003, 19:00
c'e' un articoletto su multiplayer.it, ipotizzo sia inerente...

Tutte le facce del G-Man di Half-Life 2!
Autore: Pierpaolo 'QuakeMan' Greco | Data: 15/7/2003 | Ora: 15:42 | Categoria: -Pc- | 23542

Valve Software inizia a sfruttare con forza la sua piattaforma di rilascio Steam e, come aveva annunciato a suo tempo, ecco finalmente il primo filmato inedito di Half-Life 2, pubblicato proprio attraverso lo Steam.
Il clip, in un formato autoeseguibile ad altissima risoluzione e disponibile per il download attraverso la nostra Area Files, mostra il sistema di animazione facciale del G-Man che già vi abbiamo svelato con la nostra esclusiva rilasciata durante l'E3 2003.

Xilema
15-07-2003, 21:00

Bella foto, ma e' grafica real-time che troveremo nel gioco?
Le textures di camicia e giacca sono mediocri in confronto al volto ( ottimo )

Se vedessi come muove il viso quel signore nella foto... resteresti così sconvolto da non notare neppure l' esistenza di una camicia o una cravatta ;)
I movimenti del viso del G man sono qualcosa che va oltre l' immaginario collettivo, è semplicemente realtà !

Spike
15-07-2003, 21:18
un po' di anti aliasing non sarebbe guastato comunque... ma è il pelo nell'uovo ;)

xegros
15-07-2003, 23:01
Quando è che la Valve vuole rilasciare un altro filmato inedito?
o ancora meglio la demo :p

Xilema
15-07-2003, 23:18

Quando è che la Valve vuole rilasciare un altro filmato inedito?
o ancora meglio la demo :p

Filmati freschi... a breve, la demo... mai, o meglio, dopo l' uscita del gioco.

davestas
16-07-2003, 17:50
SPeriamo solo che non lo riempino di mostri e che quindi sia tutto un po'più "reale".............

xegros
16-07-2003, 18:39
Originally posted by "davestas"

SPeriamo solo che non lo riempino di mostri e che quindi sia tutto un po'più "reale".............

Vuoi dire che ti piace di più affrontare gli umani invece dei mostri?

MEDi0MAN
16-07-2003, 19:28
Originally posted by "optic"

.."La Valve ha rilasciato un "nuovo" trailer di Half-Life 2. In realtà si tratta della parte iniziale del filmato presentato all'E3 (quella con il G-man che mostra le espressioni facciali e la sincronizzazione del parlato), ma in altissima risoluzione".

( son 68 MB)

http://www.ngi.it/filebrowser/FTP.asp?Nome=Half_Life2_Gman_Trailer
Quanto dura il filmato?
val la pena tirarlo giù con il 56k?

Sicronizzazione del parlato? Quindi sarà doppiato come Dio comanda?
o come al solito sarà meglio prenderlo in lingua originale :muro: ...
si sa già chi farà la localizzazione?

Byz!http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif

Spike
16-07-2003, 22:24
buone nuove per chi ha scaricato il filmato via Steam: in realtà i filmati scaricati sono due ma uno è nascosto nel file di cache di Steam. Basta editare il file con un editor esadecimale per riuscire a vederlo, forse è un test di intelligenza dei valve... :cool:

http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?s=&threadid=2510&perpage=30&pagenumber=5

Xilema
16-07-2003, 22:53
Originally posted by "MEDi0MAN"

Quanto dura il filmato?
val la pena tirarlo giù con il 56k?

Sicronizzazione del parlato? Quindi sarà doppiato come Dio comanda?
o come al solito sarà meglio prenderlo in lingua originale :muro: ...
si sa già chi farà la localizzazione?

Byz!http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif

Si, sarà doppiato come Dio comanda, e la sincronia tra parlato e movimento delle labbra sarà totale in tutte le lingue grazie al mostruoso Source.
Il video di per se è impressionante...

keizer
17-07-2003, 06:44
Sul T@mOnline è stata riportata una notizia riguardo ai requisiti hardware di half-life2:

Per quanto riguarda Half-Life 2, i requisiti minimi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un PC con processore a 700 Mhz con 128 Mb di RAM e una scheda video compatibile DX6 (nVIDIA TNT, ad esempio); in questo caso, tuttavia, sarà inevitabile dover rinunciare a cose come acqua riflettente, ombre dinamiche e texture con bump mapping. Per avere una risoluzione decente con 50/60 frame al secondo l'hardware consigliato sarà una CPU a 1600 Mhz, 256 Mb di RAM e una GeForce 4 Ti. Da lì in poi, ogni configurazione più potente è la benvenuta

Viene detto che comunque non è una notizia ufficiale, ma potrebbe essere trapelata dalla Sierra.

Cmq i requisiti consigliati mi sembrano davvero bassini, soprattutto per il processore e la quantità ram.

Voi che ne dite?

Xilema
17-07-2003, 14:57
Originariamente inviato da keizer
Sul T@mOnline è stata riportata una notizia riguardo ai requisiti hardware di half-life2:

Per quanto riguarda Half-Life 2, i requisiti minimi dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) essere un PC con processore a 700 Mhz con 128 Mb di RAM e una scheda video compatibile DX6 (nVIDIA TNT, ad esempio); in questo caso, tuttavia, sarà inevitabile dover rinunciare a cose come acqua riflettente, ombre dinamiche e texture con bump mapping. Per avere una risoluzione decente con 50/60 frame al secondo l'hardware consigliato sarà una CPU a 1600 Mhz, 256 Mb di RAM e una GeForce 4 Ti. Da lì in poi, ogni configurazione più potente è la benvenuta

Viene detto che comunque non è una notizia ufficiale, ma potrebbe essere trapelata dalla Sierra.

Cmq i requisiti consigliati mi sembrano davvero bassini, soprattutto per il processore e la quantità ram.

Voi che ne dite?

Avevo sentito dire che i requisiti minimi erano sufficienti per far girare il gioco a 640x480x16 con dettagli al minimo...
Per godersi come Dio comnda questo gioco servirà quasi sicuramente un processore da 2 gigahertz, 512 MB di memoria DDR e una scheda video di penultima o ultima generazione full DirectX 9.0 !

optic
17-07-2003, 15:04
..altro giro altro nuovo video: ( video..con il crowbar in azione e senza smadonnare con steam ;) )

HL2 DOCK VIDEO (http://www.gamershell.com/download_2794.shtml) ;)

a proposito dei requisiti hardware er far girare HL2...ecco la risposta del capoprogetto(gabe nowell) a riguardo..

"Hy Gabe, (I can call you gabe right?)

Some rumors are going on about the video card on the dell machine (the one
that ran the e3 tech demo) featured the Ati radeon 9800 pro 256mb version
Is this true, and does the 256 mb version has an advantage in Half-Life²
over the 128 mb version?

---

And does Half-Life² uses a SOF2 kind of damage system?

thnx for your time Gabe

RISPOSTA

"The way Source is designed, hardware manufacturers can update materials to take advantage of new hardware as it comes out by shipping updates (probably via Steam). So if they come out with a 512 MB card or double the number of instructions possible in a pixel or vertex shader, then customers who have
that card can be updated to take advantage of that.

Specifically to answer your question, I think the cards were actually 128 MB cards but we do take advantage of 256MB cards. If I'm remembering right, we froze the hardware for the demo before ATI had sent us the 256 MB cards.

No, HL-2 doesn't have a SOF-2 style damage system.

Gabe

a quato pare saranno sfruttati anche sti benedetti 256mb di ram delle ultime schede:)

davestas
17-07-2003, 16:32
Originariamente inviato da xegros
Vuoi dire che ti piace di più affrontare gli umani invece dei mostri?

In effetti si...........per questo aspetto con trepidazione soprattutto i prossimi Call of Duty, Men Of Valo E SIMILARI e mod tipo CS 2 E dOd 2.......

Xilema
17-07-2003, 17:06
Originariamente inviato da optic
..altro giro altro nuovo video: ( video..con il crowbar in azione e senza smadonnare con steam ;) )

HL2 DOCK VIDEO (http://www.gamershell.com/download_2794.shtml) ;)

a proposito dei requisiti hardware er far girare HL2...ecco la risposta del capoprogetto(gabe nowell) a riguardo..

"Hy Gabe, (I can call you gabe right?)

Some rumors are going on about the video card on the dell machine (the one
that ran the e3 tech demo) featured the Ati radeon 9800 pro 256mb version
Is this true, and does the 256 mb version has an advantage in Half-Life²
over the 128 mb version?

---

And does Half-Life² uses a SOF2 kind of damage system?

thnx for your time Gabe

RISPOSTA

"The way Source is designed, hardware manufacturers can update materials to take advantage of new hardware as it comes out by shipping updates (probably via Steam). So if they come out with a 512 MB card or double the number of instructions possible in a pixel or vertex shader, then customers who have
that card can be updated to take advantage of that.

Specifically to answer your question, I think the cards were actually 128 MB cards but we do take advantage of 256MB cards. If I'm remembering right, we froze the hardware for the demo before ATI had sent us the 256 MB cards.

No, HL-2 doesn't have a SOF-2 style damage system.

Gabe

a quato pare saranno sfruttati anche sti benedetti 256mb di ram delle ultime schede:)

Ma questo video è nuovo di pacca o sbaglio ?
Non vedo l' ora di scaricarlo...

einj
17-07-2003, 19:51
Originariamente inviato da Xilema
Ma questo video è nuovo di pacca o sbaglio ?
Non vedo l' ora di scaricarlo...

No è parte del mega trailer dell'E3 ma con risoluzione più alta

_Xel_^^
17-07-2003, 21:00
Originariamente inviato da einj
No è parte del mega trailer dell'E3 ma con risoluzione più alta

Diciamo che NON è preso con la telecamera e quindi si vede come se stessi giocando quasi... :eek:

:cry: <-- commosso

einj
17-07-2003, 21:35
esatto...a tutto schermo :)

xegros
17-07-2003, 22:17
Ancora 29 min. mi separano dal filmato.

simongu
18-07-2003, 00:03
ho visto il video che avevano messo sul cd di gmc dell'E3, spettacolare, sia x la grafica, sia x la quantità di oggetti che si possono spostare (quando stacca le lettere dell'insegna godo :sbav: :eek: )

Miciomiao
18-07-2003, 08:08
...
Non ho parole...
Scaricato stanotte (col fido 56k) il video dell'omino e visto solo ora... E' qualcosa di incredibile O___O
Sarebbe stupendo se facessero un sorta di tech demo coll'omino che segue con gli occhi il puntatore del mouse e reagisce ai clic come le creature di black and white ^^_^^; LOL
Ma cmq meglio non sperarci, ormai i tech-demo o li fregano all'E3 o niente :rolleyes:
Cmq in quale cd di gmc starebbe il video del gameplay??? Ce l'ho e non lo so? O__O Io ho l'ultimo dvd, quello di luglio e mi pare non ci fosse nulla, dopo indago!
Pesano un sacco 'sti video, a parte gli screenies ho visto solo il video dell'omino :cry:
Se il kit per la costruzione dei lvl lo permetterà vi immaginate a doppiarl o? :D
...E se ci regalassero un gordon freeman doppiato da luca ward?... Tra una telenovelas e l'altra... :rolleyes:
Cmq è troppo bello, ogni tanto me lo dovrò rivedere altrimenti starò male O_o Anzi diamogli un'altra guardatina subito! Sì... così... fammi quella faccetta arrabbiata che mi piace tanto... Ora aggrotta le sopracciglia... SBAV!

Miciomiao
18-07-2003, 09:11
Originariamente inviato da Miciomiao
Cmq in quale cd di gmc starebbe il video del gameplay???
Trovato, a suo tempo non ero riuscito a vederlo perché mi si bloccava, ora ho provato con ffdshow e ci sono riuscito... che dire? E' qualcosa di incredibile O_______O
SBAV
E pensare che il primo half life non mi era piaciuto neanche troppo, ma 'sto seguito... be', si preannuncia come la cosa più innovativa mai vista sui nostri monitor, non sarei un videogiocatore se il progetto non mi allettasse... che fisica... che grafica... che libertà... potrei anche restarne spiazzato O_o
Sono in crisi mistica, come tornare a giocare a colin mcrae dopo aver visto tutto ciò?...
Finché non riuscirò a mettere le mani su 'sto gioco un urlo agghiacciante rimbomberà nella mia testa: ...STRIDEEEEEEEEEEER...
(...non ho capito come vanno ammazzati ma lanciargli le lettere non mi sembra una strategia vincente^^)

falcon.eddie
18-07-2003, 10:24
Questo lo sapevate?

http://www.futuremark.com/news/?newsarticle=200307/2003071804#200307/2003071804

Mi sembra nuovo...Lo sto scaricando! 82 mega!

EDIT: Impressionante :eek: :eek:

einj
18-07-2003, 15:54
mi pare parte del mega filmatone comunque lo riscarico :D

Poliphilo
18-07-2003, 16:34
No, non è nuovo, è una parte del filmatone già visto, solo che è in alta qualità: e lasciatemelo dire rende, eccome se rende!:eek:

A proposito: qualcuno di voi sa mica se è possibile fare filmati con questo famoso "Bink video". Cioè esiste il programma per creare un filmato in tale formato? E' troppo bello!

Lord style
19-07-2003, 09:31
Qui di filmati ce ne sono di tutti i gusti:

http://www.3dgamers.com/games/halflife2/

Tutti in alta risoluzione.

xegros
19-07-2003, 22:07
Originariamente inviato da Lord style
Qui di filmati ce ne sono di tutti i gusti:

http://www.3dgamers.com/games/halflife2/

Tutti in alta risoluzione.
Già visti

Admiral T. Marco
19-07-2003, 22:56
Dai ormai manca poco (:muro: ) che ve ne frega dei filmati?

Io tanto li ho visti tutti!:D

beppe
19-07-2003, 22:58
se si contano le ore e i minuti manca tantissimo:D

xegros
19-07-2003, 23:05
A volte l'attesa è più bella dell'avvenimento.

Admiral T. Marco
19-07-2003, 23:17
A volte l'attesa è più bella dell'avvenimento.

Verissimo.... non vorrei che tutta questa attesa per poi.... beh, facciamo gli scongiuri che è meglio:P :O

Gordon
20-07-2003, 00:11
bzzzz bzzz......

iuiaaaaaiauaaaaaaaa..........

bzzz bz bzz bzzzzzzzzzzzzzzzz

tranquilli anke questa volta avro' una bella avventura da raccontarvi...ora devo lasciar.......bzzzzzzz

bzzzzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz stick..

xegros
20-07-2003, 00:22
Originariamente inviato da Gordon
bzzzz bzzz......

iuiaaaaaiauaaaaaaaa..........

bzzz bz bzz bzzzzzzzzzzzzzzzz

tranquilli anke questa volta avro' una bella avventura da raccontarvi...ora devo lasciar.......bzzzzzzz

bzzzzzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz stick..
Sempre in tema eh!:D

bombardax
20-07-2003, 08:20
raga questa la sapevate..quoto da X-bit labs:

The highly-anticipated Half-Life 2 game will have a major bug with current DirectX 9.0 hardware resulting in impossibility in enabling Full-Scene Anti-Aliasing, a popular feature that dramatically improves image quality in games. Apparently, there is a limitation in DirectX 9.0 and/or DirectX 9.0-compliant hardware that will not allow the function to be enabled on certain graphics cards if the workaround is not found.

però....

The developers of the legendary Half-Life game said that drivers are not likely to solve the problem, however, it still can be solved for graphics cards based on VPUs from ATI Technologies, such as RADEON 9500-, 9600-, 9700- and 9800-series. As for NVIDIA GeForce and GeForce FX-series, there are practically no chances to find a workaround, according to Valve.

come notizia è un po' pesantella e sarà tutta da confermare...
comunque menomale che ho preso al tempo una 9700 pro....

e voi che dite???

bombardax
20-07-2003, 08:23
..dimenticavo il link per la discussione originale del forum valve è questa...
il liro commento non lascia dubbi...

http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?threadid=2622&perpage=15&pagenumber=1

supersalam
20-07-2003, 11:11
Chi di voi ha scaricato il nuovo video di half Life 2 quello da 600mb

Admiral T. Marco
20-07-2003, 12:11
Originariamente inviato da supersalam
Chi di voi ha scaricato il nuovo video di half Life 2 quello da 600mb

Io... un capolavoro! Ho pianto dall'emozione.:cry: Doom 3 a confronto di HL2 è un giochino di serie B (sempre confrontando i filmati, s'intende;) )

supersalam
20-07-2003, 12:25
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Io... un capolavoro! Ho pianto dall'emozione.:cry: Doom 3 a confronto di HL2 è un giochino di serie B (sempre confrontando i filmati, s'intende;) )

Per caso hai winmx perchè non riesco a scaricarlo da quel sito mi si blocca se volevi potevi darmelo tramite peer to peer risp

Buffus
21-07-2003, 13:12
mi date un link per quello da 9 mega? il link nelle prime pag non funzia....:(

davestas
21-07-2003, 13:35
Ragazzi ve lo immaginate in multiplayer? :eek: :eek: :eek: :eek:

xegros
21-07-2003, 15:53
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi ve lo immaginate in multiplayer? :eek: :eek: :eek: :eek:
Zzzziiii!!!:D voglio counter - strike 2

Admiral T. Marco
21-07-2003, 16:03
Originariamente inviato da supersalam
Per caso hai winmx perchè non riesco a scaricarlo da quel sito mi si blocca se volevi potevi darmelo tramite peer to peer risp

Si, per me nessun problema... però chiaramente non posso starci molto tempo, son pur sempre 600mb!

Cmq puoi anche scaricarlo da qui http://www.ngi.it/filebrowser/FTP.asp?Nome=Half_Life2_GameplayImproved_Trailer , sono 587mb.:)

Loregux
21-07-2003, 19:14
speriamo che non ci voglia il pc della nasa per farlo girare:rolleyes:

romange
21-07-2003, 20:44
Brutta notizia!!!! :( :(
Sembra e dico sembra che l'uscita della versione italiana di Half-life 2 sarà posticipata di alcune settimane, forse tra Ottobre e Dicembre.
La fonte è questa:
http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=23626

Iniziamo bene....
:muro: :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Loregux
21-07-2003, 20:46
Originariamente inviato da romange
Brutta notizia!!!! :( :(
Sembra e dico sembra che l'uscita della versione italiana di Half-life 2 sarà posticipata di alcune settimane, forse tra Ottobre e Dicembre.
La fonte è questa:
http://www.multiplayer.it/oldnews.php3?id=23626

Iniziamo bene....
:muro: :muro:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
slitta oggi che slitta domani i giorni diventani mesi e i mesi diventano anni...
:cry:

Xilema
21-07-2003, 21:40
Io credo che Multy l' abbia sparata: sono convinto che la Valve farà un lancio All over the world il 30 settembre, come stabilito, altrimenti sai che figura...
I doppiaggi sono in via di conclusione, il gioco è finito e lo stanno ottimizzando al millimetro: non c' è alcun motivo di rimandare !

davestas
21-07-2003, 21:43
Zzzziiii!!!:D voglio counter - strike 2

vabbè perchè hl2 in mutli ti fa schifo?

supersalam
21-07-2003, 22:19
ops errore

romange
21-07-2003, 22:41
Io credo che Multy l' abbia sparata: sono convinto che la Valve farà un lancio All over the world il 30 settembre, come stabilito, altrimenti sai che figura...
I doppiaggi sono in via di conclusione, il gioco è finito e lo stanno ottimizzando al millimetro: non c' è alcun motivo di rimandare !
Vero Xilema, ma purtroppo chi decide di distribuire il gioco non è la casa che programma il gioco stesso, ma quella che effettivamente lo destribuisce (mamma mia che gioco di parole) :D :D..... almeno di solito è cosi, giusto?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

Dewos
21-07-2003, 23:10

Xil non credo proprio. Quante volte è successo quello che affermi? Quasi mai. Quante volte abbiamo dovuto aspettare? Praticamente sempre :muro: . Di certo HL2 uscirà "dove conta" alla data prestabilita, ma x la versione italiana dovremo aspettare un pò (tanto sia la Valve che Vivendi sanno che dopo il clamore che susciterà la versione finale inglese, i poveri italiani lo prenderebbero anche 3 mesi dopo pur di averlo localizzato in italiano :rolleyes: ).

Loregux
21-07-2003, 23:56
lo spero davvero:(

Admiral T. Marco
22-07-2003, 00:44

I doppiaggi? Pensi che anche le voci saranno in ita?

]Rik`[
22-07-2003, 01:07
ragazzi fate un post con tutti i trailer/filmati di hl2, breve spiegazione, dimensione e url che in questo 3ad immenso non si ritrovano tanto bene!

cmq già sbavo :eek:

Gordon
22-07-2003, 01:35
:sbav:

sanitarium
22-07-2003, 08:35
I doppiaggi? Pensi che anche le voci saranno in ita?

Penso proprio che la localizzazione preveda anche il doppiaggio completamente in italiano, visto soprattutto il rivoluzionario sistema di animazioni facciali messo a punto da Valve, che se non erro si adatta automaticamente ai suoni della voce.

Admiral T. Marco
22-07-2003, 08:57
Sperem....:O

Dewos
22-07-2003, 09:22
Si HL2 sarà completamente in italiano (doppiato). 'nguranti :)

Xilema
22-07-2003, 11:17
Ragazzi, qui stiamo parlando di Half life 2, il primo HL ha venduto 8 milioni e mezzo di copie, e questo si appresta a bissare il record !
La casa distributrice si attacca ai voleri della Valve, non c' è storia quando hai per le mani un progetto così importante, o stai agli ordini della Vivendi (che è enorme e potente) oppure ti revocano la licenza di distribuzione e buonanotte...
Se leggete bene su Multy c' è scritto quarto trimestre 2003, ciò significa anche 1 ottobre per esempio...
Sono arcisicuro che HL2 lo vedremo la settimana del 30 settembre, magari per la sua fine (1-2 ottobre).
Non c' è NESSUN motivo per ritardare un lancio globale, nessuno.

Dewos
22-07-2003, 12:31
Ragazzi, qui stiamo parlando di Half life 2, il primo HL ha venduto 8 milioni e mezzo di copie, e questo si appresta a bissare il record !
La casa distributrice si attacca ai voleri della Valve, non c' è storia quando hai per le mani un progetto così importante, o stai agli ordini della Vivendi (che è enorme e potente) oppure ti revocano la licenza di distribuzione e buonanotte...
Se leggete bene su Multy c' è scritto quarto trimestre 2003, ciò significa anche 1 ottobre per esempio...
Sono arcisicuro che HL2 lo vedremo la settimana del 30 settembre, magari per la sua fine (1-2 ottobre).
Non c' è NESSUN motivo per ritardare un lancio globale, nessuno.

Xil ma tu come fai a sapere a ke punto è la localizzazione?

_Xel_^^
22-07-2003, 13:14
Originariamente inviato da Dewos

Lui doppia Freeman :O

:sofico:

No, a parte scherzi, sembra che il gioco sia finito da un po'... quindi penso che si siano già messi al lavoro con la localizzazione... uscire il 30 o giù di lì in tutto il mondo farebbe un figurone :D ;)

Ciau!

Gordon
22-07-2003, 13:16
io doppio freeman :D

byz

Spike
22-07-2003, 13:27
Nessuno doppierà Gordon freeman per il semplice fatto che non ha mai parlato ne' in HL1 ne' nei filmati di HL2. Non si sente mai la sua voce nonostante ci siano un sacco di dialoghi.
Mi viene da pensare che Gordon freeman sia muto.... potrebbe aver perso la voce per qualche strano motivo......http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif

Maury
22-07-2003, 15:40
Originariamente inviato da Spike
potrebbe aver perso la voce per qualche strano motivo......http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif

Magari un esperimento genetico ad opera del governo ? :mbe:

Xilema
22-07-2003, 16:37
Originariamente inviato da Dewos

Ho un amico che lavora per una delle più importanti "case" di traduzione e doppiaggio di videogiochi e non solo, e mi ha confermato ormai 2 settimane fa che i lavori di doppiaggio procedevano filati, e con risultati eccellenti.
Ovviamente non può spifferare di più, perchè se lo beccano... gli spezzano le braccine, ma mi ha detto che sarà un lavoro di prim' ordine, anche in virtù del fatto che il Source garantisce la sincronia pefetta tra parlato e movimenti delle labbra.
Il gioco è pronto ormai, lo ha confermato anche Gabe Newell, per cui... preparatevi, perchè all' inizio dell' autunno... il muto Free :D ritornerà !

Spike
22-07-2003, 16:52
per caso si sa se uscirà su DVD, su 3 CD o su 1450 floppy disk?

Xilema
22-07-2003, 16:57
per caso si sa se uscirà su DVD, su 3 CD o su 1450 floppy disk?

Boh, ma almeno 2 CD li vedo per forza...
Se poi dovessimo aggiungere Counterstrike... il tool per creare i propri livelli... penso che si andrà su 3 CD...

beppe
22-07-2003, 20:34
che scatole ste versioni multicd......quando prenderanno la sana abitudine di ficcare tutto su un dvd e via i problemi.....

tanto ormai chi non ha il lettore dvd nel pc?

Xtian
22-07-2003, 22:03
Originariamente inviato da beppe
io :O

beppe
22-07-2003, 22:45
e che aspetti a cambiare il vecchio cd rom?:D

supersalam
22-07-2003, 22:46
che scatole ste versioni multicd......quando prenderanno la sana abitudine di ficcare tutto su un dvd e via i problemi.....

io :O

supersalam
22-07-2003, 22:47
è anche vero però che se facessero i giochi su dvd poi tutti ne avrebbero il lettore :rolleyes:

]Rik`[
22-07-2003, 23:09
ho finito ora di vedere il super trailer da 25 minuti, quello da 600 mega..roba da far accapponare la pelle..

..subito dopo mi son visto un trailer di doom3, e in confronto mi è sembrato..beh..robbetta ^_^

/me attende HL2 per rifare il pc :D

Xtian
22-07-2003, 23:19
e che aspetti a cambiare il vecchio cd rom?:D
Quando si rompera' , per adesso mi basta questo (W i divx :))

]Rik`[
22-07-2003, 23:30
Xtian :D

idem :D

anzi, se si rompe il lettore cd rom userò solo il masterizzatore, rotti entrambi vedrò cosa fare :D

Maximum
23-07-2003, 10:20
ATTENZONE!!!.........da nvitalia.com

I siti Xbit Labs e halflife2.net hanno pubblicato una notizia piuttosto sconcertante su un presunto bug contenuto nel motore grafico di Half-Life 2, che impedirebbe l'uso del FSAA (Full Screen Anti-Aliasing) sulle schede nVidia. Il baco si presenta anche per le schede ATi, per le quali sarebbe stato trovato comunque un metodo per risolvere il problema.

La notizia parrebbe giungere direttamente da fonti interne alla Valve, secondo cui ci sono dei problemi con la gestione del FSAA nel motore grafico di HL2. Attivandolo, sui bordi dei poligoni finiscono per comparire un sacco di errori e inesattezze grafiche varie, rendendo non solo inutile, ma addirittura fastidioso l'effetto di anti-aliasing della scena. Gli sviluppatori avrebbero detto che il problema non è risolvibile tramite driver, e che con un accorgimento particolare è stato risolto per le schede della serie Radeon.

La notizia non è ovviamente ufficiale, e nulla farebbe pensare che non si possa trattare di una delle tante dicerie che un titolo del genere inevitabilmente si porta appresso come quella, di qualche mese fa, secondo cui HL2 sarebbe stato un'esclusiva nVidia... Anzi, per quanto se ne sa attualmente, potrebbe addirittura essere la restituzione dello "scherzo" da parte di ATi...

Maury
23-07-2003, 10:25
Originariamente inviato da Maximum

I siti Xbit Labs e halflife2.net hanno pubblicato una notizia piuttosto sconcertante su un presunto bug contenuto nel motore grafico di Half-Life 2, che impedirebbe l'uso del FSAA (Full Screen Anti-Aliasing) sulle schede nVidia. Il baco si presenta anche per le schede ATi, per le quali sarebbe stato trovato comunque un metodo per risolvere il problema.

La notizia parrebbe giungere direttamente da fonti interne alla Valve, secondo cui ci sono dei problemi con la gestione del FSAA nel motore grafico di HL2. Attivandolo, sui bordi dei poligoni finiscono per comparire un sacco di errori e inesattezze grafiche varie, rendendo non solo inutile, ma addirittura fastidioso l'effetto di anti-aliasing della scena. Gli sviluppatori avrebbero detto che il problema non è risolvibile tramite driver, e che con un accorgimento particolare è stato risolto per le schede della serie Radeon.

La notizia non è ovviamente ufficiale, e nulla farebbe pensare che non si possa trattare di una delle tante dicerie che un titolo del genere inevitabilmente si porta appresso come quella, di qualche mese fa, secondo cui HL2 sarebbe stato un'esclusiva nVidia... Anzi, per quanto se ne sa attualmente, potrebbe addirittura essere la restituzione dello "scherzo" da parte di ATi...

:old:

:p

Maximum
23-07-2003, 10:27
OK OK......non mi sono messo a leggere tutte le pagine....scusatemi tanto........:D

spk
23-07-2003, 10:38
Originariamente inviato da Xtian
Quando si rompera' , per adesso mi basta questo (W i divx :))

idem :D
Appena mi capita l'occasione lo prendo :)

Hanamichi
23-07-2003, 12:03
Originariamente inviato da Maximum

cosa già risaputa e che mi fa incazzare come un APE
:mad:

Miciomiao
23-07-2003, 19:15
Ma voi che scheda grafica vi comprereste per hl2? Raddy 9800 Pro? La versione a 256mb apporterà migliorie? Costa tipo 200 euri in piu :eek:
Poi st'inverno dovrebbe pure uscire l'r360, giusto? Mahhhh, chi ci sta più dietro a 'sto hardware :muro:
Cmq personalmente mi sa che mi prenderò la 9800 pro 128mb! Sperando di non ritrovarmi subito con una scheda già vecchia
Volevo dire cmq che tra un divx ed un dvd non c'è storia :P
E commercialmente la scelta del dvd come supporto non penso possa essere una mossa falsa, anzi! Potrebbero essere inseriti bonus e altre cosette carine che spingerebbero di più all'acquisto, sia del titolo in dvd che dell'eventuale lettore!
Ma se preferite i 6 cd di enter the matrix... :P

MEDi0MAN
23-07-2003, 19:55
Ma voi che scheda grafica vi comprereste per hl2?

Nessuna mi basta la mia 9700Pro in Overclock:sofico:...

norman900
23-07-2003, 20:03
Originariamente inviato da MEDi0MAN

I Quote
:O :cool:

Miciomiao
23-07-2003, 20:15
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Ma sì basterà sicuramente, ma comprando verso settembre... Perché "limitarsi"? :D :p
Cmq visto l'ennesimo rinvio di doom 3 è plausibile pensare che si giocherà prima ad un mod doom-like per hl2 che a doom3 stesso :p

Hanamichi
23-07-2003, 20:30
cioè perchè voi dite che con la mia conf HL2 nn giri?

io mi sono fatta sta configurazione proprio per aspettare HL2:sofico:

Xtian
23-07-2003, 20:49
Io proprio non "preferisco" Enter the Matrix :p

]Rik`[
24-07-2003, 00:59
Originariamente inviato da Miciomiao Ma se preferite i 6 cd di enter the matrix... :P

preferisco il dvd(r) per l'xbox ;)

BonOVoxX81
24-07-2003, 11:10
Ma voi che scheda grafica vi comprereste per hl2? Raddy 9800 Pro? La versione a 256mb apporterà migliorie? Costa tipo 200 euri in piu :eek:
Poi st'inverno dovrebbe pure uscire l'r360, giusto? Mahhhh, chi ci sta più dietro a 'sto hardware :muro:
Cmq personalmente mi sa che mi prenderò la 9800 pro 128mb! Sperando di non ritrovarmi subito con una scheda già vecchia
Volevo dire cmq che tra un divx ed un dvd non c'è storia :P
E commercialmente la scelta del dvd come supporto non penso possa essere una mossa falsa, anzi! Potrebbero essere inseriti bonus e altre cosette carine che spingerebbero di più all'acquisto, sia del titolo in dvd che dell'eventuale lettore!

Il barton che prendero' fra un po' e la mia 9500pro 350/330 mi fara' giocare a piu' di 30 fps in situazioni abbastanza pesanti con i dettagli normali.E a me va bene;)

Admiral T. Marco
24-07-2003, 11:47
Secondo voi il mio HW andrà bene?:D

Xtian
24-07-2003, 12:30
Sborone :p

BonOVoxX81
24-07-2003, 12:45

Bastardo :eek: :D ;)

Dewos
24-07-2003, 13:06
Non fucilatemi se è :old: ;) .

Gabe Newell of Valve Software has explained in detail the current FSAA issue on the halflife2.net forums! While the legitimacy of the post cannot be confirmed, it does appear that it is Gabe himself (I feel like such a fool questioning his existance here, sigh ;)).

He explains the problems occuring with AA, and how they can be rectified in the future, so be sure to visit the forums and visit the topic here!

An extract from the thread:

"What are potential solutions?

Support Centroid Sampling

Use Pixel Shaders to Clamp Texture Coordinate

Centroid sampling doesn't have the problem that center sampling does in multi-sample antil-aliasing. ATI has supported this form of anti-aliasing for the 9000 series. The tricky part is enabling this when DirectX doesn't easily expose this.

There's a different trick you can use with hardware, such as NVIDIA's, that doesn't support centroid sampling. Basically you trade off some pixel shader bandwidth to clamp the texture coordinates so that you don't sample texels outside of that polygon's lightmap sub-rect.

Between these two approaches, multi-sample anti-aliasing artifacts should be a non-issue for any DX9-level hardware running Pixel Shader 2.0."

[TRADUZIONE]

Il creatore di HL ha creato una discussione nel forum di halflife2.net (non si è sicuri che sia proprio lui, ma pare proprio di si). Ha parlato ovviamente del problema FSAA e DX9, dichiarando che molto probabilmente non ci saranno problemi x gli ATIani, mentre x gli NVIDIOsi :) si sta lavorando a due possibili soluzioni (che poi valgono anche x ATI):

Support Centroid Sampling

Use Pixel Shaders to Clamp Texture Coordinate

Inoltre nel post che potete trovare qua (http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?threadid=3071&perpage=15&pagenumber=1) il grande Gabe ha affermato che presto rilasceranno un video che mostra gli artefatti grafici con il filtro attivato, e lo stesso video con le dovute correzzioni Anti-artefatti.

Byez

Prometeo_AF
24-07-2003, 15:31
Ma secondo voi la correzione anti-artefatti ciuccerà risorse?

Admiral T. Marco
24-07-2003, 16:02
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Bastardo :eek: :D ;)

Dici a me?:sofico:

BonOVoxX81
24-07-2003, 16:10
Dici a me?:sofico:

Beh hai sono contento per te!!;) in fondo tu giocherai con tutto al max,io con tutto al normale o magari in high detail senza AA. Sono contento lo stesso:sofico: :)

Admiral T. Marco
24-07-2003, 16:22
Beh hai sono contento per te!!;) in fondo tu giocherai con tutto al max,io con tutto al normale o magari in high detail senza AA. Sono contento lo stesso:sofico: :)

Grazie!;)

Direi che dopo aver sofferto con un povero Tbird 1000 e Geforce 1 x ben 2 anni e mezzo, non mi sembra ancora vero di avere questa macchina.:cry:

Xilema
24-07-2003, 17:19
Dell' AA sinceramente me ne frega poco, mi basterebbe di brutto far girare HL2 a 1024x768x32 con dettagli alti a 40 FPS senza filtri e menate varie...

BonOVoxX81
24-07-2003, 17:31
Dell' AA sinceramente me ne frega poco, mi basterebbe di brutto far girare HL2 a 1024x768x32 con dettagli alti a 40 FPS senza filtri e menate varie...

Concordo pienamente;)

Admiral T. Marco
24-07-2003, 18:15
Beh in effetti tutte ste seghe mentali x i filtri mega alti mi sembra un pò paranoico.... alla fine quel che conta sono i 3 pilastri fondamentali: GIOCABILITA, l'INTERATTIVITA' e LONGEVITA, tutto il resto viene dopo....:)

_Xel_^^
24-07-2003, 19:03
Uhm... da quanto ho capito il problema sorge perchè mettono tutte le lightmap in una sola grande texture e quando però gli si applica l'AA, visto che fa dei calcoli considerando gruppi di pixel, considera anche pixel oltre i bordi della singola lightmap generando così artefatti...

http://www.blackpawn.com/texts/lightmaps/ex2.jpg

Dovrebbe essere una cosa tipo questa qua sopra...

Basically you trade off some pixel shader bandwidth to clamp the texture coordinates so that you don't sample texels outside of that polygon's lightmap sub-rect.

In questo caso si dovrebbe riuscire a limitare l'elaborazione solo al sottorettangolo interessato...

Ciau!

Admiral T. Marco
25-07-2003, 00:19
boh io ci vedo solo un impasto di pixel... :mc:

BonOVoxX81
25-07-2003, 00:27
boh io ci vedo solo un impasto di pixel... :mc:

Anche io:p !! Solo dei cubettini di varie dimensioni buttati li:O :(

Admiral T. Marco
25-07-2003, 00:35

Dormiamoci su va...!:boh: :wtf:

Buona notte!:)

BonOVoxX81
25-07-2003, 00:53
Dormiamoci su va...!:boh: :wtf:

Buona notte!:)

Vado anche io va....notte :coffee::coffee::coffee:;)

xegros
25-07-2003, 00:59
Notte a tutti!!!:ronf:

disumano
25-07-2003, 01:16
"Q: Can you download Half-Life 2 from Steam?

A: Yes you can download Half-Life 2 from steam."

che significa?

(tratto dalla faq: http://www.halflife2.net/faq.shtml)

BonOVoxX81
25-07-2003, 01:29
Originariamente inviato da disumano
"Q: Can you download Half-Life 2 from Steam?

A: Yes you can download Half-Life 2 from steam."

che significa?

(tratto dalla faq: http://www.halflife2.net/faq.shtml)

Ragazzi mi sembra che il link qui' sopra sia interessantissimo!! Ha dato molte risposte alle domande che avevo in testa!guardatelo tutti;) ;) ;) e ora notte:O

disumano
25-07-2003, 01:31
si, ma che significa "download from steam"?

Miciomiao
25-07-2003, 07:52
Steam è il servizio/network/boh (:D ) della valve per scaricare robbba
(che spiegazione :p )
Cmq se il gioco completo sarà scaricabile da 'sto steam (previa pagamento) devono farlo blindato al 100%, se no sai i crackaggi? spero sappiano quello che fanno...
Per il discorso schede grafiche il prezzo davvero conveniente alla quale si trovano le raddy 9700 mi ha fatto venire ancora più dubbi, mah!!! Resta il fatto che la mia 7500 andrà in pensione per l'uscita di hl2
Per quanto riguarda l'antialias, anche a me interessa relativamente, non so immaginare una scheda capace di far girare il lvl con gli strider ad una risoluzione decente con pure l'antialias :D Ma avete visto che roba?... ci saranno 10^MILLLLLE poligoni... :eek:
Però che un motore come quello di hl2 abbia rogne coll'AA... dà fastidio...
Viene da pensare al detto: gli manca solo un difetto per essere perfetto
:smile:

Admiral T. Marco
25-07-2003, 08:15
Q: [...] Do you return to Xen?

A: [...] You do not return to Xen. :eek:

NOOOOOOOOOOOOOOOOO MALEDETTI!!!!!!!!!!!!:mad: :( :cry:

mvld
25-07-2003, 08:47
Anche a bassa risoluzione e bassi dettagli, ma potro' giocarci con la config in firma?

Mi accontento di poco, anche di un 640x480x16 (non 16 colori ovviamente :D )

Non ho gli euri per una sk video decente, ma dopo il video vorrei giocarci (mi e' piaciuta l'atmosfera e il modello fisico del mondo)

_Xel_^^
25-07-2003, 08:53

Ehm... quei "cubettini" :p sono le varie "ombre" presenti ad esempio un una stanza... si mettono tutte in un'unica texture per risparmiare calcoli visto che altrimenti si dovrebbe richiamare una texture per ogni poligono... ovvio che in originale è una texture molto grande non piccola come quella... :D

Ciau!

Hanamichi
25-07-2003, 10:40
Originariamente inviato da mvld
Anche a bassa risoluzione e bassi dettagli, ma potro' giocarci con la config in firma?

Mi accontento di poco, anche di un 640x480x16 (non 16 colori ovviamente :D )

Non ho gli euri per una sk video decente, ma dopo il video vorrei giocarci (mi e' piaciuta l'atmosfera e il modello fisico del mondo)

ma perchè con 80€ nn ti fai una bella radeon 8500? nn costa niente ed è ottima?:confused:

mvld
25-07-2003, 11:12
Originariamente inviato da Hanamichi
ma perchè con 80€ nn ti fai una bella radeon 8500? nn costa niente ed è ottima?

Purtroppo al momento non ho nemmeno gli 80€, e poi mi dici dove hai visto una 8500 a 80€? Ho guardato e non ne ho trovate (nuove) a meno di 130.

BonOVoxX81
25-07-2003, 11:28
Purtroppo al momento non ho nemmeno gli 80€, e poi mi dici dove hai visto una 8500 a 80€? Ho guardato e non ne ho trovate (nuove) a meno di 130.

Cmq mi dispiace dirtelo ma con la scheda che hai ora....non so neanche se riuscira' a caricarti il menu' iniziale:(

Admiral T. Marco
25-07-2003, 12:17

Come no! Su essedi ad esempio trovi una SAPPHIRE ATI RADEON 9200 64M DDR TvOut 8X a 84€ oppure x poco più una SAPPHIRE ATI RADEON9200 128M DDR TvOut 8X a 104€

(ho gia ivato i prezzi)

Pensaci, ci giocherai almeno decentemente!;)

BonOVoxX81
25-07-2003, 12:29
Come no! Su essedi ad esempio trovi una SAPPHIRE ATI RADEON 9200 64M DDR TvOut 8X a 84€ oppure x poco più una SAPPHIRE ATI RADEON9200 128M DDR TvOut 8X a 104€

(ho gia ivato i prezzi)

Pensaci, ci giocherai almeno decentemente!;)

Secondo me,visto come sei messo,e' un'affarone;)

]Rik`[
25-07-2003, 15:17
da tecnocomputer costano ancora meno

Admiral T. Marco
25-07-2003, 15:47
Chiedi un prestito ai tuoi no? 80€ te li daranno, e che diamine! Alla prima occasione glieli restituisci.;)

ciocia
25-07-2003, 19:22
L'unica cosa, aspettare l'ultimo.
Cioe' aspettare che esca HL2 e poi cambiare vga...sarebbe inutile comprare adesso per un gioco che esce tra 40-50, quando magari la vga interessata avra' subito un ulteriore abbassamento;)

Efcon
26-07-2003, 04:28
:cry: :cry: :cry:

Nessuno è così gentile da potermi inviare un cd con i filmati ?
Con il gprs non credo sia il caso :( :muro:

:cry: :cry: :cry:

BonOVoxX81
26-07-2003, 09:54
Ma sapete che vi dico?sono stanco di tutti sti filmati...certo quello da 600 mega e' stupendo:eek: :eek: :eek: pero' penso sia ora del gioco:D (2 mesetti)e purtroppo non e' in programma nessuna demo...voglio HL2 !!:sofico:

Dirk_Pitt_DBF
26-07-2003, 12:01
Ciao.Sono nuovo.
E del problema di FSAA delle schede FX5900 di Nvidia nessuno ha sentito parlare?

]Rik`[
26-07-2003, 12:04
1) la tua firma è immensa, al max 3 righe a 800x600, adeguala :D
2) ne abbiamo/hanno parlato 10 post più in sù :)

Dirk_Pitt_DBF
26-07-2003, 12:07
Originariamente inviato da ]Rik`[
1) la tua firma è immensa, al max 3 righe a 800x600, adeguala :D
2) ne abbiamo/hanno parlato 10 post più in sù :)

Mi sono appena registrato.Come faccio a metterla su una riga sola?o almeno ridurre gli "a capo"

disumano
26-07-2003, 15:03
Originariamente inviato da Dirk_Pitt_DBF
Mi sono appena registrato.Come faccio a metterla su una riga sola?o almeno ridurre gli "a capo"

puoi:
a) ridurre la misura del carattere;
b) eliminare del testo.
scegli pure:sofico:

xegros
26-07-2003, 22:08
Mi basta giocare a 1024x768x32 con i dettagli al massimo senza AA, e andare sui 30-35 costanti......lo so che l'AA migliora l'immagine, ma quandoo sei preso dalla trama non ci fai nemmeno caso.

]Rik`[
27-07-2003, 01:34
quoto xegros al 100%.
mi accontenterei pure io :D

speriamo in un miracolo divino e nel rinnovamento del pc entro settembre :)

BonOVoxX81
27-07-2003, 03:04
Mi basta giocare a 1024x768x32 con i dettagli al massimo senza AA, e andare sui 30-35 costanti......lo so che l'AA migliora l'immagine, ma quandoo sei preso dalla trama non ci fai nemmeno caso.

Concordo pienamente:ubriachi::mano::cincin:;)

OKUTOBOY
27-07-2003, 10:08
anch' io non capisco tutte ste menate sull' AA.
Tanto sto gioco manco con la 9800 riusciremmo a farlo viaggiare decentemente con AA attivato.
E poi scusate, ammesso che abbiate una scheda video che riesce a far girare decentemente HL2 diciamo a 1024 con AA 4x, se ci dovessero essere dei problemi di compatibilità fate girare il gioco a 1600x1200 che tanto è = e girerebbe pure + fluido no?;)

Shanks
27-07-2003, 16:24
Originariamente inviato da OKUTOBOY
Tanto sto gioco manco con la 9800 riusciremmo a farlo viaggiare decentemente con AA attivato.

ahahaha evvai l'ennesima "sciocchezza"!!!!!!!

come no loro per testarlo usano le schede del futuro che gli hanno passato i venusiani.

si prospettano vendite eccelenti con requisiti raccomandato 9800....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Admiral T. Marco
27-07-2003, 16:30

:eek: :rotfl:

Ma scherzi vero? Ma almeno sai con che macchina lo hanno mostrato all'E3?

P4 3Ghz e 9800PRO 128... ;)

E poi scusate, ammesso che abbiate una scheda video che riesce a far girare decentemente HL2 diciamo a 1024 con AA 4x, se ci dovessero essere dei problemi di compatibilità fate girare il gioco a 1600x1200 che tanto è = e girerebbe pure + fluido no?;)

A me basta 1280*1024 AX 6Ani :D

OKUTOBOY
27-07-2003, 16:34
Originariamente inviato da Shanks
ahahaha evvai l'ennesima "sciocchezza"!!!!!!!

come no loro per testarlo usano le schede del futuro che gli hanno passato i venusiani.

si prospettano vendite eccelenti con requisiti raccomandato 9800....

si ma se pensi di poter usare l' AA con la 9800 ti sbagli di grosso.
Con questa scheda a 1024 con tutti i dettagi attivati e senza anti aliasing, io mi aspetto 40-50 fps, non di +.

PS:
Chissà come mai l' uscita dell' R360 è previsto proprio in settembre?
E cmq le schede che saranno in grado di far girare HL2 senza alcun problema saranno le R420 e le NV40 (che tra l' altro sono abbastanza imminenti.......)

OKUTOBOY
27-07-2003, 16:36
:eek: :rotfl:

Ma scherzi vero? Ma almeno sai con che macchina lo hanno mostrato all'E3?

Si ma lo hanno mostrato senza AA, visto che non funziona.

BonOVoxX81
27-07-2003, 16:39
40-50 fps?!? SOLO???E chi non li fara' 40-50 fps con HL2...:rolleyes:

Nel filmato da 600 mega che e' quello di cui stiamo parlando so che sistema hanno usato ed e' quello citato 2 posto sopra;) ma sapete se c'era AA attivato??a me senbrava ci fosse un 2 o 4 X. Infatti in alcuni punti incasinati gli fps erano sui 18-25 fps. Voi sapete niente?:muro:

BonOVoxX81
27-07-2003, 16:40
Si ma lo hanno mostrato senza AA, visto che non funziona.

Anti aliasing funziona sulle Ati...per ora non funziona sulle Nvidia

OKUTOBOY
27-07-2003, 16:47
Anti aliasing funziona sulle Ati...per ora non funziona sulle Nvidia

Sei sicuro?
Da quello che ho capito io l' AA potrebbe funzionare sulle ATI con delle patch, ma per ora non funziona neanche su quelle.

Con tutti i dettagi attivati 40-50 fps li fai solo con una 9800pro, con qualsiasi altra scheda video te lo scordi (anzi forse sono anche troppo ottimista).......Per me i video mostrati all' E3 erano senza AA, e come dici tu c' erano dei punti un po' scattosini.........quindi fai tu.........

BonOVoxX81
27-07-2003, 16:55
Sei sicuro?
Da quello che ho capito io l' AA potrebbe funzionare sulle ATI con delle patch, ma per ora non funziona neanche su quelle.

Con tutti i dettagi attivati 40-50 fps li fai solo con una 9800pro, con qualsiasi altra scheda video te lo scordi (anzi forse sono anche troppo ottimista).......Per me i video mostrati all' E3 erano senza AA, e come dici tu c' erano dei punti un po' scattosini.........quindi fai tu.........

In effetti non sono sicuro che funzioni l'AA:D . Il fatto che me l'ha fatto pensare e' che una 9800 senza AA su HL2 non scattera' mai in quelle situazioni....bastava che alzasse lo sguardo per vedere i frame scendere a 25-30.Io sono dell'idea che HL2 sara pesante come U2 o al max 3-4 frame in meno;) . Che ne dici te??mi sembra proprio una bella discussione questa... Io con il sistema che ho so gia' quanti frame faro (l'ottimismo e' sempre dietro l'angolo in questi contesti:D )

Shanks
27-07-2003, 16:55
si ma se pensi di poter usare l' AA con la 9800 ti sbagli di grosso.
Con questa scheda a 1024 con tutti i dettagi attivati e senza anti aliasing, io mi aspetto 40-50 fps, non di +.

PS:
Chissà come mai l' uscita dell' R360 è previsto proprio in settembre?
E cmq le schede che saranno in grado di far girare HL2 senza alcun problema saranno le R420 e le NV40 (che tra l' altro sono abbastanza imminenti.......)
uff...
allora

1. non bisogna fare nessun discorso riguardante la demo dell'e3 perchè B]non era ottimizzata[/B] (e cmq l'han fatta girare benissimo nonostante sia una "beta" in stadio avanzato)
2.secondo te loro fanno un prodotto che potrà girare con i flitri attivati a un tiè mettiamo 10% ??????
3.ma sto cavolo di gioco secondo te con cosa lo testa la valve??? lo testerà con le schede in commercio ora non con quelle future, minimo che ati e nvidia non li forniscano le schede, ma si capisce che la cosa non ha un minimo di senso logico perchè bisogna farlo basandosi sull'hardware attuale... o no??????????????

basta con tutto sto hype la valve sa benissimo quello che fa

Shanks
27-07-2003, 16:57
Io sono dell'idea che HL2 sara pesante come U2 o al max 3-4 frame in meno;) .

hl2 sarà molto meno pesante di u2 e poi non bisogna fare paragoni con i giochi che ci sono adesso.

u2 è fatto con i piedi hl2 è fatto da gente che usa il cervello

Shanks
27-07-2003, 16:58
Sei sicuro?

(scusate se urlo)
NON ERA IL PRODOTTO FINITO E OTTIMIZZATO :mad:

Gordon
27-07-2003, 17:02
ma lavorate alla valve per sapere tutte queste cose?!? :D

:blah:

byz

BonOVoxX81
27-07-2003, 17:03
hl2 sarà molto meno pesante di u2 e poi non bisogna fare paragoni con i giochi che ci sono adesso.

u2 è fatto con i piedi hl2 è fatto da gente che usa il cervello

Ma e' proprio per questo che paragono HL2 con U2...unreal 2 e' un gioco stupendo programmato malissimo...HL2 sara' un gioco stupendo e programmato benissimo solo che esce a quasi un'anno da unreal 2.Cioe' non so se mi spiego...unreal 2 per la pesantezza che ha doveva uscire con HL2.Mi sembra un buon metodo di paragone unral 2 con tutti i prossimi giochi;)

Shanks
27-07-2003, 17:04

byz

no, basta ragionare :)

Shanks
27-07-2003, 17:05
Ma e' proprio per questo che paragono HL2 con U2...unreal 2 e' un gioco stupendo programmato malissimo...HL2 sara' un gioco stupendo e programmato benissimo solo che esce a quasi un'anno da unreal 2.Cioe' non so se mi spiego...unreal 2 per la pesantezza che ha doveva uscire con HL2.Mi sembra un buon metodo di paragone unral 2 con tutti i prossimi giochi;)

si ma hl2 non usa il warfare, quindi è difficile fare un paragone

BonOVoxX81
27-07-2003, 17:10

byz

No non lavoro alla valve..visto che la cosa mi interessa molto rimango aggiornato tramite fonti molto attendibili...vedi anche psiche se vuoi....:rolleyes: :O

BonOVoxX81
27-07-2003, 17:11
si ma hl2 non usa il warfare, quindi è difficile fare un paragone

In fondo fare paragoni e' quasi un passatempo fin che non ci arriva in mano sto cavolo di HL2:D ;)

BonOVoxX81
27-07-2003, 17:42
Scusate il piccolo OT vi devo chiedere una cavolata.Ma siccome non l'ho mai fatto non so come si fa:D .Chi mi allarga il mio avatar a 105x105??tenkiu:D

FreeMan
27-07-2003, 17:47
Scusate il piccolo OT vi devo chiedere una cavolata.Ma siccome non l'ho mai fatto non so come si fa:D .Chi mi allarga il mio avatar a 105x105??tenkiu:D

allegato:D

cmq.. meglio partire dall'originale..se lo hai.. ingrandire non è la mai soluzione ottimale.. :)

>bYeZ<

BonOVoxX81
27-07-2003, 17:56
Originariamente inviato da FreeMan
allegato:D

cmq.. meglio partire dall'originale..se lo hai.. ingrandire non è la mai soluzione ottimale.. :)

>bYeZ<

Mii grazie freeman non mi aspettavo il tuo aiuto per una simile sciocchezza:D . Purtroppo e' la dimensione originale che avevo... come hai fatto cmq?immagino sia una cvolata...grazie ancora:)

OKUTOBOY
27-07-2003, 19:00
(scusate se urlo)
NON ERA IL PRODOTTO FINITO E OTTIMIZZATO :mad:

si ma guarda che le cose se me le dici una volta basta! Me lo hai già detto nel post sopra cazzo........e quante volte me le devi ripetere le cose?!

cmq che il prodotto NON ERA IL PRODOTTO FINITO E OTTIMIZZATO questo lo dici tu, ma lo sai quanti giochi escono che non sono ottimizzati? per quello che ho visto HL2 era già fin troppo ottimizzato e non pensare che in questi 3 mesi faranno miracoli.

Per quanto riguarda U2 non vorremo mica paragonare i 2 motori grafici vero?
Quello di U2 è praticamente un motore dx7 (e qui qualcuno si incazzarà), non ha niente a che vedere con gli effetti grafici che ho visto fare al motore di HL2 che è 3 spanne sopra (e che è praticamente quasi dx9), ma quindi anche molto + pesante x le schede video.
Infatti se ci pensate un attimo, U2 non è pesante x la scheda video, ma è pesante x la cpu. HL2 invece sarà pesante + x la scheda video che x la cpu.

BonOVoxX81
27-07-2003, 19:53
si ma guarda che le cose se me le dici una volta basta! Me lo hai già detto nel post sopra cazzo........e quante volte me le devi ripetere le cose?!

cmq che il prodotto NON ERA IL PRODOTTO FINITO E OTTIMIZZATO questo lo dici tu, ma lo sai quanti giochi escono che non sono ottimizzati? per quello che ho visto HL2 era già fin troppo ottimizzato e non pensare che in questi 3 mesi faranno miracoli.

Per quanto riguarda U2 non vorremo mica paragonare i 2 motori grafici vero?
Quello di U2 è praticamente un motore dx7 (e qui qualcuno si incazzarà), non ha niente a che vedere con gli effetti grafici che ho visto fare al motore di HL2 che è 3 spanne sopra (e che è praticamente quasi dx9), ma quindi anche molto + pesante x le schede video.
Infatti se ci pensate un attimo, U2 non è pesante x la scheda video, ma è pesante x la cpu. HL2 invece sarà pesante + x la scheda video che x la cpu.

Penso sia proprio questo il bello e cioe' che finalmente il gioco pesera' quasi tutto sulla scheda...finalmente:) !!!ma U2 non e' directX8??neanche un po':eek: :eek: :confused:

Shanks
27-07-2003, 19:58

era per quotare... e poi io sono stato educato tu adesso no.

continuo a ribadire la mia idea, anche se è molto probabile che ci stavano già lavorando da tempo, visto che è l'elemento fondamentale di discussione, quando hanno fatto vedere la demo all'e3. half life 2 è un gioco non un benchmark.

per quanto riguarda unreal2 sono pienamente d'accordo

BonOVoxX81
27-07-2003, 20:05
Unreal 2 non sfrutta DX 8 ??:eek:

]Rik`[
27-07-2003, 22:56
boh, secondo me dire che su un p4 3000 + ati9800 con aa attivato = hl2 non gira (o gira scattoso), mi sembra una caxxata bella e buona, ma chi lo comprerà così? :D

Spike
28-07-2003, 10:41
basta chiacchere!!! nuovo filmato uscito!;)

optic
28-07-2003, 11:10
altro nuovo video(appena uscito)..

Trap Town Bink Video (http://www.gamershell.com/download_2911.shtml) sono 183 MB

mvld
28-07-2003, 11:16
altro nuovo video(appena uscito)..

Trap Town Bink Video (http://www.gamershell.com/download_2911.shtml) sono 183 MB

Miezzega... aspetto il gioco originale per vedermi i demo mi sa....

Approfitto:

Ho cambiato sk grafica, con questa dovrei riuscire a giochicchiare vero? :cry:

BonOVoxX81
28-07-2003, 12:33
Ragazzi ma non e' che ci stanno facendo vedere tutto il gioco?? cioe' fino ad adesso ci sono 1 giga di filmati in giro..non so se mi spiego...:muro:

xegros
28-07-2003, 15:53
Ragazzi ma non e' che ci stanno facendo vedere tutto il gioco?? cioe' fino ad adesso ci sono 1 giga di filmati in giro..non so se mi spiego...:muro:
Ma sono in Bink:D

rubex
28-07-2003, 16:42
LINKKKKKKKKKKKKKKKKK
Dai su uscite un link che vada:p

BYe

optic
28-07-2003, 17:04
Originariamente inviato da rubex
LINKKKKKKKKKKKKKKKKK
Dai su uscite un link che vada:p

BYe

LINK (http://download.games.tiscali.cz/game/videos4/half-life_2-traptown_video.zip)

funzia anche l altro cmq:)

rubex
28-07-2003, 17:19
LINK (http://download.games.tiscali.cz/game/videos4/half-life_2-traptown_video.zip)

funzia anche l altro cmq:)

TNX!

P.S.
Da gamershell o file front mi compaiono + scritte simili a questa,provando i vari server:

Europe mirror is currently full, please try another mirror server below.

OKUTOBOY
28-07-2003, 17:47
era per quotare... e poi io sono stato educato tu adesso no.

Non mi è sembrata molto educata la tua risposta, cmq fa niente.

Ora mi scarico il nuovo video che è meglio va.................

PS:
Resto della mia idea, far girare HL2 con AA con la 9800 sarà molto dura......

NeoGeo999
28-07-2003, 18:06
Avete viso il nuovo filmato in alta risoluzione della città?

xegros
28-07-2003, 18:12
Originariamente inviato da NeoGeo999
Avete viso il nuovo filmato in alta risoluzione della città?
Lo sto scaricando:D

rubex
28-07-2003, 18:14
Raga mi fate una cortesia,il filmato di 180mb in che estensione e'?

BYe

_Xel_^^
28-07-2003, 18:20
Il 180MB dovrebbe essere .exe ;)

Cmq... :eek: pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eek:

Uno dei filmati più belli... ci sono di quelle chicche shockanti!!!! :eek:

:eek: :eek: :eek:

Corro a farmi il PC nuovo mi sa :p :D :p

Ciau!

BonOVoxX81
28-07-2003, 18:33
Ma sono in Bink:D

Scusami cosa intendi per bink??

xegros
28-07-2003, 18:36
Scusami cosa intendi per bink??
Che sono in "full-screen" e per di più in altissima(ti sembra di essere dentro il gioco) qualità.

Xilema
28-07-2003, 22:00
Ragazzi, facciamo chiarezza: se i video "nuovi" che escono sono in verità quelli vecchi dell' E3 con magari una definizione migliore... evitiamo di dire che sono nuovi: mi seccherebbe scaricare 200 MB di roba... per poi vedere sempre i soliti video noti...
Se ci sono video veramente nuovi... diciamo anche cosa contengono !

P.S. Della notizia di un eventuale ritardo... non c' è ombra in rete (a parte le banfe di Multy), quindi... il 30 settembre è ancora la data ufficiale !

xegros
28-07-2003, 22:28
P.S. Della notizia di un eventuale ritardo... non c' è ombra in rete (a parte le banfe di Multy), quindi... il 30 settembre è ancora la data ufficiale !
Meno male, mi stavo preoccupando:p

Andre106
29-07-2003, 13:22
Adesso dico una bestemmia: vedere i filmati BinkVideo, che sono paurosamente di qualità, fa sembrare la grafica meno valida, non trovate(parlo di alcune texture )???Voglio dire, il filmatone da 600mb filtrava e sporcava un po' l'immagine e la rendeva ancora più incredibile imho.....ma è solo una sciocca osservazione, aspetto questo gioco come la manna;)

BonOVoxX81
29-07-2003, 14:39
Originariamente inviato da Andre106
Adesso dico una bestemmia: vedere i filmati BinkVideo, che sono paurosamente di qualità, fa sembrare la grafica meno valida, non trovate(parlo di alcune texture )???Voglio dire, il filmatone da 600mb filtrava e sporcava un po' l'immagine e la rendeva ancora più incredibile imho.....ma è solo una sciocca osservazione, aspetto questo gioco come la manna;)

E' proprio quello che ho detto io...il filmato bink penso sara' ugule identico al gioco:eek: e in effetti la grafica,piu' che peggiorata sembra piu' "normale" diciamo...e poi finalmente si vede bene com'e senza AA.

Xilema
29-07-2003, 15:01
Originariamente inviato da Andre106

Per quel che riguarda la qualità delle textures... si sa giù che HL non sarà nulla di eclatante, proprio come Doom 3 !
Infatti, entrambi i giochi usano textures della grandezza di 512x512 pixel, ovvero... la grandezza delle textures di Elite force 2, Jedi knight 2, Wolfenstein , MOHAA e compagnia bella.
Il lavoro grosso... lo dovrebbe fare in dot3 bump !
Se HL2 avesse le textures dettagliate di UT 2003 o Chaser... sarebbe davvero impossibile da muovere...

Andre106
29-07-2003, 15:07
Credo anche io...e poi da quel che ho visto le texture saranno l'ultima cosa che si avrà il tempo di guardare ;)

_Xel_^^
29-07-2003, 15:08
Ragazzi, facciamo chiarezza: se i video "nuovi" che escono sono in verità quelli vecchi dell' E3 con magari una definizione migliore... evitiamo di dire che sono nuovi: mi seccherebbe scaricare 200 MB di roba... per poi vedere sempre i soliti video noti...
Se ci sono video veramente nuovi... diciamo anche cosa contengono !

Beh l'ultimo rilasciato è uno dell'E3 ma ad alta qualità e con un pezzo in più... io nei video dell'E3 non ho visto il pezzo con il "ventilatore" :D :O ...bellissimo :D :eek:

Ciau!

xegros
29-07-2003, 15:24
Originariamente inviato da _Xel_^^
Beh l'ultimo rilasciato è uno dell'E3 ma ad alta qualità e con un pezzo in più... io nei video dell'E3 non ho visto il pezzo con il "ventilatore" :D :O ...bellissimo :D :eek:

Ciau!
Link, prego:D

_Xel_^^
29-07-2003, 15:26
Link, prego:D

C'è già il link sopra ;)

mvld
29-07-2003, 15:30
Originariamente inviato da _Xel_^^

Ciau!

Se per ventilatore intendi quella specie di cosa ad una pala col motore a scoppio che fa da affettatrice, c'era gia' all'E3, altrimenti rimpiango una volta di piu' di non avere l'ADSL

Saluti

BonOVoxX81
29-07-2003, 15:42
Quel ventilatore c'era gia' nel video da 600mb...il piu' bello di tutti in assoluto (sara' perche' li mette insieme tutti?);)

Admiral T. Marco
29-07-2003, 16:30
Lo sto scaricando ora quello da 180mb..... :D

Admiral T. Marco
29-07-2003, 17:19
Scusate... ha finito di scaricare... ma sono solo 3mb e per di più lo zip è persino buggato!:muro:

Mi date il link corretto please?:)

Spike
29-07-2003, 17:36
Scusate ma perchè non usate steam per scaricare i filmati? In questo modo li avrete molto prima!

xegros
29-07-2003, 17:40
Scusate ma perchè non usate steam per scaricare i filmati? In questo modo li avrete molto prima!
Scusa la mia ignoranza, ma mi potresti spiegare che cos'è "steam", e lo posso scaricare.

Admiral T. Marco
29-07-2003, 17:40
LINK PLEASE! Quel ridicolo multiplayer.it può tenere il download solo per 120 minuti, poi risulta nullo... come se tutti avessero l'ADSL... patetici!:rolleyes:

xegros
29-07-2003, 17:41
[OT]
Vorrei tanto vedere un filmato di Doom3 in Bink.
[Off OT]

Spike
29-07-2003, 19:10
Steam è un programma offerto da Valve stessa che permette di scaricare gochi (gratis o a pagamento), scarica automaticamente le patch, funziona anche come chat, server browser dei giochi supportati ecc...

Ad esempio già ora è possibile scaricare e giocare ad half life 1 gratuitamente (solo in inglese però), è possibile scaricare anche i vari counter strike DOD ecc.... ma per giocarci bisogna immettere un CD key valido. In futuro half Life 2 verrà distribuito anche su Steam ad un prezzo credo inferiore a quello su CD.
Quando steam scarica qualcosa, ad es. un filmato di HL2, non lo rende subito disponibile (a meno che i programmatori non lo vogliano ovviamente) ma resta sull'hard disk in stand by, quando arriva il momento il software scaricato viene attivato ed è possibile usarlo.

BonOVoxX81
29-07-2003, 19:11
[OT]
Vorrei tanto vedere un filmato di Doom3 in Bink.
[Off OT]

:eek: :D e chi non lo vorrebbe???:D :sofico:

Sto bastardo di carmack potrebbe fare uscire un video almeno per scusarsi :mad:

Admiral T. Marco
29-07-2003, 19:17
Vi prego mi date un link FUNZINANTE del video da 180mb? :cry:

diba
30-07-2003, 09:12
ragazzi una semplice domanda, ma quanti di voi hanno prenotato hl2? vorrei farlo anche io.....me lo consigliate?

Admiral T. Marco
30-07-2003, 09:29
Scusate ma mi ignorate di proposito?:cry:

dani&l
30-07-2003, 09:31
Originariamente inviato da diba
ragazzi una semplice domanda, ma quanti di voi hanno prenotato hl2? vorrei farlo anche io.....me lo consigliate?

No, secondo me non conviene prenotare un gioco. Primo perchè con queste storie di marketing tirano per il lungo, e secondo perchè appena esce riesci facilemente a trovarlo, e lo sconto che ti danno alla prenotazione non cambia la vita.....

:idea:
Pensa a Hl2 ,lo prenoti e poi te lo rimandano (come sembra sia avvenuto) e cosa fai ?? Attendi, attendi ,attendi.... nel frattempo con i soldi della prenotazione ti compravi un gioco nuovo e ti divertivi.

Imho .

Shanks
30-07-2003, 11:40
guardate che hl2 è stato posticipato DALLA VIVENDI a holiday 2003, notizia ufficiale http://www.planethalflife.com http://www.gamespot.com/pc/action/halfli fe2/news_6072668.html

BonOVoxX81
30-07-2003, 12:03
guardate che hl2 è stato posticipato DALLA VIVENDI a holiday 2003, notizia ufficiale http://www.planethalflife.com http://www.gamespot.com/pc/action/halfli fe2/news_6072668.html

Caspita la notizia sembra proprio uffficiale:cry: :cry: :cry: ma questa vivendi chi cazzarola e'??:rolleyes: :mad:

Shanks
30-07-2003, 12:05
Caspita la notizia sembra proprio uffficiale:cry: :cry: :cry: ma questa vivendi chi cazzarola e'??:rolleyes: :mad:

............................................
c..come chi è?

la vivendi è un publisher :|

BonOVoxX81
30-07-2003, 12:14
............................................
c..come chi è?

la vivendi è un publisher :|

Vivendi....baah non mi dice niente ma da oggi mi sta in culo:mad:

sider
30-07-2003, 12:17
Ma avete letto bene? :D
Prima hanno annunciato che uscirà verso fine anno, poi hanno rettificato che uscirà durante le vacanze (estive o invernali......bho?? :confused: )

Admiral T. Marco
30-07-2003, 12:22
IL VIDEOOOOOOOOOOOOO! SONO 2 PAGINE CHE VI STO SUPPLICANDO DI CITARMI IL LINK....:cry: :cry: :cry:

Mi riferiasco al nuovo, quello in Bink da 180mb.

POR FAVOR:ave:

BonOVoxX81
30-07-2003, 12:28
IL VIDEOOOOOOOOOOOOO! SONO 2 PAGINE CHE VI STO SUPPLICANDO DI CITARMI IL LINK....:cry: :cry: :cry:

Mi riferiasco al nuovo, quello in Bink da 180mb.

POR FAVOR:ave:

Non per cattiveria ma e' 2 pagine indietro...alla 48 :rolleyes:
Ecco qui' http://www.gamershell.com/download_2911.shtml :muro:

]Rik`[
30-07-2003, 12:32
sto scaricando 'sto video "nuovo" in hi. re., vediamo un po', dopo pranzo me lo gusto come digestivo :D

/me attende hl2 e pc nuovo

]Rik`[
30-07-2003, 12:35
alla 48

per me è la 24 :P

DoomIII
30-07-2003, 12:38
Half-Life è stato posticipato a Dicembre... speriamo non seguano ulteriori posticipi... :rolleyes:

versus2k3
30-07-2003, 12:47
"If you have been to E3 of 2003, you will probably think this game is the best thing ever, but the truth is, a lot of events in the tech demo shown in E3 are entirely scripted, so the game is probably not going to be 100% as good as in E3...

maybe only 60%, I would say..."

mhm...

sider
30-07-2003, 14:15
mhm......................:ncomment:

xegros
30-07-2003, 14:20
Originariamente inviato da versus2k3
"If you have been to E3 of 2003, you will probably think this game is the best thing ever, but the truth is, a lot of events in the tech demo shown in E3 are entirely scripted, so the game is probably not going to be 100% as good as in E3...

maybe only 60%, I would say..."

mhm...
Chissà come sarà il prodotto finito:eek:

versus2k3
30-07-2003, 14:29
Chissà come sarà il prodotto finito:eek:
Credo che tu non abbia capito...quel paragrafo in inglese non è una nota positiva, ma negativa..