View Full Version : [VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit
antoniio
05-05-2016, 21:30
Direi di scrivere qui tutte le info circa l'upgrade..
Invece di scrivere nel thread generali.
Attenzione che a me hanno detto che dalla 30 vai alla 100,solo se hai il superfibra family.Se hai lo scatto alla risposta ti mandano solo fino a 50.
Wlety
antoniio
06-05-2016, 09:45
Attenzione che a me hanno detto che dalla 30 vai alla 100,solo se hai il superfibra family.Se hai lo scatto alla risposta ti mandano solo fino a 50.
Wlety
Non si capisce.. Ad alcuni gli dicono che li portano a 100 anche con la super fibra..
Attualmente ho questa linea:
http://www.speedtest.net/result/5304626009.png
- snr 6.5 db
- attenuazione 12.4 db
con profilo a 100.. un disastro..
ZakkWylde_
06-05-2016, 11:47
La mia cronistoria:
*17 Aprile h 19: li contatto su FB per l'upgrade
*18 Aprile pomeriggio: mi chiamano dall'assistenza dicendomi che in 7 giorni lavorativi sarei stato ricontattato
*28 Aprile h 15: registrazione della chiamata per l'upgrade Super Fibra Family da 30Mega a 100Mega con 19 euro una tantum che vengono addebitati in bolletta, tempistica prevista: 48h.
*1 Maggio: li contatto su FB facendoli presente che le 48h erano già passate (nell'area clienti non risulta attiva nessuna pratica).
*2 Maggio: mi chiamano informandomi che la pratica risulta attiva, li chiedo perchè nell'area clienti non risulta nulla, ma non sa darmi una risposta assicurandomi che l'upgrade è in corso e che le tempistiche si sono dilungate da 48h a 15 giorni. (Avevo anche scritto 2 reclami tramite il sito, mi hanno richiamato per il secondo abbastanza innervositi dicendomi che risultava loro che già il 2 Maggio avevo chiamato. Di nuovo non sanno darmi la motivazione perchè nell'area fai da te non risulti nulla ma vengono rassicurato che dopo la registrazione del 28 Aprile la pratica era stata avviata)
*Oggi 6 Maggio nell'area clienti non risulta nulla (http://prnt.sc/b0wucz), lo speedtest da questo risultato http://www.speedtest.net/my-result/5304803962
E' inutile andare in fissa,bisogna solo pazientare perchè all'inizio è sempre così....devono organizzarsi per gestire il cambiamento e ci vorrà il sui tempo.La trovata delle 48 ore è puramente commerciale.
Tempo 2 mesi e si normalizzerà tutto.
antoniio
06-05-2016, 15:36
A questo punto credo che le tempistiche saranno molto lunghe. A me hanno fatto upgrade alla 100, ma non capiscono perché sono rimasto con la 30 (anche scarsa, prima arrivavo a 28, adesso vado a 23 in download).
Credo che Tim l'upgrade l'abbia fatto, ma Vodafone ha problemi con sicuramente con i profili, è rimasta la loro "limitazione dei 30".
A questo punto mi chiedo che senso abbia imporre due limitazioni, visto che già TIM la impone con la Vula 30.
Sent from my m3 note using Tapatalk
GoldFenix2
06-05-2016, 15:46
Pure io la stessa cosa di antonio, vodafone sta limitando il profilo
antoniio
06-05-2016, 15:47
Pure io la stessa cosa di antonio, vodafone sta limitando il profilo
L'altro ieri mi ha chiamato una signorina dall'ufficio collaudi. Mi hanno detto che stavano lavorando, a detta sua, "sulla mia station", e che i tecnici mi avrebbero chiamato.
Ad oggi nessun riavvio della Vodafone station e connessione peggiore della 30 che inizialmente avevo. Odissea.
Sent from my m3 note using Tapatalk
MostWanted
06-05-2016, 15:56
L'altro ieri mi ha chiamato una signorina dall'ufficio collaudi. Mi hanno detto che stavano lavorando, a detta sua, "sulla mia station", e che i tecnici mi avrebbero chiamato.
Ad oggi nessun riavvio della Vodafone station e connessione peggiore della 30 che inizialmente avevo. Odissea.
Sent from my m3 note using Tapatalk
ma dal fai da te vedi segnato 100mb come me?
http://i.imgur.com/Ox7HaG6.png
antoniio
06-05-2016, 15:59
ma dal fai da te vedi segnato 100mb come me?
http://i.imgur.com/Ox7HaG6.png
Identico al tuo. Aggiungo che in precedenza, la mia linea era questa (più performante della attuale):
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160506/5d71bb9c12b5fb9c50ff133c575d3c73.jpg
Sent from my m3 note using Tapatalk
GoldFenix2
06-05-2016, 16:13
Il tuo abbonamento:Super Fibra Family New
Info Modifica offerta
La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega
Nel mio fai da te ma negli speedtest vado con la 30 mega ahah
antoniio
06-05-2016, 16:14
Il tuo abbonamento:Super Fibra Family New
Info Modifica offerta
La tua Linea:
Profilo fino a 100 Mega
Nel mio fai da te ma negli speedtest vado con la 30 mega ahah
Idem.. Lunedì a ora di pranzo ho appuntamento telefonico con un tecnico Vodafone ma secondo me non si risolverà nulla..
Sent from my m3 note using Tapatalk
GoldFenix2
06-05-2016, 16:14
Io ho una segnalazione aperta ed in lavorazione, boh!
06/05/2016 09:01:12 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione
05/05/2016 12:05:23 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione
ZakkWylde_
06-05-2016, 20:34
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
antoniio
06-05-2016, 20:35
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4
è normale?
Io ci entro normalmente. Strano..
ZakkWylde_
06-05-2016, 20:38
Io ci entro normalmente. Strano..
Spero che significa che stanno lavorando.
Spider550
06-05-2016, 20:49
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
stessa cosa a me...speriamo bene
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
idem a me...
Pure a me.Io come profilo ho il super fibra normale con scatto alla risposta
animalenotturno
07-05-2016, 07:54
http://postimg.org/image/67wp3h4g1/
simpatica verifica tramite modem vdsl della linea vodafone..
ottimi attainable rates nonostante la distanza, superiore ai 300 metri e presenza di diafonia per cabinet saturo..
non male direi..
cabinet saturo da molto tempo,
attendo la variazione a 100 mega da super fibra new(non family) :read:
IvanoTrotta
07-05-2016, 17:00
ridiamo per non piangere va! Speriamo si sblocchi presto la situazione:D :D
http://i.imgur.com/RbG0cnb.png
antoniio
07-05-2016, 17:02
ridiamo per non piangere va! Speriamo si sblocchi presto la situazione:D :D
http://i.imgur.com/RbG0cnb.png
Ahahahahahahahhahaha GENIO
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk
un mio amico ha fatto la registrazione una settimana fa, oggi ha chiamato il 190 e gli hanno detto che ci vogliono tra i 5 e i 10 giorni, non le 48h che dicono
io ancora non chiamo perchè l'ho fatta solo ieri
GoldFenix2
07-05-2016, 17:38
un mio amico ha fatto la registrazione una settimana fa, oggi ha chiamato il 190 e gli hanno detto che ci vogliono tra i 5 e i 10 giorni, non le 48h che dicono
io ancora non chiamo perchè l'ho fatta solo ieri
Ma come, tu non dovevi recedere?
Comunque aspetto lunedi, vediamo se i tecnici che mi hanno inviato (x non so quale motivo) fanno relazione e mi sbloccano commercialmente, che palle.
Crysis235x
07-05-2016, 17:41
Salve a tutti ragazzi :) Ho sottoscritto 6 mesi fa un contratto con Vodafone per la Fibra (FTTC) 30/3 ... Una settimana fa andando sul sito GEA e controllando l'avanzamento della Fibra nella mia zona mi accorgo che è disponibile la 50/10 o addirittura la 100/20; chiamo subito Vodafone e faccio richiesta per l'upgrade alla 100/20 (non tanto per i 100 ma per i 20 Mb/s in UP) dicendomi che in 15gg sarà attiva sulla linea pagando solo una tantum di 19€. Due domande veloci:
-Qualcuno ha già fatto l'upgrade? Potete confermarmi i tempi di attesa prima che venga attivata definitivamente la 100/20?
-Ho letto diverse informazioni riguardanti il deterioramento della velocità FTTC dopo soli 500 m dall'armadio più vicino. Secondo il sito GEA disto 962 m dalla centrale e, non vorrei sbagliarmi, l'armadio più vicino dovrebbe essere a circa 50 m da casa mia. Secondo voi quanto potrà essere prestante questa 100/20 a casa mia? Dovrò aspettarmi qualche brutta sorpresa?
http://i68.tinypic.com/2n8x0sh.jpg
Ma come, tu non dovevi recedere?
Comunque aspetto lunedi, vediamo se i tecnici che mi hanno inviato (x non so quale motivo) fanno relazione e mi sbloccano commercialmente, che palle.
si se non fossi stato chiamato per l'upgrade, ma ho ancora una decina di giorni per farlo. Se non mi alzano a 100mb recedo
IvanoTrotta
07-05-2016, 18:25
l'armadio più vicino dovrebbe essere a circa 50 m da casa mia. Secondo voi quanto potrà essere prestante questa 100/20 a casa mia? Dovrò aspettarmi qualche brutta sorpresa?
E' impossibile fare previsioni, purtroppo non dipende dalla sola distanza, ma anche dalla qualità della secondaria in rame, e dalla diafonia/disturbi di persone che viaggiano sul tuo stesso multicoppia. Piccola curiosità, sei super fibra o fibra family?
GoldFenix2
07-05-2016, 18:26
si se non fossi stato chiamato per l'upgrade, ma ho ancora una decina di giorni per farlo. Se non mi alzano a 100mb recedo
Da tipo 1 mese che lo dici ahaha.
Crysis235x
07-05-2016, 18:58
E' impossibile fare previsioni, purtroppo non dipende dalla sola distanza, ma anche dalla qualità della secondaria in rame, e dalla diafonia/disturbi di persone che viaggiano sul tuo stesso multicoppia. Piccola curiosità, sei super fibra o fibra family?
Super Fibra. Potrei fare dei test io per poter vedere cosa mi attende?
IvanoTrotta
07-05-2016, 19:10
Super Fibra. Potrei fare dei test io per poter vedere cosa mi attende?
certamente, però ti serve un modem vdsl2 per leggere i valori. Alcuni modelli ti dicono il massimo che la tua linea può "sopportare" :D
Quindi pagando i 19€ andresti a 50/10 o 100/20 ? Mi interessa, perchè sono anche io superfibra
animalenotturno
07-05-2016, 19:12
. Se non mi alzano a 100mb recedo
il conto alla rovescia incombe :D :D
stessa situazione, ma a me 90 mega pieni fanno troppo gola, in attesa di ftth 300 mega :read:
Non riesco ad entrare nella sezione fai da te -> il tuo piano tariffario, mi compare questo messaggio http://prntscr.com/b133v4 è normale?
a me ora è tornato tutto come prima :muro:
ZakkWylde_
08-05-2016, 11:50
a me ora è tornato tutto come prima :muro:
Idem :muro:
Crysis235x
08-05-2016, 11:56
certamente, però ti serve un modem vdsl2 per leggere i valori. Alcuni modelli ti dicono il massimo che la tua linea può "sopportare" :D
Quindi pagando i 19€ andresti a 50/10 o 100/20 ? Mi interessa, perchè sono anche io superfibra
La Vodafone mi ha richiamato facendomi fare la registrazione telefonica. Comunque mi hanno confermato la 100/20
IvanoTrotta
08-05-2016, 12:06
La Vodafone mi ha richiamato facendomi fare la registrazione telefonica. Comunque mi hanno confermato la 100/20
perfetto, quindi vale anche per i superfibra :)
Crysis235x
08-05-2016, 12:48
perfetto, quindi vale anche per i superfibra :)
Spero di si, a meno che non mi facciano qualche sorpresa facendomi ritrovare la 50/10 :sofico:
Crysis235x
08-05-2016, 15:20
Ragazzi c'è qualcuno che era vecchio utente Vodafone Fibra 30/3 e ha già fatto l'upgrade alla 100/20? Può dirmi, dopo la telefonata registrata della Vodafone, quanto tempo ha aspettato prima che fosse attiva la 100/20 e a quali problemi tecnici si possa andare incontro?
ZakkWylde_
08-05-2016, 17:17
Ragazzi c'è qualcuno che era vecchio utente Vodafone Fibra 30/3 e ha già fatto l'upgrade alla 100/20? Può dirmi, dopo la telefonata registrata della Vodafone, quanto tempo ha aspettato prima che fosse attiva la 100/20 e a quali problemi tecnici si possa andare incontro?
Non mi pare ci sia qualcuno al momento che abbia fatto l'upgrade 30VULA->100 VULA
GoldFenix2
08-05-2016, 17:38
Non mi pare ci sia qualcuno al momento che abbia fatto l'upgrade 30VULA->100 VULA
C'è già gente con l'upgrade e che aggancia la 100 mega, tipo io che ho circa 90 mega, ma non esce negli speedtest perchè vodafone blocca il profilo, boh.
A me han fatto la registrazone il 29/04, immagino che ci vorrà ancora un po' di tempo, spero alla fine della prossima settimana a sto punto.
ZakkWylde_
08-05-2016, 18:00
C'è già gente con l'upgrade e che aggancia la 100 mega, tipo io che ho circa 90 mega, ma non esce negli speedtest perchè vodafone blocca il profilo, boh.
Quindi in pratica l'upgrade non è stato effettuato.
GoldFenix2
08-05-2016, 18:03
Quindi in pratica l'upgrade non è stato effettuato.
L'upgrade è stato effettuato da TIM, infatti se metto il modem tim ho i valori da 100 mega e aggancio appunto 90 mega in down e 20 in up, ma sono limitato a 30 forse dalla vsr ma se vodafone non sblocca.......
IvanoTrotta
08-05-2016, 19:13
C'è qualche insider telecom che può chiarire questa situazione? Non è che sono necessari tot giorni per l'aggiornamento di un profilo VULA?
Tecnicamente, abbiamo casi di chi ha fatto richiesta, e sappiamo per certo che sul dslam, è stato configurato, al posto del profilo 30/3, quello 100/20.
Oltre questo, mi sa che anche Vodafone però deve configurare qualcosa da remoto. Attualmente è come se ci fosse il limite 30/3 su una linea 100/20.
E' un pò come accade alla 30/3, quando, passati i 12 mesi, senza voler pagare i 5€ in più, la linea diventa una 20/3. Sul dslam il profilo continua ad essere 30/3, ma lato software, la Vodafone limita la linea.
Forse Vodafone non ha ancora l'autorizzazione (o deve aspettare) da parte di Telecom per aggiornare, lato software, le 30/3 in 100/20?
ZakkWylde_
08-05-2016, 19:26
L'upgrade è stato effettuato da TIM, infatti se metto il modem tim ho i valori da 100 mega e aggancio appunto 90 mega in down e 20 in up, ma sono limitato a 30 forse dalla vsr ma se vodafone non sblocca.......
Non è stato ultimato l'upgrade dalla vodafone
GoldFenix2
08-05-2016, 19:31
Non è stato ultimato l'upgrade dalla vodafone
Infatti non è un upgrade che deve fare, ma togliere un blocco che ha imposto per non si sa quale motivo dato che chiamandogli non sanno nemmeno loro il motivo della 30 mega dato che tim mi ha già cambiato profilo e ho il profilo della 100 mega ^^, ovvero il 17a. Non sapendo come fare mi hanno pure inviato 2 tecnici tim ieri a casa... e hanno visto che il profilo lo ho ma in qualche modo sono bloccato da vodafone e devono fargli relazione.
ZakkWylde_
08-05-2016, 19:32
Infatti non è un upgrade che deve fare, ma togliere un blocco che ha imposto per non si sa quale motivo dato che chiamandogli non sanno nemmeno loro il motivo della 30 mega dato che tim mi ha già cambiato profilo e ho il profilo della 100 mega ^^, ovvero il 17a.
Mettila come vuoi, la pratica non è chiusa.
IvanoTrotta
08-05-2016, 22:04
Infatti non è un upgrade che deve fare, ma togliere un blocco che ha imposto per non si sa quale motivo dato che chiamandogli non sanno nemmeno loro il motivo della 30 mega dato che tim mi ha già cambiato profilo e ho il profilo della 100 mega ^^, ovvero il 17a. Non sapendo come fare mi hanno pure inviato 2 tecnici tim ieri a casa... e hanno visto che il profilo lo ho ma in qualche modo sono bloccato da vodafone e devono fargli relazione.
Credo fosse 17a anche in 30/3 :D
animalenotturno
08-05-2016, 22:20
restiamo in vigile e frenetica attesa...:read: :doh:
GoldFenix2
09-05-2016, 00:47
Credo fosse 17a anche in 30/3 :D
Che mi dici di questo? ^^
http://it.tinypic.com/r/29dvij9/9
GoldFenix2
09-05-2016, 00:47
Mettila come vuoi, la pratica non è chiusa.
La pratica è chiusa, infatti è scomparsa dal fai da te ed è tornato il ''trasferisci linea'' :) E ora il reparto tecnico sta indagando come mai sono bloccato a 30.
Crysis235x
09-05-2016, 11:23
Ragazzi ho appena parlato con la Vodafone; sono un utente Super Fibra 30/3 e ho fatto l'upgrade alla 100/20 effettuando la registrazione vocale il 06 Maggio. Mi hanno spiegato che l'upgrade avviene in centrale (quindi non bisogna attendere nessun tecnico) e che è normale nel caso in cui non vediate una pratica aperta. Dal giorno della registrazione vocale bisogna attendere 15gg lavorativi prima che venga fatto l'upgrade. Nel mio caso:
03/05/2016 - Chiamo Vodafone per richiedere l'upgrade della Fibra
06/05/2016 - Vodafone mi chiama per Registrazione Vocale
15gg lavorativi
27/05/2016 - Data di presunta attivazione dell'upgrade Fibra da 30/3 a 100/20
Mi hanno spiegato che nel caso in cui, attraverso gli Speed Test effettuati dopo il 27/05/2016, la velocità dovesse essere sempre 30/3, basterà richiamare e loro apriranno una procedura interna per capire la causa che ha portato al mancato upgrade.
:D
ZakkWylde_
09-05-2016, 11:26
Ragazzi ho appena parlato con la Vodafone; sono un utente Super Fibra 30/3 e ho fatto l'upgrade alla 100/20 effettuando la registrazione vocale il 06 Maggio. Mi hanno spiegato che l'upgrade avviene in centrale (quindi non bisogna attendere nessun tecnico) e che è normale nel caso in cui non vediate una pratica aperta. Dal giorno della registrazione vocale bisogna attendere 15gg lavorativi prima che venga fatto l'upgrade. Nel mio caso:
03/05/2016 - Chiamo Vodafone per richiedere l'upgrade della Fibra
06/05/2016 - Vodafone mi chiama per Registrazione Vocale
15gg lavorativi
27/05/2016 - Data di presunta attivazione dell'upgrade Fibra da 30/3 a 100/20
Mi hanno spiegato che nel caso in cui, attraverso gli Speed Test effettuati dopo il 27/05/2016, la velocità dovesse essere sempre 30/3, basterà richiamare e loro apriranno una procedura interna per capire la causa che ha portato al mancato upgrade.
:D
Un mese per fare il lavoro di pochi minuti bah
Spider550
09-05-2016, 11:56
Nel fai da te vodafone adesso spunta profilo fino a 100mega ma navigo sempre a 30 :eek:
animalenotturno
09-05-2016, 12:02
Un mese per fare il lavoro di pochi minuti bah
ho fatto due upgrade telecom, dalla 30 alla 50 e dalla 50 alla 100.. mai più di un giorno, si è sempre e solo trattato di ore. Ok che è Vodafone a mandare la richiesta a telecom, ma 15 giorni sono proprio assurdi
ZakkWylde_
09-05-2016, 12:20
Nel fai da te vodafone adesso spunta profilo fino a 100mega ma navigo sempre a 30 :eek:
Bah almeno a te risulta qualcosa, io ho fatto la registrazione il giorno prima di te e non ho mai visto scritto nulla nel profilo
GoldFenix2
09-05-2016, 12:30
L'ho detto io che tutti quelli upgradati navighiamo lo stesso a 100, vodafone non sa nemmeno il perchè e tim ovviamente non sa che fare dato che l'upgrade l'ha fatto.
TheDarkAngel
09-05-2016, 13:40
Anche a me hanno appena detto 15 LAVORATIVI dalla data di contatto che è stata il 2/5, sono senza parole :eek:
Spider550
09-05-2016, 16:00
Nel fai da te vodafone adesso spunta profilo fino a 100mega ma navigo sempre a 30 :eek:
intanto inviata una segnalazione
GoldFenix2
09-05-2016, 16:09
intanto inviata una segnalazione
Mi hanno pure inviato i tecnici casa...
e ora ho la segnalazione da qualche giorno dicendo che si scusano dell'attesa e ci stanno lavorando, BOH!
ZakkWylde_
09-05-2016, 18:33
E' normale che nella bolletta emessa il 7 Maggio ed arrivata oggi non ci siano nessuna menzione sui 19 euro?
In compenso c'è l'avviso della fatturazione ogni 4 settimane e non più bimestrale.
E' normale che nella bolletta emessa il 7 Maggio ed arrivata oggi non ci siano nessuna menzione sui 19 euro?
In compenso c'è l'avviso della fatturazione ogni 4 settimane e non più bimestrale.
idem, pare sia normale, infatti io avevo fatto segnalazione appunto che non si permettessero di addebitare 19€ per l'upgrade che dovevano fare in 48 ore e non era ancora stato fatto nella competenza della bolletta che appunto veniva fatturata il 7/05
TheDarkAngel
09-05-2016, 18:43
Volete ridere? mi sono appena accorto di avere l'upload a 20Mbit/s e il download ancora a 30Mb/s :rolleyes:
Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1923699433
Volete ridere? mi sono appena accorto di avere l'upload a 20Mbit/s e il download ancora a 30Mb/s :rolleyes:
sei sicuro di essere VULA? saresti il primo upgrade (anche se a metà)
TheDarkAngel
09-05-2016, 18:48
sei sicuro di essere VULA? saresti il primo upgrade (anche se a metà)
Si, Vula
https://drive.google.com/file/d/0B0QiPsVy_MHZZmU5Z1dlU1REN00/view?usp=sharing
Magari tanti per rabbia appena vedono il down a 30mb/s chiudono speedtest senza farlo finire :asd:
animalenotturno
09-05-2016, 19:23
Volete ridere? mi sono appena accorto di avere l'upload a 20Mbit/s e il download ancora a 30Mb/s :rolleyes:
Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1923699433
registrazione telefonica di upgrade effettuata quando?
nel 190.it sei 30 o 100 mega?
TheDarkAngel
09-05-2016, 19:25
registrazione telefonica di upgrade effettuata quando?
nel 190.it sei 30 o 100 mega?
2/5 upgrade fatto chiaramente oggi,lo speedtest di ieri era normale
Segna ancora 30 come profilo
bah... no comment...
a parte gli upgrade a metà, usano pure una specie di funzione a metà tra "random" e "LIFO"... :doh:
animalenotturno
09-05-2016, 19:46
2/5 upgrade fatto chiaramente oggi,lo speedtest di ieri era normale
Segna ancora 30 come profilo
ti ringrazio molto per le informazioni, spero si normalizzi tutto
sei sicuro di essere VULA? saresti il primo upgrade (anche se a metà)
te lo confermo :rotfl:
http://www.speedtest.net/result/5312299303.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312299303)
profilo 30/20.
su area clienti "profilo fino a 30 mbit"
sono in VULA, super fibra family, telefonata registrata il 28/05, la linea si è resettata 3 ore fa.
aggiungo un particolare (essendo ancora con la 1.28 che non si è aggiornata dopo un cambio della Vodafone station):
1 DSL Noisy Line information Synced at 87638/21600 (kbps down/up)
praticamente (e non mi lamenterei certo, 87/20 di aggancio), sembra che ci siano dei problemi lato Vodafone a questo punto
questi stanno proprio fuori :mc:
TheDarkAngel
09-05-2016, 19:49
ahahah
abbiamo tutti il 20 perchè non si controlla :p
GoldFenix2
09-05-2016, 19:51
E io che nel fai da te ho profilo fino a 100, col modem tim aggancio 90 mega in down e 20 in up e sto bloccato col 30, boooh.
chiaramente è un problema di vodafone, tim ha fatto l'upgrade ma vodafone non ha aggiornato i profili
fabio336
09-05-2016, 20:00
te lo confermo :rotfl:
http://www.speedtest.net/result/5312299303.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312299303)
profilo 30/20.
su area clienti "profilo fino a 30 mbit"
sono in VULA, super fibra family, telefonata registrata il 28/05, la linea si è resettata 3 ore fa.
aggiungo un particolare (essendo ancora con la 1.28 che non si è aggiornata dopo un cambio della Vodafone station):
praticamente (e non mi lamenterei certo, 87/20 di aggancio), sembra che ci siano dei problemi lato Vodafone a questo punto
Hai provato a riavviare il modem?
Spider550
09-05-2016, 20:04
E io che nel fai da te ho profilo fino a 100, col modem tim aggancio 90 mega in down e 20 in up e sto bloccato col 30, boooh.
confermo..collegato il modem telecom aggancio 101000 e 23000...con la station navigo sempre a 28/3
EliGabriRock44
09-05-2016, 20:05
Bello, molto interessante. Il problema potrebbe riguardare la vsr, quasi sicuramente, ma cosa si pottebbe fare per risolverlo da soli? Niente di niente?
Spider550
09-05-2016, 20:07
Bello, molto interessante. Il problema potrebbe riguardare la vsr, quasi sicuramente, ma cosa si pottebbe fare per risolverlo da soli? Niente di niente?
quando mi hanno aperto la segnalazione il ragazzo mi ha fatto resettare il modem :mad: ...non è servito a niente
EliGabriRock44
09-05-2016, 20:17
quando mi hanno aperto la segnalazione il ragazzo mi ha fatto resettare il modem :mad: ...non è servito a niente
Per non saper ne legger e ne scrivere, presumo che il problema sia la vsr peró, per quanto ne sappia, non esiste un ulteriore reset a cui noi utenti possiamo accedere quindi...non saprei proprio cosa potervi consigliare di provare a fare, non che sia esperto eh, ma qualcosa da fare c'è sempre :D
Hai provato a riavviare il modem?
appena fatto, non cambia niente
animalenotturno
09-05-2016, 21:05
temo che occorrerà attendere un po' (spero non giorni) per la rimozione del blocco da parte di vodafone...
A dire il vero ultimamente è presente un'anomalia proprio negli ordinativi di variazione velocità delle FTTC OLO, per ora ho riscontrato il problema su circuiti Tiscali, ma non escludo che si presenti anche su circuiti Vodafone.
se ti servisse qualche prova, sono a disposizione (se serve, so di potermi fidare, anche con rdp)
Spider550
09-05-2016, 21:19
Chiarisco che mi riferisco a circuiti NGA/VULA, quindi di tipo "wholesale": se ti trovi nell'evidenza di avere portante aggiornata, ma banda non ancora sbloccata, puoi lasciarmi in privato il CF, così recupero il numero impianto e verifico se possa trattarsi della situazione evidenziata.
lavori per vodafone? io sono vula con portante aggiornata ma non sbloccata
GoldFenix2
09-05-2016, 21:22
No, in Telecom, e l'anomalia, ammesso e non concesso che impatti anche i circuiti Vodafone, cui mi riferisco è lato "nostro".
Io pure, vodafone mi ha inviato 2 tecnici telecom e aggancio 90 mega e tutta la banda dei 20 in upload ma gli speed sono sempre a 30/3... :L E' da lunedi scorso che sono in questa situazione e non so che fare, sinceramente...
ZakkWylde_
09-05-2016, 21:25
Con questo modem è possibile leggere la portante che aggancia la mia linea?
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-configurazioni/modem-fastweb/adb_da2200/
Spider550
09-05-2016, 21:29
No, in Telecom, e l'anomalia cui mi riferisco, ammesso e non concesso che impatti anche i circuiti Vodafone, è lato "nostro".
ok se vuoi ti mando il CF...ma hai i messaggi privati bloccati
GoldFenix2
09-05-2016, 21:35
Insomma noi clienti per risolvere che possiamo fare? Più di chiedere a vodafone e farmi aprire una segnalazione(che non servirà a nulla) possiamo solo guardare ahah
Ti confermo che il tuo circuito ricade nell'anomalia, la quale obbliga ad espletare manualmente il cambio velocità: e nel tuo caso oggi pomeriggio un collega ha correttamente configurato a 100/20 Mb tutti i parametri necessari, pertanto tenderei ad eslcudere che il limite in downstream sia lato Telecom.
certo deve essere una bella palla per voi dover configurare a mano i singoli clienti (invece di un qualcosa di automatico).
Già che dovete farlo a mano, visto che devo fare un backup online di un po' di foto e video, e che il download mi serve il giusto, che ne dici di una 50/50? ;)
:D
se passi dalle mie parti, hai una birra pagata ;)
Insomma noi clienti per risolvere che possiamo fare? Più di chiedere a vodafone e farmi aprire una segnalazione(che non servirà a nulla) possiamo solo guardare ahah
dai, attendiamo. Lo sanno in telecom, lo sanno in Vodafone, diamogli tempo e facciamoli lavorare tranquilli (il giusto)
Spider550
09-05-2016, 21:47
Prova ora.
inviato...grazie
Beh sì...soprattutto i circuiti più complessi come gli FTTC OLO :doh:
In effetti non sarebbe male :p
Figurati, per così poco...ero speranzoso che fosse sufficiente l'allineamento dei parametri lato Telecom, come in altri casi è stato, ma a quanto pare non è così, magari negli altri casi era già tutto a bolla lato OLO...amen(o).
potrebbe comunque essere che non era in bolla prima. con il 30/3 io ho avuto immensi problemi con l' upload:
quando si saturava l' upload,
a) se telefonavo, l' altro non sentiva la mia voce - io perfetto
b) dopo un paio di minuti, saltava la portante e si riconnetteva subito dopo.
Questo solo con l'upload. se saturavo il download nessun problema.
ps: proponilo il 50/50, così non siete più sottodimensionati per il download con la gbe a 1 gbit invece che a 2,5
:p
GoldFenix2
09-05-2016, 21:49
dai, attendiamo. Lo sanno in telecom, lo sanno in Vodafone, diamogli tempo e facciamoli lavorare tranquilli (il giusto)
Si ma è da una settimana che sono bloccato ma aggancio il profilo a 100 mega, tranquilli fino ad un certo punto, non vorrei poi ritrovarmi 19 euro nella bolletta per un servizio che non ho ahah
potrebbe comunque essere che non era in bolla prima. con il 30/3 io ho avuto immensi problemi con l' upload:
quando si saturava l' upload,
a) se telefonavo, l' altro non sentiva la mia voce - io perfetto
b) dopo un paio di minuti, saltava la portante e si riconnetteva subito dopo.
Questo solo con l'upload. se saturavo il download nessun problema.
ps: proponilo il 50/50, così non siete più sottodimensionati per il download con la gbe a 1 gbit invece che a 2,5
:p
lo fa anche a me, segnalazione aperta da quando sono in Vodafone da luglio 2015... ancora non hanno risolto e non sanno come risolvere... problema Telecom???
e ultimamente succede anche senza che saturo l'upload, mia madre dice che a volte cade pure la linea
Spider550
09-05-2016, 22:32
Prova ora.
http://www.speedtest.net/result/5312661710.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312661710)
Che dire?
Fantastico! Grazie mille!! avanzi un favore :cincin:
A quanto pare il primo caso di vero upgrade. Io ho lo speed test solito della 30/3 ma non so se mi hanno fatto l'upgrade
TheDarkAngel
09-05-2016, 22:46
http://www.speedtest.net/result/5312661710.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312661710)
Che dire?
Fantastico! Grazie mille!! avanzi un favore :cincin:
Ed io che ho accusato Vodafone su twitter per avere la linea a 30/20 :doh: poi alla fine è colpa di Telecom :asd:
http://www.speedtest.net/result/5312661710.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312661710)
Che dire?
Fantastico! Grazie mille!! avanzi un favore :cincin:
:eek: :eek: :eek:
:ave: Ameno :ave:
GoldFenix2
09-05-2016, 22:46
E noi comuni mortali niente? Ahahaha è straziante stare con una 30/3 agganciando 90 xD
Ameno helpaci ti prego. *-*
antoniio
09-05-2016, 22:50
Le tratte del circuito sono due, una Telecom ed una Vodafone, ed entrambe devono essere correttamente aggiornate: non a caso uno dei due circuiti da me visionati continua a lavorare con downstream ridotto, nonostante l'aggiornamento lato Telecom.
Resta l'anomalia lato Telecom, che comporta singoli interventi manuali e dunque una potenziale dilatazione delle tempistiche di espletamento.
Ameno aiutaci! Ti prego! ahah :mc: :mc: :mc: :mc:
GoldFenix2
09-05-2016, 22:52
Dalla via che sono in intranet lasciami CF in privato, senza impegno.
Hai i messaggi privati bloccati, forse sei tu che devi sbloccarmi temporaneamente :P
Comunque grazie mille!!
antoniio
09-05-2016, 22:53
Dalla via che sono in intranet lasciami CF in privato, senza impegno.
Sei la nostra unica salvezza!
TheDarkAngel
09-05-2016, 22:53
Ameno aiutaci! Ti prego! ahah :mc: :mc: :mc: :mc:
Si ma non possiamo rompere le balle ad un utente, noi paghiamo per questo upgrade :doh:
Non dobbiamo dipendere dalla grazia del singolo.
GoldFenix2
09-05-2016, 22:54
Questo è anche vero, non dovrebbe essere nemmeno Ameno a risolverci il problema ma TIM o chi è in generale, non possiamo dipendere da lui, avrebbe pure altro a cui pensare ahah
antoniio
09-05-2016, 22:55
Ti avevo già inserito temporaneamente tra gli "amici", riprova.
Li sbloccheresti anche a me? Se ti è possibile! Grazie :)
Le tratte del circuito sono due, una Telecom ed una Vodafone, ed entrambe devono essere correttamente aggiornate: non a caso uno dei due circuiti da me visionati continua a lavorare con downstream ridotto, nonostante l'aggiornamento lato Telecom.
Resta l'anomalia lato Telecom, che comporta singoli interventi manuali e dunque una potenziale dilatazione delle tempistiche di espletamento.
1 - ripeto :ave: Ameno :D
2 - qua non tutti hanno ancora scritto, ma pare un caso generalizzato, ci sono più utenti che sono ufficialmente con upgrade fatto, ma che di fatto sono ancora bloccati a 30 mega, quindi se ne hai la possibilità ci sarebbe da comunicare qualora già non lo sappiano, che è una problematica piuttosto diffusa sugli upgrade Vodafone di questi giorni
3 - sai mica se il problema della fonia (quando si satura l'upload, ma anche senza saturare l'upload ultimamente) la voce in uscita viene ricevuta "a tratti" o addirittura si perdono 1 sec ogni tot sec di comunicazione, e in questi giorni anche cadute di comunicazione, possa essere legato a questa cosa, o a cosa possa cmq essere legato? pare si verifichi sui VULA 30
(mi hanno anche fatto fare prove tipo chiamata con tutti i dispositivi scollegati e wifi spento, molto meno, tipo 1 sec perso ogni 10 min circa, ma si verifica lo stesso, invece in caso di upload saturo la comunicazione è proprio impossibile, ho anche un file audio di registrazione di comunicazione in questo stato)
se mi permetti messaggi privati, ti spiego nello specifico il problema, perchè, con tutto il rispetto per TIM e Vodafone, Vodafone è da Luglio 2015 (appena migrato) che ha una segnalazione aperta, mi hanno fatto varie prove anche cambiato modem, per un periodo sentivo quasi quotidianamente il reparto ingegneria (mi chiamavano loro) perchè cercavamo di capire insieme il problema, e ad oggi non hanno trovato soluzione... e potrebbe essere proprio un problema di VULA
Io ho lo stesso problema.
Profilo 100 MB vula. Da 1 settimana. Ma speedtest bloccato a 30 MB.
Assurdo che Vodafone non prenda provvedimenti.
Qualche anima pia può aiutarmi? Pizza, birra e caffè pagati....
antoniio
09-05-2016, 23:00
Io ho lo stesso problema.
Profilo 100 MB vula. Da 1 settimana. Ma speedtest bloccato a 30 MB.
Assurdo che Vodafone non prenda provvedimenti.
Qualche anima pia può aiutarmi? Pizza, birra e caffè pagati....
Anche io offro birra, caffè e primo..
Se mi potesse fare questa cortesia, gliene sarei riconoscente. Capisco che comunque non possiamo distruggerlo di mp..
Ameno potrebbe lasciare il suo paypal per donazioni :D
antoniio
09-05-2016, 23:01
Ameno potrebbe lasciare il suo paypal per donazioni :D
Sarei il primo a fare la donazione..
Spider550
09-05-2016, 23:02
ameno per le segnalazioni aperte come ci comportiamo?
comunichiamo che la situazione si è sistemata?
GoldFenix2
09-05-2016, 23:06
Grazie mille :D Tutto risolto anche io!!
http://www.speedtest.net/result/5312717003.png
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:07
@Ameno
te hai per caso modo di sapere se effettivamente la richiesta di upgrade di VF a TIM è arrivata? Registrazione vocale fatta il 28 Aprile, ad oggi nell'area fai da te non risulta nulla, c'è chi ha fatto la registrazione dopo di me e da subito si sono visti aggiornati il profilo. Sospetto che la mia pratica non sia mai stata aperta.
Come detto, l'anomalia è in fase di gestione, ma probabilmente il pregresso dovrà essere tutto bonificato volta per volta a mano.
Riguardo il discorso fonia non ti so dire nulla, di fatto Vodafone, come altri operatori con fornitura analoga, richiede certi policy di banda per le varie VLAN, dopodiché gestisce lei il tutto...
1- quindi chi ancora non è stato upgradato (fatto registrazione vocale il 29, sono ancora in attesa... se hai voglia ti mando CF) sarà gestito senza problemi?
2- non può esserci un problema di "sincronizzazioni" o policy di banda settate male o non a dovere cmq?
Non riesco ad inviare il Pm, come posso fare?
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:14
Povero Ameno sommerso di PM :D
GoldFenix2
09-05-2016, 23:15
Sta facendo più lui in 20 minuti che le aziende TIM e Vodafone messe assieme in 1 mese ... LOL
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:15
http://www.speedtest.net/result/5312661710.png (http://www.speedtest.net/my-result/5312661710)
Che dire?
Fantastico! Grazie mille!! avanzi un favore :cincin:
distanza in mt dal cabinet?
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:16
Grazie mille :D Tutto risolto anche io!!
http://www.speedtest.net/result/5312717003.png
distanza in mt dal cabinet?
GoldFenix2
09-05-2016, 23:16
Per chi non avesse visto, questo è il mio speedtest.
http://www.speedtest.net/result/5312717003.png
Sta facendo più lui in 20 minuti che le aziende TIM e Vodafone messe assieme in 1 mese ... LOL
no, non LOL
si dice :ave:
dai, in una serata, "a tempo perso" e fuori orario di lavoro, sta risolvendo problemi che fino a poche ore fa parevano insormontabili per almeno un mese...
marco992
09-05-2016, 23:20
Come detto, l'anomalia è in fase di gestione, ma probabilmente il pregresso dovrà essere tutto bonificato volta per volta a mano.
Riguardo il discorso fonia non ti so dire nulla, di fatto Vodafone, come altri operatori con fornitura analoga, richiede certi policy di banda per le varie VLAN, dopodiché gestisce lei il tutto...
CF in privato, senza impegno.
Idem.
Naaa, dovere, e poi sto cazzeggiando per i fatti miei, mica penserete che lavoro a quest'ora :asd:
Credo sarebbe un gesto apprezzato.
CF in PM.
Ciao Ameno, se non disturbo, è possibile verificare se la pratica per l'upgrade a 100 risulta sul sistema? Se mi sblocchi i messaggi privati ti invio il CF. Grazie mille! :)
Marco
GoldFenix2
09-05-2016, 23:20
Ho sbagliato faccina, volevo fare questa in effetti :ave: non sapevo della sua esistenza ahaha
Spider550
09-05-2016, 23:21
distanza in mt dal cabinet?
GEA mi da più di 2km in realtà quasi sotto casa :D. In linea d'aria 10mt
Herbie_53
09-05-2016, 23:22
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
@Ameno
te hai per caso modo di sapere se effettivamente la richiesta di upgrade di VF a TIM è arrivata?
CF in PM.
Anche io sono in una situazione simile, ho effettuato la registrazione il 29 aprile ma ancora nulla.
Comunque se riuscissi ad attivarmi il profilo giusto almeno 5€ per una birra per il disturbo te li devo assolutamente...
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:24
GEA mi da più di 2km in realtà quasi sotto casa :D. In linea d'aria 10mt
Cioè su GEA/agenzie ti viene distanza aerea 2km??
Io 108mt
http://prntscr.com/b26ev4
volevo capire quanto posso aspettarmi di agganciare
Spider550
09-05-2016, 23:29
Cioè su GEA/agenzie ti viene distanza aerea 2km??
Io 108mt
http://prntscr.com/b26ev4
volevo capire quanto posso aspettarmi di agganciare
si, ma è evidentemente sbagliato. Ce l'ho quasi sotto casa.
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:30
si, ma è evidentemente sbagliato. Ce l'ho quasi sotto casa.
Lo speedtest prima con la 30Mega cosa ti dava?
animalenotturno
09-05-2016, 23:33
per chi ha già avuto la fortuna dell'upgrade:
tutto immutato nella sezione 190 "fino a 30 mega" ?
ed inoltre: tutti quelli che hanno la 100 mega avevano la family?
Grazie..
Spider550
09-05-2016, 23:33
Lo speedtest prima con la 30Mega cosa ti dava?
l'indirizzo del mio vicino dà: Distanza Aerea Cabinet mt. 19
con la 30 avevo:
http://www.speedtest.net/my-result/4989613882
GoldFenix2
09-05-2016, 23:33
per chi ha già avuto la fortuna dell'upgrade:
tutto immutato nella sezione 190 "fino a 30 mega" ?
ed inoltre: tutti quelli che hanno la 100 mega avevano la family?
Grazie..
Io si, ho la family.
Spider550
09-05-2016, 23:35
per chi ha già avuto la fortuna dell'upgrade:
tutto immutato nella sezione 190 "fino a 30 mega" ?
ed inoltre: tutti quelli che hanno la 100 mega avevano la family?
Grazie..
io da ieri avevo fino a 100mega ma navigavo a 30. Fibra family new
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:35
l'indirizzo del mio vicino dà: Distanza Aerea Cabinet mt. 19
con la 30 avevo:
http://www.speedtest.net/my-result/4989613882
Ah ottimo, praticamente i miei stessi valori :D
ora voglio proprio vedere dove sta Glide complottista che diceva che era tutta colpa di Vodafone brutta e cattiva che voleva far scadere apposta i giorni per il recesso senza penali :sofico:
i problemi tecnici e amministrativi possono avvenire da tutte le parti ed essere imprevisti che purtroppo capitano quando si fanno le cose per la prima volta
GoldFenix2
09-05-2016, 23:36
Ah ottimo, praticamente i miei stessi valori :D
Dipende dai valori che hai in snr attenuazione ecc, non da uno speedtest, la 30/3 è conservativo xD
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:36
Dipende dai valori che hai in snr attenuazione ecc, non da uno speedtest, la 30/3 è conservativo xD
Eh con la vsr non si possono leggere..
CHE LA 100 MB SIA CON ME !!!!
http://www.speedtest.net/result/5312756125.png
:D :D :D :D
GoldFenix2
09-05-2016, 23:37
Eh con la vsr non si possono leggere..
Dovresti chiedere al 190 o collegare un modem vdsl come ho fatto io ahah
GoldFenix2
09-05-2016, 23:38
Peccato solo che questi bei speedtes da 80 in poi non dureranno all'infinito per via della diafonia, vectoring vieni a noi ahahah
Spider550
09-05-2016, 23:38
Peccato solo che questi bei speedtes da 80 in poi non dureranno all'infinito per via della diafonia, vectoring vieni a noi ahahah
facci godere un pochino :D
ZakkWylde_
09-05-2016, 23:39
Dovresti chiedere al 190 o collegare un modem vdsl come ho fatto io ahah
Ho aperto un topic qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769021
potresti dirmi come fare?
GoldFenix2
09-05-2016, 23:39
facci godere un pochino :D
Anzi devo dire che con tutto che abito in centro e c'è gente in fibra a non finire prendo 84.50 mega e tutto l'upload, 2 anni fa come velocità teorica stavo sui 110000 almeno in down D:
antoniio
09-05-2016, 23:42
CHE LA 100 MB SIA CON ME !!!!
http://www.speedtest.net/result/5312756125.png
:D :D :D :D
A me è rimasta la luce rossa del telefono.. E internet verde. E sotto lampeggia rosso.. Uffa..
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk
animalenotturno
09-05-2016, 23:44
Ho aperto un topic qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2769021
potresti dirmi come fare?
lo attacchi e accedi alle statistiche del modem...:read:
Circuito in creazione...a quest'ora il sistema processa buona parte della coda automatica, pertanto le lavorazioni manuali hanno priorità inferiore.
ti posso inviare CF? :stordita:
animalenotturno
09-05-2016, 23:46
solo family in attivazione, comunque :D
grazie per le info preziose... si attende qui... :mc:
antoniio
09-05-2016, 23:49
Circuito in creazione...a quest'ora il sistema processa buona parte della coda automatica, pertanto le lavorazioni manuali hanno priorità inferiore.
Chi inchiniamo a te ahahahahahahahhahaha posso offrirti una birra? Anche se mi sta creando il circuito, sei un grande!
Ma perché i ping sono così alti con Vodafone?
Inviato dal mio Vienna utilizzando Tapatalk
antoniio
10-05-2016, 00:05
Circuito in creazione...a quest'ora il sistema processa buona parte della coda automatica, pertanto le lavorazioni manuali hanno priorità inferiore.
Che fortuna, sono stato l'unico io :D
ZakkWylde_
10-05-2016, 00:14
lo attacchi e accedi alle statistiche del modem...:read:
Se ti va ho risposto di là, cerchiamo di fare meno casino in questo thread :D
ZakkWylde_
10-05-2016, 00:15
Allo stato attuale sulla tua linea non risultano scodati sui sistemi Telecom altri ordinativi rispetto a quello d'attivazione, datato luglio 2015.
Quindi come volevasi dimostrare VF mi sta coglionando, alla TIM non ha ancora mandato nessuna richiesta e pensare che c'è chi ha fatto la registrazione dopo di me e ha già l'upgrade.
Herbie_53
10-05-2016, 00:17
Manda pure.
Per caso potrei anche io? :D
ZakkWylde_
10-05-2016, 00:18
solo family in attivazione, comunque :D
grazie per le info preziose... si attende qui... :mc:
Magari, io family registrazione 28Aprile ma lato TIM non risulta nulla :muro: :muro:
marco992
10-05-2016, 00:20
Manda pure.
Posso mandartelo anche io?
Grazie :)
animalenotturno
10-05-2016, 00:24
come fate a sapere se VF ha mandato richiesta o meno, a parte chi è stato attivato? :D :muro:
animalenotturno
10-05-2016, 00:28
Magari, io family registrazione 28Aprile ma lato TIM non risulta nulla :muro: :muro:
io 3 Maggio, probabilmente sarò nella tua stessa situazione. Tempestare Vodafone non ha dato grandi frutti, comunque.
Marctiell89
10-05-2016, 00:32
Ultimi due, mandate pure, senza impegno.
mi sa che sono arrivato tardi :muro: :cry:
animalenotturno
10-05-2016, 00:36
la festa è bell'e finita :D
c'è chi ride, e ha la sua 100/20
e chi s'incavola, scoprendo che la richiesta non è nemmeno stata presentata :doh:
antoniio
10-05-2016, 00:42
Ultimi due, mandate pure, senza impegno.
quando puoi, senza impegno, rispondimi a quello che ti ho scritto e guarda la mia firma.
Ciao grande, ci hai fatti felici :)
Manda pure.
ciao , posso mandarti anche il mio? c'è ancora posto. grazie mille :help:
animalenotturno
10-05-2016, 00:55
domani tempestiamo Vodafone, anzichè approfittare della disponibilità di un utente (seppure gentilissimo): così io farò. Abbiano a capire che non sta per niente bene questo modo di lavorare con i clienti. Che poi non si risolva nulla è tutto da vedere, visto che userò anche fax e pec, se necessario.
antoniio
10-05-2016, 00:58
domani tempestiamo Vodafone, anzichè approfittare della disponibilità di un utente (seppure gentilissimo): così io farò. Abbiano a capire che non sta per niente bene questo modo di lavorare con i clienti. Che poi non si risolva nulla è tutto da vedere, visto che userò anche fax e pec, se necessario.
Certo, e santifichiamo ameno. Però queste prese per il cu*o non mi piacciono proprio.. Nemmeno lato TIM, se ne sbattono proprio!
ZakkWylde_
10-05-2016, 05:59
domani tempestiamo Vodafone, anzichè approfittare della disponibilità di un utente (seppure gentilissimo): così io farò. Abbiano a capire che non sta per niente bene questo modo di lavorare con i clienti. Che poi non si risolva nulla è tutto da vedere, visto che userò anche fax e pec, se necessario.
È inutile tempestarli di chiamate e reclami quando poi ti rispondono sempre la solita solfa, ossia che la pratica è avviata e che servono 15gg lavorativi. Tocca mettersi l'animo in pace almeno fino a venerdì
Alla fine io sono stato scagato alla grande :asd:
Ultimi due, mandate pure, senza impegno.
So benissimo di essere troppo tardi, se per caso si libera un posto.......:help: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
animalenotturno
10-05-2016, 08:14
a sto punto mi metto in coda anch'io per eventuale disponibilità al dispaccio di informazioni sull'upgrade con CF :ave:
animalenotturno
10-05-2016, 08:34
CF in PM, sempre senza impegno.
Grazie, grazie infinite...
niente, a me continuano a dire che non posso fare upgrade perche ho la centrale Satura (da gea risulta satura)..avro' speranze?
animalenotturno
10-05-2016, 08:42
Purtroppo anche nel tuo caso non risulta pervenuto ancora nessun ordinativo di variazione...
Ti ringrazio davvero per la preziosa info.. e l'enorme favore!
Nel mio caso ancora più prezioso per l'esiguo tempo a disposizione per valutare il recesso.. grazie ancora!!
RedKiros
10-05-2016, 08:47
Ma quindi come funziona? Non ho capito bene. Io ho richiesto l'aggiornamento il 30 aprile. Era uscita la pratica in corso ma da ieri non c'è più e da stamattina il profilo è stato aggiornato a 100mb. Però vado sempre al 30/3 mb (stranamente negli speedtest prima usciva 27/28 mb in download, stamattina 29/30; è un caso?). Ho provato a chiamare la vodafone ma mi hanno detto che potrebbero volerci dodici giorni per far si che la mia linea si allineasse alla tecnologia attuale (:sofico: ).
RedKiros
10-05-2016, 08:57
Se rileggi pochi post addietro, hai la spiegazione della tua condizione attuale.
Se vuoi lasciarmi CF in PM, posso verificare se sia possibile la bonifica del profilo, senza impegno.
Ah, ok :D Ti ho appena inviato il PM. Grazie mille :D :D :D
Se rileggi pochi post addietro, hai la spiegazione della tua condizione attuale.
Se vuoi lasciarmi CF in PM, posso verificare se sia possibile la bonifica del profilo, senza impegno.
Posso aggiungermi anche io alla "lista" della verifica con CF? Grazie Mille :D :D
RedKiros
10-05-2016, 09:37
Riprova uno speedtest ora, se permane il cap in download, manca ancora l'aggiornamento lato Vodafone.
Grazie mille. ho appena fatto uno speedtest. Sbloccato sia il download che l'upload
Ciao Ameno, io ho fatto la registrazione 5 giorni fa e dunque è possibile la mia richiesta non sia stata ancora inserita.
Mi permetto comunque di inviarti il mio CF, ringraziandoti ovviamente un sacco http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/hail.gif
EDIT: ops, casella ovviamente piena :D
Ho aggiornato la tratta Telecom e finalizzato l'ordinativo, che era ancora in scarto: nei prossimi giorni verifica se aggiornano anche lato Vodafone (ora dovresti essere infatti ancora cappato in download).
Sì,infatti Download ancora cappato a 30 ma down a 20. =) Grazie Mille sei un grande.
Marctiell89
10-05-2016, 10:45
Sei l'ultimo, manda pure, senza impegno.
Appena sei libero posso mandarti cf? Situazione bloccata da 11 giorni 😤 grazie!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Beh io che l'ho fatta il 29 aprile la registrazione e ancora non mi hanno aggiornato l'area privati della pagina Vodafone. Son ancora a 30mb :cry:
TheDarkAngel
10-05-2016, 10:50
Beh io che l'ho fatta il 29 aprile la registrazione e ancora non mi hanno aggiornato l'area privati della pagina Vodafone. Son ancora a 30mb :cry:
se per quello pure io con la mia 30/20 :stordita:
stamattina ho scritto su twitter e facebook, vediamo che mi rispondono :rolleyes:
Inviato CF, sono in attivazione da un mese circa, 3 chiamate tre risposte diverse (bisogna cambiare contratto, nuova registrazione vocale, l'ultima invece di aspettare un tempo indefinito). Super fibra family ad ora con 30/3
Marctiell89
10-05-2016, 11:07
Posso inviarti cf? Quando puoi gli dai un occhiata grazie
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Anche nel tuo caso non risulta ancora pervenuto ordinativo di variazione.
Gentilezza infinita, almeno so come barcamenarmi ;)
Marctiell89
10-05-2016, 11:12
Non è necessario duplicare il messaggio, se e quando potrò vi avviso.
Non mi funzionano più le notifiche e quindi non so mai quando rispondi. Ti ho visto online e ti ho scritto. Grazie comunque
Beh io che l'ho fatta il 29 aprile la registrazione e ancora non mi hanno aggiornato l'area privati della pagina Vodafone. Son ancora a 30mb :cry:
compagni di sventura :muro:
Allora non sono l'unico in questo limbo!? :D
Non so se posso approfittare della gentilezza del vostro utente Ameno, comunque carissimo ti invio via pm il CF, se non puoi o giustamente ti sei stufato fai come se non l'avessi ricevuto :p . Grazie mille :sofico:
EDIT: non riesco ad inviare il PM xD
vaiods10
10-05-2016, 11:44
Posso mandarti anche io il mio CF? Te ne sarei grato, e se dovessi essere di Roma, hai un caffè pagato!
Prova uno speedtest ora, nel tuo caso dovrebbere risulta già a posto anche il download.
Grazie mille, ho controllato adesso con uno speed test, il download oscilla tra gli 8 e i 20mb, l'upload invece tra i 18 e i 20mb.
Cosa posso fare per sbloccare il download? reset della station?
Intanto ho riscritto a Vodafone via Facebook, se entro venerdì non vedo cambiamenti Ameno ne approfitterei anche io, non ti rompo ora perchè di sicuro manca qualcosa lato Vodafone mi sa.
Certo che cavolo, son stato uno dei primi o quasi, dopo 1 settimana e mezzo non hanno fatto nulla... :rolleyes:
ZakkWylde_
10-05-2016, 12:15
compagni di sventura :muro:
Io mi domando con razza di politica gestiscono le code, sono stato tra i primi del forum e fare la registrazione e ancora non hanno fatto nulla. Se li chiamo se la sgamano con i 15gg di tempo, sono sicuro al 100% che venerdì la situazione non sarà cambiata di una virgola :muro:
animalenotturno
10-05-2016, 12:18
Io mi domando con razza di politica gestiscono le code, sono stato tra i primi del forum e fare la registrazione e ancora non hanno fatto nulla. Se li chiamo se la sgamano con i 15gg di tempo, sono sicuro al 100% che venerdì la situazione non sarà cambiata di una virgola :muro:
ovvio, se non hanno neppure mandato la richiesta a telecom... come fanno ad attivarci la linea? sono davvero assurdi.. posso capire un ritardo nell'attivazione, ma un ritardo nel mandare la richiesta dopo quasi 10 giorni è inammissibile.. se entro il 15 continuano a dirmi la solita solfa di aspettare mando subito recesso (ho tempo fino al 18, poi scadono i fatidici 30 gg))
Marctiell89
10-05-2016, 12:22
se è per questo allora io ho fatto la registrazione il 29, dalle 48 ore è diventata una settimana e da una settimana sta diventando 15 giorni...ora mi arriva pure la prima bolleta, si prenderanno 19 euro e non hanno sbloccato nulla..non ci siamo proprio!
se non fosse stato per ameno molti starebbero ancora in questa situazione
ZakkWylde_
10-05-2016, 12:23
se è per questo allora io ho fatto la registrazione il 29, dalle 48 ore è diventata una settimana e da una settimana sta diventando 15 giorni...ora mi arriva pure la prima bolleta, si prenderanno 19 euro e non hanno sbloccato nulla..non ci siamo proprio!
se non fosse stato per ameno molti starebbero ancora in questa situazione
Nella bolletta arrivata ieri emessa il 7 Maggio i 19 euro non risultano
scusate ma dopo tanti messaggi non sono riuscito a capire una cosa. alla fine c'è qualche utente Super Fibra New ad essere stato upgradato alla 100mega... ???
Marctiell89
10-05-2016, 12:28
Nella bolletta arrivata ieri emessa il 7 Maggio i 19 euro non risultano
domani è un mese che sono in vodafone e ad oggi l'unica cosa che ho è la scritta "profilo 100" nel fai da te
A quanto pare, contrariamente alla mia previsione, lato Vodafone non hanno ancora allineato le policy, nonostante l'ordinativo risulti chiuso da un po'.
Ho controllato adesso lo speed test e sono arrivato a 40\20. Sono utente super fibra new (non family) e mi era stato detto, ho anche la registrazione dell'operatrice vodafone, che avrei avuto la 100mb. Il risultato del test è dovuto ad una sorta di assestamento della linea e quindi è destinato a salire o semplicemente la tipa mi ha detto una gran ca** e ho una 50mb?
(dal profilo online visualizzo una 100mb)
scusate ma dopo tanti messaggi non sono riuscito a capire una cosa. alla fine c'è qualche utente Super Fibra New ad essere stato upgradato alla 100mega... ???
Leggi sopra ;)
Per noi con lo scatto alla risposta è previsto solo l'upgrade a 50 mega.
Situazione: registrazione fatta il 29/04 ad oggi ancora niente.
Tra l'altro ogni due giorni mi sta chiamando una signorina di Vodafone per tenermi aggiornato sul passaggio, passaggio che ad oggi non è stato fatto (a detta loro) per problemi tecnici e visto questo ritardo mi addebiteranno e storneranno 19€ nella bolletta. Mah...
andreabigas
10-05-2016, 13:29
Solita situazione di Axelv. Attendiamo fiduciosi dai :)
Per noi con lo scatto alla risposta è previsto solo l'upgrade a 50 mega.
No, è previsto anche l'upgrade alla 100.
confermo. a me la ragazza del call center , quando mi ha chiamato per abilitare l'upgrade , mi spiegò che pagando i 19euro si aveva diritto ai 100 mega. anzi addirittura mi disse "alla massima velocità disponibile"...
però volevo capire se questa cosa qualcuno l'avesse provata realmente.... o se poi in realtà upgradavano alla 50
No, è previsto anche l'upgrade alla 100.
Scusami,ma questa tua affermazione su che basi si poggia, visto che anche su loro sito ti dicono che arrivi fino a 50??
per quanto riguarda la mia linea, il passaggio è completato (successo circa 10 minuti fa)
http://www.speedtest.net/result/5314124609.png (http://www.speedtest.net/my-result/5314124609)
ora anche da area clienti mi dice "profilo fino a 100 mbit", stamani era "fino a 30", anche se l' up era a 20.
Grazie ad ameno :lode:
Scusami,ma questa tua affermazione su che basi si poggia, visto che anche su loro sito ti dicono che arrivi fino a 50??
Io sono fibra family e per ora l'upload è a 20 anche se ho il downstream cappato a 30. Quindi a regola dovrebbe essere la 100.
per quanto riguarda la mia linea, il passaggio è completato (successo circa 10 minuti fa)
http://www.speedtest.net/result/5314124609.png (http://www.speedtest.net/my-result/5314124609)
ora anche da area clienti mi dice "profilo fino a 100 mbit", stamani era "fino a 30", anche se l' up era a 20.
Grazie ad ameno :lode:
Per caso se stato disconnesso per una mezz'oretta prima di ricevere l'upgrade del download? Perché non riesce più ad allinearsi la VSR e stamani avevo l'upload a 20. (Grazie ad Ameno!)
Scusami,ma questa tua affermazione su che basi si poggia, visto che anche su loro sito ti dicono che arrivi fino a 50??
Si poggia sulla base che io ho la Super Fibra New (NON FAMILY) e mi passano alla 100.
EliGabriRock44
10-05-2016, 14:04
Si poggia sulla base che io ho la Super Fibra New (NON FAMILY) e mi passano alla 100.
Il piano super fibra, di base, dovrebbe essere portato a 50mb, non 100.
Sicuramente ci sarà stato un errore al commerciale visto che a Vodafone fanno quello che vogliono, come vogliono, quando vogliono, senza mai capire cosa stanno veramente facendo.
O che si decidono a modificare l'offerta, dicendo che su entrambe le offerte si avrà la 100mb oppure vi portano alla 50mb a voi...voglio solo chiarezza.
Il piano super fibra, di base, dovrebbe essere portato a 50mb, non 100.
Sicuramente ci sarà stato un errore al commerciale visto che a Vodafone fanno quello che vogliono, come vogliono, quando vogliono, senza mai capire cosa stanno veramente facendo.
O che si decidono a modificare l'offerta, dicendo che su entrambe le offerte si avrà la 100mb oppure vi portano alla 50mb a voi...voglio solo chiarezza.
Ma sai...per adesso in verità per me è tutta una presa per i fondelli visto che di upgrade nemmeno l'ombra.
Per caso se stato disconnesso per una mezz'oretta prima di ricevere l'upgrade del download? Perché non riesce più ad allinearsi la VSR e stamani avevo l'upload a 20. (Grazie ad Ameno!)
meno di mezz'ora, saranno stati boh 5 minuti
alexitos
10-05-2016, 14:09
Salve a tutti, sono nuovo del forum, sono giunto qui cercando il mio problema riguardante l'upgrade vodafone con superfamily da 30 a 100 mb, e ho visto che tutti hanno il mio problema ...cioè: profilo upgradato fino a 100 megabit, e speedtest bloccato a 30 in down.
Ho provato a fare varie chiamate a vodafone ma nulla...
il gentilissimo utente Ameno, che non ho il piacere di conoscere ma vorrei mettermi in coda per offrirgli una birra se in zona napoli o roma :D :D
potrebbe darmi una mano?
Se per CF si intenda codice fiscale e potresti aiutare un ulteriore povero utente, sarei ben lieto di mandartelo in privato
grazie in anticipo, anche se non dovessi poter aiutarmi :)
Spider550
10-05-2016, 14:11
Per caso se stato disconnesso per una mezz'oretta prima di ricevere l'upgrade del download? Perché non riesce più ad allinearsi la VSR e stamani avevo l'upload a 20. (Grazie ad Ameno!)
io più di mezz'ora
io più di mezz'ora
Ottimo vuol dire che mi stanno upgradando :D
alexitos
10-05-2016, 14:27
A voi quanto tempo c'hanno messo?
Io ho fatto la registrazione il 30 aprile, ieri 9 maggio mi è comparso il profilo a 100 mega nell area clienti, dopo giorni con una pratica aperta.
E' comune a tutti che dopo l'upgrade del profilo, la navigazione sia ancora a 30 mega ?
Ragazzi ho appena finito di parlare con il tecnico, sono utente superfibra new e ho la 100mb. Il motivo della banda limitata è un problema al mio cabinet e lui ha subito inoltrato una segnalazione per intervento del tecnico. Quindi credo di poter confermare che tutti gli upgrade della superfibra new passeranno a 100mb.
Si poggia sulla base che io ho la Super Fibra New (NON FAMILY) e mi passano alla 100.
Confermo, così han detto pure a me. Una tantum di 19 euro.
TheDarkAngel
10-05-2016, 14:45
http://www.speedtest.net/my-result/a/1925908421
Comparso profilo 100MB sul sito vodafone e linea sbloccata.
Super fibra New.
alexitos
10-05-2016, 14:49
Lato nostro la lavorazione sul tuo circuito è stata correttamente chiusa stamattina, per tanto il tempo che fosse recepita dai sistemi Vodafone e l'upgrade si è completato.
Ciao, spero di non disturbarti visto in quanti ti hanno chiesto aiuto...ti avrei inviato un messaggio privato , quando puoi, potresti aiutarmi?
:D :D :D
ho lo stesso problema di molti altri a cui l'hai risolto
TheDarkAngel
10-05-2016, 14:49
Lato nostro la lavorazione sul tuo circuito è stata correttamente chiusa stamattina, per tanto il tempo che fosse recepita dai sistemi Vodafone e l'upgrade si è completato.
Allora non mi sono sbagliato a dargli la colpa ieri di fare le cose a metà come sempre :p Grazie di tutto
Io ho risentito adesso la signorina Vodafone e mi ha detto che entro domani cerca di informarsi sul qual è il "problema tecnico" per il quale è tutto fermo (visto che è dal 29 aprile che ho fatto la registrazione).
Domani mi aspetto: lei non passerà più alla 100. :doh:
Ma almeno avrò una risposta....e se sarà negativa....ciao ciao vodafone. :D
ZakkWylde_
10-05-2016, 15:00
Io ho risentito adesso la signorina Vodafone e mi ha detto che entro domani cerca di informarsi sul qual è il "problema tecnico" per il quale è tutto fermo.
Domani mi aspetto: lei non passerà più alla 100. :doh:
Ma almeno avrò una risposta....e se sarà negativa....ciao ciao vodafone. :D
Io non so se chiamare, l'altra volta mi hanno detto che servono 15gg, mi piacerebbe capire per quale diamine di motivo non abbiano aggiornato l'are fai da te
Io ho risentito adesso la signorina Vodafone e mi ha detto che entro domani cerca di informarsi sul qual è il "problema tecnico" per il quale è tutto fermo (visto che è dal 29 aprile che ho fatto la registrazione).
Domani mi aspetto: lei non passerà più alla 100. :doh:
Ma almeno avrò una risposta....e se sarà negativa....ciao ciao vodafone. :D
anche io registrazione il 29... come l'hai contattata? 190?
Io non so se chiamare, l'altra volta mi hanno detto che servono 15gg, mi piacerebbe capire per quale diamine di motivo non abbiano aggiornato l'are fai da te
Io nell'area fai da te ho la pratica in corso...ma come vedi non serve ad un bel niente. Domani potrei avere la bella sorpresa che tutto va a monte. :doh:
anche io registrazione il 29... come l'hai contattata? 190?
E' stato un incrocio di diverse cose...un giorno poi mi chiamò questa tipa e da lì ha sempre seguito tutto. E faccio riferimento a lei per qualsiasi problema in questo passaggio.
Crysis235x
10-05-2016, 17:00
Ragazzi ho appena parlato con la Vodafone; sono un utente Super Fibra 30/3 e ho fatto l'upgrade alla 100/20 effettuando la registrazione vocale il 06 Maggio. Mi hanno spiegato che l'upgrade avviene in centrale (quindi non bisogna attendere nessun tecnico) e che è normale nel caso in cui non vediate una pratica aperta. Dal giorno della registrazione vocale bisogna attendere 15gg lavorativi prima che venga fatto l'upgrade. Nel mio caso:
03/05/2016 - Chiamo Vodafone per richiedere l'upgrade della Fibra
06/05/2016 - Vodafone mi chiama per Registrazione Vocale
15gg lavorativi
27/05/2016 - Data di presunta attivazione dell'upgrade Fibra da 30/3 a 100/20
Mi hanno spiegato che nel caso in cui, attraverso gli Speed Test effettuati dopo il 27/05/2016, la velocità dovesse essere sempre 30/3, basterà richiamare e loro apriranno una procedura interna per capire la causa che ha portato al mancato upgrade.
:D
Le tratte del circuito sono due, una Telecom ed una Vodafone, ed entrambe devono essere correttamente aggiornate: non a caso uno dei due circuiti da me visionati continua a lavorare con downstream ridotto, nonostante l'aggiornamento lato Telecom.
Resta l'anomalia lato Telecom, che comporta singoli interventi manuali e dunque una potenziale dilatazione delle tempistiche di espletamento.
Ameno mi stai dicendo che dai 15gg lavorativi richiesti tu attiveresti un utente in qualche minuto? E' assurdo, perchè chiedono 15gg lavorativi quando questo upgrade può essere fatto in una manciata di minuti? :muro:
andreabigas
10-05-2016, 17:18
Ringrazio anch'io Ameno.
Per il momento, avendo aggiornato il circuito telecom, riesco a raggiungere i 20 mega di upload e rimango in attesa di un aggiornamento del profilo lato Vodafone per arrivare ai 100 di download.
animalenotturno
10-05-2016, 18:06
non mi piace per niente tutta la gestione della cosa da parte di Vodafone, gradirei sapere se esiste un fax dell'assistenza o un modo per contattare un reparto tecnico. Al 190 risponde il solito operatore con la storiella dei 15 gg.. siamo passati da 48 ore a ben 15gg!!! C'è una pec, un fax dell'assistenza? Ho intenzione di scrivere due paroline ;) verba volant con gli operatori, scripta manent
ora voglio proprio vedere dove sta Glide complottista che diceva che era tutta colpa di Vodafone brutta e cattiva che voleva far scadere apposta i giorni per il recesso senza penali :sofico:
i problemi tecnici e amministrativi possono avvenire da tutte le parti ed essere imprevisti che purtroppo capitano quando si fanno le cose per la prima volta
sono qui caro mio, mi sembra che solo grazie alla gentilezza di Ameno qualcuno è riuscito ad avere l'upgrade. Come potete ben vedere vodafone sta gestendo la cosa malissimo, a partire dai tempi per poi finire con i problemi tecnici che non riescono a risolvere
animalenotturno
10-05-2016, 18:18
appena inviato reclamo via web. In base alla loro risposta deciderò il da farsi sul recesso, (gratuito per me fino al 15/05). Trovo inaccettabile e sgradevole verso il cliente un simile ritardo da parte di Vodafone nell'inviare la richiesta di upgrade a telecom (dallo 02/05 ne avevano di tempo...)
Grazie Ameno, sblocca l'upload, spero si diano una mossa in quel di Vodafone per la 100 ora :D
ZakkWylde_
10-05-2016, 18:28
appena inviato reclamo via web. In base alla loro risposta deciderò il da farsi sul recesso, (gratuito per me fino al 15/05). Trovo inaccettabile e sgradevole verso il cliente un simile ritardo da parte di Vodafone nell'inviare la richiesta di upgrade a telecom (dallo 02/05 ne avevano di tempo...)
Venerdì (ossia 15gg dopo la registrazione) chiederò se è possibile mettermi in contatto con un tecnico che magari mi sa spiegare meglio la situazione.
animalenotturno
10-05-2016, 18:58
Venerdì (ossia 15gg dopo la registrazione) chiederò se è possibile mettermi in contatto con un tecnico che magari mi sa spiegare meglio la situazione.
ottimo, se mi fai sapere qui ti sarei molto grato, la gestione è a dir poco allucinante... comunque io non credo più neppure alla storia dei 15 giorni..
TheDarkAngel
10-05-2016, 19:03
sono qui caro mio, mi sembra che solo grazie alla gentilezza di Ameno qualcuno è riuscito ad avere l'upgrade. Come potete ben vedere vodafone sta gestendo la cosa malissimo, a partire dai tempi per poi finire con i problemi tecnici che non riescono a risolvere
Io ho avuto upgrade e limiti sistemati tutti da vodafone :p Dovrei essere il primo tutto made in vodapork :stordita:
Io ho avuto upgrade e limiti sistemati tutti da vodafone :p Dovrei essere il primo tutto made in vodapork :stordita:
Io non resistevo più, così ho chiesto una spinta :asd:
ZakkWylde_
10-05-2016, 19:30
ottimo, se mi fai sapere qui ti sarei molto grato, la gestione è a dir poco allucinante... comunque io non credo più neppure alla storia dei 15 giorni..
Mi viene in mente che per qualche arcano motivo visto che il cabinet saturo non vogliono farmi l'upgrade
Diablos90
10-05-2016, 19:42
No, io ho la possibilità di lavorare manualmente in una decina di minuti le modifiche richieste dal tipo di ordinativo in questione, una volta che è stato emesso ed è sceso sui nostri sistemi, andando poi in scarto.
Sulle tempistiche di emissione del medesimo da parte di VOdafone io non ho alcuna voce in capitolo.
Ciao Ameno, a me sul sito Vodafone risulta la pratica in corso da qualche giorno (se non ricordo male ho effettuato la registrazione telefonica il 3 maggio).
In caso se riapri i PM potrei inviarti il CF? Grazie mille in anticipo per la tua disponibilità :)
animalenotturno
10-05-2016, 19:51
Mi viene in mente che per qualche arcano motivo visto che il cabinet saturo non vogliono farmi l'upgrade
cabinet saturo anch'io... :muro:
ZakkWylde_
10-05-2016, 19:52
cabinet saturo anch'io... :muro:
Eh temo sia questo il motivo, vaglielo a spiegare che si tratta di un semplice upgrade software e non una nuova attivazione.
animalenotturno
10-05-2016, 19:57
Eh temo sia questo il motivo, vaglielo a spiegare che si tratta di un semplice upgrade software e non una nuova attivazione.
infatti io voglio parlare con il reparto che tratta direttamente le richieste e sapere perchè nemmeno si sono degnati di inviarla la richiesta di variazione... :rolleyes: dopo 10 giorni
Ci siamo, ci siamo!! Peccato x il down, mi aspettavo qualcosa di più ma ci si accontenta:
http://www.speedtest.net/result/5315025907.png
:sofico:
EliGabriRock44
10-05-2016, 20:34
Ci siamo, ci siamo!! Peccato x il down, mi aspettavo qualcosa di più ma ci si accontenta:
http://www.speedtest.net/result/5315025907.png
:sofico:
Meglio che niente, dai :D
Io trovo assurdo che uno debba pagare i 19 euro per il passaggio,quando invece dovrebbe essere gratis per fidelizzare il cliente.
Io non resistevo più, così ho chiesto una spinta :asd:
Ma tu sei raggiunto da FTTH?
Io trovo assurdo che uno debba pagare i 19 euro per il passaggio,quando invece dovrebbe essere gratis per fidelizzare il cliente.
Considera che Vodafone deve pagare a TIM 9,75 euro di operazione fisica (secondo quanto previsto dal contratto VULA) + 15,20 dalla partenza del profilo 100 mega VULA scelto (prima pagava 13,42 per la linea 30/3)...
http://s32.postimg.org/cjzib45xx/photo_2016_05_10_13_55_55.jpg
Le migrazioni da VULA a MAKE invece sono gratuite perché è interesse Vodafone realizzarle, ma ha sempre un costo dietro le quinte che comunque si tiene carico!
TheDarkAngel
10-05-2016, 20:44
Io trovo assurdo che uno debba pagare i 19 euro per il passaggio,quando invece dovrebbe essere gratis per fidelizzare il cliente.
A che serve fidelizzarlo se il cambio di operatore ti costa tra i 200 e i 300€ in base da quanto tempo hai il contratto?
Da quando Bersani è stato nettamente aggirato la situazione è questa
Ma tu sei raggiunto da FTTH?
Magari! Se lo fossi andrei a 500 non a 100 :( Sono in vdsl purtroppo, a non più di 5km da dove passa metroweb
Marctiell89
10-05-2016, 20:52
mi sono perso di nuovo ameno online! povera fibra mia :cry:
A che serve fidelizzarlo se il cambio di operatore ti costa tra i 200 e i 300€ in base da quanto tempo hai il contratto?
Da quando Bersani è stato nettamente aggirato la situazione è questa
Solo per attivare le VULA Vodafone paga in un botto 119,90 + 15,20 euro a TIM (dove al cliente o glielo rateizza a 4 euro/48 mesi oppure non lo fa pagare per niente con la promo "attivazione gratuita"). Sono le spese di gestione VULA!
Comunque mi congratulo con Ameno, è un bellissimo gesto quello che sta' compiendo!
animalenotturno
10-05-2016, 20:57
Diciamo pure che senza Ameno qui non ci sarebbe manco mezzo speedtest :read: :D
altro che fidelizzare il cliente.. se lo tratti come stan facendo, con questa professionalità lo vedi quanti ne rimangono :read:
TheDarkAngel
10-05-2016, 21:00
Solo per attivare le VULA Vodafone paga in un botto 119,90 + 15,20 euro a TIM (dove al cliente o glielo rateizza a 4 euro/48 mesi oppure non lo fa pagare per niente con la promo "attivazione gratuita"). Sono le spese di gestione VULA!
Comunque mi congratulo con Ameno, è un bellissimo gesto quello che sta' compiendo!
Lo so ma per lo spirito della legge non sarebbero dovuti essere scaricati linearmente sull'utente ma annegati nei profitti dell'operatore, in questo modo si blocca il mercato rendendo nulla la possibilità di cambio tra operatori con le offerte fibra.
Di fatto poi Vodafone ti fa sottoscrivere un contratto che ti lega per 48 mesi quando non dovrebbero superare i 24.
Purtroppo hanno aggirato la legge e nessuno al governo si è posto il problema dei consumatori ma solo degli operatori.
EliGabriRock44
10-05-2016, 21:17
Diciamo pure che senza Ameno qui non ci sarebbe manco mezzo speedtest :read: :D
altro che fidelizzare il cliente.. se lo tratti come stan facendo, con questa professionalità lo vedi quanti ne rimangono :read:
Eh si, fortuna che le centrali le gestisce Tim..
Comunque per dirvela tutta, ho scritto a vodafone quando tornando a casa non ho visto miglioramenti alla linea, che dire:
Ore 19.40 scritto su facebook dell'aumento dell'upload ma non del download, 20.00 prima chiamata dal reparto facebook, 20.30 seconda chiamata dal reparto tecnico, e circa alle 21.00 mi hanno sbloccato il download.
Diciamo che quando si mettono d'impegno sanno lavorare anche in Vodafone, peccato che serve sempre bussargli sulla spalla e fargli notare che qualcosa non quadra.
certo a loro il canone costa 1.50 in più rispetto la 30 e hanno aspettato tutto questo tempo per offrirla
In ufficio mi hanno messo un distributore di biscottini: per ogni circuiti regolarizzato, scende un biscottino :p
:D :D :D allora non esagerare con tutti quei biscottini che sono scesi! grazie ancora! ;)
sono già in upgrade!
Quando il magnanimo e grandissimo Ameno, può ricevere nuove noie, sono pronto a fornirgli pure la mia :)
animalenotturno
11-05-2016, 07:39
giornata clou..sentiamo che mi rispondono al reclamo, per me entro il 15 si decide la permanenza su Vodafone.. (fine dei 30 gg di recesso gratuito) e per ora, per come stanno le cose, sono più OFF che ON :read:
ho un bel discorsetto preparato per quando mi chiameranno... perchè la richiesta di variazione di velocità della linea a telecom va INVIATA subito e non dopo 10 giorni ancora niente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.