PDA

View Full Version : Infezione da coronavirus 2019-nCoV

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

Sonpazzo
13-11-2022, 08:34
ma se te zeri sarà rento casa co a gatea come cxxx ghet fato 'ndar in farmacia farlo????:mbe:

casa ti ga da star, e rento, coe finestre e porte ciuse!:sofico:
Padovan? :asd:

CYRANO
13-11-2022, 11:28
ma se te zeri sarà rento casa co a gatea come cxxx ghet fato 'ndar in farmacia farlo????:mbe:

casa ti ga da star, e rento, coe finestre e porte ciuse!:sofico:

Ovviamente puoi andare a fare il tampone in farmacia, sennò come cavolo fai a ufficializzare la tua positività e poi la tua negatività ?
Avrei anche potuto andare all'ospedale per il tampone di venerdì scorso, con la ricetta lo avrei fatto aggratis, ma mi son risparmiato il viaggio ( la farmacia ce l'ho a 100mt da casa mia ).

:O

Ovviamente ho sempre indossato la FFP2, anche all'aperto, quando son andato in farmacia e mi son sempre tenuto lontano dagli altri...

ps l'altra mattina mentre stavo facendo qualche giretto su Gt7 con la Ps5 :asd:

https://i.ibb.co/Y3m549J/315456684-10222370345192864-3100018543572621002-n.jpg

Cò,s.àò,sòsò,sàs

Unax
13-11-2022, 11:54
la mascherina devi tenerla anche in casa, i gatti possono prendere il covid :D

comunque 2 notizie importanti sul covid

https://www.repubblica.it/salute/2022/11/11/news/covid_i_rischi_delle_reinfezioni-373942905/?ref=RHLF-BG-I374126716-P11-S2-T1

ormai solo gli eremiti possono evitare l'infezione

https://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2022/11/12/news/covid_grande_fratello_vip_positivi_patrizia_rossetti_luca_onestini_gnocchi_romita-374246335/?ref=RHLM-BG-I370731788-P2-S1-T1

fukka75
14-11-2022, 09:20
direi nemmeno quelli, se se lo sono beccati pure nel GF :asd::asd:

zappy
14-11-2022, 16:33
ps l'altra mattina mentre stavo facendo qualche giretto su Gt7 con la Ps5 :asd:

https://i.ibb.co/Y3m549J/315456684-10222370345192864-3100018543572621002-n.jpg

Cò,s.àò,sòsò,sàs
e il gatto? niente FFP2? :D

Unax
14-11-2022, 16:59
e il gatto? niente FFP2? :D

non è il gatto positivo, è il padrone che deve tenere la mascherina e il distanziamento sociale dal gatto :D

CYRANO
15-11-2022, 09:18
Negativo !

Clmslmsmkskmksmksmkms

Unax
15-11-2022, 13:11
Negativo !

Clmslmsmkskmksmksmkms

e con 2 giorni di anticipo, la gatta è salva :D

giovanni69
15-11-2022, 13:57
Che bella vita :p

Dom77
15-11-2022, 23:41
Padovan? :asd:

ni, quasi, ma magnagatei :asd:

Pino90
16-11-2022, 07:46
Di nuovo positivo, per la seconda (o terza?) volta. Ho due dosi di vaccino e sono stato contagiato dalla Delta mesi fa. Rispetto all'altra volta va molto meglio: ero stanco morto e mi faceva male tutto, stavolta non ho febbre, solo un senso di pesantezza ai polmoni, come se mi fossi fumato un pacco di Lucky Strike rosse ieri sera (ho smesso anni fa ma rende bene la sensazione). A parte questo non ho nient'altro. Ho fatto un antigeno per sicurezza e sono risultato positivo. Mia moglie per ora è negativa.

Nel Paese Basco non mi toccano né la malattia (se non sto male per davvero) né la mascherina né il confinamento in casa. Ho chiamato l'ambulatorio medico e mi hanno confermato che posso uscire tranquillamente e che consigliano l'uso di mascherina ma non sono obbligato a metterla (a parte sui mezzi pubblici). Domani andrò in ufficio e mi metterò la FFP2 per sicurezza.

Unax
16-11-2022, 08:46
Di nuovo positivo, per la seconda (o terza?) volta. Ho due dosi di vaccino e sono stato contagiato dalla Delta mesi fa. Rispetto all'altra volta va molto meglio: ero stanco morto e mi faceva male tutto, stavolta non ho febbre, solo un senso di pesantezza ai polmoni, come se mi fossi fumato un pacco di Lucky Strike rosse ieri sera (ho smesso anni fa ma rende bene la sensazione). A parte questo non ho nient'altro. Ho fatto un antigeno per sicurezza e sono risultato positivo. Mia moglie per ora è negativa.

Nel Paese Basco non mi toccano né la malattia (se non sto male per davvero) né la mascherina né il confinamento in casa. Ho chiamato l'ambulatorio medico e mi hanno confermato che posso uscire tranquillamente e che consigliano l'uso di mascherina ma non sono obbligato a metterla (a parte sui mezzi pubblici). Domani andrò in ufficio e mi metterò la FFP2 per sicurezza.

solo nei paesi baschi o è così in tutta la Spagna?

CYRANO
16-11-2022, 09:38

Cavolo che sfiga, in bocca al lupo !!!

Prima sono uscito e sono andato in un negozio e poi al Lidl, ed in entrambi i casi ho indossato la FFP2.
La terrò anche a lavoro per quanto possibile ( con la rinite che ho non è semplice).

Cmlksmlsmklslkmslmklsmk

Pino90
16-11-2022, 10:29
solo nei paesi baschi o e così in tutta la Spagna?

Dovrebbe essere politica nazionale. Sono sicuro sulla mascherina che è obbligatoria a livello nazionale sui mezzi pubblici, in ospedale e in farmacia. Non so se qualche comunità autonoma abbia deciso di adottare politiche più stringenti. Qui la pandemia è terminata per decreto ad ottobre 2021.

Prima sono uscito e sono andato in un negozio e poi al Lidl, ed in entrambi i casi ho indossato la FFP2.
La terrò anche a lavoro per quanto possibile ( con la rinite che ho non è semplice).

Cmlksmlsmklslkmslmklsmk

Crepi il lupacchiotto!!!

fukka75
16-11-2022, 13:28
Sono sicuro sulla mascherina che è obbligatoria a livello nazionale sui mezzi pubblici, in ospedale e in farmacia. beati voi

Unax
16-11-2022, 13:43
beati voi

ma adesso in Italia non è obbligatorio solo nelle strutture sanitarie, ospedali case di riposo Rsa Hospice?

zerothehero
16-11-2022, 15:26

Cmlksmlsmklslkmslmklsmk

Perchè intendi indossare la FFP2 anche nei luoghi in cui non è obbligatorio (solo gli ospedali e le rsa) dopo essere appena guarito dal covid?

Temi di riprenderti il covid ?

Saturn
16-11-2022, 16:12

Guarisci presto ! :)

p.s. e fatteli uno o due giorni di malattia...!

zappy
16-11-2022, 17:56
Di nuovo positivo, .... posso uscire tranquillamente e che consigliano l'uso di mascherina ma non sono obbligato a metterla (a parte sui mezzi pubblici). Domani andrò in ufficio e mi metterò la FFP2 per sicurezza.
demenziale avere il covid e poter andare in giro ad infettare chiunque senza mascherina. :muro:
che normativa idiota.

UtenteSospeso
16-11-2022, 18:59
Col raffreddore non uscivi ? Chissà a quanti l'hai mischiato.
.

zappy
16-11-2022, 20:00
Col raffreddore non uscivi ? Chissà a quanti l'hai mischiato.
.
sei di quelli che "il covid è solo un raffreddore"?
perchè mi pare che ci sia qualche differenza...:rolleyes: almeno per alcuni.

fukka75
17-11-2022, 07:46
ma adesso in Italia non è obbligatorio solo nelle strutture sanitarie, ospedali case di riposo Rsa Hospice?Esatto: togliere l'obbligo sui mezzi pubblici (e nelle farmacie, dove magari va chi ha qualche sintomo per farsi il tampone...) per me resta un'assurdità.
Concordo per altro (su tante cose non eravamo d'accordo con zappy, ma questa la appoggio totalmente) che sia altrettanto assurdo, se non criminale, potersene andare in giro, da contagiato accertato, e per giunta senza nemmeno l'obbligo di indossarla

Pino90
17-11-2022, 07:54
Guarisci presto ! :)

p.s. e fatteli uno o due giorni di malattia...!

Grazie! Purtroppo non mi toccano i giorni. La Spagna ha un approccio molto pratico alla questione: se non ho febbre o sintomi gravi non mi danno la malattia, o meglio, mi danno due giorni non retribuiti (cosa che mi scoccia assai). La fortuna vuole che sono uno dei soci dell'azienda quindi ho semplicemente avvisato e lavorerò un po' meno in questi giorni. Mi sa che oggi a ora di pranzo me ne vado a casa al calduccio, che la FFP2 con gli occhiali è una seccatura mica da niente.

Phoenix Fire
17-11-2022, 08:09
Esatto: togliere l'obbligo sui mezzi pubblici (e nelle farmacie, dove magari va chi ha qualche sintomo per farsi il tampone...) per me resta un'assurdità.
Concordo per altro (su tante cose non eravamo d'accordo con zappy, ma questa la appoggio totalmente) che sia altrettanto assurdo, se non criminale, potersene andare in giro, da contagiato accertato, e per giunta senza nemmeno l'obbligo di indossarla

infatti sta cosa che io che ho sospetto di avere il covid possa entrare legalmente in farmacia dove vado a fare il tampone senza mascherina mi ha sempre fatto ridere :D

zappy
17-11-2022, 11:46
Esatto: togliere l'obbligo sui mezzi pubblici (e nelle farmacie, dove magari va chi ha qualche sintomo per farsi il tampone...) per me resta un'assurdità.
non mi ricordo su cosa eravamo in dissenso, ma mi fa piacere che ci sia buonsenso su questa.

(il che dimostra che mettere in ignore-list la gente è molto stupido ;)).

zerothehero
17-11-2022, 12:19

Ma se l'obiettivo di eradizione del sars covid 2 (con la declinazione delle politiche cinesi del covid zero, anch'esse destinate con ogni probabilità a fallire) non è piu' all'orizzonte che facciamo?

Imponiamo obblighi di mascherine finchè non verrà eradicato questo coronavirus, quindi probabilmente per sempre?

Se l'approccio è quello della "convivenza" è giusto al massimo raccomandare e non imporre, tranne forse in alcune aree degli ospedali visto che ci sono pazienti fragili.

zappy
17-11-2022, 15:22
Ma se l'obiettivo di eradizione del sars covid 2 (con la declinazione delle politiche cinesi del covid zero, anch'esse destinate con ogni probabilità a fallire) non è piu' all'orizzonte che facciamo?

Imponiamo obblighi di mascherine finchè non verrà eradicato questo coronavirus, quindi probabilmente per sempre?

Se l'approccio è quello della "convivenza" è giusto al massimo raccomandare e non imporre, tranne forse in alcune aree degli ospedali visto che ci sono pazienti fragili.
in oriente le mascherine si usavano già da ben prima che si parlasse di covid.
è (anche) una questione di rispetto del prossimo, cosa che evidentemente in occidente (ed in italia) non c'è.

fukka75
17-11-2022, 17:58
In oriente si mettono la mascherina anche solo per un banale raffreddore, figuriamoci: se dopo 3 anni ancora non è chiaro che indossare la mascherina serve a proteggere gli altri da noi (quindi indossarla nei luoghi affollati sarebbe quasi un dovere: sai i doveri, quelle cose che vanno a braccetto con i diritti, e sono altrettanto importanti in una società civile, ma di cui spesso ci si dimentica...), e non noi dagli altri, stiamo messi davvero male...

Dom77
18-11-2022, 00:33
Perchè intendi indossare la FFP2 anche nei luoghi in cui non è obbligatorio (solo gli ospedali e le rsa) dopo essere appena guarito dal covid?

quoto!
sono dei pazzi scatenati che non la vogliono + togliere :muro:

io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!

alefello
18-11-2022, 01:39
quoto!

io vedo in giro a piedi DA SOLI soletti in mezzo al nulla (non c'è gente in giro per strada ormai quando rincaso la sera alle 19 passate nei marciapiedi, se non al massimo qualche sportivo che corre...) gente che cammina con la ffp2....
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!Concordo
Stiamo parlando di una malattia che adesso è palese agli occhi di tutti sia ai livelli di una banale influenza, e l'uomo ha sempre convissuto con le influenze senza tanti complimenti né problemi. Anzi, cosa comune era spesso prendere un'aspirina e fare la propria vita normale se l'influenza era giusto un paio di linee di febbre. Ora non erigiamoci a paladini della protezione del prossimo, dell'attenzione maniacale e delle manie di controllo (delle persone così come della malattia). Dal 2014 al 2019 ho preso l'influenza una volta, e dopo un giorno sul divano e un paio di aspirine stavo bene e me ne sono tornato a lavorare. Forse anche perché non mi sono mai fatto grossi problemi, ho sempre trattato le malattie come una cosa normalissima e per le quali chiedere aiuto alla medicina solo quando proprio stavo da cani e quindi il mio sistema immunitario si è sufficientemente allenato. E devo dire che questo approccio probabilmente mi ha aiutato molto anche quando ho preso l'influenza covid. Ora perché dovrei diventare iperattento e preoccupato e condizionare la mia vita per gli ipocondriaci? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

zerothehero
18-11-2022, 07:57
In oriente si mettono la mascherina anche solo per un banale raffreddore, figuriamoci: se dopo 3 anni ancora non è chiaro che indossare la mascherina serve a proteggere gli altri da noi (quindi indossarla nei luoghi affollati sarebbe quasi un dovere: sai i doveri, quelle cose che vanno a braccetto con i diritti, e sono altrettanto importanti in una società civile, ma di cui spesso ci si dimentica...), e non noi dagli altri, stiamo messi davvero male...

Chi vuole ridurre la probabilità di infettarsi o meglio rimandare il piu' possibile l'esposizione ad omicron può sempre indossare (correttamente, quindi ben aderente al naso) in ogni ambiente chiuso una mascherina ffp2.
Alla fine cmq in un tempo sufficientemente lungo quasi il 100% della popolazione sarà entrato in contatto con omicron e sue varianti. Omicron è incontenibile. (io l'ho preso probabilmente durante la cena di Natale 2021 :asd: ).

Ecco perchè personalmente ritengo sostanzialmente inutile indossare mascherine da qui fino ai prossimi 40-50 anni.

zerothehero
18-11-2022, 08:09
è (anche) una questione di rispetto del prossimo, cosa che evidentemente in occidente (ed in italia) non c'è.

Ci sono anche dei fattori culturali da tenere in considerazione.
Prima del covid personalmente l'unica persona che ho visto girare con una mascherina nel luogo presso cui lavoro era il marito di una persona malata oncologica e immunodepressa. Tutt'ora ho un collega che indossa per tutte le 7 ore di lavoro una ffp2 (non so come non fa a soffocare), ma a giorni alterni , forse perchè non la regge :asd:
Ha tre dosi piu' infezione, con ogni probabilità omicron versione 1.0 . (si è infettato in qualche suo viaggio, quasi nello stesso periodo in cui mi sono infettato io, nella "prima" megaondata di omicron, quella di 7-10 milioni di infezioni dell'anno scorso).

Peraltro indossare una mascherina (anche una banale mascherina di pezza) ha un costo non solo monetario, ma anche di comodità.
Personalmente ad esempio ho stappato una bottiglia di champagne quando hanno tolto l'obbligo di indossare le mascherine nelle scuole, in primis per i bambini.

TorettoMilano
18-11-2022, 08:25

dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsi

zerothehero
18-11-2022, 08:32
Concordo
Stiamo parlando di una malattia che adesso è palese agli occhi di tutti sia ai livelli di una banale influenza, e l'uomo ha sempre convissuto con le influenze senza tanti complimenti né problemi. Anzi, cosa comune era spesso prendere un'aspirina e fare la propria vita normale se l'influenza era giusto un paio di linee di febbre. Ora non erigiamoci a paladini della protezione del prossimo, dell'attenzione maniacale e delle manie di controllo (delle persone così come della malattia). Dal 2014 al 2019 ho preso l'influenza una volta, e dopo un giorno sul divano e un paio di aspirine stavo bene e me ne sono tornato a lavorare. Forse anche perché non mi sono mai fatto grossi problemi, ho sempre trattato le malattie come una cosa normalissima e per le quali chiedere aiuto alla medicina solo quando proprio stavo da cani e quindi il mio sistema immunitario si è sufficientemente allenato. E devo dire che questo approccio probabilmente mi ha aiutato molto anche quando ho preso l'influenza covid. Ora perché dovrei diventare iperattento e preoccupato e condizionare la mia vita per gli ipocondriaci? Chi è causa del suo mal pianga sé stesso!

Pensa che io mi sono "curato" con la tachipirina (che non andrebbe usata per il covid) e non con il brufen, perchè il 29 dicembre pur con la febbre a 38.5 ero negativo al tampone, poi ho beccato la positività il 7 gennaio quando ero praticamente senza quasi piu' sintomi :asd:

Phoenix Fire
18-11-2022, 08:35
dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsi

ma secondo te, certi utenti, potranno mai capire concetti così banali?
Gente che critica un ipocondriaco che usa la mascherina da solo (ce ne erano da ben prima del covid, solo che ora si sentono superiori nel farlo notare perchè sono quelli svegli come tutti i complottisti) o che ancora non sa a cosa serva una mascherina o a cosa servivano le regole
Gente che sembra non aver capito che solo "ora" il virus è quasi una banale influenza (sottolineo quasi) mentre prima ha fatto veramente molti danni

TorettoMilano
18-11-2022, 08:52
ma secondo te, certi utenti, potranno mai capire concetti così banali?
Gente che critica un ipocondriaco che usa la mascherina da solo (ce ne erano da ben prima del covid, solo che ora si sentono superiori nel farlo notare perchè sono quelli svegli come tutti i complottisti) o che ancora non sa a cosa serva una mascherina o a cosa servivano le regole
Gente che sembra non aver capito che solo "ora" il virus è quasi una banale influenza (sottolineo quasi) mentre prima ha fatto veramente molti danni

sul thread ufficiale a memoria ricordo solo una persona rinsavita ma c'è dovuta stare una morte di un conoscente di mezzo. no, non credo alcune persone potranno mai capire concetti banali

zerothehero
18-11-2022, 09:16

Che abbiamo retto "relativamente" bene (oltre 2900 morti/milione di abitanti) e che i "lockdown" siano stati utili è quantomeno materia dibattuta, idem sul fatto che l'obiettivo principale delle misure erano di "convivere" con il virus (semmai è diventato un obiettivo a posteriori, dopo che è fallito il contenimento e l'eradizione del virus, obiettivi che invece abbiamo ottenuto con SARS e MERS) ad ogni modo si sta discutendo sull'opportunità o meno dell'uso delle mascherine ORA con omicron, non a "posteriori" sul passato (che è passato). :O

TorettoMilano
18-11-2022, 09:29
Che abbiamo retto "relativamente" bene (oltre 2900 morti/milione di abitanti) e che i "lockdown" siano stati utili è quantomeno materia dibattuta, idem sul fatto che l'obiettivo principale delle misure erano di "convivere" con il virus (semmai è diventato un obiettivo a posteriori, dopo che è fallito il contenimento e l'eradizione del virus, obiettivi che invece abbiamo ottenuto con SARS e MERS) ad ogni modo si sta discutendo sull'opportunità o meno dell'uso delle mascherine ORA con omicron, non a "posteriori" sul passato (che è passato). :O

ci sarà sempre da dibattere su qualsiasi cosa e ci sarà sempre qualche errore nelle strategie utilizzate. preciso solo l'italia abbia la popolazione più vecchia d'europa e il covid è più letale per gli anziani tanto per dare uno spunto di riflessioni visto che ci tieni a tirare in ballo dati

zerothehero
18-11-2022, 10:08
ci sarà sempre da dibattere su qualsiasi cosa e ci sarà sempre qualche errore nelle strategie utilizzate. preciso solo l'italia abbia la popolazione più vecchia d'europa e il covid è più letale per gli anziani tanto per dare uno spunto di riflessioni visto che ci tieni a tirare in ballo dati

Il dibattito non è mai lezioso, perchè avremo altre pandemie e occorrerà affrontarle tenendo a mente la dura lezione che abbiamo avuto con il covid.

Giuss
18-11-2022, 11:26

Io in luoghi come gli ospedali avrei lasciato l'obbligo indipendentemente dal covid, per attenzione e rispetto verso i pazienti e chi ci lavora. Anche portare dentro un raffreddore o influenza può causare problemi.

UtenteSospeso
18-11-2022, 12:08
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare .

.

zappy
18-11-2022, 19:51
ok che adesso fa freschino la sera, ma mi metto una sciarpetta non la mascherina....mah!
se uno abita a Milano o a Bologna...
no, dai, non te lo dico, magari ci arrivi da solo...:rolleyes:

Ci sono anche dei fattori culturali da tenere in considerazione.
esatto. in oriente sono più civili e rispettosi, mentre qua stappiamo lo champagne...:rolleyes: :doh:

Il dibattito non è mai lezioso, perchè avremo altre pandemie e occorrerà affrontarle tenendo a mente la dura lezione che abbiamo avuto con il covid.
naaa.
nessuna dura lezione è stata appresa, anzi.
basta vedere che l'orientamento politico degli itagliani è di aver privilegiato chi ha smantellato e privatizzato il sistema sanitario nazionale.

No, non è stata appresa NESSUNA lezione. gli italiani sono teste di bip come e peggio di prima.

Io in luoghi come gli ospedali avrei lasciato l'obbligo indipendentemente dal covid, per attenzione e rispetto verso i pazienti e chi ci lavora. Anche portare dentro un raffreddore o influenza può causare problemi.
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare
:mano::mano:

zerothehero
19-11-2022, 11:17
esatto. in oriente sono più civili e rispettosi, mentre qua stappiamo lo champagne...:rolleyes: :doh:

Io preferisco vivere in occidente e piu' specificatamente in Italia, senza avere obblighi di indossare DPI . :D

zerothehero
19-11-2022, 11:30
quoto!

Sono sempre meno. Anche a lavoro, ho tre cassetti pieni di FFP2 che dono (il ministero non li fornisce piu') a quei pochi che me le chiedono perchè non vogliono le chirurgiche (a costo però di una respirazione molto piu' difficoltosa dato che non hanno valvole).
Nei mezzi pubblici anche prima del termine degli obblighi molti non indossavano ffp2 o indossavano mascherine chirurgiche o di tessuto.

Quando han tolto l'obbligo nel periodo estivo di mascherine dentro i supermercati quasi tutti indossavano DPI (tranne pochissimi come il sottoscritto), ora quasi nessuno.

C'è anche molta esitazione vaccinale (tra i miei colleghi nessuno ha fatto quarta dose ad esempio , di recente si sono infettati in due) nonostante i vaccini siano gratuiti e la quarta dose sia disponibile per tutti gli over 12.

Idem sulle quinte dose (o terza dose booster) per gli over60 :O

zerothehero
19-11-2022, 11:44
Anche dove si servono alimenti, a prescindere dal COVID, mi fa schifo che qualcuno sputi su quello che dovrei mangiare .

.

Se in cucina sputano sul piatto, l'ultimo dei problemi è l'eventuale utilizzo delle mascherine nelle cucine (haccp carente) :D

Tanto anche lì, chi cucina e sta 8-10 ore dentro lì chiusi con i turni la mascherina se la abbassa anche qualora gliela imponga il datore di lavoro, inevitabilmente.

CYRANO
19-11-2022, 12:20

No ma dato che appunto ci sono appena uscito temo ci sia qualche rimasuglio infettivo e voglio proteggere gli altri..si sa mai con me :asd:

Tipo ieri riunione a lavoro, eravamo una ventina ed io l'unico che ha tenuto sempre la mascherina.
Diciamo che per un paio di settimane mi sembra giusto farlo verso i miei colleghi...

Ps adesso è facile indossarla, fosse stato lo scorso luglio/agosto allora avrei sì avuto serie difficoltà...

Cmlslmsmlsklmsmskl

giovanni69
19-11-2022, 13:25
Diciamo che per un paio di settimane mi sembra giusto farlo verso i miei colleghi...

Ed è questo il gesto comune in uso in alcuni paesi orientali tipo Giappone, in ossequio al senso di protezione del bene salute degli altri.

:ave: :mano:

zappy
19-11-2022, 16:11
No ma dato che appunto ci sono appena uscito temo ci sia qualche rimasuglio infettivo e voglio proteggere gli altri..si sa mai con me :asd:
:mano:

alefello
20-11-2022, 07:39
dopo tutti questi anni mi sembra strano non si sia capito quale fosse l'obiettivo delle regole durante il lockdown. eh no, l'obiettivo non era eradicare il virus ma un altro: convivere col virus evitando il collasso del sistema sanitario. mi sembra noi abbiamo retto relativamente bene ma, per esempio, furono rimandate le operazioni chirurgiche a data da destinarsiFacile trovare spiegazioni semi-plausibili a posteriori di cose che venivano pubblicizzate con ben altri obbiettivi e imposte con ben altro accanimento

zappy
20-11-2022, 11:05
Facile trovare spiegazioni semi-plausibili a posteriori di cose che venivano pubblicizzate con ben altri obbiettivi e imposte con ben altro accanimento

se TU non avevi capito o se le notizie date dai media (che notoriamente scrivono da cani per acchiappare audience/click) sono deformate rispetto ai fatti ed alle intenzioni, non puoi affatto dire che sia "spiegazioni a posteriori".

Il problema è sempre stato che le TI erano al collasso e quindi gente bisognosa (non solo x covid ma per tutto il resto, incidenti d'auto, infarti, cancri ecc.) crepava senza essere curata.

UtenteSospeso
20-11-2022, 12:03
Bisogna sempre vedere chi è che non ha capito cosa.
Dietro qualunque cosa ci può essere incompetenza se non malafede.

.

TorettoMilano
20-11-2022, 13:45
Facile trovare spiegazioni semi-plausibili a posteriori di cose che venivano pubblicizzate con ben altri obbiettivi e imposte con ben altro accanimento

con quel "a posteriori" mi hai strappato un sorriso, ti farei rileggere le migliaia di pagine nel thread ufficiale (poi chiuso) in cui ripetevo all'infinito di non fare gli incoscienti, un nostro caro sarebbe potuto non essere visitato per ospedali intasati con tutte le conseguenze del caso. razionalmente manco mezza persona novax o dubbiovax (gli piaceva farsi chiamare così :boh:) ha cambiato idea seguendo questi semplici ragionamenti, c'è stato solo un caso di cambiamento di idea ma prettamente emotivo a seguito della morte di un compaesano

zerothehero
21-11-2022, 14:31

Tipo ieri riunione a lavoro, eravamo una ventina ed io l'unico che ha tenuto sempre la mascherina.

Ps adesso è facile indossarla, fosse stato lo scorso luglio/agosto allora avrei sì avuto serie difficoltà...

Cmlslmsmlsklmsmskl

La ffp2 senza valvole è molto faticosa da indossare (se indossata correttamente, cioè ben aderente).
Se risulti negativo e sei appena guarito dal covid (omicron) quali sono le probabilità che tu possa risultare nel breve ancora positivo al covid? :D

zerothehero
21-11-2022, 14:56

Tipo l'obbligo di inoculo al novantunesimo/centoventunesimo gg dalla guarigione o il divieto di accesso per un tredicenne senza vaccino.

:D

zerothehero
21-11-2022, 15:08
con quel "a posteriori" mi hai strappato un sorriso, ti farei rileggere le migliaia di pagine nel thread ufficiale (poi chiuso) in cui ripetevo all'infinito di non fare gli incoscienti, un nostro caro sarebbe potuto non essere visitato per ospedali intasati con tutte le conseguenze del caso. razionalmente manco mezza persona novax o dubbiovax (gli piaceva farsi chiamare così :boh:) ha cambiato idea seguendo questi semplici ragionamenti, c'è stato solo un caso di cambiamento di idea ma prettamente emotivo a seguito della morte di un compaesano

La prudenza deve essere anche commisurata al rischio potenziale e deve anche avere un minimo di base razionale, posto che il rischio zero non esiste.

E purtroppissimo con omicron è quasi da escludere, a prescindere dalle misure che si possono realisticamente adottare, di poter evitare a tempo indeterminato il contagio.

TorettoMilano
21-11-2022, 15:30
La prudenza deve essere anche commisurata al rischio potenziale e deve anche avere un minimo di base razionale, posto che il rischio zero non esiste.

E purtroppissimo con omicron è quasi da escludere, a prescindere dalle misure che si possono realisticamente adottare, di poter evitare a tempo indeterminato il contagio.

fai benissimo a far notare come fosse la scelta migliore vaccinarsi vista l'alta possibilità di contagio

zerothehero
21-11-2022, 16:35
fai benissimo a far notare come fosse la scelta migliore vaccinarsi vista l'alta possibilità di contagio

Beh, c'è chi si è pentito di essersi vaccinato a seguito di effetti collaterali piu' o meno gravi.

Io non posso essermi pentito perchè non mi sono mai vaccinato contro il covid (principalmente per evitare rischio di shock anafilattico potenziale con eccipiente del pfizer). :D

zerothehero
22-11-2022, 08:22
https://i.ibb.co/GngFHbq/Fgw-TGo2-WYAAu-PCB.jpg (https://ibb.co/XjmVYvq)

Continuiamo ad avere gravissimi problemi di morte in eccesso (che poi è il dato migliore per capire la dinamica della pandemia da covid)

Articolo del paese che avrebbe dovuto essere sterminato causa mancata applicazione del modello "lockdown" all'italiana. Alla fine della fiera, la svezia ha cumulato meno morti in eccesso rispetto a Norvegia e Finlandia.

https://www.dagensarena.se/essa/sveriges-coviddodlighet-bland-de-lagre-europa/

Qui tutti i dati grezzi per chi vuole andarseli a vedere.

https://stats.oecd.org/index.aspx?queryid=104676

TorettoMilano
22-11-2022, 08:40
Beh, c'è chi si è pentito di essersi vaccinato a seguito di effetti collaterali piu' o meno gravi.

Io non posso essermi pentito perchè non mi sono mai vaccinato contro il covid (principalmente per evitare rischio di shock anafilattico potenziale con eccipiente del pfizer). :D

beh sui pareri medici non metto becco, se loro ti hanno detto di non vaccinarti per me la discussione sta a zero, hai fatto benissimo.

i grafici rafforzano la strategia dura italiana, un paese di anziani non puoi lasciarlo senza regole, grazie per averli condivisi

fukka75
22-11-2022, 09:14
Beh, c'è chi si è pentito di essersi vaccinato a seguito di effetti collaterali piu' o meno gravi.E ci sono anche quelli che invece si sono pentiti di non averlo fatto, quindi?

giovanni69
22-11-2022, 09:31

:ave: :mano:

zerothehero
22-11-2022, 10:32
beh sui pareri medici non metto becco, se loro ti hanno detto di non vaccinarti per me la discussione sta a zero, hai fatto benissimo.

i grafici rafforzano la strategia dura italiana, un paese di anziani non puoi lasciarlo senza regole, grazie per averli condivisi

Non c'è correlazione tra la "dura strategia italiana" (come tu la definisci ed in effetti abbiamo avuto tra i paesi occidentali le misure piu' dure di tutti) e eccesso di mortalità.

Ma questo è pacifico al di là dei numeri evidenti: è ovvio che non riduci il numero dei morti con autocertificazioni, coprifuoco alle 22:00, divieto di andare al ristorante alle 18:00 (mentre puoi andare a pranzo) e altre misure dal dubbio valore scientifico. :asd:

zerothehero
22-11-2022, 10:37
E ci sono anche quelli che invece si sono pentiti di non averlo fatto, quindi?

E' importante tenere conto di tutti: sia di coloro i quali si sono pentiti di non essersi vaccinati, sia di coloro che non si sono vaccinati (e non si sono pentiti), sia di coloro che non hanno completato il ciclo vaccinale primario o secondario (1 -2-3 booster) per loro scelta o perchè hanno avuto effetti collaterali piu' o meno gravi post-vaccino.

TorettoMilano
22-11-2022, 10:41
Non c'è correlazione tra la "dura strategia italiana" (come tu la definisci ed in effetti abbiamo avuto tra i paesi occidentali le misure piu' dure di tutti) e eccesso di mortalità.

Ma questo è pacifico al di là dei numeri evidenti: è ovvio che non riduci il numero dei morti con autocertificazioni, coprifuoco alle 22:00, divieto di andare al ristorante alle 18:00 (mentre puoi andare a pranzo) e altre misure dal dubbio valore scientifico. :asd:

ahh la metti sull'ironia, sei un grande! sti maledetti coprifuoco che creano morti in eccesso nel 2022 :asd: ma torniamo seri dai, è comunque un argomento delicato e di dubbiovax novax è pienissimo il forum e l'italia, non li aizzerei

zerothehero
22-11-2022, 10:43
ahh la metti sull'ironia, sei un grande! sti maledetti coprifuoco che creano morti in eccesso nel 2022 :asd: ma torniamo seri dai, è comunque un argomento delicato e di dubbiovax novax è pienissimo il forum e l'italia, non li aizzerei

Certo che è argomento delicato infatti hai a disposizione tutti i dati grezzi 2020-2022, se te li vuoi leggere :D

Dove lo vedi il grande successo del "nostro modello" in cui era addirittura vietato passeggiare in solitaria in spiaggia anche provvisti di mascherine :asd: ?

zappy
22-11-2022, 10:45

prima di trarre conclusioni bisognerebbe vedere come era questo parametro PRIMA della pandemia...

per es. la pianura padana è uno dei luoghi più inquinati di TUTTO il pianeta (ed abbiamo idioti che vogliono costruire inceneritori...)

TorettoMilano
22-11-2022, 10:48
Certo che è argomento delicato infatti hai a disposizione tutti i dati grezzi 2020-2022, se te li vuoi leggere, cosa che evidentemente non hai fatto. :D

Dove lo vedi il grande successo del "nostro modello"?

sei un grande! lasciamoli leggere e analizzare ai dubbiovax i dati, ti farei leggere cosa scrivevano e poi manco scrivere una banale espressione di matematica riuscivano e addirittura facevano errori grossolani di aritmetica base :asd: torniamo seri ora, davvero non ha senso andare avanti a metterla sull'ironia

zerothehero
22-11-2022, 10:59
sei un grande! lasciamoli leggere e analizzare ai dubbiovax i dati, ti farei leggere cosa scrivevano e poi manco scrivere una banale espressione di matematica riuscivano e addirittura facevano errori grossolani di aritmetica base :asd: torniamo seri ora, davvero non ha senso andare avanti a metterla sull'ironia

Se mi era inibito di andare al parco senza un giustificato motivo (non avevo il cane, ho solo un 40 pesci d'acquario) è difficile rimanere seri di fronte al lockdown all'italiana tramite autocertificazione :asd:

Peraltro basta non ripetere che il lockdown e le strategie successive adottate in Italia sono state oltre ogni dubbio efficaci quando i numeri non mostrano questo successo. :D

zerothehero
22-11-2022, 11:00
prima di trarre conclusioni bisognerebbe vedere come era questo parametro PRIMA della pandemia...

per es. la pianura padana è uno dei luoghi più inquinati di TUTTO il pianeta (ed abbiamo idioti che vogliono costruire inceneritori...)

Qua trovi tutto, piu' un'infinità di altri dati.

https://stats.oecd.org/index.aspx?queryid=104676

TorettoMilano
22-11-2022, 11:03
Se mi era inibito di andare al parco senza un giustificato motivo (non avevo il cane, ho solo un 40 pesci d'acquario) è difficile rimanere seri di fronte al lockdown all'italiana tramite autocertificazione :asd:

Peraltro basta non ripetere che il lockdown e le strategie successive adottate in Italia sono state oltre ogni dubbio efficaci quando i numeri non mostrano questo successo. :D

come ti dicevo prima basta ironia, l'argomento è comunque delicato

zerothehero
22-11-2022, 13:03
come ti dicevo prima basta ironia, l'argomento è comunque delicato

L'argomento piu' che delicato è complesso (lockdown davvero utili?) , per questo sarebbe utile uscire dalla dinamica di scontro tra categorie inventate (si, no).

Dopo i dati sulle morti in eccesso (che ognuno può verificare nei link che ho postato)

Altro studio interessante

https://www.nature.com/articles/s41422-022-00746-3.pdf

Sottolineo le parti che mi han colpito particolarmente (ma l'articolo è da leggere tutto :O )

three exposures to SARS-CoV-2 by vaccination and/or infection seemed to have led to the saturation of neutralizing antibody response. The fourth exposure by BA.2 breakthrough infection did not induce much higher titers of nAbs against WT, BA.2, and BA.4/5, which seemed to reach to “the ceiling effects”. Although BA.2 carried a total of 29 alterations in the spike protein compared with WT, it could be still regarded as a similar vaccine in terms of the full-length spike consisting of 1273 amino acids. Our data revealed that further vaccination with similar vaccines might not benefit the public to combat the ongoing SARS-CoV-2 variants, especially recently emerging BA.4/5 and BA.2.75 subvariants, which showed significant antibody evasions in the current immune background. Thus, one of important direction for the updated vaccine is to design more unique immunogen to induce highly potent Omicron-specific nAbs. Those conserved epitopes between WT and Omicron variant may need to be abandoned, because our immune system has obtained sufficient antibody memory to them in the current immunization strategy and the titers of these cross nAbs could not be increased endlessly.

TorettoMilano
22-11-2022, 13:09
L'argomento piu' che delicato è complesso (lockdown davvero utili?) , per questo sarebbe utile uscire dalla dinamica di scontro tra categorie inventate (si, no).

Dopo i dati sulle morti in eccesso (che ognuno può verificare nei link che ho postato)

Altro studio interessante

https://www.nature.com/articles/s41422-022-00746-3.pdf

Sottolineo le parti che mi han colpito particolarmente (ma l'articolo è da leggere tutto :O )

three exposures to SARS-CoV-2 by vaccination and/or infection seemed to have led to the saturation of neutralizing antibody response. The fourth exposure by BA.2 breakthrough infection did not induce much higher titers of nAbs against WT, BA.2, and BA.4/5, which seemed to reach to “the ceiling effects”. Although BA.2 carried a total of 29 alterations in the spike protein compared with WT, it could be still regarded as a similar vaccine in terms of the full-length spike consisting of 1273 amino acids. Our data revealed that further vaccination with similar vaccines might not benefit the public to combat the ongoing SARS-CoV-2 variants, especially recently emerging BA.4/5 and BA.2.75 subvariants, which showed significant antibody evasions in the current immune background. Thus, one of important direction for the updated vaccine is to design more unique immunogen to induce highly potent Omicron-specific nAbs. Those conserved epitopes between WT and Omicron variant may need to be abandoned, because our immune system has obtained sufficient antibody memory to them in the current immunization strategy and the titers of these cross nAbs could not be increased endlessly.

fai bene a prendere in giro chi collega morti in eccesso ai vaccini, del resto in portogallo sono bassissime nonostante siano più vaccinati di noi e abbiano attuato un lockdown durissimo. ma non mi sembra il caso di infierire su certe persone, manteniamo un clima pacifico nel thread

giovanni69
22-11-2022, 13:39
Ci sono studi riguardo l'efficacia degli attuali vaccini studiati per BA4-BA5 vs. le nuove varianti Cerberus (BQ.1) e Gryphon (XBB)?

Phoenix Fire
22-11-2022, 14:40
@zerothehero
guarda, basta che rileggi quanto detto negli ultimi due anni e hai tutte le giustificazioni che ti servono per rispondere ai tuoi dati che come al solito, non capisci ed infatti continui a riparlare di Svezia e simili, quando la stessa Svezia si è pentita del suo modello, ma ovviamente tu continui a riproporla
Riassumo al volo due punti che dimentichi sempre
paese vecchio e con sanità allo sbando, oltre ad essere quello colpiti molto più fortemente del resto d'Europa che, probabilmente per pura fortuna, ha visto l'emergere dell'infezione iniziale e di alcune delle varianti peggiori, successivamente ad altri paesi, Italia inclusa

fukka75
22-11-2022, 15:44
Il mito della Svezia è sempre duro a morire

TorettoMilano
22-11-2022, 15:57
io ho sempre stimato la svezia comunque, lo scrissi pure nel thread ufficiale :D

io lo dico sottovoce ma la svezia mi sa ha tirato fuori la soluzione definitiva per evitare i contagi! :winner:
"l numero dei partecipanti in un'unica e stessa compagnia non può superare le 8 persone. Se la festa è composta da più persone, la persona che organizza il raduno o l'evento deve dividere la festa."

https://www-aftonbladet-se.translate.goog/nyheter/a/x8VrVp/inget-covidbevis-detta-galler-fran-1-december?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=nui

tradotto da google

Phoenix Fire
23-11-2022, 09:29
Il mito della Svezia è sempre duro a morire
i complottisti hanno la memoria breve, quindi periodicamente ritornano alla carica con le stesse cose, non appena esce fuori una news che potrebbe essere collegata con la cosa
io ho sempre stimato la svezia comunque, lo scrissi pure nel thread ufficiale :D

ma solo i complottisti pensano che la svezia abbia effettivamente fatto un "liberi tutti" al 100%

Saturn
28-11-2022, 15:22
https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/

Molto interessante, i dati attuali sulle attuali vaccinazioni.

CYRANO
28-11-2022, 15:54
Ma é vero che se Tizio é vaccinato e fa sesso con Caia le passa il vaccino? L'ho sentito da uno siensiato novax.
Ma allora chi me lo fa fare di farmi spunciare da un vecchio dottore ottuagenario se posso avere il vaccino trombando una belle ventenne vaccinata?

Cjxbdnsjsbshsissnsgshsvzhdbdkdn

Saturn
28-11-2022, 16:10
Ma é vero che se Tizio é vaccinato e fa sesso con Caia le passa il vaccino? L'ho sentito da uno siensiato novax.
Ma allora chi me lo fa fare di farmi spunciare da un vecchio dottore ottuagenario se posso avere il vaccino trombando una belle ventenne vaccinata?

Cjxbdnsjsbshsissnsgshsvzhdbdkdn

Nein. Le piattole ti passa, al massimo !

Scherzi a parte, sei prenotato o hai già fatto la seconda dose booster ?

Se si, quale vaccino ti hanno inoculato per curiosità ? Aggiornato, non aggiornato, etc. :)

susetto
28-11-2022, 17:44
CYRANO è appena guarito dal Covid, non deve fare richiami e possiede un green-pass valido per altri 6 mesi ... :ciapet:

fukka75
29-11-2022, 11:51
Scherzi a parte, sei prenotato o hai già fatto la seconda dose booster ?io l'ho fatta a metà ottobre, per omicron 4/5

Brightblade
29-11-2022, 13:03
Io fatto a luglio, ho GP valido fino a inizio febbraio. La mia compagna invece l'ha contratto inizio settimana scorsa, oggi ha tentato il tampone di uscita dall'isolamento ma ancora positiva. Volevo prendere dei tamponi fai da te nasali in farmacia ma mi hanno sparato 10 euro, ai tempi quando l'ho fatto io lo stesso tampone domiciliare costava 5, a sto punto conviene andare direttamente a farli in farmacia, visto che in caso di negativita' devi comunque confermarlo per terminare l'isolamento :mbe: Un business mica male.

Cfranco
30-11-2022, 07:56
Tampone positivo ieri :muro:
A parte la febbre a 38 non ho grossi sintomi, ma dall' ospedale mi hanno detto di iniziare la terapia con paxlovid
Il mio dottore non è molto convinto perché la sintomatologia è abbastanza blanda
Qualcuno ha esperienza di questo tipo di terapia ? Mi sembra sia abbastanza tosta :stordita:

UtenteSospeso
30-11-2022, 10:09
Io ho preso 1 Tachipirina la sera del tampone poi 6 Brufen 2 al giorno. Febbre sotto 38 un paio di giorni.
Sono solo rimasto positivo 8-10gg.
Sono stato peggio in altre occasioni, l'ultima a dicembre 2019, magari era già covid boh.

.

fukka75
30-11-2022, 15:24
Tampone positivo ieri :muro:
A parte la febbre a 38 non ho grossi sintomi, ma dall' ospedale mi hanno detto di iniziare la terapia con paxlovid
Il mio dottore non è molto convinto perché la sintomatologia è abbastanza blanda
Qualcuno ha esperienza di questo tipo di terapia ? Mi sembra sia abbastanza tosta :stordita:
Vaccinato? Ma sei andato in ospedale per qualche motivo in particolare? Sei un soggetto a rischio o anziano?

Cfranco
30-11-2022, 15:31
Vaccinato? Ma sei andato in ospedale per qualche motivo in particolare? Sei un soggetto a rischio o anziano?

Quarta dose fatta a inizio Ottobre
Però ho finito la chemio giusto un mese fa ( remissione completa :winner: ) per cui sono catalogato a rischio

Prese le prime tre pastiglie stamattina e ho la bocca che sa di petrolio

Phoenix Fire
30-11-2022, 16:36
Però ho finito la chemio giusto un mese fa ( remissione completa :winner: ) per cui sono catalogato a rischio

parziale OT
ottimo per la remissione

Ziosilvio
30-11-2022, 16:56
ho finito la chemio giusto un mese fa ( remissione completa :winner: )
Ottima notizia!

fukka75
30-11-2022, 17:18
Ottima notizia, non sapevo :)
Vista la tua storia clinica, e con la chemio che di certo non aiuta il SI, in ospedale avevano i loro buoni motivi per consigliarti la cura anti-virale.
In bocca al lupo ;);)

CYRANO
30-11-2022, 21:42
Nein. Le piattole ti passa, al massimo !

Scherzi a parte, sei prenotato o hai già fatto la seconda dose booster ?

Se si, quale vaccino ti hanno inoculato per curiosità ? Aggiornato, non aggiornato, etc. :)

Io sono alla 4a da agosto o settembre
...
Che io mi ricordi, in sequenza : pzifer, pzifer, moderna, pzifer.

Oggi avrei dovuto fare il vaccino anti influenzale in ditta ma ero a casa perché ho dovuto farmi 60km per la tac con contrasto che a dicembre ho il controllo in oncologia...
Mi sa che l'antifluenzale lo salto anche quest'anno...

Cjdjejejejdjdjjdjdejdjdj

CYRANO
30-11-2022, 21:47

Ottimo!
Io ho appena fatto l'inculoscopia ed é ok a parte il solito polipetto tolto e mandato ad analizzare.
Me l'avevano detto che il mio intestino é predisposto a fare i polipetti, per cui ogni 1-2 anni mi devono infilare 80cm di tubo là e controllare :muro:

Evvabè...

Chfsefgsfthyhhtdssdfthjfxs

Phoenix Fire
01-12-2022, 08:20
Ottimo!
Io ho appena fatto l'inculoscopia ed é ok a parte il solito polipetto tolto e mandato ad analizzare.
Me l'avevano detto che il mio intestino é predisposto a fare i polipetti, per cui ogni 1-2 anni mi devono infilare 80cm di tubo là e controllare :muro:

Evvabè...

mi spiace per la "patologia" ma sto ancora ridendo per l'inculoscopia
:D

Saturn
01-12-2022, 09:21
Io sono alla 4a da agosto o settembre
...
Che io mi ricordi, in sequenza : pzifer, pzifer, moderna, pzifer.

Oggi avrei dovuto fare il vaccino anti influenzale in ditta ma ero a casa perché ho dovuto farmi 60km per la tac con contrasto che a dicembre ho il controllo in oncologia...
Mi sa che l'antifluenzale lo salto anche quest'anno...

Cjdjejejejdjdjjdjdejdjdj

Io pzifer, pzifer, moderna - ora prima di ripartire per qualche viaggio esotico prenoterò la quarta dose. Per non avere rogne alla sicurezza visto che per "esotico" intendo Asia, Africa o Sud America.
Non rischio mille e passa euro di volo con un tampone rapido alla partenza o all'arrivo.

(scusate l'off-topic)

Ottimo!

Evvabè...

Cyrano, sei unico ! :D

Cfranco
01-12-2022, 10:27
Ottimo!
Azz, l'esame mi sembra un po' invasivo :stordita:
io almeno per i controlli me la cavo con una PET

Comunque io ho fatto la serie Pfizer - Pfizer - Moderna - Pfizer modificata per Omicron 1

fukka75
01-12-2022, 14:48
ma sono l'unico che si è fatto 4 Pfizer? :D:D

zappy
05-12-2022, 20:39
accidenti.
forse devi cambiare donna... :oink: :D

parlavi della pillola blu, giusto? :p

Brightblade
06-12-2022, 07:44
Io due pfizer, terza dose moderna a gennaio 2022, piu' quarta dose naturale di covid a sorpresa a luglio, cosi' almeno per questo inverno non penso a vaccini e menate varie :asd: Tant'e' vero che a sto giro l'ha preso la mia compagna e io non ho battuto ciglio.

fukka75
06-12-2022, 08:12
accidenti.
forse devi cambiare donna... :oink: :D

parlavi della pillola blu, giusto? :p

:ciapet: :ciapet:

fukka75
08-12-2022, 10:31
https://www.meteoweb.eu/2022/12/covid-vecchio-farmaco/1001176974/?dicbo=v2-4086f059f550aec666e87d4a99393fcb

Computerman
10-12-2022, 23:46

Presente, la quarta fatta a Novembre

Piuttosto sono l'unico che pur avendo sempre avuto un lavoro che non mi ha lasciato in lockdown manco un ora, non ha preso il covid neanche per sbaglio?

UtenteSospeso
11-12-2022, 08:31
Può darsi sei stato asintomatico.
.

Computerman
11-12-2022, 16:18
Può darsi sei stato asintomatico.
.

Può darsi, ma mi sono fatto le analisi prima del primo vaccino per vedere se avevo incontrato il covid e niente. Dalla prima dose in poi, più o meno tra tamponi casalinghi e sierologici vari non ho mai riscontrato nulla. Ma ovviamente non posso escluderlo al 100%

Brightblade
12-12-2022, 06:50
Piuttosto sono l'unico che pur avendo sempre avuto un lavoro che non mi ha lasciato in lockdown manco un ora, non ha preso il covid neanche per sbaglio?

Anch'io sono andato spesso al lavoro in presenza e niente, alla fine l'ho preso l'estate scorsa accompagnando una mia parente in aeroporto :stordita:

Computerman
13-12-2022, 00:49
Maledetti parenti :D

fukka75
13-12-2022, 08:51
Ma non sono previsti tamponi prima di salire su un aereo? :stordita: :stordita:

Pino90
13-12-2022, 09:31
Ma non sono previsti tamponi prima di salire su un aereo? :stordita: :stordita:

Ho viaggiato in aereo la settimana scorsa e, almeno in Spagna, non sono previsti né per voli nazionali né per voli internazionali (almeno verso l'Italia, non so se altri stati lo richiedano). AFAIK Spagna e Italia sono gli unici due paesi europei che continuano a richiedere di indossare una mascherina in aereo.

fukka75
13-12-2022, 11:53
Ah ok, almeno quello: fermo restando che, personalmente, per rispetto della vita degli altri paseggeri io farei un tampone subito prima del volo, senza pensarci due volte. Ma so che chiedere che anche gli altri facciano lo stesso è pura utopia.
Curioso di sapere se la parente di Brightblade abbia poi comunicato alla linea aerea la sua positività dopo il volo

Brightblade
14-12-2022, 13:34
Ah ok, almeno quello: fermo restando che, personalmente, per rispetto della vita degli altri paseggeri io farei un tampone subito prima del volo, senza pensarci due volte. Ma so che chiedere che anche gli altri facciano lo stesso è pura utopia.
Curioso di sapere se la parente di Brightblade abbia poi comunicato alla linea aerea la sua positività dopo il volo

In realta' io e questa mia parente stavamo accompagnando la figlia di lei, la persona da cui ho preso il covid era poi rientrata a casa con me e il tampone l'ha fatto in farmacia e si e' fatta la sua settimana di vacanza a casa con nulla dopo i primi due gg. La figlia di sicuro non ha avuto sintomi, non so dire se abbia fatto tamponi o meno per verificare se anche lei si fosse infettata. Di certo dubito che in molti, senza alcun sintomo, si farebbero inchiodare lontano da casa in quarantena.

Phoenix Fire
16-12-2022, 09:48
Ho viaggiato in aereo la settimana scorsa e, almeno in Spagna, non sono previsti né per voli nazionali né per voli internazionali (almeno verso l'Italia, non so se altri stati lo richiedano). AFAIK Spagna e Italia sono gli unici due paesi europei che continuano a richiedere di indossare una mascherina in aereo.

io sono partito a settembre per parigi e ritorno e ci hanno detto che non c'era nessun obbligo di mettere la mascherina

Unax
26-12-2022, 10:50
ma delle famose multe ai non vaccinati alla fine il governo meloni ha deciso qualcosa?

cica88
26-12-2022, 12:55
ma delle famose multe ai non vaccinati alla fine il governo meloni ha deciso qualcosa?

Un mio collega la scorsa settimana ha ricevuto la multa €100,00.

UtenteSospeso
26-12-2022, 13:46
Ha ricevuto l'avviso credo, la multa dovrebbe arrivare da agenzia delle entrate dopo 60gg.

.

UtenteSospeso
26-12-2022, 13:47
Annullamento sembra sia stata solo una chiacchera scenografica.

.

Unax
26-12-2022, 19:32
dunque pare che le norme relative alle multe siano nel decreto Anti-Rave party che dovrà essere convertito in legge nei prosmii giorni entro al 31 dicembre pena la decadenza del decreto stesso

e sembra che venga messa una sospensione del pagamento di 6 mesi

quindi se dovesse decadere il decreto i multati potranno organizzare dei rave party ma dovranno pagare immediatamente le multe :D

fukka75
27-12-2022, 10:45
Intanto la situazione in Cina è decisamente preoccupante, sembra siano tornati indietro all'inizio del 2020, con 250mln di casi nei primi 20 giorni di dicembre ed ospedali in netta difficoltà, dopo la recente rinuncia alla politica zero-covid per le proteste scoppiate nel paese
Il Giappone ha introdotto il tampone obbligatorio e la quarantena di una settimana per chi proviene dalla Cina.
Fra poco meno di un mese sarà il capodanno cinese, sarà il caso di iniziare a pensare anche noi a misure restrittive per i cinesi che arriveranno o per quelli che andranno in patria per poi tornare in Italia? :rolleyes: :rolleyes:

TorettoMilano
27-12-2022, 10:52
Intanto la situazione in Cina è decisamente preoccupante, sembra siano tornati indietro all'inizio del 2020, con 250mln di casi nei primi 20 giorni di dicembre ed ospedali in netta difficoltà, dopo la recente rinuncia alla politica zero-covid per le proteste scoppiate nel paese
Il Giappone ha introdotto il tampone obbligatorio e la quarantena di una settimana per chi proviene dalla Cina.
Fra poco meno di un mese sarà il capodanno cinese, sarà il caso di iniziare a pensare anche noi a misure restrittive per i cinesi che arriveranno o per quelli che andranno in patria per poi tornare in Italia? :rolleyes: :rolleyes:

immagino in italia ci siamo praticamente contagiati tutti al contrario loro in cui c'è stata la strategia "zero covid". da profano ipotizzo sia questa la causa della situazione critica in cina e allo stesso tempo sono tranquillo per noi. ovviamente non direi così se non ci fossimo contagiati e vaccinati

Unax
27-12-2022, 11:27
immagino in italia ci siamo praticamente contagiati tutti al contrario loro in cui c'è stata la strategia "zero covid". da profano immagino sia questa la causa della situazione critica in cina e allo stesso tempo sono tranquillo per noi. ovviamente non direi così se non ci fossimo contagiati e vaccinati

quindi può partire la campagna abbraccia 2 cinesi al prezzo di uno ma affrettati la promozione scade alla fine del mese lunare :D :D

fukka75
27-12-2022, 11:35
Mangia una pizza con un cinese!! :D:D
Il problema restano le varianti: con una circolazione così estesa è molto più facile che ne insorgano di nuove. Al momento siamo ancora "fermi" ad omicron da poco più di un anno, ma le sue sottovarianti sono numerose (fra cui le famigerate Cerberus e Centaurus, che ormai stanno prendendo il sopravvento su tutte le altre), e far entrare in Italia senza controlli migliaia di cinesi con la situazione che hanno in patria, mi sembra francamente un azzardo

TorettoMilano
27-12-2022, 11:48
quindi può partire la campagna abbraccia 2 cinesi al prezzo di uno ma affrettati la promozione scade alla fine del mese lunare :D :D

quindi la situazione non va comunque sottovalutata ma nella mia ignoranza rimango tranquillo

UtenteSospeso
27-12-2022, 13:07
Chi si sente in pericolo, consulti il proprio medico, un medium, una maga, uno sciamano si faccia tutti i vaccini che vuole anche in doppia dose o tripla, magari le flebo ma non rompa gli altri.

.

TorettoMilano
27-12-2022, 13:14
Chi si sente in pericolo, consulti il proprio medico, un medium, una maga, uno sciamano si faccia tutti i vaccini che vuole anche in doppia dose o tripla, magari le flebo ma non rompa gli altri.

.

tranquillo, alla prossima pandemia ti darò il mio voto per fartela gestire, ti vedo acculturato in merito

Agat
27-12-2022, 14:21
Considerato che la situazione è già questa: :stordita:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/02/venezia-paziente-aggredisce-uninfermiera-incinta-lei-gli-aveva-chiesto-di-indossare-la-mascherina/6893462/

TorettoMilano
27-12-2022, 14:26
Considerato che la situazione è già questa: :stordita:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/02/venezia-paziente-aggredisce-uninfermiera-incinta-lei-gli-aveva-chiesto-di-indossare-la-mascherina/6893462/

come si è permessa l'infermiera? questa gente che rompe agli altri davvero non la capisco

fukka75
27-12-2022, 15:43
Che infermiera incivileChi si sente in pericolo, consulti il proprio medico, un medium, una maga, uno sciamano si faccia tutti i vaccini che vuole anche in doppia dose o tripla, magari le flebo ma non rompa gli altri.Quindi premunirsi per evitare un'altra esplosione di contagi sarebbe "rompere gli altri"? E vabbè.....

Unax
27-12-2022, 15:47
comunque a scanso di equivoci per non essere tacciato di razzismo etnico, non ho problemi ad abbracciare una cinese, ho tante amiche cinesi nei centri massaggi, perchè se variante deve essere che sia una variante sexy :D

fukka75
27-12-2022, 15:58
eh no, troppo facile così :D:D

Cmnq, per tornare IT, interessante studio sulla prevalenza delle varie varianti e sottovarianti
La sottovariante Covid BQ.1, la cosiddetta “Cerberus”, con tutte le sue derivate, è in "significativo aumento" in Italia: è pari al 64,1% (contro il 30,7% della precedente indagine dell'8 novembre), sul totale dei campioni BA.5 di cui è un sottolignaggio. La flash survey dell'Istituto superiore di Sanità (Iss) relativa al 13 dicembre sulle varianti del Sars-CoV-2 rivela anche che in base alla nuova indagine, la variante Omicron raggiunge il 100%.
BA.5 rimane ampiamente predominante, con una prevalenza a livello nazionale pari a 90,6% (contro il precedente 91,5%). BA.4 continua il suo decremento, da una prevalenza pari a 1.95% a 0,3% e una quota di ricombinanti Omicron/Omicron pari al 3,0%.
In totale, hanno partecipato all'indagine tutte le Regioni/PPAA, e un totale di 104 laboratori regionali e il Laboratorio di Sanità Militare, per 1.570 campioni. Queste le prevalenze stimate: 100% variante Omicron; BA.2 6,2% (range: 0% -12,8%); BA 4 0,3% (range: 0% -14,3%); BA 5 90,6% (range: 77,3% - 100,0%). Omicron/omicron 3,0% (range 0%-10,6%); Stabile la numerosità dei sotto-lignaggi di BA.5 circolanti nel nostro Paese (100 contro 112 dell'indagine precedente).
Nell'ambito dei sotto-lignaggi di BA.5, analogamente a quanto segnalato in altri Paesi, in questa indagine si evidenzia BQ.1.n (la cosiddetta 'Cerberus') in significativo aumento e pari al 64,1 (contro il 30.7% della precedente indagine), sul totale dei campioni BA.5. BF.7.n rappresenta il 9,6% delle sequenze analizzate in questa indagine (contro il 14,7 dell'indagine precedente). BF.7 è un sottolignaggio di BA.5.
Invece il bollettino epidemiologico settimanale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) rivela che dal 19 novembre al 19 dicembre 2022, nel mondo sono state 99.950 le sequenze di Sars-CoV-2 condivise tramite il sistema internazionale Gisaid e tra queste il 99,7% era Omicron. Tuttavia all'interno dell'universo Omicron, la prevalenza di BA.5 continua a diminuire, pur rappresentando ancora il 68,4%, mentre sale al 12,6% quella di BA.2 a causa della crescita della sua sottovariante BA.2.75 o Centaurus. A livello globale, sei varianti attualmente sotto monitoraggio rappresentano il 72,9% delle sequenze nella settimana dal 28 novembre al 4 dicembre. Queste sei hanno sostituito i precedenti lignaggi discendenti da BA.5. Sono: BQ.1, soprannominata Cerberus, rappresenta il 42,5%; BA.5 con una o più mutazioni rappresenta il 13,4%; BA.2.75 o Centaurus (9,8%), ritenuta particolarmente diffusiva; XBB o Gryphon (6,1%), BA.4.6 (1%) e BA.2.30.2 (0,1%). Sulla base delle prove attuali, precisa Oms "non esiste indicazione di una maggiore gravità associata a queste varianti sotto monitoraggio rispetto alle precedenti 'versioni' di Omicron"

Phoenix Fire
27-12-2022, 16:09
immagino in italia ci siamo praticamente contagiati tutti al contrario loro in cui c'è stata la strategia "zero covid". da profano ipotizzo sia questa la causa della situazione critica in cina e allo stesso tempo sono tranquillo per noi. ovviamente non direi così se non ci fossimo contagiati e vaccinati
in passato leggevo che uno dei problemi fosse proprio l'uso scarso di un vaccino con, tra l'altro, scarso potere "protettivo" (sia in ottica singola, ovvero protezione dalla malattia grave, sia in ottica contagio)

.

ok, per lo stesso principio, quando c'è una pandemia, dovresti stare zitto ed ubbidire e non rompere le pa**e agli altri

Unax
27-12-2022, 17:37
l'app Immuni verrà dismessa il 31 dicembre

UtenteSospeso
27-12-2022, 17:56
in passato leggevo che uno dei problemi fosse proprio l'uso scarso di un vaccino con, tra l'altro, scarso potere "protettivo" (sia in ottica singola, ovvero protezione dalla malattia grave, sia in ottica contagio)

ok, per lo stesso principio, quando c'è una pandemia, dovresti stare zitto ed ubbidire e non rompere le pa**e agli altri

Con la differenza che chi vuole può proteggersi come meglio crede, chi non vuole non può farlo.

.

PS: sono 3vaccinato per necessità indiretta e contagiato guarito con GP fino a maggio.

.

fukka75
27-12-2022, 18:23
Diciamo che in Cina si sommano i due fattori di scarsa immunizzazione: vaccino poco efficace e popolazione tenuta "rinchiusa" che così non si è contagiata e quindi non ha sviluppato anticorpi. Togliendo le restrizioni zero-covid, si sono trovati impreparati ad affrontare l'esplosione dei contagi, che vista la contagiosità di omicron e varianti rispetto alle precedenti, è stata davvero drammatica. In ogni caso sarebbe il caso che ripristinassero una quarantena per chi arriva dalla Cina (che per una volta l'Europa si muova compatta), compresi i furbi che fanno scalo altrove prima di entrare in Italia: perché non dimentichiamo che anche se vaccinati/guariti, se ci si contagia si deve cmnq rimanere in casa alcuni giorni, e questo non fa bene a nessuno. Ancora di più visto che proprio in Cina dall'8 gennaio non sarà più necessaria la quarantena per chi entra nel paese, ma solo il tampone: notizia che ha già scatenato le prenotazioni online di voli a/r dalla Cina (ed il Giappone si è già mosso, imponendo la quarantena a chi arriva dalla Cina: che aspettano i nostri a fare lo stesso?)

Unax
28-12-2022, 15:03
diciamo che

Su 210 passeggeri in arrivo dalla Cina allo scalo milanese di Malpensa dal 26 dicembre sono 97 quelli trovati positivi al Covid. Lo spiega l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso in una conferenza stampa nella quale spiega che nella giornata di giovedì saranno terminate le analisi di laboratorio per sequenziare i campioni e capire di quali varianti del virus si tratti. Se saranno varianti diverse da Omicron, la palla passerà al ministero della Salute che deciderà quali misure di prevenzione ulteriore adottare su tutto il territorio nazionale.
.... abbiamo deciso di proporre a chi arriva dalla Cina in aereo di sottoporsi al tampone molecolare - spiega Bertolaso - Tutti hanno accettato anche se era a pagamento e chi è stato trovato positivo è stato messo in isolamento".

https://milano.repubblica.it/cronaca/2022/12/28/news/malpensa_cina_covid_tamponi_positivi-381060623/

intanto Taiwan

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/12/28/taiwan-introduce-i-test-covid-per-chi-arriva-dalla-cina_2d5bf4f3-c4f2-469a-9983-e4a1be558e98.html

giovanni69
28-12-2022, 15:19
"A seguito dell’autorizzazione da parte di EMA e AIFA, nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, è ora disponibile anche la formulazione bivalente original/omicron
BA.4-5 del vaccino Spikevax. " ecc

https://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/renderNormsanPdf?anno=2022&codLeg=90953&parte=1%20&serie=null

uscito il 9.12.22.

fukka75
28-12-2022, 15:28
Ora ho capito perché un paio di giorni fa i cinesi gli hanno mandato 71 velivoli (fra caccia e droni) oltre la linea di confine/non confine :asd::asd:

Cmnq il tampone a poco serve: puoi essere negativo quando sali in aereo, ma magari te lo becchi proprio in aereo o lo hai già e non essere ancora positivo, ed iniziare ad essere positivo (e contagioso) 1-2 giorni dopo...
Serve la quarantena a prescindere, da parte di tutti paesi europei, ed il controllo preventivo dell'intero tragitto fatto da chi arriva, prima di scendere dall'aereo...

Unax
28-12-2022, 15:28
adesso i test per chi viene dalla cina sono diventati obbligatori

Il ministero della salute ha disposto l’obbligo di sottoporsi a tampone anti Covid a tutti i passeggeri in arrivo dalla Cina. Ne ha dato notizia il ministro della salute Orazio Schillaci. La decisione è stata assunta in seguito ai preoccupanti dati epidemiologici cinesi. «Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covid 19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia. La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana. Riferirò più dettagliatamente nel corso del Consiglio dei Ministri convocato oggi» è quanto dichiara Schillaci.

Poco prima che scattasse la decisione del ministero anche la Regione Lazio aveva disposto i test per chi sbarca a Fiumicino da Pechino o Shanghai. Stessa linea era stata adottata martedì dalle autorità sanitarie della Lombardia per l’aeroporto di Malpensa. «Su un volo proveniente da Pechino il 52% dei passeggeri è stato trovato positivo al Covid» ha detto l’assessore alla sanità della Lombardia Guido Bertolaso.

insomma in Cina ormai è tana libera tutti

ovviamente se questa decisione non viene presa a livello europeo servirà a poco, così come assenza di quarantena con tampone

giovanni69
28-12-2022, 15:30
Secondo me è una strategia cinese per incasinare ancor un po' l'occidente dopo che si sono resi conto che stavani perdendo il treno economico con il perdurare delle policy no-covid.

TorettoMilano
28-12-2022, 15:35
Secondo me è una strategia cinese per incasinare ancor un po' l'occidente dopo che si sono resi conto che stavani perdendo il treno economico con il perdurare delle policy no-covid.

intasare i propri ospedali per fare un torto al mondo, uhm non mi fa impazzire come strategia.
piuttosto pur di non rallentare le fabbriche si sono aperti, vedasi produzione iphone

Unax
28-12-2022, 16:59
intasare i propri ospedali per fare un torto al mondo, uhm non mi fa impazzire come strategia.
piuttosto pur di non rallentare le fabbriche si sono aperti, vedasi produzione iphone

è lasciare che vadano all'estero la strategia, se il paese ricevente non fa tamponi il cinesino va in giro a diffondere e, se il paese fa il tampone e lo blocca deve occuparsi della quarantena ed eventualmente delle cure nel caso sviluppi la malattia in forma grave

insomma l'importante è che non resti in Cina a sovraccaricare le loro strutture :D

UtenteSospeso
28-12-2022, 17:17
Gli pagheranno anche il biglietto....di sola andata.

.

Phoenix Fire
29-12-2022, 11:22
è lasciare che vadano all'estero la strategia, se il paese ricevente non fa tamponi il cinesino va in giro a diffondere e, se il paese fa il tampone e lo blocca deve occuparsi della quarantena ed eventualmente delle cure nel caso sviluppi la malattia in forma grave

insomma l'importante è che non resti in Cina a sovraccaricare le loro strutture :D

devo dire che come strategia è geniale, "indebolisci" gli altri paesi occupando risorse sanitarie e facendo "ammalare" i locali mentre "scarichi" il tuo sistema :D

fukka75
29-12-2022, 11:25
I sospetti si accentrano sulla sottovariante XBB.1.5 del virus SarsCoV2, nota anche come Gryphon: potrebbe essere questo recente membro della famiglia Omicron fra le cause dell'impennata dell'epidemia di Covid-19 in Cina, accanto al rilascio delle misure di restrizione.
Si tratta al momento solo di un'ipotesi, dice all'ANSA il virologo Francesco Broccolo, dell'Università del Salento, ma le coincidenze sono molte. La stessa sottovariante, fra le ultime arrivate dell'ormai vastissima famiglia della variante Omicron, sembra infatti collegata al recente aumento dei ricoveri per Covid-19 negli Stati Uniti e in particolare a New York, dove la sottovariante XBB.1.5 è aumentata del 140% nell'ultimo mese registrando un tasso di ricovero ospedaliero Covid più alto, superiore rispetto a quello dell'ondata di Covid dell'estate 2021, dovuta alla variante Delta.
Al momento l'attenzione si concentra sulla XBB.1.5, che in Cina sta circolando da ottobre e che è il risultato della ricombinazione di altre due sottovarianti di Omicron: BJ.1 (BA.2.10.1.1) e BA.2.75 (BA.2.75.3.1.1.1). "Sta circolando un vero e proprio sciame di varianti, alcune delle quali rappresenterebbero una evoluzione convergente, prime tra tutte la XBB la quale sta rapidamente sostituendo sottovarianti comuni, come BQ.1 e BQ.1.1. A farla avanzare così velocemente - rileva l'esperto - sarebbe una mutazione, chiamata F486P, che le permetterebbe di sfuggire agli anticorpi generati sia da infezioni da Omicron 5 sia dai vaccini, compreso il vaccino a mRNA bivalente e inoltre rafforzerebbe il legame con il recettore ACE2, cioè la porta di entrata del virus, presente soprattutto sulle cellule dell'epitelio respiratorio".:help: :help:

zerothehero
30-12-2022, 12:12
A dicembre per la cronaca ho ripreso il covid - omicron (un giorno di febbre poi asintomatico), beccato dopo termine della febbre con il solito tampone. Preso probabilmente dalla compagna docente (che ha tre dosi di "vaccino" mrna) che l'ha preso a sua volta da un bambino infetto.

5 giorni di isolamento in cui ho rassettato i cassetti della cucina e basta :asd:

Come ampiamente prevedibile la strategia cinese dello 0 covid (insostenibile di fronte ad un virus che è infettivo quanto il morbillo) anche di fronte alle proteste sempre piu' forti dei cinesi stufi di inutili lockdown e altrettanto inutili limitazioni è stata archiviata.

Non capisco francamente di fronte alla piu' che buona notizia della fine delle restrizioni in Cina il perchè di tutto questo allarmismo visto che in Cina gira lo stesso virus che gira da noi e che oramai incontra persone già immunizzate, vuoi con i "vaccini" vuoi con pregressa infezione. Gira indisturbato perchè gli attuali vaccini non ostacolano la trasmissione del virus.
Vedremo i danni (probabilmente limitati) di milioni di infezioni /giorno in Cina di omicron che porterà ad una forte immunizzazione della popolazione cinese.

A che servirebbe esattamente l'obbligo di tampone (da fare in Italia e in una manciata di altri paesi) ma solo per i cinesi (infatti l'ecdc per una volta tanto ha detto che è irrazionale obbligo tampone) ? :asd:

zerothehero
30-12-2022, 12:21
Io fatto a luglio, ho GP valido fino a inizio febbraio. La mia compagna invece l'ha contratto inizio settimana scorsa, oggi ha tentato il tampone di uscita dall'isolamento ma ancora positiva. Volevo prendere dei tamponi fai da te nasali in farmacia ma mi hanno sparato 10 euro, ai tempi quando l'ho fatto io lo stesso tampone domiciliare costava 5, a sto punto conviene andare direttamente a farli in farmacia, visto che in caso di negativita' devi comunque confermarlo per terminare l'isolamento :mbe: Un business mica male.

Il tampone lo puoi avere anche dal medico di base, gratis.

TorettoMilano
30-12-2022, 12:21
A dicembre per la cronaca ho ripreso il covid - omicron (un giorno di febbre poi asintomatico), beccato dopo termine della febbre con il solito tampone. Preso probabilmente dalla compagna docente (che ha tre dosi di "vaccino" mrna) che l'ha preso a sua volta da un bambino infetto.

5 giorni di isolamento in cui ho rassettato i cassetti della cucina e basta :asd:

Come ampiamente prevedibile la strategia cinese dello 0 covid (insostenibile di fronte ad un virus che è infettivo quanto il morbillo) anche di fronte alle proteste sempre piu' forti dei cinesi stufi di inutili lockdown e altrettanto inutili limitazioni è stata archiviata.

Non capisco francamente di fronte alla piu' che buona notizia della fine delle restrizioni in Cina il perchè di tutto questo allarmismo visto che in Cina gira lo stesso virus che gira da noi e che oramai incontra persone già immunizzate, vuoi con i "vaccini" vuoi con pregressa infezione. Gira indisturbato perchè gli attuali vaccini non ostacolano la trasmissione del virus.
Vedremo i danni (probabilmente limitati) di milioni di infezioni /giorno in Cina di omicron che porterà ad una forte immunizzazione della popolazione cinese.

A che servirebbe esattamente l'obbligo di tampone (da fare in Italia e in una manciata di altri paesi) ma solo per i cinesi (infatti l'ecdc per una volta tanto ha detto che è irrazionale obbligo tampone) ? :asd:

serve per mantenere l’obiettivo da inzio pandemia: convivere col virus senza intasare gli ospedali.
per raggiungere tale obiettivo non mi sembra cosí male rendere obbligatorio un tampone nei luoghi con 50% infetti

zerothehero
30-12-2022, 12:32
Mangia una pizza con un cinese!! :D:D
Il problema restano le varianti: con una circolazione così estesa è molto più facile che ne insorgano di nuove. Al momento siamo ancora "fermi" ad omicron da poco più di un anno, ma le sue sottovarianti sono numerose (fra cui le famigerate Cerberus e Centaurus, che ormai stanno prendendo il sopravvento su tutte le altre), e far entrare in Italia senza controlli migliaia di cinesi con la situazione che hanno in patria, mi sembra francamente un azzardo

Le varianti di omicron sono già ampiamente immunoevasive quindi sono già diffuse in tutto il mondo a prescindere dalle vaccinazioni e persino dalle guarigioni (io guarito da omicron ba1 preso dal fratello bivaccinato a dicembre anno scorso mi sono infettato con probabilmente la ba5 da compagna trivaccinata dopo circa un anno).

Dato che le cose stanno così mentre è TOTALMENTE inutile far tamponi a casaccio nei confronti dei cinesi (con un virus che è circolante indisturbato in tutto il pianeta) ha SENSO solo una cosa:

-Monitorare le varianti per verificare cosa sta circolando.

Finchè c'è omicron siamo relativamente a posto, QUANDO e SE dovesse emergere (come è emerso omicron dal "nulla" ) un altro ramo del virus magari piu' patogenico di omicron (che è scarsamente patogenico, a meno di non essere anziano con diabete/ipertensione/grave obesità etc) allora FORSE bisognerà intervenire con altre strategie.

zerothehero
30-12-2022, 12:36
serve per mantenere l’obiettivo da inzio pandemia: convivere col virus senza intasare gli ospedali.
per raggiungere tale obiettivo non mi sembra cosí male rendere obbligatorio un tampone nei luoghi con 50% infetti

Non ha alcun senso obbligare al tampone i cinesi che vengono in Italia visto che in Cina girano le stesse varianti presenti in Italia (a causa della scarsissima efficacia del vaccino nella prevenzione dell'infezione) e con una popolazione già ampiamente immunizzata da vaccini e guarigioni (una ventina di milioni di italiani si sono già infettati).

Bisognerebbe essere razionali, cosa che nel nostro paese è difficile. :O
https://www.adnkronos.com/covid-cina-ue-ingiustificato-screening-su-viaggiatori_6nh4t7zdcCj3URPRrp9FH6?refresh_ce

Se proprio vogliamo fare cose utili sequenziamo il covid..ah per quello occorrerebbero i laboratori che NON abbiamo, quindi è piu facile fare un ennesimo provvedimento contro il covid inutile . :asd:

TorettoMilano
30-12-2022, 12:58
Non ha alcun senso obbligare al tampone i cinesi che vengono in Italia visto che in Cina girano le stesse varianti presenti in Italia (a causa della scarsissima efficacia del vaccino nella prevenzione dell'infezione) e con una popolazione già ampiamente immunizzata da vaccini e guarigioni (una ventina di milioni di italiani si sono già infettati).

https://www.adnkronos.com/covid-cina-ue-ingiustificato-screening-su-viaggiatori_6nh4t7zdcCj3URPRrp9FH6?refresh_ce

Se proprio vogliamo fare cose utili sequenziamo il covid..ah per quello occorrerebbero i laboratori che NON abbiamo, quindi è piu facile fare un ennesimo provvedimento contro il covid inutile . :asd:

per quanto mi riguarda farei dei contolli anche in luoghi in cui so di avere 50% di inconsapevoli influenzati, personalmente mi immagino le direttive contro questi obblighi siano dovute a discorsi di relazioni internazionali. ad ogni modo io non sono un medico, parlo da profano

zerothehero
30-12-2022, 13:02
Cmq la variante piu' diffusa in Cina è la BA5.2.1.7 (sempre omicron) già presente anche da noi.

Imho sarebbe sorprendente avere una nuova variante ancora piu' contagiosa di omicron, visto che omicron è già ai livelli del morbillo (il virus piu' infettivo del pianeta).

Cmq vedremo, tanto omicron è inarrestabile e non arginabile e finalmente il partito comunista cinese ha fatto i conti con la realtà. In piu' omicron è presente ANCHE in serbatoi animali, quindi ce lo terremo per sempre, fino alla fine della civiltà umana, come gli altri coronavirus umani. (non c'è piu' la finestra di opportunità di eradicare il virus che abbiamo avuto con la sars e la mers).

zerothehero
30-12-2022, 13:16
per quanto mi riguarda farei dei contolli anche in luoghi in cui so di avere 50% di inconsapevoli influenzati, personalmente mi immagino le direttive contro questi obblighi siano dovute a discorsi di relazioni internazionali. ad ogni modo io non sono un medico, parlo da profano

L'obbligo del tampone vs i cittadini cinesi non ha alcuna motivazione di natura medico-scientifica, ma è misura esclusivamente politica, come le tante misure irrazionali, antiscientifiche e illogiche prese dalla politica in questi anni.

zerothehero
30-12-2022, 13:17

L'obbligo del tampone vs la Cina non ha alcuna motivazione di natura medico-scientifica, ma è misura esclusivamente politica, come le tante misure irrazionali, antiscientifiche e illogiche prese dalla politica (con i vari lockdown) in questi anni.

devo dire che come strategia è geniale, "indebolisci" gli altri paesi occupando risorse sanitarie e facendo "ammalare" i locali mentre "scarichi" il tuo sistema :D

E poi parliamo dei "complottisti" :asd:
La strategia cinese di aprire tutto è perfettamente razionale, mentre le chiusure e la politica zero covid è totalmente irrazionale.

dunque pare che le norme relative alle multe siano nel decreto Anti-Rave party che dovrà essere convertito in legge nei prosmii giorni entro al 31 dicembre pena la decadenza del decreto stesso

e sembra che venga messa una sospensione del pagamento di 6 mesi

quindi se dovesse decadere il decreto i multati potranno organizzare dei rave party ma dovranno pagare immediatamente le multe :D

E' rimandato il pagamento di 6 mesi, in attesa di copertura finanziaria.
Ad ogni modo vedremo QUANTO e SE incasseranno qualora decidessero di non cancellare le multe nei confronti di chi non si è voluto vaccinare.

@zerothehero
guarda, basta che rileggi quanto detto negli ultimi due anni e hai tutte le giustificazioni che ti servono per rispondere ai tuoi dati che come al solito, non capisci ed infatti continui a riparlare di Svezia e simili, quando la stessa Svezia si è pentita del suo modello, ma ovviamente tu continui a riproporla
Riassumo al volo due punti che dimentichi sempre
paese vecchio e con sanità allo sbando, oltre ad essere quello colpiti molto più fortemente del resto d'Europa che, probabilmente per pura fortuna, ha visto l'emergere dell'infezione iniziale e di alcune delle varianti peggiori, successivamente ad altri paesi, Italia inclusa

I numeri che continui a non leggere e continui ad ignorare sono numeri e non c'è alcuna chiara evidenza scientifica sull'efficacia dei lockdown e della strategia italiana per fronteggiare il covid.
Anzi noi andiamo molto male e abbiamo purtroppo un numero molto elevato di morti/milione di abitanti.

Che in Svezia si siano pentiti risulta solo a te

https://www.dagensarena.se/essa/sveriges-coviddodlighet-bland-de-lagre-europa/

https://i.ibb.co/GngFHbq/Fgw-TGo2-WYAAu-PCB.jpg (https://ibb.co/XjmVYvq)
:asd:

TorettoMilano
30-12-2022, 13:22
L'obbligo del tampone vs i cittadini cinesi non ha alcuna motivazione di natura medico-scientifica, ma è misura esclusivamente politica, come le tante misure irrazionali, antiscientifiche e illogiche prese dalla politica in questi anni.

io avevo capito l'esatto contrario, quindi in italia mettiamo l'obbligo del tampone perchè dietro agli infettati viene trasmesso pure il virus del comunismo :asd:

zerothehero
30-12-2022, 13:30
io avevo capito l'esatto contrario, quindi in italia mettiamo l'obbligo del tampone perchè dietro agli infettati viene trasmesso pure il virus del comunismo :asd:

E' una misura abbastanza sorprendente tenendo conto del corso del "nuovo" governo che in parte a parole e in parte con i fatti predica che non ci saranno piu' restrizioni delle libertà personali per fronteggiare il virus.

Peraltro al solito è una norma che ha finalità politiche (fatta per far vedere che si fa qualcosa contro non si sa bene che cosa), totalmente inutile ancora di piu' perchè è adottata solo da Italia, Giappone e Stati Uniti.

TorettoMilano
30-12-2022, 13:32
E' una misura abbastanza sorprendente tenendo conto del corso del "nuovo" governo che in parte a parole e in parte con i fatti predica che non ci saranno piu' restrizioni delle libertà personali per fronteggiare il virus.

Peraltro al solito è una norma che ha finalità politiche (fatta per far vedere che si fa qualcosa contro non si sa bene che cosa), totalmente inutile ancora di piu' perchè è adottata solo da Italia, Giappone e Stati Uniti.

non ti seguo proprio ma forse è meglio così https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

giuliop
30-12-2022, 13:33

Affermazione infondata.

- Siamo ancora ben lontani dall'esserci infettati tutti;
- Guarigione e vaccino *non* rendono immuni;
- Più alta è la percentuale di infetti e più alta è la probabilità che gli ospedali si intasino e/o il personale ne sia affetto.

Quindi se impedire che arrivino ulteriori infetti dall'estero limita la diffusione del virus è senz'altro più che sensato scremarli col tampone.

fukka75
30-12-2022, 13:49
Dato che le cose stanno così mentre è TOTALMENTE inutile far tamponi a casaccio nei confronti dei cinesi (con un virus che è circolante indisturbato in tutto il pianeta) ha SENSO solo una cosa:

-Monitorare le varianti per verificare cosa sta circolando.Ed è proprio quello il motivo per cui devono spingere per i tamponi ed i sequenziamenti per chi arriva dalla Cina: più il virus circola, più muta, ed avere un bacino come quello cinese di 1,6mlrd di ospiti possibili (poco e male vaccinati, o mai contagiati), è la bomba biologica perfetta per l'insorgenza di varianti ancora ignote, che potrebbero essere non necessariamente "più contagiose" ma magari "più pericolose" anche per chi è vaccinato. I controlli vanno fatti proprio per verificare cosa sta circolando in Cina, e poiché sappiamo tutti che i dati cinesi (quando ci sono) non sono affidabili, dobbiamo pensarci noi. Quindi i tamponi sono essenziali, anche i 200 fatti in un giorno ai passeggeri di un volo, che sono certamente una goccia nel mare, ma almeno consentono di monitorare chi entra (visto che a casa loro ormai sono allo sbando totale...)

zerothehero
30-12-2022, 13:52
Affermazione infondata.

- Siamo ancora ben lontani dall'esserci infettati tutti;
- Guarigione e vaccino *non* rendono immuni;
- Più alta è la percentuale di infetti e più alta è la probabilità che gli ospedali si intasino e/o il personale ne sia affetto.

Quindi se impedire che arrivino ulteriori infetti dall'estero limita la diffusione del virus è senz'altro più che sensato scremarli col tampone.

Guarda che immunità da vaccino /guarigione non significa essere "schermati" dal virus al 100%. L'immunità banalmente vuol dire che vi è risposta immunitaria. Le basi, su.

Qui la situazione in Inghilterra, non tanto diversa dalla nostra

https://postimg.cc/BP2dzMH4
Come vedi anticorpi e immunità è oramai massiccia, quindi quale sarebbe il timore dei cinesi ?

zerothehero
30-12-2022, 13:56
Ed è proprio quello il motivo per cui devono spingere per i tamponi ed i sequenziamenti per chi arriva dalla Cina: più il virus circola, più muta, ed avere un bacino come quello cinese di 1,6mlrd di ospiti possibili (poco e male vaccinati, o mai contagiati), è la bomba biologica perfetta per l'insorgenza di varianti ancora ignote, che potrebbero essere non necessariamente "più contagiose" ma magari "più pericolose" anche per chi è vaccinato. I controlli vanno fatti proprio per verificare cosa sta circolando in Cina, e poiché sappiamo tutti che i dati cinesi (quando ci sono) non sono affidabili, dobbiamo pensarci noi. Quindi i tamponi sono essenziali, anche i 200 fatti in un giorno ai passeggeri di un volo, che sono certamente una goccia nel mare, ma almeno consentono di monitorare chi entra (visto che a casa loro ormai sono allo sbando totale...)

Se fatta ai fini del sequenziamento la cosa PUO' avere un senso (parziale), non ha senso tamponare ai fini del controllo della positività. ;)

giuliop
30-12-2022, 14:11
Guarda che immunità da vaccino /guarigione non significa essere "schermati" dal virus al 100%. L'immunità banalmente vuol dire che vi è risposta immunitaria. Le basi, su.

Che è esattamente il motivo per cui il tuo discorso non regge; per usare il tuo simpatico tono: un minimo di logica, su.

Come vedi anticorpi e immunità è oramai massiccia, quindi quale sarebbe il timore dei cinesi ?

Già detto sopra, che lo ignori con un bel cherry picking non lo fa sparire.

zerothehero
30-12-2022, 14:22
Che è esattamente il motivo per cui il tuo discorso non regge; per usare il tuo simpatico tono: un minimo di logica, su.

I non immunizzati dal covid da infezione o da vaccinazione sono un percentuale trascurabile della popolazione (gli immuno "naive" in Inghilterra sono meno dell'1% della popolazione), l'immunità non è quello che indichi tu. Non abbiamo nulla da temere da omicron.

Già detto sopra, che lo ignori con un bel cherry picking non lo fa sparire.

I dati son dati.

zerothehero
30-12-2022, 14:25
I vaccini cinesi sono una ciofeca (sono buoni solo i nostri ovviamente, fa pena il vaccino proteico cubano, fanno pena di vaccini a virus inattivato cinese etc,etc) :asd:

https://pmj.bmj.com/content/early/2022/05/03/postgradmedj-2022-141649

https://bmcpublichealth.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12889-022-14016-9

Lo vedremo. Avendo milioni di infetti al giorno, dovremmo avere una mortalità fuori scala (non succederà).

Che lo zero covid (che tanto piaceva ai filo-lockdown italiani) fosse insostenibile e giustamente abbandonato dalle autorità cinesi era solo questione di tempo. :O

UtenteSospeso
30-12-2022, 14:26
Dai politici purtroppo si.

.

zerothehero
30-12-2022, 14:34
Ci risentiamo tra un mese e mezzo quando la megaondata della sottovariante BA5 dopo aver infettato non meno di 1/3 dei cinesi NON avrà provocato cataste di morti per strada, pur con qualche oggettiva difficoltà nella gestione degli ospedalizzati.
Questa è la mia previsione.

Peraltro è FALSO dire che i cinesi non hanno vaccinato, hanno vaccinato eccome, GIUSTAMENTE (come abbiamo fatto noi) hanno fatto SCIOVINISMO VACCINALE.
Noi occidentali (tranni i sanmarinesi) solo vaccini nostri, loro i loro (sinopharm e sinovac) , i cubani il loro proteico, i russi il loro a vettore virale.

TorettoMilano
30-12-2022, 14:40
Ci risentiamo tra un mese e mezzo quando la megaondata della sottovariante BA5 dopo aver infettato non meno di 1/3 dei cinesi NON avrà provocato cataste di morti per strada, pur con qualche oggettiva difficoltà nella gestione degli ospedalizzati.
Questa è la mia previsione.

Peraltro è FALSO dire che i cinesi non hanno vaccinato, hanno vaccinato eccome, GIUSTAMENTE (come abbiamo fatto noi) hanno fatto SCIOVINISMO VACCINALE.
Noi occidentali (tranni i sanmarinesi) solo vaccini nostri, loro i loro (sinopharm e sinovac) , i cubani il loro proteico, i russi il loro a vettore virale.

venghino signori venghino, venite a giocare a "indovina come evolverà la pandemia" https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

zerothehero
30-12-2022, 14:44
Stai sereno che omicron è la migliore evoluzione che potevamo avere del virus. E' un virus a bassissima patogenicità, ridicolo continuare con le restrizioni e con altre assurde misure antiscientifiche.

Le previsioni si fanno sempre. Le ha fatte sicuramente il partito cinese al potere quando ha deciso di abbandonare la strategia 0 covid e le abbiamo fatte noi quando abbiamo deciso di abbandonare l'inutile strategia del lockdown. (quella si dannosa) :O

giuliop
30-12-2022, 14:55
I non immunizzati dal covid da infezione o da vaccinazione sono un percentuale trascurabile della popolazione (gli immuno "naive" in Inghilterra sono meno dell'1% della popolazione),

Quindi li mandiamo in Inghilterra?

l'immunità non è quello che indichi tu.

No, non è quello che indichi tu.

Non abbiamo nulla da temere da omicron.

E se lo dici tu...

I dati son dati.

Sì, e le tue conclusioni farlocche sono le tue conclusioni farlocche.

TorettoMilano
30-12-2022, 15:04
Stai sereno che omicron è la migliore evoluzione che potevamo avere del virus. E' un virus a bassissima patogenicità, ridicolo continuare con le restrizioni e con altre assurde misure antiscientifiche.

Le previsioni si fanno sempre. Le ha fatte sicuramente il partito cinese al potere quando ha deciso di abbandonare la strategia 0 covid e le abbiamo fatte noi quando abbiamo deciso di abbandonare l'inutile strategia del lockdown. (quella si dannosa) :O

sono lusingato di poter assistere alle tue previsioni zerothescientist https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

fukka75
30-12-2022, 15:49
Se fatta ai fini del sequenziamento la cosa PUO' avere un senso (parziale), non ha senso tamponare ai fini del controllo della positività. ;)ma infatti quello che molti esperti stanno dicendo in questi giorni è proprio questo: il controllo col tampone deve essere propedeutico al sequenziamento del virus. In ogni caso ti ricordo che anche se vaccinato/guarito chi si contagia deve restare in isolamento per qualche giorno, e questo non fa bene all'economia in generale: se poi preferisci che i contagiati accertati se ne vadano in giro come se niente fosse senza alcuna quarantena, allora alzo le mani.
Mi auguro che le tue ottimistiche previsioni si rivelino giuste, e che peggio di omicron non ci sarà, ma con 1,6mlrd di persone poco protette, un virus altamente contagioso come omicron non mi lascia per niente tranquillo.
Ah, i report della funzionalità dei vaccini cinesi nella prima metà del 2021 sono un tantino fuori tempo massimo ormai ;)

In Italia i non vaccinati sono quasi 7mln, il 12% ca. della popolazione (escludendo ovviamente i non vaccinabili sotto i 5 anni), sarebbe interessante sapere quanti di essi hanno contratto il virus e hanno quindi immunità naturale.

NewEconomy
30-12-2022, 16:00
ma infatti quello che molti esperti stanno dicendo in questi giorni è proprio questo: il controllo col tampone deve essere propedeutico al sequenziamento del virus. In ogni caso ti ricordo che anche se vaccinato/guarito chi si contagia deve restare in isolamento per qualche giorno, e questo non fa bene all'economia in generale: se poi preferisci che i contagiati accertati se ne vadano in giro come se niente fosse senza alcuna quarantena, allora alzo le mani.
Mi auguro che le tue ottimistiche previsioni si rivelino giuste, e che peggio di omicron non ci sarà, ma con 1,6mlrd di persone poco protette, un virus altamente contagioso come omicron non mi lascia per niente tranquillo.
Ah, i report della funzionalità dei vaccini cinesi nella prima metà del 2021 sono un tantino fuori tempo massimo ormai ;)

In Italia i non vaccinati sono quasi 7mln, il 12% ca. della popolazione (escludendo ovviamente i non vaccinabili sotto i 5 anni), sarebbe interessante sapere quanti di essi hanno contratto il virus e hanno quindi immunità naturale.
Ma ancora la colpa ai non vaccinati? :muro:

Non ha senso parlare di vaccini = protezione perchè si è dimostrato completamente inefficace per quanto riguarda la trasmissione. E basta con i dogmi

TorettoMilano
30-12-2022, 16:08

Non ha senso parlare di vaccini = protezione perchè si è dimostrato completamente inefficace per quanto riguarda la trasmissione. E basta con i dogmi

chi si vaccina ha minor possibilità di infettarsi quindi trasmetterà meno
chi si vaccina e si infetta sarà probabilmente asintomatico quindi non starnutendo trasmetterà meno
chi si vaccina e si infetta avrà una carica virale più bassa e quindi infetterà meno
chi si vaccina guarisce prima quindi la possibilità di trasmettere il virus svanirà prima

poi oh se te hai deciso sono tutte balle i dati sul vaccino no problem, io ho totale rispetto verso gli scienziati tuttologi del forum eh https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

NewEconomy
30-12-2022, 16:23
chi si vaccina ha minor possibilità di infettarsi quindi trasmetterà meno
chi si vaccina e si infetta sarà probabilmente asintomatico quindi non starnutendo trasmetterà meno
chi si vaccina e si infetta avrà una carica virale più bassa e quindi infetterà meno
chi si vaccina guarisce prima quindi la possibilità di trasmettere il virus svanirà prima

poi oh se te hai deciso sono tutte balle i dati sul vaccino no problem, io ho totale rispetto verso gli scienziati tuttologi del forum eh https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
Questo era ciò che avevano promesso, ebbene la realtà dei fatti ha dimostrato che erano TUTTE palle. Ma proprio TUTTE!

Se fosse vero la Covid dovrebbe essere risolto, peccato che non è assolutamente cosi e anzi la situazione è peggiorata.

Come sono peggiorate tante altre cose, a partire dalla mortalità generale e per “malori improvvisi”.

Fatta la V dose?

TorettoMilano
30-12-2022, 17:05
Questo era ciò che avevano promesso, ebbene la realtà dei fatti ha dimostrato che erano TUTTE palle. Ma proprio TUTTE!

Se fosse vero la Covid dovrebbe essere risolto, peccato che non è assolutamente cosi e anzi la situazione è peggiorata.

Come sono peggiorate tante altre cose, a partire dalla mortalità generale e per “malori improvvisi”.

Fatta la V dose?

guardo il lato positivo, prendo meglio 5g https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

zappy
30-12-2022, 17:33

e di grazia, come le trovi le varianti da sequenziare se non fai tamponi a chi arriva da quell'enorme serbatoio di potenziali mutazioni che è adesso la cina? :rolleyes: :muro:
Si bisognerebbe essere razionali e non dire cazzate.

NewEconomy
30-12-2022, 17:38
guardo il lato positivo, prendo meglio 5g https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

Bisogna vedere DOVE però :D

Dopo 4/5 dosi, restrizioni, isolamenti vari, perdita economica di vario tipo, Covid preso magari 2/3 volte… Qualche idea io l’avrei :ciapet:

Unax
30-12-2022, 18:07
approvazione del decreto rave party (uno specchietto per allodole)

Dentro c’è di tutto: oltre alla riforma dell’ergastolo ostativo (approvata in extremis per evitare il “colpo di spugna” della Corte costituzionale) la maggioranza, con l’aiuto di Italia viva, ha confezionato un regalo ai detenuti per corruzione, concussione, peculato e altri reati contro la pubblica amministrazione. Per loro si aprono le porte dei benefici penitenziari che erano stati preclusi dalla legge Spazzacorrotti, approvata nel 2019 (sotto il primo governo Conte) per iniziativa dell’ex ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. In pratica niente più carcere per i colletti bianchi, come già accadeva prima dell’introduzione di questa legge. Infine, ci sono anche le norme che allentano le prescrizioni Covid. Il provvedimento, che già dal primo novembre ha previsto il reintegro dei medici non vaccinati, sospende fino al 30 giungo 2023 le multe da 100 euro con cui sono state sanzionate le persone con più di 50 anni che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale. E’ stato deciso inoltre di annullare l’obbligo di effettuare un test rapido o molecolare alla prima comparsa dei sintomi e per uscire dall’isolamento dopo aver contratto il Covid. Allo scadere di 5 giorni sarà quindi possibile tornare a svolgere le normali attività.

UtenteSospeso
30-12-2022, 20:04
Ma alla fine sti rave si possono fare ?
Domani sera ne volevo organizzare uno.

.

zappy
30-12-2022, 20:14
approvazione del decreto rave party (uno specchietto per allodole)

Dentro c’è di tutto: oltre alla riforma dell’ergastolo ostativo (approvata in extremis per evitare il “colpo di spugna” della Corte costituzionale) la maggioranza, con l’aiuto di Italia viva, ha confezionato un regalo ai detenuti per corruzione, concussione, peculato e altri reati contro la pubblica amministrazione. Per loro si aprono le porte dei benefici penitenziari che erano stati preclusi dalla legge Spazzacorrotti, approvata nel 2019 (sotto il primo governo Conte) per iniziativa dell’ex ministro della Giustizia Alfonso Bonafede. In pratica niente più carcere per i colletti bianchi, come già accadeva prima dell’introduzione di questa legge.[B]...
il governo dei ladri colpisce ancora.:muro:

Domani sera ne volevo organizzare uno..
rischi l'impiccagione o lo squartamento. :stordita:
è un reato gravissimo. l'omicidio è punito con maggior clemenza... :rolleyes:

UtenteSospeso
30-12-2022, 20:28
Vabbè almeno non si infettano.
Al veglione possono infettarsi.

.

NewEconomy
30-12-2022, 20:36
Domani sera ne volevo organizzare uno.

.

Io tenderei libere anche le droghe pesanti… Tanto se le usano e qualcuno ci rimane secco.. in fondo… è selezione naturale…

Ziosilvio
31-12-2022, 08:48
Lavori in corso.

Ziosilvio
02-01-2023, 15:04

Fatta la V dose?
il governo dei ladri colpisce ancora.:muro:

rischi l'impiccagione o lo squartamento. :stordita:
è un reato gravissimo. l'omicidio è punito con maggior clemenza... :rolleyes:
Io tenderei libere anche le droghe pesanti… Tanto se le usano e qualcuno ci rimane secco.. in fondo… è selezione naturale…
Ci vediamo sabato.

Ziosilvio
02-01-2023, 15:07
Fine dei lavori.

CYRANO
03-01-2023, 07:55
Un mio conoscente novax sabato ha fatto il tampone rapido a casa, dato che la compagna si era contagiata qualche giorno addietro, ed é risultato positivo.
Ma dato che é asintomatico non é andato a farlo in farmacia, anzi se ne é andato a spasso per locali...
Chissà in quanti lo hanno fatto e lo fanno tuttora...

Chtswffgjikngrssdrghhjmka

fukka75
03-01-2023, 08:22
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli, che se ne fregano degli altri: il danno che hanno fatto i tamponi casalinghi qualcuno dovrà pagarlo...Ma ancora la colpa ai non vaccinati? :muro:

Non ha senso parlare di vaccini = protezione perchè si è dimostrato completamente inefficace per quanto riguarda la trasmissione. E basta con i dogmiMa di quali dogmi stai parlando? Dove avrei "incolpato" i non vaccinati? Dove avrei detto che il vaccino previene l'infezione (si sa già dalle prime vaccinazioni del 2021 che è fondamentale per prevenire la fase grave della malattia più che il contagio, per altro, manco fosse il segreto che noncIelodicono!!!!)?
Semplicemente mi riallacciavo al discorso dell'utente cho ho quotato, che diceva che solo l'1% della popolazione inglese non era stata contagiata né si era vaccinata, e mi chiedevo quale fosse la percentuale dei non vaccinati italiani a non aver ancora contratto il virus, quelli che l'utente in questione chiama "immuno-naive".

Saturn
03-01-2023, 08:35
Un mio conoscente novax sabato ha fatto il tampone rapido a casa, dato che la compagna si era contagiata qualche giorno addietro, ed é risultato positivo.
Ma dato che é asintomatico non é andato a farlo in farmacia, anzi se ne é andato a spasso per locali...
Chissà in quanti lo hanno fatto e lo fanno tuttora...

Chtswffgjikngrssdrghhjmka

Digli pure che rischia parecchio a raccontare queste bravate in giro...

Non sono un avvocato ne un magistrato, ma anche se non ha ufficializzato la sua positività ma qualcuno a cui racconta questa storia lo dovesse denunciare o peggio si ammalasse, o peggio ancora ci scappasse il morto con qualche anziano che rimanesse coinvolto, questo signore rischia di essere accusato per il reato di epidemia colposa o forse probabilmente nel suo caso dolosa. Desse un'occhiata che pene comporta la seconda ipotesi.

Perchè lui sa di essere positivo, ne è consapevole, tampone ufficiale o meno, se ne frega e non pago lo racconta pure in giro ! Aggiungiamo che va per locali ad appestare tutti, salvo non portare una mascherina, ma dato il tuo racconto penso proprio di no. L'unica "scappatoia" legale è forse che il tampone fai-da-te non ha valore probante e che può negare e rimangiarsi tutto.

Ma al di là della legge, un campione di civiltà, complimenti ! :rolleyes:

Unax
03-01-2023, 09:15

Non sono un avvocato ne un magistrato, ma anche se non ha ufficializzato la sua positività ma qualcuno a cui racconta questa storia lo dovesse denunciare o peggio si ammalasse, o peggio ancora ci scappasse il morto con qualche anziano che rimanesse coinvolto, questo signore rischia di essere accusato per il reato di epidemia colposa o forse probabilmente nel suo caso dolosa. Desse un'occhiata che pene comporta la seconda ipotesi.

Perchè lui sa di essere positivo, ne è consapevole, tampone ufficiale o meno, se ne frega e non pago lo racconta pure in giro ! Aggiungiamo che va per locali ad appestare tutti, salvo non portare una mascherina, ma dato il tuo racconto penso proprio di no. L'unica "scappatoia" legale è forse che il tampone fai-da-te non ha valore probante e che può negare e rimangiarsi tutto.

le nuove regole covid

Positivi al Covid: le nuove regole dal 1° gennaio

Le persone che siano risultate positive a un test Covid, molecolare o rapido, continuano ad essere obbligate a stare in isolamento, ma con nuove modalità:

per i casi che, dalla scoperta della positività al Covid, sono sempre stati asintomatici, l’isolamento ora termina dopo 5 giorni dal primo test positivo. Può anche terminare prima dei 5 giorni se si effettua un tampone in farmacia, ambulatorio o ospedale, che risulti negativo

per i casi che non presentano sintomi da almeno 2 giorni, l’isolamento anche termina dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla eventuale comparsa dei sintomi, a prescindere dall’effettuazione del tampone: significa che, per uscire dalla quarantena, senza sintomi da almeno 2 giorni, non serve più un test ufficiale

CYRANO
03-01-2023, 09:51

Beh me l'ha detto in via confidenziale, ed io mantengo l'anonimato.
Solo che in sti giorni volevamo andare al cinema a vedere Avatar 2 la via dell'Acquavite, ma gli ho detto che finché non é ufficialmente negativo non vengo, perché non ho voglia di rischiare di ribeccarmelo dato che l'altra volta, la mia prima volta , 2 mesi fa non ho avuto tutti sti sintomi ma c'ho messo 2 settimane a negativizzarmi...

Cjdbsbshsbsjsbshsodjdh

Saturn
03-01-2023, 10:23
le nuove regole covid

Positivi al Covid: le nuove regole dal 1° gennaio

Le persone che siano risultate positive a un test Covid, molecolare o rapido, continuano ad essere obbligate a stare in isolamento, ma con nuove modalità:

per i casi che, dalla scoperta della positività al Covid, sono sempre stati asintomatici, l’isolamento ora termina dopo 5 giorni dal primo test positivo. Può anche terminare prima dei 5 giorni se si effettua un tampone in farmacia, ambulatorio o ospedale, che risulti negativo

per i casi che non presentano sintomi da almeno 2 giorni, l’isolamento anche termina dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla eventuale comparsa dei sintomi, a prescindere dall’effettuazione del tampone: significa che, per uscire dalla quarantena, senza sintomi da almeno 2 giorni, non serve più un test ufficiale

Per l'amor del cielo, regole o non regole, tanto un tampone ufficiale questo tizio non l'ha fatto, se uno è positivo e vuole comunque fare il comodo suo - atteggiamento che io trovo criminale ma pazienza - si abbia almeno la decenza di tacere. Per quanto l'abbia detto in via confidenziale, l'ha comunque detto, pure no-vax, quindi è segno che fa quello che fa intenzionalmente o semplicemente fregandosene. Ma lo stesso discorso per quanto mi riguarda andrebbe applicato a tutto il resto. Hai l'influenza ? Stai male ? Stattene a casa, non andare in giro ad impestare per locali e via dicendo. Boh !

Beh me l'ha detto in via confidenziale, ed io mantengo l'anonimato.
Solo che in sti giorni volevamo andare al cinema a vedere Avatar 2 la via dell'Acquavite, ma gli ho detto che finché non é ufficialmente negativo non vengo, perché non ho voglia di rischiare di ribeccarmelo dato che l'altra volta, la mia prima volta , 2 mesi fa non ho avuto tutti sti sintomi ma c'ho messo 2 settimane a negativizzarmi...

Cjdbsbshsbsjsbshsodjdh

Ecco bravo, evita. Che come dice mio padre una volta lo prendi e ti va bene, un'altra volta non è detto...

Che poi chiariamoci, magari nel cinema ci saranno almeno altri 50 potenziali positivi a loro insaputa, questo è possibilissimo.

Ma andarci con uno che lo è al 100% è tentare troppo la (s)fortuna secondo me.

fukka75
03-01-2023, 10:41
Questo è purtroppo il livello: il fenomeno che straparla di diritti e se ne frega dei doveri, e ne abbiamo visti tanti di soggetti simili nell'altro thread sul covid....
Ribadisco il concetto: i tamponi casalinghi andrebbero aboliti (al di là della loro accuratezza, che è cmnq molto limitata), e questo soggetto è ancora più colpevole, perché sapeva benissimo di avere molte probabilità di essere positivo, visto il contagio della compagna, quindi ha deciso consapevolmente di nascondere la sua positività facendosi il tampone casalingo di cui nessuno saprà mai nulla (a che pro poi visto che se ne frega? Aveva soldi da buttare?), e che lui potrà sempre negare di aver fatto, e di andarsene in giro ad infettare chiunque (il che è ancora più criminale)
E la legge non c'entra nulla, visto che ha fatto il tampone sabato, che era il 31: anche lo avesse fatto l'1, avrebbe cmnq dovuto restare in casa fino al 6, se asintomatico...
E questo al di là del fatto che sia vaccinato o meno, perché gli str... ci sono da entrambe le parti

@CYRANO
Ma sarà il caso che ti cerchi un nuovo gruppo di amici? Mi pare che siano tutti di 'sto tipo :asd::asd:

CYRANO
03-01-2023, 11:56
@CYRANO
Ma sarà il caso che ti cerchi un nuovo gruppo di amici? Mi pare che siano tutti di 'sto tipo :asd::asd:

Si sono accerchiato in effetti :asd:

Csffyeegjjtdadfghjkjgfs

fukka75
04-01-2023, 09:20
Ecdc, nessun impatto in Europa dall'ondata cinese
"Non si prevede che l'ondata di casi Covid in Cina influirà sulla situazione epidemiologica del Covid-19 nell'Unione Europea e nello Spazio Economico Europeo". È quanto ha affermato l'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc) in una nota. Secondo l'organismo europeo, "le varianti che circolano in Cina sono già in circolazione nell'UE e, in quanto tali, non rappresentano un pericolo per la risposta immunitaria dei cittadini UE/SEE. Inoltre, i cittadini dell'UE/SEE hanno livelli di immunità e vaccinazione relativamente elevati". Nel ricostruire la situazione cinese, l'Ecdc ha ricordato come, dopo il picco raggiunto il 2 dicembre scorso, "nelle ultime tre settimane, l'incidenza è diminuita, probabilmente anche a causa di un minor numero di test effettuati". Mancano inoltre dati affidabili "sui casi di Covid-19, sui ricoveri ospedalieri, sui decessi, nonché sulla capacità e sull'occupazione delle unità di terapia intensiva in Cina". Sono invece finalmente disponibili dati più solidi sulle varianti in circolazione: secondo l'Ecdc nell'ultimo mese il Paese asiatico ha depositato 592 sequenze del virus SarsCov2, 540 delle quali nella sola settimana dal 25 dicembre al 30 dicembre. Di queste, il 35% era rappresentato dalla sotto-variante BA.5.2, il 24% da BF.7, il 18% da BQ.1 (cosiddetta Cerberus), il 5% da BA.2.75 (detta Centaurus), il 4% da XBB (Gryphon) e il 2% da BA.2. Sono state inoltre segnalate le sotto-varianti BA.5.6, BA.4.6, BM.4.1.1 e BA.2.3.20. Rassicura il fatto che al momento non sia stata rilevata alcuna nuova variante. La situazione, conclude l'Ecdc, continua a essere monitorata con attenzione e "se necessario, saranno riviste le valutazioni del rischio e si procederà ad adeguare le azioni".si sono sprecati: 600 sequenze su quanti milioni? :asd::asd:

Saturn
04-01-2023, 14:39
si sono sprecati: 600 sequenze su quanti milioni? :asd::asd:

Il bello è che fanno anche "gli offesi". Dopo che fino all'altro ieri praticavano il triplice tampone a chiunque ora sarebbe un problema se ci permettiamo di farli noi in Europa a loro. Ovviamente lo facciamo per sport, divertimento e perchè abbiamo soldi e tempo da buttare. Veramente non ho parole. Fosse stato per me, chiunque provenga dalla Cina, anche se avesse fatto scalo altrove prima di arrivare, si farebbe una quarantena a sue spese di una settimana. Tanti stati in questi tre anni lo imponevano come requisito, non ci vedrei nulla di strano, data la situazione in cui si trovano loro, adesso.

Ziosilvio
04-01-2023, 14:41
Purtroppo il mondo è pieno di imbecilli, che se ne fregano degli altri: il danno che hanno fatto i tamponi casalinghi qualcuno dovrà pagarlo...Ma di quali dogmi stai parlando? Dove avrei "incolpato" i non vaccinati? Dove avrei detto che il vaccino previene l'infezione (si sa già dalle prime vaccinazioni del 2021 che è fondamentale per prevenire la fase grave della malattia più che il contagio, per altro, manco fosse il segreto che noncIelodicono!!!!)?
Semplicemente mi riallacciavo al discorso dell'utente cho ho quotato, che diceva che solo l'1% della popolazione inglese non era stata contagiata né si era vaccinata, e mi chiedevo quale fosse la percentuale dei non vaccinati italiani a non aver ancora contratto il virus, quelli che l'utente in questione chiama "immuno-naive".
Non si risponde agli utenti sospesi.

fukka75
04-01-2023, 15:30
Il bello è che fanno anche "gli offesi". Dopo che fino all'altro ieri praticavano il triplice tampone a chiunque ora sarebbe un problema se ci permettiamo di farli noi in Europa a loro. Ovviamente lo facciamo per sport, divertimento e perchè abbiamo soldi e tempo da buttare. Veramente non ho parole. Fosse stato per me, chiunque provenga dalla Cina, anche se avesse fatto scalo altrove prima di arrivare, si farebbe una quarantena a sue spese di una settimana. Tanti stati in questi tre anni lo imponevano come requisito, non ci vedrei nulla di strano, data la situazione in cui si trovano loro, adesso.
Senza contare che sono stati loro ad impestare il mondo intero, e parlano pure....

zappy
08-01-2023, 20:12
Questo è purtroppo il livello: il fenomeno che straparla di diritti e se ne frega dei doveri,

....
@CYRANO
concordo. cyrano frequenta brutta gente :D

fukka75
16-01-2023, 11:18
Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha valutato il livello complessivo di rischio per l'UE associato alla diffusione della sottolinea Omicron XBB.1.5 SARS-CoV-2 (Kraken) e lo ha valutato basso per la popolazione generale. Il rischio è invece da moderato ad alto per le persone vulnerabili come gli anziani e le persone non vaccinate e immunocompromesse, a seconda della loro immunità contro SARS-CoV-2. “Esistono diverse lacune di conoscenza con XBB.1.5 e questa valutazione potrebbe cambiare nelle prossime settimane man mano che saranno disponibili ulteriori prove”, sottolinea l’Ecdc.

Secondo i modelli matematici del Centro la sotto varianre XBB1.5 “potrebbe diventare dominante nell'UE dopo uno o due mesi, data la corrente basse percentuali segnalate nell'UE e relativo tasso di crescita stimato. Al momento non ci sono segnali che la gravità dell'infezione di XBB.1.5 sia diversa da quella dei sottotipi di omicron circolanti in precedenza”. La proporzione di XBB.1.5 nell'UE è stata inferiore al 2,5% nelle ultime due settimane del 2022 (il periodo più recente in cui è possibile stimare con precisione le proporzioni delle varianti a questo basso livello). Negli Stati Uniti (USA), XBB.1.5 si sta attualmente diffondendo il 12% più velocemente rispetto ad altri varianti circolanti.

"La sottolinea XBB1.5 è attualmente presente solo a livelli molto bassi nell'UE, ma potrebbe diventare dominante nell'UE/SEE nei prossimi mesi", ha affermato Andrea Ammon, direttore dell'ECDC. “Alla luce di ciò, l'ECDC raccomanda di eseguire test e sequenziamento appropriati, aumentare l'adozione della vaccinazione COVID-19 e rafforzare le misure di prevenzione e controllo delle infezioni. Dovrebbero essere presi in considerazione anche interventi non farmaceutici come stare a casa in caso di malattia, telelavoro, una buona ventilazione degli spazi interni e un uso appropriato delle mascherine”.

L'ECDC propone le seguenti opzioni di risposta alle autorità sanitarie pubbliche nell'UE/SEE:

- Mantenere o migliorare livelli adeguati di test e sequenziamento di SARS-CoV-2, secondo le soglie target secondo ECDC/OMS orientamento e condivisione tempestiva dei dati.

- Svolgere adeguate attività di comunicazione del rischio rivolte agli operatori sanitari e al pubblico, comprese le informazioni sulle opzioni terapeutiche.

- Migliorare l'assorbimento tempestivo dei vaccini COVID-19, comprese le dosi di ciclo primario e di richiamo secondo le linee guida nazionali.

- Considerare interventi limitati nel tempo e non farmaceutici come restare a casa in caso di malattia, telelavoro, uso appropriato di mascherine e buona ventilazione degli spazi interni.

- Seguire le linee guida appropriate per la prevenzione e il controllo delle infezioni (IPC) per le strutture sanitarie.Ripristinare l'obbligo di mascherine al chiuso sarebbe l'unica cosa sensata da fare, la meno invasiva, ma ovviamente non la faranno, perché prevenire non è meglio di curare :asd::asd:Qualsiasi sia la variante che al momento sta dominando dobbiamo tutti elevare il livello di protezione con la quarta dose», taglia corto parlando con l'AdnKronos Mauro Pistello, vicepresidente della Società italiana di microbiologia e tra i fondatori della rete di sequenziamento dell'Iss. «Gran parte della popolazione ha fatto l'ultima dose anti-Covid molti mesi fa e far passare un anno tra un richiamo e l'altro è troppo alla luce dell'alta contagiosità di queste nuove varianti Omicron», ricorda Pistello.non scherziamo: 4 dosi? Uhhhh, ahhhhhhh, ihhhhhhhh

NewEconomy
16-01-2023, 14:57
Ripristinare l'obbligo di mascherine al chiuso sarebbe l'unica cosa sensata da fare, la meno invasiva, ma ovviamente non la faranno, perché prevenire non è meglio di curare :asd::asd:non scherziamo: 4 dosi? Uhhhh, ahhhhhhh, ihhhhhhhh

Sono d'accordo con l'articolo invece, passa troppo tempo da una dose all'altra.

Bisognerebbe ridurre il tempo. Ma per quanto riguarda le IV dosi, come stiamo messi con i dati?

fukka75
16-01-2023, 15:05
I dati settimanali, aggiornati al 24/12, dicono che a fronte di 11mln di ultra60enni con la 3a dose, circa 3,7mln hanno fatto la 4a; mancano i dati della 4a dose per gli under60 (24mln con la 3a dose)

NewEconomy
16-01-2023, 15:07
I dati settimanali, aggiornati al 24/12, dicono che a fronte di 11mln di ultra60enni con la 3a dose, circa 3,7mln hanno fatto la 4a; mancano i dati della 4a dose per gli under60 (24mln con la 3a dose)

Sostanzialmente il 30% >60 ha fatto la IV, mentre il 70% no.

A parte loro sarebbe interessante capire sotto 60 anni se la proporzione si mantiene oppure no.

UtenteSospeso
16-01-2023, 18:01
Sotto i 60 penso molto di meno.
Che la proporzione si mantiene che vorrebbe significare?
È sufficiente?

.

CYRANO
16-01-2023, 22:24
https://youtu.be/iyElKG0xv_E

Cbddggssfgghuklkhgdacgh

NewEconomy
17-01-2023, 09:21
Sotto i 60 penso molto di meno.
Che la proporzione si mantiene che vorrebbe significare?
È sufficiente?

.

Nulla era solo una mia curiosità :read:

fukka75
17-01-2023, 09:33
Non so perché, ma nel report settimanale non hanno mai inserito i dati degli under60 per la 4a dose :boh::boh:
Io l'ho fatta, ormai tre mesi fa, quindi almeno uno c'è :asd::asd:

Unax
17-01-2023, 09:57
raga Matteo Messina Denaro (60 anni) era vaccinato, secondo me l'ha fatto per il green pass e per non prendere la multa, insomma un cittadino rispettoso delle leggi :D :D :D :D

https://twitter.com/repubblica/status/1615053531828084737

fukka75
17-01-2023, 10:50
paziente oncologico sotto chemio, ci tiene alla sua pellaccia evidentemente....

fukka75
20-01-2023, 16:40
Altra variante di omicron (simile a Kraken), denominata Orthrus, attenzionatacome specificato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nella sezione “Tracking SARS-CoV-2 variants” si tratta di una figlia di BA.2.75, con l'aggiunta di due mutazioni significative sulla proteina S, ovvero L452R e F486S, anch'esse associate alla capacità di eludere gli anticorpi neutralizzanti e a una maggiore trasmissibilità

Saturn
25-01-2023, 07:31
Covid: la Corea del Nord dichiara il lockdown a Pyongyang (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2023/01/25/covid-corea-del-nord-dichiara-lockdown-a-pyongyang_21b75e89-c6f7-4c05-8b11-8a640ae768b5.html)

Le autorità della capitale nordcoreana Pyongyang, hanno ordinato un lockdown di cinque giorni a causa dell'aumento dei casi di una "malattia respiratoria non specificata": lo ha riferito NK News con sede a Seul, citando un avviso del governo, il primo dopo otto mesi, fa notare la testata online.

ANSA.IT

fukka75
25-01-2023, 10:53
virus capitalista, ovviamente :sofico: :sofico:

Pino90
25-01-2023, 11:05
Kim sempre sul pezzo! :sofico:

zerothehero
28-01-2023, 15:06
https://www.wsj.com/articles/the-deceptive-campaign-for-bivalent-covid-boosters-cdc-fda-biden-vaccines-moderna-pfizer-wuhan-imprinting-11674400955

Il vicolo cieco dei booster e il problema dell'imprinting immunitario (che non ho non essendomi vaccinato )

Nell'attesa di avere dati consistenti sui morti in Cina, dove cmq non pare esservi chissà quale strage per via della bassa patogenicità di omicron.

Qui i primi dati https://www.google.com/amp/s/amp24.ilsole24ore.com/pagina/AENqntWC

Intorno ai 60k morti (5'000 per insufficienza respiratoria, il resto morti con il covid e 3-4 patologie) su qualche centinaio di milioni di infezioni.
Età media decesso ,80 anni, insomma nessuna sorpresa.
Scommessa vinta.

zerothehero
28-01-2023, 15:11
Covid: la Corea del Nord dichiara il lockdown a Pyongyang (https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/asia/2023/01/25/covid-corea-del-nord-dichiara-lockdown-a-pyongyang_21b75e89-c6f7-4c05-8b11-8a640ae768b5.html)

Le autorità della capitale nordcoreana Pyongyang, hanno ordinato un lockdown di cinque giorni a causa dell'aumento dei casi di una "malattia respiratoria non specificata": lo ha riferito NK News con sede a Seul, citando un avviso del governo, il primo dopo otto mesi, fa notare la testata online.

ANSA.IT

Tanto non servirà a nulla 😂.

zerothehero
28-01-2023, 15:13
raga Matteo Messina Denaro (60 anni) era vaccinato, secondo me l'ha fatto per il green pass e per non prendere la multa, insomma un cittadino rispettoso delle leggi :D :D :D :D

https://twitter.com/repubblica/status/1615053531828084737

Un cittadino modello insomma. Magari lo ha fatto per fare un favore al suo pretanome Bonafefe.

UtenteSospeso
28-01-2023, 15:43
Ma con quale nome si è vaccinato ?

Magari si è vaccinato l'originale .

fukka75
29-01-2023, 07:37
https://www.wsj.com/articles/the-deceptive-campaign-for-bivalent-covid-boosters-cdc-fda-biden-vaccines-moderna-pfizer-wuhan-imprinting-11674400955

Il vicolo cieco dei booster e il problema dell'imprinting immunitario (che non ho non essendomi vaccinato )Per quanto ne sai, potresti aver contratto il covid da asintomatico (a meno che tu non sappia già di averlo avuto, non lo so), quindi avere cmnq l'imprinting.
In ogni caso, io non posso accdeere all'articolo del wsj, ma cmnq posto questo che spiega bene la faccenda
https://www.lescienze.it/news/2023/01/24/news/covid-19_vaccini_booster_imprinting_immunita_risposta_complessiva_mirata-11134491/

zerothehero
12-02-2023, 12:31
Tutto è possibile ma fino ad agosto 21 avevo anticorpi zero igg e igm (mi ero fatto un sierologico in previsione di farmi vaccino che poi non ho fatto) , fine dicembre-gennaio prima infezione sintomatica (dolori ossei, febbre, stanchezza) , poi di recente seconda infezione paucisintomatica (un giorno di febbre, e raffreddore).

Cina: come prevedibile nessuna nuova variante emergente, terminata l'inutile politica del tampone come screening, andiamo dritti verso l'endemia e la coesistenza con omicron.

zerothehero
12-02-2023, 12:31
Ma con quale nome si è vaccinato ?

Magari si è vaccinato l'originale .

Bonafede ovvero Messina Denaro

UtenteSospeso
12-02-2023, 17:33
Uno dei due allora e novax.

.

Unax
12-02-2023, 21:21
Uno dei due allora e novax.

.

se si è vaccinato prima Messina Denaro col nome Bonafede è chiaro che l'altro non ha potuto farlo perchè risultava già vaccinato

però visti i casi di gente che si plurivaccinava per soldi per conto di altri forse anche il vero Bonafede è riuscito a vaccinarsi magari andando in un altro Hub

zerothehero
21-02-2023, 13:48
https://www.independent.org/news/article.asp?id=13979

fonte
https://www.cdc.gov/mmwr/volumes/71/wr/mm7104e1.htm

Sull'accanimento a voler vaccinare i guariti. :O

Nel frattempo FORSE sarebbe opportuno ridiscutere i contratti, visto che stiamo buttando milioni di dosi (pagate anche 20 USD a dose X quasi 2 mld di euro) che nessuno sta piu' facendo
https://www.startmag.it/sanita/tutti-gli-sprechi-italia-sui-vaccini-anti-covid-inchiesta-di-report/

zerothehero
21-02-2023, 13:56
Al momento niente è riusciuto a sostituire omicron.

La fine della politica zero covid (assurda, inutile, controproducente) è finita così:

https://www.ilsole24ore.com/art/covid-nessun-effetto-cina-pandemia-ora-fa-stessi-morti-dell-influenza-AETPjRnC?refresh_ce=1

giuliop
21-02-2023, 15:19
Cherry picking, confirmation bias e propaganda da 4 soldi

Ben fatto.

fukka75
21-02-2023, 17:40
Del senno di poi son piene le fosse.....

UtenteSospeso
22-02-2023, 10:31
Sarebbe interessante sapere quanto le fosse le hanno riempite....prima....
E magari anche dopo

.

Pino90
22-02-2023, 14:18
Studio: i non vaccinati hanno più probabilità di avere un infarto o problemi cardiaci a seguito dell'infezione rispetto ai vaccinati.

https://arstechnica.com/science/2023/02/unvaccinated-more-likely-to-have-heart-attack-stroke-after-covid-study-finds/

Phoenix Fire
22-02-2023, 15:44
Studio: i non vaccinati hanno più probabilità di avere un infarto o problemi cardiaci a seguito dell'infezione rispetto ai vaccinati.

https://arstechnica.com/science/2023/02/unvaccinated-more-likely-to-have-heart-attack-stroke-after-covid-study-finds/

si ma tanto non conta nulla, gente come zerothehero ignora qualsiasi studio/link/riferimento che "penalizza" i no vax

fa persino discorsi di scommessa vinta (quale? Di dimostrare di non saper leggere tabelle con i numeri? Non capire il concetto di prevenzione?)

fukka75
23-02-2023, 10:42
Sarebbe interessante sapere quanto le fosse le hanno riempite....prima....
E magari anche dopo

.Facile: al 31/1/2021, dopo un anno di pandemia (o meglio, dopo 11 mesi, visto che i bollettini sono iniziati il 29/2/2020), i decessi erano 88500 (e c'era stato il lockdown primaverile a fermarli); poi sono arrivati i vaccini e, negli 11 mesi successivi fino al 31/12/2021, i decessi sono stati poco meno di 50000, cioè il 43% in meno; nel 2022 i decessi sono stati ca. 40000 fino al 30 ottobre (10 mesi), giorno in cui sono cessati i resoconti della protezione civile sui dati giornalieri

CYRANO
07-04-2023, 18:02
Il mio amico novax mi ha detto che ci sono prove inconfutabili, ma non rese pubbliche, che nei vaccini anticovid ci sono sostanze atte ad insegnare geneticamente al corpo a digerire le future carni sintetiche create nei laboratori delle multinazionali...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjekejdnx

zappy
07-04-2023, 19:37
Il mio amico novax mi ha detto che ci sono prove inconfutabili, ma non rese pubbliche, che nei vaccini anticovid ci sono sostanze atte ad insegnare geneticamente al corpo a digerire le future carni sintetiche create nei laboratori delle multinazionali...

hai amici strani... :p

Cfranco
08-04-2023, 11:51
ci sono prove inconfutabili, ma non rese pubbliche

Questi "ricercatori indipendenti" riescono a scovare notizie incredibili che i poteri forti fanno di tutto per nascondere, e le trovano facendo ricerche su Internet :sofico:

giuliop
08-04-2023, 13:47
Questi "ricercatori indipendenti" riescono a scovare notizie incredibili che i poteri forti fanno di tutto per nascondere, e le trovano facendo ricerche su Internet :sofico:

UtenteSospeso
08-04-2023, 14:10
Tra poco ci sarà una nuova pandemia, dice qualc'1 al di là dell'Atlantico.
Questa si può chiudere, sperando che si sia capito qualcosa dopo 3 anni.

Buon pranzo fatto ...a chi c'ha magnato ...

.

fukka75
10-04-2023, 11:08
Sì, una nuova forma di aviaria messa sotto attenzione dall'OMSIl mio amico novax mi ha detto che ci sono prove inconfutabili, ma non rese pubbliche, che nei vaccini anticovid ci sono sostanze atte ad insegnare geneticamente al corpo a digerire le future carni sintetiche create nei laboratori delle multinazionali...Te l'ho già detto: cambia amicizie :asd::asd:
più che no-vax, direi no-brain....

Insert coin
14-04-2023, 06:52

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsjekejdnx

Tecnicamente il tuo amico "novax" non dovrebbe esistere, e se è esistiito dovrebbe già essere morto da un pezzo, lo aveva pronosticato il varano color bianco cadaverico alla presidenza del consiglio prima della Meloni...

fukka75
14-04-2023, 19:10
Magari alla fine se l'è beccato, e gli ha fuso quell'unico neurone che aveva ancora vivo...

Ziosilvio
17-04-2023, 12:07
Ricordo che Scienza e tecnica non è ne Storia, politica e attualità, ne La Piazzetta; e non fa le veci di nessuna delle due.

fukka75
07-05-2023, 08:27
L'OMS dichiara la fine dell'emergenza sanitaria mondiale per il covid-19; le stime riportano un numero di decessi intorno ai 20 milioni nei 3 anni di pandemia (7mln quelli ufficiali riferiti all'OMS), e si chiede alle varie nazioni di non abbassare la guardia, perché comunque il virus non è scomparso

zappy
07-05-2023, 13:50
L'OMS dichiara la fine dell'emergenza sanitaria mondiale per il covid-19; le stime riportano un numero di decessi intorno ai 20 milioni nei 3 anni di pandemia (7mln quelli ufficiali riferiti all'OMS), e si chiede alle varie nazioni di non abbassare la guardia, perché comunque il virus non è scomparso
dopo "sole" 84 pagine di post... :D

UtenteSospeso
07-05-2023, 14:00
Vorrei sapere quanti miliardi ci hanno magnato sopra.
Giusto per curiosità.

.

CYRANO
07-05-2023, 14:01
Si ed il 24 devo andare alla sede dell'Inps ed obbligano ad info mascherina e guanti come 3 anni fa ...

Cbcsdghjolhfsasrfghjilgssdbj

giuliop
07-05-2023, 14:38
Vorrei sapere quanti miliardi ci hanno magnato sopra.
Giusto per curiosità.

.

14,38. Meglio?

UtenteSospeso
07-05-2023, 15:26
L'importante è la fede, in qualunque cosa ma la fede .

.

giuliop
07-05-2023, 15:43
L'importante è la fede, in qualunque cosa ma la fede .

.

Per me è il contrario, ma se è questo che pensi... :asd:

fukka75
08-05-2023, 08:44
dopo "sole" 84 pagine di post... :D

Ti sei scordato l'altro thread, chiuso mesi fa? :sofico: :sofico:Si ed il 24 devo andare alla sede dell'Inps ed obbligano ad info mascherina e guanti come 3 anni fa ...Io la metterei a prescindere dall'obbligo, specie in posti dove c'è grande assembramento, come gli uffici pubblici dove si deve restare in attesa per un po' di tempo. Se tutti avessero avuto questa accortezza sin dall'inizio, il covid ce lo saremmo dimenticato già nel 2020, ma si sa, l'egoismo ed il menefreghismo umano non hanno limiti....

zappy
08-05-2023, 19:48
Ti sei scordato l'altro thread, chiuso mesi fa? si :mbe: :stordita:

:sofico: :sofico:Io la metterei a prescindere dall'obbligo, specie in posti dove c'è grande assembramento, come gli uffici pubblici dove si deve restare in attesa per un po' di tempo. Se tutti avessero avuto questa accortezza sin dall'inizio, il covid ce lo saremmo dimenticato già nel 2020, ma si sa, l'egoismo ed il menefreghismo umano non hanno limiti....
:mano:

CYRANO
08-05-2023, 21:14
Ti sei scordato l'altro thread, chiuso mesi fa? :sofico: :sofico:Io la metterei a prescindere dall'obbligo, specie in posti dove c'è grande assembramento, come gli uffici pubblici dove si deve restare in attesa per un po' di tempo. Se tutti avessero avuto questa accortezza sin dall'inizio, il covid ce lo saremmo dimenticato già nel 2020, ma si sa, l'egoismo ed il menefreghismo umano non hanno limiti....

Posso capire la mascherina ma i guanti sacramento, mica siamo al reparto malattie infettive...

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj

zappy
09-05-2023, 17:13
Posso capire la mascherina ma i guanti sacramento, mica siamo al reparto malattie infettive...

ma non è che si sono dimenticati qualche cartello foglio A4 appiccicato in giro? se guardi bene, all'inps puoi trovare attaccati in giro degli A4 che risalgono al tardo neolitico... i più recenti li ha stampati a mano Gutenberg :D

giacomo_uncino
09-05-2023, 17:34
Si ed il 24 devo andare alla sede dell'Inps ed obbligano ad info mascherina e guanti come 3 anni fa ...

Cbcsdghjolhfsasrfghjilgssdbj

in quella di Bassano no, ma si entra solo su appuntamento, questa si una gran cosa. Finiti quei assembramenti allucinanti con attese interminabili, e trovi gente che rimpiange quella roba :doh: , adesso la sala d'attesa è quasi sempre libera al massimo meno di 10 persone in attesa per meno di mezz'ora

CYRANO
09-05-2023, 22:21
ma non è che si sono dimenticati qualche cartello foglio A4 appiccicato in giro? se guardi bene, all'inps puoi trovare attaccati in giro degli A4 che risalgono al tardo neolitico... i più recenti li ha stampati a mano Gutenberg :D

E' un'email, magari non l'hanno aggiornata...

Clkmsl,sòlsò,òs,

CYRANO
09-05-2023, 22:22
in quella di Bassano no, ma si entra solo su appuntamento, questa si una gran cosa. Finiti quei assembramenti allucinanti con attese interminabili, e trovi gente che rimpiange quella roba :doh: , adesso la sala d'attesa è quasi sempre libera al massimo meno di 10 persone in attesa per meno di mezz'ora

Si anche dal mio medico solo su appuntamento, basta arrivare 1 ora prima dell'apertura e trovarsi 10 pensionati già là da 2 ore :asd:

C,òs,òs,lòsòlsòlòls

zappy
10-05-2023, 20:47
E' un'email, magari non l'hanno aggiornata...
azzo, roba troppo tecnologica!
magari il foglio A4 ogni 10 anni qualcuno lo nota e lo cestina...
ma una mail generata automaticamente, passeranno eoni prima che scoprano che contiene info obsolete, e altri eoni prima che scoprano come si fa a correggerla. Nel frattempo sarà arrivata un'altra pandemia e non sarà più necessario aggiornare la mail perchè l'umanità si sarà estinta :D

fukka75
11-05-2023, 17:54
E tanto perché è appena stata dichiarata la fine dell'emergenza sanitariaStando a quanto riferito dal Washington Post, infatti, lo studio messo a punto dal biologo Trevor Bedford e dal suo team dimostrerebbe che c’è un rischio elevato che possa arrivare un’altra epidemia da Covid-19. Gli studiosi cerchiano addirittura in rosso un anno, il 2025. Secondo loro, infatti, la probabilità che tra due possa arrivare una nuova variante del virus è tra il 20 e il 40%.

Numeri che preoccupano, soprattutto guardando nel dettaglio l’analisi degli scienziati. Nel rapporto preparato in vista della dichiarazione di fine-pandemia, gli esperti hanno sottolineato che presto potrebbe comparire una nuova variante “diversa da Omicron” che potrebbe svilupparsi nel silenzio della fase endemica del Covid-19. Una tesi tra l’altro sostenuta anche da Eric Topol, direttore dello Scripps Research Translational Institute, secondo cui esistono delle varianti ancora ignote che nulla hanno a che fare con Omicron e delle quali ancora oggi si conosce ben poco.Ma non hanno niente di meglio da fare? :asd::asd: