View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
No ovviamente no, ma la sua garanzia è fenomenale.
Avevo acquistato un dispositivo elettronico a batteria ( 180 euro circa ) che dopo 9-10 ha iniziato a dare problemi... Beh, soldi restitutiti subito :)
La garanzia che ti offre credo sia persino meglio di quella Apple
E' cambiata parecchio Amazon proprio per evitare comportamenti truffaldini di certa gente (ad esempio c'era chi comprava cpu, le sostituiva con altre e le rendeva... vendute come usate su Warehouse come se tutto fosse normale).
E' cambiata parecchio Amazon proprio per evitare comportamenti truffaldini di certa gente (ad esempio c'era chi comprava cpu, le sostituiva con altre e le rendeva... vendute come usate su Warehouse come se tutto fosse normale).
Ah questo è comprensibile, ma se il dispositivo ha un problema reale comunque lo sostituiscono/rimorsano, mi auguro
Comunque ormai la scimmia di cambiare iphone diventa sempre più ingestibile.
Sul fronte batteria, l'11 Pro sembra essere migliore in termini di autonomia rispetto al 12 Pro, avendo ovviamente anche una batteria più grande.
il 12 Pro rispetto all'X ha una batteria di poco più capiente (circa 100mAh) mentre l'11 Pro ha ben 3046 mAh. Vero la capienza nn vuol dire direttamente autonomia maggiore, in quanto ci sono altri fattori, di certo però il 12 Pro ha uno schermo leggermente più grande e il modulo 5G da gestire.
Detto questo però passando al 12 Pro avrei comunque uno schermo un pelino più grande, form factor leggermente diverso e fotocamera decisamente migliore.
Dovrò pensarci un altro po'
sicofante
12-11-2020, 12:01
Ah questo è comprensibile, ma se il dispositivo ha un problema reale comunque lo sostituiscono/rimorsano, mi auguro
Leggi attentamente qui ai capitoli "La Garanzia" e "Il Diritto di Recesso".
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
samsamsam
12-11-2020, 12:35
Comunque ormai la scimmia di cambiare iphone diventa sempre più ingestibile.
Sul fronte batteria, l'11 Pro sembra essere migliore in termini di autonomia rispetto al 12 Pro, avendo ovviamente anche una batteria più grande.
il 12 Pro rispetto all'X ha una batteria di poco più capiente (circa 100mAh) mentre l'11 Pro ha ben 3046 mAh. Vero la capienza nn vuol dire direttamente autonomia maggiore, in quanto ci sono altri fattori, di certo però il 12 Pro ha uno schermo leggermente più grande e il modulo 5G da gestire.
Detto questo però passando al 12 Pro avrei comunque uno schermo un pelino più grande, form factor leggermente diverso e fotocamera decisamente migliore.
Dovrò pensarci un altro po'
Rispetto a X (peraltro da 64Gb) un iPhone 12 pro con minimo 128 gb sarebbe un ottimo upgrade sotto tutti i punti di vista.
Ci sono diverse testimonianze di gente che ha restituito merce costosa ad Amazon ed è in contenzioso causa "no item". Ti dicono che gli è arrivato il pacco vuoto e i soldi li vedi forse...
Occhio ora come ora, sopratutto in questi tempi a considerare Amazon ancora come la vecchia Amazon :)
dipende molto da utente ad utente: se uno ha tanti resi strani alle spalle magari non lo fanno fare...
io con centinaia di ordini ho fatto pochissimi resi...da poco ho avuto problemi con un'aspirapolvere con il manico che dava una scossa (dopo 1 anno dall'acquisto)...ho chiesto supporto e mi hanno consegnato un sostituto a gratis prima ancora di venire a prendersi il mio difettoso. ovviamente gli è arrivato ed è andato tutto bene (spero che l'attuale non dia problemi!)
certo è che se uno fa resi di continuo...mica sono scemi in amazon :D
Ci sono diverse testimonianze di gente che ha restituito merce costosa ad Amazon ed è in contenzioso causa "no item". Ti dicono che gli è arrivato il pacco vuoto e i soldi li vedi forse...
Occhio ora come ora, sopratutto in questi tempi a considerare Amazon ancora come la vecchia Amazon :)
Mai successo in realtà, facciamo le corna!
Anzi, una volta dimenticai anche di inserire una cosa nel pacco e non mi hanno detto nulla :D
Rispetto a X (peraltro da 64Gb) un iPhone 12 pro con minimo 128 gb sarebbe un ottimo upgrade sotto tutti i punti di vista.
Stai buttando benzina sul fuoco per ma mia scimmia :sofico: :D
Alla fine ho preso il 12 128gb.
Lo ammetto, non sono completamente convinto, ma sfrutterò il diritto di recesso a 2 mesi per fare una prova. Vediamo :sofico:
Alla fine ho preso il 12 128gb.
Lo ammetto, non sono completamente convinto, ma sfrutterò il diritto di recesso a 2 mesi per fare una prova. Vediamo :sofico:
In effetti io se dovessi cambiare iphone, sto seriamente puntando al 12 e nn al 12 Pro. Guardando le recensioni sembra che ci sia davvero poco di differenza (il sensore lydar e lo zoom maggiore sul Pro) tra i 2, ma con 200€ di differenza a parità di storage. per il resto mi sembra che siano identici o manca qualcosa?
In effetti io se dovessi cambiare iphone, sto seriamente puntando al 12 e nn al 12 Pro. Guardando le recensioni sembra che ci sia davvero poco di differenza (il sensore lydar e lo zoom maggiore sul Pro) tra i 2, ma con 200€ di differenza a parità di storage. per il resto mi sembra che siano identici o manca qualcosa?
2 Gb di ram in più, materiali differenti e display più luminoso.
Personalmente trovo che la camera in più, che usavo tantissimo con l'S10, e i 2 Gb di ram in più siano le differenze più "marcate". Si vede qualcosa nell'uso normale di tutti i giorni? Probabilmente no. Ma 200€ se si conta di tenerlo 2 anni, sono 8€ al mese, praticamente 2 spritz... e visti i tempi l'ultima volta che me ne sono bevuto uno era ancora settembre :D
A parte gli scherzi, io ho preso un Pro considerato che minimo lo terro 2 anni.
samsamsam
13-11-2020, 10:45
Beh: cambiano la terza lente, il sensore lydar, la RAM e i materiali utilizzati. Prima la grossa differenza era nella tecnologia usata per il pannello, adesso non più.
Se tutto ciò valga 200 euro puoi deciderlo solo tu :)
EDIT: anche la luminosità massima e i video in Dolby vision.
Confronta qui:
https://www.apple.com/it/iphone/compare/?device1=iphone12&device2=iphone12pro&device3=iphone12promax
Sicuramente ci sono cose in più rispetto al 12 liscio, altrimenti nn si chiamava Pro e costava 200€ in più :D
Devo capire se nell'uso quotidiano queste cose in più per me valgono o meno.. così su due piedi direi di no
samsamsam
13-11-2020, 12:51
Sicuramente ci sono cose in più rispetto al 12 liscio, altrimenti nn si chiamava Pro e costava 200€ in più :D
Devo capire se nell'uso quotidiano queste cose in più per me valgono o meno.. così su due piedi direi di no
Eh, infatti, è quello che ho scritto io....
l'anno scorso tra 11 e 11 Pro c'era OLED di differenza e il display migliore lo trovo più importante di una terza lente o un sensore tipo LiDAR
stavolta hai un OLED che è quasi identico, per cui le differenze sono pochine e personalmente a livello di estetica mi piace quasi di più il liscio del Pro, è anche un pelo più leggero
quando ho preso Xs idem, c'era Xr con LCD e quindi la scelta era più facile, ma quest'anno se cambiassi sarei seriamente tentato dal liscio, addirittura dal Mini
200 euro, quando ne spendi almeno 900 per il 12 in percentuale non sono tantissimi quindi il consiglio è di non scendere a compromessi perché spendere tutti quei soldi e poi passare l'anno a dire "eh ma potevo prendere l'altro" non è il massimo
io ho rimandato anche per questo motivo, non mi va di prendere il 12 spendere quei soldi e poi sapere che rinuncio a qualcosa, aspetto un altro anno per il ProMotion piuttosto
l'anno scorso tra 11 e 11 Pro c'era OLED di differenza e il display migliore lo trovo più importante di una terza lente o un sensore tipo LiDAR
stavolta hai un OLED che è quasi identico, per cui le differenze sono pochine e personalmente a livello di estetica mi piace quasi di più il liscio del Pro, è anche un pelo più leggero
quando ho preso Xs idem, c'era Xr con LCD e quindi la scelta era più facile, ma quest'anno se cambiassi sarei seriamente tentato dal liscio, addirittura dal Mini
200 euro, quando ne spendi almeno 900 per il 12 in percentuale non sono tantissimi quindi il consiglio è di non scendere a compromessi perché spendere tutti quei soldi e poi passare l'anno a dire "eh ma potevo prendere l'altro" non è il massimo
io ho rimandato anche per questo motivo, non mi va di prendere il 12 spendere quei soldi e poi sapere che rinuncio a qualcosa, aspetto un altro anno per il ProMotion piuttosto
Sicuramente quest'anno la scelta è più difficile..
però effettivamente il discorso che fai ha senso, giustamente anche se 200€ non sono pochi, comparati alla spesa totale nn fanno tantissima differenza.. rimane sempre da capire se le differenze per l'uso che ne faccio io siano giustificabili o meno..
Eh, infatti, è quello che ho scritto io....
Si infatti mi trovi d'accordo
Sono trascorsi solo pochi giorni da che ho il 12Pro, al momento direi che, arrivando da un Xs, si nota una generale maggior velocità nelle operazioni e nei passaggi tra le varie app. La fotocamera non la ho provata molto, in questo periodo si fa casa-lavoro-casa, giusto qualche scatto. La grandangolare fa efetto wow, tuttavia come qualità pensavo meglio, non distorce molto però sulle zone laterali non c'è tanta definizione. La fotocamera principale sembra invece promettere bene, anche se onestamente pure Xs faceva il suo. Mi riservo di testarla con una buona luce e soprattutto andando a fare un giretto perlomeno in città.
La modalità notturna tanta roba, qui il solco con Xs è profondissimo.
Lato batteria devo dire che arrivo a sera con una buona %, meglio che Xs, però il confronto è anche fatto tra una batteria nuova ed una di due anni e mah differenti, ad ogni modo con il mio uso Xs non lo ricaricavo mai durante il giorno, solo raramente dopo cena per arrivare all'ora di andare a dormire in qualche giornata di particlare uso intenso (per i miei canoni).
2 Gb di ram in più
Considerato che IOS 14 gira anche su dispositivi di 5 anni fa, non credo sia un così big deal. Poi oh, io non uso mai più di 4-5 app aperte quindi
materiali differenti
Dai, chi non usa la cover? Manco mi ricordo di che materiale sia il mio Pixel :D
display più luminoso.
E' stato detto in più recensioni che la differenze manco si vede :ciapet:
@Recoil parlava di compromessi. Ma secondo me un compromesso poteva essere l'Iphone 11 al posto dell'11 Pro. Ma quest'anno il 12 ha tutto ciò che serve nella vita quotidiana. Poi oh, se voi dovete scansionare le stanze con la LiDAR prendere pure il Pro :D
Personalmente il 12 Pro, per il mio uso, sono soldi buttati. Semplicemente, 200 euro presi e buttati via. E siccome il costo di un 12 Pro è praticamente mezzo mio stipendio e devo farmi il culo più di 10 giorni... mi guardo bene dallo spenderli a caso :D ( E ammetto che a vedere 940 euro di Iphone 12 nel carrello stavo tremando non poco :p )
Sono trascorsi solo pochi giorni da che ho il 12Pro, al momento direi che, arrivando da un Xs, si nota una generale maggior velocità nelle operazioni e nei passaggi tra le varie app. La fotocamera non la ho provata molto, in questo periodo si fa casa-lavoro-casa, giusto qualche scatto. La grandangolare fa efetto wow, tuttavia come qualità pensavo meglio, non distorce molto però sulle zone laterali non c'è tanta definizione. La fotocamera principale sembra invece promettere bene, anche se onestamente pure Xs faceva il suo. Mi riservo di testarla con una buona luce e soprattutto andando a fare un giretto perlomeno in città.
La modalità notturna tanta roba, qui il solco con Xs è profondissimo.
Lato batteria devo dire che arrivo a sera con una buona %, meglio che Xs, però il confronto è anche fatto tra una batteria nuova ed una di due anni e mah differenti, ad ogni modo con il mio uso Xs non lo ricaricavo mai durante il giorno, solo raramente dopo cena per arrivare all'ora di andare a dormire in qualche giornata di particlare uso intenso (per i miei canoni).
Ti faccio qualche domanda, ti ringrazio se avrai voglia di rispondere :)
4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?
Grazie :)
Considerato che IOS 14 gira anche su dispositivi di 5 anni fa, non credo sia un così big deal. Poi oh, io non uso mai più di 4-5 app aperte quindi
Dai, chi non usa la cover? Manco mi ricordo di che materiale sia il mio Pixel :D
E' stato detto in più recensioni che la differenze manco si vede :ciapet:
@Recoil parlava di compromessi. Ma secondo me un compromesso poteva essere l'Iphone 11 al posto dell'11 Pro. Ma quest'anno il 12 ha tutto ciò che serve nella vita quotidiana. Poi oh, se voi dovete scansionare le stanze con la LiDAR prendere pure il Pro :D
Personalmente il 12 Pro, per il mio uso, sono soldi buttati. Semplicemente, 200 euro presi e buttati via. E siccome il costo di un 12 Pro è praticamente mezzo mio stipendio e devo farmi il culo più di 10 giorni... mi guardo bene dallo spenderli a caso :D ( E ammetto che a vedere 940 euro di Iphone 12 nel carrello stavo tremando non poco :p )
In effetti è quello che penso anche io.
è vero, su circa 1000 euro di spesa, 200 euro non sono tantissimi, ma ripeto, in questo caso nel mio utilizzo non sarebbero giustificati.
Vedremo comunque alla fine la scimmia dove andrà a finire :sofico:
In effetti è quello che penso anche io.
è vero, su circa 1000 euro di spesa, 200 euro non sono tantissimi, ma ripeto, in questo caso nel mio utilizzo non sarebbero giustificati.
Vedremo comunque alla fine la scimmia dove andrà a finire :sofico:
Beh è un 20% in più :)
E' come prendere una macchina da 36.000 euro invece che 30.000. Servono davvero tutti quegli optional in più? :sofico:
Beh è un 20% in più :)
E' come prendere una macchina da 36.000 euro invece che 30.000. Servono davvero tutti quegli optional in più? :sofico:
Bhe infatti guardando meglio le recensioni del 12, mi sto quasi convincendo di virare sul 12 liscio. Poi vabbè 6mila eurozzi non sono 200 eurozzi, anche se la percentuali in termini assoluti è la stessa :D
Bhe infatti guardando meglio le recensioni del 12, mi sto quasi convincendo di virare sul 12 liscio. Poi vabbè 6mila eurozzi non sono 200 eurozzi, anche se la percentuali in termini assoluti è la stessa :D
Beh una macchina la ammortizzi in più tempo però :D
Poi vabbè non voglio convircere nessuno ci mancherebbe, i soldi sono vostri :D
In questo momento Apple Store non mi fa entrare per effettuare l'ordine, se lo faccio domani i tempi di attesa sono lunghi ? I soldi dalla carta di credito gli scalano subito ?
Beh una macchina la ammortizzi in più tempo però :D
Poi vabbè non voglio convircere nessuno ci mancherebbe, i soldi sono vostri :D
beh pensa che io verrei da un X (tu da un Xs hai detto?) quindi
dovrei notare una bella differenza anche col 12
beh pensa che io verrei da un X (tu da un Xs hai detto?) quindi
dovrei notare una bella differenza anche col 12
Nono, io vendo da un android. Pixel 3.
Lo cambio soprattutto per la batteria ormai imbarazzante ( anche cambiata, ma il telefono è troppo energivoro )
samsamsam
13-11-2020, 20:04
Secondo me il 12 esteticamente è più bello del 12 pro....però, personalmente, uso tantissimo lo zoom per cui essendo ormai abituato a quello "ottico" (con le dovute virgolette :D) non potrei proprio tornare indietro.
PS: la luminosità non è vero che non si vede, qui una ottima comparativa:
https://www.iclarified.com/78238/screen-brightness-test-iphone-12-pro-vs-iphone-12-vs-iphone-11-pro-video
pare peraltro che sia una furbata solo software
Secondo me il 12 esteticamente è più bello del 12 pro....però, personalmente, uso tantissimo lo zoom per cui essendo ormai abituato a quello "ottico" (con le dovute virgolette :D) non potrei proprio tornare indietro.
PS: la luminosità non è vero che non si vede, qui una ottima comparativa:
https://www.iclarified.com/78238/screen-brightness-test-iphone-12-pro-vs-iphone-12-vs-iphone-11-pro-video
pare peraltro che sia una furbata solo software
All'atto pratico, sotto al sole e in molte recensioni su youtube dicono che non sia visibile la differenza, se non con attenzione e avendo entrambi uno a fianco all'altro.
Diciamo che non è l'elemento che deve far scegliere il pro dal liscio.
samsamsam
13-11-2020, 21:11
All'atto pratico, sotto al sole e in molte recensioni su youtube dicono che non sia visibile la differenza, se non con attenzione e avendo entrambi uno a fianco all'altro.
Diciamo che non è l'elemento che deve far scegliere il pro dal liscio.
A me piace molto la luminosità in un display, spesso la tengo al massimo anche senza motivo, ma è una fissa personale.
Male invece che non sia stato eliminato il flare molto evidente in certe composizioni con iPhone 11 Pro: speravo in un aggiustamento ma nulla :/
https://i.ibb.co/gjzT3VN/E61-C9-AA4-D54-B-4-B80-A5-B9-DD74-FD9-EE7-BC.jpg (https://ibb.co/7Y2WX4P)
Sakurambo
13-11-2020, 21:27
4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?
Mi collego alla sua domanda per chiederti: quando intendi il tuo uso? Hai una media di chiamate? io faccio circa 2,5 / 3 h di chiamate al giorno, wa come se piovesse, tutto sempre attivo e una 20ina di foto ogni gg e ricarico sempre solo la sera quando vado a letto
A me piace molto la luminosità in un display, spesso la tengo al massimo anche senza motivo, ma è una fissa personale.
Male invece che non sia stato eliminato il flare molto evidente in certe composizioni con iPhone 11 Pro: speravo in un aggiustamento ma nulla :/
https://i.ibb.co/gjzT3VN/E61-C9-AA4-D54-B-4-B80-A5-B9-DD74-FD9-EE7-BC.jpg (https://ibb.co/7Y2WX4P)
Bellissima foto. fatta con 11 o 12 Pro? :D
Peccato davvero per il flare ancora presente
samsamsam
13-11-2020, 21:47
Bellissima foto. fatta con 11 o 12 Pro? :D
Peccato davvero per il flare ancora presente
11 pro!
Foto da urlo questo telefono, peccato il flare contro sole o notturno con i lampioni; diversamente sarebbe perfetto
11 pro!
Foto da urlo questo telefono, peccato il flare contro sole o notturno con i lampioni; diversamente sarebbe perfetto
Non oso immaginare il 12 Pro :D
samsamsam
13-11-2020, 22:12
Non oso immaginare il 12 Pro :D
Appena mi arriva il Max faccio qualche comparativa. Dubito possa fare sensibilmente meglio di giorno, ma chissà...ho però già in mente alcune scene notturne di grande impatto e ottime per la comparazione (ovviamente dal balcone, chi esce più??)
Appena mi arriva il Max faccio qualche comparativa. Dubito possa fare sensibilmente meglio di giorno, ma chissà...ho però già in mente alcune scene notturne di grande impatto e ottime per la comparazione (ovviamente dal balcone, chi esce più??)
Attendiamo impazienti :D
Magari qualcuno può postare qualche foto fatta con il 12 Liscio?
giusto per vedere la potenza di fuoco (se le avete postate, me le sn perse sorry):stordita:
samsamsam
13-11-2020, 22:38
Attendiamo impazienti :D
Anche perché terrò 11 pro per qualche giorno prima di consegnarlo al nuovo proprietario. Sicchè...
In questo momento Apple Store non mi fa entrare per effettuare l'ordine, se lo faccio domani i tempi di attesa sono lunghi ? I soldi dalla carta di credito gli scalano subito ?
Nessuno ?
samsamsam
13-11-2020, 22:50
Nessuno ?
Tra oggi e domani non cambia nulla. Vedrai il tempo di attesa prima di ordinare. A me i soldi li hanno presi subito ma il tempo di attesa era di una sola settimana
Kostanz77
13-11-2020, 23:48
Uno scatto fatto col 12 PRO.....però non so se imgur la peggiora.....
https://imgur.com/a/4EsZWrQ
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
4g o 5g?
GPS attivo?
Ore di schermo acceso?
Usi app energivore?
Mi collego alla sua domanda per chiederti: quando intendi il tuo uso? Hai una media di chiamate? io faccio circa 2,5 / 3 h di chiamate al giorno, wa come se piovesse, tutto sempre attivo e una 20ina di foto ogni gg e ricarico sempre solo la sera quando vado a letto
4G
GPS attivo
Ieri onestamente giornata tranquilla 3 ore e 32 minuti di schermo acceso
No, nessuna app energivora. Non gioco ad es con il cell.
Ieri come giornata ho fatto 1 h di chiamate, tanto whatsapp e telegram, amazon music. No in pratica social se non 3/4 scrollate in tuto il giorno a FB ed Instagram, poca navigazione. Poi ovviamente l'apri e chiudi di varie app ma per poco tempo (amazon, otp per la banca, parcel per le spedizioni, vodafone ecc ma si parla ogni volta di impegno soto al minuto), quando sono andato a letto verso mezzanotte avevo ancora il 58% (dark mode dalle 21.30)
Ciao a tutti, da quando è stato presentato mi sono innamorato del 12 mini (adoro la vecchia estetica più squadrata degli iphone 4/5 ora riproposta sul 12), ad oggi ho ancora un iPhone 6 che devo dire mi basta e avanza ed infatti contavo di aspettare magari ancora un anno per cambiarlo...
Da un paio di settimane però il telefono sembra scaricare velocemente la batteria (cambiata all'apple store nemmeno due anni fa, infatti lo stato è al 97% che è ancora ottimo), oltretutto il BT nemmeno funziona più bene dato che non riesce a vedere le airpods. Non credo il problema della batteria sia dovuto a quest'ultima, possibile che sia il cell ormai ad essere difettoso? Ha più di 6 anni di vita ovviamente...
Altra cosa, qualcuno sa dirmi com'è la batteria del 12 mini? Considerate che lo uso poco (in un giorno a stento raggiungo 1h di schermo acceso), il mio iPhone 6 lo caricavo in media ogni 2 giorni, mentre ora in meno di un giorno arriva quasi a 0. Col 12 mini sarei apposto sotto questo punto di vista?
Wuillyc2
14-11-2020, 12:30
A chi ha ordinato online il Max, è arrivato a qualcuno ieri?
Recensione iPhone 12 mini :eekk:
https://youtu.be/8utlyy1HZAs
samsamsam
14-11-2020, 14:07
A me arriverà lunedì...e penso ciò dipenda dalla drammatica scelta di farlo passare per Catania piuttosto che direttamente da Palermo (ieri era a Catania)!
Markus Lux
14-11-2020, 14:18
L'ho regalato oggi alla ragazza, arrivando da un 7 un bel passo in avanti.
L'ho regalato oggi alla ragazza, arrivando da un 7 un bel passo in avanti.
ci fai sapere sulla batteria? per ora è l'unica cosa che mi frena...
Markus Lux
14-11-2020, 16:08
ci fai sapere sulla batteria? per ora è l'unica cosa che mi frena...Certamente ;)
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
savethebest
14-11-2020, 16:48
A me oggi da Amazon, veramente bello!
Skogkatt
14-11-2020, 17:32
Bene dai anche la batteria sembra più che adeguata se uno non ci gioca o ci gira video 4K tutto il tempo... con 4 ore di schermo acceso arrivi a fine giornata al 25% dice. Con uso intenso arrivi tiene comunque fino a sera. Ottimo! Il mio arriva lunedì secondo UPS
samsamsam
14-11-2020, 17:48
Bene dai anche la batteria sembra più che adeguata se uno non ci gioca o ci gira video 4K tutto il tempo... con 4 ore di schermo acceso arrivi a fine giornata al 25% dice. Con uso intenso arrivi tiene comunque fino a sera. Ottimo! Il mio arriva lunedì secondo UPS
Il report dell'iPhone mi da una media di 6H e 23 di schermo acceso giornaliero: con 11 pro arrivo quasi sempre a fine giornata (cioè a mezzanotte). E' stato davvero la rivoluzione in questo ambito!
4H di schermo acceso dovrebbe essere la performance dell'8 (anche se Apple dichiara una autonomia migliore del mini rispetto all'8).
Speriamo: se piace il telefono piccolo questo mini è un must
Il report dell'iPhone mi da una media di 6H e 23 di schermo acceso giornaliero: con 11 pro arrivo quasi sempre a fine giornata (cioè a mezzanotte). E' stato davvero la rivoluzione in questo ambito!
4H di schermo acceso dovrebbe essere la performance dell'8 (anche se Apple dichiara una autonomia migliore del mini rispetto all'8).
Speriamo: se piace il telefono piccolo questo mini è un must
in realtà a leggere un po di commenti in giro sembra ridicola una durata di 4h, cioè la stanno perculando tutti sta batteria...io vorrei capire se è il caso di farmi il mini o il 12 normale per questo motivo, considerando che il cell lo tengo per anni (ho ancora iphone 6, quindi 6 anni)
me lo stanno sconsigliando un po tutti per via della batteria, boh...
samsamsam
14-11-2020, 18:00
in realtà a leggere un po di commenti in giro sembra ridicola una durata di 4h, cioè la stanno perculando tutti sta batteria...io vorrei capire se è il caso di farmi il mini o il 12 normale per questo motivo, considerando che il cell lo tengo per anni (ho ancora iphone 6, quindi 6 anni)
Io come riferimento ho quella del mio attuale 11pro: domenica scorsa ho tirato fino a 8H:45 (mi pare di essere arrivato all'1% verso mezzanotte). Per il mio uso 4h sono certamente poche. Per altri magari no ;)
Io ho preso il 12 per questo motivo. Basta con telefoni da 4h, appena usi un po' di navigazione o qualche giornata un po' poù pesante devi farti i calcoli o portare un battery pack. Anche no :rolleyes:
Comunque l'ho ordinato su amazon data di consegna 20 novembre. Avevo dimenticato di mettere un bonus, cancello l'ordine o lo rifaccio... Consegna 26 novembre :rolleyes: :mc:
Wuillyc2
14-11-2020, 18:37
A me arriverà lunedì...e penso ciò dipenda dalla drammatica scelta di farlo passare per Catania piuttosto che direttamente da Palermo (ieri era a Catania)!
Dove hai ordinato? Apple Store?
samsamsam
14-11-2020, 19:34
Dove hai ordinato? Apple Store?
Da Apple: l’anno scorso comprai al day one in store fisico al Mediaword ma me ne pentì. Potendo scegliere (soprattutto a prezzo pieno) preferisco Apple.
Anzi questa volta mi è andata bene: iPhone X ordinato al day one arrivò dopo 3 settimane!
Wuillyc2
14-11-2020, 19:55
Da Apple: l’anno scorso comprai al day one in store fisico al Mediaword ma me ne pentì. Potendo scegliere (soprattutto a prezzo pieno) preferisco Apple.
Anzi questa volta mi è andata bene: iPhone X ordinato al day one arrivò dopo 3 settimane!
Ok, perché anche io ho ordinato li, avevo consegna oggi che magicamente è slittata a lunedì/venerdì, mai successo.
samsamsam
14-11-2020, 20:23
Ok, perché anche io ho ordinato li, avevo consegna oggi che magicamente è slittata a lunedì/venerdì, mai successo.
Pazzesco....hai tracciato la spedizione? La mia è già a Catania, difficile che ritardi.
Spero.
Maurozen
14-11-2020, 20:50
Ho un 6s ... non ho mai cambiato x via delle dimensioni...batteria originale al 85%.. l'unica incognita resta la batteria del mini... ora il 6s mi arriva a 3/4 della giornata.. non faccio un uso forsennato del telefono ... solo che dove lavoro è sempre in ricerca della rete scarsa e del wifi scarso... voi avete dei termini di paragone tra 6s e mini ( batteria ) grazie
Il mini pare durare in media circa 1 ora (o anche 1 ora e mezza) in più di iPhone SE 2020...SE 2020 pare avere la durata di iPhone 8, circa...il 6s secondo me dura al massimo come l’8, quindi il mini dovrebbe durare abbastanza di più. Questo però in base alle recensioni viste.
Maurozen
14-11-2020, 22:02
ma x chi ha avuto un 6, 7 o un 8... che sensazione da un 12 mini .... azzz ... ho aspettato per mesi ed ora son bloccato a casa senza poter andare a vederlo !!!! , sembra piu grande... pesa di piu o di meno ... insomma considerazioni di chi ha in 6s e che non è ancora riuscito ad abbandonarlo...
samsamsam
14-11-2020, 22:07
ma x chi ha avuto un 6, 7 o un 8... che sensazione da un 12 mini .... azzz ... ho aspettato per mesi ed ora son bloccato a casa senza poter andare a vederlo !!!! , sembra piu grande... pesa di piu o di meno ... insomma considerazioni di chi ha in 6s e che non è ancora riuscito ad abbandonarlo...
È più piccolo del 6s come dimensioni del telefono.
Il display ovviamente ha una diagonale totale maggiore ma considerando che la parte sopra il notch praticamente non è utile, secondo me, alla prova dei fatti verranno visualizzate più o meno le stesse informazioni. Se non di meno.
Wuillyc2
14-11-2020, 23:54
Pazzesco....hai tracciato la spedizione? La mia è già a Catania, difficile che ritardi.
Spero.
no, non hanno proprio spedito ancora, io dalle email avevo consegna venerdì 13, mai successa una cosa simile da che ordino da iPhone 4.
samsamsam
15-11-2020, 00:19
no, non hanno proprio spedito ancora, io dalle email avevo consegna venerdì 13, mai successa una cosa simile da che ordino da iPhone 4.
Pazzesco che non sia stato neppure spedito!
Nell’attesa goditi questa
https://www.iphoneitalia.com/748970/recensione-iphone-12-pro-max
12 vs mini vs SE
https://www.youtube.com/watch?v=9NyvXGaPl9s
samsamsam
15-11-2020, 10:00
Sono finalmente riuscito a vendere mini e Max.
Il mini è l’iPhone più figo che sia mai stato costruito, al livello del 4 se non addirittura di più: chi preferisce i telefoni piccoli e leggeri (ammazza se è piccolo) non può farselo sfuggire.
Il Max è...grande, anche la sporgenza della fotocamera è molto più pronunciata.
Posto sulla stessa pagina, rispetto al mio 11 pro sembra più luminoso e più saturo.
In ogni caso, lette le recensioni, mi aspettavo peggio: non è un iPad mini, è sempre un telefono maneggiabile anche con una mano, sia pure con le intuibili difficoltà.
Secondo me questi sono i due pezzi davvero rappresentativi di questa gen 12
grande sam!
visto che hai visto il mini dal vivo: a tuo parere quali sono i colori migliori per uno che lo vuole tenere fin quando dura? :D
so che è una questione soggettiva, e cercherò di andarli a vedere dal vivo più avanti (prima di gennaio non lo prendo)...però un parere in più male non fa :D
samsamsam
15-11-2020, 11:45
grande sam!
visto che hai visto il mini dal vivo: a tuo parere quali sono i colori migliori per uno che lo vuole tenere fin quando dura? :D
so che è una questione soggettiva, e cercherò di andarli a vedere dal vivo più avanti (prima di gennaio non lo prendo)...però un parere in più male non fa :D
Io direi nero: si, lo so, il solito nero, ma era davvero bellissimo, ma proprio tanto!
Zoom
https://i.ibb.co/LYqCgVW/IMG-6201.jpg (https://ibb.co/LYqCgVW)
Normale
https://i.ibb.co/8XPgtqd/IMG-6199.jpg (https://ibb.co/8XPgtqd)
Wide
https://i.ibb.co/rptL01B/IMG-6200.jpg (https://ibb.co/rptL01B)
Io direi nero: si, lo so, il solito nero, ma era davvero bellissimo, ma proprio tanto!
guarda in base ai mini che ho visto in video, ed ai 12 standard visti personalmente, anche io ero più per il nero alla fine (sul mini mi sembra che stia ancora meglio che sul 12...dai video...probabilmente essendo più piccolo rimane più elegante? boh :) )
subito bianco mi è piaciuto molto, però i bordi grigi in alluminio sono un po' "tristi", non so se mi spiego...blu è carino, ma con l'idea di tenerlo molto (il 5s lo ho da quasi 7 anni ormai) ho paura possa stancare.
grazie per il feedback ;)
Zoom
https://i.ibb.co/LYqCgVW/IMG-6201.jpg (https://ibb.co/LYqCgVW)
Normale
https://i.ibb.co/8XPgtqd/IMG-6199.jpg (https://ibb.co/8XPgtqd)
Wide
https://i.ibb.co/rptL01B/IMG-6200.jpg (https://ibb.co/rptL01B)
Mi sembrano di qualità ottima e notevolemente superiori all'11 pro... Possibile??
Non ho guardato i vari bench... magari sbaglio.
si beh, l'ultrawide distorce veramente un sacco ai bordi...però è normale dato il tipo di prodotto...nel complesso la qualità è veramente alta ;) dalle rece che ho visto la differenza complessiva tra 11pro e 12pro si vede (in alcuni scatti molto poco, in altri parecchio)
samsamsam
15-11-2020, 14:23
Mi sembrano di qualità ottima e notevolemente superiori all'11 pro... Possibile??
secondo me no: alla luce le differenze con 11 pro sono praticamente assenti (e mi riferisco anche al 12 max)
samsamsam
15-11-2020, 14:34
Guardate queste, scattate in diverse condizioni di luce (piena luce/contro sole/notte/sera) con iPhone 11 Pro
https://i.ibb.co/rfGv25M/7-D6-A02-F7-32-A7-429-A-B163-DB9877-F85-BC3.jpg (https://ibb.co/JFRCjr2)
https://i.ibb.co/cCk23D7/82-BCAB44-E9-FE-44-EA-8842-BA7-EDE7-FCC54.jpg (https://ibb.co/rcF5041)
https://i.ibb.co/V31tX01/1676-D793-0815-431-F-835-D-96-EBD3-A5-F416.jpg (https://ibb.co/DLJt3PJ)
https://i.ibb.co/grG3Psh/916553-F1-58-E2-4-A80-8020-51405859111-E.jpg (https://ibb.co/CwqzMxD)
https://i.ibb.co/zfptgPG/A2888-C52-43-AC-4-F6-A-A685-FE75930-C0-FBB.jpg (https://ibb.co/Hg69yGn)
samsamsam
15-11-2020, 14:56
Personalmente non vedo l’ora di (poter tornare a viaggiare e) provare la modalità notte sull’ultra grandangolare: in questo anno mi è spesso mancata!
Inoltre vorrei vedere se la quantità di rumore in notturna viene ridotta senza dovere giocare troppo con le impostazioni (la foto a Budapest qui su non è in automatico, ho dovuto abbassare manualmente e di molto l’esposizione).
Da quello che ho letto nelle varie recensioni in condizioni di luce buona non ci sono differenze marcate tra 11pro e 12pro (nemmeno 12 pro max), pare invece vi siano nella modalità notte.
Tanto che all'inizio ero orientato a prendere 11 pro anche per via dell'autonimia, qualora avessi trovato una buona offerta, però alla fine tramite siti affidabili il ripsarmio era minimo (ed alle volte nullo) rispetto a comprare il 12pro (anche per via del diverso taglio di memoria, i 128gb mi bastano) e quindi ho optato per il 12 pro.
Personalmente non vedo l’ora di (poter tornare a viaggiare e) provare la modalità notte sull’ultra grandangolare: in questo anno mi è spesso mancata!
Inoltre vorrei vedere se la quantità di rumore in notturna viene ridotta senza dovere giocare troppo con le impostazioni (la foto a Budapest qui su non è in automatico, ho dovuto abbassare manualmente e di molto l’esposizione).
Eh davvero.... lo scorso marzo avevamo prenotato per venire per la prima volta in Sicilia, saremmo dovuti atterrare a Palermo.
Cmq belle assai le foto che hai postato :)
samsamsam
15-11-2020, 15:16
Eh davvero.... lo scorso marzo avevamo prenotato per venire per la prima volta in Sicilia, saremmo dovuti atterrare a Palermo.
Cmq belle assai le foto che ahi postato :)
Incrociando le dita ti aspetto questa estate!
Sai quante belle foto facciamo!!!!!!!
savethebest
15-11-2020, 15:18
da 11 pro max a 12 pro max qualità fotografica molto simle, non vale la pena di cambiare. Ancora peggio per chi crede di ottenere miglioramenti da 12 pro a 12 pro max
savethebest
15-11-2020, 15:27
da 11 pro max a 12 pro max qualità fotografica molto simle, non vale la pena di cambiare. Ancora peggio per chi crede di ottenere miglioramenti da 12 pro a 12 pro max
Per essere più preciso, i vantaggi "tangibili", ma dovete fare crop 100% per notarli, sono:
1) minor rumore su lente wide
2) migliore elaborazione sw su lente ultrawide
3) miglior ritaglio in modalità portrait 1X, probabilmente interviene il sensore LIDAR, sulla 2 (2.5)X invece non ci sono miglioramenti, se lo sfondo è difficile da ritagliare il sw va in crisi
4) wide effettivamente più luminosa, si può notare meglio negli scatti con poca luce, dove però tutti gli smartphone sono comunque MOLTO scarsi e sono scatti al limite dell'utilizzabile su whatsapp (si vede che sono ultraelaborati e finti)
In generale vedo spesso lo smart hdr troppo aggressivo, tende a creare rumore eccessivo e a rendere le immagini spesso troppo artificiali.
L'effetto acquerello è purtroppo presente in molti scatti, a volte anche con luce buona.
Attenzione, io cerco di essere più critico possibile anche perchè confronto i risultati con una fuji mirrorless e lenti di buona qualità.
Se volete altre info chiedete pure
In ogni caso, lette le recensioni, mi aspettavo peggio: non è un iPad mini, è sempre un telefono maneggiabile anche con una mano, sia pure con le intuibili difficoltà.
Secondo me questi sono i due pezzi davvero rappresentativi di questa gen 12
iPad Mini è tutta un'altra cosa, la differenza a livello di pollici sembra poca ma è enorme
però non è uno smartphone, non te lo devi mettere in tasca
a me piace moltissimo, a casa uso quasi solo quello e mi dimentico di iPhone... per questo difficilmente prenderei un Max, se sono a casa uso iPad, se sono in ufficio ho il computer, non passo la giornata a guardare contenuti sullo schermo di un telefono quindi tanto vale prenderlo più compatto
samsamsam
15-11-2020, 15:59
iPad Mini è tutta un'altra cosa, la differenza a livello di pollici sembra poca ma è enorme
però non è uno smartphone, non te lo devi mettere in tasca
a me piace moltissimo, a casa uso quasi solo quello e mi dimentico di iPhone... per questo difficilmente prenderei un Max, se sono a casa uso iPad, se sono in ufficio ho il computer, non passo la giornata a guardare contenuti sullo schermo di un telefono quindi tanto vale prenderlo più compatto
Io ho anche iPad Pro 11 ma alla fine sto sempre col telefono..vediamo come va con questo max
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Per essere più preciso, i vantaggi "tangibili", ma dovete fare crop 100% per notarli, sono:
1) minor rumore su lente wide
2) migliore elaborazione sw su lente ultrawide
3) miglior ritaglio in modalità portrait 1X, probabilmente interviene il sensore LIDAR, sulla 2 (2.5)X invece non ci sono miglioramenti, se lo sfondo è difficile da ritagliare il sw va in crisi
4) wide effettivamente più luminosa, si può notare meglio negli scatti con poca luce, dove però tutti gli smartphone sono comunque MOLTO scarsi e sono scatti al limite dell'utilizzabile su whatsapp (si vede che sono ultraelaborati e finti)
In generale vedo spesso lo smart hdr troppo aggressivo, tende a creare rumore eccessivo e a rendere le immagini spesso troppo artificiali.
L'effetto acquerello è purtroppo presente in molti scatti, a volte anche con luce buona.
Attenzione, io cerco di essere più critico possibile anche perchè confronto i risultati con una fuji mirrorless e lenti di buona qualità.
Se volete altre info chiedete pure
Si parla pur sempre di telefoni, con un obiettivo che è una capocchia di spillo rispetto ad una macchina fotografica, sono due strumenti differenti.
Poi è indubbio che quando si è in giro su 10 persone che fanno una foto 8 usano il cellulare...quindi ben venga la loro evoluzione (che già ha portato, in pratica, all'estinzione di tutte le macchine fotografiche compatte di fascia medio/bassa).
savethebest
15-11-2020, 17:04
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Si parla pur sempre di telefoni, con un obiettivo che è una capocchia di spillo rispetto ad una macchina fotografica, sono due strumenti differenti.
Poi è indubbio che quando si è in giro su 10 persone che fanno una foto 8 usano il cellulare...quindi ben venga la loro evoluzione (che già ha portato, in pratica, all'estinzione di tutte le macchine fotografiche compatte di fascia medio/bassa).
Certo, guarda che io non vedrei l'ora di poter abbandonare la macchina fotografica per fare tutto con il telefono. Ho tenuto a fare quelle precisazioni anche per sottolineare un'altra cosa: nonostante abbia una buona attenzione al dettaglio delle foto, con fatica riesco a notare la differenza tra 11 pro max e 12 pro max, per me è più che altro marketing.
Vedremo con i proraw, se solo consentissero di ridurre o disattivare l'effetto bellezza dei volti e la pesantissima riduzione del disturbo che viene applicata di default per me sarebbe già un enorme successo.
Skogkatt
15-11-2020, 18:32
Teardown di iFixit dell’iPhone 12 Mini rivela una batteria da 8,57 Wh.
Il 12 normale ne ha una da 10,78 e l’iPhone SE una da 6,96.
https://www.theverge.com/2020/11/15/21565946/ifixit-iphone-12-mini-teardown-apple
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/1adcdc112b4f7f964d4c3d1985a559c6.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scovato il primo difetto dell'iPhone 12 mini
Con la Cover ufficiale il Touch screen NON risponde più ai comandi nella schermata di blocco :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=Jq1IfHueadI
Teardown di iFixit dell’iPhone 12 Mini rivela una batteria da 8,57 Wh.
Il 12 normale ne ha una da 10,78 e l’iPhone SE una da 6,96.
https://www.theverge.com/2020/11/15/21565946/ifixit-iphone-12-mini-teardown-apple
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201115/1adcdc112b4f7f964d4c3d1985a559c6.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh in fondo mi sembra una batteria più che adeguata considerando le dimensioni
ciciolo1974
15-11-2020, 19:41
Si ma lo devi accogliere con vassoi di panelle e panini 'ca meusa...:D
Con la Cover ufficiale il Touch screen NON risponde più ai comandi nella schermata di blocco :doh:
chissene frega della cover ufficiale :asd:
chissà più che altro se lo fa con tutte le cover
samsamsam
15-11-2020, 20:13
Si ma lo devi accogliere con vassoi di panelle e panini 'ca meusa...:D
Ovviamente!
Ma il top sarebbe un giro a Taormina...lì si che si fanno belle foto!
A me a volte lo fa l’iPad, quindi direi che c’è la possibilità che altre cover diano lo stesso problema. Visto che il colpevole sembra il tasto di accensione e non altro.
Chissene frega delle cover in generale!
Tanto va usato nudo :sofico: :sofico: :sofico:
A parte tutto: se la cover originale crea veramente problemi siamo a posto...
Salve, gradirei un riscontro di chi ha acquistato il PRO MAX nella colorazione BLU PACIFICO.
In pratica vedendolo sotto una luce al neon, noto un difetto nel trattamento della colorazione nella parte posteriore.
Dal lato fotocamera, noto una sfumatura verticale di color fucsia larga un paio di centimetri che va dagli obiettivi fino alla parte bassa del telefono, ed una molto più stretta in senso orizzontale situata nella parte bassa.
Sotto la luce solare, luce a LED e alogena non noto questo particolare.
Secondo me lo reputo un difetto nel trattamento del colore che viene evidenziato dalla luce emessa da lampade fluorescenti.
Prima di effettuare il cambio, gradirei un Vostro riscontro.
Grazie
il 12 liscio come si comporta con le foto notturne?
samsamsam
15-11-2020, 22:01
Comparativa sulle autonomie
https://iphonewired.com/news/23752/
Wuillyc2
15-11-2020, 22:27
e pensare che io ho lavorato diverse volte vicino al tuo ufficio mi pare di ricordare, adesso sono 3 anni che non mi capita più di scendere.
samsamsam
15-11-2020, 22:43
e pensare che io ho lavorato diverse volte vicino al tuo ufficio mi pare di ricordare, adesso sono 3 anni che non mi capita più di scendere.
Se domani arriva il 12 Max faccio delle
Foto comparative notturne con la vista che ricordi. Vediamo che ne esce ;)
Skogkatt
16-11-2020, 07:39
Chissene frega delle cover in generale!
Tanto va usato nudo :sofico: :sofico: :sofico:
A parte tutto: se la cover originale crea veramente problemi siamo a posto...
Mah, la faccenda è spuntata su Macrumors (https://forums.macrumors.com/threads/iphone-12-mini-users-report-lock-screen-touch-sensitivity-issues.2268202/) e su Reddit, ci sono varie segnalazioni di utenti del Mini: alcuni con la cover Apple, altri con un proteggischermo, alcuni con entrambi. Con il telefono "nudo" pare che nessuno abbia riportato problemi. Altri ovviamente dicono di non aver riscontrato problemi, anche con case o vetrini... È il classico "qualcosa-gate" che scoppia a ogni lancio di iPhone, adesso vediamo se la cosa è davvero diffusa o meno, e se in caso la Apple riconoscerà questo difetto.
Praticamente pare che, nei casi segnalati, la parte inferiore dello schermo non riconosca il touch, per qualche strano motivo (contatto elettrico o altro - infatti molti dicono che se il telefono è collegato al cavo il problema sparisce). Mah... oggi arriva il mio, vi faccio sapere :)
12 PRO MAX
Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie prime impressioni.
Premetto che provengo da un 11 Pro Max
ESTETICA
Per me bellissimo, il bianco satinato con bordo cromato lo ritengo molto elegante, ma ovviamente questo è soggettivo.
I bordi squadrati fanno in modo che si impugni molto meglio e risulti meno scivoloso dell'11.
Finalmente uno schermo piatto.. non ho mai amato gli schermi curvi e seppur quello dell'11 pro non fosse una cosa assurda tipo galaxy edge, preferisco sicuramente lo schermo piatto a filo con il bordo.
Una bellissima mattonella
SCHERMO
Nonostante lo schermo sia poco più grande dell'11 devo dire che (complice anche il bordo squadrato) utilizzandolo risulta effettivamente più grande... veramente grande. Per me che non ho problemi ad avere un telefono di grosse dimensioni una goduria...
Riprendendo in mano l'11 pro max dopo aver utilizzato per un po il 12 lo schermo sembra in effetti più piccolo.
Come qualità, luminosità e toni direi che siamo sullo stesso livello dell'11 pro max, quindi ottimi.
AUDIO
Notevolmente migliorato lo speaker (volume più alto e più nitido) , mentre per quanto riguarda chiamata e utilizzo AirPods mi sembra lo stesso di 11 Pro Max
RICEZIONE
Un bel passo avanti rispetto a 11 Pro Max, in casa mia spostandosi in alcune zone cadeva la linea, con il 12 no, ed anche nella mia solita passeggiata fuori casa in una zona dove non riuscivo a navigare, con questo ci sono riuscito senza problemi.
Più veloce anche il download in 4G.
5G non testato
REATTIVITA E VELOCITA
Direi che è un missile, fluidissimo, ma lo era anche 11 pro max
FOTO e VIDEO
Faccio tantissime foto (infatti ho preso il 512gb...) 11 pro max era già ottimo.
Questo però aggiunge la modalità notturna anche al grandangolo ed allo zoom, cosa per me utilissima e della quale sentivo la mancanza.
A parte questo le foto con poca luce sono sicuramente migliori (a volte non di poco...) con più dettagli e meno disturbo.
Si vede che il sensore è più luminoso perché per la stessa foto in modalità notturna il 12 espone per 1 secondo mentre l'11 per 3
Il grandangolo distorce meno che su 11 Pro Max.
Altro miglioramento sopratutto per i ritratti è lo zoom 2.5 invece che 2 dell'11.
65mm invece di 52mm nei ritratti permettono di avere ritratti con visi meno "deformati" e più naturali (ovvio che un 85mm sarebbe meglio, ma sempre meglio un 65mm di un 52mm).
Un bel passo in avanti
AUTONOMIA
Presto per dare un giudizio ma sembra reggere bene.
Non vorrei dare giudizi affrettati ma sembra pure meglio dell 11 pro Max
Tirando le somme direi che rispetto l'11pro migliora praticamente in tutti i comparti.
Per ora soddisfatto del cambio
samsamsam
16-11-2020, 09:12
12 PRO MAX
Dopo un paio di giorni di utilizzo le mie prime impressioni.
Premetto che provengo da un 11 Pro Max
ESTETICA
Per me bellissimo, il bianco satinato con bordo cromato lo ritengo molto elegante, ma ovviamente questo è soggettivo.
I bordi squadrati fanno in modo che si impugni molto meglio e risulti meno scivoloso dell'11.
Finalmente uno schermo piatto.. non ho mai amato gli schermi curvi e seppur quello dell'11 pro non fosse una cosa assurda tipo galaxy edge, preferisco sicuramente lo schermo piatto a filo con il bordo.
Una bellissima mattonella
SCHERMO
Nonostante lo schermo sia poco più grande dell'11 devo dire che (complice anche il bordo squadrato) utilizzandolo risulta effettivamente più grande... veramente grande. Per me che non ho problemi ad avere un telefono di grosse dimensioni una goduria...
Riprendendo in mano l'11 pro max dopo aver utilizzato per un po il 12 lo schermo sembra in effetti più piccolo.
Come qualità, luminosità e toni direi che siamo sullo stesso livello dell'11 pro max, quindi ottimi.
AUDIO
Notevolmente migliorato lo speaker (volume più alto e più nitido) , mentre per quanto riguarda chiamata e utilizzo AirPods mi sembra lo stesso di 11 Pro Max
RICEZIONE
Un bel passo avanti rispetto a 11 Pro Max, in casa mia spostandosi in alcune zone cadeva la linea, con il 12 no, ed anche nella mia solita passeggiata fuori casa in una zona dove non riuscivo a navigare, con questo ci sono riuscito senza problemi.
Più veloce anche il download in 4G.
5G non testato
REATTIVITA E VELOCITA
Direi che è un missile, fluidissimo, ma lo era anche 11 pro max
FOTO e VIDEO
Faccio tantissime foto (infatti ho preso il 512gb...) 11 pro max era già ottimo.
Questo però aggiunge la modalità notturna anche al grandangolo ed allo zoom, cosa per me utilissima e della quale sentivo la mancanza.
A parte questo le foto con poca luce sono sicuramente migliori (a volte non di poco...) con più dettagli e meno disturbo.
Si vede che il sensore è più luminoso perché per la stessa foto in modalità notturna il 12 espone per 1 secondo mentre l'11 per 3
Il grandangolo distorce meno che su 11 Pro Max.
Altro miglioramento sopratutto per i ritratti è lo zoom 2.5 invece che 2 dell'11.
65mm invece di 52mm nei ritratti permettono di avere ritratti con visi meno "deformati" e più naturali (ovvio che un 85mm sarebbe meglio, ma sempre meglio un 65mm di un 52mm).
Un bel passo in avanti
AUTONOMIA
Presto per dare un giudizio ma sembra reggere bene.
Non vorrei dare giudizi affrettati ma sembra pure meglio dell 11 pro Max
Tirando le somme direi che rispetto l'11pro migliora praticamente in tutti i comparti.
Per ora soddisfatto del cambio
Ho visto diverse prove ben fatte sul tubo, lato autonomia, pur avendo una batteria con amperaggio migliore, il 12 pro max fa meglio dell 11 pro max in tutte le prove che ho visto.
Comparativa sulle autonomie
https://iphonewired.com/news/23752/
Beh, visto il test, il mini (a cui sto girando attorno che n avvoltoio) non sembra andare male
Anche qui non va malaccio
https://www.spider-mac.com/2020/11/14/iphone-12-mini-la-batteria-e-piccola-non-diciamo-stupidaggini/
(ovvio che dura meno degli altri, lo so e credo lo sappiano tutti quelli che lo comprano)
Penso possa fare come se non meglio del mio 8)
samsamsam
16-11-2020, 10:50
Arrivato.
In attesa di commenti più mediatati: 1) è grande ma non così enorme come temevo (lato oggettivo); sono contento di tornare dopo 4 anni a uno schermo grande, una bella ventata di aria nuova! (lato soggettivo).
Esteticamente questa volta Apple ha fatto centro: molto, molto meglio della linea inaugurata col X a mio avviso!
In attesa della comparativa notturna beccatevi questa.
La qualità delle foto è sostanzialmente identica, giusto un pelo meglio (col crop) nella tele e nella ultra wide oltre a qualcosina in definizione in tutte le foto.
12 pro max
https://i.ibb.co/j3tYVCY/IMG-0002.jpg (https://ibb.co/GCmDsZD)
11 pro
https://i.ibb.co/gdZpL6b/IMG-0065.jpg (https://ibb.co/Mfk4x9y)
12 pro max
https://i.ibb.co/BttkthD/IMG-0003.jpg (https://ibb.co/Qff0fWB)
11 pro
https://i.ibb.co/861mzMF/IMG-0066.jpg (https://ibb.co/V2fLHVX)
12 pro max
https://i.ibb.co/JQ9ssQn/IMG-0004.jpg (https://ibb.co/WtL22tn)
11pro
https://i.ibb.co/7bZGLvv/IMG-0067.jpg (https://ibb.co/N7JLbxx)
-Mariello-
16-11-2020, 14:48
Se prima ero indeciso tra 11 pro e 12 mini, adesso sono indeciso tra 11 pro e 12 normale. Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.
Mi sa che alla fine passerò al 12 da 128 gb.
samsamsam
16-11-2020, 14:50
Se prima ero indeciso tra 11 pro e 12 mini, adesso sono indeciso tra 11 pro e 12 normale. Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.
Mi sa che alla fine passerò al 12 da 128 gb.
Ottima scelta, ma prima di ordinare vedi se riesci a vedere il mini di presenza. È davvero figo.
samsamsam
16-11-2020, 14:58
È davvero figo a questo giro
https://i.ibb.co/VHr0tHZ/BB1-E3-EFD-B11-D-4-A8-D-B03-C-FFBDC4-F0-FAAB.jpg (https://ibb.co/FsNkKsM)
https://i.ibb.co/KDy71jK/IMG-0149.jpg (https://ibb.co/XDJpwZY)
Beh, visto il test, il mini (a cui sto girando attorno che n avvoltoio) non sembra andare male
Anche qui non va malaccio
https://www.spider-mac.com/2020/11/14/iphone-12-mini-la-batteria-e-piccola-non-diciamo-stupidaggini/
(ovvio che dura meno degli altri, lo so e credo lo sappiano tutti quelli che lo comprano)
Penso possa fare come se non meglio del mio 8)
per curiosità, hai avuto anche un iPhone 6? com'è l'autonomia dell'8 in confronto a quella del 6? perchè io ho proprio quest'ultimo e mi è sempre andata bene l'autonomia, quindi se il 12 mini si comporta anche meglio allora potrebbe pure andare bene...
Il display del 12 mini ho paura sia troppo piccolo, anche se vengo da un 6s.
ma il 12 mini non ha un display addirittura più grande del 6s? :confused:
Skogkatt
16-11-2020, 15:21
Arrivato! Prime impressioni: mi ricorda tantissimo il primo SE e il 5.
L'ho preso nero e i fianchi di alluminio anodizzato sono una specie di antracite, grigio scurissimo. Molto elegante.
Lo schermo (vengo da un 6S) pare largo uguale ma si nota che è più alto, almeno smanettando con le impostazioni iniziali.
Ho una custodia trasparente in silicone morbido della Torras, e nessun problema di swipe dal basso. Anche il pulsante della torcia e della fotocamera funzionano (per chi viene da telefoni vecchi, bisogna lasciar premuto il dito sui pulsanti per un secondo o poco più, non si attivano solo sfiorandoli - immagino sia voluto per evitare di accendere torcia o fotocamera per sbaglio).
È tutto velocissimo e istantaneo, gli schermi schizzano in su e in giù e a destra e a sinistra, le app praticamente ti saltano in faccia...
Sinceramente vorrei tanto tenerlo "nudo" perché senza case fa davvero una porca figura... ma per il momento ho troppa paura di rovinarlo :D
samsamsam
16-11-2020, 15:30
L'ho preso nero e i fianchi di alluminio anodizzato sono una specie di antracite, grigio scurissimo. Molto elegante.
Lo schermo (vengo da un 6S) pare largo uguale ma si nota che è più alto, almeno smanettando con le impostazioni iniziali.
Ho una custodia trasparente in silicone morbido della Torras, e nessun problema di swipe dal basso. Anche il pulsante della torcia e della fotocamera funzionano (per chi viene da telefoni vecchi, bisogna lasciar premuto il dito sui pulsanti per un secondo o poco più, non si attivano solo sfiorandoli - immagino sia voluto per evitare di accendere torcia o fotocamera per sbaglio).
È tutto velocissimo e istantaneo, gli schermi schizzano in su e in giù e a destra e a sinistra, le app praticamente ti saltano in faccia...
Sinceramente vorrei tanto tenerlo "nudo" perché senza case fa davvero una porca figura... ma per il momento ho troppa paura di rovinarlo :D
Oggi mentre predisponevo 11 pro per darlo al mio amico mi sono lasciato andare a una amara riflessione: tolta la cover il telefono era perfetto, praticamente come appena consegnato. Ma quel bianco, nel retro, praticamente non lo avevo mai visto. Di fatto ho conservato il telefono per il nuovo acquirente ma, ovviamente solo esteticamente, non l’ho mai goduto a pieno.
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.
tra un po dacci news pure sulla batteria :)
Oggi mentre predisponevo 11 pro per darlo al mio amico mi sono lasciato andare a una amara riflessione: tolta la cover il telefono era perfetto, praticamente come appena consegnato. Ma quel bianco, nel retro, praticamente non lo avevo mai visto. Di fatto ho conservato il telefono per il nuovo acquirente ma, ovviamente solo esteticamente, non l’ho mai goduto a pieno.
Userò il Max al momento senza cover, con la massima attenzione. Più in là, quando l’attenzione fatalmente cala, metterò quella in pelle blu, la più vicina alla bellissima nuova colorazione che, questa volta e almeno per un po’, vorrei vedere persino io.
Per quello io le uso sempre traparenti all'inizio, anche perchè di solito prendo uno smartphone che mi piace anche esteticamente (S8, S10 e ora 12 Pro), quindi ok proteggerlo sempre ma voglio anche vedere colore e forma (in successione nero, bianco e ora blu).
samsamsam
16-11-2020, 16:00
Per quello io le uso sempre traparenti all'inizio, anche perchè di solito prendo uno smartphone che mi piace anche esteticamente (S8, S10 e ora 12 Pro), quindi ok proteggerlo sempre ma voglio anche vedere colore e forma (in successione nero, bianco e ora blu).
Pare che la originale Apple trasparente faccia pena: me ne consiglieresti una per il 12 pro max?
Skogkatt
16-11-2020, 16:26
E poi il grip con questi bordi netti è fenomenale, con la custodia si è più tranquilli... ma quando lo prendi in mano non è la stessa cosa (un sacco di doppi sensi qui, non volevo :D )
tra un po dacci news pure sulla batteria :)
Uscito dalla scatola aveva il 73%, adesso dopo smanettamenti vari e transfer del backup di iCloud ha il 63%. Al primo giro completo vi saprò dire.
...
oooooo, grandeeeeee!!!! e dajeeeee!!! :cool:
Pare che la originale Apple trasparente faccia pena: me ne consiglieresti una per il 12 pro max?
quella in pelle è sempre una cover (quindi il male)...ma almeno è in pelle e da toccare è bella...quella di plastica anche no dai :D
pensavo fossi guarito, dal post precedente, e ora mi fai queste ricadute tremende? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
morosito
16-11-2020, 16:57
Ho un problema strano su un iphone 12 con 2 ore di vita:
In casa (sotto la luce) quando apro la fotocamera e metto l’opzione video mi vibra l’immagine su 1x invece su 0,5x l’immagine è stabile; se imposto fps 30 smette di vibrare. Su slowmotion invece impossibile girare un video in quanto lampeggia come matto. È abbastanza fastidioso...
Boh
Ho un problema strano su un iphone 12 con 2 ore di vita:
In casa (sotto la luce) quando apro la fotocamera e metto l’opzione video mi vibra l’immagine su 1x invece su 0,5x l’immagine è stabile; se imposto fps 30 smette di vibrare. Su slowmotion invece impossibile girare un video in quanto lampeggia come matto. È abbastanza fastidioso...
Boh
beh, se ho capito bene quello che ti capita mi sembra del tutto normale! se il tempo di scatto non è compatibile con la frequenza delle lampadine usate tutto lampeggia e/o si vedono delle bande nere a schermo
samsamsam
16-11-2020, 17:24
oooooo, grandeeeeee!!!! e dajeeeee!!! :cool:
quella in pelle è sempre una cover (quindi il male)...ma almeno è in pelle e da toccare è bella...quella di plastica anche no dai :D
pensavo fossi guarito, dal post precedente, e ora mi fai queste ricadute tremende? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:D :D hai ragione!!!
Come promesso ecco il report serale.
La differenza c'è, ma non si vede o, meglio, si vede nel dettaglio.
Con la camera principale di primo acchito la foto sembra identica (anzi, quella del 12 PM vira leggermente sul verde, ma è un problema di inquadratura).
Col crop, però, si vede un livello di dettaglio notevolmente migliore e questo vale, ovviamente, punto per punto su tutta la scena: è facile quindi immaginare che la resa, specie in stampa, sarà davvero migliore.
Ovviamente la tanto attesa (da me) modalità notturna sull'ultrawide fa davvero la differenza: ne ho sentito spesso la mancanza; per me è il miglioramento migliore.
12PM
https://i.ibb.co/WsG5NHg/IMG-0018.jpg (https://ibb.co/mSbTrR6)
11P
https://i.ibb.co/88ZQhCS/IMG-0071.jpg (https://ibb.co/dKYHhTz)
12PM
https://i.ibb.co/yQmRBwL/IMG-0018-2.jpg (https://imgbb.com/)
11P
https://i.ibb.co/rkgpT8W/IMG-0071-2.jpg (https://imgbb.com/)
12PM
https://i.ibb.co/9rKGDH8/IMG-0017.jpg (https://ibb.co/wzGYkh0)
11P
https://i.ibb.co/yyBM4h9/IMG-0072.jpg (https://ibb.co/0MVWsB7)
avevo la batteria al 42%, prendo il cell, mando un vocale di 2 minuti su whatsapp ad un amico, poso il cell e guardo su whatsapp web al pc che mi segna batteria scarica...guardo il cell -> 12%
batteria originale cambiata all'apple store meno di due anni fa, stato batteria 97%, è un mesetto quasi che si comporta così...dite è il mio iphone 6 ad avere problemi dopo più di 6 anni di utilizzo e tipo mille cadute a terra? non credo sia la batteria
o forse mi sta semplicemente incitando a passare al 12 mini :asd:
Qualche utente che ha il 12 liscio che posta qualche foto in notturna? Sono curioso :)
samsamsam
16-11-2020, 18:34
Altra angolazione con molta meno luce ambientale e ho di proposito evitato di far scomparire il flare all’interno del lampione per evidenziarlo.
Come vedete con meno luce le differenze aumentano. Anche il flare, che continua ad esserci, è meno fastidioso
https://i.ibb.co/TBFjS1f/9-CFBA1-E6-C866-4853-9533-121-C3894-EEAE.jpg (https://ibb.co/HDkwsCS)
https://i.ibb.co/Jymd3FR/34-B313-D5-8644-40-B1-8-C83-A4-A29-C724-C5-D.jpg (https://ibb.co/Sd5xf7X)
Markus Lux
16-11-2020, 19:13
Sabato ho regalato il mini alla ragazza, e domani vado a ritirare il Pro Max. Vedremo come si comporteranno Papà e figlio :D
bigwillystyle
16-11-2020, 19:31
Altra angolazione con molta meno luce ambientale e ho di proposito evitato di far scomparire il flare allinterno del lampione per evidenziarlo.
Come vedete con meno luce le differenze aumentano. Anche il flare, che continua ad esserci, è meno fastidioso
https://i.ibb.co/TBFjS1f/9-CFBA1-E6-C866-4853-9533-121-C3894-EEAE.jpg (https://ibb.co/HDkwsCS)
https://i.ibb.co/Jymd3FR/34-B313-D5-8644-40-B1-8-C83-A4-A29-C724-C5-D.jpg (https://ibb.co/Sd5xf7X)
Grazie stesso post scorso anno e mi hai schiarito alcuni dubbi.
samsamsam
16-11-2020, 19:49
Grazie stesso post scorso anno e mi hai schiarito alcuni dubbi.
si, sono un pò ripetitivo :D
Io per il Pro ho preso la Esr su Amazon. Altrimenti Spigen.
Poi con calma mi guardo in giro, tanto faccio la collezione!
Markus Lux
16-11-2020, 20:06
Io ho preso proprio la Spigen per il Pro, ho avuto sempre i loro prodotti, anche come vetri temperati e pellicole, e mi sono sempre trovato alla grande. Non si potrà utilizzare il Magsafe, ma personalmente non lo reputo fondamentale.
C'è davvero gente che spende 50-60 euro per le cover in silicone Apple? :doh: :fagiano:
grayfox_89
16-11-2020, 22:14
Ordinato 12 mini, nero, 128.
Il 7 incominciava a darmi qualche problemino..
Io per il Pro ho preso la Esr su Amazon. Altrimenti Spigen.
Poi con calma mi guardo in giro, tanto faccio la collezione!
Non ho capitop una cosa di questa cover: quando appoggi il telefono sul tavolo balla o rimane fermo ? Dalle foto su sembra che la parte del modulo fotocamera sia ben più rialzato rispetto al resto.
Maurozen
17-11-2020, 07:28
io vorrei passare dal 6s al mini... poi mi piacerebbe sapere le tue impressioni ... rispetto al 7... o di qualcuno che h un termine di paragone con un 6-7-8 ... come esperienza di utilizzo.. son bloccato e non riesco ad andare a vederlo...
L'iPhone 12 è stravelocissimo ad accendersi, non fai in tempo ad accenderlo che è già pronto. Veramente da infarto. Anche l'aggiornamento ad iOS 14.2 è stato velocissimo, mi segnava 30 minuti di download, non ho fatto in tempo a ritornare che era già bello installato. Mi aspettavo che dovessi riavviare o attendere decine di minuti, invece... :eekk:
samsamsam
17-11-2020, 07:38
Comunque il max è davvero pesante!!!
Sono ancora un po’ indeciso: da utilizzare è davvero un piacere però il peso...mi confermate che per prodotti ricevuti il 16 novembre e acquistati on Line il tempo per l’eventuale reso è fino a gennaio?
Non ho capitop una cosa di questa cover: quando appoggi il telefono sul tavolo balla o rimane fermo ? Dalle foto su sembra che la parte del modulo fotocamera sia ben più rialzato rispetto al resto.
Sì rimane ferma perchè ha dei piccoli rialzi nei 3 angoli rimanenti. Ci ho badato l'altro giorno.
L'iPhone 12 è stravelocissimo ad accendersi, non fai in tempo ad accenderlo che è già pronto. Veramente da infarto. Anche l'aggiornamento ad iOS 14.2 è stato velocissimo, mi segnava 30 minuti di download, non ho fatto in tempo a ritornare che era già bello installato. Mi aspettavo che dovessi riavviare o attendere decine di minuti, invece... :eekk:
Appena puoi riusciresti a postare qualche foto in notturna del tuo 12 liscio? Sono curioso di vedere come si comporta :)
Tutti i resi che faranno vanno ai nuovi acquirenti ?
C'è davvero gente che spende 50-60 euro per le cover in silicone Apple? :doh: :fagiano:
non ne vale la pena, io per il 6 ne ho una che ancora dura (il telefono è passato in famiglia) dopo 6 anni praticamente intatta, ma quella che ho preso per il mio Xs è durata meno di un anno prima di spaccarsi
se non sbaglio era 45 euro, ma mai più...
Tutti i resi che faranno vanno ai nuovi acquirenti ?
i resi intendi scatola immacolata o aperta?
penso finiscano tra i ricondizionati se sono stati aperti
non ne vale la pena, io per il 6 ne ho una che ancora dura (il telefono è passato in famiglia) dopo 6 anni praticamente intatta, ma quella che ho preso per il mio Xs è durata meno di un anno prima di spaccarsi
se non sbaglio era 45 euro, ma mai più...
Ma ovviamente! Per del silicone è da pazzi spendere 45 o 55 euro, davvero da pazzi.
Io avevo la cover di pelle sul 6s, pagata 55 euro, e anche quella bah..
Probabilmente la avrò anche quest'anno perchè la mia ragazza vuole regalarmela, ma non spenderei 65 euro per una cover in pelle.
Che poi quanto è brutta la nuova cover trasparente con il cerchio per il magsafe? :asd:
Appena puoi riusciresti a postare qualche foto in notturna del tuo 12 liscio? Sono curioso di vedere come si comporta :)
Il mio 12 arriva lunedì, se me lo ricordi faccio un po' di comparative tra 12 e Pixel 3 ( tra i migliori per le foto in notturna ) :)
Sì rimane ferma perchè ha dei piccoli rialzi nei 3 angoli rimanenti. Ci ho badato l'altro giorno.
ok grazie ;)
Il bel tempo aiuta
https://i.postimg.cc/xkjr739Z/IMG-6232.jpg (https://postimg.cc/xkjr739Z)
https://i.postimg.cc/FYV5DBXc/IMG-6230.jpg (https://postimg.cc/FYV5DBXc)
come mai, che tipo di problemi ti dà il 7?
Il mio 12 arriva lunedì, se me lo ricordi faccio un po' di comparative tra 12 e Pixel 3 ( tra i migliori per le foto in notturna ) :)
Ok Thanx :sofico:
P.S. cmq io mi sono sempre trovato bene con le cover Apple, un pò care sicuramente, ma quelle con cui mi trovo meglio sopratutto a livello di grip.
Ok Thanx :sofico:
P.S. cmq io mi sono sempre trovato bene con le cover Apple, un pò care sicuramente, ma quelle con cui mi trovo meglio sopratutto a livello di grip.
Io le ho sempre trovate eccessivamente costose e ingombranti :D
L'unica cover originale davvero bella è quella dei Pixel o, al massimo, quelle in pelle Apple. Ma quelle in silicone sono un big nope
savethebest
17-11-2020, 10:59
Comunque confermo che la batteria del 12 max è veramente eccellente, forse leggermente sopra 11 max.
grayfox_89
17-11-2020, 11:11
io vorrei passare dal 6s al mini... poi mi piacerebbe sapere le tue impressioni ... rispetto al 7... o di qualcuno che h un termine di paragone con un 6-7-8 ... come esperienza di utilizzo.. son bloccato e non riesco ad andare a vederlo...
se attendi un paio di giorni.. domani dovrebbe arrivare!
come mai, che tipo di problemi ti dà il 7?
Ogni tanto impuntamenti e lo schermo si blocca. Niente che lo renda inutilizzabile, ma vorrei qualcosa di affidabile
bigwillystyle
17-11-2020, 11:12
si, sono un pò ripetitivo :D
Era un complimento veramente
samsamsam
17-11-2020, 11:40
Era un complimento veramente
Si, lo avevo capito :)
:cincin:
Comunque confermo che la batteria del 12 max è veramente eccellente, forse leggermente sopra 11 max.
Quoto, stessa mia impressione :p
i resi intendi scatola immacolata o aperta?
penso finiscano tra i ricondizionati se sono stati aperti
"I resi" intendo scatola aperta e dispositivo utilizzato almeno per un giorno.
Ricondizionati da sostituire in caso di necessità o sul sito. Previa testing e, appunto, ricondizionamento.
Ricondizionati da sostituire in caso di necessità o sul sito. Previa testing e, appunto, ricondizionamento.
Acquisto un 12 Pro Max, dopo averlo utilizzato per un giorno faccio il reso per motivi di dimensioni, è troppo grande, anche questo fa parte dei "Ricondizionati" ?
Acquisto un 12 Pro Max, dopo averlo utilizzato per un giorno faccio il reso per motivi di dimensioni, è troppo grande, anche questo fa parte dei "Ricondizionati" ?
Di sicuro non lo vendono come nuovo. Quindi sì, ricondizionato acquistabile sullo store oppure dato in sostituzione a chi ha problemi.
Di sicuro non lo vendono come nuovo. Quindi sì, ricondizionato acquistabile sullo store oppure dato in sostituzione a chi ha problemi.
Come acquisto intendevo "acquisto online" sul sito Apple.
Come acquisto intendevo "acquisto online" sul sito Apple.
Non capisco cosa vuoi sapere...
allora entra nel giro dei ricondizionati
se compri un nuovo telefono, non ti danno il ricondizionato, quelli li tengono a disposizione per chi ha bisogno di assistenza (capitato a me 2 volte, telefoni in apparenza nuovi...) e a un certo punto iniziano anche a venderli sul sito Apple.com sezione ricondizionati, ma il 12 non lo trovi adesso ci sono modelli più vecchi
Apple_81
17-11-2020, 16:44
io sto seriamente pensando di fare il reso del mio pro max ... tutto ottimo ma il penso e le grandezza un'intera giornata si sente.
ho altri 12 giorni per pensarci.
samsamsam
17-11-2020, 17:02
io sto seriamente pensando di fare il reso del mio pro max ... tutto ottimo ma il penso e le grandezza un'intera giornata si sente.
ho altri 12 giorni per pensarci.
dove lo hai comprato?
Il 12 Pro risulta on consegna i primi di dicembre sull'Amazzone :D direi che sta andando a ruba o ci sta una scorta limitata?
Il 12 liscio invece da consegna immediata
p.s nn ho ancora acquistato nulla sto solo sondando il terreno :asd:
Apple_81
17-11-2020, 17:06
dove lo hai comprato?
apple store online
peccato che in campania siamo in zona rossa altrimenti sarei potuto andare all' apple store campania a cambiarlo !
cmq ho tempo per pensarci.
samsamsam
17-11-2020, 17:16
apple store online
peccato che in campania siamo in zona rossa altrimenti sarei potuto andare all' apple store campania a cambiarlo !
cmq ho tempo per pensarci.
Già, fino a gennaio:
“Gli articoli acquistati sull’Apple Online Store e ricevuti fra il 10 novembre 2020 e il 6 gennaio 2021 possono essere restituiti fino al 20 gennaio 2021 incluso”
https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund
Bha li rimaneggeranno, testeranno e li re impellicolano :ciapet:
Il 12 Pro risulta on consegna i primi di dicembre sull'Amazzone :D direi che sta andando a ruba o ci sta una scorta limitata?
Il 12 liscio invece da consegna immediata
p.s nn ho ancora acquistato nulla sto solo sondando il terreno :asd:
Scorte limitate sicuramente. Per me il Max non andrà tantissimo
Apple_81
17-11-2020, 18:13
Già, fino a gennaio:
“Gli articoli acquistati sull’Apple Online Store e ricevuti fra il 10 novembre 2020 e il 6 gennaio 2021 possono essere restituiti fino al 20 gennaio 2021 incluso”
https://www.apple.com/it/shop/help/returns_refund
ah non avevo letto questa cosa, grazie.
quindi se non sono convinto mi conviene aspettare per attivare l'apple care ? conviene ancora farlo ?
Scorte limitate sicuramente. Per me il Max non andrà tantissimo
Beh il Max ovviamente sicuramente in primis per il prezzo, ma anche per le dimensioni e peso, ovviamente però in quel caso se scendi a compromessi, hai il top di gamma.
Maurozen
17-11-2020, 20:01
ciao.. due domande forse stupide:
vorrei comperare il 12 mini... lo configuro con i dati del mio 6s.. tolgo la sim dal mio 6s... poi in caso volessi restituire il mini... rimetto la sim nel mio 6s ed è come l'ho lasciato ? posso riusarlo subito ?
altra domanda : non ho mai preso su Amazon un iPhone... ma visto le esperienza passate con gli altri resi mi sembrano affidabilissimi.. se si dovesse rompere in garanzia come si comportano ? te ne inviano un altro ? lo sostituiscono ? cosa fanno ?
altra domanda : quando arriva il nuovo è imballato come se fosse spedito da apple ? spedisce apple x loro ?
grazie
Beh il Max ovviamente sicuramente in primis per il prezzo, ma anche per le dimensioni e peso, ovviamente però in quel caso se scendi a compromessi, hai il top di gamma.
Beh, troppi compromessi per pochi vantaggi secondo me :)
Il boom lo faranno il 12 liscio e il mini a mio avviso
vorrei comperare il 12 mini... lo configuro con i dati del mio 6s.. tolgo la sim dal mio 6s... poi in caso volessi restituire il mini... rimetto la sim nel mio 6s ed è come l'ho lasciato ? posso riusarlo subito ?
altra domanda : non ho mai preso su Amazon un iPhone... ma visto le esperienza passate con gli altri resi mi sembrano affidabilissimi.. se si dovesse rompere in garanzia come si comportano ? te ne inviano un altro ? lo sostituiscono ? cosa fanno ?
altra domanda : quando arriva il nuovo è imballato come se fosse spedito da apple ? spedisce apple x loro ?
grazie
Se non sbaglio, il primo anno hai comunque garanzia Apple.
Il secondo amazon può cambiarti iphone, rimborsarti o ripararlo a loro spese in un loro centro assistenza.
Ovviamente se lo compri nuovo ti arriva come se fosse stato inviato da Apple ( Ma per sicurezza, controlla se tutte le pellicole ci sono e che lo schermo sia assolutamente intatto ;) )
Maurozen
17-11-2020, 21:39
Se non sbaglio, il primo anno hai comunque garanzia Apple.
Il secondo amazon può cambiarti iphone, rimborsarti o ripararlo a loro spese in un loro centro assistenza.
Ovviamente se lo compri nuovo ti arriva come se fosse stato inviato da Apple ( Ma per sicurezza, controlla se tutte le pellicole ci sono e che lo schermo sia assolutamente intatto ;) )
grazie mille .... ma chi ha il mini riscontra il bug che con la custodia non sblocca il dispositivo ?
samsamsam
17-11-2020, 21:43
Beh, troppi compromessi per pochi vantaggi secondo me :)
Il boom lo faranno il 12 liscio e il mini a mio avviso
Mah, punti di vista...col 12 hai lo stesso ingombro del 12 pro ma una camera in meno; col mini hai una camera in meno del pro e meno autonomia; col max hai tutto al massimo ma peso e ingombro elevati.
Francamente il modello che vedo meno sensato a questo giro è il 12 pro
sicofante
18-11-2020, 01:56
Mah, punti di vista...col 12 hai lo stesso ingombro del 12 pro ma una camera in meno; col mini hai una camera in meno del pro e meno autonomia; col max hai tutto al massimo ma peso e ingombro elevati.
Guarda caso il modello che ho preso io, sono sempre piu convinto che mi vuoi male. :cry: :cry:
Avvocato mandami sul privato le foto che hai postato qui in maniera che le pubblico ovviamente citandoti nella seconda parte del mio Pippone sul 12 PRO alla voce "Comparto fotografico". Come hai letto userò come comparazione il 11 PRO e tu sei perfetto. Grazie
grazie
A tutte queste domande qui trovi la precisissima risposta: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306 che è un filo più complicata del previsto.
Apple_81
18-11-2020, 05:51
Buongiorno, chi di voi farà l’apple care ? Io sul precedente iPhone X la feci ...
Mancano anche 2 gb di ram al liscio rispetto al Pro. E due camere in meno (c’è anche la Lidar).
Il 12 è quello che ha fatto il salto maggiore dal suo predecessore, ma non avrei rinunciato mai allo zoom che ho sempre usato tanto. E non è che ci sia tanta differenza di prezzo a parità di memoria.
La lineup è completa, non trovo motivi per preferire il liscio al pro. Lasciando perdere mini e Max che sono categorie diverse per le dimensioni.
bigwillystyle
18-11-2020, 06:58
Buongiorno, chi di voi farà lapple care ? Io sul precedente iPhone X la feci ...
Appena mi arrivano le pellicole io la faccio come tutti gli anni faccio passar solo qualche settimana per evitare di riscontrare bug sul mio dispositivo.
La fotocamera dell'iPhone 12 è veramente da paura perchè ci vede anche al buio :sbavvv:
Si, ma la camera che hai in più è una 2x. Non so te, ma le volte che ho sentito davvero l'esigenza di uno zoom ottico si contano sulla dita di una mano dopo Capodanno in una città del centro-sud. Ok, battuta poco felice ma è stato più forte di me :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, anche a voi amazon è ultimamente molto lento nelle spedizioni? Ci sta mettendo più di una settimana, anche con Prime
A proposito di Apple care, come funziona?
Ipotizziamo due casi.
A) Compro Iphone 12 128gb a 959 su Apple store. Faccio Apple care a 169. Spesa Totale 1128 e ho 2 anni di garanzia e 2 anni di protezione danni accidentali, insieme. Quindi nessuna estensione di garanzia, soltato una più completa
B) Compro Iphone 12 128gb su qualche sito losco a 869 euro. Come prima, Apple care a 169 e ho anche qui la garanzia di 2 anni più danni accidentali data direttamente da Apple. Spesa totale 1038, 90 euro in meno che nel caso A.
Cioè... E' davvero così o mi sto perdendo qualcosa? Nel primo caso, per quale motivo la gente la gente compra direttamente in apple? :stordita:
Si, ma la camera che hai in più è una 2x. Non so te, ma le volte che ho sentito davvero l'esigenza di uno zoom ottico si contano sulla dita di una mano dopo Capodanno in una città del centro-sud. Ok, battuta poco felice ma è stato più forte di me :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Scherzi a parte, anche a voi amazon è ultimamente molto lento nelle spedizioni? Ci sta mettendo più di una settimana, anche con Prime
Nei paesaggi la 2X la uso un casino. Perchè a volte ci sono elementi da rimuovere davanti e solo porzioni da prendere di un paesaggio lontano e la wide non serve, quella normale neanche e quindi uso la zoom.
Pensavo anche io di non usarla mai, perchè lo zoom è veramente misero, ma serve nei casi in cui si vuole una porzione di quello che si ha davanti. Non riuscirei a farne a meno, anche perchè croppare a volte non fa ottenere lo stesso risultato qualitativo.
Ma è una mia opinione :)
Apple_81
18-11-2020, 08:28
A proposito di Apple care, come funziona?
Ipotizziamo due casi.
A) Compro Iphone 12 128gb a 959 su Apple store. Faccio Apple care a 169. Spesa Totale 1128 e ho 2 anni di garanzia e 2 anni di protezione danni accidentali, insieme. Quindi nessuna estensione di garanzia, soltato una più completa
B) Compro Iphone 12 128gb su qualche sito losco a 869 euro. Come prima, Apple care a 169 e ho anche qui la garanzia di 2 anni più danni accidentali data direttamente da Apple. Spesa totale 1038, 90 euro in meno che nel caso A.
Cioè... E' davvero così o mi sto perdendo qualcosa? Nel primo caso, per quale motivo la gente la gente compra direttamente in apple? :stordita:
Con l’iPhone 6s di mia moglie feci proprio così ... acquistato dagli stochisti, pagato circa 180 euro in meno e poi feci l’apple care ! Ma per adesso il prezzo del mio pro max è questo ovunque.
Nei paesaggi la 2X la uso un casino. Perchè a volte ci sono elementi da rimuovere davanti e solo porzioni da prendere di un paesaggio lontano e la wide non serve, quella normale neanche e quindi uso la zoom.
Pensavo anche io di non usarla mai, perchè lo zoom è veramente misero, ma serve nei casi in cui si vuole una porzione di quello che si ha davanti. Non riuscirei a farne a meno, anche perchè croppare a volte non fa ottenere lo stesso risultato qualitativo.
Certo ci mancherebbe, sono opinioni. Nel mio caso non è utile, per questo penso che il pro non valga i 200 euro in più :D
Diverse volte invece ho sentito l'esigenza della ultra wide, soprattutto in spazi molto stretti ( tipo in casa )
Con l’iPhone 6s di mia moglie feci proprio così ... acquistato dagli stochisti, pagato circa 180 euro in meno e poi feci l’apple care ! Ma per adesso il prezzo del mio pro max è questo ovunque.
Si vedo, ma tra un mesetto :)
il 12, appena visto, è a circa 850. Sono già 100 euro in meno!
samsamsam
18-11-2020, 10:06
Certo ci mancherebbe, sono opinioni. Nel mio caso non è utile, per questo penso che il pro non valga i 200 euro in più :D
Diverse volte invece ho sentito l'esigenza della ultra wide, soprattutto in spazi molto stretti ( tipo in casa )
Si vedo, ma tra un mesetto :)
il 12, appena visto, è a circa 850. Sono già 100 euro in meno!
L’ultrawide se non c’è non te lo puoi inventare; la 2x (o 2.5x) infondo si, con lo zoom digitale. Detto questo, ovviamente, in ottica con focale zoom (diciamo...) dedicata è ovviamente migliore: personalmente la uso spesso per immortalare soggetti molto distanti con discrezione...(ma ovviamente la resa è eccellente nei ritratti, che al momento non ho la fortuna di realizzare vedendo davvero poca gente, dato il periodo :( )
Tra 12 e 12pro è una bella gara, come confermato praticamente in tutte le recensioni che ho letto.
Mini e Max, come già sottolineato, giocano invece un campionato a parte, migliore o peggiore che sia.
da questo punto di vista secondo me meglio il Max che ti da 2,5x
io quando uso la 2x (abbastanza spesso) vorrei sempre avere qualcosa di più, se ci fosse 3x sarebbe ancora meglio per quanto mi riguarda
la UltraWide non so, non ce l'ho ma penso che la userei solo di rado
c'è da dire che se per il 2x puoi risolvere perdendo qualità con il crop, 0.5 non lo puoi recuperare se non allontanandoti molto ma non sempre è possibile
da questo punto di vista secondo me meglio il Max che ti da 2,5x
io quando uso la 2x (abbastanza spesso) vorrei sempre avere qualcosa di più, se ci fosse 3x sarebbe ancora meglio per quanto mi riguarda
la UltraWide non so, non ce l'ho ma penso che la userei solo di rado
c'è da dire che se per il 2x puoi risolvere perdendo qualità con il crop, 0.5 non lo puoi recuperare se non allontanandoti molto ma non sempre è possibile
Il 2X è veramente misero, lo avevo anche sull'S10 e se serve per ingrandire determinate parti, è come se non ci fosse. Io mi sono abituato ad usarlo a volte al posto del crop della fotocamera normale.
La wide anche la uso spesso, nei paesaggi ampi senza oggetti od ostacoli in mezzo (come dici tu non è sempre possibile fare diversi passi indietro per usare la normale ed ottenere la stessa foto).
Ovviamente il comparto fotografico si può migliorare, ma non avrei rinunciato a nessuna delle tre, sinceramente parlando.
Maurozen
18-11-2020, 10:52
ripropongo una domanda .. se possibile :
grazie[/QUOTE]
grazie
Wuillyc2
18-11-2020, 11:07
ripropongo una domanda .. se possibile :
grazie
grazie[/QUOTE]
sì
Sakurambo
18-11-2020, 11:10
Tra 12 e 12pro è una bella gara, come confermato praticamente in tutte le recensioni che ho letto.
Mini e Max, come già sottolineato, giocano invece un campionato a parte, migliore o peggiore che sia.
Cosa intendi con questa frase? Tu ora stai usando il 12 pro max al di fuori della questione grandezza che potrebbe essere soggettivo rispetto il Pro se non ho capito male le foto sono decisamente superiori in notturno meno o quasi impercettibile in diurno, ma in durata batteria?
samsamsam
18-11-2020, 11:14
Cosa intendi con questa frase? Tu ora stai usando il 12 pro max al di fuori della questione grandezza che potrebbe essere soggettivo rispetto il Pro se non ho capito male le foto sono decisamente superiori in notturno meno o quasi impercettibile in diurno, ma in durata batteria?
Durata della batteria, con tutte le imprecisioni del caso usandolo da soli due giorni, pare leggermente superiore a 11pro (a spanne circa un ora in più).
La verità è che con 11 pro Apple, lo scorso anno, fece silenziosamente il botto!
arkantos91
18-11-2020, 11:16
Anch'io non riesco proprio a decidermi tra 12 blu e 12 pro pacific... non tanto per la camera extra (che non uso molto) quanto per i 2 GB di ram in meno... avendo un XS, rimanere a 4 non costituirebbe un upgrade
samsamsam
18-11-2020, 11:19
Anch'io non riesco proprio a decidermi tra 12 blu e 12 pro pacific... non tanto per la camera extra (che non uso molto) quanto per i 2 GB di ram in meno... avendo un XS, rimanere a 4 non costituirebbe un upgrade
Lato ram non di certo, però tutto il resto migliora davvero tanto, qualunque sia la tua scelta.
12 pro è molto più figo di estetica (lato materiali) e sicuramente prenderei il pro...certo è che se lo usi con la cover potrebbe anche essere in plastica :D
io comunque prenderei il pro per via del lidar e della camera 2x (superflua per molti, ma già che c'è...)...la ram in più per me è l'ultimo punto da considerare ma se c'è tanto meglio, specie per gli sviluppi futuri. poi penso che la ram maggiore sia quella che permette il dolby vision a 60fps...maagari nei prossimi anni aggiungono features possibili solo con i 6GB di ram (o magari no, boh)
La verità è che con 11 pro Apple, lo scorso anno, fece silenziosamente il botto!
Vero, sono stato molto indeciso su quale prendere tra 12 e 11 pro infatti
12 pro è molto più figo di estetica (lato materiali) e sicuramente prenderei il pro...certo è che se lo usi con la cover potrebbe anche essere in plastica :D
Secondo me il pro è più figo dietro, il 12 liscio più figo sui lati!
Quei bordi lucidi del bro sono orrendi :doh:
arkantos91
18-11-2020, 11:53
Lato ram non di certo, però tutto il resto migliora davvero tanto, qualunque sia la tua scelta.
io comunque prenderei il pro per via del lidar e della camera 2x (superflua per molti, ma già che c'è...)...la ram in più per me è l'ultimo punto da considerare ma se c'è tanto meglio, specie per gli sviluppi futuri. poi penso che la ram maggiore sia quella che permette il dolby vision a 60fps...maagari nei prossimi anni aggiungono features possibili solo con i 6GB di ram (o magari no, boh)
Quanto dite è verissimo.... l'XS pur avendolo trattato con i guanti (mai caduto in due anni) non ce l'ho fatta a non metterlo nella cover in silicone Apple. Avere in effetti un device con materiali top e nasconderli è non sense...
L'unica cosa che non mi fa impazzire del 12 pro da questo punto di vista è la lavorazione ai lati che rende le impronte visibilissime (fa un po' schifo per ipocondriaci :D )
Aldilà di questa cazzata, avevo dimenticato anche del video recording che è limitato a 30 fps... a vedere il sito Apple stanno vedendo di più il Pro perché a differenza del 12 liscio le date di spedizione si allungano.
samsamsam
18-11-2020, 12:03
Quanto dite è verissimo.... l'XS pur avendolo trattato con i guanti (mai caduto in due anni) non ce l'ho fatta a non metterlo nella cover in silicone Apple. Avere in effetti un device con materiali top e nasconderli è non sense...
L'unica cosa che non mi fa impazzire del 12 pro da questo punto di vista è la lavorazione ai lati che rende le impronte visibilissime (fa un po' schifo per ipocondriaci :D )
Aldilà di questa cazzata, avevo dimenticato anche del video recording che è limitato a 30 fps... a vedere il sito Apple stanno vedendo di più il Pro perché a differenza del 12 liscio le date di spedizione si allungano.
ordinando oggi 12 e 12 mini consegna venerdì; 12 pro e pro max consegna fra un mese. Ma può dipendere da tanti fattori oltre che dalla domanda.
ordinando oggi 12 e 12 mini consegna venerdì; 12 pro e pro max consegna fra un mese. Ma può dipendere da tanti fattori oltre che dalla domanda.
L'attesa ipotetica è lunga, ma spediscono prima. Un collega lo ha preso e dava consegna dal 1 dicembre, gli è arrivata la mail che è partito e arriverà oggi.
Forse dipende dal colore e dallo spazio però, ha preso l'oro che a parvenza, leggendo sui forum, non è tra quelli più acquistati (ma ripeto è una parvenza da quanto leggo e niente altro).
venendo da Xs come me ti direi il Pro proprio per avere quell'extra RAM, ma è pochino
io è per questo che aspetto un altro anno, del 5G a breve non me ne faccio nulla, il display è sempre OLED, avrei la fotocamera ultrawide che userei pochissimo e poi che altro? 2GB di RAM non valgono tutta quella spesa per me
la mia speranza è vedere il ProMotion almeno sui Pro nel 2021, almeno se deciderò di scegliere il Pro avrò un motivo valido in più, oltre a ritrovarmi con un telefono vecchio di 3 anni che posso sostituire con meno rimorsi
io in questi giorni sto tenendo il mio Xs senza cover, sono praticamente sempre in casa quindi i rischi sono minimi e lo sto apprezzando molto di più
la cosa che mi dava più fastidio era la cover sul basso che sentivo a ogni swipe per sbloccare o tornare a home, non averla è un sollievo
se prenderò cover per un ipotetico 12s o 13 saranno sicuramente con la parte in basso scoperta
Il 2X è veramente misero, lo avevo anche sull'S10 e se serve per ingrandire determinate parti, è come se non ci fosse. Io mi sono abituato ad usarlo a volte al posto del crop della fotocamera normale.
La wide anche la uso spesso, nei paesaggi ampi senza oggetti od ostacoli in mezzo (come dici tu non è sempre possibile fare diversi passi indietro per usare la normale ed ottenere la stessa foto).
Ovviamente il comparto fotografico si può migliorare, ma non avrei rinunciato a nessuna delle tre, sinceramente parlando.
Più o meno è lo stesso ragionamento che ho fatto anche io. Lo zoom 2x è poca cosa, però avendolo mi sono trovato ad utilizzarlo più spesso di quello che pensavo. la ultra wide vedremo, è abbastanza estrema come ottica non si adatta a tutte le situazioni però in altre può essere vitale.
Considerando che il telefono lo tengo in genere 2 anni, ho preferito prendere il modello con tutte e tre le fotocamere e la ram in più, la differenza di spesa viene spalmata nel periodo.
Viceversa il max anche fosse costato meno del pro non lo avrei mai preso, è troppo grande.
Per fortuna Apple a questo giro ha sfoderato una gamma per tutti i gusti ed alla fine, chi per un verso chi per l'altro, abbiamo trovato il modello che più ci sembrava adatto alle nostre esigenze e siamo tutti contenti :)
Considerando che il telefono lo tengo in genere 2 anni, ho preferito prendere il modello con tutte e tre le fotocamere e la ram in più, la differenza di spesa viene spalmata nel periodo.
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, 200€ in più spalmati su 24 mesi sono poca roba, circa 8€, 2 spritz... e visto che di aperitivi ne sto saltando parecchia :asd:
Viceversa il max anche fosse costato meno del pro non lo avrei mai preso, è troppo grande.
Idem anche qua. Ho avuto per un periodo il 6S Plus (a suo tempo ovviamente) e l'ho dato via per disperazione. Considerato che il Pro Max è anche leggermente più grande oltre che pesante, non l'ho mai preso in considerazione :)
Personalmente parlando penso che le dimensioni del 12 Pro (simili all'S10 che avevo prima) siano per me al limite dell'accettabile.
Idem anche qua. Ho avuto per un periodo il 6S Plus (a suo tempo ovviamente) e l'ho dato via per disperazione. Considerato che il Pro Max è anche leggermente più grande oltre che pesante, non l'ho mai preso in considerazione :)
Personalmente parlando penso che le dimensioni del 12 Pro (simili all'S10 che avevo prima) siano per me al limite dell'accettabile.
stessa esperienza mia, sono durato un anno con il Plus
e ti dico, invidio quelli che lo usano senza problemi perché si beccano più batteria e con il 12 pure fotocamera migliore, però non è per tutti
dubito avverrà perché sarebbe troppo frammentato, ma se uscisse un 13 Pro Mini lo prenderei senza esitazione
io ho Xs, già quando prendo in mano 11 di mia moglie mi sembra grandino quindi il 12 come dici tu è al limite della sopportazione, oltre non ci vado
vedendo il Max temo che la fotocamera migliore rimarrà su quel modello, dalle foto è meno evidente ma se guardate bene i video delle review si nota che il quadratone posteriore con le 3 fotocamere è più grande, in prospettiva non sembra perché è grande pure il telefono ma non è assolutamente lo stesso modulo, quello sul 12 normale difficilmente riusciranno a farcelo stare senza riorganizzare tutto il telefono perché anche 1mm di spazio è preziosissimo
non parliamo del Mini poi, per questo non penso vedremo mai un Pro Mini, la terza fotocamera non ci starebbe
E' lo stesso ragionamento che ho fatto io, 200€ in più spalmati su 24 mesi sono poca roba, circa 8€, 2 spritz... e visto che di aperitivi ne sto saltando parecchi :asd:
Da questo punto di vista potevamo prenderci un Pro di ogni colore :sofico:
Anche per me sono le dimensioni limite, mi ero fatto una sesta con del cartone rigido per capire il Pro che ingombro potesse avere. E' ancora una dimensione che entra nelle varie tasche dei pantaloni/giacche ecc. Ma siamo al limite, spero Apple questo taglio non lo abbandoni in futuro.
Markus Lux
18-11-2020, 13:34
E' arrivato il gigante a far compagnia al mini, oggi lo proverò che sono molto curioso :sofico:
https://i.postimg.cc/kMyjHBJB/photo-2020-11-18-14-33-15.jpg
dubito avverrà perché sarebbe troppo frammentato, ma se uscisse un 13 Pro Mini lo prenderei senza esitazione
io ho Xs, già quando prendo in mano 11 di mia moglie mi sembra grandino quindi il 12 come dici tu è al limite della sopportazione, oltre non ci vado
vedendo il Max temo che la fotocamera migliore rimarrà su quel modello, dalle foto è meno evidente ma se guardate bene i video delle review si nota che il quadratone posteriore con le 3 fotocamere è più grande, in prospettiva non sembra perché è grande pure il telefono ma non è assolutamente lo stesso modulo, quello sul 12 normale difficilmente riusciranno a farcelo stare senza riorganizzare tutto il telefono perché anche 1mm di spazio è preziosissimo
non parliamo del Mini poi, per questo non penso vedremo mai un Pro Mini, la terza fotocamera non ci starebbe
Sì ho visto alcune foto del Pro Max rispetto al Pro e si vede la parte del "vetrino" spuntare di qualche piccola parte in più, quindi sicuramente almeno uno dei 3 sensori spuntava dal corpo (e quindi hanno allineato tutti e 3).
Ho visto anche il teardown del Mini e hanno rimpicciolito alcune logiche, anche se i sensori sono rimasti quelli del 12 liscio.
Il Mini mi ha stuzzicato lo ammetto, ma mi sono prefissato di prenderlo in futuro (se rimarrà come modello e non si tratta di un esperimento), una volta che cambierà questo. Vado verso un'età in cui lo userò sempre meno e mi accontenterò.
Da questo punto di vista potevamo prenderci un Pro di ogni colore :sofico:
E' la cosa che mi manca di più... gli aperitivi :(
Anche per me sono le dimensioni limite, mi ero fatto una sesta con del cartone rigido per capire il Pro che ingombro potesse avere. E' ancora una dimensione che entra nelle varie tasche dei pantaloni/giacche ecc. Ma siamo al limite, spero Apple questo taglio non lo abbandoni in futuro.
Anche io sono passato dalle prove in cartone (prese da una scatola così ci ho messo un pò di spessore), manca il peso (che sta diventando importante tra vetro e alluminio) ma non si può avere tutto :)
Già il Pro lo hanno ingrandito rispetto a X/Xs/11 Pro... spero si fermino e che rimanga come taglio. Altre marche hanno sfangato di brutto ormai arrivando a quasi 7".
arkantos91
18-11-2020, 15:33
venendo da Xs come me ti direi il Pro proprio per avere quell'extra RAM, ma è pochino
io è per questo che aspetto un altro anno, del 5G a breve non me ne faccio nulla, il display è sempre OLED, avrei la fotocamera ultrawide che userei pochissimo e poi che altro? 2GB di RAM non valgono tutta quella spesa per me
la mia speranza è vedere il ProMotion almeno sui Pro nel 2021, almeno se deciderò di scegliere il Pro avrò un motivo valido in più, oltre a ritrovarmi con un telefono vecchio di 3 anni che posso sostituire con meno rimorsi
io in questi giorni sto tenendo il mio Xs senza cover, sono praticamente sempre in casa quindi i rischi sono minimi e lo sto apprezzando molto di più
la cosa che mi dava più fastidio era la cover sul basso che sentivo a ogni swipe per sbloccare o tornare a home, non averla è un sollievo
se prenderò cover per un ipotetico 12s o 13 saranno sicuramente con la parte in basso scoperta
Il prurito di cambiare, nel mio caso, deriva anche da una maggiore rivendibilità rispetto ad un anno dopo (ovviamente) e del fattore batteria (89% in 22 mesi, il che comunque suggerisce che fino al prossimo iPhone arriverei senza troppi problemi).
L'XS in vetro naked è spettacolare... quando lo tirai fuori dalla scatola rimasi basito. Il bumper Apple che uso è aperta sul basso, quindi niente rottura di scatole sulle gesture
Raga, la fotocamera dell'iPhone 12 è veramente da stra-infarto, perchè al buio ti fa vedere molto di più di quello che vedresti tu.
Ancor prima di scattare la foto, ti fa vedere di più, tutto dal vivo, quindi potrebbe essere usata per camminare alla notte al buio come strumento per vederci di più :eekk:
samsamsam
18-11-2020, 18:25
Raga, la fotocamera dell'iPhone 12 è veramente da stra-infarto, perchè al buio ti fa vedere molto di più di quello che vedresti tu.
Ancor prima di scattare la foto, ti fa vedere di più, tutto dal vivo, quindi potrebbe essere usata per camminare alla notte al buio come strumento per vederci di più :eekk:
La magia della modalità notturna, fa molto effetto soprattutto la prima volta che la si usa!
parliamo del 12 Pro o anche 12 liscio? ci puoi postare qualche foto?
12 liscio.
Non posso postare foto per motivi di privacy :)
samsamsam
18-11-2020, 18:39
parliamo del 12 Pro o anche 12 liscio? ci puoi postare qualche foto?
12 pro, 12 liscio, cambia poco: anche 11 pro illuminava a giorno, di fatto “creando” una luce che in realtà non esisteva.
La modalità notturna ha segnato la svolta in casa Apple: ora si parla di affinamenti!
(Posto una foto serale non al buio assoluto, ma una volta
Scattai al buio assoluto e vidi in foto quel che non si riusciva a vedere a occhio nudo!)
https://i.ibb.co/0VXc8DZ/B757-CFBA-3681-4-EAA-B334-9-FFFBE7-B28-C0.jpg (https://ibb.co/84B0TK2)
12 pro, 12 liscio, cambia poco: anche 11 pro illuminava a giorno, di fatto creando una luce che in realtà non esisteva.
La modalità notturna ha segnato la svolta in casa Apple: ora si parla di affinamenti!
(Posto una foto serale non al buio assoluto, ma una volta
Scattai al buio assoluto e vidi in foto quel che non si riusciva a vedere a occhio nudo!)
https://i.ibb.co/0VXc8DZ/B757-CFBA-3681-4-EAA-B334-9-FFFBE7-B28-C0.jpg (https://ibb.co/84B0TK2)
11 pro o 12 pro? Notevole cmq come foto!
samsamsam
18-11-2020, 20:28
11 pro o 12 pro? Notevole cmq come foto!
11 pro in una mia recente (purtroppo non tanto) sortita milanese (la foto è uno screen della originale quindi a risoluzione infima, la originale fa tanta figura!)
samsamsam
18-11-2020, 20:30
Già che ci siamo...
https://i.ibb.co/kXcDQYm/A7330571-DBC7-4-A54-8036-59-B2-CE3-B1-AD5.jpg (https://ibb.co/6Fstg6X)
https://i.ibb.co/YPCLZBW/89-D31303-B277-4-D06-8610-38682-E642114.jpg (https://ibb.co/CmcH2Kt)
11 pro in una mia recente (purtroppo non tanto) sortita milanese (la foto è uno screen della originale quindi a risoluzione infima, la originale fa tanta figura!)
capito..sarei curioso di vedere sel il 12 liscio di notte se la giocherebbe con 11 pro
Già che ci siamo...
https://i.ibb.co/kXcDQYm/A7330571-DBC7-4-A54-8036-59-B2-CE3-B1-AD5.jpg (https://ibb.co/6Fstg6X)
https://i.ibb.co/YPCLZBW/89-D31303-B277-4-D06-8610-38682-E642114.jpg (https://ibb.co/CmcH2Kt)
Bellissimi scatti. questo è Pro Max?
samsamsam
18-11-2020, 20:54
Sempre 11 pro, scusa, un po’ di nostalgia dei viaggi, in queste sere tristi, tutte uguali: Milano, tornero!! E ti fotograferò col 12 max!
Sempre 11 pro, scusa, un po di nostalgia dei viaggi, in queste sere tristi, tutte uguali: Milano, tornero!! E ti fotograferò col 12 max!
scusami sto talmente bruciato che pensavo fosse un'altro utente :sofico:
comunque bellissime foto complimenti sam :)
samsamsam
18-11-2020, 22:03
Comparativa fotografica 12/mini 12 pro/12 pro max: persino meglio della mia :D
https://www.google.it/amp/s/www.dday.it/redazione/37597/iphone-12-pro-max-recensione-foto-video-proraw.amp
La foto della volta stellata è incredibile, notevolmente migliore di quello che riuscivo a fare con 11 pro!
samsamsam
18-11-2020, 22:34
Dato che ancora per qualche giorno ho 11 pro ho realizzato una ultima comparativa in una stanza completamente al buio, tranne per la poca luce che filtrava alle spalle della camera.
Tempo di apertura massimo su entrambi i modelli (30sec). La differenza, questa volta, è evidente anche senza crop.
https://i.ibb.co/dGXcq7m/73-DB22-D7-82-FA-4-CD3-8-EFF-80-AD8009-AB66.jpg (https://ibb.co/vZfBGDX)
https://i.ibb.co/x7qKpn2/6-E613-C90-950-C-49-C6-A65-A-2-C5-BBD6970-F2.jpg (https://ibb.co/MCkyYzg)
grayfox_89
18-11-2020, 23:59
Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..
Kostanz77
19-11-2020, 00:16
Arrivato il mini. Dimensioni perfette! Anche la batteria mi sembra andare bene, certo, non un fuoriclasse in autonomia. Piuttosto quanto è una ciofeca il faceid? Sto pensando di darlo indietro per un se..
un po' di foto del piccolo
Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Dato che ancora per qualche giorno ho 11 pro ho realizzato una ultima comparativa in una stanza completamente al buio, tranne per la poca luce che filtrava alle spalle della camera.
Tempo di apertura massimo su entrambi i modelli (30sec). La differenza, questa volta, è evidente anche senza crop.
https://i.ibb.co/dGXcq7m/73-DB22-D7-82-FA-4-CD3-8-EFF-80-AD8009-AB66.jpg (https://ibb.co/vZfBGDX)
https://i.ibb.co/x7qKpn2/6-E613-C90-950-C-49-C6-A65-A-2-C5-BBD6970-F2.jpg (https://ibb.co/MCkyYzg)
11 Pro (sopra) vs 12 Pro (sotto) ?
ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio? sono evidenti le differenze tra 12 liscio e 12 Pro in modalità notte?
Ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio?
Certo!
Comunque il 12 è messo in consegna per oggi.
Mi ci gioco tutto che il postino suonerà alle 14, esattamente durante l'unico meeting che ho durante la giornata :D
samsamsam
19-11-2020, 08:39
11 Pro (sopra) vs 12 Pro (sotto) ?
ma la modalità notte sta anche sul 12 liscio? sono evidenti le differenze tra 12 liscio e 12 Pro in modalità notte?
Si, certo.
Quanto alle differenze in modalità notturna ti invito a leggere la comparativa fotografica che ho allegato più in alto: davvero ben fatta!
al face id ci si abiuta in fretta e funziona bene, il problema è che se è il tuo primo approccio con quel sistema in questo periodo di mascherine capisco la frustrazione....
Disagio che anche io patisco indossandola fissa sul lavoro. Avrebbero potuto mettere il touch id nel pulsante di blocco, sarebbe stato un bel sollievo.
A viso scoperto?
Secondo me devi farlo apprendere un pò, il FaceID è un pò ostico all'inizio a riconoscere correttamente, ma quando ha imparato lo fa bene.
Provalo un altro pò
Posta un pò di foto del tuo mini, magari accanto ad un altro modello di iPhone
Markus Lux
19-11-2020, 11:18
Montata la custodia della Spigen e mi piace molto, e la telecamera almeno non tocca. In pratica è la classica di gomma con una struttura rigida intorno più chiara.
Adesso aspetto il vetro temperato e sono apposto. Lo sto testando un po' e davvero gran terminale.
Non da problemi con i tasti laterali e si azionano bene.
https://i.postimg.cc/L5JbYQ8Y/photo-2020-11-19-12-14-28.jpg
Oltretutto mi piace il fatto che il tasto silenzioso rimanga "infossato" così da non inserirlo per errore, ma rimane comunque comodo da attivare.
https://i.postimg.cc/DfNDkhxq/photo-2020-11-19-12-21-08.jpg
AlexFalex
19-11-2020, 11:31
Montata la custodia della Spigen e mi piace molto, e la telecamera almeno non tocca. In pratica è la classica di gomma con una struttura rigida intorno più chiara.
Adesso aspetto il vetro temperato e sono apposto. Lo sto testando un po' e davvero gran terminale.
Non da problemi con i tasti laterali e si azionano bene.
https://i.postimg.cc/L5JbYQ8Y/photo-2020-11-19-12-14-28.jpg
Poi ci fai sapere se con custodia e pellicola riesci ad andare nella home tramite swipe, sai già quanto è spessa la pellicola che hai ordinato?
Ragazzi vi scrivo poichè devo sostituire il mio android e non voglio più padelle, guardandomi intorno l'unica soluzione è iPhone 12 mini (nel panorama android l'unico sarebbe lo Sharp Aquos R2 compact ma lo dovrei prendere d'importazione con tutti i problemi del caso), sarebbe il mio 1° prodotto Apple, vi volevo chiedere solo una cosa:
ma con ios è possibile mettere un widget tipo quello di todoist (o anche altro programma su cui segnare le cose da fare) a tutto schermo? (cioè il widget si prende tutto lo spazio di una schermata).
Grazie mille.
Markus Lux
19-11-2020, 11:38
Poi ci fai sapere se con custodia e pellicola riesci ad andare nella home tramite swipe, sai già quanto è spessa la pellicola che hai ordinato?
Ragazzi vi scrivo poichè devo sostituire il mio android e non voglio più padelle, guardandomi intorno l'unica soluzione è iPhone 12 mini (nel panorama android l'unico sarebbe lo Sharp Aquos R2 compact ma lo dovrei prendere d'importazione con tutti i problemi del caso), sarebbe il mio 1° prodotto Apple, vi volevo chiedere solo una cosa:
ma con ios è possibile mettere un widget tipo quello di todoist (o anche altro programma su cui segnare le cose da fare) a tutto schermo? (cioè il widget si prende tutto lo spazio di una schermata).
Grazie mille.
Certo ti farò sapere; il vetro è sempre Spigen, fai copia/incolla su Amaz di questo:
Spigen Glas.TR Ez Fit Vetro Temperato Compatibile con iPhone 12 PRO Max, 2 Pezzi, Resistente ai Graffi, Durezza 9H Pellicola prottetiva
AlexFalex
19-11-2020, 11:41
Certo ti farò sapere; il vetro è sempre Spigen, fai copia/incolla su Amaz di questo:
Spigen Glas.TR Ez Fit Vetro Temperato Compatibile con iPhone 12 PRO Max, 2 Pezzi, Resistente ai Graffi, Durezza 9H Pellicola prottetiva
Scusami ho visto solo ora che hai il pro max, di sicuro non avrai alcun problema per lo sblocco, pensavo avessi il mini.
Markus Lux
19-11-2020, 11:58
Scusami ho visto solo ora che hai il pro max, di sicuro non avrai alcun problema per lo sblocco, pensavo avessi il mini.
Il mini lo ha la ragazza, ha messo una custodia normale in gomma trasparente e questo vetro temperato, e per ora nessun problema.
Sempre copia/incolla su Amaz:
AloMit [3 Pezzi] Vetro Temperato per iPhone 12 mini (5.4''), [3 Pezzi] Pellicola Fotocamera+Cover [Protezione Completa, Senza Bolle] Pellicola per iPhone 12 mini
AlexFalex
19-11-2020, 12:21
Il mini lo ha la ragazza, ha messo una custodia normale in gomma trasparente e questo vetro temperato, e per ora nessun problema.
Sempre copia/incolla su Amaz:
AloMit [3 Pezzi] Vetro Temperato per iPhone 12 mini (5.4''), [3 Pezzi] Pellicola Fotocamera+Cover [Protezione Completa, Senza Bolle] Pellicola per iPhone 12 mini
Ottimo.
sicofante
19-11-2020, 13:22
Per samsamsam.
Commovente la camicia perfetta sullo sgabello pronta per l'udienza del giorno dopo! :D
samsamsam
19-11-2020, 13:28
Per samsamsam.
Commovente la camicia perfetta sullo sgabello pronta per l'udienza del giorno dopo! :D
Devo preparare tutto in anticipo!!
Wuillyc2
19-11-2020, 14:59
Arrivato il max anche a me finalmente, adesso sta passando tutti i 258gb di roba da 11Pro e poi si torna online.
Ps: prima di iniziare ovviamente Sicofante ti tira tutte le iettature su schermo giallo ecc ecc, ma non è che funziona tanto con me questi atti intimidatori :D
*sasha ITALIA*
19-11-2020, 15:45
oggi ho provato il Max, ma quanto pesa??
Anche il vostro iPhone 12 quando lo prendete in mano lo sentite ghiacciato? :eekk:
Sembra di toccare una panchina all'aperto sotto il gelo invernale
PS. Dicono che sta arrivando l'aggiornamento di OS 14.2 build 18B111 specifica per gli iPhone 12. Io ho ancora la build 18B92
Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.
Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?
iPhone 12 MINI 128 White assolutamente IMMACOLATO, acquistato venerdì IN CONTANTI ED A PREZZO PIENO presso negozio fisico Apple Reseller, presente regolare fattura a me intestata, scatola ed accessori intonsi. Vendo a 750 euro spedito in tutta Italia previo pagamento anticipato...ecc
Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?
AlexFalex
19-11-2020, 16:51
Vorrei cambiare il mio iPhone 6 e mi piacerebbe provare il mini per vedere come mi trovo.
Ci sono già usati su vari siti di annunci e forum ma c'è da fidarsi?
Non riesco a capire che convenienza abbia il venditore a vendere un oggetto dopo 3 giorni?
Verifica che effettivamente lo scontrino sia di Negozio fisico, perchè se fosse un acquisto online invece di venderlo gli converrebbe fare il reso, anche io lo vorrei vedere prima di acquistare, specialmente per il fatto che non mi riesco a decidere tra il verde e il blu ma in lombardia penso che i negozi fisici siano tutti chiusi, qualcuno ha qualche dritta su come riuscere a vederelo di persona?
samsamsam
19-11-2020, 16:57
Un macigno! Ma noto che iniziò ad abituarmi (ieri ho ripreso l’11pro e minè sembrato piccolo!)
SaintTDI
19-11-2020, 17:04
just for the info...
oggi mi è arrivato l'homepod mini comprato su fnac. L'ho attivato... ammazza che spettacolo! suona veramente bene :)
AlexFalex
19-11-2020, 17:05
su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€
EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€
grayfox_89
19-11-2020, 17:49
al face id ci si abiuta in fretta e funziona bene, il problema è che se è il tuo primo approccio con quel sistema in questo periodo di mascherine capisco la frustrazione....
Disagio che anche io patisco indossandola fissa sul lavoro. Avrebbero potuto mettere il touch id nel pulsante di blocco, sarebbe stato un bel sollievo.
Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.
Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera
Wuillyc2
19-11-2020, 17:52
io venendo da 11 Pro Max non noto differenze, anzi... con questa forma si impugna molto meglio
Maurozen
19-11-2020, 19:23
ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback
grayfox_89
19-11-2020, 21:10
ma è uscitala versione 14.2.1 .... che risolve il bug del touch sul mini ? attendo feedback
confermo, risolve
Maurozen
19-11-2020, 21:13
confermo, risolve
sima
bene.. scongiurato problema hardware che mi spaventava.. prossimamente compero... grazie
samsamsam
19-11-2020, 22:25
Sei ore di schermo acceso e ancora il 48% di autonomia.
È un mattone ma lato autonomia proprio non si batte ;)
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti...
:ops:
iOS 14.2.1 risolve i seguenti problemi per iPhone:
- Alcuni messaggi MMS potevano non essere ricevuti
- Gli apparecchi acustici "Made for iPhone" potevano avere problemi di qualità audio durante l'ascolto da iPhone
- "Blocco schermo" poteva non rispondere su iPhone 12 mini :eek:
Faccio il medico, il tempo che tengo il muso fuori è una frazione del mio tempo, ed effettivamente è molto frustrante.
Appena possibile posto due foto! Per quanto riguarda il feeling non posso che dire: eccezionale! Un display meraviglioso in un corpo minuscolo. Con il mio utilizzo in questa giornata sono tranquillamente arrivato a sera
ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria :)
grayfox_89
20-11-2020, 12:21
ciao e grazie per le info...per caso puoi darci un esempio di utilizzo in una giornata per te? così possiamo capire bene il discorso durata batteria :)
Tendenzialmente non gioco granché: uso molto app professionali (ifarmaci, clinicCalc, MSD pro. MedCalX) e social, qualche video. Le telefonate sono concentrate in certi orari, in media circa 1\1 e mezza al giorno. Messaggi e Whatsapp direi una 50ina al giorno. Ho staccato il cellulare dalla carica stamattina alle 7:30, e in questo momento 13:20 sono all'81%. Con utilizzo "normale", da telefono piuttosto che da console portatile, si arriva a fine giornata facilmente per me.
su amazon.de il mini da 128 viene 827,55€ invece che 889, poi lo metti nel carrello selezione l'indirizzo di spedizione (ovviamente italiano) e magicamente il prezzo si trasforma in 870,36 € + 6.26 di spedizione, si sono fatti furbi in amazon, a questo punto lo prendo da amazon italia, il 12 liscio da 128 sullo store italiano adesso è a 944€
EDIT: ho scoperto il perchè del cambio di prezzo, attualmente l'iva in germania è al 16 e non più al 19, se lo devono spedire in Italia ci devono mettere il 22% e facendo i calcoli viene esattamente: 870,354€
Sono le tasse :)
Anche io ho preso il mio 12 da amazon.de e il prezzo è salito un po' nel carrello.
Comunque arrivato il 12. Batteria sembra eterna, sono ancora al 76% e oltre 2h di schermo acceso in wifi.
Peccato le dimensioni, sono davvero al limite. Valuterò se cambiarlo per il mini...
Sono le tasse :)
Anche io ho preso il mio 12 da amazon.de e il prezzo è salito un po' nel carrello.
Comunque arrivato il 12. Batteria sembra eterna, sono ancora al 76% e oltre 2h di schermo acceso in wifi.
Peccato le dimensioni, sono davvero al limite. Valuterò se cambiarlo per il mini...
Prime impressioni? visto che cmq mi sono abbastanza deciso a prendere il 12 liscio. Appena riesci anche foto in notturna :D
Prime impressioni? visto che cmq mi sono abbastanza deciso a prendere il 12 liscio. Appena riesci anche foto in notturna :D
Fluidità impressionante, batteria davvero ottima ( ora 3h30m di schermo, ancora al 70% )
Dimensioni appunto, al limite. Per fare swipe down dai bordi in alto servono due mani, quindi scordati l’utilizzo ad una mano :)
Stasera farò un paio di foto, spero di ricordarmene ahah
Markus Lux
20-11-2020, 13:42
Essendo già in possesso del Mi10, personalmente non ho problemi con le dimensioni del 12 Pro Max, anzi a me piacciono grandi :D Devo dire che Spigen ha lavorato bene con la custodia, con la quale mi trovo davvero bene, e soprattutto con il vetro temperato; grazie a quel sistema si mette in un attimo senza impazzire. In questi giorni lo metterò alla "frusta" e vedrò come andrà la batteria. Per ora super soddisfatto.
Anzi a me piacciono grandi :D
:fiufiu:
grayfox_89
20-11-2020, 14:04
Tendenzialmente non gioco granché: uso molto app professionali (ifarmaci, clinicCalc, MSD pro. MedCalX) e social, qualche video. Le telefonate sono concentrate in certi orari, in media circa 1\1 e mezza al giorno. Messaggi e Whatsapp direi una 50ina al giorno. Ho staccato il cellulare dalla carica stamattina alle 7:30, e in questo momento 13:20 sono all'81%. Con utilizzo "normale", da telefono piuttosto che da console portatile, si arriva a fine giornata facilmente per me.
In questo momento, ore 15:03, la batteria è al 72%
https://i.ibb.co/DWfVBpC/IMG-70-E0944041-E6-1.jpg (https://ibb.co/sR9mTHw)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.