PDA

View Full Version : [VDSL] UPGRADE Vodafone IT FTTC 30mbit>100mbit

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Imrahil
15-05-2016, 22:25
Piove sul bagnato.....

http://www.tecnoandroid.it/vodafone-blocca-gli-upgrade-della-fibra-30-mb-100-mb/

Ah. Figo.
Io (registrazione il 5/5) per il momento ho solo scritto (facendo finta di non sapere nulla) via FB a Vodafone lamentandomi che dopo 48h non fosse avvenuto l'upgrade. Mi hanno risposto dicendomi che l'upgrade sarebbe avvenuto entro 15 giorni lavorativi. Per ora comunque taccio, aspetterò qualche giorno.

Glide
16-05-2016, 09:02
Il tecnico sta facendo delle prove, la mia coppia è degradata. Ne sta cercando un'altra migliore ma per adesso nulla. Ha detto che se non la trova dovrà venire una squadra per sostituire il cavo. La mia portante era circa 37mb, un'altra coppia che ha trovato arrivava a 48 ma dava errori

KronossNET
16-05-2016, 09:29
salve anche io sono con vodafone sotto vula a 30/3 mb , volevo capire una cosa .
se riesco a fare l'upgrade per la 100/20 finito il periododi prova mi rimetteranno a 30/3, o dovro pagare i 5 euro al mese in piu per la 100/20 ?
grazie max

non esiste il "periodo di prova" O_O"
dopo 12 rinnovi (quindi dopo 11 mesi) ti aggiungono automaticamente 5€ ogni 4 settimane per mantenere la tua attuale velocità che sia essa 30/3 o sia essa la futura 100/20. Se decidi di non pagare i 5 € di mantenimento velocità, andrai a 20/3 che è la velocità di base

Naturalmente se hai una 100/20 conviene pagarli sti 5€ poichè tra 20/3 e 100/20 ci sta una bella differenza, ma se ti lasciano la 30/3 non conviene affatto pagare sti 5€ in più anche perchè tra 30/3 e 20/3 la differenza è nulla

Foschi
16-05-2016, 09:46
nuove testimonianze di upgrade? postate speedtest

Glide
16-05-2016, 09:59
problema risolto, la mia coppia era degradata, il tecnico adesso mi ha collegato a quella migliore disponibile e mi ha detto che più di così non può andare perchè la tratta secondaria è in cattive condizioni, sono lontano 230m dal cabinet. Mi ha detto che con una tratta migliore sarei potuto arrivare a circa 95mb di portante e quindi più di 85mb di banda effettiva.
Ma alla fine sono contento così :D :D
http://www.speedtest.net/result/5328746999.png

kirk223
16-05-2016, 11:47
forse non hai letto tutto, forse non hai seguito...

ma Vodafone deve fare richiesta a Telecom, e Telecom deve eseguire...

si era iniziato, ma di fatto Vodafone passava l'ordinativo a Telecom, e poi in Telecom nascevano "strane problematiche" che Ameno (che può, visto che lavora per Telecom) ha risolto a chi era arrivato già a quel punto...

Vodafone vedendo che mandava richieste (e pagava Telecom per l'upgrade) ma l'upgrade non veniva fatto da parte di Telecom (sui motivi veri delle problematiche... meglio sorvolare) ha bloccato tutte le richieste verso Telecom, per non trovarsi con: Vodafone che manda richiesta di upgrade a Telecom e la paga, Telecom che non esegue gli upgrade, clienti Vodafone che si trovano ufficialmente a 100 mega ma nella realtà a 30 mega.

In tutto ciò, come sempre Ameno è un grande e salva il salvabile, mentre l'azienda per cui lavora fa come sempre di tutto per creare problemi (sia tecnici che di immagine) alla concorrenza...

Io davvero non riesco a capire dove elebaori queste congetture. Se Vodafone non esegue gli upgrade è solo per sua incapacità e sua noncuranza. Non cercare altre scuse. Tiscali e Infostrada non pagano affitto a Telecom per caso??? Oppure a loro la vdsl viene data gratis??? A me non risulta che gli upgrade da 50/10 a 100/20 eseguiti ai clienti Tiscali abbiano avuto questa biblica vicenda che si sta rivelando, ancora una volta, incocludente.

KronossNET
16-05-2016, 11:52
Io davvero non riesco a capire dove elebaori queste congetture. Se Vodafone non esegue gli upgrade è solo per sua incapacità e sua noncuranza. Non cercare altre scuse. Tiscali e Infostrada non pagano affitto a Telecom per caso??? Oppure a loro la vdsl viene data gratis??? A me non risulta che gli upgrade da 50/10 a 100/20 eseguiti ai clienti Tiscali abbiano avuto questa biblica vicenda che si sta rivelando, ancora una volta, incocludente.

Concordo con te.... però considera che il bacino di utenze di Vodafone è il triplo di quelle di Infostrada e Tiscali messe insieme. Una cosa è gestire 100 utenze... una cosa è gestire 999 utenze.

Dovevano organizzarsi meglio sicuramente, ma io ripeto che secondo me sta cosa degli upgrade è stata creta per "mascherare" o per "far passare inosservato" il cambio tariffario da 1 mese a 4 settimane... lo vedo più un tentativo di depistare le attenzioni

trevi55
16-05-2016, 12:00
Qui cabinet saturo, registrazione il 2 maggio, ma non c'è alcuna traccia di lavorazione sul Fai da Te (ma dove dovrebbe essere, scusate?).

In compenso il servizio clienti continua a confermare che la cosa è in lavorazione. Mah.

Stamani dall'assistenza twitter:
http://i.imgur.com/zqCTXck.png

Mah, sto attendendo il KO... :-(

KronossNET
16-05-2016, 12:07
Qui cabinet saturo, registrazione il 2 maggio, ma non c'è alcuna traccia di lavorazione sul Fai da Te (ma dove dovrebbe essere, scusate?).

In compenso il servizio clienti continua a confermare che la cosa è in lavorazione. Mah.

Se la richiesta l'hai fatta il 2 maggio ed anche la registrazione ed in questo lasso di tempo il cabinet ti si è saturato, dovresti avere ugualmente l'upgrade. La storia del non upgrade dovuto alla saturazione l'ha messa in mezzo qualche sprovveduto ma non è affatto vera.

Mtty
16-05-2016, 12:17
Concordo con te.... però considera che il bacino di utenze di Vodafone è il triplo di quelle di Infostrada e Tiscali messe insieme. Una cosa è gestire 100 utenze... una cosa è gestire 999 utenze.

Dovevano organizzarsi meglio sicuramente, ma io ripeto che secondo me sta cosa degli upgrade è stata creta per "mascherare" o per "far passare inosservato" il cambio tariffario da 1 mese a 4 settimane... lo vedo più un tentativo di depistare le attenzioni

dovevano organizzarsi meglio e fare dei test prima di rilasciarlo "a tutti", però avevano l'incombenza della variazione a 4 settimane con la possibilità di recesso da parte degli utenti, e quindi hanno voluto confidare nel fatto che "tutto funzionasse"

poi come detto, Tiscali ha "4 gatti" e anche Ameno ha detto che ha visto tale problematica anche su alcune utenze Tiscali, quindi il fattore comune è Telecom...

poi Ameno stesso ha riconosciuto il problema, che in Telecom ci lavora... ora deve saltare fuori il paladino di Telecom che la difende pure da fatti accertati? sarà mica il suo avvocato? :eek:

KronossNET
16-05-2016, 12:35
dovevano organizzarsi meglio e fare dei test prima di rilasciarlo "a tutti", però avevano l'incombenza della variazione a 4 settimane con la possibilità di recesso da parte degli utenti, e quindi hanno voluto confidare nel fatto che "tutto funzionasse"

poi come detto, Tiscali ha "4 gatti" e anche Ameno ha detto che ha visto tale problematica anche su alcune utenze Tiscali, quindi il fattore comune è Telecom...

poi Ameno stesso ha riconosciuto il problema, che in Telecom ci lavora... ora deve saltare fuori il paladino di Telecom che la difende pure da fatti accertati? sarà mica il suo avvocato? :eek:

ed intanto stamattina mi chiama Infostrada...
Fibra 50/10 disponibile con chiamate illimitate senza scatto alla risposta
24€ primo anno / 29€ per sempre

Gli ho detto dell'armadio saturo da 10 giorni e bla bla e mi han fatto che usano strutture proprie per questo mi chiamavano per una richiesta info di 2 mesi fa... mbò... però prezzi ottimi, sto cercando solo di capire la loro banda minima garantita per le 50/10

wlety
16-05-2016, 13:10
Ciao a tutti,solo per segnalare che ho effettuato stamane registrazione telefonica per upgrade da 30 a 100.
Tempo stimato 15 giorni.
Vedremo.
Saluti

Spider550
16-05-2016, 13:13
quant'è la massima portante agganciabile in down e up per una 100mega?

PsychoWood
16-05-2016, 13:21
Qualcuno sa dopo quanto tempo viene tracciata la richiesta di upgrade nel portale Vodafone, o se deve arrivare una mail di conferma? Ho fatto la registrazione venerdì pomeriggio.

Mtty
16-05-2016, 13:28
ed intanto stamattina mi chiama Infostrada...
Fibra 50/10 disponibile con chiamate illimitate senza scatto alla risposta
24€ primo anno / 29€ per sempre

Gli ho detto dell'armadio saturo da 10 giorni e bla bla e mi han fatto che usano strutture proprie per questo mi chiamavano per una richiesta info di 2 mesi fa... mbò... però prezzi ottimi, sto cercando solo di capire la loro banda minima garantita per le 50/10

i call center fanno di tutto e affermando di tutto per farti fare il contratto, questo a prescindere dall'operatore, lo fanno tanto i TIM quando i Vodafone e i Wind etc...

quindi controlla bene prima di fare... intanto ti posso già dire che il 50/10 è il profilo VULA che la Telecom rivende a Vodafone, Tiscali e Infostrada, quindi sicuramente non sono "strutture Infostrada"... a meno che non intenda "centrale ULL" ma è il "minimo" per la FTTC... ad oggi armadi in strada Infostrada ancora nulla

KronossNET
16-05-2016, 14:27
i call center fanno di tutto e affermando di tutto per farti fare il contratto, questo a prescindere dall'operatore, lo fanno tanto i TIM quando i Vodafone e i Wind etc...

quindi controlla bene prima di fare... intanto ti posso già dire che il 50/10 è il profilo VULA che la Telecom rivende a Vodafone, Tiscali e Infostrada, quindi sicuramente non sono "strutture Infostrada"... a meno che non intenda "centrale ULL" ma è il "minimo" per la FTTC... ad oggi armadi in strada Infostrada ancora nulla

Infatti a me sembrava stranissima sta cosa.
Fino a 3 giorni fa il mio indirizzo ed il mio numero di telefono dava saturo (quindi solo ADSL) su tutti i siti mentre oggi mi da saturo solo su Vodafone e Tiscali mentre su Infostrada posso attivare la 50/10 e su TIM posso attivare la 100/20.

Mtty
16-05-2016, 14:59
Infatti a me sembrava stranissima sta cosa.
Fino a 3 giorni fa il mio indirizzo ed il mio numero di telefono dava saturo (quindi solo ADSL) su tutti i siti mentre oggi mi da saturo solo su Vodafone e Tiscali mentre su Infostrada posso attivare la 50/10 e su TIM posso attivare la 100/20.

sulla policy di gestione delle porte VULA non sono informato, so che sono "un tot" ad armadio, ma non ho idea se siano "48 ai primi 48 che richiedono" o "16 riservate ad ogni operatore"

Mtty
16-05-2016, 15:09
Io non ho mai letto nessuna normativa in merito: di fatto per i sistemi di provisioning tutte le porte ONU sono equipollenti, così come lo sono quelle ADSL, non ce ne sono alcune specificamente riservate.

allora a maggior ragione, se un VULA è saturo, è saturo e basta... :stordita:

KronossNET
16-05-2016, 15:37
Mbù. Per fare un esempio banale
Città: Napoli
Indirizzo: Via San Mandato n. 46/c

Su Infostrada posso attivare Fibra 50/10
Su Vodafone no

Ho già fatto 5 telefonate diverse per sentire più operatori direttamente di Infostrada e Tiscali e quasi tutti mi han detto: «Gli accordi commerciali sono diversi, anche se tutti poggiano sullo stesso armadio Telecom, ci sono degli accordi diversi per cui se su quell'armadio ci sono porte chiuse non è detto che lo siano per tutti oppure hanno upgradato l'armadio ed i database degli altri provider non si sono allienati con l'ultimo aggiornmento trasmesso da Telecom proprio oggii.»

Mbù, vabbè, ancora deve arrivare la prima fattura Vodafone che mi da i 30 giorni di tempo per recedere a causa del cambio piano tariffario... in linea teorica dovrei avere uno scarto di 30-45 giorni per vedere se Vodafone upgrada a 100/20 altrimenti vado imemdiatamente su Infostrada a 50/10 con 24€ al mese e poi 29€ tutto incluso che è decisamente meglio e non fa pagare i 5€ per mantenimento velocità.

ZakkWylde_
16-05-2016, 16:50

Mi dispiace dirtelo ma l'upgrade non te lo faranno. Registrazione fatta il 28Aprile, contattati diverse volte ogni volta mi dicevano che la pratica era avviata (mai visto nulla nell'area fai da te) poi questo weekend scorso sono finalmente riuscito a farmi spiegare che l'upgrade non lo fanno col cabinet saturo.

animalenotturno
16-05-2016, 17:31
io almeno sono riuscito ad ottenere due mesi di abbonamento gratis, vi conviene fare reclamo, chi non è passato ormai non è passato all'upgrade...se qualcuno ha intenzione di rimanere con questa compagnia di parolai, almeno si faccia dare qualche compensazione..

kirk223
16-05-2016, 17:42

Non sono il paladino di nessuno se non del buon senso, lo stesso buon senso che a te manca quando dici, e non è nemmeno la prima volta, delle frasi sconclusiontate senza capo né coda pur di giustificare la mala organizzazione di Vodafone. Per fortuna, ma certamente non per mia fortuna, si sta vedendo che razza di gestore sia Vodafone. Sul numero delle utenze mi pare sia doveroso ricordare che la gestione degli abbonati è parte integrante del buon funzionamento di un operatore di telefonia, sia esso fisso che mobile. Se poi ti fa comodo pensare che il problema di vodafone dipenda da telecom pensalo pure; il problema non è difendere telecom (di cui a me non frega nulla, ma visto che sei corto di memoria te lo ribadisco) ma prendere coscienza del mare di casini in cui vodafone ha cacciato i suoi clienti con la VULA. Se hai e se vuoi i clienti devi anche saperli gestire. Troppo comodo prender clientela solo per far soldi e poi mandarli a quel paese al primo ostacolo, nato, tra l'altro, solo da un loro capriccio.

animalenotturno
16-05-2016, 17:47
concordo con kirk, mi sembra assurdo addebitare la responsabilità a telecom.
Io ho un contratto con Vodafone, Vodafone da "gestore", se fosse serio, si sarebbe premurato di verificare tutto, prima di far registrare a delle persone un contratto via voce, salvo tirarsi indietro dopo poco... in maniera peraltro davvero poco trasparente e adducendo motivazioni che sembrano più scuse.
Io mi interfaccio solo con Vodafone: se noleggio un'auto e ho dei problemi non certo vado dal costruttore dell'auto a reclamare, nè il noleggiatore potrebbe scusarsi adducendo la responsabilità al costruttore dell'auto.
Stessa cosa qui. Per me Vodafone non ha scusanti: nè per la leggerezza con cui ha promesso (contrattualmente) un upgrade poi abortito miseramente, nè per la poco trasparente gestione dei rapporti con il cliente: prima hanno iniziato a prendere tempo, passando da 48 ore a una settimana, poi 15 giorni.. sapendo benissimo che la cosa sarebbe saltata. Prendere tempo e prendere in giro il cliente, senza avvisarlo: io ho saputo che la pratica era stata cestinata solo perchè mi sono premurato di chiamare numerosissime volte, peraltro incappando nella maleducazione di certi operatori infastiditi dall'insistenza (necessaria) per ottenere informazioni di fronte a PROMESSE NON MANTENUTE.
Ma dove sta la SERIETA' di Vodafone?
Faccia la voce grossa con Telecom, non CON I PROPRI CLIENTI se è una compagnia SERIA!

Mtty
16-05-2016, 19:52
Non sono il paladino di nessuno se non del buon senso, lo stesso buon senso che a te manca quando dici, e non è nemmeno la prima volta, delle frasi sconclusiontate senza capo né coda pur di giustificare la mala organizzazione di Vodafone. Per fortuna, ma certamente non per mia fortuna, si sta vedendo che razza di gestore sia Vodafone. Sul numero delle utenze mi pare sia doveroso ricordare che la gestione degli abbonati è parte integrante del buon funzionamento di un operatore di telefonia, sia esso fisso che mobile. Se poi ti fa comodo pensare che il problema di vodafone dipenda da telecom pensalo pure; il problema non è difendere telecom (di cui a me non frega nulla, ma visto che sei corto di memoria te lo ribadisco) ma prendere coscienza del mare di casini in cui vodafone ha cacciato i suoi clienti con la VULA. Se hai e se vuoi i clienti devi anche saperli gestire. Troppo comodo prender clientela solo per far soldi e poi mandarli a quel paese al primo ostacolo, nato, tra l'altro, solo da un loro capriccio.

i miei "ragionamenti" senza né capo né coda si basano su dati di fatto:

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-12-24/multa-215-milioni-telecom-063654.shtml?uuid=AC4OjYzB

http://www.tomshw.it/news/telecom-ostacola-le-attivazioni-dei-servizi-fibra-di-fastweb-e-vodafone-69604

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/15/telecom-consiglio-di-stato-respinge-ricorso-della-compagnia-telefonica-resta-la-multa-di-103-milioni-di-euro/1686771/

ovviamente Telecom nonostante le sentenze DEFINITIVE continua a dichiararsi innocente e presa di mira... dovrebbero fare mr B. AD ad honorem

ok, io i FATTI storici (storici inteso come dati di fatto del passato) dell'azienda li ho riportati... riportami ora tu dati di fatto che possano fare pensare che Telecom non abbia mai ostacolato la concorrenza

concordo con kirk, mi sembra assurdo addebitare la responsabilità a telecom.
Io ho un contratto con Vodafone, Vodafone da "gestore", se fosse serio, si sarebbe premurato di verificare tutto, prima di far registrare a delle persone un contratto via voce, salvo tirarsi indietro dopo poco... in maniera peraltro davvero poco trasparente e adducendo motivazioni che sembrano più scuse.
Io mi interfaccio solo con Vodafone: se noleggio un'auto e ho dei problemi non certo vado dal costruttore dell'auto a reclamare, nè il noleggiatore potrebbe scusarsi adducendo la responsabilità al costruttore dell'auto.
Stessa cosa qui. Per me Vodafone non ha scusanti: nè per la leggerezza con cui ha promesso (contrattualmente) un upgrade poi abortito miseramente, nè per la poco trasparente gestione dei rapporti con il cliente: prima hanno iniziato a prendere tempo, passando da 48 ore a una settimana, poi 15 giorni.. sapendo benissimo che la cosa sarebbe saltata. Prendere tempo e prendere in giro il cliente, senza avvisarlo: io ho saputo che la pratica era stata cestinata solo perché mi sono premurato di chiamare numerosissime volte, peraltro incappando nella maleducazione di certi operatori infastiditi dall'insistenza (necessaria) per ottenere informazioni di fronte a PROMESSE NON MANTENUTE.
Ma dove sta la SERIETA' di Vodafone?
Faccia la voce grossa con Telecom, non CON I PROPRI CLIENTI se è una compagnia SERIA!

che abbia agito in maniera discutibile, disorganizzata e pessima, l'ho già detto anche io più volte, io dico solo "non è detto che sia tutta colpa sua"...

la questione della registrazione è semplice: prima di inoltrare la richiesta di upgrade a Telecom e pagare l'intervento, devono avere la conferma "contratto vocale" che tu accetti la variazione col pagamento, non fanno beneficenza...

ha avuto fretta e saltato la fase di "testing" sperando che non ci fossero problemi/intoppi di procedure con Telecom...

POI, perché continuo a dire TELECOM ???

semplice, all'inizio hanno avuto tante richieste, mal gestito ok... ma il BLOCCO degli upgrade VULA è arrivato in seguito alla constatazione che le richieste di upgrade giunte a Telecom (i famosi utenti che si trovavano 100 mega nel fai da te Vodafone, ma andavano ancora a 30 mega) si bloccassero per motivi strani, e solo grazie ad Ameno sono state sbloccate (quindi non per volontà di Telecom, ma per buona volontà di un suo dipendente)

ah, e per il discorso "è vodafone che..." non hai mai comprato un cellulare in un centro commerciale?

sì, è il venditore quello a cui fai riferimento per la garanzia... ma guarda un po', alla fine ti rimbalzano sempre "vai all'assistenza LG/Samsung che se lo dai a noi passano mesi"...

kirk223
16-05-2016, 20:41
i miei "ragionamenti" senza né capo né coda si basano su dati di fatto:

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-12-24/multa-215-milioni-telecom-063654.shtml?uuid=AC4OjYzB

http://www.tomshw.it/news/telecom-ostacola-le-attivazioni-dei-servizi-fibra-di-fastweb-e-vodafone-69604

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/15/telecom-consiglio-di-stato-respinge-ricorso-della-compagnia-telefonica-resta-la-multa-di-103-milioni-di-euro/1686771/

ovviamente Telecom nonostante le sentenze DEFINITIVE continua a dichiararsi innocente e presa di mira... dovrebbero fare mr B. AD ad honorem

ok, io i FATTI storici (storici inteso come dati di fatto del passato) dell'azienda li ho riportati... riportami ora tu dati di fatto che possano fare pensare che Telecom non abbia mai ostacolato la concorrenza

che abbia agito in maniera discutibile, disorganizzata e pessima, l'ho già detto anche io più volte, io dico solo "non è detto che sia tutta colpa sua"...

la questione della registrazione è semplice: prima di inoltrare la richiesta di upgrade a Telecom e pagare l'intervento, devono avere la conferma "contratto vocale" che tu accetti la variazione col pagamento, non fanno beneficenza...

ha avuto fretta e saltato la fase di "testing" sperando che non ci fossero problemi/intoppi di procedure con Telecom...

POI, perché continuo a dire TELECOM ???

semplice, all'inizio hanno avuto tante richieste, mal gestito ok... ma il BLOCCO degli upgrade VULA è arrivato in seguito alla constatazione che le richieste di upgrade giunte a Telecom (i famosi utenti che si trovavano 100 mega nel fai da te Vodafone, ma andavano ancora a 30 mega) si bloccassero per motivi strani, e solo grazie ad Ameno sono state sbloccate (quindi non per volontà di Telecom, ma per buona volontà di un suo dipendente)

ah, e per il discorso "è vodafone che..." non hai mai comprato un cellulare in un centro commerciale?

sì, è il venditore quello a cui fai riferimento per la garanzia... ma guarda un po', alla fine ti rimbalzano sempre "vai all'assistenza LG/Samsung che se lo dai a noi passano mesi"...
A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti. Usi la stessa tecnica manipolatoria di Vodafone e di altri gestori suoi pari. E' un modo talmente usato da risultare davvero imbarazzante, per quanto risulti privo di ogni logica. Nella buona sostanza, Telecom è la causa d'ogni male quando non conviene ...ma quando conviene il merito delle cose che funzionano è sempre di -vodafone. Forse per far meglio e più bella figura dovresti anche informarti sul fatto che vodafone (io l'ho appreso proprio su questo forum, ma visto che sei documentato così bene, mi sorprende tu non lo sappia ) ha preso per i fondelli una bel po' di utenti fin dall'estate scorsa con l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10. Ovviamente su questo hai taciuto (chissà forse per qualche pecca nella tua minuziosissima ricerca o forse perchè hai finto di non saperlo); ovviamente sarebbe stato più intelligente e anche giusto ricordare che mentre tim offriva la 50/10, vodafone se ne infischiava degli utenti privati negandogli l'upgrade in VULA, offrendola solo agli utenti businness con prezzi esorbitanti (chissà perchè). Ovviamente preferisci citare sentenze e controsentenze piuttosto che constatare l'oggettività dei fatti e della situazione che hai innanzi. Ovviamente a te non è chiara per nulla la differenza tra la concorrenza spietata tra gestori e i servizi ai cittadini che sono gli utenti finali. Sarebbe meglio non vi fosse quel genere di gara, questo non occorre tu lo faccia intendere perchè è dominio comune, ma mentre telecom ostacola le attivazioni, vodafone (povera ceneretola vessata da questi sciacalli) non fa nulla per tutelare i loro clienti, anzi li illude con menate assurde che durano da mesi ( se non lo sai apri gli occhi e guardati un po' intorno). In tutto questo la colpa di chi è ? Ma di telecom naturalmente!!!! Lo era perfino a giugno quando a centinaia di utenti era stato promesso l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10 immagino. Beh, assodato che io non sono l'avvocato di telecom ...ma tu sei per caso quello di vodafone????? Aggiungo....che forse questo sant'uomo che ha sbloccato gli upgrade da lato telecom abbia fatto quel che vodafone avrebbe dovuto e potuto fare senza farlo??? Non vorrei ulteriormente dilungarmi, ma se un operatore permette che altri della concorrenza (sleale e spietata) intercedano in loro assenza, riuscendo dove loro falliscono quest'operatore è bell'e finito. Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.

trevi55
16-05-2016, 20:47
Se la richiesta l'hai fatta il 2 maggio ed anche la registrazione ed in questo lasso di tempo il cabinet ti si è saturato, dovresti avere ugualmente l'upgrade. La storia del non upgrade dovuto alla saturazione l'ha messa in mezzo qualche sprovveduto ma non è affatto vera.

No, è saturo da mesi. E so benissimo che non di per sé non è una limitazione fisica all'upgrade, ma apparentemente tutti quelli che non hanno avuto upgrade, avendo fatto richiesta in tempo, si trovano in una situazione simile.

Mi dispiace dirtelo ma l'upgrade non te lo faranno. Registrazione fatta il 28Aprile, contattati diverse volte ogni volta mi dicevano che la pratica era avviata (mai visto nulla nell'area fai da te) poi questo weekend scorso sono finalmente riuscito a farmi spiegare che l'upgrade non lo fanno col cabinet saturo.

Eh, infatti... È la stessa paura che ho io. Vabbé, già la velocità è sufficiente per fare la maggior parte dei task in tempo decente, però si sa... Non basta mai (specie quando si usa per lavoro e per questo si scaricano Gb e Gb al giorno :)).

io almeno sono riuscito ad ottenere due mesi di abbonamento gratis, vi conviene fare reclamo, chi non è passato ormai non è passato all'upgrade...

Ma... Chi è che hai contattato per reclamare? Semplice assistenza clienti o qualche cosa particolare?

axelv
16-05-2016, 21:04
No, è saturo da mesi. E so benissimo che non di per sé non è una limitazione fisica all'upgrade, ma apparentemente tutti quelli che non hanno avuto upgrade, avendo fatto richiesta in tempo, si trovano in una situazione simile.

Il mio non è saturo ma di upgrade ancora niente. Registrazione fatta il 29/4.

ZakkWylde_
16-05-2016, 21:08

Eh, infatti... È la stessa paura che ho io. Vabbé, già la velocità è sufficiente per fare la maggior parte dei task in tempo decente, però si sa... Non basta mai (specie quando si usa per lavoro e per questo si scaricano Gb e Gb al giorno :)).

Ma... Chi è che hai contattato per reclamare? Semplice assistenza clienti o qualche cosa particolare?

Io mi farei bastare una 30/10 per dire..

KronossNET
16-05-2016, 21:33
Io mi farei bastare una 30/10 per dire..

A parità di prezzo bisogna sempre puntare al meglio.

Io ad esempio già mi son dato una scadenza nonostante sono attivo alla 30/3 appena dal 12 maggio. Se non ho l'upgrade a 100/20 entro il 15 giugno, passo a Infostrada che mi da la 50/10.

Bisogna sempre puntare in alto...

A me dispiace solo di aver fatto Vodafone e non aver fatto da subito TIM che aveva anche la 100/20 da subito....

animalenotturno
16-05-2016, 21:41
Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.

O quand'anche fossero materialmente impossibilitati ad agire su un sistema non di loro proprietà, voglio proprio vedere se un'Azienda delle dimensioni e dal potere contrattuale di Vodafone non abbia la forza e il potere di far valere il contratto pattuito con Telecom, esattamente come hanno fatto Infostrada e Tiscali.

Parliamoci chiaro, Vodafone ha fatto offerte allettanti per ingabbiare i propri utenti in un sistema castrato e senza possibilità di update, come non ha fatto ad esempio Tiscali, garantendo fin da subito la banda massima disponibile.

Una cosa emerge ed incontrovertibile: la presa in giro del cliente VULA con promesse MAI mantenute di update.

kirk223
16-05-2016, 21:44
O quand'anche fossero materialmente impossibilitati ad agire su un sistema non di loro proprietà, voglio proprio vedere se un'Azienda delle dimensioni e dal potere contrattuale di Vodafone non abbia la forza e il potere di far valere il contratto pattuito con Telecom, esattamente come hanno fatto Infostrada e Tiscali.

Parliamoci chiaro, Vodafone ha fatto offerte allettanti per ingabbiare i propri utenti in un sistema castrato e senza possibilità di update, come non ha fatto ad esempio Tiscali, garantendo fin da subito la banda massima disponibile.

Una cosa emerge ed incontrovertibile: la presa in giro del cliente VULA con promesse MAI mantenute di update.
Come non essere d'accordo !!!! Ma non saremo avvocati del medesimo studio legale per caso? :D :D :D

animalenotturno
16-05-2016, 21:58
Come non essere d'accordo !!!! Ma non saremo avvocati del medesimo studio legale per caso? :D :D :D

ahah purtroppo sì, ma non certo dell'ex monopolista telefonico, bensì del gruppo : utenti vodafone delusi e pure beffati

ps per chi chiedeva come ottenere i due mesi gratuiti (ammesso di avere voglia di restare con questo assurdo gestore): chiamate ad oltranza, lamentatevi della presa in giro subita e dei ritardi per ottenere quanto pattuito, aprite una pratica di reclamo o recesso adducendo come motivazione il mancato update nei termini promessi. Almeno nel mio caso è andata così: mi hanno richiamato e dato una risposta definitiva, ammettendo che la mia pratica era stata cestinata. Dopo di chè mi hanno proposto (per rimanere) due mesi al 100% gratis come indennizzo.

Mtty
16-05-2016, 22:18
A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti. Usi la stessa tecnica manipolatoria di Vodafone e di altri gestori suoi pari. E' un modo talmente usato da risultare davvero imbarazzante, per quanto risulti privo di ogni logica. Nella buona sostanza, Telecom è la causa d'ogni male quando non conviene ...ma quando conviene il merito delle cose che funzionano è sempre di -vodafone. Forse per far meglio e più bella figura dovresti anche informarti sul fatto che vodafone (io l'ho appreso proprio su questo forum, ma visto che sei documentato così bene, mi sorprende tu non lo sappia ) ha preso per i fondelli una bel po' di utenti fin dall'estate scorsa con l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10. Ovviamente su questo hai taciuto (chissà forse per qualche pecca nella tua minuziosissima ricerca o forse perchè hai finto di non saperlo); ovviamente sarebbe stato più intelligente e anche giusto ricordare che mentre tim offriva la 50/10, vodafone se ne infischiava degli utenti privati negandogli l'upgrade in VULA, offrendola solo agli utenti businness con prezzi esorbitanti (chissà perchè). Ovviamente preferisci citare sentenze e controsentenze piuttosto che constatare l'oggettività dei fatti e della situazione che hai innanzi. Ovviamente a te non è chiara per nulla la differenza tra la concorrenza spietata tra gestori e i servizi ai cittadini che sono gli utenti finali. Sarebbe meglio non vi fosse quel genere di gara, questo non occorre tu lo faccia intendere perchè è dominio comune, ma mentre telecom ostacola le attivazioni, vodafone (povera ceneretola vessata da questi sciacalli) non fa nulla per tutelare i loro clienti, anzi li illude con menate assurde che durano da mesi ( se non lo sai apri gli occhi e guardati un po' intorno). In tutto questo la colpa di chi è ? Ma di telecom naturalmente!!!! Lo era perfino a giugno quando a centinaia di utenti era stato promesso l'upgrade in vula da 30/3 a 50/10 immagino. Beh, assodato che io non sono l'avvocato di telecom ...ma tu sei per caso quello di vodafone????? Aggiungo....che forse questo sant'uomo che ha sbloccato gli upgrade da lato telecom abbia fatto quel che vodafone avrebbe dovuto e potuto fare senza farlo??? Non vorrei ulteriormente dilungarmi, ma se un operatore permette che altri della concorrenza (sleale e spietata) intercedano in loro assenza, riuscendo dove loro falliscono quest'operatore è bell'e finito. Quindi delle due l'una; o vodafone prende per i fondelli, tanto che un impiegato telecom di buona volontà, preparato e di buon cuore faccia quel che loro potrebbero fare ma che non fanno, o la stessa vodafone è gestita da incapaci. Mi sbaglierò ma dubito infatti dell'esistenza di segreti cifrati o fantasmogoriche chiavi di sistema che permettano a tim quel che vodafone non possa fare con un po' di buona volontà.

l'upgrade da 30/3 a 50/10 per gli utenti CONSUMER non è mai stato nulla di ufficiale su nessun canale, era una voce di corridoio che è arrivata qua dentro tramite chi dentro c'era e l'ha sentita, ma al 190 non dicevano assolutamente di nessun upgrade 50/10. Gli unici upgrade sono stati quelli a 100/20 su rete MAKE Vodafone.

Per il resto, Vodafone fa quello che è lecito fare, ovvero rispondere "ci sono stati contrattempi e le tempistiche si sono allungate" lasciando all'utente la scelta di aspettare o cambiare, tanto più ora che non ci sono penali visto che cambiano anche la tariffazione

Telecom invece DA SEMPRE applica pratiche non solo "eticamente scorrette" ma del tutto ILLEGALI

tra "prendere in giro il cliente" (come fa Vodafone) e "ostacolare ILLEGALMENTE la concorrenza" c'è una bella differenza, una cosa è al limite del legale, la seconda invece è illegale e basta.

ah... e tanto per chiarire anche io confidavo nelle voci della 50 mega per i consumer, ma tanto sai cosa? allo stesso prezzo che pago ora non c'è di meglio, soprattutto con la FTTH 500 mega che ormai è già posata e devono solo accordarsi con l'amministratore... quindi se non è per la 100 mega, tra un po' avrò la 500 mega...

e visto che citi gli altri, considera anche chi chi aspetta l'upgrade è perchè ha il contratto da qualche mese almeno, e fino all'anno scorso c'era scelta solo tra TIM, Fastweb e Vodafone... Infostrada (che attualmente è più concorrenziale di Vodafone dove Vodafone non offre la 100 mega o la 500 mega) è "nel giro" delle VDSL solo da un mese appena... e tanto per dire io in piena città (Torino, pure coperta in FTTH) risulto coperto da tutti tranne che da Infostrada...

e sulla questione di Vodafone incapaci, Vodafone ha inoltrato le richieste a Telecom, quelle che Ameno ha potuto vedere e gestire le ha fatte, le altre possono benissimo rientrare nell'ostruzionismo di Telecom... chissà, magari tra qualche mese leggeremo qualche notizia a riguardo...

quello che non capisco è come per te possa essere NORMALE il fatto che Telecom per anni, prima su ADSL e ora anche sulle FTTC ritardi e ostacoli illegalmente la concorrenza.

Cioè le cose provate in tribunale per te non valgono niente? e che ci sta a fare la legge scusa???

quando tutto funziona non è grazie a Vodafone, ma grazie al fatto che tutti rispettano le leggi.

Mtty
16-05-2016, 22:24
ahah purtroppo sì, ma non certo dell'ex monopolista telefonico, bensì del gruppo : utenti vodafone delusi e pure beffati

sono due cose diverse:

- TU sei un cliente non contento per il (pessimo?) servizio ricevuto e te ne lamenti... quello che ti si è fatto notare nell'altro thread è stato semplicemente "ok, non sei contento, l'abbiamo capito è inutile che lo scrivi 20 volte e/o 1 volta al giorno, abbiamo memoria e ce lo ricordiamo"

- LUI nega cose provate a norma di legge, dove avvocati giudici e tutto quello che ne viene, hanno dibattuto, portato prove a carico/discolpa e quant'altro, e alla fine si è arrivati alla conclusione che Telecom ha applicato politiche illegali

la TUA è una opinione condivisibile (saremo mica scemi ad essere contenti di stare bloccati a 30 mega???) e comprensibile (tranne scrivere ogni giorno che non sei contento, cioè è comprensibile ma dopo un po' a leggerlo ci si rompe, e tanto non è a noi che devi rompere... :D )

la SUA è tutt'altra cosa...

animalenotturno
16-05-2016, 22:28
eh.. vorrei avercela anche io la 500 mega in ftth, anzichè annaspare per qualche misero mega.. comunque.. spero che il tutto serva da lezione a tutti, sia agli utenti che al gestore..

lucx11
17-05-2016, 00:02
Da 1 ora ho avuto l'upgrade a 100mb... o meglio, sulla pagina vodafone scrive profilo fino a 100, in download non vado a più di 60mb.
Domani chiamo per chiedere i valori perchè quando passai a vodafone venne il tecnico telecom a casa per un casino che combinarono e ne approfittai per sbirciare il suo PDA con i valori della mia linea e segnava che in download tiravo giù a massimo 90mb... ora vorrei capire questi 30 dove si sono persi.

kirk223
17-05-2016, 00:15
sono due cose diverse:

- TU sei un cliente non contento per il (pessimo?) servizio ricevuto e te ne lamenti... quello che ti si è fatto notare nell'altro thread è stato semplicemente "ok, non sei contento, l'abbiamo capito è inutile che lo scrivi 20 volte e/o 1 volta al giorno, abbiamo memoria e ce lo ricordiamo"

- LUI nega cose provate a norma di legge, dove avvocati giudici e tutto quello che ne viene, hanno dibattuto, portato prove a carico/discolpa e quant'altro, e alla fine si è arrivati alla conclusione che Telecom ha applicato politiche illegali

la TUA è una opinione condivisibile (saremo mica scemi ad essere contenti di stare bloccati a 30 mega???) e comprensibile (tranne scrivere ogni giorno che non sei contento, cioè è comprensibile ma dopo un po' a leggerlo ci si rompe, e tanto non è a noi che devi rompere... :D )

la SUA è tutt'altra cosa...

Io davvero non riesco a capire come tu abbia la capacità miracolosa di non vedere il problema che sta a un palmo dal tuo naso. Davvero ci vuole una speciale qualità per far questo. Mi sorge davvero il dubbio che tu non legga nulla di quel che ti viene risposto, tanto che mi pare tempo sprecato scriverti. Se mi trovi il passo dove io ho detto che telecom ha ragione sulle sentenze pronunciate a suo sfavore, dimmelo e citamelo perchè io non ricordo di averlo scritto. Viceversa il fatto che vodafone (sulla Vula, su altro non mi pronuncio perchè non m'importa, a differenza tua che ti pronunci su tutto) stia prendendo per i fondelli le persone è conclamato, ma tu ( e qualche altro) non solo ti ostini a non vederlo ma lo difendi con argomentazioni che tutto vogliono dire se non quel che si sta discutendo. Ma a una persona di medio buon senso si può mai dire che sia telecom che stia ostacolando il tutto ???? Ma sei davvero in te ? Non scherzi vero? Cioè, mi sforzo di capire: il sig. Rossi che è in vula e a cui era stato promesso l'upgrade da 30 a 100, e si trova con un pugno di mosche dovrebbe sapere che ..telecom ...ecc ecc ecc ecc ecc ecc e ancora ecc oppure avere la fortuna di essere registrato qui per attendere che l'anima pia di un impiegato valido della telecom lo permetta??? E il tutto accade per colpa di telecom??? Ma ti rendi sul serio conto di quel che dici? Fai un po' uno sforzo e immagina che non tutti hanno il tempo di andare a capire gli oscuri meccanismi di una compagnia che ti promette un servizio e non te lo dà. Il resto sono illazioni, congetture, pareri sconclusionati, motivazioni insussistenti prodotte raccattando sentenze (magari giuste e che nessuno nega) che per la questione in proposito non portano a nulla perchè non significano nulla. La sostanza è altra e ti piaccia o meno è questa (e poco mi importa che tu gradisca i miei pareri o che li ritenga poco calzanti al tuo modo d'affrontare le problematiche): Vodafone ha promesso l'upgrade a chi è in vula da 30 a 100 o a 50? Si. Lo sta mantenendo? No. Risultato: vodafone è da scartare senza attenuanti. Naturalmente adesso trova altre motivazioni e ricamaci pure sopra quanto ti pare. La sostanza non cambia. Quando sarà cambiata, ma radicalmente cambiata per tutti e non per pochi eletti, se ne riparla.

kirk223
17-05-2016, 00:28
l'upgrade da 30/3 a 50/10 per gli utenti CONSUMER non è mai stato nulla di ufficiale su nessun canale, era una voce di corridoio che è arrivata qua dentro tramite chi dentro c'era e l'ha sentita, ma al 190 non dicevano assolutamente di nessun upgrade 50/10. Gli unici upgrade sono stati quelli a 100/20 su rete MAKE Vodafone.
.

Fesserie. Sulle pagina GEA se eri in copertura tecnica 30 VULA, lo eri anche a 50 ma, chissà perchè (forse per qualche oscuro ostacolo o imposizione posta da telecom :D :D :D ), era riservato ai soli clienti businness a cifre proibitive, non lo ricordi ??????? Eh pare di no ....chissà perchè su questo non hai avuto accortezza di documentarti.

nokia-lover
17-05-2016, 09:21
Finalmente (dopo le innumerevoli chiamate, decisivo è stato un reclamo con minaccia di disdetta per le variazioni contrattuali delle 4 settimane) dalla settimana scorsa sono stato upgradato dalla Fibra 30 VULA alla Fibra 100 Make.
Riesco ad ottenere prestazioni solo discrete, 54/18 Mbps (effettivi da speedtest con server Vodafone di Milano) e ping 16ms.
Gea mi dà "Distanza Aerea Cabinet mt. 191", anche se effettivamente sono circa 300 metri stradali, più la tratta nel condominio.

Dato che il passaggio ha avuto qualche problema, ovvero mi è tornato il servizio dopo 48 ore dal distacco, Vodafone ha pensato bene di fare intervenire un tecnico Telecom (di domenica !).
Il bravo tecnico ha fatto tutte le misure in tutti i punti possibili, oltre alla presa principale, nella estensione a cui ho collegato la VSR e nella chiostrina condominiale, tutti con performance molto vicine.
Ha misurato un allineamento a circa 56 Mbps in download, con SNR 6.4db e attenuazione a 1 MHZ di 10.1db, con linea elettricamente nella norma.

Evidentemente la combinazione degli effetti della distanza effettiva, stato del doppino (non ho insistito molto per provare un cambio coppia) e diafonia dovuta dai numerosi utenti ADSL/VDSL (condomini abbastanza grandi) non permette di ottenere di più...
Non mi lamento troppo (c'è chi sta peggio), nell'attesa della FTTH (2018 a Parma ?), o nel frattempo del profilo 35b :lol:

danibyte27
17-05-2016, 10:39
Io ho richiesto l'upgrade il giorno dopo l'attivazione a 30 mb (registrazione effettuata il 13/5) - Il mio profilo e' ancora a 30 mb, ma ho visto che hanno aggiunto un "pratica in corso" sulla mia pagina (pero' cliccandoci per ora va in errore :-)
Teniamoci tutti aggiornati!! :-))

Elgabro
17-05-2016, 11:07
Io ho richiesto l'upgrade il giorno dopo l'attivazione a 30 mb (registrazione effettuata il 13/5) - Il mio profilo e' ancora a 30 mb, ma ho visto che hanno aggiunto un "pratica in corso" sulla mia pagina (pero' cliccandoci per ora va in errore :-)

Stessa situazione, tra l'altro mi avevano dato "conferma" che avevano inoltrato la pratica a Tim, così ho scocciato inutilmente Ameno

wlety
17-05-2016, 11:11
Ciao a tutti,porto la mia testimonianza: ieri mia moglie ha fatto la registrazione vocale, perchè pare che la richiesta di upgrade sia datata 8 maggio e quindi ancora buona.Lo stesso operatore Vodafone mi ha detto che proprio per il fatto che avevamo fatto la registrazione vocale, la cosa era fattibile e dovrebe avvenire nei 14 gg di calendario.
Il buon Ameno,stamattina mi ha fatto la cortesia di controllare tramite codice fiscale,ma non risulta nessuna richiesta a Telecom.
Ora i casi sono 2: o mi hanno preso in giro,oppure l'interrogazione a sistema telecom è troppo fresca e non risulta ancora.

KronossNET
17-05-2016, 11:33

Stessa situazione, tra l'altro mi avevano dato "conferma" che avevano inoltrato la pratica a Tim, così ho scocciato inutilmente Ameno

Ragazzi dal 10 maggio è stata bloccata la richiesta di upgrade, alcuni operatori stanno dicendo che sia possibile l'upgrade ma poi non vi fan fare nemmeno la registrazione vocale, prendendo per i fondelli poichè poco informati.

Vodafone sta in comunicando a tutti i suoi centralinisti che NON è possibile fare gli upgrade per il momento.

wlety
17-05-2016, 11:41
Piccolo aggiornamento: tutti quelli che hanno fatto la registrazione vocale,verrà fatto l'upgrade.La data da considerare, non è quella della registrazione, ma quella della richiesta fatta a Vodafone con qualunque mezzo: 190,twitter,facebook.Se questa richiesta è stata fatta prima del 10 maggio allora avrete il vostro upgrade.

Mtty
17-05-2016, 12:20
Fesserie. Sulle pagina GEA se eri in copertura tecnica 30 VULA, lo eri anche a 50 ma, chissà perchè (forse per qualche oscuro ostacolo o imposizione posta da telecom :D :D :D ), era riservato ai soli clienti businness a cifre proibitive, non lo ricordi ??????? Eh pare di no ....chissà perchè su questo non hai avuto accortezza di documentarti.

ci sono un sacco di operatori che distinguono utenze business e consumer, sia per prezzo che per servizi offerti (velocità, qualità garantita, assistenza dedicata) quindi non vedo lo scandalo, forse non sono io il complottista?

Io davvero non riesco a capire come tu abbia la capacità miracolosa di non vedere il problema che sta a un palmo dal tuo naso. Davvero ci vuole una speciale qualità per far questo. Mi sorge davvero il dubbio che tu non legga nulla di quel che ti viene risposto, tanto che mi pare tempo sprecato scriverti. Se mi trovi il passo dove io ho detto che telecom ha ragione sulle sentenze pronunciate a suo sfavore, dimmelo e citamelo perchè io non ricordo di averlo scritto.

A me non frega assolutamente nulla dei tuoi dati certificati da articoli di giornale che riportino le sentenze che vedano telecom soccombente. Questi sono ragionamenti dozzinali supportati da prove che non servono a nulla e che, semmai, fanno presa sugli sprovveduti.

non serviva andare tanto lontano, era la pagina precedente ;)

per tutto il resto del discorso, scusa se sono un po' "sopra la media" e mi informo sulle motivazioni...

vuoi un altro esempio? elettricità, mercato libero... ho chiamato proprio ieri per fargli la segnalazione che sono 2 bollette che non arrivano più consumi effettivi ma stimati. Sì ok loro non hanno fatto segnalazioni e se ne sono un po' fregati aspettando che il distributore tornasse a comunicare i dati effettivi e non più presunti, ma so benissimo che con qualsiasi operatore nel mercato libero, sarebbe successa la stessa cosa: i distributori (enel o altri) per "ostacolare" la concorrenza e fargli fare brutta figura, ritardano a mandare le letture... quindi è colpa dei privati che si appoggiano all'unico distributore, o del distributore che fa il furbo? domanda inutile, tanto per te è colpa del venditore sicuramente...

quando si proviene da un monopolio, non si può lasciare come è stato fatto, la rete in mano ad un privato che è anche nelle vendite e concorrente degli altri, altrimenti è ovvio che farà il possibile per ostacolarli dato che tanto tutti si devono appoggiare a lui...

Telecom in particolare ha sempre agito in maniera illegale, è stato provato, con che certezze puoi affermare che non stia continuando?

TheDarkAngel
17-05-2016, 12:24
Telecom in particolare ha sempre agito in maniera illegale, è stato provato, con che certezze puoi affermare che non stia continuando?

Telecom opera solo in modo illegittimo :asd:

animalenotturno
17-05-2016, 12:33
Piccolo aggiornamento: tutti quelli che hanno fatto la registrazione vocale,verrà fatto l'upgrade.La data da considerare, non è quella della registrazione, ma quella della richiesta fatta a Vodafone con qualunque mezzo: 190,twitter,facebook.Se questa richiesta è stata fatta prima del 10 maggio allora avrete il vostro upgrade.

Fonte???

non ci credo neanche se lo vedo... a me hanno detto chiaramente che la richiesta è stata scartata, continuino pure a prendere in giro la gente con questi proclami.. intanto io mando segnalazione all'Agcom per come si sta comportando Vodafone

danibyte27
17-05-2016, 12:48

E se uno l'ha fatta il 10??
Tra l'altro, sfiga a 1000 perche' quando ho richiesto il passaggio a vodafone fibra, sul sito gea mi dava la 30/3.. dopo 2 GIORNI dalla richiesta indicava la 100/20.. Ho richiamato ma mi hanno detto che ormai la pratica era avviata e che comunque avrei potuto chiedere l'upgrade subito dopo l'attivazione. Mi hanno attivato la 30/3 il 10/5.. Il giorno stesso, alla sera, ho chiesto via twitter a vodafone di aggiornarmi a 100! :-)

fabio336
17-05-2016, 13:00
ci sono un sacco di operatori che distinguono utenze business e consumer, sia per prezzo che per servizi offerti (velocità, qualità garantita, assistenza dedicata) quindi non vedo lo scandalo, forse non sono io il complottista?

per tutto il resto del discorso, scusa se sono un po' "sopra la media" e mi informo sulle motivazioni...

vuoi un altro esempio? elettricità, mercato libero... ho chiamato proprio ieri per fargli la segnalazione che sono 2 bollette che non arrivano più consumi effettivi ma stimati. Sì ok loro non hanno fatto segnalazioni e se ne sono un po' fregati aspettando che il distributore tornasse a comunicare i dati effettivi e non più presunti, ma so benissimo che con qualsiasi operatore nel mercato libero, sarebbe successa la stessa cosa: i distributori (enel o altri) per "ostacolare" la concorrenza e fargli fare brutta figura, ritardano a mandare le letture... quindi è colpa dei privati che si appoggiano all'unico distributore, o del distributore che fa il furbo? domanda inutile, tanto per te è colpa del venditore sicuramente...
Avendoci lavorato incolpare il distributore è la prima scusa utilizzata dagli operatori per non far ricadere le colpe sulla propria società (la chiamata in questo modo dura molto di meno)

le letture poi non vengono comunicate in base alla società di vendita
ma vengono pubblicate (indipendentemente dalla società di vendita) su un portale del distributore e successivamente tramite dei gestionali application to application la società di vendita se li va a prendere...

in caso di problemi del distributore si inviava un pec al distributore...
nel frattempo si annullava la fattura e se ne emetteva una nuova con le letture fornite dal cliente

nessun complottismo
e non credo che in telecom funzioni diversamente

quando si proviene da un monopolio, non si può lasciare come è stato fatto, la rete in mano ad un privato che è anche nelle vendite e concorrente degli altri, altrimenti è ovvio che farà il possibile per ostacolarli dato che tanto tutti si devono appoggiare a lui...

ma infatti leviamolo sto mercato libero :D

perchè devo far guadagnare inutilmente un intermediario?

KronossNET
17-05-2016, 13:28
non ci credo neanche se lo vedo... a me hanno detto chiaramente che la richiesta è stata scartata, continuino pure a prendere in giro la gente con questi proclami.. intanto io mando segnalazione all'Agcom per come si sta comportando Vodafone

con quelli che han fatto richiesta e registrazione prima del 10 maggio stanno procedendo in due modi diversi:
1. li attivano con la solita tempistica 15-20 giorni
2. non li attivano ma pare che qualcuno stia avendo 2 mesi gratis di abbonamento

Cmq sembra che la situazione si definirà meglio ad inizi giugno.

Mtty
17-05-2016, 13:29
Avendoci lavorato incolpare il distributore è la prima scusa utilizzata dagli operatori per non far ricadere le colpe sulla propria società (la chiamata in questo modo dura molto di meno)

le letture poi non vengono comunicate in base alla società di vendita
ma vengono pubblicate (indipendentemente dalla società di vendita) su un portale del distributore e successivamente tramite dei gestionali application to application la società di vendita se li va a prendere...

in caso di problemi del distributore si inviava un pec al distributore...
nel frattempo si annullava la fattura e se ne emetteva una nuova con le letture fornite dal cliente

nessun complottismo
e non credo che in telecom funzioni diversamente

ma infatti leviamolo sto mercato libero :D

perchè devo far guadagnare inutilmente un intermediario?

infatti non ci sarebbe nessun complottismo, se non fosse che è decenni che Telecom invece opera in modo illecito per ostacolare la concorrenza, ed è stato provato ;)

per l'ultima domanda, ci sono costi fissi (manutenzione della struttura etc) che sono stabiliti per legge e uguale per tutti, e costi variabili che sono dati dalla gestione... se un privato sul mercato libero riesce a produrre energia o avere un reparto amministrativo tale da permettere un prezzo minore, perchè non dovrei usufruirne?

Mtty
17-05-2016, 13:32
Fonte???

qua mi pare si siano mischiate un po' le cose: ci sono utenti che parlano di VULA 30 ---> VULA 100 (ovvero cambio profilo tecnico "con un click" da remoto) e utenti che invece parlano di VULA30 ---> MAKE 100 (ovvero intervento fisico e si viene spostati da armadio Telecom ad armadio Vodafone)

VULA 30 ---> MAKE 100 continuano ad avvenire normalmente e non hanno nulla di bloccato

fabio336
17-05-2016, 14:37
infatti non ci sarebbe nessun complottismo, se non fosse che è decenni che Telecom invece opera in modo illecito per ostacolare la concorrenza, ed è stato provato ;)
quindi vodafone ha già fatto un altro esposto alle autorità?
hai un link? io non riesco a trovarlo

a me sembra che tu stia parlando senza conoscere minimamente il restroscena di tutta la vicenda

generalmente le anomalie di sistema costano
pensi che telecom sia così autolesionista?

mi ero promesso che non sarei intervenuto perchè tanto lo stavano facendo già altri

poi però ho letto la balla sul campo energetico (enormemente OT) e non ho avuto scelta :sofico:

per l'ultima domanda, ci sono costi fissi (manutenzione della struttura etc) che sono stabiliti per legge e uguale per tutti, e costi variabili che sono dati dalla gestione... se un privato sul mercato libero riesce a produrre energia o avere un reparto amministrativo tale da permettere un prezzo minore, perchè non dovrei usufruirne?
credici

Mtty
17-05-2016, 14:49
quindi vodafone ha già fatto un altro esposto alle autorità?
hai un link? io non riesco a trovarlo

a me sembra che tu stia parlando senza conoscere minimamente il restroscena di tutta la vicenda

generalmente le anomalie di sistema costano
pensi che telecom sia così autolesionista?

se accetti l'ordinativo, e ti fai pagare l'upgrade, ma poi non lo esegui o riporti problemi tecnici... intanto hai già incassato ;)

per gli esposti, non sono cose immediate, ci vanno mesi per raccogliere prove e avviare procedure, e ovviamente prima si tentano soluzioni più brevi come accordi commerciali tra aziende ("ok, mi hai fatto questo dispetto, non procedo per vie legali ma ora sistemi tutto") e noi non verremmo mai a sapere nulla di ufficiale... a volte mi chiedo se vivi nel magico fantamondo dove tutto è perfetto...

fabio336
17-05-2016, 14:58
se accetti l'ordinativo, e ti fai pagare l'upgrade, ma poi non lo esegui o riporti problemi tecnici... intanto hai già incassato ;)
chi te lo ha detto che vodafone paga subito?

a me sembra di aver letto solo che vodafone ha addebitato subito l'importo al cliente senza verificarne lo stato dell'ordine (questo si che è un errore gravissimo)

per gli esposti, non sono cose immediate, ci vanno mesi per raccogliere prove e avviare procedure, e ovviamente prima si tentano soluzioni più brevi come accordi commerciali tra aziende ("ok, mi hai fatto questo dispetto, non procedo per vie legali ma ora sistemi tutto") e noi non verremmo mai a sapere nulla di ufficiale...
suvvia
sono tutte tue supposizioni su un argomento che non conosci

si vede che non hai mai lavorato sul campo

a volte mi chiedo se vivi nel magico fantamondo dove tutto è perfetto...
tu invece vivi nel magico mondo dei dispetti :D

Mtty
17-05-2016, 15:02
tu invece vivi nel magico mondo dei dispetti :D

direi che quelli di Telecom siano provati ufficialmente... ;)

fabio336
17-05-2016, 15:03
direi che quelli di Telecom siano provati ufficialmente... ;)

ripeto
su quest'ultimo caso hai delle prove o stai solo parlando a vanvera per portare il problema reale su altre argomentazioni?

Mtty
17-05-2016, 16:34
Come nei confronti dei clienti finali, così nei confronti degli OLO la fatturazione e relativi addebiti scattano a valle di chiusura commerciale dell'ordinativo.

capito ;)

ripeto
su quest'ultimo caso hai delle prove o stai solo parlando a vanvera per portare il problema reale su altre argomentazioni?

su quest'ultima presumo dati i precedenti, ma AD OGGI (in futuro si vedrà) non c'è nulla di ufficiale...

è illogico fare supposizioni basandosi sui precedenti? da quando?

kirk223
17-05-2016, 16:37

Ti informi in maniera errata e prendi lucciole per lanterne. Non serve a nulla informarsi se non si sanno interpretare le notizie apprese e, mi permetto, anche quello che ti si risponde. Adesso porti l'esempio del mercato libero enel, mentre che c'eri puoi mettere anche gas e acqua e la facciamo completa. Se non ti piace sentire che vodafone prenda in giro la gente senza che telecom faccia nulla per favorirlo tappati le orecchie e gli occhi. La sostanza non cambia, nemmeno se ti appelli al disservizio della tua rete urbana di trasporti pubblici per giustificare la sfascio che sta provocando questa banda di cialtroni alle sue utenze in vula. Prendine atto. Non vuoi farlo? Va benissimo lo stesso. Le disdette arriveranno a pioggia fin quando non muteranno la situazione.

fabio336
17-05-2016, 16:40
capito ;)

su quest'ultima presumo dati i precedenti, ma AD OGGI (in futuro si vedrà) non c'è nulla di ufficiale...

è illogico fare supposizioni basandosi sui precedenti? da quando?
in realtà le tue considerazioni (su questo caso) non hanno mai avuto alcun senso...
perchè a telecom i soldi del cambio profilo dovrebbero far schifo?

facciamo che ci sentiamo alla prossima fdm :D
che forse è meglio

Mtty
17-05-2016, 16:44
Ti informi in maniera errata e prendi lucciole per lanterne. Non serve a nulla informarsi se non si sanno interpretare le notizie.

bene, allora sentiamo la tua interpretazione di quelle sentenze??

giusto per riportare

“La società ha trattato gli ordinativi provenienti dagli altri operatori in modo discriminatorio rispetto a quelli provenienti dalle proprie divisioni interne”. Così Telecom “ha ostacolato l’accesso dei concorrenti all’infrastruttura, sia nel caso della fornitura di servizi su linea attiva, sia nel caso della fornitura di servizi su linea non attiva”

"Telecom Italia ha abusato [...] della posizione dominante detenuta nella fornitura dei servizi di accesso all'ingrosso alla rete locale e alla banda larga, ostacolando l'espansione dei concorrenti nei mercati dei servizi di telefonia vocale e dell'accesso ad internet a banda larga"

e per inciso, si parla di procedure avviate in base a denunce non solo da parte di Vodafone, ma anche Fastweb e Infostrada.

marco992
17-05-2016, 16:44
Sono da poco passato a 100 mega VULA (grazie ad Ameno).
La mia abitazione dista 168 metri pedonali dal cabinet TIM (non saturo).
Gli speedtest sul server di Milano arrivano mediamente a 75Mbps, è normale che sia così o c'è qualche anomalia?
Pensavo di agganciare 85-90 mega...
Vi do qualche altro dettaglio...
Il cavo che dal cabinet arriva fino a casa mia è quasi tutto via aerea, ben teso, su dei pali. C'è solo un brevissimo tratto interrato che attraversa la strada e arriva al cabinet.

Ci sono solo due linee collegate, la mia e quella del vicino (mi sembra sono 6 posti in totale, 4 sono liberi) all'aggeggio fuori casa (non so come si chiama :doh: ), quello sul quale sono collegate le varie linee.

C'è qualche prova che potrei fare? o dovrò rassegnarmi?

Grazie a tutti! :-)

kirk223
17-05-2016, 16:53
bene, allora sentiamo la tua interpretazione di quelle sentenze??

giusto per riportare

“La società ha trattato gli ordinativi provenienti dagli altri operatori in modo discriminatorio rispetto a quelli provenienti dalle proprie divisioni interne”. Così Telecom “ha ostacolato l’accesso dei concorrenti all’infrastruttura, sia nel caso della fornitura di servizi su linea attiva, sia nel caso della fornitura di servizi su linea non attiva”

"Telecom Italia ha abusato [...] della posizione dominante detenuta nella fornitura dei servizi di accesso all'ingrosso alla rete locale e alla banda larga, ostacolando l'espansione dei concorrenti nei mercati dei servizi di telefonia vocale e dell'accesso ad internet a banda larga"

e per inciso, si parla di procedure avviate in base a denunce non solo da parte di Vodafone, ma anche Fastweb e Infostrada.

Non interpreto nulla, soprattutto quando ti ho esposto già poche pagine addietro il mio parere su ciascuna di esse. Ma tu o hai la memoria corta o fingi di non capire. Nell'attesa continua pure a credere e a far credere (ma dubito tu ci riesca, non foss'altro che per il tuo scarso potere persuasivo mal supportato, tra l'altro, da notizie reali ma inservibili e raccattate tanto per far scena) che vodafone non fa gli upgrade vula come ha promesso perchè colpa di telecom. Mi raccomando insisti eh

Mtty
17-05-2016, 17:06
Non interpreto nulla, soprattutto quando ti ho esposto già poche pagine addietro il mio parere su ciascuna di esse. Ma tu o hai la memoria corta o fingi di non capire. Nell'attesa continua pure a credere e a far credere (ma dubito tu ci riesca, non foss'altro che per il tuo scarso potere persuasivo mal supportato, tra l'altro, da notizie reali ma inservibili e raccattate tanto per far scena) che vodafone non fa gli upgrade vula come ha promesso perchè colpa di telecom. Mi raccomando insisti eh

trovami il post in cui dico che Vodafone è assolutamente innocente e non c'entra nulla in questi problemi, se ci riesci.

io ho dato la colpa ad entrambe, Vodafone mala-gestione, e Telecom forse (ipotesi basata sui precedenti) ci ha messo del suo...

peccato che tu ti sia incentrato solo sul mio "forse c'entra anche Telecom" e non sul "comunque Vodafone ha gestito male le cose"...

ecco perchè sei tu che sembri il paladino di Telecom, persino animalenotturno ha capito la differenza delle mie critiche negli interventi.

mentre animalenotturno è un cliente scontento per il problema avuto, TU non si capisce bene da dove sbuchi, ma basta dare una rapida occhiata ai tuoi messaggi (tuo profilo, cerca messaggi utente) per capire che sei iscritto da poco, e non hai fatto altro che andare nel thread Vodafone a parlare male di Vodafone e addirittura consigliare chiunque tranne Vodafone

ZakkWylde_
17-05-2016, 17:12
Per confermare la cosa, nessuno con armadio sauturo è riuscito a farsi fare l'upgrade, corretto?

Glide
17-05-2016, 17:23
Sono da poco passato a 100 mega VULA (grazie ad Ameno).
La mia abitazione dista 168 metri pedonali dal cabinet TIM (non saturo).
Gli speedtest sul server di Milano arrivano mediamente a 75Mbps, è normale che sia così o c'è qualche anomalia?
Pensavo di agganciare 85-90 mega...
Vi do qualche altro dettaglio...
Il cavo che dal cabinet arriva fino a casa mia è quasi tutto via aerea, ben teso, su dei pali. C'è solo un brevissimo tratto interrato che attraversa la strada e arriva al cabinet.

Ci sono solo due linee collegate, la mia e quella del vicino (mi sembra sono 6 posti in totale, 4 sono liberi) all'aggeggio fuori casa (non so come si chiama :doh: ), quello sul quale sono collegate le varie linee.

C'è qualche prova che potrei fare? o dovrò rassegnarmi?

Grazie a tutti! :-)

io disto 230m e vado a 75mb
Appena fatto l'upgrade andavo a 32mb, poi è venuto il tecnico tim e mi ha cambiato la coppia perchè la vecchia dove stavo era degradata. Molto dipende dalla qualità del cavo dal cabinet all'abitazione.
Purtroppo sul rame è così, questi problemi non si avranno più quando tutte le case saranno coperte con la fibra
io mi reputo molto soddisfatto, sono passato dalla 30/3 a una 75/20

Mtty
17-05-2016, 17:31
Appena fatto l'upgrade andavo a 32mb, poi è venuto il tecnico tim e mi ha cambiato la coppia perchè la vecchia dove stavo era degradata. Molto dipende dalla qualità del cavo dal cabinet all'abitazione.
Purtroppo sul rame è così, questi problemi non si avranno più quando tutte le case saranno coperte con la fibra

esatto, purtroppo finchè c'è il rame è così... però ovvio che un download doppio e soprattutto un upload finalmente decente, fanno sempre comodo :D

animalenotturno
17-05-2016, 17:34
Per confermare la cosa, nessuno con armadio sauturo è riuscito a farsi fare l'upgrade, corretto?

stessa domanda da parte mia...

kirk223
17-05-2016, 17:41
trovami il post in cui dico che Vodafone è assolutamente innocente e non c'entra nulla in questi problemi, se ci riesci.

io ho dato la colpa ad entrambe, Vodafone mala-gestione, e Telecom forse (ipotesi basata sui precedenti) ci ha messo del suo...

peccato che tu ti sia incentrato solo sul mio "forse c'entra anche Telecom" e non sul "comunque Vodafone ha gestito male le cose"...

ecco perchè sei tu che sembri il paladino di Telecom, persino animalenotturno ha capito la differenza delle mie critiche negli interventi.

mentre animalenotturno è un cliente scontento per il problema avuto, TU non si capisce bene da dove sbuchi, ma basta dare una rapida occhiata ai tuoi messaggi (tuo profilo, cerca messaggi utente) per capire che sei iscritto da poco, e non hai fatto altro che andare nel thread Vodafone a parlare male di Vodafone e addirittura consigliare chiunque tranne Vodafone

Da bravo su, adesso falla finita con questo tono. Cerca pure nel profilo di chi vuoi, poco mi importa. A me non importa da dove sia sbucato tu e a una persona sana e di buon senso non dovrebbero nemmeno venir in mente tali quesiti tanto intelligenti :D . Noto solo che stai qui a sparare sentenze fuori da ogni logica e prive di senso e quindi vi replico tutte le volte che voglio senza che le tue battutine indispettite facciano nulla per impedirlo. Le differenze che evidenzi tu non sono molto importanti. Ho la netta sensazione in ogni cosa che dici che tu sia terribilmente confuso (prima fai il gradasso pubblicando sentenze e facendo la voce grossa, poi ritratti quando capisci che non sono supporti validi) non hai bene cognizione di quel che dici, lo affermi con presunzione e poca conoscenza, ma ti arrabatti in modo patetico per difendere l'indifendibile, in tal caso insinuando, come al solito, cose poco sensate e persino notando in quale spazio entro (per tua conoscenza entro anche in quello della tim ftth...:D). Per me puoi pure continuare a farlo, ma non aspettarti che tutti ti dicano quanto tu sia valido :D :D :D. Si ribadisco che vodafone prende per i fondelli i clienti in vula. Ti dà fastidio? Pazienza, mi sa che dovrai fartene una ragione.

marco992
17-05-2016, 17:46

quindi in teoria a 168mt potrei anche andare a 85 mega...
Chissà dove si perde il segnale... ho provato di tutto sul mio impianto... sarà qualcosa che viene da fuori... sembra che la banda si sia bloccata lì a 75 mega

tool89rm
17-05-2016, 18:50
ciao a tutti, ho fatto la registrazione vocale il 05/05, una settimana dopo ho richiamato e mi hanno detto che la pratica era in lavorazione, cosi ho provato a farmi upgradare da ameno ma non gli risultava che fosse arrivata la pratica, oggi mi ha ricontattato vodafone anche se la centralinista era straniera e mi ha detto che la pratica è stata sospesa per motivi tecnici e che mi richiameranno loro per l'upgrade a breve "seeeee lallero...":muro:

[img]http://s32.postimg.org/trh8k61n9/Immattfffgine.jpg (http://postimage.org/)

davidebretti
17-05-2016, 19:08
Buonasera, un rapido aggiornamento per condividere con voi le mie ultime sventure.

Upgrade a 100/20 andato a buon fine 5 giorni fa, tutto a gonfie vele fino a ieri sera, quando improvvisamente mi sono trovato a 20/3.

Sentito Ameno, grande disponibilità come sempre, lato Telecom è tutto ok.

Sentita Vf, han svelato l'arcano: poiché mi trovavo nell'11mo mese contrattuale, la pratica di downgrade è partita automaticamente e si era messa "in coda" a quella di upgrade, sigh.

Segnalazione aperta, dovrebbe tornare a 100/20 in pochi giorni, mi hanno confermato tra l'altro che NON sarà più necessario pagare i 5 euro per mantenere la velocità fibra.

Attualmente sto navigando con una linea SIMMETRICA a 18/17 Mbit, altra cosa curiosa... :rolleyes:

PsychoWood
17-05-2016, 19:17
mi hanno confermato tra l'altro che NON sarà più necessario pagare i 5 euro per mantenere la velocità fibra.

Solo nel tuo caso perché hanno fatto casino, immagino...

ZakkWylde_
17-05-2016, 19:24
Buonasera, un rapido aggiornamento per condividere con voi le mie ultime sventure.

Upgrade a 100/20 andato a buon fine 5 giorni fa, tutto a gonfie vele fino a ieri sera, quando improvvisamente mi sono trovato a 20/3.

Sentita Vf, han svelato l'arcano: poiché mi trovavo nell'11mo mese contrattuale, la pratica di downgrade è partita automaticamente e si era messa "in coda" a quella di upgrade, sigh.

Segnalazione aperta, dovrebbe tornare a 100/20 in pochi giorni, mi hanno confermato tra l'altro che NON sarà più necessario pagare i 5 euro per mantenere la velocità fibra.

Attualmente sto navigando con una linea SIMMETRICA a 18/17 Mbit, altra cosa curiosa... :rolleyes:
Ieri mi hanno chiamato per mantenere la velocità massima 30Mega pagando 5 euro in più (quindi 35 euro mensili) visto che l'11 mese inizia a giugno.

KronossNET
17-05-2016, 19:37
mi hanno confermato tra l'altro che NON sarà più necessario pagare i 5 euro per mantenere la velocità fibra.

Ma escono sempre news nuove ? :D

Wolf91
17-05-2016, 19:40

Interessante,ma finchè non vedo non credo:D

marco992
17-05-2016, 21:25
Come nei confronti dei clienti finali, così nei confronti degli OLO la fatturazione e relativi addebiti scattano a valle di chiusura commerciale dell'ordinativo.

Ciao Ameno, se non è un problema, potresti dare un'occhiata al mio profilo?
Ho provato di tutto, disto 168mt dall'armadio TIM e navigo a 75mega in download e 18mega upload via ethernet. Ho collegato la linea alla presa principale rj11.
Il distributore box telecom sotto casa contiene solo due linee, l'ultimo miglio è tutto via aerea, teso, su pali fino all'armadio di strada TIM. Il DSLAM in questione non è mai stato saturo.

Mi faresti un grandissimo favore. :) :)

Secondo te dove potrebbe essere il problema? C'è qualcosa che potrei fare?

PS: se lo chiedessi a vodafone per loro va tutto bene... basta che supera la banda minima garantita :(

animalenotturno
17-05-2016, 21:28
Ma escono sempre news nuove ? :D

credo di non aver mai visto tanta fantasia e capacità di inventare scuse in vita mia, come al reparto customare care di Vodafone :rotfl:

:read: :read: sono degli specialisti in questo

ogni operatore ci mette del suo :ave:

KronossNET
17-05-2016, 22:03
credo di non aver mai visto tanta fantasia e capacità di inventare scuse in vita mia, come al reparto customare care di Vodafone :rotfl:

:read: :read: sono degli specialisti in questo

ogni operatore ci mette del suo :ave:

Stavo vedendo la tua firma...
è una tua ex connessione TIM quello speedtest ?
cioè avevi quella splendida TIM 100/20 e sei passato alla 30/3 Vodafone ?

:/

animalenotturno
17-05-2016, 22:14
chiedo venia per l'offtopic.. quella è la linea a casa della mia donna, attivammo insieme le due linee in fibra, un anno fa.. la sua Tim e la mia Vodafone :rolleyes: :muro: entrambi siamo partiti con una 30/3.. solo che un anno dopo questa è la situazione.. :muro:

KronossNET
17-05-2016, 22:32
chiedo venia per l'offtopic.. quella è la linea a casa della mia donna, attivammo insieme le due linee in fibra, un anno fa.. la sua Tim e la mia Vodafone :rolleyes: :muro: entrambi siamo partiti con una 30/3.. solo che un anno dopo questa è la situazione.. :muro:

Beh in verità non direi offtopic... anzi definirei la TIM 100/20 della tua firma un parametro di riferimento per tutti, per chi è in attesa di upgrade ma anche per quelli di Vodafone che piangono di gioia avendo avuto l'upgrade ma che in realtà viaggiano a velocità più da 50/10 che da 100/20

Vodafone non sta facendo una bella figura in ste settimane.

animalenotturno
17-05-2016, 22:41
Credo che ciascuno dovrebbe avere accesso e diritto, anche con Vodafone, alla massima banda disponibile con la tecnologia in uso. Devo- ad onor del vero- specificare che la linea in firma ha attenuazioni bassissime, non molte linee attive nel cabinet e -soprattutto- una distanza dal cabinet inferiore ai 20 metri.
I limiti di alcuni utenti sono gli stessi che probabilmente avrebbero con Telecom, finchè non verranno adottate soluzioni tecniche alla diafonia e ai tratti in rame eccessivi.. limiti tecnologici.
I limiti di Vodafone, che in qualche modo non ci consente neppure potenzialmente di aspirare al massimo della banda consentita dalla rete, sono ben più gravi. :read:

sIlveralIen
17-05-2016, 23:16
dopo 1 anno sto ancora a 30/3 non ho fatto la richiesta dell' upgrade in attesa del make che dovrebbe avvenire a breve, fastweb ha attivato la fibra in zona, aveva posato la fibra assieme a vodafone, speriamo bene e sorpattutto anche per i 5e in più da non pagare

Mtty
18-05-2016, 01:08
Credo che ciascuno dovrebbe avere accesso e diritto, anche con Vodafone, alla massima banda disponibile con la tecnologia in uso. Devo- ad onor del vero- specificare che la linea in firma ha attenuazioni bassissime, non molte linee attive nel cabinet e -soprattutto- una distanza dal cabinet inferiore ai 20 metri.
I limiti di alcuni utenti sono gli stessi che probabilmente avrebbero con Telecom, finchè non verranno adottate soluzioni tecniche alla diafonia e ai tratti in rame eccessivi.. limiti tecnologici.

finalmente qualcuno che l'ha capito... ma tanto figurati, lui non sarà tra quelli... ;)

poi dimentica il fatto che molti qua dentro, con Vodafone pagano 30/35 € quello che con TIM costerebbe 50/55€... non la chiamerei "piccola differenza" ecco...

come dire, da Infostrada non mi lamenterei di pagare 25€ e andare a 50 mega, visto che mi sembra rapportato al prezzo... Infostrada 50 mega 25€, TIM 100 mega 50€...

secondo lui bisogna lamentarsi a prescindere senza guardare cosa offre e a quanto... "eh ma paghiamo", ok, ma non paghiamo tutti la stessa cifra, quindi è logico attendersi velocità diverse in base al prezzo pagato

davidebretti
18-05-2016, 03:56
mi hanno confermato tra l'altro che NON sarà più necessario pagare i 5 euro per mantenere la velocità fibra

Su questo punto specifico posso dirvi che ero (e sono) scettico anche io ma me l'hanno confermato quattro operatori diversi di supporto Facebook, 190 e servizio tecnico. Naturalmente vale solo per chi ha sottoscritto vocalmente e ottenuto correttamente l'upgrade a 100/20.

Arcibald86
18-05-2016, 09:52
Ragazzi dal 10 maggio è stata bloccata la richiesta di upgrade, alcuni operatori stanno dicendo che sia possibile l'upgrade ma poi non vi fan fare nemmeno la registrazione vocale, prendendo per i fondelli poichè poco informati.

Vodafone sta in comunicando a tutti i suoi centralinisti che NON è possibile fare gli upgrade per il momento.

Ho capito male o non si può più fare il passaggio da 30 a 100 in vula pagando i famosi 19€? Perchè?

Se uno è al primo anno di contratto e fa il passaggio a vula 100, dopo il dodicesimo mese a che velocità va se non paga i 5€?
Grazie in anticipo.

IvanoTrotta
18-05-2016, 10:15
Gli upgrade sono bloccati, ho richiesto ieri tramite twitter, risposta negativa

PsychoWood
18-05-2016, 10:16
Se uno è al primo anno di contratto e fa il passaggio a vula 100, dopo il dodicesimo mese a che velocità va se non paga i 5€?

20/3. Diciamo che non vale la pena di pagare i 5 euro in più (se non per mantenere la banda minima garantita a 21Mb).

Arcibald86
18-05-2016, 10:38
Gli upgrade sono bloccati, ho richiesto ieri tramite twitter, risposta negativa
Ma temporaneamente o in modo definitivo? Il motivo?

20/3. Diciamo che non vale la pena di pagare i 5 euro in più (se non per mantenere la banda minima garantita a 21Mb).
5€ in più per andare da 20 a 100 conviene. Da 20 a 30 meno. Almeno credo.

PsychoWood
18-05-2016, 10:40
5€ in più per andare da 20 a 100 conviene. Da 20 a 30 meno. Ameno credo.

Esattamente, anche (principalmente, per quanto mi riguarda) per i 20 in up.

axelv
18-05-2016, 10:53
A me sinceramente hanno già rotto gli zebedei. Anche stamani mi chiamano dicendomi che ancora la pratica non si è sbloccata e non sanno dirmi niente di più.

ma non se ne rendono conto che dal 29 aprile non riescono a darmi una spiegazione che sia una????? BASTA!

KronossNET
18-05-2016, 11:13
Ho capito male o non si può più fare il passaggio da 30 a 100 in vula pagando i famosi 19€? Perchè?

Grazie in anticipo.

Hanno bloccato gli upgrade a partire dal 10 maggio ma non solo, anche alcuni che avevano fatto prima la richiesta sono stati bloccati e se ne parla anche su alcuni siti come QUESTO (http://www.tecnoandroid.it/vodafone-blocca-gli-upgrade-della-fibra-30-mb-100-mb/) ... dicono che la situazione sia temporanea ma dal 18 aprile dell'annuncio ad oggi 18 maggio, è passato esattamente 1 mese e non si vedono di sti upgrade in giro ed anche quei pochi che si vedono, in realtà non sono nemmeno dei veri e proprio 100/20 ma sono più degli ibridi "50/20"... alcuni addirittura leggo che si son ritrovati a velocità di 2 mbits O_O"

Poi bada bene che tu parli di mesi ma in realtà hanno introdotto il pagamento ogni 4 settimane quindi ogni anno si pagherà una tredicesima bolletta in più e ti levano la velocità fibra al 12° rinnovo (quindi all 11° mese) per cui dovresti pagare 5€ ogni 4 settimane per mantenere la velotià 30/3 che non vale proprio la pena considerando che puoi restare a 20/3

Insomma uno schifo, io sono pentito di aver dato fiducia a Vodafone e non aver fatto subito la 100/20 di TIM o di TISCALI :/

axelv
18-05-2016, 12:07
Hanno bloccato gli upgrade a partire dal 10 maggio ma non solo, anche alcuni che avevano fatto prima la richiesta sono stati bloccati e se ne parla anche su alcuni siti come QUESTO (http://www.tecnoandroid.it/vodafone-blocca-gli-upgrade-della-fibra-30-mb-100-mb/) ... dicono che la situazione sia temporanea ma dal 18 aprile dell'annuncio ad oggi 18 maggio, è passato esattamente 1 mese e non si vedono di sti upgrade in giro ed anche quei pochi che si vedono, in realtà non sono nemmeno dei veri e proprio 100/20 ma sono più degli ibridi "50/20"... alcuni addirittura leggo che si son ritrovati a velocità di 2 mbits O_O"

Poi bada bene che tu parli di mesi ma in realtà hanno introdotto il pagamento ogni 4 settimane quindi ogni anno si pagherà una tredicesima bolletta in più e ti levano la velocità fibra al 12° rinnovo (quindi all 11° mese) per cui dovresti pagare 5€ ogni 4 settimane per mantenere la velotià 30/3 che non vale proprio la pena considerando che puoi restare a 20/3

Insomma uno schifo, io sono pentito di aver dato fiducia a Vodafone e non aver fatto subito la 100/20 di TIM o di TISCALI :/
Si, è uno schifo. Infatti a me personalmente scoccia pagare penali e affari vari, ma lo farò...tanto fortunatamente non muoio per poco più di 100€ (che però sono come buttate nel cesso). Per colpa loro io ho perso il diritto a non pagare le 40€ del cambio fatturazione a 4 settimane (scadeva per me il 4 maggio) e l'offerta TIM a 19€ al mese per un anno (adesso è a 29€). Sono una bestia.

ZakkWylde_
18-05-2016, 12:17
... se ne parla anche su alcuni siti come QUESTO (http://www.tecnoandroid.it/vodafone-blocca-gli-upgrade-della-fibra-30-mb-100-mb/) /
Leggendo i commenti:
...ti assicuro che le cabine Telecom Fttc non sono affatto al limite da nessuna parte
Ma anche fossero al limite con tutte le porte utilizzate, non ci sarebbe nessun problema dato che l'upgrade da 30 Mega VULA a 100 Mega VULA sono un semplice cambio profilo tecnico fatto da remoto e non c'è nessun tecnico da inviare a cambiare di posizione l'utenza.

Confermo. La teoria delle cabine sature non regge. Cliente Fibra 30 Mb Vula da due anni. Misurata la portante della mia linea perfettamente in linea con i 100/20 previsti dall'upgrade. Contattata Telecom mi ha confermato che non hanno alcun problema e che anzi non si spiegano perchè Vodafone non faccia richiesta di upgrade.
Evidentemente Vodafone non è in grado di gestire la cosa...nulla di trascendentale e nulla di tecnico...

Mi rincuora sapere che non sono l'unica a cui da VF ha negato la richiesta di upgrade fatta da quasi un mese ormai, temevo di essere uno dei pochi gabbati.

PS l'altro ieri sera mi hanno chiamato per sapere se volevo mantenere la 30Mega al costo di 5 euro/mese in più visto che a Giugno inizierà il secondo mese (ho accettato sperando che a breve installino i loro armadio). Quindi non è vero che hanno tolto i 5 euro di aumento

KronossNET
18-05-2016, 12:34
Si, è uno schifo. Infatti a me personalmente scoccia pagare penali e affari vari, ma lo farò...tanto fortunatamente non muoio per poco più di 100€ (che però sono come buttate nel cesso). Per colpa loro io ho perso il diritto a non pagare le 40€ del cambio fatturazione a 4 settimane (scadeva per me il 4 maggio) e l'offerta TIM a 19€ al mese per un anno (adesso è a 29€). Sono una bestia.

Si, oramai si è capito che le Vula di Vodafone non sono altro che lo scarto di TIM quindi a questo punto se si decide di prendere una VULA meglio puntare direttamente alla fonte cioè a TIM stessa mentre se si vuole andare sul risparmio meglio TISCALI. Io il 15 giugno provvederò al cambio operatore se non intravedo un cambio verso l'upgrade.

KronossNET
18-05-2016, 12:40
Leggendo i commenti:
[I].PS l'altro ieri sera mi hanno chiamato per sapere se volevo mantenere la 30Mega al costo di 5 euro/mese in più visto che a Giugno inizierà il secondo mese (ho accettato sperando che a breve installino i loro armadio). Quindi non è vero che hanno tolto i 5 euro di aumento

Secondo me hai sbagliato a fare il mantenimento della velocità. Da 30/3 a 20/3 non cambia praticamente niente e secondo me non restare con la 30/3 era più uno sprono per Vodafone a darti la 100/20. Ricorda che loro si attivano quando vedono che tu non gli vuoi dare più soldi.

Avresti dovuto dirgli qualcosa del tipo:
«quando mi attivate la 100/20 allora rimetto la velocità "fibra" (che poi tanto non è fibra ma sempre VDSL) e vi darò i 5 € in più»

danibyte27
18-05-2016, 12:42
Beh, a me da oggi qualcosa appare, sul faidate di Vodafone.. fino a ieri non lo vedevo:

"Stato di avanzamento modifica offerta
Di seguito, puoi visualizzare lo stato di avanzamento della tua richiesta di modifica offerta.
Lo stato della tua richiesta è : IN LAVORAZIONE"

Meglio che niente.. :-)

wlety
18-05-2016, 13:08
Beh, a me da oggi qualcosa appare, sul faidate di Vodafone.. fino a ieri non lo vedevo:

Di seguito, puoi visualizzare lo stato di avanzamento della tua richiesta di modifica offerta.

Ciao,
indichi precisamente in che menu lo vedi, in modo che anche altri possano verificare??
Grazie.

crisgen
18-05-2016, 13:08

Quando hai registrato la chiamata?
Sei Vula o Make?

Mtty
18-05-2016, 13:11
Si, oramai si è capito che le Vula di Vodafone non sono altro che lo scarto di TIM quindi a questo punto se si decide di prendere una VULA meglio puntare direttamente alla fonte cioè a TIM stessa mentre se si vuole andare sul risparmio meglio TISCALI. Io il 15 giugno provvederò al cambio operatore se non intravedo un cambio verso l'upgrade.

io l'ho sempre detto che era così, però quando ho detto "i VULA sono come i clienti Wholesale dell'ADSL" sono stato criticato non poco...

c'è da dire che oggi è una situazione completamente diversa da 1 anno fa...

1 anno fa c'era: TIM 50€ al mese 30/3 o Vodafone 25/30€ al mese 30/3 e basta... la scelta era "scontata". Quando poi a maggio/giugno TIM è passata a 50/10, aveva ancora più velocità ma al tempo stesso era più cara... idem Fastweb...

oggi, c'è TIM, Vodafone, Tiscali, Infostrada, Fastweb...

per questo motivo è da pensare bene prima di fare un contratto con chi ha ENORMI penali di uscita prima dei 3 anni

ZakkWylde_
18-05-2016, 13:14
Secondo me hai sbagliato a fare il mantenimento della velocità. Da 30/3 a 20/3 non cambia praticamente niente e secondo me non restare con la 30/3 era più uno sprono per Vodafone a darti la 100/20. Ricorda che loro si attivano quando vedono che tu non gli vuoi dare più soldi.

Avresti dovuto dirgli qualcosa del tipo:
«quando mi attivate la 100/20 allora rimetto la velocità "fibra" (che poi tanto non è fibra ma sempre VDSL) e vi darò i 5 € in più»

Il problema è che ha risposto mio padre alla chiamata. L'operatore ha praticamente detto che senza i 5 euro di rinnovo si tornava all'ADSL, quando in realtà rimane una VDSL 20Mega. Avessi risposto io probabilmente avrei fatto come dici te.

axelv
18-05-2016, 13:22

Si si...aseptta e spera....è da 30 aprile che ho quella scritta...

danibyte27
18-05-2016, 13:29
Ciao,
indichi precisamente in che menu lo vedi, in modo che anche altri possano verificare??
Grazie.

sul faidate di vodafone, rete fissa, la tua rete fissa, il tuo piano tariffario.. a destra ti appare, in fondo, "pratica in corso" - clicchi su verifica, e a me appare quello che ho scritto..

danibyte27
18-05-2016, 13:31
Quando hai registrato la chiamata?
Sei Vula o Make?

mi hanno attivato il 10/5 come 30/3 in vula.. la sera stessa ho fatto richiesta via twitter per la 100/20 vula.. (la make non c'e' ancora da me) - l'11/5 sono stata contattata dal tizio che mi ha risposto su twitter, che ha preso i miei dati e 2 giorni dopo, il 13/5 mi ha contattato una tizia di vodafone per fare la registrazione..

danibyte27
18-05-2016, 13:32
Si si...aseptta e spera....è da 30 aprile che ho quella scritta...

Beh - tu quando hai fatto la registrazione? 15 giorni lavorativi corrispondono a 3 settimane..

axelv
18-05-2016, 13:40
Beh - tu quando hai fatto la registrazione? 15 giorni lavorativi corrispondono a 3 settimane..
29 aprile. Non c'entra niente, non è questione di 15 giorni lavorativi, hanno problemi, mi è stato detto.

Mtty
18-05-2016, 13:44
29 aprile. Non c'entra niente, non è questione di 15 giorni lavorativi, hanno problemi, mi è stato detto.

ah guarda... io li ho risentiti ieri... dopo il KO Tecnico del 6/05, ne ho uno nuovo il 12/05... mi ha detto "inutile riprovare ora, richiami tra un mese" e poi "il problema è che non risulta proprio possibile l'upgrade per la sua zona"

come detto, scovato l'arcano, per la mia zona non esiste più come attivabile la VULA, perchè ora è attivabile solo ed esclusivamente in FTTH... devo quindi vedermela con Amministratore di condominio e Metroweb per far completare il collegamento

danibyte27
18-05-2016, 14:21

ah guarda... io li ho risentiti ieri... dopo il KO Tecnico del 6/05, ne ho uno nuovo il 12/05... mi ha detto "inutile riprovare ora, richiami tra un mese" e poi "il problema è che non risulta proprio possibile l'upgrade per la sua zona"

come detto, scovato l'arcano, per la mia zona non esiste più come attivabile la VULA, perchè ora è attivabile solo ed esclusivamente in FTTH... devo quindi vedermela con Amministratore di condominio e Metroweb per far completare il collegamento

Ma infatti, il tuo (Mtty) e' un caso a parte.. Mentre per axelv.. 15 giorni lavorativi non sono ancora passati! (diciamo che scadono alla fine di questa settimana.. :-)

Mtty
18-05-2016, 14:42
Ma infatti, il tuo (Mtty) e' un caso a parte.. Mentre per axelv.. 15 giorni lavorativi non sono ancora passati! (diciamo che scadono alla fine di questa settimana.. :-)

si si assolutamente a parte :D

cmq leggendo "qua e là" pare che gli upgrade siano ripresi, quindi non resta che aspettare e/o chiamare e sollecitare

kirk223
18-05-2016, 14:47
finalmente qualcuno che l'ha capito... ma tanto figurati, lui non sarà tra quelli... ;)

poi dimentica il fatto che molti qua dentro, con Vodafone pagano 30/35 € quello che con TIM costerebbe 50/55€... non la chiamerei "piccola differenza" ecco...

come dire, da Infostrada non mi lamenterei di pagare 25€ e andare a 50 mega, visto che mi sembra rapportato al prezzo... Infostrada 50 mega 25€, TIM 100 mega 50€...

secondo lui bisogna lamentarsi a prescindere senza guardare cosa offre e a quanto... "eh ma paghiamo", ok, ma non paghiamo tutti la stessa cifra, quindi è logico attendersi velocità diverse in base al prezzo pagato
Ma ancora insisti? Non hai ancora finito di blaterare frasi sconclusionate? ....Rileggiti i commenti appena sopra ...e magari te ne renderai conto ...e per favore la comare indispettita che parla per interposta persona non è certo una figura che si addice alle persone dignitose. Io sto qua se hai qualcosa da dire di sensato (ne dubito) dilla direttamente

Mtty
18-05-2016, 15:10
Ma ancora insisti? Non hai ancora finito di blaterare frasi sconclusionate? ....Rileggiti i commenti appena sopra ...e magari te ne renderai conto ...e per favore la comare indispettita che parla per interposta persona non è certo una figura che si addice alle persone dignitose. Io sto qua se hai qualcosa da dire di sensato (ne dubito) dilla direttamente

quello che non capisce sei tu, rileggiti tu i post precedenti...

se prendi una FIAT la paghi una FIAT, non è che prendi e paghi una FIAT e poi PRETENDI di avere una FERRARI, no?

kirk223
18-05-2016, 16:22
Facciamo così visto che non capisci nemmeno ciò che scrivi e che ti si dice....girati un po' di concessionarie di auto . Non sembra tu abbia piena conoscenza dell'argomento e si vede lontano un miglio che annaspi e ti confondi da solo, ma questo sarebbe nulla, il fatto è credi di essere "sopra la media" come tu stesso asserisci. Ecco, io credo tu lo sia, ma in una media tutta tua che solo a te è nota. Nell'attesa che la tua beneamata vodafone ti faccia l'upgrade in vula rilassati e stai sereno se ci riesci.:D

Mtty
18-05-2016, 16:36
Facciamo così visto che non capisci nemmeno ciò che scrivi e che ti si dice....girati un po' di concessionarie di auto . Non sembra tu abbia piena conoscenza dell'argomento e si vede lontano un miglio che annaspi e ti confondi da solo, ma questo sarebbe nulla, il fatto è credi di essere "sopra la media" come tu stesso asserisci. Ecco, io credo tu lo sia, ma in una media tutta tua che solo a te è nota. Nell'attesa che la tua beneamata vodafone ti faccia l'upgrade in vula rilassati e stai sereno se ci riesci.:D

veramente qua si discute pacificamente, l'unico che sta venendo qua a tono di "Dio sceso in Terra" (o "troll sceso in hwupgrade") sei tu ;)

Crysis235x
18-05-2016, 16:36
Ragazzi riepilogo la mia situazione:

03/05/2016 - Chiamo Vodafone per richiedere l'upgrade della Fibra
06/05/2016 - Vodafone mi chiama per Registrazione Vocale

15gg lavorativi

27/05/2016 - Data di presunta attivazione dell'upgrade Fibra da 30/3 a 100/20

... Chiamo oggi e scopro di essere uno dei fortunati a cui Vodafone potrà mantenere la promessa ma con tempi davvero biblici; praticamente dal 06 Maggio che ho fatto la registrazione, la pratica risulta aperta al 16 Maggio (dieci giorni dopo) e, quindi, i giorni lavorativi necessari partiranno dal momento in cui hanno aperto la pratica sui loro sistemi. In conclusione, se tutto andrà bene, l'upgrade sarà effettivo dal 06/06/2016 ... ASSURDO per un Upgrade!!!

:muro: :muro:

kirk223
18-05-2016, 16:40
io l'ho sempre detto che era così, però quando ho detto "i VULA sono come i clienti Wholesale dell'ADSL" sono stato criticato non poco...

Ah si???? Ma guarda sti brutti ceffi che non capiscono nulla :D :D :D :D :D :D !!!!

kirk223
18-05-2016, 16:44

Falla finita dai....

Mtty
18-05-2016, 16:50
Falla finita dai....

"falla finita dai..." detto da te guarda... va beh ho capito che fare...

ZakkWylde_
18-05-2016, 18:42
stessa domanda da parte mia...

A quanto pare siamo gli unici qui dentro a cui VF non fa upgrade per via del cabinet saturo

crisgen
18-05-2016, 19:47
A quanto pare siamo gli unici qui dentro a cui VF non fa upgrade per via del cabinet saturo

Non c'è due senza tre.....eccomi......:D
Cabinet saturo è solo una delle tante giustificazioni avute e dal 28 Aprile "In attesa"....

KronossNET
18-05-2016, 19:56
Io ho il cabinet saturo ma alla specifica domanda del cabinet saturo mi han risposto sempre che non è quello il problema per cui non posso avere al momento l'upgade, specificando che è una cosa temporanea !!!

ZakkWylde_
18-05-2016, 20:38
Cabinet saturo è solo una delle tante giustificazioni avute e dal 28 Aprile "In attesa"....
E 3 siano :D
Io credo che la mia pratica sia addirittura stata cestinata. Nell'area fai da te manco ci guardo più visto che non è mai stata aggiornata.

PS abbiamo nel forum la controparte di ameno che lavora in vodafone?

ZakkWylde_
18-05-2016, 20:41
Io ho il cabinet saturo ma alla specifica domanda del cabinet saturo mi han risposto sempre che non è quello il problema per cui non posso avere al momento l'upgade, specificando che è una cosa temporanea !!!

Quindi a me hanno detto in un modo a te in un altro? Mi pare un bella presa per il :ciapet:

KronossNET
18-05-2016, 20:45
Quindi a me hanno detto in un modo a te in un altro? Mi pare un bella presa per il :ciapet:

Chissà se registrare una telefonata e metterla online sia legale che altrimenti ne sentiremmo tutti delle belle di cosa fanno e dicono in Vodafone :)

animalenotturno
18-05-2016, 20:46
tranquilli, che i fortunati con cabinet saturo hanno la pratica cestinata da subito, inutile alimentare false speranze...

comunque in tutta la mia città Vodafone non ha più nemmeno una nuova attivazione in FIBRA disponibile.. dice ovunque "CENTRALE CHIUSA" e nel mio caso "CABINET SATURO". Per me Telecom ha chiuso i rubinetti VULA e chi ha avuto ha avuto.. peraltro no Tiscali, no Infostrada.. chissà le ragioni..

ZakkWylde_
18-05-2016, 20:48
tranquilli, che i fortunati con cabinet saturo hanno la pratica cestinata da subito, inutile alimentare false speranze...

comunque in tutta la mia città Vodafone non ha più nemmeno una nuova attivazione in FIBRA disponibile.. dice ovunque "CENTRALE CHIUSA" e nel mio caso "CABINET SATURO". Per me Telecom ha chiuso i rubinetti VULA e chi ha avuto ha avuto.. peraltro no Tiscali, no Infostrada.. chissà le ragioni..
Da me VF non installa armadi da un paio di mesi, pensare che a Febbraio ne hanno installati 2 molto vicini a casa mia (di cui uno attivo da pochi giorni). Mi sa che mi arriverà prima la ftth che la fttc Vodafone :muro:

KronossNET
18-05-2016, 20:50

Io voglio essere fiducioso, per il periodo che va da maggio a ottobre a seguire, con l'accordo Enel Open Fiber e Vodafone, si dovrebbero vedere parecchie FTTH che andranno a cestinare a man a man i rapporti di "affitto" Telecom-Vodafone

Kikko90
18-05-2016, 21:40
Armadio 407 :muro: SIENITAY003 577004 008377 SIENITAY SIENITAY003 TBO Saturo

Questa per intenderci: https://goo.gl/maps/aVLugSycTbH2

A me non risulta raggiunta in ULL da Vodafone (perlomeno sul mio DB nemmeno mi risulta), sembra come fossi in NGA in realtà e non in VULA (è un fatto che capita una volta su 50), comunque non è raggiunta in ULL nemmeno da Fastweb e nemmeno da Tiscali, ma la raggiunge in ULL Infostrada.

Kikko90
18-05-2016, 21:51
ZakkWylde, sei attestato in quale centrale? Solo il GAT mi serve, è per capire una cosa!

animalenotturno
18-05-2016, 22:23
Questa per intenderci: https://goo.gl/maps/aVLugSycTbH2

A me non risulta raggiunta in ULL da Vodafone (perlomeno sul mio DB nemmeno mi risulta), sembra come fossi in NGA in realtà e non in VULA (è un fatto che capita una volta su 50), comunque non è raggiunta in ULL nemmeno da Fastweb e nemmeno da Tiscali, ma la raggiunge in ULL Infostrada.

Nella mia città c'è solo Telecom in ULL, Infostrada solo in teoria.. avevo provato ad attivare una linea, sembrava ULL, poi si è rivelato il solito wholesale come tutti gli altri.. (Fastweb, Voda, Tiscali)

cosa cambia fra NGA e VULA?

L'unica cosa che so è che fino a settembre 2015 era possibile fare attivazioni in fibra Vodafone, dopo neanche una... in nessuna parte di città..

ZakkWylde_
18-05-2016, 22:38
ZakkWylde, sei attestato in quale centrale? Solo il GAT mi serve, è per capire una cosa!

dovrebbe essere 574001
http://prntscr.com/b5p2ad

Glide
18-05-2016, 22:40
per chi ha avuto l'upgrade
nel profilo di cambio velocità visualizzate correttamente 20mb e 100mb?
Io vedo 100mb e sul pallino dove doveva essere scritto 20mb c'è una stringa che indica un errore, questa:
Problems visualizing contents /Application/Fai da te/Variazioni/Privati/OfferteDSL/TechnicalPackages/391

tool89rm
18-05-2016, 22:52
io NON ho l'armadio saturo, ma hanno sospeso per motivi tecnici la richiesta di upgrade fatta con registrazione vocale il 05/05, la signorina mi ha detto che sono a conoscenza del problema e che oggi avrebbero avuto una riunione in merito e che la questione si sbloccherà a breve...
ps. qualcuno può darmi il link preciso della schermata con la lavorazione in corso sul fai da te vodafone, che nn riesco a trovarlo in nessuna delle voci :mc: :muro:

trevi55
19-05-2016, 00:26

Ed il 4 vien da sé.

Oggi cmq penso di essere stato contattato su cell e su linea di casa (ma avendo una super-fibra, non ho neanche attaccato un telefono qui, la chiamata veniva dal +393766042782 cmq), ma non sono riuscito a rispondere in entrambi i casi.

Vedremo se avrò ulteriori notizie.

crisgen
19-05-2016, 06:56

@Kikko90
Ti lascio anche i dati relativi alla mia centrale.....sperando sia diversa da quella di ZakkWylde così forse si può fare un confronto per vedere se ci sono coincidenze nelle problematiche.

Centrale 81066
Distanza Aerea Centrale mt. 986
Distanza Aerea Cabinet mt. 23
Distanza Pedonale Cabinet mt. 71

Ormai più per avere una verità che per altro visto che neanche tra dipendenti Vodafone si scambiano notizie certe.
Ho chiesto ad un amico che lavora alla rete VAS Vodafone (servizi avanzati reti aziendali) il quale ha inviato una richiesta tramite mail interna per avre spiegazioni e non l'hanno manco considerato.....(vista di persona la mail da lui inviata 5 giorni fa)....

davidebretti
19-05-2016, 08:12
per chi ha avuto l'upgrade
nel profilo di cambio velocità visualizzate correttamente 20mb e 100mb?

100Mb da me

Glide
19-05-2016, 09:11
100Mb da me

si vedo 100mb ma dove dovrebbe esserci scritto 20mb, nella sezione per abbassare la velocità, al posto di 20mb c'è la stringa di errore che ho postato ieri

axelv
19-05-2016, 09:27
Chi mi dà info dettagliate circa la disdetta da questi odiosi di Vodafone passando ad altro operatore e cosa devo fare con la station revolution?

Sono due giorni che chiedo via twitter e mi danno le indicazioni col contagocce. Roba da pazzi. Non vedo l'ora di togliermi di mezzo questa compagnia.

Kikko90
19-05-2016, 09:34
Chi mi dà info dettagliate circa la disdetta da questi odiosi di Vodafone passando ad altro operatore e cosa devo fare con la station revolution?

Sono due giorni che chiedo via twitter e mi danno le indicazioni col contagocce. Roba da pazzi. Non vedo l'ora di togliermi di mezzo questa compagnia.

Qual è il problema?
Migrazione VULA 30>100?

Ragazzi, ma tra tutti voi appare ancora profilo "Velocità Fibra fino a 30?"

axelv
19-05-2016, 09:54
Qual è il problema?
Migrazione VULA 30>100?

Si, il problema è quello.

Si, appare quella scritta.

ZakkWylde_
19-05-2016, 10:06

Si, mai comparso nell'area fai da te "pratica in corso"

darkfenix
19-05-2016, 10:31
Ed il 4 vien da sé.

Oggi cmq penso di essere stato contattato su cell e su linea di casa (ma avendo una super-fibra, non ho neanche attaccato un telefono qui, la chiamata veniva dal +393766042782 cmq), ma non sono riuscito a rispondere in entrambi i casi.

Vedremo se avrò ulteriori notizie.

Presente...5o saturo impossibilitato all'upgrade

crisgen
19-05-2016, 10:48

Confermo. Mai apparso alcuna pratica in corso.:cry:
Solo per una giornata mi comparì una fantomatica migrazione della linea ovviamente mai richiesta :doh:
Scomparsa dopo 24 ore.:rolleyes:

ZakkWylde_
19-05-2016, 11:10
Presente...5o saturo impossibilitato all'upgrade

Benvenuto nel club :mad:

Bilbo
19-05-2016, 11:51
io sono presto in scadenza dell'anno, voglio vedere se mi offrono l'aumento di banda, altrimenti i 5€ non glieli do e mi tengo la 20 per poi valutare un recesso e cambio. Sul mio armadio sono ancora disponibili 50 e 100.-

lukinho17
19-05-2016, 14:34
Salve a tutti io volevo solo dire che dal 5 maggio (prima chiamata da rompip...e che ho fatto) al 17 maggio ho ottenuto il passaggio alla 100mb. Prima profilo 30mb ora profilo 100mb (sul sito vodafone). Velocità effettiva 64/65 in down, 18/19 in up. Volevo solo cercare di capire che profilo ho: 12a o 17a, per sapere se potrà ancora salire il download. Qualcuno sa come vederlo? Grazie

Elmir
19-05-2016, 14:50
Salve a tutti io volevo solo dire che dal 5 maggio (prima chiamata da rompip...e che ho fatto) al 17 maggio ho ottenuto il passaggio alla 100mb. Prima profilo 30mb ora profilo 100mb (sul sito vodafone). Velocità effettiva 64/65 in down, 18/19 in up. Volevo solo cercare di capire che profilo ho: 12a o 17a, per sapere se potrà ancora salire il download. Qualcuno sa come vederlo? Grazie

17a

Ziosilvio
19-05-2016, 15:14
quello che non capisce sei tu, rileggiti tu i post precedenti...

se prendi una FIAT la paghi una FIAT, non è che prendi e paghi una FIAT e poi PRETENDI di avere una FERRARI, no?
veramente qua si discute pacificamente, l'unico che sta venendo qua a tono di "Dio sceso in Terra" (o "troll sceso in hwupgrade") sei tu ;)
Ah si???? Ma guarda sti brutti ceffi che non capiscono nulla :D :D :D :D :D :D !!!!
Falla finita dai....
"falla finita dai..." detto da te guarda... va beh ho capito che fare...
Questo è un forum di discussione: non di polemica.
Vediamo di tenerlo a mente.

Elgabro
19-05-2016, 16:50
Qualcosa si muove: secondo Speedtest oggi la mia centrale è Roma, diversamente dal nodo abituale, Gorizia (dove abito).

I valori del test sono i migliori che abbia mai provato con il mio attuale profilo 30/3 (ping da 25 a 21, down da 27,3 a 28,5, up da 3,06 a 3,12)

http://i.imgur.com/YjuVykZ.jpg

EliGabriRock44
19-05-2016, 16:55
Qualcosa si muove: secondo Speedtest oggi la mia centrale è Roma, diversamente dal nodo abituale, Gorizia (dove abito).

I valori del test sono i migliori che abbia mai provato con il mio attuale profilo 30/3 (ping da 25 a 21, down da 27,3 a 28,5, up da 3,06 a 3,12)

http://i.imgur.com/YjuVykZ.jpg

Non penso che sia collegato, ma non ne sono sicuro; io ad esempio ero prima a Napoli, poi a La Spezia, poi vicino a me...insomma, va come gli pare xD

Glide
19-05-2016, 18:04
a me in automatico sceglie sempre il server vodafone a milano (sto a roma) e infatti mi segna 17 di ping, prima con la 30mb avevo sempre 20ms. Però la linea era disturbata e cadeva spesso, infatti appena fatto l'upgrade andava a 32/16, poi il tecnico tim mi ha cambiato coppia e ora va molto bene, sono in vula e distante 230m secondo gea, 250m secondo lo strumento del tecnico. Non so se questo guadagno di 3ms sia dovuto al cambio profilo a 100mb oppure alla sistemazione della linea
http://www.speedtest.net/result/5338487968.png

wlety
19-05-2016, 21:11
Ciao a tutti piccolo aggiornamento: questa sera la linea è andata via per qualche minuto e dopo essere tornata noto che il passaggio di profilo e' per ora avvenuto a livello di upload.E'normale tutto ciò ? Per ora il download e'ancora fermo a 30 mega.
ho anche notato che sulla pagina privata ora appare una nuova voce detta stato pratica e lo stato è': in lavorazione

Imrahil
19-05-2016, 21:45
A me è andata via ieri notte ma ho sempre il solito 30/3.

danibyte27
19-05-2016, 21:50
Ciao a tutti piccolo aggiornamento: questa sera la linea è andata via per qualche minuto e dopo essere tornata noto che il passaggio di profilo e' per ora avvenuto a livello di upload.E'normale tutto ciò ? Per ora il download e'ancora fermo a 30 mega.
ho anche notato che sulla pagina privata ora appare una nuova voce detta stato pratica e lo stato è': in lavorazione
Ciao!! Stessa cosa a me!! Penso che stiano procedendo.. Poiché sono coinvolti 2 provider, uno ha già fatto, ora manca l'altro! ☺

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Imrahil
19-05-2016, 21:51
Quando avete effettuato la registrazione? Avete sollecitato, nei giorni successivi?

wlety
19-05-2016, 21:57
Quando avete effettuato la registrazione? Avete sollecitato, nei giorni successivi?
registrazione vocale fatta il 16 maggio e verificata nei giorni successivi contattando 2 operatori in chat

danibyte27
19-05-2016, 22:24
Io registrazione fatta il 13/5 e non contattato nessuno dopo! ☺

Imrahil
19-05-2016, 22:51
Grazie a entrambi, io il 5 e ancora niente... però la pratica compare nell'area riservata...

danibyte27
20-05-2016, 07:18
Io registrazione fatta il 13/5 e non contattato nessuno dopo! ☺

Ciao, aggiungo che da stamattina si e' allineato anche il download.. Non posso postare screenshot di speedtest perche' ora sono al lavoro, ma, provando con un pc connesso con cavo ethernet, raggiungevo gli 88 mb in download e i 19 in upload.. Soddisfattissima direi!!! :-))

PsychoWood
20-05-2016, 07:23
Io ho fatto la registrazione venerdì pomeriggio (la richiesta di upgrade era di almeno una settimana prima) era , stamattina ho notato il cambio di IP (disconnesso all'una di notte circa), e...

http://www.speedtest.net/result/5339920054.png (http://www.speedtest.net/my-result/5339920054)

Test grezzo fatto al volo, in wifi. Cosa curiosa, risulto ancora "Profilo fino a 30 Mega" sul servizio clienti.

animalenotturno
20-05-2016, 07:28
continuano a prendere per il naso i clienti... non era tutto bloccato? risolvessero i problemi che hanno, io sto preparando una bella segnalazione da mandare all'Agcom per la gestione della cosa.. che sia colpa di telecom o vodafone non me ne importa nulla, io voglio delle risposte e quelle di vodafone sinceramente non mi stanno bene, dato che è palese che continuano a fare upgrade, in televisione pubblicizzano i 100 mega senza ritegno.. e i clienti di serie B devono subire e basta?

invito chi ha ricevuto lo stesso trattamento con i guanti a segnalare il più possibile la cosa, da parte mia avranno: recesso, pubblicità negativa e altre contestazioni.

danibyte27
20-05-2016, 07:39
Io ho fatto la registrazione venerdì pomeriggio (la richiesta di upgrade era di almeno una settimana prima) era , stamattina ho notato il cambio di IP (disconnesso all'una di notte circa), e...

http://www.speedtest.net/result/5339920054.png (http://www.speedtest.net/my-result/5339920054)

Test grezzo fatto al volo, in wifi. Cosa curiosa, risulto ancora "Profilo fino a 30 Mega" sul servizio clienti.

Il test, perche' abbia validità effettiva, devi farlo da rete cablata.. a me dal cell dava 52 mb, poi 62 mb.. l'ho fatto subito dopo dal pc e dava 88 mb!!

PsychoWood
20-05-2016, 07:49
continuano a prendere per il naso i clienti... non era tutto bloccato?

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quando ho fatto la richiesta, mi hanno richiamato dopo una settimana dicendo che non era possibile perché pianificata la FFTH e dovevo aspettare. Dopo alcuni giorni mi richiamano per la registrazione, dopo una settimana circa è arrivato l'upgrade (alla 100). Non è che siamo tutti collegati allo stesso armadio, presumo ci siano differenze da utenza ad utenza.

Il test, perche' abbia validità effettiva, devi farlo da rete cablata.. a me dal cell dava 52 mb, poi 62 mb.. l'ho fatto subito dopo dal pc e dava 88 mb!!

Sì sì, non mi formalizzo per i numeri in questo momento (sono anche su doppio router, senza particolari ottimizzazioni), mi interessava capire solo il cambio di banda.

hc900
20-05-2016, 07:58
In condizioni ideali, con wifi AC e dispositivo smart wifi AC o anche PC, si arriva quasi alla pari con il cavo LAN:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1946587885

wlety
20-05-2016, 08:39
Ciao, aggiungo che da stamattina si e' allineato anche il download.. Non posso postare screenshot di speedtest perche' ora sono al lavoro, ma, provando con un pc connesso con cavo ethernet, raggiungevo gli 88 mb in download e i 19 in upload.. Soddisfattissima direi!!! :-))
Ciao,
visto che pare che abbiamo avuto il passaggio più o meno alla stessa ora, mi spieghi cortesemente come è avvenuto?? Intendo i passi compiuti??
Ti chiedo questo perchè stamattina facendo speedtest con app da ipad2, il cambio di velocità in download ancora non era avvenuto.
Grazie mille
wlety

Mtty
20-05-2016, 09:32
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma quando ho fatto la richiesta, mi hanno richiamato dopo una settimana dicendo che non era possibile perché pianificata la FFTH e dovevo aspettare. Dopo alcuni giorni mi richiamano per la registrazione, dopo una settimana circa è arrivato l'upgrade (alla 100). Non è che siamo tutti collegati allo stesso armadio, presumo ci siano differenze da utenza ad utenza.

stessa situazione, ma mi hanno dato ko tecnico il 6 e il 12 maggio... quindi dici di riprovare?

ma tu risulti già coperto e attivabile FTTH dal GEA?

PsychoWood
20-05-2016, 09:43
stessa situazione, ma mi hanno dato ko tecnico il 6 e il 12 maggio... quindi dici di riprovare?

Io non ho insistito, quando mi avevano detto che non si poteva fare mi ero messo il cuore in pace, poi hanno richiamato loro. Non ti so dire. In che data dovrai scegliere se pagare i 5 euro in più?

ma tu risulti già coperto e attivabile FTTH dal GEA?

No, sotto gea/consumer risulta in giallo, pianidificato. Sotto gea/all risulto solo in VULA, MAKE è rosso è FFTH non c'è proprio.

Mtty
20-05-2016, 09:57
Io non ho insistito, quando mi avevano detto che non si poteva fare mi ero messo il cuore in pace, poi hanno richiamato loro. Non ti so dire. In che data dovrai scegliere se pagare i 5 euro in più?

No, sotto gea/consumer risulta in giallo, pianidificato. Sotto gea/all risulto solo in VULA, MAKE è rosso è FFTH non c'è proprio.

ah ok, allora normale che a te l'abbiano fatto e a me no... il mio gea non risulta più VULA e MAKE ma solo FTTH... :stordita:

axelv
20-05-2016, 10:51

Nessuno che mi dà delucidazioni??

Tra l'altro oggi sono passati i famosi 15 giorni lavorativi dalla registrazione ed ovviamente niente. E oggi me lo ero dato come giorno del "o la và o la spacca"....

danibyte27
20-05-2016, 10:52
Ciao,
visto che pare che abbiamo avuto il passaggio più o meno alla stessa ora, mi spieghi cortesemente come è avvenuto?? Intendo i passi compiuti??
Ti chiedo questo perchè stamattina facendo speedtest con app da ipad2, il cambio di velocità in download ancora non era avvenuto.
Grazie mille
wlety

Ciao! A me si e' aggiornato in automatico nella notte.. stamattina ho fatto una prova ed era ok.. Probabilmente vedrai che in giornata va a posto anche il tuo :-)

Imrahil
20-05-2016, 11:45
Mah, io vorrei aspettare i 15 giorni. Ho paura di sentirmi dire "ti abbiamo detto di aspettare", mica potrei ribattergli... :asd:

ZakkWylde_
20-05-2016, 11:57
Grazie a entrambi, io il 5 e ancora niente... però la pratica compare nell'area riservata...

Allora vuol dire che hanno mandato la richiesta a TIM e quindi prima o poi l'upgrade te lo faranno

Imrahil
20-05-2016, 12:37
Allora vuol dire che hanno mandato la richiesta a TIM e quindi prima o poi l'upgrade te lo faranno

Speriamo! :D

axelv
20-05-2016, 12:46
No, assolutamente.

Io ho la pratica in corso nell'area clienti da 21 giorni.... Telecom non sa niente.

davidebretti
20-05-2016, 16:12
Upgrade ripristinato, record di velocità! Evviva!!

http://s32.postimg.org/r8tn8k4xx/13232940_10154474309225769_1003858295315515004_n.jpg (http://postimage.org/)

EliGabriRock44
20-05-2016, 17:10
Upgrade ripristinato, record di velocità! Evviva!!

http://s32.postimg.org/r8tn8k4xx/13232940_10154474309225769_1003858295315515004_n.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini gratis (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Si vola!!!! :D :D :D

animalenotturno
20-05-2016, 17:20
No, assolutamente.

Io ho la pratica in corso nell'area clienti da 21 giorni.... Telecom non sa niente.
certo che non sa niente Telecom, non mandano neppure la richiesta, sono dei galantuomini.. ci sarebbe da dargli il premio per competenza e soprattutto per ascolto del cliente... sincero sincero? la cosa che più mi manda in bestia è che siano stati attivati dei clienti, altri no.. ragioni tecniche, certo..

kirk223
20-05-2016, 17:29
certo che non sa niente Telecom, non mandano neppure la richiesta, sono dei galantuomini.. ci sarebbe da dargli il premio per competenza e soprattutto per ascolto del cliente... sincero sincero? la cosa che più mi manda in bestia è che siano stati attivati dei clienti, altri no.. ragioni tecniche, certo..

....Ma che aspetti a far disdetta?

tool89rm
20-05-2016, 19:11
oggi scade il 15 giorno da quando ho fatto la registrazione telefonica e ancora niente (sono tra quelli a cui hanno sospeso l'upgrade per problemi tevnici anche se non ho l'armadio saturo)
una cosa nn capisco perchè un giorno il sito gea mi da tra le offerte sottoscrivibili la 50mb e un giorno anche la 100mb, da che dipende?

http://s32.postimg.org/iipg7bj0l/Immagine.jpg (http://postimage.org/)

http://s32.postimg.org/t6t765szp/Immattfffgine.jpg (http://postimage.org/)

questi i valori del mio modem quando ero in fttc con telecom

http://s32.postimg.org/3wyfj2m85/statistiche_telecom.jpg (http://postimage.org/)

KronossNET
20-05-2016, 20:07
Stavo provando ogni venerdì a prendere info per l'upgrade e fino ad oggi le versioni erano discordanti ma da questo pomeriggio sembrano essersi orientate verso un'unica direzione come diceva qualcuno sul forum.

In base a questi eventi si può solo dire una cosa ora: che Vodafone non ha realmente intenzione di upgradare la gente e quindi mi sento di consigliare a chiunque sia in VULA di non fare mai abbonamenti con Vodafone perchè non avranno mai le possibilità che offrirà la proprietaria del cabinet e cioè Telecom.

http://kronossnet.altervista.org/upgrade_4.jpg

Mtty
20-05-2016, 20:27
Stavo provando ogni venerdì a prendere info per l'upgrade e fino ad oggi le versioni erano discordanti ma da questo pomeriggio sembrano essersi orientate verso un'unica direzione come diceva qualcuno sul forum.

In base a questi eventi si può solo dire una cosa ora: che Vodafone non ha realmente intenzione di upgradare la gente e quindi mi sento di consigliare a chiunque sia in VULA di non fare mai abbonamenti con Vodafone perchè non avranno mai le possibilità che offrirà la proprietaria del cabinet e cioè Telecom

fai un po' uno screen dal gea ;)

kirk223
20-05-2016, 23:23

In base a questi eventi si può solo dire una cosa ora: che Vodafone non ha realmente intenzione di upgradare la gente e quindi mi sento di consigliare a chiunque sia in VULA di non fare mai abbonamenti con Vodafone perchè non avranno mai le possibilità che offrirà la proprietaria del cabinet e cioè Telecom.

http://kronossnet.altervista.org/upgrade_4.jpg

La frase "io l'avevo detto" la lascio dire ad altri ....ma era fin troppo evidente che in vula sarebbe finita così. Comprendo benissimo, tuttavia, le attese, le speranze, aggiungo che se non avessi già compreso per altre vie quel che è vodafone e che razza di scarsa serietà adopera, avrei atteso anch'io.

Mtty
20-05-2016, 23:48
La frase "io l'avevo detto" la lascio dire ad altri ....ma era fin troppo evidente che in vula sarebbe finita così. Comprendo benissimo, tuttavia, le attese, le speranze, aggiungo che se non avessi già compreso per altre vie quel che è vodafone e che razza di scarsa serietà adopera, avrei atteso anch'io.

se ti fosse sfuggito:

Questo è un forum di discussione: non di polemica.
Vediamo di tenerlo a mente.

kirk223
21-05-2016, 00:12
se ti fosse sfuggito:

Capisco che il tuo ricorso al moderatore ha deluso le tue speranze dall'esito che t'attendevi, ma per tua sfortuna il buon senso delle persone non va di pari passo con i tuoi dispetti. .....se ti fosse sfuggito...Aggiungo che se credi di censurare ogni frase che determina nient'altro che l'evidenza dei fatti, investendoti di chissà quale potere, ti dico che forse sei cascato maluccio. Io di solito non m'appello ai moderatori per queste faccende che dovrebbero essere risolte in altra maniera, ma se mi ci costringi posso anche farlo. A te la scelta.

KronossNET
21-05-2016, 00:17
fai un po' uno screen dal gea ;)

http://kronossnet.altervista.org/saturo.jpg

KronossNET
21-05-2016, 00:18
http://kronossnet.altervista.org/saturo2.jpg

KronossNET
21-05-2016, 00:20

mannaggia a me che ho dato fiducia a Vodafone non ho subito fatto TIM porca miseriaccia.

La cosa che mi fa più incavolare è che dicono pure cavolate del perchè non possono fa sti upgrade,

kirk223
21-05-2016, 07:21
mannaggia a me che ho dato fiducia a Vodafone non ho subito fatto TIM porca miseriaccia.

La cosa che mi fa più incavolare è che dicono pure cavolate del perchè non possono fa sti upgrade,

Mi spiace davvero e immagino cosa si provi a star dietro a questi tira e molla e dopo ritrovarsi senza nulla. Adesso non puoi fare altro che attendere la fine della saturazione e cambiare. La rabbia maggiore deriva dal fatto che loro hanno comunque un cliente non soddisfatto ma che comunque li continua a pagare per forza di cose.

wlety
21-05-2016, 07:30
Buongiorno a tutti,
porto la mia testimonianza: fatta registrazione vocale il 16 maggio,upgrade avvenuto il 20 maggio.Quindi hanno fatto in fretta.
Quanto ai risultati mi aspettavo di più: sono a 70 mega come download e 18 come upload.Per l'upload sono soddisfatto ,mentre per il download speravo in qualcosa in più tenuto conto che:
il cabinet lo vedo dalla finestra nell'angolo della strada e inoltre quando ero a 30 mega andavo a 28.Lo scarto attuale di 30 mega (dai 100 ai 70 effettivi), mi pare eccessivo.
Vogliamo indagare?? per me i casi sono 2: o tengo un doppino di rame molto deteriorato e da qui si spiegherebbe la perdità di velocità in un tatto breve, oppure la politica di Vodafone/Tim è quella di dare le locazioni migliori alle nuove attivazioni o ai clienti nativi tim.
Se qualcuno mi può suggerire qualche rimedio per ottenere una velocità maggiore, gliene sarei grato.

P.S. la station va riavviata dopo l'upgrade??
Wlety

crisgen
21-05-2016, 08:27
Buongiorno a tutti,
porto la mia testimonianza: fatta registrazione vocale il 16 maggio,upgrade avvenuto il 20 maggio.Quindi hanno fatto in fretta.
Wlety
Confermi che la tua è una linea Vula?

wlety
21-05-2016, 08:39
Confermo che la mia è linea VULA,ma attenzione che la mia prima richiesta è stata fatta l'8 di maggio ed è quella la data che conta, non quella della effettiva registrazione vocale con addebito.
wlety

IvanoTrotta
21-05-2016, 09:39
L'unica cosa che mi infastidisce, è che io feci richiesta il 10/5 e mi dissero che avevano sospeso momentaneamente. Tuttavia leggo di persone che hanno ottenuto la possibilità di richiedere il passaggio, anche giorni dopo. Ricordo che il mio armadio, non è saturo. Mi sembra scorretto favorire solo alcuni, almeno prendessero una decisione finale...

Mtty
21-05-2016, 11:46
Buongiorno a tutti,
Quanto ai risultati mi aspettavo di più: sono a 70 mega come download e 18 come upload.Per l'upload sono soddisfatto ,mentre per il download speravo in qualcosa in più tenuto conto che:
il cabinet lo vedo dalla finestra nell'angolo della strada e inoltre quando ero a 30 mega andavo a 28.Lo scarto attuale di 30 mega (dai 100 ai 70 effettivi), mi pare eccessivo.
Vogliamo indagare?? per me i casi sono 2: o tengo un doppino di rame molto deteriorato e da qui si spiegherebbe la perdità di velocità in un tatto breve, oppure la politica di Vodafone/Tim è quella di dare le locazioni migliori alle nuove attivazioni o ai clienti nativi tim.
Se qualcuno mi può suggerire qualche rimedio per ottenere una velocità maggiore, gliene sarei grato.

P.S. la station va riavviata dopo l'upgrade??
Wlety
come già spiegato, mentre i 30 mega erano molto limitativi rispetto ai limiti permessi dal rame (quindi in pratica tutti ci arrivano), la 100 mega è al limite della potenzialità del rame, quindi 100 mega li raggiunge solo chi ha un tratto di rame molto breve, in ottime condizioni e senza interferenze...

sulle assegnazioni dei doppini nessun complotto: l'unica differenza è nelle nuove attivazioni (intesa come nuova linea) dove magari a volte guardano, ma nelle migrazioni non cambia nulla in quanto non cambiano mai nessuno di doppino

Crysis235x
21-05-2016, 12:13
Ragazzi con mio stupore (avendo effettuato la registrazione vocale il 6/05) oggi effettuando uno SpeedTest mi ritrovo 65Mb/s in Down e 18Mb/s in Up. Sul profilo Vodafone mi ritrovo la 100Mb/s (Sono utente Fibra New). Unica cosa che vorrei chiedervi è se sia normale un Down di 65Mb/s con questi parametri controllati su GEA http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Centrale 81103
Distanza Aerea Centrale mt. 962
Distanza Aerea Cabinet mt. 175
Distanza Pedonale Centrale mt. 1292
Distanza Pedonale Cabinet mt. 238

Hid!P
21-05-2016, 12:31
Si, può essere considerato normale 65 megabit in download a quella distanza. Purtroppo Vodafone tiene tutta per se i valori della linea...

Glide
21-05-2016, 12:42
Ragazzi con mio stupore (avendo effettuato la registrazione vocale il 6/05) oggi effettuando uno SpeedTest mi ritrovo 65Mb/s in Down e 18Mb/s in Up. Sul profilo Vodafone mi ritrovo la 100Mb/s (Sono utente Fibra New). Unica cosa che vorrei chiedervi è se sia normale un Down di 65Mb/s con questi parametri controllati su GEA http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Centrale 81103
Distanza Aerea Centrale mt. 962
Distanza Aerea Cabinet mt. 175
Distanza Pedonale Centrale mt. 1292
Distanza Pedonale Cabinet mt. 238

hai la stessa mia distanza, io vado a 78/20
molto dipende dalla qualità del doppino, appena fatto l'upgrade andavo a 32/16, poi è venuto il tecnico e mi ha cambiato coppia

Crysis235x
21-05-2016, 12:47
Si, può essere considerato normale 65 megabit in download a quella distanza. Purtroppo Vodafone tiene tutta per se i valori della linea...

Capisco, personalmente posso fare qualcosa per migliorare la velocità? Ad esempio cambiando filtri o presa telefonica?

hai la stessa mia distanza, io vado a 78/20
molto dipende dalla qualità del doppino, appena fatto l'upgrade andavo a 32/16, poi è venuto il tecnico e mi ha cambiato coppia

Quindi hai fatto richiesta a Vodafone di un intervento tecnico?

Glide
21-05-2016, 12:49
Capisco, personalmente posso fare qualcosa per migliorare la velocità? Ad esempio cambiando filtri o presa telefonica?

Quindi hai fatto richiesta a Vodafone di un intervento tecnico?
si, mi hanno fatto uscire il tecnico perchè ero sotto la banda minima di35mb e poi avevo molte disconnessioni, anche quando ero con la 30. Il tecnico mi ha detto che praticamente viaggiavo con un cavo solo

Mtty
21-05-2016, 13:29
si, mi hanno fatto uscire il tecnico perchè ero sotto la banda minima di35mb e poi avevo molte disconnessioni, anche quando ero con la 30. Il tecnico mi ha detto che praticamente viaggiavo con un cavo solo

esatto... quando si va male, se sei vicino al limite garantito paradossalmente è molto meglio essere sotto il limite così esce il tecnico, perchè sopra al limite non intervengono (o difficilmente intervengono)

Crysis235x
21-05-2016, 13:35

esatto... quando si va male, se sei vicino al limite garantito paradossalmente è molto meglio essere sotto il limite così esce il tecnico, perchè sopra al limite non intervengono (o difficilmente intervengono)

Ho anche io delle disconnessioni ogni 3gg circa. Ho deciso di chiamare la Vodafone e mi hanno aperto una segnalazione. Spero che venga qualcuno a controllare :D

P.s. Il limite garantito della 100 Mb quant'è? A me il reparto tecnico ha detto che è un po' basso il Down a 60-65 Mb/s quindi controlleranno.

axelv
21-05-2016, 15:11
L'unica cosa che mi infastidisce, è che io feci richiesta il 10/5 e mi dissero che avevano sospeso momentaneamente. Tuttavia leggo di persone che hanno ottenuto la possibilità di richiedere il passaggio, anche giorni dopo. Ricordo che il mio armadio, non è saturo. Mi sembra scorretto favorire solo alcuni, almeno prendessero una decisione finale...
Pensa che aspetto dal 29 aprile....

animalenotturno
21-05-2016, 17:36
per me la tua richiesta è già cestinata.
Conviene rifare la richiesta.
Provare e riprovare.
O, per chi può, cambiare operatore.

PsychoWood
21-05-2016, 19:14
La cosa che non capisco è come mai ho solo 10 in up. Capisco (fino ad un certo punto) i 60 in up per via della condivisione di banda, ma che tocchi a malapena i 10 in up mi rode, considerato che ho chiesto l'upgrade principalmente per quello...

kirk223
21-05-2016, 19:28
per me la tua richiesta è già cestinata.
Conviene rifare la richiesta.
Provare e riprovare.
O, per chi può, cambiare operatore.

Non capisco cosa trattenga anche te dallo scegliere quest'ultima possibilità....forse il costo di disattivazione....immagino non sia leggero

Glide
21-05-2016, 19:37
Ho anche io delle disconnessioni ogni 3gg circa. Ho deciso di chiamare la Vodafone e mi hanno aperto una segnalazione. Spero che venga qualcuno a controllare :D

P.s. Il limite garantito della 100 Mb quant'è? A me il reparto tecnico ha detto che è un po' basso il Down a 60-65 Mb/s quindi controlleranno.

La banda minima é 35mb, se hai il filtro adsl sulla presa dove è collegato il modem, toglilo, la Vodafone station deve essere collegata senza filtro

Crysis235x
21-05-2016, 19:40
La banda minima é 35mb, se hai il filtro adsl sulla presa dove è collegato il modem, toglilo, la Vodafone station deve essere collegata senza filtro

Ho due fili che escono dalla Vodafone Station: quello DSL e quello del Telefono. Collego solo il cavo DSL alla presa telefonica?

Mtty
21-05-2016, 19:46
La cosa che non capisco è come mai ho solo 10 in up. Capisco (fino ad un certo punto) i 60 in up per via della condivisione di banda, ma che tocchi a malapena i 10 in up mi rode, considerato che ho chiesto l'upgrade principalmente per quello...

condivisione di banda?

Crysis235x
21-05-2016, 19:58

Ho due fili che escono dalla Vodafone Station: quello DSL e quello del Telefono. Collego solo il cavo DSL alla presa telefonica?

Provato a collegare la Vodafone Station senza filtro e con il filo DSL direttamente nella presa telefonica. Ho notato un sensibile miglioramento nella velocità e nel PING però i telefoni alle altre prese non funzionano quindi è necessario avere il filtro con i cavi DSL e Telefono collegati :cry:

PsychoWood
21-05-2016, 21:21
condivisione di banda?
Un modo poco felice per dire che ci può stare il non avere banda piena quando ci sono molti collegati all'armadio :)

Mtty
21-05-2016, 22:06
Un modo poco felice per dire che ci può stare il non avere banda piena quando ci sono molti collegati all'armadio :)

ah ok :D

no perchè c'è anche chi condivide con coinquilini ;)

cmq se hai l'upload limitato, direi che c'è qualcosa di particolare che crea problemi/interferenze sulla frequenza specifica dell'upload, altrimenti non si spiegherebbe...

per la serie (che è stata tirata fuori) "qua navigavi solo con uno dei due cavi del doppino" (no so se sia tecnicamente possibile) io farei una prova disconnettendo alternando prima solo un filo e poi l'altro... perchè 10 mega di up è esattamente metà del limite di up, e 60 mega è metà del limite fisico di down... insomma per quanto improbabile, è una prova da 10 min e un cacciavite, io la farei (e se si connette anche solo con uno dei due fili, fai speedtest)

PsychoWood
22-05-2016, 00:04
cmq se hai l'upload limitato, direi che c'è qualcosa di particolare che crea problemi/interferenze sulla frequenza specifica dell'upload, altrimenti non si spiegherebbe...

Un dubbio me l'hai messo, non ricordavo di avere la linea che passava dal gruppo di continuità come filtro contro le scariche. Ora l'ho agganciato diretto, niente di fatto..

per la serie (che è stata tirata fuori) "qua navigavi solo con uno dei due cavi del doppino" (no so se sia tecnicamente possibile) io farei una prova disconnettendo alternando prima solo un filo e poi l'altro... perchè 10 mega di up è esattamente metà del limite di up, e 60 mega è metà del limite fisico di down... insomma per quanto improbabile, è una prova da 10 min e un cacciavite, io la farei (e se si connette anche solo con uno dei due fili, fai speedtest)

Appunto, se avessi 50 di down ipotizzerei di avere la 50/10, ma quel 60 stona.

Domani vedo quello che riesco a fare, ho troppi mobili da spostare per arrivare alla presa :)

Intanto ho scritto all'assistenza per avere una verifica sulla portante, magari provo a fare una nuova riconnessione stanotte, ma ci credo poco che possa aiutare.

Screenshot (http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160521/4e1c3f4563f65c7af3725557d9a49607.jpg) degli speedtest.

(Lo so che non si fanno test in wifi :) ma mi interessa verificare solo l'up. Comunque le prove dello screen sono state fatte da diverse frequenze e sia usando il router in cascata che la VSR diretta)

Mtty
22-05-2016, 00:08
Appunto, se avessi 50 di down ipotizzerei di avere la 50/10, ma quel 60 stona.

Domani vedo quello che riesco a fare, ho troppi mobili da spostare per arrivare alla presa :)

Intanto ho scritto all'assistenza per avere una verifica sulla portante, magari provo a fare una nuova riconnessione stanotte, ma ci credo poco che possa aiutare.

la mia ipotesi si basa sul fatto che se non ricordo male, il limite teorico di un doppino in perfette condizioni ed entro i 100 metri, dovrebbe essere di 121 mega... il limite di 100 mega è imposto via software, quindi in teoria (sempre che funzioni anche con un solo filo) il limite fisico di un solo filo di rame del doppino sarebbe 121/2...

ovviamente pure ipotesi

PsychoWood
22-05-2016, 11:00
la mia ipotesi si basa sul fatto che se non ricordo male, il limite teorico di un doppino in perfette condizioni ed entro i 100 metri, dovrebbe essere di 121 mega... il limite di 100 mega è imposto via software, quindi in teoria (sempre che funzioni anche con un solo filo) il limite fisico di un solo filo di rame del doppino sarebbe 121/2...

Tutto può essere.. cerco di fare la prova che consigliavi e poi si vedrà. Intanto mi sposto di thread visto che ormai l'upgrade è arrivato :D

Imrahil
22-05-2016, 16:02
Uhm, qualcosa è cambiato, ma non so se in bene o no...
"Lo stato della tua richiesta è : CREAZIONE" :confused:

danibyte27
22-05-2016, 16:55
In condizioni ideali, con wifi AC e dispositivo smart wifi AC o anche PC, si arriva quasi alla pari con il cavo LAN:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1946587885

Certamente, ma devi aver fortuna che in quel momento becchi un canale wifi poco affollato, devi avere appunto un dispositivo con wifi veloce AC, ecc ecc.. Facendo i test dal pc collegato con il cavo, sei certo di ottenere la velocità effettiva.. Infatti, ripeto, quando ho provato io la prima volta, dal cell (oltretutto con wifi ac) raggiungevo solo i 52 mb.. probabilmente per canale wifi un po' saturo!

Glide
22-05-2016, 17:18

allora l'upgrade dovrebbe avvenire, a me in creazione è uscito un paio di giorni prima se non ricordo male

kirk223
22-05-2016, 17:21

:D :D :D C'è anche Mosè?????

ZakkWylde_
22-05-2016, 17:26
Per quelli che hanno fatto la registrazione vocale e nell'area "fai da te" hanno scritto "pratica in corso" o "in creazione"
il GEA vi da un risultato del genere?http://prntscr.com/b739ta

Elgabro
22-05-2016, 18:11
Per quelli che hanno fatto la registrazione vocale e nell'area "fai da te" hanno scritto "pratica in corso" o "in creazione"
il GEA vi da un risultato del genere?http://prntscr.com/b739ta

"IN LAVORAZIONE"

Gea mi da' solo VULA 100 o 50MB

PsychoWood
22-05-2016, 18:26
ovviamente pure ipotesi

Tentativo fatto, ho ricollegato per bene il doppino, ma niente di che (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43697049&postcount=10647). Vabbè, grazie per averci provato :)

ZakkWylde_
22-05-2016, 19:44
"IN LAVORAZIONE"

Gea mi da' solo VULA 100 o 50MB

Ottimo questo conferma i miei sospetti, VF avvia la pratica solo se GEA da l'ok in sostanza. Se GEA da cabinet TIM saturo quindi offerta attivabile solamente ADSL non procedono.

Crysis235x
22-05-2016, 20:01
Ragazzi ma è normale che mentre scarico con uTorrent a piena banda, ad un certo punto la VSR si disconnette facendo diventare la luce Phone di colore rosso?

Imrahil
22-05-2016, 20:34
allora l'upgrade dovrebbe avvenire, a me in creazione è uscito un paio di giorni prima se non ricordo male

Vedremo, i 15 giorni mi scadono venerdì.

EliGabriRock44
22-05-2016, 20:59
PER CHI VUOLE SAPERE LA PORTANTE
Grazie ad un grandissimo utente che da adesso stimo tantissimo, è possibile conoscere la portante attraverso un sistema operativo Linux, lanciando il comando da terminale upnpc -s

PsychoWood
22-05-2016, 21:20
PER CHI VUOLE SAPERE LA PORTANTE
Grazie ad un grandissimo utente che da adesso stimo tantissimo, è possibile conoscere la portante attraverso un sistema operativo Linux, lanciando il comando da terminale upnpc -s

Ottimo consiglio. E' possibile farlo anche con miniupnpc, anche da Win e OSX, scaricabile qui (http://miniupnp.free.fr/files/).

ZakkWylde_
22-05-2016, 21:50
.

totocrista
22-05-2016, 22:00
Ottimo consiglio. E' possibile farlo anche con miniupnpc, anche da Win e OSX, scaricabile qui (http://miniupnp.free.fr/files/).
Molto interessante.

Spider550
22-05-2016, 22:06
grazie mille!
ecco le mie statiche prese tramite windows.
Connection Type : IP_Routed
Status : Connected, uptime=121284s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Sat May 21 13:22:31 2016
MaxBitRateDown : 98497000 bps (98.4 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

la massima banda agganciabile qual'è?

ZakkWylde_
22-05-2016, 22:14
grazie mille!
ecco le mie statiche prese tramite windows.
Connection Type : IP_Routed
Status : Connected, uptime=121284s, LastConnectionError : ERROR_NONE
Time started : Sat May 21 13:22:31 2016
MaxBitRateDown : 98497000 bps (98.4 Mbps) MaxBitRateUp 21600000 bps (21.6 Mbps)

la massima banda agganciabile qual'è?

Mi spiegheresti come hai fatto? Io ho windows 7, ho scaricato l'eseguibile dalla tabella per windows, non so che fare dopo

animalenotturno
22-05-2016, 22:20
Non capisco cosa trattenga anche te dallo scegliere quest'ultima possibilità....forse il costo di disattivazione....immagino non sia leggero

centrale satura senza possibilità di portabilità ad altri operatori.. il che significa:

-da vdsl ad adsl telecom
-addio internet

altro che costi di disattivazione..

Spider550
22-05-2016, 22:26
Mi spiegheresti come hai fatto? Io ho windows 7, ho scaricato l'eseguibile dalla tabella per windows, non so che fare dopo

scompatta in una cartella, apri il prompt, ti dirigi in quella cartella e scrivi upnpc-static -s

prima abilita l'upnp dalla vsr

ZakkWylde_
22-05-2016, 22:34
scompatta in una cartella, apri il prompt, ti dirigi in quella cartella e scrivi upnpc-static -s

prima abilita l'upnp dalla vsr

Mi da questo http://prntscr.com/b77d6c
Ma siamo sicuri sia la portante massima? Sembra piuttosto un valore cappato dalla 30 mega.

Spider550
22-05-2016, 22:39
Non è la portante massima... È la portante che agganci

totocrista
22-05-2016, 22:39
Mi da questo http://prntscr.com/b77d6c
Ma siamo sicuri sia la portante massima? Sembra piuttosto un valore cappato dalla 30 mega.
Nessuno ha parlato di portante massima. Ma di portante agganciata

ZakkWylde_
22-05-2016, 22:40
Nessuno ha parlato di portante massima. Ma di portante agganciata

Ah pardon, capito male io. Con un modem vdsl2 che non sia la vsr è possibile sapere la portante massima, corretto?

ZakkWylde_
22-05-2016, 22:41
Non è la portante massima... È la portante che agganci

Ma come mai se aggancio 31 in dwn ho mediamente 28? Non dovrei avere un 29 alto?

totocrista
22-05-2016, 23:02
Ma come mai se aggancio 31 in dwn ho mediamente 28? Non dovrei avere un 29 alto?
Non è detto.

ZakkWylde_
22-05-2016, 23:03
Non è detto.

Da cosa dipende?

totocrista
22-05-2016, 23:04
Da cosa dipende?
Overhead.
Ti consiglio inoltre di testare la velocità scaricando qualcosa piuttosto che speedtest.net.

Crysis235x
23-05-2016, 09:07
Ragazzi ma è normale che mentre scarico con uTorrent a piena banda, ad un certo punto la VSR si disconnette facendo diventare la luce Phone di colore rosso?

Nessuno ha letto la mia domanda?:cry:

Mtty
23-05-2016, 09:18

è normale? ---> no

è successo ad altri? ---> sì

in pratica "sovraccaricando" la VSR di connessioni, ad alcuni è già capitato che si disconnettesse, ma sembrava un problema risolto dagli ultimi firmware, cmq la discussione più adatta sarebbe [Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821)

PsychoWood
23-05-2016, 09:19
Nessuno ha letto la mia domanda?:cry:

Thread sbagliato, spostati su quello dedicato alla VSR. Imho, hai un eccesso di connessioni.

Glide
23-05-2016, 09:37
mi spiegate come usare il programmino linkato prima per vedere la portante su mac?
grazie mille

Maxel
23-05-2016, 14:30
Me come è possibile che non ci sia un piano di upgrade (fin dall'uscita del profilo 50 Mega VULA) per gli utenti Business/P.IVA? Sono più di 6 mesi che contatto il servizio clienti, e ricevo SEMPRE risposte vaghe che terminano con un "sarà ricontattato tra 15 giorni". Puntualmente nessuno mi ricontatta, e riparte la trafila dei solleciti. Via social il metodo non cambia, poichè girano le richieste al CC.

Per la cronaca, risulto coperto da qualsiasi profilo: 50/100 VULA, 100 MAKE.

E' una situazione incredibile.

animalenotturno
23-05-2016, 17:17
che ti vuoi aspettare da "gente" che preferisce non farti l'upgrade, affidandosi al gea per la fattibilità della cosa...dei veri tecnici specializzati, oserei dire fenomeni.. bella figura che fa una multinazionale come Vodafone..

io ho un ottenibile teorico superiore ai 90 mega.. eppure viaggio a 27

kirk223
23-05-2016, 17:59
che ti vuoi aspettare da "gente" che preferisce non farti l'upgrade, affidandosi al gea per la fattibilità della cosa...dei veri tecnici specializzati, oserei dire fenomeni.. bella figura che fa una multinazionale come Vodafone..

io ho un ottenibile teorico superiore ai 90 mega.. eppure viaggio a 27

Posso sbagliarmi, ma a rigor di logica per fare upgrade da vula a vula la saturazione da centrale o da armadio non dovrebbe centrarci nulla. Mi riferisco al tuo post precedente....Se l'upgrade vula si controlla da remoto cosa conterebbe la saturazione se la porta da upgradare è già occupata da te?

totocrista
23-05-2016, 18:01
Posso sbagliarmi, ma a rigor di logica per fare upgrade da vula a vula la saturazione da centrale o da armadio non dovrebbe centrarci nulla. Mi riferisco al tuo post precedente....Se l'upgrade vula si controlla da remoto cosa conterebbe la saturazione se la porta da upgradare è già occupata da te?
È vero che non si può fare.
Telecom quando dichiara saturo un armadio non permette nessuna lavorazione. Anche il semplice upgrade. Anche per i suoi clienti.

kirk223
23-05-2016, 18:05
Telecom quando dichiara saturo un armadio non permette nessuna lavorazione. Anche il semplice upgrade. Anche per i suoi clienti.

Pure!!!! Già vodafone che è quella che è.....ci manca anche telecom in mezzo...mah...

totocrista
23-05-2016, 18:19
Pure!!!! Già vodafone che è quella che è.....ci manca anche telecom in mezzo...mah...
Il motivo è che l onu saturo va upgradato quindi chiudono la vendibilita per evitare che ci siano operazioni pendenti.

ZakkWylde_
23-05-2016, 18:51

Ma non ha senso perchè sono già su una piastra a 100 mega.
Se non ricordo male, quando TIM ha eliminato il profilo 30Mega ha upgradato tutti i suoi clienti vdsl, anche quelli con armadio saturo. Ma anche fosse così, non capisco perchè Vodafone non ci provi nemmeno a mandare la richiesta.

E' una bella fregatura e pensare che si è saturato guarda caso nel periodo in cui aspettavo l'upgrade :muro:

street
23-05-2016, 18:55
è normale? ---> no

è successo ad altri? ---> sì

in pratica "sovraccaricando" la VSR di connessioni, ad alcuni è già capitato che si disconnettesse, ma sembrava un problema risolto dagli ultimi firmware, cmq la discussione più adatta sarebbe [Thread Ufficiale] Vodafone Station Revolution (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729821)

visto che a me è capitato (e non solo coi torrent, con qualsiasi cosa usasse l' upload, compresa la telefonia, con chiamate dove non mi sentivano), ti dico che col passaggio alla 100mbit (in vula) si è risolto tutto. Prima, neanche con una diversa station, o con diversi firmware si era risolto.
PERO' avevo probabilmente un profilo errato, corretto manualmente (visto che al tempo del passaggio sono stato inizialmente a 30/20, finchè manualmente non hanno sbloccato i 100, ora sono a 88/20).

altrettanto probabilmente, non lo sanno cosa lo origini, perché credo sia raro.

Edit: nel mio caso, però, era l' upload, non il download. hai provato se limitando l' up ti succede?