View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
DJurassic
17-11-2019, 00:08
Io, per non farmi mancare niente, uso si a pc che xbox one x :asd:
Quindi per One X DMC5 è incluso nel pass? Da noi credo sia solo su Steam.
Niente, lasciato a riscaricare The outer words ma nulla alla fine non lo installa. A nessuno e capitato?
Indicano che per l'installazione bisogna avere l'approvazione dell'amministratore, mai io sto usando un account admin e non ho visto nessuna richiesta.
Se rilancio l'installazione dopo pochi secondi mi dice che è pronto ma non lo vedo nei giochi in lista e non non si avvia nemmeno dalla notifica.
ho provato questo con i consigli qui https://support.xbox.com/it-IT/games/game-setup/troubleshoot-games-windows-10 ma nulla. Suggerimenti?
Io personalmente non ho mai avuto problemi con nessuno gioco installato. Ho anche piu hd su cui installo i giochi.
Mai fatto fatto nessun tipo di escamotage.
AlexAlex
17-11-2019, 15:05
Boh, con vampyr nessun problema
Spider-Mans
17-11-2019, 20:44
scusate il mio primo mese di pc game pass normale a 1 euro scade fra dieci giorni circa.. ho visto che ce l'ultimate trimestrale xbox game pass sempre a 1 euro
ma posso attivarlo anche se ho gia usufruito di 1 mese "normale" e sopratutto funziona anche per i giochi pc su pc?...
altri tre mesi a 1 euro con halo reach che sbarca a breve xD rimanderei l'acquisto su steam xD
scusate il mio primo mese di pc game pass normale a 1 euro scade fra dieci giorni circa.. ho visto che ce l'ultimate trimestrale xbox game pass sempre a 1 euro
ma posso attivarlo anche se ho gia usufruito di 1 mese "normale" e sopratutto funziona anche per i giochi pc su pc?...
altri tre mesi a 1 euro con halo reach che sbarca a breve xD rimanderei l'acquisto su steam xD
guarda credo che una volta usufruita dell'offerta di 1 euro poi quelle future sullo stesso account hanno prezzo pieno. Lo vedi subito quando ti colleghi nella pagina dello store e vedi se il prezzo rimane di 1$ trimestrale o se va a prezzo pieno.
Se hai un altro account microsoft nulla ti vieta di attivarti l'offerta di tre mesi a 1$ li e giocare col tuo profilo normale in condivisione.
Spider-Mans
17-11-2019, 22:24
guarda credo che una volta usufruita dell'offerta di 1 euro poi quelle future sullo stesso account hanno prezzo pieno. Lo vedi subito quando ti colleghi nella pagina dello store e vedi se il prezzo rimane di 1$ trimestrale o se va a prezzo pieno.
Se hai un altro account microsoft nulla ti vieta di attivarti l'offerta di tre mesi a 1$ li e giocare col tuo profilo normale in condivisione.
mi dice 1 euro
piu che altro mi confermi che la ultimate riguarda anche i giochi pc ?
GR Denton
17-11-2019, 23:13
Si l'ultimate comprende anche il pass pc e puoi attivarlo anche avendo usufruito dell'offerta pass pc semplice, ti cancella il pass pc e ti passa tutto( i restanti giorni più i 3 mesi nuovi) ad ultimate.
Io avevo quella da 3 mesi pass pc e nessun problema, per sicurezza vai sulla pagina dell'offerta ultimate mentre sei loggato e se te la mostra puoi sottoscriverla.
Spider-Mans
17-11-2019, 23:57
Si l'ultimate comprende anche il pass pc e puoi attivarlo anche avendo usufruito dell'offerta pass pc semplice, ti cancella il pass pc e ti passa tutto( i restanti giorni più i 3 mesi nuovi) ad ultimate.
Io avevo quella da 3 mesi pass pc e nessun problema, per sicurezza vai sulla pagina dell'offerta ultimate mentre sei loggato e se te la mostra puoi sottoscriverla.
perfetto
lo attivo subito
grazie mille :sofico: :oink:
AlexAlex
18-11-2019, 08:07
Oltre a non essere riuscito ad installare The outer words ora non riesco nemmeno più a scaricarlo: appena premo su installazione macina un paio di secondi e mi dice gioco pronto, però poi cliccando su avvio mi apre la pagina dello store da cui posso solo installare. Premo, macina due secondi e di nuovo me lo segna pronto senza che vi sia nulla, premo e mi rimanda di nuovo nella pagina dello store per installarlo.
Dal menu start lo vedo ma in pratica non c'è, se disinstallo non fa nulla e se premo tra le opzioni mi manda alla schermata con tutte le applicazioni ma quella non c'è, per cui nemmeno da lì posso disinstallare o altro.
C'è un modo per resettarlo? forse sul registro? Suggerimenti?
alla fine ho ceduto anche io.... un euro regalato a MS... sicuramente col poco tempo che ho giocherò al max ad un gioco.
Nel weekend sono riuscito a scaricare Forza Horizon 4 e The Outer world, anche se il primo credo che lo userò 10 minuti giusto per vedere la grafica.... TOW mi sembra invece più interessante...
certo che dopo più di 10 anni con steam, ogni app di altri la trovo confusionaria, e non per merito di steam.... ma sono proprio assuefatto a quella impostazione.... non va bene... :help:
JuanCarlos
18-11-2019, 10:16
Visto l'annuncio di MS, secondo cui xCloud sarà compreso nel pass nel 2020, stavo pensando se potesse valere la pena sottoscrivere il mese a 1€ adesso più gli altri 3 mesi di Ultimate per un totale di 4 e sperare che lancino il servizio nei primi mesi del 2020.
Orsa come ora non lo userei davvero, visto che ho solo il portatilino, però temo che poi al lancio passi tutto a 10-15€ al mese. Voi che ne pensate? Potrebbe essere saggio accumulare qualche mese adesso, anche visto che la spesa sarebbe minima?
Visto l'annuncio di MS, secondo cui xCloud sarà compreso nel pass nel 2020, stavo pensando se potesse valere la pena sottoscrivere il mese a 1€ adesso più gli altri 3 mesi di Ultimate per un totale di 4 e sperare che lancino il servizio nei primi mesi del 2020.
Orsa come ora non lo userei davvero, visto che ho solo il portatilino, però temo che poi al lancio passi tutto a 10-15€ al mese. Voi che ne pensate? Potrebbe essere saggio accumulare qualche mese adesso, anche visto che la spesa sarebbe minima?
Io penso che l'xCloud non verrà lanciato prima di Marzo/Aprile se no addirittura rimandato in Estate durante le solite convention. Quindi vedi te, se al momento non c'è nulla che ti interessa aspetti. Comunque un euro 3 mesi io la prenderei al volo questa offerta, soltanto per giocare a The Outer Worlds e AOE II.
JuanCarlos
18-11-2019, 10:34
Io penso che l'xCloud non verrà lanciato prima di Marzo/Aprile se no addirittura rimandato in Estate durante le solite convention. Quindi vedi te, se al momento non c'è nulla che ti interessa aspetti. Comunque un euro 3 mesi io la prenderei al volo questa offerta, soltanto per giocare a The Outer Worlds e AOE II.
Ma se il portatile li facesse girare non ci avrei pensato mezzo secondo, il punto è tutto lì :asd:
Animatronio
18-11-2019, 10:57
presa la ultimate a 1€ dopo che avevo fatto quella normale, sempre a 1€, per il mese di novembre
durata dell'abbonamento allungata fino al 1 marzo 2020
grazie a chi aveva segnalato questa possibilità :)
Spider-Mans
18-11-2019, 11:58
la lista di titoli che meritano nel pass è molto folta
si aggiunge halo reach a dicembre come primo titolo della master chief collection
ma non dimenticherei i vari... prey..disonored2..crackdown3...recore....halo wars 1 e 2...bloodstained....metro exodus...gears of war remastered e gears 4 e 5...forza4....shadow mordor 1 e 2
per chi non li ha giocati..li consiglio decisamente
oltre ai titoli che hai gia menzionato
Spider-Mans
18-11-2019, 12:01
presa la ultimate a 1€ dopo che avevo fatto quella normale, sempre a 1€, per il mese di novembre
durata dell'abbonamento allungata fino al 1 marzo 2020
grazie a chi aveva segnalato questa possibilità :)
io lho attivara ieri ma oggi disdico rinnovo perche non farei mai la ultimate non avendo la xbox...e il rinnovo trimestrale costa parecchio :stordita:
eventualmente poi tornerò sul pc game pass normale in futuro
per ora 3 mesi pieni...sono un bel regalo di natale anticipato a 1 euro :asd:
Animatronio
18-11-2019, 12:46
io lho attivara ieri ma oggi disdico rinnovo perche non farei mai la ultimate non avendo la xbox...e il rinnovo trimestrale costa parecchio :stordita:
neanche io ho l'xbox ma spendere un totale di 2€ per avere 4 mesi di abbonamento con diversi giochi che mi interessano è davvero conveniente, sto giochicchiando the outer worlds, nel mezzo una partitina a AOE, book of demons avevo provato la demo su steam e non era affatto male quindi quasi sicuramente lo riprendo, voglio provare bloodstained, hollow knight già giocato ed è meritevolissimo, thimbleweed park ce l'ho in wishlist da eoni su steam ma non mi sono mai deciso a comprarlo e adesso lo potrò provare, idem ori...
il rinnovo automatico l'ho già disattivato, fino a fine febbraio 2020 sono a posto direi :)
JuanCarlos
18-11-2019, 13:02
Due domande (alla fine l'ho fatto anch'io, 2€ per 4 mesi è davvero troppo allettante, anche se col portatilino giocherò mezzo gioco):
- Una volta pagato, basta selezionare Windows Store dal menu di avvio per accedere ai giochi? Io faccio così ma non vorrei ci fossero alternative più immediate.
- Posso disabilitare subito il rinnovo automatico? Da dove?
me too
una domanda (in modalità barbone): io ho attivato l'ultimate a 1€ per 3 mesi, come avete fatto ad avere 4 mesi?
JuanCarlos
18-11-2019, 13:09
me too
una domanda (in modalità barbone): io ho attivato l'ultimate a 1€ per 3 mesi, come avete fatto ad avere 4 mesi?
Perché prima ho attivato il Game Pass normale a 1€ per il primo mese.
Perché prima ho attivato il Game Pass normale a 1€ per il primo mese.
sagace....
non lo sapevo. Vabbeh, mi accontento dei 3 mesi (sperando di finire almeno The outer world)
alexxx19
18-11-2019, 13:47
Due domande (alla fine l'ho fatto anch'io, 2€ per 4 mesi è davvero troppo allettante, anche se col portatilino giocherò mezzo gioco):
- Una volta pagato, basta selezionare Windows Store dal menu di avvio per accedere ai giochi? Io faccio così ma non vorrei ci fossero alternative più immediate.
- Posso disabilitare subito il rinnovo automatico? Da dove?
sarebbe meglio ti scaricassi l' app xbox beta, è molto più intuitiva dello store secondo me
puoi disabilitare quando vuoi, anche adesso, devi andare da browser nel tuo account windows e disattivare i pagamenti automatici
JuanCarlos
18-11-2019, 14:16
sarebbe meglio ti scaricassi l' app xbox beta, è molto più intuitiva dello store secondo me
puoi disabilitare quando vuoi, anche adesso, devi andare da browser nel tuo account windows e disattivare i pagamenti automatici
Grazie, ho disabilitato la fatturazione automatica :cool: però ho scaricato l'app, ma da lì non vedo tutti i giochi... per esempio, se avvio l'app non visualizza Afterparty tra i giochi compresi nel pass, mentre se apro lo store sì.
Capita a qualcun altro?
GR Denton
18-11-2019, 15:51
Afterparty è solo per xbox, lo store se non selezioni l'apposito filtro ti mostra anche i giochi console, mentre l'app ti mostra solo quelli pc.
Usate l'app per Android/iOS, da lì vedete cosa c'è su PC, lo mettete in download e potete anche controllare il progresso. App Win10 e Store servono a poco o niente, l'app solo per avviare se non vi fate i link sul desktop.
Poi per me è comoda la Game Bar, perché è stata notevolmente migliorata e semplifica molte cose, screenshots, video, achievements, prestazioni e altro.
Usate l'app per Android/iOS, da lì vedete cosa c'è su PC, lo mettete in download e potete anche controllare il progresso. App Win10 e Store servono a poco o niente, l'app solo per avviare se non vi fate i link sul desktop.
Poi per me è comoda la Game Bar, perché è stata notevolmente migliorata e semplifica molte cose, screenshots, video, achievements, prestazioni e altro.
quale app? c'è xbox, xbox beta, xbox game pass, xbox game pass beta ?
JuanCarlos
18-11-2019, 17:32
Afterparty è solo per xbox, lo store se non selezioni l'apposito filtro ti mostra anche i giochi console, mentre l'app ti mostra solo quelli pc.
Ah, ecco svelato l'arcano. Grazie!
quale app? c'è xbox, xbox beta, xbox game pass, xbox game pass beta ?
Chiaramente Game Pass, beta o meno decidi tu
Chiaramente Game Pass, beta o meno decidi tu
tnx
tnx
Prego
L'app Xbox ti serve se hai una Xbox One, ma io praticamente non la apro mai sul telefono, solo su Windows 10 quando ho la tv occupata, voglio giocare a qualcosa su console, e uso l'app per streammare sul PC.
Spider-Mans
19-11-2019, 09:49
ma cè gia Rage2 tra i giochi scaricabili
aaaah subito in dowloading :D mi mancava
In realtà ci sono un po di giochi veramente carini giocabili anche da un portatilino (magari non dell'ante guerra XD). Se non li hai mai giocati un consiglio è quello di provare la trilogia di "banner saga" e "into the breach", un altro giocone che non dovrebbe richiedere chissà che risorse è wasteland 2..
In realtà ci sono un po di giochi veramente carini giocabili anche da un portatilino (magari non dell'ante guerra XD). Se non li hai mai giocati un consiglio è quello di provare la trilogia di "banner saga" e "into the breach", un altro giocone che non dovrebbe richiedere chissà che risorse è wasteland 2..
penso anche gardens between e bard's tale trilogy
FrancoBit
19-11-2019, 16:15
Beh, Hotline Miami :-D
itachi23
19-11-2019, 16:21
hollow knight....
GogetaSSJ
21-11-2019, 09:20
Ciao ragazzi, se riscatto un buono "Xbox Store da 5€" dai microsoft rewards, sapete se con quel credito posso pagare 1 mese di Game Pass PC?
Credo non ci siano problemi
boh, non so voi ma a me sto client di xbox fa veramente ...........are
spessissimo i download si fermano per fantomatici errori, senza avviso e senza riavvio automatico...
ogni volta devo controllare se sta scaricando, altrimenti rimane tutto fermo e i giochi non li scarico più (che già ce ne metto di tempo...)
succede anche a voi?
con gli altri client (tutti, da steam a origin, da uplay a epic) non mi è mai successo (men che meno scaricando da browser.....)
Animatronio
22-11-2019, 09:43
a me per adesso ha funzionato tutto bene
non ho capito cosa mi ha scaricato di AOE2, forse era una patch segnata come download di alcuni giga ma poi lo spazio occupato su disco mi è rimasto quasi identico a prima
Spider-Mans
22-11-2019, 09:50
qualcuno ha scaricato Rage2 dallo store senza passare dall app fuffa?
tutto bene? :stordita: funziona?
Spider-Mans
22-11-2019, 09:52
a me per adesso ha funzionato tutto bene
anche a me al momento tutyi i giochi scaricati installati senza mai un problema dallo store direttamente senza passare dall app
l unico problema..a volte il gioco non me lo fa installare su tutti i miei ssd...ne ho 4...ma come gli gira mi fa scegliere solo alcuni..a seconda del gioco stesso...bah :mc:
Vincenzo77
22-11-2019, 09:53
Io con l'app xbox game pass beta ho scaricato già 9 giochi e nessun problema.
nello specifico:
Forza Horizon 4, Gears 5, Dead Cells, The Outer Worlds, Hellblade: Senua's Sacrifice, Vampyr, Bloodstained: Ritual of the Night, Wolfenstein II: The New Colossus e We Happy Few. :sofico:
AlexAlex
22-11-2019, 09:59
io ho scaricato solo Vampyr e The Outer Worlds, entrambi tramite l'app.
Con The Outer Worlds ho avuto grossi problemi ed alla fine l'unica è stata di farlo scaricare su di un diverso HDD su cui ho liberato dello spazio ed usando direttamente lo store per evitare altri problemi.
Ma più che il metodo usato trovo pessima proprio la gestione tramite app che va a creare una cartella su cui butta tutto dentro senza lasciare alcun controllo
Animatronio
22-11-2019, 10:22
Ma più che il metodo usato trovo pessima proprio la gestione tramite app che va a creare una cartella su cui butta tutto dentro senza lasciare alcun controllo
ecco, quello non sembra il massimo nemmeno a me... comunque io ho scaricato 5-6 giochi su un disco solo, quello non di sistema, nessun problema per ora
Spider-Mans
22-11-2019, 23:35
installato Rage 2 dallo store win10
tutto perfetto
boh, allora ho problemi io..... però è l'unico che me li dà.....
Spider-Mans
24-11-2019, 20:31
boh, allora ho problemi io..... però è l'unico che me li dà.....
aggiornato driver video...? hai win 10 aggiornato?
aggiornato driver video...? hai win 10 aggiornato?
win10 aggiornato sì
la sk video no, perchè finchè non mettono a posto i crash di GTA5 non aggiorno (nVidia).
Ma visto che si blocca nei download (e non nei giochi) non credo sia un problema di sk video.... spero....
AlexAlex
24-11-2019, 22:43
boh, allora ho problemi io..... però è l'unico che me li dà.....In caso se puoi prova a scaricare in un disco diverso
Volevo informarvi che ho riscontrato un problema con i salvataggi in cloud. Stavo giochicchiando a Dead Cells e come sempre, nella sequela di imprecazioni, rage quit e disinstallazioni in preda a raptus di follia di questa tipologia di giochi, una volta sbollentato l'ho scaricato nuovamente e non ha recuperato ne i salvataggi locali ne quelli presunti del cloud.
Spulciando reddit ho visto che anche altri che utilizzano xbox game pass pc hanno avuto questo problema.
Anche riscaricando Vampyr, non ho ritrovato i salvataggi precedenti.
Quindi vi consiglio di stare attenti nel disinstallare un gioco
Aviatore_Gilles
25-11-2019, 08:23
I cari vecchi raptus, compagni di avventura :asd:
Ho installato xbox game pass beta sul mio android... ma non posso vedere quali giochi ho installato su pc? :confused:
itachi23
25-11-2019, 11:26
Ho installato xbox game pass beta sul mio android... ma non posso vedere quali giochi ho installato su pc? :confused:
si guardando a sinistra ti compaiono solo i giochi installati...su cui poter fare azioni...tipo mandarli in esecuzione...
si guardando a sinistra ti compaiono solo i giochi installati...su cui poter fare azioni...tipo mandarli in esecuzione...
non posso guardare a sinistra, non c'è nulla..
se provo ad installare un gioco, il download parte sul pc, nulla di strano
se provo ad installare un gioco già installato, mi da il pulsante "installa su pc" e me lo mette in coda, ma non me lo fa scaricare, il download non parte ovviamente
Animatronio
26-11-2019, 13:25
Stavo giochicchiando a Dead Cells e come sempre, nella sequela di imprecazioni, rage quit e disinstallazioni in preda a raptus di follia di questa tipologia di giochi
lol
è mica quello che se ti appare nel bannerone quando apri l'app ha come descrizione "muori, impara, ripeti" o qualcosa del genere? avevo una mezza idea di provarlo ma meglio non farlo in questo periodo dove sono già abbastanza nervoso di mio :asd:
una volta sbollentato l'ho scaricato nuovamente e non ha recuperato ne i salvataggi locali ne quelli presunti del cloud.
Spulciando reddit ho visto che anche altri che utilizzano xbox game pass pc hanno avuto questo problema.
Anche riscaricando Vampyr, non ho ritrovato i salvataggi precedenti.
Quindi vi consiglio di stare attenti nel disinstallare un gioco
grazie del consiglio, vorrà dire che The Outer World mi conviene finirlo in una run
FrancoBit
26-11-2019, 13:28
lol
è mica quello che se ti appare nel bannerone quando apri l'app ha come descrizione "muori, impara, ripeti" o qualcosa del genere? avevo una mezza idea di provarlo ma meglio non farlo in questo periodo dove sono già abbastanza nervoso di mio :asd:
grazie del consiglio, vorrà dire che The Outer World mi conviene finirlo in una run
Oppure ti salvi i savegame. Io lo faccio quando devo giocare sul 2o PC, ovviamente non sincronizza se ce l'hai installato su 2 pc nello stesso momento (purtroppo è un po' rinco da quel punto di vista il client).
Ho sbagliato a disinstallare un gioco, Hearts of iron iv.. adesso non me lo fa più installare :muro:
Non so, non funziona niente. Ieri e oggi si è riattivato quel fottuto windows update e ha aggiornato il pc.
Vampyr non partiva, ho provato a scaricare un gioco e mi dava errore. Seguo la guida per risolvere il problema sul forum della microsoft e disinstallo il game service dallo store. Cerco di riscaricarlo e lo store non avvia il download.
Disinstallo gli aggiornamenti e non me li fa disinstallare tutti, windows store che continua a non scaricarmi niente, che due palle :muro:
Edit Aggiornamento
Ho provveduto a reinstallare tutti gli update di windows 10 ma non si era risolto ancora niente. Microsoft store non avvia il download di niente, compresi i servizi di giochi necessari a xbox app (beta) di funzionare.
Sono stato costretto a disinstallare e reinstallare Microsoft store tramite powershell (google -> How to fix Microsoft Store problems on Windows 10 , sito pureinfotech) ed solo allora riuscito a riscaricare i servizi di giochi e l'xbox app beta. Ora funziona nuovamente il tutto.
Sonpazzo
03-12-2019, 19:24
Trovo questi abbonamenti un disastro. Parti con lo scaricarti l'impossibile per poi giocare a tutto e non finire niente. Se all'inizio la sensazione di possedere tanti titoli è gratificante,ti ritrovi poi con la confusione piu totale.Decine di storie che si accavallano,con la fretta di finirle prima che scada l'abbonamento.
L'acquisto del gioco singolo invece, ti rende piu partecipe, con il pensarci bene, di scegliere bene, di aspettare gli sconti, di giocarlo nel periodo enel momento di stabilità mentaleche si vuole, prima di premere sul pulsante acquista. Una volta fatto il gioco è tuo, goditi i soldi ben spesi.
nessuno29
03-12-2019, 19:54
Trovo questi abbonamenti un disastro. Parti con lo scaricarti l'impossibile per poi giocare a tutto e non finire niente. Se all'inizio la sensazione di possedere tanti titoli è gratificante,ti ritrovi poi con la confusione piu totale.Decine di storie che si accavallano,con la fretta di finirle prima che scada l'abbonamento.
L'acquisto del gioco singolo invece, ti rende piu partecipe, con il pensarci bene, di scegliere bene, di aspettare gli sconti, di giocarlo nel periodo enel momento di stabilità mentaleche si vuole, prima di premere sul pulsante acquista. Una volta fatto il gioco è tuo, goditi i soldi ben spesi.
Stessa identico pensiero mio, scrissi una cosa molto simile.
Sonpazzo
03-12-2019, 20:07
Stessa identico pensiero mio, scrissi una cosa molto simile.
Abbonamento EA, gamepass, regali sui vari store. Millemila giochi da giocare e che invece non gioco a nulla se non per piu di 2 ore a titolo. Ovviamente è un problema di debolezza nel farsi prndere, ma gli abbonamenti nei videogiochi, ti portano a comportarti come appena descritto sopra.
Disinstallo tutto e mi godo solo quel capolavoro di Steam
Per me invece è il contrario, il fatto che una cosa sia a "noleggio" mi invoglia a giocarlo e finirlo. Se non mi piace e lo lascio dopo 3-4 ore, non mi viene il rimorso per averlo comprato, disinstallo e passo avanti. Uno al massimo due giochi alla volta. Logico che non puoi partire con 10 giochi tutti assieme per la fretta che ti scada l'abbonamento.
Per i giochi comprati, invece il ragionamento mio è del tipo "tanto c'è tempo, lo compro ora col 75% e passa di sconto e me lo gioco con calma dopo", poi fra regali, bundle e caxxi vari la libreria diventa una lunga sfilza di giochi che non giocherai mai per mancanza di tempo.
Sonpazzo
03-12-2019, 21:10
Per me invece è il contrario, il fatto che una cosa sia a "noleggio" mi invoglia a giocarlo e finirlo. Se non mi piace e lo lascio dopo 3-4 ore, non mi viene il rimorso per averlo comprato, disinstallo e passo avanti. Uno al massimo due giochi alla volta. Logico che non puoi partire con 10 giochi tutti assieme per la fretta che ti scada l'abbonamento.
Per i giochi comprati, invece il ragionamento mio è del tipo "tanto c'è tempo, lo compro ora col 75% e passa di sconto e me lo gioco con calma dopo", poi fra regali, bundle e caxxi vari la libreria diventa una lunga sfilza di giochi che non giocherai mai per mancanza di tempo.
Ecco ti impone di finirlo senza goderti missioni extra, scorci e scoperte varie perche hai una scadenza. Un altro esempio è quello di avere periodi piu lunghi o meno lunghi nell'arco dell'anno,a volte anche 1 mese snza giocare, ecco che con l'abbonamento il contatore scende, con il gioco acquistato no.
Io non finisco manco quelli che compro :asd:
È tutta sta gen, che bene o male, finisco un gioco ogni 22 che inizio, poi torno a NMS o Fallout 4 , uno in cui ho superato abbondantemente le 1000 ore, l'altro le 500.
Infatti, ora sto giocando solo a quei due, nonostante avrei da finire diversi giochi, così ho proprio staccato il pass, che non mi va di pagarlo per non giocare a nulla che mi offre.
AlexAlex
04-12-2019, 08:12
Fortunatamente mi interessavano solo un paio di giochi, che per altro non mi stanno nemmeno prendendo particolarmente. Così mi ritrovo quasi a giocarli contro voglia solo perché li vorrei comunque finire.
No, esperienza con il game pass per lo più bocciata. A parte il grande vantaggio economico, finché dura, non mi piace sentirmi quasi obbligato a giocare a quei giochi per paura che escano dal catalogo prima di averli finiti.
Peggio ancora non mi piace per nulla la gestione dei giochi attraverso le app windows per diversi motivi.
Alla fine meglio per me aspettare e comprarsi il gioco a prezzo ragionevole, ma io non ho la smania di giocare subito l'ultimo gioco e vado comunque molto ad estro sia per la voglia di giocare che per la scelta dei giochi
Fortunatamente mi interessavano solo un paio di giochi, che per altro non mi stanno nemmeno prendendo particolarmente. Così mi ritrovo quasi a giocarli contro voglia solo perché li vorrei comunque finire.
No, esperienza con il game pass per lo più bocciata. A parte il grande vantaggio economico, finché dura, non mi piace sentirmi quasi obbligato a giocare a quei giochi per paura che escano dal catalogo prima di averli finiti.
Peggio ancora non mi piace per nulla la gestione dei giochi attraverso le app windows per diversi motivi.
Alla fine meglio per me aspettare e comprarsi il gioco a prezzo ragionevole, ma io non ho la smania di giocare subito l'ultimo gioco e vado comunque molto ad estro sia per la voglia di giocare che per la scelta dei giochi
Io gioco principalmente su Xbox, per diversi motivi, ma sia TOW che Wasteland 2 non m'hanno dato problemi particolari su PC.
Comunque il game pass lo fai se sei uno che gioca e finisce 3-4 giochi al mese, almeno, di qualsiasi genere. Allora sì che è vantaggioso. Oppure lo fa il mese che ti esce il gioco che vuoi giocare, spendi quei 4-10 euro invece che prezzo pieno del gioco, e poi stacchi.
Se sei un patient gamer (come me) che è capace di giocare a qualcosa (che vuole giocare) anche a 4-5 anni dall'uscita, salvo poi giocare sempre agli stessi 3-4 giochi per anni e anni, o uno che gioca quasi esclusivamente in multi, non ha senso fare il game pass, dato che pagheresti per un servizio che non usi (e che non offre comunque i DLCs)
Io l'ho fatto al lancio di Mutant Year Zero, millato e staccato, al lancio di Shadow of the Tomb Raider: finito e staccato, poco prima del lancio di Gears 5 l'ho rifatto, millato What Remains of Edith Finch e poi finito Gears 5, l'ho tenuto fino a TOW, mo' TOW mi ha stancato, lo ristacco.
Purtroppo stacco anche il Gold, avendo fatto la Ultimate, quindi nn so che problemi ci saranno in NMS. Se è solo che non vedo più nessuno e nessuno può più vedere me, tanto meglio.
Sonpazzo
05-12-2019, 10:13
Io gioco principalmente su Xbox, per diversi motivi, ma sia TOW che Wasteland 2 non m'hanno dato problemi particolari su PC.
Comunque il game pass lo fai se sei uno che gioca e finisce 3-4 giochi al mese, almeno, di qualsiasi genere. Allora sì che è vantaggioso. Oppure lo fa il mese che ti esce il gioco che vuoi giocare, spendi quei 4-10 euro invece che prezzo pieno del gioco, e poi stacchi.
Se sei un patient gamer (come me) che è capace di giocare a qualcosa (che vuole giocare) anche a 4-5 anni dall'uscita, salvo poi giocare sempre agli stessi 3-4 giochi per anni e anni, o uno che gioca quasi esclusivamente in multi, non ha senso fare il game pass, dato che pagheresti per un servizio che non usi (e che non offre comunque i DLCs)
Io l'ho fatto al lancio di Mutant Year Zero, millato e staccato, al lancio di Shadow of the Tomb Raider: finito e staccato, poco prima del lancio di Gears 5 l'ho rifatto, millato What Remains of Edith Finch e poi finito Gears 5, l'ho tenuto fino a TOW, mo' TOW mi ha stancato, lo ristacco.
Purtroppo stacco anche il Gold, avendo fatto la Ultimate, quindi nn so che problemi ci saranno in NMS. Se è solo che non vedo più nessuno e nessuno può più vedere me, tanto meglio.
Sono d'accordo sul fatto che se per caso decidessi di dedicarti ad un solo gioco, tipo the outer world, fai il pass a 9 euro e in un mese lo finisci. Intanto nei prossimi giorni arrivano the division 1 e my friend pedro
Concordo con te. Il pass, per come la vedo io, è interessante solo in un paio di casi...il primo è se ti interessa giocare subito (e solo) a un gioco appena uscito, in questo caso con 4 euro hai un bel risparmio. Nel secondo abbonarsi per un mese, provare un sacco di giochi per i quali hai dei dubbi, sfruttare la cosa come fossero tante demo per poi acquistare i giochi che ti hanno convinto su steam (con tutta calma = saldi ;) ).
FrancoBit
05-12-2019, 14:45
Io da bambino volevo avere un sacco di giochi per Sega Master System, ma me li regalavano solo a Natale e compleanno, sarò arrivato ad averne una decina. Bene, ora ho 40 anni, per fortuna lavoro e non ho figli. Morale, con Game Pass, Steam (+ di 300 giochi in 10 anni), Epic (solo quelli regalati e satisfactory) la mia brama di giochi viene soddisfatta e finalmente posso averne TANTI :sofico: (alcuni mai avviati ahimè), consapevole magari di sprecare quei 4 euro al mese di Game Pass per ora lo sto tenendo attivo, ho fatto la promo 3 mesi a 1€. Il problema è che ora mi manca comunque il TEMPO.. :muro:
A me l'app su pc ha smesso di funzionare e non me la fa più installare...
Mamma mia che schifezza sto servizio...
EDIT: ci sono riuscito con installer esterno scaricato dal sito ms e non dallo store... bah.... Volevo provare Halo e rinnovare ma non sono più così sicuro di volerlo fare
Vincenzo77
05-12-2019, 23:41
Ciao a tutti, dei giochi attualmente disponibili nel pass, quali consigliereste di giocare?
Grazie!
Ciao a tutti, dei giochi attualmente disponibili nel pass, quali consigliereste di giocare?
Grazie!
dipende che genere ti piace..
comunque
Bloodstained: Ritual of the night
The outer world
Vampyr
Hellblade: Senua Sacrifice
Forza Horizon 4
Metro Exodus
Dishonored 2
Hollow knight
sono alcuni dei giochi da provare
FrancoBit
06-12-2019, 08:33
Grazie!
Per la categoria "mordi e fuggi" ti consiglierei:
Hotline Miami
Ape Out
Into the breach
Altri interessanti di vario genere:
Void Bastards
Thimbleweed park
Wasteland 2
Subnautica
Sono tanti comunque, dipende dai generi.
Se proprio non sai cosa giocare prova a fare "sorprendimi" sulla app, te li fa uscire tipo slot machine, magari è utile per non impazzire guardando il catalogo completo.
Vincenzo77
06-12-2019, 09:00
Grazie a entrambi per i consigli. Hollow Knight l'ho già giocato su steam, gioco bellissimo, dishonored II anche ce l'ho già su steam ma non ancora giocato.
A dire il vero ho provato hellblade, Vampyr e dead cells, ma ad essere sincero non mi hanno preso completamente... li riproverò con più calma.
Animatronio
06-12-2019, 09:24
book of demons è carino, almeno avevo provato la demo su steam e mi era piaciuto, non ho ancora avuto tempo di riprenderlo col game pass però
stefano192
06-12-2019, 22:17
Fatto l'xbox pass ultimate ad 1€ per 3 mesi. Ci sono un paio di titoli interessanti che volevo recuperare ma tra una cosa e l'altra non ho mai sganciato i soldini. Davvero ottimo per il prezzo praticamente regalato!
La mia lista:
The outer worlds
dishonored 2
gears 4 e 5
halo the master chief collection
hollow knight
metro exodus
shadow of war
mutant year zero
Ori and the blind forest
We happy few
In particolar modo mi interessa We happy few e The outer Worlds che mi incuriosiscono particolarmente. Gli altri invece so già bene o male cosa sono.
AlexAlex
13-12-2019, 08:16
Bello schifo di servizio, ieri senza alcun motivo è sparito The outer worlds.
In automatico è ripartito il download di tutto il gioco e non sono nemmeno sicuro che lo stia facendo sullo stesso HDD.
Facile che alla fine non riuscirà nemmeno ad installarlo, visto che già mi aveva dato problemi l'altra volta ed ho dovuto appositamente cambiare percorso di installazione per riuscire a fargli concludere l'operazione.
E chissà se poi mi ritrovo i salvataggi... :mad:
fortunatamente, ad oggi, ancora nessun problema con il servizio che trovo validissimo
DarkMage74
13-12-2019, 13:50
fortunatamente, ad oggi, ancora nessun problema con il servizio che trovo validissimo
idem, secondo me ha qualche problema col pc
AlexAlex
13-12-2019, 14:24
Più che altro non sta riscaricando il gioco ma una bellissima patch da 16.7 GB.
Naturalmente il servizio è fatto così bene ed è talmente validissimo che non c'è nessun indicazione di questo...
in effetti l'app fa abbastanza ca..re, ma comunque ci sono state diverse patch che hanno migliorato, ma la strada è ancora lunga..
da un certo punto di vista forse è meglio che rimanga in beta.. imho quando uscirà dalla beta il costo salirà a 9,99
AlexAlex
17-12-2019, 08:00
Provo a chiedere: come si possono gestire i giochi scaricati con le schede Amd?
La precedente versione di adrenalin di Amd non vedeva i giochi nella libreria per poterne modificare il profilo, ma era comunque possibile modificarli in gioco. Con la nuova versione 2020 invece non è più possibile, se si preme alt+w durante la partita non si è visti in gioco e non si possono quindi modificare le impostazioni. Manualmente non è possibile aggiungere i giochi non essendoci un eseguibile da associare.
La cosa che trovo più strana è che il xbox game pass era anche dato per qualche mese in bundle con l'acquisto delle schede, mi sarei quindi aspettato il supporto...
Buongiorno,mi sono iscritto da poco al game pass ultimate di 3 mesi a 1 euro e volevo sapere se secondo voi è possibile,una volta scaduti i 3 mesi,usufruire di un mese a un euro passando al game pass per pc normale.
Ho letto prima che gente ha fatto il processo inverso e ha funzionato.
Grazie.
Edit:ho tolto la fatturazione ricorrente e provato a sottoscrivere il gamepass normale ma purtroppo mi dice che il costo è 3,99 euro,quindi
se fai prima l'ultimate ti bruci anche la prima prova di game pass normale in pratica.Peccato.
Animatronio
18-12-2019, 12:53
ho provato ad avviare book of demons sul portatile ma mi fa ripartire da capo col personaggio, li supporta sti save in cloud o no?
edit: mi rispondo da solo, non ha il cloud save
Ho scaricato la halo master chief collection col game pass, ma mi fa giocare solo Reach, come posso fare per giocare anche gli altri?
edit, a quanto pare gli altri verranno rilasciati in futuro...
itachi23
02-01-2020, 09:14
Buongiorno,mi sono iscritto da poco al game pass ultimate di 3 mesi a 1 euro e volevo sapere se secondo voi è possibile,una volta scaduti i 3 mesi,usufruire di un mese a un euro passando al game pass per pc normale.
Ho letto prima che gente ha fatto il processo inverso e ha funzionato.
Grazie.
Edit:ho tolto la fatturazione ricorrente e provato a sottoscrivere il gamepass normale ma purtroppo mi dice che il costo è 3,99 euro,quindi
se fai prima l'ultimate ti bruci anche la prima prova di game pass normale in pratica.Peccato.
Sapete se ci sono sconti per il game pass da qualche parte?
tobyaenensy
02-01-2020, 15:32
Sapete se ci sono sconti per il game pass da qualche parte?
i 3 mesi ad 1 euro è ancora attivo. fai 1 euro di game pass(1 mese) e poi 1 euro per l'ultimate(3 mesi),in totale hai 4 mesi a 2 euro insomma
itachi23
02-01-2020, 15:37
i 3 mesi ad 1 euro è ancora attivo. fai 1 euro di game pass(1 mese) e poi 1 euro per l'ultimate(3 mesi),in totale hai 4 mesi a 2 euro insomma
:D :D :D già sfruttati tutti...hihihihi la mia tirchiaggine mi ha spinto a cercare altre offerte...vabbè per ora non rinnovo...magari mi fanno loro una proposta di un paio di mesi al prezzo di uno ecc...
Ragazzi, mi spiegate x favore a cosa servono questi pass?non ci ho capito molto, gioco da anni al PC ed ho avuto in regalo una xbox e mi trovo spiazzato non essendomi mai interessato a questa console...
Domanda bruciapelo: sto x acquistare pes2020, se lo compro dallo store Microsoft posso giocarci sia da pc che da console?o devo comprarlo 2 volte? grazie a tutti
stefano192
04-01-2020, 00:36
Qualcuno gioca ad astroneer? Avrei bisogno di una mano con i settaggi :muro:
Ragazzi, mi spiegate x favore a cosa servono questi pass?non ci ho capito molto, gioco da anni al PC ed ho avuto in regalo una xbox e mi trovo spiazzato non essendomi mai interessato a questa console...
Domanda bruciapelo: sto x acquistare pes2020, se lo compro dallo store Microsoft posso giocarci sia da pc che da console?o devo comprarlo 2 volte? grazie a tutti
Allora su console hai a disposizione 3 possibili pass o abbonamenti
1) live gold, che permette di giocare multiplayer su console, ti da diritto a giochi gratuiti ogni tanto, che una volta riscattati saranno tuoi per sempre e ti permette di accedere a sconti riservati
2) game pass console, che ti permette di giocare a tanti giochi gratis durante il periodo del tuo abbonamento. Scaduto l'abbonamento, non puoi più giocare. Come accade con i film serie tv con netflix o prime video.
3) ultimate, include i primi 2 ed aggiunge anche il game pass per pc, uguale a quello console ma con meno titoli.
Per quanto riguarda la domanda riguardo pes, io lo vedo come gioco normale nello store, il che vuol dire che se lo compri per xbox, te lo ritrovi solo per xbox.
I giochi che comprati su pc o console possono essere giocati su entrambe le piattaforme senza bisogno di un secondo acquisto sono quelli catalogati come xbox play anywhere https://www.xbox.com/it-it/games/xbox-play-anywhere?icid=Cat-Xbox-CP-Ship3-XboxPlayAnywhere
Spero di essere stato chiaro
Ad esempio eFootball PES 2020 STANDARD EDITION, è incluso nel game pass xbox o ultimate, ma solo su console. Se ti abbonerai a uno di questi due potrai giocarci su xbox per tutta la durata del tuo abbonamento. Se vuoi giocarlo su pc, lo devi comprare per pc e sarà tuo per sempre. La stessa cosa nel caso lo volessi per sempre ma su console, devi comprarlo normalmente.
DarkMage74
04-01-2020, 10:15
sapete se con il pass ultimate si puo' giocare contemporaneamente su pc e xbox one?
Sonpazzo
04-01-2020, 12:20
sapete se con il pass ultimate si puo' giocare contemporaneamente su pc e xbox one?
Solo con i giochi che supportano il play anywhere
Lista
https://www.xbox.com/it-it/games/xbox-play-anywhere?icid=Cat-Xbox-CP-Ship3-XboxPlayAnywhere
DarkMage74
04-01-2020, 12:32
Solo con i giochi che supportano il play anywhere
Lista
https://www.xbox.com/it-it/games/xbox-play-anywhere?icid=Cat-Xbox-CP-Ship3-XboxPlayAnywhere
mmm qui darla di titoli acquistati, io dico quelli del pass, se io gioco a forza horizon su pc può mio figlio contemporaneamente giocare a gears 5 sulla xbox?
Sonpazzo
04-01-2020, 12:55
mmm qui darla di titoli acquistati, io dico quelli del pass, se io gioco a forza horizon su pc può mio figlio contemporaneamente giocare a gears 5 sulla xbox?
Non penso tu possa usare un profilo contemporaneamente su due piattaforme. Però se imposti sulla console il profilo come Home in cui hai il gamepass , puoi far giocare tranquillamente tuo figlio con il suo profilo a tutti i tuoi giochi
Allora su console hai a disposizione 3 possibili pass o abbonamenti
1) live gold, che permette di giocare multiplayer su console, ti da diritto a giochi gratuiti ogni tanto, che una volta riscattati saranno tuoi per sempre e ti permette di accedere a sconti riservati
2) game pass console, che ti permette di giocare a tanti giochi gratis durante il periodo del tuo abbonamento. Scaduto l'abbonamento, non puoi più giocare. Come accade con i film serie tv con netflix o prime video.
3) ultimate, include i primi 2 ed aggiunge anche il game pass per pc, uguale a quello console ma con meno titoli.
Per quanto riguarda la domanda riguardo pes, io lo vedo come gioco normale nello store, il che vuol dire che se lo compri per xbox, te lo ritrovi solo per xbox.
I giochi che comprati su pc o console possono essere giocati su entrambe le piattaforme senza bisogno di un secondo acquisto sono quelli catalogati come xbox play anywhere https://www.xbox.com/it-it/games/xbox-play-anywhere?icid=Cat-Xbox-CP-Ship3-XboxPlayAnywhere
Spero di essere stato chiaro
Ad esempio eFootball PES 2020 STANDARD EDITION, è incluso nel game pass xbox o ultimate, ma solo su console. Se ti abbonerai a uno di questi due potrai giocarci su xbox per tutta la durata del tuo abbonamento. Se vuoi giocarlo su pc, lo devi comprare per pc e sarà tuo per sempre. La stessa cosa nel caso lo volessi per sempre ma su console, devi comprarlo normalmente.
Chiarissimo. Ti ringrazio. Dato che comunque do sempre priorità al PC, mi consigli di acquistare questo pass da 3 mesi? A questo punto dovrò scegliere se giocare a Pes su PC o su console...
Altra domanda, Battlefield 5 acquistato da origin... Non posso giocarci con i miei amici che hanno xbox nemmeno se ci gioco da PC? grazie ancora
Ho risolto ragazzi, chiunque abbia una scheda creative Xfi, il gioco va in conflitto con suddetta scheda (un pò come fu per Forza applauso Microsoft...), dovete impostare i 24 bit 96k hz da windows ed il gioco non crasherà più.
da dove si setta tale impostazione?:help:
edit: trovato, ma se modifico il settaggio a "24 bit/ 96000 Hz (Qualità professionale)" non sento più l'audio ma solo una sorta di rumore dalle casse ....
Ho una Creative X-FI Titanium Pci-e 16 MB: che posso fare?
Chiarissimo. Ti ringrazio. Dato che comunque do sempre priorità al PC, mi consigli di acquistare questo pass da 3 mesi? A questo punto dovrò scegliere se giocare a Pes su PC o su console...
Altra domanda, Battlefield 5 acquistato da origin... Non posso giocarci con i miei amici che hanno xbox nemmeno se ci gioco da PC? grazie ancora
Intanto ti consiglio di farti ultimate https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-ultimate/cfq7ttc0khs0?activetab=pivot%3aoverviewtab dovresti visualizzare 3 mesi a 1€ , ed avrai il multiplayer su console e il game pass sia su xbox con un fottio di giochi ed anche su pc con alcuni titoli niente male. Ricordati di disattivare il rinnovo automatico poi. Poi dipende da come intendi usare la console, se hai un pc prestante la console serve relativamente a poco, tranne qualche esclusiva che sta ancora solo su console.
Per battlefield 5 non puoi giocare con i tuoi amici da pc, ma solo se lo prendi anche te per xbox.
Spider-Mans
11-01-2020, 09:26
sto avendo problemi a uninstallare alcuni giochi ora...nelle settimane scorse nessun problema
oggi ho disinstallato age empire de e non mi ha resitutito i 17gb di spazio
dove sono finiti o meglio come faccio ora a liberarli? datemi una soluzione che funzioni
su google ci sono soluzioni variegate di dubbio gusto..ne ho provate alcune...nessun risultato... qualcuno invoca anche l'utilizzo di uno stregone come sorta di soluzione disperata :asd:
perche microsoft ha partorito uno store cosi "improbabile" e un sistema di windowsapp cosi arcaico? :muro:
sto avendo problemi a uninstallare alcuni giochi ora...nelle settimane scorse nessun problema
oggi ho disinstallato age empire de e non mi ha resitutito i 17gb di spazio
dove sono finiti o meglio come faccio ora a liberarli? datemi una soluzione che funzioni
su google ci sono soluzioni variegate di dubbio gusto..ne ho provate alcune...nessun risultato... qualcuno invoca anche l'utilizzo di uno stregone come sorta di soluzione disperata :asd:
perche microsoft ha partorito uno store cosi "improbabile" e un sistema di windowsapp cosi arcaico? :muro:
Anche a me ogni tanto non libera subito lo spazio, però si è sempre risolto da solo dopo qualche giorno.
Spider-Mans
11-01-2020, 10:24
Anche a me ogni tanto non libera subito lo spazio, però si è sempre risolto da solo dopo qualche giorno.
https://www.sapevatelo.org/wp-content/uploads/2018/05/frasi-film-6-800x800-700x700.jpg
trovato soluzione fai da me
cartella windowsapp inaccessibile? no hai problema
proprieta su cartella...sicurezza..blablabla ti chiede accessi ecc..fai continua finche sulla sezion "controllo" modifica utente e immetti "administrators" e fai applica...ok esci riaccedi alla cartella fai continua e magicamente hai accesso finalmente a questa cartella dai mille segreti dove lo storeLOL di windows instlla i suoi giochi
l'aspetto divertente è che anche da qui non trovavo piu la cartella del gioco disisntallato..ma lo spazio non tornava...ecco c'è una cartella misteriosa chiamata MSIXVC
è una sorta di cartella dove ci sono file dai nomi lunghissimi e strani che servono per l'installazione dei giochi...ovviamente non te li fa cancellare perche li usa il sistema..tranne per quei giochi che avevi disisntallato e che non ti aveva restituito lo spazio..e cosi lho recuperato
vabbe stendiamo un velo pietoso su questo sistema di installazione di windowsapp :ciapet:
Duncandg
13-01-2020, 10:39
Occhio a modificare i file delle cartelle create dal window store & c.
stefano192
13-01-2020, 20:15
Sapreste consigliarmi qualche titolo leggero a livello di gameplay da giocare in 3? Abbiamo giocato un po' ad astroneer ma avendolo consumato in 1 settimana, ci siamo rotti :sofico:
Aggiunto da qualche giorno Frostpunk
ci sto giocando da un paio di giorni, non male..
Spider-Mans
01-02-2020, 11:36
dopo il primo mese pc game pass a 1 euro e altri tre mese con la ultimate pass a 1 euro... non c'è un modo brillante per continuare con un altro mese da 1 euro? :asd:
a fine febbraio saluto il pass :p
Spider-Mans
02-02-2020, 15:43
ho scaricato A Plague Tales innocence
ma cosa hanno sfornato gli asobo?
è graficamente pazzesco e se penso che è un motore grafico loro... sviluppato in casa....
assurdo
ha tutto..a lvl di illuminazione è forse persino superiore al nuovo call of duty che tanto si vanta delle nuove tecniche di illuminazione...
a 4k è un orgia visiva straripante :cry: :eek: :oink:
ma sopratutto sembra un gran gioco..con delle ambientazioni e atmosfere medioevali da togliere il fiato.. bellissimo
questi qui stanno sviluppando il nuovo flight simulator ....che ora attendo ancora di piu visto cosa sono capaci di fare a lvl grafico.......
se fossi in microsoft li metterei a sfornare un rpg...
AlexAlex
02-02-2020, 18:50
Al momento è più che bello, ma troppo guidato per i miei gusti. Tanto vale vedersi un film per ora. Magari poi diventa più vario, dovrei essere arrivato ad incontrare il dottore quindi è ancora all'inizio
ho scaricato A Plague Tales innocence
ma cosa hanno sfornato gli asobo?
è graficamente pazzesco e se penso che è un motore grafico loro... sviluppato in casa....
assurdo
ha tutto..a lvl di illuminazione è forse persino superiore al nuovo call of duty che tanto si vanta delle nuove tecniche di illuminazione...
a 4k è un orgia visiva straripante :cry: :eek: :oink:
ma sopratutto sembra un gran gioco..con delle ambientazioni e atmosfere medioevali da togliere il fiato.. bellissimo
questi qui stanno sviluppando il nuovo flight simulator ....che ora attendo ancora di piu visto cosa sono capaci di fare a lvl grafico.......
se fossi in microsoft li metterei a sfornare un rpg...
ci sto giocando anche io.... sono al capitolo XI
secondo me, più che la qualità visiva in termini puri, è proprio il realismo delle ambientazioni, l'atmosfera ricreata alla perfezione di un medioevo sporco e decadente come ci si aspetta che sia (e non pulito e sfarzoso). Ogni luogo è ben fatto e ben costruito, plausibile e coerente (al netto di quello che serve per fare un videogioco).
La storia non è male, la difficoltà molto bassa (pure per me che oramai.......) e sì, forse un po' troppo guidato.... ma a me piacciono i giochi così, da Heavy Rain a Life is strange, da TWD a Beyond, da Edith Finch......
per me è un bel gioco.
dopo il primo mese pc game pass a 1 euro e altri tre mese con la ultimate pass a 1 euro... non c'è un modo brillante per continuare con un altro mese da 1 euro? :asd:
a fine febbraio saluto il pass :p
Idem...al momento mi sto uccidendo a the outer worlds ma la quantità di giochi che ci sono sul pass pc rispetto alla versione console è magra, molti sono solo su xbox...e di giocare a degli fps/tps con il pad non se ne parla.
Lollauser
03-02-2020, 11:02
Onestamente non ho capito le differenze tra un pass e l'altro...
Per semplificare: sta per finire anche a me il trimestre ad 1€, se voglio continuare a giocare a Metro Exodus che versione a pagamento dovrei fare? basta quello da 3,99?
Spider-Mans
03-02-2020, 11:04
Onestamente non ho capito le differenze tra un pass e l'altro...
Per semplificare: sta per finire anche a me il trimestre ad 1€, se voglio continuare a giocare a Metro Exodus che versione a pagamento dovrei fare? basta quello da 3,99?
direi di si....disdici il rinnvo del pass ultimate e vedi se ti fa cambiare e riattivare il pass pc normale
itachi23
03-02-2020, 11:31
io ho tenuto un paio di giorni ferma l'iscrizione e poi un giorno da client mi è comparsa l'opzione del rinnovo ad 1 euro...a metà mese mi scade di nuovo...ma sono barbone...chissà chi l'avrà vinta tra me e microsoft :D :D :D :D
Lollauser
03-02-2020, 11:49
direi di si....disdici il rinnvo del pass ultimate e vedi se ti fa cambiare e riattivare il pass pc normale
Si la disdetta l'ho fatta subito
io ho tenuto un paio di giorni ferma l'iscrizione e poi un giorno da client mi è comparsa l'opzione del rinnovo ad 1 euro...a metà mese mi scade di nuovo...ma sono barbone...chissà chi l'avrà vinta tra me e microsoft :D :D :D :D
haha speravo infatti in qualcosa del genere...allora mi metto in modalità barbone: ON e vediamo che succede :D
Al momento è più che bello, ma troppo guidato per i miei gusti. Tanto vale vedersi un film per ora. Magari poi diventa più vario, dovrei essere arrivato ad incontrare il dottore quindi è ancora all'inizio
Graficamente è bello proprio perchè è molto guidato... non avendo interattività con l'ambiente ed essendo vincolati a una solo strada percorribile, si son potuti concentrare sulla grafica.
Io l'ho finito ieri, in definitiva non è male, si fa giocare in modo scorrevole, ma si, è poco più di un film interattivo, quindi deve piacere il genere ed è necessario farsi coinvolgere un po dalla trama. La lunghezza va più che bene, fosse durato qualche ora in più mi sarei annoiato probabilmente (dovrei averlo finito in meno di 10 ore... credo).
A me non mi convincem e se poi decidono di togliere dalla lista un gioco a cui sto giocando o che voglio rigiocare?
A me non mi convincem e se poi decidono di togliere dalla lista un gioco a cui sto giocando o che voglio rigiocare?
In qual caso ti attacchi :asd:
Ogni mese entrano ed escono giochi, quelli fissi sono solo le produzioni Microsoft (a patto che ad un titolo non vengano rinnovate licenze, ma in quel caso sparirebbe anche dal commercio, non solo dal pass). Comunque vieni avvisato in anticipo, non è che tiran via roba a sorpresa. Generalmente durante l'ultima settimana del mese indicano quali titoli saranno aggiunti e quali usciranno nel corso del mese entrante.
Esempio, questo mese usciranno, tra gli altri, Shadow of the Tomb Raider e Rage. Se tu avessi uno di questi due giochi installati puoi continuare a giocarci fino al giorno della sua uscita, dopodiché o lo compri o lo puoi rigiocare solo se lo rimetteranno nel pass più avanti. In entrambi i casi, eventuali tuoi saves rimangono conservati in cloud e puoi riprendere poi i progressi da dove l'avevi lasciato.
In genere l'uscita di un gioco dal pass coincide anche con uno sconto applicato nel caso in cui uno voglia acquistarselo.
Kingdemon
07-02-2020, 15:29
Hanno aggiunto tra gli altri Wolfenstein: Youngblood :)
E final fantasy xv, se non è stato già detto
staringeyes
09-02-2020, 23:21
ciao ragazzi, non so se potete aiutarmi, ultimamente sto utilizzando un ssd esterno per installare i giochi da pc, però ho problemi con i giochi microsoft, me li installa sull'ssd esterno e fin lì tutto ok, però dopo installato il gioco non mi fa fare più la rimozione sicura dell'ssd. Anche se chiudo tutti i programmi che lo utilizzano mi appare sempre il messaggio di chiudere i programmi che lo utilizzano. Quando disinstallo il gioco del gamepass me lo fa rimuovere. Sapete come potrei risolvere?
razor820
10-02-2020, 08:53
È normale.... Windows crea un cartella per i giochi Windows store, tra L altro non ci puoi accedere visto che è protetta senza fare determinati giri...
Di conseguenza quei file sono di sistema.
Per questo non puoi rimuovere quel disco...
AlexAlex
12-02-2020, 11:03
Io l'ho finito ieri, in definitiva non è male, si fa giocare in modo scorrevole, ma si, è poco più di un film interattivo, quindi deve piacere il genere ed è necessario farsi coinvolgere un po dalla trama. La lunghezza va più che bene, fosse durato qualche ora in più mi sarei annoiato probabilmente (dovrei averlo finito in meno di 10 ore... credo).
Finito anche io A Plague Tales innocence e confermo il tuo giudizio. Qualche minuto in più nel finale potevano anche investircelo a questo punto, ok che vorranno sicuramente farne dei seguiti ma da un po' troppo il senso di essere troncato.
E con questo finisce anche il pass, a meno di altre offerte. Poco male, ho comunque molti arretrati ancora da giocare e la gestione attraverso lo store non mi piace.
Vampyr non l'ho finito ed al momento mi ha stancato, ho messo da parte i salvataggi nella speranza che se più avanti lo recupero possa usarli. Mal che vada ricomincerò da capo
Darius_84
14-02-2020, 09:35
Visto che a fine mese scade il game pass pure a me (e non ho trovato altre offerte ad 1€ ancora :asd: ) anch'io non ho finito Vampyr e dubito di riuscire entro la fine del mese.
Ora la domanda è: se io acquistassi il gioco su steam (quando avrà un saldo decente) potrò riciclare i salvataggi usati per la versione Windows Store?
Lollauser
14-02-2020, 09:38
Visto che a fine mese scade il game pass pure a me (e non ho trovato altre offerte ad 1€ ancora :asd: ) anch'io non ho finito Vampyr e dubito di riuscire entro la fine del mese.
Ora la domanda è: se io acquistassi il gioco su steam (quando avrà un saldo decente) potrò riciclare i salvataggi usati per la versione Windows Store?
Non credo, se è come per Metro:Exodus i salvataggi sono in un formato criptato proprietario, diverso da quello delle altre piattaforme.
Prova a guardare se trovi qualche guida per un'eventuale conversione, ma dubito si possa fare.
AlexAlex
14-02-2020, 09:43
boh, io nel dubbio ho fatto copia dei file e poi si vedrà. Tanto ormai aspetto che lo inseriscano in qualche Humble choise ed alla peggio lo rigioco. Il più è sorbirsi di nuovo tutta la pappardella di dialoghi già sentiti con i vari personaggi :D
sarebbe figo se esistesse un qualche programmino per passare i salvataggi da un sistema all'altro
Spider-Mans
14-02-2020, 11:20
lo avevo dimenticato..a me scade il 27..in 15 giorni lo finisco due volte :asd:
installing...
ieri ho completato A Plague Innocence
meraviglioso
in tre mesi sul pass mi sono giocato in modo completo o quasi
tiriamo le somme :D
PROMOSSI
-A plague Innocence .....(9,5 su 10) ..... sorpresona...una avventura action grafica ....meravigliosa... ambientazioni e grafica da quadri del medioevo....il gameplay sia pure "ripetitivo" appaga...soddisfa..emoziona...un piccolo CAPOLAVORO... il motore grafico sfornato in casa dagli ASOBO è incredibile (è il team che sta lavorando su flight simulator nextgen)
-Crackdown 3 ......(8,5 su 10) ......sorpresa..uno dei free roaming piu divertenti degli ultimi anni..ovunque stracriticato senza senso...molto piu divertente di altri free romaing incensati allo sfinimento
-Metro Exodus ......(9 su 10) ...... bello ..ambientazioni meravigliose...ottimo gameplay..un po teleguidato all inizio
- F1 2018 ......(9 su 10) ...un capolavoro per chi ama i racing game e la f1... dai tempi di f1 di crammond non mi appassionavo ad un f1 game...tanto che l'ho ricomprato su steam e prendero anche il f1 2019 e seguiti :D ...carriera innovativa e immersiva
-Gohtic Armada .....(8 su 10) ...straconsigliato a chi ama gli strategici in ottica spaziale...ottimo... poi il lore di warhammer...da solo vale tutto...lo ricomprero su steam
-Ori and the Blind Forest ......(10 su 10) ...C A P O L A V O R O ...non c'è da dire altro...lo ricomprero su steam
BOCCIATI
-Prey ......(5 su 10) .....la delusione maggiore....lasciato a meta..per noia... armi senza senso.. si salvano le ambientazioni...ma se a giocarci sempre gli stessi nemici e situazioni e armi veramente imbarazzanti ti passa la voglia...lo spruzza gesso o calcestruzzo o cosa fosse... ma daiiiiii
-Sunset Overdrive .....(5 su 10) .....delusione...armi oscene...gameplay rindondante e noioso..mostri sempre uguali..occasione sprecata
poi ho provato altri giochi di sfuggita..tra cui halo wars....children of morta...book of dooms.....tutti promossi...nel loro piccolo
in questi ultimi 15 giorni di pass devo finire Outer World appena iniziato..e Vampyr
mi ritengo soddisfatto dal pass :asd: i migliori due euro della mia carriera videoludica ventennale
IlCavaliereOscuro
14-02-2020, 17:15
-Ori and the Blind Forest ......(10 su 10) ...C A P O L A V O R O ...non c'è da dire altro...lo ricomprero su steam
È molto difficile?
Spider-Mans
14-02-2020, 19:08
È molto difficile?
si crepa tanto e spesso...per errori o fretta...diciamo che ricorda in questo i dark souls :D .. prepare to die :asd:
ovviamente non è un soul game ma un platform/metroidvania
cmq visivamente è una gioia per gli occhi
vale la pena provarlo...poi sta a te capire se arrivare alla fine o meno :D
È molto difficile?
Il gioco è molto bello nei suoi vari aspetti. Si muore perché semplicemente il gioco si basa sul metodo di "trial and error", questo non ti deve spaventare, il gioco merita ed come ho scritto poco fa è un aspetto implicito nel gameplay.
itachi23
15-02-2020, 18:44
È molto difficile?
io l'ho completato alla massima difficoltà...è stata una passeggiata...agli inferi...gioco bellissimo
Andry1980
19-02-2020, 14:33
Ho da poco tempo formattato il mio pc e oggi cercavo di installare Wolfestein, non vi dico il casino che ho dovuto fare, l'app Xbox vedeva la vecchia cartella WindowsApps e non voleva saperne di settare la cartella di installazione di default nello stesso percorso. Dopo varie guide sono riuscito ad eliminare tale cartella che è più blindata del computer di Bill Gates. Morale della favola, dopo circa un'ora di smadonnamenti, non avevo più voglia di giocare, alla prossima! :O
Lollauser
25-02-2020, 10:03
haha speravo infatti in qualcosa del genere...allora mi metto in modalità barbone: ON e vediamo che succede :D
Ok confermo, dopo qualche giorno dalla fine dei 3 mesi ad un 1€, l'opzione per il rinnovo da client è passata da 4€ e 13€ rispettivamente (se non sbaglio) ad 1€ per entrambe le versioni, per un ulteriore mese :Prrr:
Barbonata succesful ;)
C'è da dire che l'abbonamento base a 3.99, se interessano almeno un paio di titoli, è comunque convenientissimo. Finchè dura
itachi23
25-02-2020, 12:08
io continuo a non riuscire a giocare ad halo mi dice che non ci sono i contenuti...boh? certo che il client microsoft da questo punto di vista non lo aggiusteranno mai
Darius_84
26-02-2020, 12:54
A distanza di 6 mesi di abbonamento (costo totale: 5€ :asd: ) un personale feedback su questo servizio:
Innanzitutto la app è una vera CIOFECA.
Tanto per cominciare è priva di salvataggi in cloud e solo per quello mi sta sulle balle profondamente.
A voler recuperare i salvataggi manualmente per metterli su una usb pen o in un cloud a mano è un calvario sia semplicemente trovarli, sia ancora peggio copiarli visto che windows ti considera quelle cartelle protette ed in alcuni casi bisogna armarsi di powershell e sbloccare i diritti da amministratore su quelle cartelle (non su tutti i titoli, ma mi è capitato).
E' anche un problema definire una cartella diversa da quella di default per le installazioni, non che sia impossibile, ma è macchinoso oltre ogni dire, dovendo andare a giocare sulle impostazioni di windows e non sulla app stessa.
Fondamentalmente come uso per l'utente il client xbox è bocciato su tutta la linea.
A loro giustificazione però c'è da dire che è scritto bello chiaro che è in beta... vedremo in futuro se e come lo evolvono.
Detto questo il parco titoli che finora ho provato:
Gears of War 1-4-5: grave mancanza nella mia carriera videoludica, che ho potuto sopperire - seppur in parte vista l'assenza dei capitoli 2 e 3 - grazie a questo abbonamento. Bei titoli, molto godibili, anche se li ho terminati con un po' di delusione: visto che tutti me li avevano descritti come capolavori mi aspettavo di più. Non brutti per carità (anche se il 5° non mi ha fatto impazzire e lo ho finito quasi per forza), ma ho giocato a di meglio. Titoli da 8 nel complesso (tranne il 5° a cui do un 6 scarso)
BloodStained: titolo che avevo in wlist dall'uscita ed ho approfittato di questa offerta per giocarlo. Un titolo decisamente sopra la media, come mi aspettavo! Bellissima la grafica e le animazioni. Molto interessante la storia ed ottime le meccaniche. Un metroidvania vecchio stile senza sbavature, anche se forse alcuni passi sono un po' troppo tosti, almeno per me che non sono un grande esperto nel genere. Tuttavia promosso con lode!
Wolfenstein II: stessa considerazione di BS qua. Viste le critiche mi aspettavo molto peggio, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dal titolo. Un fps abbastanza classico, bella grafica, molto dinamico e la possibilità di personalizzare lo stile di gioco più avanti non mi è dispiaciuta affatto. La storia non mi è dispiaciuta, anche qui mi aspettavo molto peggio. Chi si aspetta un Bioshock ne rimarrà deluso, ma anche chi si aspetta un DooM. Gioco che offre una discreta longevità anche con le missioni extra, a chi sono piaciuti i precedenti due sicuramente non dispiacerà.
Vampyr: titolo iniziato, ma non finito per mancanza di tempo. Lo prenderò sicuramente su steam quando lo troverò sotto i 10€. Sono riuscito a copiare i salvataggi (leggasi artificio della powershell sopra), credo siano compatibili dal formato, ma lo scoprirò quando possibile. Bello, molto vario e vasto. Purtroppo la mia situazione lavorativa attuale mi ha impedito di giocarlo adeguatamente ed ho deciso di abortire la run, ma l'inizio è incoraggiante.
We Happy Few: una vera delusione. Questo lo ho abbandonato a metà per disperazione. Grafica mediocre, meccaniche pessime. Si salva solo la storia, che sembra molto interessante (seppur scopiazzata qua e la), ma il gioco si rivela di un frustrante senza precedenti ed ho deciso di lasciaro a metà. Se penso che poi viene proposto alla folle cifra di 60€ mi viene il disgusto. Un titolo che ad essere generosi ne vale un quarto e da prendere se e quando sarà in saldo a non più di 5€. Non avvicinatevi
ReCore!: altro titolo che mi incuriosiva, anche questo però lasciato a metà per mancanza di tempo. La grafica non è un gran ché, a vederlo pensavo fosse della passata generazione, ma comunque si difende bene. La storia anche sembra carina, ma o ho sbagliato io qualcosa nelle impostazioni o mi spariva continuamente la direzione dell'obiettivo di missione, cosa che mi ha fatto perdere un mucchio di tempo fino a stancarmi; motivo questo per cui non lo ho terminato, ma magari ho sbagliato io. Magari se trovo di nuovo l'offerta ad 1€/4€ gli do un'altra chance.
Hollow Knight: sono molto dispiaciuto di non averlo completato, ma mi ero completamente dimenticato che anche questo fosse nel loro palinsesto e lo ho iniziato solo pochi giorni fa. La critica ne parla bene e non posso che accodarmi per quel poco che ho visto. Anche questo lo giocherò sicuramente se ritrovo l'offerta o lo trovo a poco su steam (sono spilorcio :D )
Avrei voluto provare anche Metro Exodus, ma ho letto che il titolo ha un sacco di problemi al momento sul client microsoft, quindi ho deciso di abortire l'installazione e di aspettare tempi migliori (anche perché vorrei godermelo col ray tracing, funzione che mi è preclusa fino a che non cambierò VGA, cosa che non prevedo di fare a breve :P ). Idem Halo, per questo aspetto che i titoli presenti nel pacchetto siano più corposi (al momento mi risulta sia presente solo il Reach).
Sicuramente rifarò una sottoscrizione se la trovo in promo, ma a prezzo pieno questo servizio non vale manco la metà della cifra richiesta.
razor820
26-02-2020, 13:55
Ma il prezzo è ottimo a mio avviso. Poi se hai una Xbox x è il top.. Per pc è beta non c è niente da fare..
Ma d altronde le alternative quali sono Uplay+? Solo a pensarlo mi viene da ridere.
Forse forse il premier di origin una valida alternativa. In ogni caso è il sistema di abbonamento che non funziona, almeno quello che penso io. La maggior parte dell utenza preferisce comprare un gioco sulle 15-20 per averlo totalmente suo..
Poi a parte di essere un runner e giocare oltre le 4 ore al giorno in un mese generalmente si completa un titolo longevo o due titoli normali
Lollauser
26-02-2020, 14:50
CUT
Senza entrare nel merito del parere sui giochi, che poi non è manco tema di questi thread, rispondo ad un paio dei tuoi commenti che non trovo corretti.
La mia esperienza per ora è limitata a Metro Exodus, e di questo posso dire che, contrariamente a quanto hai scritto:
- salva in cloud
- è facilissimo spostare la cartella su un altro hard disk...e per fortuna direi visto che sono 60gb e mi intasavano l'ssd principale. Non mi ricordo come ho fatto esattamente ma era un semplice cambio di cartella dalle impostazioni del client o della app (i giochi del pass sono sotto forma di app). Comunque può anche essere che per ogni gioco sia diverso.
- Metro è perfettamente giocabile, anzi sono all'ultimo capitolo e non ho avuto un singolo problema o crash, a parte il bug del caricamento della configurazione ad ogni avvio, che potrei risolvere cancellando un file ma ancora non ho avuto voglia di fare...
La mia config è Win 10-64, cpu AMD e gpu nvidia, quindi neanche un sistema particolarmente stabile credo
Ho sbloccato i diritti sulla cartella dei giochi, per andare a pescare i salvataggi..ci vogliono 2 secondi da normale shell, non serve altro ;)
Questo non per dare contro a te, sia chiaro, ma a me non è parso assolutamente il disastro che descrivi, al netto delle solite scelte ad mentula canis di Microsoft.
Quindi in buona sostanza se sei curioso di Metro Exodus...provalo, perchè funzione, e merita assolutamente :)
MrBrillio
26-02-2020, 15:21
- è facilissimo spostare la cartella su un altro hard disk...e per fortuna direi visto che sono 60gb e mi intasavano l'ssd principale. Non mi ricordo come ho fatto esattamente ma era un semplice cambio di cartella dalle impostazioni del client o della app (i giochi del pass sono sotto forma di app). Comunque può anche essere che per ogni gioco sia diverso.
Sì lo fai tranquillamente dal menù delle app cliccando col destro e facendolo spostare su un'altro disco, probabilmente il discorso diventa rognoso quando devi formattare il PC e le cartelle di windows dove hai i giochi diventano inaccessibili una volta tirato su il SO fresco. E' capitato anche a me e credo che non ci sia altro da fare se non formattare l' hd e reinstallare in quel caso ;)
P.S. Ah comunque Halo e Metro sulla mia config vanno da dio, le review negative se guardate si riferiscono appena era uscito Metro che dava problemi, ma credo siano ormai risolti.
Darius_84
26-02-2020, 15:37
Senza entrare nel merito del parere sui giochi, che poi non è manco tema di questi thread, rispondo ad un paio dei tuoi commenti che non trovo corretti.
La mia esperienza per ora è limitata a Metro Exodus, e di questo posso dire che, contrariamente a quanto hai scritto:
- salva in cloud
- Metro è perfettamente giocabile, anzi sono all'ultimo capitolo e non ho avuto un singolo problema o crash, a parte il bug del caricamento della configurazione ad ogni avvio, che potrei risolvere cancellando un file ma ancora non ho avuto voglia di fare...
La mia config è Win 10-64, cpu AMD e gpu nvidia, quindi neanche un sistema particolarmente stabile credo
Ho sbloccato i diritti sulla cartella dei giochi, per andare a pescare i salvataggi..ci vogliono 2 secondi da normale shell, non serve altro ;)
Questo non per dare contro a te, sia chiaro, ma a me non è parso assolutamente il disastro che descrivi, al netto delle solite scelte ad mentula canis di Microsoft.
Quindi in buona sostanza se sei curioso di Metro Exodus...provalo, perchè funzione, e merita assolutamente :)
Come ho scritto Exodus non lo ho installato: ho letto quei commenti negativi e, complice il fatto che, ripeto, vorrei provarlo col ray tracing ma non ho una vga adeguata, ho deciso di desistere.
Il cloud ho provato a vedere se ci fosse sui seguenti titoli sopra riportati:
Vampyr, Bloodstained, Gears 1 e ReCore. Su nessuno di questi 4 titoli era presente (parlo di qualche mese fa ormai, tranne vampyr che lo ho controllato due settimane fa). Se su altri titoli è presente non ho potuto appurarlo.
Io non ho parlato di cambiar cartella, ma di installare su una cartella diversa da default. Come ho scritto è possibilissimo farlo, ma devi impostare una cartella differente dalle impostazioni windows, non basta solo dalla App, IMHO questa cosa è scomoda e poco intuitiva.
E se vogliamo dirla tutta dover prima installare da una parte e poi spostarlo non mi pare proprio il massimo della funzionalità di un client, se si vuole mettere un gioco su un Hard disk diverso si può fare facilmente come dici tu, sono d'accordo, ma confido converrai con me che installarlo da una parte e poi spostarlo per poterlo mettere da un'altra parte non sia proprio la cosa migliore che si potesse fare.
Anche il fatto stesso che devi sbloccare i diritti da Shell, come tu stesso hai affermato di aver dovuto fare, non mi pare una delle cose più comode del mondo.
Qui grossomodo noto siamo gente esperta sul metter mano su un pc, ma non è che tutti sappiano come farlo e, se posso dir la mia, questo suo non essere user friendly non depone a suo favore.
Aggiungerei che come ho scritto LO HO FATTO, quindi non sono uno degli utOnti medi, ma anche se IO lo so fare reputo il semplice fatto di ESSERE COSTRETTI A FARLO un difetto, e pure bello grosso.
Tra un paio di giorni mi scade il pass e sicuro in questo poco tempo non riuscirei a completare exodus, quindi aspetto direttamente la prossima offerta per provarlo magari.
Detto questo: resto della mia idea che la APP sia una ciofeca :asd:
PS: non avendoli provato non posso dare giudizi ne su metro ne su halo, come ho scritto li ho rimandati per i motivi riportati. Non travisate quanto ho scritto pensando fossero critiche ai due titoli in questione.
Lollauser
26-02-2020, 15:54
No certo, che tutto l'impianto generale dell'app client sia quanto di più macchinoso possibile, non ci piove...in pieno stile Microsoft :rolleyes:
Più che altro hanno fatto ogni sforzo possibile per blindare tutto, quantomeno nei confronti degli utonti (vedi sistema di archiviazione dei salvataggi di Exodus, di cui ho già scritto in precedenza...).
Peccato che siamo nel 2020, esistono già svariati client con cui confrontarsi, che fanno le stesse cose in maniera molto più lineare, e non mi pare nessuno si sia mai suicidato per questo :rolleyes: :rolleyes:
Boh, sarà per "difendere" il contenuto in abbonamento, evidentemente
bati1971
26-02-2020, 16:26
domande da profano sul game pass che sto provando nella versione 3 mesi ad 1€ (sinceramente mi sta piacendo parecchio ed infatti vorrei allungare i mesi)
mentre ho bloccato il rinnovo automatico del game pass ultimate (che era in offerta) ho provato ad aprire la voce riscatta codice nel caso un domani avessi voluto allungare l'abbonamento e qui mi ha aperto un popup che diceva di scegliere uno dei vari tipi di abbonamento e che sarebbe stato convertito in ultimate stando ad un fantomatico regolamento che non ho trovato...
detto qst non ho capito, perche se io compro on line un codice da 3 mesi per il solo pc me lo converte in game pass ultimate?
altra domanda, dove si possono trovare on line dei codici scontati?
grazie
Anche a me non piace il client, ma per ora è in versione beta, quindi non posso giudicare molto.
Il servizio invece lo trovo interessante; una miriade di giochi, sempre aggiornato, quindi su questo punto di vista sono soddisfatto, dovrò rinnovarlo :cool:
AlexAlex
27-02-2020, 08:04
Non è che su pc è una beta il problema, è che vogliono a tutti i costi sfruttare il loro store e farti abituare a passare all'idea delle app.
Comunque per installare in un percorso diverso da quello di default, se non hanno cambiato ultimamente ma non mi sembra, basta selezionarlo direttamente dall'app prima dell'installazione. Ho dovuto per forza farlo con vampyr perché nel percorso normale l'installazione terminava sempre con un errore. Cambiando percorso per quel gioco invece tutto ok.
Alla fine voto 10 ai giochi proposti, 1 al client. Terminata la prova dei tre mesi ad un euro non ho più proseguito anche se mi proponeva un'altro mese ad un euro. Ho già poco tempo e quel poco inutile che lo butti a star dietro alle loro rogne
bati1971
27-02-2020, 13:43
. Terminata la prova dei tre mesi ad un euro non ho più proseguito anche se mi proponeva un'altro mese ad un euro. Ho già poco tempo e quel poco inutile che lo butti a star dietro alle loro rogne
Buona a sapersi, al termine dei 3 mesi se mi fa la stessa tua offerta la accetto subito, io ho poco tempo come te ma in 2 mesi ho già finito 3 giochi proposti da loro, cosa che per me è un evento, bene cosi.
AlexAlex
27-02-2020, 14:32
Buona a sapersi, al termine dei 3 mesi se mi fa la stessa tua offerta la accetto subito, io ho poco tempo come te ma in 2 mesi ho già finito 3 giochi proposti da loro, cosa che per me è un evento, bene cosi.Allora fai bene ci mancherebbe, anche io 2 giochi li ho finiti. Poi non a tutti ha dato problemi lo store.
Anzi, in realtà il servizio mi ha risparmiato di buttare soldi in the Outer Worlds in effetti
grey.fox
29-02-2020, 15:03
Ragazzi sto impazzendo cercando di far funzionare nuovamente Gears 5 con gamepass.
Ci ho giocato senza problemi fino ad un paio di settimane fa, poi ho provato a riprenderlo in mano e mi ha chiesto di fare un aggiornamento obbligatorio. Perfetto!
Peccato che appena provo a far partire il download mi esce un fantomatico errore 0x80070032.
Allora ho provato a disinstallare completamento il gioco e reinstallarlo da capo.
Con la mia misera adsl 3M ci ho messo 3 giorni per i 65Gb necessari!!
Ok, nuova installazione a posto, faccio partire il gioco e sembra tutto ok. Appena provo ad avviare la partita mi esce ancora il messaggio che è necessario un aggiornamento!!! Automaticamente si passa all'Appstore di Microsoft dove parte il download dell'aggiornamento e.... errore 0x80070032. :muro: :muro:
Sono punto e capo!!
Nessuno ha avuto questa rogna??
Ma per disdire come si fa?
Io ho rimosso il pagamento in automatico da paypal ma continuano ad arrivarmi mail per aggiornare i miei dati di pagamento dal microsoft store :p :Prrr:
AlexAlex
05-03-2020, 07:43
Ma per disdire come si fa?
Io ho rimosso il pagamento in automatico da paypal ma continuano ad arrivarmi mail per aggiornare i miei dati di pagamento dal microsoft store :p :Prrr:Dovevi togliere il pagamento automatico sullo store
JuanCarlos
05-03-2020, 20:07
Ma l'app è necessaria? Oppure posso semplicemente cercare il gioco nel Microsoft Store e scaricarlo?
Ma l'app è necessaria? Oppure posso semplicemente cercare il gioco nel Microsoft Store e scaricarlo?
No, non è necessaria, è solo un po' più "comoda", ma alla fine è sostanzialmente un'interfaccia filtrata dello store stesso (i giochi son sempre UWP, come ogni altra app).
I giochi in se non serve nemmeno cercarli, li vedi elencati nella "La mia raccolta" dallo store, sotto la voce game pass (la raggiungi dai 3 pallini), ma in questo caso vengono mostrati tutti i giochi, anche quelli solo per console, ovviamente potrai installare solo quelli del pass PC.
AlexAlex
06-03-2020, 07:55
Però attraverso lo store ho ad esempio avuto problemi con The Outer Worlds, perché usciva fuori solo la versione xbox e quindi non lo installava su pc. Tramite l'app invece sì
JuanCarlos
06-03-2020, 08:20
Io quando li cerco sullo store mi esce la versione "Windows 10", mentre da "My Library" visualizzo solo le versioni console.
Sì, questo è vero, alcuni giochi sono indicati nella raccolta con (!) invece che Installa/Gestisci anche se in realtà questo sarebbe presente nel pass in versione PC, del resto non per niente il servizio è ancora in beta su PC ;)
In quel caso è il reindirizzamento delle pagine che fa casino nello store, infatti se premi sul "!" ti rimanda alla pagina console, quando lo store dovrebbe puntare alla pagina PC. Esempio a me mostra "Installa" su The Outer Worlds, mentre "!" su Kingdom Come. L'app va ad annullare quel problema, non noterai discrepanze nell'elenco dei titoli.
Anyway, installarla non ti appesta il sistema stile GFWL, come dicevo sopra, di fatto è sostanzialmente un'applicazione secondaria che fa da interfaccia allo store stesso.
JuanCarlos
06-03-2020, 20:41
Sia store che app male male però eh... errori su errori, scarica abbastanza lento...
Animatronio
10-03-2020, 10:02
[modalità barbone ON]solo a me adesso che m'è scaduto da qualche giorno l'abbonamento non mi fa offerte scontate per allungare di un altro mesetto?[modalità barbone OFF]
:( :D
itachi23
10-03-2020, 10:16
[modalità barbone ON]solo a me adesso che m'è scaduto da qualche giorno l'abbonamento non mi fa offerte scontate per allungare di un altro mesetto?[modalità barbone OFF]
:( :D
Hai provato dal client?
Animatronio
10-03-2020, 10:34
sia dall'app che dallo store... e anche da browser, per ora vedo sempre prezzo pieno
comunque non era una lamentela eh, speravo solo di approfittare di un'eventuale offerta ancora per un altro mesetto ma non è affatto così importante
JuanCarlos
10-03-2020, 10:34
Ma se sto giocando mentre scade, faccio passare un mese e poi rinnovo, per esempio, il salvataggio resta o devo ricominciare?
itachi23
10-03-2020, 12:24
Ma se sto giocando mentre scade, faccio passare un mese e poi rinnovo, per esempio, il salvataggio resta o devo ricominciare?
certo ti rimane anche il gioco installato...solo che se provi a giocare non si avvia...
itachi23
10-03-2020, 13:54
sia dall'app che dallo store... e anche da browser, per ora vedo sempre prezzo pieno
comunque non era una lamentela eh, speravo solo di approfittare di un'eventuale offerta ancora per un altro mesetto ma non è affatto così importante
Devi essere più tenace...sinceramente io non so quanto l'ho tenuto disattivato, ma dopo un po' mi è ricomparsa la prova dei tre mesi ad un euro...
JuanCarlos
10-03-2020, 14:00
Devi essere più tenace...sinceramente io non so quanto l'ho tenuto disattivato, ma dopo un po' mi è ricomparsa la prova dei tre mesi ad un euro...
Nella sezione console dicono che per Xbox ricompare dopo 3 mesi.
Animatronio
10-03-2020, 20:07
continuerò a tenerlo d'occhio allora, vediamo se mi riproporranno lo sconto :)
Roland74Fun
14-03-2020, 09:56
Salve. Ho sottoscritto ieri il l'XBOX game pass per PC.
C'è un modo di tenere in ordine solo i giochi scaricati ma sopratutto vedere il catalogo disponibile del gamepass a parte lo store? Companion a quanto pare è l'APP ufficiale?
Jammed_Death
14-03-2020, 12:54
ciao, ho installato state of decay 2 juggernaut ma non capisco bene come funziona...ho scelto campagna, livello normale e mi è partito quello che mi ricorda il primo gioco...ho giocato brevemente il 2 normale e non ricordo che partisse dalla base con la torre di avvistamento incendi...non ci sto capendo molto :muro:
Rinnovato a tre mesi l'Ultimate per continuare a giocare a Gears of War 4! E tanta altra roba, prima o poi voglio giocare A Plague Innocence
Roland74Fun
14-03-2020, 23:51
Io ho messo oggi in download , tanto con La mia connessione....
Intanto gioco a wolfenstein youngblood ed ori.
grey.fox
15-03-2020, 19:26
C'è un modo di tenere in ordine solo i giochi scaricati ma sopratutto vedere il catalogo disponibile del gamepass a parte lo store?
E' tutto un bordello. Tutto a casaccio. :rolleyes:
Salve. Ho sottoscritto ieri il l'XBOX game pass per PC.
C'è un modo di tenere in ordine solo i giochi scaricati ma sopratutto vedere il catalogo disponibile del gamepass a parte lo store? Companion a quanto pare è l'APP ufficiale?
Utilizza l'app " Xbox (beta)".
Utilizza l'app " Xbox (beta)".
di cui c'è il link in prima pagina
AlexAlex
17-03-2020, 12:31
Devo dire che My friend Pedro è veramente un gran bel giochino
AlexAlex
18-03-2020, 19:25
E oggi devo aggiungere che è anche molto breve e che alcune parti sono una palla. Va be' comunque nel complesso mi ha divertito
Roland74Fun
19-03-2020, 20:41
Utilizza l'app " Xbox (beta)".Grazie. Fatto ma mi dà errore. :( :(
Rinnovato a tre mesi l'Ultimate per continuare a giocare a Gears of War 4! E tanta altra roba, prima o poi voglio giocare A Plague Innocence
io ci sto giocando e mi sta piacendo davvero tanto
AlexAlex
20-03-2020, 15:29
Pensavo che ormai avessero sistemato la perdita dei salvataggi su Gear 5. Fortuna che ero all'inizio, però la cosa rompe...
Edit: riavviando il gioco il salvataggio me lo ha poi trovato. Non so se esserne contento o ancora più preoccupato per questo comportamento random :confused:
Titoli che spariranno da catalogo pc
Battle Chef Brigade
Cities: Skylines
Kingsway
Operencia: The Stolen Sun
Orwell: Keeping an Eye on You
Vampyr
Se qualcuno ci sta giocando, si sbrighi
Sonpazzo
21-03-2020, 07:35
Titoli che spariranno da catalogo pc
Battle Chef Brigade
Cities: Skylines
Kingsway
Operencia: The Stolen Sun
Orwell: Keeping an Eye on You
Vampyr
Se qualcuno ci sta giocando, si sbrighi
Frecciatina :)
L'ottima descrizione di un servizio del genere
DarkMage74
21-03-2020, 12:49
Frecciatina :)
L'ottima descrizione di un servizio del genere
beh, è quasi un anno che è in catalogo...
Secondo me è pure giusto che alcuni giochi li tolgono per fare spazio ad altri.
Io continuo a trovarmi bene con questo tipo di formula. Sto giocando a Gears 5 con un amico e da solo, ovviamente, A Plague Innocence
Sonpazzo
21-03-2020, 16:21
Secondo me è pure giusto che alcuni giochi li tolgono per fare spazio ad altri.
Io continuo a trovarmi bene con questo tipo di formula. Sto giocando a Gears 5 con un amico e da solo, ovviamente, A Plague Innocence
E se togliessero gears 5?non lo lo faranno ma se accadesse? :)
Ovviamente non mi piacciono questi abbonamenti. Per esempio ho ripreso gta4 lasciato due anni fa, sto riscoprendo un titolo davvero coinvolgente. dopo giochi come far cry 4 che di stupidità ce n'è fin troppa,un gioco serio come gta4 è il top. Non solo, di giochi dal 2012 in poi che fanno un baffo a quelli odierni, ce ne sono a decine che una vita non basta. in 4k e 60 fps poi sono una goduria.
Pago qualcosina in più,ma voglio giocare ai titoli che voglio io,al momento che voglio io,non certo per volere di un abbonamento deciso da chi. Ci sta?
JuanCarlos
21-03-2020, 16:33
Beh, è il rovescio della medaglia. Se vuoi giocare a quelli che vuoi, quando vuoi, compri i giochi.
Con 4€ al mese hai un catalogo vasto, ma sai che può variare da un momento all'altro.
Sonpazzo
21-03-2020, 18:41
Beh, è il rovescio della medaglia. Se vuoi giocare a quelli che vuoi, quando vuoi, compri i giochi.
Con 4€ al mese hai un catalogo vasto, ma sai che può variare da un momento all'altro.
4 euro?
Lollauser
21-03-2020, 19:00
4 euro?beh attualmente, e fino a data da definirsi, il prezzo del pass per PC è quello.
Sonpazzo
21-03-2020, 19:25
beh attualmente, e fino a data da definirsi, il prezzo del pass per PC è quello.
ah non lo sapevo,pensavo ai 10/14 euro per il normale ed ultimate
Ragazzi da pc non mi installa più nulla, mi da sempre un errore. Ho l'ultima versione di windows, ho riavviato. Ho fatto partire l'app da amministratore, ho disinstallato la app e reinstallato ma nulla di nulla. Non posso installare i giochi su pc da game pass. Ottimo!!
JuanCarlos
24-03-2020, 18:04
Neanche passando dallo store, senza usare l'app?
AlexAlex
24-03-2020, 18:05
Ragazzi da pc non mi installa più nulla, mi da sempre un errore. Ho l'ultima versione di windows, ho riavviato. Ho fatto partire l'app da amministratore, ho disinstallato la app e reinstallato ma nulla di nulla. Non posso installare i giochi su pc da game pass. Ottimo!!Ti da errore alla fine del download o proprio non parte
Hai già provato https://beta.support.xbox.com/help/games-apps/troubleshooting/troubleshoot-games-windows-10
In particolare l'ultimo punto
Neanche passando dallo store, senza usare l'app?
Se clicco allo store installa, non fa nulla di nulla. Rimetto quello che ho fatto...
Ho l'ultima versione di windows, ho installato e reinstallato l'app più volte. L'ho ripristinata l'ho reimpostata e l'ho fatta partire anche da admin ho fatto tutto. Ma ogni volta che cerco di installare mi da un errore alcune volte mi dice reinstalla l'app altre volte non mi da una schermata "Sei nella terra di nessuno" riavvia l'app. Ma nulla di nulla. L'ho già usato il pass su questo pc e funzionava con gears 5 e ori, tempo fa. Ora però non so più che fare. Grazie.
Ti da errore alla fine del download o proprio non parte
Hai già provato https://beta.support.xbox.com/help/games-apps/troubleshooting/troubleshoot-games-windows-10
In particolare l'ultimo punto
Si ma l'ultimo punto non so come fare sinceramente ho cercato di seguire però non ho capito dove scrivere.
Ho provato l'ultima opzione, ma quando metto la prima riga mi da delle scritte in rosso con accesso negato. Boh
AlexAlex
24-03-2020, 19:26
ora mi sta funzionando bene ma in passato ho avuto parecchi problemi con questo servizio, che oltre a sputtanarsi facilmente non permette mai di capire cosa non funzioni per sistemare.
Oltre alle indicazioni della guida, che a me non hanno aiutato al tempo ma che comunque vale la pena di provare (non so perchè hai visto scritte in rosso, scritto correttamente i comandi all'interno degli apici? ), se il problema è un qualche errore alla fine del download potresti provare a cambiare percorso di installazione (questo mi ha aiutato con Vampyr ad esempio)
ora mi sta funzionando bene ma in passato ho avuto parecchi problemi con questo servizio, che oltre a sputtanarsi facilmente non permette mai di capire cosa non funzioni per sistemare.
Oltre alle indicazioni della guida, che a me non hanno aiutato al tempo ma che comunque vale la pena di provare (non so perchè hai visto scritte in rosso, scritto correttamente i comandi all'interno degli apici? ), se il problema è un qualche errore alla fine del download potresti provare a cambiare percorso di installazione (questo mi ha aiutato con Vampyr ad esempio)
Non me lo fa partire proprio il download nada de nada. Nel MS store invece alcuni giochi partono altri invece dicono che c'è un problema tranne Bleeding dove non dice nulla e non parte. Ho notato però una cosa che sotto la descrizione dei giochi che non partono c'è questo messaggio con un triangolino con l'esclamativo:
"Approvazione dell'amministratore obbligatoria per l'installazione"
Negli altri giochi che si installano (sempre da MS store perchè la app non mi fa installare nulla) questa scritta sotto non compare.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90535528_2958822280843045_3990253299222708224_n.jpg?_nc_cat=100&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQlMdjstUHmw3BgIARyG9fxfik8Zrt2-l4SnBXsS9fmmlk7eqH2KhbuS4L95qY78P0A&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=51777f4c0c5131ae5129df90a471f514&oe=5EA0D6A2
Mi correggo anche da app xbox è lo stesso alcuni installano altri no. Quelle no hanno questa scritta sotto. Che devo fare??
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/90565083_2958892290836044_1223558847449268224_n.jpg?_nc_cat=104&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQloqd3tX8S9FwFgSqgrTh2TV9d3mUuH3PhWbniDpeCGwShNRfzadZV_EQcaNgbbqNE&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a81a65a22ae261f54324cd4363f98d0c&oe=5E9EA68B
AlexAlex
24-03-2020, 21:51
Si ma per quella strada non ero riuscito a risolvere, me lo faceva The Outer Worlds.
Lo store credo che si incasinasse tra la versione PC e quella Xbox.
Si ma per quella strada non ero riuscito a risolvere, me lo faceva The Outer Worlds.
Lo store credo che si incasinasse tra la versione PC e quella Xbox.
Non so se hai visto il mio post sopra, a me tutti i giochi con quella dicitura non si installano.
AlexAlex
24-03-2020, 22:20
Sì lo avevo visto anche io al tempo ma non ho comunque risolto. È qualche problema sui servizi legati allo store ma non ne sono venuto a capo (trovi i miei post sia qui che nel thread di W10 sul problema)
Da me si è sistemato solo perché in dicembre c'era un aggiornamento facoltativo di W10, facendolo deve aver sistemato anche i problemi legati allo store.
Sì lo avevo visto anche io al tempo ma non ho comunque risolto. È qualche problema sui servizi legati allo store ma non ne sono venuto a capo (trovi i miei post sia qui che nel thread di W10 sul problema)
Da me si è sistemato solo perché in dicembre c'era un aggiornamento facoltativo di W10, facendolo deve aver sistemato anche i problemi legati allo store.
Ok grazie, ma sono cose da pazzi :muro:
Ho controllato e non ho nemmeno quell'aggiornamento incriminato. Quindi non so proprio cosa voglia dire quella scritta :muro: :muro: :muro:
AlexAlex
25-03-2020, 13:20
Ho controllato e non ho nemmeno quell'aggiornamento incriminato. Quindi non so proprio cosa voglia dire quella scritta :muro: :muro: :muro:No forse mi sono spiegato male. Il servizio si è sputtanato da solo non per un aggiornamento.
L'aggiornamento facoltativo, quello con il cambio di numerazione, mi ha sistemato il problema per cui io non avevo trovato alcuna soluzione
No forse mi sono spiegato male. Il servizio si è sputtanato da solo non per un aggiornamento.
L'aggiornamento facoltativo, quello con il cambio di numerazione, mi ha sistemato il problema per cui io non avevo trovato alcuna soluzione
Ah ecco ancora peggio. Quindi si deve solo aspettare? Ma cose da pazzi io intanto avrei pagato per un servizio cui non posso usufruire ma proprio bello eh.
Intanto nessuno sa cosa voglia dire quella scritta? Io sono amministratore di tutto. L'ho scritto anche nel topic di win10.
JuanCarlos
25-03-2020, 13:53
Prova a contattare il supporto Microsoft, magari ti allungano la sottoscrizione, almeno.
Prova a contattare il supporto Microsoft, magari ti allungano la sottoscrizione, almeno.
Ho provato, ma non rispondono. Di questi tempi la vedo dura. Mi scade a settembre. Io gia avevo poca voglia poi questi servizi beceri te la fanno passare.
Vincenzo77
25-03-2020, 14:29
Se clicco allo store installa, non fa nulla di nulla. Rimetto quello che ho fatto...
Ho l'ultima versione di windows, ho installato e reinstallato l'app più volte. L'ho ripristinata l'ho reimpostata e l'ho fatta partire anche da admin ho fatto tutto. Ma ogni volta che cerco di installare mi da un errore alcune volte mi dice reinstalla l'app altre volte non mi da una schermata "Sei nella terra di nessuno" riavvia l'app. Ma nulla di nulla. L'ho già usato il pass su questo pc e funzionava con gears 5 e ori, tempo fa. Ora però non so più che fare. Grazie.
Si ma l'ultimo punto non so come fare sinceramente ho cercato di seguire però non ho capito dove scrivere.
Ma scusami, ti esce proprio l'errore "Sei nella terra di nessuno" ? mi sa di virus o roba simile... per la powershell basta che apri la ricerca (la lente di ingrandimento accanto al tasto win) e scrivi powershell e la fai partire da lì.
itachi23
25-03-2020, 14:48
A me usciva sei nella terra di nessuno quando ho installato il nuovo ori(da client) e si era bloccato a metà...poi ho provato ad installare direttamente da store e si è ripreso...purtroppo è un client che definire acerbo è fargli un complimento
Ma scusami, ti esce proprio l'errore "Sei nella terra di nessuno" ? mi sa di virus o roba simile... per la powershell basta che apri la ricerca (la lente di ingrandimento accanto al tasto win) e scrivi powershell e la fai partire da lì.
Ora non mi esce più quell'errore. Ma era una schermata della app che ti invitava a reinstallarla. Ora semplicemente mi da un errore sia da app sia MS store. E l'erore lo da SOLO con i giochi dove sta scritto sotto il fatto dell'amministratore e ovviamente io sono amministratore del mio pc. Le ho provate TUTTE oramai ma proprio tutte! Mi sono anche scocciato di combattere sinceramente. Basta.
AlexAlex
25-03-2020, 15:01
Se contatti il supporto tanti auguri, mi è servito meno che niente...
Io non ci sono riuscito ma se riesci a reinstallare i vari servizi legati allo store ed a Xbox game forse a te va meglio
itachi23
25-03-2020, 16:41
Ora non mi esce più quell'errore. Ma era una schermata della app che ti invitava a reinstallarla. Ora semplicemente mi da un errore sia da app sia MS store. E l'erore lo da SOLO con i giochi dove sta scritto sotto il fatto dell'amministratore e ovviamente io sono amministratore del mio pc. Le ho provate TUTTE oramai ma proprio tutte! Mi sono anche scocciato di combattere sinceramente. Basta.
hai provato ad avviare il client come amministratore?
JuanCarlos
25-03-2020, 16:51
E niente, stavo giocando a A Plague Tale: Innocence, e il gioco si è bloccato perché secondo lui avevo tolto il disco di gioco :asd: :asd:
hai provato ad avviare il client come amministratore?
Ovviamente si, è stata tipo la seconda cosa che ho provato.
E niente, stavo giocando a A Plague Tale: Innocence, e il gioco si è bloccato perché secondo lui avevo tolto il disco di gioco :asd: :asd:
Madonna che merda :rotfl:
Roland74Fun
26-03-2020, 13:51
A me tutto perfetto. Sto scaricando e giocando come se non ci fosse un domani. A plague tale, ori, wolfenstein già fatti, ora si i alle prese con gears5 ed a seguire vampyr e Blair witch project.
Veramente un ottimo servizio.
A me tutto perfetto. Sto scaricando e giocando come se non ci fosse un domani. A plague tale, ori, wolfenstein già fatti, ora si i alle prese con gears5 ed a seguire vampyr e Blair witch project.
mi sembra un po' difficile che "a seguire Vampyr" :stordita: il 31 Marzo lo tolgono :asd:
Roland74Fun
26-03-2020, 14:46
mi sembra un po' difficile che "a seguire Vampyr" :stordita: il 31 Marzo lo tolgono :asd:
Ti ringrazio della dritta. L'ho gia scaricato e iniziato. Mi metto d'impegno prima e gli dò la precedenza.:sofico: :sofico:
Ottimo servizio, ahahahahahahahaahah
Ottimo servizio, ahahahahahahahaahahMa visto che il tuo problema è sui giochi che ti chiedono l'intervento dell'amministratore, ti ha fatto installare il "servizio di gioco" o come diavolo si chiama? A me sui giochi che davano quell'avviso mi chiedeva di installare quella roba. Lo ha fatto in automatico e da allora funziona tutto.
Magari è una cosa che ti ha fatto già fare e il problema non è quello, però magari vale la pena dare una occhiata.
Ma visto che il tuo problema è sui giochi che ti chiedono l'intervento dell'amministratore, ti ha fatto installare il "servizio di gioco" o come diavolo si chiama? A me sui giochi che davano quell'avviso mi chiedeva di installare quella roba. Lo ha fatto in automatico e da allora funziona tutto.
Magari è una cosa che ti ha fatto già fare e il problema non è quello, però magari vale la pena dare una occhiata.
In che senso mi ha fatto installare il servizio di gioco??
Io le ho provate veramente tutte. Se ti spieghi meglio provo anche questa :D
Salve ragazzi,
sto giocando da poco ad Ori and the will of the wisps, ogni tanto mi da dei problemi audio, sopratutto nelle cut scene (mi sembra); il problema si presenta come un piccolo sibilo, come se per un secondo l'audio in generale si incantasse...
Potete aiutarmi?
Grazie
Inviato dal pianeta Palaven
Roland74Fun
27-03-2020, 02:25
Si a volte lo fa. Nulla di grave. Continua pure a giocare.
tobyaenensy
27-03-2020, 07:26
Si lo fa, va patchato da loro, potresti incontrare anche qualche piccolo calo di frame. Niente di grave, peccato però.
Ah ok, grazie ragazzi!
Caspita é un peccato però... Spero in una patch a breve..!
Inviato dal pianeta Palaven
In che senso mi ha fatto installare il servizio di gioco??
Io le ho provate veramente tutte. Se ti spieghi meglio provo anche questa :DSu alcuni giochi avevo l'avviso dei permessi amministratore ( era proprio segnato sull'icona del gioco). Mi chiedeva di cliccare su quell'avviso per installare l'app "servizio di gioco" (o qualcosa del genere). Lo installava e da quel momento il messaggio spariva e non avevo nessun problema. Non ricordo il nome preciso, appena rientro a casa ti faccio sapere con maggiore certezza. Però era stato quasi automatico, avevo solo dovuto cliccare il link presente nell'avviso.
Pensavo fosse un passaggio noto a tutti. Ti faccio sapere
Su alcuni giochi avevo l'avviso dei permessi amministratore ( era proprio segnato sull'icona del gioco). Mi chiedeva di cliccare su quell'avviso per installare l'app "servizio di gioco" (o qualcosa del genere). Lo installava e da quel momento il messaggio spariva e non avevo nessun problema. Non ricordo il nome preciso, appena rientro a casa ti faccio sapere con maggiore certezza. Però era stato quasi automatico, avevo solo dovuto cliccare il link presente nell'avviso.
Pensavo fosse un passaggio noto a tutti. Ti faccio sapere
Ah ok, fammi sapere. Però io non ho nulla di cliccabile purtroppo. Sono solo scritte di avvertimento. :mad:
L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.
Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:
1) da PowerShell (come amministratore) digita "get-appxpackage Microsoft.GamingServices | remove-AppxPackage -allusers"
2) dopodiché digita "start ms-windows-store://pdp/?productid=9MWPM2CQNLHN"
3) Installa l'app (ti chiede una conferma).
Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.
In Windows va in: Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.
Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).
L'app "servizi di gioco" non è altro che una raccolta di redist/directX/etc in versione UWP.
Viene installata contestualmente all'app Beta del Game Pass, ma in alcuni casi no e per alcuni giochi potrebbe essere un problema se con l'installazione non si portano appresso ciò che gli serve (specie lato redist). Per togliersi il dubbio, il metodo ufficiale per provare a reinstallarla sul sistema è:
Un'altra cosa che puoi provare ad installare sono gli strumenti di grafica aggiuntivi.
In Windows va in: Impostazioni > App > Funzionalità Facoltative ora premi il + accanto ad Aggiungi una Funzionalità e dall'elenco scegli Strumenti Grafici. Si tratta di strumenti aggiuntivi (roba da pochi mega) utili anche in caso di diagnostica. Roba che su sistema Win32 c'è già, ma questa è in variante UWP.
Ovviamente nulla di questo potrebbe darti il risultato sperato. Tempo fa ho avuto anche io dei problemi con store/app e dopo vari (molti) smadonnamenti alla fine ho risolto con un format (coinciso con l'uscita di una nuova build di Win 10).
ottimo ;)
la metto in prima pagina
Allora la prima cosa che hai descritto quella con Powershell l'ho fatto e non ha dato risultati. Provo il secondo metodo ma ormai ho perso le speranze. Che merda :muro:
EDIT
L'ho rifatto il primo metodo e pare che abbia risolto!! Sta scaricando!!!! GRAZIE MILLE!!!
Arrivo un po' in ritardo, ma si, era proprio "Servizi di gioco".
Mi risulta come app ed è stata scaricata cliccando direttamente sul link che mi suggeriva.
Contento che tu abbia risolto.
AlexAlex
06-04-2020, 07:59
Ciao, scusate se chiedo qui. Non vedo un thread specifico, ma sicuramente in molti lo avete giocato visto che è nel pass.
Ma su Ori and the will... come si fa a farsi seguire da quella specie di missili sulle sabbie? :confused:
Roland74Fun
06-04-2020, 13:56
Devi sbloccare il potere di viaggiare nella sabbia nell'albero del deserto.
itachi23
06-04-2020, 14:03
Ciao, scusate se chiedo qui. Non vedo un thread specifico, ma sicuramente in molti lo avete giocato visto che è nel pass.
Ma su Ori and the will... come si fa a farsi seguire da quella specie di missili sulle sabbie? :confused:
sono un po' stupidi...devi essere un po' più lento e aspettarli...fai il giro un po' più largo(se ho capito dove sei)...lo sto giocando a difficile e ci sono dei punti in cui mi fanno male le mani per quanto è difficile...frustrante...mannaggia alla mia voglia di sfida...
AlexAlex
06-04-2020, 15:25
Grazie, proverò ancora più lento ma non gli trovo una logica. Gli giro anche in torno ma solo alcune volte si agganciano e seguono mentre le altre parte per conto suo.
Ma, evitando spoiler per gli altri, c'è un ordine in cui conviene cercare i fuochi fatui?
boh, ok che non sono un gran giocatore ma in questa seconda parte del gioco mi sento abbastanza perso...
itachi23
06-04-2020, 18:50
Grazie, proverò ancora più lento ma non gli trovo una logica. Gli giro anche in torno ma solo alcune volte si agganciano e seguono mentre le altre parte per conto suo.
Ma, evitando spoiler per gli altri, c'è un ordine in cui conviene cercare i fuochi fatui?
boh, ok che non sono un gran giocatore ma in questa seconda parte del gioco mi sento abbastanza perso...
Non saprei...io andavo un po' in una direzione e un po' in un'altra...alla fine piano piano li ho trovati tutti...
Ragazzi, mi sento un totale imbecille, perché non vorrei aver combinato un macello.
Ho acquistato su Amazon il gioco Ori and the willi of the wisps, il gioco era un contenuto digitale e riportava la dicitura Xbox One/Windows 10 PC - Codice download.
Effettuato l'acquisto Amazon mi comunica un key code da riscattare sul sito xbox.com. Io ci clicco su, mi si apre la mia pagina di account Microsoft, mi dice che codice è stato riscattato e adesso posso scaricare il gioco sulla mia console Xbox One! Ma chi ce l'ha una console Xbox One!!!! Io ho comprato il gioco per PC e perché riportava la dicitura Windows 10 PC, come ho scritto su, adesso che faccio? Non riesco a trovare nessuna pagina o altro dove poter scaricare il gioco per PC! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro Amazon mi dice che essendo un contenuto digitale non ho alcuna possibilità di chiedere un rimborso. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
JuanCarlos
12-04-2020, 19:27
Il gioco dovrebbe essere un Xbox Play Anywhere, quindi dovresti averlo automaticamente per entrambe le piattaforme. Se lo cerchi nello store che succede?
Il gioco dovrebbe essere un Xbox Play Anywhere, quindi dovresti averlo automaticamente per entrambe le piattaforme. Se lo cerchi nello store che succede?
JuanCarlos, mi hai salvato!!! :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: :vicini: Sì, lo so, è solo un gioco, ma avevo davvero paura di aver fatto un casotto e buttato via 30 euro!!! Ok, sono andato sullo store di Windows e mi esce il bottone Installa, quindi posso procedere all'installazione!
Non so come ringraziarti! Grazie e buona Pasqua! :cincin:
JuanCarlos
12-04-2020, 19:37
Figurati, ci siamo passati tutti... soprattutto con lo store di Win 10 :asd: :asd:
Buona Pasqua
Roland74Fun
12-04-2020, 21:42
Ma ori per pc era inclusa nel game pass PC non c'era bisogno di spendere 30 euro.
Ma ori per pc era inclusa nel game pass PC non c'era bisogno di spendere 30 euro.
Davvero? :mbe: :muro: :muro: :cry:
JuanCarlos
12-04-2020, 21:56
Davvero? :mbe: :muro: :muro: :cry:
Sì, è compreso nel Pass. Vabbè, almeno è tuo per sempre.
Sì, è compreso nel Pass. Vabbè, almeno è tuo per sempre.
Grazie.. :( :D
Red Dead Redemption 2 su xbox gamepass dal 7 maggio, però solo su xbox
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/red-dead-redemption-2-in-xbox-game-pass-giocabile-pagando-il-solo-abbonamento_88852.html
prima o poi arriverà su gamepass pc?
Red Dead Redemption 2 su xbox gamepass dal 7 maggio, però solo su xbox
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/red-dead-redemption-2-in-xbox-game-pass-giocabile-pagando-il-solo-abbonamento_88852.html
prima o poi arriverà su gamepass pc?
Si ma credo si debba aspettare, la versione pc è uscita da poco.
nessuno29
25-04-2020, 06:44
Che giochi mi consigliate presenti sul game pass?
Qualcosa che abbia una storia adulta e che sia rilassante.
Roland74Fun
25-04-2020, 08:57
Che giochi mi consigliate presenti sul game pass?
Qualcosa che abbia una storia adulta e che sia rilassante.Io sto giocando "Metro the last light". Molto adulto e non eccessivamente impegnativo.
Se ti piace c'è pure a plague of tide.
AlexAlex
25-04-2020, 09:22
Dipende dai gusti, comunque di giochi interessanti ce ne sono parecchi.
A Plague Tale merita ed è anche breve, più una storia da seguire che un gioco ma comunque consigliato.
My friend pedro, non c'è molta storia ma è molto divertente ed originale. Molto breve anche questo.
Gears 5 ottimo e divertente.
Anche Wolfstein Youngblood non è male, anche se lo sto giocando da solo ed è invece pensato per la coop in cui sicuramente renderebbe molto di più
Ori and the will of the wisps se ti piace il genere, molto bello a parte le bestemmie in alcune sequenze da fare...
nessuno29
25-04-2020, 09:57
Dipende dai gusti, comunque di giochi interessanti ce ne sono parecchi.
A Plague Tale merita ed è anche breve, più una storia da seguire che un gioco ma comunque consigliato.
My friend pedro, non c'è molta storia ma è molto divertente ed originale. Molto breve anche questo.
Gears 5 ottimo e divertente.
Anche Wolfstein Youngblood non è male, anche se lo sto giocando da solo ed è invece pensato per la coop in cui sicuramente renderebbe molto di più
Ori and the will of the wisps se ti piace il genere, molto bello a parte le bestemmie in alcune sequenze da fare...
Ori l'ho installato ma non me lo fa aprire, quando clicco apre una pagina dello store con gli aggiornamenti ma non ce n'è nessuno da fare. Il primo molto carino è stato.
Wolfstein messo a scaricare lo proverò.
Roland74Fun
25-04-2020, 13:32
Oggi hanno pure aggiunto Deliver us the moon.
Si si..comunque non so per voi ma per me questo pass è stato una svolta..ci sono un sacco di giochi che avevo in wishlist tra cui anche deliver us the moon appunto...sembra che me lo abbiano tagliato su misura 😂
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Si si..comunque non so per voi ma per me questo pass è stato una svolta..ci sono un sacco di giochi che avevo in wishlist tra cui anche deliver us the moon appunto...sembra che me lo abbiano tagliato su misura 😂
io avevo iniziato la ricerca di un buon prezzo per Deliver us to the moon.. e taac.. lo mettono nel gamepass :D
l'app xbox beta è in realtà uno spyware :O ci spia le wishlist di steam :asd:
io avevo iniziato la ricerca di un buon prezzo per Deliver us to the moon.. e taac.. lo mettono nel gamepass :D
l'app xbox beta è in realtà uno spyware :O ci spia le wishlist di steam :asd:Infatti 😂😛
Roland74Fun
25-04-2020, 20:41
A me sto Xbox pass mi ha rovinato. Sono al livello di binge-plaiyng...
Assieme ad epic finito uno via l"altro.
Fatto anch'io questo game pass, vediamo come va!
Intanto mi butto su gears 5
:D
FrancoBit
27-04-2020, 11:45
Fatto anch'io questo game pass, vediamo come va!
Intanto mi butto su gears 5
:D
Domani disponibile anche gears tactics, si può già prescaricare :cool:
razor820
27-04-2020, 11:47
Sono curioso di testo gear tactics.. Ho giocato sia Xcom 2 che mutant year zero down.. Speriamo che si avvicini più che altro al secondo. Non lo so il primo mi ha stufato dopo un po’. Troppe abilità, troppi dlc,
Roland74Fun
27-04-2020, 13:45
Ho notato che se sto giocando ad un gioco del gamepass installato su un disco ad esempio D: e ne ho un altro in download sempre sullo stesso disco l'installazione si ferma. È normale oppure è una cosa mia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.