View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo
prrrrr ma guarda un po' :Prrr:
Vogliamo parlare delle mancanze allucinanti che ha iphone vs android? Veramente?
Rispolveriamo i miei post di qualche anno fà al passaggio da android ad iOS? Che ricordoni! :O :oink: :ciapet:
prrrrr ma guarda un po' :Prrr:
Vogliamo parlare delle mancanze allucinanti che ha iphone vs android? Veramente?
Rispolveriamo i miei post di qualche anno fà al passaggio da android ad iOS? Che ricordoni! :O :oink: :ciapet:
A differenza tua la mia non è una lamentela, ma solo un appunto, iOS ha molti più pregi che difetti rispetto ad Android.
A queste mancanze si può fare a meno, ma se ci sono è meglio, ma non ce bisogno di farne un*affare di stato
Dico soltanto che se un giorno ci sarà tale opzione, io la utilizzerò perché nel mio caso la troverei utile.
Conosco già tutti questi trucchi, ma non sono efficienti, anche perché i tap sul retro non sono così precisi.
Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"! :ciapet:
Notch dell'iPhone 12 è utile per salire in alto nella pagina
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Io l'ho scoperto ieri. Che figata! :)
Funziona anche toccando le linguette laterali al notch
=> Alla faccia di chi diceva che il notch non serviva a niente :ciapet:
A differenza tua la mia non è una lamentela, ma solo un appunto, iOS ha molti più pregi che difetti rispetto ad Android.
A queste mancanze si può fare a meno, ma se ci sono è meglio, ma non ce bisogno di farne un*affare di stato
Dico soltanto che se un giorno ci sarà tale opzione, io la utilizzerò perché nel mio caso la troverei utile.
Si ma è il solito discorso... si può fare a meno di tutto, anche del telefono in sè, a star a vedere.
Ma visto che si cerca di migliorare, di introdurre nuove cose utili ecc... Apple introduce ogni anno minchiate totalmente inutili e non implementa cose utili che android ha già da mille anni.
Su questo spero che siamo tutti d'accordo, e sono un fan di iOS.. Un fan sincero, a differenza di moooolti altri
Ieri l'ho provato facendo 3 tocchi leggeri sul retro dell'iPhone 12 con la cover e li ha sentiti lo stesso. Pensavo dovessi bussare fortissimo, invece... Alla faccia del "non sono così precisi"! :ciapet:
Lo sapevate che se toccate il notch dell'iPhone, la pagina dell'app in cui siete scrolla verso l'alto e quindi ritornate in cima?
Ho già configurato azioni da quando sono nate, sia con doppio tap che con triplo tap.
Non sono precise, nel senso che se sei in movimento, dato che utilizza il giroscopio difficilmente le sentirà.
Se sei fermo immobile molto probabilmente funzioneranno.
Ciò non vuol dire che siano precise.
La cosa del notch è talmente vecchia che esiste da sempre, dall*iphone 4 e iOS 6.
Si ma è il solito discorso... si può fare a meno di tutto, anche del telefono in sè, a star a vedere.
Ma visto che si cerca di migliorare, di introdurre nuove cose utili ecc... Apple introduce ogni anno minchiate totalmente inutili e non implementa cose utili che android ha già da mille anni.
Su questo spero che siamo tutti d'accordo, e sono un fan di iOS.. Un fan sincero, a differenza di moooolti altri
Detta così, non posso che essere daccordo
principe69
04-04-2021, 18:19
Ho già configurato azioni da quando sono nate, sia con doppio tap che con triplo tap.
Non sono precise, nel senso che se sei in movimento, dato che utilizza il giroscopio difficilmente le sentirà.
Se sei fermo immobile molto probabilmente funzioneranno.
Ciò non vuol dire che siano precise.
La cosa del notch è talmente vecchia che esiste da sempre, dall*iphone 4 e iOS 6.
quali sono secondo te le caratteristiche più importanti che ios non ha rispetto a android?
quali sono secondo te le caratteristiche più importanti che ios non ha rispetto a android?
La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.
Meno importanti: ui più pulita, Android lo mal digerisco per quello, ma capisco che può essere soggettivo.
Animazioni meno fluide su Android, dipende da chi le segue, i migliori sono le emui al momento, e non sono perfette, figuriamoci le altre.
principe69
05-04-2021, 10:55
La stabilità di sistema, uno store ben controllato, ricambi che costano un decimo, supporto software di almeno 5 anni, svalutazione nel tempo minore, sicurezza del sistema superiore.
provo a controbattere :)
1)stabilità di sistema,in 10 anni di iOS m'è capitato forse uno o due riavvii e crash zero
2)il play store forse sì,è meglio controllato,anche se pure li capita di trovare schifezze
3)mai avuto bisogno di ricambi quindi non saprei
4)sul supporto software dipende miolto anche dallo sviluppatore da quel che ho provato
5)svalutazione nel tempo minore,dissento,anzi!secondo me da quel che vedo tiene molto di più il prezzo l'iphone nel tempo
6)sicurezza del sistema superiore,anche qui dissento,parere personale ovviamente ;)
secondo me l'unica vera cosa che ha in più android è la maggior disponibilità di app per le varie esigenze,miglior elasticità con file e cartelle e quindi una maggiore possibilità di personalizzazione in più rispetto ai prodotti Apple
Guarda che credo non ci siamo capiti, i pregi che ho citato si riferiscono ad iPhone...
Il play store di Android non è per nulla controllato..
Edit: rileggendo mi accorgo di aver letto frettolosamente la tua domanda è ho invertito :)
Comunque si capisce dai :)
principe69
05-04-2021, 11:21
Guarda che credo non ci siamo capiti, i pregi che ho citato si riferiscono ad iPhone...
Il play store di Android non è per nulla controllato..
Edit: rileggendo mi accorgo di aver letto frettolosamente la tua domanda è ho invertito :)
Comunque si capisce dai :)
ah ecco infatti ho pensato,ma sta elencando i pregi di ios:D :D no problem:)
sicofante
05-04-2021, 15:19
Ragasssi,
non mi provocate Wikkle per carità.
Ci abbiamo messo anni a fargli indossare i boxer marchiati con la Mela, ma se continuate così se li toglie, si riaccatta un Android e noi lo perdiamo.
Senza Lui i Thread diventano insipidi e noiosi.
No Wikkle no Thread iPhone! :D
In realtà è merito nostro che lo abbiamo addomesticato bene :D
Phoenix Fire
06-04-2021, 09:33
Meno importanti: ui più pulita, Android lo mal digerisco per quello, ma capisco che può essere soggettivo.
Animazioni meno fluide su Android, dipende da chi le segue, i migliori sono le emui al momento, e non sono perfette, figuriamoci le altre.
no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?
Mr_Paulus
06-04-2021, 09:36
veramente si può fare da tempi immemori :D prima del notch si toccava sulla status bar. :D
no aspetta, ricambi di iPhone che costano un decimo? Ma in quale universo?
Sto parlando anche di componenti non originali.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
E sto parlando delle parti più costose nonchè quelle che si rompono più spesso.
Microfoni, speaker e quant'altro costano veramente nulla.
Bene tra domani e venerdì mi arriva l'Iphone 12 128 gb blu ed è un ritorno per me a ios!
megamitch
07-04-2021, 12:20
Confrontami il prezzo di un display di iPhone 6-7-8 con un android anche da 100€ per vedere quando costa un display.
Confrontami il prezzo di un display di iPhone x-xr-11 rispetto ad un android di fascia media per vedere chi costa di più.
Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple
Phoenix Fire
07-04-2021, 12:31
schermi compatibili di qualità paragonabile costano quanto gli originali, solo che se li monti tu non paghi la manodopera, ma ovviamente se lo fai tu (o il cinese di turno) metà delle volte perdi qualcosa, da impermeabilità a Face ID
Inoltre ricambi per Xiaomi o simili te li tirano veramente appresso e costano meno dei ricambi per iPhone, quindi direi che non c'è proprio confronto
Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn :D
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.
Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€
Quindi Apple ricarica di brutto i costi, se è vero che uno schermo android costa di più di uno schermo Apple
Se rileggi cosa ho scritto, parlavo di schermi non originali.
E in ogni caso Apple produce 4 telefoni in croce, display oem di android non si mettono nemmeno a produrlii non originali, non ci sarebbe probabilmente convenienza.
Uno stampo di un display di iPhone 6 che ha 7 anni lo si vende anche oggi...
Per lavoro faccio anche questo, non ho mai rotto un FaceID durante la riparazione di uno schermo, anzi spesso li ho riparati (per certi tipi di rottura si possono riparare)
L'impermeabilita molto probabilmente si, viene persa, ma per esperienza si perde anche se lo porti da Apple, le guarnizioni messe in modo perfetto le mette solo la macchina di preassemblaggio di Foxconn :D
Apple li ripara a mano proprio come fanno i riparatori cinesi che ci sono in ogni città, con la differenza che le parti sono originali.
Fammi un esempio di un display che costa meno di iPhone poi traiamo le valutazioni
Ti do un pò di prezzi alla buona di display non originali:
iPhone 8 21€
iPhone x (lcd) 45€
iPhone xs (lcd) 45€
iPhone 11 65€
iPhone 11 pro 130€
Azz, cornutazzi che sono allora! :sofico:
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato :confused:
Jackhunt
07-04-2021, 22:48
Scusate ma volevo chiedervi un parere
Impostando il mio nuovo iPhone 12 ho provato a recuperare un vecchio account di iCloud in cui avevo verifica a due passaggi attiva con il numero di telefono
Provando diverse volte a farmi mandare il codice tramite sms ma non arrivando praticamente mai, ho visto che mi dava come opzione per il recupero del codice di conferma sul numero di telefono, la modalità, oltre a quella dell sms, della chiamata.
Ho cliccato e a quel punto mi è arrivata una chiamata da +1 (866) 275-3866
Ed ho risposto sentendo una voce registrata che per ben due volte mi diceva il codice di conferma per la verifica in due passaggi
Vi risulta giusto questo numero +1 (866) 275-3866? Perché alla seconda volta che ho provato a mettere la richiesta di codice per verifica mi appariva solamente il metodo del sms e non più della chiamata
Grazie
Wuillyc2
08-04-2021, 13:01
Azz, cornutazzi che sono allora! :sofico:
Io ho il se 2020 che utilizzo come cellulare personale/da lavoro, dopo 1 mesetto che l'avevo preso la capsula auricolare gracchiava e me l'hanno sostituita in garanzia, al momento della riconsegna mi hanno assicurato che il telefono era perfettamente impermeabile così come da nuovo, e non mi pare che mi abbiano dato un rigenerato :confused:
Se la riparazione è stata fatta presso una sede europea tranquillo che hanno il macchinario e non perdi l'impermeabilità. La perdi solamente se il lavoro viene fatto da un artigiano a mano, ci sono dei modi per ripristinarla ma il tempo speso non vale la riparazione.
Intendo che ormai se vai in Apple store per il display fanno la riparazione in loco nella stessa giornata, in quel caso l*impermeabilità non è garantita.
principe69
08-04-2021, 19:41
dopo una settimana di utilizzo devo dire molto bene!solo qualche scelta non l'ho capita,come ad esempio la percentuale della batteria che bisogna accedere al centro di controllo per vederla...oppure sacrificare mezza schermata home col widget :D ottima durata,faccio tranquillamente due giorni
Intendo che ormai se vai in Apple store per il display fanno la riparazione in loco nella stessa giornata, in quel caso l*impermeabilità non è garantita.
Riparazione fatta all'apple store di via Roma a Torino (se ci fosse stato il Sico con me sicuramente mi avrebbero sostituito il terminale con uno placcato in platino tempestato di gemme e avrebbero chiesto pietà :sofico: ), telefono con un mese di vita ed apple care+, se non me lo riparavano gli spaccavo una vetrina :mad: :sofico: :D
Se la riparazione è stata fatta presso una sede europea tranquillo che hanno il macchinario e non perdi l'impermeabilità. La perdi solamente se il lavoro viene fatto da un artigiano a mano, ci sono dei modi per ripristinarla ma il tempo speso non vale la riparazione.
Si me lo hanno ridato in giornata gli ho chiesto se dovessi preoccuparmi per un eventuale perdita di impermeabilità e mi hanno risposto che era era esattamente impermeabile così come uscito di fabbrica :stordita:, non che io lo immerga in acqua o faccia la doccia con il telefono in mano, però sempre meglio averla che non! :)
Impostando il mio nuovo iPhone 12 ho provato a recuperare un vecchio account di iCloud in cui avevo verifica a due passaggi attiva con il numero di telefono
Provando diverse volte a farmi mandare il codice tramite sms ma non arrivando praticamente mai, ho visto che mi dava come opzione per il recupero del codice di conferma sul numero di telefono, la modalità, oltre a quella dell sms, della chiamata.
Ho cliccato e a quel punto mi è arrivata una chiamata da +1 (866) 275-3866
Ed ho risposto sentendo una voce registrata che per ben due volte mi diceva il codice di conferma per la verifica in due passaggi
Vi risulta giusto questo numero +1 (866) 275-3866? Perché alla seconda volta che ho provato a mettere la richiesta di codice per verifica mi appariva solamente il metodo del sms e non più della chiamata
Sembrerebbe genuino:
https://www.shouldianswer.com/phone-number/8662753866
sicofante
09-04-2021, 05:00
Riparazione fatta all'apple store di via Roma a Torino (se ci fosse stato il Sico con me sicuramente mi avrebbero sostituito il terminale con uno placcato in platino tempestato di gemme e avrebbero chiesto pietà :sofico: ), telefono con un mese di vita ed apple care+, se non me lo riparavano gli spaccavo una vetrina :mad: :sofico: :D
Si me lo hanno ridato in giornata gli ho chiesto se dovessi preoccuparmi per un eventuale perdita di impermeabilità e mi hanno risposto che era era esattamente impermeabile così come uscito di fabbrica :stordita:, non che io lo immerga in acqua o faccia la doccia con il telefono in mano, però sempre meglio averla che non! :)
Da quando Sebastian il manager mi è scomparso dai radar e non lavora più in Apple non ho più maniglie a cui attaccarmi in Via Roma; Apple Store che non frequenterò più perchè non intendo covidddarmi in Metro ed i parkeggi sotto via Roma sono allucinanti per il mio SUV bestione.
Parkeggio invece comodo e maramaldeggio da sempre spaziando dal Manager a tutti i Genius a Grugliasco da cui disto 4,7 km di tangenziale.
Però caro Vash se leggi nella mia super cazzola iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 alla Parte Seconda - L'Odissea ed il cambio con il MAX ed alla Parte Terza - Tragica Scoperta capirai due drammatiche cose:
A) non serve a nulla avere agganci e conoscenze se l'Apple Store è in lockdown,
B) l'assistenza Apple largheggiante di sostituzioni man mano negli anni è diventata sempre più spilorcia tant'è come ho scritto che oggi ho preferito acquistare dal famoso e-Commerce Partner Ufficiale e chi vuole capire capisca chi intendo.
Comunque il 12 blu è stupendo
Comunque il 12 blu è stupendo
Un altro amante del naked :oink:
FiorDiLatte
09-04-2021, 19:47
Ciao,
vorrei assicurare l'iphone 12 pro max da 256 GB che ho ordinato, a parte la "costosa" AppleCare+ esistono alternative valide in commercio?
Grazie.
bye
Un altro amante del naked :oink:
Preso da 128 gb è un ritorno per me a iOS dopo anni di Android
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quando Sebastian il manager mi è scomparso dai radar e non lavora più in Apple non ho più maniglie a cui attaccarmi in Via Roma; Apple Store che non frequenterò più perchè non intendo covidddarmi in Metro ed i parkeggi sotto via Roma sono allucinanti per il mio SUV bestione.
Parkeggio invece comodo e maramaldeggio da sempre spaziando dal Manager a tutti i Genius a Grugliasco da cui disto 4,7 km di tangenziale.
Però caro Vash se leggi nella mia super cazzola iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 alla Parte Seconda - L'Odissea ed il cambio con il MAX ed alla Parte Terza - Tragica Scoperta capirai due drammatiche cose:
A) non serve a nulla avere agganci e conoscenze se l'Apple Store è in lockdown,
B) l'assistenza Apple largheggiante di sostituzioni man mano negli anni è diventata sempre più spilorcia tant'è come ho scritto che oggi ho preferito acquistare dal famoso e-Commerce Partner Ufficiale e chi vuole capire capisca chi intendo.
Ciao Sico
Il mio era solamene uno scherzo, figurati se per farmi riparare un telefono in garanzia e con l'apple care+ c'è bisogno di raccomandazione:D
La riparazione l'ho fatta fare circa un mese dopo aver acquistato il telefono, era quindi fine maggio inizio giungo dello scorso anno, in quel breve lasso di tempo in cui gli store erano riaperti, essendo poi l'apple store in questione a circa 20 min a piedi o a poche fermate del 4 preferivo andarci di persona quando era possibile anche solo per fare 2 passi, essendo così a portata di mano prendere l'auto non lo prendo mai in considerazione.
Jackhunt
11-04-2021, 11:36
Una domanda per quanto riguarda la sicurezza
Mi sono ritrovato un file pdf nella sezione dalla app file che non ho mai scaricato, ho provato a vedere informazioni ma mi dice solo che è un file di due giorni fa non facendomi vedere le proprietà, ho provato ad aprirlo ma indica che il
PDF non esiste più e se provo a cancellarlo non lo fa cancellare.
Devo effettuare in inizializzazione del telefono e nel caso, una volta fatta, iPhone 12 è ripulito da qualsiasi problema? Perché non ci sono app di scansione per controllare se fosse tutto ok
Ho il telefono da un paio di giorni
Edit: Controllando iCloud noto che con tutto disattivato, qualsiasi cosa di backup, ogni app o programma, da 27 kb di spazio occupato da documenti, avete il solito problema? Nemmeno da mac vede niente nemmeno nei file nascosti su iCloud dal Finder
Dovrebbe essere 0 kb
samsamsam
11-04-2021, 14:58
Una domanda per quanto riguarda la sicurezza
Mi sono ritrovato un file pdf nella sezione dalla app file che non ho mai scaricato, ho provato a vedere informazioni ma mi dice solo che è un file di due giorni fa non facendomi vedere le proprietà, ho provato ad aprirlo ma indica che il
PDF non esiste più e se provo a cancellarlo non lo fa cancellare.
Devo effettuare in inizializzazione del telefono e nel caso, una volta fatta, iPhone 12 è ripulito da qualsiasi problema? Perché non ci sono app di scansione per controllare se fosse tutto ok
Ho il telefono da un paio di giorni
Edit: Controllando iCloud noto che con tutto disattivato, qualsiasi cosa di backup, ogni app o programma, da 27 kb di spazio occupato da documenti, avete il solito problema? Nemmeno da mac vede niente nemmeno nei file nascosti su iCloud dal Finder
Dovrebbe essere 0 kb
Hai provato a riavviare il telefono e vedere se il file risulta ancora presente?
sicofante
12-04-2021, 02:45
Jackhunt fai un bel Hard Reset, costringi il telefono a reindicizzare di brutto tutto il disco interno.
Se il file non sparisce re-inizializzi il telefono e spiani tutto.
Jackhunt
12-04-2021, 07:22
Si,il file resta ancora presente nei file.
Nessuno ha notato questa cosa di iCloud o è normale qui in di documenti con tutto disabilitato?(27 Kb) su forum Apple ho letto di altre persone che hanno avuto il solito problema ma non c è stata una risposta a riguardo. Infatti è stranissimo che, oltre a disabilitare tutto, non c’è una procedura per formattare completamente la memoria di iCloud
Per hard reste s’intende solo reinizializzare il dispositivo da impostazioni? A quel punto è completamente pulito al 100% da qualsiasi file potenzialmente dannoso e da quelli personali o possono rimanere nella recovery?
Grazie
Ma perché vi fate dei problemi per 27kb di spazio occupato che probabilmente è solo un errore di calcolo di spazio?
In effetti... :oink: :oink:
E' una mia impressione o con la cover la batteria dura di meno?
Infatti senza cover lo schermo si spegne subito appena lascio il telefono, mentre con la cover aspetta di più
Mai notato differenze, ed è anormale se fosse così
Wuillyc2
13-04-2021, 19:05
Si,il file resta ancora presente nei file.
Nessuno ha notato questa cosa di iCloud o è normale qui in di documenti con tutto disabilitato?(27 Kb) su forum Apple ho letto di altre persone che hanno avuto il solito problema ma non c è stata una risposta a riguardo. Infatti è stranissimo che, oltre a disabilitare tutto, non c’è una procedura per formattare completamente la memoria di iCloud
Per hard reste s’intende solo reinizializzare il dispositivo da impostazioni? A quel punto è completamente pulito al 100% da qualsiasi file potenzialmente dannoso e da quelli personali o possono rimanere nella recovery?
Grazie
è normale che vedi un pò di memoria utilizzata anche senza nulla dentro, lo spazio vuoto si trova comunque dentro una cartella dei server Apple che occupa quello spazio.
Wuillyc2
13-04-2021, 19:06
Mai notato differenze, ed è anormale se fosse così
quoto
principe69
14-04-2021, 23:24
problema!col 6s quando ricevevo un whatsapp e vedevo la notifica sullo schermo bloccato,per rispondere bastava scorrere a sinistra,fare mostra e si poteva rispondere senza entrare nell'app,ora col 12 facendo la stessa operazione non compare la tastiera per scrivere!si può risolvere?
Mr_Paulus
15-04-2021, 10:51
problema!col 6s quando ricevevo un whatsapp e vedevo la notifica sullo schermo bloccato,per rispondere bastava scorrere a sinistra,fare mostra e si poteva rispondere senza entrare nell'app,ora col 12 facendo la stessa operazione non compare la tastiera per scrivere!si può risolvere?
long press sulla notifica e appare l'opzione
principe69
15-04-2021, 13:15
long press sulla notifica e appare l'opzione
grazie Mr_Paulus!!nel frattempo avevo risolto riavviando visto che ancora non l'avevo mai fatto,comunque ottima dritta anche questa! :)
Jackhunt
15-04-2021, 16:32
Si?
Perché inizialmente vedevo 0 kb su 5 gb, poi ne ho visti 27 kb e me li inserisce come documenti. E' normale quindi?
Inoltre, una volta reimpostato e reinizializzato il dispositivo, non ci sono più problematiche o la recovery potrebbe reinstallare qualcosa di anomalo?
è normale che vedi un pò di memoria utilizzata anche senza nulla dentro, lo spazio vuoto si trova comunque dentro una cartella dei server Apple che occupa quello spazio.
Jackhunt
15-04-2021, 16:46
Mi è arrivata una mail da apple
[email protected] è regolare questo indirizzo?
Mi manda rimanda a una pagina:
https://privacy.apple.com/account/
é una pagina ufficiale? Perché non la riesco a trovare nel sito apple tranne quella per accedere ad iCloud ecc.
Perché avevo richiesto di chiudere il mio vecchio account iCloud aprendone uno nuovo con l'acquisto del mio iPhone 12.
Mr_Paulus
15-04-2021, 16:50
Mi è arrivata una mail da apple
[email protected] è regolare questo indirizzo?
Mi manda rimanda a una pagina:
https://privacy.apple.com/account/
é una pagina ufficiale? Perché non la riesco a trovare nel sito apple tranne quella per accedere ad iCloud ecc.
Perché avevo richiesto di chiudere il mio vecchio account iCloud aprendone uno nuovo con l'acquisto del mio iPhone 12.
si è la loro mail.
da quella mail arrivano anche le notifiche di find my iphone.
Evento Apple Spring Loaded :ops:
Col vostro iPhone, fiondatevi tutti quanti sul sito apple.com e poi toccate sul logo colorato dell'Evento Apple: :eekk:
tale logo si materializzerà nel vostro ambiente usando la tecnologia AR (Realtà Aumentata)
Non so se sia un problema della mia auto o dell'iPhone quindi chiedo a voi.
Quando connesso al bluetooth (Mazda) se provo ad attivare siri con il pulsante destro fa partire una chiamata a se stesso... (al mio stesso numero) invece di attivare i comandi vocali.
Ho cercato in impostazioni ma non ho trovato nulla del genere
Stabilizzazione ottica dell'iPhone 12 rende i video perfetti anche se vi trema il braccio
La stabilizzazione ottica della fotocamera dell'iPhone 12 è veramente spaventosa ovvero potete girare un video mentre camminate, quindi col braccio che vi trema, con un passo sgangherato, ecc. e vi verrà perfetto come se fosse stato ripreso da un drone o da una telecamera che si muove su una rotaia o da operatore professionista.
Quando ho visto il video che ho fatto, la mia faccia era così: :eekk:
sicofante
18-04-2021, 04:55
Stabilizzazione ottica dell'iPhone 12 rende i video perfetti anche se vi trema il braccio
La stabilizzazione ottica della fotocamera dell'iPhone 12 è veramente spaventosa ovvero potete girare un video mentre camminate, quindi col braccio che vi trema, con un passo sgangherato, ecc. e vi verrà perfetto come se fosse stato ripreso da un drone o da una telecamera che si muove su una rotaia o da operatore professionista.
Quando ho visto il video che ho fatto, la mia faccia era così: :eekk:
Opinione per me moooolto interessante yeppala.
Mi ero accattato un Gimbal con eccellenti risultati sui miei passati iPhone (8/XS) ma .. il 12 PRO MAX imbustato nella cover blindata è ai limiti delle ganasce (per infilarcelo devo forzare l'apertura) ed è troppo pesante per cui l'equilibratura non avviene meccanicamente a contrappeso ma forzando sui motori.
Risultato:
1) uso per registrare il 11 PRO della moglie identico come dimensioni e peso ai telefoni precitati,
2) cambio Gimbal con uno più robusto adatto a pesi e dimensioni maggiori,
3) il Gimbal non mi serve più perchè la stabilizzazione fornita dal 12 PRO MAX è già buona di suo.
Lo scopo per cui l'avevo preso era per registrare le Bande valsusine che sfilano a Luglio per le vie della città con me appresso e mescolato tra i suonatori ed i video erano così perfetti che li duplicavo per le Bande che li tenevano nelle loro sedi e li riproducevano su dei grossi TV.
Il Corona ha bloccato queste manifestazioni per cui non ho potuto collaudare a mano libera il nuovo iPhone.
Tenendo presente che il comparto fotografico potrà solo migliorare nei futuri iPhone (ovvero la stabilizzazione rimarrà e migliorerà) ed io continuerò nel formato MAX, da tempo avevo una idea perfida; mi mancava solo il coraggio fisico di attuarla.
Prendo la moglie pistola alla nuca e la faccio marciare in strada sotto casa a passo di parata canticchiando paraponzi ponzi pa mentre la seguo riprendendo e zoomando. :D
Se i video sono senza tremolii ... addio Gimbal.
PS: se chiede il divorzio per crudeltà mentale ... :yeah:
Wuillyc2
18-04-2021, 12:54
Opinione per me moooolto interessante yeppala.
Mi ero accattato un Gimbal con eccellenti risultati sui miei passati iPhone (8/XS) ma .. il 12 PRO MAX imbustato nella cover blindata è ai limiti delle ganasce (per infilarcelo devo forzare l'apertura) ed è troppo pesante per cui l'equilibratura non avviene meccanicamente a contrappeso ma forzando sui motori.
Risultato:
1) uso per registrare il 11 PRO della moglie identico come dimensioni e peso ai telefoni precitati,
2) cambio Gimbal con uno più robusto adatto a pesi e dimensioni maggiori,
3) il Gimbal non mi serve più perchè la stabilizzazione fornita dal 12 PRO MAX è già buona di suo.
Lo scopo per cui l'avevo preso era per registrare le Bande valsusine che sfilano a Luglio per le vie della città con me appresso e mescolato tra i suonatori ed i video erano così perfetti che li duplicavo per le Bande che li tenevano nelle loro sedi e li riproducevano su dei grossi TV.
Il Corona ha bloccato queste manifestazioni per cui non ho potuto collaudare a mano libera il nuovo iPhone.
Tenendo presente che il comparto fotografico potrà solo migliorare nei futuri iPhone (ovvero la stabilizzazione rimarrà e migliorerà) ed io continuerò nel formato MAX, da tempo avevo una idea perfida; mi mancava solo il coraggio fisico di attuarla.
Prendo la moglie pistola alla nuca e la faccio marciare in strada sotto casa a passo di parata canticchiando paraponzi ponzi pa mentre la seguo riprendendo e zoomando. :D
Se i video sono senza tremolii ... addio Gimbal.
PS: se chiede il divorzio per crudeltà mentale ... :yeah:
Azz... qui c'è una grande anticipazione... rimarrai con il Max :D
sicofante
19-04-2021, 04:03
Azz... qui c'è una grande anticipazione... rimarrai con il Max :D
La moglie che erediterà il MAX a settembre lo trova grosso e pesante, lo sopporterà per un anno solo e mi ha ingiunto di accattarmi il 13 PRO più piccolo (che poi finirà a lei) sennò si terrà vita il 11 PRO.
In realtà spero che a settembre il 13 PRO abbia lo stesso comparto fotografico del MAX e si torni che la differenza tra i due modelli sia solo di dimensioni e capacità batteria.
Se così non sarà resto su MAX.
PS 1: La moglie si è rifiutata di scendere in strada, marciare ed imitare il trombone facendo paraponzi pa.
Mi serve un volontario per provare la stabilizzazione. :Prrr:
PS 2: Report terribile per il mio braccino corto :eekk: https://www.iphoneitalia.com/761927/utenti-vogliono-iphone-1-tb
.. musica invece per lo sceicco Wuillyc2.
:eekk: iOS 14.5 include un'ottimizzazione per ridurre l'aspetto di un bagliore debole che potrebbe apparire a livelli di luminosità ridotti con sfondo nero
https://i.postimg.cc/T16YjXQr/i-OS-14-5-fixes-low-glow-issue.png
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 14.5:eekk:
iOS 14.5 include l'opzione per sboccare iPhone con Apple Watch quando si indossa una mascherina per il viso, aggiunge il support per AirTag, consente di scegliere diverse carnagioni per le emojii che rappresentato le coppie e consente di controllare quali app possono tracciare la tua attività su app di altre aziende e siti web
◾ Mi si è aggiornato anche il Profilo Operatore iliad 46.1 ed ora nelle Opzioni dati cellulare ho "5G Auto" attivo di default. Prima quella voce 5G non ce l'avevo. Non ho sottoscritto alcun abbonamento speciale per il 5G
◾ Noto che hanno aumentato la luminosità al buio. Infatti ci vedo di più al buio cioè sembra più alta l’intensità della luce. Non vorrei che abbiano usato questo trucchetto per mascherare il problema dell'alone su certi display :ciapet: (io non l'avevo quel problema)
◾ Mi si è aggiornato anche il Profilo Operatore iliad 46.1 ed ora nelle Opzioni dati cellulare ho "5G Auto" attivo di default. Prima quella voce 5G non ce l'avevo. Non ho sottoscritto alcun abbonamento speciale per il 5G
◾ Noto che hanno aumentato la luminosità al buio. Infatti ci vedo di più al buio cioè sembra più alta l’intensità della luce. Non vorrei che abbiano usato questo trucchetto per mascherare il problema dell'alone su certi display :ciapet: (io non l'avevo quel problema)
Si, è l'unico modo per mascherare i difetti gli oled, aumentare la luminosità.
Infatti se si abbassa forzatamente la luminosità agendo sul punto di bianco i difetti sono uguali identici a prima.
Neanche io ho il difetto a luminosità minima, ma li ho abbassando ulteriormente il punto di bianco.
A luminosità prossime allo 0 non c'è display oled che tenga sotto questo aspetto.
MambaHere
27-04-2021, 22:53
Buonasera ragazzi.
Ho da poco (direi un paio di mesi) un iPhone 12 da 64 gb.
Da oggi pomeriggio, quando ricevo una telefonata da un contatto in rubrica mi esce il numero e non il nome. Anche nel registro chiamate, ho solo numeri e nessun nome nonostante siano numeri salvati in rubrica con nomi e cognomi.
Mi sono accorto che modificando i numeri in rubrica aggiungendo il prefisso +39, i numeri in registro chiamate sono stati valorizzati col nome. Però non capisco come mai all'improvviso, da oggi pomeriggio, abbia iniziato a dare questo problema.
Sapreste aiutarmi? Grazie.
sicofante
28-04-2021, 03:21
iOS 14.5:eekk:
iOS 14.5 include l'opzione per sboccare iPhone con Apple Watch quando si indossa una mascherina per il viso, aggiunge il support per AirTag, consente di scegliere diverse carnagioni per le emojii che rappresentato le coppie e consente di controllare quali app possono tracciare la tua attività su app di altre aziende e siti web
Carissimo yeppala il tuo entusiasmo di neofita Apple è commovente ma non conosci mammina e le sue perfidie.
Il tracciamento non funziona ed il rimedio neanche: https://www.tomshw.it/smartphone/apple-alcuni-utenti-ios-14-5-hanno-problemi-con-la-trasparenza-del-tracciamento/
Ma non disperare arriverà prima o poi il pezzuolone: https://www.ispazio.net/1995838/ios-14-5-la-trasparenza-del-tracciamento-nelle-app-non-funziona-a-molti-utenti
Ogni volta che il Software è bacato mi faccio la stessa domanda: cosa diavolo ci stanno a fare tutti gli strapagati Ingegneri a Cupertino?
Carissimo yeppala il tuo entusiasmo di neofita Apple è commovente
:rotfl:
bigwillystyle
28-04-2021, 13:38
Carissimo yeppala il tuo entusiasmo di neofita Apple è commovente ma non conosci mammina e le sue perfidie.
Il tracciamento non funziona ed il rimedio neanche: https://www.tomshw.it/smartphone/apple-alcuni-utenti-ios-14-5-hanno-problemi-con-la-trasparenza-del-tracciamento/
Ma non disperare arriverà prima o poi il pezzuolone: https://www.ispazio.net/1995838/ios-14-5-la-trasparenza-del-tracciamento-nelle-app-non-funziona-a-molti-utenti
Ogni volta che il Software è bacato mi faccio la stessa domanda: cosa diavolo ci stanno a fare tutti gli strapagati Ingegneri a Cupertino?
Tra quanti mesi aggiornerai con il tuo protocollo modello AK78B rev. 2?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La funzionalità di Anti-tracciamento io ce l'ho già attiva da iOS 14.2, a suo tempo ho bloccato 2 giochi :ciapet:
Le altre app come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. devono ancora aggiornarsi per usare l'ATT (App Tracking Transparency). Il termine ultimo per adeguarsi era il 26 Aprile, quindi è solo questione di poche ore/giorni e poi si faranno sentire anche loro con la fatidica domanda "Consenti il tracciamento...?" o simil :D
Per chi ha Iliad c’è l’aggiornamento operatore che consente il 5g.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
io ho ILIAD, senza 5g, vecchio contratto. L'ho abilitato comunque.
Ho letto, forse qui, che abilitandolo se vai in roaming all'estero se l'ahi abilitato e l'altro operatore lo permette, lo puoi usare
Vecchio contratto intendi quello da 40gb a 5,99? Pensavo fosse disponibile per tutti i contratti
Vecchio contratto intendi quello da 40gb a 5,99? Pensavo fosse disponibile per tutti i contratti
No, 50 gb a 6,99 , solo 4g, come quello che hai citato tu
Che io sappia, l’unico col 5g è quello nuovo da 100 gb a 8,99 ( o è a 9,99? Boh, non ricordo)
Purtroppo nonostante le promesse ad ora non è possibile cambiare piano a meno di triangolazioni.
bigwillystyle
28-04-2021, 23:24
Si io e ti dico come velocità misurate con le varie app sto poco sopra un buon 4G ma a livello di uso messaggi , mail e telefonate io personalmente ho trovato un bel miglioramento.
sicofante
29-04-2021, 04:01
La funzionalità di Anti-tracciamento io ce l'ho già attiva da iOS 14.2, a suo tempo ho bloccato 2 giochi :ciapet:
Le altre app come Facebook, Instagram, Twitter, ecc. devono ancora aggiornarsi per usare l'ATT (App Tracking Transparency). Il termine ultimo per adeguarsi era il 26 Aprile, quindi è solo questione di poche ore/giorni e poi si faranno sentire anche loro con la fatidica domanda "Consenti il tracciamento...?" o simil :D
Vediamo se ho capito oppure devo andare a rottamarmi in un cimitero per Burosauri.
Io vado su Tracciamento attivo il pulsante e .. non vedo nulla.
Dovrebbero comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso.
Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5.
Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1.
Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa. :oink: :oink:
insane74
29-04-2021, 08:02
Vediamo se ho capito oppure devo andare a rottamarmi in un cimitero per Burosauri.
Invece un par de bale e questo sia sul mio 12 PRO MAX sia sul 11 PRO della moglie tutti e due aggiornati a iOS 14.5.
Nei link cho ho postato viene indicato un rimedio (non funzionante) e viene indicato che mamma Apple è al corrente della cosa e rimedierà con il 14.5.1.
Se non ho capito ed il funzionamento è un altro, mi cerco una palude e mi faccio ritrovare tra un milione di anni da qualche popputa paleontologa. :oink: :oink:
Quasi giusto.
Se attivi l’opzione, quando un’app ti chiederà il consenso a tracciarti, allora comparirà nell’elenco, con a fianco il relativo switch su off o on a seconda della risposta (e quindi se si cambia idea si potrà cambiare impostazione per singola app).
Al momento non sono molte le app che fanno la domanda anche se hai attivato l’opzione: è qualcosa che devono integrare le app, non è “automatico” (tipo se un’app non viene aggiornata da mesi/anni non comparirà mai quel popup).
Io lo lascio disattivato (così com’è da quando è comparso un po’ di versioni fa) perché tanto a tutte le app risponderei picche, per cui sapere o meno se un’app mi vuole tracciare o dover rispondere “no” ad ogni app che apro la 1a volta, è “inutile”, imho.
Mr_Paulus
29-04-2021, 09:27
no, appariranno poco alla volta le app man mano che ti chiederanno (con il popup) "vuoi acconsentire al tracciamento?".
Wuillyc2
29-04-2021, 09:36
Purtroppo devi cercare la palude :D
sicofante
29-04-2021, 14:40
Quasi giusto.
Se attivi l’opzione, quando un’app ti chiederà il consenso a tracciarti, allora comparirà nell’elenco, con a fianco il relativo switch su off o on a seconda della risposta (e quindi se si cambia idea si potrà cambiare impostazione per singola app).
Al momento non sono molte le app che fanno la domanda anche se hai attivato l’opzione: è qualcosa che devono integrare le app, non è “automatico” (tipo se un’app non viene aggiornata da mesi/anni non comparirà mai quel popup).
Io lo lascio disattivato (così com’è da quando è comparso un po’ di versioni fa) perché tanto a tutte le app risponderei picche, per cui sapere o meno se un’app mi vuole tracciare o dover rispondere “no” ad ogni app che apro la 1a volta, è “inutile”, imho.
no, appariranno poco alla volta le app man mano che ti chiederanno (con il popup) "vuoi acconsentire al tracciamento?".
Ahhhhh adesso è chiaro! Grazie agli amici.
Quindi l'elenco apparirà dopo la richiesta di consenso ... non prima.
Purtroppo devi cercare la palude :D
Apppproposito di prima.
Potrei fare prima con la futura tris-nonna della popputa paleontologa che mi scoprirà tra un milione di anni nella palude, un approfondito discorso teorico-pratico su come si accoppiano i Burosauri? :Prrr:
Lascerebbe in eredità alla nipotina degli appunti di inestimabile valore per la scienza.
Ahhhhh adesso è chiaro! Grazie agli amici.
Quindi l'elenco apparirà dopo la richiesta di consenso ... non prima.
Apppproposito di prima.
Potrei fare prima con la futura tris-nonna della popputa paleontologa che mi scoprirà tra un milione di anni nella palude, un approfondito discorso teorico-pratico su come si accoppiano i Burosauri? :Prrr:
Lascerebbe in eredità alla nipotina degli appunti di inestimabile valore per la scienza.
Sico, mi sono informato, non sarai scoperto da una giovane e popputa paleontologA ma da un nerboruto paleontologO bielorusso.
Coraggio...
sicofante
30-04-2021, 05:07
Sico, mi sono informato, non sarai scoperto da una giovane e popputa paleontologa ma da un nerboruto paleontologo bielorusso.
Coraggio...
Azzzz, prima di terminarmi nella palude mi metto le mutande di ghisa.
Tornando a bomba sul Tracciamento APP qui si ribadisce che qualcosa non funziona: https://www.ispazio.net/1995924/apple-ancora-non-sa-spiegarci-perche-ad-alcuni-utenti-non-funziona-il-toggle-del-tracciamento
StrixyRoG
30-04-2021, 10:00
Spero che DHL fallisca, pregherò molto per questo. Con tutti i corrieri che ci sono si affidano a questa massa di incompetenti.
Perchè non hai mai provato GLS :rolleyes:
StrixyRoG
30-04-2021, 11:44
Guarda, al momento si salva solo Amazon con i suoi corrieri, almeno per quanto mi riguarda. Comunque sto provando a chiamare per avere info, e forse prima di stasera riesco ad averli. Ho sentito anche l'assistenza Apple e ho detto che faccio il reso se non arriva oggi; conterà nulla però mi piace rompere le scatole :D
Guarda, al momento si salva solo Amazon con i suoi corrieri, almeno per quanto mi riguarda. Comunque sto provando a chiamare per avere info, e forse prima di stasera riesco ad averli. Ho sentito anche l'assistenza Apple e ho detto che faccio il reso se non arriva oggi; conterà nulla però mi piace rompere le scatole :D
Sul sito cosa ti dava come consegna?
StrixyRoG
30-04-2021, 12:21
Sul sito cosa ti dava come consegna?
Da in transito da stanotte alle 4 nella mia località, quindi o si è impallato il tracking, oppure si sono scordati il pacco, o ancora qualcuno se lo è preso. Ormai tutto può succedere. Per carità, non è la fine del mondo, ma li avevano già dal 27 e per rispetatre la data del 30 se dovessero arrivarmi il 3 mi girerebbero comunque. Capace che arrivino insieme a quelli con le incisioni dati per il 5 Maggio, forse.
rilancio con Poste/SDA :sofico:
(E comunque anche GLS non scherza... anzi)
Dipende molto dalle zone…Nella mia zona sia gls sia DHL vanno bene (DHL più veloce)…sda invece un disastro totale…
StrixyRoG
30-04-2021, 13:36
Non so se qualcuno avesse preso anche quelli con incisione, ma mi è arrivata la mail che hanno spedito oggi.
Ho preso anche il 12 viola da 128GB per la ragazza, però su Amazon visto il prezzo a 849 euro, e da per il 4 Maggio. Vedremo cosa arriverà prima, si accettano scommesse :D
Io ne ho in ordine 4 con incisione, in consegna 3/5 maggio
io l'ho preso senza incisione l'Airtag, con incisione mi portava consegna a Giugno inoltrato
StrixyRoG
30-04-2021, 18:42
Quelli di DHL non si smentiscono mai, e da oggi in poi solo Amazon. Appena arriveranno, se mai arriveranno, rifiuterò la spedizione e mi farò rimborsare, così per il momento risparmierò soldi, poi si vedrà. Purtroppo fino a Lunedì non potrò nemmeno contattare il servizio Apple, dato che a quanto pare non hanno mail.
https://i.postimg.cc/155VYqGr/180-AF458-8-FD9-4504-AB2-E-A13-AAE211769.jpg
Alla fine leggendo altre recensioni sto anche rivalutando l'acquisto perché pensavo fosserò più utili, quindi come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere :D
sicofante
01-05-2021, 06:09
Quelli di DHL non si smentiscono mai, e da oggi in poi solo Amazon. Appena arriveranno, se mai arriveranno, rifiuterò la spedizione e mi farò rimborsare, così per il momento risparmierò soldi, poi si vedrà. Purtroppo fino a Lunedì non potrò nemmeno contattare il servizio Apple, dato che a quanto pare non hanno mail.
https://i.postimg.cc/155VYqGr/180-AF458-8-FD9-4504-AB2-E-A13-AAE211769.jpg
Alla fine leggendo altre recensioni sto anche rivalutando l'acquisto perché pensavo fosserò più utili, quindi come si suol dire non tutti i mali vengono per nuocere :D
Mi sono letto o visionato le recensioni disponibili (Galeazzi, Confuorto etc) e sono giunto alla conclusione che quest'oggetto non mi serve non facendomi suonare l'iPhone quando mi allontano dal TAG.
Tu StrixyRoG perchè lo ritieni meno utile?
StrixyRoG
01-05-2021, 10:00
Mi sono letto o visionato le recensioni disponibili (Galeazzi, Confuorto etc) e sono giunto alla conclusione che quest'oggetto non mi serve non facendomi suonare l'iPhone quando mi allontano dal TAG.
Tu StrixyRoG perchè lo ritieni meno utile?
Allora, anche io ho visto vari video e recensioni, e premetto che quando guardo quelli di Galeazzi ci vado sempre con i piedi di piombo quando parla di prodotti Apple, dato che è fanboy fino al midollo e non riesce ad essere oggettivo, ma alcune cose su questi airtags poi non mi hanno convinto.
In pratica si affidano all'ecosistema Dov'è di Apple, quindi deve esserci un prodotto Apple con Bluetooth attivo nei paraggi, o un Android con NFC, e qui mi sono sorti i primi dubbi, in base anche ad una piccola indagine che ho fatto tra parenti, amici e colleghi di lavoro. Non tutti hanno iPhone, non tutti hanno Android con NFC, e molti che hanno uno o l'altro non tengono sempre il bluetooth attivo, e quindi le percentuali di ritrovamento cominciano ad abbassarsi.
Poi, guardando il video di Galeazzi dove fa la prova con la bici lui conosce già la posizione, infatti va in quella direzione, ma quando perdi qualcosa tu non sai dove sia, e quindi qualcuno avrebbe dovuta nasconderla in un punto della città e vedere realmente se fosse stata ritrovata; già solo in quel caso dubito l'avesse ritrovata se fosse andato nella direzione opposta. Poi mi sono fatto vari esempi, tipo vado a fare una gita in bici in montagna e mi cadono le chiavi senza che me ne accorgo (e magari passano ore), o qualcuno porta quell'oggetto rubato in mezzo ad una campagna, o comunque in un luogo dove non passa nessuno, ma basterebbe anche che lo tenesse a casa, ed una volta scoperto l'airtag è andata; hai voglia a trovare le cose in quel caso, hai perso oggetto ed airtag. E non contiamo che le persone oneste che potrebbero riconoscere l'airtag ed avvisarti sono meno di quelle che si pensa, soprattutto sulla seconda cosa.
Se mi serve solo per trovare le chiavi in casa è un po' una cavolata. Sicuramente il fatto che si possa attivare o disattivare una funzione per la quale ti avvisi subito che hai perso l'oggetto sarebbe meglio, perché avresti il tempo di rimanere nel raggio del tuo bluetooth; magari lo faranno, tanto credo sia un aggiornamento fattibile via software.
Insomma, vedo ancora troppe lacune per il suo funzionamento, e li avevo acquistati solo per la novità e perché pensavo avessero effettivamente un'utilità, ma fortunatamente l'incompetenza dei corrieri mi ha permesso di approfondire e prendere una decisione.
Vedrò poi in futuro se miglioreranno, seguendo anche le opinioni di chi li utilizzerà ed effettivamente ne avrà avuto bisogno.
Non viene venduto come antifurto, ma come trova oggetti.
Per l'utilizzo che devo farne per me è utilissimo
StrixyRoG
01-05-2021, 13:03
Non viene venduto come antifurto, ma come trova oggetti.
Per l’utilizzo che devo farne per me è utilissimo
Era proprio quello il mio discorso, ed ho fatto anche degli esempi; mi sembra di aver scritto chiaramente e non di aver parlato di antifurto; Proprio il fatto che ci sono troppe variabili e potrebbe non svolgere la sua funzione correttamente. Fanno tutti i video dentro casa o sapendo dove sta, e grazie al ca... :D
E ricordo che siamo in Italia, non in America ;)
Era proprio quello il mio discorso, ed ho fatto anche degli esempi; mi sembra di aver scritto chiaramente e non di aver parlato di antifurto; Proprio il fatto che ci sono troppe variabili e potrebbe non svolgere la sua funzione correttamente. Fanno tutti i video dentro casa o sapendo dove sta, e grazie al ca... :D
E ricordo che siamo in Italia, non in America ;)
Non capisco a cosa ti riferisci, un prodotto senza manutenzione per un anno dalle dimensioni di una moneta che funziona quasi come un vero GPS se intorno di sono chip u1 la vedo una genialata per 35€
Chiaro che se hai immediatezza nel trovarle ha meno senso, sono sempre possibilità in più di ritrovare un prodotto perso (fuori casa)
StrixyRoG
01-05-2021, 14:08
Non capisco a cosa ti riferisci, un prodotto senza manutenzione per un anno dalle dimensioni di una moneta che funziona quasi come un vero GPS se intorno di sono chip u1 la vedo una genialata per 35€
Chiaro che se hai immediatezza nel trovarle ha meno senso, sono sempre possibilità in più di ritrovare un prodotto perso (fuori casa)
Vabbé, ho scritto tutto il papiro per nulla. Tanto tu li prenderai, e se per sfortuna dovessi utilizzarli per ritorvare qualcosa, ci farai sapere ;)
Ma scusami eh, se ti serve un gps vero e proprio ne è pieno il mondo da anni di questi dispositivi, non mi torna cosa tu stia effettivamente cercando
Ma fanno tanto quanto facevano le Tile prima, con l'aggiunta dell'ultra wideband ed hanno dietro un ecosistema immenso in caso di smarrimento. Non capisco chi si stupisce delle poche funzioni o inutilità. Non sono ne più ne meno delle Tile che esistono da 7 anni. Come stupirsi che delle cuffie della Apple non sono nient'altro che cuffie.
megamitch
01-05-2021, 17:32
Ciao, domanda forse idiota ma io non ho iphone e mia ragazza a cui l'ho regalato sta facendo pratica.
Dalla app Foto, è possibile cambiare l'ordine delle foto mettendo in alto per prime le ultime foto scattate? Possibilmente senza creare album o simili.
Di base vedo che mette per prima la foto più vecchia, piuttosto scomodo, e non trovo l'opzione di ordinamento.
Grazie :)
samsamsam
01-05-2021, 19:14
Ciao, domanda forse idiota ma io non ho iphone e mia ragazza a cui l'ho regalato sta facendo pratica.
Dalla app Foto, è possibile cambiare l'ordine delle foto mettendo in alto per prime le ultime foto scattate? Possibilmente senza creare album o simili.
Di base vedo che mette per prima la foto più vecchia, piuttosto scomodo, e non trovo l'opzione di ordinamento.
Non la trovi perché non c’è 🤣
megamitch
01-05-2021, 19:56
Non la trovi perché non c’è 🤣
Non posso ordinare le foto? Ogni volta devo scorrerle tutte? No dai mi sembra estremamente idiota sta cosa davvero non si può?
samsamsam
01-05-2021, 19:57
Non posso ordinare le foto? Ogni volta devo scorrerle tutte? No dai mi sembra estremamente idiota sta cosa davvero non si può?
Perché scorrerle tutte? Quando apri l'app foto e sei nella sezione "recenti" (il vecchio "rullino foto") sei già posizionato in basso, alla fine, alla più recente, mai in alto (alla prima).
megamitch
01-05-2021, 20:25
Perché scorrerle tutte? Quando apri l'app foto e sei nella sezione "recenti" (il vecchio "rullino foto") sei già posizionato in basso, alla fine, alla più recente, mai in alto (alla prima).
È controintuitivo.
È controintuitivo.
E' cosi da sempre, chi usa iPhone non credo si sia mai posto la domanda.
Anche perchè tutti gli android che ho avuto e che mi sono capitati tra le mani avevano la galleria ordinata con la più nuova in basso...
Ad ogni modo è un opzione che non c'è su iPhone
megamitch
02-05-2021, 00:17
E' cosi da sempre, chi usa iPhone non credo si sia mai posto la domanda.
Anche perchè tutti gli android che ho avuto e che mi sono capitati tra le mani avevano la galleria ordinata con la più nuova in basso...
Ad ogni modo è un opzione che non c'è su iPhone
Assurdo non poter ordinare i file come si preferisce. Va beh la mia ragazza se ne farà una ragione
Mega, ti capisco. Provenendo da android si trova la gallery ordinata al contrario, ma al contrario dal punto di vista android. Dal punto di vista ios è normale.
Ti posso assicurare che una volta capito che è l'esatto contrario di andorid, non ci si bada più, ed è meglio che non ci sia l'opzione "oridina in base a..."
Fidati :O
nervoteso
02-05-2021, 01:17
raga ho acquistato iphone mini, vengoda iphone xs, il volume su quyesto mini e’ troppo basso. se vado su whatsup le notifiche invece sono normali, anche youtube ha il volume normale. invece le niotiifche e le suonerie del telefono sono basse anche al max del volume
sicofante
02-05-2021, 02:32
Tornando agli AirTags vedo che StrixyRoG è stato colto dai miei stessi dubbi anche se ammetto che Teo180 ha ragione per la funzione oggetto da ritrovare/consumo batteria.
Se ci sarà una implementazione software che con apposito pulsante trasforma gli AirtAgs in un Anti-Furto, insomma in un Anti-Sbadataggine con iPhone strillante anzi ... anche con Tags strillanti, accatto al volo.
Mi spiego meglio.
Se un Utilizzatore in Metro si alza di scatto alla fermata dimenticando lo zaino sul sedile gli strilli servono a poco, la Metro riparte e non gli resta che attaccarsi alla modalità smarrito e .. sperare.
Ma lo strillo del telefono quando si lasciano le chiavi nella buca delle lettere dopo aver preso la posta, quando si molla il portafoglio in qualche Ufficio o alla Cassa è un'opzione impagabile.
Dirò di più.
In questi tempi di Coviddddi scendo dall'auto con borsate di Documenti, infilo il giaccone, metto la mascherina, prendo un guanto, il gel ed il borsello e mi capita di dimenticare in questi traffici l'iPhone nella tazza portabicchieri collegato al Carplay.
Fortunatamente sono molto religioso e sempre fatti pochi passi ho l'abitudine di battermi il petto per pentirmi dei miei peccati; così facendo non sento l'iPhone che mi sballonzola sulla panza appeso ad un laccio e torno indietro a razzo.
C'è gente in giro nella mia rispettabile Città che non esita un attimo a spaccare il vetro per impadronirsi di un iPhone abbandonato all'interno dell'auto.
Se anche ii TAG che porterei in tasca agganciato al telecomando KeyLess e quello nel borsello strillano perchè lontani dall'iPhone sarebbe meraviglioso.
Per la mia logica da Burosauro, leggere tutte le attenzioni software che sono state spese su questi oggetti e non aver pensato ad una Confort Zone come la chiamano quelli di FILO oltre la quale scatta l'allarme mi fa incazzare come ... un Burosauro REX!
megamitch
02-05-2021, 07:06
Mega, ti capisco. Provenendo da android si trova la gallery ordinata al contrario, ma al contrario dal punto di vista android. Dal punto di vista ios è normale.
Ti posso assicurare che una volta capito che è l'esatto contrario di andorid, non ci si bada più, ed è meglio che non ci sia l'opzione "oridina in base a..."
Sarà questione di abitudine come dici tu. Poco male.
Tra l'altro ho verificato e anche google foto non ti permette di cambiare l'ordine, neppure su android, altra boiata stavolta di google. In ogni caso trovavo più intuitivo avere per prima l'ultima foto scattata ma come dici tu conta molto l'abitudine.
-Mariello-
02-05-2021, 14:18
Aprendo “foto” sei già alle foto più recenti.
In ogni caso trovavo più intuitivo avere per prima l'ultima foto scattata ma come dici tu conta molto l'abitudine.
Assoultamente d'accordo, la normalità sarebbe avere prima le ultime scattate!
Indipendentemente dall'abitudine, è semplicemente logica.
Ma come ben sappiamo, in apple, la logica non c'è in moltissime cose. E qui interviene l'addomensticamento by apple, che rende l'illogico normale quotidianetà :(
...
ma sai, tutto è relativo...la cosa importante è che quando apri le foto ci siano le ultime scattate...che queste siano in alto o in basso è una questione di scelte: le prime foto potrebbero essere in alto e le ultime in basso...oppure le prime potrebbero essere in basso e le ultime in alto...le trovo due opzioni valide ed interscambiabili.
basta che non si vedano le prime foto scattate all'apertura dell'app, dato che tendenzialmente si è interessati alle più recenti :)
io apro l'app e vedo le ultime foto (che è ciò che mi interessa)...non mi sono mai posto il problema sinceramente
samsamsam
03-05-2021, 00:39
Ma come ben sappiamo, in apple, la logica non c'è in moltissime cose. E qui interviene l'addomensticamento by apple, che rende l'illogico normale quotidianetà :(
A me sembra più razionale avere per prima…la prima..per ultima…l’ultima.
Non il contrario: l’importante è che il visualizzatore ti conduca all’accesso all’ultima foto scattata.
Phoenix Fire
03-05-2021, 08:55
ecco il discorso "meglio che non ci sia l'opzione" è un ragionamento che odio, che fastidio ti darebbe?
A me sembra più razionale avere per prima…la prima..per ultima…l’ultima.
Non il contrario: l’importante è che il visualizzatore ti conduca all’accesso all’ultima foto scattata.
Non mi ci metto.. :D
ecco il discorso "meglio che non ci sia l'opzione" è un ragionamento che odio, che fastidio ti darebbe?
Ti spiego... dopo i 159586954 miliardi di settaggi in più di android vs ios.... giungo ad una conclusione:
Meno puoi fare, meno problemi ci sono.
Se ci fosse l'opzione che dici, sei in giro, traffico, casino, devi cercare rapidamente in gallery una cosa... ecco. Saprai esattamente cosa fare. Subito.
Senza dover prima capire l'orientamento della gallery, spostarlo, rispostarlo di nuovo...
incasinerebbe e basta.
La penso così, purtroppo. :fagiano:
Phoenix Fire
03-05-2021, 12:48
Non mi ci metto.. :D
Ti spiego... dopo i 159586954 miliardi di settaggi in più di android vs ios.... giungo ad una conclusione:
Meno puoi fare, meno problemi ci sono.
Se ci fosse l'opzione che dici, sei in giro, traffico, casino, devi cercare rapidamente in gallery una cosa... ecco. Saprai esattamente cosa fare. Subito.
Senza dover prima capire l'orientamento della gallery, spostarlo, rispostarlo di nuovo...
incasinerebbe e basta.
La penso così, purtroppo. :fagiano:
ma non è che se c'è un opzione tu la devi cambiare ogni 3x2 :D
ma non è che se c'è un opzione tu la devi cambiare ogni 3x2 :D
Vero anche quello :O
;)
megamitch
03-05-2021, 13:05
La cosa scomoda di questa diversa gestione è che confonde chi usa google foto.
Android SAmsung: sia la "gallery" del telefono che Google Foto usano la stessa logica: per prima viene mostrata l'ultima foto scattata
iPhone: la app "foto" mostra per prima la prima foto scattata, Google Foto mostra per prima l'ultima foto scattata
Un utente "normale" a cui interessa solo mandare una foto via whatsapp si può confondere, a maggior ragione se viene da android.
samsamsam
03-05-2021, 13:28
La cosa scomoda di questa diversa gestione è che confonde chi usa google foto.
Android SAmsung: sia la "gallery" del telefono che Google Foto usano la stessa logica: per prima viene mostrata l'ultima foto scattata
iPhone: la app "foto" mostra per prima la prima foto scattata, Google Foto mostra per prima l'ultima foto scattata
Un utente "normale" a cui interessa solo mandare una foto via whatsapp si può confondere, a maggior ragione se viene da android.
Iphone mostra per prima l'ultima foto scattata solo che la mette in basso e non in alto: anche prime foto (che ho iniziato a utilizzare) fa lo stesso.
Concordo però sulla possibile utilità di una opzione per visualizzare la galleria come meglio si crede (come, ad esempio, accade con la app. Amerigo)
StrixyRoG
03-05-2021, 14:42
Arrivati i due pack da 4, e dal vivo sono davvero più piccoli di quello che pensassi. Adesso farò una prova come si deve, dato che quelli che fanno le recensioni sono penosi, e poi deciderò.
Il portachiavi Belkin non mi fa impazzire, mi sa che opterò per altro nel caso.
Personalizzati sono super però :D
https://i.postimg.cc/MGM3V7yp/4793-BE1-E-6283-44-E5-B23-E-D200697-FDA93.jpg
samsamsam
03-05-2021, 15:35
Arrivati i due pack da 4, e dal vivo sono davvero più piccoli di quello che pensassi. Adesso farò una prova come si deve, dato che quelli che fanno le recensioni sono penosi, e poi deciderò.
I prodotti personalizzati non possono essere restituiti: capite perché la personalizzazione è gratis?
StrixyRoG
03-05-2021, 16:53
I prodotti personalizzati non possono essere restituiti: capite perché la personalizzazione è gratis?
Veramente mi sa che hanno cambiato regole.
https://www.ispazio.net/1995695/diritto-di-recesso-prodotti-apple-con-incisione-personalizzata
samsamsam
03-05-2021, 17:06
Veramente mi sa che hanno cambiato regole.
https://www.ispazio.net/1995695/diritto-di-recesso-prodotti-apple-con-incisione-personalizzata
Visto l'articolo ma è privo di qualunque riferimento, sembra più una petizione di principio.
Invece, se leggo anche adesso le condizioni generali di acquisto Apple
https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund#topic-16
trovo la seguente causa di esclusione del reso:
Prodotti personalizzati, inclusi iPad personalizzati, non possono essere restituiti né cambiati.
Peraltro perdonami, ma l'autore dell'articolo mi pare abbia le idee molto confuse quando afferma "Alla fine credo che se in Italia c'è una legge che impone il diritto di recesso entro 14 giorni, Apple non possa fare nulla per limitare la legge di un Paese".
In realtà, l'art. 59, lett. c) codice del consumo, esclude il diritto di recesso nel caso di "fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"
StrixyRoG
03-05-2021, 17:07
Visto l'articolo ma è privo di qualunque riferimento, sembra più una petizione di principio.
Invece, se leggo anche adesso le condizioni generali di acquisto Apple
https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund#topic-16
trovo la seguente causa di esclusione del reso:
Prodotti personalizzati, inclusi iPad personalizzati, non possono essere restituiti né cambiati.
Chiederò per scrupolo al servizio clienti, vediamo che mi dicono.
Edit: Sono andato adesso sul sito a fare una prova, si può fare il reso anche dei personalizzati ;)
https://i.postimg.cc/vm42fpJn/Immagine.jpg
samsamsam
03-05-2021, 17:11
Edit: Sono andato adesso sul sito a fare una prova, si può fare il reso anche dei personalizzati ;)
Meglio così: ad ogni modo, a mio avviso, era una clausola abusiva
StrixyRoG
03-05-2021, 17:33
Meglio così: ad ogni modo, a mio avviso, era una clausola abusiva
Quello si, comunque voglio fare una prova come si deve, a costo di perdere un airtag, almeno so se possano essere realmente utili. Al massimo gli altri li vendo singolarmente :D
Preso anche io, è l’unica cosa già arrivata. È un anello di plastica… so anche io che costa poco :D
Super deluso
megamitch
03-05-2021, 19:57
Ma la personalizzazione che hai fatto è basata su template preimpostati? A me pare di sì, a chiunque potrebbe piacere il serpentello o il fantasmino.
Diverso se avessi fatto incidere una frase tua personale tipo "viva la patata". In quel caso secondo me non te lo cambierebbero.
Arrivato anche il mio Airtag con Portachiavi originale ed è davvero bello. il portachiavi in pelle forse un po' caro, ma ho preferito spendere di più per avere un prodotto che mi dura nel tempo. Chissà se questo nuovo "portachiavi " si rivelerà davvero utile nel tempo :D
StrixyRoG
03-05-2021, 22:53
Preso anche io, è l’unica cosa già arrivata. È un anello di plastica… so anche io che costa poco :D
Super deluso
L'ho preso proprio perché non mi andava di spendere più dell'airtag per la custodia, però mi sa troppo di cinesata :D
Ma la personalizzazione che hai fatto è basata su template preimpostati? A me pare di sì, a chiunque potrebbe piacere il serpentello o il fantasmino.
Diverso se avessi fatto incidere una frase tua personale tipo "viva la patata". In quel caso secondo me non te lo cambierebbero.
Avrei potuto anche mettere lettere o numeri, non fa differenze, tanto si possono scegliere solo 4 caratteri tra quelli proposti.
Poi non so se facciano differenze tra disegni, o il fatto che tu faccia scrivere un nome o un numero. Parla di personalizzazione in generale, non specifica cosa gli si faccia mettere.
nervoteso
03-05-2021, 23:19
raga ho acquistato iphone mini , rispetto a xs il volume della suoneria e delle notifiche e’ nettam piu’ basso, qualcuno ne sa qualcossa?
shoxblackify
04-05-2021, 02:31
raga ho acquistato iphone mini , rispetto a xs il volume della suoneria e delle notifiche e nettam piu basso, qualcuno ne sa qualcossa?Provato a riavviare il telefono?
sicofante
04-05-2021, 06:00
Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?
bigwillystyle
04-05-2021, 08:25
Tentativo disperato (ma ci provo) rivolto ai possessori di AirTags con risposta ahimè scontata; se vi allontanate dal TAG l'iPhone suona?
Nada
StrixyRoG
04-05-2021, 09:00
Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.
Phoenix Fire
04-05-2021, 09:09
Come ho scritto in precedenza, secondo me implementeranno la funzione che si possa disattivare o meno questa cosa, anche perché sarebbe ancora più utile.
conoscendo Apple lasceranno questa upgrade per iOS 15.X o addirittura per airtag2, dove suonano sia tel che airtag quando sono troppo lontani :D
Sinceramente mi chiedevo se vibrano quei cosi? :p
nervoteso
04-05-2021, 11:50
Provato a riavviare il telefono?
si ma nulla di fatto. ho fatto il back up da xs, potrebbe essere questo il prob? non vorrei che con l'ultimo 4.5 avessero ridotto i volumi. risprtto a xs noto che le notifiche sono basse. invece su whatsup sono normali. non sembra essere un prob hardware. yoyutube si sente bene. solo le notifioche e le suonerie del telefono. sto ancora nei 14 gg mi sa che un tentativo lo faccio di cambio
Androider
04-05-2021, 12:38
A cosa servono?
FiorDiLatte
04-05-2021, 19:14
Ciao,
ho da tre settinane circa un bel mattoncino da 268 grammi (con cover Apple originale in pelle [umana, 65€] + vetro protettivo Belkin ScreenForce UltraGlass), un 12 Pro max 256 GB Blu Pacifico, venendo da un 7 Plus da 128 GB dal peso di 220gr con cover e vetro annessi, è bello pesantuccio.
Usandolo a letto me lo sono già dato in faccia 3 volte, non fa benissino, dovrò fare palestra per rinforzare le braccia :D :muro: :D per evitare danni futuri al device o a me. ;)
Non ho notato alcun alone verde ai lati dello schermo o altre problematiche particolari.
bye
sicofante
05-05-2021, 01:30
Nada
:cry: :cry:
conoscendo Apple lasceranno questa upgrade per iOS 15.X o addirittura per airtag2, dove suonano sia tel che airtag quando sono troppo lontani :D
:yeah: :yeah:
sto chiedendo un po ovunque...
mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id
la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?
StrixyRoG
07-05-2021, 15:48
mi hanno regalato un iphon 12pro a lavoro (premio di progetto, diciamo così), solo che puntavo a farmi il 13 liscio questo autunno per via del molto probabile reinserimento del touch id
la domanda è: la garanzia come funziona in questi casi? non so dov'è stato comprato e non c'è uno scontrino, so solo che sicuramente è stato acquistato ad aprile 2021, in questi casi Apple dal seriale risale all'acquisto quindi se ne fotte dello scontrino, o dovrei venderlo nuovo ma come se fosse fuori garanzia?
Non serve lo scontrino, ma hai solo il primo anno con Apple, il secondo dove è stato acquistato. Poi non so come sia stato acquistato dall'azienda, e se ci siano vincoli particolari per la partita IVA.
Wuillyc2
07-05-2021, 15:51
con il seriale in mano chiama Apple e loro sanno dirti se hai un anno o 2 di garanzia.
grazie per le info
ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?
grazie per le info
ultima domanda: leggevo che da ios 12.4 in poi è possibile trasferire TUTTI i dati da un iphone a quello nuovo, praticamente con questa procedura passo contatti, foto, whatsapp, app varie e relativi dati (anche le credenziali) in una botta sola, "clonando" di fatto il telefono? oppure ad esempio roba di dati sensibili come credenziali sulle app delle banca ecc vanno reinserite?
Io l’ho fatto pochi mesi fa, passi tutto, le app diciamo così “sensibili” richiedono il reinserimento dei dati. Probabilmente si accorgono che sono su un telefono nuovo. Parlo di app di banche, posteID eccetera
sicofante
08-05-2021, 05:50
Dovrebbe comparirmi una lista di APP a cui darò o non darò il consenso.
La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.
StrixyRoG
08-05-2021, 10:54
La APP RaiPlay si è aggiornata e mi ha chiesto il consenso al Tracciamento ovviamente rifiutato. A questo punto sotto Privacy - Tracciamento col pulsante attivato è comparso RaiPlay e relativo pulsante in grigio eventualmente per riattivarla.
Ok adesso ho capito come funziona.
Resto stupito che le varie APP di Google, di Yahoo, i Meteo ed i Social, APP certamente a grandissima diffusione e recentissimamente aggiornate anche più volte a distanza di pochi giorni, non si siano ancora adeguate.
Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima ;)
Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store:boxe:
sicofante
09-05-2021, 00:22
Se disattivi la richiesta le blocchi tutte e fai prima ;)
Vero, ma la soddisfazione di rispondere no è impagabile epppoi sotto "Tracciamento" controllo la lista degli zozzoni che mi vendevano per pochi spiccioli.
Giocano sul fuoco perchè se non provvedono a mettersi in regola, saranno espulse dallo store:boxe:
Oggi a RayPlay si è aggiunto Viber; ho ben due APP in elenco, un pò pochino direi.
sicofante
10-05-2021, 01:43
Ho posto a Musegear ed a Chipolo le seguenti domande:
Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie
Ora aspetto scodinzolando le risposte.
PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple? :sbav: :sbav:
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone! :Prrr:
RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!
StrixyRoG
10-05-2021, 07:14
Porto l'iPhone appeso al collo con un laccio (quindi non ho mai perso un telefono in vita mia) ed il Telecomando Keyless del SUV aggacciato con una catenella ai Jeans. (quindi non ho mai perso un Telecomando a meno di non perdere i pantaloni!)
Metterei il TAG nel portafoglio, nel borsello e nelle chiavi di casa e vorrei che il mio iPhone suonasse appena mi allontano dai TAG.
Per me l'utilizzo INDISPENSABILE è se dimentico le chiavi nella buca delle lettere, se dimentico il portafoglio alla Cassa del IperMercato dopo aver pagato, se mi allontano dal carrello della spesa dove ho appoggiato il borsello per esaminare la merce sugli scaffali.
Le domande sono:
1) è possibile far suonare l'iPhone appena mi allontano dai TAG?
2) qual'è la distanza MINIMA ed intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono suoni?
Se le risposte sono positive mi servono molti Tag per me, per mia moglie e per mio figlio.
Grazie
Ora aspetto scodinzolando le risposte.
PS: E se scrivo a Tim Cook dite che darà la sveglia agli Ingegneri Softwaristi Apple? :sbav: :sbav:
Edit di mezz'ora dopo: Ho scritto a Tim Cook in persona adattando il testo che qui ho postato e dedicandolo agli AirTags.
Ho concluso domandandogli se ci sarà un prossimo upgrade software che trasformi gli AirTags in un antifurto e se la distanza minima prima che l'iPhone suoni sarà impostabile; insomma io voglio prevenire gli smarrimenti non tentare di cercare oggetti smarriti.
Ora attendo la sua risposta scodinzolando ancora di più.
Spero non mi banni togliendomi ogni garanzia presente sugli attuali telefoni di famiglia e futura sui miei prossimi iPhone! :Prrr:
RI-PS: esiste un oggetto che fa quello che io voglio e sono i FILO italiani.
Andate a leggervi le recensioni se mai non bastasse la mia tragica personale esperienza che ho fatto con la prima serie; a quanto pare la seconda serie è ancora peggio!!
Posso già risponderti ad entrambe ed è no, a meno che non facciano un aggiornamento software.
Quello che fa è darti l'ultima posizione conosciuta, e quando sei intorno ai 30 metri si attiva la localizzazione di precisione.
Comunque hanno fatto dei test finalmente con airtag e tile, per trovare il primo c'è voluto circa mezz'ora, per l'altro circa 12 ore.
Credo che alla fine li terrò, essendo la rete Apple molto più grande, in attesa che arrivi quell'aggiornamento che sono sicuro faranno al 100%
Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.
LEGGI QUI (https://support.chipolo.net/hc/en-us/articles/360004201577-Out-Of-Range-Alerts)
StrixyRoG
10-05-2021, 08:41
Chipolo a giudicare dal sito suona, non è possibile inserire distanze visto che la connessione è comunque bluetooth e non c'è gps.
LEGGI QUI (https://support.chipolo.net/hc/en-us/articles/360004201577-Out-Of-Range-Alerts)
Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.
Non si potranno mettere distanze, ma quando si perde la connessione sì, che alla fine è la sessa cosa, tanto si disconnette ad una certa distanza.
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
Non è assolutamente la stessa cosa :)
StrixyRoG
10-05-2021, 08:59
10 metri dal divano di casa tua e 10 metri in un centro commerciale sono due cose ben diverse.
Se non ci sono ostacoli la distanza "out of range" è lunga (e variabile), in presenza di ostacoli sicuramente più breve (ma comunque variabile).
E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione (ostacoli permettendo), come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva casa.
StrixyRoG
10-05-2021, 09:00
E' la stessa cosa nel senso che interessa quando non è connesso, che poi sia un metro o 10 poco importa, dato che ha un range di quasi 30 metri per la localizzazione, come scritto sopra, e ti da l'ultima posizione prima della disconnessione. Quindi nei casi che tu hai citato l'avresti comunque trovato subito ricevendo l'avviso ed attivando la ricerca. E poi essendo una funzione disattivabile sicuramente non la terrei attiva a casa.
ARSENIO_LUPEN
10-05-2021, 19:43
Ciao a tutti, una domanda a livello di usabilità
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea :D
Il primo iPhone fu un 4S, inizialmente il passaggio al 6S si fece sentire
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?
Uso 6S per messaggistica, Safari e visione video, senza noie
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Con il Mini rischio lo stesso problema e conviene il 12?
Grazie
StrixyRoG
10-05-2021, 19:45
Adesso ho un 6S (che ormai sente gli anni) e dopo aver pensato di passare a Samsung, i nuovi 12 mi hanno fatto cambiare idea :D
Quindi apprezzerei un ritorno al compatto da portarsi dietro, ho visto un 12 Pro Max sembra un tablet e la tendenza va verso le padelle.
Ora il Mini è più piccolo del 6S, ma schermo più grande, chi ha fatto il passaggio dai 4.7” come si trova?
In casa ho un SE 2016, faccio fatica nella digitazione, mi sembra troppo sacrificato e piccolo rispetto al 6S.
Grazie
Vai di 12. Io ho un Pro Max e mi sembra giusto, ma perché mi piacciono grandi :D La ragazza è passata dal mini al 12, e per quello che cerchi il 12 sarebbe perfetto, il mini è troppo piccolo e soprattutto la batteria dura meno. Infatti ha venduto poco.
sicofante
11-05-2021, 05:09
Vi riporto le risposte di Chipolo ...
Ciao sicofante,
Grazie per l'interesse, speriamo che le informazioni di seguito spieghino come funzionano i tracker Bluetooth e cosa ci si può aspettare da uno.
È possibile far squillare l'iPhone non appena mi allontano dai TAG?
No. La tecnologia Bluetooth non è una tecnologia di precisione, quindi non è possibile attivare un avviso non appena ti allontani. L'allarme viene attivato pochi minuti dopo che si esce dal raggio di connessione, che è compreso tra 30 e 60 metri (a seconda dell'ambiente circostante). Quindi l'avviso viene attivato da 3 a 5 minuti dopo che hai lasciato i tuoi oggetti.
Qual è la distanza MINIMA e intendo MINIMA (6-8-10 metri) tra il TAG e l'iPhone prima che il telefono squilli?
Non esiste una distanza minima definita a causa dei limiti della tecnologia Bluetooth che ho spiegato nella prima risposta. Per poter impostare una distanza esatta, sarebbe necessario un localizzatore GPS e anche quelli sono precisi tra +/- 10 e 30 metri.
Per un tracciamento di precisione con una distanza impostata, consigliamo di esaminare i localizzatori GPS. Usano sistemi di terze parti per aiutare a impostare la posizione, ma non sono ancora precisi entro un'area inferiore a 10-30 metri.
... e di Musegear.
Ciao, sicofante.
Grazie per il suo messaggio.
Il nostro finder emette un allarme solo quando la connessione tra il telefono e il finder è interrotta. Questo dipende dall'ambiente in aree aperte 50-90 m e all'interno dipende dalla struttura dell'edificio delle stanze, quando la connessione è scollegata.
Spero di essere stato in grado di rispondere alle vostre domande. Se avete altre domande, non esitate a contattarci.
Molti saluti
Da Tim Cook per ora nessuna risposta. Ho controllato se ho ancora il 12 PRO MAX e il 11 PRO in garanzia e se funziona il mio Account Apple.
Tutto ok. Tim non ha risposto ma almeno non mi ha bannato! :Prrr:
L'altro anno a Giugno stravolto dal caldo e dalla mascherina uscito dal Iper mi sono fermato su una panca di pietra fronte l'ingresso a fumarmi una sigaretta contemplando il carrello stracolmo poi mi sono alzato ed ho dimenticato il borsello sulla panca; tempo di arrivare al parkeggio ed accorgermi della dimenticanza che il borsello era sparito.
Chi l'ha preso è partito a razzo, ha percorso 10 km a tutta velocità per raggiungere una Filiale della mia Banca ed avendo trovato un cartoncino con i Codici delle Carte tentare allegri prelievi da 2.000 Euro l'uno.
Peccato che i Codici erano scritti in bella calligrafia ma criptati con lo stesso sistema della KriegsMarine la Marina Imperiale Prussiana quindi inapribili senza la chiave di decrittazione che sta nella mia testa; le Carte si sono bloccate mentre le telecamere del Bancomat esterno hanno ripreso il simpatico individuo ahimè con mascherina fino agli occhi.
L'elenco dei danni e quindi dei costi, degli sbattimenti e delle perdite di tempo che il furto mi ha comportato è lungo come una autostrada; ne cito uno solo incredibile.
Allegate alle chiavi di casa c'era la chiave per aprire la Casella Postale nei sotterranei della mia Banca; Casella obbligatoria per tutta una serie di operazioni speciali.
Due mesi per poter riaccedere alla Casella, una montagna di moduli e di copie di Denuncia da presentare e firmare e 114 Euro fatturati e prontamente detratti dal Conto per la sostituzione del nottolino. :cry: :cry:
Capito perchè aspettavo gli AirTags come la manna dal cielo?
PS: Visto che nessuno mi fornisce un TAG antifurto ho adottato provvedimenti drastici da bassa tecnologia 0.5
1) Non apro più la buca delle lettere esterna alla mia palazzina ed ormai gli stampati cadono per terra tanto è piena, ma le chiavi di casa stanno nel borsello e di lì non si muovono.
2) Il dannato CashBack mi imponeva alla cassa dell'Ipermercato di estrarre le Carte di Credito dal portafoglio perche il sistema Apple Pay a musetto non è stato mai abilitato da PagoPa. Sono tornato a pagare col mio faccione da Wallet fregandome del CashBack ed il portafoglio rimane nel precitato borsello.
3) Tra gli scaffali dell'Iper avviene una strana danza. Avanzo spingendo il carrello con appeso al collo sia l'iPhone che il borsello guardando sospettoso chiunque mi si avvicina e non certo per il Covidddi perchè sono vaccinato.
Tutto ciò è un po scomodo, stressante ma efficace. :D
IPER MEGA CUT
Tutto ciò è un po scomodo, stressante ma efficace. :D
Comunque a te non serve un tag con cui individuare le cose, ma semplicemente smettere di fumare. Così facendo non ti sarebbe successo niente :D
Ringraziami... invece che farti spendere ulteriori soldi, ti faccio risparmiare!
StrixyRoG
11-05-2021, 10:26
In pratica ci eravamo già risposti nei post precedenti, nulla di nuovo. Aspettiamo che implementino la funzione di avviso quando si scollega l'airtag e sarà ancora più utile.
ARSENIO_LUPEN
11-05-2021, 23:46
Vai di 12. Io ho un Pro Max e mi sembra giusto, ma perché mi piacciono grandi :D La ragazza è passata dal mini al 12, e per quello che cerchi il 12 sarebbe perfetto, il mini è troppo piccolo e soprattutto la batteria dura meno. Infatti ha venduto poco.
Grazie per l’info, mi sa che mi tocca vederli dal vivo per farmi un’idea più chiara, specie per i colori (punterei al rosso, blu troppo carico e basta i soliti nero o bianco)
Per la batteria, non credo sia un problema, arrivo al 50% a sera, si consuma di più con Safari o Youtube a casa :doh:
Come dimensioni il 12 è qualcosa in più del X che mi sembra già grandino
Devo vedere quel pollice in più del Mini come è messo giù, forse devo usare iPhone più come telefono e meno come tutto fare
Con la scusa dovrei cambiare anche iPad Mini 1, così da usare maggiormente un dispositivo più adatto per Internet e video in casa, al posto di iPhone
ho appena dovuto comprare delle pellicole per gli Airtag,. si graffiano in un modo esagerato.. se sapevo che si graffiavano così le avrei comprate prima.. e voi invece le proteggete o le lasciate così come sono?
ho appena dovuto comprare delle pellicole per gli Airtag,. si graffiano in un modo esagerato.. se sapevo che si graffiavano così le avrei comprate prima.. e voi invece le proteggete o le lasciate così come sono?
Scusa quanto hai pagato le pellicole?
Per quanto costa un airtag me ne fregherei totalmente di eventuali graffi.
Scusa quanto hai pagato le pellicole?
Per quanto costa un airtag me ne fregherei totalmente di eventuali graffi.
10€ 10 pellicole, 1€ a pellicola.. beh anche io la pensavo così ma se in cosi poco tempo si è graffiato in un modo esagerato, in un anno si graffierebbe totalmente senza vedere nemmeno più ul logo e sinceramente mi dispiacerebbe rovinarlo così.. lo uso come portachiavi e anche come design mi piace
ARSENIO_LUPEN
16-05-2021, 20:14
Devo vedere quel pollice in più del Mini come è messo giù, forse devo usare iPhone più come telefono e meno come tutto fare
Con la scusa dovrei cambiare anche iPad Mini 1, così da usare maggiormente un dispositivo più adatto per Internet e video in casa, al posto di iPhone
Visto dal vivo, il 12 troppo grosso rispetto al 6S, punterò al Mini, poi in futuro nel caso mi adeguerò allo standard del 12.
Comunque aumento dimensioni schermo e non dovrei aver problemi, credo sia più traumatico fare il passaggio inverso
Mi resta solo scegliere il colore tra rosso o bianco
Grazie
Io ho scelto il 12 pro.
Penso che anche il 12 vada bene.
Il 12 pro max ha maggiore autonomia e teoricamente(o in pratica, non lo so) un sensore migliore per le foto grandangolari.
Io non l’ho preso per le dimensioni.
D’inverno puó anche andare bene.
Tra giacche e cappotti lo metti bene in tasca ma d’estate lo trovo troppo scomodo.
Parere personale.
Consiglierei il 12 o il 12 pro.
Visto dal vivo, il 12 troppo grosso rispetto al 6S, punterò al Mini, poi in futuro nel caso mi adeguerò allo standard del 12.
Comunque aumento dimensioni schermo e non dovrei aver problemi, credo sia più traumatico fare il passaggio inverso
Mi resta solo scegliere il colore tra rosso o bianco
Io ho preso il mini a natale dopo anni di Android proprio per la bella dimensione.
Mi ci trovo benissimo e non ho mai un problema di batteria usandolo per lavoro, podcast e svago. Spesso mi dure due giorni. Non ha l'autonomia del mio precedente honor 9 ma soffre solo quando usi google map per lunghi tragitti.
ARSENIO_LUPEN
22-05-2021, 11:16
Io ho scelto il 12 pro.
Penso che anche il 12 vada bene.
Il 12 pro max ha maggiore autonomia e teoricamente(o in pratica, non lo so) un sensore migliore per le foto grandangolari.
Io non l’ho preso per le dimensioni.
D’inverno puó anche andare bene.
Tra giacche e cappotti lo metti bene in tasca ma d’estate lo trovo troppo scomodo.
Parere personale.
Consiglierei il 12 o il 12 pro.
Io ho preso il mini a natale dopo anni di Android proprio per la bella dimensione.
Mi ci trovo benissimo e non ho mai un problema di batteria usandolo per lavoro, podcast e svago. Spesso mi dure due giorni. Non ha l'autonomia del mio precedente honor 9 ma soffre solo quando usi google map per lunghi tragitti.
Alla fine c'è una divisione, tra la comodità dello schermo grosso per la visualizzazione di contenuti e il telefono compatto.
Al lavoro, 2 colleghi che arrivano da 6 e 7, sono passati al Mini e si trovano bene.
Propendo al Mini, visto che rimane sempre in tasca, per lavoro non ho bisogno dello smartphone, ho un utilizzo di pochi minuti, quindi sarebbe da privilegiare per il trasporto.
A casa visto che guardo internet o Youtube, uno schermo grosso è più comodo, ma pensandoci, quello del 12 resta comunque piccolo, quindi sarebbe meglio avere un iPad o tablet.
Ci penserò ancora su, non ho necessità di cambiare subito il 6S
Per il mio utilizzo mi basta, non mi da problemi come iPad Mini 1 (ormai bloccato inusabile ovunque), anche se scalda parecchio su Safari e la terza batteria ne risente
E' più una voglia di aggiornarsi dopo 5 anni ed esteticamente non mi piace più (a differenza del design del 5)
Preso il Max. Dopo un giro di Android tutti uguali e un periodo col 12 mini, un vero gioiellino, passo al maggiore, mi solleticava l'autonomia molto buona e le prestazioni del recenti modelli.
Ho comunque un foldable che però metto ai box in vista dell'estate.
Iphone al tatto e anche all'occhio è una cosa che, arrivando da altro, ti fa sorprendere comunque.
arkantos91
23-05-2021, 00:33
Ciao, un amica ha preso 12 Pro e mi dice che spesso le capita con Instagram che ad un certo punto si blocca tutto, schermo nero e rotellina che gira...
Il telefono non ha neanche 2 mesi... secondo voi che può essere?
Alla fine c'è una divisione, tra la comodità dello schermo grosso per la visualizzazione di contenuti e il telefono compatto.
Al lavoro, 2 colleghi che arrivano da 6 e 7, sono passati al Mini e si trovano bene.
Propendo al Mini, visto che rimane sempre in tasca, per lavoro non ho bisogno dello smartphone, ho un utilizzo di pochi minuti, quindi sarebbe da privilegiare per il trasporto.
A casa visto che guardo internet o Youtube, uno schermo grosso è più comodo, ma pensandoci, quello del 12 resta comunque piccolo, quindi sarebbe meglio avere un iPad o tablet.
Ci penserò ancora su, non ho necessità di cambiare subito il 6S
Per il mio utilizzo mi basta, non mi da problemi come iPad Mini 1 (ormai bloccato inusabile ovunque), anche se scalda parecchio su Safari e la terza batteria ne risente
E' più una voglia di aggiornarsi dopo 5 anni ed esteticamente non mi piace più (a differenza del design del 5)
Va in base ai tuoi gusti.
Non esiste oggettivamente un “migliore”, dipende dalle tue necessità.
Consigliarti non è facile perchè ognuno di noi ha gusti diversi.
Io sto usando molto lo Zoom Ottico all'indietro di 0,5x sull'iPhone 12
Che spettacolo! :eekk:
◾ Riesco a fotografare palazzi o monumenti per intero che altrimenti non riuscirei perchè non c'è spazio per allontanarsi
◾ Riesco a fotografare paesaggi più ampi senza necessariamente dovermi allontanare
Batteria dell'iPhone 12 mi è durata 4 giorni
Ho caricato il mio iPhone 12 Mercoledì alle 11, oggi è Domenica e sono ancora al 16%. Mi è durata 4 giorni, niente male! :cincin:
A sto giro di ricarica poi ci ho anche dato dentro con Reddit...
Io sto usando molto lo Zoom Ottico all'indietro di 0,5x sull'iPhone 12
Che spettacolo! :eekk:
◾ Riesco a fotografare palazzi o monumenti per intero che altrimenti non riuscirei perchè non c'è spazio per allontanarsi
◾ Riesco a fotografare paesaggi più ampi senza necessariamente dovermi allontanare
Batteria dell'iPhone 12 mi è durata 4 giorni
Ho caricato il mio iPhone 12 Mercoledì alle 11, oggi è Domenica e sono ancora al 16%. Mi è durata 4 giorni, niente male! :cincin:
A sto giro di ricarica poi ci ho anche dato dentro con Reddit...
Posta il grafico batteria con i tempi di utilizzo, dire mi è durata 4 giorni non ha alcun significato se non sappiamo quanto l'hai usato.
E per durarti 4 giorni significa che praticamente non lo usi.
Anche l'iphone che uso per lavoro mi fa 3 giorni, ma non ho whatsapp, non ho telegram, e lo uso solo per ricevere chiamate e gestire il calendario... bella fatica fare 3 giorni cosi :D
FiorDiLatte
24-05-2021, 09:24
Posso già risponderti ad entrambe ed è no, a meno che non facciano un aggiornamento software.
Quello che fa è darti l'ultima posizione conosciuta, e quando sei intorno ai 30 metri si attiva la localizzazione di precisione.
Comunque hanno fatto dei test finalmente con airtag e tile, per trovare il primo c'è voluto circa mezz'ora, per l'altro circa 12 ore.
Credo che alla fine li terrò, essendo la rete Apple molto più grande, in attesa che arrivi quell'aggiornamento che sono sicuro faranno al 100%
Ma questi test dove li hanno eseguiti? Lo chiedo perche' un conto e' la rete di iphone statunitense ed un altro e' la nostra italiana. :rolleyes:
bye
Danilo68
24-05-2021, 11:45
Salve a tutti, ho acquistato un iphone 12 pro con ios 14.4 qualche mese fa. Volevo chiedervi se avete notato qualche problema con la wifi. In pratica con due telefoni vicino uno android e l'altro questo iphone, se eseguo lo speedtest con okla in entrambe, l'android va a palla a 50mbps mentre l'iphone oscilla tra 10 e 30 mbps. Solo con la wifi 5G l'iphone va a 50mbps. In ufficio stessa cosa con wifi dell'ufficio e quindi diversa da casa. Ho notato che se spengo il bluetooth (non dai toggle ma dalle impostazioni), tutto torna normale e lo speedtest va a bomba. Tuttavia dopo in macchina mi devo ricordare di riaccenderlo.
Qualcuno ha notato questo problema?
PS. Leggendo in rete ho verificato che molti, soprattutto in america, rilevano questo problema. Tuttavia il difetto compare dopo circa 5-7gg da un eventuale riavvio o accensione se era spento.
insane74
24-05-2021, 16:01
Salve a tutti, ho acquistato un iphone 12 pro con ios 14.4 qualche mese fa. Volevo chiedervi se avete notato qualche problema con la wifi. In pratica con due telefoni vicino uno android e l'altro questo iphone, se eseguo lo speedtest con okla in entrambe, l'android va a palla a 50mbps mentre l'iphone oscilla tra 10 e 30 mbps. Solo con la wifi 5G l'iphone va a 50mbps. In ufficio stessa cosa con wifi dell'ufficio e quindi diversa da casa. Ho notato che se spengo il bluetooth (non dai toggle ma dalle impostazioni), tutto torna normale e lo speedtest va a bomba. Tuttavia dopo in macchina mi devo ricordare di riaccenderlo.
Qualcuno ha notato questo problema?
PS. Leggendo in rete ho verificato che molti, soprattutto in america, rilevano questo problema. Tuttavia il difetto compare dopo circa 5-7gg da un eventuale riavvio o accensione se era spento.
12 Pro Max, non lo spengo / riavvio mai se non quando ci sono gli aggiornamenti di iOS, quindi il mio è acceso dall'ultimo.
appena fatto speed test con wifi 5G -> 103MB, come dal PC fisso.
Danilo68
24-05-2021, 16:59
Leggi bene cosa ho scritto. Anche il mio va bene con wifi 5G. E' con la 2.4G che non va "molto" bene e questo dipende se hai il bluetooth acceso.
insane74
24-05-2021, 17:40
Leggi bene cosa ho scritto. Anche il mio va bene con wifi 5G. E' con la 2.4G che non va "molto" bene e questo dipende se hai il bluetooth acceso.
ho letto quello che hai scritto, e non hai scritto "va piano con la 2.4"... sarò andato di fretta nel leggere, ma ho letto "5G" e ho fatto la prova con quella.
cmq, rifatta la prova con la 2.4 e bluetooth acceso (collegato all'Apple Watch) -> speed test mi da 91.2 in down. quindi rispetto alla 5G perso un 10% circa.
Avete notato anche voi che subito dopo l'aggiornamento a iOS 14.6 di ieri, il segnale della rete cellulare è schizzato al massimo cioè con tutte le tacche, come se si fosse accesa un'antenna in casa vostra?
Mi è quasi venuto un infarto, pensavo avessero attivato le mmWave :ciapet:
Poi dopo un po' è tornato come prima
Danilo68
25-05-2021, 08:32
...rifatta la prova con la 2.4 e bluetooth acceso (collegato all'Apple Watch) -> speed test mi da 91.2 in down. quindi rispetto alla 5G perso un 10% circa.
Esatto insane74 è come se perdesse banda. Tuttavia la differenza è variabile e a volte perde anche il 20-30% perlomeno nella mia situazione. Se hai una wifi 2.4G performante a casa è difficile accorgesene. E comunque a volte è un problema perchè se vai in altre stanze questo 10-20% di differenza può fare la "differenza".
Mmmmmm....ma voi a quanto ce l'avete lo stato batteria del 12 Pro?? Io al 96%...inspiegabile! Da novembre ad ora...:muro:
insane74
31-05-2021, 14:17
Esatto insane74 è come se perdesse banda. Tuttavia la differenza è variabile e a volte perde anche il 20-30% perlomeno nella mia situazione. Se hai una wifi 2.4G performante a casa è difficile accorgesene. E comunque a volte è un problema perchè se vai in altre stanze questo 10-20% di differenza può fare la "differenza".
boh, con la 2.4 non uso nulla da secoli, quindi non mi sono mai accorto di "problemi" di performance o altro. la 5 arriva tranquillamente dappertutto con buona copertura quindi manco l'ho configurata sui vari iDevice.
di fatto l'unico dispositivo che la usa è il Kindle perché non supporta la 5G, altrimenti l'avrei pure spenta sul router.:fagiano:
Mmmmmm....ma voi a quanto ce l'avete lo stato batteria del 12 Pro?? Io al 96%...inspiegabile! Da novembre ad ora...:muro:
io fisso al 100%, da inizio dicembre, ma il telefono lo uso poco da quando sono in smart quindi anche pochi cicli di ricarica.
la 2.4 me la usano anche i condizionatori...
in ogni caso la 5ghz ha una copertura abbastanza inferiore: ho preso 1 ripetitore ma me ne servirebbero altri 2 per avere copertura decente in tutta casa (copertura che comunque non c'è nemmeno con la 2.4).
certo avere solo la 5ghz e con copertura totale sarebbe il top
sicofante
01-06-2021, 02:47
Dal 2 dicembre 2020 ... 12 PRO MAX al 95%.
Dal day one del settembre 2019 ... 11 PRO al 91%
Non ci sono più le batterie di una volta caro amico! :cry: :cry:
Da inizio Gennaio 2021 iPhone 12 al 100% (caricato perlopiù dal 20% all'80% con caricatore wireless Qi, diciamo 7 volte su 10) :yeah:
Avete notato anche voi che subito dopo l'aggiornamento a iOS 14.6 di ieri, il segnale della rete cellulare è schizzato al massimo cioè con tutte le tacche, come se si fosse accesa un'antenna in casa vostra?
Mi è quasi venuto un infarto, pensavo avessero attivato le mmWave :ciapet:
Poi dopo un po' è tornato come primaCosa impossibile, l'iPhone 12 europeo ha solo il modem che supporta mmWave, ma non le antenne.
FiorDiLatte
01-06-2021, 10:23
Cosa impossibile, l'iPhone 12 europeo ha solo il modem che supporta mmWave, ma non le antenne.
Ma infatti yeppala ha messo questa faccina :ciapet: per un motivo. :D
bye
Wuillyc2
01-06-2021, 15:53
la 2.4 me la usano anche i condizionatori...
in ogni caso la 5ghz ha una copertura abbastanza inferiore: ho preso 1 ripetitore ma me ne servirebbero altri 2 per avere copertura decente in tutta casa (copertura che comunque non c'è nemmeno con la 2.4).
certo avere solo la 5ghz e con copertura totale sarebbe il top
Io ho fatto una copertura totale in mesh 5ghz in tutta casa, ogni stanza ho piazzato un ripetitore, effettivamente è il top
Wuillyc2
01-06-2021, 15:54
Ammazza... con le tue settature matone sei al 95?:eek:
Io non ci guardo mai e lo uso sto al 100%.
Poi come abbiamo sempre detto è un dato che conta poco alla fine.
stefanozonta
02-06-2021, 08:17
Io me ne frego della batteria... lo butto in carica su magsafe la sera che si trovi al 50% o al 5% non mi interessa.. e lo tiro via la mattina quando mi sveglio e la batteria è ancora al 100% da quando lo presi al day one di iPhone 12 pro.
FiorDiLatte
02-06-2021, 10:29
Io ho fatto una copertura totale in mesh 5ghz in tutta casa, ogni stanza ho piazzato un ripetitore, effettivamente è il top
Spero non 24h su 24h, sai le radiazioni qualocosa fanno.... :p
bye
Comparando la capacità massima da nuovo del mio 12 comprato a dicembre la cui capacità massima era al 106% misurato con coconut battery, ora sta al 101% dopo 110 cariche.
L'ho misurata all'inizio per curiosità e ora, non ho livelli intermedi da confrontare perchè non ci do peso.
Tra poco presumo vada sotto al 100% e sarà visibile dallo stato batteria, anche se non credo che lo stato che segnala Coconut sia il medesimo di quello riportato da iPhone, almeno cosi mi pare di ricordare dai dati provenienti dai vecchi iPhone.
Già solo dare ascolto ad un app che indica il 106% mi fa venire i brividi :D
Dai come potete pensare che i valori indicati da tali app siano anche solo vagamente sensati? Già quello indicato in iOS è giusto quasi indicativo ma comunque campato un po’ per aria…
Mi ero ripromesso di non intervenire più quando si parla di percentuali batteria ma non ho resistito :)
Gli algoritmi per la SOH delle batterie sono diversi e alcuni, complessi.
Ogni calcolo è giusto o sbagliato a seconda dei casi.
Se prendono come calcolo ah consumati e ah caricati e basta, una capacità superiore al normale ci può stare.
Detto questo usatelo e fateci poche pippe mentali con questi valori. Diventano preoccupanti sotto l’80%, su batterie nuove (sotto i 12 mesi), sopra questi valori, la vostra batteria sta bene.
Wuillyc2
02-06-2021, 16:24
Spero non 24h su 24h, sai le radiazioni qualocosa fanno.... :p
bye
24/24, faccio il l'informatico, ci sono tutti i giorni a contatto con le radiazioni, ma per come l'ho progettato ogni ripetitore spara bassissima potenza che è molto meglio che avere un unico ripetitore che sparta la potenza al massimo, molti poi, soprattutto nei forum, modificano la regione di utilizzo in Stati Uniti per aumentare la gittata, questo fa molto più male che avere più punti di emanazione segnale.
Wuillyc2
02-06-2021, 16:24
Io me ne frego della batteria... lo butto in carica su magsafe la sera che si trovi al 50% o al 5% non mi interessa.. e lo tiro via la mattina quando mi sveglio e la batteria è ancora al 100% da quando lo presi al day one di iPhone 12 pro.
esatto
Già solo dare ascolto ad un app che indica il 106% mi fa venire i brividi :D
Dai come potete pensare che i valori indicati da tali app siano anche solo vagamente sensati? Già quello indicato in iOS è giusto quasi indicativo ma comunque campato un po’ per aria…
Mi ero ripromesso di non intervenire più quando si parla di percentuali batteria ma non ho resistito :)
E' sufficiente la piccolissima elettronica interna della batteria per segnare tali valori.
Se una determinata batteria la costruiscono per 2500 mah, ci saranno modelli che avranno capacità effettiva di 2550, chi 2600, chi 2500, le prime due verranno calcolate dall'elettronica interna sempre da 2500, per questo la percentuale da nuove può superare il 100%.
Questo per evitare che ci siano alcune celle sotto i valori di progetto.
Ad ogni modo, non ci faccio di certo un affidamento assoluto, perchè come ho sempre detto non mi interessa minimamente di salvaguardare la mia batteria, di risparmiare il mio smartphone n'è di cambiare le mie abitudini per salvaguardarla.
lcpreben
02-06-2021, 17:54
Vorrei regalare un 12 Mini 128 ad una persona che vuole il telefono piccolo (sta tuttora usando un SE prima generazione). Qualcuno lo possiede? Mi preoccupa la batteria: è un acquisto sensato o meglio puntare sul 12?
Vorrei regalare un 12 Mini 128 ad una persona che vuole il telefono piccolo (sta tuttora usando un SE prima generazione). Qualcuno lo possiede? Mi preoccupa la batteria: è un acquisto sensato o meglio puntare sul 12?
io mi ci trovo bene e la batteria la trovo ottima per il mio uso: certo se lo scopo è giocarci tutto il giorno o usarlo solo e sempre con le applicazioni più pesanti che ci sono allora non dura molto ed il 12 pro max sarebbe meglio...però per uso normale secondo me ne ha di avanzo.
per il resto: rispetto all'SE di prima generazione è una padella, e tutte le volte che vedo il mio 5s mi viene la nostalgia di un telefono delle giuste dimensioni...il 12 mini è però il più piccolo che attualmente si possa comprare, quindi se si vuole qualcosa di nuovo e "compatto" (per me compatto non lo è, ma rispetto alla media è un microbo) o 12 mini o 12 mini...l'SE2 è ancora più grosso ed ha la batteria che dura un po' meno
sicofante
03-06-2021, 06:50
Ammazza... con le tue settature mattone sei al 95?:eek:
Io non ci guardo mai e lo uso sto al 100%.
Poi come abbiamo sempre detto è un dato che conta poco alla fine.
Ehhh caro Wuillyc2 c'è sempre una variabile non prevista nei più accurati piani di battaglia e si chiama moglie.
Si alza alle 06 e dopo aver maramaldeggiato un paio d'ore col suo 11 PRO lo mette in carica e poi si attacca ogni giorno al mio senza pietà:
Social, News, Maps, Google, Meteo e Telefonate a nastro.
Comunque per dar ragione a DjLode sulla variabilità degli algoritmi per il calcolo della capacità della batteria, iBackup Bot 5.62 per Windows mentre coincide con il valore dato da Apple sul 11 PRO ovvero 91% sul 12 PRO MAX mi da al 99%.
Le mie settature mattone style malgrado i sabotaggi interni trionfano, mi sento meglio! :Prrr:
lcpreben
03-06-2021, 19:19
io mi ci trovo bene e la batteria la trovo ottima per il mio uso: certo se lo scopo è giocarci tutto il giorno o usarlo solo e sempre con le applicazioni più pesanti che ci sono allora non dura molto ed il 12 pro max sarebbe meglio...però per uso normale secondo me ne ha di avanzo.
per il resto: rispetto all'SE di prima generazione è una padella, e tutte le volte che vedo il mio 5s mi viene la nostalgia di un telefono delle giuste dimensioni...il 12 mini è però il più piccolo che attualmente si possa comprare, quindi se si vuole qualcosa di nuovo e "compatto" (per me compatto non lo è, ma rispetto alla media è un microbo) o 12 mini o 12 mini...l'SE2 è ancora più grosso ed ha la batteria che dura un po' meno
Ok grazie, vedo se trovo un 128 a buon prezzo visto che pare abbia venduto pochino, quindi magari qualche offerta si trova. A proposito, a quanto potrei riuscire a trovarlo in queste settimane? Forse qualche occasione sui 650€?
StrixyRoG
09-06-2021, 10:30
Ve lo dicevo che avrebbero sicuramente implementato questa funzione ;)
https://www.ispazio.net/1998045/con-ios-15-lairtag-ci-avvisa-quando-ci-stiamo-allontanando-troppo
sicofante
09-06-2021, 20:02
Ve lo dicevo che avrebbero sicuramente implementato questa funzione ;)
https://www.ispazio.net/1998045/con-ios-15-lairtag-ci-avvisa-quando-ci-stiamo-allontanando-troppo
Infatti.
Ed ho qui una richiesta per tutti gli amici possessri di AirTag: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47437556&postcount=1291
Domanda ai possessori di iPhone 12 e 12 Pro (avendo la stessa batteria):
quanto tempo impiega il vostro iPhone a caricarsi dal 20% all'80% con un caricatore Wireless Qi a 7.5W?
Lo chiedo perché di recente, alcune volte il mio 12 carica lentissimo e mi sembra che stia succedendo da dopo l'aggiornamento a 14.5.1. Normalmente dal 20 all'80% mi sembra impiegasse 1 ora e 30/40 minuti ma ultimamente come ad esempio ieri ci è voluta un'ora in più, quindi 2 ore 40, per cui mi pare strano. Che sia un problema dovuto anche alle temperature del momento? Magari il caricatore Qi arriva ad una certa temperatura e per non andare oltre eroga meno potenza?
L'ho avuto un breve periodo ma 12 Pro Max è davvero un device eccezionale.
L'ho cambiato perchè da tempo, dopo aver provato di tutto per anni, ho una specie di noia per il formato smartphone normale, uso i foldable preferibilmente di seconda mano..
Ma comunque questo Max è il telefono migliore in assoluto, il più completo di quelli usciti nell'ultimo anno.
ragazzi che vi è successo? Mai visto questo thread così silente per tanti giorni, c'è qualcuno che può aiutarmi sui tempi di ricarica wireless?
EDIT: queste ultime volte dal 20 all'80% sembra ci stia mettendo 2 ore 20 minuti, ho anche aggiornato a iOS 14.6 e il tempo di ricarica è rimasto lo stesso, però mi sembra sempre tanto rispetto a 1 ora e 40 di prima, c'è sicuramente qualcosa che non va
insane74
18-06-2021, 11:18
ragazzi che vi è successo? Mai visto questo thread così silente per tanti giorni, c'è qualcuno che può aiutarmi sui tempi di ricarica wireless?
EDIT: queste ultime volte dal 20 all'80% sembra ci stia mettendo 2 ore 20 minuti, ho anche aggiornato a iOS 14.6 e il tempo di ricarica è rimasto lo stesso, però mi sembra sempre tanto rispetto a 1 ora e 40 di prima, c'è sicuramente qualcosa che non va
perché usare la ricarica wireless che è altamente inefficiente e richiede anche più tempo?
cmq è normale che con l'aumentare della temperatura ambientale diminuisca la velocità di ricarica.
la ricarica wireless mette sotto stress la batteria scaldandola parecchio.
per evitare problemi quindi il tutto fa "pause" per far raffreddare il telefono/batteria, aumentando quindi i tempi di ricarica.
per esempio esistono caricatori wireless dotati di ventola proprio per raffreddare il dispositivo ed evitare questi problemi.
meglio restare col classico cavo.
perché usare la ricarica wireless che è altamente inefficiente e richiede anche più tempo?
cmq è normale che con l'aumentare della temperatura ambientale diminuisca la velocità di ricarica.
la ricarica wireless mette sotto stress la batteria scaldandola parecchio.
per evitare problemi quindi il tutto fa "pause" per far raffreddare il telefono/batteria, aumentando quindi i tempi di ricarica.
per esempio esistono caricatori wireless dotati di ventola proprio per raffreddare il dispositivo ed evitare questi problemi.
meglio restare col classico cavo.Quindi fortunatamente è un comportamento normale, meno male perché non mi andava proprio di cercare quale poteva essere la causa, se il caricatore oppure la basetta.
Il motivo per cui la utilizzo è perché mi è stato regalato un caricatore wireless 3 in 1 un po' di mesi fa e mi è sembrata più veloce della ricarica classica con il caricatore da 5W (ora date le temperature e i tempi più lunghi dovrei rifare un confronto), inoltre al contrario di quello che pensavo prima di provarla, è molto comoda.Se non mi avessero regalato la stazione di ricarica, probabilmente avrei continuato ad utilizzare il cavo con il caricatore da 5W perché la ricarica rapida da 20W scalda di più della wireless e quella magsafe mi lascerebbe dei segni sulla cover in pelle :stordita:.
insane74
18-06-2021, 14:21
Quindi fortunatamente è un comportamento normale, meno male perché non mi andava proprio di cercare quale poteva essere la causa, se il caricatore oppure la basetta.
Il motivo per cui la utilizzo è perché mi è stato regalato un caricatore wireless 3 in 1 un po' di mesi fa e mi è sembrata più veloce della ricarica classica con il caricatore da 5W (ora date le temperature e i tempi più lunghi dovrei rifare un confronto), inoltre al contrario di quello che pensavo prima di provarla, è molto comoda.Se non mi avessero regalato la stazione di ricarica, probabilmente avrei continuato ad utilizzare il cavo con il caricatore da 5W perché la ricarica rapida da 20W scalda di più della wireless e quella magsafe mi lascerebbe dei segni sulla cover in pelle :stordita:.
io uso il caricabatterie Apple da 29W che supporta la carica rapida dell'iPhone.
non uso mai la ricarica wireless perché se devi usare il telefono tendenzialmente interrompi la ricarica, poi lo rimetti sulla basetta, ecc ecc.
se lo si ricarica la notte ovviamente non è un problema, ma a quel punto meglio il cavo che consuma "meno" della wireless (dato che cmq parte della corrente consumata si perde in calore causato dalla metodologia di trasferimento wireless).
cmq, pippe mentali a parte, è sicuramente solo un problema di temperature.
fai la prova casereccia: puntaci sopra un bel ventilatore e vedrai che i tempi tornano normali.
Qualcuno sa come l'iPhone da la priorità alle reti wifi? Ho dato un'occhiata in giro, l'iPhone da uno score alla rete basandosi su più fattori, ma è assurdo che avendo due AP uno wifi 6 a due metri e l'altro wifi 5 a 6 metri prioritizzi il secondo.
Qualcuno sa come l'iPhone da la priorità alle reti wifi? Ho dato un'occhiata in giro, l'iPhone da uno score alla rete basandosi su più fattori, ma è assurdo che avendo due AP uno wifi 6 a due metri e l'altro wifi 5 a 6 metri prioritizzi il secondo.
Puoi regolare la priorità da macOS modificando la lista delle reti (la più in alto ha la priorità)
Non è possibile in altri modi
Puoi regolare la priorità da macOS modificando la lista delle reti (la più in alto ha la priorità)
Non è possibile in altri modi
Nel senso che modificandola per il mac in questione le stesse impostazioni si trasferiscono sull'iPhone? Il mac e l'iPhone devono avere lo stesso account Apple? Il mac in questione deve avere anche lui accesso alle stesse reti wifi?
Per chi ha aggiornato ad almeno iOS 14.6 ha riscontrato i problemi di scaricamento anomalo della batteria citati in rete?
sicofante
20-06-2021, 06:01
Qui le istruzioni per attivare gli Airtag come antifurto ovvero antiperdita oggetti: https://www.iphoneitalia.com/766920/ios-15-come-attivare-notifiche-allontanamento-airtag-altri-dispositivi
Ricordo agli amici che li posseggono appena monteranno iOS 15 od una sua beta di postare le prove ovvero quanto è grande la zona oltre la quale scatta l'allarme e se suonano sia i Tag che l'iPhone. Grazie
insane74
20-06-2021, 08:36
Per chi ha aggiornato ad almeno iOS 14.6 ha riscontrato i problemi di scaricamento anomalo della batteria citati in rete?
no, nessun problema, né su iPhone (12 Pro Max) né su iPad (Pro 10.5").
no, nessun problema, né su iPhone (12 Pro Max) né su iPad (Pro 10.5").
Grazie ero scettico all’aggiornamento (ho anche io un pro max) a sto punto potrei ipotizzare l’aggiornamento (anche perché non ho visto commenti di altri che sostenevano il contrario in coro a quanto mi hai detto tu)
insane74
21-06-2021, 09:23
io uso il caricabatterie Apple da 29W che supporta la carica rapida dell'iPhone.
non uso mai la ricarica wireless perché se devi usare il telefono tendenzialmente interrompi la ricarica, poi lo rimetti sulla basetta, ecc ecc.
se lo si ricarica la notte ovviamente non è un problema, ma a quel punto meglio il cavo che consuma "meno" della wireless (dato che cmq parte della corrente consumata si perde in calore causato dalla metodologia di trasferimento wireless).
fai la prova casereccia: puntaci sopra un bel ventilatore e vedrai che i tempi tornano normali.
tanto per dire: ho un Apple Watch 6a generazione da gennaio.
finora la ricarica l'ha sempre fatta in circa 1 ora e mezza.
stamattina l'ho messo in carica alle 07:30 e alle 09:00 era ancora al 60% ed era bollente.
l'ho messo "di lato" invece che "piatto" pensando che avrebbe aiutato e ha ripreso un po' di velocità, ma al momento di scrivere è arrivato solo al 93%.
la ricarica wireless col caldo fa schifo. :D
fai la prova casereccia: puntaci sopra un bel ventilatore e vedrai che i tempi tornano normali.In effetti ci avevo pensato, penso di farlo in settimana.
Per chi ha aggiornato ad almeno iOS 14.6 ha riscontrato i problemi di scaricamento anomalo della batteria citati in rete?no, nessun problema sul 12 normale
A quanto potrei vendere un iPhone 12 blu 128gb preso a dicembre 2020?
Il telefono è praticamente perfetto
Ok grazie, vedo se trovo un 128 a buon prezzo visto che pare abbia venduto pochino, quindi magari qualche offerta si trova. A proposito, a quanto potrei riuscire a trovarlo in queste settimane? Forse qualche occasione sui 650€?
Nuovo o usato?
Usato direi di sì, nuovo mi sembra quasi impossibile
A me sembra che duri 1 giorno in meno, perchè prima facevo mediamente anche 5 giorni, adesso ne riesco a fare solo 4 :ciapet:
A quanto potrei vendere un iPhone 12 blu 128gb preso a dicembre 2020?
Il telefono è praticamente perfettoCalcola che su Amazon ogni tanto lo mettono in offerta a 839, quindi potresti venderlo intorno agli 800€.
nervoteso
28-06-2021, 10:39
scusate ragazzi vale la pena fare l'apple care +? ho un 12 mini tra l'altro senza custodia. ho ancora un giorno per farla
Calcola che su Amazon ogni tanto lo mettono in offerta a 839, quindi potresti venderlo intorno agli 800€.
600 euro dici che è troppo?
scusate ragazzi vale la pena fare l'apple care +? ho un 12 mini tra l'altro senza custodia. ho ancora un giorno per farlametti la custodia e risparmiati quei soldi :D
a parte gli scherzi, dipende se sei maldestro e quante volte ti è capitato di dover far riparare altri iPhone/smartphone in passato, anche perché in caso di danni risparmi qualcosa ma a conti fatti tra il costo di apple care+ e il prezzo aggiuntivo per la sostituzione di alcuni componenti, alla fine stai pagando lo stesso.
600 euro dici che è troppo?troppo poco direi, ha 6 mesi, sei sicuro di volerlo svalutare così tanto? Se vuoi renderlo appetibile e venderlo in tempi brevi senza perderci troppo puoi metterlo a 780 trattabile e poi lo piazzi a 750€.
troppo poco direi, ha 6 mesi, sei sicuro di volerlo svalutare così tanto? Se vuoi renderlo appetibile e venderlo in tempi brevi senza perderci troppo puoi metterlo a 780 trattabile e poi lo piazzi a 750€.
Ah, non avevo visto consigliavi di venderlo a 800 :)
Per adesso Amazon mi ha accettato il reso addirittura, assurdo. Quindi a settembre prendo il nuovo e do indietro il mio.
In realtà non sento nemmeno l'esigenza di un telefono nuovo, ma posso prendere il nuovo iPhone al 55% del prezzo di acquisto, quindi paradossalmente ci guadagno dando indietro il mio
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?
stefanozonta
01-07-2021, 14:29
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?
A me no, sei sicuro non sia la funzione di ricarica ottimizzata?
Danilo68
01-07-2021, 14:59
E' sicuramente la ricarica ottimizzata che porta sempre il dispositivo all'80% e poi in base alle tue abitudini, ti ricarica quel 20% mancante prima che ti alzi dal letto. Se però un giorno ti alzi prima, non hai la ricarica completa. In pratica la ricarica ottimizzata apprende come tu usi il telefono e si adatta a questo.
si ho la ricarica ottimizzata attivata, ma se provo a collegare il cavo me lo carica completamente.
intanto sul sito Apple avevo trovato questo riguardo la ricarica wireless
https://support.apple.com/it-it/HT208078
in particolare
"L’iPhone potrebbe riscaldarsi leggermente durante la ricarica. Se la batteria si riscalda troppo, il software potrebbe prolungarne il ciclo di vita impedendone la ricarica oltre l’80%. L’iPhone continuerà a ricaricarsi quando la temperatura sarà diminuita. Prova a spostare l’iPhone e il caricabatterie in un luogo più fresco."
ragazzi anche a voi capita che a causa del caldo la ricarica wireless si blocchi all 80%?ah meno male che non sono il solo, iniziavo a preoccuparmi :D
comunque si, sto notando in queste settimane che i tempi della ricarica wireless sono aumentati di tanto, circa un'ora in più (non so se anche tu lo hai riscontrato) e il più delle volte che riprendo il telefono all'80% c'è la notifica della carica sufficiente che è apparsa da 10 o più minuti, però non saprei se è per via della carica ottimizzata o per un stop temporaneo dovuto alle temperature.
ma quando entra in funzione la carica ottimizzata non dovrebbe esserci la notifica che dice "la carica verrà completata alle ore xx:xx"? io ricordo di averla vista una volta e poi ma più :confused:
lcpreben
10-07-2021, 14:39
Nuovo o usato?
Usato direi di sì, nuovo mi sembra quasi impossibile
In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.
Buonasera a tutti :)
sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti :)
per adesso le domande sono due :D
1. possibile separare il volume della suoneria con la sveglia?
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia :muro:
2. Possibile utilizzare gesture personalizzate?
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.
Grazie
insane74
18-07-2021, 10:36
sono ritornato ad iPhone dopo anni, essendo "abituato" ad alcune funzioni di Android ho alcune domande per gli esperti :)
Ogni giorno di sera prima di andare a letto devo abbassare il volume suoneria per non saltare la mattina quando suona la sveglia :muro:
Con Android avevo assegnato un contatto da chiamare facendo uno swipe verso l'alto.
Grazie
Ciao.
In estrema sintesi:
1) no, il volume è uno solo. Io ho risolto prendendo un file che uso per la suoneria della sveglia e l’ho modificato con audacity per aggiungerci un effetto “fade-in” così che quando parte la sveglia non mi spacca i timpani
2) no, nessuna gesture personalizzata temo. Forse (ma non ho controllato) c’è qualcosa nelle varie opzioni sotto Accessibilità
per il volume forse puoi crearti un "comando" che ti regola il volume in automatico in base all'orario e/o alla presenza di sveglie attive...dovrebbe essere possibile con l'app "comandi" integrata.
io come sveglia uso delle canzoni che partono soft e non mi sono mai posto il problema :D
In realtà qualche negozio online lo vendo a 659, sto tenendo d'occhio in questi giorni.
Il 128gb? Mi daresti un link? Mi sembra davvero davvero poco
Grazie
Ciao!
Per la sveglia mattutina ti conviene usare la funzione sleep/wake up
La suoneria parte con un volume più basso ( per poi alzarsi ) e soprattutto puoi impostare il volume massimo
Per la sveglia... ho risolto creando tramite iphone una sveglia con solo vibrazione, al ritmo creato da me.
Figata... e ovviamente la sola vibrazione basta e avanza come sveglia :O
Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti? :O
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-2021-arrivera-con-always-on-display-proprio-come-l-apple-watch_99280.html
Phoenix Fire
19-07-2021, 16:54
Forse i mille messaggi che ho scritto su forum e ad apple, hanno portato i frutti? :O
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-13-2021-arrivera-con-always-on-display-proprio-come-l-apple-watch_99280.html
ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
megamitch
19-07-2021, 16:57
ma por*a pu***na, ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw?
Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
Ovviamente bisogna comprare l’ultimo modello :-)
iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:
https://support.apple.com/kb/HT201222
Danilo68
20-07-2021, 09:41
...ma ti pare che devono legare l'always on a una caratteristica hw? Spero che non lo mettano come feature unica del 13, ma che sia attivabile su tutti gli iphone OLED
Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto ;) !!
megamitch
20-07-2021, 13:53
Purtroppo è così. Per avere l'always on display ci vuole un display particolare che ritiene le immagini senza che devi continuamente rinfrescarlo e quindi scordati l'AOD negli iphone dal 12 in sotto ;) !!
Ma è così anche nei Samsung che hanno da anni questa funzione?
Danilo68
20-07-2021, 14:07
Si, tuttavia con i display OLED tipo quello dell'iPhone11 pro, Max e 12, è possibile, ma a discapito della batteria, utilizzare la funzione AOD visto che a schermo nero, puoi visualizzare porzioni di schermo con le info (schermo acceso ma tutto nero perchè negli oled il nero è pixel spento). Se però vuoi avere dei consumi molto bassi con l'AOD in funzione devi avere un particolare display con quelle caratteristiche che dicevo e che secondo indiscrezioni dovrebbe equipaggiare gli iphone 13 oltre ad avere i 120hz.
iOS 14.7
Apple Inc.
iOS 14.7 include il supporto per la batteria esterna MagSafe e altri miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web:
https://support.apple.com/kb/HT201222:eek: wow, quante novità! corro ad aggiornare...in realtà no, aspetto un po' come di consueto per evitare che vengano scovati altri bug.Comunque sia anche se non l'hanno scritto esplicitamente, su macrumors dicono che la 14.7 fixa il problema del wi-fi che poteva smettere di funzionare se l'iPhone si connetteva a determinate reti.
Si, tuttavia con i display OLED tipo quello dell'iPhone11 pro, Max e 12, è possibile, ma a discapito della batteria, utilizzare la funzione AOD visto che a schermo nero, puoi visualizzare porzioni di schermo con le info (schermo acceso ma tutto nero perchè negli oled il nero è pixel spento). Se però vuoi avere dei consumi molto bassi con l'AOD in funzione devi avere un particolare display con quelle caratteristiche che dicevo e che secondo indiscrezioni dovrebbe equipaggiare gli iphone 13 oltre ad avere i 120hz.Lasciassero decidere all'utente, visto che l'AOD esiste da tempo sugli schermi OLED anche non di tipo LTPO, ovvero quelli che permettono di regolare il refresh rate fino ad 1Hz.
Il problema è che se fai scegliere all’utente, se si parla di Apple, vengono poi fatte class action perché la batteria dura meno di prima e puttan**e varie.
Non è “colpa” solo di Apple che vuole vendere l’ultimo modello, è colpa anche degli utenti che poi si lamentano per ogni cosa (che sia un problema serio o una ca**ata ovvia poco cambia)
Per questi motivi lo metteranno solo quando avranno gli schermi a refresh rate variabile (si spera tipo quelli di Apple Watch e non come altri)
megamitch
20-07-2021, 18:28
Il problema è che se fai scegliere all’utente, se si parla di Apple, vengono poi fatte class action perché la batteria dura meno di prima e puttan**e varie.
Non è “colpa” solo di Apple che vuole vendere l’ultimo modello, è colpa anche degli utenti che poi si lamentano per ogni cosa (che sia un problema serio o una ca**ata ovvia poco cambia)
Per questi motivi lo metteranno solo quando avranno gli schermi a refresh rate variabile (si spera tipo quelli di Apple Watch e non come altri)
Boh sta funzione c’è da anni su Samsung di fascia media che costano un terzo o meno di un iPhone.
Io tipo sul Samsung aziendale la uso, nella modalità “se tocco lo schermo mi compare l’orologio “.
Boh sta funzione c’è da anni su Samsung di fascia media che costano un terzo o meno di un iPhone.
Io tipo sul Samsung aziendale la uso, nella modalità “se tocco lo schermo mi compare l’orologio “.
sisi lo so, sono anni che l'aod viene usato dai vari android e non solo...ma non c'entra col discorso che facevo prima :)
se ora abiliti la funzione (è una cazzata implementarla sugli attuali iphone oled ovviamente), la gente si lamenterà del fatto che con la funzione abilitata l'iphone gli consuma più batteria...e partono le class-action
se invece la mettono solo sui 13 che hanno lo schermo LTPO (o comunque a refresh variabile) è un modello nuovo e quindi non stanno riducendo la durata della batteria...inoltre il consumo aggiuntivo di energia in quei casi è minimo.
In questo caso la gente si lamenterà del fatto che i "vecchi" iphone non hanno l'aod, ma non partono le class action
Nei samsung la funzione c'è da anni, e lo fanno su display sui quali non andrebbe fatto, lo si nota dal quantitativo esagerato di display con notevoli burn-in dopo mesi di utilizzo.
Ora lo so che qualcuno dirà, io non l'ho mai notato, io non ho mai avuto il problema ecc ecc.
Fate una piccola ricerca in rete, le foto parlano da sè, display che per come sono ridotti dire marci è un complimento.
Burn-in su iPhone? mai visti, anzi uno, su un display oled non di primo equipaggiamento.
E i display iPhone non sono display di qualità top in assoluto eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.