View Full Version : [VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit
KronossNET
06-06-2016, 21:17
Dove c'è il bottone verde "trasferisci linea" dovrebbe comparire "verifica".
Io ho sempre visto l'area fai da te così come hai postato te.
al momento non mi appare Verifica vicino a Trasferiscei Linea e se provo ad entrare in Trasferisci linea mi da un link vuoto... mi sa che devo attendere le solite 24-48ore prima che qualcosa si muova nell'area clienti :)
animalenotturno
06-06-2016, 21:41
sempre più pagliacci questi operatori... comunque sono contento che qualcuno stia ricevendo il tanto atteso upgrade... io mi sono stufato, non ho neanche rifatto richiesta..
ZakkWylde_
06-06-2016, 22:03
sempre più pagliacci questi operatori... comunque sono contento che qualcuno stia ricevendo il tanto atteso upgrade... io mi sono stufato, non ho neanche rifatto richiesta..
Io se provo tramite i social ormai ricevo il copia incolla, se chiamo il 190 finisco per litigare con gli operatori.
Il concept di saturazione è quindi più un aspetto commerciale che tecnico e appena si snoderà sta vicenda, tutti i 30 mega vula passeranno a 100 senza problemi, ne sono certo.
puoi star certo che è nell'interesse di vodafone di attaccarti sui loro armadi (make, per intenderci) piuttosto che quelli tim (vula).
Risparmiano sul canone di affitto ;-)
KronossNET
07-06-2016, 09:06
puoi star certo che è nell'interesse di vodafone di attaccarti sui loro armadi (make, per intenderci) piuttosto che quelli tim (vula).
Risparmiano sul canone di affitto ;-)
sicuramente, ma armadi vodafone quà in zona non ne vedo proprio, stanno solo i cappuccetti rossi di telecom :)
KronossNET
07-06-2016, 09:10
http://www.tomshw.it/news/telecom-concede-maggiori-liberta-e-garanzie-ai-concorrenti-77620
Oramai Telecom ha capito che con Enel Open Fiber è meglio non farsi troppi nemici... insistete per gli upgrade che sicuramente il problema a breve si sblocca per tutti :)
ZakkWylde_
07-06-2016, 14:32
http://www.tomshw.it/news/telecom-concede-maggiori-liberta-e-garanzie-ai-concorrenti-77620
Oramai Telecom ha capito che con Enel Open Fiber è meglio non farsi troppi nemici... insistete per gli upgrade che sicuramente il problema a breve si sblocca per tutti :)
Aspetto che ti facciano l'upgrade poi riprovo
KronossNET
07-06-2016, 15:08
Aspetto che ti facciano l'upgrade poi riprovo
zakk non ricordo, ma tu avevi fatto la registrazione vocale ?
mi hanno chiamato ora per l'upgrade richiesto venerdì "la chiamo per upgrade richiesto da 30 a 100"
io "no, era da 30 a 500"
lei "ah un attimo che verifico copertura"
e poi abbiamo fatto registrazione dove diceva da 30 a 500... chissà come andrà... tanto a 100 non possono, già avuto 2 KO tecnici perchè non c'è vendibilità di VULA 100 (ne di MAKE 100), c'è solo vendibilità FTTH (FTTC hanno disattivato anche l'attivazione VULA)
ZakkWylde_
07-06-2016, 15:37
zakk non ricordo, ma tu avevi fatto la registrazione vocale ?
Sì il 28 Aprile
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43641556&postcount=5
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43668692&postcount=454
KronossNET
07-06-2016, 15:47
Sì il 28 Aprile
hai provato a fare reclamo dalla pagina apposita dei reclami lamentandoti che ti han fatto fare una registrazione vocale etc etc e non ti è arrivata comunicazione scritta in merito a sto mancato upgrade ???
dovevano comunicartelo in qualche modo ma se ne sono proprio fregati !
vntmarco
07-06-2016, 15:48
Sì il 28 Aprile
io il 29... e tutto tace...
vntmarco
07-06-2016, 15:52
hai provato a fare reclamo dalla pagina apposita dei reclami lamentandoti che ti han fatto fare una registrazione vocale etc etc e non ti è arrivata comunicazione scritta in merito a sto mancato upgrade ???
dovevano comunicartelo in qualche modo ma se ne sono proprio fregati !
Personalmente... ho chiamato almeno 6 volte il 190, ogni 2 giorni scrivo su twitter e su fbook, e ho mandato 5 reclami da sito 190.it... serve a niente.
Aspetto la prox bolletta per vedere se però mi han fatto pagare i 19 euro.............
KronossNET
07-06-2016, 15:57
brutta storia.
pensavo che dopo la registrazione vocale la cosa era fatta al 100% ma ora leggendo voi che aspettate da oltre un mese, non mi resta che attendere 21/25 marzo per vedere se anche io mi unisco alla fila dei presi in giro :/
fatto sta che già da metà giugno inizierò a fare pressing spietato :D
brutta storia.
pensavo che dopo la registrazione vocale la cosa era fatta al 100% ma ora leggendo voi che aspettate da oltre un mese, non mi resta che attendere 21/25 marzo per vedere se anche io mi unisco alla fila dei presi in giro :/
fatto sta che già da metà giugno inizierò a fare pressing spietato :D
Uno dei punti non chiari (e forse manco a Vodafone) è proprio la tempistica della telefonata in relazione alla fattibilità tecnica.
Prima verifichi la fattibilità tecnica e poi contatti il cliente, sia per la registrazione e sia per comunicare la non fattibilità.
Fatto anche io la registrazione il 28 Aprile ma poi bocciata due volte per ko tecnico.
P.S. Ieri ho visto che stavano degli operai lavorando alla cabina di mia pertinenza. Ho chiesto se erano lavori dovuti ad un guasto o lavori di ampliamento e mi hanno confermato la seconda ipotesi.
Fatto stà che non risulta (ancora?) nella lista delle cabine per le quali è pianificato l'upgrade.
https://fibra.click/
Arrivata!
Valori abbastanza schifezza, ma per ora va bene così
http://www.speedtest.net/result/5388044386.png (http://www.speedtest.net/my-result/5388044386)
KronossNET
08-06-2016, 13:56
Uno dei punti non chiari (e forse manco a Vodafone) è proprio la tempistica della telefonata in relazione alla fattibilità tecnica.
Prima verifichi la fattibilità tecnica e poi contatti il cliente, sia per la registrazione e sia per comunicare la non fattibilità.
Fatto anche io la registrazione il 28 Aprile ma poi bocciata due volte per ko tecnico.
P.S. Ieri ho visto che stavano degli operai lavorando alla cabina di mia pertinenza. Ho chiesto se erano lavori dovuti ad un guasto o lavori di ampliamento e mi hanno confermato la seconda ipotesi.
Fatto stà che non risulta (ancora?) nella lista delle cabine per le quali è pianificato l'upgrade.
https://fibra.click/
la registrazione da quanto mi han detto un pò tutti gli operatori è la certezza della fattibilità tecnica dell'upgrade che una volta ricevuto l' OK ti fa contattare per il "lato commerciale" perchè la variazione a quel punto è solo una questione commerciale (praticamente vogliono i 19€ per dire ai tecnici di passarti di profilo).
Quindi mbò, mi unisco alle fila delle persone che attendono e ufficialmente dalla data di registrazione: 06-06-2016, ore 18:00 a quella di attivazione, considerando i 15 giorni solari, dovrei avere l'upgrade per il 22 giugno circa anche se mi han detto tra il 21 ed il 25 giugno. Ma come detto già dal 15 giugno inizio a chiedere a che punto è la mia pratica :D
KronossNET
08-06-2016, 15:41
Arrivata!
Valori abbastanza schifezza, ma per ora va bene così
http://www.speedtest.net/result/5388044386.png (http://www.speedtest.net/my-result/5388044386)
è un upgrade da 30 a 100 o è una nuova attivazione ?
se è un upgrade, ricordi in che data avevi fatto la registrazione vocale ?
è un upgrade da 30 a 100 o è una nuova attivazione ?
se è un upgrade, ricordi in che data avevi fatto la registrazione vocale ?
26 maggio
KronossNET
08-06-2016, 16:39
26 maggio
6 maggio - 8 giugno ... 13 giorni solari
Inizio a pensare che quelli che ci sono andati a rimettere sono gli utenti che hanno fatto la registazione pre-maggio O_O"
anche su altri forum si legge di attivazioni nell'arco di 10-15 giorni... tutte attivazione fatte post 15 maggio
Kronoss, ciao , anche io sono al tuo stesso step e ho cominciato un giorno prima di te per la richiesta , mentre la registrazione l ho fatta venerdi scorso, vediamo come va , intanto mi hanno detto che non potrò avere i 100 mb ma solo i 50mb perchè non ho il piano Super fibra family, ma quello semplice con gli scatti alla risposta , e questa cosa non la sapevo , probabilmente non mi sono documentato bene , però son stati gentili e tutto è filato liscio , vediamo come prosegue .
KronossNET
08-06-2016, 16:51
Kronoss, ciao , anche io sono al tuo stesso step e ho cominciato un giorno prima di te per la richiesta , mentre la registrazione l ho fatta venerdi scorso, vediamo come va , intanto mi hanno detto che non potrò avere i 100 mb ma solo i 50mb perchè non ho il piano Super fibra family, ma quello semplice con gli scatti alla risposta , e questa cosa non la sapevo , probabilmente non mi sono documentato bene , però son stati gentili e tutto è filato liscio , vediamo come prosegue .
si te lo confermo, parlando di Vula:
le Super Fibra passano da 30/3 a 50/10
le Super Fibra Family passano da 30/3 a 100/20
ma pure tu sei nella condizione del cabinet saturo ? e di che città sei ?
A me han detto che nelle città più grandi stanno avendo tantissimi rallentamenti (Roma, Torino, Milano, Napoli)
No niente cabinet saturo per fortuna e sono di Firenze città , la zona Ovest :) , ti ringrazio per avermi aiutato nella conferma della comprensione dei piani tariffari.
TheDarkAngel
08-06-2016, 17:22
No niente cabinet saturo per fortuna e sono di Firenze città , la zona Ovest :) , ti ringrazio per avermi aiutato nella conferma della comprensione dei piani tariffari.
Io sono un super fibra new e sono stato passato a 100/20...
26 maggio
Eri con armadio saturo?
KronossNET
08-06-2016, 18:48
Io sono un super fibra new e sono stato passato a 100/20...
sei in MAKE (cabinet proprietario Vodafone) non in VULA (cabinet proprietario Telecom)
TheDarkAngel
08-06-2016, 18:48
eri in MAKE non in VULA
A pavia non c'è il make attivo e gea conferma
KronossNET
08-06-2016, 19:03
A pavia non c'è il make attivo e gea conferma
allora sei stato miracolato, acqua in bocca che se sgamano ti passano a 50/10 :D
TheDarkAngel
08-06-2016, 19:36
allora sei stato miracolato, acqua in bocca che se sgamano ti passano a 50/10 :D
Quando ho fatto io l'upgrade tutto ricevevano la 100/20 non c'è mai stato un upgrade a 50/10, quello è solo per chi stipula i nuovi contratti.
Ti garantisco che a me hanno detto la stessa identica cosa di Kronoss , confermo che parliamo di Vula, il tuo caso sembra uguale al nostro ma ti hanno passato alla 100 mb , beh meglio così.
Ragazzi voi durante l'upgrade alla 100 (o alla 50 a seconda dei casi) avete avuto momenti di disservizio? Ieri a partire dalle 19:00 fino a sera tardi il mio modem continuava a perdere segnale, senza darmi la possibilità di navigare...
Possibile che stiano armeggiando con la mia linea? Magari qualche test o simili?
totocrista
09-06-2016, 10:05
Ragazzi voi durante l'upgrade alla 100 (o alla 50 a seconda dei casi) avete avuto momenti di disservizio? Ieri a partire dalle 19:00 fino a sera tardi il mio modem continuava a perdere segnale, senza darmi la possibilità di navigare...
Possibile che stiano armeggiando con la mia linea? Magari qualche test o simili?
Non fanno nessun test o armeggiamenti.
Per passarti a 100 mega non fanno altro che mettere un tick su una casella.
KronossNET
09-06-2016, 11:35
a me ieri c'è stato un via vai di luci rosse del modem ed ero davanti al pc notando sta cosa... ma ho notato che mi ha cambiato solo l'IP che ce l'avevo da 10 giorni in un modo e da ieri è passato a 37.qualcosa
per il resto nessuna anomalia
Quando ho fatto io l'upgrade tutto ricevevano la 100/20 non c'è mai stato un upgrade a 50/10, quello è solo per chi stipula i nuovi contratti.
io la stessa cosa, upgrade in vula tim a inizio maggio, ho superfibra NON family e mi hanno passato a 100mb
forse adesso hanno cambiato politica, visto che giustamente nei nuovi contratti per la non family danno la 50mb
è un modo per invogliare a fare la family perchè ci guadagnano di più, 5 euro fissi al mese
KronossNET
09-06-2016, 18:42
io la stessa cosa, upgrade in vula tim a inizio maggio, ho superfibra NON family e mi hanno passato a 100mb
forse adesso hanno cambiato politica, visto che giustamente nei nuovi contratti per la non family danno la 50mb
è un modo per invogliare a fare la family perchè ci guadagnano di più, 5 euro fissi al mese
uan domanda che non c'entra niente con la 50/100 mega...
ma quando hai richiesto l'upgrade, il FAI DA TE di vodafone.it è cambiato in qualche cosa ? cioè hai potuto in qualche modo verificare lo stato di avanzamento del tuo upgrade ?
A me la pagina è rimasta tale e quale O_O"
uan domanda che non c'entra niente con la 50/100 mega...
ma quando hai richiesto l'upgrade, il FAI DA TE di vodafone.it è cambiato in qualche cosa ? cioè hai potuto in qualche modo verificare lo stato di avanzamento del tuo upgrade ?
A me la pagina è rimasta tale e quale O_O"
si c'era scritto pratica in lavorazione, poi in creazione e poi di nuovo in lavorazione. L'avevo richiesto intorno al 25 aprile, sono stato richiamato verso il 6 maggio e upgrade fatto dopo 3 giorni
KronossNET
09-06-2016, 19:05
si c'era scritto pratica in lavorazione, poi in creazione e poi di nuovo in lavorazione. L'avevo richiesto intorno al 25 aprile, sono stato richiamato verso il 6 maggio e upgrade fatto dopo 3 giorni
Io ho la pagina dei FAI DA TE come da screen che ti allego sotto, che per caso ricordi le voci "pratica in lavorazione" etc etc in che parte specifica della pagina le avevi ???
http://kronossnet.altervista.org/6giugnovodafone.jpg
Io sono ancora fermo, dicono sempre che sono in attesa di fare questa "bonifica" sui loro sistemi... cosa voglia dire, non si sa. Cabinet non saturo.
KronossNET
09-06-2016, 22:35
Io sono ancora fermo, dicono sempre che sono in attesa di fare questa "bonifica" sui loro sistemi... cosa voglia dire, non si sa. Cabinet non saturo.
ma a te appare qualcosa nell'area clienti del FAI DA TE ?
EliGabriRock44
10-06-2016, 07:59
Io ho la pagina dei FAI DA TE come da screen che ti allego sotto, che per caso ricordi le voci "pratica in lavorazione" etc etc in che parte specifica della pagina le avevi ???
Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, ma so per certo che era nel fai da te, proprio in quella schermata. In teoria dovrebbe comparire una voce che passerebbe dagli stati di "CREAZIONE PRATICA, LAVORAZIONE".
KronossNET
10-06-2016, 08:14
Mi dispiace non esserti molto d'aiuto, ma so per certo che era nel fai da te, proprio in quella schermata. In teoria dovrebbe comparire una voce che passerebbe dagli stati di "CREAZIONE PRATICA, LAVORAZIONE".
ok tnx, dopo inizio a pressare vodafone su facebook allora :D
ZakkWylde_
10-06-2016, 08:38
A me la schermata del fai da te è sempre rimasta così
si confermo c'era la pratica in quella schermata
totocrista
10-06-2016, 09:13
Ma quindi qualcuno in vula con cabinet saturo che ha ricevuto l'upgrade?
Meno male che erano voci buttate online eh...
KronossNET
10-06-2016, 11:19
Ma quindi qualcuno in vula con cabinet saturo che ha ricevuto l'upgrade?
Meno male che erano voci buttate online eh...
a me il countdown indica ancora -13 giorni :P
ho appena inviato msg su facebook a Vodafone per sapere perchè non mi appare nel FAI DA TE nessuna voce relativa all'upgrade :)
EliGabriRock44
10-06-2016, 11:33
ho appena inviato msg su facebook a Vodafone per sapere perchè non mi appare nel FAI DA TE nessuna voce relativa all'upgrade :)
13 giorni quindi effettuato 2 giorni fa?
totocrista
10-06-2016, 11:55
Ma non hai fatto la richiesta il 6 Giugno?
Ma secondo voi servono veramente 15gg per variare un profilo?
KronossNET
10-06-2016, 12:06
CLAMOROSO
.......
Altra domanda mia: «mi scusi ma i giorni sono 15 LAVORATIVI o 15 SOLARI ???» e le dico pure che mi avevano detto il 25 maggio dei 5 giorni che poi sono diventati 7.
LEI: «no signor Brancato, i 15 giorni sono solari, quindi l'attivazione avverrà entro e non oltre il 23, massimo 25 giugno e le arriverà anche un messaggino dell'avvenuto upgrade, può stare tranquillo. La sua segnalazione del 25 maggio è stata gestita solo ora perchè ci sono migliaia di richieste che non facciamo in tempo a soddisfare soprattutto nelle grandi metropoli come la sua (Napoli)»
Fatta il 6 giugno alle ore 18:00 circa ma come scrissi, mi dissero non oltre il 23, massimo 25 giugno
Penso che il 6 giugno non lo considerano nel calcolo... partendo dal 7 giugno e considerando 15 giorni dovrei avere attivazione il 21 giugno ma mi sono tenuto sulla via di mezzo 21-25 giugno :D
p.s. nuovissimo update... mi han appena risposto telefonicamente dal msg inviato su Facebook. La pratica di upgrade è partita nella mattinata del 7 giugno, nel Fai da te spesso non appare nessuna variazione ma arriva direttamente un SMS con l'attivazione. I tempi tecnici si stanno riducendo con lo "smaltimento" del boom iniziale di upgrade infatti alcune pratiche si stanno concludendo in 5-6 giorni solari. L'operatore mi ha detto che con molta probabilità l'upgrade lo potrei avere già a partire dalla prossima settimana.... ma io poco ci credo :D
EliGabriRock44
10-06-2016, 15:13
Ma non hai fatto la richiesta il 6 Giugno?
Ma secondo voi servono veramente 15gg per variare un profilo?
15 giorni potrebbe essere l'arco di tempo massimo comunque so di persone che un lunedì hanno chiamato e il lunedì dopo hanno avuto il cambio
KronossNET
10-06-2016, 15:43
so di persone che un lunedì hanno chiamato e il lunedì dopo hanno avuto il cambio
I tempi tecnici si stanno riducendo con lo "smaltimento" del boom iniziale di upgrade infatti alcune pratiche si stanno concludendo in 5-6 giorni solari. L'operatore mi ha detto che con molta probabilità l'upgrade lo potrei avere già a partire dalla prossima settimana.... ma io poco ci credo :D
Beh tutto segue un filo logico :)
io cmq ho anche chiamato il 190 proprio un'ora fa per una nuova conferma e mi è stato ribadito che la pratica di upgrade spesso non appare più nel fai da te perchè pare che facciano prima ad attivare che a segnalare la pratica nell'area personale.
Mbò per sicurezza porto il conto con +3 cioè i giorni che sono passati dal 6 giugno ad oggi (il 6 giugno non lo considero perchè erano le 18:00) :)
animalenotturno
10-06-2016, 18:33
ultimo tentativo di upgrade al 190 :D :rolleyes:
l'operatrice in diretta apre il sito gea e inserisce l'indirizzo, addirittura vede che non c'è fibra nella mia via :eek: :eek: :eek:
al che le dico che ho la fibra e secondo lei è impossibile :eek:
dopodichè la ringrazio per la preparazione e la professionalità e la congedo :ciapet:
siamo una squadra fortissimi al 190 :read: :read: :read: :sofico:
KronossNET
10-06-2016, 18:44
ultimo tentativo di upgrade al 190 :D :rolleyes:
l'operatrice in diretta apre il sito gea e inserisce l'indirizzo, addirittura vede che non c'è fibra nella mia via :eek: :eek: :eek:
al che le dico che ho la fibra e secondo lei è impossibile :eek:
dopodichè la ringrazio per la preparazione e la professionalità e la congedo :ciapet:
siamo una squadra fortissimi al 190 :read: :read: :read: :sofico:
richiama il 190
prenditi il nome dell'operatore ed il codice
fai la richiesta
se ti dicono cose di sto tipo tu rispondigli:
«...quindi <nome> codice operatore <codice> mi sta dicendo che io non avrei la fibra...
quindi per <nome> codice operatore <codice> non posso fare l'upgrade...
...va bene come non detto !!!
<nome> ti ringrazio e ti saluto.»
Ti faccio vedere cosa succede appena capiscono che ti sei appuntato il nome ed il codice dell'operatore.
Prova :)
comunque è una cosa assurda, ci vuole solo fortuna. Non parlo solo di vodafone ma di tutti gli operatori
comunque è una cosa assurda, ci vuole solo fortuna. Non parlo solo di vodafone ma di tutti gli operatori
quello che ti si cercava di far capire quando te la prendevi con Vodafone :read:
in realtà per personale esperienza, ho sempre cambiato solo per questioni di prezzo, mai trovato male con nessun operatore... a parte Tiscali che DOPO esserne uscito, con la storia della fatturazione bimestrale anticipata ha fatto qualche casino e ci ha messo poi 6-8 mesi a restituire 66€... e Infostrada che per uscirne e migrare a Tiscali avevano rifiutato la migrazione out a Tiscali per cercare di trattenermi...
insomma, non mi sono mai trovato malissimo, però "certe cose te le devi aspettare" ecco
ma a te appare qualcosa nell'area clienti del FAI DA TE ?
Sì sì, fino a qualche giorno fa c'era la pratica in Creazione... ora quando consulto lo stato mi viene detto che la funzionalità al momento non è disponibile.
KronossNET
10-06-2016, 23:31
Sì sì, fino a qualche giorno fa c'era la pratica in Creazione... ora quando consulto lo stato mi viene detto che la funzionalità al momento non è disponibile.
ma la voce "Pratica in Creazione" esattamente in che sezione specifica del "Fai da te" ti appariva ?
KronossNET
10-06-2016, 23:43
forse ho svelato l'arcano spulciandomi il forum ufficiale Vodafone Lab in cui un utente (ed anche altri) han scritto tipo:
05/05 registrazione vocale
11/05 vedo la pratica sul fai da te ma non vedo il dettaglio dello stato
12/05 riverifico e lo stato pratica è in lavorazione
13/05 non mi visualizza più lo stato,contatto anche l'assistenza per chiedere informazioni e mi dicono che entro la domenica giorno 15/05 mi avrebbero fatto il passaggio.
14/05 profilo cambiato sul fai da te a 100mega con upgrade della linea.
Io non posso lamentarmi,sono stati onesti e precisi.
quindi in linea di massima avendo io fatto la registrazione il 6 giugno probabile che vedrò questa cosa della "pratica" a partire dal 12-13 giugno... devo aspettare insomma :)
:D :D :D :D Che meraviglia leggere che ancora ci sono persone che vengono tenute ferme a 30 mb vula e il passaggio ai 100 vula è più laborioso della fabbrica della basilica. Nel frattempo loro continuano a fatturare e a fare credere che per un cambio di profilo commerciale debba venire qualcuno da Marte per renderlo possibile. Ancora una volta complimenti vodafone
animalenotturno
12-06-2016, 08:06
onesti.. precisi.. ma che leggo..un mese fa ho fatto la registrazione vocale di un contratto che non è stato minimamente rispettato.. su 10 operatori che ho sentito 4 non ci capivano una mazza e altri 4 non avevano voglio di fare un tubo, i restanti due erano bloccati da direttive interne sbagliate... un quadro disarmante e scandaloso.. voi attendete l'upgrade, io attendo la ftth tim fino a casa, con quest'operatore meglio non averci più nulla a che fare.
totocrista
12-06-2016, 08:11
Io sono curiosissimo di questo fantomatico upgrade che la Vodafone farebbe ai clienti Vula con armadio saturo!
Upgrade che manco Tim fa ai suoi clienti ma da Vodafone dicono che sono voci....
Ahhh bella competenza!
animalenotturno
12-06-2016, 08:57
se glielo fanno( a chi ha armadio saturo) io sono davvero contento per loro, non rosico affatto.. significa che hanno detto delle gran baggianate quelli della vodafone.. e non hanno rispettato il contratto adducendo ragioni infondate..
totocrista
12-06-2016, 09:36
se glielo fanno( a chi ha armadio saturo) io sono davvero contento per loro, non rosico affatto.. significa che hanno detto delle gran baggianate quelli della vodafone.. e non hanno rispettato il contratto adducendo ragioni infondate..
Anche io ne sarei felice!
Ma non capisco perché tim non lo faccia ai suoi clienti e invece agli altri si.
animalenotturno
12-06-2016, 09:45
è tutto da vedersi, secondo me... se non vedo non credo.. finora non ho visto nè sentito di nessuno con armadio saturo passato a 100 mega.. spero di essere smentito..
KronossNET
12-06-2016, 10:20
è tutto da vedersi, secondo me... se non vedo non credo.. finora non ho visto nè sentito di nessuno con armadio saturo passato a 100 mega.. spero di essere smentito..
Io sarò il primo !!!!!! :D
raga a me da ieri sera provando ad accedere al Fai da te esce fuori la scritta:
«Stiamo preparando grandi cose! Il sito sarà disponibile alle ore: 12:00»
lo fa anche a voi ?
update: è ritornato online il fai da te ma non è successo nientre... altro che "grandi cose" :D
EliGabriRock44
12-06-2016, 11:22
Io sarò il primo !!!!!! :D
raga a me da ieri sera provando ad accedere al Fai da te esce fuori la scritta:
«Stiamo preparando grandi cose! Il sito sarà disponibile alle ore: 12:00»
lo fa anche a voi ?
update: è ritornato online il fai da te ma non è successo nientre... altro che "grandi cose" :D
Hanno dovuto aggiornare diverse cose sulla base dello scorso canvass...
ZakkWylde_
12-06-2016, 12:46
Esatto è qui il mio scetticismo.
sIlveralIen
12-06-2016, 15:31
cmq pensavo avessero problemi solo con i fissi, anche mobile, è da una settimana che aspetto il passaggio da 3 a vodafogne :rolleyes:
Ciao a tutti,vi pare logico avere un download di 70 con una distanza da cabinet di circa 80 metri?
Ciao a tutti,vi pare logico avere un download di 70 con una distanza da cabinet di circa 80 metri?
Dipende anche dalla tratta secondaria(rame) se non è messa bene c'è poco da fare,non prenderai mai portante piena
tool89rm
12-06-2016, 22:51
io ho fatto la registrazione vocale il 5 maggio e sto ancora con la 30mega e come potete vedere il cabinet non è saturo, domani richiamo per la 6°volta e mi incazzo
https://s33.postimg.org/ywdop8xkv/13423967_1463297300362824_1360537628614752020_n.jpg (https://postimage.org/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
EliGabriRock44
13-06-2016, 08:11
io ho fatto la registrazione vocale il 5 maggio e sto ancora con la 30mega e come potete vedere il cabinet non è saturo, domani richiamo per la 6°volta e mi incazzo
https://s33.postimg.org/ywdop8xkv/13423967_1463297300362824_1360537628614752020_n.jpg (https://postimage.org/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Fai bene. Hai controllato sul sito ogni tanto che sia andata avanti la pratica?
In teoria sarebbe dovuto comparire sulla pagina "la mia offerta" del fai da te la pratica con scritto "in creazione" poi "in lavorazione"...in teoria in una settimana avresti dovuto averla, ma sicuramente hanno avuto dei problemi.
KronossNET
13-06-2016, 15:14
update 13/06/2016 ore 15:30
a seguito della registrazione per l'upgrade avvenuta giorno 06/06/2016 ore 18:00 ed a seguito di informazioni richieste via facebook circa l'avanzamento della mia pratica, sono stato contattato oggi dal reparto commerciale Vodafone che mi ha informato che la pratica è stata inserita giorno 7 giugno ed è stata già completata giorno 10 giugno, quindi entro 7-8 giorni avverrà notifica sms ed andrò a 100.
Ho chiesto informazioni riguardante la "pratica completata" cosa significasse e mi è stato detto che in sostanza l'upgrade già è stato sbloccato.
«Se l'upgrade è stato sbloccato perchè vado sempre a 30 e perchè pure l'area clienti mi da profilo a 30 ???»
«Perchè si deve attendere la tempistica per l'ultima pratica commerciale.»
E' immancabile da parte mia l'ennesima domanda relativa al cabinet saturo (che è ancor oggi saturo)... mi è stato detto che l'upgrade già è stato fatto e non c'entra niente la natura del cabinet se saturo o meno.
Da un lato so contento, da un lato spero di non prendere i pali :)
totocrista
13-06-2016, 15:17
update 13/06/2016 ore 15:30
a seguito della registrazione per l'upgrade avvenuta giorno 06/06/2016 ore 18:00 ed a seguito di informazioni richieste via facebook circa l'avanzamento della mia pratica, sono stato contattato oggi dal reparto commerciale Vodafone che mi ha informato che la pratica è stata inserita giorno 7 giugno ed è stata già completata giorno 10 giugno, quindi entro 7-8 giorni avverrà notifica sms ed andrò a 100.
Ho chiesto informazioni riguardante la "pratica completata" cosa significasse e mi è stato detto che in sostanza l'upgrade già è stato sbloccato.
«Se l'upgrade è stato sbloccato perchè vado sempre a 30 e perchè pure l'area clienti mi da profilo a 30 ???»
«Perchè si deve attendere la tempistica per l'ultima pratica commerciale.»
E' immancabile da parte mia l'ennesima domanda relatia al cabinet saturo (che è ancor oggi saturo)... mi è stato detto che l'upgrade già è stato fatto e non c'entra niente la natura del cabinet se saturo o meno.
Da un lato so contento, da un lato spero di non prendere i pali :)
Se fosse vero da miniupnc dovrebbe darti la portante della 100 mega. Prova.
Fai bene. Hai controllato sul sito ogni tanto che sia andata avanti la pratica?
In teoria sarebbe dovuto comparire sulla pagina "la mia offerta" del fai da te la pratica con scritto "in creazione" poi "in lavorazione"...in teoria in una settimana avresti dovuto averla, ma sicuramente hanno avuto dei problemi.
Mah...io è dal 29 aprile che ce l'ho in lavorazione :D
Infatti sto cambiando operatore...
intanto per tutti quelli che si lamentavano di Vodafone:
- TIM è passata a 90€ di attivazione (o 3.75 € x 24 mesi)
- Infostrada è passata anche lei alle fatturazioni ogni 8 settimane (quindi 13 mensilità l'anno) + ha aggiunto attivazione a 5 € al mese 30 mesi (o 150€) "scontata di 50€ da 200€" (giusto per trovare un modo di farsi dare 50€ di "sconto" per recesso anticipato prima dei 24 mesi)
KronossNET
13-06-2016, 18:45
Se fosse vero da miniupnc dovrebbe darti la portante della 100 mega. Prova.
non ho idea di cosa sia sto miniupnc :D
totocrista
13-06-2016, 19:04
non ho idea di cosa sia sto miniupnc :D
Cerca sul thread Vodafone.
Serve a vedere la portante agganciata da Vodafone station
KronossNET
13-06-2016, 19:09
ok dopo il partitone vedo come si fa :)
animalenotturno
13-06-2016, 22:18
intanto per tutti quelli che si lamentavano di Vodafone:
nessun operatore è una onlus.. tutti tirano per aumentare i profitti, dovendo rendere conto agli azionisti..
la differenza la fa la qualità del servizio fornito, ossia:
-qualità del servizio offerto (linea telefonica, dati, ecc.)
-qualità del customare care e delle relazioni con l'utenza
-capacità di mantenere le promesse: leggi credibilità
KronossNET
13-06-2016, 22:27
MaxBitRateDown : 31496000 bps (31.4 Mbps)
MaxBitRateUp 3144000 bps (3.1 Mbps)
nada 100 mega di portante
totocrista
13-06-2016, 22:30
MaxBitRateDown : 31496000 bps (31.4 Mbps)
MaxBitRateUp 3144000 bps (3.1 Mbps)
nada 100 mega di portante
Immaginavo...
TheDarkAngel
13-06-2016, 22:50
nessun operatore è una onlus.. tutti tirano per aumentare i profitti, dovendo rendere conto agli azionisti..
la differenza la fa la qualità del servizio fornito, ossia:
-qualità del servizio offerto (linea telefonica, dati, ecc.)
-qualità del customare care e delle relazioni con l'utenza
-capacità di mantenere le promesse: leggi credibilità
Quindi per chi fa Telecom andrebbe chiamata la neuro?
Da quel che leggo qui, e non da oggi, sugli upgrade vula, la neuro serve per chi ha un contratto vodafone.
animalenotturno
14-06-2016, 06:15
Vodafone non se la passa meglio, con la gestione di questo upgrade e la storia delle 4 settimane :read:
Scusate...io devo cambiare operatore e DEVO restituire ovviamente la Vodafone Station Revolution. Entro quanto?
Se sono 30gg, da quando? In pratica rischio di rimanere senza internet per giorni se entro 30 giorni non passo al nuovo operatore!
sIlveralIen
14-06-2016, 07:24
comed isse qualche settimana fa, sono al 14mo mese e vado ancora a 30/3 e pago 25 al mese :D
brendoo011
14-06-2016, 13:14
Scusate...io devo cambiare operatore e DEVO restituire ovviamente la Vodafone Station Revolution. Entro quanto?
Se sono 30gg, da quando? In pratica rischio di rimanere senza internet per giorni se entro 30 giorni non passo al nuovo operatore!
90 giorni come da registrazione telefonica.
KronossNET
14-06-2016, 14:03
comed isse qualche settimana fa, sono al 14mo mese e vado ancora a 30/3 e pago 25 al mese :D
ma hai chiamato per avere l'upgrade ? se non hai chiamato rimarrai così come sei per altri 2-3 anni :D
sIlveralIen
14-06-2016, 14:13
ma hai chiamato per avere l'upgrade ? se non hai chiamato rimarrai così come sei per altri 2-3 anni :D
si ma alla fine ho deciso di attendere la make, che dovrebbe attivare in questi giorni :D
KronossNET
15-06-2016, 12:08
aggiornamento 15 giugno:
mi chiamano dicendo che in base alla tecnologia che ho non è possibile procedere con l'upgrade !!!
Ma sono dei pagliacci questi in vodafone O_O"
totocrista
15-06-2016, 12:52
aggiornamento 15 giugno:
mi chiamano dicendo che in base alla tecnologia che ho non è possibile procedere con l'upgrade !!!
Ahahahahah
Solo tu c hai voluto credere che ti facevano l'upgrade quando tutti t'hanno detto che non si poteva fare con l'armadio saturo.
Tutti tranne kikko ovviamente.
Non lamentarti quindi.
TheDarkAngel
15-06-2016, 12:56
aggiornamento 15 giugno:
... e quale altro risultato ti aspettavi se telecom non prende in carico ordinativi con la centrale satura?
Cit. “La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi."
KronossNET
15-06-2016, 13:06
Intanto sto prendendo tutte le chat e le chiamate sul cordless e le inoltro a tutti gli indirizzi email dei responsabili Vodafone oltre che su FB li ho smerdati di brutto perchè è giusto che sia così senza tanti giri di parole e povero il tizio o la tizia che mi richiameranno a breve.
Fanno le pubblicità e le promo di cavolate, quando invece promettono e non mantengono !!!
Mannaggia a me che non feci subito la TIM 100 mega !!!
http://kronossnet.altervista.org/facebook15giugno.jpg
KronossNET
15-06-2016, 13:21
No comment...
Mi han appena chiamato.
Un operatore dice che l'operatrice si era sbagliata.
La pratica è stata regitrata il 6 giugno ed inserita il 10 giugno con tanto di conclusione.
Con "conclusione pratica" si intende che Vodafone ha concluso e che ora è TELECOM che ha avuto l'ordine ed ha 7 giorni per completare l'ordine.
Mi è stato detto che sta succedendo un pò la stessa identica cosa che mi è successo per l'attivazione FIBRA e e cioè se TELECOM da il KO si procede come per l'attivazione FIBRA e si richiede una rettifica perchè non può essere vietato l'upgrade ad un utente di un'altra compagnia ed il cabinet saturo non c'entra niente.
Quindi la tabella di marcia prevede sempre attivazione per il 21-22 giugno.
Se TELECOM da il KO si manda rettifica e passano altri 7-8 giorni.
Pare che in sostanza il problema sia di TELECOM che fa ostruzioni sugli upgrade così come me li faceva anche sull'attivazione, io ho ancora salvato in un TXT la trafila che mi fecero passare per i 2 KO TELECOM....
04 aprile Lunedì - Attivazione Vodafone tramite il 190
08 aprile Venerdì - Arrivo della Vodafone Station Revolution
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde dal sito attivazioni
16 arile Domenica - KO Tecnico. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Telefono Vodafone e riparte la pratica, il 3° pallino giallo ridiventa verde.
20 aprile Mercoledì - KO tecnico numero 2. Vodafone fa partire una sua segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino ridiventa verde. La pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Mi chiama Vodafone dando come data di attivazione 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data prevista di attivazione linea dati e portabilità 12 Maggio
12 maggio Giovedì (ore 8:00) - arriva SMS che posso colllegare la Vodafone Station
12 maggio Giovedì (ore 14:00) - Attivazione velocità 29,91 in download 3,14 in upload
... io ci spero e non mollo insomma anche se non ci credo più di tanto :)
Abbandono il thread. Iniziata da ieri l'avventura con Fastweb...vediamo come va :D
totocrista
15-06-2016, 13:27
No comment...
Mi han appena chiamato.
Un operatore dice che l'operatrice si era sbagliata.
La pratica è stata regitrata il 6 giugno ed inserita il 10 giugno con tanto di conclusione.
Con "conclusione pratica" si intende che Vodafone ha concluso e che ora è TELECOM che ha avuto l'ordine ed ha 7 giorni per completare l'ordine.
Mi è stato detto che sta succedendo un pò la stessa identica cosa che mi è successo per l'attivazione FIBRA e e cioè se TELECOM da il KO si procede come per l'attivazione FIBRA e si richiede una rettifica perchè non può essere vietato l'upgrade ad un utente di un'altra compagnia ed il cabinet saturo non c'entra niente.
Quindi la tabella di marcia prevede sempre attivazione per il 21-22 giugno.
Se TELECOM da il KO si manda rettifica e passano altri 7-8 giorni.
Pare che in sostanza il problema sia di TELECOM che fa ostruzioni sugli upgrade così come me li faceva anche sull'attivazione, io ho ancora salvato in un TXT la trafila che mi fecero passare per i 2 KO TELECOM....
... io ci spero e non mollo insomma anche se non ci credo più di tanto :)
Tu continui a credere a loro.
Sei davvero assurdo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Hai capito o no che Telecom non fa gli upgrade NEMMENO ai suoi clienti con cabinet saturo???
Ostruzionismo... cosa devo sentire....
KronossNET
15-06-2016, 14:12
:D :D :D :D Che meraviglia leggere che ancora ci sono persone che vengono tenute ferme a 30 mb vula e il passaggio ai 100 vula è più laborioso della fabbrica della basilica. Nel frattempo loro continuano a fatturare e a fare credere che per un cambio di profilo commerciale debba venire qualcuno da Marte per renderlo possibile. Ancora una volta complimenti vodafone
da me non fatturano nulla.
abbonamento 4 aprile quindi con contratto a fatturazione mensile
12 maggio attvazione
12 giugno 1° mese
12 luglio 2° mese
naturalmente nessuna comunicazione ufficale relativa al cambio tariffa
quindi nessuna possibilità di applicazione legale della tariffa 4settimanale.
Se per quella data non ho l'upgrade, sono loro che dovranno pagare a me qualcosa per inadempimento, dal mio c/c non farò partire nemmeno 1 centesimo a Vodafone, questo è assicurato al 100%.
totocrista
15-06-2016, 14:14
da me non fatturano nulla.
abbonamento 4 aprile quindi con contratto a fatturazione mensile
12 maggio attvazione
12 giugno 1° mese
12 luglio 2° mese
naturalmente nessuna comunicazione ufficale relativa al cambio tariffa
quindi nessuna possibilità di applicazione legale della tariffa 4settimanale.
Se per quella data non ho l'upgrade, sono loro che dovranno pagare a me qualcosa per inadempimento, dal mio c/c non farò partire nemmeno 1 centesimo a Vodafone, questo è assicurato al 100%.
Finché non c è l addebito dei 19 euro non c è inadempimento.
KronossNET
15-06-2016, 14:16
Tu continui a credere a loro.
Sei davvero assurdo.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Hai capito o no che Telecom non fa gli upgrade NEMMENO ai suoi clienti con cabinet saturo???
Ostruzionismo... cosa devo sentire....
ok... ma che fanno a fare la registrazione vocale ?
che fanno a fare le pratiche e le richieste a TIM per l'upgrade ?
che dicono a fare che sono 15 giorni lavorativi ?
che dicono a fare che il cabinet saturo non è un problea ?
che dicono a fare di non preoccuparsi etc etc ???
Informative così errate sono gravissime per loro.
totocrista
15-06-2016, 14:17
ok... ma che fanno a fare la registrazione vocale ?
che fanno a fare le pratiche e le richieste a TIM per l'upgrade ?
che dicono a fare che sono 15 giorni lavorativi ?
che dicono a fare che il cabinet saturo non è un problea ?
che dicono a fare di non preoccuparsi etc etc ???
Informative così errate sono gravissime per loro.
Perché loro non lo sanno che con un cabinet saturo non si può fare l'upgrade.
KronossNET
15-06-2016, 15:20
Perché loro non lo sanno che con un cabinet saturo non si può fare l'upgrade.
ho ricevuto 3 chiamate nell'arco di una decina di minuti, l'ultima telefonata si è presentata come il "responsabile del reparto tecnico Vodafone" che è stato sollecitato dall'amministrazione dopo la comunicazione del mio commento su facebook che loro hanno definito "acidissimo" mentre io gliel'ho rimarcato come "giustissimo... e mi sono trattenuto".
N.B.: partiamo dal presupposto che poco ci credo che l'amministrazione Vodafone vada a fregarsene di un commento su FB :D
Stemperato un briciolo di attrito che era compernsibilissimo, mi è stata data finalmente una versione molto esaustiva che si ricollega un pò alla versione della prima telefonata che ho pubblicato prima, ma con qualche aggiunta anche perchè si è reso conto che: sapevo qualcosina in più presa da qualche sito. :)
La storia del cabinet saturo è vera ma fino ad un certo punto.
Il cabinet saturo non vieta la possibilità di upgrade ma la sconsiglia per politiche commerciali interne e non tecniche.
Se l'utenza su Fttc VULA è di tipo business l'upgrade è immediato.
Se l'utenza su Fttc VULA è di tipo consumer si cerca di mantenere il profilo commerciale (30/3) fino all'inserimento in zona della MAKE.
Fatto sta che però ci sono delle richieste marcate di alcuni utenti che non ci stanno ad attendere (la Make suppongo) o che arrivano a chiudere i rapporti con Vodafone (penso si riferisse a disdetta) e quindi in quel caso viene comunicato a Telecom di effettuare l'upgrade e Telecom può prendere tempo come nel caso di attivazione di un abbonamento (come successo a me ad esempio con 2 KO tecnici prima del 12 maggio)... ma alla fine esegue l'upgrade così come specificato da Vodafone.
Nel mio caso specifico, visto l'accanimento per questo upgrade, è stata messa in cima la pratica che dovrebbe concludersi nei tempi previsti (22-25 giugno) e nel caso di un ritardo si fa segnalazione (come successe per l'abbonamento insomma).
Poi ha fatto 2-3 cose al pc dicendo che ha mandato anche un sollecito.
La domanda è nata spontanea però: «ma tutte le registrazioni vocali che fanno migliaia di utenti senza poi lamentarsi ???»
Quelle vanno in porto ma i ritardi sono principalmente dovuti al fatto che si cerca di portare quelle persona in MAKE... risposta che non ho compreso ma amen.
Cmq mi ha detto che potevo chiamare anche il 190 se volevo per vedere la pratica come stava viaggiando dato che era immediatamente segnalata con priorità e che non avrei trovato più ostruzioni di nessun tipo.
Ci siamo salutati ed io ho immediatamente chiamato il 190 anche perchè avevano scritto in privato su Facebook che non riuscivano a contattarmi... cavolata assurda dato che avevo il cellulare vicino e stavo parlando col tizio tramite il numero fisso :D
L'operatrice al 190 mi ha subito detto che la pratica ci sta, è in corso, ha una nota prioritaria importante quindi non dovrei avere nessun tipo di problemi.
Per il resto chi vivrà vedrà... è una telenovelas online questa ma ci voglio credere :D
http://kronossnet.altervista.org/vodafone2upgrade.jpg
totocrista
15-06-2016, 15:23
Mi lasci senza parole.
Continua pure....
Per me ti stanno perculando alla grande e tu te la bevi alla grandissima.
KronossNET
15-06-2016, 15:28
Mi lasci senza parole.
Continua pure....
Per me ti stanno perculando alla grande e tu te la bevi alla grandissima.
probabile :)
ma alla fin fine tutte ste cose se non veritiere andranno a loro discapito.
Ste cosette da telenovelas rientrano legalmente nelle c.d. telefonate inganneovli e nelle c.d. pratiche scorrette per cui ci sta come autotutela il blocco del r.i.d. senza penali.... e poi si va davanti al giudice a definire il tutto richiedendo danni... i 2 mesi per la 30 mega glieli pago naturalmente ma dopo si scordano che gli pago le rate per l'attivazione o recesso o altro.
Io ribadisco che c'è tempo fino al 12 luglio.
totocrista
15-06-2016, 15:28
probabile :)
ma alla fin fine tutte ste cose se non veritiere andranno a loro discapito.
Ma cosa pensi di potergli fare?
Contrattualmente non puoi fargli niente.
Non mi parlare di inadempienza per favore... perché finché non c'è addebito non sono inadempienti di nulla.
KronossNET
15-06-2016, 15:40
Ma cosa pensi di potergli fare?
Contrattualmente non puoi fargli niente.
Non mi parlare di inadempienza per favore... perché finché non c'è addebito non sono inadempienti di nulla.
legalmente è pratica commerciale scorrette.
Io ho fatto abbonamento 4 aprile per la 30/3
La VS me l'hanno consegnata intorno il 10 aprile
La notizia della 100 mega e dell'upgrade è stata fatta il 18 aprile
Chiamai perchè avevo intenzione di fare recesso e attivare nuovo abbonamento direttamente per la 100,
Mi dissero che non era il caso perchè attivavano anche i vecchi VULA sulla migliore tecnologia disponibile e ci sta pure la lettera del responsabile commercilae Vodafone su un post di change.org di un mio paesano proprio.
Il 12 maggio mi han attivato la 30 mega e non la 100 mega e già su questo hanno fatto pratica commerciale scorretta.
Quando feci abbonamento al 190 inoltre mi disse l'operatrice che quella che avevano era la loro migliore offerta, ma non è vero perchè come dimostrato anche da questo forum e dal sito vodafone.it, una tantum loro mettono come promo anche l'attivazione gratuita.
E poi ci sono tutte le cosette varie dette dutante chat e conversazioni.
Non possono fare come gli pare e piace i gestori telefonici, ci sono cose che ci tutelano.
p.s. alla fin fine che poi il tutto si conclude con una disdetta... beh quello è un altro discorso :D
totocrista
15-06-2016, 15:44
Possibilità che tu vinca 1000:1.
Tu ti sei abbonato alla 30/3 non ha importanza quando te l'hanno attivata. L'ordine era trasmesso per una 30/3. E tu lo sapevi. E quella t'hanno dato.
Il commento di un tizio su change.org non ha nessuna valenza legale.
Infine, non crearti leggi che non esistono perché sei convinto di aver subito un torto.
Loro non si sono arricchiti con la presunta pratica commerciale scorretta.
Quindi non vedo cosa tu abbia intenzione di contestare.
Ci mancherebbe altro poi che il commerciale al telefono ti dica: non ti abbonare oggi, fallo tra 2 giorni che perdiamo i 192 euro di attivazione.
Ma come ragioni? Pensi che questo sia un mondo fatto di fate?
KronossNET
15-06-2016, 15:50
Possibilità che tu vinca 1000:1.
Tu ti sei abbonato alla 30/3 non ha importanza quando te l'hanno attivata. L'ordine era trasmesso per una 30/3. E tu lo sapevi. E quella t'hanno dato.
Il commento di un tizio su change.org non ha nessuna valenza legale.
Infine, non crearti leggi che non esistono perché sei convinto di aver subito un torto.
Loro non si sono arricchiti con la presunta pratica commerciale scorretta.
Quindi non vedo cosa tu abbia intenzione di contestare.
Ci mancherebbe altro poi che il commerciale al telefono ti dica: non ti abbonare oggi, fallo tra 2 giorni che perdiamo i 192 euro di attivazione.
Ma come ragioni? Pensi che questo sia un mondo fatto di fate?
no penso come uno che ha vinto una causa contro fastweb anni fa per un blocco rid usato come autotutela per la quale il giudice mi diede ragione e poi ottenni quello che volevo ottenere senza spendere un centesimo. :)
p.s. e cmq ripeto che ad oggi procederei con una semplice disdetta ed amen... ma i 192 di attivazione non glieli darei.
totocrista
15-06-2016, 15:56
no penso come uno che ha vinto una causa contro fastweb anni fa per un blocco rid usato come autotutela per la quale il giudice mi diede ragione e poi ottenni quello che volevo ottenere senza spendere un centesimo. :)
p.s. e cmq ripeto che ad oggi procederei con una semplice disdetta ed amen... ma i 192 di attivazione non glieli darei.
Ma il blocco rid per autotutela è un conto.
Ma qua parliamo del niente!
Loro non ti stanno spillando soldi, loro ti stanno dando quello che hai sottoscritto.
KronossNET
15-06-2016, 16:58
Ma il blocco rid per autotutela è un conto.
Ma qua parliamo del niente!
Loro non ti stanno spillando soldi, loro ti stanno dando quello che hai sottoscritto.
Dipende dai punti di vista, loro hanno applicato una pratica scorretta quando:
1. mi han detto in fase di sottoscrizione abbonamento che la loro migliore offerta era X quando invece la loro migliore offerta era Y e lo confermano periodi temporali pre (e post) abbonamento
2. mi han detto durante la fase di attivazione abbonamento, che non era il caso di rifare l'abbonamento exnovo perchè mi avrebbero attivato sulla 100 mega dato che tutti i vula 30/3 passavano in automatico a 100/20
3. hanno modificato la tariffazione che passa da 1 mese a 4 settimane agevolando solamente i costi di recesso e non quelli di attivazione che pagherai ugualmente, in unica soluzione, pur non avendo più il servizio.
Quindi:
dal punto 1) è stata artatamente predisposta una pratica che mi ha celato le offerte migliori pre-esistenti come quella del risparmio di € 192 che potevo ottenere con l'attivazione gratuita.
dal punto 2) è stata data un'informazione atta a spronare l'utente a restare con delle confizioni economiche e tecniche sfavorevoli che mi han precluso una miglior offerta commerciale oltre che miglior offerta di tecnologia, ottenibile dalla stessa Vodafone o da competitor (vedi TIM o TISCALI)
dal punto 3) la modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, portano l'utente a sostenere un costo di attivazione di € 192 "in forma immediata" creando una situazione economica "imemdiata" sfavorevole.
Inoltre queste mancanze vanno anche a incastrarsi con l'impedimento di poter accedere a condizioni tecniche favorevoli a causa della sopraggiunta saturazione del cabinet che ti precludono la possibilità di optare per un concorrente migliore. Situazioni queste che non si sarebbero verificate se la pratica pre-attivazione fosse stata creata exnovo come richiesto dall'utente (da me)
Poi aggiungiamoci anche la forma "riparatrice ed occultante" che è molto rilevante nel contesto vale a dire quella di dare al cliente la "certezza" di un upgrade tecnologico a fronte di una tantum di € 19, upgrade dato con certezza entro 15 giorni solari, upgrade che "ambiguamente" combacia con la tempistica dei 30 giorni che si ha per recedere dal cotnratto a causa del cambio tariffario.
Quindi ci metti pure elemento presuntivo di far passare i 30 giorni per truffare il cliente.
Naturalmente te l'ho scritto in maniera scema, ma se eri un'azienda per cui facevo consulenza e questa azienda basava la sua principale forza lavoro su internet, eCommerce etc etc stai certo che Vodafone era costretto a pagarti qualcosa di più di un anno di abboamento :P
Da utenti ste cose non si fanno ma in linee generali più ampie, ste cosette all'apparenza stupide potrebbero comportare parecchi danni e problemi in un'impresa.
Per altre informazioni relative alle pratiche commerciali scorrette quì trovi tutto il decreto legge.
http://www.agcm.it/consumatore/consumatore-competenza/4526-decreto-legislativo-2-agosto-2007-n-146.html
tool89rm
15-06-2016, 18:10
ragazzi dopo un mese e mezzo di lotte e incazzature (registrazione vocale fatta il 5maggio) noto che l'upload finalmente supera i 3mega, ma il download è rimasto quello da 30mega, ora che ne pensate, il problema è che si deve assestare la linea? o non hanno ancora sbloccato il download? sto per bestemmiare in guatemalteco:muro:
https://s31.postimg.org/66w34h4pn/Immacccgine.jpg (https://postimage.org/)
animalenotturno
15-06-2016, 18:13
è il famoso problema che risolveva (lato telecom) l'ottimo Ameno
tool89rm
15-06-2016, 18:30
è il famoso problema che risolveva (lato telecom) l'ottimo Ameno
azzzzzz non l'ho più visto nel forum, sapete se comunque sbloccano celermente? o dovrò aspettare un altro mese e mezzo, anche perchè se è lato telecom non posso manco chiamare vodafone :cry: :help:
animalenotturno
15-06-2016, 18:38
tu devi sentire per forza vodafone, sono loro a doverti sbrigare la cosa.. tu sollecitali... con le dovute maniere :read:
Sono anche io ancora impantanato , devo essere contattato dal servizio tecnico loro (ieri mi son perso la chiamata) , ricordo che non avevo niente di saturo , vediamo che cosa ne viene fuori anche se al momento siamo ancora ai primi step nonostante la registrazione l ho fatta 10 giorni fa.
KronossNET
15-06-2016, 19:44
Sono anche io ancora impantanato , devo essere contattato dal servizio tecnico loro (ieri mi son perso la chiamata) , ricordo che non avevo niente di saturo , vediamo che cosa ne viene fuori anche se al momento siamo ancora ai primi step nonostante la registrazione l ho fatta 10 giorni fa.
nell'area FAI DA TE ti è uscita la pratica ?
la situazione del cabinet la puoi sempre verificare ora.
Pratica sempre in creazione e mi esce questo nella pagina "fai da Te", più volte verificato con Gea e mai saturo.:)
darkfenix
16-06-2016, 09:36
ho ricevuto 3 chiamate nell'arco di una decina di minuti, l'ultima telefonata si è presentata come il "responsabile del reparto tecnico Vodafone" che è stato sollecitato dall'amministrazione dopo la comunicazione del mio commento su facebook che loro hanno definito "acidissimo" mentre io gliel'ho rimarcato come "giustissimo... e mi sono trattenuto".
N.B.: partiamo dal presupposto che poco ci credo che l'amministrazione Vodafone vada a fregarsene di un commento su FB :D
Stemperato un briciolo di attrito che era compernsibilissimo, mi è stata data finalmente una versione molto esaustiva che si ricollega un pò alla versione della prima telefonata che ho pubblicato prima, ma con qualche aggiunta anche perchè si è reso conto che: sapevo qualcosina in più presa da qualche sito. :)
Il cabinet saturo non vieta la possibilità di upgrade ma la sconsiglia per politiche commerciali interne e non tecniche.
Se l'utenza su Fttc VULA è di tipo consumer si cerca di mantenere il profilo commerciale (30/3) fino all'inserimento in zona della MAKE.
Fatto sta che però ci sono delle richieste marcate di alcuni utenti che non ci stanno ad attendere (la Make suppongo) o che arrivano a chiudere i rapporti con Vodafone (penso si riferisse a disdetta) e quindi in quel caso viene comunicato a Telecom di effettuare l'upgrade e Telecom può prendere tempo come nel caso di attivazione di un abbonamento (come successo a me ad esempio con 2 KO tecnici prima del 12 maggio)... ma alla fine esegue l'upgrade così come specificato da Vodafone.
Nel mio caso specifico, visto l'accanimento per questo upgrade, è stata messa in cima la pratica che dovrebbe concludersi nei tempi previsti (22-25 giugno) e nel caso di un ritardo si fa segnalazione (come successe per l'abbonamento insomma).
Poi ha fatto 2-3 cose al pc dicendo che ha mandato anche un sollecito.
La domanda è nata spontanea però: «ma tutte le registrazioni vocali che fanno migliaia di utenti senza poi lamentarsi ???»
Quelle vanno in porto ma i ritardi sono principalmente dovuti al fatto che si cerca di portare quelle persona in MAKE... risposta che non ho compreso ma amen.
Cmq mi ha detto che potevo chiamare anche il 190 se volevo per vedere la pratica come stava viaggiando dato che era immediatamente segnalata con priorità e che non avrei trovato più ostruzioni di nessun tipo.
Ci siamo salutati ed io ho immediatamente chiamato il 190 anche perchè avevano scritto in privato su Facebook che non riuscivano a contattarmi... cavolata assurda dato che avevo il cellulare vicino e stavo parlando col tizio tramite il numero fisso :D
L'operatrice al 190 mi ha subito detto che la pratica ci sta, è in corso, ha una nota prioritaria importante quindi non dovrei avere nessun tipo di problemi.
Per il resto chi vivrà vedrà... è una telenovelas online questa ma ci voglio credere :D
Tienici aggiornati ;).
Utente saturo
...Ma stiamo scherzando?...Non dico sul discorso della saturazione...ma sulla differenza che fanno tra utente business e utente privato....ma davvero sono così sfacciati al limite dell'imbarazzo???? Roba da matti.
KronossNET
16-06-2016, 16:48
...Ma stiamo scherzando?...Non dico sul discorso della saturazione...ma sulla differenza che fanno tra utente business e utente privato....ma davvero sono così sfacciati al limite dell'imbarazzo???? Roba da matti.
beh che ci sia la differenza tra consumer e business è un dato di fatto logico che penso sappiamo tutti e non è tenuto nemmeno nascosto nelle società.
Dimostrazioni sono le assistenze dedicate, i servizio offerti e le garanzie aggiuntive per le utenze business.
Cmq nella mia telenovelas oggi ci sono novità di rilievo, appena posso metto screen e narro l'episodio del 16 giugno :D
TheDarkAngel
16-06-2016, 16:49
Cmq nella mia telenovelas oggi ci sono novità di rilievo, appena posso metto screen e narro l'episodio del 16 giugno :D
Comunque nella tua follia, devo darti atto che sei tenace :stordita:
beh che ci sia la differenza tra consumer e business è un dato di fatto logico che penso sappiamo tutti e non è tenuto nemmeno nascosto nelle società.
Dimostrazioni sono le assistenze dedicate, i servizio offerti e le garanzie aggiuntive per le utenze business.
Ovvio, questo lo si sapeva. Non mi pare però che la stessa differenza debba sussistere anche per la precedenza sugli upgrade vula e non mi pare che altri operatori facciano altrettanto. Del resto anche suo tempo vodafone consentiva gli upgrade vula a 50/10 solo per clienti business, lucrandoci sopra non poco. Nulla di nuovo sul suo modo di trattare e raggirare la clientela, è già storia vecchia questa.
KronossNET
16-06-2016, 18:43
rieccomi, dicevo anche oggi qualche novità.
Ore 8:45 arriva in zona il pandino rosso marchiato Telecom ed iniziano 3 tecnici ad aprire i 2 cabinet in zona, tra questi il mio che si trova proprio a 25 metri dal mio palazzo. Aprono la parte alta del cabinet (quella col cappuccio rosso per intenderci) ed iniziano a sostituire le parti dentro (quelle bianche) con delle piastre nuove. io trovandomi col terrazzo a pochi metri vedevo tutto ovviamente.
Ore 10:30 circa mentre stavo navigando, la VSR lampeggia rossa e mi esce fuori questa schermata e partono gli smadonnamenti :D
http://kronossnet.altervista.org/vodafone1.jpg
Prendo, scendo e vado diretto verso i tecnici perchè era palese che sta cosa era dovuta a quei lavori sul cabinet... approfitto della situazione che si era staccata la linea ed attacco bottone immediatamente con loro per chiedere tutte le info relative a quei lavori e sono stati disponibilissimi.
In sostanza stavano mettendo delle piastre nuove, nessun ampliamento, ma delle piastre nuove più performanti per degli upgrade programmati. Ho focalizzato il discorso su quello che mi stava capitando, la 30 mega, l'upgrade a 100, il fatto che non upgradano perchè il cabinet è saturo etc etc etc.
La risposta è stata bella e diretta e la scriverò così come mi è stata detta:
«cazzate...non c'entrano gli niente i cabinet saturi con gli upgrade... se non te la fanno è perchè sti signori vogliono sempre mangiarci sopra qualcosa... è solo una questione commerciale fidati...se a noi ci dicono che uno deve andare a 200, noi lo facciamo pure andare a 200. Si fa una modifica al pc dalla centrale che sta quì dietro (sta a 150 metri la centrale) e spesso la facciamo pure noi stesso.»
Alla fin fine per non portarla a lungo hanno semplicemente detto quello che un pò tutti noi sappiamo, ma io ho finto di essere gnorri e di non sapere niente :D
Hanno tagliuzzato qualche filo, si so parlati tra di loro e si so segnati un dato: «22 linee ancora» dicendomi «quà cmq vanno ancora 22 persone quindi non è saturo, si riserva qualche linea per sicurezza solitamente»
Hanno finit, mi han detto che tra una mezz'oretta tempo di andare in centrale e le linee ritornavano e che cmq se avevo fatto richiesta di upgrade me la dovevano fare e che dovevo insistere.
Ho aspettato 4-5 ore ma non è tornata linea e niente, non avevo ne telefono ne internet. Ho usato il servizio CHIAMAMI della telenovelas di ieri.
Mi ha risposto un'altra volta Antonella, gli ho spiegato tutta la situazione, lei si è andata a spulciare un qualcosa e mentre bisbigliava:
mio indirizzo..
mio numero di telefono...
poi ha citato anche 81275 (che sarebbe la mia centrale)
e poi 68 (è il mio cabinet)
«si, han fatto dei lavori sul cabinet... e Le dirò di più risuta pure che le han downgradato il firmware della Vodafone Station perchè è quello più sicuro quando upgradano solitamente le linee a 100»
Guardacaso vado a verificare pure io la cosa e noto che dal classico:
5.4.8.1.160.12.56.1.40
mi ritrovo invece
5.4.8.1.160.12.67.1.35
e guardacaso il downgrade firmare combacia con la fine dei lavori sul cabinet
http://kronossnet.altervista.org/vodafone2.jpg
La linea è ritornata dopo una ventina di minuti e TADAAAAAA
Non è cambiato una ceppa :D
Sempre profilo a 30 mega e portante a 30 mega anche se devo ammettere che la velocità di apertura pagine e tant'altro sono molto ma molto più reattive.
Speedtest sempre 29,4 down e 3,14 upload
Ora devo attendere il fatidico 22-25 giugno per unirmi alle fina di quelli che han preso i pali ma l'importante è crederci :D
Chi lo ha duro la vince !!! :D
ZakkWylde_
16-06-2016, 18:52
rieccomi, dicevo anche oggi qualche novità.
Ore 8:45 arriva in zona il pandino rosso marchiato Telecom ed iniziano 3 tecnici ad aprire i 2 cabinet in zona, tra questi il mio che si trova proprio a 25 metri dal mio palazzo. Aprono la parte alta del cabinet (quella col cappuccio rosso per intenderci) ed iniziano a sostituire le parti dentro (quelle bianche) con delle piastre nuove. io trovandomi col terrazzo a pochi metri vedevo tutto ovviamente.
Ore 10:30 circa mentre stavo navigando, la VSR lampeggia rossa e mi esce fuori questa schermata e partono gli smadonnamenti :D
http://kronossnet.altervista.org/vodafone1.jpg
Prendo, scendo e vado diretto verso i tecnici perchè era palese che sta cosa era dovuta a quei lavori sul cabinet... approfitto della situazione che si era staccata la linea ed attacco bottone immediatamente con loro per chiedere tutte le info relative a quei lavori e sono stati disponibilissimi.
In sostanza stavano mettendo delle piastre nuove, nessun ampliamento, ma delle piastre nuove più performanti per degli upgrade programmati. Ho focalizzato il discorso su quello che mi stava capitando, la 30 mega, l'upgrade a 100, il fatto che non upgradano perchè il cabinet è saturo etc etc etc.
La risposta è stata bella e diretta e la scriverò così come mi è stata detta:
«cazzate...non c'entrano gli niente i cabinet saturi con gli upgrade... se non te la fanno è perchè sti signori vogliono sempre mangiarci sopra qualcosa... è solo una questione commerciale fidati...se a noi ci dicono che uno deve andare a 200, noi lo facciamo pure andare a 200. Si fa una modifica al pc dalla centrale che sta quì dietro (sta a 150 metri la centrale) e spesso la facciamo pure noi stesso.»
Alla fin fine per non portarla a lungo hanno semplicemente detto quello che un pò tutti noi sappiamo, ma io ho finto di essere gnorri e di non sapere niente :D
Hanno tagliuzzato qualche filo, si so parlati tra di loro e si so segnati un dato: «22 linee ancora» dicendomi «quà cmq vanno ancora 22 persone quindi non è saturo, si riserva qualche linea per sicurezza solitamente»
Hanno finit, mi han detto che tra una mezz'oretta tempo di andare in centrale e le linee ritornavano e che cmq se avevo fatto richiesta di upgrade me la dovevano fare e che dovevo insistere.
Ho aspettato 4-5 ore ma non è tornata linea e niente, non avevo ne telefono ne internet. Ho usato il servizio CHIAMAMI della telenovelas di ieri.
Mi ha risposto un'altra volta Antonella, gli ho spiegato tutta la situazione, lei si è andata a spulciare un qualcosa e mentre bisbigliava:
mio indirizzo..
mio numero di telefono...
poi ha citato anche 81275 (che sarebbe la mia centrale)
e poi 68 (è il mio cabinet)
«si, han fatto dei lavori sul cabinet... e Le dirò di più risuta pure che le han downgradato il firmware della Vodafone Station perchè è quello più sicuro quando upgradano solitamente le linee a 100»
Guardacaso vado a verificare pure io la cosa e noto che dal classico:
5.4.8.1.160.12.56.1.40
mi ritrovo invece
5.4.8.1.160.12.67.1.35
e guardacaso il downgrade firmare combacia con la fine dei lavori sul cabinet
http://kronossnet.altervista.org/vodafone2.jpg
La linea è ritornata dopo una ventina di minuti e TADAAAAAA
Non è cambiato una ceppa :D
Sempre profilo a 30 mega e portante a 30 mega anche se devo ammettere che la velocità di apertura pagine e tant'altro sono molto ma molto più reattive.
Speedtest sempre 29,4 down e 3,14 upload
Ora devo attendere il fatidico 22-25 giugno per unirmi alle fina di quelli che han preso i pali ma l'importante è crederci :D
Chi lo ha duro la vince !!! :D
Non ho capito ma hanno ampliato il tuo cabinet (installato altre piastre)? Se sì magari tra qualche giorno potrai fare pure l'upgrade
totocrista
16-06-2016, 18:54
Evidentemente hanno controllato se fosse effettivamente saturo. Se ci sono 22 posti liberi di certo non è saturo.
Comunque nessuno ha mai detto che fosse un limite tecnico l'upgrade.
È Tim che lo vieta quando deve fare dei lavori al cabinet.
Se oggi hanno fatto questo intervento ci sta tutto che il cabinet era segnato saturo per questo. A causa della lavorazione che dovevano portare a termine. Secondo me dalla prox settimana puoi cominciare a chiedete l'upgrade
animalenotturno
16-06-2016, 18:54
la dice lunga sulla disonestà di vodafone
io ho avuto l'upgrade più di un mese fa e il firmware mi è rimasto il .40
KronossNET
16-06-2016, 19:11
io ho avuto l'upgrade più di un mese fa e il firmware mi è rimasto il .40
ma un changelogs di questi firmware sai per caso se esiste ?
a me han detto che il .40 ha problemi
la dice lunga sulla disonestà di vodafone
puoi spiegare dove sta la disonestà in questo caso?
no perchè a me pare che Vodafone ha inoltrato l'ordine, e come risaputo Telecom non ha eseguito l'upgrade perchè l'armadio aveva TUTTE le modifiche (anche i Telecom) bloccate in attesa del lavoro svolto oggi...
animalenotturno
16-06-2016, 19:55
abbiamo appurato che il mancato upgrade non dipende dall'armadio saturo. Per esperienza diretta la mia richiesta è stata scartata (non inoltrata a Telecom, come accertato da Ameno) nonostante la registrazione vocale e il primo ok iniziale (ben prima dei famosi blocchi per eccesso di richieste).
Dopo un mese richiamo, mi controllano dal gea e mi dicono che nella mia via non c'è fibra. Richiamo e mi dicono che è saturo e non si possono fare upgrade.
Se non è disonesto, è incompetente e non so quale dei due sia peggio, per un operatore di questo calibro
tanto inutile replicare, hai sempre ragione tu...
animalenotturno
16-06-2016, 20:35
non è questione di avere ragione, voglio solo capire la disparità di trattamento fra utenti vodafone, la mancanza di coordinamento fra reparti commerciale e tecnico che porta a diffondere giustificazioni false sul mancato upgrade, e così via.. tutto alla luce dell'ultimo intervento di Kronoss
non è questione di avere ragione, voglio solo capire la disparità di trattamento fra utenti vodafone, la mancanza di coordinamento fra reparti commerciale e tecnico che porta a diffondere giustificazioni false sul mancato upgrade, e così via.. tutto alla luce dell'ultimo intervento di Kronoss
non c'è nulla di complicato: reparto commerciale Vodafone, reparto tecnico Vodafone, reparto tecnico TIM, reparto commerciale TIM sono 4 reparti distinti e più/meno comunicanti tra loro
il reparto commerciale di Vodafone, che è quello con cui si ha generalmente contatti per upgrade, ha il compito di inoltrare le richieste agli altri reparti... una volta fatto ciò, ha l'unico scopo di cercare di seguire l'andamento della pratica e rassicurare il cliente. Ammettere un problema tecnico (KO Tecnico) è una cosa che avviene solo come "ultima spiaggia" quando hanno la certezza che la procedura non è andata a buon fine.
e questo vale per qualsiasi operatore di telefonia, "hanno da essere sinceri", ma per il loro scopo (guadagnare) "hanno da tenersi buono il cliente"
KronossNET
16-06-2016, 20:59
secondo me è come dicono i tecnici... gli upgrade sono fattibili, così come sono fattibili tantissime altre cose che ci tengono nascoste (come le linee a 200 mbit).
I blocchi e le limitazioni arrivano quasi sicuramente da "strategie" commerciali e le politiche saranno qualcosa del tipo:
«se tu mi hai fatto abbonamento a 30 mega, io ti do 30 mega.»
«se tu minacci di andartene io ti do il contentino e ti upgrado.»
«se tu non mi paghi i 5 € di mantenimento velocità io ti upgrado.»
La cosa dei cabinet saturi se ci riflettiamo bene è un vero e proprio RICATTO COMMERCIALE e spiego anche il perchè:
1- se hai il cabine saturo non puoi avere fibra con nessun operatore
2- se tu mi fai disdetta sarai costretto a rigirare su ADSL
3- chi è che con una 30/3 fa disdetta per passare ad una 20/1 ???
Se ci riflettiamo bene, oggi la TIM ha ufficializzato la 1000 mbit (1 Gbps) anche a Bari e quindi siamo a 5 città (Perugia, Milano, Catania, Rimini e Bari) ma quand'è che TIM ha iniziato a muovere la 1000 mbit ??? Lo ha iniziato a fare quando è uscita fuori ENEL che gli potrebbe spezzare le gambe.
Oppure altro esempio che ho vissuto in prima persona con Fastweb che ho avuto dal 1998 al 2016... ogni volta che mandavo disdetta mi facevano la super promo oppure mi upgradavano la linea che prima non mi potevano upgradare per motivi assurdi.
E' sempre li la questione... il motivo commerciale.
Quindi si può fare tutto ma bisogna per forza incazzarsi e smerdarli li dove si può e quindi creargli una rogna tale che a loro converrà darti subito il contentino anzichè avere continuamente una persona che gli da la morte ed io guai a loro se non avrò l'upgrade, li smerderò su facebook e nelle loro pagine in una maniera assurda :D
Quindi si può fare tutto ma bisogna per forza incazzarsi e smerdarli li dove si può e quindi creargli una rogna tale che a loro converrà darti subito il contentino anzichè avere continuamente una persona che gli da la morte ed io guai a loro se non avrò l'upgrade, li smerderò su facebook e nelle loro pagine in una maniera assurda :D
ovvio che i problemi sono commerciali, piuttosto mi sa che alla lunga su facebook ti possono bannare dalla pagina... magari le minacce di cambio operatore falle al 190-2-3 oppure dal sito "reclami"
KronossNET
16-06-2016, 22:01
ovvio che i problemi sono commerciali, piuttosto mi sa che alla lunga su facebook ti possono bannare dalla pagina... magari le minacce di cambio operatore falle al 190-2-3 oppure dal sito "reclami"
no, se una cosa non va bene ed hanno questi comportamenti assurdi, lo devono sapere tutti perchè non si possono trattare i clienti prendendoli in giro !!!
Io ora sto nei tempi tecnici corretti così come lo sono stato per l'attivazione dell'abbomaneto perchè 4 aprile - 12 maggio va bene... la sola cosa che mi da fastidio è che mi arrivano chiamate così senza senza dall'operatrice bimba di turno che mi dice che la "mia pratica upgrade non esiste" e quando parli poi con qualche operatore/operatrice veterana scopri che invece esiste eccome.
Quindi per me la mini-protesta era incentrata sulla mala-informazione che danno alcuni operatori, la protesta ed il disappunto pesante si avrà dopo il 22-25 giugno se non manterranno fede alla promessa di upgrade entro quelle tempistiche. Io ho stipulato un servizio in data 6 giugno e su quel servizio se non mi comunicano niente agirò di conseguenza e quando dico che faccio il blocco RID non scherzo.
tu parli del "tutti devono sapere", io parlavo e consigliavo quello che può essere invece utile a te per sbrigarti prima la pratica e avere a che fare con operatori che sanno quello che dicono
KronossNET
16-06-2016, 22:41
tu parli del "tutti devono sapere", io parlavo e consigliavo quello che può essere invece utile a te per sbrigarti prima la pratica e avere a che fare con operatori che sanno quello che dicono
io ora aspetto buono buonino il 21 giugno e poi chiamo perchè teoricamente sono passati i 15 giorni (6 giugno + 15 = 21) ..... sicuramente mi diranno di attendere qualche altro giorno e attederò ma dal 25 inizio ad andarci pesante pubblicamente come ho fatto ieri e pare che il "mega responsabile tecnico galattico" si è fatto vivo e tutto andrà per il meglio.
Però a me sulla pagina oggi ancora non esce niente relativo a sta pratica e quindi sono sempre + orientato a pensare che abbia ragione totocrista, zakk e gli altri... però ripeto che è inammissibile come operano con i clienti.
Intanto aspetto, credo che la soap-opera per qualche giorno perderà qualche episodio :D
occhio che i 15 gg sono sempre lavorativi, quindi sono 3 settimane solari ;)
KronossNET
16-06-2016, 23:09
occhio che i 15 gg sono sempre lavorativi, quindi sono 3 settimane solari ;)
no no mi è stato detto anche nel durante registrazione vocale che si tratta di 15 giorni solari e non lavorativi, mi è stato detto chiaramente 21 giugno, massimo 23-25 giugno.
Prima dello stop della registrazione era da parte loro inserita anche la domanda:
«mi conferma che oggi è 6 giugno 2016 ???»
quidni è stato chiarissimo che ci siam detti e ridetti pure con i successivi operatori/trici che il calcolo va fatto su giorni solari e non lavorativi, l'ho prue scritto post addietro.
allora come sempre, ognuno dice la sua... a me hanno più volte detto "sono lavorativi, quindi tre settimane"
KronossNET
17-06-2016, 00:00
allora come sempre, ognuno dice la sua... a me hanno più volte detto "sono lavorativi, quindi tre settimane"
ma tu rientri nella categoria di:
1- quelli che han fatto registrazione ma poi son stati fregati
2- quelli che non han mai fatto la registrazione
3- quelli che han fatto la registrazione ma stanno ancora aspettando
io la 3 :D
totocrista
17-06-2016, 01:37
secondo me è come dicono i tecnici... gli upgrade sono fattibili, così come sono fattibili tantissime altre cose che ci tengono nascoste (come le linee a 200 mbit).
I blocchi e le limitazioni arrivano quasi sicuramente da "strategie" commerciali e le politiche saranno qualcosa del tipo:
«se tu mi hai fatto abbonamento a 30 mega, io ti do 30 mega.»
«se tu minacci di andartene io ti do il contentino e ti upgrado.»
«se tu non mi paghi i 5 di mantenimento velocità io ti upgrado.»
La cosa dei cabinet saturi se ci riflettiamo bene è un vero e proprio RICATTO COMMERCIALE e spiego anche il perchè:
1- se hai il cabine saturo non puoi avere fibra con nessun operatore
2- se tu mi fai disdetta sarai costretto a rigirare su ADSL
3- chi è che con una 30/3 fa disdetta per passare ad una 20/1 ???
Se ci riflettiamo bene, oggi la TIM ha ufficializzato la 1000 mbit (1 Gbps) anche a Bari e quindi siamo a 5 città (Perugia, Milano, Catania, Rimini e Bari) ma quand'è che TIM ha iniziato a muovere la 1000 mbit ??? Lo ha iniziato a fare quando è uscita fuori ENEL che gli potrebbe spezzare le gambe.
Oppure altro esempio che ho vissuto in prima persona con Fastweb che ho avuto dal 1998 al 2016... ogni volta che mandavo disdetta mi facevano la super promo oppure mi upgradavano la linea che prima non mi potevano upgradare per motivi assurdi.
Io penso che tu ti fai film.
Se vanno eseguite operazioni tecniche sull'armadio chiudono la vendibilità.
Tim lo fa anche coi suoi clienti.
Evita tutte le tesi complottistiche perché ho già smesso di leggerti a "tengono nascoste"
una curiosità:
ho sottoscritto una nuova linea telefonica vodafone fibra family in quanto la via in cui mi trovo è coperta dalla fibra 100. ho fatto tutto online. il modem mi è stato consegnato e ed ora sono in attesa di ricevere una chiamata dal tecnico. l'altro ieri ho ricevuto una telefonata "strana" da un 02... dicendomi che la linea vodafone arrivava solamente ad 800kb (ed ha continuato ad evidenziarmi gli 800kb e non mega..) ... e che l'unico operatore che poteva darmi una determinata velocità era la telecom; l'operatrice mi ha anche proposto che se volevo avrebbero passato la pratica a telecom...
tutto questo spacciandosi per vodafone...
Ma li state ancora a sentire a quelli che vi chiamano al telefono ?
Non ti dico cosa si era inventata una gentile operatrice quando stavo ancora in ADSL....
Io nemmeno rispondo più e li metto subito in black list....
francesco
totocrista
17-06-2016, 08:24
una curiosità:
ho sottoscritto una nuova linea telefonica vodafone fibra family in quanto la via in cui mi trovo è coperta dalla fibra 100. ho fatto tutto online. il modem mi è stato consegnato e ed ora sono in attesa di ricevere una chiamata dal tecnico. l'altro ieri ho ricevuto una telefonata "strana" da un 02... dicendomi che la linea vodafone arrivava solamente ad 800kb (ed ha continuato ad evidenziarmi gli 800kb e non mega..) ... e che l'unico operatore che poteva darmi una determinata velocità era la telecom; l'operatrice mi ha anche proposto che se volevo avrebbero passato la pratica a telecom...
tutto questo spacciandosi per vodafone...
Ma come potete credere a questa gente?
KronossNET
17-06-2016, 09:43
Evita tutte le tesi complottistiche perché ho già smesso di leggerti a "tengono nascoste"
e chi se ne frega se tu mi leggi o meno ? :D
animalenotturno
17-06-2016, 09:53
calma calma ragazzi, di sicuro Vodafone ha delle gravi responsabilità
KronossNET
17-06-2016, 10:19
calma calma ragazzi, di sicuro Vodafone ha delle gravi responsabilità
esatto ed i forum sono fatti per parlare ed ampliare sti dibattiti.
Se fossimo tutti dei burattini silenziosi, le cose non farebbero che peggiorare (e non parlo solo di Vodafone ma di taaaante altre cose) :D
ma tu rientri nella categoria di:
1- quelli che han fatto registrazione ma poi son stati fregati
2- quelli che non han mai fatto la registrazione
3- quelli che han fatto la registrazione ma stanno ancora aspettando
io la 3 :D
fatto registrazione il 29/04... ricevuto KO Tecnico a inizio Maggio, rifatto la procedura con nuova chiamata, di nuovo KO Tecnico... poi si sono decisi a dire che era perchè la VULA 100 non è attivabile da me... hanno disattivato la vendibilità VULA perchè c'è la vendiblità FTTH
ora fatto registrazione il 7/06 per upgrade da VULA 30 a FTTH 500 e sono in attesa di upgrade
logico che uno non ci creda. però è strano. io devo aspettare la chiamata del tecnico quindi è logico che se io voglia che abbia la linea devo rispondere al telefono. e questi si presentano come vodafone .... ma la domanda è: io compilo i dati online , verificano se la zona è coperta, verificano se io abbia là credenziali per sottoscrivere, mi assegnano un codice di attivazione, mi mandano il modem a casa. gli "altri" dove pigliano il mio numero di cell e come fanno a sapere che sto facendo una nuova linea ?!?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
logico che uno non ci creda. però è strano. io devo aspettare la chiamata del tecnico quindi è logico che se io voglia che abbia la linea devo rispondere al telefono. e questi si presentano come vodafone .... ma la domanda è: io compilo i dati online , verificano se la zona è coperta, verificano se io abbia là credenziali per sottoscrivere, mi assegnano un codice di attivazione, mi mandano il modem a casa. gli "altri" dove pigliano il mio numero di cell e come fanno a sapere che sto facendo una nuova linea ?!?
eh ma scusa eh... l'ordinativo Vodafone per forza di cose passa da Telecom!
ecco questa sarebbe proprio da denuncia, e in classico stile Telecom: chiamare un cliente che sta cambiando per denigrare la concorrenza e fregarglielo (e fregarlo)...
sta di fatto che oramai ti mettono nella situazione che non credi più a nessuna telefonata... e non sai più di chi fidarti. pochi minuti fa ho ricevuto sempre un'altra telefonata "vodafone"... il tizio mi diceva guardi che ha un conto cointestato deve fornirci un altro iban.... (io non ho il conto cointestato ...). io voglio solo la mia linea fibra che ho sottoscritto e per quale so che c'è copertura :(
KronossNET
17-06-2016, 13:22
fatto registrazione il 29/04... ricevuto KO Tecnico a inizio Maggio, rifatto la procedura con nuova chiamata, di nuovo KO Tecnico... poi si sono decisi a dire che era perchè la VULA 100 non è attivabile da me... hanno disattivato la vendibilità VULA perchè c'è la vendiblità FTTH
ora fatto registrazione il 7/06 per upgrade da VULA 30 a FTTH 500 e sono in attesa di upgrade
facendo la registrazione il 7/06 avresti dovuto ricevere già da tempo, anche tu, la voce relativa alla pratica nell'area "fai da te" del sito vodafone... ti è apparsa o anche a te non si visualizza niente ?
facendo la registrazione il 7/06 avresti dovuto ricevere già da tempo, anche tu, la voce relativa alla pratica nell'area "fai da te" del sito vodafone... ti è apparsa o anche a te non si visualizza niente ?
a me non visualizza niente ancora, però non mi hanno dato tempistiche precise...
la migrazione FTTC ---> FTTH è una cosa abbastanza rara, e c'è di mezzo una linea da disattivare da Telecom e una linea da attivare su Metroweb, con tecnico che viene in casa e passa fibra ottica e porta l'ONT etc etc...
insomma, è molto più complessa come cosa
KronossNET
17-06-2016, 14:00
a me non visualizza niente ancora, però non mi hanno dato tempistiche precise...
la migrazione FTTC ---> FTTH è una cosa abbastanza rara, e c'è di mezzo una linea da disattivare da Telecom e una linea da attivare su Metroweb, con tecnico che viene in casa e passa fibra ottica e porta l'ONT etc etc...
insomma, è molto più complessa come cosa
A me sta cosa che non ci appare la pratica sul fai da te non piace... però mbò... chi vivrà vedrà :)
sta di fatto che oramai ti mettono nella situazione che non credi più a nessuna telefonata... e non sai più di chi fidarti. pochi minuti fa ho ricevuto sempre un'altra telefonata "vodafone"... il tizio mi diceva guardi che ha un conto cointestato deve fornirci un altro iban.... (io non ho il conto cointestato ...). io voglio solo la mia linea fibra che ho sottoscritto e per quale so che c'è copertura :(
Anche questo in perfetto stile telecom immagino....... :D :D :D :D :D :D ..roba da matti
KronossNET
17-06-2016, 22:49
Vodafone tiene dei numeri proprietari quindi non chiama mai in anonimo.
sono sempre gli stessi e non puoi sbagliarti.
3490000190 che sarebbe il classico 190
3490000999 che è il numero del richiamami
3490000223 il loro reparto tecnico
quindi iniziano sempre con 349 seguito da 4 zeri e poi un "interno" loro.
Vodafone tiene dei numeri proprietari quindi non chiama mai in anonimo.
sono sempre gli stessi e non puoi sbagliarti.
3490000190 che sarebbe il classico 190
3490000999 che è il numero del richiamami
3490000223 il loro reparto tecnico
quindi iniziano sempre con 349 seguito da 4 zeri e poi un "interno" loro.
no no, a me per la registrazione vocale era 02 8390 1011, mentre ad aprile sempre per la registrazione 02 3200 8711 ma anche 02 8701 1201... quindi questi tre numeri sicuro sono di Vodafone per le registrazioni vocali e/o ricontatti per assistenza dopo un reclamo
su un altro forum un utente ha richiesto l'upgrade lunedì, martedì registrazione vocale e venerdi upgrade effettuato.
EliGabriRock44
18-06-2016, 09:49
su un altro forum un utente ha richiesto l'upgrade lunedì, martedì registrazione vocale e venerdi upgrade effettuato.
Si anche un altro utente ha fatto tutto un sabato e il sabato dopo era stato upgradato.
KronossNET
18-06-2016, 09:50
si e guardacaso quell'utente ha anche solo 2 post sul forum... se è lo stesso che penso io gli ho prue risposto, 3 giorni secondo me è una cavolata assurda che ha scritto :)
io penso sia plausibile, a me l'hanno fatto quando hanno avuto il boom di richieste. Ho solo dovuto aspettare un pò di più per essere chiamato per fare la registrazione vocale, circa una settimana. Dalla registrazione all'upgrade effettivo sono passati 5 giorni
totocrista
18-06-2016, 10:24
si e guardacaso quell'utente ha anche solo 2 post sul forum... se è lo stesso che penso io gli ho prue risposto, 3 giorni secondo me è una cavolata assurda che ha scritto :)
Guarda che tecnicamente ci vogliono 10 secondi.
KronossNET
18-06-2016, 10:55
no no, a me per la registrazione vocale era 02 8390 1011, mentre ad aprile sempre per la registrazione 02 3200 8711 ma anche 02 8701 1201... quindi questi tre numeri sicuro sono di Vodafone per le registrazioni vocali e/o ricontatti per assistenza dopo un reclamo
vero, ho appena controllato ed ho notato che a me la registrazione vocale l'han fatta fare dal numero 02.83901011
Ho notato che i 3490000xxx li usano quando chiamano sul cellulare mentre gli 02xxxxxx li usano quando chiamano sul fisso
se a qualcuno può interessare....
vi aggiorno:
mi sono messo in contatto con l'assistenza clienti vodafone su facebook:
SUGGERIMENTO: lasciate stare i call center 190...usate solo facebook.
vi rispondono in giornata e vi chiamano operatori italiani che parlano in italiano.
mi hanno spiegato: le linee sono di telecom di conseguenza telecom sa quando un cliente sta attivando una nuova linea. e ci prova.... non è illegale, ma non è nemmeno corretto... però lo fa.
tutte quelle chiamate delle 02 sono fatte da telecom e non sono di vodafone.
io devo aspettare il messaggio sms dalla vodafone in cui mi viene chiesto di collegare la vodastation alla linea; da quel momento il tecnico mi chiamerà per poter attivare fisicamente la linea. data fatidica (dovrebbe essere)... il 22 giugno. staremo a vedere
tool89rm
18-06-2016, 20:32
e dopo 1 mese e 15 giorni di smadonne dalla registrazione per l'upgrade da 30 a 100 (VULA), direi che finalmente ci siamo :yeah: :winner:
https://s31.postimg.org/90rz6yfez/Immagine.jpg (https://postimage.org/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
EliGabriRock44
18-06-2016, 20:45
e dopo 1 mese e 15 giorni di smadonne dalla registrazione per l'upgrade da 30 a 100 (VULA), direi che finalmente ci siamo :yeah: :winner:
https://s31.postimg.org/90rz6yfez/Immagine.jpg (https://postimage.org/)upload immagini gratis (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Cavolo, perfetta! :eek:
hai l'armadio di fianco al portone? :sofico:
KronossNET
18-06-2016, 20:47
buona anche se sti ping oltre i 20 lasciano sempre l'amaro in bocca :/
buona anche se sti ping oltre i 20 lasciano sempre l'amaro in bocca :/
boh da Roma a Milano... neanche poi eccessivo, e cmq non è FTTH...
KronossNET
18-06-2016, 21:13
boh da Roma a Milano... neanche poi eccessivo, e cmq non è FTTH...
si ma dico in generale, forse perchè sono troppo abituato a Fastweb che aveva ping di 7 ms e la differenza rispetto alla 30/3 di vodafone (24 ms) si nota parecchio su tantissime cose.
tool89rm
18-06-2016, 23:23
hai l'armadio di fianco al portone? :sofico:
a circa 90 metri
a circa 90 metri
solo come dato statistico:abbiamo il cabinet alla stessa distanza,peccato che io che non sno in VULA vado a 70 scarsi.....
animalenotturno
19-06-2016, 07:20
la distanza significa poco.. se l'armadio è pieno, con qualche utenza accanto attiva, che crea diafonia..
ZakkWylde_
19-06-2016, 10:54
la distanza significa poco.. se l'armadio è pieno, con qualche utenza accanto attiva, che crea diafonia..
Centra anche il livello del degrado del doppino, se è marcio puoi avere anche il cabinet in salotto, ma una perdita ci sarà sempre. Finchè ci si affida al rame purtroppo questi sono i risvolti negativi.
Centra anche il livello del degrado del doppino, se è marcio puoi avere anche il cabinet in salotto, ma una perdita ci sarà sempre. Finchè ci si affida al rame purtroppo questi sono i risvolti negativi.
verissimo, appena attivata la 100 andavo a 32mb, era il doppino degradato, ora con il cambio coppia vado a 80mb
Come hai fatto finalmente ad ottenerla? Pure io sono a un mese e mezzo dalla registrazione...
EliGabriRock44
20-06-2016, 18:36
Come hai fatto finalmente ad ottenerla? Pure io sono a un mese e mezzo dalla registrazione...
Ti farò una domanda stupida ma hai provato a sollecitare la pratica?
E sul fai da te, su vodafone.it, c'é scritto "pratica: in creazione" o "pratica: in lavorazione"?
tool89rm
20-06-2016, 19:38
semplicemente ho trovato una operatrice del callcenter seria, dopo la settima volta che li ho chiamati e che mi hanno preso in giro...
animalenotturno
20-06-2016, 19:53
il che la dice lunga sulle professionalità dei call center... peccato. E questo è un discorso molto generale, che prescinde dal gestore.
vntmarco
21-06-2016, 11:32
semplicemente ho trovato una operatrice del callcenter seria, dopo la settima volta che li ho chiamati e che mi hanno preso in giro...
Idem............. fatto richiesta il 29 aprile, con tanto di registrazione vocale.
Tutto tace. Su 190.it son sempre IN LAVORAZIONE.
Ho sentito twitter, facebook e 190 svariate volte. Sempre stessa risposta.
La mia, e altre N pratiche, devono essere bonificate. Per un fantomatico errore di sistema molte richieste non sono partite. :muro:
KronossNET
21-06-2016, 13:21
Aggiorno la mia situazione:
06/06/2016 ore 18:00 - registrazione vocale per l'upgrade. Tempistiche che mi comunicano: 15 giorni solari.
10/06/2016 - pratica conclusa, me lo comunicheranno giorno 13 a seguito di una mia chiamata
13/06/2016 ore 16:00 - chiamo il 190 per avere info sulla pratica che è stata conclusa giorno 10 giugno
14/06/2016 ore 17:20 - invio reclamo perchè nel FAI DA TE ancora non appare nessuna info sulla pratica
21/06/2016 ore 14:00 - chiamo il 190 per informazioni considerando che dal 6 giurno ad oggi sono passati 15 giorni. L'operatrice mi individua la pratica fornendomi anche il numero che è stato assegnato da TELECOM e mi comunica che i 15 giorni si intendono lavorativi dal momento che viene inserita la pratica sui sistemi TELECOM quindi non devo fare 6 giugno + 15 giorni solari = 21 giugno ma devo fare 10 giugno + 15 giorni lavorativi e pertanto l'attivazione avverrà entro il 7-8 luglio
Richiamo il 190 dopo 10 minuti per la controprova, mi risponde un operatore e mi dice:
6 giugno pratica registrata
10 giugno pratica inserita
10 giugno pratica completata e numero pratica fornito
quindi bisbiglia a bassa vose «15 giorni lavorativi....mmm...intorno al 7-10 luglio massimo ho l'upgrade»
Quindi next step, verificare lo stato intorno al 7 luglio
totocrista
21-06-2016, 13:28
06/06/2016 ore 18:00 - registrazione vocale per l'upgrade. Tempistiche che mi comunicano: 15 giorni solari.
10/06/2016 - pratica conclusa, me lo comunicheranno giorno 13 a seguito di una mia chiamata
13/06/2016 ore 16:00 - chiamo il 190 per avere info sulla pratica che è stata conclusa giorno 10 giugno
14/06/2016 ore 17:20 - invio reclamo perchè nel FAI DA TE ancora non appare nessuna info sulla pratica
21/06/2016 ore 14:00 - chiamo il 190 per informazioni considerando che dal 6 giurno ad oggi sono passati 15 giorni. L'operatrice mi individua la pratica fornendomi anche il numero che è stato assegnato da TELECOM e mi comunica che i 15 giorni si intendono lavorativi dal momento che viene inserita la pratica sui sistemi TELECOM quindi non devo fare 6 giugno + 15 giorni solari = 21 giugno ma devo fare 10 giugno + 15 giorni lavorativi e pertanto l'attivazione avverrà entro il 7-8 luglio
Richiamo il 190 dopo 10 minuti per la controprova, mi risponde un operatore e mi dice:
6 giugno pratica registrata
10 giugno pratica inserita
10 giugno pratica completata e numero pratica fornito
quindi bisbiglia a bassa vose «15 giorni lavorativi....mmm...intorno al 7-10 luglio massimo ho l'upgrade»
Fatti dare appuntamento per il 3.7.2037
KronossNET
21-06-2016, 16:09
Fatti dare appuntamento per il 3.7.2037
ragazzo, te sei troppo negativo... un pò di ottimismo su !!! Mai arrendersi O_O"
Vi sottopongo la mia avventura tuttora non ancora conclusa. La stessa la ho raccontata chiedendo anche aiuto (morale) sul forum lab della voda, aiuto che, pur se morale, ovviamente non c' e' stato. Vi racconto brevemente la mia apocalisse in merito all'upgrade che purtroppo ad oggi non ha comunque avuto una risoluzione da parte di Voda. Verso metà aprile richiedo l' upgrade e la pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO.
Mi chiamano dicendo che per upgradare la linea dovevo cambiare la tipologia di contratto. Questo passa da Fibra e Telefono Senza Limiti a Super Fibra Family New,ed il passaggio alla nuova tariffa (peggiorativa) era vincolato all'upgrade. Anche questa pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO. Mi richiamano dicendo che dovevano ricambiare il contratto che adesso passa a Super Fibra Family (senza"New") dicendomi di aspettare ancora.Per ben altre 3 volte le lavorazioni vanno in KO senza un motivo ben definito e chiaro.Tra le miriadi di telefonate al 190 e gli infiniti messaggi ricevuti anche su Twitter, mi si invita ad esporre un reclamo che poi ho fatto. Premesso che Telecom mi dice che il cabinet eroga la 100 mega, anche il Gea,il Lido ed il KpnQuest danno la 100 mega sul cabinet, mi hanno chiamato dopo il reclamo dicendomi che non si puo' andare oltre i 30 mega, senza effettuare alcuna verifica tecnica da parte loro e senza consigliare,indicare io cosa dovrei fare per il proseguo. Premesso che il contratto peggiorativo mi è rimasto, non mi sembra giusto che pur essendoci i parametri tecnici, io debba pagare di piu' per avere la stessa cosa e che la Voda non riesca a gestire una pratica mandando il cliente a cogliere il sale. ad oggi siamo all' ennesimo KO della pratica e nessuno apre un ticket verso l' uff.tecnico o verso Tim per capire cosa stia effettivamente succedendo. Io non posso fare altro che aspettare e magari mandare indietro la prossima bolletta voda per contestazione. Magari si muovono le acque.
Questo che ho scritto è una storia vera, ma a qualcuno di voi è capitato quanto è capitato a me?
totocrista
21-06-2016, 17:26
ragazzo, te sei troppo negativo... un pò di ottimismo su !!! Mai arrendersi O_O"
Ma se ti hanno spiegato che non si fanno upgrade con armadio saturo, aspetta che te lo desaturino.
kronoss infatti l'unica speranza è che upgradino il cabinet
Qui nei casi peggiori gli upgrade li hanno fatti massimo in un mese, ultimamente in massimo una settimana
KronossNET
21-06-2016, 19:54
Questo che ho scritto è una storia vera, ma a qualcuno di voi è capitato quanto è capitato a me?
guarda ci sono tante storie quindi l'unica alternatica che hai nell'attesa è fare un pressing spietato tra 190, facebook e tant'altro.
KronossNET
21-06-2016, 19:55
Ma se ti hanno spiegato che non si fanno upgrade con armadio saturo, aspetta che te lo desaturino.
kronoss infatti l'unica speranza è che upgradino il cabinet
Qui nei casi peggiori gli upgrade li hanno fatti massimo in un mese, ultimamente in massimo una settimana
ragà io continuo a credere che il cabinet saturo non sia il vero motivo, quindi aspetto e insisto... se poi nell'attesa si staturizza meglio ancora così se non mi upgrada la Vodafone faccio subito passaggio diretto alla 100 di TIM o TISCALI :)
Vi sottopongo la mia avventura tuttora non ancora conclusa. La stessa la ho raccontata chiedendo anche aiuto (morale) sul forum lab della voda, aiuto che, pur se morale, ovviamente non c' e' stato. Vi racconto brevemente la mia apocalisse in merito all'upgrade che purtroppo ad oggi non ha comunque avuto una risoluzione da parte di Voda. Verso metà aprile richiedo l' upgrade e la pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO.
Mi chiamano dicendo che per upgradare la linea dovevo cambiare la tipologia di contratto. Questo passa da Fibra e Telefono Senza Limiti a Super Fibra Family New,ed il passaggio alla nuova tariffa (peggiorativa) era vincolato all'upgrade. Anche questa pratica va prima in lavorazione e dopo qualche giorno in KO. Mi richiamano dicendo che dovevano ricambiare il contratto che adesso passa a Super Fibra Family (senza"New") dicendomi di aspettare ancora.Per ben altre 3 volte le lavorazioni vanno in KO senza un motivo ben definito e chiaro.Tra le miriadi di telefonate al 190 e gli infiniti messaggi ricevuti anche su Twitter, mi si invita ad esporre un reclamo che poi ho fatto. Premesso che Telecom mi dice che il cabinet eroga la 100 mega, anche il Gea,il Lido ed il KpnQuest danno la 100 mega sul cabinet, mi hanno chiamato dopo il reclamo dicendomi che non si puo' andare oltre i 30 mega, senza effettuare alcuna verifica tecnica da parte loro e senza consigliare,indicare io cosa dovrei fare per il proseguo. Premesso che il contratto peggiorativo mi è rimasto, non mi sembra giusto che pur essendoci i parametri tecnici, io debba pagare di piu' per avere la stessa cosa e che la Voda non riesca a gestire una pratica mandando il cliente a cogliere il sale. ad oggi siamo all' ennesimo KO della pratica e nessuno apre un ticket verso l' uff.tecnico o verso Tim per capire cosa stia effettivamente succedendo. Io non posso fare altro che aspettare e magari mandare indietro la prossima bolletta voda per contestazione. Magari si muovono le acque.
Che te lo chiedi a fare se è capitato a qualcuno? Mandali a quel paese senza perdere un istante del tuo tempo che hai già speso, tra l'altro, in nevrosi e arrabbiature varie. Stanno prendendo metà Italia per i fondelli con questa storia dell'upgrade vula e ancora c'è chi si attende sviluppi, possibilità, novità dell'ultima ora, anime pie ecc ecc...
animalenotturno
21-06-2016, 22:44
concordo con quanti sopra... io ci ho rinunciato praticamente subito, di fronte a certe risposte, certi operatori mi sono cadute le braccia per non dire altro.. come parlare ad una persona che non capirà mai..perchè non ci arriva o non vuole, e finge.. ecco.. io di logorarmi la vita non ci penso proprio.. è vero, con cabinet saturo o rimani dove sei o resti senza fibra (perchè altri operatori qui non ce ne sono) però.. ecco.. dopo che telecom ha portato la fibra fino al mio condominio è solo questione di tempo, per cui non vale la pena insistere solo per avere una 100 mega per qualche settimana (o mese, pazienza!)
Ti farò una domanda stupida ma hai provato a sollecitare la pratica?
E sul fai da te, su vodafone.it, c'é scritto "pratica: in creazione" o "pratica: in lavorazione"?
Sì, più volte, mi rispondo sempre alla stessa maniera:
La mia, e altre N pratiche, devono essere bonificate.
Pratica sempre "in lavorazione".
KronossNET
23-06-2016, 00:02
raga mi riuscite a fare uno screen di dove vi appare pratica in lavorazione e pratica in creazione ???
Parlando con operatrici/ori di Vodafone mi continuano a ripetere che per gli upgrade non esistono informative pratica sulll'area fai da te e quelle che appaion si riferiscono probabilmente a vecchie attivazioni.
vorrei schiaffargli in faccia lo screen su facebook almeno :)
totocrista
23-06-2016, 06:40
raga mi riuscite a fare uno screen di dove vi appare pratica in lavorazione e pratica in creazione ???
Parlando con operatrici/ori di Vodafone mi continuano a ripetere che per gli upgrade non esistono informative pratica sulll'area fai da te e quelle che appaion si riferiscono probabilmente a vecchie attivazioni.
vorrei schiaffargli in faccia lo screen su facebook almeno :)
KronossNET perdonami.
Io ti direi semplicemente basta. Attendi. Controlla i file sul wholesale Telecom o da qui (fibra.click).
Appena il tuo armadio non risulta più saturo rifai la richiesta e l avrai.
Leggevo nelle pagine passate che in caso cambi operatore.... ehm.. non vorrei dirtelo, ma se hai armadio saturo, non puoi nemmeno attivarti o migrare ad altro operatore in fttc su armadio tim.
KronossNET
23-06-2016, 08:52
KronossNET perdonami.
Io ti direi semplicemente basta. Attendi. Controlla i file sul wholesale Telecom o da qui (fibra.click).
Appena il tuo armadio non risulta più saturo rifai la richiesta e l avrai.
Leggevo nelle pagine passate che in caso cambi operatore.... ehm.. non vorrei dirtelo, ma se hai armadio saturo, non puoi nemmeno attivarti o migrare ad altro operatore in fttc su armadio tim.
io ti direi di arrenderti te e non lasciare ad altri seguire le tua logiche arrendevoli :)
Se qualcuno ha lo screen me lo mandi quindi, grazie :)
totocrista
23-06-2016, 08:59
io ti direi di arrenderti te e non lasciare ad altri seguire le tua logiche arrendevoli :)
Se qualcuno ha lo screen me lo mandi quindi, grazie :)
Alzo le mani.
Quant è un mese che ti promettono st upgrade?
A che data sei schizzato? 5 luglio?
KronossNET
23-06-2016, 09:17
non è passato nemmeno un mese dal 6 giugno e poi come per ogni attivazione quei 3 giorni di attesa pratica ci stanno, quindi il concept della pratica inserita ai sistemi dettata al 10 giugno rientra nella logica così come rientra nella logica il concept dei 15 giorni lavorativi per la conclusione pratica considerando che si devono cmq affidarsi ad un gestore esterno (tim)... morale della storia era troppo positivo un'attivazione tra il 21 ed il 25 giugno mentre è più realistica un'attivazione stimata tra il 6 ed il 10 luglio vale a dire i 30 giorni solari che si son presi pure per l'attivazione fibra fatta il 4 aprile, inserita nei sistemi il 10 aprile e conclusa il 12 maggio... praticamente 30 giorni.
Termine ultimo quindi fissato al 10 luglio, dopodichè amen, se loro prendono in giro io possoi fare altrettanto :)
un mio amico è stato appena upgradato
ha chiamato il 190 lunedi, martedì è stato richiamato per la registrazione e oggi gli hanno fatto l'upgrade
KronossNET
23-06-2016, 13:30
ha chiamato il 190 lunedi, martedì è stato richiamato per la registrazione e oggi gli hanno fatto l'upgrade
make o vula ?
pure io ho letto di gente che in 4 giorni viene upgradata però mbò ...
A me invece è finita con l'ennesima chiamata al 190 che mi diceva che non è stato possibile l' upgrade per motivi tecnici non individuati. Intanto a me hanno cambiato il contratto in peggiorativo rispetto al mio. Mi hanno detto solo che se Metroweb un giorno arrivera' a Torre del Greco, l' upgrade sarà possibile... Intanto tutte le verifiche fatte, Gea,KpnQuest,Tim la danno fattibile sul mio cabinet, il numero 13. Bohhh
animalenotturno
23-06-2016, 17:25
io l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere dopo il mancato upgrade sono stati 2 mesi di canone azzerato, ho risparmiato 50 euro. Tutto qui. :read:
Adesso, volendo, visto che hanno emesso la bolletta a costo 0 bimestrale, potrei ricominciare a martellare per un ipotetico upgrade, ma sono rimasto talmente indignato e disgustato dall'incompetenza di chi mi ha risposto, dalla ostinazione nel NON VOLER ASCOLTARE IL CLIENTE che non ho alcuna intenzione di ricontattare il 190, se non per eventuali futuri disservizi. La mia esperienza con Vodafone si chiuderà presto, non appena telecom si degnerà di dare seguito alla posa dei cavi in fibra effettuata fin dentro il condominio, rendendo finalmente vendibile il lavoro fatto in tempo record.
make o vula ?
pure io ho letto di gente che in 4 giorni viene upgradata però mbò ...
vula
per la make lo fanno in automatico appena disponibile senza fare nessuna richiesta
ZakkWylde_
23-06-2016, 18:46
Ormai si sono velocizzati per chi può fare l'upgrade.
Fa piacere :asd: Io aspetto dal 5 maggio. Ora comincio a rompergli le palle sul serio.
sIlveralIen
23-06-2016, 21:58
io li ho richiamati oggi, un contatto entro 5gg, vediamo quando accadrà
cmq ho il contratto fisso 25€ per sempre velocità sempre a 30/3 senza avere un numero voda e attivazione costo zero in attesa del 100/20 vula o make
sIlveralIen
24-06-2016, 10:57
io li ho richiamati oggi, un contatto entro 5gg, vediamo quando accadrà
cmq ho il contratto fisso 25€ per sempre velocità sempre a 30/3 senza avere un numero voda e attivazione costo zero in attesa del 100/20 vula o make
mi hanno appena chiamato per la registrazione, 15gg da oggi
vntmarco
24-06-2016, 13:32
Sono in attesa di upgrade dal 29 aprile.
Ieri ho richiamato per ennesima volta e... mi hanno detto che il fantomatico problema che coinvolgeva un migliaio di pratiche di richiesta upgrade bloccate, è stato risolto.
Ma... il mio numero, e qualche altro, sono ancora fermi in quanto risulto essere in tecnologia NGA e per poter effettuare upgrade occorre migrare in VULA (occorre proprio una modifica tecnica han detto).
Poi si potrà procedere all'upgrade.
Nessuna tempistica stimata ovviamente.
La mia pratica resta aperta (come lo è da aprile).
Inoltre ho fatto presente che mi era stato accordato uno sconto di 50 euro in fattura in quanto mi sono stati erroneamente addebitati i 19 euro una tantum per l'upgrade, che poi non è avvenuto.... peccato che l'operatore mi ha detto che non vedeva nessuno sconto in atto... e ha detto che me lo avrebbe inserito lui.......... maaaaaaahhhhh.... vedremo.
Intanto i 19 euro su questa fattura li devo pagare.
totocrista
24-06-2016, 13:57
Ieri ho richiamato per ennesima volta e... mi hanno detto che il fantomatico problema che coinvolgeva un migliaio di pratiche di richiesta upgrade bloccate, è stato risolto.
Ma... il mio numero, e qualche altro, sono ancora fermi in quanto risulto essere in tecnologia NGA e per poter effettuare upgrade occorre migrare in VULA (occorre proprio una modifica tecnica han detto).
Inoltre ho fatto presente che mi era stato accordato uno sconto di 50 euro in fattura in quanto mi sono stati erroneamente addebitati i 19 euro una tantum per l'upgrade, che poi non è avvenuto.... peccato che l'operatore mi ha detto che non vedeva nessuno sconto in atto... e ha detto che me lo avrebbe inserito lui.......... maaaaaaahhhhh.... vedremo.
Che cazzata quella dell'nga Vula.
animalenotturno
24-06-2016, 16:36
non sono preparati..danno le risposte più assurde...:mc: :mc: :mc: :mc:
Visto che hanno deciso di uscire dall' Europa perchè quelli di Vodafone non se ne tornano da dove sono venuti ? :muro:
fabio336
24-06-2016, 22:58
Visto che hanno deciso di uscire dall' Europa perchè quelli di Vodafone non se ne tornano da dove sono venuti ? :muro:
:asd:
animalenotturno
24-06-2016, 23:51
se lavorano così come dimostrano,ci auguriamo :rotfl: anche alla svelta :read:
KronossNET
25-06-2016, 00:33
News venerdì 24 giugno ore 18:00
Drin Drin sul telefono fisso dallo 02xxxx
*** è raro che chiamano sul fisso, solitamente chiamano sul cellulare
*** la registrazione telefonica per l'upgrade pure la fanno dal fisso
Mi informano che a seguito delle mie richieste e solleciti, la pratica sta in fase di chiusura da parte di Telecom e quetione di pochi giorni potrò vedere anche sul Fai Da Te del sito lo stato di avanzamento.
Ore 1.00 dell'alba di sabato 26 giugno, vado a vedere il mio Fai da te prima di spegnere il pc e noto la cosa della foto sotto...
La prima cosa che ho detto è stata: «Cosa esser tuuu ????» :D
Qualcuno ha avuto mai esperienze analoghe con sta schermata ?
http://kronossnet.altervista.org/vodafone_cosaessertu.jpg
vntmarco
25-06-2016, 07:57
News venerdì 24 giugno ore 18:00
Drin Drin sul telefono fisso dallo 02xxxx
*** è raro che chiamano sul fisso, solitamente chiamano sul cellulare
*** la registrazione telefonica per l'upgrade pure la fanno dal fisso
Mi informano che a seguito delle mie richieste e solleciti, la pratica sta in fase di chiusura da parte di Telecom e quetione di pochi giorni potrò vedere anche sul Fai Da Te del sito lo stato di avanzamento.
Ore 1.00 dell'alba di sabato 26 giugno, vado a vedere il mio Fai da te prima di spegnere il pc e noto la cosa della foto sotto...
La prima cosa che ho detto è stata: «Cosa esser tuuu ????» :D
Qualcuno ha avuto mai esperienze analoghe con sta schermata ?
http://kronossnet.altervista.org/vodafone_cosaessertu.jpg
Si... era successo anche a me... solite risposte vane... mi avevano detto che sarebbe rimasto così fino alla chiusura della pratica.
Balle. Dopo qualche giorno è e tornata a dirmi IN LAVORAZIONE oppure a dare info nn diaponibili.
Com'è ancora adesso.
KronossNET
25-06-2016, 08:26
Si... era successo anche a me... solite risposte vane... mi avevano detto che sarebbe rimasto così fino alla chiusura della pratica.
Balle. Dopo qualche giorno è e tornata a dirmi IN LAVORAZIONE oppure a dare info nn diaponibili.
Com'è ancora adesso.
Confermo.. infatti ore 9:00, esattamente dopo circa 8 ore, il fai da te è ritornato ad essere quello di sempre :)
ZakkWylde_
25-06-2016, 10:39
Confermo.. infatti ore 9:00, esattamente dopo circa 8 ore, il fai da te è ritornato ad essere quello di sempre :)
Kronoss il fatto è che se avessero veramente aperto la pratica, l'area fai da te si sarebbe aggiornata subito, conosco benissimo la situazione che stai passando visto che ci sono passato pure io.
Mettiti l'anima in pace finchè il cabinet è saturo non ti faranno l'upgrade, io ogni giorno cerco di informami se sono pianificati lavori di l'installazione della MAKE da me (a giudicare dall'albopretorio del comune di Prato però sono quasi 4 mesi che non fanno più lavori) e consultando https://fibra.click/ per capire se è pianificata una espansione per il mio cabinet (purtroppo non ancora).
totocrista
25-06-2016, 11:23
Lui non ci vuole credere.
KronossNET
25-06-2016, 13:27
Kronoss il fatto è che se avessero veramente aperto la pratica, l'area fai da te si sarebbe aggiornata subito, conosco benissimo la situazione che stai passando visto che ci sono passato pure io.
Mettiti l'anima in pace finchè il cabinet è saturo non ti faranno l'upgrade, io ogni giorno cerco di informami se sono pianificati lavori di l'installazione della MAKE da me (a giudicare dall'albopretorio del comune di Prato però sono quasi 4 mesi che non fanno più lavori) e consultando https://fibra.click/ per capire se è pianificata una espansione per il mio cabinet (purtroppo non ancora).
domanda: ma tu lo hai mai avuto o ti han mai dettato il tuo numero di pratica per l'upgrade ???
Se viene assegnato un numero di pratica un senso ci sta e poi quando si fa la registrazione vocale per questa aggiunta tecnica nonchè per questa nuova aggiunta commerciale, ci sta anche il rispetto del foglio di servizio (la c.d. Carta Servizi) che stima il tutto entro i 60 giorni pena è il disservizio e quindi l'addebito giornaliero di disservizio a carico di vodagone.
Morale della storia: se non si potesse fare l'upgrade, loro dovrebbero chiamare obbligatoriamente e darti il KO definitivo ma a me semplicemente dicono di attendere i tempi tecnici che nel mio caso ci stanno ancora:
6 giugno ore 18:00 registrazione telefonica
10 giugno avvio pratica
15 giugno conferma fattibilità e assegnazione protocollata del numero
ora da 10 giugno + 15 giorni lavorativi si arriva al 1 luglio
se si considera il più probabile 15 giugno si arriva al 6 luglio
a me fino a quando non danno il NO definitivo non vedo perchè dovrei credere o sperare nel NO :)
totocrista
25-06-2016, 13:56
domanda: ma tu lo hai mai avuto o ti han mai dettato il tuo numero di pratica per l'upgrade ???
Se viene assegnato un numero di pratica un senso ci sta e poi quando si fa la registrazione vocale per questa aggiunta tecnica nonchè per questa nuova aggiunta commerciale, ci sta anche il rispetto del foglio di servizio (la c.d. Carta Servizi) che stima il tutto entro i 60 giorni pena è il disservizio e quindi l'addebito giornaliero di disservizio a carico di vodagone.
Morale della storia: se non si potesse fare l'upgrade, loro dovrebbero chiamare obbligatoriamente e darti il KO definitivo ma a me semplicemente dicono di attendere i tempi tecnici che nel mio caso ci stanno ancora:
6 giugno ore 18:00 registrazione telefonica
10 giugno avvio pratica
15 giugno conferma fattibilità e assegnazione protocollata del numero
ora da 10 giugno + 15 giorni lavorativi si arriva al 1 luglio
se si considera il più probabile 15 giugno si arriva al 6 luglio
a me fino a quando non danno il NO definitivo non vedo perchè dovrei credere o sperare nel NO :)
Non è un disservizio fin quando non c'è addebito.
Non ti impuntare con sta storia perché perdi in partenza.
KronossNET
25-06-2016, 16:37
Non è un disservizio fin quando non c'è addebito.
Non ti impuntare con sta storia perché perdi in partenza.
io gestisco contratti nella vita e ti dico che non c'entra niente l'addebito.
ti faccio giusto un esempio terra terra comprensibile relativo proprio a vodafone:
- sottoscrivi contratto con loro
*** attendi che il servizio sia attivo
*** quando il servizio è attivo tu inizi a pagare ma non prima
*** tu ti impegni a pagarli
*** loro si impegnano a darti un servizio
--- contratto + carta servizi entrano in gioco istantaneo ---
Carta servizi dice che:
- se tu hai fatto richiesta di un servizio qualsiasi registrando sia in forma telematica che cartacea un contratto, loro hanno dei tempi per soddisfare il servizio e se questo non viene soddisfatto loro vanno incontro a penali.
La richiesta del servizio di upgrade unito alla registrazione telematica di tale servizio, ti ha obbligato ad una contrattazione in cui ti impegnavi a dare all'azienda 19€ sulla prossima fattura e loro si impegnavano a darti il servizio secondo le condizioni e le regole contrattuali in vigore
Queste voci in grassetto vengono dette in maniera superrapida all'operatrice/ore con cui fau la registrazione.
SE in xx giorni (definiti dalla carta servizi) tu non hai nessuna comunicazione ufficiale (email quindi) circa il disservizio, allora scatta la penale.
I tempi per il dmancato ottenimento del servizio stipulato sono di 45 giorni lavorativi in questa caso relativo ai servizi Vodafone.
Quindi loro sono ufficialmente coperti per circa 45 giorni solari dopodichè ti devono pagare una penale, sta penale può anche essere contrattata con uno storno sulle fatturazioni, cosa che appunto stanno facendo con centinaia e centinaia di utenze che dal 18 aprile han fatto richiesta e che non essendo ancora atttivabile avranno una scontistica di 2 mesi come da accordi che verranno registrati in quella telefonata
totocrista
25-06-2016, 16:42
io gestisco contratti nella vita e ti dico che non c'entra niente l'addebito.
ti faccio giusto un esempio terra terra comprensibile relativo proprio a vodafone:
- sottoscrivi contratto con loro
*** attendi che il servizio sia attivo
*** quando il servizio è attivo tu inizi a pagare ma non prima
*** tu ti impegni a pagarli
*** loro si impegnano a darti un servizio
--- contratto + carta servizi entrano in gioco istantaneo ---
Carta servizi dice che:
- se tu hai fatto richiesta di un servizio qualsiasi registrando sia in forma telematica che cartacea un contratto, loro hanno dei tempi per soddisfare il servizio e se questo non viene soddisfatto loro vanno incontro a penali.
La richiesta del servizio di upgrade unito alla registrazione telematica di tale servizio, ti ha obbligato ad una contrattazione in cui ti impegnavi a dare all'azienda 19 sulla prossima fattura e loro si impegnavano a darti il servizio secondo le condizioni e le regole contrattuali in vigore
Queste voci in grassetto vengono dette in maniera superrapida all'operatrice/ore con cui fau la registrazione.
SE in xx giorni (definiti dalla carta servizi) tu non hai nessuna comunicazione ufficiale (email quindi) circa il disservizio, allora scatta la penale.
I tempi per il dmancato ottenimento del servizio stipulato sono di 45 giorni lavorativi in questa caso relativo ai servizi Vodafone.
Quindi loro sono ufficialmente coperti per circa 45 giorni solari dopodichè ti devono pagare una penale, sta penale può anche essere contrattata con uno storno sulle fatturazioni, cosa che appunto stanno facendo con centinaia e centinaia di utenze che dal 18 aprile han fatto richiesta e che non essendo ancora atttivabile avranno una scontistica di 2 mesi come da accordi che verranno registrati in quella telefonata
Non so che tipo di contratti gestisci, ma se di mezzo c'è una problematica tecnica che ne impedisce l'attivazione, e quindi loro non possono darti quanto promesso per cause non a loro direttamente imputabili l'oggetto del contratto non c'è più.
Loro non possono eseguire la prestazione per causa a loro non imputabile (Telecom non lo permette). Stop.
P.s. non si può sentire "ti hanno obbligato ad una contrattazione" :D
Dopo aver letto questa parte di post, essendo nella stessa situazione, ho visitato l'area personale sul sito Vodafone, e ora la mia pratica è di nuovo in "Creazione", dopo che per moltissimo tempo non era stato possibile visualizzarne lo stato.
KronossNET
25-06-2016, 18:29
Non so che tipo di contratti gestisci, ma se di mezzo c'è una problematica tecnica che ne impedisce l'attivazione, e quindi loro non possono darti quanto promesso per cause non a loro direttamente imputabili l'oggetto del contratto non c'è più.
Loro non possono eseguire la prestazione per causa a loro non imputabile (Telecom non lo permette). Stop.
assolutamente falso.
SE un servizio NON è attivabile per conto di terzi loro DEVONO fartelo sapere, difatti su tutti i contratti scritti questa "clausoletta" compare sempre per tutelarsi.
Nella registrazione vocale NON viene MAI menzionata nessun blocco imputabile a TERZI.
NON menzionando NESSUN BLOCCO IMPUTABILE A TERZI significa che sono LORO RESPONSABILI di quello che fanno e NON POSSONO imputare la colpa a terzi.
Ti faccio un esempio banalissimo e forse molto attuale :)
Immaginiamo che tu hai 100.000€ e decidi di investirli.
Vai in una banca e firmi un accordo per per un rendimento del 2% annuo.
***La banca i tuoi soldi non li tiene fermi ma li muove nel mercato finanziario.
Supponiamo che la Brexit di cui si parla tanto, porta un calo assurdo dei rendimenti e la tua banca perde i miliardi di euro.
TU DEVI AVERE il tuo 2% di interesse annuo pattuito
la banca NON può imputare il mancato 2% di interessi ad altri fattori (Brexit)
o se lo può fare è perchè sta scritto da qualche parte o ti è stato comunicato.
SE la banca non ti riconosce il 2% di interessi imputando la causa a terzi, tu qualcosa puoi farlo SE questa problematica di TERZI non era riportata o comunicata in nessun modo.
Cmq chiusa questa questione, domandina logica:
PERCHE' Vodafone sta regalando 2 mensilità (circa 50€) a quelle persone che da aprile non hanno avuto l'upgrade ???
Te la sei fatta sta domanda ? :)
totocrista
25-06-2016, 18:31
assolutamente falso.
SE un servizio NON è attivabile per conto di terzi loro DEVONO fartelo sapere, difatti su tutti i contratti scritti questa "clausoletta" compare sempre per tutelarsi.
Guarda che è il codice civile.
Non la mia opinione.
Quando sarà ti diranno:
Upgrade non è possibile per motivi tecnici. Telecom ha dato ko.
Inoltre non deve essere necessariamente colpa di altri. Potrebbe anche essere impossibilità temporanea nell'eseguire la prestazione ecc. Ma siamo OT.
Poi pensala come ti pare.
E poi sappiamo benissimo che negli altri casi bisogna analizzare se l'upgrade non è stato fatto perché Vodafone ha le sue mancanze (in quel caso è corretta l'applicazione delle penali) o perché l'armadio è saturo.
I 50 euro possono anche darli per tenere buono il cliente e non per ammettere che sono colpevoli.
Sono ancora fermo pure io , nonostante abbia chiesto la trasformazione da superfibra a superfibra family (che è già avvenuta) , sono stato richiamato dal servizio tecnico e sono in continuo contatto con quello commerciale , nei prossimi giorni vi faccio sapere se c è qualche novità (pare che visualizzino un possibile upgrade solo a 50 mb e nemmeno alla sig.ra del reparto tecnico questa cosa torna perchè dovrei puntare direttamente alla 100) , ricordo , tecnologi vula e cabinet non saturo , zona Firenze Ovest.
KronossNET
25-06-2016, 19:48
Quando sarà ti diranno:
Upgrade non è possibile per motivi tecnici. Telecom ha dato ko.
Esattamente.
Ma ogni volta che richiedo di ricevere il KO (così mi metto l'anima in pace) mi dicono che non ci sta nessun KO ma la pratica sta camminando tranquillamente.
Quindi se non mi danno KO per quale motivo devo stare li a preoccuparmi ? :)
KronossNET
25-06-2016, 19:49
Sono ancora fermo pure io , nonostante abbia chiesto la trasformazione da superfibra a superfibra family (che è già avvenuta) , sono stato richiamato dal servizio tecnico e sono in continuo contatto con quello commerciale , nei prossimi giorni vi faccio sapere se c è qualche novità (pare che visualizzino un possibile upgrade solo a 50 mb e nemmeno alla sig.ra del reparto tecnico questa cosa torna perchè dovrei puntare direttamente alla 100) , ricordo , tecnologi vula e cabinet non saturo , zona Firenze Ovest.
In che data hai fatto la registrazione vocale ?
03.06.2016 se non erro :) .
KronossNET
26-06-2016, 10:07
03.06.2016 se non erro :) .
allora bene o male siamo sulla stessa tempistica.
Io 6 giugno registrazione vocale alle ore 18.00 circa
Inserimento pratica 10 giugno
Protocollo numero pratica il 15 giugno
Upgrade previsto nel range 1-10 luglio.
A te han dato il numero pratica ? A me si.
Ti compare qualcosa nell'area FAI DA TE del sito Vodagone ? A me no.
:)
sIlveralIen
28-06-2016, 11:01
qualche nuova attivazione?io sempre in attesa
Dopo mie numerose rimostranze, sono stato contattato da Vodafone.
Mi hanno detto che per ora non è possibile procedere all'upgrade, perché a quanto ho capito la cabina sfrutta una tecnologia che non permette di farla...
A loro Telecom non ha fornito tempistiche ovviamente.
Sta di fatto che le nuove attivazioni sono a 100 Mbit e io povero str... a 30.
Mi ha detto che in teoria sarebbe possibile disdire e chiedere una nuova attivazione ma in pratica diventerebbe complicato... complicato e antieconomico, di sicuro, per loro. Per me non so. Dite di provare a intraprendere questa strada?
Ecco, mi sa che son messo uguale.
KronossNET
28-06-2016, 13:32
Dite di provare a intraprendere questa strada?
Guarda ragioniamo insieme...
Tu paghi ad esempio 25 € per una connessione 30/3 e non avrai upgrade
Con altro gestore potresti avere una linea nuova 100/3 a 25€ cogliendo il momento giusto che offrono magari attivazione gratuita o altro !!!
Che senso ha pagare xx € per avere una 30/3 quando con la stessa cifra hai una connessione che in download va 3 volte più veloce ed in upload va 7 volte più veloce ???
Anti-economico sarebbe restare con la 30/3 :)
INCREDIBILE!!!!
Mi ha appena chiamato Vodafone dicendo che la mia richiesta del 29/04 non può essere accolta causa problemi tecnici in centrale! Quindi rimango a 30.
Menomale da 14 giorni ho chiesto il passaggio a Fastweb...
INCREDIBILE!!!!
Mi ha appena chiamato Vodafone dicendo che la mia richiesta del 29/04 non può essere accolta causa problemi tecnici in centrale! Quindi rimango a 30.
e magari è proprio per questo! :D
no, non per vendetta, ma perchè magari se hanno già avviato le pratiche di chiusura cliente e aperto la migrazione ad altro operatore, non credo proprio facciano richieste a Telecom di upgrade...
KronossNET
28-06-2016, 13:47
INCREDIBILE!!!!
29/04 al 29/06 sono appunto 60 giorni, se la cosa continuava a tacere tu già dal 30/06 avresti potuto richiedere un risarcimento... fa parte della carta servizi anche se in molti sta cosa la ignorano o la esclusono a priori.
Si sono premuniti giusto 1 giorno prima della scadenza, magari ti avranno anche invitato a fare un nuova richiesta tra qualche settimana che così resti cliente e riparte un nuovo timer... tutto può succedere insomma :)
e magari è proprio per questo! :D
no, non per vendetta, ma perchè magari se hanno già avviato le pratiche di chiusura cliente e aperto la migrazione ad altro operatore, non credo proprio facciano richieste a Telecom di upgrade...
Mmmmmm....fastweb sta andando a rilento...penso ancora non sappiano nulla. Il tipo mi ha solo accennato ad una mia richiesta del codice migrazione...
29/04 al 29/06 sono appunto 60 giorni, se la cosa continuava a tacere tu già dal 30/06 avresti potuto richiedere un risarcimento... fa parte della carta servizi anche se in molti sta cosa la ignorano o la esclusono a priori.
Si sono premuniti giusto 1 giorno prima della scadenza, magari ti avranno anche invitato a fare un nuova richiesta tra qualche settimana che così resti cliente e riparte un nuovo timer... tutto può succedere insomma :)
No no, non mi hanno proposto niente. E menomale!
sIlveralIen
28-06-2016, 16:49
perfetto sul mio Fai Da Te risulta in lavorazione la pratica chiesta e registrata venerdì 24/06
perfetto sul mio Fai Da Te risulta in lavorazione la pratica chiesta e registrata venerdì 24/06
In bocca al lupo! Pensa che io ce l'ho avuta per 59 giorni quella scritta :eek:
allora bene o male siamo sulla stessa tempistica.
Io 6 giugno registrazione vocale alle ore 18.00 circa
Inserimento pratica 10 giugno
Protocollo numero pratica il 15 giugno
Upgrade previsto nel range 1-10 luglio.
A te han dato il numero pratica ? A me si.
Ti compare qualcosa nell'area FAI DA TE del sito Vodagone ? A me no.
:)
No , non ho nessun numero di pratica, sto percorrendo la strada di contatti interni che già avevo prima sperando che funzioni , per quanto riguarda lo step della pratica , quando avevo la superfibra non family mi appariva in creazione , poi ho upradato alla superfibrafamily e non ho nessun step al momento , ho chiesto anche di questo al reparto tecnico e sarò reinserito a breve perchè il loro dubbio era come mai risultavo upgradabile solo a 50 mb nonostante abbia optato per la superfibra family che mi dovrebbe consentire l upgrade a 100 .
Guarda ragioniamo insieme...
Tu paghi ad esempio 25 € per una connessione 30/3 e non avrai upgrade
Con altro gestore potresti avere una linea nuova 100/3 a 25€ cogliendo il momento giusto che offrono magari attivazione gratuita o altro !!!
Che senso ha pagare xx € per avere una 30/3 quando con la stessa cifra hai una connessione che in download va 3 volte più veloce ed in upload va 7 volte più veloce ???
Anti-economico sarebbe restare con la 30/3 :)
Dove trovo un'offerta paragonabile a questa, onestamente?
E' proprio su quello che si fanno forza. Per non parlare dei costi di disattivazione.
KronossNET
28-06-2016, 21:31
Dove trovo un'offerta paragonabile a questa, onestamente?
E' proprio su quello che si fanno forza. Per non parlare dei costi di disattivazione.
Dimmi che stai scherzando :D
Tiscali costa molto meno di Vodafone ed usa (sempre parlando di VULA) lo stessimo cabinet affittato da TIM.
Tieni il link:
http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/
Fino al 30 giugno hai anche la promo gratuita, ma non preoccuparti che tanto quella promo la mettono ogni 10 giorni :)
totocrista
28-06-2016, 21:46
Tiscali costa molto meno di Vodafone ed usa (sempre parlando di VULA) lo stessimo cabinet affittato da TIM.
Tieni il link:
Fino al 30 giugno hai anche la promo gratuita, ma non preoccuparti che tanto quella promo la mettono ogni 10 giorni :)
Costa molto meno solo se calcoli i primi 2 anni.
Se non ti frega del telefono poi conviene Vodafone
Tieni il link:
Canone 22,95 euro al mese per 12 mesi, poi 39,95 euro al mese (anziché 49,95 euro).
Stop trollare please...
KronossNET
28-06-2016, 21:58
Costa molto meno solo se calcoli i primi 2 anni.
Se non ti frega del telefono poi conviene Vodafone
Internet senza limiti fino a 100 Mega
Chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali
60 min/mese verso fissi internazionali
Danno tutto anche attivazione gratis :)
totocrista
28-06-2016, 22:02
Internet senza limiti fino a 100 Mega
Chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari nazionali
60 min/mese verso fissi internazionali
Danno tutto anche attivazione gratis :)
Ma costa 39 euro dal secondo anno.
Vodafone viene 35
KronossNET
28-06-2016, 22:11
Canone 22,95 euro al mese per 12 mesi, poi 39,95 euro al mese (anziché 49,95 euro).
Stop trollare please...
Ma quale trollare. Facciamo 2 conti.
Vodafone Super Fibra Family = 30€ ogni 4 settimane
quindi 30€ x 13 rinnovi = 390€ per il primo anno
Tiscali Fibra 100 = 22.95€ mensile
quindi 22,95€ x 12 mesi = 275,40 € per il primo anno
390 - 275,40 = 114.60 € risparmiati in un anno
Per il secondo anno devi pagare 5€ extra a Vodafone per mantenimento velocità ogni 4 settimane quindi sono:
Vodafone Super Fibra Family = 30+5 = 35 € ogni 4 settimane
quindi 35€ x 13 rinnovi = 455€ alla fine del 2° anno
Con Tiscali paghi 39.95x12 mesi = 479.40€ alla fine del 2° anno
Alla fine del 2° anno paghi 24€ in più in un anno ok ma vuoi mettere che per il primo anno hai 12 mesi di Infinityy contro 6 mesi di Netflix o ancor di più, considerando il tuo caso specifico sulla quale mi stavo basando, vuoi mettere che hai una 100/30 anzichè una 30/3 ??? :)
Ma poi sinceramente penso che oramai lo sanno anche i muri che bastano 1-2 chiamate che ti riadattano la tariffa stile il 1° anno per non perdere il cliente :)
KronossNET
28-06-2016, 22:14
Vodafone viene 35
Vodafone viene 35 ogni 4 settimane quindi devi fare
35 x 13 rinnovi = 455€ diviso 12 mesi e sono 37,90 €
Ma nel caso specifico, lui in questo modo sta con la 100/20 e non con la 30/3 :)
Ed anzi gli direi pure di darsi una mossa a cambiare, perchè se si satura il cabinet come successo a me si ritrova fregato tra attese e probabili KO che lo costringeranno ad avere sempre la 30/3 perchè l'offerta unica che gli potranno attivare in alternativa è l' ADSL :D
fabio336
28-06-2016, 22:17
Vodafone viene 35
la convenienza vodafone arriva dal sesto anno...
totocrista
28-06-2016, 23:06
Ma quale trollare. Facciamo 2 conti.
Vodafone Super Fibra Family = 30€ ogni 4 settimane
quindi 30€ x 13 rinnovi = 390€ per il primo anno
Tiscali Fibra 100 = 22.95€ mensile
quindi 22,95€ x 12 mesi = 275,40 € per il primo anno
390 - 275,40 = 114.60 € risparmiati in un anno
Per il secondo anno devi pagare 5€ extra a Vodafone per mantenimento velocità ogni 4 settimane quindi sono:
Vodafone Super Fibra Family = 30+5 = 35 € ogni 4 settimane
quindi 35€ x 13 rinnovi = 455€ alla fine del 2° anno
Con Tiscali paghi 39.95x12 mesi = 479.40€ alla fine del 2° anno
Alla fine del 2° anno paghi 24€ in più in un anno ok ma vuoi mettere che per il primo anno hai 12 mesi di Infinityy contro 6 mesi di Netflix o ancor di più, considerando il tuo caso specifico sulla quale mi stavo basando, vuoi mettere che hai una 100/30 anzichè una 30/3 ??? :)
Ma poi sinceramente penso che oramai lo sanno anche i muri che bastano 1-2 chiamate che ti riadattano la tariffa stile il 1° anno per non perdere il cliente :)
Ma veramente non ti adattano proprio niente visto che tiscali il primo anno vende sotto costo. Altro che 1 o 2 chiamate per tornare a 22.95.
Quelli che lo fanno sono quelli di Fastweb. 25 euro con chiamate con scatto e 30 con chiamate illimitate.
totocrista
28-06-2016, 23:06
la convenienza vodafone arriva dal sesto anno...
Hai ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.