PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

spakkiuso
28-04-2020, 15:21
Sono curioso di testo gear tactics.. Ho giocato sia Xcom 2 che mutant year zero down.. Speriamo che si avvicini più che altro al secondo. Non lo so il primo mi ha stufato dopo un po’. Troppe abilità, troppi dlc,

Ma a voi lo avvia Gears Tactics da Xbox Game Pass?

ray_hunter
28-04-2020, 15:44

non ancora! Lo sto aspettando con ansia e controllo ogni 2 per 3 la pagina.
Era da tanto che non attendevo così un gioco... Forse dai tempi di mass effect 2 e 3

nickname88
28-04-2020, 16:05

L'hanno già inserito nel GamePass ??? :eek: :eek: :eek:
Rinnovo subito se è così !

spakkiuso
28-04-2020, 16:07
L'hanno già inserito nel GamePass ??? :eek: :eek: :eek:
Rinnovo subito se è così !

Sì era in pre-installazione già da un po'. Data di uscita 28/04, ma non trovo notizie in rete per che ora si può accedere...hype a mille!!!! :sofico:

spakkiuso
28-04-2020, 16:18
non ancora! Lo sto aspettando con ansia e controllo ogni 2 per 3 la pagina.
Era da tanto che non attendevo così un gioco... Forse dai tempi di mass effect 2 e 3

Si avviaaaaaa!!!!! :ciapet:

ray_hunter
28-04-2020, 16:30

già provato :D :D :D

Graficamente incredibile, meglio di un Dawn of War III e decisamente migliore di Xcom 2, davvero ben fatto. Anche lo stile narrativo sembra ottimo e contribuisce ad una atmosfera in pieno stile gear.

FrancoBit
28-04-2020, 16:40
Sbloccato alle 17.00 in punto. Graficamente tanta roba, bella lì, su steam costa un occhio della testa :ciapet:

ray_hunter
28-04-2020, 16:55
Sbloccato alle 17.00 in punto. Graficamente tanta roba, bella lì, su steam costa un occhio della testa :ciapet:

L'hanno fatta fuori dal vaso col prezzo... 59€ classici dei tripla A potevano anche essere giustificabili. A 49€ era un prezzo ottimo per questo gioco e per promuoverlo dato che è una nuova IP.

FrancoBit
28-04-2020, 16:58
L'hanno fatta fuori dal vaso col prezzo... 59€ classici dei tripla A potevano anche essere giustificabili. A 49€ era un prezzo ottimo per questo gioco e per promuoverlo dato che è una nuova IP.

Si vero, così comunque spingono prepotentemente verso il game pass, alla fine è roba loro. Io da utente non posso fare altro che rinnovare il pass. Da quando ce l'ho sto spendendo decisamente meno di prima, su steam, dove ho 350 e passa giochi

razor820
28-04-2020, 17:17
70 balocchi su steam questo gioco... mi sembrano esagerati...

nickname88
28-04-2020, 18:59

già provato :D :D :D

Graficamente incredibile, meglio di un Dawn of War III e decisamente migliore di Xcom 2, davvero ben fatto. Anche lo stile narrativo sembra ottimo e contribuisce ad una atmosfera in pieno stile gear.
:winner:
Procedo subito al rinnovo :O

enricoa
29-04-2020, 08:00
Si vero, così comunque spingono prepotentemente verso il game pass, alla fine è roba loro. Io da utente non posso fare altro che rinnovare il pass. Da quando ce l'ho sto spendendo decisamente meno di prima, su steam, dove ho 350 e passa giochiTutto guadagno, oltre ai titoli Microsoft giochi anche chicche come deliver us the moon (mix tra adr1ft e tacoma)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

ashan
29-04-2020, 08:52
Oltre a questo secondo me c'è anche un altro vantaggio.per spiegarmi faccio un esempio.gli ultimi due titoli che ho giocato tramite il pass in ordine di tempo sono stati the outer worlds e a plague tale.erano entrambi giochi che avevo in wishlist e che quindi avrei comprato.grazie al pass ho capito che the outer worlds mi è piaciuto un sacco e sicuramente lo comprerò ( sono previsti anche dei dlc ) perché un'altra run me la farò e anche perché essendomi piaciuto lo voglio " possedere ",a plague tale mi ha annoiato tantissimo,l'ho finito a fatica e se lo avessi comprato mi sarebbero girate le scatole per aver speso soldi per un gioco che credevo potesse piacermi e invece mi ha annoiato ( in questo purtroppo centrano anche siti e riviste specializzate che non sanno più fare recensioni tali da farti capire se un gioco potrebbe piacerti o meno ).ecco grazie al pass puoi anche decidere quali giochi acquistare e avere nella tua personale libreria e quali no.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

enricoa
29-04-2020, 10:17
Oltre a questo secondo me c'è anche un altro vantaggio.per spiegarmi faccio un esempio.gli ultimi due titoli che ho giocato tramite il pass in ordine di tempo sono stati the outer worlds e a plague tale.erano entrambi giochi che avevo in wishlist e che quindi avrei comprato.grazie al pass ho capito che the outer worlds mi è piaciuto un sacco e sicuramente lo comprerò ( sono previsti anche dei dlc ) perché un'altra run me la farò e anche perché essendomi piaciuto lo voglio " possedere ",a plague tale mi ha annoiato tantissimo,l'ho finito a fatica e se lo avessi comprato mi sarebbero girate le scatole per aver speso soldi per un gioco che credevo potesse piacermi e invece mi ha annoiato ( in questo purtroppo centrano anche siti e riviste specializzate che non sanno più fare recensioni tali da farti capire se un gioco potrebbe piacerti o meno ).ecco grazie al pass puoi anche decidere quali giochi acquistare e avere nella tua personale libreria e quali no.

questo è proprio il vantaggio principale, specie quando poi ti permettono di acquistarlo con uno sconto conveniente o procurarsi la collector
a me ad es. mi sarebbe sempre piaciuto giocare gli yakuza (li ho provati e non fanno per me) o nier automata (fuori di testa sulle cose da fare, ma soprattutto perché alla square enix hanno la fissa con la pesca?) o the witcher 3 quindi sfondi una porta aperta :D

poi con red dead redemption 2 a maggio :eek:

ashan
29-04-2020, 10:31
questo è proprio il vantaggio principale, specie quando poi ti permettono di acquistarlo con uno sconto conveniente o procurarsi la collector

a me ad es. mi sarebbe sempre piaciuto giocare gli yakuza (li ho provati e non fanno per me) o nier automata (fuori di testa sulle cose da fare, ma soprattutto perché alla square enix hanno la fissa con la pesca?) o the witcher 3 quindi sfondi una porta aperta :D

poi con red dead redemption 2 a maggio :eek:Vero anche gli yakuza pensavo potessero piacermi e invece ho provato yakuza 0 e non mi è piaciuto ,ora voglio dare una chance a kiwami..però ecco senza il pass probabilmente li avrei comprati rimanendone deluso invece di investire quei soldi in altri giochi

enricoa
29-04-2020, 10:35
Vero anche gli yakuza pensavo potessero piacermi e invece ho provato yakuza 0 e non mi è piaciuto ,ora voglio dare una chance a kiwami..però ecco senza il pass probabilmente li avrei comprati rimanendone deluso invece di investire quei soldi in altri giochi

io kiwami lo lascerei perdere, mi sono incartato nel tutorial (anche se la trama degli yakuza è comunque interessante) e ho lasciato perdere
sarà che preferisco l'approccio di sleeping dogs a yakuza

ShineOn
29-04-2020, 13:39
Oltre a questo secondo me c'è anche un altro vantaggio.per spiegarmi faccio un esempio.gli ultimi due titoli che ho giocato tramite il pass in ordine di tempo sono stati the outer worlds e a plague tale.erano entrambi giochi che avevo in wishlist e che quindi avrei comprato.grazie al pass ho capito che the outer worlds mi è piaciuto un sacco e sicuramente lo comprerò ( sono previsti anche dei dlc ) perché un'altra run me la farò e anche perché essendomi piaciuto lo voglio " possedere ",a plague tale mi ha annoiato tantissimo,l'ho finito a fatica e se lo avessi comprato mi sarebbero girate le scatole per aver speso soldi per un gioco che credevo potesse piacermi e invece mi ha annoiato

Confermo, l'unica cosa che un po' dispiace è periodicamente l'eliminazione di alcuni vecchi titoli...volevo giocare a The banner saga 2 ma non farò in tempo.

ashan
29-04-2020, 19:58
Confermo, l'unica cosa che un po' dispiace è periodicamente l'eliminazione di alcuni vecchi titoli...volevo giocare a The banner saga 2 ma non farò in tempo.Quello si purtroppo..se non sbaglio quelli Microsoft dovrebbero durare molto di più ..lo spero anche perché devo giocare gears 5 ma visto che mi ricordavo poco e niente mi sto rigiocando il primo e poi dovrei giocare anche il 4 😂

grey.fox
29-04-2020, 20:10
A proposito di Gears 5: possibile che ogni tre giorni devono rilasciare un aggiornamento obbligatorio da 2-3 Gb??!!!!
Ma che diamine..... Rinnovato ieri il gamepass per riprenderlo in mano, giocato, e adesso niente....oggi si gioca domani!! :muro: :muro: :mad:

nickname88
29-04-2020, 20:16
A proposito di Gears 5: possibile che ogni tre giorni devono rilasciare un aggiornamento obbligatorio da 2-3 Gb??!!!!
Ma che diamine..... Rinnovato ieri il gamepass per riprenderlo in mano, giocato, e adesso niente....oggi si gioca domani!! :muro: :muro: :mad:

Quando l'ho giocato non ho avuto alcuni updates.
Sicuro che non è sempre lo stesso in loop ?
Comunque 2-3GB si scaricano in pochi minuti in media.

grey.fox
29-04-2020, 20:19
Comunque 2-3GB si scaricano in pochi minuti in media.

Non con una 5 Mega...Di grazia pure. :rolleyes:

zeus800
29-04-2020, 21:39
quanto costa abbonamento

Kaider
29-04-2020, 21:50
EDIT

ashan
30-04-2020, 08:42
quanto costa abbonamentoPer il momento essendo in fase beta 3,99 al mese

zeus800
30-04-2020, 11:05
Per il momento essendo in fase beta 3,99 al mese

il primo mese 1 euro?

nickname88
30-04-2020, 12:01
Non con una 5 Mega...Di grazia pure. :rolleyes:
E non pensi sia il caso di rivolgersi ad altre soluzioni ?

zeus800
30-04-2020, 12:14

non credo non lo voglia fare non gli arriva la fibra

ashan
30-04-2020, 13:41
il primo mese 1 euro?Se non ricordo male è così,comunque è tutto scritto sul sito

grey.fox
30-04-2020, 18:09

Certo! Appena ci liberano spengo tutto e vado via in moto! :O

Cmq questo gioco ce l'ha proprio con me....
E' due volte che mi si inchioda nel filmato che c'è alla fine dello scontro con la Matriarca, ovviamente prima del savegame, così non mi fa proseguire. :muro:

FrancoBit
01-05-2020, 08:37
Carino, hanno aggiunto Streets of rage 4 oggi al Game pass, not bad ;-)

nickname88
01-05-2020, 10:56
non credo non lo voglia fare non gli arriva la fibra
Per far meglio di una 5M non c'è bisogno di scomodare la fibra.

ray_hunter
01-05-2020, 11:15
Carino, hanno aggiunto Streets of rage 4 oggi al Game pass, not bad ;-)

Caspita io adorai il primo e il secondo... Il terzo invece proprio no!
Io e mio fratello eravamo sfegatati di SOF2 e lo finimmo penso un centinaio di volte.

SOF4 nel game pass al d1 per me è stato davvero un colpaccio...
Non sottovalutatelo perché non è un tripla A, è un gioco clamoroso...

grey.fox
01-05-2020, 11:52

Certo si, potrei fare la 15M a 22 euro al mese, ma alla fine non la sfrutterei se non per il download di questi giochi.

Lollauser
01-05-2020, 12:11

Credo intendesse che probabilmente l'utente non ha una linea migliore che lo raggiunge, come capita a tanti che non sono serviti neanche da FTTC.

EDIT: non avevo letto il messaggio qui sopra

AlexAlex
01-05-2020, 12:15
Nemmeno la fttc lo garantisce se la distanza dalla cabina è tanta...

grey.fox
01-05-2020, 12:30
Io e mio fratello eravamo sfegatati di SOF2 e lo finimmo penso un centinaio di volte.

Cavolo, quando ho letto mi hai fatto tornare alla mente Soldier of Fortune 2 :cry:

Kaio2
01-05-2020, 13:17
Scaricata dal game pass, è partita una volta ed ora non parte più qualche idea?? Fa la schermata di caricamento poi quando dovrebbe andare full screen crasha :muro: :muro: :muro:

Kaio2
01-05-2020, 13:32
Niente l'ho cancellato e reinstallato e non parte proprio più, ma che app di merda è??

Fa solo la schermata di caricamento. Bah.

Kaio2
01-05-2020, 13:47
Cioè che merda è?? A parte che ci mette più di 50 sec per caricare.. Ma poi??
https://www.youtube.com/watch?v=A_HWyqD1qKg

Roland74Fun
01-05-2020, 15:47
Sono costernato, dopo ore ed ore spese a giocare a dead rising 4 con un bel po' di divertimenti mi ritrovo ogni volta allo stesso punto. Il gioco non salva.
Una cosa imperdonabile.
Ho cercato qualche fix ma nulla.
Disintallato!! Passiamo oltre.

fanfa
02-05-2020, 08:29
Appena fatto anche io il pass PC a 1€ (poi nei prossimi mesi vedrò, intanto ho disattivato il pagamento automatico), visto che in questo momento non ho nessun gioco proverò a pescare qualcosa da questa lista

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

wolf74
02-05-2020, 08:49
Appena fatto anche io il pass PC a 1€ (poi nei prossimi mesi vedrò, intanto ho disattivato il pagamento automatico), visto che in questo momento non ho nessun gioco proverò a pescare qualcosa da questa lista

Grazie

Gears 5.....lo sto provando ora, non male, anche se non mi entusiasma più di tanto, mi pare un tps "qualunque", poi sarà perché non ne avevo mai giocato uno prima, preferisco ambientazioni più realistiche e "umane", non mi piacciono fantasy, mostri…nei giochi.
Altrimenti mi ha sempre intrigato, anche solo per provarlo, Shives of the sea (mi pare si scriva così), a proposito, qualche parere in merito.
Poi, invece, se ti piacciono i giochi di guida simarcade ho visto che c'è Forza Horizon 4, è un must nel suo genere. Immenso, grafica stupenda, modello di guida non troppo impegnativo ma non arcadissimo.

ray_hunter
02-05-2020, 08:57

Grazie

Prey
Dishonored 2
Gears 5
Metro Exodus
Ori and the Blind forest
Ori and the will of the wisps
Hollow Knight
Dead Cell
The Outer Worlds
Hellblade
Forza 4
Gears Tactics
A plague tale
Yakuza Kiwami

fanfa
02-05-2020, 09:00
Gears 5.....lo sto provando ora, non male, anche se non mi entusiasma più di tanto, mi pare un tps "qualunque", poi sarà perché non ne avevo mai giocato uno prima, preferisco ambientazioni più realistiche e "umane", non mi piacciono fantasy, mostri…nei giochi.
Altrimenti mi ha sempre intrigato, anche solo per provarlo, Shives of the sea (mi pare si scriva così), a proposito, qualche parere in merito.
Poi, invece, se ti piacciono i giochi di guida simarcade ho visto che c'è Forza Horizon 4, è un must nel suo genere. Immenso, grafica stupenda, modello di guida non troppo impegnativo ma non arcadissimo.

Penso tu stia parlando di "sea of thieves" e anche a me ha sempre intrigato (ma non l'ho mai comprato), ora essendo nel pass potrebbe essere da provare, sentiamo se qualcuno ha qualche parere in merito

Per il resto, ora i giochi di guida simarcade non mi vanno tanto mentre gears 5 potrebbe essere un'idea ma sono appena uscito da un altro FPS e quindi vorrei cambiare un po' genere

enricoa
02-05-2020, 09:12

Grazie

halo reach + halo combat evolved e se ti piacciono gli rts direi halo wars
deliver us the moon
valkyria chronicles
age of empires 1 - 2 e rise of nations (almeno un occhio :D)
surviving mars
frostpunk
gears tactics

mi sa che con gli elenchi dati altro che 1 mese di gamepass :D

fanfa
02-05-2020, 09:26
Grazie dei consigli, ci darò un'occhiata

Per caso sapete se c'è una pagina dove è possibile vedere quando usciranno dal catalogo i giochi (almeno le prossime uscite), perchè non vorrei iniziare un gioco e poi scoprire che tra una settimana non ci sarà più :D

Fabryce
02-05-2020, 10:06
Grazie dei consigli, ci darò un'occhiata

Per caso sapete se c'è una pagina dove è possibile vedere quando usciranno dal catalogo i giochi (almeno le prossime uscite), perchè non vorrei iniziare un gioco e poi scoprire che tra una settimana non ci sarà più :D

sia l'app per pc che quella per Android ti indicano quali giochi usciranno

comunque ho aggiornato la prima pagina con i giochi che usciranno dal catalogo ;)

fanfa
02-05-2020, 10:39
sia l'app per pc che quella per Android ti indicano quali giochi usciranno

comunque ho aggiornato la prima pagina con i giochi che usciranno dal catalogo ;)

Perdona la mia ignoranza, ma dal PC dove lo vedo? Avevo provato a cercarlo ma non ci sono riuscito :cry:

DarkMage74
02-05-2020, 10:45
Perdona la mia ignoranza, ma dal PC dove lo vedo? Avevo provato a cercarlo ma non ci sono riuscito :cry:
istalla il client su pc, c'è scritto nelle notizie principali

Fabryce
02-05-2020, 10:50

istalla il client su pc, c'è scritto nelle notizie principali

Xbox client Beta (qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab))

fanfa
02-05-2020, 11:10
Xbox client Beta (qui (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-beta/9mv0b5hzvk9z?irgwc=1&OCID=AID681541_aff_7593_159229&tduid=%28ir__ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00%29%287593%29%28159229%29%28%29%28UUwpUdUnU65587YYwYd%29&irclickid=_ee9moigmqwkfryxbkk0sohz30n2xj0ctl6ypr20e00&activetab=pivot%3Aoverviewtab))

Ce l'avevo già installato, ma non trovo una pagina dove parla di quali sono le scadenze per i giochi a catalogo

Sicuramente sarò cecato io :D , ma mi potete dire dove si trova?

Grazie

Kastorix
02-05-2020, 11:22
Non ho ben capito una cosa. Su Xbox quando vanno fuori catalogo i giochi restano disponibili per 15 giorni (se li hai istallati prima dell'uscita), credo di aver capito. Su pc non succede la stessa cosa?

Fabryce
02-05-2020, 11:34
Ce l'avevo già installato, ma non trovo una pagina dove parla di quali sono le scadenze per i giochi a catalogo

Sicuramente sarò cecato io :D , ma mi potete dire dove si trova?

Grazie

https://iili.io/J5Zd0X.jpg

scorri con le freccette

fanfa
02-05-2020, 12:15
https://iili.io/J5Zd0X.jpg

scorri con le freccette

Io non ce l'ho, nella pagina game pass se scorro con le freccette vedo queste e basta

https://i.ibb.co/qNKVnvr/Annotazione-2020-05-02-131037.png (https://ibb.co/PcK0Yd6)

https://i.ibb.co/h1tr5Vg/Annotazione-2020-05-02-131051.png (https://ibb.co/cX7R5Qy)

https://i.ibb.co/4PRZ9cF/Annotazione-2020-05-02-131104.png (https://ibb.co/WgvWqQH)

https://i.ibb.co/WB1b9Yt/Annotazione-2020-05-02-131116.png (https://ibb.co/QYG2B1d)

https://i.ibb.co/C6Fp7p8/Annotazione-2020-05-02-131128.png (https://ibb.co/MfLyVyS)

Va bene che è ancora tutto in beta, però una pagina con queste info potevano anche farla :D

enricoa
02-05-2020, 12:33
Va bene che è ancora tutto in beta, però una pagina con queste info potevano anche farla :D

non sempre ma esce, magari dopo 1-2 giorni dagli ultimi ingressi in game pass

Fabryce
02-05-2020, 12:43
puoi provare anche con l'app android, lì sicuramente te le fa vedere

88fabio88
02-05-2020, 17:52
mi sono iscritto per un mese sfruttando la promo di 1 euro. sto scaricando gears 4. ma è normale che scarichi ad 1 mb/s??? c'è qualcosa da fare per velocizzare il download? .. su steam di solito arrivo a 15/16...di questo passo non lo giochero mai

fanfa
04-05-2020, 12:26
Sapete se c'è modo di vedere il contatore delle ore giocate ai giochi contenuti nel pass? E per sincronizzarle con il nuovo GOG galaxy?

Per altri giochi sempre dello store microsoft (tipo minecraft e il solitario) li vedo su GOG, mentre per quelli del pass vedo solo la percentuale di achievements

https://i.ibb.co/KhHfPHc/Annotazione-2020-05-04-132444.png (https://ibb.co/6w5TM5c)

Grazie

P.S. Ho provato un paio d'ore "the outer worlds" ma non mi ha convinto e l'ho mollato, adesso ho iniziato "Hellblade: Senua's Sacrifice" che è stranissimo però mi sta piacendo

il_joe
04-05-2020, 13:33
Grazie

P.S. Ho provato un paio d'ore "the outer worlds" ma non mi ha convinto e l'ho mollato, adesso ho iniziato "Hellblade: Senua's Sacrifice" che è stranissimo però mi sta piacendo
per me il contrario..... molto divertente TOW. Hellblade non sono riuscito a finirlo, ma perchè non amo particolarmente il genere..

fanfa
04-05-2020, 15:00
per me il contrario..... molto divertente TOW. Hellblade non sono riuscito a finirlo, ma perchè non amo particolarmente il genere..

Niente, anche Hellblade non mi convince (la parte iniziale dove bisogna risolvere puzzle mi piaceva, ma poi quando iniziano i combattimenti c'è qualcosa che non mi piace nel sistema)

In questo periodo non riesco a trovare un gioco che mi piaccia :cry:, meno male che con il pass a 1€ per un mese posso provarne tanti :D

fras78
04-05-2020, 15:16
Niente, anche Hellblade non mi convince (la parte iniziale dove bisogna risolvere puzzle mi piaceva, ma poi quando iniziano i combattimenti c'è qualcosa che non mi piace nel sistema)

In questo periodo non riesco a trovare un gioco che mi piaccia :cry:, meno male che con il pass a 1€ per un mese posso provarne tanti :D

Hai provato A plague tale: innocence?

il_joe
04-05-2020, 15:19

volevo consigliarlo anche io
a me è piaciuto molto: certo, non è propriamente un VG hardcore.... è un'avventura story driven, con poca azione,ma ha una rappresentazione molto riuscita del periodo storico, sicuramente la migliore in un VG....

Vincenzo77
04-05-2020, 15:20

Gioca Hollow Knight. E poi torna qui a ringraziarmi! :D :D

fanfa
04-05-2020, 15:46

volevo consigliarlo anche io
a me è piaciuto molto: certo, non è propriamente un VG hardcore.... è un'avventura story driven, con poca azione,ma ha una rappresentazione molto riuscita del periodo storico, sicuramente la migliore in un VG....

Gioca Hollow Night. E poi torna qui a ringraziarmi! :D :D

Sono esattamente i due che stavo prendendo in considerazione da provare :D

EDIT: Ma per il discorso del contatore delle ore che avevo postato poco sopra non c'è nessuno che mi può aiutare?

Jammed_Death
04-05-2020, 17:34
ma non ho capito, ci stanno trollando con wasteland 3?

spakkiuso
06-05-2020, 19:30
Qualcuno ha giocato Metro Exodus tramite Xbox Game Pass PC? A me sta dando parecchi problemi....

Non riesco a capire se è un problema della versione su xbox game pass pc oppure in generale...

Lollauser
06-05-2020, 20:00
Qualcuno ha giocato Metro Exodus tramite Xbox Game Pass PC? A me sta dando parecchi problemi....

Non riesco a capire se è un problema della versione su xbox game pass pc oppure in generale...

Giocato e finito, un mese fa. Praticamente zero problemi...mi dispiace non so che dirti :(
Se hai più di un disco fisso magari prova a spostarlo su un'altra unità

itachi23
06-05-2020, 20:26

Sinceramente io ero arrivato alla fine ma di punto in bianco mi si è impallato e non ne ha voluto sapere più niente...mi diceva che i salvataggi locali erano più vecchi di quelli in claud o qualcosa del genere e non è più partito...comunque mi ha datto mille problemi l'ho disinstallato e reinstallato varie volte alla fine l'ho tolto e pace...

Dantor
07-05-2020, 10:16

Anche io lo giocai un bel po di tempo fa, forse è stato il primo gioco installato su xbox game pass pc.. l'ho finito senza nessun problema tecnico...

spakkiuso
07-05-2020, 11:14
Anche io lo giocai un bel po di tempo fa, forse è stato il primo gioco installato su xbox game pass pc.. l'ho finito senza nessun problema tecnico...

Posso chiederti che configurazione di pc hai?Come scrivevo con la 2080 si verificano maggiormente i problemi...

Dantor
07-05-2020, 11:30
Posso chiederti che configurazione di pc hai?Come scrivevo con la 2080 si verificano maggiormente i problemi...

No niente RTX per me, io ho una 1070 con processore i7 8700k...
l'unico problema che ho avuto con il Game pass è stato con Vampyr, che mi partiva senza audio... ma ho avuto modo di provare lo stesso gioco su Origin e avevo lo stesso problema; quindi era un problema del mio pc e non della piattaforma...

Roland74Fun
07-05-2020, 11:31
A me ha dato problemi Gears5. Non ne ha più voluto sapere. Poi c'è stato Ori. Meno male che lo avevo finito.
Poi è stata la volta di Alien isolation che mi diceva salvataggio corrotto. Ho dovuto reiniziarw il capitolo daccapo.

Marsil_Novitio
07-05-2020, 13:09
Salve ragazzi,
da diverso tempo ho abbandonato il pc e gioco su console (possiedo il game pass ultimate). Da qualche giorno ho ripristinato un pc da tenere di fianco alla console e giocando su console a "Mutant Year Zero" mi è venuta voglia di giocare qualche altro strategico su pc.

Quale mi consigliate tra quelli presenti nel pass che non sia troppo complicato?
(sia RTS che TBS)

Grazie

fanfa
07-05-2020, 13:40
Se a qualcuno interessa nel pass PC hanno aggiunto mechwarrior 5: mercenaries

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dantor
07-05-2020, 14:57
Salve ragazzi,
da diverso tempo ho abbandonato il pc e gioco su console (possiedo il game pass ultimate). Da qualche giorno ho ripristinato un pc da tenere di fianco alla console e giocando su console a "Mutant Year Zero" mi è venuta voglia di giocare qualche altro strategico su pc.

Quale mi consigliate tra quelli presenti nel pass che non sia troppo complicato?
(sia RTS che TBS)

Grazie

Beh! è uscito da poco Gears Tactics, molto bellino... è un xcom2 un pelino semplificato, però con una trama meglio raccontata..

Marsil_Novitio
07-05-2020, 17:03
Beh! è uscito da poco Gears Tactics, molto bellino... è un xcom2 un pelino semplificato, però con una trama meglio raccontata..

Ahi lo so, mi ci sarei fiondato (amo i gears) ma il Pc (i5 e gtx 650 ti 1gb) non rientra nei requisisti. In teoria devo cambiare la scheda video e con qualcosa di usato senza spendere molto me la caverei..dici ne vale la pena?

grey.fox
08-05-2020, 21:00
Ennesimo aggiornamento di Gears 5.... E dai... :rolleyes:

ShineOn
09-05-2020, 21:58
Ciao. Mi sono abbonato al pass ed ho installato Wolfenstein 2, solo che MS con le sue estreme politiche sulla sicurezza ha limitato oltremisura l'accesso alle cartelle dei giochi.

Ovviamente sono amministratore e sono riuscito ad aprire l'accesso alla cartella WindowsApps, ma l'exe del gioco continua a non essere apribile o linkabile in quanto protetto da crittografia.

In particolare vorrei associare i profili del mouse e della tastiera (Ghub e synapse), ma mi restituisce sempre errore.

E' davvero impossibile? a voi non è mai capitato di dover accedere ai files dei giochi?

Grazie ;)

Roland74Fun
10-05-2020, 00:20
Io ho provato con un altro giuoco del gamepasse a lavorare sui files. Nonostante abbia autorizzato persino di venirmi sopra con un camion non c'è stato verso. Prendo per buono quello che passa il convento. Ossia poter tanti giochi magari non nuovissimi a pochi euro.

Wolfenstein veramente ottimo sia TNC che YB nonostante tutti i pollici versione dei youtubers esperti.

grey.fox
10-05-2020, 08:37
MS con le sue estreme politiche sulla sicurezza ha limitato oltremisura l'accesso alle cartelle dei giochi.

Ovviamente sono amministratore e sono riuscito ad aprire l'accesso alla cartella WindowsApps, ma l'exe del gioco continua a non essere apribile o linkabile in quanto protetto da crittografia.

Questa è una di quelle cose mi fanno uscire di testa, roba da spaccare tutto! :mad:

Io ho provato con un altro giuoco del gamepasse a lavorare sui files. Nonostante abbia autorizzato persino di venirmi sopra con un camion non c'è stato verso. Prendo per buono quello che passa il convento. Ossia poter tanti giochi magari non nuovissimi a pochi euro.

Wolfenstein veramente ottimo sia TNC che YB nonostante tutti i pollici versione dei youtubers esperti.

New Colossus è qualcosa di spettacolare!!

Youg Blood l'ho provato appena uscito ma ho trovato assolutamente inadeguato (per me) il sistema di salvataggio. Hanno fatto qualche aggiornamento in quel senso? Nel senso se salva più spesso?

ShineOn
10-05-2020, 15:30
Io ho provato con un altro giuoco del gamepasse a lavorare sui files. Nonostante abbia autorizzato persino di venirmi sopra con un camion non c'è stato verso

Questa è una di quelle cose mi fanno uscire di testa, roba da spaccare tutto! :mad:

Se può interessare ieri sera ho trovato dei workaround, non per accedere ai files ma per abbinare i profili logitech.

Se si usa Ghub l'unica è profilare l'app di xbox (il cui exe non è crittografato). Non è l'ideale ma fino a quando non si potranno generare degli export non c'è alternativa.

https://forums.obsidian.net/topic/110737-windows-store-games-under-lock-workaround-for-keyboard-mouse-profiles/

Se si usa il vecchio Logitech gaming software si può far tutto, profilando ogni singolo gioco come riportato su reddit.

https://www.reddit.com/r/LogitechG/comments/dnbr7c/lgs_and_xbox_game_pass_for_pc/

Se qualcuno ha soluzioni migliori, ben vengano :)

New Colossus è qualcosa di spettacolare!!

Lo sto giocando tutto d'un fiato visto che il 15 lo tolgono :D

grey.fox
10-05-2020, 21:17
Grazie, ma quello che mi fa saltare i nervi è il fatto di non poter accedere a qualsiasi file sul mio PC, cosa che faccio dagli anni 90.

nickname88
24-05-2020, 17:29
Gears Tactics scaricato senza problemi e lo sto giocando praticamente aggratis :O

Roland74Fun
25-05-2020, 01:12
Io mi sto giocando HALO CE della compilation proposta. In pratica hanno fatto un remake. La cosa bella è che premendo un tasto sul pad si può passare direttamente alla vecchia versione.
E dire che me lo ricordavo bello.

https://youtu.be/aDtQU0_JuSk

grey.fox
25-05-2020, 18:21
I ricordi ci fregano sempre! :ciapet:

Fabryce
01-06-2020, 16:33
Aggiornata la lista in prima pagina

il 15 giugno toglieranno una decina di giochi :rolleyes:

GoFoxes
11-06-2020, 12:58
NMS è nel Pass con cross-play tra PC (Steam,Win10), Xbox One e PS4.

Animatronio
18-06-2020, 19:30
giocato a Gato Roboto, metroidvania carino e senza troppe pretese che si lascia completare in poche ore
finito il primo Ori, molto bello anche se mi sono rotto poco prima di completarlo al 100%
ho tempo ancora qualche giorno per terminare il secondo Ori, che forse mi sta piacendo anche più del primo

FrancoBit
10-07-2020, 14:30
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato Fallout 76 col game pass pc? Ieri l'ho giusto installato e fatto partire x 10 min, già nel menù ho notato una certa scattosità, c'è qualche impostazione ammazza fps da considerare? O è semplicemente ottimizzato col ku?

Spider-Mans
12-08-2020, 21:34
ho disattivato e riattivato il pass pc piu volte e ogni volta che lo riattivo dopo uno o due mesi mi ripropone 1 euro al primo mese :asd:

ho appena riattivato.... in attesa di flight simulator 2020....per completarmi other worlds..pagato 1 euro xD e non era la prima volta che riattivato sempre a 1 euro dopo tot mesi di pausa

Kingdemon
13-08-2020, 15:56
ho disattivato e riattivato il pass pc piu volte e ogni volta che lo riattivo dopo uno o due mesi mi ripropone 1 euro al primo mese :asd:

ho appena riattivato.... in attesa di flight simulator 2020....per completarmi other worlds..pagato 1 euro xD e non era la prima volta che riattivato sempre a 1 euro dopo tot mesi di pausa

Ho controllato per curiosità ed anche a me lo da ancora a 1 euro.. e avevo già usufruito dei 3/4 mesi a 4/5 euro.. buona cosa :D

Aut0maN
14-08-2020, 12:18
se ho fallout 76 già su ps4 dove ho fatto un pò di missioni c'è la possibilità che mi sincronizzi i progressi anche su pc con la versione che c'è nel pass?

MrBrillio
14-08-2020, 12:51
se ho fallout 76 già su ps4 dove ho fatto un pò di missioni c'è la possibilità che mi sincronizzi i progressi anche su pc con la versione che c'è nel pass?

No, non lo fa neanche avendolo su Xbox figurati su PS4 ;)

Spider-Mans
14-08-2020, 12:53
Gears Tactics (molto bello in stile xcom..meglio della saga principale che non ho mai amato particolarmente... in versione tattica ha un suo perche xD) e The Touryst (gioiellino)

assolutamente da giocare entrambi sul pass
due belle sorprese

in attesa del magnifico Flight Sim 2020 ..dal 18 agosto.....inizia la nextgen con IL simulatore di aerei piu atteso degli ultimi 14 anni (flight sim x ...usci nel lontano 2006 )

sto mese il pass è imperdibile (a 1 euro poi :asd:)

Aut0maN
14-08-2020, 15:43
già dal 18?
non vedo l'ora :)

ho fatto anch'io per 1 euro e mi sono provato diversi indie, top sono the touryst, xeno crisis, carrion, mudrunner e minecraft dungeons

GoFoxes
14-08-2020, 17:33
Io ho fatto 3 anni di Ultimate, gioco solo a No Man's Sky :asd:

Aut0maN
14-08-2020, 17:37
ma si trovano offerte per un 12 mesi di game pass pc? (xbox non mi interessa)

Jon Irenicus
20-08-2020, 15:37
Forse mi faccio anche io il pass per la prima volta (per il titolo più improbabile della lista ma vabbè :asd:).
Generalmente funziona bene o dà problemi tale sistema? C'è qualcosa di non ovvio da sapere?

Giuss
21-08-2020, 11:36
Sul sito dice che il primo mese costa 1 euro, però se ci clicco sopra e vado ad attivarlo mi esce il pagamento di 3,99 euro da subito.

Forse perchè alcuni mesi fa l'avevo già attivato pagando il mese a 1 euro, e ora non me lo fa fare più?

fanfa
21-08-2020, 12:38
Sul sito dice che il primo mese costa 1 euro, però se ci clicco sopra e vado ad attivarlo mi esce il pagamento di 3,99 euro da subito.

Forse perchè alcuni mesi fa l'avevo già attivato pagando il mese a 1 euro, e ora non me lo fa fare più?Si, è probabile, il mese ad 1€ credo che possa essere attivato una volta sola

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

fraussantin
21-08-2020, 12:45
Ho ottenuto un buono prova per 15 GG , posso attivarlo dopo aver preso il primo mese a 1 euro?
Viceversa non si può fare perchè lo ha messo un mio amico e gli è sparito il mese di prova

itachi23
21-08-2020, 12:53

Forse perchè alcuni mesi fa l'avevo già attivato pagando il mese a 1 euro, e ora non me lo fa fare più?

prova da client

grey.fox
21-08-2020, 18:11
Si, è probabile, il mese ad 1€ credo che possa essere attivato una volta sola

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

No, io ho fatto il mese a 1 euro almeno 3 volte.

FrancoBit
22-08-2020, 17:29
Dal 28 agosto finalmente disponibile anche wasteland 3! Molto fiducioso, pure coop

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Spider-Mans
30-08-2020, 07:40
Dal 28 agosto finalmente disponibile anche wasteland 3! Molto fiducioso, pure coop

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

wastelands 3 and crusader kings 3
con 1 euro me li godo entrambi per un mese poi in futuro con calma li recupero su steam (sopratutto ck3)

:ciapet:

vlpt88
30-08-2020, 09:28
Ho fatto il pass per quella cag*ata di FS2020... mi sto godendo Plague Tale... appena lo finisco Wastelands lo voglio provare sicuro... ma vedo che ci sono un bel pò di giochi AAA...

Ok il client fa schifo... mi sa che non lo disdico...

Jon Irenicus
30-08-2020, 11:26
Ok il client fa schifo...
Assolutamente, spesso i download si bloccano e un paio di volte mi ha perso i progressi. Quando si blocca il download può essere un problema perchè occorre rifar partire l'installazione e potrebbe non rilevare abbastanza spazio libero (visto che c'è il parziale ancora su disco)... Con un riavvio si risolve almeno e non perde i progressi.

Di interessante ho giocato The Outer Worlds che non c'è su Steam e, per lo stesso motivo, sarebbe da giocare Phoenix Point... Invece sto giocato a The Surge 2, veramente bello, il combat è uno dei più belli che abbia mai visto.
Wasteland 3 ha ottime recensioni, però mi sa che conviene giocarlo non subito, oltretutto deve essere lunghetto.

ashan
30-08-2020, 14:24
Si è vero il client fa schifo e oltre ai problemi elencati anche la velocità di download è più bassa rispetto a steam,però la qualità dei titoli in catalogo è ottima

vlpt88
30-08-2020, 14:56
Ho appena scoperto che Wasteland non è localizzato in italiano...

Per quanto io conosca l'inglese... in gioco così in una lingua che non è la propria... mmm...

vlpt88
30-08-2020, 17:27
Scaricato e giocato 1 oretta... dalle prime battute sembra profondo e tosto...

Mi sa tanto di quei bei singleplayer vecchia scuola su cui ci perdevi le notti...

*Shaft*
30-08-2020, 18:25
Davvero un gran peccato il gioco mi piace e proverò a giocarci anche in Inglese, certo che perdo almeno un buon 40% delle informazioni che il gioco mi offre:rolleyes:
Non è complicatissimo però cavoli si perde tanto in immersione quando non si capisce al 100% cosa viene fatto o detto :cry: .

Purtroppo sta diventando un must di questo genere di giochi dai divinity a torment al più recente Disco Elysium e prossimamente anche Baldurs Gate 3...
un genere che quando ero piccolo aveva pure i doppiaggi (anche se fatti malissimo :D ) ma erano presenti e ti facevano appassionare al gioco..
la community è quel che è siamo in pochissimi in italia a giocare sti titoli e non si preoccupano + di localizzare questi giochi

Giuss
31-08-2020, 08:07
prova da client

Niente da fare l'ho attivato a 3.99 euro

Alodesign
01-09-2020, 14:33
Quindi ora se attivo ho il primo mese a 1€ e poi 3,99€ per sempre?

Fabryce
03-09-2020, 10:16

yes

Alodesign
03-09-2020, 15:56
yes

Abbonato, ci sono un po' di giochi arretrati che ne valevano la pena.

JuanCarlos
03-09-2020, 16:09

3,99€ in beta, credo che quando apriranno il servizio ufficialmente lo porteranno a 10€, come su Xbox.

Alodesign
03-09-2020, 19:34
3,99€ in beta, credo che quando apriranno il servizio ufficialmente lo porteranno a 10€, come su Xbox.A quel punto ciaone!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

vlpt88
04-09-2020, 12:59
10 €/mese non ha senso per quello che è il catalogo...

3.99 mah... ci sto pensando...

Fabryce
04-09-2020, 13:23
ma infatti Microsoft deve ponderare questa scelta... di sicuro molti utenti (tra cui il sottoscritto) abbandoneranno non appena passerà a 10 euro..

7,99 sarebbe una via di mezzo interessante, ma a 9,99 inizia ad essere un po' troppo

un po' troppo, non in senso assoluto, ma per chi come me, ha diversi abbonamenti mensili...

FrancoBit
04-09-2020, 14:03
Bellino è bellino, ma per l'uso che ne faccio alla fine, max 4,99€ al mese. Altrimenti di sicuro non lo tengo sottoscritto, ma vedo di mese in mese se proprio c'è qualche titolo che vale la pena di giocare senza acquistare

JuanCarlos
04-09-2020, 14:22
Premetto che io non ho la sottoscrizione attiva adesso, e di solito la attivo per un mese quando voglio giocare qualcosa in particolare (facendo passare tempo poi lo fai sempre a 1€)... però dire che non vale 10€/mese mi sembra davvero paradossale.

Al di là dei titoli temporanei uno avrebbe tutti i giochi Microsoft al dayone che non escono mai dal pass, solo con quelli ti ci ripaghi il pass... calcolando che comunque c'è varietà anche come generi. Poi è ovvio che se uno ha pure una console o una lista arretrati su Steam deve farsi i suoi conti.

A me non fa impazzire solo perché mi obbliga a giocare ai suoi ritmi e non ai miei (c'è il gioco X nel pass devo finirlo prima che lo tolgano), ma economicamente parlando è indiscutibile che valga 120€ l'anno. Sono due tripla A al dayone.

fraussantin
04-09-2020, 14:27
Premetto che io non ho la sottoscrizione attiva adesso, e di solito la attivo per un mese quando voglio giocare qualcosa in particolare (facendo passare tempo poi lo fai sempre a 1€)... però dire che non vale 10€/mese mi sembra davvero paradossale.

Al di là dei titoli temporanei uno avrebbe tutti i giochi Microsoft al dayone che non escono mai dal pass, solo con quelli ti ci ripaghi il pass... calcolando che comunque c'è varietà anche come generi. Poi è ovvio che se uno ha pure una console o una lista arretrati su Steam deve farsi i suoi conti.

A me non fa impazzire solo perché mi obbliga a giocare ai suoi ritmi e non ai miei (c'è il gioco X nel pass devo finirlo prima che lo tolgano), ma economicamente parlando è indiscutibile che valga 120€ l'anno. Sono due tripla A al dayone.

i conti prima o poi dovranno quadrare. ad oggi è sicuramente conveniente come lo era spendere 100 euro l'anno per gli humble qualche anno fa.
la differenza è che i giochi presi con gli humble li abbiamo sempre , quelli in abbonamento nel momento in cui smetti non li hai più. ( tralasciando poi il trading)
Adesso gli humble fanno più o meno cagare a seconda della settimana , secondo me una volta piazzata la nuova xbox da qui ad 1-2 anni caleranno di qualità

sicuramente appena raffresca mi faccio il mese a 1 euro e forse anche il secondo per fligh sim . ma annuale no

FrancoBit
04-09-2020, 14:36

Sulla convenienza in senso oggettivo non c'è ombra di dubbio. Se però si spende anche su Steam, per i titoli diciamo "irrinunciabili", il gamepass si aggiunge. Ecco nel momento in cui si aggiunge si può iniziare a farsi qualche domanda sulla convenineza di mantenerlo sempre attivo a 10€ al mese.

JuanCarlos
04-09-2020, 14:57
Sulla convenienza in senso oggettivo non c'è ombra di dubbio. Se però si spende anche su Steam, per i titoli diciamo "irrinunciabili", il gamepass si aggiunge. Ecco nel momento in cui si aggiunge si può iniziare a farsi qualche domanda sulla convenineza di mantenerlo sempre attivo a 10€ al mese.

Il "problema" infatti è quello. Se si vogliono avere alcuni giochi per sempre e non "noleggiarli alla Netflix" su altre piattaforme, il numero dei dayone cala e può diventare meno conveniente.

Però ecco, se uno ci mette Flight Simulator, The Outer Worlds, Wasteland 3, Ori, più tutta una pletora di indie davvero carini che si sono sul pass, si inizia a parlare di parecchi soldi. Purtroppo è un po' indietro rispetto al pass console (che ha avuto pure RDR2, per esempio) ma c'è comunque un mare di roba da giocare. Se uno si approcciasse oggi al gaming su PC, sarebbe assolutamente consigliabile rispetto a qualsiasi altra soluzione.

Con un anno di Pass recuperi un'infinità di perle.

FrancoBit
04-09-2020, 15:28
Il "problema" infatti è quello. Se si vogliono avere alcuni giochi per sempre e non "noleggiarli alla Netflix" su altre piattaforme, il numero dei dayone cala e può diventare meno conveniente.

Però ecco, se uno ci mette Flight Simulator, The Outer Worlds, Wasteland 3, Ori, più tutta una pletora di indie davvero carini che si sono sul pass, si inizia a parlare di parecchi soldi. Purtroppo è un po' indietro rispetto al pass console (che ha avuto pure RDR2, per esempio) ma c'è comunque un mare di roba da giocare. Se uno si approcciasse oggi al gaming su PC, sarebbe assolutamente consigliabile rispetto a qualsiasi altra soluzione.

Con un anno di Pass recuperi un'infinità di perle.

Ecco, FlighSim l'ho comprato comunque su steam, anche avendo gamepass, perchè so che lo terrò in eterno. Mi chiedo invece se Wasteland 3 lo tengano nel gamepass per un po', perchè sicuro lo voglio giocare, ma magari non immediatamente. Come faccio a sapere quanto a lungo restano i titoli?

GoFoxes
04-09-2020, 18:30
Io ho fatto l'Ultimate, avendo anche Xbox, fino a marzo 2023, quindi non è che sto lì a far conti, però 10€ non sono tanti, a me sembrano davvero pochi 3.99€.
Poi chiaro che il client è quel che è, che tutti usano Steam e vogliono tutti lì e ok, però 3.99€ è regalato. Ci son giochi che a 3.99€ manco nei sogni bagnati pre-sconti Steam.

Se poi quando esce dalla beta ci metto i rewards come per quello Xbox hai voglia.

Io ho iniziato quest'anno a seguire tutta la manfrina, e spesso me ne dimentico, fai 20 ricerche bing sul cell, fai 30 ricerche bing sul PC/iPad, fai il sondaggio e il quiz quotidiani, fai quelle 3-4 ricerche suggerite, ecc.
Questo sul sito, se lo fai ogni giorno, ogni tot ricevi 50-75-100 punti bonus. Poi c'è il Pass, ogni mese ci son giochi da fare, poi ogni settimana altri, ottieni achievements, scaricali dall'app, esegui tot giochi, ecc. quasi tutto che non richiede chissà quale impegno (avvia l'app e un gioco pass al giorno, mo' che c'è NMS sto a cavallo :asd: perché se un gioco è Pass vale anche se lo possiedi). Ad esempio facendo 45 missioni giornaliere (avvia app e gioco) e 25 (mi sembra) settimanali, in cui c'è sempre gioca a tre giochi diversi e ottieni un achievements, tra gli altri, ti becchi 1000 punti in più (oltre a ottenere quelli per le varie missioni). Infine c'è l'app Rewards, per ora solo su console, che dà 5 punti a visitare pagine di giochi nello store, 100-250-500 se si completano 3 missioni settimanali banali e 50 punti per achievement al giorno (che sono 1500 al mese, basta ottenere un achievement quotidiano, anche di giochi non Pass).

Ora, tutta 'sta pappardella per dire che io da marzo (quando ho iniziato) ho accumulato abbastanza punti per prendere a 10€ Vampyr, il mio primo gioco, siccome usciva dal pass. Ci spesi quasi tutti i punti (essendo nel pass stava anche al 20% di sconto). Poi son stato più attento, ho aspettato sconti vari e mi son preso, a gratis, utilizzando solo punti: Just Cause 3, Metro Exodus, Ghost Recon Wildlands e Far Cry 5 (tutta la mia wishlist Xbox per dire) e ne ho ancora più di 20.000 (9300 = 10€). e intanto mi gioco a Wasteland 3 nel Pass, ci ho finito l'ultimo Tomb Raider, Gears 5, Mutant Year Zero e altri.

Poi c'è NMS, che volete di più? :asd:

Insomma, se portano tutta 'sta roba su PC alla fine della beta, li vale tutti 10€.

ShineOn
05-09-2020, 22:37
Però ecco, se uno ci mette Flight Simulator, The Outer Worlds, Wasteland 3, Ori, più tutta una pletora di indie davvero carini che si sono sul pass, si inizia a parlare di parecchi soldi. Purtroppo è un po' indietro rispetto al pass console (che ha avuto pure RDR2, per esempio) ma c'è comunque un mare di roba da giocare..

Mi chiedo invece se Wasteland 3 lo tengano nel gamepass per un po', perchè sicuro lo voglio giocare, ma magari non immediatamente. Come faccio a sapere quanto a lungo restano i titoli?

Non lo puoi sapere, perché i titoli uscenti vengono annunciati solo qualche settimana prima di venir tolti. In genere comunque almeno un'anno dall'inserimento nel catalogo restano.

Proprio parlando di titoli come Wasteland 3 andrebbe fatta una riflessione. Essendo titoli che richiedono molte ore per essere portati a termine, l'utilitá del pass si lega a quante ore potete dedicare al gioco. Nel mio caso non moltissime, il che mi porterebbe spesso a doverlo giocare per forza anche quando magari non ne ho voglia (perché il pass a prescindere "costa" nel tempo). Giochi cosí lunghi io li prenderei su steam, in modo da potermeli gestire con tutta calma anche diversi mesi dopo l'uscita quando saranno ben patchati (e magari anche tradotti). Per indie o altri titoli meno impegnativi invece ci sta.

Da non sottovalutare poi che col pass i giochi sono blindati...non si puó tweakare nulla a livello dei files di gioco se ce ne fosse il bisogno, di moddare neanche a parlarne e non si possono profilare con i giochi del pass le varie periferiche (mouse, tastiere...) che uno usa di solito per giocare. Per me sono limitazioni importanti che spesso mi fan passare la voglia di giocare...e infatti ho cancellato l'iscrizione.

GoFoxes
06-09-2020, 08:17
Non lo puoi sapere, perché i titoli uscenti vengono annunciati solo qualche settimana prima di venir tolti. In genere comunque almeno un'anno dall'inserimento nel catalogo restano.

Proprio parlando di titoli come Wasteland 3 andrebbe fatta una riflessione. Essendo titoli che richiedono molte ore per essere portati a termine, l'utilitá del pass si lega a quante ore potete dedicare al gioco. Nel mio caso non moltissime, il che mi porterebbe spesso a doverlo giocare per forza anche quando magari non ne ho voglia (perché il pass a prescindere "costa" nel tempo). Giochi cosí lunghi io li prenderei su steam, in modo da potermeli gestire con tutta calma anche diversi mesi dopo l'uscita quando saranno ben patchati (e magari anche tradotti). Per indie o altri titoli meno impegnativi invece ci sta.

Da non sottovalutare poi che col pass i giochi sono blindati...non si puó tweakare nulla a livello dei files di gioco se ce ne fosse il bisogno, di moddare neanche a parlarne e non si possono profilare con i giochi del pass le varie periferiche (mouse, tastiere...) che uno usa di solito per giocare. Per me sono limitazioni importanti che spesso mi fan passare la voglia di giocare...e infatti ho cancellato l'iscrizione.

Tutto vero, ma Wasteland 3 non credo uscirà mai dal Pass. Non è tecnicamente MS, ma non ci mettono nulla a prendersi i diritti. Poi io no gioco mai ai DLC e non moddo praticamente mai nulla, manco moddavo NMS al lancio per dire, quindi mi pesa poco passare per il Windows Store. Invece giocando anche su Xbox, la possibilità di avere i save condivisi è un bel vantaggio.

Detto questo per me il Pass non va usato per "risparmiare", nel senso di spendere quei 4-10€ al mese e basta.

Io, facendo il giochino di convertire il Gold in Ultimate, ho speso circa 160€ (perché la conversione, avendola già fatta, mi è costata 13.90€ e non 1€), per averlo tre anni fino a marzo 2023, che sono 4.4€ al mese di media (per Gold, Pass Xbox e Pass PC), quindi c'è modo di risparmiare ulteriormente, se si vuole.

Il Pass lo uso per ottenere punti rewards, che come scritto sopra son la cosa che ti fanno davvero risparmiare, ma al momento su PC non ci sono, e poi per provare giochi.

L'idea di base è che col Pass riesco a provare n giochi al mese, senza giocarli per forza, ma solo quando mi va. Se mi prendono e li finisco (Shadow of the TR, Geas 5, Mutant Year Zero) bene, se no (e se li voglio giocare) li acquisto quando escono, che ho un 20% di sconto (Vampyr, giocato una decina di ore nel Pass, che poi alla fine pagai meno di 10€ e stava a prezzo pieno, sfruttando i punti.) oppure quando vanno in forte sconto (Metro Exodus) che io non ho fretta, sfruttando anche qui i punti rewards, che me l'hanno fatto avere appunto gratis.

Metro Exodus è l'esempio, l'ho iniziato mi piaceva, poi però as usual mi stanco lo mollo e poco dopo me lo fanno uscire dal Pass. So che è un gran bel gioco, mi piace, aspetto lo sconto e lo prendo gratis grazie ai punti che mi fa fare il Pass.

Per questo dicevo che se su PC, all'uscita dalla beta, andasse a 10€, ma con i punti reward, sarebbe comunque conveniente. Tra l'altro con i punti rewards ottenuti dal Pass ci ho preso gratis due giochi Ubisoft che volevo e che mai arriveranno nel Pass.

Alodesign
10-09-2020, 13:06
Quindi è già finita la festa?

17 Settembre si alzano i prezzi a 9,99€? Ciaoooooneeee

GoFoxes
10-09-2020, 13:09
Quindi è già finita la festa?

17 Settembre si alzano i prezzi a 9,99€? Ciaoooooneeee

Magari, se alzano a 9.99€ e mi aggiungono delle quest specifiche, son qualche migliaio di punti in più al mese. Speriamo.

enricoa
10-09-2020, 13:41
Magari, se alzano a 9.99€ e mi aggiungono delle quest specifiche, son qualche migliaio di punti in più al mese. Speriamo.

dovrebbe esserci anche l'annuncio di xcloud il 15 nel pass ultimate

e fine anno l'unione gamepass/ea play

JuanCarlos
10-09-2020, 14:05
Sto pensando se sia il caso di prendere un anno di gold, almeno... Cosa c'è in uscita prossimamente?

GoFoxes
10-09-2020, 14:06
dovrebbe esserci anche l'annuncio di xcloud il 15 nel pass ultimate

e fine anno l'unione gamepass/ea play

EA Play credo sia incluso nel Game Pass liscio, Xbox o PC (e per chi è già iscritto e ha ancora più di 50 giorni, i restanti vengono convertiti in Game Pass con rapporto 3:1)

xCloud invece direi sia solo per membri Ultimate.

PeK
10-09-2020, 15:02
preso il gamepass per pc, non c'è modo di installare i giochi...

volevo provare no man's sky e mi dice che non è disponibile sul mio account, gears5 mi dice che non può aprire un file... l'unico che funziona finora è astroneer che si è installato senza problemi.

No Man's Sky non è attualmente disponibile nel tuo account. Assicurati di aver eseguito l'accesso a Microsoft Store e riprova. Il codice di errore, se necessario, è: 0x803F8001

JuanCarlos
10-09-2020, 15:20
Lo store purtroppo è davvero da mani nei capelli. Va un po' a singhiozzo, facile che tra 6 ore riprovi senza aver fatto nulla di diverso e funziona.

GoFoxes
10-09-2020, 16:16
preso il gamepass per pc, non c'è modo di installare i giochi...

volevo provare no man's sky e mi dice che non è disponibile sul mio account, gears5 mi dice che non può aprire un file... l'unico che funziona finora è astroneer che si è installato senza problemi.

No Man's Sky non è attualmente disponibile nel tuo account. Assicurati di aver eseguito l'accesso a Microsoft Store e riprova. Il codice di errore, se necessario, è: 0x803F8001

Doppio trigger :asd:

Hai provato direttamente dallo Store o hai installato l'app Game Pass?

Fabryce
10-09-2020, 23:47
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/xbox-game-pass-raddoppia-il-prezzo-dell-abbonamento-su-pc_91933.html

dal 17 settembre l'abbonamento passerà da 3,99 a 9,99

ho l'ultimo rinnovo il 13/09 a 3,99 dopo di che CIAONE :O

se qualcuno si prende la briga di aggiornare l'elenco giochi, mi può mandare un pm così aggiorno il primo post

enricoa
11-09-2020, 07:43
xCloud invece direi sia solo per membri Ultimate.

lo sapremo a breve, ma avevo letto (rumors quindi meglio prenderli con le pinze) che ci sia anche per game pass pc.
Almeno indorano la pillola della fine della beta :D.

GoFoxes
11-09-2020, 08:08
lo sapremo a breve, ma avevo letto (rumors quindi meglio prenderli con le pinze) che ci sia anche per game pass pc.
Almeno indorano la pillola della fine della beta :D.

Chi ha l'Ultimate ha anche il Game Pass PC.
Io credo che xCloud sarà un abbonamento a parte per chi lo desidera ed incluso in Ultimate.

MS ha fatto una console nextgen (con target 1440p/60fps, ma più realisticamente 1080p/60fps) a 299€ anche per invogliare a comprarla a chi solitamente ha una PS o un PC e quindi invogliare questi poi a fare anche l'Ultimateì (chi ha console al momento è forzato a fare il Gold per giocare online, quindi Ultimate è più conveniente)

Secondo me Series S verrà venduta molto tra i pcisti.

ulukaii
11-09-2020, 09:00
Secondo me Series S verrà venduta molto tra i pcisti.
Tra i pcisti? E per farci che :mbe:

GoFoxes
11-09-2020, 09:06

Bo', per giocare eventuali esclusive?
Forse andrà più forte tra i sonari in effetti, che possono affiancarla alla PS4, non so se ci saranno esclusive Xbox o console in generale che non arrveranno su Windows.

C'è da dire che a volte è meglio avere una Xbox che dover passare per il Windows Store :asd:

Vincenzo77
11-09-2020, 09:18
Forse andrà più forte tra i sonari in effetti, che possono affiancarla alla PS4, non so se ci saranno esclusive Xbox o console in generale che non arrveranno su Windows.

C'è da dire che a volte è meglio avere una Xbox che dover passare per il Windows Store :asd:

Non esistono esclusive "xbox", tutti i giochi "microsoft" arrivano anche su pc.

GoFoxes
11-09-2020, 09:35
Non esistono esclusive "xbox", tutti i giochi "microsoft" arrivano anche su pc.

Ok
E non ci sono esclusive console non MS? Che so, RDR1 è mai arrivato su PC?
'sti presunti ssd che senza di quelli non riesci a fare nulla, ci sono anche su PC?

Chiedo eh? A me frega nulla, io prendo Series X a prescindere, non prenderò mai più una Playstation manco sotto tortura e a breve mi assemblo un nuovo PC.

ulukaii
11-09-2020, 10:47

Sul sottolineato non ci piove :asd:

Più che altro è più efficace l'ipotesi PS piuttosto che PC. Che venga affiancata ad una PS4/5 come console secondaria per giocarsi le esclusive Microsoft (o i giochi del pass) senza avere un PC dedicato o la necessità di prendersi una X.

JuanCarlos
11-09-2020, 12:57
Series S potrebbe avere gran successo se lo streaming funzionerà bene. Spendi poco per la console, ti fai il gamepass e giochi tutto in streaming a dettagli alti, magari pure in 4K. Tanto col Gamepass i giochi non sono comunque i tuoi.

Vincenzo77
11-09-2020, 13:18
Ok
E non ci sono esclusive console non MS? Che so, RDR1 è mai arrivato su PC?
'sti presunti ssd che senza di quelli non riesci a fare nulla, ci sono anche su PC?

Chiedo eh? A me frega nulla, io prendo Series X a prescindere, non prenderò mai più una Playstation manco sotto tortura e a breve mi assemblo un nuovo PC.

Per i giochi vecchi non so come funziona, probabilmente prima o poi faranno una remastered o simile, per i nuovi da quel che so non ci dovrebbero essere esclusive xbox, quindi tutti i giochi multipiattaforma arriveranno anche su pc.

enricoa
11-09-2020, 14:12
Ok

sì si chiamano nvme e li colleghi allo slot connesso direttamente alla cpu
(lato software verranno implementate le funzionalità tanto sbandierate su console)
:D

JuanCarlos
11-09-2020, 14:16
Lo scoglio vero si chiama sempre Steam (e Origin, e Uplay, e RSC, etc...)

Perché ad oggi se devi assemblarti un PC economico meglio una Series S, come rapporto qualità prezzo (ma pure una Series X). Se però non posso accedere alle mie librerie di giochi già acquistati... ciao.

GoFoxes
11-09-2020, 14:40
Lo scoglio vero si chiama sempre Steam (e Origin, e Uplay, e RSC, etc...)

Perché ad oggi se devi assemblarti un PC economico meglio una Series S, come rapporto qualità prezzo (ma pure una Series X). Se però non posso accedere alle mie librerie di giochi già acquistati... ciao.

Va bè quello è normale, dì grazia che con Series S e X hai accesso a tutta la tua libreria Xbox One + quasi tutta (o tutta) quella X360 e un po' addirittura di quella Xbox Original

Comunque al giorno d'oggi i giochi costano talmente poco (spesso son gratis) che ci vuole poco a prendere su Xbox quel gioco che hai su Steam o uPlay di cui non puoi fare a meno.

Il problema semmai è se uno è abituato a moddare/scasinare con i propri giochi, che allora o vai via Steam o ti attacchi.

Kaider
11-09-2020, 15:06
confermo che 1 anno di gold si può ancora trasformare in 1 anno di ultimate

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-09-2020, 15:07
io sono a pro PC,perche' ci sara' sempre una mod un fix che la casa madre del gioco non fara' mai e su console ti tocca tenerti il gioco cosi..e se lo compri in versione fisica pure a caro prezzo.

sony sbandiera ssd che su pc ci sono da 10 anni minimo.cmq è solo marketing per i ragazzini.
mi sembra di aver gia sentito un disco simile...ah si con ps4.

alla fine i giocatori si dividono in 3 categorie.

1-quelli che hanno la switch :D

2-quelli che vogliono il gioco easy sul divano,spetta tacco la tv tacco la console e gioco,se ci sono problemi si aspetta un fix della console o della SH del gioco.

3-quelli che hanno il pc giocano piu o meno agli stessi giochi sopra(esclusive xbox sicuro,ma anche sony rilascera qualche esclusiva su pc,vedi quelle estive 2020) probabile uno voglia giocarci a 60 frame no lag no strutter,che cmq avra sicuro problemi,quindi pregherà in un fix driver,fix gioco o si cercherà il fix che qualcuno ha gia fatto..magari scalera' i dettagli e il gioco andra' bene...

i problemi ci sono ovunque,solo che per mio avviso su pc si possono arginare in meno tempo,aggiungi i giochi che costano pochissimo,google sa darti risposte su dove acquistarli,e anche il pc si puo' collegare a un 75" non solo le console ;)

la scelta per me è ovvia,costa di piu?ma va,cosa pensavi ti regalavano il pc :D

è un hobby il pc,sia hardware che software va coltivato accudito...semplicemente.
:fagiano:

in sostanza scaffale per ogni console netxgen..
ma la ps5 la comprero' sicuro appena ne esce una senza i problemi che avra quella che uscira'(fino ad ora sempre successi)

attenzione io le colleziono tutte quelle sony e infatti le ho tutte.
sta di fatto che i giochi che ho sulla ps4pro li ho anche su pc,perchè ingiocabili su quella scatoletta di manzo.
come mai doppi?be le console si comprano le esclusive temporali :muro: (temporali ora,a suo tempo erano solo esclusive :C )

Vincenzo77
11-09-2020, 23:32
Ho trovato questa immagine, penso sia reale:

https://i.imgur.com/TGDbY6t.jpg

Ubro92
12-09-2020, 06:57
io sono a pro PC,perche' ci sara' sempre una mod un fix che la casa madre del gioco non fara' mai e su console ti tocca tenerti il gioco cosi..e se lo compri in versione fisica pure a caro prezzo.

sony sbandiera ssd che su pc ci sono da 10 anni minimo.cmq è solo marketing per i ragazzini.
mi sembra di aver gia sentito un disco simile...ah si con ps4.

alla fine i giocatori si dividono in 3 categorie.

1-quelli che hanno la switch :D

2-quelli che vogliono il gioco easy sul divano,spetta tacco la tv tacco la console e gioco,se ci sono problemi si aspetta un fix della console o della SH del gioco.

3-quelli che hanno il pc giocano piu o meno agli stessi giochi sopra(esclusive xbox sicuro,ma anche sony rilascera qualche esclusiva su pc,vedi quelle estive 2020) probabile uno voglia giocarci a 60 frame no lag no strutter,che cmq avra sicuro problemi,quindi pregherà in un fix driver,fix gioco o si cercherà il fix che qualcuno ha gia fatto..magari scalera' i dettagli e il gioco andra' bene...

i problemi ci sono ovunque,solo che per mio avviso su pc si possono arginare in meno tempo,aggiungi i giochi che costano pochissimo,google sa darti risposte su dove acquistarli,e anche il pc si puo' collegare a un 75" non solo le console ;)

la scelta per me è ovvia,costa di piu?ma va,cosa pensavi ti regalavano il pc :D

è un hobby il pc,sia hardware che software va coltivato accudito...semplicemente.
:fagiano:

in sostanza scaffale per ogni console netxgen..
ma la ps5 la comprero' sicuro appena ne esce una senza i problemi che avra quella che uscira'(fino ad ora sempre successi)

attenzione io le colleziono tutte quelle sony e infatti le ho tutte.
sta di fatto che i giochi che ho sulla ps4pro li ho anche su pc,perchè ingiocabili su quella scatoletta di manzo.
come mai doppi?be le console si comprano le esclusive temporali :muro: (temporali ora,a suo tempo erano solo esclusive :C )

Io ho la Switch e PC in che cosa rientro? :fagiano:

Credo sia riduttivo come ragionamento, personalmente la switch la uso in portatilità giocando le esclusive e alcuni giochi carini da fare in compagnia...

Il PC lo relego da sempre a giochi più pompati e senza vincolo dei 16:9, e concordo che come piattaforma è molto più versatile, le console sono limitate sia per il discorso mod e fix che per un discorso di retrocompatibilità dei titoli, poi comunque gli engine sono scalabili e puoi adattarli anche su HW non al top, come può essere un notebook di fascia media.

Ma chi gioca su PS e Xbox in genere sono persone dove non interessa la grafica, retrocompatibilità... Sono persone che gli interessa un esperienza di gioco plug & play, si giocano il titolone di turno e via senza troppe fisse...

enricoa
12-09-2020, 07:10

dato che, finora, pes esce su console e non su pc (ad es.) giocarci tranquillamente? :D
oppure ace combat e qualche altro titolo.

GoFoxes
21-09-2020, 14:22
https://news.xbox.com/en-us/2020/09/21/welcoming-bethesda-to-the-xbox-family/

Microsoft ha comprato Zenimax Media, quindi aspettatevi tutti i giochi Bethesda, ID Software, Arkhane, ecc nel Pass

Aviatore_Gilles
21-09-2020, 15:53
Mi pare che giochi come Dishonored, Prey, Doom, siano già passati per il pass.

Kaio2
21-09-2020, 16:40
Mi pare che giochi come Dishonored, Prey, Doom, siano già passati per il pass.

Si ma si sono prenotati in esclusiva tutti i futuri :D

Aviatore_Gilles
21-09-2020, 16:45
Si ma si sono prenotati in esclusiva tutti i futuri :D

Probabilmente ritorneranno i giochi passati e in futuro sarà tutto giocabile al day one...:D

GoFoxes
21-09-2020, 17:36
Probabilmente ritorneranno i giochi passati e in futuro sarà tutto giocabile al day one...:D

Tutti i first party MS, e da oggi tutti i zenimax sono first party MS, entrano nel Pass al day one e non escono più.

Aviatore_Gilles
22-09-2020, 08:45
L'espansione di The Outer World è inclusa nel pass o la devo pagare a parte?

JuanCarlos
22-09-2020, 08:51
L'espansione di The Outer World è inclusa nel pass o la devo pagare a parte?

Se ben ricordo season pass e DLC sono compresi solo con il Gamepass Ultimate

GoFoxes
22-09-2020, 09:02

No, Ultimate credo includa Game Pass PC e xCloud oltre a quello Xbox e il Gold. A meno che il gioco non sia in versione Special Edition (Skyrim) o sia episodico (Tell Me Why), tutti i contenuti aggiuntivi a pagamento non sono inclusi (come non lo sono in EA Play poi).

Per dire TW3 include tutti i DLC gratuiti, ma non HoS e B&W, se non mi sbaglio.

JuanCarlos
22-09-2020, 09:05
No, Ultimate credo includa Game Pass PC e xCloud oltre a quello Xbox e il Gold. A meno che il gioco non sia in versione Special Edition (Skyrim) o sia episodico (Tell Me Why), tutti i contenuti aggiuntivi a pagamento non sono inclusi (come non lo sono in EA Play poi).

Per adesso, ma ricordo di aver letto che era in programma di includere tutto nell'ultimate (le versioni GOTY e i DLC).

cristiankim
22-09-2020, 09:13
Ragazzi qualcuno mi spiega come funziona l'abbonamento Microsoft (PC) standard ed ultra?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

GoFoxes
22-09-2020, 09:14
Per adesso, ma ricordo di aver letto che era in programma di includere tutto nell'ultimate (le versioni GOTY e i DLC).

Ah può essere, però le GOTY non escono al Day One, così come i DLCs.
Quindi presumo che, ad esempio, ci mettano TES6 liscio e poi quabndo uscirà una GOTY sosituiscono quella al liscio.

Però la vedo dura, i DLCs sono comunque una forma di guadagno aggiuntiva, non credo ci rinunceranno.

A me tange in realtà perché se non rarissimi casi, no prendo DLCs manco di giochi che mi son piaciuti, delle due preferisco rigiocarli (per dire ho rigiocato tutto TW3, ma ancora non m'è venuta voglia di farmi per bene Blood & Wine).

GoFoxes
22-09-2020, 09:16
Ragazzi qualcuno mi spiega come funziona l'abbonamento Microsoft (PC) standard ed ultra?

Non c'è standard ed ultra, c'è il Game Pass PC che costa 9.99€ al mese, 1€ la prima volta che lo sottoscrivi, che è l'equivalente di Game Pass Xbox.

Poi c'è Xbox Game Pass Ultimate che include Game Pass Xbox e PC, Xbox Live Gold, i Perks e xCloud e costa 12.99€ al mese (per ora).

JuanCarlos
22-09-2020, 09:26

Sono sottoscrizioni in stile Netflix, c'è un catalogo di giochi a cui puoi accedere liberamente finché la sottoscrizione è attiva. I first party Microsoft restano tendenzialmente sempre nel Pass, mentre gli altri giochi entrano ed escono.

Il Gamepass Ultimate, a differenza del normale Gamepass PC, offre lo stesso servizio anche da console Xbox, include xCloud (il servizio di streaming), il Live (che regala dei giochi mensili per Xbox One e 360 e consente di giocare online sulle console).

Il vantaggio dell'Ultimate, a oggi, è che puoi comprare una sottoscrizione Xbox Live Gold (trovi 12 mesi intorno a 45€), attivarla e se non hai Gampass Ultimate attivo, quando lo attivi ti converte tutto il tempo del Gold in Ultimate. Quindi con 45€ (+1€ di Ultimate la prima volta che lo attivi in promozione) avresti un anno di Ultimate.

GoFoxes
22-09-2020, 09:30
Sono sottoscrizioni in stile Netflix, c'è un catalogo di giochi a cui puoi accedere liberamente finché la sottoscrizione è attiva. I first party Microsoft restano tendenzialmente sempre nel Pass, mentre gli altri giochi entrano ed escono.

Il Gamepass Ultimate, a differenza del normale Gamepass PC, offre lo stesso servizio anche da console Xbox, include xCloud (il servizio di streaming), il Live (che regala dei giochi mensili per Xbox One e 360 e consente di giocare online sulle console).

Il vantaggio dell'Ultimate, a oggi, è che puoi comprare una sottoscrizione Xbox Live Gold (trovi 12 mesi intorno a 45€), attivarla e se non hai Gampass Ultimate attivo, quando lo attivi ti converte tutto il tempo del Gold in Ultimate. Quindi con 45€ (+1€ di Ultimate la prima volta che lo attivi in promozione) avresti un anno di Ultimate.

Aggiungo che salvo rari casi i giochi di terze parti restano circa un anno nel Pass e da novembre includerà nel prezzo anche EA Play.

Aviatore_Gilles
22-09-2020, 15:44

Ok, ho controllato e l'espansione è a pagamento, non è inclusa nel pass. In quanto abbonato c'è lo sconto, ma è davvero irrisorio.
Lo proverò più avanti, ho ancora tantissima roba da finire.

Kingdemon
23-09-2020, 10:22
Buongiorno ragazzi

non so se era già stato segnalato:

https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?icid=Cat-Sales-CP7-Gamepass&irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1246483&tduid=(ir__w6gcsv1brckftyjpkk0sohz3x22xi9h0gpkjkxk600)(7791)(1246483)((deb0e7e3ca1f835cfb9e5a6e0e78c481)(193031)(1031169)()())(deb0e7e3ca1f835cfb9e5a6e0e78c481)&irclickid=_w6gcsv1brckftyjpkk0sohz3x22xi9h0gpkjkxk600&activetab=pivot:overviewtab Xbox Game Pass Ultimate a 1 euro :read:

ricordo che se si ha un abbonamento base in corso va in coda allungandolo.
L'ho appena attivato ed ha aggiunto un mese al gamepass pc base che a suo volta avevo preso ad 1 euro a fine agosto.

edit

mattxx88
23-09-2020, 10:24
Buongiorno ragazzi

non so se era già stato segnalato:

https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?icid=Cat-Sales-CP7-Gamepass&irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1246483&tduid=(ir__w6gcsv1brckftyjpkk0sohz3x22xi9h0gpkjkxk600)(7791)(1246483)((deb0e7e3ca1f835cfb9e5a6e0e78c481)(193031)(1031169)()())(deb0e7e3ca1f835cfb9e5a6e0e78c481)&irclickid=_w6gcsv1brckftyjpkk0sohz3x22xi9h0gpkjkxk600&activetab=pivot:overviewtab Xbox Game Pass Ultimate a 1 euro :read:

ricordo che se si hanno altri abbonamenti in corso va in coda allungandoli.
L'ho appena attivato ed ha aggiunto un mese al gamepass pc base che a suo volta avevo preso ad 1 euro a fine agosto.

non sapevo si sommassero :eek:
grazie!

Kingdemon
23-09-2020, 10:25
non sapevo si sommassero :eek:
grazie!

Si io avevo il base e lo ha convertito in ultimate allungando la scadenza di 1 mese.

Lo dice comunque prima di attivarlo!

Aviatore_Gilles
23-09-2020, 10:31
Chi ha già l'ultimate non può usufruire di questo mese aggiuntivo, valido solo per chi ha il base.

mattxx88
23-09-2020, 10:33
Chi ha già l'ultimate non può usufruire di questo mese aggiuntivo, valido solo per chi ha il base.

ecco perchè lo vedo a 12,99 quindi :confused:

Kingdemon
23-09-2020, 10:37
Ah ecco questo non lo avevo capito avendo il base.
Ma l'ultimate lo avevate attivato in offerta o a prezzo pieno?

Poi come sempre loggando col proprio account si vede se è possibile attivare la promozione.

mattxx88
23-09-2020, 10:43
Ah ecco questo non lo avevo capito avendo il base.
Ma l'ultimate lo avevate attivato in offerta o a prezzo pieno?

Poi come sempre loggando col proprio account si vede se è possibile attivare la promozione.

ricordo qualcosa sui 3€ mi pare, ma sono passati mesi

Kingdemon
23-09-2020, 10:46
Allora può essere che le due promozioni non si possano sommare.
E' anche vero che il mio base l'ho attivato ad 1 euro :stordita:

diciamo che la certezza si ha loggandosi e vedendo se mantiene l'offerta.
Questa probabilmente come dice Aviatore vale per l'upgrade da base o per una nuova attivazione/riattivazione

Aviatore_Gilles
23-09-2020, 11:13
L'offerta è valida per chi ci entra la prima volta o per chi ha la versione base e vuole fare l'upgrade.
Chi, come me, ha già la ultimate da tempo, non può usufruire di questo mese aggiuntivo.

Pachanga
23-09-2020, 14:19
Ragazzi,ho già cercato nella discussione ma non ho trovato nulla di estremamente preciso a riguardo.

Problema installazione giochi nell'ssd secondario dedicato:

http://i.imgur.com/XkVAfYXl.png (https://imgur.com/XkVAfYX)

http://i.imgur.com/xNwBm6Al.png (https://imgur.com/xNwBm6A)

una soluzione?

Grazie.:)

GoFoxes
23-09-2020, 14:30
Il GamePass contiene quello che è diventato ufficialmente il miglior gioco sul mercato
https://www.nomanssky.com/origins-update/

Divertitevi :asd:

Kingdemon
23-09-2020, 14:48
Ragazzi,ho già cercato nella discussione ma non ho trovato nulla di estremamente preciso a riguardo.

Problema installazione giochi nell'ssd secondario dedicato:

http://i.imgur.com/XkVAfYXl.png (https://imgur.com/XkVAfYX)

http://i.imgur.com/xNwBm6Al.png (https://imgur.com/xNwBm6A)

una soluzione?

Grazie.:)

Se ricordo bene risolvi da windows:
impostazioni di windows
sistema
archiviazione
modifica il percoso di salvataggio dei nuovi contenuti
le nuove app verranno installate in --- ssd che vuoi utilizzare

poi ricordati di cambiare

Le prime volte avevo dovuto fare così.
Con gli ultimi giochi invece mi ha lasciato scegliere dall'app xbox senza dare errori (in windows ho rimesso l'ssd principale)

Pachanga
24-09-2020, 00:02
Se ricordo bene risolvi da windows:
impostazioni di windows
sistema
archiviazione
modifica il percoso di salvataggio dei nuovi contenuti
le nuove app verranno installate in --- ssd che vuoi utilizzare

poi ricordati di cambiare

Le prime volte avevo dovuto fare così.
Con gli ultimi giochi invece mi ha lasciato scegliere dall'app xbox senza dare errori (in windows ho rimesso l'ssd principale)

Niente da fare,viene indicato a schermo lo stesso tipo di errore.
Cercherò ulteriormente in rete un'altra soluzione.
Grazie comunque!

P.S.:risolto cancellando manualmente alcune app "di un altro dispositivo" presenti nell'ssd secondario che non permettevano in nessun modo di installare i giochi in quel disco.
Sono andato a tentativi ma ce l'ho fatta...:fagiano:

Lollauser
24-09-2020, 08:45
Windows 10...quando vuoi fare convivere la filosofia da pc con quella da mobile :rolleyes:

Kingdemon
25-09-2020, 10:06
Niente da fare,viene indicato a schermo lo stesso tipo di errore.
Cercherò ulteriormente in rete un'altra soluzione.
Grazie comunque!

P.S.:risolto cancellando manualmente alcune app "di un altro dispositivo" presenti nell'ssd secondario che non permettevano in nessun modo di installare i giochi in quel disco.
Sono andato a tentativi ma ce l'ho fatta...:fagiano:

Che strano.. per fortuna hai risolto! :)

Volumex
30-09-2020, 12:37
chiedo una piccola informazioni, se compro il passo, lo uso per tot, dopo lo disdico, si possono continuare ad utilizzare i giochi che ho scaricato

JuanCarlos
30-09-2020, 12:39
chiedo una piccola informazioni, se compro il passo, lo uso per tot, dopo lo disdico, si possono continuare ad utilizzare i giochi che ho scaricato

No, ovviamente no. Si può accedere ai giochi solo finché il Pass è attivo.

Volumex
30-09-2020, 12:41

immaginavo fosse cosi, ma discutendo tra amici, si diceva il contrario, pareva molto strano, grazie per la risposta :)

Vincenzo77
30-09-2020, 12:55
immaginavo fosse cosi, ma discutendo tra amici, si diceva il contrario, pareva molto strano, grazie per la risposta :)

A qualcuno è capitato in passato un bug per il quale anche ad abbonamento scaduto poteva continuare a giocare ai giochi scaricati, ma è durato cmq poco.

GoFoxes
01-10-2020, 10:00
Ma visto che ora presumo arriveranno tutti gli Elder Scrolls e i Fallout, i giochi scaricati dal Windows Store sono moddabili senza problemi come su Steam?

*Shaft*
01-10-2020, 10:23
Ma visto che ora presumo arriveranno tutti gli Elder Scrolls e i Fallout, i giochi scaricati dal Windows Store sono moddabili senza problemi come su Steam?

speriamo, per il momento accedere ai file dei giochi microsoft è impossibile, non si può modificare nulla.
Io volevo inserire una traduzione amatoriale di un gioco ma non me lo fa fare..

GoFoxes
01-10-2020, 10:25
speriamo, per il momento accedere ai file dei giochi microsoft è impossibile non si può modificare nulla..tipo io volevo inserire una traduzione amatoriale di un gioco ma non me lo fa fare..

Ah, peccato.

Però Skyrim e F4 puoi moddarli su console da dentro il gioco, presumo ce le versioni che arriverano su Windows Store saranno uguali.

Purtroppo però non sarà crdo possbile, a questo punto, moddare seriamente con wyre bash, extender e roba così. Va bè,m tanto l'unico gioco che per me merita seriamente è Oblivion, e quello te lo tirano dietro su Steam.

fabioalessandro
01-10-2020, 12:48

è nel caso che non rinnovo i giochi si cancellano da soli oppure devo disinstallarli io?
problemi di spazips io ho installato su un'altro hd interno
solo non vedo la cartella
sapete dove li installa il programma?

GoFoxes
01-10-2020, 13:00
è nel caso che non rinnovo i giochi si cancellano da soli oppure devo disinstallarli io?
problemi di spazips io ho installato su un'altro hd interno
solo non vedo la cartella
sapete dove li installa il programma?

Devi disintallarli tu elo fai, come tutte le app, o dal menu start -> tasto destro -> disinsalla o da Impostazioni -> Apps & Feature

Li installa nella cartella di default del Windows Store (che puoi modificare)

C'è l'app Game Pass comunque che permette la gestione del tutto in maniera semplice, però non so se sia usabile da chi non è più iscritto.

ulukaii
01-10-2020, 13:06
Si è parlato tempo fa dell'introduzione futura al supporto di mods in UWP, ma con una serie di limitazioni (perché il gioco rimane pur sempre incapsulato quindi certi interventi più pesanti non si potranno fare) e con un controllo a monte da parte di Microsoft, insomma una sorta di workshop "limitato". Non ho poi letto più nulla a riguardo nello specifico, ma credo che la direzione sia quella.

GoFoxes
01-10-2020, 13:11
Si è parlato tempo fa dell'introduzione futura al supporto di mods in UWP, ma con una serie di limitazioni (perché il gioco rimane pur sempre incapsulato quindi certi interventi più pesanti non si potranno fare) e con un controllo a monte da parte di Microsoft, insomma una sorta di workshop "limitato". Non ho poi letto più nulla a riguardo nello specifico, ma credo che la direzione sia quella.

Uhm, quindi mi sa che vedremo solo una gestione tipo console, da dentro il gioco scegli il mod e l'ordine e basta, magari senza limitazioni di spazio su PC.

Non funziona male, ho oltre 80 mod in Fallout 4 su Xbox, però certi mod più complessi so castrati, e non si possono fare appunto gestioni più complesse.

E' un peccato perché i TES son belli per quello

Potrebbe essere, a questo punto, la volta buona per droppare definitivamente l'engine e farne uno ad hoc, moderno ed evoluto, con supporto a mod di fabbrica interno al gioco stesso.

ulukaii
01-10-2020, 13:27
Su tal questione avevo di recente letto questo (https://bethesda.net/en/article/4IwKWIj174Cb2QNTTtBAEb/todd-howard-on-joining-Xbox?utm_medium=Social&utm_source=Community)

Va detto che quando Todd indica:
...largest engine overhaul since Oblivion...
Beh... Il più grosso overhaul all'epoca fu di cambiar nome al Gamebryo in Creation :rolleyes:

GoFoxes
01-10-2020, 13:31
Su tal questione avevo di recente letto questo (https://bethesda.net/en/article/4IwKWIj174Cb2QNTTtBAEb/todd-howard-on-joining-Xbox?utm_medium=Social&utm_source=Community)

Va detto che quando Todd indica:

Beh... Il più grosso overhaul all'epoca fu di cambiar nome al Gamebryo in Creation :rolleyes:

Ah, Todd Howard :asd:

Io presumevo infatti che in vista di TES 6, che visti Starfield e Fallout 76 sarà ancora in fase embrionale, Spencer si sedesse a un tavolo, con Howard in piedi ad ascoltare :asd: e dicesse: "mo' rifate l'engine, con supporto nativ ai mod, qui i soldi, se non sapete come fare, potetete chiamare uno qualsiasi degli altri 30 studios Xbox, se no compriamo quello cvhe vi può aiutare" :asd:

ulukaii
01-10-2020, 13:39
:asd:

cronos1990
01-10-2020, 14:26
Certo, come no :asd:

JuanCarlos
01-10-2020, 14:32
Chissenefrega Degli Elder Scroll, a Dicembre arriva Dragon Quest XI S sul Pass, sia console che PC :ave: :ave: :ave:

meno male, lo avevo su PS4 ma l'ho venduta prima di finirlo, adesso addirittura mi gioco la versione completa con l'audio Jap

GoFoxes
01-10-2020, 14:37
Chissenefrega Degli Elder Scroll, a Dicembre arriva Dragon Quest XI S sul Pass, sia console che PC :ave: :ave: :ave:

meno male, lo avevo su PS4 ma l'ho venduta prima di finirlo, adesso addirittura mi gioco la versione completa con l'audio Jap

Ma chissene dei giochi jappi.
L'unica cosa decente arrivata dal Giappone sono le geishe :asd:

JuanCarlos
12-10-2020, 22:13
Ho appena visto che il 16 esce dal Pass Felix the Reaper, howlongtobeat lo da tra le 4 e le 9 ore, qualcuno qui lo ha finito?

djmatrix619
15-10-2020, 00:36

Non vedo l'ora di provarlo! Mai giocato nessun Dragon Quest! :cry:

JuanCarlos
15-10-2020, 11:53
Non vedo l'ora di provarlo! Mai giocato nessun Dragon Quest! :cry:

È un autentico JRPG old school. All'inizio fa quasi strano, ma se cerchi un prodotto di quel tipo (turni secchi, personaggi con ruoli prestabiliti...) è uno spettacolo. Almeno per quelle 10-15 ore che ho giocato io prima di vendere la console.

djmatrix619
15-10-2020, 11:56
È un autentico JRPG old school. All'inizio fa quasi strano, ma se cerchi un prodotto di quel tipo (turni secchi, personaggi con ruoli prestabiliti...) è uno spettacolo. Almeno per quelle 10-15 ore che ho giocato io prima di vendere la console.

Io non ho mai capito se sono simili ai Final Fantasy per dirla tutta.
Io adoro alla follia quelli (oddio, fino al 10 almeno, quelli dopo mi fanno ribbrezzo). Perché se sono simili, mi devono piacere per FORZA. :asd:

Ho anche 3 mesi di XBOX Game Pass gratis.. per cui.... :D

JuanCarlos
15-10-2020, 12:40
Questo qui è molto simile a FF VII-VIII-IX-X come struttura. Nel bene e nel male eh, vedere il personaggio che non salta, può entrare a rubare dentro tutte le case degli NPC fermi immobili a ripetere la loro battuta può sembrare un po' strano, nel 2020.

Però nel complesso è un titolo "nostalgia" ma ben ammodernato. Poi Akira Toriyama, che lo diciamo a fare :asd: :asd:

Phoenix Fire
15-10-2020, 14:08
Io non ho mai capito se sono simili ai Final Fantasy per dirla tutta.
Io adoro alla follia quelli (oddio, fino al 10 almeno, quelli dopo mi fanno ribbrezzo). Perché se sono simili, mi devono piacere per FORZA. :asd:

Ho anche 3 mesi di XBOX Game Pass gratis.. per cui.... :D

provato la demo su switch, è molto simile ad un FF old style (tipo il 9) come meccaniche secondo me

29Leonardo
15-10-2020, 14:09
Questo qui è molto simile a FF VII-VIII-IX-X come struttura. Nel bene e nel male eh, vedere il personaggio che non salta, può entrare a rubare dentro tutte le case degli NPC fermi immobili a ripetere la loro battuta può sembrare un po' strano, nel 2020.

Però nel complesso è un titolo "nostalgia" ma ben ammodernato. Poi Akira Toriyama, che lo diciamo a fare :asd: :asd:

Questa cosa c'è pure in witcher 3, voglio dire cosi su due piedi a parte i gothic (non pervenuti su consolle) non ricordo nessun rpg dove la gente si incazzava se ti beccava a rubare.

Jon Irenicus
15-10-2020, 15:35
Questa cosa c'è pure in witcher 3, voglio dire cosi su due piedi a parte i gothic (non pervenuti su consolle) non ricordo nessun rpg dove la gente si incazzava se ti beccava a rubare.
Nel primo Baldur's Gate i gatti, e mi pare anche i topi, chiamavano le guardie in caso di furto.:asd:

il_joe
15-10-2020, 15:39

io ricordo negli elder scroll... o sono annebbiato?

JuanCarlos
15-10-2020, 15:44
Esatto, poteva essere aggirato facilmente ma c'era.

Comunque io non mi riferivo tanto alle due cose concatenate (restano immobili se rubi) quanto alle due cose separatamente. Gli NPC non hanno una vera propria routine nonostante ci siano dei villaggi più o meno grandi ed elaborati, ma restano dove sono a fare i pupazzi, come nei vecchi FF. Inoltre, come nei vecchi FF, puoi entrare dentro le loro case e ravanare nei cassetti :asd:

Ma era solo uno dei contro, per me DQXI è bellissimo

29Leonardo
15-10-2020, 19:39
Nel primo Baldur's Gate i gatti, e mi pare anche i topi, chiamavano le guardie in caso di furto.:asd:

LOL ci ho giocato tanto tempo fa a bg (molti anni dopo che usci) ma non ricordavo questo particolare.

io ricordo negli elder scroll... o sono annebbiato?

Ricordi bene, come ho fatto a dimenticarlo:doh: Comunque alla fine sono pochissimi i titoli in cui il furto viene notato, rubare in casa d'altri negli rpg è folclore :D

Jon Irenicus
15-10-2020, 21:27
LOL ci ho giocato tanto tempo fa a bg (molti anni dopo che usci) ma non ricordavo questo particolare.Non so se nella EE è stato corretto. Cmq, a pensarci, mi pare che vari open hanno personaggi che reagiscono male ai furti, col cursore che diventa rosso quando punti oggetti privati. In effetti i nuovi Fallout che in pratica sono degli Elder Scrolls quasi, The Outer Worlds ma è sempre di quel tipo, nei DOS non mi ricordo bene... In BG3 se tenti di prendere qualcosa rosso laggente ti dice su... E si può fare pickpocket. Non mi ricordo bene su Kingdom Come ma credo pure la.
Principalmente mi pare gli rpg open più grossi abbiano qualcosa. Poi me ne mancano tanti per cui ce ne saranno anche ben di più che non considerano la cosa pure.

FrancoBit
16-10-2020, 09:49
Ciao a tutti,
ma il gamepass per PC non doveva passare a 9,99€ mensili? Io sto continuando a vedere addebiti da 3,99€, l'ultimo il 13 ottobre. Mi dice ancora rinnovo al 13 novembre 3,99€. Voi come siete messi?
Grazie

ashan
16-10-2020, 09:54
A chi era già abbonato è stato regalato una mese bonus ancora al vecchio prezzo

rob-roy
16-10-2020, 12:36
Amazon con la tastiera mi ha regalato un codice sconto per tre mesi di Pass.

Se qualcuno lo vuole mi mandi un pvt che tanto a me non serve e lo lascerei scadere.

JuanCarlos
17-10-2020, 09:52
Il 29 Ottobre entrano Full Throttle, Grim Fandango e Day of the Tentacle!

GoFoxes
17-10-2020, 10:03
Il 29 Ottobre entrano Full Throttle, Grim Fandango e Day of the Tentacle!

MS ha acquistato la Disney:asd:

JuanCarlos
17-10-2020, 10:04
MS ha acquistato la Disney:asd:

Sono giochi Lucasarts ma praticamente Double Fine, per quello sono entrati, credo.

luke@
23-10-2020, 08:38
salve

ho preso il pass ultimate a 1euro in prova

ma non c'è modo di giocare in streaming con xcloud?

bisogna per forza scariacre il gioco?

thx

JuanCarlos
23-10-2020, 08:43
Su PC no, solo su Android

MrBrillio
23-10-2020, 09:24
Su PC no, solo su Android

Anche su IOS ormai è arrivato ufficialmente ;)

luke@
23-10-2020, 09:42
ma devo avere il gioco scaricato sul pc o console, oppure è come stadia che permette di giocare in cloud usando android?

edit: ahhh trovato, avevo scaricato l'app sbagliata

ps: nooooooooo vabè ragazzi... io so proprio vecchio... ho messo gear sul p smart, e anche se sono in wifi 2.4 e la connessione non è il top... cioè... figata....

Alodesign
27-10-2020, 14:48
Magari è un quesito che è già stato sviscerato ma... Xbox Game pass su PC non mi fa scaricare in nessun modo Flight simulator... :muro:

djmatrix619
27-10-2020, 15:02
Ragazzi, io ho due codici per XBOX Game Pass Ultimate, da 3 mesi l'uno.

Non posso linkarli al mio profilo perché sono soltanto per nuovi utenti. Cosa mi conviene farci (a parte creare un nuovo profilo ed usarli, ovviamente)?

Si puó fare qualcosa per non sprecarli? Tipo qualche magia per passarli sul mio account principale? :stordita:

*Shaft*
31-10-2020, 22:55
Buon Halloween oggi sul Game pass usciti in ordine di bellezza Grim Fandango, Day Of the Tentacle e dulcis in fundo Full Throttle tutti e tre versioni Remasterd :D

Sicuramente in molti li avranno giocati, compreso il sottoscritto, ma per quei pochi che non li hanno mai provati consiglio vivamente di farci un giro ;)

ulukaii
01-11-2020, 06:05
Ragazzi, io ho due codici per XBOX Game Pass Ultimate, da 3 mesi l'uno.

Non posso linkarli al mio profilo perché sono soltanto per nuovi utenti. Cosa mi conviene farci (a parte creare un nuovo profilo ed usarli, ovviamente)?

Si puó fare qualcosa per non sprecarli? Tipo qualche magia per passarli sul mio account principale? :stordita:
Se non sono a scadenza, puoi aspettare che il tuo attuale pass scada e quindi dovrebbe lasciarteli attivare, uno per volta. Finito il primo da 3 mesi fai poi la stessa cosa per il secondo.

Alodesign
01-11-2020, 17:21
Ma quanto schifo fa questa app?

Piena di bug. A parte che è impossibile installare Flight simulator, ora non mi fa disintallare alcuni giochi. :muro:

Microsoft sempre al top

djmatrix619
02-11-2020, 00:54
Se non sono a scadenza, puoi aspettare che il tuo attuale pass scada e quindi dovrebbe lasciarteli attivare, uno per volta. Finito il primo da 3 mesi fai poi la stessa cosa per il secondo.

Il problema é che non posso attivarli sul mio account proprio perché ho giá usato il "periodo di prova". Chiedendo al supporto mi hanno detto che non si possono attivare codici promozionali su account che hanno giá usato simili periodi di prova. :(

razor820
02-11-2020, 05:58
Il problema é che non posso attivarli sul mio account proprio perché ho giá usato il "periodo di prova". Chiedendo al supporto mi hanno detto che non si possono attivare codici promozionali su account che hanno giá usato simili periodi di prova. :(

Si confermo. Tempo fa mi è capitato anche a me. Se hai usufruito della promozione dei 3 mesi in passato appena inserisci il codice ti da come non attivabile

ulukaii
02-11-2020, 06:15
Mmh. Dicevo così perché sul mio account ci ho attivato due periodi di prova (uno ultimate e uno pass normale), non insieme, sarà passato almeno un anno tra uno e l'altro. Non ricordo bene l'ordine, dovrei controllare la cronologia, ma mi pare che attivai il primo periodo di prova (ultimate) e lo lasciai poi scadere. Tempo dopo attivai 6 mesi di live e feci la roba del 1 euro per trasformalo tutto in ultimate, poi attivai il secondo periodo di prova (pass normale) qualche mese dopo la scadenza di quest'ultimo.
A questo punto, probabilmente, me l'ha fatto fare perché si trattava di periodi di prova diversi.

razor820
02-11-2020, 07:25
Mmh. Dicevo così perché sul mio account ci ho attivato due periodi di prova (uno ultimate e uno pass normale), non insieme, sarà passato almeno un anno tra uno e l'altro. Non ricordo bene l'ordine, dovrei controllare la cronologia, ma mi pare che attivai il primo periodo di prova (ultimate) e lo lasciai poi scadere. Tempo dopo attivai 6 mesi di live e feci la roba del 1 euro per trasformalo tutto in ultimate, poi attivai il secondo periodo di prova (pass normale) qualche mese dopo la scadenza di quest'ultimo.
A questo punto, probabilmente, me l'ha fatto fare perché si trattava di periodi di prova diversi.

Si. Se sono di tipologia diversi si possono attivare. Inizialmente io attivai la promozione quella base chiamata beta pc. Poi dopo qualche mese ho attivato quella più cara, sempre in super promozione, mi sembra ultimate che è valida sia per i giochi Xbox che quelli per pc..
Quindi nel mio caso non credo se ne possano attivare altre.

Per chi è interessato invece se si fanno acquisti su amazon nel settore informatico, danno il 40%, o qualcosa del genere, sul prezzo base

Gello
02-11-2020, 11:38
Iscritto che c'ho un ultimate valida fino al 2023 (anche se uso solo per PC), attivata con la gabola della conversione live gold a prezzo ridicolo.

djmatrix619
02-11-2020, 12:43
Si confermo. Tempo fa mi è capitato anche a me. Se hai usufruito della promozione dei 3 mesi in passato appena inserisci il codice ti da come non attivabile

Quella mai.
Attivai prima un mese di prova gratuito, poi spesi 1£ per un altro mese, e basta. La cosa bella é che adesso dovró tipo fare due account diversi per ognuno dei codici da tre mesi... e chissá se potró tenere i salvataggi. Tutti molto assurdo. :(

JuanCarlos
02-11-2020, 12:51
I salvataggi non credo, però potresti sempre sentire se qualcuno che non ha mai provato il Pass è interessato e magari scambiarli con dei codici "generici" da tre mesi.

ulukaii
02-11-2020, 12:55
Per i salvataggi dipende dal gioco, ma in genere sì perché o salvano nel percorso comune alle versioni normali oppure in percorsi tipo:
...\%LOCALAPPDATA%\Packages\<codice_alfanumerico_astruso>\SystemAppData\wgs\<User_ID>
In quest'ultimo caso si dovrebbe poterli spostare da un account all'altro (sempre che non siano bindati tipo quelli di RE7).

Ma butta un'occhio alla pagina nella PCGW dei vari giochi per essere scuro dei percorsi ;)

djmatrix619
02-11-2020, 13:39
Ma questo commento?
Sapete qualcosa di cosa lui intendesse nelle ultime parole?

https://i.imgur.com/pJ9WMIm.png

DarkMage74
02-11-2020, 21:58
sto avendo parecchi problemi con i giochi installati del game pass, in pratica appena c'è un aggiornamento va in errore e non riesce a installarlo, se disinstallo il gioco mi resta comunque nella cartella (ho anche un sacco di robaccia nella cartella MSIXVC), l'unico modo per risolvere pare sia disinstallare e reinstallare in un altro disco (i giochi li tengo tutti su D:), sapete se c'è un altro modo per risolvere o a cosa siano dovuti questi problemi?

Alodesign
05-11-2020, 12:40
sto avendo parecchi problemi con i giochi installati del game pass, in pratica appena c'è un aggiornamento va in errore e non riesce a installarlo, se disinstallo il gioco mi resta comunque nella cartella (ho anche un sacco di robaccia nella cartella MSIXVC), l'unico modo per risolvere pare sia disinstallare e reinstallare in un altro disco (i giochi li tengo tutti su D:), sapete se c'è un altro modo per risolvere o a cosa siano dovuti questi problemi?

Scaricato Frostpunk su disco E (SSD 500gb).
Cambio l'HD in un SSD 1000gb e lo rinomino E copiando tutto quello che c'è dentro (svariati giochi e app).

Funziona tutto tranne Frostpunk.

Provo a disinstallarlo, il sistema va nel panico.
Elimino tutte le chiavi nel registro (una marea e alcune bloccate). Niente.
Rimane ancora nel menù Start e nella sezione App.

Incredibile.

E ovviamente non me lo fa reinstallare da Game Pass perché per lui è ancora installato (?????????)

JuanCarlos
10-11-2020, 21:42
Qualcuno ha capito come/dove si accede a EA Play da GamePass? Io non trovo nulla :asd:

Spider-Mans
11-11-2020, 07:25
Qualcuno ha capito come/dove si accede a EA Play da GamePass? Io non trovo nulla :asd:

interessato... ce offerta mensile ultimate di nuovo a 1 euro..sara la quarta volta per me a 1 eutro xD

mi vorrei giocare star wars degli autori di titanfall... xD ma su steam costa ancora troppo...approfittiamo del pass :stordita:

DarkMage74
11-11-2020, 07:30

al momento è solo su console, su pc parte dal 15/12

Spider-Mans
11-11-2020, 11:56
al momento è solo su console, su pc parte dal 15/12

:fagiano: che noia xD

next month :stordita:

nickdc
24-11-2020, 17:35
I giochi al momento disponibili solo su console verranno portati prima o poi anche su pc? Al momento il confronto è 348 console, 225 pc.

JuanCarlos
24-11-2020, 17:45
I giochi al momento disponibili solo su console verranno portati prima o poi anche su pc? Al momento il confronto è 348 console, 225 pc.

Non necessariamente, sono due liste diverse ed indipendenti. Per dire, su console è passato pure RDR2...

JuanCarlos
01-12-2020, 19:05
Greedfall entra nel Pass PC, speriamo ci resti abbastanza perché ho parecchio da giocare :asd: :asd:

https://news.xbox.com/en-us/2020/12/01/xbox-game-pass-update-december-2020/

*Shaft*
01-12-2020, 19:11
Buona pescata questo messo per il PC pass, Doom Eternal, Greedfall e secondo me Call of the Sea sono top giochi.
Non ci dimentichiamo che tra qualche giorno entreranno nell'abbonamento anche i titoli EA, insomma sto mese difficilmente non avremo qualcosa con cui giocare

Aviatore_Gilles
01-12-2020, 22:36
Madonna, Greedfall lo avevo comprato con i saldi qualche settimana fa :asd:
Comunque non ne esco più, entra davvero roba a getto continuo. Provi di tutto e ne finisci mezzo :asd:
Bene Doom Eternal, lo avevo iniziato su xbox, ma non ne uscivo più, giocare con il pad era un dramma.

*Shaft*
01-12-2020, 22:59
Comunque non ne esco più, entra davvero roba a getto continuo. Provi di tutto e ne finisci mezzo :asd:
Bene Doom Eternal, lo avevo iniziato su xbox, ma non ne uscivo più, giocare con il pad era un dramma.

Vade retrooo, doom e pad sono due parole che non posso stare vicin:eek:

Sonpazzo
02-12-2020, 08:11

Per questo motivo ho abbandonato il sistema. Compro in sconto e li gioco quando ho tempo. Ho finito tre giochi in 6 mesi. Lis,gta4+ espansioni e fallout nv, in scioltezza e senza il pensiero che scada