View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
https://i.ibb.co/hdjCPcY/Screenshot-13-06-2019-15-38-10.jpg
Microsoft ha reso disponibili in Italia i due abbonamenti Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC.
Xbox Game Pass Ultimate e PC a 1 €
ACQUISTA XBOX GAMEPASS: PassPC (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass/CFQ7TTC0KGQ8/0002?rtc=1&activetab=pivot%3aoverviewtab)
L’abbonamento Xbox Game Pass PC Games consente di avere accesso illimitato a oltre 100 giochi dal vostro PC con Windows 10 a un prezzo mensile ridotto. Ogni mese vengono aggiunti e rimossi nuovi videogiochi che è possibile giocare gratuitamente, pagando soltanto il prezzo dell’abbonamento. Inoltre, è possibile ricevere sconti esclusivi fino al 20 % sui giochi e add-on del catalogo. Al momento Xbox Game Pass PC Games è indicato sul Microsoft Store come Beta.
Xbox Game Pass Ultimate, invece, oltre all’accesso illimitato a 100 giochi per PC e Xbox, include Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un’unica sottoscrizione mensile. Entrambi gli abbonamenti sono disponibili in Italia al prezzo speciale di 1 € al mese.
Xbox client Beta ([U]qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab))
IMPORTANTE
Per attivare il game pass bisogna avere windows 10 1903, con le versioni precedenti ci sarà un messaggio di errore.
se si ha la versione 1809 e windows non si aggiorna, microsoft ha messo a disposizione un tool per forzare l'aggiornamento, si può scaricare da qui: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445
acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.
TIPOLOGIA DI ABBONAMENTI
xbox game pass pc: primo mese 1 euro, a seguire 3,99 --> non comprende xbox Live Gold
xbox game pass ultimate pc: primo mese 1 euro, a seguire 12,99 --> comprende xbox Live Gold
secondo alcuni utenti prossimamente si passerà da 3,99 a 9,99 per il game pass "standard". Ancora non si sa nulla a riguardo, anche se sembra un'ipotesi plausibile
AGGIORNAMENTO:
dal 17/09/20 l'abbonamento passerà da 3,99 a 9,99
chi ha il rinnovo attivo prima di tale data pagherà l'ultimo mese a 3,99 e poi 9,99
Il client per windows 10 uscirà dalla beta a settembre 2020, così come l'app per Android. Ci sono stati diversi aggiornamenti delle due applicazioni, ma ancora siamo molto lontani dall'avere un client funzionale e completo. A mio parere l'app Android è abbastanza inutile, ma comunque gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti, quindi potrebbe migliorare in futuro.
Risoluzione problemi
Per chi ha problemi nell'installazione e/o far partire i giochi, potrebbe essere un problema con l'app "servizi di gioco"
qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46687402&postcount=469) una possibile soluzione, grazie all'utente ulukaii
EA PLAY
Dal 18/03/21 il servizio EA Play è integrato in Xbox Gamepass. Ciò vuol dire che si possono giocare i giochi EA, previa installazione del client EA (Origin). EA Play garantisce l'accesso ai nuovi giochi (come Battlefield 2042) per 10 ore, dopo di che per continuare è necessario l'abbonamento EA Play Pro, non compreso nel Gamepass (va acquistato a parte)
GIOCHI DISPONIBILI AL 18/11/2021:
A Plague Tale: Innocence
A Way Out
Age of Empires Definitive Edition
Age of Empires II Definitive Edition
Age of Empires III Definitive Edition
Age of Empires IV
AI: The Somnium Files
Alan Wake
Alien: Isolation
Among Us
Anthem
Aragami 2
ARK: Survival Evolved
Art Of Rally
Arx Fatalis
Astria Ascending
Astroneer
Atomicrops
Back 4 Blood
Backbone
Bassmaster Fishing 2022
Battlefield 3
Battlefield 4
Battlefield 1
Battlefield Hardline
Battlefield V
Battletech
Battletoads
Bleeding Edge
Bloodroots
Boyfriend Dungeon
Breathedge
Bridge Costrunctor Portal
Bug Fables
Burnout Paradise Remastered
Call Of The Sea
Carrion
Children Of Morta
Cities: Skylines Win 10
ClusterTruck
Code Vein
Command And Conquer
Conan Exiles
Control
Crackdown 3
Craftopia
Cricket 19
CrisTales
CrownTrick
Crusaders Kings III
Crysis
Crysis 2
Crysis 3
Curse Of the Dead Gods
Cyber Shadow
Dandy Ace
Dark Alliance: Dungeon and Dragons
Darkest Dungeon
Day Of The Tentacle Remastered
Dead By Daylight
Dead Cells
Dead Space
Dead Space 2
Dead Space 3
Deep Rock Galactic
Deliver Us The Moon
Descenders
Desperados 3
Destiny 2
Destroy All Humans
Dicey Dungeons
Dirt 5
Dishonored 2
Dishonored: Definitive Edtion
Dishonored: La morte dell'esterno
Disneyland Adventures
DodgeBall Academia
Donut County
Doom
Doom 3
Doom 64
Doom 2
Doom Eternal Std Ed
Dragon Age 2
Dragon Age Inquisition
Dragon Age Origins
Dragon Quest Builders 2
Dragon Quest XI: Echi di un'Era Perduta
Dungeon Keeper
Dungeon Keeper 2
Echo Generation
Empire Of Sin
Enter The Gungeon
Europa Universalis IV
Everspace
F1 2019
Faeria
Fallout 2
Fallout 3
Fallout 4
Fallout Tactics
Fallout New Vegas
Fallout 76
Farming Simulator 19
Fe
Fifa 19
Fifa 20
Fifa 21
Final Fantasy X - X2
Final Fantasy XII
Final Fantasy XIII
Flynn Son Of Crimson
Football Manager 2021
Football Manager 2021 Xbox Ed.
Football Manager 2022
Football Manager 2022 Xbox Ed.
Forager
Forza Horizon 4 Standard Edition
Forza Horizon 5 Standard Edition
Frostpunk
Full Throttle Remastered
Gang Beasts
Gears of War 4
Gears 5
Gears of War Ultimate
Gears Tactics
Genesis Noir
Ghost of A Tale
Goat Simulator
Going Under
Golf with Your Friends
GreedFall
Grim Fandango Remast.
Gris
Grounded (Anteprima)
Guacamelee! 2
Hades
Halo: Combat Evolved Anniversary
Halo 2: Anniversary
Halo 3
Halo 4
Halo Infinite: Season 1
Halo: Reach
Halo Wars: Definitive Edition
Halo Wars 2: Standard Edition
Halo: Spartan Assault
Halo: Spartan Strike
Halo: The Master Chief Collection
Haven
Hearts of Iron IV: Cadet Edition
Hellblade: Senua’s Sacrifice
Hello Neighbor
Hollow Knight
Human Fall Flat
Humakind
Hypnospace Outlaw
I am Fish
Immortal Realms
Injustice 2
Into The Pit
Iron Harvest
It Takes Two
Jade Empire SE
Just Cause 4
KatamariDamacy Reroll
Kill It With Fire
Killer Instict Definitive Edition
Knock Out City
La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra
Last Stop
Lemnis Gate
Lethal League Blaze
Library Of Ruina
Limbo
Lonely Mountain Downhill
Lost Words
Lumines
Madden 20
Madden 21
ManEater
Marvel Avengers
Mass Effect
Mass Effect 2
Mass Effect 3
Mass Effect Andromeda
MechWarrior 5: Mercenaries
Medal Of Honor Airborne
Medal Of Honor Warchest
Medieval Dinasty
Microsoft Flight Simulator 2020: Standard Edition
Microsoft Solitaire Collection
Mighty Goose
Minecraft
Minecraft Dungeons
Mirror's Edge
Mirror's Edge Catalyst
Monster Sanctuary
Monster Train
Moonglow Bay
Moonlighter
Morkredd
MotoGP 20
Mount & Blade: Warband
My Friend Pedro
My Time at Portia
Myst
Narita Boy
Need For Speed Deluxe Edition
Need For Speed Heat
Need For Speed Hot Pursuit
Need For Speed Most Wanted
Need For Speed Payback
Need For Speed Rivals
Neon Abyss
Neoverse
New Super Lucky's Tale
Next Space Rebels
Nier Automata
No Man's Sky
NonGunz
Nowhere Prophet
Nuclear Throne
Octopath Travelers
Omno
One step From Eden
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition
Ori and the Will of The Wisps
Outlast
Outriders
Overcooked 2
Pandemic
Pathway
Peggle
Phoenix Point
Phogs
Pikuniku
Pillars of Eternity: Hero Edition
Pillars of Eternity Deadfire
Plants vs Zombies Garden Warfare
Plants vs Zombies GOTY
Plants vs Zombies GW2
Plants vs Zombies BDN
Popolous
Popolous 2
Power Rangers: Battle For The Grid
Prey
Prison Architect
Prodeus (Anteprima)
Project Wingman
Project Winter
Psychonauts
Psychonauts 2
Quake
Quake Arena
Quake 2
Rage 2
Rain On Your Parade
Raji
Recompile
Recore
Remnant: From The Ashes
Resident Evil 7 biohazard
Rise of Nations: Extended Edition
Ring Of Pain
Rocket Arena
Rush: Un'avventura DisneyPixar
Sable
Scarlet Nexus
Sea Of Solitude
Sea of Thieves: Anniversary Edition
Secret Neighbor
Shadow Warrior 2 Win 10
Signs Of The Sojourner
Sim City 2000
Sim City 4
Sim City Complete Ed.
Skatebird
Slay the Spire
Slime Rancher
Snow Runner
Solasta
Spellforce
Spiritfarer
Spore
Star Wars Jedi Fallen Order
Star Wars Battlefront
Star Wars Battlefront 2
Star Wars Squadrons
Starmancer
State of Decay 2
Stellaris
Streets of Rage 4
Subnautica
Subnautica Below Zero
Sunset Overdrive
Super Lucky’s Tale
SuperHot
Superliminal
Supraland
Surgeon Simulator 2
Tainted Grail: Conquest
Tell Me Why cpt 1-3
Tetris Effect: Connected
The Artful Escape
The Ascent
The Bard's Tale ARPG Remastered
The Bard's Tale IV: Director's Cut
The Bard's Tale Trilogy
The Catch
The Elder Scroll III Morrowind
The Elder Scroll IV Oblivion
The Elder Scroll V Skyrim
The Evil Within
The Evil Within 2
The Falconeer
The Forgotten City
The Goog Life
The Long Dark
The Medium
The Outer Worlds
The Procession of Calvary
The Rift Breaker
The Saboteur
The Sims 3
The Sims 4
The Surge 2
The Wild At Heart
Titanfall
Torchlight 3
Torment: Tides of Numenera
Totally Accurate Battle Simulator
Touhou Luna Nights
Trailmakers
Train Sim World 2
Tropico 6
Two Point Hospital
Undertale
Unravel
Unravel Two
Unsighted
Unto The End
Vall halla
Visage
Wasteland Remastered
Wasteland 2: Director’s Cut
Wasteland 3
We Happy Few
What Remains Of Edith Finch
Wilmot's Warehouse
Wolfenstein: Youngblood
Wolfenstein The New Colossus
Wolfenstein The New Order
World of Horror (game preview)
World War Z
Worms Rumble
Worms W.M.D.
Wreckfest
Xeno Crisis
Yakuza 0
Yakuza 3
Yakuza 4
Yakuza 5
Yakuza 6
Yakuza Like a Dragon
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
Yes, Your Grace
YIIK: A Postmodern PRG
Yooka-Laikee And The Impossible Lair
Zombie Army 4
Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Ottimo. Lista dei giochi?
DJurassic
13-06-2019, 14:02
Ma poi non ho capito. Costa 1€ per un tot di tempo o per sempre? Non vorrei ritrovarmi a pagare 13€ dopo 1-2 mesi.
Ma poi non ho capito. Costa 1€ per un tot di tempo o per sempre? Non vorrei ritrovarmi a pagare 13€ dopo 1-2 mesi.
Costa 1 euro ora perché è in promozione al 75% di sconto, ma di base è 3,99 finché resterà in beta dopodiché dovrebbe salire anche lui a 9,99.
C'è anche il client in beta (qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab)), ma personalmente non l'ho provato.
miriddin
13-06-2019, 14:25
Direi che occorre specificare che acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.
Io ho acquistato due anni di Gold e poi pagando 1 euro di Ultimate ho reso il mio abbonamento tale fino a febbraio 2022, con un risparmio di oltre 340 euro, acquisendo automaticamente l'XBox Pass ed il PC Pass che prima non avevo.
Costa 1 euro ora perché è in promozione al 75% di sconto, ma di base è 3,99 finché resterà in beta dopodiché dovrebbe salire anche lui a 9,99.
C'è anche il client in beta (qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab)), ma personalmente non l'ho provato.
per i prezzi ho qualche dubbio.. io ho fatto l'abbonamento a 1 euro, però se vado in "gestisci abbonamenti, viene fuori sta cosa:https://i.ibb.co/TR3ZkZM/Screenshot-13-06-2019-15-24-27.jpg
il client è un pò ridotto all'osso, ma meglio di epic gs :asd:
edit:
ci sono due abbonamenti
xbox game pass pc: primo mese 1 euro, a seguire 3,99 e poi 9,99 (non comprende xbox Live Gold)
xbox game pass ultimate pc: primo mese 1 euro, a seguire 12,99 (comprende xbox Live Gold)
è corretto?
Direi che occorre specificare che acquistando l'Ultimate a 1 euro si trasforma automaticamente la validità restante dell'abbonamento di cui si è in possesso (ad esempio il Gold) in Ultimate che racchiude come detto i tre abbonamenti preesistenti ma questo avviene per tutta la durata residua dell'abbonamento di cui si è in possesso.
Io ho acquistato due anni di Gold e poi pagando 1 euro di Ultimate ho reso il mio abbonamento tale fino a febbraio 2022, con un risparmio di oltre 340 euro, acquisendo automaticamente l'XBox Pass ed il PC Pass che prima non avevo.
ok, aggiungo in prima
Presente.
Tanti giochi interessanti, per 3,99€ penso anche di continuare con il secondo mese ed oltre. L'app in beta funziona discretamente e non ho avuto nessun problema per ora a far partire diversi giochi
cronos1990
13-06-2019, 14:47
C'è anche il client in beta (qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab)), ma personalmente non l'ho provato.Pareva troppo bello 1 euro :asd:
il client è un pò ridotto all'osso, ma meglio di epic gs :asd:Ti piace vincere facile :asd:
Presente.
Tanti giochi interessanti, per 3,99€ penso anche di continuare con il secondo mese ed oltre. L'app in beta funziona discretamente e non ho avuto nessun problema per ora a far partire diversi giochi
come hai fatto ad abbonarti ad xbox game pass "liscio"?
a me da solo l'ultimate :rolleyes:
FrancoBit
13-06-2019, 15:14
come hai fatto ad abbonarti ad xbox game pass "liscio"?
a me da solo l'ultimate :rolleyes:
Io pure ho fatto l'abbonamenbto a 3,99. Purtroppo non 1€ in quanto avevo già sfruttato la promo a gennaio x farmi un mese a forza horizon. Può essere che ti faccia fare il "liscio" se non hai già attivo il pass per xbox?
L'Ultimate rigurda solo i possessori xbox che uniscono cosi il game pass e xbox live gold in un unica soluzione, per gli utenti pc c'è il game pass pc al prezzo di 3,99 ma è slegato dall'ultimate.
FrancoBit
13-06-2019, 15:17
Presente.
Io ho avuto dei problemi con Metro Exodus, nel settaggio delle impostazioni grafiche e video. Praticamente mi metteva il gioco in finestra, e ad ogni cambiamento nelle opzioni una schermata "applying changes" che durava un paio di minuti. Dopo aver "applicato" i cambiamenti continuavo a vederlo in finestra, senza messaggi di sorta. A quel punto sono uscito dal gioco, un po' incarognito. Poi l'ho riavviato e da li ha preso le impostazioni corrette.
Io pure ho fatto l'abbonamenbto a 3,99. Purtroppo non 1€ in quanto avevo già sfruttato la promo a gennaio x farmi un mese a forza horizon. Può essere che ti faccia fare il "liscio" se non hai già attivo il pass per xbox?
adesso me lo ha dato..
ho annullato l'ultimate e dopo un pò mi ha dato la possibilità di scegliere tra ultimate e il liscio
:)
DJurassic
13-06-2019, 15:51
Quindi la Ultimate che adesso sta a 1€ tra i mese mi costerebbe 13€?
Magari lo farò per Gears 5, al momento non c'è altro che mi interessa o che non abbia già.
Pareva troppo bello 1 euro :asd:
Se ti prendi quella a 4€ non mi sembra una cifra così esorbitante considerando i giochi. Anzi, dire che MS ci vuole ad ogni costo.
michael1one
13-06-2019, 15:52
E io che credevo 1€ per sempre :sob:
:sofico:, ma tutto sommato c'è roba interessante...
DJurassic
13-06-2019, 15:54
Stranamente non c'è FM7 e di FH4 la versione è la standard e non la Ultimate.
cronos1990
13-06-2019, 18:52
Se ti prendi quella a 4€ non mi sembra una cifra così esorbitante considerando i giochi. Anzi, dire che MS ci vuole ad ogni costo.Si, è ottima come offerta.
Stranamente non c'è FM7 e di FH4 la versione è la standard e non la Ultimate.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che FM7 non ci sia neanche nel pass Xboxo
Scorpion_69
15-06-2019, 11:46
Hanno aggiunto PREY (quello del 2017)
tobyaenensy
15-06-2019, 13:45
the banner saga 3 non è incluso,solo ep.1 e 2
the banner saga 3 non è incluso,solo ep.1 e 2
aggiorno
grazie
DJurassic
15-06-2019, 21:10
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che FM7 non ci sia neanche nel pass Xboxo
Vero e non ne capisco il motivo :boh:
Ma per chi non ha la Xbox cosa conviene fare? Il pass da 1€/mese o conviene lo stesso fare il gold di vari mesi e poi l'upgrade ad 1€?
Ma per chi non ha la Xbox cosa conviene fare? Il pass da 1€/mese o conviene lo stesso fare il gold di vari mesi e poi l'upgrade ad 1€?
con il gamepass "base" hai solo i giochi senza multiplayer.. se ti interessa il multi fai l'ultimate atrimenti quello base come ho fatto io
Ottimo!
Ieri ho finito Metro Exodus, ora sto scaricando Wolfenstein The New Colossus, Rime, Hellblade: Senua's Sacrifice e ora anche Prey.
Spero che aggiungano entro fine agosto Cuphead e Quatum Break al catalogo.
con il gamepass "base" hai solo i giochi senza multiplayer.. se ti interessa il multi fai l'ultimate atrimenti quello base come ho fatto io
Ma perché la storia del multy vale pure su PC :mbe:
L'ultimate è più un concetto che interessa a chi ha console + PC. In pratica, facendo Xbox Game Pass (base) hai appunto solo i giochi del pass per console (senza Live Gold) e su PC potresti giocare solo quelli play anywhere. Facendo la Ultimate hai appunto il Live + Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Chi ha il PC, se vuole, si fa il PC Game Pass e amen. Poi, ok, il Live Gold si porta appresso anche sconti esclusivi sullo shop e ulteriori giochi, ma per questi ultimi, se non sono espressamente play anywhere, su PC non ci si farebbe nulla.
Se poi mi sbaglio, sorry, errore mio, ma mi pare sia così.
L'ultimate vale solo per xbox, per giocare su pc serve il game pass pc.
Buonsalve, quali giochi tra quelli disponibili consigliate di provare, a parte metro? Non avendo mai avuto una xbox, ne ho approfittato per giocare Horizon 4, pazzesco! :stordita:
Buonsalve, quali giochi tra quelli disponibili consigliate di provare, a parte metro? Non avendo mai avuto una xbox, ne ho approfittato per giocare Horizon 4, pazzesco! :stordita:
Beh, ovviamente la risposta più scontata sarebbe il chiederti quale genere tu preferisca...ma siamo quasi all'imbarazzo della scelta: Mutant Year Zero, Prey, Hotline Miami, Ori, State of Decay, Void Bastards.... ecc... :D
FrancoBit
17-06-2019, 11:48
Aggiungo anche Into the breach, Ori, Sea of Thieves Surviving Mars, Thimbleweed Park, e parecchio altro, a seconda dei gusti
Ma perché la storia del multy vale pure su PC :mbe:
L'ultimate è più un concetto che interessa a chi ha console + PC. In pratica, facendo Xbox Game Pass (base) hai appunto solo i giochi del pass per console (senza Live Gold) e su PC potresti giocare solo quelli play anywhere. Facendo la Ultimate hai appunto il Live + Xbox Game Pass e PC Game Pass.
Chi ha il PC, se vuole, si fa il PC Game Pass e amen. Poi, ok, il Live Gold si porta appresso anche sconti esclusivi sullo shop e ulteriori giochi, ma per questi ultimi, se non sono espressamente play anywhere, su PC non ci si farebbe nulla.
Se poi mi sbaglio, sorry, errore mio, ma mi pare sia così.
ci sta che sia così, di sicuro Microsoft non è stata chiara a riguardo..
io comunque, per non sbagliare, ho fatto il game pass base :D
L'ultimate vale solo per xbox, per giocare su pc serve il game pass pc.
diciamo che è per chi ha xbox e pc.. per chi ha solo pc, fare la ultimate non avrebbe senso
miriddin
17-06-2019, 15:11
L'ultimate vale solo per xbox, per giocare su pc serve il game pass pc.No, l'Ultimate include anche il Pass per PC.
Mirridin, che tu sappia si può fare all'inverso?
Non avendo ben capito la cosa io ho acquistato il Gamepass For PC ad 1 euro, sprovvisto di qualsivoglia Gold.
Se comprassi ora il Gold potrei in qualche modo sfruttare l'offerta?
Endy.
miriddin
17-06-2019, 16:12
Non so bene come funzioni partendo dal Pass per PC, ma presumo che avendo attivo il medesimo account su console e PC sia fattibile, anche se è tutto da verificare.
Nel mio caso sono partito da XBox e dal Gold ma il mio account è condivido tra XBox e PC.
No, l'Ultimate include anche il Pass per PC.
Lo hai provato ?? Io si e l'ultimate funziona solo per xbox one, quando vai sull'app per pc serve avere xbox game pass (pc) al prezzo di benvenuto di 1,00 ;)
miriddin
17-06-2019, 18:04
Lo hai provato ?? Io si e l'ultimate funziona solo per xbox one, quando vai sull'app per pc serve avere xbox game pass (pc) al prezzo di benvenuto di 1,00 ;)Non l'ho provato perché non gioco su PC.
Comunque è quel che è scritto sul sito Microsoft :
https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?activetab=pivot:overviewtab
Usa il tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate attivo per giocare su Xbox One e PC Windows 10. Xbox Game Pass Ultimate include Xbox Game Pass per Console, Xbox Game Pass per PC (Xbox Game Pass per PC non è disponibile in Corea del Sud e in Turchia) e Xbox Live Gold.
----------------------------------------------------------------
Come unica condizione si deve avere una versione minima di Windows 10 e, presumo, un account in comune tra XBox e PC.
Lo hai provato ?? Io si e l'ultimate funziona solo per xbox one, quando vai sull'app per pc serve avere xbox game pass (pc) al prezzo di benvenuto di 1,00 ;)
Io ho preso la versione Ultimate e posso scaricare tranquillamente i giochi compresi nel pass PC.
Con la versione Ultimate hai sia il catalogo Xbox One e PC.
Appena apro la nuova app beta di Xbox mi dice di abbonarmi al pass pc, ma se apro un gioco qualsiasi mi esce "Installa".
Beh, ovviamente la risposta più scontata sarebbe il chiederti quale genere tu preferisca...ma siamo quasi all'imbarazzo della scelta: Mutant Year Zero, Prey, Hotline Miami, Ori, State of Decay, Void Bastards.... ecc... :D
Aggiungo anche Into the breach, Ori, Sea of Thieves Surviving Mars, Thimbleweed Park, e parecchio altro, a seconda dei gusti
Ultimamente preferisco giocare i gdr e gli action. :)
io sto avendo problemi con metro, appena seleziono il dlls dal pannello del game il gioco crasha senza alcun errore. Qualcuno con lo stesso problema?
Io ho preso la versione Ultimate e posso scaricare tranquillamente i giochi compresi nel pass PC.
Con la versione Ultimate hai sia il catalogo Xbox One e PC.
Appena apro la nuova app beta di Xbox mi dice di abbonarmi al pass pc, ma se apro un gioco qualsiasi mi esce "Installa".
Chiedo umilmente scusa, avete stra ragione. Mi ero dimenticato di accedere allo store microsoft con l'account che ha attivo l'ultimate. Infatti adesso mi riconosce l'abbonamento attivo anche sull'app xbox e mi permette di scaricare i giochi :D
Non l'ho provato perché non gioco su PC.
Comunque è quel che è scritto sul sito Microsoft :
https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?activetab=pivot:overviewtab
Usa il tuo abbonamento Xbox Game Pass Ultimate attivo per giocare su Xbox One e PC Windows 10. Xbox Game Pass Ultimate include Xbox Game Pass per Console, Xbox Game Pass per PC (Xbox Game Pass per PC non è disponibile in Corea del Sud e in Turchia) e Xbox Live Gold.
----------------------------------------------------------------
Come unica condizione si deve avere una versione minima di Windows 10 e, presumo, un account in comune tra XBox e PC.
Scusa avevi ragione tu :doh:
FrancoBit
18-06-2019, 08:21
Ultimamente preferisco giocare i gdr e gli action. :)
GDR Wasteland 2 molto bello.
Ho un problema, avevo selezionato nelle impostazioni il percorso di installazione secondario ma l'app continua a installare i giochi nel mio ssd primario che è strapieno. Se vado nelle impostazioni app di windows e tento di spostare il gioco nell'altro hard disk mi da errore, possibili soluzioni ?? Eppure avevo specificato all'inizio dove volevo installare i file di gioco :muro:
FrancoBit
18-06-2019, 10:31
Ho un problema, avevo selezionato nelle impostazioni il percorso di installazione secondario ma l'app continua a installare i giochi nel mio ssd primario che è strapieno. Se vado nelle impostazioni app di windows e tento di spostare il gioco nell'altro hard disk mi da errore, possibili soluzioni ?? Eppure avevo specificato all'inizio dove volevo installare i file di gioco :muro:
Ho paura che sia meglio disinstallare e reinstallare, scegliendo la cartella sul drive corretto all'inizio. Il problema è nelle autorizzazioni di Windows per la cartella che Xbox Game pass crea sul disco. Nel mio caso non posso neanche accedere al suo interno, mi dice che non ho le autorizzazioni. E anche andando nelle impostazioni mi segnala degli errori, dovrei quindi eliminare le autorizzazioni e ricrearle, ma non lo faccio perchè sta cosa mi puzza di bug del game pass.
Ho paura che sia meglio disinstallare e reinstallare, scegliendo la cartella sul drive corretto all'inizio. Il problema è nelle autorizzazioni di Windows per la cartella che Xbox Game pass crea sul disco. Nel mio caso non posso neanche accedere al suo interno, mi dice che non ho le autorizzazioni. E anche andando nelle impostazioni mi segnala degli errori, dovrei quindi eliminare le autorizzazioni e ricrearle, ma non lo faccio perchè sta cosa mi puzza di bug del game pass.
E ho provato a reinstallare da 0, io credo che sia un problema dell'app xbox xkè anche selezionando il secondo hard disk dalle impostazioni continua a scaricare e installare sul primo. Prima che uscisse quest'app xbox beta invece mi chiedeva su quale percorso volevo installare il gioco poco prima che partisse il download..
Tra l'altro una volta concluso il download e l'installazione se provo a spostare il gioco dall'app e funzionalità di windows mi da errore errore 0x80073d0d...
bha
Prova ad avviare l’installazione da Windows Store, a me fa scegliere i vari dischi su cui installare i giochi.
Attenzione però che ieri di punto in bianco Windows Store non mi vedeva più il mio disco secondario su cui installato tutti i vari giochi, con conseguenza che tutti i download / giochi installati non funzionavano più.
Ho provato a riavviare più volte ma niente, il disco viene visto da tutto il sistema, i giochi Steam/Origin ecc. funzionano, solo il Windows Store non lo vede più.
Per fornitura che avevo fino Metro Exodus.
Ho risolto assegnando praticamente tutti i percorsi di installazione all'hard disk secondario su impostazioni,sistema,archiviazione e modifica percorso di salvataggio dei contenuti.
Come sempre un po difficoltoso ma alla fine si riesce nell'obiettivo, grazie microsoft :cry:
D'altronde è in beta.
Comunque vedevo la lista dei titoli disponibili ed è veramente ottima: a 1 euro è una bazza (anche a 3,99 in realtà).
Oggi lo attivo, avessi anche tempo di giocare sarebbe bello :asd:
pompellen
21-06-2019, 21:03
Ancora troppo "acerbo" come client...ad esempio stasera nessuno dei due giochi che ho istallato vuole partire, ne' dal collegamento sul desktop, ne' dall'applicazione XBOX.
Il database di giochi è molto buono, ma credo che non rinnoverò in attesa che risolvano i problemi di gioventù .
Ho letto in giro che molti utenti hanno esteso il loro abbonamento al xbox game pass pc semplicemente riscattando sul loro account microsoft abbonamenti xbox game pass o xbox live gold vecchi che ancora circolano in rete o nei negozi sotto forma di key. Infatti parte della lunghezza di tale abbonamento viene sommata a quella che si possiede nel xbox game pass pc, molto conveniente quindi ;)
Scorpion_69
22-06-2019, 13:40
Da una verifica veloce, ho notato che rispetto alla lista postata in prima pagina sono ora inclusi anche:
ACA NEOGEO METAL SLUG X
Apocalipsis
Hydro Thunder Hurricane
Shadow Tactics -Blades Of The Shogun
The Last Door - Season 2 (Collector's Edition)
mentre non vedo in libreria:
Antiquia Lost
Mindzone
The Messenger
Da una verifica veloce, ho notato che rispetto alla lista postata in prima pagina sono ora inclusi anche:
ACA NEOGEO METAL SLUG X
Apocalipsis
Hydro Thunder Hurricane
Shadow Tactics -Blades Of The Shogun
The Last Door - Season 2 (Collector's Edition)
mentre non vedo in libreria:
Antiquia Lost
Mindzone
The Messenger
grazie ;)
aggiorno
Maxcorrads
26-06-2019, 11:16
Ciao,
una domanda, ma anche a voi i download sono lentissimi? Qualche giorno fa andava a banda piena oggi non raggiungo i 30kbps :stordita:
Ciao,
una domanda, ma anche a voi i download sono lentissimi? Qualche giorno fa andava a banda piena oggi non raggiungo i 30kbps :stordita:
io vado a 10 mega di media, ho un cubo della 3 :cry: ma non così lenti
io avevo installato forza horizon 4 qualche mese fa dal ms store con un account xbox live, adesso ho installato tre giochi tramite client ma con account google+
forza horizon non parte più perchè fa parte di un altro account rispetto a quello che uso ora..
quindi fate attenzione con gli account ;)
Maxcorrads
26-06-2019, 12:16
io vado a 10 mega di media, ho un cubo della 3 :cry: ma non così lenti
io avevo installato forza horizon 4 qualche mese fa dal ms store con un account xbox live, adesso ho installato tre giochi tramite client ma con account google+
forza horizon non parte più perchè fa parte di un altro account rispetto a quello che uso ora..
quindi fate attenzione con gli account ;)
Ho notato che è per tutti i download dallo store non solo i giochi.
Ieri ho scaricato Metro senza problemi
Maxcorrads
27-06-2019, 09:28
Oggi (già da ieri sera) va bene!
Qualcuno sa se ci sono anticipazioni relative a nuovi giochi (a parte gears 5 e outer worlds)? Io ho l'abbonamento fino al 12/12/2021 (Grazie a Xbox Live che già avevo :D)
Scorpion_69
29-06-2019, 12:02
Segnalo che hanno aggiunto:
- Goat Simulator
- Torment - Tides Of Numenera
Ciao ;)
devAngnew
29-06-2019, 12:31
Domanda probabilmente superflua ma è possibile pagare l'abbonamento PC con buono regalo digitale Xbox ?
razor820
30-06-2019, 13:33
Che cavolata è che non hanno fuso il vecchio game pass Microsoft con il nuovo beta?
Mi ritrovo ad aver il vecchio game pass fino a fine luglio e se voglio prendere i giochi che si trovano su nuovo game pass devo fare un nuovo abbonamento,,,..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alexxx19
30-06-2019, 14:43
Ma il pass ad 1 eur c è ancora? Fino a quando.?
devAngnew
30-06-2019, 18:08
Ma il pass ad 1 eur c è ancora? Fino a quando.?
Ancora 4 giorni ... PassPC (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass/CFQ7TTC0KGQ8/0002?rtc=1&activetab=pivot%3aoverviewtab)
devAngnew
30-06-2019, 18:30
Domanda probabilmente superflua ma è possibile pagare l'abbonamento PC con buono regalo digitale Xbox ?
Up :D
alexxx19
30-06-2019, 18:38
Ancora 4 giorni ... PassPC (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass/CFQ7TTC0KGQ8/0002?rtc=1&activetab=pivot%3aoverviewtab)
;)
dice 3 giorni rimanenti :confused:
Ragazzi ho approfittato dell'offerta per provare qualche nuovo gioco, ho provato a scaricare Valkiria Cronicles ma poi visto che ci metteva tantissimo a scaricare ho messo in pausa il download e ho spento il PC.
Quando ho cercato di riprendere il download cliccando su installa mi appare per un secondo la finestrella del download e subito si richuide. Qualche idea per sbloccare il gioco ?
P.S. ho scaricato Football Manager e Banner Saga 2 che funzionano normalmente.
razor820
09-07-2019, 14:44
Io oggi ho installato HellBlade Sacrifice.. Spero che non sia un’altra versione dello store, visto che gli altri giochi spesso sono abbastanza diversi dalle note versioni su steam. Lingue mancanti, up scalati e non aggiornati
Anzi qualcuno consiglia qualche titolo? O qualche titolo in arrivò?
Io oggi ho installato HellBlade Sacrifice.. Spero che non sia un’altra versione dello store, visto che gli altri giochi spesso sono abbastanza diversi dalle note versioni su steam. Lingue mancanti, up scalati e non aggiornati
Anzi qualcuno consiglia qualche titolo? O qualche titolo in arrivò?
Ti consiglio Metro Exodus, Wolfestein 2 New Colossus e cambiando genere Hollow Knight
matthi87
10-07-2019, 12:47
Io ti consiglio VAMPYR!
Mi sta piacendo molto!
razor820
10-07-2019, 13:37
Si ho giocato. Forse uno dei più bei singe player degli ultimi mesi..
Però non so perché da quando ho fatto ultimo aggiornamento di Windows La lingua è mista italiano e inglese. Di conseguenza i giochi me lo scarica solo in inglese....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con i miei tempi quando passerà a 10€ al mese non credo mi converrà. Per finire Metro mi ci vorrà più di un mese.
Per il momento comunque anche a 3,99 rinnovo.
Io ti consiglio VAMPYR!
Mi sta piacendo molto!
Io questo l'ho mollato al 5 capitolo. L'ho trovato noioso e molto mal bilanciato: dove ero arrivato io i nemici erano 9-10 livelli più alti di me e mi seccavano in 1-2 colpi mentre io gli facevo il solletico con le armi al penultimo livello di upgrade.
Veramente un giocaccio. Felice di questo game pass, fino ad ora ho giocato e apprezzato molto Metro mentre ho risparmiato i soldi per quella schifezza di Vampyr.
razor820
29-07-2019, 22:29
Io ho completato Vampyr qualche mese fa. Ti posso dire che come narrazione, dialoghi e ambientazione è uno dei più bei titoli che io abbia giocato in un anno..
Certo i combattimenti sono quelli che sono.
Ma da questo tipo di gioco non puoi dare un giudizio solo sopra quello
cristiankim
27-08-2019, 21:51
Ciao amici, ho giocato e finito mutant: year zero.
Allora, è una bella esperienza che si fa giocare volentieri.
Pro:
*Grafica e atmosfera ottime
*Trama che fila liscia, leggera ma interessante
*Meccaniche di strategia molto appaganti
*curva di difficoltà ben sviluppata
Contro
*diversi bug che fanno innervosire parecchio, come oggetti che rimangono sospesi dopo che viene distrutta una pavimentazione elevata e che quindi non puoi più recuperare
*traiettorie dei proiettili che a volte raggiungono il bersaglio in modo inspiegabile
*poca varietà di situazione "belliche"
Punti neutri che dipendono dai gusti:
*Parte gestionale ridotta a zero rendendo l'esperienza videoludica un'avventura perfettamente lineare (se si cerca qualcosa da sbrigare in modo easy è un pro, se si cerca la profondità no)
*crescita dei personaggi abbastanza pacchiana e inventario limitato
*risorse finite rinvenibili esclusivamente nei scenari di gioco, nel negozio non si possono vendere armi inutili
*abbastanza corto, per un gioco "gratuito" per molti può essere un pregio dato le liste d'attesa che abbiamo 😂
Voto qualità intrinseca del gioco 7,5
Voto svago ed esperienza personale 8+ con forse le ultime fasi che fanno sentire un po' di ripetitività. Consiglio di giocarlo a difficoltà difficile.
Un seguito che raffini un po' gli aspetti tecnici e riempia di contenuto potrebbe offrire qualcosa di alto calibro.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
MYZ è stato il mio GOTY 2018, l'ho millato su Xbox (via Game Pass), poi ripreso via humble bundle su PC. Per curiosità è stato il primo gioco che ho scaricato via Game Pass PC, e crasha al lancio :asd:
Ma ci sono esclusive PC valide sul Game Pass?
Crashbandy80
28-08-2019, 10:27
Ragazzi qualcuno può confermare se a Kingdom Come Deliverance manca l'italiano presente invece nelle altre piattaforme?
Quanto costa il gamepass
Quello PC 3.99€ al mese, è ancora in beta, presumo salirà a 9.99€
Quello Xbox 9.99€ al mese
Ultimate (Game Pass Xbox + Game Pass PC + Xbox Live Gold) 13.99€ al mese
Po c'è il trusto che se fai un Gold di 24 mesi, che si trova anche a meno di 100€, poi fai un mese a 1€ di ultimate, i 24 mesi di Gold vengono convertiti in 24 mesi di ultimate, al costo di tipo 90€ invece che di 336€
Chiaramente se non hai Xbox non ti frega nulla dell'ultimate.
Qualcuno ha notato in questi giorni problemi di download/installazione con alcuni dei titoli più recenti, in particolare con Blair Witch e Dead Cells?
E' da ieri che provo ad installare quei due giochi, ma niente. Errore 0x80070057 e non parte manco il download.
Altri titoli del pass invece nessun problema. Non ho provato con l'intero catalogo, ma ad esempio con Astroneer, Forza Horizon 4 oppure State of Decay 2 non ho alcun problema.
Questo sia dallo store M$ che dall'app Xbox Beta.
razor820
08-09-2019, 11:59
Provato appena adesso a scaricare con la beta pc. Nessun problema con Blair Witch. Anche se come sappiamo la velocità non è sempre al top
E te pareva. Maledetto store del cavolo, dev'essermi andato a p#@n€ un'altra volta :muro:
razor820
08-09-2019, 16:08
Prima mi dava un mare di problemi windows store. Prima del massiccio aggiornamento di qualche mese fa. Fortunatamente da settimane non ho più problemi.
Comunque grazie. Mi hai fatto scoprire un nuovo gioco :D.
Nel catalogo uplay+ mi ero perso dato L inutilità dei giochi che non avevo in libreria. Ero finito a scaricare Watch dogs 1
alexxx19
09-09-2019, 12:05
ma gears 5 quando lo sbloccano? stasera?
GogetaSSJ
09-09-2019, 13:17
ma gears 5 quando lo sbloccano? stasera?
io mi sono abbonato ieri sera ed ho anche potuto giocarci il tutorial ;)
itachi23
09-09-2019, 13:50
Ma c'è qualche sconto particolare?
alexxx19
09-09-2019, 14:01
e perchè a me dice che non lo hanno ancora sbloccato? :mad:
ma hai fatto il pass normale o ultimate?
MrBrillio
09-09-2019, 14:52
e perchè a me dice che non lo hanno ancora sbloccato? :mad:
ma hai fatto il pass normale o ultimate?
Con l'ultimate è sbloccato dal 5 sera. Il gamepass normale permette di giocarlo da domani ;)
alexxx19
09-09-2019, 15:55
Con l'ultimate è sbloccato dal 5 sera. Il gamepass normale permette di giocarlo da domani ;)
Ah ecco da domani, sullo store mi diceva dal 9/9 ma poi non partiva il gioco
davide155
09-09-2019, 17:26
Pure a me non lo fa avviare dicendo che devo aspettare. Mi sono iscritto all'xbox game pass apposta con l'offerta a 4€ per 3 mesi.
Però è strano perchè sia sull'app xbox che sullo store microsoft dice che è disponibile da oggi 9/9/19 :mbe:
Kingdemon
09-09-2019, 20:12
Conviene giocare prima al 4 di Gears?
Avevo giocato a suo tempo al primo.
Per chi ha errori nel download io ho dovuto modificare nelle impostazioni di windows l'unità dove installa le app.. altrimenti i giochi non me li scarica sul disco (non quello dell'os) che ho scelto. Ho dovuto selezionare lo stesso.
alexxx19
09-09-2019, 20:30
Conviene giocare prima al 4 di Gears?
Avevo giocato a suo tempo al primo.
Per chi ha errori nel download io ho dovuto modificare nelle impostazioni di windows l'unità dove installa le app.. altrimenti i giochi non me li scarica sul disco (non quello dell'os) che ho scelto. Ho dovuto selezionare lo stesso.
Se vuoi seguire bene la trama si, anche se mi pare di aver capito che all inizio c è un riassunto della puntata precedente
Kingdemon
09-09-2019, 21:53
Allora finisco Hellblade Senua's Sacrifice e poi inizio Gears 4 :)
Grazie
GogetaSSJ
10-09-2019, 08:53
Pure a me non lo fa avviare dicendo che devo aspettare. Mi sono iscritto all'xbox game pass apposta con l'offerta a 4€ per 3 mesi.
Però è strano perchè sia sull'app xbox che sullo store microsoft dice che è disponibile da oggi 9/9/19 :mbe:
Io ho fatto l'ultimate a 2€ per 2 mesi e mi ha dato la possibilità di giocarci. C'è scritto proprio nel piano di acquisto
davide155
10-09-2019, 20:16
Si poi da ieri sera alle 23 circa hanno aperto i battenti.
Gears 5 è spettacolare. In g-sync è una goduria oer gli occhi.
nickname88
10-09-2019, 22:15
In che modo è possibile usufruire dei giochi gratuiti ?
Si installano in locale come per Steam ? Se sì ... per caso il download passa dallo store di Microsoft ?
E che succede se il mese successivo il gioco installato viene rimosso dal Pass ?
alexxx19
10-09-2019, 22:39
In che modo è possibile usufruire dei giochi gratuiti ?
Si installano in locale come per Steam ? Se sì ... per caso il download passa dallo store di Microsoft ?
E che succede se il mese successivo il gioco installato viene rimosso dal Pass ?
si si scaricano in locale e poi li avvii come per steam solo che qui devi passare attraverso il win store e devi aver installato anche la xbox app beta
nickname88
11-09-2019, 07:18
si si scaricano in locale e poi li avvii come per steam solo che qui devi passare attraverso il win store e devi aver installato anche la xbox app beta
Quindi è necessario configurare l'account Microsoft sul proprio OS giusto ?
( Io faccio uso di un account locale e quello con quello MS non mi sono mai loggato sul mio PC ).
alexxx19
11-09-2019, 09:11
Quindi è necessario configurare l'account Microsoft sul proprio OS giusto ?
( Io faccio uso di un account locale e quello con quello MS non mi sono mai loggato sul mio PC ).
si esatto e ti servirà un profilo xbox (che ovviamente te lo farà fare da pc)
nickname88
11-09-2019, 09:17
si esatto e ti servirà un profilo xbox (che ovviamente te lo farà fare da pc)
Ok ma che succede se io decido di scaricarmi Gears 5 e poi a fine di questo mese decidono di rimuoverlo ?
Se lo avessi già scaricato posso continuare a giocarci fino a che l'abbonamento è valido ?
Se nò, avrò la possibilità di giocarlo almeno 1 mese dal download ?
In parole povere, se a fine mese lo rimuovono ed io l'ho scaricato appena 2 gg prima mi ritrovo a poterlo giocare appena 2 giornate e basta ?
Esiste un preavviso dei giochi che intendono rimuovere il prossimo mese ? O avviene tutto all'improvviso ?
razor820
11-09-2019, 09:24
I giochi se si trovano nel pass non vengono rimossi...
al max se fallisce il servizio Xbox game pass ti restituiscono i soldi
DarkMage74
11-09-2019, 09:52
Ok ma che succede se io decido di scaricarmi Gears 5 e poi a fine di questo mese decidono di rimuoverlo ?
Se lo avessi già scaricato posso continuare a giocarci fino a che l'abbonamento è valido ?
In parole povere, se a fine mese lo rimuovono ed io l'ho scaricato appena 2 gg prima mi ritrovo a poterlo giocare appena 2 giornate e basta ?
Esiste un preavviso dei giochi che intendono rimuovere il prossimo mese ? O avviene tutto all'improvviso ?
con i giochi microsoft non hai comunque di questi problemi...
No, i giochi nel pass non sono eterni, rimangono lì per la durata dell'accordo fatto coi devs/publishers. Se quando questo scade non viene rinnovato i giochi vengono tolti dal pass. Esempio questo mese nel pass (console) vengono rimossi:
Onrush (4 settembre)
LEGO Batman 2 (5 settembre)
Joy Ride Turbo (6 settembre)
Splosion Man (6 settembre)
The Maw (6 settembre)
LEGO Indiana Jones (30 settembre)
Shantae: Half-Genie Hero (30 settembre)
Split/Second (30 settembre)
Ninja Gaiden Black (30 settembre)
theHunter: Call of the Wild (30 settembre)
Comunque, si viene avvisati settimane prima della loro rimozione (non è che li tolgono dall'oggi al domani), ma se tu ce l'hai installato e vuoi continuare a giocarci dopo la rimozione dal pass... te lo compri.
razor820
11-09-2019, 10:04
Ma gears come forza e via dicendo esclusive Microsoft resteranno a vita. Poi certo quelli di terzi tutto è possibile
nickname88
11-09-2019, 10:05
Come non vengono tolti ?
Non vengono rimossi e aggiunti titoli ogni mese ?
E' quello che c'è scritto nella prima pagina. :confused:
Ma gears come forza e via dicendo esclusive Microsoft resteranno a vita. Poi certo quelli di terzi tutto è possibile
Le esclusive MS restano a vita quindi ?
nickname88
11-09-2019, 10:07
Comunque, si viene avvisati settimane prima della loro rimozione (non è che li tolgono dall'oggi al domani), ma se tu ce l'hai installato e vuoi continuare a giocarci dopo la rimozione dal pass... te lo compri.
Attraverso quale canale ? C'è un centro notifiche nel client ?
Attraverso il canale ufficiale Microsoft. Il client beta non l'ho installato, ma dovrebbe avvenire anche in quel centro notifiche.
Non è detto, anche se si tratta di un'esclusiva Microsoft pure questa può essere tolta se per una ragione o per l'altra Microsoft decide di non rinnovare le licenze presenti al suo interno. In tal caso il gioco viene tolto dallo store e se questo era presente pure nel pass, allora sparisce pure da lì.
Prendi ad esempio Forza Motorsport 6 (esclusiva Microsoft), non è un gioco presente nel pass, ma il prossimo 15 settembre sarà rimosso dallo store perché non vengono rinnovate le licenze. Se fosse stato nel pass, sparirebbe pure da lì e l'unico modo che avresti per continuare a giocarci è quello di averlo acquistato.
razor820
11-09-2019, 10:22
Ah questo non lo sapevo. Forse perché si trova il 7 il 6 é diventato superfluo.. boh.
Comunque quel Blair Witch è una foresta infinita. Mi perdo e non ho capito come si usa la cam..
Aviatore_Gilles
11-09-2019, 10:24
Non ci giochi più, rimane sul tuo hd, ma non puoi in alcun modo utilizzarlo. L'unico modo è acquistare la tua copia. Se lo scarichi 2gg prima della rimozione, ci giochi solo quei 2gg.
Esiste un preavviso, adesso non so precisamente quanto, ma vieni comunque avvisato, quindi hai il tempo di decidere cosa fare.
Le esclusive microsoft difficilmente usciranno dal catalogo, non è detto al 100% che non succeda, ma direi che puoi stare tranquillo. Al massimo acquisti la tua copia se sei affezionato al gioco, quando avrà un valore più basso.
Aviatore_Gilles
11-09-2019, 10:29
Comunque quel Blair Witch è una foresta infinita. Mi perdo e non ho capito come si usa la cam..
Ha spiazzato un pochino anche me all'inizio, perché non hai HUD, non hai indicazioni, niente di niente. :D
Chiedi aiuto al cane con la funzione cerca. Con la camera guarda i filmati, ferma l'immagine su una scena importante e questa si materializzerà nella realtà, permettendoti di proseguire.
A me sta piacendo.
Ah questo non lo sapevo. Forse perché si trova il 7 il 6 é diventato superfluo.. boh.
No, non centra questo, si tratta di licenze (musiche, modelli, marchi, etc). Quando un gioco ha al suo interno dei contenuti sotto licenza, se quando questa scade il publisher/devs non va a rinnovarla (e in genere non lo fa mai nessuno salvo rarissimi casi*), il gioco viene rimosso dalla distribuzione (che sia vendita diretta o servizio).
*casi in cui il gioco può tornare disponibile, ma con delle modifiche, esempio se le licenze riguardavano solo la colonna sonora e questa viene rimossa.
Aviatore_Gilles
11-09-2019, 10:38
E' quello che è successo con Alan Wake, dove non sono stati rinnovati i diritti per le musiche contenute all'interno, con conseguenze rimozione del gioco dallo store.
nickname88
11-09-2019, 11:42
Non ci giochi più, rimane sul tuo hd, ma non puoi in alcun modo utilizzarlo. L'unico modo è acquistare la tua copia. Se lo scarichi 2gg prima della rimozione, ci giochi solo quei 2gg.
Esiste un preavviso, adesso non so precisamente quanto, ma vieni comunque avvisato, quindi hai il tempo di decidere cosa fare.
Le esclusive microsoft difficilmente usciranno dal catalogo, non è detto al 100% che non succeda, ma direi che puoi stare tranquillo. Al massimo acquisti la tua copia se sei affezionato al gioco, quando avrà un valore più basso.Ah ok grazie.
Ma se acquisto una chiave per il Windows Store per conto mio, ad esempio Gears of War 4 che lo trovo a pochi euro, posso riscattarlo nel client Xbox e averlo disponibile nella libreria giochi e avviarlo da lì ?
Non ti far ingannare, in realtà il bosco è composto da micro aree e finchè non vengono fatte determinate cose non puoi andare avanti...
La video camera devi per forza capire come funziona altrimenti non puoi procedere.... riguardati il tutorial di quando trovi
la prima cassetta rossa
il gioco è molto di atmosfera e risulta molto inquitante (almeno fino a quando non capisci tutte le meccaniche presenti) .
Dopo vari smadonnamenti son riuscito a far partire il download di Blair Witch, scarica i 13GB e al termine... c'è un aggiornamento, scarica 12GB e al termine... c'è un aggiornamento e via con altri 11GB :stordita:
Mi sta pigliando per il :ciapet: oppure da ieri sera a stamattina hanno buttato fuori 2 patch di fila per il gioco? No, perché con la menata della certificazione, al più, posso capire la coincidenza che sia potuta uscire 1 patch ieri sera, quando ormai il download era avanzato, ma due di fila sul coso Microsoft non è possibile...
DarkMage74
12-09-2019, 08:11
Dopo vari smadonnamenti son riuscito a far partire il download di Blair Witch, scarica i 13GB e al termine... c'è un aggiornamento, scarica 12GB e al termine... c'è un aggiornamento e via con altri 11GB :stordita:
Mi sta pigliando per il :ciapet: oppure da ieri sera a stamattina hanno buttato fuori 2 patch di fila per il gioco? No, perché con la menata della certificazione, al più, posso capire la coincidenza che sia potuta uscire 1 patch ieri sera, quando ormai il download era avanzato, ma due di fila sul coso Microsoft non è possibile...
credo tu abbia qualche problema ma non so dirti cosa, anche a me è capitato che uscisse errore nella pagina dei giochi con quella schermata rosa, fu quando misero kingdom come e l'altro gioco, ma poi il giorno dopo qualche giorno tutto tornò alla normalità :stordita:
Devo cercare di escludere le cause, anche perché la macchina su cui ho fatto questo download è di formattazione appena fatta.
Chi ha attualmente installato Blair Witch mi può confermare se ieri è davvero uscita o meno una (o più) patch?
Il download l'ho fatto partire alle 17.00 circa, verso mezzanotte aveva finito e mi aveva notificato l'aggiornamento (quello da 12GB) e questa mattina me lo son trovato con la nuova notifica da 11GB.
razor820
12-09-2019, 09:14
Lo store è completamente ubriaco. Forse colpa anche di gears 5..
Io non avevo ricevuto nessun aggiornamento ieri.
Poi avevo provato a installare gears 5. Lentissimo. Sono arrivò a 10gb, messo in pausa e da allora anche riavviando il pc non ha nessuna voglia di ripartire.
Ti ho detto praticamente tutto.
Comunque ci dovrebbe essere una cartella temporanea e quella del gioco, che è un casinò accederci a causa delle autorizzazioni. Prova a cancellare entrambi e riavvia tutto.
Certo in base alla connessione che ti hai potrebbe anche essere una rottura. Con la fibra per fortuna passa in secondo luogo
SI, alla fine farò così, se non cambia nulla ci rinuncio e aspetto che il marasma di Gear 5 si plachi e magari nel frattempo lo store si ripiglia :fagiano:
razor820
12-09-2019, 09:32
Che poi con tutto il rispetto per il gioco. Ma non mi sembra chissa che cosa..
Certo quest ultimo capitolo è stato moooolto spinto dalla vendita su steam, o almeno penso.
Numeri che dicono di avere superato una certa cifra di Fortnite
DarkMage74
12-09-2019, 10:48
Devo cercare di escludere le cause, anche perché la macchina su cui ho fatto questo download è di formattazione appena fatta.
Chi ha attualmente installato Blair Witch mi può confermare se ieri è davvero uscita o meno una (o più) patch?
Il download l'ho fatto partire alle 17.00 circa, verso mezzanotte aveva finito e mi aveva notificato l'aggiornamento (quello da 12GB) e questa mattina me lo son trovato con la nuova notifica da 11GB.
non lo aprivo da alcuni giorni (sto giocando su uplay ultimamente) e il gioco mi è partito subito senza aggiornamenti
razor820
12-09-2019, 12:36
Appena provato gear 5, oddio mi aspettavo peggio, uno dei pochi giochi non open world, lineare e con una trama. anche se non e' che abbia capito molto nonostante il riassunto del quarto capitolo, bisognerebbe giocarli tutti...
La grafica e' abbastanza pulita, non che sia chissa che cosa, ho dovuto installare le textures HD, ma d altronde e' Unreal Engine, ma devo dire che e; ben ottimizzato.
non essendoci un thread ho scritto qui
ho postato anche un risultato del benchmark con la configurazione in firma, se a qualcuno dovesse interessare
https://i.ibb.co/qgGdXQP/Gears-5-12-09-2019-12-57-32.png (https://ibb.co/qgGdXQP)
nessuno29
14-09-2019, 06:36
Buongiorno, ho scaricato gear 5, però crasha durante la schermata di caricamento, non capisco il perché, ho anche disinstallato e riscaricato il gioco...consigli?
Jammed_Death
14-09-2019, 07:18
Appena provato gear 5, oddio mi aspettavo peggio, uno dei pochi giochi non open world, lineare e con una trama. anche se non e' che abbia capito molto nonostante il riassunto del quarto capitolo, bisognerebbe giocarli tutti...
La grafica e' abbastanza pulita, non che sia chissa che cosa, ho dovuto installare le textures HD, ma d altronde e' Unreal Engine, ma devo dire che e; ben ottimizzato.
ho postato anche un risultato del benchmark con la configurazione in firma, se a qualcuno dovesse interessare
https://i.ibb.co/qgGdXQP/Gears-5-12-09-2019-12-57-32.png (https://ibb.co/qgGdXQP)
finalmente un gioco single player, ero disperato e stufo...stava funzionando da schifo poi mi sono accorto del popup sull'incompatibilità del driver e dopo l'aggiornamento va liscio
le texture hd dove le trovi? sto frugando sul ms store ma non trovo pacchetti o roba così
razor820
14-09-2019, 08:49
Buongiorno, ho scaricato gear 5, però crasha durante la schermata di caricamento, non capisco il perché, ho anche disinstallato e riscaricato il gioco...consigli?
Hai scaricato gli ultimi driver video?
finalmente un gioco single player, ero disperato e stufo...stava funzionando da schifo poi mi sono accorto del popup sull'incompatibilità del driver e dopo l'aggiornamento va liscio
le texture hd dove le trovi? sto frugando sul ms store ma non trovo pacchetti o roba così
Dal menu impostazioni grafiche. Li scarica direttamente dal gioco e dopo devi riavviare. Ti consiglio di mettere nitidezza a 15 se giochi in 2k
nessuno29
14-09-2019, 11:56
Ho risolto ragazzi, chiunque abbia una scheda creative Xfi, il gioco va in conflitto con suddetta scheda (un pò come fu per Forza applauso Microsoft...), dovete impostare i 24 bit 96k hz da windows ed il gioco non crasherà più.
Ziosilvio
15-09-2019, 10:27
Ah ok grazie.
Ma se acquisto una chiave per il Windows Store per conto mio, ad esempio Gears of War 4 che lo trovo a pochi euro, posso riscattarlo nel client Xbox e averlo disponibile nella libreria giochi e avviarlo da lì ?
Se viene da un rivenditore ufficiale, tipo Steam o GOG, forse sì.
Se viene dal mercato grigio, probabilmente no. Ricordo che su questo forum non si parla di mercato grigio.
tobyaenensy
15-09-2019, 12:41
Mi volevo scaricare gears of War 4 non avendo mai provando niente della serie ed essendo presente col pass, ma possibile che mi chieda di scaricare 133 gb? Mi paiono tantini
razor820
15-09-2019, 13:18
Strano... il 5 è circa 60gb....
Kingdemon
15-09-2019, 14:33
Mi volevo scaricare gears of War 4 non avendo mai provando niente della serie ed essendo presente col pass, ma possibile che mi chieda di scaricare 133 gb? Mi paiono tantini
Confermo a me da 134 Gb di installazione.. poi lanciato il gioco mi sono chiesto da cosa cavolo sono motivati.. vabbe' :mbe:
Jammed_Death
15-09-2019, 15:21
Confermo a me da 134 Gb di installazione.. poi lanciato il gioco mi sono chiesto da cosa cavolo sono motivati.. vabbe' :mbe:
potrebbe essere perchè il gioco è un porting da console e quindi i file non sono compressi perchè la decompressione impiegherebbe giorni sulla potenza di calcolo di una console? Se non sbaglio si era ipotizzato questa teoria
nickname88
15-09-2019, 15:29
Grazie della nota, allora rinuncio proprio a comprarlo :rolleyes:
133GB scritti su disco per 8 orette di gioco, non vale la candela.
razor820
15-09-2019, 17:02
Scarica il 5...
Comunque qualcuno sa dove vedere le ore giocate su un titolo Windows store? Perché non lo trovo dall’applicazione Microsoft xbox
Kingdemon
15-09-2019, 20:07
potrebbe essere perchè il gioco è un porting da console e quindi i file non sono compressi perchè la decompressione impiegherebbe giorni sulla potenza di calcolo di una console? Se non sbaglio si era ipotizzato questa teoria
Potrebbe essere una spiegazione.. certo che sono tanti da scaricare.
razor820
18-09-2019, 15:19
Possibile in media che ogni 2 giorni esca un aggiornamento per gears 5??
Jammed_Death
18-09-2019, 15:22
Possibile in media che ogni 2 giorni esca un aggiornamento per gears 5??
potrebbe essere essendo appena uscito e con una buona componente multiplayer...pensa ancora meglio, te lo fa avviare con l'intro non skippabile e poi ti dice "ehy, non puoi giocare perchè devi aggiornare il gioco"...e ti fa chiudere e riaprire :muro: :muro:
DJurassic
18-09-2019, 16:09
Se come immagino seguirà le orme del precedente capitolo, anche questo Gears 5 arriverà in pochi mesi a pesare la bellezza di 150Gb, quindi tenetevi forte :D
razor820
18-09-2019, 17:03
Io ho appena finito il single player. Bellissimo come story. Il multi ma c è qualcuno davvero che lo gioca? Lo provai 30 minuti e mi fece ribrezzo
NighTGhosT
19-09-2019, 06:55
Bhe....in realta' Gears 5 e' il proseguimento di Gears 4. Mentre l'1, il 2 e il 3 formano la prima parte "separata" della storia. Cio' che lega il 3 al 4, e' che si usa J.D., ovvero il figlio di Marcus.....e in che modo e' stata terminata la guerra con le Locuste iniziata da Gears 1 e terminata col 3. Da Gears 4, c'e' una nuova minaccia....che prosegue nel 5....e....poi mi fermo qua per non spoilerare. :asd:
razor820
19-09-2019, 09:12
Di questo passo arriveremo a gears 13..
Comunque avevo letto il libro e su Wikipedia dei primi 3
nickname88
19-09-2019, 10:29
Di questo passo arriveremo a gears 13..
Comunque avevo letto il libro e su Wikipedia dei primi 3
Parentopoli oramai si applica quasi ovunque, perchè non anche nei videogiochi :asd:
tobyaenensy
04-10-2019, 22:19
dishonored 2 aggiunto nel game pass
di tutti i giochi del pass ho metro exodus e wolfenstein new colossus che sono partiti solo uno o due volte al max e poi non basta, gli altri giochi invece partono senza problemi...è capitato anche a voi?
ho un ryzen 2700x+gtx 1070
riscaricati anche 3 volte (gozzilioni di giga con la mia adsl a carbonella...) e rifatto anche il reset più volte...niente
itachi23
07-10-2019, 13:41
di tutti i giochi del pass ho metro exodus e wolfenstein new colossus che sono partiti solo uno o due volte al max e poi non basta, gli altri giochi invece partono senza problemi...è capitato anche a voi?
ho un ryzen 2700x+gtx 1070
riscaricati anche 3 volte (gozzilioni di giga con la mia adsl a carbonella...) e rifatto anche il reset più volte...niente
Metro non funziona nemmeno a me provato a scaricare un paio di volte...ho una 970...
Aggiornata la lista dei giochi disponibili nel primo post
il 17 ottobre verrà aggiunto Panzer Dragon Orta, un gioco che comprai per la prima xbox, ma che non avevo finito perchè si ruppe la console :rolleyes:
è una inaspettata e gradita aggiunta :)
itachi23
14-10-2019, 14:07
Metro non funziona nemmeno a me provato a scaricare un paio di volte...ho una 970...
Ho installato wolfenstein new colossus e mi dava problemi, se lo faccio partire come amministratore funziona tutto perfettamente boh?
ray_hunter
14-10-2019, 15:11
Io ho dovuto ricaricare gears 5 in quanto mi dava installazione ferma al 54% e non mi permetteva di accedere al secondo atto!
Eppure avevo fatto l'installazione completa prima di farlo partire.
Avevo poi interrotto l'installazione di Dishonored 2 al 95% e quando ho riacceso il pc me lo ha fatto ripartire da zero!
Diciamo che prima di terminare al beta ne hanno parecchia di strada da fare.
L'app non è strutturata male ma la gestione dei download è strapiena di bug e fa rimpiangere non poco steam.
Speriamo sistemino!
Non è l'app in se, ma tutto l'accrocchio UWP che è uno scolapasta e di quelli a buchi grossi :doh:
L'ultima litigata ce l'ho fatta giusto una settimana fa quando disinstallai Blair Witch... disinstallare per dire, perché il suo fantasma m'ha perseguitato per giorni e ne ho tirati giù di santi prima di farlo sparire definitivamente e riavere lo spazio su disco.
DJurassic
14-10-2019, 17:12
Non è l'app in se, ma tutto l'accrocchio UWP che è uno scolapasta e di quelli a buchi grossi :doh:
L'ultima litigata ce l'ho fatta giusto una settimana fa quando disinstallai Blair Witch... disinstallare per dire, perché il suo fantasma m'ha perseguitato per giorni e ne ho tirati giù di santi prima di farlo sparire definitivamente e riavere lo spazio su disco.
Immagino ti riferisci all'errore per il quale è impossibile cancellare la cartella del gioco pur avendone acquisito ogni autorizzazione :rolleyes:
Immagino ti riferisci all'errore per il quale è impossibile cancellare la cartella del gioco pur avendone acquisito ogni autorizzazione :rolleyes:
No, fosse solo quello...
In pratica dopo averlo disinstallato dall'app sembrava tutto ok, avevo anche riavuto lo spazio occupato senza dover agire sulla cartella \WindowsApp.
Ma l'idillio è durato poco, dal giorno dopo, ogni 3x2, lo store (quindi non l'app Xbox) cercava di aggiornare il gioco e andava in errore :mbe:
Non ti dico la rottura di scatole per risistemarlo e, sì, durante le varie menate (perché alla fine ho provato anche a reinstallarlo) mi è poi pure toccato agire manualmente sui permessi della cartella perché non mi rilasciava lo spazio occupato.
No, fosse solo quello...
In pratica dopo averlo disinstallato dall'app sembrava tutto ok, avevo anche riavuto lo spazio occupato senza dover agire sulla cartella \WindowsApp.
Ma l'idillio è durato poco, dal giorno dopo, ogni 3x2, lo store (quindi non l'app Xbox) cercava di aggiornare il gioco e andava in errore :mbe:
Non ti dico la rottura di scatole per risistemarlo e, sì, durante le varie menate (perché alla fine ho provato anche a reinstallarlo) mi è poi pure toccato agire manualmente sui permessi della cartella perché non mi rilasciava lo spazio occupato.
Comunque è in beta.
Da oggi inizio ad usare anchje quello PC, che ho visto ci sono diversi giochi interessanti che non sono su console. Vediamo quanto è buggato.
E' tutto l'accrocchio UWP che è un porcaio, al di là del fatto che l'app XBOX è in beta.
E comunque l'ho tolta e gestisco quel che devo gestire direttamente dallo store, tanto quello è. E ciò che puoi fare al momento è esattamente lo stesso, dato che l'app non è altro che una variante della companion con l'aggiunta del download che poi va a creare ridondanza con lo store stesso.
E' tutto l'accrocchio UWP che è un porcaio, al di là del fatto che l'app XBOX è in beta.
E comunque l'ho tolta e gestisco quel che devo gestire direttamente dallo store, tanto quello è. E ciò che puoi fare al momento è esattamente lo stesso, dato che l'app non è altro che una variante della companion con l'aggiunta del download che poi va a creare ridondanza con lo store stesso.
App intendi la Xbox? O ce n'è una specifica per il Pass?
App intendi la Xbox? O ce n'è una specifica per il Pass?
Con l'arrivo del pass su PC hanno contestualmente lanciato l'app Xbox (Beta) che è quella che andrà poi a sostituire nel tempo la companion attualmente integrata in Win 10.
Tu il pass puoi gestirlo sia dall'app Xbox (beta) che direttamente dallo store Microsoft. Xbox (beta) è un merge di funzioni già presenti in Win 10, ma demandate ad app individuali o al sistema stesso.
Con l'arrivo del pass su PC hanno contestualmente lanciato l'app Xbox (Beta) che è quella che andrà poi a sostituire nel tempo la companion attualmente integrata in Win 10.
Tu il pass puoi gestirlo sia dall'app Xbox (beta) che direttamente dallo store Microsoft. Xbox (beta) è un merge di funzioni già presenti in Win 10, ma demandate ad app individuali o al sistema stesso.
Ah ok.
Come su Xbox quindi. Ma l'app permette di scaricare qualcosa al di fuori dello Store?
Ah ok.
Come su Xbox quindi. Ma l'app permette di scaricare qualcosa al di fuori dello Store?
Dall'app vedi né più né meno che quello che vedi dallo store, l'app è lo store. Rimani sempre nel UWP.
Dall'app vedi né più né meno che quello che vedi dallo store, l'app è lo store. Rimani sempre nel UWP.
Sì, che si UWP a me interessa poco, finché il gioco gira. Dicevo che se clicco su "scarica" mi apre lo store (come su Xbox) o lo gestisce l'app? Peché tu dici che ora passi dallo Store, pensavo si passasse sempre dallo Store.
Sì, che si UWP a me interessa poco, finché il gioco gira. Dicevo che se clicco su "scarica" mi apre lo store (come su Xbox) o lo gestisce l'app? Peché tu dici che ora passi dallo Store, pensavo si passasse sempre dallo Store.
L'app XBOX fa da variante di interfaccia allo store (e non lo va a richiamare come su One), ma di fatto qualsiasi gioco è visto e gestito da entrambe. Tu installi The Other Worlds dall'app (o dallo store), ma lo vedi da entrambi e quando lo scarichi o aggiorni la barra di progressione è la medesima, perché di fatto sono due interfacce che puntano alla medesima cosa. Dallo store poi ti vedi anche tutte le altre app (ed eventuali servizi), mentre dall'app XBOX vedi solo i giochi.
Tu puoi usare l'app o usare direttamente lo store. Quando io dico che ho disinstallato l'app e uso lo store, significa che apro lo store microsoft, vado in download, dal menù a sinistra scelgo Pass e installo/gestisco da lì.
L'app XBOX fa da variante di interfaccia allo store.
Tu puoi usare l'app o usare direttamente lo store. Quando io dico che ho disinstallato l'app e uso lo store, significa che apro lo store microsoft, vado in download, dal menù a sinistra scelgo Pass e installo/gestisco da lì.
E allora che problemi dava l'app rispetto allo Store, se il download è gestito sempre dallo Store stesso?
Sono bug del UWP e non dell'app in se. Non restituire spazi occupati, non avviare app/giochi, non vederli anche quando ci sono, etc sono cose che ci sono da sempre su UWP, ben prima dell'app XBOX.
Quella che indicavo sopra è solo un'ulteriore anomalia che ho registrato tra app e store. Di fatto puntano al medesimo contenuto e alla medesima cache (che è sempre in \WindowsApp) ma lato pratico fanno poi casino coi permessi su quei contenuti e in quella cache rimangono rimasugli che hanno generato in questo caso quel comportamento anomalo.
Sono bug del UWP e non dell'app in se. Non restituire spazi occupati, non avviare app/giochi, non vederli anche quando ci sono, etc sono cose che ci sono da sempre su UWP, ben prima dell'app XBOX.
Quella che indicavo sopra è solo un'ulteriore anomalia che ho registrato tra app e store. Di fatto puntano al medesimo contenuto e alla medesima cache (che è sempre in \WindowsApp) ma lato pratico fanno poi casino coi permessi su quei contenuti e in quella cache rimangono rimasugli che hanno generato in questo caso quel comportamento anomalo.
Uhm, boh vedo, mi interessa perché avendo l'ultimate, quindi il Pass PC a gratis praticamente, lo vorrei sfruttare. Soprattutto per quei giochi come Undertale, Rise of Nations, Age of Empires e Tyranny che su console non ci sono e non possiedo su Steam.
Non farti problemi, usala. Usa l'app, usa lo store, quello che preferisci.
Esempio, se già adesso sei loggato su Win 10* con l'account Microsoft ed è lo stesso account su cui hai attivo l'ultimate. Se apri lo store e vai sui tre pallini in alto a destra e premi su download, nella nuova finestra noterai a sinistra (nell'elenco con la tua raccolta di app) il link al pass. Se lo apri, nella finestra a destra apparirà l'elenco di tutti i giochi del pass (compresi quelli console), ma ovviamente potrai installare solo quelli consentiti su PC (perché specifici del pass PC o perché condivisi con quello console).
Oppure cerchi l'app Xbox (Beta), la installi (ti installerà anche le DirectX e i redist in variante UWP) e dall'app (una volta loggato) avrai una variante dell'interfaccia dello store specifica appunto per giochi. Potrai muoverti direttamente nell'app senza doverti spostare sullo store.
Valuta tu quello che preferisci. Poi di fatto i giochi li potrai anche avviare direttamente dal link su desktop o menù start, in quanto è il sistema UWP che fa da DRM (o meglio da contenitore) e non l'app in se.
*deve essere però Win 10 1903.
Spider-Mans
27-10-2019, 08:20
recore
ori
halo wars 1 e 2
outer worlds
sunset overdrive
death of state 2
gear remastered 1
gears 5
crackdown3
gundgeon
age empire remastered 1
metro 3
bloodstained
tutti giochi che mi mancavano..alcuni li recuperero su steam (halo wars 1 e 2 e metro e outworld) ma con piu calma xD vist ch eme li gioco prima
al costo di un caffe per un mese ..ma penso di prorogarlo col mese successivo..insomma a 5 euro per due mesi..direi un gran deal :D
sto gia installando vari giochi xD
gran bella cosa sto pc game pass ai prezzi attuali
Tenete d'occhio Afterparty (29 ottobre), sono gli stessi autori di Oxenfree ;)
JuanCarlos
27-10-2019, 10:54
Scusate se faccio una domanda sicuramente già fatta altre ottomila volte, ma per un utente PC quale sarebbe esattamente il senso di fare l'Ultimate? Solo per giocare multi?
Scusate se faccio una domanda sicuramente già fatta altre ottomila volte, ma per un utente PC quale sarebbe esattamente il senso di fare l'Ultimate? Solo per giocare multi?
Se hai una xbox hai l'abbonamento per entrambi, se no puoi fare solo il game pass pc. Hai comunque le stesse feature dell'ultimate...
Se sei solo PC l'ultimate non ha senso in quanto è il pass + gold e del gold su PC che te ne fai? Serve per il multi su console. A meno che in futuro nei giochi aggiuntivi che danno col gold (2-4 al mese) possano offrirli in contemporanea PC/Console.
Spider-Mans
27-10-2019, 12:03
quali altri giochi sono in arrivo a breve? :D
Per PC Afterparty il 29, il resto per questo mese è già uscito (Dishonored 2 inizio ottobre, Lonely Mountains: Downhill il 23, The Outer Worlds il 25). Quelli di novembre non sono ancora stati annunciati.
Fatto ieri il mese di prova, per un euro ho già scaricato e provato Outer Worlds ed ho in download Forza Horizon 4..... tanta roba :sofico:
A mio parere già solo per Forza Horizon ne vale la pena, e ce ne sono tanti altri da provare (spazio su HDD permettendo :) )
Speriamo che venga sempre aggiornato con nuovi giochi interessanti.
razor820
28-10-2019, 08:52
Ormai si può dire che il costo del game pass pc si trova sempre a 1 euro..
Sicuramente è un buon pretesto per provare The Outer worlds
Quando l'ho attivato io un paio di settimane fa c'era scritto 1 euro il primo mese e poi 3.99 euro, vedremo
Spider-Mans
28-10-2019, 10:39
A mio parere già solo per Forza Horizon ne vale la pena, e ce ne sono tanti altri da provare (spazio su HDD permettendo :) )
Speriamo che venga sempre aggiornato con nuovi giochi interessanti.
forza horizon 3 e 4 li ho gia...ma basterebbe outer worlds e prey e sea of thieves e metro exodus e la saga di halo wars
a giustificare il prezzo di 1 euro o un paio di mesi...
quasi sicuramente dopo questomprimo mese da 1 euro rinnovero un altro mese a 3.99 euro...troppi giochi da godersi xD che volevo prendere su steam...e che recuperero con piu calma a due lire xD
segnalo la perla di Operencia.. rpg vecchio stile alla eye of beholder che su steam non è ancora uscito...provato una mezora molto bello
Spider-Mans
28-10-2019, 10:40
Ormai si può dire che il costo del game pass pc si trova sempre a 1 euro..
Sicuramente è un buon pretesto per provare The Outer worlds
beh con un mese lo finisci anche due volte xD
Spider-Mans
28-10-2019, 10:41
Quando l'ho attivato io un paio di settimane fa c'era scritto 1 euro il primo mese e poi 3.99 euro, vedremo
è cosi
1 euro primo mese..poi 3.99 euro..finche restera in beta..poi aumentera...
Ziosilvio
28-10-2019, 12:31
Ricordo che i Thread Ufficiali vanno rilasciati sotto licenza Creative Commons come spiegato nel regolamento del forum.
è cosi
1 euro primo mese..poi 3.99 euro..finche restera in beta..poi aumentera...
A 3.99 può ancora andare bene, ma se aumenta ancora il costo allora decideremo in base dall'offerta dei giochi, cioè se rimarrà sempre la stessa o verrà ampliata.
Ora come ora, per i miei gusti, c'è qualcosa di interessante ma non tantissimo.
razor820
28-10-2019, 14:13
Ribadisco ad ora sia per prezzo che per contenuti Il game pass per pc è il top..
Uplay ha i prezzi triplicati nel suo abbonamento,e tra giochi cloni che fa uscire ogni anno gli introiti sono in caduta libera
nickname88
28-10-2019, 14:22
Ma il costo di 1€/mese è valido solo per il primo mese ?
Certo
Comunque ho scaricato il mio primo gioco Pass su PC, The Outer Worlds, usando l'app (e ne ho aggiunto un altro via telefono), ed è filato tutto liscio.
Scaricato, installato, partito al primo colpo. Gira anche bene
Certo
Comunque ho scaricato il mio primo gioco Pass su PC, The Outer Worlds, usando l'app (e ne ho aggiunto un altro via telefono), ed è filato tutto liscio.
Scaricato, installato, partito al primo colpo. Gira anche bene
Stessa identica cosa, ieri ToW e oggi Forza Horizon 4, tutto in regola.
Animatronio
31-10-2019, 11:04
scusate, se mi abbono oggi immagino che tra un mese si rinnovi automaticamente a 3.99€, è possibile cancellare subito il rinnovo e godersi il mese a 1€ o devo aspettare gli ultimi giorni per "disiscrivermi"?
razor820
31-10-2019, 11:13
Puoi disattivare subito. Basta che clicchi su disattiva rinnovo automatico e non su cancella abbonamento
Animatronio
31-10-2019, 11:43
grazie :)
nickname88
31-10-2019, 11:44
Scusate ma con sto GamePass l'app beta è obbligatoria ?
In caso contrario voi consigliate di usarla ?
FrancoBit
31-10-2019, 11:50
Scusate ma con sto GamePass l'app beta è obbligatoria ?
In caso contrario voi consigliate di usarla ?
Eh per ora quella devi usare, ma non da particolari problemi.
tobyaenensy
31-10-2019, 11:53
Mi stanno per finire i 3 mesi a 6 euro totali, c è qualche offerta in giro per il pass? Gioco solo su PC
nickname88
31-10-2019, 12:02
Con ToW e Gears 5 nello specifico nessun problema ?
Io ho un codice di abbonamento per 3 mesi ancora da usare e vorrei usarlo solo per sti due giochi e basta.
Con ToW e Gears 5 nello specifico nessun problema ?
Io ho un codice di abbonamento per 3 mesi ancora da usare e vorrei usarlo solo per sti due giochi e basta.
Nessun problema su ToW davvero hanno fatto un lavoro egregio.
Volendo è possibile non utilizzare la app beta, scarichi il gioco dallo store e lo avvii da li oppure dall'altra app quella che si chiama Companion Console Xbox, ma alla fine la app Xbox (beta) è preferibile a tutte queste alternative.
FrancoBit
31-10-2019, 13:34
Nessun problema su ToW davvero hanno fatto un lavoro egregio.
Volendo è possibile non utilizzare la app beta, scarichi il gioco dallo store e lo avvii da li oppure dall'altra app quella che si chiama Companion Console Xbox, ma alla fine la app Xbox (beta) è preferibile a tutte queste alternative.
Concordo,
io non ho avuto problemi ne con ToW ne con Gears. L'unico con cui ho avuto problemi all'inizio era MEtro, aveva problemi nel menù delle impostazioni grafiche. Altro problemino l'ho avuto con Year Mutant Zero nel momento in cui settavo 3440x1440 il mouse rimanevq confinato in un area di 1920x1080, ma era dovuto al gioco, in quanto lo stesso problema si è manifestato nella copia che ho su Epic store
mattxx88
31-10-2019, 15:37
raga ma con questo client non si poteva giocare mentre faceva il download dei giochi? o ricordo io male?
Mi pareva che mentre scaricasse gears 5 a un certo punto me lo dava avviabile, mentre tow no
Spider-Mans
31-10-2019, 16:33
tra le gemme nascoste nell pass attuale vi consiglio caldamente crackdown3 se avete amato la serie di saint row 3 e 4
stesso feeling...meccaniche analoghe..un free roaming caciarone e coloratissimo
protagonista che man mano diventa sempre piu agile skilkato potenziando varie skill
graficamente sfrutta l ue4...ottima illujinazione..bel cell shading
trama da due lire...il divertimento e sparare tonnellate di proiettili everywhere e saltare da palazzo a palazzo
per dire avevo piu hype per sunset overdrive..caruccio ma lo trovo troppo scanzonato nella tipologia armi e nemici...
alla prova dei fatti mi sta piacendo molto di piu il bistrattato titolo microsft..incomprensibile i voti da 5 che ha preso....ulteriore conferma che le recensioni vanno evitate
clientserver
02-11-2019, 21:49
Per quanto riguarda l'abbonamento sono 13€ al mese compresi xbox live e game pass assieme , viene definito game pass ultimate.
incluso c'è anche game pass PC utilizzabile con l'applicazione (xbox beta) alcuni titoli sono disponibili e scaricabili per PC .
tra le gemme nascoste nell pass attuale vi consiglio caldamente crackdown3 se avete amato la serie di saint row 3 e 4
Grazie del suggerimento lo proverò, se avete altri giochi da consigliare sarebbe interessante, anche perchè è difficile trovare il tempo per provarli tutti.
DarkMage74
05-11-2019, 17:10
Grazie del suggerimento lo proverò, se avete altri giochi da consigliare sarebbe interessante, anche perchè è difficile trovare il tempo per provarli tutti.
a me è piaciuto molto Operencia
A breve esce Tyranny, peccato. Soprattutto perché è un gioco Obsidian, ma purtroppo non Xbox Game Studios.
Aviatore_Gilles
08-11-2019, 10:53
protagonista che man mano diventa sempre piu agile skilkato potenziando varie skill
graficamente sfrutta l ue4...ottima illujinazione..bel cell shading
trama da due lire...il divertimento e sparare tonnellate di proiettili everywhere e saltare da palazzo a palazzo
per dire avevo piu hype per sunset overdrive..caruccio ma lo trovo troppo scanzonato nella tipologia armi e nemici...
alla prova dei fatti mi sta piacendo molto di piu il bistrattato titolo microsft..incomprensibile i voti da 5 che ha preso....ulteriore conferma che le recensioni vanno evitate
Io non ho mai riso così tanto come in Sunset Overdrive :D
Coloratissimo, demenziale, dialoghi a volte fuori di testa. Per dire, mia moglie odia i videogiochi, ma un giorno è passata davanti alla tv e si è fermata a guardare una cutscene...si è messa a ridere pure lei. :asd:
Io l'ho adorato e la trovo forse la migliore ip tirata fuori da microsoft...peccato che non vedremo mai un seguito.
Er_Laziale
08-11-2019, 19:01
A breve esce Tyranny, peccato. Soprattutto perché è un gioco Obsidian, ma purtroppo non Xbox Game Studios.
Ricordo, ché probabilmente qualcuno lo avrà aggiunto con la solita furia dell'accatto compulsivo e se lo sarà scordato, che è passato su Twitch Prime. Magari lo avete e non lo ricordate.
Hellblade senua's sacrifice, molto bello; Concordo, difficile provare tanti titoli soprattutto se hai la "sfortuna" di trovare quello che ti prende e che ti monopolizza :mc:
raffaele1978
09-11-2019, 13:55
Io non capisco perché, qualsiasi gioco io provi a scaricare, mi da sempre errore durante la fase di preparazione al download :muro:
GogetaSSJ
09-11-2019, 16:44
Ma durante l'anno viene riproposto a queste cifre? Mi è stato detto così
Oppure rinuncio e faccio direttamente 3.99€ mensile?
Per esperienza personale:
1° Mese 1 euro
2° Mese 3,99
poi ho interrotto e mi hanno ridato la possibilità di rifarlo a 1 euro per il primo mese ed ho pagato effettivamente 1 euro per questo mese in corso.
Fire Fox II
10-11-2019, 10:00
Io non capisco perché, qualsiasi gioco io provi a scaricare, mi da sempre errore durante la fase di preparazione al download :muro:
Prova ad installare tramite Microsoft Store invece che dalla XBOX beta app...
ace74ventura
11-11-2019, 16:51
Buonasera, una consiglio se possibile. Ho trovato su ebay xbox one game pass ultimate 49,99, mi sembra un prezso troppo basso. Se attivato con il codoce acquistato, posso incorrere in problemi futuri, se per caso è un codice non originale. Perchè mi sembra un prezzo fuori dal comune. Grazie
Ci sono spesso offerte simili. Io mi sono abbonato per diversi mesi individualmente negli ultimi due anni, sempre a prezzi irrisori.
Offertona 3 mesi di pass ultimate a 1euro https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/CFQ7TTC0KHS0/000F?=irgwc&rtc=1&activetab=pivot:gamesanddealstab
Comprende il pass per pc, ricordatevi solo di disattivare la fatturazione ricorrente per evitare il rinnovarsi automatico
Valido solo se non si è mai usufruito in passato di altra un'offerta a 1€.
Che io sappia, tutte le offerte a 1€ fatte finora sono per nuovi utenti.
Sono riuscito ad attivarla, penso perché non ho mai fatto il pass ultimate ma solo per quello per pc.
Pagato effettivamente 1€, con il pass che si è aggiunto alla durata residua di quello per pc fatta sempre ad 1€
Sto usando un account storico che avevo ai tempi di xbox 360, e che cmq è rimasto anche per windows ed office.
Sono riuscito ad attivarla, penso perché non ho mai fatto il pass ultimate ma solo per quello per pc.
Pagato effettivamente 1€, con il pass che si è aggiunto alla durata residua di quello per pc fatta sempre ad 1€
Sto usando un account storico che avevo ai tempi di xbox 360, e che cmq è rimasto anche per windows ed office.Perfetto sono esattamente nella tua stessa situazione. Vedrò di fare lo stesso.
Grazie
FrancoBit
14-11-2019, 16:25
Offertona 3 mesi di pass ultimate a 1euro https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/CFQ7TTC0KHS0/000F?=irgwc&rtc=1&activetab=pivot:gamesanddealstab
Comprende il pass per pc, ricordatevi solo di disattivare la fatturazione ricorrente per evitare il rinnovarsi automatico
Bella li grazie,
sono a posto fino a marzo c'mon :-)
Aviatore_Gilles
14-11-2019, 18:22
A me invece Microsoft ha risposto picche, sono già uno scroccone morto di fame :asd:
GR Denton
14-11-2019, 20:08
Io avevo sottoscritto quello da tre mesi a 3.99€ per pc, ora mi ha accettato questo senza problemi e non solo non mi ha annullato i restanti 18 giorni della precedente sottoscrizione, ma ho avuto anche l'upgrade ad ultimate di questi ultimi.
Mamma microsoft ci vizia, per 4.99€ 6 mesi di pass per pc :asd:
Kingdemon
14-11-2019, 21:20
Io avevo sottoscritto quello da tre mesi a 3.99€ per pc, ora mi ha accettato questo senza problemi e non solo non mi ha annullato i restanti 18 giorni della precedente sottoscrizione, ma ho avuto anche l'upgrade ad ultimate di questi ultimi.
Mamma microsoft ci vizia, per 4.99€ 6 mesi di pass per pc :asd:
Attivato anche io e come a te mi ha aggiunto 3 mesi al gamepass pc 3 mesi preso a 4 euro a settembre :D
Ma la differenza tra normale e ultimate è che l'ultimate vale anche per Xbox?
Grazie bagy per la segnalazione!!
Spider-Mans
14-11-2019, 21:30
Attivato anche io e come a te mi ha aggiunto 3 mesi al gamepass pc 3 mesi preso a 4 euro a settembre :D
ma sta offerta tre mesi a 4 spicci ce ancora? :D
Kingdemon
14-11-2019, 21:34
Eh no l'avevo sottoscritta a settembre.. adesso il gamepass pc lo vedo a 4 euro al mese che è il prezzo normale finchè sarà in beta
Xbox Game Pass per PC (Beta) (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-per-pc-beta/cfq7ttc0kgq8?activetab=pivot%3aoverviewtab) :read:
DJurassic
14-11-2019, 21:50
Bella bomba per il pass, The Witcher 3 si unisce alla lista.
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-3-wild-hunt-xbox-game-pass-ufficiale.html
Qui il video di presentazione delle novità in arrivo quest'anno e nel prossimo:
https://www.youtube.com/watch?v=uwxOgitOXfc
Rage 2
Remnant From Ashes
The Talos Principle
Age of Empire II Definitive Edition
Halo Reach
Darksiders 3
My Friend Pedro
Life is Strange 2
..altri...
Nel 2020
Yakuza 0
Yakuza Kiwami
Yakuza Kiwami 2
Final Fantasy (tutti?)
Flight Simulator
Bleeding Edge
Grounded
Ori and The Will of the Wisps
Wasteland 3
...altri...
tobyaenensy
14-11-2019, 22:32
ma dove andate per acquistare i 3 mesi in più?io vedo solo gestici appena mi loggo
GR Denton
15-11-2019, 00:15
L'inverso, è per xbox con incluso Xbox Live Gold e il pass per pc.
Guarda qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-per-pc-beta/cfq7ttc0kgq8?activetab=pivot:overviewtab)
c'è quella per pc ad un 1€ un mese e la ultimate 1€ per tre, io ti consiglio ti sottoscrivere la prima e poi la seconda, dovrebbe cosi darti 4 mesi a 2€ di ultimate
Qui per l'ultimate (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/CFQ7TTC0KHS0/000F?=irgwc&rtc=1&activetab=pivot:gamesanddealstab)
ma dove andate per acquistare i 3 mesi in più?io vedo solo gestici appena mi loggo
Toby clicca sul link per l'utimate qui sopra e dovrebbe darti la possibilità di sottoscrivere l'offerta a meno di non aver usufruito precedentemente di altre offerte per l'ultimate( quella per pc non conta) credo
Ma anche a voi ogni tanto Xbox (beta) macina senza sosta in background?
A volte mi occupa il 20% del processore (3800X).
Ma anche a voi ogni tanto Xbox (beta) macina senza sosta in background?
A volte mi occupa il 20% del processore (3800X).
Si mi capita spesso anche a me, si ciuccia cpu e ram che è una bellezza, specialmente quando scorro la lista dei giochi del pass.
Cmq grandi novità https://www.xbox.com/it-IT/x019
I Final Fantasy arriveranno nel pass pc nel 2020
Final Fantasy VII
Final Fantasy VIII: Remastered
Final Fantasy IX
Final Fantasy X: HD Remastered
Final Fantasy X-2: HD Remastered
Final Fantasy XII: The Zodiac Age
Final Fantasy XIII o Final Fantasy XIII-2
Lightning Returns: Final Fantasy XIII
Final Fantasy XV
Considerando che non vengono mai scontati più di tanto, è un grande colpaccio per chi ha/si fa il pass e se li vuole giocare.
AlexAlex
15-11-2019, 08:01
a me l'errore è scomparso impostando il disco su cui volevo installare i giochi come quello di default per le installazioni delle applicazioni, prova magari a vedere se funziona anche per te (dalle impostazioni dell'app clicchi sull'errore se lo vedi, comunque ti apre la schermata "Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti" di Windows su cui puoi andare direttamente)
tobyaenensy
15-11-2019, 09:39
Toby clicca sul link per l'utimate qui sopra e dovrebbe darti la possibilità di sottoscrivere l'offerta a meno di non aver usufruito precedentemente di altre offerte per l'ultimate( quella per pc non conta) credo
da loggato non vedo nulla,probabile avendo già fatto 3 mesi che non possa aderire a questa promo,grazie comunque
Anche Rage 2 sul game pass :D
Aggiornata la lista giochi
hanno tolto vari giochi come The Surge, Tiranny e Demon's Tilt
Aggiornata la lista giochi
hanno tolto vari giochi come The Surge, Tiranny e Demon's Tilt
Si sapeva. Anche i due Darksiders direi.
Aviatore_Gilles
15-11-2019, 13:32
Madonna, devo ancora finire un sacco di giochi e questi ne buttano fuori ancora...datemi giornate da 48 ore, altrimenti non ce la faccio :asd:
Madonna, devo ancora finire un sacco di giochi e questi ne buttano fuori ancora...datemi giornate da 48 ore, altrimenti non ce la faccio :asd:
Io ho smesso di giocare qualsiasi cosa non sia, per i miei gusti, paragonable alla nona di beethoven. Così gioco poca roba, ma buona. Se no sarebbe come voler vedere tutte le serie tv su Netflix. Hai voglia :asd:
Aviatore_Gilles
15-11-2019, 13:52
Io ho smesso di giocare qualsiasi cosa non sia, per i miei gusti, paragonable alla nona di beethoven. Così gioco poca roba, ma buona. Se no sarebbe come voler vedere tutte le serie tv su Netflix. Hai voglia :asd:
No beh tutto è impossibile. Però anche un action come Devil May Cry 5, le sue belle 15/16 ore te le porta via. Per me, che di ore a disposizione ne ho poche, non faccio a tempo a finirne uno, che ne arrivano 3 :asd:
No beh tutto è impossibile. Però anche un action come Devil May Cry 5, le sue belle 15/16 ore te le porta via. Per me, che di ore a disposizione ne ho poche, non faccio a tempo a finirne uno, che ne arrivano 3 :asd:
DMC5 non riesco proprio a giocarlo. Troppo caciarone e giapponese.
Comunque, se ci investi 15 ore, deve essere qualcosa al livello della nona di beethoven. Io dopo 30-60 minuti, se non sono di fronte a qualcosa che vorrò giocare per il prossimo mese, disinstallo.
AlexAlex
15-11-2019, 14:16
Ma prima di togliere i giochi avvisano per tempo? o mi sparisce all'improvviso dal pc a metà partita!? :confused:
Ma prima di togliere i giochi avvisano per tempo? o mi sparisce all'improvviso dal pc a metà partita!? :confused:
La seconda, se non ti informi.
DJurassic
15-11-2019, 15:00
Gioco fantastico DMC 5, peccato non abbia mai avuto neppure un thread su queste pagine. Capcom si è definitivamente riscattata dopo anni di mediocrità.
Tra l'altro imho ha alcune delle cutscenes più belle e curate degli ultimi anni, e sono renderizzate con l'engine del gioco.
Ma prima di togliere i giochi avvisano per tempo? o mi sparisce all'improvviso dal pc a metà partita!? :confused:A me sulla app sul cellulare arrivano gli avvisi quando stanno per togliere qualcosa.oggi mi è arrivato l'avviso che tolgono the surge e tyranny
A me sulla app sul cellulare arrivano gli avvisi quando stanno per togliere qualcosa.oggi mi è arrivato l'avviso che tolgono the surge e tyranny
Sull'app ancora non c'è, ma a fine novembre escono anche questi
Abzu for Xbox One and PC
Below for Xbox One
Football Manager 2019 for PC
Grid 2 for Xbox One
Kingdom Two Crowns for Xbox One
Strange Brigade for Xbox One
Aviatore_Gilles
15-11-2019, 16:11
DMC5 non riesco proprio a giocarlo. Troppo caciarone e giapponese.
Comunque, se ci investi 15 ore, deve essere qualcosa al livello della nona di beethoven. Io dopo 30-60 minuti, se non sono di fronte a qualcosa che vorrò giocare per il prossimo mese, disinstallo.
A me piace e ci sto investendo del tempo, anche se non l'ho ancora finito (ho letto che la longevità dovrebbe attestarsi sulle 15 ore). Lo sto portando avanti parallelamente a The Outer World, per staccare un po' con la tipologia di gioco.
Il bello del game pass sta anche in questo.
Spider-Mans
15-11-2019, 17:54
qualcuno ha installato metro dallo store senza passare dall app..e funziona? nonv orrei scaricare 60gb inutilmente...perche sulla pagina di metro exodus leggo vari utenti (o utonti xD) che si lamentano che non parte....
per ora ho installato vari giochi del pass e mai un problema..tutti perfetti..ma non ho mai usato la app del pass..sempre installato dalla pagina dello store di windoss i singoli giochi
itachi23
15-11-2019, 18:45
qualcuno ha installato metro dallo store senza passare dall app..e funziona? nonv orrei scaricare 60gb inutilmente...perche sulla pagina di mtero exodus leggo vari utenti (o utonti xD) che si lamentano che non parte....
per ora ho installato vari giochi del pass e mai un problema..tutti perfetti..ma non ho mai usato la app del pass..sempre installato dalla pagina dello store di windoss i singoli giochi
Io ho avuto problemi, ma avviandolo come amministratore ho risolto
A me piace e ci sto investendo del tempo, anche se non l'ho ancora finito (ho letto che la longevità dovrebbe attestarsi sulle 15 ore). Lo sto portando avanti parallelamente a The Outer World, per staccare un po' con la tipologia di gioco.
Si si certo, è quello il bello, e se il gioco piace, giusto giocarlo
Spider-Mans
15-11-2019, 19:34
Io ho avuto problemi, ma avviandolo come amministratore ho risolto
ok grazie
DJurassic
15-11-2019, 19:41
Dmc5 mica è sul gamepass.
Spider-Mans
15-11-2019, 21:27
scusate ma mi spiegate perche dallo store microsft non sempre posso scegliere nella installazione tutti i miei ssd quello nel quale installare il singolo gioco...
mi spiego meglio:
io ho 4 ssd nel mio pc xD 3 da 500gb e un da 1tb
per esempio football manager 2019 me lo fa installare solo su C
metro exodus solo su C E F ma non su D
crackdown3 idem ...su 3 ssd ma non sul quarto il D
un altro gioco invece solo su D
non capisco la logica :asd:
cioè come gli gira? ma far decidere me? e non centra nulla la capienza gb disponibili perche sempre a seconda del gioco mi fa scegliere un ssd anche se non ha spazio libero...
ma non ci riescono a sfornare uno store che assomigli almeno a epic store? non dico steam eh xD
GR Denton
15-11-2019, 23:17
scusate ma mi spiegate perche dallo store microsft non sempre posso scegliere nella installazione tutti i miei ssd quello nel quale installare il singolo gioco...
mi spiego meglio:
io ho 4 ssd nel mio pc xD 3 da 500gb e un da 1tb
per esempio football manager 2019 me lo fa installare solo su C
metro exodus solo su C E F ma non su D
crackdown3 idem ...su 3 ssd ma non sul quarto il D
un altro gioco invece solo su D
non capisco la logica :asd:
cioè come gli gira? ma far decidere me? e non centra nulla la capienza gb disponibili perche sempre a seconda del gioco mi fa scegliere un ssd anche se non ha spazio libero...
ma non ci riescono a sfornare uno store che assomigli almeno a epic store? non dico steam eh xD
Scarica l'app Xbox(Beta) (https://www.xbox.com/it-IT/xbox-app) si gestisce il tutto nettamente meglio.
Kingdemon
16-11-2019, 10:54
Io ho notato che per non avere problemi con l'installazione prima di lanciarla devo impostare in windows lo stesso disco sul quale voglio installare il gioco come percorso di salvataggio predefinito delle app
impostazioni - sistema - archiviazione - modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
AlexAlex
16-11-2019, 11:33
Scaricati The outer words e vampyr. Con vampyr tutto ok mentre l'altro non si avvia e non fa nulla premendo sul tasto play. Soluzioni? Non vorrei dover ricaricare tutto....
AlexAlex
16-11-2019, 11:46
Niente, provando con una delle opzioni delle applicazioni (non quella per disinstallare) mi ha comunque cancellato tutto e sta riscaricando... Parte male il servizio
Aviatore_Gilles
16-11-2019, 14:54
Dmc5 mica è sul gamepass.
Io, per non farmi mancare niente, uso si a pc che xbox one x :asd:
AlexAlex
16-11-2019, 22:48
Niente, lasciato a riscaricare The outer words ma nulla alla fine non lo installa. A nessuno e capitato?
Indicano che per l'installazione bisogna avere l'approvazione dell'amministratore, mai io sto usando un account admin e non ho visto nessuna richiesta.
Se rilancio l'installazione dopo pochi secondi mi dice che è pronto ma non lo vedo nei giochi in lista e non non si avvia nemmeno dalla notifica.
ho provato questo con i consigli qui https://support.xbox.com/it-IT/games/game-setup/troubleshoot-games-windows-10 ma nulla. Suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.