PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11

FiorDiLatte
20-01-2021, 17:32
Qual*è lo smartphone che ha gestione completa del filesystem durante il ripristino?

Ma i backup su Android si possono fare manualmente file per file, su iOS no. Poi le procedure posson andar storte, non dovrebbe succedere, ma le variabili sono molteplici.

bye

FiorDiLatte
20-01-2021, 17:36
Ok gentilissimo caro Quindi risparmio e non perdo tempo senza ottenere risultati
Ps io avevo un iphone 12 pro 0 problemi mentre con il max si!!!

Ma i problemi li avevi ripristinando il backup da che iPhone? Da iCloud?

bye

teo180
20-01-2021, 18:36
Ma i backup su Android si possono fare manualmente file per file, su iOS no. Poi le procedure posson andar storte, non dovrebbe succedere, ma le variabili sono molteplici.

bye

Come?
Non credo attraverso un gestore di backup, come può essere Smartswitch nel caso di samsung o Hisuite nel caso di huawei, per citare i principali.

DarkSouls95
20-01-2021, 21:05
Ma i problemi li avevi ripristinando il backup da che iPhone? Da iCloud?

bye

Caro veramente da nessun iphone ho configurato come nuovo..
Quello che mi sono preso sono le foto e video e note.
Poi ho fatto ripristino impostazioni ma sempre lo stesso a volte mi scatta
A volte e fluido..Bhoo

FiorDiLatte
20-01-2021, 22:08
Come?
Non credo attraverso un gestore di backup, come può essere Smartswitch nel caso di samsung o Hisuite nel caso di huawei, per citare i principali.

Colleghi il telefono al pc e copi i dati, poi se si riesca a ripristinarli sul telefono nuovo è un'altro discorso. File manager su iOS non esistono e non hanno senso di esistere, visto che più delle foto e dei video non ti è concesso copiare.

bye

FiorDiLatte
20-01-2021, 22:09
Caro veramente da nessun iphone ho configurato come nuovo..
Quello che mi sono preso sono le foto e video e note.
Poi ho fatto ripristino impostazioni ma sempre lo stesso a volte mi scatta
A volte e fluido..Bhoo

Sarà nato male, Apple che dice?
Poi prima cosa avevi, a cosa eri abituato?

bye

teo180
20-01-2021, 22:49
Colleghi il telefono al pc e copi i dati, poi se si riesca a ripristinarli sul telefono nuovo è un'altro discorso. File manager su iOS non esistono e non hanno senso di esistere, visto che più delle foto e dei video non ti è concesso copiare.

bye
Che backup sarebbe se non è ripristinabile su un altro telefono? :D
I backup in quel modo si possono anche fare su iPhone, come foto e video....
Ma oltre le foto e video cosa si dovrebbe backuppare manualmente su uno smartphone? Cosi giusto per capire, magari fin'ora mi sono perso un mondo di materiale interessante... :mbe:

sicofante
21-01-2021, 01:52
Ho pubblicato la terza parte del mega Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test partito da un 12 PRO che per le note disaventure viene sostituito e continua con la recensione di un 12 PRO MAX.
Vi aspetto.
Di futura pubblicazione la quarta parte, quella più tecnica.

DarkSouls95
21-01-2021, 08:27
Sarà nato male, Apple che dice?
Poi prima cosa avevi, a cosa eri abituato?

bye

Caro ho appuntamento la sett prossima..Comunque ho sempre avuto iphone

FiorDiLatte
21-01-2021, 13:22
Che backup sarebbe se non è ripristinabile su un altro telefono? :D
I backup in quel modo si possono anche fare su iPhone, come foto e video....
Ma oltre le foto e video cosa si dovrebbe backuppare manualmente su uno smartphone? Cosi giusto per capire, magari fin'ora mi sono perso un mondo di materiale interessante... :mbe:

Alcune app puoi backupparle manualmente, magari non del tutto via debug usb, cosa che su iphone non si può fare.

bye

FiorDiLatte
21-01-2021, 13:33
Caro ho appuntamento la sett prossima..Comunque ho sempre avuto iphone

12 Pro Max con lo storage da quanto?

bye

teo180
21-01-2021, 19:36
Alcune app puoi backupparle manualmente, magari non del tutto via debug usb, cosa che su iphone non si può fare.

bye
Volendo anche su iPhone utilizzando software alternativi ad iTunes... ma non vedo a quale pro sinceramente.

DarkSouls95
21-01-2021, 20:47
12 Pro Max con lo storage da quanto?

bye

128..Un altra cosa strana ho notato che caricando il tel stava a 92 tolto dalla carica lo spento per cambiarmi pellicola allo schermo lo riaccendo dopo 10 min il tel da 92 e salito a 96 normale?

sicofante
22-01-2021, 02:19
Per samsamsam.
Ho inserito con elogi sperticati le tue foto comparative del 12 PRO MAX vs 11 PRO nella Terza Parte del mio pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test.
Diventerai una Star del Forum!

twistdh
22-01-2021, 21:43
Sto notando che il mio 12 mini vita decisamente i colori variando l’angolo di visione...l’avevo notato già da subito ma avendo truetone attivo davo la colpa a lui, ma anche senza truetone il bianco vira decisamente troppo...uff che due balle, quando possibile farò un salto in AS...

samsamsam
22-01-2021, 22:51
Per samsamsam.
Ho inserito con elogi sperticati le tue foto comparative del 12 PRO MAX vs 11 PRO nella Terza Parte del mio pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test.
Diventerai una Star del Forum!

Ho visto, che onore!!!! :)

yeppala
23-01-2021, 08:06
Uso della Fotocamera Grandangolare e Ultra-Grandangolare
Con l'iPhone 12 l'uso delle 2 fotocamere si decide con lo zoom:

Fotocamera Grandangolare basta lasciare lo zoom a 1x (sotto compare la scritta 26 mm)
Fotocamera Ultra-Grandangolare lo zoom va messo a 0,5x (13 mm) - viene fatto un zoom ottico all'indietro di 2x

Se siete possessori di Pro e Pro Max potete usare la 3° fotocamera Teleobiettivo posizionando lo zoom su 2x (52 mm) nel Pro e 2,5x (65 mm) nel Pro Max

rob-roy
23-01-2021, 08:59
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....

teo180
23-01-2021, 11:56
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Io non sono un fan delle pellicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

rob-roy
23-01-2021, 12:30
Io non sono un fan delle pelicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

Le bolle stanno sparendo, comunque questa è la pagina della descrizione:

https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/applicazione-pellicola-protettiva-ZAGG

A leggere loro sembra una cosa miracolosa....speriamo:)

Markus Lux
23-01-2021, 16:01

È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.

Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

rob-roy
23-01-2021, 17:29
È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.

Le bolle sono sparite quasi tutte, spero per domani che non ce ne sia più nessuna...:p

teo180
23-01-2021, 17:57
Sono quelle tipo leggermente gommose?

Joker84
23-01-2021, 21:36
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

rob-roy
24-01-2021, 09:29
Sono quelle tipo leggermente gommose?

Si, oggi niente bolle cmq...:)

Wuillyc2
24-01-2021, 11:42
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.

Joker84
24-01-2021, 15:22
io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.

no sono senza bordino quelle che ho preso.

Joker84
24-01-2021, 15:24
Ma qualcuno ha mai comprato/usato il visore per iphone? ce me sn diversi su amazon ma sembra facciano pena.. vorrei provare qualche gioco o qualche film

bigwillystyle
24-01-2021, 18:04
Sto valutando un “upgrade” dal mio 12 pro a pro max se qualcuno vuole fare il passaggio inverso mi contatti pure in privato.

yeppala
24-01-2021, 19:40
Dall'ultima ricarica della batteria che risale a 2 giorni fa, con l'iPhone 12 ho fatto più di 9 ore di schermo acceso :eekk:. Sono ancora al 34%.
Infatti di solito riesco a fare 2 o 3 giorni senza ricaricare.
Alla faccia di chi si preoccupava della batteria del mini :ciapet:

twistdh
24-01-2021, 21:18
Io due giorni li faccio con il mini, ma quando lo uso poco...poi non capisco le ore di utilizzo indicate: mi da 3 ore di utilizzo al momento, ma ci ho fatto 2 giorni e l’ho usato ben più di 3 ore in questi 2 giorni, mah...non capisco proprio

Comunque per ora la durata mi pare buona (non esagerata ma nemmeno scarsa...una mia giornata intensa la fa senza battere ciglio)

@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Wuillyc2
24-01-2021, 21:50
Le ore che vedete lì sono veritiere in base all'utilizzo che ne fate, però non è possibile paragonarle, troppi fattori incidono. 3 ore di utilizzo di navigatore ad esempio non sono come 3 di utilizzo in chiamata con cuffie e schermo spento. Poi c'è il fattore ricezione che è diverso ecc ecc.

yeppala
25-01-2021, 08:58
@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Se guardo foto o una schermata colorata e inclino lo schermo, non vedo cambiamenti di colori.
Ma se faccio una prova con una pagina bianca, tipo quella di un sito con sfondo bianco, un po' si vede che il bianco cambia se aumento l'inclinazione del telefono. Però noto che il bianco si vede meglio se il telefono è più inclinato, perchè di fronte sembra più giallino :eek:

insane74
25-01-2021, 09:57
... il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

notato fin da subito anche sul mio Pro Max.
bastano pochi gradi di inclinazione per notare un netto cambiamento.
di fronte è "più caldo" (anche disattivando true tone) e appena si inclina (in qualunque direzione) diventa più freddo.
mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

Roran
25-01-2021, 09:58
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! ChapeauIo sto utilizzando un vetro temperato ESR, preso a poco più di 10€ con un pack 2 vetri (con applicatore) + cover trasparente opaca con bordi neri (perchè volevo prendermela comoda nella scelta di una cover, quindi mi serviva una protezione al volo da mettere appena tolto l'iPhone dalla scatola) e devo dire che il vetro per ora è una bomba, ha un oleofobicità pazzesca, in più devo dire che anche la cover non è male considerato il prezzo davvero basso.

yeppala
25-01-2021, 11:02
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

Lo fa solo con le pagine bianche, se la pagina è colorata i colori vengono mantenuti a qualsiasi inclinazione.
Sembra che ci sia una lampada di dietro se si guarda di fronte una pagina bianca

twistdh
25-01-2021, 11:15
notato fin da subito anche sul mio Pro Max.
bastano pochi gradi di inclinazione per notare un netto cambiamento.
di fronte è "più caldo" (anche disattivando true tone) e appena si inclina (in qualunque direzione) diventa più freddo.
mi ha un po' deluso da questo punto di vista.

ok, allora non sono l'unico...io noto che vira sempre: ovviamente con schermo bianco si nota molto di più. non che me ne importi particolarmente dato che non ci faccio editing foto/video e comunque lo guardo quasi sempre da frontale...però con quello che costa non mi piace come cosa. appena sarà più calma la situazione farò un giro in apple store.

in realtà l'ho preso su amazon per averlo prima, ma per questo non so se conviene magari andare direttamente da apple...valuterò.

sicuramente mi aspettavo molto di più da uno schermo così. grazie a tutti per i riscontri ;)

megamitch
25-01-2021, 12:56
ok, allora non sono l'unico...io noto che vira sempre: ovviamente con schermo bianco si nota molto di più. non che me ne importi particolarmente dato che non ci faccio editing foto/video e comunque lo guardo quasi sempre da frontale...però con quello che costa non mi piace come cosa. appena sarà più calma la situazione farò un giro in apple store.

in realtà l'ho preso su amazon per averlo prima, ma per questo non so se conviene magari andare direttamente da apple...valuterò.

sicuramente mi aspettavo molto di più da uno schermo così. grazie a tutti per i riscontri ;)

ma quale sarebbe il problema? Non credo che tu usi il telefono di taglio.

insane74
25-01-2021, 13:07

il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
è fastidioso e non credo dovrebbe accadere su un telefono che costa così tanto.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

niky89
25-01-2021, 13:13
il problema è che da uno telefono da 1400€ ti aspetti che lo schermo sia all'altezza della cifra spesa.
ora, sarà sicuramente un problema del mio, sarà colpa del fornitore del display (mi pare che non tutti gli schermi siano prodotti dallo stesso fornitore, ma magari ricordo male), ma almeno nel mio caso, basta veramente pochissimo per notare questo cambio di tonalità dello schermo.
il mio precedente 8 Plus col suo "normale" LCD non soffriva minimamente di questo problema (o difetto di produzione, che ci può anche stare, per carità).

se anche altri hanno notato questo "comportamento" o siamo stati sfortunati a beccare prodotti fallati, o hanno montato schermi di fornitori diversi e di qualità diversa, e girano un po'.

non fosse per il periodaccio che stiamo vivendo il giorno stesso in cui me l'hanno consegnato mi sarei fiondato all'Apple Store a farlo controllare, perché è troppo evidente.

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.

https://www.displaymate.com/iPhone_12Pro_ShootOut_1P.htm

Miglior schermo per smartphone, se hai tutti questi problemi o è fallato o altro. Esiste comunque il diritto di recesso. Inutile lamentarsi a mio parere. 1400€ ormai è lo standard ahimè dei top di gamma (ringraziamo iPhone X) un po' come dire che dato che costa tanto se mi cade non dovrebbe rompersi lo schermo. Su internet ovviamente troverai altri che si lamentano, ma non il restante 99% che non ha problemi.

Roran
25-01-2021, 13:18

e visto che il telefono non lo tieni sempre a 90° davanti agli occhi, basta poco per avere questi "cambi di colore" semplicemente tenendolo in mano nell'uso quotidiano.Io sul mio 12 non noto questo problema, nemmeno quello di bleeding segnalato da altri, sicuramente dipende dal produttore del display.

insane74
25-01-2021, 13:34
https://www.displaymate.com/iPhone_12Pro_ShootOut_1P.htm

Miglior schermo per smartphone, se hai tutti questi problemi o è fallato o altro. Esiste comunque il diritto di recesso. Inutile lamentarsi a mio parere. 1400€ ormai è lo standard ahimè dei top di gamma (ringraziamo iPhone X) un po' come dire che dato che costa tanto se mi cade non dovrebbe rompersi lo schermo. Su internet ovviamente troverai altri che si lamentano, ma non il restante 99% che non ha problemi.

dall'articolo:

· Viewing Angle Performance

While Smartphones are primarily single viewer devices, the variation in display performance with viewing angle is still very important because single viewers frequently hold the display at a variety of viewing angles. The angle is often up to 30 degrees, more if the phone is resting on a table or desk.

While LCDs typically experience a 55 percent or greater decrease in Brightness at a 30 degree Viewing Angle, the OLED iPhone 12 Pro Max display shows a much smaller 27 percent decrease in Brightness at 30 degrees. This also applies to multiple side-by-side viewers as well, and is a significant advantage of OLED displays.

All displays have Color Shifts with Viewing Angle

OLED displays generally have smaller Color Shifts with Viewing Angle than most LCDs (except for IPS and FFS based LCD displays). For OLEDs the Color Shifts with Viewing Angle result primarily from the Cavity Effect that that is used to increase the Brightness efficiency of the display. The Color Shifts throughout the Color Gamut then vary as combinations of the Primary Red, Green, and Blue Color Shifts.

The Color Shift of White, which is the most common background color is particularly noticeable on many OLED and LCD displays.

The iPhone 12 Pro Max has a relatively small White Shift of 2.4 JNCD at 30 degrees, which is unlikely to be noticeable for typical Viewing Angles.

The Color Shifts throughout the entire Color Gamut vary as combinations of the Primary Color Shifts.

The Color Shift for the Green Primary is 2.7 JNCD at 30 degrees, which is unlikely to be noticeable for typical Viewing Angles.

The Color Shifts for the Red and Blue Primaries are 4.8 to 4.9 JNCD, which are both somewhat larger than the 3.5 JNCD needed for a Very Good Green rating, and may be noticeable for some color content but not objectionable.

quindi diciamo che, SE il fornitore del display è lo stesso e SE non ci sono batch difettati/meno "di qualità" dello schermo, allora qualche difettuccio c'è.

io mi sarò abituato all'LCD dell'8 Plus e a quello dell'iPad, ma se confronto lo schermo con il mio vecchio Samsung (che ora usa mio padre) il cambio di tonalità inclinando lo schermo è molto evidente (in particolare se la schermata è bianca), dove si passa da una tonalità calda stando praticamente di fronte ad una fredda inclinandolo di pochi gradi.
appena arrivato ho provato subito a guardare, stando al buio completo, un video HDR (il classico video su Youtube) e la visione è notevole. neri assoluti, colori brillanti, ecc ecc.
quindi sul momento mi sono detto: è lo schermo che è fatto così.
però per esempio quando mi leggo un ebook (quindi su pagina interamente bianca) basta inclinare di poco il telefono per notare la differenza.

sicuramente me lo terrò così, perché non è un "difetto grave", e ormai mi sono "abituato", però sul momento mi sono girate.

se non fosse stato per area rossa/lockdown ecc, ripeto che sarei andato subito all'Apple Store a farlo controllare.

ora me lo terrò così e amen. c'ho fatto... l'occhio. :p

megamitch
25-01-2021, 13:41

io ho risposto ad un altro utente che diceva che lo guarda da frontale per cui mi pareva di aver capito che se non la va a cercare non si accorge neppure di questa cosa.

twistdh
25-01-2021, 13:45

come è stato detto, da un telefono di un certo livello che ha uno dei migliori (per certi aspetti il migliore) display in assoluto mi aspetto "la perfezione"...messo tra virgolette ovviamente, nel senso che mi aspetto che rispetti i dati dichiarati e che non abbia difetti evidenti.

ad esempio, comprando un monitor da 200€ accetto il fatto che faccia pena (per 200€ cosa ci si dovrebbe aspettare?)...comprandone uno da 2000 pretendo già qualcosa in più se permetti...prendendone uno da 10000 pretendo non solo che sia eccellente in tutto, ma anche che abbia una costruzione e delle finiture di un certo livello.

ora come detto il telefono va molto bene e ne sono soddisfatto (certo di difetti ne ha po' ed il mio telefono ideale sarebbe tutt'altro, ma ci si deve accontentare...) ed il display è fin troppo buono per il mio uso...tuttavia ho pagato uno dei display migliori che ci sono in giro, ma è talmente "fantastico" che il mio 5s non variava di molto il punto di bianco cambiando l'angolo di visuale (certo diminuiva il contrasto, ma sono difetti tipici per quel tipo di display lcd). per questo mi rode e quando si potrà con più tranquillità lo farò vedere e nel caso cambiare.

sono convinto che il mio, e quello di altri, siano prodotti usciti meno bene e ci può anche stare eh...però il mio 5s aveva un display da top gamma, mentre il mio 12 mini no, tutto qui

EDIT: certo come tutti lo guardo quasi sempre dal frontale...quasi sempre...capita di tenerlo inclinato (basta poco) e si vede subito il difetto. probabilmente anche io lo terrò così perchè è un difetto minore (come dice giustamente insane...), però lo accetto a fatica, tutto qui

teo180
25-01-2021, 15:11

Perché stai sbagliando approccio.
I display di iPhone 8 e tutti gli lcd di iPhone, sono qualitativamente superiori, l*ho sempre detto e lo dico ancora.
L*unico vantaggio di oled sono i neri profondi e basta.
Trovare un oled che non abbia imperfezioni è molto raro.
Anche perché non so se ve ne siete accorti, ma lo fanno tutti gli oled, che a bassissime luminosità e a sfondi scuri, durante lo scrolling fa veramente schifo, non è un difetto dei pannelli di iPhone, ma della tecnologia oled.
Senza pensare che l’oled si usura dal primo giorno che lo accendi.
I liquid retina, quelli di xr e 11 sono il top a livello colore, ciò non si può dire degli oled, ne di Samsung, ne di Apple.
Tanto è che tale tecnologia verrà presto abbandonata, tempo qualche anno, dai microled

twistdh
25-01-2021, 16:00
di base concordo con te teo, però negli ultimissimi anni gli oled top sono ottimi prodotti in generale (sono più ferrato sulle tv a dire il vero)...certo hanno ancora problemi seri per certi aspetti, e per avere prodotti ottimi bisogna andare solo sui top gamma (in particolare mi riferisco alle tv in questo caso). è anche per questo che la mia tv principale è ancora un plasma...

della vita e del burn-in mi preoccupo relativamente poco (il mio plasma è altrettanto problematico ma con un filo di accortezze non ha mai dato problemi di sorta dopo molti anni di uso). certamente i microled dovrebbero essere decisamente meglio su molti aspetti e non vedo l'ora che siano disponibili

megamitch
25-01-2021, 16:03
di base concordo con te teo, però negli ultimissimi anni gli oled top sono ottimi prodotti in generale (sono più ferrato sulle tv a dire il vero)...certo hanno ancora problemi seri per certi aspetti, e per avere prodotti ottimi bisogna andare solo sui top gamma (in particolare mi riferisco alle tv in questo caso). è anche per questo che la mia tv principale è ancora un plasma...

della vita e del burn-in mi preoccupo relativamente poco (il mio plasma è altrettanto problematico ma con un filo di accortezze non ha mai dato problemi di sorta dopo molti anni di uso). certamente i microled dovrebbero essere decisamente meglio su molti aspetti e non vedo l'ora che siano disponibili

non so cosa cercate voi nello schermo di un cellulare, ma anche il mio Samsung A71 aziendale ritengo abbia un buono schermo, un telefono che costa 4-5 volte sarà anche meglio.

insane74
25-01-2021, 16:39
Perché stai sbagliando approccio.
I display di iPhone 8 e tutti gli lcd di iPhone, sono qualitativamente superiori, l*ho sempre detto e lo dico ancora.
L*unico vantaggio di oled sono i neri profondi e basta.
Trovare un oled che non abbia imperfezioni è molto raro.
Anche perché non so se ve ne siete accorti, ma lo fanno tutti gli oled, che a bassissime luminosità e a sfondi scuri, durante lo scrolling fa veramente schifo, non è un difetto dei pannelli di iPhone, ma della tecnologia oled.
Senza pensare che l’oled si usura dal primo giorno che lo accendi.
I liquid retina, quelli di xr e 11 sono il top a livello colore, ciò non si può dire degli oled, ne di Samsung, ne di Apple.
Tanto è che tale tecnologia verrà presto abbandonata, tempo qualche anno, dai microled

in realtà io preferisco gli OLED, ma proprio perché posso confrontare dal vivo il mio vecchio Samsung Galaxy S7 (col suo super amoled) messo a fianco ha colori migliori e angoli di visualizzazione nettamente migliori.

teo180
25-01-2021, 18:54
Beh non è un segreto che samsung faccia pannelli migliori di iPhone, e c'è riuscito anche quest'anno con l'S21 e l'S21 ultra, oltre che ad essere più luminoso è anche più riuscito.
Ma nonostante di samsung ce ne siano relativamente pochi in giro, vedo molti più display super amoled con difetti nel tempo (pixel guasti e burn-in) rispetto ad iPhone, che sinceramente ho visto un solo burn-in su iPhone x in tutta la vita... e di iPhone sottomano me ne capitano parecchi.

Nel mio caso, su 2 iPhone 12 acquistati a distanza di un mese (uno mio e uno della mia compagna) hanno il difetto che a luminosità bassissima (con la riduzione del punto di bianco dalle accessibilità) si nota che alcune parti dello schermo sul colore grigio con sfondo nero non sono uniformi.
Pensando fosse un difetto del mio ho confrontato anche il suo, che non è uniforme proprio come il mio ma nel punto opposto al mio, e altri che mi sono capitati sottomano.
Ma a luminosità bassissime penso che sia la normalità avere questi difetti, è un punto critico dell'oled.
Non ho mai fatto caso sui dispositivi Samsung, ma penso che la gestione dei grigi a bassissime luminosità sia peggiore o peggio gestito dal software.

Se volete vedere pannelli oled veramente veramenti andati a male potete vedere quelli dei Huawei oneplus, o ancor peggio quelli dei Google Pixel, quelli si che sono decisamente inguardabili

twistdh
25-01-2021, 20:55
...
Ma a luminosità bassissime penso che sia la normalità avere questi difetti, è un punto critico dell'oled...

questo è vero, il maggior problema degli oled è la gestione dei grigi prossimi al nero...uno dei motivi per il quale i tv oled di panasonic costano molto più rispetto agli lg con pari pannello...riuscire a controllare con precisione i livelli di grigio molto vicini al nero è veramente difficilissimo e comunque non si riesce ad avere un numero di livelli sufficientemente ampio che fornisca anche valori stabili.

a me alla fine basta che non si bruci il display e per come uso l'iphone è già più che sufficiente :)

Markus Lux
25-01-2021, 23:52
Io non mi faccio problemi, tanto lo cambio ogni anno :D

yeppala
26-01-2021, 18:18
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 14.4 include miglioramenti e risoluzioni di problemi per iPhone:eekk:

sicofante
27-01-2021, 06:34
Burosauro 4.0
Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Il 14.4 è un upgrade minore e ben si presta a questo esperimento.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.

DjLode
27-01-2021, 07:09
Sico... il 2020 è stato un disastro, non per colpa tua... a fare queste cose nel 2021... senza averle mai fatte... per favore la prossima volta avverti che ci consultiamo un attimo prima di darti il permesso :D
Comunque sì, che sia major o minor release, l'operazione non è breve.
Su Android (avevo un S10 prima del 12 Pro) l'applicazione delle sole patch mensili era piuttosto breve, più lunga invece se l'update comportava altre modifiche. Ma anche su Mac gli aggiornamenti minori sono più pesanti rispetto ad aggiornamenti minori su windows.
L'importante è che l'aggiornamento vada sempre a buon fine... io ieri mi sono dimenticato di farlo :stordita:

bigwillystyle
27-01-2021, 08:50
Burosauro 4.0
Stufo delle Vostre ignobbbili critiche perchè aggiorno via iTunes e non da furbacchione Smart via OTA e stufo di spiegarVi i vantaggi incommensurabili di tale modo di aggiornare, mi sono dato una svecchiata e, udite udite, per la mia prima volta dal 2011 che sguazzo nel mondo iPhone ho deciso di aggiornare via OTA.
Ho quindi afferrato i 2 telefoni di famiglia, il 11PRO Green ora della moglie ed il mio attuale 12 PRO MAX rigorosamente Blue Pacifico ed ho schiacciato su Generali il consenso all'aggiornamento.
Però Burosauri si nasce e non si diventa, quindi prima sui miei PC - il Portatile ed il Fisso doppio Boot - ho collegato gli iPhone via cavo ed ho scaricato gli iOS (che per i due telefoni sono diversi) salvando i vecchi Sistemi Operativi in copie multiple dentro i miei HDisk.

Operazione lunghettina l'aggiornamento OTA, la pensavo più breve; comunque tutto OK.

Sono quindi diventato un vispo Burosauro 4.0 ma col paracoda in ghisa perchè avendo gli iOS scaricati, su qualsisi PC mi metta dovendo fare di brutto un ripristino o peggio un DFU ho gia gli iOS a tiro senza dover aspettare.
Burosauro very very Fox.

Ti prego ho fatto la notte non posso svegliarmi e leggere ste cose rischio qualcosa di brutto...

Wikkle
27-01-2021, 09:00
[B]

In realtà di solito è più veloce...

Ho notato anch'io che quello di oggi ha impiegato molto tempo rispetto le precedenti (OTA) anche se erano molto più pesanti (questo era solo 350 Mb)

Comunque si, sono abbastanza lunghi gli aggiornamenti ota, molto più di quelli di android sicuramente

teo180
27-01-2021, 11:57
È normale che ci metta tantissimo, iPhone fa uno snapshot dell*intero sistema nel caso non vada a buon fine l*update, per questo caro Sico, non ti servirà a nulla scaricare gli ipsw e storarli sul pc, perché di fatto non ne avrai mai bisogno, almeno non un un update, major o minor release che sia.
Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo :D

rob-roy
27-01-2021, 13:22
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.

megamitch
27-01-2021, 13:31
Finalmente con IOS 14.4 l'iphone smetterà di considerare lo stereo dell'auto un paio di auricolari...

Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.

curiosità, all'atto pratico cosa significa ?

DjLode
27-01-2021, 13:37

Apple parla di miglior gestione delle notifiche e accuratezza nel volume.
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto.
Spero di risolvere con questa opzione.

rob-roy
27-01-2021, 13:43

Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...:p

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.

megamitch
27-01-2021, 13:47
Apple parla di miglior gestione delle notifiche e accuratezza nel volume.
Io ho verificato che non mi arrivano le notifiche sonore dallo smartphone una volta collegato al BT dell'auto.
Spero di risolvere con questa opzione.

ma non potrebbe essere voluto? le notifiche possono distrarre alla guida.

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.

DjLode
27-01-2021, 13:55

io ho android ho tutte le notifiche silenziate in ogni momento, per cui non saprei cosa fa android con le notifiche ed il bluetooth della macchina.

Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.

megamitch
27-01-2021, 14:05
Io nel frattempo ho anche cambiato macchina, quindi non saprei. Ma intendo anche solo il suono intanto che ascolto la musica via BT.
Non ovviamente quelle a video dell'infotainment che distraggono sicuramente.

beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.

DjLode
27-01-2021, 14:08
beh anche quelle sul telefono potenzialmente sono una distrazione quando guidi, per quello dico che magari è voluto.

L'ho infilato nel cassettino sotto al clima, è praticamente invisibile. Non ce l'ho davanti agli occhi su un supporto.
Di fatto quando mi arriva qualcosa, non lo sento. Ok che non distrae nemmeno... ma gradirei la mezza misura :D

Wuillyc2
27-01-2021, 14:24
Burosauro 4.0

Burosauro very very Fox.

Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta :D

sicofante
28-01-2021, 02:24
Sico... il 2020 è stato un disastro, non per colpa tua... a fare queste cose nel 2021... senza averle mai fatte... per favore la prossima volta avverti che ci consultiamo un attimo prima di darti il permesso :D

Ti prego ho fatto la notte non posso svegliarmi e leggere ste cose rischio qualcosa di brutto ...

Avete ragione.
Di questi tempi certe notizie sconvolgenti non possono essere scaraventate di brutto nel Forum e prima di fare un aggiornamento OTA dovevo discuterne prima con Voi per almeno un paio di mesi ed attendere luce verde.
Chiedo scusa, volevo fare lo sborone e non mi sono tenuto.

In realtà di solito è più veloce ...

Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

.. Puoi smettere anche di far quello, ma non vorrei che poi ti annoi troppo :D

Se non backappo qualcosa perdo la mia stessa ragione di vivere.
L'unico copia che non ho fatto è quella della moglie quando aveva 20 anni ed adesso me la trovo non ripristinabile di 70.
Dovrò ricorrere onerosamente a soluzioni che i report indicano come qualitativamente performanti offerte da Produttori dell'Europa Centrale o farmi un import dall'Est Asiatico; non essendo area comunitaria spero di non aver problemi con la Dogana!

Che dire... sono fiero di te! E' valsa la pena punzecchiarti ogni volta :D

Grasssie, grasssie, Maestro!

Wuillyc2
28-01-2021, 09:17
Finalmente il volume non si abbasserà più da solo perchè secondo il telefono ho ascoltato la musica a + di 100 db per troppi giorni consecutivi...:p

E sempre finalmente la smetterà di bacchettarmi nell'app salute sempre per lo stesso "finto" motivo.

Esatto, nella mia macchina con Carplay Wireless era già tutto automaticamente riconosciuto, nella macchina della mia compagna ora ho messo l'opzione adatta cosi che non si abbasserà più il volume.

Wikkle
28-01-2021, 11:20
Gran Signore l'amico Wikkle,
imperturbabile di fronte alla mia indisciplinata audacia, nè una critica nè un rimprovero; molto british!
Lo riconfermo, da quando Wikkle ha anche i boxer marchiati Apple è il miglior acquisto dei Thread di iPhone.

:sofico:

Grazie :D :D

yeppala
28-01-2021, 12:12
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce. :boh:

twistdh
28-01-2021, 12:18
Sul mio iPhone 12 l'aggiornamento ad iOS 14.4 è stato molto veloce. :boh:

anche a me ha fatto tutto nel tempo di una doccia (sul mini), sui 10 minuti massimo, magari ha finito prima...
devo però dire che sull'SE di mio padre è stato decisamente più lento (ci avrà messo un 30 minuti circa a fare tutto O.O)

anche sull'ipad ci ha messo abbastanza (non come sull'SE però)...chissà

teo180
28-01-2021, 12:53
Su iphone 12 meno di 10 minuti, sull'iPhone 6s più di 40 minuti

Roran
29-01-2021, 18:49
Qualcuno utilizza la cover Moment Thin case? Sapete com’è il grip? Ho cercato recensioni in rete ma se ne trovano poche e tutte legate agli accessori legati alla cover, come le lenti aggiuntive.

FiorDiLatte
31-01-2021, 08:55
Burosauro 4.0

Ma non si erano estinti i B(D)urosauri? :D

bye :p

FiorDiLatte
31-01-2021, 09:01

[/B]

In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?

ty e bye

FiorDiLatte
31-01-2021, 09:06
.

C'è la funzione su AppleCarPlay per "Non disturbare alla guida":

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iphae754533b/ios

Io non l'ho mai abilitata, troppo restrittiva, c'è ancora la rottura di scatole che i messaggi vocali da WA e Telegram non vengono riprodotti. :(

byezzz

rob-roy
31-01-2021, 10:44
In che senso, qual'era il problema su AppleCarPlay?

ty e bye

La mia autoradio non carplay veniva considerata dal telefono "auricolari".
Quindi impostando il volume al massimo sul telefono (in modo da avere potenza piena in ingresso all'aux BT dell'autoradio) il cell ti abbassava da solo il volume dopo tot giorni.

Perchè pensava stessi ascoltando la musica oltre 100 db e quindi stessi diventando sordo.

Invece ora il tracciato dei db è sotto la soglia critica.

twistdh
01-02-2021, 08:42
Guarda ciò che graffia i vetri è la polvere...se l’iPad viene usato in casa senza che sia messo in una custodia è molto meno sollecitato ai graffi...il tuo iPhone invece sta in tasca e sicuramente a contatto con la polvere...questa sfregando sul vetro lo graffia (così come graffia l’acciaio)...poi le righe profonde vengono fatte dai granelli di sabbia, ma tu parli di graffi giusto?

Per me quindi è del tutto normale il comportamento che riscontri. I vetri sono si più resistenti, ma essendo sempre vetro la durezza che hanno è sempre quella è si rigano/graffiano sempre allo stesso modo

Wikkle
01-02-2021, 08:45
Ah, bene. I micrograffi... :sofico:

Wikkle
01-02-2021, 09:23
Si, parlo di graffi dove occorre anche impegnarsi per vederli. Sono lievi, impercettibili.

Bè dai lo dici tu stesso..
Lasciamo stare i micrograffi impercettibili, ci sono cose molto più importanti e utili da fare.

twistdh
01-02-2021, 09:33
Si, parlo di graffi dove occorre anche impegnarsi per vederli. Sono lievi, impercettibili.
l'Ipad alla fine viene usato come l'iphone: interagendo con le mani sul vetro e ponendolo dopo l'uso nella sua custodia. La polvere esiste ovunque, in casa come nelle tasche. Potrei capire la sabbia, ma non è questo il caso.
Il motivo è unicamente nelle caratteristiche del vetro e del suo trattamento. È solo una questione di durezza del vetro: quello dell'Ipad è probabilmente più duro e più resistente ai graffi. Di contro, sarà meno resistente alle cadute e difatti, è protetto da una bella custodia in gomma.

ripeto, il vetro quello è...la resistenza ai graffi/righe del vetro è sempre la stessa e sarà sempre la stessa: per avere più resistenza bisogna passare al cristallo zaffiro che però si porta dei contro nell'uso sugli smartphone.

l'iphone si graffia di più perchè metti e togli in continuazione dalla tasca che è stretta e fa sfregare la polvere sul dispositivo più e più volte al giorno...l'ipad è molto meno "maltrattato" in questo senso.

il mio 5s era pieno di micrograffi avendolo usato sempre nudo e crudo. i vetri nuovi sono solo più resistenti agli urti, per il resto sono uguali a quelli di 100 anni fa.

ripeto che è un comportamento del tutto normale...i graffi di quel tipo sono creati proprio dalla polvere che sfrega sul display

teo180
01-02-2021, 13:51
Ciao a tutti.
Non ho mai usato pellicole e vetri di protezione sui miei telefoni.
Non trovate che i nuovi vetri siano più delicati di quelli precedenti?
Ho un ipad pro che ne passa di ogni in mano a mio figlio e non ha neppure un grafio.
Il mio mini12, dopo qualche mese presenta già dei debolissimi segni sullo schermo. Lo tengo in tasca facendo attenzione di non tenerlo assieme ad oggetti metallici. I segni, si vedono solo in una particolare angolazione e sono proprio debolissimi. Occorre proprio impegnarsi per vederli.
Insomma...sarà anche più reistente alle cadute, però a discapito della tenuta contro i graffi!
Come ho sempre detto: no puoi fare una cosa infrangibile e che sia anche resistente ai graffi. O scegli la durezza, a discapito della fragilità, oppure la resistenza alle cadute, a discapito però della resistenza alle abrasioni.
Non so se può essere utile, ma il mio primo iPhone 12 che ho reso ad Amazon dopo 4 giorni aveva un micrograffio sul display solo visibile in controluce.
Ora non posso dare la certezza assoluta, ma la mia ipotesi è che il graffio sia sempre stato presente e non sia stato io a farlo.
Ricordo che ho avuto lo stesso problema con iPhone 7 cambiandone 4 in totale perchè già da nuovi avevano dei micrograffi visibili controluce.
Ai tempi acquistai da Apple store che mi fece non poche storie sul primo (giustamente non avevo la certezza che fosse cosi di fabbrica) ma insistendo me l'hanno sostituito e il 2 e il 3 li spacchettai li davanti a loro riscontrando effettivamente graffi visibili in controluce con luce diretta.

yeppala
01-02-2021, 18:29
Sei sicuro che non era una scaglia?
Perchè io è già la seconda volta che mettendo in tasca il telefono, con cover originale di silicone, mi ritrovo con una scaglia di plastica sul display ed ogni volta mi viene un infarto perchè la sposto col dito e sembra non andare via, poi dopo 2 o 3 tentativi se ne va...
Adesso non ci casco più, ma che paura! :eekk:

teo180
01-02-2021, 20:05
Cosa sarebbe una scaglia?
Comunque sono sicurissimo fosse un graffio, altrimenti non l'avrei mandato di certo via :D
Figuriamoci se scomodo Amazon e soprattutto me stesso per dello sporco (ammesso che scaglia significhi questo) sul display.

yeppala
01-02-2021, 20:19
Per scaglia intendo un pezzettino di plastica o altro materiale sintetico di forma irregolare volato dal cielo o finito in tasca della giacca che si è poi appoggiato al vetro del telefono. E' già la seconda volta che me lo ritrovo, non so da dove sia spuntato :muro:

magic_orphen
02-02-2021, 09:06
Eccolo qui il mio iPhone 12 pro blu pacifico in tutto il suo splendore e ben protetto da cover e vetrino XD

Dopo quasi due settimane di utilizzo mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto. Certo, provengo da un 6, ed il salto di qualità è enorme, sia in termini di velocità, prestazioni e durata della batteria.

Una funzionalità però non ho capito, quando qualcuno mi chiama se io vado a prendere il telefono, quindi lo sollevo se è appoggiato da qualche parte o se è in qualche tasca, capita che il volume della suoneria si abbassi in automatica.

È normale che faccia così?

https://i.postimg.cc/PPmsQfGP/20210202-094807.jpg (https://postimg.cc/PPmsQfGP)

https://i.postimg.cc/RWRk2PZm/20210202-094819.jpg (https://postimg.cc/RWRk2PZm)

insane74
02-02-2021, 09:11
...
Una funzionalità però non ho capito, quando qualcuno mi chiama se io vado a prendere il telefono, quindi lo sollevo se è appoggiato da qualche parte o se è in qualche tasca, capita che il volume della suoneria si abbassi in automatica.

È normale che faccia così?...

si è normale.
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche.
se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare.

Wuillyc2
02-02-2021, 09:13
si è normale.
in pratica siccome rileva che lo stai guardando, e quindi "ha la tua attenzione", diminuisce automaticamente il volume delle suonerie/notifiche.
se non sbaglio è così dal primo con Face ID (iPhone X), e sempre se non ricordo male dovrebbe essere disattivabile, ma io l'ho trovata una cosa comoda per cui non mi sono messo a cercare.

Esattamente

twistdh
02-02-2021, 10:29
confermo, funzione molto comoda per disturbare il meno possibile!

comunque: trovo la vibrazione decisamente meno efficace rispetto al vecchio 5s...risulta anche a voi che sia un po' sottotono? si può regolare in qualche modo che mi sono perso?

magic_orphen
02-02-2021, 11:09
si è normale.

Non lo sapevo. Grazie della risposta.

Concordo che è comoda come cosa e penso proprio di lasciarla così.

yeppala
02-02-2021, 15:35
Io all'inizio quando facevo delle prove di volume della suoneria non capivo come mai fosse così bassa... Per forza, perchè lo tenevo in mano :ciapet: e quindi il Face ID mi beccava e ha capito che avevo visto la chiamata.
E' veramente stupenda come funzionalità

yeppala
06-02-2021, 14:42
Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro:
Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover.

Wuillyc2
07-02-2021, 02:19
Anche a voi quando togliete la cover di silicone vi si sposta l'interruttore per silenziare il telefono?
Io quando esco di casa metto la cover al mio iPhone 12 e quando rientro la tolgo, però non riesco a toglierla senza prendere contro a quell'interruttore :muro:
Senza cover fa tutto un altro effetto, anche come presa. I pulsanti del telefono sono durissimi con la cover. A casa preferisco godermelo senza cover.

Delle volte può capitare si, che cover hai?

rob-roy
07-02-2021, 06:57

anche a me lo fa....è troppo "precisa" nelle dimensioni.
Ma meglio cosi, almeno non entra la polvere.

yeppala
07-02-2021, 07:41
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...

grayfox_89
07-02-2021, 09:37
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore :ciapet:

Non si rompe niente, tranquillo..
Non capisco però perchè toglierla e metterla: la cover in silicone da un bel grip, a me piace

yeppala
07-02-2021, 10:22
Entrambe le "esperienze" d'uso, con cover e senza, sono eccellenti, ma diverse. Senza cover sembra ancora più compatto ed è come se lo riesci a toccare meglio. Quando lo devo spegnere o accendere con la cover faccio una fatica bestiale a premere quei 2 pulsanti della cover, ed è come se mi dovessi concentrare a sentire i pulsanti reali che ci sono sotto.
Più che altro sai perchè preferisco usarlo senza cover? Così quel minimo calore che esce usando app pesanti non rimane dentro la cover. Soprattutto quando è sottocarica forse conviene toglierla. Ancora di più in estate

twistdh
07-02-2021, 10:49
Conviene sempre toglierla! Non tanto per il calore o balle varie, quanto perché va tenuto nudo per godere appieno dell’esperienza :D

@yeppala: la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più :D eheh
Comunque il tasto non si rompe tranquillo, al massimo alla lunga si consuma la cover dove raschia...ma alla lunga eh

Wikkle
07-02-2021, 13:03
la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più

Quando la saggezza supera ogni limite :O :O :O

bigwillystyle
07-02-2021, 14:02
Comunque c’è una guida anche sul come mettere le cover si inizia proprio dalla parte del selettore se non erro

Glide
11-02-2021, 07:50
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

DjLode
11-02-2021, 08:27
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.

A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)

sicofante
11-02-2021, 08:53
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.

Glide leggiti la Super Pippa che ho fatto sul 12 PRO ed il 12 PRO MAX che trovi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test
in specie la terza parte dedicata al MAX con tutte le foto, osservazioni e deduzioni del caso.
A questa tornata di novità si deve prendere il MAX tant'è che Apple ha aumentato i volumi di produzione di due milioni di unità per star dietro agli ordini come simmetricamente ha tagliato gli ordini ai Fornitori del 12 Mini che non se lo fila nessuno e pare tra qualche mese sarà giubilato e non più costruito.
Ti chiarirai definitivamente le idee. Ciao

Glide
11-02-2021, 08:56
A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti :)
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

DjLode
11-02-2021, 09:58
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100

Perchè 12 e 12 mini non stanno avendo il successo sperato, quindi li trovi sempre in sconto.
E sopratutto non lo prenderei mai da negozi a caso, solo e soltanto da Apple.

twistdh
11-02-2021, 10:26
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Io prenderei il pro senza dubbio, però se lo usi con la cover perderesti il più grosso pregio del pro a mio parere (ossia le finiture).
Nel tuo caso quindi non so...penso prenderei comunque il pro per le piccole aggiunte. Tanto alla fine se ci si può permettere il 12 ci si può permettere anche il 12 pro

DjLode
11-02-2021, 10:58
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo :)

Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

Glide
11-02-2021, 11:21
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

DjLode
11-02-2021, 12:33
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.

Prezzi da evasori di Iva, la tua ragazza se non ha fatto l'Apple Care probabilmente il secondo anno di garanzia lo vede in foto.
Troppo rischiosi questi siti che aprono e chiudono all'improvviso... per 100€ poi...

twistdh
11-02-2021, 13:48
Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore :)

boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

certo a pari prezzo o quasi meglio apple direttamente...sennò amazon per quanto mi riguarda è ottimo...tutto il resto per quanto mi riguarda da evitare come la peste a prescindere dal prezzo

Capitano90
11-02-2021, 14:11
Come si attiva il dolby vision quello nei video? O e’ gia attivato di suo?

DjLode
11-02-2021, 14:19
boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

Glide
11-02-2021, 17:12
mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...:cry:

twistdh
11-02-2021, 19:05
Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.

ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

@capitano90: per fare i video in dolby vision devi attivare l'impostazione di registrazione HDR nelle impostazioni della fotocamera...se hai un 12 non devi salire sopra la risoluzione 4K-30p per avere HDR...se hai un 12 pro puoi avere anche il 4K-60p in HDR.

DjLode
11-02-2021, 19:34
ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

Sinceramente non ci credevo, ma ci sono un sacco di testimonianze e sono rimasto anche io basito. Per ora certe cifre su Amazon non ce le spendo più, piuttosto faccio senza :)

Capitano90
11-02-2021, 19:42
Ma per i video in dolby bisogna attivare qualcosa ?

twistdh
11-02-2021, 21:42
Ma per i video in dolby bisogna attivare qualcosa ?

Ti ho risposto sopra...

sicofante
12-02-2021, 02:59
Nel pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test ho ampiamente spiegato al capitolo Garanzia le differenti situazioni in cui ci si viene a trovare a seconda di dove si è acquistato.
La variabile impazzita è la possibilità che nelle trafile dei Corrieri qualche Operatore abbia un cugino che lavora nell'edilizia per cui il prezioso contenuto del pacco venga sostituito da un mattone sia all'arrivo che al reso.

Consiglio come ogni nuovusatone che vendo ai Ghiottoni di fare un set fotografico geolocalizzato dall'imballaggio alla consegna all'Ufficio Postale.
Tanto per discutere con qualcosa in mano .. eventualmente in sede di contestazione del pacco vuoto.
La reputazione del E-Commerce Partner di Apple (non posso farne il nome per Regolamento del Forum) è tale che non lascerà mai un Cliente in brache di tela.

Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

DjLode
12-02-2021, 06:02
Ricordo che i margini sull'elettronica sono bassissimi e acquisti fuori mercato sono indici di evasioni IVA fatte con triangolazioni spericolate dai Commercianti.
Oltre a pregiudicare la Garanzia perchè potrebbe non esistere più una controparte chiusa d'ufficio dalla Guardia di Finanza c'è il rischio di perdere i soldi senza aver ricevuto il prodotto o di essere indagati per incauto acquisto.
Non lo farei.
Tra offerte delle Catene di Elettronica, offerte salciccia degli Ipermercati e l'E-Commerce Partner che man mano che i prodotti invecchiano fa degli sconti sempre più interessanti direi che c'è da risparmiare per i non maniaci del Day-One senza rischiare su qualche Sito dubbio.

Sono assolutamente d’accordo con questa parte! :D

Glide
12-02-2021, 08:09
Nel pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test ho ampiamente spiegato al capitolo Garanzia le differenti situazioni in cui ci si viene a trovare a seconda di dove si è acquistato.
La variabile impazzita è la possibilità che nelle trafile dei Corrieri qualche Operatore abbia un cugino che lavora nell'edilizia per cui il prezioso contenuto del pacco venga sostituito da un mattone sia all'arrivo che al reso.

Consiglio come ogni nuovusatone che vendo ai Ghiottoni di fare un set fotografico geolocalizzato dall'imballaggio alla consegna all'Ufficio Postale.
Tanto per discutere con qualcosa in mano .. eventualmente in sede di contestazione del pacco vuoto.
La reputazione del E-Commerce Partner di Apple (non posso farne il nome per Regolamento del Forum) è tale che non lascerà mai un Cliente in brache di tela.

Non lo farei.
concordo su tutto, il problema è che per avere un prezzo decente nelle catene o su amazon, bisogna aspettare l'uscita del modello successivo. Ad esempio adesso si trovano buoni prezzi sull'11 e sull'11 pro, quest'ultimo uscito di produzione. L'11 pro stavo per prenderlo da mediaworld, 999 euro per il 256gb ma erano tutti con pellicola già applicata (25 euro di pellicola) e quindi con la scatola aperta. Ovviamente non prenderei mai come nuovo un telefono gia maneggiato e con la scatola già aperta

magic_orphen
12-02-2021, 09:33
Ragazzi, una domanda su Siri. Ho notato che devo dire due o tre volte "Ehi Siri" perché si attivi, anche se ho il telefono a poca distanza.

Roran
12-02-2021, 09:48
mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...:cry:Se non devi fare montaggi video o lavorare con software pesanti che richiedano tanta ram, 6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni, idem il sensore Lidar che ad oggi è inutile e forse diventerà utile ad architetti e gente che lavora con la realtà aumentata, quindi a meno che tu non sia un patito di fotografia e necessiti del teleobiettivo (ma se vieni da un 6 e non hai fatto l'upgrade finora, dubito), ti consiglio vivamente un 12 con più capienza, 128-256 Gb e stai a posto per altri 5 anni minimo.

P.S: Mobzilla non ha chiuso, ma solamente sospeso le vendite, i motivi, anche se viene da pensare subito all'evasione fiscale, non sono ancora noti.

Phoenix Fire
12-02-2021, 10:48

Non lo farei.

anche in pvt, mi daresti qualche dettaglio aggiuntivo su questo e-commerce partner?

insane74
12-02-2021, 11:11
Ragazzi, una domanda su Siri. Ho notato che devo dire due o tre volte "Ehi Siri" perché si attivi, anche se ho il telefono a poca distanza.

non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.

...6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni...

non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).

Roran
12-02-2021, 12:06
non è normale, ma può capitare. se è sistematico forse devi "azzerare" Siri e riprovare la frase di attivazione.

non sono d'accordo. sull'8 Plus avevo 3GB di RAM, sull'iPad Pro 2017 ho 4GB di RAM.
basta anche solo Safari con 4-5 schede aperte (ma a volte anche meno) + qualche altra app e subito si incontrano "problemi" di ricaricamento dell'app perché non ce la fa a tenere tutto in RAM.

sul 12 Pro Max con 6GB questo non succede, o se succede è perché ho aperto 12-15 applicazioni e allora è "normale".
ma con 4GB già da un po' (causa appesantimento generale dell'OS e delle app) si nota questo comportamento.
che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).Si ma se parliamo di un utilizzo comune, 3-4 app utilizzate contemporaneamente senza che si riavviino le tiene senza problemi, a meno che come dicevo prima, non utilizzi app pesanti di editing video o foto, se utilizzi Facebook, Whatsapp, Safari contemporaneamente, puoi tranquillamente switchare tra le app senza problemi, anche perché l'utente medio non credo utilizzi 12-15 app insieme. A me ad esempio se mi si riavvia l'app di Subito.it che ho tra le app recenti, usata 2 giorni fa per inserire un annuncio, non è che mi importi più di tanto, anche perché mi basta un tap per andare nella sezione che mi interessa e sto di nuovo lì in quella schermata, ma in generale è un discorso che vale con tutte quelle app che uso sporadicamente.

insane74
12-02-2021, 13:03
Si ma se parliamo di un utilizzo comune, 3-4 app utilizzate contemporaneamente senza che si riavviino le tiene senza problemi, a meno che come dicevo prima, non utilizzi app pesanti di editing video o foto, se utilizzi Facebook, Whatsapp, Safari contemporaneamente, puoi tranquillamente switchare tra le app senza problemi, anche perché l'utente medio non credo utilizzi 12-15 app insieme. A me ad esempio se mi si riavvia l'app di Subito.it che ho tra le app recenti, usata 2 giorni fa per inserire un annuncio, non è che mi importi più di tanto, anche perché mi basta un tap per andare nella sezione che mi interessa e sto di nuovo lì in quella schermata, ma in generale è un discorso che vale con tutte quelle app che uso sporadicamente.

come sempre dipende dalle esigenze e da come un "compromesso" (app che si ricaricano) venga visto come accettabile o meno.
io avendo avuto dispositivi con 3, 4 e ora 6GB di RAM noto la differenza e, in prospettiva, non prenderei mai ora un dispositivo (così costoso) con "soli" 4GB di RAM.

io in questo momento sul 12 Pro Max ho aperto:
1) Tweetbot
2) Whatsapp
3) Spark
4) Truecaller
5) Telegram
6) Musica
7) Friendly+
8) Messaggi
9) Libri
10) MusicHarbor
11) AdGuard

e me le tiene tutte tranquillamente in memoria.
sull'iPad (con 4GB) ne bastano la metà + Safari e già ricarica.
ora, dato che (causa limitazioni dell'OS) alcune applicazioni devono rimanere "aperte" (Truecaller, MusicHarbor, per esempio) altrimenti funzionano "male" (non sempre Truecaller intercetta i disturbatori, anche se poi andandoli a cercare risultano nella lista degli indesiderati, non sempre MusicHarbor avvisa delle nuove uscite, ma andando ad aprire l'app compaiono, ecc), più RAM hai, meglio è.

ovvio che si può scendere a qualsiasi compromesso e che le esigenze sono diverse ecc ecc, ma visto l'investimento iniziale e il fatto che probabilmente l'iPhone lo si tiene per un bel po' di anni, e visto che OS e app diventano sempre più pesanti, IMHO "rinunciare" ai 6GB per me è un controsenso.

Glide
12-02-2021, 13:49
Se non devi fare montaggi video o lavorare con software pesanti che richiedano tanta ram, 6gb di ram non ti serviranno nemmeno tra 3-4 anni, idem il sensore Lidar che ad oggi è inutile e forse diventerà utile ad architetti e gente che lavora con la realtà aumentata, quindi a meno che tu non sia un patito di fotografia e necessiti del teleobiettivo (ma se vieni da un 6 e non hai fatto l'upgrade finora, dubito), ti consiglio vivamente un 12 con più capienza, 128-256 Gb e stai a posto per altri 5 anni minimo.

P.S: Mobzilla non ha chiuso, ma solamente sospeso le vendite, i motivi, anche se viene da pensare subito all'evasione fiscale, non sono ancora noti.
si, non sono un utente pro e infatti era più per una questione estetica e di longevità perchè il telefono non lo cambio tutti gli anni. Anche il 12 liscio lo prenderei 128.
Per quanto riguarda mobzilla ho visto che ha solo sospeso le vendite ma credo sia il preludio della chiusura o dell'apertura di una nuova società mantenendo il nome al sito.

che poi lo si possa considerare un "problema" o meno è un altro discorso, ma la RAM non è mai abbastanza per mantenere il telefono il più possibile fluido per il maggior tempo possibile (soprattutto se si vuole tenere il telefono per anni).
è proprio questa la cosa, terrò il telefono almeno 4 anni

DjLode
12-02-2021, 15:00
4) Truecaller

OT
Come funziona?
Perchè pensavo ieri che mi mancano alcune cose di Android e il riconoscimento di spam in chiamata è una di quelle.
FINE OT

teo180
12-02-2021, 15:14

È l’unico problema, iPhone a differenza di altri device, gestisce molto bene la ram per cui non è così importante come su altri dispositivi

insane74
12-02-2021, 16:05
OT
Come funziona?
Perchè pensavo ieri che mi mancano alcune cose di Android e il riconoscimento di spam in chiamata è una di quelle.
FINE OT

diciamo che Truecaller e simili funzionano abbastanza bene su iOS ma sono limitati dalle solite politiche "pro-privacy" di Apple.

in pratica hai una serie di limitazioni:
- l'app deve rimanere aperta in background, non puoi forzarne la chiusura
- l'app non può tenere traccia delle chiamate eventualmente bloccate, quindi non sai chi/quando ha bloccato qualcosa
- l'app quando intercetta un probabile numero spam aggiunge sotto il numero sconosciuto una breve descrizione del chiamante (tipo "Trading online" o simile)

io ne ho provate diverse e alla fine, per quanto costosa, sono tornato a Truecaller con abbonamento annuale.
detesto le chiamate spam e gira e rigira Truecaller è quello che ha il database più aggiornato/popolato.

purtroppo Android da questo punto di vista è più comodo e preciso nell'identificare/bloccare le chiamate spam.
Apple dovrebbe cambiare un po' le sue policy per permettere a queste app di lavorare meglio.

sicofante
12-02-2021, 18:26
anche in pvt, mi daresti qualche dettaglio aggiuntivo su questo e-commerce partner?

Ti ho risposto sul Privato

DjLode
12-02-2021, 19:52
diciamo che Truecaller e simili funzionano abbastanza bene su iOS ma sono limitati dalle solite politiche "pro-privacy" di Apple.

in pratica hai una serie di limitazioni:
- l'app deve rimanere aperta in background, non puoi forzarne la chiusura
- l'app non può tenere traccia delle chiamate eventualmente bloccate, quindi non sai chi/quando ha bloccato qualcosa
- l'app quando intercetta un probabile numero spam aggiunge sotto il numero sconosciuto una breve descrizione del chiamante (tipo "Trading online" o simile)

io ne ho provate diverse e alla fine, per quanto costosa, sono tornato a Truecaller con abbonamento annuale.
detesto le chiamate spam e gira e rigira Truecaller è quello che ha il database più aggiornato/popolato.

purtroppo Android da questo punto di vista è più comodo e preciso nell'identificare/bloccare le chiamate spam.
Apple dovrebbe cambiare un po' le sue policy per permettere a queste app di lavorare meglio.

Io ero abituato da qualche anno ai Samsung che hanno questa funzionalità inclusa ed è comodissima!
Proverò true caller... ultimamente mi stanno arrivando un sacco di chiamate da numeri strani... sono sgamabili perché vengono dalla Scozia o chissà dove e non conosco nessuno... ma almeno così so chi chiama :)

insane74
12-02-2021, 21:28
Io ero abituato da qualche anno ai Samsung che hanno questa funzionalità inclusa ed è comodissima!
Proverò true caller... ultimamente mi stanno arrivando un sacco di chiamate da numeri strani... sono sgamabili perché vengono dalla Scozia o chissà dove e non conosco nessuno... ma almeno così so chi chiama :)

Buone alternative a Truecaller sono Hiya e Numbo.
Fine OT. ;)

contarex
15-02-2021, 15:21
Ciao a tutti, scusate l'intromissione, sono un androittaro :D e sono in cerca di info per conto terzi (mia madre) che deve prendersi un nuovo Iphone. Il 7 attuale ha la batteria finita.

Sto cercando di capire quale farle prendere. Alla fine il suo uso è basilare ma fa tante foto principalmente di paesaggio (poca ritrattistica). Lei mi parlava dell'11, ma da quel poco che ho visto converrebbe prendere il 12.
Per l'uso che ne fa e per restare entro le 1000 euro direi che il 12 normale va più che bene, senza necessità di andare sul Pro o sul Pro Max che da quanto ho visto nelle recensioni hanno una marcia in più che altro per i ritratti/luminosità ottica/resa notturna (non di tanto ma di poco da quanto leggo). In più ho letto che la fotocamera grandangolare è uguale per tutte le versioni.

Cosa mi potreste consigliare in merito soprattutto a:

1) Fotocamera (per paesaggistica), meglio ad es un 11 Pro/Pro Max a livello fotocamera rispetto al 12 normale o è indifferente? 12 Pro e Pro Max li eviterebbe per il costo troppo elevato.

2) Memoria interna, è sufficiente 128 GB o il SO sull'11/12 prende tanto spazio e riempirebbe subito la memoria con i primi aggiornamenti? Al momento sul 7 su 128 GB ha occupato circa 105 GB.

Grazie in anticipo per le risposte.

DjLode
15-02-2021, 15:42
1) Fotocamera (per paesaggistica), meglio ad es un 11 Pro/Pro Max a livello fotocamera rispetto al 12 normale o è indifferente? 12 Pro e Pro Max li eviterebbe per il costo troppo elevato.

2) Memoria interna, è sufficiente 128 GB o il SO sull'11/12 prende tanto spazio e riempirebbe subito la memoria con i primi aggiornamenti? Al momento sul 7 su 128 GB ha occupato circa 105 GB.

Grazie in anticipo per le risposte.

Perchè non provi a vedere se trovi un 11 da 256Gb in offerta? Ha la grandangolare come il 12, ma non lo zoom che ha invece la versione Pro, e risparmieresti qualcosa rispetto all'attuale modello. Il 12 da 256Gb va oltre i 1000€.

contarex
15-02-2021, 17:42
Perchè non provi a vedere se trovi un 11 da 256Gb in offerta? Ha la grandangolare come il 12, ma non lo zoom che ha invece la versione Pro, e risparmieresti qualcosa rispetto all'attuale modello. Il 12 da 256Gb va oltre i 1000€.

Grazie del suggerimento, l'11 non pro/max non lo avevo valutato. Volevo capire quanto potesse valere prendere un 11 in versione pro/max (i suoi amici hanno tutti ua di queste due versioni...) rispetto al 12 per l'uso che ne farà...dal punto di vista del comparto fotografico ci sono grosse differenze?
Se avete un link ad una prova ben venga.

256 dici siano necessari tenendo conto degli aggiornamenti ecc ecc?

teo180
15-02-2021, 17:53
Si, ci sono differenze sostanziali sulla fotocamera soprattutto al buio, di giorno non si notano differenze sostanziali.
L'11 liscio ha molta più batteria, è piu pesante e ciccione rispetto al 12

contarex
15-02-2021, 18:24
Si, ci sono differenze sostanziali sulla fotocamera soprattutto al buio, di giorno non si notano differenze sostanziali.
L'11 liscio ha molta più batteria, è piu pesante e ciccione rispetto al 12

Grazie, come immaginavo, le differenze si notano nelle situazioni di luce difficili.
Il fattore batteria non l'avevo citato. Avevo letto che anche se il 12 aveva una batteria più piccola all'atto pratico tra 11 e 12 non vi era sostanziale differenza in quanto a durata. Ma se mi dici che l'11 da questo punto di vista è migliore, è un punto a favore dell'11!

Roran
16-02-2021, 09:27
Qualcuno utilizza il caricatore magsafe con cover in pelle? dopo quante cariche si iniziano a vedere i segni sulla cover?

Wikkle
16-02-2021, 11:30
Avranno ascoltato i miei 19756985 porconi e minacce dirette per la mancanza di Always On Display ???!!?!

https://www.macrumors.com/2021/02/15/iphone-13-always-on-display-stronger-magesafe/

Ora si dovranno sorbire quelli per la calamitona...

insane74
16-02-2021, 16:27
a quanto pare noi utenti di Lastpass stiamo per avere una brutta sorpresa: https://9to5google.com/2021/02/16/lastpass-free-device-type-restriction-march-2021/

la versione gratuita tra un mese funzionerà solo per un tipo di dispositivo (o solo PC, o solo smartphone, o solo tablet).
se si vuole il sync cross device (che immagino sia la cosa più utilizzata) tocca passare al piano a pagamento.

pensavo di provare ad usare iCloud Password con l'estensione per Chrome (solo per Windows): https://support.apple.com/it-it/guide/icloud/mmfeee20145e/icloud così in teoria sul PC di casa / portatile dell'ufficio basterebbe installare iCloud + estensione, e su iPhone/iPad usare la gestione password integrata in iOS (che sarebbe pure più comoda di Lastpass o altri programmi simili).
peccato che non ho trovato un modo per importare tutte le password salvate in Lastpass...

ribatterle una ad una sarà una gran rottura! :(

sicofante
16-02-2021, 16:41
Avranno ascoltato i miei 19756985 porconi e minacce dirette per la mancanza di Always On Display ???!!?!

https://www.macrumors.com/2021/02/15/iphone-13-always-on-display-stronger-magesafe/

Ora si dovranno sorbire quelli per la calamitona...

Volevo segnalarti questa buona news appena l'ho letta.
Adesso caro Wikle con la prossima tornata di iPhone non essendoci più mancanze rispetto ad Android, avendo gia la A di Apple stampigliata sui boxer potrai marchiarti anche i pedalini da vero Super Apple Fan Boy.
Per essere perfetto ti devi comperare Freccette e Bersaglio e dopo aver appeso un Galaxy al centro tirargli i dardi!! :D

squigly
16-02-2021, 17:03
Le cuffie in oggetto si possono utilizzare anche su android (almeno provvisoriamente visto che passero' a IOS)?

DjLode
16-02-2021, 18:15
a quanto pare noi utenti di Lastpass stiamo per avere una brutta sorpresa: https://9to5google.com/2021/02/16/lastpass-free-device-type-restriction-march-2021/

la versione gratuita tra un mese funzionerà solo per un tipo di dispositivo (o solo PC, o solo smartphone, o solo tablet).
se si vuole il sync cross device (che immagino sia la cosa più utilizzata) tocca passare al piano a pagamento.

pensavo di provare ad usare iCloud Password con l'estensione per Chrome (solo per Windows): https://support.apple.com/it-it/guide/icloud/mmfeee20145e/icloud così in teoria sul PC di casa / portatile dell'ufficio basterebbe installare iCloud + estensione, e su iPhone/iPad usare la gestione password integrata in iOS (che sarebbe pure più comoda di Lastpass o altri programmi simili).
peccato che non ho trovato un modo per importare tutte le password salvate in Lastpass...

ribatterle una ad una sarà una gran rottura! :(

Io penso che la comodità della sincronizzazione cross device valga l’abbonamento, quindi pago volentieri 1Password ogni anno.
Sono 40€ per un programma ben fatto.

Wikkle
16-02-2021, 18:24
Volevo segnalarti questa buona news appena l'ho letta.
Adesso caro Wikle con la prossima tornata di iPhone non essendoci più mancanze rispetto ad Android, avendo gia la A di Apple stampigliata sui boxer potrai marchiarti anche i pedalini da vero Super Apple Fan Boy.
Per essere perfetto ti devi comperare Freccette e Bersaglio e dopo aver appeso un Galaxy al centro tirargli i dardi!! :D

:D :D

Per il device principale, difficilmente ritornerò ad android...

Ma per restare sul pezzo e non esser a digiuno, darò al figlio i vari android, così come macOS alla moglie.

Per me iOS, Windows e GNU/Linux :Prrr:

teo180
16-02-2021, 21:43
Le cuffie in oggetto si possono utilizzare anche su android (almeno provvisoriamente visto che passero' a IOS)?

Si funzionano anche su android con qualche piccola limitazione, tipo l'audio spaziale

DjLode
17-02-2021, 07:15

Arrivata ieri e non si sposta niente. Basta inserirla dal lato sinistro e toglierla dal lato destro.

Roran
17-02-2021, 09:01
Oltre a rinnovare la mia domanda di ieri:

Qualcuno utilizza il caricatore magsafe con cover in pelle? dopo quante cariche si iniziano a vedere i segni sulla cover?

Vorrei chiedervi: tra di voi c'è chi ha utilizzato in questi anni la ricarica wireless Qi a 7.5w per un lungo periodo (1 anno o più) con un iPhone? Avete notato questa usura più rapida della batteria di cui tutti hanno un po' paura per via del calore che dissipano le basette?
Io l'ho utilizzata ieri per la prima volta, perché mi è stata regalata una stazione di ricarica wireless, ed effettivamente il dietro della cover era un po' caldo, diciamo forse un po' più del tiepido, per cui già mi stanno venendo le paranoie, anche se penso che magari ci sono delle temperature tollerate o che la carica si adatta in base alla temperatura.

Inoltre ho letto esperienze su alcuni forum inglesi, tipo Mac rumors, di persone che hanno avuto lo stesso degrado che si ha con il caricatore cablato nello stesso periodo di tempo, ovvero la capacità è scesa sotto il 90% dopo oltre due anni.Posso stare tranquillo? :confused:

teo180
17-02-2021, 12:31
Direi che non ci sono differenze sostanziali di usura.

Wuillyc2
17-02-2021, 18:17
Oltre a rinnovare la mia domanda di ieri:

Vorrei chiedervi: tra di voi c'è chi ha utilizzato in questi anni la ricarica wireless Qi a 7.5w per un lungo periodo (1 anno o più) con un iPhone? Avete notato questa usura più rapida della batteria di cui tutti hanno un po' paura per via del calore che dissipano le basette?
Io l'ho utilizzata ieri per la prima volta, perché mi è stata regalata una stazione di ricarica wireless, ed effettivamente il dietro della cover era un po' caldo, diciamo forse un po' più del tiepido, per cui già mi stanno venendo le paranoie, anche se penso che magari ci sono delle temperature tollerate o che la carica si adatta in base alla temperatura.

Inoltre ho letto esperienze su alcuni forum inglesi, tipo Mac rumors, di persone che hanno avuto lo stesso degrado che si ha con il caricatore cablato nello stesso periodo di tempo, ovvero la capacità è scesa sotto il 90% dopo oltre due anni.Posso stare tranquillo? :confused:

no, non ci sono particolari differenze, adesso il cablato carica anche più veloce e di conseguenza scalda molto simile ad una ricarica wireless da 7,5. La differenza era più netta quando si caricava con i vecchi caricatori da muro da 5w

Amon 83
23-02-2021, 01:04
Ma un’info ad oggi anche sugli ultimi iPhone 12 pro Max consegnati dall’amazzone (quindi presumibilmente gli ultimi prodotti dalla mela) ci sono i problemi di schermo o sono stati risolti quelli che ho letto nei primi giorni dell’uscita?

teo180
23-02-2021, 13:46
Ma un’info ad oggi anche sugli ultimi iPhone 12 pro Max consegnati dall’amazzone (quindi presumibilmente gli ultimi prodotti dalla mela) ci sono i problemi di schermo o sono stati risolti quelli che ho letto nei primi giorni dell’uscita?

Ignoro la problematica dei primi giorni..

Wuillyc2
23-02-2021, 14:51

Tranquillo, nessun problema di inizio produzione

Amon 83
23-02-2021, 19:17
Ignoro la problematica dei primi giorni..
Schermi viranti al giallo o al verde
Tranquillo, nessun problema di inizio produzione
Grazie

yeppala
08-03-2021, 18:52
iOS 14.4.1

sicofante
09-03-2021, 01:20
iOS 14.4.1

Caro Yeppala,
sto scaricando lo iOS 14.4.1 dei 2 iPhone di famiglia sui miei 3 PC.
Un pò lunghetta come operazione visto che sono oltre 5/6 Giga a iOS x 6 volte sul groppone della modesta fibra to cabinet e questo perchè voglio avere il Sistema Operativo pronto e ruspante in caso di ripristino o di DFU.
Epppoi ... un bel aggionamento OTA sui due telefoni; e chekkkez, sono mica un Burosauro! :Prrr:

yeppala
09-03-2021, 06:55
Dopo l’update alla 14.4.1 mi si è aggiornata anche la configurazione di rete di iliad cioè mi è comparso un messaggio che mi diceva che era disponibile un aggiornamento della configurazione di iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere supporto a nuove funzionalità come VoLTE :eekk:
https://support.apple.com/it-it/HT201270

M@n
09-03-2021, 07:27
da quanto vedo il VoLTE con ILIAD non è supportato

StrixyRoG
09-03-2021, 08:41
Dopo l’update alla 14.4.1 mi si è aggiornata anche la configurazione di rete di iliad cioè mi è comparso un messaggio che mi diceva che era disponibile un aggiornamento della configurazione di iliad.
Stando a ciò che dice il sito di Apple, questi aggiornamenti delle impostazioni dell'operatore servono per migliorare la connettività della rete cellulare e le sue prestazioni. Inoltre possono anche aggiungere supporto a nuove funzionalità come VoLTE :eekk:

Anche a me con TIM.

insane74
09-03-2021, 09:19
Anche a me con TIM.

io ho TIM e non mi è uscito nessun avviso... :stordita:

[EDIT]
come non detto: sono andato in Impostazioni -> Generale -> Info e mi è comparso l'avviso per aggiornare la configurazione.

DjLode
09-03-2021, 09:44
Aggiornate la configurazione anche di Vodafone

twistdh
09-03-2021, 10:17
idem con fastweb...

svinni11
09-03-2021, 11:11
Aggiornamento con WINDTRE

sicofante
09-03-2021, 11:49
Su due iPhone con la 3 mi è comparso dopo l'OTA di aggiornare la configurazione del Gestore.
Ho diteggiato sì e non ho visto nessuna attività particolare se non che è sparita dagli schermi la finestra che poneva la domanda.
Fin tanto che non vi ho letto ero sospettoso che il Gestore volesse pigliare per il :ciapet: il vecchio sico.

PS: che aridità d'animo in questo Thread; nessuno che mi ha fatto i complimenti per la mia audacia audacissima di aggiornare via OTA.
Vergogna! :Prrr:

teo180
09-03-2021, 11:51

Volte era presente anche prima come opzione.
Anche io ho Iliad e non mi è comparso nessun update del profilo.
Poi che volte non funzioni sebbene l*opzione sia presente questo lo ignoro.

Mr_Paulus
09-03-2021, 13:07
Volte era presente anche prima come opzione.
Anche io ho Iliad e non mi è comparso nessun update del profilo.
Poi che volte non funzioni sebbene l*opzione sia presente questo lo ignoro.

per far apparire l'update bisogna andare in impostazioni -> generali -> info.

il fatto che volte sia presente è perché iliad utilizza una config generica, infatti se si abilita l'opzione avvisa che la rete non è certificata (e infatti non funziona).

M@n
10-03-2021, 05:50
Su due iPhone con la 3 mi è comparso dopo l'OTA di aggiornare la configurazione del Gestore.
Ho diteggiato sì e non ho visto nessuna attività particolare se non che è sparita dagli schermi la finestra che poneva la domanda.
Fin tanto che non vi ho letto ero sospettoso che il Gestore volesse pigliare per il :ciapet: il vecchio sico.

PS: che aridità d'animo in questo Thread; nessuno che mi ha fatto i complimenti per la mia audacia audacissima di aggiornare via OTA.
Vergogna! :Prrr:

:winner: :yeah: :gluglu: :ubriachi: :sbavvv: :cincin: :mano:
(come un bimbominkia ho messo un po' di faccine a caso per mostrarti la mia ammirazione)

bigwillystyle
10-03-2021, 07:42
Sul mio 12 pro mi ha dato avviso aggiornamento ma è rimasto fermo alla 45.1

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wikkle
10-03-2021, 10:34
io Iliad 46.0 :Prrr:

Finalmente un utente iliad... prima volta che ne incontro uno :D

Ma com'è, com'è?
Un pacco tremendo come dicono tutti??
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional?
Ha ancora 8 ripetitori in tutto?

:sofico: :sofico:

Mr_Paulus
10-03-2021, 10:56
io Iliad 46.0 :Prrr:

ma come la 46? :D

M@n
10-03-2021, 14:45
Finalmente un utente iliad... prima volta che ne incontro uno :D

Ma com'è, com'è?
Un pacco tremendo come dicono tutti??
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional?
Ha ancora 8 ripetitori in tutto?

:sofico: :sofico:

sarei il secondo che incontri...
Ma com'è, com'è? => nulla da segnalare, per me va bene
Un pacco tremendo come dicono tutti?? => vedi sopra, direi di no (a proposito, tu hai avuto rimodulazioni di recente? con ILIAD no...:p
Cosa costa ancora 1 euro al mese full optional? => 6.99 40 Giga + chiamate e sms illimitati, forse non è la più conveniente, includendo le virtuali ma non è malaccio
Ha ancora 8 ripetitori in tutto? => qui ne ho almeno 1, non lontano da casa mia ma... 139 mega in download e 49 in upload, 4g :sofico:

Mr_Paulus
10-03-2021, 15:19
il terzo sono io :asd:

anch'io per ora devo dire che mi trovo bene..aspetto solo che abilitino 5G (va beh più per curiosità da nerd che altro) e VoLTE.

Mr_Paulus
10-03-2021, 19:07
io giro Vr-Mn-Bs-Cr e faccio speed test ogni tanto (avendo anche un samsung aziendale con Vodafone ), per quello che mi riguarda ( e sottolineo che riguarda me) tra Vodafone e Iliad non c'è paragone , si ho la 50 gb da diversi anni e ne sono stracontento

@Mr-Paulus .......ho la ver. operatore 46.0 perché ho iOS 14.5 :Prrr:

ah ecco :asd:

teo180
10-03-2021, 21:39
Il 4 sono io :D
Nulla da segnalare, se non qualche volta che anche se presenta il 4g non naviga, ma succede veramente di rado, e in ogni caso è sufficiente metterlo e toglierlo da aereo, oppure aspettare un pò (le chiamate vanno ugualmente)
Daltronde non si può pretendere il mondo spendendo 6,99€.
In ogni caso mi trovo comunque bene, sono più i vantaggi che gli svantaggi, come le opzioni dell'offerta comodamente disponibili all'interno dell'account, il blocco dei numeri privati, e il fatto che non hai sorprese di rimodulazione, e non per ultimo, le prestazioni, che almeno dove abito io, sono perfettamente in linea con gli operatori di punta.

lucido
10-03-2021, 22:49
Ho un 12 pro Max e all’accensione lampeggia per un attimo il logo della mela e poi rimane fisso fino alla completa accensione del telefono. Sembra funzionare tutto bene ma qualcun altro ha lo stesso problema? Ho anche un 12 pro (non max) e non lo fa...

yeppala
11-03-2021, 06:18
Quel problema è stato corretto in iOS 14.5 che uscirà entro la fine del mese.
Fortunatamente il mio iPhone 12 non presenta quel problema

bigwillystyle
11-03-2021, 06:19
Posso entrare nel club Iliad? Dal primo giorno sono passato dalla prima offerta ed ora sono a quella da 70Gb a parte l’inizio qui da me va benissimo odio solo la mancanza di una app degna e per cambiare offerta di è costretti a fare triangolazione.

lucido
11-03-2021, 07:06
Quel problema è stato corretto in iOS 14.5 che uscirà entro la fine del mese.
Fortunatamente il mio iPhone 12 non presenta quel problema

Ma porta qualche problema ? Perché finirà non ho notato differenza...
Lo chiedo perché sono in tempo per fare il reso.

yeppala
11-03-2021, 12:30
Alla fine è solo un problema "estetico" che si verifica durante l'avvio.
Può essere che c'è una parte di operazioni che per errore è finita "fuori" dalla mela o hanno sbagliato a spegnere e riaccendere la mela in quella parte di operazioni, o qualcosa di simile. Compare su alcuni modelli perchè magari le operazioni che vengono compiute nel momento in cui si spegne e riaccende la mela interessano solo quei modelli.
Comunque è stato corretto in iOS 14.5

teo180
12-03-2021, 12:17
Posso entrare nel club Iliad? Dal primo giorno sono passato dalla prima offerta ed ora sono a quella da 70Gb a parte l’inizio qui da me va benissimo odio solo la mancanza di una app degna e per cambiare offerta di è costretti a fare triangolazione.
Basta usare una shortcut che ti dice i minuti rimanenti e traffico rimanente, più chiara e semplice di un'app

bigwillystyle
12-03-2021, 18:01
Basta usare una shortcut che ti dice i minuti rimanenti e traffico rimanente, più chiara e semplice di un'app

Appunto ho scritto manca un app

teo180
13-03-2021, 01:23
Appunto ho scritto manca un app

Quello che volevo dire è che è raro trovare un app operatore fatta bene, per questo uno shortcut potrei preferirlo anche in presenza di un app

principe69
16-03-2021, 21:12
mi aggiungo!ordinato ora iphone 12 64GB black :)

Ho un 12 pro Max e all’accensione lampeggia per un attimo il logo della mela e poi rimane fisso fino alla completa accensione del telefono. Sembra funzionare tutto bene ma qualcun altro ha lo stesso problema? Ho anche un 12 pro (non max) e non lo fa...

utilizzo iPhone da 10 anni esatti(5 con 4s e 5 con 6s plus),mai spenti,la notte in carica off line,ogni tanto faccio un riavvio ma molto raramente visto che comunque già lo fa quando aggiorni...

Wuillyc2
17-03-2021, 18:34
mi aggiungo!ordinato ora iphone 12 64GB black :)

utilizzo iPhone da 10 anni esatti(5 con 4s e 5 con 6s plus),mai spenti,la notte in carica off line,ogni tanto faccio un riavvio ma molto raramente visto che comunque già lo fa quando aggiorni...

idem

brixia67
18-03-2021, 06:54
tra Vodafone e Iliad non c'è paragone..

In che senso? quale delle due è meglio?

Wuillyc2
18-03-2021, 08:57
In che senso? quale delle due è meglio?

sulla carta Vodafone è meglio, sulla pratica bisogna vedere nelle zone che frequenti tu.

principe69
18-03-2021, 11:53
sulla carta Vodafone è meglio, sulla pratica bisogna vedere nelle zone che frequenti tu.

confermo,ho provato iliad,ma mi accade come con wind che in certi posti,ma non parlo di paesini sperduti,località balneare dove dovrebbe per forza esserci servizio,niente,alle volte fatica pure a chiamare,di utilizzare internet neanche a parlare,vodafone(e affini)invece copre tutto il territorio,e ce l'ho praticamente da quando ho preso il cellulare,nel lontano 97...anche tim è inferiore a vodafone...

ps.:siamo un pò ot qui

Joker84
18-03-2021, 20:02
Scusate l'offtopic, ma anche voi con Tapatalk vi esce una popup di errore quando selezionate le discussioni sottoscritte su hwupgrade?

yeppala
26-03-2021, 18:44
Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
iOS 14.4.2 (https://support.apple.com/en-us/HT212256)
E' stato risolto un problema di sicurezza nel motore del browser Safari - WebKit

principe69
26-03-2021, 19:22
E' stato risolto un problema di sicurezza nel motore del browser Safari - WebKit

grazie! :)

FiorDiLatte
27-03-2021, 08:41
...anche tim è inferiore a vodafone...

ps.:siamo un pò ot qui

Dipende dove vai, dalle mie parti nella Toscana del Nord in zone prevalentemente collinari e montuose Tim va meglio di Vodafone, magari quest'ultima ha meno utenti che potrebbero giovare alla banda disponibile. :rolleyes:

bye

sicofante
28-03-2021, 00:25

Ormai non ve lo dico neanche più che aggiorno gli iPhone di famiglia audacemente via OTA. Nessuno che mi fa i complimenti. :cry:

Sakurambo
28-03-2021, 07:22
Si deve dire bravo ad un bimbo che fa i compiti? :rolleyes:

principe69
28-03-2021, 09:07
Ormai non ve lo dico neanche più che aggiorno gli iPhone di famiglia audacemente via OTA. Nessuno che mi fa i complimenti. :cry:

uelaaaaaaa è da quando ho 6s ovvero 2015 che anch'io faccio così!!questa settimana dovrebbe arrivare il 12 e ovviamente non si cambia!:D :D

Jackhunt
28-03-2021, 16:22
Ciao a tutti.

Sono da anni con Android e ho deciso finalmente di passare ad iPhone.

Sono indeciso tra 11 o 12.

Iphone 11 mi costa 670 euro contro i 870 del 12 da 128 hb.
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia e valore futuro,nel senso che credo di tenere il telefono almeno per 4 anni sempre se non ha problemi di fluidità a con nuovi aggiornamenti.

Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?

Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.

Grazie

Wikkle
28-03-2021, 16:37

Vai tranquillo... che non te ne pentirari sicuramente. Ciao :D

Jackhunt
28-03-2021, 17:09
Ho visto in firma che hai sia Android che iPhone 11 pro. Il passaggio da Android a iphone è ottimo? Perché leggendo la tua riposta il non è sbarrato, non capisco :stordita: Vai tranquillo... che non te ne pentirari sicuramente. Ciao :D

yeppala
28-03-2021, 18:17
La mia importanza è sul lato batteria come autonomia

Per l'autonomia ti conviene prendere l'iPhone 12 che ha un processore/chip A14 Bionic costruito con processo produttivo a 5 nm :eekk:, di conseguenza più efficiente dal punto di vista energetico ovvero fa di più consumando meno

Nel 12 normale la batteria riesce a fare almeno 5 ore di schermo attivo in 4g sempre attivo (disabilitando il 5g)?

A me la batteria dura dai 3 giorni ai 6 giorni, a seconda di quanto lo uso, quindi problemi di durata batteria non ce ne sono proprio.
Per il 5G non c'è problema, perchè se non hai un'offerta specifica per il 5G sottoscritta col tuo operatore di telefonia mobile, sta sempre in 4G/4G+ cioè non c'è bisogno di disattivare nulla

Inoltre non ho ben capito se il problema dello schermo oled che vira sul verde è stato risolto dato che lo acquisterò fisicamente in un negozio e non so se è la prima produzione o quella successiva.

Io ho comprato l'iPhone 12 non subito, ma dopo l'uscita del mini perchè volevo il mini ma poi ho cambiato idea all'ultimo minuto, e ti posso dire che non ho nessuno di quei problemi riportati da alcuni utenti

Joker84
28-03-2021, 19:28
Per l'autonomia ti conviene prendere l'iPhone 12 che ha un processore/chip A14 Bionic costruito con processo produttivo a 5 nm :eekk:, di conseguenza più efficiente dal punto di vista energetico ovvero fa di più consumando meno

A me la batteria dura dai 3 giorni ai 6 giorni, a seconda di quanto lo uso, quindi problemi di durata batteria non ce ne sono proprio.
Per il 5G non c'è problema, perchè se non hai un'offerta specifica per il 5G sottoscritta col tuo operatore di telefonia mobile, sta sempre in 4G/4G+ cioè non c'è bisogno di disattivare nulla

Io ho comprato l'iPhone 12 non subito, ma dopo l'uscita del mini perchè volevo il mini ma poi ho cambiato idea all'ultimo minuto, e ti posso dire che non ho nessuno di quei problemi riportati da alcuni utenti

dai 3 ai 6 giorni? hai la batteria al plutonio??? :sofico:

principe69
28-03-2021, 19:29
Ciao a tutti.

ora come ora secondo me non ha senso prendersi un 11 per il semplice fatto che non è 5G...a meno che non sei uno che lo cambia ogni 1-2 anni...poi il 12 nuovo processore più perfromante e credo anche migliori prestazioni con la batteria...a me arriva questa settimana :)

teo180
28-03-2021, 21:45

Si ma si sente che non sei fiero di te stesso, è grosso il peso sulle spalle? :D

teo180
28-03-2021, 21:48
Ciao a tutti.

La mia importanza è sul lato batteria come autonomia e valore futuro,nel senso che credo di tenere il telefono almeno per 4 anni sempre se non ha problemi di fluidità a con nuovi aggiornamenti.

Grazie
Lo schermo che va sul verde in alcuni punti quando il display ha tonalità grigiastre credo ci sia su tutti a luminosità estremamente basse, ben visibile se si abbassa il punto di bianco da accessibilità e lo si guarda completamente al buio e su schermate prevalentemente grigie (è un problema di tutti gli oled, non solo di iPhone).
Detto questo, se non lo terrai a luminosità oltre al minimo assoluto e completamente al buio, non ti accorgerai del problema, problema che non penso si possa risolvere, dato che appunto è fisiologico ed è un difetto congenito della tecnologia oled, motivo per cui non ho mai tanto apprezzato gli oled in generale.

Se punti alla durata della batteria, vai sull'11, non che il 12 duri poco, ma l'11 essendo più "ciccione" ha la batteria più capiente.
Il 12 ha dalla sua che personalmente è più bello, degli spigoli stondati mi ero già stufato dall'iPhone 6 :D

Lascia perdere chi dice che la batteria fa una settimana, significa che non usa il dispositivo e sta in standby per il 90% del giorno.
Per un uso normale con il 12/12 pro si arriva circa tra il 55 e il 35% a fine giornata in base all'uso che sono tipo 3,5-4,5 ore a schermo acceso.
L'iPhone 11 a parità di usura batteria fa circa 1 ora in più abbondante, sebbene abbia un display che consuma di più e una cpu che forse consuma anch'essa di più, ma daltronde ha una batteria da 3100mah anzichè di 2800 di iPhone 12.
Diciamo che se non ti dispiacciono i bordi stondati di andare su iPhone 11, è una garanzia ed è stracollaudato da più tempo e non ha mai avuto problemi n'è richiami, inoltre ha uno dei display LCD più belli in assoluto per chi come me preferisce un ottimo pannello lcd anzichè un Oled che soffre di usura dal primo giorno di accensione.
Nonostante ciò ho un iPhone 12, semplicemente perché ho sempre avuto un debole per il form factor di iPhone 5 e il 12 è quello che più si avvicina.

sicofante
28-03-2021, 22:22
Si deve dire bravo ad un bimbo che fa i compiti? :rolleyes:

uelaaaaaaa è da quando ho 6s ovvero 2015 che anch'io faccio così!!questa settimana dovrebbe arrivare il 12 e ovviamente non si cambia!:D :D

Si ma si sente che non sei fiero di te stesso, è grosso il peso sulle spalle? :D

Dieci anni di aggiornamenti via iTunes non si cancellano in un attimo caro teo180.
Però per non perdere del tutto i vecchi e sani usi ho scaricato il nuovo iOS del 11 PRO e del 12 PRO MAX su 3 PC, ovvero ho scaricato i 6 file ipsw che pesano tra i 5 ed i circa 6 Giga per averli a tiro in caso di ripristino o di DFU Mode e ho nascosto i vecchi iOS 14.4.1 nelle directory dei miei dischi finchè Apple non chiude le firme.
Solo al momento dell'aggiornamento vero e proprio vado in OTA con gli iPhone .. e me ne vergogno! :cry:

teo180
29-03-2021, 01:46
Dieci anni di aggiornamenti via iTunes non si cancellano in un attimo caro teo180.
Però per non perdere del tutto i vecchi e sani usi ho scaricato il nuovo iOS del 11 PRO e del 12 PRO MAX su 3 PC, ovvero ho scaricato i 6 file ipsw che pesano tra i 5 ed i circa 6 Giga per averli a tiro in caso di ripristino o di DFU Mode e ho nascosto i vecchi iOS 14.4.1 nelle directory dei miei dischi finchè Apple non chiude le firme.
Solo al momento dell'aggiornamento vero e proprio vado in OTA con gli iPhone .. e me ne vergogno! :cry:

Capisco la tua frustrazione per certi aspetti, ma solo come ideologia.
I file puoi trovarli tutti su ipsw.me, a partire da iOS 1.0 compreso 14.4.1 nel remotissimo caso in cui ne avrai bisogno.
Ma non voglio toglierti anche questo, mi sentirei quasi in colpa

Jackhunt
29-03-2021, 09:09
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Allora ho trivato iphone 11 a 679 euro colorazione nera mentre iphone 12 256 gb a 890 euro bianco.

Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni, su quale dovrei andare fra i due? Lato autonomia addirittura un ora in meno di schermo attivo su iPhone 12?
Poi una domanda, per scaricarlo del tutto, con 5g attaccato con dati mobili, quanto si arriva sul 12 a ore totali di schermo attivo prima che si spenga? Grazie Lo schermo che va sul verde in alcuni punti quando il display ha tonalità grigiastre credo ci sia su tutti a luminosità estremamente basse, ben visibile se si abbassa il punto di bianco da accessibilità e lo si guarda completamente al buio e su schermate prevalentemente grigie (è un problema di tutti gli oled, non solo di iPhone).
Detto questo, se non lo terrai a luminosità oltre al minimo assoluto e completamente al buio, non ti accorgerai del problema, problema che non penso si possa risolvere, dato che appunto è fisiologico ed è un difetto congenito della tecnologia oled, motivo per cui non ho mai tanto apprezzato gli oled in generale.

Se punti alla durata della batteria, vai sull'11, non che il 12 duri poco, ma l'11 essendo più "ciccione" ha la batteria più capiente.
Il 12 ha dalla sua che personalmente è più bello, degli spigoli stondati mi ero già stufato dall'iPhone 6 :D

Lascia perdere chi dice che la batteria fa una settimana, significa che non usa il dispositivo e sta in standby per il 90% del giorno.
Per un uso normale con il 12/12 pro si arriva circa tra il 55 e il 35% a fine giornata in base all'uso che sono tipo 3,5-4,5 ore a schermo acceso.
L'iPhone 11 a parità di usura batteria fa circa 1 ora in più abbondante, sebbene abbia un display che consuma di più e una cpu che forse consuma anch'essa di più, ma daltronde ha una batteria da 3100mah anzichè di 2800 di iPhone 12.
Diciamo che se non ti dispiacciono i bordi stondati di andare su iPhone 11, è una garanzia ed è stracollaudato da più tempo e non ha mai avuto problemi n'è richiami, inoltre ha uno dei display LCD più belli in assoluto per chi come me preferisce un ottimo pannello lcd anzichè un Oled che soffre di usura dal primo giorno di accensione.
Nonostante ciò ho un iPhone 12, semplicemente perché ho sempre avuto un debole per il form factor di iPhone 5 e il 12 è quello che più si avvicina.

Wuillyc2
29-03-2021, 10:02
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Allora ho trivato iphone 11 a 679 euro colorazione nera mentre iphone 12 256 gb a 890 euro bianco.

Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni, su quale dovrei andare fra i due? Lato autonomia addirittura un ora in meno di schermo attivo su iPhone 12?
Poi una domanda, per scaricarlo del tutto, con 5g attaccato con dati mobili, quanto si arriva sul 12 a ore totali di schermo attivo prima che si spenga? Grazie

Così è un pò troppo generico, ci sono tanti fattori, già a parità di tutto e operatore diverso già può cambiare

Mr_Paulus
29-03-2021, 10:08
Ciao a tutti.

Grazie

se il tuo maggior cruccio è la batteria, penso che gli 11 siano leggermente superiori, anche se non di molto.

però per longevità forse considererei il 12.

principe69
29-03-2021, 11:44
Il telefono lo tengo alnebo per 4 anni,

già solo per questo motivo,ribadisco 12

teo180
29-03-2021, 12:00
Tra 4 anni l*11 non è di certo obsoleto.
Per cui ha senso valutare anche l*11 se c*è il prezzo.

Jackhunt
29-03-2021, 13:15
Si,

Con l'iphone 12 con attivo modulo dati 5g,classica giornata stress, quante ore di schermo accesso si riescono a fare prima di spegnersi?
Perché non capisco che alcuni dicono che è al pari di iPhone 11 come autonomia.

Ma c'è differenza come su android per cellulari brandizzati vodafone, tim ecc oppure no brand?

Inoltre, per i video è molto meglio iphone 12 con la modalità dolby vision?

Ho visto anche iPhone 11 pro a 999 ma a quel punto è meglio iphone 12 giusto?

Il telefono come vi dicevo lo tengo almeno 4 anni spendendo questa cifra.

Non capisco se con 200 euro di più vale il passaggio iPhone 11 a 12

Phoenix Fire
29-03-2021, 15:44
@jackhunt
io per riprovare iOS ho preso da poco un 11 pro usato (560, garanzia euronics fino a dicembre), secondo me se lo trovi a buon prezzo va benissimo prenderlo anche con le "pochissime" mancanze rispetto al 12. Soprattutto perché, se mai domani vorrai il 5g, l'11 lo potrai rivendere tranquillamente con "poca perdita" rispetto a quanto lo paghi e prenderti un 12 o magari direttamente un 13

Jackhunt
29-03-2021, 18:32
Grazie.

Ma 11 pro costa quanto il 12 e a quel punto vado di 12,non riesco a trovare tante offerte.

Ho solo trovato iphone 12 256 gb bianco a 890, vi sembra un ottimo prezzo? (perché preferivo nero ma a parità di prezzo il nero costa uguale ma da 128 gb)

Per autonomia, quanto riuscite a fare di schermo attivo con dati mobili attivi in una giornata tipica?

Per il discorso del brand devo vedere se è no brand anche sugli iphone come android?

twistdh
29-03-2021, 18:41
io i prodotti apple li compro solo da apple, o al limite su amazon (venduto e spedito da amazon ovviamente)...il resto non lo considero

per l'autonomia: come è già stato detto nessuno potrà darti un'indicazione reale che rispecchi il tuo utilizzo, proprio perché è il TUO utilizzo. c'è chi farà 2 ore di schermo attivo, chi 3, chi 4, chi 6, chi 10, ecc...dipende troppo dall'uso (e dire uso chiamate/messaggi/mail non vuol dire nulla), dall'operatore, dalla zona, ecc...
ti hanno detto che con 11 hai un pelo di batteria in più: prendi per buona questa cosa.

io faccio 4-5 ore di schermo attivo con il 12 mini, che è quello con meno batteria rispetto a tutti gli 11/12...principalmente messaggi (intesi come telegram e whatsapp), mail, navigazione, un po' di youtube...tu magari potresti farci 2 ore come 10 con il mio "stesso uso", inteso come app usate. io chiaramente tengo tutto sempre attivo.

io andrei di 12 perché l'11 (ottimo telefono) non mi è mai piaciuto di estetica.
sia 11 sia 12 4 anni dovrebbero farli senza il minimo sforzo a livello di prestazioni, se non ci vuoi fare gli ultimi giochi

principe69
29-03-2021, 18:46
sia 11 sia 12 4 anni dovrebbero farli senza il minimo sforzo a livello di prestazioni, se non ci vuoi fare gli ultimi giochi

su questo non ci sono dubbi,io ho fatto 5 anni di 4s e 5 di 6s,alla fine solo la batteria da cambiare ma per il resto nessun problema

twistdh
29-03-2021, 18:56
su questo non ci sono dubbi,io ho fatto 5 anni di 4s e 5 di 6s,alla fine solo la batteria da cambiare ma per il resto nessun problema

ma infatti...guarda io ne ho fatti 7 di 5s, cambiato per la seconda batteria morente...certo il 12 mini è su un altro pianeta in fatto a reattività, ma senza dubbio per quello che dovevo farci mi sarebbe ancora andato bene il 5s.

ora 11 e 12 hanno delle prestazioni allucinanti che con l'uso normale/medio si usano al 10% massimo...quindi 4 anni li fanno senza nemmeno fiatare.

Jackhunt
29-03-2021, 20:27
Si, vedendo allora la tua autonomia dell'iphone mini dovrei stare super tranquillo dato che è ottima.

Il telefono l'ho visto sullo store online Eur...cs, cosa cambia da acquistarlo li dato che è una nota catena di elettronica, al sito apple se sul primo posso risparmiare?

Ho trovato il 12 bianco 256 gb a 890,è un buon prezzo?

io i prodotti apple li compro
solo da apple, o al limite su amazon (venduto e spedito da amazon ovviamente)...il resto non lo considero

per l'autonomia: come è già stato detto nessuno potrà darti un'indicazione reale che rispecchi il tuo utilizzo, proprio perché è il TUO utilizzo. c'è chi farà 2 ore di schermo attivo, chi 3, chi 4, chi 6, chi 10, ecc...dipende troppo dall'uso (e dire uso chiamate/messaggi/mail non vuol dire nulla), dall'operatore, dalla zona, ecc...
ti hanno detto che con 11 hai un pelo di batteria in più: prendi per buona questa cosa.

io faccio 4-5 ore di schermo attivo con il 12 mini, che è quello con meno batteria rispetto a tutti gli 11/12...principalmente messaggi (intesi come telegram e whatsapp), mail, navigazione, un po' di youtube...tu magari potresti farci 2 ore come 10 con il mio "stesso uso", inteso come app usate. io chiaramente tengo tutto sempre attivo.

io andrei di 12 perché l'11 (ottimo telefono) non mi è mai piaciuto di estetica.

twistdh
29-03-2021, 21:11
...

Ho trovato il 12 bianco 256 gb a 890,è un buon prezzo?

se è più basso di quello che trovi su amazon e su apple si...
boh io preferisco apple ed amazon per questioni di garanzia. certo puoi fare apple care e balle varie.

sicuramente non è un sito strano e dovresti andare sul sicuro anche da unieuro e simili...la mia è una questione di scelta personale (su certe cifre, e contando che lo tengo fin quando è usabile, i 50/100 euro non mi cambiano molto e quindi compro dove preferisco).

quello bianco a me non piace molto per via dei bordi argento...troppo tristi per i miei gusti, sennò l'avrei preso bianco anche io

ps: ora ho 2.5 ore di schermo attivo, ma sono stato circa 1 ora in videochiamata ed ho fatto un po' di hotspot. ah le ore indicate sono delle ultime 24 ore, ma è il secondo giorno che faccio senza ricaricarlo...quindi con una carica faccio ben più di 2.5 ore. mi da una media di 3 ore al giorno di schermo attivo, ma quasi sempre faccio 2 giorni con una ricarica

Jackhunt
29-03-2021, 22:23
grazie.

si, preferirei prenderlo nero ma per questioni di budget o prendo 11 nero a 679 oppure bianco a 890 da 256, che come prezzo è ottimo oppure no?

Altrimenti, vado sul taglio classico 128 gb nero a 890, per il colore dimezzerei però la memoria interna.

Vedendo poi dalle tue statistiche saranno allora massimo 6 ore di schermo attivo con 4 ore e mezza di media, direi davvero ottimo :D
se è più basso di quello che trovi su amazon e su apple si...
boh io preferisco apple ed amazon per questioni di garanzia. certo puoi fare apple care e balle varie.

sicuramente non è un sito strano e dovresti andare sul sicuro anche da unieuro e simili...la mia è una questione di scelta personale (su certe cifre, e contando che lo tengo fin quando è usabile, i 50/100 euro non mi cambiano molto e quindi compro dove preferisco).

quello bianco a me non piace molto per via dei bordi argento...troppo tristi per i miei gusti, sennò l'avrei preso bianco anche io

ps: ora ho 2.5 ore di schermo attivo, ma sono stato circa 1 ora in videochiamata ed ho fatto un po' di hotspot. ah le ore indicate sono delle ultime 24 ore, ma è il secondo giorno che faccio senza ricaricarlo...quindi con una carica faccio ben più di 2.5 ore. mi da una media di 3 ore al giorno di schermo attivo, ma quasi sempre faccio 2 giorni con una ricarica

Jackhunt
30-03-2021, 23:41
Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale

twistdh
31-03-2021, 08:57
il mio (12 mini...ma le qualità sono pressoché identiche al 12) no...nel senso che se lo guardo da davanti è perfetto...se lo inclino abbastanza il punto di bianco vira un po'.

nell'uso tendenzialmente lo si guarda da davanti quindi non ho problemi di sorta. diciamo che sotto questo aspetto gli iphone lcd sono meglio. questo il mio punto di vista. i display usati da apple sono in ogni caso tra i migliori disponibili, che siano lcd o oled

teo180
31-03-2021, 08:57
Per quanto riguarda schermo oled del 12,ha problema del bianco che tende al giallo? Perché è importante dato che lo utilizzerò sopratutto per fare foto e la colorimetria è essenziale

Non mi pare, se è disattivato il True Tone e il night shift

Wikkle
31-03-2021, 09:24

Sei libero di chiedere quello che vuoi, ovviamente... Però dai, si sà benissimo che stiamo parlando di top gamma con schermo e fotocamera al massimo dei massimi acquistabile in questo periodo.

Comprati il 12 e stai sereno, lasciando perdere i micrograffi... la colorimetria... e tutte le altre inutili pippe mentali.

twistdh
31-03-2021, 09:41
Sei libero di chiedere quello che vuoi, ovviamente... Però dai, si sà benissimo che stiamo parlando di top gamma con schermo e fotocamera al massimo dei massimi acquistabile in questo periodo.

Comprati il 12 e stai sereno, lasciando perdere i micrograffi... la colorimetria... e tutte le altre inutili pippe mentali.

concordo...è perfetto? assolutamente no! però è al top di quello che puoi avere in generale (il pro max sarebbe il top a livello tecnico...ma siamo li)

principe69
31-03-2021, 11:54
arrivato ieri,configurato ieri sera :) super :D anche il face ID è immediato,non mi fa per niente rimpiangere il touch ID,questo senza mascherina ;) avendo anche apple watch non avrò problemi a sbloccarlo in caso...unica cosa finora è il task manager che è un pò scomoda l'attivazione e il più delle volte non va a buon fine...poi,in centro di contollo ho attivi 4 comandi che compaiono anche con lo schermo bloccato ma me ne fa vedere solo 2(torcia e foto)mentre calcolatrice e note no...come si può risolvere?

teo180
31-03-2021, 12:06
Puoi aggiungere togliere pulsanti da impostazioni>centro di controllo

principe69
31-03-2021, 12:10
Puoi aggiungere togliere pulsanti da impostazioni>centro di controllo

si,ora ho visto come fare per visualizzarlo tutto,bisogna scorrere verso il basso dal bordo superiore destro

yeppala
31-03-2021, 14:09
Rimuovere in sicurezza la Cover Ufficiale dell'iPhone 12
Sono finalmente riuscito a trovare un modo per togliere la Custodia ufficiale in silicone (Magsafe) dell'iPhone 12 senza far spostare l'interruttore che attiva la Modalità Silenzioso: :D

Appoggiare il telefono capovolto sul letto o divano
Tirare su il lato inferiore della custodia per un po' (da quello alto no perchè c'è il buco per la fotocamera quindi c'è poca presa per sollevarla)
Ora che il lembo in basso è sollevato, si riesce ad alzare e far ruotare il lato sinistro verso il lato destro

Lo scopo è non rovinare la cover con le unghie, non graffiare il telefono con le unghie e non spostare l'interruttore durante l'operazione di rimozione

teo180
31-03-2021, 16:44
Cioè davvero togliere una cover merita un post? :eek:
Le cause sono 2:
O togli la cover tutti i giorni
O cambi la cover tutti i giorni

In ogni caso non è normale :D

twistdh
31-03-2021, 17:00
buttate ste coveeeeerrrrrr!!!! :sofico:

Wikkle
31-03-2021, 17:21
5000 euro di telefono di design con materiali fighi e di prima qualità,
per poi rinchiuderlo in plasticaccia cinese da 3 soldi e venduta a prezzi stratosferici.

True story :cry:

sicofante
01-04-2021, 00:07
buttate ste coveeeeerrrrrr!!!! :sofico:

per poi rinchiuderlo in plasticaccia cinese da 3 soldi e venduta a prezzi stratosferici.

Ecco il 11 PRO Green ex-mio ora della moglie montato sulla Docking Apple mentre fa il giornaliero Backup su iTunes sul PC fisso doppio boot ..

https://i.imgur.com/7qGGhjs.jpg

.. ed eccolo dentro il SUV Honda dove i legno della Cover fa il giusto pandant con la noce (finta) delle modanature.

https://i.imgur.com/XXV95KC.jpg

Per il mio 12 PRO MAX Pacific stessa Cover Tendlin sinterizzata in legno,TPU, carbonio e cotenna di suino.
Blindata e con angoli a protezione militare che non trasferiscono la caduta di taglio allo schermo, bordi rialzati ed ovviamente vetro 9H.
Squadra vincente non si cambia!!

Costo Euro 15,99 caduna; un pò tanto per il mio braccino corto :cry: ma indispensabbbili per salvare gli iPhone e consegnarli un giorno perfetti ai futuri Ghiottoni sbaragliando la concorrenza dei Nakedisti con telefoni rigati e pieni di bozzi. :Prrr:

sicofante
01-04-2021, 00:42

Leggi qua: Parte Seconda sotto capitolo Lo Schermo. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306

Wikkle
01-04-2021, 10:10
.. ed eccolo dentro il SUV Honda dove i legno della Cover fa il giusto pandant con la noce (finta) delle modanature.

Si, non è male..

Ma non cambierò mai idea: il telefono più bello in assoluto è NUDO e CRUDO :D

yeppala
01-04-2021, 14:21
Cioè davvero togliere una cover merita un post? :eek:
Le cause sono 2:
O togli la cover tutti i giorni
O cambi la cover tutti i giorni
In ogni caso non è normale :D

L'ho già spiegato: quando esco di casa la metto e quando torno a casa la tolgo per godermi appieno nel mio compatto iPhone 12 :)
Inoltre la tolgo anche quando metto sotto carica il telefono, così il calore non rimane dentro la cover

insane74
01-04-2021, 14:39
cmq che "spreco di spazio" sul 12 Pro Max:

https://i.ibb.co/PwhsDyL/IMG-0142.png (https://ibb.co/PwhsDyL)

ci starebbe tranquillamente un'altra fila di icone.
c'è troppo margine tra il notch e il widget e uno spazio esagerato sotto l'ultima fila di icone.
considerando poi che è l'unica schermata che ho, perché se scorro a destra ho solo l'app library, non mi compare nemmeno l'indicatore della "pagina".
perché Apple deve mantenere lo stesso numero di "righe" tra il mini e il max?
a che serve uno schermo da 6.7" se poi non lo sfrutti anche nella home? :muro:

FiorDiLatte
01-04-2021, 17:59

No richiuderlo nella cover originale Apple in pelle di azionista Google. :D :D :Prrr:

bye

sicofante
02-04-2021, 02:53
L'ho già spiegato: quando esco di casa la metto e quando torno a casa la tolgo per godermi appieno nel mio compatto iPhone 12 :)
Inoltre la tolgo anche quando metto sotto carica il telefono, così il calore non rimane dentro la cover

Apple ha brevettato per gli iPhone un body a nido d'ape come nei MAC per lo smaltimento del calore: https://www.hwupgrade.it/news/apple/l-iphone-in-futuro-potrebbe-avere-la-cornice-a-grattugia-come-i-mac-pro-ecco-le-immagini_96647.html
Idea eccellente ma .. che aspetto avranno le future cover traforate?

rob-roy
02-04-2021, 06:44
Apple ha brevettato per gli iPhone un body a nido d'ape come nei MAC per lo smaltimento del calore: https://www.hwupgrade.it/news/apple/l-iphone-in-futuro-potrebbe-avere-la-cornice-a-grattugia-come-i-mac-pro-ecco-le-immagini_96647.html
Idea eccellente ma .. che aspetto avranno le future cover traforate?

Ci cresceranno i funghi dentro quei fori.

Già non vi dico cosa cresce nelle custodie dei telefoni che ritiro dagli agenti che se ne vanno in azienda...praticamente quasi tutti mettono la custodia il giorno della consegna del telefono e poi la tolgo io anche dopo un paio di anni.:doh:

Idea assolutamente improponibile

teo180
02-04-2021, 11:52
Vero, si accumula del marciume notevole, oltre che poco igienico

rob-roy
02-04-2021, 12:38
Addirittura lo sporco "mangia" letteralmente l'alluminio.
Si trovano le superfici tutte butterate e scolorite...poveri telefoni..:muro:

sicofante
02-04-2021, 18:56
Beh .. Apple una decina di anni fa pensava di inserire nel telefono una micro FAN; non ha avuto seguito questo bevetto sennò la pulizia a base di compressore o di bombolette d'aria che facciamo sul fisso dopo averlo aperto la dovevamo fare sugli iPhone! :eekk: https://www.hdblog.it/2012/11/08/surriscaldamento-e-idevice-apple-deposita-un-brevetto-per-un-sistema-di-raffreddamento-a-ventola/

Siccome già "sapevano" che avrebbero tolto il jack cuffia da cui si poteva far uscire l'aria della Fan, hanno pensato all'aria ionizzata! https://ipad.iphoneitalia.com/81911/brevetto-nuovo-sistema-di-raffreddamento-basato-su-flussi-di-aria-ionizzata

Wikkle
03-04-2021, 13:24
Vero, si accumula del marciume notevole, oltre che poco igienico

Non è più smartphone, ma vunciophone :O

yeppala
03-04-2021, 13:34
LED delle Notifiche
Lo sapevate che con l'iPhone potete attivare il LED delle notifiche?
Come LED viene usato il flash della fotocamera.
Andate in Impostazioni -> nella casellina di ricerca digitate "led" -> Flash LED per avvisi.
Non vi resta che bloccare il telefono e appoggiarlo sul tavolo con la telecamera rivolta verso l'alto :)

twistdh
03-04-2021, 13:46
È da parecchi anni che si può fare :) sempre tenuto disattivato

teo180
03-04-2021, 14:18
Manca un opzione che potrebbe essere utile, cioè quella di mettere in automatico il dispositivo in silenzioso qualora si metta con lo schermo verso il tavolo.
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo, per me è un opzione che potrebbe essere utile, chiaramente come opzione, non a tutti può interessare

principe69
03-04-2021, 15:22
Manca un opzione che potrebbe essere utile, cioè quella di mettere in automatico il dispositivo in silenzioso qualora si metta con lo schermo verso il tavolo.
Molti dispositivi Android lo hanno da tempo, per me è un opzione che potrebbe essere utile, chiaramente come opzione, non a tutti può interessare

ce l'avevo già nel samsung omnia nel 2008 con windows mobile:D si effettivamente è comoda come cosa

yeppala
03-04-2021, 16:25

Su iPhone non serve perchè c'è già l'interruttore dedicato a sinistra da spostare giù sul "rosso" che lo mette in Silenzioso in ogni momento, senza doverlo tenere a faccia in giù :ciapet:

teo180
03-04-2021, 16:54
Si lo dicevo anche io, lo Switch è comodo per molti versi, mancanza di Android, per altri è scomodo

yeppala
03-04-2021, 18:33
Volendo puoi anche configurare che al Tocco triplo posteriore dell'iPhone 12 passa a Muto cioè Silenzioso. Oppure puoi anche far lanciare un Comando personalizzato:
Impostazioni -> nella casellina di ricerca digita "tocco" -> seleziona Tocco -> Tocco posteriore -> Tocco triplo

teo180
03-04-2021, 20:39
Conosco già tutti questi trucchi, ma non sono efficienti, anche perché i tap sul retro non sono così precisi.
L*opzione manca, stop.
Non è una cosa grave.