View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
JuanCarlos
02-12-2020, 08:17
Per questo motivo ho abbandonato il sistema. Compro in sconto e li gioco quando ho tempo. Ho finito tre giochi in 6 mesi. Lis,gta4+ espansioni e fallout nv, in scioltezza e senza il pensiero che scada
Non hai tutti i torti, in effetti. Il Gamepass pregiudica un po' i ragionamenti che ci facciamo singolarmente (o almeno così accade per me).
Per capirci, sto giocando AC Origins, e al lancio passerò a Cyberpunk 2077. Sul Pass ci sono almeno Greedfall e DQXI che vorrei giocare (più Jedi Fallen Order, se entrerà nel Pass con i giochi EA anche su PC), ma non so quando avrò tempo, e quanto tempo resteranno.
In questo senso il Gamepass è un po' una palla, perché ti "obbliga" a giocare con i suoi tempi e non con i tuoi.
FrancoBit
02-12-2020, 08:27
Non hai tutti i torti, in effetti. Il Gamepass pregiudica un po' i ragionamenti che ci facciamo singolarmente (o almeno così accade per me).
Per capirci, sto giocando AC Origins, e al lancio passerò a Cyberpunk 2077. Sul Pass ci sono almeno Greedfall e DQXI che vorrei giocare (più Jedi Fallen Order, se entrerà nel Pass con i giochi EA anche su PC), ma non so quando avrò tempo, e quanto tempo resteranno.
In questo senso il Gamepass è un po' una palla, perché ti "obbliga" a giocare con i suoi tempi e non con i tuoi.
Devo ammettere che alla lunga sta succedendo anche a me la stessa cosa. Da luglio a sttembre ho giocato DeathStranding, poi da ottobre a oggi sto giocando Snowrunner (periodo di consegne x me lol). In tutto ciò non sono riuscito a giocare a Wasteland3. Flight Sim l'ho comprato tanto mi dura una vita. In sostanza ho disdetto, dal 17 dicembre non è più attivo. Ovviamente con le promo mi ripescheranno sicuro, ma facendo 2 conti, soprattutto essendo ora a 9,99, vale la pena valutare bene se tenerlo attivo. Certo che qualche partitella a Doom la farò. Sarei anche curioso di DragonQueest ma ho letto che è il porting da Switch azz.
JuanCarlos
02-12-2020, 08:31
Sarei anche curioso di DragonQueest ma ho letto che è il porting da Switch azz.
Non è un gioco che fa della grafica il suo punto forte in ogni caso (ma l'art design sì, è di Toriyama, il disegnatore di Dragonball).
FrancoBit
02-12-2020, 08:39
Non è un gioco che fa della grafica il suo punto forte in ogni caso (ma l'art design sì, è di Toriyama, il disegnatore di Dragonball).
Avevo provato la demo su Switch e non mi dispiaceva. Il mio sogno comunque resta rigiocare Zelda BotW sul pc come God comanda, ma non ho voglia di pasticciare con emulatori ecc. So che resterà un sogno :cry: scusate OT ma questo è un nervo scoperto
JuanCarlos
02-12-2020, 08:52
Avevo provato la demo su Switch e non mi dispiaceva. Il mio sogno comunque resta rigiocare Zelda BotW sul pc come God comanda, ma non ho voglia di pasticciare con emulatori ecc. So che resterà un sogno :cry: scusate OT ma questo è un nervo scoperto
Chi lo sa, magari sarà retrocompatibile con la prossima console Nintendo, che riuscirà a farlo girare meglio.
Però io l'ho adorato pure su WiiU, a 720p con cali di frame ogni volta che entravo in città :asd: :asd: è un'esperienza mistica :asd:
Aviatore_Gilles
02-12-2020, 08:57
Vade retrooo, doom e pad sono due parole che non posso stare vicin:eek:
Era uscito su console prima e volevo provarlo...ma non ce l'ho fatta a proseguire :cry:
Aviatore_Gilles
02-12-2020, 08:59
Greedfall è un buon titolo, ma con tutto quello che passerà nei prossimi mesi, io non ci perderei molto tempo. Lo recupererai i sconto più avanti, senza fretta.
JuanCarlos
02-12-2020, 09:23
Greedfall è un buon titolo, ma con tutto quello che passerà nei prossimi mesi, io non ci perderei molto tempo. Lo recupererai i sconto più avanti, senza fretta.
E son d'accordo, ma allora perché sto pagando il Pass? :asd: :asd:
Sonpazzo
02-12-2020, 09:51
Non solo, devi giocare ai loro giochi. Con una spesa irrisoria sembra di possedere un tripudio di giochi, invece non possiedi nulla.
I giochi nel Pass ci restano un annetto buono, e tolti quelli Ubisoft, prima o poi ci entrano tutti. Per me se uno è abbonato al Pass non ha proprio senso comprare giochi, a meno che non siano già usciti o si è certi non entreranno mai. Poi vabbè, se esce che so CP2077 che come TW3 arrverà nel Pass sicuro, ma uno lo vuole giocare al day one, vuole premiare cdp ecc allora ha senso.
Personalmente me ne frego :asd:
Gioco a quello che mi va, quando mi va, e se non è nel Pass lo compro (che poi usando i punti reqards lo pago sempre poco o niente). Così come se c'è qualcosa nel Pass che vorrei giocare, la gioco quando mi tira. Ad oggi non è ancora uscito un gioco che volessi finire e non possedessi, ma dovesse succedere, posso o acquistarlo sfruttano il 20% di sconto o provare a finirlo.
Va da se che io non sono uno che se non gioca a quel particolare gioco impazzisce, frega nulla, come per lo streaming, ho mollato Netflix e tengo solo Prime e guardo quel che passa lì, non è che me la meno perché non posso vedere qualcosa di Netflix. Idem per le esclusive PS per esempio, se non gioco a quelle mica casca il mondo :asd: e così è per eventuali giochi che non voglio comprare ed escono dal Pass senzache li abbia giocati: pazienza.
Non solo, devi giocare ai loro giochi. Con una spesa irrisoria sembra di possedere un tripudio di giochi, invece non possiedi nulla.
Di 'sti tempi è meglio non possedere nulla :asd:
Capira beni effimeri e voluttuari come i videogiochi.
Sonpazzo
02-12-2020, 10:02
Di 'sti tempi è meglio non possedere nulla :asd:
Capira beni effimeri e voluttuari come i videogiochi.
sempre restando in tema ludico ovviamente lol:)
sempre restando in tema ludico ovviamente lol:)
Non saprei, se va avanti così faranno una patrimoniale anche sui videogiochi posseduti :asd:
Comunque per me il Pass va inteso come il cinema. Spendi soldi per andare a vedere un film, magari per curiosità, magari per passare il tempo, se ti piace, lo adori, lo vuoi rivedere, allora ti compri il BluRay, se no passi avanti e magari ti rimae il ricordo di un paio d'ore di svago piacevole.
Stessa cosa il Pass, con la differenza che c'è molta più roba e richiede più tempo ok, ma secondo me sarebbe ora di iniziare a ragionare "su 10 giochi, ma davvero davvero devo giocarli tutti e 10"?
Ho messo il devo in bold proprio perché ieri, sentendo la pubblicità di Sky, il tizio diceva "devo guardarela fine di quello", "devo guardare quest'altro e speriamo che la mia ragazza non rompa",ecc E ho pensato "devo?", ma io manco nella mia testa dico "devo" se la cosa la voglio fare davvero. Se uno mi dice "Stasera ci sei?" io non rispondo "no, devo guardare quello", rispondo "no, c'è quello", e senza pensarci. Mi sono accorto che quando dico "devo finire il gioco x" il gioco x non ho più voglia di giocarlo davvero, lo faccio solo perché appunto devo finirlo. E quindi sto cominciando a mollare tutti quei giochi che mi fanno pensare al "devo giocarli" (idem per le serie). Ed è tanta roba, per lo più inutile.
Ciuffolotti
02-12-2020, 10:14
Da domani dovrebbe essere di nuovo disponibile la possibilità di fare 3 mesi di pass con un euro. Chi ha già usufruito in passato di questa offerta ha avuto modo poi di poterne riusufruire?
Aviatore_Gilles
02-12-2020, 10:44
E son d'accordo, ma allora perché sto pagando il Pass? :asd: :asd:
Tu hai detto che stai giocando ad AC Origins e che poi ti butterai su Cyberpunk.
Con tutto il tempo che ti porterà via CP, non ci perderei nemmeno un minuto a giocare con Greedfall.
Magari fra qualche mese, se rimane abbastanza tempo sul pass.
Sul perché lo facciamo bella domanda :asd:
Aviatore_Gilles
02-12-2020, 10:51
Non saprei, se va avanti così faranno una patrimoniale anche sui videogiochi posseduti :asd:
Comunque per me il Pass va inteso come il cinema. Spendi soldi per andare a vedere un film, magari per curiosità, magari per passare il tempo, se ti piace, lo adori, lo vuoi rivedere, allora ti compri il BluRay, se no passi avanti e magari ti rimae il ricordo di un paio d'ore di svago piacevole.
Stessa cosa il Pass, con la differenza che c'è molta più roba e richiede più tempo ok, ma secondo me sarebbe ora di iniziare a ragionare "su 10 giochi, ma davvero davvero devo giocarli tutti e 10"?
Ho messo il devo in bold proprio perché ieri, sentendo la pubblicità di Sky, il tizio diceva "devo guardarela fine di quello", "devo guardare quest'altro e speriamo che la mia ragazza non rompa",ecc E ho pensato "devo?", ma io manco nella mia testa dico "devo" se la cosa la voglio fare davvero. Se uno mi dice "Stasera ci sei?" io non rispondo "no, devo guardare quello", rispondo "no, c'è quello", e senza pensarci. Mi sono accorto che quando dico "devo finire il gioco x" il gioco x non ho più voglia di giocarlo davvero, lo faccio solo perché appunto devo finirlo. E quindi sto cominciando a mollare tutti quei giochi che mi fanno pensare al "devo giocarli" (idem per le serie). Ed è tanta roba, per lo più inutile.
Io la vedo più come un'opportunità.
Tempo fa investivo soldi per un gioco e, piacere o non piacere, lo portavo a termine, anche solo giustificare i soldi spesi.
Ora provo un po' di tutto, scoprendo anche delle chicche a cui non avrei dato un soldo e porto a termine solo quelli che mi piacciono davvero.
Tanto per dire, ho finito a fatica un gioco come RDR2, mentre ho terminato volentieri due giochi a cui non avrei mai dato un'occasione, come Deliver us the moon e Journey to the savage planet.
JuanCarlos
02-12-2020, 10:54
Tu hai detto che stai giocando ad AC Origins e che poi ti butterai su Cyberpunk.
Con tutto il tempo che ti porterà via CP, non ci perderei nemmeno un minuto a giocare con Greedfall.
Magari fra qualche mese, se rimane abbastanza tempo sul pass.
Sul perché lo facciamo bella domanda :asd:
Ma hai ragionissima eh, non criticavo quello. Però mi chiedevo, tra me e me, perché sto pagando il pass, se poi gioco con i giochi che compro e che voglio giocare con i miei ritmi?
Sono d'accordo anche con GoFoxes, il problema è che (almeno all'inizio) il Pass va "in conflitto" con i tuoi programmi, poi pian piano, come dici tu, uno dovrebbe smettere di comprare e giocare quello che c'è nel pass, finché è attivo. Però torniamo al punto di prima, giochi ai ritmi di qualcun altro, che per me è un po' surreale :asd:
Poi vabbè, per quello che l'ho pagato, anche se giocassi due o tre giochi me lo sarei ripagato, non è neanche un problema di soldi. Solo che, un po' stupidamente, se uno ci riflette, mi sembra di "sprecarlo".
Io la vedo più come un'opportunità.
Tempo fa investivo soldi per un gioco e, piacere o non piacere, lo portavo a termine, anche solo giustificare i soldi spesi.
Ora provo un po' di tutto, scoprendo anche delle chicche a cui non avrei dato un soldo e porto a termine solo quelli che mi piacciono davvero.
Tanto per dire, ho finito a fatica un gioco come RDR2, mentre ho terminato volentieri due giochi a cui non avrei mai dato un'occasione, come Deliver us the moon e Journey to the savage planet.
Idem, RDR2 annoiato al capitolo 3, mentre DutM divorato e Journey l'ho mollto quasi alla fine perché m'era diventato tedioso, ma fino a lì eccelso
Aggiungo Sea of Solitude via EA Play, ma anche Mutant Year Zero che però è uscito.
Il Pass è perfetto per tutti quei giochi da una manciata di ore, per quello da 100-200 secondo me è giustificato l'acquisto a questo punto, se piacciono. Non ha senso affrettarsi a finirli per paura che escano dal pass e rinunciare a giocare ad altro per 100-200 ore.
Aviatore_Gilles
02-12-2020, 11:13
Idem, RDR2 annoiato al capitolo 3, mentre DutM divorato e Journey l'ho mollto quasi alla fine perché m'era diventato tedioso, ma fino a lì eccelso
Aggiungo Sea of Solitude via EA Play, ma anche Mutant Year Zero che però è uscito.
Il Pass è perfetto per tutti quei giochi da una manciata di ore, per quello da 100-200 secondo me è giustificato l'acquisto a questo punto, se piacciono. Non ha senso affrettarsi a finirli per paura che escano dal pass e rinunciare a giocare ad altro per 100-200 ore.
Vero. Tanto per dire, un gioco potenzialmente lunghissimo come Cyberpunk io lo acquisterei, per non avere il patema di vederlo partire anzitempo.
Ad esempio Devil May Cry 5 è stato un bel titolo e l'ho finito volentieri. Ma non lo avrei mai comprato e se lo avessi fatto me ne sarei pentito.
Lo stesso per RDR2, bel titolo (anche se il finale eccessivamente prolisso me lo stava facendo odiare), ma non lo avrei mai acquistato.
Viceversa, ci sono stati titoli che sono uscita dal pass, ma che mi dispiaceva non aver finito, quindi li ho acquistati successivamente a prezzo modico.
AIUTATEMI perché non ne posso piu, sto Xbox Game Pass, PER ME è la piu grande truffa dai tempi di Totò che vendeva la Fontana de Trevi:
Mi informo su cosa sia Xbox Game Pass e spinto da recensioni anche di amici, decido di farlo, costa pure poco, circa 4€ al mese, si fa.
Provo ad installare Forza Horizon 4 e arriva il calvario, piu e piu volte l'installazione riparte da zero con conseguente download. Mah. Installo il gioco (che è una monnezza al pari del servizio ndr) e compro un pacchetto auto (auto benvenuto). Dopo 4-5 giorni le auto spariscono nemmeno le avessi lasciate parcheggiate aperte in una favela in Brasile. Sparite. Cerco di contattare il servizio clienti ma è impossibile, mai visto un servizio clienti peggiori e si che ne ho visti di terribili. Nulla. Soldi persi nel nulla. Provo a ricomprare il pacchetto ma niente, mi dice che già ce l'ho (e già, il pacchetto si, le auto no). Mah.
Nel mentre, il costo schizza a 10€ al mese, quasi quanto me costa l'assicurazione della mia auto, vabbé...allora oggi scopro che c'è F1 2019 gratis, lo scarico e l'installazione si blocca, ovviamente, al 98%. Inutile dire che l'app si chiude e devo far ripartire il download da capo. Ok, ci provo. Lo faccio partire ed esco di casa. Torno dopo 2 ore e sta a...0%. "Preparazione in corso". Dopo due ore.
Cioé, a me stanno bene un sacco di cose ed ho ingollato un sacco di merda nella vita, ma questa è la roba piu schifosa, mal gestita che abbia mai visto in vita mia e si che gioco a R6 e uso Uplay tutti i giorni, ma come si fa a pagare per questa monnezza???
JuanCarlos
02-12-2020, 15:22
Beh sì, a livello di servizio puro è piuttosto scadente. Non ai livelli che hai descriitto tu, ma spesso anch'io ho qualche problema con le installazioni, e l'app per Windows 10 è lentissima e non sempre trova quello che cerchi.
Ho smesso di leggere a "FH4 è una monnezza" :asd:
Beh sì, a livello di servizio puro è piuttosto scadente. Non ai livelli che hai descriitto tu, ma spesso anch'io ho qualche problema con le installazioni, e l'app per Windows 10 è lentissima e non sempre trova quello che cerchi.
eh si, ma 10€ al mese non può essere cosi scadente! capisco i giochi inclusi, ma insomma...
Ma poi un minimo di assistenza me la vuoi dare? Per le auto perse non sapevo a chi chiedere.
razor820
02-12-2020, 15:35
In base ai giochi penso che il prezzo sia ottimo.. guarda la concorrenza.. 15 euro e hai la metà dei giochi AAA o anche meno..
Che il servizio di download è pessimo lo sappiamo già...
Certo dire che FH4 è una monnezza...
Spero non stai trollando
JuanCarlos
02-12-2020, 15:41
eh si, ma 10€ al mese non può essere cosi scadente! capisco i giochi inclusi, ma insomma...
Ma poi un minimo di assistenza me la vuoi dare? Per le auto perse non sapevo a chi chiedere.
Sì ecco, io ho fatto Xbox Live Gold + Ultimate a 1€, quindi io per il mio abbonamento (che è pure Ultimate) pago molto meno di 10€/mese. A quel prezzo sinceramente, solo PC, non so se lo avrei fatto. Su FH4 non so che dire perché detesto i giochi di macchine :asd:
Il software e la sua implementazione fa abb pena, io non ho avuto pero' grossi problemi tranne inizialmente, anche a me sti giochi Arcade racing fanno abb pena ma mio nipote si diverte (per 10 minuti), come costo e servizio in generale direi un ottimo prodotto, tanto meglio se si usa la gabola dell'ultimate gold con schede pagate "poco" :D
In base ai giochi penso che il prezzo sia ottimo.. guarda la concorrenza.. 15 euro e hai la metà dei giochi AAA o anche meno..
Che il servizio di download è pessimo lo sappiamo già...
Certo dire che FH4 è una monnezza...
Spero non stai trollando
No, non sto trollando e ti spiego perché fa schifo:
QUALSIASI POTENZA TU ABBIA SOTTO AL CULO, il computer si adegua alla tua e quindi è INUTILE spendere e mettere migliaia di cv se tanto il pc, con una Panda, va quanto te. Avevo perso tutta la voglia di comprare auto, tanto indipendentemente dall'auto, battagli sportello - sportello col pc, con un modello di guida (ovviamente) ridicolo. Usavo sempre e solo la F50 modificata (prima che mi venisse tolta misteriosamente) ma solo perché facevo prima ad arrivare alle sfide, poi non cambiava niente. Tra l'altro, facevo una fatica bestia a fare due spicci, le ruote della (s)fortuna mi davano solo balletti e clacson e quindi mi ritrovavo impossibilitato a comprare qualsivoglia auto (e comunque, ripeto, non avrebbe fatto alcuna differenza). Stupidissimo come gioco, mi aspettavo chissà che...
Ho appena spiegato perché. Non mi aspettavo un sim racing, sapevo che era cosi, ma che senso ha comprare auto e potenziarle se tanto vai SEMPRE quanto il pc?
Gran Turismo, per quanto stupido, dà un senso al potenziamento. Qui no. Puoi avere un'auto con 2000cv che fa 500, se il computer ha una Panda ti sta attaccato al culo. Ridicolo. Era solo un girare per la città, sfide, vincere 4 spicci con cui non potevo comprare nulla e ripartire a girare. Wow.
Il software e la sua implementazione fa abb pena, io non ho avuto pero' grossi problemi tranne inizialmente, anche a me sti giochi Arcade racing fanno abb pena ma mio nipote si diverte (per 10 minuti), come costo e servizio in generale direi un ottimo prodotto, tanto meglio se si usa la gabola dell'ultimate gold con schede pagate "poco" :D
Infatti, io ho fatto 2 anni di ultimate a prezzo mensile irrisorio e non ho mai avuto grossi problemi con l'app.
Finora sono molto soddisfatto.
Anche se adesso con xbox pass, steam, giochi gratis di epic, humble bundle etc. sono pieno e capita che salto da un gioco all'altro senza godermeli.
Si stava meglio quando si stava peggio :D
DJurassic
02-12-2020, 16:47
Sei arrivato fin lì? Io non ce l'ho fatta. Mi sono fermato a "truffa".
razor820
02-12-2020, 16:49
No, non sto trollando e ti spiego perché fa schifo:
QUALSIASI POTENZA TU ABBIA SOTTO AL CULO, il computer si adegua alla tua e quindi è INUTILE spendere e mettere migliaia di cv se tanto il pc, con una Panda, va quanto te. Avevo perso tutta la voglia di comprare auto, tanto indipendentemente dall'auto, battagli sportello - sportello col pc, con un modello di guida (ovviamente) ridicolo. Usavo sempre e solo la F50 modificata (prima che mi venisse tolta misteriosamente) ma solo perché facevo prima ad arrivare alle sfide, poi non cambiava niente. Tra l'altro, facevo una fatica bestia a fare due spicci, le ruote della (s)fortuna mi davano solo balletti e clacson e quindi mi ritrovavo impossibilitato a comprare qualsivoglia auto (e comunque, ripeto, non avrebbe fatto alcuna differenza). Stupidissimo come gioco, mi aspettavo chissà che...
Ma è un super arcade...
Già forza motorsport è un po’ meno arcade.
Quindi pensa te.
Diciamo che è la versione Microsoft di NFS.
Però le vetture sono fatte abbastanza bene..
Io non sono un super appassionato di racing game..
Sei arrivato fin lì? Io non ce l'ho fatta. Mi sono fermato a "truffa".
Forse se avessi continuato ti saresti accorto perché ho usato la parola truffa, visto che ho pagato un dlc che mi è stato tolto, ma va di moda sentirsi superiore, smettere di leggere e dire "io non ho letto nulla :asd: :asd: ". Leggi e "truffa" è la parola giusta visto che:
A: un gioco che vorrei che è nella lista è impossibile (per me) da installare e
B: ho pagato un pacchetto che mi è stato tolto ed è impossibile parlare con qualcuno.
djmatrix619
02-12-2020, 16:54
Come si fa a parlare male di FH4..
É letteralmente il gioco che piú vorrei su Steam.. mi sono divertito un mondo giocarci durante il mio periodo di prova del Game Pass, e non sono neanche un fan accanito di giochi di auto/corse.
Mi manca talmente tanto giocarci che mi farei il pass per giocare solo a quello, visto la montagna di giochi che ho da finire su Steam. :asd:
DJurassic
02-12-2020, 16:57
Come si fa a parlare male di FH4..
É letteralmente il gioco che piú vorrei su Steam.. mi sono divertito un mondo giocarci durante il mio periodo di prova del Game Pass, e non sono neanche un fan accanito di giochi di auto/corse.
Mi manca talmente tanto giocarci che mi farei il pass per giocare solo a quello, visto la montagna di giochi che ho da finire su Steam. :asd:
Mi sembra ovvio. Ha iniziato parlando male di FH4 per poi iniziare a parlare bene di GT sports :D
Come si fa a parlare male di FH4.... e non sono neanche un fan accanito di giochi di auto/corse.
Esattamente per questo :)
Neanche io sono fanatico ma il modello di guida e' veramente ridicolo, anche per un arcade, pero' essendo un gioco per le masse giusto che abbia il suo seguito :)
DJurassic
02-12-2020, 17:03
Esattamente per questo :)
Che a casa mia suona come se comprassi Doom per poi venire a lamentarmi che il mitragliatore non ha rinculo e il BFG spappola tutti i nemici con un colpo. A confronto con Arma 3 non l'ho trovato per nulla realistico.
FH4 è un gioco di corse arcade. Chi voleva altro ha sbagliato acquisto. Ma non per questo trovo giusto criticarlo, visto che parliamo della punta di diamante della sua categoria.
djmatrix619
02-12-2020, 17:23
Ma infatti la sua opinione ed il suo accanimento lascia il tempo che trova. :asd:
Che a casa mia suona come se comprassi Doom per poi venire a lamentarmi che il mitragliatore non ha rinculo e il BFG spappola tutti i nemici con un colpo. A confronto con Arma 3 non l'ho trovato per nulla realistico.
FH4 è un gioco di corse arcade. Chi voleva altro ha sbagliato acquisto. Ma non per questo trovo giusto criticarlo, visto che parliamo della punta di diamante della sua categoria.
Si puo' fare un gioco di guida arcade ed avere un modello di guida decente/credibile (che non vuol dire simulativo), capisco che su Internet avere opinioni diverse sia preso come un attacco personale, ma si puo' benissimo dire che anche come gioco ARCADE possa fare altamente cagare.
Nessuno dice che ad altri non debba piacere, ma so che certe sfumature non vanno di moda, ci vuole troppa flessibilita' mentale e bisogna uscire dalla stanzetta buia :)
Fine OT !
djmatrix619
02-12-2020, 17:33
Si puo' fare un gioco di guida arcade ed avere un modello di guida decente/credibile (che non vuol dire simulativo), capisco che su Internet avere opinioni diverse sia preso come un attacco personale, ma si puo' benissimo dire che anche come gioco ARCADE possa fare altamente cagare.
Nessuno dice che ad altri non debba piacere, ma so che certe sfumature non vaanno di moda :)
Ci sono modi e modi per esprimere un opinione. Il tuo é un attacco al gioco bello e buono, non una critica. Per altro assai sbagliata, visto che se il modello di guida di FH4 é pessima, quella di alcuni NFS é illegale in tutto il globo.
C'é modo e modo... ;) Dí che non ti piace e AMEN.
Ci sono modi e modi per esprimere un opinione. Il tuo é un attacco al gioco bello e buono, non una critica. Per altro assai sbagliata, visto che se il modello di guida di FH4 é pessima, quella di alcuni NFS é illegale in tutto il globo.
:confused:
Mi spiace di aver offeso il tuo gioco di guida (l'unico che hai provato a quanto pare) preferito, non lo faro' piu', spero vivamente tu possa perdonarmi!
JuanCarlos
02-12-2020, 17:57
Cambiamo argomento che è meglio :asd: :asd:
"Se sei un membro Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC, dovrai creare un account EA e collegarlo all’account Xbox e poi scaricare app desktop per PC di EA per iniziare su PC. Una volta completato, sarai in grado di scaricare e riprodurre i giochi EA Play tramite l'esperienza Xbox Game Pass su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e l'app Xbox per Windows 10."
Ma si passa comunque da Origin? Ditemi di no! EA Play è un'app a parte?
Cambiamo argomento che è meglio :asd: :asd:
"Se sei un membro Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC, dovrai creare un account EA e collegarlo all’account Xbox e poi scaricare app desktop per PC di EA per iniziare su PC. Una volta completato, sarai in grado di scaricare e riprodurre i giochi EA Play tramite l'esperienza Xbox Game Pass su Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e l'app Xbox per Windows 10."
Ma si passa comunque da Origin? Ditemi di no! EA Play è un'app a parte?
Temo di si', come succede per i giochi Origin su Steam, figurati se EA si perde l'occasione di avere utenti registrati in piu' sulla propria piattaforma... :muro:
JuanCarlos
02-12-2020, 18:12
Temo di si', come succede per i giochi Origin su Steam, figurati se EA si perde l'occasione di avere utenti registrati in piu' sulla propria piattaforma... :muro:
:muro:
Il mio account Origin è stato usurpato dalla mia compagna per giocare a The Sims :muro: :muro:
Dovrei farne uno nuovo solo per EA Play...
razor820
02-12-2020, 18:16
Non è detto che bisogna passare per forza da origin.. nella pagina del gioco nel negozio di Steam è specificato se hai bisogno di un client da terzi..
Alcuni giochi come Titanfall 2, apex legend, ultimo Star Wars non hanno bisogno del client
djmatrix619
02-12-2020, 18:40
:confused:
Mi spiace di aver offeso il tuo gioco di guida (l'unico che hai provato a quanto pare) preferito, non lo faro' piu', spero vivamente tu possa perdonarmi!
Non ho parole... :rotfl:
Non è detto che bisogna passare per forza da origin.. nella pagina del gioco nel negozio di Steam è specificato se hai bisogno di un client da terzi..
Alcuni giochi come Titanfall 2, apex legend, ultimo Star Wars non hanno bisogno del client
Attento, client di terze parti potrebbe volersi riferire a quei client che non sono di EA, per l'appunto.
ma il modello di guida mi va bene, non va bene il sistema di gare che non premia avere auto migliori
che poi nessuno ha saputo dirmi come contattare il servizio assistenza per i soldi che mi sono stati rubati, ma avete attaccato tutti la mia critica a FH4 (che è soggettiva)
grey.fox
02-12-2020, 20:07
Guarda, il gamepass quando funziona è uno spasso..... se invece cominci ad avere problemi ti conviene desistere e buttare tutto al porcile!
A gennaio scorso stavo giocando a Gears 5. Una bella sera, circa a metà campagna, mi esce un bel messaggio di "aggiornamento assolutamente necessario" (questione di vita o di morte evidentemente :rolleyes: )...ok allora aggiorniamo....
Impossibile terminare il download per errore sconosciuto!!!!!!!
Impossibile giocare senza aggiornare....!! :mad:
Ho provato di tutto, anche disinstallare e riscaricare per intero oltre 60Gb di gioco per 5/6 volte, il tutto con la splendida connessione da 5M che abbiamo qui!!! Niente da fare.....ho mollato e mi sono dedicato ad altro.
Nessuno ha saputo aiutarmi, nemmeno qui.
Al maggio successivo ho avuto l'opportunità di rifare il pass a 1 euro e ci ho riprovato....riscarica tutto ancora una volta e, per intercessione delle Beata Vergine Maria, ha funzionato. Finito Gears 5. :rolleyes:
Mi sembra ovvio. Ha iniziato parlando male di FH4 per poi iniziare a parlare bene di GT sports :D
Ah ecco, a posto :asd:
Roland74Fun
02-12-2020, 21:08
Avevo avuto il tuo stesso problema. Solo che me ne sono fatto una ragione e mi sono giocato un' altra ventina di titoli, poi nauseato dal troppo gioco mi sono cancellato.
Aviatore_Gilles
03-12-2020, 08:51
Guarda, il gamepass quando funziona è uno spasso..... se invece cominci ad avere problemi ti conviene desistere e buttare tutto al porcile!
A gennaio scorso stavo giocando a Gears 5. Una bella sera, circa a metà campagna, mi esce un bel messaggio di "aggiornamento assolutamente necessario" (questione di vita o di morte evidentemente :rolleyes: )...ok allora aggiorniamo....
Impossibile terminare il download per errore sconosciuto!!!!!!!
Impossibile giocare senza aggiornare....!! :mad:
Ho provato di tutto, anche disinstallare e riscaricare per intero oltre 60Gb di gioco per 5/6 volte, il tutto con la splendida connessione da 5M che abbiamo qui!!! Niente da fare.....ho mollato e mi sono dedicato ad altro.
Nessuno ha saputo aiutarmi, nemmeno qui.
Al maggio successivo ho avuto l'opportunità di rifare il pass a 1 euro e ci ho riprovato....riscarica tutto ancora una volta e, per intercessione delle Beata Vergine Maria, ha funzionato. Finito Gears 5. :rolleyes:
Probabilmente gli aggiornamenti di windows 10 hanno fatto qualcosa.
Lo store comunque resta un qualcosa di vergognoso. Vi conviene scaricare proprio l'app Game Pass, al momento non ho avuto nessun problema da li.
razor820
03-12-2020, 09:49
Probabilmente gli aggiornamenti di windows 10 hanno fatto qualcosa.
Lo store comunque resta un qualcosa di vergognoso. Vi conviene scaricare proprio l'app Game Pass, al momento non ho avuto nessun problema da li.
Ma infatti bisogna scaricarla.
Anzi mi sembra che con gli ultimi aggiornamenti di Windows la nuova versione te la scarica in automatico e va a sostituire quella vecchia
Non il client ma l'account serve... Quindi devi registrarti con loro altrimenti nisba
tigrenzo
07-12-2020, 14:49
buon pomeriggio a tutti, avrei una domanda da porre:
ho sfruttato la promozione "game pass ultimate" a 1 € per 3 mesi (da PC, dato che non ho una Xbox, uno per me e uno per mia moglie), nelle impostazioni dei profili vedo "game pass ultimate" ma nell'applicazione di Windows 10 (sia nel mio PC che nel suo) risulta game pass "normale" senza giochi EA.
E' giusto così, oppure ho sbagliato qualcosa e l'ultimate deve comunque essere acquistato a parte?
Scusate ma non ci capisco molto dello store di Microsoft :(
grazie a chiunque mi risponda anche se con risposta negativa
buona giornata a tutti :)
JuanCarlos
07-12-2020, 14:57
Il GamePass Ultimate è semplicemente quello console + quello PC (più altri vantaggi) quindi è normale che da PC ti veda il GamePass, anche se nel tuo account dovvrebbe essere specificato che è Ultimate.
I giochi EA se non sbaglio dovrebbero arrivare tra qualche giorno, su PC (su console sono arrivati il mese scorso) ma se ben ricordo bisognerà comunque scaricare l'app di EA e poi linkare il gamepass
tigrenzo
07-12-2020, 17:00
Il GamePass Ultimate è semplicemente quello console + quello PC (più altri vantaggi) quindi è normale che da PC ti veda il GamePass, anche se nel tuo account dovvrebbe essere specificato che è Ultimate.
I giochi EA se non sbaglio dovrebbero arrivare tra qualche giorno, su PC (su console sono arrivati il mese scorso) ma se ben ricordo bisognerà comunque scaricare l'app di EA e poi linkare il gamepass
grazie per la risposta,
sai per caso dirmi come faccio a linkare l'app EA a GamePass? (la trovo sullo store MS oppure basta la classica, quella che uso regolarmente su PC?)
grazie per la risposta,
sai per caso dirmi come faccio a linkare l'app EA a GamePass? (la trovo sullo store MS oppure basta la classica, quella che uso regolarmente su PC?)
Falla uscire e lo vedrai
tigrenzo
07-12-2020, 21:29
Falla uscire e lo vedrai
ops... ancora deve uscire :confused:
ok grazie ;) ;)
Aviatore_Gilles
08-12-2020, 10:25
Che bello Doom Eternal su PC, sgorgano lacrime di gioia. Su console sgorgavo lacrime di tristezza, mi stavo per ritirare dal mondo dei videogames.
JuanCarlos
08-12-2020, 10:33
Che bello Doom Eternal su PC, sgorgano lacrime di gioia. Su console sgorgavo lacrime di tristezza, mi stavo per ritirare dal mondo dei videogames.
Per i comandi? O altro?
Spider-Mans
08-12-2020, 10:42
1 euro altri tre mesi ultimate
è un anno quasi che avro speso 1 euro ogni 3 mesi o ogni mese.. praticamente si gioca gratis :asd:
viva il pass :ciapet:
ora attendo che attivino ea pass dal 15 dicembre sul pc pass
ho giusto un star wars "souls" da recuperare XD
Aviatore_Gilles
08-12-2020, 10:43
Per i comandi, tutto più naturale, tutto più fluido. Ho superato agevolmente zone dove prima era impantanato e ci mettevo sessioni intere.
Spider-Mans
08-12-2020, 10:48
cmq la app xbox funziona decisamente mglio dello store...consiglio di scaricarla e utilizzare per scaricare i giochi del pass da li direttamente
cmq 1 euro per tre mesi...non si ha dirito di lamentarsi dello store :asd:
un po di decenza/riconoscenza
Spider-Mans
08-12-2020, 10:49
sono due giochi compleamente diversi
uno è un racing arcade caciarone..strabello ma toalmente non paragonabile al concetto di simcade com è gtsports (altro gioco strabello nel suo genere..in attesa di gt7..eh lo so..only su ps5 :P )
gtsports è veramente un must... come lo è fh4
ma non paragonabili
tornando in tema
mi sto scaricando
Mechwarrior 5
Dragon Quest XI
Doom Eternal
:D
Spider-Mans
08-12-2020, 12:14
scusate non ricordo
per disattivare rinnovo automatico fra 3 mesi..
devo fare "annulla abbonamento" o "disattiva fatturazione ricorrente"
penso la seconda xD giusto?
Aviatore_Gilles
08-12-2020, 13:07
Disattiva fatturazione ricorrente
Scusate, è ancora valida la promozione ad 1€? Lo vedo a prezzo pieno e comunque attualmente non sono abbonato.
29Leonardo
09-12-2020, 10:40
Scusate, è ancora valida la promozione ad 1€? Lo vedo a prezzo pieno e comunque attualmente non sono abbonato.
prova da questo (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-per-pc-beta/cfq7ttc0kgq8?irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1246483&tduid=%28ir__dxzmkysqckkfqkb9kk0sohz3ze2xsyhub1hznrvw00%29%287791%29%281246483%29%28%289d3cc59943eb7ab8a64312a4096e6bcf%29%28193031%29%281031169%29%28%29%28%29%29%289d3cc59943eb7ab8a64312a4096e6bcf%29&irclickid=_dxzmkysqckkfqkb9kk0sohz3ze2xsyhub1hznrvw00&activetab=pivot:overviewtab) link
Ciuffolotti
09-12-2020, 12:33
Se si prende prima il mese di gamepass pc ad 1 euro e poi si fa l'ultimate di 3 mesi sempre ad 1 euro che succede? Si hanno 4 mesi con 2 euro oppure una volta aderito ad una promozione non si può aderire all'altra?
Sono sempre tentato di fare il pass di microsoft ma l'idea della scadenza nn la gradisco molto.
Ideale sarebbe di poterlo acquistare da steam come si può fare con ea play .
prova da questo (https://www.microsoft.com/it-it/p/xbox-game-pass-per-pc-beta/cfq7ttc0kgq8?irgwc=1&OCID=AID2000142_aff_7791_1246483&tduid=%28ir__dxzmkysqckkfqkb9kk0sohz3ze2xsyhub1hznrvw00%29%287791%29%281246483%29%28%289d3cc59943eb7ab8a64312a4096e6bcf%29%28193031%29%281031169%29%28%29%28%29%29%289d3cc59943eb7ab8a64312a4096e6bcf%29&irclickid=_dxzmkysqckkfqkb9kk0sohz3ze2xsyhub1hznrvw00&activetab=pivot:overviewtab) link
Grazie, ma dopo che faccio login, me lo mette a prezzo pieno, anche se non ho un abbonamento attivo. :boh:
JuanCarlos
09-12-2020, 13:15
Grazie, ma dopo che faccio login, me lo mette a prezzo pieno, anche se non ho un abbonamento attivo. :boh:
E allora forse è solo per i nuovi abbonati (quelli che sottoscrivono per la prima volta). Non credevo però.
Non credo il Gamepass faccia parte delle attivita' probono di Gates.
Lollauser
09-12-2020, 14:09
E allora forse è solo per i nuovi abbonati (quelli che sottoscrivono per la prima volta). Non credevo però.
Io ho fatto il primo periodo di prova mesi fa poi ho rinnovato un mese full, poi ho mollato.
Ora sono entrato nell'app Windows, e vedo che mi offre l'Ultimate per 3 mesi ad 1€.
Aviatore_Gilles
09-12-2020, 14:13
La promo è per i nuovi abbonati, non per chi ne ha già usufruito.
tobyaenensy
09-12-2020, 14:26
Idem come lollauser, avevo già fatto i 3 mesi di ultimate ad 1 euro più un paio di mesi di xbox pass solo per pc sempre ad 1 euro più un terzo mese a costo pieno perchè mi ero dimenticato di disattivare il pagamento.
Qualche giorno fa riattivata l'ultimate ad 1 euro
Spider-Mans
09-12-2020, 14:33
gia riattivato piu volte
la promo da 1 euro funziona anche per chi ne ha gia usufruito piu volte :asd:
te lo fa fare...basta passare da pc game pass a ultimate....o aspettare qualche mese
io avro fatto 4 mesi da 1 euro cadauno e due trimestrali da 1 euro ...in un anno :fagiano:
Spider-Mans
09-12-2020, 14:34
Idem come lollauser, avevo già fatto i 3 mesi di ultimate ad 1 euro più un paio di mesi di xbox pass solo per pc sempre ad 1 euro più un terzo mese a costo pieno perchè mi ero dimenticato di disattivare il pagamento.
Qualche giorno fa riattivata l'ultimate ad 1 euro
infatti XD
Lollauser
09-12-2020, 14:36
Per favore non date indicazioni fuorvianti a chi chiede informazioni, se non siete sicuri (esperienza diretta o fonti certe).
FrancoBit
11-12-2020, 15:47
Beccata anch'io. Ero iscritto fino al 10/12/2020, infatti avevo recentemente disdetto l'abbonamento. Oggi apro l'app, volevo disinstallare eventuali giochi del pass ormai nattivo e mi trovo il popup x fare l'ultimate a 1€ + 2 mesi gratis. Ho accettato e disdetto immediatamente il rinnovo automatico a marzo 2021.
Fatta anche io che già avevo usufruito del pass ultimate a 1€.
AlexAlex
11-12-2020, 18:29
Idem, stavo guardando cos'è il reward di MS e sono finito nel sito del Xbox pass che mi ha proposto nuovamente la promozione
Vincenzo77
11-12-2020, 20:41
Il banner è uscito anche a me, ma, se ci clicco poi mi dice 9,99€...
Anche a me viene il banner, continuando mi da 1 euro
Tra quali abbonamenti si può scegliere e quale conviene? C’è ne uno che ti da la possibilità di giocare a dei titoli al d1? Grazie scusate sono nuovo del settore Microsoft 😆 ah inoltre posso giocarci sia su series X che su pc? Non contemporaneamente immagino 🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aviatore_Gilles
12-12-2020, 06:40
Per favore non date indicazioni fuorvianti a chi chiede informazioni, se non siete sicuri (esperienza diretta o fonti certe).
Chi è che da indicazioni furvianti. In passato avevo provato in paio volte, ma non me lo faceva fare. Cliccavo la promo, ma mi faceva pagare il prezzo intero
Lollauser
12-12-2020, 08:31
Chi è che da indicazioni furvianti. In passato avevo provato in paio volte, ma non me lo faceva fare. Cliccavo la promo, ma mi faceva pagare il prezzo intero
I mesi scorsi succedeva anche a me, quello che credo intendi tu. Penso fosse colpa della "eccelsa" piattaforma Microsoft ;)
Ora invece vedo l'offerta confermata anche se vado avanti con l'acquisto.
Non è proprio possibile scaricare singolarmente gli halo? Vorrei recuperare solo quello che mi mancano e evitare di scaricare 130gb della collection.
Master94ga
13-12-2020, 18:00
Non è proprio possibile scaricare singolarmente gli halo? Vorrei recuperare solo quello che mi mancano e evitare di scaricare 130gb della collection.
Dovrebbe essere possibile, devi fare partire il download della collection e una volta finito i vari capitoli che vengono considerati come DLC, il problema è che la gestione è un pò buggata.
Spider-Mans
15-12-2020, 12:37
oggi è 15 dicembre
ea pass dove come e quando nel xbox/ultimate pass pc ?
oggi è 15 dicembre
ea pass dove come e quando nel xbox/ultimate pass pc ?
Eh, appunto :D
In teoria dovrebbe "apparire" una procedura guidata dall'app xbox, che porti a collegare l'account xbox a quello ea play (se ne hai giá uno) e poi a scaricarne l'omonima app per W10.
A me non é ancora apparso nulla, ma magari qualcuno ne sa di piú.
Netherlander
15-12-2020, 17:57
https://news.xbox.com/en-us/2020/12/15/update-on-ea-play-xbox-game-pass-for-pc-2021/
rimandato fino ad una data imprecisata del 2021
Spider-Mans
15-12-2020, 19:53
https://news.xbox.com/en-us/2020/12/15/update-on-ea-play-xbox-game-pass-for-pc-2021/
rimandato fino ad una data imprecisata del 2021
:muro: :mc: :doh: :banned:
baldani76
18-12-2020, 21:17
Buonasera a tutti...
ho un problema con i giochi sul pc. Dall'ultimo aggiornamento di non so cosa (xbox, microsoft store o servizi di gioco) su pc, non riesco ad installare più nulla dal gamepass ultimate. quando ci provo mi dà errore 0x00000001 e non si installa. se provo dall'app sul telefono, resta in attesa del pc e non si muove.
A qualcuno è capitato? come ha risolto?
Grazie!
DarkMage74
19-12-2020, 08:52
Buonasera a tutti...
ho un problema con i giochi sul pc. Dall'ultimo aggiornamento di non so cosa (xbox, microsoft store o servizi di gioco) su pc, non riesco ad installare più nulla dal gamepass ultimate. quando ci provo mi dà errore 0x00000001 e non si installa. se provo dall'app sul telefono, resta in attesa del pc e non si muove.
A qualcuno è capitato? come ha risolto?
Grazie!
lo ha fatto anche a me solo per un paio di giochi, pare sia risolto da solo installando l'aggiornamento facoltativo di win10
nicola.gargiulo75
24-12-2020, 13:51
ma sul game pass doom non c'e campagna? va acquistata a parte?:muro:
avrei voluto iniziarlo in questi gg rossi
mah..
mah..
Dai meno :muro: :muro: che la trovi :)
razor820
24-12-2020, 14:26
mah..
In che senso non c è???
Mi sembra strano..
Comunque L offerta da 1 euro per 3 mesi per L ultimate è fantastica!! Almeno lo sembra.
Anche perché in previsione di trovare una Xbox x series, potrò utilizzare L abbonamento con entrambe le piattaforme e con qualche titolo in più nella piattaforma Xbox
Esatto?
nicola.gargiulo75
24-12-2020, 14:48
solo multiplayer
la campagna c'e il simbolo dell carrello e la vuole far acquistare a parte
strano
Spider-Mans
24-12-2020, 14:59
solo multiplayer
la campagna c'e il simbolo dell carrello e la vuole far acquistare a parte
strano
naaa
ho giocato doom eternal sul pass una settimana fa la campagna...perfetto (mi è piaciuta poco...tutto luccicoso ma a lvl di gameplay rispetto al doom 2016 è diventato ancora piu frenetico e da nutellosi ...i vecchi doom era di ben altra classe e sostanza...poi le fatality fisiche abusate per recuperare vita o la sega elettrica per recuperare munizioni sono due blasfemie in termini..non centrano nulla con i vecchi doom... vabbe :asd: )
grey.fox
24-12-2020, 15:39
naaa
ho giocato doom eternal sul pass una settimana fa la campagna...perfetto (mi è piaciuta poco...tutto luccicoso ma a lvl di gameplay rispetto al doom 2016 è diventato ancora piu frenetico e da nutellosi ...i vecchi doom era di ben altra classe e sostanza...poi le fatality fisiche abusate per recuperare vita o la sega elettrica per recuperare munizioni sono due blasfemie in termini..non centrano nulla con i vecchi doom... vabbe :asd: )
Per me è tutto il contrario di quello che hai detto. E' Doom all'ennesima potenza. :asd:
razor820
24-12-2020, 15:46
Ma ci sono differenze grafiche tra la versione del game pass e quella degli altri client?
Voglio dire mi è capitato tempo fa, con giochi come ark survival, che la versione era differente da quella di Steam, sia graficamente che nel gioco come la lingua e altro
Eternal per ora l'ho giocato poco, concordo sul fatto che siano tornati molto piu' al Doom originale, come artwork e soundtrack preferisco di gran lunga il precedente, sul gameplay ancora non posso pronunciarmi.
razor820
24-12-2020, 17:56
Volevo fare L ultimate di Xbox game pass di 3 mesi per 1 euro. Ma dopo che seleziono l offerta e procedo per il pagamento, automaticamente mi dice che saranno addebitato sin da subito 12,99 euro
Da quel che ho capito va un po' random, anche a me faceva così poi riprovando dopo qualche giorno è andato 1€ 3 mesi.
Che fine hanno fatto le "grandi novitá verso natale"? :mbe:
https://multiplayer.it/notizie/xbox-game-pass-grandi-novita-verso-natale-ci-stiamo-solo-scaldando-dice-microsoft.html
...magari si riferivano a natale 2021 :stordita:
ray_hunter
28-12-2020, 16:30
Per me è tutto il contrario di quello che hai detto. E' Doom all'ennesima potenza. :asd:
Concordo in pieno!
Mi ha stupito per quante novità introduce pur rimanendo fedele allo stilema originale...
Se fosse uguale farebbe schifo... Suvvia siamo nel 2020, ciò che era divertente 25-30 anni fa non lo è più oggi!
razor820
28-12-2020, 16:36
Io mi ricordo il doom sul 486, così come il duke nukem qualche anno dopo non era così freneticò...
tigrenzo
05-01-2021, 18:50
buonasera,
ho una domanda da porre:
ho notato alcuni giochi hanno degli achievements che una volta sbloccati danno dei punti "G" (punteggio giocatore). Io non ho mai avuto molta dimestichezza con gli achievements microsoft (nemmeno quando c'era GFWL) e mi chiedevo a che servissero. :mbe:
Grazie a tutti per le info che leggo su questo forum :) :)
grey.fox
05-01-2021, 19:55
Concordo in pieno!
Mi ha stupito per quante novità introduce pur rimanendo fedele allo stilema originale...
Se fosse uguale farebbe schifo... Suvvia siamo nel 2020, ciò che era divertente 25-30 anni fa non lo è più oggi!
Concordo. Nel 2004 mi sono piaciuti moltissimo Doom 3 e Half Life2.
L'anno scorso ho voluto rigiocarli ma dopo 2/3 ore li ho mollati entrambi....
naaa
aspe....:stordita: se metti modalità difficile, benedici i momenti delle fatality per recuperare vita e le motosegate per le munizioni....e ne comprendi anche l'effettivo valore nel gameplay....sei proprio dentro un arena effettiva e se non studi l'arena, i nemici, che armi usare e in che momento usarle, GAME OVER and OVER....non c'èntra nulla con DOOM e NUTELLOSI ahahaha, ce ne fossero di prodotti NUTELLOSI così....talmente nutelloso che su console hanno dovuto mettere velocità e ritmo apposta, oltre a hurtbox enormi, e si ragazzi gia su pc le hurtbox sono generose, ma su console tra fov , mira assistita e hurtbox e come fare un giro nel trenino dell'horrore al lunapark LOL....
DarkMage74
08-01-2021, 11:19
buonasera,
ho una domanda da porre:
ho notato alcuni giochi hanno degli achievements che una volta sbloccati danno dei punti "G" (punteggio giocatore). Io non ho mai avuto molta dimestichezza con gli achievements microsoft (nemmeno quando c'era GFWL) e mi chiedevo a che servissero. :mbe:
Grazie a tutti per le info che leggo su questo forum :) :)
ti danno dei punti che puoi utilizzare qui: https://account.microsoft.com/rewards/
però per riscattarli (quelli del game pass) devi farlo da console o dall'app del cellulare
Er_Laziale
08-01-2021, 13:25
ti danno dei punti che puoi utilizzare qui: https://account.microsoft.com/rewards/
però per riscattarli (quelli del game pass) devi farlo da console o dall'app del cellulare
In verità i punti gamerscore si traducono in punti rewards solo in rari periodi (questo è uno di quelli). Nella normalità non servono a nulla se non a dare una misura del tempo che passi giocando. :D
In verità i punti gamerscore si traducono in punti rewards solo in rari periodi (questo è uno di quelli). Nella normalità non servono a nulla se non a dare una misura del tempo che passi giocando. :D
come si fa?
Er_Laziale
08-01-2021, 14:09
Va attivata una scheda sulla app rewards che però temo esista solo su console.
Questo mese, una volta attivata, traduce automaticamente i punti Gamerscore in Rewards fino a 10.000 unità.
Va attivata una scheda sulla app rewards che però temo esista solo su console.
Questo mese, una volta attivata, traduce automaticamente i punti Gamerscore in Rewards fino a 10.000 unità.
ah, perchè sull'app del cell non la trovavo...
tigrenzo
08-01-2021, 22:40
grazie a tutti per le risposte :) :)
Aviatore_Gilles
13-01-2021, 08:49
Oggi mi scade il game pass ultimate. Confermate che è ancora possibile il giochino di trasformare il gold in pass?
Compro 2 anni di gold, aspetto la scadenza, domani attivo il gold, poi compro un mese di ultimate ed automaticamente converte il gold? corretto?
DarkMage74
13-01-2021, 09:13
Oggi mi scade il game pass ultimate. Confermate che è ancora possibile il giochino di trasformare il gold in pass?
Compro 2 anni di gold, aspetto la scadenza, domani attivo il gold, poi compro un mese di ultimate ed automaticamente converte il gold? corretto?
io l'ho fatto a settembre, però ho disdetto prima l'ultimate (non deve essere presente nessun abbonamento anche se scaduto), non credo sia cambiato qualcosa ad oggi
Aviatore_Gilles
13-01-2021, 09:33
Ok allora domani annullo l'abbonamento e poi procedo con l'iter di attivazione
DartBizu
15-01-2021, 09:46
Domanda, ma se io ho un gioco scaricato e mi scade l'abbonamento poi se lo riattivo dopo tot tempo posso riprendere dal punto dove ero arrivato??
AlexAlex
15-01-2021, 11:13
Domanda, ma se io ho un gioco scaricato e mi scade l'abbonamento poi se lo riattivo dopo tot tempo posso riprendere dal punto dove ero arrivato??Sì sì riattiva immediatamente. Anche se lo hai disinstallato e lo riscarichi dovresti ritrovarti i salvataggi
DartBizu
16-01-2021, 09:12
Sì sì riattiva immediatamente. Anche se lo hai disinstallato e lo riscarichi dovresti ritrovarti i salvataggi
Ottimo :D , grazie !
ray_hunter
19-01-2021, 14:50
Scusate ma in teoria i salvataggi non dovrebbero essere in cloud?
Perchè se installo Dead cells su più PC non mi vede i salvataggi...
Non me l'aspettavo proprio caspita. Dipende dal gioco?
DarkMage74
19-01-2021, 17:20
Scusate ma in teoria i salvataggi non dovrebbero essere in cloud?
Perchè se installo Dead cells su più PC non mi vede i salvataggi...
Non me l'aspettavo proprio caspita. Dipende dal gioco?
si non tutti hanno salvataggio cloud
DartBizu
20-01-2021, 14:05
Ma se scarico un gioco che poi viene torto dal GamePass non si può pù giocare?
Ho visto adesso che cè Griss in lista ma verra' tolto...
Lollauser
20-01-2021, 14:16
Esatto, è ne più ne meno che Netflix o Prime video
I salvataggi però rimangono, e sono validi se ricominci successivamente un altro periodo di abbonamento o compri il gioco (solo su Microsoft Store)
DarkMage74
21-01-2021, 08:54
Ho visto adesso che cè Griss in lista ma verra' tolto...
no lo puoi comprare o sperare che lo rimettino in fututro
Lollauser
21-01-2021, 10:33
@DartBizu scusa avevo ciccato completamente il senso :doh: non so perchè mi pareva avessi chiesto cosa succede ai salvataggi quando cessi l'abbonamento
DartBizu
21-01-2021, 13:57
No, in realta' ho fatto due domande similari :D Altra cosa? ma X-cloud è attivo oppure no?? Non riesco a capire
JuanCarlos
21-01-2021, 14:08
No, in realta' ho fatto due domande similari :D Altra cosa? ma X-cloud è attivo oppure no?? Non riesco a capire
Lo streaming è compreso solo se sei utente Ultimate, e funziona solo da Android/iOS
DartBizu
21-01-2021, 14:24
Capito grazie, presumo che la shield nvidia non sia supportata allora....
Non uso streaming vari ma per lo Shield puoi usare benissimo Gef Experience+Moonlight
AlexAlex
21-01-2021, 16:55
Lo streaming su PC era previsto nei primi mese di quest'anno, poi non so
JuanCarlos
21-01-2021, 17:51
Capito grazie, presumo che la shield nvidia non sia supportata allora....
Mi pare proprio di sì... dopotutto credo sia solo un box android (IL box android più potente di tutti, ma capisci che intendo :asd:). Non so se esiste un'app dedicata o se bisogna installarla per vie traverse, ma ho letto più di un articolo a riguardo.
AlexAlex
22-01-2021, 13:55
l'app specifica non c'è ma installando l'apk non ci dovrebbe essere alcun problema con nvidia shield, ne con tutti gli altri dispositivi android TV.
Visto che è nel pass stavo provando Dragon Quest XI S, pur non avendo giocato ai capitoli precedenti (al massimo conosco DAI), e lo stavo provando proprio tramite xcloud durante le pause a lavoro. Tanto non è di certo un gioco frenetico ed in streaming va perfettamente :)
Peccato solo che immagino sia un gioco lunghissimo che non riuscirei mai a finire prima che mi scada il pass o che esca dal catalogo.
Comunque l'opzione xcloud mi sembra un ottima possibilità anche solo per provare un gioco prima di mettersi poi a scaricarlo se piace
DartBizu
23-01-2021, 14:22
Non uso streaming vari ma per lo Shield puoi usare benissimo Gef Experience+Moonlight
Di cosa parliamo?? :confused:
DartBizu
23-01-2021, 14:24
Mi pare proprio di sì... dopotutto credo sia solo un box android (IL box android più potente di tutti, ma capisci che intendo :asd:). Non so se esiste un'app dedicata o se bisogna installarla per vie traverse, ma ho letto più di un articolo a riguardo.
Allora provo installare APK e vediamo se funziona :D
Scusate ragazzi, ma io ho continui problemi con quella porcata che viene chiamata Xbox Game Pass. Volevo provare The Medium ma ora mi è impossibile scaricare l'app. Ho già riavviato e riscaricato l'installer, ma nulla, o proprio si blocca quando premo su "installa", oppure si vede la barra ma non avanza nemmeno dopo ore. Ma a parte maledire Microsoft, cosa si può fare?
Scusate ragazzi, ma io ho continui problemi con quella porcata che viene chiamata Xbox Game Pass. Volevo provare The Medium ma ora mi è impossibile scaricare l'app. Ho già riavviato e riscaricato l'installer, ma nulla, o proprio si blocca quando premo su "installa", oppure si vede la barra ma non avanza nemmeno dopo ore. Ma a parte maledire Microsoft, cosa si può fare?
io ho avuto moltissimi problemi mesi fa, ma da Dicembre in poi le cose si sono sistemate. Ho scaricato senza problemi diversi giochi (Battletech, Control, Zoo Tycoon, Greedfall, Dragon Quest XI, etc...)
The Medium l'avevo scaricato in "pre-order" (diciamo così) settimana scorsa senza grossi problemi (assieme a Control).
Non so se tutto si sia sistemato dopo aver fatto il primo acquisto vero .... ma in effetti a Novembre avevo acquistato un gioco direttamente da loro.... a pensar male.... ;)
a proposito: ho visto che hanno aggiunto i Yakuza, quale consigliate?
DarkMage74
28-01-2021, 14:12
hai provato dallo store direttamente?
io ho avuto moltissimi problemi mesi fa, ma da Dicembre in poi le cose si sono sistemate. Ho scaricato senza problemi diversi giochi (Battletech, Control, Zoo Tycoon, Greedfall, Dragon Quest XI, etc...)
The Medium l'avevo scaricato in "pre-order" (diciamo così) settimana scorsa senza grossi problemi (assieme a Control).
Non so se tutto si sia sistemato dopo aver fatto il primo acquisto vero .... ma in effetti a Novembre avevo acquistato un gioco direttamente da loro.... a pensar male.... ;)
a proposito: ho visto che hanno aggiunto i Yakuza, quale consigliate?
lo zero o kiwami
Per chi l'ha giocato, sa se RE7 su PC via Game Pass abbia un FOV superiore a quello console? SO che è cappato a max 90 senza trainer, ma su console mi pare sia a 50... e mi chiedevo se su PC fosse possibile modificarlo
DartBizu
31-01-2021, 14:22
Voi dove prendete le"ricariche" per il gamepass? C'è qualcuno che fa offerte?
grey.fox
31-01-2021, 20:13
Sulla app Xbox esiste una impostazione per limitare la banda del download?
AlexAlex
04-02-2021, 12:37
Ieri stavo giocando a Control e dopo un 15/20 minuti si è impiantato per un errore di I/O su dei file. Faccio per riavviare e scopro che la causa era un aggiornamento del gioco partito mentre era in esecuzione.
Che dire, dei geni in MS :doh:
fortuna che non si è corrotto il salvataggio :)
Ieri stavo giocando a Control e dopo un 15/20 minuti si è impiantato per un errore di I/O su dei file. Faccio per riavviare e scopro che la causa era un aggiornamento del gioco partito mentre era in esecuzione.
Che dire, dei geni in MS :doh:
fortuna che non si è corrotto il salvataggio :)
io ho parecchi crash con Control se devo dire la verità.....
AlexAlex
04-02-2021, 14:04
io ho parecchi crash con Control se devo dire la verità.....Fortunatamente no, un paio di volte è morto durante l'avvio senza dare nessun errore. Magari anche perché lo lancio dallo schermo principale e poi lo passo sulla TV attaccata come secondo monitor.
La lamentela era per il client MS che riesce a fare sempre peggio
DarkMage74
05-02-2021, 14:44
io ho parecchi crash con Control se devo dire la verità.....
io pure, e non era possibile selezionare il dlss, ora hanno aggiornato ma non so se i crash sono scomparsi
inoltre ho avuto problemi con desperados 3, il gioco non partiva più, ho risolto aggiungendo un'icona sul desktop e facendolo poi partire come amministratore
Phoenix Fire
06-02-2021, 15:03
OT
scusate, non riesco a capire se il game pass è compatibile anche con xbox 360 o no
Ragazzi, ma perché mii dà il Game Pass per PC a 9,99€ al mese e invece il Game Pass Ultimate a solo 1€ al mese? é la promozione solo per il primo mese e poi si rimette a 12,99? :stordita:
Comunque speravo ci fosse qualche promo...
Ragazzi, ma perché mii dà il Game Pass per PC a 9,99€ al mese e invece il Game Pass Ultimate a solo 1€ al mese? é la promozione solo per il primo mese e poi si rimette a 12,99? :stordita:
Comunque speravo ci fosse qualche promo...
Sì è in promo a 1€ se ti abboni per la prima volta.
djmatrix619
01-03-2021, 11:27
Sì è in promo a 1€ se ti abboni per la prima volta.
In realtá io lo feci giá il pass ad 1euro, e me lo ridá per un altro mese, non so perché haha, peró ormai siccome i giochi che mi interessano li ho (/li avró) su Steam, ormai non mi conviene piú.
Steam ha fatto un ottima mossa a stringere i rapporti con EA e Microsoft.... manca solo quello schifo di Ubisoft... giochi come Anno per esempio sarebbero belli belli su Steam... ma non é assolutamente una grossa mancanza. :)
In realtá io lo feci giá il pass ad 1euro, e me lo ridá per un altro mese, non so perché haha, peró ormai siccome i giochi che mi interessano li ho (/li avró) su Steam, ormai non mi conviene piú.
Steam ha fatto un ottima mossa a stringere i rapporti con EA e Microsoft.... manca solo quello schifo di Ubisoft... giochi come Anno per esempio sarebbero belli belli su Steam... ma non é assolutamente una grossa mancanza. :)
Io praticamente in un anno avrò pagato due o tre mesi a prezzo pieno, una volta si e l'altra pure con 1 euro ti danno un mese o addirittura tre mesi di abbonamento game pass ultimate..
Mettiamoci poi che io per varie ragioni di lavoro uso 3 account microsoft diversi e praticamente il gamepass diventa per me un servizio free al momento ;)
djmatrix619
01-03-2021, 14:39
Mettiamoci poi che io per varie ragioni di lavoro uso 3 account microsoft diversi e praticamente il gamepass diventa per me un servizio free al momento ;)
Eh ma i salvataggi li puoi spostare da un account all'altro? Io avrei voluto fare questa cosa per Forza Horizon 4, ma mi hanno detto che cambiando account, si inizia da capo.
Eh ma i salvataggi li puoi spostare da un account all'altro? Io avrei voluto fare questa cosa per Forza Horizon 4, ma mi hanno detto che cambiando account, si inizia da capo.
Certo basta che quando accedi usi il tuo account dove giochi maggiormente, e metti come account "store" quello dove è attivo l'abbonamento game pass
L'app di legge comunque l'abbonamento attivo e puoi continuare a giocare con i tuoi dati
Stessa cosa avviane sulla console microsoft, basta che un account di quelli connessi abbia attivo l'abbonamento che automaticamente tutti gli altri account possono accedere al servizio
djmatrix619
01-03-2021, 15:31
Certo basta che quando accedi usi il tuo account dove giochi maggiormente, e metti come account "store" quello dove è attivo l'abbonamento game pass
L'app di legge comunque l'abbonamento attivo e puoi continuare a giocare con i tuoi dati
Stessa cosa avviane sulla console microsoft, basta che un account di quelli connessi abbia attivo l'abbonamento che automaticamente tutti gli altri account possono accedere al servizio
E tu adesso me lo dici..... mannaggia xD
Ho tanti di quei codici da 3 mesi gratis che posso giocare fino al 2030 gratis!! :asd: Comunque provo subito, sarebbe il top se funzionasse! <3
Lollauser
01-03-2021, 15:56
azzarola, grazie della dritta, non lo sapevo :stordita:
Pensavo fosse cosa risaputa un po da tutti :D
Basta fare il log in nel Microsoft Store con l'account dove è attivo l'abbonamento, mentre nella App Xbox accedere con l'account microsoft di gioco che si usa maggiormente.. a saperlo lo avrei detto molto tempo prima ;)
Ragazzi, ma per esempio, per me che vorrei acquistare Flyght Simulator, che mi costa 60, mi converrebbe o no secondo voi?
Ragazzi, ma per esempio, per me che vorrei acquistare Flyght Simulator, che mi costa 60, mi converrebbe o no secondo voi?
Secondo me no, cioè ti conviene abbonarti al servizio e giocare lo stesso a Flight Simulator risparmi 60 euro nell'immediato e in più hai tantissima altra roba con cui giocare. Poi in futuro se vuoi comunque comprarlo definitivo lo potrai fare sotto abbonamento mi pare ti danno un 20% di sconto sui giochi made in microsoft ;)
Secondo me no, cioè ti conviene abbonarti al servizio e giocare lo stesso a Flight Simulator risparmi 60 euro nell'immediato e in più hai tantissima altra roba con cui giocare. Poi in futuro se vuoi comunque comprarlo definitivo lo potrai fare sotto abbonamento mi pare ti danno un 20% di sconto sui giochi made in microsoft ;)
Ok, quindi se comunque in futuro disdico l'abbonamento, ma voglio tenere uno o più giochi, posso pagarli scontati e tenerli a vita? E Steam fa qualcosa di simile?
Ok, quindi se comunque in futuro disdico l'abbonamento, ma voglio tenere uno o più giochi, posso pagarli scontati e tenerli a vita? E Steam fa qualcosa di simile?
Esatto, no su Steam devi comprare il gioco prezzo pieno mi pare 69,99
Esatto, no su Steam devi comprare il gioco prezzo pieno mi pare 69,99
Ok! Grazie mille, Shaft!
Spider-Mans
02-03-2021, 11:24
chi ha il pass attivo ed ha sempre invidiato la serie Motorstorm su ps3
scaricatevi e godetevi DIRT5
è sviluppato dagli ex evolution studios (motorstorm e driveclub su ps3/ps4)
è praticamente un nuovo motorstorm con alcuni aspetti del clima variabile di driveclub (dimenticatevi il nome dirt...non centra nulla coi precedenti)
tantissimi stage...tante categorie di auto e mezzi
meteo dinamico
puro arcade ....stradivertente
ah disabilitate aiuti guida per rendere le suto piu divertenti nelle curve
cariera molto corposa e modalita libera pressoche infinita dove si puo settare tutto dal meteo all ora del giorno su ogni tracciato...anche far nevicare sui tracciati sterrati africani :asd:
ce anche editor piste e tracciati community
bellissimo
peccato solo non abbiano ricreato lo spettacolare effetto dinamico pioggia sul parabrezza di driveclub che resta il migliore effetto rain di sempre....
Dirt5 lo sto giocando in questi giorni, sto facendo la carriera e sono alla fine del capitolo 3. Mi sta divertendo parecchio, più di forza horizon 4, lo preferisco per l'immediatezza nel poter fare subito una gara dopo l'altra senza dovermi sorbire kilometri di nulla per raggiungere il prossimo evento come in forza. Inoltre gli effetti meteo sono davvero spettacolari, peccato per l'IA che anche a livello difficile è abbastanza scarsa. Per vincere le gare poi bastano le auto che ti da il gioco e non sei stimolato a comprarne di nuove.
ray_hunter
02-03-2021, 12:22
Provato anch'io col pass! Devo dire che è davvero molto divertente e le gare adrenaliniche. Lo preferisco nettamente a Forza Horizon.
Una cosa che non traspare bene dai video è la grafica: su Youtube i video di questo gioco sono pieni di artefatti, probabilmente a causa del numero mostruoso di particellari, particolarmente da comprimere!
Dal vivo è spettacolo puro, in particolare la resa dei circuiti e mi fa tornare in mente Screamer 2 e Screamer Rally, giochi della Milestone che ho amato alla follia. Screamer 2 è stato il primo gioco su PC che ho acquistato.
A me delle mille cazzabubbuole simulative realistiche fotte niente: rimpiango i suddetti giochi e Wipeaout 2097.
Ma poi vogliamo parlare delle gare su quei circuiti tortuosi di montagna? Spettacolo puro! :D
DarkMage74
02-03-2021, 12:48
anche Wreckfest è divertente :D
djmatrix619
02-03-2021, 14:54
Confermo comunque, posso giocare a Forza Horizon senza problemi col pass di un altro account.
Peccato comunque che in xCloud (mobile) la cosa non funzioni in quanto l'app non permette il login di un altro account dal gioco (va beh, é in beta, va giá bene cosí) :)
Il mobile gaming é fatto benissimo ragazzi, anche senza profilo personale vale la pena di averlo... divertentissimo ed esperienza quasi simil-PC. :)
grey.fox
02-03-2021, 20:32
Sapete dirmi se questo Dirt5 riconosce i pad Logitech?
ray_hunter
03-03-2021, 07:29
Non voglio essere banale ma vorrei consigliare a tutti di giocare a Ori and the Will of the Wisps.
Per me è il miglior gioco in assoluto dello scorso anno un capolavoro a mio modo di vedere.
GIOCATELO non ve ne pentirete. L'unico rimpianto sarà che finito quello non avrete più niente di simile! Ad una prova superficiale può sembrare che sia allo stesso livello di The Blind Forest ma dopo meno di un'ora vi accorgerete che questo ha una marcia in più sotto tutti i punti di vista tranne che l'audio già strepitoso nel precedente!!!
itachi23
03-03-2021, 08:10
Non voglio essere banale ma vorrei consigliare a tutti di giocare a Ori and the Will of the Wisps.
Per me è il miglior gioco in assoluto dello scorso anno un capolavoro a mio modo di vedere.
GIOCATELO non ve ne pentirete. L'unico rimpianto sarà che finito quello non avrete più niente di simile! Ad una prova superficiale può sembrare che sia allo stesso livello di The Blind Forest ma dopo meno di un'ora vi accorgerete che questo ha una marcia in più sotto tutti i punti di vista tranne che l'audio già strepitoso nel precedente!!!
Quotissimo gioco incredibile...giocato col pass è un furto :D
Aggiunto oggi Football Manager 2021 ;) faccio bene da due anni a queste parte ad aspettare Marzo per giocarci :D
Aviatore_Gilles
05-03-2021, 08:32
Una domanda, giocando con pass su pc, avviando i giochi e sbloccando gli obiettivi, vado a rimpolpare le missioni rewards come su console?
Una domanda, giocando con pass su pc, avviando i giochi e sbloccando gli obiettivi, vado a rimpolpare le missioni rewards come su console?
Si se sei un cacciatore di Achievement, questi andranno a sommarsi a quelli della Xbox.
Non so se giocando un gioco su due piattaforme (pc,xbox) ci siano due catene diverse di obiettivi, ma credo proprio di no e che siano gli stessi sia su pc che su console ;)
Aviatore_Gilles
05-03-2021, 09:21
Si se sei un cacciatore di Achievement, questi andranno a sommarsi a quelli della Xbox.
Non so se giocando un gioco su due piattaforme (pc,xbox) ci siano due catene diverse di obiettivi, ma credo proprio di no e che siano gli stessi sia su pc che su console ;)
Si si, questo lo so. I giochi play anywhere si sommano a quelli console, mentre quelli non anywhere creano due voci diverse per lo stesso gioco.
Sai che ci sono anche le missioni per i rewards (tipo avvia 5 giochi game pass, sblocca questo particolare achievements, installa 5 giochi da app ecc). Volevo sapere se giocando su pc si contribuisce allo sblocco delle missioni, oppure su pc nn vengono minimamente calcolate?
Si si, questo lo so. I giochi play anywhere si sommano a quelli console, mentre quelli non anywhere creano due voci diverse per lo stesso gioco.
Sai che ci sono anche le missioni per i rewards (tipo avvia 5 giochi game pass, sblocca questo particolare achievements, installa 5 giochi da app ecc). Volevo sapere se giocando su pc si contribuisce allo sblocco delle missioni, oppure su pc nn vengono minimamente calcolate?
Questo non lo so mi dispiace :(
Netherlander
05-03-2021, 19:17
Sì, su pc vengono calcolate. Ovviamente non tutte, ad esempio quella attualmente attiva di Battlefield 1 non è fattibile non essendoci sul Pass per pc.
Qualcuno sta giocano Control? A me crasha continuamente e inoltre ho problemi di carimento delle texture. A quanto pare è proprio la versione sul gamepass ad essere buggata.
DarkMage74
07-03-2021, 13:31
Qualcuno sta giocano Control? A me crasha continuamente e inoltre ho problemi di carimento delle texture. A quanto pare è proprio la versione sul gamepass ad essere buggata.
confermo, mai visto gioco più rotto su gamepass, l'ho preso con l'humble choice per steam e zero problemi
confermo, mai visto gioco più rotto su gamepass, l'ho preso con l'humble choice per steam e zero problemi
Volevo prenderlo anche io su humble, ma è la versione senza dlc.
giocato sul pass anche io: ho avuto un po' di crash (almeno una decina) ma altri problemi non ne ho avuti. Finito senza ulteriori guai.
AlexAlex
07-03-2021, 15:29
Io fortunatamente solo un paio su control. Anzi è uno dei pochi giochi sul pass a non farmi noie
DarkMage74
07-03-2021, 16:33
A me Control ha dato solo problemi, video e scritte dei tutorial non presenti, audio parlato bassissimo, crash a morire :muro:
Aggiunto oggi Football Manager 2021 ;) faccio bene da due anni a queste parte ad aspettare Marzo per giocarci :D
Anche io lo aspettavo sul pass. Pero' pare che sia impossibile aggiungere il file per i nomi reali oltre a qualsiasi altra mod, cosa fattibile invece nelle versioni Steam ed Epic.
A 'sto punto o passo o lo prendo al prossimo sconto.
grey.fox
07-03-2021, 17:57
Anche io ho avuto gli stessi problemi, mi ha fatto salire un nervoso...
Poi il gameplay non mi piaceva granché e l'ho disinstallato dopo poco.
Anche io ho avuto gli stessi problemi, mi ha fatto salire un nervoso...
Poi il gameplay non mi piaceva granché e l'ho disinstallato dopo poco.
Invece a me sia gameplay che storia stanno piacendo molto, per questo ci sono rimasto ancora più male che tecnicamente su game pass sia così scarso, è un vero peccato.
Altro appunto mi viene da farlo alla mappa, un vero casino.
Scusate, ho provato a scaricare No Man's Sky ma ho visto che non è aggiornato all'ultima patch. Sul Pass non lo hanno aggiornato?
Scusate, ho provato a scaricare No Man's Sky ma ho visto che non è aggiornato all'ultima patch. Sul Pass non lo hanno aggiornato?
Sì, dovrebbe essere tutto aggiornato.
Con ultima patch quale intendi? Perché su Steam c'è anche al experimental, che sta solo lì e su Game Pass di solito è in sync con Xbox, dato che i save e l'account son condivisi.
Da domani sul Pass
Dishonored Definitive Edition (PC; Xbox; cloud)
Dishonored 2 (PC; Xbox; cloud)
DOOM (PC; Xbox; cloud)
DOOM 2 (PC; Xbox; cloud)
DOOM 64 (PC; Xbox; cloud)
DOOM 3 (PC; Xbox; cloud)
DOOM Eternal (PC; Xbox; cloud)
Fallout New Vegas (Xbox)
Fallout 4 (PC; Xbox; cloud)
Fallout 76 Steel Dawn (PC; Xbox; cloud)
Prey (PC; Xbox; cloud)
Rage 2 (PC; Xbox; cloud)
The Elder Scrolls III Morrowind (PC; Xbox)
The Elder Scrolls IV Oblivion (PC; Xbox)
The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition (PC; Xbox; cloud)
The Elder Scrolls Online (Xbox, cloud)
The Evil Within (PC; Xbox; cloud)
Wolfenstein The New Order (PC; Xbox; cloud)
Wolfeinstein The Old Blood (PC; Xbox; cloud)
Wolfenstein Young blood (PC; Xbox; cloud)
Ragazzi ma il pass PC si può condividere con mio figlio?come si può fare su Xbox?
DarkMage74
13-03-2021, 13:27
Ragazzi ma il pass PC si può condividere con mio figlio?come si può fare su Xbox?
devi inserire lo stesso account dove è attivo il gamepass anche sulla xbox
Praticamente si deve loggare col mio account?
Praticamente si deve loggare col mio account?
Aviatore_Gilles
14-03-2021, 14:35
Da domani sul Pass
Dishonored Definitive Edition (PC; Xbox; cloud)
Dishonored 2 (PC; Xbox; cloud)
DOOM (PC; Xbox; cloud)
DOOM 2 (PC; Xbox; cloud)
DOOM 64 (PC; Xbox; cloud)
DOOM 3 (PC; Xbox; cloud)
DOOM Eternal (PC; Xbox; cloud)
Fallout New Vegas (Xbox)
Fallout 4 (PC; Xbox; cloud)
Fallout 76 Steel Dawn (PC; Xbox; cloud)
Prey (PC; Xbox; cloud)
Rage 2 (PC; Xbox; cloud)
The Elder Scrolls III Morrowind (PC; Xbox)
The Elder Scrolls IV Oblivion (PC; Xbox)
The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition (PC; Xbox; cloud)
The Elder Scrolls Online (Xbox, cloud)
The Evil Within (PC; Xbox; cloud)
Wolfenstein The New Order (PC; Xbox; cloud)
Wolfeinstein The Old Blood (PC; Xbox; cloud)
Wolfenstein Young blood (PC; Xbox; cloud)
Chissà perché niente Fallout 3, lo avrei rigiocato volentieri.
nevets89
14-03-2021, 15:10
provato skyrim, ma ad un certo punto mi si è chiuso da solo tornando al desktop... non c'è nessun evento strano, nessun avviso, semplicemente si è chiuso in un attimo.
AlexAlex
14-03-2021, 16:20
Certo che considerando che sono giochi che tutti moddano di brutto la vedo dura giocarli sul pass
Certo che considerando che sono giochi che tutti moddano di brutto la vedo dura giocarli sul pass
F4 e Skyrim SE son moddabili su console.
Chissà perché niente Fallout 3, lo avrei rigiocato volentieri.
Bethesda e Xbox hanno detto al roundtable che hanno in programma un grosso evento per l'estate, presumo che più ci avvicineremo e più giochi verranno aggiunti al Pass.
Microsoft disse che nel Pass i first party entrano tutti e non escono mai, e ora i Zenimax che non hanno contratti particolari son tutti first party.
Tra l'altro molt giochi ora hanno gli achievements, come Skyrim, Fallout 4, The Evil Within e i primi due Wolfestein
Alcuni giochi UWP, tra cui pure Skyrim, sono comunque moddabili anche se con limitazioni rispetto alle versioni Win32, come riportato proprio di recente da PCGamer (https://www.pcgamer.com/the-version-of-skyrim-on-game-pass-is-moddablewith-limits/) e altre testate.
Lato pratico niente SKSE per Skyrim, però, i mods che sono linkati anche su Bethesda.net dovrebbero poter funzionare.
Alcuni giochi UWP, tra cui pure Skyrim, sono comunque moddabili anche se con limitazioni rispetto alle versioni Win32, come riportato proprio di recente da PCGamer (https://www.pcgamer.com/the-version-of-skyrim-on-game-pass-is-moddablewith-limits/) e altre testate.
Lato pratico niente SKSE per Skyrim, però, i mods che sono linkati anche su Bethesda.net dovrebbero poter funzionare.
Se funziona come su console (dove niente SKSE anche lì, chiaramente), è un sistema del tutto identico a quello dello steam workshop. Su console c'è un limite di 5GB / 150 mod per Skyrim, 2GB per Fallout 4 che non so se c'è anche su Win10.
Tra l'altro il limite di 150 mod l'hanno messo perché non avevano voglia di fixare i crash dell'interfaccia mod interna al gioco.
Personalmente ho Skyrim com 150 mod e F4 con 100 mod su Xbox One X, ordinati seguendo determinate guide, e funzionano a meraviglia.
Puoi installare mods che non fanno uso dello SKSE, in quanto la versione UWP non consente le API necessarie allo script extender. Su eventuali ulteriori limitazioni in termini di spazio/numero dei mods non ne ho idea.
Puoi installare mods che non fanno uso dello SKSE, in quanto la versione UWP non consente le API necessarie allo script extender. Su eventuali ulteriori limitazioni in termini di spazio/numero dei mods non ne ho idea.
Ah, se il sistema di installazione mod è esterno al gioco è un conto, se è interno come su console è un altro. Bisogna vedere che hanno fatto in Bethesda.
Da domani EA Play incluso anche nel Game Pass PC
https://www.youtube.com/watch?v=fkY6EuGPEAA
JuanCarlos
17-03-2021, 17:43
Da domani disponibile Nier Automata, e dal 25 Octopath Traveler!
Ottima notizia anche EA Play, soprattutto perché è un'app separata da Origin. Certo, bisogna comunque loggarsi ma forse si può usare indipendentemente (quindi mentre io gioco con un gioco di EA Play, la mia compagna può giocare con il (mio...) account Origin.
Spider-Mans
18-03-2021, 12:42
cmq mi sono scaduti i tre mesi ultimate a 1 euro ed ora posso riattivare se voglio sempre a 1 euro il singolo mese...poi fra un mese o due di nuovo tre mesi a 1 euro
è un anno che vado avanti con pochi euro :asd:
sto pc game pass è il paese dei balocchi :asd:
hanno appena aggiunto Nier Automata e trochlight3
Spider-Mans
18-03-2021, 12:43
Da domani disponibile Nier Automata, e dal 25 Octopath Traveler!
Ottima notizia anche EA Play, soprattutto perché è un'app separata da Origin. Certo, bisogna comunque loggarsi ma forse si può usare indipendentemente (quindi mentre io gioco con un gioco di EA Play, la mia compagna può giocare con il (mio...) account Origin.
questo volevo tanto giocarlo..sembra bellissimo stilisticamente
domando
ma si puo condividere il pc game pass con un nipote col quale gia condivido gli acquisti sullo store windows? infatti lho inserito nella sezione "famiglia"
perche provai tempo fa ma lui non riusciva a vedere dal suo pc i giochi del pc pass
Fa...lo che è jappo, 8patto travello lo provo sicuro, è visivamente meraviglioso.
Aviatore_Gilles
18-03-2021, 14:04
La serie Quake è ancora in mano a ID Software?
La serie Quake è ancora in mano a ID Software?
Sì
Aviatore_Gilles
18-03-2021, 14:33
Sì
La metteranno sul pass? Ho voglia di rigiocarmi quake 4
ray_hunter
18-03-2021, 16:39
Ma quanto bello era al tempo?
Ho visto un video gameplay di recente e devo dire però che è invecchiato molto male!
Non saprei
Presumo però che qualsiasi cosa sia ID prima o poi arriverà nel Pass.
Quake è anche un brand dormiente che presumo/spero MS vorrà sfruttare in futuro dato che DooM e Wolfenstein hanno avuto reboot di successo sotto l'ala Bethesda.
Aviatore_Gilles
18-03-2021, 17:01
Ho visto un video gameplay di recente e devo dire però che è invecchiato molto male!
Non mi ricordo quasi più nulla, per quello vorrei rigiocarlo.
All'epoca però lo apprezzai parecchio.
itachi23
18-03-2021, 17:15
se non sbaglio quake 4 ha dei diritti diversi dagli altri episodi della serie...è molto vago il ricordo e quindi potrei sbagliarmi
Aviatore_Gilles
18-03-2021, 17:36
se non sbaglio quake 4 ha dei diritti diversi dagli altri episodi della serie...è molto vago il ricordo e quindi potrei sbagliarmi
In effetti lo sviluppatore è Raven Software, il publisher è Activision, quindi ciaone :asd:
Andry1980
18-03-2021, 19:34
Ma a voi funziona l'app? A me da errore quando entro nello store e non mi fa sottoscrivere l'abbonamento.
EDIT Ha ripreso a funzionare
https://i.ibb.co/Dk5Vyyx/Immagine-2021-03-18-203040.png (https://ibb.co/MpM244Y)
provato skyrim, ma ad un certo punto mi si è chiuso da solo tornando al desktop... non c'è nessun evento strano, nessun avviso, semplicemente si è chiuso in un attimo.
Ultimamente sto sentendo tantissime persone che hanno di queste rogne, io stesso, con The division 2, ho continui crash al desktop senza nessun errore. Non vorrei ci fosse un problema con qualche aggiornamento di Windows 10.
In effetti lo sviluppatore è Raven Software, il publisher è Activision, quindi ciaone :asd:
https://bethesda.net/it/store/catalog?developer=off&franchise=quake&genre=off&platform=off&price=off
ma mai dire mai
tuttalpiù lo si aspetta in sconto
Vincenzo77
18-03-2021, 20:00
Cmq Quake IV c'è su steam.
domanda magari è ot, se mi dite che è presente un trand suo.. ma la APP nuova EA Desktop vi funziona??
A me no...
domanda magari è ot, se mi dite che è presente un trand suo.. ma la APP nuova EA Desktop vi funziona??
A me no...
a parte qualche problemino iniziale, tutto ok
scarica i giochi gamepass/ea play
di tanto in tanto se la riduco ad icona non ritorna su e chiede i dati
di autenticazione se forzo la chiusura.
Netherlander
19-03-2021, 18:02
a me nessun problema, a parte qualche bug ad esempio sul tempo residuo di download
JuanCarlos
19-03-2021, 18:33
Nessun problema anche qui, ha installato e collegato all'account Origin senza problemi, e sto scaricando Jedi Fallen Order abbastanza in fretta. Certo, satura completamente la banda e non vedo opzioni per regolarla, quindi se scarica lui non ho connessione per fare altro, ma è un dettaglio, almeno corre :asd: :asd:
JuanCarlos
20-03-2021, 11:49
Ma non c'è un thread per Jedi Fallen Order?
grey.fox
20-03-2021, 15:14
Forse hai visto la parte iniziale della versione di Steam? Perchè da quello che sò è molto buggata graficamente.
ray_hunter
22-03-2021, 07:35
Sinceramente non ricordo se era la versione di Steam.
Di per se la grafica era pulita, era il comparto animazioni ad essere molto retrò e la parte ambientata negli esterni, che per quel motore era un vero tallone d'Achille!
Insert coin
27-03-2021, 10:41
Ho fatto il game pass per pc in offerta ad 1 euro per il primo mese solo per provare Forza Motorsport 7, niente male, mi sto divertendo parecchio, giocabilità spaziale.
EDIT: sapete se è in programma l'aggiunta al catalogo di Project Cars 3?
Aviatore_Gilles
27-03-2021, 12:51
Sinceramente non ricordo se era la versione di Steam.
Di per se la grafica era pulita, era il comparto animazioni ad essere molto retrò e la parte ambientata negli esterni, che per quel motore era un vero tallone d'Achille!
Li c'è poco da fare, il motore di doom3 non era adatto ad ambienti esterni e mi ricordo che già all'epoca non erano il massimo. Non muoveva neanche tantissimi poligoni, mi ricordo che la sua forza era un bump mapping esageratissimo
Netherlander
27-03-2021, 20:54
Ho fatto il game pass per pc in offerta ad 1 euro per il primo mese solo per provare Forza Motorsport 7, niente male, mi sto divertendo parecchio, giocabilità spaziale.
EDIT: sapete se è in programma l'aggiunta al catalogo di Project Cars 3?
non sembrerebbe in programma ma ci sono già alcuni giochi Bandai Namco, tipo Code Vein, quindi non è da escludere a priori
Spider-Mans
13-04-2021, 21:12
stavo pensando di tornare sul pc pass al prezzo di un caffè :asd: (hanno aggiunto zombie army 4 e torchlight3...not bad xD cosi me li gioco...)
ma vedo solo il pass normale sempre riattivabile a 1 euro
non ce al momento il trimestrale di ultimate a 1 euro come alcuni mesi fa? :stordita: :oink:
Fabbro76
28-04-2021, 17:04
Buonasera, sono già possessore di PSNow con il quale, quando posso, gioco via cloud anche da un Surface Pro 4 in mobilità
Volevo abbonarmi al Game Pass Ultimate ma non ho capito se posso giocare tutti i titoli presenti in streaming (su qualsiasi pc) o se invece devo necessariamente scaricarli e installarli.
Per me il gioco via streaming è fondamentale visto che mi sposto costantemente e non ho un pc esclusivo da utilizzare.
Grazie
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
28-04-2021, 17:20
Lo streaming da PC è ancora in beta e disponibile solo su inviti, se ho ben capito (ma dovrebbe essere lanciato a breve, sempre se non mi sbaglio).
Per adesso lo streaming dovrebbe essere disponibile solo su Android.
Fabbro76
28-04-2021, 17:29
Ok grazie gentilissimo!
Allora passo e aspetto...speriamo arrivi presto.
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
JuanCarlos
30-04-2021, 09:24
E infatti mi è arrivato stamattina l'invito per provare lo streaming :asd: :asd:
Ho provato molto brevemente Astroneer (ho scelto un gioco a caso) e per quanto mi riguarda audio e grafica sono ok, però il gioco ha dei micro-freeze abbastanza frequenti. Non so se si tratti della mia connessione o del servizio, devo vedere se è possibile abbassare i dettagli o fare in modo che consumi meno banda, non so.
Per adesso credo possa essere una stampella decente nel caso di puzzle game e giochi in cui praticamente non bisogna fare niente di action o shooting. Ma un FPS credo sarebbe ingiocabile.
E infatti mi è arrivato stamattina l'invito per provare lo streaming :asd: :asd:
Ho provato molto brevemente Astroneer (ho scelto un gioco a caso) e per quanto mi riguarda audio e grafica sono ok, però il gioco ha dei micro-freeze abbastanza frequenti. Non so se si tratti della mia connessione o del servizio, devo vedere se è possibile abbassare i dettagli o fare in modo che consumi meno banda, non so.
Per adesso credo possa essere una stampella decente nel caso di puzzle game e giochi in cui praticamente non bisogna fare niente di action o shooting. Ma un FPS credo sarebbe ingiocabile.
Male, sai bene qual'è il gioco "a caso" da scegliere sempre e comunque :asd:
Se non l'hai già su Steam ti consiglio Frostpunk, son 3GB ed è un gran bel gestionale. Sul cloud io forse ho ricevuto l'invito, ma l'ho totalmente ignorato credo... il cloud può servirmi solo per fare le quest di giochi che non ho voglia di scaricare. Ho fatto quella di DAI col telefono ad esempio, una tortura :asd:
JuanCarlos
30-04-2021, 09:39
No ma era più che altro per provare il servizio, ora sto giocando una giapponesata che odi :asd: :asd:
https://media4.giphy.com/media/3o7btQ9ep8sZXmfFra/giphy.gif
No ma era più che altro per provare il servizio, ora sto giocando una giapponesata che odi :asd: :asd:
Io non odio nulla in ambito ludico, semmai non capisco come si faccia ad essere così masochisti :asd:
Io ho un problema con l'EA Play sul Game Pass, in pratica quando tento di avviare un gioco EA Play mi apre l'applicazione EA Desktop Beta e non mi lancia l'installazione del gioco invece mi dice che per riprodurlo devo abbonarmi al servizio al costo di 3.99... ho provato diversi titoli sempre la stessa storia.
Ora non so se sia dovuto al fatto che l'email dell' account Microsoft Store dove ho attivo il gamepass è diversa rispetto a quella che uso da sempre per accedere all'app di EA, che non abbiano pensato a questa cosa ??
Altri hanno avuto lo stesso problema ?? Grazie
JuanCarlos
30-04-2021, 14:44
Io ho un problema con l'EA Play sul Game Pass, in pratica quando tento di avviare un gioco EA Play mi apre l'applicazione EA Desktop Beta e non mi lancia l'installazione del gioco invece mi dice che per riprodurlo devo abbonarmi al servizio al costo di 3.99... ho provato diversi titoli sempre la stessa storia.
Ora non so se sia dovuto al fatto che l'email dell' account Microsoft Store dove ho attivo il gamepass è diversa rispetto a quella che uso da sempre per accedere all'app di EA, che non abbiano pensato a questa cosa ??
Altri hanno avuto lo stesso problema ?? Grazie
Io tramite Gamepass ho giocato solo Jedi Fallen Order, e quello che descrivi mi è successo una sola volta... però è bastato chiudere e riavviare tutto (app gamepass e EA Desktop) e tutto è tornato alla normalità.
Io tramite Gamepass ho giocato solo Jedi Fallen Order, e quello che descrivi mi è successo una sola volta... però è bastato chiudere e riavviare tutto (app gamepass e EA Desktop) e tutto è tornato alla normalità.
e ci ho provato a chiudere e richiudere a disinstallare l'app EA, ma niente appena avvio un gioco EA Play dal Game Pass mi si apre l'app dicendomi se voglio acquistare il gioco oppure abbonarmi al servizio EA Play... :mad:
giacomo_uncino
01-05-2021, 09:30
e ci ho provato a chiudere e richiudere a disinstallare l'app EA, ma niente appena avvio un gioco EA Play dal Game Pass mi si apre l'app dicendomi se voglio acquistare il gioco oppure abbonarmi al servizio EA Play... :mad:
hai seguito i passi per collegare ea play a xbox game pass?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fifa-21-gratis-con-xbox-game-pass-e-ea-play-ecco-quando-arrivera_97389.html
"Ricordiamo che gli utenti PC abbonati a Xbox Game Pass dovranno effettuare una determinata procedura per poter accedere alla libreria di EA Play. Vi riportiamo nuovamente i principali passaggi elencati da Microsoft nel tutorial dedicato all'app EA Desktop per Windows 10:
Effettua il login all'interno dell'applicazione Xbox
Scegli un gioco EA Play e clicca su "Installa"
Installa l'applicazione EA Desktop
Torna all'app Xbox e installa il gioco che hai scelto
Effettua il login con il tuo account EA
Collega l'account EA all'account Xbox"
nevets89
01-05-2021, 09:39
ho iniziato a giocare a dragon quest xi... partiamo dal primo problema: non posso salvare né caricare una partita se sono online, mentre se metto in modalità aereo allora funziona. Secondo problema... crash to desktop, magari dopo 20 minuti, magari dopo un'ora. Un po' di tempo fa avevo provato skyrim SE e anche quello stesso problema.
Sea of thieves invece nessun problema.
hai seguito i passi per collegare ea play a xbox game pass?
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/fifa-21-gratis-con-xbox-game-pass-e-ea-play-ecco-quando-arrivera_97389.html
"Ricordiamo che gli utenti PC abbonati a Xbox Game Pass dovranno effettuare una determinata procedura per poter accedere alla libreria di EA Play. Vi riportiamo nuovamente i principali passaggi elencati da Microsoft nel tutorial dedicato all'app EA Desktop per Windows 10:
Effettua il login all'interno dell'applicazione Xbox
Scegli un gioco EA Play e clicca su "Installa"
Installa l'applicazione EA Desktop
Torna all'app Xbox e installa il gioco che hai scelto
Effettua il login con il tuo account EA
Collega l'account EA all'account Xbox"
Si c'ho provato, secondo me il problema deriva dal fatto che utilizzo un Account di Gioco Microsoft diverso da quello in cui ho attivo l'abbonamento Game Pass xkè sto scroccando un ulteriore mesetto a 1 euro. E quando provi a installare titoli EA non ti riconosce la presenza di Game Pass attivo x quel profilo... a sto giro mi hanno fregato e mi toccherà farmi l'abbonamento a prezzo pieno dopo tanto tempo :D
Spider-Mans
14-05-2021, 15:22
Per un periodo di tempo limitato, ottieni i primi 3 mesi di abbonamento a Ultimate a € 1.
:oink: :asd:
e si riparte con altri tre mesi a 1 euro
sara un anno di abbonamento che vado avanti a 1 euro a trimestre :asd:
AlexAlex
14-05-2021, 16:01
Per un periodo di tempo limitato, ottieni i primi 3 mesi di abbonamento a Ultimate a € 1.
:oink: :asd:
e si riparte con altri tre mesi a 1 euro
sara un anno di abbonamento che vado avanti a 1 euro a trimestre :asd:Ma cambi account? Perché di solito quando poi accedo la promozione non vale più
Spider-Mans
14-05-2021, 17:41
Ma cambi account? Perché di solito quando poi accedo la promozione non vale più
no sempre solo il mio account
prova ad ativareuna promo di 1 euro da un mese del pc pass normale...e poi fai upgrade a ultimate...insomma alterna nel caso
AlexAlex
14-05-2021, 17:44
no sempre solo il mio account
prova a fare una promo di 1 euro da un mese del pc pass normale...insomma alterna nel casoSì alternando a volte il giochino ha funzionato ma non sempre
Oggi arrivano
Solasta: Crown of the Magister
Spellforce 3: Soul Harvest
DarkMage74
30-05-2021, 14:00
Oggi arrivano
Solasta: Crown of the Magister
Spellforce 3: Soul Harvest
azz grazie, li avrei comprati entrambi prima o poi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.