View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
*sasha ITALIA*
06-12-2020, 20:26
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/83881f63c4afb42d951939f4c9991a5f.jpg
Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.
Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.
Maurozen
06-12-2020, 21:00
Di cosa parli? L’unico che aveva problemi di schermo era iPhone 12 mini, corretto con 14.1.1
intendo x taratura schermo giallo....
samsamsam
07-12-2020, 00:35
Per i fanatici della comparazione: finalmente ho testato, dopo avere letto una maxi comparativa on line, il campo in cui il MAX 12 dovrebbe eccellere, la fotografia stellare.
Risultati a dir poco ottimi, realizzati in condizioni assolutamente non ottimali (un sacco di luce dalla città e cielo davvero poco stellato). Comparativa con foto alla volta fatta questa estate con 11 pro, cielo stellato e zero luce ambientale...il paragone, questa volta, è imbarazzante!
PS: aprite le immagini per vederle bene!
12PM
https://i.ibb.co/9hC75dd/IMG-0243.jpg (https://ibb.co/DYSZ2jj)
11P
https://i.ibb.co/5RKbz85/IMG-0249.jpg (https://ibb.co/pLhYsz3)
sicofante
07-12-2020, 17:44
ma di un'eventuale aggiornamento 14.2.2 x risoluzione problemi schermi si sa niente ?
intendo x taratura schermo giallo....
Ciao Maurozen,
se vai al mio Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Prove e Test: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
Seconda Parte al Capitolo Lo Schermo trovi la soluzione ai tuoi guai con le istruzioni passo passo e foto su come fare.
Auguri
Maurozen
07-12-2020, 18:01
Ciao Maurozen,
se vai al mio Pippone iPhone 12 PRO Unboxing, Prove e Test: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
Seconda Parte al Capitolo Lo Schermo trovi la soluzione ai tuoi guai con le istruzioni passo passo e foto su come fare.
Auguri
grazie.. già provato... ma poi tende all'azzurro... parere personale.. mi sa che ritorna al mittente...
insane74
08-12-2020, 12:10
iPhone 12 Pro Max 512GB arrivato giovedì, ho aspettato qualche giorno prima di postare la mia "recensione".
partendo dallo storico di smartphone dell'era moderna (post iPhone 1) che ho avuto:
HTC Legend
iPhone 4S
Sony Xperia Z3C
Samsung Galaxy S7 Edge
iPhone 8 Plus
e appunto iPhone 12 Pro Max.
(già che ci siamo, lato tablet, ho avuto iPad 3a gen, Sony Xperia Z3 Tablet Compact, iPad Pro 2017 10.5")
partiamo dalla confezione, troppo scarna imho. belle tutte le c@zz@bubbole ecologiste, ma se compro un dispositivo che va ricaricato (indipendentemente dal prezzo) nella confezione deve esserci tutto quello che serve per poter utilizzare da subito il dispositivo. vuoi tirare in ballo l'ecologia? incentiva il riciclaggio dei modelli vecchi e degli accessori vecchi, non togliere accessori dai nuovi (specie se costano 1640€ + altri 230 di Apple Care+).
dimensioni e peso: venendo da un 8 Plus non ho trovato differenze. praticamente stesse dimensioni (il 12 Pro Max è 2mm più lungo) e peso (il 12 Pro Max pesa 26g in più), quindi sia in mano che in tasca non ho notato differenze, anche con cover applicata (in questo momento, Ringke Onyx (http://www.ringke.com/site/brand.php?id=23&item=1030))
prima accensione: che schermo enorme! il passaggio da 5.5" a 6.7" si fa sentire, anche se la forma allungata lo rende meno evidente. c'è tanto spazio in più in verticale, ma in orizzontale è rimasto uguale (per fortuna la tastiera ha la stessa dimensione).
e alla prima accensione la prima delusione: mi aspettavo di più dallo schermo. le recensioni parlano del migliore display per smartphone ma... boh? secondo me ho avuto la sfortuna di beccare uno di quei lotti con fornitori diversi e mi sono beccato quello scrauso. intendiamoci, è un OLED coi fiocchi, neri assoluti, luminoso ecc ecc, ma ha un angolo di visuale che dire pessimo è poco. basta inclinare di pochi gradi il telefono in qualunque direzione per notare un cambio di tonalità molto evidente, soprattutto su sfondi chiari. è come se il truetone fosse attivo solo frontalmente e appena si inclina si disattivasse (l'effetto è quello. ho provato a riprenderlo in video ma non si nota così bene. se non fosse per il periodo che stiamo vivendo sarei già andato in un Apple Store a farlo vedere).
intendiamoci, i colori (frontalmente) sono perfettamente uniformi e bilanciati, il truetone fa il suo porco lavoro, al buio completo ho provato a guardare il solito video su Youtube in 4K HDR dei tizi che suonano, e si vede da sturbo, ma... boh, non mi convince del tutto.
ottimo il comparto audio. notevole volume per essere uno smartphone.
faceid: ero sempre stato scettico ma devo dire che è veramente fico. sblocco istantaneo anche ad angoli "strani", con o senza occhiali. comodo guardare semplicemente il telefono per sbloccarlo, inserire password, sbloccare app con accesso biometrico ecc.
peccato però che in un periodo in cui si gira sempre con le mascherine, il caro vecchio touchid mi manchi parecchio. sabato per fare la spesa ho dovuto fare un po' di fatica per pagare con Apple Pay. spero che in futuro integrino il tanto vociferato sensore sotto lo schermo.
notch: l'ho sempre detestato, e continuo a detestarlo. intendiamoci, mi da "meno fastidio" di quanto temevo nell'uso normale del telefono, ma trovo che sia assurdo dover perdere le (già poche) informazioni che le icone nella barra di stato davano perché c'è quella grossa tacca tra le p@lle. posso capire sul primo iPhone X, ma possibile che non siano ancora riusciti a rimpicciolirlo?
ora se ho una sveglia impostata, o se collego delle cuffie bluetooth, o se imposto la modalità "non disturbare" (questa è grave) non si vede alcuna icona e tocca "ricordarsi" di aprire il centro controllo per vedere cosa c'è o meno??? limitazione assurda. già non vedere la percentuale della batteria mi manda ai matti, ma non sapere se ho dimenticato attiva la modalità non disturbare con un'occhiata (considerando che la notifica la puoi eliminare) è da matti. non potevano rimpicciolire un po' le icone di stato? inserire la percentuale dentro l'icona della batteria (già visto su altri telefoni)? sfruttare i pixel "in più" del Max per far comparire almeno un paio di icone in più?
schermo: a parte quanto detto sopra, perché su uno schermo così grande siamo ancora a visualizzare lo stesso numero di icone che ci stanno sul mini? poteva starci tranquillamente un'altra fila di icone sulla home... dai Apple, ci hai dato i widget dopo 10 anni di attesa, quanto ci vorrà per poter sfruttare tutto quello spazio "vuoto" sulla home (io ho solo una schermata e tutto il resto nell'app library, quindi praticamente tra l'ultima fila di icone e la barra in basso c'è un abisso vuoto che stona davvero).
batteria: presto per dirlo, perché ovviamente nei primi giorni si usa di più il giocattolo nuovo, ma direi ottima. vero che ha quasi 1000Ma in più rispetto alla batteria dell'8 Plus, ma ha anche uno schermo più grande (con tutto quello che ne consegue), più velocità, ecc, e sembra che duri cmq di più (vero è che la batteria dell'8 Plus mi è scesa all'88% di efficienza, quindi cmq il confronto è impari).
prestazioni: cavolo se è veloce! già l'8 Plus mi sembrava veloce (e con iOS 14 mi sembrava avesse guadagnato qualcosina, soprattutto nei tempi di apertura delle app), ma questo è (ovviamente!) una scheggia. le app si aprono all'istante, e i 6GB di RAM aiutano a tenere in memoria un sacco di app (o se sono state "sospese", si riprendono molto velocemente). davvero niente da dire. un fulmine.
connessioni: non ho notato differenze rispetto all'8 Plus. mi pare che sia lato 4G (non ho modo di provare il 5G al momento) che lato WIFI prenda allo stesso modo del precedente. nessuna differenza percepibile.
fotocamera: difficile dare un giudizio completo, perché causa Covid (e anche meteo), ho potuto fare solo qualche scatto e qualche video in casa, in condizioni non certo ottimali di illuminazione.
partendo dalle cose positive, molto bello avere le tre fotocamere. poter passare dalla grandangolare al tele è una fig@t@ (anche se nei video avrei preferito un passaggio "più graduale" quando si cambia obiettivo) e la modalità notturna è impressionante.
per le cose negative, direi che le foto sono come (quasi) sempre ottime viste sullo schermo del telefono (anche se personalmente non mi piace il 4:3 come formato (ormai standard per tutti i telefoni), preferivo il periodo in cui si era passati ai 16:9, perché più adatto a visualizzare la foto sfruttando tutto lo schermo del telefono e più adatto per guardarle sul PC), ma deludono un po' se viste su uno schermo più grande. per i miei gusti sono ancora troppo rumorose (specialmente la grandangolare) e perdono un po' troppo dettaglio. la migliore ovviamente è quella principale, che è ottima nei video (lens flare a parte).
aspetto di poter tornare all'aperto a fare qualche foto con condizioni di luce più adatte ad uno smartphone per poterne apprezzare le potenzialità.
quindi che dire?
senza entrare nel merito del prezzo (li vale in assoluto? ha "senso" uno smartphone a questo prezzo?), sicuramente un gran telefono, veloce e completo (manca giusto il lettore di impronte che avrebbe fatto comodo in questo periodo storico) con qualche pecca (schermo, forse fallato forse no, e notch troppo ingombrante nel 2020).
Alfacentauri
08-12-2020, 12:41
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/83881f63c4afb42d951939f4c9991a5f.jpg
Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.
Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.
dove sei qui?
Solo io non ho notato chissà quali differenze prestazionali da un iPhone X o iPhone 8 rispetto al chip A14?
Ciò non è assolutamente una cosa negativa, i benchmark parlano da soli, ha prestazioni doppie rispetto a quello di iPhone x e 8, ciò significa che iOS è sufficientemente leggero da non dover richiedere chissà quali cpu (che ricordiamolo quella di iPhone 8 e x sono quasi al pari prestazionalmente parlando dei modelli di punta che escono oggi nel mondo android.
Io avevo l'8 e sono passato al 12 mini ed ho trovato un notevole passo in avanti. Ora non so se il mio 8 aveva qualche problema, a volte si impuntava, tipo per uscire dalla Lock Screen o per fare partire la fotocamera o anche stocard, sta di fatto che ora non succede.
Mi sembra tutto più fluido, io non sto lì a fare benchmark ogni minuti, li faccio ma la differenza io l’ho notata
samsamsam
09-12-2020, 14:32
iPhone 12 Pro Max 512GB arrivato giovedì, ho aspettato qualche giorno prima di postare la mia "recensione".
partendo dallo storico di smartphone dell'era moderna (post iPhone 1) che ho avuto:
HTC Legend
iPhone 4S
Sony Xperia Z3C
Samsung Galaxy S7 Edge
iPhone 8 Plus
e appunto iPhone 12 Pro Max.
(già che ci siamo, lato tablet, ho avuto iPad 3a gen, Sony Xperia Z3 Tablet Compact, iPad Pro 2017 10.5")
partiamo dalla confezione, troppo scarna imho. belle tutte le c@zz@bubbole ecologiste, ma se compro un dispositivo che va ricaricato (indipendentemente dal prezzo) nella confezione deve esserci tutto quello che serve per poter utilizzare da subito il dispositivo. vuoi tirare in ballo l'ecologia? incentiva il riciclaggio dei modelli vecchi e degli accessori vecchi, non togliere accessori dai nuovi (specie se costano 1640€ + altri 230 di Apple Care+).
dimensioni e peso: venendo da un 8 Plus non ho trovato differenze. praticamente stesse dimensioni (il 12 Pro Max è 2mm più lungo) e peso (il 12 Pro Max pesa 26g in più), quindi sia in mano che in tasca non ho notato differenze, anche con cover applicata (in questo momento, Ringke Onyx (http://www.ringke.com/site/brand.php?id=23&item=1030))
prima accensione: che schermo enorme! il passaggio da 5.5" a 6.7" si fa sentire, anche se la forma allungata lo rende meno evidente. c'è tanto spazio in più in verticale, ma in orizzontale è rimasto uguale (per fortuna la tastiera ha la stessa dimensione).
e alla prima accensione la prima delusione: mi aspettavo di più dallo schermo. le recensioni parlano del migliore display per smartphone ma... boh? secondo me ho avuto la sfortuna di beccare uno di quei lotti con fornitori diversi e mi sono beccato quello scrauso. intendiamoci, è un OLED coi fiocchi, neri assoluti, luminoso ecc ecc, ma ha un angolo di visuale che dire pessimo è poco. basta inclinare di pochi gradi il telefono in qualunque direzione per notare un cambio di tonalità molto evidente, soprattutto su sfondi chiari. è come se il truetone fosse attivo solo frontalmente e appena si inclina si disattivasse (l'effetto è quello. ho provato a riprenderlo in video ma non si nota così bene. se non fosse per il periodo che stiamo vivendo sarei già andato in un Apple Store a farlo vedere).
intendiamoci, i colori (frontalmente) sono perfettamente uniformi e bilanciati, il truetone fa il suo porco lavoro, al buio completo ho provato a guardare il solito video su Youtube in 4K HDR dei tizi che suonano, e si vede da sturbo, ma... boh, non mi convince del tutto.
ottimo il comparto audio. notevole volume per essere uno smartphone.
faceid: ero sempre stato scettico ma devo dire che è veramente fico. sblocco istantaneo anche ad angoli "strani", con o senza occhiali. comodo guardare semplicemente il telefono per sbloccarlo, inserire password, sbloccare app con accesso biometrico ecc.
peccato però che in un periodo in cui si gira sempre con le mascherine, il caro vecchio touchid mi manchi parecchio. sabato per fare la spesa ho dovuto fare un po' di fatica per pagare con Apple Pay. spero che in futuro integrino il tanto vociferato sensore sotto lo schermo.
notch: l'ho sempre detestato, e continuo a detestarlo. intendiamoci, mi da "meno fastidio" di quanto temevo nell'uso normale del telefono, ma trovo che sia assurdo dover perdere le (già poche) informazioni che le icone nella barra di stato davano perché c'è quella grossa tacca tra le p@lle. posso capire sul primo iPhone X, ma possibile che non siano ancora riusciti a rimpicciolirlo?
ora se ho una sveglia impostata, o se collego delle cuffie bluetooth, o se imposto la modalità "non disturbare" (questa è grave) non si vede alcuna icona e tocca "ricordarsi" di aprire il centro controllo per vedere cosa c'è o meno??? limitazione assurda. già non vedere la percentuale della batteria mi manda ai matti, ma non sapere se ho dimenticato attiva la modalità non disturbare con un'occhiata (considerando che la notifica la puoi eliminare) è da matti. non potevano rimpicciolire un po' le icone di stato? inserire la percentuale dentro l'icona della batteria (già visto su altri telefoni)? sfruttare i pixel "in più" del Max per far comparire almeno un paio di icone in più?
schermo: a parte quanto detto sopra, perché su uno schermo così grande siamo ancora a visualizzare lo stesso numero di icone che ci stanno sul mini? poteva starci tranquillamente un'altra fila di icone sulla home... dai Apple, ci hai dato i widget dopo 10 anni di attesa, quanto ci vorrà per poter sfruttare tutto quello spazio "vuoto" sulla home (io ho solo una schermata e tutto il resto nell'app library, quindi praticamente tra l'ultima fila di icone e la barra in basso c'è un abisso vuoto che stona davvero).
batteria: presto per dirlo, perché ovviamente nei primi giorni si usa di più il giocattolo nuovo, ma direi ottima. vero che ha quasi 1000Ma in più rispetto alla batteria dell'8 Plus, ma ha anche uno schermo più grande (con tutto quello che ne consegue), più velocità, ecc, e sembra che duri cmq di più (vero è che la batteria dell'8 Plus mi è scesa all'88% di efficienza, quindi cmq il confronto è impari).
prestazioni: cavolo se è veloce! già l'8 Plus mi sembrava veloce (e con iOS 14 mi sembrava avesse guadagnato qualcosina, soprattutto nei tempi di apertura delle app), ma questo è (ovviamente!) una scheggia. le app si aprono all'istante, e i 6GB di RAM aiutano a tenere in memoria un sacco di app (o se sono state "sospese", si riprendono molto velocemente). davvero niente da dire. un fulmine.
connessioni: non ho notato differenze rispetto all'8 Plus. mi pare che sia lato 4G (non ho modo di provare il 5G al momento) che lato WIFI prenda allo stesso modo del precedente. nessuna differenza percepibile.
fotocamera: difficile dare un giudizio completo, perché causa Covid (e anche meteo), ho potuto fare solo qualche scatto e qualche video in casa, in condizioni non certo ottimali di illuminazione.
partendo dalle cose positive, molto bello avere le tre fotocamere. poter passare dalla grandangolare al tele è una fig@t@ (anche se nei video avrei preferito un passaggio "più graduale" quando si cambia obiettivo) e la modalità notturna è impressionante.
per le cose negative, direi che le foto sono come (quasi) sempre ottime viste sullo schermo del telefono (anche se personalmente non mi piace il 4:3 come formato (ormai standard per tutti i telefoni), preferivo il periodo in cui si era passati ai 16:9, perché più adatto a visualizzare la foto sfruttando tutto lo schermo del telefono e più adatto per guardarle sul PC), ma deludono un po' se viste su uno schermo più grande. per i miei gusti sono ancora troppo rumorose (specialmente la grandangolare) e perdono un po' troppo dettaglio. la migliore ovviamente è quella principale, che è ottima nei video (lens flare a parte).
aspetto di poter tornare all'aperto a fare qualche foto con condizioni di luce più adatte ad uno smartphone per poterne apprezzare le potenzialità.
quindi che dire?
senza entrare nel merito del prezzo (li vale in assoluto? ha "senso" uno smartphone a questo prezzo?), sicuramente un gran telefono, veloce e completo (manca giusto il lettore di impronte che avrebbe fatto comodo in questo periodo storico) con qualche pecca (schermo, forse fallato forse no, e notch troppo ingombrante nel 2020).
Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.
insane74
09-12-2020, 14:44
Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.
si ho ancora l'8 Plus nel cassetto. non rivendo mai i miei vecchi telefoni, di solito li riciclo regalandoli ai miei genitori, che visto l'uso che ne fanno non si fanno problemi se non sono "nuovi".
all'epoca dell'X lo evitai perché, oltre a non essere convinto del modello "in se", le dimensioni in larghezza mi avrebbero costretto a contorsioni con la tastiera.
la larghezza del 12 Pro Max è identica a quella dell'8 Plus.
si guadagna in altezza.
appena posso magari posto uno fato con entrambi accesi (e per nostalgia con a fianco il mio vecchio 4S da 3.5").
*sasha ITALIA*
09-12-2020, 15:18
dove sei qui?
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1079897-d2096011-Reviews-Braustuberl_Forst-Lagundo_Province_of_South_Tyrol_Trentino_Alto_Adige.html
insane74
09-12-2020, 18:41
Com’è l’area visualizzata rispetto al plus?
Puoi fare - se hai ancora il vecchio - uno screen comparativo?
Ricordo che il X, anche se formalmente aveva una diagonale maggiore, sembrava a conti fatti più piccolo del plus, soprattutto il largehzza.
ecco due foto fatte al volo con l'iPad (che non è certo il suo forte).
mi scuso per la pessima qualità.
i tre fratelli, iPhone 4S 64GB, 8 Plus 256GB e 12 Pro Max 512GB:
https://i.ibb.co/hmXW1jG/IMG-0139.jpg (https://ibb.co/hmXW1jG)
e i due fratelli maggiori accesi sulla stessa pagina (ho cercato di allineare la barra dell'URL per avere un riferimento):
https://i.ibb.co/k3B1mCW/IMG-0140.jpg (https://ibb.co/k3B1mCW)
PS: entrambi gli schermi sono impostati su luminosità automatica e true tone attivo. luce ambientale molto calda.
insane74
09-12-2020, 19:48
Il top è il 4s :D
È incredibile quanto sia piccolo!:D
neverevereverdid
09-12-2020, 21:15
Ciao, ho una richiesta insolita per chi ha il 12 mini :D un mio amico mi sta segnalando che andando sul sito di tidal e scrollando su e giù lungo tutta la pagina il telefono si freeza per una decina di secondi. Abbiamo provato con altri telefoni (SE 1gen, 11pro) e non dà nessun problema, ho pure suggerito di provare a telefono fresco di inizializzazione ma non è cambiato nulla.
Mi sembra strano che sia un problema hardware, il problema per ora avviene solo su quel sito... mi chiedevo quindi se fosse il sito stesso a dare problemi con la risoluzione del 12 mini, qualcuno potrebbe gentilmente provare? Grazie!
samsamsam
09-12-2020, 22:10
ecco due foto fatte al volo con l'iPad (che non è certo il suo forte).
mi scuso per la pessima qualità.
i tre fratelli, iPhone 4S 64GB, 8 Plus 256GB e 12 Pro Max 512GB:
https://i.ibb.co/hmXW1jG/IMG-0139.jpg (https://ibb.co/hmXW1jG)
e i due fratelli maggiori accesi sulla stessa pagina (ho cercato di allineare la barra dell'URL per avere un riferimento):
https://i.ibb.co/k3B1mCW/IMG-0140.jpg (https://ibb.co/k3B1mCW)
PS: entrambi gli schermi sono impostati su luminosità automatica e true tone attivo. luce ambientale molto calda.
Ottimo!!! Grazie, era proprio quel che desideravo!
In effetti si nota un deciso sviluppo in lunghezza del max rispetto al plus. Peccato, come hai notato anche tu, per le poche info in alto..la %di batteria potevano metterla o almeno dare all’utente la possibilità di scegliere le icone da visualizzare! Così come l’ulteriore fila di app (lasciando perdere il discorso della rotazione della schermata home, ormai soltanto un feticcio del plus)
jackaz127
09-12-2020, 22:18
Ciao, ho una richiesta insolita per chi ha il 12 mini :D un mio amico mi sta segnalando che andando sul sito di tidal e scrollando su e giù lungo tutta la pagina il telefono si freeza per una decina di secondi. Abbiamo provato con altri telefoni (SE 1gen, 11pro) e non dà nessun problema, ho pure suggerito di provare a telefono fresco di inizializzazione ma non è cambiato nulla.
Mi sembra strano che sia un problema hardware, il problema per ora avviene solo su quel sito... mi chiedevo quindi se fosse il sito stesso a dare problemi con la risoluzione del 12 mini, qualcuno potrebbe gentilmente provare? Grazie!
Confermo mi si è appena piantato per una decina di secondi con il 12 mini! :muro:
insane74
09-12-2020, 22:19
Ottimo!!! Grazie, era proprio quel che desideravo!
In effetti si nota un deciso sviluppo in lunghezza del max rispetto al plus. Peccato, come hai notato anche tu, per le poche info in alto..la %di batteria potevano metterla o almeno dare all’utente la possibilità di scegliere le icone da visualizzare! Così come l’ulteriore fila di app (lasciando perdere il discorso della rotazione della schermata home, ormai soltanto un feticcio del plus)
Si, il notch sacrifica molto le icone di sistema.:(
Per la home, la riga in più per me era d’obbligo sul Max. Per la rotazione, non saprei... non l’ho mai sfruttata molto, e immagino che con l’introduzione dei widget sarebbe stato un po’ un casino (infatti sull’iPad dove puoi ovviamente ruotare la home i widget sono ancora confinati nella vista Oggi).
[EDIT]
Mi manca non poter vedere a colpo d’occhio queste icone di stato:
https://i.ibb.co/FX8JDK2/09-E5132-D-2-A0-C-4-C49-ADEF-D1-C0-D2158-DFE.jpg (https://ibb.co/FX8JDK2)
insane74
09-12-2020, 22:20
Confermo mi si è appena piantato per una decina di secondi con il 12 mini! :muro:
Si pianta anche il Max...:confused:
samsamsam
09-12-2020, 23:35
Si, il notch sacrifica molto le icone di sistema.:(
Per la home, la riga in più per me era d’obbligo sul Max. Per la rotazione, non saprei... non l’ho mai sfruttata molto, e immagino che con l’introduzione dei widget sarebbe stato un po’ un casino (infatti sull’iPad dove puoi ovviamente ruotare la home i widget sono ancora confinati nella vista Oggi).
[EDIT]
Mi manca non poter vedere a colpo d’occhio queste icone di stato:
https://i.ibb.co/FX8JDK2/09-E5132-D-2-A0-C-4-C49-ADEF-D1-C0-D2158-DFE.jpg (https://ibb.co/FX8JDK2)
Per la rotazione pare sia un problema col notch perché alcune icone potrebbero finirci addosso...francamente col 6 plus la disattivavo, non mi è mai piaciuta come funzione.
Dove comperare l'iPhone ?
-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:
Apple Store e aspetti, le previsioni di spedizione/consegna sono molto conservative e arrivano sempre qualche giorno prima.
--AleX--
10-12-2020, 10:35
Dove comperare l'iPhone ?
-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
io ho ordinato il 12 liscio domenica su Apple Store online, mi è arrivato martedì mattina :D
Per la verità mi piacerebbe andare "fisicamente" all'Apple Store
Giusto così, per vivere l'esperienza :D
Poi so benissimo che non cambia niente ...10 minuti in negozio e tutto il resto del tempo in tasca
Dove comperare l'iPhone ?
-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:
Amazon assolutamente, ma c'è da aspettare in questo momento.
Markus Lux
10-12-2020, 11:35
Per la verità mi piacerebbe andare "fisicamente" all'Apple Store
Giusto così, per vivere l'esperienza :D
Poi so benissimo che non cambia niente ...10 minuti in negozio e tutto il resto del tempo in tasca
Invece io la preferisco. Vai lì, ti coccolano, ti spiegano tutto e ti fanno fare le varie configurazioni. Quando comprai l iPad me lo diedero con un pixel bruciato, cambiato istant, così zero sbattimenti. Per quello che spendo, adoro quel servizio 😅
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Dove comperare l'iPhone ?
-All'Apple Store (almeno una volta nella vita), ma purtroppo disponibilità ZERO.
-Apple reseller di zona: disponibilità, se possibile, anche peggio.
-Amazon: affidabilità TOP ma arrivano a singhiozzo e la consegna è incerta.
-Unieuro: hanno il modello che cerco con sconto 5% (che non guasta) ma leggendo le recensioni su questo e-commerce; una marea di lamentele !
-Altri siti: il sottovuoto spinto...
:muro:
Apple ha l'assistenza ok, ma per ogni cosa che riscontri, test su test, e ore al telefono.
Amazon non c'è bisogno che glielo spieghi, chiedi di sostituirlo, ipoteticamente può anche non avere difetti :D
Sono 2 cose diverse, in favore di amazon chiaramente.
su Unieuro NON è più disponibile (poco male) ma compare per magia fisicamente disponibile l'Apple Store di zona.
Bene; prendo coraggio, faccio l'ordine con ritiro di persona allo Store ma "stranamente", a fine ordine viene indicato "consegna con corriere pervista per il 10/01/21" .
NO, NON CI SIAMO!!!
Telefono al nr. verde Apple per chiedere spiegazioni, ma dopo più di 1 ora di attesa inconcludente decido di annullare l'ordine.
In effetti l'assistenza al telefono di Apple è penosa...
to be continued...
Alfacentauri
10-12-2020, 20:21
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:
Si ogni tanto, problemi che avevo anche con iPhone 8 saltuariamente.
La colpa è dell’operatore, infatti ti accorgerai che se cambi cella mentre non funziona ritornerà a funzionare senza toccare nulla
https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q
Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?
samsamsam
10-12-2020, 23:50
https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q
Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?
Tutt’altro :)
insane74
11-12-2020, 09:22
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.
poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.
non mi era mai capitato con l'8 Plus.
insane74
11-12-2020, 09:26
https://ibb.co/GvRDM0B
https://ibb.co/FbCSV1q
Qualche scatto notturno difficile, non vi sembra un po’ deludente?
diciamo che sono dei buoni scatti da smartphone, ma nulla di più.
si nota una tendenza ai colori caldi e il solito "pastone" (=perdita di dettagli) dovuti ad algoritmi troppo spinti.
probabilmente con la 14.3 e l'accesso allo scatto in ProRAW si potrà ottenere di meglio, ma vorrebbe cmq dire dover mettere mano alla foto ecc ecc.
come punta e scatta si potrebbe (forse) ottenere di più.
può anche essere che lato SW ci sia bisogno di qualche altro aggiustamento da parte di Apple.
qui non ne viene fuori benissimo: https://www.macrumors.com/2020/12/10/iphone-12-pro-max-camera-comparison/
mi è arrivato il kit della apple per la restituzione del mio vecchio iPhone X. mi è scesa la lacrimuccia, è stato ed è ancora un ottimo terminale!! porca eva poi apple fa l'affare, praticamente intatto!!
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.
poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.
non mi era mai capitato con l'8 Plus.
Con la prima versione di ios14 devo dire che anch'io ho avuto problemi del genere...poi non più. Non ricordo se dopo il primo aggiornamento...
insane74
11-12-2020, 14:16
Con la prima versione di ios14 devo dire che anch'io ho avuto problemi del genere...poi non più. Non ricordo se dopo il primo aggiornamento...
boh, io ho l'ultima versione, la 14.2.1, quindi... :(
spero che con la 14.3 si risolva (non dovrebbe mancare molto al rilascio, è già uscita la 2a RC).
sicofante
12-12-2020, 02:09
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.
poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.
non mi era mai capitato con l'8 Plus.
Ho avuto problemi micidiali e postati con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
Tradotto in soldoni: io e la moglie ci autochiamavamo alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo in occupato tutto il giorno.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono insane74 non c'entra.
sicofante
12-12-2020, 02:10
a me sta capitando che quando chiamo i miei (io TIM, loro Illiad) spesso appena parte la chiamata l'iPhone 12 Pro Max mi da "errore di rete".
se provo a chiamare il mio numero fisso di casa -> squilla. se provo a chiamare me stesso (tanto per provare) -> da occupato.
riprovo a chiamare i miei -> errore di rete.
mi faccio chiamare da loro -> nessun problema.
poi magari richiamo il giorno successivo senza errori o altro.
ho già provato a resettare le impostazioni di rete senza successo.
non mi era mai capitato con l'8 Plus.
Ho avuto problemi micidiali (e li ho postati) con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
La moglie ed io risultavamo in un pozzo nero .. inchiamabili, chi ci cercava manco riceveva un segnale di occupato.
Hard Reset, Reset impostazioni di Rete, telefonate al Call Center per chiedere se avevano problemi in zona .. tutto inutile.
La situazione si sbloccava se il telefono effettuava una qualsiasi chiamata e dopo per un pò di ore si funzionava; ma ovviamente per me Professionista era allucinante non sapere se ero stato cercato e da chi.
Ho risolto all'artigianale: io e la moglie ci auto-chiamavamo reciprocamente alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo nella sconsolante situazione descritta.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono caro insane74 non c'entra.
PS: Iliad sulle torri Wind va di serie B ovvero dopo gli Utenti di Wind/3; mai considerato come Operatore.
insane74
12-12-2020, 09:05
Ho avuto problemi micidiali (e li ho postati) con la 3 al momento della fusione delle torri con Wind.
La moglie ed io risultavamo in un pozzo nero .. inchiamabili, chi ci cercava manco riceveva un segnale di occupato.
Hard Reset, Reset impostazioni di Rete, telefonate al Call Center per chiedere se avevano problemi in zona .. tutto inutile.
La situazione si sbloccava se il telefono effettuava una qualsiasi chiamata e dopo per un pò di ore si funzionava; ma ovviamente per me Professionista era allucinante non sapere se ero stato cercato e da chi.
Ho risolto all'artigianale: io e la moglie ci auto-chiamavamo reciprocamente alla mattina e questo ci sbloccava sennò eravamo nella sconsolante situazione descritta.
Poi la 3/Wind si è messa a posto.
Il telefono caro insane74 non c'entra.
PS: Iliad sulle torri Wind va di serie B ovvero dopo gli Utenti di Wind/3; mai considerato come Operatore.
spero che non sia il telefono, ovviamente.
la cosa che non torna tanto è che con l'8 Plus non mi era mai capitato...
spero sia solo uno sc@zzo temporaneo di Illiad (e/o di TIM) e che non dipenda dal telefono (o se dipende da lui, che sia risolvibile con un aggiornamento).
salve a tutti, la moglie ha un iphone 12 liscio con sim iliad, si continua a lamentare che la connessione dati a singhiozzo si inceppa, deve spesso disattivare e riattivare i dati per ripristinarne il corretto funzionamento.
qualcuno ha avuto rogne simili? in rete non trovo nulla, qualcuno mi saprebbe aiutare?
con iphone 8 non ha mai avuto rogne simili e io ero tranquillo:stordita:
capita anche a me con Iliad con il mio Xs, mia moglie dice che mi chiama ma le da errore come se fosse spento, capita se sono in auto magari mi sto muovendo in punto dove non prende non saprei...
per quanto riguarda i dati non saprei sono praticamente sempre in Wi-Fi in questo periodo quindi difficile accorgermene
io farei una prova con una SIM di un altro operatore cosi ti togli il dubbio
Wuillyc2
12-12-2020, 22:07
spero che non sia il telefono, ovviamente.
la cosa che non torna tanto è che con l'8 Plus non mi era mai capitato...
spero sia solo uno sc@zzo temporaneo di Illiad (e/o di TIM) e che non dipenda dal telefono (o se dipende da lui, che sia risolvibile con un aggiornamento).
Tranquillo non dipende da te, dipende da Iliad, lo fa anche con altri terminali.
sicofante
13-12-2020, 02:25
capita anche a me con Iliad con il mio Xs, mia moglie dice che mi chiama ma le da errore come se fosse spento, capita se sono in auto magari mi sto muovendo in punto dove non prende non saprei...
per quanto riguarda i dati non saprei sono praticamente sempre in Wi-Fi in questo periodo quindi difficile accorgermene
io farei una prova con una SIM di un altro operatore cosi ti togli il dubbio
Tranquillo non dipende da te, dipende da Iliad, lo fa anche con altri terminali.
Quoto la prova con la SIM di un altro Operatore e Quoto che Iliad in certe zone scende sotto la serie B.
FiorDiLatte
13-12-2020, 03:49
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201206/83881f63c4afb42d951939f4c9991a5f.jpg
Le foto che fa questo Pro Max sono fantastiche.
Questa l’ho scattata in RAW con l’ultima beta ed editata in Lightroom.
Sembra un rendering. :rolleyes: :D
bye
Scaricare le Foto in Formato HEIC da icloud.com
Dal sito icloud.com potete scaricare le vostre foto salvate in formato HEIC, ma se fate click sull'icona di download queste vengono scaricate in formato JPG. Per scaricarle in formato HEIC, dovete tenere premuto il pulsante del mouse sull'icona di download così vi comparirà il menù di scelta :eek: ovvero se scaricarle in formato originale HEIC oppure più compatibile JPG.
Affinchè vi compaia questo menu di scelta "nascosto", è necessario che nelle impostazioni dell'app Foto abbiate settato "TRASFERISCI SUL MAC O SU UN PC" su "Conserva gli originali".
Lo sapevate? Io l'ho scoperto ieri. Certo che è poco intuitiva la cosa cioè che bisogna tenere premuto il pulsante del mouse su un'icona di un sito web e non è nemmeno documentata la cosa :muro:
:ops:
Fiondatevi tutti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
Rilasciato iOS 14.3 :eekk:
Markus Lux
14-12-2020, 19:55
Io sto adorando questo Pro Max, davvero tanta roba, ed oggi ha anche un nuovo compagno :sofico:
https://i.postimg.cc/ydXMXGfY/photo-2020-12-14-13-45-18.jpg
Apple ha l'assistenza ok, ma per ogni cosa che riscontri, test su test, e ore al telefono.
Amazon non c'è bisogno che glielo spieghi, chiedi di sostituirlo, ipoteticamente può anche non avere difetti :D
Sono 2 cose diverse, in favore di amazon chiaramente.
Ho seguito il consiglio...
https://i.ibb.co/j6ZqQTr/222.jpg
PS: dopo 6 anni, il fido iPhone 6 Plus potrà riposarsi !
insane74
15-12-2020, 17:40
il nuovo formato ProRAW spacca: http://austinmann.com/trek/iphone-proraw
Adreno Cromo
18-12-2020, 11:53
Buongiorno a tutti, prime ore con il nuovo 12 :)
Nell'app foto, se cancello tutto si azzera anche il contatore???
Insieme ad un amico con il ProMax abbiamo notato questi riflessi in riprese notturne.
https://funkyimg.com/i/39soa.jpg
Ci avete fatto caso???
Lens flare, a quanto pare iphone dall'11 se non ricordo male, ne soffre abbastanza.
RazerXXX
18-12-2020, 13:06
Ciao ragazzi, sono indecisissimo tra iphone 12 e mini.
Mi trovo bene col mini ma ho paura di sforzare troppo gli occhi a causa del testo piccolo, dall'altro lato il 12 è veramente grande per me che ho le mani piccole e lo trovo molto pesante
Qualcuno ha i miei stessi dubbi?
Aumenta la dimensione del testo se è quello che ti preoccupi e se la dimensione esterna del mini è quella che vuoi :)
Per me fai bene a comprare il mini.
Io prediligo i telefono più piccoli, e ho preso un 12.. e le dimensioni piccole le rimpiango
RazerXXX
18-12-2020, 14:30
Per me fai bene a comprare il mini.
Io prediligo i telefono più piccoli, e ho preso un 12.. e le dimensioni piccole le rimpiango
Non sei più in tempo per cambiarlo?
RazerXXX
18-12-2020, 14:41
DOPPIO
Non sei più in tempo per cambiarlo?
In realtà si, ma sono ugualmente indeciso.
Penso non riuscirei a scegliere nemmeno provandoli entrambi contemporaneamente... :cry:
RazerXXX
18-12-2020, 14:57
In realtà si, ma sono ugualmente indeciso.
Penso non riuscirei a scegliere nemmeno provandoli entrambi contemporaneamente... :cry:
Che è esattamente quello che sto facendo io 😂 e comunque non riesco a decidere
Che è esattamente quello che sto facendo io e comunque non riesco a decidere
Eh ti capisco, è una brutta bestia l'aver fatto 2 modelli tanto diversi, tanto simili, maledetti :D :D :D :D
Non capisco come fate a dire che l'iPhone 12 è grande :confused:
iPhone 12 sembra grande perchè dichiarato come 6.1'', ma essendo in formato 19.5:9 risulta largo quanto i "vecchi" telefoni da 5.5'' in formato 16:9 (es. Lumia 950). Anzi, addirittura mancano pure 3mm, quindi sarebbe leggermente più stretto. Inoltre è più basso di almeno 1 cm rispetto alla maggior parte di tutti questi vecchi telefoni da 5.5''. Quindi complessivamente il 12 è già stra-compatto di suo che di più non si può! :cincin:
Se prendete il "mini" vi diventa stretto come i vecchi telefoni da 4.5'' (es. Lumia 630) quindi decisamente troppo piccolo per godersi delle belle foto.
Markus Lux
18-12-2020, 21:05
Sarà che io sono abituato a telefoni grandi, ma il mini della ragazza non riesco proprio ad usarlo, troppo piccolo :D Ormai sugli smartphone si guarda di tutto, dai video, ai documenti, alle foto, giochi etc. Non so come si possa riuscire in modo decente senza uno schermo di certe dimensioni.
samsamsam
18-12-2020, 23:06
Questo telefono fa foto clamorose
https://i.ibb.co/tYLjSt9/D92-A94-C7-FE20-46-F7-9139-9-D08-F190-F4-B2.jpg (https://ibb.co/Jr36N49)
Non capisco come fate a dire che l'iPhone 12 è grande :confused:
iPhone 12 sembra grande perchè dichiarato come 6.1'', ma essendo in formato 19.5:9 risulta largo quanto i "vecchi" telefoni da 5.5'' in formato 16:9 (es. Lumia 950). Anzi, addirittura mancano pure 3mm, quindi sarebbe leggermente più stretto. Inoltre è più basso di almeno 1 cm rispetto alla maggior parte di tutti questi vecchi telefoni da 5.5''. Quindi complessivamente il 12 è già stra-compatto di suo che di più non si può! :cincin:
Se prendete il "mini" vi diventa stretto come i vecchi telefoni da 4.5'' (es. Lumia 630) quindi decisamente troppo piccolo per godersi delle belle foto.
È appunto lo schermo allungato che deve far si che con una mano e agevolmente devi arrivare a toccare lo schermo nella parte superiore con il pollice, altrimenti non è agevole l’utilizzo con una mano.
Per me è indispensabile sia utilizzabile con una sola mano
Guarda che l'iPhone 12 è bassissimo in confronto gli altri telefoni allungati che si vedono in giro. E' un rettangolo perfetto e bilanciato sia in larghezza che in altezza cioè non è uno spilungone alto e magro. :D
Si riesce tranquillamente ad usarlo anche con 1 sola mano, magari lo fai slittare di volta in volta su o giù se non ci arrivi col dito. Questa operazione è facilitata dal fatto che è una mattonella regolare, solida quindi facile da impugnare saldamente.
Volendo puoi anche attivare al volo la speciale modalità per usarlo con una sola mano: basta che col pollice trascini la pagina verso il basso e tutto lo schermo viene posizionato sulla seconda metà inferiore. Funziona ovunque, sulla schermata di blocco, sulla home, su qualunque app.
Guarda che l'iPhone 12 è bassissimo in confronto gli altri telefoni allungati che si vedono in giro. E' un rettangolo perfetto e bilanciato sia in larghezza che in altezza cioè non è uno spilungone alto e magro. :D
Si riesce tranquillamente ad usarlo anche con 1 sola mano, magari lo fai slittare di volta in volta su o giù se non ci arrivi col dito. Questa operazione è facilitata dal fatto che è una mattonella regolare, solida quindi facile da impugnare saldamente.
Volendo puoi anche attivare al volo la speciale modalità per usarlo con una sola mano: basta che col pollice trascini la pagina verso il basso e tutto lo schermo viene posizionato sulla seconda metà inferiore. Funziona ovunque, sulla schermata di blocco, sulla home, su qualunque app.
La speciale modalità di cui parli esiste dai lontanissimi iPhone 6
Evidentemente le mani non sono tutte uguali e ognuno di noi è diverso.
Per me il 12 è più grande che piccolo, punto.
Daltronde c'è chi prende il max e lo considera normale. Lo capisco, non siamo tutti uguali.
C'è chi lo tiene in tasca e ha un limite di dimensioni (in tasca un telefono grande è fastidioso come avere un caxxo in cxxo) c'è chi usa un marsupio o una borsa e un telefono di dimensioni di un iPad non gli reca fastidi.
Vuoi un consiglio? Prenditi un Brondi che si chiude a conchiglia: https://www.brondi.it/amico-favoloso.html :ciapet:
samsamsam
19-12-2020, 21:02
La speciale modalità di cui parli esiste dai lontanissimi iPhone 6
Evidentemente le mani non sono tutte uguali e ognuno di noi è diverso.
Per me il 12 è più grande che piccolo, punto.
Daltronde c'è chi prende il max e lo considera normale. Lo capisco, non siamo tutti uguali.
C'è chi lo tiene in tasca e ha un limite di dimensioni (in tasca un telefono grande è fastidioso come avere un caxxo in cxxo) c'è chi usa un marsupio o una borsa e un telefono di dimensioni di un iPad non gli reca fastidi.
Infatti il 12 non è per nulla grande: è piccolo :D
Sirius88
19-12-2020, 21:15
Ciao ragazzi, non scrivevo da un po’... oggi sono andato da un Apple reseller, ho comprato il 12 pro bianco da 256 ho, unico colore disponibile...
ho dato in permuta il mio x 256gb, me lo hanno valutato sui 300€, più o meno usato lo avrei venduto sui 400€, ma che sbatti...
Telefono fantastico, leggermente più grande, si tiene meglio in mano, fotocamere spettacolare rispetto all’x...
secondo me ha qualche lag nel passaggio fotografico tra una modalità e l’altra ,ma in generale molto fluido e veloce, davvero un bel terminale.
Quando beccherò bel tempo, mi metterò a scattare in raw 🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti il 12 non è per nulla grande: è piccolo :D
Beh, per me è troppo grande, infatti mi sono preso il mini :D
Questione di punti di vista :)
grayfox_89
20-12-2020, 11:21
Il mini é semplicemente perfetto. Poterlo usare con una mano..
In realtà anche il 12 si può usare con una mano (dipende da quanto sono grandi le mani) ma non nego che spesso è una fatica notevole e non si ha l'impugnatura sicura.
raga nel backup di icloud non riesco ad eliminare solo whatsapp che mi occupa gran parte dello spazio disponibile come faccio? penso di aver provato tutto prima di scrivere qui :/ sono dentro al backup del mio telefono dove ci sono tutte le app messe in ordine di spazio occupato ecco attivo e disattivo whatsapp e le dimensioni del backup si aggiornano e scendono ma nell'elenco giù restano le stesse e dopo faccio indietro ed il backup resta sempre lo stesso..io non ho mai fatto backup dagli iphone precedenti ( infatti mi sembrano assurdi 3gb di whatsapp da dove li ha presi?! ) ed ho anche disattivo quello in whatsapp stesso :/ se faccio elimina backup tenendo attiva solo la spunta di whatsapp andrò ad eliminare solo il backup di quest'ultimo o tutto? perchè non vorrei perdere tutto il resto grazie :)
RazerXXX
20-12-2020, 13:03
Alla fine mi sa che terrò il mini anche io, il 12 è troppo pesante per me
RazerXXX
20-12-2020, 19:05
Motivi che ti hanno fatto scegliere il mini e non il 12?
paride999
21-12-2020, 10:43
Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.
RazerXXX
21-12-2020, 13:08
Buongiorno a tutti,
sono possessore da 3 giorni di un iPhone 12 con fw. 14.2.1 e ho notato che le notifiche di sistema come blocco schermo etc. che quelle delle app tipo whatsapp, libero, gmail etc. hanno un volume troppo basso. Premetto che, non è abilitato il non disturbare, ho disattivato la funzione “abbassa il volume con i tasi”, ho disattivato la funzione “rilevamento sguardo” etc, ho fatto un ripristino, ho disattivato il bluetooth, in pratica ho già provato le varie soluzioni che girano in rete.
Preciso che se apro youtube o facebook e metto un video, il volume è molto alto quindi non credo sia un problema hardware.
Aggiornato ieri a 14.3 e la situazione non è cambiata.
Ftato anche riavvio con volume su + volume gi ù + tenendo premuto tasto accensione fino a comparsa mela ma nulla.
I suoni di sistema sono sempre bassissimi, ossia il clic tastiera, il blocco schermo e le notifiche, mentre il suono in chiamata è alto… io credo sia realmente un problema software a questo punto.
Inoltre, leggendo su un forum in tedesco, si parla che la riduzione dei volumi dei suoni di sistema sia stata voluta, specialmente per i device “tedeschi”, ovvero per una salvaguardia dell’acustica…
Grazie a chiunque mi risponderà.
Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?
paride999
21-12-2020, 15:33
Hai provato semplicemente ad aumentare il volume delle notifiche dalle impostazioni?
le ho provate tutte. ma da come ho capito non sono l'unico ad aver notato un livello basso delle notifiche e a questo punto si aspetta un aggiornamento software oppure può darsi anche che rimarrà così per scelte dell'azienda.
NewEconomy
23-12-2020, 17:00
Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...
Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...
Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.
Che consigliate?
RazerXXX
23-12-2020, 18:33
Mi servirebbe un consiglio per una cover e proteggi schermo per un 12 Pro Max...
Ho sempre usato cover in TPU perché mi sembrano quelle che riparano meglio da cadute, urti e strisciate varie...
Trasparente possibilmente perché ho colore Antracite e lo trovo stupendo.
Che consigliate?
Al momento sto usando cover ESR in pelle
NewEconomy
23-12-2020, 18:34
Al momento sto usando cover ESR in pelle
E come ti stai trovando?
In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...
Protegge bene?
RazerXXX
23-12-2020, 18:53
E come ti stai trovando?
In pelle molto bella, però nasconde tutta l'estetica praticamente...
Protegge bene?
Si protegge bene per quello che costa nulla da dire
RazerXXX
24-12-2020, 00:13
Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante
Io ho un mini e non ho problemi con i caratteri, ho lasciato la dimensione di default, però sono cose molto soggettive e la risposta è solo dentro di te ( ed è sbagliata :D . Cit. )
Ragazzi sono ancora indeciso tra mini e 12 normale, adoro il mini ma in certi punti il testo è piccolissimo (ho aumentato sia lo zoom su safari che su schermo) mentre il 12 è un po’ ingombrante e pesante
Non ti deciderai mai.
Io provo a darti un consiglio:
Prendi un 12, anche se sei amante dei piccoli come me.
Nonostante sia sempre grande riuscirai comunque a gestirlo quasi bene con una mano (se non hai mani normali), e in definitiva non mi trovo cosi male a dimensioni.
Ma il prurito del mini ce l'avrai sempre, se vuoi risolverlo devi comprarli entrambi :D
NewEconomy
25-12-2020, 20:51
Il 12 Pro Max ha una durata della batteria a dir poco spaventosa...😅
Considerate che, salvo esigenze particolari (tutto giorno fuori casa e uso intensivo), io utilizzo i dispositivi fra il 30% è 75% della batteria per preservare la salute...
Con questa percentuale sto facendo quasi 9 ore di schermo acceso in utilizzo....
svinni11
26-12-2020, 11:51
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
arkantos91
26-12-2020, 12:56
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
NewEconomy
26-12-2020, 14:45
Secondo voi con taglio di memoria 64 o 128, ci può essere differenza in termini di durata batteria sul mini? Oppure è ininfluente?
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
svinni11
26-12-2020, 16:52
Non c'entra nulla batteria e dimensione memoria
Grazie 👍
svinni11
26-12-2020, 16:53
Non credo influisca di nulla il taglio di memoria
Perfetto!👍
Venivo da un iphone Se e mi serviva qualcosa di compatto da portare nelle tasche dei pantaloni da corsa. Questo rispetto a SE è molto più ingombrante, ma certamente lo è meno del 12.
Io non amo particolarmente i telefoni grandi. Per me, questo mini lo è anche fin troppo.
Visto che vieni dall’SE classico che è identico (nella forma chiaro) al mio 5s: come ti trovi nell’utilizzo? Risulta comunque pratico o lo schermo così grande (rispetto all’SE) un po’ penalizza? Ad inizio anno anche io prenderò il 12 mini, ed un parere da un utilizzatore simile a me fa sempre comodo :D
Vorrei acquistare un iPhone 12 ma sono veramente indeciso sul colore, ero tentato dal blu ma poi ho visto nei video su YouTube che è più elettrico rispetto a quello che si vede sul sito della Apple, mi piace lo stesso ma ho paura che alla lunga possa stancarmi, per cui sono più tentato dal nero e anche un po' dal bianco.Voi che dite?
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.
se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.
il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene :)
io il mini lo prenderò nero...
grayfox_89
27-12-2020, 23:14
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:
Di solito no.
Ma noi di certo non possiamo sapere la motivazione.
Possono essere uno dei tantissimi processi che si è bloccato che esegue durante la notte.
Wuillyc2
28-12-2020, 12:21
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:
io ho dei clienti che con Iliad stanno avendo problemi di questo tipo in questi giorni, non so darti una casistica.
tra bianco e nero preferisco il nero...io li ho visti tutti dal vivo, ma è comunque questione di gusti personali.
se si vuole tenere il telefono a lungo secondo me bianco e nero sono sempre i colori migliori...rosso mi piace (anche se il retro è più un color pesca/salmone), ma solo per tenerlo 1-2 anni massimo.
il bianco mi piace di più nel retro, anche perchè non si vedono le ditate almeno...tuttavia i bordi color argento li trovo un po' tristi e quindi mi hanno fatto scartare il bianco...il nero è sempre molto elegante, i bordi sono bellissimi così come la parte con la fotocamera che è satinata...il retro è bello ma attira le ditate per bene :)
io il mini lo prenderò nero...Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.
Mini nero here! Il bianco è carino, ma è un pò più sporco del bianco ghiaccio degli ultimi iPhone. Così come il rosso, che è più sul pesca.be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
grayfox_89
28-12-2020, 20:25
Esatto, per il bianco penso la stessa cosa, non mi convincono i bordi, fossero stati bianchi l'avrei preso, poi un'altra cosa che non mi convince è che con le cover in silicone pare si veda il contorno bianco, anche se di 1mm.
be' in realtà ho visto dei confronti su YouTube, mi pare più bianco assoluto il 12 dei modelli precedenti.
Dal vivo sembra più un bianco sporco. Saranno gli occhi miei strani :D
NewEconomy
29-12-2020, 17:58
Stamattina il mio iPhone 12 era caldo anche se non lo stavo usando
E' normale? E' partito qualche invio di dati di diagnostica verso Apple? :ciapet: Eppure li avevo disabilitati
Magari c'è qualche problema ai servizi Apple che causano quest'aumento di elaborazione?
Magari è iliad che sta facendo lavori al 5G? Eppure sono in Wi-Fi
Di solito lo trovavo sempre ghiacciato quando lo prendevo in mano.... :eek:
Boh!
Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...
Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...
Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...
Mr_Paulus
29-12-2020, 18:00
eccomi qua, fresco possessore di 12 pro.
mi pare decisamente grande come schermo :D ma essendo un telefono aziendale non mi lamento :asd:
Diciamo bene.
Punti di forza:
Sicuramente il faceID. Molto più pratico rispetto al touchID.
Poi lo schermo, che è certamente più grande.
Nonostante io abbia mani grandi però, rispetto a SE, in qualche punto non arrivo con una sola mano come con SE e quindi mi tocca tenere il telefono con l'altra mano.
Per il resto, la durata della batteria è identica (ma in questi giorni di clausura c'è da dire che lo sto usando molto di più del precedente).
Per il resto poi c'è qualche funzionalità in più, ma non tale da fiondarsi a comprarlo. Diciamo che se hai un telefono di 4/5 anni, lo sfizio di cambiarlo se vuoi te lo puoi togliere.
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.
Grazie
Phoenix Fire
30-12-2020, 09:45
Grazie!
Diciamo che deve sostituire un 5s che ha 7 anni alle spalle e la seconda batteria (originale) sta cedendo...diciamo che sono costretto al cambio, dato che se avesse detto la batteria avrei continuato ancora un po’ con il 5s...il suo però direi che l’ha dato. Per lo meno il mini non è un mattone esagerato in fatto a dimensioni e posso farmelo andare bene. L’uso ad una mano come mi confermi non è sempre pratico, però ci si deve comunque accontentare mi sa.
Grazie
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa
Wuillyc2
30-12-2020, 11:27
Boh!
Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...
Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...
Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...
Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.
insane74
30-12-2020, 11:42
Io ti dirò che lo trovo sempre abbastanza fresco invece, non ho istallato nessun gioco quindi in gaming non ti so dire.
quoto. al momento nessun problema di temperature.
ieri l'ho anche usato una mezz'ora come hotspot x lo smartworking perché era cascata la linea fissa (colpa della neve?) ed è rimasto freddo come un ghiacciolo.
Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria... :D
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo :ciapet:
Boh!
Comunque c’è da dire che scalda abbastanza sto 12 Pro Max...
Ricarichi a 7.5W e scalda, ricarichi a 18W e scalda... Usi qualche App leggermente pesante e scalda...
Ricarichi + usi App leggerissime e scalda...
A parte quello sporadico episodio strano di ieri, il mio iPhone 12 è sempre freddo, anche usando a lungo app come Safari, Twitter, Instagram, Fotocamera, Video, Telegram, ecc.
Ho però notato che se si usano applicazioni che fanno uso di Augmented Reality, inizia a scaldare... :eek:
Suoneria si abbassa da sola non appena il Face ID ti riconosce
Raga, stavo facendo delle prove sul volume della suoneria e non capivo come mai alla chiamata il volume della suoneria fosse molto più basso rispetto ai test del volume effettuato dalle impostazioni della suoneria... :D
Per forza, perchè avevo il telefono in mano e quindi scattava il Face ID che mi riconosceva e giustamente diminuiva il volume della suoneria, per non disturbare gli altri, dato che ha capito che mi sono già accorto della chiamata (c'è proprio un'impostazione nel Face ID attiva di default che diminuisce il volume della suoneria).
Dovevo fare la prova col telefono appoggiato sul tavolo :ciapet:
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
mio personale commento. Un 5s oggi "funziona" ma è veramente al limite dell'usabilità, usato poco tempo fa per mezza sostituire momentaneamente un muletto e veramente ero vicino allo sbatterlo per terra. Ovvio che per l'età che ha va anche troppo bene, ma stiamo parlando comunque di ere geologiche fa in tema di tecnologia.
discorso dimensioni, ricordati comunque che un 5s ha 1/3 di schermo occupato da cornici, quindi quando passerai a uno smartphone senza cornicione da pizza napoletana, lo schermo aumenterà molto di più in proporzione. Non che sia un male, anzi, è solo per sottolineare la cosa
Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco :) il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).
Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni :D
NewEconomy
30-12-2020, 17:05
Per chi arriva da vecchi dispositivi è tutta una scoperta, anche se le “novità” sono vecchie di anni :D
Come per me! Passato da OnePlus 3 al 12 Pro Max! :D
Esiste dai tempi di iPhone xs questa funzione, quindi roba di 2 anni fa...
*iPhone X
FiorDiLatte
02-01-2021, 11:19
Ciao e Buon Anno Nuovo,
qualcuno ha già testato la funzione Lente d'Ingrandimento con lo scanner LiDar nella nebbia? Dovrebbe rilevare le persone in quelle condizioni. :rolleyes:
bye
Alla fine ho deciso per l'iPhone 12 nero, è stata una scelta difficile tra nero e bianco, ma poi ho optato per il primo perché non ero convinto dei bordi del bianco, specie con cover non trasparenti/bianche.
Ora vorrei trovare qualche cover in silicone che non sia troppo piatta, nel senso che abbia qualche piccolo particolare colorato o di un materiale differente, però senza spendere più di 20-25€, altrimenti andrei a botta sicura con quelle magsafe di Apple, proprio perché hanno mela, cornice fotocamere e tasti laterali di un altro colore, oltre al supporto magsafe.Io ho trovato queste:
Caseology Nano pop (https://www.amazon.it/Caseology-Cover-Nano-Compatibile-iPhone/dp/B08BB5C21H/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=caseology+iphone+12&qid=1609767309&s=electronics&sr=1-11)
Speck presidio (https://www.amazon.it/Speck-Custodia-protettiva-resistente-Smartphone/dp/B08DL4TJXZ/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=speck+case+iPhone+12+pro&qid=1609767350&s=electronics&sr=1-2)
Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)
oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)
dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato
EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...
oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)
dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato
EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...
Non ricordo di preciso... ma non c'era anche un codice numerico?
Inizia e termina subito o lo fa dopo un pò?
Non è che, mi era capitato anni fa e sto veramente raschiando il fondo del barile della memoria, hai una versione troppo nuova o troppo vecchia di iTunes?
Porca miseria sono anni che non faccio un backup su iTunes e mi ricordo troppo poco... si poteva selezionare gli elementi o mi confondo con i backup di Samsung? Perchè magari è qualche app che gli da noia...
oggi mi arriva il 12 mini, ho ceduto alla fine :)
dato che il 5s ha iOS 12.5 penso di fare la migrazione diretta tra i due iphone...volevo in ogni caso fare un backup completo su itunes, ma mi da errore -_- ho provato sia su mac pro 2009 con El Capitan, sia su mbp 2016 con big sur (11.1)...su entrambi da errore e non fa concludere il backup. mah...
non lo faccio spesso, ma non mi era mai capitato
EDIT: dice proprio che non può effettuare il backup perchè "si è verificato un errore"...
possono essere molteplici cause, anche un file corrotto sul tuo iPhone che non riesce a copiare
non ricordo la soluzione a questo problema, chiaramente se è un file (tipo una foto) se la cancelli va, ma se ne hai migliaia non la becchi più
c'è un log che tiene iTunes, su Windows mi pare sia dentro la tua cartella utente poi devi cercare Apple Computer\Logs non ricordo se subito o in qualche altro folder
magari da quello si capisce qualcosa
allora, ho risolto.
non dava alcun dettaglio, andava in errore a volte subito a volte alla fine.
ho guardato i log dell'iphone tramite Xcode ed ho notato dei crash di whatsapp e 17track...dopo varie prove ho disinstallato le app, riavviato iphone, installate nuovamente, aspettato un po' e poi riprovato...con questo ultimo tentativo ha effettuato correttamente il backup e non sono più presenti crash log.
a questo punto vedo se inizializzare il 12 mini da backup itunes o se fare direttamente la migrazione tra i due iphone...forse da itunes fa prima. il risultato dovrebbe essere uguale: mi interessa copia 1:1 dell'attuale 5s :)
grazie comunque DjLode per il supporto ;)
EDIT: grazie anche a te recoil :) erano proprio delle app...per fortuna whatsapp lo uso solo per 2 chat e dei suoi dati non mi può fregar di meno :D brasato senza pensieri. ora va tutto
NewEconomy
05-01-2021, 14:50
Cosa utilizzate per il backup voi?
iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.
Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?
Phoenix Fire
05-01-2021, 15:07
Si concordo...anche io almeno un paio di volte al giorno vorrei lanciarlo il 5s, poi dopo quelle defiance si ripiglia e va...ma quando si “pianta” e non mi segue mi girano non poco :) il discorso è che il telefono ideale per me attualmente non esiste e continuo ad aspettare nella speranza che ci si avvicini sempre più...se quindi avesse retto ancora la batteria avrei potuto aspettare un altro po’ dato che comunque riesco a fare praticamente tutto ciò di cui ho bisogno (a volte con i giusti tempi chiaro).
Ora però la batteria non ce la fa più e quindi prenderò il mini. So che è decisamente più grande, schermo parlando, e quindi dovrò abituarmici e farmelo andare bene dato che non ho alternative. Vedremo quando lo prenderò...
non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così :D
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"
RazerXXX
05-01-2021, 18:02
Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto problemi di bleeding con iphone 12?
RazerXXX
05-01-2021, 18:03
Voi ne avete altre da consigliare? Possibilmente acquistabili su amazon / ebay (da Italia)
Io ho preso quella della ESR in pelle
Cosa utilizzate per il backup voi?
iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.
Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?
io itunes, ogni tanto...
le cose importanti (contatti, messaggi vari, password...tutto su icloud che tanto occupano un'inezia)
non è solo una questione di blocchi momentanei, è proprio la lentezza generale nell'usarlo, ma è ovviamente una cosa di cui ti rendi conto solo quando cambi telefono perché tu ormai sei abituato così :D
mia madre ha avuto un nexus 5 per un paio di anni (ruppe il vecchio lumia e avevo solo quello come muletto), finalmente si è convinta a cambiare telefono. La prima lamentela è stata "è troppo veloce, appena tocco si aprono le cose"
appena messo a regime il 12 mini...chiaramente a livello di fluidità/reattività c'è un passo avanti epocale dal 5s :D ora tutto è molto più veloce.
ciò non toglie che per usi basici il 5s sia ancora più che usabile: nel senso che permette comunque di navigare, chiamare, messaggiare, guardare le mappe...certo non bisogna avere fretta perché specie a volte si "impalla" un po'. quindi per me resta usabile tenendo presente che a volte ha bisogno di qualche secondo per ripigliarsi :D
certo se lo si deve usare intensamente è da considerare inutilizzabile, ma per usi basici no dai :)
PS: il mini è grande ma non eccessivamente enorme...alla fine è più o meno usabile anche con una mano...non comodamente, ma quasi fattibile almeno per le operazioni comuni. già amo il face-id, e mi sono già rotto di dover poggiare il dito per autenticarmi sul portatile :D non c'è storia proprio...l'avevo già visto in azione e lo sapevo, ma provato sul proprio iphone è diverso :D
per il resto vedremo nei prossimi giorni, ma per ora sono soddisfatto, anche se la compattezza del 5s non la dimenticherò mai mi sa
Cosa utilizzate per il backup voi?
iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.
Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?
iCloud, soldi buttati? 99 cent al mese per il piano da 50gb? Veramente? :rolleyes:
Oh, siete liberi di fare ciò che volete per carita, ma dire soldi buttati per un servizio che ti backuppa in automatico l'intero smartphone ogni notte, avete dei problemi seri, o vi fanno schifo i vostri dati.
NewEconomy
05-01-2021, 21:17
iCloud, soldi buttati? 99 cent al mese per il piano da 50gb? Veramente? :rolleyes:
Oh, siete liberi di fare ciò che volete per carita, ma dire soldi buttati per un servizio che ti backuppa in automatico l'intero smartphone ogni notte, avete dei problemi seri, o vi fanno schifo i vostri dati.
Per me è inutile iCloud perchè è praticamente impossibile usarlo come Cloud Storage...
50GB fra l’altro sono troppo pochi purtroppo, non mi basterebbero..
Io non ho problemi di spazio, in quanto ho diversi HDD con spazio a sufficienza (ricordo che con 50 euro si compra oltre 1 TB ormai)
I 5GB sono buoni per contatti, mail e cose che occupano nulla, ma per il resto...
Ginopilot
05-01-2021, 23:06
appena messo a regime il 12 mini...chiaramente a livello di fluidità/reattività c'è un passo avanti epocale dal 5s :D ora tutto è molto più veloce.
ciò non toglie che per usi basici il 5s sia ancora più che usabile: nel senso che permette comunque di navigare, chiamare, messaggiare, guardare le mappe...certo non bisogna avere fretta perché specie a volte si "impalla" un po'. quindi per me resta usabile tenendo presente che a volte ha bisogno di qualche secondo per ripigliarsi :D
certo se lo si deve usare intensamente è da considerare inutilizzabile, ma per usi basici no dai :)
PS: il mini è grande ma non eccessivamente enorme...alla fine è più o meno usabile anche con una mano...non comodamente, ma quasi fattibile almeno per le operazioni comuni. già amo il face-id, e mi sono già rotto di dover poggiare il dito per autenticarmi sul portatile :D non c'è storia proprio...l'avevo già visto in azione e lo sapevo, ma provato sul proprio iphone è diverso :D
per il resto vedremo nei prossimi giorni, ma per ora sono soddisfatto, anche se la compattezza del 5s non la dimenticherò mai mi sa
Ma il 5s con batteria ok o semidefunta?
Ma il 5s con batteria ok o semidefunta?
attualmente è semidefunta, ciò comporta una durata decisamente insufficiente e spegnimenti con batteria sotto al 25-30% se si aprono app "pesanti". chiaramente ho preso il mini perchè in queste condizioni diventa molto poco utilizzabile (rimane con prestazioni certe fino al 50%...sotto può succedere di tutto :D ). ovviamente sarebbe utilizzabile come telefono (ripeto per usi basici e senza pretese) considerando una batteria in stato decente ecco.
avrei anche cambiato batteria, ma non ne vale più la pena su un terminale del genere, se non per il gusto di averlo funzionante.
ora con il mini faccio tutto in una frazione del tempo chiaramente :p
EDIT: c'è una cosa che proprio mi rompe (ma già lo sapevo eh): la ca**o di fotocamera sporgente!!! mannaggia mi dondola abbastanza quando appoggiato su un piano...eh vabbè...prima o poi si sveglieranno e la faranno di nuovo a filo, spero...
Ginopilot
05-01-2021, 23:14
attualmente è semidefunta, ciò comporta una durata decisamente insufficiente e spegnimenti con batteria sotto al 25-30% se si aprono app "pesanti". chiaramente ho preso il mini perchè in queste condizioni diventa molto poco utilizzabile (rimane con prestazioni certe fino al 50%...sotto può succedere di tutto :D ). ovviamente sarebbe utilizzabile come telefono (ripeto per usi basici e senza pretese) considerando una batteria in stato decente ecco.
avrei anche cambiato batteria, ma non ne vale più la pena su un terminale del genere, se non per il gusto di averlo funzionante.
ora con il mini faccio tutto in una frazione del tempo chiaramente :p
Ok, mi sembrava strano fosse con una batteria ok, il 5s non dovrebbe andare male ancora oggi.
Ok, mi sembrava strano fosse con una batteria ok, il 5s non dovrebbe andare male ancora oggi.
massì infatti ;)
eh ho sostituito la prima batteria dopo 4 anni (fatto all'apple store)...la seconda batteria ha circa 3 anni, ma già sapevo che avrebbe retto meno (l'ho comunque stressata di più e gli ultimi iOS consumano di più rispetto ai primi che si è fatto il 5s, almeno sul 5s ovvio). anche se è durata meno, posso ritenermi soddisfatto dato che si è fatto 7 anni :)
insane74
05-01-2021, 23:48
iCloud, soldi buttati? 99 cent al mese per il piano da 50gb? Veramente? :rolleyes:
Oh, siete liberi di fare ciò che volete per carita, ma dire soldi buttati per un servizio che ti backuppa in automatico l'intero smartphone ogni notte, avete dei problemi seri, o vi fanno schifo i vostri dati.
considero il backup tramite iCloud una delle caratteristiche migliori degli iPhone/iPad.
è vero, con quello che costano Apple dovrebbe fornire più spazio incluso (5GB sono praticamente inutili) ma il servizio in se è fondamentale.
poter contare su backup automatici, slegati dal proprio PC/NAS/dischi o altro in locale che possono avere problemi/guasti/ramsonware/qualunque altra cosa che renda irrecuperabile un backup potrebbe essere una rogna non da poco.
la possibilità di poter ripristinare al volo, senza dover passare da un PC, il backup, magari facendo anche il "salto" tra dispositivi (tipo ho un iPhone col suo backup, compro un iPad e lo ripristino col backup dell'iPhone trovandomi tutto preinstallato e già funzionante) è di una comodità pazzesca.
Per me è inutile iCloud perchè è praticamente impossibile usarlo come Cloud Storage...
50GB fra l’altro sono troppo pochi purtroppo, non mi basterebbero..
Io non ho problemi di spazio, in quanto ho diversi HDD con spazio a sufficienza (ricordo che con 50 euro si compra oltre 1 TB ormai)
I 5GB sono buoni per contatti, mail e cose che occupano nulla, ma per il resto...
io ho due dispositivi da 515GB ciascuno. solo di backup passo i 230GB, quindi da tempo ho il piano da 2TB.
in più avendo attivato Apple One Family mi trovo altri 200GB. Ho condiviso il tutto con "la famiglia" (il vecchio iPad che ho passato a mio padre, il vecchio iPhone che ho passato a mia madre) così tutti possono sfruttare tutto, i backup sono automatici e sbattimento 0.
in più anche su Win si può tranquillamente installare iCloud e usarlo come un qualsiasi client (Dropbox, Onedrive, ecc), è strettamente integrato in iOS, praticamente tutte le app possono salvare dati direttamente su iCloud, tutti i giochi salvano i progressi su iCloud, ecc ecc.
per me è parte fondamentale dell'ecosistema è ed una delle caratteristiche di cui ho sempre sentito la mancanza quando ho usato smartphone Android (negli anni: HTC, Sony e Samsung).
Ragionavo tempo fa non ricordo con chi dello spazio cloud di Apple. Samsung ad esempio con costi simili per lo smartphone da 15 gb che sono comunque pochi, dopo un po’ occorre comunque fare upgrade dello spazio. Diciamo che si risparmia qualcosa visto che non fa il backup delle app e quindi rimane più piccolo. Dettagli. Dovrebbero dare almeno 50 gb di base. Penso non lo faranno mai 😊
NewEconomy
06-01-2021, 10:28
considero il backup tramite iCloud una delle caratteristiche migliori degli iPhone/iPad.
è vero, con quello che costano Apple dovrebbe fornire più spazio incluso (5GB sono praticamente inutili) ma il servizio in se è fondamentale.
poter contare su backup automatici, slegati dal proprio PC/NAS/dischi o altro in locale che possono avere problemi/guasti/ramsonware/qualunque altra cosa che renda irrecuperabile un backup potrebbe essere una rogna non da poco.
la possibilità di poter ripristinare al volo, senza dover passare da un PC, il backup, magari facendo anche il "salto" tra dispositivi (tipo ho un iPhone col suo backup, compro un iPad e lo ripristino col backup dell'iPhone trovandomi tutto preinstallato e già funzionante) è di una comodità pazzesca.
io ho due dispositivi da 515GB ciascuno. solo di backup passo i 230GB, quindi da tempo ho il piano da 2TB.
in più avendo attivato Apple One Family mi trovo altri 200GB. Ho condiviso il tutto con "la famiglia" (il vecchio iPad che ho passato a mio padre, il vecchio iPhone che ho passato a mia madre) così tutti possono sfruttare tutto, i backup sono automatici e sbattimento 0.
in più anche su Win si può tranquillamente installare iCloud e usarlo come un qualsiasi client (Dropbox, Onedrive, ecc), è strettamente integrato in iOS, praticamente tutte le app possono salvare dati direttamente su iCloud, tutti i giochi salvano i progressi su iCloud, ecc ecc.
per me è parte fondamentale dell'ecosistema è ed una delle caratteristiche di cui ho sempre sentito la mancanza quando ho usato smartphone Android (negli anni: HTC, Sony e Samsung).
Si sì, puoi tranquillamente installarlo... Il problema è che fa abbastanza pena l'utilizzo!
Ma hai mai provato a scaricare / caricare un file e quindi usare iCloud come Storage? È una schifezza...
Quanto paghi per 2TB?
Non riesco a far funzionare “ehi Siri”...durante la configurazione mi prende tutti i comandi impartiti anche se parlo a bassa voce e rivolto altrove...poi quando lo voglio arrivare non c’è verso -_- posso mettermi a parlare davanti ai microfoni ma nulla...va una volta ogni 20-30
Dovrebbe essere tutto attivato: nel menù “Siri e ricerca“ l’opzione è attiva...a schermo acceso mentre uso l’iPhone funziona, ma da iPhone bloccato no. Mi perdo qualcosa?
Il mini ha la 14.3...
Grazie
insane74
06-01-2021, 10:37
Si sì, puoi tranquillamente installarlo... Il problema è che fa abbastanza pena l'utilizzo!
Ma hai mai provato a scaricare / caricare un file e quindi usare iCloud come Storage? È una schifezza...
Quanto paghi per 2TB?
Il piano da 2TB viene 9.99€ al mese, e si, certo che lo uso come storage (su Windows, non ho un Mac) e non ho riscontrato alcun problema.:stordita:
insane74
06-01-2021, 10:41
Non riesco a far funzionare “ehi Siri”...durante la configurazione mi prende tutti i comandi impartiti anche se parlo a bassa voce e rivolto altrove...poi quando lo voglio arrivare non c’è verso -_- posso mettermi a parlare davanti ai microfoni ma nulla...va una volta ogni 20-30
Dovrebbe essere tutto attivato: nel menù “Siri e ricerca“ l’opzione è attiva...a schermo acceso mentre uso l’iPhone funziona, ma da iPhone bloccato no. Mi perdo qualcosa?
Il mini ha la 14.3...
Grazie
Sicuramente in Impostazioni -> Siri e ricerca-> Usa Siri quando bloccato è attiva...:fagiano:
Cmq io sul 12 Pro Max non ho riscontrato problemi nell’attivazione di Siri a schermo spento/telefono bloccato.
Anzi, al massimo si attiva “ad cazzum” quando non dovrebbe.
Tipo che è appoggiato sulla scrivania, sono in call col portatile dell’ufficio, dico qualcosa del tipo “eh, si, ripeto” e Siri si attiva...:doh:
Non riesco a far funzionare “ehi Siri”...durante la configurazione mi prende tutti i comandi impartiti anche se parlo a bassa voce e rivolto altrove...poi quando lo voglio arrivare non c’è verso -_- posso mettermi a parlare davanti ai microfoni ma nulla...va una volta ogni 20-30
Dovrebbe essere tutto attivato: nel menù “Siri e ricerca“ l’opzione è attiva...a schermo acceso mentre uso l’iPhone funziona, ma da iPhone bloccato no. Mi perdo qualcosa?
Il mini ha la 14.3...
Grazie
L'uso dei microfoni è differente per la registrazione e "ehi siri" a telefono spento.
Probabile che hai uno dei microfoni problematico.
Per attivarlo correttamente è sifficiente abilitare "ehi siri" da impostazioni-->siri e ricerca
grazie a tutti per i suggerimenti riguardo "ehi siri" ;)
allora, ho tutto attivato, anche l'uso a telefono bloccato.
ora dopo un po' di prove d'uso a telefono acceso ha cominciato a funzionare anche a telefono bloccato...ancora con un po' di fatica in più, però comincia a riconoscermi e ad attivarsi anche a telefono in tasca bloccato. boh magari ha bisogno di un po' di addestramento per funzionare meglio ed a telefono "spento".
@teo: boh spero non ci sia un microfono andato...il fatto che ora vada di più mi lascia ben sperare che sia solo questione di "addestramento"...vediamo nei prossimi giorni come evolve :) anche sul vecchio 5s non ha mai brillato a telefono spento ma lo usavo poco perché funzionava solo a telefono in carica...adesso già lo userei di più (più che altro per timer e cavolate del genere, mentre cucino o altro)
comunque mi piace e mi ci trovo bene...certo il centro di controllo e la barra notifiche a volte faccio fatica ad aprirle con una mano, ma era già messo in conto purtroppo.
PS: già con il mini la sporgenza fotocamera rompe i maroni a telefono appoggiato su un piano...non oso immaginare i modelli più grandi che ne soffrono di più!
insane74
06-01-2021, 13:37
...certo il centro di controllo e la barra notifiche a volte faccio fatica ad aprirle con una mano...
Hai provato la gesture per “abbassare” la parte alta dello schermo: https://www.macitynet.it/attivare-reachability-su-iphone-x/ ?
Oppure attivare il tocco posteriore: https://support.apple.com/it-it/HT211781 ?
Per esempio un doppio tap per abbassare le notifiche e un triplo per il centro di controllo.
Ecco, ai tap dietro non avevo pensato! Grazie per la dritta! Vado subito a fare qualche prova ;)
Si sì, puoi tranquillamente installarlo... Il problema è che fa abbastanza pena l'utilizzo!
Ma hai mai provato a scaricare / caricare un file e quindi usare iCloud come Storage? È una schifezza...
Quanto paghi per 2TB?
Allo stesso modo hai mai provato altri servizi di storage foto (ad esempio google foto, che tra l'altro dismetteranno)? A parte che non ti salvano a risoluzione nativa perdi i metadati e non sincronizzano con altri dispositivi.
Poi vabbè, tralasciamo il discorso privacy perchè andremo ad alzare un polverone immenso.
Se non usi tale funzionalità posso capirlo, ma basare unicamente prezzo/gb per 2 servizi che di fatto sono il medesimo servizio, ma le funzionalità sono differenti e non sono la stessa cosa.
Il fatto che uno costi più o meno dell'altro (anche a parità di servizio offero), non è l'unica cosa da considerare, secondo me.
A questo punto perchè non utilizzare i 50gb gratuiti di mega.co.nz allora?
Hai provato la gesture per “abbassare” la parte alta dello schermo: https://www.macitynet.it/attivare-reachability-su-iphone-x/ ?
Oppure attivare il tocco posteriore: https://support.apple.com/it-it/HT211781 ?
Per esempio un doppio tap per abbassare le notifiche e un triplo per il centro di controllo.
Io utilizzo il doppio tap al posteriore per mandare in blocco e il triplo tap per il centro di controllo.
Ma non sono affidabilissimi.
insane74
06-01-2021, 14:35
Io utilizzo il doppio tap al posteriore per mandare in blocco e il triplo tap per il centro di controllo.
Ma non sono affidabilissimi.
Si è vero, ogni tanto partono “a caso”. Io infatti li ho disattivati dopo un po’.
Cmq col Pro Max non faccio troppa fatica ad usarlo con una mano.
NewEconomy
06-01-2021, 14:43
Allo stesso modo hai mai provato altri servizi di storage foto (ad esempio google foto, che tra l'altro dismetteranno)? A parte che non ti salvano a risoluzione nativa perdi i metadati e non sincronizzano con altri dispositivi.
Poi vabbè, tralasciamo il discorso privacy perchè andremo ad alzare un polverone immenso.
Se non usi tale funzionalità posso capirlo, ma basare unicamente prezzo/gb per 2 servizi che di fatto sono il medesimo servizio, ma le funzionalità sono differenti e non sono la stessa cosa.
Il fatto che uno costi più o meno dell'altro (anche a parità di servizio offero), non è l'unica cosa da considerare, secondo me.
A questo punto perchè non utilizzare i 50gb gratuiti di mega.co.nz allora?
Con Amazon Photos (incluso in Prime) hai spazio ILLIMITATO per le fotografie, senza compressione e anche in formato RAW.
Il servizio è accessibile sia come Backup Foto classico, quindi come la libreria Foto con vantaggio che puoi anche cercare le parole chiavi / luoghi o tanto altro.
E’ accessibile anche come Cloud Storage da Amazon Drive, quindi proprio come un HDD virtuale su Cloud, con cartelle e suddivisione manuale.
Infatti io uso questo per le fotografie fra diversi dispositivi + Cloud Drive per le foto fatte da Reflex (RAW + JPG). Attualmente sono a circa 2 TB di file e non ho mai avuto un minimo rallentamento o rottura di scatole.
Chiaramente iCloud è molto ben integrato e ottimizzato per iOS, ma è allo stesso tempo estremamente limitato nell’utilizzo (oltre che caro).
Con Amazon Photos (incluso in Prime) hai spazio ILLIMITATO per le fotografie, senza compressione e anche in formato RAW.
E per i video come fai?
NewEconomy
06-01-2021, 14:56
E per i video come fai?
Non ho moltissimi video, però prima c’era Amazon Cloud con spazio illimitato anche per i file e quindi caricavo direttamente lì.
Ora hanno tolto la possibilità, quindi devo per forza tenermeli in locale su HDD backuppati, non c’è altro modo (a parte Backblaze / Carbonite / Crashplan e similari ovviamente)... :(
Però, già avere spazio illimitato per le fotografie (un RAW della reflex è circa 28MB, quello di iPhone non lo so) è tanta roba per quanto mi riguarda
insane74
06-01-2021, 16:21
Con Amazon Photos (incluso in Prime) hai spazio ILLIMITATO per le fotografie, senza compressione e anche in formato RAW.
Il servizio è accessibile sia come Backup Foto classico, quindi come la libreria Foto con vantaggio che puoi anche cercare le parole chiavi / luoghi o tanto altro.
E’ accessibile anche come Cloud Storage da Amazon Drive, quindi proprio come un HDD virtuale su Cloud, con cartelle e suddivisione manuale.
Infatti io uso questo per le fotografie fra diversi dispositivi + Cloud Drive per le foto fatte da Reflex (RAW + JPG). Attualmente sono a circa 2 TB di file e non ho mai avuto un minimo rallentamento o rottura di scatole.
Chiaramente iCloud è molto ben integrato e ottimizzato per iOS, ma è allo stesso tempo estremamente limitato nell’utilizzo (oltre che caro).
domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:
bigwillystyle
06-01-2021, 16:49
domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:
Provati tutti e come dici te se metti in background non sincronizzano ma non usare iCloud con un iPhone e un po’ limitativo per carità ognuno ha le sue esigenze ed idee ma io ho sempre preso le versioni da 64 ora 128 è quello che “risparmiavo” lo investivo sul cloud da 2 TB anche io e 5 dispositivi in backup.
NewEconomy
06-01-2021, 17:18
domanda: ma il backup su Amazon Photos avviene in automatico come con iCloud o è necessario che l'app rimanga sempre aperta (e anche così non sempre funziona e tocca portarla in primo piano)?
perché per un po' ho usato il backup foto su Onedrive (ho Office 365 da anni e quindi 1TB incluso) e di fatto il backup avveniva solo aprendo l'applicazione.
poco pratico.:stordita:
Amazon Photo a me, avendo FTTH ci mette veramente niente a fare backup anche di migliaia di fotografie del dispositivo, però mi sembra che debba rimanere aperta e se la metti in background dopo qualche minuto si stoppa... Limitazioni del multitasking classiche di Apple...
Comunque, per uno spazio ILLIMITATO chissene frega, backuppa tutto in automatico e ti fa vedere anche i ricordi, cerchi cosa ti interessa, persone, luoghi, oggetti...
insane74
06-01-2021, 17:30
Amazon Photo a me, avendo FTTH ci mette veramente niente a fare backup anche di migliaia di fotografie del dispositivo, però mi sembra che debba rimanere aperta e se la metti in background dopo qualche minuto si stoppa... Limitazioni del multitasking classiche di Apple...
Comunque, per uno spazio ILLIMITATO chissene frega, backuppa tutto in automatico e ti fa vedere anche i ricordi, cerchi cosa ti interessa, persone, luoghi, oggetti...
A parte che ricordi, luoghi, persone ecc ci sono anche nell’app Foto di default, ovvio che se la necessità è lo spazio illimitato allora Amazon Photo è quello che fa per te, ma NON si può parlare di backup automatico se devi ricordarti di aprire tu l’app... poco importa se con FTTH ci impieghi poco, devi comunque ricordarti di farlo...
L’automatismo/integrazione di iCloud è proprio quello che lo rende (imho) indispensabile se si ha un iPhone/iPad.
Poi possiamo tutti concordare che il taglio base è ridicolo anche solo considerando il costo dei dispositivi, e anche gli abbonamenti per spazio aggiuntivo non sono certo regalati (personalmente avrei gradito una via di mezzo tra i 200GB e i 2TB, per esempio), ma sappiamo bene qual è a politica dei prezzi Apple, purtroppo.:(
NewEconomy
06-01-2021, 17:38
A parte che ricordi, luoghi, persone ecc ci sono anche nell’app Foto di default, ovvio che se la necessità è lo spazio illimitato allora Amazon Photo è quello che fa per te, ma NON si può parlare di backup automatico se devi ricordarti di aprire tu l’app... poco importa se con FTTH ci impieghi poco, devi comunque ricordarti di farlo...
L’automatismo/integrazione di iCloud è proprio quello che lo rende (imho) indispensabile se si ha un iPhone/iPad.
Poi possiamo tutti concordare che il taglio base è ridicolo anche solo considerando il costo dei dispositivi, e anche gli abbonamenti per spazio aggiuntivo non sono certo regalati (personalmente avrei gradito una via di mezzo tra i 200GB e i 2TB, per esempio), ma sappiamo bene qual è a politica dei prezzi Apple, purtroppo.:(
Backup automatico intendo che riconosce tutte le foto nuove e le carica in ordine di conseguenza, compresi album e tutto quanto hai nel dispositivo... Sono anche accessibili come cartelle da Drive Cloud.
Ogni tanto basta aprire App e se non erro te lo ricorda anche! Ovvio che iCloud è integrato ed è la cos migliore su dispositivi Apple, ma spazi ridicoli...
Per me che ho tantissime foto molto pesanti è impossibile usarlo purtroppo. Prima o poi comunque dovrò fare quello da 50GB perché Whatsapp inizia a pesare e non si può usare altro che iCloud per effettuare un Backup, mannaggia a loro mannaggia va...
insane74
06-01-2021, 18:00
Backup automatico intendo che riconosce tutte le foto nuove e le carica in ordine di conseguenza, compresi album e tutto quanto hai nel dispositivo... Sono anche accessibili come cartelle da Drive Cloud.
Ogni tanto basta aprire App e se non erro te lo ricorda anche! Ovvio che iCloud è integrato ed è la cos migliore su dispositivi Apple, ma spazi ridicoli...
Per me che ho tantissime foto molto pesanti è impossibile usarlo purtroppo. Prima o poi comunque dovrò fare quello da 50GB perché Whatsapp inizia a pesare e non si può usare altro che iCloud per effettuare un Backup, mannaggia a loro mannaggia va...
Assolutamente condivisibile.:)
Ginopilot
06-01-2021, 18:22
Whatsapp è una cloaca di cazzate, io lo pulisco periodicamente, altrimenti oggi avrei decine di giga di video e foto idiote.
NewEconomy
07-01-2021, 10:37
Whatsapp è una cloaca di cazzate, io lo pulisco periodicamente, altrimenti oggi avrei decine di giga di video e foto idiote.
Vi è arrivato l’avviso di condivisione dei dati con Facebook?
insane74
07-01-2021, 10:41
Vi è arrivato l’avviso di condivisione dei dati con Facebook?
Si ieri sera. Manco letto, tanto devi per forza dare l’ok se lo vuoi usare...
Wuillyc2
07-01-2021, 10:59
Cosa utilizzate per il backup voi?
iCloud nemmeno lo prendo in considerazione, in quanto sono soldi letteralmente buttati secondo me.
Usate iMazing oppure iTunes o altri programmi?
dipende da quanto tieni ai tuoi dati a dare il valore a quanto spendere per un backup. Puoi sempre usare Itunes per backup classico su pc gratuitamente, usare ad esempio google foto/Amazon prime se ti interessano solo foto e video. Usare programmi terzi per backup WhatsApp se ti interessa WhatsApp ecc ecc. Il bello di icloud è che fa tutto in automatico ogni volta che è in carica e non usi il telefono, quindi nel caso ti perdi il telefono o te lo rubano ti torna tutto identico come all'ultima carica, nel caso fai backup manuali invece devi essere costante a farlo almeno ogni sera per non perdere nulla. Però torniamo come ti dicevo ad inizio messaggio che dipende da quanto sia importante per te i dati che sono presenti all'interno del tuo iPhone. Se per te perdere una settimana di backup non è importante o comunque se a te non interessa che il telefono ti torni fotocopia nel momento del ripristino vai con servizi terzi, se ti interessa che ti torni fotocopia affidati ad Itunes (con backup più o meno schedulati in base all'importanza che dai del dato). Se non vuoi pensare a nulla vai con iCloud.
Io personalmente con qualifica anche da amministratore IT ho più servizi ridondanti, iCloud in primis a pagamento per stare tranquillo che se lo perdo o me lo rubano al ripristino non perdo tempo a rimettere tutto a mano, poi uso backup automatico su Nas, backup automatico su servizi cloud esterni.
Come dicevo il valore dei dati glielo diamo noi, quindi il consiglio che ti do se per te pagare iCloud ti sembra esagerato utilizza iTunes e tutto al più qualche servizio tipo Google foto o Amazon prime foto.
Si ieri sera. Manco letto, tanto devi per forza dare l’ok se lo vuoi usare...
Anche a me ieri sera, ma io ho skippato per il momento.
Anche a me ieri sera, ma io ho skippato per il momento.
Purtroppo se vuoi continuare ad usare WA, devi accettare.
Anche a me arrivato ieri sera...ho accettato alla cieca :( ho ancora 2 persone che si ostinano ad usare quella monnezza, sennò l’avrei disinstallato subito. Non ci faccio nemmeno backup...spero di poterne fare a meno quanto prima!
PS: ho attivato I tocchi sul retro ed a volte li uso, un po’ migliorano il raggiungimento delle zone alte...meglio che niente :) grazie ancora per la dritta, mica ci pensavo più a questa possibilità...la precisione non è top ma al momento più che sufficiente (basta fare I tap decisi)
ancora 2 persone che si ostinano ad usare quella monnezza
Avrai 5 contatti in tutto... perchè lo sanno tutti che il "mondo" usa WA..
Che sia meglio telegram non si discute, ma la massa usa WA. E non è così malaccio come si vuol far credere
megamitch
07-01-2021, 14:07
Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.
Se facesse schifo non lo userebbe nessuno. E come in tutti i mercati, il tempismo è tutto. Sono arrivati prima e adesso è normale che abbiano in mano il mercato.
Markus Lux
07-01-2021, 14:16
Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.
Se facesse schifo non lo userebbe nessuno. E come in tutti i mercati, il tempismo è tutto. Sono arrivati prima e adesso è normale che abbiano in mano il mercato.
Lo usano tutti perché è stato il primo, e le persone non hanno la mentalità per capire certe cose, anche se la concorrenza è nettamente superiore. Dire lo usano tutti allora è meglio non vuol dire nulla, infatti se vedi in rete, anche chi usa entrambi, reputa la concorrenza superiore, ma lo utilizza perché lo hanno gli altri, e quindi entra il gioco il discorso della mentalità. In ogni caso non uso Whatsapp e Facebook ( e app annesse) da almeno 5 anni, quindi per me cambia nulla :D Chiuso OT
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
FiorDiLatte
08-01-2021, 00:45
Per me è inutile iCloud perchè è praticamente impossibile usarlo come Cloud Storage...
50GB fra l’altro sono troppo pochi purtroppo, non mi basterebbero..
Io non ho problemi di spazio, in quanto ho diversi HDD con spazio a sufficienza (ricordo che con 50 euro si compra oltre 1 TB ormai)
I 5GB sono buoni per contatti, mail e cose che occupano nulla, ma per il resto...
Gli HDD si possono rompere a meno che tu abbia un NAS e backup dei dati dell'iPhone.
I piani tariffari di iCloud superiori sono il 200GB a 2,99€ al mese ed il 2TByte a 9,99€ al mese, non male, e possono essere condivisi con la famiglia. ;)
bye
FiorDiLatte
08-01-2021, 01:03
Poi vabbè, tralasciamo il discorso privacy perchè andremo ad alzare un polverone immenso.
Beh, i servizi cloud crittografati esistono con prezzi un pò più alti:
https://protonmail.com/pricing
ma di certo non sono quelli di Google o Apple o M$ o DropBox o altri che di crittografato han poco, anzi. :D :eek:
bye
FiorDiLatte
08-01-2021, 01:10
Bah tutti a criticare WA ma visto il successo che ha faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.
Viola la minima forma di privacy esistente, ossia la condivisione del mio numero di telefono, cosa che Telegram non fa ad esempio.
Quando uscì quell'exploit per iOS12.xx (mi sembra fosse il 12) che freezava l'iphone se ricevevi un messaggio in una lingua codici diversa dalla tua (ossia un dialetto indiano parlato e scritto da un 40 milioni di persone) ;) , Telegram aveva già patchato il problema nella sua app in poco tempo, bloccando quel tipo di messaggi, WA invece ciccia!!! ;) :muro: :doh:
Chiuso OT
Byezzz
megamitch
08-01-2021, 08:26
Lo usano tutti perché è stato il primo, e le persone non hanno la mentalità per capire certe cose, anche se la concorrenza è nettamente superiore. Dire lo usano tutti allora è meglio non vuol dire nulla, infatti se vedi in rete, anche chi usa entrambi, reputa la concorrenza superiore, ma lo utilizza perché lo hanno gli altri, e quindi entra il gioco il discorso della mentalità. In ogni caso non uso Whatsapp e Facebook ( e app annesse) da almeno 5 anni, quindi per me cambia nulla :D Chiuso OT
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.
Tra l’altro la storia insegna che non serve a nulla uscire con un prodotto migliore se poi altri vendono e vengono usati. È sempre meglio Telegram, ma quelli che conosco e che lo usano, generalizzo ma non sono lontano dalla verità, lo fanno per le chat segrete e tradire i propri partner 😜
A parte gli scherzi vedremo come si evolverà la situazione, difficile pensare che lascino fare una cosa del genere, ci avevano già provato e sono stati obbligati a desistere.
NewEconomy
08-01-2021, 09:59
Gli HDD si possono rompere a meno che tu abbia un NAS e backup dei dati dell'iPhone.
I piani tariffari di iCloud superiori sono il 200GB a 2,99€ al mese ed il 2TByte a 9,99€ al mese, non male, e possono essere condivisi con la famiglia. ;)
bye
Fra l’altro, mi sono accorto di avere account Google Drive con spazio ILLIMITATO...
A questo punto, a parte le fotografie, farò backup totalmente lì.
Backup criptato ovviamente, così risolviamo anche il discorso Privacy :D
Markus Lux
08-01-2021, 10:04
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.
Scusa, ma io non ha dato del cretino a nessuno, quindi pensaci due volte prima di scrivere certe cose. Non mi dilungo e non sto a spiegarti cosa volessi dire perché si andrebbe troppo OT, ma ci potresti arrivare da solo se ti fermassi un attimo a pensare invece di scrivere castronerie.
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
megamitch
08-01-2021, 10:24
Scusa, ma io non ha dato del cretino a nessuno, quindi pensaci due volte prima di scrivere certe cose. Non mi dilungo e non sto a spiegarti cosa volessi dire perché si andrebbe troppo OT, ma ci potresti arrivare da solo se ti fermassi un attimo a pensare invece di scrivere castronerie.
Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk
Se scrivi che "le persone non hanno la mentalità per capire certe cose" non stai certo esprimendo ammirazione verso queste persone, direi che stai esprimendo un giudizio negativo su di esse.
Avrai 5 contatti in tutto... perchè lo sanno tutti che il "mondo" usa WA..
Che sia meglio telegram non si discute, ma la massa usa WA. E non è così malaccio come si vuol far credere
E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.
Le persone non hanno la mentalità per capire certe cose mentre tu si. Un pò arrogante dare dei cretini a centinaia di milioni di persone.
Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.
NewEconomy
08-01-2021, 12:49
E' pessimo, non è malaccio.
Il fatto che tutti lo usino è semplicemente perchè è nato prima, stop.
Qualsiasi altro commento è fuori luogo.
Se a te piace, puoi continuare ad usarlo.
Io già lo uso molto poco, ho solo un gruppo che mi dispiace lasciare (perchè c'è gente poco tecnologica e sarà difficile sportarsi), per il resto io uso già iMessage quasi per tutto o chi non ce l'ha Telegram.
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows
Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?
megamitch
08-01-2021, 14:20
Allo stesso modo è arrogante pensare il contrario semplicemente perchè gli altri se ne fregano.
Rileggiti il mio intervento.
Non ho mai detto che è meglio di altri, mi sono permesso di scrivere che se lo usano così tanti faccio fatica a pensare che faccia cosi schifo.
Inoltre è un dato di fatto non una mia opinione, che sia stato uno dei primi servizi di questo tipo e che sia stato in grado di fidelizzare centinaia di milioni di persone, e non è poca cosa.
Inoltre non dico che le altre persone che non la pensano come me "non hanno la mentalità giusta".
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows
Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?Scusa, ma dove l'hai letto? Gli ultimi rumors risalgono al 2019 :confused:
megamitch
08-01-2021, 14:30
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.
Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
NewEconomy
08-01-2021, 14:48
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.
Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente
megamitch
08-01-2021, 14:49
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata.
E perché?
Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....
Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.
Quoto teo: è pessimo, non malaccio...
PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...
NewEconomy
08-01-2021, 15:12
Assurdo cercare altro quando c’è già telegram che è sicuro, performante, molto versatile, ricco di funzioni, gratis, leggero....
Ho un solo contatto ristagnante su wa...appena lo convinco a provare telegram potrò eliminare wa.
Quoto teo: è pessimo, non malaccio...
PS: giusto ieri parlavo con un mio amico di un film su wa...casualmente dopo poche ore gli è uscita una “pubblicità” di quello stesso film (uscito 6-7 anni fa...) su Facebook...magari è un caso eh, non voglio dire nulla...però...
Non è un caso, è proprio così.
Facebook sa tutto quanto, nero su bianco. Spero che con Apple la gente si svegli un minimo...
insane74
08-01-2021, 15:26
Pare che iMessage arriverà anche su Android/Windows
Che dite, sarà la volta buona per l’esodo da Whatsapp?
dubito arriverà su Android... e anche se arrivasse visto che di norma chi usa Android è un "hater" di Apple non avrebbe nessuna ragione per installare iMessage
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.
Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
Signal è open source, è gestito da un'organizzazione no profit, fa della sicurezza il suo mantra: https://signal.org/it/
come per altre app è praticamente sconosciuta (anche se sembra aver ricevuto un po' di notorietà proprio negli ultimi giorni: https://www.theverge.com/2021/1/7/22218989/signal-new-signups-whatsapp-facebook-privacy-controversy-elon-musk)
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente
posizione discutibile.
il suggerimento di usare Signal è fondato.
Telegram è sicuramente più completo come sistema di messaggistica, ma come Whatsapp è gestito da una società privata che può fare quello che vuole quando vuole (tipo aggiungere la pubblicità: https://www.wired.it/internet/social-network/2020/12/23/telegram-pubblicita-canali-pubblici-2021/).
imho Whatsapp ha una user base troppo vasta. per essere abbandonata Facebook dovrebbe fare una serie di c@zz@te immani per perdere utenti.
FiorDiLatte
09-01-2021, 03:05
Qualsiasi cosa arrivi dall’UE va rigettata. Sempre più convinto per Telegram, oltre alle mille funzioni chiaramente
A dir la verità dovrebbe essere il contrario, la UE tutela i propri cittadini, spesso spinge sulla protezione della privacy o ad esempio la possibilità di rivendere le proprie product key dei vari software in commercio, ecc. ecc. ecc.
bye
Uso spinto dello spazio attorno al notch dell'iPhone 12
L'app Mappe di iOS14 durante la navigazione può essere minimizzata in un pulsantino blu sul lato sinistro del notch dell’iPhone 12.
Se passate ad un’altra app, la navigazione continua in background e l’app Mappe viene come minimizzata in un pulsantino in alto a sinistra del notch dell’iPhone che potete poi richiamare.
E' veramente interessante l’uso spinto che viene fatto dello spazio attorno al notch cioè non è spazio sprecato:boxe:
Non è di ios14, esiste dall*iPhone X cioè da iOS 11 cioè 3 anni fa.
RazerXXX
09-01-2021, 21:47
Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda
Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema
Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?
Ciao ragazzi, un consiglio per voi ed una domanda
Consiglio: il mio iPhone 12 su certi grigi aveva un forte bleeding, il modo piú evidente per vederlo era tramite Shazam in dark mode, vi consiglio di controllare che il vostro non abbia lo stesso problema
Una domanda: qualcuno ha provato il caricatore ufficiale Magsafe? impressioni?
Spiega meglio cosa intendi per bleeding :)
Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.
RazerXXX
10-01-2021, 16:20
Spiega meglio cosa intendi per bleeding :)
Il MagSafe funziona egregiamente, ma non è indispensabile, o meglio, per le persone che sono abituate ad usare il telefono anche quando è in ricarica vedo più comodo un cavo lightning.
Il MagSafe lo trovo comodo incollato al comodino in modo che non si muova e prima di andare a letto lo appoggio lì.
Nel mio caso ho creato anche una shortcut che quando è in ricarica si mette in automatico in aereo lasciando attivo il Wi-Fi, attiva le sveglie, e imposta il non disturbare.
Il bleeding è una sorta di macchia, fondamentalmente vedi del colore non uniforme
Hai notato che scalda il caricatore magsafe?
Cmq se siete in cerca di alternative a WA leggevo che la comunità europea suggerisce Signal, dovrebbe esserci anche per iPhone.
Non ho approfondito le motivazioni, immagino sia valido se viene "sponsorizzato" dalla CE.
Signal ha l'enorme difetto di necessitare della condivisione del proprio numero di telefono(Alla faccia della privacy) per funzionare.
È praticamente il primo motivo che mi ha spinto ad utilizzare Telegram.
RazerXXX
14-01-2021, 20:07
Ma come mai nei mac programmi per preservare la salute della batteria come Fruitjuice suggeriscono di tenere quasi sempre il mac collegato alla presa, mentre su iphone non é cosí e si consiglia di caricare fino al 80%?
megamitch
14-01-2021, 20:25
Signal ha l'enorme difetto di necessitare della condivisione del proprio numero di telefono(Alla faccia della privacy) per funzionare.
È praticamente il primo motivo che mi ha spinto ad utilizzare Telegram.
Che ti devo dire, se lo consiglia la comunità europea un motivo ci sarà.
E poi, perché fidarsi di una azienda russa e non di una azienda americana ?
E poi, perché fidarsi di una azienda russa e non di una azienda americana ?
Sempre perché l'azienda russa è quella che mi permette di comunicare senza dover comunicare un dato sensibile come il numero di telefono. E che mi permette, quante volte voglio, di cambiare il mio nickname in modo che chi mi ha già tra i contatti continui a scrivermi, ma gli estranei la smettano.
La comunità europea può consigliare quello che vuole, e personalmente ritengo che dovrebbe consigliare più applicazioni visto che si tratta di società private, ma dover comunicare il proprio numero di telefono a chiunque si voglia contattare su smartphone mi sembra un'assurdità.
Un'assurdità alla quale, se non sbaglio, solo Telegram ha deciso di non prendere parte.
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel pagamento con carta di credito nel sito Apple Store ?
Wuillyc2
15-01-2021, 18:16
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel pagamento con carta di credito nel sito Apple Store ?
Guarda a me è una settimana che mi dice che si è verificato un errore nel momento del pagamento, sia carta di debito che di credito. Però ho fatto moltissimi ordini fino a poco tempo fa mai un problema. Hanno problemi loro credo, a te che problemi da?
insane74
15-01-2021, 19:24
Io due giorni fa ho fatto l’AppleCare+ per l’Apple Watch (che ho acquistato su Amazon) senza problemi.:boh:
In arrivo un 12 128 Gb nero....:)
Ho saltato XS e 11, arrivando da un Pixel 4 che va benissimo spero trovarmi bene nuovamente con Apple.
Il Pixel lo tengo lo stesso...non si sà mai...:p
magic_orphen
16-01-2021, 12:15
In arrivo iphone 12 pro blu pacifico 128 gb :)
Finalmente mi sono deciso, così mando in pensione il buon vecchio iphone 6 da 16 gb (ebbene sì, sono riuscito a campare con 16 giga di memoria fino adesso XD).
Ho una domanda: c'è un modo per clonare tutto quello che ho nell'iphone 6 (oltre al sistema e alle app, anche le password salvate delle app tipo facebook ecc... che non me le ricordo e roba simile) o basta il backup con itunes per riavere tutto?
Io sinceramente sconsiglio di passare il backup da un iPhone 6 ad un 12 pro. Meglio ripartire da zero.
Se il 6 funzionava bene non crea alcun problema.
Poi oh, se i vostri iPhone non sono chissà quanto personalizzati potete partire da nuovo, ma fidatevi, non cambia assolutamente nulla.
Faccio questi test continuamente anche con gli iPhone dei miei clienti.
Se il 6 funzionava bene non crea alcun problema.
Poi oh, se i vostri iPhone non sono chissà quanto personalizzati potete partire da nuovo, ma fidatevi, non cambia assolutamente nulla.
Faccio questi test continuamente anche con gli iPhone dei miei clienti.
Ci sono diversi casi di persone che tirandosi dietro un backup hanno avuto problemi di autonomia :)
Partendo da zero, problemi spariti.
Io dal 6, da un device di almeno 6 anni non mi tirerei dietro nulla se non i contatti.
Mai avuto di questi problemi, ma di certo anche se raro possono capitare, ma ripeto, se ti porti dietro solo la rubrica probabilmente avrai poche personalizzazioni di sistema e sulle app.
E se si incontrano problemi di autonomia è sufficiente ripristinare le impostazioni una volta eseguito il backup, da li non si scappa perchè a quel punto è di fatto un telefono impostato come nuovo, ma con già le app dentro.
E se l'autonomia ha ancora problemi o sono le app installate o il problema era presente anche prima (dovuto appunto ad una o più app).
Io in passato ho dovuto riconfigurare da zero un iphone X perchè il backup che mi portavo dietro da anni causava freeze del telefono.
Ora riconfiguro tutto ad ogni telefono nuovo.
Per carità, nessuno vi vieta di farlo, soprattutto se avete il tempo di farlo :)
Per carità, nessuno vi vieta di farlo, soprattutto se avete il tempo di farlo :)
Quando hai il telefono che si freeza di continuo il tempo purtroppo lo devi trovare...:(
Ero stato anche in apple store pensando fosse un problema HW e invece da resettato non lo faceva.
Ciò non significa che deve diventare un abitudine farlo.
Ciò non significa che deve diventare un abitudine farlo.
Hai ragione! :D
Quel che penso, almeno per quanto mi riguarda, è faticare il meno possibile quando cambio il device, sia perché mi evita di riconfigurare tutto da capo (e impiego davvero tanto perché ho tante personalizzazioni)
Inoltre viene a meno la bellezza e la magia di apple nel passare da un dispositivo all*altro e ciò nonostante esegua migrazioni spesso anche per i miei clienti rimango sempre con quel poco di stupore anche se lo può fare da sempre.
FiorDiLatte
16-01-2021, 21:15
Ci sono diversi casi di persone che tirandosi dietro un backup hanno avuto problemi di autonomia :)
Partendo da zero, problemi spariti.
Io dal 6, da un device di almeno 6 anni non mi tirerei dietro nulla se non i contatti.
Ok, ma se pago iCloud esigo che funzioni tutto perfettamente (a parità di iOS) ;) altrimenti mando in C... Tim & C. . :D
bye
Ok, ma se pago iCloud esigo che funzioni tutto perfettamente (a parità di iOS) ;) altrimenti mando in C... Tim & C. . :D
bye
Tu paghi lo spazio su iCloud, quindi esigi la cosa sbagliata. Mi dispiace ma di certo c’è solo la morte e la madre (e le tasse) e ci sono diversi esempi di backup corrotti e ripristini andati a male.
Detto questo il backup funziona bene ma si parlava di ripristino da un iPhone 6, che si ferma ad iOS 12
Io ho caricato il backup completo del 5s sul 12 mini...sempre aggiornato da 7 anni senza mai ripristinare nulla...beh in 15 minuti circa il 12 mini era operativo esattamente come il 5s che avevo (anche se non mi ha copiato le 2 canzoni che avevo...ma magari ho sbagliato qualcosa? Boh ).
In ogni caso zero sbattimenti e tutto funge (almeno per ora eh! )
PS: feedback apricò del mini ottimo, però sento meno la vibrazione quando silenzioso, rispetto a 5s...c’è qualche impostazione che mi sono perso per rendere più “vibrante” la vibrazione? :)
DarkSouls95
18-01-2021, 10:26
Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
nessun lag o rallentamento riscontrato sul mio 12 mini (ripristinato da backup completo)
insane74
18-01-2021, 12:12
Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
nessun problema con il mio 12 Pro Max.
non ho nemmeno letto news in merito (appleinsider, 9to5Mac, CultOfMac, Macrumors, ecc). :confused:
Wuillyc2
18-01-2021, 12:13
Ciao, ma nessuno ha notato lag e cali di frame rate all’uscita delle applicazioni. Uscendo dalle app si notano dei piccoli scatti, in questo caso ho un iPhone 12 Pro max Molti utenti stanno lamentando questo problema. É frustrante.E da premettere che lo acquistato 2 Giorni fa e configurato come nuovo..Mi ha caricato solo le mie foto dall’icloud e password per il resto ho tutto installato io passo passo.
nessun problema, ripristinato backup tenendo i 2 telefoni vicini e trascinandomi un backup che ho dal 4s.
DarkSouls95
18-01-2021, 13:48
Ragazzi e pure lo configurato come nuovo iPhone cosa mi Consigliate?
insane74
18-01-2021, 14:04
Ragazzi e pure lo configurato come nuovo iPhone cosa mi Consigliate?
c'è qualche app che sta consumando in modo esagerato la batteria (=quindi probabilmente sta torchiando la CPU/GPU)?
hai già provato a riavviare il telefono?
il problema l'ha dato subito (=tirato fuori dalla scatola e muovendoti solo tra le app preinstallate) o solo dopo n app installate?
perché se l'ha dato subito c'è ovviamente il sospetto di un prodotto fallato.
nel caso temo l'unica sia portarlo in Apple Store per farlo controllare.
DarkSouls95
18-01-2021, 14:11
c'è qualche app che sta consumando in modo esagerato la batteria (=quindi probabilmente sta torchiando la CPU/GPU)?
hai già provato a riavviare il telefono?
il problema l'ha dato subito (=tirato fuori dalla scatola e muovendoti solo tra le app preinstallate) o solo dopo n app installate?
perché se l'ha dato subito c'è ovviamente il sospetto di un prodotto fallato.
nel caso temo l'unica sia portarlo in Apple Store per farlo controllare.
A dirti la verità non ci ho fatto proprio caso all’inizio dato che subito mi sn installato le app che avevo sul vecchio iPhone..E la cosa strana che ho avuto 12 Pro senza nessun lag era un petardo.Cambiandolo con 12 Pro max riscontro questa cosa! Mi consigliate di ripristinare DFU risolvo o impiego tempo? E pure non riscontro nessuna anomalia ne di batteria e ne nnt solo questa piccolezza ho notato!!
insane74
18-01-2021, 14:18
A dirti la verità non ci ho fatto proprio caso all’inizio dato che subito mi sn installato le app che avevo sul vecchio iPhone..E la cosa strana che ho avuto 12 Pro senza nessun lag era un petardo.Cambiandolo con 12 Pro max riscontro questa cosa! Mi consigliate di ripristinare DFU risolvo o impiego tempo? E pure non riscontro nessuna anomalia ne di batteria e ne nnt solo questa piccolezza ho notato!!
le strade sono solo due: o si risolve con un ripristino e installazione da 0 o si porta in assistenza.
DarkSouls95
18-01-2021, 14:23
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?
Wuillyc2
18-01-2021, 15:37
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?��
Prova a ripristinare solo le impostazioni prima di inizializzarlo.
insane74
18-01-2021, 15:39
Ripristino tramite itunes? Poi e una cosa impercettibile ripeto però fastidiosa quando capita se se tirava delle laggate pazzesche gia stavo dalla apple! Magari avrò detto una cazzata potrebbe essere la pellicola sopra che lo messa dal Cinese e fa cagare?��
la pellicola al max influisce sul touch, non certo su scatti/lag delle animazioni.
DarkSouls95
18-01-2021, 15:55
Ragazzi farò un ripristino impostazioni in tal caso non vedo riscontri vi terrò aggiornato.
FiorDiLatte
18-01-2021, 20:06
Tu paghi lo spazio su iCloud, quindi esigi la cosa sbagliata. Mi dispiace ma di certo c’è solo la morte e la madre (e le tasse) e ci sono diversi esempi di backup corrotti e ripristini andati a male.
Detto questo il backup funziona bene ma si parlava di ripristino da un iPhone 6, che si ferma ad iOS 12
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti. :rolleyes:
bye
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti. :rolleyes:
bye
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
Io pago lo spazio ed il servizio è già incluso nell'acquisto dell'iPhone e DEVE funzionare, altimenti che lascino tutto aperto ed il backup me lo faccio sul pc o in altra maniera. Backup corrotti da un mac magari non da un iPhone, se avviene ciò significa che c'è più di un problema, è software quindi sicuramente ha dei bug, poi dipende da cosa si fa il backup, magari da un iphone ricondizionato da terze parti. :rolleyes:
bye
Vedila come vuoi, fatto sta che tu paghi lo spazio sul cloud e stop. Il backup deve essere sicuro nel senso che se ripristinato deve essere perfetto, altrimenti tutto il processo deve fallire per non compromettere il device.
DarkSouls95
18-01-2021, 22:49
la pellicola al max influisce sul touch, non certo su scatti/lag delle animazioni.
Okok..Comunque facendo un ripristino tramite impostazione solamente nulla ho risolto..Seppur poco! provo a fare un ripristino DFU? O direttamente apple store? Cosa consigli prima? Serve fare DFU a un tel Preso 3 giorni fa?
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l’immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
DarkSouls95
19-01-2021, 00:20
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?
Wuillyc2
19-01-2021, 00:44
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?
No, conviene che lo rendi e ne riprendi un altro nuovo nel caso. Parlare con il genius purtroppo ti risolve poco.
Non credo serva fare dfu nel tuo caso.
Dfu si fa nel caso l'immagine di sistema sia corrotta o altri casi, ma nel tuo caso specifico non risolverebbe nulla.
Il problema maggiore è riuscire a far vedere bene il difetto al genius
Poi pensandoci portandolo al genius bar vale la pena prendermi un telefono rigenerato per un telefono nuovo di zecca aperto un paio di giorni?
Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.
DarkSouls95
19-01-2021, 09:24
Come già consigliato da Wuillyc2 sicuramente meglio restituirlo e prenderne un altro, se sei nei termini.
Ma se in tanti si lamentano... sicuro che andare a cambiare per poi incappare nello stesso problema sia la soluzione giusta?
Io comunque di lag non ne vedo se non all'uscita di qualche app (Amazon Video ad esempio me lo fa ogni tanto)... lo reputo un non problema se non ne inficia l'utilizzo.
Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico
Lo stesso lo fa a me..Micro lag quando il telefono lo tengo in standbay per una 20 di min o quando apri tipo le app in background vedo qualche scattino io questo riferivo..Di certo se il tel si impallava già lo portavo a sostituire immediatamente.Quindi diciamo che sto fatto dei microlag non sono l’unico
Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.
DarkSouls95
19-01-2021, 10:28
Le app in background sono freezate, quando le riapri devono riprendere lo stato e se si devono aggiornare è normale che si veda una sorta di rallentamento.
E' un non problema perchè di fatto le app si comportano così per definizione su ios (l'app chiusa è in uno stato di sospensione, viene permesso l'aggiornamento in background ma solo di alcuni task e viene permessa la ricezione di notifiche), ben diverso da quello che succede su Android, dove di fatto le app sono in esecuzione anche in background.
Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date
Ah ok..Quindi anche se ripristino tramite itunes sarebbe inutile da come sto capendo! Grazie per la vostra disponibilità e per l’aiuto che date
Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.
DarkSouls95
19-01-2021, 10:55
Da quello che dici penso sia il comportamento normale di alcune applicazioni quando vengono chiuse o si riprendono dal task manager.
Dipende tutto se la cosa ne inficia l'uso o meno. Come detto su alcune app (ti ho fatto l'esempio di Amazon Video perchè me lo ha fatto alcune volte) è più marcato, su altre non è presente.
Eventualmente cerca un video di qualcuno che si lamenta dei lag e confronta con quello che vedi tu e decidi cosa fare.
Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?
Io lo noto spesso sull’Apertura di impostazioni qualche micro lag e ogni tanto su amazon tipo e basta x il resto il tel e fluido..Quindi mi consigli lo stesso di ripristinare tramite itunes o lascio le cose cosi come stanno?
Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato :)
DarkSouls95
19-01-2021, 14:04
Per quelle due cose io non ripristinerei. Tempo risparmiato :)
Ok ti do ascolto..Graz caro se avete novità fatemi sapere
FiorDiLatte
19-01-2021, 15:23
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
Ma le app le scarichi dall'Appstore che storicamente è abbastanza blindato rispetto ad un Playstore, ed Apple vanta una stabilità di sistema di primaria importanza, difficile che un ripristino da un backup iCloud non vada a buon fine, se avviene significa che anche Apple sbaglia, e chiaramente sbaglia anche lei.
bye
FiorDiLatte
19-01-2021, 15:26
Vedila come vuoi, fatto sta che tu paghi lo spazio sul cloud e stop. Il backup deve essere sicuro nel senso che se ripristinato deve essere perfetto, altrimenti tutto il processo deve fallire per non compromettere il device.
Stiamo dicendo la stessa cosa, se ho un backup iCloud valido perchè non dovrebbe venir ripristinato su un iphone nuovo? Se ciò non avviene, magari è colpa più di Apple che dell'utente, che ha le mani legate sulla gestione del file system iOS. ;)
bye
Qual*è lo smartphone che ha gestione completa del filesystem durante il ripristino?
megamitch
19-01-2021, 17:37
Quando mai un ripristino non va a buon fine?
Se il problema sono le app che colpa ne ha iCloud?
Se la colpa è qualche impostazione che va in conflitto idem.
iCloud è uno spazio appunto cloud dove risiede parte dei dati dell'account.
Nella maggior parte dei casi, se un restore ha problemi la colpa di solito è dell'utente o di chi sviluppa le app.
Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?
Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple
A me non effettuava il backup del 5s per colpa di whatsapp e di un’altra app...disinstallate le app ha funzionato tutto senza problemi, poi mi sono rimesso whatsapp da zero (l’altra nemmeno rimessa, non la usavo da almeno 1 anno...).
Mai avuti altri problemi di backup/restore
Stai dicendo che un sistema di backup automatizzato su cui l'utente non configura praticamente nulla, se fallisce la colpa è dell'utente o dello sviluppatore delle APP backuppate ?
Mi sembra strano. Se il backup/restore non va è colpa di Apple
Infatti non ho detto questo, ho detto che se si riscontrano problemi DOPO il restore, il problema potrebbero essere le app
Okok..Comunque facendo un ripristino tramite impostazione solamente nulla ho risolto..Seppur poco! provo a fare un ripristino DFU? O direttamente apple store? Cosa consigli prima? Serve fare DFU a un tel Preso 3 giorni fa?
Vi risparmio la fatica :muro:
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione
DarkSouls95
19-01-2021, 23:33
Vi risparmio la fatica :muro:
Ho il problema dei lag quando entro nel multitasking e quando si esce dalle app, ho ripristinato in DFU senza ripristinare il backup e sono partito da zero. Per qualche giorno non mi ha dato problemi ma dopo ha ricominciato a presentarsi..
Ci sono discussioni su Reddit e sul forum apple che ne parlano ma nessuno ha trovato soluzione
Ok gentilissimo caro Quindi risparmio e non perdo tempo senza ottenere risultati
Ps io avevo un iphone 12 pro 0 problemi mentre con il max si!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.