PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11

NewEconomy
17-10-2020, 11:28
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

AlexSwitch
17-10-2020, 11:39
Si sanno già le dimensioni dei file con registrazione Dolby 4K e sopratutto con formato ProRAW?

Per il 4K Dolby @60Fps si andrà sicuramente sopra i 400 MB per minuto di registrazione.
Il Pro RAW verrà rilasciato prossimamente essendo ancora in beta. Comunque faccio una stima, basandomi sulla dimensione dei RAW della mia reflex a 24 Mpx e di quelli del mio XS, intorno ai 10/12 MB per scatto.

twistdh
17-10-2020, 11:40
A proposito del caricabatterie...

Io utilizzerei quello da 18W (USB-C) che mi hanno fornito (beh tempi! :D ) con l’iPad Pro.

18W su un telefono comunque non sono pochi, secondo voi all’atto pratico, iPhone 12 risulterà avere una ricarica rapida?

il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

megamitch
17-10-2020, 11:40
vorresti dirmi che se fosse costato 10 euro in meno (ma facciamo anche 20 se preferisci) nessuno si sarebbe lamentato dell'assenza del caricabatterie? sul serio? dai su...chi lo vuole se lo compra lo stesso e fa solo bene!

e come andare in concessionario e non comprare la macchina perchè non ti tolgono 200 euro...che differenza vuoi che faccia?

non è che io sia d'accordo su questo eh, avrei voluto caricabatterie e cuffie incluse (beh il caricabatterie alla fine lo userei pochissimo...le cuffie già di più)...però lamentarsi perchè non hanno tolto i 10 euro...secondo me hanno fatto più bella figura così che non togliere dalla cifra dell'iphone il prezzo (che costa a loro...non quello di vendita) del caricabatterie e delle cuffieHo solo detto che li comprano lo stesso.

Per quanto riguarda iphone SE se è vero, come confermato da alcuni utenti del forum, il prezzo resterà invariato anche eliminando accessori, mi chiedo come mai il risparmio di Apple debba essere scaricato sul cliente. Oppure se vogliamo dirla tutta non mi spiego l'incremento di prezzo.

Volgiamo dire che cuffie più caricabatterie originali sono 50 euro ? Sul modello base di SE è un aumento di prezzo di quasi il 10%.

Poi leggo gente che lo vuole comprare all'estero per risparmiare 100 euro, per cui per qualcuno la differenza c'è. Solo che se la differenza la mette lo stato italiano con tasse diverse sono maledetti, se lo fa Apple chi se ne frega.boh ?

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

NewEconomy
17-10-2020, 11:44
il massimo indicato se non sbaglio è 20watt...ovviamente ricaricandolo a 18watt avrai una ricarica rapida: non la più rapida possibile ma poco ci manca

Ah ecco, non avevo trovato informazioni riguardo al wattaggio!

18W comunque è abbastanza buono, danneggia ugualmente la batteria sul lungo termine, però leggermente di meno...

Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

twistdh
17-10-2020, 11:49
...
Bisognerà vedere l’alimentatore dell’iPad da 18W che vita media avrà, in quanto carica praticamente sempre (non al max), fra PowerBank, telefono Android, iPad e altri accessori...

sul sito dice che la ricarica veloce è con 20watt o superiore...deduco che il limite massimo sia 20watt, quindi anche se si usa alimentatore di un macbook pro lui ciuccerà comunque 20 watt.
chiaramente 18watt sono quasi 20 e sarà comunque una ricarica veloce.

gli alimentatori non hanno modo di rompersi (se fatti bene...e quelli apple sono fatti molto bene solitamente) a meno che non siano fallati o usciti male, quindi potrebbe essere eterno quell'alimentatore ;)

Mikele74ap
17-10-2020, 11:54
Tanto li comprano lo stesso. Hanno tolto il caricabatterie anche dai modelli precedenti senza abbassare il prezzo tanto per dire.

Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

megamitch
17-10-2020, 11:54
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarloOvviamente è legale altrimenti non lo farebbero

NewEconomy
17-10-2020, 11:56
Sisi certo, mi chiedevo se fosse legale vendere un prodotto senza il necessario per farlo funzionare.... Apple dice “tanto lo avete” ma chi lo dice? Se fosse il mio primo smartphone o comunque primo Apple? Tu devi farmelo con la possibilità di usarlo

In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie :D

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è

Inoltre, questa inutile UE, non è nemmeno in grado di imporre ad Apple lo standard USB-C per tutti i suoi prodotti...

Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

twistdh
17-10-2020, 12:02
...
Ora, non ho mai usato Lightning io, ma dubito altamente che sia meglio di una USB-C PD da 100W e superiori

come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning :D prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio :D

Mikele74ap
17-10-2020, 12:03
Ovviamente è legale altrimenti non lo farebbero

Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? Bo

megamitch
17-10-2020, 12:14
Non ne sono così convinto, il fatto lo facciano non vuol dire sia legale. Diversamente varie multinazionali ogni tanto non pagherebbero milioni di sanzioni in giro. In Francia so hanno lasciato tutto X una chiara disposizione di legge, ma dubito si possano vendere prodotti senza poterli far funzionare. Un tv senza la spina di alimentazione? Un’auto senza pneumatici? Un pc senza la ram? BoNon conosco così a fondo la legge, immagino solo che se hanno modificato le catene di montaggio e gli imballaggi avranno fatto le verifiche del caso.

Sicuro faranno dei buoni guadagni con questa mossa, calcolando quanto vendono.

NewEconomy
17-10-2020, 12:16
come prestazioni è sicuramente inferiore sotto tutti i punti di vista...come feedback a me piace di più il lightning :D prima o poi però useranno solo tipo-c spero...così si può avere un solo cavo per tutto.

PS: in francia hanno tenuto le cuffie di sicuro...il caricabatterie non penso però, o ricordo male?

PPS: comunque ho sentito che si sta pensando di mettere una legge per cui non va più incluso caricabatterie (per le questioni ecologiste e blabla), quindi può essere che anche tutti gli altri smetteranno di fornirlo in confezione...non so però se sia stato solo un rumor infondato o qualcosa di reale. prendetelo come una sparata a caso nel dubbio :D

In che senso come Feedback?

Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.

Spero sia più robusto il Lightning

megamitch
17-10-2020, 12:19
In che senso come Feedback?

Ti dico, sul mio attuale telefono (OnePlus 3) ho sempre usato USB-C e da 1 anno a sta parte si è notevolmente allentato l’attacco. Tant’è che molto spesso si stacca da solo appena lo tocchi ed è impossibile usarlo con Android Auto.

Spero sia più robusto il LightningIo ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

NewEconomy
17-10-2020, 12:25
Io ho sempre avuto microusb classici e mai avuto problemi di questo tipo.

Non è che magari lo maneggi in maniera violenta ?

No ahaha!

Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è interno

megamitch
17-10-2020, 12:29
No ahaha!

Però, sto OnePlus 3 avrà fatto qualcosa come 3000 cicli di ricarica della batterie, il cavo l’ho usato intensamente quello sì. Però è assurdo che succeda, non puoi nemmeno cambiarlo perchè il problema è internoBoh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

NewEconomy
17-10-2020, 12:37
Boh mi pare strano che si stacchi da solo, sara difettoso il tuo tel. Se fosse sempre così si leggerebbe ovunque in rete

Il problema è arrivato solo nell’ultimo anno... Quindi usura del connettore interno del telefono

twistdh
17-10-2020, 12:41
In che senso come Feedback?...

mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)

NewEconomy
17-10-2020, 12:50
mi piace di più come forma e come sensazione che restituisce quando lo si attacca...fa un bel "click" all'aggancio che da idea di solidità...boh lo preferisco...anche se vorrei avere tutto usb-c solo per avere una porta per ogni cosa.

comunque io ho notato che i connettori usb-c non sono tutti uguali: ho degli adattatori di aukey ad esempio che danno l'idea di essere molto economici proprio mentre li si infila...il cavo originale del mbp invece fa comunque un leggero "click" che da una miglior sensazione...certo è che non mi ci trovo cmq molto come stabilità: a volte è un pochino lento, non si toglie eh, a se sposto il portatile un po' bruscamente magari mi interrompe la carica per un istante.

insomma trovo il lightning molto meglio riuscito come tipo di connettore (a livello proprio meccanico dico)

Grazie mille! Sulla poca solidità posso confermarti, anche se dipende da cavo a cavo.

Ormai sul mio telefono, quello di iPad Pro (solidissimo secondo me) nemmeno si attacca... Bisogna tenerlo premuto con la mano per far iniziare la ricarica, appena si smette si stacca tutto

angelosss
17-10-2020, 15:08
Tra il 12 liscio e 11 pro quale dei due è meglio?

NewEconomy
17-10-2020, 15:22

12 liscio

angelosss
17-10-2020, 15:39
Perché?

sicofante
17-10-2020, 16:45
In Francia hanno lasciato caricatore e cuffie :D

Basta che ci sia una legge ad obbligarli, in Italia non c’è ...

Hanno dovuto lasciare le cuffie, l'alimentatore non c'è ma hanno fatto uno sconticino rispetto a noi. Riposto quanto ho scritto un paio di pagine fa ed il link.

Ah, leggete un pò qui e poi buttate la Carta d'Identità ed il Passaporto Italiani e chiedete asilo da Asterix:
https://www.tomshw.it/smartphone/vol...12-in-francia/ Vive la France!

DjLode
17-10-2020, 16:51
Meglio gli auricolari o il bidet?

NewEconomy
17-10-2020, 18:05
A me invece non pare strano affatto.
Basta guardare come é fatto un lighthing, e come é fatto qualsiasi altro cavo dove il maschio, non é sul cavo ma é sul lato del dispositivo.
Il lighthing é composto da un panetto pieno in alluminio, dove sono affogati i contatti.
Ai lati del connettore poi, ci sono 2 piccole tacche fresate che si accoppiano perfettamente con i due dentini che trovi dal lato femmina. Questo spiega il “click” che si sente, e che anche twistdh ha confermato...;)
Il risultato é che il connettore resta saldo al suo posto e senza giochi meccanici.
Giochi che, con il tempo, allargano i micropin presenti invece sul connettore usb-c che é completamente liscio e senza denti di ritegno che aiutano a tenerlo fermo in sede.
Non c’è proprio confronto. Il connettore Apple é tecnicamente il migliore che sia mai stato concepito.
Un vero peccato che non sia lo standard...
Hai qualche link utile di approfondimento?

Come faccio a vedere se è usurato il connettore (maschio credo) interno al mio telefono?

P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?

Duncan
17-10-2020, 18:25
mi è arrivata l'offerta Vodafone per l'acquisto
iPhone 12 Pro 256 Gb 49,99 € al mese per 30 mesi :O
Ma non è chiaro visto che prima di ce 49.99 € di anticipo e 36,99 € per 30 mesi... probabilmente stanno facendo casini

twistdh
17-10-2020, 18:48
...
P.S Il lightning è quindi magnetico o anch’esso soggetto ad usura?

non è magnetico, però non è particolarmente soggetto ad usura: come ha spiegato svelgen è stato pensato molto molto bene (anche secondo me è il miglior connettore in assoluto, stracciando di gran lunga ogni altro connettore). usb-c sembra un giocattolo a confronto, anche considerando i connettori apple...per non parlare delle micro usb e robaccia varia...chissà con che criterio sono stati pensati, mah...

io ormai ho il 5s da quasi 7 anni e lo ricarico tutti i giorni da allora: la connessione con il cavo è perfetta e soddisfacente come appena uscito dalla scatola...una volta connesso posso pure tenere il telefono sospeso tenuto solo dal connettore lato cavo, che non flette e non accenna a togliersi se non lo si vuole togliere.

anche io vorrei il lightning (con le prestazioni delle thunderbolt ovviamente) come connettore universale...ma dovremo beccarci la tipo-c (che per lo meno è simmetrica/reversibile)

devilman450
17-10-2020, 19:21
Perché?Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

twistdh
17-10-2020, 19:41
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

beh, offre più potenza e migliori prestazioni generali anche per le foto...manca però della camera tele.

se lo si tiene nella cover allora prenderei 12, altrimenti 11 pro per l'oggetto più godurioso.

per quanto riguarda il 12 mini: beh se vuoi un telefono più compatto non c'è alternativa al 12 mini che vince su tutti :)

angelosss
17-10-2020, 20:08
Interessa anche a me la tua domanda sono curioso delle risposte essendo interessato a uno dei due (anzi più precisamente 12 mini)

11 pro ha 6gb di ram il sensore uguale al 12 e entrambi hanno un buon displai, 11 pro ha in più il tele.

qui le differenze
https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_s&item1=apple_iphone12&item2=apple_iphone12mini&item3=apple_iphone11pro&item4=

devilman450
17-10-2020, 20:30
beh, offre più potenza e migliori prestazioni generali anche per le foto...manca però della camera tele.

se lo si tiene nella cover allora prenderei 12, altrimenti 11 pro per l'oggetto più godurioso.

per quanto riguarda il 12 mini: beh se vuoi un telefono più compatto non c'è alternativa al 12 mini che vince su tutti :)In realtà lo terrò in custodia pensavo all 11 pro perché forse è la dimensione perfetta forse il mini è troppi piccolo ma dovrei vederlo fisicamente11 pro ha 6gb di ram il sensore uguale al 12 e entrambi hanno un buon displai, 11 pro ha in più il tele.

qui le differenze
https://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&page=compare_s&item1=apple_iphone12&item2=apple_iphone12mini&item3=apple_iphone11pro&item4=Ottimo grazie. Sono orientato al pro testa da vedere se si abbassa di un 200 euro in questi mesi ma dubito

Mikele74ap
18-10-2020, 00:35
non è magnetico, però non è particolarmente soggetto ad usura: come ha spiegato svelgen è stato pensato molto molto bene (anche secondo me è il miglior connettore in assoluto, stracciando di gran lunga ogni altro connettore). usb-c sembra un giocattolo a confronto, anche considerando i connettori apple...per non parlare delle micro usb e robaccia varia...chissà con che criterio sono stati pensati, mah...

io ormai ho il 5s da quasi 7 anni e lo ricarico tutti i giorni da allora: la connessione con il cavo è perfetta e soddisfacente come appena uscito dalla scatola...una volta connesso posso pure tenere il telefono sospeso tenuto solo dal connettore lato cavo, che non flette e non accenna a togliersi se non lo si vuole togliere.

anche io vorrei il lightning (con le prestazioni delle thunderbolt ovviamente) come connettore universale...ma dovremo beccarci la tipo-c (che per lo meno è simmetrica/reversibile)

Anche io 5s da 7 anni.... il mio però non vabpiu, per caricarlo devo storcere verso sx una volta agganciato al tel perché il connettore ci balla dentro. Quindi per caricarlo devo fare acrobazie. Oltretutto ormai la batteria e’ andata, dura poco e fa scherzi tipo si spegne con 23% di carica o segna 3% e come lo attacchi va a 27%.....

Giustaf
18-10-2020, 12:51
ma è possibile che abbiano già spedito? mi è arrivata la notifica da poste italiane! :stordita:

eraser
18-10-2020, 14:45
Ma è possibile invece che io ho fatto l'ordine immediatamente, Venerdì 16 alle 14:07 e ad oggi ancora non hanno addebitato la carta di credito e la spedizione è in elaborazione e arriverà presumibilmente il 28 ottobre (quando in fase di ordine mi diceva consegna il 23 ottobre)? :stordita:

-Mariello-
18-10-2020, 14:45
Ottimo grazie. Sono orientato al pro testa da vedere se si abbassa di un 200 euro in questi mesi ma dubito

200 mi sembrano eccessivi, ma già si trova a 900 su ebay, quindi se scende a 800 non sarebbe affatto male.

eraser
18-10-2020, 14:48
14:01 ordine completato :asd:

https://i.postimg.cc/XqsQBvMc/2-DEBA3-CB-0-A4-A-4-BD1-A22-E-5872396-E4-EF9.jpg (https://postimages.org/)

Alle 14:01 non era raggiungibile il sito, io facevo refresh continuamente dalle ore 14:00 e il sito è comparso alle 14:05 :mbe:

sti maledetti :mbe: :mbe: :mbe: :D

Wuillyc2
18-10-2020, 14:53
Alle 14:01 non era raggiungibile il sito, io facevo refresh continuamente dalle ore 14:00 e il sito è comparso alle 14:05 :mbe:

sti maledetti :mbe: :mbe: :mbe: :D

In questi casi i DNS fanno la differenza

eraser
18-10-2020, 14:59
In questi casi i DNS fanno la differenza

No ma non c'entrano niente i DNS, sarebbero folli ad appoggiarsi ai DNS che hanno tempi di propagazione spesso lunghi e soprattutto imprevedibili.
La pagina di maintenance è gestita lato server, non lato DNS

NewEconomy
18-10-2020, 15:28
iPhone 11 Pro ha 4GB di RAM, come 12 e 12 mini. I primi ad averne 6 sono 12 Pro e 12 Pro Max.

Intendi l'11 Pro, vero?

Si! E spero possano servire a qualcosa all’atto pratico

Wuillyc2
18-10-2020, 15:30
No ma non c'entrano niente i DNS, sarebbero folli ad appoggiarsi ai DNS che hanno tempi di propagazione spesso lunghi e soprattutto imprevedibili.
La pagina di maintenance è gestita lato server, non lato DNS

Abbiamo fatto diversi esperimenti se cerchi nei vecchi thread con vari DNS, io sono informatico e adoro queste prove, con altri matti abbiamo verificato personalmente che in base ai DNS cambiano le priorità di accesso.

eraser
18-10-2020, 15:34
Abbiamo fatto diversi esperimenti se cerchi nei vecchi thread con vari DNS, io sono informatico e adoro queste prove, con altri matti abbiamo verificato personalmente che in base ai DNS cambiano le priorità di accesso.

Quindi avete notato differenti IP risolti? i test geolocalizzati dove? Quali DNS avete messo sotto test? Avete verificato la risoluzione diretta o la cache?

angelosss
18-10-2020, 17:30
200 mi sembrano eccessivi, ma già si trova a 900 su ebay, quindi se scende a 800 non sarebbe affatto male.

Si trova al momento a 800

NewEconomy
18-10-2020, 18:47
Secondo voi quando arriveranno le prime offerte sui nuovi iPhone? Dopo Natale??

paolo b
18-10-2020, 21:36
Vale la pena sostituire un Xs Max per un 12 Pro Max ?

twistdh
18-10-2020, 21:53
Vale la pena sostituire un Xs Max per un 12 Pro Max ?

secondo me dipende:

- obiettivamente no, il tuo è ancora un gran telefono che potrà farsi senza problemi altri anni

- se ti piace e te lo puoi permettere senza problemi allora si...alla fine è uno sfizio, e se puoi perché no :)

-Mariello-
18-10-2020, 23:34
Intendi l'11 Pro, vero?

Si.

Si trova al momento a 800

Quello da 256?

Ludus
19-10-2020, 00:04
e quali sarebbero da preferire?

Kostanz77
19-10-2020, 06:42
Comunque ieri mi hanno scalato i soldi dalla carta.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

angelosss
19-10-2020, 07:13
Si.

Quello da 256?

no, 64gb

Giustaf
19-10-2020, 09:00
a me il tracking di poste italiane dice che l'iphone è arrivato questa mattina in città, aspetteranno comunque venerdì 23 a consegnarmelo?

SaintTDI
19-10-2020, 09:02
a me il tracking di poste italiane dice che l'iphone è arrivato questa mattina in città, aspetteranno comunque venerdì 23 a consegnarmelo?

eh credo proprio di si... se non sbaglio tra domani e mercoledi ci saranno le review dei siti e youtubers addetti... mi sembra strano che consegnano prima a noi comuni mortali :)

recoil
19-10-2020, 09:49
Negli ultimi anni, ai tipici sconta iva di MW intorno al black friday, gli iPhone hanno sempre fatto parte dell'offerta (prima li escludevano insieme alle ricariche e qualche altro marchio tipo Dyson). Quest'anno però escono proprio a ridosso, specie Mini e Pro Max, quindi mi stupirei molto se decidessero di includerli. Poi non si sa mai chiaramente, se non hai fretta di prenderlo al day one puoi vedere che fanno in quel periodo.

possono sempre includere i vecchi iPhone nell'offerta e non il 12
gli 11 Pro sono in teoria fuori produzione vedremo probabilmente offerte su quelli

ricordo che a gennaio di quest'anno si vedeva Xs in offerta attorno a 700 euro, se si trovassero offerte simili tra 2-3 mesi su 11 Pro sarebbe da prendere in considerazione

recoil
19-10-2020, 09:58

dipende anche dal prezzo, ma considerando che 12 adesso è OLED vedo pochi vantaggi di 11 Pro, c'è la terza lente però la wide (1x per capirci) è migliore sul 12 oltre a tutte le supercazzole di fotografia computazionale che il 12 farà meglio di 11

però se dovesse esserci una mega offerta di 11 Pro che lo fa costare meno di 12 magari ci penserei su...

-Mariello-
19-10-2020, 10:06
no, 64gb

Eh infatti, io facevo riferimento al prezzo dell'11 pro 256 in rapporto al 12 mini 128gb.

Duncan
19-10-2020, 10:07

Può essere, non credo che poste si metta a gestire queste cose...

Shamn23
19-10-2020, 13:23
Sono indecisissimo anche io tra 11 pro 64gb a 859 euro e 12 liscio 128gb a 959 euro.

Secondo voi scenderà di prezzo su amazon e simili il 12 liscio?

angelosss
19-10-2020, 13:28
Eh infatti, io facevo riferimento al prezzo dell'11 pro 256 in rapporto al 12 mini 128gb.

ah ok.

Duncan
19-10-2020, 14:01
Sono indecisissimo anche io tra 11 pro 64gb a 859 euro e 12 liscio 128gb a 959 euro.

Secondo voi scenderà di prezzo su amazon e simili il 12 liscio?

tra 11 Pro e 12 se non hai necessità del terzo obiettivo prenderei il 12

SaintTDI
19-10-2020, 14:03
https://twitter.com/duanrui1205/status/1318144105982042112?s=21

Primo unboxing del 12 Pro... veramente rapidissimo

Shamn23
19-10-2020, 14:16
tra 11 Pro e 12 se non hai necessità del terzo obiettivo prenderei il 12

No il terzo obiettivo non mi interessa.

Il 12 mi intriga davvero tanto, li vale i 949 euro per il 128 gb secondo te?

recoil
19-10-2020, 14:19
No il terzo obiettivo non mi interessa.

Il 12 mi intriga davvero tanto, li vale i 949 euro per il 128 gb secondo te?

l'upgrade di storage secondo me fallo, sono 50 euro di differenza ma su una cifra del genere è il 5% di differenza praticamente...
il modello da 128 costa 989 però, dove lo hai trovato a 40 euro in meno?

Duncan
19-10-2020, 14:30
128 Gb per me sono il minimo

Duncan
19-10-2020, 14:32
https://twitter.com/duanrui1205/status/1318144105982042112?s=21

Primo unboxing del 12 Pro... veramente rapidissimo

non credo sia il packaging finale con il display protetto da quella pellicola bianca

Shamn23
19-10-2020, 14:35
l'upgrade di storage secondo me fallo, sono 50 euro di differenza ma su una cifra del genere è il 5% di differenza praticamente...
il modello da 128 costa 989 però, dove lo hai trovato a 40 euro in meno?

Non vivo in Italia.

Qui da me i 12 costano 30-40 euro in meno.

Nessuna differenza per i Pro.

Si comunque in realtà aspetto di vedere la fotocamerà com'è. Non sono più aggiornato dai tempi del Pixel 3. Apple ha recuperato strada sui Pixel phone o sono ancora i migliori come camera?

SaintTDI
19-10-2020, 14:37
non credo sia il packaging finale con il display protetto da quella pellicola bianca

credo che saranno quelli per siti web e recensioni youtube.

sicofante
19-10-2020, 16:02
Comunque ieri mi hanno scalato i soldi dalla carta.....

Bravo!
Hai fatto il tuo dovere di Bancomat di Tim Cook e per adesso sei solo più povero; quindi non c'è tanto da vantarsi. Se e forse avrai un telefono .. si vedrà. :Prrr:

pakal77
19-10-2020, 16:22

Cinaphone clone

SaintTDI
19-10-2020, 19:22
iphone 12 Blu...

https://www.youtube.com/watch?v=8xi7Clmust0&feature=youtu.be&ab_channel=BenGeskin

come vedete sono dei Demo non per la vendita... quindi per fare le review ;)

sicofante
20-10-2020, 02:28
I video che girano in rete continuano a far vedere quel tipo di cartoncino sopra lo schermo.
https://www.ispazio.net/1984085/unboxing-iphone-12-pro-accessori-magsafe
Ormai video simili di unboxing ce ne sono parecchi e li trovate facilmente in rete.
Nei video del link, in quello della versione Pacifico potete notare la scatola con l'interno ed il posteriore; particolari impensabili per un clone.

pakal77
20-10-2020, 14:19
.Hands on but not an unboxing.

https://youtu.be/kRBS0_ea6Ks

SaintTDI
20-10-2020, 16:08
sono uscito gli unboxing:

https://www.youtube.com/watch?v=Sx6dAx7dnXg&ab_channel=MarquesBrownlee

https://www.youtube.com/watch?v=71m3SDGa220&ab_channel=TheVerge

https://www.youtube.com/watch?v=FVrJuDX9yto&ab_channel=EMKWANREVIEWS

https://www.youtube.com/watch?v=b5h4a_O5E44&ab_channel=Mrwhosetheboss

teo180
20-10-2020, 18:08
L'acciaio del pro è curiosamente bello... se non fosse che pesa 30 grammi in più

twistdh
20-10-2020, 19:32
L'acciaio del pro è curiosamente bello... se non fosse che pesa 30 grammi in più

attira le ditate a manetta...ma è fenomenale esteticamente :D

sicofante
20-10-2020, 20:50
In attesa di farcirla Vi posto la mia Cover per il 12 PRO.
E una Caseology Parallax, modello che ho già avuto per passati iPhone e che considero eccellente.
E fatta di TPU, morbido all’interno ma robustissimo (forarla per far passare il laccio è stata una impresa), con angoli a protezione militare che assorbono l’urto e non lo trasmettono allo schermo, bordi rialzati a protezione dello schermo e del comparto fotografico ed uno scheletro plastico di rinforzo ed ornamento che una volta per originalità e noblesse mi sono fatto verniciare dal Carrozziere in verde opaco esattamente come quello di una iconica berlina very British che ho posseduto.
Qui la vedete smontata con a fianco il Bi-Pack di vetri 9H sempre della Caseology ...

https://i.imgur.com/BQvRT1B.jpg

https://i.imgur.com/JJtFUKt.jpg

... e qui montata col suo scheletro.

https://i.imgur.com/0KM6faN.jpg

https://i.imgur.com/OwUQzJR.jpg

https://i.imgur.com/NsjBZKv.jpg

https://i.imgur.com/cNwEO4Q.jpg

La trovate in rete a un centesimo in meno di 15 Euro nei colori Black, Green e Burgundy (Prugna) il mio colore favorito con scheletro in contrasto purtroppo inadatto al 12 PRO Pacifico.
(avviso che il Colore Blue è andato subito in Sold-Out in tutto il mondo)

Siccome il Vostro Presidente del Exclusive Privilege Pacifico Club è notoriamente persona democratica e zenzibbbile Vi invito a votare il colore del laccio a sgancio rapido con cui appenderò il telefono sulla mia panza.
Rosso, Fuxia o Nero? Attendo il Vostro Responso. :Prrr:

https://i.imgur.com/ppoR3kB.jpg

teo180
20-10-2020, 22:53
Si, ma fra 4/5 anni come la mettiamo?

Io ho già un iPad Pro 12,9” fine 2018 (quello con 1 sola fotocamera) che ha 4GB di RAM e va a bomba... Non è questo il punto.

Il punto è che un domani Apple potrebbe svegliarsi e dire “eh i dispositivi con 4GB di RAM non supportano più il nuovo aggiornamento, quindi solo quelli da 6GB” e quindi i Pro verranno aggiornati.

E’ così? O se perde l’aggiornamento, lo fa tutta la Lineup 12 e Pro?

I 2gb di ram servono per il comparto fotografico aggiuntivo che hanno i possessori dei 6gb di ram.
Ci sono gli iphone 8 che girano non bene, di più con 2gb di ram... non mi farei alcun tipo di problema sotto questo aspetto.

Sico ma tutte ste cover per non poter usufruire del MagSafe?

sicofante
20-10-2020, 23:11
I 2gb di ram servono per il comparto fotografico aggiuntivo che hanno i possessori dei 6gb di ram.
Ci sono gli iphone 8 che girano non bene, di più con 2gb di ram... non mi farei alcun tipo di problema sotto questo aspetto.

Sico ma tutte ste cover per non poter usufruire del MagSafe?

I miei poderosi Alimentatori Anker da tavolo, da muro e da auto completi dei cavi Anker USB-C/Lightning Powerline II e III se ne fanno un baffo del MagSafe inciuciato in cover da 55 Euro che forse non posso neanche forare. Quando Caeology, Tendly ed altri miei Costruttori favoriti mi offriranno cover MagSafe da 15 Euro e la tazzina di carica costerà la stessa cifra .. mah potrei anche pensarci.

DjLode
21-10-2020, 07:04
Carino il fatto che sollevando l’iPhone con il magsafe agganciato, questo stia attaccato... di fatto è un normale cavo di alimentazione in posizione diversa :D
Con carica più lenta...

megamitch
21-10-2020, 08:21
Carino il fatto che sollevando l’iPhone con il magsafe agganciato, questo stia attaccato... di fatto è un normale cavo di alimentazione in posizione diversa :D
Con carica più lenta...

Purtroppo, come tutte le ricariche wireless, anche meno efficiente rispetto al cavo per cui si spreca corrente durante la ricarica

DjLode
21-10-2020, 08:25
Purtroppo, come tutte le ricariche wireless, anche meno efficiente rispetto al cavo per cui si spreca corrente durante la ricarica

Ovvio, ma qui di fatto il cavo rimane attaccato quindi si ha: ricarica lenta e cavo attaccato. Praticamente il peggio dei due mondi :D

samsamsam
21-10-2020, 10:59
Con carica più lenta...

secondo me è un ponte verso la progressiva eliminazione di ogni jack..

SaintTDI
21-10-2020, 11:22

beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale

DjLode
21-10-2020, 11:39

beh tocca vedere cosa si inventano per il passaggio di dati con il wireless/magsafe... non credo che sia cosi banale

L'unico modo sarebbe quello di obbligare il passaggio dei dati da un Cloud, nel caso i 5Gb che ti danno sarebbero un pò pochi :D
Comunque penso che l'alternativa alle porte o jack vari, sia il connettore magnetico modello iPad Pro. Impensabile proporre un dispositivo, ora come ora, completamente privo.

SaintTDI
21-10-2020, 12:04
L'unico modo sarebbe quello di obbligare il passaggio dei dati da un Cloud, nel caso i 5Gb che ti danno sarebbero un pò pochi :D
Comunque penso che l'alternativa alle porte o jack vari, sia il connettore magnetico modello iPad Pro. Impensabile proporre un dispositivo, ora come ora, completamente privo.

mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.

Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.

Wuillyc2
21-10-2020, 12:24
mah non puoi passare per il cloud per tante cose, una su tutte il Carplay.... ma penso tante altre cose che serve il passaggio di dati tramite lightning.

Si forse il connettore del Pro è la migliore cosa... ma non so quanto cambia rispetto al lightning.

Purtroppo Apple quando decide taglia i ponti e chi c'è c'è chi non c'è non c'è, solitamente poi tutti gli altri gli vanno dietro a ruota.
Il Carplay sicuramente è uno scoglio ma già nella mia Audi è Wireless, quindi non credo che si faranno problemi a lasciar fuori tutti quelli che hanno ancora il Carplay "a filo".

SaintTDI
21-10-2020, 12:32
Purtroppo Apple quando decide taglia i ponti e chi c'è c'è chi non c'è non c'è, solitamente poi tutti gli altri gli vanno dietro a ruota.
Il Carplay sicuramente è uno scoglio ma già nella mia Audi è Wireless, quindi non credo che si faranno problemi a lasciar fuori tutti quelli che hanno ancora il Carplay "a filo".

eh ma la stra grande maggioranza ha il carplay a filo... soprattutto chi usa stereo aftermarket su macchine vecchie.

Io ho lo stereo Sony installato sulla mia Focus del 2006 che va alla grande... ma appunto con cavo.

Si ovviamente quando Apple decide di fare una cosa non gli frega niente e la fa lo stesso. Ma qui si parla di una cosa grossa, il passaggio di dati da iPhone ad altri oggetti secondo me ci sarà sempre.... bisogna vedere se riesco a farlo tramite wireless/magsafe... altrimenti lasceranno il lightining o finalmente metteranno l'USB-C come sull'ipad Pro e Mac.

Non so quanto serve e quanto vogliono fare l'iphone portless

Wuillyc2
21-10-2020, 12:39
eh ma la stra grande maggioranza ha il carplay a filo... soprattutto chi usa stereo aftermarket su macchine vecchie.

Io ho lo stereo Sony installato sulla mia Focus del 2006 che va alla grande... ma appunto con cavo.

Si ovviamente quando Apple decide di fare una cosa non gli frega niente e la fa lo stesso. Ma qui si parla di una cosa grossa, il passaggio di dati da iPhone ad altri oggetti secondo me ci sarà sempre.... bisogna vedere se riesco a farlo tramite wireless/magsafe... altrimenti lasceranno il lightining o finalmente metteranno l'USB-C come sull'ipad Pro e Mac.

Non so quanto serve e quanto vogliono fare l'iphone portless

Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.

Shamn23
21-10-2020, 12:43

Sarebbe da pazzi, solo gli esaltati lo comprerebbero a quel punto.

Oggi come oggi il cavo è ancora indispensabile

Wikkle
21-10-2020, 13:01
Non solo, ma anche di gran lunga migliore, più veloce e più affidabile...

SaintTDI
21-10-2020, 13:10
Io concordo con te perchè il filo è sempre il filo, è solo comodo in macchina in quanto evita attacca e stacca ogni volta, però credo che loro vogliono definitivamente abbandonarlo.

mah... non sono sicuro che lo vogliono abbandonare... boh... lo faranno quando ci sarà la possibilità di passare i dati tramite magsafe.

Il passaggio di dati per tanti questioni è troppo importante, credo anche per loro per fare dei controlli in assistenza sul telefono una porta gli serve di sicuro.

Wikkle
21-10-2020, 13:33
la possibilità di passare i dati tramite magsafe

Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà

DjLode
21-10-2020, 13:51

Ovviamente era una forzatura bella e buona quella che ho detto, mi rendo conto di tutte le implicazioni (e limitazioni) del caso.

Sinceramente neanche io, anche perchè attualmente è usato solo per le tastiere e dubito che passino tutti i segnali che passano attraverso un connettore classico.

recoil
21-10-2020, 14:27

ci sono varie opzioni
metti smart connector come su iPad, ma devi avere il buco nel case
usi UWB, vuol dire che quel cavo con i fondo il MagSafe deve avere anche un chip che si occupa di prendere dati dal USB-C in ingresso e spararli al telefono via UWB e viceversa
c'è già un NFC per il pairing, ma la velocità di trasferimento non è granché, però puoi immaginare un handshake via NFC e poi sparano tutto in UWB

non sarà il prossimo anno, ma non manca molto
godiamoci il cavo finché c'è :)

rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Shamn23
21-10-2020, 14:55
rimanendo in tema MagSafe, immaginate un battery pack simile a quel portafoglio per le carte di credito che vende Apple, ma con una batteria dentro
sei a corto di carica? lo attacchi sul retro e te lo ricarica via Qi ma non hai una cover apposta come adesso, grande e non proprio comoda come ergonomia
Apple magari no, ma un produttore di battery case lo farà sicuramente

Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.

7ilmarco
21-10-2020, 14:59
ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?

sicofante
21-10-2020, 14:59

Credo e spero che magsafe sia la trovata di quest'anno per dar l'effetto wow, ma che poi venga abbandonato, come già fatto qualche anno fà

godiamoci il cavo finché c'è :)

L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini al day-one e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi;
dice che così non perde troppi soldi. :sofico:

Voi ragasssi cercate di deciderVi. Cavo o non cavo?
Perchè mi nuovo subito, preparo un annuncione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C ed uso i cavi di dotazione invece di tenerli imballati! :Prrr:

megamitch
21-10-2020, 15:05
L'amico Kostanz77 che tutti conoscete da sempre vende il suo nuovo telefono un mese dopo averlo preso alla Befane di Rimini e va di ignobile muletto per i restanti 11 mesi; dice che così per non perde troppi soldi. :Prrr:

Voi ragasssi cercate di deciderVi.
Cavo o non cavo?
Preparo un annucione e mi vendo adesso Kostanz Style tutta la mia artigleria Lightning USB A e USB C.

io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

E vale per la tecnologia in se non per la implementazione di Apple.

AlexSwitch
21-10-2020, 15:17
io semplicemente trovo idiota, nel 2020, spingere verso la ricarica wireless di un cellulare, visto che si spreca per una comodità inesistente preziosa corrente elettrica.

Tutti green, riduciamo i consumi, togliamo gli accessori e poi buttiamo via corrente ?

Quoto... per quanto riguarda l'eliminazione degli accessori l'ecologia è solamente una fregnaccia, o un quarto di verità, messa su per guadagnare ancora di più.
Qui un interessante articolo in merito alle mosse della " mela verde ":

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528315/iphone-12-senza-caricatore-cuffie-ambiente-costi/

sicofante
21-10-2020, 15:22

La scatola degi iPhonnne è più sottile, e si risparmia peso e carta ma soccorrevolmente vengono proposte extra due altre scatole, una con l'alimentatore da 25W ed una con le cuffie.
Ed ora le cover con l'anello magnetico nel pancino vendute a peso d'oro + l'acquisto della tazzina di ricarica, diverso modo inefficiente di utilizzare il cavo tra l'alimentatore ed il telefono.

Uso il francese chiedendo soccorso per la traduzione alla Treccani.
épater le bourgeois locuz. fr. (propr. «sbalordire il borghese»).
Meravigliare a buon mercato la gente, con parole e affermazioni paradossali, con atteggiamenti anticonformistici o spregiudicati, per il gusto di stupire e scandalizzare.

Compro, sono un Bancomat annuale, sono un attempato fan-boy ma almeno non prendetemi per il :ciapet:

recoil
21-10-2020, 15:24
Per me è terribile! Significherebbe avere 3-500 grammi di telefono. Preferisco tutta la vita un cavo di 1metro e mettere il battery pack nello zaino con il cavo che esce e il telefono in tasca per quei 30 minuti tanto per dare un boost del 40-50% alla batteria.

però così hai il cavo che ti penzola in giro, ci sono pro e contro

uno dei pro è sicuramente il fatto che non devi comprare un battery case specifico, ti compri il battery pack magnetico che va bene sul 12 Mini, 12 Pro, sul 12s e così via
non dico che lo prenderei di sicuro, ma piuttosto che comprare un case con batteria che poi devo rivendere o buttare al cambio telefono, preferisco averne uno il più possibile universale e se altri produttori Qi metteranno il magnete sul retro, diventerà compatibile con varie marche
il top sarebbe avere un battery pack che ha sia il Qi che il cavetto così ci carichi un dispositivo che non ha Qi

DjLode
21-10-2020, 15:26
ma per me che arrivo da un 6plus, quindi coi vecchi modi di ricarica, a parte l'alimentarore apple da 45 euro, cosa potrei prendere per caricarlo? e per cricarlo in macchina ?

Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose :)

sicofante
21-10-2020, 15:46
Costa 25€ il caricabatterie Apple. Cosa usi ora per caricarlo? Userai le stesse cose :)

Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.

DjLode
21-10-2020, 15:50
Si ma una volta avevano la gentilezza di mettermelo nella scatola assieme al telefono.

Il tuo quote non è assolutamente pertinente a quello che ha scritto l'utente da me quotato ;)

samsamsam
21-10-2020, 16:45
comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)

7ilmarco
21-10-2020, 16:54

uso il caricatore apple che è usb (normale) non usb-c come per gli iphone12

megamitch
21-10-2020, 16:54
comunque, si dava della pazza ad Apple anche quando eliminò il floppy, il lettore CD, le porte usb standard...A mio avviso non manca molto: una due generazioni al massimo. La strada wireless è segnata da tempo. Almeno per Apple... (per quanto penso di aver capito io, ovviamente)

per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.

teo180
21-10-2020, 17:29
per me non è pazzia, è assurdo dal punto di vista ambientale "buttare" corrente per il "vezzo" di non dover collegare un cavo ad un dispositivo. E vale per tutti i produttori di sta porcheria.

Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.

megamitch
21-10-2020, 17:33
Guarda che la corrente buttata è dispersa dall*alimentatore switching, non dal MagSafe al telefono.
La stessa corrente dissipata in calore la avevi allo stesso modo anche prima.

a me risulta che tra una ricarica a filo e una ricarica a induzione ci sia complessivamente maggior dispersione di corrente elettrica "buttata" nel caso della carica a induzione.

Felice di essere smentito.

Max(IT)
21-10-2020, 17:45
eccomi, mi iscrivo al thread.
Per il momento non ho acquistato una fava :p

Prenderò il 12 Pro, devo ancora decidere il taglio, ma tra un mesetto credo. Questo mese ho avuto troppe spese e francamente non mi va...

Bello vedere gli appassionati che si buttano a capofitto sul nuovo prodotto (che per inciso non mi convince in pieno e ne parlerò) ed i soliti noti che non lo compreranno mai ma che sono qui a dirci quanto è cattiva Apple :D

Max(IT)
21-10-2020, 17:48
Quoto... per quanto riguarda l'eliminazione degli accessori l'ecologia è solamente una fregnaccia, o un quarto di verità, messa su per guadagnare ancora di più.
Qui un interessante articolo in merito alle mosse della " mela verde ":

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n528315/iphone-12-senza-caricatore-cuffie-ambiente-costi/

per carità, io sono il primo a dire che l'impatto ambientale è una "mezza verità" (e sono generoso :rolleyes: ) con cui Apple maschera il disperato tentativo di quel verme di Tim Cook di mantenere i margini elevati, però per favore non citarmi HDBlog come posto dove leggere un articolo che riguarda Apple :p

Sarebbe come farlo scrivere all'ufficio marketing di Huawei :D

megamitch
21-10-2020, 18:29
eccomi, mi iscrivo al thread.
Per il momento non ho acquistato una fava :p

Prenderò il 12 Pro, devo ancora decidere il taglio, ma tra un mesetto credo. Questo mese ho avuto troppe spese e francamente non mi va...

Bello vedere gli appassionati che si buttano a capofitto sul nuovo prodotto (che per inciso non mi convince in pieno e ne parlerò) ed i soliti noti che non lo compreranno mai ma che sono qui a dirci quanto è cattiva Apple :D

il primo intervento subito per scatenare flame, interessante e utile alla discussione direi.

DjLode
21-10-2020, 18:59
uso il caricatore apple che è usb (normale) non usb-c come per gli iphone12

Con il cavo del 6s di cui in casa sarai pieno, o sbaglio? :)

twistdh
21-10-2020, 19:39
secondo voi si ricaricheranno anche con alimentatore da 5v/1amp? il classico vecchio alimentatore apple per intenderci...penso di si ma non vorrei che richiedano un minimo di corrente per andare

Vash_85
21-10-2020, 20:26
secondo voi si ricaricheranno anche con alimentatore da 5v/1amp? il classico vecchio alimentatore apple per intenderci...penso di si ma non vorrei che richiedano un minimo di corrente per andare

Il caricabatterie da 1A è pienamente compatibile, così come se lo ricaricassi anche tramite usb 2.0 @0.5A, ci mette solo di più a ricaricare ma preserva la batteria sotto il profilo termico (scalda di meno quando carica fino all'80%/85%)

niky89
21-10-2020, 21:25
Ma è normale che mi abbiano già attivato l'AC il 16? L'ultima volta l'AC l'ho comprata al ritiro dell'iPhone in negozio ed è partita dal giorno del ritiro. A saperlo prima l'avrei acquistata dopo non insieme al telefono.

teo180
21-10-2020, 22:15
Certo che si

Kostanz77
21-10-2020, 22:26
Io probabilmente prenderò anche una cover magsafe in silicone più caricatore magsafe alla faccia di quel braccino corto di vecio, si proprio lui.....Sicofante

sicofante
21-10-2020, 22:46
Il tuo quote non è assolutamente pertinente a quello che ha scritto l'utente da me quotato ;)

Io probabilmente prenderò anche una cover magsafe in silicone più caricatore magsafe alla faccia di quel braccino corto di vecio, si proprio lui.....Sicofante

Inviato dal mio iPhone (6S MULETTO da 11 mesi) utilizzando Tapatalk PRO.
Mi sono permesso per amore di verità di editare la firma di Kostanz77.

Grazie, so che mi volete bbbene.

7ilmarco
22-10-2020, 09:05
Con il cavo del 6s di cui in casa sarai pieno, o sbaglio? :)

non ho il 6s ho il 6plus

DjLode
22-10-2020, 10:16
non ho il 6s ho il 6plus

Che ha il lightning come tutti gli altri o sbaglio? ;)

Ludus
22-10-2020, 10:49
alla fine ho avuto l'occasione di dare a mia madre il mio 11 pro e a questo punto mi farei il nuovo 12, più per sfizio che reale necessità.

sono in grande "crisi" se passare al 12pro o al max.. mi spaventano le dimensioni ma mi interessa molto il comparto fotocamera e la batteria più grande.

chi ha avuto il max mi sa dire come ci si trova?

megamitch
22-10-2020, 11:07
alla fine ho avuto l'occasione di dare a mia madre il mio 11 pro e a questo punto mi farei il nuovo 12, più per sfizio che reale necessità.

sono in grande "crisi" se passare al 12pro o al max.. mi spaventano le dimensioni ma mi interessa molto il comparto fotocamera e la batteria più grande.

più che le dimensioni secondo me dovresti guardare il peso, ma dipende molto da dove lo tieni. Spesso se è sottile anche una dimensione maggiore è tollerabile, meno il peso.

DjLode
22-10-2020, 11:16

Io ho avuto il 6S Plus, che come dimensioni ci si avvicina... l'ho dato via per disperazione. Dimensioni, peso e maneggevolezza, per me, assolutamente inutilizzabili. Dava fastidio in tasca, in mano... il max è anche leggermente più grande e parecchio più pesante.
Dispiace che certe migliorie siano disponibili solo su questo modello...

Ludus
22-10-2020, 11:36
a sto punto lo prenderò alla apple così da valutare nel caso se darlo indietro.

se si infila nel taschino della giacca e nei jeans durante il weekend, per 20-30 grammi in più non mi fascio la testa se questo mi consente di avere un'autonomia maggiore e sopratutto un comparto fotocamera migliore.

con l'attuale 11 pro arrivo a sera tra il 20 e il 30% di batteria con il mio uso, sono un pò perplesso che il nuovo 12 pro riesca a fare altrettando vista la batteria inferiore.

paolo b
22-10-2020, 11:55

Ho il Xs Max e mi trovo benissimo quindi è sicuro che vado per il 12 Pro Max.

7ilmarco
22-10-2020, 12:33
Che ha il lightning come tutti gli altri o sbaglio? ;)

si, ma è l'usb-c che mi manca! quindi a parte l'alimentatore apple cosa si può prendere di valido ?

twistdh
22-10-2020, 12:38
si, ma è l'usb-c che mi manca! quindi a parte l'alimentatore apple cosa si può prendere di valido ?

beh se hai un cavo lightning ed hai anche un alimentatore compatibile con quel cavo, allora il cavo usb-c/lightning presente in confezione puoi anche buttarlo :D non hai bisogno di nulla!

certo se non hai nemmeno un alimentatore usb allora devi prenderne uno (ed a quel punto prendi l'originale usb-c)

twistdh
22-10-2020, 12:53
Certo che si

Il caricabatterie da 1A è pienamente compatibile, così come se lo ricaricassi anche tramite usb 2.0 @0.5A, ci mette solo di più a ricaricare ma preserva la batteria sotto il profilo termico (scalda di meno quando carica fino all'80%/85%)

grazie ad entrambi, immaginavo ma mi erano capitati dispositivi che con potenze basse (per l'epoca...parlo di qualche anno fa) non partiva la ricarica.

io se dovessi prenderlo tanto lo caricherei la sera quando vado a letto...quindi può anche metterci 6-7 ore per ricaricarsi, non mi interessa avere la carica veloce.

sono curioso di vedere i 12 mini in versione bianca e nera...il blu dei 12 standard, almeno visto nei primi video, non mi convince appieno...appena passo in apple store (tra 10/12 giorni) do un occhio ai 12

DjLode
22-10-2020, 13:44
grazie ad entrambi, immaginavo ma mi erano capitati dispositivi che con potenze basse (per l'epoca...parlo di qualche anno fa) non partiva la ricarica.

Capitato con smartwatch o smart band che, richiedendo troppo poca corrente, non fanno si che parta la ricarica. Ma è un problema dell'alimentatore, occorre vedere una particolare funzione/caratteristica di cui ora mi sfugge il nome.
Non penso valga il contrario, perchè ricaricavo il cell dalla porta usb del portatile o della dock station e, a parte avvertirmi della ricarica lentissima, non da problemi.

recoil
22-10-2020, 14:02
più che le dimensioni secondo me dovresti guardare il peso, ma dipende molto da dove lo tieni. Spesso se è sottile anche una dimensione maggiore è tollerabile, meno il peso.

io preferisco compattezza (nel senso di piccolo) a leggerezza
il mio problema con il Max prima di tutto è che in certe tasche non ci sta comodamente, almeno in estate, con le giacche ok ma resta il problema di tenerlo in mano e di avere ancora più spazio da raggiungere in altezza con le dita, specialmente con uso con una sola mano
ad esempio mia moglie ha 11 ma prenderebbe anche il Max se fosse l'unica dimensione in vendita, ma non lo usa praticamente mai con mano singola e le donne hanno sempre una borsa (piena di cazzate aggiungo io...) quindi le cambia poco

sul peso in parte hai ragione, le poche volte che l'ho usato senza cover me ne sono accorto subito che era più leggero però lo vedo come problema secondario rispetto alle dimensioni del display e di conseguenza del telefono

Wikkle
22-10-2020, 15:03
E' un calamitone in pratica e se si prende anche la cover aggiunge un altro magnetone, guardate qui:

https://youtu.be/FgINtyYR2e4?t=68

Genialata, il calamitone da tasca :rotfl:

pakal77
22-10-2020, 19:27
https://i.postimg.cc/m2j6bBg2/547263-C4-A644-4-EC5-B25-B-796840834-D8-A.jpg (https://postimages.org/)

:asd:

1299s
22-10-2020, 20:26
Volevo prendere l'iphone 12 mini ma avendo già l'iphone SE 2 ho optato per l'iphone 12 pro.

teo180
22-10-2020, 22:00
E' un calamitone in pratica e se si prende anche la cover aggiunge un altro magnetone, guardate qui:

https://youtu.be/FgINtyYR2e4?t=68

Genialata, il calamitone da tasca :rotfl:
Più che altro mi domando: ma le calamite non attirano pulviscolo ferroso?
Ricordo quando avevo le Airpods 1 e 2 generazione che tra sportellino e custodia si accumulava lo sporco ferroso che avevo in tasca (e pensare che non faccio il carpentiere e non lavoro il ferro :D )
Cosa che con le Airpods pro non succede, sebbene abbia i magneti allo stesso modo... come se non attirassero il ferro, ma soltanto il coperchietto.
Sarebbe fastidioso se attirasse il pulviscolo ferroso, tutto quà

Kostanz77
22-10-2020, 22:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201022/1c10032654cd3d6a9cbf7a0b5d3289f8.jpg

sicofante
23-10-2020, 03:55

Seee, seee.
Siccome quando entri in un Apple Store non capisci più niente pur di fare lo smargiasso con me accusandomi di tirchieria, occhio ai buchi! https://www.ispazio.net/1984360/case-iphone-12-difettosi

https://i.imgur.com/NsjBZKv.jpg

Io con 15 Euro ho avuto diritto ai buchi e tu con 55 Euro? Hai diritto a più gomma? Contali bene e controlla ci siano tutti! :Prrr:

Rbx88
23-10-2020, 07:36
Io ho avuto il 6S Plus, che come dimensioni ci si avvicina... l'ho dato via per disperazione. Dimensioni, peso e maneggevolezza, per me, assolutamente inutilizzabili. Dava fastidio in tasca, in mano... il max è anche leggermente più grande e parecchio più pesante.

Dispiace che certe migliorie siano disponibili solo su questo modello...

Beh se non hai necessità di batteria maggiore rimani con il liscio. Secondo il mio utilizzo la batteria del max ci vuole tutta. Per questo che a suo tempo ho optato per 11 pro max. Ok è grande e nelle tasche anteriori si sente però hai una batteria infinita ok che che uno schermo molto ampio.
Secondo me la cosa che consumerà ancora maggiore batteria sarà questo 5g (ancora inutile a mio pareee).vista la copertura ancora scarsa ed i continui cambi cella.

DjLode
23-10-2020, 08:18
Beh se non hai necessità di batteria maggiore rimani con il liscio. Secondo il mio utilizzo la batteria del max ci vuole tutta. Per questo che a suo tempo ho optato per 11 pro max. Ok è grande e nelle tasche anteriori si sente però hai una batteria infinita ok che che uno schermo molto ampio.
Secondo me la cosa che consumerà ancora maggiore batteria sarà questo 5g (ancora inutile a mio pareee).vista la copertura ancora scarsa ed i continui cambi cella.

Ai tempi del 6S, la differenza tra liscio e Plus erano diverse e mi avevano fatto optare per il più grande (risoluzione maggiore, fotocamera stabilizzata e ovviamente batteria). Però le dimensioni erano troppo importanti. Ho diversi amici e amiche con smartphone giganti che si trovano benissimo, quindi come hai detto tu è questione di gusti e utilizzo :)

Shamn23
23-10-2020, 08:34
beh se hai un cavo lightning ed hai anche un alimentatore compatibile con quel cavo, allora il cavo usb-c/lightning presente in confezione puoi anche buttarlo :D non hai bisogno di nulla!

certo se non hai nemmeno un alimentatore usb allora devi prenderne uno (ed a quel punto prendi l'originale usb-c)

Io sto ancora pensando se prendere il 12 o meno, ma di sicuro per principio non prenderò l'alimentatore Apple :rolleyes: :mc:

DjLode
23-10-2020, 08:36
Io sto ancora pensando se prendere il 12 o meno, ma di sicuro per principio non prenderò l'alimentatore Apple :rolleyes: :mc:

Guarda che a 25€ non è male... anche io la penso come te (delle solite marche note tra l'altro a quel prezzo a volte si trovano quelli con due usb-c), per principio non lo prenderei, ma a quel prezzo sinceramente ci penserei :)

Shamn23
23-10-2020, 09:09
Guarda che a 25€ non è male... anche io la penso come te (delle solite marche note tra l'altro a quel prezzo a volte si trovano quelli con due usb-c), per principio non lo prenderei, ma a quel prezzo sinceramente ci penserei :)

In caso ho quello del mio Pixel 3 18W, ma anche se non lo avessi avuto ripeto, non avrei preso quello Apple.

A 25 euro è ottimo, e 10 euro in più per averlo originale invece delle solite famose marche sono ok, ma per principio non prenderò nè cuffie nè caricabatterie Apple

pakal77
23-10-2020, 09:10
Qualcuno sa se il rollout di iOS oggi sarà con 14.01 o con 14.1????

Cioè quando accendi oggi il 12 Pro ci sarà 14.01 oppure 14.1?

DjLode
23-10-2020, 09:21
In caso ho quello del mio Pixel 3 18W, ma anche se non lo avessi avuto ripeto, non avrei preso quello Apple.

A 25 euro è ottimo, e 10 euro in più per averlo originale invece delle solite famose marche sono ok, ma per principio non prenderò nè cuffie nè caricabatterie Apple

Ti capisco :)
La penso come te, piuttosto Anker o compagnia cantante

recoil
23-10-2020, 10:33
Qualcuno sa se il rollout di iOS oggi sarà con 14.01 o con 14.1????

Cioè quando accendi oggi il 12 Pro ci sarà 14.01 oppure 14.1?

14.1
l'hanno tenuta nascosta senza beta apposta perché c'era tutta la roba per i telefoni nuovi

sì concordo, per principio eviterei anche io ma il prezzo adesso è decente... comunque c'è una marea di alternative per il trasformatore e non so voi ma io di cavi Lighting USB-A ne ho diversi a casa quindi continuerò a usare quelli con l'alimentatore da 5W, me ne frego della ricarica rapida
il cavo USB-C lo userò per collegarmi al Mac ed è da quanto hanno messo USB-C sul Mac che dovevano includere il Lighting-> USB-C con gli iPhone per coerenza

SaintTDI
23-10-2020, 10:46
preso questa mattina il 12 Pro Blu 256gb!:D

ora sto facendo il backup del XS e poi attivo come nuovo il 12

DjLode
23-10-2020, 10:58

Ti va tra qualche giorno di fare un confronto durata batteria? Non so se hai il 5G ma preferirei a parità di utilizzo.

Kostanz77
23-10-2020, 11:15
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/d8040a34bd9eede1655ba262037f330b.jpg

DjLode
23-10-2020, 11:17
Comunque se interessa su Mediaworld ci sono alcuni sconti e offerte, ho visto una custodia Magsafe a 35€, mi è arrivata la mail pco fa.

P.S. anche su Amazon sono in offerta

Duncan
23-10-2020, 11:25

Ma non conviene ripristinare da backup iCloud?

recoil
23-10-2020, 12:02

a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

il blu di quel pro nella foto postata da Kostanz77 non è male, però ho visto alcune recensioni dove il colore si nota di meno credo in base alla luce che c'è in quel momento
me lo aspettavo più carico ma magari è gradevole

pakal77
23-10-2020, 12:04
Secondo me il più bel iPhone di sempre :asd:
https://i.postimg.cc/7LRLk7j1/605-C4886-35-B5-4303-AA51-D49-B98-E84-D6-E.jpg (https://postimg.cc/VSjw9Sf5)

https://i.postimg.cc/XqdqxJHf/8982-F7-F8-4019-4-F1-E-8269-6-C1509765-D6-A.jpg (https://postimg.cc/Lg4m8HM5)

https://i.postimg.cc/q7q7SQDM/FD2640-EB-F2-D4-4-A1-A-AF8-D-26-B02-A5-F0456.jpg (https://postimg.cc/5Hc1F5MZ)

megamitch
23-10-2020, 12:05
Sembra di essere su "#richkidsofinstagram" :D

paolo b
23-10-2020, 12:10
https://i.postimg.cc/7LRLk7j1/605-C4886-35-B5-4303-AA51-D49-B98-E84-D6-E.jpg (https://postimg.cc/VSjw9Sf5)

https://i.postimg.cc/XqdqxJHf/8982-F7-F8-4019-4-F1-E-8269-6-C1509765-D6-A.jpg (https://postimg.cc/Lg4m8HM5)

https://i.postimg.cc/q7q7SQDM/FD2640-EB-F2-D4-4-A1-A-AF8-D-26-B02-A5-F0456.jpg (https://postimg.cc/5Hc1F5MZ)

E' il 12 Pro Max ?

recoil
23-10-2020, 12:12
E' il 12 Pro Max ?

un po' difficile visto che esce a metà novembre :D

però il colore cambia moltissimo nelle foto, come avevo visto nelle review
non sembra male, però è un po' indefinito
stessa cosa ho letto per gli iPad Air, hanno il colore ma quasi non te ne accorgi

Duncan
23-10-2020, 12:24
a volte fa comodo partire pulito, anche se io in genere ripristino da backup e non ho grossi problemi

[CUT]

Personalmente ho sempre ripristinato da iCloud fin da quando è stato possibile, ed uso iPhone dal 3G

Ludus
23-10-2020, 12:33
[cut]

ma è blu o grigio?

Ludus
23-10-2020, 12:41
Comunque se interessa su Mediaworld ci sono alcuni sconti e offerte, ho visto una custodia Magsafe a 35€, mi è arrivata la mail pco fa.

P.S. anche su Amazon sono in offerta

grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon :)

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.

SaintTDI
23-10-2020, 12:48
Ti va tra qualche giorno di fare un confronto durata batteria? Non so se hai il 5G ma preferirei a parità di utilizzo.

Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.

Ogni nuovo iphone preferisco di gran lunga fare un installazione pulita... non si porta appresso lo schifo che si crea. Anche perchè il 90% delle volte che hai qualche problema Apple ti fa fare un ripristino da nuovo.

Inoltre si cancellano tutti i dati temporanei delle app

Sicuramente è una palla... ma preferisco cosi :)

recoil
23-10-2020, 14:16
grazie, presa cover magsafe rossa a 35€ su amazon :)

ma l'accessorio che apple ha presentato "da viaggio", per ricaricare sia iphone che apple watch, quando verrà messo in vendita? non vorrei facesse la fine del tappetino wireless.

anche l'abbonamento apple one ancora non si vede in italia.

dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+

Ludus
23-10-2020, 14:40
dovrebbe arrivare più avanti, non penso farà la fine di AirPower perché non è niente di impossibile dal punto di vista tecnologico, hanno messo un MagSafe da una parte e un caricatore di Watch dall'altra
anche a me non dispiace, ma il top sarebbe avere qualcosa che carichi Watch e iPhone, anche se le dimensioni diverse impediscono di mettere un magnete che vada bene per entrambi...

Apple One arriverà credo il mese prossimo, ma da noi è monco non c'è il top con tutto quanto perché da noi non c'è Fitness+
io nel caso avrei considerato quello, ma al momento l'unica cosa che pago è iCloud e se faccio quello famiglia ci vado a perdere perché non mi interessano né Arcade né TV+

io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.

Dove l'avete vista la cover a 35€? Io la vedo a 39 sia su amazon che da mw in tutte le colorazioni (parlo della cover magsafe in silicone).

Foto bellissime comunque, il telefono è davvero stupendo quest'anno. La forma di i4 non si batte <3

errore mio, pagata 39€ su amazon e non 35 come avevo scritto.

recoil
23-10-2020, 14:48
ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte

io pago 10€ di icloud 2tb e 15€ di apple music famiglia.
con apple one dovrei andare a pagare 19€ + ?? non so quanto per il cloud 2TB.
se costa uguale o poco di più passo ad apple one così, anche senza sfruttarli al massimo, ho anche arcade ed apple tv.

ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM

Ludus
23-10-2020, 15:00
ho appena sentito una breve intervista della tizia capo marketing di iPhone
a quanto dice lei, quando affermano che il nuovo materiale è 4 volte più forte in caso di caduta, lo dicono tenendo conto anche dei bordi squadrati, quindi non è il vetro ad essere migliore 4 volte
sul retro, la tizia parla di circa 2 volte in caso di caduta
non ha detto niente sui graffi penso non sia migliorato su quel fronte

ma nel Apple One famiglia ci sono 200GB, quindi pagherai un extra a parte per il cloud
mentre con il top tier che non abbiamo, avresti avuto lo storage massimo e anche io ci avrei pensato, ma così non mi conviene, poi personalmente preferisco Spotify ma chiaro che con tutto quanto incluso mi sarei accontentato di AM

infatti ho scritto 19€ + ?? perchè non so quanto costerà l'upgrade dai 200 ai 2TB con apple one (è previsto in quanto riportato nelle FAQ).

pakal77
23-10-2020, 15:24
ma è blu o grigio?

Pacific

pakal77
23-10-2020, 15:30
https://i.postimg.cc/rsspnwjY/89-E68872-DC47-48-D3-8-EFC-6-F9254-CDF671.jpg (https://postimages.org/)

Fa un po’ impressione vedere quella scritta...

pakal77
23-10-2020, 15:31
Mi consigliate un coso magnetico per caricare fast il telefono su Amazon pls

DjLode
23-10-2020, 15:53
Si può fare, ma non ho il 5G attivo, tra l'altro sono in smartworking quindi l'utilizzo dei 2 iphone può essere diverso.

Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.

recoil
23-10-2020, 16:04
Forse mi sono espresso male, intendevo stesso utilizzo del precedente così da avere misura diretta della differenza.
Su web ho letto di durate inferiori, in 4G, di circa il 10%.

sì il confronto interessante è quello secondo me
che il 5G consumi di più ci sta, ma bisogna vedere com'è l'efficienza energetica del telefono nuovo a parità di condizioni con un 11 quindi in 4G

pakal77 come ti sembra il blu?
nella seconda foto che hai messo sembra quasi un grigio scuro, è una colorazione che mi attira ma i Pro mi sembrano più sbiaditi quest'anno, anche il gold almeno dalle foto che ho visto di comparazione con il gold 11

pakal77
23-10-2020, 17:07
https://i.postimg.cc/cJwHzJ3F/9-CA6-BFBB-D8-EE-4-BF4-B583-5-F66-B1-DB71-FB.jpg (https://postimg.cc/d7Qwkw4C)

Cambia molto in base alla luce, considera poi che io ho la fusion sopra e altera il colore, qui sembra verde, ho guardato anche le altre colorazioni, bianco niente di che, grafite mi sembra uguale al 11 pro, gold essendo quadrato pare un lingotto inguardabile, il Pacific non si batte. IMHO

recoil
23-10-2020, 17:16
Cambia molto in base alla luce, considera poi che io ho la fusion sopra e altera il colore, qui sembra verde, ho guardato anche le altre colorazioni, bianco niente di che, grafite mi sembra uguale al 11 pro, gold essendo quadrato pare un lingotto inguardabile, il Pacific non si batte. IMHO

sì se comprassi quest'anno prenderei sicuramente il blu, come avrei scelto il verde per 11
alla lunga sempre bianco o nero stanca la novità è bella, salvo il colore sia poco azzeccato

mi spiace solo che il rosso del 12 non sia quel bel rosso Ferrari del Xr, anche in quel caso meglio il blu direi

pakal77
23-10-2020, 17:26
Quello che posso dire subito: Potenza del Wi-Fi migliorata rispetto a 11 Pro

pakal77
23-10-2020, 17:26
sì se comprassi quest'anno prenderei sicuramente il blu, come avrei scelto il verde per 11
alla lunga sempre bianco o nero stanca la novità è bella, salvo il colore sia poco azzeccato

mi spiace solo che il rosso del 12 non sia quel bel rosso Ferrari del Xr, anche in quel caso meglio il blu direi

Del 12 non mi dispiace il verdino acqua

astimas
23-10-2020, 18:03
uff beati quelli che già ce l'hanno. A me dà consegna per l'11 novembre :cry: :cry:

Kostanz77
23-10-2020, 18:36
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/0fba0f17af9d4a74d47e0b8c5058ef0c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/5e3f3c350aedb62fe751f979036d09b8.jpg

Il magsafe funziona veramente bene

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro

axelv
23-10-2020, 21:02

Preso anch&rsquo;io nero, è bellissimo! Lo sto usando e si impugna molto bene.

Edit: ho letto adesso che il tuo è blu...sembrava nero. Comunque li ho visti tutti, il nero è il più bello e anche il blu ma mi convince leggermente meno.
Contento di aver preso il nero.

sicofante
24-10-2020, 02:50
uff beati quelli che già ce l'hanno. A me dà consegna per l'11 novembre :cry: :cry:

Il mio servizio di prenotazione personalizzato dall'Irlanda è stato esclusivo ma ... consegna 9 Novembre: :muro: :muro:
Manco i soldi dalla Amex mi hanno preso.

paolo b
24-10-2020, 08:55

E' veloce la ricarica ?

DjLode
24-10-2020, 09:48
Potete limitare i quote con le foto please?

Ludus
24-10-2020, 10:19
Anche il vostro ha un leggero gioco sul tasto silenzioso? Il gioco non lo intendo sull’asse in cui si muove la leva ma sull’asse trasversale.

Rbx88
24-10-2020, 10:39
MA scusate, mi spiegate il motivo per cui utilizzate la carica wireless piuttosto che il cavo Lightning?
Alla fine è come avere il cavo attaccato....

DjLode
24-10-2020, 10:57
MA scusate, mi spiegate il motivo per cui utilizzate la carica wireless piuttosto che il cavo Lightning?
Alla fine è come avere il cavo attaccato....

Con il fatto che però ricarica più lentamente è una percentuale se ne va in calore... considerando poi che il cavo ora rimane attaccato direi che è un non sense

Wikkle
24-10-2020, 13:24
La ricarica wireless è il nulla, venduto come mega innovazione ultra indispensabile e futuristica.

Come il megamegnetone.

insane74
24-10-2020, 13:37
La ricarica wireless è il nulla, venduto come mega innovazione ultra indispensabile e futuristica.

Come il megamegnetone.

Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.
Niente cavetti in giro per la macchina che possono intralciare ecc.
Poi per il resto si, non è molto utile: più lenta, meno efficiente, ecc.

Rbx88
24-10-2020, 14:19
Io trovo che sia utile per esempio in auto, meglio ancora se supportata da Android Auto/Apple CarPlay in modalità wireless.

Si, l&rsquo;unica utilità che posso capire penso sia quella. Ma per il resto proprio non la capisco. Senza contare che bisogna comunque comprare il caricatore wireless!! Boh!

Kostanz77
24-10-2020, 14:42
E' veloce la ricarica ?

Ricarica a 15W, rispetto a 7.5W della mia basetta QI direi che è molto più rapida

DjLode
24-10-2020, 15:17

Sull’auto che ho appena ordinato non l’ho messa, ha comunque Android auto e Apple car wireless ma costava 500€, al massimo prevedo un cavetto il più corto possibile, tanto le usb sono dove si appoggia il cell. Con quei soldi di cavetti se ne prendono decine 😂

Wuillyc2
24-10-2020, 15:36

io da quando ho il Carplay Wireless lo utilizzo tutti i giorni, prima lo usavo solo per i lunghi spostamenti, avere un cavo che gironzolava ogni volta mi dava noia. In modalità wireless poi consuma pochissimo, quindi non ha neanche bisogno di essere ricaricato (salvo se si usano le mappe ovvio).

teo180
24-10-2020, 16:20
Guardate che la porta lightning esiste ancora, quindi chi non vuole usare il wireless può benissimo andare di cavo.
La scelta la decide l*utente. Piccola chicca, l&rsquo;animazione della ricarica cambia colore in base al colore della custodia MagSafe

pakal77
24-10-2020, 19:20
Il mio servizio di prenotazione personalizzato dall'Irlanda è stato esclusivo ma ... consegna 9 Novembre: :muro: :muro:

Sciofa&rsquo; che te sei inventato sto giro per risparmiare ? :asd:

Anche il vostro ha un leggero gioco sul tasto silenzioso? Il gioco non lo intendo sull’asse in cui si muove la leva ma sull’asse trasversale.

Se incastro le unghie tipo tenaglia e forzo verso l alto e il basso si lo noto anche io ma quasi impercettibile

io da quando ho il Carplay Wireless lo utilizzo tutti i giorni, prima lo usavo solo per i lunghi spostamenti, avere un cavo che gironzolava ogni volta mi dava noia. In modalità wireless poi consuma pochissimo, quindi non ha neanche bisogno di essere ricaricato (salvo se si usano le mappe ovvio).

Hai provato il Wi-Fi nei punti dove prima perdevo segnale ora rimango sempre stabile, hai notato ?

bigwillystyle
24-10-2020, 21:48

Cosa hai ordinato? A me consegna martedì pro 128 nero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Duncan
24-10-2020, 22:17
Stamani il mio finalmente è passanto in preparazione spedizione

pakal77
24-10-2020, 23:43
Staccato dalla carica alle 7 stamattina alle 23:42 ho ancora il 16 percento...mica male, e ho esagerato di brutto su FB oggi :asd:

https://i.postimg.cc/d19F5JFT/355-F46-FD-5304-4724-8404-5-CB59-A9-F7288.jpg (https://postimages.org/)

sicofante
25-10-2020, 04:26
Sciofa; che te sei inventato sto giro per risparmiare?

La maledizione del Faraone.
Dopo anni che mi pavoneggiavo insegnando come si ottiene un iPhone al Day-One prendendolo con i miei sistemi e che l'ultimo posto dove procurarselo era in Apple Store o On Line perchè le attese erano bibliche, sono stato punito e devo espiare.
La mia prenotazione con Assistente personale è ancora in un limbo irlandese che segnala consegna al 9 novembre quando già Kostanz77 comincerà a pensare di vendere il suo 12 PRO per incassare di più ed andare di muletto 6S fino all'arrivo dei 13. :Prrr:

Quanto al risparmio che tu ben conosci .. è finita!
Oggi sono un acquirente privato ma con un particolare alla Fantozzi.
Prima come sai comperavo da negozi di Catena con fattura, i famosi RIT - Rivenditori Indigeni Toscani, lo pagavo di meno, non potevo cambiare il telefono nei 14 gg ma solo andare di sostituzione se guasto e avevo solo un anno di garanzia Apple ed il secondo del venditore.
Quest'anno che per la prima volta lo compro da Apple, pagandolo a prezzo pieno come un normale consumatore e quindi sono pieno di diritti, non potrò andare in Apple Store eventualmente ad esercitarli (cambiarlo seduta stante con altro modello, colore, size di memoria) per via del Covidddi, perchè a 70 anni, diabetico ed obeso mi auto-consiglio di girare ben al largo da uno Store in un Centro Commerciale.
E se la pandemia continua così (ed io con vecchi studi di Medicina sono tra i pessimisti sui rimedi) la garanzia del primo e del secondo anno con sostituzione immediata la eserciterò On Line. :mc: :mc:

Cosa hai ordinato? A me consegna martedì pro 128 nero
12 PRO 128 Gb Blue Pacifico

sicofante
25-10-2020, 06:10
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/0fba0f17af9d4a74d47e0b8c5058ef0c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201023/5e3f3c350aedb62fe751f979036d09b8.jpg

Mah,
un pò costoso fare Yo Yo con l'iPhone appeso alla tazzina.
Perchè altro non si può fare in quanto:

1) Come da Test il MagSafe cariva più lento di un modesto alimentatore USB-C + cavo lightning: https://www.iphoneitalia.com/747550/impronta-caricatore-magsafe-custodie

2) Come avvisa la stessa Apple la carica con la tazzina cuoce la cover: https://www.iphoneitalia.com/747550/impronta-caricatore-magsafe-custodie

sicofante
25-10-2020, 06:32
Unboxing completo e ben fatto di iSpazio del 12 PRO con la recensione di Confuorto ed i confronti con gli iPhone precedenti: https://www.ispazio.net/1984480/iphone-12-pro-la-prima-recensione-di-ispazio-con-unboxing-e-tutto-quello-che-bisogna-sapere

Qui sempre del 12 PRO la recensione completa di Galeazzi; mettetevi comodi perchè è lunghetta: https://andreagaleazzi.com/recensione/recensione-apple-iphone-12-pro/

bigwillystyle
25-10-2020, 08:08
@sicofante

Non ti facevo da blu &ldquo;nobile&rdquo; pensavo più a un &ldquo;nero&rdquo; borghese...

sicofante
25-10-2020, 08:55
@sicofante

Non ti facevo da blu &ldquo;nobile&rdquo; pensavo più a un &ldquo;nero&rdquo; borghese...

Tapatalk purtroppo rende illeggibile quello che uno scrive.

No bigwillystyle, sono civettuolo.
Nel mondo delle auto un nuovo modello viene sempre presentato con un colore iconico e talvolta è così anche per gli iPhonnne.
Per cui l'anno scorso ho accattato ovviamente il 11 PRO Green con cover in Legno, Suino e Carbonio per andare in pandan e quest'anno obbligatoriamente vado di Pacifico e la cover l'ho già postata qui nel Thread, anzi ho proposto pure il sondaggio per far scegliere il nastro ma non m'ha risposto nessuno per cui ho scelto il Fuxia.

Credo che da questi telefoni due spicci in più in onore del mio braccino corto vendendoli un giorno al Ghiottone forse li ricavo rispetto ai colori tradizionali.

PS:
ma qualcuno glielo spiega a Kostanz77 che la cover Prugna col telefono Pacifico è un pugno nell'occhio e che deve galoppare a Rimini di corsa a cambiarlo col Gold?

Kostanz77
25-10-2020, 09:32
Tapatalk purtroppo rende illeggibile quello che uno scrive.

No bigwillystyle, sono civettuolo.
Nel mondo delle auto un nuovo modello viene sempre presentato con un colore iconico e talvolta è così anche per gli iPhonnne.
Per cui l'anno scorso ho accattato ovviamente il 11 PRO Green con cover in Legno, Suino e Carbonio per andare in pandan e quest'anno obbligatoriamente vado di Pacifico e la cover l'ho già postata qui nel Thread, anzi ho proposto pure il sondaggio per far scegliere il nastro ma non m'ha risposto nessuno per cui ho scelto il Fuxia.

Credo che da questi telefoni due spicci in più in onore del mio braccino corto vendendoli un giorno al Ghiottone forse li ricavo rispetto ai colori tradizionali.

PS:
ma qualcuno glielo spiega a Kostanz77 che la cover Prugna col telefono Pacifico è un pugno nell'occhio e che deve galoppare a Rimini di corsa a cambiarlo col Gold?

Ma smettila vecio!!.......smettila di fare lo spilorcio, spendi 1200 euro di smartphone e poi gli piazzi cover cinesate da 3 euro🤦🏻&zwj;♂️🤦🏻&zwj;♂️🤦🏻&zwj;♂️

bigwillystyle
25-10-2020, 10:51
Anche io lo scorso anno verde ma sinceramente mi ha stancato subito quest’anno mi accontento di un monotono classico nero non vedo l’ora arrivi martedì.

Ma di Apple One che mi dite? Io dopo anni di Apple Music e iCloud 2 TB ho disattivo AM ma se con AO faranno una buona offerta non mi dispiacerebbe riattivarlo ma non sanno dormi nulla dalla assistenza.

fazerino
25-10-2020, 12:06
A me da ieri mi dice spedito, con consegna al 28/10 rispetto a data iniziale del 4/11. Solo che il tracking ups ancora non funziona, per vs. esperienza quando ci mette a funzionare il tracking?

DjLode
25-10-2020, 12:28
A me da ieri mi dice spedito, con consegna al 28/10 rispetto a data iniziale del 4/11. Solo che il tracking ups ancora non funziona, per vs. esperienza quando ci mette a funzionare il tracking?

Di solito la sera/notte del giorno in cui risulta spedito, il tempo di aggiornare i sistemi. Sabato e domenica i corrieri non lavorano al 100% a parte Amazon

recoil
25-10-2020, 16:11
Del 12 non mi dispiace il verdino acqua

ho visto il Mini verde ieri, non male ma a seconda di come girava la luce si notava più o meno il verde
è un po' menta, che non mi dispiace, ma credo che sceglierei il blu

Kostanz77
25-10-2020, 16:46
Raga....il 12 PRO viaggia da paura, ma il problema è la batteria 🔋 che regge meno del 11 PRO

teo180
25-10-2020, 18:55
ho visto il Mini verde ieri, non male ma a seconda di come girava la luce si notava più o meno il verde
è un po' menta, che non mi dispiace, ma credo che sceglierei il blu
Non riesco a capacitarmi di quanto sia più piccolo il mini...
Il 12 liscio alla fine ha dimensioni quasi umane...

Ludus
25-10-2020, 22:10
Raga....il 12 PRO viaggia da paura, ma il problema è la batteria 🔋 che regge meno del 11 PRO

Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.

Kostanz77
25-10-2020, 22:16
Io lo rendo per prendere il max. Non è malissimo la batteria, ma è peggio del 11 pro e non ho attivato il 5g.

Si, purtroppo.....

samsamsam
25-10-2020, 23:58

E fai bene.
Io, se vado, vado direttamente di Max.

Duncan
26-10-2020, 09:01
Il mio è stato spedito, in arrivo domani... intanto guardo languidamente la scatola del case che è già arrivato :D

axelv
26-10-2020, 09:14
MI sbaglierò ma a me sembra che abbia meno ricezione rispetto all'11 pro. Molta meno. In casa io, a causa di vetri e muri, ho sempre avuto difficoltà. Dove prendevo qualcosa con gli altri adesso è ZERO totale con il 12 pro...:muro:

Zildjian
26-10-2020, 09:26
Qualcuno ha ordinato da Amazon? Dice consegna tra un mese ma immagino sia la loro solita previsione più catastrofica :D

Già che ci sono, essendo il mio primo dispositivo iOS (sempre stato cliente Android) e dovendo fare il passaggio, basta usare l'app Passa a iOS? Qualcos'altro da tenere in considerazione?

Grazie.

DVD2005
26-10-2020, 09:49

Si sapeva che era inferiore all'11 Pro.
Io ne vengo da un Xs, in teoria con il 12 Pro dovrei avere una resa migliore, anche se di poco. Fosse davvero così mi andrebbe bene.

Shamn23
26-10-2020, 10:10
Come batteria anche il 12 ( non pro ) è inferiore all'11 pro, infatti sono abbastanza combattuto :rolleyes:

recoil
26-10-2020, 10:32
Non riesco a capacitarmi di quanto sia più piccolo il mini...
Il 12 liscio alla fine ha dimensioni quasi umane...

dipende molto dalla grandezza della mano e dalle preferenze personali
io l'ho visto abbastanza bene in videochiamata, ma non ho potuto toccarlo quindi non saprei
visto di fianco e appoggiato sopra un 11 Pro, la differenza era abbastanza evidente, idem con il 12 *che è leggermente più grande

diciamo che per uno come me abituato a Xs piccolo, usandolo senza case forse il 12 Pro va bene perché la dimensione leggermente più grande la compenserei con l'assenza di custodia, ma il Mini mi tenterebbe moltissimo
il problema è la durata batteria, su questo non ho avuto feedback ancora ma tanto non c'è fretta è più una curiosità nel caso lo volessi prendere il prossimo anno

Wuillyc2
26-10-2020, 10:54
Secondo me comunque una volta che si è stabilizzato l'utilizzo giornaliero poi la durata aumenterà un pò. Adesso che è nuovo il giocattolo ci si smanetta di più e ovviamente la batteria essendo più piccola dura meno. Ma non appena si tornerà al normale utilizzo il processo produttivo meno energivoro farà recuperare un pò di gap perso.

*sasha ITALIA*
26-10-2020, 10:58
Ho toccato il 12 Pro e sono rimasto decisamente deluso. Ma dico la mia sul 3d dei delusi

megamitch
26-10-2020, 11:20
Per tutti gli indecisi sulle dimensioni, io ho un Samsung A6 plus aziendale che come ingombri è simile ad Iphone Pro Max.

Non è nulla di tragico. Chiaramente non va nella tasca anteriore dei jeans (ed è pure sconsigliabile per gli uomini), ma dietro se è abbastanza sottile non da troppo fastidio.

Il peso potrebbe dare noia soprattutto nelle giacche da uomo, un pò come il portafogli.

Se l'autonomia è quello che vi serve, vi conviene il MAX da quanto leggo, secondo me non ve ne pentirete alla fine. Io poi lo uso con la cover, quelli che non la mettono dovrebbero avere ancora meno fastidi.

DjLode
26-10-2020, 11:42
Come batteria anche il 12 ( non pro ) è inferiore all'11 pro, infatti sono abbastanza combattuto :rolleyes:

Da certi test visti in rete sembrava che, su rete 4G, il 12 fosse inferiore e il 12 Pro superiore, pur avendo la stessa identica batteria.

Enel
26-10-2020, 12:10
Il magnete presente nell'iphone 12 si adatta ai magneti di supporto per cellulare tradizionali? Nel senso che reggono l'iphone senza problemi?

sicofante
26-10-2020, 14:39
MI sbaglierò ma a me sembra che abbia meno ricezione rispetto all'11 pro. Molta meno. In casa io, a causa di vetri e muri, ho sempre avuto difficoltà. Dove prendevo qualcosa con gli altri adesso è ZERO totale con il 12 pro...:muro:

Ahia! :cry: :cry: Mi piace niente questa notizia.
Come ho scritto nei vari Thread anche con post comici ho accusato il modem Intel dei passati iPhone di collosità, lentezza a recepire i segnali rispetto ai Samsung di una certa classe come il S8 e persino di modesti Huawei.
Avevo grandi speranze nel modem Qualcomm ed ora axel mi fa cascare le braccia.
Che dicono gli amici che hanno il 12 Pro?

Qualcuno ha ordinato da Amazon? Dice consegna tra un mese ma immagino sia la loro solita previsione più catastrofica :D

Già che ci sono, essendo il mio primo dispositivo iOS (sempre stato cliente Android) e dovendo fare il passaggio, basta usare l'app Passa a iOS? Qualcos'altro da tenere in considerazione?

Grazie.

Domandona senza chiamare il Servizio Clienti Amazon o Apple.
Amazon è Partner Ufficiale Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?
La domanda non è campata in aria.
3 è Partner Ufficiale Apple ma l'assistenza del secondo anno passa attraverso i Centri Riparazione 3.
Ovviamente le tempistiche di un Centro Riparazione sono molto lunghe rispetto ai Genius di un Apple Store dove si esce in pochi minuti col ricondizionato in mano.

EDIT
Ho chiamato Amazon Servizio Clienti. 1° anno Apple, 2° anno il Venditore. (ed ho notato che in alcuni Paesi, es. Germania e UK spesso il Venditore è Apple)
Quindi occhio.
Prendiamo le Cover; costano 16 Euro in meno che in Apple Store e può valere la pena rischiare ma un iPhone comprato da Amazon senza offertaccia prezzo con la tagliola del secondo anno non mi sembra igienico.

megamitch
26-10-2020, 14:48
Amazon è Partner Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?

per legge dovrebbe essere del venditore, e non vale solo per Amazon.

Joker84
26-10-2020, 15:05
Iscritto

Wuillyc2
26-10-2020, 15:36
Ahia! :cry: :cry: Mi piace niente questa notizia.
Come ho scritto nei vari Thread anche con post comici ho accusato il modem Intel dei passati iPhone di collosità, lentezza a recepire i segnali rispetto ai Samsung di una certa classe come il S8 e persino di modesti Huawei.

Amazon è Partner Ufficiale Apple, tolto il primo anno di garanzia che è sempre fatto da Apple il secondo è di Amazon (Venditore) o è sempre di Apple?
La domanda non è campata in aria.
3 è Partner Ufficiale Apple ma l'assistenza del secondo anno passa attraverso i Centri Riparazione 3.
Ovviamente le tempistiche di un Centro Riparazione sono molto lunghe rispetto ai Genius di un Apple Store dove si esce in pochi minuti col ricondizionato in mano.

EDIT
Ho chiamato Amazon Servizio Clienti. 1° anno Apple, 2° anno il Venditore. (ed ho notato che in alcuni Paesi, es. Germania e UK spesso il Venditore è Apple)
Quindi occhio.
Prendiamo le Cover; costano 16 Euro in meno che in Apple Store e può valere la pena rischiare ma un iPhone comprato da Amazon senza offertaccia prezzo con la tagliola del secondo anno non mi sembra igienico.

Amazon spesso e volentieri offre un assistenza fantastica, tant'è che chi sai tu spesso se ne è approfittato.

bigwillystyle
26-10-2020, 16:54
Il mio è stato spedito, in arrivo domani... intanto guardo languidamente la scatola del case che è già arrivato :D

Anche il mio in consegna domani anche se l&rsquo;ordine mi dava il 2 novembre.

teo180
26-10-2020, 17:45
Secondo me comunque una volta che si è stabilizzato l'utilizzo giornaliero poi la durata aumenterà un pò. Adesso che è nuovo il giocattolo ci si smanetta di più e ovviamente la batteria essendo più piccola dura meno. Ma non appena si tornerà al normale utilizzo il processo produttivo meno energivoro farà recuperare un pò di gap perso.

Si, ma bisogna considerare anche la decadenza della batteria, tra un anno non arrivare a fine giornata comodamente... è scomodo :D
E dopo un anno la batteria è in media a metà vita

teo180
26-10-2020, 17:46
Per tutti gli indecisi sulle dimensioni, io ho un Samsung A6 plus aziendale che come ingombri è simile ad Iphone Pro Max.

Non è nulla di tragico.
Non sarà nulla di tragico per te... per me lo è eccome

megamitch
26-10-2020, 17:57
Non sarà nulla di tragico per te... per me lo è eccome

ma tu eri indeciso sulle dimensioni (ovvero prendere normale o max)? io mi riferivo a quelli.

Se hai già scartato a priori max il mio intervento non dovrebbe interessarti.

teo180
26-10-2020, 21:22
No io sto valutando tra normale e mini.

MoXxY90
26-10-2020, 22:53
Raga io ho bisogno di una ottima batteria ... io mio x sta morendo la batteria e lo devo caricare 2 volte quando possibile per arrivare a sera. La mia paura è indecisione è questa su quello da prendere . Da quel che leggo qua il 12 pro normale non è granché come batteria o no ?

megamitch
26-10-2020, 23:47
Raga io ho bisogno di una ottima batteria ... io mio x sta morendo la batteria e lo devo caricare 2 volte quando possibile per arrivare a sera. La mia paura è indecisione è questa su quello da prendere . Da quel che leggo qua il 12 pro normale non è granché come batteria o no ?

Perché non cambi la batteria al tuo ? Costa molto?

sicofante
27-10-2020, 04:01
Se col MegaSafe si bruciano le cover speriamo che qui non vada a fuoco il telaio: https://www.tomshw.it/automotive/nuovi-standard-sae-per-la-ricarica-wireless-delle-auto-elettriche/

megamitch
27-10-2020, 08:22
Se col MegaSafe si bruciano le cover speriamo che qui non vada a fuoco il telaio: https://www.tomshw.it/automotive/nuovi-standard-sae-per-la-ricarica-wireless-delle-auto-elettriche/

Mi sembra assurdo che Apple abbia progettato un sistema di ricarica che rovina le proprie cover. Sarebbe piuttosto ridicolo, sicuro non sia una fake news ?

DjLode
27-10-2020, 08:40
Che rimanessero impronte sulle custodie di pelle era abbastanza prevedibile

Kostanz77
27-10-2020, 08:57
Mi sembra assurdo che Apple abbia progettato un sistema di ricarica che rovina le proprie cover. Sarebbe piuttosto ridicolo, sicuro non sia una fake news ?

non è così.....almeno sulla mia cover originale in silicone, assolutamente nessun segno

megamitch
27-10-2020, 09:30
non è così.....almeno sulla mia cover originale in silicone, assolutamente nessun segno

beh non puoi aver fatto molte ricariche, è appena uscito il telefono....

Mi aspetto che se il problema esiste, si manifesti dopo un pò di tempo.

teo180
27-10-2020, 09:40
Sarebbe normale che si macchiassero, d*altronde ci striscia sopra un magnete che con il tempo accumula sporco

megamitch
27-10-2020, 09:56
Sarebbe normale che si macchiassero, d*altronde ci striscia sopra un magnete che con il tempo accumula sporco

allora meglio usare il cavo

recoil
27-10-2020, 10:13

si penso anche io, ma in generale accumula sporco la cover stessa
io ne ho avute 2 in pelle, una era sicuramente originale presa in sconto, l'altra ho il dubbio fosse tarocca visto il prezzo molto basso
entrambe una delusione, anche per lo sporco... non valgono sicuramente il prezzo pieno ma non le prendo nemmeno scontate ormai

insane74
27-10-2020, 10:39

no fake e lo dice pure Apple: https://www.macrumors.com/2020/10/23/magsafe-circular-imprints-leather-cases/

megamitch
27-10-2020, 11:01
no fake e lo dice pure Apple: https://www.macrumors.com/2020/10/23/magsafe-circular-imprints-leather-cases/

l'articolo parla di custodie originali in Silicone e presumibilmente anche quelle in Pelle.

Boh

stefanozonta
27-10-2020, 12:01
Salve!
Anche io da venerdi ho il 12 pro, per ora ho fatto un 3 ricariche solo con magsafe, caricandolo senza usarlo devo confermare che si riscalda parecchio...

Per ora non mi convince la ricarica a induzione :boh:

DjLode
27-10-2020, 12:09
Salve!
Anche io da venerdi ho il 12 pro, per ora ho fatto un 3 ricariche solo con magsafe, caricandolo senza usarlo devo confermare che si riscalda parecchio...

Per ora non mi convince la ricarica a induzione :boh:

Samsung nei sui caricatori ad induzione inseriva una ventolina, per farti capire che è proprio il metodo in se a rilasciare calore. Ovviamente Apple non ne è esente. Lo avrò usato 5 volte in 4 anni quando la porta USB era umida (Samsung ha la protezione e non fa partire la ricarica) ma mi serviva il telefono carico.

Ludus
27-10-2020, 12:23
Devo dire che la batteria ora che è assestata non è malaccio, in “idle” il telefono consuma meno rispetto ad 11 pro, ma non appena lo si utilizza, i limiti della batteria più piccola e dello schermo più grande iniziano a farsi sentire.

Al 90% passerò al Max rendendo questo. Spero che mi troverò bene con le dimensioni, ma considerando che ho anche il watch, le occasioni in cui prendo il telefono in mano sono monitor rispetto al passato.

^Robbie^
27-10-2020, 14:07
[QUOTE=sicofante;47056937]Ahia! :cry: :cry: Mi piace niente questa notizia.

Ciao sico, io ho il 12 Pro da venerdì e devo dire che finora non ho notato grosse differenze con l'11 Pro a livello di ricezione. Aggiornerò il post comunque nel tempo nel caso dovessi notare differenze ;)

DjLode
27-10-2020, 14:30
Ovunque parlano di ricezione migliorata con enormi differenze, sia in 4G che in WiFi.

teo180
27-10-2020, 14:57
io ne ho avute 2 in pelle, una era sicuramente originale presa in sconto, l'altra ho il dubbio fosse tarocca visto il prezzo molto basso
entrambe una delusione, anche per lo sporco... non valgono sicuramente il prezzo pieno ma non le prendo nemmeno scontate ormai

A me il fatto che si sporchino e diventino "vecchie" mi piace :)

Duncan
27-10-2020, 17:12
Arrivato!

Molto soddisfatto, poi venendo da un 6 direi che il salto generazionale c'è tutto :D

https://i.ibb.co/19YLc3R/IMG-4806.jpg (https://ibb.co/19YLc3R)

samsamsam
27-10-2020, 17:44
ma considerando che ho anche il watch, le occasioni in cui prendo il telefono in mano sono monitor rispetto al passato.

stai cercando di auto convincerti, renditene conto :D :D :D

Kostanz77
27-10-2020, 17:48
Arrivato!

Molto soddisfatto, poi venendo da un 6 direi che il salto generazionale c'è tutto :D

https://i.ibb.co/19YLc3R/IMG-4806.jpg (https://ibb.co/19YLc3R)

blu?

Roran
27-10-2020, 17:50
A parità di prezzo, meglio un iPhone 12 da 64 gb o un iPhone 11 Pro da 256gb? Considerate che ho un iPhone 7 Plus da 128 gb (di cui 58gb disponibili e tante app, specie giochi che potrei disinstallare tranquillamente)

teo180
27-10-2020, 17:56
Mio personalissimo parere, sempre meglio l'ultimo modello per questioni di longevità generale

Wuillyc2
27-10-2020, 17:57
A parità di prezzo, meglio un iPhone 12 da 64 gb o un iPhone 11 Pro da 256gb? Considerate che ho un iPhone 7 Plus da 128 gb (di cui 58gb disponibili e tante app, specie giochi che potrei disinstallare tranquillamente)

11 pro da 256

recoil
27-10-2020, 18:02

se no con 50 euro in più puoi avere il 12 da 128, non hai problemi di storage e ti becchi il chip nuovo
lo scorso anno 11 aveva LCD e quindi era più semplice consigliare un Xs per OLED, ma adesso che 12 ha OLED 11 Pro in più ti da la terza lente e qualcosina in più di batteria
secondo me vale la pena se costa decisamente meno del 12 a parità di storage, è ancora un ottimo telefono dopotutto