PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

igiolo
05-12-2024, 07:31
Giorno,
Ho una domanda,
Ho accumulato (e non so nemmeno io come) tipo 15k punti su Bing e mi informa che posso riscattare a gratis 1 mese di gamepass.
Bene, ne approfitto perché vorrei giocare Stalker 2 e Senua 2 su Ayaneo Air pro, visto che me ne propone 3 diversi, quale devo riscattare per giocare "in locale" (no streaming) a questi due giochi? La Ayaneo ha W11, Ryzen 6800u e Radeon 680M.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

beh si certo che li puoi installare e giocare in locale
fai screenshot di quali proponga

AlexAlex
05-12-2024, 07:45
Giorno,
Ho una domanda,
Ho accumulato (e non so nemmeno io come) tipo 15k punti su Bing e mi informa che posso riscattare a gratis 1 mese di gamepass.
Bene, ne approfitto perché vorrei giocare Stalker 2 e Senua 2 su Ayaneo Air pro, visto che me ne propone 3 diversi, quale devo riscattare per giocare "in locale" (no streaming) a questi due giochi? La Ayaneo ha W11, Ryzen 6800u e Radeon 680M.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando TapatalkPC game pass, se non hai fretta probabile che verso Natale li scontino

Pakos6600
05-12-2024, 12:56
PC game pass, se non hai fretta probabile che verso Natale li scontino
Sconto sui punti necessari per riscattare? No, non ho fretta, sicuramente troverò del tempo durante le festività ma non prima.
Va bene se riscatto questo?
https://i.ibb.co/7JqT81D/Screenshot-2024-12-05-155337.png (https://ibb.co/7JqT81D)

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

ARSENIO_LUPEN
08-12-2024, 10:26
Ciao a tutti, dopo aver abbandonato il mondo dei videogiochi più di 10 anni fa, ogni tanto si riaccende la voglia di provare qualche nuovo titolo.

Non ho più controller, console o PC adeguati per i nuovi titoli, mi sono fermato agli albori della PS3.

A quanto ho capito tramite il Game Pass, si può accedere al Cloud Gaming in stile Amazon Luna o Stadia, cioè pagare un abbonamento mensile per giocare in remoto ad una lista di titoli.

Qualcuno di voi utilizza questo servizio?
Consigli generali ed impressioni?

Grazie

Poliphilo
08-12-2024, 11:37
Buongiorno

Da ieri a oggi mi sono spariti due giochi installati con il gamepass. Sull'hard disk ci sono, ma nell'elenco dei giochi installati non si vedono piu', e se vado a cercarli sul game pass mi da' la voce installa....Cacchio e' successo?

Uno di quelli e' stalker 2, ma se vado per reinstallarlo mi dice che non puo' scaricarlo....:wtf:

alexxx19
09-12-2024, 16:08
ieri mi sono scaricato sul fisso indiana jones ma volevo scaricarlo anche sul notebook per farci qualche partita anche quando sono in giro
se prendo la cartella dal fisso e la copio sul note, poi quando lo installo me lo rileva o la grande app xbox mi farà ugualmente riscaricare tutto?

ray_hunter
10-12-2024, 06:51
Ho una domandona sul GP.

In divesi giochi quali Stalker 2, Remnant 2 e Indiana Jones e l'antico cerchio (ma anche altri) non riesco ad aggiungere a mano gli eseguibili al nuovo pannello Nvidia, oltre al fatto che non me li rileva automaticamente.
Quando provo ad aggiungerli a mano mi dice che non ho i permessi per accedere.
I percorsi nei quali si trovano i giochi sono tra quelli nei quali il pannello Nvidia va a cercare...
Soluzioni?

razor820
10-12-2024, 09:00
Ho una domandona sul GP.

In divesi giochi quali Stalker 2, Remnant 2 e Indiana Jones e l'antico cerchio (ma anche altri) non riesco ad aggiungere a mano gli eseguibili al nuovo pannello Nvidia, oltre al fatto che non me li rileva automaticamente.
Quando provo ad aggiungerli a mano mi dice che non ho i permessi per accedere.
I percorsi nei quali si trovano i giochi sono tra quelli nei quali il pannello Nvidia va a cercare...
Soluzioni?

Dovrebbe essere la stessa triste storia, ovvero che non è possibile accedere alle directory dove sono salvati i giochi e di conseguenza nemmeno modificarli

IlCavaliereOscuro
15-12-2024, 18:46
Ho un abbonamento XBOX Game Pass Ultimate che utilizzo
principalmente sulla XBOX Seris X.

Sto provando a giocare a Indiana Jones e L'Antico Cerchio in cloud sul PC che ho in un'altra stanza.
Mi sincronizza gli achievements, i salvataggi e tutto il resto.

Riconosce anche il controller (su PC ne ho uno della XBOX One) ma non mi fa cliccare su continua né su altre voci del menu iniziale di gioco.

Perché?

IlCavaliereOscuro
18-12-2024, 08:44
Qui dice che regaleranno un gioco o altro al giorno:

https://news.xbox.com/en-us/2024/12/16/ea-play-rewards-december-2024/

Ieri ho riscattato BF1 Revolution, ma per gli altri come si fa a sapere quando e come riscattarli?

Hellhound
18-12-2024, 20:15
Qui dice che regaleranno un gioco o altro al giorno:

https://news.xbox.com/en-us/2024/12/16/ea-play-rewards-december-2024/

Ieri ho riscattato BF1 Revolution, ma per gli altri come si fa a sapere quando e come riscattarli?

Anche io ieri ho riscattato bf1. Ma non capisco na cosa... A me lo dà come già in possesso su ea play attraverso il game pass. Deve essere così oppure me lo devo dare come " nella tua libreria" come

IlCavaliereOscuro
19-12-2024, 07:19
Anche io ieri ho riscattato bf1. Ma non capisco na cosa... A me lo dà come già in possesso su ea play attraverso il game pass. Deve essere così oppure me lo devo dare come " nella tua libreria" come

È incluso nel pass.
Se lo hai "acquistato" allora resta tuo.

AlexAlex
27-12-2024, 09:13
Quest' anno nessuno sconto nei punti reward, peccato

AlexAlex
14-03-2025, 12:56
E' ancora impossibile farsi una copia di backup di un gioco per evitare poi di riscaricarlo?

Se aggiungo un percorso su di un HDD esterno e sposto il gioco, poi funziona?

In passato non si riusciva, non so se ora esista un qualche metodo

alexxx19
17-03-2025, 08:58
E' ancora impossibile farsi una copia di backup di un gioco per evitare poi di riscaricarlo?

Se aggiungo un percorso su di un HDD esterno e sposto il gioco, poi funziona?

In passato non si riusciva, non so se ora esista un qualche metodo

io avevo provato tipo a fine anno per passarmi i file dal fisso al notebook di indiana jones, ma non ha funzionato

non so se hanno fatto ulteriori aggiornamenti che ora lo permette

AlexAlex
17-03-2025, 09:31
Immaginavo, la speranza era in qualche nuovo tools che lo permettesse visto che sono in molti ad usare il pass

alexxx19
18-03-2025, 08:27
Immaginavo, la speranza era in qualche nuovo tools che lo permettesse visto che sono in molti ad usare il pass

Ho trovato questo, in caso tu voglia provare
https://www.reddit.com/r/XboxGamePass/comments/18131i7/its_possible_to_transfer_downloaded_games_from/

AlexAlex
18-03-2025, 12:03
Grazie dopo ci provo

alexxx19
18-03-2025, 14:33
Grazie dopo ci provo

ottimo, fai sapere se funziona

AlexAlex
22-03-2025, 11:59
Ok, il metodo indicato è quello di usare la funzione di spostamento file dall' app. Che poi era quello che già pensavo di prendere, ma non ero sicuro che un hdd esterno gli andasse bene.
Spero che poi possa effettivamente fare il passaggio inverso, ma ora non ho voglia di provarci 😬

alexbilly
29-03-2025, 15:00
Il riscatto di 3 mesi per game pass pc è tornato disponibile su Microsoft Rewards, e costa ancora 22750 punti, per il momento... da quel che so ad Aprile dovrebbe aumentare. Poi c'è il piccolo dettaglio che non me li fa riscattare perchè dice che il mio account è limitato perchè non seguo le regole, a loro dire... ma questo è un altro discorso.

alexxx19
31-03-2025, 14:51
Il riscatto di 3 mesi per game pass pc è tornato disponibile su Microsoft Rewards, e costa ancora 22750 punti, per il momento... da quel che so ad Aprile dovrebbe aumentare. Poi c'è il piccolo dettaglio che non me li fa riscattare perchè dice che il mio account è limitato perchè non seguo le regole, a loro dire... ma questo è un altro discorso.

ma si può riscattare per allungare l' abbonamento attuale?

alexbilly
01-04-2025, 06:47
ma si può riscattare per allungare l' abbonamento attuale?Se hai già un abbonamento al game pass pc e compri altri tre mesi, basta riscattare il codice che ti danno sul sito di Microsoft e si accodano alla tua attuale scadenza, posticipandosi quindi di tre mesi.

Lollauser
01-04-2025, 17:17
Il riscatto di 3 mesi per game pass pc è tornato disponibile su Microsoft Rewards, e costa ancora 22750 punti, per il momento... da quel che so ad Aprile dovrebbe aumentare.

e infatti è aumentato tutto...volevo riscattare un buono amazon ma da ieri ad oggi i punti necessari sono aumentati, e non di poco :rolleyes:
Dovevo darti retta e riscattarlo ieri :muro:

AlexAlex
01-04-2025, 18:19
Anche i punti che si possono fare dalla dashboard sono sempre meno, almeno da noi perché i periodi che sono stato all' estero ne davano di più

AlexAlex
11-04-2025, 11:09
Ok, il metodo indicato è quello di usare la funzione di spostamento file dall' app. Che poi era quello che già pensavo di prendere, ma non ero sicuro che un hdd esterno gli andasse bene.
Spero che poi possa effettivamente fare il passaggio inverso, ma ora non ho voglia di provarci 😬
il metodo è comunque pessimo ed essenzialmente non permette di farsi un vero backup. Il file viene spostato però i giochi si continua a vederli sugli installati, sia in app che peggio in Windows in cui i registri rimangono quindi sporcati.

Ogni volta ci ricado a fare qualche mese di pass con la scusa dei punti da riscattare per provare qualche gioco tipo ora Avowed (che non è un esclusiva, ma in pratica quasi sì visto che su Steam rimane a prezzi tenuti alti per favorire il loro servizio e difficilmente li si spende per dei giochi su cui si è poco convinti), ma ogni volta poi usandolo mi ricordo di quanto il servizio sia pessimo per i tanti limiti che impone.

mtofa
28-04-2025, 08:33
A giudicare dai prezzi, anche se più alti, sembrerebbe ancora conveniente la conversione game pass core -> ultimate rispetto a prendere l'ultimate direttamente. Mi baso sui prezzi di Eneba, suggerimenti sono ben accetti :D