View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
La seconda batteria del 5s mi sta abbandonando sempre più :(
Vedo come va nei prossimi giorni/settimane, ma mi sa che dovrò accattarmi un 12 mini 128gb.
Avrei voluto resistere un altro anno, ma cambiare di nuovo batteria per un 5s non penso ne valga la pena...
Prossima settimana mi guardò i colori dei 12, poi quando escono vado a vedermi i mini e si vedrà...
Kostanz77
27-10-2020, 18:15
comunque effettivamente dopo diversi cicli di carica, la batteria è migliorata
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
samsamsam
27-10-2020, 18:23
Si ma è nuova: tieni a mente che stai confrontando una batteria nuova con una batteria, quella del tuo 11 pro, vecchia di un anno.
Ovunque parlano di ricezione migliorata con enormi differenze, sia in 4G che in WiFi.
Posso garantirti che è peggiorata, il 5g non l’ho provato
Arrivato!
Molto soddisfatto, poi venendo da un 6 direi che il salto generazionale c'è tutto :D
https://i.ibb.co/19YLc3R/IMG-4806.jpg (https://ibb.co/19YLc3R)
Ma è blu o graphite??
stai cercando di auto convincerti, renditene conto :D :D :D
aiutami anche te a convincermi che sto facendo la scelta giusta
:sofico:
samsamsam
27-10-2020, 20:12
aiutami anche te a convincermi che sto facendo la scelta giusta
Pigliati il Max.
Hai la batteria migliore, la fotocamera migliore e (da non sottovalutare) cambi un po’ anche l’esperienza d’uso.
Diversamente la sensazione di avere sempre lo stesso telefono ti perseguiterà!
shoxblackify
27-10-2020, 21:21
stavo leggendo un po in rete e mi sono trovato su questa foto che sta girando del 12 Pro ... dovrebbe trattarsi di un Fake , ma fa tornare in mente gli stessi problemi alle scocche degli iPhone 5 ...:cry:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201027/e486b1d50ca6c2b6697ee64736a5650d.jpg
QUOTE=shoxblackify;47059788]stavo leggendo un po in rete e mi sono trovato su questa foto che sta girando del 12 Pro ... dovrebbe trattarsi di un Fake , ma fa tornare in mente gli stessi problemi alle scocche degli iPhone 5 ...:cry:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201027/e486b1d50ca6c2b6697ee64736a5650d.jpg[/QUOTE]
Ci sono tanti test su youtube ormai che fanno notare la resistenza della scocca, non è come quella di iPhone 5, che per la cronaca il mio era come nuovo anche dopo 6 anni d'uso :D
Pigliati il Max.
Hai la batteria migliore, la fotocamera migliore e (da non sottovalutare) cambi un po’ anche l’esperienza d’uso.
Diversamente la sensazione di avere sempre lo stesso telefono ti perseguiterà!
mi hai convinto :ave:
sicofante
27-10-2020, 22:43
stavo leggendo un po in rete e mi sono trovato su questa foto che sta girando del 12 Pro ... dovrebbe trattarsi di un Fake , ma fa tornare in mente gli stessi problemi alle scocche degli iPhone 5 ...:cry:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201027/e486b1d50ca6c2b6697ee64736a5650d.jpg
Non è un fake ma è una foto di un 12 proveniente da un Apple Store in Cina: https://www.telefonino.net/notizie/iphone-12-problema-iphone-5/
ed il problema non riguarda i PRO; però a leggere bene al fondo dell'articolo sembra che ai PRO invece sciopi da solo il vetro posteriore.
Brutte notizie sul MegaSafe, articolo da leggere mooolto attentamente.
https://www.telefonino.net/notizie/magsafe-15w/
Sono immerso nei guai di lavoro, ma stavolta lo prometto sul serio; tra un mesetto che ne esco apro il famoso Thread sulle Batterie degli iPhone, sui Cavi, sugli Alimentatori sulle Power Bank etc a cui aggiungo i miei ultimi gioiellini ovvero due Multimetri digitali bi-direzionali che mi sono accattato che a schermo o via APP mi dicono tutto sulle uscite USB-A o USB-C dei miei PC e dei miei ALI da tavolo, da muro e da auto e, essendo bi-direzionali, sull'assorbimento dei device ad essi collegati per cui avrei subito individuato quanto rilevato nell'articolo perchè il Multimetro mi avrebbe indicato i valori di Tensione/Amperaggio/Resistenza della tazzina MegaSafe al lavoro.
samsamsam
27-10-2020, 22:43
mi hai convinto :ave:
:ave:
Wuillyc2
28-10-2020, 00:23
Ottimo
bigwillystyle
28-10-2020, 01:56
In uso da qualche ora anche per me orine impressioni molto positive e abitando in un bunker confermo che la ricezione è migliorata e non di poco
Posso garantirti che è peggiorata, il 5g non l’ho provato
Senza offesa ma sei veramente l’unico che ne parla :)
Senza offesa ma sei veramente l’unico che ne parla :)
Sarò anche l'unico ma posso garantirti che dove con l'11 pro prendevo con difficoltà con il 12 non prendo proprio. Più prova di questa non so quale possa essere. E ti dirò di più...in alcuni punti dove con l'11 prendevo male, con il 12 non prende o ci mette molto a prendere quel poco segnale che prendevo con l'11. In altri proprio non prende. In generale comunque va bene, ma da lì a dire che la ricezione è migliore mi sembra una bella cazzata.
Ma è blu o graphite??
È Blu :)
grayfox_89
28-10-2020, 12:13
Ragazzi, io non sto più nella pelle.. con i preorder del mini che partono dal prossimo 6 novembre, quando dovrei riceverlo? :D
Ragazzi, io non sto più nella pelle.. con i preorder del mini che partono dal prossimo 6 novembre, quando dovrei riceverlo? :D
credo non prima del 13 di Novembre
Kostanz77
28-10-2020, 14:56
ma la storia della vernice che salta è una fake?
Non è vernice, quindi si...se si “scolora” vuol dire che è uscito fallato e viene sostituito. Il trattamento PVD ai quali è sottoposto il telaio è MOLTO resistente (più di una cromatura), e se il pezzo non esce difettato (può succedere) ce ne vuole per rovinarlo
Kostanz77
28-10-2020, 17:53
Non è vernice, quindi si...se si scolora vuol dire che è uscito fallato e viene sostituito. Il trattamento PVD ai quali è sottoposto il telaio è MOLTO resistente (più di una cromatura), e se il pezzo non esce difettato (può succedere) ce ne vuole per rovinarlo
https://www.ispazio.net/1984957/iphone-12-pro-test-resistenza-graffi-fuoco
Infatti, mi sembra molto resistente il trattamento PVD
Non ho mai capito il senso di questi video. Ok, puoi far vedere una chiave che sfrega il vetro ma passare in quel modo il taglierino sul bordo come può non fare danni?? Mah...a me sembrano fuori di testa.
Kostanz77
28-10-2020, 22:20
assolutamente.....però si nota che è resistente
AlexSwitch
28-10-2020, 23:24
Il presunto scostamento della vernice è per gli iPhone 12 con telaio in alluminio aerospaziale.
Gli iPhone 12 Pro con telaio in acciaio chirurgico subiscono un processo di colorazione diverso e molto più resistente, visto che i pigmenti vengono legati a livello molecolare con la struttura metallica.
samsamsam
29-10-2020, 10:33
Il presunto scostamento della vernice è per gli iPhone 12 con telaio in alluminio aerospaziale.
Gli iPhone 12 Pro con telaio in acciaio chirurgico subiscono un processo di colorazione diverso e molto più resistente, visto che i pigmenti vengono legati a livello molecolare con la struttura metallica.
Comunque diciamoci la verità: “alluminio aerospaziale” e “acciaio chirurgico” sono espressioni che fanno davvero ridere...
Phoenix Fire
29-10-2020, 12:54
Comunque diciamoci la verità: “alluminio aerospaziale” e “acciaio chirurgico” sono espressioni che fanno davvero ridere...
è come display retina, parole d'effetto che non vogliono dire nulla :D
è come display retina, parole d'effetto che non vogliono dire nulla :D
Sui MacBook vogliono dire, perché i notebook che tutti conosciamo ancora non arrivano ai poi di un display retina.
Linko un articolo ben fatto di dday riguardo ai caricatori Qi e lo standard power delivery, giusto per chi ancora non ha le idee ben chiare è tutto molto ben spiegato.
https://www.dday.it/redazione/37403/power-delivery-questo-sconosciuto-come-funziona-lo-standard-per-la-ricarica-rapida
sicofante
29-10-2020, 13:42
Si sono presi i soldoni dalla Amex e la barra di avanzamento ha fatto uno zompo ed è in area "Spedizione in Preparazione" mentre mi avvisano che mi manderanno una e-mail con la data di arrivo quando il pachetto consegnato a Kit Carson ed al suo veloce destriero galopperà verso di me.
Kostanz77
29-10-2020, 13:43
Si sono presi i soldoni dalla Amex e la barra di avanzamento ha fatto uno zompo ed è in area Spedizione in Preparazione mentre mi avvisano che mi manderanno una e-mail con la data di arrivo quando il pachetto consegnato a Kit Carson ed al suo veloce destriero galopperà verso di me.
vecio a sto giro sei arrivato col carro della ghiaia.....😂😂😂
bigwillystyle
29-10-2020, 14:33
Si sono presi i soldoni dalla Amex e la barra di avanzamento ha fatto uno zompo ed è in area "Spedizione in Preparazione" mentre mi avvisano che mi manderanno una e-mail con la data di arrivo quando il pachetto consegnato a Kit Carson ed al suo veloce destriero galopperà verso di me.
Mi raccomando il backup fatto con mangianastri e cavo volante , indice mano destra su natica sinistra e fischiettare bella ciao in aramaico...
bigwillystyle
29-10-2020, 14:33
Linko un articolo ben fatto di dday riguardo ai caricatori Qi e lo standard power delivery, giusto per chi ancora non ha le idee ben chiare è tutto molto ben spiegato.
https://www.dday.it/redazione/37403/power-delivery-questo-sconosciuto-come-funziona-lo-standard-per-la-ricarica-rapida
Grazie molto interessante anche se io lo sto caricando con il mio vetusto caricatore del iPhone 7 e cavo.
Phoenix Fire
29-10-2020, 14:50
Sui MacBook vogliono dire, perché i notebook che tutti conosciamo ancora non arrivano ai poi di un display retina.
la parola in se non vuol dire nulla, anzi visto che molti MacBook avevano (hanno?) stessa risoluzione ma polliciaggio differente, la parola ha anche meno senso.
Che poi Apple la usi per la come suo sinonimo di "alta risoluzione" è un altro discorso
la parola in se non vuol dire nulla, anzi visto che molti MacBook avevano (hanno?) stessa risoluzione ma polliciaggio differente, la parola ha anche meno senso.
Che poi Apple la usi per la come suo sinonimo di "alta risoluzione" è un altro discorso
Retina in buona sostanza è sinonimo di: i pixel non si vedono ad occhio nudo.
Che poi si chiamasse Retina, reticola, ciabatte poco cambia.
I produttori di notebook invece dicono semplicemente la risoluzione HD, Full HD 1440p, ma in quel caso i pixel si vedono
Grazie molto interessante anche se io lo sto caricando con il mio vetusto caricatore del iPhone 7 e cavo.
ciao
che controidnicazoni avrebbe ? a parte il tempo...
io ci sto caricando così l'11 pro...
ciao
Assolutamente nessuna
AlexSwitch
30-10-2020, 00:48
Mica vero per l'alluminio... non so se ti ricordi il bendgate per iPhone 6 dovuto alla troppa " morbidezza " dell'alluminio utilizzato per il case.
Fino ad iPhone 6 Apple utilizzava alluminio 6063, mentre da iPhone 6s viene utilizzato alluminio della serie 7000, lega usata prevalentemente in ambito aerospaziale proprio per le sue capacità di resistere alle torsioni, sforzi e peso.
Invece la dizione " acciaio chirurgico " è usata nell'ambito della gioielleria per indicare generalmente l'acciaio 316L, molto resistente ai graffi, urti e ossidazione, con una buona lucidità e non poroso.
sicofante
30-10-2020, 02:57
vecio a sto giro sei arrivato col carro della ghiaia.....������
Senti Kostanz77 ti dispiace togliere dalla firma la dizione inviato dal mio :grrr: 12 PRO :grrr:, mi infastidisce.
Su Apple Store è tutto fermo escluso il dettaglio che Tim Cook banchetta con i miei soldi. Sono orgoglioso di finanziare Apple senza nulla pretendere. :mc:
Mi raccomando il backup fatto con mangianastri e cavo volante , indice mano destra su natica sinistra e fischiettare bella ciao in aramaico...
:Prrr: :Prrr:
samsamsam
30-10-2020, 07:31
Mica vero per l'alluminio... non so se ti ricordi il bendgate per iPhone 6 dovuto alla troppa " morbidezza " dell'alluminio utilizzato per il case.
Fino ad iPhone 6 Apple utilizzava alluminio 6063, mentre da iPhone 6s viene utilizzato alluminio della serie 7000, lega usata prevalentemente in ambito aerospaziale proprio per le sue capacità di resistere alle torsioni, sforzi e peso.
Invece la dizione " acciaio chirurgico " è usata nell'ambito della gioielleria per indicare generalmente l'acciaio 316L, molto resistente ai graffi, urti e ossidazione, con una buona lucidità e non poroso.
Infatti alluminio serie 7000 e acciaio 316L mi sarebbero garbati come termini, ma “aerospaziale” e “chirurgico” fa più “Apple” ;)
Ps: ho “piegato” due iPhone 6 Plus, so bene a cosa ti riferisci :D
Skogkatt
30-10-2020, 10:26
Che poi l'alluminio della serie 7000 viene usato anche per cose più terrene tipo telai di bicicletta, e non è che sia roba di chissà che alta gamma (il 7005 di solito) anzi di uso piuttosto comune...
bigwillystyle
30-10-2020, 11:01
ciao
Nessuna di carica lo stesso più lentamente o normalmente dipende dai punti di vista
Phoenix Fire
30-10-2020, 11:49
Retina in buona sostanza è sinonimo di: i pixel non si vedono ad occhio nudo.
Che poi si chiamasse Retina, reticola, ciabatte poco cambia.
I produttori di notebook invece dicono semplicemente la risoluzione HD, Full HD 1440p, ma in quel caso i pixel si vedono
appunto, è una parola che vuol dire nulla ma fa scena, come chirurgico :D
All'inizio era rappresentativa, poi è diventato tanto per visto che coinvolge tutti i display Apple ormai (credo solo gli iMac abbiano la risoluzione esplicita)
Nessuna di carica lo stesso più lentamente o normalmente dipende dai punti di vista
Ok allora continuò così tanto non ho mai fretta purtroppo o per fortuna
Kostanz77
30-10-2020, 12:23
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-12-scoperta-una-feature-segreta-di-ricarica-inversa-come-funziona_93121.html
sicofante
31-10-2020, 07:24
Una Mail di Apple e subito dopo un'altra di DHL Express mi annunciano che :yeah: lunedì 2 Novembre il Puffo blu arriva a casa! :yeah:
sicofante
31-10-2020, 07:41
Guida semi-seria (ma probabilmente molto più seria di quello che si può pensare) di come si attiva un 12PRO in tempo di Covidddi.
Premessa: in condizioni ambientali favorevoli il Virus permane anche 28 giorni su superfici come vetro, metallo e carta.
https://www.wired.it/scienza/medicina/2020/10/12/coronavirus-resiste-28-giorni-laboratorio/?refresh_ce=
Questo è quanto farà sicofante (con antichi studi universitari di Medicina)
1) Il pacchetto portato dal Corriere viene lasciato dallo stesso su una balaustra dell'androne e non c'è contatto tra il Corriere ed il Ricevente
2) Il pacchetto viene prelevato ed aperto con guanti monuso
3) Il celofan della scatola dell'iPhone viene rimosso sempre con i guanti e la scatola stessa viene deposta girata di pancia senza che i guanti la tocchino su un nylon.
4) Aiutandosi eventualmente con una lente si legge il serial dalla scatola e lo si riporta qui: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
5A) Se il serial è inferiore ai 28 giorni la scatola ed il suo contenuto stanno in quarantena sul nylon prima di passare al punto 5B
5B) Si apre finalmente la scatola e si inizializza il telefono.
Se non avete fatto queste procedure o peggio:
A) siete andati in un Apple Store in auto con un amico non congiunto per un lungo tragitto
B) siete rimasti in attesa del Vostro turno di ingresso allo Store nei corridoi di un affollato Centro Commerciale
C) avete preso l'iPhone dalle mani del dipendente Apple di turno
D) l'avete scelofanato subito senza controllare la data di produzione
E) siete rimasti mezz'ora dentro l'Apple Store per acquistare accessori e per attivare e traslare da iCloud con il WI-Fi del Genius i Vostri dati
F) avete fatto la coda alle 13 in una tavola calda con l'amico per strafogarvi di piadine e birra prima di tornare a casa
G) durante il pasto come già avevate fatto in Apple Store avete scambiato il telefono e la cover con l'amico perchè l'ha scelto di un colore diverso dal Vostro
H) siete ritornati in auto col non congiunto per un lungo tragitto
.. in parole povere se avete fatto tutto quello che ha fatto Kostanz77, galoppate a farVi il tampone e salutate il nonno solo per telefono per almeno 14 giorni! :Prrr:
bigwillystyle
31-10-2020, 07:53
Aggiungi che essendo in lockdown lo spupazzi per bene tutto il giorno sul divano tra patatine , birra e r...o libero.
sicofante
31-10-2020, 08:31
Aggiungi che essendo in lockdown lo spupazzi per bene tutto il giorno sul divano tra patatine , birra e r...o libero.
Quotissimo.
Infatti la batteria di foto del 12 PRO che Kostanz77 mi ha inviato il 23 pomeriggio via WhatsApp (ed alcune le ha qui pubblicate) lo riprendono dal divano in calzoncini e ciabatte, ... mancava fortunatamente l'audio.
Le ho visionate dal mio 11 PRO bardato con guanti, mascherina FFP2 e visiera perchè a 70 anni diabetico ed obeso direi che sono il Cliente ideale del Corona e devo girare alla larga dai Super-Diffusori.
Kostanz77
31-10-2020, 08:44
Quotissimo.
Infatti la batteria di foto del 12 PRO che Kostanz77 mi ha inviato il 23 pomeriggio via WhatsApp (ed alcune le ha qui pubblicate) lo riprendono dal divano in calzoncini e ciabatte, ... mancava fortunatamente l'audio.
Le ho visionate dal mio 11 PRO bardato con guanti, mascherina FFP2 e visiera perchè a 70 anni diabetico ed obeso direi che sono il Cliente ideale del Corona e devo girare alla larga dai Super-Diffusori.
ocio....tu mettiti uno scafandro quando arriva il corriere a consegnarti il telefono
Preso il magsafe e alimentatore apple da 20W....ma siamo sicuri che queste ricariche bomba non creino danni???:confused:
Secondo me no.
Primo perché le batterie in qulche modo sono o dovrebbero essere progettate all'uopo.
Secondo perché in ogni caso il telefono (iOS o il firmware) è in grado di regolare la corrente in ingresso, quindi la potenza, a seconda della temperatura raggiunta durante la ricarica.
Terzo, in base a qualche review, la ricarica da 15W in realtà mediamente lavora a 10W, proprio in forza del punto secondo precedente.
Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.
Sempre il miglior utente di HWU :O
Piuttosto, adoro la ricarica wireless, ma trovo scomodo l'aggancio magnetico. Prendiamo un pad wireless tradizionale: appoggi il telefono, si ricarica, dopo che ha finito lo sollevi, il tutto CON UNA SOLA MANO. Col magnete, in qualche modo devi impegnare la seconda mano per sganciarlo, ma allora tanto vale usare il cavo. Cioè lo trovo utile per utilizzo in automobile dove il telefono in genere non è su un piano orizzontale, e quindi occorre tenerlo fermo, ma per uso "Desktop" non è per nulla pratica questa idea. Bello sarebbe stato reimplementare il MagSafe col cavo.
Guarda...proprio oggi ho restituito una base di ricarica wireless doppia...troppo pallosa, se lo mettevo un millimetro fuori centro staccava la carica. In una settimana che l’ho tenuta per due volte non mi ha caricato il cell la notte. Provata anche un’altra, stesso modello stesso problema. Ben venga il magnete che lo posiziona in automatico!
La custodia MagSafe trasparente ha il cerchio bianco come si vede nel sito Apple ?
https://www.apple.com/it/shop/product/MHLM3/iphone-12custodia-magsafe-trasparente-per-iphone-12-pro?fnode=c65299258fdd6e7e348eeade875b7dfa6d5a913b70c8bd950ced65317636b79a5e78bc044e5dc384fd731c70621a9684a3d95041bcf56eb6cbdfd08f519409b1551324904b1956488ac5023592860ef60e15ea1153681aa5cc2df9c5b9335a4b
Guarda...proprio oggi ho restituito una base di ricarica wireless doppia...troppo pallosa, se lo mettevo un millimetro fuori centro staccava la carica. In una settimana che l’ho tenuta per due volte non mi ha caricato il cell la notte. Provata anche un’altra, stesso modello stesso problema. Ben venga il magnete che lo posiziona in automatico!
Ho la base Belkin da 7.5W (costosa) ed una Choetech da 10W (super economica), entrambe singole. Ma hanno margini di disallineamento almeno di 1cm. Certo, se sono mal centrati la carica impiega più tempo perché il pad per compensare spara più corrente in uscita che genera più calore, ma non mi è mai capitato che non caricassero proprio (per fortuna).
Ecco, mi chiedo se non fosse stato possibile evitare il magnete implementando un controllo di centratura via software, almeno per dare un'idea (ovviamente il magnete da questo punto di vista è perfetto).
Wuillyc2
01-11-2020, 00:47
La custodia MagSafe trasparente ha il cerchio bianco come si vede nel sito Apple ?
https://www.apple.com/it/shop/product/MHLM3/iphone-12custodia-magsafe-trasparente-per-iphone-12-pro?fnode=c65299258fdd6e7e348eeade875b7dfa6d5a913b70c8bd950ced65317636b79a5e78bc044e5dc384fd731c70621a9684a3d95041bcf56eb6cbdfd08f519409b1551324904b1956488ac5023592860ef60e15ea1153681aa5cc2df9c5b9335a4b
Si
Secondo me no.
Primo perché le batterie in qulche modo sono o dovrebbero essere progettate all'uopo.
Secondo perché in ogni caso il telefono (iOS o il firmware) è in grado di regolare la corrente in ingresso, quindi la potenza, a seconda della temperatura raggiunta durante la ricarica.
Terzo, in base a qualche review, la ricarica da 15W in realtà mediamente lavora a 10W, proprio in forza del punto secondo precedente.
Hai ragione, ma vedrai che usciranno accessori di terze parti per bloccare il MagSafe e sollevare il telefono con una sola mano.
Per assurdo è sufficiente fermare il pad del MagSafe con un pezzo di biadesivo.
Secondo me no.
Ho la base Belkin da 7.5W (costosa) ed una Choetech da 10W (super economica), entrambe singole. Ma hanno margini di disallineamento almeno di 1cm. Certo, se sono mal centrati la carica impiega più tempo perché il pad per compensare spara più corrente in uscita che genera più calore, ma non mi è mai capitato che non caricassero proprio (per fortuna).
Ecco, mi chiedo se non fosse stato possibile evitare il magnete implementando un controllo di centratura via software, almeno per dare un'idea (ovviamente il magnete da questo punto di vista è perfetto).
Sarebbe stato certamente possibile attraverso un amperometro live quando si attivava la ricarica, certo avrebbe richiesto più tempo per l'allineamento, ma ci si sarebbe risparmiato il magnete (e il peso di esso).
Boh per me è più un vantaggio avere il magnete: si allinea alla perfezione e quindi ricarica con la massima efficienza possibile, potendo rimanere attaccato si può usare il telefono in ricarica. Poi certo se lo si vuole prendere con una mano è meno pratico ma comunque fattibile.
Detto questo io userò il cavo comunque...quindi avrebbero potuto farlo anche diversamente e non mi sarebbe importato :D
Dover invece stare a centrare manualmente (anche con l’ausilio de display) per me sarebbe stato inaccettabile
Che cosa triste
https://9to5mac.com/2020/10/30/iphone-12-camera-repair/
bigwillystyle
01-11-2020, 20:01
Che cosa triste
Condivido questo anno mi sa che la AC e di obbligo
Che cosa triste
Mah sinceramente non la vedo come una cosa tragica...la cosa che si cambia in un telefono è quasi sempre la batteria, la camera chi è che la rompe? Sono pochissimi.
Lo schermo è già molto più probabile che lo si rompa, ma li sinceramente io farei fare il lavoro ad Apple per avere un prodotto perfetto ed un lavoro perfetto...non ci penserei minimamente di far cambiare display a gente a caso...idem per le camere se dovesse capitare
Mah sinceramente non la vedo come una cosa tragica...la cosa che si cambia in un telefono è quasi sempre la batteria, la camera chi è che la rompe? Sono pochissimi.
Lo schermo è già molto più probabile che lo si rompa, ma li sinceramente io farei fare il lavoro ad Apple per avere un prodotto perfetto ed un lavoro perfetto...non ci penserei minimamente di far cambiare display a gente a caso...idem per le camere se dovesse capitare
Finita la garanzia posso anche pensare di far riparare lo schermo da un riparatore non ufficiale, risparmio qualcosa, so a cosa vado in contro e amen. Ma se mi si dovessero rompere le camere... quelle non ci penserei minimamente a farle toccare da un riparatore non Apple. Sinceramente, almeno su questo, stanno montando un caso dal nulla...
AlexSwitch
02-11-2020, 09:06
Finita la garanzia posso anche pensare di far riparare lo schermo da un riparatore non ufficiale, risparmio qualcosa, so a cosa vado in contro e amen. Ma se mi si dovessero rompere le camere... quelle non ci penserei minimamente a farle toccare da un riparatore non Apple. Sinceramente, almeno su questo, stanno montando un caso dal nulla...
I moduli camera sono un blocco unico: supporto->sensore, su cui sono montate le lenti assemblate in un altro blocco unico.
Il sensore non è prodotto da Apple e l'interfaccia con cui comunica con il dispositivo è standard a prescindere da dove il sensore è montato ( smartphone, fotocamera, dashcam, videocamera, etc. ).
Il caso non è montato assolutamente sul nulla visto che si tratta di un blocco software il quale, una volta terminati i vincoli di garanzia, mi impedisce di godere delle funzioni di un bene di mia proprietà ( non possesso ) e condiziona le mie scelte.
Apple ha il dovere, come fa, di avvisarmi che gli interventi presso centri non autorizzati o con componenti non " originali " può darmi dei problemi, ma non ha assolutamente l'autorità di impedirmi di sfruttare valide alternative a prescindere inserendo un blocco permanente.
La dimostrazione è che un componente originale smontato da un iPhone 12 e rimontato su uno stesso modello ma con seriale diverso, questo smette di funzionare correttamente!
E peggio si va quando si parla di Macintosh con SoC T2: se non si ha il codice di sblocco DEP nel caso di una riparazione fatta non in un centro autorizzato, non potrai nemmeno usare il tuo computer e accedere ai tuoi dati.
Tutto ciò è una vessazione bella e buona, coperta da futili giustificazioni.
I moduli camera sono un blocco unico: supporto->sensore, su cui sono montate le lenti assemblate in un altro blocco unico.
Il sensore non è prodotto da Apple e l'interfaccia con cui comunica con il dispositivo è standard a prescindere da dove il sensore è montato ( smartphone, fotocamera, dashcam, videocamera, etc. ).
Il caso non è montato assolutamente sul nulla visto che si tratta di un blocco software il quale, una volta terminati i vincoli di garanzia, mi impedisce di godere delle funzioni di un bene di mia proprietà ( non possesso ) e condiziona le mie scelte.
Apple ha il dovere, come fa, di avvisarmi che gli interventi presso centri non autorizzati o con componenti non " originali " può darmi dei problemi, ma non ha assolutamente l'autorità di impedirmi di sfruttare valide alternative a prescindere inserendo un blocco permanente.
La dimostrazione è che un componente originale smontato da un iPhone 12 e rimontato su uno stesso modello ma con seriale diverso, questo smette di funzionare correttamente!
E peggio si va quando si parla di Macintosh con SoC T2: se non si ha il codice di sblocco DEP nel caso di una riparazione fatta non in un centro autorizzato, non potrai nemmeno usare il tuo computer e accedere ai tuoi dati.
Tutto ciò è una vessazione bella e buona, coperta da futili giustificazioni.
Tipo questa frase scritta nel manuale utente?
Riparazione Non aprire iPhone e non tentare di ripararlo da solo. Smontando iPhone potresti danneggiarlo, provocando la perdita di resistenza a schizzi e acqua (modelli supportati) oppure causandoti lesioni. iPhone 7 e modelli successivi contengono uno più laser che potrebbero venire danneggiati durante la riparazione o lo smontaggio. Questo potrebbe causare esposizioni dannose a emissioni laser a infrarossi non visibili. Se iPhone viene danneggiato o non funziona correttamente, contatta Apple o un provider di servizi autorizzato Apple. Le riparazioni da parte di provider di servizi diversi da Apple o da un provider di servizi autorizzato Apple potrebbero non coinvolgere l'uso di parti originali di Apple e così compromettere la sicurezza e la funzionalità del dispositivo. Puoi trovare ulteriori informazioni su riparazione e assistenza sul sito web Riparazione di iPhone.
AlexSwitch
02-11-2020, 09:41
Appunto quelli sono avvisi che vanno bene, anche se NON ti informano che se tu fai riparare il tuo iPhone presso un centro non autorizzato Apple, pur usando componenti originali, questo molto probabilmente non funzionerà come prima o non funzionerà affatto.
Non per un problema di compatibilità hardware ma per un problema di blocco software che solamente Apple può eliminare autorizzando il pezzo sostituito con un suo tool diagnostico proprietario.
Questa è una limitazione delle mie libertà di scelta, indipendentemente che siano di buon senso o meno, da legittimo proprietario di un bene che ho acquistato.
Apple a prescindere da tutto e tutti ha inserito un sistema che mi potrà condizionare in caso di assistenza anche a garanzie scadute, e ciò non va bene!!
Quindi se io dopo 4/5 anni che ho acquistato il mio iPhone devo sostituire la fotocamera o il display, sono obbligato a farlo da Apple, con i suoi prezzi per mano d'opera e ricambi, altrimenti non potrò riparlo... che dire, se non è vessazione questa, non saprei proprio come chiamarla...
Sinceramente le batterie me le cambio in autonomia e so per certo che il lavoro lo eseguo meglio di Apple.
Anche perchè pensi che lavorino cosi bene? Ci sono dei rigenerati che montano senza guarnizioni ad esempio.
E ho amici che per sostituire una batteria hanno fatto fuori il touch e hanno cambiato per intero il telefono...
Ne ho cambiate tante di batterie in vita mia e anche altre componenti ben più complicate e complesse della batteria, ma non mi è mai successo di rompere qualcosa (che per carità ci può stare), quindi prima di dire che Apple fa lavori solo perfetti, beh ti dico che da Apple esce solo funzionante, perchè se cosi non è te lo sostituiscono, che il lavoro sia perfetto o no lo si scopre solo smontandolo, non basta che sia funzionante.
Sinceramente le batterie me le cambio in autonomia e so per certo che il lavoro lo eseguo meglio di Apple.
Anche perchè pensi che lavorino cosi bene? Ci sono dei rigenerati che montano senza guarnizioni ad esempio.
E ho amici che per sostituire una batteria hanno fatto fuori il touch e hanno cambiato per intero il telefono...
Ne ho cambiate tante di batterie in vita mia e anche altre componenti ben più complicate e complesse della batteria, ma non mi è mai successo di rompere qualcosa (che per carità ci può stare), quindi prima di dire che Apple fa lavori solo perfetti, beh ti dico che da Apple esce solo funzionante, perchè se cosi non è te lo sostituiscono, che il lavoro sia perfetto o no lo si scopre solo smontandolo, non basta che sia funzionante.
ok, tu te lo fai da solo e fai bene dato che hai le capacità e l'attrezzatura...io non ho le attrezzature adeguate e non mi fido di gente a caso (c'è troppa gente che è totalmente incapace e purtroppo beccare quelli che lavorano come si deve è sempre difficilissimo...e questo in ogni campo eh).
il fatto che durante la riparazione mi rompono qualcosa non mi riguarda: se fanno un danno è un problema loro e risolvono loro. se per cambiare una batteria mi rigano la scocca oppure recano altri danni al terminale allora me ne danno uno nuovo oppure risolvono.
tutti quelli che conosco che hanno fatto riparazioni non da apple hanno avuto problemi (vuoi la condensa nella camera, vuoi la polvere sotto al "display"...cose che magari succedono dopo qualche settimana/mese e ti dicono: "eh non dipende da noi...ti abbiamo cambiato la batteria e quella funziona...").
io ho avuto bisogno raramente dell'assistenza, per fortuna, ma con apple mi sono sempre trovato bene. poi magari se ti conoscessi e sapessi che tu lavori bene allora verrei da te eh...
io avessi il display rotto o le camere rotte o altri problemi mi rivolgerei ad apple, anche se fuori garanzia. anche perchè un lavoro fatto come si deve con componenti paritetiche alle originali, spesso non costa molto meno che farlo da apple...ed a quel punto...
mia opinione eh, non dico sia giusta o sbagliata...solo a me non può fregare di meno che non vadano bene pezzi non montati da apple, tanto andrei in ogni caso da loro
ah, ho visto un po' i colori dei 12/12pro...i 12 pro sono praticamente tutti molto belli (anche se ho un debole per il bianco :) )...i 12 normali invece non ce n'è uno che mi abbia subito conquistato :( il bianco mi piace ma il bordo in alluminio grigio non mi piace molto...il nero mi piace il bordo ma meno il retro che essendo lucido trattiene un po' le ditate...il blu non mi convince (a differenza del pro che è molto bello) ed il rosso nemmeno (bello il bordo, ma il retro non so...un po' troppo tendente al "salmone")...il verde non ci siamo per i miei gusti :)
insomma dovessi prenderlo ora andrei sul nero alla fine...anche se mi sarebbe piaciuto cambiare. quando usciranno i mini vedrò i colori su quelli direttamente.
la cosa "positiva" è che ho capito che i 12/12pro per me sono inutilizzabili per via delle dimensioni mastodontiche, almeno non mi viene la voglia di prendere il pro (che come colori e finiture è pazzesco) rinunciando alla "compattezza" del mini.
PS: i bordi del pro sono eccezionali...però le ditate rimangono anche solo se si ha il pensiero di toccarlo :D sul bianco ovviamente molto meno visibili
insomma dovessi prenderlo ora andrei sul nero alla fine...anche se mi sarebbe piaciuto cambiare. quando usciranno i mini vedrò i colori su quelli direttamente.
Ho un collega indeciso sul 12 o 12 Mini e anche lui non saprebbe di che colore. L'altro giorno ne parlavamo insieme... alla fine nero e bianco mi ricordano, dalle foto del sito, il vecchio 5C con retro in plastica :fagiano:
Comunque il rosso pare bello, per cambiare dai soliti bianco/nero, e male che vada lo si copre con una cover se stanca.
Eh io la cover non la metto nemmeno se mi regalano l’originale In pelle...oltretutto il mio obiettivo è prenderne uno è tenerlo fin quando va...a me o che non mi tirino fuori un pro mini...li farei l’ordine subito probabilmente :D
Il rosso è bellino ma ho paura proprio che alla lunga stanchi: fosse bellissimo non mi porrei il problema, ma è solo bellino e quindi il dubbio rimane :)
Bianco e nero sono molto standard e sanno di già visto ovviamente, però sono sempre bei colori e hanno una bella resa (i bordi neri sono molto belli secondo me...così come è bello il retro bianco).
guant4namo
02-11-2020, 13:58
Salve popolo, qualcuno di voi utilizza l'app NextDNS (https://nextdns.io) per il blocco dei cookie e altre porcherie che si trovano navigando da mobile (iPhone 11/12) con safari?
Se si, come l'avete settata (dopo esservi registrati al sito)?
Grazie :)
sicofante
02-11-2020, 14:52
Il Puffo blu è arrivato alle ore 13 e la scatola non contiene un mattone.
Stanotte migro i telefoni dal 11 PRO al 12 PRO e dal XS al 11 PRO (mentre cerco di tener fermo il Ghiottone scalpitante per il XS) e poi creo e Vi posto un unboxing/test bbbestiale con commento, insomma un pippone alla sico ricco foto a cui siete purtroppo per Voi già ... vaccinati! :Prrr:
Per la cronaca ho acceso il Puffo ed è comparsa questa scritta sullo schermo: "Ciao, ti ringraziamo per aver fatto il tuo dovere di Bancomat annuale".
Sono commosso dell'attenzione che a Cupertino hanno per me; adesso vado al lavoro per iniziare a riempire il borsellino per il prossimo 13, che ovviamente sarà il migliore iPhonnne di sempre. :D
A presto.
bigwillystyle
02-11-2020, 15:23
Il Puffo blu è arrivato alle ore 13 e la scatola non contiene un mattone.
Stanotte migro i telefoni dal 11 PRO al 12 PRO e dal XS al 11 PRO (mentre cerco di tener fermo il Ghiottone scalpitante per il XS) e poi creo e Vi posto un unboxing/test bbbestiale con commento, insomma un pippone alla sico ricco foto a cui siete purtroppo per Voi già ... vaccinati! :Prrr:
Per la cronaca ho acceso il Puffo ed è comparsa questa scritta sullo schermo: "Ciao, ti ringraziamo per aver fatto il tuo dovere di Bancomat annuale".
Sono commosso dell'attenzione che a Cupertino hanno per me; adesso vado al lavoro per iniziare a riempire il borsellino per il prossimo 13, che ovviamente sarà il migliore iPhonnne di sempre. :D
A presto.
Occhio che stanotte nel Piemonte sono previsti temporali rischi di compromettere la migrazione...
guant4namo
02-11-2020, 15:45
Occhio che stanotte nel Piemonte sono previsti temporali rischi di compromettere la migrazione...
Ahahahahahaha.... Se gli dici cosi, stanotte non dorme il povero sico :D :D :D
bigwillystyle
02-11-2020, 15:48
Tranquillo soffriamo della stessa problematica notturna solo che lui fa backup anche del frigorifero io leggo libri.
@sico si scherza amico buon acquisto e sbrigati con sto unboxing che quelli sul tubo mi fanno addormentare.
ok, tu te lo fai da solo e fai bene dato che hai le capacità e l'attrezzatura...io non ho le attrezzature adeguate e non mi fido di gente a caso (c'è troppa gente che è totalmente incapace e purtroppo beccare quelli che lavorano come si deve è sempre difficilissimo...e questo in ogni campo eh).
il fatto che durante la riparazione mi rompono qualcosa non mi riguarda: se fanno un danno è un problema loro e risolvono loro. se per cambiare una batteria mi rigano la scocca oppure recano altri danni al terminale allora me ne danno uno nuovo oppure risolvono.
tutti quelli che conosco che hanno fatto riparazioni non da apple hanno avuto problemi (vuoi la condensa nella camera, vuoi la polvere sotto al "display"...cose che magari succedono dopo qualche settimana/mese e ti dicono: "eh non dipende da noi...ti abbiamo cambiato la batteria e quella funziona...").
io ho avuto bisogno raramente dell'assistenza, per fortuna, ma con apple mi sono sempre trovato bene. poi magari se ti conoscessi e sapessi che tu lavori bene allora verrei da te eh...
io avessi il display rotto o le camere rotte o altri problemi mi rivolgerei ad apple, anche se fuori garanzia. anche perchè un lavoro fatto come si deve con componenti paritetiche alle originali, spesso non costa molto meno che farlo da apple...ed a quel punto...
mia opinione eh, non dico sia giusta o sbagliata...solo a me non può fregare di meno che non vadano bene pezzi non montati da apple, tanto andrei in ogni caso da loro
D'accordo su tutto per carità, ma la scelta a chi affidarmi la deve scegliere l'utente, anche se per ipotesi Apple facesse il prezzo più basso di tutti.
sicofante
02-11-2020, 18:11
Ho il Gruppo di Continuità in Sinusoidale pura a prova di diluvio! :Prrr:
Tranquillo soffriamo della stessa problematica notturna solo che lui fa backup anche del frigorifero io leggo libri.
@sico si scherza amico buon acquisto e sbrigati con sto unboxing che quelli sul tubo mi fanno addormentare.
Arrivo, arrivo.
I pipponi sono duri da creare.
Devo preparare lo scritto in Word, selezionare le foto e poi minimizzarle come dimensione per non sformattare la pagina del Thread, caricarle su Imgur ed in fine postare; peggio che lavorare in miniera caro bigwillystyle.
shoxblackify
02-11-2020, 18:20
oggi è il Sico-Day :asd:
buona fortuna per il tuo nuovo Unboxing ;)
Kostanz77
02-11-2020, 18:31
Ho il Gruppo di Continuità in Sinusoidale pura a prova di diluvio! :Prrr:
Arrivo, arrivo.
I pipponi sono duri da creare.
Devo preparare lo scritto in Word, selezionare le foto e poi minimizzarle come dimensione per non sformattare la pagina del Thread, caricarle su Imgur ed in fine postare; peggio che lavorare in miniera caro bigwillystyle.
ma basta con i supermegapipponi del vecio......
sicofante
02-11-2020, 19:02
ma basta con i supermegapipponi del vecio......
Inviato dal mio (banale) iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Seee, seeee.
Il tuo unboxing senza commento in mutande e pedalini ha abbassato quasi a zero il livello di questo Forum di appassionati. :Prrr:
arkantos91
03-11-2020, 16:14
Sto valutando di upgradare il mio xs con un 12 pro. Esistono concretamente vantaggi nell’acquisto direttamente da Apple? Ricordo di aver letto qualcosa inerente alla garanzia ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sto valutando di upgradare il mio xs con un 12 pro. Esistono concretamente vantaggi nell’acquisto direttamente da Apple? Ricordo di aver letto qualcosa inerente alla garanzia ma potrei sbagliarmi.
che il secondo anno la garanzia te la danno loro essendo venditori
io poco prima dello scadere del secondo anno sono andato in AS per un problema hw un po' strano e sono uscito con un ricondizionato senza tante storie, comprandolo da terze parti al massimo lo avrebbero mandato in assistenza direttamente da Apple e lo avrei rivisto chissa quando...
se la differenza di prezzo non e' molta vai direttamente alla Apple
SaintTDI
03-11-2020, 16:53
che il secondo anno la garanzia te la danno loro essendo venditori
io poco prima dello scadere del secondo anno sono andato in AS per un problema hw un po' strano e sono uscito con un ricondizionato senza tante storie, comprandolo da terze parti al massimo lo avrebbero mandato in assistenza direttamente da Apple e lo avrei rivisto chissa quando...
se la differenza di prezzo non e' molta vai direttamente alla Apple
io invece con il mio XS comprato all'Apple Store online al day one... dopo 2 anni e garanzia scaduta... mi hanno cambiato gratis il display visto che aveva dei stampaggi sull'OLED.
Queste cose te le fa solo Apple... l'iphone lo comprerò sempre da loro :)
shoxblackify
03-11-2020, 17:00
io invece con il mio XS comprato all'Apple Store online al day one... dopo 2 anni e garanzia scaduta... mi hanno cambiato gratis il display visto che aveva dei stampaggi sull'OLED.
Queste cose te le fa solo Apple... l'iphone lo comprerò sempre da loro :)
ti avranno fatto la classica "eccezzione" per il tuo pannello affetto dal Burn In, apple si fa pagare le riparazioni per i prodotti fuori garanzia, come tutti gli altri.
ti avranno fatto la classica "eccezzione" per il tuo pannello affetto dal Burn In, apple si fa pagare le riparazioni per i prodotti fuori garanzia, come tutti gli altri.
sì probabile, comunque se sei nel periodo di garanzia hai il vantaggio di avere assistenza direttamente al Genius
ora c'è COVID quindi è più un casino andarci, ma normalmente prendi appuntamento vai e in pochi minuti esci con il problema risolto, per me è un bel plus
chiaro che se trovi un prezzo molto più vantaggioso su altri store piuttosto lo prendi lì e se proprio vuoi assistenza ti prendi la AC+ e hai tutela anche per i danni accidentali, però quando sono appena usciti è difficile trovare forti sconti
Solo io attendo con ansia l'unboxing del Sig. Sicofante? :D
Vedo che neanche stamane c'è ne è traccia!
Skogkatt
04-11-2020, 08:40
È più atteso dello spoglio delle elezioni americane! :D
SaintTDI
04-11-2020, 08:46
eh si... ma quest'eccezione è ottima e non dovuta :)
Ameri...chi??? :asd:
Se siete d'accordo io sono a 10 min da Collegno, vado in piazza ed inizio a chiamarlo :D
Starà aspettando la decontaminazione naturale del pacco 😝
Anche io sono in attesa del pippone super mega dettagliato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Alfacentauri
04-11-2020, 12:56
ragazzi, mi dovrebbe arrivare a breve un iphone 12...mi consigliate un modo alternativo (se c'è) per trasferire tutto quello che ho sul vecchio Iphone 8 senza utilizzare itunes?
vi ringrazio
ragazzi, mi dovrebbe arrivare a breve un iphone 12...mi consigliate un modo alternativo (se c'è) per trasferire tutto quello che ho sul vecchio Iphone 8 senza utilizzare itunes?
vi ringrazio
hai abbastanza spazio su iCloud per il backup?
se no in fase di installazione se gli metti vicino il tuo iPhone 8 ti propone il trasferimento diretto via WiFi, la funzionalità c'è da iOS 12 quindi ce l'hai anche sul tuo vecchio iPhone
io ho il backup iCloud e di solito uso quello
Alfacentauri
04-11-2020, 13:03
hai abbastanza spazio su iCloud per il backup?
se no in fase di installazione se gli metti vicino il tuo iPhone 8 ti propone il trasferimento diretto via WiFi, la funzionalità c'è da iOS 12 quindi ce l'hai anche sul tuo vecchio iPhone
io ho il backup iCloud e di solito uso quello
ah perfetto, ho poco spazio icloud e allora opterò il wifi:O
grazie:D
È comunque conveniente il trasferimento diretto se il vecchio iPhone è ancora funzionante
Alfacentauri
04-11-2020, 13:20
È comunque conveniente il trasferimento diretto se il vecchio iPhone è ancora funzionante
si si funzionante, è quello della moglie e ogni 2-3 anni glie lo cambio, io fino a quando non mi fanno un dualsim "serio" non lo voglio:stordita:
però ammetto che con gli iphone non ha mai un problema, per quello continuo a comprarglieli:asd:
bigwillystyle
04-11-2020, 14:20
Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l’ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...
Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l’ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...
ah, ok, capito.
Quindi lo attiva un paio di giorni prima che esca il 13?
sicofante
05-11-2020, 06:22
Tranquilli ragazzi il nostro caro @sicofante è rimasto piantato con l'ultimo backup sulla poltrona ma mi ha assicurato che per inizio primavera lo attiverà...
ah, ok, capito.
Quindi lo attiva un paio di giorni prima che esca il 13? :sofico:
Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
Due chicche di assaggino.
Primo dolcetto con una Geniona telefonica.
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di Windows?
sicofante: ma ovvio
Apple Support: ha fatto gli aggiornamenti di iTunes?
sicofante: ma certo, e ke kezz!
........................................
Apple Support: adesso entro nel suo Computer etc etc
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione! :mc:
Secondo dolcetto con un altra Geniona telefonica.
Tutto come la prima parte e poi ..
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
sicofante : grandioso! Caaaaaaarla, porta qui il tuo dannato iPhone!
E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza. :muro:
Commento 1: aaaaazzzzz, in che mani siamo!
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.
Tu andresti d'accordo con un mio collega... ha chiamato la Apple per sapere con che corriere spedivano l'iPhone per sapere se era cambiato nel tempo. Così tanto per stressarli :D
Skogkatt
05-11-2020, 08:02
Nel frattempo domani aprono gli ordini per il 12 mini e il 12 Pro Max...
Nel frattempo domani aprono gli ordini per il 12 mini e il 12 Pro Max...
le recensioni dovrebbero uscire lunedì, vogliono farlo il giorno prima dell'evento dei Mac in modo da non avere troppa carne al fuoco il 10
sarei andato volentieri a vederli settimana prossima dal vivo ma tanto sono chiusi quindi rimanderò la mia curiosità a data da destinarsi
SaintTDI
05-11-2020, 08:42
ragazzi... anche se leggermente Off Topic, ma aprire un topic per questo mi sembra esagerato :D
Qualcuno di voi usa un Homepod ? Volevo prendere il Mini e stavo vedendo dei video su youtube come si riesce ad usare l'Homepod in Italia in lingua inglese :) Quindi volevo sentire qualcuno che lo usa tutti i giorni
Phoenix Fire
05-11-2020, 11:23
Oggi pomeriggio rimango a casa ed inizio a scrivere la prima parte (.. perchè ci sarà anche una seconda parte) del pippone; forse riesco a postarla nella notte.
Leggerete anche delle delizie dell'inciucione tra iTunes e Windows che mi sono costate tre sessioni con Apple Support di secondo livello per oltre quattro ore.
sicofante: ma non vedo la sua freccia sullo schermo eppure ho acconsentito alla connesione
Apple Support: scusi in effetti non si connette .. ehm la lascio in attesa perchè devo aggiornare il programma di connessione! :mc:
Apple Support: ma non riesce a vedere nella pagina la finestra (con la prima Geniona si vedeva ma era lei che non si connetteva) dove inserire il codice di connessione?
sicofante: no non si vede un oseleto. (Vi risparmio la traduzione dal Veneto) Vuole che riavvio?
Viene riavviato per l'ennesima volta il PC ed ovviamente dal sito Apple non esce un tubo se non una pagina vuota.
Apple Support: ok abbiamo dei problemi sul Server, adesso mi collego con un suo telefono che così mi riprende il monitor con la telecamera.
E così con un 12 PRO sulla scrivania in vivavoce, un 11 PRO magistralmente puntato verso il monitor e con l'altra mano digitando sulla tastiera o manovrando il mouse ho passato la mia giovinezza. :muro:
Commento 2 (dopo la soluzione a sorpresa): quando la leggerete mi assolverete come Giudici per essere entrato in un Apple Store con un cric e per rappresaglia aver spaccato tutto.
tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?
ma un backup icloud no ? ripristinato in 15 minuti tutto..
comunque ho reso il 12 pro e ripreso l'11 pro. Domani ordino il Max per provare un'esperienza d'uso diversa, visto che ormai avevo promesso l'11 pro a mia madre, altrimenti mi sarei tenuto quest'ultimo che preferisco per diversi motivi al 12 pro:
(i) autonomia superiore;
(ii) form factor migliore (scivolerà di più, forse, ma il lato tondo invece di spigoloso e leggermente più piccolo come dimensioni complessive mi consente di usarlo agevolmente con una mano, il 12 pro avevo più difficoltà;
(iii) il sistema fotocamere non cambia una fava;
(iv) 5g bello, speedtest ad 800 mega, ma prende ancora in pochi punti e comunque in 4g+ si naviga perfettamente con i suoi 100/150 mega, inoltre fa scendere la batteria ancora più in fretta;
Punto al Max almeno per avere il vero PRO di quest'anno, con un sistema fotocamera migliorato in diversi aspetti e un'autonomia migliore del 12 pro.
Sarò un pò fuori dal coro per chiedere cose così antiquate :D , ma per chi è possessore come se la cava con l'autonomia in batteria per le classiche telefonate?
Io utilizzo il telefono moltissimo per fare telefonate/call, alcune durano svariate ore :nono:, poi specie adesso che siamo tutti in WA è un senza fine.
Sapevo che la "vecchia" serie di iphone dotati del fetentissimo modem intel non se la cava benissimo con l'autonomia in chiamata (il mio se 2020 rabbino edition arriva a scarse 7/8 ore di chiamate con una carica dal 100%), avendo tutta la serie 12 un più prestante e rodato modem qualcomm chiedo a chi li ha avuti entrambi se ha riscontrato un miglioramento sotto questo punto di vista.
Grazie
tutto questo perchè devi fare i backup iTunes e conservarli religiosamente in triplice copia. Ma il tempo e lo stress che accumuli nel farlo, non valgono un abbonamento iCloud per il backup immediato online e amen?
Ma in realtà per passare i dati dal vecchio al nuovo non serve nemmeno iCloud, ce il trasferimento locale se il vecchio iPhone è funzionante.
Phoenix Fire
05-11-2020, 12:51
Ma in realtà per passare i dati dal vecchio al nuovo non serve nemmeno iCloud, ce il trasferimento locale se il vecchio iPhone è funzionante.
si ma qua non si tratta di trasferimento, sico fa backup periodici così :D
eh ma vuoi mettere passare le giornate al telefono con un Apple Genius e con un pc Windows (magari Dico ha ancora Win 7, per dire)
su ragazzi: c'è chi nel tempo libero fa qualche sport, chi gioca con i videogiochi, chi viaggia...il buon sico come hobby ha quello di fare backup nel modo più lungo e complesso possibile :ciapet:
il bello di un nuovo iphone non è usarlo, ma il tempo richiesto per la configurazione! se facesse tutto in 10-15 minuti sarebbe troppo poco appagante...lui ha giorni di divertimento :sofico:
comunque rimango anche io in attesa del pippone con foto :D
sicofante
05-11-2020, 15:17
ma un backup icloud no ? ripristinato in 15 minuti tutto..
su ragazzi: c'è chi nel tempo libero fa qualche sport, chi gioca con i videogiochi, chi viaggia...il buon sico come hobby ha quello di fare backup nel modo più lungo e complesso possibile :ciapet:
comunque rimango anche io in attesa del pippone con foto :D
Ma io faccio regolarmente ogni notte i Backup i Cloud eventualmente forzandoli manualmente oltre ai Backup iTunes sui 3 PC.
Le ulteriori copie conservate sono per le mie mutande di ghida e per non scriverVi alla big-niubbo qui nel forum odddio odddio ho perso tutto come faccio? :Prrr:
Ma io faccio regolarmente ogni notte i Backup i Cloud eventualmente forzandoli manualmente oltre ai Backup iTunes sui 3 PC.
Le ulteriori copie conservate sono per le mie mutande di ghida e per non scriverVi alla big-niubbo qui nel forum odddio odddio ho perso tutto come faccio? :Prrr:
ma tu si pazz :D
shoxblackify
05-11-2020, 17:13
ma tu si pazz :D
male non fa
male non fa
Certo che male non fa, ma farlo ogni sera, è da masochisti :D
Wuillyc2
05-11-2020, 18:17
Domani preordiniamo anche noi con il max finalmente.
Domani preordiniamo anche noi con il max finalmente.
a che ora sono i preorder?
bigwillystyle
05-11-2020, 19:06
14:00
sicofante
05-11-2020, 23:49
Sono curioso di vedere le consegne dei PRO MAX perchè non ci sono scorte neanche di 12 PRO che infatti slittano a Dicembre: https://www.iphoneitalia.com/748666/iphone-12-pro-spedizioni-dicembre
Parleremo nel pippone dei problemi di sostituire gli iPhone perchè gli Apple Store chiudono: https://www.iphoneitalia.com/748690/zona-rossa-apple-store-italia
samsamsam
06-11-2020, 08:04
Simpatica comparativa, lato video/foto, fra 11pro e 12 pro
https://www.youtube.com/watch?v=HWigH4mLv64
Wuillyc2
06-11-2020, 08:07
Ragazzi ma ad una certa età il tempo bisogna pure sprecarlo in qualche cosa, lui lo spreca con questo. Lui fa parte della categoria che non è più produttivo per il paese, viene considerato dallo stato una fascia debole, dobbiamo proteggerlo in qualche modo. E' giusto che le sue giornate le passi dentro casa a fare qualcosa, fuori il mondo è pericoloso.
insane74
06-11-2020, 08:30
una domanda ai possessori dei modelli da XS in poi (o cmq dal primo con eSim): come funziona di preciso su un iPhone?
mi spiego:
1) è possibile mettere in modalità silenziosa/non disturbare solo uno dei due numeri? o ogni volta va disattivata una linea? se va disattivata, si può fare velocemente (centro di controllo? dall'app Comandi?) o tocca fare il giro da Impostazioni?
2) come funziona per le app di messaggistica tipo Whatsapp/Telegram? si possono usare solo per uno dei due numeri o c'è modo di avere "due" app, una per numero?
3) tramite Comandi o app IFTTT si possono schedulare cose del tipo "spegni (o metti in modalità non disturbare) la linea x dalle ore alle ore?
grazie.
Skogkatt
06-11-2020, 08:57
Sono incredibilmente in dubbio tra iPhone 12 normale e mini... :mc:
A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:
https://www.theverge.com/21551240/iphone-12-mini-vs-pro-max-hands-on-photos-comparison-apple-size
Ho paura che l'upgrade, benché ovviamente clamoroso a livello tecnologico e di prestazioni, a livello psicologico non sia soddisfacente, una volta "preso in mano l'aggeggio" (niente battute). Una questione proprio cognitiva, è l'euristica del maiale, lo so... :oink: eppure c'è. Il 12 in effetti non è affatto enorme come pensavo, è più piccolo dell'11, e poi c'è la questione della batteria. Mmmh...
sicofante
06-11-2020, 09:17
Ragazzi ma ad una certa età il modo bisogna pure sprecarlo in qualche cosa, lui lo spreca con questo. Lui fa parte della categoria che non è più produttivo per il paese, viene considerato dallo stato una fascia debole, dobbiamo proteggerlo in qualche modo. E' giusto che le sue giornate le passi dentro casa a fare qualcosa, fuori il mondo è pericoloso.
Guarda Wuilly2 è dalle 09 che sono in linea con Apple Support, non riusciamo ad uscire da un problema e non sono ancora andato a dormire perchè è tutta la notte che vedo i sorci verdi tra iTunes e l'iPhone.
Non solo non ho fatto il pippone ma non ho combinato una pippa.
Sono disperato.
A vedere le foto comparative il Mini è davvero piccolo... più piccolo del 7, quindi anche del mio 6S! :eek:
Comparazione dimensioni (https://www.phonearena.com/phones/size/Apple-iPhone-6s,Apple-iPhone-12-mini/phones/9501,11333)
Guarda qui per vedere la differenza tra mini e 6S (ad esempio). Ok che il mini è tutto schermo, ma anche facendo figurini di cartone/carta, per me rimane troppo piccolo (e non amo gli smartphone esagerati, quindi il Max non lo prenderò mai). Per questo ho acquistato il Pro e sono in attesa :)
https://www.theverge.com/21551240/iphone-12-mini-vs-pro-max-hands-on-photos-comparison-apple-size
Ho paura che l'upgrade, benché ovviamente clamoroso a livello tecnologico e di prestazioni, a livello psicologico non sia soddisfacente, una volta "preso in mano l'aggeggio" (niente battute). Una questione proprio cognitiva, è l'euristica del maiale, lo so... :oink: eppure c'è. Il 12 in effetti non è affatto enorme come pensavo, è più piccolo dell'11, e poi c'è la questione della batteria. Mmmh...
in che senso a livello psicologico? dici che è troppo piccolo, meno contenuti sullo schermo quindi ti sembra un downgrade?
io avrei paura più che altro per la batteria, tra pochi giorni quelli di Verge e gli altri pubblicheranno le recensioni e diranno le prime impressioni ma se già vedi sulla carta si capisce che la differenza con il 12 c'è tutta
ovviamente chi fa le review usa il telefono tantissimo, se arrivano a fine giornata loro ragionevolmente chiunque di noi può farlo, però tieni conto che loro fanno molte foto, ma meno chiamate e iPhone in chiamata ciuccia abbastanza
per quanto riguarda il display, io ho avuto anche un Plus, ma l'unico vero vantaggio è la larghezza che ti aiuta con la tastiera, mi sono accorto che passando dal Plus a un normale sbagliavo molto di più
però è questione di abitudine, quando avevo il 5 la tastiera era ancora più piccola eppure scrivevo...
tu hai un iPad?
io uso moltissimo il mio iPad a casa, ma se il mio unico dispositivo fosse iPhone probabilmente starei su un modello più grande (Max però sembra enorme...) più che altro per il classico cazzeggio domestico
quando vado in giro, più piccolo è meglio sta in tasca, ricordo di aver provato il Plus ed ero soddisfatto per tante cose (prima di tutto batteria) ma era veramente scomodo in tasca abituato com'ero ai 4.7 e meglio ancora ai 4"
Guarda Wuilly2 è dalle 09 che sono in linea con Apple Support, non riusciamo ad uscire da un problema e non sono ancora andato a dormire perchè è tutta la notte che vedo i sorci verdi tra iTunes e l'iPhone.
Non solo non ho fatto il pippone ma non ho combinato una pippa.
Sono disperato.
ma ripristina il backup icloud e vivi sereno e disinstalla itunes su pc windows :sofico:
io invece ho un altro dubbio che mi attanaglia: pacific blue o space grey....
Io ho deciso per il pacific, conscio del fatto che sicuramente l'anno prossimo cambieranno colore (come hanno fatto col verde). Se vuoi "mimetizzarti" prendi lo space grey. Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi... tanto davanti sono tutti uguali :)
Skogkatt
06-11-2020, 10:23
Comparazione dimensioni (https://www.phonearena.com/phones/size/Apple-iPhone-6s,Apple-iPhone-12-mini/phones/9501,11333)
Guarda qui per vedere la differenza tra mini e 6S (ad esempio). Ok che il mini è tutto schermo, ma anche facendo figurini di cartone/carta, per me rimane troppo piccolo (e non amo gli smartphone esagerati, quindi il Max non lo prenderò mai). Per questo ho acquistato il Pro e sono in attesa :)
Grazie, molto utile! A schermo il 12 mi sembra "troppo grande", ma l'altro ieri prendendolo in mano, era OK.
in che senso a livello psicologico? dici che è troppo piccolo, meno contenuti sullo schermo quindi ti sembra un downgrade?
io avrei paura più che altro per la batteria, tra pochi giorni quelli di Verge e gli altri pubblicheranno le recensioni e diranno le prime impressioni ma se già vedi sulla carta si capisce che la differenza con il 12 c'è tutta
ovviamente chi fa le review usa il telefono tantissimo, se arrivano a fine giornata loro ragionevolmente chiunque di noi può farlo, però tieni conto che loro fanno molte foto, ma meno chiamate e iPhone in chiamata ciuccia abbastanza
per quanto riguarda il display, io ho avuto anche un Plus, ma l'unico vero vantaggio è la larghezza che ti aiuta con la tastiera, mi sono accorto che passando dal Plus a un normale sbagliavo molto di più
però è questione di abitudine, quando avevo il 5 la tastiera era ancora più piccola eppure scrivevo...
tu hai un iPad?
io uso moltissimo il mio iPad a casa, ma se il mio unico dispositivo fosse iPhone probabilmente starei su un modello più grande (Max però sembra enorme...) più che altro per il classico cazzeggio domestico
quando vado in giro, più piccolo è meglio sta in tasca, ricordo di aver provato il Plus ed ero soddisfatto per tante cose (prima di tutto batteria) ma era veramente scomodo in tasca abituato com'ero ai 4.7 e meglio ancora ai 4"
Anch'io sono sempre stato per i telefoni piccoli, infatti ho esultato all'annuncio del Mini. Ma ora dopo 5 anni di 6S ho paura che in mano mi sembri troppo piccolo, sebben lo schermo sia più grande (sulla carta, perché l'area rettangolare usata dalla maggior parte delle app è minore della superficie totale). La batteria mi preoccupa ma non troppo, stiamo a vedere le prime recensioni.
Io ho deciso per il pacific, conscio del fatto che sicuramente l'anno prossimo cambieranno colore (come hanno fatto col verde). Se vuoi "mimetizzarti" prendi lo space grey. Io sono rimasto indeciso fino all'ultimo poi... tanto davanti sono tutti uguali :)
Pure io ho optato per il Pro pacific, vediamo se lo manderanno per la data stabilita o anticipano di qualche giorno.
Ho preso degli accessori che invece erano disponibili, però con il corriere (ups) c'è stato qualche disguido, hanno fatto fare ad entrambi i pacchi dei giri strani. Poi per fortuna sono arrivati, uno però in forte ritardo e praticamente aperto....
Pure io ho optato per il Pro pacific, vediamo se lo manderanno per la data stabilita o anticipano di qualche giorno.
Ho preso degli accessori che invece erano disponibili, però con il corriere (ups) c'è stato qualche disguido, hanno fatto fare ad entrambi i pacchi dei giri strani. Poi per fortuna sono arrivati, uno però in forte ritardo e praticamente aperto....
Io niente accessori, li sto prendendo pian piano su Amazon. Forse e dico forse prenderò il caricatore, mi pare che quello che ho preso non carichi molto diversamente da un 10W normale (ma ho provato con iPad).
Anche io ho lo stesso dubbio...
Ma non è piu piccolo del 7/6s/6, o meglio, sono più piccoli in termini assoluti, ma più grandi di schermo.
Per me è una buona dimensione, ma il dubbio rimane ugualmente, servirebbe provarlo qualche ora prima di dare giudizi certi.
Ancor meglio sul sito Apple, dove fa vedere le dimensioni anche con i vecchi device: https://www.apple.com/it/iphone/compare/
Ancor meglio sul sito Apple, dove fa vedere le dimensioni anche con i vecchi device: https://www.apple.com/it/iphone/compare/
Mi dispiace, ma neanche da mettere :D
Su Phone Arena si calibrano le dimensioni con una carta di credito e li mostra a schermo con dimensioni REALI.
Oltre che si possono aggiungere centinaia di modelli al confronto.
ma ripristina il backup icloud e vivi sereno e disinstalla itunes su pc windows :sofico:
Mi dispiace, ma neanche da mettere :D
Su Phone Arena si calibrano le dimensioni con una carta di credito e li mostra a schermo con dimensioni REALI.
Oltre che si possono aggiungere centinaia di modelli al confronto.
Hai ragione, non avevo visto tutte le possibilità del sito :) Figo :D
Ancora non va il sito apple
peicross
06-11-2020, 13:09
Ragazzi se a qualcuno interessa sono disponibili su ama..n,io ho appena preso il mini nero da 128gb con data di consegna 16/11.
Apple_81
06-11-2020, 13:15
Ragazzi se a qualcuno interessa sono disponibili su ama..n,io ho appena preso il mini nero da 128gb con data di consegna 16/11.
anche io l'ho acquistato su amazon.
come funziona con il secondo anno di garanzia ?
preso tramite apple store sul telefono, il sito web lo da ancora come "ci siamo quasi".
comunque sono partiti con almeno 3-4 minuti di ritardo. non era possibile fare ritiro al negozio ma solo spedizione.
lo consegnano il 13/11.
peicross
06-11-2020, 13:20
anche io l'ho acquistato su amazon.
come funziona con il secondo anno di garanzia ?
Credo come ogni altro prodotto.
samsamsam
06-11-2020, 13:21
Preso il Pro max blu: consegna lunedì 16 (eh la Sicilia...)
So che me ne pentirò mannaggia a me!
oh mi hai convinto te a prenderlo :sofico:
samsamsam
06-11-2020, 13:22
oh mi hai convinto te a prenderlo :sofico:
:D :D :D :D maledizione :sofico: :sofico:
peicross
06-11-2020, 13:28
Non è la Sicilia,pure a me in Lombardia mi da quella data.
Skogkatt
06-11-2020, 13:43
Avevo il 12 mini nero nel carrello con custodia in silicone bordeaux... ma non ho premuto il grilletto. Ancora qualcosa non mi convince. :fagiano:
La consegna era cmq prevista per il 13/11...
Ordinato il 12 Pro Max, consegna 2-3 settimane, perchè così tanto ?
Wuillyc2
06-11-2020, 13:46
Presi su Sito Apple, consegna Venerdì 13, un blu Pro Max per me uno grigio Pro Max per la mia compagna.
samsamsam
06-11-2020, 13:55
Confermo che la consegna del Max è passata a 2/3 settimane (che vuol dire dicembre) È il secondo step dopo 5/7 giorni lavorativi.
guant4namo
06-11-2020, 14:10
Presi su Sito Apple, consegna Venerdì 13, un blu Pro Max per me uno grigio Pro Max per la mia compagna.
Se te ne avanza uno, fai un fischio ahahahaha :D :D
Avevo chiesto anche a sico, ma ha il braccino corto :p
shoxblackify
06-11-2020, 14:12
l'11 pro max lo hai già venduto?
Wuillyc2
06-11-2020, 14:57
Se te ne avanza uno, fai un fischio ahahahaha :D :D
Avevo chiesto anche a sico, ma ha il braccino corto :p
Sico neanche se muori di sete e lui ha una cisterna d'acqua ti offre di bere :D
Wuillyc2
06-11-2020, 14:58
l'11 pro max lo hai già venduto?
ancora no.
shoxblackify
06-11-2020, 15:02
Sico neanche se muori di sete e lui ha una cisterna d'acqua ti offre di bere :D
:asd:
Io niente accessori, li sto prendendo pian piano su Amazon. Forse e dico forse prenderò il caricatore, mi pare che quello che ho preso non carichi molto diversamente da un 10W normale (ma ho provato con iPad).
In geneer nemmeno io prendo accessori da loro visto il prezzo, però a questo giro un amico mi ha regalato un buono da spendere sullo store ed allora ne ho approffittato. Ho preso il caricabatteria non avendone già uno per usbc e poi la custodia in silicone. Custodia che avevo sempre scartato per il prezzo ed anche perchè era aperta nella parte bassa, invece ho visto che per il 12 è protettiva su tutti e 4 i lati del telefono.
Scusate perchè ci sono tutte queste differenze riguardo i giorni di consegna ? Si passa da una settimana di attesa a due o anche tre settimane per altri utenti.
Scusate perchè ci sono tutte queste differenze riguardo i giorni di consegna ? Si passa da una settimana di attesa a due o anche tre settimane per altri utenti.
Presumo che solo i primi che hanno fatto il preorder abbiano avuto consegna il 13, temo però non ci fossero molti terminali disponibili, il che ha fatto slittare abbastanza in fretta la data di consegna per gli ordini magari fatti anche 10/20 minuti dopo l'apertura.
samsamsam
06-11-2020, 15:58
Presumo che solo i primi che hanno fatto il preorder abbiano avuto consegna il 13, temo però non ci fossero molti terminali disponibili, il che ha fatto slittare abbastanza in fretta la data di consegna per gli ordini magari fatti anche 10/20 minuti dopo l'apertura.
Il gap tra questo mese e "due / tre settimane" penso sia dovuto al solito processo dei pre order Apple: prenotando dopo si finisce in coda (che poi questo sia dovuto a pochi pezzi, a tanta domanda, o a nessuna di queste due, è un mistero, come al solito).
Invece la differenza tra venerdì 13 e lunedì 16 non me la spiego (io ho ordinato via app - che si è sbloccata prima del sito - immediatamente e mi dava da subito soltanto lunedì 16)
EDIT
ad ogni modo, giocando coi modelli, si può vedere l'indice di gradimento.
Il 256 blu è a 2/3 settimane (il più richiesto)
il 512 blu era poco fa a 5/7 giorni ma ora è a 2/3 settimane
Il bianco è il meno richiesto: lo si trova con consegna il 13/16
edit
Il carica batteria del Xs Max posso usarlo per il 12 Pro Max ?
sicofante
07-11-2020, 05:24
E' semplice.
Mentre il 11 PRO si è fatto aggiornare da iTunes a iOS 14.2 senza problemi (Firewall e Antivirus disattivati su PC e Face ID disattivato su iPhone) il 12 PRO si è piantato a metà aggiornamento. Da qui il DFU mode ed il ripristino fatto due volte per un'altra serie di cose che esulano da questo Thread.
Almeno avere lo iOS su PC ha velocizzato tutto e non è poco.
E' la prima volta che mi si pianta un aggiornamento e non è stato piacevole.
Il carica batteria del Xs Max posso usarlo per il 12 Pro Max ?
Va bene un qualunque carica batterie usb, a seconda delle caratteristiche, caricherà più o meno velocemente
Phoenix Fire
07-11-2020, 17:18
E' semplice.
Mentre il 11 PRO si è fatto aggiornare da iTunes a iOS 14.2 senza problemi (Firewall e Antivirus disattivati su PC e Face ID disattivato su iPhone) il 12 PRO si è piantato a metà aggiornamento. Da qui il DFU mode ed il ripristino fatto due volte per un'altra serie di cose che esulano da questo Thread.
Almeno avere lo iOS su PC ha velocizzato tutto e non è poco.
E' la prima volta che mi si pianta un aggiornamento e non è stato piacevole.
sempre perché fai le cose old-style con aggiornamento da iTunes :D
Concordo, ma Sico si dovrà adeguare quando toglieranno anche la porta di ricarica e manderanno in pensione iTunes, ipotizzo tra 1-2 anni max.
A quel punto utilizzerà i backup come i comuni mortali, e avrà 1 ora in più alla sera da dedicare a qualcosa di più costruttivo anziché al backup su iTunes replicato su 10 computer Windows e altrettanti dischi esterni https://media4.giphy.com/media/7XZEvQlmM3DJm/giphy.gif
Per chi ha la cover MagSafe su iPhone 12, notate che vi esce agli angoli quando magari lo togliete dalla tasca?
Attenzione che i 5.4” dell’iPhone 12 mini sono completamente diversi dai 5.5” classici cioè non differisce di soli 0.1 ma di 1.0 cioè c’è un abisso!
Io alla fine ho preso l’iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19.5:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del’iPhone 12 da 6.1” equivale a quella di uno normale da 5.5”. Se prendevo il mini da 5.4” mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno :eekk: rispetto ad un telefono classico da 5.5”.
Praticamente il mini ha il display largo quanto il Lumia 630 che ce l’ha da 4.5”, quindi troppo stretto per vedere delle belle foto
samsamsam
08-11-2020, 09:19
Attenzione che i 5.4” dell’iPhone 12 mini sono completamente diversi dai 5.5” classici cioè non differisce di soli 0.1 ma di 1.0 cioè c’è un abisso!
Io alla fine ho preso l’iPhone 12 (NON mini) perchè il mini è troppo stretto e NON va bene perchè i pollici sono da considerare nel formato 19.5:9 e NON 16:9!!!
Quindi la larghezza dello schermo del’iPhone 12 da 6.1” equivale a quella di uno normale da 5.5”. Se prendevo il mini da 5.4” mi ritrovato con 1 cm di larghezza in meno :eekk: rispetto ad un telefono classico da 5.5”.
Praticamente il mini ha il display largo quando il Lumia 630 che ce l’ha da 4.5”, quindi troppo stretto per vedere delle belle foto
Un po’ la sensazione che si ebbe con iPhone X a confronto con 8plus. Sulla carta X da 5.8 mentre 8 plus 5.5. Quest’ultimo, però, sembrava visibilmente più grande, non più piccolo, probabilmente per la maggiore larghezza e perché tutto il display veniva utilizzato.
Kostanz77
08-11-2020, 14:24
Per chi ha la cover MagSafe su iPhone 12, notate che vi esce agli angoli quando magari lo togliete dalla tasca?
no non esce
Chi di voi ha una custodia come questa può postare qualche immagine ? E' ottima come custodia ?
https://www.apple.com/it/shop/product/MHLM3ZM/A/iphone-12custodia-magsafe-trasparente-per-iphone-12-pro?fnode=3119cdf985fa2b0ebaaa484c6f9f052663bbd432aa5f6a67c595178d28575bf3d147ba882ebf0d3f593c8755e1266eb5e24c3bc8746427a61f7e5bde94c6256188c461c667ab7e7f5b8ffef7dddbe36e3341bd165b0b69356fa6b827d2906f7c171eaf0089a2b2f9e45984b578b6d209&fs=f%3Diphone12pro%26fh%3D458b%252Bd0d8d7
guant4namo
08-11-2020, 19:15
Comunque le cover in silicone (tipo quella originale Apple), per me fanno veramente pena.
Dopo un po’ che si maneggia il telefono (anche a mani suuuuper pulite), lo si ritrova tutto unto. :(
Qualcuno di voi ci ha fatto mai caso ?
Chi di voi ha una custodia come questa può postare qualche immagine ? E' ottima come custodia ?
https://www.apple.com/it/shop/product/MHLM3ZM/A/iphone-12custodia-magsafe-trasparente-per-iphone-12-pro?fnode=3119cdf985fa2b0ebaaa484c6f9f052663bbd432aa5f6a67c595178d28575bf3d147ba882ebf0d3f593c8755e1266eb5e24c3bc8746427a61f7e5bde94c6256188c461c667ab7e7f5b8ffef7dddbe36e3341bd165b0b69356fa6b827d2906f7c171eaf0089a2b2f9e45984b578b6d209&fs=f%3Diphone12pro%26fh%3D458b%252Bd0d8d7
E' molto liscia e rigida, non copre la parte inferiore del telefono (diversamente da quelle in silicone) si macchia solo a guardarla, i tasti diventano molto duri e il bordo quadrato che fa da perimetro alle fotocamere è più alto di quelle in silicone, per cui quando è appoggiato sul tavolo "balla".
Per il resto è valida :D
E' molto liscia e rigida, non copre la parte inferiore del telefono (diversamente da quelle in silicone) si macchia solo a guardarla, i tasti diventano molto duri e il bordo quadrato che fa da perimetro alle fotocamere è più alto di quelle in silicone, per cui quando è appoggiato sul tavolo "balla".
Io la volevo trasparente, alternativa ?
Io la volevo trasparente, alternativa ?
Prova a guardare se Puro fa qualcosa, la maggior parte delle trasparenti con il tempo ingiallisce.
In ogni caso se ti serve MagSafe per ora trovi le originali e basta credo
Wuillyc2
09-11-2020, 00:13
Ciao, messa su un 12 Pro devo dire che è molto valida, non copre la parte sotto ma per il resto va benissimo e non altera le forme del telefono.
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea
per quanto mi riguarda il fatto che non copra la parte inferiore è un grosso punto a favore
mi sto abituando ormai, ma faccio swipe dal basso verso l'alto centinaia di volte al giorno e sentire la cover è un piccolo fastidio tutte le volte
in passato quelle in silicone lasciavano aperta la parte inferiore chissà come mai hanno cambiato idea
Personalmente, invece, non ho mai voluto una cover aperta in basso. Mi è capitato che quella parte subisse dei piccoli colpi negli innumerevoli appoggi su di una superficie, niente di forte per carità, però preferisco avere una custodia che mi protegga anche in quella zona :)
Perchè il bordo tondeggiante dei pre iPhone 12 facevano si che tra cover e vetro si creasse uno scalino piuttosto pronunciato.
Sul 12 è quasi a filo del vetro e molto meno fastidioso.
arkantos91
09-11-2020, 13:56
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?
Ma sono veritiere le stime di consegna del 12 pro sul sito Apple? Possibile 20 giorni?
Perchè dovrebbero essere fasulle?
Wuillyc2
09-11-2020, 14:27
Sono leggermente abbondanti, potresti riceverlo prima ma sicuramente non dopo quella data.
Qual'è la data di consegna che hai ?
Skogkatt
09-11-2020, 15:49
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max Cut.
Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.
arkantos91
09-11-2020, 16:35
Prima di acquistare ti viene fornito un intervallo temporale in cui ti può arrivare l'ordine, in genere ti viene consegnato all'inizio di quell'intervallo.
Ok grazie.
Mi sembrava strano, a meno che non fossero oberati di ordini oppure spedissero col carretto trainato dal povero cavallo :D
A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.
A me dava 13-20 novembre. La consegna è per il 20. Quindi non è detto. Probabilmente dipende anche dal colore e dallo spazio scelto.
E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)
E' probabile che ti vada in preparazione alla spedizione nei prossimi giorni ed il 12 te lo spediscono, a ma ha seguito questo iter ed avevo 10-17 (tuo stesso colore. Non so la capacità, io 128gb)Sinceramente ci spero che arrivi qualche giorno prima così la sera lo sistemo visto che non ho tanto altro da fare causa palestre chiuse eccetera!
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-Mariello-
09-11-2020, 21:31
Nel frattempo è caduto l'embargo della Apple su 12 mini e Pro Max e sono uscite le prime recensioni, purtroppo pare che la durata della batteria del Mini sia il suo punto debole e che si arrivi a fine giornata con una certa fatica, a seconda della tipologia d'uso del telefono, ovviamente.
Io non sono un drago mangiatelefoni però insomma quelle due ore di schermo acceso al giorno le faccio, e le farò ancora di più quando tornerò ad andare e tornare a lavoro in ufficio (sono in home office da aprile...).
Molto bene lo schermo invece, a quanto pare. Cmq meno male che non l'ho ordinato immediatamente...
Io ero interessato al 12 mini, ma vedendo al durata della batteria e, soprattutto, la grandezza dello schermo che non mi convince del tutto adesso ho un bel po' di dubbi.
Probabile che sceglierò tra 12 e 11 pro. Farò passare qualche altra settimana per decidermi.
samsamsam
09-11-2020, 21:35
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D
Ho letto le recé del Max, tutte concordano sul fatto che sia davvero ENORME :sofico: gia me ne sono pentito :D
beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:
comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...
il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine
io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!
sicofante
10-11-2020, 01:02
Avvocato carissimo proprio tu mi hai addirittura postato la foto del cartoncino che hai disegnato e che ha fatto dire a mia moglie: MAI il MAX!
E ti manca ancora una cosa micidiale, ma la sperimenti quando arriva: il peso!
sicofante
10-11-2020, 04:35
Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.
bigwillystyle
10-11-2020, 06:16
Per i masochisti ho pubblicato un Thread dal Titolo iPhone 12 PRO, Unboxing, Esperienza d'uso e Test
Ve lo sconsiglio.
Buongiorno caro me lo gusto subito davanti a un buon caffè. Grazie.
beh dai, bastava la presentazione per rendersene conto :sofico:
comunque pare che la maggior qualità foto/video del max non sia particolarmente evidente (rispetto al pro)...certo si ha un 2.5x invece del 2x...
il mini pare essere un po' carente di batteria (anche qui bastava guardare le specifiche ed i dati dichiarati alla fine :) ), però comunque più che accettabile ed entro i parametri dichiarati. certo se si fa un uso estremamente intensivo il mini potrebbe non avere autonomia sufficiente...dipende dalle proprie priorità alla fine
io il max non lo considererei nemmeno se durasse una settimana :D troppo gigaenorme!
Tralasciando per un attimo che il Max non lo prenderei nemmeno sotto tortura per le dimenarsi, la differenza tra Pro e Pro Max è abbastanza netta quando si usa la fotocamera zoom e la scena ha poca luce. I dettagli del Pro Max sono maggiori. Ovviamente occorre fare crop della foto per accorgersene. La differenza è presente anche nella luce che si recupera in foto dalla penombra al buio, sempre con la stessa fotocamera. Ho visto che comparative e la differenza è visibile ad occhio. Detto questo non è enorme da rendere pessime le foto con Pro.
le recensioni parlano di circa 4 ore di schermo per cui con il tuo uso arriveresti a sera tranquillo, è anche vero che le 4 ore le fai oggi con la batteria al 100% di capacità e iOS 14, dopo 2 anni con batteria più consumata e un sistema operativo diverso qualcosa è facile che lo perdi
mi piacerebbe una comparativa batteria tra il mio Xs e il 12 mini, se avessero durate paragonabili andrebbe bene
Di questo modello ho appena visto il video di Marques Brownlee, è rimasto deluso dalla fotocamera. Dice che scatta come gli altri 12.
ho visto un po' di review e MKBHD è quello più scettico sulla fotocamera, però c'è una discussione su Twitter tra lui e Nilay dove quest'ultimo dice che la differenza con scarsa luce l'ha vista sui tempi di esposizione e anche lui che ha un bambino come me sa benissimo quanto questo faccia la differenza
MKBHD non se ne è accorto perché ha ripreso solo soggetti fermi
edit: ho appena letto la recensione di Austin Mann e lui dice:
I shot in tons of different lighting scenarios, and frankly in many of the scenes both cameras rendered a beautiful image and I could barely see a difference between iPhone 12 Pro and iPhone 12 Pro Max.
dando quindi ragione a MKBHD, però poi aggiunge
In several of these cases, I found the iPhone 12 Pro required 2 seconds in Night mode versus the iPhone 12 Pro Max requiring only 1 second.
confermando quello che dice Nilay
comunque la differenza non è enorme come si poteva pensare, su questo il consenso mi pare unanime
migliore, ma non così tanto da giustificare i tradeoff
quello che ne esce e che penso anche io è che se sei già uno da padelloni, ti prendi ovviamente il Max, ma se sei abituato a un telefono più piccolo non vale assolutamente la pena di prendere il bestione sperando di fare foto nettamente migliori
l'altro vantaggio del Max è ovviamente la batteria rispetto al 12 Pro e soprattutto al Mini
lo svantaggio è che il display è ancora più grande, per cui va usato quasi sempre con due mani, mentre il Mini al contrario si presta benissimo per l'uso a mano singola
per quanto mi riguarda, un Mini con uno spessore più marcato, niente sporgenza fotocamera per capirci e di conseguenza e batteria più grande sarebbe stato il modello perfetto
7ilmarco
10-11-2020, 09:51
passato dal 6plus al 12 .... che dire un altro pianeta :D
Skogkatt
10-11-2020, 10:13
Dopo un iniziale scoramento, in effetti la durata "non ottimale" della batteria del 12 mini pare riferirsi a una tipologia d'uso piuttosto elevata. Un secondo recensore di The Verge parla di "rinunciare a giocare un'ora al giorno con Apple Arcade" (cosa che non credo di avere mai fatto), e se parliamo di 4 ore di schermo acceso al giorno, parliamo di un evento che mi capiterà un paio di giorni all'anno, in vacanza o simili. E cmq esistono sempre i powerbank.
Ora vorrei solo vederlo dal vivo acceso, vicino al mio vetusto 6S e al nuovo 12 normale, per capire un po' questo schermo da 5,4" com'è in realtà.
Sono passato ieri all'AS di Francoforte ma c'era una coda di 10 persone fuori e cmq ricevono al momento solo su appuntamento.
Forse in qualche Saturn o simili.
samsamsam
10-11-2020, 10:41
Da quello che ho letto la autonomia del mini è “preoccupante”: secondo me, all’atto pratico, se si sfrutta un minimo il telefono si arriverà alle 19 di sera. Se si esce (quando si potrà uscire, ahi noi) andrà ricaricato.
Intendiamoci: secondo me l’autonomia sarà paragonabile a quella di iPhone 8, niente di drammatico, ma il salto in avanti di iPhone 11 Pro aveva abituato molti, me compreso, a performance notevolmente migliori. Se si viene dall’11 pro la differenza sarà netta ed evidente.
Quanto al Max: l’autonomia promette di essere maggiore di 11 pro, forse un pelo inferiore a 11 pro max. In questo caso il salto è del tutto confermato e chi viene da 11 pro non avrà di che lamentarsi, anzi.
Il comparto fotografico: leggo un po’ ovunque che le foto del Max sono “di poco” migliori del 12 pro che, a sua volta, scatta foto “di poco migliori” di 11 pro.
Ovvio che chi viene da 11 pro potrebbe giovarsi della somma di questi due “di poco” per avere foto sensibilmente migliori. Chi viene da generazioni precedenti troverà invece anche nel 12 pro un comparto fotografico “notevolmente” migliore di quello al quale era abituato.
Venendo a me: io vengo da 11 pro col quale avevo sostituito il X. In sintesi sono tre anni che ho lo stesso form factor e avevo voglia di cambiare. Del resto, per il mio utilizzo, è fondamentale una ottima autonomia. Tengo inoltre molto al comparto fotografico (perché tendevo, almeno prima del dramma che ci sta coinvolgendo, a viaggiare molto e non avevo voglia/modo di caricarmi anche la reflex in aereo/per strada).
Aspettiamo e vediamo!
Dopo un iniziale scoramento, in effetti la durata "non ottimale" della batteria del 12 mini pare riferirsi a una tipologia d'uso piuttosto elevata. Un secondo recensore di The Verge parla di "rinunciare a giocare un'ora al giorno con Apple Arcade" (cosa che non credo di avere mai fatto), e se parliamo di 4 ore di schermo acceso al giorno, parliamo di un evento che mi capiterà un paio di giorni all'anno, in vacanza o simili. E cmq esistono sempre i powerbank.
le telefonate mangiano abbastanza quindi se ne fai tante occhio, ma 4 ore di schermo non sono poche, giustamente se fai una review lo usi tutto il santo giorno ma normalmente uno non passa la giornata incollato davanti a quello schermo (si spera...)
samsamsam
10-11-2020, 11:38
Per una buona analisi comparativa del comparto fotografico leggetevi la rece di the verge
https://www.theverge.com/21555901/iphone-12-pro-max-review
Non riesco a trovare l'autonomia in chiamata del 12 mini, apple non la divulga più :( , esiste qualche recensione che faccia ancora questo test "old school"?
Da quello che ho letto la autonomia del mini è “preoccupante”: secondo me, all’atto pratico, se si sfrutta un minimo il telefono si arriverà alle 19 di sera. Se si esce (quando si potrà uscire, ahi noi) andrà ricaricato.
Intendiamoci: secondo me l’autonomia sarà paragonabile a quella di iPhone 8, niente di drammatico, ma il salto in avanti di iPhone 11 Pro aveva abituato molti, me compreso, a performance notevolmente migliori. Se si viene dall’11 pro la differenza sarà netta ed evidente.
Quanto al Max: l’autonomia promette di essere maggiore di 11 pro, forse un pelo inferiore a 11 pro max. In questo caso il salto è del tutto confermato e chi viene da 11 pro non avrà di che lamentarsi, anzi.
Il comparto fotografico: leggo un po’ ovunque che le foto del Max sono “di poco” migliori del 12 pro che, a sua volta, scatta foto “di poco migliori” di 11 pro.
Ovvio che chi viene da 11 pro potrebbe giovarsi della somma di questi due “di poco” per avere foto sensibilmente migliori. Chi viene da generazioni precedenti troverà invece anche nel 12 pro un comparto fotografico “notevolmente” migliore di quello al quale era abituato.
Venendo a me: io vengo da 11 pro col quale avevo sostituito il X. In sintesi sono tre anni che ho lo stesso form factor e avevo voglia di cambiare. Del resto, per il mio utilizzo, è fondamentale una ottima autonomia. Tengo inoltre molto al comparto fotografico (perché tendevo, almeno prima del dramma che ci sta coinvolgendo, a viaggiare molto e non avevo voglia/modo di caricarmi anche la reflex in aereo/per strada).
Aspettiamo e vediamo!
beh tra 11pro e 12pro il salto è visibile in molte situazioni da quanto ho visto nelle recensioni...da 12pro a 12pro max invece il salto è molto ridotto (in molti casi "normali" zero differenza...in alcuni casi limite un po' di miglioramento è avvertibile)...stando ai dati dichiarati pensavo in qualche differenza maggiore...però sarebbe da provare dal vivo in condizioni reali (che per ognuno sono differenti oltretutto)
per la batteria del mini boh, vediamo qualche altra rece...di sicuro gli 11 pro hanno abituato bene ed il mini non potrà competere, però se non si gioca molto e non si esagera col gps non dovrebbero esserci troppi problemi a farci la giornata penso (e spero).
io le cose che uso e che hanno un maggior consumo sono youtube e safari...arrivo a sera con il 5s (ora non più tanto, ma in condizioni di batteria sana si), quindi dovrei tranquillamente arrivarci con il mini :D
Skogkatt
10-11-2020, 14:01
beh tra 11pro e 12pro il salto è visibile in molte situazioni da quanto ho visto nelle recensioni...da 12pro a 12pro max invece il salto è molto ridotto (in molti casi "normali" zero differenza...in alcuni casi limite un po' di miglioramento è avvertibile)...stando ai dati dichiarati pensavo in qualche differenza maggiore...però sarebbe da provare dal vivo in condizioni reali (che per ognuno sono differenti oltretutto)
per la batteria del mini boh, vediamo qualche altra rece...di sicuro gli 11 pro hanno abituato bene ed il mini non potrà competere, però se non si gioca molto e non si esagera col gps non dovrebbero esserci troppi problemi a farci la giornata penso (e spero).
io le cose che uso e che hanno un maggior consumo sono youtube e safari...arrivo a sera con il 5s (ora non più tanto, ma in condizioni di batteria sana si), quindi dovrei tranquillamente arrivarci con il mini :D
Il mio "YouTuber di fiducia" Dave2D, un tizio serio e obiettivo, dice che sì, la batteria tiene botta meno che il 12 liscio e l'11, ovviamente, date le dimensioni fisicamente ridotte, però dalle sue prove (browser aperto con sito in refresh continuo ogni tot) ha potuto vedere 8 ore e rotti in modalità normale e 10 ore e rotti in modalità Dark: pare che in effetti con la modalità Dark attivata si risparmi non poco essendo spesso gran parte dei pixel neri. Io non credo starò mai in vita mia 8 ore al giorno a fare browsing sul telefono...
https://i.ibb.co/2PZbqG4/im12batt.jpg (https://ibb.co/VDwKVf4)
beh allora non pare così malvagio...fa visibilmente peggio di 11pro e degli altri 12...ma fa anche decisamente meglio di iphone SE, almeno in navigazione
Il mio "YouTuber di fiducia" Dave2D, un tizio serio e obiettivo, dice che sì, la batteria tiene botta meno che il 12 liscio e l'11, ovviamente, date le dimensioni fisicamente ridotte, però dalle sue prove (browser aperto con sito in refresh continuo ogni tot) ha potuto vedere 8 ore e rotti in modalità normale e 10 ore e rotti in modalità Dark: pare che in effetti con la modalità Dark attivata si risparmi non poco essendo spesso gran parte dei pixel neri. Io non credo starò mai in vita mia 8 ore al giorno a fare browsing sul telefono...
se il pixel è nero, in OLED è spento quindi mettendo dark mode qualcosa di batteria guadagni
io da quando c'è l'ho messo sul mio Xs però ha coinciso con un cambio di sistema operativo quindi difficile misurare la differenza
nel grafico che hai messo c'è scritto 4G, quello che ho sempre notato è che se il segnale non è ottimo perdi molto lato batteria, specialmente in quelle situazioni con una tacca in cui magari ogni tanto perdi il 4G e vai in 3G ecc.
il test che hai postato probabilmente sarà in condizioni ottimali e sei sei in WiFi a maggior ragione vai tranquillo, 5G invece ammesso di averlo consumerà qualcosa in più
poi dipende dal sito, se c'è javascript che lavora per fare chissà cosa hai più consumo di CPU, idem se usi la fotocamera che succhia da maledetti con tutta la computazione che fanno, ma difficilmente uno sta tutto il giorno e sopratutto tutti i giorni a fare foto, se non chi sta facendo una recensione e infatti loro arrivano a malapena a sera
Adreno Cromo
10-11-2020, 16:04
Iscritto in attesa di decidere colore e modello :stordita:
Qualcuno indeciso tra 12 e 12Pro???
Perchè leggendo le recensioni tutti dicono di prendere il liscio...
MasterEnry93
10-11-2020, 16:33
Pure io come tanti di voi sono molto indeciso sulla scelta :doh:
Vengo da un vecchio iphone 7, fino a un mese fà ero praticamente certo di prendere Iphone 12 Mini per via delle dimensioni ( ho le mani piccole ),
Ora mi stanno scendendo un paio di dubbi, oltre la batteria che non è cosa poco, vedendo vari video sembra che il Mini sia davvero troppo piccolo, di scocca è ancora più piccolo del mio 7.
Sto pensando di andare di Iphone 12 Pro dato che sarebbe un bel salto rispetto al mio 7 e forse sarebbe anche l'ora di cambiare "tipo di smartphone", di compatti ne ho avuti fin troppi :D ( i miei ultimi sono stati iphone 4 - 5 - 6 )
voi cosa mi consigliate? di rimanere sul compatto o di cambiare e andare di 12 pro?
samsamsam
10-11-2020, 18:01
Pure io come tanti di voi sono molto indeciso sulla scelta :doh:
Vengo da un vecchio iphone 7, fino a un mese fà ero praticamente certo di prendere Iphone 12 Mini per via delle dimensioni ( ho le mani piccole ),
Ora mi stanno scendendo un paio di dubbi, oltre la batteria che non è cosa poco, vedendo vari video sembra che il Mini sia davvero troppo piccolo, di scocca è ancora più piccolo del mio 7.
Sto pensando di andare di Iphone 12 Pro dato che sarebbe un bel salto rispetto al mio 7 e forse sarebbe anche l'ora di cambiare "tipo di smartphone", di compatti ne ho avuti fin troppi :D ( i miei ultimi sono stati iphone 4 - 5 - 6 )
voi cosa mi consigliate? di rimanere sul compatto o di cambiare e andare di 12 pro?
Pigliati il 12 pro!
grayfox_89
10-11-2020, 18:45
Provalo dal vivo. Per me, iPhone 11 per dire è inutilizzabile (vengo pure io dal 7). La scocca è piccola, ma il display è molto grande
Secondo voi è da evitare questo proteggi schermo ?
https://www.apple.com/it/shop/product/HPC22ZM/A/proteggischermo-ultraglass-privacy-di-belkin-con-filtro-privacy-per-iphone-12-pro-max
Secondo voi è da evitare questo proteggi schermo ?
https://www.apple.com/it/shop/product/HPC22ZM/A/proteggischermo-ultraglass-privacy-di-belkin-con-filtro-privacy-per-iphone-12-pro-max
se vuoi che non ti guardino lo schermo mentre usi il cell mi sa che non hai molte alternative (certo ce ne saranno di meno costosi immagino)...per il resto boh, per me è un aborto come tutte le altre pellicole (anzi peggio) :) ma va a gusti
Io per il Pro ho scelto delle pellicole intere, senza smusso per il notch. Vediamo come sono quando arriverà il telefono
samsamsam
10-11-2020, 22:23
Il 12 mini pare sia grande poco, ma poco di più del 5!
Vi allego foto tratto da un video che confronta le varie dimensioni, molto simpatico peraltro
https://m.youtube.com/watch?v=az7Cn8FdHMU
https://i.ibb.co/4jSm897/F98-F018-F-C9-F9-43-F9-BA21-3-A0-A6-EB69619.jpg (https://ibb.co/K9s02RX)
Domanda molto molto stupida... sullo store tra "In preparazione per la spedizione" e la spedizione vera e propria quanto passa di solito?
Wuillyc2
11-11-2020, 08:43
Domanda molto molto stupida... sullo store tra "In preparazione per la spedizione" e la spedizione vera e propria quanto passa di solito?
dipende, in una situazione normale anche poche ore, se ordini la mattina o il pomeriggio fino alle 15 arriva il giorno dopo, quindi fa subito lo scatto, nei pre-ordine può durare qualche ora come un paio di giorni, dipende.
dipende, in una situazione normale anche poche ore, se ordini la mattina o il pomeriggio fino alle 15 arriva il giorno dopo, quindi fa subito lo scatto, nei pre-ordine può durare qualche ora come un paio di giorni, dipende.
E' andato "in preparazione" oggi su un ordine di fine ottobre. Boh, vediamo :)
La speranza è di averlo entro il weekend così sabato che sono libero faccio il cambio tra S10 e iPhone.
Skogkatt
11-11-2020, 09:33
Ieri sera ho avuto un raptus e ho ordinato il 12 mini nero :stordita:
(e anche il nuovo MBA base...)
Se sicofante è il Bancomat di Apple, io farò anche da cavia/beta tester :hic:
E' andato "in preparazione" oggi su un ordine di fine ottobre. Boh, vediamo :)
La speranza è di averlo entro il weekend così sabato che sono libero faccio il cambio tra S10 e iPhone.
Vedrai che o domani o al masimo dopo domani sarà tra le tue manine :D
Ieri sera mi sono dedicato al cambio terminale da Xs a 12 Pro, anche io viaggio all'antica con i back up su Itunes però è filato tutto liscio (solo il nuovo back up del 12 Pro ha impiegato tanto tempo ad essere completato, spero perchè era il primo).
Le dimensioni per fortuna non si discostano più di tanto dall'Xs, alla fine dove stava uno sta l'altro e non si ha percezione di un maggior ingombro. Devo dire però che è pesantuccio, qui la differenza si sente.
Esteticamente mi piace molto, sono tornato un pò ai tempi di quando avevo il 4 ed il 5. Non ho avuto un effetto wow come capitò dal passaggio dal 5 al 6 o dal 7 all'Xs, tutto sommato c'è abbastanza continuità tra Xs e 12Pro e con la custodia ancora di più.
Vediamo in qualche giorno di utilizzo come sarà la batteria, per il momento ho notato un incremento apprezzabile di velocità nelle operazioni e di fluidità generale. Contento di avere la fotocamera wide ma non la ho ancora provata, ho solo fatto due scatti in casa. Notevole il night mode nello scatto, che prima non avevo.
Ho ordinato il vetro protettivo per il blocco fotocamere, non so se sia una vaccata o meno, lo verdò dal vivo, indubbiamente è una porzione molto ampia di smartphone, quella del comparto fotografico, che rimane scoperta e priva di protezioni. Per il resto ho custodia e vetro frontale, nudo è bellissimo ma starei troppo in ansia :fagiano:
Speriamo tu abbia ragione :)
Ho ordinato il vetro protettivo per il blocco fotocamere, non so se sia una vaccata o meno, lo verdò dal vivo, indubbiamente è una porzione molto ampia di smartphone, quella del comparto fotografico, che rimane scoperta e priva di protezioni. Per il resto ho custodia e vetro frontale, nudo è bellissimo ma starei troppo in ansia :fagiano:
Occhio solo ai riflessi, sopratutto con luci frontali o dai lati. Fai due prove senza vetro e con vetro, che non si sviluppino dei flare visto che di fatto aggiungi spessore e qualcosa davanti al vetro della camera.
Sakurambo
11-11-2020, 11:15
Ieri sera mi sono dedicato al cambio terminale da Xs a 12 Pro, anche io viaggio all'antica con i back up su Itunes però è filato tutto liscio (solo il nuovo back up del 12 Pro ha impiegato tanto tempo ad essere completato, spero perchè era il primo).
Le dimensioni per fortuna non si discostano più di tanto dall'Xs, alla fine dove stava uno sta l'altro e non si ha percezione di un maggior ingombro. Devo dire però che è pesantuccio, qui la differenza si sente.
Esteticamente mi piace molto, sono tornato un pò ai tempi di quando avevo il 4 ed il 5. Non ho avuto un effetto wow come capitò dal passaggio dal 5 al 6 o dal 7 all'Xs, tutto sommato c'è abbastanza continuità tra Xs e 12Pro e con la custodia ancora di più.
Vediamo in qualche giorno di utilizzo come sarà la batteria, per il momento ho notato un incremento apprezzabile di velocità nelle operazioni e di fluidità generale. Contento di avere la fotocamera wide ma non la ho ancora provata, ho solo fatto due scatti in casa. Notevole il night mode nello scatto, che prima non avevo.
Resto in attesa di tue considerazioni su:
- miglioramento fotocamera
- miglioramento prestazioni
- durata batteria
Sono anche io un possessore di XS 64Gb e sto valutando il passaggio al 12 PRO ma sono indeciso se passare al 12 Pro Max per un motivo di batteria.
samsamsam
11-11-2020, 12:02
- durata batteria
Sono anche io un possessore di XS 64Gb e sto valutando il passaggio al 12 PRO ma sono indeciso se passare al 12 Pro Max per un motivo di batteria.
Tra xs e pro 12 a livello di batteria noterai NETTI miglioramenti: il 12 pro è solo di poco inferiore a 11 pro a livello di autonomia. Ma 11 pro aveva segnato il salto generazionale sotto questo punto di vista.
Garantito!
Tra xs e pro 12 a livello di batteria noterai NETTI miglioramenti: il 12 pro è solo di poco inferiore a 11 pro a livello di autonomia. Ma 11 pro aveva segnato il salto generazionale sotto questo punto di vista.
Garantito!
io ho un iPhone X da 2 anni, mi trovo benissimo per carità ma a parte la scimmia che mi viene fissa ogni 2 anni di cambiare iPhone, la batteria inizia a dare i primi segni di cedimento (anche se secondo Apple ha ancora prestazioni ottimali all'85%).
Mi piacerebbe passare al 12 Pro Blu Pacifico è bellissimo, però a parte la fotocamera, non vedo queste differenze abissali per l'uso che ne faccio.
La batteria sicuramente durerà di più, ma solo xkè sara nuova di zecca, o xkè effettivamente c'è stato un miglioramento rispetto all'X come prestazioni/durata?
Altrimenti volevo andare di Padellone 12 Pro Max, dove anche lo schermo più grande e una batteria sicuramente migliore, erano delle motivazioni in più per fare l'eventuale passaggio
Mi piacerebbe passare al 12 Pro Blu Pacifico
che poi metteresti dentro una custodia... e quindi che sia bul rosoo verde non fà differenza :p
Garantito!
diciamo che Xs non ha mai brillato per durata di batteria, probabilmente anche passando al 12 mini ci potrebbe essere un lieve miglioramento
io starei attento al Max, perché è una bestia...
se passi dal grande a uno più piccolo magari ti manca qualcosa, ma lo reggi
passare invece da piccolo a grande è diverso, magari in certe tasche non ti entra più, cerchi di usarlo con una mano e alla lunga senti fastidio perché il pollice si deve muovere molto di più ecc.
poi hai tutti i vantaggio di schermo più grande, batteria che dura di più, in questo caso anche fotocamera migliore ma devi accettare quelle dimensioni
io ho provato il Plus una volta e sono durato un anno poi sono tornato a dimensioni più umane
che poi metteresti dentro una custodia... e quindi che sia bul rosoo verde non fà differenza :p
Vuoi mettere che quando lo tiro fuori dalla cover ammiro il suo colore meraviglioso? :sofico:
samsamsam
11-11-2020, 13:39
io ho un iPhone X da 2 anni, mi trovo benissimo per carità ma a parte la scimmia che mi viene fissa ogni 2 anni di cambiare iPhone, la batteria inizia a dare i primi segni di cedimento (anche se secondo Apple ha ancora prestazioni ottimali all'85%).
Mi piacerebbe passare al 12 Pro Blu Pacifico è bellissimo, però a parte la fotocamera, non vedo queste differenze abissali per l'uso che ne faccio.
La batteria sicuramente durerà di più, ma solo xkè sara nuova di zecca, o xkè effettivamente c'è stato un miglioramento rispetto all'X come prestazioni/durata?
Altrimenti volevo andare di Padellone 12 Pro Max, dove anche lo schermo più grande e una batteria sicuramente migliore, erano delle motivazioni in più per fare l'eventuale passaggio
Tra X e 12 pro troverai NOTEVOLI miglioramenti nella batteria.
Se ti piace il form factor io andrei di quello.
Dubito invece fortemente che il 12 mini possa andare meglio di Xs lato batteria e sono anche un po’ perplesso sul minore “shock” passando al piccolo venendo dal grande rispetto a passare al grande venendo dal piccolo. Quando ci si abitua a schermi grandi è molto difficile tornare indietro...specie se le dimensioni di partenza sono quelle del X che mi sembrano perfette.
Dubito invece fortemente che il 12 mini possa andare meglio di Xs lato batteria e sono anche un po’ perplesso sul minore “shock” passando al piccolo venendo dal grande rispetto a passare al grande venendo dal piccolo. Quando ci si abitua a schermi grandi è molto difficile tornare indietro...specie se le dimensioni di partenza sono quelle del X che mi sembrano perfette.
beh ma sai tra X e 12 Mini la differenza è pochina, la senti senz'altro ma niente di che
ma tra X e Max c'è un abisso
io ogni volta che esce un Max sono seriamente tentato, ma poi ricordo l'anno di Plus dove l'unica gioia era la batteria che durava una vita ma per il resto erano rotture di balle
un po' invidio quelli che si trovano bene con il padellone, perché hai il meglio di tutto, però per me è troppo un compromesso
l'unico svantaggio evidente di andare sul piccolo è che la tastiera è più stretta quindi agli inizi sbagli di più, è normale
secondo me 12 mini se vieni da Xs un pelo meglio va, almeno ora... magari facendo il confronto con la versione di iOS originale di Xs sarebbe diverso ma io nonostante abbia un Xs ricondizionato da poco più di un mese quindi batteria nuova di pacca lo vedo che la durata è un pelo meglio di prima ma comunque scarsa, se i reviewer fanno 4 ore di schermo sul Mini va meglio del mio Xs
Speriamo tu abbia ragione :)
Occhio solo ai riflessi, sopratutto con luci frontali o dai lati. Fai due prove senza vetro e con vetro, che non si sviluppino dei flare visto che di fatto aggiungi spessore e qualcosa davanti al vetro della camera.
E' quello di cui ho paura, la spesa è stata poca, provo e vedo.
- durata batteria
Ok, ti faccio poi sapere tra qualche giorno le mie impressioni, nel frattempo sta arrivando a tanti così avremo un confronto più completo, ognuno lo usa a modo proprio.
Il Max onestamente non lo ho preso in considerazione per le sue misure esagerate, non mi trovo con telefoni così grandi nemmeno se la batteria durasse una settimana, a me basta che mi porti all'ora della nanna.
Poi a questo giro tutti i recensori calcano la mano su quanto il Max sia davvero... max nelle dimensioni.
Tra X e 12 pro troverai NOTEVOLI miglioramenti nella batteria.
Se ti piace il form factor io andrei di quello.
Dubito invece fortemente che il 12 mini possa andare meglio di Xs lato batteria e sono anche un po perplesso sul minore shock passando al piccolo venendo dal grande rispetto a passare al grande venendo dal piccolo. Quando ci si abitua a schermi grandi è molto difficile tornare indietro...specie se le dimensioni di partenza sono quelle del X che mi sembrano perfette.
Capisco..
magari appena riesco mi farò un giro all'R Store in parse per testare sia il Pro che Pro Max. anche de per comodità andrei sempre di Pro .. l'unica cosa che mi infastidisce in realtà dell X è proprio la tastiera un po' strettina.. nn oso immaginare il mini come sia :D
samsamsam
11-11-2020, 18:16
In previsione dell'arrivo del nuovo ho appena creato la solita cartella contenente tutte le foto "generiche" scattate con 11 pro (ad eccezione, quindi, di quelle che ho già trasferito in altre cartelle per viaggi/eventi particolari): la bellezza di 4000 foto e 39 GB di spazio, alla faccia
In previsione dell'arrivo del nuovo ho appena creato la solita cartella contenente tutte le foto "generiche" scattate con 11 pro (ad eccezione, quindi, di quelle che ho già trasferito in altre cartelle per viaggi/eventi particolari): la bellezza di 4000 foto e 39 GB di spazio, alla faccia
Ciao, ti deve arrivare il 12 Pro Max ? Hai una data ?
samsamsam
11-11-2020, 18:47
yes, lunedì 16 (speravo arrivasse in anticipo, venerdì ma ormai dispero)
Comunque la cosa è molto strana, tu come altri ti consegnano il telefono il 16 ed io per esempio la consegna è prevista per il mese di Dicembre, molto molto strano.
Apple_81
11-11-2020, 19:19
dopo domani ... ma non è stato ancora spedito.
Penso di ricevere il messaggio questa sera.
samsamsam
11-11-2020, 19:45
Comunque la cosa è molto strana, tu come altri ti consegnano il telefono il 16 ed io per esempio la consegna è prevista per il mese di Dicembre, molto molto strano.
Quando hai fatto il pre order? Io alle 14:03 del giorno del lancio. Se lo hai fatto dopo, purtroppo, ci sta.
Quando hai fatto il pre order? Io alle 14:03 del giorno del lancio. Se lo hai fatto dopo, purtroppo, ci sta.
E per 10 minuti dopo di te che ho fatto l'ordine c'è un mese di differenza per la consegna ? Ma dai..
samsamsam
11-11-2020, 20:11
E per 10 minuti dopo di te che ho fatto l'ordine c'è un mese di differenza per la consegna ? Ma dai..
Così è, ahinoi, da quando faccio i preorder.
In passato mi è capitato di perdere la linea, collegarmi dopo 15 minuti e vedere la consegna slittata di un mese...mi successe per iPhone 5 e iPhone X: alla fine arrivarono così tardi che ormai erano disponibili in pronta consegna ovunque!
Wuillyc2
12-11-2020, 00:04
10 minuti al Day One significa centinaia di migliaia di dispositivi in mezzo, Apple ha diverse ondate di approvvigionamenti.
Wuillyc2
12-11-2020, 00:05
Se arriva l’addebito questa notte o domani c’è buona speranza che arrivi venerdì, altrimenti lunedì.
brixia67
12-11-2020, 06:52
Io ho fatto l'ordine per il Max alle 14.20 ed è in consegna per il 30 Novembre
Oggi me lo danno in consegna, sei stato profeta :D
samsamsam
12-11-2020, 07:18
Se arriva l’addebito questa notte o domani c’è buona speranza che arrivi venerdì, altrimenti lunedì.
I soldi se li sono presi il giorno stesso, maledetti :D
Wuillyc2
12-11-2020, 08:26
I soldi se li sono presi il giorno stesso, maledetti :D
ma l'intero importo o solo la classica operazione di 1€? Strana questa cosa che se li sono presi subito, che carta è? Ricaricabile? Di Credito? Di Debito?
samsamsam
12-11-2020, 08:43
ma l'intero importo o solo la classica operazione di 1€? Strana questa cosa che se li sono presi subito, che carta è? Ricaricabile? Di Credito? Di Debito?
Ricaricabile circuito Mastercard (una Genius UniCredit). L’importo è stato pre autorizzato per l’intero!
Wuillyc2
12-11-2020, 08:57
Ricaricabile circuito Mastercard (una Genius UniCredit). L’importo è stato pre autorizzato per l’intero!
Forse allora è per via della ricaricabile, io con carta di credito classica diciamo, ne ho presi 2 ma nessun addebito.
Oggi me lo danno in consegna, sei stato profeta :D
Bene, ottimo :D :)
samsamsam
12-11-2020, 10:00
Forse allora è per via della ricaricabile, io con carta di credito classica diciamo, ne ho presi 2 ma nessun addebito.
intanto è ancora in "preparazione della spedizione" :/
Qualche commento sulla batteria di Iphone 12?
Il motivo principale per cui sto cambiando il mio pixel 3 è proprio perchè dopo 3h/3h30m muore... Non vorrei ritrovarmi in una situazione simile.
Poi penso di prenderlo su @mazon, così anche dopo 1 anno in caso posso renderlo gratuitamente e farmi rimborsare ;)
...
Poi penso di prenderlo su @mazon, così anche dopo 1 anno in caso posso renderlo gratuitamente e farmi rimborsare ;)
se non ha problemi dubito fortemente che ti facciano usare il dispositivo per 1 anno a gratis...comunque preso su amazon o in apple store è la cosa migliore in ogni caso
se non ha problemi dubito fortemente che ti facciano usare il dispositivo per 1 anno a gratis...comunque preso su amazon o in apple store è la cosa migliore in ogni caso
No ovviamente no, ma la sua garanzia è fenomenale.
Avevo acquistato un dispositivo elettronico a batteria ( 180 euro circa ) che dopo 9-10 ha iniziato a dare problemi... Beh, soldi restitutiti subito :)
La garanzia che ti offre credo sia persino meglio di quella Apple
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.