PDA

View Full Version : [VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

ZakkWylde_
09-08-2016, 10:50
Prova a vedere su espandi se c'é qualcosa

http://image.prntscr.com/image/373988274be44489af9a62e9644fbf09.png

KronossNET
09-08-2016, 10:53
ZakkWylde_ ti deve uscire proprio una nuova voce nel Fai Da Te... se non ti è ancora uscita nell'arco di 15 giorni dalla registrazione allora lascia perdere, non te lo fanno l'upgrade.

Controlla lo stato del tuo cabinet e controlla la vendibilità della 100 mega dal sito Vodafone e da altri siti.

Se il tuo cabinet è libero...
Se c'è la vendibilità della 100 mega su Vodafone.it...
Se c'è òa vendibilità della 100 mega da altri operatori...

Fattelo da te l'upgrade... Molla Vodafone.

Te lo dico per esperienza personale, io ho appena ricevuto il modem Tiscali (sono passati 5 giorni) e il mio vecchio egstore ha autorizzato il passaggio (lo si legge dall'area MyTiscali)... se le cose vanno bene tra un 10-15 giorni avrò la 100 mega, ma se stavo ancora aspettando le palle che raccontava Vodafone, si risaturava il cabinet :)

EliGabriRock44
09-08-2016, 11:04
http://image.prntscr.com/image/373988274be44489af9a62e9644fbf09.png

Allora é possibile che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io; se entro 3/4 giorni non compare scrivimi in privato il tuo numero di rete fissa e un numero di ricontatto.

ZakkWylde_
09-08-2016, 11:13
Allora é possibile che tu abbia lo stesso problema che ho avuto io; se entro 3/4 giorni non compare scrivimi in privato il tuo numero di rete fissa e un numero di ricontatto.

Va bene, grazie

ZakkWylde_
09-08-2016, 11:15
ZakkWylde_ ti deve uscire proprio una nuova voce nel Fai Da Te... se non ti è ancora uscita nell'arco di 15 giorni dalla registrazione allora lascia perdere, non te lo fanno l'upgrade.

Controlla lo stato del tuo cabinet e controlla la vendibilità della 100 mega dal sito Vodafone e da altri siti.

Se il tuo cabinet è libero...
Se c'è la vendibilità della 100 mega su Vodafone.it...
Se c'è òa vendibilità della 100 mega da altri operatori...

Fattelo da te l'upgrade... Molla Vodafone.

Te lo dico per esperienza personale, io ho appena ricevuto il modem Tiscali (sono passati 5 giorni) e il mio vecchio egstore ha autorizzato il passaggio (lo si legge dall'area MyTiscali)... se le cose vanno bene tra un 10-15 giorni avrò la 100 mega, ma se stavo ancora aspettando le palle che raccontava Vodafone, si risaturava il cabinet :)
http://image.prntscr.com/image/a1cde13f509f4cc19a6cc4090caac67b.png
Non sono interessato a cambiare provider, voglio solo capire quale è il problema se me lo spiegano mi metto l'anima in pace.

KronossNET
09-08-2016, 11:22
Hai la stessima situazione mia e se non serro stai pure da più tempo di me a farti prendere in giro da Vodafone, ricordo che quando io ero in attesa di attivazione tu già stavi in modalità richiesta e registrazione fatta.

Hai tutto fattibile sia da GEA, sia dal sito vendibilità Vodafone, sia da altri operatori.

Hai il cabinet libero, upgrade possibile e registrazione fatta.

Ma non hai ancora un briciolo di input nel Fai da te che ti anticipa qualche movimentazione relativo all'upgrade ed hai sempre attese attese attese...

Stai aspettando che si saturi il cabinet e resterai per sempre con la 30/3 ?

Ti racconteranno un sacco di cavolate... a me han raccontato cose assurde e se ti leggi qualche post addietro capirai che la pensavo identico a te.

Non farti prendere in giro, per il resto non aggiungo altro :)

ZakkWylde_
09-08-2016, 11:42
Hai la stessima situazione mia e se non serro stai pure da più tempo di me a farti prendere in giro da Vodafone, ricordo che quando io ero in attesa di attivazione tu già stavi in modalità richiesta e registrazione fatta.

Lo scorso Aprile la richiesta andò K.O. perchè il cabinet si saturò

animalenotturno
09-08-2016, 14:05
Non farti prendere in giro, per il resto non aggiungo altro :)

con Vodafone e Upgrade, non c'è niente da aggiungere :read: :D

KronossNET
09-08-2016, 15:15
Lo scorso Aprile la richiesta andò K.O. perchè il cabinet si saturò

ok... ed ora il cabinet non è più saturo giusto ???

ora inserendo i dati della tua abitazione puoi acquistare una nuova 100 mbit anche dallo stesso sito della vodafone giusto ???

ma non ti han fatto ancora l'upgrade giusto ???

aspetti che il cabinet si risaturizza ? :D

KronossNET
09-08-2016, 15:17
con Vodafone e Upgrade, non c'è niente da aggiungere :read: :D

concordo con ciò che hai voluto dire...

pure io scioccamente davo fiducia ai tempi e alla Vodafone, ma «buona fede si, fessi no!!!» :)

andreamit
09-08-2016, 16:33
A me nel fai da te non compare ancora nulla (oggi terzo giorno lavorativo) però ho notato che nell'app vodafone oltre al mio numero di cell e quello di rete fissa mi fa selezionare un numero che potrebbe essere un numero di pratica ora che ci penso

Edit: ah ok è proprio la pratica

http://img226.imagevenue.com/loc164/th_741954858_418f2d792212d6cc6f8667df38bb6ecc_122_164lo.jpg (http://img226.imagevenue.com/img.php?image=741954858_418f2d792212d6cc6f8667df38bb6ecc_122_164lo.jpg)

KronossNET
11-08-2016, 11:28
vediamo chi fa prima...
- chi ha fatto richiesta secoli fa per l'upgrade Vodafone ???
- chi ha mandato al diavolo Vodafone e fatto la 100/20 Tiscali ???

Io ho iniziato il cambio il 1° agosto, ieri ho ricevuto il modem e sul sito mi segnala che la 100/20 sarà attivata il 22 agosto

http://kronossnet.altervista.org/attivazione.jpg

Ed intanto, dopo il sito Infostrada, anche sul sito Vodafone mi segnala nuovamente la NON vendibilità della 100 mega... cabinet risaturato in circa 28 giorni dall'ampliamento.

Spero che il messaggio sia arrivato a chi ocme me sperava ancora nell'upgrade Vodafone.

EliGabriRock44
11-08-2016, 11:40
vediamo chi fa prima...

Io ho iniziato il cambio il 1° agosto, ieri ho ricevuto il modem e sul sito mi segnala che la 100/20 sarà attivata il 22 agosto

Ed intanto, dopo il sito Infostrada, anche sul sito Vodafone mi segnala nuovamente la NON vendibilità della 100 mega... cabinet risaturato in circa 28 giorni dall'ampliamento.

Spero che il messaggio sia arrivato a chi ocme me sperava ancora nell'upgrade Vodafone.

Bravo, vuoi un biscotto?

totocrista
11-08-2016, 11:49
vediamo chi fa prima...

Non fare crossposting.

animalenotturno
11-08-2016, 12:30
vediamo chi fa prima...

ben fatto, spero che sia il passaggio a Tiscali il giusto epilogo con questo gestore che promette e non mantiene

KronossNET
11-08-2016, 13:20
ben fatto, spero che sia il passaggio a Tiscali il giusto epilogo con questo gestore che promette e non mantiene

si, tralasciando qualche stupido o qualche utente "porta bandiera Vodafone", mi auguro che ci siano molti altri utenti di questo forum che, da mesi, stanno vivendo le false promesse Vodafone e prendano atto che non è difficile, non richiede tempo e non è controproducente cambiare.

Quando avrò la 100/20 Tiscali (22 agosto a giudicare dal MyTiscali) dimostrerò che è tutta una presa in giro quando Vodafone blocca gli upgrade o vi fa attendere invano.

I forum a questo servono... a dare una corretta informazione, ma soprattutto ad aprire gli occhi.

Ci si ribecca il 22-23 agosto :)

totocrista
11-08-2016, 13:21
si, tralasciando qualche stupido o qualche utente "porta bandiera Vodafone", mi auguro che ci siano molti altri utenti di questo forum che, da mesi, stanno vivendo le false promesse Vodafone e prendano atto che non è difficile, non richiede tempo e non è controproducente cambiare.

Quando avrò la 100/20 Tiscali (22 agosto a giudicare dal MyTiscali) dimostrerò che è tutta una presa in giro quando Vodafone blocca gli upgrade o vi fa attendere invano.

I forum a questo servono... a dare una corretta informazione, ma soprattutto ad aprire gli occhi.

Ci si ribecca il 22-23 agosto :)
Lo sai perché molti sono ironici?
Perché te l'hanno detto tutti in tempi non sospetti che non avresti ottenuto nulla da Vodafone. E tu imperterrito ad attendere l'upgrade, che come da copione, non hai avuto.

KronossNET
11-08-2016, 13:42
Lo sai perché molti sono ironici?
Perché te l'hanno detto tutti in tempi non sospetti che non avresti ottenuto nulla da Vodafone. E tu imperterrito ad attendere l'upgrade, che come da copione, non hai avuto.

Appunto.
Voi siete stata una ragione in più.
Voi siete stata la pulce nell'orecchio.
Il forum è stata una ragione in più.

Ma bisogna sempre fare delle valutazioni prima di definire "torto o ragione"

Vodafone ha iniziato a sparare cavolate dal 18 aprile quando disse che mi avrebbero attivato direttamente la 100 quando invece il 12 maggio ha attivato la 30 mega. Poi nel dopo attivazione Vodafone ha continuato a dire che ci sarebbe stato l'upgrade fino a quando il 6 giugno abbiamo fatto la registrazione vocale in cui davano tempistiche massime 21-24 giugno. Poi si è saturato il cabinet ma loro continuavano a dire che non era quello il problema mentre sul forum dicevate che era quello il problema. In realtà non era il cabinet il problema. In data 8 luglio ho avuto conferma dell'ampliamento cabinet comunicandolo anche a Vodafone. Tutti i siti davano vendibilità della 100 mega, tranne Vodafone. Ho atteso, atteso e atteso. Ho alla fine scoperto che il problema non era la saturazione del cabinet, quindi non era nemmeno vero quello che scrivevano sul forum... il problema era proprio la falsità Vodafone che oramai aveva acquisito il cliente quindi amen. FORTUNATAMENTE (e sottolineo fortunatamente) c'era la storia della modifica contrattuale dalla fattura che comunicava del cambio tariffario e la possibilità di recedere entro 30 giorni (nel mio caso prima fattura 28 giugno) e quindi ho provveduto immediatamente in data 27 luglio a mandare disdetta. Quelli di Vodafone hanno provato nei modi più disperati a mantenere il cliente, fino poi a trovare un operatore che il destino ha voluto fosse della mia città e fosse più onesto e mi ha spiegato chiaramente che se non fanno l'upgrade entro un 7-15 giorni non lo avrò mai per questioni che non c'entrano niente dal cabinet saturo o meno. In data 1 agosto è morta Vodafone per quello che mi riguarda e via l'abbonamento Tiscali 100 mega. Modem ricevuto ieri, quindi in 7 giorni e attivazione prevista dal sito il 22 agosto quindi dopo 20 giorni dalla richiesta.

Morale della storia ?

Vodafone è disonesta.
Utenti sul forum scrivevano che il problema fosse del cabinet saturo ma in realtà non c'entra niente il cabinet saturo come già pensavo e dicevano alcuni come kikko90 (che ringrazio).
Il cabinet è ampliato da oltre 1 mese.
La vendibilità sul sito Vodafone è apparsa qualche giorno dopo rispetto gli altri operatori.
Chiaramente mi è stato detto che se Vodafone non fa l'upgrade in 15-20 giorni questo non ci sarà più.
Attendere vuol dire solo rischiare di ritornare col cabinet saturo e precludersi la 100 mega che offrono gli altri operatori (TIM, Tiscali, Infostrada)

Soluzione ?
Addio Vodafone.
Attesa Tiscali.
Ma soprattutto dare sul forum queste informazioni, soprattutto darle a quelli che attendono ancora da mesi.

Ci si ribecca tra il 21-25 agosto dove spero di poter postare screen ed altro della nuova linea dimostrando la falsità della Vodafone che continua ad oggi a dire: nessun operatore potrà offrirmi la 100 mega se nemmeno loro hanno potuto.

EliGabriRock44
11-08-2016, 13:55
Appunto.

Vodafone ha iniziato a sparare cavolate dal 18 aprile quando disse che mi avrebbero attivato direttamente la 100 quando invece il 12 maggio ha attivato la 30 mega. Poi nel dopo attivazione Vodafone ha continuato a dire che ci sarebbe stato l'upgrade fino a quando il 6 giugno abbiamo fatto la registrazione vocale in cui davano tempistiche massime 21-24 giugno. Poi si è saturato il cabinet ma loro continuavano a dire che non era quello il problema mentre sul forum dicevate che era quello il problema. In realtà non era il cabinet il problema. In data 8 luglio ho avuto conferma dell'ampliamento cabinet comunicandolo anche a Vodafone. Tutti i siti davano vendibilità della 100 mega, tranne Vodafone. Ho atteso, atteso e atteso. Ho alla fine scoperto che il problema non era la saturazione del cabinet, quindi non era nemmeno vero quello che scrivevano sul forum... il problema era proprio la falsità Vodafone che oramai aveva acquisito il cliente quindi amen. FORTUNATAMENTE (e sottolineo fortunatamente) c'era la storia della modifica contrattuale dalla fattura che comunicava del cambio tariffario e la possibilità di recedere entro 30 giorni (nel mio caso prima fattura 28 giugno) e quindi ho provveduto immediatamente in data 27 luglio a mandare disdetta. Quelli di Vodafone hanno provato nei modi più disperati a mantenere il cliente, fino poi a trovare un operatore che il destino ha voluto fosse della mia città e fosse più onesto e mi ha spiegato chiaramente che se non fanno l'upgrade entro un 7-15 giorni non lo avrò mai per questioni che non c'entrano niente dal cabinet saturo o meno. In data 1 agosto è morta Vodafone per quello che mi riguarda e via l'abbonamento Tiscali 100 mega. Modem ricevuto ieri, quindi in 7 giorni e attivazione prevista dal sito il 22 agosto quindi dopo 20 giorni dalla richiesta.

Morale della storia ?

Vodafone è disonesta.
Utenti sul forum scrivevano che il problema fosse del cabinet saturo ma in realtà non c'entra niente il cabinet saturo come già pensavo e dicevano alcuni come kikko90.
La vendibilità sul sito Vodafone c'era.
Chiaramente mi è stato detto che se Vodafone non fa l'upgrade in 15-20 giorni questo non ci sarà più.
Attendere vuol dire solo rischiare di ritornare col cabinet saturo e precludersi la 100 mega che offrono gli altri operatori (TIM, Tiscali, Infostrada)

Soluzione ?
Addio Vodafone.
Attesa Tiscali.
Ma soprattutto dare sul forum queste informazioni, soprattutto darle a quelli che attendono ancora da mesi.

Ci si ribecca tra il 21-25 agosto dove spero di poter postare screen ed altro della nuova linea dimostrando la falsità della Vodafone che continua ad oggi a dire «nessun operatore potrà offrirmi la 100 mega se nemmeno loro hanno potuto».

Si ma il punto é che non tutti hanno avuto la tua stessa situazione, anzi, da quanto é risaputo sono stati pochi questi tipi di casi. Non puoi ogni giorno continuare a venir qua a dire "vodafone disonesta" che per l'amor del cielo, hai tutte le ragioni per dirlo, ma ti ostini a continuare a ripeterlo dicendo e cercando di convincere altri utenti a non passare; é un forum, dobbiamo dare informazioni e cercare di darci una mano l'un l'altro, non farci terrorismo andando a sfidare o a sfottere chi ha avuto o sta avendo il bene amato upgrade. La tua vicenda l'hai riportata, Vodafone ha sbagliato e ne siamo tutti consapevoli ma non puoi ogni volta ritornar qua a dar aria ai denti per ripetere gli stessi medesimi concetti. Ti stanno per attivare Tiscali?Bene. Avrai la 100mb? Bene. Andrà meglio di alcune linee Vodafone? Bene. Peró per favore smettila.

KronossNET
11-08-2016, 14:35
Si ma il punto é che non tutti hanno avuto la tua stessa situazione, anzi, da quanto é risaputo sono stati pochi questi tipi di casi. Non puoi ogni giorno continuare a venir qua a dire "vodafone disonesta" che per l'amor del cielo, hai tutte le ragioni per dirlo, ma ti ostini a continuare a ripeterlo dicendo e cercando di convincere altri utenti a non passare; é un forum, dobbiamo dare informazioni e cercare di darci una mano l'un l'altro, non farci terrorismo andando a sfidare o a sfottere chi ha avuto o sta avendo il bene amato upgrade. La tua vicenda l'hai riportata, Vodafone ha sbagliato e ne siamo tutti consapevoli ma non puoi ogni volta ritornar qua a dar aria ai denti per ripetere gli stessi medesimi concetti. Ti stanno per attivare Tiscali?Bene. Avrai la 100mb? Bene. Andrà meglio di alcune linee Vodafone? Bene. Peró per favore smettila.

gli ultimi post sono stati solo di risposta ai Vs. post giusto per correttezza...
come avevo detto già qualche post dietro: «ci si rivedere tra il 21-25 agosto con gli screen» :)

A presto :)

andreamit
13-08-2016, 19:03
ho richiamato per sapere a che punto era il mio upgrade, richiesto in data 04/08/2016 e mi è stato detto che della richiesta non c'è traccia :rolleyes: :asd: ho rifatto la richiesta tra le scuse dell'operatore che non si spiegava il mistero della pratica scomparsa :rolleyes: tra l'altro io due giorni fa avevo chiamato per fare un sollecito e oggi a questo operatore risultava il sollecito ma non la pratica a cui il sollecito avrebbe dovuto riferirsi :asd:

ma come cavolo lavora questa gente :asd:

inizio a capire il perchè alcuni su sto forum siano così imbufaliti con vodafone :asd:

kirk223
16-08-2016, 11:21
Appunto.

Morale della storia ?

Vodafone è disonesta.
Utenti sul forum scrivevano che il problema fosse del cabinet saturo ma in realtà non c'entra niente il cabinet saturo come già pensavo e dicevano alcuni come kikko90 (che ringrazio).
La vendibilità sul sito Vodafone è apparsa qualche giorno dopo rispetto gli altri operatori.

Soluzione ?
Addio Vodafone.
Attesa Tiscali.

Ci si ribecca tra il 21-25 agosto dove spero di poter postare screen ed altro della nuova linea dimostrando la falsità della Vodafone che continua ad oggi a dire: nessun operatore potrà offrirmi la 100 mega se nemmeno loro hanno potuto.
Sono mesi che dico la medesima cosa. Mi sono anche preso una sospensione per sostenerla. E mentre qualche buffoncello continuava a dire quant'è bella vodafone, quant'è brava vodafone, la gente attendeva invano. Mi unisco al tuo parere e aggiungo, mandate a quel paese vodafone quanto prima, non avrete altro che da guadagnarci.

KronossNET
16-08-2016, 12:32
Sono mesi che dico la medesima cosa. Mi sono anche preso una sospensione per sostenerla. E mentre qualche buffoncello continuava a dire quant'è bella vodafone, quant'è brava vodafone, la gente attendeva invano. Mi unisco al tuo parere e aggiungo, mandate a quel paese vodafone quanto prima, non avrete altro che da guadagnarci.

kirk223 pure tu in attesa di una 100 mega da altri lidi ? :)

animalenotturno
16-08-2016, 17:29
seconda fattura (e quindi 4 mesi) e mi son stati addebitati ancora solo i 3 euro mensili di attivazione linea :rotfl: :winner:

praticamente mi hanno abbuonato due fatture (4 mesi) per il mancato upgrade :rotfl: :read: :read: :winner:

KronossNET
16-08-2016, 17:45
seconda fattura (e quindi 4 mesi) e mi son stati addebitati ancora solo i 3 euro mensili di attivazione linea :rotfl: :winner:

praticamente mi hanno abbuonato due fatture (4 mesi) per il mancato upgrade :rotfl: :read: :read: :winner:

pure io la prima fattura (12 maggio - 28 giugno) l'ho ricevuta con spesa zero (manco l'attivazione mi han calcolato stranamente) e nel dopo disdetta mi avevano proposto l'offerta 25€ ogni 4 settimane per sempre con l'aggiunta di ulteriori 8 rinnovi in omaggio a causa del non-upgrade.

L'offerta potrebbe sembrare buona se si considerano 25€ ogni 4 settimane, quindi 27€ al mese (25 x 13 fatture diviso 12 mesi)... ma sinceramente per una 30/3 il rapporto prezzo/prestazioni non mi sembra ugualmente adeguato.

animalenotturno
16-08-2016, 17:56
pure io la prima fattura (12 maggio - 28 giugno) l'ho ricevuta con spesa zero (manco l'attivazione mi han calcolato stranamente) e nel dopo disdetta mi avevano proposto l'offerta 25€ ogni 4 settimane per sempre con l'aggiunta di ulteriori 8 rinnovi in omaggio a causa del non-upgrade.

L'offerta potrebbe sembrare buona se si considerano 25€ ogni 4 settimane, quindi 27€ al mese (25 x 13 fatture diviso 12 mesi)... ma sinceramente per una 30/3 il rapporto prezzo/prestazioni non mi sembra ugualmente adeguato.

ho ribadito più volte che se potessi (e appena potrò) andrò subito via, scapperò letteralmente da vodafone.. ma con una situazione che è: cabinet saturo da mesi, nessun operatore offre fibra, neppure Tim.. l'alternativa è adsl.. e allora.. aspetto solo desaturazione o ftth

ZakkWylde_
16-08-2016, 18:21
Il 5 mi avevano chiamato per l'upgrade ma non avevano fatto alcuna registrazione. Li ho appena chiamati e sostanzialmente non risulta nessuna pratica ma un semplice "reclamo", dato che la pratica viene avviata solo dopo la registrazione. L'operatore dunque ha fatto un sollecito affinché mi richiamino per la registrazione e da lì dovrebbero avviare la pratica.

Mah

kirk223
16-08-2016, 23:25
kirk223 pure tu in attesa di una 100 mega da altri lidi ? :)

No. Ho già la 100 con altro gestore e se aspettavo loro stavo ancora a 30. Nel frattempo però, giusto perchè vodafone provvede a non far mancare nulla a nessuno anche sotto altri aspetti, dico solo che a me hanno "dimenticato" di prendere in considerazione la mia disdetta inviata a gennaio, regalandomi prima due mesi gratuiti senza che io li avessi mai richiesti (ciò dimostra la cattiva fede e anche, a un tempo, che la disdetta l'avevano ricevuta, eccome, ma non l'hanno considerata), poi iniziando nuovamente a fatturare. Ovviamente i loro bollettini valgono meno del rotolone Regina, giusto per dirlo, ma se stavolta s'azzardano a farmi pagari un centesimo di euro in più nella disdetta li porto davanti al giudice. Ecco di cosa è capace vodafone.

kirk223
16-08-2016, 23:36
Pur ritenendo vodafone l'espressione della più bieca cialtroneria, come non ho, del resto, mai nascosto, trovo anche il tuo modo di argomentare corretto e responsabile a differenza di qualche idiota che cercava di difendere vodafone con argomentazioni ridicole negando persino l'evidenza. Ma forse si cade in un oscuro meccanismo che fa perdere il buon senso quando si va incontro a queste spiacevoli evenienze. Bisogna comprenderlo purtroppo, si perdono un tantino le staffe.

KronossNET
17-08-2016, 00:27
No. Ho già la 100 con altro gestore e se aspettavo loro stavo ancora a 30. Nel frattempo però, giusto perchè vodafone provvede a non far mancare nulla a nessuno anche sotto altri aspetti, dico solo che a me hanno "dimenticato" di prendere in considerazione la mia disdetta inviata a gennaio, regalandomi prima due mesi gratuiti senza che io li avessi mai richiesti (ciò dimostra la cattiva fede e anche, a un tempo, che la disdetta l'avevano ricevuta, eccome, ma non l'hanno considerata), poi iniziando nuovamente a fatturare. Ovviamente i loro bollettini valgono meno del rotolone Regina, giusto per dirlo, ma se stavolta s'azzardano a farmi pagari un centesimo di euro in più nella disdetta li porto davanti al giudice. Ecco di cosa è capace vodafone.

spero presto di raggiungerti con la 100 mega... attivazione con Tiscali 100/20 prevista da email ed sms per il 22 agosto anche se penso slitterà qualcosa sicuramente perchè il periodo estivo sicuramente giocherà brutti scherzi.

Ti hai fatto TIM per caso ?
Come tempistiche dalla 30/3 Vodafone alla nuova 100/20 ricordi quanto tempo ci han messo ?

A me dalla disdetta Vodafone (28/07/2016) al nuovo abbonamento Tiscali (01/08/2016) in linea teorica considerando 22 agosto, pare che ci abbiano messo 20 giorni, il modem lo han mandato dopo 6 giorni.

kirk223
17-08-2016, 11:39
spero presto di raggiungerti con la 100 mega... attivazione con Tiscali 100/20 prevista da email ed sms per il 22 agosto anche se penso slitterà qualcosa sicuramente perchè il periodo estivo sicuramente giocherà brutti scherzi.

Ti hai fatto TIM per caso ?
Come tempistiche dalla 30/3 Vodafone alla nuova 100/20 ricordi quanto tempo ci han messo ?

A me dalla disdetta Vodafone (28/07/2016) al nuovo abbonamento Tiscali (01/08/2016) in linea teorica considerando 22 agosto, pare che ci abbiano messo 20 giorni, il modem lo han mandato dopo 6 giorni.

Ho inviato la disdetta a vodafone il 25 gennaio, l'11 febbraio ero gia con la 100/20, considera che una prima attivazione prevista per il primo febbraio non è andata a buon fine perchè l'apparato di centrale (sono su rigida) era attivo ma non ancora vendibile dopo desatruazione. Fosse stato per Tim sarei stato già attivo molto prima dell'11. Se hai fatto attivazione nuova linea non dovresti attendere molto.

KronossNET
17-08-2016, 12:14
Ho inviato la disdetta a vodafone il 25 gennaio, l'11 febbraio ero gia con la 100/20, considera che una prima attivazione prevista per il primo febbraio non è andata a buon fine perchè l'apparato di centrale (sono su rigida) era attivo ma non ancora vendibile dopo desatruazione. Fosse stato per Tim sarei stato già attivo molto prima dell'11. Se hai fatto attivazione nuova linea non dovresti attendere molto.

ma la 100/20 ora con che operatore ce l'hai ?

kirk223
17-08-2016, 13:09
ma la 100/20 ora con che operatore ce l'hai ?

Tim :)

KronossNET
17-08-2016, 13:26
Tim :)

anche io volevo fare TIM ma purtroppo ci sta il problema che non fanno la portabilità del numero e ti obbligano a fare una nuova linea con tanto di nuovo numero ditelefono... quindi ho rigirato su Tiscali che spero rispetti la data segnalata sul sito (22 agosto) anche se poco ci credo :P

the fear90
17-08-2016, 19:21
Ho appena chiamato per richiedere il passaggio dalla 30 alla 100 mega, l'operatrice mi ha risposto che oltre ai 19 euro una tantum ci sarebbero stati 5 euro al mese in più da pagare.

Vi risulta una cosa del genere ? Io ho super fibra family.

KronossNET
17-08-2016, 19:41
Ho appena chiamato per richiedere il passaggio dalla 30 alla 100 mega, l'operatrice mi ha risposto che oltre ai 19 euro una tantum ci sarebbero stati 5 euro al mese in più da pagare.

per il mantenimento della velocità "Fibra" si pagano 5€ in più per ogni rinnovo (4 settimane).

EliGabriRock44
17-08-2016, 20:41

Gli operatori al 190 sono un po' svitati, mischiano un po' tutto perché non sanno cosa dire, oltre al fatto che non sono preparati E da 3 settimane gli upgrade dovrebbero essere diventati gratis...

KronossNET
17-08-2016, 20:47
Gli operatori al 190 sono un po' svitati, mischiano un po' tutto perché non sanno cosa dire, oltre al fatto che non sono preparati E da 3 settimane gli upgrade dovrebbero essere diventati gratis...

concordo pienamente, se ne parlava pure in un altro thread.

proponevano per la mancanza di upgrade 8 rinnovi gratuiti che secondo loro erano 2 mesi quandi invece sono 32 settimane (quasi 8 mesi quindi)

per quanto riguarda i 5€ questi sono "da contratto e come riportati dal loro sito" per il mantenimento della "velocità Fibra", però è anche vero che (come dicono alcuni sul forum) al telefono gli operatore pare che dicano che non si pagano più questi importi senza però dare una prova cartacea di quello che dicono.

Alla fin fine non mi meraviglierei che non ti fan pagare niente per poi all'improvviso fare un "ricalcolo" riaddebitabdoti tutto... di Vodafone oramai non mi meraviglierei più di niente.

EliGabriRock44
17-08-2016, 21:00

proponevano per la mancanza di upgrade 8 rinnovi gratuiti che secondo loro erano 2 mesi quandi invece sono 32 settimane (quasi 8 mesi quindi)

per quanto riguarda i 5€ questi sono "da contratto e come riportati dal loro sito" per il mantenimento della "velocità Fibra", però è anche vero che (come dicono alcuni sul forum) al telefono gli operatore pare che dicano che non si pagano più questi importi senza però dare una prova cartacea di quello che dicono.

Alla fin fine non mi meraviglierei che non ti fan pagare niente per poi all'improvviso fare un "ricalcolo" riaddebitabdoti tutto... di Vodafone oramai non mi meraviglierei più di niente.

Si, sono per il mantenimento della velocità.
Insomma, Vodafone non é male come operatore in Fibra, l'unico problema che ha é spesso l'ignoranza degli operatori al 190, delle pratiche che rimangono bloccate o ferme per non si sa quali motivi e altro ancora, purtroppo.

Ciao1990
18-08-2016, 01:11
anche io volevo fare TIM ma purtroppo ci sta il problema che non fanno la portabilità del numero e ti obbligano a fare una nuova linea con tanto di nuovo numero ditelefono... quindi ho rigirato su Tiscali che spero rispetti la data segnalata sul sito (22 agosto) anche se poco ci credo :P
Se passi da Vodafone a TIM non ti fanno la portabilità e perdi il numero, se migri da Vodafone a Tiscali hai la portabilità e non perdi il numero ?
Mi sembra stranissima questa cosa !!!

Si, sono per il mantenimento della velocità.
Insomma, Vodafone non é male come operatore in Fibra, l'unico problema che ha é spesso l'ignoranza degli operatori al 190, delle pratiche che rimangono bloccate o ferme per non si sa quali motivi e altro ancora, purtroppo.
Per chi ha esigenze di usare il fisso per chiamare sopratutto cellulari ha un prezzo anche a fine promozione e con i 5 in più (Quindi 42 euro ?) significativamente migliore d i quello TIM, ma presenta alcuni aspetti da tener presente (oltre a quelli da te citati), primo noi del sud veniamo istradati su un server di Milano , quindi un bel ping altino rispetto a TIM e secondo il modem è inferiore rispetto a quello di TIM.
Tutti aspetti che molti utenti potranno sorvolare , ma non tutti.

Una domanda, dopo 1 anno qualcuno volesse rompere il contratto, quindi prima dei 2 anni, che cifra si troverebbe a sborsare ?

totocrista
18-08-2016, 01:17
Se passi da Vodafone a TIM non ti fanno la portabilità e perdi il numero, se migri da Vodafone a Tiscali hai la portabilità e non perdi il numero ?
Invece è la normalità se il tuo numero non è nativo Telecom.

KronossNET
18-08-2016, 10:15

come dice totocrista, il mio numero è nato con Fastweb circa 13-16 anni fa e quindi l' UNICO operatore che mi nega la portabilità del numero è TIM, motivo per cui posso girovagare tra Tiscali, Vodafone, Infostrada, Fastweb etc etc mantenendo lo stesso numero, ma NON posso passare su TIM che appunto vuole una nuova linea e quindi un suo numero nuovo. Per tanti versi non sarebbe nemmeno un problema fare una nuova linea e cambiare numero di tlefono (tanto oramai chiamano tutti sul cellulare) però considerando una FTTC VULA e considerando che le differenze sono minime (tra vodafone, tim. tiscali etc etc) a sto punto ho preferito Tiscali.

Tutto quà :)

the fear90
18-08-2016, 12:55

Cosa si intende per il mantenimento della velocità fibra ? Forse intendete la fibra di metroweb.

Io che ho super fibra family, cioè l'offerta più costosa delle 2 possibili, sapevo di non dover pagare nulla per avere la 100 mega.

totocrista
18-08-2016, 12:56
Cosa si intende per il mantenimento della velocità fibra ?

Io che ho super fibra family, cioè l'offerta più costosa delle 2 possibili, sapevo di non dover pagare nulla per avere la 100 mega.
Non è così. Sia la fibra family che super fibra necessitano di 5 euro in più per mantenere rispettivamente 50 e 100 mega.
Altrimenti si va a 20/3.

Ciao1990
18-08-2016, 19:19
Invece è la normalità se il tuo numero non è nativo Telecom.
Grazie , non lo sapevo :)

trevi55
21-08-2016, 01:37
Non è così. Sia la fibra family che super fibra necessitano di 5 euro in più per mantenere rispettivamente 50 e 100 mega.
Altrimenti si va a 20/3.

Personalmente a me non è accaduto. Ho mantenuto prima i 30MB ed adesso i 100MB senza dover pagare altro. Ho letto che è stato così anche per molti altri clienti, ma non so com'è andata per i più "vecchi".

Jarvix
21-08-2016, 12:45
A breve ( primi di ottobre) scadrà il primo anno con fibra Vodafone. Avevo provato a chiedere l' upgrade qualche tempo fa, quando si diceva che fosse diventata gratuita la trasformazione. L' operatore mi ha informato che era sempre necessaria la registrazione e le 19€ ed ho lasciato perdere. Ora mi domandavo se, allo scadere del primo anno, si rinnoverà la velocita fibra e trovero le 5€ in più restando sempre a 30/3, oppure se potrebbe esserci qualche lieta sorpresa?! Contattano loro gli utenti per caso? E' ovvio che le 5€ in più le pagherò solo per una 50/10 efficiente. Vedremo

KronossNET
21-08-2016, 13:59
A breve ( primi di ottobre) scadrà il primo anno con fibra Vodafone. Avevo provato a chiedere l' upgrade qualche tempo fa, quando si diceva che fosse diventata gratuita la trasformazione. L' operatore mi ha informato che era sempre necessaria la registrazione e le 19€ ed ho lasciato perdere. Ora mi domandavo se, allo scadere del primo anno, si rinnoverà la velocita fibra e trovero le 5€ in più restando sempre a 30/3, oppure se potrebbe esserci qualche lieta sorpresa?! Contattano loro gli utenti per caso? E' ovvio che le 5€ in più le pagherò solo per una 50/10 efficiente. Vedremo

ti conviene chiamare e chiedere perchè ci sono alcune persone sul forum che non pagano i 5€ e viaggiano sempre con la stessa velocità, mentre il contratto dice che per mantenere la velocità si devono pagare 5€ extra mensili (che poi non sono più mensili ma ogni 4 settimane).

darkfenix
24-08-2016, 13:53
riparto da zero con la mia situazione:
-Aprile 2016 provo a fare l'upgrade ma la centralina è satura.

-Luglio 2016 dopo numerosi contatti con vodafone e controlli sui vari siti di riferimento, fibra click mi da centralina libera per "cessazione o migrazione utenti".
Gea da ancora saturo, simulazione su vodafone.it da disponibile solo adsl, simulazioni su telecom-tiscali invece disponibile fibra 100.
Continuo a monitorare gea che continua a darmi saturo.

-17 agosto, per curiosità faccio una simulata su vodafone.it e mi dice che posso attivare fibra 100 nel mio palazzo, gea continua a dare saturo.
Chiamo vodafone, non mi fanno nessun problema dopo i primi riscontri e mi dicono che mi chiameranno per fare registrazione vocale e che l'upgrade costa 19€ 1 tantum.

-18 agosto mi richiamano loro e mi dicono che l'upgrade è gratuito, che non c'è bisogno di nessuna registrazione vocale, che la pratica è avviata e che i tempi tecnici sono di 15 giorni.

-23 agosto non avendo ancora riscontro su pratiche attivate li contatto su fb mi richiamano in un paio d'ore e mi dicono di stare tranquillo che devono passare 15 giorni...resto in attesa

ZakkWylde_
24-08-2016, 15:47
riparto da zero con la mia situazione:
-Aprile 2016 provo a fare l'upgrade ma la centralina è satura.

-Luglio 2016 dopo numerosi contatti con vodafone e controlli sui vari siti di riferimento, fibra click mi da centralina libera per "cessazione o migrazione utenti".
Gea da ancora saturo, simulazione su vodafone.it da disponibile solo adsl, simulazioni su telecom-tiscali invece disponibile fibra 100.
Continuo a monitorare gea che continua a darmi saturo.

-17 agosto, per curiosità faccio una simulata su vodafone.it e mi dice che posso attivare fibra 100 nel mio palazzo, gea continua a dare saturo.
Chiamo vodafone, non mi fanno nessun problema dopo i primi riscontri e mi dicono che mi chiameranno per fare registrazione vocale e che l'upgrade costa 19€ 1 tantum.

-18 agosto mi richiamano loro e mi dicono che l'upgrade è gratuito, che non c'è bisogno di nessuna registrazione vocale, che la pratica è avviata e che i tempi tecnici sono di 15 giorni.

-23 agosto non avendo ancora riscontro su pratiche attivate li contatto su fb mi richiamano in un paio d'ore e mi dicono di stare tranquillo che devono passare 15 giorni...resto in attesa
La mia situazione invece è
-4 Agosto li contatto su twitter per upgrade, il cabinet si "desaturato" a fine luglio e GEA/all aggiorna finalmente il DB
-5 Agosto prima chiamata, niente registrazione vocale, tempistica 1 settimana, upgrade gratuito
- 15 Agosto li richiamo, non risultava nulla (nemmeno la chiamata registrata)
-16 Agosto mi richiamano per informarmi dell'upgrade, ma nuovamente niente chiamata registrata (vedi 5 Agosto). Tempistica:20gg
Nel frattempo un insider dovrebbe aver fatto una segnalazione diretta ai piani alti che a suo dire non dovrebbe comparire agli operatori del 190.

Sono ancora in attesa dell'upgrade :mc:

antataz
25-08-2016, 11:45
Avevo richiesto nuovamente l'upgrade da 50 a 100 mb , e il servizio tecnico 15 giorni fa aveva detto che era fattibile ed ero anche stato contattato telefonicamente per la conferma ...
Oggi mi arriva l'email che il servizio tecnico ha comunicato che non posso accedere alla 100 mb ....
Molto contrariato a causa del primo si e del secondo no comunicato dallo stesso servizio tecnico, che vanno palesemente in disaccordo , ho scritto una e-mail piuttosto polemica ...
Non risolvo nulla e rimango stoppato alla 50 mb,stavolta non contento.

EliGabriRock44
25-08-2016, 11:49
Avevo richiesto nuovamente l'upgrade da 50 a 100 mb , e il servizio tecnico 15 giorni fa aveva detto che era fattibile ed ero anche stato contattato telefonicamente per la conferma ...
Oggi mi arriva l'email che il servizio tecnico ha comunicato che non posso accedere alla 100 mb ....
Molto contrariato a causa del primo si e del secondo no comunicato dallo stesso servizio tecnico, che vanno palesemente in disaccordo , ho scritto una e-mail piuttosto polemica ...
Non risolvo nulla e rimango stoppato alla 50 mb,stavolta non contento.

Hai il family giusto?

totocrista
25-08-2016, 13:21
Secondo me il problema sapete qual è?
Si devono essere resi conto che non era normale offrire l'upgrade per i family a 100/20. Chi è a 30/3 provi a chiedere l'upgrade a 50/10. Vediamo che succede:)

antataz
25-08-2016, 22:33
Si ho il family ,e il mio iter ha seguito quanto ipotizzato da TotoCrista , si all upgrade da 50 mb, no a quello da 100 mb.

Glide
26-08-2016, 15:03
io fortunatamente all'inizio degli upgrade ho richiesto la 100mb e me l'hanno data pur non avendo il family

EliGabriRock44
26-08-2016, 15:06
io fortunatamente all'inizio degli upgrade ho richiesto la 100mb e me l'hanno data pur non avendo il family

E ce l'hai ancora? Pure io ho chiesto la 100 poi il signore del reparto fibra mi ha corretto dicendo 50 😂

TheDarkAngel
26-08-2016, 17:08
E ce l'hai ancora? Pure io ho chiesto la 100 poi il signore del reparto fibra mi ha corretto dicendo 50 😂

Io si, sono stato tra i primi ad avere la 100mbit e se mi venisse tolta perchè non ho l'inutile family, recederei.

EliGabriRock44
26-08-2016, 17:17
Io si, sono stato tra i primi ad avere la 100mbit e se mi venisse tolta perchè non ho l'inutile family, recederei.

E perché scusa? Neanche ti dovrebbe spettare di contratto, io veramente non vi capisco...

TheDarkAngel
26-08-2016, 17:19
E perché scusa? Neanche ti dovrebbe spettare di contratto, io veramente non vi capisco...

Non mi spetta? La chiamata è stata registrata e l'upgrade era a 100mbit, sottolineato e confermato dall'addetta, io ho "sottoscritto" quel contratto "verbale" ed infatti ho sempre viaggiato a 100/20.
Che adesso si divertano a sodomizzare gli utenti con un nuovo balzello di 5€ ogni 28 giorni, non è certo questione del mio contratto.

totocrista
01-09-2016, 08:39
Non mi spetta? La chiamata è stata registrata e l'upgrade era a 100mbit, sottolineato e confermato dall'addetta, io ho "sottoscritto" quel contratto "verbale" ed infatti ho sempre viaggiato a 100/20.
Che adesso si divertano a sodomizzare gli utenti con un nuovo balzello di 5€ ogni 28 giorni, non è certo questione del mio contratto.
Guarda che la storia dei 5 euro in più è sempre esistita.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Bilbo
06-09-2016, 10:12

A me l'anno è scaduto a luglio, sono ancora a 30/3 senza i 5€ in più.-

ZakkWylde_
06-09-2016, 10:17
Finalmente upgradato. Portante down 96.3Mbps - up 21.6 a 108mt distanza aerea da cabinet, 294mt pedonale

http://www.speedtest.net/result/5609197661.png

axelv
06-09-2016, 10:54
Finalmente upgradato. Portante down 96.3Mbps - up 21.6 a 108mt distanza aerea da cabinet, 294mt pedonale

http://www.speedtest.net/result/5609197661.png
Bello! Sono contento per te....
Io sto ancora rincorrendo questa 100 mega...

EliGabriRock44
06-09-2016, 10:54

Ancora niente upgrade?

axelv
06-09-2016, 10:55
Ancora niente upgrade?
Sto facendo il giro dei provider...non li segui tutti i miei post?? :D
Sto vivendo un incubo....

ZakkWylde_
06-09-2016, 10:57

Prova a tartassarli su twitter, io ho fatto così. Tieni conto che è dai primi giorni di Agosto che attendevo

axelv
06-09-2016, 11:03
Prova a tartassarli su twitter, io ho fatto così. Tieni conto che è dai primi giorni di Agosto che attendevo
Non sono più con Vodafone...tra l'altro dopo quasi due mesi dalla richiesta di upgrade alla 100 mi chiamarono per ko tecnico (forse perché avevano visto che avevo chiesto il codice migrazione). Però l'attesa non finiva mai e mi ero scocciato...
Sono anche io di Prato ;)

ZakkWylde_
06-09-2016, 11:06
Non sono più con Vodafone...tra l'altro dopo quasi due mesi dalla richiesta di upgrade alla 100 mi chiamarono per ko tecnico (forse perché avevano visto che avevo chiesto il codice migrazione). Però l'attesa non finiva mai e mi ero scocciato...

Verso che operatore sei migrato? TIM?

axelv
06-09-2016, 11:07
Verso che operatore sei migrato? TIM?
Ero migrato a Fastweb dopo quasi 80 giorni di attesa...lasciamo perdere...ancora peggio di Vodafone, ma peggio in ogni senso.
Adesso ho disdetto Fastweb (recesso 14 giorni) e chiesta nuova attivazione con Tim.

Lo so, pagherò di più ma spero di mettere la parola fine a questa agonia.
Tra l'altro, l'unico provider che "copre" il mio cabinet è Tim.

EliGabriRock44
06-09-2016, 11:11
Ero migrato a Fastweb dopo quasi 80 giorni di attesa...lasciamo perdere...ancora peggio di Vodafone, ma peggio in ogni senso.
Adesso ho disdetto Fastweb (recesso 14 giorni) e chiesta nuova attivazione con Tim.

Lo so, pagherò di più ma spero di mettere la parola fine a questa agonia.
Tra l'altro, l'unico provider che "copre" il mio cabinet è Tim.

Aaaaaah vero, ora ricordo! Beh dai speriamo che la situazione migliori...

axelv
06-09-2016, 11:13
Aaaaaah vero, ora ricordo! Beh dai speriamo che la situazione migliori...
Lo spero....credimi non ne posso più. Sono quasi due anni che do la caccia alla 100mega... Vediamo se ce la faccio.

totocrista
06-09-2016, 13:46
Ma tu quindi Vodafone Fastweb tim?
Ma non ti annoi?

darkfenix
07-09-2016, 14:43
Quanto ci vuole solitamente fra l'apertura della pratica (pratica in corso su myvodafone) e l'effettivo upgrade?
Mi hanno detto 1 settimana per telefono ma mi avevano anche detto che ci sarebbero voluti 15 giorni per inserire la pratica dalla prima telefonata ed invece ci sono volute 3 settimane...

EliGabriRock44
07-09-2016, 14:52
Quanto ci vuole solitamente fra l'apertura della pratica (pratica in corso su myvodafone) e l'effettivo upgrade?
Mi hanno detto 1 settimana per telefono ma mi avevano anche detto che ci sarebbero voluti 15 giorni per inserire la pratica dalla prima telefonata ed invece ci sono volute 3 settimane...

Tecnicamente una settimana precisa SE la pratica é comparsa sul sito.

darkfenix
08-09-2016, 08:05
Tecnicamente una settimana precisa SE la pratica é comparsa sul sito.

Si si, finalmente da ieri pomeriggio la pratica è comparsa sul sito.

darkfenix
12-09-2016, 09:25
Aggiornamento con domanda annessa:
Su myvodafone da mac venerdì hanno cambiato la scritta ora leggo "Profilo fino a 100 Mega" e non compare più pratica attivata però Upgrade ancora non avvenuto...è normale?
Sull'app mobile c'è ancora il numero della pratica.:confused:

EliGabriRock44
12-09-2016, 09:40
Aggiornamento con domanda annessa:
Su myvodafone da mac venerdì hanno cambiato la scritta ora leggo "Profilo fino a 100 Mega" e non compare più pratica attivata però Upgrade ancora non avvenuto...è normale?
Sull'app mobile c'è ancora il numero della pratica.:confused:

Deve passare una settimana almeno. Controlla la portante con upnpc

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/download.php?file=upnpc-exe-win32-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s

poi maiusc + tasto destro sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s

darkfenix
15-09-2016, 13:17
Deve passare una settimana almeno. Controlla la portante con upnpc

Per chi ha windows e volesse sapere i valori della portante ... Oltre a linux puo' usare questo programma compilato per windows 32 bit http://miniupnp.free.fr/files/download.php?file=upnpc-exe-win32-20150918.zip e lanciare da console upnpc-static.exe -s

poi maiusc + tasto destro sulla cartella, apri finestra di comando qui, e scrivi upnpc-static -s
Sono passati 8 giorni ed ho chiamato...a loro risulta upgrade effettuato, hanno fatto un speed test da remoto e a loro risulta velocità > 80.
A me però i risultati sono sempre quelli della 30...28 e spicci in download e 2,8 e spicci in upload.
Fatto reset vodafone station non è cambiato niente, preso appuntamento lunedì sera con un tecnico per le verifiche.

EliGabriRock44
15-09-2016, 13:53
Sono passati 8 giorni ed ho chiamato...a loro risulta upgrade effettuato, hanno fatto un speed test da remoto e a loro risulta velocità > 80.
A me però i risultati sono sempre quelli della 30...28 e spicci in download e 2,8 e spicci in upload.
Fatto reset vodafone station non è cambiato niente, preso appuntamento lunedì sera con un tecnico per le verifiche.

Hai controllato la portante come ti ho detto? "Reset station" cosa intendi? Spenta per qualche minuto poi riaccesa o solo riavviata?

darkfenix
15-09-2016, 14:15
Hai controllato la portante come ti ho detto? "Reset station" cosa intendi? Spenta per qualche minuto poi riaccesa o solo riavviata?

Ho provato sia a staccarla per qualche minuto dalla corrente e poi riattaccarla sia a premere il pulsantino reset.
Niente da fare.
Sinceramente non sono stato capace di controllare la portante (ho un mac) se mi puoi dare delle istruzioni più precise ci provo.
In ogni caso a loro risulta attivata facendo un speed test, non ho idea di cosa riescano a controllare da remoto ma l'operatrice diceva 83 in download.

EliGabriRock44
15-09-2016, 14:22
Ho provato sia a staccarla per qualche minuto dalla corrente e poi riattaccarla sia a premere il pulsantino reset.
Niente da fare.
Sinceramente non sono stato capace di controllare la portante (ho un mac) se mi puoi dare delle istruzioni più precise ci provo.
In ogni caso a loro risulta attivata facendo un speed test, non ho idea di cosa riescano a controllare da remoto ma l'operatrice diceva 83 in download.

Potrebbe essere un blocco lato Tim allora, ma solo un problema software nulla di che. Ripeto potrebbe ma non ne sono sicuro. Il test l'hai fatto via cavo o via wifi?

darkfenix
15-09-2016, 14:26
Potrebbe essere un blocco lato Tim allora, ma solo un problema software nulla di che. Ripeto potrebbe ma non ne sono sicuro. Il test l'hai fatto via cavo o via wifi?

Via wifi al volo perchè poi sono dovuto andare a lavoro ma si vedeva che 28,4 e 2,87 era il limite e non velocità bassa dovuta al wifi anche perchè negli ultimi 2 anni di fibra 30 sempre questi valori ho rilevato.

EliGabriRock44
15-09-2016, 14:39
Via wifi al volo perchè poi sono dovuto andare a lavoro ma si vedeva che 28,4 e 2,87 era il limite e non velocità bassa dovuta al wifi anche perchè negli ultimi 2 anni di fibra 30 sempre questi valori ho rilevato.

Si allora si, probabile che tu sia ancora col profilo da 30.
Attento che spesso quelli del 190 sparano ca*****. Poi magari non é sempre così, però non si sa mai...

andreamit
15-09-2016, 16:34
ovviamente a un mese esatto dalla richiesta ancora niente, non è comparso nemmeno niente sul sito. telefonando mi dicono di aspettare entro fino settembre, inizio già a vedere i prezzi di Tim:rolleyes:

EliGabriRock44
15-09-2016, 16:35
ovviamente a un mese esatto dalla richiesta ancora niente, non è comparso nemmeno niente sul sito. telefonando mi dicono di aspettare entro fino settembre, inizio già a vedere i prezzi di Tim:rolleyes:

Ah beh contento tu :D

kirk223
15-09-2016, 17:48
Si allora si, probabile che tu sia ancora col profilo da 30.
Attento che spesso quelli del 190 sparano ca*****. Poi magari non é sempre così, però non si sa mai...
Concordo. Mi permetto anche di dire, senza alcuna polemica, che l'ipotesi del blocco Tim suona come insussistente. L'upgrade o c'è o non c'è, anche perchè s'è detto e ripetuto che il passaggio da 30/3 a 100/20 è operazione squisitamente commerciale e non tecnica, ammesso, per l'appunto, si stia discutendo di VULA e non di Make. Giustamente ogni persona saggia si crea mille e mille possibilità, ma anch'io credo che quella più realistica sia che il 190 stia affermando delle idiozie. Del resto anche a me dicevano quando avevo la 30, che l'ottenibile di linea era di 82 e invece andavo a 28.2 (degnissima velocità per una 30).

EliGabriRock44
15-09-2016, 17:52
Concordo. Mi permetto anche di dire, senza alcuna polemica, che l'ipotesi del blocco Tim suona come insussistente. L'upgrade o c'è o non c'è, anche perchè s'è detto e ripetuto che il passaggio da 30/3 a 100/20 è operazione squisitamente commerciale e non tecnica, ammesso, per l'appunto, si stia discutendo di VULA e non di Make. Giustamente ogni persona saggia si crea mille e mille possibilità, ma anch'io credo che quella più realistica sia che il 190 stia affermando delle idiozie. Del resto anche a me dicevano quando avevo la 30, che l'ottenibile di linea era di 82 e invece andavo a 28.2 (degnissima velocità per una 30).

Veder la portante almeno ti sarebbe stato utile per capire meglio la situazione. A me l'upgrade l'hanno fatto verso le 21.30, prima la vsr si é disconnessa per un po' e facendo uno speedtest da wifi si era sbloccato solo l'upload. Poi il giorno dopo ho spento e riacceso la vsr e avevo anche il download sbloccato.

kirk223
15-09-2016, 18:01
Veder la portante almeno ti sarebbe stato utile per capire meglio la situazione. A me l'upgrade l'hanno fatto verso le 21.30, prima la vsr si é disconnessa per un po' e facendo uno speedtest da wifi si era sbloccato solo l'upload. Poi il giorno dopo ho spento e riacceso la vsr e avevo anche il download sbloccato.

Si infatti è un processo graduale, su questo non si discute, che avviene però nel giro di un numero stabilito di ore. Mi pare di aver letto tuttavia - non so se ricordo male - che sto giochino dell'on/off a lui non ha dato alcun effetto.

crisgen
15-09-2016, 19:06
Finalmente pare che ci siamo. Dal 27 Aprile 3 KO tecnici per armadio saturo. Verso gli inizi di Agosto ho visto i tecnici vicino all'armadio e ho chiesto se lo stessero ampliando e me lo hanno confermato. Fine agosto l'armadio risultava libero per tim ma ancora niente per gea che era bloccata ancora con il database dell'8 agosto. Lunedì 12 finalmente gea da Vula 100 disponibile. Chiamato Martedì per richiedere l'upgrade e la pratica appare da stamane sul fai da te.
Speriamo bene visto che sarebbe un peccato non avere la 100 ed essere a 23 metri (70 pedonali) dall'armadio.---

Primo aggiornamento serale....

http://www.speedtest.net/result/5634518631.png (http://www.speedtest.net/my-result/5634518631)

Considerata la celerità con la quale si stanno muovendo, il fai da te che da come profilo ancora la 30Mb e la pratica ancora in creazione, posso considerare normale il download bloccato ancora a 30Mb?

EDIT: mi sono riletto tutte le 80 pagine e (ameno docet) mi sa che devo contattare Vodafone e aspettare che sistemino (bontà loro). Scusate per la domanda stupida.....

darkfenix
29-09-2016, 08:19
non vi faccio l'ennesimo riassunto delle puntate precedenti per il momento, ma vi pongo un quesito vista la situazione che si è venuta a verificare...
Tecnico telecom è passato prima dall'armadio e poi da casa mia e ha verificato che fino al muro i 100 mbit arrivano anche se io continuo ad andare a 30 ( i valori non si sono mai spostati da 28,5 circa in down e 2,9 in up).
Ha attaccato il suo apparecchio allo stesso cavo a cui è attaccata la voda station.
Quindi la conclusione è che sia un problema di voda station, oggi dovrebbe fare rapporto e mi dovrebbero chiamare per la sostituzione.
La mia domanda è questa, non è che si sono dimenticati di fare qualche modifica software da remoto per abilitare la mia utenza alla 100 mbit?
C'è qualcosa che posso fare io fra le impostazioni per abilitare la maggiore velocità?

EliGabriRock44
29-09-2016, 08:24
non vi faccio l'ennesimo riassunto delle puntate precedenti per il momento, ma vi pongo un quesito vista la situazione che si è venuta a verificare...
Tecnico telecom è passato prima dall'armadio e poi da casa mia e ha verificato che fino al muro i 100 mbit arrivano anche se io continuo ad andare a 30 ( i valori non si sono mai spostati da 28,5 circa in down e 2,9 in up).
Ha attaccato il suo apparecchio allo stesso cavo a cui è attaccata la voda station.
Quindi la conclusione è che sia un problema di voda station, oggi dovrebbe fare rapporto e mi dovrebbero chiamare per la sostituzione.
La mia domanda è questa, non è che si sono dimenticati di fare qualche modifica software da remoto per abilitare la mia utenza alla 100 mbit?
C'è qualcosa che posso fare io fra le impostazioni per abilitare la maggiore velocità?

Ah, bene. Probabilmente hai ancora un blocco sulla station, quasi sicuramente. Le uniche cose che puoi fare sono tutti i tipi di reset vari, hard, soft e così via.

darkfenix
29-09-2016, 08:37
Ah, bene. Probabilmente hai ancora un blocco sulla station, quasi sicuramente. Le uniche cose che puoi fare sono tutti i tipi di reset vari, hard, soft e così via.
Ho provato tutto, reset da bottone, reset da software (con impostazioni di fabbrica), staccato corrente, staccato cavi...inchiodata a 29/2,9...quindi è plausibile che sia la station guasta o sarebbe sufficiente che facciano qualche modifica da remoto?

EliGabriRock44
29-09-2016, 08:48
Ho provato tutto, reset da bottone, reset da software (con impostazioni di fabbrica), staccato corrente, staccato cavi...inchiodata a 29/2,9...quindi è plausibile che sia la station guasta o sarebbe sufficiente che facciano qualche modifica da remoto?

In teoria l'upgrade lo fanno da remoto, come é successo a me, però se al cavo ne arrivano 100 probabilmente loro devono ancora farlo sulla station.

antataz
29-09-2016, 13:06
Upgrade fatto anche a me , ho 66/20 come valori , non sono granche è ma l'ottenibile massimo in download dava 73 , comunque va bene così , sono ugualmente soddisfatto.

EliGabriRock44
29-09-2016, 14:20
Upgrade fatto anche a me , ho 66/20 come valori , non sono granche è ma l'ottenibile massimo in download dava 73 , comunque va bene così , sono ugualmente soddisfatto.

Ciao quanto disti dall'armadio? Quante prese hai in casa? Quante ne usi? Usi filtro adsl?

antataz
29-09-2016, 16:55
Nessun Filtro , distanza non valutabile con nessuno dei sistemi su internet , 3 prese in casa , impianto perfetto , controllato anche da un tecnico sono sulla presa principale , e altro non so dirti perchè al momento non sono a casa :) .

andreamit
30-09-2016, 15:14
Scusate una domanda: in queste ultime 2 settimane hanno fatto nella mia strada dei lavori di scavatura per posare i cavi della fibra ottica, e oggi stanno lavorando proprio nel mio portone. Attualmente ho la 30mb di Vodafone. Non sono pratico di queste cose ma c'entra qualcosa con la MAKE? Su Gea ho sempre questa schermata ma è da metà agosto che sto aspettando l'upgrade, possibile che si smuova qualcosa?

http://i.imgur.com/I7lohNIh.jpg

EliGabriRock44
30-09-2016, 15:33
Nessun Filtro , distanza non valutabile con nessuno dei sistemi su internet , 3 prese in casa , impianto perfetto , controllato anche da un tecnico sono sulla presa principale , e altro non so dirti perchè al momento non sono a casa :) .

Ok; per gea prova con un altro civico vicino al tuo e inserisci solo via e civico, non il numero di telefono.
Sta di fatto che le altre prese danneggiano le prestazioni della connessione. Dovresti andare sulla primaria e scollegare la secondaria che ci arriva.

Scusate una domanda: in queste ultime 2 settimane hanno fatto nella mia strada dei lavori di scavatura per posare i cavi della fibra ottica, e oggi stanno lavorando proprio nel mio portone. Attualmente ho la 30mb di Vodafone. Non sono pratico di queste cose ma c'entra qualcosa con la MAKE? Su Gea ho sempre questa schermata ma è da metà agosto che sto aspettando l'upgrade, possibile che si smuova qualcosa?

http://i.imgur.com/I7lohNIh.jpg

Non per forza; se hai richiesto l'upgrade, chiedigli di nuovo di farlo sui social, non al 190.

andreamit
03-10-2016, 09:23
Siamo alle comiche :asd: Mi hanno ricontattato quelli di twitter dicendomi che dopo aver verificato i tecnici hanno riscontrato che il mio civico nn è ancora disponibile per l'upgrade hahaah gli ci è voluto solo 1 mese e mezzo per capirlo. Sono davvero imbarazzanti questi di Vodafone c'è poco da fare. Più che altro come avevo scritto hanno fatto i lavori nella mia strada e l'allacciamento al mio portone la settimana scorsa (mi sa Telecom peró) quindi adesso cosa dovrei fare ripetere la richiesta?

EliGabriRock44
03-10-2016, 09:39
Siamo alle comiche :asd: Mi hanno ricontattato quelli di twitter dicendomi che dopo aver verificato i tecnici hanno riscontrato che il mio civico nn è ancora disponibile per l'upgrade hahaah gli ci è voluto solo 1 mese e mezzo per capirlo. Sono davvero imbarazzanti questi di Vodafone c'è poco da fare. Più che altro come avevo scritto hanno fatto i lavori nella mia strada e l'allacciamento al mio portone la settimana scorsa (mi sa Telecom peró) quindi adesso cosa dovrei fare ripetere la richiesta?

In teoria dovresti aver più possibilità di ricevere l'upgrade contattando Vodafone sui social, come Twitter...in due giorni dovresti riusci a richiedere l'upgrade e vedere l'effettiva applicazione entro 2 settimane.

andreamit
03-10-2016, 09:47
Ma il fatto che hanno fatto dei lavori nel mio portone significa che si tratta di FTTH?

Bilbo
03-10-2016, 10:01
ho, in portone, un avviso di tim che faranno dei lavori per la fattibilità dell' ftth

chissà....

darkfenix
03-10-2016, 10:14
Ancora non ci credo ma finalmente sono fibra100...:cry:
Potrei scrivere un libro sulla mia richiesta di upgrade ma non vi tedio.
Il tutto si è sbloccato magicamente venerdì sera intorno alle 21:15 e i parametri mi sembrano anche più che discreti: 92.16 down 19.51 up 26 ms ping.

EliGabriRock44
03-10-2016, 11:13
Ma il fatto che hanno fatto dei lavori nel mio portone significa che si tratta di FTTH?

Probabile...puoi fare qualche foto ai nuovi apparati che hanno installato?

ho, in portone, un avviso di tim che faranno dei lavori per la fattibilità dell' ftth

chissà....

Beh se c'é l'avviso allora li stanno facendo...

Ancora non ci credo ma finalmente sono fibra100...:cry:
Potrei scrivere un libro sulla mia richiesta di upgrade ma non vi tedio.
Il tutto si è sbloccato magicamente venerdì sera intorno alle 21:15 e i parametri mi sembrano anche più che discreti: 92.16 down 19.51 up 26 ms ping.

Finalmente!!!! Perfetto :D

Foschi
03-10-2016, 11:21
tra un mese mi attivano l'armadio. sono in adsl. cosa devo fare per la 100?

EliGabriRock44
03-10-2016, 11:38
tra un mese mi attivano l'armadio. sono in adsl. cosa devo fare per la 100?

Adsl Vodafone? Armadio Make?
Dovresti fare la richiesta tramite i social richiedendo di fare l'upgrade.

andreamit
04-10-2016, 15:08
cmq è strano prima mi dicono upgrade fattibile, poi dopo un mese non si può più fare, ora ho provato a chiamare telecom e mi dicono che sono coperto dalla 100mb. E in effetti se faccio il controllo sul mio indirizzo su kqi mi viene "vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s" (quindi se quei lavori erano ftth ancora non è attiva).

boh non so cosa fare, proverò ad aspettare un pò e se si rifiutano di farmi sto upgrade sarò costretto a cambiare.

EliGabriRock44
05-10-2016, 07:06
cmq è strano prima mi dicono upgrade fattibile, poi dopo un mese non si può più fare, ora ho provato a chiamare telecom e mi dicono che sono coperto dalla 100mb. E in effetti se faccio il controllo sul mio indirizzo su kqi mi viene "vdsl (fttc) – fino a 100Mb/s" (quindi se quei lavori erano ftth ancora non è attiva).

boh non so cosa fare, proverò ad aspettare un pò e se si rifiutano di farmi sto upgrade sarò costretto a cambiare.

Strano...su che canale hai provato? 190? Facebook?

andreamit
05-10-2016, 12:30
A fare richiesta sia 190 che twitter

EliGabriRock44
05-10-2016, 12:33
A fare richiesta sia 190 che twitter

Capito...beh io ormai mi affido solo a twitter che poi mi gira via telefono quelli che devono gestire gli upgrade.

andreamit
05-10-2016, 14:25
Ridi con me, ieri gli avevo mandato un messaggio su twitter, chiedendo se era possibile ricontrollare se ero raggiunto dall'upgrade. Mi ha appena telefonato un'altra tipa che ha ricontrollato e a distanza di ben 3 giorni magicamente sono di nuovo disponibile LOOOL. Giuro sembra una barzelletta, ma è la verità purtroppo. mi ha ripetuto la favola dei 5 giorni che verrò ricontattato etc etc. Ormai provare non mi costa nulla andrò avanti così per fortuna non ho urgenza. Cmq tutto questo dimostra quanta confusione facciano intorno a questo upgrade.

EliGabriRock44
05-10-2016, 15:12
Ridi con me, ieri gli avevo mandato un messaggio su twitter, chiedendo se era possibile ricontrollare se ero raggiunto dall'upgrade. Mi ha appena telefonato un'altra tipa che ha ricontrollato e a distanza di ben 3 giorni magicamente sono di nuovo disponibile LOOOL. Giuro sembra una barzelletta, ma è la verità purtroppo. mi ha ripetuto la favola dei 5 giorni che verrò ricontattato etc etc. Ormai provare non mi costa nulla andrò avanti così per fortuna non ho urgenza. Cmq tutto questo dimostra quanta confusione facciano intorno a questo upgrade.

Ma che ca :doh:

King Nio
07-10-2016, 18:21
su Gea la mia centrale non risulta più satura!!! mo provo a contattarli per l'upgrade...ho Super Fibra Family :read:

Imrahil
12-10-2016, 22:11
Qualcuno di quelli che quest'estate erano stati rimbalzati (in quanto NGA) ha riprovato di nuovo a chiedere l'upgrade?

mamalu
13-10-2016, 14:48
Si ho fatto aprire un ticket e mi hanno risposto che non vi era compatibilità di linea. Bohhhh. Il mio vicino e quelli nel mio palazzo hanno tranquillamente la 100 mega, ovviamente con la Tim. Adesso aspetto che upgradino il cabinet fisicamente per richiedere di nuovo la 100 mega e per il momento hanno iniziato a montarci il contatore vicino.

King Nio
21-10-2016, 08:13
ma dopo quanto tempo siete stati contattati dal reparto commerciale per l'upgrade? l'assistenza twitter mi ha aperto la pratica 2 settimane fa ma ancora non ho ricevuto telefonate...

EliGabriRock44
21-10-2016, 08:28
ma dopo quanto tempo siete stati contattati dal reparto commerciale per l'upgrade? l'assistenza twitter mi ha aperto la pratica 2 settimane fa ma ancora non ho ricevuto telefonate...

Allora, in teoria succede tutto in 1a settimana.
In quel caso presumo che ci sia stato un problema...intanto prova a scaricare questo file https://ufile.io/0f38, tienili in una cartella ed avvia solo il file bat.
Potrebbe dirti che vx.exe é un virus, tu prosegui comunque, vai tranquillo.

King Nio
21-10-2016, 08:31
Allora, in teoria succede tutto in 1a settimana.
In quel caso presumo che ci sia stato un problema...intanto prova a scaricare questo file https://ufile.io/0f38, tienili in una cartella ed avvia solo il file bat.
Potrebbe dirti che vx.exe é un virus, tu prosegui comunque, vai tranquillo.

a cosa serve?

EliGabriRock44
21-10-2016, 08:48
a cosa serve?

A vedere portante, attenuazione ecc...in pratica volevo vedere se la portante é sbloccata e magari basta spegnere o riavviare la VSR.

King Nio
21-10-2016, 10:33
A vedere portante, attenuazione ecc...in pratica volevo vedere se la portante é sbloccata e magari basta spegnere o riavviare la VSR.

ma in teoria dovrei prima ricevere una telefonata per la registrazione vocale e poi partirà ufficialmente la pratica no? Non credo che mi abbiano sbloccato la portante solo dopo aver contattato l'assistenza su twitter

King Nio
25-10-2016, 11:56
chiamata ricevuta e registrazione vocale effettuata...ora vediamo le tempistiche...

EliGabriRock44
25-10-2016, 12:03
chiamata ricevuta e registrazione vocale effettuata...ora vediamo le tempistiche...

In teoria una settimana e loro ti dicono 15 giorni...

King Nio
29-10-2016, 10:22
In teoria una settimana e loro ti dicono 15 giorni...

Sembra che mi abbiano già fatto l'upgrade:
http://www.speedtest.net/result/5754820011.png
In download speravo di arrivare intorno ai 90, non sono tanto distante dalla centrale
questi sono i dati forniti dal programmino che mi hai linkato nei giorni nostri:

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 72363

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 21600

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 75261

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 30533

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 93

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 128

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 66

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 97

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 136

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -202

Che mi dite di questi dati? Sembra che mi abbiano impostato il profilo da 70 mega...

EliGabriRock44
29-10-2016, 10:44
Sembra che mi abbiano già fatto l'upgrade:
http://www.speedtest.net/result/5754820011.png
In download speravo di arrivare intorno ai 90, non sono tanto distante dalla centrale
questi sono i dati forniti dal programmino che mi hai linkato nei giorni nostri:

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 72363

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 21600

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 75261

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 30533

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 93

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 128

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 66

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 97

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 136

InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -202

Che mi dite di questi dati? Sembra che mi abbiano impostato il profilo da 70 mega...

Ma non esiste il profilo a 70mb; loro ti danno 108, al cabinet arrivano 108, se poi disti tanto a casa tua te ne arrivano solo 70 come nel tuo caso. Poi aggiungici pure la diafonia e siamo a posto.
Quante prese hai in casa? Quante ne usi? Dove hai collegato il telefono/telefoni?

E in aggiunta: quanto disti dal CABINET che é l'unica cosa che conta? http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

King Nio
30-10-2016, 10:16
Ma non esiste il profilo a 70mb; loro ti danno 108, al cabinet arrivano 108, se poi disti tanto a casa tua te ne arrivano solo 70 come nel tuo caso. Poi aggiungici pure la diafonia e siamo a posto.
Quante prese hai in casa? Quante ne usi? Dove hai collegato il telefono/telefoni?

E in aggiunta: quanto disti dal CABINET che é l'unica cosa che conta? http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Ho letto sul forum vodafone che esistono vari tipologie di profili, 12a/b, 17b ecc ognuno riferito ad una limite specifico della portante (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=50556).
Comunque questi sono le distanze che mi riporta il sito, sono abbastanza vicino per agganciare la 100 mega suppongo, tra l'altro ho un'unica presa telefonica:
Distanza Aerea Centrale mt. 479
Distanza Aerea Cabinet mt. 153
Distanza Pedonale Centrale mt. 679
Distanza Pedonale Cabinet mt. 245

totocrista
30-10-2016, 10:30
12a e 17a non c'entrano niente.
Tutte le vdsl2 sono in 17a.
Il 12a non serve a limitare la velocità.

12a non è il nome di un profilo stile i411 o f411 delle adsl Tim

EliGabriRock44
30-10-2016, 10:44
Ho letto sul forum vodafone che esistono vari tipologie di profili, 12a/b, 17b ecc ognuno riferito ad una limite specifico della portante (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=50556).
Comunque questi sono le distanze che mi riporta il sito, sono abbastanza vicino per agganciare la 100 mega suppongo, tra l'altro ho un'unica presa telefonica:
Distanza Aerea Centrale mt. 479
Distanza Aerea Cabinet mt. 153
Distanza Pedonale Centrale mt. 679
Distanza Pedonale Cabinet mt. 245

Sei sui 250mt, quindi si buone; la tua velocità potrebbe dare dai 60 agli 85

Glide
31-10-2016, 11:28
Io secondo Gea 230m e secondo lo strumento del tecnico tim sono a 250m
Complice un po' di diafonia aggancio 86mb di portante, nel mese di agosto agganciavo 96mb, download rispettivamente di 80 e 90mb

veeto
08-11-2016, 11:31
Dovrei fare l'Upgrade da 7 a 20 Mega, ho chiamato il 190 e l'operatore mi ha detto che questo lo si può fare solo dall'area Fai Da Te ma nel sito non vedo alcuna sezione o riferimento alla linea fissa, solo info su quella mobile, come potete vedere
http://thumbnails116.imagebam.com/51388/a0b5ce513874785.jpg (http://www.imagebam.com/image/a0b5ce513874785) http://thumbnails115.imagebam.com/51388/21be4c513874791.jpg (http://www.imagebam.com/image/21be4c513874791)
Mi sfugge qualcosa? Anche nell'app My Vodafone ho solo info sul Mobile.
Se può essere utile, ho traslocato da poco più di un 1 mese facendo il trasferimento della linea da una casa all'altra.

Kikko90
08-11-2016, 11:42
Vai sul FAI DA TE > NUMERO DI RETE FISSA (perché accedi sulla SIM Mobile?)

Vai su IL TUO PIANO TARIFFARIO (LA TUA OFFERTA)
Clicca su "MODIFICA OFFERTA" e attendi l'elaborazione dei dati...

https://s11.postimg.org/jpvqr5uz7/ewq.png

Compariranno 3 box in basso...

https://s17.postimg.org/upy1b0p8v/EQ1.png

Clicca sul pulsante verde "MODIFICA" (box più a sinistra con logo Vodafone) e attendi l'elaborazione dei dati...

Lì ti da la possibilità di modificare il profilo ADSL!

veeto
08-11-2016, 11:58
Vai sul FAI DA TE

Vai su IL TUO PIANO TARIFFARIO (LA TUA OFFERTA)
Clicca su "MODIFICA OFFERTA" e attendi l'elaborazione dei dati...

https://s11.postimg.org/jpvqr5uz7/ewq.png

Compariranno 3 box in basso...

https://s17.postimg.org/upy1b0p8v/EQ1.png

Clicca sul pulsante verde "MODIFICA" (box più a sinistra con logo Vodafone) e attendi l'elaborazione dei dati...

Lì ti da la possibilità di modificare il profilo ADSL!Allora innanzitutto ho risolto il primo problema, stupidamente non avevo ancora inserito il nuovo numero con il codice cliente, ora tutto apposto. Riguardo l'Upgrade, ho seguito i passi
http://thumbnails116.imagebam.com/51388/f134c8513879666.jpg (http://www.imagebam.com/image/f134c8513879666)

http://thumbnails116.imagebam.com/51388/4c2087513879673.jpg (http://www.imagebam.com/image/4c2087513879673)
poi accedo a questa pagina, tolgo il segno di spunta agli optional (a pagamento) che non mi interessano ma cliccando sul pulsante verde in fondo mi esce il messaggio d'errore
http://thumbnails115.imagebam.com/51388/a7f5a1513879981.jpg (http://www.imagebam.com/image/a7f5a1513879981) http://thumbnails116.imagebam.com/51388/f4e301513879985.jpg (http://www.imagebam.com/image/f4e301513879985)

Non è che per caso hanno già avviato la pratica per l'upgrade a 20 Mega? Ripeto che ho appena inserito il numero, senza cliccare nulla a riguardo e senza fare richieste se non all'operatore che però non mi ha detto che avrebbe fatto qualcosa.

Kikko90
08-11-2016, 12:05
Allora innanzitutto ho risolto il primo problema, stupidamente non avevo ancora inserito il nuovo numero con il codice cliente, ora tutto apposto. Riguardo l'Upgrade, ho seguito i passi
http://thumbnails116.imagebam.com/51388/f134c8513879666.jpg (http://www.imagebam.com/image/f134c8513879666)

http://thumbnails116.imagebam.com/51388/4c2087513879673.jpg (http://www.imagebam.com/image/4c2087513879673)
poi accedo a questa pagina, tolgo il segno di spunta agli optional (a pagamento) che non mi interessano ma cliccando sul pulsante verde in fondo mi esce il messaggio d'errore
http://thumbnails115.imagebam.com/51388/a7f5a1513879981.jpg (http://www.imagebam.com/image/a7f5a1513879981) http://thumbnails116.imagebam.com/51388/f4e301513879985.jpg (http://www.imagebam.com/image/f4e301513879985)

Non è che per caso hanno già avviato la pratica per l'upgrade a 20 Mega? Ripeto che ho appena inserito il numero, senza cliccare nulla a riguardo e senza fare richieste se non all'operatore che però non mi ha detto che avrebbe fatto qualcosa.
Lo puoi segnalare su TWITTER (o FACEBOOK) tutto questo inconveniente?
Probabilmente ti sapranno aiutare!

veeto
08-11-2016, 14:21
Lo puoi segnalare su TWITTER (o FACEBOOK) tutto questo inconveniente?
Probabilmente ti sapranno aiutare!
Ho chiesto.
Se per caso hanno davvero avviato la pratica c'è un modo per vedere lo stato?

veeto
09-11-2016, 10:46
Da Social ancora niente ma mi ha appena chiamato un operatore dicendomi che essendo la mia linea allacciata ad una centrale Telecom più di 7 non si può, se fosse stata una centrale Vodafone l'upgrade avrei potuto farlo.
Devo metterci una pietra tombale sopra o c'è ancora speranza? C'è la possibilità che con l'aumentare delle velocità generale aumentino anche questo limite o è proprio impossibile a livello strutturale?

Kikko90
09-11-2016, 11:11
Da Social ancora niente ma mi ha appena chiamato un operatore dicendomi che essendo la mia linea allacciata ad una centrale Telecom più di 7 non si può, se fosse stata una centrale Vodafone l'upgrade avrei potuto farlo.
Devo metterci una pietra tombale sopra o c'è ancora speranza? C'è la possibilità che con l'aumentare delle velocità generale aumentino anche questo limite o è proprio impossibile a livello strutturale?
L'incompetenza di questo 190 che non sa un tubo (e si permette pure di dire di essere fiera di essere pagata) regna sempre sovrana!
Tanto per dare l'esempio: https://www.youtube.com/watch?v=ayfFOpYw0OA

Comunque, a quale centrale sei attestato?
Lo vedi dal http://gea.dsl.vodafone.it/all (numero centrale)

totocrista
09-11-2016, 12:02
L'incompetenza di questo 190 che non sa un tubo (e si permette pure di dire di essere fiera di essere pagata) regna sempre sovrana!

Ma poi l'hanno buttata fuori a calci in culo?

andreamit
09-11-2016, 15:30
Finalmente la mia odissea è finita sono stato portato a 100mb ieri, prima richiesta fatta il 16 agosto :asd: cmq ho poi scoperto che il problema era il cabinet saturo (cosa che mi è stato detto solo dal tecnico che mi ha chiamato per confermare l'upgrade venerdì scorso). Mi era stato detto 15 giorni d'attesa ma ci sono voluti 3 giorni lavorativi in totale. Questo però dal momento in cui si viene contattati dal dipartimento fibra non certo da quando si fa la richiesta!!! i consigli che do a quelli che vogliono intraprendere questo upgrade: usate twitter per contattare Vodafone non fate lo sbaglio che ho fatto io.

veeto
09-11-2016, 17:07

Centrale 543034
Distanza Aerea Centrale mt. 727
Distanza Aerea Cabinet mt. 377
Distanza Pedonale Centrale mt. 939
Distanza Pedonale Cabinet mt. 483

Riporto anche quello scritto sopra
Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- e.box office centralino / e.box pro centralino / Soluzione Ufficio
- Soluzione Azienda Express Premium / Relax
- Soluzione Azienda Large
- Soluzione Azienda Extra Large
- Soluzione Azienda Top 30
- Soluzione Hotel
- Soluzione Hotel Extra Large
- Soluzione Azienda Dati
- Soluzione Azienda Start
Offerte Consumer sottoscrivibili
- Super ADSL
- Super ADSL Family
Offerte Microbusiness
- Non sei in copertura Rete Vodafone
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa

Imrahil
09-11-2016, 23:51
Qualcuno di quelli che quest'estate erano stati rimbalzati (in quanto NGA) ha riprovato di nuovo a chiedere l'upgrade?

Io dopo questo messaggio, una decina di giorni fa, sono stato chiamato per l'upgrade, facendo subito la registrazione. Ho chiesto conferma della reale possibilità di upgrade, dicendo che prima in'estate era stato respinto, e mi hanno detto che conoscevano la situazione e che era tutto ok.
Vedremo...

EliGabriRock44
10-11-2016, 08:18
SCONTO CANONE + ATTIVAZIONE GRATUITA SU ENTRAMBI I PIANI!
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Fibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-offerte-Fibra?icmp=FIBRA_BOT

Imrahil
29-11-2016, 18:51
Fatto da qualche giorno.
http://www.speedtest.net/my-result/5837498289
http://i.imgur.com/BNOy3RR.jpg

Per ora non c'è male penso.
Distanza pedonale 120 metri.

EliGabriRock44
29-11-2016, 19:18
Fatto da qualche giorno.
http://www.speedtest.net/my-result/5837498289
http://i.imgur.com/BNOy3RR.jpg

Per ora non c'è male penso.
Distanza pedonale 120 metri.

Devo dire che non é veramente niente male.
Non so se te l'ho già chiesto, ma hai più di una presa telefonica in casa?
Comunque continuiamo il discorso qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2675871&page=700

animalenotturno
01-04-2017, 10:14
dopo svariati mesi di attesa, ho richiesto nuovamente oggi l'upgrade a 100 mega. Vi farò sapere come va questa volta, dopo la precedente bocciatura..

animalenotturno
06-04-2017, 13:47
qualche insider per velocizzare la pratica? :D :D

animalenotturno
13-04-2017, 06:50
risiamo alle comiche :rotfl:

registrazione fatta il 1 aprile e continuano a dire di aspettare :doh: :banned:

animalenotturno
20-04-2017, 13:58
upgrade a metà con donwload bloccato a 30.. aperta segnalazione.. come si risolve? :doh:

dipende dal lato tim o vodafone?

http://i64.tinypic.com/25jiioj.png

http://i68.tinypic.com/2ep3llx.png

EliGabriRock44
20-04-2017, 14:05
upgrade a metà con donwload bloccato a 30.. aperta segnalazione.. come si risolve? :doh:

Aspettando in teoria.
Io ricordo che subito, come nel tuo caso, l'upload era variato ma non il download.
Allora ho spento e riacceso il modem e sono andato a letto senza controllare e la mattina dopo era tutto ok.
Quindi ti consiglio di aspettare almeno fino a domani.

Kikko90
20-04-2017, 14:05

Lato TIM.
Ricordi quando Ameno (tecnico TIM) li sbloccava a tutti perché si trovavano proprio in questa situazione?
Mica accedeva dai sistemi Vodafone.

animalenotturno
20-04-2017, 14:20
ricordo perfettamente, per questo chiedevo.. vediamo se c'è qualche anima pia di insider qui.. altrimenti attenderò ancora chissà quanto..

@eli grazie, adotterò la tua soluzione domani...

animalenotturno
20-04-2017, 22:11
http://i65.tinypic.com/vzzcba.png

upgrade completato :read: :winner:

Dist. cab da centrale: 941m
Dist. dal cabinet: 318m

number1946
21-05-2018, 18:10
Aspettando in teoria.
Io ricordo che subito, come nel tuo caso, l'upload era variato ma non il download.
Allora ho spento e riacceso il modem e sono andato a letto senza controllare e la mattina dopo era tutto ok.
Quindi ti consiglio di aspettare almeno fino a domani.

Buonasera a tutti!:D (E anche il mio primo post sul forum)
Riapro il thread in quanto mi trovo anch'io nella stessa situazione (FTTC VULA anch'io) e mi chiedevo se qualcuno(insider :help: ) potesse essermi d'aiuto:

Giovedi scorso 17 Maggio verso le 21:20 si completava, ahimè per la sola banda in upload, l'upgrade da me richiesto da 50Mb/s a 100Mb/s.
Di seguito i valori di portante riportati dalla VSR in tale data(gli stessi attuali):

Velocita linea attuale Ricezione: 84179 kbps

Velocita linea attuale Invio: 21382 kbps

Ad oggi son trascorsi 4 giorni ed i vari speedtest effettuati(in ethernet) riportano:

Download: 48Mb (in media)

Upload: 19Mb (in media)

La banda in download risulta quindi bloccata allo stesso valore che avevo in down prima dell'upgrade.
Di seguito posto due speedtest, prima e dopo l'upgrade rispettivamente:

Super Fibra Plus Profilo 50/10:
https://imageshack.com/i/pnWDM5Iep

Super Fibra Plus Profilo 100/20:
https://imageshack.com/i/plkkGpTNp

Un grazie infinito in anticipo a chiunque potesse essermi d'aiuto!