PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Xbox Game Pass PC

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

JuanCarlos
01-10-2021, 14:18
Premesso che l'ho iniziato davvero da poco (la campagna single player), come ho scritto nel thread console (lo sto giocando su Series S) per ora è il classico gioco Crystal Dynamics, scritto come un gioco di venti anni fa e parecchio scriptato. Certo, gli Avengers sono un valore aggiunto, ma per adesso sembrano molto piatti, come personaggi. Credo sia importante non aspettarsi le controparti cinematografiche, questi mi sembrano un po' più ispirati al fumetto.

Però temo che giudicare questo gioco dalla campagna single player sia un po' fine a sé stesso.

ray_hunter
01-10-2021, 14:44
Premesso che l'ho iniziato davvero da poco (la campagna single player), come ho scritto nel thread console (lo sto giocando su Series S) per ora è il classico gioco Crystal Dynamics, scritto come un gioco di venti anni fa e parecchio scriptato. Certo, gli Avengers sono un valore aggiunto, ma per adesso sembrano molto piatti, come personaggi. Credo sia importante non aspettarsi le controparti cinematografiche, questi mi sembrano un po' più ispirati al fumetto.

Però temo che giudicare questo gioco dalla campagna single player sia un po' fine a sé stesso.

A me è piaciuta molto la parte iniziale e la parte finale.
La parte centrale mi è sembrata un mero riempitivo per fare "monte ore".
Un peccato perché se si fossero concentrati solo su quello e avessero lasciato stare la parte GAAS per me questo gioco sarebbe stato un capolavoro.
Il combat l'ho trovato ben stratificato ed il gameplay altresì divertente.
Il genere però a mio avviso non si presta minimamente a ciò che avevano in mente di fare. Dopo un po' non può che venire a noia.
Inoltre grindare non genera grandi soddisfazioni: la progressione è troppo lenta e alcuni aspetti non sono stati bilanciati sufficientemente.
Peccato davvero.

JuanCarlos
01-10-2021, 14:55
Ma infatti, al di là del gradimento della storia che è soggettivo, la mia impressione è che abbiano voluto fare un gaas per correre dietro alla moda del momento o per monetizzare più a lungo.

Dopo l'esperienza di Spiderman (quello della Insomniac) ci sarebbe stato soltanto da copiare... queste IP hanno a disposizione decenni di storie interessanti a cui attingere...

razor820
01-10-2021, 15:02
come detto precedente da qualche altro utente il problema principale del gioco, motivo per cui non l ho comprato tempo fa ma solamente adesso con il game pass, è che il gioco a prescindere dalla trama, personaggi ed essere fan della saga stessa, sembra di una decina di anni fa. Per intenderci scriptato alla cod.
Questo per sentito dire. Ancora sto finendo di scaricarlo..

Comunque penso che con il capitolo successivo, ovvero i guardiani della galassia, square enyx abbia imparato dagli errori precedenti.. Almeno si pensa da qualche video del gameplay

razor820
01-10-2021, 17:08
Ogni volta che si avvia un gioco sul game pass si deve per forza dare il consenso sulla parte della condivisione??

DarkMage74
01-10-2021, 19:06
Ogni volta che si avvia un gioco sul game pass si deve per forza dare il consenso sulla parte della condivisione??

solo la prima volta che lo lanci

razor820
01-10-2021, 19:07
solo la prima volta che lo lanci

ma è obbligatorio darlo?
Se dico di no non posso giocare online?

pompellen
07-10-2021, 16:37
Mi sono abbonato lunedì per provare Iron Harvest...gioco scaricato e provato: tutto ok. Oggi improvvisamente non parte e mi da codice errore 0x803F8001. Contatto l'assistenza e mi informano che IH non fa più parte dell'offerta Gamepass...se voglio continuare a giocarlo devo acquistarlo dallo store.
Il sistema gamepass mi sembra una buona idea e capisco l'esigenza di far ruotare i giochi per garantire l'ingresso di un parco titoli sempre aggiornato...però non sarebbe il caso di scrivere chiaramente quanti giorni un gioco rimane disponibile nel Gamepass? Un poco di correttezza in più non guasta mai...

djsnake
07-10-2021, 16:58
Mi sono abbonato lunedì per provare Iron Harvest...gioco scaricato e provato: tutto ok. Oggi improvvisamente non parte e mi da codice errore 0x803F8001. Contatto l'assistenza e mi informano che IH non fa più parte dell'offerta Gamepass...se voglio continuare a giocarlo devo acquistarlo dallo store.
Il sistema gamepass mi sembra una buona idea e capisco l'esigenza di far ruotare i giochi per garantire l'ingresso di un parco titoli sempre aggiornato...però non sarebbe il caso di scrivere chiaramente quanti giorni un gioco rimane disponibile nel Gamepass? Un poco di correttezza in più non guasta mai...

Nell'app c'è sempre una zona "leaving soon" con la lista e la data dei prossimi giochi che usciranno.
Ed esce sempre la notizia.
Che poi siano intervalli brevi (di solito 15 giorni) e potrebbero migliorare su questo, siamo d'accordo

pompellen
07-10-2021, 17:27
Nell'app c'è sempre una zona "leaving soon" con la lista e la data dei prossimi giochi che usciranno.
Ed esce sempre la notizia.
Che poi siano intervalli brevi (di solito 15 giorni) e potrebbero migliorare su questo, siamo d'accordo

Non era nell'elenco dei giochi in partenza, e nemmeno in rete nessuna news lo includeva tra i titoli in uscita da GamePass...Semplicemente oggi partendo dalla APP (pulsante "gioca") non si avviava e dava errore. Una volta disinstallato sempre sulla APP è scomparso "installa" ed è rimasto solamente "acquista"... nonostante sulla copertina del gioco sia rimasta l'icona "GamePass".
Non è un grosso problema, diciamo che per le mie esigenze il sistema GP non mi ha fatto una buona impressione (se avessi letto "tra 3 giorni non sarà più disponibile su GP, non mi sarei abbonato e sicuramente non avrei scaricato il gioco...):)

Saimons
07-10-2021, 19:25

Il sistema gamepass mi sembra una buona idea e capisco l'esigenza di far ruotare i giochi per garantire l'ingresso di un parco titoli sempre aggiornato...però non sarebbe il caso di scrivere chiaramente quanti giorni un gioco rimane disponibile nel Gamepass? Un poco di correttezza in più non guasta mai...Io lo vedo ancora disponibile all'installazione, dici che non partirebbe?

pompellen
07-10-2021, 21:22
Io lo vedo ancora disponibile all'installazione, dici che non partirebbe?

Io non vedo più il tasto installa...solo quello acquista a 29.90 euro.
Stamattina con gioco installato (fino a martedi`partiva regolarmente...) il gioco non si avviava e mi dava codice errore, ho contattato l'assistenza e loro mi hanno detto che IH non è più disponibile su GamePass ma solo per l'acquisto.

razor820
07-10-2021, 21:23
cercato per curiosità..
Non c è nel game pass.
Forse è solo per xbox?

GoFoxes
08-10-2021, 09:23
https://gamepasscounter.com/

pompellen
08-10-2021, 09:55
cercato per curiosità..
Non c è nel game pass.
Forse è solo per xbox?

Anche per PC windows, credo che il motore sia lo stesso di Company of Heroes 2.

https://gamepasscounter.com/

Su questo sito lo danno disponibile per PC...comincio a pensare che l'abbiano eliminato per errore...:)

razor820
08-10-2021, 10:28
Anche per PC windows, credo che il motore sia lo stesso di Company of Heroes 2.

Su questo sito lo danno disponibile per PC...comincio a pensare che l'abbiano eliminato per errore...:)

eh ma infatti a me non me lo da...

AlexAlex
08-10-2021, 10:30
Iron Harvest risulta ancora disponibile per pc, lo si vede anche dall'app.

Riprova per vedere se hanno sistemato altrimenti devi riscare.
Se non te lo fa scaricare ci sono problemi legati al loro store e/o ai servizi legati a Xbox sul PC ed io a suo tempo non ero riuscito a sistemarli ne con il loro assolutamente inutile supporto ne con i consigli qui.
Nel mio caso si è sistemato a seguito di un avanzamento di versione di W10 che ha aggiornato il sistema ed ha quindi aggiornato anche i vari servizi

Se il problema è nei loro server c'è invece solo da aspettare

pompellen
08-10-2021, 23:17
Iron Harvest risulta ancora disponibile per pc, lo si vede anche dall'app.

Riprova per vedere se hanno sistemato altrimenti devi riscare.
Se non te lo fa scaricare ci sono problemi legati al loro store e/o ai servizi legati a Xbox sul PC ed io a suo tempo non ero riuscito a sistemarli ne con il loro assolutamente inutile supporto ne con i consigli qui.
Nel mio caso si è sistemato a seguito di un avanzamento di versione di W10 che ha aggiornato il sistema ed ha quindi aggiornato anche i vari servizi

Se il problema è nei loro server c'è invece solo da aspettare

Non posso più scaricare il gioco; sulla app non ho più il pulsante installa ma solo quello acquista...come dici tu l'assistenza è abbastanza inutile, l'unica cosa che hanno fatto è stato mandarmi il link dello store dove IH era disponibile solo per l'acquisto e non come gioco compreso nel GP.
A questo punto aspetto e provo vedere se è un loro errore e se rimediano.
Nel dubbio comunque ho tolto il rinnovo automatico del servizio, mi sembra ancora abbastanza grezzo e poco affidabile (almeno nel mio caso...).

29Leonardo
09-10-2021, 09:36
i salvataggi dei giochi vengono conservati in locale, cloud o entrambi?

djmatrix619
09-10-2021, 14:23
i salvataggi dei giochi vengono conservati in locale, cloud o entrambi?

Ti posso parlare solo di Forza Horizon 4, e posso dirti che quando ci giocavo continuavo sia da PC che da Cloud su tablet Android senza problemi.

Si sincronizzava automaticamente con il salvataggio piú recente, non ho mai perso nulla. Quindi ti direi CLOUD/entrambi, ma non so se vale per tutti i giochi.

stefano192
11-10-2021, 12:39
Per chi fosse interessato, back4blood scaricabile già da oggi, con rilascio domani.

razor820
11-10-2021, 14:03
ottimo.
Io avevo giocato la beta su ps5. Sinceramente non mi era piaciuto granché, sia per gli fps cappati a 60, sia perché mi sembrava troppo scriptato.
Speriamo che abbiano sistemato qualcosa e la versione per occhi sia leggermente più pompata

stefano192
11-10-2021, 15:26
Sì anche a me non aveva fatto impazzire, però finché sta sul pass e ci puoi giocare "aggratis", si prova e poi alla peggio lo si disinstalla :sofico:

Timewolf
11-10-2021, 19:36
pure a me non piacque molto

razor820
12-10-2021, 15:47
provato ad avviare back 4 blood niente. Come segnalato online spunta il messaggio che c è una patch e deve essere aggiornato...
Ma sul game pass non mi da niente...

edit: risolto..
Gli aggiornamenti non vengono gestiti dall app game pass ma da windows store.. :D

29Leonardo
12-10-2021, 16:22
provato ad avviare back 4 blood niente. Come segnalato online spunta il messaggio che c è una patch e deve essere aggiornato...
Ma sul game pass non mi da niente...

edit: risolto..
Gli aggiornamenti non vengono gestiti dall app game pass ma da windows store.. :D

In che senso non vengono gestiti dall'app? A me un gioco (sable) è stato aggiornato per ben 2 volte da quando l'ho installato con tanto di avviso che mi diceva per l'appunto che era disponibile una patch in alto su una riga verde.

razor820
12-10-2021, 16:32
In che senso non vengono gestiti dall'app? A me un gioco (sable) è stato aggiornato per ben 2 volte da quando l'ho installato con tanto di avviso che mi diceva per l'appunto che era disponibile una patch in alto su una riga verde.

si altri giochi anche a me.
Questo invece l aggiornamento è gestito dal windows store.

29Leonardo
12-10-2021, 16:33
ok buono a sapersi cosi controllo anche di là.

stefano192
13-10-2021, 01:10
si altri giochi anche a me.
Questo invece l aggiornamento è gestito dal windows store.

Io l'ho scaricato e avviato senza problemi. Un altro ragazzo invece ha dovuto fare l'update, ma non penso l'abbia fatto dal WS.

Comunque non male, rispetto alla beta non dico che sembra un altro gioco però non so, mi ispira decisamente di più. Poi banalmente qui han messo la spiegazione delle modalità, delle carte e di altre robe. Un difetto che si nota subito però è il livello di difficoltà, a medio picchiano già duro, se metti a facile è troppo facile in alcune zone. Per il resto ci abbiam giocato solo 1 oretta e mezza, però in compagnia ci sta secondo me, o comunque rispetto alla beta come ho detto mi ispira di più.

razor820
13-10-2021, 09:02
Io l'ho scaricato e avviato senza problemi. Un altro ragazzo invece ha dovuto fare l'update, ma non penso l'abbia fatto dal WS.

Comunque non male, rispetto alla beta non dico che sembra un altro gioco però non so, mi ispira decisamente di più. Poi banalmente qui han messo la spiegazione delle modalità, delle carte e di altre robe. Un difetto che si nota subito però è il livello di difficoltà, a medio picchiano già duro, se metti a facile è troppo facile in alcune zone. Per il resto ci abbiam giocato solo 1 oretta e mezza, però in compagnia ci sta secondo me, o comunque rispetto alla beta come ho detto mi ispira di più.

io stavo proprio impazzendo per quell aggiornamento.
Poi sul web mi hanno dato la dritta del windows store.

In ogni caso sembra carino il gioco. Peccato per gli zombie, avrei curato di più i modelli e le animazioni da smembramenti.
non so se c è un topic aperto.
Comunque il gioco è abbastanza leggero.
disattivato il dls, perché mancava di nitidezza, avrò perso 10fps su 160.
L unica cosa che non mi convince è la sensibilità, nonostante sia impostata a 2200dpi sembra andare a 1000.

Per il resto ieri l ho provato solo per un oretta.
Il dubbio riguarda la longevità e la possibilità di noia dopo un po. Dovrei consigliarlo ad un amico, ma a prezzo pieno ancora non mi sento di dare sentenze.

Per chi è andato avanti, c è la possibilità oltre alle carte, di modificare skin armi o skin in generale?

Njk00
13-10-2021, 09:09

In ogni caso sembra carino il gioco. Peccato per gli zombie, avrei curato di più i modelli e le animazioni da smembramenti.
L unica cosa che non mi convince è la sensibilità, nonostante sia impostata a 2200dpi sembra andare a 1000.

Il dubbio riguarda la longevità e la possibilità di noia dopo un po. Dovrei consigliarlo ad un amico, ma a prezzo pieno ancora non mi sento di dare sentenze.

Per chi è andato avanti, c è la possibilità oltre alle carte, di modificare skin armi o skin in generale?

Provato anche io e disinstallato dopo il tutorial: sinceramente non capisco come la stampa possa dargli voti oltre l'8. E' left 4 dead con praticamente la stessa grafica (se non peggiore - vedi i modelli degli zombie) con in piu' la possibilita' di comprare equip durante la missione. Per me voto 4 e disinstallato per direttissima.
Grande delusione

stefano192
13-10-2021, 10:13

Sì è bello leggero, io arrivo a usare il 50-60% della gpu in 1440p, non ho messo a ultra ma vabbeh. Su frame così alti il dlss/fsr è più per alleggerire il lavoro della gpu che per guadagnare frame.

Per la sensibilità, concordo che è strana. Io ho impostato 800dpi del mouse, e quella in gioco non l'ho toccata.

Per la longevità non so, ci sono le carte, c'è la modalità incubo che devo ancora vedere bene com'è, c'è il game master, insomma un pochino di varietà c'è. Bisogna vedere sicuramente come lo supporteranno. A prezzo pieno 60-80€ forse si son tanti.

Provato anche io e disinstallato dopo il tutorial: sinceramente non capisco come la stampa possa dargli voti oltre l'8. E' left 4 dead con praticamente la stessa grafica (se non peggiore - vedi i modelli degli zombie) con in piu' la possibilita' di comprare equip durante la missione. Per me voto 4 e disinstallato per direttissima.
Grande delusione

Beh son gli stessi creatori, e non l'hanno chiamato left 4 dead 3 solo per una questione di diritti (?) o casini con Valve. Dal tuo commento non si capisce neanche perché gli dai 4. " E' left 4 dead con praticamente la stessa grafica (se non peggiore - vedi i modelli degli zombie) con in piu' la possibilita' di comprare equip durante la missione." bon basta. :sofico: ok.

Njk00
13-10-2021, 11:19
Beh son gli stessi creatori, e non l'hanno chiamato left 4 dead 3 solo per una questione di diritti (?) o casini con Valve. Dal tuo commento non si capisce neanche perché gli dai 4. " E' left 4 dead con praticamente la stessa grafica (se non peggiore - vedi i modelli degli zombie) con in piu' la possibilita' di comprare equip durante la missione." bon basta. :sofico: ok.

Perche' non vedo il motivo di spendere 50euro per una versione 2.1 di Left 4 dead 2. Non introduce nulla di nuovo e in piu' ha dei peggioramenti sensibili per quanto riguarda hitboxes, modelli e animazioni.

Che poi uno che non ha mai giocato in precedenza (o poco) a L4D 1 e 2 si diverta con questo ci mancherebbe, ma per qualcuno che ha gia' passato svariate ore sul titolo originale questo capitolo non ha senso.

stefano192
13-10-2021, 12:20
Perche' non vedo il motivo di spendere 50euro per una versione 2.1 di Left 4 dead 2. Non introduce nulla di nuovo e in piu' ha dei peggioramenti sensibili per quanto riguarda hitboxes, modelli e animazioni.

Che poi uno che non ha mai giocato in precedenza (o poco) a L4D 1 e 2 si diverta con questo ci mancherebbe, ma per qualcuno che ha gia' passato svariate ore sul titolo originale questo capitolo non ha senso.

Ok così è già più chiaro il perché del tuo parere sul gioco.

Ci sta, io non ho mai giocato a l4d quindi sicuramente lo vivo in maniera differente.

razor820
13-10-2021, 12:35
ma come si fa ad accedere nelle cartelle dove vanno installato i giochi del game pass??
Devo impostare alcuni profili del mouse ma non ho i diritti per accedere alle cartelle..

Ho provato qualche guida, niente. forse hanno modificato qualcosa recentemente?

DarkMage74
13-10-2021, 13:03
Hanno aggiunto anche Destiny 2 con dlc

stefano192
13-10-2021, 13:11
ma come si fa ad accedere nelle cartelle dove vanno installato i giochi del game pass??
Devo impostare alcuni profili del mouse ma non ho i diritti per accedere alle cartelle..

Ho provato qualche guida, niente. forse hanno modificato qualcosa recentemente?

Emh non esistono? Da quanto ho visto sono semplicemente un file che pesa XYZgb. Se invece cerchi le impostazioni tipo file config, FORSE googlando per il singolo gioco trovi qualcosa, ma nella classica cartella di gioco non puoi accedere da quanto ne so.

razor820
13-10-2021, 15:03
Emh non esistono? Da quanto ho visto sono semplicemente un file che pesa XYZgb. Se invece cerchi le impostazioni tipo file config, FORSE googlando per il singolo gioco trovi qualcosa, ma nella classica cartella di gioco non puoi accedere da quanto ne so.

Questa è una rottura. Generalmente mi imposto i profili dei giochi tramite l exe dall applicazione logitech.. Non posso fare una mazza cosi.
Quindi deduco che non posso nemmeno spostare la cartella dei giochi in un altro disco?

alexxx19
13-10-2021, 15:29
Questa è una rottura. Generalmente mi imposto i profili dei giochi tramite l exe dall applicazione logitech.. Non posso fare una mazza cosi.
Quindi deduco che non posso nemmeno spostare la cartella dei giochi in un altro disco?

si quello lo puoi fare, almeno con win 10
adesso non ricordo bene il percorso, comunque impostazioni e poi app, cerchi il gioco e dovrebbe esserci la voce sposta

The Pein
13-10-2021, 18:05
Qualcuno vuole giocare a Back 4 Blood?

tag?

gurka
13-10-2021, 18:15
Hanno aggiunto anche Destiny 2 con dlc

Se non sbaglio i dlc compresi sono "ombre da profondo"" ed "i rinnegati", mentre mancano "oltre la luce"" e "la regina dei sussurri", giusto?

stefano192
13-10-2021, 18:33

Ma per la sens? Che sbatti, io semplicemente o tengo fissi i dpi e cambio quella in game, o cambio i dpi tra 500 e 800, e se tra i 2 non mi ci trovo allora tocco la sens in game. Poi certo, in realtà dovresti stare lì a convertire la sens che hai su un fps con tutti gli altri, ma no sbatti :sofico:

razor820
13-10-2021, 18:47
Ma per la sens? Che sbatti, io semplicemente o tengo fissi i dpi e cambio quella in game, o cambio i dpi tra 500 e 800, e se tra i 2 non mi ci trovo allora tocco la sens in game. Poi certo, in realtà dovresti stare lì a convertire la sens che hai su un fps con tutti gli altri, ma no sbatti :sofico:

tengo mappati circa 10 tasti del mouse per gioco.. Quelli da tastiera ne uso pochissimo. Non è solo un problema di dpi

DarkMage74
14-10-2021, 09:11
Se non sbaglio i dlc compresi sono "ombre da profondo"" ed "i rinnegati", mentre mancano "oltre la luce"" e "la regina dei sussurri", giusto?

io non l'ho installato, ma ho letto che dovrebbero esserci tutte e tre le espansioni, la regina dei sussurri dovrebbe uscire a febbraio 2022

il_joe
20-10-2021, 08:51
salve gente, ho un problema con xbox app....
mi dice che c'è un aggiornamento della app, ma quando lo scarica non lo installa e mi dà errore "0x80070005"
che posso fare?
grazie
ciao

29Leonardo
20-10-2021, 09:02
ma vi risulta che alcuni giochi anche se scaduto il pass continuano a funzionare? Tipo doom eternal no, altri che ho invece si (hollow knight, project wingman etc)

GoFoxes
20-10-2021, 16:38
https://www.youtube.com/watch?v=4Yrn2qEAGDM

razor820
20-10-2021, 17:30
qualcuno ha provato wasteland 3 del gamepass? Cercato diverse soluzioni sul web ma niente, il crossplay con steam non va proprio, nemmeno con il server privato

Aviatore_Gilles
21-10-2021, 08:33
Ma la rimastered della trilogia di Crysis arriverà anche sul pass? Perché vedo i 3 capitoli separati, ma non si fa cenno alla remastered.

GoFoxes
21-10-2021, 08:51
Ma la rimastered della trilogia di Crysis arriverà anche sul pass? Perché vedo i 3 capitoli separati, ma non si fa cenno alla remastered.

Quelli fanno parte di EA Play (che è incluso in Game Pass), quindi presumo che come tutti i giochi EA non arriverà al lancio.

nickdc
21-10-2021, 09:35
Ieri ho iniziato Into The Pit, un roguelite che mi ricorda un po' hades e i primi doom, qualcuno l'ha installato?

alfri
21-10-2021, 10:50
Ieri ho iniziato Into The Pit, un roguelite che mi ricorda un po' hades e i primi doom, qualcuno l'ha installato?

molto carino
magari se avessero osato un piu sulla grafica
ma carino

nickname88
21-10-2021, 18:58
qualcuno ha provato wasteland 3 del gamepass? Cercato diverse soluzioni sul web ma niente, il crossplay con steam non va proprio, nemmeno con il server privato

Si io, e l'ho finito.
Che problemi hai ?

Spider-Mans
01-11-2021, 20:37
il gamepass pc in offerta nuovamente 3 mesi per 1 euro
https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass#join

sarà un anno e mezzo che vado avanti a 1 euro tra trimestrali ultimate pass alternati a trimestrali pass normale

forza 5 horizon e halo infinity
incombono :D

Ubro92
01-11-2021, 21:08

sarà un anno e mezzo che vado avanti a 1 euro tra trimestrali ultimate pass alternati a trimestrali pass normale

Ma si può riscattare anche con i punti rewards? :fagiano:

AlexAlex
01-11-2021, 21:16
Ma si può riscattare anche con i punti rewards? :fagiano:Si, ma probabilmente ti conviene fare i tre mesi ad un euro e sfruttare i punti poi

Ubro92
01-11-2021, 21:18
Si, ma probabilmente ti conviene fare i tre mesi ad un euro e sfruttare i punti poi

Sisi era quello che volevo fare, ho usato 1860 punti per 2€ sul conto e poi attivato l'abbonamento :fagiano:

devAngnew
01-11-2021, 23:31

Come mai se ci provo mi dice solo 1 mese a 1€ e non 3 come è scritto nella pagina linkata ? :mbe:

djmatrix619
02-11-2021, 00:09

Miii, mi sono fatto tutto Forza Horizon 4 col gamepass ad 1 euro hahahaha

il_joe
02-11-2021, 06:54
Come mai se ci provo mi dice solo 1 mese a 1€ e non 3 come è scritto nella pagina linkata ? :mbe:

se leggi bene (almeno per me era scritto così), c'è 1 mese a 1€, 2 mesi gratis, e poi 9,99€

devAngnew
02-11-2021, 10:07
se leggi bene (almeno per me era scritto così), c'è 1 mese a 1€, 2 mesi gratis, e poi 9,99€

Io vedo questo:

https://i.ibb.co/BBpQtMk/Gpass.png (https://ibb.co/VT1zt46)

Gpass (https://ibb.co/VT1zt46)

però alla cassa mi dice 1 mese ad 1€ . Forse vale solo per i nuovi abbonati ?

nickdc
02-11-2021, 10:18
Io vedo questo:

https://i.ibb.co/BBpQtMk/Gpass.png (https://ibb.co/VT1zt46)

Gpass (https://ibb.co/VT1zt46)

però alla cassa mi dice 1 mese ad 1€ . Forse vale solo per i nuovi abbonati ?

Da quanto leggo i 2 mesi gratis sono solo per la versione non ultimate, che se giochi su pc non ti serve nemmeno.

Ubro92
02-11-2021, 10:24
L'ultimate è 1 mese a 1€, quello limitato ai giochi PC invece è di 3 mesi a 1€.
Io l'ho appena attivato e mi riporta i 3 mesi con rinnovo il 7 febbraio.

devAngnew
02-11-2021, 11:12
L'ultimate è 1 mese a 1€, quello limitato ai giochi PC invece è di 3 mesi a 1€.
Io l'ho appena attivato e mi riporta i 3 mesi con rinnovo il 7 febbraio.

A me alla cassa dice 1 mese ad 1€, ma ho selezionato la versione Pc 3 mesi ad 1 € . :fagiano:

cristiankim
02-11-2021, 11:12
Ma se io sono abbonato come faccio a usufruire dell'offerta?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Timewolf
02-11-2021, 11:16
Ma se io sono abbonato come faccio a usufruire dell'offerta?

ci sto provando ma mi dice di pagare prezzo pieno

credo valga solo per abbonamenti scaduti

nickdc
02-11-2021, 11:20

Sì, infatti è così.

29Leonardo
02-11-2021, 16:58
a me è scaduto il mese scorso ma me lo fa pagare ugualmente a 9,99€ al mese. Praticamente appena mi loggo scompare la scritta che dice che un mese è a 1€ e gli altri due gratis e compare l'opzione a prezzo pieno senza aggiunte.

Spider-Mans
02-11-2021, 21:06

dovete avere l abbonamento scaduto :D da giorni o settimane xD

Spider-Mans
02-11-2021, 21:10
A me alla cassa dice 1 mese ad 1€, ma ho selezionato la versione Pc 3 mesi ad 1 € . :fagiano:

https://www.microsoft.com/it-IT/p/pc-1-mese/CFQ7TTC0KGQ8

a questo link è piu chiaro

1 mese a 1 euro + 2 mesi gratis

AlexAlex
03-11-2021, 07:47
A me l'ha dato ma avevo l'ultimate ed è scaduta ad inizio ottobre.
Non so se magari prendendo il mese di ultimate ad un euro poi si sblocchi la possibilità di prendere anche i tre mesi di pass PC normale.

29Leonardo
03-11-2021, 08:19

Quello lo vedo pure io ma appena fai il login diventa a prezzo normale per 1 solo mese.

Spider-Mans
03-11-2021, 11:50
Quello lo vedo pure io ma appena fai il login diventa a prezzo normale per 1 solo mese.

a me lo fa fare.. a 1 euro
io avevo l'ultimate trimestrale scaduto ad agosto

djmatrix619
03-11-2021, 12:08

Uguale io con stessa scadenza ad agosto, ma me lo fa fare anche dopo il login. Deve essere qualcos altro che ti blocca.

29Leonardo
03-11-2021, 13:35

Ma forse voi avete iniziato sempre con la promozione 3x1?

falcy
04-11-2021, 18:38

Scusate ma non ho mai fatto il game pass, con un euro per tre mesi faccio il pass per pc (non ultimate) e posso scaricare/giocare anche a Forza Horizon 5 ed eventualmente disdire prima di pagare 9,99€ al mese, ho capito bene?

cica88
04-11-2021, 18:52
Grazie mille per l'info del Pass a 1,00 € per tre mesi.
Mi era proprio scaduto ad Agosto e stavo aspettando una offerta del genere per poter provare AOE IV / Forza Horizon 5 / Halo Infinite ecc..

Scusate ma non ho mai fatto il game pass, con un euro per tre mesi faccio il pass per pc (non ultimate) e posso scaricare/giocare anche a Forza Horizon 5 ed eventualmente disdire prima di pagare 9,99€ al mese, ho capito bene?

Esatto si, volendo (se non hanno cambiato le cose) puoi anche disattivare fin da subito il pagamento automatico e ti rimarrà attivo solo per tre mesi.

falcy
04-11-2021, 19:56
Ottimo, grazie :) lo faccio subito.

RobySchwarz
05-11-2021, 07:09
ma per giocare solo su PC la ultimate non serve vero?
Basta il pass "normale"

djsnake
05-11-2021, 07:11
ma per giocare solo su PC la ultimate non serve vero?
Basta il pass "normale"

Se non vuoi il cloud, si

Valnir
05-11-2021, 08:34
Una domandina veloce veloce....con il game pass PC e EA play sarà possibile provare senza acquistare Battlefield 2042 per 10 ore?

Grazie

razor820
05-11-2021, 09:36
Una domandina veloce veloce....con il game pass PC e EA play sarà possibile provare senza acquistare Battlefield 2042 per 10 ore?

Grazie

si come qualsiasi altro gioco EA, all uscita. Non in accesso anticipato il 12 ma il 19.

Valnir
05-11-2021, 10:47
ok perfetto grazie mille ;)

Spider-Mans
05-11-2021, 12:31

Grazie

scaricare 80-100 gb per 10 ore? su ssd sarebbe uno spreco di write count xD
ma anche no xD
guardati video su yt...oppure attendi 4-6 mesi quando sara incluso su ea play per tutti

Spider-Mans
05-11-2021, 12:32
edit

Giux-900
05-11-2021, 12:35
preso i 3 mesi in offerta... approfitto per giocare qualche titolo che avevo in lista.. :)

alethebest90
05-11-2021, 15:00
da poco ho fatto caso a questa discussione, in ogni caso ci sto pensando anche io per giocare a dishonored 2, il primo mi è piaciuto ma mi ha portato facilmente alla noia

AlexAlex
05-11-2021, 16:29
da poco ho fatto caso a questa discussione, in ogni caso ci sto pensando anche io per giocare a dishonored 2, il primo mi è piaciuto ma mi ha portato facilmente alla noiaIl 2 è bello ma essenzialmente analogo al primo. Quello successivo invece mi è invece piaciuto molto meno

ray_hunter
05-11-2021, 17:16
da poco ho fatto caso a questa discussione, in ogni caso ci sto pensando anche io per giocare a dishonored 2, il primo mi è piaciuto ma mi ha portato facilmente alla noia

Anch'io col primo ho avuto sensazioni strane: bello ma l'ho finito annoiato.
Il 2 invece me lo son goduto dall'inizio alla fine. Ho trovato migliore il level design, e più bilanciata la difficoltà. Il primo da 2/3 di gioco quando avevi livello un po' il PG diventava banale!

alethebest90
05-11-2021, 17:26
grazie per i consigli, qua il problema è piu il tempo per giocarlo :D

piu o meno quante sono le ore di gioco ?

djsnake
05-11-2021, 20:36
grazie per i consigli, qua il problema è piu il tempo per giocarlo :D

piu o meno quante sono le ore di gioco ?

Dishonored 2 non dovrebbe essere lungo. Di memoria una quindicina di ore ci ho giocato

https://howlongtobeat.com/game?id=26731

alethebest90
06-11-2021, 08:14
ah perfetto, ho solo 1,5 ore al giorno la sera, appena metto a dormire il bimbo :D

djsnake
06-11-2021, 08:48
ah perfetto, ho solo 1,5 ore al giorno la sera, appena metto a dormire il bimbo :D

Problema comune a molti il tempo, me compreso, se non sei più un giovincello agli studi :D

alfri
07-11-2021, 16:25
per chi non lo sapesse sul pass c è stellaris ed è uscita la traduzione italiana

MoRdIcChIo
10-11-2021, 07:31
Ragazzi ma attivando il gamepass su PC (e quindi utilizzando l'app Microsoft) è garantito il supporto al controller PS4 come avviene con STEAM? :confused:

djsnake
10-11-2021, 08:55
Ragazzi ma attivando il gamepass su PC (e quindi utilizzando l'app Microsoft) è garantito il supporto al controller PS4 come avviene con STEAM? :confused:

Sinceramente non ne ho idea perchè non ho un controller ps4, ma se ti interessa, per 6 euro hai questo programmino: https://www.rewasd.com/ che ti permette il remap dei pad xbox/ps.
L'ho preso un annetto fa perchè ho un pad xbox e volevo usare ps now su pc. Funziona bene e aggiornamenti a vita

GoFoxes
10-11-2021, 09:06
Sinceramente non ne ho idea perchè non ho un controller ps4, ma se ti interessa, per 6 euro hai questo programmino: https://www.rewasd.com/ che ti permette il remap dei pad xbox/ps.
L'ho preso un annetto fa perchè ho un pad xbox e volevo usare ps now su pc. Funziona bene e aggiornamenti a vita

Io sempre usato controller companion, rewasd ha un buona interfaccia, profili, ecc? Perhcé pare interessante, usando un elite tra l'altro.

djsnake
10-11-2021, 09:18
Io sempre usato controller companion, rewasd ha un buona interfaccia, profili, ecc? Perhcé pare interessante, usando un elite tra l'altro.

Non conosco controller companion, io mi trovo bene con rewasd sinceramente e mi sembra abbastanza intuitivo (ha anche dei profili precaricati per switchare il pad xbox verso ds4, viceversa...).
Comunque hai 14 giorni gratuiti di test, dagli un'occhiata magari e vedi se va bene per le tue esigenze ;)

GoFoxes
10-11-2021, 09:26
Non conosco controller companion, io mi trovo bene con rewasd sinceramente e mi sembra abbastanza intuitivo (ha anche dei profili precaricati per switchare il pad xbox verso ds4, viceversa...).
Comunque hai 14 giorni gratuiti di test, dagli un'occhiata magari e vedi se va bene per le tue esigenze ;)

Magari lo provo.

Controller Companion è in vendita su Steam, lo uso da anni, è eccelso (anche se è un po' che non viene più aggiornato). Non so se funzioni anche con PS3/4 e altri controller, sempre usati quelli Xbox One / Elite 1 (so che ci vogliono driver per fargli vedere quelli Series S/X)

Di default ha un profilo per Windows, poi si possono creare n profili per qualsiasi "eseguibile", lui ti fa vedere gli ultimi lanciati (via Steam anche) e gli associ un profilo, Semplicissimo crearne.

La cosa carina è che tenendo premendo il tasto "back" si può assegnare una seconda funzionalità a qualsiasi tasto/grilletto/bumber/levetta e che premendo back-menu contemporaneamente si attiva/disattiva.

Di default si disattiva quando viene eseguita un'applicazione full screen (metti che è un gioco che supporta il pad, si sovrapporrebbero), ma se ripremi i due tasti di cui sopra, si riattiva e se lo ricorda per quel processo.

Io a volte lo uso anche per avere controlli migliori di quelli ufficiali, se non rimappabili. Imposto mouse/tastiera e ho molte più opzioni tra l'altro.

L'unico mio dubbio è che appunto non viene aggiornat da un po' e in effetti nn ho ancora verificato funzioni con le levette dell'Elite... ci darò un occhio.

Valnir
11-11-2021, 07:36
scaricare 80-100 gb per 10 ore? su ssd sarebbe uno spreco di write count xD
ma anche no xD
guardati video su yt...oppure attendi 4-6 mesi quando sara incluso su ea play per tutti

Sinceramente prima di comprare il gioco preferisco provarlo perchè ho avuto sensazioni moolto negative con la beta, e voglio provare con mano il prodotto finito. I giga saranno 47 comunque.

Per quanto riguarda i video di youtube per quanto mi riguarda lasciano il tempo che trovano, li mettono solo i pro che fanno mille mila kill con configurazioni hardware e connessioni top, io voglio testarlo sulla mia vecchia config e sulla mia linea di casa. ;)

P.S. dubito che dopo 6 mesi venga messo in EA PLay base

nessuno29
11-11-2021, 11:41
Che schifo comunque lo store microsoft se lascio attivo il tpm continua a non installarmi i giochi, ho cambiato anche scheda madre... ridicolo

cica88
11-11-2021, 15:52
Hanno inserito anche Skyrim Anniversary, sono curioso di provarlo.
P.S. Lo hanno aggiunto come DLC gratuito per la versione Speciale Edition.

Edit Scusate ho detto una cavolata, me lo dava incluso nel Game Pass ma appena tornato a casa viene applicato solo lo sconto del 10%..... rimane dov'è allora.

AlexMM
16-11-2021, 15:38
uso game pass da qualche mese e non ho avuto problemi particolari nel scaricare e giocare (magari possiamo organizzarci per qualche partita back 4 blood o altro) tranne che con la saga di halo. ho letto nelle recensioni che ci sono stati problemi diffusi...qualcuno dopo aver scaricato il blocco master chief collection è riuscito a farlo partire almeno un gioco?? :D :D :D

Giux-900
16-11-2021, 20:14
uso game pass da qualche mese e non ho avuto problemi particolari nel scaricare e giocare (magari possiamo organizzarci per qualche partita back 4 blood o altro) tranne che con la saga di halo. ho letto nelle recensioni che ci sono stati problemi diffusi...qualcuno dopo aver scaricato il blocco master chief collection è riuscito a farlo partire almeno un gioco?? :D :D :D

Io ho la collection su steam ed è tutto in ordine...

Giux-900
16-11-2021, 20:16
Una domanda, ma i giochi che arrivano come dischi virtuali verranno riconvertiti col prossimi update dell'app game pass ? Ho letto che con le prossima versione sarà possibile accedere ai file di gioco e configurare la cartella di installazione.

AlexMM
17-11-2021, 07:28
Io ho la collection su steam ed è tutto in ordine... ok...ma io parlo di game pass mica di steam :D

il_joe
17-11-2021, 15:34
se disinstallo l'app xbox i giochi posso continuare ad usarli?

b3nder!
17-11-2021, 16:18
ma alla scadenza dell'abbonamento si è obbligati a disinstallare quello che si è precedentemente scaricato??

JuanCarlos
17-11-2021, 16:20
ma alla scadenza dell'abbonamento si è obbligati a disinstallare quello che si è precedentemente scaricato??

No, ma ovviamente i giochi non partono più

Fabryce
18-11-2021, 10:56
Ciao a tutti

Dopo un annetto sono ritornato all'abbonamento Gamepass con l'offerta 2 mesi ad 1 €
sono ovviamente cambiati molti giochi, ma se c'è una costante è che l'app windows e lo store microsoft facciano c....e :D

non riesco ad installare ad esempio Forza 5... non mi parte proprio l'installazione sul desktop, sul notebook invece me la fa installare, ma se la sospendo e la riprendo in un secondo momento, non la ritrovo più... è scomparsa.... mah :muro:

P.S. Ho aggiornato la lista dei giochi in prima pagina

29Leonardo
18-11-2021, 16:05
a me da quando ho aggiornato win 10 mi dà sempre un errore del microsoft store quando fa l'aggiornamento ad un app chiamata servizio giochi, ho provato vari presunti fix trovati sul web ma nulla ha funzionato.

Comunque a parte l'offerta del mese a 1€, non è uno store su cui ci costruirei una libreria per quanto è instabile e rognoso..

Zappz
18-11-2021, 19:22
Ma dallo store non fa piu' installare i giochi? Bisogna per forza mettere questa app xbox?

cristiankim
19-11-2021, 01:51
Ma non c'è un 3d di halo infinite? È pazzesco sto gioco

il_joe
19-11-2021, 07:06
cmq i problemi che sto avendo con sta xbox app non li ho mai avuti con nessun software.....
ogni tanto non si aggiorna più la app (e devo reinstallarla), ogni tanto non si aggiornano i giochi (l'ultimo ieri Humankind, dopo aver già disinstalato e reinstallato la app), ogni tanto il download dei giochi si interrompe senza motivo...
veramente pessima. E meno male che adesso permetteranno di installare i giochi dove si vuole...... robe che neanche l'epic store.....
e per inciso, dopo aver scaricato 100gb di roba, Forza Horizon 5 non mi parte (si interrompe al caricamento del video iniziale col contagiri), tornando al desktop senza nessun feedback....
:muro: :muro: :muro:

fabbius69
19-11-2021, 07:40
Questa mattina mi dice che c'e' un aggiornamento per forza horizon 5, il problema che mi fa riscaricare tutto il gioco di 101 Gb. Perchè?

29Leonardo
19-11-2021, 07:51
perchè è cosi :doh:

djsnake
19-11-2021, 08:50
Io sarò sculato, non so, ma mai avuto rogne con l'app xbox e la trovo anche non male. Ovviamente ci sono cose da migliorare ma da un anno a sta parte sono migliorati molto

Timewolf
19-11-2021, 10:45
semi-OT

ma voi oggi i rewards microsoft funzionano? non mi da punti

djsnake
19-11-2021, 10:46
semi-OT

ma voi oggi i rewards microsoft funzionano? non mi da punti

Appena provato da edge (con extension installata) e funziona

Timewolf
19-11-2021, 10:50
Appena provato da edge (con extension installata) e funziona

strano sto provando ovunque e non aumentano, ne da fisso ne da mobile boh

sertopica
19-11-2021, 12:10
Volevo provare It Takes Two con il gamepass ma il gioco non mi compare in lista... Come mai? In base al catalogo in prima pagina dovrebbe essere disponibile... :mbe:

roughnecks
19-11-2021, 12:34
XBOX Game Pass a 1€ per 3 mesi, avvio l'installazione di Fifa 21 e mi fa partire EA Desktop; dopo aver collegato gli account mi ritrovo con questa schermata da cui non si esce: https://i.imgur.com/zJY5ySW.jpeg

In pratica EA Play dovrebbe essere gratis per i clienti Game Pass Ultimate e PC, eppure mi chiede di pagare.. Com'è?

djsnake
19-11-2021, 12:35
Volevo provare It Takes Two con il gamepass ma il gioco non mi compare in lista... Come mai? In base al catalogo in prima pagina dovrebbe essere disponibile... :mbe:

Installalo direttamente da app ea

roughnecks
19-11-2021, 12:40
XBOX Game Pass a 1€ per 3 mesi, avvio l'installazione di Fifa 21 e mi fa partire EA Desktop; dopo aver collegato gli account mi ritrovo con questa schermata da cui non si esce: https://i.imgur.com/zJY5ySW.jpeg

In pratica EA Play dovrebbe essere gratis per i clienti Game Pass Ultimate e PC, eppure mi chiede di pagare.. Com'è?

Ah! Fatto così anche io e sta scaricando! Grazie

sertopica
19-11-2021, 12:47

Ok ma devo acquistarlo poi o posso giocarlo tramite gamepass?

djsnake
19-11-2021, 12:51
Ok ma devo acquistarlo poi o posso giocarlo tramite gamepass?

No, sei hai collegato gli account dovrebbe scriverti "incluso con ea play" e non hai bisogno di passare per l'app xbox.

sertopica
20-11-2021, 10:05
No, sei hai collegato gli account dovrebbe scriverti "incluso con ea play" e non hai bisogno di passare per l'app xbox.

Grazie! :)

Eschelon
20-11-2021, 19:28
Ma c'è qualche modo per usare controller non in lista ufficialmente supportati con il cloud del game pass?? Lo steam controller non lo vede ma nemmeno tastiera e mouse fa usare (e quindi non ti fa giocare), ho provato qualcosina ma nulla, poi ho sentito parlare di questo x360ce ma non so come funziona.

Ubro92
20-11-2021, 20:12
Ma c'è qualche modo per usare controller non in lista ufficialmente supportati con il cloud del game pass?? Lo steam controller non lo vede ma nemmeno tastiera e mouse fa usare (e quindi non ti fa giocare), ho provato qualcosina ma nulla, poi ho sentito parlare di questo x360ce ma non so come funziona.

Potresti provare Betterjoy, che fa si di far rilevare qualunque pad connesso che sia di PS5 o Switch come un pad xbox.

https://github.com/Davidobot/BetterJoy

O anche DS4Windows
https://github.com/Ryochan7/DS4Windows/

Eschelon
20-11-2021, 22:17
Potresti provare Betterjoy, che fa si di far rilevare qualunque pad connesso che sia di PS5 o Switch come un pad xbox.

https://github.com/Davidobot/BetterJoy

O anche DS4Windows
https://github.com/Ryochan7/DS4Windows/

Ma funzionano solo per i pad ps5 e switch?

Ubro92
21-11-2021, 00:36
Ma funzionano solo per i pad ps5 e switch?Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Eschelon
21-11-2021, 01:09
Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Vabbuò provo, grazie.

MoRdIcChIo
30-11-2021, 14:35
Ciao ragazzi!

Ho un problema con l'applicazione Xbox presente su Windows 10 (non app Xbox console companion n.b.).
Come faccio a modificare nome e cognome indicati sotto il mio gametag #numerotag? Allego un'immagine per farmi capire meglio: https://ibb.co/K7fd2v9

Se invece avvio Xbox console companion mi trovo nome e cognome corretti come da profilo microsoft mentre il gametag è errato (allego immagine): https://ibb.co/sVJkZnC

Vorrei togliere quel 2807 che compare attaccato al mio nickname. Si può? :stordita:

Spider-Mans
30-11-2021, 23:46
non sapevo ci fosse anche SCARLET NEXUS nel pc pass

scarico subito :oink:

Murdock79
01-12-2021, 06:29
Ma c'è qualche modo per usare controller non in lista ufficialmente supportati con il cloud del game pass?? Lo steam controller non lo vede ma nemmeno tastiera e mouse fa usare (e quindi non ti fa giocare), ho provato qualcosina ma nulla, poi ho sentito parlare di questo x360ce ma non so come funziona.Ecco ci fosse il modo di mappare la tastiera come un joypad sarei felicissimo di poter usare xcloud a lavoro. :asd:

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Giux-900
02-12-2021, 18:25
Ciao a tutti,
quanto tempo dura un codice prima di essere riscattato ?

Dantor
03-12-2021, 13:35
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....

Lollauser
03-12-2021, 13:49
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....

Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2

Dantor
03-12-2021, 14:13
Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2

Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.

Lollauser
03-12-2021, 14:43
Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.

Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud ;) :p
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera

Dantor
03-12-2021, 16:23
Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud ;) :p
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera

Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.

GoFoxes
03-12-2021, 16:31
Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.

Ora è attivo anche su Xbox

Credo che forzi ad usare il pad perché tecnicamente i giochi girano su delle Serie X, quindi son le versioni per Series X. Mentre per il touch MS ha semplicemente fatto una overlay che emula il pad, per quello è attivo solo per giochi selezionati

DartBizu
05-12-2021, 10:04
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??

Timewolf
05-12-2021, 10:39
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??

uhm no dovrebbe sbloccarti tutto anche con il normale, fatto salvo per i premi che necessitano di ultimate ma e' specificato.

nickdc
07-12-2021, 09:01
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

https://i.imgur.com/fljKGPU.jpg

djsnake
07-12-2021, 09:21
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

https://i.imgur.com/fljKGPU.jpg

Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom

nickdc
07-12-2021, 09:59
Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom

Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...

djsnake
07-12-2021, 11:04
Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...

Si e ancora non corretto (è un mesetto circa che l'ho notato)

29Leonardo
08-12-2021, 13:43
Solitamente a me sparivano quando c'era un update del programma o del servizio giochi, però si è un bug che è capitato anche a me.

Timewolf
09-12-2021, 10:21
mi e' scaduto oggi l'ultimate, ho provato a fare la conversione gold->ultimate e funziona ancora :D
bene bene

Murdock79
14-12-2021, 10:18
Volevo segnalare che è uscita un'estensione per Edge che permette di emulare il joypad con mouse e tastiera. Così si può utilizzare xcloud in tutta comodità.

Jammed_Death
15-12-2021, 14:29
Qualcuno sa come risolvere i problemi di easy anticheat su gamepass? Penso riguardi il fatto di non poter accedere alle cartelle, avendo una diversa versione su 2 giochi scazzano tra di loro (outriders e back 4 blood)

Timewolf
16-12-2021, 11:00
Volevo segnalare che è uscita un'estensione per Edge che permette di emulare il joypad con mouse e tastiera. Così si può utilizzare xcloud in tutta comodità.

come si chiama?

Murdock79
17-12-2021, 21:47
come si chiama?Keyboard & Mouse for Xbox xCloud

Ripper89
21-12-2021, 10:08
ma nessuno ha giocato The Gunk ?
in giro nel web nemmeno lo han recensito a parte IGN

nickdc
21-12-2021, 10:13
ma nessuno ha giocato The Gunk ?
in giro nel web nemmeno lo han recensito a parte IGN

L'ho provato per un po' ma non mi ha preso per niente e l'ho disinstallato, anche per via di glitch grafici assurdi tipo questi https://www.youtube.com/watch?v=_WSKiK8T-_g

TheDave
21-12-2021, 17:56
[cut]

devAngnew
24-12-2021, 16:43
Se attivo il game pass oggi, il 1-mo mese di abbonamento scade entro fine dicembre o il 24 gennaio prossimo ? Thanls :D

djsnake
24-12-2021, 16:51
Se attivo il game pass oggi, il 1-mo mese di abbonamento scade entro fine dicembre o il 24 gennaio prossimo ? Thanls :D

24 gennaio

AlexAlex
27-12-2021, 15:26
Ma tramite i punti rewards non c'è più il pass pc per tre mesi? Forse i premi cambiano a seconda del periodo?

Timewolf
27-12-2021, 19:25
Ma tramite i punti rewards non c'è più il pass pc per tre mesi? Forse i premi cambiano a seconda del periodo?

https://rewards.microsoft.com/redeem/000410000034

a volte scompare dall'elenco

AlexAlex
28-12-2021, 09:24
https://rewards.microsoft.com/redeem/000410000034

a volte scompare dall'elencoGrazie poi guardo a casa. Nel menu a tendina dava solo 1 mese

AlexAlex
28-12-2021, 11:23
No, il link è per l'ultimate no per PC game pass di cui trovo solo 1 mese e non 3

Timewolf
28-12-2021, 11:46
No, il link è per l'ultimate no per PC game pass di cui trovo solo 1 mese e non 3

Ah scusa avevo capito ultimate

roughnecks
04-01-2022, 17:22
Ma se un gioco sul pass è EA Play, i salvataggi cloud dove finiscono? Io credevo su EA ma oggi ho preso Jedi Fallen Order su Prime Gaming, installato ed avviato e non ci stanno i progressi che avevo fatto sul game pass..

Eschelon
04-01-2022, 23:05
Keyboard & Mouse for Xbox xCloud

Ma come funziona, i giochi non li lanci dall'app xbox?

DexTK13
04-01-2022, 23:20
Ma come funziona, i giochi non li lanci dall'app xbox?

Dall’app Xbox oppure da browser (se compatibile).
Comunque trovi tutto sul sito ufficiale Microsoft a questo link: https://support.xbox.com/it-IT/help/games-apps/cloud-gaming/about-cloud-gaming

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eschelon
05-01-2022, 19:11
Dall’app Xbox oppure da browser (se compatibile).
Comunque trovi tutto sul sito ufficiale Microsoft a questo link: https://support.xbox.com/it-IT/help/games-apps/cloud-gaming/about-cloud-gaming

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie

Murdock79
05-01-2022, 21:20
Ma come funziona, i giochi non li lanci dall'app xbox?Se sei con Linux è l'unico modo!

The Gunk finito ieri, è breve e semplice ma si lascia giocare. Se non avete molto tempo a disposizione è un ottimo riempitivo.

tobyaenensy
08-01-2022, 07:58
Qualcuno sa se è possibile far partire Gorogoa? Dalle recensioni si inchioda subito alla maggior parte. È un problema solo della versione sul Pass?

fabietto76
08-01-2022, 15:57
A me invece non parte il download di mass effect legendary edition .. rimane bloccato con scritto "Preparazione - calcolo del tempo .."

roughnecks
08-01-2022, 16:17
A me invece non parte il download di mass effect legendary edition .. rimane bloccato con scritto "Preparazione - calcolo del tempo .."

Prova a farlo partire direttamente dal client EA.

fabietto76
08-01-2022, 17:10
Prova a farlo partire direttamente dal client EA.
Dal client EA è pure peggio, non parte il download di nessun gioco e per tutti dopo un pò compare la scritta "i caricamenti stanno richiedendo più tempo del solito. Attendi ancora un pò mentre cerchiamo di risolvere il problema.

edit: risolto disinstallando il client EA e reinstallandolo

razor820
11-01-2022, 16:31
da qualche giorno qualsiasi gioco avvio collegato al pass o che passi dallo store di microsoft, mi freeza e crasha...

Lancio il gioco, ma nel momento in cui avvio la partita o vado per accedere al menu principale, boom!!

Una settimana fa lo faceva con Sea of thieves, convinto che fosse il gioco, poi avevo lasciato perdere, oggi ho scaricato un gioco dal gamepass, Outriders e mi si è presentato lo stesso problema..
Qualche soluzione?

A Qualcuno è capitato e risolto?
Perche se googlo trovo le stesse bagianate, reinstalla il gioco, controlla il gioco, che versione di windows.. bla bla bla

edit: non ci posso credere ma i servizi di aquasuite su windows creavano il problema, disabilitando il tutto non ho riscontrato più il problema...

roughnecks
11-01-2022, 16:37
Sembra un problema con l'account MS/XBOX, perché appena avviato il gioco avviene il login con la procedura di attivazione.

Potresti resettare l'app XBOX alle impostazioni di fabbrica.

razor820
11-01-2022, 18:58
Sembra un problema con l'account MS/XBOX, perché appena avviato il gioco avviene il login con la procedura di attivazione.

Potresti resettare l'app XBOX alle impostazioni di fabbrica.

L ho anche reinstallato.
Niente adesso non va di nuovo, penso sia dovuto a qualche sistema dei sensori di rilevamento di alcune app.
Ho disattivato hwinfo adesso ed è andato..

Boh una volta è un programma, altre volte è un altro programma ancora...
A sto punto provo ad aggiornare i driver, non vorrei che nella release che ho io hanno questo bug con game pass

*Shaft*
14-01-2022, 12:02
Installando un gioco dal Game Pass PC ho notato che mi ha creato una cartella XboxGames dove si può accedere ai file di gioco un po come avviene per Steam.. è finalmente possibile modificare i file e magari inserire mod ??

djsnake
14-01-2022, 12:08
Installando un gioco dal Game Pass PC ho notato che mi ha creato una cartella XboxGames dove si può accedere ai file di gioco un po come avviene per Steam.. è finalmente possibile modificare i file e magari inserire mod ??

Sei insider?
Sennò è interessante come cosa se l'hanno messa per tutti.
Dopo provo a installarne uno in caso tu non sia insider

*Shaft*
14-01-2022, 12:31
Sei insider?
Sennò è interessante come cosa se l'hanno messa per tutti.
Dopo provo a installarne uno in caso tu non sia insider

No non mi pare sono Insider.. comunque mi è spuntata una cartella XboxGames dove dentro c'è la cartella di gioco con tutti i file..

djsnake
14-01-2022, 12:35
No non mi pare sono Insider.. comunque mi è spuntata una cartella XboxGames dove dentro c'è la cartella di gioco con tutti i file..

Ok, grazie. Poi provo

djsnake
18-01-2022, 14:51
E intanto Microsoft s'è comprato pure Activision Blizzard, e da come si legge:

"a breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all'interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, compresi sia i nuovi titoli che i giochi dal loro catalogo"

Ottima notizia :D

*Shaft*
18-01-2022, 15:13
E intanto Microsoft s'è comprato pure Activision Blizzard, e da come si legge:

"a breve, offriremo il maggior numero possibile di giochi Activision Blizzard all'interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, compresi sia i nuovi titoli che i giochi dal loro catalogo"

Ottima notizia :D

Diablo, WoW e COD sul GamePass e annamo ;)

djsnake
18-01-2022, 15:23
Diablo, WoW e COD sul GamePass e annamo ;)

;) ;)

Spider-Mans
18-01-2022, 17:47
https://i.imgur.com/ctxM0gy.gif

CLAMOROSO

Blizzard dentro Xbox Games Studios..con Activision

una notizia ancora piu clamorosa di Bethesda

pazzesco

dai che blizzard sbarca su steam..oh my dream :D

JuanCarlos
18-01-2022, 18:25
WoW sul pass non credo, ma Overwatch e Diablo sì :asd: bella botta!

GoFoxes
18-01-2022, 22:03
È impressionante perché credo che Activision sia l'unico publisher planetario di cui non solo non mi interessa nulla, ma di cui non so manco se ho mai giocato qualcosa :asd:

Comunque ottima cosa per la varietà sul Game Pass
Poi c'è TES Online, presumo ci possa essere anche WoW

ray_hunter
19-01-2022, 11:18
Ottima notizia per chi come me non disdegna la campagna single di COD ma non la vuole pagare quello che chiede Activision.
Sul pass è manna dal cielo!!!
Inoltre è la volta buona che mi rigioco starcraft e la remaster di Diablo II!!!

Secondo voi quanto ci vorrà prima che li includano? Quanto tempo è passato per Bathesda?

DJurassic
19-01-2022, 12:38
Ottima notizia per chi come me non disdegna la campagna single di COD ma non la vuole pagare quello che chiede Activision.
Sul pass è manna dal cielo!!!
Inoltre è la volta buona che mi rigioco starcraft e la remaster di Diablo II!!!

Secondo voi quanto ci vorrà prima che li includano? Quanto tempo è passato per Bathesda?

L'acquisizione ci chiuderà con l'anno fiscale 2023, quindi entro aprile-maggio del prossimo anno. Fino ad allora come è stato annunciato Activision-Blizzard continuerà a sviluppare i suoi progetti indipendentemente dalle trattative con MS e questo si traduce in soldoni che non vedremo particolari stravolgimenti nel settore nè cambierà la destinazione di utilizzo dei progetti in essere.

ray_hunter
19-01-2022, 12:42
L'acquisizione ci chiuderà con l'anno fiscale 2023, quindi entro aprile-maggio del prossimo anno. Fino ad allora come è stato annunciato Activision-Blizzard continuerà a sviluppare i suoi progetti indipendentemente dalle trattative con MS e questo si traduce in soldoni che non vedremo particolari stravolgimenti nel settore nè cambierà la destinazione di utilizzo dei progetti in essere.

Quindi vedremo i COD sul gamepass tra più di un anno insomma!

Lollauser
19-01-2022, 12:53
Quindi vedremo i COD sul gamepass tra più di un anno insomma!

Mah, considerando che appunto i COD non vengono mai scontati più di tanto, mi farebbe strano vederli inclusi un abbonamento a costo fisso, peraltro spesso molto scontato di suo.

GoFoxes
19-01-2022, 12:55
Mah, considerando che appunto i COD non vengono mai scontati più di tanto, mi farebbe strano vederli inclusi un abbonamento a costo fisso, peraltro spesso molto scontato di suo.

No no, ci saranno tutti perché mo' il CEO Activision non sarà più quello attuale e tutti faranno capo a MS

Non ha proprio senso per MS non mettere quanta più roba può bel Pass.

Per me CoD verrà spezzato i due:

Il multi free2play, cross platform, con micro transazioni
Il single più corposo solo nel Pass, con una campagna allo stato dell'arte.

Come è successo ad Halo Infinite.

ray_hunter
19-01-2022, 12:58
No no, ci saranno tutti perché mo' il CEO Activision non sarà più quello attuale e tutti faranno capo a MS

Non ha proprio senso per MS non mettere quanta più roba può bel Pass.

Per me CoD verrà spezzato i due:

Il multi free2play, cross platform, con micro transazioni
Il single più corposo solo nel Pass, con una campagna allo stato dell'arte.

Come è successo ad Halo Infinite.

Dato che aborro il multy per me sarebbe l'ideale... E magari che non fosse necessario scaricarsi quella cagata immane di warzone che mi fa aggiornare il gioco ogni due per tre!!!

GoFoxes
19-01-2022, 13:07
Dato che aborro il multy per me sarebbe l'ideale... E magari che non fosse necessario scaricarsi quella cagata immane di warzone che mi fa aggiornare il gioco ogni due per tre!!!

Idem

Infatti come scritto a me dell'acquisizione frega nulla perché, oltrea non giocare in multi, non sono manco un fan particolare dei giochi Blizzard. Cioè, io mai giocato a un CoD (tranne il 3 su Xbox360 eoni fa), un Diablo, World of Warcraft, Overwatch, giocato pochino Starcraft oltre 20 anni fa, giocato abbastanza Warcraft 2 oltre 25 anni fa. Fine.

Però se mi portano tutti i CoD sul Pass la campagna me la faccio, durano tutte poco, a easy è come guardarsi una trilogia. E se mi fanno un nuovo Warcraft fatto bene non lo disdegno.

ray_hunter
19-01-2022, 15:00
Caspita, io Starcrat 1 e 2 li ho stra-giocati, così come Warcraft 2 e 3 e i vari Diablo. Son tutti capolavori!!!

Sai mai che Microsft imponga di andare avanti con nuovi capitoli con mega campagna single... Ok Diablo 4 è già in approntamento ma Warcraft e Starcraft dove li mettiamo?

Per non parlare del fatto che Activision aveva smantellato lo studio che realizza Crash e mi sembra chiuso anche quello di Spyro...

Inoltre potrebbe rinuciare alla cadenza annuale per COD e sfruttare team come Raven per altre IP come quella di Soldier of Fortune!
Potrebbe succedere di tutto dopo questa acquisizione!

djsnake
19-01-2022, 15:12
Caspita, io Starcrat 1 e 2 li ho stra-giocati, così come Warcraft 2 e 3 e i vari Diablo. Son tutti capolavori!!!

Sai mai che Microsft imponga di andare avanti con nuovi capitoli con mega campagna single... Ok Diablo 4 è già in approntamento ma Warcraft e Starcraft dove li mettiamo?

Per non parlare del fatto che Activision aveva smantellato lo studio che realizza Crash e mi sembra chiuso anche quello di Spyro...

Inoltre potrebbe rinuciare alla cadenza annuale per COD e sfruttare team come Raven per altre IP come quella di Soldier of Fortune!

già, gli scenari fanno ben sperare, specialmente in ottica gamepass

Aviatore_Gilles
19-01-2022, 15:21
Il prezzo del pass dovrà forzatamente aumentare, con tutto quello che ci hanno incastrato in mezzo. O fanno 2 miliardi di abbonati, allora si spalma il costo, altrimenti aumenta. Se rimane tutto uguale sono ben felice, ma la vedo dura :D

GoFoxes
19-01-2022, 15:27
Il prezzo del pass dovrà forzatamente aumentare, con tutto quello che ci hanno incastrato in mezzo. O fanno 2 miliardi di abbonati, allora si spalma il costo, altrimenti aumenta. Se rimane tutto uguale sono ben felice, ma la vedo dura :D

Probabile, ma occhio che l'acquisizione Activision non va vista in ottica Xbox... è Microsoft che ha acquistato Activision, Microsoft intesa come multinazionale nella sua interezza. E' un acquisto paragonabile a linkedin per dire.

Phil Spencer non è più Head of Xbox, da oggi è CEO di Microsoft Gaming.
Una nuova azienda, con un suo CEO, sussidiaria di Microsoft e di cui Xbox è solo un brand, che potraà anche non esistere in futuro.

Gello
19-01-2022, 15:28

Infatti, quelli che esultano sperando di giocare a sti giochi allo stesso prezzo mi sa non hanno capito molto come funziona il capitalismo :sofico:

Diciamo che essendo Microsoft si possono permettere di fare il tutto molto gradualmente ma sara' un miracolo se gia' terranno il 2022 a questo prezzo.

Per il resto inutile fare speculazioni sui vostri reconditi sogni erotici, fra qualche mese vedremo i loro piani, il costo dell'abbonamento e' gia' relativamente basso al momento senza l'aggiunta del colosso Activision.

djsnake
19-01-2022, 15:30

Il prezzo aumenterà comunque, al di là dell'acquisizione com'è normale che sia per tutti sti servizi (vedi netflix che ogni tanto aumenta di 1 euro), resta comunque un super servizio per me

GoFoxes
19-01-2022, 15:34
Infatti, quelli che esultano sperando di giocare a sti giochi allo stesso prezzo mi sa non hanno capito molto come funziona il capitalismo :sofico:

Diciamo che essendo Microsoft si possono permettere di fare il tutto molto gradualmente ma sara' un miracolo se gia' terranno il 2022 a questo prezzo.

Per il resto inutile fare speculazioni sui vostri reconditi sogni erotici, fra qualche mese vedremo i loro piani, il costo dell'abbonamento e' gia' relativamente basso al momento senza l'aggiunta del colosso Activision.

Il prezzo comunque è 9.99€ al mese, o 13.99€ al mese per ultimate... non 1€ per tre mesi, convertendo il Gold che ho trovato su quel sito trusto a 25€ l'anno per tre anni. Quello è chiaro che un giorno smetterà di essere fattibile.

Anche perché il Gold sparira e rimarrà solo Game Pass liscio e Ultimate, con Ultimate che ha gli attuali vantaggi del Gold, che poi son solo sconti settimanali, e non sono manco sicurissimi che il cloud continuerà ad essere incluso, così come il game pass pc .

Probabile che in futuro ci saranno Game Pass sullapiattafromachetipareesolosuquella, Cloud e poi una serie di ultimate, premium, ecc che alla stregua di netflix ti permetteranno di usare il Pass su più dispositivi, usufruire di sconti e magari anche del cloud.

DJurassic
19-01-2022, 16:09

Prima di arrivare alle 80 bombe che chiede Sony per un singolo gioco avrò già da tempo chiuso con la mia carriera videoludica. :Prrr:

Gello
19-01-2022, 16:11
Prima di arrivare alle 80 bombe che chiede Sony per un singolo gioco avrò già da tempo chiuso con la mia carriera videoludica. :Prrr:

Ahahah quello sicuramente, lo dici a uno che di sony ha avuto solo la psp dopo anni per avere gli emu portatili :sofico:

GoFoxes
19-01-2022, 16:13

A me non piacciono quasi per niente RTS, hack'n slash e FPS competitivi PvP o PvE, quindi capirai, con Blizzard c'ho poco da spartire. Manco so che siano Crash e Spyro.

Davvero, non gioco a qualcosa di Activision/Blizzard da... boh, sempre.

DJurassic
19-01-2022, 16:18
A me non piacciono quasi per niente RTS, hack'n slash e FPS competitivi PvP o PvE, quindi capirai, con Blizzard c'ho poco da spartire. Manco so che siano Crash e Spyro.

Davvero, non gioco a qualcosa di Activision/Blizzard da... boh, sempre.

Così a pelle ti direi che la Blizzard del domani sotto la guida di MS sarà ben diversa dalla Blizzard che hai visto negli ultimi anni. Non credo manterranno inalterati certi principi di sviluppo di tempistiche e di generi visti fino ad oggi. Dopotutto se devono produrre qualcosa destinato anche al mercato console non è certo Starcraft o WOW il biglietto da visita migliore con cui presentarsi. Piuttosto credo che creeranno altre ip sviluppate appositamente per essere fruibili tanto su PC quanto su xbox senza per questo smantellare le loro ip di rilievo che sono tuttora giocate da milioni di persone (si spera migliorandole).

GoFoxes
19-01-2022, 17:27
Così a pelle ti direi che la Blizzard del domani sotto la guida di MS sarà ben diversa dalla Blizzard che hai visto negli ultimi anni. Non credo manterranno inalterati certi principi di sviluppo di tempistiche e di generi visti fino ad oggi. Dopotutto se devono produrre qualcosa destinato anche al mercato console non è certo Starcraft o WOW il biglietto da visita migliore con cui presentarsi. Piuttosto credo che creeranno altre ip sviluppate appositamente per essere fruibili tanto su PC quanto su xbox senza per questo smantellare le loro ip di rilievo che sono tuttora giocate da milioni di persone (si spera migliorandole).

Sì, ma faranmo sempre World of Warcraft, Starcraft, Warcraft e Diablo, mica altra roba. Microsoft fa sempre Gears, Halo e Forza.

carloUba
19-01-2022, 18:05
Sì, ma faranmo sempre World of Warcraft, Starcraft, Warcraft e Diablo, mica altra roba. Microsoft fa sempre Gears, Halo e Forza.

E Sony fa action in terza persona che si sviluppano in:
1 video
2 script che ti porta da A a B
3 micro area con un "gameplay"
4 riparti da 1

Quindi?

GoFoxes
19-01-2022, 18:09
E Sony fa action in terza persona che si sviluppano in:
1 video
2 script che ti porta da A a B
3 micro area con un "gameplay"
4 riparti da 1

Quindi?

Quindi a me non interessa giocare a Diablo, WoW, StarCraft, Warcraft, Halo, Gears, Forza e qualsiasi cosa abbia mai prodotto Sony

DJurassic
19-01-2022, 18:31
Quindi a me non interessa giocare a Diablo, WoW, StarCraft, Warcraft, Halo, Gears, Forza e qualsiasi cosa abbia mai prodotto Sony

A parte che non sta scritto da nessuna parte che Blizzard continuerà a fare esclusivamente quei giochi li, ma poi se a te non interessa giocare il 90% della roba che esce credo che il problema sia più tuo che loro :sofico:

Timewolf
19-01-2022, 18:55

premesso che sono affari tuoi...ma a che giochi? :sofico:

GoFoxes
19-01-2022, 19:48
A parte che non sta scritto da nessuna parte che Blizzard continuerà a fare esclusivamente quei giochi li, ma poi se a te non interessa giocare il 90% della roba che esce credo che il problema sia più tuo che loro :sofico:

A parte che le esclusive Sony e MS e anche Nintendo, tutte assieme, saranno il 2% scarso della roba che esce, e che se ci aggiungiamo anche Activision Blizzard e EA via saliamo forse al 3%, ma il problema l'hai tirato fuori tu, mica io. Sei tu che hai scritto che la Blizzard sarà diversa, io ho solo risposto che presumo faranno le stesse tipologie di giochi che han sempre fatto.

Ma soprattutto a me, come scritto, non ne ne frega una cippa :asd: cioè non è che mi dispiace non giocare a titoli Blizzard o esclusive Sony, non ne ne frega proprio una cippa, perché non è che non lo faccio perché non posso, non avrei problemi a comprare tutte le console del pianeta e tutte le esclusive a prezzo pieno, proprio zero problemi

GoFoxes
19-01-2022, 20:27
premesso che sono affari tuoi...ma a che giochi? :sofico:

A No Man's Sky, non serve altro :D

DJurassic
19-01-2022, 20:36
A parte che le esclusive Sony e MS e anche Nintendo, tutte assieme, saranno il 2% scarso della roba che esce, e che se ci aggiungiamo anche Activision Blizzard e EA via saliamo forse al 3%, ma il problema l'hai tirato fuori tu, mica io. Sei tu che hai scritto che la Blizzard sarà diversa, io ho solo risposto che presumo faranno le stesse tipologie di giochi che han sempre fatto.

Ma soprattutto a me, come scritto, non ne ne frega una cippa :asd: cioè non è che mi dispiace non giocare a titoli Blizzard o esclusive Sony, non ne ne frega proprio una cippa, perché non è che non lo faccio perché non posso, non avrei problemi a comprare tutte le console del pianeta e tutte le esclusive a prezzo pieno, proprio zero problemi

Io stavo cercando di fare un discorso che avesse un briciolo di senso e non basato sui gusti miei o tuoi o di chiunque altro ma vedo che qui c'è la tendenza a mettersi sempre al centro dell'universo, ergo lasciamo stare.

A No Man's Sky, non serve altro :D

E con questo direi che è tutto. :asd:

https://kanikag.com/images/articles-Women-Comics-Pig-Hooey-giphy.gif

GoFoxes
19-01-2022, 20:52
Io stavo cercando di fare un discorso che avesse un briciolo di senso e non basato sui gusti miei o tuoi o di chiunque altro ma vedo che qui c'è la tendenza a mettersi sempre al centro dell'universo, ergo lasciamo stare.

Veramente io avevo risposto in quella maniera, prima che tu partissi per la tangente, perché Diablo è un gioco console, e se MS su console ci ha portato Halo Wars 1 e 2, e TES Online non vedo perché non possano arrivarci StarCraft e WoW.

Inoltre il game pass NON è un servizio Xbox, è un servizio Microsoft Gaming, che ora è su Xbox e PC e via Cloud pure su Android iOS e qualsiasi OS su cui giri un browser compatibile, in futuro sarà magari anche su Switch, e non è mica detto che MS non continui a far fare quel che sa fare a Blizzard per avere esclusive sul game pass PC, come è successo per Age of Empires 4

cristiankim
20-01-2022, 11:34
Io intanto mi sono sistrmato in ottica futuri aumenti di prezzo, fino a novembre 2024 abbonato ad ultimate :asd:

roughnecks
20-01-2022, 11:40
https://i.imgur.com/2rnjdHc.jpeg

GoFoxes
20-01-2022, 12:22
Io intanto mi sono sistrmato in ottica futuri aumenti di prezzo, fino a novembre 2024 abbonato ad ultimate :asd:

Io sono a metà viaggio fino all'estate 2023 ... il problema è che non gioco quasi a nulla che sia nel Pass e che non possieda già :asd:

JuanCarlos
20-01-2022, 12:29
Il mio dovrebbe scadere a fine anno, spero che rimettano le settimane di Pass nelle Pringles, l'ultima volta ho allungato di 3-4 mesi così :asd: :asd:

GoFoxes
20-01-2022, 13:03
Io sinceramente non so se rifarlo al termine, dipende che nuovi giochi escono. Son diversi mesi che non gioco a niente uscito negli ultimi anni, ho talmente tanta roba posseduta che posso andare avanti qualche anno "sbalordendomi" ogni volta.

Timewolf
20-01-2022, 13:03
Il mio dovrebbe scadere a fine anno, spero che rimettano le settimane di Pass nelle Pringles, l'ultima volta ho allungato di 3-4 mesi così :asd: :asd:

vai di gold e converti

JuanCarlos
20-01-2022, 13:14
vai di gold e converti

Dopo l'ultima acquisizione multimiliardaria, io credo che ormai siamo agli sgoccioli del "vai di Gold e converti" :asd:

cristiankim
20-01-2022, 13:16
Dai raga, di cosa stiamo parlando, fra poco esce starfield, deadloop, hellbade 2, bastano anche solo questi per giustificare!

*Shaft*
20-01-2022, 13:16
Io penso che già prossimamente potremmo vedere qualche gioco Activision far capolino sul GamePass e sicuramente tutti i nuovi giochi soprattutto i titoli Main Stream saranno Day one sul Gamepass quindi il nuovo COD lo vedremo di certo.. questo non vuol certo dire che non continueranno a venderlo anche su altre piattaforme o app a prezzo pieno come Steam.. vedasi Sea of Thieves che su steam ha fatto ottime vendite..

Credo inoltre che tra un paio di anni il prezzo dell'abbonamento possa salire, ma almeno per ora rimarrà sicuramente questo qui.. serve far diffondere questo tipo di abbonamento il più possibile e farlo conoscere in giro
Conosco persone, videogiocatori della domenica, che non sanno nemmeno cosa sia il Gamepass..

GoFoxes
20-01-2022, 13:31
Dai raga, di cosa stiamo parlando, fra poco esce starfield, deadloop, hellbade 2, bastano anche solo questi per giustificare!

A certo (oddio, Starfield non si sa che sia, Deadloop mi pare troppo action e Hellblade 2 dopo il primo manco sotto tortura, ma ci saranno di certo esclusive MS interessanti prima o poi), però non è che i giochi van fatti appena escono, anzi, non è mai bene.

Io di solito gioco a roba che ha almeno 3-4 anni sul groppone se non di più (sto giocando a Prey 2017, finto torno su KCD 2018 e dopo inzierò Pillars of Eternity 2015, e tanti altri sulla stessa falsariga) perché così di sicuro lo gioco completo e patchato, tanto non giocando in multi non ho la necessita di giocare ora a quel che giocano altri.

djsnake
20-01-2022, 13:31

Total war warhammer 3, a plague tale 2, stalker 2, sniper elite 5... tutti al day one

Timewolf
20-01-2022, 13:48
Dopo l'ultima acquisizione multimiliardaria, io credo che ormai siamo agli sgoccioli del "vai di Gold e converti" :asd:

a me scadeva a meta' gennaio...nel dubbio ho esteso fino al 2025 col gold :asd:

*Shaft*
20-01-2022, 14:43
Intanto hanno appena aggiunto Hitman Trilogy.. quindi tutti e 3 i nuovi giochi del killer con la pelata più famosa al mondo ;)

razor820
20-01-2022, 15:04
Qualche giorno fa ho attivato nuovamente il pass visto che costava 1€ e volevo provare quella boiata di Extraction.
Posso affermare che il gamepass di Microsoft, per chi è un new entry nel mondo dei videogiochi o per chi non compra quasi mai niente sui vari store o possiede pochissimi giochi è una manna dal cielo, anche quando non è in offerta.

Ma per i player come me, che hanno comprato tanti giochi, hanno giocato a tanti giochi è completamente inutile. Praticamente, sempre parlando a titolo personale, ti perdi nell' immenso catalogo, ma quando trovi quei pochi AAA di un certo spessore non li scarico perchè giocati tempo fa..
tengo sempre d occhio le new entry, come in questo caso Hitman 3, ma l ho giocato quasi un anno fa...Come tutti o la stramaggior parte degli AAA che di tanto in tanto arrichiscono il catalogo Microsoft.

Un sacco di persone adesso stanno gridando il miracolo per l acquisizione di Blizzard e activision... Ma a quale pro? Per giocare i call of duty? Son fermo al modern warfare remake, per quanto mi riguarda non mi interessa di un gioco che ormai è diventato un abbonamento annuale. Parliamo di blizzard? I vari Diablo e company son usciti ormai da anni e chi era realmente interessato al genere sicuramente l'avrà preso da tempo.

Io penso che Microsoft dovrebbe concentrarsi di più sulle esclusive, ed evitare la solita minestra riciclata in perfetto stile Ubisoft, aggiungendo 1, o 2 o 3 e via dicendo al titolo.

Per il resto l accordo con bethesda sembra il migliore. Anche se poi quando e se uscira TES, sicuramente lo comprero...

GoFoxes
20-01-2022, 15:09
Qualche giorno fa ho attivato nuovamente il pass visto che costava 1€ e volevo provare quella boiata di Extraction.
Posso affermare che il gamepass di Microsoft, per chi è un new entry nel mondo dei videogiochi o per chi non compra quasi mai niente sui vari store o possiede pochissimi giochi è una manna dal cielo, anche quando non è in offerta.

Ma per i player come me, che hanno comprato tanti giochi, hanno giocato a tanti giochi è completamente inutile. Praticamente, sempre parlando a titolo personale, ti perdi nell' immenso catalogo, ma quando trovi quei pochi AAA di un certo spessore non li scarico perchè giocati tempo fa..
tengo sempre d occhio le new entry, come in questo caso Hitman 3, ma l ho giocato quasi un anno fa...Come tutti o la stramaggior parte degli AAA che di tanto in tanto arrichiscono il catalogo Microsoft.

Un sacco di persone adesso stanno gridando il miracolo per l acquisizione di Blizzard e activision... Ma a quale pro? Per giocare i call of duty? Son fermo al modern warfare remake, per quanto mi riguarda non mi interessa di un gioco che ormai è diventato un abbonamento annuale. Parliamo di blizzard? I vari Diablo e company son usciti ormai da anni e chi era realmente interessato al genere sicuramente l'avrà preso da tempo.

Io penso che Microsoft dovrebbe concentrarsi di più sulle esclusive, ed evitare la solita minestra riciclata in perfetto stile Ubisoft, aggiungendo 1, o 2 o 3 e via dicendo al titolo.

Per il resto l accordo con bethesda sembra il migliore. Anche se poi quando e se uscira TES, sicuramente lo comprero...

L'acquisizione di Activision porterà il remake di The Lost Vikings, la cui presenza nel Pass farà incrementare gli abbonati di almeno 20 milioni. Almeno.

Comunque quel che scrivi è esattamente quel che vuol fare MS, CoD credo che sarà l'unica IP a restare accessibile anche fuori dal Game Pass e sulle piattaforme concorrenti, come poi è per Minecraft.

Lollauser
20-01-2022, 15:23
Total war warhammer 3, a plague tale 2, stalker 2, sniper elite 5... tutti al day one

Eh ma anch'io ho l'impressione che oggi giocare titoli al day one, nel 90% dei casi, sia puro masochismo ;)

djsnake
20-01-2022, 15:27
Eh ma anch'io ho l'impressione che oggi giocare titoli al day one, nel 90% dei casi, sia puro masochismo ;)

Sicuramente, ma averli nel pass 1-2-5 mesi dopo è comunque tanta roba

GoFoxes
20-01-2022, 15:34
Sicuramente, ma averli nel pass 1-2-5 mesi dopo è comunque tanta roba

Quelli first party nel pass ci stanno per sempre (con "per sempre" = finchp esiste MS come la conosciamo ora e finché c'è un numero decente di persone che lo scarica) dal day one.

djsnake
20-01-2022, 15:37

Mmm non sono d'accordo con questo. Gioco dagli anni 90, iscritto su steam da half life 2, preferisco i single player o al massimo i cooperativi con un amico in sessione privata (grazie steam per il remote play together) eppure trovo che il pass sia una gran cosa.
Di indie o comunque giochi non AAA ne trovi, io li AAA non li prendo mai a prezzo pieno e comunque se posso giocarli sul pass non vedo perché comprarlo poi... L'esempio di hitman casca bene, il 3 non l'ho giocato e aspettavo di trovarlo a una decina di euro. La trilogia nel pass è più che ottima. Alla fine penso sia una questione di gusti personali, e quelli non so discutono 😉

JuanCarlos
20-01-2022, 16:17
È una questione di abitudini, secondo me.

Con il Gamepass giochi quello che c'è, finché c'è. Molti di noi invece sono abituati a giocare quello che hanno comprato, ognuno con i propri tempi.

Da una parte il Gamepass ti fa scoprire o provare un sacco di giochi per cui non avresti mai speso soldi, però anch'io in un anno abbondante non è che abbia giocato poi così tanti giochi del Gamepass. Molto spesso, pur avendo la sottoscrizione attiva, ho comprato e giocato altro.

djsnake
20-01-2022, 16:20

Con il Gamepass giochi quello che c'è, finché c'è. Molti di noi invece sono abituati a giocare quello che hanno comprato, ognuno con i propri tempi.

Da una parte il Gamepass ti fa scoprire o provare un sacco di giochi per cui non avresti mai speso soldi, però anch'io in un anno abbondante non è che abbia giocato poi così tanti giochi del Gamepass. Molto spesso, pur avendo la sottoscrizione attiva, ho comprato e giocato altro.

Ma anche io, non è che ho giocato solo giochi del pass. Resta un ottimo servizio dal mio punto di vista. Che poi puoi disattivare quando non usi comunque (al di la dei gold convertiti in anni che restano attivi)

GoFoxes
20-01-2022, 16:34

Il problema è che il Pass c'è da un paio d'anni, ma tutti abbiamo chissà quanti arretrati già comprati.

Però nuovi giochi non ricordo di averne comprati da quando ho il pass, aspetto che arrivino, nel 2021 ho comprato season pass di Watch Dogs 2 e Legion e di AC Odyssey così mi davano AC3 Remastered, e perché son giochi Ubisoft che difficile arrivino nel Pass, soprattutto i DLCs. Su PC ho comprato solo Elite Odyssey più per sfizio che per altro. Poi Control Ultimate Edition, dopo averlo finito nel PAss, usando i punti MS per i DLCs, ma è una cosa che non rifarò mai più.

Non ho fatto altri acquisti ludici mi pare da oltre un anno. Il Game Pass a me fa anche questi effetto, dato che tanto non mi interessa giocare al day one, perché dovrei comprare un gioco che magari mi verrà regalato tra qualche mese/anno, completo e patchato?

*Shaft*
21-01-2022, 10:12
Comunque confermo che finalmente si può scegliere in quale cartella installare i giochi e si può intervenire sui file di gioco.. piano piano questo servizio si sta migliorando..
Ora sotto con le mod :D

djsnake
21-01-2022, 10:30
Comunque confermo che finalmente si può scegliere in quale cartella installare i giochi e si può intervenire sui file di gioco.. piano piano questo servizio si sta migliorando..
Ora sotto con le mod :D

A me non lo fa ancora scegliere:stordita:
Ho messo hitman trilogy e nel popup mi chiede solo quale disco

AlexAlex
21-01-2022, 11:21
Dove installare si poteva scegliere anche prima, l'accesso ai file nella cartella sarebbe invece una gran cosa

DarkMage74
21-01-2022, 12:09
anche a me da solo opzione disco
ma a voi Halo Infinite carica lento?

*Shaft*
21-01-2022, 13:18
Dove installare si poteva scegliere anche prima, l'accesso ai file nella cartella sarebbe invece una gran cosa

Scusate funziona a quanto pare solo con alcuni giochi, mentre per altri l'accesso ai file è ancora bloccato..

djsnake
21-01-2022, 13:19
Scusate funziona a quanto pare solo con alcuni giochi, mentre per altri l'accesso ai file è ancora bloccato..

È quello che sospettavo. Per curiosità, che gioco è?

*Shaft*
21-01-2022, 19:09
È quello che sospettavo. Per curiosità, che gioco è?

Ho provato Outer Worlds, ho messo in download pure Fallout 4 per installare qualche mod ma devo ancora finire il download ho una connessione molto lenta.. ma su Outer Worlds tipo ho potuto inserire alcune mod dal Nexus

djsnake
21-01-2022, 19:23
Ho provato Outer Worlds, ho messo in download pure Fallout 4 per installare qualche mod ma devo ancora finire il download ho una connessione molto lenta.. ma su Outer Worlds tipo ho potuto inserire alcune mod dal Nexus

Ok, grazie. L'accesso alla cartella dell'installazione per i giochi che accettano mod si, era già presente. Ma non mi pare mi facesse scegliere la cartella dove installare il gioco quando avevo provato ai tempi

sertopica
22-01-2022, 20:25
Avevo fatto la sottoscrizione ad un euro per 3 mesi ma ora ho ricevuto una mail che dice che mi scaleranno 9.99 euro il mese prossimo. Ma non avevo appunto 3 mesi ad un euro? Hanno cambiato idea o che? :confused:

igormaiden
22-01-2022, 20:35
Avevo fatto la sottoscrizione ad un euro per 3 mesi ma ora ho ricevuto una mail che dice che mi scaleranno 9.99 euro il mese prossimo. Ma non avevo appunto 3 mesi ad un euro? Hanno cambiato idea o che? :confused:

Anche a me è arrivata con scadenza il 2 Febbraio, ma avendo sottoscritto il pass il 3 novembre è tutto regolare
verifica quando hai fatto la sottoscrizione

roughnecks
22-01-2022, 21:25

Collegati alla pagina del tuo account Microsoft e disdici il rinnovo automatico.
Finiti i 3 mesi, amici come prima :-)

sertopica
23-01-2022, 09:32
Ahh ok. Avevo pensato a disattivare il rinnovamento per aggirare il problema. Grazie ad entrambi! :)

PS: la sottoscrizione l'ho fatta il 7 novembre.

PPS: azz allora sono gia' passati 3 mesi! :sbonk: Scusate ero sicuro dovesse finire a marzo per qualche ragione oscura.

igormaiden
23-01-2022, 09:49
si è vero 'sti 3 mesi sono volati
io fatto già che disdire, prima di dimenticarmi :D

sertopica
23-01-2022, 09:58
si è vero 'sti 3 mesi sono volati
io fatto già che disdire, prima di dimenticarmi :D

Si sono volati, e' vero. Sara' che la pandemia ha distorto la percezione dello spazio/tempo. :asd:

Disdetta anche io.

Aviatore_Gilles
24-01-2022, 08:50
Probabile, ma occhio che l'acquisizione Activision non va vista in ottica Xbox... è Microsoft che ha acquistato Activision, Microsoft intesa come multinazionale nella sua interezza. E' un acquisto paragonabile a linkedin per dire.

Phil Spencer non è più Head of Xbox, da oggi è CEO di Microsoft Gaming.
Una nuova azienda, con un suo CEO, sussidiaria di Microsoft e di cui Xbox è solo un brand, che potraà anche non esistere in futuro.

Si però qualsiasi cosa, prima o poi, deve produrre guadagno, altrimenti non vai avanti. Microsoft può buttare grana a getto continuo ora, ma non potrà farlo all'infinito. O inizia a macinare utili buoni, altrimenti si iniziano a potare i rami secchi.

Il prezzo è schifosamente basso, per quello che offre.
Io sono abbonato fin dalla sua prima apparizione sul mercato, l'ho provato per scherzo, ma non l'ho più abbandonato. Ma se all'inizio c'era pochissima roba e il prezzo poteva essere allettante, ora è cresciuto talmente tanto che fa specie vederlo ad un prezzo così basso (con il giochino del gold poi è quasi regalato). Anche se aumenterà io lo rinnoverò perché, a parte Cyberpunk e AC Valhalla, non ho più acquistato niente.

Il prezzo aumenterà comunque, al di là dell'acquisizione com'è normale che sia per tutti sti servizi (vedi netflix che ogni tanto aumenta di 1 euro), resta comunque un super servizio per me

Si si, è un servizio super, non intendevo dare contro. Solo che con tutto quello che hanno acquisito e con tutto quello che uscirà, non credo potrà restare a 13 euro mensili, sempre che non arrivino una valanga di abbonati.